PDA

View Full Version : Windows 10 Mobile

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

Spinx
04-06-2016, 15:14
Per chi usa Kodi o Xbmc e vuole un'app che faccia da telecomando può provare questa mrRemote for Kodi (https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/mrremote-for-kodi/9nblggh4qvkx). La ho sviluppata io perché non sono riuscito a trovare un'applicazione che mi permettesse di controllare tutto quello di cui avevo bisogno ad esempio il pvr od un controllo del volume fatto per bene.
Se la provate fatemi sapere cosa cambiereste o aggiungereste.

761-176
04-06-2016, 16:39
Ma anche a voi mandando i video su whatsapp succede che:

1) Ci mette una vita (3-4 minuti per un video di 10 secondi)
2) Se uscite da whatsapp si interrompe l'invio
3) Spesso i file inviati a tel android non si vedono dal ricevente

:confused: :confused: :confused: :confused:

MarcoGenova
04-06-2016, 19:01

Si, tutte e tre confermo.....e mentre invio un video il cell diventa rovente (ativ s)

diabolikum
04-06-2016, 21:28
Si, tutte e tre confermo.....e mentre invio un video il cell diventa rovente (ativ s)

WhatsApp è l'emblema di come non si dovrebbe programmare

Sent from mTalk on Lumia 950xl

bongo74
05-06-2016, 05:33
Vai sul sito Microsoft, cerchi per assistenza, metti l'IMEI e dopo un po' di domande (tipo, prova a resettare, prova a lanciare WDRT per flashare etc.) parte la procedura di rientro con corriere spesato da loro.
Non serve scontrino. Si basano su IMEI.

ho trovato la pagina, ma
1)c'è da fidarsi ad usare Windows Device Recovery Tool ?
non vorrei invalidare la garanzia

2) se lo mandassi in assistenza tramite corriere senza usare WDRT mi potrebbero cazziare in qualche modo?

Macco26
05-06-2016, 14:57
Non credo si inca%%erebbero. Al max se lo fanno loro e tutto funziona si incavolano, ma se tu ti ritieni sufficientemente sicuro che un re-flash non sortirebbe effetti, vai di chiamata e via.

Comunque il tool è Microsoft, e se sono loro stessi ad INVITARTI a farlo, sicuro è ufficiale.

Mory
05-06-2016, 16:58
ho letto della nuova build in arrivo, non è iscritto al programma insider, quindi attende il rilascio ufficiale

martedì prossimo quando uscirà la build ufficiale ovviamente non sarà più la 338 ma sicuramente una successiva, probabile una 4xx

marklevinson76
05-06-2016, 18:42
martedì prossimo quando uscirà la build ufficiale ovviamente non sarà più la 338 ma sicuramente una successiva, probabile una 4xx
poi mi dirà quando la installa, io ero quasi tentato di provarlo sul 930 della mia compagna, attualmente c è ancora installato l'8.1.
su quest ultimo terminale leggo ancora pareri discordanti, quindi non so se attendere o provare.

LordGine
05-06-2016, 20:21

Confermo, ci ha messo due giorni a mandarlo ...

marcoxx72
06-06-2016, 00:02

1) no
2) si
3) no

Tekwar
06-06-2016, 09:00
Ho preso un 650 per mio padre e lo sto confrontando con il mio Lumia 925.

Si capisce perchè Windows 10 non è arrivato sui modelli x2x

Però ho letto che Redstone gira molto meglio sui modelli x2x, confermate? :)

robix761
06-06-2016, 13:09
terzo invio in assistenza del Lumia 535 per gps che proprio non va, non so che test eseguano loro per le riparazioni.. esperienza disastrosa, eppure con Win10 il telefono funzionava bene.. l'altro giorno ha aggiornato a .318 tranquillamente, ma oggi vengono a prenderlo in consegna. per l'ultima volta spero

di tutto, salvo solo la gentilezza del call center

DanieleG
06-06-2016, 13:12
Però ho letto che Redstone gira molto meglio sui modelli x2x, confermate? :)

Difficile, dato che non si può installare

dibe
06-06-2016, 14:43
sto monitorando con time sense i tempi di accensione schermo del mio 930.
partito con circa l'85%, dopo 1 ora e 4 minuti di schermo sono intorno al 45%. il che proietterebbe l'autonomia verso le 2 ore / 2 ore e mezza con una carica :mbe: :muro:

non è possibile.... appena trovo un degno sostituto passo ad android.

bmw320d150cv
06-06-2016, 15:15
sto monitorando con time sense i tempi di accensione schermo del mio 930.
partito con circa l'85%, dopo 1 ora e 4 minuti di schermo sono intorno al 45%. il che proietterebbe l'autonomia verso le 2 ore / 2 ore e mezza con una carica :mbe: :muro:

lo snap 800 del 930 è stato da sempre "energivoro"... infatti ai tempi usci lo snap 801 che era moooolto piu "calmo" nel consumo di batteria...
consiglio di disattivare le app in background che non usi dall apposito menu , sensore luminosita attivo e % luminosita al 25%
stacca i dati diagnostici , nfc disattivato ... se neanche cosi migliora hai cotto la batteria

dibe
06-06-2016, 15:23
lo snap 800 del 930 è stato da sempre "energivoro"... infatti ai tempi usci lo snap 801 che era moooolto piu "calmo" nel consumo di batteria...
consiglio di disattivare le app in background che non usi dall apposito menu , sensore luminosita attivo e % luminosita al 25%
stacca i dati diagnostici , nfc disattivato ... se neanche cosi migliora hai cotto la batteria

diciamo che quello che potevo disattivare l'ho disattivato, se disattivo altro l'esperienza utente peggiora troppo... per non lasciare nulla di intentato ho comunque ordinato una batteria nuova. vediamo come va con quella.

DanieleG
06-06-2016, 16:21

E cosa c'entra?

dibe
06-06-2016, 16:33
E cosa c'entra?

il mio 930 pare avere problemi di battery drain con windows 10, non so se dovuti alla scarsa ottimizzazione dell'OS con l'hardware di questo telefono o se per la batteria ormai finita, ma se dovesse confermarsi questa situazione anche dopo il cambio batteria con una nuova, non vedo grandi soluzioni se non quella di cambiare terminale, dato che non sempre mi è possibile girare con power bank e/o carica batterie al seguito e che wp 8.1 non intendo rimetterlo per via di app etc....

a quel punto, terminale nuovo per terminale nuovo, mi conviene cambiare piattaforma vista la scarsa qualità media delle app per Windows...

diciamo che l'amore che provavo per questo OS è ormai ai minimi, visto che i difetti che da sempre ho tollerato sperando in miglioramenti sono purtroppo sempre li... :muro:

bongo74
06-06-2016, 19:02
ho sentito l'ipermercato dove ho preso il 550, mi hanno detto che il periodo di riparazione almeno 40 giorni, ho sentito un centro riparazione autorizzato microsoft, con lo scontrino ci guardano loro...:mc:

robix761
06-06-2016, 19:27
visto che sto facendo esperienza.. ti consiglio di passare dal sito, richiedere l'assistenza per il guasto e se non riesci a sistemarlo tu con le procedure guidate te lo prendono e riportano loro a casa. le prime due riparazioni del mio hanno richiesto 2-3 settimane ciascuna

Tekwar
07-06-2016, 09:55
Difficile, dato che non si può installare

http://www.windowsblogitalia.com/2016/06/nuova-guida-vecchi-lumia-redstone/

Ovviamente non è un procedura semplice, però è possibile installarla.

Appena mi arriva il 650 userò il 925 come phone test.

Trokji
07-06-2016, 10:27
si sa quali nuovi telefoni con windows mobile e snap 820 sono in previsione di uscita? :stordita:

Il Picchio
07-06-2016, 10:40
Hp elite x3 e idol 4 pro di alcatel poi si passa direttamente a snap 830, sono piuttosto fiducioso

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

vittorio130881
07-06-2016, 10:43
Ragazzi volevo prendermi un muletto. Stavo pensando al 550. Ma ho letto che anche con gli aggiornamenti ha un sacco di problemi. Siccome potrei anche permettermi un 650 secondo voi li vale tot euro in piu?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

DanieleG
07-06-2016, 11:21
http://www.windowsblogitalia.com/2016/06/nuova-guida-vecchi-lumia-redstone/

Ovviamente non è un procedura semplice, però è possibile installarla.

Vabbè, intendevo ufficialmente :D

Tekwar
07-06-2016, 11:48
Vabbè, intendevo ufficialmente :D

:D

yeppala
07-06-2016, 20:14
Dona Sarkar, la nuova leader del programma Windows Insider, ci fa sapere che il suo team sta preparando per noi delle cose veramente interessanti :eekk: per la fine di questa settimana e anche la prossima

dibe
07-06-2016, 20:35
Qualche altro bugfix... e spero ottimizzazioni sul fronte batteria

diabolikum
07-06-2016, 20:59
E niente....con questa 338 i riavvii improvvisi continuano

Ahimè il passaggio dal 920 con 8.1 rock solid al 950xl si sta rivelando sempre più deludente.

ludico66
08-06-2016, 06:34

Ahimè il passaggio dal 920 con 8.1 rock solid al 950xl si sta rivelando sempre più deludente.

Strano... Io con lo stesso telefono e SO non ho mai avuto riavvii..

mattego
08-06-2016, 07:05
Non é stato rilasciato il solito aggiornamento mensile di martedì.... Annamo bbene...

bongo74
08-06-2016, 07:08
Quando pensavo di mandarlo in assistenza, all'improvviso alla mattina ha ri-iniziato a funzionare il wifi..misteri

acitre
08-06-2016, 07:15
Non é stato rilasciato il solito aggiornamento mensile di martedì.... Annamo bbene...

Sono sempre usciti il secondo martedì del mese quindi non era previsto nessun update per ieri.

yeppala
08-06-2016, 07:21

Su mio Lumia 630, da quando ho messo W10M, non ho mai avuto riavvii. Adesso ho la .318. Attendo la prossima build (.338 o .420) sul canale di produzione.

Tu alla notte il telefono lo spegni o lo lasci acceso? Perchè io con WP8.1 se non lo spegnevo alla notte, nel giorno seguente twitter mi causava un riavvio improvviso del telefono.

diabolikum
08-06-2016, 07:30
Su mio Lumia 630, da quando ho messo W10M, non ho mai avuto riavvii. Tu alla sera il telefono lo spegni o lo lasci acceso? Perchè io con 8.1 se non lo spegnevo alla sera, nel giorno seguente twitter mi causava un riavvio improvviso del telefono al pomeriggio.

Adesso ho la .318. Attendo la prossima build (.338 o .420) sul canale di produzione.

Tu il telefono alla sera lo spegni

Non spengo il telefono di sera dai tempi dell'n95, e sono passato da Omnia W e 920. Non so neanche se possa essere un problema hardware e non saprei come testarlo dal momento che è occasionale. Ieri due riavvii in mezz'ora, dopo due giorni senza problemi

heijenoort
08-06-2016, 07:39

Gli aggiornamenti mi pare escano il secondo martedì del mese...

DanieleG
08-06-2016, 08:30

Il secondo martedì del mese è il prossimo.
Almeno contare ;)

dibe
08-06-2016, 09:22
"posizione" la tenete accesa o spenta? impatta tanto sul consumo della batteria?

ho provato a lasciare il telefono in 3g ma non ho notato differenze apprezzabili nella durata. in modalità aereo però non consuma veramente nulla (4% in 8 ore).

Nicos18
08-06-2016, 09:23
E un'altra app se ne va da Windows 10, e parliamo di un'app come Amazon! Se andiamo di questo passo, per Natale W10M sarà defunto!! :muro: Mannaggia

Il Picchio
08-06-2016, 09:33
Per quante app se ne vadano io leggo di app che sbarcano, come la nuova uwa di adobe legata alla suite di creative cloud.

Nicos18
08-06-2016, 09:38
Per quante app se ne vadano io leggo di app che sbarcano, come la nuova uwa di adobe legata alla suite di creative cloud.

Si, questo è vero, però se un'app arriva, ma dieci se ne vanno, la cosa è ben diversa. E il problema non è neanche questo in fin dei conti, ma se abbandonando la piattaforma società del calibro di Amazon, PayPal ecc, altre società simile seguiranno a ruota, e alcune società che volevano approdare su W10 cambieranno idea. Non siamo ai livelli di Symbian, in cui le app non venivano più aggiornate, e nessuno le sviluppava più, ma se andiamo di questo passo succederà la stessa identica cosa. Già scendere da un percentuale di mercato dal 2,5 al 0,7 fa pensare... :cry:

Il Picchio
08-06-2016, 09:46
Io ho Android e l'app di Amazon fa pena, chiede 800 mila permessi inutili. Ad ogni modo è chiaro che se le vendite sono scese allo 0.7% una grande società non sviluppa se può evitare. Se Microsoft riesce a tornare su almeno al 2% ci sarà qualche miglioramento, altrimenti la piattaforma sarà destinata alla morte. Non in tempi rapidi chiaramente, ms ha investito così tanti soldi che una eventuale morte arriverà con il tempo

Unrealizer
08-06-2016, 10:24
"posizione" la tenete accesa o spenta? impatta tanto sul consumo della batteria?

ho provato a lasciare il telefono in 3g ma non ho notato differenze apprezzabili nella durata. in modalità aereo però non consuma veramente nulla (4% in 8 ore).

"posizione" di per se non impatta sulla batteria
quell'impostazione serve per permettere alle app di richiedere la posizione, che può essere ottenuta tramite GPS (quando è richiesta l'alta precisione), ma può anche essere dedotta tramite le celle della rete mobile o le reti wifi vicine

in più, a meno che l'app non richieda la precisione massima la posizione non viene nemmeno ricavata ogni singola volta: se è già stata chiesta negli ultimi 15 minuti all'app viene rifilata la posizione "vecchia"

E un'altra app se ne va da Windows 10, e parliamo di un'app come Amazon! Se andiamo di questo passo, per Natale W10M sarà defunto!! :muro: Mannaggia

è un problema d'immagine, ma non abbiamo perso granché, quell'app è sempre stata un mezzo schifo :D

per quella ho veramente festeggiato: un concorrente serio a Sketch e arriva come app first-class su UWP, se sarà compatibile anche con Mobile e Continuum sarà il colpaccio :D

iciomn
08-06-2016, 10:52
Su mio Lumia 630, da quando ho messo W10M, non ho mai avuto riavvii. Adesso ho la .318. Attendo la prossima build (.338 o .420) sul canale di produzione.

Tu alla notte il telefono lo spegni o lo lasci acceso? Perchè io con WP8.1 se non lo spegnevo alla notte, nel giorno seguente twitter mi causava un riavvio improvviso del telefono.

Ciao, mia moglie ha il 630, tu hai messo W10M tramite l'insider? Funziona tutto?

Trokji
08-06-2016, 13:45
Una cosa: dovendo vendere un telefono, come rendere i dati non recuperabili da chi lo acquisterà? è sufficiente fare un hard reset o ci sono altri comandi particolari? oppure si deve sovrascrivere la memoria più volte (quali software usare e come)? in realtà il telefono che devo vendere ha windows 8.1 ma credo sia applicabile in modo similare a windows 10

Il Picchio
08-06-2016, 13:55
Nel metodo più sicuro possibile: hard reset, riempi il dispositivo di file (es. Immagini nere) finché la memoria non si satura, hard reset. Puoi ripetere l'operazione a piacere.

Meglio ancora sarebbe piallare tutto anche dell'os, riempire la memoria fino a saturarla e poi riflashare l'os ma non so quanto è fattibile da telefono.

Abbandoni mamma Microsoft o cambi con un altro lumia?

Trokji
08-06-2016, 14:01
Ma ci sono dei programmi per fare queste cose in automatico? anche da Pc, purché poi non rischi di trovarmi col telefono inutilizzabile e quindi invendibile :D . No, ho già preso un 950XL e per adesso userò quello

paca1160
08-06-2016, 15:21
Una cosa: dovendo vendere un telefono, come rendere i dati non recuperabili da chi lo acquisterà? è sufficiente fare un hard reset o ci sono altri comandi particolari? oppure si deve sovrascrivere la memoria più volte (quali software usare e come)? in realtà il telefono che devo vendere ha windows 8.1 ma credo sia applicabile in modo similare a windows 10
A me hanno detto che un modo sicuro è fare un paio di cicli di Criptazione dispositivo / reset di fabbrica. Secondo chi me ne ha parlato (che si occupa di queste cose) è un metodo più che sicuro per utenti normali (certo che se cade in mano all'NSA forse qualcosa ancora trova :D )

Trokji
08-06-2016, 16:25
A me hanno detto che un modo sicuro è fare un paio di cicli di Criptazione dispositivo / reset di fabbrica. Secondo chi me ne ha parlato (che si occupa di queste cose) è un metodo più che sicuro per utenti normali (certo che se cade in mano all'NSA forse qualcosa ancora trova :D )

dov'è l'opzione per fare la criptazione del dispositivo?

yeppala
08-06-2016, 16:45
Ciao, mia moglie ha il 630, tu hai messo W10M tramite l'insider? Funziona tutto?

Si, tramite l'app Windows Insider. Funziona tutto :)

paca1160
08-06-2016, 19:30
dov'è l'opzione per fare la criptazione del dispositivo?
Ops, scusa, non avevo fatto caso che il cellulare fosse con WP8.1.
Non credo che in quella versione ci fosse la possibilità di crittare i dati :(
Come non detto

NetmanXP
08-06-2016, 19:56
Io ho Android e l'app di Amazon fa pena, chiede 800 mila permessi inutili.

Ma per piacere :asd: , app ottima e stabile.

Il Picchio
08-06-2016, 20:56
Se per te l'app amazon è una buona app, hai uno standard molto basso di qualità.
Ad ogni modo la mia critica era diretta soprattutto ai millemila permessi che chiede di cui ancora devo capirne l'utilità.

Alla fine utilizzo il browser e mi ci trovo meglio

diabolikum
08-06-2016, 21:02
Altra cosa assurda che capita dalla 318 e non si è risolta con la 338. Se in WhatsApp ricevo file audio o video e lo apro automaticamente alla chiusura azzera il volume. Capita anche ad altri?

Macco26
08-06-2016, 22:05

Le Web wrapper non le rimpiange nessuno. IE/Edge permettono di pinnare i siti sullo Star a mo' di App, e l'App di Amazon chiedeva le credenziali etc. ogni santa volta esattamente come le chiederebbe il browser. Ma era infinitamente più castrata e si bloccava ogni due per tre.
Capisco però che tutti i media ci si buttino a pesce. Fot%ere MS sembra sia diventato sport intercontinentale.. :)

Non siamo ai livelli di Symbian, in cui le app non venivano più aggiornate, e nessuno le sviluppava più, ma se andiamo di questo passo succederà la stessa identica cosa. Già scendere da un percentuale di mercato dal 2,5 al 0,7 fa pensare... :cry:

Vedi cosa fanno questi media quando vogliono? 0,7% è stata la percentuale di vendita di smartphone Lumia nel trimestre. Non il marketshare.
Se ci sono in croce 3 esemplari (il 650 manco si trovava): 950, 950XL e 550, quando credi che avrebbero venduto, in messo a tremila Galaxy GIO, S7, Pippo e caio, etc. etc.?

Ma la base di installato delle vecchie generazioni è PIU' di 0.7 mondiale. Ma tutte le testate hanno cercato di far credere che chi resta con WP siano 4 gatti...
No, 4 gatti sono quelli che ne hanno comprati di nuovi. Di marketshare mondiale saremo ancora sui 2,5%. con punte comunque altine in Italia/EU: Non più il 12-15% dei vecchi tempi Nokia, ma sul 7-8% ci stiamo.

Io per dispetto ho comprato un 640 LTE a 119€ a mia suocera. Tiè. :D

Il Picchio
09-06-2016, 06:09
I media sono quelli che fanno passare ios per l'os più sicuro di sempre quando è l'esatto contrario.

Come dicevo in altri luoghi, dire che wm ha il 0.7% di market share è matematicamente errato, sarebbe come dire che a fronte di un numero non meglio precisato di voti che restituiscono la media del 20 e l'ultimo che è un 15 , la media si attesti a 15. Facile ma inesatto.
8% è irrealistico così come 0.7% ma si sa, meglio Samsung che non vedrà mai un aggiornamento e con più bloatware che transistor che un dispositivo windows

761-176
09-06-2016, 08:10
Per ripulire la memoria prima di venderlo io farei hard reset e poi un bel video full hd del niente (messo a registrare sotto un cuscini) cosi riempi la memoria con pochi minuti di registrazione. Poi cancelli e ne fai un altro. A quel punto di recuperabile dovrebbe esserci assai poco

Tekwar
09-06-2016, 09:35

Arrivato da qualche giorno, a parte il lato fotocamera, finora sensazioni positive e migliori dal modello precedente.

Anche se W10M su 925 mi andava bene, c'è un'enorme differenza.

Forse è questo il motivo per la non uscita sui modelli x2x :)

serbring
09-06-2016, 11:48
Arrivato da qualche giorno, a parte il lato fotocamera, finora sensazioni positive e migliori dal modello precedente.

Anche se W10M su 925 mi andava bene, c'è un'enorme differenza.

Forse è questo il motivo per la non uscita sui modelli x2x :)

quali ad esempio?

marklevinson76
09-06-2016, 13:33
in un post precedente un utente lamentava problemi di riavvii improvvisi sul 950xl, mio fratello possiede il 950 da circa due settimane, lamenta anche lui riavvii improvvisi, ma almeno sul suo esemplare è capitato solo un paio di volte.
quello che invece pare non funzionare a dovere è la sveglia.
non so nemmeno se consigliarli un hard reset o attendere i prossimi aggiornamenti per vedere se risolve.

bmw320d150cv
09-06-2016, 14:01
in un post precedente un utente lamentava problemi di riavvii improvvisi sul 950xl, mio fratello possiede il 950 da circa due settimane, lamenta anche lui riavvii improvvisi, ma almeno sul suo esemplare è capitato solo un paio di volte.
quello che invece pare non funzionare a dovere è la sveglia.
non so nemmeno se consigliarli un hard reset o attendere i prossimi aggiornamenti per vedere se risolve.

capito anche a me ... molto random , non in situazioni ben precise...
non capisco il motivo

marklevinson76
09-06-2016, 14:14
capito anche a me ... molto random , non in situazioni ben precise...
non capisco il motivo
e per la sveglia sul tuo funziona?

bmw320d150cv
09-06-2016, 14:49
e per la sveglia sul tuo funziona?

si sempre perfettamente
addirittura una volta ha istallato aggiornamenti alle 3 di notte , io gia dormivo e l'avevo lasciata impostata alle ore 7 di mattina
e mi ha suonato lo stesso , anche dopo il riavvio degli aggiornamenti e senza inserire pin sim

marklevinson76
09-06-2016, 15:39
@bmw320d150cv gli dico di provare con un soft reset, vediamo se risolve, poi nel caso attende la nuova build la settimana prossima e se non dovesse ancora andare si va di hard reset.

diabolikum
09-06-2016, 16:31
@bmw320d150cv gli dico di provare con un soft reset, vediamo se risolve, poi nel caso attende la nuova build la settimana prossima e se non dovesse ancora andare si va di hard reset.

Per le sveglie sempre funzionato perfettamente. Consiglio hard reset.

P.s. Ovviamente si è appena riavviato

Mazda RX8
09-06-2016, 19:06
Vi capita, con la build .318, che alla chiusura di una chiamata, sporadicamente vi parta automaticamente un'altra chiamata ad un numero fra gli ultimi chiamati? Possiedo un Lumia 930.

bmw320d150cv
09-06-2016, 20:23
Vi capita, con la build .318, che alla chiusura di una chiamata, sporadicamente vi parta automaticamente un'altra chiamata ad un numero fra gli ultimi chiamati? Possiedo un Lumia 930.

no mai successo con nessuno dei terminali lumia che ho avuto con win 10 mobile 640-930-950

Tekwar
10-06-2016, 10:33
quali ad esempio?

L'usabilità.

Mory
10-06-2016, 16:05
vedo che in tanti usate la sveglia del cell, io per stare tranquillo ho preso una sveglietta da 15€ al supermercato e cosi la mattina mi alzo di sicuro :D :D
per il resto la sveglia del 640 l'ho usata qualche volta quando sono via da casa e non mi ha mai dato problemi :)

dibe
10-06-2016, 17:01
io sul 930 non ho mai avuto problemi con la sveglia se non quando ho sbagliato io a impostarla :sofico: :muro:

xp2200+
10-06-2016, 21:41
vedo che in tanti usate la sveglia del cell, io per stare tranquillo ho preso una sveglietta da 15€ al supermercato e cosi la mattina mi alzo di sicuro :D :D
per il resto la sveglia del 640 l'ho usata qualche volta quando sono via da casa e non mi ha mai dato problemi :)

si ci sta che si usi una sveglia, sveglia, ma onestamente avere problemi di sveglia su uno smartphone nel 2016 la dice lunga... :rolleyes: ma queste sono le contraddizioni microsoft, da una parte tecnologie come continuum e poi si perdono nei dettagli! Eppure il know how nokia avrebbe dovuto aiutare :D

DooM1
10-06-2016, 22:16
Ma mi sono perso il post sui problemi della sveglia ...
Comunque ho sempre usato la sveglia sul mio 735 e non ho mai avuto problemi.
Uso anche regolarmente il calendario coi promemoria per lavoro, senza il minimo problema.

Trokji
11-06-2016, 01:08
anche io mai riscontrati problemi con la sveglia.. con 1020, 735 e 950XL

Il Picchio
11-06-2016, 08:45
si ci sta che si usi una sveglia, sveglia, ma onestamente avere problemi di sveglia su uno smartphone nel 2016 la dice lunga... :rolleyes: ma queste sono le contraddizioni microsoft, da una parte tecnologie come continuum e poi si perdono nei dettagli! Eppure il know how nokia avrebbe dovuto aiutare :D
Ma se qui stanno tutti dicendo che NON hanno problemi di sveglia.

Ah già, LG G2 con Lollipop: imposti la sveglia in modalità silenziosa, non suona. La magia di Google: pochi dispositivi aggiornati e male

acitre
11-06-2016, 08:49
Anche per me zero problemi di sveglia su lumia 950 xl. Ma anche prima con tanti altri Windows phone mai avuto problemi.

xp2200+
11-06-2016, 09:07
Ma se qui stanno tutti dicendo che NON hanno problemi di sveglia.

Ah già, LG G2 con Lollipop: imposti la sveglia in modalità silenziosa, non suona. La magia di Google: pochi dispositivi aggiornati e male

Un po' di camomilla a prima mattina?:D mi sono perso i commenti di risposta precedenti al mio post, nemmeno io ho mai avuto problemi alla sveglia e mai avuto a che fare con android.
Comunque era una riflessione generalizzata, ci sono piccolezza che a MS sfuggono e fatico a capire il perché. Per esempio pensa al discorso allegati fi Hotmail risolto solo con W10.

Mi fa strano che una software House sbagli dettagli quando alla base del progetto aveva un sistema operativo mobile già rodato ed in più ha acquisito una società con esperienza come nokia .

Il Picchio
11-06-2016, 09:54
Un po' di camomilla a prima mattina?:D mi sono perso i commenti di risposta precedenti al mio post, nemmeno io ho mai avuto problemi alla sveglia e mai avuto a che fare con android.
Comunque era una riflessione generalizzata, ci sono piccolezza che a MS sfuggono e fatico a capire il perché. Per esempio pensa al discorso allegati fi Hotmail risolto solo con W10.

Mi fa strano che una software House sbagli dettagli quando alla base del progetto aveva un sistema operativo mobile già rodato ed in più ha acquisito una società con esperienza come nokia .

Il mio infatti era un esempio:anche android ha questi problemi, deriva dalla gestione dei permessi e delle priorità della app. E Google ha l'80% di market share per farti capire.
inoltre se Microsoft mette una pezza a ste mancanze dopo un po', Non si può dire lo stesso della concorrenza, come ad esempio sull' LG G2 .

tmx
12-06-2016, 15:54
NFC tap to pay arriva su W10

http://m.windowscentral.com/nfc-tap-pay-coming-windows-10-mobile

761-176
14-06-2016, 01:41
Ragazzi ma il file con la versione in anteprima di Facebook per mobile si trova? :stordita:

yeppala
14-06-2016, 07:18
Avvistata nuova build 10586.446 :eek:
10.0.10586.446.th2_release.160610-1832

Chissà se è questa la build che sarà rilasciata stasera con il consueto pacchetto cumulativo di aggiornamenti... :eekk:

ludico66
14-06-2016, 19:18
E invece è la. 420....

yeppala
14-06-2016, 19:56
Installata la build 10586.420 sul mio Lumia 630 con successo :)
Prime impressioni: è nettamente tutto più fluido e più veloce!

midian
14-06-2016, 20:25
Io ultimamente sto notando una maggiore fluidità sul mio 640 XL, anzichè rallentare va più veloce... :sofico:

Flying Tiger
14-06-2016, 20:32
Appena installata sul mio 950 e confermo quanto detto da Yeppala , tutto molto più veloce e fluido, per quanto mi riguarda è senza dubbio una ottima build....

:)

tmx
15-06-2016, 03:32
Elenco miglioramenti 420:

http://answers.microsoft.com/en-us/mobiledevices/forum/mdlumia-mdupdate/announcement-june-cumulative-update-for-windows-10/1df21105-5e45-4ea8-9467-bd738af747dd

tmx
15-06-2016, 03:35
14366 e 14364 :
https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/06/14/announcing-windows-10-insider-preview-build-14366-mobile-build-14364/

diabolikum
15-06-2016, 07:32
Aggiornato puntualmente questa notte. Ora vediamo se i problemi dei riavvii sono stati eliminati.

Ciò detto sono passato da 92342 a 95805 in Antutu.

Il Picchio
15-06-2016, 08:55
Questa build sarebbe la preview di redstone 1?

diabolikum
15-06-2016, 09:01
Questa build sarebbe la preview di redstone 1?

No, ufficiale di TH2

yeppala
15-06-2016, 10:52
Aggiornamento massivo :sofico: anche per Office per Windows 10 Mobile:
https://support.office.com/en-us/article/What-s-New-in-Word-Mobile-Excel-Mobile-and-PowerPoint-Mobile-88d3ef79-4f5d-4042-a447-f632d1d497ea

Macco26
15-06-2016, 11:26
Ho craccato lo schermo dell'ATIV S (con 8.1 GDR2 forzato sopra...), nonostante la custodia gommosa e caduta di schiena.
Mi sono appena comprato un 950XL nobrand EU bianco 4G a 323€ spedito.

Presto sarò davvero tra di voi (penso di rimanere Stable, tanto manca poco a RS).. E speriamo che l'esperienza sia migliore di quella del 550 di mia moglie con W10M Production...

Il Picchio
15-06-2016, 12:15
Immagino di si. Da una parte hai un top di gamma dall'altra un basegamma

bmw320d150cv
15-06-2016, 12:18
.440 istallata
nuova redstone rilasciata nel canale fast... ne parlano tutti abbastanza bene , alla prossima build redstone passero pure il mio 950 ;)

acitre
15-06-2016, 12:44
.440 istallata

nuova redstone rilasciata nel canale fast... ne parlano tutti abbastanza bene , alla prossima build redstone passero pure il mio 950 ;)

Penso che la prossima sarà una delle candidate al rilascio. In fondo manca un mese o poco più e devono dare la build agli oem per i terminali nativi rs1 come l'élite x3 di hp.

yeppala
15-06-2016, 18:40
Raga, sto provando anche i giochi (che ho tutti su scheda SD), mi si caricano molto più velocemente (Lumia 630).
Ho appena caricato il gioco Lara Croft Go ed è stato un missile! La mia faccia era così: :eek:
Non è che prima di questa build c'era un qualche bug che limitava le prestazioni della scheda SD?

bmw320d150cv
16-06-2016, 09:33
Sto istallando ultima build redstone su un lumia 535 da "battaglia"
Vedremo come si comporta

Trokji
16-06-2016, 09:44
Con la nuova build ancora il 950XL non mi ha mai freezato più. Problema che noto ora più di prima è che coi giochi questo telefono scalda un botto.. in certi giochi davvero da ustionarsi le dita tanto da non poterli usare :fagiano: (è ridicolo ma ci vorrebbero dei guanti protettivi.. problema comunque sicuramente con tanti altri telefoni ma questa non è una scusante) . è un problema relativo perché i giochi li uso ben poco, ma sarebbe stato bello non avere questo problema. Spero che con lo snap 820 sia meglio e si decidano di fare un vero raffreddamento a liquido oppure invece di fare le solite scelte per marketing di fare un bel cut down delle frequenze del processore e gpu.
Con la precedente build inoltre qualche volta aprendo delle app anche Microsoft mi tornava alla schermata principale. ora succede solo per app poco compatibili di win 10 di terze parti (come rival knights), ma le app Microsoft, quelle delle email o impostazioni non hanno mai mostrato questo problema. Quindi il problema dei freeze e della stabilità con le app principali mi sembra sia migliorato in modo evidente

phoenyx
16-06-2016, 10:12
Speriamo con questi aggornamenti di poter usare il mio Lumia 550 in modo quasi decente.

Trokji
16-06-2016, 10:26
dimenticavo.. una cosa che ho notato peggiorata con l'aggiornamento è il funzionamento di WhatsApp web.. ora riprovo ad installare l'app comunque

bmw320d150cv
16-06-2016, 19:05
lumia 535 aggiornato a redstone 14364....

sicuramente non posso fare un confronto con il lumia 950 con .440 per via di enormi differenze di ram , chipset ecc...

ho usato instagram , facebook , edge , messanger , groove musica , whatsapp e non ho trovato nessun tipo di problema su 535 redstone...
ormai penso che sia abbastanza maturo e credo proprio come ho gia detto ,che alla prossima release passero il 950 a redstone

unica cosa lo store , veramente moolto molto lento , ora non so se dipenda dal cellulare in se (lo snap 200 del 535 è abbastanza "lumaca" rispetto al 808 del 950...) o proprio la nuova versione dello store (con molte novita devo dire) ancora deve essere migliorato...

midian
16-06-2016, 19:13
Anche da me lo store va lentissimo... :muro:

bmw320d150cv
16-06-2016, 19:14
Anche da me lo store va lentissimo... :muro:

redstone? che cellulare? pensavo era dovuta alla scarsa potenza dello snap 200 del 535 sinceramente...

midian
16-06-2016, 19:25
Redstone, 640 XL LTE...

bmw320d150cv
16-06-2016, 20:15
Redstone, 640 XL LTE...

allora sicuramente sara un problema dell app che deve essere migliorata
anche se tra snap 200 e 400 ce poca differenza essendo entrambi quadcore cortex-A7 1.2ghz e che le maggiori differenze sono lato gpu e banda ram...
vedremo :rolleyes:

bixio73
16-06-2016, 20:31
Con win10 qualcuno recentemente ha problemi con l'app my vodafone?

Tekwar
17-06-2016, 08:08
Disponibile Facebook (beta) (by Facebook Inc.) su Windows 10 Mobile

http://www.windowsblogitalia.com/2016/06/facebook-windows-10-mobile/

tmx
17-06-2016, 08:24
uscita anche la 14367 fast ring:

https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/06/16/announcing-windows-10-insider-preview-build-14367-for-pc-and-mobile/

serbring
17-06-2016, 09:05
qualcuno di voi ha provato opera mini? Dovrebbe avere il blocco della pubblicità

alethebest90
17-06-2016, 09:26
io invece ho un problema con l'app fotocamera, lumia 830 quando scatto le foto in HDR, inizialmente va tutto bene e veloce, mentre dopo qualche foto rallenta tantissimo con la scritta "salvataggio in corso" per ogni foto e poi si blocca...

ho lultima build stabile e l'ultimo aggiornamento dell'app :(

bmw320d150cv
17-06-2016, 09:37
Quanto lavoro ci da microsoft da fare...

Allora nuova build redstone in download su 535..
scaricata nuova app facebook , gia in beta è avanti anni luce la vecchia finalmente
Unico problema sono i messaggi , anche avendo messenger beta la nuova app, da facebook mi dice di scaricarla ma non cambia nulla

Unici bug conosciuti di questa nuova build redatone sono con terminali dual sim e alcune app non riescono a impostare la lockscreen o cose del genere...
La testo 1-2 giorni sul 535 e se mi garba la passo al 950...

Brava microsoft , penso ancora a chi diceva che il settore mobile era lasciato al proprio destino e mi viene da ridere

Krusty93
17-06-2016, 10:47
Quanto lavoro ci da microsoft da fare...

Allora nuova build redstone in download su 535..
scaricata nuova app facebook , gia in beta è avanti anni luce la vecchia finalmente
Unico problema sono i messaggi , anche avendo messenger beta la nuova app, da facebook mi dice di scaricarla ma non cambia nulla

Unici bug conosciuti di questa nuova build redatone sono con terminali dual sim e alcune app non riescono a impostare la lockscreen o cose del genere...
La testo 1-2 giorni sul 535 e se mi garba la passo al 950...

Brava microsoft , penso ancora a chi diceva che il settore mobile era lasciato al proprio destino e mi viene da ridere

E' Facebook che ha portato con OSMeta l'app di iOS su WM. Microsoft non ha fatto nulla..

bmw320d150cv
17-06-2016, 11:30
E' Facebook che ha portato con OSMeta l'app di iOS su WM. Microsoft non ha fatto nulla..

Si lo so , come per il nuovo messenger e per la nuova app instagram... Chi ha nominato Microsoft? Io no ;)
Dicevo che la nuova beta ufficiale è avanti anni luce rispetto alla vecchia beta fatta da MS

Krusty93
17-06-2016, 11:34
Si lo so , come per il nuovo messenger e per la nuova app instagram... Chi ha nominato Microsoft? Io no ;)
Dicevo che la nuova beta ufficiale è avanti anni luce rispetto alla vecchia beta fatta da MS

Bo, il post inizia con "Microsoft" e finisce con "Microsoft" :D

bmw320d150cv
17-06-2016, 11:39
Bo, il post inizia con "Microsoft" e finisce con "Microsoft" :D

Era riferito alle build redstone , che finalmente sembra avere raggiunto una buona maturità
Il vero lancio di win10m secondo me avverrà con redstone che si presentera con le nuove app e le carte in regola a mio parere...

marklevinson76
17-06-2016, 14:32
mi sono deciso ad installare il 10 sul 930 della mia compagna, appena ho modo di riavere tra le mani il 950 di mio fratello vedo se riesco a fare un piccolo confronto.
senza firmware dubito di trovare la stessa fluidità che ha con 8.1

DanieleG
17-06-2016, 16:03
Io sto provando FB beta e non mi sembra sta gran app... trovo migliore quella ufficiale.
Per altro non trovo le opzioni di ordinamento delle notizie.

pippirimerlo
17-06-2016, 21:32
Sul 930 a me sembra sufficientemente reattivo, ma rispetto a 8.1 ogni tanto si ferma a pensare.
La batteria dura un pochino meno

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marklevinson76
17-06-2016, 21:39
prime impressioni su windows 10 mobile piazzato sul 930, la homepage è nettamente più lenta, accedendo al multitasking per chiudere le applicazioni aperte quest'ultime risultano più lente ed ogni tanto non rientra nella homepage, capita nello scorrere della home di finire nella sezione tutte le app.
mai successo con 8.1, batteria ancora presto per valutarla, le foto sembrano tanto quanto, i video non ancora provati.
l'apertura delle applicazioni in generale è cmq piuttosto rapida, nessun sto caricando su whatsapp, idem sulle altre.
l'audio ho come l'impressione che sia migliorato, così come il volume in capsula nelle chiamate.
davvero molto valido il funzionamento di office 365, in generale è un ottimo sistema, peccato davvero per la mancanza del firmware dedicato.
in generale la prima impressione è senza dubbio positiva.

serbring
18-06-2016, 08:19
Stanco dell'autonomia limitata del 930 con w10m, qualcuno sa dirmi se ne vale realmente la pena passare da 930 a 950? Inoltre giusto qualche gg fa ho navigato sul samsung s5 di una mia amica. Una scheggia in confronto al 930 soprattutto nell'andare avanti e indietro tra le pagine. Perchè i telefoni MS non sono mai stati velocissimi in questo? Sembra che debbano sempre ricaricare completamente la pagina.

Il Picchio
18-06-2016, 08:46
Stanco dell'autonomia limitata del 930 con w10m, qualcuno sa dirmi se ne vale realmente la pena passare da 930 a 950? Inoltre giusto qualche gg fa ho navigato sul samsung s5 di una mia amica. Una scheggia in confronto al 930 soprattutto nell'andare avanti e indietro tra le pagine. Perchè i telefoni MS non sono mai stati velocissimi in questo? Sembra che debbano sempre ricaricare completamente la pagina.
Sulla prima non ti so rispondere, io aspetto la prossima gamma di dispositivi microsoft per passare.

Comunque è chiaro che Android lato navigazione sia avanti, usa comunque il motore di ricerca di google che è nettamente migliore di quello Microsoft. Poi aggiungici un po' di app, un milioncino di copie del migliaio di app buone e Android finisce qui. Non farti passare per la testa di passare ad android. Tantomeno samsung.
Da possessore di android

Macco26
18-06-2016, 08:57

Non so, ma in questi giorni si trova il 950 a 279 euro; spedito ed il 950XL a 323 euro; (trovaprezzi e via). Io ho ordinato il secondo e lo avrò tra le mani martedì. Per dei top gamma non mi lamenterei. Ben venga che la gente creda che WP è morto.. :asd: se queste sono le conseguenze.

Sent from mTalk

Tekwar
18-06-2016, 09:41
Il 950XL a 323 euro è un bell'affare.
Io ho preso il 650 e mi trovo molto bene.

Secondo me con W10M c'è molta differenza tra i modelli x50 e quelli precedenti, non so se dipenda dall'ottimizzazione hardware dei vari SOC.

Tra il mio vecchio 925 e il 650 c'è un abisso.

Mory
18-06-2016, 09:58
Installata la 420 e fatto HR senza recupero backup, era da marzo che non lo facevo e ora mi sembra che giri tutto meglio :)

serbring
18-06-2016, 11:06
Il 950XL a 323 euro è un bell'affare.
Io ho preso il 650 e mi trovo molto bene.

Secondo me con W10M c'è molta differenza tra i modelli x50 e quelli precedenti, non so se dipenda dall'ottimizzazione hardware dei vari SOC.

Tra il mio vecchio 925 e il 650 c'è un abisso.

però il 925 non è tra gli smartphone supportati quindi forse è per quello che c'è un abisso con il 650

pippirimerlo
18-06-2016, 12:11
Come batteria meglio 650 o 950?

bmw320d150cv
18-06-2016, 15:48
prime impressioni su windows 10 mobile piazzato sul 930, la homepage è nettamente più lenta, accedendo al multitasking per chiudere le applicazioni aperte quest'ultime risultano più lente ed ogni tanto non rientra nella homepage, capita nello scorrere della home di finire nella sezione tutte le app.
mai successo con 8.1, batteria ancora presto per valutarla, le foto sembrano tanto quanto, i video non ancora provati.
l'apertura delle applicazioni in generale è cmq piuttosto rapida, nessun sto caricando su whatsapp, idem sulle altre.
l'audio ho come l'impressione che sia migliorato, così come il volume in capsula nelle chiamate.
davvero molto valido il funzionamento di office 365, in generale è un ottimo sistema, peccato davvero per la mancanza del firmware dedicato.
in generale la prima impressione è senza dubbio positiva.

amico mio con il 930 @ insider .440 (o anche ufficiale cambia poco, è la stessa build) non ha i problemi da te citati

certo la batteria come gia detto era gia una parte debole del 930... lo snap800 "mangia" troppo rispetto al 801 uscito poco dopo molto ottimizzato sotto il profilo consumi... (app in background? nfc off? prova a staccare dati diagnostici , imposta temi scuri e sfondi scuri , l'amoled permette di risparmiare batteria tenendo i led spenti , dovresti ottimizzare un bel po...)

il 930 è ancora un ottimo terminale non cambiarlo cosi "facilmente"

fai un bel hard reset , e non ripristinare backup e vedi come va, se non ti soddisfa di nuovo hard reset e passa a redstone (insider fast ring) e vedi come va...
se non ti soddisfa neanche cosi o passi al 950 o al 650.... anche se la fotocamera del 930 è ancora ottima e nel 650 puoi solo dimenticarla...

marcoxx72
18-06-2016, 16:51
Non so, ma in questi giorni si trova il 950 a 279 euro; spedito ed il 950XL a 323 euro; (trovaprezzi e via). Io ho ordinato il secondo e lo avrò tra le mani martedì. Per dei top gamma non mi lamenterei. Ben venga che la gente creda che WP è morto.. :asd: se queste sono le conseguenze.

Sent from mTalk

su trovaprezzi il 950xl non lo trovo a meno di 369 spedito, ma vabbè, è comunque un buon prezzo per questo telefono

dopo un paio di mesi di uso del suddetto, e poi del 650 per mia figlia, posso dire che sono entrambi ottimi telefoni, per quello che costano. Che è poi il motivo per cui io ho sempre usato Nokia e ora Microsoft, il rapporto qualità prezzo, nel complesso si ha in mano un prodotto di buona od ottima fattura a prezzo relativamente limitato. La mia impressione è che WP sia ancora seguito, arrivano in continuazione aggiornamenti e miglioramenti. Morto non mi pare affatto

Per quanto riguarda il 950XL, pregi la qualità e la grandezza dello schermo, la reattività e stabilità generale, la fotocamera, l'audio, la carica della batteria rapida

difetti, il surriscaldamento che però è sempre minore, con le varie modifiche, qualche app mancante dallo store

la batteria è nella norma, con le dovute impostazioni dura fino a fine giornata, e poi la carica rapida permette di far salire la % anche con pochi minuti di ricarica, il che sicuramente aiuta quando la batteria è vicina allo zero

per quanto riguarda il 650, ovviamente parliamo di altri standard di fotocamera e schermo, ma è un buon telefono. Non surriscalda come il primo, stesso problema di app ovviamente, la batteria invece è appena sufficiente, difficile arrivare a fine giornata ma con una powerbank supplementare non ci sono problemi

Trokji
18-06-2016, 20:16
In realtà anche sui giochi, il surriscaldamento maggiore del 950XL lo trovo in giochi che erano stati fatti per windows 8 e poi non sono più stati aggiornati.. per i giochi più recenti mi pare molto più contenuto.. anche se è un po' strano:stordita:

Macco26
18-06-2016, 20:38
E', vero dove l'ho preso adesso è addirittura esaurito, dunque fuori dal giro.

Ed il 950 adesso sta a 300 spedito da loro (invece di 279).

Martedì sera dovrei averlo per le mani. Sperem.

PS: via OTA si riesce ad ottenere tutti gli update? Ultimo fw e ultima build 10586? Oppure WDRT è d'obbligo?
E già che ci sono, per un 950XL Europa 4G monoSIM, dove vedo quale sia l'ultimo firmware ufficiale in giro per la rete?

demian2016
18-06-2016, 20:50
Se dovessi prendere ora un Dual-SIM per provare quale mi consigliate? Il Lumia 532 con WM10 come va?

pippirimerlo
18-06-2016, 21:05
Se dovessi prendere ora un Dual-SIM per provare quale mi consigliate? Il Lumia 532 con WM10 come va?

Io sono indeciso tra 650 e 950, ma da quanto ho capito la batteria del 650 dura poco, altrimenti te lo consiglierei

marklevinson76
18-06-2016, 21:53
amico mio con il 930 @ insider .440 (o anche ufficiale cambia poco, è la stessa build) non ha i problemi da te citati

certo la batteria come gia detto era gia una parte debole del 930... lo snap800 "mangia" troppo rispetto al 801 uscito poco dopo molto ottimizzato sotto il profilo consumi... (app in background? nfc off? prova a staccare dati diagnostici , imposta temi scuri e sfondi scuri , l'amoled permette di risparmiare batteria tenendo i led spenti , dovresti ottimizzare un bel po...)

il 930 è ancora un ottimo terminale non cambiarlo cosi "facilmente"

fai un bel hard reset , e non ripristinare backup e vedi come va, se non ti soddisfa di nuovo hard reset e passa a redstone (insider fast ring) e vedi come va...
se non ti soddisfa neanche cosi o passi al 950 o al 650.... anche se la fotocamera del 930 è ancora ottima e nel 650 puoi solo dimenticarla...
dimentichi che il 930 non è mio ma della mia compagna:D
in realtà a parte qualche impuntamento nello scorrere della homepage non mi dispiace come sistema, probabile migliori con l hard reset e appena posso lo farò.
a parte le migliorie elencate nel messaggio precedente oggi ho avuto modo di fare un confronto con un altro 930 di un amico, monta ancora 8.1, ed il confronto l ho fatto sulla fotocamera, ho eseguito giusto qualche scatto, tutti in automatico ed il risultato è stato a favore del 930 con windows 10 a bordo.
da premettere che le condizione climatiche non erano ottimali in giornata, quindi poca luce, probabile che se le avessi fatte in condizioni di luce favorevole la differenza non si sarebbe notata.

Mory
18-06-2016, 22:24

Lo usa una persona di 70 anni che l'ha preso su mio consiglio e funziona bene. Voleva un cell da spendere poco e che non fosse difficile da usare ed é soddisfatto :)

Mory
18-06-2016, 22:28
in realtà a parte qualche impuntamento nello scorrere della homepage non mi dispiace come sistema, probabile migliori con l hard reset e appena posso lo farò.
a parte le migliorie elencate nel messaggio precedente oggi ho avuto modo di fare un confronto con un altro 930 di un amico, monta ancora 8.1, ed il confronto l ho fatto sulla fotocamera, ho eseguito giusto qualche scatto, tutti in automatico ed il risultato è stato a favore del 930 con windows 10 a bordo.
da premettere che le condizione climatiche non erano ottimali in giornata, quindi poca luce, probabile che se le avessi fatte in condizioni di luce favorevole la differenza non si sarebbe notata.

Prova fatta anche da me qualche mese fa, fatto foto con 8.1 e poi aggiornato a 10 e rifatta stessa foto, nessuna differenza notabile. Chi si lamenta del fatto che 10 fa foto peggiori di 8.1 per me ha le allucinazioni:eek:

Macco26
18-06-2016, 22:35
Io sono indeciso tra 650 e 950, ma da quanto ho capito la batteria del 650 dura poco, altrimenti te lo consiglierei

Sicuramente dura meno del 640 LTE di mia suocera. Lei lo usa principalmente per chiamare/SMS/WA, ma comunque ha tutto attivo: WiFi, 4G dati Wind, Localizzazione, email Push di outlook.com, Whatsapp, Live Tile meteo e notizie MSN, etc.
Lo mette Offline di notte.

Ebbene, l'altro giorno segnava 2 giorni e 17 ore dall'ultima carica. 1 giorno e passa (tipo 9 ore, ora non ricordo) rimanenti previste!
:eek:

Con WP8.1, ovviamente.

Non ci naviga. Ma tutte le robe in background che ho detto le tiene tutte attive, come mamma MS l'ha fatto.

bmw320d150cv
19-06-2016, 01:18

Guarda prova come ti ho detto ed in caso passa a redstone... Ha una gestione delle risorse, della ram ecc.. che thereshold se lo sogna la notte almeno da quello che ho letto/provato....

Sicuramente dura meno del 640 LTE di mia suocera. Lei lo usa principalmente per chiamare/SMS/WA, ma comunque ha tutto attivo: WiFi, 4G dati Wind, Localizzazione, email Push di outlook.com, Whatsapp, Live Tile meteo e notizie MSN, etc.
Lo mette Offline di notte.

Ebbene, l'altro giorno segnava 2 giorni e 17 ore dall'ultima carica. 1 giorno e passa (tipo 9 ore, ora non ricordo) rimanenti previste!
:eek:

Con WP8.1, ovviamente.

Non ci naviga. Ma tutte le robe in background che ho detto le tiene tutte attive, come mamma MS l'ha fatto.

Confermo tutto , il lumia 640 ha praticamente una batteria "infinita" :)
Io lo avevo su con una build abbastanza vecchia di w10m , ossia la 10581, quindi neanche la release (10586.xxx) e mi girava a meraviglia... L unica cosa che lamentavo erano i glich grafici in edge in determinati siti facendo scorrere la pagina... Veramente molto fastidiosi e che rendevano impossibile fi fatto leggere la pagina...per il resto eccellente terminale a mio parere, poi nel colore ciano era il top :)

DooM1
19-06-2016, 02:23
Rieccomi.
Allora vi chiedo conferma e opinioni circa alcuni buggettini di Windows 10 mobile che riscontro col mio Lumia 735. Sono sul canale "stable", quindi ora ho la 10.0.10586.420 .

Il primo che più mi infastidisce riguarda il tanto odiato whatsapp :D
Premetto però che ce l'ho almeno dalla scorsa release, non chiedetemi i numeri perché ho perso il conto :D
Praticamente questo problema è venuto fuori da quella release dove avevano sistemato la barra di navigazione che non si poteva nascondere, c'era proprio nel changelog, cosa che mi scocciava. Ora si può nascondere, ma comunque non guadagno spazio. Problema che comunque ho solo con whatsapp.
Vi posto uno screenshoot (cliccare per ingrandire):
http://doomdylan.altervista.org/files/WA-W10m-navbar_thumb.jpg (http://doomdylan.altervista.org/files/WA-W10m-navbar.jpg)
Praticamente la schermata non si adatta visualizzando e nascondendo la barra di navigazione.
Se questa è visibile, il riquadro del testo del messaggio è leggermente tagliato, e mi stressa perché se voglio cliccare una parola per correggerla clicco facilmente fuori per esempio sulle parole suggerite sotto.
Se questa invece è invisibile come vedete non guadagno alcuno spazio, e si allarga fuori misura la barra delle parole suggerite + tasti incolla e detta.
Ho idea che il problema sia di whatsapp e che non gliene frega nulla di correggere !?

Inoltre da quando ho installato Windows 10 Mobile, quindi tutte le release stable che ho usato, il trascinamento col touch è poco controllabile.
Trascinando per scorrere con lo stile di farlo andare un po' per inerzia, ogni tanto parte incontrollato a razzo.
Inoltre ogni tanto va un po' "jerky", scorrendo lentamente ogni tanto fa un po' su e giù a scatto.
Mi si è fuso il touch, o è un problema software/firmware? Boh ha coinciso proprio con l'aggiornamento a 10.
Anche dopo hard reset non è cambiato nulla.

Mi sento di andare un po' controcorrente visto che seguendo questo thread praticamente nessuno ha segnalato problemi simili, ma altri di cui io invece non lamento :D

Mia madre ha preso un 640 LTE, mi consigliate di aggiornarglielo a Windows 10 mobile, oppure meglio attendere redstone?

Macco26
19-06-2016, 07:22
Confermo tutto

E per giunta avevo scritto male "un ora e passa" ho editato ed è diventato "un giorno e passa". 3 giorni e mezzo, quasi 4 di accensione (con 3 notti in offline, beninteso) è qualcosa da paura.

Se potessi editare il mio quote, così non induciamo in errore gli altri.. :)

Tekwar
19-06-2016, 08:39

Dipende se guardano solo i numeri della batteria oppure fanno la comparazione d'uso con altri modelli.

Ad esempio con il mio tipo di utilizzo faccio circa 4 giorni con il Lumia 650. :D

Nei test di durata fatti da GSMarena :

- Lumia 640 76h : http://www.gsmarena.com/microsoft_lumia_640_lte-7055.php
- Lumia 650 55h : http://www.gsmarena.com/microsoft_lumia_650-7859.php
- Lumia 950 48h : http://www.gsmarena.com/microsoft_lumia_950-7262.php

pippirimerlo
19-06-2016, 08:48
Dipende se guardano solo i numeri della batteria oppure fanno la comparazione d'uso con altri modelli.

Ad esempio con il mio tipo di utilizzo faccio circa 4 giorni con il Lumia 650. :D

Nei test di durata fatti da GSMarena :

- Lumia 640 76h : http://www.gsmarena.com/microsoft_lumia_640_lte-7055.php
- Lumia 650 55h : http://www.gsmarena.com/microsoft_lumia_650-7859.php
- Lumia 950 48h : http://www.gsmarena.com/microsoft_lumia_950-7262.php

Ok adesso sono ancora più in crisi
Considera che prenderei il dual SIM e di giorno faccio un po' di chiamate
Adesso il moto x play con batteria da 3600 mi arriva a sera con il 30% comodo.
Questi due mi sa che arriverebbero al pelo o morti

marklevinson76
19-06-2016, 10:06
Prova fatta anche da me qualche mese fa, fatto foto con 8.1 e poi aggiornato a 10 e rifatta stessa foto, nessuna differenza notabile. Chi si lamenta del fatto che 10 fa foto peggiori di 8.1 per me ha le allucinazioni:eek:
io come indicato nel messaggio precedente le ho trovate migliori.

marklevinson76
19-06-2016, 10:13
@bmw320d150cv oramai attendo l'aggiornamento di luglio, e nel caso provo l'hard reset, il telefono male non va e per l'uso che ne fa lei va bene lo stesso.
le ho piazzato su il 10 uno per mia curiosità personale, e due per farle sfruttare office 365 che su 8.1 non era possibile utilizzare.
cmq le premesse sono buone, ed ancora nutro qualche speranza in un firmware dedicato, anche se mi è stato detto qui sul forum che mai arriverà

Tekwar
19-06-2016, 11:28
Ok adesso sono ancora più in crisi
Considera che prenderei il dual SIM e di giorno faccio un po' di chiamate
Adesso il moto x play con batteria da 3600 mi arriva a sera con il 30% comodo.
Questi due mi sa che arriverebbero al pelo o morti

Se vuoi mantenere la stessa durata allo ti conviene optare per il 640, meglio con il modello XL

pippirimerlo
19-06-2016, 12:00
Non vedo il 640 dal vivo da un po', ma il ricordo non è dei migliori, soprattutto per quanto riguarda il display

azi_muth
19-06-2016, 15:23
Mia madre ha preso un 640 LTE, mi consigliate di aggiornarglielo a Windows 10 mobile, oppure meglio attendere redstone?

A mio padre l'ho lasciato con windows phone 8.1. Non voglio fargli patire troppi cambiamenti. Tanto l'aggiornamento per il suo uso è superfluo...

Rannoch
19-06-2016, 16:56
Ma il 550 ha davvero tutti quei problemi o con gli aggiornamenti hanno risolto?

Sent from my KFFOWI using Tapatalk

acitre
19-06-2016, 18:14

Sent from my KFFOWI using Tapatalk

Io ne ho preso uno per mio padre ed uno per mio zio. Si che sono uomini tra i 50 ed i 60 anni che non usano i terminali come 2 teenager però non hanno problemi particolari. Whatsapp, mail e edge vanno bene per essere terminali pagati 82 euro e 90 spediti.

Macco26
20-06-2016, 08:33

Con l'ultima .420 ancora non abbiamo trovato il Wifi disconnesso e non più riconnettibile (cosa di cui soffrivano tutte le ultime build prima). Però essendo un bug randomico non può ancora dirsi. Per il resto è da tempo che l'altro baco che soffriva (talvolta piantato su ..sto riprendendo dopo l'unlock del telefono) non lo vediamo più da mesi. Ma pure là, la sicurezza non è mai al 100%, hai visto mai..

Cosa che capita talvolta è che dopo una chiamata il tasto CHIUDI non vada. Secondo me il sensore di prossimità non capisce che può ridare il consenso ai tasti, dato che l'orecchio è ormai lontano (ma l'LCD lo capisce perché si riattiva..). Ad ogni modo lock/unlock e si chiude tranquillamente.
Però ciò è a riprova di quanto lavoro ancora ci sia per le cose basilari.. :mbe:

DooM1
20-06-2016, 12:57
A mio padre l'ho lasciato con windows phone 8.1. Non voglio fargli patire troppi cambiamenti. Tanto l'aggiornamento per il suo uso è superfluo...
Pensavo la stessa cosa :)

yeppala
20-06-2016, 16:38
Nella build 10586.420 lo spostamento delle mappe da Memoria a SD Card è velocissimo! Già l'avevo notato con i giochi eseguiti da SD Card.
A questo punto confermo che hanno risolto un bug di W10M che limitava le prestazioni della SD Card
Noto inoltre una maggiore fluidità nel multitasking su dispositivi con soli 512MB di RAM, tipo Lumia 630 e 635, cioè il passaggio da un app ad un'altra è molto più veloce e non si blocca mai.

Il Picchio
20-06-2016, 16:43
Chi registra video 4k (quindi lumia 950 e versione xl) registra su memoria interna e poi trasferisce su sd o fa tutto su sd? In tal caso che sd usate? Notate cali di frame durante la registrazione (memorie lente)?

bmw320d150cv
20-06-2016, 19:02
Chi registra video 4k (quindi lumia 950 e versione xl) registra su memoria interna e poi trasferisce su sd o fa tutto su sd? In tal caso che sd usate? Notate cali di frame durante la registrazione (memorie lente)?

Io registro 4k raramente, ma quelle poche volte sempre su sd
Ho una Samsung uhs-1 microsd da 32gb e non ho problemi di cali di frame

Unrealizer
20-06-2016, 20:55

io sul 1520 registro sulla memoria interna

non faccio video in 4K lunghi dalla laurea di mia sorella (luglio scorso) con TH1, però ricordo che salvavo su SD dopo 10/15 di minuti mi si interrompeva la registrazione perché l'SD non riusciva a stargli dietro

è una SanDisk Ultra UHS-I da 64 GB, pure abbastanza vecchiotta visto che l'ho comprata 3 anni e mezzo fa :D

in effetti dovrei cambiarla, non si sa mai...

unnilennium
20-06-2016, 21:59
io sul 1520 registro sulla memoria interna

non faccio video in 4K lunghi dalla laurea di mia sorella (luglio scorso) con TH1, però ricordo che salvavo su SD dopo 10/15 di minuti mi si interrompeva la registrazione perché l'SD non riusciva a stargli dietro

è una SanDisk Ultra UHS-I da 64 GB, pure abbastanza vecchiotta visto che l'ho comprata 3 anni e mezzo fa :D

in effetti dovrei cambiarla, non si sa mai...
Vabbe ma a 4k quanti minuti fai di registrazione prima di riempire tutto? La celocita della scrittura dipende anche dal controller del telefono, e non solo dalla sd... purtroppo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Unrealizer
21-06-2016, 10:17
Vabbe ma a 4k quanti minuti fai di registrazione prima di riempire tutto? La celocita della scrittura dipende anche dal controller del telefono, e non solo dalla sd... purtroppo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

un video da 4 minuti e 37 pesa 1,9 GB, quindi a occhio e croce posso registrare una mezz'oretta senza problemi :D

Trokji
21-06-2016, 12:58
ai provati video a 4K.. ora provo :)

tmx
21-06-2016, 12:59
Funkertech, 6" disponibile da agosto:
http://tienda.funkertech.com/es/home/197-w6-pro2.html

Trokji
21-06-2016, 13:58
provato.. e non ho notato nessun rallentamento particolare. Ho una memoria Samsung classe 10 da 64 gb normalissima :stordita:

tmx
21-06-2016, 15:28
Mappe si aggiorna :)
http://windows.hdblog.it/2016/06/21/microsoft-aggiorna-mappe-windows-uwp/

Il Picchio
21-06-2016, 15:31
Bene Bene continuate ad aggiornare e migliorare che devo cambiare terminale, di Android non ne posso più!

Unrealizer
21-06-2016, 16:19
Mappe si aggiorna :)
http://windows.hdblog.it/2016/06/21/microsoft-aggiorna-mappe-windows-uwp/

Pare stiano iniziando a rilasciare il nuovo Wallet su alcuni telefoni in insider fast (950 e 950 XL americani a quanto pare), con il supporto ai pagamenti NFC con HCE :D

http://www.windowscentral.com/wallet-20-nfc-tap-pay-now-rolling-out-windows-10-mobile-fast-ring

Mullin#17
21-06-2016, 18:11
Salve ragazzi,

Sto avendo delle noie con un 830 (aggiornato a W10M) che utilizza mio padre.

Nel giro di pochi mesi ho dovuto sostituire ben 2 microsd: dapprima ho bruciato una Transcend classe 10 da 16 gb (1 anno di vita e mai nessun problema con 8.1): foto corrotte e in seguito impossibie formattare la schedina.
Identica situazione con una Lexar da 32 gb classe 10 durata poco piu' di un mese: bruciata anch'essa inspiegabilmente!
Dopo un hard reset ho montato su una vecchia Kingston da 2 gb e non ho riscontrato problemi di sorta con un utilizzo blando in circa 20 giorni.

La scorsa settimana ho preso una SanDisk Extreme UHS-I da 16 gb e pareva tenere bene.
Oggi però è successa una cosa strana: ricevute delle foto tramite Whatsapp, provo ad inviare le stesse in un'altra conversazione cliccando su allega. A questo punto visualizzo SOLO gli album "RULLINO", "FOTO SALVATE" e "ALTRE FOTO". Dovrei visualizzare anche l'album "WHATSAPP" che contiene le foto precedentemente ricevute ma ... nulla!! :confused:

Se provo ad inviare le stesse foto dalla galleria FOTO tramite il tasto condividi, tutto funziona a meraviglia!

E' come se Whatsapp non riuscisse a vedere parte del contenuto sulla microSD. Non riesco a capire da cosa possa dipendere e non vorrei che sia di nuovo coinvolta la microSD appena acquistata!

Io utilizzo un 930 e, non avendo lo slot per la microSD, non posso fare confronti. Qualcuno ha idea se il problema possa risedere in Whatsapp oppure devo iniziare a temere che l'830 di mio padre sia un mangia schedine? :cry:

Grazie mille per eventuali risposte!

Macco26
21-06-2016, 22:04
Arrivato il 950XL (monoSIM). Bianco.

Dimensioni di rispetto, ma ancora gestibile con una mano, volendo. E' arrivato con la batteria totalmente a terra (sarà un fondo di magazzino di Dicembre.. :D ). Per averlo pagato 323 € spedito (il giorno dopo esaurito) non mi lamento. CV DK, dunque mercato danese, credo.

Build 10586.11. Provato ad aggiornare ha trovato subito la .420 ed un firmware (sarà l'ultimo? non lo dice) ma finché non raggiunge il 40% di carica non va avanti.. :sofico:

Mi sa che lo lascio in carica (aggiornamenti settati su Automatici) e domani trovo la sorpresa..

PS: mooolto sottile. Bestia, ma molto sottile.

bmw320d150cv
21-06-2016, 22:14
Arrivato il 950XL (monoSIM). Bianco.

Dimensioni di rispetto, ma ancora gestibile con una mano, volendo. E' arrivato con la batteria totalmente a terra (sarà un fondo di magazzino di Dicembre.. :D ). Per averlo pagato 323 € spedito (il giorno dopo esaurito) non mi lamento. CV DK, dunque mercato danese, credo.

Build 10586.11. Provato ad aggiornare ha trovato subito la .420 ed un firmware (sarà l'ultimo? non lo dice) ma finché non raggiunge il 40% di carica non va avanti.. :sofico:

Mi sa che lo lascio in carica (aggiornamenti settati su Automatici) e domani trovo la sorpresa..

PS: mooolto sottile. Bestia, ma molto sottile.

non è detto che il download avanzi con la .11
le prime build avevano un bug, in cui o partiva subito il donwload dell aggiornamento o non partiva piu
capitato su 950 e 950 xl con .11
io consiglierei di farlo tramite WDRT cosi fai un aggiornamento "pulito" (dovrebbe metterti la .107 o la .218)

bmw320d150cv
21-06-2016, 22:21
ah ragazzi cerco qualche consiglio su smartwatch compatibile con windows 10 mobile da usare sul mio lumia 950
ecco il thread, se volete lasciatemi un consiglio

http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2774666

Macco26
22-06-2016, 07:24
non è detto che il download avanzi con la .11
le prime build avevano un bug, in cui o partiva subito il donwload dell aggiornamento o non partiva piu
capitato su 950 e 950 xl con .11
io consiglierei di farlo tramite WDRT cosi fai un aggiornamento "pulito" (dovrebbe metterti la .107 o la .218)

Me l'ha detto anche un mio amico di usare WDRT. Però invece via OTA pare il cell ci sia riuscito (non so in quanto tempo perché l'ho lasciato tutta la notte).

Ora c'è la .420 e un firmware nuovo, non ricordo quale, perché non l'ho ancora appresso con me il cell. Direi di andare di WDRT solo se notassi che il firmware offerto là sia migliore.

Non è che qualche anima mia mi dice quale sia il firmware ULTIMO per 950XL monoSIM nobrand europei (presumo sia lo stesso per i vari paesi)? :rolleyes:
Così mi regolo..

Comunque con la .11, unlockando mentre (presumo) aveva finito il download dell'update, si era già bloccato con un gigantesco "Sto Riprendendo", tale che non funzionava più nulla, nemmeno la finestra multitasking, o action center o addirittura lo spegnimento. :eek: ho dovuto fare soft reset. Al che poi è partito con la preparazione aggiornamenti e l'ho lasciato stare.. :D Che monnezza che era quel sw..
Ora spero che con la .420 si sia arrivati anni luce da quella instabilità...

bmw320d150cv
22-06-2016, 11:44
Rilasciata nel fast ring la nuova 14371 redstone... La testo qualche giorno sul 535 e penso che al 95% la istallo anche sul mio 950...
Ieri ho fatto un piccolo test su microsoft edge, ed è abbastanza umiliante vedere che il 535 con redstone navighi alla stessa velocita del mio 950 con .420 O.o
Differenze max di 1-2 secondi nel rendering e caricamento dei siti, veramente veramente ottima la navigazione con redstone e lumia 535 (con il suo misero snap200 e 1gb di ram)
Immagino come vada su 950 👍

Macco26
22-06-2016, 17:14
Niente, alla fine su WDRT si trova comunque un firmware più nuovo del 950XL rispetto a quello OTA (vai a capire perché, dopo mesi dal rilascio), per cui prima di personalizzare il terminale lo flasho con WDRT. Auguratemi in bocca al lupo.. ;)

Con il 550 sarà statoWDRT,sarà stato il primo esemplare farlocco, ma l'esperienza post flash fece rabbrividire.. Sperem.

pasqui_a
22-06-2016, 21:02
Qualcuno sa dirmi se è possibile controllare uno smartphone windows 10 da un pc sempre windows 10? E da pc linux/chromeOS?
Il gattino mi ha distrutto il nuovo 650 e farlo riparare costa quasi quanto comprarne uno nuovo. Vorrei tenerlo come riproduttore musicale se solo potessi controllarlo dal pc o da un altro smartphone.

pitx
23-06-2016, 06:16
Ho un 535 e un 435... Per chi ha il 550... come va? Mi piaceva il fatto di poter registrare le telefonate... E avrei l'opportunità di portarlo a casa a circa 50€...

pasqui_a
23-06-2016, 06:49
Ho un 535 e un 435... Per chi ha il 550... come va? Mi piaceva il fatto di poter registrare le telefonate... E avrei l'opportunità di portarlo a casa a circa 50€...
50€ li vale senza alcun dubbio. Lo ha mia moglie e ogni tanto va in crash qualche app ma nel complesso offre una buona esperienza. Batteria schermo qualità in chiamata sono buoni, ovviamente relazionati al prezzo. Il software sta migliorando con i vari aggiornamenti.

Macco26
23-06-2016, 07:16

Confermo quanto ti hanno detto. Per 50-60€ ha un buon IPS. Batteria non da capogiro. Se non ti serve, leva Cortana e recuperi un bel po' di juice.

bmw320d150cv
23-06-2016, 09:41
Istallata 14371 su lumia 950.... Posto ora tutto ok e confermo gli enormi passi avanti di edge... Vedrò la batteria come si comporta e se la build é stabile o no

Uscito aggiornamento di facebook beta ufficiale, da ben 85mb.... Certo che ci vanno giu pesante eh o.o

Unrealizer
23-06-2016, 10:04
Istallata 14371 su lumia 950.... Posto ora tutto ok e confermo gli enormi passi avanti di edge... Vedrò la batteria come si comporta e se la build é stabile o no

Uscito aggiornamento di facebook beta ufficiale, da ben 85mb.... Certo che ci vanno giu pesante eh o.o

quella è la dimensione totale dell'app, l'aggiornamento in realtà è più piccolo (lo store aggiorna proprio i pezzi dei singoli file)

pitx
23-06-2016, 11:01
50€ li vale senza alcun dubbio. Lo ha mia moglie e ogni tanto va in crash qualche app ma nel complesso offre una buona esperienza. Batteria schermo qualità in chiamata sono buoni, ovviamente relazionati al prezzo. Il software sta migliorando con i vari aggiornamenti.

Chiedevo anche il discorso della registrazione chiamate...
Funziona bene? Si sente bene anche l'audio dell'interlocutore? (tramite registratore di suoni)

bmw320d150cv
23-06-2016, 11:32
quella è la dimensione totale dell'app, l'aggiornamento in realtà è più piccolo (lo store aggiorna proprio i pezzi dei singoli file)

Ma guarda io facebook lo avevo gia istallato su th2... Ho aggiornato a 14371 , e mi ha notificato l aggiornamento da ben 85mb...

Su lumia 535 sempre con 14371, l aggiornamento corrispondeva a circa 67mb non ricordo precisamente...

Tu hai qualche device su redstone? Che ne pensi? 👍

vincenzodestasio
23-06-2016, 13:05
come ti trovi con la 14371 sul 535 ?

Unrealizer
23-06-2016, 13:21
Ma guarda io facebook lo avevo gia istallato su th2... Ho aggiornato a 14371 , e mi ha notificato l aggiornamento da ben 85mb...

Su lumia 535 sempre con 14371, l aggiornamento corrispondeva a circa 67mb non ricordo precisamente...

Tu hai qualche device su redstone? Che ne pensi? 👍

la dimensione riportata è quella totale del nuovo pacchetto, ma al momento del download lo store è furbo e scarica solo il necessario:
se un file non è cambiato, non lo riscarica
se è cambiato in parte, cambia solo i blocchi modificati
se un'altra app usa già lo stesso file (tipo una libreria), non lo scarica e usa la copia dell'altra app

è per questo che ti segnala un update da 85 MB ma poi in due secondi ha finito, magari ha scaricato solo 1 MB e mezzo :D

riguardo alla dimensione diversa in base al modello: le app WinRT (sia 8.1 che 10) sono composte da un pacchetto principale e n pacchetti di risorse, che variano in base alla lingua e alla densità dello schermo, magari sul 535 pesava meno perché doveva scaricare solo il pacchetto a densità 150% piuttosto che quello a 400% come avrebbe dovuto invece fare con un 950, e ovviamente il 150% pesa meno :D

(su Silverlight 8.0 e 8.1 variavano solo in base alla risoluzione: WVGA, 720p e WXGA)

al momento ho la 14371 su un 640 LTE, mi ci trovo molto bene, è molto più veloce rispetto alle build della serie 1435x, l'unico problema è che ogni tanto ci sta un po' a riprendersi dalla lockscreen

dibe
23-06-2016, 13:39
io ho di nuovo problemi di riavvii random...... praticamente ogni tanto da quando ho installato la 10586.420, mentre sono in whatsapp o in facebook il telefono si riavvia da solo.

qualcuno ha lo stesso problema?

bmw320d150cv
23-06-2016, 13:50
come ti trovi con la 14371 sul 535 ?

molto molto bene... l'unica cosa che lamento è il doppio tap to wake un po lento , ed ogni tanto premendo il tasto sblocco ci mette 1 secondo per accendersi lo schermo....
per il resto ripropongo come sia stupefatto da come giri "edge" su un misero snap200 del 535 :fagiano: :eek:

nessun impuntamento , o cose del genere.... redstone con le ultime 2-3 build è migliorata enormemente e credo sia matura al punto da poter essere usata sul terminale principale , sia esso un low gamme come 535 che top di gamma 950

la dimensione riportata è quella totale del nuovo pacchetto, ma al momento del download lo store è furbo e scarica solo il necessario:
se un file non è cambiato, non lo riscarica
se è cambiato in parte, cambia solo i blocchi modificati
se un'altra app usa già lo stesso file (tipo una libreria), non lo scarica e usa la copia dell'altra app

è per questo che ti segnala un update da 85 MB ma poi in due secondi ha finito, magari ha scaricato solo 1 MB e mezzo :D

riguardo alla dimensione diversa in base al modello: le app WinRT (sia 8.1 che 10) sono composte da un pacchetto principale e n pacchetti di risorse, che variano in base alla lingua e alla densità dello schermo, magari sul 535 pesava meno perché doveva scaricare solo il pacchetto a densità 150% piuttosto che quello a 400% come avrebbe dovuto invece fare con un 950, e ovviamente il 150% pesa meno :D

(su Silverlight 8.0 e 8.1 variavano solo in base alla risoluzione: WVGA, 720p e WXGA)

al momento ho la 14371 su un 640 LTE, mi ci trovo molto bene, è molto più veloce rispetto alle build della serie 1435x, l'unico problema è che ogni tanto ci sta un po' a riprendersi dalla lockscreen

con te è sempre un piacere parlare , si imparano sempre cose nuove di cui non ero a conoscenza (vedi lo store "intelligente")

detto questo , edge sul snap400 come "frulla" ?? mi ricordo che sia TH2 che Redstone , edge aveva problemi di rendering su snap400 , formando enormi glitch grafici rendendo illegibile la pagina
per avere un confronto inoltre con il mio 535 , potresti fare un benchmark con antutu v6 sul 640 con redstone 14371 ? :stordita:

vincenzodestasio
23-06-2016, 13:58
molto molto bene... l'unica cosa che lamento è il doppio tap to wake un po lento , ed ogni tanto premendo il tasto sblocco ci mette 1 secondo per accendersi lo schermo....
per il resto ripropongo come sia stupefatto da come giri "edge" su un misero snap200 del 535 :fagiano: :eek:

nessun impuntamento , o cose del genere.... redstone con le ultime 2-3 build è migliorata enormemente e credo sia matura al punto da poter essere usata sul terminale principale , sia esso un low gamme come 535 che top di gamma 950

appena installata e mi sembra effettivamente molto buona, farò attenzione alle cose che mi hai detto per capire se le fa anche a me grazie

Unrealizer
23-06-2016, 16:21
con te è sempre un piacere parlare , si imparano sempre cose nuove di cui non ero a conoscenza (vedi lo store "intelligente")

detto questo , edge sul snap400 come "frulla" ?? mi ricordo che sia TH2 che Redstone , edge aveva problemi di rendering su snap400 , formando enormi glitch grafici rendendo illegibile la pagina
per avere un confronto inoltre con il mio 535 , potresti fare un benchmark con antutu v6 sul 640 con redstone 14371 ? :stordita:

Non ho antutu installato, ma un amico ieri mi ha mandato lo screen del bench fatto sul suo 640 e gli dava 28175 punti ;)

edge va bene, finora non mi ha dato nessuno degli artefatti che dava TH2 ed è anche abbastanza veloce, l'unico problema che mi ha dato è stato nel caricamento di un sito che è comunque fatto col :ciapet:

Mullin#17
23-06-2016, 16:48
Salve ragazzi,

Sto avendo delle noie con un 830 (aggiornato a W10M) che utilizza mio padre.

Nel giro di pochi mesi ho dovuto sostituire ben 2 microsd: dapprima ho bruciato una Transcend classe 10 da 16 gb (1 anno di vita e mai nessun problema con 8.1): foto corrotte e in seguito impossibie formattare la schedina.
Identica situazione con una Lexar da 32 gb classe 10 durata poco piu' di un mese: bruciata anch'essa inspiegabilmente!
Dopo un hard reset ho montato su una vecchia Kingston da 2 gb e non ho riscontrato problemi di sorta con un utilizzo blando in circa 20 giorni.

La scorsa settimana ho preso una SanDisk Extreme UHS-I da 16 gb e pareva tenere bene.
Oggi però è successa una cosa strana: ricevute delle foto tramite Whatsapp, provo ad inviare le stesse in un'altra conversazione cliccando su allega. A questo punto visualizzo SOLO gli album "RULLINO", "FOTO SALVATE" e "ALTRE FOTO". Dovrei visualizzare anche l'album "WHATSAPP" che contiene le foto precedentemente ricevute ma ... nulla!! :confused:

Se provo ad inviare le stesse foto dalla galleria FOTO tramite il tasto condividi, tutto funziona a meraviglia!

E' come se Whatsapp non riuscisse a vedere parte del contenuto sulla microSD. Non riesco a capire da cosa possa dipendere e non vorrei che sia di nuovo coinvolta la microSD appena acquistata!

Io utilizzo un 930 e, non avendo lo slot per la microSD, non posso fare confronti. Qualcuno ha idea se il problema possa risedere in Whatsapp oppure devo iniziare a temere che l'830 di mio padre sia un mangia schedine? :cry:

Grazie mille per eventuali risposte!

Qualora interessasse a qualcuno, ho risolto seguendo questa "vecchia" procedura:

Solution:
Connect your phone to your PC via USB
Go to "SD card\Pictures"
Select the WhatsApp folder and rename it to WhatsApp1 or WhatsApp2 or whatever you want
Now open WhatsApp on your phone and download any picture from there
Now check your Photos app, a WhatsApp folder is created and the picture you downloaded will show up there
Now go to the folder you renamed earlier and copy all its contents to this new WhatsApp folder

http://windowsphone.stackexchange.com/questions/6241/whatsapp-images-in-photos

Per ora mantengo l'830 "sotto osservazione": spero che il problema non si ripresenti e che non influisca sul corretto funzionamento della nuova microSD.

bmw320d150cv
23-06-2016, 17:29
Non ho antutu installato, ma un amico ieri mi ha mandato lo screen del bench fatto sul suo 640 e gli dava 28175 punti ;)

edge va bene, finora non mi ha dato nessuno degli artefatti che dava TH2 ed è anche abbastanza veloce, l'unico problema che mi ha dato è stato nel caricamento di un sito che è comunque fatto col :ciapet:

mmm pochini.... sempre su 14371? io rifatto proprio adesso sul 535 e sono a 26531 punti...
a livello di soc snap 200 vs snap 400 cambiano davvero poco come prestazioni...
pero ricordo che il 640 non riscaldava praticamente mai , mentre il 535 ogni tanto scalda leggermente

bmw320d150cv
24-06-2016, 00:34
Su lumia 950 , la gestione della fotocamera è di molto superiore su redstone che su Thereshold...

Messa a fuoco molto piu veloce , punta e scatto piu veloce , l app gira in modo molto ma molto piu fluida...

Beh che dire, fin qui questa redstone 14371 mi ha molto soddisfatto , sia su 535 che su 950... La consiglio a tutti

acitre
24-06-2016, 07:01
È uscita già la 14372 stanno andando come treni.

Tekwar
24-06-2016, 08:03
Qualcuno sta provando Redstone su un Lumia 650 ?

Macco26
24-06-2016, 09:06
Sto ormai da ieri a pieno regime su 950XL. Bel terminale, non c'è che dire.

Schermo eccellente.

Il fatto che sia con la scocca non esaltante frega poco: come il 99% delle persone (specie se il cambio di cellulare è risultato da caduta del precedente.. :D ) l'ho imbracato in una custodia.

Ed allora avere la scocca in plastica invece che vetro/metallo vuol dire 3 cose:
- batteria rimovibile
- peso inferiore
- facilità per la ricarica Qi (ok, Samsung ci riesce tramite il vetro, però...)

E' vero, il 950XL non è impermeabile, ma credo tutti coloro che abbiano batterie intercambiabili soffrono lo stesso..

PS: Ho scaricato Tubecast pro che ho FULL unlocked su PC Win10 e sui vecchi terminali 8.1. Mi dice di stare in modalità Trial 20 Cast. Sapete se è normale che si debba ripagare? :mbe:

MarcoGenova
24-06-2016, 12:53
Sto ormai da ieri a pieno regime su 950XL. Bel terminale, non c'è che dire.

Schermo eccellente.

Il fatto che sia con la scocca non esaltante frega poco: come il 99% delle persone (specie se il cambio di cellulare è risultato da caduta del precedente.. :D ) l'ho imbracato in una custodia.

Ed allora avere la scocca in plastica invece che vetro/metallo vuol dire 3 cose:
- batteria rimovibile
- peso inferiore
- facilità per la ricarica Qi (ok, Samsung ci riesce tramite il vetro, però...)

E' vero, il 950XL non è impermeabile, ma credo tutti coloro che abbiano batterie intercambiabili soffrono lo stesso..

PS: Ho scaricato Tubecast pro che ho FULL unlocked su PC Win10 e sui vecchi terminali 8.1. Mi dice di stare in modalità Trial 20 Cast. Sapete se è normale che si debba ripagare? :mbe:

Mmm....com'era messo il tuo ativ esternamente? Mi piemmi se hai intenzione di buttarlo? Ti compro le plastiche esterne e la batteria nel caso. Grazie :D

Macco26
24-06-2016, 13:23
Mmm....com'era messo il tuo ativ esternamente? Mi piemmi se hai intenzione di buttarlo? Ti compro le plastiche esterne e la batteria nel caso. Grazie :D

Starebbe messo benissimo (sempre ingusciato nel silicone), eccetto lo schermo.

Io sto a Roma, tu a Genova (presumo). Non so quanto ne valga la pena, tra pacco postale etc.

Una batteria nuova su Amazon viene davvero poco. Per le plastiche.. che ti frega? Inguscialo e via.. :rolleyes:

Continuiamo in PM. Aspetto tue semmai.

mac_pry
24-06-2016, 15:25
qualche pazzo che ha installato la Redstone su 520 con i trucchetti c'è?

MarcoGenova
24-06-2016, 15:57
Starebbe messo benissimo (sempre ingusciato nel silicone), eccetto lo schermo.

Io sto a Roma, tu a Genova (presumo). Non so quanto ne valga la pena, tra pacco postale etc.

Una batteria nuova su Amazon viene davvero poco. Per le plastiche.. che ti frega? Inguscialo e via.. :rolleyes:

Continuiamo in PM. Aspetto tue semmai.

Grazie, ma il silicone manco morto sul cell, e le plastiche le devo cambiare perché il vetro della cam ha troppi segni, senno mica te le chiedevo le plastiche :D

E a sto punto mi chiappo anche la batteria.....hai PM.

fm.64shark
25-06-2016, 17:40
Raga..oggi al parco me hanno fot..uto bellamente il mio mitico 820:cry: :cry: :cry: ...per sicurezza son andato subito sul sito ms e con trova il mio telefono risulta irrangiungibile ovviamente...ho sfruttato l'opzione blocca il tuo cell:D ...ma magari consigliate di usare l'altra opzione cancella i tuoi dati personali sul telefono?...come funziona?...e dire che funzionava ancora alla grande con wm10...ora mi tocca usare un galaxy core plus in emergenza:muro: ....cosa prendereste spendendo poco o nulla...se non me lo ciulavano andavo avanti ancora un annetto e poi pensavo al 950 a prezzi di saldo ma ora?:confused: ...

acitre
25-06-2016, 18:12
Raga..oggi al parco me hanno fot..uto bellamente il mio mitico 820:cry: :cry: :cry: ...per sicurezza son andato subito sul sito ms e con trova il mio telefono risulta irrangiungibile ovviamente...ho sfruttato l'opzione blocca il tuo cell:D ...ma magari consigliate di usare l'altra opzione cancella i tuoi dati personali sul telefono?...come funziona?...e dire che funzionava ancora alla grande con wm10...ora mi tocca usare un galaxy core plus in emergenza:muro: ....cosa prendereste spendendo poco o nulla...se non me lo ciulavano andavo avanti ancora un annetto e poi pensavo al 950 a prezzi di saldo ma ora?:confused: ...

650 a 150, 550 a 80/90 euro oppure 950 a 299.

fm.64shark
25-06-2016, 18:23
650 a 150, 550 a 80/90 euro oppure 950 a 299.
Io volevo il 950 xl..temporeggio e vedo il da farsi...intanto chiedo se con la procedura di blocco dal sito ma ms lo blocca anche se non è collegato con la mia sim che e giá bloccata?... oppure basta che si collega ad internet con wifi o altro?....

Macco26
25-06-2016, 20:09
cosa prendereste spendendo poco o nulla...se non me lo ciulavano andavo avanti ancora un annetto e poi pensavo al 950 a prezzi di saldo ma ora?:confused: ...

Giorni fa girava su trovaprezzi il 950 a 279€ e l'XL (che ho preso io) a 323€. Spediti. Poi sono saliti.

Ma secondo me sono destinati a ripresentarsi casi del genere.

Certo che l'XL, usato in maniera discreta (installazione programmi, spostamento da SD a tel, etc.) di batteria ne ciuccia. Quei 3340 servono tutti. E' andato in risparmio batteria (<20%) dopo le 18.00.. Però in questi giorni lo sto usando, ovvio.

PS: Iris scanner di giorno al sole quasi impossibile. Il problema è che bisognerebbe ricordarsi ESATTAMENTE a che distanza stare dallo schermo del cell: troppo lontano, è guercio, troppo vicino, non vede gli occhi. Questo è apparente quando gli si fa fare apprendimenti, momento unico nel quale visualizza gli occhi ripresi dalla camera frontale (presumo la usi grosso modo per centrare poi l'altra fotocamera infrarossi sulle due iridi..). Avessero fatto uno scanner di impronte, non avrebbero fatto un soldo di danno.. Forse utile solo d'inverno per chi usa i guanti. Per fortuna che non sempre è richiesto il PIN (se si sblocca di recente). Molto spesso alzo la tendina e trovo che è sbloccato (senza dovermi stare lì a concentrare davanti all'iride cretino)... :asd:

fm.64shark
25-06-2016, 20:57
Giorni fa girava su trovaprezzi il 950 a 279€ e l'XL (che ho preso io) a 323€. Spediti. Poi sono saliti.

Ma secondo me sono destinati a ripresentarsi casi del genere.

Certo che l'XL, usato in maniera discreta (installazione programmi, spostamento da SD a tel, etc.) di batteria ne ciuccia. Quei 3340 servono tutti. E' andato in risparmio batteria (<20%) dopo le 18.00.. Però in questi giorni lo sto usando, ovvio.

PS: Iris scanner di giorno al sole quasi impossibile. Il problema è che bisognerebbe ricordarsi ESATTAMENTE a che distanza stare dallo schermo del cell: troppo lontano, è guercio, troppo vicino, non vede gli occhi. Questo è apparente quando gli si fa fare apprendimenti, momento unico nel quale visualizza gli occhi ripresi dalla camera frontale (presumo la usi grosso modo per centrare poi l'altra fotocamera infrarossi sulle due iridi..). Avessero fatto uno scanner di impronte, non avrebbero fatto un soldo di danno.. Forse utile solo d'inverno per chi usa i guanti. Per fortuna che non sempre è richiesto il PIN (se si sblocca di recente). Molto spesso alzo la tendina e trovo che è sbloccato (senza dovermi stare lì a concentrare davanti all'iride cretino)... :asd:

Per me che giro e lavoro solo in moto va a fagiuolo:p ...cmq aspetto che arrivi sotto i 300 senno pace:rolleyes: ...e cmq che aggiungano il double tap...troppo comodo..lo sblocco con impronta o iride al momento mi sembra più per il marketing che realmente utile e utilizzabile come sottolineavi giustamente...
Ma sta cosa del blocco da remoto..ora se prendo un nuovo wp e loggo con il mio account me lo trovo bloccato o è legato all'imei e quindi ms bloccherà quello quando si connetterà ad internet?...

pippirimerlo
25-06-2016, 21:17
Per me che giro e lavoro solo in moto va a fagiuolo:p ...cmq aspetto che arrivi sotto i 300 senno pace:rolleyes: ...e cmq che aggiungano il double tap...troppo comodo..lo sblocco con impronta o iride al momento mi sembra più per il marketing che realmente utile e utilizzabile come sottolineavi giustamente...

Ma sta cosa del blocco da remoto..ora se prendo un nuovo wp e loggo con il mio account me lo trovo bloccato o è legato all'imei e quindi ms bloccherà quello quando si connetterà ad internet?...

Io ho letto in giro che l'xl dura parecchio più del 950 nell'uso reale. Da quanto ce l'hai? Telefoni/giochi molto durante il giorno?

fm.64shark
25-06-2016, 21:42
Io ho letto in giro che l'xl dura parecchio più del 950 nell'uso reale. Da quanto ce l'hai? Telefoni/giochi molto durante il giorno?

Io non ce l'ho:confused: ..me hanno appena rubato l'820:cry: .?.macco ce l'ha:D

Macco26
25-06-2016, 22:21
...e cmq che aggiungano il double tap...troppo comodo..

Amen! :D Prima con l'ATIV S ed il suo tasto Win frontale era quasi come il double tap. E il 640 che ho in famiglia ce l'ha. Dunque ti capisco. I 950** no ed è uno scandalo. Adesso che il mio XL è incalandrato in una custodia, è di un difficile beccare quel dannato tasto Power! Sarebbe la richiesta numero uno anche per me!

No guarda, mi è appena arrivato. E' da venerdì che ci sto "giocando". Dunque è normale un incremento dell'uso: già solo per installare tutte le app dallo store (non ho fatto ripristini perché avevo solo backup risalenti a WP8.1, non mi fido) per poi accorgermi che erano finite su microSD (e con 32GB che ci faccio? Spostate tutte su interna) etc.
Stamane appena staccato mi segnava previsione per 17 ore d'uso. Un po' pochino... Ma si baserà sullo storico da torture test..

Noto comunque già un paio di bachi di Win10, chissà se Anniversary risolverà (non mi cimento con Preview per ora):

- dopo lo spostamento massivo di app ho notato che alcune non comparivano in Start Menù (e nemmeno su App Corner). Fortuna si trovavano da Archiviazione. Le ho disinstallate e reinstallate, e tutto a posto.

- Non sono ancora sicuro di come forzare il suono di notifica per le email e l'apparizione sul lock screen. Non sono certo mi giungano. Ho pinnato su Start un account (Outlook) per cui ho sia "Posta di Outlook" (l'account) che "Outlook" (come app) sia nel centro notifiche che tra le app della schermata di blocco. Chissà quale mettere.. Mi pare di avere provato con la generica Outlook ma nella schermata di blocco non le vedevo.. boh. :mbe:

Provato mezzo minuto Continuum con Miracast. (senza tastiera nè mouse), ma comunque gradevole.

Il Picchio
25-06-2016, 22:47
Piccola indiscrezione sui nuovi telefoni Microsoft: l'azienda si concentrerà sulla fascia top di gamma e business mentre i vari oem completeranno il quadro per utilizzi consumer e per fasce di prezzo più basse

Norimba
25-06-2016, 23:12
Lumia 640xl. Dopo l'ultimo aggiornamento, il telefono è leggermente peggiorato in fluidità e velocità. Da quando ho questo smartphone questo è il terzo aggiornamente che faccio se non erro, e non è stato aggiunto nulla, manco dove ci sono mancanze evidenti....Anche il touch è peggiorato, anche se nel mio 640xl non è mai stato buono. Le poche app terze che uso manco a parlarne, ho preso il lumia a gennaio, e da allora non è stato fatto nessun passo in avanti, wa lentissimo rispetto agli altri e un fb penoso... Sono rimasto deluso dalla mancanza di progresso in questo senso. Oramai se non usi la suite office per lavoro non ha senso avere un windows secondo mio parere. Lo so che sono cose già dette e ridette , ma io tendo a provarla una cosa prima di esprimermi.

Mi ritocca tornare ad android per avere un utilizzo + immediato,veloce e a 360 gradi senza nessuna limitazione.

Peccato , il sistema in se è fatto bene, ma si sono persi in fesserie che non sto ad elencare perchè sono delle cose per me scontate in un so per smartphone.

Il Picchio
26-06-2016, 09:03
Lumia 640xl. Dopo l'ultimo aggiornamento, il telefono è leggermente peggiorato in fluidità e velocità. Da quando ho questo smartphone questo è il terzo aggiornamente che faccio se non erro, e non è stato aggiunto nulla, manco dove ci sono mancanze evidenti....Anche il touch è peggiorato, anche se nel mio 640xl non è mai stato buono. Le poche app terze che uso manco a parlarne, ho preso il lumia a gennaio, e da allora non è stato fatto nessun passo in avanti, wa lentissimo rispetto agli altri e un fb penoso... Sono rimasto deluso dalla mancanza di progresso in questo senso. Oramai se non usi la suite office per lavoro non ha senso avere un windows secondo mio parere. Lo so che sono cose già dette e ridette , ma io tendo a provarla una cosa prima di esprimermi.

Mi ritocca tornare ad android per avere un utilizzo + immediato,veloce e a 360 gradi senza nessuna limitazione.

Peccato , il sistema in se è fatto bene, ma si sono persi in fesserie che non sto ad elencare perchè sono delle cose per me scontate in un so per smartphone.
Con Windows 10 mobile devi aspettare redstone 1, parlare adesso è inutile

acitre
26-06-2016, 09:22

Certo è che toglierlo adesso ad un mese da redstone non è cosa molto furba.

Trokji
26-06-2016, 15:29
Vi segnalo un gioco di gameloft che non mi è ancora Crashato, dalla bella grafica ed interessante, che con il lumia 950XL mi va abbastanza bene (scalda un po' ma non come altri giochi dove questa cosa diventa davvero eccessiva e comunque sembra vada liscio. Si chiama Gods of Rome. Per chi ha win 10 e gli piacciono i piacchiaduro consiglio di provarlo :)

Norimba
26-06-2016, 16:26
Che migliorie porterebbe questo redstone 1? E soprattutto quali aggiunte? perchè ce n'è bisogno di aggiunte....
Scusate ma redstone pensavo fosse il canale beta dove sviluppavano ....

Cmq non ho capito perchè il parlarne adesso è inutile. E' un sistema so che è uscito da tempo oramai, ed ha avuto già aggiornamenti vari , che non hanno portato a nulla di nuovo ...E' come non poter criticare android M perchè fra un po esce android N.....Per me ha senso eccome ;)

Mory
26-06-2016, 18:02
- Non sono ancora sicuro di come forzare il suono di notifica per le email e l'apparizione sul lock screen. Non sono certo mi giungano. Ho pinnato su Start un account (Outlook) per cui ho sia "Posta di Outlook" (l'account) che "Outlook" (come app) sia nel centro notifiche che tra le app della schermata di blocco. Chissà quale mettere.. Mi pare di avere provato con la generica Outlook ma nella schermata di blocco non le vedevo.. boh. :mbe:

Provato mezzo minuto Continuum con Miracast. (senza tastiera nè mouse), ma comunque gradevole.

hai 2 Outlook perché hai recuperato il backup di 8.1
per impostare il suono di notifica delle mail devi andare su impostazioni->suoni e mettere la suoneria che vuoi, però potresti non trovare la voce di Outlook finchè non ricevi almeno una mail
poi devi aprire Outlook e andare sulle impostazioni e nelle notifiche impostare che vuoi l'avviso sonoro e il messaggio di notifica

Il Picchio
26-06-2016, 20:05
Che migliorie porterebbe questo redstone 1? E soprattutto quali aggiunte? perchè ce n'è bisogno di aggiunte....

Cmq non ho capito perchè il parlarne adesso è inutile. E' un sistema so che è uscito da tempo oramai, ed ha avuto già aggiornamenti vari , che non hanno portato a nulla di nuovo ...E' come non poter criticare android M perchè fra un po esce android N.....Per me ha senso eccome ;)
Redstone 1 è l'upgrade annuale che fanno con win 10 mobile.

Perché Android è fuori da parecchio tempo, le prime versioni sono scandalose e anche alcune attuali dopo un paio di anni di utilizzo. E soprattutto ne avresti eccome da criticare in giro, stai tranquillo. Inoltre se hai un dispositivo Android M al 90% non vedrai mai Android N cosa diversa con win 10 e i vari redstone

Macco26
26-06-2016, 20:29
hai 2 Outlook perché hai recuperato il backup di 8.1
per impostare il suono di notifica delle mail devi andare su impostazioni->suoni e mettere la suoneria che vuoi, però potresti non trovare la voce di Outlook finchè non ricevi almeno una mail
poi devi aprire Outlook e andare sulle impostazioni e nelle notifiche impostare che vuoi l'avviso sonoro e il messaggio di notifica

no no, nessun ripristino backup.

Ce ne ho due perchè:

1) è Outlook l'app, come la chiama Microsoft,
2) Posta di Outlook è la cartella che avrei pinnato su Start e che, non so bene perché, è diventata quasi un'app come le altre.

Ha un senso: magari vorrei che la posta di libero.it (che tengo NON sincronizzata, ma manuale) non riceva mai suoni e avvisi, mentre quella di Outlook sì. Fatto sta che la cosa non è poi molto chiara. Ad ogni modo pare che stiano arrivando le ricezioni dunque ok.

PS: comunque non si va da suoni, o meglio ci si va, ma ridirezionati in Notifiche a Azioni, posto da cui infatti ti dicevo che io ho DUE app: Outlook e Posta di Outlook... ;)

Aggiornamento consumi. Oggi molto più light di ieri, però sempre tutte le notifiche on, wifi on, sempre 4G, location on, navigato una mezz'ora, posta in push con 5-6 ricezioni e relative visualizzazioni, Hello on, Cortana on, Giocato 5' con mappe, facebook e whatsapp in background sempre in esecuzione -> staccato stamane alle 8:30, adesso alle 21:30 segna 59%. Già un'altra cosa.

PS: mai un riavvio [sgrat]. .420 Stabile.

marklevinson76
26-06-2016, 21:08
sarà magari un caso, ma sul 930 da quando ho installato il 10 il carica batteria diventa bollente, le prime ricariche che ho effettuato ho notato dei tempo di ricarica più rapidi, non avevo però notato surriscaldamenti, almeno fino a ieri sera, era quasi da ustione, ho provato anche a cambiare presa, stesso risultato.
non mi resta che provarlo sul 1020, se non scalda posso escludere il carica batteria ed imputare il problema a windows 10.

Mory
26-06-2016, 22:38
sarà magari un caso, ma sul 930 da quando ho installato il 10 il carica batteria diventa bollente, le prime ricariche che ho effettuato ho notato dei tempo di ricarica più rapidi, non avevo però notato surriscaldamenti, almeno fino a ieri sera, era quasi da ustione, ho provato anche a cambiare presa, stesso risultato.
non mi resta che provarlo sul 1020, se non scalda posso escludere il carica batteria ed imputare il problema a windows 10.

puoi imputare il problema a W10 solo rimettendo 8.1, non cambiando hardware!

vittorio130881
26-06-2016, 22:41
Redstone 1 è l'upgrade annuale che fanno con win 10 mobile.

Perché Android è fuori da parecchio tempo, le prime versioni sono scandalose e anche alcune attuali dopo un paio di anni di utilizzo. E soprattutto ne avresti eccome da criticare in giro, stai tranquillo. Inoltre se hai un dispositivo Android M al 90% non vedrai mai Android N cosa diversa con win 10 e i vari redstone

Guarda ho un nexus 5x. Non dopo un anno.....o due...... dopo solo qualche mese!!! Lag mostruosi rallentamenti senza senso. Non cè nulla da fare android è cosi. È piu stabile non ha errori madornali ma è anni che dopo qualche tempo il sistema operativo rallenta. Non dare retta a chi ti dice il contrario. Cè gente che flasha rom ogni mese ovvio che gli va da dio. Io aspetto un terminale windows non microsoft. Tanto ip surface phone non me lo potro permettere....magari un alcatel si

Mazda RX8
26-06-2016, 23:58

stesso identico problema sul mio 930... credo da quando ho messo la .420...

Carica batteria e cellulare bollenti!

Il Picchio
27-06-2016, 00:24
Guarda ho un nexus 5x. Non dopo un anno.....o due...... dopo solo qualche mese!!! Lag mostruosi rallentamenti senza senso. Non cè nulla da fare android è cosi. È piu stabile non ha errori madornali ma è anni che dopo qualche tempo il sistema operativo rallenta. Non dare retta a chi ti dice il contrario. Cè gente che flasha rom ogni mese ovvio che gli va da dio. Io aspetto un terminale windows non microsoft. Tanto ip surface phone non me lo potro permettere....magari un alcatel si

Ho un lg g2 come puoi leggere in firma. Da questo senso il terminale è fantastico ma il sistema operativo proprio no. I 930 sono stati aggiornati a Windows 10 (mid 2016 minimo, se non tagliano anche 2017 e così via con aggiornamenti costanti), io mi devo accontentare di lollipop (mid 2015) e tanti saluti. Mai più.

Ma fatemi capire: se io ho la versione stabile di windows 10 mobile e non la insider gli aggiornamenti li ricevo una volta al mese o più di rado? Perché qui mi pare siete tutti insider e non capisco bene le politiche di aggiornamento minore di microsoft (mentre sono ben sicuro su quelle maggiori)

azi_muth
27-06-2016, 02:28
edited

azi_muth
27-06-2016, 02:29
Ho un lg g2 come puoi leggere in firma. Da questo senso il terminale è fantastico ma il sistema operativo proprio no. I 930 sono stati aggiornati a Windows 10 (mid 2016 minimo, se non tagliano anche 2017 e così via con aggiornamenti costanti), io mi devo accontentare di lollipop (mid 2015) e tanti saluti. Mai più.

Non so di cosa ti lamenti...ma numericamente caschi sicuramente meglio di chi si deve accontentare di terminali wp usciti lo stesso anno il 2013: il Lumia 925/Lumia 1020 hanno visto di ufficiale solo 8.1 e windows 10 lo possono avere solo in versione insider e non vedranno mai redstone.
Il 930 è uscito un'anno dopo. Il G2 ha visto ben 3 major release: Jelly Bean> Kitkat e poi a Lollipop. Inoltre proprio a volere proprio l'aggiornamento ci sono anche le rom non ufficiali.

Lollipop lo uso sul flex2 (che ho preso dopo le tristi vicende sulle menzogne di ms sull'aggiornamento del 920 a wp 10) e gira come un orologio svizzero non sento il bisogno di passare a MM perchè funziona tutto come dovrebbe lag ce l'ho da natale ed di lag sinceramente nemmeno l'ombra.

tmx
27-06-2016, 07:24
Sta arrivando Snapchat ufficiale :-D io non so quasi cosa sia, ma in USA era molto atteso

http://www.winbeta.org/news/microsoft-confirms-theyre-working-snapchat-windows-10-mobile

Impressioni d'uso sull'X3 con Deskdock e HP Lapdock:

http://allaboutwindowsphone.com/features/item/21513_First_impressions_of_the_HP_El.php

Tekwar
27-06-2016, 07:37
Il G2 ha visto ben 3 major release: Jelly Bean> Kitkat e poi a Lollipop.

Preso nella stesso periodo Lumia 925 e ASUS MemoPad HD (anzi, il Lumia qualche mese prima)

- Lumia 925: windows phone 8.0 > windows phone 8.1 > windows 10 mobile tramite insider

- ASUS MemoPad HD: android 4.2.1 > android 4.2.2

Senza dimenticare che tra WP8 e W10M ci sono stati:

- WP8 GDR2
- WP8 GDR3
- WP8.1
- WP8.1 GDR1
- WP8.1 GDR2
- W10M Threshold 2

E ti potrei prendere come esempio anche tutta la serie Galaxy S, visto che li prende mio fratello (forse non ha l'S4).

Tekwar
27-06-2016, 07:42
Sta arrivando Snapchat ufficiale :-D io non so quasi cosa sia, ma in USA era molto atteso

http://www.winbeta.org/news/microsoft-confirms-theyre-working-snapchat-windows-10-mobile

Forse.

La news si basa su un tweet del supporto di Lumia Spagna:

https://twitter.com/LumiaSoporte/status/746029552166658048?ref_src=twsrc%5Etfw

Il Picchio
27-06-2016, 08:43
Non so di cosa ti lamenti...ma numericamente caschi sicuramente meglio di chi si deve accontentare di terminali wp usciti lo stesso anno il 2013: il Lumia 925/Lumia 1020 hanno visto di ufficiale solo 8.1 e windows 10 lo possono avere solo in versione insider e non vedranno mai redstone.
Il 930 è uscito un'anno dopo. Il G2 ha visto ben 3 major release: Jelly Bean> Kitkat e poi a Lollipop. Inoltre proprio a volere proprio l'aggiornamento ci sono anche le rom non ufficiali.

Lollipop lo uso sul flex2 (che ho preso dopo le tristi vicende sulle menzogne di ms sull'aggiornamento del 920 a wp 10) e gira come un orologio svizzero non sento il bisogno di passare a MM perchè funziona tutto come dovrebbe lag ce l'ho da natale ed di lag sinceramente nemmeno l'ombra.
Va che Windows non esce mica tutti gli anni come Android. Questo giochetto non funziona, ha ragione l'utente tekwar. Ritenta e sarai più fortunato , questa numerazione favorisce solo di facciata android.

Il Picchio
27-06-2016, 08:50
Forse.

La news si basa su un tweet del supporto di Lumia Spagna:

https://twitter.com/LumiaSoporte/status/746029552166658048?ref_src=twsrc%5Etfw
Esatto. Forse.
Io avevo sentito di uno snapchat non ufficiale.
Fosse così sarebbe veramente mettersi alla pari con gli altri per quanto riguarda l'utenza base (fb, whatsapp, instagram, snapchat). Peccato che Microsoft abbandoni la faccia medio-bassa, bisognerebbe capire molto bene quanto gli oem siano obbligati ad aggiornare win10m per evitare di trovarci android 2.0

Unrealizer
27-06-2016, 10:48

Redstone è il nome in codice dell'Anniversary Update, che sarà seguito da un refresh (Redstone 2) tra la fine di quest'anno e l'anno prossimo, proprio come Threshold (la versione di 10 uscita su PC a luglio) è stato seguito da Threshold 2 a novembre

Tra le prime migliorie che mi vengono in mente:

Visibili:

Toggle ordinabili nel centro notifiche
Notifiche toast più ricche (hero image, layout adattivi*)
Sincronizzazione delle notifiche tra dispositivi
Relay degli SMS su PC
Pulsante fotocamera sulla lockscreen per i dispositivi senza tasto fisico
Controlli musicali sulla lockscreen
Supporto completo a tutte le emoticon Unicode 9 (+ alcune emoticon speciali con il gatto ninja :D)
Wallet 2 con supporto ai pagamenti NFC senza Secure SIM (era già parzialmente possibile su TH2, ma mancava una feature che ha bloccato un po' tutti, sapendo che sarebbe arrivata in RS1)

Sotto il cofano:

Background task in-process (TH1 l'ha introdotto su PC, RS1 lo porta su mobile)
Migliorato il supporto a Composition, il framework a basso livello per fare roba figa con la UI, adesso supporta più roba e hanno aggiunto nativamente blur, backdrop e altre cose
Più integrazione con Cortana
Estensioni: puoi scrivere plugin per altre app

c'è anche altro, ma non mi viene in mente nulla :D

*la hero image è un'immagine messa in cima alle notifiche recenti per un'app nel centro notifiche, ad esempio Cortana la usa per mostrare in evidenza la mappa quando ti avvisa che devi iniziare a incamminarti per andare da qualche parte

le toast adattive sono un'evoluzione delle notifiche toast di Threshold, fondamentalmente prima potevi mettere testo, immagini, campi e bottoni, in quest'ordine e uno sotto l'altro, adesso si possono fare layout più complessi usando anche i group e subgroup che si usano nelle tile (praticamente puoi metterli nell'ordine che ti pare e anche impilarli orizzontalmente)

Preso nella stesso periodo Lumia 925 e ASUS MemoPad HD (anzi, il Lumia qualche mese prima)

- Lumia 925: windows phone 8.0 > windows phone 8.1 > windows 10 mobile tramite insider

- ASUS MemoPad HD: android 4.2.1 > android 4.2.2

Senza dimenticare che tra WP8 e W10M ci sono stati:

- WP8 GDR2
- WP8 GDR3
- WP8.1
- WP8.1 GDR1
- WP8.1 GDR2
- W10M Threshold 2

E ti potrei prendere come esempio anche tutta la serie Galaxy S, visto che li prende mio fratello (forse non ha l'S4).

hai dimenticato WP8 GDR1, uscito un mese dopo il rilascio ufficiale :D :D

azi_muth
27-06-2016, 11:21
Va che Windows non esce mica tutti gli anni come Android. Questo giochetto non funziona, ha ragione l'utente tekwar. Ritenta e sarai più fortunato , questa numerazione favorisce solo di facciata android.

WP è un sistema operativo che è partito con almeno due anni / tre anni di ritardo rispetto alla concorrenza e questa cosa si è vista benissimo nelle funzionalità e nell'immaturità del sistema al punto che le stiamo ancora qui a discutere. C'era ( c'è ) un gap da recuperare, dall'altra parte hai un sistemi operativi completi e maturi con store fornitissimi che si possono anche permettere di avere un'andatura più rilassata...tanto le app si aggiornano tutte autonomamente e se qualche mancanza nelle app di sistema ci sono store sconfinati da cui attingere dove la compatibilità tra una major release è l'altra è assicurata...cosa che non si puo' dire su WP.

Gli aggiornamenti di sistema pesano diversamente:
Sul lumia abbiamo dovuto attendere il passaggio da wp 8.1 a 10 per aver un aggiornamento del browser e del client mail senza avere la possibilità di attingere dallo store per avere un browser o un client di posta più aggiornato o migliore.
Google invece usa i play services per aggiornare continuamente le app senza attendere major release: Solo Chrome si sarà aggiornato una decina di volte da quando l'ho preso.
Le app di sistema di WP no: Explorer sul lumia in tre anni si è aggiornato solo in occasioni degli upgrade di tutto il sistema. Inoltre le app mantengono una compatibilità con lo store più lunga. Wp la interrompe ogni volta che si passa alla major release. Accaduto con Wp7/Wp8/WP10...

Detto questo se uno ha problemi veri con un terminale lo capisco benissimo e fa bene a provare a cambiare, ma s e ci lamenta solo perchè si sente trascurato perchè non cambia release senza tenere in considerazione gli effettivi benefici...beh quello è un'altro paio di maniche.

Cmq non mi va di alzare polemiche proprio qui non ne vale la pena tanto è inutile. Bisogna sbatterci il naso come ho fatto io.
Inoltre la questione per me è ormai acqua passata.

Macco26
27-06-2016, 11:45

Questo non vuol dire di poter scaricare dallo Store le estensioni per Edge Mobile, giusto? Oppure sarà previsto? Forse in RS2?

vittorio130881
27-06-2016, 11:47
Ragazzi ma il problema degli allegati di outlook che si scaricavano a velocita bassissima è stato risolto? Avevo un 630 con insider molto tempo fa ed era un problema noioso.....allegati non li riuscivo a vedere

Unrealizer
27-06-2016, 11:49
Questo non vuol dire di poter scaricare dallo Store le estensioni per Edge Mobile, giusto? Oppure sarà previsto? Forse in RS2?

Edge usa questo meccanismo, ma su mobile non le supporta e ufficialmente non ci sono piani per il supporto in release future

Però altre app possono usarlo come meglio credono, ad esempio potresti installare filtri extra da usare in un'app di fotoritocco che supporti le estensioni

marklevinson76
27-06-2016, 13:22
stesso identico problema sul mio 930... credo da quando ho messo la .420...

Carica batteria e cellulare bollenti!
il telefono non sembrava eccessivamente caldo, o cmq non quanto il carica batteria, quest ultimo era davvero bollente.
ho provveduto a ordinarne un altro della Aukey, vediamo come va

Il Picchio
27-06-2016, 14:44
Detto questo se uno ha problemi veri con un terminale lo capisco benissimo e fa bene a provare a cambiare, ma s e ci lamenta solo perchè si sente trascurato perchè non cambia release senza tenere in considerazione gli effettivi benefici...beh quello è un'altro paio di maniche.

Benefici nel non aggiornare non ce ne sono mai in campo informatico. Se non nella compatibilità di software lavorativi. Sicuro non il caso di Android.

Hai voglia. Android ha anche telefoni da 700 euro che vengono lasciati a se stessi dopo neanche 18 mesi, certo che mi lamento!

Comunque chiudiamo. Windows farà anche schifo, ma Android non è perfetto sicuramente

Il Picchio
27-06-2016, 14:46
Edge usa questo meccanismo, ma su mobile non le supporta e ufficialmente non ci sono piani per il supporto in release future

Però altre app possono usarlo come meglio credono, ad esempio potresti installare filtri extra da usare in un'app di fotoritocco che supporti le estensioni
Esattamente come chrome, su mobile non ci sono estensioni mentre su desktop sono sdoganate da un po'.
Io mi accontenterei di un browser sicuro e leggero

azi_muth
27-06-2016, 19:09
Benefici nel non aggiornare non ce ne sono mai in campo informatico. Se non nella compatibilità di software lavorativi. Sicuro non il caso di Android.

Non sono d'accordo...la tecnologia ormai ci sta sempre più portando ad avere soluzioni in cerca di problemi che non ESISTONO per ragioni di mercato.
L' aggiornamento dovrebbe prima di tutto risolvere un problema...poi se aggiunge delle funzionalità UTILI ancora meglio. Ma avere le fregole dell'aggiornamento senza necessità non ha senso.
E' solo un assecondare chi l'obsolescenza programmata voluta dai produttori...

Poi ci sono aggiornamenti ed aggiornamenti. Aggiornare un browser scadente come explorer, o il client mail di WP 8.1 o mantenere la compatibilità delle app con lo store nel passaggio di versione e avere uno store decente è una cosa DOVUTA perchè il mercato offre già alternative con compatibilità piena delle app tra le versioni, browser e client di posta funzionali ed in quantità. Doze e la rivisitazione delle icone è roba marginale che non ti cambia la vita...

Hai voglia. Android ha anche telefoni da 700 euro che vengono lasciati a se stessi dopo neanche 18 mesi, certo che mi lamento!
Comunque chiudiamo. Windows farà anche schifo, ma Android non è perfetto sicuramente

Se sono lasciati a loro stessi con gravi problemi è ASSOLUTAMENTE lecito prendersela con il produttore. Ma se funzionano bene, le app sono aggiornate il cambiamento di release porta solo vantaggi marginali ( perchè alla fine passare lollipop a Marshmallow non che comporti una tale rivoluzione tipo il passare da wp 8.1 a wp 10...) tale desiderare di cestinare il proprio terminale...è solo un fatto psicologico.
Windows non fa schifo l'ho tenuto per tre anni e nel momento peggiore ma inutile farsi illusioni: è ancora un prodotto in ritardo sui tempi che ha un posto marginale sul mercato a ragione.
Gli aggiornamenti continui ci sono perchè è un prodotto incompleto in beta permanente.
Poi c'è chi puo' preferirlo perchè ama sentisi coccolato da notifiche di aggiornamenti continui...che però fanno il paio con la sua immaturità o puo' far simpatia proprio per questo essere outsider...(a me l'ha fatta a suo tempo. figurati che sono tra quelli che spera nel mega multone della UE a Google)...solo che non mi va più di fare il betatester coi soldi miei.

Norimba
27-06-2016, 19:23
Redstone è il nome in codice dell'Anniversary Update, che sarà seguito da un refresh (Redstone 2) tra la fine di quest'anno e l'anno prossimo, proprio come Threshold (la versione di 10 uscita su PC a luglio) è stato seguito da Threshold 2 a novembre

Tra le prime migliorie che mi vengono in mente:

Visibili:

Toggle ordinabili nel centro notifiche
Notifiche toast più ricche (hero image, layout adattivi*)
Sincronizzazione delle notifiche tra dispositivi
Relay degli SMS su PC
Pulsante fotocamera sulla lockscreen per i dispositivi senza tasto fisico
Controlli musicali sulla lockscreen
Supporto completo a tutte le emoticon Unicode 9 (+ alcune emoticon speciali con il gatto ninja :D)
Wallet 2 con supporto ai pagamenti NFC senza Secure SIM (era già parzialmente possibile su TH2, ma mancava una feature che ha bloccato un po' tutti, sapendo che sarebbe arrivata in RS1)

Sotto il cofano:

Background task in-process (TH1 l'ha introdotto su PC, RS1 lo porta su mobile)
Migliorato il supporto a Composition, il framework a basso livello per fare roba figa con la UI, adesso supporta più roba e hanno aggiunto nativamente blur, backdrop e altre cose
Più integrazione con Cortana

c'è anche altro, ma non mi viene in mente nulla :D

*la hero image è un'immagine messa in cima alle notifiche recenti per un'app nel centro notifiche, ad esempio Cortana la usa per mostrare in evidenza la mappa quando ti avvisa che devi iniziare a incamminarti per andare da qualche parte

le toast adattive sono un'evoluzione delle notifiche toast di Threshold, fondamentalmente prima potevi mettere testo, immagini, campi e bottoni, in quest'ordine e uno sotto l'altro, adesso si possono fare layout più complessi usando anche i group e subgroup che si usano nelle tile (praticamente puoi metterli nell'ordine che ti pare e anche impilarli orizzontalmente)

hai dimenticato WP8 GDR1, uscito un mese dopo il rilascio ufficiale :D :D
Grazie per la delucidazione. Peccato che non viene apportata nessuna cosa che potrebbe essere utile a me a livello di usabilità tranne il tasto della fotocamera sulla lock.
E da quel che mi è parso di capire si sta andando sempre più verso un modello Apple con un sistema centralizzato alla condivisione tra smart e pc abbastanza chiusa. Cosa che a molti sarà utilissima ci mancherebbe.

Unrealizer
27-06-2016, 20:09
Grazie per la delucidazione. Peccato che non viene apportata nessuna cosa che potrebbe essere utile a me a livello di usabilità tranne il tasto della fotocamera sulla lock.
E da quel che mi è parso di capire si sta andando sempre più verso un modello Apple con un sistema centralizzato alla condivisione tra smart e pc abbastanza chiusa. Cosa che a molti sarà utilissima ci mancherebbe.

Guarda, quelle sono solo le prime cose che mi vengono in mente (e di solito mi ricordo meglio le feature per i dev che quelle consumer), sicuramente ci sarà altro che al momento non ricordo.

Riguardo il sistema chiudo, è al contrario, il sistema è abbastanza aperto visto che ad esempio la sincronizzazione delle notifiche funzionerà anche su Android (e a quanto ho capito iOS).

Anche Project Rome (https://channel9.msdn.com/Events/Build/2016/B831), il nuovo sistema per il lancio remoto delle app e la ricerca dei propri dispositivi sia localmente che in cloud (cosa che ti permette di implementare qualcosa stile hand-off di iOS) è compatibile con le altre piattaforme, e lo sono anche le novità di Cortana (https://channel9.msdn.com/Events/Build/2016/B833)

DooM1
27-06-2016, 20:20
Ciao, è venuto poco fa un conoscente con un Lumia 735 uguale al mio, aggiornato a Windows 10m "Stable".
Lamentava problemi di freeze mentre ascolta la radio con le cuffie e contemporaneamente risponde ad una chiamata. Spesso, anche se non sempre si freeza.
Qualcuno ne é al corrente? Il mio sembra non farlo.
Poi il suo, pur avendo TIM uguale a me prendeva meno, ma possibile???

Il Picchio
27-06-2016, 21:22
Non sono d'accordo...la tecnologia ormai ci sta sempre più portando ad avere soluzioni in cerca di problemi che non ESISTONO per ragioni di mercato.
L' aggiornamento dovrebbe prima di tutto risolvere un problema...poi se aggiunge delle funzionalità UTILI ancora meglio. Ma avere le fregole dell'aggiornamento senza necessità non ha senso.
E' solo un assecondare chi l'obsolescenza programmata voluta dai produttori...

Poi ci sono aggiornamenti ed aggiornamenti. Aggiornare un browser scadente come explorer, o il client mail di WP 8.1 o mantenere la compatibilità delle app con lo store nel passaggio di versione e avere uno store decente è una cosa DOVUTA perchè il mercato offre già alternative con compatibilità piena delle app tra le versioni, browser e client di posta funzionali ed in quantità. Doze e la rivisitazione delle icone è roba marginale che non ti cambia la vita...

Se sono lasciati a loro stessi con gravi problemi è ASSOLUTAMENTE lecito prendersela con il produttore. Ma se funzionano bene, le app sono aggiornate il cambiamento di release porta solo vantaggi marginali ( perchè alla fine passare lollipop a Marshmallow non che comporti una tale rivoluzione tipo il passare da wp 8.1 a wp 10...) tale desiderare di cestinare il proprio terminale...è solo un fatto psicologico.
Windows non fa schifo l'ho tenuto per tre anni e nel momento peggiore ma inutile farsi illusioni: è ancora un prodotto in ritardo sui tempi che ha un posto marginale sul mercato a ragione.
Gli aggiornamenti continui ci sono perchè è un prodotto incompleto in beta permanente.
Poi c'è chi puo' preferirlo perchè ama sentisi coccolato da notifiche di aggiornamenti continui...che però fanno il paio con la sua immaturità o puo' far simpatia proprio per questo essere outsider...(a me l'ha fatta a suo tempo. figurati che sono tra quelli che spera nel mega multone della UE a Google)...solo che non mi va più di fare il betatester coi soldi miei.
Va che non ci piace a tutti trastullarci con l'ultima gesture inutile che oneplus e samsung mettono sul loro terminale.

Gli aggiornamenti servono anche per correggere quello che c'è sotto il cofano. Hai mai letto dei problemi e delle vulnerabilità di android? Di falle di sistema che sono state scoperte? Sai quanti terminali sono stati aggiornati per metterci una pezza? Non dico un aggiornamento di sistema eh, un mini aggiornamento del produttore. Beh ben pochi.
E dei mitici play services che tutti vanno sbandierando, è passato così tanto tempo da quando me li hanno aggiornati che manco mi ricordo che messaggino esce. Quindi no, i mini update di correzione NON vengono rilasciati dal 99% dei produttori terzi.
Comunque che l'argomento aggiornamenti per ciò che sta sotto il cofano non ti interessi è un'altra storia, che sia importante è un dato di fatto. Che vada bene così e chissenefrega degli aggiornamenti è solo una fanboyata per difendere il proprio sistema preferito.
"Funziona quindi va bene" è una cagata pazzesca nell'informatica e ragionamento proprio da utonto.

Poi se io ho un terminale e penso di cambiarlo per i miei motivi sono fatti miei e certo non lo faccio per assecondare il mercato. Soprattutto a te non deve fregare.

Infine non è sentirsi coccolati, è l' evitare di sentirsi utenti di serie Z quando hai mollato 400-500-600-700 sacchi al produttore X e contare meno di zero quando 10 mesi dopo viene annunciato il nuovo terminale stracoccolatissimo e del tuo non frega più nulla a nessuno (lato supporto ci mancherebbe solo a livello assistenza).
Microsoft avrà anche sbagliato a promettere aggiornamenti che non ha mantenuto, ma almeno i terminali li supporta e lì patcha. Ecco, mi basterebbe questo: trovata vulnerabilità V (rilasciata già su nexus X, X-1, X-2) sarà presto rilasciata per tali terminali android (anche indietro con le versioni Android, se proprio non vuoi aggiornare tutto). E invece no, hai un terminale più vecchio dell"ultimo uscito? Attaccati!

Poi ognuno ha i suoi gusti. Se ti piace di più lo schermo curvo, la gesture, 1mld di app sullo store (di cui 999mln inutili e copie del 1mln buono, Ma va beh) un sistema più maturo compra android. Soldi tuoi. Se a me piace di più sicurezza (parlo con dati alla mano), aggiornamenti, e sono disposto a scendere a compromessi, Soldi miei.

azi_muth
27-06-2016, 22:21
Va che non ci piace a tutti trastullarci con l'ultima gesture inutile che oneplus e samsung mettono sul loro terminale.

Gli aggiornamenti servono anche per correggere quello che c'è sotto il cofano. Hai mai letto dei problemi e delle vulnerabilità di android? Di falle di sistema che sono state scoperte? Sai quanti terminali sono stati aggiornati per metterci una pezza? Non dico un aggiornamento di sistema eh, un mini aggiornamento del produttore. Beh ben pochi.
E dei mitici play services che tutti vanno sbandierando, è passato così tanto tempo da quando me li hanno aggiornati che manco mi ricordo che messaggino esce. Quindi no, i mini update di correzione NON vengono rilasciati dal 99% dei produttori terzi.

L'ultimo aggiornamento è del 26 giugno 2016...https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.gms&hl=it
io ce l'ho aggiornata regolarmente...ed il mio è uno di quei dispositivi usciti a gennaio 2015 da 700 euro all'uscita che a distanza di 17 mesi si becca anche l'aggiornamento a MM (che non eseguirò a meno di non avere dei vantaggi effettivi)
Se vuoi puoi controlare con questa utility https://play.google.com/store/apps/details?id=com.weberdo.apps.serviceinfo&hl=it

Comunque che l'argomento aggiornamenti per ciò che sta sotto il cofano non ti interessi è un'altra storia, che sia importante è un dato di fatto. Che vada bene così e chissenefrega degli aggiornamenti è solo una fanboyata per difendere il proprio sistema preferito.
"Funziona quindi va bene" è una cagata pazzesca nell'informatica e ragionamento proprio da utonto.

Veramente è proprio il contrario specialmente sui sistemi "seri" gli update si fanno "cum grano salis" e solo quando necessari: si cerca la stabilità e non le features.
Se prendi le distro linux per esempio quelle rivolte ad un pubblico professionale non hanno esattamente l'ultima versione di kernel. Una ragione ci sarà a meno che ti ritenga anche loro siano una manica di utonti...

Infine non è sentirsi coccolati, è l' evitare di sentirsi utenti di serie Z quando hai mollato 400-500-600-700 sacchi al produttore X e contare meno di zero quando 10 mesi dopo viene annunciato il nuovo terminale stracoccolatissimo e del tuo non frega più nulla a nessuno (lato supporto ci mancherebbe solo a livello assistenza).
Microsoft avrà anche sbagliato a promettere aggiornamenti che non ha mantenuto, ma almeno i terminali li supporta e lì patcha. Ecco, mi basterebbe questo: trovata vulnerabilità V (rilasciata già su nexus X, X-1, X-2) sarà presto rilasciata per tali terminali android (anche indietro con le versioni Android, se proprio non vuoi aggiornare tutto). E invece no, hai un terminale più vecchio dell"ultimo uscito? Attaccati!

Poi ognuno ha i suoi gusti. Se ti piace di più lo schermo curvo, la gesture, 1mld di app sullo store (di cui 999mln inutili e copie del 1mln buono, Ma va beh) un sistema più maturo compra android. Soldi tuoi. Se a me piace di più sicurezza (parlo con dati alla mano), aggiornamenti, e sono disposto a scendere a compromessi, Soldi miei.

La sicurezza di avere una beta permanente è una bella cosa ma chi se ne frega quando hai aggiornamenti costanti il gusto di scoprire ogni giorno che mi manca l'app per qualcosa, che il sistema non compatibile o che non funziona qualcosa non ha prezzo...d'altro canto fare il betatester con i propri soldi è un gesto estremamente generoso...peccato che invece di essere uno sforzo indirizzato per una nobile causa finisca dritto dritto nelle tasche una corporation che in fin dei conti ti fa comprare un prodotto difettoso, a prezzo pieno per sistemarlo a tue spese ovviamente mollandoti quando passa alla release successiva.
Ma ognuno fa beneficenza a chi vuole...ci mancherebbe

Il Picchio
28-06-2016, 04:50
Ah adesso vuoi farmi credere che su android non si fanno gli aggiornamenti per la compatibilità e per la stabilità del sistema.
Ma per favore.

DanieleG
28-06-2016, 07:08
Ma basta parlare di android, ma non vi stancate mai di venire a provocare? :rolleyes:

robix761
28-06-2016, 12:09
buongiorno a tutti.
al quarto invio in assistenza del Lumia 535 mi viene proposto un cambio con un 540ds.
Che dite?
Qualcuno sa se sia aggiornabile a WM10 e se il GPS funzioni anche da non assistito?
Dalla scheda tecnica non mi è chiaro

Donquijote
28-06-2016, 13:35
buongiorno a tutti.
al quarto invio in assistenza del Lumia 535 mi viene proposto un cambio con un 540ds.
Che dite?
Qualcuno sa se sia aggiornabile a WM10 e se il GPS funzioni anche da non assistito?
Dalla scheda tecnica non mi è chiaro

Il 540 ce l'ha mia moglie ed è aggiornabilissimo a WM10.
Per la seconda non sono sicuro ma credo di si.

robix761
28-06-2016, 13:56
grazie!

azi_muth
28-06-2016, 16:05
Ah adesso vuoi farmi credere che su android non si fanno gli aggiornamenti per la compatibilità e per la stabilità del sistema.
Ma per favore.

No ti faccio notare che l'unica "cagata pazzesca nell'informatica e ragionamento proprio da utonto" per usare termini tuoi e non miei è la rincorsa inutile all'aggiornamento che non risolve nulla e dà vantaggi marginali.
Vale per tutti i sistemi.

Se il dispositivo ha problemi tecnici e/o lo condanna ad obsolescenza tale da renderlo per molti aspetti quasi INUTILIZZABILE (tipo quello che è avvenuto con i 1020 o 925 o persino il 630) è un discorso che ha perfettamente senso.
Ma se il dispositivo non viene più aggiornato ma funziona e garantisce anni di utilizzo perchè le app sono tutte compatibili e vengono aggiornate continuamente e ce ne sono un mare è un problema solo psicologico: quello di sentirsi abbandonati dal produttore ed il fastidio di avere un prodotto che anche se PERFETTAMENTE FUNZIONANTE sembra "vecchio".
Tra l'altro a livello semantico i termini che hai scelto mostrano che nel profondo il problema è di questo tipo: il voler SENTIRE di avere un prodotto sempre nuovo...potrebbero anche essere aggiornamenti che cambiano solo la versione...ma l'importante è averli.

Dal canto mio ti dico invece che pur con tutti gli aggiornamenti che ha avuto ( oppure no) il 920 è rimasto un terminale monco a causa di SO deficitario rispetto alla concorrenza al punto da volerlo lanciare dalla finestra.
Avrei fatto scambio volentieri con un sistema con meno aggiornamenti ma già completo e non in un "divenire" che non arriva mai al punto...

obogsic
28-06-2016, 18:01
Sto cercandeo di installare l'ultimo aggiornamento su questa schifezza di So su un lumia 640 dual sim lte.
Sono 2 giorni che nonostante sotto wifi, l'aggiornamento resta sempre a 0%.
Ho riavviato più volte ma nulla. idem x il soft reset.
Consigli?

Il Picchio
28-06-2016, 19:32
Sto cercandeo di installare l'ultimo aggiornamento su questa schifezza di So su un lumia 640 dual sim lte.
Sono 2 giorni che nonostante sotto wifi, l'aggiornamento resta sempre a 0%.
Ho riavviato più volte ma nulla. idem x il soft reset.
Consigli?
Proverei un recovery tramite tool microsoft e poi un aggiornamento

@azi_muth bravo, ti faccio notare che un conto sono 3 post un conto è continuare a citarmi anche più volte giusto per continuare il flame. Continua a comprare android, mica ti dico nulla io

obogsic
28-06-2016, 22:17
Grazie Il Picchio per il suggerimento.
Ho provato con il recovery tool... mi dice che il sistema installato sul mio telefono è più agiornato di quello disponibile (!).
Messaggio assurdo solo ad essere pensato (come fa un telefono ad avere un software più aggiornato di quello disponibile?), ma tant'è...
Non c'è un altro modo per scaricare e flashare il software?
Maledetto win mobile...

azi_muth
28-06-2016, 23:17
Proverei un recovery tramite tool microsoft e poi un aggiornamento

@azi_muth bravo, ti faccio notare che un conto sono 3 post un conto è continuare a citarmi anche più volte giusto per continuare il flame. Continua a comprare android, mica ti dico nulla io

Ti cito perchè rispondo alle tue affermazioni. Ormai argomentare idee diverse diventa un "flame".
Argomentazioni scarse o scarsa attitudine mentale alla discussione? Internet fa sembrare tutto sempre così "polarizzato"...ma al 99% non corrisponde alla realtà.
Tu vuoi farmi passare per un fan di qualcosa in modo da evitare la discussione per potermi rispondermi in modo saccente e sgarbato.
Ma ti rendi conto quanto sia "lame" questa cosa?

azi_muth
28-06-2016, 23:25
Ho provato con il recovery tool... mi dice che il sistema installato sul mio telefono è più agiornato di quello disponibile (!).
Messaggio assurdo solo ad essere pensato (come fa un telefono ad avere un software più aggiornato di quello disponibile?), ma tant'è...
Maledetto win mobile...

In questi casi si provava con il downgrade...

Prova a seguire questa guida ma attenzione non so se sia ancora valida...però avendo un "vecchio" 640 è possibile dei si.
http://www.windowsblogitalia.com/2015/05/nuova-guida-facile-per-sbrandizzare-resuscitare-e-fare-downgrade-del-lumia-in-pochi-click/

bmw320d150cv
28-06-2016, 23:29
Maledetto win mobile...

da impostazioni --> informazioni su ---> ripristina telefono (hard reset) al 95% risolvi

obogsic
28-06-2016, 23:29
Grazie.
Per ora però lascio così, troppo sbattimento per un aggiornamento.
Tanto già lo so che sta fetecchia la cestinerò presto.
Ha un sacco di problemini software di questo tipo. Roba che non ti spieghi e su cui non puoi smanettare per i limiti imposti dal SO.
Se dovessi risolvere vi dico come ho fatto.

azi_muth
29-06-2016, 00:14
Grazie.
Ha un sacco di problemini software di questo tipo. Roba che non ti spieghi e su cui non puoi smanettare per i limiti imposti dal SO.

Ha ragione BMW...se non hai provato prova con l'hard reset dai che è la soluzione più veloce. Poi proverei con il downgrade... il 640 con wp 8.1 nei suoi limiti e finchè dura funziona...

Il Picchio
29-06-2016, 08:48
Grazie.
Non penso ci sia un modo di flashare ufficiale o simil ufficiale per l'impostazione dell'os simile a ios per scelte ben precise (tra cui la sicurezza)