PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus N550JV

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

zanardi84
14-12-2013, 16:32
ASUS N550JV

http://imageshack.com/a/img834/3126/pah9.png

Caratteristiche generali comuni a tutta la serie

CPU:
Intel® Core™ i7 4700HQ

Chipset:
Intel® HM86 Express

RAM:
DDR3L 1600 MHz SDRAM DIMM

Display:
15.6" 16:9, 1920 X 1080 Full HD.

Schede grafiche:
Integrated Intel® HD Graphics 4600
NVIDIA® GeForce® GT 750M DDR3.

Networking:
Integrated 802.11 b/g/n or 802.11 a/g/n (WiDi)
Built-in Bluetooth™ V4.0+HS
10/100/1000 Base T
BT 4.0 support (on WLAN+ BT 4.0 combo card)

Audio:
Built-in Speakers And Digital Array Microphone
Built-in 4 Speakers And Microphone
Bang & Olufsen ICEpower®
SonicMaster Premium Asus N series external sub-woofer
MaxxAudio support

Porte:
1 x COMBO audio jack
3 x USB 3.0 port(s)
1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert
1 x HDMI
1 x mini Display Port
1X AC adapter plug

Altro:
2 -in-1 card reader ( SD/ SDXC/ MMC).
HD Web Camera
Tastiera retroilluminata

Alimentazione:
19 V DC, A, 120 W
Batteria all'interno del notebook, ma facilmente rimovibile aprendolo.

Dimensioni: 383 x 255 x 27.7 mm (WxDxH) (w/ 4cell battery)

Peso: 2.6 kg (with 4 cell battery) (with Polymer Battery)

Modelli disponibili in commercio
Considerazione personale: la scelta di un disco da 5400 rpm o da 7200 rpm è del tutto ininfluente perchè entrambe le soluzioni sono un enorme collo di bottiglia per le prestazioni di qualsiasi notebook, a maggior ragione per questo, al punto che potrebbe a prima vista non esserci differenza con una macchina di qualche anno fa.
E' caldissimamente consigliato l'acquisto di un SSD.

N550JV-CM159H
Ram: 8 GB
Monitor: Lucido Touch IPS
Hard Disk: 750 GB – 7200 rpm
Sistema Operativo: Windows 8 Home
Mercato Italiano: SI

N550JV-CM159P
Sistema Operativo: Windows 8 Pro

N550JV-CM160P
Ram: 16 GB
Sistema Operativo: Windows 8 Pro

N550JV-CN163H
Monitor: Opaco IPS

N550JV-CN150H
Monitor: Opaco IPS (1920 x 1080)
Hard Disk: 750 GB – 5400 rpm
Mercato Italiano: NO

N550JV-CM149H
Hard Disk: 1000 GB – 5400 rpm
Mercato Italiano: NO

Sito ufficiale Asus (http://www.asus.com/it/Notebooks_Ultrabooks/N550JV/)

zanardi84
14-12-2013, 16:33
SEZIONE TECNICA 1

Il notebook è dotato di un innovativo sistema di raffreddamento a doppia ventola che garantisce temperature di esercizio accettabili e basso livello di rumore: touchpad e tastiera rimangono sempre freschi.

http://oi43.tinypic.com/1zp32bt.jpg
Visione d'insieme del notebook aperto: si possono notare le ventole e le relative heatpipe.
In basso a destra si trova la batteria, rimovibile svitando 3 viti con un cacciative a croce.

http://www.asus.com/websites/global/products/dad5aYI8mC6sfoNV/N550_08.jpg
Flusso dell'aria generato dalle ventole.

Apertura notebook
ATTENZIONE 1: Il forum e l'autore del post non si assumono la responsabilità per i danni causati dall'apertura maldestra del notebook.
ATTENZIONE 2: L'apertura del notebook potrebbe invalidare la garanzia.
E' possibile aprire il notebook svitando le 10 viti posteriori e forzare l'apertura dello chassis.
Occorrente:
Cacciavite di tipo TORX 5
Carta di credito per forzare l'apertura.

MONTAGGIO SSD, CADDY, ESPANSIONE RAM

Ognuna delle seguenti operazioni è possibile aprendo il notebook: si rimanda alla sezione sopra, ATTENZIONE 1 e 2 compresi, per i dettagli dello smontaggio.
L'espansione o sostituzione della RAM, sino a 16GB è garantita dalla presenza di ben due slot meccanici di alloggiamento.
La presenza di un solo banco attiva automaticamente la modalità single channel, mentre la coppia attiva la dual (non c'è un divario prestazionale enorme).

La sostituzione del disco e il montaggio del caddy risultano chiare osservando il seguente VIDEO (http://youtu.be/E2MRiHuGF_E)

La scelta del caddy andrà fatta in base al disco che si vorrà utilizzare: se avete intenzione di usare il disco meccanico nel caddy per lo storage, allora la scelta tra un caddy SATA 2 ed uno SATA 3 NON fa alcuna differenza.
Infatti tali benefici possono essere riscontrabili solo ed esclusivamente da un benchmark poichè prevalgono notevolmente i limiti del disco meccanico.
Se invece avete intenzione di montarvi un SSD, allora necessariamente dovrete comprare un caddy SATA 3 (supporto nativo, non sata 2 che supporta il 3) perchè un SATA 2 automaticamente dimezza le prestazioni dell'SSD.

L'importante è che il caddy abbia uno spessore di 9.5 mm perchè uno più spesso NON entrerà.
Non è detto tralaltro che disponga dell'attacco compatibile per rimontare la mascherina (nel video postato sopra viene mostrata la procedura di smontaggio): potrebbe rimanere un assai poco estetico buco.

zanardi84
14-12-2013, 16:34
SEZIONE TECNICA 2: PROBLEMI NOTI E SOLUZIONI

Batteria collegata ma non in carica
Al boot può capitare che le ventole partano a tutta velocità, non funzionino le combinazioni "Fn + tasto", lo status della batteria sia "collegata ma non in carica" e il led di stato della batteria lampeggiante ad intermittenza di colore arancione. Noterete inoltre un rallentamento piuttosto evidente.
Si tratta di un problema sconosciuto, a quanto pare ricorrente su molti notebook. Le opinioni sembrano dividersi tra quelle di coloro che sostengono che si tratti di un problema del bios (un bug?) evidenziato sia con sistemi Windows che Linux e quelli che pensano che sia un problema del circuito che gestisce la batteria.

Soluzione: Lasciar caricare normalmente il sistema operativo e poi spegnere secondo la normale procedura (per sicurezza fate lo spegnimento completo al posto dell'ibernazione). Noterete che il led più a sinistra (simbolo lampadina) rimane acceso: se state alimentando il notebook attraverso la rete staccate la spina, poi tenete premuto per almeno 5 secondi il bottone di accensione, o comunque finchè non si spegnerà il led. All'accensione successiva non dovrebbe più esserci alcun problema e il notebook tornerà ad essere veloce.

zanardi84
14-12-2013, 17:39
SOFTWARE 1: PROBLEMI E SOLUZIONI

In questa sezione saranno raccolte le soluzioni ai problemi software relativi al mondo Windows 8 - 8.1.

morpheus89
17-12-2013, 10:38
Finalmente un thread ufficiale, grazie zanardi84 :)

fabri22
17-12-2013, 14:51
Grande! Ci voleva proprio.
Ti allego dei miei appunti sul N550JV (un po' disordinati :) ) che ho raccolto in questi giorni sul primo thread e altrove.
Se vuoi puoi aggiungerli al tuo post organizzandoli in modo più opportuno. ;)

Tips N550JV
Problema caratteri sfuocati win 8.1
dopo l'aggiornamento a windows 8.1, i caratteri risultano un po' sfuocati?
edit: risolto, basta andare su Schermo e spuntare la voce "Consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi"
Pannello di Controllo -> Aspetto e Personalizzazione -> Schermo e inserirai "Piccolo" in "Modifica le dimensioni di tutti gli elementi"
Noterai che di default è a 125% (ogni impostazione di 120% o inferiore risolve tutti i problemi)
(Il pannello è raggiungibile anche facendo click destro sul desktop -> Personalizza".

Tasti funzione attivi al boot
*Tasto F2 (premuto più volte all'avvio): accesso al bios.
* Tab: visualizza informazioni standard durante il boot (es. la versione del BIOS).
*Tasto Esc (premuto più volte all'avvio): scelta dell'ordine di boot
*Tasto F9 (premuto più volte all'avvio): avvio del ripristino guidato del sistema

Drivers da ASUS USA
http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&p=3&s=529&m=N550JV&os=36&hashedid=dad5aYI8mC6sfoNV

Aggiornamento BIOS
Metti il file bios estratto in una pendrive, collegala al pc e riavvialo. Premi velocemente F2 e una volta entrato nel bios fai l'aggiornamento andando in advanced>start easy flash. Poi segui le istruzioni su video.

Problemi di audio dopo l'aggiornamento a 8.1
(riproduzione di musica a rallentatore e suoni distorti e privi di bassi). Fortunatamente ho risolto disinstallando i driver audio e reinstallandoli prendendo l'eseguibile dal sito realtek
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

Uso nVidia forzato con programmi specifici
Per usare la scheda video dedicata fai tasto destro sul programma che vuoi avviare, vai su "Esegui con processore grafico" e selezioni "Processore NVIDIA ad alte prestazioni"
controlla dal pannello Nvidia se il progr.è assegnato alla scheda dedicata invece che a quella integrata
Apri il pannello di controllo NVIDIA, in alto menù Desktop spunti "Mostra icona Attività GPU nell'area di notifica". Quando è inattiva l'icona è grigia.

Ventole Rumorose
Usare NoteBook FanControl (http://www.computerbase.de/forum/showthread.php?t=1070494).

Keyboard problem (alcuni tasti non funzionano)
I seem to have fixed the keyboard problem by changing the keyboard cable position away from the battery (normally it stays under it).

Errore 43 della GPU Nvidia
Si risolve aggiornando al BIOS 207. Se ricompare reflash bios 207 usando winflash.exe /nodate al prompt dei comandi

Fluttuzioni Luminosità Schermo quando a batteria
Setting in the intel graphics driver: energy options -> battery -> automatic screen brightness to off

Lost HDMI audio
fixed with updated Intel gfx driver
If installing the HD4600 drivers doesn't solve the audio problem, then manually open up the hdmi device (go to sound settings and you should see an "unplugged" hdmi audio option) right click it and go through the settings till you get to the driver part, and then manually select the Intel HD AUDIO .inf file

gojyo
17-12-2013, 16:20
Ottimo lavoro!

White Wolf
17-12-2013, 22:40
Ragazzi, volevo chiedervi un chiarimento, che nelle varie recensioni che ho letto e visto non ho trovato. Questo é il mio quesito: le versioni commercializzate in Italia presentano la versione wifi b/n/g e non a/n/g(widi) , ma con questa versione (quella b/g/n) è possibile utilizzare il wifi direct collegando il notebook alla tv predisposta con questa tecnologia senza utilizzare hdmi o uscita video?
Grazie

fabri22
18-12-2013, 01:20
Ragazzi, volevo chiedervi un chiarimento, che nelle varie recensioni che ho letto e visto non ho trovato. Questo é il mio quesito: le versioni commercializzate in Italia presentano la versione wifi b/n/g e non a/n/g(widi) , ma con questa versione (quella b/g/n) è possibile utilizzare il wifi direct collegando il notebook alla tv predisposta con questa tecnologia senza utilizzare hdmi o uscita video?
Grazie

La tecnologia WIDI è supportata solo nelle versioni con scheda intel.
La Atheros AR9485WB-EG presente nel N550JV supporta il WIDI. Vedi post #13.

Su una review USA (http://www.tlbhd.com/asus-n550-review-17589/) di un N550JV la scheda wifi era la Intel Centrino N6235.

Ne ho giusto acquistata una sulla baia da uno shop polacco a 16€ spediz. inclusa :D
La Atheros non è degna di questo notebook !

KEVORK
18-12-2013, 06:39
Avrei bisogno di un'informazione: aggiornando ad 8.1 si perdono tutti i programmi installati? Grazie

White Wolf
18-12-2013, 07:33
La tecnologia WIDI è supportata solo nelle versioni con scheda intel.
Su una review USA (http://www.tlbhd.com/asus-n550-review-17589/) di un N550JV la scheda wifi era la Intel Centrino N6235.

Ne ho giusto acquistata una sulla baia da uno shop polacco a 16€ spediz. inclusa :D
La Atheros non è degna di questo notebook !

Ho recentemente acquistato il netgear push2tv per collegare il mio sony tablet z ordinato settimana scorsa e ancora non arrivato, questo piccolo gioiellino ti permette di collegare sia smarphone che tablet con certificazione miracast o intel widi all tv lcd, sfortunatamente non l'ho potuto ancora provare, ma da varie recensione che ho visto e lette dovrebbe fare bene il suo lavoro. A questo punto ti chiedo con l'acquisto di questo notebook potrei collegarlo col la tecnologia wifi dispay che nelle caratteristiche del prodotto
viene elencato.
Anch'io avevo letto quella recensione che hai segnalato, ma nelle caratteristiche che Asus presenta per questo notebook c'é il wifi a/g/n(widi) che nei vari siti che ho trovato non riscontro in nessun modello che ho visto, tanto meno quelli per il mercato italiano. La mia curiositá era quale modello con sigla completa presenta questa caratteristica wifi a/g/n.

Grazie

adalben
18-12-2013, 10:05
Bravissimi per il thread!!
Se può esservi utile ho appena risolto il problema delle disconnessioni del WiFi appena ci si allontana dal router per più di 5/6 metri.
Dopo varie ricerche sulla rete ho trovato che spesso il 2 cavi dell'antenna wifi sono collegati alla scheda wifi scambiati (il problema è abbastanza comune anche a notebook di altre marche).
Il cavo bianco è sempre il main e va collegato alla corrispondente presa sulla schedina wifi, mentre il nero è il cavo aux.
Nel mio caso erano collegati al contrario, cavo bianco su presa aux e cavo nero su presa main (peraltro anche nella foto del notebook aperto postata ad inizio theard sono collegati al contrario), è bastato invertirli per risolvere tutti i miei problemi di connessione. Spero qs cosa sia utile a qualcun altro, ho penato 2 settimane prima di trovare una quadra. ;)

fabri22
18-12-2013, 10:19
Anch'io avevo letto quella recensione che hai segnalato, ma nelle caratteristiche che Asus presenta per questo notebook c'é il wifi a/g/n(widi) che nei vari siti che ho trovato non riscontro in nessun modello che ho visto, tanto meno quelli per il mercato italiano. La mia curiositá era quale modello con sigla completa presenta questa caratteristica wifi a/g/n.

Grazie

Oggi ho testato personalmente il WIDI del N550JV tramite la funzione "Play to" dei file video di win 8.1 (si accede da tasto dx sul file).
Il dispositivo multimediale "ricevente" era un WD TV Live Streaming.
Sono stati riprodotti fluidamente (in audio e video) tutti quelli che ho provato compreso il formato full hd.
Non ho testato comunque un film di 2 ore :) ma filmati di qualche minuto.
Quindi contrariamente a quanto avevo letto altrove e riportato nel mio precedente post anche la Atheros supporta il WIDI.
Peccato solo che solo che sia un po' capricciosa nella stabilità della connessione.

White Wolf
18-12-2013, 11:10
Questo è il prodotto che uso per il widi:
http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/hometheater/media-players/PTV3000.aspx#three

White Wolf
18-12-2013, 11:13
Scusa forse non mi sono spiegato bene io o non ho capito ben ciò che hai detto, hai effettuato con il notebook l'invio di un file video attraverso
il router in allsharing o mediasharing cio trasmettendo il video al tv lcd collegato al router. O compreso bene?
Se è così, io intendo altro, il widi funziona nel seguente modo:
Operi con il tuo notebook, tablet e smartphone utilizzando il televisore come se fosse il monitor del notebook ciòe quello che vedi sul monitor viene trasmesso in contemporaneo
sul tv lcd. Questa operazione non avviene tramite router ma tramite un tv predisposto
con il wifi certificato widi o miramax oppure se il tv non è predisposto si acquista un dispositivo wifi collegabile alla porta hdmi. Io ho acquistato il netgear push2tv.
http://www.intel.it/content/www/it/it/processors/core/4th-gen-core-widi-animation.html

e questo ciò che vorrei sapere se questo notebook può fare.

Sghizz
18-12-2013, 11:16
Cmq la atheros è solo un N 150.. Manco 300mbps

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

White Wolf
18-12-2013, 11:28
Allora ho capito bene. Non intendovo quello che ha fatto Lei, gentilmente veda i link che ho postato e attendo un suo commento su ciò che vorrei sapere.

P.s. L'aggiornamento a windows 8.1 e gratuito oppure no?

Pr3D4ToR
18-12-2013, 11:43
Se può esservi utile ho appena risolto il problema delle disconnessioni del WiFi appena ci si allontana dal router per più di 5/6 metri.
Dopo varie ricerche sulla rete ho trovato che spesso il 2 cavi dell'antenna wifi sono collegati alla scheda wifi scambiati (il problema è abbastanza comune anche a notebook di altre marche).
Il cavo bianco è sempre il main e va collegato alla corrispondente presa sulla schedina wifi, mentre il nero è il cavo aux.
Nel mio caso erano collegati al contrario, cavo bianco su presa aux e cavo nero su presa main (peraltro anche nella foto del notebook aperto postata ad inizio theard sono collegati al contrario), è bastato invertirli per risolvere tutti i miei problemi di connessione. Spero qs cosa sia utile a qualcun altro, ho penato 2 settimane prima di trovare una quadra. ;)

ottimo grande segnalazione!!!
quindi si tratta proprio di un problema hardware risolvibile in modo facilissimo. non è ch potresti fare un video dove spieghi come fare il tutto???
così mettiamo tutto in evidenza nei primi post.

A tal proposito, si cercano volontari per curare la sezione "windows-risoluzione problemi", del thread. se qualcuno è così volenteroso da rileggersi tutto il vecchio topic e raccogliere tutte le segnalazioni come fatto da fabri22 qualche post addietro (ci sono ancora tante altre cose da riportare), farebbe un favore all'intera comunità.

Cmq la atheros è solo un N 150.. Manco 300mbps

azz...quindi è proprio unammerda e va sostituita necessariamente...

fabri22
18-12-2013, 11:47
Allora ho capito bene. Non intendovo quello che ha fatto Lei, gentilmente veda i link che ho postato e attendo un suo commento su ciò che vorrei sapere.

P.s. L'aggiornamento a windows 8.1 e gratuito oppure no?

Diamoci del tu perfavore :)
In effetti il router wifi era acceso e probabilmente il video arrivava al wd tv live attraverso esso.
Devo vedere se c'è un modo di connettere il pc al wd tv direttamente (ad hoc).
Fatto è che con win 7 sul sony vaio non ci sono mai riuscito e ricorrevo a cavi hdmi in giro per la stanza :)
Quindi non ho ancora una risposta sicura alla tua domanda e mi ritorna il dubbio se l'atheros abbia 'sto benedetto widi :doh:
ciao

fabri22
18-12-2013, 12:02

Anche il mio ha i due fili connessi così, l'ho appena aperto.
Ma sulla scheda ci sono 2 triangolini (uno bianco ed uno nero) ed il colore dei fili corrisponde. La connessione è uguale a quella in foto.
http://i44.tinypic.com/52l8n7.jpg

Sei sicuro che il collegamento giusto sia al contrario?

EDIT
Mi rispondo da solo, il filo Bianco è sempre il Main ! Hai ragione.
Ma allora l'adesivo della Asus sulla scheda wlan è sbagliato? Al trangolino nero corrisponde la scitta Main :doh:

White Wolf
18-12-2013, 13:09
Diamoci del tu perfavore :)
In effetti il router wifi era acceso e probabilmente il video arrivava al wd tv live attraverso esso.
Devo vedere se c'è un modo di connettere il pc al wd tv direttamente (ad hoc).
Fatto è che con win 7 sul sony vaio non ci sono mai riuscito e ricorrevo a cavi hdmi in giro per la stanza :)
Quindi non ho ancora una risposta sicura alla tua domanda e mi ritorna il dubbio se l'atheros abbia 'sto benedetto widi :doh:
ciao

L'attesa all'acquisto di questo notebook è dovuto essenzialmente a capire quale delle varie versioni e non solo quelle del nostro mercato, è presente questa caratteristica, non riesco a trovare un sito dove siano presenti tutte le versioni di questo notebook e le loro schede informative. Tutte le versioni del nostro paese presentano come versione wifi b/g/n e non la versione wifi a/g/n (widi), ecco perché ero curioso di sapere se le versione che avevate voi del forum la widi funzionava. Capisco che per chi non abbia una tv predisposta al widi o un ricevitore widi dedicato non possano rispondermi, spero che qualcuno possa rispondermi al piú presto per poter acquistare anch'io questo gioiellino.

Ciao.

fabri22
18-12-2013, 14:39
Della serie "tormentone atheros wlan"
Questa è proprio bella! (http://www.microsoft.com/en-us/windows/compatibility/CompatCenter/ProductDetailsViewer?Name=Qualcomm%20Atheros%20AR9285%20Wireless%20Network%20Adapter&vendor=Qualcomm%20Atheros&Type=Hardware&tempOsid=Windows+8.1)

Pr3D4ToR
18-12-2013, 14:47
Questa è proprio bella! (http://www.microsoft.com/en-us/windows/compatibility/CompatCenter/ProductDetailsViewer?Name=Qualcomm%20Atheros%20AR9285%20Wireless%20Network%20Adapter&vendor=Qualcomm%20Atheros&Type=Hardware&tempOsid=Windows+8.1)

quindi fammi capire, sta maledetta scheda wlan non è ufficialmente compatibile con wn8.1??? :doh:
per questo da tutti questi problemi con le disconnessioni???
...quindi invertire i fili come hai fatto tu, non serve a nulla???

...non ci sto capendo più niente :muro:
so solo che anche a me che ho ancora win8 ogni tanto cade la connessione senza apparente motivo.

freesailor
18-12-2013, 14:51

Anche con gli HP ci sono problemi con quella scheda e Windows 8.1:
http://h30434.www3.hp.com/t5/Wireless-Internet-Home-Networking/Problem-with-Atheros-AR9285-802-11b-g-n-WiFi-Adapter/td-p/1258307/page/5

Notare che su quella pagina l'utente 123energy posta una sua personale soluzione (o workaround) al problema delle disconnessioni.

Qui ci sono anche dei drivers (di qualche mese fa) per 8.1 ma un utente sul forum HP che ne ha trovati (forse questi?) dice che non risolvono:
http://www.atheros.cz/atheros-wireless-download.php?chipset=37&system=7

Purtroppo l'Atheros è un punto debole di questi notebook (come lo è per la serie N56).

EDIT: comunque anche sul sito di supporto Asus per N550 con Win 8.1 c'è un driver Wireless Atheros Versione V10.0.0.263, mentre per Win 8 c'è una Versione V10.0.0.255, quindi non sembrano rimasti fermi a Windows 8. Mi chiedo però se non siano rimasti fermi alla Win 8.1 Preview, come sembrerebbe dalle date dei driver (agosto 2013 per la .263 sul sito non ufficiale www.atheros.cz)!

megabyte
18-12-2013, 15:16
Ciao a tutti,
qualcuno dei possessori mi può indicare se è supportato l'utilizzo di DUE monitor esterni (uno su HDMI e uno su DisplayPort) ?

fabri22
18-12-2013, 15:18
Anche con gli HP ci sono problemi con quella scheda e Windows 8.1:
http://h30434.www3.hp.com/t5/Wireless-Internet-Home-Networking/Problem-with-Atheros-AR9285-802-11b-g-n-WiFi-Adapter/td-p/1258307/page/5

Notare che su quella pagina l'utente 123energy posta una sua personale soluzione (o workaround) al problema delle disconnessioni.

Qui ci sono anche dei drivers (di qualche mese fa) per 8.1 ma un utente sul forum HP che ne ha trovati (forse questi?) dice che non risolvono:
http://www.atheros.cz/atheros-wireless-download.php?chipset=37&system=7

Purtroppo l'Atheros è un punto debole di questi notebook (come lo è per la serie N56).

EDIT: comunque anche sul sito di supporto Asus per N550 con Win 8.1 c'è un driver Wireless Atheros Versione V10.0.0.263, mentre per Win 8 c'è una Versione V10.0.0.255, quindi non sembrano rimasti fermi a Windows 8. Mi chiedo però se non siano rimasti fermi alla Win 8.1 Preview, come sembrerebbe dalle date dei driver!
Fatevi la Intel Advanced-N 6235! 16 euro sulla baia e passano tutti i mal di testa.

@freesailor
Il tuo vademecum sul N56 è tra i miei link preferiti a 5 stelle. Grande pagina! ;)

freesailor
18-12-2013, 15:37
Fatevi la Intel Advanced-N 6235! 16 euro sulla baia e passano tutti i mal di testa.

Infatti.
Io ho anche un ormai vecchiotto UL30VT con un wi-fi adapter Intel ed è più sensibile dell'Atheros che ho sul N56, che ha due anni di meno.
Su quest'ultima serie ogni tanto veniva montata una Intel invece dell'Atheros ma (come per la marca del display) lo sapevi solo ad acquisto effettuato.
Mi chiedo se anche sul N550 ci possa essere una doppia fornitura.

@freesailor
Il tuo vademecum sul N56 è tra i miei link preferiti a 5 stelle. Grande pagina! ;)

Grazie, troppo buono.
:)

Glaer7
18-12-2013, 16:23
Salve a tutti! Sono diverse settimane che sto cercando un computer e avevo scelto di prendere questo. Il problema é che, come mi avete fatto notare, ci sono vari modelli e non so quale scegliere sulla base delle mie esigenze perché non so cosa offrono certe caratteristiche.
Allora il motivo per cui volevo prendere il computer era per:
1) Usare programmi office di base + a volte photoshop.

2) giocare SOLAMENTE al gioco Stracraft 2 (saró strano) ad una buona risoluzione e senza freddarmi il gioco contanto che lo userei anche per partecipare ai tornei.

Sapete quale modello di questo asus consigliarmi?

Inoltre io parto per l'inghilterra questa settimana, quindi se mi suggerite un modello che si trova li per me pure va bene :P

grazie a tutti per le risposte, questo forum é incredibile!!

gojyo
18-12-2013, 17:23
Salve a tutti! Sono diverse settimane che sto cercando un computer e avevo scelto di prendere questo. Il problema é che, come mi avete fatto notare, ci sono vari modelli e non so quale scegliere sulla base delle mie esigenze perché non so cosa offrono certe caratteristiche.
Allora il motivo per cui volevo prendere il computer era per:
1) Usare programmi office di base + a volte photoshop.

2) giocare SOLAMENTE al gioco Stracraft 2 (saró strano) ad una buona risoluzione e senza freddarmi il gioco contanto che lo userei anche per partecipare ai tornei.

Sapete quale modello di questo asus consigliarmi?

Inoltre io parto per l'inghilterra questa settimana, quindi se mi suggerite un modello che si trova li per me pure va bene :P

grazie a tutti per le risposte, questo forum é incredibile!!

Per le tue esigenze, tutti i modelli vanno più che bene a mio avviso. Vedi tu se preferisci schermo lucido e touch, oppure opaco, sono tutti ips molto buoni
e non dovresti aver problemi con nessuno.
Per l'Inghilterra non so dirti, ma probabilmente la dovresti trovare tutti i modelli disponibili, e forse anche quelli non acquistabili qui, che da quello che vedo in prima pagina si distinguono solo per un hd peggiore.

Pr3D4ToR
18-12-2013, 17:41
Anche il mio ha i due fili connessi così, l'ho appena aperto.
Ma sulla scheda ci sono 2 triangolini (uno bianco ed uno nero) ed il colore dei fili corrisponde. La connessione è uguale a quella in foto.
http://i44.tinypic.com/52l8n7.jpg

Sei sicuro che il collegamento giusto sia al contrario?

EDIT
Mi rispondo da solo, il filo Bianco è sempre il Main ! Hai ragione.
Ma allora l'adesivo della Asus sulla scheda wlan è sbagliato? Al trangolino nero corrisponde la scitta Main :doh:

fabri, non te la prendere, ma mi stai facendo confondere più di prima :D
qualche post addietro hai detto di aver aperto il pc ed esserti accorto che effettivamente i fili erano scambiati.
li hai collegati correttamente??? hai notato miglioramenti???
il pc continua a sconnettersi???

hai preso comunque la scheda intel???
la prenderei anche io solo che non sono molto pratico e preferisco aspettare che magari la monti e ci dici come ti trovi...magari fai anche un video mentre la sostituisci per essere di guida a tutti gli altri.

fabri22
18-12-2013, 18:26
fabri, non te la prendere, ma mi stai facendo confondere più di prima :D
qualche post addietro hai detto di aver aperto il pc ed esserti accorto che effettivamente i fili erano scambiati.
li hai collegati correttamente??? hai notato miglioramenti???
il pc continua a sconnettersi???

hai preso comunque la scheda intel???
la prenderei anche io solo che non sono molto pratico e preferisco aspettare che magari la monti e ci dici come ti trovi...magari fai anche un video mentre la sostituisci per essere di guida a tutti gli altri.

No, no. Li ho lasciati com'erano, cioè in posizione corrispondente ai 2 triangolini bianco e nero.
Sono tuttora convinto che la atheros vada male anche se con i fili ci fai le treccine con i fiocchetti.
La Intel Advanced-N 6235 l'ho ordinata ed è in viaggio ... dalla Polonia...
Quando mi arriva e la monto vi informo, ma si legge già in giro che ci siano notevoli miglioramenti (forum USA e francese).
E poi la Intel Advanced-N 6235 è proprio la wlan montata sul N550JV (almeno su alcuni modelli commercializzati in USA) e quindi con disponibilità di drivers asus.
WIN 8.1 compatibile (https://www.microsoft.com/en-us/windows/compatibility/CompatCenter/ProductDetailsViewer?Name=Intel+Centrino+Advanced-N+6235+Wireless+Network+Adapter&vendor=Intel&Type=Hardware&tempOsid=Windows+8.1)

;)

PS Il cacciavite torx 5 che ho acquistato online fa veramente schifo. Qualcuno sa consigliarmi un posto dove prenderne uno buono?

PS2 Attenti alle 3 linguette in plastica lato ventola se lo aprite. Sono di burro.

;) ;)

Pr3D4ToR
18-12-2013, 22:18
No, no. Li ho lasciati com'erano, cioè in posizione corrispondente ai 2 triangolini bianco e nero.
Sono tuttora convinto che la atheros vada male anche se con i fili ci fai le treccine con i fiocchetti.
Quando mi arriva e la monto vi informo, ma si legge già in giro che ci siano notevoli miglioramenti (forum USA e francese).
E poi la Intel Advanced-N 6235 è proprio la wlan montata sul N550JV (almeno su alcuni modelli commercializzati in USA) e quindi con disponibilità di drivers asus.
WIN 8.1 compatibile (https://www.microsoft.com/en-us/windows/compatibility/CompatCenter/ProductDetailsViewer?Name=Intel+Centrino+Advanced-N+6235+Wireless+Network+Adapter&vendor=Intel&Type=Hardware&tempOsid=Windows+8.1)

;)

PS Il cacciavite torx 5 che ho acquistato online fa veramente schifo. Qualcuno sa consigliarmi un posto dove prenderne uno buono?

PS2 Attenti alle 3 linguette in plastica lato ventola se lo aprite. Sono di burro.

;) ;)
A tal proposito volevo linkare da tempo questo video che ho trovato su youtube, e che credo che non sia mai stato postato (@zanardi magari si riporta nei primi topic): http://youtu.be/E2MRiHuGF_E
spiega passo passo come montare un hdd al posto del lettore dvd, ma è utile anche per vedere come apre il pc stando attento alle linguette di cui parla fabri.

Fabri allora tienici aggiornati quando ti arriva la scheda ;)

megabyte
19-12-2013, 08:31
Ciao a tutti,
qualcuno dei possessori mi può indicare se è supportato l'utilizzo di DUE monitor esterni (uno su HDMI e uno su DisplayPort) ?

Ripropongo la domanda ai possessori! Grazie :)

adalben
19-12-2013, 11:10
Invece di cambiare la scheda WiFi, provate a scambiare i fili... non costa nulla e se se la situazione non cambia potete sempre tornare indietro in 30 secondi.
La scheda Atheros con Win8.1 va benissimo (prendete i driver da qui http://www.atheros.cz/atheros-wireless-download.php?chipset=61&system=8), non sarà il meglio che c'è sul mercato ma con i fili collegati giusti funziona senza problemi :)

\_Davide_/
19-12-2013, 12:53
Mi iscrivoo!
P.S. anche io sono interessato a cambiare la scheda di rete... La atheros non mi va proprio giù!!! Ho ordinato il pc da due giorni ma visto che siamo sotto Natale, e con il controllo del pagamento ho paura che mi arrivi dopo le feste... :cry:

Glaer7
19-12-2013, 13:07
Ragazzi ma conviene comprare un computer direttamente da un altro paese as USA? Si risparmiano 300€ che non sarebbe male.. Il sito é questo http://www.amazon.com/ASUS-N550JV-DB72T-15-6-Inch-Touchscreen-Laptop/dp/B00COQ4ETG

Voi che ne dite?

Pr3D4ToR
19-12-2013, 14:22
Invece di cambiare la scheda WiFi, provate a scambiare i fili... non costa nulla e se se la situazione non cambia potete sempre tornare indietro in 30 secondi.
La scheda Atheros con Win8.1 va benissimo (prendete i driver da qui http://www.atheros.cz/atheros-wireless-download.php?chipset=61&system=8), non sarà il meglio che c'è sul mercato ma con i fili collegati giusti funziona senza problemi :)
nella pagina che hai linkato tu ci sono gli stessi driver presenti nella pagina ufficiale di supporto asus sezione windows 8.1
effettivamente però, anche dalla pagina che hai linkato tu, si legge che il sistema operativo realmente supportato è il win8 63bit-32bit
di win8.1 non ne parla.
in sostanza però, una volta aggiornati i driver e invertiti i fili, TU come ti stai trovando???
funziona perfettamente??? hai più avuto disconnessioni???
se ti allontani più 5 metri dal router, rimane collegato???

ovviamente hai aggiornato il pc a windows 8.1, giusto???

Glaer7
19-12-2013, 14:26
Ragazzi ma conviene comprare un computer direttamente da un altro paese as USA? Si risparmiano 300€ che non sarebbe male.. Il sito é questo http://www.amazon.com/ASUS-N550JV-DB72T-15-6-Inch-Touchscreen-Laptop/dp/B00COQ4ETG

Voi che ne dite?

Aggiungo che il router si trova a 15 metri dalla postazione dove metterei il computer e che non posso avvicinarmi al router. Quindi va bene il comp per il wifi oppure devo farci queste modifiche per farlo funzionare bene? Grazie a tutti!

ILDaviz
19-12-2013, 16:28
fiuuuu a me del wifi non mi da grossi problemi che culo :D

cmq entro qualche mese devo ricomprare una di queste schede che ho la stretta necessità di avere una porta Firewire 1394 (schede audio esterna..)
avevo provato a farlo per un amico e funzionava..
quindi la wifi se ne andrà e al suo posto ci sarà:
http://uk105085140.fm.alibaba.com/product/104768646-101488803/Mini_PCI_Express_1394a_1394b_Card_Firewire_1394.html
lavoraccio... ma tocca dato che sti produttori non la implementano più sti cazzoni!!!!

Pr3D4ToR
19-12-2013, 17:26

cmq entro qualche mese devo ricomprare una di queste schede che ho la stretta necessità di avere una porta Firewire 1394 (schede audio esterna..)
http://uk105085140.fm.alibaba.com/product/104768646-101488803/Mini_PCI_Express_1394a_1394b_Card_Firewire_1394.html
lavoraccio... ma tocca dato che sti produttori non la implementano più sti cazzoni!!!!

Quindi a te il Wi-Fi funziona bene senza modifiche, giusto per capire, hai aggiornato a Windows 8.1?

freesailor
19-12-2013, 19:10

Curiosità: come e dove porti (e fissi) il connettore esterno per il Firewire?

Anch'io rimpiango la mancanza di una connessione del genere, che mi era stata molto utile con il mio vecchissimo Acer.

ILDaviz
20-12-2013, 08:32
a me la wifi non ha mai dato problemi .. poi ovvio il mio punto di accesso e vicino a 3 antenne mai avuto problemi di copertura... quindi forse non mi sono mai accorto di questa mancanza cmq si ho win 8.1.

invece per la seconda domanda il box esterno e dentro un scatoletta di plastica poi il connettore bianco che c'è dentro la schedina logica da mettere dentro il pc la porto fuori aggiungendo altri 2 cavetti al cavo di connessione così da portare esterna l'alimentazione. Non voglio tabanare la scheda alla ricerca di un'alimentazione da 12v!

Poi non so se con win8.1 funzionino i driver.. :cry:

appena ho tempo e voglia mi metto all'opera :ciapet:

AlexB
20-12-2013, 08:43
Buongiorno a tutti.

Sono in procinto di acquistare il PC oggetto del 3d

Vorrei chiedere, in particolare ai già possessori, un feedback sul prodotto, come si trovano, se ritengono le performances soddisfacenti, etc...

Leggo di problemi con l'interfaccia WiFi. Poiché io di metterci direttamente mano, magari per sostituirla, non ne ho le "competenze", vorrei assicurarmi non esser un problema per chi, come nel mio caso, ne fa un uso non estremo in tal senso (a me basta si connetti in WiFi per navigare, scaricare, etc...)

Ringraziando in anticipo termino con il chiedere se avete da fornirmi indicazioni sulla serietà di questo venditore on line:

http://www.tecnomaster.biz/home-page.1.4.uw.aspx

Nuovamente grazie (tante) e buona giornata (e feste).
Alessandro.

fabri22
20-12-2013, 10:09
Buongiorno a tutti.

Vorrei chiedere, in particolare ai già possessori, un feedback sul prodotto, come si trovano, se ritengono le performances soddisfacenti, etc...

Leggo di problemi con l'interfaccia WiFi. Poiché io di metterci direttamente mano, magari per sostituirla, non ne ho le "competenze", vorrei assicurarmi non esser un problema per chi, come nel mio caso, ne fa un uso non estremo in tal senso (a me basta si connetti in WiFi per navigare, scaricare, etc...)

Ringraziando in anticipo termino con il chiedere se avete da fornirmi indicazioni sulla serietà di questo venditore on line:

Alessandro.

Personalmente reputo questo notebook una bella macchina.
Il problema wifi è probabilmente dovuto alla "giovane età" di windows 8 e dei suoi drivers per schede meno blasonate delle intel.
Non tutti hanno avuto problemi con la scheda wifi montata e probabilmente tra un po', con nuovi drivers, non li avrà più nessuno.
Poi c'è la categoria degli smanettoni, alla quale appartengo, che non intendono aspettare e la cambiano.
Lo shop online che citi non lo conosco. I pareri degli utenti li trovi su trovaprezzi.
Buone feste anche a te

;)

mmazza
20-12-2013, 10:13
Ciao a tutti,
è da un pò di giorni che il pc subito dopo essersi avviato normalmente mi chiede di riavviare per apportare le modifiche anche se apparentemente non ho fatto niente...io gli dico "riavvia dopo" e poi tutto sembra tornare normale.
Ovviamente le prime volte lo riavviavo...
A qualcuno è capitato?
Grazie a tutti.

nongio22
20-12-2013, 10:33
Buongiorno a tutti.

Alessandro.

Ciao Alessandro, ho questo portatile dai primi di ottobre comprato proprio dal negozio che hai postato. Ho acquistato il portatile con bonifico urgente il martedì mattina, giovedì alle 14 il portatile era a casa mia. In questi due mesi di utilizzo mi sono trovato benissimo, è una bella macchina. C'è il problema del wifi, che io avevo con win8 e ho con win 8.1. Spero che come dice fabri22 il tutto venga risolto con nuovi driver. In ogni caso sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ti consiglio di dare uno sguardo anche all'N56JR-S4023H.

Buona giornata e buone feste anche a te

AlexB
20-12-2013, 10:53
Ciao Alessandro, ho questo portatile dai primi di ottobre comprato proprio dal negozio che hai postato. Ho acquistato il portatile con bonifico urgente il martedì mattina, giovedì alle 14 il portatile era a casa mia. In questi due mesi di utilizzo mi sono trovato benissimo, è una bella macchina. C'è il problema del wifi, che io avevo con win8 e ho con win 8.1. Spero che come dice fabri22 il tutto venga risolto con nuovi driver. In ogni caso sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ti consiglio di dare uno sguardo anche all'N56JR-S4023H.

Buona giornata e buone feste anche a te

puff puff..pant pant...pfuiii...acquistato !!!! :D :D :D

Meno male che mi hai rassicurato sia sul prodotto che sul venditore.

Ora, purtroppo non mi arriverà sicuramente prima di Natale, spero però prima del 2014... :D

Grazie 1000 e buona giornata.

P.S. : che emozione, è il mio primo acquisto di tale importanza economica fatto on line e , tra l'altro , su prodotto mai visto dal vivo, solo in rete!

Ora non vedo l'ora (scusate il giro di parole) che arrivi!

Sghizz
20-12-2013, 13:03
Il wifi è perfetto. Nessuna inversione di cavi, basta solo prendersi i driver sul sito asus di win 8.1. E basta. Reputo inutile trappare il notebook per la vecchia tecnologia firewire ormai morta. Basta comprare un adattatore usb 3.0 a firewire 800. La usb 3.0 è 6 volte più veloce. E poi togliere il wifi ad un notebook non si può sentire. Svanisce lo scopo per cui è stato pensato. E poi bucarlo per fargli avere il catere non rimovibile.. Non si può vedere.

ILDaviz
20-12-2013, 13:41
Sghizz se mi trovi un adattatore che funzini lo compro subito ;)

lo so che la usb 3.0 e un siluro ma ancora non ci sono le schede audio che implementano questa tecnologia.. così non rimpiango di non essere rimasto con la mela xD :muro:

franz92
20-12-2013, 15:40
Se c'è bisogno della sezione "come installare linux su questo portatile" la posso fare io...ma spiegatemi come si aggiunge una sezione :) o basta semplicemente che lo scriva in un commento?

nongio22
20-12-2013, 22:13
Il wifi è perfetto. Nessuna inversione di cavi, basta solo prendersi i driver sul sito asus di win 8.1. E basta. Reputo inutile trappare il notebook per la vecchia tecnologia firewire ormai morta. Basta comprare un adattatore usb 3.0 a firewire 800. La usb 3.0 è 6 volte più veloce. E poi togliere il wifi ad un notebook non si può sentire. Svanisce lo scopo per cui è stato pensato. E poi bucarlo per fargli avere il catere non rimovibile.. Non si può vedere.

Ciao Sghizz, mi fa piacere che il wifi ti funzioni! A me dà problemi, ho win8.1 e gli ultimi driver presi dal sito asus. Visto che sei di caserta, ti offro un caffè se vieni a vedere di persona che qualche problema c'è. Ovviamente non sono l'unico con questi problemi, ma anche tanti utenti su forum stranieri. Spero che in futuro con nuovi driver le cose migliorino

\_Davide_/
20-12-2013, 22:33
Ciao Sghizz, mi fa piacere che il wifi ti funzioni! A me dà problemi, ho win8.1 e gli ultimi driver presi dal sito asus. Visto che sei di caserta, ti offro un caffè se vieni a vedere di persona che qualche problema c'è. Ovviamente non sono l'unico con questi problemi, ma anche tanti utenti su forum stranieri. Spero che in futuro con nuovi driver le cose migliorino

Mbah, io penso che cambierò la scheda... Non mi va che sia solo a 150 Mbps!!!

Sapete qualcosa riguardo al "LoJack"??? Ho visto che c'è nelle Specifications del sito ufficiale, sapete se poi c'è effettivamente? Non sarebbe niente male!!! (Link al sito LoJack (http://www.lojack.it/LFL_main.php))

fabri22
20-12-2013, 23:37
Guida allo smontaggio del N550JV (http://www.putlocker.com/file/C5881B24335D9932)
(guida rapida x immagini - didascalie in francese)

Parti di Ricambio del N550JV (http://www.asusparts.eu/it/partfinder/Asus/Notebook/N%20Series/N550JV)
(ricambi originali Asus)

;)

Sghizz
21-12-2013, 07:14

Ciao, il problema nasce con tutte le reti wifi? O lo hai provato solo con la tua?
Per esperienza ti dico che non tutti i modem wifi, router, Ap, reaper o quello che sia funzionano bene. Avevo una ps3 che è risaputo che almeno sul wifi nessuno ha mai avuto problemi. In pratica non riuscivo ad accendere ad alcuni servizi online come ps home.. Pensavo che fosse un problema server da parte di Sony e invece parlando con amici, a loro faceva il login alla prima botta. Così ho collegato via cavo la ps3 al mio modem router wifi (dlink 2740b rev. C2) E magicamente al primo colpo entravo. Così capii che qualcosa col wifi non andava. Forzai il modem in b/g ed esclusi N perché la ps3 non aveva N. E magicamente facevo login al primo colpo. Ma non essendo contento di aver castrato gli altri dispositivi che supportavano N, decisi di trovare info sul mio modem e sempre sul thread ufficiale in questo forum, bastò aggiornare il fw e magicamente pure in auto (b/g/n) la ps3 andava. Ma ti ripeto il problema me lo dava solo la ps3 , gli altri 10 dispositivi che avevo andavano bene.
Morale della favola, vedi di trovare un fw più nuovo per il tuo apparecchio.
E poi anche a me all'università n550 a volte si disconnette (con inssider rilevo 15 repeater, tutti ovviamente con lo stesso nome) ma in realtà Windows nel vede 1 come è giusto che sia. Il fatto è che sugli iPhone, iPad, cell Android e tablet non si disconette mai. Tutti coloro che hanno un notebook indipendentemente dalla scheda di rete (ho verificato) si disconnettono pure loro random.
Quindi non si può dire il mio AP funziona perché col dispositivo x và e pure col dispositivo y.
Un'ultima cosa controlla appunto con inssider se nella tua zona ci sono altri wifi con lo stesso canale di trasmissione che si vanno a sovrappore al tuo. A volte basta semplicemente selezionarne uno manualmente nel pannello di controllo dell' AP e togliere la voce: Scansione automatica dei canali.
Magari se sei fortunato per il tuo Ap,modem, router quello che sia esiste pure openwrt

nongio22
21-12-2013, 09:34
Ciao Sghizz, grazie per la risposta e le spiegazioni. Anche io ho pensaro che possa essere un problema di modem. Ho un dlink 2640r aggiornato all'ultimo firmware, ho tolto fin da subito la scelta automatica del canale (ho anche un app sul cel per vedere il canale migliore). A casa ho playstation 3 wii e 2 pc e 2 cel che si connettono senza disconnessioni. Ho fatto delle prove anche con un altro router dlink molto più nuovo, ma sempre lo stesso problema. A parte le disconnessioni, a volte non vede proprio il mio ssid, quando vicino c'è il telefono che è connesso. Se sto a 2 metri dal router non si disconnette e naviga bene, anche se a volte non mi trova nemmeno da vicino l'ssid.
Intanto provo anche il programma che mi hai detto. Ah purtroppo il mio ruoter non è openwrt

gojyo
21-12-2013, 12:12
Guida allo smontaggio del N550JV (http://www.putlocker.com/file/C5881B24335D9932)
(guida rapida x immagini - didascalie in francese)

Parti di Ricambio del N550JV (http://www.asusparts.eu/it/partfinder/Asus/Notebook/N%20Series/N550JV)
(ricambi originali Asus)

;)

Ottima segnalazione!

\_Davide_/
21-12-2013, 15:16
Ragazzi... Qual'è la procedura più corretta per aggiornare a Windows 8.1? Appena monterò l'SSD farò un installazione pulita, ma nel frattempo...

fabri22
21-12-2013, 15:43
Ciao, il problema nasce con tutte le reti wifi? O lo hai provato solo con la tua? ...

Alla prossima riunione di condominio proporrò di aggiornare il firmware a tutti i router presenti nel palazzo. :D
Questa wlan Atheros AR 9285 ha qualcosina che non va seppure i drivers siano quelli giusti.

Comparativa fatta oggi del n° di reti wifi rilevate dal mio "vecchio"
Sony Vaio con wlan Intel 5100 e l'Asus N550JV con wlan Atheros AR 9285
(il mio router è a 30 cm dal notebook)
http://i43.tinypic.com/2e5734k.jpg

... per non parlare della lentezza con cui si connette al mio router o delle frequenti disconnessioni.

:muro:

MatteoArch
21-12-2013, 15:54
Per ora problemi grossi di wifi per esperienza personale del mio 150h non ne ho avuti però posso dirvi che all'università i Mac book pro di 5 anni fa sono sempre on-line e io arranco!! Ringrazio i ragazzi che hanno aperto questa pagina perché stanno facendo un lavoro eccellente! Ritornando a noi, avevo intenzione di farmi fare un regalo per natale e pensavo alla RAM, pensavo costasse massimo 80 100 €, guardo qui sul forum e siamo a 199???!! Folliaaaaa!!! Io sul mio modello ho un banco da 8 libero, cosa mi consigliate??

morpheus89
21-12-2013, 17:26
Alla prossima riunione di condominio proporrò di aggiornare il firmware a tutti i router presenti nel palazzo. :D
Questa wlan Atheros AR 9285 ha qualcosina che non va seppure i drivers siano quelli giusti.

Comparativa fatta oggi del n° di reti wifi rilevate dal mio "vecchio"
Sony Vaio con wlan Intel 5100 e l'Asus N550JV con wlan Atheros AR 9285
(il mio router è a 30 cm dal notebook)
http://i43.tinypic.com/2e5734k.jpg

... per non parlare della lentezza con cui si connette al mio router o delle frequenti disconnessioni.

:muro:La scocca in alluminio ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti a quanto pare :doh:

Sghizz
21-12-2013, 17:41
Non credo a quel che vedo.. Fabri22 puoi fare degli screen del programma inssider, ovviamente risimulando la stessa situazione? È assurda la cosa. Bisogna capire se il problema è hw o di win che magari nasconde le reti.
Io ho fatto lo screen con quello che rileva win e quello che rileva inssider (ora non ho più il dlink attivo, ma ho un sitecom). E direte voi , chi ci.assicura che non ci siano altre reti che proprio la atheros non vede e quindi neppure inssider può vederle, per questo di fianco al pc ho messo Sony xperia U e fatto screenshoot.
Quindi vi chiedo di fare screen di win e inssider e poi anche di un altro pc, smartphone.
Solo così possiamo capire se questi problemi sono hw o dovuti a Windows.
http://img.tapatalk.com/d/13/12/22/e4yju5eq.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/12/22/y6e4eta4.jpg

\_Davide_/
21-12-2013, 17:43
Io sul mio modello ho un banco da 8 libero, cosa mi consigliate??

Mi sembra che o ne metti uno identico, o li cambi amedue, o puoi avere problemi... Io ho risolto acquistando la versione che ne aveva già 16...

Comunque ragazzi vi ripeto che secondo me, la cheda è da cambiare... non è accettabile che sia solo da 150 Mbps! Dai!
Poi dopo avere speso più di 1000€ per un computer non mi sembra una follia spenderne 16/20 per cambiargli la scheda Wireless :D

fabri22
21-12-2013, 18:25
Non credo a quel che vedo.. Fabri22 puoi fare degli screen del programma inssider, ovviamente risimulando la stessa situazione? ...

Inssider vede le stesse reti sia sotto win 7 sul sony vaio, che sotto win 8.1 sull'asus.
Sghizz, convinciti, come me e come molti in giro per il mondo, che 'ste atheros non sono il massimo, almeno con i drivers attuali per win 8.1

Screen da win 8.1:
http://i39.tinypic.com/ny8h2p.jpg

La scocca in alluminio ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti a quanto pare :doh:

Pure i mac ce l'hanno eppure non hanno questi problemi.

\_Davide_/
21-12-2013, 20:34
Inssider vede le stesse reti sia sotto win 7 sul sony vaio, che sotto win 8.1 sull'asus.

Che grafico "instabile"...
EDIT: Visto che ce l'hai, come hai fatto ad installare Win 8.1?

Sghizz
21-12-2013, 23:38
Sicuramente non sono il massimo. Però c'è un abisso Tra le reti rilevate. E poi scusa puoi fare un ultima prova. Siccome usi wifi g 54mbps, prova a forzare nei driver solo G.

fabri22
22-12-2013, 00:10
...come hai fatto ad installare Win 8.1?

Ho aggiornato dallo store.
Installerò win 8.1 pulito quando prenderò un ssd.

Sicuramente non sono il massimo. Però c'è un abisso Tra le reti rilevate. E poi scusa puoi fare un ultima prova. Siccome usi wifi g 54mbps, prova a forzare nei driver solo G.

Nelle impostazioni avanzate della atheros non c'è la possibilità di forzare solo G.
E poi resta il fatto che non rileva i molti router N presenti qua attorno.

morpheus89
22-12-2013, 00:44
Scusate se la domanda è già stata fatta parecchie volte nell'altro thread ma...se elimino le partizioni di ripristino reinstallando da zero windows, perderei la garanzia?

Sent from my HTC One X using Tapatalk

\_Davide_/
22-12-2013, 09:31
Ho aggiornato dallo store.
Installerò win 8.1 pulito quando prenderò un ssd.

Perfetto, grazie mille, pensavo proprio di fare così anche io ;)
Scusate se la domanda è già stata fatta parecchie volte nell'altro thread ma...se elimino le partizioni di ripristino reinstallando da zero windows, perderei la garanzia?

Se elimini anche la partizione di ripristino si, perdi la garanzia. Se elimini tute le partizioni lasciando quella di ripristino non c'è problema, perchè, in caso di necessità, puoi ripristinarle.

morpheus89
22-12-2013, 10:14
Qual è la vera partizione di ripristino (quella che non fa decadere la garanzia) in tutto questo casotto?

http://i.imgur.com/g8wLGZq.jpg

raffopazzo
22-12-2013, 11:06
Salve a tutti, scrivo qui perchè da un paio di mesi ho un asus n55jv-cm159h comprato sottocosto a 900 euro e mi da alcuni problemi:

1)Il touchscreen che utilizzo abbastanza ogni tanto si "spegne" da solo e non capisco il criterio secondo il quale si riattiva. In questo momento, se vado sulla scherma dell'impostazioni, mi dice "Nessun input penna o a tocco disponibile per lo schermo" mentre ieri ovviamente diceva che lo schermo era abilitato.

2)Il wifi mostra delle incertezze: quando metto in standy il pc usando il tasto accensione spesso mi capita che quando lo riaccendo, nonostante mi dica di essere connesso a internet, chrome non riesca ad aprire nessuna pagina.

3)Il touchpad decide per conto suo quali gesture utilizzare: Ho disabilitato lo zoom con il "pinch" ma continua a essere attivo contro la mia volontà!

4) a volte il pc non si spegne: se clicco su arresta sistema si spegne lo schermo ma il pc comunque non si arresta.

Ho aggiornato il bios ma questi problemi permangono

steccoduro
22-12-2013, 15:00
vorrei prendere il portatile asus n550 ho visto dai vari venditori su trovaprezzi che digitando il mod. cn163H che dovrebbe avere il monitor opaco tra le caratteristiche dicono che è lucido... come fare per avere quello opaco? che sia solo un errore del sito del venditore?

vorrei poi fare la copia del s.o per poi rimettere quella immagine su un disco ssd che poi vorrei mettere sul portatile al posto dell'originale. Uso ACRONIS

volevo chiedere quale è la procedura corretta:
pensavo di fare l'immagine dell'originale su un disco esterno collegato in usb3.

Poi collegare sempre tramite usb3 il ssd e ripristinare l'immagine sull'ssd.

a questo punto spengo tutto tolgo il disco originale e ci metto l'ssd.

è cosi? corretto o è maglio usare un altro sistema cronologico?
tipo una volta fatta limmagine. spegnere il pc togliere i disco originale metterci l'ssd e a quel punto far partire acronis e fare il restore dall'usb3?

Non ho mai fatto una operazione del genere quindi chiedo consiglio.

\_Davide_/
23-12-2013, 21:03
@steccoduro
Visto che non c'è il CN163H in prima pagina, e che sul sito asus non c'è scritto se lo schermo è lucido o opaco, quando avrai una conferma se ce lo fai sapere potrà essere inserito ed essere d'aiuto per futuri acquirenti...

Per la copia del SO non so dirti nulla... io farò un installazione pulita!

re_solidworks
23-12-2013, 22:25

;)

;) ;)

Ciao, io ho acquistato un set composto da un microcacciavite e gli inserti compreso il supporto magnetico. Ci sono 36 inserti, la marca è Beta ed ha l'astuccio in alluminio anodizzato arancio, molto bello e con componenti di qualità eccellente.
L'ho preso sulla baia a 29,90.

Ciao

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Bruno23
23-12-2013, 22:41
domanda... ma su uno sfondo nero.... notate delle luminosita' chiare sopratutto in basso sui bordi dello schermo? (ci sono anche ai lati e in alto.....) penso sia normale.... ma vorrei delle conferme...

fabri22
23-12-2013, 23:02
domanda... ma su uno sfondo nero.... notate delle luminosita' chiare sopratutto in basso sui bordi dello schermo? (ci sono anche ai lati e in alto.....) penso sia normale.... ma vorrei delle conferme...

E' normale. Lo fa a tutti.
;)

Bruno23
23-12-2013, 23:11
E' normale. Lo fa a tutti.
;)

uff.. da una parte meno male... mandarlo subito in assistenza .... era veramente daaa :mc: :mc: :mc: :mc:

buone feste a tutti
e godiamoci questa magnifica macchina :cool:

\_Davide_/
23-12-2013, 23:26
Ci sono 36 inserti, la marca è Beta
Allora è roba buona :D
uff.. da una parte meno male... mandarlo subito in assistenza .... era veramente daaa

Penso che siano dovuti ai led che forniscono retroilluminazione, è normalissimo!

Buone feste anche a te!

adalben
24-12-2013, 09:28
Ciao, scusate se insisto, ma ho fatto alcune prove e vi confermo che aprendo il notebook e scambiando i fili della antenna del WiFi, tutti i problemi di ricezione si risolvono.
Ho provato con 3 router (il mio Zyxel, un Sitecom e uno di Infostrada), e la ricezione era pessima in generale: dopo aver scambiato i 2 fili tutto ha funzionato alla perfezione, sia con i driver per Win7 che avevo provato ad installare al posto di quelli per Win81, sia con gli ultimi driver per Win81 scaricati dal sito Asus.
Cercando in rete potrete notare che in tutte le antenne WiFi il cavo bianco corrisponde al main e il nero all'aux. :read:
Sulla scheda Atheros è indicato chiaramente che il connettore main è quello col triangolino nero (è scritto anche sul PCB), e a quel connettore bisogna connettere il filo bianco, il filo nero va ovviamente dall'altra parte.
Se volete comprare una nuova scheda (alla quale connetterete i fili nel modo corretto e quindi tutto funzionerà bene) per poi dire che il problema era la atheros fate pure, ma visto che dovrete cmq aprire il pc, tanto vale fare una prova a scambiare i fili sulla scheda originale prima di comprare una scheda nuova ;)
Buon natale a tutti

m.tech
24-12-2013, 09:39
vorrei prendere il portatile asus n550 ho visto dai vari venditori su trovaprezzi che digitando il mod. cn163H che dovrebbe avere il monitor opaco tra le caratteristiche dicono che è lucido... come fare per avere quello opaco? che sia solo un errore del sito del venditore?

Ciao,
ti confermo che il CN163H ha lo schermo opaco. Esiste un post sulla pagina fb di ASUS Italia che conferma che il CN163H monta schermo opaco.
Spero di esserti stato utile,
Ciao :)

\_Davide_/
24-12-2013, 12:34
Se volete comprare una nuova scheda (alla quale connetterete i fili nel modo corretto e quindi tutto funzionerà bene) per poi dire che il problema era la atheros fate pure, ma visto che dovrete cmq aprire il pc, tanto vale fare una prova a scambiare i fili sulla scheda originale prima di comprare una scheda nuova ;)
Buon natale a tutti
Il fatto è che a me da fastidio che la scheda arrivi solo a 150 Mbps!!! Ho il modem che raggiunge i 300 e per 16€ penso che si possa anche fare!
Ciao,
ti confermo che il CN163H ha lo schermo opaco. Esiste un post sulla pagina fb di ASUS Italia che conferma che il CN163H monta schermo opaco.
Spero di esserti stato utile,
Ciao :)

Se poi qualcuno lo aggiunge in prima pagina... visto che non c'è!

Alexlecter
24-12-2013, 17:37
Buonasera a tutti, sono un possessore del 149H Touchscreen Schermo lucido.
Volevo fare a tutti i possessori un paio di domande: ma vi trovate proprio tutti bene col Win 8.1? A me sembra tutto rallentato rispetto a Win 7, cioè non proprio rallentato, ma sembra che il Note "pensi e rifletta" prima di aprire un software qualsiasi, è normale?
Qualcuno ha provato a togliere Windows 8 e mettere il 7? Se si come si trova?
E se volessi farlo come dovrei procedere? So che c'è un partizione col s.o. originale che non bisogna cancellare, ma poi eventualmente posso reinstallare l'8? Ma suppongo di si.
Poi un'altra curiosità, ho provato a usare Adobe Premiere Cs6, e così a prima occhiata, sembra che sia più lento del mio vecchio Mac (con 256 MB di scheda video) a fare il rendering del video. E' una mia impressione? O è la gestione del Windows che è pessima? Io mi immaginavo una scheggia nel fare il rendering (con 4 GB di scheda video) ma mi sembra per così dire "normale"...c'è un modo per vedere se la scheda video lavora "bene"?
Grazie a tutti...

\_Davide_/
24-12-2013, 17:45
Buonasera a tutti, sono un possessore del 149H Touchscreen Schermo lucido.

Salve fratello :cincin:

Volevo fare a tutti i possessori un paio di domande: ma vi trovate proprio tutti bene col Win 8.1? A me sembra tutto rallentato rispetto a Win 7, cioè non proprio rallentato, ma sembra che il Note "pensi e rifletta" prima di aprire un software qualsiasi, è normale?
Qualcuno ha provato a togliere Windows 8 e mettere il 7? Se si come si trova?
E se volessi farlo come dovrei procedere? So che c'è un partizione col s.o. originale che non bisogna cancellare, ma poi eventualmente posso reinstallare l'8? Ma suppongo di si.

Il CM149H ha un disco fisso a 5400rpm che lo castra tantissimo... hai mai pensato a installare un SSD?

Poi un'altra curiosità, ho provato a usare Adobe Premiere Cs6, e così a prima occhiata, sembra che sia più lento del mio vecchio Mac (con 256 MB di scheda video) a fare il rendering del video. E' una mia impressione? O è la gestione del Windows che è pessima? Io mi immaginavo una scheggia nel fare il rendering (con 4 GB di scheda video) ma mi sembra per così dire "normale"...c'è un modo per vedere se la scheda video lavora "bene"?
Grazie a tutti...

Non me ne intendo e non so cos'è il rendering video, ma usa la scheda video o il processore?
Se usa la scheda video prova a forzare il programma sulla 750M, non vorrei partisse solo sulla HD4600
Se usa il processore e il disco, il discorso è sempre per il 5400rpm...

Sghizz
25-12-2013, 07:44
più che altro vedi con fn+space se hai le prestazioni massime. C'è un abisso tra power safe e max power.

morpheus89
25-12-2013, 09:20
Salve a tutti e buon natale :)
avrei una domanda: c'è un modo per ripristinare il windows store senza fare un ripristino di sistema?
In pratica non appena ci clicco sopra compare la splashscreen di avvio, ma si chiude pochi istanti dopo. Ho provato anche a lanciare wsreset.exe da "Esegui", ma nulla da fare...suggerimenti?

\_Davide_/
25-12-2013, 10:46
più che altro vedi con fn+space se hai le prestazioni massime. C'è un abisso tra power safe e max power.
Giusto... In power saving la 750M si disattiva!
Sapreste ripetermi come si forza un gioco sulla Nvidia?
In pratica non appena ci clicco sopra compare la splashscreen di avvio, ma si chiude pochi istanti dopo. Ho provato anche a lanciare wsreset.exe da "Esegui", ma nulla da fare...suggerimenti?

Sai nen :(

P.S. Qualcuno sa ricordarmi la procedura da fare dopo l'aggiornamento a 8.1 per ripristinare la scala di visualizzazione?
BUON NATALE

Sghizz
26-12-2013, 09:10
Giusto... In power saving la 750M si disattiva!
Sapreste ripetermi come si forza un gioco sulla Nvidia?

non è vero che si disattiva, c'è sempre optimus che regola il tutto, sia in max che in saving. Cambia la gestione dei core e delle frequenze, sia di cpu, sia di 4600 sia della nvidia.
Dipende dai giochi, diciamo che almeno i 30fps li fai sempre in fhd, con un compromesso di medi dettagli se ti và male. Ma soprattutto puoi guadagnare fps senza perdere qualità grafica smanettando nel pannello di controllo nvidia ;)

\_Davide_/
26-12-2013, 11:23
Dipende dai giochi, diciamo che almeno i 30fps li fai sempre in fhd, con un compromesso di medi dettagli se ti và male. Ma soprattutto puoi guadagnare fps senza perdere qualità grafica smanettando nel pannello di controllo nvidia ;)

Come? Per ora ho assegnato il gioco alla Nvidia... Ma sono in grado di funzionare anche insieme

EDIT: Visto che anche la mia ricezione fa veramente pena, volevo prendere la Intel ® 6235AN.HMWWB, qualcuno la ha già presa alla fine? Come va? Dovrei fare l'ordine in tempi brevi...

\_Davide_/
27-12-2013, 14:39
UP... Ragazzi... doppio post per urgenza... Non riesco a trovare nel 3d vecchio la procedura per risolvere lo sgranamento dell'immagine... Quello che si verificava con google chrome, a me succede con tutti i programmi "desktop" (iTunes ad esempio)....
Oltretutto non trovate che la versione di skype installata faccia veramente C****E??? Anando su un'altra pagina non esce più la "finestrella" per vedere l'altra persona.... Appena risolvo il problema della sgranatura la elimino e uso la versione desktop!!!
Grazie e scsate se vi rompo le scatole :D

nongio22
27-12-2013, 14:51
Vai in pannello di controllo>schermo metti la spunta su "consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi" poi metti 125%

Io la versione skype win8 non l'ho mai usata, ho installato da subito la versione desktop ;)

\_Davide_/
27-12-2013, 15:25
Vai in pannello di controllo>schermo metti la spunta su "consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi" poi metti 125%

Io la versione skype win8 non l'ho mai usata, ho installato da subito la versione desktop ;)

Innanzitutto grazie per la risposta :ave:... Mi ricordavo bene dove andare ma non mi ricordavo di dover mettere la spunta lì...

Per quanto riguarda skype, ho già installato anche io la versione desktrop (la versione di win 8 è solo per i tablet, su pc non ha senso!); c'è un modo per non avere skype aperto sulla barra dei programmi mqa che però resti collegato?
Oltretutto ho aggiornato i driver presenti sul sito Asus con os 8.1...
Notizie della scheda Wireless?(Intel Advanced 6325)?
Grazie ancora :)

Razorbacktrack
27-12-2013, 20:59
Se vi dovesse interessare:

http://forum.osxlatitude.com/index.php?/topic/5577-asus-n550/

\_Davide_/
27-12-2013, 21:58
Se vi dovesse interessare:

http://forum.osxlatitude.com/index.php?/topic/5577-asus-n550/

interessante! :)

Notebook fan control rileva solo 1 ventola? Dal flusso d'aria mettendola al max (Sembra di accendere una turbna :asd:) semra che tutte e due partano...
Quando gioco la zona dove c'è la scritta "Audio by...." diventa parecchio calda! Non succede nulla se lascio le ventole al 90%? Non mi piace avere una bistecchiera sotto le mani....

mattakkione
28-12-2013, 23:09
Eilà che bello il thread ufficiale! Grazie per lo sforzo! :sofico:

Volevo segnalare che è uscito da qualche giorno il BIOS 208 che è così descritto:

Reset dgpu GC6

Qualcuno l'ha provato?

danieledic91
29-12-2013, 12:01

Volevo segnalare che è uscito da qualche giorno il BIOS 208 che è così descritto:

Reset dgpu GC6

Qualcuno l'ha provato?

io non riesco più ad entrare nella pagina del supporto :
http://www.asus.com/it/Notebooks_Ultrabooks/N550JV/#support

sia quello italiano sia americano, tu ci riesci?

\_Davide_/
29-12-2013, 13:01

Reset dgpu GC6

Qualcuno l'ha provato?
Io ho ancora il 204... Finchè non mi da problemi non volevo aggiornare... Cosa otterrei?

A me entra senza problemi... Mi sa che è un problema tuo! :fagiano:

fabri22
29-12-2013, 14:13

Hanno aggiornato il sito recentemente. Prova qui (https://www.asus.com/it/Notebooks_Ultrabooks/N550JV/#support_Download).

Reset dgpu GC6

Qualcuno l'ha provato?
Peccato che i primi post del thread non siano più stati aggiornati.
x l'update del BIOS forse è meglio aspettare qualche parere di chi l'ha fatto.
Credo che risolva qualche problemino con lo switching delle gpu (nvidia Optimus).

;)

mattakkione
29-12-2013, 14:31
Update fatto, speravo mi risolvesse un problema che mi infastidisce parecchio, ma forse dipende dal software e non dai driver/scheda...per ora non ho notato nulla di particolare nella gestione delle GPU.

Poi per montare un SSD che caddy avete preso? Ci va la mascherina del DVD?

Poi vorrei passare da 8 a 16 Gb di RAM. CPUZ mi dice che ho un modulo Hyundai da 8 Gb, posso prendere uno qualsiasi con le stesse caratteristiche o mi devo cercare uno della stessa marca? E dove sono collocati i moduli di ram nel PC? Ho visto il video per il montaggio dell'SSD ma non mi è parso di vedere slot di ram :p

\_Davide_/
29-12-2013, 16:03
Poi vorrei passare da 8 a 16 Gb di RAM. CPUZ mi dice che ho un modulo Hyundai da 8 Gb, posso prendere uno qualsiasi con le stesse caratteristiche o mi devo cercare uno della stessa marca? E dove sono collocati i moduli di ram nel PC? Ho visto il video per il montaggio dell'SSD ma non mi è parso di vedere slot di ram :p

A occhio e croce al centro del pc, un po' verso ds guardando da sotto, sono coperte con del natro argentato...
A breve lo apro anche io per sostituire con l'SSD e girare le antenne, volete delle foto in HD, o di componenti in particolare? Di già che ci sono...
In ferramenta il Torx T5 non ce l'avevano e ho preso il T6 che va bene ugualmente, facendo molta attenzione a non rovinare le viti... In giro tutti i T5 che trovavo erano cinesate, che non compro più perchè sono di metallo troppo morbido, e dopo 2 viti si rovinano, andando a rovinare anche le viti, che dopo 2 o tre avvitaggi diventano inutilizzabili :read
Ripongo la domanda... Anche a voi quando il computer è un po' sotto sforzo scalda molto la parte dove c'è la scritta dell'audio? Mentre gioco a momenti posso cuocerci le uova!!! Per ora uso Notebook Fan Control per accellerare le ventole, ma volevo essere sicuro di non avere qualche anomalia...

Sghizz
30-12-2013, 08:08
si scalda ma non troppo da cuocerci le uova e te lo dico io che oltre al gioco avevo altra roba mandando in full sia cpu che gpu. Le nuove versioni di bios risolvevano proprio il problema delle ventole. Prova ad aggiornare a 208 e togli fancontrol se vuoi. Magari si risolve tutto.
Per la scheda wifi, se la cambi tantovale mettere una " ac " e te la trovi per il futuro.

\_Davide_/
30-12-2013, 10:39
si scalda ma non troppo da cuocerci le uova e te lo dico io che oltre al gioco avevo altra roba mandando in full sia cpu che gpu. Le nuove versioni di bios risolvevano proprio il problema delle ventole. Prova ad aggiornare a 208 e togli fancontrol se vuoi. Magari si risolve tutto.
Per la scheda wifi, se la cambi tantovale mettere una " ac " e te la trovi per il futuro.

Ho il modem-router che supporta la 5GHz ma non la utilizzo, quindi non penso vala la pena di mettere una AC, senza contar che non so se andrebbe bene con le antelle del notebook.
Io guardavo la 6235 perchè ci sono i driveri originali sul sito di asus (pare che in alcune versioni sia montata di serie...)

Satelis125
30-12-2013, 14:32
Ciao ragazzi, mi sono deciso a prendere l'asus N550JV-CM159H
Volevo fare alcune domande:
1) Posso installarci windows 7? (So che è un hd sata, che andrebbe meglio ssd...) ma non sopporto windows 8
2) Che viti ha sotto la scocca per smonarlo?
3) che cos'è il caddy?

\_Davide_/
30-12-2013, 14:41
Ciao ragazzi, mi sono deciso a prendere l'asus N550JV-CM159H
Volevo fare alcune domande:
1) Posso installarci windows 7? (So che è un hd sata, che andrebbe meglio ssd...) ma non sopporto windows 8
2) Che viti ha sotto la scocca per smonarlo?
3) che cos'è il caddy?

1)Si, puoi
2)Torx T5
3) E' un adattatore che si inserisce al posto dell'unità ottica (lettore DVD) e che permette di inserire un'altro HDD.

Ragazzi, qualcuno di voi sa come fare funzionare i tasti multimediali (Fn + le frecce) con tutti i programmi di riproduzione (es. iTunes, VLC...)? Se premo play mi apre l'app di asus, gli altri non vanno proprio! :|

Satelis125
30-12-2013, 15:45
1)Si, puoi
2)Torx T5
3) E' un adattatore che si inserisce al posto dell'unità ottica (lettore DVD) e che permette di inserire un'altro HDD.

Ragazzi, qualcuno di voi sa come fare funzionare i tasti multimediali (Fn + le frecce) con tutti i programmi di riproduzione (es. iTunes, VLC...)? Se premo play mi apre l'app di asus, gli altri non vanno proprio! :|

Grazie per le risposte veloci, altre domande:
1) dove posso comprare torx originali e non cinesi? Dei grandi magazini posso fidarmi?
2) Posso rimuovere la batteria? Oppure consigliate di tenerla sempre attaccata?
3) Il touchscreen e tutte e tutti i vari componenti ... funzioneranno perfettamente, anche su windows 7?
4) Hai possibilità di vedere quanto consuma in termini di watt?

\_Davide_/
30-12-2013, 15:58
Grazie per le risposte veloci, altre domande:
1) dove posso comprare torx originali e non cinesi? Dei grandi magazini posso fidarmi?
2) Posso rimuovere la batteria? Oppure consigliate di tenerla sempre attaccata?
3) Il touchscreen e tutte e tutti i vari componenti ... funzioneranno perfettamente, anche su windows 7?
4) Hai possibilità di vedere quanto consuma in termini di watt?

1) Direi di no, sono più cinesi di quelli cinesi :asd: ... Prova a guardare in qualche negozio di elettronica/minuteria/ferramenta, il T5 è difficile da trovare, se trovi il T6 va bene uguale, però devi fare attenzione ;)
2) Se non ti serve puoi toglierla
3) Il touch non so ma penso di si, il resto dovrebbe andare... Solo che 8 dovrebbe essere un po' più veloce... Hai già provato 8.1? Anche io lo odiavo profondamente, ora ci ho quasi fatto l'abiudine....
4) Non consuma praticamente niente... Consuma l'HDD che ci metti dentro, quindi devi leggere sull'HDD...

Satelis125
30-12-2013, 16:09
1) Direi di no, sono più cinesi di quelli cinesi :asd: ... Prova a guardare in qualche negozio di elettronica/minuteria/ferramenta, il T5 è difficile da trovare, se trovi il T6 va bene uguale, però devi fare attenzione ;)
2) Se non ti serve puoi toglierla
3) Il touch non so ma penso di si, il resto dovrebbe andare... Solo che 8 dovrebbe essere un po' più veloce... Hai già provato 8.1? Anche io lo odiavo profondamente, ora ci ho quasi fatto l'abiudine....
4) Non consuma praticamente niente... Consuma l'HDD che ci metti dentro, quindi devi leggere sull'HDD...

1) Ferramenta, addirittura? Quanto potrebbero pagarselo?
2) Si, li ho provati entrambi e mi sono abituato anche io ma preferisco fortemente seven
4) Per quanto consuma, mi riferivo all'intero pc... dato che ho letto che l'alimentatore da 120w... volevo sapere se li consuma tutti e 120... Grazie :)

\_Davide_/
30-12-2013, 16:46
1) Ferramenta, addirittura? Quanto potrebbero pagarselo?
2) Si, li ho provati entrambi e mi sono abituato anche io ma preferisco fortemente seven
4) Per quanto consuma, mi riferivo all'intero pc... dato che ho letto che l'alimentatore da 120w... volevo sapere se li consuma tutti e 120... Grazie :)

1) Io ho trovato il T6 di marca in ferramenta e l'ho pagato 2,20€
2)In effetti anch'io, ma alla fine mi sembra più leggero win 8.1
3)No, non li consuma tutti, mi sembra di avere letto su Notebookcheck che al massimo arrivava a poco più di 90W.

raffopazzo
30-12-2013, 19:10
Salve a tutti, scrivo qui perchè da un paio di mesi ho un asus n55jv-cm159h comprato sottocosto a 900 euro e mi da alcuni problemi:

1)Il touchscreen che utilizzo abbastanza ogni tanto si "spegne" da solo e non capisco il criterio secondo il quale si riattiva. In questo momento, se vado sulla scherma dell'impostazioni, mi dice "Nessun input penna o a tocco disponibile per lo schermo" mentre ieri ovviamente diceva che lo schermo era abilitato.

2)Il wifi mostra delle incertezze: quando metto in standy il pc usando il tasto accensione spesso mi capita che quando lo riaccendo, nonostante mi dica di essere connesso a internet, chrome non riesca ad aprire nessuna pagina.

3)Il touchpad decide per conto suo quali gesture utilizzare: Ho disabilitato lo zoom con il "pinch" ma continua a essere attivo contro la mia volontà!

4) a volte il pc non si spegne: se clicco su arresta sistema si spegne lo schermo ma il pc comunque non si arresta.

Ho aggiornato il bios ma questi problemi permangono. Ho scritto alla asus (dopo aver aspettato ore che il loro sito funzionasse decentemente) ma loro mi hanno risposto con una risposta standard dicendomi che "è un problema hardware" (senza specificare QUALE dei problemi sia di natura hardware) e aggiungendo la procedura per farglielo avere per la riparazione -.-

\_Davide_/
30-12-2013, 19:45
Eh... mi sa che ti conviene rispedirglielo :D

DamMen
31-12-2013, 09:35
Ciao ragazzi, sono ad un click dall'acquistare questo pc, i problemi che leggo con la scheda wifi però mi bloccano un po.

Vengo da un pc con una Atheros AR5B97 che dopo l'aggiornamento a Win8.1 funziona malissimo, non vorrei ritrovarmi lo stesso problema con il nuovo PC.

Vorrei capire quindi quanto è effettivamente presente questo problema.
Se si verifica solo ad alcuni sfortunati non mi preoccupo e procedo all'acquisto, se invece è un problema piuttosto presente rimando.
Sinceramente non mi va di perdere la garanzia di un pc da 1000€ per scambiare due fili o sostituire la scheda wifi per un problema noto.

Altra domanda:
leggendo della famosa Advanced-N 6235 pensavo di sostituirla nel vecchio pc, l'ho trovata su Amazon e anche se costa un po di più è un acquisto sicuro.
Volevo conferma che sia questa

Grazie

\_Davide_/
31-12-2013, 10:26
Togli il link, potresti essere linciato a morte! :banned:

Comunque io ho 8.1 e ti confermo che la scheda fa pena, come lo faceva anche con win 8. Alcuni attribuiscono la causa ai cavetti dell'antenna collegati al contrario... Oggi mi arriva l'SSD, e visto che devo aprire il pc giro anche i cavi dell'antenna così vi faccio sapere la mia.
Ad esempio dove un mio vecchio portatile con una Intel 3945ABG ha campo pieno, questo asus ha 2 tacche :muro: .
Il fatto di sostituirla a me preme sopratuttoper il fatto che la Atheros viaggia solo fino a 150 Mbps mentre a me interessava sfruttare i 300 Mbps che mi fornisce il router....
Preferivo pagare il computer 10€ in più, e che avesse una scheda wifi decente....

DamMen
31-12-2013, 10:37
Grazie Davide per l'avvertimento, sono nuovo e ammetto che non mi sono preso la briga di leggere il regolamento ma rimedio subito ;)

Bel problema questa Atheros...io tra l'altro ho il wifi del vicino (sono in una bifamiliare) praticamente attaccato mentre il mio router è a una decina di metri su un piano diverso.

Sinceramente però non ho mai avuto problemi con Win8, è cominciato tutto con Win 8.1

Tornando all'Asus, potrei cambiare acquisto ma non trovo niente di equivalente e comunque mi sembra che l'Atheros sia una delle schede che va per la maggiore nei notebook, tranne forse per i Sony che però hanno un prezzo più alto.

Sono tremendamente indeciso.
Per il resto come va?
Il mio utilizzo principale è la programmazione, per lo più Visual Studio.

DamMen
31-12-2013, 11:04
Ho appena verificato che il pc di mio fratello, un hp, monta anch'esso la Atheros AR9485 e va bene, non perde un colpo.

Penso che procederò all'acquisto, alternative con prezzo-caratteristiche simili non ne trovo.

\_Davide_/
31-12-2013, 13:49
La intel 6235 ;

Ragazzi... SSD arrivato.... Tra poco il cacciavite incontrerà il mio computer... Vi farò sapere anche per la scheda wireless :sbavvv:
EDIT: Fatto tutto, io i cavi dell'antena li avevo già collegati nel modo giusto.... Provo con i driver altrimenti con il prossimo ordine che faccio su Amazon la Atheros diventerà un soprammobile... ;)

Sghizz
31-12-2013, 15:21
Ciao ragazzi, sono ad un click dall'acquistare questo pc, i problemi che leggo con la scheda wifi però mi bloccano un po.

Vengo da un pc con una Atheros AR5B97 che dopo l'aggiornamento a Win8.1 funziona malissimo, non vorrei ritrovarmi lo stesso problema con il nuovo PC.

Vorrei capire quindi quanto è effettivamente presente questo problema.
Se si verifica solo ad alcuni sfortunati non mi preoccupo e procedo all'acquisto, se invece è un problema piuttosto presente rimando.
Sinceramente non mi va di perdere la garanzia di un pc da 1000€ per scambiare due fili o sostituire la scheda wifi per un problema noto.

Altra domanda:
leggendo della famosa Advanced-N 6235 pensavo di sostituirla nel vecchio pc, l'ho trovata su Amazon e anche se costa un po di più è un acquisto sicuro.
Volevo conferma che sia questa

Grazie

Il wifi non perde un colpo su questo pc. Non è un problema noto :) vai tranquillo.

\_Davide_/
31-12-2013, 15:30
Il wifi non perde un colpo su questo pc. Non è un problema noto :) vai tranquillo.

Sisi... Con un muro passa da 5 a 2 tacche.

DamMen
31-12-2013, 15:59
Vabbè, io lo compro, al massimo aggiusto il colpo con altri 25€.

Ho guardato a lungo in giro e su questa fascia di prezzo mi sembra tra i migliori.

\_Davide_/
31-12-2013, 16:39
Vabbè, io lo compro, al massimo aggiusto il colpo con altri 25€.

Ho guardato a lungo in giro e su questa fascia di prezzo mi sembra tra i migliori.

Secondo me è un computer buonissimo, ma solo se ci installi in SSD, io l'ho installato solo oggi ma non posso fare a meno di notare la diffrernza... Se prima si accendeva in 35-40 secondi ora ce ne mette 8! E non emette il minimo rumore!
La scheda wireless è il meno ;)

Sghizz
31-12-2013, 16:59
Ma il muro è normale che degrada il segnale.
Dipende sempre dal tipo di muro, spessore e materiale utilizzato. Magari hai della vernice al piombo e non lo sai.

"equazioni di maxwell per la propagazione di onde elettromagnetiche"

Sghizz
31-12-2013, 17:57
Mi sono tolto lo sfizio di vedere quanto consuma, da scatola: pc solo con sub e ali attaccato. Prestazioni elevate con lum al max, audio al max in game mode, sub al max, retroilluminazione tastiera al max.
Batteria non in carica, wifi attivo 5 tacche, bt off.

Il wattmetro mi dà: 28w senza aprire alcuna app (ricordo che in prestazioni max la cpu lavora sempre al max indipendentemente dal carico).
Con Microsoft flight a 1080p su dettagli alti, gpu in full load cpu 40%: 98w.

Crysis 2 maximus edition con dettagli elevati e dx11 gpu full load attiva cpu 80%: 141w non sono riuscito a farlo consumare di più.
Il tutto girava a 35fps.

Probabilmente se la batteria fosse stata in carica avrebbe preso qualche altro watt. Comunque l'alimentatore è dimensionato bene. Calcolando i 120w di output, e mettendo l'effizienza dell'ali, si trova 141w a monte.

GiovaCar
31-12-2013, 18:45
Ciao a tutti buon anno

Forse è una domanda stupida ma la batteria può essere tenuta sempre in carica o si deteriore? è possibile sostituirla con una a piu celle per aumentare la durata?

Grazie a tutti
Giovanni

\_Davide_/
31-12-2013, 23:49
Ciao a tutti buon anno

Forse è una domanda stupida ma la batteria può essere tenuta sempre in carica o si deteriore? è possibile sostituirla con una a piu celle per aumentare la durata?

Grazie a tutti
Giovanni

Sarebbe meglio non tenerla in carica, ma non si può neanche smontare il notebook tutte le volte... Se ti serve lasciala su!
Non so se esistono batterie compatibili....

Sghizz
01-01-2014, 02:02
Infatti al di sopra del 95% la batteria non viene mantenuta in carica. Quindi vai tranquillo che non verrà mai tenuta sempre in carica.

\_Davide_/
01-01-2014, 09:39
Infatti al di sopra del 95% la batteria non viene mantenuta in carica. Quindi vai tranquillo che non verrà mai tenuta sempre in carica.

Esatto!
Tempo fa vi avevo detto che avrei fatto una prova per vedere se al 100% il computer continuava a caricare la batteria.... Il pc che ho utilizzato probabilmente non era in grado di "staccarla" perchè, oltre a non variare mai il voltaggio, tra il 100 e il 95 % non mi ha mai detto "collegata ma non in carica", o forse anche perchè la batteria è praticamente da buttare, comunque non si potrebbe provare con uno di quei programmi tipo "everest" ?

GiovaCar
01-01-2014, 11:35
Grazie Davide / sghizz per la risposta

Nei prossimi giorni mi arriva un ssd che vorrei installare al posto dell'hd qualcuno l'ha già fatto (se ho capito bene tutti lo installano al posto del lettore dvd) ? È meglio clonare l'hd o installare direttamente win 8.1 se si dove trovo i seriali? Nel caso dell'installazione nuova i drive li scarico tutti dal sito asus? Poi vorrei aggiungeremun banco di ram da 8 gb con everest mi dice che il banco di ram installlato è un samsung M471B1G73QH0-YK0 DDR3 1600 TIMING 11 11 11 28

Grazie a tutti

\_Davide_/
01-01-2014, 12:45
Io ti consiglio di toglierlo proprio l'HDD, in ogni caso, nel caddy devi mettere l'HDD perchè è più lento.
Per la ram non so, io ho il modello che ne ha 16 di serire..., ieri ho montato l'SSD e ho provato a smontare un banco, ma è coperto con del nastro e non si vede.
Per l'ssd vai tranquillo, apri il pc (10 viti poi usa un bancomat/carta di credito... scaduta è meglio :D), togli la staffa che c'è sopra il lettore DVD, poi togli le altre tre viti e sostituisci....
Io ho clonato l'HDD, e non ho avuto il minimo problema.

GiovaCar
01-01-2014, 12:54
Grande Davide ;)
Hai provato la scheda Wi-Fi funziona? La carta di credito serve per alzare la scocca in alluminio? :) Io ho preso un ssd evo per clonare hai usato il software allegato?

\_Davide_/
01-01-2014, 13:02
Grande Davide ;)
Hai provato la scheda Wi-Fi funziona? La carta di credito serve per alzare la scocca in alluminio? :) Io ho preso un ssd evo per clonare hai usato il software allegato?

Si, ho provato, la scheda wireless (perdonatemi il termine, ma è per rendere l'idea) fa cagare.
L'SSD, come in firma, ho preso un 840 PRO, usa tranquillamente il sw allegato, che è molto intuitivo, semplice, e funziona come si deve. L'evo mi sembra che abbia anche l'adattatore USB, quind non è un problema ;)
Se qualcuno mi conferma che la scheda va bene, la ordinerei su Amazon, perchè su Ebay non mi fido più di tanto....

GiovaCar
01-01-2014, 13:07
Che scheda Wi-Fi prenderesti?

\_Davide_/
01-01-2014, 13:18
Che scheda Wi-Fi prenderesti?

La Intel 6235... PErchè è la versione distribuita con alcuni N550JV in America, quindi ci sono i driver ufficiali!

GiovaCar
01-01-2014, 13:23
Mi sa che se non ci saranno notizie positive per la scheda Wi-Fi di serie faro anch'io un upgrade

\_Davide_/
01-01-2014, 13:40
Mi sa che se non ci saranno notizie positive per la scheda Wi-Fi di serie faro anch'io un upgrade

Si ma anche se andasse, è una 150 Mbps... Mi dispiace avere il wifi che viaggia a 1/2 dello standard del giorno d'oggi su un computer così!

GiovaCar
01-01-2014, 13:43
Mi sa che concordo con te, prossimo acquisto Scheda Wi-Fi + Ram 8 gb

GiovaCar
01-01-2014, 13:55
Per quanto riguarda la rumorosità della ventola hai trovato una soluzione? O ce la teniamo così

\_Davide_/
01-01-2014, 14:03
Per quanto riguarda la rumorosità della ventola hai trovato una soluzione? O ce la teniamo così

Quando vuoi inserire un dettaglio, anzichè un doppio post, c'è il pulsante modeifica ;)
Nel senso che è rumorosa o che non gira? Nel mio la maggiorparte del rumore era creato dall'HDD, senza è pratica.mente muto....
Mi è successa una cosa strana però: ieri sera avevo il computer collegato ad una tv FHD e a un mixer, con karaoke e conto alla rovescia per capodanno, sul pc invece c'era Virtual DJ e iTunes (+ Skype e utility Asus). Lo sento parecchio caldo, vado a vedere e... 75° :eek:!!! Ventole a manetta, ma non scende sotto i 73.. All'1, mentre tutti si spostano per un caffè ne approfitto, lo spengo, e dopo un minuto lo riaccendo, non l'ho più collegato e avevo le temp. nella norma!
Perchè questo? Ho pensato che sia rimasto tutto in gestione alla HD4600, che per gestire due schermi in FHD scaldasse come un forno....
Ma volendo si può passare tutto, desktop compreso sulla Nvidia?

DamMen
01-01-2014, 14:35
Ordine fatto!! :D

Ritorno un attimo sulla scheda wifi, scusatemi ma è un argomento che mi interessa.

Ho eseguito test più approfonditi con il pc di mio fratello che monta lo stessa Atheros di questo Asus ed effettivamente devo dare ragione a \_Davide_/, il segnala degrada parecchio nella mia stanza pur trovandosi a qualche metro da quella di mio fratello.
Oltre a diminuire il segnale la connessione è stabile? O ci sono anche problemi di disconnessione?

Fermo restando che cambiare la scheda sia probabilmente la soluzione più efficace, mi chiedevo se un repeater wifi potesse comunque risolvere il problema.
Personalmente non li ho mai provati, voi che dite?

mattakkione
01-01-2014, 14:40
@GiovaCar: anche io vorrei aggiungere un banco da 8 Gb, anche io ho 11-11-11-28, PC3-12800 (800Mhz, ci sono più veloci?) ma con CPU-iD mi dice che ho una stecca da 8 di Hyundai Electronics che vanno a 1.28 V. Quindi da quello che ho capito dovrebbero essere a basso consumo. Anche voi le avete a 1.28? o a 1.3 o 1.5? Chiedo perchè non mi pare di trovarne tante a 1.28V Poi meglio dei timing alti (11) o più bassi (9,5..ecc)?

\_Davide_/
01-01-2014, 15:05
Ho eseguito test più approfonditi con il pc di mio fratello che monta lo stessa Atheros di questo Asus ed effettivamente devo dare ragione a \_Davide_/, il segnala degrada parecchio nella mia stanza pur trovandosi a qualche metro da quella di mio fratello.
Oltre a diminuire il segnale la connessione è stabile? O ci sono anche problemi di disconnessione?

Fermo restando che cambiare la scheda sia probabilmente la soluzione più efficace, mi chiedevo se un repeater wifi potesse comunque risolvere il problema.
Personalmente non li ho mai provati, voi che dite?

Diciamo che come connessione è stabile fin quando prende, ma io con 3 tacche mi rifiuto già di navigare perchè è lentissimo.
I repeater dimezzano la velocità, sono da evitare fin che puoi... Se proprio vuoi metterne uno guarda questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2619834).
@GiovaCar: anche io vorrei aggiungere un banco da 8 Gb, anche io ho 11-11-11-28, PC3-12800 (800Mhz, ci sono più veloci?) ma con CPU-iD mi dice che ho una stecca da 8 di Hyundai Electronics che vanno a 1.28 V. Quindi da quello che ho capito dovrebbero essere a basso consumo. Anche voi le avete a 1.28? o a 1.3 o 1.5? Chiedo perchè non mi pare di trovarne tante a 1.28V Poi meglio dei timing alti (11) o più bassi (9,5..ecc)?
Sai nen... Dovresti fare una ricerca su Wikipedia...

GiovaCar
01-01-2014, 16:11
Grazie Davide per il consiglio sui dettagli :D , è da molto che non scrivo in un forum e mi sono emozionato :rolleyes: , come si fa a quotare due mex diversi?
Per la ventola Forse effettivamente si tratta dell'hd verifico e ti dico, tienici aggiornato sul discorso temperature.

@ mattachione, io con everest ho rilevato che si tratta di un banco di ram Samsung ma effettivamente sui forum parlano di hiunday mi sa che l'unico modo per capiremeffettivamente cosa acquistare è aprire il pc e leggere i dati, sil banco installato
per quanto riguarda la tensione a me indicava 1.35v / 1.5v, per il timing non so dirti ma so di certo che se si aggiunge un'altro banco vanno accoppiati, cioè con caratteeristiche uguali molti consigliano anche di prenderle dallo stesso produttore.

Pr3D4ToR
01-01-2014, 16:15
Si, ho provato, la scheda wireless (perdonatemi il termine, ma è per rendere l'idea) fa cagare.
L'SSD, come in firma, ho preso un 840 PRO, usa tranquillamente il sw allegato, che è molto intuitivo, semplice, e funziona come si deve. L'evo mi sembra che abbia anche l'adattatore USB, quind non è un problema ;)
Se qualcuno mi conferma che la scheda va bene, la ordinerei su Amazon, perchè su Ebay non mi fido più di tanto....

mi sono andato a cercare dei video di unboxing su youtube, e sia in quello pro che in quello eva dentro la scatola c'è solo l'ssd e il cd con il software.
la mia domanda quindi è, come hai clonato il disco primo di sostituirlo??? come hai insomma collegato l'ssd al pc per effettuare la clonazione???

\_Davide_/
01-01-2014, 20:49
mi sono andato a cercare dei video di unboxing su youtube, e sia in quello pro che in quello eva dentro la scatola c'è solo l'ssd e il cd con il software.
la mia domanda quindi è, come hai clonato il disco primo di sostituirlo??? come hai insomma collegato l'ssd al pc per effettuare la clonazione???

Ho utilizzato un porta-harddisk (Inateck, quello per gli SSD, che va benissimo ;))

Sghizz
01-01-2014, 21:04
Negli evo esce il bussolotto usb 3.0

\_Davide_/
01-01-2014, 21:22
Negli evo esce il bussolotto usb 3.0

Intendi dire ch c'è l'adattatore Sata-USB?? A me sembrava che negli evo ci fosse... Guardate qui (http://gfx.cdfreaks.com/reviews/samsung_840_EVO_250GB/image002.jpg)

Ragasss...Io quasi quasi ordino la scheda wireless... Nessuno che sa dirmi nulla/l'ha già provata???

mattakkione
01-01-2014, 22:26
Cerco da ieri, ma pare che i moduli ddr3 a 1.25/1.28 non li vende ancora nessuno....possibile?!

Poi guardando le specifiche della CPU ho notato che supporta fino a 32 Gb....qualcuno sa nulla al riguardo?

\_Davide_/
01-01-2014, 22:48
Poi guardando le specifiche della CPU ho notato che supporta fino a 32 Gb....qualcuno sa nulla al riguardo?

Forse è il chipset che li limita a 16.... Ma penso che già a riempirne 16 ce ne vada!!! :eek:
La ram, come ho già detto, l'ho smontata, ma non si legge nulla! E non ho programmi per dirvi che cosa ho su...

mattakkione
01-01-2014, 22:54
Per vedere cosa hai su basta CPUz. Accanto al tab di Memory c'è quello SPD. Selezionando il banco dove hai le RAM ti dice marca, timing, e voltaggio.

Cmq mi prende male....se non c'è scritto nulla sulla RAM mi sa che dovrò comprarmi tutti e 16 Gb nuovi :p (leggendo a giro sembra che siano le DDR3L, cioè quelle a 1.35, ad andare da 1.28 fino a 1.45...però le mia stanno sempre a 1.28 anche sotto stress :p)

\_Davide_/
01-01-2014, 23:15
Cmq mi prende male....se non c'è scritto nulla sulla RAM mi sa che dovrò comprarmi tutti e 16 Gb nuovi :p (leggendo a giro sembra che siano le DDR3L, cioè quelle a 1.35, ad andare da 1.28 fino a 1.45...però le mia stanno sempre a 1.28 anche sotto stress :p)

Secondo me è la cosa migliore.... Io avevo ipotizzato ed ho preso subito il modello con 16 Gb :P

Laevus
02-01-2014, 08:26
Grazie Zanardi per il thread ufficiale! :D

Pr3D4ToR
02-01-2014, 08:41
Ho utilizzato un porta-harddisk (Inateck, quello per gli SSD, che va benissimo ;))

azz...40 euro per una cosa che utilizzerò al massimo una volta...
non esiste nulla di meno costoso???

\_Davide_/
02-01-2014, 09:03
azz...40 euro per una cosa che utilizzerò al massimo una volta...
non esiste nulla di meno costoso???

Si si.... Ce ne sono di tutti i prezzi se quardi....
Io l'ho pagato 17€ ma l'ho preso solo perchè non mettendo il caddy lo uso per l'hard disk esterno (Senza contare che mi capita spesso di dover smontare HDD e formattarli senza pc)

Ma anche a voi il subwooferino gracchia? Io quando passo il 50-60 di volume si sente già... (Con musica normalissima)

Sghizz
02-01-2014, 11:50
Intendi dire ch c'è l'adattatore Sata-USB?? A me sembrava che negli evo ci fosse... Guardate qui (http://gfx.cdfreaks.com/reviews/samsung_840_EVO_250GB/image002.jpg)

Ragasss...Io quasi quasi ordino la scheda wireless... Nessuno che sa dirmi nulla/l'ha già provata???

si esatto usb 3 to sata proprio per passare i dati, il link non funziona.

Ma anche a voi il subwooferino gracchia? Io quando passo il 50-60 di volume si sente già... (Con musica normalissima)

Mi sa che hai qualche eq attivo, disattiva maxx audio e in audio wizard (premi il tasto di asus console touch e tacha su audio) utilizza solo off-musica-game-film, gli altri 2 sono pessimi.
A 100% non gracchia a me. In realtek verifica che i livelli siano al max.

\_Davide_/
02-01-2014, 12:24
si esatto usb 3 to sata proprio per passare i dati, il link non funziona.

Mi sa che hai qualche eq attivo, disattiva maxx audio e in audio wizard (premi il tasto di asus console touch e tacha su audio) utilizza solo off-musica-game-film, gli altri 2 sono pessimi.
A 100% non gracchia a me. In realtek verifica che i livelli siano al max.

Per il link non so... Ho riprovato e funziona :confused:
Si, ho l'eq "Musica" attivo, ed ho alzato il Maxxbass al massimo tagliando la frequenza a 45.0 in modo che il subwoofer funzioni solo da subwoofer ;)
Usando queste impostazioni con le cuffie sembra di essere in discoteca, ma il subwoofer gracchia, come andasse ben oltre i suo limiti... (Anche mantenendo le impostazioni predefinite!)

morpheus89
02-01-2014, 13:34
Ciao a tutti, qualcuno ha mai avuto il problema che il sistema non riconosce più la scheda video dedicata? A me è successo dopo il riavvio, ora se apro il pannello dei driver nVidia mi appare questo messaggio di errore

http://i.imgur.com/88KqFNT.jpg

Suggerimenti?

Satelis125
02-01-2014, 13:59
Sono anche io dei vostri, appena mi arriva dirò il mio parere... :) :D

corrado89
02-01-2014, 14:09
Si, ho l'eq "Musica" attivo, ed ho alzato il Maxxbass al massimo tagliando la frequenza a 45.0 in modo che il subwoofer funzioni solo da subwoofer ;)
Usando queste impostazioni con le cuffie sembra di essere in discoteca, ma il subwoofer gracchia, come andasse ben oltre i suo limiti... (Anche mantenendo le impostazioni predefinite!)

A me ancora deve arrivare tutto...pero penso che un sub cosi piccolo nn tiene bene quelle frequenze...si potrebbe tagliare da 60 a 120? Nn so se nelle impostazioni e possibile...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

\_Davide_/
02-01-2014, 14:23
Ciao a tutti, qualcuno ha mai avuto il problema che il sistema non riconosce più la scheda video dedicata? A me è successo dopo il riavvio, ora se apro il pannello dei driver nVidia mi appare questo messaggio di errore
...
Suggerimenti?
No... mai successo!
A me ancora deve arrivare tutto...pero penso che un sub cosi piccolo nn tiene bene quelle frequenze...si potrebbe tagliare da 60 a 120? Nn so se nelle impostazioni e possibile...

No, nel Maxx Bass si può dare da 0 a 10-400 circa.... Comunque sia secondo me il suono migliore si ottiene tagliando a 40-50... Il default è a 110, ma secondo me ha un suono orrendo :asd:

fabri22
02-01-2014, 14:31

Il maxxaudio cambia la resa del notebook dalla notte al giorno.
Ha ampie possibilità di personalizzazione. Io l'ho impostato così e va un amore ;)

http://img703.imageshack.us/img703/520/6kt7.jpg

Il link di Davide è questo (http://www.myce.com/review/samsung-840-evo-250gb-ssd-review-68214/)

Qualcuno sa dirmi se la versione bulk (senza laptop kit) del Samsung EVO messo in un comune case x hdd 2.5 sata->USB 2 viene visto dal pc ?

;)

Sghizz
02-01-2014, 14:49

Quindi disattiva tutto, questo è il problema. Per questo sei l'unico che lo fa gracchiare.. non lavora più come pensato da bang e olufsen.

Se volevi bassi da discoteca come dici tu "in cuffia", allora ti consiglio UN PAIO di 30cm di subwoofer di MARCA.. con altrettanto impianto di MARCA

E veramente i veri bassi da subwoofer si hanno da un minimo di "0" hertz ad un massimo di 85/80hz... quindi il lpf (low-pass-filter.. filtro passa basso) va impostato a 85 o 80 hz. A 80hz attaccano i woofer

fidati.. ho 1000w in auto autoassemblati ;)

fabri22
02-01-2014, 14:50

http://i.imgur.com/88KqFNT.jpg

Suggerimenti?

A me è successo che il software nvidia non rilevasse alcuna scheda nvidia :confused: dopo aver disinstallato i drivers precedenti x mettere i nuovi.
Li ho installati manualmente per la periferica sconosciuta in "Gestione Dispositivi" scompattando i penultimi asus (da cartella drivers) -> riavvio -> installazione degli ultimi dal sito nvidia col setup del software.
Quindi, secondo me, ti conviene disinstallarli da "Gestione Dispositivi" ed installare gli ultimi da nvidia, eventualmente con la procedura descritta se la scheda non è riconosciuta.

;)

morpheus89
02-01-2014, 14:51
A me è successo che il software nvidia non rilevasse alcuna scheda nvidia :confused: dopo aver disinstallato i drivers precedenti x mettere i nuovi.
Li ho installati manualmente per la periferica sconosciuta in "Gestione Dispositivi" scompattando i penultimi asus (da cartella drivers) -> riavvio -> installazione degli ultimi dal sito nvidia col setup del software.
Quindi, secondo me, ti conviene disinstallarli da "Gestione Dispositivi" ed installare gli ultimi da nvidia, eventualmente con la procedura descritta se la scheda non è riconosciuta.

;)Ho appena risolto il problema aggiornando il bios all'ultima versione...bah :confused:

fabri22
02-01-2014, 14:56
Ho appena risolto il problema aggiornando il bios all'ultima versione...bah :confused:

Meglio così :) .
Il reset dgpu della versione 208 ha funzionato.

REPLAY:

Qualcuno sa dirmi se la versione bulk (senza laptop kit) del Samsung EVO messo in un comune case x hdd 2.5 sata->USB 2 viene visto dal pc ?

morpheus89
02-01-2014, 15:58

Cosa sarebbe? XD

\_Davide_/
02-01-2014, 16:00

Penso proprio che vada!
Quindi disattiva tutto, questo è il problema. Per questo sei l'unico che lo fa gracchiare.. non lavora più come pensato da bang e olufsen.

Se volevi bassi da discoteca come dici tu "in cuffia", allora ti consiglio UN PAIO di 30cm di subwoofer di MARCA.. con altrettanto impianto di MARCA

E veramente i veri bassi da subwoofer si hanno da un minimo di "0" hertz ad un massimo di 85/80hz... quindi il lpf (low-pass-filter.. filtro passa basso) va impostato a 85 o 80 hz. A 80hz attaccano i woofer

fidati.. ho 1000w in auto autoassemblati ;)
Si ma a me non interessa avere i bassi da discoteca, mi interessa avere un buon audio con i bassi ;) (Altrimenti ho anche io un impianto autocostruito con autoriadio e ali di un pc...)
Il fatto è che il Maxx audio li potenzia solo, non penso che escluda, ad esempio, dagli 80 in su.. Ho provato anche con le impostazioni di "musica", e se avvicino l'orecchio lo sento comunque gracchiare :/
Ho appena risolto il problema aggiornando il bios all'ultima versione...bah :confused:

Anche io ho messo la 208 ;)

Sghizz
02-01-2014, 16:00

REPLAY:

sicuramente funziona. ssd è come un hdd da 2.5" e la tecnologia è quella. Solo che verrà segata la banda con conseguente aumento di tempo di trasferimento.

\_Davide_/
02-01-2014, 16:13
sicuramente funziona. ssd è come un hdd da 2.5" e la tecnologia è quella. Solo che verrà segata la banda con conseguente aumento di tempo di trasferimento.

Penso lo usi solo per la clonazione... io in USB 3.0 viaggiavo a 25MB/s:(

fabri22
02-01-2014, 17:52

Il case lo userei solo una volta per clonare il disco. Pazienza x il tempo che ci vorrà.
Il bulk del samsung evo 250 costa meno ed ha quasi raggiunto il prezzo online che m'ero prefissato (vedi amazonia).

[OT ON]
'sto windows 8.1, opportunamente addomesticato, comincia a piacermi dopo anni di seven.
Tra un po' esce la 8.2. Spero di non cambiare idea :D
[OT OFF]

Sghizz
02-01-2014, 17:54
Colpa del 5400 che ti faceva andare a 25. A questo punto non si satura manco usb2 che viaggia a 35-40.

\_Davide_/
02-01-2014, 18:00
Colpa del 5400 che ti faceva andare a 25. A questo punto non si satura manco usb2 che viaggia a 35-40.

Si, penso anch'io.... Il 5400 in USB 3.0 ora tocca gli 80-85 ;)

Sghizz
02-01-2014, 18:17
Si, penso anch'io.... Il 5400 in USB 3.0 ora tocca gli 80-85 ;)

secondo me non è il suo massimo. Il mio con ancora il sist operativo sopra ha toccato i 105mb.

E pure il limite reale di usb3 è di 400mb/s.

P.s lo deframmento ogni 48h visto che lo uso pesantemente.. il tera è necessario. Più che altro è la paura di mangiarmi un sdd in poco tempo a causa della vita finita che ha.

\_Davide_/
02-01-2014, 20:07
secondo me non è il suo massimo. Il mio con ancora il sist operativo sopra ha toccato i 105mb.

E pure il limite reale di usb3 è di 400mb/s.

P.s lo deframmento ogni 48h visto che lo uso pesantemente.. il tera è necessario. Più che altro è la paura di mangiarmi un sdd in poco tempo a causa della vita finita che ha.

Il limite del 5400 deve essere sui 120... Hai fatto qualcosa per toccare i 105?

Alla fine anche l'HDD ha vita finita... solo che costa 1/10!

Qualcuno sa qualcosa sulla Mini Displayport??? Come si può sfruttare?

Sghizz
02-01-2014, 20:41
Il limite del 5400 deve essere sui 120... Hai fatto qualcosa per toccare i 105?

Alla fine anche l'HDD ha vita finita... solo che costa 1/10!

Qualcuno sa qualcosa sulla Mini Displayport??? Come si può sfruttare?

Nulla, ho letto nel task manager che un processo stava utilizzando 105mb/s dall'HDD, più qualche altro mega di qualche altro processo.

Si ma almeno recuperi i piatti e ti salvi tutti i dati. SSD butti tutto in un secondo.

La uso dal primo giorno che ho il pc per utilizzare il secondo monitor con l'adattatore minidisplayport-vga (che non costa poco..)

\_Davide_/
02-01-2014, 21:04
Nulla, ho letto nel task manager che un processo stava utilizzando 105mb/s dall'HDD, più qualche altro mega di qualche altro processo.

Si ma almeno recuperi i piatti e ti salvi tutti i dati. SSD butti tutto in un secondo.

La uso dal primo giorno che ho il pc per utilizzare il secondo monitor con l'adattatore minidisplayport-vga (che non costa poco..)

Capito, io invece intendevo durante i trasferimenti normali, la velocità che si legge ;)
Per la mini displayport hai comprato l'adattatore della Apple (Quello da 30€) oppure di un'altra marca? Quello Apple è compatibile?
So già la risposta, ma vorrei essere sicuro che non centri una mi****a con la thunderbolt (connettore a parte)... Questa fa solo video vero?

Sghizz
02-01-2014, 21:42
Capito, io invece intendevo durante i trasferimenti normali, la velocità che si legge ;)
Per la mini displayport hai comprato l'adattatore della Apple (Quello da 30€) oppure di un'altra marca? Quello Apple è compatibile?
So già la risposta, ma vorrei essere sicuro che non centri una mi****a con la thunderbolt (connettore a parte)... Questa fa solo video vero?

ecco l'hai detta. è solo video. Comunque avevo davanti sia quello apple da 30€ che un altro identico pure le scritte sopra erano uguali. è della hama a 25€. Ti giuro che erano uguali a parte la confezione:)

https://de.hama.com/00053247/hama-mini-displayport-adapter-for-vga

http://store.apple.com/it/product/MB572Z/B/adattatore-da-mini-displayport-a-vga

La pizza che ho preso dopo aver preso quello hama era proprio buona ;)

poi è come se me lo avesse regalato saturn perché avevo avuto dei buoni da spendere che ho avuto grazie all'acquisto di questo pc che era in promozione volantino.

\_Davide_/
02-01-2014, 22:41
ecco l'hai detta. è solo video. Comunque avevo davanti sia quello apple da 30€ che un altro identico pure le scritte sopra erano uguali. è della hama a 25€. Ti giuro che erano uguali a parte la confezione:)

https://de.hama.com/00053247/hama-mini-displayport-adapter-for-vga

http://store.apple.com/it/product/MB572Z/B/adattatore-da-mini-displayport-a-vga

La pizza che ho preso dopo aver preso quello hama era proprio buona ;)

poi è come se me lo avesse regalato saturn perché avevo avuto dei buoni da spendere che ho avuto grazie all'acquisto di questo pc che era in promozione volantino.

Lo sapevo già, però non si sa mai....
Ho chiesto perchè se non lo trovo di sottomarca che mi convince (finora li ho sempre visti di plasticaccia, con cavo rigidissimo...) mi salto un pasto e prendo quello della mela! :P
Oltretutto ho il lettore DVD che in alto (verso il pulsante di accensione )sporge di mezzo millimetro... anche a voi? Mi da fastidio la cosa perchè verso di me è perfettamente allineato... Ho visto che dentro ha un pezzo in più di un normale masterizzatore: in alto al rotore verso destra: cos'è?
Grazie dei chiarimenti :)

Sghizz
03-01-2014, 07:26
Questo hama al tatto è uguale a quello apple e lo so perché prima di conosvere questi adattori l'ho visto all'università. Il prof si serviva di questo adattatore per attaccare il suo macbook Pro al proiettore dell'aula. Tutti e 2 sono in plastica..
Pure il mio cm149h ha un millimetro che sporge dal dvd nella parte posteriore. Quella presa è il Kensington lock (serve a non farlo rubare quando i negozi lo hanno in esposizione).
Ecco la foto.
Mi spiace vedere la presa hdmi vuota... Quasi quasi dopo porto il pc all'altra postazione pc dove ho altri 2 monitor di cui uno 1080p hdmi e un altro vga 4:3 1280*1024.
Vorrei lanciare a 3 monitor unigine heaven a 1280*1024 a dettagli medi e vedere che succede ahah

http://img.tapatalk.com/d/14/01/03/eqa9yra5.jpg

Satelis125
03-01-2014, 12:46
Urca :sofico:
Pensavo al portatile per eliminare i fili ma credo che tu lo usi al 100% delle sue capacità hardware
:D

morpheus89
03-01-2014, 12:57
Più che altro a cosa serve collegare il subwoofer se hai l'uscita audio collegata alle casse? :D

Satelis125
03-01-2014, 13:01
Vuole avere tutte le porte occupate... non hai letto? :D

Laevus
03-01-2014, 13:10
Il maxxaudio cambia la resa del notebook dalla notte al giorno.
Ha ampie possibilità di personalizzazione. Io l'ho impostato così e va un amore ;)

http://img703.imageshack.us/img703/520/6kt7.jpg

Il link di Davide è questo (http://www.myce.com/review/samsung-840-evo-250gb-ssd-review-68214/)

;)
LOLWUT, ho impostato le stesse identiche frequenze per bassi e alti :mbe: :sofico:

DamMen
03-01-2014, 13:11
Appena arrivato il pc.
Prime impressione sul wifi negativa.

Ho tutta la trafila degli update compreso l'8.1 da fare e l'ho dovuto portare vicino al router altrimenti rischio di metterci na vita

Mi riservo di testarlo a uso normale però la potenza del segnale è scarsa.

ricky94.v
03-01-2014, 13:23
Ciao ragazzi ma sono l'unico ad avere questo piccolo problema estetico?
https://imagizer.imageshack.us/v2/1081x811q90/543/k1ed.jpg
(notate un po di spazio tra la barra l'attaccatura dello schermo e la scocca del computer)

DamMen
03-01-2014, 13:35
(notate un po di spazio tra la barra l'attaccatura dello schermo e la scocca del computer)

Il mio ha leggermente più spazio a sx rispetto che a dx ma se non postavi l'immagine nemmeno lo notavo.
Il tuo sembra essere un po più accentuato rispetto al mio

ricky94.v
03-01-2014, 13:46
Il mio ha leggermente più spazio a sx rispetto che a dx ma se non postavi l'immagine nemmeno lo notavo.

poi oltre a quel difetto ho notato anche il tasto dove è presente la chiocciola un po storto e non si aggancia bene...

Kwisatz89
03-01-2014, 14:24
Qualcuno ha poi cambiato la schedina wlan? Io ho messo la intel 7260ac che è combo wlan-bluetooth e compatibile 2,4-5 GHz e col protocollo c e mi trovo benissimo!

DamMen
03-01-2014, 14:31
Qualcuno ha poi cambiato la schedina wlan? Io ho messo la intel 7260ac che è combo wlan-bluetooth e compatibile 2,4-5 GHz e col protocollo c e mi trovo benissimo!

Avevi problemi di wifi?

Pr3D4ToR
03-01-2014, 14:35

...

Scusate, ma non riesco a capire di cosa parlate.
dalla foto non vedo nulla di strano...fose sono cieco io...
potete spiegarvi meglio?
grazie

DamMen
03-01-2014, 14:54
Scusate, ma non riesco a capire di cosa parlate.
dalla foto non vedo nulla di strano...fose sono cieco io...
potete spiegarvi meglio?
grazie

Lo spazio che c'è ai lati della barra di rotazione dello schermo.
Lui ha fotografato la parte sinistra

Pr3D4ToR
03-01-2014, 14:57
Lo spazio che c'è ai lati della barra di rotazione dello schermo.
Lui ha fotografato la parte sinistra
ahhhh...credo di aver capito...vi riferite alla barra che funge da cerniera per il monitor???

DamMen
03-01-2014, 15:10
ahhhh...credo di aver capito...vi riferite alla barra che funge da cerniera per il monitor???

Yes

Sent from my RM-821_eu_euro1_276 using Tapatalk

Kwisatz89
03-01-2014, 15:52
Avevi problemi di wifi?

Si, scarsa ricezione e bassa velocità di trasferimento, oltre al fatto che ho letto in forum stranieri che la atheros consuma circa 3-4 volte più della intel sia usata che idle.
Ora anche con ssd samsung arrivo con power bilanciato a 5 ore in navigazione, office e qualche riproduzione video

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Onlyforyou
03-01-2014, 17:39
Ciao ragazzi, vorrei acquistare il modello:
N550JV-CN163H

Potete confermarmi che ha schermo opaco? ho trovato un sito che lo vende a 990€ ma nella descrizione del modello porta schermo lucido.
Un ultima cosa potreste consigliarmi qualche negozio affidabile che magari effettua anche contrassegno? grazie.

morpheus89
03-01-2014, 17:48
(notate un po di spazio tra la barra l'attaccatura dello schermo e la scocca del computer)No, il mio ha lo stesso "problema" :) Lo spazio a sinistra è più largo dello spazio a destra

Kwisatz89
03-01-2014, 18:27
Ciao ragazzi, vorrei acquistare il modello:
N550JV-CN163H

Potete confermarmi che ha schermo opaco? ho trovato un sito che lo vende a 990€ ma nella descrizione del modello porta schermo lucido.
Un ultima cosa potreste consigliarmi qualche negozio affidabile che magari effettua anche contrassegno? grazie.

Io l'ho preso da pcquadro, lo stesso modello e mi sembra che ha lo schermo opaco, ora non sono a casa e non posso controllare ma sono sicuro al 90% che il cm163h ha lo schermo leggermente opaco

DamMen
03-01-2014, 18:43
Grazie per lo screen della configurazione audio ragazzi!!

Sono piacevolmente sorpreso dalla qualità audio di questo pc.
Impressionante...non me l'aspettavo

Sghizz
03-01-2014, 20:03
Urca :sofico:
Pensavo al portatile per eliminare i fili ma credo che tu lo usi al 100% delle sue capacità hardware
:D
:rolleyes: ho paura di fonderlo... non vorrei farlo fare la fine della mia ps3...
http://imageshack.us/photo/my-images/34/pict1205.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/229/pict1207.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/269/pict1188.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/229/pict1203.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/269/pict1200v.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/229/pict1195.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/259/pict1194.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/229/pict1192.jpg/

Più che altro a cosa serve collegare il subwoofer se hai l'uscita audio collegata alle casse? :D

Perchè le casse del pc lavorano da centrale (e il piccolo sub da forza alla voce grave) Il resto delle casse esterne lavorano come destra e sinistra (è un 2.1 pioneer).

Laevus
03-01-2014, 20:14

yep, stesso difetto.
A differenza di molti altri io poi ho lo sportellino del dvd quasi perfettamente a filo con il resto della scocca, in compenso c'è un po' di spazio fra lo schermo e la cornice in basso, il che fa entrare la polvere.
È un peccato notare simili leggerezze di assemblaggio su un portatile da 1000-1200€.

Grazie per lo screen della configurazione audio ragazzi!!

Sono piacevolmente sorpreso dalla qualità audio di questo pc.
Impressionante...non me l'aspettavo

La qualità audio delle casse non la trovo nulla di eccezionale, anche perché richiede per forza il subwoofer esterno solo per essere giudicabile "buona".
In compenso la qualità con le cuffie è davvero ottima, ho provato anche con un DAC a vedere la differenza, e devo dire che nonostante la differenza ci sia, la scheda integrata è comunque ottima.

DamMen
03-01-2014, 20:39
La qualità audio delle casse non la trovo nulla di eccezionale, anche perché richiede per forza il subwoofer esterno solo per essere giudicabile "buona".
In compenso la qualità con le cuffie è davvero ottima, ho provato anche con un DAC a vedere la differenza, e devo dire che nonostante la differenza ci sia, la scheda integrata è comunque ottima.

Si, ovvio che intendevo con il subwoofer collegato.
Io ero abituato con il mio vecchio notebook e c'è un abisso, per un portatile secondo è buona ma non sono un esperto.

Invece ho avuto un problema con i driver della LAN.
Dopo l'aggiornamento a win8.1 l'utility ASUS Install mi diceva di aggiornarli, l'ho fatto e il pc non riusciva più a spegnersi.
Li ho rimossi e ore ci sono quelli standard

morpheus89
03-01-2014, 20:43
Perchè le casse del pc lavorano da centrale (e il piccolo sub da forza alla voce grave) Il resto delle casse esterne lavorano come destra e sinistra (è un 2.1 pioneer).Il sub non viene escluso una volta collegate le casse/cuffie? :confused:

DamMen
03-01-2014, 21:02
Invece ho avuto un problema con i driver della LAN.
Dopo l'aggiornamento a win8.1 l'utility ASUS Install mi diceva di aggiornarli, l'ho fatto e il pc non riusciva più a spegnersi.
Li ho rimossi e ore ci sono quelli standard

Rettifico quello che ho detto, dopo averli rimossi si è spento ma ora ho provato ancora e non ce la fa.

Sembra che si spenga, schermo nero, l'hd non lavora però non si spegne del tutto.
Cosa può essere?

Kwisatz89
03-01-2014, 21:04
Devo dire che anche per me l'audio è molto buono, ci sono pc della stessa fascia di prezzo che hanno delle cassette gracchianti minuscole

Sghizz
03-01-2014, 21:41
Il sub non viene escluso una volta collegate le casse/cuffie? :confused:

Ho solo spuntato surround virtuale in realtek... Però ad alto volume ovviamente le casse esterne coprono quelle del pc.. Un po' inutile, infatti l'ho staccato il sub come anche il cavo lan che mi è servito per flashare un router in questi giorni. Ma diciamo che le 3 porte usb sono poche.. Quando devo collegare una pendrive, un cell, una stampante, sono costretto a staccare qualcosa.

Oggi ero da parenti e mi hanno chiesto di installare un programma sui vari notebook che avevano. Presi in mano la prima cosa che mi è venuta in mente cos'è tutta questa plastica, per giunta calda. Senza touch poi.. Un trauma.
L'alu e il vetro fanno la loro parte, poi l'audio inesistente o quasi volume infimo e piatto.
Inizi a valorizzare quello che hai quando vedi che nella normalità le cose stanno molto peggio!
Per non parlare del display... Questo dell'asus lucido è un amore, imbattibile in brillantezza e colori.

Pr3D4ToR
03-01-2014, 21:45
...in compenso c'è un po' di spazio fra lo schermo e la cornice in basso, il che fa entrare la polvere.
È un peccato notare simili leggerezze di assemblaggio su un portatile da 1000-1200€.

Scusami laevus, hai il modello 150h come mio? Se si allora abbiamo lo stesso difetto, in pratica si è scollata un piccola parte di cornice nera dal monitor.
Stavo pensando di poter risolvere inserendo qualche pezzetto di biadesivo aiutandomi con un cutter o una lama molto sottile...Che ne dici?
Effettivamente è una stronzata, ma mi da molto fastidio da vedere

Sghizz
03-01-2014, 21:50
Scusami laevus, hai il modello 150h come mio? Se si allora abbiamo lo stesso difetto, in pratica si è scollata un piccola parte di cornice nera dal monitor.
Stavo pensando di poter risolvere inserendo qualche pezzetto di biadesivo aiutandomi con un cutter o una lama molto sottile...Che ne dici?

Ma a cosa vi riferite? non ho capito. Se potete postate una foto..

morpheus89
03-01-2014, 21:58
Ho solo spuntato surround virtuale in realtek... Però ad alto volume ovviamente le casse esterne coprono quelle del pc.. Un po' inutile, infatti l'ho staccato il sub come anche il cavo lan che mi è servito per flashare un router in questi giorni. Ma diciamo che le 3 porte usb sono poche.. Quando devo collegare una pendrive, un cell, una stampante, sono costretto a staccare qualcosa.

Oggi ero da parenti e mi hanno chiesto di installare un programma sui vari notebook che avevano. Presi in mano la prima cosa che mi è venuta in mente cos'è tutta questa plastica, per giunta calda. Senza touch poi.. Un trauma.
L'alu e il vetro fanno la loro parte, poi l'audio inesistente o quasi volume infimo e piatto.
Inizi a valorizzare quello che hai quando vedi che nella normalità le cose stanno molto peggio!
Per non parlare del display... Questo dell'asus lucido è un amore, imbattibile in brillantezza e colori.
Inviato dal mio ST25i utilizzando TapatalkAhahah a chi lo dici, per il discorso materiali/riscaldamento è una bomba (anzi un freezer :p ), prima venivo da un plasticoso HP, quando giocavo dopo una mezz'oretta dovevo sollevare il polso per il calore e premere i tasti come un ebete per non toccare la scocca bollente! Ora durante le giornate fredde è il contrario, si gelano le mani :D

Per il discorso display concordo nonostante possegga il modello opaco, la risoluzione fullHD si fa sentire soprattutto in lettura, mentre la precisione dei colori è la migliore che abbia mai visto in un notebook. Lo schermo opaco poi mi consente di lavorare tranquillamente in zone in cui l'illuminazione viene da dietro senza alcun fastidio, inoltre quando sono di fronte a una schermata scura non vedo il riflesso della mia faccia :O

Arpah
03-01-2014, 22:31
Io in questo momento sono molto sconfortata e infastidita! Ho cercato di fare l' acquisto kiglire nonstante tutta la mia ignoranza in materia per avere un buon strumento per lavorare in grafica 3d.
e mi ritrovo:
1 un sistema operativo che con i suoi pro e contro ( per me contro) non è intuibile ma complesso.
2 doverlo aggiornare
3 aggiornato molti programmi non partono più,
4 in compenso è partita la Gpu nvidia e allora via a
5 dover aggiornare il bios e tutti i drivers
6 dover fare tutte queste operazioni con una connessione wifi pessima e pensare a
7 sostituire la scheda wifi
8 sostuire l hd per un ssd, possibilmente scoprire cosa è un caddy e un cacciavite t non so che...
e...poi reinstallare tutto..magari liscio!
Io NON sono una smanettona...volevo un pc efficente da subito che mi consentisse di lavorare...e ora son ferma senza scheda video e una connessione imbarazzante! Se questo vi sembra sensato?! :muro:

\_Davide_/
03-01-2014, 22:32
Il bello dell'opaco è che non si vede la propria faccia, e nel lucido non c'è la fessura che fa entrare la polvere...
Io non ho problemi di polvere, ma mi spavento a tutte le schermate nere :asd:

Laevus
04-01-2014, 00:08

Dico che mi viene la strizza solo a pensarci di avvicinare una lama allo schermo XD Comunque la mia fessura è troppo sottile, rischierei solo di fare peggio.

Ma a cosa vi riferite? non ho capito. Se potete postate una foto..

Ok, domani faccio...

Io in questo momento sono molto sconfortata e infastidita! Ho cercato di fare l' acquisto kiglire nonstante tutta la mia ignoranza in materia per avere un buon strumento per lavorare in grafica 3d.
e mi ritrovo:
1 un sistema operativo che con i suoi pro e contro ( per me contro) non è intuibile ma complesso.
2 doverlo aggiornare
6 dover fare tutte queste operazioni con una connessione wifi pessima e pensare a
8 sostuire l hd per un ssd, possibilmente scoprire cosa è un caddy e un cacciavite t non so che...
Io NON sono una smanettona...volevo un pc efficente da subito che mi consentisse di lavorare...e ora son ferma senza scheda video e una connessione imbarazzante! Se questo vi sembra sensato?! :muro:
Benvenuta nel fantastico mondo de "non è che perché paghi tanto, hai tanto", gentilmente sponsorizzato da tutti i produttori di pc!
La connessione wifi ti va così male? Se hai così tanti problemi software, da scheda video a scheda di rete, chiedi la sostituzione... Non è possibile dai, io non ho avuto tutti questi problemi! Per il resto vai tranquilla, la sostituzione dell'hdd è accessoria e puoi farla con calma!
(la guida di come si fa andrebbe aggiunta al post iniziale, oltretutto...)

Inviato dal mio HTC Desire utilizzando Tapatalk

fabri22
04-01-2014, 00:45
LOLWUT, ho impostato le stesse identiche frequenze per bassi e alti :mbe: :sofico:

Intenditore! ;)

e mi ritrovo:
2 doverlo aggiornare

I primi 5 punti sono opinabili e comuni a tutti i nuovi pc (aggiornamenti inclusi)
Sarò fortunato ma con win 8 mi funziona anche software vecchio più di 10 anni.
Il problema gpu si risolve col bios 208. Aggiornarlo non è difficile.
#8. L' ssd non l'ha mica prescritto il dottore :)

6 e 7. Hai pienamente ragione. La atheros, almeno sotto win 8, fa schifo. Sono il primo a dire che è scandalosa per un pc di questa fascia. L'asus la montava già ai tempi in cui nei suoi notebook c'era win 7 ... avrebbero dovuto cambiarla con l'avvento di win 8 ma in magazzino ne avanzava evidentemente una grossa scorta.
Win 8 "vive" di rete (... come molti di noi) ed avere una wlan con una scarsissima ricezione e frequenti disconnessioni castra l'N550JV.
Ho già avuto numerosi download di grossi files falliti per disconnessione :muro:
Mai avuti problemi simili con notebook toshiba o sony vaio (guarda caso tutti con wlan intel).
O si aspetta che i Cechi aggiornino i drivers, o la si cambia, magari chiedendo l'aiuto di qualcuno.

Ci vorrebbe una class action contro l'asus oppure restituire l'N550 al mittente ...peccato che non saprei già più farne a meno e cambierò la scheda appena mi arriva la nuova.

;)

Sghizz
04-01-2014, 08:09
Ma forse sono l'unico a cui non si disconnette o va lenta.. L'unica volta che mi si è disconnesso è quando ho connesso lo smartphone via bt e fatto partire proprio una telefonata sempre dal dialer del pc. Ma questo è comune a tutte le combocard, anche la Intel del vecchio portatile se attivavo il bt saltava il wifi. Qui è saltato solo durante una telefonata che utilizzava il microfono del pc e le casse pure. Ma durante il trasferimento files non si è disconnesso a differenza della Intel. Non so se sulle nuove combocard la situazione sia cambiata.

Infatti parecchi notebook non hanno più il bt ma sono anni che se ne vedono sempre meno. Acer non lo mette più come alcuni hp da 5 o 6 anni mettendo una intel 300mbps.

DamMen
04-01-2014, 08:23
Anche a me il wifi è molto instabile e mi sono deciso di cambiare WLAN.

Ho sentito parlare di intel 7260ac e Advanced-N 6235.
Qual'è la migliore e più compatibile tra le due?
Inoltre in giro ho letto che il pc non ha sigilli o roba simile, chi lo ha già aperto conferma?

Grazie

Laevus
04-01-2014, 08:56
Ma forse sono l'unico a cui non si disconnette o va lenta.. L'unica volta che mi si è disconnesso è quando ho connesso lo smartphone via bt e fatto partire proprio una telefonata sempre dal dialer del pc. Ma questo è comune a tutte le combocard, anche la Intel del vecchio portatile se attivavo il bt saltava il wifi. Qui è saltato solo durante una telefonata che utilizzava il microfono del pc e le casse pure. Ma durante il trasferimento files non si è disconnesso a differenza della Intel. Non so se sulle nuove combocard la situazione sia cambiata.

Infatti parecchi notebook non hanno più il bt ma sono anni che se ne vedono sempre meno. Acer non lo mette più come alcuni hp da 5 o 6 anni mettendo una intel 300mbps.

Neanch'io finora ho avuto grossi problemi, e la potenza è buona... Anche se considerando il costo del computer potevano indubbiamente fare di meglio.

Inoltre in giro ho letto che il pc non ha sigilli o roba simile, chi lo ha già aperto conferma?

Grazie credo che entrambe vadano bene, anche se ho letto di tanti che hanno messo la prima

Inviato dal mio ME302C con Tapatalk 4

Glaer7
04-01-2014, 09:31
Ci vorrebbe una class action contro l'asus oppure restituire l'N550 al mittente ...peccato che non saprei già più farne a meno e cambierò la scheda appena mi arriva la nuova.

;)

anche io ho ricevuto ieri il computer e non sono stato per niente soddisfatto..

scusa ma
1) potresti spiegarmi come intendi cambiare la wlan? o meglio lo farai da solo o chiederai a qualcuno? te lo chiedo perché sapevo che
2) l'apertura del notebook, dovuta per sostituire una qualche componente, annulla AUTOMATICAMENTE la garanzia o mi sbaglio? non vorrei perderla..

purtroppo nessuno è riuscito a rispondere a queste domande e in caso di esito negativo dovrò usare il mio diritto di recesso..

\_Davide_/
04-01-2014, 09:38
e mi ritrovo:
2 doverlo aggiornare

BenvenutA... I primi 5 punti sono comuni a tutti, come ti hanno già detto! Oltretutto io avevo il bios 204 e non ho mai avuto problemi (se non per le ventole)... I drivers sono da aggiornare sempre!
La connessione wifi non è inutilizzabile, solo che in confronto ad altri è meno potente...
L'SSD non sei obbligata a metterlo, è solo un nostro consiglio, il pc va benissimo anche senza! Io ho copiato tutto col sw di samsung e non ho avuto nessun problema!
Il cacciavite è un torx T5, è a forma di stella a sei punte (torx/T) e la dimensione è 5, basta che vai in ferramenta te ne fai dare uno (non quelli cinesi delle grandi distribuzioni perchè distruggi le viti)

Ho ordinato la scheda WiFi, visto che nessuno mi diceva nulla vi saprò sapere io....

Kwisatz89
04-01-2014, 10:26
anche io ho ricevuto ieri il computer e non sono stato per niente soddisfatto..

scusa ma
1) potresti spiegarmi come intendi cambiare la wlan? o meglio lo farai da solo o chiederai a qualcuno? te lo chiedo perché sapevo che
2) l'apertura del notebook, dovuta per sostituire una qualche componente, annulla AUTOMATICAMENTE la garanzia o mi sbaglio? non vorrei perderla..

purtroppo nessuno è riuscito a rispondere a queste domande e in caso di esito negativo dovrò usare il mio diritto di recesso..

Si fa da soli servono solo un cacciavite per torx t5 e uj cacciavite a stella medio-piccolo, ti confermo che non annulla la garanzia perchè l'unico sigillo che c'è è sulla rimozione del dissipatore e perchè io dopo aver cambiato scheda wifi e hdd l'ho dovuto mandare indietro per malfunzionamenti della vga e mi hanno semplicemente detto dall'assistenza di rimettere i componenti originali perchè altrimenti ogni componente non oem viene staccato e sostituito con l'equivalente. Questo non vale per alimentatore e batteria, in quel caso perdi la garanzia

Arpah
04-01-2014, 11:00
[QUOTE=\_Davide_/;40515135]BenvenutA... I primi 5 punti sono comuni a tutti, come ti hanno già detto! Oltretutto io avevo il bios 204 e non ho mai avuto problemi (se non per le ventole)... I drivers sono da aggiornare sempre!
La connessione wifi non è inutilizzabile, solo che in confronto ad altri è meno potente...
L'SSD non sei obbligata a metterlo, è solo un nostro consiglio, il pc va benissimo anche senza! Io ho copiato tutto col sw di samsung e non ho avuto nessun problema!/

Accetto tutti i consigli....sono al punto che ho aggiornato a 8.1 e la gpu mi da il fatidico errrore 43...cosa faccio? ritorno a win8 oppure vado con aggiornamento bios da 8.1? nel caso qualche anima buona mi linka il post dove si spiega passo passo come fare?.non lo ritrovo :cry:
L'ssd non sono obbligata a metterlo no...però quando ho scelto che macchina prendere era uno dei requisiti e ho rinunciato pensando di avere tutto sommato una macchina con scheda migliore implementabile....:doh:

Kwisatz89
04-01-2014, 11:10
Basta aggiornare il bios, vai sul sito asus, scarichi il bios, scompatti l'archivio, poi riavvii, tieni premuto f2 e cerchi "start flash" o simile, vai su fs3 e cerchi il file da flashare e segui le istruzioni a schermo

fabri22
04-01-2014, 11:20
... aggiornamento bios da 8.1? nel caso qualche anima buona mi linka il post dove si spiega passo passo come fare?.non lo ritrovo :cry: ...

Io preferisco aggiornare il bios ... dal bios.

Estrai N550JVAS208.zip nella root di una pendrive (fuori da cartelle)
Riavvia il pc
Alla schermata nera premi F2 ripetutamente e ti si apre il bios
Vai in Advanced con freccia a destra (2° tab)
Scegli easy bios (enter)
Freccia giù ed enter (una volta) da ripetere fino a quando non vedi nel pannello di destra la tua pendrive con il file 208 estratto
Scegli quel file con le frecce e premi enter

A spiegarla sembra una procedura complessa, ma ti assicuro che si fa in pochi sec.

;)

fabri22
04-01-2014, 11:27
@Kwisatz89

Per metterci su la wlan intel hai prima rimosso il software qualcom atheros da "Disinstalla Programmi" ?
I drivers intel li hai installati prima o dopo il montaggio della scheda ?

denghiu :)

Kwisatz89
04-01-2014, 11:44
Ho fatto la sostituzione hdd-ssd insieme a quella wlan e ho poi reinstallato direttamente 8.1(dato che ho una licenza professional vl mentre avevo la home) quindi non mi sono trovato a dover rimuovere nulla B-)

gio08
04-01-2014, 15:44
Vorrei chiedere ai possessori dei modelli touch come vi trovate?

Sono totalmente ignorante sulla possibilità dell'uso del touch.
Vorrei capire:
- il touch si usa nelle app solamente, corretto? nei programmi desktop invece immagino non sia possibile.
- tra le app c'è esplora risorse?
- l'utilizzo del browser con il touch come è?

E' possibile ipotizzare che un tablet sia un doppione (nel senso che quello che faccio col tablet è possibile farlo con l'N550 - il contrario ovviamente no)?

Insomma, l'ipad lo userò ancora?

grazie
Marco

\_Davide_/
04-01-2014, 17:10
Accetto tutti i consigli....sono al punto che ho aggiornato a 8.1 e la gpu mi da il fatidico errrore 43...cosa faccio? ritorno a win8 oppure vado con aggiornamento bios da 8.1? nel caso qualche anima buona mi linka il post dove si spiega passo passo come fare?.non lo ritrovo :cry:
L'ssd non sono obbligata a metterlo no...però quando ho scelto che macchina prendere era uno dei requisiti e ho rinunciato pensando di avere tutto sommato una macchina con scheda migliore implementabile....:doh:
Devi aggiornare il Bios, fai come ti hanno già detto, io l'ho fatto con WinFlash e il programma si è piantato dopo avere flashato il bios, prima del riavvio!
[QUOTE=gio08;40517058]Vorrei chiedere ai possessori dei modelli touch come vi trovate?

Vorrei capire:
- il touch si usa nelle app solamente, corretto? nei programmi desktop invece immagino non sia possibile.

E' possibile ipotizzare che un tablet sia un doppione (nel senso che quello che faccio col tablet è possibile farlo con l'N550 - il contrario ovviamente no)?

Insomma, l'ipad lo userò ancora?/QUOTE]

Il touch puoi usarlo ovunque, si c'è esplora risorse! Io usoparecchio il mouse per abitudine, io ho anche l'iPad e devo dire che il touch è uguale, solo che tenere il computer come tieni l'iPad è impossibile, quindi si, lo userai ancora ;)

Sghizz
04-01-2014, 17:32
Vorrei chiedere ai possessori dei modelli touch come vi trovate?

Vorrei capire:

Insomma, l'ipad lo userò ancora?

grazie
Marco
Ti rispondo solo per quanto riguarda le funzionalità perché è una scelta personale rimpiazzare l'ipad con un pc che sicuramente è più ingombrante e pesante.
Il touch funziona in ogni area, anche sul desktop, esplora risorse ovviamente c'è.
Figurati funziona pure sulle macchine virtuali tra cui mac osx maverick che come saprai la apple non ha il touch sui mac.

ricky94.v
04-01-2014, 19:28
yep, stesso difetto.
A differenza di molti altri io poi ho lo sportellino del dvd quasi perfettamente a filo con il resto della scocca, in compenso c'è un po' di spazio fra lo schermo e la cornice in basso, il che fa entrare la polvere.
in effetti si è assurdo, ora non so neanche se cambiare scheda wireless, in realtà anche io ho avuto qualche problema, minimo ma ce l'ho avuto. Più che altro mi hanno detto che consuma anche molto di più una atheros -.-"

ricky94.v
04-01-2014, 19:38

Grazie

Per quello che c'è scritto sul sito Intel le due schede sono quasi del tutto simili, apparte il fatto che la intel 7260ac ha la possibilità di connettersi alle reti AC e quindi possono raggiungere velocità anche di 867Mbps, per il resto sono uguali e anche la differenza di prezzo è minima. Però la Advanced-N 6235 è montata di serie nei modelli N550 americani quindi i driver sono magari più ottimizzati per il pc, quindi il supporto e le funzionalità sono assicurate al 100%.

Per quanto riguarda i sigilli, io il pc l'ho aperto per montare il caddy per metterci l'hard disk di serie sostituendolo con una SSD e posso assicurare che non ci sono sigilli ed è anche molto semplice da aprire :) (con delicatezza ovviamente)

\_Davide_/
04-01-2014, 19:53
Per quello che c'è scritto sul sito Intel le due schede sono quasi del tutto simili, apparte il fatto che la intel 7260ac ha la possibilità di connettersi alle reti AC e quindi possono raggiungere velocità anche di 867Mbps, per il resto sono uguali e anche la differenza di prezzo è minima. Però la Advanced-N 6235 è montata di serie nei modelli N550 americani quindi i driver sono magari più ottimizzati per il pc, quindi il supporto e le funzionalità sono assicurate al 100%.

Per quanto riguarda i sigilli, io il pc l'ho aperto per montare il caddy per metterci l'hard disk di serie sostituendolo con una SSD e posso assicurare che non ci sono sigilli ed è anche molto semplice da aprire :) (con delicatezza ovviamente)
Io ho ordinato la 6325 per disperazione... con un muro portante di mezzo il segnale mi scende di 2 tacche (e qui uno può anche dire che sia colpa del muro), peccato che con un portatile che ha 8 anni, con una Intel (mi sembra) 3945ABG, mi prende tutte e 5 le tacche!!! E poi la Atheros raggiunge solo la metà della velocità della Intel!
in effetti si è assurdo, ora non so neanche se cambiare scheda wireless, in realtà anche io ho avuto qualche problema, minimo ma ce l'ho avuto. Più che altro mi hanno detto che consuma anche molto di più una atheros -.-"

Non penso consumi di più.... Vedremo! ;) A me basta che funzoni, poi se la batteria dura 30 secondi meno... NOn penso la differenza di consumo possa influire più di tanto!

ricky94.v
04-01-2014, 20:39
Io ho ordinato la 6325 per disperazione... con un muro portante di mezzo il segnale mi scende di 2 tacche (e qui uno può anche dire che sia colpa del muro), peccato che con un portatile che ha 8 anni, con una Intel (mi sembra) 3945ABG, mi prende tutte e 5 le tacche!!! E poi la Atheros raggiunge solo la metà della velocità della Intel!

Non penso consumi di più.... Vedremo! ;) A me basta che funzoni, poi se la batteria dura 30 secondi meno... NOn penso la differenza di consumo possa influire più di tanto!

io sinceramente non ho molti problemi però il segnale cala molto se mi allontano, quando prende bene va anche veloce però non prende proprio tantissimo anzi.
E comunque si penso sia questione di poco però visto che la intel consuma meno meglio ancora.
piccola curiosità: hai ordinato la 6235 giusto? (no xk la 6325 non esiste xD) e quanto l'hai pagata? compresa di spedizioni ecc

gio08
04-01-2014, 20:47
Ti rispondo solo per quanto riguarda le funzionalità perché è una scelta personale rimpiazzare l'ipad con un pc che sicuramente è più ingombrante e pesante.
Il touch funziona in ogni area, anche sul desktop, esplora risorse ovviamente c'è.
Figurati funziona pure sulle macchine virtuali tra cui mac osx maverick che come saprai la apple non ha il touch sui mac.

Mi chiedevo proprio se su programmi non app che girano sul desktop tipo esplora risorse funzionasse anche il touch.

Mi sembra quindi di capire che il tocco touch e' esattamente come il click del mouse. Ad esempio sony vegas posso usarlo anche col touch.

La domanda principe pero' e' questa: un possessore del notebook touch cosa usa: il touch o il mouse?

Inoltre, personalmente tengo l'ipad sempre acceso, per comodita'. E' possibile gestire in questo modo anche il notebook? Cioe', uno come me, che almeno una volta al giorno, a casa, cerca qualcosa in internet, puo' pensare di usare il notebook, seppure in modo meno diretto dell'ipad, per navigare con il touch con notevole semplicita'?

Grazie mille dei consigli
Marco

\_Davide_/
04-01-2014, 20:48
Ciao, si, è la 6235... L'ho ordinata su Amazon a circa 26€ spedita, su ebay la trovi a 10€ in meno.
Anche a me funziona bene, però prende solo in una brevissima distanza!

P.S. domanda completamente inutile.... Voi l'avete messo l'adesivo dell'SSD? Mi chiedo se stia bene o no sotto quello dell' Energy Star" :rotfl:

ricky94.v
04-01-2014, 21:02
Ciao, si, è la 6235... L'ho ordinata su Amazon a circa 26€ spedita, su ebay la trovi a 10€ in meno.
Anche a me funziona bene, però prende solo in una brevissima distanza!

P.S. domanda completamente inutile.... Voi l'avete messo l'adesivo dell'SSD? Mi chiedo se stia bene o no sotto quello dell' Energy Star" :rotfl:

ahah stessa cosa che mi chiedevo io! anche se vorrei togliere il logo asus kasko per mettere quello SSD inside. Il problema maggiore sta nel fatto che se bisogna mandarlo in assistenza loro possono immaginare che c'è stato messo una SSD e non sostituirlo xD

\_Davide_/
04-01-2014, 21:05
ahah stessa cosa che mi chiedevo io! anche se vorrei togliere il loro asus kasko per mettere quello SSD inside. Il problema maggiore sta nel fatto che se bisogna mandarlo in assistenza loro possono immaginare che c'è stato messo una SSD e non sostituirlo xD

Io ho ce l'ho quello della Kasko!!! Come posso sapere se il mio pc è coperto???
Nel mio SSD ce n'erano 2, al massimo lo tolgo e lo rimetto
Questi si che sono problemi seri! :D

Sghizz
04-01-2014, 21:13
Mi chiedevo proprio se su programmi non app che girano sul desktop tipo esplora risorse funzionasse anche il touch.

Mi sembra quindi di capire che il tocco touch e' esattamente come il click del mouse. Ad esempio sony vegas posso usarlo anche col touch.

La domanda principe pero' e' questa: un possessore del notebook touch cosa usa: il touch o il mouse?

Inoltre, personalmente tengo l'ipad sempre acceso, per comodita'. E' possibile gestire in questo modo anche il notebook? Cioe', uno come me, che almeno una volta al giorno, a casa, cerca qualcosa in internet, puo' pensare di usare il notebook, seppure in modo meno diretto dell'ipad, per navigare con il touch con notevole semplicita'?

Grazie mille dei consigli
Marco
Non è proprio un click del mouse. è ottimizzato apposta e comunque per le app non touch funziona sia come click, che come click destro che come scroll che come pinch che come ruota. Ma la cosa più bella che è propria di solo win 8.1 è passare da una app all'altra con uno swipe da sinistra verso destra.
Per non parlare delle infinite altre gestures.

Anche il mio vecchio defunto (per colpa mia... l'ho alimentato con una batteria al piombo da 12AH.. ma tranquillo aveva già la gpu esplosa e gonfia infatti faceva le righe sul monitor e se lo tenevi acceso guardando solo film in streaming per un paio d'ore entrava in protezione e si spegneva perché arriva a 100° gradi come se niente fosse.. troppo vecchio e vissuto) notebook aveva questa intel che purtroppo come saprai non si può montare su questo pc perché è il vecchio formato (grande quanto le ram). Ricordo che aveva un raggio d'azione enorme, ma non puoi assolutamente dire che questa atheros va più lento di quella scheda. Quella era una G 54mbit/s questa è una N 150 mbit/s e pure se questa scende a 2 tacche e quella rimane a 5, sicuramente fai di più con questa N.. al massimo scendi a 58mbit/s che comunque è superiore a 54.. sempre se li mantiene dopo il muro e non scende a 48 o 36mbit/s ;)
E poi come fai a dire che la connessione va lenta?
A meno che non hai la fastweb ftth 100mbit/s, non te ne accorgeresti. Non penso che streammi o scambi file nella lan in continuazione.. ma se così fosse non c'è wifi che tenga. ci vuole solo il cavo gigabit (salvo "ac" che non ho provato)

gio08
04-01-2014, 21:18
Grazie mille della risposta, ora il tutto mi e' piu' chiaro.

Per ora (:) ) avrei ancora una domanda: meglio prendere la versione con 8 o 16gb di ram per utilizzare capture nx, sony vegas e capture one?

Grazie ancora
Marco

\_Davide_/
04-01-2014, 21:53
non puoi assolutamente dire che questa atheros va più lento di quella scheda. Quella era una G 54mbit/s questa è una N 150 mbit/s e pure se questa scende a 2 tacche e quella rimane a 5, sicuramente fai di più con questa N.. al massimo scendi a 58mbit/s che comunque è superiore a 54.. sempre se li mantiene dopo il muro e non scende a 48 o 36mbit/s ;)
E poi come fai a dire che la connessione va lenta?
E chi ha mai detto che è lenta???? :eek:
Forse mi sono spiegato male: intendevo dire che la Atheros raggiunge al max 150 Mbps, mentre la Intel (mi riferivo a quella NUOVA, la 6235), raggiunge i 300 Mbps.
Oltretutto di 3945ABG ne ho due buttate in un sacchetto antistatico che non utilizzo... MA preferisco comunque spendere qualcosa e montare una N300... dopo avere speso circa 1400€ per un Notebook è quasi ridicolo voler risparmiare 20€ per la scheda wireless! :D
Grazie mille della risposta, ora il tutto mi e' piu' chiaro.

Per ora (:) ) avrei ancora una domanda: meglio prendere la versione con 8 o 16gb di ram per utilizzare capture nx, sony vegas e capture one?

Grazie ancora
Marco
Anche se ti bastasse la versione da 8 Gb, pensa che se poi vorrai fare l'upgrade dovrai farti un :ciapet: così per trovare un banco identico, oppure sostiturlo con due uguali.
I 16 Gb sono utili anche perchè funzionano in dual channel..

Laevus
04-01-2014, 22:42
Aggiornato il BIOS alla versione 208... Non noto cambiamenti. Ma dato che sembrava un aggiornamento abbastanza importante, ho provato a farlo.

Domanda a chi ha cambiato caddy: che modello avete messo?
Io col mio (TheNatural2020, 19€) ho un piccolo problema: se ci metto su videogiochi o musica, capitano spesso delle incertezze quando li utilizzo. La musica salta, i videogiochi in certi momenti freezano (principalmente quando deve leggere qualcosa dal disco, in Torchlight2 per esempio quando deve generare il loot).
Capita anche a voi con il vostro caddy? Per quanto riguarda i film per ora non ho avuto problemi invece.

Ah ovviamente dopo che ho detto che la scheda wifi non mi dava problemi, è saltata obbligandomi a mettere in stand-by il computer e riattivarlo. :doh:

ricky94.v
04-01-2014, 22:47
Aggiornato il BIOS alla versione 208... Non noto cambiamenti. Ma dato che sembrava un aggiornamento abbastanza importante, ho provato a farlo.

Io col mio (TheNatural2020, 19€) ho un piccolo problema: se ci metto su videogiochi o musica, capitano spesso delle incertezze quando li utilizzo. La musica salta, i videogiochi in certi momenti freezano (principalmente quando deve leggere qualcosa dal disco, in Torchlight2 per esempio quando deve generare il loot).
Capita anche a voi con il vostro caddy? Per quanto riguarda i film per ora non ho avuto problemi invece.

Ah ovviamente dopo che ho detto che la scheda wifi non mi dava problemi, è saltata obbligandomi a mettere in stand-by il computer e riattivarlo. :doh:

ho cambiato il caddy, l'ho preso su amazon, e non ho nessun problema, vanno una meraviglia sia la musica che i programmi vari installati, giochi compresi ;) come è saltata la scheda wifi atheros?

ricky94.v
04-01-2014, 22:53
Io ho ce l'ho quello della Kasko!!! Come posso sapere se il mio pc è coperto???
Nel mio SSD ce n'erano 2, al massimo lo tolgo e lo rimetto
Questi si che sono problemi seri! :D

non ha l'adesivo kasko? non saprei devi contattare loro dagli il codice seriale e verificare se è coperto. Comunque si anche io ho due adesivi però voglio togliere quel maledetto adesivio kasko bruttissimo e non so come fare senza rovinare nulla.
Sono problemi molto seri ai fini dell'utilizzo :D xD

\_Davide_/
04-01-2014, 23:02
ho cambiato il caddy, l'ho preso su amazon, e non ho nessun problema, vanno una meraviglia sia la musica che i programmi vari installati, giochi compresi ;) come è saltata la scheda wifi atheros?
Ma i giochi non fate prima a metterli sull'SSD?
non ha l'adesivo kasko? non saprei devi contattare loro dagli il codice seriale e verificare se è coperto. Comunque si anche io ho due adesivi però voglio togliere quel maledetto adesivio kasko bruttissimo e non so come fare senza rovinare nulla.
Sono problemi molto seri ai fini dell'utilizzo :D xD

Problemi MOLTO seri! :D
Io proverei a tirarlo da un angolo e togliere i residui di colla con l'acetone/alcool... Se è alluminio non dovrebbe fargli assolutamente nulla!

ricky94.v
04-01-2014, 23:06
Ma i giochi non fate prima a metterli sull'SSD?

Problemi MOLTO seri! :D
Io proverei a tirarlo da un angolo e togliere i residui di colla con l'acetone/alcool... Se è alluminio non dovrebbe fargli assolutamente nulla!

L'SSD lo presi l'anno scorso, è il samsung 840 e purtroppo non avendo a disposizione un grosso budget presi una da 120Gb, con il sistema e altri programmi non c'è molto spazio per i giochi.
io ci provo ma l'acetone spero non corroda l'alluminio (se davvero lo è) xD

\_Davide_/
04-01-2014, 23:11
L'SSD lo presi l'anno scorso, è il samsung 840 e purtroppo non avendo a disposizione un grosso budget presi una da 120Gb e con il sistema e altri programmi non c'è molto spazio per i giochi.
io ci provo ma l'acetone spero non corroda l'alluminio (se davvero lo è) xD

Mbah... se è alluminio non dovrebbe... al massimo prova a fregare per bene in un angolo nascosto prima ;)

Laevus
04-01-2014, 23:46

Che caddy hai preso, lo stesso mio? Sapevo che quelli più economici davano problemi, ma non mi sembra di aver risparmiato!

La scheda wifi mi ha dato improvvisamente "connessione limitata"... Era già successo altre volte, per fortuna raramente.

L'SSD lo presi l'anno scorso, è il samsung 840 e purtroppo non avendo a disposizione un grosso budget presi una da 120Gb e con il sistema e altri programmi non c'è molto spazio per i giochi.

Siamo in due XD
Finché sono giochi piccoli non c'è problema, già Skyrim invece... :-D
E poi se mettessi tutto su ssd, allora tanto sarebbe valso lasciare il lettore dvd e usare l'hdd esterno...

Inviato dal mio HTC Desire utilizzando Tapatalk

fabri22
05-01-2014, 02:24

Molti caddy "universali" possono causare un elevato utilizzo della CPU da Interrupt generati da hardware. Verfica in "Gestione Attività" ... ma sicuramente lo sai già.
E' un problema generato da resistenze con valori errati nel circuito di interfaccia sata del caddy.
Io ho adocchiato questo modello (http://hddcaddy.com/en/asus-hdd-caddy/415-asus-n550-n550jv-hdd-caddy.html) che dovrebbe essere esente dal problema.

I blocchi della atheros sono una dura realtà per tutti ... indistintamente :ciapet:

Sghizz
05-01-2014, 08:13
Non ne so proprio di caddy, ma che centrano le resistenze se questo caddy è un semplice supporto di plastica che mantiene l'hdd in sede?
Gli attacchi sata e alimentazione del disco, non vanno direttamente nella scheda madre del pc?
Comunque di interrupt di sistema ne so qualcosa, provai a fare un raid 0 dal bios del fisso e avevo la cpu costantemente al 90%.. poi mi sono informato e questa scheda madre che avevo non aveva il controller hw raid ma era solo sw e se la doveva vedere la cpu. Il risultato era che il pc andava molto più lento di prima. Ma facendo dei bench, si sentiva tutta la potenza del raid 0.

Edit: ho visto il link del caddy e i relativi video. Salta subito all'occhio che l'hdd andrebbe benissimo senza caddy, lo si ferma in qualche modo.. il caddy serve a sprecare spazio nel pc. In quello spazio ci entra: hdd diretto alla scheda madre e 2 celle di batteria aggiuntive. Poi veramente dura come un macbook pro cioè 8 ORE senza troppi problemi... contando pure la corrente che succhia il 2° disco.

Laevus
05-01-2014, 09:35
Molti caddy "universali" possono causare un elevato utilizzo della CPU da Interrupt generati da hardware. Verfica in "Gestione Attività" ... ma sicuramente lo sai già.
E' un problema generato da resistenze con valori errati nel circuito di interfaccia sata del caddy.
Io ho adocchiato questo modello (http://hddcaddy.com/en/asus-hdd-caddy/415-asus-n550-n550jv-hdd-caddy.html) che dovrebbe essere esente dal problema.

I blocchi della atheros sono una dura realtà per tutti ... indistintamente :ciapet:

No niente interrupt per fortuna, il relativo processo mi consuma 0-0.1% di cpu, mentre a chi ha dato problemi
andava sul 20-40%. Non sono l'unico a vederlo nel task manager, vero?
Il caddy che hai visto te è quasi identico al mio (fra l'altro entrambi vengono dall'olanda), solo che quello ha spese di spedizione altissime.

Non ne so proprio di caddy, ma che centrano le resistenze se questo caddy è un semplice supporto di plastica che mantiene l'hdd in sede?
Gli attacchi sata e alimentazione del disco, non vanno direttamente nella scheda madre del pc?
Comunque di interrupt di sistema ne so qualcosa, provai a fare un raid 0 dal bios del fisso e avevo la cpu costantemente al 90%.. poi mi sono informato e questa scheda madre che avevo non aveva il controller hw raid ma era solo sw e se la doveva vedere la cpu. Il risultato era che il pc andava molto più lento di prima. Ma facendo dei bench, si sentiva tutta la potenza del raid 0.

Edit: ho visto il link del caddy e i relativi video. Salta subito all'occhio che l'hdd andrebbe benissimo senza caddy, lo si ferma in qualche modo.. il caddy serve a sprecare spazio nel pc. In quello spazio ci entra: hdd diretto alla scheda madre e 2 celle di batteria aggiuntive. Poi veramente dura come un macbook pro cioè 8 ORE senza troppi problemi... contando pure la corrente che succhia il 2° disco.
Non so sinceramente quanto mi fiderei a inserire l'hdd senza supporto XD

Inviato dal mio ME302C utilizzando Tapatalk

Sghizz
05-01-2014, 13:04
Non so sinceramente quanto mi fiderei a inserire l'hdd senza supporto XD

Inviato dal mio ME302C utilizzando Tapatalk

Ovviamente lo si crea ad hoc XD

fabri22
05-01-2014, 13:51
A che serve la cartella eSupport (oltre 4Gb) nella radice di C:\ ?
Qualcuno di voi l'ha cancellata senza effetti secondari ?
Sarà meglio farne un backup ?

:confused:

Laevus
05-01-2014, 14:00

Io non ho nulla del genere, magari sarà stata creata da qualche programma... Google che dice? :D

fabri22
05-01-2014, 14:14
Io non ho nulla del genere, magari sarà stata creata da qualche programma... Google che dice? :D

Dice che molti ce l'hanno e non sanno che farne :p
A te forse manca perchè hai reinstallato win.

La salvo su di un dvd.
Da buon paranoico conservo sempre tutto ... :)

ricky94.v
05-01-2014, 14:50
Che caddy hai preso, lo stesso mio? Sapevo che quelli più economici davano problemi, ma non mi sembra di aver risparmiato!

La scheda wifi mi ha dato improvvisamente "connessione limitata"... Era già successo altre volte, per fortuna raramente.
Ho preso un caddy universale venduto da Skybear su amazon, mai nessun problema installazione veloce e semplice =) si installa facilmente anche il frontalino del lettore dvd....a me la scheda non ha dato problemi di connessione se sono vicino al modem ma appena mi allontano il segnale scende molto velocemente

\_Davide_/
05-01-2014, 17:04
La salvo su di un dvd.

Un HDD esterno??? Io ormai non li uso più i DVD :)

P.S. basta guardare per capire che è la cartella contenente i driver e i manuali, che, in caso di necessità possono essere reinstallati con l'utility di asus o direttamente da quella cartella... Io in altri pc Asus lìho eliminata senza problemi salvandone il contenuto su un HDD... Se vi fate una cartella con i driver aggiornati quella è inutile! E' lì solo perchè serve all'utility che li installa tutti ( Anche gli altri programmini, tutti... Quindi se vi interessano conservatela!!!)

P.S.... ho messo l'etichetta dell'SSD!!! :D Ho fatto molta più fatica a mettere l'etichetta che a mettere l'SSD ma ce l'ho fatta! :asd:

Sghizz
05-01-2014, 23:42

a me è meno di 3gb e mezzo... ma poi 4gb su un tera che saranno mai?:mc:

\_Davide_/
06-01-2014, 09:27
a me è meno di 3gb e mezzo... ma poi 4gb su un tera che saranno mai?:mc:

Incide a quelli che hanno l'SSD da 64/120 Gb...
Comunque non serve al funzionamento del pc, si può tranquillamente spostare su un drive esterno ;)