PDA

View Full Version : Windows 10 Mobile

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

*edv*
12-12-2015, 12:34
Beh dai, lavorano sodo sulle build quindi credo che massimo a febbraio il sistema sia molto solido! Io stesso che ho messo WM pochi giorni fa mi son ritrovato aggiornamenti dello store\messaggi\touch\contatti ecc quasi tutti i giorni. Lo store il primo giorno che ho messo WM si piantava sempre soprattutto cercando di vedere la lista dei miei giochi\app posseduti. Ora invece è moooolto piu' fluido.
Insomma, direi che stanno lavorando e bene.

Io andrei ancora di Windows... ho lasciato Android a maggio e non trovo motivi per tornarci. Poi magari tu ci lavori e noti bug che io non noto.

Anzi... quali sono questi bug evidenti? :mbe:

Cito i primi che mi vengono in testa:
app mail: impaginazione non corretta 50% delle mail, notifiche che non scompaiono anche se cancello la mail, se elimino la notifica dal centro notifiche questa non scompare dalla tile.
edge: scrivere in un campo di testo di un forum è un'impresa; crash; i siti suggeriti rimangono impressi per 5-6 secondi anche dopo avviato la ricerca; lento a renderizzare i pdf, Compatibilità con molti siti scarsa, problemi sia nel renderizzare la pagina sia ad accedere nei vari menu (spesso mi capita di selezionare un'icona e "non succedde niente", movimenti nella pagina poco fluidi (vedrai schermata bianca), ricaricamenti di pagina continui.
Telefono: Mi lagga il tastierino numerico; scrollo la rubrica e le immagini dei contatti non si caricano.
Video: mi laggano gli stessi video in FullHD fatti dal telefono.

Non parliamo poi di crash improvvisi, lag della lockscreen e batteria che dura poco.

Tutto questo su Lumia 920 build .29 (con Hard reset dopo aggiornamento).

..E ti giuro, ho scritto di getto solo quello che mi passava per la testa :fagiano:

tmx
12-12-2015, 13:12
Cito i primi che mi vengono in testa:
app mail: impaginazione non corretta 50% delle mail, notifiche che non scompaiono anche se cancello la mail, se elimino la notifica dal centro notifiche questa non scompare dalla tile.
edge: scrivere in un campo di testo di un forum è un'impresa; crash; i siti suggeriti rimangono impressi per 5-6 secondi anche dopo avviato la ricerca; lento a renderizzare i pdf, Compatibilità con molti siti scarsa, problemi sia nel renderizzare la pagina sia ad accedere nei vari menu (spesso mi capita di selezionare un'icona e "non succedde niente", movimenti nella pagina poco fluidi (vedrai schermata bianca), ricaricamenti di pagina continui.
Telefono: Mi lagga il tastierino numerico; scrollo la rubrica e le immagini dei contatti non si caricano.
Video: mi laggano gli stessi video in FullHD fatti dal telefono.

Non parliamo poi di crash improvvisi, lag della lockscreen e batteria che dura poco.

Tutto questo su Lumia 920 build .29 (con Hard reset dopo aggiornamento).

..E ti giuro, ho scritto di getto solo quello che mi passava per la testa :fagiano:

Figurati che io non lo uso nemmeno sul principale... 8.1 è scarno ma è ancora una roccia per quelle cose principali che mi servono.

10 è ancora da sistemare? Parecchio. Ogni successiva build migliora? Anche qui, parecchio.
C'è da dire che io ho adottato WP da un anno, magari mi girerebbero di più le scatole se avessi preso un 8/920 anni fa (come mia moglie :D ) la pazienza è al limite per molti, speriamo che MS lo tenga bene a mente ;)

761-176
12-12-2015, 13:15
Si, Edge è come dite. L'altro giorno flashava su qualsiasi sito. Ho riavviato il tel :D

miriddin
12-12-2015, 13:57
Se posso chiedere: dopo il passaggio a WM10 avete ripristinato i vostri backup?

Io l'ho fatto per due volte ed ho avuto parecchi dei problemi che riportate, fino al punto di non riuscire ad aprire nemmeno la schermata di Start.

Alla fine ho fatto l'ennesimo hard reset e NON ho ripristinato nessun backup: da allora nessun problema, anche se recuperare dalla mia raccolta le 565 app che tengo sul mio Lumia 1520 ha richiesto del tempo.

Questo per dire che IMHO parecchi di questi problemi si risolvono partendo da zero, cosa che ha anche una sua logica passando ad un OS in larga parte diverso...

761-176
12-12-2015, 14:06

Io l'ho fatto per due volte ed ho avuto parecchi dei problemi che riportate, fino al punto di non riuscire ad aprire nemmeno la schermata di Start.

Alla fine ho fatto l'ennesimo hard reset e NON ho ripristinato nessun backup: da allora nessun problema, anche se recuperare dalla mia raccolta le 565 app che tengo sul mio Lumia 1520 ha richiesto del tempo.

Questo per dire che IMHO parecchi di questi problemi si risolvono partendo da zero, cosa che ha anche una sua logica passando ad un OS in larga parte diverso...
Al primo passaggio non mi funzionavano gli sms (perchè aveva ripristinato quelli vecchi). QUindi ho poi fatto un bel hard reset senza ripristinare nulla proprio per paura accadesse ciò di cui parli.

E se posso ridare un consiglio gia' dato... dopo l'hard reset installate TUTTI gli aggiornamenti disponibili dallo store delle app di sistema (glance, messaggi ecc) perchè io non l'ho fatto e ho avuto un problema con le sveglie che suonavano non comparendo in lista.

threnino
12-12-2015, 14:09
Figurati che io non lo uso nemmeno sul principale... 8.1 è scarno ma è ancora una roccia per quelle cose principali che mi servono.

10 è ancora da sistemare? Parecchio. Ogni successiva build migliora? Anche qui, parecchio.
C'è da dire che io ho adottato WP da un anno, magari mi girerebbero di più le scatole se avessi preso un 8/920 anni fa (come mia moglie :D ) la pazienza è al limite per molti, speriamo che MS lo tenga bene a mente ;)

guarda io stavo così bene con il 920 aggiornato fino a WP 8.1.
Il passaggio al 950 per cause di forze maggiori è stato un problema.
Tanti vantaggi dal punto di vista HW. In particolare sulle foto. Lo uso come complementare alla reflex praticamente!
Tanti difetti dal punto di vista SW

761-176
12-12-2015, 14:38
guarda io stavo così bene con il 920 aggiornato fino a WP 8.1.
Il passaggio al 950 per cause di forze maggiori è stato un problema.
Tanti vantaggi dal punto di vista HW. In particolare sulle foto. Lo uso come complementare alla reflex praticamente!
Tanti difetti dal punto di vista SW

Domandone: si può installare 8.1 su 950?

threnino
12-12-2015, 14:46

Probabilmente sì, ma i diversi problemi che ha WP10 e che verranno risolti nel prossimo futuro non sono tali da giustificare un downgrade.
Cioè non stiamo parlando di Vista al day one rispetto a XP SP3.
L'usabilità c'è, non è compromesso nulla, probabilmente un utente comune non si renderebbe conto di molti difetti. Noi siamo più attenti e più esigenti :D

Andiamoci piano :)

Mory
12-12-2015, 14:47

565 app? :eek: :eek: ma ce ne sono cosi tante sullo store? :p :O a parte le battute, con tutte quelle app io non mi ricorderei nemmeno di avere quella che al momento mi serve :doh:

761-176
12-12-2015, 14:49
Probabilmente sì, ma i diversi problemi che ha WP10 e che verranno risolti nel prossimo futuro non sono tali da giustificare un downgrade.
Cioè non stiamo parlando di Vista al day one rispetto a XP SP3.
L'usabilità c'è, non è compromesso nulla, probabilmente un utente comune non si renderebbe conto di molti difetti. Noi siamo più attenti e più esigenti :D

Andiamoci piano :)

Ma comunque aggiornano quasi ogni giorno qualcosa. Prima c'era aggiornamento Mail\Groove\Film :read: :read:

Unrealizer
12-12-2015, 15:11

no

761-176
12-12-2015, 15:43
Posso modificare l'ordine dei toggle?.

Unrealizer
12-12-2015, 16:33
Posso modificare l'ordine dei toggle?.

solo dei 4/5 sempre visibili

threnino
12-12-2015, 17:38
Spero che a brevissimo sistemino l'applicazione "Contatti" visto che era il fiore all'occhiello di WP8 mentre ora è solo un pallido ricordo...

Tutti i contatti linkedin non sono ben sincronizzati, così come quelli facebook...

Krusty93
12-12-2015, 18:17
Solo settare il tema bianco porta bug piuttosto visibili e fastidiosi
- aggiunge l'overlay allo Start quando si passa dalla lista delle app allo Start
- un'appbar di una mia app dovrebbe esser sempre rossa e invece col tema bianco diventa nera per oscuri motivi
- title bar illeggibile con ogni sfondo

Live tile di diverse app che vanno come vogliono loro (app mail per dirne una)

threnino
13-12-2015, 00:42
Spero che a brevissimo sistemino l'applicazione "Contatti" visto che era il fiore all'occhiello di WP8 mentre ora è solo un pallido ricordo...

Tutti i contatti linkedin non sono ben sincronizzati, così come quelli facebook...

aggiungo anche una nota riguardo a Calendario.

Oggi è il 13, voglio aggiungere un evento in data X, diciamo il 19.
Clicco su 19, faccio aggiungo evento, e di default me lo segna per il 14... Ma dai :muro:
E' totalmente illogico, posso fare + e poi data oppure data e +. Perchè bloccare la seconda opzione che è molto più logica, tra l'altro? Speriamo risolvano...
La questione di facebook "x persone come questo" è diventata finalmente "a x persone piace questo elemento" dopo 3 anni :asd:

761-176
13-12-2015, 01:37
In questi giorni che ho WM ho notato che ora dice la durata delle chiamate nella cronologia. I primi giorni ci ho guardato e non lo segnava.

Oggi, avevo parlato troppo presto, in giro per la città col navigatore l'app MAPS mi ha crashato 2-3 volte ed è una cosa terribile se non si conoscono le strade :rolleyes:

Per non parlare del fatto che dalla risposta rapida all'sms dalla tendina non mi apriva la tastiera col tel ruotato (e non ruota la tendina) e quindi per rispondere ho dovuto aprire i messaggi direttamente dalla tile.
:stordita:

Questa cosa della tendina che non ruota col telefono non l'ho mai capita... e ancora c'è ! :rolleyes:

Mory
13-12-2015, 10:13
In questi giorni che ho WM ho notato che ora dice la durata delle chiamate nella cronologia. I primi giorni ci ho guardato e non lo segnava.

a me non lo segna

761-176
13-12-2015, 10:32
a me non lo segna

:confused: Da store > download aggiornamenti > controlla

hai preso e aggiornato tutto?
Hai riavviato il tel dall'installazione di WM?
Hai rimesso l'app insider e ricontrollato aggiornamenti?

761-176
13-12-2015, 10:35
https://mmi731.whatsapp.net/d/feXuGkWATs67thjbRJbRzlZtSdc/Arl2lt8kmYNnMbXVC_C97etgLOBc9CM6xtiu2P22F9DB.jpg:read: Dalla cronologia, tieni premuto sul nome del chiamante\chiamato > dettagli.

Mory
13-12-2015, 13:03
ah ok, pensavo uscisse nella lista delle ultime chiamate senza dover fare dettagli, cosi funziona ;)

bmw320d150cv
13-12-2015, 15:44
io ho il 640 e per ora mi tengo questo....
i candidati successori sono principalmente 3 cellulari
i primi a pari interesse da parte mia (lumia 950 black) e xperia z5 (black o gold)
il 2, one plus X (che con i precedenti centra poco o nulla lo so,ma l'estetica mi ha stregato :eek: )
intanto il 950 è sceso sugli stokisti a 469€ per il no brand italia nero , e 479€ per lo z5 no brand europa gold (sony non fa distinzione tra gar IT ed UE)
vedo come evolvera win10, e poi decidero ;)

LaToX
13-12-2015, 17:21
Oggi ho visto e usato un po il 950xl! :eek: che spettacolo! Da quello che avevo letto su internet sembrava fatto con materiali poco pregiati ed invece usandolo da una grande sensazione di solidità! veramente impressionato. Anche la fotocamera velocissima! Poi non pensavo fosse un 5.7, avrà i bordi piccoli magari ma si maneggiava benissimo! Poi l'ho trovato pure leggero..Peccato che nel negozio erano tutti presi dallo stand Huawai..bah.
Microsoft investi in pubblicità!! la gente compra quello che passa la tv sveglia...

P.s La differenza fra 950xl ed il 950 a livello estetico cambia solamente la misura dello schermo?

threnino
13-12-2015, 17:25
P.s La differenza fra 950xl ed il 950 a livello estetico cambia solamente la misura dello schermo?

sì.
In realtà la scelta tra 950 e 950xl è dettata più dal gusto personale e dal prezzo piuttosto che da una vera differenza sostanziale.
Per fortuna a me piace di più il meno costoso :asd:

bmw320d150cv
13-12-2015, 17:39
Oggi ho visto e usato un po il 950xl! :eek: che spettacolo! Da quello che avevo letto su internet sembrava fatto con materiali poco pregiati ed invece usandolo da una grande sensazione di solidità! veramente impressionato. Anche la fotocamera velocissima! Poi non pensavo fosse un 5.7, avrà i bordi piccoli magari ma si maneggiava benissimo! Poi l'ho trovato pure leggero..Peccato che nel negozio erano tutti presi dallo stand Huawai..bah.
Microsoft investi in pubblicità!! la gente compra quello che passa la tv sveglia...

sì.
In realtà la scelta tra 950 e 950xl è dettata più dal gusto personale e dal prezzo piuttosto che da una vera differenza sostanziale.
Per fortuna a me piace di più il meno costoso :asd:

cambia il "cuore" dei cellulari... il processore
un hexa core snap 808 su 950 "liscio"
un octa core snap 810 su 950 "XL"
non poca cosa

LaToX
13-12-2015, 18:01
non poca cosa

Quello lo sapevo. Io mi riferivo a livello estetico. Avendo visto solo l'XL e non il liscio non sapevo se a livello estetico fossero identici. L'XL un pelo troppo grosso io stavo cencando un 5".

threnino
13-12-2015, 18:07
non poca cosa

ne sono al corrente, ma non la reputo una differenza tale da giustificare la scelta quando uno è 5,2" e l'altro 5,7". E' più una cosa da benchmark, imho.
Il che si traduce anche in una autonomia leggermente peggiore, ho controllato i mAh delle batterie... 3000 vs 3340 dovrebbero essere.

bmw320d150cv
13-12-2015, 18:15
Quello lo sapevo. Io mi riferivo a livello estetico. Avendo visto solo l'XL e non il liscio non sapevo se a livello estetico fossero identici. L'XL un pelo troppo grosso io stavo cencando un 5".

e siamo due, oltre i 5 pollici non andro mai, infatti i miei candati li ho scritti sopra , 950 liscio, z5 e one plus x , tutti 5-5.2 pollici penso sia il top come compromesso ;)

ne sono al corrente, ma non la reputo una differenza tale da giustificare la scelta quando uno è 5,2" e l'altro 5,7". E' più una cosa da benchmark, imho.
Il che si traduce anche in una autonomia leggermente peggiore, ho controllato i mAh delle batterie... 3000 vs 3340 dovrebbero essere.

ah ok ok , no era per chiarezza ;)

761-176
13-12-2015, 18:48
Ragazzi, i telefoni - come qualsiasi cosa costosa - prendeteli su Amazon (E VENDUTI DA AMAZON, ATTENTI)!
La garanzia che offre non ha eguali, anche a costo di pagare 30-40€ in piu' un prodotto. :read:

Ricordo che: sostituzione o rimborso per acquisti difettosi entro i 24 mesi di garanzia.
Significa che il 950 a 500€ vi viene sostituito con nuovo o rimborsato TOTALMENTE anche al 23esimo mese e mezzo.
Significa che se lo schermo vi fa le bizze ve lo cambiano anzichè stare 7gg in assistenza. Vi arriva il nuovo, rimandate il vecchio. Fantastico.

:cool:

CARVASIN
13-12-2015, 20:01
Ragazzi, i telefoni - come qualsiasi cosa costosa - prendeteli su Amazon (E VENDUTI DA AMAZON, ATTENTI)!
La garanzia che offre non ha eguali, anche a costo di pagare 30-40€ in piu' un prodotto. :read:

Ricordo che: sostituzione o rimborso per acquisti difettosi entro i 24 mesi di garanzia.
Significa che il 950 a 500€ vi viene sostituito con nuovo o rimborsato TOTALMENTE anche al 23esimo mese e mezzo.
Significa che se lo schermo vi fa le bizze ve lo cambiano anzichè stare 7gg in assistenza. Vi arriva il nuovo, rimandate il vecchio. Fantastico.

:cool:
I Lumia vengono venduti da Amazon? Io vedo sempre scritto "venduto da Microsoft".
EDIT: sì hai ragione, ho letto male io :D

761-176
13-12-2015, 23:33
I Lumia vengono venduti da Amazon? Io vedo sempre scritto "venduto da Microsoft".
EDIT: sì hai ragione, ho letto male io :D

:ciapet:

bmw320d150cv
16-12-2015, 11:48
update 10586.29 bloccato da microsoft per troppi bug nella modalita di aggiornamento su 950 e 950 XL :mc: :mc:
nuova versione fb beta (app MS) che aggiunge la possibilita di cambiare immagine profilo e copertina, modificare i post e finalmente è tornata nella tiles principale , l'immagine di copertina... inoltre noto una maggiore fluidita

threnino
16-12-2015, 12:28
pubblicità TV di euronisss su lumia 950 e 950xl. Ovviamente a prezzo pieno O_o

ludico66
16-12-2015, 13:18
Salve, ho appena comprato il nuovo Lumia 950 xl su ebay (pagandolo meno di 600 euro). Che dire... Bel telefono! L'unica pecca che, spero al più presto, verrà riempita, sono le app che scarseggiano. Parecchie di quelle che avevo sul 920 non sono compatibili e, quelle di cui sento maggiormente la mancanza, sono le app Here Drive, Here transit, Here maps... che erano veramente indispensabili.
So che Microsoft sta trattando con nokia per acquisire i diritti.. Ne sapete qualcosa?
Ciao

Krusty93
16-12-2015, 13:28
update 10586.29 bloccato da microsoft per troppi bug nella modalita di aggiornamento su 950 e 950 XL :mc: :mc:
nuova versione fb beta (app MS) che aggiunge la possibilita di cambiare immagine profilo e copertina, modificare i post e finalmente è tornata nella tiles principale , l'immagine di copertina... inoltre noto una maggiore fluidita

Hanno aggiunto anche il supporto ai gruppi ma non alle pagine (il tap sulla notifica ti porta al browser).

Ci mette ancora una vita a scaricare il feed, ancora nell'ordine che vuole lui, e aprire una foto (mentre lo slider poi è veloce)

Krusty93
16-12-2015, 13:29
Salve, ho appena comprato il nuovo Lumia 950 xl su ebay (pagandolo meno di 600 euro). Che dire... Bel telefono! L'unica pecca che, spero al più presto, verrà riempita, sono le app che scarseggiano. Parecchie di quelle che avevo sul 920 non sono compatibili e, quelle di cui sento maggiormente la mancanza, sono le app Here Drive, Here transit, Here maps... che erano veramente indispensabili.
So che Microsoft sta trattando con nokia per acquisire i diritti.. Ne sapete qualcosa?
Ciao

Ne ha già i diritti (l'app Mappe preinstallata usa Here).
La suite HERE è stata tolta dallo Store, ma forse è già tornata

Mory
16-12-2015, 13:49
Ciao

here è stata acquistata dalle case automobilistiche tedesche svariate settimane fa

Norimba
16-12-2015, 13:59
ho avuto modo di avere fra le mani sia il 950xl che il 640xl. bhè che dire sono rimasto alquanto sorpreso nel vedere che la qualità costruttiva del 640xl è nettamente superiore. sia la plastica della scocca che i tasti sono nettamente migliori sul 640xl, i tasti del 950xl sembrano quelli di un giocattolo. C'è da dire però che sul 950xl hanno fatto un ottimo lavoro sulle cornici, infatti è abbastanza + piccolo del 640xl. Detto ciò la qualità del 950xl mi ha deluso parecchio, dato che ci stavo facendo un pensierino, e soprattutto perchè costa 500€ in +:muro: .

Chi ha un 640xl e ha provato un 950xl potrà capirmi. per me Microsoft ha toppato, bastava usare la stessa cura costruttiva della serie precedente , veramente una cosa insensata:(

threnino
16-12-2015, 14:11
here è stata acquistata dalle case automobilistiche tedesche svariate settimane fa

da BMW. Anche da altre?

Krusty93
16-12-2015, 14:14
da BMW. Anche da altre?

Anche Audi e Daimler

qandrav
16-12-2015, 14:32

update ripreso: fonte è la ms stessa che lo ha comunicato, non so se posso postare link a siti esterni, comunque da zdnet:

Update (December 16): A Microsoft spokesperson emailed me last night to let me know 10586.29 is back and available for download. The official statement:

"After momentarily pausing the Windows 10 Mobile update due to an issue with the update server that impacted the installation of the update on a limited number of phones, we have addressed the issue and will begin rolling out the 10586.29 update again."

miriddin
16-12-2015, 20:33
Per chi fosse interessato, Garmin ha finalmente rilasciato la versione WM10 di Gramin Connect per i propri orologi GPS e altri dispositivi fitness! :)

Provata con i miei Garmin Fenix 2 e Garmin Forerunner 225 sembra funzionare bene!

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/garmin-connect-mobile/9nblggh20c82

https://pbs.twimg.com/media/CWTjh2rWsAADdM0.jpg

Mory
16-12-2015, 22:07
Per chi fosse interessato, Garmin ha finalmente rilasciato la versione WM10 di Gramin Connect per i propri orologi GPS e altri dispositivi fitness! :)

Provata con i miei Garmin Fenix 2 e Garmin Forerunner 225 sembra funzionare bene!

a me interessa, c'è il vivoactive in regalo con i punti Esselunga e sono intenzionato a prenderlo.
aggiorna se trovi bug o qualcosa che non quadra.
una domanda, conosci l'app "run the map"? può essere sostituita da garmin?

miriddin
17-12-2015, 09:19
a me interessa, c'è il vivoactive in regalo con i punti Esselunga e sono intenzionato a prenderlo.
aggiorna se trovi bug o qualcosa che non quadra.
una domanda, conosci l'app "run the map"? può essere sostituita da garmin?

Purtroppo non ho mai provato quell'app e non saprei dirti.

Mory
17-12-2015, 13:00
Purtroppo non ho mai provato quell'app e non saprei dirti.

se vuoi dai un occhio nel link agli screenshot dell'app e dimmi se garmin da quelle info

https://www.microsoft.com/en-US/store/apps/Run-The-Map/9WZDNCRFHZNM

miriddin
17-12-2015, 13:22
se vuoi dai un occhio nel link agli screenshot dell'app e dimmi se garmin da quelle info

https://www.microsoft.com/en-US/store/apps/Run-The-Map/9WZDNCRFHZNM

Ho installato l'app e se riesco a fare qualche uscita vedo di provarli entrambi, anche se al momento ho WM10 solo sul Lumia 1520 ed è un pò difficile portarselo dietro...

Se riesco vedo se posso installare WM10 anche sul 620 che mi porto di solito...

Mory
17-12-2015, 14:13
Ho installato l'app e se riesco a fare qualche uscita vedo di provarli entrambi, anche se al momento ho WM10 solo sul Lumia 1520 ed è un pò difficile portarselo dietro...

Se riesco vedo se posso installare WM10 anche sul 620 che mi porto di solito...

grandissimo :mano: cmq l'app è identica anche su 8.1

miriddin
17-12-2015, 14:56
grandissimo :mano: cmq l'app è identica anche su 8.1

Lo immagino, ma Garmin Connect con cui confrontarlo è solo per WM10...

bmw320d150cv
17-12-2015, 23:01
10586.36 preview disponibile al download
da circa 1 ora e mezzo fermo al 0% , riavviato piu volte, ma non si schioda dallo 0%... magari ci saranno i server sovraccarichi :sofico: :sofico:
Non aggiorna neanche le app ore 01:12 e ancora 0% progresso download

kekkox88
18-12-2015, 04:06
10586.36 preview disponibile al download

da circa 1 ora e mezzo fermo al 0% , riavviato piu volte, ma non si schioda dallo 0%... magari ci saranno i server sovraccarichi :sofico: :sofico:

Non aggiorna neanche le app ore 01:12 e ancora 0% progresso download

Io l'ho installata tranquillamente ieri, ho fatto partire il download verso le 8:30 e per le 10 avevo tutto pronto.

Sent from mTalk

DanieleG
18-12-2015, 07:54
Upgrade rimandato in maniera silente sostituendo "entro la fine dell'anno" con "non appena disponibile".

Buffoni, ciarlatani e incapaci. :rolleyes:
Se ne sono accorti il 17 dicembre che non riuscivano a finire entro fine anno? E se anche fosse successo lo dici, TI SCUSI, ne spieghi i motivi e dai una roadmap credibile. Invece no, la solita MS che vanifica una parte tecnica validissima con un reparto marketing, commerciale e comunicativo da quaquaraqua. Se io manco una roadmap mi fanno un mazzo così.

Non è questione di "meglio rifinito che in fretta", è il come: farlo di nascosto sperando che nessuno se ne accorga è sintomo di scarsa serietà. :mad:

miriddin
18-12-2015, 08:22
Installato ieri sera automaticamente in circa un'ora!

Hanno finalmente risolto i problemi con lo store che non riconosceva gli acquisti, ma rimane il problema del mancato riconoscimento della licenza di Office che dovrebbe permettere di usarlo senza proporre l'acquisto di Office 365.

Krusty93
18-12-2015, 08:31
Installato ieri sera automaticamente in circa un'ora!

Hanno finalmente risolto i problemi con lo store che non riconosceva gli acquisti, ma rimane il problema del mancato riconoscimento della licenza di Office che dovrebbe permettere di usarlo senza proporre l'acquisto di Office 365.

Lo Store si è aggiornato l'altro ieri fixando alcuni problemi e cambiando il layout della pagina aggiornamenti.
Anche Office non si aggiorna insieme all'OS, son due cose separate. Devi aspettare un update di Office

acitre
18-12-2015, 08:32
Lo Store si è aggiornato l'altro ieri fixando alcuni problemi e cambiando il layout della pagina aggiornamenti.

Anche Office non si aggiorna insieme all'OS, son due cose separate. Devi aspettare un update di Office

Ma è vero che edge non si può aggiornare come app ma serve un aggiornamento di sistema?

Krusty93
18-12-2015, 08:55
Ma è vero che edge non si può aggiornare come app ma serve un aggiornamento di sistema?

E' l'unica app che richiede un update dell'OS (forse anche le impostazioni)

bmw320d150cv
18-12-2015, 08:56
Io l'ho installata tranquillamente ieri, ho fatto partire il download verso le 8:30 e per le 10 avevo tutto pronto.

Sent from mTalk

Lo lasciato la notte acceso e stamattina l ho riavviato per istallare la muova versione... Quindi tutto ok , solo un bel po lento

miriddin
18-12-2015, 09:18

Lo dicevo perchè con l'aggiornamento dell'altro ieri dell Store il problema delle licenze lo avevo ancora ed ora è scomparso.

qandrav
18-12-2015, 11:36
Se ne sono accorti il 17 dicembre che non riuscivano a finire entro fine anno? E se anche fosse successo lo dici, TI SCUSI, ne spieghi i motivi e dai una roadmap credibile. Invece no, la solita MS che vanifica una parte tecnica validissima con un reparto marketing, commerciale e comunicativo da quaquaraqua. Se io manco una roadmap mi fanno un mazzo così.

non posso che darti ragione al 100%. Quando si tratta di app o servizi rimossi lo dicono sempre mesi prima, quando invece sarebbe utile avvisare non lo fanno.

E' l'unica app che richiede un update dell'OS (forse anche le impostazioni)

non lo sapevo grazie! Sarò sincero: non mi piace tantissimo come "cosa", ma alla fine l'importante è che funzioni bene (e per ora a parte qualche crash qua e là a me va molto bene)

Krusty93
18-12-2015, 12:05
non lo sapevo grazie! Sarò sincero: non mi piace tantissimo come "cosa", ma alla fine l'importante è che funzioni bene (e per ora a parte qualche crash qua e là a me va molto bene)

Rispetto ad 8.1, hanno portato tutto nello Store (addirittura la stessa app Store). Se non l'hanno fatto anche con Edge, è perchè immagino ci siano dipendenze con l'OS stesso (come il vecchio IE su desktop)

761-176
18-12-2015, 12:52
Upgrade rimandato in maniera silente sostituendo "entro la fine dell'anno" con "non appena disponibile".

Buffoni, ciarlatani e incapaci. :rolleyes:

Non è questione di "meglio rifinito che in fretta", è il come: farlo di nascosto sperando che nessuno se ne accorga è sintomo di scarsa serietà. :mad:

Adesso il browser sembra prendere meglio il click. Per quanto riguarda la data di uscita di Windows mobil io l'avevo detto che non avrebbero fatto in tempo per quest anno ...
E avevo anche detto che non mi piaceva per niente il fatto Che Windows non avesse una effettiva data precisa.

Unrealizer
18-12-2015, 14:27

è utile perché il rilascio è molto più veloce: un aggiornamento del SO, anche senza tirare in ballo gli operatori, è molto più lento, complicato e "costoso", mentre così ogni app segue il suo corso e in poche ore è su tutti i telefoni (che aggiornano silenziosamente le app ogni giorno)

Rispetto ad 8.1, hanno portato tutto nello Store (addirittura la stessa app Store). Se non l'hanno fatto anche con Edge, è perchè immagino ci siano dipendenze con l'OS stesso (come il vecchio IE su desktop)

beh, Edge in realtà non è altro che una shell per l'engine EdgeHTML... quindi magari potrebbero pure aggiornare il browser, ma per aggiornare l'engine devono comunque aggiornare il sistema, quindi tanto vale... :D

qandrav
18-12-2015, 15:02
..............
beh, Edge in realtà non è altro che una shell per l'engine EdgeHTML... quindi magari potrebbero pure aggiornare il browser, ma per aggiornare l'engine devono comunque aggiornare il sistema, quindi tanto vale... :D

si scusa, ho sottointeso la parte principale: va benissimo a patto che Ms rilasci build w10m più velocemente... :D

761-176
18-12-2015, 16:51
Sbaglio o le foto In galleria hanno cambiato ordine? Prima di questo aggiornamento mi pare che le foto nuove fossero in cima e le vecchie in basso ora è tornata l'impostazione visiva di Windows 8?

kekkox88
18-12-2015, 20:05
Equalizzatore si aggiorna, sul mio 640 crasha.

Sent from mTalk

threnino
18-12-2015, 20:39
domanda

Chi è il genio che ha deciso di togliere il riconoscimento musicale e il QR viewer dal tasto ricerca?
Erano così comodi in WP 8-8.1
Dovrei installare due app dedicate per ste cose?

Unrealizer
18-12-2015, 20:46
domanda

Chi è il genio che ha deciso di togliere il riconoscimento musicale e il QR viewer dal tasto ricerca?
Erano così comodi in WP 8-8.1
Dovrei installare due app dedicate per ste cose?

Il riconoscimento della musica si fa tappando sulla nota che appare in alto a destra mentre cortana è in ascolto per un comando vocale

Mory
18-12-2015, 20:59
Il riconoscimento della musica si fa tappando sulla nota che appare in alto a destra mentre cortana è in ascolto per un comando vocale

però la nota esce solo premendo la lente sui tasti funzione, avviando cortana invece niente

miriddin
18-12-2015, 21:07
però la nota esce solo premendo la lente sui tasti funzione, avviando cortana invece niente

A me esce in entrambi i modi.

Riguardo al QR Viewer io utilizzo sempre quello che si può "pinnare" su Start dall'app di Amazon...

threnino
18-12-2015, 21:48

1- grazie per la risposta

2- permettimi di essere critico: per riconoscere una canzone sono obbligato ad avere attivo il gps e utilizzare obbligatoriamente cortana. :muro:
Il problema non è cortana in sè, però l'obbligo del gps attivo è non-sense. Questo è il motivo per cui non trovavo il comando visto che lo tengo sempre spento salvo necessità (mappe - navigatore - geocontrol)

Per il qr code so benissimo che ci sono app dedicate e soluzioni alternative. Ma perchè dobbiamo sempre inventarcene una nuova quando una cosa funzionava già e molto bene? :doh:

Unrealizer
18-12-2015, 22:34
1- grazie per la risposta

2- permettimi di essere critico: per riconoscere una canzone sono obbligato ad avere attivo il gps e utilizzare obbligatoriamente cortana. :muro:
Il problema non è cortana in sè, però l'obbligo del gps attivo è non-sense. Questo è il motivo per cui non trovavo il comando visto che lo tengo sempre spento salvo necessità (mappe - navigatore - geocontrol)

Per il qr code so benissimo che ci sono app dedicate e soluzioni alternative. Ma perchè dobbiamo sempre inventarcene una nuova quando una cosa funzionava già e molto bene? :doh:

una precisazione: l'impostazione della posizione non implica il GPS

quell'impostazione è solo per permettere a sistema e app di rilevare la posizione, e il telefono userà il GPS solo se necessario, ovvero quando un'app richiede la localizzazione con precisione elevata, cosa che non si può richiedere in background a meno che l'app in questione non sia un navigatore in modalità navigazione... Quando possibile per gli usi normali userà le reti wifi e cellulari, e le volte che userà il GPS lo farà in modo intelligente per risparmiare batteria (es. se richiedi la posizione con precisione di default e il GPS è stato acceso negli ultimi 15 minuti, non verrà acceso di nuovo ma ti verrà restituita la stessa posizione di 15 minuti prima o una stima corretta tramite la mappatura del wifi)

Mory
19-12-2015, 09:25
in ogni caso il gps sempre acceso non consuma quasi nulla ma so che a qualcuno potrebbe dare fastidio la sensazione di essere mappati ovunque si va; questo però torna utile per la funzione trova il mio telefono nel caso venga perso o rubato

CARVASIN
19-12-2015, 10:21
Che dite, il 640 a 129 spedito è un buon prezzo? Con la garanzia europa ci sono troppe magagne per l'assistenza?
Grazie.

PS: ma un lumia w10 mid-range quando dovrebbe uscire?

Ciao

EDIT: ho sbagliato, è garanzia italia, brand TIM

Unrealizer
19-12-2015, 10:36
Che dite, il 640 a 129 spedito è un buon prezzo? Con la garanzia europa ci sono troppe magagne per l'assistenza?
Grazie.

PS: ma un lumia w10 mid-range quando dovrebbe uscire?

Ciao

EDIT: ho sbagliato, è garanzia italia, brand TIM

si, il prezzo mi pare buono (anche se è brand tim, ma influisce poco)
per la garanzia non ci sono problemi, l'assistenza italiana mi ha preso tranquillamente un Lumia 800 acquistato in Germania e un 620 acquistato in UK :D

Tekwar
19-12-2015, 10:43
in ogni caso il gps sempre acceso non consuma quasi nulla ma so che a qualcuno potrebbe dare fastidio la sensazione di essere mappati ovunque si va; questo però torna utile per la funzione trova il mio telefono nel caso venga perso o rubato

Inoltre è molto utile in ambito fotografico.

Tekwar
19-12-2015, 10:45
Che dite, il 640 a 129 spedito è un buon prezzo?
Ottimo prezzo.

Nè ho presi due per mio cugino (lui e sua moglie).

threnino
19-12-2015, 10:55

sarà, ma appena ho tenuto attivo il gps la batteria ha iniziato a calare vertiginosamente e si scalda di più il telefono.:rolleyes:

Mory
19-12-2015, 12:00
sarà, ma appena ho tenuto attivo il gps la batteria ha iniziato a calare vertiginosamente e si scalda di più il telefono.:rolleyes:

allora hai qualche app che ne abusa
a margine vorrei dire che tutta questa foga di avere app alla fine non è proprio un bene, molte sono scritte con i piedi e alla fine oltre che fare la loro funzione poi magari causano problemi al SO, io prima di installare app a raffica per qualsiasi stupidata ci rifletterei bene ;) (ovviamente non è rivolto a threnino in particolare ma a tutti)

threnino
19-12-2015, 12:06
allora hai qualche app che ne abusa
a margine vorrei dire che tutta questa foga di avere app alla fine non è proprio un bene, molte sono scritte con i piedi e alla fine oltre che fare la loro funzione poi magari causano problemi al SO, io prima di installare app a raffica per qualsiasi stupidata ci rifletterei bene ;) (ovviamente non è rivolto a threnino in particolare ma a tutti)

lo sospetto anche io.
Come prima cosa ho fatto un riavvio semplice, ora controllerò le autorizzazioni. :rolleyes:

Io sono del partito "less is more" :)
Infatti ho molto apprezzato tutte le transizioni win7 - win8 - win10 e WP7 - WP8 - WP8.1 perchè mi permettevano di ridurre il numero di software aggiuntivo fintanto che buona parte delle utilità erano preintegrate nell'OS.
Con WP10 ho avuto il sospetto che la direzione fosse l'opposta :rolleyes:

CARVASIN
19-12-2015, 12:58
si, il prezzo mi pare buono (anche se è brand tim, ma influisce poco)
per la garanzia non ci sono problemi, l'assistenza italiana mi ha preso tranquillamente un Lumia 800 acquistato in Germania e un 620 acquistato in UK :D

Ottimo prezzo.

Nè ho presi due per mio cugino (lui e sua moglie).

Alla fine l'ho preso, così finalmente provo sto WP :D

PS. ma c'è un thread dedicato alle app di w8.1/10?

Mory
19-12-2015, 19:47
lo sospetto anche io.
Come prima cosa ho fatto un riavvio semplice, ora controllerò le autorizzazioni. :rolleyes:

Io sono del partito "less is more" :)
Infatti ho molto apprezzato tutte le transizioni win7 - win8 - win10 e WP7 - WP8 - WP8.1 perchè mi permettevano di ridurre il numero di software aggiuntivo fintanto che buona parte delle utilità erano preintegrate nell'OS.
Con WP10 ho avuto il sospetto che la direzione fosse l'opposta :rolleyes:

Però ad esempio hanno messo la torcia integrata nel sistema cosi come il gestore file cose che prima non c'erano

threnino
20-12-2015, 00:30
Però ad esempio hanno messo la torcia integrata nel sistema cosi come il gestore file cose che prima non c'erano

vero.
Così come hanno introdotto "cartelle" nella transizione WP8 --> WP8.1

*edv*
20-12-2015, 07:56
Buongiorno... Mi esce il messaggio "sim card piena, eliminare sms". Ma come faccio? Non trovo nessuna impostazione! E poi, i messaggi non li salva nel telefono?!

Sent from mTalk

marklevinson76
20-12-2015, 08:07
Alla fine l'ho preso, così finalmente provo sto WP :D

PS. ma c'è un thread dedicato alle app di w8.1/10?

c è questo thread dedicato alle app di windows 8.1
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2714457&highlight=app+windows+phone

diabolikum
20-12-2015, 09:49
Ragazzi mi unisco a questo thread, finalmente.

Vi pongo subito subito due domande per chi ha Lumia 950xl come me.

Nell'app Mappe la bussola fa orientare la mappa come accadeva nella precedente Here Maps? Da me non accade.

Come vi trovate con la durata della batteria?

Dekad & Foretaste
20-12-2015, 12:49
Ragazzi mi unisco a questo thread, finalmente.

Vi pongo subito subito due domande per chi ha Lumia 950xl come me.

Nell'app Mappe la bussola fa orientare la mappa come accadeva nella precedente Here Maps? Da me non accade.

Come vi trovate con la durata della batteria?

Per la bussola non ti so rispondere...per la batteria io sono abbastanza soddisfatto...ho come paragone un 1520 con 8.1 e le differenza sono minime...certo occorre qualche ciclo di ricarica in modo che la batteria si assesti...

Sent from mTalk

Mory
20-12-2015, 16:28
batteria con il mio uso non mi lamento e non mi sono mai lamentato (lumia 640 10586.36).
ad esempio, staccato stamattina alle 9:45, 10 minuti circa di messaggi, bluetooth sempre acceso, alcune note prese con onenote, rete sempre 2g tranne 5 minuti in 3g per una breve ricerca, mezz'ora senza segnale perché sono stato sottoterra :p adesso sono all'85%

bmw320d150cv
20-12-2015, 18:57
io venendo da 930 con 10586 e passando a lumia 640 lte devo dire sono soddisfatissimo della durata batteria
dati sempre accesi (4g attivato), whatsapp , facebook, edge, insomma uso intenso dalle 10 di mattina arrivo senza problemi a dopo cena, con un 5-10% di batteria residua (non lo faccio mai scaricare del tutto...)
con il lumia 930 a meta pomeriggio (verso le 17) dovevo ricaricarlo per concludere la giornata a stento :doh:

Mory
20-12-2015, 19:18
batteria con il mio uso non mi lamento e non mi sono mai lamentato (lumia 640 10586.36).
ad esempio, staccato stamattina alle 9:45, 10 minuti circa di messaggi, bluetooth sempre acceso, alcune note prese con onenote, rete sempre 2g tranne 5 minuti in 3g per una breve ricerca, mezz'ora senza segnale perché sono stato sottoterra :p adesso sono all'85%

alle 17:28 l'ho messo in wifi e spento Bluetooth appena dopo aver scritto il messaggio qui sopra e fatto telefonata di 2 minuti, per il resto fermo sul tavolo. ad ora 84% :D

semola7
21-12-2015, 00:37
In questi giorni sto provando un moto g 2015.

Ora, le differenza tra android e wp sono risapute. Ma Edge è davvero troppo indietro rispetto a chrome.

Per velocità, praticità di uso, stabilità. Per tutto, insomma.

Non usavo android da 2 anni. Peccato non esista un 4.7 pollici da circa 200 euro che sia completo dal punto di vista hardware come il lumia 735, altrimenti sarei tentato di ri-migrare.

(l'unico è lo xiaomi redmi 2, ma con xiaomi ho avuto una brutta esperienza con il mi2 per l'assistenza).

Insomma, prima di pensare alle Universal App, microsoft dovrebbe dare qualkcosa di più al browser.

E poi anche il fatto di non poter decidere con cosa aprire i link. Mi spiego: se in un browser c'è un link a una pagina di fb, perché non dare la possibilità di aprirlo direttamente con l'app di fb?

unnilennium
21-12-2015, 05:39
Le applicazioni windows sono indietro nello sviluppo, la possibilità di aprire link dall'applicazione e indice di buona integrazione con l'OS, e ancora non c'è.

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk

Krusty93
21-12-2015, 07:57
Qualcuno, magari con 640 o 735, ha problemi con sveglie o notifiche, soprattutto degli sms?

Sent from mTalk on my Lumia 640

DanieleG
21-12-2015, 09:09
Al 99,9% l'8X non vedrà mai win10.
Amen :rolleyes:

Vedremo se qualche kamikaze ci proverà nonostante tutto, fra qualche mese se ne riparlerà, dato che ormai inizia ad andarmi strettino e 16 GB non bastano più

semola7
21-12-2015, 09:14
Qualcuno, magari con 640 o 735, ha problemi con sveglie o notifiche, soprattutto degli sms?

nè col 640, nè col 735.

Krusty93
21-12-2015, 09:20
Al 99,9% l'8X non vedrà mai win10.
Amen :rolleyes:

Vedremo se qualche kamikaze ci proverà nonostante tutto, fra qualche mese se ne riparlerà, dato che ormai inizia ad andarmi strettino e 16 GB non bastano più

Notizia di oggi è che MS stia testando WM10 su Ativ S e 8X. Sono report di AdDuplex, quindi affidabili al 100%

DanieleG
21-12-2015, 09:27
Notizia di oggi è che MS stia testando WM10 su Ativ S e 8X. Sono report di AdDuplex, quindi affidabili al 100%

Letto, ma chi ha tradotto l'ha fatta un po' semplice: non è MS, sono i produttori che sembra stiano testando la cosa, ma senza alcuna garanzia...

qandrav
21-12-2015, 12:32
la possibilità di aprire link dall'applicazione e indice di buona integrazione con l'OS, e ancora non c'è.

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk

sta cosa mi ha sempre infastidito ma al 99% è colpa degli sviluppatori (nei vari readit/baconit/tubecast i link "interni" funzionano perfettamente), forse Ms avrebbe dovuto includere questa "funzione" a livello di sistema ma a ben guardare anche su ios è quasi identico

Krusty93
21-12-2015, 12:50
In realtà è già possibile.

Ad esempio, al tap su un link di Facebook in WhatsApp, WhatsApp potrebbe richiamare l'app di Facebook anziché il browser.

E' una cosa che manca in tutte le app, che nono cooperano fra di loro al contrario di iOs (l'integrazione ad esempio con 1Password è veramente comoda)

Unrealizer
21-12-2015, 13:43
credo che loro si riferiscano al fatto che su iOS e Android un'app può registrarsi ai link che iniziano con http://facebook.com, oltre a quelli con il protocollo apposito (ovvero fb: o fb:// nel caso di Facebook)

leggendo la documentazione durante le preview (prima di luglio) avevo avuto l'impressione che su 10 si potesse fare però, devo indagare meglio

Krusty93
21-12-2015, 13:45
credo che loro si riferiscano al fatto che su iOS e Android un'app può registrarsi ai link che iniziano con http://facebook.com, oltre a quelli con il protocollo apposito (ovvero fb: o fb:// nel caso di Facebook)

leggendo la documentazione durante le preview (prima di luglio) avevo avuto l'impressione che su 10 si potesse fare però, devo indagare meglio

Non sapevo di queste apis

jolly74
21-12-2015, 15:49
io venendo da 930 con 10586 e passando a lumia 640 lte devo dire sono soddisfatissimo della durata batteria
dati sempre accesi (4g attivato), whatsapp , facebook, edge, insomma uso intenso dalle 10 di mattina arrivo senza problemi a dopo cena, con un 5-10% di batteria residua (non lo faccio mai scaricare del tutto...)
con il lumia 930 a meta pomeriggio (verso le 17) dovevo ricaricarlo per concludere la giornata a stento :doh:

Scusa ma tu hai cambiato il 930 con la sua ottima fotocamera qualità dei materiali/schermo migliore eccc... per passare al 640 lte ? :eek:

bmw320d150cv
21-12-2015, 16:29
Scusa ma tu hai cambiato il 930 con la sua ottima fotocamera qualità dei materiali/schermo migliore eccc... per passare al 640 lte ? :eek:

guarda volevo fare il gioco delle 3 carte cioe
- vendermi il 930 prima che svalutava troppo per l'uscita del 950
- prendermi un cellulare di accomodo (lumia 640 lte preso usato a 100€, comprato a fine giugno...)
ho venduto il 930, ed ora sono in cerca del successore del 930...
il 950 mi ha lasciato cosi per i materiali usati ,e per ora voglio vedere come "evolve" win 10 mobile, infatti tengo la preview sul 640....
molti candidati dopo il 930, ma nessuno che mi convince a pieno, chi per schermo troppo grande, chi per soc vecchiotto o non ottimizzato, chi per fotocamera non all altezza :muro: :muro:
e sono qui in attesa... :sofico:

761-176
21-12-2015, 23:33

Nulla col 640XL! Ho avuto il problema con le sveglie dopo hard reset perchè ho usato l'app sveglie prima di fare tutti aggiornamenti dallo store. E sovrascrivendo l'app mi teneva sveglie vecchie non in lista e non piu' disattivabili = suonava a ca..o e non potevo far nulla. Risolto con nuovo HR + installazione di tutti gli aggiornamenti prima di usare funzioni varie.

761-176
21-12-2015, 23:35
Domandone: i bastoni per i selfie senza bt, funzionano usando l'uscita cuffie o come su 8.1 non se ne parla?

Unrealizer
22-12-2015, 01:02
Domandone: i bastoni per i selfie senza bt, funzionano usando l'uscita cuffie o come su 8.1 non se ne parla?

Stavo lavorando a un'app per usarli (riuscivo già a scattare le foto), ma quando mi sono trasferito ho dimenticato di salvare il sorgente su Visual Studio Online e non mi sono portato il bastone da test, durante le vacanze la recupero :D

jolly74
22-12-2015, 09:04
guarda volevo fare il gioco delle 3 carte cioe
- vendermi il 930 prima che svalutava troppo per l'uscita del 950
- prendermi un cellulare di accomodo (lumia 640 lte preso usato a 100€, comprato a fine giugno...)
ho venduto il 930, ed ora sono in cerca del successore del 930...
il 950 mi ha lasciato cosi per i materiali usati ,e per ora voglio vedere come "evolve" win 10 mobile, infatti tengo la preview sul 640....
molti candidati dopo il 930, ma nessuno che mi convince a pieno, chi per schermo troppo grande, chi per soc vecchiotto o non ottimizzato, chi per fotocamera non all altezza :muro: :muro:
e sono qui in attesa... :sofico:

Adesso capisco, mi sembrava strano :)
Anche a me i materiali dei nuovi 950 mi hanno deluso parecchio, cavoli è pur sempre un TOP di gamma, e me lo fai con le plastichine del 530 :muro:

acitre
22-12-2015, 10:22
Anche a me i materiali dei nuovi 950 mi hanno deluso parecchio, cavoli è pur sempre un TOP di gamma, e me lo fai con le plastichine del 530 :muro:
Guarda ti dirò... Io ho il 950 XL da ieri e tenuto in mano non da minimamente l'impressione di essere cheap. C'è plastica e plastica e soprattutto c'è costruzione e costruzione. Il policarbonato usato bene fa la sua figura (vedi 735 ed i capostipiti di quel design 800 e 900) ed ha dalla sua una serie di aspetti positivi. Su tutti peso e resistenza a urti e graffi. Io vengo da un 930 bianco di cui sono ancora innamorato e reputo uno dei terminali più belli di sempre ma santa miserie si ammacca a guardarlo. Basta pochissimo (ha preso una bottarella leggerissima) per abbozzare il frame di alluminio ed il tutto diventa irreparabile. Con il policarbonato questo non sarebbe mai successo e comunque bastava cambiare cover ed il terminale era come nuovo. Per non parlare poi dell'accoppiata alluminio/vetro di alcuni terminali... Sono cellulari, non si possono portare in giro delle bomboniere di cristallo 24h al giorno, prima o poi vanno in frantumi. Ed è poi inutile fare ste cose fighissime se poi le devo letteralmente affogare in cover in silicone, pellicole e super corazze, allora a che serve avere "materiali nobili" (che poi vetro e alluminio nobili lol) se poi ho in mano silicone e finta pelle?

LaToX
22-12-2015, 10:44
Guarda ti dirò... Io ho il 950 XL da ieri e tenuto in mano non da minimamente l'impressione di essere cheap. C'è plastica e plastica e soprattutto c'è costruzione e costruzione. Il policarbonato usato bene fa la sua figura (vedi 735 ed i capostipiti di quel design 800 e 900) ed ha dalla sua una serie di aspetti positivi. Su tutti peso e resistenza a urti e graffi. Io vengo da un 930 bianco di cui sono ancora innamorato e reputo uno dei terminali più belli di sempre ma santa miserie si ammacca a guardarlo. Basta pochissimo (ha preso una bottarella leggerissima) per abbozzare il frame di alluminio ed il tutto diventa irreparabile. Con il policarbonato questo non sarebbe mai successo e comunque bastava cambiare cover ed il terminale era come nuovo. Per non parlare poi dell'accoppiata alluminio/vetro di alcuni terminali... Sono cellulari, non si possono portare in giro delle bomboniere di cristallo 24h al giorno, prima o poi vanno in frantumi. Ed è poi inutile fare ste cose fighissime se poi le devo letteralmente affogare in cover in silicone, pellicole e super corazze, allora a che serve avere "materiali nobili" (che poi vetro e alluminio nobili lol) se poi ho in mano silicone e finta pelle?

Ti quoto! la mia ragazza ha iphone 6, con il retro in alluminio, sembra materiale "nobile" ma appena lo appoggi si riga. Ha messo subito una cover per proteggerlo ed alla fine tieni in mano uno smartphone in plasticaccia invece di un bel cellulare in alluminio..

DanieleG
22-12-2015, 11:19
Da quel punto di vista trovo il 925 (che ho come aziendale) uno dei più riusciti :)

Mory
22-12-2015, 12:37

avevo provato un bastone da selfie di un amico a settembre(quello con jack cuffie), con iphone lo usava e andava perfettamente con il mio 640 niente e nemmeno con un g2 mini. però se non ricordo male a quei tempi avevo ancora su 8.1 e non ero ancora insider poi non ho più provato

Unrealizer
22-12-2015, 13:02

D'accordissimo. L'alluminio è un materiale pessimo per un telefono, il policarbonato è nettamente più adatto!

avevo provato un bastone da selfie di un amico a settembre(quello con jack cuffie), con iphone lo usava e andava perfettamente con il mio 640 niente e nemmeno con un g2 mini. però se non ricordo male a quei tempi avevo ancora su 8.1 e non ero ancora insider poi non ho più provato

Il motivo è che quei bastoni simulano il tasto del volume, dato che sugli iphone visto che non hai il tasto hardware per scattare si usa il tasto del volume, poi le varie app fotografiche su android si sono adeguate

il problema però è che né lumia camera né l'app fotocamera lo fanno, e le app normali non hanno il permesso per intercettare i tasti del volume

infatti per fare quell'app (che gira su 8.1) ho dovuto usare lo stesso trick che uso in Semple Screen Locker per riuscire a bloccare lo schermo, accedendo ad API private

è ancora primordiale, ma appena torno a casa la riprendo e vedo di riuscire a pubblicare almeno una beta che permetta semplicemente di scattare... filtri, effetti e settaggi li metto dopo :D

@ndrey
22-12-2015, 16:14

950 con la scocca mozo hai mai visto dal vivo?
https://www.youtube.com/watch?v=fBqDinx2V9c

miriddin
22-12-2015, 16:42
Avrei una mezza intenzione di prendere la Microsoft Band: sapete a che punto è il supporto completo delle funzioni con la lingua italiana?

Riguardo a quale prendere, si pone l'atroce dilemma:

Microsoft Band a 129 euro, più scomoda da indossare a causa del display piatto?
Microsoft band 2 a 100 euro in più, ma con un sensore in più e più comoda da indossare e con display curvo?

jolly74
22-12-2015, 16:44

Il tuo discorso fila, e in effetti il mio 930 nelle 2 uniche cadute che ha fatto si è segnato subito sulla cornice d' alluminio, mentre il 920 di tutti i voli che ha fatto non ha un segno, però così di primo acchito le plastiche del 950 mi sembrano più cheap di quelle del 920.

950 con la scocca mozo hai mai visto dal vivo?
https://www.youtube.com/watch?v=fBqDinx2V9c

Interessante alternativa :)

@ndrey
22-12-2015, 16:50
Interessante alternativa :)

Designed for Microsoft Lumia ;)

ludico66
22-12-2015, 19:27
Scusate, io ho da qualche giorno il nuovo lumia 950 xl e sono abbastanza inca**ato. Vengo dal Lumia 920 che aveva solo il problema della batteria che non durava più di mezza giornata ma funzionava alla perfezione e ora mi ritrovo con un aggeggio che ha un sacco di problemi, compreso quello della batteria che dura poco più di mezza giornata. E pensare che metà delle app che avevo sul 920 non sono compatibili con win10, altre le ho cancellate per vedere se la batteria dura di più... Insomma, una tristezza! Molte app, comprese quelle di windows, mi crashano (per es:il fotoritocco, alla seconda foto si inceppa; equalizer a volte si apre e si richiude subito, alcune impostazioni non si memorizzano e al riavvio si resettano) Insomma, che delusione! Avrei fatto meglio a prendermi il 930, anche se un po' datato, con win8.1, che funzionava perfettamente. E poi, che noia tutte quelle finestre che restano tutte aperte, qualsiasi app tu apra e richiuda..
Speriamo arrivi una mega patch alla svelta, sennò ritiro fuori il mio vecchio 920..

bmw320d150cv
22-12-2015, 20:24
ragazzi ho un grosso problema
mi sono "scomparsi" gli acquisti app... tipo avevo 6tag comprato con la rimozione di publicita e banner, bene e ritorna come prima e non riesco a risolvere
cosa posso fare? :mc: :muro:

acitre
22-12-2015, 20:59
Il mio 950 xl ha appena fatto un "aggiornamento MICROSOFTMDG" e non ho la più pallida idea di cosa sia... :D

diabolikum
22-12-2015, 21:36
Il mio 950 xl ha appena fatto un "aggiornamento MICROSOFTMDG" e non ho la più pallida idea di cosa sia... :D

Il mio lo farà stanotte. La cosa assurda è che nel link esplicativo non scrivono nulla

ludico66
22-12-2015, 21:50
Il mio lo farà stanotte. La cosa assurda è che nel link esplicativo non scrivono nulla

Si, io ne vedo due, di aggiornamenti. Uno è MicrosoftMDG e l'altro è proprio un a Windows mobile..

ludico66
22-12-2015, 21:52

Si, io ne vedo due, di aggiornamenti. Uno è MicrosoftMDG e l'altro è proprio un aggiornamento a Windows mobile..
Ma è mezz'ora che Ho messo in scarico e non scarica nulla...

@ndrey
22-12-2015, 22:13
dovrebbe essere aggiornamento firmware per 950 e xl.

761-176
22-12-2015, 23:28
Scusate, io ho da qualche giorno il nuovo lumia 950 xl e sono abbastanza inca**ato. Vengo dal Lumia 920 che aveva solo il problema della batteria che non durava più di mezza giornata ma funzionava alla perfezione e ora mi ritrovo con un aggeggio che ha un sacco di problemi, compreso quello della batteria che dura poco più di mezza giornata. E pensare che metà delle app che avevo sul 920 non sono compatibili con win10, altre le ho cancellate per vedere se la batteria dura di più... Insomma, una tristezza! Molte app, comprese quelle di windows, mi crashano (per es:il fotoritocco, alla seconda foto si inceppa; equalizer a volte si apre e si richiude subito, alcune impostazioni non si memorizzano e al riavvio si resettano) Insomma, che delusione! Avrei fatto meglio a prendermi il 930, anche se un po' datato, con win8.1, che funzionava perfettamente. E poi, che noia tutte quelle finestre che restano tutte aperte, qualsiasi app tu apra e richiuda..
Speriamo arrivi una mega patch alla svelta, sennò ritiro fuori il mio vecchio 920..
Installa tutti aggiornamenti tramite Windows Insider, formatta, al riavvio dopo aver fatto login iniziale corri subito nello store, effettua tutti gli aggiornamenti disponibili di app e altro e dopo inizia a smanettare.

Questo per alcuni crash di app di sistema. Per la batteria non posso aiutarti.

Marok
23-12-2015, 09:30
Installa tutti aggiornamenti tramite Windows Insider, formatta, al riavvio dopo aver fatto login iniziale corri subito nello store, effettua tutti gli aggiornamenti disponibili di app e altro e dopo inizia a smanettare.

Questo per alcuni crash di app di sistema. Per la batteria non posso aiutarti.

Ammazza oh, ditemi voi se uno deve sapere tutte queste cose per avere un cell con meno bug...e parliamo di un top di gamma appena uscito e costoso.
Mi era venuta la tentazione di cambiare cell visto che con w10m i miei 512MB di ram saranno praticamente inutili, ma con l'OS messo in questo stato mi tengo wp8.1 e cicca. Anche perchè se continuiamo così, il futuro di questo sistema lo vedo sempre più nero. Invece di essere la svolta che tutti sognavamo, è diventato un boomerang molto pericoloso.

miriddin
23-12-2015, 09:39
IMHO i problemi derivano in buona parte dall'installazione o utilizzo di WM 10 ripristinando sullo smartphone i backup effettuati sotto WM 8.1: non sò se sia questo il caso ma chi diceva di esser passato dal 920 al 950 se lo ha fatto ripristinando sul 950 un backup 8.1 del 920 potrebbe aver problemi proprio per questo motivo.

La cosa migliore è fare l'hard reset, non ripristinare nessun backup e, armandosi di tanta pazienza, reinstallae tutte le proprie app dalla propria lista applicazioni.

P.S.: che poi è quello che succede sempre! Mai trovato uno smartphone Android che funzionasse bene ripristinando un backup fatto sotto la versione precedente!

Mory
23-12-2015, 14:32
ragazzi ho un grosso problema
mi sono "scomparsi" gli acquisti app... tipo avevo 6tag comprato con la rimozione di publicita e banner, bene e ritorna come prima e non riesco a risolvere
cosa posso fare? :mc: :muro:

pare sia un bug dichiarato

Krusty93
23-12-2015, 14:58
E' un bug nato con 8.1 e che lo Store di 10, anziché fixarlo, ha peggiorato (facendo scadere addirittura le licenze, come si legge oggi).

Sono pieno di mail di utenti (8.1 e 10) che ricevono errori dallo Store quando cercano di acquistare IAP delle mie app. A volte basta un riavvio, altre volte bisogna riprovare più tardi. Altre non va proprio :asd:
Penso che la situazione sia questa da circa 6 mesi.

Vogliono portare sviluppatori facendogli perdere una marea di soldi :asd:

*PS: lo Store di 10 ha portato anche un altro bug, ma meno conosciuto perchè riservato ai dev: alcuni utenti, registrati per le beta, non riescono a scaricarle per motivi sconosciuti :fagiano:

bmw320d150cv
23-12-2015, 15:28
E' un bug nato con 8.1 e che lo Store di 10, anziché fixarlo, ha peggiorato (facendo scadere addirittura le licenze, come si legge oggi).

Sono pieno di mail di utenti (8.1 e 10) che ricevono errori dallo Store quando cercano di acquistare IAP delle mie app. A volte basta un riavvio, altre volte bisogna riprovare più tardi. Altre non va proprio :asd:
Penso che la situazione sia questa da circa 6 mesi.

*PS: lo Store di 10 ha portato anche un altro bug, ma meno conosciuto perchè riservato ai dev: alcuni utenti, registrati per le beta, non riescono a scaricarle per motivi sconosciuti :fagiano:

ah e me ne accorgo solo ora? a me funzionava senza banner sempre su 10 preview sia su 930 che su 640... poi ieri ho cambiato la scheda sd, reistallando le app, e bam , 6tag di nuovo con banner e pubblicita... :muro:
inoltre anche volendola ricomprare (sono veramente soddisfatto di 6tag e non lo sostituiro neanche quando uscira instagram universal,sempre se uscira...) non succede nulla come dici tu...

Mory
23-12-2015, 17:41

non mi è chiaro, ma se acquisto un app e poi non mi viene mantenuto l'acquisto vuol dire che devo riacquistarla di nuovo, quindi gli sviluppatori guadagnano di più. ho capito male?

Krusty93
23-12-2015, 19:32
non mi è chiaro, ma se acquisto un app e poi non mi viene mantenuto l'acquisto vuol dire che devo riacquistarla di nuovo, quindi gli sviluppatori guadagnano di più. ho capito male?

Leggi anche il resto. Ho scritto che lo Store riporta tante volte errori durante la fase d'acquisto.

Comunque per la tua affermazione, teoricamente si. Il problema è che poi il consumatore molto probabilmente non te la ricompra, molti ti votano con una stella (che ovviamente è più pesante di 5 nella media), e la piattaforma perde ancora di più fiducia (la gente è restia nello spendere i soldi su WP, in linea di massima)

ludico66
24-12-2015, 11:29
IMHO i problemi derivano in buona parte dall'installazione o utilizzo di WM 10 ripristinando sullo smartphone i backup effettuati sotto WM 8.1: non sò se sia questo il caso ma chi diceva di esser passato dal 920 al 950 se lo ha fatto ripristinando sul 950 un backup 8.1 del 920 potrebbe aver problemi proprio per questo motivo.

La cosa migliore è fare l'hard reset, non ripristinare nessun backup e, armandosi di tanta pazienza, reinstallae tutte le proprie app dalla propria lista applicazioni.

P.S.: che poi è quello che succede sempre! Mai trovato uno smartphone Android che funzionasse bene ripristinando un backup fatto sotto la versione precedente!

In effetti, seguendo il consiglio, e cioè resettando tutto e ripartendo da zero (che noia, però..) con una installazione pulita, tutto funziona meglio e mi sembra che consumi anche molta meno batteria.
Piccoli problemini vari sono scomparsi. Rimane il calendario che mi da i compleanni nei giorni sbagliati, nel live tile (e forse qualche problemino che segnalano altri, ma comincio ad essere contento.

Buone feste!

miriddin
24-12-2015, 11:43
Mi fa piacere che il consiglio ti sia servito! :)

vittorio130881
25-12-2015, 19:30
Ragazzi ma ora come ora con gli aggiornamenti firmware e os il lumia 950 no xl quanto dura con uso medio? Una giornata la si copre?

threnino
25-12-2015, 20:51
Ragazzi ma ora come ora con gli aggiornamenti firmware e os il lumia 950 no xl quanto dura con uso medio? Una giornata la si copre?

Uso normale, alla grande.
Uso intensivo, il monitor è particolarmente esigente...

vittorio130881
25-12-2015, 21:19
Threnino parli del 950??? Giusto? Grazie

@ndrey
26-12-2015, 22:07
Apriamo magari un 3d ufficiale per il 950 e xl!? :fagiano:

bmw320d150cv
28-12-2015, 23:36
Threnino parli del 950??? Giusto? Grazie

Apriamo magari un 3d ufficiale per il 950 e xl!? :fagiano:

direi proprio di si... anche perche dovrei aver preso al 99% un lumia 950....
io ai tempi feci quello del 1020, magari posso dare una mano... :sofico:

bmw320d150cv
29-12-2015, 10:58
Inoltre lo snap 808 e adreno 418 (XL monta 810 e 430) su lumia 950 come si comportano? In 3d su schermo 2k mi sembra che la 418 arranchi un bel po su giochi gia non molto complessi tipo asphalt 8
allora sto thread? inoltre mozo in pelle mettono veramente 3-4 settimane ad arrivare? -.-

761-176
30-12-2015, 00:19
Nuova build in arrivo nei primi giorni del 2016 :O

http://www.windowsphoneitaly.com/news/varie/11754-windows-10-mobile-in-arrivo-una-nuova-build-per-gli-utenti-insider.html

bmw320d150cv
31-12-2015, 11:13
Preso lumia 950 lo sto provando vediamo che impressioni mi da (venendo da 640-930-1020 )
Una informazione, come faccio a cambiare le dimensioni del testo della chat su WhatsApp? Ho provato il 100-150% ma cambia solo la grandezza dei caratteri del menu impostazioni e non delle chat e mess di whatsapp...
Grazie buone feste

Dekad & Foretaste
31-12-2015, 17:29
Preso lumia 950 lo sto provando vediamo che impressioni mi da (venendo da 640-930-1020 )

Una informazione, come faccio a cambiare le dimensioni del testo della chat su WhatsApp? Ho provato il 100-150% ma cambia solo la grandezza dei caratteri del menu impostazioni e non delle chat e mess di whatsapp...

Grazie buone feste

Se non erro whatsapp ha l'opzione per il ridimensionamento dei caratteri direttamente nelle sue impostazioni...

bmw320d150cv
31-12-2015, 17:38
Se non erro whatsapp ha l'opzione per il ridimensionamento dei caratteri direttamente nelle sue impostazioni...

sisi ma ce un piccolo bug, scorrendo dal 100% fino al 150% restano tutti uguali all interno dell app ma cambiano in facebook e in tutte le altre, setto a 160% e cambia anche in whatsapp, ma al 160% è veramente troppo grande come carattere...

miriddin
31-12-2015, 17:50
Dopo averlo testato su Lumia 1520, sto progressivamente passando tutti i miei Lumia su WM 10. Finora non ho avuto alcun problema con il 620 e 920, ma non c'è verso di far andare Windows Insider sul mio Lumia 735!

Tutte le volte che richiedo la Build il programma mi da immediatamente "Errore Connessione server": qualcuno conosce qualche possibile soluzione?

vittorio130881
01-01-2016, 08:12
ragazzi domanda
ma secondo voi sarà possibile vedere browser alternativi a edge su windows 10 mobile?
ci sono restrizioni come su ios esempio sul motore di rendering da usare? o w10m è più aperto stile android?
tanto per capirci i browser su android sono estremamente diversi uno dall'altro

unnilennium
01-01-2016, 09:36
ragazzi domanda
ma secondo voi sarà possibile vedere browser alternativi a edge su windows 10 mobile?
ci sono restrizioni come su ios esempio sul motore di rendering da usare? o w10m è più aperto stile android?

Io gia non sono riuscito a vederli su w8, figurarsi w10... le app sono la limitazione maggiore di questo os, ed e un problrma che si trascina da un po...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Unrealizer
01-01-2016, 11:12
ragazzi domanda

in teoria si, infatti c'è Opera Mini che usa il proprio engine di rendering, e prima c'era anche quello di Nokia (che faceva un po' cahare, ma c'era)

acitre
01-01-2016, 14:34
in teoria si, infatti c'è Opera Mini che usa il proprio engine di rendering, e prima c'era anche quello di Nokia (che faceva un po' cahare, ma c'era)

Ma non c'era la limitazione del non poter utilizzare motori di rendering a parte quello di ie (o edge) come su ios? L'hanno tolta con windows 10?

Sent from mTalk

761-176
01-01-2016, 18:05

Si ma rimanda a quelle di wm e non funziona.
Ultimamente un disatro, almeno un riavvio al giorno, di nuovo il problema della sveglia (lista sveglie sparita ma sveglie che ci sono e possono essere cancellate), errori grafici in Edge, ecc ecc.

Edge, in mancanza di diverse app fatte bene, è l'ancora di salvezza di questo OS ma, almeno sul mio 640XL, fa cagare parecchio.
Speriamo bene... Cerco di attendere la nuova build prima dell'hard reset necessario...

ludico66
02-01-2016, 12:05
Dopo averlo testato su Lumia 1520, sto progressivamente passando tutti i miei Lumia su WM 10. Finora non ho avuto alcun problema con il 920.

Ciao. Io sono già passato al 950 xl dal 920, ma volevo sapere da te se hai riscontrato un miglioramento della batteria sul 920, dopo averci installato win10.
Chissà, magari posso ricominciare ad usarlo!
Grazie

miriddin
02-01-2016, 12:10
Ciao. Io sono già passato al 950 xl dal 920, ma volevo sapere da te se hai riscontrato un miglioramento della batteria sul 920, dopo averci installato win10.
Grazie

Al momento sto usando solo il 1520 (WM10) e il 735 (WM8.1), per cui non ho potuto testare la durata della batteria del 920: se riesco a trovare un pò di tempo vedrò di fare qualche prova...

vittorio130881
02-01-2016, 12:12
Dicono che con i nuovi firmware la batteria del 950 é molto migliorata.... Lo avete notato? Grazie

Sent from mTalk

bmw320d150cv
02-01-2016, 14:46
Dicono che con i nuovi firmware la batteria del 950 é molto migliorata.... Lo avete notato? Grazie

Sent from mTalk

io appena preso, ho aggiornato il firmware , poi istallata win 10 .36, hard reset e ripristino backup del mio 640 (anche lui con win 10 .36)

posso dirti che passando da lumia 640 con win 10 ad lumia 950 con nuovo firmware + win 10 .36 , ce una differenza abbissale in durata batteria, ma proprio tanta in favore del 640...
mai trovato un device come il 640, con prestazioni "decenti" in quasi tutti i "campi" ed avere una durata cosi alta della batteria....

detto questo,ne approfitto per fare una piccola recensione del mio lumia 950 che uso da circa 5 giorni...
come durata lo posizionerei ovviamente al di sopra del mio lumia 930 con win 10 preview (specialmente quando lo si usa, la batteria scende moolto piu lentamente rispetto al 930 , mentre noto un consumo forse un po anomalo, quando non lo uso)
qualita costruttiva per me al di sotto di 930 e 1020 che ho avuto in passato, 930 punta di diamante per me, dava un feeling di solidità e qualita costruttiva veramente alta
il 950 ha una costruzione piu da 640 che ho avuto e che ho tutt ora, direi appunto una costruzione piu "microsoft" e molto meno "nokia" :muro: :muro:

schermo veramente veramente eccellente, è un piacere per gli occhi, e molto molto luminoso anche al 50% della luminosità
fotocamera e video superiore al 930, il triplo flash è sfruttato veramente bene e non "spara" ma è bilanciato veramente bene, e nel buio totale, esce fuori i "muscoli" , ovviamente lontani dallo xenon del 1020, come è ovvio :D
per win 10 non mi dilungo, gia usato su 640, qui gira allo stesso modo,ovviamente molto piu fluido e veloce, ma alcuni bug sono rimasti anche qui, spero nelle prossime versioni
manca il doppio tap per il risveglio del cell, spero lo implementino il prima possibile, perche sul 640 era di una comodita unica, mentre presente il doppio tap per spegnere lo schermo
poi vorrei una impostazione che permette di disattivare la carica rapida quando non se ne ha la necessita (ricarica notturna), ah durante il caricamento della batteria e usandolo il cellulare SCALDA MOLTO , ma non mi ha mai dato problemi di rallentamenti o di chiusura app
detto questo con 3gb di ram, riesco a tenere in background 3 giochi pesanti (gt racing, age of empires , WOT Blitz) passando facilmente tra loro
un piccolo appunto sul sensore di luminosita, che in automatico , non scende mai al di sotto del 25%, anche al buio totale....
al piu presto prendero cover mozo in pelle rossa :fagiano:
per altre domande sono qui ;)

qandrav
02-01-2016, 16:06
Grazie

nessun miglioramento, direi come 8/8.1 (cioè autonomia ridicola :D )

vittorio130881
02-01-2016, 22:37
io appena preso, ho aggiornato il firmware , poi istallata win 10 .36, hard reset e ripristino backup del mio 640 (anche lui con win 10 .36)

posso dirti che passando da lumia 640 con win 10 ad lumia 950 con nuovo firmware + win 10 .36 , ce una differenza abbissale in durata batteria, ma proprio tanta in favore del 640...

mai trovato un device come il 640, con prestazioni "decenti" in quasi tutti i "campi" ed avere una durata cosi alta della batteria....

detto questo,ne approfitto per fare una piccola recensione del mio lumia 950 che uso da circa 5 giorni...

come durata lo posizionerei ovviamente al di sopra del mio lumia 930 con win 10 preview (specialmente quando lo si usa, la batteria scende moolto piu lentamente rispetto al 930 , mentre noto un consumo forse un po anomalo, quando non lo uso)

qualita costruttiva per me al di sotto di 930 e 1020 che ho avuto in passato, 930 punta di diamante per me, dava un feeling di solidità e qualita costruttiva veramente alta

il 950 ha una costruzione piu da 640 che ho avuto e che ho tutt ora, direi appunto una costruzione piu "microsoft" e molto meno "nokia" :muro: :muro:

schermo veramente veramente eccellente, è un piacere per gli occhi, e molto molto luminoso anche al 50% della luminosità

fotocamera e video superiore al 930, il triplo flash è sfruttato veramente bene e non "spara" ma è bilanciato veramente bene, e nel buio totale, esce fuori i "muscoli" , ovviamente lontani dallo xenon del 1020, come è ovvio :D

per win 10 non mi dilungo, gia usato su 640, qui gira allo stesso modo,ovviamente molto piu fluido e veloce, ma alcuni bug sono rimasti anche qui, spero nelle prossime versioni

manca il doppio tap per il risveglio del cell, spero lo implementino il prima possibile, perche sul 640 era di una comodita unica, mentre presente il doppio tap per spegnere lo schermo

poi vorrei una impostazione che permette di disattivare la carica rapida quando non se ne ha la necessita (ricarica notturna), ah durante il caricamento della batteria e usandolo il cellulare SCALDA MOLTO , ma non mi ha mai dato problemi di rallentamenti o di chiusura app

detto questo con 3gb di ram, riesco a tenere in background 3 giochi pesanti (gt racing, age of empires , WOT Blitz) passando facilmente tra loro

un piccolo appunto sul sensore di luminosita, che in automatico , non scende mai al di sotto del 25%, anche al buio totale....

al piu presto prendero cover mozo in pelle rossa :fagiano:

per altre domande sono qui ;)

Sei stato gentilissimo ma in termini di ore sluso medio fino alle 2100 ci arrivo? Senno prendo lxl

Sent from mTalk

bmw320d150cv
03-01-2016, 01:18
Sei stato gentilissimo ma in termini di ore sluso medio fino alle 2100 ci arrivo? Senno prendo lxl

Sent from mTalk

l'xl non è che sia superiore come autonomia... anzi lo snap 810 8 core è abbastanza piu energivoro del 808 6 core del fratello piu piccolo
comunque sia dipende dall uso che si fa, io ne faccio un uso abbastanza intenso, dati 4g, wifi, whatsapp a bestia, facebook, 2 email in push, ecc ecc
ah una domanda, questo potrebbe andare bene per sfruttare la ricarica rapida del mio lumia 950?? quick charge 2.0 ?

http://www.amazon.it/AUKEY%C2%AE-Caricabatteria-Charger-supporto-Samsung/dp/B00LGK11DS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1451786235&sr=8-3&keywords=caricabatteria+da+auto

o meglio ancora questo con quick charge 3.0 ?

http://www.amazon.it/primo-caricatore-Italia-Qualcomm-Charge/dp/B016LPD82O/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1451787130&sr=8-5&keywords=quick+charge+3.0

grazie

761-176
03-01-2016, 09:55
Ragazzi, novità dell'app di Facebook fatta da Facebook?
Sta diventando snervante, per quanto sia un'app di cazzeggio, non riuscire a caricare 10 foto :rolleyes:
Che palle, ho ripreso in mano un tablet con Android e sto ridiventando nostalgico non tanto del sistema quanto di quelle app che non crashano ogni tre secondi e funzionano bene :rolleyes:

DanieleG
03-01-2016, 10:57
Io ho ancora il sospetto che parte dei bug siano dovuti al ripristino dei backup da 8.1. Ma è una mia idea.

761-176
03-01-2016, 11:43
Ragazzi volevo fare hard reset ed esce una roba blu BITLOCKER RECOVERY
CHE CAZZO E'? :rolleyes:

761-176
03-01-2016, 12:02
Ah l'impostazione di crittografia che avevo messo :muro:
Come ne esco :cry: :cry: :cry:

Unrealizer
03-01-2016, 17:38
Ah l'impostazione di crittografia che avevo messo :muro:
Come ne esco :cry: :cry: :cry:

Windows Device Recovery Tool

diabolikum
03-01-2016, 19:55
Da ieri accade una cosa strana. Se invio con WhatsApp un'immagine ad amici con android a me figurano come consegnate, a loro non arriva nulla. Se la invio nei gruppi in cui ci sono anche loro le ricevono, così come nessun problema se le invio agli amici con WP o iOS. Avete idee?

761-176
03-01-2016, 23:30

Si ho dovuto far così per fortuna ho risolto.
Mannaggia a me e quando ho cliccato su CRITTOGRAFA DISPOSITIVO.

Domandone: ho fatto hard reset su hard reset ma non mi compare il tasto per la dettatura. Mi era capitato sul tel di un'amica nel passaggio 8.1>10 senza fare hard reset.

Ma io ora ho fatto recovery 8.1 > rimesso 10 > aggiornato alla build .36 > hard reset dal menu impostazioni.

:muro: :muro: :muro: :muro:

Unrealizer
04-01-2016, 01:55
Si ho dovuto far così per fortuna ho risolto.
Mannaggia a me e quando ho cliccato su CRITTOGRAFA DISPOSITIVO.

Domandone: ho fatto hard reset su hard reset ma non mi compare il tasto per la dettatura. Mi era capitato sul tel di un'amica nel passaggio 8.1>10 senza fare hard reset.

Ma io ora ho fatto recovery 8.1 > rimesso 10 > aggiornato alla build .36 > hard reset dal menu impostazioni.

:muro: :muro: :muro: :muro:

installa i comandi vocali in italiano

bmw320d150cv
04-01-2016, 01:58
l'xl non è che sia superiore come autonomia... anzi lo snap 810 8 core è abbastanza piu energivoro del 808 6 core del fratello piu piccolo
comunque sia dipende dall uso che si fa, io ne faccio un uso abbastanza intenso, dati 4g, wifi, whatsapp a bestia, facebook, 2 email in push, ecc ecc
ah una domanda, questo potrebbe andare bene per sfruttare la ricarica rapida del mio lumia 950?? quick charge 2.0 ?

http://www.amazon.it/AUKEY%C2%AE-Caricabatteria-Charger-supporto-Samsung/dp/B00LGK11DS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1451786235&sr=8-3&keywords=caricabatteria+da+auto

o meglio ancora questo con quick charge 3.0 ?

http://www.amazon.it/primo-caricatore-Italia-Qualcomm-Charge/dp/B016LPD82O/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1451787130&sr=8-5&keywords=quick+charge+3.0

grazie

Qualcuno puo darmi una mano/parere? E spiegarmi se abbiamo il quick charge su 950? Se si quale versione? Graziee

761-176
04-01-2016, 13:38
installa i comandi vocali in italiano

Si attivando cortana mi ha chiesto se volevo attivare robe e poi è apparso. Ora finalmente ho un sistema pulito. Speriamo esca una versione stabile entro gennaio così da farla finita con ste build che, per quanto siano da betatester quindi di ovvia instabilita', mi sembrano ancora un pò troppo instabili :D

threnino
04-01-2016, 14:21
ho notato dall'ultimo update che non mi arrivano più le notifiche per gli SMS :rolleyes:

Non che mi servano molto, però è ridicolo...

761-176
04-01-2016, 14:23
ho notato dall'ultimo update che non mi arrivano più le notifiche per gli SMS :rolleyes:

Putroppo quando le app di sistema si aggiornano potrebbero creare problemi quindi, fino all'uscita della versione stabile si hanno due opzioni:

1) Ci si mette il cuore in pace e ogni due settimane hard reset :D
2) Si bloccano gli aggiornamenti automatici :D

La terza è per chi verrà a dire A ME TUTTO PERFETTO: Godetevi il telefono :O

Krusty93
04-01-2016, 14:36

A me non hanno funzionato per qualche settimana e poi hanno magicamente ripreso

miriddin
04-01-2016, 15:17

Visto che il mio Lumia 735 è bloccato sul messaggio "Errore connessione server" se avvio Windows Insider, sai se con questo tool potrei installare direttamente WM 10 sul 735?

Grazie!

threnino
04-01-2016, 17:07
Putroppo quando le app di sistema si aggiornano potrebbero creare problemi quindi, fino all'uscita della versione stabile si hanno due opzioni:

1) Ci si mette il cuore in pace e ogni due settimane hard reset :D
2) Si bloccano gli aggiornamenti automatici :D

La terza è per chi verrà a dire A ME TUTTO PERFETTO: Godetevi il telefono :O

no ma io sorrido perchè mi sento un beta tester gold :asd:
Era molto più funzionale ed efficiente WP8 al lancio che WP10.
E lo dico da utente, non insider, possessore del 920 e del 950 al loro lancio sul mercato.
Poi capisco che WP10 sia stato riscritto da 0 e sia un progetto complesso con molte carte vincenti, ma dico io, concentrarsi sulle cose che CHIUNQUE noterebbe per fare una base solidissima e poi sistemare il resto? :rolleyes:

bmw320d150cv
04-01-2016, 17:18
vorrei confermare un articolo preso da internet... (ossia il consumo anomalo di batteria, con microsoft edge in background..)
per chi ha battery drain su lumia 950-950XL , consiglio o di disattivarlo in background dal menu app in background (a me pero non mi dava la possibilita di disattivarlo) oppure di chiuderlo sempre, chiudendo l'app dal "task manager"
sembra una stupidagine, ma ho notato notevoli miglioramenti in della batteria e nessun drain anomalo... segno che ce ancora moooolto da ottimizzare :rolleyes:

diabolikum
04-01-2016, 18:14
vorrei confermare un articolo preso da internet...

per chi ha battery drain su lumia 950-950XL , consiglio o di disattivarlo in background dal menu app in background (a me pero non mi dava la possibilita di disattivarlo) oppure di chiuderlo sempre, chiudendo l'app dal "task manager"

sembra una stupidagine, ma ho notato notevoli miglioramenti in della batteria e nessun drain anomalo... segno che ce ancora moooolto da ottimizzare :rolleyes:

Cosa dovremmo chiudere?

CARVASIN
04-01-2016, 18:23
Credo parli di edge...

bmw320d150cv
04-01-2016, 20:22
Cosa dovremmo chiudere?

microsoft edge... ;)

Credo parli di edge...

esattamente
se non riuscite da impostazioni batteria ad rimuoverlo dalle app in background, dovete avere la cortezza di chiuderlo dal task manager ogni qual volta finite di usarlo
dalle 9.30 di stamattina, dati 4g, wi-fi , whatsapp a palla , facebook, 2 mail in push, 6tag ecc sono le 21:20 e sono all 8%... direi piu che buono dai

threnino
04-01-2016, 23:14
microsoft edge... ;)

esattamente
se non riuscite da impostazioni batteria ad rimuoverlo dalle app in background, dovete avere la cortezza di chiuderlo dal task manager ogni qual volta finite di usarlo
dalle 9.30 di stamattina, dati 4g, wi-fi , whatsapp a palla , facebook, 2 mail in push, 6tag ecc sono le 21:20 e sono all 8%... direi piu che buono dai

Io lo metto sempre in modalità aereo quando vado a dormire.
Spesso e sorprendentemente mi è capitato di vedere la batteria calare anche in modalità aereo invece di perdere al massimo l'1%.
Stavolta con tutte le app chiuse mi aspetto un andamento costante :rolleyes:
Che sia stato proprio Edge in background a fare questo scherzo?

bmw320d150cv
04-01-2016, 23:21
Io lo metto sempre in modalità aereo quando vado a dormire.
Spesso e sorprendentemente mi è capitato di vedere la batteria calare anche in modalità aereo invece di perdere al massimo l'1%.
Stavolta con tutte le app chiuse mi aspetto un andamento costante :rolleyes:
Che sia stato proprio Edge in background a fare questo scherzo?

penso di si, perche edge "succhia" batteria indipendentemente dal fatto che sia in modalita dati o aereo o wi-fi
proprio il processo del browser che succhia in se...
io ho avuto un netto miglioramento chiudendolo quando non usato o levando il background

threnino
05-01-2016, 08:50
penso di si, perche edge "succhia" batteria indipendentemente dal fatto che sia in modalita dati o aereo o wi-fi
proprio il processo del browser che succhia in se...
io ho avuto un netto miglioramento chiudendolo quando non usato o levando il background

Test eseguito: Consumo irreale anche in mod aereo 68% --> 38%
Con curva che scende e poi plateau al 39-38.
C'È qualcosa che non quadra.
La chiusura di edge durante il day use confermo essere un buon guadagno in autonomia.

ludico66
05-01-2016, 13:04
e come si fa ad aprire il task manager per chiudere edge?

bmw320d150cv
05-01-2016, 13:12
Test eseguito: Consumo irreale anche in mod aereo 68% --> 38%
Con curva che scende e poi plateau al 39-38.
C'È qualcosa che non quadra.
La chiusura di edge durante il day use confermo essere un buon guadagno in autonomia.

mmmm non saprei... certo che è veramente elevata la perdita di % di batteria... :muro: :muro:

bmw320d150cv
05-01-2016, 13:27
e come si fa ad aprire il task manager per chiudere edge?

freccina indietro tieni premuta e ti si apre il task manager con le app aperte
trova edge e fai swipe verso il basso per chiuderla :D

761-176
05-01-2016, 14:31
Si, edge è l'unica app di sistema che rimane aperta in background e viene freezata uscendo. Sicuramente ciuccia molto ma Nela pagina dei consumi a me il 38% lo ciuccia whatsapp

bmw320d150cv
05-01-2016, 21:31
Si, edge è l'unica app di sistema che rimane aperta in background e viene freezata uscendo. Sicuramente ciuccia molto ma Nela pagina dei consumi a me il 38% lo ciuccia whatsapp

il 38 in background di whatsapp? o il 38% di uso generale?
io ho il 35.5% totale , con il 13,5% ni background e il 87% circa in uso
comunque sia si parla di numerosi aggiornamenti in arriva per la preview devolpers
si parla di una versione 11082 gia agli insider interni, ma che agli insider come me, arrivera una versione con numero superiore
non vedo l'ora

761-176
06-01-2016, 00:39
38% solo whatsapp in generale

bmw320d150cv
06-01-2016, 01:23
38% solo whatsapp in generale

Eh si piu o meni pure ii giro attorno a quelle percentuali :D

tmx
06-01-2016, 12:24
Inizia il rollout entro 2 settimane. Tmobile GER
http://wmpoweruser.com/t-mobile-germany-announce-windows-10-mobile-update-for-lumia-635640640-xl-and-more-within-2-weeks/

Mory
06-01-2016, 12:43
Passato il periodo 27 dic-5 gen in montagna senza pc e senza adsl quindi uso abbastanza intenso del mio 640 in 3g cosa che normalmente non faccio proprio perché uso il pc per quasi tutto essendo più comodo :D
Bhè devo dire che sto w10m non è poi cosi male almeno sul mio terminale, solo qualche problema con edge a causa delle pubblicità che sono difficili da gestire sullo schermo da 5", per il resto, whastapp, viber, run the map, foto, sms, chiamate, insomma al 99% nessun problema se non qualche sporadico crash ma si contano sulle dita di una mano.
Adesso attendo sta versione finale che dovrebbe essere disponibile già da oltre 1 mese :rolleyes:

threnino
06-01-2016, 13:08
Eh si piu o meni pure ii giro attorno a quelle percentuali :D

io sto circa 20% edge e 20% WA

Uno dei possibili problemi di consumo di batteria relativi ad edge potrebbe essere legato al numero di "schede aperte"/"cronologia"? :rolleyes:
Oppure potrebbe essere la causa di qualche reboot casuale? Reboot che succedono con troppa frequenza e casualità purtroppo, almeno 1 ogni 2 giorni :muro:

bmw320d150cv
06-01-2016, 13:13
io sto circa 20% edge e 20% WA

Uno dei possibili problemi di consumo di batteria relativi ad edge potrebbe essere legato al numero di "schede aperte"/"cronologia"? :rolleyes:
Oppure potrebbe essere la causa di qualche reboot casuale? Reboot che succedono con troppa frequenza e casualità purtroppo, almeno 1 ogni 2 giorni :muro:

sui reboot capita anche a me, ovviamente problema dell os, dato che me lo faceva sia su 930 con 10581, su 640 con 10586 e su 950 con 10586.36
per edge non penso sia legato alle schede aperte, ma al processo in se :mbe:

threnino
07-01-2016, 20:43
mini bug su whatsapp.

Non mi scarica le immagini di UN SOLO contatto all'interno di UN GRUPPO.

- stesso gruppo, altri utenti: ok
- stesso utente, in privato: ok
- stesso utente, altro gruppo: non so

in generale la mia faccia è un misto tra :asd: e :mbe: :muro:

DanieleG
08-01-2016, 07:18
mini bug su whatsapp.

Non mi scarica le immagini di UN SOLO contatto all'interno di UN GRUPPO.

- stesso gruppo, altri utenti: ok
- stesso utente, in privato: ok
- stesso utente, altro gruppo: non so

in generale la mia faccia è un misto tra :asd: e :mbe: :muro:

Succede anche a me.
Ma a colpi :mbe:

ludico66
08-01-2016, 13:19
Ciao. A proposito della durata della batteria, volevo fare una domanda:
siccome sto cercando anch'io di far durare il più possibile la batteria del mio Lumia 950 xl, ho disattivato molte app in background (quasi tutte), ma mi sono accorto, guardando nella lista della app più usate, che mi compare quella di Film e Tv (che non ho mai usato e che nei vari pc ho disinstallato) con una percentuale di consumo batteria del 7,6%!!! Non l'avevo mai neanche aperta dal giorno dell'acquisto del telefono!! Qui, sul cellulare, non da la possibilità di disinstallarla, a differenza del pc e addirittura mi dice che il consumo è avvenuto per l'uso, e non in background, come avevo pensato. Infatti, tra le app in background, questa non appare nemmeno.
Come faccio a levarmela di c**o? :D
Grazie mille
Mick

mac_pry
08-01-2016, 20:43
è disponibile la .63 nel programma insider, disponibile anche per i nuovi modelli =D

Drdeco
08-01-2016, 21:55
in download...

mac_pry
08-01-2016, 21:57
in download...

AVVISO:

Se non vi parte il download è normale, Gabe si è scusato per il problema.
A chi è partito beh, c*lo rotto e tanta invidia XD
Il mio 520 aspetta sperando che abbiano ulteriormente affinato l'esperienza d'uso.

Drdeco
08-01-2016, 21:59
sono al 25% ;)

mac_pry
08-01-2016, 22:02
sono al 25% ;)

su quale dei tuoi tre device lo stai installando?

Drdeco
08-01-2016, 22:11
1520 :)

mac_pry
08-01-2016, 22:17
1520 :)

proprio uguali io e te insomma XD
vabbè meglio, si testa a tutto spettro così u.u

vittorio130881
09-01-2016, 09:47
Ragazzi ma anche dopo installazione della .63 su lumia 630 rimangono alcuni bug. Il peggiore e forse unico insostenibile é la lentezza del download degli allegati outlook. Ci mette anche un minuto a scaricare 60kb ma perché?

Sent from mTalk

threnino
09-01-2016, 10:27
Ragazzi ma anche dopo installazione della .63 su lumia 630 rimangono alcuni bug. Il peggiore e forse unico insostenibile é la lentezza del download degli allegati outlook. Ci mette anche un minuto a scaricare 60kb ma perché?

Sent from mTalk

problemi di rete? mi sembra strano...:rolleyes:

bmw320d150cv
09-01-2016, 11:13
problemi di rete? mi sembra strano...:rolleyes:

a me alcune volte le scarica piu veloce del pc gli allegati (specialmente le foto)... sicuramente avrai qualche problema di rete
comunque istallata la .63 , trovo il sistema moolto piu veloce ,
vedremo la stabilita

vittorio130881
09-01-2016, 11:37
Ma me lo fa sia in wifi che con 3g boh

Sent from mTalk

DanieleG
09-01-2016, 14:22
Ma me lo fa sia in wifi che con 3g boh

Sent from mTalk

Andate sempre di hard reset...

threnino
09-01-2016, 14:43
Andate sempre di hard reset...

si ho capito, non è che bisogna formattare ad ogni update, è ridicolo... :muro:

mi vengono in mente gli anni epici di win98 e winXP prima di SP1 dove ad ogni inghippo, la soluzione era "formatta il PC" :asd:
Dai questi sono suggerimenti ridicoli che per risolvere un problemino creano solo disagi.

Mi si è rotta un unghia del piede --> amputiamolo :asd:

CARVASIN
09-01-2016, 15:03

Capisco l'incazzatura ma.. il paragone più corretto sarebbe "amputiamolo e facciamolo ricrescere" :D

E' pur vero però che se esce fuori un errore/comportamento sia strano che raro l'hard reset, spesso, è l'unica soluzione (e questo credo che valga in generale per gli smartphone, qualsiasi sia il SO incluso).

Ciao!

miriddin
09-01-2016, 15:25

Sarebbe ridicolo se si dovesse fare ad ogni aggiornamento: ciò non toglie che IMHO è bene farlo dopo un passaggio tra versioni diverse dell' OS, come nel passaggio da 8.1 a 10!

Poi resto dell'avviso che anche in questo caso la cosa da fare non è tanto resettare quanto evitare di ripristinare un backup reltivo ad una versione precedente, in quanto potrebbe essere fonte di potenziali problemi.

Krusty93
09-01-2016, 15:32
Sarebbe ridicolo se si dovesse fare ad ogni aggiornamento: ciò non toglie che IMHO è bene farlo dopo un passaggio tra versioni diverse dell' OS, come nel passaggio da 8.1 a 10!

Poi resto dell'avviso che anche in questo caso la cosa da fare non è tanto resettare quanto evitare di ripristinare un backup reltivo ad una versione precedente, in quanto potrebbe essere fonte di potenziali problemi.

Ma non dovrebbe esserlo.
Alla fine il backup non è altro che un file contenente impostazioni varie. Perchè dovrebbe mai dar fastidio il ripristino di tali impostazioni?

Imho è una cosa inammissibile. Praticamente, se WP veniva elogiato perchè era stabile, fluido, un OS 'cazzuto' insomma (:asd:) ... Ha perso anche quello

DanieleG
09-01-2016, 15:35

mi vengono in mente gli anni epici di win98 e winXP prima di SP1 dove ad ogni inghippo, la soluzione era "formatta il PC" :asd:
Dai questi sono suggerimenti ridicoli che per risolvere un problemino creano solo disagi.

State usando delle insider preview, non la versione ufficiale.

bmw320d150cv
09-01-2016, 15:36
Ma non dovrebbe esserlo.
Alla fine il backup non è altro che un file contenente impostazioni varie. Perchè dovrebbe mai dar fastidio il ripristino di tali impostazioni?

Imho è una cosa inammissibile. Praticamente, se WP veniva elogiato perchè era stabile, fluido, un OS 'cazzuto' insomma (:asd:) ... Ha perso anche quello

guarda io ho ripristinato backup di 8.1 su 10 sia con 640 che con 930 mai avuto problemi... basta fare le cose con logica e non pasticciare...
ho sempre prima avviato il cell, con account provvisorio, istallato tutti gli aggiornamenti, di sistema, poi ho ripristinato il cell, ripristinato backup, atteso la fine dell istallazione di tutte le app, e aggiornato tutte le app sullo store
e mai avuto problemi....

tmx
09-01-2016, 16:20
Finalmente son passato a 10 sul principale :)
Con la .63 nessun problema sul mio 638 per ora. È molto più fluida della .36, la prima che ho usato come daily driver.
Non ho fatto hard reset tra le due.
C'è da dire che non ho backup da ripristinare... solo le foto e le impostazioni della posta, e li faccio manualmente :/

mac_pry
09-01-2016, 16:28
sopo un po' di ore posso dire che è quasi una RTM perfetta, certo, manca un po' di leggerezza in alcune piccole cose ma per il resto un netto passo in avanti rispetto alla .36, su un 520 poi non è poco il lavoro d'ottimizzazione anche per app pesanti come Groove Musica e lo store stesso. Il tutto senza hard reset (anche se dovrei farlo per un leggero bug del centro notifiche che col cell bloccato non scende più completamente)

Krusty93
09-01-2016, 17:17
guarda io ho ripristinato backup di 8.1 su 10 sia con 640 che con 930 mai avuto problemi... basta fare le cose con logica e non pasticciare...
ho sempre prima avviato il cell, con account provvisorio, istallato tutti gli aggiornamenti, di sistema, poi ho ripristinato il cell, ripristinato backup, atteso la fine dell istallazione di tutte le app, e aggiornato tutte le app sullo store
e mai avuto problemi....

Anche io ho sempre ripristinato.
Il problema è che WM10 ha una marea di bug :D
E ho nella lista delle app da aggiornare, equalizzatore e touch da circa 2 settimane...

Mory
09-01-2016, 18:07
Ciao. A proposito della durata della batteria, volevo fare una domanda:
siccome sto cercando anch'io di far durare il più possibile la batteria del mio Lumia 950 xl, ho disattivato molte app in background (quasi tutte), ma mi sono accorto, guardando nella lista della app più usate, che mi compare quella di Film e Tv (che non ho mai usato e che nei vari pc ho disinstallato) con una percentuale di consumo batteria del 7,6%!!! Non l'avevo mai neanche aperta dal giorno dell'acquisto del telefono!! Qui, sul cellulare, non da la possibilità di disinstallarla, a differenza del pc e addirittura mi dice che il consumo è avvenuto per l'uso, e non in background, come avevo pensato. Infatti, tra le app in background, questa non appare nemmeno.
Come faccio a levarmela di c**o? :D
Grazie mille
Mick

l'unico modo per aumentare nettamente la durata della batteria è impostare la connessione in 2G invece che 3G/4G, aiuta anche se disconnetti tutti i dispositivi Bluetooth tipo band & co. tutto il resto cambia poco o nulla

761-176
09-01-2016, 21:03
Si, hard reset sempre. Sembra molto buona questa build.

Vediamo nei giorni se lo schermo sfarfalla su edge come con la precedente.

Domanda per voi: È uscito sullo store Candy Crush Jelly Saga. A differenza degli altri due prodotti king.com è dannatamente fluido e ben fatto. Animazioni che non si bloccano mai.
Dite che è stata fatta con il porting da ios?
Devo chiedere alla mia amica che lavora per loro👌 comunque eccellente, finalmente un gioco multi fatto in maniera perfetta.

fm.64shark
10-01-2016, 01:07

e mai avuto problemi....

Stavo proprio pensando di rimettere 10 sul mio lumia 820 dopo un po' di mesi dall'ultima volta😃...eravamo a luglio e girava proprio male😒...ma cosa intendi per account provvisorio?...all'avvio se metto il mio account mi chiederà se ripristinare il backup ma io non lo faccio e aggiorno le app di sistema...hard reset e a quel punto ripristino il back up di 8.1😃...non è lo stesso?...in aggiunta pensavo di hardresettare prima anche 8.1 senza ripristinare nulla e scaricare insider e da li aggiornare a 10...può aiutare o è inutile?👀

threnino
10-01-2016, 10:49
State usando delle insider preview, non la versione ufficiale.

io non ho mai installato una versione insider proprio perchè

a- non sono un insider
b- non mi interessa avere l'ultimissimo aggiornamento instabile se già quelli ufficiali sono in bilico
c- stiamo comunque parlando di backup, è ancora più assurdo che debba essere pericoloso ripristinare un backup.

Per quanto riguarda l'aggiornamento da WP8.1 a WP10, posso concepire un "hard reset consigliabile", ma non obbligatorio.
Sono cose diverse, ma sul desktop ho aggiornato da W7 a W8 a W8.1 a W10 senza mai formattare, ci mancherebbe altro :)

bmw320d150cv
10-01-2016, 12:57
Stavo proprio pensando di rimettere 10 sul mio lumia 820 dopo un po' di mesi dall'ultima volta😃...eravamo a luglio e girava proprio male😒...ma cosa intendi per account provvisorio?...all'avvio se metto il mio account mi chiederà se ripristinare il backup ma io non lo faccio e aggiorno le app di sistema...hard reset e a quel punto ripristino il back up di 8.1😃...non è lo stesso?...in aggiunta pensavo di hardresettare prima anche 8.1 senza ripristinare nulla e scaricare insider e da li aggiornare a 10...può aiutare o è inutile?👀

io ti consiglio di, ripristinare 8.1 , istallare insider, istallare preview, accedere con account senza backup, poi aggiornare app, ripristinare nuovamente, e accedere con il backup... io sempre fatto cosi e mai avuto problemi

Mory
10-01-2016, 15:36
io ti consiglio di, ripristinare 8.1 , istallare insider, istallare preview, accedere con account senza backup, poi aggiornare app, ripristinare nuovamente, e accedere con il backup... io sempre fatto cosi e mai avuto problemi

ma se ripristini nuovamente a che serve aggiornare le app prima?

bmw320d150cv
10-01-2016, 15:42
ma se ripristini nuovamente a che serve aggiornare le app prima?

lo so è un controsenso, ma non facendolo trovavo il cell piu scattoso (specie sul 640, meno sul 930, moolto meno sul 950) :sofico:

diabolikum
10-01-2016, 21:34
Riscontro una stranezza. Se cancello un'app per alcuni giorni non me la fa reinstallare. È un bug dello store o di Windows10?

ludico66
11-01-2016, 14:48
Ciao! A me whatsapp ha cominciato a far casino da ieri con la tastiera che si apre e si chiude.. E la barra per scrivere sta sotto, invece che sopra.. Ha fatto tutto da solo..

fm.64shark
11-01-2016, 20:31
Mission compiuta 820 aggiornato a 10☺ ...per ora tutto benema vedremo con l'uso quotidiano👀....

Qualcuno ha il link di mtalk che volevo provarlo....thanks...ora dopo na giornata a smanettare su sto Cell cinema e pop corn ...La grande scommessa😀...

Sent from my Lumia 820

bmw320d150cv
11-01-2016, 20:46
si è aggiornata l'app windows insider...
nuova build in arrivo? mi sembra un po presto per un altra :eek:

761-176
11-01-2016, 21:38
Vorrei utilizzare la Xbox One per vedere il mio telefono sulla tv. tubecast ci Ci riesce proiettando i video sulla ti V. La mia tV non è smart. Quindi come potrei fare?

miriddin
11-01-2016, 22:25
Devi installare sulla XBox One l'app Wireless Display preview.

Miriddin 1520

fm.64shark
12-01-2016, 10:03
Allora...la regolazione del testo da impostazioni non funzia per whatsapp???...

Altra cosa lumia camera non si può scaricare perché è integrata in fotocamera giusto?...

Comunque il calendario inguardabile😢...hanno tolto storyteller ma in galleria non l'hanno implementata😢...alternative?...

Sent from my Lumia 820

DanieleG
12-01-2016, 10:08

Altra cosa lumia camera non si può scaricare perché è integrata in fotocamera giusto?...

Comunque il calendario inguardabile😢...hanno tolto storyteller ma in galleria non l'hanno implementata😢...alternative?...

Sent from my Lumia 820

whatsapp ha sempre fatto le cose per conto suo fin da wp7.
Ha la sua regolazione interna del testo.

Krusty93
12-01-2016, 10:34
whatsapp ha sempre fatto le cose per conto suo fin da wp7.
Ha la sua regolazione interna del testo.

In realtà l'impostazione interna rimanda alle impostazioni di accessibilità di sistema.

Una cosa strana è che dopo un update aveva iniziato a scalare il testo in base alla risoluzione. Una volta aggiornato a WM10 ha perso questa funzionalità e ha ricominciato a mostrarmi il testo gigante :mbe:

Sent from my Lumia 820

Si, finalmente hanno integrato Lumia Camera con Fotocamera
StoryTeller non so nemmeno cosa facesse, la toglievo sempre :D

fm.64shark
12-01-2016, 14:22
In realtà l'impostazione interna rimanda alle impostazioni di accessibilità di sistema.

Una cosa strana è che dopo un update aveva iniziato a scalare il testo in base alla risoluzione. Una volta aggiornato a WM10 ha perso questa funzionalità e ha ricominciato a mostrarmi il testo gigante :mbe:

:D

Umhhh...a me mi ingrandisce i caratteri nelle schermate varie delle impostazioni....app varie e sopratutto WhatsApp rimangono minuscole😢...mica dovrò resettare?...

bmw320d150cv
12-01-2016, 14:24
Umhhh...a me mi ingrandisce i caratteri nelle schermate varie delle impostazioni....app varie e sopratutto WhatsApp rimangono minuscole😢...mica dovrò resettare?...

aumenta fino al 140-150% e vedrai che aumenteranno anche di whatsapp
è un piccolo bug che avevo segnalato post indietro in questo thread ;)

Krusty93
12-01-2016, 14:33

Riesci a postare uno screen di whatsapp? Perchè probabilmente hai il fontsize come lo vorrei io :D
Fra l'altro ho abbassato lo scaling dei dpi, tutte le app si sono adattate tranne WhatsApp :mc:

fm.64shark
12-01-2016, 15:12
aumenta fino al 140-150% e vedrai che aumenteranno anche di whatsapp

è un piccolo bug che avevo segnalato post indietro in questo thread ;)

👍....thanks ho ridotto a 140 e poi alzato e ora ci vedo😢

fm.64shark
12-01-2016, 15:15
Riesci a postare uno screen di whatsapp? Perchè probabilmente hai il fontsize come lo vorrei io :D

Fra l'altro ho abbassato lo scaling dei dpi, tutte le app si sono adattate tranne WhatsApp :mc:

Era il bug che segnalava bmw320😁...ora funzia

761-176
12-01-2016, 15:36
È in arrivo una versione di whatsapp più veloce nell'avvio.

Krusty93
12-01-2016, 15:37
È in arrivo una versione di whatsapp più veloce nell'avvio.

Fonte?

bmw320d150cv
12-01-2016, 17:56
Era il bug che segnalava bmw320😁...ora funzia

;) ;)

חוה
13-01-2016, 09:17
Salve gente, :D ho preso ieri un 550 con w10 nativo...ho solo un problema ad oggi se porvo a reinstallare badland ( acquistato con precedente wp ) mi da questo errore 0x80240024 . Avete soluzioni? thx

fm.64shark
13-01-2016, 10:40
Qualcuno che usa mtalk mi conferma che è questa

https://www.microsoft.com/store/apps/9nblggh1zvs8

Sent from my Lumia 820

*edv*
13-01-2016, 11:04
Qualcuno che usa mtalk mi conferma che è questa

https://www.microsoft.com/store/apps/9nblggh1zvs8

Sent from my Lumia 820

Si

Sent from mTalk

fm.64shark
13-01-2016, 13:31
Ho personalizzato qualche suono delle notifiche funziano tutte tranne quella della mail Outlook...arrivano mail ma zero suoni😭...a voi funzia?...

Sent from my Lumia 820

Unrealizer
13-01-2016, 15:36
Update a 10 in rollout per i 640 di T-Mobile in Polonia ;)

http://wmpoweruser.com/t-mobile-poland-start-rolling-out-the-windows-10-mobile-upgrade-to-the-lumia-640/

tmx
13-01-2016, 15:52
codice rm1182 avvistato anche in cina, chissà quale device sarà? :confused:
http://windows.hdblog.it/2016/01/13/microsoft-smartphone-rm-1182/

CARVASIN
13-01-2016, 17:45
Update a 10 in rollout per i 640 di T-Mobile in Polonia ;)

http://wmpoweruser.com/t-mobile-poland-start-rolling-out-the-windows-10-mobile-upgrade-to-the-lumia-640/

Su windowsblogitalia c'è una news dove è riportato sì il rilascio di 10 ma senza un nuovo firmware per i lumia della "old gen" (cioè rimarranno con Denim)... non si capisce bene se sia una notizia vera o falsa

fm.64shark
13-01-2016, 17:53
Ma che bella l'app di Mtalk...👌...cmq rimpiango i tempi delle app in stile metro😒...io sarò un po' Rinco...ma sti menù hamburger nun me attizzano🙋...

Sent from Lumia 820 using mTalk

Krusty93
13-01-2016, 19:26
Ma che bella l'app di Mtalk...👌...cmq rimpiango i tempi delle app in stile metro😒...io sarò un po' Rinco...ma sti menù hamburger nun me attizzano🙋...

Non sei l'unico

bmw320d150cv
13-01-2016, 23:19
ragazz una domanda (sicuramente stupida...)
come faccio a creare le playlist dal pc (win 7) e passarle sul mio lumia 950?
non ce la cartella playlist ne su sd ne su memoria del cellulare :muro: :muro:
ps: risolto, erano cartelle nascoste ;)

761-176
13-01-2016, 23:38
Niente da fare, i bug ci sono ancora (Ultima versione con hard reset, per capirci).

Edge spesso sfarfalla, sparisce tutto.

Sveglie richieste a cortana che non appaiono in lista ma suonano :muro:

L'unica cosa che non ho ancora visto - ma so che dicendolo avverrà domani stesso - nessun riavvio a cazzo di cane. :D mentre prima ne avevo uno al giorno di media.

Sto cazzo di Edge non potevano metterlo come app di sistema come tutto il resto? :muro: :muro: :muro:

Facebook Beta si è aggiornata. Un app che non ha nemmeno le faccine per i post e crasha ogni minuto. Attendiamo ancora la versione fatta da FB promessa in conferenza da MS insime a Twitter e il resto. :read:

Krusty93
14-01-2016, 08:15
Io ho perso le speranze, sto valutando la vendita del 640, visto che ora vale ancora qualcosa

Gigibian
14-01-2016, 09:10
Ciao a tutti,
Domandona, leggendo il thread non sono riuscito a trovare risposta:

L'update ufficiale a windows 10 per il lumia 532 è già uscito? o bisogna attendere?

Intendo l'update ufficiale, non beta, build canary, etc...

grazie mille!

G

fm.64shark
14-01-2016, 09:13
Io ho perso le speranze, sto valutando la vendita del 640, visto che ora vale ancora qualcosa

Ahhh....per noi che veniamo da wp7 poi😀....io il mio 820 lo tengo ancora fino ad agosto poi decido,se in ms fanno passi belli grossi in avanti bene sennò...concorrenza 👣👉🏃....sinceramente oggi prendi cell android da 200 euro che valgono i Lumia...i servizi MS li trovi più o meno uguali e stai sereno☺...

Krusty93
14-01-2016, 09:27
Ahhh....per noi che veniamo da wp7 poi😀....io il mio 820 lo tengo ancora fino ad agosto poi decido,se in ms fanno passi belli grossi in avanti bene sennò...concorrenza 👣👉🏃....sinceramente oggi prendi cell android da 200 euro che valgono i Lumia...i servizi MS li trovi più o meno uguali e stai sereno☺...

Ultimamente mi sto interessando agli Xiaomi, non mi paiono per niente male (e non ho un gran budget visto che il 640 non ha molti mesi di vita e non voglio lavorare per comprare telefoni :asd: )