PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus N550JV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

\_Davide_/
28-05-2014, 17:56
Scusatema avevo fatto una domanda totalmente inutile! L'iPad non aveva caricato gli screen :muro:

Sghizz
28-05-2014, 18:32
In effetti le temp c'erano :-D

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

\_Davide_/
28-05-2014, 20:29
In effetti le temp c'erano :-D

89° di massima... ancora un po e ci cuociamo le bistecche! :D
Io ho il profilo che sopra i 60° manda le ventole al 100% :asd:

Sghizz
28-05-2014, 20:40
No è un bug del prog che segna temp a caso quando è in background. Non è mai andato oltre gli 80 se guardi quelle tempo reale. La prova che il programma funziona a 3/4 è che non c'è la temp della nvidia

\_Davide_/
28-05-2014, 20:41
No è un bug del prog che segna temp a caso quando è in background

Aaaah, menomale!

Satelis125
29-05-2014, 10:44
Salve forse se ne giá parlato ma non ho trovato una risposta, qualcuno sa dirmi perché le mie Usb 3 non vanno piú veloce di circa 60/70 mb/sec quando ho comprato il notebook andavano piú o meno 98/100 mb/sec, su un altro notebook per di piú scadente gli stessi file viaggiano a +o- 100 mb/sec ...qualche soluzione ..grazie
Prova a vedere se hai cambiato profilo di alimentazione

Volevo chiedere una cosa sulla batteria: quando il sistema segnala che è collegata ma non in carica, vuol dire che è di fatto esclusa dal circuito e quindi il notebook funziona come se fosse staccata, giusto?
E invece quando è al 100% e segnala carica completata? Va bene continuare a usarlo in quella situazione, oppure bisogna staccare l'alimentatore e aspettare che scenda sotto il 100%, quando ritorna "collegata, ma non in carica"?

Io lascio caricarlo al 100%, poi si mette automaticamente non in carica, escludendo l'alimentazione... Tranquillo non si rovina, sono quasi sei mesi che sono così e l'usura e al 5% :Prrr:

89° di massima... ancora un po e ci cuociamo le bistecche! :D
Io ho il profilo che sopra i 60° manda le ventole al 100% :asd:

Sti cazzi, 89? a 100 penso vada in protezione, anche se sarebbe meglio non esagerare ;)
Come fai a mettere il profilo? :D

Sghizz
29-05-2014, 11:00
Ho appena detto che avevo il programma in background e segna cose senza senso perché quando lo tengo in primo piano sul secondo monitor mi da 78, massimo 80 gradi con 25 ambientale. Poi il paragone non si può fare non avevi tutti e gli 8 core a lavoro massimo 15gb di ram utilizzata, gpu integrata al 100% dovendo gestire 2 monitor e il calcolo gpgpu del winrar e la 750m al 100% con 3750mb di vram utilizzata dal watch dog.

È bastato mezzo secondo avere il programma non in primo piano sempre sul 2 monitor e sono comparsi 12 gradi dal nulla in mezzo secondo.

Qualcuno conosce un buon programma che dice tuttele temp senza bug e soprattutto che legge la nvidia?

Come si impostano le ventole al massimo senza utilizzare notebookfan?

Satelis125
29-05-2014, 11:04
Sghizz dietro mi avevano consigliato Speccy, provalo.. mi sembra buono ;)

Sghizz
29-05-2014, 11:06
Appena sono a casa lo provo. Ma vorrei anche vedere le ventole al max giusto per capire se si guadagna qualcosa

Satelis125
29-05-2014, 11:19
Ma hai temperature alte? perché io con 26° ho 34 con picchi massimi di 38-40° se non faccio cose pesanti

\_Davide_/
29-05-2014, 11:29
Basta leggere!!! Aveva il processore al 100%, la scheda video anche! quasi tutta la ram occupata! Grazie al c*** che senza fare cose pesanti resta a 38, ma se lo tiri.... :D

Domanda... Avrei voglia di aggiornare i driver Nvidia, visto che dicono che aumentano le prestazioni in modo apprezzabile.... Danno problemi?

Satelis125
29-05-2014, 13:04
Basta leggere!!! Aveva il processore al 100%, la scheda video anche! quasi tutta la ram occupata! Grazie al c*** che senza fare cose pesanti resta a 38, ma se lo tiri.... :D

Ed infatti mica mi riferivo al massimo, nemmeno io ci riesco a tenerlo a tanto con tutto quell'energia!
Comunque, come fai a mandarle al max quando stai a 60°?

Sghizz
29-05-2014, 14:01
Idle senza far nulla sui 35 gradi con 25 in stanza.

Diciamo che non è ancora vecchio, fa ancora il suo dovere ^_^ .

Come fai a mandare le ventole al max?

Satelis125
29-05-2014, 14:54
Idle senza far nulla sui 35 gradi con 25 in stanza.

Diciamo che non è ancora vecchio, fa ancora il suo dovere ^_^ .

Come fai a mandare le ventole al max?

Vecchio? :eek: Eddaje su, montiamo pur sempre un processore i7, quello che è cambiato è solo la scheda video :D

Anaconda63
29-05-2014, 16:48

Domanda... Avrei voglia di aggiornare i driver Nvidia, visto che dicono che aumentano le prestazioni in modo apprezzabile.... Danno problemi?
Ciao io ieri ho aggiornato i driver direttamente dal sito Nvidia con l'ultima versione devo dire che tutto è migliorato con il programma Geforce va a cercare tutti i giochi che supportano la Nvidia come Crysis 2 watch dogs e setta tutto automatico anche Dirt3 e tutto è migliorato molto:confused:D :)

\_Davide_/
29-05-2014, 16:59
Ed infatti mica mi riferivo al massimo, nemmeno io ci riesco a tenerlo a tanto con tutto quell'energia!
Comunque, come fai a mandarle al max quando stai a 60°?
Modificando il profilo di Notebook Fan Control... Ora le ventole vanno come dico io ed è una figata... Praticamente sono sempre spente, appena gioco che le temp. superano i 60° vanno al massimo (tanto con l'audio del gioco chissenefrega) e poi appena le temperature scendono si spengono nuovamente.
P.S. Iniziano ad accendersi a 45°
Vecchio? :eek: Eddaje su, montiamo pur sempre un processore i7, quello che è cambiato è solo la scheda video :D
Macchè vecchio??? Si è sempre risaputo che non è un pc da gaming, guardandolo per tutto il resto è ancora un pc di fascia alta!!!
Ciao io ieri ho aggiornato i driver direttamente dal sito Nvidia con l'ultima versione devo dire che tutto è migliorato con il programma Geforce va a cercare tutti i giochi che supportano la Nvidia come Crysis 2 watch dogs e setta tutto automatico anche Dirt3 e tutto è migliorato molto:confused:D :)

Bene bene... Ma Watchdogs l'avete acquistato o già scaricato... L'ho visto poco fa su play 4 e mi è piaciuto, poi hanno detto che gira anche in full HD!!!

GinoDino
29-05-2014, 17:17
Ciao a tutti,
Alcune domande, la prima da vero ignorante:

1-Chi ha w8 aggiornato a w8.1 che drivers scarica? cioè che sistema operativo seleziona sulla pagina della asus?

2- Anch'io ho lo stesso problema, come altri hanno detto, aperto il pannello di controllo Nvidia posso solo accedere alle opzioni del 3D, nient'altro. qualcuno ha qualche suggerimento?

3- Come mi ha fatto notare Davide, anch'io ho abbastanza memoria occupata pur avendo relativamente poche cose installate. Ho liberato un po'di cartelle come avete suggerito tempo fa, però non so come disattivare l'ibernazione, che a quanto pare lbera circa 10GB. Si può fare? ha dei lati negativi l'operazione?

Grazie a tutti!!

\_Davide_/
29-05-2014, 19:46
Ciao a tutti,
Alcune domande, la prima da vero ignorante:

1-Chi ha w8 aggiornato a w8.1 che drivers scarica? cioè che sistema operativo seleziona sulla pagina della asus?

2- Anch'io ho lo stesso problema, come altri hanno detto, aperto il pannello di controllo Nvidia posso solo accedere alle opzioni del 3D, nient'altro. qualcuno ha qualche suggerimento?

3- Come mi ha fatto notare Davide, anch'io ho abbastanza memoria occupata pur avendo relativamente poche cose installate. Ho liberato un po'di cartelle come avete suggerito tempo fa, però non so come disattivare l'ibernazione, che a quanto pare lbera circa 10GB. Si può fare? ha dei lati negativi l'operazione?

Grazie a tutti!!

1- ovviamente quelli di 8.1
2- sai nen
3- Si, l'ho disattivata, nessun problrma!

GinoDino
29-05-2014, 20:15
1- ovviamente quelli di 8.1
2- sai nen
3- Si, l'ho disattivata, nessun problrma!

OK, grazie, è quello che ho fatto fino adesso...me lo sono chiesto perché guardando i drivers dell'8 ho visto che sono molti di più.
Sai nen? volevi dire, sai no?
Ok, proverò a disattivarla anch'io....

Altra cosa: all'accensione, le smart gestures del touch pad ci mettono sempre un sacco a diventare attive...scroll con due dita, cambio app entrando da sinistra, apertura della barra entrando da destra ecc ecc...capita anche a voi? per intenderci, prima si carica tutto il resto...dropbox, asus webstorege ecc ... poi arrivano tutte le funzioni del touch pad, che fino a quel momento mi dava la possibilità di muovere il cursore e selezionare con doppio click...

In che formato caricate le immagini su questo forum?

fabio1886
29-05-2014, 21:01
ragazzi chi ha provato a giocare a watch dogs mi può dire se il gioco si impalla e lagga quando si prende una macchina? a me con l'n550jv-cm149h lo fa ma magari sbaglio i settaggi O.o

Anaconda63
29-05-2014, 21:17
Bene bene... Ma Watchdogs l'avete acquistato o già scaricato... L'ho visto poco fa su play 4 e mi è piaciuto, poi hanno detto che gira anche in full HD!!!

Ciao non si potrebbe dire io ho Watchdogs da più di una settimana (dove vivo io tutto si può) e con la mia Nvidia geforce 750 con 4 giga di vram gira tutto con dettagli alti senza un minimo rallentamento... sembra di essere dentro il gioco o in un film:) :D
si gira in fullhd e a differenza dalla ps4 che viaggia solo a 30fps sul un buon pc come il nostro viaggio a 60 fps!!!!

Sghizz
29-05-2014, 22:27
Anaconda per favore smettila di dare falsa informazione. Ci voglio tutti i dettagli su basso per girare a 40 fps in full hd

Anaconda63
29-05-2014, 22:50
Anaconda per favore smettila di dare falsa informazione. Ci voglio tutti i dettagli su basso per girare a 40 fps in full hd

Io non so che cavolo di computer tu abbia forse un pentium 3.... ma col mio laptop Asus n550jv sarà magico vado con dettagli alti peccato che abito lontano (100000 km +o-)... se no ti inviterei a casa mia a vedere con i tuoi propri occhietti:p :sofico: leggi le news del gioco su internet con I7 16 giga mem, Nvdia Gforce con 4 giga di vram gira con i dettagli ULTRA ma a me bastano gli alti....l'unica cosa scalda moltissimo ma così ci cucino le uova...

ultima cosa non aggiornate i driver della scheda Intel dal sito Intel vi blocca il pc con schermate BLU solo dal sito Asus perchè provati e certificati e prima sempre di aggiornare qualsiasi cosa creare uno o consiglio 2 punti di ripristino se no ciao notebook...

Ju.azzo
29-05-2014, 23:23
Ciao ragazzi... ho qualche problemino di tempratura. Si aggira attorno ai 50 gradi senza fare quasi nulla e scende a 42 gradi solo in risparmio energia..
Cosa faccio per abbassarla un po'?

Sghizz
29-05-2014, 23:42
Purtroppo io ho un pentium 3 e sto trollando nel thread dedicato a questo asus da 8 mesi. Non ho nulla da fare

ecathe
30-05-2014, 06:20
Ciao a tutti, come da titolo ho qualche problema con la regolazione automatica della luminosità.
Ho disattivato la voce relativa che si trova nelle impostazioni avanzate di risparmio di energia, ma quando passo da una schermata chaira a una scura (o viceversa) la luminosità cambia leggermente e la cosa, ora che l'ho notata, mis ta facendo impazzire...
C'è la possibilità di disattivare completamente il sensore che regola questa funzione? o esistono altri modi?

gieki.tont
30-05-2014, 08:01
Ciao a tutti, come da titolo ho qualche problema con la regolazione automatica della luminosità.

Ho disattivato la voce relativa che si trova nelle impostazioni avanzate di risparmio di energia, ma quando passo da una schermata chaira a una scura (o viceversa) la luminosità cambia leggermente e la cosa, ora che l'ho notata, mis ta facendo impazzire...

C'è la possibilità di disattivare completamente il sensore che regola questa funzione? o esistono altri modi?

Succede anche a me mentre sono a batteria😁😁😁. Purtroppo anche disattivando la luminosità dinamica nelle impostazioni non cambia nulla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gieki.tont
30-05-2014, 08:07
Ciao ragazzi... ho qualche problemino di tempratura. Si aggira attorno ai 50 gradi senza fare quasi nulla e scende a 42 gradi solo in risparmio energia..

Cosa faccio per abbassarla un po'?
Mi succede la stessa cosa da due settimane, il problema è che le ventole non girano a dovere

\_Davide_/
30-05-2014, 08:35
Sai nen? volevi dire, sai no?

Ahaha scusa, è piemontese... Vuol dire "non lo so"

Appunto, dai, non prendiamoci per il :ciapet: dire che watchdogs gira a ultra a 60 fosse su una 750M è come dire che vado tranquillamente ai 320 KM/H con una Fiat Punto in autostrada e che raggiungo i 100 in 2,3 secondi... No, evitiamo di scrivere cos'è inventate, che gusto c'è???
E per la cronaca, i PC li fanno tutti nella stessa fabbrica, quindi il tuo non è sicuramente migliore dal nostro.
Mi succede la stessa cosa da due settimane, il problema è che le ventole non girano a dovere

Notebook control fan!

Noteman
30-05-2014, 11:36
Mi scuso in anticipo se non faccio domande nuove, ma sono davvero nel pallone sul modello da scegliere (soprattutto tra dell inspiron 15 7000 e questo asus)
Premesso che il notebook che andrò a prendere deve essere silenzioso, il Toshiba L50 A 19M è superbo da questo punto di vista. Per non scrivere cose già dette, ho usato il tasto "cerca" e mi pare di capire che questo N550 è silenzioso. Però vedo anche che molti di voi scaricano programmi per gestire le ventole....Quindi mi dite onestamente se in navigazione web il portatile è un reattore tipo Hp che ho in firma?:D
Altra domanda...Da Mw ho trovato lo stesso pc in versione I7U, ho visto bene?
Curiosità e poi chiudo....Perchè Asus non aggiorna i portatili, montando ancora W8?:mad: Trovarlo con già W8.1 preinstallato non sarebbe una cattiva cosa

gieki.tont
30-05-2014, 13:20
certo che su un notebook da 1000 euro potevano mettere una webcam decente... Non mi si vede nemmeno la faccia dalla bassa risoluzione che ha:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Satelis125
30-05-2014, 13:24
Purtroppo io ho un pentium 3 e sto trollando nel thread dedicato a questo asus da 8 mesi. Non ho nulla da fare

:asd: :asd: :asd: :asd:

Io ho anche lo stesso problema ma preferisco che gestisca lui, anche perché mi trovo bene..

Come già detto, NCF

Mi scuso in anticipo se non faccio domande nuove, ma sono davvero nel pallone sul modello da scegliere (soprattutto tra dell inspiron 15 7000 e questo asus)
Premesso che il notebook che andrò a prendere deve essere silenzioso, il Toshiba L50 A 19M è superbo da questo punto di vista. Per non scrivere cose già dette, ho usato il tasto "cerca" e mi pare di capire che questo N550 è silenzioso. Però vedo anche che molti di voi scaricano programmi per gestire le ventole....Quindi mi dite onestamente se in navigazione web il portatile è un reattore tipo Hp che ho in firma?:D
Curiosità e poi chiudo....Perchè Asus non aggiorna i portatili, montando ancora W8?:mad: Trovarlo con già W8.1 preinstallato non sarebbe una cattiva cosa

1) per silenziare questo, devi installare obbligatoriamente un SSD
2) se devi prendere questo, prendi il modello nuovo dato che monta la 850 GTX
3) per la navigazione web, forse è anche sprecato... nel senso che qua siamo su portatiti di fascia alta...ti basterebbe un semplice dual core o un i3 per la sola navigazione
4) I7 u non capisco che vuoi dire
5) non saprei risponderti chiedi a loro :Prrr: , ma tanto a che serve,formatti e te lo gestisci come vuoi quando una cosa è tua :stordita:

Sghizz
30-05-2014, 13:28
I7u è la versione castrata a risparmio energetico. 2 core a nemmeno 2ghz. Quindi non è un i7

gieki.tont
30-05-2014, 13:50
I7u è la versione castrata a risparmio energetico. 2 core a nemmeno 2ghz. Quindi non è un i7

u sono quei processori indicati per essere montati sugli ultrabook

Noteman
30-05-2014, 16:57
1) per silenziare questo, devi installare obbligatoriamente un SSD
2) se devi prendere questo, prendi il modello nuovo dato che monta la 850 GTX
3) per la navigazione web, forse è anche sprecato... nel senso che qua siamo su portatiti di fascia alta...ti basterebbe un semplice dual core o un i3 per la sola navigazione
4) I7 u non capisco che vuoi dire
5) non saprei risponderti chiedi a loro :Prrr: , ma tanto a che serve,formatti e te lo gestisci come vuoi quando una cosa è tua :stordita:
Quindi vuoi dire che tutto il rumore viene solo dall'hd? Perché questo lo sopporto pure, sono le ventole a palla che stancano.
Per il discorso prestazioni è vero che è sovradimensionato, ma non posso prendere un pc per la navigazione e un altro per quando userò programmi audio/video. Parlavo di navigazione web perché mica sto tutti i giorni a giocare o fare editing video. Infatti ho chiesto se durante navigazione web o YouTube il portatile è confortevole. Poi non esiste un pc di buona qualità con hardware medio (con un i3 o peggio devo cambiare pc ogni 2 anni...). Se trovassi un i5 4200m con chassis in alluminio, silenzioso, schermo fhd (o anche un buon hd, quello dei toshiba stanca la vista e sono rari quelli in cui non si notano i pixel) starei apposto.

Quindi se qualcuno volesse darmi risposte più precise in merito al messaggio di prima, gliene sarei grato
Edit. Per la questione W8.1 basta guardare quanti utenti scrivono di problemi in seguito all'aggiornamento; una macchina già testata con W8.1 è certamente meglio:)
Per il discorso formattone, sì, è obbligatorio....ma col discorso del seriale integrato nel bios? Installando 8.1 al posto dell'8 lo attiverà lo stesso in automatico?

Anaconda63
30-05-2014, 18:09
Ahaha scusa, è piemontese... Vuol dire "non lo so"

Appunto, dai, non prendiamoci per il :ciapet: dire che watchdogs gira a ultra a 60 fosse su una 750M è come dire che vado tranquillamente ai 320 KM/H con una Fiat Punto in autostrada e che raggiungo i 100 in 2,3 secondi... No, evitiamo di scrivere cos'è inventate, che gusto c'è???
E per la cronaca, i PC li fanno tutti nella stessa fabbrica, quindi il tuo non è sicuramente migliore dal nostro.

Notebook control fan!

Ciao per prima cosa l ho già detto che non ci guadagno niente a dire falsità. Come anche ho già detto il mio laptop è una versione speciale fatta solo per il Sud America mod. CN190H e mi sono informato il mio è stato potenziato e migliorato ma solo per il mercato sudamericano..non so perché forse perché i sudamericani giocano molto con titoli che ti succhiano tutte le risorse del pc :D .difatti il mio modello non si incontra sul sito Asus ..però su qualche sito sudamericano lo incontri ma nessuno specifica bene le sue caratteristiche e migliorie.....come già detto prima io non ho riscontrato nessun difetto segnalato nel sito!!!!!!!:mad: e gira che è una meraviglia sto provando tutti i gichi che richiedono risorse eccessive che potrebbero mandare in palla un pc potente ... in nessun caso il notebook si è rallentato!!!!!!!!!!!! Ok spero di aver chiarito una volta per tutte. Se no vi invito tutti a casa mia per vendere con vs occhi!!!! 100000 km più o meno:sofico: :D

\_Davide_/
30-05-2014, 19:18
certo che su un notebook da 1000 euro potevano mettere una webcam decente... Non mi si vede nemmeno la faccia dalla bassa risoluzione che ha:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Si appunto!!!! Sono rimasto moooolto deluso dalla webcamb, quella dell'ipad la batte alla grande! E non so neanche se c'è il modo per aprirlo e cambiarla....
Ciao per prima cosa l ho già detto che non ci guadagno niente a dire falsità. Come anche ho già detto il mio laptop è una versione speciale fatta solo per il Sud America mod. CN190H e mi sono informato il mio è stato potenziato e migliorato ma solo per il mercato sudamericano..non so perché forse perché i sudamericani giocano molto con titoli che ti succhiano tutte le risorse del pc :D .difatti il mio modello non si incontra sul sito Asus ..però su qualche sito sudamericano lo incontri ma nessuno specifica bene le sue caratteristiche e migliorie.....come già detto prima io non ho riscontrato nessun difetto segnalato nel sito!!!!!!!:mad: e gira che è una meraviglia sto provando tutti i gichi che richiedono risorse eccessive che potrebbero mandare in palla un pc potente ... in nessun caso il notebook si è rallentato!!!!!!!!!!!! Ok spero di aver chiarito una volta per tutte. Se no vi invito tutti a casa mia per vendere con vs occhi!!!! 100000 km più o meno:sofico: :D

Allora, senza invitarci, facci un bel video in cui giochi a watchdogs con questo portatile, con collegato un secondo schermo dove si vede utilizzo CPU e VGA e ci fai tutti contenti, ok? :read:

Anaconda63
30-05-2014, 19:49
Si appunto!!!! Sono rimasto moooolto deluso dalla webcamb, quella dell'ipad la batte alla grande! E non so neanche se c'è il modo per aprirlo e cambiarla....

Allora, senza invitarci, facci un bel video in cui giochi a watchdogs con questo portatile, con collegato un secondo schermo dove si vede utilizzo CPU e VGA e ci fai tutti contenti, ok? :read:
ok Davide appena posso e trovo un altro monitor ben volentieri lo faccio.

\_Davide_/
30-05-2014, 20:25
ok Davide appena posso e trovo un altro monitor ben volentieri lo faccio.

Così capiamo... A proposito quanto costa il modello che hai tu?

Sghizz
30-05-2014, 20:46
Non c'è bisogno del 2 monitor. Basta fraps che registra, far vedere i settaggi nel gioco e giocare, fa vedere nell' angolino i fps.

\_Davide_/
30-05-2014, 21:08
Non c'è bisogno del 2 monitor. Basta fraps che registra, far vedere i settaggi nel gioco e giocare, fa vedere nell' angolino i fps.

Beh ma potrebbe essere un video a questo punto... Comunque si può fare!

gieki.tont
30-05-2014, 23:02
Questa Anaconda mi sta inziando a far girar le scatole, il tuo modello non esiste, e non dire che è solo per il sud America perchè comunque sul web informazioni a riguardo dovrebbero esserci. Ps: watch Dogs per girare a dettagli ultra in full hd necessita di una scheda video gtx780 o al limite 870 non di certo qualsiasi scheda montata su un notebook.
Capisco che sei invidioso di tutti noi che abbiamo questo pc, però arrivare a montare una storia del genere mi sembra ridicolo, se vuoi facciamo una colletta e te lo compriamo (spese di spedizione incluse per la tua amata sud America)

Anaconda63
31-05-2014, 05:06
Questa Anaconda mi sta inziando a far girar le scatole, il tuo modello non esiste, e non dire che è solo per il sud America perchè comunque sul web informazioni a riguardo dovrebbero esserci. Ps: watch Dogs per girare a dettagli ultra in full hd necessita di una scheda video gtx780 o al limite 870 non di certo qualsiasi scheda montata su un notebook.
Capisco che sei invidioso di tutti noi che abbiamo questo pc, però arrivare a montare una storia del genere mi sembra ridicolo, se vuoi facciamo una colletta e te lo compriamo (spese di spedizione incluse per la tua amata sud America)

Per prima cosa mi scuso con gli altri utenti e la redazione:) :) :) ma a questa caveza de pen... devo rispondere in un certo modo..... " ricorda una buona volta per tutte che io non ho mai mentito e con i soldi che ho me ne posso comprare 1001 di Asus , per prima cosa non sai leggere, seconda cosa guardati in giro che é meglio sfigato !!! Ora ti posto la scansione dell´etichetta della scatola del mio N550jv vedrai anche scritto Latino America caro il mio tont nel vero senso della parola:sofico: e non dovrei stare al tuo gioco ma non ti voglio dare nessuna soddisfazione !! Cosí quedate calladito!!!!!!!!"
ha dimenticavo butta l´iphone cellulari x dementi!!!
spero che tu riesca a vedere nell´immagine CN190H ho ti impresto i miei occhiali:D :D
se no datemi un modo per postarla ad alta definizione cosí se la stampa e se la mette dove non posso dire !!!
a dimenticavo a te non danno il visto per venire in Sud America !!:D :D :D :D

ecathe
31-05-2014, 05:43
Grande! Ci voleva proprio.
Ti allego dei miei appunti sul N550JV (un po' disordinati :) ) che ho raccolto in questi giorni sul primo thread e altrove.
Se vuoi puoi aggiungerli al tuo post organizzandoli in modo più opportuno. ;)

Tips N550JV

Ciao! Ho letto per quanto riguarda la fluttuazzione della luminosità dello schermo che devo spuntare una voce nelle impostazioni grafiche intel...ma non la trovo!

Sghizz
31-05-2014, 05:47
Ecco il notebook di anacorda. è un J non JV. Ah e monta 8gb di ram, quindi caro anaconda il tuo è un Pentium 3 rispetto al mio ;) P.s. la gtx750m non esiste quindi anche il sito è fallato. Tra l'utonto e il sito non so a chi dare più credibilità Lol.

http://www.magitech.pe/portatiles/laptop-asus-n550j-cn190h-intel-core-i7-4700hq-2-4-ghz-ram-8gb-hdd-1tb-video-dedicado-gtx750m-4gb-blu-ray-15-6-full-hd-windows-8.html

Anaconda63
31-05-2014, 07:05
Ecco il notebook di anacorda. è un J non JV. Ah e monta 8gb di ram, quindi caro anaconda il tuo è un Pentium 3 rispetto al mio ;) P.s. la gtx750m non esiste quindi anche il sito è fallato. Tra l'utonto e il sito non so a chi dare più credibilità Lol.

http://www.magitech.pe/portatiles/laptop-asus-n550j-cn190h-intel-core-i7-4700hq-2-4-ghz-ram-8gb-hdd-1tb-video-dedicado-gtx750m-4gb-blu-ray-15-6-full-hd-windows-8.html
Si vede che neanche tu sai leggere !!!!! che cosa ce scritto nella mia etichetta postata McOde# N550JV - CN190 H leggi bene l'etichetta che ho postato........ ma che vi sta succedendo ????????e come ho gia detto e scritto il mio a 16 giga di ram e windows 8 pro cambiato x avere multy language e una Nvidia che fa invidia .... piú performante !!!!!!!!!! e adesso mettevi l´anima in pace !!!!!!!!!!!!!!!!! grazie e tu rimani con pentium 3 hahahahah

gieki.tont
31-05-2014, 08:09
una Nvidia che fa invidia .... piú performante !!!!!!!!!! e adesso mettevi l´anima in pace !!!!!!!!!!!!!!!!! grazie e tu rimani con pentium 3 hahahahah

Non mi venire a prendere per il cul0. La tua nVidia è la stessa che c'è sul mio notebook e io a watch Dogs faccio fatica a fare i 20 fps con tutto ad ultra e in fHD
Ripeto, stai nel tuo

Zakeke
31-05-2014, 10:02
Questa gara a chi ce l'ha più grosso è semplicemente meravigliosa, continuate per favore... :asd: :doh:

Noteman
31-05-2014, 10:26
Questa gara a chi ce l'ha più grosso è semplicemente meravigliosa, continuate per favore... :asd: :doh:

Davvero....E pare difficile rispondere alla mia domanda:stordita: :nonsifa:
N.B. Ho dovuto controllare il titolo del thread....ad un certo punto ho pensato che fosse quello sulla playstation!

Ju.azzo
31-05-2014, 11:16
FANTASTICI RAGAZZI!!!!!!!!!:cool: :cool: :cool: :cool:

Ju.azzo
31-05-2014, 11:21

Io ho temperature un po' altine ma anche con le ventole al massimo non le senti quasi, cioè o sei nel silenzio assoluto e senti un rumorino ma se c'è appena appena rumore anche al massimo non le senti per niente.... vediam se anche gli altri sono daccordo.
Comunque ho paura che quel modello che dici tu è il I7 4500U o una cosa così, che monta un processore inferiore infatti il nostro è I7 4700 HQ (high quality mi pare voglia dire la sigla), qualche mese fa era il top appena appena uscito e l'hanno montato su questo pc

win 8.1 da problemini sempre e in ogni caso basta che tis sposti su acer, hp, toshiba, sony eccetera ed anche lì troverai delle sorpresine...
Comunque io ho aggiornato automaticamente e va benissimo anche se la stabilità di win 7 è ancora eccezionale!!!

Il pc è veramente bello, non so quello che vui acquistare ma questo è completamente in alluminio ed ha particolari veramente belli dal touch pad simile a quello apple al suono veramente fantastico e lo schermo IPS (il mio opaco) eccezionale, tastiera retroilluminata, bluray (mai usato ma è un bell'accessorio) ecc ecc....
Ovvio che non sia perfetto e che non sia un macbookpro però ritengo sia un'ottima scelta in un rapporto qualità prezzo eccellente...
Le prestazioni già le conosci e fidati che sono ottime (pensa che io ho solo 8GB di ram).

Dimenticavo la batteria è eccezionale!!! altro che le critiche che fosse da 4 celle invece che da 6, un giorno ci ho lavorato in risparmio energetico e senza connessione sun un pdf in acrobat e mi è durata tra le 6 e 7 ore e ancora avevo il 10 % di carica!!!!! fantastica

Noteman
31-05-2014, 11:50
Io ho temperature un po' altine ma anche con le ventole al massimo non le senti quasi, cioè o sei nel silenzio assoluto e senti un rumorino ma se c'è appena appena rumore anche al massimo non le senti per niente.... vediam se anche gli altri sono daccordo.
Comunque ho paura che quel modello che dici tu è il I7 4500U o una cosa così, che monta un processore inferiore infatti il nostro è I7 4700 HQ (high quality mi pare voglia dire la sigla), qualche mese fa era il top appena appena uscito e l'hanno montato su questo pc

win 8.1 da problemini sempre e in ogni caso basta che tis sposti su acer, hp, toshiba, sony eccetera ed anche lì troverai delle sorpresine...
Comunque io ho aggiornato automaticamente e va benissimo anche se la stabilità di win 7 è ancora eccezionale!!!

Il pc è veramente bello, non so quello che vui acquistare ma questo è completamente in alluminio ed ha particolari veramente belli dal touch pad simile a quello apple al suono veramente fantastico e lo schermo IPS (il mio opaco) eccezionale, tastiera retroilluminata, bluray (mai usato ma è un bell'accessorio) ecc ecc....
Ovvio che non sia perfetto e che non sia un macbookpro però ritengo sia un'ottima scelta in un rapporto qualità prezzo eccellente...
Le prestazioni già le conosci e fidati che sono ottime (pensa che io ho solo 8GB di ram).
GRAZIE GRAZIE GRAZIE:D
Per quanto possa differire il parere tuo da quello di altri, il fatto che sotto sforzo siano confortevoli le ventole è straordinario! Il mio Hp era fastidioso già appena acceso in navigazione web:eek:
Per il discorso processore, il 4500U mi andrebbe pure bene, dato il lavoro ridotto che ultimamente svolgo...anzi sarà più fresco e con più autonomia penso, ma non riesco a trovarlo online per vedere le caratteristiche.
Due domande, visto che sei così gentile..
- Lo schermo opaco, indubbiamente migliore all'esterno, non ti sembra molto meno vivido di quello lucido? Io non so quale asus fosse, ma ne ho visto uno da MW e si nota che è smorto.
- La risoluzione FHD compromette l'usabilità del web o le pagine sono visualizzabili in modo confortevole? Non vorrei che i caratteri piccoli fossero stancanti;)
P.S. non capisco perchè con tutta questa silenziosità delle ventole (che poi dipende dalla frequenza, perchè ci sono alcune che pur girando più forte sono meno stancati di quelle sibilanti tipo HP) molti instanno control fan

Sghizz
31-05-2014, 12:15
Peccato che sulla scatola hai un n550j, il che ti inchioda. E quello che ho postato io è proprio per il terzo mondo.. Ops sud America.

Avanti hai 60mbit ci metteresti 30secondi a caricare il video di watchdog.

Fammi venire la voglia di buttare il mio Pentium per prendermi il tuo super pc

Ju.azzo
31-05-2014, 13:37
- Lo schermo opaco, indubbiamente migliore all'esterno, non ti sembra molto meno vivido di quello lucido? Io non so quale asus fosse, ma ne ho visto uno da MW e si nota che è smorto.
- La risoluzione FHD compromette l'usabilità del web o le pagine sono visualizzabili in modo confortevole? Non vorrei che i caratteri piccoli fossero stancanti;)

Guarda rispetto hp qua siamo su un altro pianeta, io ho visto e usato un pavillon dv7 i5 bellissimo 17" che fa un rumore assurdo e tra l'altro si surriscalda e si impalla!!!!
Per i processori volevo chiarire che entrambi sono usciti insieme come processori di nuova generazione appunto qualche mese fa e la differenza come dici anche tu è relativa a qualche differenza di prestazione ma in ogni caso anche il 4500U è ottimo ed anzi in alcuni caso più confortevole come dicevi.
Discorso ventole anche al massimo usando revit non sono così fastidiose poi gli altri diranno se sono d'accordo, poi io ho un SSD quindi il rumore del HD non esiste...
- per lo schermo è bellissimo, io avevo sempre un asus con schermo lucido e non IPS quindi non so dirti come è il lucido touch IPS, ma questo da lato a 170 gradi tipo vedi tutto e appunto perché non è così acceso cioè un po' più smorto come dici lo trovo molto riposante per gli occhi.... In ogni caso io l'ho scelto per il prezzo, ovvero almeno 200€ in meno che per un offerta sono diventati 280€ in meno, ed avrei avuto un touch per il mio utilizzo inutile perché ancora ritengo il note uno strumento di studio e lavoro... Sappi però che chi ha il touch dice che è veramente bello lucido quindi pensaci bene!!
- risoluzione bellissima, qualche problema con i programmi di disegno che hanno i tools un po piccoli ma per il resto va benissimo, l'alta risoluzione non ti stanca gli occhi proprio perché è molto nitido (questa è una mia impressione utilizzandolo). Nel web ingrandisci la percentuale di visualizzazione e sei apposto con ctrl +scroll.
- control fun io non l'ho installato perché in ogni caso il pc si rinfresca grazie all eccellente sistema di raffreddamento, però volendo avere tutto sotto controllo può essere comodo... Credo in ogni caso che dipenda tutto dai programmi di gestione del pc che sono in continuo aggiornamento.. Basta pensare alla scheda grafica che è ottima ma con gli aggiornamenti da problemi enormi (win 8.1 sicuramente rompe) ecc ecc
Spero di esserti stato di aiuto:cool: :cool: :cool:

Ju.azzo
31-05-2014, 13:41
Scusate ma ora mi avete incuriosito, che differenza c'è tra il jv e il j????

Ah ok capito!!! ma esiste la GTX 750M???? Se non esiste ed è la GT 750M normale è identico al mio note

Noteman
31-05-2014, 13:58
Guarda rispetto hp qua siamo su un altro pianeta, io ho visto e usato un pavillon dv7 i5 bellissimo 17" che fa un rumore assurdo e tra l'altro si surriscalda e si impalla!!!!
Per i processori volevo chiarire che entrambi sono usciti insieme come processori di nuova generazione appunto qualche mese fa e la differenza come dici anche tu è relativa a qualche differenza di prestazione ma in ogni caso anche il 4500U è ottimo ed anzi in alcuni caso più confortevole come dicevi.
Discorso ventole anche al massimo usando revit non sono così fastidiose poi gli altri diranno se sono d'accordo, poi io ho un SSD quindi il rumore del HD non esiste...
- per lo schermo è bellissimo, io avevo sempre un asus con schermo lucido e non IPS quindi non so dirti come è il lucido touch IPS, ma questo da lato a 170 gradi tipo vedi tutto e appunto perché non è così acceso cioè un po' più smorto come dici lo trovo molto riposante per gli occhi.... In ogni caso io l'ho scelto per il prezzo, ovvero almeno 200€ in meno che per un offerta sono diventati 280€ in meno, ed avrei avuto un touch per il mio utilizzo inutile perché ancora ritengo il note uno strumento di studio e lavoro... Sappi però che chi ha il touch dice che è veramente bello lucido quindi pensaci bene!!
- risoluzione bellissima, qualche problema con i programmi di disegno che hanno i tools un po piccoli ma per il resto va benissimo, l'alta risoluzione non ti stanca gli occhi proprio perché è molto nitido (questa è una mia impressione utilizzandolo). Nel web ingrandisci la percentuale di visualizzazione e sei apposto con ctrl +scroll.
- control fun io non l'ho installato perché in ogni caso il pc si rinfresca grazie all eccellente sistema di raffreddamento, però volendo avere tutto sotto controllo può essere comodo... Credo in ogni caso che dipenda tutto dai programmi di gestione del pc che sono in continuo aggiornamento.. Basta pensare alla scheda grafica che è ottima ma con gli aggiornamenti da problemi enormi (win 8.1 sicuramente rompe) ecc ecc
Spero di esserti stato di aiuto:cool: :cool: :cool:Di grandissimo aiuto;)
Forse il monitor opaco non fa per me:( Controllerò meglio da Mw, ma giacchè tu mi confermi che è più smorto, credo di non aver avuto un'errata impressione. La cosa che più mi ha spiazzato, per spiegarlo in termini terra terra, è stato quell'effetto di ruvido. Come i pannelli dei notebook di oltre 10 anni fa, che appunto non essendo lucidi, non erano lisci. Comunque vedo che c'è il N550JK che ha già W8.1, ma tutti con schermo opaco...
Sto dando un'ochiata anche all'Asus K551LB che si può avere anche con schermo FHD glare. Ha cpu I7 haswell e scheda dedicata, oltre ad 8Gb...Non male, anche se non è premium come questo. Però rimane l'incognita rumorosità e materiali dello chassis.

Satelis125
31-05-2014, 14:52
Quindi vuoi dire che tutto il rumore viene solo dall'hd? Perché questo lo sopporto pure, sono le ventole a palla che stancano.
Per il discorso prestazioni è vero che è sovradimensionato, ma non posso prendere un pc per la navigazione e un altro per quando userò programmi audio/video. Parlavo di navigazione web perché mica sto tutti i giorni a giocare o fare editing video. Infatti ho chiesto se durante navigazione web o YouTube il portatile è confortevole. Poi non esiste un pc di buona qualità con hardware medio (con un i3 o peggio devo cambiare pc ogni 2 anni...). Se trovassi un i5 4200m con chassis in alluminio, silenzioso, schermo fhd (o anche un buon hd, quello dei toshiba stanca la vista e sono rari quelli in cui non si notano i pixel) starei apposto.
Edit. Per la questione W8.1 basta guardare quanti utenti scrivono di problemi in seguito all'aggiornamento; una macchina già testata con W8.1 è certamente meglio:)
Per il discorso formattone, sì, è obbligatorio....ma col discorso del seriale integrato nel bios? Installando 8.1 al posto dell'8 lo attiverà lo stesso in automatico?

Valuta tu, ovviamente se prendi questo, però ti durerà anche nel tempo visto le prestazioni... :)
Per quanto riguarda asus, hai ragione.. però c'è da dire che formattare con un notebook (che ha il lettore dvd) non è molto difficile..
Penso invece che la cosa sia stata complicata dall' UEFI e windows 8.1, cui ho dovuto prendere confidenza anch'io.

A me su skype si vede bene, di che parlate? :doh:

ricorda una buona volta per tutte che io non ho mai mentito e con i soldi che ho me ne posso comprare 1001 di Asus , per prima cosa non sai leggere, seconda cosa guardati in giro che é meglio sfigato !!! Ora ti posto la scansione dell´etichetta della scatola del mio N550jv vedrai anche scritto Latino America caro il mio tont nel vero senso della parola:sofico: e non dovrei stare al tuo gioco ma non ti voglio dare nessuna soddisfazione !! Cosí quedate calladito!!!!!!!!"
spero che tu riesca a vedere nell´immagine CN190H ho ti impresto i miei occhiali:D :D
se no datemi un modo per postarla ad alta definizione cosí se la stampa e se la mette dove non posso dire !!!

Bhe, che dire... se fin'ora ti ho appoggiato, dopo tutte queste offese gratuite che ti sei permesso di dire a persone che comunque qui condividono la loro passione e non sono per vantarsi di aver acquistato un pc di 1000 euro, ora sei proprio scaduto...
Non capisco il tuo accanimento e tutte le boiate che comunque stai sparando e sopratutto il tono ironico con cui ti rivolgi a persone sconosciute. Potrai anche avere tantissimi soldi, potrai avere l'asus N550J (personalizzato per te dalla casa produttrice) ma l'educazione è la prima cosa!
Inoltre, ti consiglio, dato che sei miliardario di comprarti una fotocamera che faccia le foto in HD... Dato che forse, oltre che essere ritoccata la qualità è pessima

P.S. non capisco perchè con tutta questa silenziosità delle ventole (che poi dipende dalla frequenza, perchè ci sono alcune che pur girando più forte sono meno stancati di quelle sibilanti tipo HP) molti instanno control fan

1) per lo schermo opaco, la differenza la noti a confronto, quando ci lavori fai l'abitudine. Io ho avuto occasione di vederli, non prenderei mai l'opaco, però... oltre che il touch c'è anche una differenza di prezzo e questo lo capisco.
2) per il full hd su web, vai tranquillo... :)

Peccato che sulla scatola hai un n550j, il che ti inchioda. E quello che ho postato io è proprio per il terzo mondo.. Ops sud America.

:asd: :asd: :asd:

\_Davide_/
31-05-2014, 16:34
Per prima cosa mi scuso con gli altri utenti e la redazione:) :) :) ma a questa caveza de pen... devo rispondere in un certo modo..... " ricorda una buona volta per tutte che io non ho mai mentito e con i soldi che ho me ne posso comprare 1001 di Asus , per prima cosa non sai leggere, seconda cosa guardati in giro che é meglio sfigato !!! Ora ti posto la scansione dell´etichetta della scatola del mio N550jv vedrai anche scritto Latino America caro il mio tont nel vero senso della parola:sofico: e non dovrei stare al tuo gioco ma non ti voglio dare nessuna soddisfazione !! Cosí quedate calladito!!!!!!!!"

Allora, a parte il fatto che non mi sembra il caso di essere così offensivi, la tua reazione sottolinea il fatto che tu stia mentendo.
Non so se te ne sei accorto, ma ti sei dimenticato, nella foto che hai caricato, di aggiungere la "V" alla sigla "JV" in alto, mentre in basso c'è...
P.S. non trovare da dire agli iPhone se poi carichi immagini con risoluzione di 4 pixel (pixel, non megapixel).
Come han già detto Watchdogs gira su schede video che a livello di potenza non entrerebbero mai in un netbook altro 2 cm.
Mi dispiace, continuiamo a non crederti, caricaci il video, no???

P.S. La GTX750 non esiste, errore del sito! Le GTX partono dalla 760...
P.P.S. Non ti ho ancora segnalato perchè sono incuriosito di vedere cosa tiri fuori adesso...

@Satelis guarda la webcam a pieno schermo con l'app fotocamera... fa proprio pena :asd:

Sghizz
31-05-2014, 16:35
Soffre molto gli ambienti chiusi non illuminati. Ma se c'è luce è accettabile

Ju.azzo
31-05-2014, 17:29
Ti consiglio il jk che monta la GTX 850 mi pare... La serie GTX è un altro mondo rispetto alla GT specialmente se giochi!

Non vedo l'ora anche io di vedere che succede;)

Anaconda63
31-05-2014, 17:50

Avanti hai 60mbit ci metteresti 30secondi a caricare il video di watchdog.

Fammi venire la voglia di buttare il mio Pentium per prendermi il tuo super pc

questa è l'ultima volta che ti rispondo sulla scatola c'è il mod generico poi dove c'è l etichetta vicino al seriale c'è specificato il modello esatto se vuoi contatta l'Asus io l ho fatto così ti spiegano perché il modello Americano è stato potenziato. Ha dimenticavo senza offendere nessuno indicano come terzo mondo adesso l'Europa e mi dispiace dirlo anche perchè io sono Italiano al 100x100 proprio l'Italia:) qui dove vivo io non c'è nessuna crisi e tutti vivono da signori!!!
E adesso non voglio più perdere tempo con te. Anche se gli altri utenti si divertono:D :D

Anaconda63
31-05-2014, 18:06
Bhe, che dire... se fin'ora ti ho appoggiato, dopo tutte queste offese gratuite che ti sei permesso di dire a persone che comunque qui condividono la loro passione e non sono per vantarsi di aver acquistato un pc di 1000 euro, ora sei proprio scaduto...
Non capisco il tuo accanimento e tutte le boiate che comunque stai sparando e sopratutto il tono ironico con cui ti rivolgi a persone sconosciute. Potrai anche avere tantissimi soldi, potrai avere l'asus N550J (personalizzato per te dalla casa produttrice) ma l'educazione è la prima cosa!
Inoltre, ti consiglio, dato che sei miliardario di comprarti una fotocamera che faccia le foto in HD... Dato che forse, oltre che essere ritoccata la qualità è
C

:asd: :asd: :asd:[/QUOTE]
mi dispiace ma quel tipo arrogante mi ha trattato male (io sono una persona onesta e sincera e ho chiesto scusa agli altri utenti prima di tutto) io ho detto sempre la verita la foto l'ho fatta in Hd e non ritoccata solo che quando la voglio inserire ne sito le istruzioni mi dicono che deve essere max di 25 kb ..per questo ho dovuto ridimensionarla moltissimo se mi spieghi come devo fare la reinserisco e di circa 2 mega in ogni caso non pensar male di me grazie

Anaconda63
31-05-2014, 18:17
Allora, a parte il fatto che non mi sembra il caso di essere così offensivi, la tua reazione sottolinea il fatto che tu stia mentendo.
Non so se te ne sei accorto, ma ti sei dimenticato, nella foto che hai caricato, di aggiungere la "V" alla sigla "JV" in alto, mentre in basso c'è...
P.S. non trovare da dire agli iPhone se poi carichi immagini con risoluzione di 4 pixel (pixel, non megapixel).
Come han già detto Watchdogs gira su schede video che a livello di potenza non entrerebbero mai in un netbook altro 2 cm.
Mi dispiace, continuiamo a non crederti, caricaci il video, no???

P.S. La GTX750 non esiste, errore del sito! Le GTX partono dalla 760...
P.P.S. Non ti ho ancora segnalato perchè sono incuriosito di vedere cosa tiri fuori adesso...

@Satelis guarda la webcam a pieno schermo con l'app fotocamera... fa proprio pena :asd:
se vai ha vedere tutte le scatole sopra c'è il modello generico in basso dove c'è il seriale e sotto il notebook c'è il modello giusto ho chiesto al Asus mi hanno spiegato perché il modello Americano è stato potenziato e migliorato..c

Davide come ho già spiegato non posso inserire una foto superiore a 25 kb perché il sito mi dice massimo 25 kb, la scansione è di circa 1,4mb ho dovuto ridimensionarla molto e poi se hai pazienza leggi la mia risposta precedente grazie e spiegami se puoi come posso inserire una foto con più risoluzione 1000 grazie

\_Davide_/
31-05-2014, 20:31
se vai ha vedere tutte le scatole sopra c'è il modello generico in basso dove c'è il seriale e sotto il notebook c'è il modello giusto ho chiesto al Asus mi hanno spiegato perché il modello Americano è stato potenziato e migliorato..c

Davide come ho già spiegato non posso inserire una foto superiore a 25 kb perché il sito mi dice massimo 25 kb, la scansione è di circa 1,4mb ho dovuto ridimensionarla molto e poi se hai pazienza leggi la mia risposta precedente grazie e spiegami se puoi come posso inserire una foto con più risoluzione 1000 grazie

Con i siti di hosting come imgur.
Ok, ammesso che quello che hai dtto sia vero, stimo ancora aspettando il video :read:

Satelis125
31-05-2014, 20:47
siti hosting.. imageshack..
Comunque sarei più curioso del video anche io..

Noteman
31-05-2014, 21:36
Valuta tu, ovviamente se prendi questo, però ti durerà anche nel tempo visto le prestazioni... :)

Infatti:sborone:

Per quanto riguarda asus, hai ragione.. però c'è da dire che formattare con un notebook (che ha il lettore dvd) non è molto difficile..
Penso invece che la cosa sia stata complicata dall' UEFI e windows 8.1, cui ho dovuto prendere confidenza anch'io.

Esatto, poi nel caso in cui mi occorra si troverà la soluzione con s. google

1) per lo schermo opaco, la differenza la noti a confronto, quando ci lavori fai l'abitudine. Io ho avuto occasione di vederli, non prenderei mai l'opaco, però... oltre che il touch c'è anche una differenza di prezzo e questo lo capisco.
2) per il full hd su web, vai tranquillo... :)

;)

Grazie;)

Sghizz
31-05-2014, 21:58
questa è l'ultima volta che ti rispondo sulla scatola c'è il mod generico poi dove c'è l etichetta vicino al seriale c'è specificato il modello esatto se vuoi contatta l'Asus io l ho fatto così ti spiegano perché il modello Americano è stato potenziato. Ha dimenticavo senza offendere nessuno indicano come terzo mondo adesso l'Europa e mi dispiace dirlo anche perchè io sono Italiano al 100x100 proprio l'Italia:) qui dove vivo io non c'è nessuna crisi e tutti vivono da signori!!!
E adesso non voglio più perdere tempo con te. Anche se gli altri utenti si divertono:D :D

Menomale che non parlerai più su questo forum.

Comunque ecco il video di anaconda, me lo ha mandato in pvt:

http://www.youtube.com/watch?app=desktop&persist_app=1&v=3Jn31Mn_tQk

gieki.tont
01-06-2014, 00:35
Anaconda, in primis ti ricordo che siamo in un forum, persone sconosciute che discutono pacificamente di argomenti e passioni comuni. Essendo tutti sconosciuti la prima cosa da fare è il rispetto. Secondo te perché siamo tutti scontrosi con te? Tu sei arrivato dal nulla senza presentarsi, (son su questo thread dall'inizio e non ho mai letto post di persone più maleducate di te).
Prima di tutto stai affermando che il tuo notebook sia più potente dei nostri ( e anche se fosse? Ci sarà sempre qualcuno che avrà di più nella vita) e in ogni caso non hai ancora dimostrato le tue affermazioni. Ribadisco che l'unica cosa diversa fra il mio e il tuo notebook è lo spazio dell'hard disk; tu hai un tera e io 750GB e ti assicuro che essendo entrambi dei macinini che vanno a 5400 rpm le prestazioni in termini di caricamento non saranno mai così veloci come affermi. La tua scheda video è una classica 750M ge force e quindi non della gamma GTX (desktop) perciò tutti i nuovi giochi next gen per andare in fullHD necessitano di diminuire tutti i dettagli a medio o bassi. Ti chiedo scusa se in qualche modo ti ho offeso, però smettiamo di discutere anche perché stiamo intasando il forum di post inutili e controproducenti per coloro che hanno problemi con il NOSTRO fantastico notebook, perfetto in tutto ma rimane oggettivamente un portatile non paragonabile ai desktop da gaming. PUNTO

Anaconda63
01-06-2014, 04:22
Anaconda, in primis ti ricordo che siamo in un forum, persone sconosciute che discutono pacificamente di argomenti e passioni comuni. Essendo tutti sconosciuti la prima cosa da fare è il rispetto. Secondo te perché siamo tutti scontrosi con te? Tu sei arrivato dal nulla senza presentarsi, (son su questo thread dall'inizio e non ho mai letto post di persone più maleducate di te).
Prima di tutto stai affermando che il tuo notebook sia più potente dei nostri ( e anche se fosse? Ci sarà sempre qualcuno che avrà di più nella vita) e in ogni caso non hai ancora dimostrato le tue affermazioni. Ribadisco che l'unica cosa diversa fra il mio e il tuo notebook è lo spazio dell'hard disk; tu hai un tera e io 750GB e ti assicuro che essendo entrambi dei macinini che vanno a 5400 rpm le prestazioni in termini di caricamento non saranno mai così veloci come affermi. La tua scheda video è una classica 750M ge force e quindi non della gamma GTX (desktop) perciò tutti i nuovi giochi next gen per andare in fullHD necessitano di diminuire tutti i dettagli a medio o bassi. Ti chiedo scusa se in qualche modo ti ho offeso, però smettiamo di discutere anche perché stiamo intasando il forum di post inutili e controproducenti per coloro che hanno problemi con il NOSTRO fantastico notebook, perfetto in tutto ma rimane oggettivamente un portatile non paragonabile ai desktop da gaming. PUNTO

Hai perfettamente ragione.... acetto le scuse e yo también mi scuso:) :) ...amici come prima. .... vedi volevo solo dire che il nostro portatile è stupendo e che a me va benissimo con giochi e programmi. Avevo un Hp Pavillon dv7 che era rumoroso e scaldava moltissimo fino allo spegnersi di brutto Tutto li e da questo sito ho imparato molte cose..ok
per qualsiasi dubbio o domande sono qua
Buonanotte

Anaconda63
01-06-2014, 04:24
Menomale che non parlerai più su questo forum.

Comunque ecco il video di anaconda, me lo ha mandato in pvt:

http://www.youtube.com/watch?app=desktop&persist_app=1&v=3Jn31Mn_tQk

:D :D :D :)
molto simpatico.......ciao

\_Davide_/
01-06-2014, 09:38
Hai perfettamente ragione.... acetto le scuse e yo también mi scuso:) :) ...amici come prima. .... vedi volevo solo dire che il nostro portatile è stupendo e che a me va benissimo con giochi e programmi. Avevo un Hp Pavillon dv7 che era rumoroso e scaldava moltissimo fino allo spegnersi di brutto Tutto li e da questo sito ho imparato molte cose..ok
per qualsiasi dubbio o domande sono qua
Buonanotte

Quando quoti più di un post usa la funzione "multiquote" così eviti i post multipli che sono vietati ;)
Comunque ci piacerebbe davvero tanto vedere il video! :fagiano:

[xMRKx]
01-06-2014, 10:02

epic fail .... tutti i modelli "J.." hanno quella scritta con la J solo... anche la scatola del mio nuovo n550jk ha scritto solo J in cima .....

Sghizz
01-06-2014, 10:05
Allora tutti e 2 siete completamente O.T.

Questo è il thread del JV punto e basta.

Prego fate fail da qualche altra parte.

Non ci interessa inquinare ulteriormente.

Spero che sappiate almeno leggere la prima pagina e il titolo del thread..

Laevus
01-06-2014, 13:11
Allora tutti e 2 siete completamente O.T.

Questo è il thread del JV punto e basta.

Prego fate fail da qualche altra parte.

Non ci interessa inquinare ulteriormente.

Spero che sappiate almeno leggere la prima pagina e il titolo del thread..

*

Avete platealmente rotto il cazzo. Spero che i moderatori prendano provvedimenti, avete causato flood e flame per pagine.

Per consigli sugli acquisti c'è la sezione dedicata, per giocare a chi ce l'ha più lungo cercate altrove.
Questo thread sarebbe per consigli tecnici e opinioni sull'Asus N550JV, possibilmente versione Europea/Italiana.

\_Davide_/
01-06-2014, 14:12
Allora... L'utente di prima intendeva dire che nelle etichette dei "JV", in alto c'è comunque scritto solo "N 550 J", quindi non è O.T.
Tornando al discorso, visto che io non escludo niente, e che quindi il JV-CN190H possa esistere, e che abbia la stessa potenza grafica di una Nvidia GTX 780 TI (nonostante la cosa mi sembri impossibile), aspetto il video di Anaconda. :read:

P.S. Evitiamo di creare ulteriori flame criticando chi ne ha già fatto.

Anaconda63
01-06-2014, 17:02
Allora... L'utente di prima intendeva dire che nelle etichette dei "JV", in alto c'è comunque scritto solo "N 550 J", quindi non è O.T.
Tornando al discorso, visto che io non escludo niente, e che quindi il JV-CN190H possa esistere, e che abbia la stessa potenza grafica di una Nvidia GTX 780 TI (nonostante la cosa mi sembri impossibile), aspetto il video di Anaconda. :read:

P.S. Evitiamo di creare ulteriori flame criticando chi ne ha già fatto.
bene caro Davide posterò un video.... buona giornata :)

Anaconda63
01-06-2014, 17:08
*

Avete platealmente rotto il cazzo:mad: :mad: :mad: . Spero che i moderatori prendano provvedimenti, avete causato flood e flame per pagine.

Per consigli sugli acquisti c'è la sezione dedicata, per giocare a chi ce l'ha più lungo cercate altrove.
Questo thread sarebbe per consigli tecnici e opinioni sull'Asus N550JV, possibilmente versione Europea/Italiana.

Bene evviva il N550JV cn190h......e tutte le altre versioni. !!!!!!!
:) :D :)

Sghizz
01-06-2014, 18:32
*

Avete platealmente rotto il cazzo. Spero che i moderatori prendano provvedimenti, avete causato flood e flame per pagine.

Grandissimo scostumato hai sbagliato a quotare. Non ti permetto di offendermi.

Laevus
01-06-2014, 20:09
Grandissimo scostumato hai sbagliato a quotare. Non ti permetto di offendermi.

...infatti ti stavo dando ragione. Il simbolo "*" sta ad indicare che si condivide quanto detto.
Davvero, basta OT. Dal mio canto smetterò di postare in questo thread, per non aumentare ulteriormente il flood e il flame, almeno fino a quando la gara a chi ce l'ha più grosso non sarà finita. Mi scuso con per la mia uscita precedente, nata dall'aver scorso pagine di inutilissimi battibecchi di nulla utilità alla discussione.

\_Davide_/
01-06-2014, 21:02
Dai sususu, che sembriamo i bambini dell'asilo :blah:

Tornando a qualcosa di produttivo (forse).... Ieri sera ho provato un Magic mouse (Della mela morsicata) su questo pc e l'ho trovato piuttosto comodo... Cosa ne pensate?

Ju.azzo
01-06-2014, 21:42
Ragazzi non per proseguire il discorso ma quel pc è identico al mio che è il n550jv 150h... Cambia solo l HD Che è 1 tera mentre il mio è 750 Gb...
Spero si possa parlare di cose più serie...

Ad esempio qualcuno parlava della lentezza del touch pad a caricare per cui lo scroll non funge subito... Come si può fare? Anche perché amo questo touchpad

Satelis125
01-06-2014, 21:42
Tornando a qualcosa di produttivo (forse).... Ieri sera ho provato un Magic mouse (Della mela morsicata) su questo pc e l'ho trovato piuttosto comodo... Cosa ne pensate?

Che odio apple a prescindere :D

\_Davide_/
01-06-2014, 22:15
Doppio post, I'm sorry :(

\_Davide_/
01-06-2014, 22:22
Ad esempio qualcuno parlava della lentezza del touch pad a caricare per cui lo scroll non funge subito... Come si può fare? Anche perché amo questo touchpad
Eliminare o ritadare le altre app ad avvio automatico, anche io dovevo attendere 5 secondi, ora nonme lo fa più!
Che odio apple a prescindere :D

Ah beh allora... Io no, hanno degli standard qualitativi sopra la media, anche se poi non mi comprerei mai un mac ecc ecc ecc....
Comunque sia, io lo trovo comodo, mi piacerebbe sentire anche qualche altra opinione... Non capita spesso di trovare mouse che permettono di essere usati anche "a sfioramento", e l'ho trovato proprio comodo!
Piccolo O.T.: Bisogna imparare a vedere i prodotti senza guardare il marchio stampato sopra... Anche io ad esempio non sopporto samsung, però monto un loro SSD perchè ho notato che è fatto bene... Fermarsi alla marca o all'aspetto è come mettersi con una ragazza solo perche è strafica... Può andare bene per una notte, ma non per una vita [/Fine OT]

Ju.azzo
02-06-2014, 09:03
Perfetto... Ma come faccio?? Cioè all'avvio ho già disabilitato un po' di roba ma comunque mi trovo un sacco di processi in esecuzione....

Per i mouse logitech tutta la vita... Comodi, piccoli, segnale anche fino a 10m e non una sbavatura...
Però quello della mela mi piacerebbe provarlo in effetti :P

Laevus
02-06-2014, 10:32
Tornando a qualcosa di produttivo (forse).... Ieri sera ho provato un Magic mouse (Della mela morsicata) su questo pc e l'ho trovato piuttosto comodo... Cosa ne pensate?Mmh sì sono belli (aldilà del costo secondo me esagerato), ma hanno anche il bottone per il click destro? Se poi giochi, sono senza rotellina no? O mi sbaglio?

Ad esempio qualcuno parlava della lentezza del touch pad a caricare per cui lo scroll non funge subito... Come si può fare? Anche perché amo questo touchpadBen poco... prova con gli ultimi driver usciti, li trovi qua: http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=N550JK

Perfetto... Ma come faccio?? Cioè all'avvio ho già disabilitato un po' di roba ma comunque mi trovo un sacco di processi in esecuzione....
Sì quello è normale... Non c'è molto altro da fare! Sarà che ho un ssd, ma non mi pare che ci mettano molto a caricarsi comunque...
All'avvio ho giusto Ikey_start, Nvstlink, lgfxpers, Delayed launcher e Nvtmru...

bambagias
02-06-2014, 12:55
Torno anch'io con un veloce aggiornamento dopo i flames appassionanti...:Puke:

Dopo una serie infinita di bsod al riavvio della sospensione mi sono deciso ad aggiornare anch'io i drivers Nvidia all'ultima versione: incrociamo tutti quanti le dita per il mio pc e speriamo che non mi vada a puttane per la terza volta...:cry:
Da subito ho notato una maggiore reattività nel mio utilizzo quotidiano (Chrome e Photoshop)!

Satelis125
02-06-2014, 13:22
Ah beh allora... Io no, hanno degli standard qualitativi sopra la media, anche se poi non mi comprerei mai un mac ecc ecc ecc....
Comunque sia, io lo trovo comodo, mi piacerebbe sentire anche qualche altra opinione... Non capita spesso di trovare mouse che permettono di essere usati anche "a sfioramento", e l'ho trovato proprio comodo!

Io uso un mouse tipo quelli apple, imitazione molto piccoli... e devo dire che non ho problemi..
Non so cosa ci sia di innovativo per un mouse apple, ma mi sembra un po' un controsenso acquistare un prodotto apple e metterlo su un asus.
Apple mi ha stufato, la sua politica del ** ed inoltre tutte le cose sei costretto a rivolgerti a loro. Per carità, so che esistono market e negozi "alternativi" ma nel caso ti trovi all'ultima spiaggia e ti rivolgi a loro la risposta è "ti sei voluto rivolgere agli altri? ora prenditela in ....."
E su tutto si comporta così, macbook, iphone, ipod, apple tv ecc..
Per carità, nulla da discutere sulla multimedia.. ma se non cambia la politica che stessero lontani da me!

Piccolo O.T.: Bisogna imparare a vedere i prodotti senza guardare il marchio stampato sopra... Anche io ad esempio non sopporto samsung, però monto un loro SSD perchè ho notato che è fatto bene... Fermarsi alla marca o all'aspetto è come mettersi con una ragazza solo perche è strafica... Può andare bene per una notte, ma non per una vita [/Fine OT]

Ed infatti è quello che dico... non ti sto dicendo che samsung è migliore, che apple non lo è e tutte le fesserie che trovi su internet.
Ogni azienda, ogni prodotto, ogni merce ha i suoi pro e contro... sta all'utente decidere l'acquisto secondo le proprie esigenze.
Personalmente, l'opinione sul mouse te l'ho espressa sopra ... però se hai idee sul perché sia comodo apple dimmi pure, anche perché c'è probabilità che ci sia qualche caratteristica di questo mouse che io non conosca :)

Alexlecter
03-06-2014, 01:20
Ragazzi ma il mouse della apple, chiamato anche magic mouse, non serve a niente nei giochi, perché non è possibile cliccare destro e sinistro contemporaneamente (tipo puntare e sparare) un po' come il touchpad, non si possono cliccare contemporaneamente dx e sx. Sicuramente è figo il click a sfioramento ma solo per word e affini...

\_Davide_/
03-06-2014, 07:21
Non so, a me da quando ho messo SSD non lo fa più... Però ho pochi processi all'avvio!
Ed infatti è quello che dico... non ti sto dicendo che samsung è migliore, che apple non lo è e tutte le fesserie che trovi su internet.
Ogni azienda, ogni prodotto, ogni merce ha i suoi pro e contro... sta all'utente decidere l'acquisto secondo le proprie esigenze.
Personalmente, l'opinione sul mouse te l'ho espressa sopra ... però se hai idee sul perché sia comodo apple dimmi pure, anche perché c'è probabilità che ci sia qualche caratteristica di questo mouse che io non conosca :)

Allora... Parlando solo del mouse vs il nostro pc, i motivi per cui mi piace sono:
-E' Bluethoot: una porta USB libera in più, nessuna chiavetta dimenticata sul pc, nessuna giornata passata a cercare la chiavetta lasciata ingiro...
-La superficie del mouse è touch, ovvero può essere usata per navigare nelle pagine come se si stesse usando un touchscreen, per zoomare, o per cambiare finestra....
-C'è il click destro, ma è difficile utilizzarlo assieme al sinistro, quindi questo mouse non è adatto a giocare (ma neanche come aspetto, io personalmene quando gioco uso un mouse con cavo)
-Si spegne da solo assieme al pc, e segnala la carica delle batterie in percentuale sempre sul pc.

mmazza
03-06-2014, 08:23
Segnalo aggiornamenti per Nvidia geforce experience, piccolo upgrade.

gieki.tont
03-06-2014, 11:48
Ma Asus ci ha già abbandonato coi driver? non rilascia più aggiornamenti e i problemi sono ancora tanti. In primis vorrei che i lag con le gesture a tre dita venissero risolti

bambagias
03-06-2014, 16:38
A proposito di drivers, potreste gentilmente dirmi quali drivers montate per la Vga Intel integrata?

gieki.tont
03-06-2014, 17:15
A proposito di drivers, potreste gentilmente dirmi quali drivers montate per la Vga Intel integrata?

Io monto la versione 10.18.10.3308 ;)

\_Davide_/
03-06-2014, 17:16
Quelli forniti sul sito Asus.
Ho installato gli ultimi drivers Nvidia... Mentre gioco a Watchdogs, e sono su un auto, i frame al secondo scendono fino a 0, poi risalgono a 30, poi ridiscendono e così via, me lo faceva anche prima dell'aggiornamento; cosa può essere?

Sghizz
03-06-2014, 18:01
Tranquillo, è solo Il gioco piu bacato di sempre.. Vedi sul thread. Io per evitare stuttering quando si guidano le auto ho tutto a minimo con precaricamento frame a 2. Ve lo consiglio.

I frame calano pure con un 3way sli di titan occate. Infatti cappano il gioco con un utility esterna a 30fps. Ma non è il caso nostro... Visto che non arriva ai 60 in fhd.

Il peggior porting di sempre

gieki.tont
03-06-2014, 18:17
Son per questi motivi che chiedo un video di watch dogs, per evitare di buttare 60 euro potresteste fare un bel video con fraps di come gira su questo nb? Con settaggi giocabili e non sparati come in quei video che trovo sul tubo

bambagias
03-06-2014, 18:18
Io monto la versione 10.18.10.3308 ;)

Immagino quindi che ci sia ancora il problema per cui è impossibile installare i drivers aggiornati direttamente dal sito Intel...?

Sghizz
03-06-2014, 18:18
Sempre installati dal sito intel. Vai tranquillo

Ju.azzo
03-06-2014, 19:08
Non so, a me da quando ho messo SSD non lo fa più...

Io ho messo il SSD samsung (mi sembra ancora su tuo consiglio agli albori del post ;)) ancor prima di installare gli aggiornamenti quindi non dipende da quello.. In ogni caso fa un rumore in zona destra in alto all'accensione e quando lo fa il touch pad funge perfettamente ma qualche volta ci tiene qualche secondo in più accidenti... In generale fino a quando non fa quel rumore i programmi non si caricano come una scheggia come avviene dopo

Mi hai fatto venir voglia di comprare il mouse dell'apple cacchio

Satelis125
03-06-2014, 19:42
Mi hai fatto venir voglia di comprare il mouse dell'apple cacchio

Davide, io invece mi sono messo alla ricerca di un mouse con bluethoot, non mi ci vedo pratico con la funzione touch e inoltre un unico pulsante..
Comunque su ebay dalla Germania si risparmia una trentina di euro per chi fosse interessato (prezzo comunque davvero eccessivo per un mouse a mio parere)

\_Davide_/
03-06-2014, 20:44
Io ho messo il SSD samsung (mi sembra ancora su tuo consiglio agli albori del post ;)) ancor prima di installare gli aggiornamenti quindi non dipende da quello.. In ogni caso fa un rumore in zona destra in alto all'accensione e quando lo fa il touch pad funge perfettamente ma qualche volta ci tiene qualche secondo in più accidenti... In generale fino a quando non fa quel rumore i programmi non si caricano come una scheggia come avviene dopo
Tranquillo, è l'unità ottica che controlla se c'è il disco... Non so perchè sia così lento, magari è un programma in particolare, prova a disabilitarne uno per uno...
Davide, io invece mi sono messo alla ricerca di un mouse con bluethoot, non mi ci vedo pratico con la funzione touch e inoltre un unico pulsante..

Ehm... Non ho resistito e l'ho preso oggi :D Per ora mi trovo proprio bene.. Si accende e si spegne assieme al pc senza dover usare l'interruttorino; è di buona qualità, segna la carica delle batterie a dovere...
E poi la cosa di avere una porta usb libera in più mi piace parecchio...
In teoria ha un solo pulsante, in pratica 2... il click destro c'è e se non giocate non ci si accorge della differenza...
Ah, quando ho il pc nello zaino il mouse entra perfettamente nella tasca del cellulare...

bambagias
03-06-2014, 22:42
Mah, misteri...ho riprovato ma mi da il solito errore:
http://i60.tinypic.com/213521f.jpg

Sghizz
03-06-2014, 23:16
Davide, hai detto di avere il programma che ti spara le ventole al max, non è che puoi fare uno screen di hwmonitor mentre sono sparate al max dovuto all'utilizzo del pc?

Vorrei vedere gli rpm che segnala... Devo togliermi il dubbio se in auto vanno mai al max.

Satelis125
04-06-2014, 11:08
A me il massimo toccato con 80° è stato 4600 RPM.. arriverà a 5000? comunque così è davvero rumoroso... Invece per quanto riguarda il minimo è 2200 ... ma non le senti proprio così..:)

\_Davide_/
04-06-2014, 11:45
Mah, misteri...ho riprovato ma mi da il solito errore:
Tentando di installare i driver video?
Davide, hai detto di avere il programma che ti spara le ventole al max, non è che puoi fare uno screen di hwmonitor mentre sono sparate al max dovuto all'utilizzo del pc?

Vorrei vedere gli rpm che segnala... Devo togliermi il dubbio se in auto vanno mai al max.
Non ho capito bene... Io ho il profilo modifcato che le fa andare al massimo a 60°.... Segna 4500-4600 rpm con un max di 4700 che penso sia un errore di lettura...
A me il massimo toccato con 80° è stato 4600 RPM.. arriverà a 5000? comunque così è davvero rumoroso... Invece per quanto riguarda il minimo è 2200 ... ma non le senti proprio così..:)

Per me il minimo è 0... Durante l'utilizzo normale non si accendono mai...

Satelis125
04-06-2014, 12:32
Per me il minimo è 0... Durante l'utilizzo normale non si accendono mai...

Anche per me era zero quando stavo a 25°... ma con la giornata di oggi 29-31°... :D :D

\_Davide_/
04-06-2014, 12:40
Anche per me era zero quando stavo a 25°... ma con la giornata di oggi 29-31°... :D :D

A me fino a 45° non si accendono...

Satelis125
04-06-2014, 13:12
A me fino a 45° non si accendono...

Come si impostano questi settaggi personalizzati?

\_Davide_/
04-06-2014, 14:32
Come si impostano questi settaggi personalizzati?

In alto dove ci sono i puntini, vai per sceglier il profilo e poi premi Edit

Sghizz
04-06-2014, 15:17
A me il ma he ha dato è 4200rpm... Chissà se un giorno si potrà avere il controllo manuale delle ventole.

Che bios avete io 208.

Su internet dicono che il bios è cambiato molto nella gestione automatica delle ventole nelle varie release

gieki.tont
04-06-2014, 16:11
Che bios avete io 208.

Su internet dicono che il bios è cambiato molto nella gestione automatica delle ventole nelle varie release

Io 207, appena posso aggiorno perché ultimamente il sistema ventole non va benone
Vi farò sapere se cambia davvero qualcosa

Satelis125
04-06-2014, 18:34
In alto dove ci sono i puntini, vai per sceglier il profilo e poi premi Edit

Davide mi fai uno screen delle impostazioni di NFC? non riesco.. o meglio, ho provato... e quanto pare non gestisce.
A me inoltre, impostando su 0, HWmonitor mi segnala che girano a 400 RPM, confermi?

\_Davide_/
04-06-2014, 19:13
A me il ma he ha dato è 4200rpm... Chissà se un giorno si potrà avere il controllo manuale delle ventole.
In notebook fan control c'è già!
Davide mi fai uno screen delle impostazioni di NFC? non riesco.. o meglio, ho provato... e quanto pare non gestisce.
A me inoltre, impostando su 0, HWmonitor mi segnala che girano a 400 RPM, confermi?
Anche a me a un certo punto dava 400... ma poi solitamente segna 0 RPM.
Ecco le impostazioni:
http://i.imgur.com/O4yjnhKl.png

gieki.tont
05-06-2014, 13:59
Qualcuno ha disinstallato power4gear ? Non uso mai quel profilo e vorrei cavarlo. Ha causato problemi la sua rimozione

bambagias
05-06-2014, 15:39
Nessun problema...disinstallato e via!
Poi al limite puoi impostare manualmente i settaggi di risparmio energetico...

Satelis125
05-06-2014, 18:38
In notebook fan control c'è già!

Anche a me a un certo punto dava 400... ma poi solitamente segna 0 RPM.
Ecco le impostazioni:
http://i.imgur.com/O4yjnhKl.png

Ti ringrazio mah...
Avevo impostato le cose allo stesso modo, salvando e tutto... Ma ho un problema, le ventole girano un po' a .....
Nel senso che oggi accendo il pc e hwmonitor mi segnala che girano a 3200 RPM invece stanno ferme.
Puoi controllare se anche tu hai questi "bug" ?
Un software alternativo per vedere la gestione ventole (tranne speedfan)

----------------------------------------
Mi fai un ulteriore screen della percentuale di carica del mouse segnalata sul pc? :)

gieki.tont
05-06-2014, 19:35
Appena finito di giocare a watch dogs... temperature sui 70° giocando in full hd con tutto al minimo... Grazie all'ottimizzazione pessima di Ubisoft è ingiocabile.

yorics
05-06-2014, 20:47
Appena finito di giocare a watch dogs... temperature sui 70° giocando in full hd con tutto al minimo... Grazie all'ottimizzazione pessima di Ubisoft è ingiocabile.
gt750m o gtx850m ???

Satelis125
05-06-2014, 22:13
Ragazzi io giocando a watch dogs in dettagli altri (ultra non li regge la 750) riesco a stare sui 65°... prima non riuscivo.. Il mio consiglio è mettere le ventole al massimo già prima di cominciare a giocare

yorics
05-06-2014, 23:27
Ragazzi io giocando a watch dogs in dettagli altri (ultra non li regge la 750) riesco a stare sui 65°... prima non riuscivo.. Il mio consiglio è mettere le ventole al massimo già prima di cominciare a giocare
A dettagli alti in fullhd?? :eek: A quanti fps??
Perché io gioco a medi con una gtx760, e gli fps oscillano tra 30 e 40. Ad alti è ingiocabile.

Sghizz
06-06-2014, 07:30
Dipende che significa medi... Ha infiniti settaggi questo gioco, aa, hbao, occlusion, ecc

\_Davide_/
06-06-2014, 08:30
Qualcuno ha disinstallato power4gear ? Non uso mai quel profilo e vorrei cavarlo. Ha causato problemi la sua rimozione

Ti ringrazio mah...
Avevo impostato le cose allo stesso modo, salvando e tutto... Ma ho un problema, le ventole girano un po' a .....
Nel senso che oggi accendo il pc e hwmonitor mi segnala che girano a 3200 RPM invece stanno ferme.
Puoi controllare se anche tu hai questi "bug" ?
Un software alternativo per vedere la gestione ventole (tranne speedfan)

----------------------------------------
Mi fai un ulteriore screen della percentuale di carica del mouse segnalata sul pc? :)

Lo screen te lo mando appena collegato, comunque ora che ci ho preso un po' la mano non lo cambierei più! Ottimo acquisto per quanto mi riguarda!

Mi spieghi come azz fai? Perché io non so cosa sbaglio, ma con tutto al minimo appena sono in auto ogni 5 secondi si blocca, poi riprende, poi si blocca... Praticamente è ingiocabile.

Io quando gioco sempre al massimo.... Comunque le temperature ho visto che sono uguali per tutti... 5-10 gradi di differenza per la temperatura ambiente...

gieki.tont
06-06-2014, 08:52
gt750m o gtx850m ???

gt750m

gieki.tont
06-06-2014, 08:53
Pensando che sulla ps4 watch dogs gira meglio che su questo notebook mi viene male...

Nicolò90
06-06-2014, 10:27
SEZIONE TECNICA 1

Il notebook è dotato di un innovativo sistema di raffreddamento a doppia ventola che garantisce temperature di esercizio accettabili e basso livello di rumore: touchpad e tastiera rimangono sempre freschi.

http://oi43.tinypic.com/1zp32bt.jpg
Visione d'insieme del notebook aperto: si possono notare le ventole e le relative heatpipe.
In basso a destra si trova la batteria, rimovibile svitando 3 viti con un cacciative a croce.

http://www.asus.com/websites/global/products/dad5aYI8mC6sfoNV/N550_08.jpg
Flusso dell'aria generato dalle ventole.

Apertura notebook
ATTENZIONE 1: Il forum e l'autore del post non si assumono la responsabilità per i danni causati dall'apertura maldestra del notebook.
ATTENZIONE 2: L'apertura del notebook potrebbe invalidare la garanzia.
E' possibile aprire il notebook svitando le 10 viti posteriori e forzare l'apertura dello chassis.
Occorrente:
Cacciavite di tipo TORX 5
Carta di credito per forzare l'apertura.

MONTAGGIO SSD, CADDY, ESPANSIONE RAM

Ognuna delle seguenti operazioni è possibile aprendo il notebook: si rimanda alla sezione sopra, ATTENZIONE 1 e 2 compresi, per i dettagli dello smontaggio.
L'espansione o sostituzione della RAM, sino a 16GB è garantita dalla presenza di ben due slot meccanici di alloggiamento.
La presenza di un solo banco attiva automaticamente la modalità single channel, mentre la coppia attiva la dual (non c'è un divario prestazionale enorme).

La sostituzione del disco e il montaggio del caddy risultano chiare osservando il seguente VIDEO (http://youtu.be/E2MRiHuGF_E)

La scelta del caddy andrà fatta in base al disco che si vorrà utilizzare: se avete intenzione di usare il disco meccanico nel caddy per lo storage, allora la scelta tra un caddy SATA 2 ed uno SATA 3 NON fa alcuna differenza.
Infatti tali benefici possono essere riscontrabili solo ed esclusivamente da un benchmark poichè prevalgono notevolmente i limiti del disco meccanico.
Se invece avete intenzione di montarvi un SSD, allora necessariamente dovrete comprare un caddy SATA 3 (supporto nativo, non sata 2 che supporta il 3) perchè un SATA 2 automaticamente dimezza le prestazioni dell'SSD.

L'importante è che il caddy abbia uno spessore di 9.5 mm perchè uno più spesso NON entrerà.
Non è detto tralaltro che disponga dell'attacco compatibile per rimontare la mascherina (nel video postato sopra viene mostrata la procedura di smontaggio): potrebbe rimanere un assai poco estetico buco.

Buongiorno a tutti!
Ho acquistato un notebook N550JV CM160P a Novembre 2013. Avendoci installato un po' di programmi tipo autocad ecc ho notato che il notebook è abbastanza lento per le prestazioni attese e anche la navigazione sul web risulta a tratti rallentata. Leggendo questo post ho letto riguardo il consigliato acquisto di una SSD. L'acquisto di una SSD mantiene la garanzia? eventualmente quale consigliate? grazie

yorics
06-06-2014, 11:46
Dipende che significa medi... Ha infiniti settaggi questo gioco, aa, hbao, occlusion, ecc

Medi significa il profilo medio del gioco, senza toccare le singole impostazioni.

Ju.azzo
06-06-2014, 12:33
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato un notebook N550JV CM160P a Novembre 2013. Avendoci installato un po' di programmi tipo autocad ecc ho notato che il notebook è abbastanza lento per le prestazioni attese e anche la navigazione sul web risulta a tratti rallentata. Leggendo questo post ho letto riguardo il consigliato acquisto di una SSD. L'acquisto di una SSD mantiene la garanzia? eventualmente quale consigliate? grazie

No la garanzia non è più valida, sta a te smontare il SSD e rimettere l'originale prima di mandarlo in assistenza. Non ci sono sigilli quindi nessun problema.

Altra soluzione, ti rechi da asus o autorizzato e lo fai montare a loro con le dovute provigioni.

In ogni caso vai indietro nei post che abiamo discusso in lungo e in largo di tutto!!!!

Io ce l'ho SSD ed è una bomba il note con revit, autocad, 3ds max, maya!!!!!

Sghizz
06-06-2014, 13:18
Medi significa il profilo medio del gioco, senza toccare le singole impostazioni.

E per quanto riguarda l'altra parte dei settaggi? Risoluzione? Antialising, texture? Letterbox? Vsync, prebuffer dei frame?

Meglio se ci posti i due scrennshot delle due schermate dell impostazioni.

Ma hai n550jv? Gt750m?

yorics
06-06-2014, 15:40
E per quanto riguarda l'altra parte dei settaggi? Risoluzione? Antialising, texture? Letterbox? Vsync, prebuffer dei frame?

Meglio se ci posti i due scrennshot delle due schermate dell impostazioni.

Ma hai n550jv? Gt750m?

N56jr con gtx760m
Fulhd, antiliasing ttxa, texture alto, vsync disattivato, prebuffer dei frame a 3.
In qualità video, l'impostazione media.

Oscillo tra i 30 e 40fps, cmq in linea con i risultati che gente posta su internet, quello che mi meravigliava è che si potesse giocare con le impostazioni su alto specialmente se in fullhd, con una gt750m che è circa il 30% inferiore alla gtx760m.
Io con le impostazioni su alto difficilmente vado oltre i 20fps.

gieki.tont
06-06-2014, 16:30
Oscillo tra i 30 e 40fps, cmq in linea con i risultati che gente posta su internet, quello che mi meravigliava è che si potesse giocare con le impostazioni su alto specialmente se in fullhd, con una gt750m che è circa il 30% inferiore alla gtx760m.
Non guardare i video di youtube. Io con gt750m in full hd con TUTTO al minimo faccio fatica a giocarci

gieki.tont
06-06-2014, 16:31
Anche a voi nella deframmentazione ritrovate questa unità strana?
http://postimg.org/image/88vnsuqex/

Sghizz
06-06-2014, 16:35
Quale sarebbe la cosa strana?

yorics
06-06-2014, 16:39
Non guardare i video di youtube. Io con gt750m in full hd con TUTTO al minimo faccio fatica a giocarci

Ma nn mi riferisco a youtube, mi aveva meravigliato il messaggio di satelis125

Ju.azzo
06-06-2014, 17:19
Ragazzi una curiosità, qualcuno di voi ha visto film in bluray? Sono curioso di sapere come si vede, così magari mi decido a comprare il mio primo dvd in bluray ;)

gieki.tont
06-06-2014, 19:32
Ragazzi una curiosità, qualcuno di voi ha visto film in bluray? Sono curioso di sapere come si vede, così magari mi decido a comprare il mio primo dvd in bluray ;)

Beh non è niente male, La densità di pixel è buona e la qualità del display è perfetta. Preferisco però la televisione ahah

gieki.tont
06-06-2014, 19:33
Quale sarebbe la cosa strana?

L'ultima, quella frammentata al 24 % che non ha un nome

Sghizz
06-06-2014, 20:06
L'ultima, quella frammentata al 24 % che non ha un nome

Sisi anche a me lo diceva prima che facessi il super formattone e mettere il tera come hdd esterno in un box.

Sghizz
06-06-2014, 20:17
N56jr con gtx760m
Fulhd, antiliasing ttxa, texture alto, vsync disattivato, prebuffer dei frame a 3.
In qualità video, l'impostazione media.

E le texture e letterbox?

yorics
06-06-2014, 20:37
E le texture e letterbox?

Texture alto, letterbox disattivato

Sghizz
06-06-2014, 20:46
Nelle tue condizioni non si fanno più di 25 fps.

E invece se metti su basso, poi no AA, texture medie, letterbox no, vsync off, quanti fps ti dice fraps?

morpheus89
06-06-2014, 23:42
Ragazzi ho fatto una installazione pulita di Windows 8.1. Ho inserito il seriale generico al momento dell'avvio del disco (facilmente reperibile sul web), poi una volta completata l'installazione ho provato ad attivarlo manualmente con il seriale estratto Windows 8 Product Key Viewer, ma nulla da fare, non lo riconosce.

Avete qualche idea?

checcoeli
07-06-2014, 06:57
Ragazzi ho fatto una installazione pulita di Windows 8.1. Ho inserito il seriale generico al momento dell'avvio del disco (facilmente reperibile sul web), poi una volta completata l'installazione ho provato ad attivarlo manualmente con il seriale estratto Windows 8 Product Key Viewer, ma nulla da fare, non lo riconosce.

Avete qualche idea?

il seriale tuo non si riesce a trovare?

morpheus89
07-06-2014, 08:09
il seriale tuo non si riesce a trovare?Fisicamente no, è memorizzato nel bios, ho cercato appunto di estrarlo con quel programma, ma non funziona...

Sghizz
07-06-2014, 11:34
Ti serve un seriale originale nuovo...

morpheus89
07-06-2014, 11:40
Ti serve un seriale originale nuovo...

Inviato dal mio ST25i utilizzando TapatalkChe s*******a :mad: Uno paga la licenza di windows assieme all'acquisto del PC e non è libero neanche di utilizzarla per installare il SO sul proprio PC...

...a questo punto l'unico modo che avrei di installare Windows 8 su SSD senza dover per forza acquistare una nuova licenza è utilizzare l'utility di ripristino di asus, giusto?

Sghizz
07-06-2014, 12:50
Si ma poi non è una installazione pulita... Con tutti gli svantaggi del caso

morpheus89
07-06-2014, 13:40
Si ma poi non è una installazione pulita... Con tutti gli svantaggi del caso

Inviato dal mio ST25i utilizzando TapatalkEh si, questo lo sapevo, ecco perché ho provato con l'installazione tramite un'immagine ISO di windows non attivata...grazie per la dritta.

Ju.azzo
07-06-2014, 18:36
Ma mi pare che qualcuno più indietro nel post era riuscito a recuperare il seriale di win tramite un programma o qualcosa d'altro... Hai provato a vedere i post dietro?

morpheus89
07-06-2014, 19:06
Ma mi pare che qualcuno più indietro nel post era riuscito a recuperare il seriale di win tramite un programma o qualcosa d'altro... Hai provato a vedere i post dietro?C'è un utente che tempo fa ha postato una guida su come eseguire una installazione pulita, in cui utilizzava lo stesso programma che ho utilizzato io per il recupero del seriale. Oltre a questo ho provato ad utilizzare anche altri programmi, alcuni addirittura tirano fuori seriali diversi, ma nessuno funziona...

\_Davide_/
07-06-2014, 20:20
Ok, non è bello e logico da dire, ma, visto che hai pagato, se proprio vuoi un installazione pulita craccalo...

morpheus89
07-06-2014, 22:10
Ok, non è bello e logico da dire, ma, visto che hai pagato, se proprio vuoi un installazione pulita craccalo...Adesso penso che farò così, quando lo dovrò installare sull'SSD credo che farò l'installazione da chiavetta di ripristino creata con l'utility ASUS...

taygorman
08-06-2014, 11:15
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum ho una domanda per voi ho formattato il mio pc e installato windows 8pro dp aggiornamenti vari win installo win 8.1 a quel punto inizio a dwl i vari driver dal sito asus tra cui p4g e usb charger plus riavvio il sistema e mi compaiono ogni volta degli avvisi di questi due prog.

1) p4g mi dice che e eseguibile solo con macchine asus ma come l n550jv e asus

2) usb charger mi dice "faild to sync setting some setting will be kept in original values please ensure no bios releted work is under operated" cosa che io nel bios non ci ho mai messo mano.

3) i tasti fn funzionano tutti tranne quelli che gestiscono la retroilluminazione e l on\off della touchpad

Sapete illuminarmi come convenire a questi problemi grazie

\_Davide_/
08-06-2014, 11:19
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum ho una domanda per voi ho formattato il mio pc e installato windows 8pro dp aggiornamenti vari win installo win 8.1 a quel punto inizio a dwl i vari driver dal sito asus tra cui p4g e usb charger plus riavvio il sistema e mi compaiono ogni volta degli avvisi di questi due prog.

1) p4g mi dice che e eseguibile solo con macchine asus ma come l n550jv e asus

2) usb charger mi dice "faild to sync setting some setting will be kept in original values please ensure no bios releted work is under operated" cosa che io nel bios non ci ho mai messo mano.

3) i tasti fn funzionano tutti tranne quelli che gestiscono la retroilluminazione e l on\off della touchpad

Sapete illuminarmi come convenire a questi problemi grazie

1) P4G non installarlo perhchè è un programma inutile e controproducente;
2) Hai installato tutti i driver?
3) Reinstalla i driver delle hotkeys, non sei il primo a cui succede! :)

taygorman
08-06-2014, 11:54
quale sarebbe il file li ho reinstallati tutti 2 volte sul sito http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/N550JV/HelpDesk_Download/
per usb charger sai dirmi niente

Sghizz
08-06-2014, 16:07
Cioè anzicché liberarti della super spazzatura te la sei andata a installare apposta... Ora hai il sistema ancora più inquinato di prima

\_Davide_/
08-06-2014, 17:15
Cioè anzicché liberarti della super spazzatura te la sei andata a installare apposta... Ora hai il sistema ancora più inquinato di prima

In effetti...
Comumque non saprei

P.S. Signori il pc mi stupisce, dopo aver giocato, con 33° di temperatura ambiente il pc è sceso a 40!!! Durante il gioco non sapevo, ma toccandolo era "fresco"

frizz636
08-06-2014, 19:09
ciao ragazzi ,
ho creato un unità di ripristino su una usb,è normale che è solo di 274mb?
considerate che in origine ho fatto l installazione pulita del Os.
Che programma mi consigliate di usare per copiare il contenuto della usb su un cd-dvd? Ho provato con CloneDVD2 ma non riesco..:rolleyes:

un mio amico mi ha prestato il dvd originale di win 8 pro,è possibile farsene una copia ?

\_Davide_/
08-06-2014, 20:23
ciao ragazzi ,
Che programma mi consigliate di usare per copiare il contenuto della usb su un cd-dvd? Ho provato con CloneDVD2 ma non riesco..:rolleyes:

un mio amico mi ha prestato il dvd originale di win 8 pro,è possibile farsene una copia ?

Allora... Per quanto riguarda l'unità di ripristino mi sembra piuttosto strano, mi ricordo che chi aveva usato Asus Backtracker necessitava di una chiavetta usb da 16 GB.
Non puoi copiare il DVD, ti basta scaricare una qualsiasi ISO di Windows 8.1 dal web, successivamente masterizzarla su una pendrive con un programma come Rufus (Freeware, funziona benissimo) e lanciare l'installazione tramite il boot da USB.

quantenoiequestipc
08-06-2014, 21:27
ciao ragazzi ,

certo che non è normale...

\_Davide_/
09-06-2014, 09:33
Per chi mi aveva chiesto informazioni sulla carica delle batterie del mouse, questa è l'utility:

http://i.imgur.com/WJDuj4v.png

E questo è il simbolo nella barra del menù start, passandoci sopra col mouse appare la carica delle batterie:

http://i.imgur.com/AuXEbw6.png

Il primo numero è la temperatura interna, controllata con notebook fan control

gieki.tont
09-06-2014, 10:52
Signori il pc mi stupisce, dopo aver giocato, con 33° di temperatura ambiente il pc è sceso a 40!!! Durante il gioco non sapevo, ma toccandolo era "fresco"

Dipende a che gioco ahah Io a watch dogs dopo 10 minuti di gioco la scocca bolle

Sghizz
09-06-2014, 11:01
Infatti ahahah e se fai rendering con l'ausilio di cuda con premier pro per 40 minuti oltre ad ustionarti se tocchi la scocca e il vetro del touch, ti bruci pure i polsi vicino al touchpad... 94 gradi segnati dulla scheda madre a 4400rpm.

Probabilmente se facevo lo stesso video con il fisso che ho... Ci avrebbe messo 24 ore a renderizzare xD

Prossimo acquisto, cash permettendo: bi-xeon OC con nvidia tesla on OC Lol

Neobius
09-06-2014, 11:43
ragazzi scusate se sono in ot ma ho fatto cerca ma non mi da nulla.
provo a porre la domanda qua, forse i portatili sono fondamentalmente uguali

Ho un asus 550LF e ho un problema col touchpad.
Praticamente lo scorrimento della freccia mouse si attiva anche passando il dito sui tasti dx e sx.
In parole povere se devo cliccare sul tasto destro o sx la freccia del mouse si muove rendendo così le operazioni impossibili (tutte le volte la freccia mi si sposta e clicco da un'altra parte).
Ma i tasti non dovrebbero essere indipendenti dal resto del touchpad?
ho contattato l'assistenza tecnica di asus e mi hanno scritto di reinstallare SmartGesture. l'ho fatto ma non è cambiato nulla.

è difettoso oppure questo touchpad è fatto proprio così?

Sghizz
09-06-2014, 12:58
Ciao. È fatto proprio così.. Per chi ci lavora merita solo bestemmie... È assai scomodo.

Che cambia tra LF e JV?

Neobius
09-06-2014, 13:42
Ciao. È fatto proprio così.. Per chi ci lavora merita solo bestemmie... È assai scomodo.

Che cambia tra LF e JV?

se è così è una cosa veramente vergognosa!!!

con tutti i soldi che costa potevano fare un touchpad decente...maledetti!!

quindi che se lo porto in assistenza c'è nulla che possano fare vero?

Sghizz
09-06-2014, 14:01
No, il touchpad é sensibile su tutta la superficie quindi anche nei due angoli dove é cliccabile

will--87
09-06-2014, 14:49
per cliccare in quel modo io solitamente tengo l'indice dell'altra mano fermo sul pulsante, in questo modo sei preciso con lo spostamento.
Abilita le smartgesture per il click destro: con un tocco leggero delle due dita (leggermente separate) fai click destro senza toccare i pulsanti in basso

\_Davide_/
09-06-2014, 14:54
Dipende a che gioco ahah Io a watch dogs dopo 10 minuti di gioco la scocca bolle
Io non riesco a giocare :/ come fai? A me sulle auto va a scatti...
Comunque se scalda così tanto posso iniziare a pensare alla base raffreddata... mi ero fatto un progettino ma nveniva troppo alta... ora ci ripenso...
se è così è una cosa veramente vergognosa!!!

con tutti i soldi che costa potevano fare un touchpad decente...maledetti!!

quindi che se lo porto in assistenza c'è nulla che possano fare vero?

Mai provato a usare il tap al posto del click? Io il click non lo uso mai anche perchè è terribilmente rigido... anche il destroù: tap con due dita!

Neobius
09-06-2014, 15:16
per cliccare in quel modo io solitamente tengo l'indice dell'altra mano fermo sul pulsante, in questo modo sei preciso con lo spostamento.
Abilita le smartgesture per il click destro: con un tocco leggero delle due dita (leggermente separate) fai click destro senza toccare i pulsanti in basso

grazie per l'info ;)

Mai provato a usare il tap al posto del click? Io il click non lo uso mai anche perchè è terribilmente rigido... anche il destroù: tap con due dita!

purtroppo è una questione di abitudine. ho sempre usato i tasti mai il tap.
pensa te se con 850 euri devo cambiare abitudine :mad:

gieki.tont
09-06-2014, 19:46
Io non riesco a giocare :/ come fai? A me sulle auto va a scatti...

Comunque se scalda così tanto posso iniziare a pensare alla base raffreddata... mi ero fatto un progettino ma nveniva troppo alta... ora ci ripenso...

Io gioco con dettagli medi senza antialias a 720p
Scalda abbastanza infatti ho rialzato il notebook con dei pezzi di gomma rigida (3 cm) e questo aiuta abbastanza perché prende più aria

Secondo me una base ventilata aiuta moltissimo infatti stavo guardando sui vari store eventuali offerte sotto i 15 euro

Ps: hai applicato la patch del day1?

Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk

fabio1886
09-06-2014, 20:05
salve ragazzi, come noto la batteria non è rimovibile (n550jv-cm14h9), mi avete detto tranquillo che se carica e sotto alimentazione elettrica la batteria viene esclusa, xò io noto ugualmente un drain, cioè non mi rimane perennemente al 100% ma scende in una settimana di 3-4 punti percentuali; inoltre da venerdì ho lasciato il pc spento e senza nulla collegato eppure oggi lunedì, dopo 4gg quindi, ho trovato la batteria al 90%...com'è possibile? O.o avete consigli da darmi? o mi faccio troppi problemi? XD

\_Davide_/
09-06-2014, 20:45
Secondo me una base ventilata aiuta moltissimo infatti stavo guardando sui vari store eventuali offerte sotto i 15 euro

Ps: hai applicato la patch del day1?
Per quanto riguarda la base io al massimo me la costruisco, in modo che l'aria venga soffiata dentro alle griglie....
Cos'è la patch del day one?
salve ragazzi, come noto la batteria non è rimovibile (n550jv-cm14h9), mi avete detto tranquillo che se carica e sotto alimentazione elettrica la batteria viene esclusa, xò io noto ugualmente un drain, cioè non mi rimane perennemente al 100% ma scende in una settimana di 3-4 punti percentuali; inoltre da venerdì ho lasciato il pc spento e senza nulla collegato eppure oggi lunedì, dopo 4gg quindi, ho trovato la batteria al 90%...com'è possibile? O.o avete consigli da darmi? o mi faccio troppi problemi? XD

La batteria si scarica ed è normale, anche perchè il pc ha una porta usb che fornisce corrente anche a pc spento, la quale è comandata da un controller che un minimo di corrente la utilizza comunque. Non venite a dirmi che se non si collega niente non consuma perchè macchine perfette l'uomo non ne ha ancora costruite, quindi anche se pochissimo, consuma.
Poi c'è anche l'autoscarica della batteria ecc... A proposito, questo pc ha la batteria al litio? Non ricordo di averla vista...

Sghizz
09-06-2014, 20:51
Polimeri di litio o meglio Li-Po, la massima incarnazione dell'efficienza che esiste al momento sulle batterie.

fabio1886
09-06-2014, 20:57
A proposito, questo pc ha la batteria al litio? Non ricordo di averla vista...

sai che non lo so :| personalmente l'ho dato per scontato dato...dove potrei controllare? cmq come mai la domanda?

EDIT:su un forum dice 4 celle ioni di litio...prendi pure con le pinze se vuoi XD

EDIT 2: non avevo visto la pronta risposta XD

Sghizz
09-06-2014, 21:49
È la cella piatta nera sotto il touchpad

gieki.tont
09-06-2014, 22:17
Per quanto riguarda la base io al massimo me la costruisco, in modo che l'aria venga soffiata dentro alle griglie....
Cos'è la patch del day one?

Io non sarei in grado, ti invidio ahah

Per watch dogs hanno rilasciato un fix-update che sistema i numerosissimi bug presenti nel gioco. A breve rilasceranno anche un aggiornamento per migliorare le prestazioni su pc... chiudiamo questo OT altrimenti si arrabbiano :D

latinoheat89
10-06-2014, 08:30
Ho appena acquistato un n550jv ricondizionato con schermo touch e 8gb di ram con win 8 pro. Il modello preciso non era scritto, lo saprò solo quando arriva oggi (penso sia CM159P)

Sicuramente cambierò l HD da 750gb a 7200rpm con un ssd nei prossimi mesi.

Mi iscrivo e Seguo la discussione.

Inviato dal mio N1 utilizzando Tapatalk

\_Davide_/
10-06-2014, 08:58
Polimeri di litio o meglio Li-Po, la massima incarnazione dell'efficienza che esiste al momento sulle batterie.
Mi sono spiegato male... Io intendevo la batteria al litio dell'orologio, quella rotonda piccolina... Ma presumo di si perchè non ho mai visto un pc senza e quando ho tolto la batteria i dati sono rimasti ;)
Io non sarei in grado, ti invidio ahah

Per watch dogs hanno rilasciato un fix-update che sistema i numerosissimi bug presenti nel gioco. A breve rilasceranno anche un aggiornamento per migliorare le prestazioni su pc... chiudiamo questo OT altrimenti si arrabbiano :D

Grazie mille :D

Neobius
10-06-2014, 10:47
ragazzi scusate se sono in ot ma ho fatto cerca ma non mi da nulla.
provo a porre la domanda qua, forse i portatili sono fondamentalmente uguali

Ho un asus 550LF e ho un problema col touchpad.
Praticamente lo scorrimento della freccia mouse si attiva anche passando il dito sui tasti dx e sx.
In parole povere se devo cliccare sul tasto destro o sx la freccia del mouse si muove rendendo così le operazioni impossibili (tutte le volte la freccia mi si sposta e clicco da un'altra parte).
Ma i tasti non dovrebbero essere indipendenti dal resto del touchpad?
ho contattato l'assistenza tecnica di asus e mi hanno scritto di reinstallare SmartGesture. l'ho fatto ma non è cambiato nulla.

è difettoso oppure questo touchpad è fatto proprio così?

Volevo ritornare un attimo su questo argomento anche perchè ho capito che questo problema riguarda entrambi i notebook e potrebbe essere utile alla discussione.
Ho ricevuto la mail del supporto tecnico dell'asus i quali mi hanno risposto così:

Gentile sig. xxxxxxxxxxxx,

grazie per aver contattato il Supporto Help Desk

il problema da lei indicato è sicuramente a livello hardware.
Considerata la data di acquisto del prodotto, le consigliamo di rivolgersi al suo rivenditore per verificare se è possibile sostituire il notebook.

In alternativa, per attivare la procedura di riparazione (RMA), la invitiamo a compilare il modulo di richiesta assistenza al seguente indirizzo:

http://notebook.asus.it/rma2012/index.asp

Inserendo, al termine della procedura, il Codice di Priorità xxxxxxxxxx

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.

quindi le risposte di quegli utenti che hanno detto che touchpad è proprio fatto così mi pare siano errate.
Secondo asus è un problema tecnico. non mi pare che si inventino problemi così ad minchiam.
Se volete farlo riparare ed è in garanzia sappiate che lo potete fare.

Ciao

Sghizz
10-06-2014, 11:47
Ci sentiamo tra qualche settimana, quando ti ritornerà il notebook uguale a prima ;) è perfettamente sano. L'imbranato che ti ha riposto non ha manco capito di che stiamo parlando. Allora tutti e 100 che stiamo scrivendo qua dentro da mesi abbiamo il touchpad rotto... wow. Giustamente è un problema tecnico se magicamente prende il tocco anche dove non dovrebbe prenderlo... si è reso tattile da solo in tutta la sua superficie, per intero, per magia.. ma per favore.

Non si doveva proprio arrivare a chiedere agli incompetenti della garanzia, è pura logica che non è rotto.

Per quanto riguarda la batteria del Cmos c'è ed è vicino le ram ;)

\_Davide_/
10-06-2014, 12:33
quindi le risposte di quegli utenti che hanno detto che touchpad è proprio fatto così mi pare siano errate.
Secondo asus è un problema tecnico. non mi pare che si inventino problemi così ad minchiam.
Se volete farlo riparare ed è in garanzia sappiate che lo potete fare.

Ciao
Spero di chiarire una volta per tutte... Avrò usato circa 10 portatili Asus prodotti negli ultimi 2 anni e tutti avevano il touchpad fatto così e che era sensibile anche nella parte dei pulsanti.
Se non avessero voluto farlo sensibile avrebbero messo dei pulsanti esterni o una linea di delimitazione come c'è tra pulsante dx e sx.
All'assistenza Asus mi dispiace ma non capiscono un tubo, perchè quelli che ti rispondono non sono i tecnici ma si limitano a dire per qualsiasi cosa "Può spedircelo che controlliamo".
Non vedo dove sia il problema... Cos'ha di scomodo? Io lo uso tranquillamente senza mai premere i pulsanti fisici ma usando i tap, e ne sfrutto tutta la superficie. :fagiano:

Ah sì hai ragione :doh: Me ne ero dimenticato :asd:

Neobius
10-06-2014, 12:41
Ci sentiamo tra qualche settimana, quando ti ritornerà il notebook uguale a prima ;) è perfettamente sano. L'imbranato che ti ha riposto non ha manco capito di che stiamo parlando. Allora tutti e 100 che stiamo scrivendo qua dentro da mesi abbiamo il touchpad rotto... wow. Giustamente è un problema tecnico se magicamente prende il tocco anche dove non dovrebbe prenderlo... si è reso tattile da solo in tutta la sua superficie, per intero, per magia.. ma per favore.

Non si doveva proprio arrivare a chiedere agli incompetenti della garanzia, è pura logica che non è rotto.

Spero di chiarire una volta per tutte... Avrò usato circa 10 portatili Asus prodotti negli ultimi 2 anni e tutti avevano il touchpad fatto così e che era sensibile anche nella parte dei pulsanti.
Se non avessero voluto farlo sensibile avrebbero messo dei pulsanti esterni o una linea di delimitazione come c'è tra pulsante dx e sx.
All'assistenza Asus mi dispiace ma non capiscono un tubo, perchè quelli che ti rispondono non sono i tecnici ma si limitano a dire per qualsiasi cosa "Può spedircelo che controlliamo".
Non vedo dove sia il problema... Cos'ha di scomodo? Io lo uso tranquillamente senza mai premere i pulsanti fisici ma usando i tap, e ne sfrutto tutta la superficie. :fagiano:

Ah sì hai ragione :doh: Me ne ero dimenticato :asd:

ragazzi ci tengo davvero a precisare che non volevo assolutamente polemizzare...ci mancherebbe altro.

Cmq mi fido totalmente di voi ergo caso chiuso. me lo tengo così e basta ;)

ciao a tutti e grazie per le risposte

\_Davide_/
10-06-2014, 12:43
ragazzi ci tengo davvero a precisare che non volevo assolutamente polemizzare...ci mancherebbe altro.

Cmq mi fido totalmente di voi ergo caso chiuso. me lo tengo così e basta ;)

ciao a tutti e grazie per le risposte

Ti assicuro che quando ci prenderai la mano non sarà così scomodo come sembra all'inizio... Anche a me sembrava inutilizzabile, invece....
Certo non è ai livelli di Apple....

cippuzzo
10-06-2014, 14:23
Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum e mi piacerebbe porvi una domanda.
Ho win8.1 e ubuntu 12.10 in dual boot, funziona tutto abbastanza egregiamente. La mia domanda riguarda la quantità di corrente che le porte usb sono in grado di fornire. In ambiente windows Asus propone Asus Charger +, mentre in ambiente linux non sono riuscito a trovare nulla di analogo. Il mio interesse è molto semplice, vorrei poter caricare il mio smartphone usando una porta usb. Purtroppo con ubuntu out-of-the-box la corrente alla porta è di soli 500mA, non sufficienti a ricaricare un telefono nuovo in tempi umani. Qualcuno ha già affrontato questo problema con successo su questa macchina?
Grazie a tutti.

Sghizz
10-06-2014, 16:56
Usb charger+ serve solo per stoppare (se vuoi e a che soglia di percentuale batteria) l'alimentazione alla porta usb che viene sempre alimentata anche a pc spento. E nulla più, infatti chi ha piallato tutta la roba asus riceve sempre corrente a pc spento, il che è ottimo perchè ormai mi sono dimenticato del caricabatteria dello smartphone. Avendo sempre il cavetto collegato su quella porta, che in ogni caso fornisce sempre energia.

Per quanto riguarda l'energia erogata SU TUTTE LE PORTE USB 3.0 di questo mondo, lo standard prevede 900mah contro i 500mah della usb 2.0 che per fortuna non é proprio presente sul nostro notebook.

In tempi umani.. Beh 1 sono gusti 2 dipende molto dalla capacità della batteria da ricaricare e anche se lo smartphone é acceso, e se lo é se é in deep sleep o full load.

bambagias
10-06-2014, 17:46
Mi ricordo ancora quando provai per la prima volta l'ebbrezza del multitouch sul mio vecchio 901GO...
...da allora qualunque notebook che non avesse il multitouch mi sembrava INUTILIZZABILE!!!

Non voglio alimentare flames nè troppi OT (o forse siiii.........:D ) ma io sinceramente lo trovo comodissimo e superiore a tutti gli altri touch che ho provato di altre marche (Apple escluso...ma perchè non li voglio nemmeno toccare!!!:ciapet:)

Sghizz
10-06-2014, 18:05
Si infatti quando ho a che fare con i nb di altri gliene dico 4 perché mi costringono alla scomodità del mouse e tastiera.... Come l'ssd, una volta provato, il touch è obbligatorio.

\_Davide_/
10-06-2014, 18:33
Bho... io non lo uso mai il touch.. Lo schermo che traballa, le ditate... Come lo usate voi?

Satelis125
10-06-2014, 21:51
Per chi mi aveva chiesto informazioni sulla carica delle batterie del mouse, questa è l'utility:

http://i.imgur.com/WJDuj4v.png

E questo è il simbolo nella barra del menù start, passandoci sopra col mouse appare la carica delle batterie:

http://i.imgur.com/AuXEbw6.png

Il primo numero è la temperatura interna, controllata con notebook fan control

MMM... senti ma le batterie, interne? esterne? ricaricabili?

Troppi problemi inutili... sono passati 6 mesi e ancora ho autonomia sufficiente per essere un i7... 5 ore +++

Bho... io non lo uso mai il touch.. Lo schermo che traballa, le ditate... Come lo usate voi?

Uso solo quello, mai usato il touchpad.. lascio le ditate sugli altri notebook.
Non prenderei mai l'opaco, non c'è proprio paragone.. è qualcosa che nei prossimi acquisti sarà sempre presente.
E' perfetto.
Quando le "ditate" mi danno fastidio passo un panno (allegato con la tv samsung) e in meno di mezzo minuto spariscono.

\_Davide_/
10-06-2014, 22:15
MMM... senti ma le batterie, interne? esterne? ricaricabili?

Troppi problemi inutili... sono passati 6 mesi e ancora ho autonomia sufficiente per essere un i7... 5 ore +++

Uso solo quello, mai usato il touchpad.. lascio le ditate sugli altri notebook.
Non prenderei mai l'opaco, non c'è proprio paragone.. è qualcosa che nei prossimi acquisti sarà sempre presente.
E' perfetto.
Quando le "ditate" mi danno fastidio passo un panno (allegato con la tv samsung) e in meno di mezzo minuto spariscono.

1- Batterie 2xAA, io uso le ricaricabili (eneloop) che vendono con l'Apple battery charger: 29€ e c'è caricatore e batterie, non so se le conosci ma son in grado di mantenere il 75% di carica dopo 3 anni e fare 1800 cicli di carica/scarica... Non lo dice nessuno ma è un buon prodotto, e costa poco, vista la qualità... Se le usi al max ti segna 85% di carica perchè le ricaricabili lavorano a 1,2 V ecc... ecc...

2- Anche io con la batteria nessun problema!

3- Ma lo usi anche con il pc sul tavolo o sul divano? :D Io non mi trovo tanto bene :asd:

Satelis125
10-06-2014, 22:57
sul divano specialmente lo trovo eccezionale invece sul tavolo con word è qualcosa di più :D

Laevus
11-06-2014, 09:56
Stanco della scarsa resa sonora dei driver Maxxaudio (soprattutto con le cuffie), ho installato i driver Viper4Windows, che sono veramente tutt'altra cosa.
Purtroppo però questo va a discapito del subwoofer, che non funziona più. C'è qualcuno che ha un'idea di come abilitarlo?

Sghizz
11-06-2014, 10:05
Se sono lo stesso schifo di viper4droid, allora bucherai le casse del notebook

Laevus
11-06-2014, 10:08
Se sono lo stesso schifo di viper4droid, allora bucherai le casse del notebook

Sinceramente basta saperli impostare eh, e la qualità è nettamente superiore di quelli standard (sia per Android che per Windows). È un po' una rottura di palle all'inizio, ma poi i risultati sono davvero soddisfacenti.

Sghizz
11-06-2014, 10:12
Si ma attenzione... Una volta surriscaldata la bobina si perde di qualità, magari si puo fare una guida in prima pag con le impostazioni

Laevus
11-06-2014, 10:16
Si ma attenzione... Una volta surriscaldata la bobina si perde di qualità, magari si puo fare una guida in prima pag con le impostazioni

Inviato dal mio ST25i utilizzando TapatalkOddio, se la metti così è già un altro discorso, e sinceramente mi fai venire anche dei dubbi...

\_Davide_/
11-06-2014, 10:50
Oddio, se la metti così è già un altro discorso, e sinceramente mi fai venire anche dei dubbi...

A me sinceramente l'audio del pc fa cacare :D Anche se in confronto agli altri notebook è una bomba, già solo con l'impianto Panasonic 2.0 che ho a casa non c'è nulla a che fare (parlando solo di qualità, non di volume), se poi saliamo con un Bose...
Confrontandolo però con un JBL flip ne esce vincitore, è più cristallino anche se, ovviamente, meno potente

Sghizz
11-06-2014, 11:57
Ma va visto sempre come audio da notebook. Confrontiamo le mele con le mele e non con le arancie.

Direi superbo per essere un audio da notebook. Non c'è paragone

\_Davide_/
11-06-2014, 12:25
Ma va visto sempre come audio da notebook. Confrontiamo le mele con le mele e non con le arancie.

Direi superbo per essere un audio da notebook. Non c'è paragone

Hai perfettamente ragione, anche se da Bang & Olufsen mi sarei aspettato qualcosina di più... :fagiano:

Sghizz
11-06-2014, 13:01
Abbiamo smontato il notebook i 4 drive sono minuscoli... Ringraziamo che si sente così bene xD

Laevus
11-06-2014, 13:52
Abbiamo smontato il notebook i 4 drive sono minuscoli... Ringraziamo che si sente così bene xD

Ma dici che Viper4Windows ha delle concrete possibilità di rovinare le casse? Cavolo mi dispiace tornare a MaxxAudio, è buono ma con le cuffie non rende minimamente quanto V4W...
Mi sarebbe piaciuto trovare un modo di far funzionare il subwoofer anche con V4S, ma a quanto pare funziona solo con i driver modificati di Asus...

Sghizz
11-06-2014, 14:00
Bisogna solo stare attenti a giocare con i vari gain, se "overclocki" troppo il volume si possono danneggiare. Stessa cosa pure le cuffie quando le si attaccano ad un ampli dedicato, alzi il volume, a lungo andare si spezza la bobina.. mi è già capitato con due paia di cuffie.

illone
11-06-2014, 14:04
Dopo l'unboxing di queso pc, si può accendere subito o è meglio metterlo in carica senza accenderlo?

Grazie

Sghizz
11-06-2014, 14:13
Diciamo che se avessi fatto un vero unboxing, avresti letto per bene il manuale, che in prima pagina ti schiaffa a caratteri cubitali che va ricaricato rigorosamente da spento per almeno 3 ore. Meglio 6. ;)

illone
11-06-2014, 16:22
Diciamo che se avessi fatto un vero unboxing, avresti letto per bene il manuale, che in prima pagina ti schiaffa a caratteri cubitali che va ricaricato rigorosamente da spento per almeno 3 ore. Meglio 6. ;)

Mi sto portando avanti ;) l'unboxing lo farò stasera :stordita:

Grazie

\_Davide_/
11-06-2014, 18:24
Eh si, hai ragione!

Ma dove? Sul mio no c'era scritto... Anche se poi lìho lasciato una notte....
Secondo me è inutile perchè:
1-La carica si interrompe al 100% (meno male!)
2-Se è accesso rallenti (in parte, nemmeno così tanto visti i 6,32A...) la carica della batteria, non vedo aspetti negativi! :fagiano:
Poi se sbaglio correggetemi!

illone
11-06-2014, 18:46
Eh si, hai ragione!

Ma dove? Sul mio no c'era scritto... Anche se poi lìho lasciato una notte....

Confermo! Appena tolto dalla scatola notebook e nel manuale utente indicano una ricarica di 3 ore prima di accendere il pc.

gieki.tont
12-06-2014, 00:39
Io sono uno che i manuali non li legge mai... Adesso la pago

Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk

Satelis125
12-06-2014, 05:24
Io sono uno che i manuali non li legge mai... Adesso la pago

Tranquillo, le moderne batterie risentono poco dell'effetto memoria che è stato abolito fai la calibrazione (meglio tardi che mai) e sei apposto. ;)

\_Davide_/
12-06-2014, 08:48
Confermo! Appena tolto dalla scatola notebook e nel manuale utente indicano una ricarica di 3 ore prima di accendere il pc.
Il mio dice:"Prima del primo utilizzo caricare la batteria del notebook pc per almeno 3 ore"...
Secondo me, elettricamente non cambia una cippa alla batteria quindi, forse, si riferivano a prima del primo utilizzo "da portatile" caricarlo 3 ore, e qui il motivo ci sarebbe: Siccome alla prima accensione il PC finisce di installare il sistema operativo, se la batteria si scaricasse prima... PC fermo al primo utilizzo :D
Tranquillo, le moderne batterie risentono poco dell'effetto memoria che è stato abolito fai la calibrazione (meglio tardi che mai) e sei apposto. ;)

Si, come avevano già detto... Abbiamo una batteria ai polimeri di litio, quindi nessun problema (da quel che ho capito l'hai attaccato ed acceso?)

Sghizz
12-06-2014, 09:19
Risentono solo della prima carica che deve essere completa e senza interruzioni e assorbinenti di terzi.

É l'unico limite rimasto. Vale per tutti gli smartphone, tablet, auto elettriche, bici elettriche.

L'unica accortezza di tutta la vita della batteria

illone
12-06-2014, 12:14
In attesa del mio nuovo SSD mi stavo informando sulla clonazione.
Leggevo la guida del software di samung per la clonazione su ssd evo e sono incappato nella seguente nota:
"Le partizioni di recupero OEM, generate in fabbrica dai produttori di
computer, non possono essere replicate."

Significa che la partizione di ripristino non verrà clonata? Devo salvarla a parte su una pen usb con asus backtracker?

Grazie.

\_Davide_/
12-06-2014, 12:54
Risentono solo della prima carica che deve essere completa e senza interruzioni e assorbinenti di terzi.

É l'unico limite rimasto. Vale per tutti gli smartphone, tablet, auto elettriche, bici elettriche.

Ah, questa non la sapevo :fagiano:
Ogni giorno si impara qualcosa...
Significa che la partizione di ripristino non verrà clonata? Devo salvarla a parte su una pen usb con asus backtracker?

Esatto, il software clona solo la partizione col sistema operativo, quella di ripristino ti resta sull'hdd.... Al massimo poi avvii da quello ;)

illone
12-06-2014, 13:57
Esatto, il software clona solo la partizione col sistema operativo, quella di ripristino ti resta sull'hdd.... Al massimo poi avvii da quello ;)

Curiosità da niubbo: è un limite di questo software? con altri potrei copiare anche la partizione nascosta?

Grazie.

Laevus
12-06-2014, 15:15

Inviato dal mio ST25i utilizzando TapatalkEh io purtroppo lo dovetti far partire subito, per verificare che non avesse problemi (il primo modello aveva lo schermo rotto). Sinceramente l'autonomia della batteria mi sembra in linea con quella degli altri, 3-3.5h di navigazione e film...

songuid
12-06-2014, 17:04
raga io che ho il modello touch ips ecc che differenza c'è a parte la video con il ASUS N550JK-CM097H ?

\_Davide_/
12-06-2014, 17:12
Curiosità da niubbo: è un limite di questo software? con altri potrei copiare anche la partizione nascosta?
Si, però visto il poco spazio a disposizione sull'SSD non so quanto convenga...
raga io che ho il modello touch ips ecc che differenza c'è a parte la video con il ASUS N550JK-CM097H ?
Questo è il forum degli N550JV, non conosco le differenze con i JK, e comunque di modelli touch ips ce ne sono molti.. specifica! Quello che hai menzionato è comunque lucido, e monta windows Home Premium (Lo schermo si vede dalla M=lucido N=Opaco; la versione di windows H= Home Premium P=Professional)

songuid
12-06-2014, 17:13
Si, però visto il poco spazio a disposizione sull'SSD non so quanto convenga...

Questo è il forum degli N550JV, non conosco le differenze con i JK, e comunque di modelli touch ips ce ne sono molti.. specifica! Quello che hai menzionato è comunque opaco, e monta windows Home Premium (Lo schermo si vede dalla M=opaco N=Lucido; la versione di windows H= Home Premium P=Professional)

grazie il mio è N550JV-CM149H ma il mio è lucido

\_Davide_/
12-06-2014, 17:16
grazie il mio è N550JV-CM149H ma il mio è lucido

Pardon, ho scritto al contrario... M=Lucido, N=Opaco
Ora correggo anche l'altro

songuid
12-06-2014, 17:21
Pardon, ho scritto al contrario... M=Lucido, N=Opaco
Ora correggo anche l'altro

dato che lo deve comprare anche mio cugino...quale è la diff tra i 2?

\_Davide_/
12-06-2014, 18:29
dato che lo deve comprare anche mio cugino...quale è la diff tra i 2?

UTFSE! Hai provato a scrivere "N550JK-CM097H" su google, aprire una pagina e notare che è uguale al CM-149H ma ha la GTX 850 anzichè la GT 750?!?!!?:D
Ora mi hai fatto venire pure voglia di prenderlo :sbav: :cry:

songuid
12-06-2014, 19:44
UTFSE! Hai provato a scrivere "N550JK-CM097H" su google, aprire una pagina e notare che è uguale al CM-149H ma ha la GTX 850 anzichè la GT 750?!?!!?:D
Ora mi hai fatto venire pure voglia di prenderlo :sbav: :cry:

ah caspita è pure touch con ips...wa a saperlo il mio non lo prendevo...

\_Davide_/
13-06-2014, 09:21
ah caspita è pure touch con ips...wa a saperlo il mio non lo prendevo...

Si ma questo è uscito da poco, quando ho preso il mio a dicembre non esisteva ancora! :muro:

Sghizz
13-06-2014, 09:35
Io a fine ottobre. Quindi presi il top appena uscì in offerta. Per i prossimi 10 anni sta bene qua XD

songuid
13-06-2014, 17:26
io a fine marzo

Spina02
13-06-2014, 17:46
Salve!
Come avevo già scritto nel thread generale dall'altra parte, ho acquistato un asus n550jk.
Però sto avendo qualche problema con la tastiera: ogni tanto durante la digitazione sembra "perdersi dietro" qualche tasto.
Leggendo in giro sembrerebbe un problema comune ad altri asus, dato da una certa incompatibilità tra i driver del trackpad e della tastiera, e l'unica soluzione fin'ora sembrerebbe quella di disabilitare il trackpad da bios.
Asus invece mi dice che potrebbe essere un problema hardware e di mandarlo in assistenza ( cosa che deciderò a esami finiti ).

Visto che a volte il problema si presenta e a volte no, mi sta venendo il dubbio di sbagliare qualcosa io, a qualcun altro si è presentato questo difetto? Magari con modelli precedenti.
Grazie

\_Davide_/
13-06-2014, 18:08
Salve!
Come avevo già scritto nel thread generale dall'altra parte, ho acquistato un asus n550jk.
Però sto avendo qualche problema con la tastiera: ogni tanto durante la digitazione sembra "perdersi dietro" qualche tasto.
Leggendo in giro sembrerebbe un problema comune ad altri asus, dato da una certa incompatibilità tra i driver del trackpad e della tastiera, e l'unica soluzione fin'ora sembrerebbe quella di disabilitare il trackpad da bios.
Asus invece mi dice che potrebbe essere un problema hardware e di mandarlo in assistenza ( cosa che deciderò a esami finiti ).

Visto che a volte il problema si presenta e a volte no, mi sta venendo il dubbio di sbagliare qualcosa io, a qualcun altro si è presentato questo difetto? Magari con modelli precedenti.
Grazie

Per quanto mi riguarda non mi sembra nulla di normale, a me a volte succede, ma perchè non premo proprio il tasto scrivendo molto velocemente...
Potresti provare a reinstallare i vari dirvers tra cui le hotkey dopodichè valutare l'RMA

Sghizz
13-06-2014, 18:10
A me non é mai successo nemmeno una volta, ti consiglio rma

songuid
13-06-2014, 18:16
c'è molta differenza tra le 2 video?? tra i2 pc cambia solo il video?

\_Davide_/
13-06-2014, 20:28
c'è molta differenza tra le 2 video?? tra i2 pc cambia solo il video?

Si, c'è molta differenza, circa il 40% a favore della 850 GTX...
Se con video intendi lo schermo NO, sono identici: c'è la versione opaca e la versione lucida (quindi touch); sia i lucidi, sia gli opachi sono IPS; negli opachi è possibile vedere degli aloni.

Pegri76
13-06-2014, 21:14
Si, c'è molta differenza, circa il 40% a favore della 850 GTX...
Se con video intendi lo schermo NO, sono identici: c'è la versione opaca e la versione lucida (quindi touch); sia i lucidi, sia gli opachi sono IPS; negli opachi è possibile vedere degli aloni.

ma una versione come la 160p ma con 850 c'è?

che altre combinazioni ci sono oltre questa N550JK-CM097H?

\_Davide_/
13-06-2014, 21:59
ma una versione come la 160p ma con 850 c'è?

che altre combinazioni ci sono oltre questa N550JK-CM097H?

Prova a guardare qui (http://lmgtfy.com/?q=Asus+N550JK)

Pegri76
14-06-2014, 01:40
Prova a guardare qui (http://lmgtfy.com/?q=Asus+N550JK)

così ero buona anche io, ma spesso non si capisce se sono touch oppure no.

Satelis125
14-06-2014, 08:35
Ragazzi attenzione, a me la tastiera non perde un colpo e io scrivo molto veloce..

@Davide: ho visto su subito il modello lucido con 1 tb di hard a 650 euro (con la stessa nvidia nostra però), nuovo nuovo.. mi cadono le braccia :muro: :muro:

\_Davide_/
14-06-2014, 11:21
così ero buona anche io, ma spesso non si capisce se sono touch oppure no.
Basta che guardi il modello, se è CM.... è a schermo lucido e touch, se è CN è a schermo opaco ;)
Ragazzi attenzione, a me la tastiera non perde un colpo e io scrivo molto veloce..

@Davide: ho visto su subito il modello lucido con 1 tb di hard a 650 euro (con la stessa nvidia nostra però), nuovo nuovo.. mi cadono le braccia :muro: :muro:

Sisi, anche a me non perde un colpo, sono io che ogni tanto non prendo proprio i tasti, con qualsiasi tastiera se mi metto a scrivere troppo veloce.+

650€? :muro:

morpheus89
14-06-2014, 17:12
Ragazzi qualcuno sa come far funzionare gli speakers frontali e il subwoofer contemporaneamente in ubuntu 14.04?
Dalle impostazioni infatti è possibile selezionare come periferica di output o l'uno o l'altro...

edit: risolto grazie :)

tizzi91
14-06-2014, 18:24
Mi ricordo che a qualcuno come a me il notebook ha degli accessi al dvd che accadono spesso anche se il lettore non ha il dvd dentro. accade soprattutto quando avvio programmi in particolare media player oppure quando il pc effettua la manutenzione programmata. Questo succede con 8.1 non ricordo se lo faceva anche con 8.0 ma mi pare di sì :muro:

morpheus89
14-06-2014, 18:48
Mi ricordo che a qualcuno come a me il notebook ha degli accessi al dvd che accadono spesso anche se il lettore non ha il dvd dentro. accade soprattutto quando avvio programmi in particolare media player oppure quando il pc effettua la manutenzione programmata. Questo succede con 8.1 non ricordo se lo faceva anche con 8.0 ma mi pare di sì :muro:Succede anche a me...

tizzi91
14-06-2014, 19:02
Succede anche a me...

è molto fastidioso perchè nella maggioranza dei casi rallenta l'apertura del programma che invece solitamente è instantanea in quanto ho l'ssd. Questi accessi al dvd proprio non me li spiego :doh:

morpheus89
14-06-2014, 19:08
è molto fastidioso perchè nella maggioranza dei casi rallenta l'apertura del programma che invece solitamente è instantanea in quanto ho l'ssd. Questi accessi al dvd proprio non me li spiego :doh:Sarà un bug di Windows 8...come se ne avesse pochi :muro:

\_Davide_/
14-06-2014, 22:56
Sarà un bug di Windows 8...come se ne avesse pochi :muro:

Se vi succede con iTunes non è quello che rallenta... mi succede anche sul fisso dove non ho il lettore ottico

Satelis125
14-06-2014, 23:42
Io ho risolto quel problema:
Gestione dispositivi - DVD/CD - disattiva la periferica.
Non preoccupatevi, se mettete il cd lo legge lo stesso :D

scoutrosy88
15-06-2014, 09:00
Salve!

Grazie

ciao, mi linkeresti il thread ufficiale del n550jk? non lo trovo :(

Sghizz
15-06-2014, 09:08
Non esiste ancora, al massimo si puo modificare il titolo come hanno fatto per tutti gli n56 e aggiungere jk qui

feiser
15-06-2014, 11:44
ciao a tutti,

è proprio vero che il notebook è molto più fresco passando da bios 206 a 208, le ventole agiscono prima e più efficacemente e con il caldo di questi giorni è molto utile, ieri avevo usare notebook fan control perchè scottava (oltre 50°C)

Spina02
15-06-2014, 13:31
Per quanto mi riguarda non mi sembra nulla di normale, a me a volte succede, ma perchè non premo proprio il tasto scrivendo molto velocemente...
Potresti provare a reinstallare i vari dirvers tra cui le hotkey dopodichè valutare l'RMA

A me non é mai successo nemmeno una volta, ti consiglio rma

Grazie! Dopo il 26 che ho finito con gli esami valuterò, intanto vedo se il problema si presenta ancora o meno, magari è un problema mio che non sono abituato alla tastiera e non mi accorgo di qualche errore, anche se mi sembra strano, vedremo!

\_Davide_/
15-06-2014, 16:12
ciao a tutti,

è proprio vero che il notebook è molto più fresco passando da bios 206 a 208, le ventole agiscono prima e più efficacemente e con il caldo di questi giorni è molto utile, ieri avevo usare notebook fan control perchè scottava (oltre 50°C)

Con notebook fan control puoi far viaggiare le ventole come ti pare e piace ;)

Ju.azzo
15-06-2014, 16:20
Io ho risolto quel problema:
Gestione dispositivi - DVD/CD - disattiva la periferica.
Non preoccupatevi, se mettete il cd lo legge lo stesso :D

Ho provato ora ma non cambia nulla... C'è qualcosa d'altro che anche a me rallenta nonostante SSD.

A me se lo disattivi la periferica sparisce ed il cd non si riesce ad apprire fino alla riattivazione.

Per chi ha problemi con la tastiera non perde un colpo.

\_Davide_/
15-06-2014, 18:22
Ho provato ora ma non cambia nulla... C'è qualcosa d'altro che anche a me rallenta nonostante SSD.

Ripeto ragazzi.. A me l'unico programma che rallenta terribilmente all'avvio è iTunes, mi succede comunque la stessa cosa con il PC fisso che non ha unità ottiche.