View Full Version : Windows 10 Mobile
Se la memoria non è criptata il contenuto è leggibile.
Se è criptata il contenuto non è leggibile senza decriptarlo, ma la memoria è più lenta.
grazie, ho visto che si può fare anche su android :D
per i freeze audio che avevo, dopo ultima release sembra non farlo piu :D
Parideboy
13-01-2017, 15:54
Appunto su Android 6 ci sono vistose carenze, che solo per bloccare le chiamate anonime sei costretto ad installare un'app di terze parti come Truecaller, gestita da una società che rivende tutti i tuoi dati a terzi.
Hai visto le autorizzazioni che ha l'app Truecaller per Android? Ti ribalta come un calzino... Infatti appena l'ho installata su un terminale nuovo di zecca usando un indirizzo email che nessuno sapeva, ho ricevuto subito una mail di spam/pubblicità.
Senza contare che l'app Truecaller è estremamente invasiva perchè sostituisce il dialer del telefono (sei costretto ad usare il suo) e si innesta pesantemente all'interno dell'OS... Definirla una porcata è poco!
Sono da queste "piccole" ma importanti cose che si capisce quanto Windows phone in realtà sia nettamente superiore ad Android!
Truecaller è uno spyware vivente, la versione 7.84 può accedere a: :read:
Acquisti in-app
Identità
individuazione account sul dispositivo
aggiunta o rimozione account
lettura scheda contatto personale
Calendario
lettura di eventi di calendario e di informazioni riservate
Contatti
individuazione account sul dispositivo
lettura contatti personali
modifica dei contatti personali
Posizione
posizione approssimativa (basata sulla rete)
posizione precisa (GPS e basata sulla rete)
SMS
lettura messaggi di testo personali (SMS o MMS)
ricezione messaggi di testo (MMS)
ricezione messaggi di testo (SMS)
invio SMS
modifica dei messaggi di testo (SMS o MMS)
Telefono
chiamata diretta n. telefono
chiamata diretta di qualsiasi n. telefono
modifica stato del telefono
reindirizzamento chiamate in uscita
lettura del registro chiamate
lettura stato e identità telefono
scrittura del registro chiamate
aggiunta di un messaggio vocale
Foto/elementi multimediali/file
lettura dei contenuti dell'archivio USB
modifica/eliminazione di contenuti dell'archivio USB
Spazio di archiviazione
lettura dei contenuti dell'archivio USB
modifica/eliminazione di contenuti dell'archivio USB
Microfono
registrazione audio
Informazioni sulla connessione Wi-Fi
visualizzazione connessioni Wi-Fi
ID dispositivo e informazioni sulle chiamate
lettura stato e identità telefono
Altre
uso di qualsiasi decoder multimediale per la riproduzione
vincolo a un servizio listener di notifica
download file senza notifica
Riattivazione MMS
lettura di messaggi vocali
scrittura di messaggi vocali
ricezione dati da Internet
visualizzazione connessioni di rete
creazione account e configurazione password
modifica della connettività di rete
disattivazione blocco schermo
accesso di rete completo
modifica impostazioni audio
controllo Near Field Communication
esecuzione all'avvio
visualizzazione sopra altre app
utilizzo account sul dispositivo
controllo vibrazione
disattivazione stand-by del dispositivo
modifica delle impostazioni di sistema
aggiunta di scorciatoie
eliminazione di scorciatoie
Può accedere quella roba se tu gli dai l'autorizzazione. Gli bastano i contatti per funzionare e guarda caso è l'unica autorizzazione che richiede insieme al telefono (per identificare chi chiama). E no, non sostituisce per forza il dialer di default.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Appunto su Android 6 ci sono vistose carenze, che solo per bloccare le chiamate anonime sei costretto ad installare un'app di terze parti come Truecaller, gestita da una società che rivende tutti i tuoi dati a terzi.
Hai visto le autorizzazioni che ha l'app Truecaller per Android? Ti ribalta come un calzino... Infatti appena l'ho installata su un terminale nuovo di zecca usando un indirizzo email che nessuno sapeva, ho ricevuto subito una mail di spam/pubblicità.
Senza contare che l'app Truecaller è estremamente invasiva perchè sostituisce il dialer del telefono (sei costretto ad usare il suo) e si innesta pesantemente all'interno dell'OS... Definirla una porcata è poco!
Sono da queste "piccole" ma importanti cose che si capisce quanto Windows phone in realtà sia nettamente superiore ad Android!
Da questo si capisce che sei un trolletto in malafede :sofico:
1)Perchè ci sono altre app che fanno la stessa cosa e richiedono meno permessi.
2)Che ti è arrivata una mail spam lo dici te, che di certo non sei obiettivo. 3)Che Truecaller rivenda tutto a terzi lo dici sempre te e quasi quasi avverto gli sviluppatori, così ti prendi la responsabilità di quello che dici.
E' proprio da queste cose che si vede quando qualcuno è in malafede, perchè capisco avere una preferenza, ma fare il fanboy per la rete e flammare continuamente le discussioni è un'altra cosa.
Krusty93
13-01-2017, 16:25
cut
[/LIST]
C'è anche Sync.me per citarne un'altra.
E come ti hanno detto, non sei costretto ad usare il loro dialer. Anzi, devi esser TU ad attivare quella funzione.
Poi mi spieghi perchè hai tirato fuori la questione Truecaller? Ti ho quotato in un post in cui parlavi di update di sistema.
E non sono qui per fare una guerra Android vs WP, non mi importa minimamente.
Leggo il thread* per tenermi aggiornato sul Windows Mobile 10. Tutti i post sono più o meno utili, mentre i tuoi sono un continuo trolleggiare che alla lunga da davvero fastidio (con quei toni sensazionistici poi..)
*non scrivo in più in quanto ho un WP solo per sviluppo, come telefono principale ho un Android
Io gli ho abbinato una custodia a libretto in (finta) pelle della Celly, perchè nelle tasche ci metto la tessera dei mezzi pubblici e quella per aprire la porta dell'ufficio.
Uso una 128 GB della Sandisk e mi trovo bene.
grazie mille, altri accessori come dock e caricatori wireless dove posso trovarli?
DanieleRC5
14-01-2017, 00:30
grazie mille, altri accessori come dock e caricatori wireless dove posso trovarli?
Io ti consiglierei uina cover protettiva come la Terrapin in silicone e policarbonato ed una pellicola in vetro temperato (a mia moglie è caduto il 95 dopo 1 giorni che lo aveva ed ha frantumato il vetro... lo "scherzetto" ci è costato 150€ di display!).
Come caricabatteria wireless ho preso il Nokia DT9 pagato 10 - 15€ poi ho preso anche un paio di cavi Usb type C ed un caricabatteria da auto (e la micro sd Toshiba da 128 gb).
Tutto preso in Ama**onia
Ti mando link via pm.
Falcoblu
14-01-2017, 06:44
E non sono qui per fare una guerra Android vs WP, non mi importa minimamente.
Leggo il thread* per tenermi aggiornato sul Windows Mobile 10. Tutti i post sono più o meno utili, mentre i tuoi sono un continuo trolleggiare che alla lunga da davvero fastidio (con quei toni sensazionistici poi..)
Come non quotarti , da utente di Android e di WM10 con un 640XL posso dire senza ombra di smentita che ogni s.o. ha i suoi punti forti e quelli deboli quindi analogamente a te trovo che queste guerre di religione per sostenere il s.o. beniamino siano veramente insensate e alla lunga davvero fastidiose.
:)
perbacco
14-01-2017, 07:54
posso dire senza ombra di smentita che ogni s.o. ha i suoi punti forti e quelli deboli quindi analogamente a te trovo che queste guerre di religione per sostenere il s.o. beniamino siano veramente insensate e alla lunga davvero fastidiose.
Quoto il tuo pensiero. Io dopo 3 anni e mezzo di nokia 920(diversi freeze alle spalle), sto per passare ad android. Non perché mi piace il robottino, anzi preferisco di gran lunga wp, ma la mancanza di tante app (es. Polar, Sony, banche...) mi sta facendo migrare. La fetta di mercato cosi esigua di cellulari con sistema M$ purtroppo non fa sviluppare software per il controllo di tanti apparecchi oppure di servizi.
Avrei voluto tanto approfittare dei prezzi bassi del 950/950xl, ma a parte la fotocamera(ho una reflex full frame se mi serve qualità) che non è una priorità per me, ho preferito orientarmi per migrare sul robottino.
Al momento windows sul cellulare lo consiglio a chi non ha bisogno di tante applicazioni e a chi è consapevole che al momento i cellulari in vendita sono solo scorte di produzione perché la fabbricazione è sospesa.
Ciao a tutti.
vittorio130881
14-01-2017, 08:55
Passato a zenfone 3 5.2 pollici. Il 950 cmq lo tengo. Zen lo consiglio a 250 300 è un ottima alternativa se non si vuole una fotocamera top. Il resto fluidita batteria schermo ricezione dual sim veramente ottimi
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
bio.hazard
14-01-2017, 09:16
Su Amazon ho ordinato il supporto di ricarica wireless per l'auto (Nokia CR-200) e un supporto di ricarica da tavolo sempre wireless (Nokia DT-910), ma non mi sono ancora arrivati.
Il CR-200, comunque, l'ho già avuto in passato e mi ero trovato benissimo.
serbring
14-01-2017, 10:20
Improvvisamente, outlook non sincronizza più le mail. Un problema che ho già avuto in passato e che avevo risolto solo con un hard reset. Questa volta vorrei evitarmi un nuovo hard reset, l'ho fatto un paio di mesi fa. Qualcun'altro ha avuto questo problema? Come avete risolto?
Prova a cancellare l'account di posta da Outlook e ricrearlo. Con WP8.1 non si poteva. Qua invece si può cancellare e rimettere anche l'account principale. Magari risolvi senza Hardreset. L'ho fatto io personalmente sul mio, dunque so che è possibile.
oGni volta ci ricasco.
Installata la versione ultima del ramo fast sul 640xl...
Allora...
- Edge ha il vecchio problema che nelle caselle di testo spesso non fa scrivere (problema ancora presente anche nella release del ramo slow su facebook, ad esempio, se provate a scrivere un stato dalla vostra bacheca anziché dalla home)
- All'avvio non si trovano più installare app come calendario, email, mappe, calcolatrice ecc... Mentre trovo sempre*Mix radio*(ormai morta e sepolta) e altre cretinate obsolete come lumia camera
-*Edge mi si impalla. Non naviga*nemmeno chiudendo tutte le finestre finché non riavvio l'applicazione chiudendola forzatamente
- Molte parti dei menù sono in inglese*(e vabbè questo sarebbe il problema minore su una preview)
Tutto questo a seguito di un bell'hard reset senza importare backup.
Ah, ciliegina sulla torta, prima di fare l'hard reset ho testato il ripristino delle app visto che Whatsapp*Beta si piantava regolarmente all'uso della dettatura... Bene, fatto il ripristino l'applicazione non so avviava più. 😂
Molto utile...
Comunque io continuo a non capire perché sulle nuove preview ci siano difetti antichi... Anziché migliorare peggiorano. Una volta feci la stessa domanda e mi avete detto che sono team diversi che*ci lavorano. Ok, ma quello che c'è di buono del ramo slow... Copiatelo!!!
ludico66
14-01-2017, 12:02
oGni volta ci ricasco.
Installata la versione ultima del ramo fast sul 640xl...
Allora...
- Edge ha il vecchio problema che nelle caselle di testo spesso non fa scrivere (problema ancora presente anche nella release del ramo slow su facebook, ad esempio, se provate a scrivere un stato dalla vostra bacheca anziché dalla home)
- All'avvio non si trovano più installare app come calendario, email, mappe, calcolatrice ecc... Mentre trovo sempre*Mix radio*(ormai morta e sepolta) e altre cretinate obsolete come lumia camera
-*Edge mi si impalla. Non naviga*nemmeno chiudendo tutte le finestre finché non riavvio l'applicazione chiudendola forzatamente
- Molte parti dei menù sono in inglese*(e vabbè questo sarebbe il problema minore su una preview)
Tutto questo a seguito di un bell'hard reset senza importare backup.
Ah, ciliegina sulla torta, prima di fare l'hard reset ho testato il ripristino delle app visto che Whatsapp*Beta si piantava regolarmente all'uso della dettatura... Bene, fatto il ripristino l'applicazione non so avviava più. 😂
Molto utile...
Comunque io continuo a non capire perché sulle nuove preview ci siano difetti antichi... Anziché migliorare peggiorano. Una volta feci la stessa domanda e mi avete detto che sono team diversi che*ci lavorano. Ok, ma quello che c'è di buono del ramo slow... Copiatelo!!!
A me niente di tutto ciò è successo e non ho nemmeno fatto hard reset. Su 950xl
A me niente di tutto ciò è successo e non ho nemmeno fatto hard reset. Su 950xl
Beh certo, il discorso della casella di testo nei login se non hai fatto hr probabilmente non serve. E le app mancanti non le vedi...
😜
Aggiungo...
- la mia cassa bt JBL non si riesce più a connettere
- finalmente si connette la stampante canon ma ovviamente non la trova al momento della stampa (seppur wm la riconosci il simbolo della stampante)
- mentre scrivevo una prima volta questo messaggio è andato in crash edge
- gli asterischi nel mio precedente post ? Da dove saltano fuori? 🤔
- Quando ho cliccato su questa casellina di testo per fare il post, lo zoom non era allineato
- Su siti con menu ad hamburger gia tranquillamente usati in passato, ora il menù risulta tagliato
- Alcune app messe in download non compaiono subito in lista ma appaiono all'improvviso quando ne sono state installare altre
- Scomparsa la notifica di*app installata a parte quella solita di dati si movimento lumia che richiedono riavvio
- Aggiungendo il mio account email ho notato che ora appare il sito del gestore di posta all'interno dellapplicazione (yahoo, im questo caso). Non so se sia una novità per chi era gia sul fast. Io son passato ieri al fast dalle release preview.
Al momento basta ma essendo gravemente peggiorata l'esperienza di uso do Edge mi vedo costretto al recovery. Che palle.
Poi la cassa che non si connette... E ne ho bisogno!
E per rider*ancora... W10 desktop della stessa release fast non mo avvia WDRT... :banned:
Improvvisamente, outlook non sincronizza più le mail. Un problema che ho già avuto in passato e che avevo risolto solo con un hard reset. Questa volta vorrei evitarmi un nuovo hard reset, l'ho fatto un paio di mesi fa. Qualcun'altro ha avuto questo problema? Come avete risolto?
Mi è successo anche a me un paio di settimane fa e ho seguito i consigli dei post, vai in impostazione e in notifiche attiva e disattiva le notifiche di posta e app calendari. Poi vai nelle app in background e anche lì attiva e disattiva le app posta e calendario.
Io gli ho abbinato una custodia a libretto in (finta) pelle della Celly, perchè nelle tasche ci metto la tessera dei mezzi pubblici e quella per aprire la porta dell'ufficio.
Uso una 128 GB della Sandisk e mi trovo bene.
Io ti consiglierei uina cover protettiva come la Terrapin in silicone e policarbonato ed una pellicola in vetro temperato (a mia moglie è caduto il 95 dopo 1 giorni che lo aveva ed ha frantumato il vetro... lo "scherzetto" ci è costato 150€ di display!).
Come caricabatteria wireless ho preso il Nokia DT9 pagato 10 - 15€ poi ho preso anche un paio di cavi Usb type C ed un caricabatteria da auto (e la micro sd Toshiba da 128 gb).
Tutto preso in Ama**onia
Ti mando link via pm.
Su Amazon ho ordinato il supporto di ricarica wireless per l'auto (Nokia CR-200) e un supporto di ricarica da tavolo sempre wireless (Nokia DT-910), ma non mi sono ancora arrivati.
Il CR-200, comunque, l'ho già avuto in passato e mi ero trovato benissimo.
grazie a tutti! per l'utente che mi ha mandato l'MP, messo tutto nella lista dei desideri! Quanti aggiornamenti fa scaricare di solito?
E per rider*ancora... W10 desktop della stessa release fast non mo avvia WDRT... :banned:
Ma che fai sta filippica sul forum sulle release insider piene di bug a che serve? O fai le segnalazioni come previsto dal programma con l'apposita app oppure esci dal programma insider e usi la stabile. Senza polemica eh... E' proprio che non ha alcun senso. Addirittura vorresti usare le release FAST sull'unico telefono che hai (e sull'unico PC no?) per il daily use... Assurdo proprio.
bio.hazard
14-01-2017, 14:34
Quanti aggiornamenti fa scaricare di solito?
Dipende molto da quanto tempo ce l'aveva in magazzino il venditore.
:) ;)
Dipende molto da quanto tempo ce l'aveva in magazzino il venditore.
:) ;)
preso dal sito citato qualche post fa, quindi spero meno di tre XD
serbring
14-01-2017, 16:13
Prova a cancellare l'account di posta da Outlook e ricrearlo. Con WP8.1 non si poteva. Qua invece si può cancellare e rimettere anche l'account principale. Magari risolvi senza Hardreset. L'ho fatto io personalmente sul mio, dunque so che è possibile.
grazie, sembra essere andato
Ma che fai sta filippica sul forum sulle release insider piene di bug a che serve? O fai le segnalazioni come previsto dal programma con l'apposita app oppure esci dal programma insider e usi la stabile. Senza polemica eh... E' proprio che non ha alcun senso. Addirittura vorresti usare le release FAST sull'unico telefono che hai (e sull'unico PC no?) per il daily use... Assurdo proprio.
E' quello che è sempre stato fatto su questo thread da mesi e mesi dove ci si scambia opinioni su wm e sulle varie release. A meno che non sia cambiato qualcosa, credo di aver fatto la cosa giusta nel posto giusto.
Oltretutto nelle ultime pagine tra schede sd, trollate pro-wm e domande su dove comprare telefoni, son stato piu' in-topic*che mai.
Le segnalazioni le faccio gia' e le ho gia' fatte stamattina tramite l'apposita app. Vedo che sui forum quello che da buoni ovvi consigli non manca mai. :D
Piuttosto, nessuno ha provato l'ultima del fast?
E' quello che è sempre stato fatto su questo thread da mesi e mesi dove ci si scambia opinioni su wm e sulle varie release. A meno che non sia cambiato qualcosa, credo di aver fatto la cosa giusta nel posto giusto.
Oltretutto nelle ultime pagine tra schede sd, trollate pro-wm e domande su dove comprare telefoni, son stato piu' in-topic*che mai.
Le segnalazioni le faccio gia' e le ho gia' fatte stamattina tramite l'apposita app. Vedo che sui forum quello che da buoni ovvi consigli non manca mai. :D
Piuttosto, nessuno ha provato l'ultima del fast?
Vabbè, continua pure a lamentarti di un software in sviluppo... Io pure testo le release fast ma su un 950 con display rotto (ma funzionante ovviamente) e su una macchina virtuale. Ho riscontrato parte dei problemi che segnali ma ovviamente non vengo qui a fare lo "stupito". Sarà che testo software alpha e beta dai tempi di Vista.
Inviato dal 950 XL con mTalk
serbring
14-01-2017, 21:24
Mi è successo anche a me un paio di settimane fa e ho seguito i consigli dei post, vai in impostazione e in notifiche attiva e disattiva le notifiche di posta e app calendari. Poi vai nelle app in background e anche lì attiva e disattiva le app posta e calendario.
prossima volta provo questo. Grazie
Vabbè, continua pure a lamentarti di un software in sviluppo... Io pure testo le release fast ma su un 950 con display rotto (ma funzionante ovviamente) e su una macchina virtuale. Ho riscontrato parte dei problemi che segnali ma ovviamente non vengo qui a fare lo "stupito". Sarà che testo software alpha e beta dai tempi di Vista.
Ma io non mi sono lamentato del software dicendo "che schifo WM". So che è una preview.
Io non mi capacito di come su una preview di gennaio 2017 ci siano ancora gli stessi difetti che cerano sulle preview di quasi un anno fa.
Questo, da "utente", mi preoccupa molto perchè anche se sono team diversi a lavorarci, siete tutti testimoni che una preview risolve una cosa e sull'altra c'è un problema.
Qui ammetto la mia ignoranza e non so se sia "normale" ma, ripeto: vedere che una preview risolve una cosa e poi quella "successiva" (almeno cronologicamente) ha gli stessi problemi di quelle ancora piu' vecchie... mi "spaventa". Per questo lo chiedevo, perchè forse c'è una spiegazione logica che mi sfugge.
Per quanto riguarda l'elenco dei problemi riscontrati, era un avvertimento per chi fosse tentato di testarla. :cool:
Domanda: Ho installato l'applicazione SOFASCORE per i risultati delle partite.
Nelle impostazioni di risparmio energia ho messo di mon permettere mai a quell'applicazione dei girare in background. Eppure continua a notificarmi i risultati delle partite ed evento vari.
Come posso risolvere??
Ora ho la build della release preview con telefono "pulito" post hard reset.
redheart
15-01-2017, 15:02
--------
Ragazzi miglior app gratuita di foto sullo store prodotta da terzi?
fm.64shark
15-01-2017, 23:40
Nelle impostazioni di risparmio energia ho messo di mon permettere mai a quell'applicazione dei girare in background. Eppure continua a notificarmi i risultati delle partite ed evento vari.
Come posso risolvere??
Nelle impostazioni dell'app puoi disattivarle😉
Inviato da mTalk
LordGine
15-01-2017, 23:46
Ragazzi miglior app gratuita di foto sullo store prodotta da terzi?
Che intendi? Visualizzatore? Modifica?
Che intendi? Visualizzatore? Modifica?
Per scattare foto e basta :) grazie!
redheart
16-01-2017, 08:02
Per scattare foto e basta :) grazie!
quella di serie non ti basta?
serbring
16-01-2017, 11:54
Come posso risolvere??
come l'hai impostata?
fm.64shark
16-01-2017, 19:08
come l'hai impostata?
Apri l'app....menu hamburger in alto a sinistra...in fondo vedi impostazioni...tap e scorri a destra puoi disabilitare notifiche push o personalizzarle 😉...
Inviato da mTalk
Apri l'app....menu hamburger in alto a sinistra...in fondo vedi impostazioni...tap e scorri a destra puoi disabilitare notifiche push o personalizzarle 😉...
Inviato da mTalk
Dal centro notifiche nei settaggi di sistema spegni tutto: Toast, audio, etc. Vedrai che non ti notificherà mai più nulla se non in primo piano aperta ^_~
Sent from mTalk
serbring
16-01-2017, 22:18
Inviato da mTalk
giusto, grazie
perbacco
16-01-2017, 22:30
Da oggi ho messo nel cassetto il Nokia 920 e sono passato ad android. Il passaggio è stato traumatico, mi è sembrato di aver fatto un passo indietro. Mi mancano tutte le applicazioni(quelle che mi servono) in prima pagina, la semplicita' di wp, il navigatore, il tasto dedicato per le foto ecc.
Il passaggio l'ho fatto solo per diverse app che mi servono. Resto tuttavia in attesa di ulteriori eventuali sviluppi del mondo windows mobile che al momento sembra essere stato messo da parte.
Ciao.......
Sono felice si poter dire che il problema del sensore luminosità che non permetteva il risveglio dello schermo pare sia quasi risolto. Con la built .693 da quando l'ho installata solo una volta è capitato che rimanesse nero lo schermo e il led per win hello si accendesse. È bastato premere il tasto standby due volte e tutto è tornato alla normalità. Pertanto non sono più necessari i 5-6 soft reset o spegnimenti che si facevano per risolvere questo problema.
Devo dire che adesso win hello si esprime al meglio ed è davvero comodo!
Ora confido risolvano i problemi relativi alla stampa, perché delle due epson, di cui una workforce, nemmeno una è compatibile.
alethebest90
17-01-2017, 08:10
Sono felice si poter dire che il problema del sensore luminosità che non permetteva il risveglio dello schermo pare sia quasi risolto. Con la built .693 da quando l'ho installata solo una volta è capitato che rimanesse nero lo schermo e il led per win hello si accendesse. È bastato premere il tasto standby due volte e tutto è tornato alla normalità. Pertanto non sono più necessari i 5-6 soft reset o spegnimenti che si facevano per risolvere questo problema.
Devo dire che adesso win hello si esprime al meglio ed è davvero comodo!
Ora confido risolvano i problemi relativi alla stampa, perché delle due epson, di cui una workforce, nemmeno una è compatibile.
con il creators update windows hello sarà anche piu rapido, verrà tolto l'animazione dell'occhiolino
redheart
17-01-2017, 10:22
A voi dove salva le gif animate che passano su whatsapp? nella cartella "whatsapp" che contiene video, immagini e suoni che ricevo, le gif non ci sono :rolleyes:
up
950XL in arrivo, credo proprio che utilizzerò Windows Hello, pare a prova di bomba da come dicono in giro.
Gli accessori li prenderò in un secondo momento, Ho ancora una scheda SD da 64GB messa nell'attuale Lumia 520, Data la mole di memoria presente nel telefono consigliate di sbattere tutte le app lì oppure alcune sono più idonee in una SD?
Le installerei comunque dopo tutti gli aggiornamenti arretrati da fare al primo avvio. A proposito, consigliate un hard reset precauzionale o non ce ne sta bisogno?
Hard reset non credo serva.
Io tutte le app e giochi le tengo sulla memoria interna. Moolto più veloce.
sulla microSD ci tengo i media (foto, video, etc.) e le Mappe.
Concordo su tutto. hard reset inutile e mai fatto nemmeno io.
Windows hello è ancora un po' lento.
bio.hazard
17-01-2017, 17:02
Concordo, è la stessa politica che ho adottato anche io.
Concordo, è la stessa politica che ho adottato anche io.
Concordo su tutto. hard reset inutile e mai fatto nemmeno io.
Windows hello è ancora un po' lento.
Grazie a tutti, per la lentezza non mi preoccupa, sarà sicuramente meglio della mia situazione attuale xD la prima cosa che voglio fare è una foto come si deve, la faccio raw, possono essere sincronizzate in Onedrive in tale formato? L'equalizzazione del suono a che livelli di personalizzazione e resa sta?
Il gioco di luci Cubway è gratis solo per oggi
fiondatevi sullo Store a scaricarlo! :ops:
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/cubway/9nblggh40gqn
Oggi riscontrato un problema con l'audio. Il telefono era completamente muto, ho provato a mettere e togliere l'impostazione non disturbare e ad abbassare e alzare i suoni ma nulla. Alla fine ho riavviato ed è ripartito.
Grazie a tutti, per la lentezza non mi preoccupa, sarà sicuramente meglio della mia situazione attuale xD la prima cosa che voglio fare è una foto come si deve, la faccio raw, possono essere sincronizzate in Onedrive in tale formato? L'equalizzazione del suono a che livelli di personalizzazione e resa sta?
Raw non si salvano sul cloud. In compenso le jpeg sono uploadate a full res, quando su 8.1 erano ridotte su OneDrive. Equalizzatore audio molto buono: Preset e manuale, per cuffie e non.
Sent from mTalk
Scusate ma sono l'unico che dopo l'ultimo agg stabile rilasciato ha riscontrato un consumo + elevato della batteria? Le voci che consumano di + sono Whatsapp e start, è normale che start sia seconda con una percentuale oltre al 30%?
Lumia 640xl
X-Wanderer
18-01-2017, 14:03
Salve
Dopo un uso ormai diffuso si wm10 su 930 (non sono ancora passato a 950xl) posso dire che, anche dopo l'ultimo aggiornamento ( se non proprio...) l'esperienza d'uso sia decisamente peggiorata: impuntamenti mai avuti, anche su app di sistema tipo messaggi o telefono, rallentamento ( ok wa è scritta con i piedi), e pure edge sembra peggiorato. Ma che lo facciano apposta?
Saluti :)
è normale che start sia seconda con una percentuale oltre al 30%?
E' successo una volta, recentemente, al cellulare 550 di mia moglie. Non ricordo se prima/dopo il patch tuesday. Più probabile il primo.
Ad ogni modo ha spento/riacceso ed il consumo è rientrato.
E' magari qualche processo strano che gira gira gira..
PS: sì, cose che con 8.1 non eravamo abituati a soffrire, lo so.. :D
Mullin#17
19-01-2017, 00:58
Salve
Dopo un uso ormai diffuso si wm10 su 930 (non sono ancora passato a 950xl) posso dire che, anche dopo l'ultimo aggiornamento ( se non proprio...) l'esperienza d'uso sia decisamente peggiorata: impuntamenti mai avuti, anche su app di sistema tipo messaggi o telefono, rallentamento ( ok wa è scritta con i piedi), e pure edge sembra peggiorato. Ma che lo facciano apposta?
Saluti :)
Ho un 930 preso nel maggio del 2015 di seconda mano, aggiornatissimo e sempre tenuto a dovere... tutto fila liscio come l'olio!
Tranne la tile di Cortana che di tanto in tanto va "rianimata"! :asd:
Ottima resa con W10M! :O
Falcoblu
19-01-2017, 16:35
Per chi è interessato , gli Stockisti e PayPal propongono Microsoft Lumia 950 XL e Lumia 650 al costo di 308,90 €, praticamente un prezzaccio.
Che dire ,di questo passo non mancherà molto che troveremo un telefono MS anche nelle patatine e sembra proprio che sia in atto una campagna per liberarsi di tutte le scorte ancora rimaste in magazzino.
Indubbiamente tutto questo dà da pensare non poco sul futuro di WM10 , vedremo cosa accadrà...
Indubbiamente tutto questo dà da pensare non poco sul futuro di WM10 , vedremo cosa accadrà...
Il futuro di W10M è il Surface Phone, ovviamente per chi sarà interessato.
Personalmente aspetto di sapere quale sarà la sua fascia di prezzi.
Secondo me l'unica luce flebile è w10 completo su ARM, ma anche così la vedo dura la salvezza del sistema lato mobile.
Alcuni treni una volta persi non puoi più raggiungerli, se poi li insegui in treciclo non c'è proprio storia.
Falcoblu
19-01-2017, 16:57
Si pare che sia quel dispositivo , resta da vedere come dici giustamente dove si posizionerà a livello di fascia e conseguente prezzo , diciamo che se segue la linea Surface secondo me si posizionerà nella fascia alta del mercato quando non proprio dedicato a quella business , insomma facilmente i prezzi saranno sicuramente rapportati e certamente non popolari , ad ogni modo vedremo cosa succede...
Per quanto mi riguarda continuo ad usare il mio oramai vetusto 640XL che peraltro funziona ancora ottimamente a cui però ho dovuto affiancare un dispositivo android visto che l' azienda per cui lavoro ha fatto le app per la vpn, ecc... solo per iOS e appunto android e non per WM10 (sai la novità...:rolleyes:) , ma sono tentato dal 950XL visti gli ultimi prezzi a cui è proposto , solo che non riesco a capire cosa vuole fare MS e quale futuro possa avere questo terminale , e vedendo questa corsa a vuotare i magazzini per "fare fuori tutti i pezzi ancora disponibili" in effetti sono ben poco fiducioso ,sembra che ci sia in atto una spece di smobilitazione generale e tutti a casa e non è una bella sensazione...
Si pare che sia quel dispositivo , resta da vedere come dici giustamente dove si posizionerà a livello di fascia e conseguente prezzo , diciamo che se segue la linea Surface secondo me si posizionerà nella fascia alta del mercato quando non proprio dedicato a quella business , insomma facilmente i prezzi saranno sicuramente rapportati e certamente non popolari , ad ogni modo vedremo cosa succede...
Per quanto mi riguarda continuo ad usare il mio oramai vetusto 640XL che peraltro funziona ancora ottimamente a cui però ho dovuto affiancare un dispositivo android visto che l' azienda per cui lavoro ha fatto le app per la vpn, ecc... solo per iOS e appunto android e non per WM10 (sai la novità...:rolleyes:) , ma sono tentato dal 950XL visti gli ultimi prezzi a cui è proposto , solo che non riesco a capire cosa vuole fare MS e quale futuro possa avere questo terminale , e vedendo questa corsa a vuotare i magazzini per "fare fuori tutti i pezzi ancora disponibili" in effetti sono ben poco fiducioso ,sembra che ci sia in atto una spece di smobilitazione generale e tutti a casa e non è una bella sensazione...
Cosa vuole fare ormai si è capito: lo stesso Windows ovunque. Con la nuova shell adattabile e Windows su arm cade l'ultimo tassello di "differenziazione" tra i vari form factor e dispositivi. Girerà lo stesso Windows su tutti i dispositivi che si adatterà (interfaccia compresa appunto) ovunque. Sarà allora davvero un solo Windows da mantenere. Il problema però sul versante mobile non si risolve. Un ipotetico surface phone (che secondo me concettualmente sarà il dispositivo ripliegabile in 2 visto nel disegno del brevetto) sarà si un ottimo terminale ma un ottimo terminale per l'utente business... La carenza di app non la risolveranno mica. Farà girare gli exe virtualizzati ma sempre whatsapp per Windows phone 7 e mancheranno la solita marea di app comunque. Senza considerare che non costerà assolutamente meno di 799 euro. Anzi azzarderei poco sotto i 1000. In fondo sarabbe un tablet/telefono/mini pc tutto in uno.
15014 disponibile per PC e mobile nel canale FAST
https://blogs.windows.com/windowsexperience/2017/01/19/announcing-windows-10-insider-preview-build-15014-for-pc-and-mobile-hello-windows-insiders-today-we-are-excited-to-be-releasing-windows-10-insider-preview-build-15014-for-pc-and-mobile/#o6IKUT8Zoj7xLfyt.97
ma anche così la vedo dura la salvezza del sistema lato mobile. Alcuni treni una volta persi non puoi più raggiungerli, se poi li insegui in treciclo non c'è proprio storia.
Mai dire mai. Nokia diceva lo stesso a suo tempo, prima del 2007. Poi arrivò un newcomer, Apple, e sbaragliò il mercato ed il modo di pensare lo smartphone.
Mai dire mai. Nokia diceva lo stesso a suo tempo, prima del 2007. Poi arrivò un newcomer, Apple, e sbaragliò il mercato ed il modo di pensare lo smartphone.
Apple arrivò con un nuovo concetto che fu vincente.
MS sta inseguendo da anni ripercorrendo quello che gli altri già hanno da tempo con annunci mirabolanti e pochissimi fatti. Tanto che ha dovuto virare più volte visto il continuo stato di impasse in cui si trovava. Ha cercato di creare qualcosa di nuovo, ma senza successo tanto che adesso sta abbandonando definitivamente w10m a favore del solo w10 completo.
Ma anche questa strategia non porta nulla di nuovo perchè sarà di nicchia e comunque non risponde alle esigenze del mercato consumer che chiede app, non exe eseguibili da ARM. Le app non ci sono e non ci saranno perchè gli sviluppatori raggiungono già il 100% del mercato anche senza sviluppare per w10, chi lavorerebbe il 30% in più per nulla?
Falcoblu
20-01-2017, 09:26
MS sta inseguendo da anni ripercorrendo quello che gli altri già hanno da tempo con annunci mirabolanti e pochissimi fatti....
Quoto , sono le mie stesse posizioni sulla questione , fermo restando che quando arrivò apple erano ben altri tempi con il mercato praticamente ancora da sviluppare mentre attualmente è ipersaturo.
Ad ogni modo tornando al 950XL la questione principale è se questo terminale supporterà un' eventuale nuova versione di Win10 (e non WM10 che pare proprio non interessi più neanche a loro...) per dispositivi mobili oppure se questa richiederà dei terminali appositi come ad esempio il surface phone più volte nominato.
Non per niente ma a prescindere dal prezzo sicuramente invitante del 950XL in passato già una volta con il 1020 ho ricevuto il benservito dalla MS e non vorrei ripetere l' esperienza che è stata molto seccante per un terminale top di gamma che all' epoca era uno dei pochi con 2Gb di ram e che quindi poteva supportare senza problemi anche WM10.
Quoto , sono le mie stesse posizioni sulla questione , fermo restando che quando arrivò apple erano ben altri tempi con il mercato praticamente ancora da sviluppare mentre attualmente è ipersaturo.
Ad ogni modo tornando al 950XL la questione principale è se questo terminale supporterà un' eventuale nuova versione di Win10 (e non WM10 che pare proprio non interessi più neanche a loro...) per dispositivi mobili oppure se questa richiederà dei terminali appositi come ad esempio il surface phone più volte nominato.
Non per niente ma a prescindere dal prezzo sicuramente invitante del 950XL in passato già una volta con il 1020 ho ricevuto il benservito dalla MS e non vorrei ripetere l' esperienza che è stata molto seccante per un terminale top di gamma che all' epoca era uno dei pochi con 2Gb di ram e che quindi poteva supportare senza problemi anche WM10.
Adesso come adesso, non ha veramente senso prendersi nuovo un Lumia 950 o qualunque altro smarphone w10m (a meno che non vada bene così come è oggi). È già stato detto che nessun cellulare prodotto ad oggi abbia le capacità di gestire un w10 ARM. La piattaforma attuale non ha futuro. Rimane da stabilire quando e come sarà gestito il processo. Vedendo come ha agito MS nei passati stravolgimenti (wp7-wp8-w10), sarà brutale e senza comunicazione al cliente...
Falcoblu
20-01-2017, 10:33
Adesso come adesso, non ha veramente senso prendersi nuovo un Lumia 950 o qualunque altro smarphone w10m (a meno che non vada bene così come è oggi). È già stato detto che nessun cellulare prodotto ad oggi abbia le capacità di gestire un w10 ARM. La piattaforma attuale non ha futuro. Rimane da stabilire quando e come sarà gestito il processo. Vedendo come ha agito MS nei passati stravolgimenti (wp7-wp8-w10), sarà brutale e senza comunicazione al cliente...
Hai perfettamente ragione , la tua analisi in effetti non fa una piega e un' eventuale acquisto di un 950XL comporta necessariamente il vincolo del "va bene così com'è oggi e così lo porti alla fine".
Alla fine della fiera mi tengo il 640XL e rimango alla finestra per vedere cosa succede in casa MS , per quanto riguarda il 950XL anche se devo dire mi interessa non mi piace il fatto di acquistare un terminale praticamente in agonia e prossimo alla morte vedendo quello che combina ultimamente MS , ovviamente non è una questione di quel paio di cento euro che non sono un problema quanto proprio quello detto sopra , davvero non mi piace...
alethebest90
20-01-2017, 10:43
la sensazione mia è un abbandono anche di microsoft per il 950 / 950 XL, cioè voglio dire, a me il 950 da ancora problemi al sensore di rotazione, sensore di luminosità, e blocco della schermata con windows hello, ad oggi possibile che non sappiano del problema e non aggiornino il firmware ??
questo anche causa della poca utenza....
Tutto vero. Io ho preso da poco un 950XL conscio che è un terminale "morto", non ci sono sviluppi o prospettive... Ma per me va bene, le poche app di cui ho bisogno ci sono, il reparto fotografico è al top, la sicurezza pure, e con 200 euro me lo sono portato a casa.
Il 950 liscio o XL sono un ottimo acquisto solo e soltanto se si ha ben chiara e ci va bene questa situazione, altrimenti è bene guardare altrove...
MarcoGenova
20-01-2017, 11:41
MS sta inseguendo da anni ripercorrendo quello che gli altri già hanno da tempo con annunci mirabolanti e pochissimi fatti. Tanto che ha dovuto virare più volte visto il continuo stato di impasse in cui si trovava. Ha cercato di creare qualcosa di nuovo, ma senza successo tanto che adesso sta abbandonando definitivamente w10m a favore del solo w10 completo.
Ma anche questa strategia non porta nulla di nuovo perchè sarà di nicchia e comunque non risponde alle esigenze del mercato consumer che chiede app, non exe eseguibili da ARM. Le app non ci sono e non ci saranno perchè gli sviluppatori raggiungono già il 100% del mercato anche senza sviluppare per w10, chi lavorerebbe il 30% in più per nulla?
Dopo un anno di Android, mi chiedo ancora quale alternativa sia veramente valida rispetto a WP, perché certamente Android è un alternativa, ma a dire che sia valida.....Avete tutti IOS?
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Dopo un anno di Android, mi chiedo ancora quale alternativa sia veramente valida rispetto a WP, perché certamente Android è un alternativa, ma a dire che sia valida.....Avete tutti IOS?
Perché non ti stai trovando bene?
Krusty93
20-01-2017, 11:52
Che Android hai usato? Io ci ho messo un paio di mesi per abituarmi, qualcuno in più per trovare le app giuste. Ma ora sono a posto al 99% (vorrei un'app per la musica più gradevole graficamente e basta)
MarcoGenova
20-01-2017, 11:53
Perché non ti stai trovando bene?
No, riscontro problemi software e lentezza in circostanze che non ci dovrebbero essere.....Tipo alla risposta di una chiamata.
MarcoGenova
20-01-2017, 12:03
Che Android hai usato? Io ci ho messo un paio di mesi per abituarmi, qualcuno in più per trovare le app giuste. Ma ora sono a posto al 99% (vorrei un'app per la musica più gradevole graficamente e basta)
A me delle app intaressa poco o niente, gradirei uno smartphone che non si riavvia mentre sono al telefono e che le funzioni base che abbia funzionino tutte, senza costringermi a intervenire manualmente. Veramente, solo iOS è una valida alternativa?
No, riscontro problemi software e lentezza in circostanze che non ci dovrebbero essere.....Tipo alla risposta di una chiamata.
Con il mi 4? Strano... A sentire gli utenti android è tutto così perfetto ormai su telefoni attuali come il tuo.
Purtroppo come unica alternativa vedo solo IOS... dico purtroppo, perché per comprare un iphone devi spendere una follia. :muro:
A parte il costo, non riesco a trovare alcun difetto per i-phone...
Io però non capisco: tutti dicono che Microsoft sta abbandonando WM.
Poi ogni 2gg esce un aggiornamento. Ogni 2gg muore un app ma ne nasce o se ne aggiorna una nuova.
A mio modestissimo parere, secondo me MS non vuole ("vuole" non significa che non accadrà) abbandonare e far morire WM ma vorrebbe un sistema fatto e finito (l'ultimo Windows, come su desktop) vendibile e godibile indipendentemente dal lato app.
Spiego meglio: secondo me MS punta ad avere, aldila' della shell adattiva, un prodotto completo e utilizzabile su mobile. In questo caso finire di completare e migliorare WM10.
L'utilita'? Non la so, forse quella di avere comunque un sistema operativo "di nicchia" (come lo è ora) ma pronto ai cambiamenti.
Io non credo che alla MS siano totalmente fuori dal mondo da non capire che WM10 è stato sviluppato nascendo come una grandissima scommessa per smuovere un mercato gia' saturo e, soprattutto, gia' controllato dalla grande offerta di Android che sforna telefoni spesso mediocri per tutti i gusti.
Quindi perché è andata avanti nel progetto? :mbe:
Perché sviluppa WM su due build e due progetti diversi anziché affinarne una e dedicare l'altro team di sviluppo sul versante desktop o su questa nuova variante adattiva?
E' un vero peccato perché i telefoni sono validi, il sistema operativo non da problemi. Facebook da problemi. WhatsApp ormai è molto stabile e quei due secondi di STO CARICANDO non sarebbero un problema se fossero l'unico dei guai.
Non so, è tutto il contrario di tutto. :confused:
Da possessore di XBOX ONE non comprendo bene nemmeno la necessita' di dover perdere tempo a sviluppare una versione di WINDOWS per la console dato che gia' la versione attuale del SO è piuttosto pesante (spesso la navigazione tra i menu' e' lenta e non capisco perché e c'è grande lag nei controlli in alcuni comandi della dashboard).
Forse era meglio sviluppare una dash per console che fosse solo per console. Semplice, senza troppi fronzoli ma rapida e veloce.
Invece è macchinosa nell'aspetto, nella scarsa intuitivita' di alcuni menu' e porta con se i problemi di Windows classici (a volte qualche app\gioco crasha). Ne ho avute due quindi "forse è la tua che è rotta" non è un discorso valido :D ! Altrettanto in salute la connessione.
ma vorrebbe un sistema fatto e finito (l'ultimo Windows, come su desktop) vendibile e godibile indipendentemente dal lato app. [...] la versione attuale del SO è piuttosto pesante (spesso la navigazione tra i menu' e' lenta e non capisco perché e c'è grande lag nei controlli in alcuni comandi della dashboard).
Riguardo W10M è chiaro che il prossimo passo sarà un Windows 10 full, compilato ARM e con emulatore per ARM e shell UWA (cioè appare come un desktop se attaccato a monitor, switcha a mini-tablet mode (aka shell W10M) se su piccoli schermi.
Detto così potremmo aspettarci anche cinesono dualboot Android / Win10 esattamente come gli x86 di oggi (Chuwi etc.), per la gioia di chi non riesce a far girare questa o quell'app. Ancor meglio, un bel Centennial Bluestack per lanciare l'app della domotica al momento giusto senza riavviare.
Anche per questo Kid corner è morto e con l'ultima IP hanno cassato App Corner. Quella roba "solo mobile" è codice morto: il nuovo Win10 per ARM sarà multi utente, non serve tutto quel casino.
Riguardo XBox, sarà lento, ma apre il bacino alle app dello Store. Dunque un layer di API e dll necessario per invogliare la gente a scaricare dallo Store. Che poi in pochi lo facciano è un altro discorso
redheart
21-01-2017, 10:33
Beh lo stato attuale dei Lumia è chiaro: ieri sono stato in un Eur****s e nelle classiche vetrinette della telefonia c'era 1 solo Lumia (un 550 in vendita addirittuira a 129€!).
E io in casa ho 2 Lumia 650, di cui uno che ho regalato a natale, quindi non ci credo in questa disfatta totale.
X-Wanderer
21-01-2017, 11:07
Beh lo stato attuale dei Lumia è chiaro: ieri sono stato in un Eur****s e nelle classiche vetrinette della telefonia c'era 1 solo Lumia (un 550 in vendita addirittuira a 129€!).
E io in casa ho 2 Lumia 650, di cui uno che ho regalato a natale, quindi non ci credo in questa disfatta totale.
Ormai quasi non se ne trovano più, è vero...fino ad un annetto fa, ma anche meno, un 5 o 6 modelli li trovavi anche...
Comunque da qualche giorno edge mi crasha ogni 2 per 3...frustrante davvero... Succede a qualcun altro?
redheart
21-01-2017, 11:19
Comunque da qualche giorno edge mi crasha ogni 2 per 3...frustrante davvero... Succede a qualcun altro?
mai successo. Prova a ripulirlo....
Si ma anche ammesso che il futuro sia quello che dite, perché continuano a lavorarci su e a sfornare una build ogni settimana? Che senso ha?
E' vero che MS ci ha abituati a vedergli fare tutto ciò che sia illogico alle finalita' commerciali.
L'unica azienda che cerca un sistema operativo "definitivo" e, finora, a basse necessità di risorse hardware scontrandosi con l'obsolescenza di Apple o la corsa a sfornare nuove versioni di Android che nemmeno arrivano su gran parte dei terminali e senza che si degnino di affinarne una per renderla perfetta.
Del resto Microsoft finora, coi telefoni aggiornabili a WM10, ha venduto terminali che o si sfasciano dal punto di vista hardware o durano a lungo.
L'unico motivo per abbandonarli è il discorso app ma se come telefoni funzionano, praticamente sono immortali lato software.
A differenza del mio Note che va a scatti da sei mesi dopo che l'ho acquistato (ormai anni fa) grazie agli aggiornamenti Samsung uniti al marchio TIM.
Questa, per MS, poteva essere una carta vincente ma forse al consumatore nemmeno piace il "non dover" cambiar telefono ogni 1-2 anni.
Ormai quasi non se ne trovano più, è vero...fino ad un annetto fa, ma anche meno, un 5 o 6 modelli li trovavi anche...
Che build? Fatto hard reset dopo l'ultimo aggiornamento ufficiale o preview?
marcoesse
21-01-2017, 23:14
Ipercoop Mapello Bergamo
Lumia 950 199 euro
Fino al 15 febbraio
o esaurimento scorte...
non so' in altri Ipercoop:)
by Lumia 950XL mTalk
Falcoblu
23-01-2017, 15:47
Ipercoop Mapello Bergamo
Lumia 950 199 euro
Fino al 15 febbraio
o esaurimento scorte...
non so' in altri Ipercoop:)
E pensare che per cambiare il display del mio ex-950 a suo tempo mi avevano chiesto 156€ solo per il ricambio più ovviamente il costo dell' intervento , cioè praticamente adesso me ne verrebbe uno nuovo...:rolleyes:
Ad ogni modo secondo me , previo il fatto di sapere e accettare le limitazioni sul futuro , adesso come adesso l' unico appetibile rimane il 950XL per tante ragioni tra le quali il display, l' hardware , ecc...
paca1160
23-01-2017, 16:48
Che voi sappiate è possibile configurare il sistema (950) in modo da non nascondere MAI la navigation bar?
Devo darlo a mia madre e non vorrei che si perdesse non trovando più il tasto start o indietro.
Non è un grossissimo problema ma se si potesse fare sarebbe meglio.
Ovviamente... io non ho trovato :(
Grazie
Krusty93
23-01-2017, 20:02
A me delle app intaressa poco o niente, gradirei uno smartphone che non si riavvia mentre sono al telefono e che le funzioni base che abbia funzionino tutte, senza costringermi a intervenire manualmente. Veramente, solo iOS è una valida alternativa?
Io con un Nexus non ho nessuno di questi problemi. Il telefono funziona ed è fluido
marcoxx72
24-01-2017, 17:12
leggevo i commenti, il 950, xl e non, terminale senza futuro, senza prospettiva, ma chiedo, da utente attento ma non da esperto, quale sarebbe un terminale con un futuro? da quel che so Android segue gli utenti ben poco, poi bisogna arrangiarsi, ma insomma un pò tutti gli aggeggi elettronici sono fatti per essere cambiati ogni pochi anni, sennò che ne fanno a fare di nuovi?
in quest'ottica, a me il 950 sembra invece un acquisto valido, per il semplice motivo che ha un ottimo hardware e costa relativamente poco (ma ormai, quasi in assoluto) Poi magari non supporterà i nuovi sistemi operativi quando usciranno, ma a me pare comunque un telefono in grado di resistere un paio d'anni almeno ad alti livelli, con quello che offre oggi. Un pò tutti i telefoni, in fondo, anche i migliori, dopo 2-3 anni cominciano a diventare vecchiotti
diabolikum
24-01-2017, 18:24
leggevo i commenti, il 950, xl e non, terminale senza futuro, senza prospettiva, ma chiedo, da utente attento ma non da esperto, quale sarebbe un terminale con un futuro? da quel che so Android segue gli utenti ben poco, poi bisogna arrangiarsi, ma insomma un pò tutti gli aggeggi elettronici sono fatti per essere cambiati ogni pochi anni, sennò che ne fanno a fare di nuovi?
in quest'ottica, a me il 950 sembra invece un acquisto valido, per il semplice motivo che ha un ottimo hardware e costa relativamente poco (ma ormai, quasi in assoluto) Poi magari non supporterà i nuovi sistemi operativi quando usciranno, ma a me pare comunque un telefono in grado di resistere un paio d'anni almeno ad alti livelli, con quello che offre oggi. Un pò tutti i telefoni, in fondo, anche i migliori, dopo 2-3 anni cominciano a diventare vecchiotti
Il problema è che molti sviluppatori, a cominciare da Microsoft con l'app LinkedIn, stanno ritirando le app dallo store con annunci sempre più frequenti e quelle che restano non vengono aggiornate da molto o sono pessimi porting. C'è il rischio che tra qualche mese la situazione diventi insostenibile.
Inviato da mTalk su Lumia 950xl
marcoxx72
25-01-2017, 23:33
Il problema è che molti sviluppatori, a cominciare da Microsoft con l'app LinkedIn, stanno ritirando le app dallo store con annunci sempre più frequenti e quelle che restano non vengono aggiornate da molto o sono pessimi porting. C'è il rischio che tra qualche mese la situazione diventi insostenibile.
ho letto di qualche applicazione ritirata, anche se finora nessuna era da me utilizzata, e comunque mi è parso di capire che si poteva ovviare abbastanza comodamente con un link alla pagina web. Indubbiamente le perplessità e i dubbi ci sono, bisogna capire cosa ne faranno delle app e soprattutto come finira con la questione delle APP universali, ma a me non pare che sia un sistema in decadimento totale e vicino alla morte
:D
da user, per me le app essenziali ci sono tutte e sono dal discreto all'ottimo. Poi se qualche app non viene aggiornata, non è proprio il top ma ciò non vuol dire che diventi pessima all'improvviso. Ho ancora un 1320 che utilizzo di tanto in tanto con una scheda secondaria, le app mi sembrano funzionare tutte bene, anche se parliamo di WP 8, anzi ogni volta che lo accendo mi arrivano decine di aggiornamenti. Insomma continua ad essere più che longevo a 3 anni dall'acquisto.
Se è vero che il futuro dei windows phone in generale è tutto da decifrare, visto che di telefoni nuovi Microsoft al momento neanche l'ombra, di altre marche le briciole, credo che almeno la gamma 950 sia assolutamente ancora degna di acquisto, visti i prezzi ormai stracciati. Per l'hardware innanzitutto, fotocamera su tutto il resto. Io ce l'ho da quasi un anno, ed è anche meglio di prima, con gli aggiornamenti, credo che al 2019 ci arriva in carrozza.
Quando sarà, valuterò se e con cosa cambiarlo.....valutavo un ingresso in android con il mio primo amore Nokia, ma da quel che ho capito, di Nokia c'è solo il marchio e ben poco altro :(
serbring
26-01-2017, 07:04
ho letto di qualche applicazione ritirata, anche se finora nessuna era da me utilizzata, e comunque mi è parso di capire che si poteva ovviare abbastanza comodamente con un link alla pagina web. Indubbiamente le perplessità e i dubbi ci sono, bisogna capire cosa ne faranno delle app e soprattutto come finira con la questione delle APP universali, ma a me non pare che sia un sistema in decadimento totale e vicino alla morte
da user, per me le app essenziali ci sono tutte e sono dal discreto all'ottimo. Poi se qualche app non viene aggiornata, non è proprio il top ma ciò non vuol dire che diventi pessima all'improvviso. Ho ancora un 1320 che utilizzo di tanto in tanto con una scheda secondaria, le app mi sembrano funzionare tutte bene, anche se parliamo di WP 8, anzi ogni volta che lo accendo mi arrivano decine di aggiornamenti. Insomma continua ad essere più che longevo a 3 anni dall'acquisto.
Se è vero che il futuro dei windows phone in generale è tutto da decifrare, visto che di telefoni nuovi Microsoft al momento neanche l'ombra, di altre marche le briciole, credo che almeno la gamma 950 sia assolutamente ancora degna di acquisto, visti i prezzi ormai stracciati. Per l'hardware innanzitutto, fotocamera su tutto il resto. Io ce l'ho da quasi un anno, ed è anche meglio di prima, con gli aggiornamenti, credo che al 2019 ci arriva in carrozza.
Quando sarà, valuterò se e con cosa cambiarlo.....valutavo un ingresso in android con il mio primo amore Nokia, ma da quel che ho capito, di Nokia c'è solo il marchio e ben poco altro :(
a questo si aggiunge che almeno in Italia molti telefoni muniti di w10m non sono stati neanche testati dalle maggiori testate/sitiweb. Non ho ancora visto una recensione italiana dell'hp elite x3, ad esempio
Ho una domanda riguardo il programma insiders, per ora ho sempre installato la Release Preview ma vorrei passare al canale lento, me lo consigliate?
Uso il 950 XL come primo e unico telefono.
Grazie a tutti
Ho una domanda riguardo il programma insiders, per ora ho sempre installato la Release Preview ma vorrei passare al canale lento, me lo consigliate?
Uso il 950 XL come primo e unico telefono.
Grazie a tutti
Il canale lento permette di passare alle build rs2 un minimo stabili ma parliamo sempre di build con problemi noti. Sul canale release preview invece non avrai nessuna build rs2 prima che ci sia una candidata al rilascio. La differenza è sostanziale.
Il canale lento permette di passare alle build rs2 un minimo stabili ma parliamo sempre di build con problemi noti. Sul canale release preview invece non avrai nessuna build rs2 prima che ci sia una candidata al rilascio. La differenza è sostanziale.
Ok perfetto!! Ma me lo consigliate? Oppure mi ritrovo con un telefono inutilizzabile dopo l'aggiornamento?
Sono abbastanza attivo nel hub feedback tra pc, lumia e Xbox ma il telefono mi serve funzionante
Ok perfetto!! Ma me lo consigliate? Oppure mi ritrovo con un telefono inutilizzabile dopo l'aggiornamento?
Sono abbastanza attivo nel hub feedback tra pc, lumia e Xbox ma il telefono mi serve funzionante
Troppo rischioso. Io rimarrei sul r.p.
Troppo rischioso. Io rimarrei sul r.p.
ok grazie resto sul sicuro:D
Buonasera, torno dopo la settimana di "meditazione" e cinque giorni di 950 XL produttivo. Eccellente device, velocissimo e responsivo, per le app non mi preoccuperei, sembra che prima o poi le aziende ci stiano pensando a portarle nello Store, per il resto c'è il browser che spesso dimentichiamo. Windows Hello funziona benissimo e la batteria risponde benissimo allo stress dei primi giorni (sempre molto traumatici per via di assestamenti, ottimizzazioni non ancora fatte a regola da parte dell'utente che risponde al nome di me stesso e app non proprio aggiornate). Unico problema se così si può definire è un fastidioso problema che ho riscontrato e che non mi permette di utilizzare Cortana nel mio linguaggio abituale di tutti i giorni, l'italiano :D
Succede una cosa bizzarra e che definirei il classico scoglio che non fa proseguire la barca: l'impossibilità totale nello scaricamento del pacchetto in italiano (italia, meglio specificare). vado su Impostazioni > Data/ora e lingua > Riconoscimento vocale e tappo su Italiano (Italia) in fondo alla lista delle lingue disponibili (Francese (Francia) per prima e stranamente predefinita, inglese (Regno Unito), Inglese (Stati Uniti d'America)) dove sotto ci è scritto "errore durante il download", tappo su "riprova" e sembra iniziare il download ma dopo pochi secondi si ripresenta il messaggio d'errore. Incuriosito e speranzoso provo a scaricare l'inglese degli Stati Uniti precedentemente citato e fa lo stesso procedimento dell'italiano. In giro leggo che è un problema diffuso (stranissimo e quasi inconcepibile ad essere onesti) e leggo che alcuni hanno risolto in tre modi:
1) hard reset del terminale con conseguente configurazione iniziale e download in questa fase del pacchetto
2) attesa di aggiornamenti da parte di Microsoft, alcuni dopo tali aggiornamenti sono riusciti a scaricarlo senza la prima soluzione.
3) iscrizione al canale Insiders e conseguente download delle build in anteprima e in versione poco stabile. Vorrei non doverlo fare per un problema così.
Voi avete riscontrato questo problema con l'acquisto di un nuovo terminale? Se si come avete risolto? Metodi meno invasivi?
Non so, a me Cortana funziona bene. Mi sarebbe piaciuto poter parlare a Cortana in Inglese, ma pare che a seconda dell'area geografica si possa usare solo la lingua locale.. peccato
Forse solo a partire dalla Insider (= RS2 a breve), ma Cortana permette di impostare la propria lingua diversamente dalla lingua di sistema ora.
paca1160
27-01-2017, 12:01
Succede una cosa bizzarra e che definirei il classico scoglio che non fa proseguire la barca: l'impossibilità totale nello scaricamento del pacchetto in italiano (italia, meglio specificare).
Confermo che anche io ho avuto lo stesso problema con un 950XL.
Avevo installato la Release che era disponibile qualche settimana fa e con quella non c'era verso di scaricare la lingua italiana.
Sono dovuto tornare alla stabile (con WDRT) e, a quel punto, sono riuscito a installarla.
Mi era capitato parecchio tempo fa con un altro terminale (950) in cui non riuscivo ad installare la lingua inglese. Non mi sono preoccupato troppo e, dopo un po' di aggiornamenti, la cosa era diventata possibile.
Confermo che anche io ho avuto lo stesso problema con un 950XL.
Avevo installato la Release che era disponibile qualche settimana fa e con quella non c'era verso di scaricare la lingua italiana.
Sono dovuto tornare alla stabile (con WDRT) e, a quel punto, sono riuscito a installarla.
Mi era capitato parecchio tempo fa con un altro terminale (950) in cui non riuscivo ad installare la lingua inglese. Non mi sono preoccupato troppo e, dopo un po' di aggiornamenti, la cosa era diventata possibile.
aspetterò per ora l'aggiornamento del prossimo martedì utile, se non si risolve andrò di Hard Reset, grazie mille, trovo però che sia un problema rognoso seppur piccolo nell'economia totale del sistema, ci sono motivazioni plausibili?
Ragazzi scusate due domande:
- Un'applicazione per l'invio di file diretti (come Whatsapp o telegram) ma senza che sappia il mondo che uno si è iscritto? Esiste? Una sorta di Messenger poco diffuso ma valido per l'invio di file 30/100mb.
- Ad oggi che versioni trovi su Release? E su lento?
Grazie
Buonasera, torno dopo la settimana di "meditazione" e cinque giorni di 950 XL produttivo. Eccellente device, velocissimo e responsivo, per le app non mi preoccuperei, sembra che prima o poi le aziende ci stiano pensando a portarle nello Store, per il resto c'è il browser che spesso dimentichiamo. Windows Hello funziona benissimo e la batteria risponde benissimo allo stress dei primi giorni (sempre molto traumatici per via di assestamenti, ottimizzazioni non ancora fatte a regola da parte dell'utente che risponde al nome di me stesso e app non proprio aggiornate). Unico problema se così si può definire è un fastidioso problema che ho riscontrato e che non mi permette di utilizzare Cortana nel mio linguaggio abituale di tutti i giorni, l'italiano :D
Succede una cosa bizzarra e che definirei il classico scoglio che non fa proseguire la barca: l'impossibilità totale nello scaricamento del pacchetto in italiano (italia, meglio specificare). vado su Impostazioni > Data/ora e lingua > Riconoscimento vocale e tappo su Italiano (Italia) in fondo alla lista delle lingue disponibili (Francese (Francia) per prima e stranamente predefinita, inglese (Regno Unito), Inglese (Stati Uniti d'America)) dove sotto ci è scritto "errore durante il download", tappo su "riprova" e sembra iniziare il download ma dopo pochi secondi si ripresenta il messaggio d'errore. Incuriosito e speranzoso provo a scaricare l'inglese degli Stati Uniti precedentemente citato e fa lo stesso procedimento dell'italiano. In giro leggo che è un problema diffuso (stranissimo e quasi inconcepibile ad essere onesti) e leggo che alcuni hanno risolto in tre modi:
1) hard reset del terminale con conseguente configurazione iniziale e download in questa fase del pacchetto
2) attesa di aggiornamenti da parte di Microsoft, alcuni dopo tali aggiornamenti sono riusciti a scaricarlo senza la prima soluzione.
3) iscrizione al canale Insiders e conseguente download delle build in anteprima e in versione poco stabile. Vorrei non doverlo fare per un problema così.
Voi avete riscontrato questo problema con l'acquisto di un nuovo terminale? Se si come avete risolto? Metodi meno invasivi?
Che versione hai?
Ragazzi scusate due domande:
- Un'applicazione per l'invio di file diretti (come Whatsapp o telegram) ma senza che sappia il mondo che uno si è iscritto? Esiste? Una sorta di Messenger poco diffuso ma valido per l'invio di file 30/100mb....
Inviarli con skype?
https://support.skype.com/it/faq/FA3091/come-faccio-a-inviare-e-ricevere-foto-video-e-altri-file-in-skype
Che versione hai?
14393.693
Inviato da mTalk
14393.693
Inviato da mTalk
Vabbè attiva insidere su release preview e metti la .726 insieme a quella dovrebbe scaricarti aggiornamenti lingua. Pensavo fossi più indietro
Vabbè attiva insidere su release preview e metti la .726 insieme a quella dovrebbe scaricarti aggiornamenti lingua. Pensavo fossi più indietro
È stabile come build? Ci sono già passato un anno fa, non so come sta messo il programma insider in questo periodo xD
Inviato da mTalk
È stabile come build? Ci sono già passato un anno fa, non so come sta messo il programma insider in questo periodo xD
Inviato da mTalk
Le build del canale rp sono stabili, tranquillo.
Le build del canale rp sono stabili, tranquillo.
Aggiornato e tutto risolto, tra poco mi tolgo dal canale in anteprima così da ricevere builds ufficiali, è tempo di divertirmi con "ehi cortana". Qualche comando simpatico?
Inviato da mTalk
Aggiornato e tutto risolto, tra poco mi tolgo dal canale in anteprima così da ricevere builds ufficiali, è tempo di divertirmi con "ehi cortana". Qualche comando simpatico?
Inviato da mTalk
Qual è la capitale della Germania
Dimmi una curiosità*sui sogni
Mostrami la mappa di Catania
Mi canti una canzone di Natale?
Cantami una canzone
Converti 22 euro in dollari
Ridi
Dove sono?
Chiama [nome contatto] / Chiama [nome contatto] in vivavoce
Portami a Roma
Mi vuoi sposare?
Cosa bevi?
Nella dettatura del messaggio possiamo aggiungere faccine con “Faccina che piange, faccina sorridente ecc
Traduzione: “Traduci Cosa fai domani in Inglese”, “Traduci Domani devo andare a scuola in Spagnolo”…
Fammi un indovinello
Come fa il gatto / cane / mucca / pecora / leone / papera / pesce *ecc.
Cos’è l’amore?
Che canzone sto ascoltando?
Appena esco di casa ricordami di comprare il pane
Sei grassa
Ricordami appena esco di casa di comprare il pane
C’è traffico per andare a casa?
Che musica ti piace?
Dimmi la temperatura esterna
Risultato ultima partita del Milan
Che ore sono? / Che ore sono a New York?
Quando vado a Roma ricordami di visitare il Colosseo
Ti piace Clippy?
Invia un messaggio a [nome*contatto[
Mi ami?
Attiva/Disattiva Wifi
Quanti anni hai?
Conosci Halo?
Sono bello?
Lancia una moneta
Lancia un dado
Mostrami le pizzerie in zona
Prendi nota
Gioco Indovina il film
Devo prendere l’ombrello?
Cosa ne pensi di Microsoft? /Cosa ne pensi di Apple? / Cosa ne pensi di Google?
Fammi un’imitazione
Hai fame? / Cosa mangi?
Svegliami alle 9.30
Da dove vieni?
Cosa ne pensi di Surface?
Chi è tuo padre?
Quando sei nata?
Quanti chilogrammi sono una tonnellata? / Quanto fa 130 diviso 7?
Che cosa significa biasimare? / Che cosa significa bonario? ….
Attiva/disattiva torcia
Com’è il traffico per andare a [Città]
Che si dice?
Che film ci sono al cinema?
Chi è il regista di [nome film]
Ti piace Windows 10
Invia e-mail a [nome contatto]
Mostrami i ristoranti vicino a me
Ma esiste un modo per usare Windows Hello ed Hey Cortanan sul 930? Non mi pare ci siano impedimenti dovuti all'hardware.
Ma esiste un modo per usare Windows Hello ed Hey Cortanan sul 930? Non mi pare ci siano impedimenti dovuti all'hardware.
Hey cortana sul 930 funziona grazie allo snap 800 che implementa una funzionalità hardware sullo standby. Hello niente la fotocamera frontale tradizionale non basta.
Hey cortana sul 930 funziona grazie allo snap 800 che implementa una funzionalità hardware sullo standby. Hello niente la fotocamera frontale tradizionale non basta.
E come faccio ad attivare Hey Cortana?
Inviato da mTalk
In realtà dalla build che avevi quando mi hai risposto, sembra che il tuo telefono sia aggiornatissimo visto che quella chr avevi era uscita pochissimi giorni fa.
Valuta um Hard Reset se hai qualche problemino perché a me la .726 me ne sta dando un pochino e credo che a breve formatterò per sicurezza.
Domanda: C'è un modo di reinstallare Facebook di Microsoft?
Sulla build 15xxx c'era installato, ora con la 14xxx non c'è più ma almeno permetteva l'unica cosa che le webapp non permettono. Ossia i tag nei post.
Grazie a chi ha risposto riguardo i file da inviare. Proverò a mandarli con Skype
E come faccio ad attivare Hey Cortana?
Cortana... Menù hamburger... Impostazioni.
Cortana... Menù hamburger... Impostazioni.
Non c'è nulla nelle impostazioni di cortana...:doh: però in Tutte le Impostazioni -> Funzionalità Aggiuntive-> attivazione vocale mi dice:
Questa funzione non è ancora disponibile per la tua lingua e la tua regione.
Che cosa sbaglio?
La mia versione di WM è: 10.0.14393.693
Il Firmware è: 02540.00019.15053.26004
In realtà dalla build che avevi quando mi hai risposto, sembra che il tuo telefono sia aggiornatissimo visto che quella chr avevi era uscita pochissimi giorni fa.
Valuta um Hard Reset se hai qualche problemino perché a me la .726 me ne sta dando un pochino e credo che a breve formatterò per sicurezza.
Domanda: C'è un modo di reinstallare Facebook di Microsoft?
Sulla build 15xxx c'era installato, ora con la 14xxx non c'è più ma almeno permetteva l'unica cosa che le webapp non permettono. Ossia i tag nei post.
Grazie a chi ha risposto riguardo i file da inviare. Proverò a mandarli con Skype
devo dire che a me non ne sta dando, almeno con l'utilizzo che ne sto facendo, per sicurezza mi sono tirato fuori dal programma insider così da scaricare il prossimo aggiornamento come ufficiale. Per curiosità che problemi ti da? Spero di poco conto.
Per Facebook non lo so ma devo dire che con quella attuale mi ci trovo benissimo, come mai vuoi tornare?
Qual è la capitale della Germania
Dimmi una curiosità*sui sogni
Mostrami la mappa di Catania
Mi canti una canzone di Natale?
Cantami una canzone
Converti 22 euro in dollari
Ridi
Dove sono?
Chiama [nome contatto] / Chiama [nome contatto] in vivavoce
Portami a Roma
Mi vuoi sposare?
Cosa bevi?
Nella dettatura del messaggio possiamo aggiungere faccine con “Faccina che piange, faccina sorridente ecc
Traduzione: “Traduci Cosa fai domani in Inglese”, “Traduci Domani devo andare a scuola in Spagnolo”…
Fammi un indovinello
Come fa il gatto / cane / mucca / pecora / leone / papera / pesce *ecc.
Cos’è l’amore?
Che canzone sto ascoltando?
Appena esco di casa ricordami di comprare il pane
Sei grassa
Ricordami appena esco di casa di comprare il pane
C’è traffico per andare a casa?
Che musica ti piace?
Dimmi la temperatura esterna
Risultato ultima partita del Milan
Che ore sono? / Che ore sono a New York?
Quando vado a Roma ricordami di visitare il Colosseo
Ti piace Clippy?
Invia un messaggio a [nome*contatto[
Mi ami?
Attiva/Disattiva Wifi
Quanti anni hai?
Conosci Halo?
Sono bello?
Lancia una moneta
Lancia un dado
Mostrami le pizzerie in zona
Prendi nota
Gioco Indovina il film
Devo prendere l’ombrello?
Cosa ne pensi di Microsoft? /Cosa ne pensi di Apple? / Cosa ne pensi di Google?
Fammi un’imitazione
Hai fame? / Cosa mangi?
Svegliami alle 9.30
Da dove vieni?
Cosa ne pensi di Surface?
Chi è tuo padre?
Quando sei nata?
Quanti chilogrammi sono una tonnellata? / Quanto fa 130 diviso 7?
Che cosa significa biasimare? / Che cosa significa bonario? ….
Attiva/disattiva torcia
Com’è il traffico per andare a [Città]
Che si dice?
Che film ci sono al cinema?
Chi è il regista di [nome film]
Ti piace Windows 10
Invia e-mail a [nome contatto]
Mostrami i ristoranti vicino a me
Grazie mille, che lavoraccio! Spero che metteranno i comandi per il riproduttore audio, sarebbero comodissimi in combo con gli auricolari.
Grazie mille, che lavoraccio! Spero che metteranno i comandi per il riproduttore audio, sarebbero comodissimi in combo con gli auricolari.
Un copia e incolla non lo definirei un lavoraccio ;P
CARVASIN
29-01-2017, 15:02
Ho effettuato un hard reset e devo reimpostare il blocco schermo col doppio tap,come faccio?
Grazie.
Ciao!
Ho effettuato un hard reset e devo reimpostare il blocco schermo col doppio tap,come faccio?
Grazie.
Ciao!
Impostazioni, personalizzazioni, barra di spostamento.
Non c'è nulla nelle impostazioni di cortana...:doh: però in Tutte le Impostazioni -> Funzionalità Aggiuntive-> attivazione vocale mi dice:
Questa funzione non è ancora disponibile per la tua lingua e la tua regione.
Che cosa sbaglio?
La mia versione di WM è: 10.0.14393.693
Il Firmware è: 02540.00019.15053.26004
Non trovo soluzioni...
Dopo l'aggiornamento alla [...].729 non mi arrivano le notifiche da whatsapp, basta riavviare il cellulare per risolvere il problema?
Non trovo soluzioni...
Non lo avranno abilitato via software per il 930? Non saprei. Strano però.
Non lo avranno abilitato via software per il 930? Non saprei. Strano però.
Dunque ho trovato una guida che dice di tornare a 8.1 attivare correttamente Hey Cortana in italiano e poi aggiornare nuovamente a 10.
Quando ho tempo proverò.
Sapete se esiste un'app che mostri tipo task manager l'utilizzo della rete dati wifi e cellulare in real time con Kb/s?
bmw320d150cv
31-01-2017, 12:05
ho preso il mano il mio ex 950 che ora è di mio fratello
sempre un bel effetto , e si rimpiango lo schermo e la tastiera di win10 , inoltre la semplicità d'uso , e il fatto che i programmi non creano 1000 cartelle nella memoria dispositivo o memoria esterna...
Figuratevi che ancora aspetto android 7 su s7... ed ho detto tutto...
Se uscira un NOKIA tanto chiacchierato , magari con dual boot Android + Win , sicuramente sara mio... altrimenti aspetto con ansia un nuovo terminale MS , un bel medio gamma , con snap 650 o 5-5.2 pollici
Dopo l'aggiornamento alla [...].729 non mi arrivano le notifiche da whatsapp, basta riavviare il cellulare per risolvere il problema?
Non basterebbe. Disinstalla e reinstalla. Ricordati di fare backup
devo dire che a me non ne sta dando, almeno con l'utilizzo che ne sto facendo, per sicurezza mi sono tirato fuori dal programma insider così da scaricare il prossimo aggiornamento come ufficiale. Per curiosità che problemi ti da? Spero di poco conto.
Per Facebook non lo so ma devo dire che con quella attuale mi ci trovo benissimo, come mai vuoi tornare?
Sul mio 640XL (come penso su tutti i dispositivi com 1gb di ram) Facebook si chiude spessissimo.
Riguardo la vuole si, cose di poco conto anche se ho un dubbio su un problema che riscontro negli ultimi giorni... Ossia la connessione dati rimane spesso su 2g e non capisco se è un problema di Tim o del telefono. Anche in posti all'aperto dove tranquillamente dovrebbe prendere il 3g. Ho fatto ieri notte hard reset ma fa ancora così. Magari è un problema di zona della Tim. Dopo semmai li chiamo.
Altra domanda: Una mia amica aveva 23.000 sms... Ha formattato, richiesto la sincronizzazione e gliene ha rimessi 21.300. Quei 1700 mancanti dove sono finiti?
Ad ogni modo... Esiste un programma per pc che apra i file di backup .msg in maniera ordinata e non come li apre un editor di testo?
Ossia ordinati con nome contatto e sms...?
azi_muth
31-01-2017, 19:23
Ho usato spesso il "trova telefono" dal web tramite account.
Oggi è sparito. E' un problema solo mio? Hanno tolto il servizio?
DanieleRC5
31-01-2017, 21:32
Oggi è sparito. E' un problema solo mio? Hanno tolto il servizio?
Ho appena controllato e dal mio account dice che l'ultimo rilevamento della posizione e' di stasera alle 20:10 (e la mappa indica correttamente casa mia) ;)
Inviato da mTalk
azi_muth
31-01-2017, 22:36
Ho appena controllato e dal mio account dice che l'ultimo rilevamento della posizione e' di stasera alle 20:10 (e la mappa indica correttamente casa mia) ;)
Inviato da mTalk
Boh...magari sarà per via dei vari adblock/no autoplay che uso...
Sul mio 640XL (come penso su tutti i dispositivi com 1gb di ram) Facebook si chiude spessissimo.
Riguardo la vuole si, cose di poco conto anche se ho un dubbio su un problema che riscontro negli ultimi giorni... Ossia la connessione dati rimane spesso su 2g e non capisco se è un problema di Tim o del telefono. Anche in posti all'aperto dove tranquillamente dovrebbe prendere il 3g. Ho fatto ieri notte hard reset ma fa ancora così. Magari è un problema di zona della Tim. Dopo semmai li chiamo.
Altra domanda: Una mia amica aveva 23.000 sms... Ha formattato, richiesto la sincronizzazione e gliene ha rimessi 21.300. Quei 1700 mancanti dove sono finiti?
Ad ogni modo... Esiste un programma per pc che apra i file di backup .msg in maniera ordinata e non come li apre un editor di testo?
Ossia ordinati con nome contatto e sms...?
a me non si chiude mai, forse sono i 3GB di RAM il motivo.
Non basterebbe. Disinstalla e reinstalla. Ricordati di fare backup
Non ci è stato bisogno, si sono riaccese da sole =D
P.S. Sono normali due riavvii spontanei nell'arco di una settimana? Si tratta di una circostanza nota?
CARVASIN
01-02-2017, 21:11
Ciao a tutti
Ho fatto un hard reset. Tutto ok tranne Anteprima Skype che non si installa più. Dallo store esce il messaggio "Errore. Clicca per i dettagli". Ma se clicco non c'è nessu dettaglio, solo il download che riparte (e di nuovo errore...)
Potete aiutarmi?
Grazie
EDIT: altra domanda, ma le foto scattate sul cellulare non vengono archiviate automaticamente su OneDrive?
Riguardo OneDrive sì, però controlla:
1) se nelle Impostazioni di Foto sia tutto ok: segui il link relativo al caricamento automatico e ti porterà in un settaggio su QUANDO farlo: solo sotto wifi etc.
2) Apri la app di OneDrive (la app vera e propria). Dovrebbe se non erro esserci una linguetta relativa ai caricamenti in sospeso. Dovesse essersene impicciato uno, c'è tutta una catena di cose in attesa di caricamento.
Cambiando argomento - No, non vado off topic ve lo giuro - stavo pensando se, data l'esiguità di app W10M, per mio figlio, prossimo all'età in cui un cellulare (magari tenuto solo in casa/wifi) diventa "necessario" per W.A. con gli amici etc., non fosse meglio puntare su un Android (per lui): così cose come Pokemon Go, Yo-kai Watch Land e compagnia cantante sarebbero dei non problemi.
Ebbene, ho provato a verificare su Internet la bontà delle impostazioni dell'OS per limitare l'account su Android e.. ho visto che praticamente tutti i produttori Android disabilitano la possibilità stock di attivare il multi utente. Dunque avere un account Admin con la gmail del genitore (dove installare le app e sistemare le cose), per impostare poi un Account limitato che non sia suscettibile a rischi di attacchi non voluti, download app non autorizzate, etc. etc. è semplicemente impossibile nella stragrande maggioranza dei casi. E no, non gli compro un Pixel per farlo giocare...
E' vero che W10M ha perso gli utili Kids corner e App corner ormai a breve (adios con la Creators Update), ma almeno se uno setta un account microsoft per bambino (come unico) e lo attiva sul cellulare, tutta una serie di attività, tipo dargli limitazioni di acquisto, trasferirgli denaro, etc. sono possibilissime. E con W10M credo che anche lo Store possa fare momentaneamente il logout dell'account bambino ed entrare con quello genitore, per quelle poche volte che sia necessario fare acquisti importanti (mai provato per la verità se non su PC, ma i tasti per disconnettere l'account principale sembrano gli stessi) oppure condividere con lui app già pagate.
E allora mi domando: possibile che gli operatori Android costringano a root del device per ripristinare elementi basilari (che esistono da Android 5) come il multi account con account limitati? Chi è passato alla metà oscura Droid ^^, come ha fatto? Già mi sta passando la voglia di imbarcarmi in questa cosa.
PS: non temete: ad ogni modo io terrei stretto il mio 950XL..
yatahaze
02-02-2017, 13:16
sicuramente sara mio... altrimenti aspetto con ansia un nuovo terminale MS , un bel medio gamma , con snap 650 o 5-5.2 pollici
se avessero fatto al posto del 650 un bel 750 con snapdragon 625 + 2/3gb RAM 32 GB ROM, 5''...schermo fotocamera top....al prezzo giusto (200 € street price aggressivo in partenza e senza poi abbassarlo tanto), avrebbero fatto un botto di vendite
redheart
02-02-2017, 16:00
come funziona esattamente? viene aggiornato solo dopo tot ore? ha bisogno di una connessione dati?
diabolikum
02-02-2017, 20:53
Per la prima volta da quando ho il 950xl, dicembre 2015, ho superato i 6 giorni senza riavvii spontanei o soft reset, questo con l'ultima insider preview
come funziona esattamente? viene aggiornato solo dopo tot ore? ha bisogno di una connessione dati?
Ovviamente ha bisogno di una connessione dati. Il cell manda ai server MS ogni tot tempo la posizione rilevata dal GPS.
se avessero fatto al posto del 650 un bel 750 con snapdragon 625 + 2/3gb RAM 32 GB ROM, 5''...schermo fotocamera top....al prezzo giusto (200 € street price aggressivo in partenza e senza poi abbassarlo tanto), avrebbero fatto un botto di vendite
Non sarebbe bastato :sofico:
Una decina di giorni fa una mia amica mi ha chiesto un consiglio su un buon cellulare da acquistare. Non avendo necessità di app particolare e volendo una buona fotocamera gli ho suggerito il 950 (liscio o XL).
Morale della favola: il commesso del negozio dove è andata (nota catena) l'ha sconsigliata vivamente ("terminale che ha problemi pure per telefonare") e l'ha convinta ad acquistare un Samsung j5 alla modica cifra di 249 euro... :muro:
yatahaze
03-02-2017, 08:58
Non sarebbe bastato :sofico:
Una decina di giorni fa una mia amica mi ha chiesto un consiglio su un buon cellulare da acquistare. Non avendo necessità di app particolare e volendo una buona fotocamera gli ho suggerito il 950 (liscio o XL).
Morale della favola: il commesso del negozio dove è andata (nota catena) l'ha sconsigliata vivamente ("terminale che ha problemi pure per telefonare") e l'ha convinta ad acquistare un Samsung j5 alla modica cifra di 249 euro... :muro:
il j5 in confronto vale 1/4 di un 950/950XL
immagino tu le abbia detto che ha fatto un buon affare :D
marcoesse
03-02-2017, 10:31
Per la prima volta da quando ho il 950xl, dicembre 2015, ho superato i 6 giorni senza riavvii spontanei o soft reset, questo con l'ultima insider preview
bene:)
io l'ho in uso dal 28 dicembre e non ho mai avuto nessun riavvio con le build stabili rilasciate
ogni tanto lo faccio io un soft reset ma così, come per dargli una "scrollatina" :D
yatahaze
03-02-2017, 10:34
bene:)
io l'ho in uso dal 28 dicembre e non ho mai avuto nessun riavvio con le build stabili rilasciate
ogni tanto lo faccio io un soft reset ma così, come per dargli una "scrollatina" :D
in pratica quando l'hai preso nuovo hai fatto prima un aggiornamento del firmware e solo dopo quello del software? giusto?
ho il 950xl che ancora mi freeza audio ogni tanto. oggi faccio un reset di fabbrica sperando che si risolva definitivamente sto problema. sul precedente lumia 950xl con lcd difettoso non avevo di questi problemi :mc: :cry:
Che intendi per freeza l'audio?
Si silenzia? Accadeva sul 640 LTE di mia suocera. Dopo un hard reset sembra reggere. Ha 8.1 però.
Si inchioda mentre suona (squilla mentre era in idle?). E' una cosa che è cominciata a capitare pure al mio, diciamo sarò al 3°-4° episodio negli ultimi 3 mesi. Qualche bug di risveglio frettoloso del cell dal sonno profondo, direi.
Che intendi per freeza l'audio?
Si silenzia? Accadeva sul 640 LTE di mia suocera. Dopo un hard reset sembra reggere. Ha 8.1 però.
Si inchioda mentre suona (squilla mentre era in idle?). E' una cosa che è cominciata a capitare pure al mio, diciamo sarò al 3°-4° episodio negli ultimi 3 mesi. Qualche bug di risveglio frettoloso del cell dal sonno profondo, direi.
hai presente quando giochi al pc e ti si freeza il pc con laudio che rimane imballato? ecco il mio 950xl fa esattamente così solo che rimane freezato per 2-3 secondi e poi si riprende. è capitato anche quando mi è arrivato a tel non in standby di ricevere una notifica ed ha fatto il freeze audio, oppure mentre vedevo un video con moliplayer pro.
ho fatto il ripristino, ma devo usarlo qualche giorno per vedere se lo fa ancora.
edit: ho un altra domanda: quando faccio foto da vicino, premo leggermente il pulsante fotocamera così che il telefono metta a fuoco, e poi scatto, ma quando vad oa vedere le foto fatte, son tutte sballate di messa a fuoco e il flash da un colore sparato. dove sbaglio ? con il 920 facevo così e le foto venivano ok (parlo di foto ad oggetti vicino), le foto panoramiche vengono bene.
marcoesse
03-02-2017, 23:16
in pratica quando l'hai preso nuovo hai fatto prima un aggiornamento del firmware e solo dopo quello del software? giusto?
mah non so' quale ha fatto prima, ho lasciato fare "tutto a lui"... ;)
non ho fatto hard reset
by Lumia 950XL mTalk
azi_muth
04-02-2017, 10:08
Ebbene, ho provato a verificare su Internet la bontà delle impostazioni dell'OS per limitare l'account su Android e.. ho visto che praticamente tutti i produttori Android disabilitano la possibilità stock di attivare il multi utente. Dunque avere un account Admin con la gmail del genitore (dove installare le app e sistemare le cose), per impostare poi un Account limitato che non sia suscettibile a rischi di attacchi non voluti, download app non autorizzate, etc. etc. è semplicemente impossibile nella stragrande maggioranza dei casi. E no, non gli compro un Pixel per farlo giocare...
E' vero che W10M ha perso gli utili Kids corner e App corner ormai a breve (adios con la Creators Update), ma almeno se uno setta un account microsoft per bambino (come unico) e lo attiva sul cellulare, tutta una serie di attività, tipo dargli limitazioni di acquisto, trasferirgli denaro, etc. sono possibilissime. E con W10M credo che anche lo Store possa fare momentaneamente il logout dell'account bambino ed entrare con quello genitore, per quelle poche volte che sia necessario fare acquisti importanti (mai provato per la verità se non su PC, ma i tasti per disconnettere l'account principale sembrano gli stessi) oppure condividere con lui app già pagate
Macco su andoid esiste una pletora di app per il parental control che incorporano non solo cose come limitare app e siti ma hanno anche tracciamento, panic button, geofencingcontrollo del tempo passato a navigare o giocare etc Inoltre anche l'android piú limitato può impostare limitazioni all acquisto di app, film, giochi tramite pin.
Ci credo, ma io di app terze mi fido sempre meno dell'os. Chi mi dice che il geotagging e tracciamento di mio figlio, oltre che a me, finisca su server cinesi per altri scopi? Le poche esperienze di app droid che ho avuto sono un trionfo di banner, ad, clicca per errore e ti iscrivi a loghi e suonerie.. Boh. Finché ci bazzica un adulto Ok, altrimenti...
Sent from mTalk
Bah...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quale client youtube che supporta continuum consigliate? Anche a pagamento se non si parla di cifre folli.
Grazie.
Quale client youtube che supporta continuum consigliate? Anche a pagamento se non si parla di cifre folli.
Grazie.
Mytube
Mytube
Intendi Mytube! cioè questo?
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/mytube/9wzdncrcwf3l
azi_muth
04-02-2017, 14:33
Ci credo, ma io di app terze mi fido sempre meno dell'os. Chi mi dice che il geotagging e tracciamento di mio figlio, oltre che a me, finisca su server cinesi per altri scopi? Le poche esperienze di app droid che ho avuto sono un trionfo di banner, ad, clicca per errore e ti iscrivi a loghi e suonerie.. Boh. Finché ci bazzica un adulto Ok, altrimenti...
Sent from mTalk
Si i cinesi malefici che vendono il tracking di tuoi figlio ad associazioni segrete di maniaci internazionali...e le sciee chimiche? :D
In pratica mi stai dicendo che non si possono usare app se non del produttore!!
Ma questo vale allora per tutto...
Il giochino dei banner ti puó capitare anche con w10 e i browser non dipende dall' Os ma sono accordi truffa che fa il gestor con chi fa i servizi a pagamento i soldi li tolgono dalla ricarica...
Basta usare il barring cosa che ho fatto da quando avevo il 920.
Intendi Mytube! cioè questo?
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/mytube/9wzdncrcwf3l
Si.... Considera che la versione di prova è uguale a quella da 99 centesimi quindi di fatto è gratuita. Comunque io li ho dati i 99 centesimi per ripagare lo sviluppatore.
Si i cinesi malefici che vendono il tracking di tuoi figlio ad associazioni segrete di maniaci internazionali...e le sciee chimiche? :D
In pratica mi stai dicendo che non si possono usare app se non del produttore!!
Ma questo vale allora per tutto...
Il giochino dei banner ti puó capitare anche con w10 e i browser non dipende dall' Os ma sono accordi truffa che fa il gestor con chi fa i servizi a pagamento i soldi li tolgono dalla ricarica...
Basta usare il barring cosa che ho fatto da quando avevo il 920.
Banner e servizi sicuramente valgono per ogni os e quindi anche per wm ma è innegabile che su windows mobile non si è mai visto un "virus" scaricato da un'app distribuita sullo store. Ci sono stati caso su android di app con migliaia se non milioni di download poi rivelatesi infette.
Si.... Considera che la versione di prova è uguale a quella da 99 centesimi quindi di fatto è gratuita. Comunque io li ho dati i 99 centesimi per ripagare lo sviluppatore.
Ok, acquistata, grazie.
azi_muth
04-02-2017, 17:30
Banner e servizi sicuramente valgono per ogni os e quindi anche per wm ma è innegabile che su windows mobile non si è mai visto un "virus" scaricato da un'app distribuita sullo store. Ci sono stati caso su android di app con migliaia se non milioni di download poi rivelatesi infette.
Se dobbiamo aver paura dei virus, keylogger, ramsomware e compagnia cantante allora lasciamo anche w10 desktop e passiamo in massa a linux.
Nella maggior parte dei casi togliendo i titoli acchiappaclick si tratta di app cinesi caricati store alternativi e di device rootati.
Basta usare le normali precauzioni che si usano su pc evitando app troppo strane, caricamenti da store alternativi, dispositivi rootati, rom originali che ragionevolmente non succede proprio nulla.
Sono vent'anni che in linea di principio sonosembre le stesse cose...
Poi ognuno si diverte come vuole. A sto punto un bel ritorno a un motorola 8200 degli anni 90 con os proprietario è anche piú sicuro non ci sono nè app, nè bug, nè internet, né tracking :D
Se dobbiamo aver paura dei virus, keylogger, ramsomware e compagnia cantante allora lasciamo anche w10 desktop e passiamo in massa a linux.
Nella maggior parte dei casi togliendo i titoli acchiappaclick si tratta di app cinesi caricati store alternativi e di device rootati.
Basta usare le normali precauzioni che si usano su pc evitando app troppo strane, caricamenti da store alternativi, dispositivi rootati, rom originali che ragionevolmente non succede proprio nulla.
Sono vent'anni che in linea di principio sonosembre le stesse cose...
Poi ognuno si diverte come vuole. A sto punto un bel ritorno a un motorola 8200 degli anni 90 con os proprietario è anche piú sicuro non ci sono nè app, nè bug, nè internet, né tracking :D
Io non capisco perché dalle tuo parole traspare sempre un inutile rabbia verso windows mobile. Sembri un marito cornuto che parla della ex moglie. È finita, sei passato ad altro, ma che te la prendi a fare? Comunque si parlava di un bambino con uno smartphone in mano ed in quest'ottica "le normali precauzioni" vagliele a spiegare tu. Ci sta che un padre si faccia ste paranoie ed oggettivamente lo store android è un troiaio rispetto allo store Microsoft e apple. Tutto qui.
Non serve tornare all'8200. Semplicemente mi spiace che un OS intrinsecamente sicuro, come W10M lo usi io, mentre rischia che debba usare un android per mio figlio, che quanto a sicurezza mi ricorda winXP. Purtroppo la massa é felice così. (anche perché diciamocelo, la pirateria piace) e dunque tutti ad usare Symbian 2.0. Installi qualcosa e speri non abbia compromesso il sistema ( per compromesso può anche essere un daemon che rallenta o ciuccia batteria, sia chiaro)... Con W10M (e Win cloud) é impossibile. Non perché ci sono controlli maggiori dello store, ma perché é l'OS che queste cose non le fa fare. Una app gli sms di eventuale abbonamento loghi e suonerie non le manda, per dire. Punto. ^_~
Sent from mTalk
azi_muth
04-02-2017, 21:31
Io non capisco perché dalle tuo parole traspare sempre un inutile rabbia verso windows mobile. Sembri un marito cornuto che parla della ex moglie. È finita, sei passato ad altro, ma che te la prendi a fare? Comunque si parlava di un bambino con uno smartphone in mano ed in quest'ottica "le normali precauzioni" vagliele a spiegare tu. Ci sta che un padre si faccia ste paranoie ed oggettivamente lo store android è un troiaio rispetto allo store Microsoft e apple. Tutto qui.
Si dice che la malizia sia negli occhi di chi guarda... ;) in realtà non è questione rabbia...tutt'altro in realtà a leggere certe cose mi faccio quattro risate. :D :D :D
Va bene discutere degli effettivi vantaggi di WP (e qualcuno c'è grazie al cielo) ma a volte mi trovo leggere su questo 3d delle idee che rispecchiano a mio avviso delle percezioni alquanto distorte e poco oggettive della concorrenza che trovo molto divertenti...e quindi al massimo faccio solo po'd'ironia cercando di allargare un po' la prospettiva a chi probabilmente parla di problemi ma di effettivo contatto con l'altra parte ne ha poco o nulla.
Si sta parlando giusto di app per limitare l'uso solo a certe app autorizzate, a visitare solo certi siti, limitare il tempo di navigazione etc. il buon senso lo dovrebbe avere il papà preoccupato nel momento in cui imposta il telefono del suo pargoletto. Quindi non vedo cosa c'entra l'os...
Una app gli sms di eventuale abbonamento loghi e suonerie non le manda, per dire. Punto. ^_~
Sent from mTalk
Ma l'app in questione va autorizzata a mandare gli sms...non vedo come possa farlo il pargoletto se limiti l'accesso solo ad app autorizzate e impedisci l'installazione di nuove.
A me sembra che ti fai dei problemi che possono esistere solo su un piano vagamente teorico e non effettivo se continua così altro che Pixel gli dovrai prendere il surface phone al pargolo se esce...
Però contento tu...
A proposito i nuovi nokia,con android ovviamente, sembrano promettere bene con aggiornamenti continui e un os poco personalizzato...vedremo se e come cresceranno..
Buongiorno amici del forum!
Come da titolo sento una grande mancanza di Bing Vision, un tempo perfettamente integrato nella funzione di ricerca in Win 8.1....
Ora con Cortana e Win10 sento che da questo punto di vista si sia fatto un passo indietro e me ne dispiace perché per tutto il resto l'assistente é perfetto!
Mi sapreste dare qualche dritta su qualche buon scanner QR che usate, possibilmente gratuito?
Grazie
bmw320d150cv
05-02-2017, 14:41
ho bisogno di aiuto
ho da poco ripreso il mio vecchio 640 cyano , ho fatto un ripristino, ho attivato la ricezione delle build fast ring , mi ha richiesto il riavvio (non per aggiornare , ma per attivare la ricezione) ed al riavvio mi trovo
SCHERMATA BLU BITLOCKER RECOVERY :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Come faccio? Ho provato hard reset con la combinazione di tasti e non funziona nulla...
L'unica è cavetto USB e WDRT. Quello resuscita anche i sassi.
Ti ritrovi 8.1 però. Poi devi fare tutto d'accapo (Spazio aggiornamenti etc.). Fossi in te, io starei alla larga dalla Fast Insider, fino al rilascio finale..:D
bmw320d150cv
05-02-2017, 16:13
Ti ritrovi 8.1 però. Poi devi fare tutto d'accapo (Spazio aggiornamenti etc.). Fossi in te, io starei alla larga dalla Fast Insider, fino al rilascio finale..:D
è un mulettino , non è il cellulare principale ;)
ho usato WDRT e mi ha istallato 8.1
bene , vado per accedere con il mio account per scaricare upgrade advisor per WIN 10 , ma al momento di accedere , non mi fa neanche inserire i dati , che dice non posso collegarmi ora , aspetta qualche minuto e riprova...
è da un pomeriggio che riprovo...
redheart
05-02-2017, 17:29
è proprio vero! poco tempo fa avevo problemi con il mio vecchio 520 e alcune app. Il normale Ripristino non aveva risolto ma solo il WDRT!
diabolikum
06-02-2017, 15:48
Sono a 10 giorni di fila di uptime, quasi piango. Quest'ultima build release preview è miracolosa, ha risolto tutti i problemi che avevo avuto fino ad oggi
Buongiorno amici del forum!
Come da titolo sento una grande mancanza di Bing Vision, un tempo perfettamente integrato nella funzione di ricerca in Win 8.1....
Ora con Cortana e Win10 sento che da questo punto di vista si sia fatto un passo indietro e me ne dispiace perché per tutto il resto l'assistente é perfetto!
Mi sapreste dare qualche dritta su qualche buon scanner QR che usate, possibilmente gratuito?
Grazie
Non ho w10, ma su wp8.1 bing vision è stato spostato tra i filtri della fotocamera. Prova a vedere se è lì anche su w10.
Il grande Blek
06-02-2017, 17:21
bene , vado per accedere con il mio account per scaricare upgrade advisor per WIN 10 , ma al momento di accedere , non mi fa neanche inserire i dati , che dice non posso collegarmi ora , aspetta qualche minuto e riprova...
Il fatto di non poter accedere al proprio account con 8.1 sembra sia un problema noto :
https://answers.microsoft.com/en-us/mobiledevices/forum/mdlumia-mdaccount/not-able-to-sign-in-or-create-a-new-microsoft/93ad5746-d2b7-4a64-9eff-4373b4272f34
Attenzione agli Hard Reset con telefoni win 8.1
http://www.windowslover.it/problemi-effettua-rollback-windows-10-mobile-8-1.html
Donquijote
06-02-2017, 17:40
Sto combattendo con lo stesso identico problema con un Lumia 640 XL e non so come uscirne! :muro:
bmw320d150cv
06-02-2017, 18:37
Il fatto di non poter accedere al proprio account con 8.1 sembra sia un problema noto :
https://answers.microsoft.com/en-us/mobiledevices/forum/mdlumia-mdaccount/not-able-to-sign-in-or-create-a-new-microsoft/93ad5746-d2b7-4a64-9eff-4373b4272f34
Attenzione agli Hard Reset con telefoni win 8.1
http://www.windowslover.it/problemi-effettua-rollback-windows-10-mobile-8-1.html
Sto combattendo con lo stesso identico problema con un Lumia 640 XL e non so come uscirne! :muro:
eccolo a quanto pare non siamo i soli....
penso sia un problema lato server , che non riconosce un 8.1 come OS...
l'importante che risolvono , il mio 640 è il mio mulettino insieme al 535, quindi non ho problemi , basta che risolvino pero ...
Certo che MS manco le basi, eh?
Per fortuna che quando ho riflashato WRDT il cellulare di mia suocera (640LTE) era tipo 1 settimana fa ed è andato tutto liscio*. Immagino solo se non avessi più potuto sistemarglielo a tempo di record e fosse rimasto così, imabolato, senza posta nè store. Un feature phone, praticamente.
Ora io sono salvo, ma se non si sbrigano in 2-3 giorni, giuro che smetto di consigliare Microsoft, e cribbio.
*l'avevo fatto non tanto per gioco, ma perché lamentava azzittamenti dell'altoparlante randomoci. Cosa che dopo WDRT "pare" risolta.
Donquijote
06-02-2017, 19:33
Volevo solo tornare alla versione stabile accidenti! E l'unica via era quella, credo.
Non riesco a capacitarmi
Penso: se uno ha Windows 8 e lo resetta perché vuole ripartire col sistema fresco e adopera WDRT (strumento Microsoft peraltro), sta fresco!
Spero che ci sia un riimedio a questo intoppo, non potrei neanche dire che passo ad Android, perché Android non mi piace!
Mah.
bmw320d150cv
06-02-2017, 20:49
Certo che MS manco le basi, eh?
Per fortuna che quando ho riflashato WRDT il cellulare di mia suocera (640LTE) era tipo 1 settimana fa ed è andato tutto liscio*. Immagino solo se non avessi più potuto sistemarglielo a tempo di record e fosse rimasto così, imabolato, senza posta nè store. Un feature phone, praticamente.
Ora io sono salvo, ma se non si sbrigano in 2-3 giorni, giuro che smetto di consigliare Microsoft, e cribbio.
*l'avevo fatto non tanto per gioco, ma perché lamentava azzittamenti dell'altoparlante randomoci. Cosa che dopo WDRT "pare" risolta.
Volevo solo tornare alla versione stabile accidenti! E l'unica via era quella, credo.
Non riesco a capacitarmi
Penso: se uno ha Windows 8 e lo resetta perché vuole ripartire col sistema fresco e adopera WDRT (strumento Microsoft peraltro), sta fresco!
Spero che ci sia un riimedio a questo intoppo, non potrei neanche dire che passo ad Android, perché Android non mi piace!
Mah.
io ho fatto OBBLIGATORIAMENTE IL ROLL BACK A 8.1 , perché in avvio di WIN10 mobile , mi dava bitlocker encryption , e non mi faceva far nulla...
Donquijote
06-02-2017, 20:58
io ho fatto OBBLIGATORIAMENTE IL ROLL BACK A 8.1 , perché in avvio di WIN10 mobile , mi dava bitlocker encryption , e non mi faceva far nulla...
Più o meno sono stato obbligato anche io, perché si riavviava troppo spesso e troppo spesso perdeva il contatto con la micro SD!
salve
sto provando a scaricare un'applicazione per registrare, le sto provando di tutte ma quando provo a scaricarla mi esce errore 0x80070003. come posso risolvere?
marklevinson76
07-02-2017, 06:05
https://www.windowsblogitalia.com/2017/02/problemi-account-microsoft-windows-phone/
stavo giusto pensando di ripristinare l'830 di mia madre ed il 650 di mia suocera in questi giorni, meno male che non ne ho avuto l'occasione.
da quello che si legge nell'articolo sono diversi gli utenti che lamentano problemi di accesso all'account microsoft dopo il ripristino.
Ma se io volessi ripristinare il mio 640 gia w10 con l'ultima build ufficiale incorrerei in qualche problema? Mi pare di capire che il problema è solo per chi ha windows 8.1, o ho capito male?
stavo giusto pensando di ripristinare l'830 di mia madre ed il 650 di mia suocera in questi giorni, meno male che non ne ho avuto l'occasione.
Il 650 nasce con W10 e non soffre (per ora) di problemi di autenticazione. Solo la procedura di aggiunta account di WP8.1 è bacata (lato server).
PS: il sito che linki ha un AGGIORNAMENTO in cui dice che il problema è stato risolto da MS. Confermate?
Ma se io volessi ripristinare il mio 640 gia w10 con l'ultima build ufficiale incorrerei in qualche problema? Mi pare di capire che il problema è solo per chi ha windows 8.1, o ho capito male?
Se fai Hard Reset e resti W10 tutto a posto, pare. Se invece usassi WDRT ti ritroveresti con 8.1 e dunque finiresti nel limbo degli altri. Che poi adesso pare sia stato risolto, prendilo con le pinze. Aspetta conferme nel forum.
PS: il sito che linki ha un AGGIORNAMENTO in cui dice che il problema è stato risolto da MS. Confermate?
Si il disservizio è durato 3 ore
Okok meno male, comunque dovevo rimanere a w10
ma e' una mia impressione o windows phone 10 sta peggiorando ogni mese di piu'?
Il mio Lumia950 andava molto bene, da diciamo da 2 mesi sta peggiorando, esempi:
Cortana sempre piu' lenta
Fibit sincronizza sempre peggio o nulla
Watsup e Skype fanno a cazzotti (se va uno l'altro ha errori, volume sballato, telecamera storta ecc...)
Non succedeva mesi fa.
Gia' fatto hard reset
salve
sto provando a scaricare un'applicazione per registrare, le sto provando di tutte ma quando provo a scaricarla mi esce errore 0x80070003. come posso risolvere?
anche me non va quella applicazione
Donquijote
07-02-2017, 15:15
Da stanotte è tornato tutto a posto, i server sono di nuovo accoglienti!! :D :D
marklevinson76
07-02-2017, 17:14
@Macco26
si ho visto ora l aggiornamento nell'articolo.
bmw320d150cv
07-02-2017, 17:33
Da stanotte è tornato tutto a posto, i server sono di nuovo accoglienti!! :D :D
io pensando che era un problema di rom, avevo riflashato la rom stock brand wind sul mio 640... ora mi tocca riflashare la rom no brand ita , ed aggiornare a 10.... bel gioco delle 3 carte :doh:
Donquijote
07-02-2017, 18:31
io pensando che era un problema di rom, avevo riflashato la rom stock brand wind sul mio 640... ora mi tocca riflashare la rom no brand ita , ed aggiornare a 10.... bel gioco delle 3 carte :doh:
Vabbè, anche tu però... Bastava farsi un giretto per forum e nel sito di assistenza Microsoft, c'era talmente tanta gente che non riusciva ad accedere col proprio account che il problema non poteva che risiedere in Microsoft!
"Come sempre" direbbe qualcuno :asd: :D :D
Comunque ora è tutto a posto.
bmw320d150cv
07-02-2017, 18:47
Vabbè, anche tu però... Bastava farsi un giretto per forum e nel sito di assistenza Microsoft, c'era talmente tanta gente che non riusciva ad accedere col proprio account che il problema non poteva che risiedere in Microsoft!
"Come sempre" direbbe qualcuno :asd: :D :D
Comunque ora è tutto a posto.
sono stato forse il primo a scoprirlo , precisamente domenica alle 4 di pomeriggio , cercavo info di bug ecc e non c'èra nessun tipo di post al riguardo
sono andato per la via più logica , ossia rimettere la rom brand wind ....
dopo sono usciti milioni di post , quando il danno era gia fatto...
Qualcuno è riuscito ad installare lo Slow Ring (ramo redstone2) su un modello Lumia 92x ?
Sto provando ma il download tende a rimanere bloccato al 71-73%
Salve
Ultimamente noto che il mio lumia 930 sta diventando troppo lento (windows 10.0.14393.693), nel passaggio dalle varie app a volte devo aspettare diversi secondi. Ho già provato a liberare spazio ma niente la situazione nm migliora. Un hard reset potrebbe migliorare la situazione? Se dovessi farlo quali dati dovrei salvare per evitare di perderli?
giagiagia
09-02-2017, 15:29
Alcune domande:
Dovrei passare dal Lumia 950 al 950XL volendo mantenere tutto quello che ho sul vecchio smartphone, compreso quello che c'è nella memoria SD installata attualmente nel 950 (aggiornato all'ultima release non insider). Come procedere per non perdere nulla? Quale l'ordine dei passi da seguire?
Prima di togliere la scheda SD è importante rimuovere in modo sicuro la scheda dalle impostazioni del Lumia? E cosa succede dopo aver toccato "Rimuovi"?
Io farei così:
- avvio del nuovo smartphone.
- accesso al mio account Microsoft.
- recupero del backup e aggiornamento S.O. se disponibile.
- spostamento della scheda SD dal vecchio al nuovo terminale (nella scheda SD non ho app, ma presumo ci sia il backup di WhatsApp visto che vedo le cartelle e ho l'opzione attiva nell'app).
Sicuramente farò una copia di backup delle cartelle del terminale e della scheda SD sul PC. Posso incollarle così come sono nel nuovo smartphone?
È possibile aggiornare il S.O. senza dover accedere al mio account?
Grazie a chi vorrà rispondermi. :)
marklevinson76
09-02-2017, 18:40
Salve
Ultimamente noto che il mio lumia 930 sta diventando troppo lento (windows 10.0.14393.693), nel passaggio dalle varie app a volte devo aspettare diversi secondi. Ho già provato a liberare spazio ma niente la situazione nm migliora. Un hard reset potrebbe migliorare la situazione? Se dovessi farlo quali dati dovrei salvare per evitare di perderli?
la mia compagna ha lo stesso telefono con ovviamente installata l'ultima versione, ma non presenta alcun tipo di problema, l'unica app che ogni tanto da il "sto riprendendo" o "sto caricando" è la solita whatsapp, per il resto le varie app si aprono in un attimo.
un tentativo con l'hard reset lo farei, gli unici dati che puoi perdere sono foto e documenti salvati nella memoria del telefono, le varie applicazioni come molti consigliano le installerei da zero evitando il backup.
È possibile aggiornare il S.O. senza dover accedere al mio account?
Puoi solo se non ripristini il Backup. Perché se non accetti il login dell'account nel OOBE non ripristina alcunché e non te lo chiede più. Dunque poi aggiorni pure l'OS ma devi fare altro hard reset così che ti compaia nuovamente la OOBE.
Per il resto la tua scaletta fila.
Aggiungerei:
- forzare backup su OneDrive sul vecchio appena prima di chiudere con esso
- installare sms+contacts backup (di Microsoft) dallo store del vecchio e fare il backup degli SMS. Questo perché ho notato che il restore a volte non li ripristina.
Per i contatti funziona sempre tutto.
Salverà un file su microSD.
Poi la medesima, sul nuovo cellulare, e riscaricando sms+contacts backup, ti consentirà di ripristinare sms, o contatti, a scelta.
NB: non è una app. Finisce in Impostazioni\Extras. Fa sempre comodo. Funziona anche da 8.1 a 10.
Magari non serve (funziona il restore dell'OS). Magari non te ne frega degli SMS, ma io te l'ho detto..
giagiagia
09-02-2017, 19:05
Puoi solo se non ripristini il Backup. Perché se non accetti il login dell'account nel OOBE non ripristina alcunché e non te lo chiede più. Dunque poi aggiorni pure l'OS ma devi fare altro hard reset così che ti compaia nuovamente la OOBE.
Per il resto la tua scaletta fila.
Aggiungerei:
- forzare backup su OneDrive sul vecchio appena prima di chiudere con esso
- installare sms+contacts backup (di Microsoft) dallo store del vecchio e fare il backup degli SMS. Questo perché ho notato che il restore a volte non li ripristina.
Per i contatti funziona sempre tutto.
Salverà un file su microSD.
Poi la medesima, sul nuovo cellulare, e riscaricando sms+contacts backup, ti consentirà di ripristinare sms, o contatti, a scelta.
NB: non è una app. Finisce in Impostazioni\Extras. Fa sempre comodo. Funziona anche da 8.1 a 10.
Magari non serve (funziona il restore dell'OS). Magari non te ne frega degli SMS, ma io te l'ho detto..
Grazie mi sei stato molto utile, non sapevo di questa app-impostazione scaricabile. Sicuramente la forzatura del backup prima del cambio sarà necessaria. Credo che salterò il primo login e lascerò prima che si aggiorni il S.O., dopo procederò al ripristino.
Grazie ancora. :cool:
Su WhatsApp di W10M è ora possibile attivare la verifica in 2 passaggi (il codice è unico e lo scegliete voi):
andate in “…” -> impostazioni -> account -> verifica in due passaggi -> abilita e immettete un codice di 6 cifre a piacere.
Ora avete il :ciapet: al sicuro
robix761
10-02-2017, 13:43
Domanda da niubbo: ho N pagine aperte in edge..è possibile esportare tutti quegli indirizzi in una sola volta per vederli da pc?
alternative? grazie
Puoi aggiungere quei siti all'Elenco di lettura o anche nei Preferiti, così te li ritroverai sincronizzati su Edge del PC (aspetta qualche minuto vedrai che arrivano).
Altra possibilità è quella di usare la funzione Condividi, da passare a OneNote, così te li ritrovi sul OneNote del PC.
Oppure brutalmente un copia e incolla degli indirizzi in una pagina vuota di OneNote che fungerà da "travaso" da Mobile a PC
Ho un problema fastidioso e che non mi permette ciò per cui è stata studiata l'app Excel in Windows Mobile:
ho salvato un documento elaborato al PC su Onedrive, vorrei modificarlo su cellulare ma appena lo apro me lo da in "sola lettura", l'account in uso su entrambi i dispositivi è lo stesso, ho provato a salvare un documento da cellulare sempre in Onedrive ma mi fa la stessa cosa su PC, cosa sto sbagliando a livelli di permessi?
robix761
10-02-2017, 14:58
Puoi aggiungere quei siti all'Elenco di lettura o anche nei Preferiti, così te li ritroverai sincronizzati su Edge del PC (aspetta qualche minuto vedrai che arrivano).
Altra possibilità è quella di usare la funzione Condividi, da passare a OneNote, così te li ritrovi sul OneNote del PC.
Oppure brutalmente un copia e incolla degli indirizzi in una pagina vuota di OneNote che fungerà da "travaso" da Mobile a PC
grazie, provo
X-Wanderer
10-02-2017, 17:49
Salve :)
A qualcuno è mai capitato ( a me è la quarta volta che succede ) che entrando in edge scomparissero tutte le schede precedentemente aperte? Praticamente quando entro in edge (ho un 930) l'app non risponde subito ai miei input, si vede il caricamento della pagina, qualunque essa sia, tramite la barra azzurra d'avanzamento, che sul finire si arresta, poi arriva al termine della corsa ma l'app non risponde ancora. Poco dopo risponde, quindi si possono aprire nuove schede o altro. A me è successo diverse volte che dopo questo lento caricamento dell app, aprendo una nuova scheda vedessi che tutte le precedenti erano scomparse. Tra l'altro ultimamente fa anche un altro scherzetto: la pagina viene visualizzata a caratteri piccoli, e non risponde agli input, dopo un po' torna alla visualizzazione normale e risponde agli input.
Mai successo qualcosa del genere a voi?
Grazie :)
diabolikum
11-02-2017, 20:58
15 giorni e 5 ore di uptime, quasi piango
15 giorni e 5 ore di uptime, quasi piango
Dove vedi questo dato? :)
Inviato da mTalk
diabolikum
12-02-2017, 08:28
Dove vedi questo dato? :)
Inviato da mTalk
Con l'app System View
Con l'app System View
Grazie! La sto scaricando :)
Inviato da mTalk
Ho bisogno di un aiuto, ho formattato il mio lumia 640 con w10 per passarlo a mia madre, ora però non riesco ad installare la lingua italiana alle impostazioni della tastiera, come posso risolvere? Dice sempre di riprovare :mad:
Ho bisogno di un aiuto, ho formattato il mio lumia 640 con w10 per passarlo a mia madre, ora però non riesco ad installare la lingua italiana alle impostazioni della tastiera, come posso risolvere? Dice sempre di riprovare :mad:
Io ho risolto un problema simile con la lingua di Cortana portandolo all'insider, in alternativa aspetta il rilascio ufficiale. P.S. Non so se i problemi possono essere risolti in modi simili.
Per l'utente che mi ha consigliato System View: 7 giorni ininterrotti, molto bene per me. 950 XL
Inviato da mTalk
diabolikum
12-02-2017, 13:34
Io ho risolto un problema simile con la lingua di Cortana portandolo all'insider, in alternativa aspetta il rilascio ufficiale. P.S. Non so se i problemi possono essere risolti in modi simili.
Per l'utente che mi ha consigliato System View: 7 giorni ininterrotti, molto bene per me. 950 XL
Inviato da mTalk
Considera che ho release preview, e solo con l'ultima so avendo stabilità, prima massimo 4 giorni e si riavviava da solo o dovevo fare soft reset. Direi che finalmente è stabile
ludico66
15-02-2017, 08:51
Un altro martedì senza aggiornamenti
alethebest90
15-02-2017, 09:03
Un altro martedì senza aggiornamenti
il mese scorso però è stato rilasciato qualche giorno dopo del 2° martedi...
e comunque loro dicono di aver scovato un bug grave....se fosse veramente cosi allora non c'è nessuna fretta
marKolino
15-02-2017, 09:26
edit
diabolikum
16-02-2017, 06:31
Sto notando da qualche tempo che se aggiungo il compleanno ai contatti del profilo Outlook, li sincronizza con i contatti del sito, con quell dell'app Contatti su pc windows 10, non ho fatto caso ad Outlook 2016, ma non ne vuole sapere di farli apparire in Calendario.
Qualcuno sa come risolvere? Prima era quasi istantanea la sincronizzazione
Non morirò per questo, ma da qualche giorno (nessuna build installata di recente, ho la AU Release Preview arrivata 2-3 settimane fa) il telefono ha smesso di fare il canonico suono di "inizio ricarica" quando si attacca il cavo USB.
Per fortuna però la ricarica avviene lo stesso (lo vedo dall'icona).
Spegnere e staccare la batteria per un po' non cambia nulla. Anche un softreset via tasti non modifica alcunché.
Ovviamente in \Impostazioni\suoni\Avvisi di sistema è attivo (operato off/on, ma non cambia nulla).
Mai capitato a voi? Di certo non hard-resetto per una scemata così. Magari con la prossima build\migrazione dati si risolve. 950XL Release Preview.
Tutti gli altri suoni\notifiche vanno egregiamente.
marklevinson76
18-02-2017, 09:50
@Macco26 in effetti capita anche a me, sia sul 930 che sul 1020 con ancora 8.1, altra cosa che capita ogni tanto sono le suoneria che non vanno, sempre su entrambi i telefoni, ma di solito basta riavviarlo e torna alla normalità.
L'altoparlante che smette di andare in toto affligge il 640 di mia suocera. Notizia fresca ha ricominciato pure dopo l'hard reset. Proverò ad aggiornarlo a W10M, ahò.. Che dite, dalla padella alla brace? ^^
Sent from mTalk
serbring
18-02-2017, 17:01
raga, da quando ho collegato l'auricolare bluetooth ora tutte le chiamate sono di default in bluetooth anche se questo è disattivato. Colpa dell'app "gadget"?
Non ho w10, ma su wp8.1 bing vision è stato spostato tra i filtri della fotocamera. Prova a vedere se è lì anche su w10.
Ciao Marok, grazie per la dritta ma dall'app fotocamera quando cerco i filtri non ce ne sono ed appare il link "cerca altri filtri" sullo store, che poi però non trovo (i filtri suddetti)...
Possibile che l'unica soluzione sia un'app di terze parti? :muro:
Ciao Marok, grazie per la dritta ma dall'app fotocamera quando cerco i filtri non ce ne sono ed appare il link "cerca altri filtri" sullo store, che poi però non trovo (i filtri suddetti)...
Possibile che l'unica soluzione sia un'app di terze parti? :muro:
Di terze parti oppure sempre Microsoft, trovi app come ad esempio Lumia Creative Studio oppure Lumia Selfie
ludico66
22-02-2017, 12:09
Nessun aggiornamento neppure questa settimana...
Google ha appena rilasciato un aggiornato alla sua app Camera per Android che permette la disattivazione del suono della fotocamera quando fa lo scatto.
Meno male che Android era superiore... Windows phone questa impostazione ce l'ha da una vita! :ciapet: (Su W10M vedi Impostazioni -> Suoni -> Attiva suoni per: Otturatore)
Google ha appena rilasciato un aggiornato alla sua app Camera per Android che permette la disattivazione del suono della fotocamera quando fa lo scatto.
Meno male che Android era superiore... Windows phone questa impostazione ce l'ha da una vita! :ciapet: (Su W10M vedi Impostazioni -> Suoni -> Attiva suoni per: Otturatore)
Guarda che c'era già secoli e secoli fa sul 2.1 di Sony.... me lo ricordo sul mio X10 Mini :D :D :D
Nonostante le varie dichiarazioni lette in giro, oggi mi si è aggiornata la versione Pocket di Minecraft sul mio Lumia 950 XL ed è stata portata allo stesso numero di versione di quella PC!!! :)
marcoesse
22-02-2017, 19:24
ciao a tutti mi è arrivato "lo stato" in wuassapppp
"il mio stato"
tocca per aggiornare lo stato:p
alethebest90
22-02-2017, 20:33
Nessun aggiornamento neppure questa settimana...
hanno rimandato direttamente all'aggiornamento di marzo
Pioggia di Firmware in arrivo per i telefoni Windows 10 Mobile:
http://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=windows%20mobile%2010%2014393
IlCavaliereOscuro
26-02-2017, 10:20
Pioggia di Firmware in arrivo per i telefoni Windows 10 Mobile:
http://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=Windows%20Mobile%2010%20MICROSOFTMDG :eek:
Come capisco qual è quello per il mio Lumia 640 LTE?
Cerca su google le sigle come "RM-1085" così trovi la corrispondenza con il nome Lumia 950 XL, ecc.
Ora non so, ma stamane, sicuro, su almeno due WP8.1 (ATIV S e 640 LTE) e tre W10M produzione (950XL, 650 e 550) Whatsapp aveva smesso di notificare in background. Toccava aprirlo tutte le volte e arrivano i messaggi (prima di allora nessuna notifica di delivery dal mittente).
Troppo strano tutti assieme. Qualche problema ai server di notifica push di Whatsapp, presumo.
Riavviato, spento e staccato batteria, visualizzato Batteria e App in background per togliere/rimettere Whatsapp sempre presente. Nada.
Ora non ho più ricevuto niente dunque mi è difficile testare, e non mi va di fare ulteriori test.
A voi come va?
EDIT: confermo che il problema è ancora presente e whatsapp web non riesce a tenere la connessione a whatsapp in background. Ho inviato una tip a Windows Central.
Scusate se lo chiedo (magari avranno già chiesto in miliardi, però trovare la risposta in 300++ pagine da leggere la vedo un po' ardua x3) ma il Lumia 920 con la preview di 10 (unica utilizzabile in maniera più o meno ufficiosa) è utilizzabile in maniera più o meno decente? cioè vale la pena fare la procedura o si rischia solo di farlo diventare un pachiderma? Ho cercato anche su google ma è tutto frammentatissimo e spesso anche datato quindi non sono in grado di cavarne una risposta credibile =(
Ora non so, ma stamane, sicuro, su almeno due WP8.1 (ATIV S e 640 LTE) e tre W10M produzione (950XL, 650 e 550) Whatsapp aveva smesso di notificare in background. Toccava aprirlo tutte le volte e arrivano i messaggi (prima di allora nessuna notifica di delivery dal mittente).
Troppo strano tutti assieme. Qualche problema ai server di notifica push di Whatsapp, presumo.
Riavviato, spento e staccato batteria, visualizzato Batteria e App in background per togliere/rimettere Whatsapp sempre presente. Nada.
Ora non ho più ricevuto niente dunque mi è difficile testare, e non mi va di fare ulteriori test.
A voi come va?
EDIT: confermo che il problema è ancora presente e whatsapp web non riesce a tenere la connessione a whatsapp in background. Ho inviato una tip a Windows Central.
A me è da un mese che va avanti così... Per non parlare delle chiamate whatsapp che non squillano e che trovo "perse" solo quando apro l'app.
Comunque anche sul Huawei Mate S di mia moglie sta andando avanti così, anche se si riprende ogni tanto...
Di terze parti oppure sempre Microsoft, trovi app come ad esempio Lumia Creative Studio oppure Lumia Selfie
Ciao Juazzo mi riferivo in particolare alla grave mancanza di Bing Vision e di uno scanner QR che non sia di terze parti...
IlCavaliereOscuro
28-02-2017, 16:19
A voi come va?
Idem. Da ieri sera.
diabolikum
28-02-2017, 16:55
Idem. Da ieri sera.
Sembra si sia risolto
IlCavaliereOscuro
28-02-2017, 17:58
Sembra si sia risolto
Pare di sì.
Nuovo Firmware in arrivo per HP Elite x3 e non solo:
Windows Mobile 10 Production Bundle - FW 2.0.26.118 and OS 10.0.14393.693 update for HP Elite x3 000-88 based devices
http://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=windows%20mobile%2010%2014393
ma il Lumia 920 con la preview di 10 (unica utilizzabile in maniera più o meno ufficiosa) è utilizzabile in maniera più o meno decente? cioè vale la pena fare la procedura o si rischia solo di farlo diventare un pachiderma? Ho cercato anche su google ma è tutto frammentatissimo e spesso anche datato quindi non sono in grado di cavarne una risposta credibile =(
Se non l'hai fatto prima, ormai è mooolto più difficile beccarsi quella preview.
Perché dal canale Preview è stata tolta la build semi-compatibile 920 (Threshold2) e c'è stata messa prima Anniversary Update e adesso Creators Update.
Dunque non c'è più modo di mettere quella build, a meno di avercela messa a suo tempo (e lì è rimasta). Si può far credere al cellulare di essere un cellulare diverso, ma a quel punto si va a prendere la Creators Update, assolutamente non testata per 920. A mia memoria su 1020 Glance smette di andare, e via dicendo. Sicuro capita lo stesso per 920.
Forse su forum tipo xda ci sono metodi alternativi flashando qualcosa, ma è roba "che scotta".
Avvistata build 14393.953 :eek: (rs1_release_inmarket.170303-1614)
Un +260 rispetto all'attuale build .693
Domanda specifica, esiste un'app per tenersi aggiornati sulle uscite discografiche a seconda di determinati artisti scelti da noi?
Unrealizer
04-03-2017, 10:20
Domanda specifica, esiste un'app per tenersi aggiornati sulle uscite discografiche a seconda di determinati artisti scelti da noi?
Groove ha una sezione apposita per le ultime uscite degli artisti che hai nella raccolta, ma non so se dipenda o meno dal fatto che ho il Pass
ludico66
07-03-2017, 18:50
Chissà se uscirà un aggiornamento stasera..
Chissà se uscirà un aggiornamento stasera..
Il secondo martedì del mese è il 14.
c'è un modo con il 950xl di fare foto senza avere colori sparati? vengono colori sparati sia con hdr attivo che non.....:mc: il 920 a foto era decisamente meglio... qui non trovo il giusto settings ed anche le macro a volte fanno pena.....
o meglio : su schermo del telefono sembrano anche ok... ma quando poi le passo su pc si vedono malissimo....
Scatti in RAW/DNG. Ormai la moda di tutti i telefoni e sparare colori/contrasti per far gridare al miracolo. E microsoft per galleggiare si è adeguata.
Ma il DNG è sempre puro.
no è impostato in jpeg 16mp che poi non dovrebbe essere a 20 mpixel ?
Il mio consiglio è di scattare in DNG SE vuoi avere TU il controllo della saturazione.
Oppure scatta pure in JPEG come fai e poi desatura il jpeg con app apposite (fantasia painter, quel che vuoi) o su PC (come faresti da DNG del resto). La qualità un po' ne perde, chiaramente, se lavori sul JPEG.
16 Mpixel è normale: 20 Mpixel è la quantità di pixel NOMINALE del sensore che per definizione è quasi un quadrato. Dato che scatti in 16:9, i megapixel sono di meno. Un po' più sarebbero se scattassi 4:3, ma mai come un'ideale fotografia quadrata.
Questo è relativo al sensore 41 Mpixel del Lumia 1020, ma il discorso non cambia. Non è truffa, è uno STANDARD, anche la definizione di "circle":
http://www.stuff-review.com/wp-content/uploads/2012/02/nokia-pureview-sensor-diagram.jpg
no è impostato in jpeg 16mp che poi non dovrebbe essere a 20 mpixel ?
Perché scatti in 16/9. Metti 4/3.
ok, capito il fatto dei 4:3, ma le migliori foto per visionarle non sono in 16/9 ?
altrimenti poi se si vedono su pc o tv, si vedono non a schermo intero.
il fatto di dover regolare la saturazione è alquanto noiosa.
cmq la differenza tra il lumia 920 e questo, è che con il 920 avevo una messa a fuoco decisamente migliore.....
per quanto riguarda l'editing, ho provato a usare anche hdr e poi spostare la barra di illuminazione, ma i colori vengono parecchio sballati. il nero che diventa grigio con flash...
edit: sto vedendo che le foto fatte con piena luce del sole vengono bene, mentre come scurisce vengono male....
Probabile che di notte allunga l'esposizione, grazie allo stabilizzatore ottico, e le foto risultano più luminose di quanto siano in realtà.
Prova a tirare a sinistra il bottone di scatto virtuale: usciranno tutti gli archi di personalizzazione manuale, da cui puoi dire quanti ISO, se sottoesporre etc. Così ti regoli per conto tuo. In alternativa puoi allungare la barra di stato in alto, che è già qualcosa (EV+/- etc.).
Le Reflex scattano in 3:2 che è una via di mezzo. Comunque come ho spiegato nemmeno i 4:3 sono 20 Mpixel. Quella è una misura teorica standard, irraggiungibile.
Ragazzi il mio 640XL ha tanti problemi com l'applicazione fotocamera.
Non solo il mio visto che afflige molti di cui due 640 di mie amiche.
A parte i crash, il problema più grave è che capita che non salvi le foto scattate. E questo è mooooolto fastidioso.
La versione di tutti e tre i telefoni è l'ultima release... 14393. Non ricordo il numero.
Soluzioni? :cry:
Un noto blog ha scritto che anche CheBanca! ci abbandona! :muro:
Ma cazzarola.... sono anni che uso WP e sono soddisfattissimo..
:mad: :mad: :muro:
diabolikum
14-03-2017, 16:57
Anche Fineco da tempo ha abbandonato lo sviluppo. Per fortuna non la ritira dallo store. Ormai è evidente che la piattaforma è destinata a fare la fine di Symbian, Rim, Palm, etc etc...ahimè
Rilasciato l'aggiornamento cumulativo di Marzo per W10M - build 14393.953 :eekk:
Io mi fiondo ad installarlo! :ops:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.