View Full Version : Windows 10 Mobile
a me è la seconda volta che il mio 640xl non mi va in aggiornamenti. Devo riavviare per poter controllare aggiornamenti -_-
Se prima di aggiornarti ad una nuova build fai un riavvio, ti fa solo bene :D
Su un 535 lo consigliate il passaggio a W10 ? sul 930 è splendido, sul 650 dignitosisssimo solo qualche app fatta ad cazzzum a rovinare il gioco .
Fiondati! Dalla build 14393.321 in poi, W10M è da infarto!
Per curiosità anche i vecchi aggiornamenti pesavano così tanto (3 GB!) o è un'eccezione?
In realtà questo aggiornamento dalla .321 ci ha messo pochissimo a scaricarsi
Molti su Release Preview dicono che questo .448 si inchioda nella preparazione installazione. Io (RP) sono fuori copertura Wifi in questo momento quindi non posso fare da cavia...
Qualcuno in Release Preview ring ci è riuscito? O solo Production? Magari serve qualcosa lato server da parte di MS?
ludico66
10-11-2016, 07:40
Molti su Release Preview dicono che questo .448 si inchioda nella preparazione installazione. Io (RP) sono fuori copertura Wifi in questo momento quindi non posso fare da cavia...
Qualcuno in Release Preview ring ci è riuscito? O solo Production? Magari serve qualcosa lato server da parte di MS?
Io ho aggiornato 950xl e 930 e non si è inchiodato nulla!
Per chi ha l'errore 0x8018830f, dovete uscire dal programma insider
vittorio130881
10-11-2016, 08:07
Non vorrei portarmi sfiga ma questa build mi ha risolto sembra i problemi cone le app YouTube. Edge non ricarica le pagine spesso come prima e tutto sembra piu fluido
Inviato da mTalk
Di Edge ero già contento passando dalla TH2 10586.545 a RS1 14393.321, dato che con RS1 non mi crasha più, ma al massimo la pagina si ricarica - Lumia 630.
Con questa .448 Edge sembra più fluido anche nella digitazione degli indirizzi.
Io sono release preview ed il mio lumia 640 non vuole che saperne di aggiornarsi esce sempre errore.. sto provando ad uscire dall'insider ma non mi esce , mi dice che il telefono non è connesso ad internet. Ma è impazzito? :mad:
sterock77
10-11-2016, 09:57
.448 installati sia su 930 che su 650 . Tutto liscio . Ora guardo le funzionalità.
Inviato da mTalk
Finalmente ci sono riuscito, ora ci sono le rotelle :sofico:
alethebest90
10-11-2016, 11:52
Se potete risolvete questo mistero...ieri sera volevo aggiornare a 10 un 640 di una mia amica e per far bene son partito con wdrt e piallato tutto��...accedo e dopo aver messo account ms vado a scaricare app spazio aggiornamento...apro cerco agg e mi appare msg con...congratulazioni il tuo Cell è compatibile ma stiamo lavorando con il tuo operatore per renderlo disponibile...������...vabbè vado in aggiornamento e cerco...nulla mi dice tel aggiornato ������....ma come is possible?...in info mi da questo
Inviato da mTalk
anche con il 640 brand vodafone della mia ragazza...purtroppo non si capisce perchè non vogliono rendere disponibile l'aggiornamento
fabiomax56
10-11-2016, 13:29
http://windows.hdblog.it/2016/11/05/microsoft-anno-2015-2016-cloud-report/
^ articolo sulla MS del 2015-16 :)
grazie, l'ho letto da cima a fondo, è la conferma che MS esce dalla produzione di telefoni, però - se non l'ho letto male - conferma anche la volontà di proseguire con i prodotti software - tra i quali W10M - come si evince proprio dalla nuova release che è arrivata ieri/oggi sui terminali W10! se il mio telefono lumia 830 sarà supportato ancora (come sembra) il fatto che MS non faccia più telefoni non cambia la mia esperienza d'uso del cellulare, esperienza che per me resta la migliore rispetto alla concorrenza. certo il problema mi si potrebbe porre un domani se il mio device si rompesse e dovessi acquistarne un'altro cosa fare? non un 950 perchè manca la radio FM, non XL perchè troppo grande quindi? quindi android....mah....
fm.64shark
10-11-2016, 15:15
anche con il 640 brand vodafone della mia ragazza...purtroppo non si capisce perchè non vogliono rendere disponibile l'aggiornamento
Ah si???...vabbè a lei va strabenone 8.1😀....unica cosa che nel formattone son sparite le foto dei contatti come a molti e compreso me...me ha bestemmiato per 1 ora😭....
Inviato da mTalk
Per curiosità anche i vecchi aggiornamenti pesavano così tanto (3 GB!) o è un'eccezione?
In realtà questo aggiornamento dalla .321 ci ha messo pochissimo a scaricarsi
Sì non dicevo per i tempi, mi chiedevo solo se dal punto di vista tecnico fosse cambiato qualcosa, o se sia sempre stata diciamo una dimensione standard.
No, opzione bloccata anche a me (lumia 650 ds) :boh: cmq è bloccata alla risoluzione massima, per fortuna ^^
è un opzione che hanno aggiunto da poco, cambia in base all'opzione sopra, 4:3 o 16:9
è un opzione che hanno aggiunto da poco, cambia in base all'opzione sopra, 4:3 o 16:9
I MP devono per forza essere costretti dall'aspect ratio (alla ris. massima), la cosa strana è che non possano essere ridotti tenendo fisso l'ar, come era possibile nelle versioni precedenti. Cmq mi importa relativamente poco, per non dire nulla :D
serbring
10-11-2016, 19:21
Finalmente ci sono riuscito, ora ci sono le rotelle :sofico:
hai risolto uscendo da insider?
Io col mio 640xl (non insider) tutto liscio alla prima botta.
Ma una curiosità , c'è modo di vedere quanto è grande in mb l'aggiornamento prima di far partire il down? Io fin ora non ho trovato mai la dimensione dell'aggiornamento :confused:
Si ho risolto cosi. :)
Anche io. Alla fine mi dava errore alla preparazione e me lo attendevo.
Ho disabilitato per un giorno la RP insider e nada, non trovava proprio aggiornamenti più, anche dopo un riavvio.
Ho dovuto proprio cassare integralmente il setting Windows Insider con relativo riavvio comandato per trovare nuovamente l'aggiornamento ed installarlo per benino.
Per ora resto fuori dal ring. Se vengo a sapere di cose prelibate rientro in RP. Ormai per l'OS credo che Production == RP. Tutto il resto dei betatesters sono concetrati sui ring relativi a RS2. A volte è utile più che altro per le app, però.
950 e xl stanno a 249€ e 279€ dagli stok...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate , ma anche a qualcun altro whatsapp divora la batteria quando lo si usa? Cioè dopo l'ultimo aggiornamento della app è un qualcosa di mostruoso come' è aumentato il consumo....Prima consumava meno della metà, cacchio hanno combinato -_-
950 e xl stanno a 249€ e 279€ dagli stok...
Azz.. E' la prima volta che vedo l'XL così sotto ai 300. Io che lo presi 6 mesi fa a 323 mi sembrava stracciato.
Davvero uno splendido terminale per chi si adegua allo stato delle app di W10M.
Splendido.
avrei una domandina al volo... ho un 925 aggiornato all'ultima build di w10m.
Per adesso il mio 925 figura come un 645 e sono uscito dal programa insider quindi ricevo solo gli aggiornamenti ufficiali.
Se faccio un hard reset il terminale tornerà ad essere visto come un 925 e quindi perderò la possibilità di aggiornare con le prossime build ufficiali?
vittorio130881
11-11-2016, 07:58
Ok! Mi sembrava stranoooooo
Le app YouTube sono tornate a NON funzionare....caricamenti a vuoto schermata nera...ok é sempre il windows che conoscevo
Inviato da mTalk
Le app YouTube sono tornate a NON funzionare....caricamenti a vuoto schermata nera...ok é sempre il windows che conoscevo
E' google che cambia le sue API ogni 3 per due. Tieniti due tre app simultanee (Tubecast, MyTube!). Quella che aggiorna prima torna a funzionare. Oppure via browser, che ti devo dire? Questo è quello che si ottiene per usare una piattaforma sgradita al monopolista del mercato... Di certo non corro a comprarmi un suo prodotto dopo queste mosse. Almeno non io.
Se faccio un hard reset il terminale tornerà ad essere visto come un 925 e quindi perderò la possibilità di aggiornare con le prossime build ufficiali?
Resteresti con l'ultima build che hai senza aggiornamenti ulteriori. Puoi sempre però reimpostare (non so come tu abbia fatto al tempo) il nome del cellulare nel registro e far ripartire la cosa in seguito. Devi prima informarti che ciò sia possibile (tenterei l'accesso del registro già ora, prima dell'Hard Reset, con una delle varie procedure per W10M, a scanso di equivoci). Poi la rifaresti d'accapo post HR.
vittorio130881
11-11-2016, 08:42
E' google che cambia le sue API ogni 3 per due. Tieniti due tre app simultanee (Tubecast, MyTube!). Quella che aggiorna prima torna a funzionare. Oppure via browser, che ti devo dire? Questo è quello che si ottiene per usare una piattaforma sgradita al monopolista del mercato... Di certo non corro a comprarmi un suo prodotto dopo queste mosse. Almeno non io.
Resteresti con l'ultima build che hai senza aggiornamenti ulteriori. Puoi sempre però reimpostare (non so come tu abbia fatto al tempo) il nome del cellulare nel registro e far ripartire la cosa in seguito. Devi prima informarti che ciò sia possibile (tenterei l'accesso del registro già ora, prima dell'Hard Reset, con una delle varie procedure per W10M, a scanso di equivoci). Poi la rifaresti d'accapo post HR.
ok allora non è come pensavo! quindi succede anche a te!!! se dipende da google ok ci sto li odio e non ho nulla di servizi google
A essere onesti va a momenti. Ieri MyTube andava. Una settimana fa mi ha dato questi problemi.
Dato che Edge con il sito YT ufficiale gira, posso solo rispondermi che sono giochetti sporchi di Google e le sue API.
Un po' come Nuans ed il suo Pokemon Go... ^^
io uso perfect tube, non mi ha mai dato problemi...
vittorio130881
11-11-2016, 11:24
A essere onesti va a momenti. Ieri MyTube andava. Una settimana fa mi ha dato questi problemi.
Dato che Edge con il sito YT ufficiale gira, posso solo rispondermi che sono giochetti sporchi di Google e le sue API.
Un po' come Nuans ed il suo Pokemon Go... ^^
idem con patate
Io con tubecast mai avuto problemi.
Sent from mTalk
vittorio130881
11-11-2016, 12:39
non capisco proprio....ora mi rivanno si aprono subito!
nn ho fatto nulla! a questo punto mi viene da pensare che siano problemi di connessione temporanei?
non capisco perchè, quando caricava a vuoto tubecast e metro tube, su internet mi andava il cell....
boh
X-Wanderer
11-11-2016, 13:36
certo che il 950xl a quel prezzo mi intriga non poco :D
rispetto al 930 penso sarebbe un salto in avanti sotto un po' tutti gli aspetti...unici dubbi le dimensioni e soprattutto la costruzione (oltre al design anonimo che proprio non mi attira): mi dà l'idea di essere davvero fragile... però se penso alla batteria più capacitiva ed estraibile, alla memoria esterna e all hw più recente... e il mio 930 l'avevo pure pagato di più...
Io l'ho avvoltolato in una bella cover bianca siliconata e con flap anteriore.
Non ha temuto il paio di volte che m'è caduto, so far.. -sgrat-
A quel punto bello o brutto chissene. Tanto è coperto... :D
Questo è il link (https://www.amazon.it/gp/product/B018SA5TWC/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1) della cover (c'è pure la mia recensione con foto, dato che la versione 950XL non è esattamente come da foto)
robix761
11-11-2016, 16:15
qualcuno potrebbe provare ad accedere al sito di ryanair da edge (loggandosi anche)? perchè sul mio terminale è penoso, e non avendo l'applicazione, vorrei sapere se riesco a fare il check-in da telefono o mi devo cercare un pc
puoi sempre scaricarti l'app Interop Tools per W10M e cambiare nuovamente i valori del registro.
redheart
11-11-2016, 19:33
:read: Azz.. E' la prima volta che vedo l'XL così sotto ai 300. Io che lo presi 6 mesi fa a 323 mi sembrava stracciato.
Davvero uno splendido terminale per chi si adegua allo stato delle app di W10M.
Splendido.
Vedere anche il 650 sotto i 124€ su amazzone, quando a luglio credevo di aver fatto l'affare a 165€...
non capisco proprio....ora mi rivanno si aprono subito!
nn ho fatto nulla! a questo punto mi viene da pensare che siano problemi di connessione temporanei?
non capisco perchè, quando caricava a vuoto tubecast e metro tube, su internet mi andava il cell....
boh
Perché sono app non ufficiali, quindi vanno come vanno. Youtube ha avuto un aggiornamento sia su android che su ios in questi giorni.
fm.64shark
12-11-2016, 09:29
ho notato che sul mio 640 dual sim l'hot spot funziona solo sulla prima sim...vi risulta?...
Inviato da mTalk
Donquijote
12-11-2016, 17:24
Funziona su quella che hai selezionato per la rete dati, ma per la rete dati puoi selezionare quella che vuoi delle due.
fm.64shark
12-11-2016, 18:02
Funziona su quella che hai selezionato per la rete dati, ma per la rete dati puoi selezionare quella che vuoi delle due.
Ehmmm no🙄....se seleziono la seconda non funzia mentre con la prima si...
Inviato da mTalk
Donquijote
12-11-2016, 18:21
Ehmmm no🙄....se seleziono la seconda non funzia mentre con la prima si...
Inviato da mTalk
Questo lo trovo strano.
Io ho il 640 xl lte DS e qualsiasi delle due io selezioni per la rete dati mi funziona anche come hot spot.
Naturalmente non in contemporanea. E io le alterno abbastanza spesso, e ogni volta che ho attivato l'hot spot, con qualsiasi delle due ha funzionato.
Tra l'altro selezionando una come SIM per la rete dati, l'altra resta bloccata sulla velocità 2g.
Sentiamo altre esperienze magari.
fm.64shark
12-11-2016, 19:34
Questo lo trovo strano.
Io ho il 640 xl lte DS e qualsiasi delle due io selezioni per la rete dati mi funziona anche come hot spot.
Naturalmente non in contemporanea. E io le alterno abbastanza spesso, e ogni volta che ho attivato l'hot spot, con qualsiasi delle due ha funzionato.
Tra l'altro selezionando una come SIM per la rete dati, l'altra resta bloccata sulla velocità 2g.
Sentiamo altre esperienze magari.
Ah....quindi devono funzionare tutte e due ovviamente una alla volta👉 ...riproverò....grazie
Inviato da mTalk
ludico66
13-11-2016, 07:44
Ieri sera ho avuto bisogno di fare due foto, dopo mesi, col lumia 950xl. La prima ok, la seconda l'app foto è crashata. È diventato nero lo schermo e non c'era verso di sbloccarlo. Dopo riavvio, ho fatto altre due foto. La prima l'ha caricata velocemente su sd, la seconda ci son voluti dieci minuti.. Siamo ancora a 'sti livelli con la fotocamera??
marklevinson76
13-11-2016, 09:07
Ieri sera ho avuto bisogno di fare due foto, dopo mesi, col lumia 950xl. La prima ok, la seconda l'app foto è crashata. È diventato nero lo schermo e non c'era verso di sbloccarlo. Dopo riavvio, ho fatto altre due foto. La prima l'ha caricata velocemente su sd, la seconda ci son voluti dieci minuti.. Siamo ancora a 'sti livelli con la fotocamera??
ho riscontrato anche io lo stesso problema del caricamento su sd delle foto, ne ho fatte 3 o 4 in sequenza ed il telefono non mi ha poi permesso di farne altre fino a quando il caricamento non è finito, non è andato in crash ma ci ha messo qualche secondo di troppo a terminare l'operazione.
da premettere che la scheda SD montata ha una velocità in scrittura di 50mb\s, sull 830 con a bordo 8.1 questo non succede.
peccato, le foto sono davvero ottime nel 950 ma è stato poco piacevole dover dire ai parenti messi in posa "aspettate che il cell si è bloccato, sta caricando le foto"
serbring
13-11-2016, 09:44
Articolo interessante...tutto.sommato w10m non é messo poi cosi male
http://it.ibtimes.com/migliori-20-app-gratuite-su-ios-e-android-quali-mancano-windows-10-mobile-1473414#
Il Picchio
13-11-2016, 09:59
Articolo interessante...tutto.sommato w10m non é messo poi cosi male
http://it.ibtimes.com/migliori-20-app-gratuite-su-ios-e-android-quali-mancano-windows-10-mobile-1473414#
Torcia led super luminosa? Pineapple pen? Fast cleaner? Ma stiamo scherzando?
Comunque hai preso un articolo di un "giornale" che quando parla di tecnologia non fa altro che sputare addosso a microsoft quindi non mi stupisco.
Per il resto ha ragione, senza hardware aggiornato non ci si può stupire di nulla
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
serbring
13-11-2016, 10:43
Torcia led super luminosa? Pineapple pen? Fast cleaner? Ma stiamo scherzando?
Comunque hai preso un articolo di un "giornale" che quando parla di tecnologia non fa altro che sputare addosso a microsoft quindi non mi stupisco.
Per il resto ha ragione, senza hardware aggiornato non ci si può stupire di nulla
Verissimo e nonostante ciò loro dicono che la situazione delle app non è così drammatica. Pertanto, il discorso delle app è forse una critica esagerata verso w10m
ho riscontrato anche io lo stesso problema del caricamento su sd delle foto, ne ho fatte 3 o 4 in sequenza ed il telefono non mi ha poi permesso di farne altre fino a quando il caricamento non è finito, non è andato in crash ma ci ha messo qualche secondo di troppo a terminare l'operazione.
da premettere che la scheda SD montata ha una velocità in scrittura di 50mb\s, sull 830 con a bordo 8.1 questo non succede.
peccato, le foto sono davvero ottime nel 950 ma è stato poco piacevole dover dire ai parenti messi in posa "aspettate che il cell si è bloccato, sta caricando le foto"
Non so se è ancora quello il problema. Sul 1520 dovevo disattivare lo scatto composito (bacchetta magica) e le immagini live, altrimenti quando scattavo a raffica, si piantava tutto, perché necessitava di molto tempo per elaborare le immagini.
vittorio130881
13-11-2016, 11:18
Alla fine la mancanza di app mi fa vendere il cell. Lo trovate sul mercatino. Chissà se riesco a venderlo
Inviato da mTalk
marklevinson76
13-11-2016, 11:26
Non so se è ancora quello il problema. Sul 1520 dovevo disattivare lo scatto composito (bacchetta magica) e le immagini live, altrimenti quando scattavo a raffica, si piantava tutto, perché necessitava di molto tempo per elaborare le immagini.
su fotocamera c è la sola icona HDR che va poi a sostituire la bacchetta magica, cmq era disattivato
Buongiorno a tutti!
Vorrei chiedere qui di alcuni problemi che sto riscontrando su un 735.
Attualmente é aggiornato alla 10.0.14959.1000 ma gia da versioni precedenti le mie applicazioni standard, ovvero calendario, posta e via dicendo sono diventate in inglese. Ovvero una per volta aggiornandosi hanno cambiato il loro nome. Quindi ora mi ritrovo con cose come Outlook Calendar, Calculator ecc. Ho gia provveduto a fare un hard reset, tutto ok fin quando ha iniziato ad aggiornare le app e sono tornate in inglese.
La seconda problematica é riguardante edge, con il quale la navigazione é diventata pietosa, la pagina so ricarica in continuazione rendendo impossibile la lettura di un articolo e simili.
Altre app crashano senza motivo ma lasciamo stare.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi?
fabiomax56
13-11-2016, 15:43
ma insomma ragazzi siamo sempre li, il SO è il migliore ma gli avversari non fanno certo sconti! tutta la tiritera sulla mancanza delle app google ma perchè?? youtube a parte per tutte le altre c'è analoga app MS non è questo il punto, se vogliamo mancano quelle app di terze parti dedicate a qualche servizio come home banking (anche se molte sono arrivate), ebay, home security...lasciamo stare i giochi perchè è da bambini usare il telefono per questi!! il vero problema, secondo me, è nella mancanza di device disponibili, già l'ho scritto in precedenza: nel mio caso una volta che l'830 mi lascia attualmente non saprei con cosa sostituirlo... e so già che passando ad android mi mancherebbe molto la home start di WM...
fabiomax56
13-11-2016, 15:45
anche a me una volta ha fatto la stessa cosa ma solo con HDR attivato, senza mai...
OEidolon
13-11-2016, 17:30
Alla fine la mancanza di app mi fa vendere il cell. Lo trovate sul mercatino. Chissà se riesco a venderlo
Inviato da mTalk
auguri, lo dico sinceramente. A natale prenderò un android a mio padre in sostituzione del 735 e quest'ultimo lo terrò io per smanettarci un po'.
Per quanto mio padre lo abbia sempre lodato, ha sempre sofferto la mancanza di applicazioni per trekking (e quelle disponibili non all'altezza delle sue esigenze, a suo dire) e dato che è il suo maggior interesse la cosa è determinante nella scelta del prossimo terminale.
Mo' mia madre mi stressa per farla tornare a 8.1 (640xl lte), che al di là di qualche giochino del piffero per lo più naviga.
Questo per dire che se almeno edge non sputtanasse la maggior parte dei siti si potrebbe anche sopportare alcune mancanze di app :rolleyes:
fino a 8.1 si poteva usare l'alternativa da browser in navigazione desktop e imprecando con lo zoom, ma con edge manco questo si può fare (nel senso che il bug non si risolve).
Che diavolo me ne faccio di uno smartphone se la fruizione di contenuti web è impossibilitata per evidenti lacune?
Mi direte che ci sono anche altri browser, ma porca miseria con tutto quello che hanno indorato la pillola "edge" sono molto deluso dal fatto che mi permette una fruizione inferiore a IE su 8.1.
quindi se entro aprile non risolveranno sto fastidio, avrò un altro WP a fare la polvere e altri soldi da dirottare su un android.
Morale della favola: m'è passata definitivamente la curiosità di un 950/950xl, per quanto mi piaccia molto come terminale, l'unica cosa che rimane è la speranza di un eventuale surface phone veramente competitivo.
scusate il rant, ma il post di vittorio è stato esemplare a mio avviso e mi ha "scatenato" il fastidio di una situazione che un'azienda con un nome come Microsoft non dovrebbe permettere.
Ma d'altra parte sappiamo che hanno chiuso i rubinetti alla divisione mobile, quindi direi che "we're running on fumes".
Il Picchio
13-11-2016, 20:25
ma insomma ragazzi siamo sempre li, il SO è il migliore ma gli avversari non fanno certo sconti! tutta la tiritera sulla mancanza delle app google ma perchè?? youtube a parte per tutte le altre c'è analoga app MS non è questo il punto, se vogliamo mancano quelle app di terze parti dedicate a qualche servizio come home banking (anche se molte sono arrivate), ebay, home security...lasciamo stare i giochi perchè è da bambini usare il telefono per questi!! il vero problema, secondo me, è nella mancanza di device disponibili, già l'ho scritto in precedenza: nel mio caso una volta che l'830 mi lascia attualmente non saprei con cosa sostituirlo... e so già che passando ad android mi mancherebbe molto la home start di WM...
Idem, non saprei che terminale prendere.
Mia mamma ha bisogno di un telefono, ormai quelli microsoft sono vecchi, l'acer è una patacca, hp costa troppo, Alcatel solo negli usa. Che rimane? Niente, e via si va di android
Mia mamma ha bisogno di un telefono, ormai quelli microsoft sono vecchi, l'acer è una patacca, hp costa troppo, Alcatel solo negli usa. Che rimane? Niente, e via si va di android
Dipende cosa intendi per vecchi. Certo se cerchi nei 100-150€ hai ragione. Il meno peggio è il 650, ma è tutta fuffa fuori e poca sostanza dentro, schermo AMOLED a parte.
Però se parli di 250€ il 950 a quel prezzo ha tutta una serie di funzioni che gli Android non hanno.
Il tanto superiore S7 ancora sta fermo alla micro USB, mentre qua si veleggia da tempo su Type-C, per dirne una.
Però capisco che un 950 per la mamma può essere anche troppo... Però fa delle foto strepitose.. ^^
serbring
13-11-2016, 23:04
esiste un modo per condividere la clipboard da pc a telefono?
grazie
Esiste una UWA di MS che va installata su entrambi. Appena uscita.
Credo si chiami MS Cache?
Forse c'è anche roba di terze parti, ma quella è la più integrata..
Il Picchio
14-11-2016, 09:35
Dipende cosa intendi per vecchi. Certo se cerchi nei 100-150 hai ragione. Il meno peggio è il 650, ma è tutta fuffa fuori e poca sostanza dentro, schermo AMOLED a parte.
Però se parli di 250 il 950 a quel prezzo ha tutta una serie di funzioni che gli Android non hanno.
Il tanto superiore S7 ancora sta fermo alla micro USB, mentre qua si veleggia da tempo su Type-C, per dirne una.
Però capisco che un 950 per la mamma può essere anche troppo... Però fa delle foto strepitose.. ^^
No il 950 penso sia troppo e ormai è vecchio di un anno, non lo prenderei comunque. Aspettavo l'idol 4s.
Sarebbe come prendere un android con 5.0, suicidarsi
marklevinson76
14-11-2016, 09:46
se oggi dovessi sostiruire il mio 1020 andrei ad occhi chiusi sul 950, con android per avere una qualità fotografica simile dovrei spendere quasi il doppio, pazienza per i problemi che ho riscontrato, ma almeno per le mie esigenze sarebbe ad oggi l'unica scelta possibile.
il 650 lo ha preso mia suocera, foto sopra la media, difficile trovare sui 120 euro un android che scatta allo stesso modo.
e cmq non è poi così inchiodato, non è un fulmine ma è più che usabile
Unrealizer
14-11-2016, 09:54
Cache è ancora in beta chiusa, io sono dentro ma mi hanno dato solo le beta per Windows desktop (è WPF, non UWP) e iOS :muro:
Il Picchio
14-11-2016, 09:55
Si ma per quanto me lo aggiornano? Non che android sia meglio ma se dopo natale compro un android da 249 euro sono a posto 18 mesi, per il 950 siamo già a 13 mesi, arriveremo ai 31?
marklevinson76
14-11-2016, 09:58
mia madre ha un 830 da oltre un anno e mezzo e si trova da dio, mia suocera con il 650, idem anche lei si trova molto bene.
mio suocero lumia 630 da oltre due anni e idem anche lui si trova da dio,
mio padre ha fatto di testa sua, un bel giorno è andato all euronics e si è preso il primo samsung che ha trovato in offerta, questo poco più di un anno fa, initile dire che fine ha fatto qual telefono.
i vari telefoni con microsoft a bordo, compreso il vecchio 630 funzionano a meraviglia, il samsung lasciamo perdere.
No il 950 penso sia troppo e ormai è vecchio di un anno, non lo prenderei comunque. Aspettavo l'idol 4s.
Non puoi paragonarlo. Il 950 riceverà RS2 ed RS3 certamente. Anzi, sapere che non vi sono altri hardware dove testare i futuri W10M di certo incoragga a mantenerne il supporto per i futuri OS, per il momento.
Un Android 5.0 resta con quello punto e fine.
Realisticamente unica cosa che manca al 950 è il fingerprint scanner, qualora l'Iris non ti basti.
L'Idols che tanto sembra nuovo, ha lo schermo "solo" FullHD. E mi pare che non abbia nemmeno l'NFC. Che in un futuro di pagamenti automatici, schifo non farebbe (e i 950 sono supportati ufficialmente dal consorzio pagamenti virtuale, già implementato negli USA).
Ha il processore 820? Dai test su W10M non mi pare che vada di più. SU AAWP c'è un test di apertura app tra 950XL (RS2) X3 (RS1) e l'esperienza è più rapida su 950. Merito della RS2? Tant'è che non cambia una mazza, benchmark a parte.
fabiomax56
14-11-2016, 14:04
un pensiero sul idol4s l'avevo fatto anch'io ma, se non erro, al momento è importato nella solo versione android.... quanto al 950 in verità se avesse avuto la radio FM non ci sarei stato per nulla a pensare e l'avrei già acquistato! anche se è uscito un anno fa non è mica un androide e gli aggiornamenti arrivano sempre puntuali (arrivano sul mio 830 figuriamoci sul 950)...
Il 950xl HA la radio fm. Il 950 no. Quello che manca ad entrambi é una app Microsoft per pilotarla, perché la precedente era silverlight o qualcosa del genere e non avevano tempo da perdere. Ma lo store risponde di app UWA per radio fm dunque no problem. Tipo la gratuita Tunable FM Radio. Ho appena controllato e potrei scaricarla. É compatibile col mio xl.
Sent from mTalk
antes008
14-11-2016, 17:22
Eccomi di nuovo qui col mio 950xl con cui ancora litigo.
Sul 920 8.1 c'era l'ottimo call filter di sistema. Qui sul 10 l'ho rimesso ma nn funziona. Cliccando sul msg di avvenuta installazione mi è comparso un messaggio che recitava più o meno "stiamo abbandonando call filter usa invece blocca e filtra". Ora che cavolo è blocca e filtra? Sullo store nn c'è . Nn mi va di mettere truecaller e preferirei avere una app di sistema.
altra cosa su app foto: C'è modo di debellare la generazione automatica degli album? C'è modo di ordinarle per data E posizione come su 8.1?
Grazie
Flying Tiger
14-11-2016, 17:42
Ma anche no , asus 551ML , nativo Android 5.0 , aggiornato ufficialmente ad Android 6.0.1 (.134 , .144 , .184) , quindi prima di affermare delle cose non vere magari sarebbe meglio informarsi un' attimo , e tra l' altro non stiamo certo parlando di un terminale Android top di gamma ma di fascia media che costa meno di un 950....
Per il resto, lasciamo perdere.....
E per la cronaca sono un ex utente di un 640 e 950...
:)
Ma anche no , asus 551ML , nativo Android 5.0 , aggiornato ufficialmente ad Android 6.0.1 (.134 , .144 , .184)
Mi hai frainteso. Tu intendi un cellulare DEL TEMPO, che montava 5.0. Io intendevo comprare OGGI un cellulare con 5.0. Come alcuni cinesoni. Quelli se li compri adesso, quello tengono. :D
Comunque tanto per essere chiari: i cellulari W10M hanno certamente vita più lunga delle controparti Android, a parità di anno di uscita.
Specie adesso che ce ne sono una caccola, tutti con gli stessi Snap, tutti senza personalizzazioni del costruttore (perché poi diciamocela tutta, sono tutti MS).
Diciamo che parlare di aggiornamenti OS sugli attuali W10M è forse l'unico fiore all'occhiello.
E poi se 635 da 1GB di RAM sono ufficialmente supportati, capisco in fondo pure la mossa di MS per i vecchi Lumia: ha cassato solo i dualcore e i 512 MB. Erano vecchi già all'uscita (però WP8 li faceva scattare comunque) e non reggevano il carico di un OS con core pieno di roba com'è W10M. Dentro ci sta di tutto: driver bluetooth, delle stampanti, etc. etc.
E chi poi in fondo avesse voluto, dei sistemi di cui sopra, avrebbe potuto farlo con un'app ufficiale (Windows Insiders), provando e semmai tornando indietro con WDRT. Chi non l'ha fatto vuol dire che non ne sentiva l'esigenza.
Contesto invece che, almeno con l'uscita di AU, i device supportati (635 e superiori, intendo), non abbiano ricevuto una bella forzatura OTA. O almeno un aggiornamento che inserisse una Tile con: Aggiorna Adesso a W10! Perché sai quanta gente sa di "Spazio Aggiornamenti"?? Se è l'1% dei già poco numerosi utenti WP è grasso che cola.
Sul 920 8.1 c'era l'ottimo call filter di sistema. Qui sul 10 l'ho rimesso ma nn funziona. Cliccando sul msg di avvenuta installazione mi è comparso un messaggio che recitava più o meno "stiamo abbandonando call filter usa invece blocca e filtra". Ora che cavolo è blocca e filtra? Sullo store nn c'è . Nn mi va di mettere truecaller e preferirei avere una app di sistema.
E' di sistema. Da Telefono, pannello delle chiamate perse/ricevute tieni premuto sul numero che vuoi bloccare e scegli di bloccare il contatto.
Fine. :stordita:
azi_muth
14-11-2016, 18:57
Mi hai frainteso. Tu intendi un cellulare DEL TEMPO, che montava 5.0. Io intendevo comprare OGGI un cellulare con 5.0. Come alcuni cinesoni. Quelli se li compri adesso, quello tengono. :D
Se compri un telefono con lollipop oggi che è e nato e morto con quello...è meglio cambiare oem...
serbring
14-11-2016, 19:17
Ne conosci qualcuna?
Rilasciata W10M 10586.682 ufficiale per gli utenti bloccati sulla TH2.
Io fortunatamente con mio Lumia 630 sono passato a RS1 tramite trucchetto del registro, ma per chi non lo ha ancora fatto c'è questa nuova build TH2
November 14, 2016—KB3198586 (OS Build 10586.682)
This update is published for Windows 10 Mobile. It includes the same improvements and fixes from the update listed as November 8, 2016—KB3198586 (OS Build 10586.679) that was published for Windows 10 and Windows Server 2016.
This update includes quality improvements and security updates. Key changes include:
Improved the reliability of the Windows shell, Microsoft Edge, and Internet Explorer 11.
Addressed issue with Japanese characters that are missing when converted by the Input Method Editor.
Addressed issue with systems that randomly stop applying UNC Hardening group policy, leaving systems vulnerable until restarted.
Addressed issue with proxy authentication that causes Windows Update downloads to fail.
Addressed issue that prevents users from accessing network resources after logon after they’ve installed KB3185614.
Addressed issue with point rendering in Internet Explorer 11 and Microsoft Edge.
Addressed issue where users can’t navigate to Internet sites when a network is configured to use Web Proxy Auto Discovery (WPAD).
Addressed issue where users can’t access Microsoft Store in an authenticated proxy environment.
Addressed additional issues with enterprise security, Internet Explorer 11, Remote Desktop, datacenter networking, Windows shell, filter driver, the Access Point Name (APN) database, and wireless networking.
Security updates to the Windows operating system, kernel-mode drivers, Microsoft Edge, Boot Manager, Internet Explorer 11, Common Log File System driver, Microsoft Virtual Hard Drive, Microsoft Video Control, Windows authentication methods, Windows File Manager, OpenType, and the Microsoft Graphics Component.
antes008
15-11-2016, 06:48
E' di sistema. Da Telefono, pannello delle chiamate perse/ricevute tieni premuto sul numero che vuoi bloccare e scegli di bloccare il contatto.
Fine. :stordita:
Grande! Ora però la lista dei numeri bloccati e le chiamate bloccate dove sono finite?
Grande! Ora però la lista dei numeri bloccati e le chiamate bloccate dove sono finite?
Premi i tre puntini in basso nel dialer e vai in chiamate bloccate.
Sent from mTalk
chiamate video su whatsapp in arrivo finalmente: http://mobile.hdblog.it/2016/11/15/whatsapp-videochiamate-android-ios-windows-phone/
X-Wanderer
15-11-2016, 08:21
ancora tentato dal 950 :D
unico dubbio, alla fine, la costruzione... e non parlo di alluminio...avessero mantenuto un design originale, anche tutto in policarbonato, non avrei detto nulla... e poi sul 650 vanno a mettere il bordo in alluminio... e colori diversi dal bianco / nero niente... ok mi direte che ci sono le cover... ma cavoli... pare l'abbiano fatto apposta :D
secondo voi, è possibile che per natale i 950 / 950xl calino come fu per il 920?
buona giornata :)
alethebest90
15-11-2016, 08:42
ancora tentato dal 950 :D
unico dubbio, alla fine, la costruzione... e non parlo di alluminio...avessero mantenuto un design originale, anche tutto in policarbonato, non avrei detto nulla... e poi sul 650 vanno a mettere il bordo in alluminio... e colori diversi dal bianco / nero niente... ok mi direte che ci sono le cover... ma cavoli... pare l'abbiano fatto apposta :D
secondo voi, è possibile che per natale i 950 / 950xl calino come fu per il 920?
buona giornata :)
io sono passato da 830 a 950, e non me ne pento minimamente, a parte che w10m si vede che gira meglio rispetto all'830...forse complice dei 3 gb e anche di firmware dedicati.
Si certo scalda in alcune situazioni, c'è a chi da fastidio e a chi no (come me), l'ho notato sopratutto quando è in carica rapida e quando si fa uso massiccio (gioco a township però credo sia ottimizzato bene perchè non si riscalda).
è capitato qualche rallentamento oppure che qualche app faccia i capricci, ma è bastato un riavvio, ed ho notato anche io il problema con il sensore di luminosità qualche giorno dopo aver aggiornato firmware e w10m...ma poi dopo un riavvio e sparito del tutto
Il Picchio
15-11-2016, 09:25
Non puoi paragonarlo. Il 950 riceverà RS2 ed RS3 certamente. Anzi, sapere che non vi sono altri hardware dove testare i futuri W10M di certo incoragga a mantenerne il supporto per i futuri OS, per il momento.
Realisticamente unica cosa che manca al 950 è il fingerprint scanner, qualora l'Iris non ti basti.
L'Idols che tanto sembra nuovo, ha lo schermo "solo" FullHD. E mi pare che non abbia nemmeno l'NFC. Che in un futuro di pagamenti automatici, schifo non farebbe (e i 950 sono supportati ufficialmente dal consorzio pagamenti virtuale, già implementato negli USA).
Ha il processore 820? Dai test su W10M non mi pare che vada di più. SU AAWP c'è un test di apertura app tra 950XL (RS2) X3 (RS1) e l'esperienza è più rapida su 950. Merito della RS2? Tant'è che non cambia una mazza, benchmark a parte.
Rs2 e 3 significa un anno, nfc frega niente a nessuno, usb type c idem, schermo full hd vs qhd pace.
Interessa un terminale nuovo a me, non una cosa vecchia e che scalda come un bue in calore duranta una maratona.
È un problema dello snap 810 e 808, il 950 e xl se lo tira dietro.
Facessero un terminale nuovo glielo compro domani per tutta la famiglia. Un terminale vecchio di un anno mi rifiuto di comprarlo.
A malincuore prenderò un android 7 nativo che avrà la garanzia di aggiornamento a 8 ( = rs3) e se va di culo a 9. Se microsoft supporterà il 950 per 3 anni avrà guadagnato punti per quando butterà fuori un altro terminale
Flying Tiger
15-11-2016, 09:56
Comunque tanto per essere chiari: i cellulari W10M hanno certamente vita più lunga delle controparti Android, a parità di anno di uscita.
Specie adesso che ce ne sono una caccola, tutti con gli stessi Snap, tutti senza personalizzazioni del costruttore (perché poi diciamocela tutta, sono tutti MS).
Diciamo che parlare di aggiornamenti OS sugli attuali W10M è forse l'unico fiore all'occhiello.
Beh è chiaro che se acquisti un cinesone a cui magari devi anche pacioccare con la rom per avere l' italiano e renderlo compatibile con le nostre linee non puoi certo pretendere chissà che cosa , anzi è già tanto se funziona...:rolleyes:
Ma se acquisti un terminale "come si deve" il problema che dici tu attualmente non c'è relativamente agli aggiornamenti , problema che invece ho avuto a suo tempo con il 925 e sopratutto con il 1020 (questo tra l' altro con 2Gb di ram...) che WM10 lo hanno visto solo in cartolina nonostante le "promesse" di MS sulla questione aggiornamento , poi che si possa fare lo stesso per vie traverse è un' altro discorso equiparabile peraltro alle rom cucinate di casa Android...
Per la questione supporto WM10 sono d' accordo fino al punto in cui mi ritrovo con il terminale aggiornato ma con il resto che non esiste o che è fatto con i piedi , al netto di questa sensazione di "dismissione" che purtroppo ha messo in atto MS con il settore mobile e che francamente non è certo un' incentivo a restare con i terminali di casa MS, ad ogni modo vedremo quali saranno le decisioni di quest' ultima per il mobile....
E la cosa che mi ha lasciato perplesso , molto perplesso , è che per assurdo i software MS come office , onedrive ,ecc... che tra l' altro permettono di mantenere l' ecosistema MS anche sui terminali android , funzionano meglio su questi ultimi che non sul sistema operativo nativo , sembra quasi che MS curi più la versione per android che quella per i suoi terminali...
ludico66
15-11-2016, 10:04
Rilasciata W10M 10586.682 ufficiale per gli utenti bloccati sulla TH2.
Io fortunatamente con mio Lumia 630 sono passato a RS1 tramite trucchetto del registro, ma per chi non lo ha ancora fatto c'è questa nuova build TH2
November 14, 2016—KB3198586 (OS Build 10586.682)
This update is published for Windows 10 Mobile. It includes the same improvements and fixes from the update listed as November 8, 2016—KB3198586 (OS Build 10586.679) that was published for Windows 10 and Windows Server 2016.
This update includes quality improvements and security updates. Key changes include:
Improved the reliability of the Windows shell, Microsoft Edge, and Internet Explorer 11.
Addressed issue with Japanese characters that are missing when converted by the Input Method Editor.
Addressed issue with systems that randomly stop applying UNC Hardening group policy, leaving systems vulnerable until restarted.
Addressed issue with proxy authentication that causes Windows Update downloads to fail.
Addressed issue that prevents users from accessing network resources after logon after they’ve installed KB3185614.
Addressed issue with point rendering in Internet Explorer 11 and Microsoft Edge.
Addressed issue where users can’t navigate to Internet sites when a network is configured to use Web Proxy Auto Discovery (WPAD).
Addressed issue where users can’t access Microsoft Store in an authenticated proxy environment.
Addressed additional issues with enterprise security, Internet Explorer 11, Remote Desktop, datacenter networking, Windows shell, filter driver, the Access Point Name (APN) database, and wireless networking.
Security updates to the Windows operating system, kernel-mode drivers, Microsoft Edge, Boot Manager, Internet Explorer 11, Common Log File System driver, Microsoft Virtual Hard Drive, Microsoft Video Control, Windows authentication methods, Windows File Manager, OpenType, and the Microsoft Graphics Component.
Sono andato subito ad accendere il mio vecchio 920 per vedere l'aggiornamento, ma non me lo da ancora..
X-Wanderer
15-11-2016, 12:56
io sono passato da 830 a 950, e non me ne pento minimamente, a parte che w10m si vede che gira meglio rispetto all'830...forse complice dei 3 gb e anche di firmware dedicati.
Si certo scalda in alcune situazioni, c'è a chi da fastidio e a chi no (come me), l'ho notato sopratutto quando è in carica rapida e quando si fa uso massiccio (gioco a township però credo sia ottimizzato bene perchè non si riscalda).
è capitato qualche rallentamento oppure che qualche app faccia i capricci, ma è bastato un riavvio, ed ho notato anche io il problema con il sensore di luminosità qualche giorno dopo aver aggiornato firmware e w10m...ma poi dopo un riavvio e sparito del tutto
ciao e grazie :)
anche il mio 930 scalda un po', quindi non sarebbe un problema... miglioramenti sotto tutti i punti di vista rispetto al 830?
della costruzione che mi dici?
ciao ciao
fabiomax56
15-11-2016, 13:54
Il 950xl HA la radio fm. Il 950 no. Quello che manca ad entrambi é una app Microsoft per pilotarla, perché la precedente era silverlight o qualcosa del genere e non avevano tempo da perdere. Ma lo store risponde di app UWA per radio fm dunque no problem. Tipo la gratuita Tunable FM Radio. Ho appena controllato e potrei scaricarla. É compatibile col mio xl.
Sent from mTalk
macco correggimi se sbaglio: il 950XL ha il modulo radio internamente anche se è stata tolta l'app radioFM come dici tu, sullo store si trovano app per tale modulo (io sul 830 sto usando radioFM phone) mentre invece il 950 NON ha tale modulo quindi anche se ci installi un'app radioFM questa non funzionerà....è esatto?
macco correggimi se sbaglio: il 950XL ha il modulo radio internamente anche se è stata tolta l'app radioFM come dici tu, sullo store si trovano app per tale modulo (io sul 830 sto usando radioFM phone) mentre invece il 950 NON ha tale modulo quindi anche se ci installi un'app radioFM questa non funzionerà....è esatto?
Si il 950 XL ha la radio ed il 950 no. Anche se poi con una modifica ho saputo che si abilita anche sul 950. Ma devi smanettare.
Sent from mTalk
bmw320d150cv
15-11-2016, 14:06
pultroppo gli snap 808 e 810 sono soc nati male , scaldano e consumano tanto...
il SW non puo far miracoli , se HW ha questa caratteristiche...
idem 820 , se usato molto , scaldicchia pure lui...
ho visto varie recensioni tra s7 con exynos octa core vs s7 con snap 820 (per alcuni paesi) , e come autonomia e calore , l'exynos lo batte in tutti i fronti...
questo perché è un octa core gia ottimizzato a livello di "produzione"...
Rs2 e 3 significa un anno, nfc frega niente a nessuno, usb type c idem, schermo full hd vs qhd pace.
Se giochi presumo tu senta la differenza di consumo/calore, altrimenti ti assicuro che il 950XL ha un'autonomia davvero forte e scalda in modo non apprezzabile. Poi se lanci un gioco si infiamma, ma ci sta.
Riguardo RS3 nessuno ha detto che finirà là il supporto. E' che nemmeno si sa cosa ci sarà dopo.
USB-C è una figata. Continuum gira grazie a quello. Hai una porta che, comprando qualsiasi adattatore, ti dota di USB, ethernet, HDMI etc. Permetti che un S7 con microUSB faccia ridere? Senza togliere la ricarica rapida senza standard semi ufficiali quickcharge etc. Quello lumia proprio uno standard della USB-C.
L'NFC hai ragione in Italia, ma negli States il 950* si usa come credit card contactless. Sono quelle robe che Apple ha sbandierato a destra e manca, e il 950 usa il protocollo conforme ad Android pay etc. Peccato che in Italia non so se funzioni ancora 'sta roba. Ma Apple se la sarebbe venduta come eccezzzzzionale! E l'ha fatto, l'anno scorso.. :)
Ma se acquisti un terminale "come si deve" il problema che dici tu attualmente non c'è relativamente agli aggiornamenti , problema che invece ho avuto a suo tempo con il 925 e sopratutto con il 1020 (questo tra l' altro con 2Gb di ram...) che WM10 lo hanno visto solo in cartolina nonostante le "promesse" di MS sulla questione aggiornamento , poi che si possa fare lo stesso per vie traverse è un' altro discorso equiparabile peraltro alle rom cucinate di casa Android...
Non so come sia cucinare le ROM, ma con l'app ufficiale Microsoft, potevi aggiornare il 1020 senza perdere niente, via OTA, senza USB, computer, e perdere alcun dato. Permettimi è un attimino un'altra cosa. E chi l'ha fatto, oggi (proprio oggi) si ritrova l'ennesima build 10586.6xx rilasciata dai server microsoft. Dunque ci sono ancora sviluppatori MS a lavoro su quel branch.
Purtroppo troppi cretini con Windows Insider hanno votato "che schifo!" dai terminali dualcore mentre testavano W10M. Il risultato è che MS li ha cassati via tutti. Così è la democrazia (ed un po' le è convenuto, sono d'accordo; meno gatte da pelare; giusto 2-3 persone a compilare la 10586 ogni 3-4 mesi..)
Per la questione supporto WM10 sono d' accordo fino al punto in cui mi ritrovo con il terminale aggiornato ma con il resto che non esiste o che è fatto con i piedi , al netto di questa sensazione di "dismissione" che purtroppo ha messo in atto MS con il settore mobile e che francamente non è certo un' incentivo a restare con i terminali di casa MS, ad ogni modo vedremo quali saranno le decisioni di quest' ultima per il mobile....
E la cosa che mi ha lasciato perplesso , molto perplesso , è che per assurdo i software MS come office , onedrive ,ecc... che tra l' altro permettono di mantenere l' ecosistema MS anche sui terminali android , funzionano meglio su questi ultimi che non sul sistema operativo nativo , sembra quasi che MS curi più la versione per android che quella per i suoi terminali...
Io tutta questa dismissione lato SOFTWARE non la vedo. Ogni mese una build di produzione, Release Preview anche di più. Hanno abbandonato l'hardware, è vero. E temo per le scorte, quando Qualcom terminerà la catena di produzione di Snap 810 saranno dolori. Però per chi ce l'ha adesso, io non mi lamento affatto. Se l'avessi pagato 600€ certo. Ma a 279€? Vale i soldi solo per la fotocamera. Quando gli Apple/Samsung vedono il Dynamic Flash del Lumia restano basiti.
Riguardo le app Microsoft, magari hai ragione, però loro non hanno Continuum (chissene, dirai) e molti mi dicono che Outlook su Android fa schifo, mentre su WP è sempre stato una spada. Dato che è l'app che uso più di tutte della suite Office, ci penserei due volte prima di passare al robottino.
Sono andato subito ad accendere il mio vecchio 920 per vedere l'aggiornamento, ma non me lo da ancora..
Devi uscire dal programma insider e finire così nel canale di produzione :D
bmw320d150cv
15-11-2016, 15:05
Se giochi presumo tu senta la differenza di consumo/calore, altrimenti ti assicuro che il 950XL ha un'autonomia davvero forte e scalda in modo non apprezzabile. Poi se lanci un gioco si infiamma, ma ci sta.
Riguardo RS3 nessuno ha detto che finirà là il supporto. E' che nemmeno si sa cosa ci sarà dopo.
USB-C è una figata. Continuum gira grazie a quello. Hai una porta che, comprando qualsiasi adattatore, ti dota di USB, ethernet, HDMI etc. Permetti che un S7 con microUSB faccia ridere? Senza togliere la ricarica rapida senza standard semi ufficiali quickcharge etc. Quello lumia proprio uno standard della USB-C.
L'NFC hai ragione in Italia, ma negli States il 950* si usa come credit card contactless. Sono quelle robe che Apple ha sbandierato a destra e manca, e il 950 usa il protocollo conforme ad Android pay etc. Peccato che in Italia non so se funzioni ancora 'sta roba. Ma Apple se la sarebbe venduta come eccezzzzzionale! E l'ha fatto, l'anno scorso.. :)
Non so come sia cucinare le ROM, ma con l'app ufficiale Microsoft, potevi aggiornare il 1020 senza perdere niente, via OTA, senza USB, computer, e perdere alcun dato. Permettimi è un attimino un'altra cosa. E chi l'ha fatto, oggi (proprio oggi) si ritrova l'ennesima build 10586.6xx rilasciata dai server microsoft. Dunque ci sono ancora sviluppatori MS a lavoro su quel branch.
Purtroppo troppi cretini con Windows Insider hanno votato "che schifo!" dai terminali dualcore mentre testavano W10M. Il risultato è che MS li ha cassati via tutti. Così è la democrazia (ed un po' le è convenuto, sono d'accordo; meno gatte da pelare; giusto 2-3 persone a compilare la 10586 ogni 3-4 mesi..)
Io tutta questa dismissione lato SOFTWARE non la vedo. Ogni mese una build di produzione, Release Preview anche di più. Hanno abbandonato l'hardware, è vero. E temo per le scorte, quando Qualcom terminerà la catena di produzione di Snap 810 saranno dolori. Però per chi ce l'ha adesso, io non mi lamento affatto. Se l'avessi pagato 600€ certo. Ma a 279€? Vale i soldi solo per la fotocamera. Quando gli Apple/Samsung vedono il Dynamic Flash del Lumia restano basiti.
Riguardo le app Microsoft, magari hai ragione, però loro non hanno Continuum (chissene, dirai) e molti mi dicono che Outlook su Android fa schifo, mentre su WP è sempre stato una spada. Dato che è l'app che uso più di tutte della suite Office, ci penserei due volte prima di passare al robottino.
concordo in tutto ;)
Salve a tutti.
Ho un Lumia 920 ormai esausto, nel senso che la batteria dura ormai dal mattino a mezzogiorno e, non trovandone una nuova che arrivi a sera, sto pensando di aggiornarmi a Win 10.
Mi chiedevo, rispetto ad 8.1 ci sono significativi miglioramenti dell'esperienza d'uso quotidiana?
Prenderei un 950-950XL e, a sentir tante voci pare che scaldino parecchio e la batteria non duri tanto. Sono problemi attuali o sono stati risolti?
Non li userei per giocarci, il mio utilizzo frequente è: whatsapp, e-mail, facebook, almeno 1h di browser internet, 15-20 foto e qualche filmato giornalieri.
Come si comportano inoltre con la condivisione wi-fi dello schermo (per filmati youtube o presentazioni powerpoint)? La supportano senza difficoltà o devo temere consumi enormi e surriscaldamenti inaspettati in queste occasioni?
Grazie per le vostre risposte..
Vai di 950XL.
Sicuro la batteria maggiorata, specie a schermo spento mentre riproduci via wifi/Continuum, ti dà quella marcia in più.
Solo per lo schermo fotocamera troverai un ENORME miglioramento rispetto al 920, fidati.
Al massimo i materiali della scocca sono più fragili del 920. Proteggilo e campi sereno.. :rolleyes:
X-Wanderer
15-11-2016, 16:41
Vai di 950XL.
Sicuro la batteria maggiorata, specie a schermo spento mentre riproduci via wifi/Continuum, ti dà quella marcia in più.
Solo per lo schermo fotocamera troverai un ENORME miglioramento rispetto al 920, fidati.
Al massimo i materiali della scocca sono più fragili del 920. Proteggilo e campi sereno.. :rolleyes:
ciao :)
escludo scaldi più del 930 o sbaglio?
quindi in effetti, l'unico vero "difetto" è la costruzione, un passo indietro rispetto a 920/930?
ciao ciao
Vai di 950XL.
Riguardo i surriscaldamenti tanto discussi? Si manifestano anche con questo tipo di applicazioni? (Continuum, streaming wi-fi...)
Non li uso così assiduamente da sapere dopo quanto scalda. Continuum un po' scalda anche perché lo schermo resta acceso. Con RS2 si potrà spegnere pare, dunque migliora.
Sent from mTalk
diabolikum
15-11-2016, 18:36
Riguardo i surriscaldamenti tanto discussi? Si manifestano anche con questo tipo di applicazioni? (Continuum, streaming wi-fi...)
Spesso scalda anche a schermo spento senza far nulla
Inviato da mTalk su Lumia 950xl
[OT] Son cazzi amari per Android :ciapet:
E' stata scoperta una backdoor installata su oltre 700 milioni di dispositivi Android che invia dati (messaggi di testo, dati di locazione, registro chiamate) a server cinesi:
http://www.techrepublic.com/article/android-backdoor-is-secretly-sending-user-data-and-texts-to-china-and-no-one-knows-why/
Il Picchio
15-11-2016, 19:04
E' stata scoperta una backdoor installata su oltre 700 milioni di dispositivi Android che invia dati (messaggi di testo, dati di locazione, registro chiamate) a server cinesi:
http://www.techrepublic.com/article/android-backdoor-is-secretly-sending-user-data-and-texts-to-china-and-no-one-knows-why/
Ok non ho capito nulla.
Chi è sta Shanghai company che scrive software e per chi?
Stavamo dicendo rispetto al 950? In effetti non era così male. Lol
egoiste1
15-11-2016, 19:06
salve a tutti.
sono tra quella cerchia di utenti che dopo ios, android, per caso mi sono trovato benissimo con wphone e ci sono rimasto senza alcun ripensamento. ora però ho un problema di diverso genere. possiedo un lumia 925 di cui sono ipersoddisfatto. vi spiego cosa mi è capitato: io uso soltanto facebook, yahoo buddy, instagram,ebay. e qualche ovvia puntata sul browser, oltre che Here maps. instagram per prima ha quasi smesso di funzionare, ed anche 6tag non è che vada fortissimo ormai, ebay ha cessato di funzionare. mi chiedo se sia ancora possibile passare a windows 10 e come fare. qualcuno può aiutarmi? almeno così potrei riavere le mie app sviluppate e funzionanti
Chi è sta Shanghai company che scrive software e per chi?
Il software è stato prodotto in Cina da quella società ma è usato a livello internazionale. Il solo produttore americano BLU avrebbe 120000 dispositivi Android affetti da questa backdoor
A parte che ancora non si sa bene cosa sia successo. Le notizie leggetele sulle fonti serie.
Flying Tiger
15-11-2016, 21:15
A parte che ancora non si sa bene cosa sia successo. Le notizie leggetele sulle fonti serie.
Appunto , e aggiungo che prima di preoccuparsi delle pagliuzze degli altri forse sarebbe meglio guardare la trave in casa propria , magari incominciando da quella cosa scandalosa che è Edge che praticamente impedisce una corretta navigazione utilissima sopratutto per sopperire via web alla mancanza di alcune applicazioni molto importanti come quelle delle banche piuttosto che di amazon e altre , ma è noto che non ci sono problemi basta usare un' altro browser come firefox o crome...:rolleyes:
Altro che backdoor cinese.....:rolleyes:
Il Picchio
15-11-2016, 22:06
La fonte è il new york times e ars technica. Non esattamente il giornale di mbare ciccio.
Appunto , e aggiungo che prima di preoccuparsi delle pagliuzze degli altri forse sarebbe meglio guardare la trave in casa propria , magari incominciando da quella cosa scandalosa che è Edge che praticamente impedisce una corretta navigazione utilissima sopratutto per sopperire via web alla mancanza di alcune applicazioni molto importanti come quelle delle banche piuttosto che di amazon e altre , ma è noto che non ci sono problemi basta usare un' altro browser come firefox o crome...:rolleyes:
Altro che backdoor cinese.....:rolleyes:
Mo non mettertici pure te a fare lo strenuo difensore di android che qualsiasi cosa va bene perché tanto android funziona wp no, android ha amazon quindi se ha dentro le peggio schifezze di chissà che cinese va bene perché wp non ha amazon.
Concordo che è stata messa giù male come una guerra wp vs android, resta comunque il problema in questione che non è assolutamente da ignorare. Oggettivamente vorrei evitare di comprare un telefono non cinese di un produttore serio e trovarmi dentro più m*rda di un windows 98 dopo aver scaricato il peggio schifo da pagina 80 di google.
Ora è da vedere come si risolve la questione e che produttori si muoveranno per mettere una pezza.
Edge ti riferisci alla versione mobile o a quella desktop?
infatti la fonte dice che riguarda un produttore negli USA, non si sa se è un errore, se i dati servono per tracciare le abitudini (molto probabile) o per altro.
E ci scommetto che qui andate su youporn in incognito, con server privato. Non usate app che accedono ai vostri contatti, posizione ed abitudini... compreso windows feedback e windows 10.
:fagiano:
azi_muth
15-11-2016, 22:30
Problema circoscritto a ROM di BLUE americana. Si parla di 700.000.000 ma è solo perchè la stessa azienda che fornisce anche i servizi per il FOTA fornisce anche i Huawei e ZTE in cina.
Il software in questione è stato sviluppato per un produttore cinese non identificato con altri fini ma poi per "errore" è finito nelle rom di blue.
Secondo me la notizia è riferita meglio dal NY times: http://www.nytimes.com/2016/11/16/us/politics/china-phones-software-security.html?_r=0
Qui direi che è l'oem che non controlla bene le proprie rom...
Il Picchio
15-11-2016, 22:30
infatti la fonte dice che riguarda un produttore negli USA, non si sa se è un errore, se i dati servono per tracciare le abitudini (molto probabile) o per altro.
E ci scommetto che qui andate su youporn in incognito, con server privato. Non usate app che accedono ai vostri contatti, posizione ed abitudini... compreso windows feedback e windows 10.
:fagiano:
No, non hai capito
Il Picchio
15-11-2016, 22:34
E' un problema circoscritto a ROM cinesi Huawei e ZTE e ai terminali Blu da quanto si legge qui...anche perchè preinstallato dall'azienda AdUps che fornisce il servizio FOTA...
http://arstechnica.com/security/2016/11/chinese-company-installed-secret-backdoor-on-hundreds-of-thousands-of-phones/
Qui direi che è l'oem che non controlla bene le proprie rom...
Si così sembra. Mercato cinese + blue, probabilmente da loro la legge è facilmente aggirabile. Blue è statunitense, aspetto ulteriori sviluppi. Fosse solo in cina vabbe sarebbe stata la solita storia saltata fuori anche con xiaomi (e poi mi chiedono perché non mi fido dei prodotti cinesi) ma il fatto che sia incluso blue mi insospettisce
addirittura Blu? Allora si dev'essere una cosa grossa :asd:
Stamattina mi si sono attivate le videochiamate in WhatsApp :D
Stamattina mi si sono attivate le videochiamate in WhatsApp :D
sulla beta o sulla stabile?
E' sulla stabile. Compare solo se anche l'altra parte ha l'ultima versione di WA.
Per una volta WP arrivato come gli altri OS.
E dico di più: è un po' uno schiaffo a Skype che cessa di funzionare sui WP 8.1, mentre WA introduce la caratteristica su tutti..
vittorio130881
16-11-2016, 13:07
E' sulla stabile. Compare solo se anche l'altra parte ha l'ultima versione di WA.
Per una volta WP arrivato come gli altri OS.
E dico di più: è un po' uno schiaffo a Skype che cessa di funzionare sui WP 8.1, mentre WA introduce la caratteristica su tutti..
oramai skype ha i giorni contati secondo me. a parte skype for business che uso a lavoro e ritengo fondamentale whatsapp in ambito mobile gli togliera quote di mercato.
azz
vittorio130881
16-11-2016, 14:34
ho provato 3 videochiamate a tre utenti diversi. whatsapp beta e lumia 950. mi vedono male se uso la fotocamera anteriore (nonostante la preview sul mio cell di me stesso si vede bene). se uso la fotocamera posteriore mi vedono bene.
io invece lìinterlocutore lo vedo benissimo.
stesso problema a voi?
Diomarco2891
18-11-2016, 09:17
oramai skype ha i giorni contati secondo me. a parte skype for business che uso a lavoro e ritengo fondamentale whatsapp in ambito mobile gli togliera quote di mercato.
azz
Si però non puoi toglierlo da WP8.1 e continuare a fornirlo per Android 4.03, uscito nel 2011 quando c'era ancora WP7.5, dai è inaccettabile.
vittorio130881
18-11-2016, 10:14
Si però non puoi toglierlo da WP8.1 e continuare a fornirlo per Android 4.03, uscito nel 2011 quando c'era ancora WP7.5, dai è inaccettabile.
non lo capisco nemmeno io. so solo che hanno intenzione di portarlo su cloud lato server. immagino che serva riscrivere parecchio codice e forse non vogliono perdere tempo con 8.1 che non sarà piu supportato.
cmq . dopo un aggiornamento di whatsapp beta ora le video chiamate vanno benone. crasha ogni tanto ma se si chiude e riapre rifunge.
whatsapp android lato videochiamate invece va una spada gia da subito. l'ho testato sul samsung s7 edge di mia moglie. mai un crash.
Il Picchio
18-11-2016, 12:30
Ho visto la recensione dell'idol 4s.
Disperate utenti windows 10 mobile, la fine è, ahimé, vicina.
Non voglio fare il troll perché dispiace anche a me ma le critiche mosse (fotocamera lenta, foto non a livello, app tipo facebook lente, vr che intrattiene 15 minuti) non fanno ben sperare neanche questa volta.
Attenderò per tutto il 2017 l'uscita di un nuovo telefono microsoft, magari dopo l'estate, poi si passerà ad apple o android senza pretese probabilmente abbinandolo a un tablet windows 10 di buon livello
serbring
18-11-2016, 13:23
Ho visto la recensione dell'idol 4s.
Disperate utenti windows 10 mobile, la fine è, ahimé, vicina.
Non voglio fare il troll perché dispiace anche a me ma le critiche mosse (fotocamera lenta, foto non a livello, app tipo facebook lente, vr che intrattiene 15 minuti) non fanno ben sperare neanche questa volta.
Attenderò per tutto il 2017 l'uscita di un nuovo telefono microsoft, magari dopo l'estate, poi si passerà ad apple o android senza pretese probabilmente abbinandolo a un tablet windows 10 di buon livello
hai link della recensione?
Il Picchio
18-11-2016, 13:27
Ho visto il video di windowscentral e un altro che adesso però non ricordo il nome. Tipo mr mobile, comunque bello eh ma ha pecche che all'utenza non piacciono.
Il punto è che sono pecche che si tirano avanti da troppo. La fotocamera che funziona si e no la capivo su elite x3 magari perché era proprio quella configurazione che dava problemi, ma ancora avere la fotocamera che ci mette 4 secondi a scattare direi che non ci siamo
ma ancora avere la fotocamera che ci mette 4 secondi a scattare direi che non ci siamo
Ancora io!
Il problema fotocamera lenta è una cosa comune a tutti i windows 10 o nel 950-950XL non sussiste?
antes008
18-11-2016, 15:13
Ancora io!
Il problema fotocamera lenta è una cosa comune a tutti i windows 10 o nel 950-950XL non sussiste?
Con 950xl questo problema non lo ho
serbring
18-11-2016, 16:13
Ancora io!
neanche su 930
Grazie a tutti per i consigli e le risposte.
Due ultime cose, poi mi dò una mossa e prendo una decisione!
1) E' possibile ora con win10 impostare una connessione WiFi con indirizzo IP statico? Sul 920 con 8.1 non mi è possibile...
2) La fotocamera del 950 o 950 XL consente di variare la messa a fuoco manualmente mentre si registra un video? Sapete, per quegli effetti di sfocatura sfondo-primo piano, da eseguirsi appunto manualmente.
serbring
18-11-2016, 16:17
Se è questa non mi sembra che ne parlino male
Se è questa non mi sembra che ne parlino male
Cosa intendi?
Grazie a tutti per i consigli e le risposte.
Due ultime cose, poi mi dò una mossa e prendo una decisione!
1) E' possibile ora con win10 impostare una connessione WiFi con indirizzo IP statico? Sul 920 con 8.1 non mi è possibile...
2) La fotocamera del 950 o 950 XL consente di variare la messa a fuoco manualmente mentre si registra un video? Sapete, per quegli effetti di sfocatura sfondo-primo piano, da eseguirsi appunto manualmente.
Per la prima non ne sarei sicuro, credo di no, Ma puoi prenotare da router l'indirizzo no?
Per la seconda sì, appena provato. Tiri fuori le 3 impostazioni: EV+/- W/B e focus manuali e le muovi mentre registri.
Sent from mTalk
serbring
18-11-2016, 20:05
Cosa intendi?
mi ero dimenticato il link :stordita:
http://www.windowscentral.com/alcatel-idol-4s
sterock77
18-11-2016, 20:35
Ancora io!
Sul 930 assolutamente no, anzi anche se non velocissima nei salvataggi ha una qualità splendida !
Ancora io!
Sul 950XL posso dirti che non è un telefono velocissimo a scattare foto. Però ho notato che questo dipende principalmente dalla messa a fuoco automatica, se la regoli manualmente fa le foto molto più velocemente. Non è comunque una lentezza particolarmente fastidiosa, solo che certo non è veloce come qualche altro dispositivo
fabiomax56
19-11-2016, 09:21
mi ero dimenticato il link :stordita:
http://www.windowscentral.com/alcatel-idol-4s
però per noi il problema non si pone, purtroppo, in quanto, se non erro, questo device non è venduto fuori dagli Usa...
fabiomax56
19-11-2016, 09:24
Si il 950 XL ha la radio ed il 950 no. Anche se poi con una modifica ho saputo che si abilita anche sul 950. Ma devi smanettare.
Sent from mTalk
sarebbe molto interessante sapere come! quando ti riferisci allo smanettare immagino intendi qualcosa a livello hardware perchè non credo che con il solo software si possa usare la radio....
Per la prima non ne sarei sicuro, credo di no, Ma puoi prenotare da router l'indirizzo no?
Qui la risposta che mi hanno dato dal supporto microsoft :(
Un vero peccato...
https://answers.microsoft.com/it-it/mobiledevices/forum/mdlumia-mdw10phone/lumia-950950-xl-impostare-ip-statico/63cf6422-6462-470d-8a5f-22b3eb1e2719?rtAction=1479561563740
Cosa intendi per "prenotare" da router l'indirizzo?
Magari se questo problema fosse aggirabile...
Per la seconda sì, appena provato. Tiri fuori le 3 impostazioni: EV+/- W/B e focus manuali e le muovi mentre registri.
Sent from mTalk
E questa è una vera e propria FIGATA!
Cavolo non se ne parla mai in nessuna recensione di questa possibilità!!!
Se si cerca un po' in rete l'unico terminale che viene tanto decantato per i controlli video manuali è l'LG V10...
redheart
19-11-2016, 13:31
Ho un amico con il 550 e non riesce ad aggiornarlo (dice che sono disponibili ma rimangono fermi al 0%). è un problema ricorrente per questo terminale o sbaglio?
Unrealizer
19-11-2016, 13:46
Ho un amico con il 550 e non riesce ad aggiornarlo (dice che sono disponibili ma rimangono fermi al 0%). è un problema ricorrente per questo terminale o sbaglio?
Se non sbaglio è un problema di una vecchia build, che mostra sempre lo 0% di progresso anche se in realtà sta scaricando
PS: sono tornato, che mi sono perso? :D
Qui la risposta che mi hanno dato dal supporto microsoft :(
Un vero peccato...
https://answers.microsoft.com/it-it/mobiledevices/forum/mdlumia-mdw10phone/lumia-950950-xl-impostare-ip-statico/63cf6422-6462-470d-8a5f-22b3eb1e2719?rtAction=1479561563740
Se si cerca un po' in rete l'unico terminale che viene tanto decantato per i controlli video manuali è l'LG V10...
Purtoppo w10m, ed i lumia in generale, sono rispettivamente il sistema ed i terminali tra i più sottovalutati di sempre. Soprattutto dalla stampa "di settore".
Sent from mTalk
Che provi tramite WDRT ;) Windows Recovery Tool ;)
[...]
Riguardo la prima, praticamente tutti i router, compresi quelli TIM regalati con le patatite hanno la possibilità di "prenotare" un IP per un dato MAC address. Dunque tu NEL router dici che come sente il MAC del tuo Lumia, gli dà 192.168.1.200 e quello sempre riceverà. Sempre.
Devi avere accesso alle impostazioni del router chiaramente. Ovvero in luoghi pubblici/università questa cosa non la puoi fare. A casa/ufficio tuoi sì.
PS: vedo dal tuo link che parli di ambienti ufficio. Sappi comunque che c'è un wizard per aggiungere un SSID manualmente. Io non so se durante quella procedura chieda qualcosa di più del normale clicca e aggiungi. Dovresti provare. Ma se MS dice di no, c'è da crederci.
Riguardo le foto, è proprio MS che sta avanti. Pensa che ho appena provato e anche il Lumia 550 da 80€ ha le stesse impostazioni: permette di modificare fuoco, WB e EV durante la registrazione.
E nessuno ne parla.
E quando lo farà iPhone 8, avranno loro inventato la cosa.
Ditemi quello che vi pare, ma io sono orgoglioso di non far parte del gruppo di pecoroni che domina il market share. E con questo includo robottini/ifonari. L'uno perché mi pare un Symbian sotto steroidi (ergo: personalizzabile, ma insicuro come pochi, roba da sicurezza alla Win95), l'altro perché è sì molto scattante, ma ancora si fa pagare LCD HD-ready come fossero schermi al plasma, ed è di un chiuso che non si può, come piattaforma. Però sì, un po' dispiace che i media siano tutti contro Microsoft. Dai le perle ai porci..
Abbiamo sentito la tua mancanza. A parte 950 a 249€ e 950XL a 279€ che fanno gola a molti ma poi non fanno nulla perché pensano che la piattaforma sia morta.. niente di che.. ^^
redheart
19-11-2016, 14:26
Se non sbaglio è un problema di una vecchia build, che mostra sempre lo 0% di progresso anche se in realtà sta scaricando
Che provi tramite WDRT ;) Windows Recovery Tool ;)
grazie lo stesso problema (a volte gli capita anche con le app) gli era successo mesi fa e glielo avevo "risolto" con un reset dal telefono ma a quanto pare... :rolleyes:
grazie lo stesso problema (a volte gli capita anche con le app) gli era successo mesi fa e glielo avevo "risolto" con un reset dal telefono ma a quanto pare... :rolleyes:
mah... guarda...
Un bel hard reset e via... :D
Te lo dico da possessore di 435 535 e 550 ;)
redheart
19-11-2016, 14:45
mah... guarda...
Un bel hard reset e via... :D
Te lo dico da possessore di 435 535 e 550 ;)
col mio 650 mai successo cmq.
Avete app radio fm con funzionalità RDS da consigliarmi?
serbring
19-11-2016, 16:01
però per noi il problema non si pone, purtroppo, in quanto, se non erro, questo device non è venduto fuori dagli Usa...
Anche l'icon non era previsto in eu e poi é arrivato e non credo che sia stata per il successo avuto negli usa.
fabiomax56
19-11-2016, 18:03
sarebbe molto interessante sapere come! quando ti riferisci allo smanettare immagino intendi qualcosa a livello hardware perchè non credo che con il solo software si possa usare la radio....
mi rispondo da solo: ho capito come fare per installare la radioFM sul 950, basta scaricare il tools interop e installarlo come sviluppatore eppoi si può operare sul registro...forte ;)
X-Wanderer
19-11-2016, 18:21
cut
Abbiamo sentito la tua mancanza. A parte 950 a 249€ e 950XL a 279€ che fanno gola a molti ma poi non fanno nulla perché pensano che la piattaforma sia morta.. niente di che.. ^^
io in realtà sarei abbastanza deciso :D
legatissimo al mio 930, solidissimo, bellissimo e performante... però batteria maggiorata ed sd mi fanno decisamente gola... insieme ad un prezzo abbordabile contando trattarsi di un fascia alta... unici dubbi solidità e design (ok, ci sono le mozo, ma sono 50 euri :D )
forse aspetterò si abbassi ancora un po'... una domanda per voi però: come mai, secondo voi, tra le molte recensioni delle riviste più varie i punteggi più presenti sono inferiori ad 80/100, con molti 60/100? solo "colpa" del so, o è dovuto anche al terminale?
Unico "neo" del terminale, nel 2016, è lo Snap810 che beve più dell'820.
Il resto nemmeno ce l'ha la concorrenza tutta assieme, ancora. O meglio ce l'avrebbe avuto il Note7, ma poi si sa com' finita. Nessun Iris Scanner + USB Type-C all'orizzone, mi pare, per dire.
Le basse recensioni sono tutta "colpa" dell'OS. Poi cose come Dynamic Flash, controlli manuali evoluti in foto e registrazione, etc. etc. passano in secondo piano: "se non c'è Snapchat, o Pokemon Go, che serve a parlare", dicono i media? :stordita:
Capisco pure MS che tenti di rivolgersi ad un pubblico business, dove la cover di plastica è meglio perché se cade non si ammacca/crepa, e consente il wireless charging, nessuno frega niente di Pokemon/Snap, e magari è pure allettato da Continuum.
Vedremo il Continuum di Creators Update. Se fosse poco poco come WindowsRT o poco ci manca (non pretendo Office x86 ricompilati ARM o il File Explorer, ma tutto il resto sì), magari qualcuno un pensiero ce lo può fare di nuovo.
Per la solidità il mio pensiero è che l'80% di quelli con S7/iPhone li infilano in cover. E allora sia così pure per il 950XL e il problema cessa di esistere.
diabolikum
20-11-2016, 06:38
Più che pensarlo è la triste constatazione della realtà
serbring
20-11-2016, 07:35
Il resto nemmeno ce l'ha la concorrenza tutta assieme, ancora. O meglio ce l'avrebbe avuto il Note7, ma poi si sa com' finita. Nessun Iris Scanner + USB Type-C all'orizzone, mi pare, per dire.
Le basse recensioni sono tutta "colpa" dell'OS. Poi cose come Dynamic Flash, controlli manuali evoluti in foto e registrazione, etc. etc. passano in secondo piano: "se non c'è Snapchat, o Pokemon Go, che serve a parlare", dicono i media? :stordita:
Capisco pure MS che tenti di rivolgersi ad un pubblico business, dove la cover di plastica è meglio perché se cade non si ammacca/crepa, e consente il wireless charging, nessuno frega niente di Pokemon/Snap, e magari è pure allettato da Continuum.
Vedremo il Continuum di Creators Update. Se fosse poco poco come WindowsRT o poco ci manca (non pretendo Office x86 ricompilati ARM o il File Explorer, ma tutto il resto sì), magari qualcuno un pensiero ce lo può fare di nuovo.
Per la solidità il mio pensiero è che l'80% di quelli con S7/iPhone li infilano in cover. E allora sia così pure per il 950XL e il problema cessa di esistere.
Office e l'esplora file non funzionano già in modalità continuum?
Office e l'esplora file non funzionano già in modalità continuum?
Office di WinRT era Office 2013 completo, poco touch friendly, ma davvero la suite completa, evidentemente ricompilata ARM, ma comunque basata su un set di win32 ricompilate ARM. Idem per File Explorer. Non era una UWA, era il vero Gestione risorse win32, ricompilato ARM e fatto girare nel subset win32 in dotazione a WinRT. Roba più "seria" insomma, però anche meno touch friendly, lo ammetto.
Per dire con File explorer si poteva aprire più finestre e trascinare la roba da una parte all'altra. Con Gestione File in Continuum si può? Dubito si possano aprire più istanze della medesima UWA. Grave limite. Senza parlare del full screen. Già CTRL-C CTRL-V sarebbe stato utile. E invece no, non si ha la possibilità di aprire più di una istanza di un bel niente. Forse in futuro faranno File Explorer multi-tabbed per salvare capra e cavoli, per lo meno.
Più che pensarlo è la triste constatazione della realtà
Lato app forse hai ragione, ma io ancora non ho trovato uno showstopper. Quello che dismettono lo faccio funzionare via WebTile e fine. E non sono uno che segue l'ultimo giochino o programma che mette filtrini alle immagini. Lato OS, avere una build nuova ogni mese non mi pare di definirlo "abbandonato". Probabilmente dalle 10-20 volte più frequente di quanto ricevano i robottini.. ^^
X-Wanderer
20-11-2016, 09:34
ciao :)
penso di essere d'accordo più o meno su tutta la linea... dici che avrebbero quindi potuto mettere l'820? a parte questo, ripeto, unici "difetti" non dovuti all hw (e cioé al procio) sono secondo me design e costruzione...ma non tanto per una questione di materiali presunti nobili... potevano benissimo usare il policarbonato, ma almeno fare qualcosa tipo 920... poi certo se vuoi intercettare una certa fascia di prezzo vien da se, credo, che devi usare comunque alluminio e compagnia, giusto o sbagliato che sia... io dico solo che, materiali a parte ripeto, hanno fatto un design piuttosto scialbo, un passo indietro tutto qui... comunque sono piuttosto deciso, aspetto solo si abbassi un altro po', spero...
P.S. ah, sul mio 930 non uso nessuna cover xD
Ciao, sto per prendere un 950 dual sim per casa/lavoro. Spero sia possibile tenere separatole email di due account, confermate ?
Magari anche la rubrica ?
tnx
Favo
Ciao, sto per prendere un 950 dual sim per casa/lavoro. Spero sia possibile tenere separatole email di due account, confermate ?
Magari anche la rubrica ?
tnx
Favo
Sisi volendo hai tutto separato e di ogni account decidere se visualizzare o meno la rubrica.
Sent from mTalk
diabolikum
20-11-2016, 09:52
Lato app forse hai ragione, ma io ancora non ho trovato uno showstopper. Quello che dismettono lo faccio funzionare via WebTile e fine. E non sono uno che segue l'ultimo giochino o programma che mette filtrini alle immagini. Lato OS, avere una build nuova ogni mese non mi pare di definirlo "abbandonato". Probabilmente dalle 10-20 volte più frequente di quanto ricevano i robottini.. ^^
Pure io niente giochini, ma proprio ieri la mia compagna ha installato l'app Fineco, forse la migliore su W10m, sul suo S6 Edge e mi rendo conto che noi su W10m siamo anni luce indietro. Alla lunga se anche chi ci ha creduto nello sviluppare app percepisce quello che già il pubblico ha percepito, ovvero che non c'è interesse dalla casa madre a portare avanti il progetto, è ovvio che lo sconforto aumenti e le vendite scompaiano. E per quanto buono possa essere il progetto (il 950xl non è buono neanche nel progetto), ed allo stato attuale per stabilità è ancora indietro a WM8.1, se mancano le app o non vengono aggiornate o peggio vengono tolte l'utenza ne risente e non può fare altro che sconsigliarne l'acquisto, come ahimè ho iniziato a fare anche io dopo anni di fidelizzazione verso il progetto ed aver windowsphonizzato tutti.
Sisi volendo hai tutto separato e di ogni account decidere se visualizzare o meno la rubrica.
Ottimo, grazie ;)
fabiomax56
20-11-2016, 10:31
la cosa che infastidisce di più è avere la consapevolezza che WM è il miglior SO mobile in circolazione ma che nonostante questo manca poi l'esperienza d'uso degli altri due perchè loro hanno tutte le app possibili...io sento la mancanza soprattutto di due cose: A) la possibilità di abbinare un orologio smart che ti indichi i messaggi ricevuti (SMS, WA) e il nominativa di chi ti chiama B) la risposta automatica alla chiamata (sto parlando di uso via auricolari filo)... per tornare poi alle politiche MS trovo assurdo che tutti gli altri si facciano in 4 per fare vedere più features possibili e invece MS toglie quelle che ha!! mi riferisco alla radioFM del 950!!!! ma come c'hai l'hardware installato e non lo fai funzionare????' mah...
X-Wanderer
20-11-2016, 11:05
Pure io niente giochini, ma proprio ieri la mia compagna ha installato l'app Fineco, forse la migliore su W10m, sul suo S6 Edge e mi rendo conto che noi su W10m siamo anni luce indietro. Alla lunga se anche chi ci ha creduto nello sviluppare app percepisce quello che già il pubblico ha percepito, ovvero che non c'è interesse dalla casa madre a portare avanti il progetto, è ovvio che lo sconforto aumenti e le vendite scompaiano. E per quanto buono possa essere il progetto (il 950xl non è buono neanche nel progetto), ed allo stato attuale per stabilità è ancora indietro a WM8.1, se mancano le app o non vengono aggiornate o peggio vengono tolte l'utenza ne risente e non può fare altro che sconsigliarne l'acquisto, come ahimè ho iniziato a fare anche io dopo anni di fidelizzazione verso il progetto ed aver windowsphonizzato tutti.
perché dici cosi'? :D
no comunque sono davvero interessato alla tua risposta grazie :)
CARVASIN
20-11-2016, 11:11
Ciao a tutti
Come faccio, dopo aver creato un itinerario sull'app Mappe da PC, a "trasferirlo sulla stessa app mobile?
EDIT: ho notato solo ora che mi ritrovo nella cronologia delle indicazioni stradali dello smartphone la destinazione che ho cercato sul PC.
Grazie
Il Picchio
20-11-2016, 12:55
Purtroppo in molti hanno ragione, anche nadella ha detto che hanno perso il treno del mobile e inseguiranno per la next big thing (ma NON svilupperanno per far diventare competitiva la piattaforma, solo per stare al passo e non ricominciare da zero).
Quando microsoft lancerà qualcosa di simile ai surface ci si potrà pensare, adesso è al di là di ogni ragionevole dubbio che windows mobile non sarà paragonabile ad android e ios nel recente futuro.
Possiamo anche starci qui a raccontare di quanto sia figo avere nfc continuum type c e tutte le cagate che non ci sono sulla concorrenza ma di fatto se lo dice nadella non sarò certo io a smentirlo
serbring
20-11-2016, 13:30
Office di WinRT era Office 2013 completo, poco touch friendly, ma davvero la suite completa, evidentemente ricompilata ARM, ma comunque basata su un set di win32 ricompilate ARM. Idem per File Explorer. Non era una UWA, era il vero Gestione risorse win32, ricompilato ARM e fatto girare nel subset win32 in dotazione a WinRT. Roba più "seria" insomma, però anche meno touch friendly, lo ammetto.
Per dire con File explorer si poteva aprire più finestre e trascinare la roba da una parte all'altra. Con Gestione File in Continuum si può? Dubito si possano aprire più istanze della medesima UWA. Grave limite. Senza parlare del full screen. Già CTRL-C CTRL-V sarebbe stato utile. E invece no, non si ha la possibilità di aprire più di una istanza di un bel niente. Forse in futuro faranno File Explorer multi-tabbed per salvare capra e cavoli, per lo meno.
capito tutto e sono d'accordo con te.
diabolikum
20-11-2016, 13:46
perché dici cosi'? :D
no comunque sono davvero interessato alla tua risposta grazie :)
Scalda tanto, batteria ridicola a causa del consumo spropositato del soc, è molto fragile e poco resistente ai graffi lo schermo (il che è davvero un controsenso, ma è la realtà), pessima ricezione del WIFI, troppi bug tra cui quello del sensore luminosità, qualità costruttiva non eccelsa, senso di plasticosità pervadente, problemi che il 950 liscio non ha. Forse salto qualcosa, ma avendolo da quasi un anno ormai sono rassegnato. Attenderò che muoia e vedrò il da farsi. Certo che dopo Omnia 2, Omnia W e Lumia 920 (forse mi ha abituato male questo carro armato) difficilmente tornerò a prendere un windows phone e la cosa mi spiace, ma come detto se non ci crede il produttore perché dovrei farlo io?
Nuovi cazzi amari per Android
Scoperta nuova falla nel meccanismo OTA di 3 milioni di dispositivi Android:
http://arstechnica.com/security/2016/11/powerful-backdoorrootkit-found-preinstalled-on-3-million-android-phones/
Scalda tanto, batteria ridicola a causa del consumo spropositato del soc, è molto fragile e poco resistente ai graffi lo schermo (il che è davvero un controsenso, ma è la realtà), pessima ricezione del WIFI, troppi bug tra cui quello del sensore luminosità, qualità costruttiva non eccelsa, senso di plasticosità pervadente, problemi che il 950 liscio non ha. Forse salto qualcosa, ma avendolo da quasi un anno ormai sono rassegnato. Attenderò che muoia e vedrò il da farsi. Certo che dopo Omnia 2, Omnia W e Lumia 920 (forse mi ha abituato male questo carro armato) difficilmente tornerò a prendere un windows phone e la cosa mi spiace, ma come detto se non ci crede il produttore perché dovrei farlo io?
Ciao, necessitò di un dual sima e, come te, da anni affezionato WP vorrei prendere il 950 (non XL) ma mi fai venire 1000 dubbi :(
Nuovi cazzi amari per Android:
Scoperta nuova falla nel meccanismo OTA di 3 milioni di dispositivi Android:
http://arstechnica.com/security/2016/11/powerful-backdoorrootkit-found-preinstalled-on-3-million-android-phones/
Di nuovo? O è sempre la cosa dei dispositivi BLU? :D
E' nuova ed ancora più grave, da non confondersi con quella dell'altro giorno (visto che anche in questa sono coinvolti i BLU).
In pratica c'è un "problema" nel meccanismo di OTA che permette a chiunque di mettersi in mezzo nel canale di comunicazione e fare ciò che vuole di quei telefoni Android :ciapet:
azi_muth
20-11-2016, 14:45
E' nuova ed ancora più grave, da non confondersi con quella dell'altro giorno (visto che anche in questa sono coinvolti i BLU).
In pratica c'è un "problema" nel meccanismo di OTA che permette a chiunque di mettersi in mezzo e fare ciò che vuole di quei telefoni Android :ciapet:
Yeppala si tratta comunque di rom sviluppate "by a Chinese company called Ragentek Group - doesn't encrypt the communications sent and received to phones and doesn't rely on code-signing to authenticate legitimate apps. Based on the IP addresses of the connecting devices, vulnerable phones hail from locations all over the world, with the US being the No. 1 affected country."
Il rootkit è PREINSTALLATO all'origine.
E' come se uno comprasse un pc nuovo con un virus dentro...ti credo che è una vulnerabilità :D
Direi che come prima il problema è circoscritto a terminali cinesi o oem come blu che rivendono terminali cinesi.
Ultima domanda, poi non rompo più :)
E' possibile escludere il roming di una singola sim ? mi serve per quando vado all'estero
tnx
Il Picchio
20-11-2016, 14:49
Yeppala si tratta comunque di rom sviluppate da un'azienda cinese "by a Chinese company called Ragentek Group - doesn't encrypt the communications sent and received to phones and doesn't rely on code-signing to authenticate legitimate apps. Based on the IP addresses of the connecting devices, vulnerable phones hail from locations all over the world, with the US being the No. 1 affected country."
Direi che come prima il problema è circoscritto a terminali cinesi o oem come blu che rivendono terminali cinesi.
Sono d'accordo. Al limite bisognerebbe postare queste belle cose sui 3D del forum in cui tutti consigliano e stravedono per i terminali cinesi che "eh cosa spendi 300 euro per un lg quando con 199 fai le stesse cose con il mio nuovo fiammantissimo u3dfsh96 dell'azienda ajeje startup di 2 dipendenti in cina".
Questa notizia è proprio la dimostrazione del cercarsi i problemi.
azi_muth
20-11-2016, 14:56
Sono d'accordo. Al limite bisognerebbe postare queste belle cose sui 3D del forum in cui tutti consigliano e stravedono per i terminali cinesi che "eh cosa spendi 300 euro per un lg quando con 199 fai le stesse cose con il mio nuovo fiammantissimo u3dfsh96 dell'azienda ajeje startup di 2 dipendenti in cina".
Questa notizia è proprio la dimostrazione del cercarsi i problemi.
Infatti anche io non mi fido ASSOLUTAMENTE dei cinafonini. In genere bisognerebbe diffidare dei produttori cinesi che questo "vizietto" lo hanno anche sui PC ( lenovo per dirne una).
Non è la prima volta che hanno problemi con le rom di questo tipo.
Se proprio uno vuole un telefono di quel tipo deve accertare che ci sia la cyanogenmod originale che almeno non dovrebbe contenere malware di alcun tipo...
Ma sicuramente una cosa che mi sconvolge da sempre è la faciloneria che certi utenti hanno nell'installare rom moddate non si sa da chi...
Comunque anche per il caso dell'altra volta c'è stat la smentita da parte di ZTE italia e di Huawei Italia.
http://android.hdblog.it/2016/11/16/smartphone-android-backdoor-privacy-dati-personali/
Anche per questo è importante avere rom localizzate e di aziende affidabili.
A casa loro possono fare quello che vogliono...da noi molto meno....
X-Wanderer
20-11-2016, 15:14
:stordita: Scalda tanto, batteria ridicola a causa del consumo spropositato del soc, è molto fragile e poco resistente ai graffi lo schermo (il che è davvero un controsenso, ma è la realtà), pessima ricezione del WIFI, troppi bug tra cui quello del sensore luminosità, qualità costruttiva non eccelsa, senso di plasticosità pervadente, problemi che il 950 liscio non ha. Forse salto qualcosa, ma avendolo da quasi un anno ormai sono rassegnato. Attenderò che muoia e vedrò il da farsi. Certo che dopo Omnia 2, Omnia W e Lumia 920 (forse mi ha abituato male questo carro armato) difficilmente tornerò a prendere un windows phone e la cosa mi spiace, ma come detto se non ci crede il produttore perché dovrei farlo io?
E io che ero quasi deciso a cambiare il mio 930 con questo... Piuttosto soddisfatto del 930, design da urlo, solidità pazzesca dimostratata in diverse cadute... Scalda ma alla fine non da infastidire... Uniche pecche veramente importanti forse batteria e mancanza di slot sd... Alla fine mi ero quasi deciso per il 950xl dati i prezzi, credo avrei sorvolato su design e solidità, magari prendendo più avanti una back cover diversa, per quanto non trovi giusto spendere 40 euro oltre il prezzo del telefono ( cosa che già qualcuno aveva fatto notare)...ma se tu me ne parli così :D ... Però sento opinioni talmente contrastanti!
Un saluto
Il Picchio
20-11-2016, 15:23
Infatti anche io non mi fido ASSOLUTAMENTE dei cinafonini. In genere bisognerebbe diffidare dei produttori cinesi che questo "vizietto" lo hanno anche sui PC ( lenovo per dirne una).
Non è la prima volta che hanno problemi con le rom di questo tipo.
Se proprio uno vuole un telefono di quel tipo deve accertare che ci sia la cyanogenmod originale che almeno non dovrebbe contenere malware di alcun tipo...
Ma sicuramente una cosa che mi sconvolge da sempre è la faciloneria che certi utenti hanno nell'installare rom moddate non si sa da chi...
Comunque anche per il caso dell'altra volta c'è stat la smentita da parte di ZTE italia e di Huawei Italia.
http://android.hdblog.it/2016/11/16/smartphone-android-backdoor-privacy-dati-personali/
Anche per questo è importante avere rom localizzate e di aziende affidabili.
A casa loro possono fare quello che vogliono...da noi molto meno....
Esatto, in cina ci sono leggi diverse e quindi fare una cosa del genere qui in europa comporta rischi non indifferenti.
Certo che se compri uno smartphone congolese e in congo è legale fare batterie all'uranio impoverito poi non puoi lamentarti di quello che hai tra le mani. Te la sei andata a cercare.
Per lenovo il problema è rientrato mi pare quasi un anno fa, se ti riferisci a superfish installato in uefi
diabolikum
20-11-2016, 15:51
:stordita:
E io che ero quasi deciso a cambiare il mio 930 con questo... Piuttosto soddisfatto del 930, design da urlo, solidità pazzesca dimostratata in diverse cadute... Scalda ma alla fine non da infastidire... Uniche pecche veramente importanti forse batteria e mancanza di slot sd... Alla fine mi ero quasi deciso per il 950xl dati i prezzi, credo avrei sorvolato su design e solidità, magari prendendo più avanti una back cover diversa, per quanto non trovi giusto spendere 40 euro oltre il prezzo del telefono ( cosa che già qualcuno aveva fatto notare)...ma se tu me ne parli così :D ... Però sento opinioni talmente contrastanti!
Un saluto
Magari sono stato sfigato con questo terminale, per questo riporto le mie esperienze. Il fatto exhe in prospettiva non la vedo affatto bene
Ultima domanda, poi non rompo più :)
E' possibile escludere il roming di una singola sim ? mi serve per quando vado all'estero
tnx
Please help, lo vorrei ordinare ancora questa sera grazie ;)
fm.64shark
20-11-2016, 17:51
Please help, lo vorrei ordinare ancora questa sera grazie ;)
Si😀
http://i.imgur.com/9FmxcaP.jpg
Inviato da mTalk
Grandissimo, grazie :mano: :cincin:
azi_muth
20-11-2016, 19:23
Per lenovo il problema è rientrato mi pare quasi un anno fa, se ti riferisci a superfish installato in uefi
Ma lenovo ci ha fatto l'abbonamento... l'hanno beccata già tre quattro volte prima di quella.
A) la possibilità di abbinare un orologio smart che ti indichi i messaggi ricevuti (SMS, WA) e il nominativa di chi ti chiama B) la risposta automatica alla chiamata (sto parlando di uso via auricolari filo)...
A) credo che con RS2 finalmente finiranno di scrivere la API, già iniziate su RS1, per questa dannata possibilità.
B) Hey Cortana non basterebbe? Chiedo, perché non la uso. Tipo "Hey Cortana Rispondi".
Scalda tanto, batteria ridicola a causa del consumo spropositato del soc, è molto fragile e poco resistente ai graffi lo schermo (il che è davvero un controsenso, ma è la realtà), pessima ricezione del WIFI, troppi bug tra cui quello del sensore luminosità, qualità costruttiva non eccelsa, senso di plasticosità pervadente, problemi che il 950 liscio non ha. Forse salto qualcosa, ma avendolo da quasi un anno ormai sono rassegnato. Attenderò che muoia e vedrò il da farsi.
Allora di tutto quello che dici io mi sono ritrovato, da Aprile che ce l'ho, solo 2 - 3 volte con il sensore luminosità "in panne": si vedeva tutto più scuro, nonostante ci fosse molta luce. Si spegneva e riaccendeva e via. Risolto. Tutto il resto, specie con le ultime build, non le rilevo. Ed il Gorilla Glass 4 a me ha resistito per bene per ora, e non ho pellicole protettive. Solo la cover esterna.
Parlerei di casi isolati, francamente, specie la questione batteria. A me fa tranquillamente 50% al giorno (di sera Airplane mode). Che poi lo ricarico comunque... E la ricezione WiFi è perfetta. Almeno con le ultime build software.
:stordita:
E io che ero quasi deciso a cambiare il mio 930 con questo..
Vedi sopra. Può dirti bene può dirti male. Non ne farei tutta l'erba un fascio.
antes008
21-11-2016, 00:04
Mamma mia quante eresie! Terminale fallato oppure sei poco obiettivo.
Vengo da un 920 e ho 950xl.
Il gorilla poco resistente ai graffi?!!? Solo sul 950xl? 4 mesi in tasca con chiavi schermo perfetto!
scalda tanto? Allora o non avevi il 920 o usi cover diverse sui 2. Intanto il 920 dopo 2 ore di gioco sul procio Ci facevi pure due uova, questo scalda infinitamente meno e su una superficie molto ma molto maggiore.
Batteria? A parità di uso e di config ( ho rispristinato il salvataggio del 920 quindi è uguale cosi come l'uso che ne faccio) sono passato da 12 ore scarse in pratica mi toccava la ricarica in ufficio a trenta ore. In più. Ricarica in mezz'ora.
Ok si apre ed è meno nokioso del 920, plastica entrambi. È vero pure che il 920 ha il peso specifico dell'uranio e questo è leggero.
Ricezione wifi uguale forse un pelo meglio con le metropolitane per il 950. Ricezione rete nettamente superiore il 950xl. Consumi in 4g del 950 inavvertibili contro il ciuccio del 920.
Sensore luminosità: Il lavoro che fa è. Molto meglio di quello del 920. È. Vero che di rado si incasina. A me basta spegnere e riaccendere lo schermo e riparte bene.
Concordo sul dichiarato fermo di Microsoft. Speriamo bene.
Ma nn diciamo che sia un brutto terminale o eresie che sia peggio del 920. Fattelo guardare in assistenza se nn altro per la ricezione.
X-Wanderer
21-11-2016, 09:33
be dai, dopo gli ultimi commenti mi sono un po' ripreso :D
alla fine credo lo prenderò... ho letto molte opinioni positive e poche veramente negative, quindi credo valga la pena tentare... unici veri dubbi (so di essere ripetitivo, ma vengo da un 930) costruzione e design... come diceva qualcuno è possibile che sul 930 la cornice d'alluminio l'abbiano messa per dissipare meglio (probabile) e non tanto per il design... però alla fine, comunque, che bellezza è venuta fuori? dispiace davvero che per il 950, anche usando il solo policarbonato, non abbiano cercato di renderlo più personale... poi mi domando: ho avuto il 650 in mano, carino, bella sensazione... ed è un fascia media... perchè mettere la cornice in alluminio lì e no sul 950? :stordita: misteri...
a parte questo avrei due domandine magari stupide: 19 here maps era, secondo me, fantastico... ora here è passata al trio Daimler-Bmw-Audi... e dal loro sito vedo pure che c'è l'app ufficiale per ios, per android ma niente wm... assurdo :D
comunque, l'app mappe che c'è ora su windows a cosa corrisponderebbe, storicamente parlando?
2) sul mio vecchio SE con A200 c'era un programmino che ti permetteva di fare il backup di sms e numeri della rubrica dal telefono al pc... sul mio mini pro avevo installato cwm e mi salvavo il backup dell'intero telefono su sd (e quindi su pc). Ebbene ecco le mie 2 domande: su android che voi sappiate, a meno di non installare rom con cwm incluso, il backup viene fatto solo sul cloud o è possibile farlo anche sul pc?
Infine, domanda già fatta ma ci riprovo, magari adesso si sa qualcosa di diverso: secondo voi è possibile per vie traverse, o lo sarà mai in futuro, salvare un backup non solo su onedrive ma anche su sd o pc?
Grazie ancora a tutti per la pazienza :D
Unrealizer
21-11-2016, 10:15
bold 1: su Windows RT Microsoft e gli OEM potevano usare l'intero set Win32
bold2: ci sono delle API per avere più "finestre" della stessa app, nate su 8.1 (le stesse che usano Edge per aprire altre finestre e Outlook per scorporare la composizione delle email dalla view principale). Quando avevo provato (durante la preview di TH2) funzionavano anche su Mobile, ma non saprei dirti se era voluto o era un bug, magari prima o poi riprovo
la cosa che infastidisce di più è avere la consapevolezza che WM è il miglior SO mobile in circolazione ma che nonostante questo manca poi l'esperienza d'uso degli altri due perchè loro hanno tutte le app possibili...io sento la mancanza soprattutto di due cose: A) la possibilità di abbinare un orologio smart che ti indichi i messaggi ricevuti (SMS, WA) e il nominativa di chi ti chiama B) la risposta automatica alla chiamata (sto parlando di uso via auricolari filo)... per tornare poi alle politiche MS trovo assurdo che tutti gli altri si facciano in 4 per fare vedere più features possibili e invece MS toglie quelle che ha!! mi riferisco alla radioFM del 950!!!! ma come c'hai l'hardware installato e non lo fai funzionare????' mah...
l'ho notato anche io in questi giorni che ho usato di più un Nexus 5 per provare meglio Android e la sensazione è stata proprio questa: non ho trovato molte cose che rendono W10M più comodo, tipo la data degli update delle app dallo Store, la possibilità di mettere in pausa il download di un'app, la gesture per rimuovere velocemente tutte le notifiche dal centro notifiche, la gesture per togliere tutte le notifiche di un'app, il comando per abbassare lo schermo, le notifiche interattive dalla tendina e altro
A) credo che con RS2 finalmente finiranno di scrivere la API, già iniziate su RS1, per questa dannata possibilità.
Dovrebbe esserci già tutto, credo che l'unica cosa che manchi sia il supporto a far funzionare i dispositivi GATT "al contrario".
Se non sbaglio Pebble Time Manager e Bind Mi Band supportano già le notifiche
Buongiorno a tutti...
vorrei sostituire il mio "vecchio" Lumia 925 con il 950 dual sim.
Non ho mai avuto un dual sim, consuma molto di più rispetto alla versione normale?
Leggevo vecchi post che dicevano che windows phone 10 non supporta le dual sim, e che tali telefoni arrivano con WP 8.1... leggende metropolitane o cruda realtà?
Altri aspetti negativi di un dual sim che non ho considerato per semplice ignoranza?
Grazie
perchè mettere la cornice in alluminio lì e no sul 950? :stordita: misteri...
[...]
l'app mappe che c'è ora su windows a cosa corrisponderebbe, storicamente parlando?
[...]
su android che voi sappiate, a meno di non installare rom con cwm incluso, il backup viene fatto solo sul cloud o è possibile farlo anche sul pc?
1) Forse per farti pagare la tangente a Mozo se vuoi il bordo in alluminio/oro con le loro cover pagate extra. A meno che te ne freghi, chiramente.
2) L'App Microsoft, da Giugno è diventata davvero buona. Usa comunque la cartografia Here, ma il routing è implementato da Microsoft. Ne consegue che ad es. quando avvii la navigazione ti propone 3-4 percorsi possibili da cui scegliere, alla stregua di Google maps, invece con Here Drive decideva lui in base all'opzione scelta e fine.
Poi il fatto che tutto quello che fai su Win10 su PC viene sincronizzato direttamente sul cellulare può tornar comodo. Non che lo faccia spesso - se non per preferiti - ma credo che addirittura Cortana ti avvisi se vuoi lanciare la navigazione da cellulare come lo accendi dopo che sul PC avevi cercato il luogo in precedenza.
3) Se per backup intendi solo SMS/rubrica forse ti basta Google. Se il cruccio è come impossessarti di quelle robe per metterle sul 950, credo che l'app Transfer my data basti e avanzi, oppure comunque aggiungendo l'account Google al tuo Lumia la rubrica la otterresti. Poi per Lumia esiste l'app contacts+sms di Microsoft che se vuoi li salva su microSD come ulteriore sicurezza. Non salva le foto dei contatti, a quanto pare, però. Il cloud è sempre meglio.
Buongiorno a tutti...
vorrei sostituire il mio "vecchio" Lumia 925 con il 950 dual sim.
Non ho mai avuto un dual sim, consuma molto di più rispetto alla versione normale?
Con due SIM inserite? Poco o nulla che io sappia, essendo comunque dotati di solo una ricetrasmittente. In ascolto restano entrambe le SIM, ma quando usi la prima SIM, l'altra si blocca, infatti.
X-Wanderer
21-11-2016, 12:32
1) Forse per farti pagare la tangente a Mozo se vuoi il bordo in alluminio/oro con le loro cover pagate extra. A meno che te ne freghi, chiramente.
2) L'App Microsoft, da Giugno è diventata davvero buona. Usa comunque la cartografia Here, ma il routing è implementato da Microsoft. Ne consegue che ad es. quando avvii la navigazione ti propone 3-4 percorsi possibili da cui scegliere, alla stregua di Google maps, invece con Here Drive decideva lui in base all'opzione scelta e fine.
Poi il fatto che tutto quello che fai su Win10 su PC viene sincronizzato direttamente sul cellulare può tornar comodo. Non che lo faccia spesso - se non per preferiti - ma credo che addirittura Cortana ti avvisi se vuoi lanciare la navigazione da cellulare come lo accendi dopo che sul PC avevi cercato il luogo in precedenza.
3) Se per backup intendi solo SMS/rubrica forse ti basta Google. Se il cruccio è come impossessarti di quelle robe per metterle sul 950, credo che l'app Transfer my data basti e avanzi, oppure comunque aggiungendo l'account Google al tuo Lumia la rubrica la otterresti. Poi per Lumia esiste l'app contacts+sms di Microsoft che se vuoi li salva su microSD come ulteriore sicurezza. Non salva le foto dei contatti, a quanto pare, però. Il cloud è sempre meglio.
Con due SIM inserite? Poco o nulla che io sappia, essendo comunque dotati di solo una ricetrasmittente. In ascolto restano entrambe le SIM, ma quando usi la prima SIM, l'altra si blocca, infatti.
be intanto grazie come sempre :)
questione cover sinceramente non credo... penso piuttosto ad un lavoro fatto un po' a metà... ma chissà :D
discorso mappe, mi pare che anche here ti dia più possibilità... comunque la mia era proprio una domanda fatta per curiosità: prima sui lumia c'era here, volevo capire a cosa corrispondesse l'app attuale... grazie quindi
discorso backup: non conoscevo l'app contacts+sms, quindi grazie, potrebbe tornarmi utile :)
io comunque non ho un dispositivo android, avendo un 930, quindi non devo passare nulla... volevo solo sapere se esistesse qualcosa tipo cwm anche per wp... per dire era molto utile avere il backup completo del dispositivo su sd / pc... anche perchè a dirla tutta, tutto questo amore per il cloud non ce l'ho :D
quindi, non ricordando se su android stock ci fosse la possibilità di fare backup completo anche al di furoi del cloud ( e poi in avevo un vecchio xperia mini come dispositivo), chiedevo ai più esperti... sul mio xperia mini avevo cambiato la rom dopo non molto tempo quindi :D
grazie ancora :)
Here Drive potevi scegliere a priori tra:
-ottimizzato
-veloce
-breve
ma poi la scelta era unica e la faceva lui. Qua invece MS Mappe te le mostra tutte assieme sulla mappa, e clicchi la desiderata, con km, minuti necessari etc. Poi ci sono edifici 3D, etc. E per finire, è supportato nativamente il DL della mappe su microSD.
Riguardo backup, sul cell non ne sento davvero l'esigenza di una versione su SD. L'SD la puoi perdere (ti fregano il cell o cade da un ponte).
Il backup cloud è completo, supporta tutte le app che lo consentono (puoi scegliere eventualmente tu quali NON vuoi salvare) e lo fa frequentemente, tipo una volta a settimana, da solo, appena sotto Wifi. E non sottrae spazio OneDrive dal tuo abbonamento.
E' vero, al ripristino, ti servono diversi GB e sei costretto a farlo connesso al wifi, ma rimettendoti automaticamente tutte le app, lo Start screen etc. davvero è un modo efficiente e completo. E funziona anche tra dispositivi diversi, con le dovute cautele per le app non compatibili (che non verranno scaricate). Dunque x il dicorso cell rubato/distrutto è una mano santa.
Unico che salva il backup su microSD è Whatsapp, per suo conto (oltre che su OneDrive, ma è opzionale).
Unico appunto al ripristino: mappe e app lui le ripristina e scarica di default su memoria interna, anche se al backup erano altrove. Dunque devi affrettarti manualmente a switchare nel mentre sta completando il download, pena ti satura la memoria interna (cosa comune sui device "piccini").
X-Wanderer
21-11-2016, 13:47
Here Drive potevi scegliere a priori tra:
-ottimizzato
-veloce
-breve
ma poi la scelta era unica e la faceva lui. Qua invece MS Mappe te le mostra tutte assieme sulla mappa, e clicchi la desiderata, con km, minuti necessari etc. Poi ci sono edifici 3D, etc. E per finire, è supportato nativamente il DL della mappe su microSD.
Riguardo backup, sul cell non ne sento davvero l'esigenza di una versione su SD. L'SD la puoi perdere (ti fregano il cell o cade da un ponte).
Il backup cloud è completo, supporta tutte le app che lo consentono (puoi scegliere eventualmente tu quali NON vuoi salvare) e lo fa frequentemente, tipo una volta a settimana, da solo, appena sotto Wifi. E non sottrae spazio OneDrive dal tuo abbonamento.
E' vero, al ripristino, ti servono diversi GB e sei costretto a farlo connesso al wifi, ma rimettendoti automaticamente tutte le app, lo Start screen etc. davvero è un modo efficiente e completo. E funziona anche tra dispositivi diversi, con le dovute cautele per le app non compatibili (che non verranno scaricate). Dunque x il dicorso cell rubato/distrutto è una mano santa.
Unico che salva il backup su microSD è Whatsapp, per suo conto (oltre che su OneDrive, ma è opzionale).
Unico appunto al ripristino: mappe e app lui le ripristina e scarica di default su memoria interna, anche se al backup erano altrove. Dunque devi affrettarti manualmente a switchare nel mentre sta completando il download, pena ti satura la memoria interna (cosa comune sui device "piccini").
Grazie ancora 🙂
Sul discorso backup però mi trovi un po' in disaccordo: verissimo che averlo su OneDrive è di una comodità pazzesca, ma credo che anche averlo su sd lo sia, o comunque in un luogo "terzo". A parte questo proprio di non essere clous dipendente, è questo il pinto secondo me... Siamo troppo dipendenti da server e internet ormai. O sbaglio? E a vere i "vecchi backup" scollegati da tutto, sul tuo hd esterno messo lì nel cassetto, non credo sia così male in realtà 😀.
Un saluto a tutti ancora 🙂
Grazie per la risposta.
Quindi non ci sono controindicazioni a prendere un dual sim. Per i prossimi mesi non avrò la necessità di usare due sim, ma vista la differenza di soli 20 euro conviene essere previdenti e prendere direttamente un telefono dual :)
Dipende dal device.
Controlla le specifiche delle bande cellulare attentamente su gsmarena.
Ad es. Lumia 640 è LTE solo in monoSIM e non nel DualSIM, che è solo 3G.
Per il 950** certamente sono LTE tutti e due, ma andrei a guardare con attenzione SE il numero della bande possa essere inferiore in un caso o nell'altro. Questo non lo so.
Il Picchio
21-11-2016, 15:04
http://windows.hdblog.it/2016/11/21/hp-smartphone-windows-10-mobile-consumer-2017/
Ho detto: se esce un nuovo terminale ci faccio un pensiero, leggete qua lol
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo in questa discussione, ma già da un paio di mesi vi seguo. Anche io sono un felice possessore di un Lumia 950 XL, acquistato 4 mesi fa e vorrei raccontare la mia esperienza soprattutto per chi si trova indeciso visti i problemi software e hardware.
Io ho abbandonato l'Iphone 4S che comprai il giorno stesso dell'uscita in Italia, quindi tenuto per almeno 4 anni, e l'ho fatto con il sorriso visto che la qualità tanto decantata in realtà è solo apparenza. Ho avuto occasione di utilizzare anche dispositivi android (soprattutto Samsung) che sembrano la brutta copia degli I-devices, se non fosse per l'apertura del sistema.
In ogni caso da quando uso W10, che già avevo sul mio notebook, non potrei più tornare indietro, infatti a livello di software non c'è paragone (parlo di IOS perché lo conosco meglio), in soli tre mesi ho visto grandi miglioramenti sul mio lumia, dopo anni in cui il mio Iphone non ha fatto altro che peggiorare ogni mese, già dopo il primo anno (prima dell'uscita del 5).
Ho avuto il tempo d apprezzare gli aspetti positivi di questo sistema rispetto a quanto viene solitamente criticato:
- la mancanza di App è forse uno dei problemi che maggiormente vengono citati e io stesso ho notato che mancano tre App importanti per il mio utilizzo (epson, poste, asus) ma di cui posso fare a meno tranquillamente, inoltre ci sono centinaia di app sullo store e la cosa che più mi ha sorpreso e reso felice è la massiccia presenza di app by Microsoft, ovvero il produttore del sistema propone decine di app (cosa che non avviene per IOS ad esempio) e tra l'altro sono solitamente molto belle e funzionano davvero molto bene.
- gli aggiornamenti vengono criticati, parlando di trasformazione in beta tester gli utenti, la realtà è che già funziona così per tutti i sistemi da una vita, perfino i software richiedono l'invio di informazioni per il miglioramento dei medesimi, pertanto non ci vedo nulla di strano ed anzi è molto apprezzabile vedere e sentire i miglioramenti settimana dopo settimana.
- la sensazione che si prova con W10M è che si ha in mano qualcosa di completamente nuovo e che ha poco a che fare con i soliti sistemi, cerca originalità nella schermata home, nelle animazioni, nelle personalizzazioni, nel multi tasking.
Parlando ora del Lumia 950 XL (ho visto ed utilizzato in passato il nokia 720 W8.1):
- critiche al processore 810: scalda, consuma batteria e non ha prestazioni elevate sono quelle più gettonate ed evidenti ma la realtà è che Microsoft su questo ha lavorato per il primo sul sistema di raffreddamento, introducendo un circuito a liquido a scambio per convezione su una superfice più estesa e di fatto il risultato è eccellente a mio parere, non si può infatti pretendere che processori altamente capacitivi si esprimano a basse temperature (come parlare di un i7 e un i5, quale scalda di più?), quindi i 39 gradi celsius stabilizzati sono un buon compromesso (43 massimi se non erro).
Il consumo batteria, il mio 4s e i nuovi Iphone non superano la giornata e ve lo posso assicurare, mentre il nostro Lumia va ben oltre le 24 ore a meno che non si metta davvero sotto sforzo e la ricarica rapida è garantita dal nostro processore tanto criticato, nonché quella wirless.
Le prestazioni parlano da soli i benchmark, se non fosse il SO sarebbe sopra o alla pari della maggior parte dei devices e in ogni caso dal mio utilizzo l'ho trovato molto performante.
- critiche al hardware: non ne vedo infatti tra fotocamera, usb type c, radio fm, batteria, microfoni, flash, e display non trovo altri dispositivi nella categoria che siano alla pari (nemmeno iphone 7). Soprattutto lo schermo a mio parere è ciò che dovrebbe condurre all'acquisto questo Lumia, con il Quad HD e una densità di 518 ppi è fantastico (ancora meglio sul 950) e per davvero si possono riprodurre i contenuti ripresi in Full HD o superiore, a differenza degli altri dispositivi in cui si riprende in 4K e si vede in qualità inferiore al HD quasi.
- critiche al design: inutile dire che anche qui il 950 si distingue, elimina i pulsanti o la fascia home prima di tutti gli altri produttori più famosi, per cui ottiene un fattore forma tra i migliori (se non il migliore) nonostante i 5.7'' del display e mantiene le dimensioni contenute e perfino il peso (cfr. iphone 7 plus). Inoltre lo schermo quasi elimina le cornici laterali e sopra e sotto sono davvero contenute, infine il Gorilla glass 4 è stato solo di recente superato dai primi gorilla glass 5 in fatto di resistenza.
La cover posteriore garantisce leggerezza e il fatto che sia intercambiabile ti permette nell'infausto caso in cui ti cada di sostituirla facilmente, mentre (come per il mio 4s) per gli altri te lo dovresti tenere rovinato fino a cambiarlo. Al tatto inoltre è fantastica (a parte qualche scricchiolio, accettato perché permette la sostituzione della batteria, della cover ecc), molto meglio dell'alluminio e della superficie liscia, ben lavorata nella forma infatti è perfetta nei punti di contatto della fotocamera, del jack cuffie e della USB type C.
- critiche software: per me che sono passato da IOS a W10M non mai visto così tante novità, personalizzazioni e perfette integrazioni con app come Outlook, office, ecc. Quello che maggiormente apprezzo è Continuum (ancora da implementare), Win Hello e la fotocamera, che invidia gran poco alla mia Reflex (non la sostituisce ovviamente).
- PROBLEMA FASTIDIOSO MA CHE SI RISOLVE AL RIAVVIO: quel maledetto sensore insieme a Win Hello, che si impalla per problemi software e rende la schermata di blocco nera, altrimenti andrebbe da dio!!!!
Spero di essere stato utile a chi si trova indeciso, non ho parlato di prezzi ma credo che a 300€ sia regalato, quindi al di sotto conviene sempre.
X-Wanderer
21-11-2016, 15:54
Grazie anche all'utente juazzo, molto chiaro :)
Per quanto ho scritto nel mio ultimo post che pensi?
Grazie ancora a tutti!
P.s. Dai picchio :D
Grazie anche all'utente juazzo, molto chiaro :)
Per quanto ho scritto nel mio ultimo post che pensi?
Grazie ancora a tutti!
P.s. Dai picchio :D
Riguardo al backup, si ritengo debbano implementare la funzione con l'app connessione guidata al cellulare su W10, con la possibilità di effettuarlo anche in locale. Forse però è possibile copiarlo da OneDrive sul tuo pc, in questo caso non ci sono problemi.
Vorrei aggiungere uno degli aspetti fondamentali e che mi hanno spinto all'acquisto, ovvero un sistema interconnesso, che mi permette di usare il pc senza più preoccuparmi del telefono una volta che inizio a lavorare. Non è ancora stato raggiunto questo traguardo, ma con il recente aggiornamento di skype anteprima per cui è possibile leggere ed inviare sms dal proprio pc siamo davvero vicini, una volta che arriveranno le chiamate e un miglioramento di WhatsApp per pc ci saremo.
Dimenticavo la funzione NFC, che io uso giornalmente, e devo dire che accoppiata all'app postemobile funziona davvero bene ed è il futuro dei pagamenti (o meglio il passato visto che in altri paesi la usano da anni). Consigliatissimo anche per questa funzione!!
CONFERMO, NON E' POSSIBILE COPIARE IL BACKUP DA ONEDRIVE MA SOLO ELIMINARLO.
marcoxx72
21-11-2016, 23:49
Mamma mia quante eresie! Terminale fallato oppure sei poco obiettivo.
Vengo da un 920 e ho 950xl.
Il gorilla poco resistente ai graffi?!!? Solo sul 950xl? 4 mesi in tasca con chiavi schermo perfetto!
scalda tanto? Allora o non avevi il 920 o usi cover diverse sui 2. Intanto il 920 dopo 2 ore di gioco sul procio Ci facevi pure due uova, questo scalda infinitamente meno e su una superficie molto ma molto maggiore.
Batteria? A parità di uso e di config ( ho rispristinato il salvataggio del 920 quindi è uguale cosi come l'uso che ne faccio) sono passato da 12 ore scarse in pratica mi toccava la ricarica in ufficio a trenta ore. In più. Ricarica in mezz'ora.
Ok si apre ed è meno nokioso del 920, plastica entrambi. È vero pure che il 920 ha il peso specifico dell'uranio e questo è leggero.
Ricezione wifi uguale forse un pelo meglio con le metropolitane per il 950. Ricezione rete nettamente superiore il 950xl. Consumi in 4g del 950 inavvertibili contro il ciuccio del 920.
Sensore luminosità: Il lavoro che fa è. Molto meglio di quello del 920. È. Vero che di rado si incasina. A me basta spegnere e riaccendere lo schermo e riparte bene.
Concordo sul dichiarato fermo di Microsoft. Speriamo bene.
Ma nn diciamo che sia un brutto terminale o eresie che sia peggio del 920. Fattelo guardare in assistenza se nn altro per la ricezione.
7 mesi:
nessun problema con i graffi, non ne ho uno....e lo uso intensamente
riscaldaVA. Ora non più, o quantomeno lo fa nella norma.
Batteria: non è il top, ma in linea di massima con un uso regolare a fine giornata ci arriva. Con un uso intenso no, ma se lo si usa tanto si può rimediare tranquillamente con una powerbank ( o batteria supplementare), ormai le si trovano a poco. In ogni caso ha il vantaggio di potersi ricaricare in maniera sufficiente in poco tempo, quando serve anche 15 min possono far salire la batteria di un buon 20% .
problemi particolari di ricezione segnale e wifi non ne ho mai notati, in confronto agli android/Iphone di amici.
bug sulla luminosità, non ne ho mai avvertiti di particolari
plasticoso? si, ma non mi pare in maniera vergognosa.....mi è caduto di mano alcune volte, finora danni zero (ho la custodia in plastica) . Comunque è piacevole da vedere, e al tatto
qualche difettuccio ce l'ha,ad esempio a volte qualche lentezza nel salvataggio delle foto, ma credo dipenda dalla microsd, forse. E altri, sebbene nulla di tragico.
In compenso fa delle foto SPETTACOLARI. Amici con delle macchine fotografiche dedicate (certo non professionali, ma neanche così scarse) proprio questo weekend (passato in rep.Ceca) mi hanno chiesto: ma come fai a fare foto così belle? io con la macchinetta dedicata non ci riesco e tu col telefono si?
il bello è che non smanetto neanche chissà quanto con le impostazioni......quasi sempre in automatico, al massimo di notte aumento la durata dell'otturatore, gioco un pò con la luminosità, mano ferma o uso di un supporto, questo è tutto. Escono delle foto di una nitidezza veramente elevata, i colori poi, belli proprio
Un terminale che è nato sì con qualche problemino ma che col tempo sta migliorando non poco. Ai prezzi attuali per me è un affare
Aggiornamenti
Si aggiorna Meteo portando la live tile trasparente su W10M
Si aggiorna l'app Notizie su W10 AU e W10M AU con la nuova live tile che al tocco fa aprire l'app riposizionando in alto nella pagina la notizia appena toccata :eekk: (così non si perde tempo per cercarla)
peppewan
22-11-2016, 08:21
- la mancanza di App è forse uno dei problemi che maggiormente vengono citati e io stesso ho notato che mancano tre App importanti per il mio utilizzo (epson, poste, asus) ma di cui posso fare a meno tranquillamente...
Dimenticavo la funzione NFC, che io uso giornalmente, e devo dire che accoppiata all'app postemobile funziona davvero bene ed è il futuro dei pagamenti (o meglio il passato visto che in altri paesi la usano da anni). Consigliatissimo anche per questa funzione!!
Scusami ma non ho ben chiaro, la app delle poste su win10m c'è o non c'è?
Io ieri per un pelo non ho preso un 950 usato pochissimo ad un ottimo prezzo ma ho desistito perché per motivi di igiene non riesco ad accettare un cellulare usato, ora sono un po' in dubbio se prendere qualcosa venerdì o lunedì (dipendentemente dall'entità degli eventuali sconti sul 950) oppure aspettare direttamente anno prossimo e vedere eventuali nuove presentazioni da HP ad esempio
Krusty93
22-11-2016, 08:55
C'è, anche per pc
Yes I do it! :)
Appena ordinato, black, come il mio 920.
Grazie davvero per i consigli!
oppure aspettare direttamente anno prossimo e vedere eventuali nuove presentazioni da HP ad esempio
Dubito che un ipotetico cellulare nuovo da HP nel 2017 possa costare 279€ all'uscita. Dunque metti come la metti dovresti ritenere un nuovo procio (820? 830?) ed una cover alluminio/vetro (comunque più ricercata dei 950*) validi motivi per l'esborso extra di almeno 200€ su questa cifra. Forse il fingerprint scanner. Giusto quello. Ma io 200€ (ma forse anche più) preferisco tenermeli in tasca, scusa. Foss'anche solo per la fotocamera Lumia che dubito sarà facilmente battuta.
Il resto è fuffa. Finché W10M è compilato 32bit, oltre i 3,5 GB di RAM non li indirizza, per cui i 3 dei 950 stanno perfetti e se l'X3 ha l'OS a 32bit dubito che la verisione "consumer" si spinga oltre, per il momento.
Redstone3 con emulazione x86 su chip ARM durante sessioni Continuum?
LINK (http://allaboutwindowsphone.com/flow/item/21853_Evidence_for_x86_emulation_in_.php)
Ci sarà da informarsi di questa fantomatica CHPE (Cobalt HP Emulation).
Se così fosse, allora potrebbe avere un senso dotarsi di dispositivi HP (o del futuro Surface Phone) piuttosto che dei vecchi Lumia (fatta l'ipotesi che loro ne siano esclusi, beninteso).
L'app delle poste è solo una, ovvero PosteMobile, da cui però è possibile fare quasi tutto, resta fuori solo il risparmio postale.
Nello store apple oltre a PosteMobile (molto meglio quella su W10) trovi altre 5 o 6 app, una per il conto BancoPosta, una per il risparmio postale, ma soprattutto l'app Poste ID che è comodissima visto che permette di non utilizzare più il lettore per generare i codici. Poi ci altre app per bollettini e uffici che però sono tutte funzioni implementate nell'app PosteMobile.
Nell'app si trova anche la funzionalità NFC che si appoggia al hardware del 950 e ripeto che funziona in modo eccellente.
Unrealizer
22-11-2016, 11:28
Redstone3 con emulazione x86 su chip ARM durante sessioni Continuum?
LINK (http://allaboutwindowsphone.com/flow/item/21853_Evidence_for_x86_emulation_in_.php)
Ci sarà da informarsi di questa fantomatica CHPE (Cobalt HP Emulation).
Se così fosse, allora potrebbe avere un senso dotarsi di dispositivi HP (o del futuro Surface Phone) piuttosto che dei vecchi Lumia (fatta l'ipotesi che loro ne siano esclusi, beninteso).
Dubito che HP indichi proprio HP.
IMHO è più probabile che sia Cobalt Hybrid PE, dove PE indica il formato degli eseguibili per Windows (Portable Executable), e molto probabilmente si riferisce ai cosiddetti "fat binaries", ovvero eseguibili che hanno dentro sia codice x86 che ARM.
La stessa soluzione l'ha utilizzata Apple nel passaggio da Motorola 68k a PowerPC e da PowerPC a x86, e anche su iOS prima di iOS 9 (gli eseguibili dentro alle app erano fat binary con codice ARMv6, ARMv7 e ARMv7s, con la possibilità di escludere delle architetture a discrezione dello sviluppatore, una cosa simile su WP non è mai stata necessaria)
Ok, probabile che non sia HP, ma c'è una bella differenza tra un contenitore di più binari (dunque FAT), x86+ARM, che però alla fine della fiera gira il giusto codice sul giusto processore e fine, e questa fantomatica emulazione di codice x86 su processori ARM.
Quanto pensi ci sia di vero? Mary Jo Foley è abbastanza accreditata per crederci direi.
Che non sia un ripiego per aver Intel cannato il settore Mobile, e dunque MS si sta inventando il nuovo paradigma a tutti i costi, usando i chip ARM a disposizione?
PS: continuo a temere che se anche fosse sarebbe utile per (forse) il terzo mondo, dove PC=Phone e fine, per i businessman, ma farebbe poca breccia sull'utente normale, a meno che tutto, Hotel, McDonalds, treni, aerei etc. iniziassero a dotarsi di monitor liberi con presa USB-C da potersi usare con dispositivi del genere.
Il Picchio
22-11-2016, 12:33
Dubito che un ipotetico cellulare nuovo da HP nel 2017 possa costare 279€ all'uscita. Dunque metti come la metti dovresti ritenere un nuovo procio (820? 830?) ed una cover alluminio/vetro (comunque più ricercata dei 950*) validi motivi per l'esborso extra di almeno 200€ su questa cifra. Forse il fingerprint scanner. Giusto quello. Ma io 200€ (ma forse anche più) preferisco tenermeli in tasca, scusa. Foss'anche solo per la fotocamera Lumia che dubito sarà facilmente battuta.
Il resto è fuffa. Finché W10M è compilato 32bit, oltre i 3,5 GB di RAM non li indirizza, per cui i 3 dei 950 stanno perfetti e se l'X3 ha l'OS a 32bit dubito che la verisione "consumer" si spinga oltre, per il momento.
Alluminio/vetro, 4gb ram, processore nuovo, memorie nuove, fingerprint scanner a 479 euro (279 + 200 euro che dici)?
Dove devo mettere la firma?
Unrealizer
22-11-2016, 13:34
Ok, probabile che non sia HP, ma c'è una bella differenza tra un contenitore di più binari (dunque FAT), x86+ARM, che però alla fine della fiera gira il giusto codice sul giusto processore e fine, e questa fantomatica emulazione di codice x86 su processori ARM.
Quanto pensi ci sia di vero? Mary Jo Foley è abbastanza accreditata per crederci direi.
Che non sia un ripiego per aver Intel cannato il settore Mobile, e dunque MS si sta inventando il nuovo paradigma a tutti i costi, usando i chip ARM a disposizione?
PS: continuo a temere che se anche fosse sarebbe utile per (forse) il terzo mondo, dove PC=Phone e fine, per i businessman, ma farebbe poca breccia sull'utente normale, a meno che tutto, Hotel, McDonalds, treni, aerei etc. iniziassero a dotarsi di monitor liberi con presa USB-C da potersi usare con dispositivi del genere.
Mary Jo Foley di solito è molto affidabile, ma stavolta anche WalkingCat (quello che ha scoperto CHPE) dice che ha preso una cantonata con HP
https://twitter.com/h0x0d/status/800988492629016577
https://twitter.com/h0x0d/status/801000539303514112
E qui anche lui parla di fat binaries:
https://twitter.com/h0x0d/status/800539853964218368
IMHO può anche darsi che riguardi i processori AMD ibridi per server
X-Wanderer
22-11-2016, 13:58
che secondo voi il 950xl si abbassa ancora un po' prima di natale? :D
Secondo me tra un po' gli snap 810 escono fuori di produzione, altro che abbassamento di prezzo. Credo che Qualcomm prima o poi switchi tutte le linee produttive su 820, 821, 835 etc. Il 950* ha i giorni contati ahimè. E dubito MS sia intenzionata ad un refresh con 820...
Sent from mTalk
serbring
22-11-2016, 17:12
Mi sono tenuto il 930 con il microfono rotto per un anno e siccome la garanzia sta per scadere stavo pensando di portarlo in assistenza. Tuttavia mi hanno detto che ci vogliono almeno 3 settimane per la riparazione e non posso stare così tanto senza telefono. (Avrei un lumia800 esiste ancora whatsapp per wp7.8?). Stavo pensando quindi di sistemarmelo da solo. Cercando in rete ho visto che la sostituzione è semplice e che il microfono si trova senza problemi. Qualcuno se l'è sostituito? I componenti che si trovano su ebay sono simili agli originali? Chiedo perchè mi si ruppe il display del 920 e lo sostitui con uno comprato su ebay che però si vedeva male perchè il componente non era originale.
peppewan
22-11-2016, 17:21
Si ovviamente per un eventuale nuovo modello ho messo in conto di spendere di più, ovviamente dovrebbe avere novità tali da giustificare la spesa, infatti il dubbio deriva anche da questo, cioè comprare ora per poi trovare novità pazzesche entro mettiamo 6 mesi. Considera che io tengo un cellulare anche 4/5 anni (non scherzo) e per giunta sempre modelli poco costosi; al momento grazie ad una maggiore disponibilità economica voglio passarmi un capriccio
Grazie per la spiegazione sull'hardware, questo mi spinge comunque al 950 ;)
L'app delle poste è solo una, ovvero PosteMobile, da cui però è possibile fare quasi tutto, resta fuori solo il risparmio postale.
Nello store apple oltre a PosteMobile (molto meglio quella su W10) trovi altre 5 o 6 app, una per il conto BancoPosta, una per il risparmio postale, ma soprattutto l'app Poste ID che è comodissima visto che permette di non utilizzare più il lettore per generare i codici. Poi ci altre app per bollettini e uffici che però sono tutte funzioni implementate nell'app PosteMobile.
Nell'app si trova anche la funzionalità NFC che si appoggia al hardware del 950 e ripeto che funziona in modo eccellente.
Grazie mille per la chiarezza, ottimo!!
Mi sono tenuto il 930 con il microfono rotto per un anno e siccome la garanzia sta per scadere stavo pensando di portarlo in assistenza. Tuttavia mi hanno detto che ci vogliono almeno 3 settimane per la riparazione e non posso stare così tanto senza telefono. (Avrei un lumia800 esiste ancora whatsapp per wp7.8?). Stavo pensando quindi di sistemarmelo da solo. Cercando in rete ho visto che la sostituzione è semplice e che il microfono si trova senza problemi. Qualcuno se l'è sostituito? I componenti che si trovano su ebay sono simili agli originali? Chiedo perchè mi si ruppe il display del 920 e lo sostitui con uno comprato su ebay che però si vedeva male perchè il componente non era originale.
Vai di garanzia e via ;)
marcoesse
22-11-2016, 19:37
ri-eccomi :D
domani mi arriva il 950XL :yeah:
(stokkysty 279)
io proseguo nel cammino...
920 2 anni - 930 2 anni - 950XL fino alla fine... :D
sono stato un po' latente col 930 WP8.1 tutto andava bene
col 950XL ci sono delle cose da sapere e da fare subito?
solo come esempio:
http://forum.chuwi.com/thread-1832-1-1.html
grazie
marco new950XL :D
marklevinson76
22-11-2016, 20:55
io ne ho mandati due in assistenza per i microfoni, entrambi sono arrivati nel giro di 7\8 giorni lavorativi.
serbring
23-11-2016, 00:18
io ne ho mandati due in assistenza per i microfoni, entrambi sono arrivati nel giro di 7\8 giorni lavorativi.
Sentirò un altro centro allora
diabolikum
23-11-2016, 06:38
Mi sono accorto adesso di un bug che sulla precedente release Preview non c'era. Di tanto in tanto il telefono va in risparmio batteria senza alcun motivo e conbatteria ampiamente carica. Capita ad altri?
ri-eccomi :D
domani mi arriva il 950XL :yeah:
(stokkysty 276)
marco new950XL :D
Ciao,
ho ordinato anch'io l'altro ieri a 279.
Dopo quanto tempo dall'ordine ti sta arrivando?
Ad oggi a me ancora non fanno sapere nulla ma forse sono io ad essere abituato troppo bene dal prime su amazzonia...
Mettici anche un po' di sana impazienza nel voler al più presto aprire il mio autoregalo hihihi
Sentirò un altro centro allora
Forse non hai capito: l'assistenza Microsoft ormai è remota. Se lo porti ad un centro garanzia, loro di fatto aprono il PC, scrivono l'IMEI, arriva il corriere che se lo porta via, poi glie lo riporta a cose fatte etc.
Consiglio: vai direttamente tu sul sito Microsoft e da là Supporto, garanzie etc. etc. ti assicuro che è il modo più celere oggi per avere assistenza Microsoft. Centri sul territorio Nokia? Non esistono più.
Mi sono accorto adesso di un bug che sulla precedente release Preview non c'era. Di tanto in tanto il telefono va in risparmio batteria senza alcun motivo e conbatteria ampiamente carica. Capita ad altri?
Per ora no, sgrat. Però al Lumia 550 di mia moglie con questa build è la seconda volta che non si aggancia più il Wifi di casa e non ci riesce fino al riavvio. Arieccolo.. :cry:
fabiomax56
23-11-2016, 07:38
[QUOTE=Macco26;44242703]Forse non hai capito: l'assistenza Microsoft ormai è remota. Se lo porti ad un centro garanzia, loro di fatto aprono il PC, scrivono l'IMEI, arriva il corriere che se lo porta via, poi glie lo riporta a cose fatte etc.
Consiglio: vai direttamente tu sul sito Microsoft e da là Supporto, garanzie etc. etc. ti assicuro che è il modo più celere oggi per avere assistenza Microsoft. Centri sul territorio Nokia? Non esistono più.
esistono esistono! qui a roma ce ne sono almeno due, il punto però è che se il telefono è in garanzia loro fanno ciò che ha scritto macco: imbustano e spediscono al centro riparazioni europeo, mi sembra in ungheria o da quelle parti, se invece la garanzia è scaduta allora te lo riparano loro
vittorio130881
23-11-2016, 09:08
forse si avvera quello che aveva ipotizzato picchio!!!!
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/applicazioni-x86-eseguibili-su-windows-mobile-in-arrivo-nel-2017_65800.html
penso sia una cosa buona e giusta ma mi vengono i brividi ..emulare un hardware cosi complesso........boh pensa gli errori!!!!! ahahahaaha
Nuovo firmware per HP Elite x3
Windows Mobile 10 Production Bundle - FW 2.0.18.105 and OS 10.0.14393.448 update for HP Elite x3 000-88 based devices
Ultima modifica: 21/11/2016
Dimensione: 277,8 MB
Descrizione: Aggiornamento di HP per Windows Phone.
Architettura: Windows Mobile 10 Production:CC:88 , Windows Mobile 10 Production : DEV:000-88:HP:Elite x3 , Windows Mobile 10 Production:FW:000-88:HP:Elite x3:2.0.18.105 , Windows Mobile 10 Production:MO:000-88 , Windows Mobile 10 Production : OEM:000-88:HP , WPBlue: Device Type: Retail , WPBlue: Session Type: Default
Classificazione: Aggiornamenti
Prodotti supportati: Windows Mobile 10 Production
Lingue supportate: all
marcoesse
23-11-2016, 10:00
Ciao,
ho ordinato anch'io l'altro ieri a 279.
Dopo quanto tempo dall'ordine ti sta arrivando?
Ad oggi a me ancora non fanno sapere nulla ma forse sono io ad essere abituato troppo bene dal prime su amazzonia...
Mettici anche un po' di sana impazienza nel voler al più presto aprire il mio autoregalo hihihi
bravo anche Tu' irriducibile !!! :D
resteremo come degli Highlander :D
allora si, mi ero un po' preoccupato pure io, perché non davano notizie...
...sempre in elaborazione...
penso che servono 7 gg. :mbe:
ordinato il 14/11/2016
partito il 21/11/2016
dovrebbe arrivare oggi :D
23.11.2016 BERGAMO OSIO FOR DELIVERY
23.11.2016 08.51 BERGAMO OSIO ARRIVED AT DEPOT
21.11.2016 21.00 GUIDONIA (142) DEPARTED
21.11.2016 18.00 GUIDONIA (142)COLLECTED
robix761
23-11-2016, 10:10
Aggiornamenti
Si aggiorna Meteo portando la live tile trasparente su W10M
Si aggiorna l'app Notizie su W10 AU e W10M AU con la nuova live tile che al tocco fa aprire l'app riposizionando in alto nella pagina la notizia appena toccata :eekk: (così non si perde tempo per cercarla)
Grazie per l'info. Era ora..in particolare per la seconda.
Davvero non capisco perchè a queste cose non ci siano arrivati prima. Sembra quasi: facciamo l'app..facciamola alla cacchio, fa niente se è poco user-friendly..semplifichiamo.. E sembra che così abbiano fatto anche col sistema operativo, basta guardare il menu impostazioni nel cambio da 8.1 a 10.
E' un problema di programmazione? O di voglia? :)
Comunque, una domanda: perchè quando vado nelle store e cerco gli aggiornamenti delle app, su alcune mi compare "modificato ieri" senza che io abbia aggiornato coscientemente? Vengono aggiornate da sole? Se no, perchè non mi viene da la possibilità di aggiornare?
Unrealizer
23-11-2016, 10:25
Davvero non capisco perchè a queste cose non ci siano arrivati prima. Sembra quasi: facciamo l'app..facciamola alla cacchio, fa niente se è poco user-friendly..semplifichiamo.. E sembra che così abbiano fatto anche col sistema operativo, basta guardare il menu impostazioni nel cambio da 8.1 a 10.
E' un problema di programmazione? O di voglia? :)
Comunque, una domanda: perchè quando vado nelle store e cerco gli aggiornamenti delle app, su alcune mi compare "modificato ieri" senza che io abbia aggiornato coscientemente? Vengono aggiornate da sole? Se no, perchè non mi viene da la possibilità di aggiornare?
Se non le hai installate o aggiornate tu, vuol dire che era un aggiornamento automatico.
Si, le app vengono aggiornate automaticamente la notte (se sotto carica e se connesso al wifi)
Per cercare manualmente gli aggiornamenti tappa su "Controlla aggiornamenti", dopo un paio di minuti avrai la lista delle app aggiornabili e da lì potrai scegliere se aggiornarne qualcuna o tutte
Comunque ho appena provato Continuum per la prima volta con una dock, decisamente meglio di Miracast :D
serbring
23-11-2016, 10:38
Forse non hai capito: l'assistenza Microsoft ormai è remota. Se lo porti ad un centro garanzia, loro di fatto aprono il PC, scrivono l'IMEI, arriva il corriere che se lo porta via, poi glie lo riporta a cose fatte etc.
grazie ho trovato nel sito di b2x. Sentirò loro per i tempi. Cercando online avevo trovato questo http://www.nstore.it/nokia-care-bologna e li avevo contattati.
Per ora no, sgrat. Però al Lumia 550 di mia moglie con questa build è la seconda volta che non si aggancia più il Wifi di casa e non ci riesce fino al riavvio. Arieccolo.. :cry:
anche sul mio il problema è riapparso.
robix761
23-11-2016, 11:11
[QUOTE=Unrealizer;44243231]Se non le hai installate o aggiornate tu, vuol dire che era un aggiornamento automatico.
eh va beh, certo :-)
Si, le app vengono aggiornate automaticamente la notte (se sotto carica e se connesso al wifi)
di notte, airplane mode
Per cercare manualmente gli aggiornamenti tappa su "Controlla aggiornamenti", dopo un paio di minuti avrai la lista delle app aggiornabili e da lì potrai scegliere se aggiornarne qualcuna o tutte
sì, faccio normalmente
E' un problema di programmazione? O di voglia?
Gli strumenti di programmazione per fare questa cosa cioè la "chaseable tile" (sapere cosa hai toccato sulla tile fra le tante informazioni che scorrono) sono stati introdotti solo con l'Anniversary Update
serbring
23-11-2016, 12:11
Gli strumenti di programmazione per fare questa cosa cioè la "chaseable tile" (sapere su cosa hai toccato sulla tile) sono stati introdotti solo con l'Anniversary Update
per ora ancora pochissime app la sfruttano, sbaglio?
Rispetto a quello che ti ha detto Unrealizer credo che siano ancora più laschi i paletti: basta che hai il WiFi mentre l'attività pianificata ha riscontro.
Insomma, se quando lo Store arriva al momento di verificare se ci sono aggiornaementi, basta che abbia il Wifi e le aggiorna. Punto.
Anche io di notte in Airplane mode, ma tanto lui le aggiorna tipicamente dopo poco che sono tornato a casa, sotto WiFi.
Ovviamente nelle impostazioni dello Store potresti impedirlo, ma perché mai?
X-Wanderer
23-11-2016, 13:20
:p Qui lo comprano tutti tranne me il 950xl eh drdeco?! :D
Comunque lasciatemene qualcuno va, che magari lo abbassano ancora un po' per me...non fate gli ingordi :D
P.s. Due considerazioni: 1) possibile che la tastiera sia peggiorata? Un tempo non sbagliavo mai a digitare, ora ogni tanto mi capita...ma soprattutto un tempo mi consigliava sempre le parole esatte, adesso sembra quasi che le canni di più...possibile o son io ad esse cannato? :D
2) edge fa schifo mi spiace...peggio di prima? Bo
Un saluto a tutti!
Alcuni dicono che la tastiera di WP8 fosse meglio. Sapevo di uno studio fatto da Microsoft che di fatto l'area touch (hit targets) di ciascun tasto non è esattamente quadrato, ma dinamicamente si allarga e stringe tasto per tasto in base alle precedenti pressioni. LINK (https://blogs.windows.com/windowsexperience/2012/12/06/the-secrets-of-the-windows-phone-8-keyboard/)
Gaurda l'articolo linkato è un dato di fatto che la tastiera di Microsoft è qualcosa davvero di superiore alla concorrenza, ma nessun sito tecnico si è mai preso la briga di spiegare la "magia" che ci sta dietro.
Voglio sperare che W10M abbia mantenuto questa stessa cosa, ma magari l'algoritmo è cambiato un poco. Io devo dire che ultimamente mi va molto bene. Può darsi che abbia dovuto adattarsi al mio modo di scrivere, o riconoscere i termini che uso di più per quanto di cui sopra.
Aggiungi il fatto che avere la dettatura vocale sempre a disposizione ovunque, oppure il joystick sono comunque cose apprezzabili rispetto a 8.1.
Ciliegina sulla torta: con il futuro RS2 si potranno cancellare le parole inserite nel dizionario personale per sbaglio. Cosa buona e giusta.
serbring
23-11-2016, 15:46
Alcuni dicono che la tastiera di WP8 fosse meglio. Sapevo di uno studio fatto da Microsoft che di fatto l'area touch (hit targets) di ciascun tasto non è esattamente quadrato, ma dinamicamente si allarga e stringe tasto per tasto in base alle precedenti pressioni. LINK (https://blogs.windows.com/windowsexperience/2012/12/06/the-secrets-of-the-windows-phone-8-keyboard/)
Gaurda l'articolo linkato è un dato di fatto che la tastiera di Microsoft è qualcosa davvero di superiore alla concorrenza, ma nessun sito tecnico si è mai preso la briga di spiegare la "magia" che ci sta dietro.
Voglio sperare che W10M abbia mantenuto questa stessa cosa, ma magari l'algoritmo è cambiato un poco. Io devo dire che ultimamente mi va molto bene. Può darsi che abbia dovuto adattarsi al mio modo di scrivere, o riconoscere i termini che uso di più per quanto di cui sopra.
Aggiungi il fatto che avere la dettatura vocale sempre a disposizione ovunque, oppure il joystick sono comunque cose apprezzabili rispetto a 8.1.
Ciliegina sulla torta: con il futuro RS2 si potranno cancellare le parole inserite nel dizionario personale per sbaglio. Cosa buona e giusta.
toglimi una curiosità, funziona in modo diverso tra modalità swype e modalità classica? A me sembra molto più precisa in modalità swype
X-Wanderer
23-11-2016, 15:57
Non la sapevo questa storia della tastiera, grazie... Il joystick comunque sì, trovata geniale...
Che secondo te si abbassa ancora un po' il 950xl? Magari arriva a sotto i 259? :D Ricordo il 920 a 199 qualche anno fa...non sarebbe male...
robix761
23-11-2016, 16:18
Rispetto a quello che ti ha detto Unrealizer credo che siano ancora più laschi i paletti: basta che hai il WiFi mentre l'attività pianificata ha riscontro.
La verifica effettivamnet eavvinee per gli aggiornamenti del s.o., anche senza richiesta.
Ovviamente nelle impostazioni dello Store potresti impedirlo, ma perché mai?
Perchè la prima cosa che voglio fare quando mi connetto a internet non è avere la linea intasata dagli aggiornamenti, ma ricevere notifiche di messaggi e mail. E in tanti posti, dove il wi-fi è lento, ad esempio su un bus all'estero, gli aggiornamenti non sono la mia priorità. Però se mi dici che c'è un'opzione nello store, vado subito a vedere, grazie
robix761
23-11-2016, 16:39
perfetto, trovato.
però prima con alcune applicazioni, tipo xbox, e che non uso e che non volevo aggiornare, non faceva così.
mistero..
Non la sapevo questa storia della tastiera, grazie... Il joystick comunque sì, trovata geniale...
Che secondo te si abbassa ancora un po' il 950xl? Magari arriva a sotto i 259? :D Ricordo il 920 a 199 qualche anno fa...non sarebbe male...
Guarda, l'unica cosa buona è che ho visto che HTC proprio in questi giorni ha immesso un device di media fascia con Snap 810 :eek: :eek: dunque forse la catena produttiva resta in piedi ancora un po'. Questo non significa che Microsoft non possa interrompere la catena produttiva dei 950* comunque, cosa che si era già sentita in giro. A quel punto finiscono le scorte e via. Finita. Quanto duri, dato che non se ne vendono milioni in un giorno come iPhone, non so dirtelo.
toglimi una curiosità, funziona in modo diverso tra modalità swype e modalità classica? A me sembra molto più precisa in modalità swype
Il link è riferito alla modalità bottone alla volta. Io uso molto Swype, mia moglie la modalità classica (più suggerimenti). Non so dirti quale sia più precisa. Presumo quella a bottoni singoli però, fatto salvo che ci metti di più. Sull'altra c'è sempre una predizione di decidere tra tutte le lettere su cui sei passato, il che mette un grado di incertezza in più.
Perchè la prima cosa che voglio fare quando mi connetto a internet non è avere la linea intasata dagli aggiornamenti, ma ricevere notifiche di messaggi e mail. E in tanti posti, dove il wi-fi è lento, ad esempio su un bus all'estero, gli aggiornamenti non sono la mia priorità. Però se mi dici che c'è un'opzione nello store, vado subito a vedere, grazie
Non credo che come si connetta parta la ricerca. Come ho detto, QUANDO parte l'attività pianificata dello Store, SE sta sotto WIFI, allora scarica. La copertura WiFi è condizione necessaria, non sufficiente. Comunque se vuoi aggiornartele manualmente, hai trovato il modo. ;)
penso che servono 7 gg. :mbe:
ordinato il 14/11/2016
partito il 21/11/2016
E meno male che scrivono di evadere gli ordini per l'85% entro 24h e per il 10% entro 48h... Rientriamo nel 5%? :cry:
Ok bisogna pazientare...
Magari chissà dopodomani, con il black friday esce un'offerta pazzesca, chi lo sa?
Certo, ci ho pensato pure prima di ordinarlo l'altro giorno a 279 ma ero un tantino... impaziente... :D
Magari chissà dopodomani, con il black friday esce un'offerta pazzesca, chi lo sa?
Certo, ci ho pensato pure prima di ordinarlo l'altro giorno a 279 ma ero un tantino... impaziente... :D
ecco qualcosa che ci dice che W10M non muore, ma risorge :sofico:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ceo-di-microsoft-stiamo-lavorando-al-dispositivo-mobile-definitivo_65815.html
e un'altra novità in casa Surface:
https://www.microsoft.com/en-us/surface/devices/surface-studio/tech-specs
Per chi chiedeva di Edge, io lo uso in modalità desktop perché mi sembra funzioni meglio e devo dire che non ho avuto particolari problemi (sulla versione di Edge desktop invece ogni tanto succedono disastri).
Per chi è interessato all'acquisto volevo aggiungere altre funzionalità a favore del 950 XL che per me sono grandi novità rispetto a IOS e che sono già implementate in W10M, in particolare le opzioni relative alle chiamate come la registrazione della chiamata in file audio (tool attivabile dal menù contestuale e non con app di terze parti!!!!) e l'attivazione del vivavoce quando si allontana il telefono dall'orecchio (io personalmente la adoro visto che non amo tenere le mani occupate con il tel).
Ricordo inoltre il doppio tap per sbloccare lo schermo e doppio tap sulla barra Windows (si fa sparire anche questa con uno slide verso l'alto) per bloccarlo (tutte opzioni attivabili a o meno dal menù contestuale).
marcoesse
23-11-2016, 20:15
E meno male che scrivono di evadere gli ordini per l'85% entro 24h e per il 10% entro 48h... Rientriamo nel 5%? :cry:
Ok bisogna pazientare...
porca caccola ero in casa, arrivato corriere,
ma non so' come mai, non ho sentito campanella :D
devo provare a vedere se è rotto :(
vabbe' chiamato corriere domani ripassano :D
marcoesse
23-11-2016, 20:21
consigli per Lumia 950XL in arrivo domani
ho questi 5 articoli nel carrello delle amaxxoni
mi potete consigliare se sono ok?
questa
https://www.amazon.it/gp/product/B00Q4X8OLO/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
penso che una 32 mi basti ci metto le mappe e le foto (no video4K)
questi pensavo 2 pack
https://www.amazon.it/gp/product/B01KRW5KEQ/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A3OTGSBFSUFCRD
https://www.amazon.it/gp/product/B01CJ2UPGA/ref=ox_sc_act_title_4?ie=UTF8&psc=1&smid=A22UDS8DYHTHSH
e 1 di questi per collegarlo al PC
https://www.amazon.it/gp/product/B017MXKFD4/ref=ox_sc_act_title_5?ie=UTF8&smid=A3POKN5ZIQ456H&th=1
poi pensavo aggiornamenti a manetta
e 1 o 2 HARD reset
meglio 1 o 2 Hard Reset?
grzzzzz :)
questi pensavo 2 pack
https://www.amazon.it/gp/product/B01KRW5KEQ/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A3OTGSBFSUFCRD
https://www.amazon.it/gp/product/B01CJ2UPGA/ref=ox_sc_act_title_4?ie=UTF8&psc=1&smid=A22UDS8DYHTHSH
e 1 di questi per collegarlo al PC
https://www.amazon.it/gp/product/B017MXKFD4/ref=ox_sc_act_title_5?ie=UTF8&smid=A3POKN5ZIQ456H&th=1
poi pensavo aggiornamenti a manetta
e 1 o 2 HARD reset
meglio 1 o 2 Hard Reset?
grzzzzz :)
Il cavo USB te lo trovi nella scatola, assieme al cavo con caricabatteria (non è smontabile, è un cavo bello spesso perché deve erogare un botto di amperaggio, per cui per precauzione non ci puoi attaccare un altro USB volante; ma tanto c'è il suo dedicato, come detto)
Per gli adattatori molto bene, ma al 99% serviranno solo per caricarlo con caricabatterie che hai già vecchi, difficile ci passi la connessione dati (almeno con un paio presi io su Amzn è così). Il cavo dati usi quello in dotazione.
E quando lo usi con un caricabatterie normale (o auto) + adattatore non aspettarti una velocità di ricarica esagerata. Il caricabatterie originale è una spanna sopra. Quasi vedi le % batteire salire mentre le guardi.
Riguardo le microSD fai tu, ma con 32GB di RAM io ti consiglio di tenere le app sul cell, più responsive. Mappe e multimedia sulla microSD. Comunque veloce deve essere, altrimenti i video, specie se 4K, rischi. Ma anche il processing delle foto HDR/Dynamic Flash etc.
Hard Reset non serve davvero più d'uno al max. SE VUOI, puoi attaccarlo al PC con il suo cavo e andare di WDRT (così ti becchi firmware + OS in un botto solo), ma altrimenti OTA fino alla fine di tutti gli upgrade e poi un reset. A dire tanto!
marcoesse
24-11-2016, 00:24
..altrimenti OTA fino alla fine di tutti gli upgrade e poi un reset. A dire tanto!
ok grazie per tutte le info, penso di fare via OTA, tanto non ho fretta faccio con calma..
si si le App tutte sul telefono su SD mappe, foto e video, sul 930 attuale (che va' ancora bene) ho ancora 6GB liberi senza mai essermi sbattuto a liberare... poi il cambio telefono penso di farlo fra natale e capodanno, così, anche se perdo tutte chat WA di lavoro, (ma mi va' bene così faccio pulizia forzata!!)
nel 2017 riparte da zero:D
ancora grassieeee :)
p.s. amaxxoni a 328
https://www.amazon.it/dp/B016N0T2UY/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3Q0K267FSMUBY&coliid=I26D214YCP1CRH
ok grazie per tutte le info, penso di fare via OTA, tanto non ho fretta faccio con calma..
si si le App tutte sul telefono su SD mappe, foto e video, sul 930 attuale (che va' ancora bene) ho ancora 6GB liberi senza mai essermi sbattuto a liberare... poi il cambio telefono penso di farlo fra natale e capodanno, così, anche se perdo tutte chat WA di lavoro, (ma mi va' bene così faccio pulizia forzata!!)
nel 2017 riparte da zero:D
ancora grassieeee :)
p.s. amaxxoni a 328
https://www.amazon.it/dp/B016N0T2UY/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3Q0K267FSMUBY&coliid=I26D214YCP1CRH
A questi prezzi il 950 XL è un ottimo affare. Se pensi di avere un utilizzo più pesante del 950 XL, tipo lo usi anche per correre o sport, ti consiglio una custodia più protettiva, specie su ebay in germania ma anche amazon si trovano custodie heavy duty che proteggono anche in caso di cadute. Ovviamente il telefono diventa un po' più grande ma sono comunque gradevoli a vedersi e secondo me non troppo ingombranti. Complimenti per la tua scelta per il 950 XL! sono sicuro che ti troverai bene
328€ sarebbe stato un prezzaccio mesi fa. 279€ di adesso in Italia ancora meglio.. ^^
Poi quei 328 non sono da vendita Amazon, ma il venditore è un terzo. E allora tanto vale cercare altri lidi, IMO.
marcoesse
24-11-2016, 10:12
..Complimenti per la tua scelta per il 950 XL! sono sicuro che ti troverai bene
grazie :D
p.s. non sono sportivo :) ;)
sono pantofolaio.... (l'età è tanta..:D )
...E allora tanto vale cercare altri lidi, IMO.
effettivamente.. si va' di stokkkk :)
fabiomax56
24-11-2016, 10:39
la dettatura vocale?? mi puoi spiegare meglio questa funzione? cosa si può dettare magari un file di word? grazie
Anche il gioco dei LEGO® DC Super Heroes Mighty Micros sbarca sullo Store completamente free:
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/lego-dc-super-heroes-mighty-micros/9nblggh4w8qs
Se siete piccini o se volete ritornare piccini, fiondatevi a scaricarlo! :ops2:
la dettatura vocale?? mi puoi spiegare meglio questa funzione? cosa si può dettare magari un file di word? grazie
Con Win8, se volevi dettare ad es. un SMS potevi, perché era l'app messaggi a disporre di un riconoscitore vocale speech-2-text. Altre app no, ovviamente.
Se volevi mandare un messaggio Whatsapp senza scrivere con le mani mandavi il wave oppure ti fermavi a battere sulla tastiera.
Con Win10, invece, il tasto di speech-2-text è intergrato nella tastiera: qualunque app che la usi (Edge, Whatsapp, Skype, messaggi.. tutto) la può usare.
Dunque tu apri whatsapp, fai comparire la tastiera, pigi il microfono DELLA tastiera (perché c'è anche quello di Whatsapp, più sopra, ma invierebbe uno stupido wave) e ti metti a parlare. E vedi che il testo compare mano mano che parli, riconosciuto tramite Cortana (presumo).
Ecco qua. Ignoro se le piattaforme competitor Apple/Droid abbiano cose simili. Magari con app terze, quelle che mandano tutto quello che dici su server cinesi.. chissà.. :rolleyes:
Con Win8, se volevi dettare ad es. un SMS potevi, perché era l'app messaggi a disporre di un riconoscitore vocale speech-2-text. Altre app no, ovviamente.
Se volevi mandare un messaggio Whatsapp senza scrivere con le mani mandavi il wave oppure ti fermavi a battere sulla tastiera.
Con Win10, invece, il tasto di speech-2-text è intergrato nella tastiera: qualunque app che la usi (Edge, Whatsapp, Skype, messaggi.. tutto) la può usare.
Dunque tu apri whatsapp, fai comparire la tastiera, pigi il microfono DELLA tastiera (perché c'è anche quello di Whatsapp, più sopra, ma invierebbe uno stupido wave) e ti metti a parlare. E vedi che il testo compare mano mano che parli, riconosciuto tramite Cortana (presumo).
Ecco qua. Ignoro se le piattaforme competitor Apple/Droid abbiano cose simili. Magari con app terze, quelle che mandano tutto quello che dici su server cinesi.. chissà.. :rolleyes:
Confermo che sia Android che IOS dispongano della dettatura vocale che comparì prima ancora dell'uscita di Siri già sull'Iphone 4 e forse sul 3Gs (ma non ne sono sicuro).
In ogni caso su W10M funziona davvero bene e rapidamente se la connessione è 4G o WiFi, raramente compare la scritta "sto pensando" ma è dovuta solitamente a rumori forti di sottofondo (e qui intervengono i nostri 4 microfoni sul 950 xl) o a connessione scarsa.
P. S. Cortana è 1 Mln di volte meglio di Siri!!!!!!!! (grazie Halo :D )
fabiomax56
24-11-2016, 14:31
grazieee!!
fabiomax56
24-11-2016, 14:39
su vostro consiglio ero riuscito a caricare l'account google per la posta senza avere anche la rubrica il tutto con l'app outlook e avevo in home diviso la tile per outlook e quella per google, per un po' ha tutto funzionato bene oggi però vedo che pigiando sulle tile leggo solo la posta google ma non quella outlook anche pigiando sulla sua tile...devo rifare l'installazione??
Cavolo ora è a 269!
http://www.stockisti.com/it/microsoft-lumia-950-xl-32gb-black-7146.html
Credo per il black friday...
peppewan
25-11-2016, 06:51
speravo scendesse un po' di più il 950 (si sono avaro :Prrr: ) più che altro perché da stockisti c'è quello con distribuzione europea, si deve comprare quindi l'adattatore per il caricabatterie, giusto? Quale sarebbe quello da prendere? La presenza dell'adattatore varia il funzionamento del caricabatterie?
Europeo ha la tripolare piccola italiana
Sent from mTalk
peppewan
25-11-2016, 07:13
Europeo ha la tripolare piccola italiana
Sent from mTalk
Fantastico, quindi niente adattatore, grazie!!
X-Wanderer
25-11-2016, 07:18
anch'io speravo scendesse un po' di più il 950 xl :D
solo 10 euri...almeno fossero scesi di 30 mi sarei acquistato una cover... che tirchi :D
vittorio130881
25-11-2016, 07:40
Ragazzi domanda semplice. Ma se ho due account per la rubrica outlook e gmail e li visualizzo entrambi....se faccio sincronizza gmail si prende anche i contatti su outlook? E viceversa?
Inviato da mTalk
In America per il black friday il nuovo HP Elite x3 + Desk Dock + Lap Dock costa 313$ ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.