PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus N550JV


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Miticooo
05-07-2014, 14:35
Ciao Maverikj.
Sto aspettando il caddy che é in viaggio quindi non ho ancora installato l'SSD. Appena arriva posto il video.
Se nel frattempo qualcuno ha info in merito alla mia domanda che ben venga :D

maverikj
05-07-2014, 15:00
Ciao Ragazzi..
Sono un neo possessore dell'N550JK con SSD 840 EVO.
Mi sapete dire quali programmi preinstallati é conveniente rimuovere da subito perché inutili.?
O magari dove trovare informazioni a riguardo??
Utilizzeró il notebook prevalentemente per lavoro con software di disegno e cad e navigazione sul web. Zero giochi.
In piu se ci sono precauzioni da adottare o software utili da installare per ottimizzarlo al massimo (oltre l'antivirus:) ).
Grazie in anticipo a tuttii..
Antonio
Quello che fi posso dire e che de installerài ssd nsn serve disinstallare nulla perché il sistema sarà sempre reattivo....che modello.hai preso..io n550jk cm097h quello a saturn touch
Ciao Maverikj.
Sto aspettando il caddy che é in viaggio quindi non ho ancora installato l'SSD. Appena arriva posto il video.
Se nel frattempo qualcuno ha info in merito alla mia domanda che ben venga :D

Miticooo
05-07-2014, 15:13
No ho preso l'N550JK-015H.
Si sará reattivo m a credo che qualche software inutile sia sempre conveniente disonstallarlo.. su questa discussiamo su oltre 150 pagine ancora non sono riuscito a trovare quali potrebbero essere quelli superflui.. cercheró meglio

Nirv4n4
05-07-2014, 15:24
Prima rimetti le impostazioni del bios come erano prima...

Ho provato a rimettere le impostazioni del bios come erano all'inizio (attivando il Boot Security) e ogni volta che facevo Salva ed Esci non caricava il sistema operativo ma mi apriva subito la pagina del bios. Potresti controllare e dirmi esattamente cosa hai lasciato abilitato e cosa hai disabilitato?


Poi, semplicemente, i driver per Windows 7 non esistono (no, non lo avevo installato)...

Sono riuscito ad installare quasi tutti i driver per windows 7 pro, constatando che molti di quelli per win8 presenti sulla pagina del n550jv del sito ufficiale asus, vanno bene anche per il 7. L'unica cosa di cui non sono riuscito ancora a trovare i driver è il Controller USB, ma ci sto lavorando.
Per il resto ho aggiornato anche i driver della Geforce dal sito ufficiale Nvidia e per adesso il computer va che è una meraviglia. Speriamo regga :)

Davide, volevo chiederti se sapevi cosa fossero i software scaricabili dalla pagina

http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=N550JV&os=36

sotto la voce "EMI and Safety": FCC Declaration of Conformity, CE Declaration of Conformity, CB Certification, CCC Certification, BSMI Certification.

\_Davide_/
05-07-2014, 15:33
Ciao Ragazzi..
Sono un neo possessore dell'N550JK con SSD 840 EVO.
Mi sapete dire quali programmi preinstallati é conveniente rimuovere da subito perché inutili.?
O magari dove trovare informazioni a riguardo??
Utilizzeró il notebook prevalentemente per lavoro con software di disegno e cad e navigazione sul web. Zero giochi.
In piu se ci sono precauzioni da adottare o software utili da installare per ottimizzarlo al massimo (oltre l'antivirus:) ).
Grazie in anticipo a tuttii..
Antonio
Ho già risposto a questa domanda almeno 3 volte nell'ultima settimana, leggi indietro! :read:
Mi raccomando, l'SSD non mettetelo MAI nel caddy :fagiano:
Ho provato a rimettere le impostazioni del bios come erano all'inizio (attivando il Boot Security) e ogni volta che facevo Salva ed Esci non caricava il sistema operativo ma mi apriva subito la pagina del bios. Potresti controllare e dirmi esattamente cosa hai lasciato abilitato e cosa hai disabilitato?

Appena mi capita il portatile sotto mano ti dico, ora essendo a casa uso più solo il fisso...
Posso chiederti perchè Windows 7?

biondo1989
05-07-2014, 16:08
ragazzi un pò di spirito d'iniziativa, anche io volevo windows 7 a tutti i costi ma fidatevi, windows 8.1 è molto più veloce!

Nirv4n4
05-07-2014, 16:33
Posso chiederti perchè Windows 7?

Ho avuto molti problemi sia con Win 8 sia con Win 8.1.
Il pc crashava spesso oppure era rallentato e, soprattutto l'8.1, aveva delle incompatibilità (cercate su vari forum) ancora non risolte con Autocad2014.
Io voglio semplicemente un computer stabile su cui lavorare con programmi di grafica come Autocad, 3dStudio, InDesign, Photoshop ecc.
Per di più odio profondamente tutta la parte "Smart" di windows 8/8.1.

Fosse per me ci installerei l'xp, che ho utilizzato fino all'anno scorso con risultati eccellenti, ma i maledetti della microsoft hanno deciso che ormai non possiamo più usarlo. -.-

P.s. ne sai nulla dei software "EMI and Safety" scaricabili dalla pagina ufficiale del notebook?

Miticooo
05-07-2014, 16:57
Ciao Davide..
Grazie per la risposta..
Sisi mi é stato gia suggerito il fatto di non mettere l'SSD nel caddy.. per quanto riguarda i progrqmmi preinstallati superflui rileggero qualche pagona dietro..
Una cosa pero voglio chiedertela.. secondo te conviene fare una clonazione del so dall'HDD all'SSD o mettere un so pulito nuovo??
Grazie

maverikj
05-07-2014, 21:03
Ciao Davide..
Grazie per la risposta..
Sisi mi é stato gia suggerito il fatto di non mettere l'SSD nel caddy.. per quanto riguarda i progrqmmi preinstallati superflui rileggero qualche pagona dietro..
Una cosa pero voglio chiedertela.. secondo te conviene fare una clonazione del so dall'HDD all'SSD o mettere un so pulito nuovo??
Grazie
Secondo me dato che gli ssd Samsung ti danno il software di clonazione a questo punto clona tutto così hai già tutto bello e pronto. E poi così ti salvi anche la partizione di recovery nel ssd

\_Davide_/
06-07-2014, 10:05
P.s. ne sai nulla dei software "EMI and Safety" scaricabili dalla pagina ufficiale del notebook?
NO, mi dispiace :stordita:

Una cosa pero voglio chiedertela.. secondo te conviene fare una clonazione del so dall'HDD all'SSD o mettere un so pulito nuovo??
Grazie
Ti riassumo i PRO delle due cose
Installazione pulita:
-Più spazio libero
-Meno problemi
-Meno crash (anche se io clonando non ne ho mai avuti)
Clonazione:
-Mantieni la licenza originaleE poi così ti salvi anche la partizione di recovery nel ssd[/QUOTE]

Attenzione: Il software di Samsung non clona la partizione di ripristino, o almeno non lo faceva nella versione che ho usato io...

wbennyw
06-07-2014, 19:49
un consiglio per quanto riguarda la batteria ...a casa quando deve stare acceso parecchio, si può tenere tranquillamente attaccato alla corrente o conviene continuare a fare cicli di carica e scarica? :confused:
e poi c'è un tasto/combinazione di tasti per bloccare il pc in modo che resti acceso ma serva la password per accedere? o bisogna sempre andare in start e poi su blocca...sul vecchio portatile per esempio avevo un tasto con un lucchetto

Sghizz
06-07-2014, 22:04
Lo hai, è il tasto zzz in a alto a sinistra, la batteria può caricare sempre, se fai cicli inutili la usuri inutilmente

\_Davide_/
06-07-2014, 23:04
un consiglio per quanto riguarda la batteria ...a casa quando deve stare acceso parecchio, si può tenere tranquillamente attaccato alla corrente o conviene continuare a fare cicli di carica e scarica? :confused:
e poi c'è un tasto/combinazione di tasti per bloccare il pc in modo che resti acceso ma serva la password per accedere? o bisogna sempre andare in start e poi su blocca...sul vecchio portatile per esempio avevo un tasto con un lucchetto

Puoi lasciarlo attaccato, la carica si ferma automaticamente.
Si, la combinazione per quello che vuoi fare tu è [Windows] + [L], mentre il tasto Zzz manda il pc in sospensione ;)

wbennyw
07-07-2014, 09:14
Puoi lasciarlo attaccato, la carica si ferma automaticamente.
Si, la combinazione per quello che vuoi fare tu è [Windows] + [L], mentre il tasto Zzz manda il pc in sospensione ;)

perfetto, proprio quello che cercavo. thanks :D

citty75
07-07-2014, 09:33
- Da spento
- Leva tutto quello che vuoi, di uile non c'è niente (Lascia i driver e Maxx audio...)
- Si, se leggi indietro consigliano Asus Backtracker

Per quanto riguarda invece la porta USB....
Ho fatto una prova con multimetro, peccato che avessi un cavetto ultracinese che aveva una resistenza enorme.... Diciamo che con l'alimentatore originale circolava la corrente di 1,50 A circa; con la presa di ricarica rapida dell'N550 mi segnava 1,20-1,25... Quindi direi che in ogni caso la corrente è maggiore dei 900 mA standard di USB 3.0...
Come ho già detto però ho usato due cavi diversi, fatti su alla veloce senza saldare ecc, il primo era anche rovinato quindi i valori sono sicuramente inferiori alla corrente effettivamente erogata che ad es. nel caricabatteria originale è maggiore di 2 A.
Pertanto penso che quanto detto da Sghizz sia sbagliato, perchè politica di Apple o no, il mio multimetro (UT-50 A II) non è razzista, quindi misura il valore effettivo :asd:

Ho trovato la specifica dello standard che avvalora le tue prove.
Sono previste delle porte definite "dedicate alla ricarica".
Di queste ci sono due categorie, quelle che permettono anche lo scambio dati (tipo quella in oggetto) e quelle ad esclusivo uso ricarica (tipo trasformatore da muro).
Nel secondo caso il limite è 5A (a patto che la spina li supporti, ad esempio nel USB2 il limite era 1,5A.....).
Nel primo caso si distinguono ulteriori due casi: se è attiva una connessione dati la porta eroga 900mA mentre se è usata solo come caricatore può arrivare a 1,5A.
A questo punto immagino che il SW Asus serva a disattivare la connessione dati, cosa che dovreste poter verificare velocemente.

\_Davide_/
07-07-2014, 11:00
A questo punto immagino che il SW Asus serva a disattivare la connessione dati, cosa che dovreste poter verificare velocemente.

Appena ne ho l'occasione faccio un test anche durante la sincronizzazione... comnunque continua a caricare! (Anche se non è escluso che scenda a 900 mA)! :)

wbennyw
07-07-2014, 12:14
ho letto qualche pagina indietro che è possibile settare il tasto in alto a sinistra per mandare il pc direttamente in standby...dato che per ora è inutilizzato sarebbe la soluzione migliore. Il problema è che i link su cui era caricato l'eseguibile da impostare ormai non funzionano più ...dove posso recuperarlo?

\_Davide_/
07-07-2014, 14:48
ho letto qualche pagina indietro che è possibile settare il tasto in alto a sinistra per mandare il pc direttamente in standby...dato che per ora è inutilizzato sarebbe la soluzione migliore. Il problema è che i link su cui era caricato l'eseguibile da impostare ormai non funzionano più ...dove posso recuperarlo?

Devi aspettare qualcuno che lo può caricare... Per ora puoi usare [fn] + [f1]

Sghizz
07-07-2014, 20:18
Basta creare uno script cmd e darlo in pasto a instant key

blacktomcat
08-07-2014, 11:20
salve ragazzi, volevo chiedere voi a livello di temperature come siete messi?io con fan control rilevo sempre temperature intorno ai 50/60° anche con le ventole a massimo...altra cosa strana è che se il pc sta in configurazione batteria "bilanciato" ho una temperatura di 61° appena lo passo in risparmio energetico invece la temperatura crolla a 51° (verifica appena effettuata). eppure sono semplicemente in web browsing, nulla di particolare

\_Davide_/
08-07-2014, 13:08
salve ragazzi, volevo chiedere voi a livello di temperature come siete messi?io con fan control rilevo sempre temperature intorno ai 50/60° anche con le ventole a massimo...altra cosa strana è che se il pc sta in configurazione batteria "bilanciato" ho una temperatura di 61° appena lo passo in risparmio energetico invece la temperatura crolla a 51° (verifica appena effettuata). eppure sono semplicemente in web browsing, nulla di particolare

Io quelle temperature se navigo in internet le ho solo se tengo le ventole SPENTE! :eek: Con le ventole al massimo ho 60 gradi giocando...

blacktomcat
08-07-2014, 13:16
:oink: Io quelle temperature se navigo in internet le ho solo se tengo le ventole SPENTE! :eek: Con le ventole al massimo ho 60 gradi giocando...

A ventole spente arrivo anche a 65/67gradi...ma questo non succede se metto risparmio energia. È veramente così marcata la differenza tra le due configurazioni a livello di temperatura?in inverno non mi dava questi problemi...una curiosità, l'aria calda a te esce solo dalla parte sinistra dell'apposita griglia o da tutta la griglia?ad esempio se navigo solo su internet l'aria esce solo dal lato sinistro della griglia

wbennyw
08-07-2014, 14:47
Basta creare uno script cmd e darlo in pasto a instant key

purtroppo non saprei neanche da dove cominciare...sai darmi qualche dritta? :stordita:

Satelis125
08-07-2014, 18:49
rundll32.exe powrprof.dll, SetSuspendState

incolli questa stringa nel bloc note e metti a salva come: tutti
e il nome del file deve essere quellochevuoitu.bat

Successivamente metti instantkey di asus, metti come eseguibile quello e il tasto della sospensione..
Ultima cosa, nel caso il programma dovesse chiedere un file exe cerca su google battoexe convert.. ;)

\_Davide_/
08-07-2014, 18:56
:oink:

A ventole spente arrivo anche a 65/67gradi...ma questo non succede se metto risparmio energia. È veramente così marcata la differenza tra le due configurazioni a livello di temperatura?in inverno non mi dava questi problemi...una curiosità, l'aria calda a te esce solo dalla parte sinistra dell'apposita griglia o da tutta la griglia?ad esempio se navigo solo su internet l'aria esce solo dal lato sinistro della griglia

Ma con risparmio energia intendi Power Saving di Asus? Se è quello si! Perchè fa andare il processore a 0,80 GHz quindi è come se fosse al "minimo"...
L'aria calda può uscire dalla parte centrale o dalla parte sinistra ma non da destra... A me quando scalda butta fuori da entrambe

Sghizz
08-07-2014, 20:10
Il problema se cosí lo si può chiamare è che le griglie di espulsione buttano direttamente aria rovente sul vetro del touch... Non so se alla lunga si può macchiare l'ips... Chi lo ha opaco immagino che gli si deforma la plastica della cornice lato inferiore

wbennyw
08-07-2014, 21:26
rundll32.exe powrprof.dll, SetSuspendState

incolli questa stringa nel bloc note e metti a salva come: tutti
e il nome del file deve essere quellochevuoitu.bat

Successivamente metti instantkey di asus, metti come eseguibile quello e il tasto della sospensione..
Ultima cosa, nel caso il programma dovesse chiedere un file exe cerca su google battoexe convert.. ;)
ottimo! grazie mille per la spiegazione!
è possibile farlo anche per bloccare solamente il pc senza mandarlo in sospensione? in questo caso cosa bisogna scrivere? (con bloccare intendo quando si va a cliccare sul nome in start ed esce tra le opzioni "blocca")

\_Davide_/
08-07-2014, 22:13
Il problema se cosí lo si può chiamare è che le griglie di espulsione buttano direttamente aria rovente sul vetro del touch... Non so se alla lunga si può macchiare l'ips... Chi lo ha opaco immagino che gli si deforma la plastica della cornice lato inferiore
Mah, spero che ci abbiano pensato... Anche perchè a mandare ingiro un pc che dopo qualche hanno ha lo schermo macchiato perderebbero un bel po di reputazione...
ottimo! grazie mille per la spiegazione!
è possibile farlo anche per bloccare solamente il pc senza mandarlo in sospensione? in questo caso cosa bisogna scrivere? (con bloccare intendo quando si va a cliccare sul nome in start ed esce tra le opzioni "blocca")

Io uso Windows + L..... :fagiano:

Satelis125
09-07-2014, 12:06
Consiglio personale:
Io vedo il tasto molto fragile per essere premuto continuamente per essere bloccato.. forse è meglio win + L... e quello lo lasci per la sospensione ;)

wbennyw
09-07-2014, 13:53
Consiglio personale:
Io vedo il tasto molto fragile per essere premuto continuamente per essere bloccato.. forse è meglio win + L... e quello lo lasci per la sospensione ;)
dici? in effetti premendolo da una sensazione di fragilità...mi sa che seguirò il consiglio :D

ZioLollo
09-07-2014, 18:35
Sono in attesa che mi arrivi l'Asus N550JK, domanda da noob Asus user....

...riguardo la garanzia.... se apro il notebook, decade? Vorrei sostituire il lettore DVD con un hard disk, mi sembra di aver capito che per forza bisogna aprire completamente il portatile per accedere alla scheda madre....

....inoltre vorrei effettuare qualche ciclo di pulizia al notebook e vista l'estensione di garanzia fino a 4 anni.... dovrei aprirlo per forza

gieki.tont
09-07-2014, 21:26
Sono in attesa che mi arrivi l'Asus N550JK, domanda da noob Asus user....

...riguardo la garanzia.... se apro il notebook, decade? Vorrei sostituire il lettore DVD con un hard disk, mi sembra di aver capito che per forza bisogna aprire completamente il portatile per accedere alla scheda madre....

....inoltre vorrei effettuare qualche ciclo di pulizia al notebook e vista l'estensione di garanzia fino a 4 anni.... dovrei aprirlo per forza

ragazzi però non possiamo continuare a scrivere le stesse cose all'infinito, basta leggere un po' suvvia :mc:

Aprire il notebook non fa decadere la garanzia, a meno che non si danneggino i sigilli... Se sostituisci o effettui qualsiasi modifica, e dovesse capitare di doverlo mandare in garanzia bisogna riportarlo come originale per evitare problemi...
Per la pulizia puoi andare tranquillo, come detto basta non rovinare nulla

\_Davide_/
09-07-2014, 21:41
Consiglio personale:
Io vedo il tasto molto fragile per essere premuto continuamente per essere bloccato.. forse è meglio win + L... e quello lo lasci per la sospensione ;)
Lo penso anche io :stordita:
ragazzi però non possiamo continuare a scrivere le stesse cose all'infinito, basta leggere un po' suvvia :mc:
!!!!

maverikj
10-07-2014, 16:59
Ragazzi ho letto come aprire il notebook però ho.ancora dei dubbi. Vorrei aprire notebook per cambio dei fili della antenna e mettere un ssd. Per fare queste operazioni devo staccare la batteria?

Sghizz
10-07-2014, 17:05
No non drvi staccare la batteria e il cambio delle antenne è inutile

\_Davide_/
10-07-2014, 17:55
Ragazzi ho letto come aprire il notebook però ho.ancora dei dubbi. Vorrei aprire notebook per cambio dei fili della antenna e mettere un ssd. Per fare queste operazioni devo staccare la batteria?

Se la stacchi è meglio, visto che non ci vuole nulla, ma puoi farlo anche senza... Cambiare la posizione dei cavi dell'antenna non da reali benefici poichè le due antenne solitamente sono identiche!

Satelis125
10-07-2014, 19:15
Qualcuno ha provato ad eliminare la batteria e a verificare se la differenza di peso è notevole? :)

\_Davide_/
10-07-2014, 21:56
Qualcuno ha provato ad eliminare la batteria e a verificare se la differenza di peso è notevole? :)

Io l'ho smontata sostituendo SSD e scheda pci e a quanto ricordo pesava abbastanza... Ma non penso che faccia tutta questa differenza di peso...

Per quelli di voi che hanno formattato... Avete mantenuto la licenza? Se si come? Grazie in anticipo

biondo1989
11-07-2014, 07:55
No non drvi staccare la batteria e il cambio delle antenne è inutile

Il cambio dei fili antenna io l'ho fatto ed il segnale è migliorato di parecchio, non è affatto inutile, anzi.

Sghizz
11-07-2014, 08:10
Allora dipende anche qui da come sono state messe, e dalla sensibilità della scheda che ricordo essere diversa, o si ha la sfigata 9285 o la ottima 9485 che non ha problemi

biondo1989
11-07-2014, 08:38
Si, io fortunatamente ho la 9485 e a livello di segnale wifi è molto molto simile alla intel 6235 anche se non ai livelli cmq di altri notebook

\_Davide_/
11-07-2014, 12:00
Il cambio dei fili antenna io l'ho fatto ed il segnale è migliorato di parecchio, non è affatto inutile, anzi.
PRobabilmente dipende dalla tua situazione personale, ma come puoi vedere anche dai router tipo Asus DSL-N55U con antenne staccabili, sono tutte uguali, e tutte possono prendere la funzione delole altre, ad.es. MIMO, quindi il tuo miglioramento forse è imptabile ad altri fattori come l'angolazione del pc, eventuali interferenze ecc... O magari ha due antenne diverse, ma tra tutti i pc che ho smontato (tra cui molti Asus) le ho sempre trovate uguali, seppure integrate nelle cerniere dello schermo, nel sistema di bloccaggio ecc...
Si, io fortunatamente ho la 9485 e a livello di segnale wifi è molto molto simile alla intel 6235 anche se non ai livelli cmq di altri notebook

Ti assicuro che la Intel 6325 è ai livelli di qualsiasi altro notebook ;)
E comunque la 9485 viaggia alla metà della velocità in confronto...

P.S. Non riesco a bootare da USB, da qualche parte c'è per caso una guida???

Sghizz
11-07-2014, 12:04
Devi premere esc all'accensione... Che sistema operativo installi?

Ho appena calibrato la batteria fecendola finire in mod provvisoria e il wear level è sceso

gieki.tont
11-07-2014, 12:09
Ho appena calibrato la batteria fecendola finire in mod provvisoria e il wear level è sceso


Come si effettua la calibrazione?



Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk

bruuuno
11-07-2014, 12:12
P.S. Non riesco a bootare da USB, da qualche parte c'è per caso una guida???

Per installare Windows 8.1 su SSD da USB ho dovuto fare
- "Avvio avanzato" da Windows preinstallato
- Scegliere modalità "Prompt dei comandi"
- digitare X: (dove X è la chiavetta)
- far partire il setup di windows direttamente da lì
- da lì formattare tutto e reinstallare da capo..

ho seguito alcuni punti di questa guida (http://www.vineetdhanawat.com/blog/2014/02/asus-n550jv-db72t-db71/)

Boot direttamente da USB non sono riuscito a farlo e co le partizioni GPT ho avuto un po' di problemi..questo è l'unico metodo che sono riuscito ad utilizzare dopo vari tentativi..
forse ce ne sono di più immediati però ;)

Sghizz
11-07-2014, 12:14
Carichi la batt al max poi lo usi normalmente e quando sei al 10% metti la modalità provvisoria magari con rete e usi il pc finché all'improvviso si spegne. Aspetta 15min che si raffredda la batteria e mettilo a caricare da spento e accendilo solo dopo che è carico al max quindi non farti ingannare dalla lucina che passa da arancione al verde al 95% e non al 100% quindi aspetta un altra mezz'oretta dopo che switcha la lucetta. Dopodichè puoi accenderlo. Controlla il wear level prima e dopo la calibrazione con hwmonitor.

@ Davide

Per bootare da usb premi esc e vai nel bios dopodichè leva il fast boot o come lo chiama lui e quando ripremi esc vedrai la usb e fai fare il boot

\_Davide_/
11-07-2014, 12:30
Devi premere esc all'accensione... Che sistema operativo installi?
Rimetto Windows 8.1, formatto perchè avevo clonato e non mi va di portarmi dietro tutta sta porcheria, senza contare che ho 20 GB occupati e non riesco a capire da cosa!!! :read:

@ Davide

Per bootare da usb premi esc e vai nel bios dopodichè leva il fast boot o come lo chiama lui e quando ripremi esc vedrai la usb e fai fare il boot

Grazie della risposta, ho già tolto sia Fast Boot che Secure Boot, ma premendo ESC all'avvio vedo solo l'SSD... Ho sbagliato io a fare la chiavetta? Al massimo dopo pranzo la provo sul fisso, così vedo che il problema non sia quello!

Satelis125
11-07-2014, 13:46
No davide, dovrebbe uscirti una finestra "stile bios" e metti la chiavetta... freccette e invio.
Confermo che è difficile entrare nella finestra boot. Molto velocemente esc all'avvio... :)

\_Davide_/
11-07-2014, 14:02
No davide, dovrebbe uscirti una finestra "stile bios" e metti la chiavetta... freccette e invio.
Confermo che è difficile entrare nella finestra boot. Molto velocemente esc all'avvio... :)

Si, ci entro, ma non vedo la chiavetta... Cosa può essere??? L'ho fatta con Windows 7 su USB ecc ecc...
Quando entro in quella schermata vedo solo "1) Samsungo 840 PRO Windows 8.1 ecc..ecc...

Risolto... era necessario abilitare il CSM ;)

citty75
11-07-2014, 14:07
Si, ci entro, ma non vedo la chiavetta... Cosa può essere??? L'ho fatta con Windows 7 su USB ecc ecc...
Quando entro in quella schermata vedo solo "1) Samsungo 840 PRO Windows 8.1 ecc..ecc...

Parlo di un altro portatile quindi magari non serve a nulla.
Io sul mio riesco a far vedere la chiavetta e fare il boot solo su una porta USB.
Se collego la chiavetta alle altre due non c'è verso.
Non ho idea del perchè, però magari puoi provare.

\_Davide_/
11-07-2014, 14:11
Parlo di un altro portatile quindi magari non serve a nulla.
Io sul mio riesco a far vedere la chiavetta e fare il boot solo su una porta USB.
Se collego la chiavetta alle altre due non c'è verso.
Non ho idea del perchè, però magari puoi provare.

L'N550JV, ha l'UEFI, il CSM (Compatibility Support Module) permette di avviare anche le chiavette predisposte per bios, è della intel e rallenta il boot, quindi una volta installato il S.O. si può disabilitare, altrimenti ad ogni schermata appare un'altra schermata della intel...
Non avevo mai installato un S.O. con usb 3.0... Min***a se è veloce :D

Satelis125
11-07-2014, 14:19
Si, se installi con una chiavetta 3.0 e ssd ci metti meno di 20 minuti con windows 8 :D

\_Davide_/
11-07-2014, 14:25
Si, se installi con una chiavetta 3.0 e ssd ci metti meno di 20 minuti con windows 8 :D

Meno di 20? A copiarlo ce ne a vrà messi al massimo 3, e ad arrivare al desktop non più di 10! Non avrei detto :)
Non ci siamo... Com'è possibile che senza aver installato nulla (neanche gli aggiornamenti) ho 27,60 GB occupati???

Satelis125
11-07-2014, 14:55
è da molto che non formatto... ehehehe
allora, per il fatto dei 27 gb devi disattivare:
1- ibernazione
2- file di swap
3- eliminare la cartella degli aggiornamenti effettuati
;)

Sghizz
11-07-2014, 15:52
Ho formattato l'altro ieri per levare la porcata di ramdisk:

Con una pendrive kingston 3.0 di bassisima fascia che hanno regalato a fine Pon a mio fratello minore... Di 3.0 ha solo il connettore blu perché fa read 40MB/s quindi giusto 2mb in piú del limite di usb2.0 che ricordo essere 38Mb/s. E un write di 11MB/s.
Vabbè l'ho voluta provare lo stesso perchè è l'unico dispositivo 3.0 che ho.

Installazione windows: Ci ha messo 10minuti dal tasto installa ad arrivare sul desktop... Mi aspettavo di meglio ma non ho pendrive piú veloci e mi sono dovuto accontentare (anche perché regalata Lol).

Occupato 26gb con account ms configurato come nuovo pc quindi non ha importato le apps metro.

Installato tutti i driver e software di base tranne le porcate asus.

Poi installato il pacchetto office 2013 sempre originale.

Poi installato winrar.

Fatto fare tutti e 3 giga di aggiornamenti (doveva fare update 1) compresi i numerosi aggiornamenti di microsoft office.

Pulizia disco di sistema su tutte le spunte, dopo che ha finito ho fatto subito a pc vergine praticamente l'immagine di sistema in cronologia file (ho windows pro e puo farlo) sull hdd esterno che ricordo essere un box regalatomi(da amazon) 2.0 in cui ci sta il tera originale del pc formattato completamente evvviva adddio partizioni asus.

Mi ha richiesto 39gb che corrispondo esattamente allo spazio occupato nell ssd dal sistema che ripeto ha solo office e quei pochi kb di winrar e tutti i driver e software di base asus non spazzatura.

Risultato: dei 223gb reali e utilizzabili dell'ssd ho o meglio avevo xD 180gb.

Office come avete potuto vedere mangia giga e giga di spazio. L'unica operazione che ho fatfo è stata quella di togliere la deframmentazione automatica dei dischi.

Insomma se avessi avuto un ssd da 60gb quindi 53 reali era praticamente riempito senza installare la suite adobe e company senza contare che si brucia l'ssd se lo tieni pieno.

Vi starete chiedendo perché avevi installato solo winrar? Perché sull hdd esterno ho tutto compresso in Rar5 con 1024mb di dizionario con compressione migliore... Per fare un esempio una cartella con parecchie iso ed alcuni exe da 17gb l'ha portata a 13,2gb... Un modo utile e funzionale di sfruttare ram e potenza cpu di questo pc.

\_Davide_/
11-07-2014, 17:26
è da molto che non formatto... ehehehe
allora, per il fatto dei 27 gb devi disattivare:
1- ibernazione
2- file di swap
3- eliminare la cartella degli aggiornamenti effettuati
;)

Sapresti dirmi dove si trova una guida? Non mi ricordo come si fa per nessuno dei 3 :cry:
P.S. Per l'ibernazione l'ho trovato

Satelis125
11-07-2014, 20:10
per swap scrivi su google eliminare file di paging..
per gli aggiornamenti ccleaner + enhanced ;)

morpheus89
11-07-2014, 20:30
Davide, alla fine per la licenza come hai fatto? Perché anche a me dovrebbe arrivare a breve un SSD, ma non saprei come estrarre la key per fare una installazione pulita...

\_Davide_/
11-07-2014, 21:11
per swap scrivi su google eliminare file di paging..
per gli aggiornamenti ccleaner + enhanced ;)
Grazie mille!
Davide, alla fine per la licenza come hai fatto? Perché anche a me dovrebbe arrivare a breve un SSD, ma non saprei come estrarre la key per fare una installazione pulita...

Non sono riuscito a recuperarla, ma puoi fare un backup con microsoft toolkit!

Ora ho un altro problema: se disabilito il CSM il computer non parte più... :cry:
il problema è che lasciarlo abilitato rallenta il boot!

frizz636
11-07-2014, 23:25
Davide, alla fine per la licenza come hai fatto? Perché anche a me dovrebbe arrivare a breve un SSD, ma non saprei come estrarre la key per fare una installazione pulita...

durante la fase di installazione windows recupera la key dal bios
o eventualmente, se non hai ancora formattato ,puoi usare uno dei programmi in rete per recuperare la key.

\_Davide_/
11-07-2014, 23:29
Sapete dirmi come rimettere l'avvio da bios normale? sono passato da 1,7 secondi a 3,5 e mi dispiace un po... Ma se disabilito il CSM il Sistema Operativo non parte e il pc entra automaticamente nel bios...

Alexlecter
12-07-2014, 08:47
Salve ragazzi, ho installato un caddy con l'hdd originale da 1 TB, ma non me lo riconosce Windows 8.1
C'è qualche settaggio particolare da fare nel bios?
Grazie a tutti

morpheus89
12-07-2014, 09:02
durante la fase di installazione windows recupera la key dal bios
o eventualmente, se non hai ancora formattato ,puoi usare uno dei programmi in rete per recuperare la key.
Il recupero della chiave in fase di installazione lo fa solo con la utility di ripristino della Asus. Ho provato l'installazione su hard disk con una immagine di windows 8.1 non crackata ma non c'è stato verso, voleva la key.

Ho provato quindi a recuperarla utilizzando tantissimi programmi diversi (molti estraevano tutti la stessa chiave, ma qualcuno ne estraeva una diversa), ma non funziona...

morpheus89
12-07-2014, 09:07
Salve ragazzi, ho installato un caddy con l'hdd originale da 1 TB, ma non me lo riconosce Windows 8.1
C'è qualche settaggio particolare da fare nel bios?
Grazie a tuttiDa pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> gestione dischi, controlla che venga vista una unità da 1 tb. Nel caso assegnali una lettera, in modo che tu possa vederlo su Computer :-)

Miticooo
12-07-2014, 10:41
Ciao ragazzi..
Ho effettuato la Clonazione dell'HDD sull'SSD.
Tutto sembra essere andato per il verso giusto.
Solo 3 cose non tornano:
1-Non riesco piú ad accedere al BIOS né con F2 né con ESC
2-Una volta acceso dopo circa un minuto si fa lo schermo di un solo colore tipo Blu scuro e poi si riprende
3-All'accensione mi compare: Server stack Bluetooth ha smesso di funzionare (devo aggiornare i driver?

Grazie in anticipo ragazzii

maverikj
12-07-2014, 12:10
Ciao ragazzi..
Ho effettuato la Clonazione dell'HDD sull'SSD.
Tutto sembra essere andato per il verso giusto.
Solo 3 cose non tornano:
1-Non riesco piú ad accedere al BIOS né con F2 né con ESC
2-Una volta acceso dopo circa un minuto si fa lo schermo di un solo colore tipo Blu scuro e poi si riprende
3-All'accensione mi compare: Server stack Bluetooth ha smesso di funzionare (devo aggiornare i driver?

Grazie in anticipo ragazzii
Facci sapere come va con la clonazione...al massimo se ha copiato anche la partizione di ripristino lo puoi ripristinare....alla fine posta il video della accensione con ssd e apertura vari programmi. ..miticoooo

\_Davide_/
12-07-2014, 12:47
Io alla fine sono contendo di averlo formattato (provenivo dalla clonazione)... Ora è molto più leggero, anche se devo ancora sistemare il BIOS :muro:

Miticooo
12-07-2014, 13:00
Aggiornamento:
Dopo aver effettuato la Clonazione mi era venuta la brillante idea di formattare l'HDD dove era rimasta la "copia originale" di tutto il sistema facendo clic col destro da Computer e cliccando formatta.
A quel punto tutto male.. non partiva piú il Sistema Operativo.. Panicooo..
Per fortuna prima di qualsiasi passaggio avevo salvato la partizione di ripristino sulla pennetta USB con Asus Backtracker.
Allora lasciando l'SSD montato e l'HDD nel lettore DVD ho fatto partire da Bios il ripristino dalla pennetta.
Risultato finale:
Mi ha ripristinato tutto il sistema alle condizioni di Fabbrica sull'SSD e sembra andare tutto bene.
Mi ha peró diviso l'SSD in 2 partizioni e l'HDD pure.

Sarebbe possibile unire le 2 partizione dell'SSD?

Maverikj oggi pomeriggio installo qualche programma e faccio dei video..
L'accensione comunque avviene in 4-6 secondi

Grazie a tutti per le preziose info che ho trovato su questo fantastico forum.

Sghizz
12-07-2014, 13:10
Cavolo ssd partizionato= ssd malato... Dovresti riallinearlo.

Mai usare la spazzatura asus

Miticooo
12-07-2014, 13:18
Ciao sghizz..
Cosa vuoi dire??
Malato per sempre??
Come risolvere??
Graziee

\_Davide_/
12-07-2014, 13:35
Maverikj oggi pomeriggio installo qualche programma e faccio dei video..
L'accensione comunque avviene in 4-6 secondi
Da quando premi il pulsante a quando sei sul desktop? :eekk: ? A me, senza contare che perdo 1,2 secondi nel bios a occhio ce ne mette almeno 8...

Comunque se hai formattato l'HDD hai perso la garanzia :mano:

Ma ora che mi torna in mente, quel ragazzo che viveva in Sud Africa che aveva l'N550JK che faceva girar Watchdogs e Battelfield 4 contemporaneamente e al massimo delle prestazioni che fine ha fatto? :D

Miticooo
12-07-2014, 13:46
Qualcuno che ha intenzione di dare una mano mi sa dire come ripristinare l'integritá dell'SSD che in seguito al ripristino delle impostazioni di fabbrica é stato partizionato da Asus Backtracker?
Per quanto riguarda la garanzia pare che non tutti la pensino cosí.. fin quando si ha la partizione di ripristino.
Anche perché quando ho premuto formatta non c'é stato alcun avviso che credo ci sarebbe stato.
Per l'SSD??
Come fare??

netdevil
12-07-2014, 15:17
salve ragazzi, ho un problema voglio procedere al ripristino completo di questo portatile ma quando accedo alla sezione giusta tramite tasto F9 mi diche che il drive è bloccato .. qualche suggerimento ?? le partizioni non sono state toccate ...

\_Davide_/
12-07-2014, 17:22
Per quanto riguarda la garanzia pare che non tutti la pensino cosí.. fin quando si ha la partizione di ripristino.
Anche perché quando ho premuto formatta non c'é stato alcun avviso che credo ci sarebbe stato.

Per questo pc qualcuno (leggiti le prime pagine) aveva chiesto, e la risposta era stata che senza la partizione di ripristino la garanzia era invalidata; come se nel caso di apertura si lasciano segni (Quindi se vi dovesse capitare un RMA ripassate le viti col pennarello nero prima di spedirlo :asd:)

Per l'SSD non puoi trattarlo come se fosse un normale HDD???

Sghizz
12-07-2014, 18:20
Gli ssd vanno riallineati quando si creano partizioni sennò si vanno ad utilizzare celle dedicate alla ricostruzione di quelle che si danneggiano nel tempo. Ecco perché ci sono ssd da 128 e da 120gb.. I 120gb hanno comunque i 128gb ma di questi 8 sono dedicati al recupero di celle danneggiate per rendere l'ssd piú longevo e a volte capita che quando la partizione è forzata vada ad invalidare parte di qielle celle... Vai a farti un calcolo delle due partizoni e vedi se la somma fa la capacitá che avevi in origine altrimenti va riallineato seguendo guide sul web

maverikj
13-07-2014, 14:56
Buona domenica ragazzi. Sto notando da un Po di tempo che quando il computer e alimentato alla presa nn mi da nessun problema. Se invece lo stacco e vado su Internet esempio facebook o youtube le pagine caricano più lentamente e anche i video....i video addirittura in hd nn caricano.se faccio tutto con la corrente i video caricano.in.hd. ...da cosa può dipendere?

biondo1989
13-07-2014, 17:07
Buona domenica ragazzi. Sto notando da un Po di tempo che quando il computer e alimentato alla presa nn mi da nessun problema. Se invece lo stacco e vado su Internet esempio facebook o youtube le pagine caricano più lentamente e anche i video....i video addirittura in hd nn caricano.se faccio tutto con la corrente i video caricano.in.hd. ...da cosa può dipendere?

Sicuro sia solo quando stacchi l'alimentazione a corrente? Probabilmente hai qualche settaggio di risparmio energetico troppo conservativo. Controlla

kiactus
13-07-2014, 17:24
Salve ragazzi, ho il pc da settembre mi pare e ho sempre avuto dei problemi con la tastiera! A volte capita che la parte bassa non funzioni, quindi zxcvbnm,.- e la barra spaziatrice! A volte c'è un lag mostruoso, a volte non li prende proprio! Sopratutto per la barra spaziatrice è veramente fastidioso...

Mi sapete dare qualche consiglio? Sono ancora in garanzia, è il caso di mandarlo a loro? Ho aggioranto a Windows 8.1 (che vorrei piallare per il 7...) e ho provato ad aggiornare sia Bios che driver.

Sapete darmi qualche consiglio? Ho letto in op che consigliavano di spostare il cavo della tastiera... Potrebbe servire?

maverikj
13-07-2014, 17:37
Sicuro sia solo quando stacchi l'alimentazione a corrente? Probabilmente hai qualche settaggio di risparmio energetico troppo conservativo. Controlla
E sicurissimo....l'ho pensato anche io x il risparmio. Infatti si attiva automatucame power hybris.qualche altro consiglio?

\_Davide_/
13-07-2014, 18:53
E sicurissimo....l'ho pensato anche io x il risparmio. Infatti si attiva automatucame power hybris.qualche altro consiglio?
Se ti si attiva il power saving di asus tutto ciò che hai descritto è assolutamente normale: Disinstalla assolutamente asus power hibryd engine ;)

Sapete darmi qualche consiglio? Ho letto in op che consigliavano di spostare il cavo della tastiera... Potrebbe servire?

Prova, altrimenti fai assolutamente l'RMA!!!

alecor
13-07-2014, 18:59
Salve ragazzi vorrei farvi delle domande.

Ho sostiuito l'hdd del asus n550 con un ssd, clonando il vecchio disco. Tutto funziona perfettamente.

Ora mi sta arrivando il caddy per mettere l hdd al posto del lettore ottico.

Vorrei chiedervi: nel momento in cui avvierò il pc, questo farà il boot dall'ssd, giusto? Il vecchio hdd come verrà visto? Posso formattarlo? Se si come?

Grazie.

maverikj
14-07-2014, 11:26
Aggiornamento:
Dopo aver effettuato la Clonazione mi era venuta la brillante idea di formattare l'HDD dove era rimasta la "copia originale" di tutto il sistema facendo clic col destro da Computer e cliccando formatta.
A quel punto tutto male.. non partiva piú il Sistema Operativo.. Panicooo..
Per fortuna prima di qualsiasi passaggio avevo salvato la partizione di ripristino sulla pennetta USB con Asus Backtracker.
Allora lasciando l'SSD montato e l'HDD nel lettore DVD ho fatto partire da Bios il ripristino dalla pennetta.
Risultato finale:
Mi ha ripristinato tutto il sistema alle condizioni di Fabbrica sull'SSD e sembra andare tutto bene.
Mi ha peró diviso l'SSD in 2 partizioni e l'HDD pure.

Sarebbe possibile unire le 2 partizione dell'SSD?

Maverikj oggi pomeriggio installo qualche programma e faccio dei video..
L'accensione comunque avviene in 4-6 secondi

Grazie a tutti per le preziose info che ho trovato su questo fantastico forum.
Mitico che fine hai fatto?

Gyoro
14-07-2014, 12:53
Buongiorno a tutti.

Ho cercato un po' all'interno della discussione, ma dato l'alto numero delle pagine non sono riuscito a cavarne molto.

Il mio problema è nell'uscita audio hdmi. Ho provato ad aggiornare i driver della Intel hd 4600, ma al momento dell'aggiornamento degli ultimi driver disponibili, il computer mi da errore di certificazione, impedendomi di proseguire nell'installazione.

Cosa sto sbagliando e come posso risolvere questo problema?

Grazie anticipatamente dell'aiuto.

biondo1989
14-07-2014, 19:24
Buongiorno a tutti.

Ho cercato un po' all'interno della discussione, ma dato l'alto numero delle pagine non sono riuscito a cavarne molto.

Il mio problema è nell'uscita audio hdmi. Ho provato ad aggiornare i driver della Intel hd 4600, ma al momento dell'aggiornamento degli ultimi driver disponibili, il computer mi da errore di certificazione, impedendomi di proseguire nell'installazione.

Cosa sto sbagliando e come posso risolvere questo problema?

Grazie anticipatamente dell'aiuto.

1) Disinstalla i driver intel da gestione dispositivi
2) Scarica i driver non dal sito intel ma dal supporto asus ma del modello n550jk che è identico al nostro solo che è piu seguito essendo piu nuovo
3) installali e poi quando colleghi l'hdmi vai in pannello di controllo, audio e imposta audio intel come predefinito

maverikj
14-07-2014, 20:31
Praga e strano il mio pc.lo vedo un Po piantato. Su Facebook quando lo apro ci mette un Po per carica...e su youtube le anteprime ci mettono qualche secondo. A voi e così?

Ps ma come si fa a vedere la commutazione delle schede video quando entra una o l'altra?

\_Davide_/
14-07-2014, 22:06
Praga e strano il mio pc.lo vedo un Po piantato. Su Facebook quando lo apro ci mette un Po per carica...e su youtube le anteprime ci mettono qualche secondo. A voi e così?

Assolutamente no! A me è istantaneo!!!

maverikj
14-07-2014, 22:35
Assolutamente no! A me è istantaneo!!!
Ma hai ssd? Dovrei provare a collegarlo alla lan. Po esse è la scheda di cacca atheros

frizz636
14-07-2014, 23:39
ragazzi non mi si illumina piu la tastiera,quali sono i relativi driver che devo controllare?
ho provato a clikare fn+f3/f4 ma non succede niente...:cool:

Sghizz
15-07-2014, 07:54
Hai un pò tutto il sistema sputt***to... Fai una installazione pulita su un ssd e vedi che il pc è piú veloce delle tue mani, ammesso che tu abbia il bilanciato e non il risparmio energia

wbennyw
15-07-2014, 10:43
come mai diverse volte quando accendo il pc mi si crea l'icona "gruppo home" sul desktop? :mbe:
non posso cancellarla finchè non spengo o riavvio e sparisce da sola

morpheus89
15-07-2014, 10:44
come mai diverse volte quando accendo il pc mi si crea l'icona "gruppo home" sul desktop? :mbe:
non posso cancellarla finchè non spengo o riavvio e sparisce da solaTasto destro su una parte vuota del desktop -> Aggiorna ;)

wbennyw
15-07-2014, 11:05
Tasto destro su una parte vuota del desktop -> Aggiorna ;)
sparita grazie ;) ...ma esiste un modo per impedire che si riformi?

morpheus89
15-07-2014, 11:30
sparita grazie ;) ...ma esiste un modo per impedire che si riformi?Bo, lo fa anche a me, non saprei dare una spiegazione sul prché...

\_Davide_/
15-07-2014, 11:54
Ma hai ssd? Dovrei provare a collegarlo alla lan. Po esse è la scheda di cacca atheros
Ho un 840 PRO e Intel 6325... (firma)
ragazzi non mi si illumina piu la tastiera,quali sono i relativi driver che devo controllare?
ho provato a clikare fn+f3/f4 ma non succede niente...:cool:
Gli ATK Hotkeys ;)
Bo, lo fa anche a me, non saprei dare una spiegazione sul prché...

A me invece non è mai sucesso...

Satelis125
15-07-2014, 12:25
A me invece non è mai sucesso...

A me neanche.

Guarda qui (http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-networking/mi-%C3%A8-apparsa-unicona-sul-desktop-gruppo-home/aeb971f4-b34e-4725-a897-b8d4eef62f55) la risposta di amy7070

maverikj
15-07-2014, 15:40
Ecco qua ragazzi. Vi ho assillato questi giorni per il mio problema che ricito: in poche parole mi correggo, il mio pc nuovissimo ( n550JK) prima andava una scheggia in tutto. ora pero quando apro le pagine internet tipo facebook o youtube ci mette un po a finirle di aprire. Non credo sia normale per un computer di 1150euri. Sotto ho allegato il video che ho fatto e potete notare:

- per facebook, vedete quando lo apro si vedono i riquadri bianchi, poi le notizie e poi alla fine gli amici...
- you tube,stessa cosa, si vedono prima i riquadri dei video,e poi alla fine le anteprime. se vado giu scattano un po.
Secondo voi e normale? e cosi anche a voi?come vedete i tempi di apertura browser?Puo dipendere dal fatto che ho un hard disk da 5400rpm?

PS: non ho un ssd e non stavo in risparmio.

VIDEO ALLEGATO https://www.youtube.com/watch?v=W8MDEjXpLt0&list=UULpvEgUcY3TlD1aCqykTMvA

ATTENDO NOTIZIE GRAZIE

Sghizz
15-07-2014, 15:49
Youtube non lo fa vedere, dice che è un video privato

ZioLollo
15-07-2014, 16:22
Installato l'SSD e spostato l'HDD originale nel caddy, ora vorrei installare un win8.1 pulito..... ho creato un una usb pen bootabile con win8.1, disabilitato dal bios fast boot e secure boot, una volta caricato l'install di windows mi ritrovo alla schermata di selezione dell'Hard disk, ho eliminato la partizione dell'SSD, creata una nuova e formattata e poi procedo con l'installazione che però non parte restituendomi il seguente errore: Impossibile installare Windows, errore 0x80300024


Avevo letto ce bastava disabilitare il secure boot, installare e riattivarlo....ma non ci riesco :/

maverikj
15-07-2014, 16:46
Youtube non lo fa vedere, dice che è un video privato
Adesso è pubblico

Sghizz
15-07-2014, 17:24
È la connessione tua non il pc, anche chrome poi... Piú lento e pesante dell'ottimo IE.
Non è assolutamente lento, è solo la connessione che varia da persona a persona. Il pc è nella norma

ZioLollo
15-07-2014, 22:14
Installato l'SSD e spostato l'HDD originale nel caddy, ora vorrei installare un win8.1 pulito..... ho creato un una usb pen bootabile con win8.1, disabilitato dal bios fast boot e secure boot, una volta caricato l'install di windows mi ritrovo alla schermata di selezione dell'Hard disk, ho eliminato la partizione dell'SSD, creata una nuova e formattata e poi procedo con l'installazione che però non parte restituendomi il seguente errore: Impossibile installare Windows, errore 0x80300024


Avevo letto ce bastava disabilitare il secure boot, installare e riattivarlo....ma non ci riesco :/

Ho formattato la partizione del HDD con windows 8 preinstallato, ora sono riuscito ad installare normalmente windows 8.1 su SSD..... ho poi riavviato e riattivato il secure boot, ma windows non si attiva. Inoltre.... come faccio a sapere che versione di Windows 8 era installata (Home, Pro?).... sulle informazioni di sistema non c'era scritto nulla :/

\_Davide_/
15-07-2014, 23:27
Ho formattato la partizione del HDD con windows 8 preinstallato, ora sono riuscito ad installare normalmente windows 8.1 su SSD..... ho poi riavviato e riattivato il secure boot, ma windows non si attiva. Inoltre.... come faccio a sapere che versione di Windows 8 era installata (Home, Pro?).... sulle informazioni di sistema non c'era scritto nulla :/

La versione la riconosci dall'ultima lettera della sigla del tup pc: se è H la versione è home premium, se è P la versione è professional. (Ad. es. il cm149H monta la home premium mentre il cn160P monta la professional).
Riattivando il secure boot il tuo pc fa il boot correttamente?
Io ho il problema che quando disabilito il CSM il pc non parte più ma entra nel bios. Qualcuno può aiutarmi?

raffopazzo
15-07-2014, 23:36
Vi segnalo la mia epopea con questo pc:

Da subito mi da mille problemini, che pian piano si limano con i vari aggiornamenti di window 8.1. Fino al giorno del patatrac:

La scheda di rete comincia a disconnetersi in continuazione, in modo del tutto random e a suo piacimento. Aggiorno i driver, aggiorno win, faccio scansioni ma niente... dall'assistenza mi dicono di mandarglielo.

Lo mando in assistenza (il pc ha 6 mesi) e oro sostituiscono scheda di rete, touchpad e scossa del coperchio superiore. Formattano il pc, procedura standard certo ma che non gli permette di verificare se le modifiche funzionino durante la mia condizione d'uso, ovvero con tutti i driver aggiornati e win 8.1.

DI fatto dopo 48 passate a installare e scaricare tutti gli aggiornamenti (il pc mi è stato consegnato con tutto "fermo a ottobre 2013) la scheda di rete RIPROPONE gli stessi difetti: si scollega quando vuole e fa errori strani.

RIcontatto l'assistenza e mi dicono di aggiornare i driver (cosa che ho già fatto, a volte sembra che la prima risposta sia automatica) quindi quando gli faccio notare che li ho già aggiornati mi dicono di installare EASYDRIVER ( O_o ) e di scaricare da li i driver della casa madre (notare che è un freeware che in pratica ha bisogno di una licenza a pagamento per funzionare come si deve).

Anche così comunque la scheda di rete NUOVA di zecca fa cilecca. Loro mi dicono di rispedire di nuovo il pc in assistenza e io faccio notare che se loro lo formattano di nuovo e non lo testano nelle condizioni d'uso quotidiane (ovvero così come glielo mando io) non ne verremo mai a capo a io starò 2 giorni con il pc a casa che mi fa sclerare perchè non si connette e 10 giorni con il pc in giro per l'Italia.

Qualcuno ha suggerimenti su come finire questa storia grottesca? Secondo voi si può chiedere che mi venga dato un pc nuovo visto tutte le magagne che ha avuto questo fin dall'inizio?

\_Davide_/
15-07-2014, 23:43
Si, un modo c'è: clicca nella mia firma "Intel Centrino 6325 Advanced", e avrai la tua risposta :asd:

raffopazzo
16-07-2014, 00:05
Troppo "advanced", inoltre la scheda wireless nuova l'hanno montata neanche 10 giorni fa quando l'ho spedito in assistenza. Oltre al fatto che aprirlo così violerebbe la garanzia probabilmente.

Ora mi da pure "Video_DXGKRNL_Fatal_error" :mc:

wbennyw
16-07-2014, 10:08
Vi segnalo la mia epopea con questo pc:

Da subito mi da mille problemini, che pian piano si limano con i vari aggiornamenti di window 8.1. Fino al giorno del patatrac:

La scheda di rete comincia a disconnetersi in continuazione, in modo del tutto random e a suo piacimento. Aggiorno i driver, aggiorno win, faccio scansioni ma niente... dall'assistenza mi dicono di mandarglielo.

Lo mando in assistenza (il pc ha 6 mesi) e oro sostituiscono scheda di rete, touchpad e scossa del coperchio superiore. Formattano il pc, procedura standard certo ma che non gli permette di verificare se le modifiche funzionino durante la mia condizione d'uso, ovvero con tutti i driver aggiornati e win 8.1.

DI fatto dopo 48 passate a installare e scaricare tutti gli aggiornamenti (il pc mi è stato consegnato con tutto "fermo a ottobre 2013) la scheda di rete RIPROPONE gli stessi difetti: si scollega quando vuole e fa errori strani.

RIcontatto l'assistenza e mi dicono di aggiornare i driver (cosa che ho già fatto, a volte sembra che la prima risposta sia automatica) quindi quando gli faccio notare che li ho già aggiornati mi dicono di installare EASYDRIVER ( O_o ) e di scaricare da li i driver della casa madre (notare che è un freeware che in pratica ha bisogno di una licenza a pagamento per funzionare come si deve).

Anche così comunque la scheda di rete NUOVA di zecca fa cilecca. Loro mi dicono di rispedire di nuovo il pc in assistenza e io faccio notare che se loro lo formattano di nuovo e non lo testano nelle condizioni d'uso quotidiane (ovvero così come glielo mando io) non ne verremo mai a capo a io starò 2 giorni con il pc a casa che mi fa sclerare perchè non si connette e 10 giorni con il pc in giro per l'Italia.

Qualcuno ha suggerimenti su come finire questa storia grottesca? Secondo voi si può chiedere che mi venga dato un pc nuovo visto tutte le magagne che ha avuto questo fin dall'inizio?

nooo...anch'io sono nella stessa situazione e dopo mille mail di aggiornamenti driver ho fatto la procedura per mandarglielo (anche se ancora non mi ha contattato nessuno da ieri -.-) sperando di risolvere una volta per tutte...ma se mi dici che neanche cosi risolvono :mad: ma non ci credo mille euro di pc e bisogna pure impazzire

ShinyDiscoBoy
16-07-2014, 11:20
Ciao a tutti, ho visto da unieuro un ASUS N550JK-CN150H e mi sembra interessante. Mi confermate che si tratta della stessa serie di cui si parla in questo thread?
Domandina.. vale la pena prenderlo adesso a distanza di 7-8 mesi dall'uscita? Qualcuno sa quando è prevista l'uscita di una prossima serie della stessa fascia? (posso rimandare fino a settembre l'acquisto)

Non ho intenzione di aprirlo per il momento..la cosa che mi interessa di più sarebbe poter mettere un WIN 8.1 pulito da chiavetta. Adesso cerco qualche guida ma volevo semplicemente sapere se è possibile (e facile) poter usare la mia licenza (c'è ancora il product key sotto il pc?) per una installazione di Win (si trova l'iso originale legale in giro?) da chiavetta, SENZA comunque cancellare la partizione ASUS (non ho problemi di spazio per l'archiviazione)

Grazie !


Ps.. non fatemi preoccupare con queste cerniere eh..l'ultimo asus che ho avuto si è sfasciato proprio li

\_Davide_/
16-07-2014, 11:44
Troppo "advanced", inoltre la scheda wireless nuova l'hanno montata neanche 10 giorni fa quando l'ho spedito in assistenza. Oltre al fatto che aprirlo così violerebbe la garanzia probabilmente.

Ora mi da pure "Video_DXGKRNL_Fatal_error" :mc:
In teoria la invalidi, in pratica non ci sono sigilli sul coperchio e sulla scheda... :rolleyes:
nooo...anch'io sono nella stessa situazione e dopo mille mail di aggiornamenti driver ho fatto la procedura per mandarglielo (anche se ancora non mi ha contattato nessuno da ieri -.-) sperando di risolvere una volta per tutte...ma se mi dici che neanche cosi risolvono :mad: ma non ci credo mille euro di pc e bisogna pure impazzire
Il problema è che la scheda fa proprio ca**re, quindi anche se ve la mettono nuova, siete da capo! L'unica cosa che potete sperare è che vi montino una come quelle che stanno montando sugli ultimi modelli, che a quanto dicono vanno meglio, oppure ve la cambiate voi ;)
Ciao a tutti, ho visto da unieuro un ASUS N550JK-CN150H e mi sembra interessante. Mi confermate che si tratta della stessa serie di cui si parla in questo thread?
Domandina.. vale la pena prenderlo adesso a distanza di 7-8 mesi dall'uscita? Qualcuno sa quando è prevista l'uscita di una prossima serie della stessa fascia? (posso rimandare fino a settembre l'acquisto)

E' la serie dopo quella che si parla su questo thread: stesso pc con la scheda grafica di gran lunga migliore! Prendilo senza problemi!
Le cerniere, almeno nel mio caso, sono le più solide che ho trovato su un portatile (anche perchè non avendo il coperchio di plastica non si contorce e non scricchiola quando lo apri).
Però ti consiglio l'SSD perchè il pc cambia dal giorno alla notte :)

maverikj
16-07-2014, 13:13
È la connessione tua non il pc, anche chrome poi... Piú lento e pesante dell'ottimo IE.
Non è assolutamente lento, è solo la connessione che varia da persona a persona. Il pc è nella norma
Nn è la connessione perché ho provata alla università con fibra 20.mega.....oggi proverò a disinstallare chrome e reinstallarlo

raffopazzo
16-07-2014, 13:51
nooo...anch'io sono nella stessa situazione e dopo mille mail di aggiornamenti driver ho fatto la procedura per mandarglielo (anche se ancora non mi ha contattato nessuno da ieri -.-) sperando di risolvere una volta per tutte...ma se mi dici che neanche cosi risolvono :mad: ma non ci credo mille euro di pc e bisogna pure impazzire


Non hanno risolto nulla e anzi la scheda sostituita è palesemente meno potente di quella vecchia. Il notebook è solitamente a 4,85 metri dal router e in mezzo c'è solo un corridoio.

Sghizz
16-07-2014, 13:58
All'universitá hai un ping della mad***a con 53915401610 utenze connesse. Non c'è posto peggiore per testare

wbennyw
16-07-2014, 14:25
Il problema è che la scheda fa proprio ca**re, quindi anche se ve la mettono nuova, siete da capo! L'unica cosa che potete sperare è che vi montino una come quelle che stanno montando sugli ultimi modelli, che a quanto dicono vanno meglio, oppure ve la cambiate voi ;)

lo farei al volo ma non è un'operazione proprio immediata, cioè dopo tutti i soldi spesi non dovrei trovarmi ad aprire e cambiare pezzi! Anche perchè,come ho letto nella tua guida, serve comunque un minimo di manualità e servono gli attrezzi adatti.


Non hanno risolto nulla e anzi la scheda sostituita è palesemente meno potente di quella vecchia. Il notebook è solitamente a 4,85 metri dal router e in mezzo c'è solo un corridoio.

sinceramente non so cosa convenga fare a questo punto...figurati che io lo tengo sulla scrivania attaccato al router
dall'assistenza neanche si fanno sentire per il ritiro...a te dopo quanto era arrivata la mail di conferma con le istruzioni?

raffopazzo
16-07-2014, 15:13
lo farei al volo ma non è un'operazione proprio immediata, cioè dopo tutti i soldi spesi non dovrei trovarmi ad aprire e cambiare pezzi! Anche perchè,come ho letto nella tua guida, serve comunque un minimo di manualità e servono gli attrezzi adatti.




sinceramente non so cosa convenga fare a questo punto...figurati che io lo tengo sulla scrivania attaccato al router
dall'assistenza neanche si fanno sentire per il ritiro...a te dopo quanto era arrivata la mail di conferma con le istruzioni?


A me è arrivata subito e da quel punto di vista non gli posso dire niente, il corriere è arrivato subito così come subito l'ha riportato indietro. Ma stando a Roma sarebbe stato strano il contrario.

wbennyw
16-07-2014, 15:23
A me è arrivata subito e da quel punto di vista non gli posso dire niente, il corriere è arrivato subito così come subito l'ha riportato indietro. Ma stando a Roma sarebbe stato strano il contrario.

mmm allora c'è qualcosa che non va, son passate già 24h...anche se diceva "procedura completata"...boh
ripeto a questo punto non so neanche se conviene rifarla...

\_Davide_/
16-07-2014, 16:09
Non hanno risolto nulla e anzi la scheda sostituita è palesemente meno potente di quella vecchia. Il notebook è solitamente a 4,85 metri dal router e in mezzo c'è solo un corridoio.
Io se sono nella sessa stanza del router, (a meno che trasferisco in rete locale), non noto differenze rispetto alla connessione col cavo, tanto che col mio ex portatile ero sempre connesso via cavo, ora sempre in wifi!
All'universitá hai un ping della mad***a con 53915401610 utenze connesse. Non c'è posto peggiore per testare
Appunto :cin:
lo farei al volo ma non è un'operazione proprio immediata, cioè dopo tutti i soldi spesi non dovrei trovarmi ad aprire e cambiare pezzi! Anche perchè,come ho letto nella tua guida, serve comunque un minimo di manualità e servono gli attrezzi adatti.

Non è una operazione complicata, comunque, se non te la senti, puoi portarlo a un rivenditore Asus, con 10€ penso che te la montino :)

ShinyDiscoBoy
16-07-2014, 17:30
E' la serie dopo quella che si parla su questo thread: stesso pc con la scheda grafica di gran lunga migliore! Prendilo senza problemi!
Le cerniere, almeno nel mio caso, sono le più solide che ho trovato su un portatile (anche perchè non avendo il coperchio di plastica non si contorce e non scricchiola quando lo apri).
Però ti consiglio l'SSD perchè il pc cambia dal giorno alla notte :)

ok grazie per le risposte.. per quanto riguarda il segnale WiFi di cui si parla in questi ultimi post invece? Ho letto che l'antenna è "debole", ma tutte ai livelli di raffopazzo e wbennyw oppure si tratta di malfunzionamenti isolati?

Comunque mi piacerebbe mettere un SSD effettivamente.. :( solo che devo prenderlo velocemente e non so ancora niente di SSD.. magari farò un upgrade ssd + ram più avanti. per quanto riguarda questo?
Non ho intenzione di aprirlo per il momento..la cosa che mi interessa di più sarebbe poter mettere un WIN 8.1 pulito da chiavetta. Adesso cerco qualche guida ma volevo semplicemente sapere se è possibile (e facile) poter usare la mia licenza (c'è ancora il product key sotto il pc?) per una installazione di Win (si trova l'iso originale legale in giro?) da chiavetta, SENZA comunque cancellare la partizione ASUS

Sghizz
16-07-2014, 19:44
Sono solo coincidenze per quelli che hanno le antenne montate male a contatto con la scocca dietro al display. A me e ad altri funziona benissimo con la scheda stock.

La prova che la colpa è delle antenne spostate è data dalla pessima ricezione anche con la intel e soprattutto con la nuova ac provata da un utente. Si deve avere fortuna quando lo si acquista.

maverikj
16-07-2014, 20:35
Siete in tanti.potete farmi qualche video di come viaggia il notebook su Internet. .su youtube...su Facebook.....sto delirando. ..nn capisco la causa al mio problema. Grazie in anticipo

\_Davide_/
16-07-2014, 21:36
ok grazie per le risposte.. per quanto riguarda il segnale WiFi di cui si parla in questi ultimi post invece? Ho letto che l'antenna è "debole", ma tutte ai livelli di raffopazzo e wbennyw oppure si tratta di malfunzionamenti isolati?

Comunque mi piacerebbe mettere un SSD effettivamente.. :( solo che devo prenderlo velocemente e non so ancora niente di SSD.. magari farò un upgrade ssd + ram più avanti. per quanto riguarda questo?
Per la ram staiattento, perchè poi devi cambiare tutti e due i moduli! (A meno che ne trovi uno identico)
Sono solo coincidenze per quelli che hanno le antenne montate male a contatto con la scocca dietro al display. A me e ad altri funziona benissimo con la scheda stock.

La prova che la colpa è delle antenne spostate è data dalla pessima ricezione anche con la intel e soprattutto con la nuova ac provata da un utente. Si deve avere fortuna quando lo si acquista.

Oltre a questo, ci sono due schede (non ricordo i modelli), una va bene, l'altra da enormi problemi (quella che avevo io): con un muro in mezzo perdevo il segnale! Poi ho metto la 6325 e ho un ottima copertura

Sghizz
16-07-2014, 21:54
Atheros 9285 aveva problemi mentre la 9485 non ha problemi (ammesso che le antenne sia ok)

maverikj
16-07-2014, 22:09
Atheros 9285 aveva problemi mentre la 9485 non ha problemi (ammesso che le antenne sia ok)
Secondo.me la mia 9485 ha qualche problema...

wbennyw
16-07-2014, 22:19
Atheros 9285 aveva problemi mentre la 9485 non ha problemi (ammesso che le antenne sia ok)

sarà cosi allora perchè anche la mia è la 9485...
speriamo finisca nelle mani di qualcuno di competente in assistenza ma da quanto ha detto l'altro utente ho poche speranze.

jardel
17-07-2014, 11:17
scusate ma formattando e mettendo win 7 non si invalida la garanzia?

e se si piazza un ssd al posto dell'hd la si invalida?:confused:

Satelis125
17-07-2014, 12:09
scusate ma formattando e mettendo win 7 non si invalida la garanzia?

e se si piazza un ssd al posto dell'hd la si invalida?:confused:

Ragazzi siamo arrivati a 160 pagine di thread, allora io propongo a chi lo segue come me, dato che si sono create pagine e pagine sempre di queste domande e si sta facendo davvero tanta confusione, tramite il tasto segnala qui sotto al mio messaggio, segnalatemi in modo tale che qualsiasi moderatore arrivi qui, legga il mio messaggio e modifichi il post iniziale affermando che:
- SSD non invalida la garanzia, non ci sono sigilli e solo se rovinate le viti asus se ne accorge e non ve lo fa passare. (usare il torx 5 adeguato per smontare) per mandarlo in assistenza dovete rimontare l'hard disk originale.
- Windows 7 puo' essere installato, a mio parere inutile, meglio windows 8.1 update 1. S'invalida la garanzia poiché perderete il seriale originale di windows 8.1.

Ripeto: Segnalate il messaggio ai moderatori per favore.

fabio1886
17-07-2014, 17:02
salve a tutti, solo ora mi sono accorto che i comandi play/pausa con i tasti funzione non funzionano più :O avevo letto che era un problema di 8.1 ma io sono ancora su 8 anche se ho fatto tutti gli aggiornamenti, come posso risolvere?

Satelis125
17-07-2014, 17:59
salve a tutti, solo ora mi sono accorto che i comandi play/pausa con i tasti funzione non funzionano più :O avevo letto che era un problema di 8.1 ma io sono ancora su 8 anche se ho fatto tutti gli aggiornamenti, come posso risolvere?


Apri Qui (http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=N550JV&os=36)
seleziona come sistema operativo dal menù a tendina windows 8.1 anche se hai windows 8
apri Utilities
cerca "ASUS InstantKey Utility"
scarica ed installa

fabio1886
17-07-2014, 21:01
Apri Qui (http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=N550JV&os=36)
seleziona come sistema operativo dal menù a tendina windows 8.1 anche se hai windows 8
apri Utilities
cerca "ASUS InstantKey Utility"
scarica ed installa


grazie x il tentativo ma nn va :/ innanzitutto se seleziono 8.1 non mi dà utilities, così ho provato cn 8 e me le ha date, scaricato e installato ma non è cambiato nulla salvo che adesso con premendo CTRL+destra/sinistra con vlc avanza di x min con wmp termina direttamente il file come se volesse passare al file successivo di una coda...in precedenza ho disinstallato asusdvd magic o una cosa del genere e altri programmi asus inutili (istant key cmq lo avevo ancora), ma non saprei dire quanto possa centrare nè mi sono accorto di questo malfunzionamento in concomitanza con la disinstallazione

\_Davide_/
17-07-2014, 21:42
Era successo anche a me, reinstallato le ATK e sono ripartiti ;)

Satelis125
17-07-2014, 22:22
Era successo anche a me, reinstallato le ATK e sono ripartiti ;)

Hai ragione, lo trovi nella stessa sezione ;)

Scusa ma pensavo che gli ATK si riferissero solo all'illuminazione.
Davide come va dopo la formattazione? :D :D

fabio1886
18-07-2014, 00:39
grazie ad entrambi, ma ancora nulla :|

\_Davide_/
18-07-2014, 11:27
Hai ragione, lo trovi nella stessa sezione ;)

Scusa ma pensavo che gli ATK si riferissero solo all'illuminazione.
Davide come va dopo la formattazione? :D :D
Direi che è più scattante, ma non c'è questo grandissimo salto di prestazioni...
Direi che come cose positive ci sono 30 GB liberati che prima erano occupati da qualcosa di cui non ho la minima idea, come negative invece ci mette 2 secondi in più ad accendersi per non riesco/ non so come disabilitare il CSM (Compatibility Support Module), ovvero lo disabilito, ma il so non parte... Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi... :help:
Ah, de già che c'ero, ho installato gli ultimi driver Nvidia, (dicendo "al massimo riformatto") e per ora nessun problema... Ho giocato solo a Euro Truck Simulator per mezz'ora (d'estate non gioco praticamente mai) perchè era l'unico installato e ho notato che dove prima, a volte, i frame scendevano sotto i 20ora non succede più (impostazioni al massimo) :D
grazie ad entrambi, ma ancora nulla :|

Hai provato anche in modalità provvisoria?

fabio1886
18-07-2014, 12:39
Hai provato anche in modalità provvisoria?

mi dice che l'installer non può essere eseguito in modalità provvisoria

\_Davide_/
18-07-2014, 14:16
mi dice che l'installer non può essere eseguito in modalità provvisoria

No, nel senso di disinstallare i vecchi dalla modalità provvisoria, poi riavvii e installi i nuovi normalmente ;)

maverikj
18-07-2014, 17:42
Salve ragazzi. Volevo installare in di al boot Windows 7. Mi si presentano due problemi:
1 alla avvio nn mi riconosce il cd di installazione (quali sono.i comandi per boot con cd?)
2 provando a installare da dentro Windows 8 una volta che l'installazione di Windows 7 procede al riavvio mi si blocca e mi dice che nn è possibile verificare la firma digitale del software.

come devo fare?grazie

\_Davide_/
18-07-2014, 22:19
Devi disabilitare il secure boot e abilitare il csm dal bios, ma considera che il pc ci metterà 2 secondi in più al boot

Sghizz
19-07-2014, 09:31
Davvero? Io lo tengo disabilitato il csm... Magari il tuo installer non è stato fatto originale dall installer Microsoft setup box.

Quindi non è vero che il pc ci mette 2 sec in piú.

Che ne mette 6/7 a stare sul desktop

Blashyrkh
19-07-2014, 13:52
ciao ragazzi

io ho un n550jk con un processore 4700hq...

volevo fare qualche benchmark e ho iniziato da linx per vedere come si comporta con le avx2....

dai test ho notato che sembra che le avx2 non vengono sfruttate, 90gflops per 4gb di ram contro 170 del mio 4760k desktop.

credo che i risultati dovrebbero essere simili, invece lo score di quasi metà mi fa pensare che c'è un "problema"....
non riesco a far sfruttare le avx2 oppure potrebbe essere che la ram non è in dual channel? qualcuno ha fatto questi test?
grazie

Sghizz
19-07-2014, 13:53
Se hai 8gb sei in single e quindi è normale avere la metá del punteggio. Se hai 16gb cm me e qlkn altro sei in dual e prebdi il doppio delle prestazioni

Blashyrkh
19-07-2014, 13:59
Se hai 8gb sei in single e quindi è normale avere la metá del punteggio. Se hai 16gb cm me e qlkn altro sei in dual e prebdi il doppio delle prestazioni

perfetto grazie, non sapevo il dual channel quanto influisse sui bench con linx...

ma aprire il portatile è facile? dovrei cambiare HD e aggiungere la ram

Sghizz
19-07-2014, 14:00
Vedi in prima pagina... Sono 10 viti in totale

Blashyrkh
19-07-2014, 14:05
Vedi in prima pagina... Sono 10 viti in totale

si ma è quel forzare l'apertura con la carta di credito che mi preoccupa...
non vorrei fare danni e non so precisamente docve effettuare questa "forzatura"

maverikj
19-07-2014, 14:57
Cmq il forum ha troppe pagine....io dire o di fare una specie di indice. ..oppure riportare in home tutti problemi con le soluzioni ecc ecc magari ci organizziamo e ci dividiamo le pagine. Tipo io da un tot a un tot ecc....così per ogni info importante si riportano le pagine (es smontaggio pag 1a 11)

....ps perché qualcuno nn fa un bel video sullo smontaggio notebook più cambio ssd e scheda di rete?

gieki.tont
19-07-2014, 19:48
Cmq il forum ha troppe pagine....io dire o di fare una specie di indice. ..oppure riportare in home tutti problemi con le soluzioni ecc ecc magari ci organizziamo e ci dividiamo le pagine. Tipo io da un tot a un tot ecc....così per ogni info importante si riportano le pagine (es smontaggio pag 1a 11)

....ps perché qualcuno nn fa un bel video sullo smontaggio notebook più cambio ssd e scheda di rete?

Secondo me è strutturato male invece, quello dell'n56vz ha un thread per le discussioni e un thread a parte ufficiale che non permette i commenti, quest'ultimo è strutturato a mo di guida e risulta a mio parere molto più funzionale, con l'indice per ogni sezione è molto rapida la sua consultazione. Io farei così, poi vediamo gli altri che dicono :)

maverikj
19-07-2014, 20:37
Ok siamo in due. Qualcun'altro si aggiugnge?

fabio1886
19-07-2014, 21:20
No, nel senso di disinstallare i vecchi dalla modalità provvisoria, poi riavvii e installi i nuovi normalmente ;)

nada :/

wbennyw
19-07-2014, 23:54
Ok siamo in due. Qualcun'altro si aggiugnge?

secondo me si dovrebbe creare anche un'altra discussione solo per la variante jk...vero che sono molto simili a parte qualche componente, ma essendo un modello più recente è normale che chi lo compra viene a scrivere gli stessi dubbi/problemi di chi ha preso il jv e in 100epiù pagine è difficile trovar risposte

gieki.tont
20-07-2014, 02:23
secondo me si dovrebbe creare anche un'altra discussione solo per la variante jk...vero che sono molto simili a parte qualche componente, ma essendo un modello più recente è normale che chi lo compra viene a scrivere gli stessi dubbi/problemi di chi ha preso il jv e in 100epiù pagine è difficile trovar risposte

se ci fosse una guida indicizzata ne basterebbe uno solo di thread per ambedue i modelli... Senza commenti, per evitare confusione. Un vero manuale insomma.

maverikj
20-07-2014, 12:01
E inutile parla ora. Dividiamoci le pagine. Io iniziò con le prime 50 pagine. ..ognuno provveda a fare altre pagine....

Ragazzi io le prima 50 pagine le ho fatte. Mi sono distrutto. Cercate di fare le altre.domani posto il tutto

Satelis125
20-07-2014, 12:57
Il problema è che state continuando a scrivere qua aggiungendo pagine inutili.. basterebbe che ognuno di voi segnalasse un messaggio o questo che sto scrivendo.. e i moderatori arriverebbero subito qui..

jardel
20-07-2014, 19:45
Scusate quante ore va tenuta in carica la batteria prima del primo utilizzo?

wbennyw
20-07-2014, 21:14
Scusate quante ore va tenuta in carica la batteria prima del primo utilizzo?
se non ricordo male il manuale indica 3 ore

jardel
20-07-2014, 21:36
se non ricordo male il manuale indica 3 ore

per una corretta inizializzazione (cosa che il manuale forse non dice) quante ore in piu'?

Sghizz
20-07-2014, 23:40
Io ho fatto 6 da spento

wbennyw
21-07-2014, 10:35
per una corretta inizializzazione (cosa che il manuale forse non dice) quante ore in piu'?
anch'io l'ho lasciato un 5 ore (ma solo perchè ero fuori casa e ho calcolato male i tempi :D ) secondo me le 3 ore bastano e avanzano

bravatax46
21-07-2014, 19:49
Ciao a tutti, ho un N550JK da un mesetto, stavo pensando di montargli un bel SSD, ma vorrei sapere se facendolo perderei la garanzia. Che mi dite?
Grazie :)

P.S. Per la cronaca, ho anche io gli odiosi problemi legati al wifi.. Notebook praticamente attaccato al router e connessione lentissima -.- Probabilmente a che lo apro, gli cambio anche la scheda wireless con la Intel di cui ho letto qui nel thread..

maverikj
21-07-2014, 20:29
Ciao a tutti, ho un N550JK da un mesetto, stavo pensando di montargli un bel SSD, ma vorrei sapere se facendolo perderei la garanzia. Che mi dite?
Grazie :)

P.S. Per la cronaca, ho anche io gli odiosi problemi legati al wifi.. Notebook praticamente attaccato al router e connessione lentissima -.- Probabilmente a che lo apro, gli cambio anche la scheda wireless con la Intel di cui ho letto qui nel thread..
Allora appena apri il pc si invalida la garanzia (teoricamente). Però se stai attento a nn toccare nulla oltre che hdd e scheda wireless e rimettere tutto a posto nn ce pericolo. Ps chiaramente se un giorno dovrai portarlo in assistenza devi rimettere hdd e scheda wireless originale.

Anche io ho.un n550jk. Hanno aggiornato la scheda Wi-Fi alla atheros 9485 ma hanno.risolto ben poco. Io credo di mettere un ssd 840evo e una Intel ac7260.

Sghizz
21-07-2014, 21:17
Anche parecchi JV hanno la 9485 che ha zero problemi. Per chi ha problemi anche mettendo una wifi da 63916107101 euro con tutti i protocolli del mondo pare che non risolve a causa delle antenne messe male dietro al monitor. Bisogna avere fortuna quando lo si compra

Sirius88
21-07-2014, 21:37
Ciao a tutti
Vorrei acquistare questo modello il n550JK, nonostante sia combattuto ancora dal macbook pro 13,3 modello intermedio a 1500€.
la prima cosa da sapere, è se è appena uscito, o se sarà sostituito prossimamente entro breve, conviene aspettare, o comprare?
lo ho trovato tranquillamente sotto i 1000€ cercando negli store on line...
lo schermo come è? valideo? ips led? non penso sia paragonabile a un retina, ma penso che sia molto valido, ma non avendolo mai visto non saprei cosa dire...:sofico: c'è solo 1 modulo da 8gb leggo, io preferirei usare la memoria in dual channel, posso aggiungerne un'altro da 8, anche se 16 non li userò mai... ma ogni tanto facendo un pò di editing video e creazione video, mi verrebbe comoda... poco photoshop...
la scheda video la 850, è 4gb ddr5 o ddr3? c'è molta differenza tra le due, se dovessi comprare questo, sicuramente non mi fare scappare i titoli tipo ARMA 3, Battlefiled 4 e successivi... insomma, roba pesante....
vedo che dispone anche di un drive ottico, mi legge anche i blueray? se così fosse sarebbe un compromesso fantastico... :D ad esempio il macbook con 500€ in più mi da solo uno schermo migliore...
Il processore, per l'uso che ne devo fare io è perfetto, forse d'avanzo, ed è un quad core, mentre quello del macbook è un semplice dual core...
unica pecca forse è la portabilità, nel senso che essendo un 15 è più palloso da portare in giro... io mi muovo spesso e volentieri, sia in Italia che fuori Italia, e quindi per me sarebbe un computer fisso, lo userei per tutto...

vorrei sostituire immediatamente Hard disk con un SSD, e installare windows 8.1 ex novo pulito, solo con i driver per far funzionare tutto ma senza i programmi della asus perchè solitamente rallentano... come ssd va bene un 840 evo o c'è molta differenza con un 840 pro? ovviamente da 256gb... invece l'hard disk che recupero dall'asus, posso metterlo dentro la scatolina box e usarlo come hhd esterno di archiviazione? è veloce o è una ciofeca?

dire che di domande ve ne ho già fatte troppe... grazie :-):D

ps: leggo che molti hanno problemi con il WiFi... hanno risolto o devo provvedere a comprare una scheda intel e sostituirla? la sostituzione è difficile? il gioco vale la candela?

broody
22-07-2014, 00:02
ciao a tutti ragazzi, è possibile sostituire la scheda video ddr3 con una 755m ddr5 o comunque con un altra ddr5?

Sghizz
22-07-2014, 05:26
No perché è saldata... E poi con un bus a 128bit di queste schede è inutilissimo avere la ddr5 che non verrebbe sfruttata... Tutto specchietto per allodole ;-)

alecor
22-07-2014, 07:56
Ragazzi datemi un mano:

Ho sostiuito l'hdd con l'ssd, tutto ok!

Ora ho sostiuito il drive ottico con l'hdd.

2 domande: come formatto la partizione dell'hdd dove era presente l'os e le varie partizioni di ripristino?

Formattando l'hdd originale perdo la garanzia?

maverikj
22-07-2014, 08:09
Ragazzi datemi un mano:

Ho sostiuito l'hdd con l'ssd, tutto ok!

Ora ho sostiuito il drive ottico con l'hdd.

2 domande: come formatto la partizione dell'hdd dove era presente l'os e le varie partizioni di ripristino?

Formattando l'hdd originale perdo la garanzia?
Fossi.in te nn formatterei hdd originale.dopo nn avrà i più la partizione di ripristino e li scade sicuro la garanzia

alecor
22-07-2014, 08:29
Fossi.in te nn formatterei hdd originale.dopo nn avrà i più la partizione di ripristino e li scade sicuro la garanzia

Ho capito, però io ho clonato l'hdd sul ssd. Quindi nel caso servisse potrei rimettere il tutto come prima.

Come faccio cmq a formattare?

Immortal
22-07-2014, 10:42
Ciao a tutti!

Da ieri sono un possessore di un N550JK-CM097H e, dopo un po' di casini ad installare win 8.1 sul mio vertex 4 usando UEFI, ho appena finito di re-installare tutti i driver.

Domanda 1: è normale che il monitor venga riconosciuto come "Generic PnP Monitor" o dovrebbe avere i suoi driver?

Domanda 2: provando con HD Tune, noto che l'SSD viaggia con una media di 290-295 MB/s, senza mai superarli. Ora, visto che il vertex dovrebbe arrivare sui 500 MB/s, cosa non funziona? Sembro bloccato in sata II e non in sata III :stordita:

Grazie a tutti!

Sirius88
22-07-2014, 10:53
Se il chip è a sata 2 questo è un bel problema.... Perché il vecchio MacBook di 6 anni fa era sata 2..... La vga a 128 bit, non va bene? Ci girano a livelli medio alti gli ultimi titoli usciti? Per quanto riguarda lo schermo, è di buona qualità?

Immortal
22-07-2014, 11:46
Se il chip è a sata 2 questo è un bel problema.... Perché il vecchio MacBook di 6 anni fa era sata 2..... La vga a 128 bit, non va bene? Ci girano a livelli medio alti gli ultimi titoli usciti? Per quanto riguarda lo schermo, è di buona qualità?

Per quanto riguarda il monitor, ho appena finito di calibrarlo con Spyder4 Pro e mi ha dato una copertura del 98% sRGB, 79% Adobre RGB...il che è pazzesco considerando che è pur sempre un portatile. L'unica cosa che devo sistemare in qualche modo è la gamma, visto che impostandola a 2.2 quella effettiva è quasi 2.4. Al 45% della luminosità ho le 120cd/m^2 richieste per la calibrazione.

Il mio pannello è un SAMSUNG 156HL01-102, se può interessare.

citty75
22-07-2014, 12:20
Per quanto riguarda il monitor, ho appena finito di calibrarlo con Spyder4 Pro e mi ha dato una copertura del 98% sRGB, 79% Adobre RGB...il che è pazzesco considerando che è pur sempre un portatile. L'unica cosa che devo sistemare in qualche modo è la gamma, visto che impostandola a 2.2 quella effettiva è quasi 2.4. Al 45% della luminosità ho le 120cd/m^2 richieste per la calibrazione.

Il mio pannello è un SAMSUNG 156HL01-102, se può interessare.

Io ho lo Spyder3Pro, mi potresti dire come hai fatto a verificare gli spazi di colore dopo la calibrazione?
Grazie

Immortal
22-07-2014, 12:26
Io ho lo Spyder3Pro, mi potresti dire come hai fatto a verificare gli spazi di colore dopo la calibrazione?
Grazie

Dopo la calibrazione me li da in automatico :stordita:

Cioè, calibra -> salvi profilo -> soft proof prima & dopo calibrazione -> spazio colore. Da lì puoi uscire o puoi fare ulteriori test per verificare l'accuratezza della calibrazione e altre caratteristiche del monitor (come il contrasto - anche se le sonde spyder non sono buone per verificare accuratamente il contrasto).

Ps. qualcuno riesce a rispondere alle mie 2 domande? :stordita:

Sirius88
22-07-2014, 12:56
Fantastico, quindi è un ips molto valido.... E per quanto riguarda le prestazioni della 850?

Blashyrkh
22-07-2014, 14:21
di girare a livelli medio alti ci girano...dipende dal target di FPS che vuoi...
io per far girare crysis 3 in multi a 60fps fissi devo mettere tutto su medio e risoluzione 1600x900


ma per calibrare il monitor ci vuole per forza un colorimetro? se tipo mi deste le vostre impostazioni non andrebbero bene sul mio monitor?

m.tech
22-07-2014, 14:51
Ciao a tutti,
sono intenzionato a fare un'installazione pulita di Windows 8.1, premettendo che ho già fatto la chiavetta di ripristino, come mi devo comportare con le varie partizioni:

- Partizione di sistema EFI (300 MB)
- Partizione di ripristino (900 MB)
- Partizione di ripristino (450 MB)
- Partizione di ripristino (20,01 GB)
- C:\
- D:\

Quella di ripristino da 20 GB non la volevo toccare, la C e la D voglio formattarle ma le altre?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno ;)

Laevus
22-07-2014, 18:39
Minchia se si scalda adesso che fa caldo, ho 25°C in stanza e cpu/mobo stanno a 41/42, prima ho fatto partire un po' Bioshock Infinite e la temperatura è schizzata ai 70-74°C... E uso pure una base rialzata con ventola!

Blashyrkh
22-07-2014, 19:00
Minchia se si scalda adesso che fa caldo, ho 25°C in stanza e cpu/mobo stanno a 41/42, prima ho fatto partire un po' Bioshock Infinite e la temperatura è schizzata ai 70-74°C... E uso pure una base rialzata con ventola!

anche se si scalda, fino a quando non va in throttling eccessivo (sotto le frequenze base) direi che va più che bene

Satelis125
22-07-2014, 19:26
Minchia se si scalda adesso che fa caldo, ho 25°C in stanza e cpu/mobo stanno a 41/42, prima ho fatto partire un po' Bioshock Infinite e la temperatura è schizzata ai 70-74°C... E uso pure una base rialzata con ventola!

Io ho 25 in stanza e ho 35 :) ;)

gieki.tont
22-07-2014, 19:33
Io ho 25 in stanza e ho 35 :) ;)

ma come fate ad avere temperature così basse? io nemmeno se lo tenessi in frigo tutta la note raggiungerei quei livelli :cry: :cry:

Sghizz
22-07-2014, 20:13
Dipende dalla quantitá di polvere nei radiatori. Ho guadagnato 5 gradi in idle aspirando la polvere dopo che l'ho riaperto

maverikj
22-07-2014, 20:48
Ragazzi. Ho notato.che su youtube quando passa da fullhd a hd o viceversa lo schermo.si accende e spegne in.un istante...capita anche a voi?

wbennyw
22-07-2014, 22:07
Ragazzi. Ho notato.che su youtube quando passa da fullhd a hd o viceversa lo schermo.si accende e spegne in.un istante...capita anche a voi?
nono, fa il passaggio normalmente come tutte le altre risoluzioni

Sghizz
23-07-2014, 08:39
Dipende dalla tua connessione, youtube finalmente switcha da solo in base alla banda senza farti aspettare in pallosi buffering, a me in 1080p costanti

maverikj
23-07-2014, 11:17
Dipende dalla tua connessione, youtube finalmente switcha da solo in base alla banda senza farti aspettare in pallosi buffering, a me in 1080p costanti
A me x via della scheda wireless di caccia switcha. ...ho.in programma la ac7260 Intel....voi cosa mi consigliate?

wbennyw
23-07-2014, 12:12
A me x via della scheda wireless di caccia switcha. ...ho.in programma la ac7260 Intel....voi cosa mi consigliate?
qualche post indietro (pag 149) un utente che l'aveva presa disse di trovarsi addirittura peggio di quella in dotazione...poi non so se sia stato solo un caso isolato.
intanto ancora nessuna notizia dall'assistenza...non mi pesa l'attesa ma spero risolvano sto problema :muro: se no come torna prendo anch'io un'altra scheda

Blashyrkh
23-07-2014, 12:31
che problema avete con la scheda wireless?

maverikj
23-07-2014, 13:49
che problema avete con la scheda wireless?
A me il segnale e debole. ..disconnessioni....è la banda e bassa.si vede subito su youtube che avendo una 20 mega e 15ms di Ping e impossibile nn vedere un video in full hd. Questi problemi però sono temporanei....dipende dalle giornate

wbennyw
23-07-2014, 14:37
che problema avete con la scheda wireless?
a me come segnale va bene, il problema fastidiosissimo sono le disconnessioni a caso senza motivo per qualche secondo...

federico93x
23-07-2014, 15:02
Ho preso la versione N550JK-CN015H, purtroppo anche questa ha la stessa scheda Wireless Broadcom, provvederò anch'io a sostituirla con una Intel.

Volevo un consiglio, mettendo l'SSD quali programmi predefiniti di Asus consigliate di reinstallare?

Blashyrkh
23-07-2014, 15:24
Ho preso la versione N550JK-CN015H, purtroppo anche questa ha la stessa scheda Wireless Broadcom, provvederò anch'io a sostituirla con una Intel.

Volevo un consiglio, mettendo l'SSD quali programmi predefiniti di Asus consigliate di reinstallare?

anche io ASUS_N550JK-CN015H preso da mediaworld e ho una atheros qualcomm...

sul sito asus non ci sono nemmeno i download per la broadcom...com'è possibile che sia installata?

federico93x
23-07-2014, 16:03
anche io ASUS_N550JK-CN015H preso da mediaworld e ho una atheros qualcomm...

sul sito asus non ci sono nemmeno i download per la broadcom...com'è possibile che sia installata?

Scusa, errore mio :muro: Volevo dire Atheros qualcomm, che comunque è decisamente sotto tono per un pc di questo livello. Una Intel Centrino su un mio vecchio portatile di 5 anni fa è più performante... Ecco perché ho appena ordinato la Intel 6235 :fagiano:

ale253
23-07-2014, 16:13
Ciao a tutti, ho comprato da un po' il cn150h, e voglio metterci un ssd. Avevo alcune domande da fare a qualche utente più esperto. Ho fatto un po' di ricerche su internet (anche qui nel foro) ma non ho trovato nulla che risolvesse i miei dubbi: :muro:
1) Dubbio stupido, ma l'ssd che devo comprare è sata 3, giusto? O mSata? Della serie: questo (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/ssd-card/840-evo/MZ-7TE250BW) va bene?
2) Sapete che porta è quella del lettore dvd? Dorebbe essere slim sata, ma non ne sono sicuro(vorrei comprare un addattatore usb)...
3) Ho un po' di esperienza (seppure modesta) in informatica e ho formattato diverse volte pc, ma non mi è mai capitato di installare w8 su ssd, e ho letto di problemi con UEFI e cose simili; c'è qualcuno che mi può gentilmente spiegare? Vorrei installare WIN8 da zero, perché ho letto che ci sono problemi se clono l'hdd. Sapete inoltre se c'è una ISO che incorpora win 8.1?
4)Vorrei formattare la partizione dell'hhd all'interno della quale ora c'è il SO; spero non succeda mai, ma se dovessi mandarlo in assistenza e rimettere l'hdd, con la partizione di ripristino riesco a rimettere tutto? (penso di si, ma chiedo per conferma)
5) La sostituzione della scheda wifi è difficoltosa? Posso farla da solo?
Grazie anticipatamente, :) e mi scuso (oltre che per la lunghezza del post) se magari uno di questi punti è già stato toccato nel thread, solo che è un po' difficoltoso leggere 160 pagine! :mano:

wbennyw
23-07-2014, 18:57
Ciao a tutti, ho comprato da un po' il cn150h, e voglio metterci un ssd. Avevo alcune domande da fare a qualche utente più esperto. Ho fatto un po' di ricerche su internet (anche qui nel foro) ma non ho trovato nulla che risolvesse i miei dubbi: :muro:
1) Dubbio stupido, ma l'ssd che devo comprare è sata 3, giusto? O mSata? Della serie: questo (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/ssd-card/840-evo/MZ-7TE250BW) va bene?
2) Sapete che porta è quella del lettore dvd? Dorebbe essere slim sata, ma non ne sono sicuro(vorrei comprare un addattatore usb)...
3) Ho un po' di esperienza (seppure modesta) in informatica e ho formattato diverse volte pc, ma non mi è mai capitato di installare w8 su ssd, e ho letto di problemi con UEFI e cose simili; c'è qualcuno che mi può gentilmente spiegare? Vorrei installare WIN8 da zero, perché ho letto che ci sono problemi se clono l'hdd. Sapete inoltre se c'è una ISO che incorpora win 8.1?
4)Vorrei formattare la partizione dell'hhd all'interno della quale ora c'è il SO; spero non succeda mai, ma se dovessi mandarlo in assistenza e rimettere l'hdd, con la partizione di ripristino riesco a rimettere tutto? (penso di si, ma chiedo per conferma)
5) La sostituzione della scheda wifi è difficoltosa? Posso farla da solo?
Grazie anticipatamente, :) e mi scuso (oltre che per la lunghezza del post) se magari uno di questi punti è già stato toccato nel thread, solo che è un po' difficoltoso leggere 160 pagine! :mano:

non so se hai già visto ma nella prima pagina dovresti trovare diverse risposte, circa a metà pagina ci sono parecchie info sull'ssd.
per le altre aspetta qualcuno più esperto di me :p

Laevus
23-07-2014, 21:06
Io ho 25 in stanza e ho 35 :) ;)

Ma sottosforzo?
Con un gioco la CPU è arrivata a 87 e la GPU a 81.

Più che altro non mi pare partino mai alla massima velocità, ma vanno sempre alla stessa... E non sono nemmeno sicuro che partano tutte e due, potrei aver incasinato qualcosa con Notebook FanControl? Una formattazione mi sistemerebbe il problema?

Sghizz
23-07-2014, 23:50
Si devi formattare per poter ripristinare il controllo delle ventole. 81 su gpu è tantissimo.... Quel programma brucia solo i notebook e basta.


La scheda wifi va una bomba in 9 mesi mai una disconnessione.

Laevus
24-07-2014, 10:17
Si devi formattare per poter ripristinare il controllo delle ventole. 81 su gpu è tantissimo.... Quel programma brucia solo i notebook e basta.


La scheda wifi va una bomba in 9 mesi mai una disconnessione.

In teoria ho risolto reinstallato Asus Power4Gear, le ventole sono tornate a funzionare al massimo.

Sghizz
24-07-2014, 10:19
Buono a sapersi :-)

m.tech
24-07-2014, 10:56
Ciao a tutti,
sono intenzionato a fare un'installazione pulita di Windows 8.1, premettendo che ho già fatto la chiavetta di ripristino, come mi devo comportare con le varie partizioni:

- Partizione di sistema EFI (300 MB)
- Partizione di ripristino (900 MB)
- Partizione di ripristino (450 MB)
- Partizione di ripristino (20,01 GB)
- C:\
- D:\

Quella di ripristino da 20 GB non la volevo toccare, la C e la D voglio formattarle ma le altre?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno ;)

Qualche consiglio?
Grazie

gieki.tont
24-07-2014, 12:44
Qualche consiglio?

Grazie


Le partizioni di ripristino le lascerei in pace, C & D puoi formattarli tranquillamente


Inviato da OnePlus One
'Scarica la mia app android ToucanRide, disponibile gratuitamente sul PlayStore'

Satelis125
24-07-2014, 13:50
Ma sottosforzo?
Con un gioco la CPU è arrivata a 87 e la GPU a 81.

Più che altro non mi pare partino mai alla massima velocità, ma vanno sempre alla stessa... E non sono nemmeno sicuro che partano tutte e due, potrei aver incasinato qualcosa con Notebook FanControl? Una formattazione mi sistemerebbe il problema?

Per quanto riguarda la mia esperienza ti parlo di utilizzo normale.. internet musica e film.. sono nella norma ovviamente risparmio energetico altrimenti scalda troppo.
Per quanto riguarda le ventole ti basta disinstallare notebook fan control... senza formattare. Io lo tenevo ma secondo il mio parere è inutile. Tempo fa davide disse che lui riusciva a tenerle ferme fino a 50 o 60 gradi poi vanno al massimo.
Ora, io non voglio contraddire la sua parola ma anche se il programma segna 0% le ventole vanno ad un minimo di 200 rpm (che non sono niente ovviamente)... ogni macchina quando è in moto scalda ed ha bisogno di un sistema di raffreddamento. Io lascerei gestire la macchina stessa la velocità.

Solo se hai ambiente molto caldo hai bisogno di mettere al 100% le ventole.

Sghizz
24-07-2014, 14:48
In i7 in risparmio energia è una bestemmia :-)

maverikj
24-07-2014, 15:10
In i7 in risparmio energia è una bestemmia :-)
Perche?

jardel
24-07-2014, 16:02
È normale che è uscito con alimentatore presa schuko anzichéitaliana? Io l'ho preso in italia

Sghizz
24-07-2014, 17:32
Perché taglia 2 core e e mette al massimo 0,77ghz in dual core e la gpu 4600 a minimi mhz .... Insomma un i5u andrebbe alla stessa maniera anzi di piú per consumare la 4' parte dell i7 castrato

Satelis125
24-07-2014, 22:10
In i7 in risparmio energia è una bestemmia :-)

No, non è una bestemmia.
Cosa ti serve un assorbimento di 45 w quando stai su internet e va allo stesso modo di quando stai su risparmio e ne prende massimo 25?
Inoltre se lasci il pc acceso tutto il giorno, alla fine influisce.
Dato che con schermo spento (se sta scaricando) assorbe 8w, perché dovrei mettere prestazioni elevate o bilanciato?
Comunque con prestazioni elevate si riscalda la parte sinistra in alto ;)

Sghizz
25-07-2014, 08:47
Perché se il pc sta solo in dowload il profilo bilanciato ti consuma 8w come il risparmio energia, Con la differenza che se lo resusciti e apri browser e skype non hai quei lag assai fastidiosi. Certo se avete un mecca e non un ssd allora non avete potuto vedere con quale velocitá fulminea apre le app in bilanciato.

Il prestazioni elevate non lo considero perché serve solo a stressare i componenti

ZioLollo
25-07-2014, 10:08
Mi serve un aiuto veloce :/

Quando collego un microfono esterno mi si apre un popup per impostare quale tipo di perfiferica il sistema deve usare, ma mi vengono date solo 2 opzioni: cuffie o altoparlanti.... a me serve collegare un microfono esterno

Sghizz
25-07-2014, 12:00
Nn devi selezionare nulla, funzionerà automaticamente come potrai constatare nel pannello di controllo di windows. O almeno con gli ultimi driver così fa a me.

maverikj
25-07-2014, 12:51
Ragazzi ho letto nel forum che alcuni si sono informati riguardo alla sostituzione dei componenti (tipo HDD con SSD) nei laboratori asus a 10 €. vorrei saperne di piu. Perche ho contattato asus ma non ne sanno. E possibile quindi fare quest operazione? quanto costa vereamente?

gieki.tont
25-07-2014, 12:55
Ragazzi ho letto nel forum che alcuni si sono informati riguardo alla sostituzione dei componenti (tipo HDD con SSD) nei laboratori asus a 10 €. vorrei saperne di piu. Perche ho contattato asus ma non ne sanno. E possibile quindi fare quest operazione? quanto costa vereamente?


Non conviene fartelo da solo? Sono solo 10 viti da svitare. Ci sono moltissimi tutorial su youtube.


Inviato da OnePlus One
'Scarica la mia app android ToucanRide, disponibile gratuitamente sul PlayStore'

maverikj
25-07-2014, 13:00
Nn devi selezionare nulla, funzionerà automaticamente come potrai constatare nel pannello di controllo di windows. O almeno con gli ultimi driver così fa a me.
Il mio.obiettivo e farlo da solo...solo che se costa 10 euro allora tanto vale farlo fare a loro così nn combini casini
Non conviene fartelo da solo? Sono solo 10 viti da svitare. Ci sono moltissimi tutorial su youtube.


Inviato da OnePlus One
'Scarica la mia app android ToucanRide, disponibile gratuitamente sul PlayStore'

ZioLollo
25-07-2014, 13:30
Mi serve un aiuto veloce :/
Quando collego un microfono esterno mi si apre un popup per impostare quale tipo di perfiferica il sistema deve usare, ma mi vengono date solo 2 opzioni: cuffie o altoparlanti.... a me serve collegare un microfono esterno

Nn devi selezionare nulla, funzionerà automaticamente come potrai constatare nel pannello di controllo di windows. O almeno con gli ultimi driver così fa a me.

Quando collego il microfono esterno mi esce quel popup dove di default è selezionato "Cuffie", anche lasciando l'impostazione di default, il sistema tenta di usare il microfono come se fossero delle cuffie, infatti il mic interno funziona e l'audio del PC è "Mute" come se fossero inserite delle cuffie.

Come posso risolvere? Mi serve urgentemente :(

Ho provato con 2 microfoni diversi, stesso risultato


EDIT:

ho trovato un driver più aggiornato di quello ufficiale e Asus, ho provato ad installarlo ma non è cambiato nulla.... il micriofono viene riconosciuto solamente come periferica di output (cuffie o altoparlanti)

EDIT2:

Ho chiamato l'assistenza ASUS che mi ha comunicato che questo modello di notebook (N550JK) non supporta microfoni esterni, ma solamente cuffie con microfono integrati.

Qualche anima pia riesce a darmi una mano? esisterà un sistema per poter attaccare un microfono al PC?????

m.tech
25-07-2014, 17:18
Quando collego il microfono esterno mi esce quel popup dove di default è selezionato "Cuffie", anche lasciando l'impostazione di default, il sistema tenta di usare il microfono come se fossero delle cuffie, infatti il mic interno funziona e l'audio del PC è "Mute" come se fossero inserite delle cuffie.

Come posso risolvere? Mi serve urgentemente :(

Ho provato con 2 microfoni diversi, stesso risultato


EDIT:

ho trovato un driver più aggiornato di quello ufficiale e Asus, ho provato ad installarlo ma non è cambiato nulla.... il micriofono viene riconosciuto solamente come periferica di output (cuffie o altoparlanti)

EDIT2:

Ho chiamato l'assistenza ASUS che mi ha comunicato che questo modello di notebook (N550JK) non supporta microfoni esterni, ma solamente cuffie con microfono integrati.

Qualche anima pia riesce a darmi una mano? esisterà un sistema per poter attaccare un microfono al PC?????

Devi procurarti un splitter come questo (link (http://i00.i.aliimg.com/wsphoto/v1/862671780_1/Free-Shipping-Hot-Sale-PC-font-b-Headset-b-font-to-Smart-font-b-Phone-b.jpg)), io ne ho comprato uno dalla cina a 1,20 € non è il massimo ma fa il suo dovere, in caso puoi comprati i jack e lo fai tu ;)

ZioLollo
25-07-2014, 17:41
Devi procurarti un splitter come questo (link (http://i00.i.aliimg.com/wsphoto/v1/862671780_1/Free-Shipping-Hot-Sale-PC-font-b-Headset-b-font-to-Smart-font-b-Phone-b.jpg)), io ne ho comprato uno dalla cina a 1,20 € non è il massimo ma fa il suo dovere, in caso puoi comprati i jack e lo fai tu ;)

Sei sicuro? A me serve collegare solo un microfono (senza cuffie).... hai provato? Puoi confermarmi? Grazie comunque ;)

m.tech
25-07-2014, 17:50
Sei sicuro? A me serve collegare solo un microfono (senza cuffie).... hai provato? Puoi confermarmi? Grazie comunque ;)

Ho provato collegando un microfono da computer senza collegare le casse, il suono non usciva dalle casse del pc, ma funzionava il microfono ;)

Sghizz
25-07-2014, 18:52
Esatto serve il jack a 4 connessioni come quello postato in foto. La prova del 9 la fai attaccato i classici auticolari del cellulare dotati di microfono. Vedrai che il microfono andrà da solo perfettamente. Ovvio se il tuo scopo è sentire nelle casse del pc non puoi devi sentire a forza dalle cuffie... a meno che non utilizzi app che usino il wifi oppure dispositivi Bluetooth ad2p:)

m.tech
25-07-2014, 18:55
Ovvio se il tuo scopo è sentire nelle casse del pc non puoi devi sentire a forza dalle cuffie... a meno che non utilizzi app che usino il wifi oppure dispositivi Bluetooth ad2p:)

Non per forza, basta selezionare "uscita altoparlante" al posto di "cuffie" e sentirai anche le casse del pc ;)

wbennyw
25-07-2014, 18:55
pc tornato a casa, sembra siano riusciti a risolvere il problema delle disconnessioni (toccando ferro/qualsiasi cosa possibile) anche se non ho capito di preciso cosa abbiano fatto...sul foglio con le parti sostituite non c'è segnato nulla e non l'hanno neanche formattato
consiglio a chi ha lo stesso problema di provare a mandarlo in assistenza

Satelis125
25-07-2014, 19:58
Perché se il pc sta solo in dowload il profilo bilanciato ti consuma 8w come il risparmio energia, Con la differenza che se lo resusciti e apri browser e skype non hai quei lag assai fastidiosi. Certo se avete un mecca e non un ssd allora non avete potuto vedere con quale velocitá fulminea apre le app in bilanciato.

Il prestazioni elevate non lo considero perché serve solo a stressare i componenti

Ti assicuro che non ho nessun lag e quando ho bisogno metto su bilanciato. Sono ormai mesi che lo uso così e non ho mai avuto problemi ;)
L'unica volta che lo metto su prestazioni elevate è alle estrazioni winrar (molto grosse) e ai giochi ;)

ZioLollo
25-07-2014, 20:38
A casa ho trovato questo

http://www.music4company.com/images/Products/IADAP-AU-3M23F.jpg

come lo inserisco nel PC (senza attaccargli nulla) mi sparisce l'audio dalle casse (come fossero attaccate delle cuffie)

m.tech
25-07-2014, 21:27
A casa ho trovato questo

http://www.music4company.com/images/Products/IADAP-AU-3M23F.jpg

come lo inserisco nel PC (senza attaccargli nulla) mi sparisce l'audio dalle casse (come fossero attaccate delle cuffie)

Questo non va bene, è un jack stereo (http://www.v3recording.com/studioblog/wp-content/uploads/2013/10/blog-glossary-3-5mm-cable-jack-connector.jpg), a te serve uno tricanale (http://www.sintel.biz/open2b/var/catalog/l/9411.jpg) ;)

Satelis125
25-07-2014, 22:57
Quel jack ti permette di dividere in due canali l'audio, ti serve quello con i diversi colori ;)

Ju.azzo
26-07-2014, 19:32
pc tornato a casa, sembra siano riusciti a risolvere il problema delle disconnessioni (toccando ferro/qualsiasi cosa possibile) anche se non ho capito di preciso cosa abbiano fatto...sul foglio con le parti sostituite non c'è segnato nulla e non l'hanno neanche formattato
consiglio a chi ha lo stesso problema di provare a mandarlo in assistenza

ciao avevo scritto in passato che bastava inserire manualmente i DNS... perchè l'unico difetto è win8.1 che entra in conflitto con i DNS automatici... A nulla serve scambiare i fili ad esempio erchè migliora il segnale ma in relatà le disconnessioni restano... controlla i DNS per me non sono più automatici

Ju.azzo
26-07-2014, 19:36
Ragazzi ho letto nel forum che alcuni si sono informati riguardo alla sostituzione dei componenti (tipo HDD con SSD) nei laboratori asus a 10 €. vorrei saperne di piu. Perche ho contattato asus ma non ne sanno. E possibile quindi fare quest operazione? quanto costa vereamente?

Ciao io l'ho fatto da solo senza sapere asolutamente come fare... Segui i video segnalati all'inizio del forum e sarà davvero facile fidati... io ho un SSD samsung quindi clonando in mezz ora ho fatto tutto...
ti consiglio un box esterno per HD con cui prima scarichi tutto l'HD sul SSD e poi ci metti L'HD una volta estratto e lo usi come HD portatile

RAGAZZI MA NON SI POSSONO VEDERE BLURAY IN 3D GIUSTO????????

wbennyw
26-07-2014, 21:27
ciao avevo scritto in passato che bastava inserire manualmente i DNS... perchè l'unico difetto è win8.1 che entra in conflitto con i DNS automatici... A nulla serve scambiare i fili ad esempio erchè migliora il segnale ma in relatà le disconnessioni restano... controlla i DNS per me non sono più automatici
non voglio crederci che dopo esser impazzito in cerca di soluzioni ...era tutto dovuto a questa cavolata :doh: :muro:
potresti dirmi come fare a verificare? cosi mi levo ogni dubbio una volta per tutte

Ju.azzo
26-07-2014, 23:05
non voglio crederci che dopo esser impazzito in cerca di soluzioni ...era tutto dovuto a questa cavolata :doh: :muro:
potresti dirmi come fare a verificare? cosi mi levo ogni dubbio una volta per tutte

Tranquillo anche io ho fatto come te e per caso entrando nei forum del mio router ho scoperto questa cosa... Ed io soffrivo di disconnessioni continue nonostante aggiornamenti e tutto!!!
Comunque vai in connessioni poi mi sembra proprietà e poi ipv4 se non mi ricordo male... Io li ho inserito i DNS di Google e all'istante è andato da dio sia connesso con cavo che con wifi e sono mesi che lo uso.....
Se non riesci dimmi pure che guardo meglio e ti dico... Adesso come adesso non mi ricordo....

wbennyw
27-07-2014, 00:13
Tranquillo anche io ho fatto come te e per caso entrando nei forum del mio router ho scoperto questa cosa... Ed io soffrivo di disconnessioni continue nonostante aggiornamenti e tutto!!!
Comunque vai in connessioni poi mi sembra proprietà e poi ipv4 se non mi ricordo male... Io li ho inserito i DNS di Google e all'istante è andato da dio sia connesso con cavo che con wifi e sono mesi che lo uso.....
Se non riesci dimmi pure che guardo meglio e ti dico... Adesso come adesso non mi ricordo....
trovato e messo anch'io i dns di google...speriamo sia finita quest'agonia una volta per tutte...grazie mille! :D
era ancora impostato su automatico...bah a sto punto non so proprio cosa abbiano potuto fare in assistenza (sempre che abbiano fatto qualcosa -.-) lunedi vedo se riesco a farmi dare qualche informazione

Ju.azzo
27-07-2014, 00:51
trovato e messo anch'io i dns di google...speriamo sia finita quest'agonia una volta per tutte...grazie mille! :D
era ancora impostato su automatico...bah a sto punto non so proprio cosa abbiano potuto fare in assistenza (sempre che abbiano fatto qualcosa -.-) lunedi vedo se riesco a farmi dare qualche informazione

eh eh.... non mi spiego nemmeno io cosa possano aver fatto in assistenza.... perchè questo è un problema che affligge asus come hp come dell e come tanti altri note che montano il nostro adorato win8.1...
Se sei curioso vai un po' nei forum dei router e scoprirai anche che questi sintomi si presentano con alcuni router e con altri no.... ed il problema è proprio risolvibile in un minuto e mezzo... grazie microsoft che hai crato un SO adorabile:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

maverikj
27-07-2014, 09:33
Tranquillo anche io ho fatto come te e per caso entrando nei forum del mio router ho scoperto questa cosa... Ed io soffrivo di disconnessioni continue nonostante aggiornamenti e tutto!!!
Comunque vai in connessioni poi mi sembra proprietà e poi ipv4 se non mi ricordo male... Io li ho inserito i DNS di Google e all'istante è andato da dio sia connesso con cavo che con wifi e sono mesi che lo uso.....
Se non riesci dimmi pure che guardo meglio e ti dico... Adesso come adesso non mi ricordo....
Ragazzi ho.un.modem Netgear. Vorrei anche io mettere i dns manuali così per provare. Nn me ne intendo. Cosa devo fare?

wbennyw
27-07-2014, 10:23
Ragazzi ho.un.modem Netgear. Vorrei anche io mettere i dns manuali così per provare. Nn me ne intendo. Cosa devo fare?

allora, clicchi col tasto destro sull'icona della connessione in basso a destra -> apri centro connessioni di rete e condivisione -> colonna di sinistra clicchi su "modifica impostazioni scheda" -> doppio clic dove c'è scritto wifi (dovrebbe essere l'ultima icona a destra) -> clicchi su proprietà -> selezioni "protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)" e clicchi su proprietà -> parte in basso, utilizza i seguenti indirizzi server DNS

maverikj
27-07-2014, 11:16
allora, clicchi col tasto destro sull'icona della connessione in basso a destra -> apri centro connessioni di rete e condivisione -> colonna di sinistra clicchi su "modifica impostazioni scheda" -> doppio clic dove c'è scritto wifi (dovrebbe essere l'ultima icona a destra) -> clicchi su proprietà -> selezioni "protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)" e clicchi su proprietà -> parte in basso, utilizza i seguenti indirizzi server DNS
E che indirizzo uso?dove lo prendo?

Pegri76
27-07-2014, 11:32
E che indirizzo uso?dove lo prendo?

basta mettere quelli di google

DNS1- 8.8.8.8
DNS2- 8.8.4.4

mistral133
27-07-2014, 20:36
Qualcuno sa dove si possono trovare delle viti di ricambio per la scocca inferiore, quelle che se devono togliere con trox t5?
grazie :)

Sghizz
28-07-2014, 00:24
Rassegnati... Le ho cambiate con delle comodissime a croce con testa un po più grossa e addio vit spanate e seghettate varie per estrarle.

gieki.tont
28-07-2014, 12:46
Io i DNS di Google li ho impostati direttamente sul router per non aver più intoppi con nessun dispositivo...

maverikj
28-07-2014, 12:54
Ragazzi dove è possibile trovare driver per Windows 7?
http://img.tapatalk.com/d/14/07/28/gu8yna6a.jpg

wbennyw
28-07-2014, 14:31
Io i DNS di Google li ho impostati direttamente sul router per non aver più intoppi con nessun dispositivo...

io mai avuto problemi con nessun altro dispositivo...era solo questo e finalmente sembra esser finito quest'incubo :cry: grazie ancora ju.azzo!!
comunque io lo scriverei a caratteri cubitali in prima pagina, diverse persone avevano questo problema e probabilmente alcuni che lo compreranno in futuro lo avranno...
almeno non impazziscono e non gli fanno fare un viaggio in assistenza solo a cambiare aria :mad:

Gyoro
28-07-2014, 15:33
1) Disinstalla i driver intel da gestione dispositivi
2) Scarica i driver non dal sito intel ma dal supporto asus ma del modello n550jk che è identico al nostro solo che è piu seguito essendo piu nuovo
3) installali e poi quando colleghi l'hdmi vai in pannello di controllo, audio e imposta audio intel come predefinito

Grazie Molte.

Purtroppo però, anche seguendo le tue istruzioni il problema non si è risolto.

Mi segnala la presenza dell'audio hdmi senza però darlo abilitato o darmi la possibilità di abilitarlo.

Cosa posso fare?

Ju.azzo
28-07-2014, 23:11
io mai avuto problemi con nessun altro dispositivo...era solo questo e finalmente sembra esser finito quest'incubo :cry: grazie ancora ju.azzo!!
comunque io lo scriverei a caratteri cubitali in prima pagina, diverse persone avevano questo problema e probabilmente alcuni che lo compreranno in futuro lo avranno...
almeno non impazziscono e non gli fanno fare un viaggio in assistenza solo a cambiare aria :mad:

Di niente!!!! Spero anche io che lo mettano nella risoluzione dei problemi perché tutto il resto non funziona compreso lo scambio dei fili...
Ed il pc da più di 1000€ diventa inutilizzabile...
COME SI FA AD AGGIORNARE LE RISOLUZIONI AD INIZIO POST??:mc:

Sghizz
29-07-2014, 00:16
Devi chiedere all'autore del thread... Zanardi84 :)

Dark_One
29-07-2014, 13:12
Più che altro io proporrei di fare un thread specifico per il nostro N550JK...

gieki.tont
29-07-2014, 19:21
Più che altro io proporrei di fare un thread specifico per il nostro N550JK...

Non penso abbia senso, cambia solo la scheda video i cui driver sono i medesimi...

Ju.azzo
29-07-2014, 20:23
QUOTO
Anche se ad inizio post occorrerebbe indicare anche quel modello...

gieki.tont
29-07-2014, 21:45
QUOTO
Anche se ad inizio post occorrerebbe indicare anche quel modello...

Ma si è fattibilissimo, dai un occhiata al thread ufficiale dell'asus n56... Gestiscono la guida di 3 modelli nello stesso thread ed è funzionante al massimo. Poi secondo me ormai di problemi irrisolti ne rimangono ben pochi quindi non dovrebbe allungarsi tanto

Satelis125
30-07-2014, 12:02
Ragazzi dove è possibile trovare driver per Windows 7?

Scarica quelli per 8.1 e 8.
Quando li istalli devi fare così:

Ognuno che scarichi lo estrai in una cartella
individi il file exe dell'installazione
premi con il tasto destro
proprietà
vai nella scheda compatibilità
seleziona windows 7
metti anche esegui come amministratore


Io feci così all'epoca, funziona a perfezione ;)

neutronirt
30-07-2014, 12:18
Ciao a tutti ragazzi, per caso sapete come rimappare il tasto sinistro della Asus Console? C'è un modo fornito nativamente o occorrono tool di terze parti? Vorrei poter attivare la sospensione invece della Console.
Un'altra cosa: per caso qualcuno di voi ha riscontrato un bug nella lista completa delle app del menù Start in cui si aprono da sole app o programmi quando si naviga in esso?
Preciso di avere un N550JK, magari il problema non affligge i JV. Sono abbastanza sicuro sia un problema di tutti i modelli dato che sia io, sia un mio amico, abbiamo lo stesso modello e entrambi abbiamo lo stesso problema.

Ju.azzo
30-07-2014, 15:11
Ciao a tutti ragazzi, per caso sapete come rimappare il tasto sinistro della Asus Console? C'è un modo fornito nativamente o occorrono tool di terze parti? Vorrei poter attivare la sospensione invece della Console.
Un'altra cosa: per caso qualcuno di voi ha riscontrato un bug nella lista completa delle app del menù Start in cui si aprono da sole app o programmi quando si naviga in esso?
Preciso di avere un N550JK, magari il problema non affligge i JV. Sono abbastanza sicuro sia un problema di tutti i modelli dato che sia io, sia un mio amico, abbiamo lo stesso modello e entrambi abbiamo lo stesso problema.
Ciao so che tenendolo premuto puoi cambiare il comando da assegnare ma non so se puoi mettere anche la sospensione... (Puoi usare alt+F4 in ogni caso)
Quel bug ce l'ho anche io da sempre anche se ultimamente dovrei provare a vedere se si ripresenta (ho il jv)

neutronirt
30-07-2014, 16:15
Ciao so che tenendolo premuto puoi cambiare il comando da assegnare ma non so se puoi mettere anche la sospensione... (Puoi usare alt+F4 in ogni caso)
Quel bug ce l'ho anche io da sempre anche se ultimamente dovrei provare a vedere se si ripresenta (ho il jv)

Per quanto riguarda lo sleep ce l'ho fatta, ho dovuto smanettare un po e scrivere un paio di script ma per chi fosse interessato la soluzione è questa:

1)Scrivere uno script che manda il notebook in sleep mode, disattivando prima l'ibernazione:

powercfg -hibernate off
start /min "" %windir%\System32\rundll32.exe powrprof.dll,SetSuspendState 0,1,0
powercfg -hibernate on

2)Scrivere uno script .vbs che lanci lo script precedente senza visualizzare il prompt dei comandi (notare che uso un path assoluto e non relativo alla user dir, questo per semplicità dato che lo script non necessita di essere spostato):

Set oShell = CreateObject ("Wscript.Shell")
Dim strArgs
strArgs = "cmd /c C:\Users\NomeUtente\Documents\Scripts\Sleep.bat"
oShell.Run strArgs, 0, false

3)Wrappare tutto in un file .exe che può essere avviato tramite il tasto mappandolo con l'utility preinstallata "Asus Instant Key Menu"

So che è una soluzione macchinosa, ma è il meglio che sono riuscito a fare con l'oretta che avevo, è funzionale, e fa quello che volevo. Se qualcuno necessitasse aiuto nel farlo, cercatemi pure in privato.

Ju.azzo
30-07-2014, 18:25
Per quanto riguarda lo sleep ce l'ho fatta, ho dovuto smanettare un po e scrivere un paio di script ma per chi fosse interessato la soluzione è questa:[......] Se qualcuno necessitasse aiuto nel farlo, cercatemi pure in privato.

Ciao ho controllato il bug ed in effetti non c'è più, credo grazie ad i vari aggiornamenti.

Per quanto riguarda la sospensione sono riuscito ad impostarla tramite il timer, quindi premendo il tasto sinistro si apre direttamente il timer premo ok oppure do invio e va in sospensione. Non è rapido come il tuo però facile da impostare...

\_Davide_/
30-07-2014, 19:33
Ciao ragazzi, "sono appena tornato" da una crociera... Senza leggere tutto, sono rimaste delle domande irrisolte? O cose fondamentali da sapere? COn tempo leggerò, ma ora proprio non ho tempo :fagiano: Grazieeeee

frizz636
30-07-2014, 19:46
Ciao ragazzi,
ieri ho collegato al mio asus nj550 un hdd esterno samsung con all'interno il mio "piccolo mondo" di foto,documenti,video e al momento di collegarlo mi vede l unita' esterna, ma se provo ad aprire il contenuto mi dice:
formattare il disco!
file system non trovato
come posso fare almeno per recuperare i dati???:cry: :cry:

neutronirt
30-07-2014, 21:15
Ciao ho controllato il bug ed in effetti non c'è più, credo grazie ad i vari aggiornamenti.

Per quanto riguarda la sospensione sono riuscito ad impostarla tramite il timer, quindi premendo il tasto sinistro si apre direttamente il timer premo ok oppure do invio e va in sospensione. Non è rapido come il tuo però facile da impostare...

Ahahahah e dire che ho speso tempo a fare tutta quella cosa giusto per un invio in meno! Non avevo proprio pensato al timer. Beh sono soddisfatto lo stesso del risultato :)
Per quanto riguarda il bug delle app io ce l'ho ancora, nonostante abbia fatto tutti gli aggiornamenti. E meno male che non uso la nuova interfaccia!
Grazie mille per l'aiuto!

wbennyw
30-07-2014, 21:40
Ahahahah e dire che ho speso tempo a fare tutta quella cosa giusto per un invio in meno! Non avevo proprio pensato al timer. Beh sono soddisfatto lo stesso del risultato :)
Per quanto riguarda il bug delle app io ce l'ho ancora, nonostante abbia fatto tutti gli aggiornamenti. E meno male che non uso la nuova interfaccia!
Grazie mille per l'aiuto!

A me si aprono solo se scorro verso destra-sinistra utilizzando le due dita, scorrendo tenendo premuto sulla barra va tutto normale, ho anch'io il jk

Ju.azzo
30-07-2014, 22:33
A me si aprono solo se scorro verso destra-sinistra utilizzando le due dita, scorrendo tenendo premuto sulla barra va tutto normale, ho anch'io il jk

Esatto stessa cosa che capitava a me.. Ora non lo fa più...

RAGAZZI SONO USCITI GLI AGGIORNAMENTI NVIDIA... AGGIORNIAMO O DITE CHE DA ANCORA PROBLEMI??