PDA

View Full Version : Windows 10 Mobile

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

Macco26
19-07-2016, 13:47
io adoro donare a chi sa programmare :)
ho tutto originale. sia su widnows 10 che su mac che su windows mobile 10.
tutto pagato di tasca mia.
sono strano lo so :)

Ora avrai MyTube disponibile sul tuo account per tutti i device PC e mobili che vorrai. Comprati quanti più Lumia vuoi! :asd:

per quanto riguarda invece il suono delle mail?
ah e poi non mi va in push outlook.com. la uso poco fa nulla, gmail invece
va alla grande...
grazie!

Ho avuto qualche problemino anch'io. Si fa tutto da Notifiche nel pannello di controllo. Occhio che se hai pinnato una Inbox su Start ti ritrovi sia l'app generica che quella Inbox come "app" di cui vuoi gestire le notifiche/suoni etc. e a me pare che solo una delle due funzioni (mi pare la generica). Però alla fine va. Idem per l'icona nella schermata di blocco etc.

Riguardo il push strano. Non va in che senso? Che non arriva immediatamente o non va proprio? Anche io ho notato più attesa tra il push di W10M e quello di WP8.1. Però almeno va, dopo un attimino ma va.

vittorio130881
19-07-2016, 13:52
push risolto solo ritardo....ora provo con i suoni grazie macco!

vittorio130881
19-07-2016, 14:14
cmq ragazzi è incredibile.....
io su android ora che ci penso usavo poche app ...la maggior parte erano di microsoft :)
onedrive office
e le altre ci sono pure su windows 10 mobile........
non mi manca nulla di android.........infatti mi sto vendendo il nexus 5x :)
paazzo sono?

diabolikum
19-07-2016, 14:24
ragazzi visto che siete gentilissimi

sapete dirmi come va youtube su edge? visto che alternative valide ovvero app youtube mai le vedremo....

almeno edge riesce ad essere valido? solo per guardare non metto nulla in rete

grazie!

MetroTube, davvero ottima

Sent from mTalk on Lumia 950xl

vittorio130881
19-07-2016, 14:38
MetroTube, davvero ottima

grazie!

DooM1
19-07-2016, 14:42
paazzo sono?
Mah, io non ho MAI avuto dispositivi con android, io sono più pazzo :D
Sembra incredibile, ma ci sono le alternative :D , ci sono i pro e i contro.

bmw320d150cv
19-07-2016, 14:45
Ho istallato mTalk veramente ottimo grazie dei consigli 👍

Inviato da mTalk

DanieleG
19-07-2016, 14:54
io su android ora che ci penso usavo poche app ...la maggior parte erano di microsoft :)
onedrive office
e le altre ci sono pure su windows 10 mobile........
paazzo sono?

Semplicemente hai fatto una scelta.

Macco26
19-07-2016, 15:21
io su android ora che ci penso usavo poche app ...la maggior parte erano di microsoft :) onedrive office e le altre ci sono pure su windows 10 mobile........
paazzo sono?

Direi di no. Io con uno smartphone che permette di installare app che potenzialmente potrebbero impadronirsi del mio avvio chiedendomi il riscatto (ci sono notizie di ransomware da settimane su Android) non me ne faccio niente. Ho già dato con Symbian^3 a suo tempo. Voglio roba solida.

@vittorio: per le app YouTube installati una che sia UWA. MetroTube non so se lo sia già. Girano tutte, per carità, ma le W10M girano meglio, consumano meno batterie e risorse, e possono essere usate in modalità Continuum se connesso ad uno schermo.
Prova (via Miracast ad es.) il 950 in Continuum se puoi, per scegliere quella che ti va meglio.

vittorio130881
19-07-2016, 16:01
Direi di no. Io con uno smartphone che permette di installare app che potenzialmente potrebbero impadronirsi del mio avvio chiedendomi il riscatto (ci sono notizie di ransomware da settimane su Android) non me ne faccio niente. Ho già dato con Symbian^3 a suo tempo. Voglio roba solida.

@vittorio: per le app YouTube installati una che sia UWA. MetroTube non so se lo sia già. Girano tutte, per carità, ma le W10M girano meglio, consumano meno batterie e risorse, e possono essere usate in modalità Continuum se connesso ad uno schermo.

Prova (via Miracast ad es.) il 950 in Continuum se puoi, per scegliere quella che ti va meglio.

Ok ci sono grazie dei consigli. Sto notando pero che mtalk gestisce male i messaggi privati. Li manda facendo vedere un messaggio di errore ma almeno li manda. Il problema 3 che non visualizza i messaggi inviati ma solo i ricevuti uff

Inviato da mTalk

Donquijote
19-07-2016, 17:04
Ho appena aggiornato alla 14393.0 e sono appena terminati gli aggiornamenti a svariate App.
Ho la netta impressione che il telefono sia diventato più veloce e reattivo.
È una mia illusione? Ho le traveggole? O è reale?
Qualcuno mi può dare conferme o smentite?

Lumia 640 XL LTE DS

bmw320d150cv
19-07-2016, 17:24
Ho appena aggiornato alla 14393.0 e sono appena terminati gli aggiornamenti a svariate App.

Lumia 640 XL LTE DS

No non hai traveggole ahahah

Lo dico da ormai settimane che redstone si beve a colazione TH2...

Inviato da mTalk Lumia 950

DooM1
19-07-2016, 18:30
Scusate, per chi usa Whatsapp con Windows 10 Mobile: io ho il 735 con la versione 1511 - 10.0.10586.494, e la grafica di whatsapp si incasina quando nascondo la barra di navigazione.
Potete confermare?
Vi posto uno screenshoot (cliccare per ingrandire):
http://doomdylan.altervista.org/files/WA-W10m-navbar_thumb.jpg (http://doomdylan.altervista.org/files/WA-W10m-navbar.jpg)
Praticamente la schermata non si adatta visualizzando e nascondendo la barra di navigazione.
Se questa è visibile, il riquadro del testo del messaggio è leggermente tagliato, e mi stressa perché se voglio cliccare una parola per correggerla clicco facilmente fuori per esempio sulle parole suggerite sotto.
Se questa invece è invisibile come vedete non guadagno alcuno spazio, e si allarga fuori misura la barra delle parole suggerite + tasti incolla e detta.
Ho idea che il problema sia di whatsapp e che non gliene frega nulla di correggere !?
Ho segnalato il bug ma mi hanno detto di riavviare il telefono, ma che cavolo!

Ora vorrei una vostra conferma per insistere, siccome non vorrei fare un hard reset, anche se mi sa che prima dell'ultimo che ho fatto avevo lo stesso problema.

Macco26
19-07-2016, 18:32
Ok ci sono grazie dei consigli. Sto notando pero che mtalk gestisce male i messaggi privati. Li manda facendo vedere un messaggio di errore ma almeno li manda. Il problema 3 che non visualizza i messaggi inviati ma solo i ricevuti uff

E' colpa di hwupgrade forum. Altri, tipo WindowsCentral ed altre hanno il pallino rosso ai thread non ancora letti, tutto funziona a regola d'arte etc. Ripeto: anzi che funziona..

Norimba
19-07-2016, 18:41
raga una domanda, con win 10 il mio lumia ha perso la funzione di poter mettere la percentuale della batteria in home. C'è modo di rimediare a questa mancanza?

Lo so che basta abbassare la tendina per vedere la percentuale, ma cmq la reputavo una comodità in +

diabolikum
19-07-2016, 20:04
raga una domanda, con win 10 il mio lumia ha perso la funzione di poter mettere la percentuale della batteria in home. C'è modo di rimediare a questa mancanza?

Lo so che basta abbassare la tendina per vedere la percentuale, ma cmq la reputavo una comodità in +

Dovresti installare una delle tante app per la batteria e pinnare una tile

diabolikum
19-07-2016, 20:45
Una domanda per gli esperti.

Ho eliminato alcuni contatti dalla rubrica, ma i loro numeri/nomi figurano ancora in rubrica come contatti Skype o Microsoft Messaggi.

Sapete come eliminarli definitivamente?

marklevinson76
19-07-2016, 22:35
Una domanda per gli esperti.

Ho eliminato alcuni contatti dalla rubrica, ma i loro numeri/nomi figurano ancora in rubrica come contatti Skype o Microsoft Messaggi.

eliminali direttamente da Onedrive.

vittorio130881
20-07-2016, 04:40
E' colpa di hwupgrade forum. Altri, tipo WindowsCentral ed altre hanno il pallino rosso ai thread non ancora letti, tutto funziona a regola d'arte etc. Ripeto: anzi che funziona..
grazie macco
il mio problema è molto più semplice perchè hwupgrade alla fine li invia i messaggi privati con mtalk anche se da errore. poco male.
il problema è piuttosto sciocco:
in pratica se clicco su messaggi personali ottengo solo quelli in entrata
non riesco a visualizzare quelli inviati :)
sbaglio qualcosa io :)
ma cosa?

diabolikum
20-07-2016, 07:38
eliminali direttamente da Onedrive.

Da onedrive??

Macco26
20-07-2016, 07:44

Mmm.. non vorrei che l'app Skype abbia una sua sub-rubrica che si fonde con quella del cell. Prova da un qualche Skype (sul cell, sul web, su Desktop, facendo ovviamente il login con il medesimo account) se puoi fare pulizia alla sua rubrica.

in pratica se clicco su messaggi personali ottengo solo quelli in entrata
non riesco a visualizzare quelli inviati :)
sbaglio qualcosa io :)

Ho capito perfettamente. Quella sezione del forum è sempre gestita da un obsoletissimo VBulletin. Per questo non va più quasi con niente. Ti suggerisco, per quei casi estremi di pinnarti una URL che apri da Edge e scrivi/editi/leggi i messaggi personali da là.

PS: WebTiles è un app strepitosa per mettere l'icona che ti pare alle tiles dei siti Web pinnati. E vale per PC e cell. In quel modo mancanze dello store tipo Amazon, etc. quasi non si sentono più.

pitx
20-07-2016, 07:45
Da onedrive??

entri nel tuo profilo outlook... https://people.live.com/

vittorio130881
20-07-2016, 07:51
Mmm.. non vorrei che l'app Skype abbia una sua sub-rubrica che si fonde con quella del cell. Prova da un qualche Skype (sul cell, sul web, su Desktop, facendo ovviamente il login con il medesimo account) se puoi fare pulizia alla sua rubrica.

Ho capito perfettamente. Quella sezione del forum è sempre gestita da un obsoletissimo VBulletin. Per questo non va più quasi con niente. Ti suggerisco, per quei casi estremi di pinnarti una URL che apri da Edge e scrivi/editi/leggi i messaggi personali da là.

PS: WebTiles è un app strepitosa per mettere l'icona che ti pare alle tiles dei siti Web pinnati. E vale per PC e cell. In quel modo mancanze dello store tipo Amazon, etc. quasi non si sentono più.

grazie!

marklevinson76
20-07-2016, 07:53
Da onedrive??

si scusa, onedrive inteso come cloud, io per cancellare i contatti definitivamente sono andato sul mio indirizzo outlook e poi su contatti

ludico66
20-07-2016, 11:58
Salve, ho un 950xl con SO .420. Sono fuori casa da un mese e non ho possibilità di allaccio a wifi serio e fare aggiornamenti. Ho un problema, riscontrato al cellulare in quest'ultima settimana. Il telefono è sempre bollente, anche se non lo uso. La batteria ci mette il triplo a ricaricarsi e si scarica nel giro di due ore. Devo resistere fino al 15 agosto che sarò fuori città. Quale può essere il problema del mio telefono? Aiutatemi x favore.
P.s. Si scarica anche se lo metto uso aereo

DanieleG
20-07-2016, 12:24
Salve, ho un 950xl con SO .420. Sono fuori casa da un mese e non ho possibilità di allaccio a wifi serio e fare aggiornamenti. Ho un problema, riscontrato al cellulare in quest'ultima settimana. Il telefono è sempre bollente, anche se non lo uso. La batteria ci mette il triplo a ricaricarsi e si scarica nel giro di due ore. Devo resistere fino al 15 agosto che sarò fuori città. Quale può essere il problema del mio telefono? Aiutatemi x favore.
P.s. Si scarica anche se lo metto uso aereo

controlla le app in background.
Prova anche un soft reset

vittorio130881
20-07-2016, 13:22
secondo voi rispetteranno la data del 2 agosto? a prescindere dai tempi di rollout che saranno piu lunghi
e secondo voi sara una numerazione molto piu in la di quest ultima?
ola!

DanieleG
20-07-2016, 14:19
secondo voi rispetteranno la data del 2 agosto? a prescindere dai tempi di rollout che saranno piu lunghi
ola!

Secondo me sarà addirittura inferiore.

Unrealizer
20-07-2016, 14:23
ola!

La vedo bene, è molto probabile che rispetteranno la data secondo me.
È anche probabile che vedremo un rilascio simultaneo a tutti su PC e mobile stavolta, non essendoci firmware di mezzo il rilascio incrementale diventa meno necessario

Per la numerazione, difficile a dirlo, sicuramente sarà oltre la 14400 (ma non troppo oltre, per dare una stima conservativa direi inferiore alla 14450)

Però sono solo numeri, è una cosa un po' fine a se stessa :D

Valnir
20-07-2016, 14:32
Scusate la domanda niubba ma secondo voi una volta rilasciato ufficialmete AU, sarà possibile installarlo anche sul lumia 925 tramite la procedura di Interoop Unlock?

DanieleG
20-07-2016, 14:42
Scusate la domanda niubba ma secondo voi una volta rilasciato ufficialmete AU, sarà possibile installarlo anche sul lumia 925 tramite la procedura di Interoop Unlock?

Devi partire dalla 10586.x comunque.
Io ho resettato per problemi al bluetooth alla 14388, col reset è tornato luma 925 anche nei registri quindi sono bloccato :rolleyes:
Dovrei andare di WDRT e rifare il giro, vediamo quando esce.

Macco26
20-07-2016, 18:40

C'è gente che la sta installando su ATIV S fingendosi un 640, vedi te.. ^^

Ovviamente niente è certo in quel contesto: quelle build ahimè non sono state testate assolutamente con il firmware di quei cellulari, per cui, che so, smettesse di mettere a fuoco la fotocamera, oppure il bluetooth impazzisse, non mi stupirei.
Da provare, certamente.

vittorio130881
20-07-2016, 19:40
Ragazzi stasera non mi invia mail con outlook posta outlook.com dicendo controllare destinatario o mail troppo grande. Allego una foto da 4 mega... Possibile sia troppo grande??? Grazieee

Inviato da mTalk

vittorio130881
20-07-2016, 19:41
Ragazzi stasera non mi invia mail con outlook posta outlook.com dicendo controllare destinatario o mail troppo grande. Allego una foto da 4 mega... Possibile sia troppo grande??? Grazieee

Inviato da mTalk

Con gmail.com invia la stessa mail strano. Parlo dell app posta con gli account suddetti

Inviato da mTalk

giagiagia
20-07-2016, 20:22
Con gmail.com invia la stessa mail strano. Parlo dell app posta con gli account suddetti

Inviato da mTalk

Se sei connesso ad un wifi ti consiglierei di provare con la connessione dati.

diabolikum
20-07-2016, 20:55
Alla luce dello stato attuale di sviluppo, mi consigliate il passaggio a red stone tramite canale fast sul mio terminale principale, o conviene attendere il rilascio ufficiale?

acitre
20-07-2016, 21:10
Alla luce dello stato attuale di sviluppo, mi consigliate il passaggio a red stone tramite canale fast sul mio terminale principale, o conviene attendere il rilascio ufficiale?

È talmente vicino il rilascio che ti conviene aspettare l'annuncio della "rtm" e magari passare insider canale release preview giusto per averla una decina di giorni prima. Io farò così.

marklevinson76
20-07-2016, 23:12
da quando ho installato windows 10 ho fatto caso che nelle foto non viene più indicato il luogo di scatto, o almeno non è presente sulla foto caricata su Onedrive che è quella a massima risoluzione, su quella da 5mpx è presente il luogo di scatto.
con 8.1 questo non succedeva, nella galleria fotografica del rullino le foto erano suddivise per data e luogo e quelle caricate successivamente su onedrive il luogo di scatto era presente nelle informazioni.
così non è su windows 10, stessa cosa su tutti i terminali, 1020, 930 e sul 950 di mio fratello.

bmw320d150cv
21-07-2016, 00:21
La vedo bene, è molto probabile che rispetteranno la data secondo me.

È anche probabile che vedremo un rilascio simultaneo a tutti su PC e mobile stavolta, non essendoci firmware di mezzo il rilascio incrementale diventa meno necessario

Per la numerazione, difficile a dirlo, sicuramente sarà oltre la 14400 (ma non troppo oltre, per dare una stima conservativa direi inferiore alla 14450)

Però sono solo numeri, è una cosa un po' fine a se stessa :D

Da altre fonti dicono che non si andrà oltre la 14400 come main build....

Anche tramite buildfeed non ce ne sono di muove compilate con numerazione oltre la 14393....

Comunque sia, avendo avuto modo di conoscerti per quello che scrivi, per scrivere cosi sai il fatto tuo... Quindi vedremo in futuro 👍

vittorio130881
21-07-2016, 04:36
Allora app posta con outlook.com mi da quest errore 0x86000c13.....come risolvo secondo voi??? Grazie a tutti

Inviato da mTalk

blad
21-07-2016, 05:35
Un saluto a tutti,

Volevo soddisfare la mia curiosità di Windows mobile e cosi da qualche giorno sono possessore di un lumia 550 che per ora mi sta soddisfando.

Un paio di problemini però mi stanno infastidendo, mentre sto leggendo il display si spegne di botto dopo che sono trascorsi i classici 60 secondi impostati, c' è qualche impostazione da attivare per far si che la luminosità si attenui prima di spegnersi? Luminosità automatica è già attivata.

Altro problema con l' app mywind che ho installato senza problemi ma non riesco ad accedere perché quando vado ad inserire user e password mi si apre la tastiera ma scompare tutto il resto, diventa tutto nero, resta visibile solo la tastiera per cui non è più possibile proseguire, il cellulare è brandizzato Tim

Grazie

Inviato da mTalk

acitre
21-07-2016, 06:22
Altro problema con l' app mywind che ho installato senza problemi ma non riesco ad accedere perché quando vado ad inserire user e password mi si apre la tastiera ma scompare tutto il resto, diventa tutto nero, resta visibile solo la tastiera per cui non è più possibile proseguire, il cellulare è brandizzato Tim

Grazie

Inviato da mTalk

Hai provato a premere il tasto indietro? Dovrebbe sparire la tastiera ed essere di nuovo visibile la schermata.

Sent from mTalk

serbring
21-07-2016, 07:58

Lumia 640 XL LTE DS

E' stabile? La batteria dura effettivamente di più?

Unrealizer
21-07-2016, 08:17
Da altre fonti dicono che non si andrà oltre la 14400 come main build....

Anche tramite buildfeed non ce ne sono di muove compilate con numerazione oltre la 14393....

Comunque sia, avendo avuto modo di conoscerti per quello che scrivi, per scrivere cosi sai il fatto tuo... Quindi vedremo in futuro 👍

Come dicevo sono solo numeri, non hanno alcun significato :D l'unico requisito è che siano incrementali :D

vittorio130881
21-07-2016, 08:26
ragazzi aggiornamento su errore 0x86000c13
in pratica me la da anche l'app posta di windwos 10 su portatile.
sempre e solo con outlook.com
con gmail tutto ok. perchè?
cosa posso fare?

bmw320d150cv
21-07-2016, 08:50
Come dicevo sono solo numeri, non hanno alcun significato :D l'unico requisito è che siano incrementali :D

Ma secondo te, dopo il 2 agosto, su fast ring arriveranno le prime build redstone2? Oppure passera del tempo prima?

Donquijote
21-07-2016, 09:28
E' stabile? La batteria dura effettivamente di più?
Si, stabilissimo, mai un riavvio come ho sentito di altri modelli, reattivo e veloce.
E anche la batteria mi pare tornata alla durata che aveva con Tsh2
La sto ancora verificando e con un utilizzo normale, telefono, whatsapp, posta e qualche pagina web, dura più o meno due giorni. Arriva al secondo giorno che è agli sgoccioli, ma arriva.

Unrealizer
21-07-2016, 10:13
Ma secondo te, dopo il 2 agosto, su fast ring arriveranno le prime build redstone2? Oppure passera del tempo prima?

Difficile a dirsi, secondo me comunque ci vorrà un po' di tempo ma è una mera supposizione

diabolikum
21-07-2016, 10:15
Si, stabilissimo, mai un riavvio come ho sentito di altri modelli, reattivo e veloce.

La sto ancora verificando e con un utilizzo normale, telefono, whatsapp, posta e qualche pagina web, dura più o meno due giorni. Arriva al secondo giorno che è agli sgoccioli, ma arriva.

Che telefono?

bmw320d150cv
21-07-2016, 10:30
Difficile a dirsi, secondo me comunque ci vorrà un po' di tempo ma è una mera supposizione

Il passaggio da TH2 a RS1 sul fast ring mi ricordo sia stato molto veloce , direi quasi istantaneo, passando TH1 su release Preview e slow ring per poco tempo però (ora ci andrà RS1 su release preview e su slow,appena uscirà la RTM)

Quindi su fast cosa arriverà? Che scimmia ahahaha

Donquijote
21-07-2016, 10:59
Che telefono?

Lumia 640 XL LTE DS

blad
21-07-2016, 13:00
Hai provato a premere il tasto indietro? Dovrebbe sparire la tastiera ed essere di nuovo visibile la schermata.

Sent from mTalk

Sparisce la tastiera ma resta tutto nero e se vado indietro ancora appare il banner di uscita dall' app.

Inviato da mTalk

tmx
21-07-2016, 13:57
http://windows.hdblog.it/2016/07/21/Acer-Jade-Primo-la-nostra-Recensione/

recensione ita dell'acer jade primo

Il Picchio
21-07-2016, 14:03
Si ma è brutto come la morte.
L'idol 4 pro é bello.

Poi un 808 nel 2016 vabbe, lasciamo perdere

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Macco26
21-07-2016, 14:23
Sparisce la tastiera ma resta tutto nero e se vado indietro ancora appare il banner di uscita dall' app.

Provato a disinstallare l'app e reinstallarla specificando, prima, in impostazioni, di volerla installare nella memoria locale (non SD)?
Hai visto mai. L'app è lentina, ma a me funziona.

Se hai provato con rete dati, prova in Wifi (o viceversa).

serbring
21-07-2016, 17:42

grazie Tsh2? :confused:

blad
21-07-2016, 19:18
Provato a disinstallare l'app e reinstallarla specificando, prima, in impostazioni, di volerla installare nella memoria locale (non SD)?
Hai visto mai. L'app è lentina, ma a me funziona.

Se hai provato con rete dati, prova in Wifi (o viceversa).

si si provato anche questi passaggi ma niente,
da 'gnurant in materia mi vien quasi da pensare, essendo che è brandizzato Tim, che vi sia un qualche blocco in questo senso, bo non so.
E vabbè mica mi scoraggio per cosi poco accedo tramite edge e via.
Per l'illuminazione display ho risolto aumentando il minutaggio di display acceso e lo spengo io col doppio tap sulla barra di navigazione

Donquijote
21-07-2016, 21:05
grazie Tsh2? :confused:

Vabbè, la versione attuale mi! :O
Threshold 2

serbring
21-07-2016, 21:47
Vabbè, la versione attuale mi! :O
Threshold 2

scusami...solitamente ho trovato scritto TH e non ho ricollegato :muro:

bmw320d150cv
21-07-2016, 23:37
Buonasera

Ho visto che su Tubecast ce la possibilità di scaricare video o audio del video anche in HD

Pero cercando in esplora file non trovo il file audio scaricato, ma trovo il file solamente all interno di Tubecast...

Ce qualcosa da acquistare o sbloccare? Qualche programma che permette di fare questo nel caso Tubecast non lo faccia? Grazie

Macco26
22-07-2016, 07:17
Penso che TubeCast e MyTube non consentano di salvare i file "esternamente" al loro Isolated Storage, per cui è inaccessibile da altre app, Gestione File compresa.
E' una misura volta a farti scaricare il video quando sei sotto wifi a casa per rivedertelo in metro/aereo, non per piratare. :)

Penso che vi siano altre app che forse riescono a fare il vero Download, poggiando i video in quache cartella accessibile. Però non usandoli non mi spingo oltre.
;)

Macco26
22-07-2016, 07:21
Invece sto lamentando un piccolo bug a Bluetooth+Cortana dopo aver effettuato l'aggiornamento firmware al 950XL (mi sembrava che prima andasse):

- al ricevimento di un SMS in macchina, Cortana mi dice che è arrivato un messaggio e mi chiede di leggerlo o ignorarlo.
- al beep, io rispondo sì, ma lei chiude la conversazione, senza proseguire (e senza leggermi alcunché).

Provato su due vetture diverse (che prima andavano). L'accoppiamento l'avevo fatto in precedenza (pre-firmware) e non mi va adesso di cancellarlo e rifarlo, ma se pure con AU continuasse così proverò a smanettare (hai visto mai fosse quello). Se ancora non andasse aprirò un feedback. Mi piacerebbe sapere se a voi capita.

PS: se invece la invoco io (tipo per chiedere di fissare un appuntamento) riusciamo a dialogare in domanda risposta, senza problemi.

PPS: L'opzione avanzata nelle impostazioni Bluetooth era (da sempre) su attiva, ma anche disabilitandola non cambia nulla.

jappino147
22-07-2016, 07:54
lumia 635 1GB
build 14393

nella schermata degli sms quando vado a scrivere un messaggio,la tastiera copre lo spazio di digitazione rendendo impossibile visualizzare cosa si scrive.

le uniche soluzione che ho trovato sono :
-ruotare il telefono in orizzontale
-togliere la tastiera con il tasto back

lo fa solo con gli sms
anche se li uso pochissimo è abbastanza fastidiosa come cosa

ci sono altre soluzioni?

vittorio130881
22-07-2016, 08:15
non so magari non interessa a nessuno! ma ho risolto con outlook
in pratica non avevo flaggato ricevi notifica e quindi non suonava ovviamente all'arrivo della mail. solo nel blocco dello schermo vedevo l'icona di nuova mail ma per suonare è necessario mettere ricevi notifica.

per quanto riguarda l'errore 0x86000c13 non me lo ha piu dato. si vede era un problema temporaneo del server.
sono contentissimo!

ma trip advisor maledetti che schifo non funge per nulla.
e manco le app per riconoscere la musica funzinano bene. un po sound hound ma ci mette una vita.
spero aggiornino a windows 10 in maniera decente!

acitre
22-07-2016, 09:11
Ho letto di una 14393.3 interna a Microsoft... Credo sia la conferma definitiva che, a meno di 2 settimane dal lancio di redstone, la 14393 sia la rs1 ufficiale. Non credo avrebbero fatto già aggiornamenti di "manutenzione" su una build non scelta come ufficiale a questo stadio dello sviluppo.

Sent from mTalk

bmw320d150cv
22-07-2016, 09:30
Penso che TubeCast e MyTube non consentano di salvare i file "esternamente" al loro Isolated Storage, per cui è inaccessibile da altre app, Gestione File compresa.

E' una misura volta a farti scaricare il video quando sei sotto wifi a casa per rivedertelo in metro/aereo, non per piratare. :)

Penso che vi siano altre app che forse riescono a fare il vero Download, poggiando i video in quache cartella accessibile. Però non usandoli non mi spingo oltre.

;)

Ah ecco appunto perché lo ritrovo dentro l app ma non in groove musica e neanche in esplora file... Peccato era ottimo davvero, proverò qualche altra cosa e vedremo

A me comunque shazam non mi funziona più su lumia 950, ho provato ad istallarlo su memoria esterna ed interna , ma nulla resta sempre in ascolto senza riconoscere nulla...

Unrealizer
22-07-2016, 09:46

;)

Almeno nel caso di myTube dipende dal formato. A meno che non ti dica esplicitamente che dovrà scaricare anche l'audio e che potrai vedere il video solo dentro myTube, il video va a finire nella cartella predefinita per i video

Ho letto di una 14393.3 interna a Microsoft... Credo sia la conferma definitiva che, a meno di 2 settimane dal lancio di redstone, la 14393 sia la rs1 ufficiale. Non credo avrebbero fatto già aggiornamenti di "manutenzione" su una build non scelta come ufficiale a questo stadio dello sviluppo.

Sent from mTalk

Più che altro potrebbe essere candidata al rilascio, ma potrebbero anche decidere che i fix necessari richiedano un nuovo numero di versione

bmw320d150cv
22-07-2016, 10:30
Più che altro potrebbe essere candidata al rilascio, ma potrebbero anche decidere che i fix necessari richiedano un nuovo numero di versione

Esatto concordo , cosa già successa in passato sempre con redstone , uscite due build "migliorative" .1001 e poi .1004 e poi han cambiato la main build direttamente

Certo il tempo rimanente fa riflettere

Macco26
22-07-2016, 10:44
non so magari non interessa a nessuno! ma ho risolto con outlook
in pratica non avevo flaggato ricevi notifica e quindi non suonava ovviamente all'arrivo della mail. solo nel blocco dello schermo vedevo l'icona di nuova mail ma per suonare è necessario mettere ricevi notifica.
...
ma trip advisor maledetti che schifo non funge per nulla.
e manco le app per riconoscere la musica funzinano bene. un po sound hound ma ci mette una vita.
spero aggiornino a windows 10 in maniera decente!

Notifica dove? Nelle impostazioni di Outlook o in Impostazioni\Notifiche?

Riguardo Trip Advisor fai prima a pinnare il sito su Start Screen. Poi ci metti l'icona che vuoi con Web Tiles (o aspetti il 2 agosto, AU avrà le favicon finalmente!)

Almeno nel caso di myTube dipende dal formato. A meno che non ti dica esplicitamente che dovrà scaricare anche l'audio e che potrai vedere il video solo dentro myTube, il video va a finire nella cartella predefinita per i video

Buono a sapersi. Avevo solo provato con TubeCast 1 volta. Dipende certamente dalla qualità del video (quelli HD YouTube li splitta su due stream diversi).

acitre
22-07-2016, 10:54

Bhè si alla fine potrebbero anche battezzarla 14400 ma se stanno facendo fix di affinamento non credo cambierà più nulla nel codice. Manca davvero troppo poco. Poi se vogliono per l'ennesima volta saltare una release date il discorso cambia. Devono dare il software definitivo ad hp altrimenti come fanno a far uscire l'élite x3? :D ahhaha

Sent from mTalk

vittorio130881
22-07-2016, 11:02
alcune considerazioni su app:

-tripadvisor........ma verrà aggiornata ed agguistata? fa schifo non funziona il qui vicino........

- app per riconoscere musica...a parte sound hound non funzinoano sono lente uno schifo. app per windows 10 mobile?

- facebook e messenger beta. ottime app ma si aprono lentamente....è perchè sono beta???

-whatsapp.......... a volte non si flegga come ricevuto qualche mesasggio ma da parte loro li ricevono....cazzatine .....ma va benino dai...

Unrealizer
22-07-2016, 11:21
alcune considerazioni su app:

-tripadvisor........ma verrà aggiornata ed agguistata? fa schifo non funziona il qui vicino........

- app per riconoscere musica...a parte sound hound non funzinoano sono lente uno schifo. app per windows 10 mobile?

- facebook e messenger beta. ottime app ma si aprono lentamente....è perchè sono beta???

-whatsapp.......... a volte non si flegga come ricevuto qualche mesasggio ma da parte loro li ricevono....cazzatine .....ma va benino dai...

tripadvisor: boh, non lo uso
riconoscimento musica: cortana! tieni premuto il tasto per cortana e poi tappa sulla nota musicale in alto a sinistra (su redstone non c'è bisogno che cortana sia in modalità ascolto, la nota è sempre visibile)
Facebook/messenger beta: probabile che sia anche questo, ma può anche darsi che c'entri il fatto che usino ANGLE per la UI... in ogni caso è probabile che investiranno di più su questo framework, dato che all'interno ci sono anche riferimenti a una compatibilità con Android e Tizen

WhatsApp: anche questa probabilmente verrà passata a OSMeta

*le app di Facebook utilizzano un framework proprietario chiamato osmeta, che fondamentalmente permette di usare tool, codice e interfacce iOS su Windows (e Android e Tizen). Il problema è che funziona usando OpenGL, che Windows Mobile non supporta (supporta solo DirectX 11 e 12), quindi devono usare una libreria chiamata ANGLE per "tradurre" le chiamate OpenGL in chiamate DirectX, cosa che permette di concentrare gli sforzi su una sola codebase invece che due (+ lo sforzo per tenerle in pari), ma che ha lo svantaggio di aggiungere un po' di overhead

bmw320d150cv
22-07-2016, 11:35

riconoscimento musica: cortana! tieni premuto il tasto per cortana e poi tappa sulla nota musicale in alto a sinistra (su redstone non c'è bisogno che cortana sia in modalità ascolto, la nota è sempre visibile)

Facebook/messenger beta: probabile che sia anche questo, ma può anche darsi che c'entri il fatto che usino ANGLE per la UI... in ogni caso è probabile che investiranno di più su questo framework, dato che all'interno ci sono anche riferimenti a una compatibilità con Android e Tizen

*le app di Facebook utilizzano un framework proprietario chiamato osmeta, che fondamentalmente permette di usare tool, codice e interfacce iOS su Windows (e Android e Tizen). Il problema è che funziona usando OpenGL, che Windows Mobile non supporta (supporta solo DirectX 11 e 12), quindi devono usare una libreria chiamata ANGLE per "tradurre" le chiamate OpenGL in chiamate DirectX, cosa che permette di concentrare gli sforzi su una sola codebase invece che due (+ lo sforzo per tenerle in pari), ma che ha lo svantaggio di aggiungere un po' di overhead

Sempre un piacere leggerti 👍

Quindi Messenger e facebook app su iOS usano openGL? Non lo sapevo sinceramente...

Per tripadvisor forse scaricani la versione per WP8.1, quella per W10M per le funziona bene...

WhatsApp invece ci vorrebbe un nuova versione completamente , si sente che è un app per 8.1 e adattata a 10, non ne sfrutta le potenzialità, come il fatto di poter rispondere all interno delle centro notifiche e tante altre cosette... Aggiornano solo la UI e qualche funzione, ma il "motore" dell app e datato e vecchio a mio parere

vittorio130881
22-07-2016, 11:55

grande vecchio saggio!:)

Macco26
22-07-2016, 12:27
Aggiungo che oltre con Cortana, se vuoi qualcosa che offra qualcosa di più il mio 950XL è venuto con Shazam pre-installato e visto che un giorno Cortana faceva cilecca, ho provato con lui. A me funziona ed il suo DB è sempre una sicurezza.
Magari non sarà nativa W10M, ma chissene. Da tenere in caso Cortana fallisca ci sta.

vittorio130881
22-07-2016, 13:02
macco a me shazam non funge proprio ...non me ne trova una..........lentissimo...ora provo cortana!

vittorio130881
22-07-2016, 13:29
ragazzi ma film e tv legge tutto? mkv divx xvid etc????h264 h265???
o mi consigliate altre app?

Macco26
22-07-2016, 13:44
MKV e H264 sicuro. H265 ho qualche dubbio. Inzierei con VLC, dato che è uscito in versione ufficiale per W10M (occhio che c'è anche la controparte codificata ancora per W8.x mi pare). Quella nuova mi pare abbia ancora la desinenza beta.

vittorio130881
22-07-2016, 13:56
grazie macco!

bmw320d150cv
22-07-2016, 16:38
ci siamo , ad ulteriore conferma che la 14393 sia la RTM , è stato "aperto" il canale release preview su 14393....

Unrealizer
22-07-2016, 17:53
Sempre un piacere leggerti 👍

Quindi Messenger e facebook app su iOS usano openGL? Non lo sapevo sinceramente...

Per tripadvisor forse scaricani la versione per WP8.1, quella per W10M per le funziona bene...

WhatsApp invece ci vorrebbe un nuova versione completamente , si sente che è un app per 8.1 e adattata a 10, non ne sfrutta le potenzialità, come il fatto di poter rispondere all interno delle centro notifiche e tante altre cosette... Aggiornano solo la UI e qualche funzione, ma il "motore" dell app e datato e vecchio a mio parere

Su iOS sono native, girano sul framework nativo di iOS (Cocoa Touch) che dietro le quinte molto probabilmente alla fine usa OpenGL, sempre che non l'abbiano già portato a Metal (allo stesso modo Android da Lollipop in poi si basa su Skia che alla fine usa OpenGL). OSMeta, l'implementazione di Cocoa Touch usata da Facebook per il porting delle proprie app su Windows 10, usa pure OpenGL

ragazzi ma film e tv legge tutto? mkv divx xvid etc????h264 h265???
o mi consigliate altre app?

MKV e H264 sicuro. H265 ho qualche dubbio. Inzierei con VLC, dato che è uscito in versione ufficiale per W10M (occhio che c'è anche la controparte codificata ancora per W8.x mi pare). Quella nuova mi pare abbia ancora la desinenza beta.

sul 1520 e sul 950 XL supporta sicuramente anche gli HEVC (h265), se non sbaglio anche sul 640 ma non ci metto la mano sul fuoco, sugli altri non so

il problema di HEVC è che richiede il supporto in hardware per la decodifica

bmw320d150cv
23-07-2016, 02:05
Appena aggiornato lumia 950 a 14393.3

Vedremo domani come si comporta

Canale fast insider ancora

tmx
23-07-2016, 05:42
Appena aggiornato lumia 950 a 14393.3

Vedremo domani come si comporta

Canale fast insider ancora

changelog della .3

http://www.reddit.com/r/windowsphone/comments/4u55so/windows_10_build_143933_cumulative_update/d5mz66h

Tekwar
23-07-2016, 05:56
Hanno detto che la 393.3 è disponibile anchr per gli Insider Release Preview, ma il mio 650 non la trova.

Non è che è ancora disponibile solo per i Fast ?

acitre
23-07-2016, 06:28
Hanno detto che la 393.3 è disponibile anchr per gli Insider Release Preview, ma il mio 650 non la trova.

Non è che è ancora disponibile solo per i Fast ?

Non la trova neanche a me su 950 XL. Mi ero deciso a fare il passo per l'arrivo sul canale RP ma ha trovato un aggiornamento, ha fatto la migrazione dei dati ma poi mi da sistema aggiornato.

Sent from mTalk

blad
23-07-2016, 06:55
Un saluto a tutti,

Volevo soddisfare la mia curiosità di Windows mobile e cosi da qualche giorno sono possessore di un lumia 550 che per ora mi sta soddisfando.

Un paio di problemini però mi stanno infastidendo, mentre sto leggendo il display si spegne di botto dopo che sono trascorsi i classici 60 secondi impostati, c' è qualche impostazione da attivare per far si che la luminosità si attenui prima di spegnersi? Luminosità automatica è già attivata.

Grazie

Inviato da mTalk

E all' improvviso senza apparente motivo è andato tutto a posto, sia l' app mywind e sia l' attenuazione della luminosità prima del stand-by.

Ho smanettato un po con le impostazioni del cellulare ma non saprei dire se queste abbiano avuto qualche effetto e anche fosse non saprei ricollegare a quale specifica impostazione visto che ho toccato varie cose

Inviato da mTalk

vittorio130881
23-07-2016, 07:56
Ragazzi ma ci sara la possibilità di installare redstone con il recovery su pc? O ota piu reset dati fabbrica? Dite che é la stessa cosa? Io mi fido piu della prima modalità boh

Inviato da mTalk

Macco26
23-07-2016, 10:02
Non la trova neanche a me su 950 XL. Mi ero deciso a fare il passo per l'arrivo sul canale RP ma ha trovato un aggiornamento, ha fatto la migrazione dei dati ma poi mi da sistema aggiornato.

La RP è stata messa solo per chi era fast ring, per farli tornare indietro, visto che a giorni il fast passa a RS2. IL ramo RP di Threshold è ancora inattivo. O vai prima in fast o nada.

Sent from mTalk

acitre
23-07-2016, 10:09
La RP è stata messa solo per chi era fast ring, per farli tornare indietro, visto che a giorni il fast passa a RS2. IL ramo RP di Threshold è ancora inattivo. O vai prima in fast o nada.

Sent from mTalk

Grazie per il chiarimento! Aspetto l'arrivo su RP anche per me che ho th2 allora.

Sent from mTalk

Unrealizer
23-07-2016, 11:44
Ragazzi ma ci sara la possibilità di installare redstone con il recovery su pc? O ota piu reset dati fabbrica? Dite che é la stessa cosa? Io mi fido piu della prima modalità boh

Inviato da mTalk

Non è necessario, puoi tranquillamente aggiornare senza bisogno di fare reset, al massimo resetti se hai problemi, ma non dovrebbe essere necessario

vittorio130881
23-07-2016, 12:01
Dici? Con tutta la marea di roba che hanno aggiunto e di cui mi hai reso dotto????

bmw320d150cv
23-07-2016, 12:33
Non capisco perche la 14393.3 sia uscita su fast e non su release Preview... Comunque sia istallata , non noto nulla di diverso/migliorato o forse ancora presto per dirlo

emacron
23-07-2016, 12:38
Mi sapete dire come fare per sincronizzare l'email con i vari dispositivi? Perchè se io cancello la posta dal cellulare tramite l'app poi vado al pc sull'app della posta e me la ritrovo ed anche se faccio aggiorna mi rimane tutta. E' snervante perchè cosi devo cancellare la stessa posta più volte..

fm.64shark
23-07-2016, 15:04
Lumia 640xl a 99 euri nuovo vale ancora la pena o no?...visto che uso tanto il navigatore non mi dispiacerebbe un bel displaybello grande....:D

IlCavaliereOscuro
23-07-2016, 15:32
Lumia 640xl a 99 euri nuovo vale ancora la pena o no?...visto che uso tanto il navigatore non mi dispiacerebbe un bel displaybello grande....:D

Dove?

azi_muth
23-07-2016, 15:45
sul 1520 e sul 950 XL supporta sicuramente anche gli HEVC (h265), se non sbaglio anche sul 640 ma non ci metto la mano sul fuoco, sugli altri non so

il problema di HEVC è che richiede il supporto in hardware per la decodifica

Provato una clip h265 sul 640 si sente solo l'audio

fm.64shark
23-07-2016, 15:53
Dove?
Mediaworld on line:) ...

serbring
23-07-2016, 15:57
Mi sapete dire come fare per sincronizzare l'email con i vari dispositivi? Perchè se io cancello la posta dal cellulare tramite l'app poi vado al pc sull'app della posta e me la ritrovo ed anche se faccio aggiorna mi rimane tutta. E' snervante perchè cosi devo cancellare la stessa posta più volte..

anche a me succede. Inoltre con il nuovo aggiornamento slow ring sono costretto a salvare gli allegati per aprirli

yeppala
23-07-2016, 16:00
Buone notizie per il ramo TH2: è stata avvistata la 10586.499 :eek:

Nell'immagine sotto si vede la versione per PC, ma ovviamente esisterà anche la mobile dato che "viaggiano" in parallelo:

http://i65.tinypic.com/a17sqe.jpg

fm.64shark
23-07-2016, 16:28
Mediaworld on line:) ...
Ce l'hanno anche nello store fisico:D ...almeno qui in quello di stazione centrale a milano...è dual sim brand tim ma sul volantino dice lte ma a me non risultava che il dual sim fosse anche LTE:confused: ...a voi risulta?...

mac_pry
23-07-2016, 16:33
qualcuno ha installato la redstone su un 520 tramite mascheramento del telefono?

serbring
23-07-2016, 16:40
Ogni tanto perdo tempo a leggere i feedback e stamane mi sono accorto che è tappezzato di richieste di pokemon go! che tristezza.

Macco26
23-07-2016, 16:47
Ce l'hanno anche nello store fisico:D ...almeno qui in quello di stazione centrale a milano...è dual sim brand tim ma sul volantino dice lte ma a me non risultava che il dual sim fosse anche LTE:confused: ...a voi risulta?...

Controlla su GSMArena. Il 640 è come dici tu, ma per il 640XL mi sa che sia possibile avere Dual SIM + LTE. Mi pare. Controlla.

PS: a quel prezzo è buono un 640, figuriamoci un 640XL con quell'LCD là (molto migliore del 640, è full Clear Black, a differenza del fratellino).

fm.64shark
23-07-2016, 17:27
Controlla su GSMArena. Il 640 è come dici tu, ma per il 640XL mi sa che sia possibile avere Dual SIM + LTE. Mi pare. Controlla.

PS: a quel prezzo è buono un 640, figuriamoci un 640XL con quell'LCD là (molto migliore del 640, è full Clear Black, a differenza del fratellino).
Grazie:D ....effettivanente è lte come dice la stessa ms https://www.microsoft.com/en/mobile/phone/lumia640-xl-lte-dual-sim/specifications/
Lo prendo nero cmq:D ....

tmx
23-07-2016, 18:25
Ogni tanto perdo tempo a leggere i feedback e stamane mi sono accorto che è tappezzato di richieste di pokemon go! che tristezza.
e forse arrivera'. niente di ufficiale, ma qualcuno di MS scrive che ci stanno pensando...

http://www.winbeta.org/news/microsoft-looking-getting-pokemon-go-windows-10-mobile

fm.64shark
23-07-2016, 18:30
Grazie:D ....effettivanente è lte come dice la stessa ms https://www.microsoft.com/en/mobile/phone/lumia640-xl-lte-dual-sim/specifications/
Lo prendo nero cmq:D ....
Ok preso:D ....com'è la storia per aggiornarlo?...scarico l'app gestione spazio agg e via di update o mi conviene attaccarlo al pc con wdrt?... e se aspetto il 2 agosto installo direttamente l'anniversary update?...:confused:

Macco26
23-07-2016, 19:33
Via WDRT otterrai sempre e soltando 8.1, a vita. Perché è l'unico fallback ufficiale se dovesse andarti qualcosa di storto. Quello ti terrà sempre nel server.

Il modo migliore per te è con quell'app. Poi se vuoi fai un Hard Reset e non fai alcun ripristino delle impostazioni. Se in 8.1 non ci hai fatto proprio niente se non pochi minuti, penso che l'Hard reset lo puoi evitare.

PS: quando lanci la prima volta, ti consiglio di togliere la spunta a "aggiorna le app dello Store automaticamente". Tanto tu procederai subito dopo ad installarti W10M. Per cui non ha senso fargli fare due cose assieme. Quelle 8.1 moriranno là al primo riavvio per installaizone. Poi in W10M ripristina l'automatismo.

fm.64shark
23-07-2016, 19:45
Via WDRT otterrai sempre e soltando 8.1, a vita. Perché è l'unico fallback ufficiale se dovesse andarti qualcosa di storto. Quello ti terrà sempre nel server.

Il modo migliore per te è con quell'app. Poi se vuoi fai un Hard Reset e non fai alcun ripristino delle impostazioni. Se in 8.1 non ci hai fatto proprio niente se non pochi minuti, penso che l'Hard reset lo puoi evitare.

PS: quando lanci la prima volta, ti consiglio di togliere la spunta a "aggiorna le app dello Store automaticamente". Tanto tu procederai subito dopo ad installarti W10M. Per cui non ha senso fargli fare due cose assieme. Quelle 8.1 moriranno là al primo riavvio per installaizone. Poi in W10M ripristina l'automatismo.
Ottimo thanks:ave: :cincin:

serbring
23-07-2016, 21:30
e forse arrivera'. niente di ufficiale, ma qualcuno di MS scrive che ci stanno pensando...

http://www.winbeta.org/news/microsoft-looking-getting-pokemon-go-windows-10-mobile

buono per i numeri, meno se pensiamo che alla maggior parte degli utilizzatori importa solo di pokemon go

tmx
24-07-2016, 01:51
in arrivo nuova app amazon (ua e/o app normale):

http://www.winbeta.org/news/amazon-launching-new-app-windows-10-mobile-possibly-windows-phone-arriving-soon

vittorio130881
24-07-2016, 08:50
Ragazzi ma il backup di th2 sara utilizzabile con red o sara il caso di partire con nessun backup? Grazie

MarcoGenova
24-07-2016, 11:48
buono per i numeri, meno se pensiamo che alla maggior parte degli utilizzatori importa solo di pokemon go

É abb normale, é il giochino del momento.....ti sei già dimenticato cosa vuol dire avere 15 anni?

serbring
24-07-2016, 14:46
É abb normale, é il giochino del momento.....ti sei già dimenticato cosa vuol dire avere 15 anni?

Sì ma non pensavo che windows mobile fosse così tanto usato tra i giovanissimi.

Stamane ho provato baidu browser. Ha qualche difetuccio: ogni tanto zoomma a caso, le interfacce delle pagine risultano essere molto datate graficamente però è velocissimo ed inoltre mantiene in memoria la pagina precendente, quindi nell'andare avanti o indietro la pagina non deve essere ricaricata. Grande noia di edge e di explorer.

Una riflessione. Considerando che spesso le app non sono altro che delle interfacce grafiche di qualche servizio web, se ci fosse un browser migliore sarebbe possibile che il gap in termini di app venga minizzato?

Donquijote
24-07-2016, 15:33
Ah ah ah!
C'è fior di quarantenni assatanati con quel giochino, altro che quindicenni! :D

vittorio130881
24-07-2016, 16:02
Ragazzi un mio lumia 920 si rifiuta di aggiornarsi. Ho aderito poche ore fa al ramo insider. Ma niente aderisco al fast slow o altro ma quando faccio aggiorna non trova nulla. Dove sbaglio?

yeppala
24-07-2016, 16:34
Dopo che ti sei registrato al programma insider, devi attendere dalle 4 alle 8 ore prima di schiacciare il pulsante per trovare la build, altrimenti ti dice erroneamente che non sei registrato al programma insider o che il tuo telefono non è supportato. Riprova stasera o, se vuoi andare a nanna presto :D, direttamente domani mattina

vittorio130881
24-07-2016, 16:58
Grazie yeppalaaaaa

vittorio130881
24-07-2016, 22:27
Yeppala o altri..... Sono passate 8 ore ma niente. Riesco a fare recupera build clicco fast riavvia.... Ma poi quando faccio aggiorna dice telefono aggiornato. Se ritorno nell app insider per cambiare ramo mi dice installazionein corso ma non é vero... Ho già fatto due ripristina dati di fabbrica

pitx
24-07-2016, 22:27
Dopo che ti sei registrato al programma insider, devi attendere dalle 4 alle 8 ore prima di schiacciare il pulsante per trovare la build, altrimenti ti dice erroneamente che non sei registrato al programma insider o che il tuo telefono non è supportato. Riprova stasera o, se vuoi andare a nanna presto :D, direttamente domani mattina

sai niente se introdurranno il doppio tap on wake su 550 e 650? Visto che col 950 c'è il firmware..

Donquijote
24-07-2016, 23:19
sai niente se introdurranno il doppio tap on wake su 550 e 650? Visto che col 950 c'è il firmware..
Ma perché non l'hanno già? Sul 540 DS di mia moglie, con Threshold 2, c'è'.
Passibile che non l'abbiano il 550 e il 650?

Tekwar
25-07-2016, 07:05
Ragazzi un mio lumia 920 si rifiuta di aggiornarsi. Ho aderito poche ore fa al ramo insider. Ma niente aderisco al fast slow o altro ma quando faccio aggiorna non trova nulla. Dove sbaglio?

Guarda che ora Windows Insider si è spostato su Windows 10 Mobile.

pitx
25-07-2016, 07:34
Ma perché non l'hanno già? Sul 540 DS di mia moglie, con Threshold 2, c'è'.
Passibile che non l'abbiano il 550 e il 650?

Sul 550 sono fermo alla 10586.494...
E purtroppo non c'è :muro:
E' di una comodità assurda

DrossBelly
25-07-2016, 07:36
Sul 550 sono fermo alla 10586.494...
E purtroppo non c'è :muro:
E' di una comodità assurda

Quoto, mio padre ha un 550 ed è assurdo che non abbia il doppio tap

vittorio130881
25-07-2016, 07:51
Guarda che ora Windows Insider si è spostato su Windows 10 Mobile.

Si infatti vorre mettere win 10. Non capisco perche non parta non rilevi aggiornamento.....sul mio 630 non avevo avuto problemi...

Inviato da mTalk

serbring
25-07-2016, 08:08
esiste il modo per evitare le doppie notifiche del pc e sullo smartphone? Trovo la funzionalità estremamente utile, ma se ho outlook aperto, cortana nel PC e nello smartphone mi ritrovo con tre notifiche per la stessa attività e non mi sembra che dando un'azione sul tel a sua volta vengono disattivate quella sul pc e su outlook.

Marok
25-07-2016, 10:32
Si infatti vorre mettere win 10. Non capisco perche non parta non rilevi aggiornamento.....sul mio 630 non avevo avuto problemi...

Inviato da mTalk

Per passare a w10 devi scaricare l'app "Gestione spazio aggiornamenti".
EDIT ops non avevo letto L920

vittorio130881
25-07-2016, 13:06
ho capito
nel ramo fast e slow per il lumia 920 non cè piu niente. devo andare sul terzo ramo :D :D :D :D

IlCavaliereOscuro
25-07-2016, 13:17

Inviato da mTalk

Il 630 si può aggiornare a Windows 10? :what: :what: :what:

vittorio130881
25-07-2016, 13:22
ovviamnete passando per insider...certo che si può......non sarà mai rilasciata come update...

robix761
25-07-2016, 13:46
buongiorno a tutti.
piccola questione: com'è che non trovo modo di aggiungere un pin di sblocco alla schermata principale del dispositivo? in quale menù si trova?

grazie
Lumia 640 wm10.494

DooM1
25-07-2016, 13:51
Dovrebbe essere su Impostazioni -> Personalizzazione -> Schermata di blocco
Tutto in basso: Opzioni di accesso

La cosa assurda è che volevo impostarmi un PIN mentre ero fuori, e non potevo farlo perché ero obbligato ad andare online.

robix761
25-07-2016, 14:02
Appunto! E' successa la stessa cosa a me.
Così hanno anche il PIN del mio telefono..

Era nel menu che dicevi tu, ma mi traeva in inganno il fatto che il PIN dovrebbe "sostituire la password.." che non avevo immesso e comunque non ne capivo il senso

DooM1
25-07-2016, 14:21
Io non lo capisco tutt'ora :D
L'hai attivato il PIN? Perché io non l'ho mai fatto :D

robix761
25-07-2016, 14:33
Io non lo capisco tutt'ora :D
L'hai attivato il PIN? Perché io non l'ho mai fatto :D

Sì.. è il pin d'accesso che si può mettere su tutti i telefoni, anche quelli meno smart.. altrimenti non sapevo come bloccarlo

vittorio130881
25-07-2016, 15:06
ragazzi
per chi ha già redstone montato ........mi saprebbe dire cortesemente quanto fa edge in html5 test?
è migliorato tanto?
grazie

bmw320d150cv
25-07-2016, 16:11
ragazzi

per chi ha già redstone montato ........mi saprebbe dire cortesemente quanto fa edge in html5 test?

è migliorato tanto?

grazie

445 su 555 con edge 14 su lumia 950

Non ho fatto il test con 10586, quindi non saprei le differenze...

serbring
25-07-2016, 16:14
Per chi ha un 950, usate mai Continuum? Per cosa?

bmw320d150cv
25-07-2016, 16:20

Per la cronoca un iphone 6s 64gb fa 375 su 555

acitre
25-07-2016, 17:01

417 su 950 xl con 10596.494

Sent from mTalk

acitre
25-07-2016, 17:04
10586 mtalk non fa editare

Sent from mTalk

bmw320d150cv
25-07-2016, 17:13
417 su 950 xl con 10596.494

Sent from mTalk

Cavolo e se con XL ce tutta sta differenza , vuol dire che fai edge su redstone è molto migliorato rispetto a 950 mio con 14393.3 👍

Donquijote
25-07-2016, 17:42
A me col Lumia 640 XL LTE DS con su Redstone 14393.3 mi ha dato 444 su 555.
Connesso tramite WiFi di casa.

diabolikum
25-07-2016, 18:23

418 su 555 con 10586.494 ed edge 13 su Lumia 950xl

MarcoGenova
25-07-2016, 21:09
Prima di piallare il mi4 volevo farmi un paio di giorni di android....a parte il csv dei contatti, cos'altro si puó passare? sms ecc ecc

pippirimerlo
25-07-2016, 22:42
Prima di piallare il mi4 volevo farmi un paio di giorni di android....a parte il csv dei contatti, cos'altro si puó passare? sms ecc ecc

Csv dei contatti? Non li sincronizzi con la posta?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

bmw320d150cv
25-07-2016, 23:11
Uscita la 14393.5 per Windows 10 mobile

Mi trovo fuori sede non posso aggiornare fino a giovedì almeno

Non trovo le migliori per il mobile , ma solo per la versione desktop

tmx
26-07-2016, 08:05
Uscita la 14393.5 per Windows 10 mobile

Mi trovo fuori sede non posso aggiornare fino a giovedì almeno

Non trovo le migliori per il mobile , ma solo per la versione desktop

Notes from the Feedback Hub:

We have released a Cumulative Update (KB3176927) to Windows 10 Insider Preview Build 14393 on PCs and Mobile devices which will bring the build number to 14393.5. This Cumulative Update includes a handful of fixes:

We have improved reliability and performance of Microsoft Edge with AdBlock and LastPass extensions enabled. These extensions should continue to work after installing other extension updates from the Store.

We fixed an issue causing battery to drain due to runaway CPU processes while a device is idle. We also fixed a battery life issue due to the proximity sensor always running on some devices.

We fixed an issue causing Store apps to stop launching due to a licensing issue.

We have fixed an issue that results in Windows Updates being delayed on systems with Connected Standby.

We fixed an issue where the Korean IME would not have the correct composition on some custom TSF3 edit controls on PC.

We fixed an issue where you might not be able to type in text into Search or some Store apps without having to restart the process.

We have fixed an issue where keyboard input on some Windows tablet devices would not rotate to landscape normally.

vittorio130881
26-07-2016, 08:23
Grazie! 444 ottimo

IlCavaliereOscuro
26-07-2016, 09:38
Meglio Lumia 640XL a 99€ o Lumia 640 a 119?

Ho letto che il primo ha una batteria molto scarsa rispetto al secondo e che i dpi dello schermo sono più bassi, ma vista la differenza di prezzo, cosa consigliate?

acitre
26-07-2016, 09:53

Ho letto che il primo ha una batteria molto scarsa rispetto al secondo e che i dpi dello schermo sono più bassi, ma vista la differenza di prezzo, cosa consigliate?

Dipende più dalle dimensioni che sei disposto a "reggere" che dal resto. Il 640 xl tecnicamente è meglio per alcune caratteristiche ma è molto grande e per qualcuno può essere un problema.

Sent from mTalk

Macco26
26-07-2016, 10:49

Stai scherzando? La batteria dell'XL si mangia a colazione il 640. Vai su GSMArena nelle due schede tecniche e guarda quanto duri l'uno e l'altro. Essendo la stessa risoluzione dello schermo è ovvio che il più grande ha un po' meno dpi (che su WP/W10M conta poco a dir la verità), ma la qualità dello schermo dell'XL è tecnicamente superiore:
l'XL ha il Full Clear Black display, mentre il 640 ha solo il Clear Black Lite, ovvero un solo filtro polarizzatore contro i due dell'XL. Risultato: alla luce del sole l'XL è molto più visibile del fratellino.
Fonte: AAWP (http://allaboutwindowsphone.com/reviews/item/20620_Microsoft_Lumia_6401.php)

Non ci sono dubbi, se non le dimensioni ad alcuni eccessive, per preferirgli il 640, a mio avviso.

PS: parlo da possessore di 950XL: ai 5.7" ci si abitua presto. :D

vittorio130881
26-07-2016, 10:59
ragazzi per chi mi aveva detto se era possibile passare a windows 10 con un lumia 630...........la risposta è "ERA" possibile.
hanno tolto dal programma insider la possbilità di scaricare th2.......
perlomeno con la serie x20.....ma penso anche la x30 a breve.........
il mio 920 resterà con 8.1 uffa

Donquijote
26-07-2016, 11:15

Non ho termini di paragone perché ho il 640 XL LTE DS ma non ho mai provato il 640. Non direi che la batteria del 640 XL sia scarsa, io ho tutt'altra esperienza. Nel mio dura due giorni, anzi dopo gli ultimi aggiornamenti di Redstone è pure migliorata ulteriormente e, con un uso misto normale, dura due giorni abbondanti. Uso abbastanza la posta, Whatsapp e internet oltre a due o tre telefonate non eccessivamente lunghe al giorno e in più, talvolta anche Skype con video.
Aggiungo che la fotocamera ha 13 Mpx e il prezzo attuale è convenientissimo. Se non hai problemi con le dimensioni è una scelta sicuramente buona sia tecnicamente che economicamente.

IlCavaliereOscuro
26-07-2016, 11:31
Un'altra cosa che mi interessa capire è:

tutti i 640 e tutti i 640 XL sono 4G (LTE)?

preferirei prendere una versione 3G (o almeno sapere se si può
disabilitare il 4G).

Il Picchio
26-07-2016, 12:08
Il 4g si disabilita tranquillamente via software

Donquijote
26-07-2016, 12:26

disabilitare il 4G).

Non so se tutti siano 4G o se esistano anche versioni 3G.
Il mio è LTE su tutte e due le SIM, ma se si imposta come SIM dati la SIM1, la SIM 2 si fissa automaticamente sul 2G e viceversa, quindi puoi scegliere tu quale.
In ogni modo sulla SIM dati selezionata puoi configurare come ti pare avendo
5 possibilità:
1 - 4G il telefono utilizza quello che trova dal 4G al 2G
2 - solo 4Ge3G il telefono utilizza ciò che trova fra 3G e 4G
3 - 3G, il telefono usa quello che trova fra il 3G o il 2G
4 - solo 3G
5 - 2G

iron58p
26-07-2016, 12:37
Non ho termini di paragone perché ho il 640 XL LTE DS ma non ho mai provato il 640. Non direi che la batteria del 640 XL sia scarsa, io ho tutt'altra esperienza. Nel mio dura due giorni, anzi dopo gli ultimi aggiornamenti di Redstone è pure migliorata ulteriormente e, con un uso misto normale, dura due giorni abbondanti. Uso abbastanza la posta, Whatsapp e internet oltre a due o tre telefonate non eccessivamente lunghe al giorno e in più, talvolta anche Skype con video.
Aggiungo che la fotocamera ha 13 Mpx e il prezzo attuale è convenientissimo. Se non hai problemi con le dimensioni è una scelta sicuramente buona sia tecnicamente che economicamente.

Visto che entrambi abbiamo il 640xl LTE, e magari sono io che sbaglio qualcosa, con l'app facebook e messenger, mi confermi che non si possono fare e ricevere telefonate ? Perlomeno sul mio, i tasti per telefonare non li vedo, ho la versone ufficiale di w10.
Cosa invece che e' possibile con whatsapp e viber.

Macco26
26-07-2016, 14:00

disabilitare il 4G).

Esistono i 640 3G (non LTE) e costano meno. I Dual SIM 640 sono sempre e solo 3G only.

Il 4G è molto meglio, comunque. Prendi ad es. Wind che ha ripetitori 4G a 900 Mhz. La penetrazione in-house è molto più marcata del blando 3G. Ironicamente è molto più efficace un veloce 4G del ballerino 3G. Sono bande che stanno dismettendo dal GSM originario.

tmx
26-07-2016, 14:04

disabilitare il 4G).
No, esistono anche le versioni 3g (3.5g) di entrambi.

tmx
26-07-2016, 14:15
ragazzi per chi mi aveva detto se era possibile passare a windows 10 con un lumia 630...........la risposta è "ERA" possibile.
hanno tolto dal programma insider la possbilità di scaricare th2.......
perlomeno con la serie x20.....ma penso anche la x30 a breve.........
il mio 920 resterà con 8.1 uffa

Non sei l'unico :(
https://m.reddit.com/r/windowsphone/comments/4ukxg7/no_receiving_w10_updates_on_l920_after_i_rolled/?sort=top&utm_source=mweb_redirect&compact=true
Speriamo trovino qualche workaround, per ora su quei device meglio evitare il rollback a 8.1 se si può...

Donquijote
26-07-2016, 14:28
Visto che entrambi abbiamo il 640xl LTE, e magari sono io che sbaglio qualcosa, con l'app facebook e messenger, mi confermi che non si possono fare e ricevere telefonate ? Perlomeno sul mio, i tasti per telefonare non li vedo, ho la versone ufficiale di w10.
Cosa invece che e' possibile con whatsapp e viber.

Mi dispiace, non utilizzo Facebook e Messenger sullo smarrphone e quindi non ti so rispondere. :( :(
Magari provo a installarlo giusto per vedere, forse.

vittorio130881
26-07-2016, 14:29
Non sei l'unico :(
https://m.reddit.com/r/windowsphone/comments/4ukxg7/no_receiving_w10_updates_on_l920_after_i_rolled/?sort=top&utm_source=mweb_redirect&compact=true
Speriamo trovino qualche workaround, per ora su quei device meglio evitare il rollback a 8.1 se si può...

il 920 è di mia suocera...io ho il 950 però mi dispiace essermi ricordato tardi di aggiornargilelo a th2........fatta cavolata io dovevo pensarci prima uff

iron58p
26-07-2016, 14:55
Mi dispiace, non utilizzo Facebook e Messenger sullo smarrphone e quindi non ti so rispondere. :( :(
Magari provo a installarlo giusto per vedere, forse.

Grazie cmq :)
Sai che ti dico ? ho acquistato il secondo 640xl, a 99,99 euro e' un'affare !
Poi pensero' all'utilizzo, mboh :stordita: , certo e' che a me w10 piace moltissimo nonostante qualche problemino.
E' brandizzato tim, spero la cosa non mi dia fastidio.

Donquijote
26-07-2016, 16:33
Grazie cmq :)
Sai che ti dico ? ho acquistato il secondo 640xl, a 99,99 euro e' un'affare !
Poi pensero' all'utilizzo, mboh :stordita: , certo e' che a me w10 piace moltissimo nonostante qualche problemino.
E' brandizzato tim, spero la cosa non mi dia fastidio.
Ah ah ah! Io l'ho pagato un po' più del doppio solo 8 mesi fa, quindi potevi comprartene anche due eh? :D :D :D
Scherzi a parte, è un dispositivo molto buono e affdabile secondo la mia esperenza.
E Windows 10 è solido ed efficiente e sta raggiungendo la piena affidabilità ben più in fretta dei predecessori.

iron58p
26-07-2016, 17:03
Ah ah ah! Io l'ho pagato un po' più del doppio solo 8 mesi fa, quindi potevi comprartene anche due eh? :D :D :D
Scherzi a parte, è un dispositivo molto buono e affdabile secondo la mia esperenza.
E Windows 10 è solido ed efficiente e sta raggiungendo la piena affidabilità ben più in fretta dei predecessori.

Anch'io l'avevo pagato molto di piu', divido per 2 e il prezzo scende :D
Mi sembra oltretutto gia' esaurito, l'avevo consigliato anche a mio fratello, che avra' dormito:rolleyes: , male che vada se proprio lo volesse gli cedo il mio.

Valnir
26-07-2016, 20:39
Scusate, so che ho gia fatto una domanda simile un po di tempo fa ma no ho ancora capito ;) Ora che hanno tolto th2 dal ramo preview....se ho gia th2 sul 925 non potrò fare interoop unlock e mettere anniversary update?

Macco26
27-07-2016, 07:31
L'interop unlock, con accesso al registro per cambiare il nome al dispositivo si può sempre fare, che io sappia.

C'è gente che ha messo l'ultima AU su un ATIV S nei forum di WindowsCentral. E gira.

Però ti becchi l'AU anziché TH2, che quasi nessuno ha testato sul tuo dispositivo 925 dunque può dirti bene, può dirti male... come esperienza.

vittorio130881
27-07-2016, 10:38
ragazzi ma il backup di th2 andrà bene su redstone?
o sarà meglio partire da zero?

yeppala
27-07-2016, 11:02
Tutto ciò che è importabile, è garantito che sarà settato correttamente. Il resto assumerà l'impostazione di default

vittorio130881
27-07-2016, 11:08
grazie :)

bmw320d150cv
27-07-2016, 11:08
Le nuove applicazioni facebook e Messenger ufficiali non beta, ricevono aggiornamenti prima delle beta

A sto punto penso disistallo le beta e passo alle ufficiali dato che vengono aggiornate e migliorate prima delle beta...

robix761
27-07-2016, 11:12
Esistono i 640 3G (non LTE) e costano meno. I Dual SIM 640 sono sempre e solo 3G only.

Il 4G è molto meglio, comunque. Prendi ad es. Wind che ha ripetitori 4G a 900 Mhz. La penetrazione in-house è molto più marcata del blando 3G. Ironicamente è molto più efficace un veloce 4G del ballerino 3G. Sono bande che stanno dismettendo dal GSM originario.

confermo che dove coperto con 4g, il miglioramento su Wind da telefono 3g a 4g è stato netto.

Macco26
27-07-2016, 13:25
Le nuove applicazioni facebook e Messenger ufficiali non beta, ricevono aggiornamenti prima delle beta

Correggimi ma le ufficiali sono di Microsoft, quelle beta sono di Facebook Inc. Dunque due team totalmente diversi.

vittorio130881
27-07-2016, 13:47
Correggimi ma le ufficiali sono di Microsoft, quelle beta sono di Facebook Inc. Dunque due team totalmente diversi.

anche di qualità diversa. quelle facebook sono un altro mondo anche se si avviano lentamente

bmw320d150cv
27-07-2016, 13:50

su Windows 10 mobile quelle di Microsoft quando le usi ti veniva chiesto di usare l altra o di aggiornare

Io parlo delle beta di facebook inc , e ci sono sia di facebook che si Messenger

vittorio130881
27-07-2016, 13:53
ragazzi ma secondo voi luminosità automatica consuma di più di una manuale settata a medio?
e secondo voi il glance messo sempre e non ogni 15 minuti consuma tanto di piu? sto notando un calo della batteria incomprensibile ma forse dipende da qualche app

Tekwar
28-07-2016, 07:04
ragazzi ma secondo voi luminosità automatica consuma di più di una manuale settata a medio?
e secondo voi il glance messo sempre e non ogni 15 minuti consuma tanto di piu? sto notando un calo della batteria incomprensibile ma forse dipende da qualche app

Per la luminosità non penso, mentre per quanto riguarda Glance ovvio se è sempre attivo.

Io lo usavo con l'impostazione che dopo qualche secondo scompariva. :)

vittorio130881
28-07-2016, 07:14
Azz

serbring
28-07-2016, 07:43
Ragazzi con la nuova build insider ho problemi con la sveglia. Fa un giro di suono e la suoneria è bassissima! Anche voi avete questo problema?

iron58p
28-07-2016, 08:27
Per la luminosità non penso, mentre per quanto riguarda Glance ovvio se è sempre attivo.

Io lo usavo con l'impostazione che dopo qualche secondo scompariva. :)

Uso glance sempre attivo, faccio 3 giorni con una carica, il mio principio e' che e' lo smartphone ad essere al mio servizio, non io al servizio della batteria :D

diabolikum
28-07-2016, 12:17
Uso glance sempre attivo, faccio 3 giorni con una carica, il mio principio e' che e' lo smartphone ad essere al mio servizio, non io al servizio della batteria :D

Quindi ce l'hai per soprammobile

vittorio130881
28-07-2016, 12:41
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: Quindi ce l'hai per soprammobile

tmx
28-07-2016, 13:55
http://windows.hdblog.it/2016/07/28/windows-10-anniversary-cortana-sempre-attiva/

iron58p
28-07-2016, 16:46
Quindi ce l'hai per soprammobile

:D Ne ho piu' di uno di smartphone, leggi in firma, poi uso anche il pc desktop.

yeppala
28-07-2016, 16:50
Ragazzi è uscita l'app Find 'em All per vedere ma non "toccare" :D (almeno per il momento) i Pokemon che ci sono attorno a noi!
E' anche possibile ricevere notifiche di quando si avvicina a noi un tipo di Pokemon che ci interessa.

Istruzioni:
- Createvi un nuovo utente Pokemon Trainers Club su: https://club.pokemon.com/us/pokemon-trainer-club/
- scaricate l'app dal Windows Store: https://www.microsoft.com/it-it/store/p/find-em-all/9nblggh4t9ps
- loggatevi con quell'utente

bmw320d150cv
28-07-2016, 19:27
istallata la 14393.5
tutta via non mi ha trovato il recentissimo aggiornamento dell app FOTO , in cui veniva definitivamente tradotta in italiano , esempio quando si elimina la foto , ora spunta elimina , mentre nella mia versione spunta "DELETE"....
ho cercato e ricercato aggiornamento , ma non lo trova... non so perche

yeppala
29-07-2016, 07:13
Ho ottime notizie per gli utenti che sono sul ramo TH2: è stata avvistata la 10586.537 :eekk:
Siamo ancora supportati!
10.0.10586.537.th2_release_sec.160721-1815
Numero incrementato di ben +43 unità rispetto alla precedente build .494, un bel colpo!

Macco26
29-07-2016, 07:37
istallata la 14393.5
tutta via non mi ha trovato il recentissimo aggiornamento dell app FOTO , in cui veniva definitivamente tradotta in italiano , esempio quando si elimina la foto , ora spunta elimina , mentre nella mia versione spunta "DELETE"....
ho cercato e ricercato aggiornamento , ma non lo trova... non so perche

Più che altro non dovrebbe essere quella con il tasto addizionale per i Panorama? Quello sì che serve! Io i cell li ho ancora a Threshold2 però, non posso verificare.

acitre
29-07-2016, 08:21
Stanotte hanno rilasciato la 14393.5 nel canale slow e release preview. Installata e prime impressioni molto positive. Il mio 950 xl va molto meglio. Tutto più rifinito e fluido. Lo swipe per tornare indietro su edge è una comodità inaudita.

Sent from mTalk

bmw320d150cv
29-07-2016, 09:19
Più che altro non dovrebbe essere quella con il tasto addizionale per i Panorama? Quello sì che serve! Io i cell li ho ancora a Threshold2 però, non posso verificare.

Stamattina mi ha notificato l aggiornamento Dell app, con la tradizione... Qualche piccolo ritardo forse boh non saprei...

Macco26
29-07-2016, 09:24
Uhm.. mi sa che ora che è offerto come Release Preview lo faccio pure sul mio 950XL stasera.
Off topic: Tablet e Muletto son già passati e non posso lamentarmi. Si vede che hanno avuto un anno per affinare il casino di Win10. Però non tutti i siti pinnati continuano ad avere la favicon (es. www.giochi.it, per dirne una). Pazienza. l'app WebTiles è strepitosa e gira su mobile+pc.. :asd:

emacron
29-07-2016, 10:52
mi si è da poco aggiornato il mio lumia 640 alla versione 14393.5 tramite il ramo release preview prima avevo l'ultima release di th2 , che dire , cambiamento abissale , è diventato velocissimo quasi quanto wp 8.1 :D :D

tmx
29-07-2016, 11:12
Bestione W10M da 7 pollici, low end, della Cube:

http://windows.hdblog.it/2016/07/29/Cube-WP10-smartphone-windows-10-mobile-display-698/

Avendo un tablet dell Cube (firma) nutro scarsa fiducia nel fatto che abbia tutti i puntini sulle i.. :D

serbring
29-07-2016, 13:07
con questa nuova, rispetto alle *.3 è tornato a funzionare il flash, ma la sveglia ancora non funziona :(

vittorio130881
29-07-2016, 13:46
Altri licenziamenti.....azz speriamo bene.... Spero che queste risorse siano del ramo lumia che verra sostituito dalla parte surface......spero che i programmatori non li tocchino..... Non credo possa definirsi completo win 10 mobile con redstone....non l'ho provato ma non penso sia ai livelli di android

yeppala
29-07-2016, 13:50
prima avevo l'ultima release di th2 , che dire , cambiamento abissale , è diventato velocissimo quasi quanto wp 8.1 :D :D

ma se RS1 è velocissimo, perchè non ce lo danno anche a noi che, avendo un telefono non più supportato, siamo bloccati su TH2? :muro: :muro: :muro:

Il Picchio
29-07-2016, 14:01
Paga sborsa investi

Macco26
29-07-2016, 14:17
Altri licenziamenti.....azz speriamo bene.... Spero che queste risorse siano del ramo lumia che verra sostituito dalla parte surface......spero che i programmatori non li tocchino..... Non credo possa definirsi completo win 10 mobile con redstone....non l'ho provato ma non penso sia ai livelli di android

Quella divisione è marcatamente quella hardware. L'OS, sviluppato congiuntamente per PC/Mobile, lo fa tutta un altro ramo di azienda, florido e bello.
Al massimo questo potrebbe avere impatti per Surface Phone, ma magari no. Magari lo fanno eseguire direttamente dal team Surface già esistente.

Diciamo che è la morte quasi totale del team ex Nokia

vittorio130881
29-07-2016, 17:40
Ragazzi ma secondo voi é saggio prendere ad oggi una seconda batteria per un lumia 950? Sta sulle trenta. Ho paura che fra un anno non la si troverà piu o a caro prezzo

Il Picchio
29-07-2016, 17:42
No è una pessima idea

tmx
29-07-2016, 18:21
http://windows.hdblog.it/2016/07/29/Windows-Store-numero-versione-app-aggiornate/

Numero di versione per le app aggiornate.

Macco26
29-07-2016, 18:39
Ho aggiornato come Release Preview il 950XL.

Notato alcune differenze con TH2:
- Iris scanner si accende solo quando effettivamente servirebbe richiedere il PIN. Prima si accendeva sempre, anche quando bastava tirare su. Diciamo che è in contrasto con l'opzione tira su da solo quando riconosci l'iride, ma forse lo fanno per risparmiare sulla batteria

- un po' di errori di traduzione qua e là. Più che altro stanno traducendo in italiano roba che prima era in inglese. Però con strafalcioni. Ad es. sul tasto Luminosità che cavolo vuol dire "suggerimenti"? Hanno levato le percentuali e messo Molto Scuro, Suggerimenti, Molto Chiaro..:confused: Sarà "consigliata", ma fa ridere..

- ora non posso più fare l'accentata con lo swipe verso l'alto dalla e. Era comodo. Era da 8.1 che si poteva. Nada. Ora tocca tenere premuto, li mortax

- Anteprima Skype molto meglio della vecchia. Peccato che non supporti i video messaggi. Infatti uno che avevo mandato in una chat ora c'è scritto "contenuto chat non supportato". E non si possono mandare altri nuovi. Proprio non c'è la funzione. Solo foto.

- Baco della madonna su App corner. Avevo la Tile in Start. L'aggiornamento l'ha rimossa. E non si può più pinnare (perché è grigetto). Vedendo su Internet non sono il solo. Pace, per quanto è lento è davvero un obbrobrio (ma Kid Corner ormai è morto).. Speriamo in futuro. Aperto un feedback bug report.

- Foto e MSN Notizie ce le ho ancora vecchio stile. No Panorama una, no Dark Theme l'altra. Ho per un attimo switchato su Insider Fast Ring ed atteso un'oretta ma lo Store, su ricerca manuale, non le trova. Sono aggiornato. Voi avete Panorama o MSN notizie scuro? Se sì, che canale avete tenuto? Sono tornato a Release Preview per paura che mi becchi un RS2 all'improvviso e smadonno.

:D

Troppo negativo? Nah, tutte cazzatine. Per il resto pare andare bene. Vedremo.

Norimba
29-07-2016, 18:42
Scusate ragazzi, ne ho lette di tutti i tipi nel web, ma c'è una data ufficiale del rollout di redstone per i terminali lumia?

Macco26
29-07-2016, 18:50
DAL 2 Agosto. DAL. Non tutti assieme. DAL.

vittorio130881
29-07-2016, 20:31
Grazie picchio. Macco allora. Per il resto molto piu stabile??? Crash app? Piu animazioni? Facebook beta si apre sempre lento?

Macco26
29-07-2016, 20:54
Non uso FB beta. Voglio la sincronizzazione contatti e mi pare che quello non la abbia. Avere due FB escluso. L'ho usato davvero molto poco. Per ora sto a vedere.

Un'altra cosa che ho provato è il Continuum su.. un altro PC!

Il Tablet Dell Venue ha già AU. Gli ho lanciato l'app Connetti.
Poi dal 950XL ho provato Continuum Wireless, l'ha trovato.

Si è aperto Continuum in finestra (poi l'ho massimizzato). La cosa incredibile è che il touchscreen, la tastiera ed il trackpad del Dell venivano usati dal 950 sotto Continuum.

Molto carino.

Utile se si sta a casa di un amico (con Win10 AU) e si vuole fare qualcosa senza sputtanargli l'account. Si lancia connetti e si usa giusto il suo schermo/tastiera/mouse in remoto, ma il processing power e le app sono del vostro cell.

vittorio130881
29-07-2016, 20:59
Ficoooo

Norimba
29-07-2016, 21:42
DAL 2 Agosto. DAL. Non tutti assieme. DAL.
grazie per la risposta, allora DAL 2 agosto aspetterò :D

DrossBelly
29-07-2016, 23:28
640 xl e 640 (entrambi NON dual sim), ma va bene l'app windows insider giusto? Non ce n'è un'altra...

vittorio130881
30-07-2016, 03:09
macco
edge è migliorato? se si di quanto?

versione mobile?
versione desktop?

grazie!

Macco26
30-07-2016, 07:43
L'ho usato ancora troppo poco Edge. Dicono che lo sia.
Dimmi uno o due siti che dovrei provare ché vedo.

Posso confermare che i siti pinnati a Start si beccano la favicon niente male: Amazon, A10.com, giochi.it (solo per fare alcune prove su alcuni che prima andavano davvero male). Mi tengo comunque WebTiles per ogni caso più ostico.

Alla fine dopo la notte si sono aggiornate un sacco di app (prima no), segno che il Fast Ring che gli avevo messo temporaneamente finalmente ha fatto il suo dovere. Ora ho il Panorama mode nella fotocamera e MSN Notizie tutto nero.
Bene. Sono subito tornato a Release Preview (che secondo me è il giusto per noi appassionati. Ci becchiamo le cose 4-5 giorni in anteprima, con la certezza che è roba che arriva nel canale ufficiale).

Noto che funziona meglio la Posta. Prima lamentavo che, pur disabilitando lo scarico automatico delle immagini, un pezzetto comunque veniva scaricato. E questo fa girare i maroni. Non tanto per la banda, quanto perché alcune email di phishing campano su link ad immagini che, se scaricate, dimostrano che quell'account è attivo, e allora va bombardato.
Ora funziona.

Cortana e Bluetooth un po' hit e miss, come prima. Diciamo che se mi arriva un sms e lei mi chiede se voglio leggerlo, in due casi uno è fallito: ho detto "leggi" e nada. All'altro ho detto "sì, leggi" e l'ha letto. :mbe:

vittorio130881
30-07-2016, 16:34
Xbox one con anniversary update!!! Aggio anticipato di qualche giorno. Speriamo anche per i cell domani!

vittorio130881
31-07-2016, 05:05
Ragazzi ma come si stampa ? Ho letto che molte stampanti sono riconosciute compresa la mia hp. Ma aprendo un pdf con edge....dove devo cliccare per stampare? Ho usato hp programma ma fa schifo. Di suo il sistema operativo non ha nulla?

Macco26
31-07-2016, 08:36
OneNote stampa di sicuro.

Per cui un sano "condividi" da Edge su OneNote e poi la pagina ti viene incorniciata in una nota là da cui stampi.

Presumo che solo la suite Office sia abilitata.

IlCavaliereOscuro
31-07-2016, 08:46
Lumia 640 avrà tutti gli aggiornamenti di Windows 10 mobile o rientra tra i terminali per cui hanno cessato il supporto?

Macco26
31-07-2016, 10:54
Pienamente supportato. Si becca l'Anniversary Update e tutto il resto.
Almeno per ora. Tra un anno si vedrà.

Aggiornamento sul mio Anniversary Update (Release Preview) su 950XL. Piccolo intoppo, spero sia solo un caso:
- smettono di arrivare le email
- apro Outlook e la cartella Posta in Arrivo è vuota. Totalmente. Aggiornato ma vuota (falso, lo so benissimo)
- Chiudo per riavviare. Arrivederci a presto. A vita. Non scompare.
- Soft Reset

Tutto risolto. Però non ricordavo di aver ricorso ad un soft reset con Threshold2. E non so se la colpa sia di Outlook (che è un app aggiornabile) oppure dell'OS (dato che il riavvio l'aveva inchiodato)

EDIT: sistemato per modo di dire. Ho dovuto fare del mio.
Continuavo a non trovare in locale molte email (pur essendo entro il mese sincronizzato) se non cercandole online. In più avevo alcune cartelle doppie sul cell (tipo 2 posta inviata) quando su altri device no.
Ho scoperto che Poste e Calendario non può più disinstallarsi (o almeno così a me faceva), nemmeno da Archiviazione.

Al che ho rimosso l'account outlook.com (che è il mio MSA!) da Outlook. L'ha fatto. Poi l'ho subito riaggiunto, temendo il peggio. Invece tutto a posto. Cartelle non più doppie, messaggi tutti come prima. Speriamo bene a questo punto.. :)

vittorio130881
31-07-2016, 12:09
Macco ma avevi fatto hard reset dopo aggiornamento a redstone?

Macco26
31-07-2016, 13:57
Nah.

Se va va. E non ho intenzione di farlo nemmeno. Per ora pare riva'.

vittorio130881
31-07-2016, 15:52
Ok giusto perregolarmi se farlo io il 2 😊 grassie

iron58p
31-07-2016, 16:02
Solo ai fine di condividere problemi, ieri mi e' caduto sull'asfalto il lumia 640 xl da un'altezza oltre il metro, nel tentativo fallito :doh: di imbucarlo in una tasca dello zainetto, il punto di impatto e' stato un angolo dello smartphone, e' poi anche rimbalzato, beh, non ha fatto una piega, fortunatamente, come cover avevo una tpu morbida che ha attutito l'impatto, nessun segno esteriore :)

acitre
31-07-2016, 16:28
Neanche io jo fatto hard reset al momento su 950 xl ed il telefono va u a scheggia. Vedo se esce una build più recente della 14393.5 che ho ora il 2 o il 9 che è il secondo martedì del mese e poi magari lo faccio. Più per scrupolo che altro.

Sent from mTalk

vittorio130881
31-07-2016, 18:11
Grazie acitre! Quindi redstone é un altro mondo. Bene!

marklevinson76
31-07-2016, 20:23
ma c è davvero tutta questa differenza con Redstone?

miriddin
31-07-2016, 20:38
Ieri ho avuto la spiacevole sorpresa di trovare il mio Lumia 1520 con il display spinto fuori sede dalla batteria che si é gonfiata!

Qualcuno sa se sia facile sostituire la batteria e dove reperirla ?

Non ostante tutto, il 1520 funziona ancora e non vorrei sostituirlo...

Grazie!

pippirimerlo
31-07-2016, 20:54
Ieri ho avuto la spiacevole sorpresa di trovare il mio Lumia 1520 con il display spinto fuori sede dalla batteria che si é gonfiata!

Qualcuno sa se sia facile sostituire la batteria e dove reperirla ?

Non ostante tutto, il 1520 funziona ancora e non vorrei sostituirlo...

Grazie!

https://it.ifixit.com/Teardown/Nokia+Lumia+1520+Teardown/23924

acitre
31-07-2016, 21:24
ma c è davvero tutta questa differenza con Redstone?

In termini di fluidità, reattività e piacevolezza d'uso assolutamente si.

Sent from mTalk

alethebest90
31-07-2016, 21:49
ma qualcuno sa se vodafone si deciderà ad aggiornare a windows 10 il lumia 640 ??
:muro: :muro:

miriddin
31-07-2016, 22:10
https://it.ifixit.com/Teardown/Nokia+Lumia+1520+Teardown/23924

Grazie!

vittorio130881
01-08-2016, 04:20
Ragazzi potete dirmi se con redstone edge visualizza bene directline.it adesso é imbarazzante :)

Tekwar
01-08-2016, 06:33
ma qualcuno sa se vodafone si deciderà ad aggiornare a windows 10 il lumia 640 ??
:muro: :muro:

Non dipende più dagli operatori, per aggiornarlo a Windows 10 devi scaricare l'app Upgrade Advisor

https://www.microsoft.com/it-it/store/p/gestione-spazio-aggiornamenti/9nblggh0f5g4

alethebest90
01-08-2016, 08:59
Non dipende più dagli operatori, per aggiornarlo a Windows 10 devi scaricare l'app Upgrade Advisor

https://www.microsoft.com/it-it/store/p/gestione-spazio-aggiornamenti/9nblggh0f5g4

sarà ma una volta avviato mi dice che l'aggiornamento è pronto ma stanno lavorando con l'operatore per il rilascio...ti verrà visualizzata una notifica quando sarà disponibile per il tuo terminale (piu o meno questo dice)

:stordita:

ho il telefono della mia ragazza ancora 8.1

marklevinson76
01-08-2016, 09:07
In termini di fluidità, reattività e piacevolezza d'uso assolutamente si.

Sent from mTalk
oramai manca poco, domani se lo rendono disponibile avrò modo di provarlo sul 930, nel fine settimana verrà poi installato anche sul 950 di mio fratello, ed io resto con la .494, sul mio 1020 oltre non si va, peccato.

Macco26
01-08-2016, 09:51
Ragazzi potete dirmi se con redstone edge visualizza bene directline.it adesso é imbarazzante :)

L'ho aperto in versione mobile (m.) e si vede bene. Ho cliccato su Preventivo Auto e si apre un'altra maschera bene centrata e tutto.
Cosa è che vedevi male?

Tekwar
01-08-2016, 09:53
sarà ma una volta avviato mi dice che l'aggiornamento è pronto ma stanno lavorando con l'operatore per il rilascio...ti verrà visualizzata una notifica quando sarà disponibile per il tuo terminale (piu o meno questo dice)

:stordita:

Strana come cosa, sicuro che è un 640 ? :D

L'altro giorno ho aggiornato un 640XL senza problemi, in questi giorni dovrei farlo con due 640, ti farò sapere.

vittorio130881
01-08-2016, 09:57
L'ho aperto in versione mobile (m.) e si vede bene. Ho cliccato su Preventivo Auto e si apre un'altra maschera bene centrata e tutto.
Cosa è che vedevi male?

la versione mobile quindi m.directline
si vede enorme a risoluzione inguardabile (non come su android) e la parte che dovrebbe essere sotto ovvero cookies reclami copyright è sfalzata e sta al centro sovrapponendosi ai menu cerca carrozzerie fai un preventivo auto.....

Macco26
01-08-2016, 10:21
A me la home page mobile e la prima pagina per preventivi Auto, su Edge AU si vede PERFETTAMENTE. Pare una app.

;)

vittorio130881
01-08-2016, 10:22
A me la home page mobile e la prima pagina per preventivi Auto, su Edge AU si vede PERFETTAMENTE. Pare una app.

;)

ottimo!
vuol dire che è milgiorato tanto!!!!

DanieleG
01-08-2016, 10:40
ottimo!
vuol dire che è milgiorato tanto!!!!

confermo, si vede bene

bmw320d150cv
01-08-2016, 10:47
Il mio 950 è rinato con REDSTONE...

I riavvii continui con uso intenso di TH2, sono solo un brutto ricordo...

Stabilissimo , fluido , veloce , molto più vicino a 8.1 come esperienza d uso e la cosa mi piace non poco...

masand
01-08-2016, 11:32
Ragazzi,

scusate, magari se ne è già parlato, ma facendo una rapida ricerca in questo thread, non ho trovato nulla (almeno con la mia chiave di ricerca).

Ma la storia del fantomatico led sul 735 e 930, alla fine come è risultata?

acitre
01-08-2016, 11:51
Ragazzi,

scusate, magari se ne è già parlato, ma facendo una rapida ricerca in questo thread, non ho trovato nulla (almeno con la mia chiave di ricerca).

Ma la storia del fantomatico led sul 735 e 930, alla fine come è risultata?

È vera ma non credo faranno mai un firmware per esporlo all'os e sfruttarlo.

Sent from mTalk

alethebest90
01-08-2016, 11:59
Strana come cosa, sicuro che è un 640 ? :D

L'altro giorno ho aggiornato un 640XL senza problemi, in questi giorni dovrei farlo con due 640, ti farò sapere.

ho controllato adesso sul forum vodafone e forse è stato rilasciato inizio mese di luglio...devo ricontrollare allora

MICROSOFT
Modello
─────────────────────────────────────────────────
Lumia 640 ► MR per introduzione Windows 10
► FOTA disponibile dalla settimana 04/07 - 10/07
Lumia 950 XL ► MR per introduzione miglioramento generale di utilizzo
► FOTA disponibile da settimana prossima
Lumia 950 ► MR per introduzione miglioramento generale di utilizzo
► FOTA disponibile da settimana prossima

masand
01-08-2016, 13:13
È vera ma non credo faranno mai un firmware per esporlo all'os e sfruttarlo.

Sent from mTalk

Peccato... :(

vittorio130881
01-08-2016, 13:23

;)

macco visto che stai facendo da tester per tutti noi :):):)
se vai sul sito di hwupgrade/forum cè una notizia
Nintendo NX forse con unità di calcolo esterna
che punta a GAMEMAG.
col mio attuale 950 e edge th2 quella pagina, ma anche altre, si ricarica due volte prima di essere visualizzata.
ora con redstone?
grazie!

CYRANO
01-08-2016, 13:30
Salve tosi avrei una domanda su un "falso" problema, ossia che alla fine non mi disturba più di tanto ma vabbè.
Insomma chi potrebbe spiegarmi come mai ultimamente ogni volta che riavvio il mio Lumia 735 con Wm10 aggiornato mi dice che la scheda microsd è corrotta e bisogna fare la scansione per correggerla ? E la scheda non è corrotta... :asd:

Cò,ò,slmsòlmdòlmd

bmw320d150cv
01-08-2016, 13:41
Peccato... :(

sinceramente con la schermata glance non ne sento il bisogno di led di notifica... pero nel 930 non ce glance , sul 735 non so...

Macco26
01-08-2016, 13:44
che punta a GAMEMAG.
col mio attuale 950 e edge th2 quella pagina, ma anche altre, si ricarica due volte prima di essere visualizzata.
ora con redstone?
grazie!

Si è caricata al primo colpo. Volevo cronometrarla (in 4G) ma ci avrà messo meno di 5" per cui manco c'ho perso tempo. Nessun impuntamento. Però a volte hwupgrade potrebbe fare gli scherzetti che magari una volta ogni tanto spara un bannerone. A me non s'è visto niente, giusto per essere corretti.
Se a te si impunta sempre, invece, direi che è un bel passo avanti questi AU.

bmw320d150cv
01-08-2016, 13:44
che punta a GAMEMAG.
ora con redstone?
grazie!

appena provato su lumia 950 e Redstone
carica 1 volta solamente , perfettamente e abbastanza velocemente... :sofico:

vittorio130881
01-08-2016, 13:51
grazie a tutti!!!!
si si si ricarica appena esce il banner dei cookies
evvai!!!
putenza edge . lo sto sostiuendo anche su notebook a chrome

Macco26
01-08-2016, 14:11
Off Topic: su PC una cosa che può dar fastidio di Edge è l'assenza di profili. Ogni persona che voglia avere preferiti di diversi deve fare login/logout di tutto l'account.
Chrome invece può avere differenti profili. Es. uno aziendale, uno privato, etc. con tutti i preferiti ad un tiro di click.

Finché MS si ostinerà a pensare che tutto deve ruotare attorno al singolo account MS, ci sarà un problema.