PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus N550JV

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Pr3D4ToR
06-01-2014, 17:16
P.S. domanda completamente inutile.... Voi l'avete messo l'adesivo dell'SSD? Mi chiedo se stia bene o no sotto quello dell' Energy Star" :rotfl:
A me gli adesivi fanno cagare, ho subito tolto proprio quello energy star che non so nemmeno che significa, ma a breve li toglierò tutti, il case pulito senza pubblicità non ha paragoni...ma io sono un patito del minimal.
A proposito, il mio non ha l'adesivo kasko (sono rimasti quello geforce-intel-hdmi), significa che non ho questo tipo di copertura???
ho provato fra l'altro a googlare in immagini e non ho trovato una singola foto con questo adeviso sul pc.
potete fare uno scatto e condividerlo???

Il maxxaudio cambia la resa del notebook dalla notte al giorno.
Ha ampie possibilità di personalizzazione. Io l'ho impostato così e va un amore ;)

http://img703.imageshack.us/img703/520/6kt7.jpg

mi sento in dovere di quotare l'ottimo lavoro fatto da fabri. il pc cambia completamente in resa audio con queste impostazioni.
vi consiglio di inserirle e durante la riproduzione di un qualsiasi contenuto multimediale, provare a switacharle on-off...noterete la differenza abbisale tra averle e non averle...con buona pace di chi addirittura consigliava di disinstallarlo.
Sarebbe d'obbligo metterle in rilievo in prima pagina, ma zanardi, l'autore del topic è scomparso dalla circolazione.
speriamo ritorni altrimenti ci ritroviamo un thread ufficiale praticamente inutile.

Kwisatz89
06-01-2014, 18:15
Sarebbe d'obbligo metterle in rilievo in prima pagina, ma zanardi, l'autore del topic è scomparso dalla circolazione.
speriamo ritorni altrimenti ci ritroviamo un thread ufficiale praticamente inutile.
+1

Se avete la kasko dovete avere anche un piccolo libricino nella scatola con scritto Asus Kasko, è quello che vale la garanzia

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

ricky94.v
07-01-2014, 01:03
A me gli adesivi fanno cagare, ho subito tolto proprio quello energy star che non so nemmeno che significa, ma a breve li toglierò tutti, il case pulito senza pubblicità non ha paragoni...ma io sono un patito del minimal.
A proposito, il mio non ha l'adesivo kasko (sono rimasti quello geforce-intel-hdmi), significa che non ho questo tipo di copertura???
ho provato fra l'altro a googlare in immagini e non ho trovato una singola foto con questo adeviso sul pc.
potete fare uno scatto e condividerlo???.

Ecco una foto dell'adesivo, gli adesivi come hai fatto a toglierli? si è rovinata la base?

http://imageshack.us/a/img841/5307/8dip.jpg

Pr3D4ToR
07-01-2014, 01:30
+1

Se avete la kasko dovete avere anche un piccolo libricino nella scatola con scritto Asus Kasko, è quello che vale la garanzia

Ecco una foto dell'adesivo, gli adesivi come hai fatto a toglierli? si è rovinata la base?

http://imageshack.us/a/img841/5307/8dip.jpg

mamma mia quello kasko è inguardabile.
li ho tolti semplicementi con l'unghia.
stando attento a sollevarli con delicatezza, la base è rimasta perfetta.
effettivamente anche io avevo paura che si potesse rovinare...la scocca dà l'idea di essere molto delicata anche se è alluminio.
Comunque ufficialmente il mio 150h non ha la copertura kasko, non ho nè l'adesivo nè il libretto nello scatolo.
e pure l'ho pagato relativamente caro da mediamondo.
vorrei capire quale è il motivo...solo alcuni modelli sono coperti???
quelli che hanno la kasko, quale modello avete? dove li avete comprati???
c'è per caso qualcuni che ha il 150h come il mio e ha la casco???

Kwisatz89
07-01-2014, 08:12
Ho il 163h comprato da pcquadro

nongio22
07-01-2014, 09:36
Riguardo l'assicurazione kasko, ho acquistato un asus n550jv-cm160p on line da tecnomaster.biz, non ho nè l'adesivo nè il libretto nella confezione. Ho appena telefonato all'assistenza asus e mi hanno detto che il mio pc è coperto dalla kasko in quanto dipende SOLO dal seriale del notebook.

Kwisatz89
07-01-2014, 10:19
A me online avevano detto che bisognava avere per forza il libretto kasko, altrimenti non sarebbe stata valida

Pr3D4ToR
07-01-2014, 10:28
Riguardo l'assicurazione kasko, ho acquistato un asus n550jv-cm160p on line da tecnomaster.biz, non ho nè l'adesivo nè il libretto nella confezione. Ho appena telefonato all'assistenza asus e mi hanno detto che il mio pc è coperto dalla kasko in quanto dipende SOLO dal seriale del notebook.

Puoi scrivermi quale numero hai chiamato???
cosa hai detto di preciso all'operatore???
magari provo a fare una chiamata anche io e mi tolgo il dubbio.

che poi, di preciso, in cosa differisce questo tipo di garanzia/assicurazione, rispetto a quella normale??? cosa copre in più???

Kwisatz89
07-01-2014, 10:56
La kasko copre i danni accidentali: in pratica se il portatile si rompe per colpa TUA, paghi 50€ e loro te lo aggiustano qualsiasi sia il danno. Dura solamente un anno pourtroppo :D

Satelis125
07-01-2014, 12:20
Sono dei vostri, vi sto scrivendo dalla mia bestiolina :D
Ragazzi, premendo esc all'avvio per formattare e mettere seven non mi fa entrare proprio nella scelta, soluzioni? :)
No proposte lascia Windows 8... :D

nongio22
07-01-2014, 12:25
Puoi scrivermi quale numero hai chiamato???
cosa hai detto di preciso all'operatore???
magari provo a fare una chiamata anche io e mi tolgo il dubbio.

che poi, di preciso, in cosa differisce questo tipo di garanzia/assicurazione, rispetto a quella normale??? cosa copre in più???

Leggendo i vostri post mi è venuto il dubbio, così ho telefonato al servizio clienti asus 199-400-089. Ho chiesto se potevano verificare se il mio pc è coperto o meno dall'assicurazione kasko. Mi ha chiesto il seriale e un indirizzo mail, dopo aver verificato, mi ha detto che è coperto. Poi le ho chiesto del libretto e dell'adesivo (che io non ho), mi ha risposto che non dovevo preoccuparmi, è tutto legato al seriale.

ricky94.v
07-01-2014, 12:46
Bene allora risolto il problema della copertura kasko ora vorrei chiedervi se voi siete riusciti a trovare un modo per rendere il tasto FN attivo permanentemente, quindi in poche parole se avete trovato un metodo per attivare le funzioni dei tasti f1, f2, f3 ecc senza dover per forza premere il tasto FN

Kwisatz89
07-01-2014, 13:36
Leggendo i vostri post mi è venuto il dubbio, così ho telefonato al servizio clienti asus 199-400-089. Ho chiesto se potevano verificare se il mio pc è coperto o meno dall'assicurazione kasko. Mi ha chiesto il seriale e un indirizzo mail, dopo aver verificato, mi ha detto che è coperto. Poi le ho chiesto del libretto e dell'adesivo (che io non ho), mi ha risposto che non dovevo preoccuparmi, è tutto legato al seriale.

Perfetto!

\_Davide_/
07-01-2014, 13:42
c'è per caso qualcuni che ha il 150h come il mio e ha la casco???

...è tutto legato al seriale.

Io ho il CM149H... Spero sia coperto.. L'199.... è a pagamento vero?

Satelis125
07-01-2014, 13:55
Ragazzi nessuno risponde al mio post? Per favore, vorrei mettere Windows 7 e non so come fare... è il primo pc che non riesco a fare il boot
:D

\_Davide_/
07-01-2014, 14:06
Ragazzi nessuno risponde al mio post? Per favore, vorrei mettere Windows 7 e non so come fare... è il primo pc che non riesco a fare il boot

Hai già provato con tutti i tasti? F1, F2, Canc, Cancella, il resto della tastiera, tutti insieme.... :asd:

Satelis125
07-01-2014, 14:13
Si li ho provati tutti, stamattina ero riuscito anche ad entrare nel bios, ora nemmeno più quello..

Kwisatz89
07-01-2014, 14:18
Con f2 entri nel bios, ma non c'è un tasto specifico per entrare nel boot menu, o almeno io non l'ho trovato. E poi lascia windows 8! Qua stiamo facendo come da xp a 7, se facciamo i retrogradi non c'è futuro :-P.
Senza offesa eh!

\_Davide_/
07-01-2014, 14:23
La penso anche io così... alla fine ci ho fatto l'abitudine ;)

nongio22
07-01-2014, 14:39
Io ho il CM149H... Spero sia coperto.. L'199.... è a pagamento vero?

Si è a pagamento, la voce registrata lo ha detto, mi sembra intorno ai 12 centesimi e qualcosa

fabri22
07-01-2014, 15:36
Leggiti questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38248138&postcount=2476) (al paragrafo "INSTALLAZIONE PULITA DI WINDOWS 7 SUL N56VZ.")
Va benissimo anche per l'N550JV.

Comunque anch'io ti consiglio di restare con win 8. In fondo racchiude il vecchio modus operandi di win 7, a parte il pulsante start facilmente recuperabile con un piccolo addon.
E poi è un OS notevolmente più leggero e veloce rispetto al suo predecessore.

;)

\_Davide_/
07-01-2014, 15:38
E poi è un OS notevolmente più leggero e veloce rispetto al suo predecessore.

;)

Altrimenti valeva davvero la pena di tenere 7!!! ;)

DamMen
07-01-2014, 16:57

Anch'io ti consiglio di sforzarti di provare ad usare win8 per svariati motivi

La parte desktop è un miglioramento di win7 e con un dispositivo touch come questo alla fine qualche app la usi pure volentieri

Se proprio non ti piace la schermata con le tile prova a configurare il tasto start affinchè ti porti direttamente alla lista dei programmi.

La schermata start la puoi anche utilizzare pinnando e ragruppando i vari programmi un po come le icone del desktop, così ti rimmarrà oltretutto il desktop più pulito

I tempi di avvio sono notevolmente migliori in win 8

Hai la sincronizzazione di tutte le impostazioni comprese password dei router wifi, mail, account ecc

Alla fine è solo questione di abitudine, poi la scelta finale è tua.

Oggi mi è arrivata la schedina wifi, stasera la monto :D :D :D

fabri22
07-01-2014, 17:06
Oggi mi è arrivata la schedina wifi, stasera la monto :D :D :D

Quale hai preso?
Da quanto ho letto in giro forse è meglio non installare alcun driver o software intel e lasciar fare a win 8.1 che installa i suoi drivers automaticamente.
Ma è da verificare...

La mia dev'essere ferma alla frontiera italiana (da oltre 10 gg !!!) :cry:

DamMen
07-01-2014, 17:14
Quale hai preso?
Da quanto ho letto in giro forse è meglio non installare alcun driver o software intel e lasciar fare a win 8.1 che installa i suoi drivers automaticamente.
Ma è da verificare...

La mia dev'essere ferma alla frontiera italiana (da oltre 10 gg !!!) :cry:

La 6235 da amazonia, 26€, spedita ieri da Parigi e arrivata oggi alle 13 :)

Non vorrei dire una stronzata ma mi sembra che windows update mi aveva trovato i driver aggiornati anche della atheros, proverò a vedere se trova anche quelli della 6235.
Il dubbio è piuttosto sul bluetooth.

Inoltre non so se disinstallare i driver dell'atheros o semplicemente cambiare scheda.
Non penso sia necessario disintallare perchè togliendo l'hardware i drive non dovrebbero essere neanche caricati, però c'ho il dubbio.

fabri22
07-01-2014, 17:23
Io li toglierò.

ricky94.v
07-01-2014, 17:42
vorrei ordinarla anche io, fatemi sapere se i miglioramenti solo visibili e altre impressioni ;)

danieledic91
07-01-2014, 18:20
la nvidia si aggiornaaa 332.21

Kwisatz89
07-01-2014, 19:07
Io con la precedente 331.65 ho avuto parecchie bsod

DamMen
07-01-2014, 19:16
Ho cambiato la wlan con la 6235.

Ho notato un sensibile miglioramento, sia nella velocità che nella stabilità, ovviamente però l'ho provata poco e mi riservo di aggiornarvi tra un paio di giorni per vedere a uso normale se ho risolto i problemi precedenti.

C'è da dire però che se è vero che "il bianco è sempre il main" i miei cavetti erano invertiti.
Non ho provato la atheros con cavi giusti, ormai fatto la spesa ho messo la 6235.

I driver win update li ha trovati e installati, sono datati 22/08/2013.
Questi del sito asus http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&p=3&s=529&m=N550JV&os=36&hashedid=dad5aYI8mC6sfoNV
sono del 24/10/2013 però c'è scritto solo "Intel WiFi Wireless LAN Driver".
Secondo voi sono della 6235?

Kwisatz89
07-01-2014, 19:32
Dovrebbero dato che è la scheda montata in alcuni modelli venduti oltreoceano

DamMen
07-01-2014, 19:45
Questi del sito asus http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&p=3&s=529&m=N550JV&os=36&hashedid=dad5aYI8mC6sfoNV

Ho controllato...i driver installati con win update sono gli stessi del sito asus

\_Davide_/
07-01-2014, 19:50
La 6235 da amazonia, 26€, spedita ieri da Parigi e arrivata oggi alle 13 :)
Anche la mia è a casa, sabato torno e la monto ;)
Ho cambiato la wlan con la 6235.

Ho notato un sensibile miglioramento, sia nella velocità che nella stabilità, ovviamente però l'ho provata poco e mi riservo di aggiornarvi tra un paio di giorni per vedere a uso normale se ho risolto i problemi precedenti.

C'è da dire però che se è vero che "il bianco è sempre il main" i miei cavetti erano invertiti.
Non ho provato la atheros con cavi giusti, ormai fatto la spesa ho messo la 6235.

Io avevo i cavetti collegati giusti e la scheda era stabile, ma entro un piccolissimo raggio dal router...
Per i driver penso di si... Altrimenti di che scheda sono??? :mc:

DamMen
07-01-2014, 19:54
Anche la mia è a casa, sabato torno e la monto ;)

Io avevo i cavetti collegati giusti e la scheda era stabile, ma entro un piccolissimo raggio dal router...

Confermo che sono quelli e che sono gli stessi che trova win update

\_Davide_/
07-01-2014, 19:56
Confermo che sono quelli e che sono gli stessi che trova win update

Quindi la data è solo di quando li caricati Asus? Cambia qualcosa ad installare gli uni piuttosto che gli altri?

DamMen
07-01-2014, 20:07
Quindi la data è solo di quando li caricati Asus? Cambia qualcosa ad installare gli uni piuttosto che gli altri?

Non ho installato quelli di asus perchè hanno esattamente lo stesso numero di versione di quelli di win update.
La data penso proprio sia relativa al caricamento

\_Davide_/
07-01-2014, 20:22
Non ho installato quelli di asus perchè hanno esattamente lo stesso numero di versione di quelli di win update.
La data penso proprio sia relativa al caricamento

Capito... Quindi è completamente indifferente?!?!?! :)

ricky94.v
07-01-2014, 21:17

Anche i miei cavi sono collegati in maniera esatta e non ho nessun problema di connessione, però come dicevi anche tu il raggio d'azione era limitatissimo e se vado al di fuori di quel raggio il segnale è molto debole e instabile

\_Davide_/
07-01-2014, 21:49
Anche i miei cavi sono collegati in maniera esatta e non ho nessun problema di connessione, però come dicevi anche tu il raggio d'azione era limitatissimo e se vado al di fuori di quel raggio il segnale è molto debole e instabile

Esatto! Questo abbinato al fatto che la scheda è una 150Mbps secondo me sono due fattori che possono giustificare benissimo una spesa di neanche 30€ per avere un WiFi decente!

fabri22
07-01-2014, 21:51
@DamMen

Quindi, ricapitolando, su Main hai messo il Bianco ?
http://i40.tinypic.com/2iruh3n.jpg

Del software e drivers atheros che ne hai fatto?
E il BT funziona con i drivers che installa in automatico win 8?

denghiu (da parte mia e dal resto della compagnia :) )

DamMen
07-01-2014, 22:31
Il bianco l'ho messo sul Main.

Software e driver atheros li ho disintallati da "Programmi e funzionalità", dopo averlo fatto li ho controllat839i e nel mio caso il sistema aveva messo quelli standard di windows.

Sostituito scheda e acceso il pc, fatto subito windows update che ha trovato i driver corretti sia per la wifi che per il bluetooth

Unico neo queste voci con lo #2, in teoria ha duplicato i driver per questo hardware.
Non dovrebbe essere un problema, o almeno a me non ne da.

http://i42.tinypic.com/2yzevbr.png

Il bluetooth non l'ho ancora provato

EDIT: il bluetooth ho installato i driver Intel dal sito asus che hanno una versione leggermente superiore, 390 rispetto a quella installata da win update 385.
Il pacchetto installa anche il software necessario per scambio file e altro (ad esempio ho provato il tethering bluetooth)

fabri22
07-01-2014, 22:50
La situazione con la atheros è questa (ovviamente escluse le mie perferche virtuali vmware :D )
http://i39.tinypic.com/etwto2.jpg

I #2 forse si potevano evitare disiintallando BT e wlan da "Gestione Dispositivi".
Sicuramente non compromettono nulla.

...non capisco il #2 realtek :confused:

DamMen
07-01-2014, 22:57
I #2 forse si potevano evitare disiintallando BT e wlan da "Gestione Dispositivi".
Sicuramente non compromettono nulla.

Si, penso basti disinstallare da gestione dispositivi.

Sostanzialmente io non sono riuscito a eliminare completamente le tracce della atheros, infatti le voci hanno lo #2 perche vede lo stesso dispositivo in 2 ubicazioni differenti, atheros e intel.

http://i43.tinypic.com/2d80514.png

Andando a visualizzare i dispositivi nascosti in effetti si nota traccia dell'atheros

DamMen
07-01-2014, 23:05
...non capisco il #2 realtek :confused:

Quello è strano, il primo lo da disconnesso

Vi mostro tutti i dispositivi di rete, anche i nascosti

http://i41.tinypic.com/205wnqx.png

E i BT penso siano decisamente aumentati se non ricordo male

http://i44.tinypic.com/k4xp1d.png

fabri22
07-01-2014, 23:16
Situazione base (con periferiche nascoste)

http://i42.tinypic.com/atvj87.jpg http://i44.tinypic.com/24dhkz4.jpg

Il BT intel ha decisamente molte funzionalità in più.

Il tuo controller realtek #2 forse è dovuto a precedenti smanettamenti coi drivers :D

Poi facci sapere della stabilità della intel

;)

Satelis125
08-01-2014, 11:44
Allora, installato windows 7.
Purtroppo molti driver non esistono, e i tasti FN non funzionano.
Ora sto rimettendo windows 8.1 , prima avevo windows 8.
Vediamo come va... anche se ormai mi ero abituato anche a windows 8.
La prima cosa che farò sarà mettere il menù di windows 7 con lo start.
Intanto volevo dirvi che con windows 8, mi collego al router del vicino (condivido connessione) e nonostante il mio pc netbook prendesse segnale 1, con questo riesco a prendere il segnale 2 tacche a 54 mbps... Sarà fortuna della mia scheda?

\_Davide_/
08-01-2014, 12:45
Per quanto riguarda la scheda wireless, io che non l'ho ancora montata, mi conviene disinstallare prima i driver della Atheros?

DamMen
08-01-2014, 13:50
Per quanto riguarda la scheda wireless, io che non l'ho ancora montata, mi conviene disinstallare prima i driver della Atheros?

Io ho rimosso le due voci relative all'atheros dal pannello di controllo che più che altro sono la componentistica software relativa alla scheda.
Penso che quello sia bene farlo perchè si è sicuri che non resti qualche servizio o altro che cerca un hardware inesistente.

Per quanto ne so, da esperienze passate, per rimuove un driver al 100% bisogna farlo in modalità provvisoria, altrimenti ne rimane sempre traccia.
Al limite fai anche un disintalla dalla gestione periferiche

Ti consiglio di installare il pacchetto BT dal sito asus che oltre ai driver ti crea i controller per gateway audio ecc.

\_Davide_/
08-01-2014, 13:58
Ti consiglio di installare il pacchetto BT dal sito asus che oltre ai driver ti crea i controller per gateway audio ecc.

Allora... Per fare un lavoro come si deve dovrei entrare in modalità provvisoria (Che tasto bisogna premere all'avvio?), entrare in gestione dispositivi, disinstallare i driver della scheda. Aprire il pc, fare la sostituzione e installare i nuovi driver? Oppure li installo prima di sostituire la scheda?
Grazie mille! :D

DamMen
08-01-2014, 14:13
Allora... Per fare un lavoro come si deve dovrei entrare in modalità provvisoria (Che tasto bisogna premere all'avvio?), entrare in gestione dispositivi, disinstallare i driver della scheda. Aprire il pc, fare la sostituzione e installare i nuovi driver? Oppure li installo prima di sostituire la scheda?
Grazie mille! :D

Per entrare in modalità provvisoria:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/windows-startup-settings-including-safe-mode

Vai in gestione periferiche e fai disinstalla, win 8 ha l'opzione "rimuovi il software per questo dispositivo" che dovrebbe cancellare definitivamente i driver dalla base dati

Spegni e sostituisci la scheda, una volta eseguito il login win8 ti carica i driver standard.
Esegui poi l'installazione dei pacchetti del sito asus.

Questo è in linea teorica, io non l'ho fatto quindi non posso dare garanzie

\_Davide_/
08-01-2014, 14:58
...
Vai in gestione periferiche e fai disinstalla, win 8 ha l'opzione "rimuovi il software per questo dispositivo" che dovrebbe cancellare definitivamente i driver dalla base dati

Spegni e sostituisci la scheda, una volta eseguito il login win8 ti carica i driver standard.
Esegui poi l'installazione dei pacchetti del sito asus.

Questo è in linea teorica, io non l'ho fatto quindi non posso dare garanzie

Va bene, sabato farò così e vi diro il risultato...
Con Gestione Periferiche intendi Gestione Dispositivi vero?
Io attualmente ho il cavo nero sul main e il cavo bianco sull'aux, come dai triangolini, mentre più sù DamMan diceva di avere collegato il bianco al main... Qual'è l'ordine giusto? Pensare che io ero convinto che le due antenne fossero identiche (Vedi modem/router con antenne removibili, o interne... )

DamMen
08-01-2014, 15:09
Con Gestione Periferiche intendi Gestione Dispositivi vero?

Gestione Dispositivi si, Gestione Periferiche era ai tempi di XP :D

Io attualmente ho il cavo nero sul main e il cavo bianco sull'aux, come dai triangolini, mentre più sù DamMan diceva di avere collegato il bianco al main... Qual'è l'ordine giusto? Pensare che io ero convinto che le due antenne fossero identiche (Vedi modem/router con antenne removibili, o interne... )

Anch'io avevo Nero-Main sull'Atheros, però cercando in giro ho trovato conferma che lo schema standard è Bianco-Main e ho collegato così.

Satelis125
08-01-2014, 15:25
Come posso riattivare la tastiera illuminata in windows 8.1? :)

\_Davide_/
08-01-2014, 15:42
Gestione Dispositivi si, Gestione Periferiche era ai tempi di XP :D

Mi ricordo... :D

Anch'io avevo Nero-Main sull'Atheros, però cercando in giro ho trovato conferma che lo schema standard è Bianco-Main e ho collegato così.
Ah... Perchè io ho guardato i triangolini e pensavo fosse giusto... Nella Intel considererò allora di mettere il bianco come main ;)
Come posso riattivare la tastiera illuminata in windows 8.1? :)

Hai installato tutti i driver?

corrado89
08-01-2014, 15:54
Finalmente mi è arrivato il cn163h....dopo vi posto imoressioni e tutto....
Ma mi serviva sapere se devo registrarmi i qualche sito o cmq registrare il pc per attivare garanzia ecc....o è gia tutto cosi pronto?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pr3D4ToR
08-01-2014, 15:56
Avrei voluto chiederlo anche a DamMen, ma non ho fatto in tempo.
Non è che hai la possibilità di fare un video o magari anche solo foto della sostituzione della scheda wireless???
così da essere da guida/tutorial per chi la a vorrà sostituire in futuro???
penso potrebbe aiutare molti che come me non hanno molta confidenza con questo genere di cose.

\_Davide_/
08-01-2014, 16:03
Finalmente mi è arrivato il cn163h....dopo vi posto imoressioni e tutto....
Ma mi serviva sapere se devo registrarmi i qualche sito o cmq registrare il pc per attivare garanzia ecc....o è gia tutto cosi pronto?

Si, devi registrarlo sul sito Asus, dovrebbe richiedertelo lui ;)
Avrei voluto chiederlo anche a DamMen, ma non ho fatto in tempo.
Non è che hai la possibilità di fare un video o magari anche solo foto della sostituzione della scheda wireless???
così da essere da guida/tutorial per chi la a vorrà sostituire in futuro???
penso potrebbe aiutare molti che come me non hanno molta confidenza con questo genere di cose.

Video non lo so, ma le foto ci saranno senz'altro... Vedrò di essere il più dettagliato possibile! :D

Satelis125
08-01-2014, 16:43
Si, ho installato i driver e ora sto facendo fare tutti gli aggiornamenti su Windows update... non mi fa regolare nemmeno la luminosità.
Cosa mi consigli di fare? Devo installare qualcosa che funzioni con il tasto FN, magari un utility di ASUS?

corrado89
08-01-2014, 16:47
Si, devi registrarlo sul sito Asus, dovrebbe richiedertelo lui ;)

ok grazie...

allora come prime impressioni il pc è un gioiellino...non mi sembra di avere nessun problema da quelli noti...tipo wifi ecc...
certo non sono distante 30 metri dal modem, sono a 10 metri con un muro di mezzo...pero mi prende tutte le tacche...quindi non mi lamento...
comunque si sente la mancanza di un ssd che provvederò in seguito a cambiare...purtroppo un mostro del genere con un hard disk meccanico proprio non mi va di tenerlo, è il collo di bottiglia in questo momento
schermo opaco non touch...niente da dire, perfetto, luminoso e con colori e definizione veramente eccellente...
l'audio senza sub non mi sembra niente di che...ma aggiungendo quel poco che fa il sub e attivando maxxaudio l'audio diventa veramente ottimo per un portatile... consiglio veramente di attivare maxxaudio che migliora sensibilmente la qualità e la presenza...
l'ho preso a 1000 euro compresa spedizione quindi mi sento di dire di aver fatto un ottimo acquisto...
veramente un eccellente prodotto...

Satelis125
08-01-2014, 17:07
http://img202.imageshack.us/img202/9213/fdml.png

Dove li trovo??

fabri22
08-01-2014, 17:30
I drivers devono essere installati secondo uno schema/ordine ben preciso.
Leggi l'ultima parte di questa guida (http://mmp669-gadget.blogspot.co.uk/2013/12/asus-n550jv-entertainment-laptop-clean.html)

\_Davide_/
08-01-2014, 17:33
l'audio senza sub non mi sembra niente di che...ma aggiungendo quel poco che fa il sub e attivando maxxaudio l'audio diventa veramente ottimo per un portatile... consiglio veramente di attivare maxxaudio che migliora sensibilmente la qualità e la presenza...
l'ho preso a 1000 euro compresa spedizione quindi mi sento di dire di aver fatto un ottimo acquisto...
veramente un eccellente prodotto...
Anche il MaxxAudio a impostato... Se guardi un po' più sù c'era uno screen con una buona configurazione... Poi al massimo te lo adatti per bene in modo che soddisfi il tuo udito ;)
Dove li trovo??

Prova sul sito della asus, sotto "Supporto"/"Download" dovrebbero esserci tutti i driver... Quello dei tasti di solito si chiama "ATK...." oppure "Hotkey..." o qualcosa di simile...

Satelis125
08-01-2014, 21:01
Ciao, io non vedo niente... mi potete aiutare, ho messo 8.1 build 9600..
Fatemi sapere :(

DamMen
08-01-2014, 21:05
Che disastro ragazzi, non ci siamo ancora.

Purtroppo il mio wifi è molto instabile anche con la 6235.
Ieri mi aveva dato l'impressione che la situazione fosse migliorata ma oggi è una disconessione continua.

Non attribuisco la colpa alla 6235, sicuramente io ho qualche grosso problema di rete ma la 6235 non ha migliorato la mia situazione.

Spero che altri siano più fortunati.

PS:Penso però che win 8.1 ci metta del suo nel far casino con il wifi :cry:

Satelis125
08-01-2014, 21:24
Ragazzi sbattete questa cosa in prima pagina con caratteri cubitali:
Nel caso formattiate come ho fatto io, invece di scaricare i driver per Windows 8.1 sul sito, scaricate quelli dell'8.
Sono riuscito a risolvere la situazione ora!
Sto scaricando tutti i driver del pc, e credo che farò un dvd con tutti i driver!

fabri22
08-01-2014, 21:47

Ieri mi aveva dato l'impressione che la situazione fosse migliorata ma oggi è una disconessione continua.

Non attribuisco la colpa alla 6235, sicuramente io ho qualche grosso problema di rete ma la 6235 non ha migliorato la mia situazione.

Noti differenze con il numero dei router del condominio che riesci a vedere ?
La prima cosa che notai con la atheros era una bassissima ricezione rispetto ad una vecchia (4 anni) intel che monta il mio sony vaio.
Hai provato gli ultimi drivers dal sito intel? (Intel® PROSetWireless Software for Windows 8.1 64 bit v.16.7.0)

Setta il canale 11 sul tuo router e impedisci a win di sconnettere la scheda per risparmio energetco.

DamMen
08-01-2014, 21:59
Noti differenze con il numero dei router del condominio che riesci a vedere ?
La prima cosa che notai con la atheros era una bassissima ricezione rispetto ad una vecchia (4 anni) intel che monta il mio sony vaio.
Hai provato gli ultimi drivers dal sito intel?

Non sono in condominio ma in una bifamiliare, i vicini hanno tutti il wifi ma le loro reti le ho sempre viste a tratti, comparire e scomparire.
Invece ho il router dell'altro appartamente che in linea d'aria è più vicino al mio pc e infatti sovrasta il mio in potenza, però non ha mai dato problemi fino a poco tempo fa e sono sempre riuscito a navigare al massimo dei 13Mb (1,3MB effettivi) della mia linea.
Ora invece faccio si e no 200KB

Come potenza del segnale non vedo grosse differenze, la Atheros era 2 tacche mentre la 6235 arriva a brevi momenti a 3/4.

Ora ho installato l'utiliy Intel PROSet che si installa con il pacchetto dei driver wifi del sito asus e sembra che lasciando la gestione della rete a questa anzichè Windows ci sia almeno un po di stabilità.
Non si è più disconnesso ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Per la cronaca ho approfondito il discorso Bianco-Main , Nero-AUX con l'aiuto di un collega più esperto di me sui segnali.
I due fili servono per il Diversity Antenna, non sto qui a spiegare cos'è perchè è complicato e non lo saprei spiegare bene, l'importante è che teoricamente non fa differenza se i fili sono invertiti.
Come prova ho provato a reinvertirli e le prestaziono non cambiano, almeno per la 6235

DamMen
08-01-2014, 22:06
Come non detto, si è appena disconnesso :-(

DamMen
08-01-2014, 22:18
Setta il canale 11 sul tuo router e impedisci a win di sconnettere la scheda per risparmio energetco.

Già provato, in verità ho provato di tutto.
Ho la password del vicino quindi ho anche configurato il suo router sul canale 1 in modo da essere sicuro di non avere canali che si sormontano.

fabri22
08-01-2014, 22:21
Per la cronaca ho approfondito il discorso Bianco-Main , Nero-AUX con l'aiuto di un collega più esperto di me sui segnali.
I due fili servono per il Diversity Antenna, non sto qui a spiegare cos'è perchè è complicato e non lo saprei spiegare bene, l'importante è che teoricamente non fa differenza se i fili sono invertiti.
Come prova ho provato a reinvertirli e le prestaziono non cambiano, almeno per la 6235

Già, anch'io ho recentemente letto in giro che bianco o nero non cambia nulla.

Prova quelle due cose che dicevo prima:
-canale 11 sul router
-niente risparmio energetico sulla wlan

Dimenticavo:

-spegni il mouse wireless, se ne hai uno, e le altre apparecchiature wifi nelle vicinanze del pc che lavorano sulla banda dei 2,4 Ghz

;)

DamMen
08-01-2014, 22:34
-spegni il mouse wireless, se ne hai uno, e le altre apparecchiature wifi nelle vicinanze del pc che lavorano sulla banda dei 2,4 Ghz

;)

Anch'io penso che ci sia qualcosa che disturba, ma non ho la minima idea di cosa sia :confused:

ricky94.v
08-01-2014, 22:45

hai collegato il bianco sul main? (so che è la normalità ma sulla scheda atheros il bianco era l'aux e il nero era il main, si vedeva anche dai triangolini sotto gli attacchi)

Kwisatz89
08-01-2014, 23:22
Boh ragazzi io da quando ho messo la 7260ac vado benissimo! In camera da pranzo la atheros prendeva una tacca, ora ne ho 4-5. Prima scaricavo a 2mt dal router a 300kB/s ora vado oltre 1MB

nongio22
09-01-2014, 00:33
Per chi ha ancora la atheros segnalo in questo sito

http://www.atheros.cz/atheros-wireless-download.php?chipset=61&system=8

i driver win81-10.0.0.270-whql. Non li ho ancora installati, speriamo che vadano meglio. Per ora ho i win81-10.0.0.268 e sembra andare un pochino meglio

rinbaubau
09-01-2014, 09:06
Boh ragazzi io da quando ho messo la 7260ac vado benissimo! In camera da pranzo la atheros prendeva una tacca, ora ne ho 4-5. Prima scaricavo a 2mt dal router a 300kB/s ora vado oltre 1MB

A me non ha mai dato problemi di sorta il WI-FI, forse perché ho il router nella stanza a fianco, ma scendendo al piano di sotto ho notato che in un punto del soggiorno cade la connessione, cosa che però succede anche al mio Macbook pro. Invece non succede al Lenovo da 400 euro di mio padre che oltretutto vede una sfilza di connessioni dei vicini che sia il mio Asus che Macbook Pro non rilevano.
Quindi vorrei sapere, quanto costa la 7260ac? È facile montarla? Dove la compro?

corrado89
09-01-2014, 09:59
Io sinceramente nn ho avuto problemi col wifi...e visto che anche chi l.ha cambiata continua ad avere problemi forse nn e un problema di scheda...
Cmq ho il bios 207....e non so se mettere io 208....voi cosa mi consigliate? Dal changelog nn riesco a capire cosa migliora in sostanza....

DamMen
09-01-2014, 10:14
Io sinceramente nn ho avuto problemi col wifi...e visto che anche chi l.ha cambiata continua ad avere problemi forse nn e un problema di scheda...

Io vi dico in tutta onestà che non ci sto più capendo niente, ma la mia è una situazione particolare, il wifi non va nella mia stanza, basta che esco e funziona bene essendo sempre a una distanza di una decina di metri.

Non prendete la mia esperienza come assoluta, ci sono altri che hanno ordinato la scheda, aspettate un loro feedback.

Sicuramente la 6235 offre qualcosa in più dell'atheros, sia in wifi che in BT e anche se non ha risolto il mio problema non lo considero un acquisto fatto per nulla.

Kwisatz89
09-01-2014, 10:30
A me non ha mai dato problemi di sorta il WI-FI, forse perché ho il router nella stanza a fianco, ma scendendo al piano di sotto ho notato che in un punto del soggiorno cade la connessione, cosa che però succede anche al mio Macbook pro. Invece non succede al Lenovo da 400 euro di mio padre che oltretutto vede una sfilza di connessioni dei vicini che sia il mio Asus che Macbook Pro non rilevano.
Quindi vorrei sapere, quanto costa la 7260ac? È facile montarla? Dove la compro?

Costa intorno a 20€, io l'ho comprata su ebay. Ci metti 5 min a montarla

Kwisatz89
09-01-2014, 10:32
Cmq ho il bios 207....e non so se mettere io 208....voi cosa mi consigliate? Dal changelog nn riesco a capire cosa migliora in sostanza....

Il bios 208 serve se hai problem di vga error code 43, in pratica prima in caso di malfunzionamenti della gpu questa non si auti-resettava, ora invece si

corrado89
09-01-2014, 10:39
Il bios 208 serve se hai problem di vga error code 43, in pratica prima in caso di malfunzionamenti della gpu questa non si auti-resettava, ora invece si

Ah ok grazie...per ora nn ho nessun errore e nessun problema...quindi lascio tutto cosi... grazie...

Pr3D4ToR
09-01-2014, 10:56

Scusami, l'errore di cui parli è generato dalla scheda video integrata o dalla geforce???
anche a me ogni tanto è capitato di trovare un errore grave che mi ha riavviato il computer, un errore che non sono arrivato a leggere per intero, ma che sicuramente era legato al comparto video.
giusto per capire se si tratta della stessa cosa.

Kwisatz89
09-01-2014, 11:02
No, l'errore che dici tu è un bsod. L'errore che dico io è in gestione periferiche ed è della geforce, capitava dopo il passaggio a win 8.1 che non era possibile installare la vga, perchè andava in errore. Il problema era che nel bios mancava il comando di reinizializzazione, ho dovuto mandare in rma il pc due volte per quello

corrado89
09-01-2014, 11:08
No, l'errore che dici tu è un bsod. L'errore che dico io è in gestione periferiche ed è della geforce, capitava dopo il passaggio a win 8.1 che non era possibile installare la vga, perchè andava in errore. Il problema era che nel bios mancava il comando di reinizializzazione, ho dovuto mandare in rma il pc due volte per quello

Sinceramente nn vorrei aggiornare a windows 8.1....
Anche perche a me piace avere io tasto start che con 8.0 sn riuscito ad avere...
Dici che posso averlo anche con windows 8.1? Conviene veramente aggiornare da 8.0 a 8.1?

Kwisatz89
09-01-2014, 12:42
Perchè non vorresti aggiornare?

rinbaubau
09-01-2014, 13:23
Oggi ho fatto una prova, ho affiancato tutti e 3 i notebook nello stesso punto in una stanza lontana dal router.

Lenovo B590 (di mio padre)
Macbook Pro 13"
Asus N550JV 150H

Hanno più ho meno rilevato tutti le stesse reti con le stesse tacche, anzi l'Asus ne ha rilevata una in più! :sofico:
Quindi non credo il mio abbia problemi con il WI-FI di nessun tipo, ergo mi tengo la scheda wireless di default :O

Il PC è un vero gioiellino, lo rivenderei solo per prendermi l'N56JR con GTX760M uscito subito dopo che ho preso il mio N550JV :muro:

Pr3D4ToR
09-01-2014, 13:43

quindi per quanto riguarda il mio errore non c'è soluzione???

io sinceramente non ho ancora aggiornato a win 8.1 perchè leggo sempre più spesso che in generale non è ancora molto supportato (a causa della sua giovane età), sia dai programmi che dai driver.
Prova ne è il nostro stesso pc con i driver per 8.1 ancora assenti o instabili.
Tant'è che io sono tra quelli che non hanno problemi con la scheda wireless, magari proprio erchè gira bene su windows 8.

Kwisatz89
09-01-2014, 14:28
Ho avuto parecchi bsod con i driver nvidia dal sito nvidia, mentre con gli asus nessun problema. Potresti provare a mettere quelli ufficiali asus

\_Davide_/
09-01-2014, 14:55
Non prendete la mia esperienza come assoluta, ci sono altri che hanno ordinato la scheda, aspettate un loro feedback.
Sabato sera probabilmente arriva la miaaaa ;)
Il bios 208 serve se hai problem di vga error code 43...

Io ho notato anch che risolve dei problemi di raffreddamento... Prima quando giocavo il pc passava i 70°C, ora è sempre abbastanza "fresco"...

Laevus
09-01-2014, 16:13
Io ho notato anch che risolve dei problemi di raffreddamento... Prima quando giocavo il pc passava i 70°C, ora è sempre abbastanza "fresco"...

Ma dai?!
Anche io ho il 208, ma non mi pare sia cambiato nulla sotto il punto di vista del riscaldamento, anzi :asd:
Tomb Raider mi scalda un macello la scocca, sempre sui 74°C... ("macello" dal punto di vista umano, s'intende)

Pr3D4ToR
09-01-2014, 16:17
Ho avuto parecchi bsod con i driver nvidia dal sito nvidia, mentre con gli asus nessun problema. Potresti provare a mettere quelli ufficiali asus

in verità ti dico che ho ancora i driver originali quindi penso siano già quelli di asus. magari posso provare ad aggiornarli...che dici???

Kwisatz89
09-01-2014, 16:50
Prova con quelli di win 8.1...con il 208 non ho avuto miglioramenti nella dissipazione...ha aiutato molto l'intel xtu con undervolting

\_Davide_/
09-01-2014, 20:13
Prova con quelli di win 8.1...con il 208 non ho avuto miglioramenti nella dissipazione...ha aiutato molto l'intel xtu con undervolting

Cos'è??? Io so solo che a capodanno stavo facendo karaoke sun una tv in FHD, ed avevo solo itunes e Virtual DJ aperti sul pc... a mezzanotte ho messo un po' di musica e fino all'una non mi sono preccupato del pc... all'una tocco, vado a vedere le temp. ed era a 75° :eekk:
Stasera per sicurezza ho giocato a ETS 2 con tutto al max (che prima mi scaldava allo stesso modo) e il pc è rimasto, non dico a temperatura ambiente, ma fresco! Prima avevo il 204...

Kwisatz89
09-01-2014, 22:16
Intel extreme tuning, utility di monitoraggio e settaggio cpu. Io l'ho comprato chw già aveva il 206

TheRocker
09-01-2014, 22:56
Buongiorno.. Son da poco padrona di un N550-JV CM149H e ho dei problemi abbastanza seri con l'immagine di ripristino impostata da Asus. Mi spiego meglio: succede che a volte il portatile, che sia con Windows 8 o Windows 8.1 va in blocco, anche senza programmi installati.
Per blocco intendo che si muove il cursore ma non funziona assolutamente nulla. Ho aggiornato tutti i drivers, controllato il registro e credo ci sia qualcosa che non va con la partizione che Asus fa al primo avvio.
Qualche volta succede che mi appaia la schermata blu con "attendere" che rimane lì ore.
Infatti per risolvere il sopracitato problema, devo rifare ogni santa volta il ripristino totale perchè ciclicamente si ripresenta.

Mi piacerebbe formattarlo usando una ISO di windows 8.1 e il seriale, che a quanto pare è nel BIOS, come si può fare?

Anche voi avete questi problemi?

Laevus
09-01-2014, 23:13
Buongiorno.. Son da poco padrona di un N550-JV CM149H e ho dei problemi abbastanza seri con l'immagine di ripristino impostata da Asus. Mi spiego meglio: succede che a volte il portatile, che sia con Windows 8 o Windows 8.1 va in blocco, anche senza programmi installati.
Per blocco intendo che si muove il cursore ma non funziona assolutamente nulla. Ho aggiornato tutti i drivers, controllato il registro e credo ci sia qualcosa che non va con la partizione che Asus fa al primo avvio.
Qualche volta succede che mi appaia la schermata blu con "attendere" che rimane lì ore.
Infatti per risolvere il sopracitato problema, devo rifare ogni santa volta il ripristino totale perchè ciclicamente si ripresenta.

Mi piacerebbe formattarlo usando una ISO di windows 8.1 e il seriale, che a quanto pare è nel BIOS, come si può fare?

Anche voi avete questi problemi?Mmh fossi in te lo riporterei/rispedirei in negozio e chiederei la sostituzione, non è per niente un comportamento normale!

Il seriale lo puoi estrarre con uno dei programmini che trovi cercando su Google (non li linko perché non so quanto siano effettivamente legali, ma diamine, l'hai pur sempre pagato!), potresti provare a scaricare Windows 8.1 Home Edition e poi fare un'installazione pulita utilizzando il seriale precedentemente estratto.

Comunque prima prova a sentire il negozio che te l'ha venduto e vedi che ti dicono...

\_Davide_/
10-01-2014, 09:31
Mmh fossi in te lo riporterei/rispedirei in negozio e chiederei la sostituzione, non è per niente un comportamento normale!

Il seriale lo puoi estrarre con uno dei programmini che trovi cercando su Google (non li linko perché non so quanto siano effettivamente legali, ma diamine, l'hai pur sempre pagato!), potresti provare a scaricare Windows 8.1 Home Edition e poi fare un'installazione pulita utilizzando il seriale precedentemente estratto.

Comunque prima prova a sentire il negozio che te l'ha venduto e vedi che ti dicono...

I programmini penso proprio che siano legali! Cosa c'è di illegale ad estrarre una chiave che ho pagato, per utilizzarla su uno stesso PC? Fino a poco fa attaccavano direttamente le etichette sotto al PC!
Comunque quello che si legge sulla schermata del sistema (Windows+P) non è il seriale?
Anche secondo me comunque sarebbe meglio riportarlo in negozio...

DamMen
10-01-2014, 21:17
Giusto per aggiornarvi penso di aver risolto l'arcano del mio problema del wifi e ho trovato il problema.

Qual'era? Il mouse
L'ho eliminato? no, ce l'ho da due anni e non mi ha mai dato problemi.
Ho semplicemente cambiato usb spostando il mini ricevitore dalle usb di destra a sinistra

Sembra impossibile ma ora prendo 5 tacche :D :cool: ...o quasi

fabri22
10-01-2014, 23:56
Giusto per aggiornarvi penso di aver risolto l'arcano del mio problema del wifi e ho trovato il problema.

Qual'era? Il mouse
L'ho eliminato? no, ce l'ho da due anni e non mi ha mai dato problemi.
Ho semplicemente cambiato usb spostando il mini ricevitore dalle usb di destra a sinistra

Sembra impossibile ma ora prendo 5 tacche :D :cool: ...o quasi

Deja dit ... :read:

...spegni il mouse wireless, se ne hai uno, e le altre apparecchiature wifi nelle vicinanze del pc che lavorano sulla banda dei 2,4 Ghz

DamMen
11-01-2014, 08:36
Deja dit ... :read:

touché :ave:

mattakkione
11-01-2014, 16:45
Salve a tutti, l'altro giorno ho cambiato l'hard disk e ho messo l'ssd e adesso va una scheggia. Sopratutto segnalo che il mio PC aveva le ventole sempre lievemente in azione anche con fan speed control non c'era verso di avere silenzio. Niente di fastidioso, ma era sempre udibile e presente. Adesso con l'ssd e l'hd usato come hard disk esterno finalmente il pc è una tomba. Se qualcuno ha il mio stesso problema credo che dipenda appunto dall'HD, giusto per segnalare la cosa :)

\_Davide_/
11-01-2014, 17:22
Salve a tutti, l'altro giorno ho cambiato l'hard disk e ho messo l'ssd e adesso va una scheggia. Sopratutto segnalo che il mio PC aveva le ventole sempre lievemente in azione anche con fan speed control non c'era verso di avere silenzio. Niente di fastidioso, ma era sempre udibile e presente. Adesso con l'ssd e l'hd usato come hard disk esterno finalmente il pc è una tomba. Se qualcuno ha il mio stesso problema credo che dipenda appunto dall'HD, giusto per segnalare la cosa :)

Guara che il fruscio che sentivi era proprio l'HDD! Le ventole non centrano nulla ;)

Kwisatz89
11-01-2014, 20:53
Beh il caviar black non si puó certo dire silenzioso! Però è prestante

mattakkione
11-01-2014, 21:11
Guara che il fruscio che sentivi era proprio l'HDD! Le ventole non centrano nulla ;)

Eh si, pensavo si averlo spiegato bene. Giusto per dirla tutta allora: occhio che se poi l'HD lo spostate al posto del DVD secondo me vi trovate con lo stesso problema :) E cmq mi pareva interessante segnalare che appunto alcuni di noi hanno l'HD più rumoroso di altri (parecchi post fa c'era qualcuno che lamentava lo stesso problema).

Caviar black?! Magari! il mio è un

HGST Travelstar 5K1000 HTS541075A9E680

a 5400 e da 750 GB.

Kwisatz89
11-01-2014, 21:24
Il mio è un caviar black 750gb

fabri22
11-01-2014, 21:50
Non riesco ad avviare windows in modalità provvisoria come descitto qui (http://www.windows8blog.it/2013/03/come-si-avvia-in-modalita-provvisoria-windows-8-guida-facile.html) o qui (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/windows-startup-settings-including-safe-mode).
Non si accede neanche con F9 al boot come da manuale asus.
Qualcuno di voi ci riesce ?

Vorrei cancellare definitivamente i drivers atheros prima di montare la wlan intel.

\_Davide_/
11-01-2014, 22:27
Beh il caviar black non si puó certo dire silenzioso! Però è prestante

Confrontiamo con un SSD? :asd: ... Secondo me un HDD e questo pc non centrano proprio nulla... come quella czz di scheda wifi che ci mettono....
Non riesco ad avviare windows in modalità provvisoria come descitto qui (http://www.windows8blog.it/2013/03/come-si-avvia-in-modalita-provvisoria-windows-8-guida-facile.html) o qui (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/windows-startup-settings-including-safe-mode).
Non si accede neanche con F9 al boot come da manuale asus.
Qualcuno di voi ci riesce ?

Vorrei cancellare definitivamente i drivers atheros prima di montare la wlan intel.

Io :rotfl: .... Montata stasera! Devi accendere il pc, non entrare con la password ma riavviarlo prima dell'accesso tenendo premuto maiusc, poi segui un po' quello che viene fuori e... zac!
Miglioramento notevole delle prestazioni!!!
Come promesso ho fatto un po' di foto, appena riesco (domani mattina/domani sera) vi faccio una bella guida su come sostituirla per i meno esperti!
(HO collegato il bianco sul main come dicevano...)

fabri22
11-01-2014, 22:57
Io :rotfl: .... Montata stasera! Devi accendere il pc, non entrare con la password ma riavviarlo prima dell'accesso tenendo premuto maiusc, poi segui un po' quello che viene fuori e... zac!

A me non funziona neanche facendo come hai scritto.
A te funziona?

Alla fine sono riuscito ad avviare in modalità provvisoria col buon vecchio msconfig :p

La intel mi arriverà la settimana prossima (maledette poste). Aspetto la tua guida ;)

La atheros nel frattempo è diventata più stabile e non mi si sconnette quasi più. La ricezione è comunque rimasta sempre pessima.

\_Davide_/
12-01-2014, 09:51
Come sostituire la scheda WLAN

Premetto che non mi assumo nessuna responsabilità dei danni che potrebbero derivare in seguito all'apertura del vostro pc.
Per prima cosa accendiamo il computer in modalità provvisoria, come hanno detto poco sopra è meglio usare "msconfig" perchè il metodo di windows 8 è piuttosto strano e non semplice da usare.
Andiamo in "Gestione Dispositivi" ed eliminiamo ("Disinstsalla") i Driver/Software della scheda WiFi e ANCHE quelli del Bluthoot (Sono quelli che niziano con "Qualcomm Atheros", fate attenzione a non disinstallare quelli della LAN). Successivamente andiamo in "Programmi e Funzinalità" e disinstalliamo anche il software "Qualcomm Atheros Client....." Spegnete i PC.
Ci muniamo di
-Cacciavite Torx T6 (Alcuni usano il T5 ma secondo me il T6 è meglio se usato con cautela.... Senza contare che si trova quasi ovunque).
-Cacciavite a croce (Magnetico!)
-Scheda Wireless nuova
-Bancomat/Carta di credito scaduto/a (io uso le unghie)

http://i.imgur.com/gqvpE2Ql.jpg

Iniziamo togliendo le 10 viti che tengono chiuso il pc e con le unghie, iniziando dalla parte in basso (dove ci sono gli speaker per intenderci...) sganciamo tutto il coperchio posteriore...

http://i.imgur.com/XRj3N9al.jpg

Togliamo la batteria come descritto in prima pagina...
Tenendo il pc in questa maniera, in alto a DX troviamo la Atheros; svitiamo la vite che la tiene ferma (l'unica che c'è) con un cacciavite megnetico in modo che non rischi di cadere sulla scheda madre ed estraiamo la scheda con delicatezza prendendola dai lati...

http://i.imgur.com/JLgWLIDl.jpg

Successivamente, scolleghiamo i due cavetti dell'antenna tirandoli perpendicolamente alla scheda: ci dovremmo ritrovare così:

http://i.imgur.com/jpaDPkSl.jpg

Colleghiamo i cavetti sulla nuova scheda premendoli verso il basso; secondo me l'ordine è irrilevante, perchè le antenne dovrebbero essere identiche, ma alcuni suggeriscono di collegarle così:
BIANCO --> MAIN
NERO --> AUX

http://i.imgur.com/vtuykycl.jpg

Successivamente reinseriamo la scheda nello slot premendola bene fino infondo e tenendola leggermente inclinata verso l'alto quindi riavvitiamo la vite tolta dalla precedente scheda nella medesima posizione:

http://i.imgur.com/haOh58fl.jpg

Richiudiamo quindi il pc facendo molta attenzione perchè mi sembra molto delicato...
Lo riaccendiamo, ci colleghiamo in LAN e lasciamo che Wupdate scarichi i due driver (uno deve essere selezionato manualmente, quello del bluethoot). A questo punto dovrebbe funzionare tutto correttamente, a me in gestione dispositivi sono rimasti solo 1 scheda wireless e 1 bluethoot ;)
Come suggerisce giustamente DamMen, "si possono installare i pacchetti driver relativi all'Intel disponibili sul sito Asus. Per il wifi non ci sono grandi differenze, solo il software PROSet che è opzionale, il bluetooth invece è più completo e lo consiglio"
Scusate per la pessima qualità delle foto ma ero molto di fretta :(

Importante:
Per far si che la scheda raggiunga i 300Mbps è necessario andare in "Utilità di connessione WiFi" --> [CTRL + A]--> Tendina "Avanzate"--> Selezionare "Larg.Canale...2,4GHZ" --> Nel menù a fianco impostare "Auto" al posto di "20.." dare "Ok" ;)

Ditemi se ho dimenticato qualcosa, anzi, ditemi cosa ho dimenticato, che la aggiorno :D

Kwisatz89
12-01-2014, 09:59
Bravo!

Si potrebbe fare richiesta a qualche mod di "passare" il primo post a qualcun altro in maniera da poterlo aggiornare con i link alle guide e le FAQs ?

DamMen
12-01-2014, 10:06
[COLOR="Blue"]
[B][SIZE="3"]Ditemi se ho dimenticato qualcosa, anzi, ditemi cosa ho dimenticato, che la aggiorno :D

Bravo \_Davide_/.
Io per completezza l'unica cosa che consiglierei è di installare i pacchetti driver relativi all'Intel disponibili sul sito Asus.
Per il wifi non ci sono grandi differenze, solo il software PROSet che è opzionale, il bluetooth invece è più completo e lo consiglio

fabri22
12-01-2014, 10:08
Bravo! Ottimo lavoro.
Una domanda: disinstallando i drivers BT e wlan in modalità provv. da "Gestione Dispositivi" viene automaticamente rimosso il software in "Disinstalla Programmi" ?

Ricordo a tutti di fare attenzione durante il trapianto perchè la batteria è sempre attaccata.

EDIT

Avevi già scritto di togliere la batteria!

DamMen
12-01-2014, 10:16
Bravo! Ottimo lavoro.
Una domanda: disinstallando i drivers BT e wlan in modalità provv. da "Gestione Dispositivi" viene automaticamente rimosso il software in "Disinstalla Programmi" ?

No, e consiglio di farlo

\_Davide_/
12-01-2014, 10:31
Bravo!

Si potrebbe fare richiesta a qualche mod di "passare" il primo post a qualcun altro in maniera da poterlo aggiornare con i link alle guide e le FAQs ?

Io lo farei molto volentieri.... ;)
Bravo \_Davide_/.
Io per completezza l'unica cosa che consiglierei è di installare i pacchetti driver relativi all'Intel disponibili sul sito Asus.
Per il wifi non ci sono grandi differenze, solo il software PROSet che è opzionale, il bluetooth invece è più completo e lo consiglio
Aggiornata, grazie per l'info, ora li provo e vi faccio sapere anchela mia ;) Ma sono quelli per Win 8.0? io per 8.1 non li ho trovati!
No, e consiglio di farlo

Aggiornato anche con questo ;)

Pr3D4ToR
12-01-2014, 10:51
Come sostituire la scheda WLAN

...

Ditemi se ho dimenticato qualcosa, anzi, ditemi cosa ho dimenticato, che la aggiorno :D

Innanzitutto grazie mille a nome di tutto il gruppo!!! sei stato gentilissimo :)
l'unico consiglio è di aggiungere alla guida quanto detto da DanMen, ovvero:
- di installare il pacchetto software presente sul sito asus
- di rimuovere il vecchio softare da Disinstalla Programmi

L'unica cosa da fare quindi è portarla in prima pagina, o almeno linkarla...ma è una cosa che può fare solo Zanardi (l'autore del topic), che sembra essere sparito dalla circolazione...e questo è un bel PROBLEMA.
ci sbattiamo tanto per fare un ottimo thread ufficiale, ma rischiamo di vedere vanificato il nostro impegno.
bisognerebbe cercare di contattarlo, in privato e se non si hanno risultati, contattare qualche amministratore per vedere se ci risolve il problema.

\_Davide_/
12-01-2014, 10:57
Innanzitutto grazie mille a nome di tutto il gruppo!!! sei stato gentilissimo :)
l'unico consiglio è di aggiungere alla guida quanto detto da DanMen, ovvero:
- di installare il pacchetto software presente sul sito asus
- di rimuovere il vecchio softare da Disinstalla Programmi

L'unica cosa da fare quindi è portarla in prima pagina, o almeno linkarla...ma è una cosa che può fare solo Zanardi (l'autore del topic), che sembra essere sparito dalla circolazione...e questo è un bel PROBLEMA.
ci sbattiamo tanto per fare un ottimo thread ufficiale, ma rischiamo di vedere vanificato il nostro impegno.
bisognerebbe cercare di contattarlo, in privato e se non si hanno risultati, contattare qualche amministratore per vedere se ci risolve il problema.

L'ho scritto infondo!!! ;) ora lo evidenzio... (Ma sono quelli di WIN 8.0? Io l'ho messo ma l'utility wifi non la uso...)
Provo anche a contattare Zanardi.. Altrimenti chi dobbiamo contattare?

Satelis125
12-01-2014, 11:16
Ho visto che in molti problemi non mi avete saputo aiutare, così vi racconto la mia esperienza:
Premetto che sto scrivendo dal mio gioiellino.
Aspetti Positivi:
1) Nessun crash, riesco a tenere tutto aperto, non ci sono blocchi (FINALMENTE!)
2) Display veramente luminoso, con angoli di visualizzazione ottimi
3) Windows 8.1
---------------------------------
Aspetti Negativi:
1) Scheda di rete
2) Se vogliamo essere pignoli Hard disk.
3) Ancora più pignoli: Touchpad

--------------------------------------------------------
Premetto che la prima cosa che ho fatto dopo che mi è arrivato è stata mettere windows 7, mea culpa, abituato a quello ma ora sono con 8.1
Il pc non ha driver per alcune caratteristiche windows 7, quindi ho lasciato stare.
Windows 8.1 gira benissimo è bello graficamente e avendo il touchscreen mi trovo più che bene.
Molti di voi mi criticheranno, ma di 8 e 8.1 non sopporto non avere lo start, quindi la prima cosa che ho fatto è aver messo lo start, uguale a quello di seven e a dir poco stupendo.
Dunque, asus sul sito ufficiale ha sbattuto i alcuni driver per 8.1 nel modulo 8, il che mi ha fatto impazzire per 2-3 giorni.
Monto la versione di bios 204, so che non è aggiornata ma per non fare casini ho preferito lasciar perdere dato che va benissimo anche così.
-------------------------------------------------------
Grafica: Perfetto, 4 Gb tutti meritati ... Ho giocato, visto in HD e non sento mai che si scalda come i vecchi PC "plasticosi" a dir poco fantastico.
Rete: Purtroppo quello che si legge è vero, personalmente non perde la connessione, ma da l'errore impossibile visualizzare la pagina con 2 tacche, peccato.
Storage:
750 Gb Sata 3...Qui c'è da discutere. Molti dicono che sia il rallentamento del pc. Personalmente non lo cambierò per due motivi:
A) Il pc gira perfettamente e posso avere più capienza
B) SSD, caro prezzo in fondo a cosa mi serve avere un pc acceso in 10 secondi? Anche nelle operazioni, lo vedo abbastanza sveglio, anche se vengo da un Athlon X64 :D .... Windows 8.1 e 8 permettono l'avvio rapido e in 15 secondi riesco ad avere lo stesso effetto SSD: (provate per credere)
Schermata Home - Cliccate sull'utente - Disconnetti - Premte il tasto di spegnimento ed aspettate finché non si spegnerà tutto.
Quando vorrete usarlo basterà premere il tasto di accensione.
---------------------------------------------------------
Tastiera: Comoda, soprattutto con luminosità minima, anche se credo che molto presto non utilizzerò la sua per non rovinarla.
Touchcreen: Ottimo, con windows 8.1 e 8 si comporta perfettamente: Voto 9
Touchpad: Non mi piace molto, forse troppo sensibile, ma io con ogni portatile ho sempre utilizzato il mouse esterno.
Multimedialità: Audio SPETTACOLARE !! Non mi aspettavo un audio così alto, perfetto... Anche se ho deciso di montare le casse esterne. Particolare attenzione va al sub asus, strategico, ideale per chi se lo porta in giro, per la qualità della musica.
----------------------------------------------------------
Considerazioni Finali: Questo pc è per chi vuole giocare, divertirsi e portarselo dietro senza avere problemi di crash... L'autonomia della batteria non è delle migliori... ma per 1000 euro, chi mi trova un processore di ultima generazione, con una scheda video di 4 Gb e touchscreen?
VOTO 9: Solo per i "difetti" pignoli trovati, per il resto... Complimenti MAMMA ASUS!

\_Davide_/
12-01-2014, 12:53
Aspetti Negativi:
1) Scheda di rete
2) Se vogliamo essere pignoli Hard disk.
3) Ancora più pignoli: Touchpad

Storage:
750 Gb Sata 3...Qui c'è da discutere. Molti dicono che sia il rallentamento del pc. Personalmente non lo cambierò per due motivi:
A) Il pc gira perfettamente e posso avere più capienza
B) SSD, caro prezzo in fondo a cosa mi serve avere un pc acceso in 10 secondi? Anche nelle operazioni, lo vedo abbastanza sveglio, anche se vengo da un Athlon X64 :D .... Windows 8.1 e 8 permettono l'avvio rapido e in 15 secondi riesco ad avere lo stesso effetto SSD: (provate per credere)
Schermata Home - Cliccate sull'utente - Disconnetti - Premte il tasto di spegnimento ed aspettate finché non si spegnerà tutto.

1)Scheda di rete: ho fatto stamattina una guida sucome sostituirla
2)Ti rispondo appena qui sotto
3)Il touchpad... Prova a smanettare tra le impostazioni... Ce ne sono molte!

Per l'SSD... con la proceura che hai descritto il pc si iberna, non si spegne...
Lasciando perdere il fatto che mi si accende in 8 secondi, devi provare per notare la differenza...
Volendo lasciare stare anche il fatto che non devi più deframmentare...
Io ora quando uso il fisso, con HDD 7200rpm, me ne accorgo subito... COme qualsiasi altro pc con HDD... poi c'è il fattore rumore...
Secondo me vale la pena!

Kwisatz89
12-01-2014, 12:57
E il fattore consumo no? Un ssd samsung consuma 0,5 watt contro i 3,5 watt dell'hdd

mattakkione
12-01-2014, 14:56
Volevo solo sottolineare che per aprire il pc ci vuole un T5.
Seguendo i consigli di non mi ricordo chi, all'inizio ho preso un T6 e proprio non c'era verso di farlo entrare nell'alloggiamento, troppo grosso e di parecchio almeno nel mio caso.

Per chi non ha da fare un uso intensivo del disco anche un HD va più che bene. Anche a me si avviava in una ventina di secondi, ma per chi deve usarlo per fare qualcosa di diverso oltre al gioco, avere un SSD cambia davvero la situazione. Poi giusto per dire accendere E spengere è quasi istantaneo, credo di essere sulla soglia dei 3 secondi. Nel mio caso poi l'HD era molto rumoroso e adesso ho anche il dubbio che scaldasse discretamente, quindi toglierlo ha aiutato anche in questo.

Laevus
12-01-2014, 17:14
E il fattore consumo no? Un ssd samsung consuma 0,5 watt contro i 3,5 watt dell'hdd

Sinceramente a me non è cambiato moltissimo...
Aldilà che adesso abbia sia un SDD che un HDD (e che quindi finisca per consumare di più), se anche disabilito l'HDD da BIOS l'autonomia aumenta sì, ma non eccessivamente.

Lio78
12-01-2014, 18:10
Ciao ragazzi, anche io ho preso questo bel giocattolino, per essere preciso il modello N550JV-CN150H.
Davvero ben fatto, tra l'altro io non ho particolari problemi con il modulo wifi.
Unico appunto che sento di fare è sul HDD da 5400 rpm, sinceramente un pò deludente.
Per un prodotto del genere il 7400 rpm dovrebbe essere uno standard.

Davvero interessanti le guide che avete creato :D

alonenero
12-01-2014, 18:14
salve a tutti .. qualcuno di buon cuore potrebbe postare uno screen con temperature facendo un test con 3dmark?
Nel topic in consigli degli acquisti dell'n56jr (diretto concorrente della famiglia asus dell'n550) è stato postato un test che evidenzia temperature eccellenti (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40554759&postcount=253) visto l'hardware montato e una scheda video GTX.

giusto per avere un temine di paragone con il sistema a doppia ventola dell'n550 .

grazie anticipatamente.

Pegri76
12-01-2014, 18:42
anche se sono leggermente offtopic, volevo chiedere un consiglio, visto che il mio attuale acer 5920g è quasi arrivato al capolinea, rischio ogni giorno di non vederlo più acceso :)

mi chiedevo sopratutto a chi ha una della versioni con schermo Touch, praticamente N550JV-CM159 o N550JV-CM160.

il Touch serve a qualcosa oppure meglio puntare sul n56jr che ha una scheda video più potente?

altra scelta sarebbe il lenovo, ma visto che in italia si vede solo con schermo non hd e non avendo tempo di attendere troppo, per ora dovrò puntare su uno di questi 2 modelli.

Kwisatz89
12-01-2014, 18:55
Non l'avevo visto altrimenti avrei preso quello! D'ho! La gtx760 sapete se è su mini pci-e o saldata?

Pegri76
12-01-2014, 19:06
Non l'avevo visto altrimenti avrei preso quello! D'ho! La gtx760 sapete se è su mini pci-e o saldata?

io l'ho visto, ma ho questo dubbio del touch, visto che comunque il notebook deve durare molto e molto e non vorrei perdere una funziona che magari potrebbe essere utile, percui chiedo a chi ne ha uno con touch se si ritiene soddisfatto oppure se potesse tornare indietro lo prenderebbe senza.

:tapiro:

Kwisatz89
12-01-2014, 19:17
Non so, io non ho il touch perchè non lo uso per adesso...però per quello che serve a me il problema dell'altro è che ha poca ram....me ne servono almeno 16gb anche se la gtx sluuurp

lhobbit
12-01-2014, 20:11
Salve, sono un nuovo iscritto è ringrazio tutti voi per l'eccellente lavoro svolto in questi ultimi tempi. Dopo attenta valutazione ho acquistato questo notebook, spero di capirne il funzionamento. Se sarà necessario vi chiederò lumi, per il momento attendo che arrivi e poi......
:)

Kwisatz89
12-01-2014, 20:16
Benvenuto!

Satelis125
12-01-2014, 20:47
Personalmente il fattore touchscreen è importante.. quando sono sul divano o comunque in posizioni in cui il touchpad è scomodo con il touch è fighissimo :D
Su una cosa vi do ragione, il rumore... il rumore del pc è dato SOLO dal hard disk...

fabri22
12-01-2014, 21:02
Tra un po' sostituirò anch'io l'hard disk con un SSD.
Nel frattempo ho preparato una guida passo-passo per installare Windows 8.1 in modo pulito sul nostro N550JV.
Nel caso servisse a qualcuno la trovate qui:

Guida all'installazione pulita di Windows 8.1 sul N550JV (http://www.putlocker.com/file/FF7477ABEC48F3E2)

;)

EDIT
Ho corretto un errore (da copia&incolla) nella sezione drivers della guida. Corretto anche il link sopra. Riscaricatela.

;)

fabri22
12-01-2014, 22:26
Non sempre la sincronizzazione con SkyDrive consente di ripristinare la disposizione personale delle icone presenti nello Start Screen.
Anzi è disattivata di default e riattivandola spesso sballa lo schema faticosamente creato.

Ho creato 2 files ad hoc per il salvataggio ed il ripristino del layout dello Start Screen.

Sono QUI (http://www.putlocker.com/file/D98631A31402DFAC)

NB
Ho corretto un errore (da copia&incolla) nella sezione drivers della Guida alla installazione pulita di Windows 8.1 nel post precedente. Corretto anche il link. Riscaricatela QUI (http://www.putlocker.com/file/FF7477ABEC48F3E2)

;)

\_Davide_/
13-01-2014, 09:18
Bene bene... Per quanto riguarda il wifi ho visto che mi si collega a velocità inferiori a 150 mbps a 2,4GHz... Sapete perché? La atheros agganciava sempre a 150, questa dovrebbe agganciare a 300 (a 5 GHz non ha problemi!)... Forse ho impostato male il router o é un problema di driver?

Piccolo OT, come si fa ad ottenere il link di un singolo post all'interno di un 3d. Grazieee

mistral133
13-01-2014, 09:23
Buongiorno ragazzi, non so se a qualcuno di voi è capitato, ma non mi pare di averlo letto nel thread, il problema è che a volte mi si riavvia explorer.exe, mentre faccio delle cose banali come navigare in rete o scrivere un documento word la barra delle applicazioni sparisce e si sente il rumore del lettore cd. Spero non si tratti di un virus, anche perchè ho ripristinato il sistema alle condizioni iniziali, ma da un paio di giorni si è ripresentato il problema, mi succede circa 1-2 volte al giorno, non si perde nessun dato o altro, ma non vorrei che sia un sintomo di qualcos'altro.

\_Davide_/
13-01-2014, 09:33
Buongiorno ragazzi, non so se a qualcuno di voi è capitato, ma non mi pare di averlo letto nel thread, il problema è che a volte mi si riavvia explorer.exe, mentre faccio delle cose banali come navigare in rete o scrivere un documento word la barra delle applicazioni sparisce e si sente il rumore del lettore cd. Spero non si tratti di un virus, anche perchè ho ripristinato il sistema alle condizioni iniziali, ma da un paio di giorni si è ripresentato il problema, mi succede circa 1-2 volte al giorno, non si perde nessun dato o altro, ma non vorrei che sia un sintomo di qualcos'altro.

Se hai ripristinato alle condizioni iniziali e continua a succederti mi sa che ti conviene mandarlo in sostituzione.... A me succedeva su un Acer 5920 ma con un ripristino ho sistemato tutto...

Comunque Zanardi84 non mi ha ancora risposto... :(

ilming
13-01-2014, 09:35
Buongiorno a tutto il forum.
Possiedo N550JV da circa 3 mesi e da qualche giorno ho un problema con la modalità stand-by o sospensione.
Se il sistema entra in stand-by in automatico o chiudendo il display o con fn-F1 (zz) non si risveglia più. Mi spiego. Toccando un tasto o touchpad il pulsante di accensione si accende per un attimo come stesse per risvegliarsi ma poi il pc rimane spento. L'unico modo per riaccenderlo è premere il pulsante accensione ma così facendo si ha un boot strap completo come se il sistema fosse stato in precedenza arrestato. Ho già ripristinato il sistema agli ultimi stati disponibili (aggiornamenti Windows), eseguito chkdsk /R e aggiornato driver scheda video NVIDIA senza alcun risultato. La prossima mossa sarà aggiornare il BIOS.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o avete suggerimenti?
Grazie a tutti :help:

GiovaCar
13-01-2014, 10:28
Ciao Ragazzi ho installato win 8.1 pulito e riscontro due problemi:

1) non mi si accende più la tastiera retroilluminata, sarà un problema di drive?
2) Guardando nella gestione dispositivi mi dice che alcuni drive non sono installati, riuscite a dirmi dove trovarli ?

grazie a tutti e complimenti per il thrend

vista gestione dispositivi

DamMen
13-01-2014, 10:29
Bene bene... Per quanto riguarda il wifi ho visto che mi si collega a velocità inferiori a 150 mbps a 2,4GHz... Sapete perché? La atheros agganciava sempre a 150, questa dovrebbe agganciare a 300 (a 5 GHz non ha problemi!)... Forse ho impostato male il router o é un problema di driver?
Grazieee

Prova a guardare tra le proprietà avanzate della scheda, su Gestione Dispositivi, di non avere una preferenza sulla modalità di conessione.
E' una delle prime voci, se non adirittura la prima

\_Davide_/
13-01-2014, 10:55
Driver sul sito ufficiale Asus, sezione "Supporto"

fabri22
13-01-2014, 12:02
Comunque Zanardi84 non mi ha ancora risposto... :(

Non ha quasi più postato nell'intero forum di hwupgrade.
Mi sembra di capire che sia impegnato con qualche esame. In bocca al lupo (a lui).
Intanto segnamoci i post più interessanti che poi vedremo di linkarli in 1° pag

Il link al singolo post si ottiene dal numero (# xxx) in alto a destra sulla barra blu.

\_Davide_/
13-01-2014, 12:06
Non ha quasi più postato nell'intero forum di hwupgrade.

Mi sembra di capire che sia impegnato con qualche esame. In bocca al lupo (a lui).

Intanto segnamoci i post più interessanti che poi vedremo di linkarli in 1° pag

Il link al singolo post si ottiene dal numero (# xxx) in alto a destra sulla barra blu.

Ho visto! Nella mia firma, l'ho inserito sul nome della scheda, così se intanto qualcuno ha bisogno può arrivarci da li! Al massimo lo segnalo meglio...
Ora lavorerò ancora un po' sui driver wifi....

Lio78
13-01-2014, 14:29
Tra un po' sostituirò anch'io l'hard disk con un SSD.
Nel frattempo ho preparato una guida passo-passo per installare Windows 8.1 in modo pulito sul nostro N550JV.
Nel caso servisse a qualcuno la trovate qui:

Guida all'installazione pulita di Windows 8.1 sul N550JV (http://www.putlocker.com/file/FF7477ABEC48F3E2)

;)

EDIT
Ho corretto un errore (da copia&incolla) nella sezione drivers della guida. Corretto anche il link sopra. Riscaricatela.

;)

Grazie mille per la guida, molto utile.
Ma mi chiedevo se fare il ripristino direttamente da Windows 8.1 esso produca gli stessi effetti di pulizia?

Poi il driver intel express cache serve solo per chi ha SSD?

Satelis125
13-01-2014, 14:58
Ciao ragazzi, intervengo per dire la mia...
Io sono impazzito per installare windows 8.1
Dovete levare quel maledetto secureboot dal bios... Non ho aperto la guida per vedere se c'è!
Per i driver, ribadisco... TASTIERA e TANTI FN, vedete nella sezione Windows 8 nel sito ASUS altrimenti sbatterete la testa per molti giorni inutilmente :)

fabri22
13-01-2014, 15:05
Grazie mille per la guida, molto utile.
Ma mi chiedevo se fare il ripristino direttamente da Windows 8.1 esso produca gli stessi effetti di pulizia?

Poi il driver intel express cache serve solo per chi ha SSD?

Mai fatto un ripristino di win in vita mia :) Non saprei dirti se ti consente di escludere software e trials installati da Asus (alcuni anche un po' ostici da rimuovere completamente come McAfee ed i giochini)

I drivers express cache (equivalenti dei Rapid Samsung) ottimizzerebbero gli SSD.
Nel forum di hwupgrade se ne è dibattuto a lungo circa l'efficacia e la necessità di installarli. Si sono create 2 opposte fazioni: quelli del NO e del SI.
Io appartengo ai primi ed ho deciso di non metterli.

Se si decide per installarli lo farei subito dopo il setup dei drivers IRST_Intel con i quali si integrano.

;)

\_Davide_/
13-01-2014, 15:51
Piccolo OT: vantaggi e svantaggi della funzione RAPID?

fabri22
13-01-2014, 17:13
Piccolo OT: vantaggi e svantaggi della funzione RAPID?

QUI (http://techreport.com/review/25282/a-closer-look-at-rapid-dram-caching-on-the-samsung-840-evo-ssd)

Vantaggi nella pratica quotidiana 0.
In alcuni bench qualcosina.
Sottrae RAM ai programmi che ne usano molta (giochi inclusi).
Sarebbe l'ennesimo processo attivo in backgound.

;)

\_Davide_/
13-01-2014, 18:06
QUI (http://techreport.com/review/25282/a-closer-look-at-rapid-dram-caching-on-the-samsung-840-evo-ssd)

Vantaggi nella pratica quotidiana 0.
In alcuni bench qualcosina.
Sottrae RAM ai programmi che ne usano molta (giochi inclusi).
Sarebbe l'ennesimo processo attivo in backgound.

;)

Grazie, ero già passato da quella pagina, me ne sono ricordato ora... Comunque non l'ho attivato neanche io :p

Lio78
13-01-2014, 19:26
Mai fatto un ripristino di win in vita mia :) Non saprei dirti se ti consente di escludere software e trials installati da Asus (alcuni anche un po' ostici da rimuovere completamente come McAfee ed i giochini)

I drivers express cache (equivalenti dei Rapid Samsung) ottimizzerebbero gli SSD.
Nel forum di hwupgrade se ne è dibattuto a lungo circa l'efficacia e la necessità di installarli. Si sono create 2 opposte fazioni: quelli del NO e del SI.
Io appartengo ai primi ed ho deciso di non metterli.

Se si decide per installarli lo farei subito dopo il setup dei drivers IRST_Intel con i quali si integrano.

;)

Grazie Fabri, risposta molto esaustiva :)

GiovaCar
13-01-2014, 21:38
Ciao Davide

grazie per la dritta sui drive, ho aggiornato il tutto ma poi mi dava errore 43 :doh: sulla scheda Nvidia a questo punto ho aggiornare il Bios alla rev 208, ma con grande sorpresa nel bios non vedevo nessuna periferica di boot :confused: , dopo una ricerca su internet ho trovato come soluzione il cambiamento delle seguenti impostazioni nel BIOS:

- Disabilitare Fast Boot
- Abilitare Boot CSM (si può anche non disabilitare fast boot che tanto il CSM lo disattiva in auto.)
- Disattivare il "Secure Boot"

ti chiedo se hai avuto la stessa problematica oppure hai trovato soluzioni diverse, faccio notare che finchè avevo la versione del bios 204 anche con ssd installato non c'era la necessità di disattivare le funzioni nel bios

aspetto vostre considerazioni in merito, ovviamente invito anche agli altri del thrend a fornire considerazioni in merito.

grazie

Ciao

\_Davide_/
13-01-2014, 22:02
Sinceramente, da quando ho il pc, sia con bios 204 sia con bios 208, sia con HDD sia con SSD non ho mai visto l'errore 43 e non ho mai avuto crash di sistema o simili...
Solo un paio di volte mi è capitato, chiudendo un gioco, che i driver della intel smettessero di funzionare, ma senza alcun problema rilevabile, solo la notifica!

Asax
14-01-2014, 18:02
Buonasera,

Ho comprato un N550JV-CN150H i primi di gennaio, e, da lì in po, sono iniziati i problemi nell'aggiornamento a 8.1, principalmente tempi reboot e spegnimento oltre i 10 minuti, oltre al dispositivo audio bluetooth in codice 10 (non posso essere più specifico perché non ho il computer con me) e la GT750M che gira a risoluzione non nativa (1500 e spicci) nonsotante i driver aggiornati. Il portatile è attualmente in garanzia dal rivenditore (ecco perché non riesco ad essere più specifico) , che però non ha la più pallida idea di cosa fare, quindi o me lo riprendo io, o mi faccio rendere i soldi. In tal caso quindi prenderei a circa lo stesso prezzo un N56JR, che però mi sembra possa presentare, a causa di hardware simile, problemi simili.

Cosa mi consigliate quindi? La spesa vale l'impresa? Conviene passare al N56 a prescindere? Conviene tenere l'N550 con windows 8? Posso risolvere con la guida all'upgrade a 8.1 (che sto leggendo ora, ma non posso mettere il pratica)?

Grazie mille in ogni caso.

Kwisatz89
14-01-2014, 19:11
salve a tutti .. qualcuno di buon cuore potrebbe postare uno screen con temperature facendo un test con 3dmark?
Nel topic in consigli degli acquisti dell'n56jr (diretto concorrente della famiglia asus dell'n550) è stato postato un test che evidenzia temperature eccellenti (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40554759&postcount=253) visto l'hardware montato e una scheda video GTX.

giusto per avere un temine di paragone con il sistema a doppia ventola dell'n550 .

grazie anticipatamente.

Stasera faccio i test!

\_Davide_/
14-01-2014, 19:12
No scusa... Se è in garanzia o ti restituisce tutti i soldi, o te lo sostituisce oppure lo spedisce ad Asus a riparare!

Kwisatz89
14-01-2014, 19:16
Edkt doppio post

\_Davide_/
14-01-2014, 19:23
Il mio da fuori, per essere un portatile, è un freezer..... Se qualcuno fa i test vediamo cosa salta fuori... :P

Satelis125
14-01-2014, 20:02
Dipende molto in che ambiente sei, io nella mia casa ho 20 gradi circa... e ovviamente il pc non è caldo.
Ovviamente il materiale è metallo, quindi il portatile per convezione riesce a dissipare bene il calore poiché nei metalli il calore si trasmette in tutti i punti raggiungendo poi una temperatura di equilibrio....

Kwisatz89
14-01-2014, 20:26
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/43/sncv.jpg (https://imageshack.com/i/17sncvj)

max cpu 79
max gpu 75

\_Davide_/
14-01-2014, 20:34
max cpu 79
max gpu 75

Io ho fatto un test con 3D mark, senza l'utility intel installata... Sul grafico del test non ho mai passato i 55°... T ambiente 22°C

fabri22
14-01-2014, 20:42
Intel Adv. 6235 16 € e qualche moccolo alle poste ma ne è valsa la pena.
A volte le immagini valgono più di 100 parole :cincin:

http://img838.imageshack.us/img838/5428/4aug.jpg

\_Davide_/
14-01-2014, 20:47
Benvenuto nel club della 6235 :cincin:

Per caso qualcuno di voi ha una Kingston DT 3.0? O avete notato problemi con l'USB 3.0?

Kwisatz89
14-01-2014, 20:54
Ce l'ho io, nessun problema.
Io avevo un piccolo overclock della cpu con 3,6ghz

http://img.tapatalk.com/d/14/01/15/5e3udu6a.jpg

Lio78
14-01-2014, 21:04
Intel Adv. 6235 16 € e qualche moccolo alle poste ma ne è valsa la pena.
A volte le immagini valgono più di 100 parole :cincin:

http://img838.imageshack.us/img838/5428/4aug.jpg

Stica che differenza :eek:

\_Davide_/
14-01-2014, 21:05
Puoi fare un test con Crystal Disk per piacere? Grazie mille!
Per le temperature mi sa che vi ho detto una castroneria, erano quelle di esempio!

Pegri76
14-01-2014, 21:06
Stica che differenza :eek:

quando ha fatto il primo test erano tutti in spiaggia con i router spenti :)

Lio78
14-01-2014, 21:10
Buonasera,

Ho comprato un N550JV-CN150H i primi di gennaio, e, da lì in po, sono iniziati i problemi nell'aggiornamento a 8.1, principalmente tempi reboot e spegnimento oltre i 10 minuti, oltre al dispositivo audio bluetooth in codice 10 (non posso essere più specifico perché non ho il computer con me) e la GT750M che gira a risoluzione non nativa (1500 e spicci) nonsotante i driver aggiornati. Il portatile è attualmente in garanzia dal rivenditore (ecco perché non riesco ad essere più specifico) , che però non ha la più pallida idea di cosa fare, quindi o me lo riprendo io, o mi faccio rendere i soldi. In tal caso quindi prenderei a circa lo stesso prezzo un N56JR, che però mi sembra possa presentare, a causa di hardware simile, problemi simili.

Cosa mi consigliate quindi? La spesa vale l'impresa? Conviene passare al N56 a prescindere? Conviene tenere l'N550 con windows 8? Posso risolvere con la guida all'upgrade a 8.1 (che sto leggendo ora, ma non posso mettere il pratica)?

Grazie mille in ogni caso.

intel adv 6235 spiace x la tua esperienza ma ti posso dire che il mio CN150H non ha alcun problema anche dopo l'aggiornamento a windows 8.1, mai un riavvio o problemi di GPU.
Per cui penso che tu sia stato semplicemente sfortunato quindi in caso prendi l'altro asus e vai tranquillo.

ahahaahah mi sa che hai ragione

alonenero
14-01-2014, 21:13
Ce l'ho io, nessun problema.
Io avevo un piccolo overclock della cpu con 3,6ghz

Intanto grazie mille
su firestrike il distacco e' netto .. non capisco invece su icestorm come raggiungi valori cosi' alti (circa +7k punti)!

Sulle temperature : l'assurda gtx760m sta sotto 70° benchè nel note dove è montata ci sia una sola ventola :eek: ! Dovrebbe avere una specie di Turbo boost che ne alza dinamicamente la frequenza (a differenza della 750m che ha frequenza più alta ).. Forse in quel test sulla gtx non si è attivato ?

Per il lato CPU sembra che (e giustamente ) la dissipazione sia migliore : nell'n56jr si va da un minimo di 48° per core a 87°picco con una media di circa 60°

PS: stranamente ti rileva dei driver video "not approved" ! sono i beta ?

fabri22
14-01-2014, 21:16

Di fianco alla schermata delle reti viste dalla atheros ci sono quelle viste dal sony vaio in quello stesso momento :read:

Kwisatz89
14-01-2014, 21:30
Intanto grazie mille
su firestrike il distacco e' netto .. non capisco invece su icestorm come raggiungi valori cosi' alti (circa +7k punti)!

Sulle temperature : l'assurda gtx760m sta sotto 70° benchè nel note dove è montata ci sia una sola ventola :eek: ! Dovrebbe avere una specie di Turbo boost che ne alza dinamicamente la frequenza (a differenza della 750m che ha frequenza più alta ).. Forse in quel test sulla gtx non si è attivato ?

Per il lato CPU sembra che (e giustamente ) la dissipazione sia migliore : nell'n56jr si va da un minimo di 48° per core a 87°picco con una media di circa 60°

PS: stranamente ti rileva dei driver video "not approved" ! sono i beta ?

Sono quelli asus

Asax
14-01-2014, 22:44
No scusa... Se è in garanzia o ti restituisce tutti i soldi, o te lo sostituisce oppure lo spedisce ad Asus a riparare!

Sì, infatti mi restituirebbero il capitale nel caso e prenderei il N56JR

intel adv 6235 spiace x la tua esperienza ma ti posso dire che il mio CN150H non ha alcun problema anche dopo l'aggiornamento a windows 8.1, mai un riavvio o problemi di GPU.
Per cui penso che tu sia stato semplicemente sfortunato quindi in caso prendi l'altro asus e vai tranquillo.

Grazie mille, sento cosa mi dicono e nel caso valuto anche la sostituzione con un altro N550. Tu avevi fatto l'upgrade da store? Ha funzionato tutto direttamente senza sostituire driver o pasticciare nel bios?

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

Elektrosphere
15-01-2014, 08:37
Un saluto a tutti. Vorrei acquistare N550JV-CM159P, ma vorrei subito cambiare i 2 banchi di ram da 4Gb, con 2 da 8Gb.
Per ottenere il massimo da questo portatile, qual'è la Ram migliore supportata (modello, marca, prestazioni, eccc... )?

Inviato con Tapatalk ^_^

Lio78
15-01-2014, 08:54
Grazie mille, sento cosa mi dicono e nel caso valuto anche la sostituzione con un altro N550. Tu avevi fatto l'upgrade da store? Ha funzionato tutto direttamente senza sostituire driver o pasticciare nel bios?

Si, dopo aver effettuato tutti gli aggiornamenti di windows 8, direttamente dallo store, nessuna modifica da bios, salvo aver aggiornato (sempre da bios) il bios stesso all'ultima versione 208, e nessun altra modifica a OS.
Spero tu riesca a risolvere la cosa in fretta.
Per me è davvero un buon portatile, con eccellenti caratteristiche, salvo per l'HDD che secondo me è un po troppo lento e conservativo rispetto il resto dell'hardware.

Asax
15-01-2014, 10:06
Si, dopo aver effettuato tutti gli aggiornamenti di windows 8, direttamente dallo store, nessuna modifica da bios, salvo aver aggiornato (sempre da bios) il bios stesso all'ultima versione 208, e nessun altra modifica a OS.
Spero tu riesca a risolvere la cosa in fretta.
Per me è davvero un buon portatile, con eccellenti caratteristiche, salvo per l'HDD che secondo me è un po troppo lento e conservativo rispetto il resto dell'hardware.

Perdonami se continuo disturbarti, ma hai aggiornato il bios prima del passaggio Windows 8.1 o dopo? Se dopo, non avevi problemi con i tempi di reboot e spegimento? Non hai/avevi dispositivi in errore? Programmi (chrome, steam) che vengono lanciati in bassa risoluzione?

\_Davide_/
15-01-2014, 11:14
Perdonami se continuo disturbarti, ma hai aggiornato il bios prima del passaggio Windows 8.1 o dopo? Se dopo, non avevi problemi con i tempi di reboot e spegimento? Non hai/avevi dispositivi in errore? Programmi (chrome, steam) che vengono lanciati in bassa risoluzione?

Io ho aggiornato il bios dal 204 al 208 dopo l'installazione di Windows 8.1; non ho mai avuto problemi di accensione (8secondi) e spegnimento...

Per quanto riguarda le temperature, con il processore al 100% e T. Ambiente a 22 gradi il massimo che ho toccato sono stati il 73-74 gradi.... (XTU)
Come si può vedere la temperatura della Nvidia....?

Kwisatz89
15-01-2014, 11:37
Ho usato msi afterburner da guru3d ;-)

Asax
15-01-2014, 12:50
Io ho aggiornato il bios dal 204 al 208 dopo l'installazione di Windows 8.1; non ho mai avuto problemi di accensione (8secondi) e spegnimento...

E anche tu aggiornamento da store?

\_Davide_/
15-01-2014, 13:01
E anche tu aggiornamento da store?

Si, prima ho fatto l'aggiornamento da store, poi ho messo l'SSD... Neasun problema! Successivamente ho anche cambiato la scheda wireless e nessun problema neanche qui! ;)

Qualcuno di voi ha idea di come far funzionare i tasti di riproduzione (quelli sulle 4 frecce) con iTunes??? :help:

Asax
15-01-2014, 13:52
Ok, inizio a credere che sia il mio Notebook ad essere nato sfortunato. Sento cosa mi dicono.

Lio78
15-01-2014, 14:12

Non preoccuparti non disturbi affatto, io ho aggiornato prima, e per l'unico difetto riscontrato, dopo l'aggiornamento, con chrome era la leggibilità dei caratteri risolta con un trucco spiegato in prima o seconda pagina di questo thread.

\_Davide_/
15-01-2014, 15:24
Non preoccuparti non disturbi affatto, io ho aggiornato prima, e per l'unico difetto riscontrato, dopo l'aggiornamento, con chrome era la leggibilità dei caratteri risolta con un trucco spiegato in prima o seconda pagina di questo thread.

Ah beh, si... questo è normale, è successo a tutti! Basta andare in pannello di controllo, schermo, mettere la spunta su consenti di scegliere bla bla bla... Mettere un valore diverso, applicare, rimettere il 125% e riapplicare ;)

Lio78
15-01-2014, 21:00
Si infatti, anche se a me sembra una stupidaggine messa apposta lì per dar fastidio per la scelta del browser.
Cmq mi sta salendo la scimmia per un bel SSD, tipo Samsung EVO 840 :sofico:

corrado89
15-01-2014, 23:11
Si infatti, anche se a me sembra una stupidaggine messa apposta lì per dar fastidio per la scelta del browser.
Cmq mi sta salendo la scimmia per un bel SSD, tipo Samsung EVO 840 :sofico:

Io ne ho montato uno da 120gb in un vecchio pc...
È veramente irriconoscibile adesso...consiglio pero quello da 250gb minimo...ha pure prestazioni migliori rispetto a quello da 120gb....
Io prossimamente ne prendo uno e lo metto sul mio n550...

tizzi91
15-01-2014, 23:15
Oggi pomeriggio ho acquistato anch'io questo splendido notebook da una nota catena di elettronica a 899 (100 euro meno). è stupendo in tutto peccato per il 5400 rpm di hdd veramente una chiavica. ero abituato ad usare il mio momentus xt che viaggia discretamente il triplo :D Se aprissi il sotto e ce lo monto invalido la garanzia? perché di solito nei notebook "tradizionali" ram e hdd si possano sostituire a patto di non far danni durante il montaggio :) Però su questo non essendoci sportellini mi viene il dubbio :|

Kwisatz89
16-01-2014, 08:38
Puoi aprire tranquillamente, non invalidi la garanzia. Possibile che tutti hanno il 5400rpm e solo il mio aveva il caviar black da 7200?

corrado89
16-01-2014, 09:42
Puoi aprire tranquillamente, non invalidi la garanzia. Possibile che tutti hanno il 5400rpm e solo il mio aveva il caviar black da 7200?

Il mio e da 7200...western digital
Niente di che cmq...va cambiato con un buon ssd...

carmine83
16-01-2014, 10:08
salve ragazzi sono anche io un possessore di questo bel portatile che però mi sta facendo dannare alla grande perchè per una mia necessità ho installato un secondo hd a posto del lettore che dalla bios non ho capito per quale misterioso motivo non viene rilevato...

ho disattivato l'impostazione efi perchè se no non mi vedeva neppure il primo hd che ho sostituito per inserire un ssd samsung pro 480... e le chiavette usb bootabili...

qualcuno mi sa dare un consiglio?
ho notato che rileva il secondo hd solo se non è formattato e non ha partizioni su di esso se invece ha un sistema operativo con il proprio boot non lo becca in bios

Naturalmente se avvio il sistema dal primo ssd funziona tutto e nel sistema il secondo hd funziona e viene gestito ....

è questione dell'impostazioni della bios ? è la bios ? sbaglio qualche passaggio?

Grazie anticipatamente

checcoeli
16-01-2014, 10:29
Oggi pomeriggio ho acquistato anch'io questo splendido notebook da una nota catena di elettronica a 899 (100 euro meno). è stupendo in tutto peccato per il 5400 rpm di hdd veramente una chiavica. ero abituato ad usare il mio momentus xt che viaggia discretamente il triplo :D Se aprissi il sotto e ce lo monto invalido la garanzia? perché di solito nei notebook "tradizionali" ram e hdd si possano sostituire a patto di non far danni durante il montaggio :) Però su questo non essendoci sportellini mi viene il dubbio :|

ssusa ma ho cercato dappertutto, puoi dirmi dove in che catena l hai trovato a 899, e che modello? grazie

DamMen
16-01-2014, 11:00
Il Samsung EVO 840 250GB ora si trova a 139€ da rivenditori sicuri
Mmmm...fa gola :sbav:

\_Davide_/
16-01-2014, 11:06
Il Samsung EVO 840 250GB ora si trova a 139€ da rivenditori sicuri

Mmmm...fa gola :sbav:

Cavolo! Quasi quasi lo prendo da mettere sul fisso, anche se lo uso solo per andare su internet! Comunque con quello che ho messo io sull'Asus, dopo due giorni, non ritornerei più all'HDD... È tutta un'altra storia... Accensione rapida, caricamenti ultra rapidi e totale assenza di rumore.. ( si sente uno stridolio che devo ancora capire da cos'è causato... Ma penso dall'elettronica)...

Ripeto la domanda: idee per usare i tasti di riproduzione con iTunes?

Kwisatz89
16-01-2014, 11:44
Volevo prendere il caddy per il secondo hdd, dove mi consigliate di prenderlo? Stavo pensando sull'omonimo sito hddcaddy perchè sulla baia lo trovo solo dalla cina e non mi va di aspettare un mese...

DamMen
16-01-2014, 11:50
Volevo prendere il caddy per il secondo hdd, dove mi consigliate di prenderlo? Stavo pensando sull'omonimo sito hddcaddy perchè sulla baia lo trovo solo dalla cina e non mi va di aspettare un mese...

Io su amazonia ho visto un Ramozz a 14€, tra le recensioni c'è gente che dice di averlo montato proprio su n550jv.

Però non me ne intendo e non so se è buono
Gente più esperta che dice??

checcoeli
16-01-2014, 12:56
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa di qualche offerta sul note. Grazie

checcoeli
16-01-2014, 12:57
Tizzy91 dove lo hai preso?

\_Davide_/
16-01-2014, 13:46
Io su amazonia ho visto un Ramozz a 14€, tra le recensioni c'è gente che dice di averlo montato proprio su n550jv.

Secondo me non va neanche messo... Ricominceresti ad avere rumori...

Per gli SSDisti... ho un problema... Facendo il benchmark con rilevo 260 in scrittura (dovrebbe essere oltre i 500) e 5077 in lettura casuale :eekk: che dovrebbe essere oltre 90000... In lettura i dati sono normali! Sapete il perchè? :eekk:

Kwisatz89
16-01-2014, 13:49
Il bench con cosa?

Kwisatz89
16-01-2014, 14:08
http://img.tapatalk.com/d/14/01/16/ypereda4.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/01/16/ja8ajyze.jpg

\_Davide_/
16-01-2014, 14:22
Il bench con cosa?

Con il software magician! (Ed è un pro!!!)
Ecco:
http://i.imgur.com/wXyWDtCl.png

Con Crystal Disk:
http://i.imgur.com/SsHnlKJl.png

Kwisatz89
16-01-2014, 14:30
http://img.tapatalk.com/d/14/01/16/9yzany8y.jpg

\_Davide_/
16-01-2014, 14:52
Non ho capito perchè mi fa così....
Nota: non mi lascia attivare il buffer!

Kwisatz89
16-01-2014, 15:15
Mi spiace ma non so proprio che dirti! Io non ho impostato nulla!

\_Davide_/
16-01-2014, 15:21
Spero in qualcuno che sappia dirmi qualcosa.... Altrimenti tanto valeva che prendevo un 840 normale, un EVO o un SanDisk...

DamMen
16-01-2014, 15:23
Secondo me non va neanche messo... Ricominceresti ad avere rumori...
:eekk:

Sinceramente non è il rumore che mi da fastidio, l'SSD mi piacerebbe per le prestazioni.

\_Davide_/
16-01-2014, 15:28
Sinceramente non è il rumore che mi da fastidio, l'SSD mi piacerebbe per le prestazioni.

Si, ma dopo averlo provato, quando provi un pc con HDD senti subito la rumorosità che ti da fastidio!

Chiedo sempre se qualcuno può aiutarmi per il problema descritto sopra...

Arpah
16-01-2014, 15:49
credo di essere quasi pronta ad affrontare il trauma della sostituzione della scheda wifi....dove posso trovare la magica intel?
grazie, sopratutto per la pazienza!

\_Davide_/
16-01-2014, 15:53
credo di essere quasi pronta ad affrontare il trauma della sostituzione della scheda wifi....dove posso trovare la magica intel?
grazie, sopratutto per la pazienza!

Su Amazon ;) se clicchi il nome della scheda nella mia firma vai alla guida.

Intanto ho risolto il mio problema, serviva proprio attivare il buffer!!!:
http://i.imgur.com/Nfet2Tgl.png

http://i.imgur.com/PBqgkpSl.png

Arpah
16-01-2014, 16:07
Su Amazon ;) se clicchi il nome della scheda nella mia firma vai alla guida.]

ho visto prezzi intorno ai 30 € più spedizione, è corretto? perché nei vostri post ho letto di pezzi inferiori. ..

ricky94.v
16-01-2014, 16:32

l'ho acquistato anche io proprio quello di ramozz a 14 euro :D deve essere quello da 9.5 mm mi raccomando e va una bellezza nessun rumore o vibrazioni strane :) addirittura a me si adatta perfettamente alla scocca quindi esteticamente tutto identico a prima...
PS: l'unico rumore che si sente è quello dell'hard disk ma è normale, certe volte non lo senti proprio

checcoeli
16-01-2014, 17:01
Nessuno sa dove lo stanno vendendo a 899 come riferito da tizzy91 che lo ha aquistato ieri in una nota catena commerciale? Please

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Satelis125
16-01-2014, 17:20
Oggi ho riprovato a usare il wireless del portatile per vedere se riuscivo a prendere la rete...
due appartamenti, pavimento + muro da combattere, con la penna esterna non riuscivo a prendere, con la mia scheda del portatile:
2 tacche, 54 mbps...
sarà un problema di riscaldamento?
Ora sta andando benissimo..

Laevus
16-01-2014, 17:21
Basta guardare su trovaprezzi eh :p

\_Davide_/
16-01-2014, 17:29
ho visto prezzi intorno ai 30 € più spedizione, è corretto? perché nei vostri post ho letto di pezzi inferiori. ..
Si... Io l'ho pagata 26€, due giorni dopo era a 19.... :muro: comunque prendila li, che qualsiasi cosa che non vada hanno un servizio di reso eccezionale ;)
Oggi ho riprovato a usare il wireless del portatile per vedere se riuscivo a prendere la rete...
due appartamenti, pavimento + muro da combattere, con la penna esterna non riuscivo a prendere, con la mia scheda del portatile:
2 tacche, 54 mbps...
sarà un problema di riscaldamento?
Ora sta andando benissimo..

Ma che scheda hai sul portatile?

DamMen
16-01-2014, 17:29
l'ho acquistato anche io proprio quello di ramozz a 14 euro :D

eheh...quindi una delle recensioni è la tua immagino ;-)
Grazie

Satelis125
16-01-2014, 17:42
Ma che scheda hai sul portatile?

Atheros AR5B225 :eek: :eek: :eek:
Com'è che è diversa dalla vostra? :eek:

\_Davide_/
16-01-2014, 17:47

Si, io e qualcun'altro l'abbiamo cambiata (leggi in firma ;))

Satelis125
16-01-2014, 17:50
Si, io e qualcun'altro l'abbiamo cambiata (leggi in firma ;))

Si ho seguito il topic, intendevo... la vostra originale era questa?

\_Davide_/
16-01-2014, 17:58
Si ho seguito il topic, intendevo... la vostra originale era questa?

Sisi... ma con 1 muro io scendevo già a 2 tacche :mbe:

checcoeli
16-01-2014, 18:14
Basta guardare su trovaprezzi eh :p

Sorry, sono invornito, affidabile Saturno shop online, purtroppo non ce ne sono negozi fisici vicino rimini. Grazie

checcoeli
16-01-2014, 18:15
?

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

ricky94.v
16-01-2014, 18:34
eheh...quindi una delle recensioni è la tua immagino ;-)
Grazie

esatto ahah sono riccardo varone :D io ho visto la tua misà...se sei damiano e hai scritto una recensione sulla intel 6235 allora ho azzeccato :D

ricky94.v
16-01-2014, 18:36
Appena sostituita la Atheros e ho installato la 6235 :D va benissimo però non capisco perchè la connessione al modem è sempre a 144Mbps....non riesco a risolvere (il modem è 300N ed è settato a 40Mhz)

DamMen
16-01-2014, 19:07
esatto ahah sono riccardo varone :D io ho visto la tua misà...se sei damiano e hai scritto una recensione sulla intel 6235 allora ho azzeccato :D

Yes, I am! ;-)

DamMen
16-01-2014, 19:16
Appena sostituita la Atheros e ho installato la 6235 :D va benissimo però non capisco perchè la connessione al modem è sempre a 144Mbps....non riesco a risolvere (il modem è 300N ed è settato a 40Mhz)

Sinceramente non ho mai verificato però mi sembra che \_Davide_/ aveva un problema simile.
Prova a chiedere a lui se ha risolto

hovercraft
16-01-2014, 20:08
Ciao a tutti mi è da poco arrivato n550 e presenta una strana curvatura nel piano della tastiere (quello in alluminio). In pratica non è perfettamente piano ma si nota che è imbarcato non vorrei avesse subito danni nel trasporto. Vi risulta?

tizzi91
16-01-2014, 20:09
Tizzy91 dove lo hai preso?

L'ho preso a saturn in offerta. C'erano una decina di pezzi. È saturn di Firenze . Non so se c'è questa offerta anche in altre città :)

tizzi91
16-01-2014, 20:10
Ciao a tutti mi è da poco arrivato n550 e presenta una strana curvatura nel piano della tastiere (quello in alluminio). In pratica non è perfettamente piano ma si nota che è imbarcato non vorrei avesse subito danni nel trasporto. Vi risulta?
Si mi risulta ha una leggera curvatura ma è fatto così perché sul mio è su quello in espansione al negozio nn ci sono segni .

\_Davide_/
16-01-2014, 20:21
Come han già detto succede anche a me! Solo che poi sono dovuto partire e non ho approfondito... Sabato quando torno a casa vi aggiorno sulla situazione...

morpheus89
16-01-2014, 20:28
Secondo voi sono nella media o avrei dovuto fare qualche punto in più?

http://i.imgur.com/34uJ2qV.jpg

http://i.imgur.com/JevFxVd.jpg

hovercraft
16-01-2014, 20:37
Si mi risulta ha una leggera curvatura ma è fatto così perché sul mio è su quello in espansione al negozio nn ci sono segni .

Mi sono insospettito perchè appena aperto aveva una plastica nera che cinge lo schermo sganciata.. poi ho visto che presentava questa curvatura del piano tastiera... ho fatto due più due e ho pensato che fosse stato calpestato o cose simili.. anche perchè l'imballo originale asus non protegge bene a mio avviso... Scusa se insisto ma mii puoi confermare che al centro il piano tastiera è incassato di qualche millimetro rispetto ai bordi? Stavo per restituirlo..
Ti ringrazio!

Kwisatz89
16-01-2014, 20:50
Secondo voi sono nella media o avrei dovuto fare qualche punto in più?

http://i.imgur.com/34uJ2qV.jpg

http://i.imgur.com/JevFxVd.jpg

Guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40571017

\_Davide_/
16-01-2014, 20:58
Mi sono insospettito perchè appena aperto aveva una plastica nera che cinge lo schermo sganciata.. poi ho visto che presentava questa curvatura del piano tastiera... ho fatto due più due e ho pensato che fosse stato calpestato o cose simili.. anche perchè l'imballo originale asus non protegge bene a mio avviso... Scusa se insisto ma mii puoi confermare che al centro il piano tastiera è incassato di qualche millimetro rispetto ai bordi? Stavo per restituirlo..
Ti ringrazio!

Cosa intendi dicendo che è incassato? In effetti la scatola è tutta di cartone... L'ultimo note che avevo comprato anni fa (ne avevo uno di recupero) aveva due pezzi enormi di polistirolo ed era quasi impossibile danneggiarlo...

Kwisatz89
16-01-2014, 21:14
Con i nuovi driver whql nvidia http://img.tapatalk.com/d/14/01/17/rygehume.jpg

morpheus89
16-01-2014, 21:35

Con i nuovi driver whql nvidia http://img.tapatalk.com/d/14/01/17/rygehume.jpgCom'è possibile che con i nuovi driver cambiano così tanto i punteggi? :mbe:
Siamo sicuri che sia così affidabile questo benchmark?

Kwisatz89
16-01-2014, 21:43
Boh

AlexB
16-01-2014, 22:11
Scusate tanto

Ho da un paio di settimane questo (imho) splendido Portatile (da cui sto scrivendo, tra l'altro).

Ricevuto con Win8, aggiornato immediatamente a Win8.1

2 cosine veloci
- avete suggerimenti per massimizzare le prestazioni (poco mi importa del risparmio energetico...rimane acceso quasi solo nel week end e sempre collegato alla rete elettrica) ? Driver, configurazioni sk video, monitor, etc...
- ci mette un bel po' a spegnersi (in avvio è una scheggia...). Sapete darmi qualche indicazione in merito? E' normale

Cmq sia, mi piace un tot e questa (per me) nuova experience con il touc su un portatile la trovo estremamente piacevole, anche se richiede una certa "abitudine" (lavoro come consulente e con i Portatili ci lavoro da 12 anni...però questo nuovo approccio un poco mi spiazza)

Grazie in anticipo e buona notte (vista l'ora).

ricky94.v
16-01-2014, 22:58
Come han già detto succede anche a me! Solo che poi sono dovuto partire e non ho approfondito... Sabato quando torno a casa vi aggiorno sulla situazione...

boh sarà un problema di canali non so, domani andrò in facoltà e verificherò a che velocità si connette per vedere se è il mio modem oppure no.
Ad essere sinceri ho anche problemi con il bluetooth installando i driver sul sito asus
I vari problemi potrebbero essere dovuto ai cavi AUX e MAIN collegati in maniera errata? proverò a scambiarli se il problema non si risolve

DamMen
16-01-2014, 23:02
Ad essere sinceri ho anche problemi con il bluetooth installando i driver sul sito asus

Che problemi ti da il BT?

ricky94.v
16-01-2014, 23:05
Che problemi ti da il BT?
se installo i driver dal sito asus o intel non mi permette di inviare i file via bluetooth e non mi rileva i dispositivi vari, oltretutto dal pannello delle impostazioni di windows 8 non posso disattivarlo ed in "Gestione dispositivi" c'è un "dispositivo bluetooth" contrassegnato con punto interrogativo...booh...sono problemi che avevo anche con la atheros comunque

DamMen
16-01-2014, 23:10
se installo i driver dal sito asus o intel non mi permette di inviare i file via bluetooth e non mi rileva i dispositivi vari, oltretutto dal pannello delle impostazioni di windows 8 non posso disattivarlo ed in "Gestione dispositivi" c'è un "dispositivo bluetooth" contrassegnato con punto interrogativo...booh...sono problemi che avevo anche con la atheros comunque

Ma l'installazione del pacchetto Intel del sito Asus ti va a buon fine o ti da errore?
Dopo l'installazione cosa vedi in gestione dispositivi?

ricky94.v
17-01-2014, 00:01
Ma l'installazione del pacchetto Intel del sito Asus ti va a buon fine o ti da errore?
Dopo l'installazione cosa vedi in gestione dispositivi?

va tutto a buon fine, però c'è un problema di driver perché in gestione dispositivi vedo su "altri dispositivi" un "dispositivo bluetooth" e in "bluetooth" vedo tutti i vari driver compresi i due enumeratori microsoft che secondo me sono il reale problema

fabri22
17-01-2014, 00:07
l'ho acquistato anche io proprio quello di ramozz a 14 euro :D deve essere quello da 9.5 mm mi raccomando e va una bellezza nessun rumore o vibrazioni strane :) addirittura a me si adatta perfettamente alla scocca quindi esteticamente tutto identico a prima...
PS: l'unico rumore che si sente è quello dell'hard disk ma è normale, certe volte non lo senti proprio

Puoi controllare da "Gestione Attività" se l'attività della CPU si mantiene bassa (intorno a 1 - 2%) con tutte le applicazioni chiuse incluso il browser?
Alcuni caddy hanno un problema col nostro notebook ed elevano l'attività della CPU generando interrupt anomali.

Il frontalino originale del dvd si incastra sul caddy ramozz ?

grazie

Sul mio c'era la atheros ar9285.
Forse alla asus avevano esaurito le scorte di questo gioiello, o forse hanno cominciato a ricevere proteste e minacce dagli acquirenti :D

ricky94.v
17-01-2014, 00:44
Puoi controllare da "Gestione Attività" se l'attività della CPU si mantiene bassa (intorno a 1 - 2%) con tutte le applicazioni chiuse incluso il browser?
Alcuni caddy hanno un problema col nostro notebook ed elevano l'attività della CPU generando interrupt anomali.

Il frontalino originale del dvd si incastra sul caddy ramozz ?

grazie

L'attività della CPU con tutte le applicazioni chiuse (tranne dropbox, geforce experience e il software Intel PROSet/Wireless) l'attività della CPU rimane sempre fissa all'1% solo se muovo il mouse passa al 2%. Mi sembra strano che a voi crea questo problema perché io non ho mai avuto interrupt anomali.

Per quando riguarda il caddy, il frontalino si è incastrato perfettamente :) ed esteticamente tutto combacia perfettamente con la scocca

ricky94.v
17-01-2014, 00:45

ragazzi problema risolto :) ho trovato dov'era l'inghippo e ora la connessione varia tra 240-280 Mbps.
Praticamente la scheda era settata che nel canale a 2,4Ghz doveva andare solamente a 20Mhz quindi ovviamente raggiungeva massimo 144Mbps

fabri22
17-01-2014, 00:52
L'attività della CPU con tutte le applicazioni chiuse (tranne dropbox, geforce experience e il software Intel PROSet/Wireless) l'attività della CPU rimane sempre fissa all'1% solo se muovo il mouse passa al 2%. Mi sembra strano che a voi crea questo problema perché io non ho mai avuto interrupt anomali.

Per quando riguarda il caddy, il frontalino si è incastrato perfettamente :) ed esteticamente tutto combacia perfettamente con la scocca

L'hdd orginale l'hai formattato/ripartizionato o l'hai lasciato così com'è?
Al boot non hai il problema della scelta del OS da cui avviare?

arigrazie

PS ho appena controllato il BT della intel 6235 e non ho problemi di invio/ricez.

ricky94.v
17-01-2014, 01:00
L'hdd orginale l'hai formattato/ripartizionato o l'hai lasciato così com'è?
Al boot non hai il problema della scelta del OS da cui avviare?

arigrazie

PS ho appena controllato il BT della intel 6235 e non ho problemi di invio/ricez.

L'hard disk di serie l'ho formattato collegandolo al PC fisso e poi l'ho inserito nel caddy e non mi ha chiesto nulla riguardo un possibile secondo OS...ho installato windows 8 sulla SSD e tutto è filato liscio...

I driver della 6235 riguardanti il bluetooth che hai installato quali sono? Quindi quale versione sono?

fabri22
17-01-2014, 01:07
L'hard disk di serie l'ho formattato collegandolo al PC fisso e poi l'ho inserito nel caddy e non mi ha chiesto nulla riguardo un possibile secondo OS...ho installato windows 8 sulla SSD e tutto è filato liscio...

I driver della 6235 riguardanti il bluetooth che hai installato quali sono? Quindi quale versione sono?

Sono datati 18-11-2013 vers. 3.1.1311.400 Presi dal sito intel e messi dopo aver piallato quelli atheros in safe mode.

http://img707.imageshack.us/img707/1499/8g8a.jpg

Per il wifi non ho installato nulla e va benissimo con quelli di win 8

ricky94.v
17-01-2014, 01:22
Sono datati 18-11-2013 vers. 3.1.1311.400 Presi dal sito intel e messi dopo aver piallato quelli atheros in safe mode.

http://img707.imageshack.us/img707/1499/8g8a.jpg

Per il wifi non ho installato nulla e va benissimo con quelli di win 8
Il WiFi anche a me va che una bellezza...
A quanto pare però io nel bluetooth non "enumeratore LE bluetooth Microsoft"

PS:potresti dirmi il tuo driver WiFi a quale versione è aggiornato? E la data del driver?

fabri22
17-01-2014, 01:29
data 22-08-2013 vers. 15.10.3.2

vado a nanna
ci possiamo risentire sul forum se ti occorre

;)

ricky94.v
17-01-2014, 01:39
data 22-08-2013 vers. 15.10.3.2

vado a nanna
ci possiamo risentire sul forum se ti occorre

;)
Grazie mille =) spero di risolvere questo maledetto problema con il bluetooth

\_Davide_/
17-01-2014, 07:24
Con i nuovi driver whql nvidia

Quali sono? Quelli che vengono rilevati automaticamente da Windows up date?

\_Davide_/
17-01-2014, 07:29
ragazzi problema risolto :) ho trovato dov'era l'inghippo e ora la connessione varia tra 240-280 Mbps.
Praticamente la scheda era settata che nel canale a 2,4Ghz doveva andare solamente a 20Mhz quindi ovviamente raggiungeva massimo 144Mbps

Come hai fatto a risolvere? Nelle impostazioni da Gestione Dispositivi?
Per il Bluethoot... Io non ho i due enumeratori...l'ho usato per uno speaker (Jbl flip) e non ho avuto problemi..

DamMen
17-01-2014, 09:53
Il WiFi anche a me va che una bellezza...
A quanto pare però io nel bluetooth non "enumeratore LE bluetooth Microsoft"

Sembra proprio che i driver BT non siano installati.
Quell' "enumeratore LE bluetooth Microsoft" viene creato dai driver standard di windows.

Do per scontato che hai fatto la procedura descritta da Davide per l'installazione della 6235.
Io avvierei in modalità provvisoria e proverei ad eseguire l'installazione del pacchetto driver BT da li.

Per sicurezza...il pacchetto è il "Intel BlueTooth driver Version V3.1.1309.0390"

nongio22
17-01-2014, 10:21
Sul mio c'era la atheros ar9285.
Forse alla asus avevano esaurito le scorte di questo gioiello, o forse hanno cominciato a ricevere proteste e minacce dagli acquirenti :D

Sul mio c'è la ar9485wb-eg. Sempre atheros, ma diverse. In pratica vanno così a ruba queste schede che le hanno finite subito :p :p :p Non potevano finirle del tutto e mettere le intel :D :D :D