PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus N550JV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

carlore
23-03-2014, 20:40
Mi consigliate questo o n56jr?

Satelis125
23-03-2014, 20:48
Si 8 GB. Il problema non ce l'ho con tutti i giochi, al momento solo Bioshock Infinite e Far Cry 3

Verifica quanto hai di pagin... ed eventualmente aumenta!
Poi, se puoi fai uno screen dell'errore e quando si presenta premi ctrl + shift + esc e vedi se ti da la ram piena o quanto segna ;)

-------------------------------

Consiglio questo :)

Vejta66
23-03-2014, 20:48

Dipende cosa ci devi fare...per giocare credo sia meglio n56jr. Io personalmente non sono un appassionato di notebook da gioco... Per il resto n550jv mi sembra un gran portatile. Per quanto riguarda n56jr controllerei il discorso temperature.

carlore
23-03-2014, 20:51
Dipende cosa ci devi fare...per giocare credo sia meglio n56jr. Io personalmente non sono un appassionato di notebook da gioco... Per il resto n550jv mi sembra un gran portatile. Per quanto riguarda n56jr controllerei il discorso temperature.
Personalmente non uso videogiochi, ma l idea di avere un computer con una scheda grafica ottima mi ispira molto. Sapete se n56jr ha lo schermo touch? La differenza tra la 750m e la GTX 760m è abissale? Come va il leap in motion?

Vejta66
23-03-2014, 21:05
Personalmente non uso videogiochi, ma l idea di avere un computer con una scheda grafica ottima mi ispira molto. Sapete se n56jr ha lo schermo touch? La differenza tra la 750m e la GTX 760m è abissale? Come va il leap in motion?

Beh sicuramente la GTx è più potente. Poi non so se monta ddr5, quello Aumenterebbe sicuramente il divario. Però c'è da considerare l'aumento del consumo batteria... In definita credo che entrambi siano ottimi. Io ho preso questo per il buon bilanciamento dei componenti, e non credo fosse disponibile n56jr.... Il touch lo uso poco, sono ahimè vecchia scuola, é cmq un di più.... Magari mentre viaggi o in altre situazioni.... O in futuro, quando e se il windos store esploderà. In definitiva:
Tutto sta a vedere cosa ti aspetti "tu" dal notebook.

Ps non sono sicuro che il mio abbia il leap in motion. Devo controllare il pacco che la mia signora ha prontamente fatto sparire. C'è ancora il sub(bino) dentro...

Pps se non usi giochi cmq il PC USA la scheda video intel.... Quindi è inutile.

Ppps niente schermo touch sll'n56 , credo.

Scusa se sono stato un po' confusionario ma sto scrivendo dal divano con l'ipad :-P

Ju.azzo
23-03-2014, 21:52
Salve a tutti, negli ultimi giorni vi ho letto tanto e se oggi vi disturbo è perché sono veramente disperato...Vedendo in università questo meraviglioso notebook ovviamente ne sono rimasto folgorato, però questo non basta per sceglierlo, anche se se per ora l'offerta del N550jv-CN150H (che ha lo schermo opaco no?) a 899 è la mia prima scelta.(.....) :)

Ciao io ho lo stesso modello che indichi... lo uso per l'uni per disegnare in cad revit ecc... perfetto!!!! Il wifi funge perfettamente anche se mi da problemi con il technicolor della fastweb (ancora non me lo spiego)!!!!
Qualità prezzo ottima e nessun difetto nel mio caso :)

loth977
23-03-2014, 22:29
Qualcuno sa dirmi se il card reader legge le schede SDXC ?
O meglio, se qualcuno le ha effettivamente usate ?

Non riesco a trovare info sicure su 'sto "Realtek Multi-Card Reader Driver" del n550jv, ma ho il dubbio che non le legga :rolleyes:

Dal Manuale:

microSDXC samsung da 64gb inserita in adattatore SD riconosciuta e letta dal lettore SDcard del nostro portatile :)

fabri22
23-03-2014, 23:10
microSDXC samsung da 64gb inserita in adattatore SD riconosciuta e letta dal lettore SDcard del nostro portatile :)

Info molto apprezzata. :)
Grazie

Sghizz
24-03-2014, 05:25
Si 8 GB. Il problema non ce l'ho con tutti i giochi, al momento solo Bioshock Infinite e Far Cry 3
Ecco svelato l'arcano, il pc si compra già in dual channel in questo caso 16gb di ram. Ma se già all'avvio ho 5gb occupati, apri browser, prog per gioc online, il gioco ed è normale che 8gb sono finiti. Ti conviene comprare un kit di ram

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Vejta66
24-03-2014, 07:40
Ecco svelato l'arcano, il pc si compra già in dual channel in questo caso 16gb di ram. Ma se già all'avvio ho 5gb occupati, apri browser, prog per gioc online, il gioco ed è normale che 8gb sono finiti. Ti conviene comprare un kit di ram

Non ho seguito bene i posts, ma 5gb occupati all'avvio son tanti.... Non so se era ironico. Ma, premesso che ancora non ho provato giochi, io ho anche disattivato il file di paging.... Ed ancora bsod non me ne ha dati.

Sghizz
24-03-2014, 09:27
ho un pò di servizi di vari programmi che partono all'avvio nella barra di notifica, mi serve per avere il pc sempre bello veloce.. sennò che me ne faccio di 16gb di ram se ogni volta carico dal disco?

Satelis125
24-03-2014, 12:50
A breve proverò crysis 3... non mi piace giocare, ma vorrei vedere se riesco a farlo girare al massimo dei dettagli.. Voi che dite? :)

\_Davide_/
24-03-2014, 13:42
Salve gente, volevo chiedervi se anche voi avete problemi di memoria insufficiente quando eseguite alcuni giochi. Leggendo su internet ho visto che è un problema abbastanza frequente per chi ha aggiornato a 8.1. Per caso sapete come risolvere?
Mai avuti di questi problemi, anche con Minecraft che è abbastanza "manfìgia ram..."
L0n%&JR se devi proprio solo giocare...

5GB all'avvio? :eekk: Io avendone 16 non mi sono preoccupato di togliere tuto, ma all'avvio a malapena ne occupo 2!!!

fabri22
24-03-2014, 15:10
Oggi, all'avvio, windows risultava non attivato :eek:
Ho fatto l'attivazione via tel. (la rete non era disponibile causa cambio router wifi) ... tutto bene.
Sarà dovuto al recente cambio hd -> ssd ?
E' successo a qualcun altro di voi ?

PS
Nella lista di oggetti che possono interferire con il segnale wifi (mouse wireless, ripetitori av, etc) inserite pure gli HUB usb.
E' da quando ne avevo acquistato ed attaccato all'asus uno della Orico che mio figlio riceveva con difficoltà il segnale della rete di casa nella sua stanza. E' bastato staccarlo che tutto è tornato a posto. Ho pure cambiato inutilmente il router ...

carlore
24-03-2014, 16:20
Beh sicuramente la GTx è più potente. Poi non so se monta ddr5, quello Aumenterebbe sicuramente il divario. Però c'è da considerare l'aumento del consumo batteria... In definita credo che entrambi siano ottimi. Io ho preso questo per il buon bilanciamento dei componenti, e non credo fosse disponibile n56jr.... Il touch lo uso poco, sono ahimè vecchia scuola, é cmq un di più.... Magari mentre viaggi o in altre situazioni.... O in futuro, quando e se il windos store esploderà. In definitiva:
Tutto sta a vedere cosa ti aspetti "tu" dal notebook.

Ps non sono sicuro che il mio abbia il leap in motion. Devo controllare il pacco che la mia signora ha prontamente fatto sparire. C'è ancora il sub(bino) dentro...

Pps se non usi giochi cmq il PC USA la scheda video intel.... Quindi è inutile.

Ppps niente schermo touch sll'n56 , credo.

Scusa se sono stato un po' confusionario ma sto scrivendo dal divano con l'ipad :-P

Grazie della risposta :) comunque stando alle caratteristiche del n550 dovrebbe avere il leap in motion. Il fatto è che n56jr costa sui 850, l'n550 sui 1200...non capisco dove stanno questi 359 euro di differenza

bambagias
24-03-2014, 16:41
Per morpheus89:
Sì, windows 8.1. Hai installato gli ultimi drivers dal sito asus (soprattutto quelli per la vga Intel)?

Per tutti:
Scusate ma come mai si parla di Leap Motion? Mi sono perso un passaggio?

holly atton
24-03-2014, 16:42
Ciao a tutti qualcuno mi sa dire se nel bios c'è qualche sezione per poter impostare la percentuale di carica della batteria come succede su notebook Samsung?

Vejta66
24-03-2014, 18:18
Grazie della risposta :) comunque stando alle caratteristiche del n550 dovrebbe avere il leap in motion. Il fatto è che n56jr costa sui 850, l'n550 sui 1200...non capisco dove stanno questi 359 euro di differenza

Per tutti:
Scusate ma come mai si parla di Leap Motion? Mi sono perso un passaggio?

sul sito (in inglese) è opzionale a seconda dei modelli, non so se in italia c'e ne siano con tale caratteristica.

io non l'ho preso mica 1200.... l'ho trovato a 1020-qualcosa (in effetti in negozio online dove l'ho comprato al momento non lo ha più in listino), + 130 di ssd.

Oggi, all'avvio, windows risultava non attivato :eek:
Ho fatto l'attivazione via tel. (la rete non era disponibile causa cambio router wifi) ... tutto bene.
Sarà dovuto al recente cambio hd -> ssd ?
E' successo a qualcun altro di voi ?

Scusa Fabri22 (non vorrei fare capitan ovvio) hai clonato il disco vero? no perchè io da installazione pulita ho dovuto logicamente attivare online.

morpheus89
24-03-2014, 18:42

Inviato dal mio ST25i utilizzando TapatalkVeramente all'avvio ho solo 2GB occupati e inoltre non credo che i giochi richiedano più di 6GB di RAM...senza considerare che c'è lo swap (attualmente impostato a 8192 MB)...

Ju.azzo
24-03-2014, 20:45
Ciao ragazzi sono venuto da questa parte velocemente perchè ho appena risolto problemi di wifi e ethernet. Tutto il problema era dovuto allo stra maledetto router della fastweb technicolor Tg 589vn!!!
Ho scoperto da alcuni forum che win8.1 da problemi nel riconoscimento del DNS automatico per cui occorre impostarlo manualemnte (operazione di un minuto) e il tutto ora funziona benissimo in wifi e ethernet!!!!!!!
Ora lo testo e vi dico!!! ma qualcuno già lo sapeva??

Ah non so se questi problemi avvengono anche con altri router!!!!

morpheus89
24-03-2014, 21:50
Per morpheus89:
Sì, windows 8.1. Hai installato gli ultimi drivers dal sito asus (soprattutto quelli per la vga Intel)?

Per tutti:
Scusate ma come mai si parla di Leap Motion? Mi sono perso un passaggio?Driver aggiornati, ma il problema sussiste :(
Solita schermata di errore "Memoria insufficiente". Il gioco non crasha, premendo Alt+Tab posso tornare al gioco e continuare a giocare tranquillamente, il problema è che una volta tornato al desktop sono costretto a riavviare il PC dato che mi ritrovo lo sfondo blu e niente icone...

bambagias
24-03-2014, 22:09
Driver aggiornati, ma il problema sussiste :(
Solita schermata di errore "Memoria insufficiente". Il gioco non crasha, premendo Alt+Tab posso tornare al gioco e continuare a giocare tranquillamente, il problema è che una volta tornato al desktop sono costretto a riavviare il PC dato che mi ritrovo lo sfondo blu e niente icone...

Boh, continuo a pensarci e forse la prima volta l'aveva fatto una volta anche a me...

DUBBIONE: sei sicuro che con il gioco parta la scheda Nvidia?
Prova a forzare l'avvio (click dx ---> esegui con processore grafico ---> processore Nvidia ad alte prestazioni)

morpheus89
24-03-2014, 22:35
Boh, continuo a pensarci e forse la prima volta l'aveva fatto una volta anche a me...

DUBBIONE: sei sicuro che con il gioco parta la scheda Nvidia?
Prova a forzare l'avvio (click dx ---> esegui con processore grafico ---> processore Nvidia ad alte prestazioni)Si sicurissimo, controllato più e più volte dl pannello dei driver...a parte che FC3 non girerebbe mai in DX11 a dettagli alti sulla scheda intel :D

Che palle, proprio adesso, dopo l'errore di memoria insufficiente, non sono più riuscito ad entrare nel gioco e ho perso i progressi non salvati :mad:

songuid
24-03-2014, 22:56
raga io l'ho comprato....ma mi hanno detto che la garanzia asus fa pena è vero?

Ju.azzo
24-03-2014, 23:19

Ciao il mio primo asus si ruppe dopo 20gg... Due settimane e tornò perfettamente funzionante e non si è mai più rotto... Sono passati 4 anni!!!
Poi in ogni caso hai anche la kasko quindi non è male come garanzia!

Diciamo che più o meno nella garanzia trovi gli stessi problemi degli altri produttori... Ma io ho avuto solo belle esperienze:D

Vejta66
25-03-2014, 07:36

Sinceramente spero di non scoprirlo!!! L'unico altro caso di portatile asus in mio possesso risale al 2004 ed è accanto all'n550. Per quanto riguarda la garanzia, quello che ti posso dire (imho) e che è da sempre un esperienza soggettiva (purtroppo).

\_Davide_/
25-03-2014, 08:07
No, non dovrebbe...
Sinceramente spero di non scoprirlo!!! L'unico altro caso di portatile asus in mio possesso risale al 2004 ed è accanto all'n550. Per quanto riguarda la garanzia, quello che ti posso dire (imho) e che è da sempre un esperienza soggettiva (purtroppo).

Io ho un fisso Asus del 2004/5 che funziona ancora come il primo giorno, un 1201t (12,1") da 4 anni, mai un problema; Il modem, e non ho mai avuto problemi...
Comunque con la kasko mi sembra che con 50€ lo riparano qualsiasi cosa succeda... Non male dai ;)

songuid
25-03-2014, 08:14
No, non dovrebbe...

Io ho un fisso Asus del 2004/5 che funziona ancora come il primo giorno, un 1201t (12,1") da 4 anni, mai un problema; Il modem, e non ho mai avuto problemi...
Comunque con la kasko mi sembra che con 50€ lo riparano qualsiasi cosa succeda... Non male dai ;)

come si attiva?

bambagias
25-03-2014, 10:08

N550 mandato 2 volte in RMA...
Io la considero ancora una S***A tremenda, ma per il momento tutto ok.

Sono un fedele consumer Asus, negli ultimi 10 anni ho acquistato più di una decina di notebook e mai nessuno ha avuto problemi congeniti (che, visti alcuni produttori, è già un risultato incredibile!).

Ho usufruito dell'assistenza 3 volte e confermo che siamo nella media (riparazioni di 1 o 2 settimane max); da notare che è gratuito anche il ritiro a casa.
Trovo purtroppo scarna la scheda di riparazione...ma di questo ho già parlato!:doh:

Forse continuo ad essere in errore ma credo che offra il migliore rapporto fra (qualità costruttiva + materiali + assistenza) / prezzo

Edit:
Oddio, ho parlato come un fanboy....:doh:

Elektrosphere
25-03-2014, 10:11
Ragazzi, ho un dubbio. Con l'acquisto del 160P, inclusa è presente la garanzia Kasko.
Per attivarla cosa devo fare? Ho già registrato il notebook sul sito Asus, ma devo fare altro?

Inviato con Tapatalk (^_-)

bambagias
25-03-2014, 11:44
Ragazzi, ho un dubbio. Con l'acquisto del 160P, inclusa è presente la garanzia Kasko.
Per attivarla cosa devo fare? Ho già registrato il notebook sul sito Asus, ma devo fare altro?
Credo che tu sia già a posto. Io ho registrato il prodotto e basta; il ritiro a casa è stato gratuito e quindi sotto copertura Kasko (anche se l'adesivo non è presente sul mio pc).

\_Davide_/
25-03-2014, 13:30
come si attiva?

Come hanno già detto, mi sembra che bsti registrarsi sul sito Asus. Anche se non c'è l'adesivo Kasko.

H@L9001
25-03-2014, 15:34
Ciao a tutti!
Ho comprato di fretta e furia, un N550JV-CM149H a Saturn per 1199€ :) dopo che il mio caro ed amato Aspire-5920 dopo 7 anni di onorato servizio (e vari interventi di "maquillage") è morto in una triste mattinata degli ultimi giorni d'inverno :D
Lasciando perdere la velocità dell'hard disk (in attesa di ordinare un Samsung 740 Pro, ho recuperato dal defunto Acer il Momentus XT ed il pc va già ad una velocità ben più che ragionevole) ho avuto subito due problemini:

- Il tasto CTRL "sfondato"; in pratica una delle linguette di fissaggio era piegata su se stessa ed il tasto non si agganciava completamente ed aveva una corsa parzialmente a vuoto; io l'ho tolto e più o meno sistemato, ma diciamo che non è perfettissimo come gli altri. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Chiamando l'ASUS mandano il tasto et voilà?

- Il led di notifica della batteria va solo in Arancione. Quando è sopra il 95% semplicemente non ho nulla, nessuna luce verde. C'è magari una soluzione nota a ciò? Non vorrei spedire indietro il pc per queste due cavolate, considerando che è il mio mezzo primario di lavoro :(
Grazie a tutti!

Mauro

blacktomcat
25-03-2014, 17:04
Ciao a tutti!
Ho comprato di fretta e furia, un N550JV-CM149H a saturn per 1999€ :) dopo che il mio caro ed amato Aspire-5920 dopo 7 anni di onorato servizio (e vari interventi di "maquillage") è morto in una triste mattinata degli ultimi giorni d'inverno :D
Lasciando perdere la velocità dell'hard disk (in attesa di ordinare un Samsung 740 Pro, ho recuperato dal defunto Acer il Momentus XT ed il pc va già ad una velocità ben più che ragionevole) ho avuto subito due problemini:

- Il tasto CTRL "sfondato"; in pratica una delle linguette di fissaggio era piegata su se stessa ed il tasto non si agganciava completamente ed aveva una corsa parzialmente a vuoto; io l'ho tolto e più o meno sistemato, ma diciamo che non è perfettissimo come gli altri. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Chiamando l'ASUS mandano il tasto et voilà?

- Il led di notifica della batteria va solo in Arancione. Quando è sopra il 95% semplicemente non ho nulla, nessuna luce verde. C'è magari una soluzione nota a ciò? Non vorrei spedire indietro il pc per queste due cavolate, considerando che è il mio mezzo primario di lavoro :(
Grazie a tutti!

Mauro
Spero tu abbia fatto un errore di digitazione quando hai scritto la cifra spesa, per quanto in fretta e furia tu possa averlo acquistato, non credo tu sia stato capace di pagarlo il doppio del suo prezzo normale. Ad ogni modo la lucetta della batteria dovrebbe diventare verde oltre il 95% di carica, ma è molto chiara la luce, probabile che non l'hai vista bene. Per quanto riguarda il tasto saltato, io lo riporterei in negozio a farlo cambiare. Cavolo spendi 1999€ e ti accontenti del tasto riparato alla meglio?... Se invece è già fuori il tempo massimo per riportarlo in negozio mi sa che devi spedirlo ad Asus, il lavoro devono farlo loro non ti ci fanno mettere mano da solo e se ne vanno una/due settimane

H@L9001
25-03-2014, 17:05
Spero tu abbia fatto un errore di digitazione quando hai scritto la cifra spesa, per quanto in fretta e furia tu possa averlo acquistato, non credo tu sia stato capace di pagarlo il doppio del suo prezzo normale. Ad ogni modo la lucetta della batteria dovrebbe diventare verde oltre il 95% di carica, ma è molto chiara la luce, probabile che non l'hai vista bene. Per quanto riguarda il tasto saltato, io lo riporterei in negozio a farlo cambiare. Cavolo spendi 1999€ e ti accontenti del tasto riparato alla meglio?

Decisamente errore di digitazione ahahah 1199€ :D
Confermo, la lucetta verde non c'è, si spegne tutto :(

Ju.azzo
25-03-2014, 17:10
Ciao anche io avevo il tasto C in giro!!! Ma nulla di male ho premuto ed è andato apposto!!!

Per la batteria mi sembra che nei post precedenti qualcuno abbia risolto scaricando a zero la batteria e ricaricandola totalmente...

Comunque anche io concordo qualità prezzo ottima ed anche assistenza!!! Sia per i notebook che desktop:D

Per la kasko vale per tutti i note anche se non hanno l'adesivo e si attiva semplicemente con la garanzia ufficiale quando registri il note sul sito asus

bambagias
25-03-2014, 17:18
Decisamente errore di digitazione ahahah 1199€ :D
Confermo, la lucetta verde non c'è, si spegne tutto :(

Diritto di recesso? Vai e te lo fai cambiare con un'altro...

Satelis125
25-03-2014, 17:19
E invece vi sbagliate!! La lucetta verde c'è si accende dopo aver raggiunto il 95% di carica e la si vede bene solo se siete perpendicolari ad essa.

http://imageshack.com/a/img853/7627/bijl.jpg

Ti consiglio immediatamente l'assistenza, per 1199 dovresti avere come minimo un pc perfetto trattandosi di nuovo :)

H@L9001
25-03-2014, 17:21
E invece vi sbagliate!! La lucetta verde c'è si accende dopo aver raggiunto il 95% di carica e la si vede bene solo se siete perpendicolari ad essa.

http://imageshack.com/a/img853/7627/bijl.jpg

Ti consiglio immediatamente l'assistenza, per 1199 dovresti avere come minimo un pc perfetto trattandosi di nuovo :)

Tenterò la sostituzione al volo lì alla Saturn :) Di stare qualche giorno senza pc non mi va molto :P

In effetti anche a te che va, non è che sia molto visibile rispetto all'arancio :P

Satelis125
25-03-2014, 17:35
No ma è stato sempre così... inoltre, quando la stanza è buia e non lo vedi perpendicolarmente non si vede molto. è un led che diventa "fioco"

blacktomcat
25-03-2014, 22:42
Tenterò la sostituzione al volo lì alla Saturn :) Di stare qualche giorno senza pc non mi va molto :P

In effetti anche a te che va, non è che sia molto visibile rispetto all'arancio :P

Per questo ti dicevo di controllare bene,perché è molto chiara e si fa fatica a vederla se non sei al buio...kmq come gli altri, ti consiglio di portarlo al negozio se lo hai acquistato da poco

Anakin_86
26-03-2014, 09:28
Ciao ragazzi,
è da un pò che seguo la discussione su questo portatile, ero partito dal CN163H ma ora ho visto che da s@turn hanno il CN150H a 850 euro, mi sembra un affarone, e piuttosto se ho necessità porto la ram a 16 GB successivamente spendendo molto meno (il disco lo cambierei comunque in entrambi con l'ssd).

Il dubbio è che arrivati a questo punto con l'N550JK alle porte (con la nuova gtx 850m), non so cosa fare, anche perchè immagino staranno tutti sopra i mille euro i modelli nuovi. E' vero che la nuova vga è molto più veloce, però se posso risparmiare sono ben contento.

Che faccio prendo il CN150H?? :)

P.S. Ho valutato solo questi perchè voglio lo schermo opaco

checcoeli
26-03-2014, 10:00
direi, e fai anche veloce, io ce l ho e sono contentissimo, x 850, il nuovo costera minimo 1450...

checcoeli
26-03-2014, 10:03
io l ho preso da marcopolo con ritiro in negozio, sta a 900, e il primo me lo hanno sostituito direttamente, aveva un pixel sempre acceso...c era anche da saturn, ma non avendo negozi vicino ho preferito marco polo

Anakin_86
26-03-2014, 10:10
Ti ringrazio per la risposta :)
L'ho visto anche io da m@rcopolo a 900 euro e sarei anche io tentato per la possiblità di ritirarlo in negozio e tornare lì in caso di problemi (cosa che non potrei fare con s@turn).
Alla fine aggiungendo le spedizioni siamo a 39 euro di differenza, forse per stare più tranquillo in caso di problemi mi conviene prenderlo da m@rcopolo.

Sghizz
26-03-2014, 10:17
È perfettamente visibile da ogni angolazione e non solo perpendicolare. http://img.tapatalk.com/d/14/03/26/henasa2a.jpg

fabri22
26-03-2014, 14:43
USB 3.0 ed interferenze wifi col N550JV

Lo fareste un test di 2 minuti ?

-Installate inssider (http://www.metageek.net/products/inssider/) e lanciatelo dopo aver staccato dal notebook tutte le periferiche USB 3.0 (hd, hub, etc).
-Aspettate 1 minuto circa ed annotatevi quanti SSID dei vicini di casa vedete.
-Ora riattaccate le periferiche USB 3.0, aspettate 1 minuto circa e ricontate i SSID.

Fatemi sapere.

;)

songuid
26-03-2014, 17:53
Ciao ragazzi,
è da un pò che seguo la discussione su questo portatile, ero partito dal CN163H ma ora ho visto che da s@turn hanno il CN150H a 850 euro, mi sembra un affarone, e piuttosto se ho necessità porto la ram a 16 GB successivamente spendendo molto meno (il disco lo cambierei comunque in entrambi con l'ssd).

Il dubbio è che arrivati a questo punto con l'N550JK alle porte (con la nuova gtx 850m), non so cosa fare, anche perchè immagino staranno tutti sopra i mille euro i modelli nuovi. E' vero che la nuova vga è molto più veloce, però se posso risparmiare sono ben contento.

Che faccio prendo il CN150H?? :)

P.S. Ho valutato solo questi perchè voglio lo schermo opaco

caspita non sapevo...ho appena preso il 149h...ufff

ps: ma non sembra esserci tanta differenza tra 750 e 850 o sbaglio?

Big Boss Brisk4
26-03-2014, 18:00
Salve ragazzi deo porvi una domanda urgente...poi vi spiegherò il perchè più dettagliatamente ...scaricando il driver nvidia dal sito asus mi ha scaricato anche il programma visualizzatore di foto 3D...il quesito è:lo avete anche voi?vi funziona?grazie mille a chiunque mi risponda ;)

Satelis125
26-03-2014, 18:48
Penso tu abbia scaricato qualcosa che non sia nvidia. Qual è il nome del programma?

songuid
26-03-2014, 18:52
caspita non sapevo...ho appena preso il 149h...ufff

ps: ma non sembra esserci tanta differenza tra 750 e 850 o sbaglio?

http://www.game-debate.com/gpu/index.php?gid=1973&gid2=1715&compare=geforce-gtx-850m-2gb-vs-geforce-gt-750m-2gb-gddr5

Sghizz
26-03-2014, 19:04
USB 3.0 ed interferenze wifi col N550JV

Lo fareste un test di 2 minuti ?

-Installate inssider (http://www.metageek.net/products/inssider/) e lanciatelo dopo aver staccato dal notebook tutte le periferiche USB 3.0 (hd, hub, etc).
-Aspettate 1 minuto circa ed annotatevi quanti SSID dei vicini di casa vedete.
-Ora riattaccate le periferiche USB 3.0, aspettate 1 minuto circa e ricontate i SSID.

Fatemi sapere.

;)

Rimangono le stesse con gli stessi db, c'è da dire che tra i dispositivi usb ho il ricevitore 2.4ghz del mouse Microsoft. La scheda ovviamente è quella stock 9485.

Piuttosto leggendo tra le news del sito, ho provato aida64. E mi è venuto in mente di guardare la batteria. Come sappiamo il contatore dei cicli è bloccato da sempre a 600. Ma leggo anche un livello di usura.. potete verificare i vostri pc?
Io ho questa schermata e uso il pc sempre sotto alimentazione, avrà una 15ina di cicli scarica carica. Ho usura del 7% sempre se sia vero questo dato.
http://imageshack.com/a/img855/3788/9hf6.png

Big Boss Brisk4
26-03-2014, 19:19
Penso tu abbia scaricato qualcosa che non sia nvidia. Qual è il nome del programma?

Ma certo che è nvidia!si chiama visualizzatore di foto 3D vision .... Sono incaxxato come una biscia...ho mandato il pc in assistenza poiché nessun è ripeto nessun gioco rileva la geforce,il pc è tornato uguale identico a prima dicendomi che hanno cambiato la scheda madre senza risolvere il problema...la cosa bella è che il pc prima di essermi stato rispedito non è nemmeno stato provato...mi vergogno di aver dato soldi a gente del genere !!mai più asus!!!!

Satelis125
26-03-2014, 19:41
Ma certo che è nvidia!si chiama visualizzatore di foto 3D vision .... Sono incaxxato come una biscia...ho mandato il pc in assistenza poiché nessun è ripeto nessun gioco rileva la geforce,il pc è tornato uguale identico a prima dicendomi che hanno cambiato la scheda madre senza risolvere il problema...la cosa bella è che il pc prima di essermi stato rispedito non è nemmeno stato provato...mi vergogno di aver dato soldi a gente del genere !!mai più asus!!!!
Reinstalla i driver facendo un istallazione pulita con i driver direttamente da nvidia.

---------------------------------
A me usura porta 4% poi 9% e poi 6%.
Quando hai il pc sempre sotto alimentazione almeno una volta ogni 2 mesi azzeralo. (ricordate che non fa bene scaricare la batteria sotto il 15%)
Basta che lo fai scaricare a 7%, riavvii in modalità provvisoria e lo lasci acceso a schermo chiuso (coperchio) finché non si spegne.
Poi una ricarica da spento completa (led verde) + 2 ore in più sotto carica.
L''usura batteria ritornerà a livello normale.

Big Boss Brisk4
26-03-2014, 19:50
Reinstalla i driver facendo un istallazione pulita con i driver direttamente da nvidia.
Non è un problema di driver...il monitor non usa la scheda video poco da girati attorno ....

Satelis125
26-03-2014, 19:54
disattiva la intel così è costretto ad usarla a questo punto!

Big Boss Brisk4
26-03-2014, 20:02
disattiva la intel così è costretto ad usarla a questo punto!

Guarda ti ringrazio perché cerchi di aiutarmi e se magari posso sembrarti acido ti prego di scusarmi...ho provato a disattivare la intel e nei giochi vede la scheda fatiscente Microsoft corporation ecc ecc insomma della nvidia manco l'ombra...ho speso 1300 euro per essere preso per il culo....

Vejta66
26-03-2014, 20:12
Mi Sa che devo provare ad installare un gioco e provare sta cosa. Non l'ho preso per giocare ma cmq , non mi sembra plausibile comprare una cosa e non poterla usare. Vi farò sapere.

morpheus89
26-03-2014, 21:48
Guarda ti ringrazio perché cerchi di aiutarmi e se magari posso sembrarti acido ti prego di scusarmi...ho provato a disattivare la intel e nei giochi vede la scheda fatiscente Microsoft corporation ecc ecc insomma della nvidia manco l'ombra...ho speso 1300 euro per essere preso per il culo....Provato ad aggiornare il bios alla versione 208?Mi Sa che devo provare ad installare un gioco e provare sta cosa. Non l'ho preso per giocare ma cmq , non mi sembra plausibile comprare una cosa e non poterla usare. Vi farò sapere.Facci sapere se anche a te compare il fastidioso errore di memoria insufficiente :mad:

fabri22
26-03-2014, 22:19
Rimangono le stesse con gli stessi db, c'è da dire che tra i dispositivi usb ho il ricevitore 2.4ghz del mouse Microsoft. La scheda ovviamente è quella stock 9485.

Piuttosto leggendo tra le news del sito, ho provato aida64. E mi è venuto in mente di guardare la batteria. Come sappiamo il contatore dei cicli è bloccato da sempre a 600. Ma leggo anche un livello di usura..

Mah, eppure non credo di essere l'unico ad avere interferenze dalle usb 3.0 sul wifi a 2,4 GHz, basta googlare un po'.

Io uso da sempre HWinfo64 che mi dice che il livello di usura della batt. è del 7.5% :eek:

http://img855.imageshack.us/img855/2766/o2hg.jpg

songuid
26-03-2014, 22:40
http://www.game-debate.com/gpu/index.php?gid=1973&gid2=1715&compare=geforce-gtx-850m-2gb-vs-geforce-gt-750m-2gb-gddr5

qualche info?

Vejta66
27-03-2014, 00:36
Facci sapere se anche a te compare il fastidioso errore di memoria insufficiente :mad:

Ho installato e fatto partire skyrim. Sembra ok. Ho anche lil paging disattivato.

Satelis125
27-03-2014, 08:56
Ragazzi nessuno mi ha risposto. Crysis 3 come gioco è pesante e difficile da girare? Riuscirò a farlo girare al massimo delle prestazioni?

H@L9001
27-03-2014, 09:35
Per questo ti dicevo di controllare bene,perché è molto chiara e si fa fatica a vederla se non sei al buio...kmq come gli altri, ti consiglio di portarlo al negozio se lo hai acquistato da poco

Vedendo che anche qui sul forum, qualcuno la vede solo da determinate posizioni, qualcun altro la vede bene sempre... Non vorrei che sia un problema di allineamento della piastra rispetto al foro :)
Proverò a verificare aprendolo non avnedo ancora portato il pc essendo stato molto impegnato con il lavoro :(
Grazie a tutti per i consigli comunque!

Big Boss Brisk4
27-03-2014, 12:31
Ragazzi nessuno mi ha risposto. Crysis 3 come gioco è pesante e difficile da girare? Riuscirò a farlo girare al massimo delle prestazioni?

al massimo non credo proprio....ad alte dovrebbe girarti tranquillamente....almeno se a te la scheda funziona XD:muro: :muro: :muro:

Big Boss Brisk4
27-03-2014, 12:37
Provato ad aggiornare il bios alla versione 208?

certo é aggiornato al 208 :cry: :cry: :cry:

Big Boss Brisk4
27-03-2014, 12:39
ragazzi ma se disattivate la intel e aprite un gioco riuscite a giocare con la nvidia?da come avete capito io no....
:muro: :muro: :muro:

Satelis125
27-03-2014, 12:44
al massimo non credo proprio....ad alte dovrebbe girarti tranquillamente....almeno se a te la scheda funziona XD:muro: :muro: :muro:

Al me non piace giocare, vorrei però testare la scheda video.
Come faccio a fare andare al massimo le prestazioni del gioco?

-----------------------------------------------

Per la intel, prova a levare i driver e disabilitarla da gestione periferiche. Dovrebbe essere obbligato a usarla XD

fabri22
27-03-2014, 14:00
ragazzi ma se disattivate la intel e aprite un gioco riuscite a giocare con la nvidia?da come avete capito io no....
:muro: :muro: :muro:

Il 3D vision non funziona sull'asus, ma non c'è scritto in nessuna specifica che dovrebbe supportarlo.
I giochi che ho provato (grid 1 e 2, nfs shift2) girano, e anche bene, con la nvidia.

;)

PS
nessun altro con il test usb 3 - wifi ?

Big Boss Brisk4
27-03-2014, 14:00
Non va nemmeno disinstallato le madonne...credimi le ho provate tutte

fabri22
27-03-2014, 14:12
Non va nemmeno disinstallato le madonne...credimi le ho provate tutte

-compare correttamente in "gestione dispositivi" ?
-funziona il pannello di controllo nvidia ?
-puoi dare la priorità ad alcuni eseguibili nel suddetto ?
-hai provato a riflashare il bios col 208 ?

... se si rimandalo in assistenza.

songuid
27-03-2014, 16:44
arrivatooo...quasi 3 ore di carica...ma ancora led arancione...

gieki.tont
27-03-2014, 16:48
Piuttosto leggendo tra le news del sito, ho provato aida64. E mi è venuto in mente di guardare la batteria. Come sappiamo il contatore dei cicli è bloccato da sempre a 600. Ma leggo anche un livello di usura.. potete verificare i vostri pc?
Io ho questa schermata e uso il pc sempre sotto alimentazione, avrà una 15ina di cicli scarica carica. Ho usura del 7% sempre se sia vero questo dato.
http://imageshack.com/a/img855/3788/9hf6.png

Io ho il pc da settembre/ottobre e almeno una volta a settimana effettuo un ciclo carica/scarica, di solito è sempre collegato alla carrente...
Attualmente il livello di usura è al 9%, effettivamente è altino...

songuid
27-03-2014, 17:01
incredibile dopo esattamente 3 ore si è acceso il led verde........molto leggero quasi non si vede haha

Sghizz
27-03-2014, 17:02
Io ho il pc da settembre/ottobre e almeno una volta a settimana effettuo un ciclo carica/scarica, di solito è sempre collegato alla carrente...
Attualmente il livello di usura è al 9%, effettivamente è altino...

Proprio per questo hai piu usura. Hai fatto più cicli carica scarica di me. Dimostra quanto sia inutile farlo.. Insomma mangi batteria

Satelis125
27-03-2014, 17:30
Fate la procedura da me descritta e vedrete che l'usura cala drasticamente.

carlore
27-03-2014, 17:33
il nuovo n550 con gtx850m avrà la scheda grafica più potente del asus n56jr con grx760m?

songuid
27-03-2014, 18:36
gran notebook...ma ho notato che il lettore sporge un po...

ps: retroilluminazione della tastiera ...la potevano fare meglio

Satelis125
27-03-2014, 18:37
Come faccio a sapere se il gioco sta utilizzando la intel oppure la nvidia? Grazie

songuid
27-03-2014, 19:28
raga come faccio a segnarmi il codice di lcienza del windows 8 priam di aggiorna al 8.1?

ps: come aggiorno il bios?

gieki.tont
27-03-2014, 21:45
Proprio per questo hai piu usura. Hai fatto più cicli carica scarica di me. Dimostra quanto sia inutile farlo.. Insomma mangi batteria

nel mio vecchio portatile la batteria era estraibile... dopo 8 anni la batteria è ancora nella scatola incelofanata... purtroppo in questo n550 uno dei difetti è proprio la batteria integrata...
da adesso in poi di cicli ne farò molti meno

gieki.tont
27-03-2014, 21:47
Fate la procedura da me descritta e vedrete che l'usura cala drasticamente.

puoi riscrivermela che non la trovo nei tuoi messaggi? grazie

songuid
27-03-2014, 21:55
raga come faccio a segnarmi il codice di lcienza del windows 8 priam di aggiorna al 8.1?

ps: come aggiorno il bios?

help me

bambagias
27-03-2014, 22:29
nel mio vecchio portatile la batteria era estraibile... dopo 8 anni la batteria è ancora nella scatola incelofanata... purtroppo in questo n550 uno dei difetti è proprio la batteria integrata...
da adesso in poi di cicli ne farò molti meno
Avere all'interno una batteria che con il tempo si esaurirà...o...lasciare per 8 anni una batteria nel cellophane ed esaurirla senza averla mai usata...

Ma cosa ti cambia? :cry:

loth977
27-03-2014, 22:56
Avere all'interno una batteria che con il tempo si esaurirà...o...lasciare per 8 anni una batteria nel cellophane ed esaurirla senza averla mai usata...

Ma cosa ti cambia? :cry:

stavo per scrivere la stessa cosa :D
intanto una batteria inutilizzata si rovina comunque.
e poi avresti fatto meglio a lasciarla sempre connessa, se non hai un gruppo di continuità; può sempre capitare che manchi la luce... :D

anche io vorrei capire come sapere che sk grafica è in uso :)

Satelis125
27-03-2014, 22:57
Aspetta.. per quanto riguarda la batteria il portatile preferisco estraibile ma tenerla incelophanata sinceramente non trovo il senso, infatti basta andare a metterla se davvero non la usi da 8 anni e sicuramente non andrà più.
--------------------------------------
Per la procedura basta portare il note al 7%
Spegnere e andare in provvisoria finché non si spegne.
Poi ricarica completa da spento + 2 ore con led verde.

Sghizz
28-03-2014, 06:45
@Satelis125 da quanto tempo hai il notebook? Che mese lo hai comprato? Posta uno screen dell'usura della tua batteria. Se è così postiamo in 1° pagina.

@ Songuid
Per aggiornare il bios devi andare sul sito asus mettere assistenza poi asus n550jv poi metti bios scarica il bios 208 che è l'ultimo è poi scarichi sempre da lì winflash che serve a flashare il bios da windows. Il seriale è nell'uefi del BIOS e non ti serve averlo per aggiornare a 8.1. Per aggiornare a 8.1 basta scaricare un preciso aggiornamento da windows update che trovi indicato sul sito Microsoft e ti sblocca l'aggiornamento a 8.1 nel Windows store. Ecco il link http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/why-can-t-find-update-store

Siccome hai il pc nuovo di pacca, ci faresti cortesemente uno screen dell'usura della tua batteria? Usa aida64 o hwinfo64. Grazie :-)

Sghizz
28-03-2014, 06:50
Doppio post.

\_Davide_/
28-03-2014, 08:09
Grazie a tutti!

Mauro

C'è, ma è praticamente invisibile.... Guarda bene ;)

quantenoiequestipc
28-03-2014, 09:15
1. problema led verde della batteria.
anche a me è fioco, molto fioco
comunque se proprio non si vede puoi usare la tecnica di far scaricare completamente la batteria e poi ricaricarla (dovrebbe funzionare)

2. ieri ho provato ad usare virtual box con la scheda nvidia. Il pc è andato in crash. ma serve a qualcosa questa scheda o da solo problemi?

Sghizz
28-03-2014, 09:24
Mai avuto un problema o bsod. Si usa vmware non virtual box perché workstation ha il pass-throught della gpu

quantenoiequestipc
28-03-2014, 09:37
[QUOTE=Sghizz;40916451]Mai avuto un problema o bsod. Si usa vmware non virtual box perché workstation ha il pass-throught della gpu

ok proverò

grazie

songuid
28-03-2014, 12:56
@Satelis125 da quanto tempo hai il notebook? Che mese lo hai comprato? Posta uno screen dell'usura della tua batteria. Se è così postiamo in 1° pagina.

@ Songuid
Per aggiornare il bios devi andare sul sito asus mettere assistenza poi asus n550jv poi metti bios scarica il bios 208 che è l'ultimo è poi scarichi sempre da lì winflash che serve a flashare il bios da windows. Il seriale è nell'uefi del BIOS e non ti serve averlo per aggiornare a 8.1. Per aggiornare a 8.1 basta scaricare un preciso aggiornamento da windows update che trovi indicato sul sito Microsoft e ti sblocca l'aggiornamento a 8.1 nel Windows store. Ecco il link http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/why-can-t-find-update-store

Siccome hai il pc nuovo di pacca, ci faresti cortesemente uno screen dell'usura della tua batteria? Usa aida64 o hwinfo64. Grazie :-)

wa ieri mi so fatto 2 ore di aggiornamenti haha

Martinieffect
28-03-2014, 13:39
...alla fine visto che il mio occhio cadeva sempre su quel problema al monitor mi sono convinto a chiedere la sostituzione del pc ad amazon. Oggi è partito e la settimana prossima dovrebbe arrivare quello sostitutivo.
Mi prendo avanti con una domanda per sapere se è già successo a qualcuno: volevo riportare il computer alle condizioni di fabbrica prima di renderlo ma una volta arrivato nella schermata di reset (premendo F9 all'avvio) mi diceva che la partizione di ripristino era danneggiata.
Presumo che l'aggiornamento a 8.1 abbia cancellato qualcosa. Che voi sappiate c'è una procedura per aggiornare a 8.1 senza che si verifichi questo problema? (mi pareva di aver letto che è già successo a qualcuno)

corrado89
28-03-2014, 15:56
...alla fine visto che il mio occhio cadeva sempre su quel problema al monitor mi sono convinto a chiedere la sostituzione del pc ad amazon. Oggi è partito e la settimana prossima dovrebbe arrivare quello sostitutivo.
Mi prendo avanti con una domanda per sapere se è già successo a qualcuno: volevo riportare il computer alle condizioni di fabbrica prima di renderlo ma una volta arrivato nella schermata di reset (premendo F9 all'avvio) mi diceva che la partizione di ripristino era danneggiata.
Presumo che l'aggiornamento a 8.1 abbia cancellato qualcosa. Che voi sappiate c'è una procedura per aggiornare a 8.1 senza che si verifichi questo problema? (mi pareva di aver letto che è già successo a qualcuno)

No no non è l aggiornamento il problema...io l ho fatto e dopo sono tornato a 8.0...quindi io problema sarà qualche altro..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Martinieffect
28-03-2014, 16:13
No no non è l aggiornamento il problema...io l ho fatto e dopo sono tornato a 8.0...quindi io problema sarà qualche altro..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Bisognerebbe capire qual'è la causa (son quasi sicuro di aver letto di un altro in questo tread con lo stesso problema). Che possa esser stata una pulizia con Ccleaner? Per il resto non ci avevo installato più di tanto..

songuid
28-03-2014, 16:52
raga mi chiede sempre di registrarlo....ma mi conviene farlo?

Satelis125
28-03-2014, 17:20
Ecco come richiesto...

PRIMA:
http://imageshack.com/a/img28/3563/vpr3.jpg

DOPO:
http://imageshack.com/a/img819/7616/0p8y.jpg

Comprato inzio gennaio.
Modello 159h
Acceso 24/7 -> alimentazione

Calibrazione effettuata oggi

raf28
28-03-2014, 17:41
Salve ho un problema, se qualcuno potesse aiutarmi

l'unico piccolo difetto che ha avuto il mio pc è sempre stata la barra grigia del frontalino del lettore dvd che era leggermente scollata e sporgeva.

oggi con la scusa, avendo montato il caddy con un disco ho provato ad aggiustare il frontale incollando la striscia grigia ma ho solo peggiorato le cose.

secondo voi si riesce a trovare on-line da qualche parte un frontale per lettore dvd nuovo o mi tocca sentire asus?

grazie

songuid
28-03-2014, 18:11
fatto aggiornamento a 8.1 ...quando accendo il pc si fa nero il display.....come devo fare?? devo installare 8.1 senza passare per 8.0 se si come senza perdere la licenza?

Satelis125
28-03-2014, 18:20
fatto aggiornamento a 8.1 ...quando accendo il pc si fa nero il display.....come devo fare?? devo installare 8.1 senza passare per 8.0 se si come senza perdere la licenza?

Effettua tutti gli aggiornamenti di windows 8.1 ;)

songuid
28-03-2014, 18:23
Effettua tutti gli aggiornamenti di windows 8.1 ;)

ora ho capito...non si fa nero all'accensione ma al riavvio perche resta tutto spento tranne il tasto accensione...
ps: coem elimino la cartello windows old?

songuid
28-03-2014, 18:36
ora ho capito...non si fa nero all'accensione ma al riavvio perche resta tutto spento tranne il tasto accensione...
ps: coem elimino la cartello windows old?

ps: ora mi esce schermata blu con scritto attendere..... che gli viene ???

cmq ogni volta che riavvio ci mette molto tempo....rimane il tasto accensione acceso...e schermo spento

nongio22
28-03-2014, 19:16
Salve ho un problema, se qualcuno potesse aiutarmi

l'unico piccolo difetto che ha avuto il mio pc è sempre stata la barra grigia del frontalino del lettore dvd che era leggermente scollata e sporgeva.

oggi con la scusa, avendo montato il caddy con un disco ho provato ad aggiustare il frontale incollando la striscia grigia ma ho solo peggiorato le cose.

secondo voi si riesce a trovare on-line da qualche parte un frontale per lettore dvd nuovo o mi tocca sentire asus?

grazie

Puoi provare a vedere qui http://www.asusparts.eu/it/Asus-13NB00K1AM0411

songuid
28-03-2014, 19:32

anche il mio è leggermente sporgente...è normale?

raf28
28-03-2014, 19:39

potrebbe essere lui grazie!!! adesso aspetto prima una risp da asus, ho contattato il centro assistenza via mail.
Poi vi faccio sapere visto che può essere utile a molti

gojyo
28-03-2014, 21:30
Ragazzi qualcuno sa dirmi quali sono i driver per la tastiera? ho fatto un po' di casino e ora i tasti che controllano la luminosità della tastiera non funzionano più...

holly atton
28-03-2014, 21:48
potrebbe essere lui grazie!!! adesso aspetto prima una risp da asus, ho contattato il centro assistenza via mail.
Poi vi faccio sapere visto che può essere utile a molti

Ma per mettere il frontalino del lettore dvd al caddy c'è bisogno di incollarlo? :eek:
I gancetti del frontalino non corrispondono con i fori del caddy?:mbe:

fabri22
28-03-2014, 22:06
Grazie alla segnalazione di songuid ho aggiornato il link alla Guida (http://www.firedrive.com/file/E9C37E80D40A1941) in firma. E' una copia che avevo su un hd. Dovrebbe essere uguale all'originale. Se non lo fosse avvisatemi.

Il vostro seriale di win lo ricavate con questa utility (http://www.pcadvisor.co.uk/downloads/3329197/windows-8-product-key-viewer-147d/77478/) da 5,5 Kb (testata personalmente).

;)

songuid
28-03-2014, 22:13
Grazie alla segnalazione di songuid ho aggiornato il link alla Guida (http://www.firedrive.com/file/E9C37E80D40A1941) in firma. E' una copia che avevo su un hd. Dovrebbe essere uguale all'originale. Se non lo fosse avvisatemi.

Il vostro seriale di win lo ricavate con questa utility (http://www.pcadvisor.co.uk/downloads/3329197/windows-8-product-key-viewer-147d/77478/) da 5,5 Kb (testata personalmente).

;)

prego

ma io che ho installato 8.1 su 8.0 posso cancellare windows old?

fabri22
28-03-2014, 22:18
si

;)

songuid
28-03-2014, 22:28
si

;)

non me la fa cancellare

ma se ripristino ritorna win 8 non 8.1?

fabri22
28-03-2014, 22:34
non me la fa cancellare

ma se ripristino ritorna win 8 non 8.1?

Esegui "Pulizia Disco" come amministratore (tasto dx).

Se ripristini torni a win 8. Configura bene win 8.1 e fatti un backup.

raf28
28-03-2014, 23:24
anche il mio è leggermente sporgente...è normale?

bisognerebbe sentire anche gli altri , ma non penso sia normale.
anche il mio all'inizio era leggermente sporgente, ma adesso la barra grigia si è scollata per più di un quarto della sua lunghezza

raf28
28-03-2014, 23:29
Ma per mettere il frontalino del lettore dvd al caddy c'è bisogno di incollarlo? :eek:
I gancetti del frontalino non corrispondono con i fori del caddy?:mbe:

:) non ho cercato di incollare il frontale al caddy, è logico che quello si aggancia con i ganci.
se guardi il frontalino c'è una striscia lunga di colore metallico per tutta la sua lunghezza, è quella che ho cercato di incollare.
Fin da quando ho aperto il pc non è mai stata perfettamente incollata, e in un mese la scollatura è sempre peggiorata.
oggi ho provato a sistemarla visto che ero già in ballo col montaggio del caddy, ma con la colla ho solo peggiorato le cose.

songuid
28-03-2014, 23:52
bisognerebbe sentire anche gli altri , ma non penso sia normale.
anche il mio all'inizio era leggermente sporgente, ma adesso la barra grigia si è scollata per più di un quarto della sua lunghezza

a me è sporgente di 1mm cioè non è evidentissimo....

ps: raga ho rimesso il tutto 8.1.......ma niente quando si riavvia o spegne rimane per molto tempo acceso con monitor spento!

\_Davide_/
29-03-2014, 06:53

ps: raga ho rimesso il tutto 8.1.......ma niente quando si riavvia o spegne rimane per molto tempo acceso con monitor spento!

Confermo anche io... Il mio guardandolo i lato sembra quasi normale, ma da sotto resta un intercapedine di 1 o 2 mm tra il frontalino e il coperchio inferiore.

Per 8.1 hai già fatto gli aggiornamenti? Prova ad aspettare un po'...

Martinieffect
29-03-2014, 07:52

È colpa del driver bluetooth (che anche se ti dice che è aggiornato in realtà non lo è).. scaricalo dal sito Asus e installalo.. poi torna tutto normale..

checcoeli
29-03-2014, 08:30
ciao a tutti, da ieri nella barra di controllo in basso, mi è comparsa un icona tipo chiave con portachiavi con punto esclamativo giallo, se ci clicco sopra nn succede niente, che cos è? grazie

Sghizz
29-03-2014, 08:44
E se clicchi il tasto destro? Vedi i processi

checcoeli
29-03-2014, 08:52
È colpa del driver bluetooth (che anche se ti dice che è aggiornato in realtà non lo è).. scaricalo dal sito Asus e installalo.. poi torna tutto normale..

MITICO!!!

songuid
29-03-2014, 09:51

sei un mitooooooooo
batteria al 100% ieri stamane...subito sotto carica.,..e...99% non in carica...ma come???

Sghizz
29-03-2014, 12:05
È normale, si scarica da sola fino al 95% per poi riportarsi a 100.

songuid
29-03-2014, 12:08
È normale, si scarica da sola fino al 95% per poi riportarsi a 100.

durante la notte?? dato che lo suo semrpe a casa per evitare di fare danni? lo devo semore tenere al 100%? la registrazione del prodotto sul sito asus è importante?? è obbligatoria per la kasko?

gieki.tont
29-03-2014, 13:17
ho un piccolo problema... il bluetooth non viene più rilevato, ho provato disinstallando i driver e installando l'ultima versione ma l'installazione si blocca
come posso risolvere?

checcoeli
29-03-2014, 15:56
io invece ancora non ho risolto il problema dei carratteri, se imposto a 125 mi risultano troppo piccoli, a 150 ogni tanto qualche finestra appare sfuocata...avete risolto??? grazie
a me il bluetooth funziona bene da quando l ho aggiornato sul sito asus, prima non riusciva a connettersi, ma me ne ero accorto solo ieri,e non ho piu il fastidioso tempo biblico se faccio riavvia

checcoeli
29-03-2014, 15:57
qualcuso sa da cosa dipende l incompatibilita dei caratteri sfuocati???

\_Davide_/
29-03-2014, 17:02
Questa è da mettere in prima pagina, se non c'è già ;)
durante la notte?? dato che lo suo semrpe a casa per evitare di fare danni? lo devo semore tenere al 100%? la registrazione del prodotto sul sito asus è importante?? è obbligatoria per la kasko?
Si... le batterie sono soggette ad autoscarica e dispersioni varie.... poi il nostro pc ha pure la cosa che da sempre corrente ad una porta usb quindi un controller che la scollega quando scende sotto il valore di soglia, e consuma anche quello.
Se lo usi solo a acsa ti conviene toglierla la batteria!
qualcuso sa da cosa dipende l incompatibilita dei caratteri sfuocati???
Hai messo la spunta su "Consenti di scegliere il dimensionamento su tutti gli schermi" e fatto la procedura come in prima pagina? ;)
(P.S. non bisognerebbe mai fare doppi post: se vuoi aggiungere qualcosa, vai sul tuo ultimo post e clicca su "Modifica")

songuid
29-03-2014, 17:41
Questa è da mettere in prima pagina, se non c'è già ;)

Si... le batterie sono soggette ad autoscarica e dispersioni varie.... poi il nostro pc ha pure la cosa che da sempre corrente ad una porta usb quindi un controller che la scollega quando scende sotto il valore di soglia, e consuma anche quello.

Hai messo la spunta su "Consenti di scegliere il dimensionamento su tutti gli schermi" e fatto la procedura come in prima pagina? ;)
(P.S. non bisognerebbe mai fare doppi post: se vuoi aggiungere qualcosa, vai sul tuo ultimo post e clicca su "Modifica")

ma ho paura a togliere la batteria....non c'è un altr modo per preservarla?

\_Davide_/
29-03-2014, 18:02
ma ho paura a togliere la batteria....non c'è un altr modo per preservarla?

Con un mi9nimo di delicatezza non c'è nulla di cui avere paura... Io l'ho tolta per curiosità quando ho sostituito la scheda wireless e l'HDD.
Che io sappia non penso esistano altri metodi per preservarla.

songuid
29-03-2014, 18:09
Con un mi9nimo di delicatezza non c'è nulla di cui avere paura... Io l'ho tolta per curiosità quando ho sostituito la scheda wireless e l'HDD.
Che io sappia non penso esistano altri metodi per preservarla.

se non la levo...mi conviene tenerla sempre al 100% cosi non fa i cicli?

\_Davide_/
29-03-2014, 18:22
se non la levo...mi conviene tenerla sempre al 100% cosi non fa i cicli?

Si ma no... Un ciclo ogni tanto gli fa bene farlo...
E poi la batteria dopo una settimana scende circa al 95%

Vejta66
29-03-2014, 19:32

---------------------------------
A me usura porta 4% poi 9% e poi 6%.
Quando hai il pc sempre sotto alimentazione almeno una volta ogni 2 mesi azzeralo. (ricordate che non fa bene scaricare la batteria sotto il 15%)
Basta che lo fai scaricare a 7%, riavvii in modalità provvisoria e lo lasci acceso a schermo chiuso (coperchio) finché non si spegne.
Poi una ricarica da spento completa (led verde) + 2 ore in più sotto carica.
L''usura batteria ritornerà a livello normale.

Allora, ho provato a vedere lo stato di usura della batteria, mi riportava 8.5% dopo 1 ora e qualcosa giocando skyrim, mi é schizzato al 18.5. Ho seguito il consiglio sulla calibrazione lasciandolo scaricare completamente, l'usura della batteria è ora al 4.5%. Non so quanto siano affidabili sto dati ma cmq skyrim gira una meraviglia. Ok non era il finale esatto ma volevo farvelo sapere.

Ps per tutti gli altri: (imho) è inutile farsi troppe p***e mentali sulla batteria. È un notebook quando si consumerà si consumerà, e la cambieremo. Godetevelo. A me sta dando tante soddisfazioni!

\_Davide_/
29-03-2014, 20:18
Anche io la penso così, lo uso normalmente, facendo uso della batteria 2/3 volte a settimana... Mi sto trovando veramente bene (usura batteria 5%).

Quando la batteria non terrà più la carica ne prenderò un'altra... La curo ma non posso neanche farmi paranoie... alla fine aqnche se tra tre o quattro anni spenderò 60€ per una batteria... Amen ;)

checcoeli
29-03-2014, 21:09
(P.S. non bisognerebbe mai fare doppi post: se vuoi aggiungere qualcosa, vai sul tuo ultimo post e clicca su "Modifica")[/QUOTE]

si, ma cosi molte cose sono microscopiche...da voi no?

\_Davide_/
29-03-2014, 21:50

No... Da me è tutto regolare! :fagiano:

fabri22
29-03-2014, 22:18

Pessima idea, Davide. E' come gettare dalla finestra il gruppo di continuità che ti preserva i dati del pc quando va via la corrente.
E poi, sai che palle rimontarla ogni volta quando vuoi portarti il note a letto, al ces.., o dove vuoi tu... è proprio questo il bello di un portatile.
La porta USB attiva (con USB Charger) non consuma/disperde niente se non ci colleghi niente da ricaricare.

Concordo con Vejta66 sul non farsi troppe pi..pe mentali sul deterioramento della batt. Lasciatela li dov'è e tra 2-3-4 anni la si cambierà ... magari con tutto il note :D

fabri22
29-03-2014, 22:33
io invece ancora non ho risolto il problema dei carratteri, se imposto a 125 mi risultano troppo piccoli, a 150 ogni tanto qualche finestra appare sfuocata...avete risolto??? grazie

I caratteri piccoli sono lo scotto da pagare con schermi da 15" e risoluz. full HD ... specie quando non si è più ragazzini come me.
Le icone di Photoshop, ad esempio, sono diventate davvero piccole rispetto al mio sony vaio a 1600x900.
Modificare i dpi a 150% peggiora le cose ed accentua la sfocatura.
Quindi le uniche soluzioni possibili sono:
-evitare l'acquisto di questo note se non più di primo pelo :D
-indossare gli occhiali da lettura

;)

cosmogalax
30-03-2014, 09:18
salve
ho cambiato la scheda originale con la intel 6235 perchè con l'originale il
wifi ogni tanto aveva delle interruzioni ora con la scheda nuova va perfetto
però ho dei problemi con il bluetooth che prima non avevo, riesco dopo tanti
tentativi(riavvii, associa-dissocia,ecc) a connettere il mouse bluetooth ma
quando spengo il computer e lo riaccendo devo rifare tutta la procedura,
ho installato gli ultimi driver per win 8.1
se qualcuno ha avuto questo problema e lo ha risolto o sa cosa devo fare lo
ringrazio
grazie

\_Davide_/
30-03-2014, 13:07
Pessima idea, Davide. E' come gettare dalla finestra il gruppo di continuità che ti preserva i dati del pc quando va via la corrente.
E poi, sai che palle rimontarla ogni volta quando vuoi portarti il note a letto, al ces.., o dove vuoi tu... è proprio questo il bello di un portatile.
La porta USB attiva (con USB Charger) non consuma/disperde niente se non ci colleghi niente da ricaricare.

Concordo con Vejta66 sul non farsi troppe pi..pe mentali sul deterioramento della batt. Lasciatela li dov'è e tra 2-3-4 anni la si cambierà ... magari con tutto il note :D
Eh, si, hai ragione... io la penso che la batteria va lasciata e basta... Se si usura si usura... amen!
Per la porta USB attiva, siccome interrompe la corrente dopo un tot, ci dev'essere un circuitino che ne verifica la carica (o che verifica se c'è collegatoqualcosa) che una insignificante quantità di corrente la usa... Altrimenti non mi spiego perchè scenda dal 100% al 95% in 4 o 5 giorni.
Resta il fatto che non ha senso avere un note senza batteria.... A questo punto acquistate un fisso! Al cess però non l'ho ancora portato... e neanche a letto a dire la verità... :asd:

I caratteri piccoli sono lo scotto da pagare con schermi da 15" e risoluz. full HD ... specie quando non si è più ragazzini come me. (...)
Quindi le uniche soluzioni possibili sono:
-evitare l'acquisto di questo note se non più di primo pelo :D
(...)
-Comprare l'N750JV :Prrr:

giulippt
30-03-2014, 16:34
Ciao a tutti, è da un paio di giorni che in maniera completamente casuale al pc arrivano degli input di backspace inaspettati :eek:,
(mentre sono su una pagina torna da solo alla pagina precedente o mentre scrivo qualcosa l'ultima lettera sparisce).
Qualcun'altro ha riscontrato il problema?? (mi sembra di non averlo letto scorrendo le ultime pagine)

E' appena ricapitato mentre scrivevo :muro:
Grazie :D

Satelis125
30-03-2014, 17:02
Che ti sia caduto qualcosa nella tastiera?
Prova comunque un formattone!! :mbe:

giulippt
30-03-2014, 17:27
Non che io sappia :D
Niente di meno violento? tipo un ripristino o un aggiornamento dei driver?

Satelis125
30-03-2014, 17:37
Eh ma si tratta di tastiera e di driver la vedo dura..
Ti posso consigliare l'aggiornamento del bios, ma penso che sia ancora più violento di un formattone se non l'hai mai fatto.

-------------------------------------------------

Ragazzi, dove posso trovare i driver della webcam?
Mi dite cosa cercare?

------------------------------------------------

EDIT:
Li trova automaticamente windows 8.1.
Quando la si usa in chrome bisogna cliccare consenti altrimenti non va.

\_Davide_/
30-03-2014, 19:07
Ciao a tutti, è da un paio di giorni che in maniera completamente casuale al pc arrivano degli input di backspace inaspettati :eek:,
(mentre sono su una pagina torna da solo alla pagina precedente o mentre scrivo qualcosa l'ultima lettera sparisce).
Qualcun'altro ha riscontrato il problema?? (mi sembra di non averlo letto scorrendo le ultime pagine)

E' appena ricapitato mentre scrivevo :muro:
Grazie :D
Non è per niente un buon segno... Il backspace ti funziona correttamente? Hai provato a muoverlo lateralmente ecc...?

Ragazzi, dove posso trovare i driver della webcam?
(...)
Li trova automaticamente windows 8.1.
Quando la si usa in chrome bisogna cliccare consenti altrimenti non va.

Esatto :D
Non usiamo troppo chatroulette però... :asd:

checcoeli
30-03-2014, 22:36
che velocita avete quando trasferite dati su una chiavetta usb 2? da me a volte arriva a 20, poi scende drasticamente e saltella sui 6/7 mbs...è normale?

Satelis125
30-03-2014, 22:49

Nono chatroulette maisia :asd:
Bazoocam, ma per il semplice fatto che volevo vedere se funzionasse perché non si stava accendendo il led

Satelis125
30-03-2014, 22:51
Non è per niente un buon segno... Il backspace ti funziona correttamente? Hai provato a muoverlo lateralmente ecc...?

No bazoocam, ma solo per testare il funzionamento :asd:
Mi sembrava strano che non si accendesse il led

--------------------------------------------

Usb 2.0 ormai la uso solo per le canzoni e ho massimo 4/7 mb... ormai uso tutto in usb 3.0, le 2.0 non le sopporto.
Quando ti abitui a questa bestiolina tutte le altre ti sembrano dei catorci :D :D

giulippt
30-03-2014, 23:07

Sì funziona normalmente, ho anche provato a dargli un paio di colpetti laterali, vediamo se ricomincia...
Grazie :)

songuid
30-03-2014, 23:12
per chi ha chiesto....suura batteria 4%

ps: la registrazione sul sito asus che mi chiede sempre conviene farla?

checcoeli
31-03-2014, 07:35
per chi ha chiesto....suura batteria 4%

ps: la registrazione sul sito asus che mi chiede sempre conviene farla?

perchè non farla?

fabri22
31-03-2014, 10:07
Invece delle videochat ... che poi diventate ciechi :nonsifa: ... :asd:
usate questa utility (http://www.firedrive.com/file/114A11CDACCA7447) per testare la videcamera dell'asus.
E' un programmino di pochi Kb, non necessita di installazione e registra pure.

Stevepol66
31-03-2014, 10:47
Ciao Ragazzi !!! Scusate il disturbo, ho letto le prime 20 pagine del thread e volevo comprare l'N550JV-CN150H ma i vostri pareri mi hanno messo qualche dubbio... Ma voi che l'avete, "sinceramente e onestamente" me lo consigliereste o meglio cercare qualcos'altro ???????? Grazie !!!!

giovannig88
31-03-2014, 13:28
Ciao ragazzi, in seguito a un problema con la scheda video Intel che mi si piantava ogni tanto ho preferito formattare tutto e reinstallare Windows 8.1 pulito. Ho seguito la guida messa in firma da fabri22 e installato i driver indicati (in pratica gli ultimi dal sito Asus). Ora non funziona l'audio quando collego il cavo HDMI, ovvero sento ancora l'audio dal notebook e non dalla televisione. Leggo in prima pagina che andrebbero installati driver nuovi per la Intel HD4600... per evitare nuovi problemi di driver per la scheda video qualcuno che ha avuto lo stesso problema può indicarmi quale driver utilizzare per l'aggiornamento?

\_Davide_/
31-03-2014, 13:49
Io l'ho provata con Skype :D :asd:
Ciao Ragazzi !!! Scusate il disturbo, ho letto le prime 20 pagine del thread e volevo comprare l'N550JV-CN150H ma i vostri pareri mi hanno messo qualche dubbio... Ma voi che l'avete, "sinceramente e onestamente" me lo consigliereste o meglio cercare qualcos'altro ???????? Grazie !!!!
Assolutamente si... Non sono minimamente pentito della scelta
Ciao ragazzi, in seguito a un problema con la scheda video Intel che mi si piantava ogni tanto ho preferito formattare tutto e reinstallare Windows 8.1 pulito. Ho seguito la guida messa in firma da fabri22 e installato i driver indicati (in pratica gli ultimi dal sito Asus). Ora non funziona l'audio quando collego il cavo HDMI, ovvero sento ancora l'audio dal notebook e non dalla televisione

Ma hai impostato l'uscita audio su HDMI in Pannello di controllo --> Audio???

songuid
31-03-2014, 14:01
perchè non farla?

solitamente non registro mai niente...ma per l estensione serve o posso anche non registrarmi?

Joyx1
31-03-2014, 14:15
Scusate ragazzi problemissimo......il mio monitor è diventato di colpo a base rosa.....ovvero il bianco è rosino.
Ho aggiornato i driver e non è cambiato nulla :muro:, esiste una soluzione che non ho letto o lo riporto in negozio.
Help me

fabri22
31-03-2014, 14:19
Scusate ragazzi problemissimo......il mio monitor è diventato di colpo a base rosa.....ovvero il bianco è rosino.
Ho aggiornato i driver e non è cambiato nulla :muro:, esiste una soluzione che non ho letto o lo riporto in negozio.
Help me

Vedi se riesci a reimpostarlo da Asus Vivid, altrimenti ... back to store.

Ciao ragazzi, in seguito a un problema con la scheda video Intel che mi si piantava ogni tanto ho preferito formattare tutto e reinstallare Windows 8.1 pulito. Ho seguito la guida messa in firma da fabri22 e installato i driver indicati (in pratica gli ultimi dal sito Asus). Ora non funziona l'audio quando collego il cavo HDMI, ovvero sento ancora l'audio dal notebook e non dalla televisione. Leggo in prima pagina che andrebbero installati driver nuovi per la Intel HD4600... per evitare nuovi problemi di driver per la scheda video qualcuno che ha avuto lo stesso problema può indicarmi quale driver utilizzare per l'aggiornamento?

QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40603049&postcount=613)
Reinstallali.

;)

\_Davide_/
31-03-2014, 15:32
Help me

Una cosa del genere potrebbe essere causata dal cavo flat dello schermo anche per me.. Back to store!!! :mc:

songuid
31-03-2014, 16:06
che ne dite?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20171302&langId=-1&category_rn=1567

\_Davide_/
31-03-2014, 17:39
Ne diciamo che i link agli e-shopsono vietati... :D
Comunque io per non rigarlo lo trasporto dentro a una di quelle custodie fini di spugna (tipo quelle per il mac) a sua volta dentro una borsa normale....

Satelis125
31-03-2014, 17:41
usate questa utility (http://www.firedrive.com/file/114A11CDACCA7447) per testare la videcamera dell'asus.
E' un programmino di pochi Kb, non necessita di installazione e registra pure.
Grazie per il programmino ;)

Si... schermo lucido, pc fresco anche quando dovrebbe stare caldo, silenzioso, velocissimo, perfetto!!

Help me
mmm... secondo me è legato al flat come ha detto davide, dubito che possano cambiare i colori così per questioni di driver, verifica chiudendo il monitor se spostandolo noti i colori brillanti.
Ovviamente non è che hai toccato niente in ASUS DISPLAY TECHNOLOGY? :D

che ne dite?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20171302&langId=-1&category_rn=1567
Davvero bella, ma secondo me 40 euro sono troppi...puoi trovarla in altri store o su ebay a meno... Stiamo parlando di una borsetta per notebook :)

----------------------------------------------------

P.s: Vi ricordate il problema nessun segnale su HDMI? Bene è sparito... era il cavo.
Ma non vedo perfettamente i bordi dello schermo.
Devo agire sulla risoluzione o altro? Perché ho fatto estendi ma non vedo coincidere la barra degli strumenti

\_Davide_/
31-03-2014, 17:48
Ma non vedo perfettamente i bordi dello schermo.
Devo agire sulla risoluzione o altro? Perché ho fatto estendi ma non vedo coincidere la barra degli strumenti

penso che centri con l'overscaling... A me era successo sul fisso che però è amd... prova a caercare sulle impostazioni della scheda video.... ;)

Ju.azzo
31-03-2014, 19:25

Ciao!!! Ho proprio questo modello comprato poche settimane fa!!va che è una bellezza!!! Ho montato ssd Samsung e installato win8.1... Diciamo che win8.1 è bello ma fa i capricci ogni tanto, ad esempio non mi faceva funzionare internet per colpa dei DNS... Facilmente risolto... In ogni caso nessun difetto del pc ma semmai bug di win8.1 che si presentano su tutti i pc ormai:))
Io lo uso per autocad revit e render... Va perfettamente anche con 8gb di ram...
Non c'è niente di cui lamentarsi... Qualità prezzo ottima!!:D

Ah quasi dimenticavo non è touch questo modello ma devo dire che per win8.1 sarebbe comodo anche se io non lo utilizzerei mai mi sento di consigliarlo a chi lo usa per app film e varie...

Joyx1
31-03-2014, 20:35
Una cosa del genere potrebbe essere causata dal cavo flat dello schermo anche per me.. Back to store!!! :mc:

Grazie davvero per le risposte: allora la cosa è andata così.......prefetto che il primo N550JV mi è arrivato con partizione di ripristino corrotta....reso e sostituito......ora nel secondo si presenta il problema dello schermo rosaceo....aggiornato i driver non cambia nulla quindi provo a ripristinare il PC ma niente, allora faccio un paio di prove e disabilitando la scheda integrata della Intel il bianco brilla come prima, se la riabilitò torna il rosaceo.....chiamato servizio tecnico Asus....conclusione scheda difettosa....reso al negozio....
È un mese che sono in ballo e mi sono scoraggiato....cavolo il 160p touch era il PC che volevo ma ora ho demorso....molto triste....che faccio chiedo il terzo....tristissimo......mi sa che aspetterò e opterò per un Dell voi che dite?

checcoeli
31-03-2014, 20:46
perche quando trasferisco file dal pc alla chiavetta non usb 3, fino al 13% va ad una velocita di 22 mb, poi cala e balzella sui 7/8 mb fino alla fine...è normale? cosa devo fare? a voi a quanto va? grazieee

giulippt
31-03-2014, 20:58
Che ti sia caduto qualcosa nella tastiera?
Prova comunque un formattone!! :mbe:

Niente, ho provato a dargli due giorni per riprendersi ma continua a mandare dei backspace a caso, e in più da ieri ho anche problemi con la GPU. Vada per la ripulita.

Per formattare potrei utilizzare le funzioni di "reinizializza" o "rimuovi tutto e reinstalla winzoz" di w8 o è meglio se lo scarico da qualche parte e installo da zero???
tnx:)

\_Davide_/
31-03-2014, 21:06
Grazie davvero per le risposte: allora la cosa è andata così.......prefetto che il primo N550JV mi è arrivato con partizione di ripristino corrotta....reso e sostituito......ora nel secondo si presenta il problema dello schermo rosaceo....aggiornato i driver non cambia nulla quindi provo a ripristinare il PC ma niente, allora faccio un paio di prove e disabilitando la scheda integrata della Intel il bianco brilla come prima, se la riabilitò torna il rosaceo.....chiamato servizio tecnico Asus....conclusione scheda difettosa....reso al negozio....
È un mese che sono in ballo e mi sono scoraggiato....cavolo il 160p touch era il PC che volevo ma ora ho demorso....molto triste....che faccio chiedo il terzo....tristissimo......mi sa che aspetterò e opterò per un Dell voi che dite?
Prova ancora una volta.... Non mi sembrano così tanti i portatili anneggiati.
Niente, ho provato a dargli due giorni per riprendersi ma continua a mandare dei backspace a caso, e in più da ieri ho anche problemi con la GPU. Vada per la ripulita.

Per formattare potrei utilizzare le funzioni di "reinizializza" o "rimuovi tutto e reinstalla winzoz" di w8 o è meglio se lo scarico da qualche parte e installo da zero???
tnx:)

Io lo rimanderei in garanzia...

giulippt
31-03-2014, 21:13
Sì ci sto pensando :mad:
Lo dici perchè secondo te è problema HW?

songuid
31-03-2014, 23:14
ho preso da mediaworld SMARTSUIT Cross 16" Kaki Oasis 40 euro un affare!!!!! stupenda!!!

una domanda ma quando si mette il portatile in borsa si mette sotto il lato del monitor o il lato apribile?

giovannig88
31-03-2014, 23:50
Ma hai impostato l'uscita audio su HDMI in Pannello di controllo --> Audio???

Purtroppo la voce HDMI non compare oppure risulta non selezionabile...

Martinieffect
01-04-2014, 07:16

La partizione di ripristino corrotta era così dalla nascita?
Io ho scoperto che lo era anche la mia al momento del reso per un difetto al monitor. E vorrei capire se è dovuta a qualche aggiornamento che la danneggia o cosa.. Oggi dovrebbe arrivarmi il secondo..
PS: non è che i colori che virano al rosa sono legati in qualche modo alla luminosità adattativa? qualche giorno prima di renderlo mi sono accorto anch'io di un difetto del genere, non ci ho dato appunto peso perchè lo stavo rendendo, ma mi sembra di ricordare che poco prima avessi impostato la luminosità adattativa (e avessi anche effettuato una calibrazione del colore per vedere se il problema al monitor si attenuava).

Martinieffect
01-04-2014, 07:25
..e a proposito di partizione di ripristino..
Voi cosa consigliate per riportare il pc alle condizioni di fabbrica?
Con questo che ho reso appena arrivato avevo creato un disco di ripristino con l'immagine su disco esterno con l'apposita funzione di windows 8. Però non l'ho poi testata per veder se funzionava.
Secondo voi è sufficiente far così o è meglio che mi compri Acronis (mi secca un po' lasciargli un centone per la licenza per 3 computer).
Cioè.. se il pc che mi arriva non ha problemi hardware non avrei nessuna intenzione di darlo indietro nel caso dovesse avere la partizione di ripristino corrotta.

checcoeli
01-04-2014, 07:32
indietro ho allegato la risposta dell asus, riguardo la partizione di ripristino corrotta, mi hanno detto di mandarlo in assistenza, e che era dovuto all aggiornamento a w8.1, secondo loro...
a che velocita vi trasferisce i dati su pendrive usb2? a me parte 22 mb per poi passare a 6 mb...potete provare? grazie

songuid
01-04-2014, 07:58
ho preso da mediaworld SMARTSUIT Cross 16" Kaki Oasis 40 euro un affare!!!!! stupenda!!!

una domanda ma quando si mette il portatile in borsa si mette sotto il lato del monitor o il lato apribile?

help ,me

checcoeli
01-04-2014, 09:48
io direi sotto la base...come lo tieni sul tavolo...c è qulache buon anima che mi risponde a che velocità trasferisce su pendrive 2.0?

songuid
01-04-2014, 09:55
no intendevo dire la parte dentro in verticale dewve essere dove attacca il monitor o l opposto?

bambagias
01-04-2014, 10:00
io direi sotto la base...come lo tieni sul tavolo...c è qulache buon anima che mi risponde a che velocità trasferisce su pendrive 2.0?
La velocità di trasferimento dipende da molti fattori, fra i quali il tipo di files da trasferire (quantità, dimensioni) e le caratteristiche della pendrive stessa.

\_Davide_/
01-04-2014, 16:07
Sì ci sto pensando :mad:
Lo dici perchè secondo te è problema HW?
Eh, si!
Purtroppo la voce HDMI non compare oppure risulta non selezionabile...
Allora controlla i driver della intel HD4600
c è qulache buon anima che mi risponde a che velocità trasferisce su pendrive 2.0?
Dipende moltissimo dalla chiavetta... Oltre che dai file... io in media sono tra i 20-25 MB/s con file di grosse dimensioni, e 40-70 Mb/s su USB 3.0
no intendevo dire la parte dentro in verticale dewve essere dove attacca il monitor o l opposto?

Io lascio sempre in basso la parte dove c'è la cerniera del monitor... E' comunque più robusta e non rischia di aprirsi perchè la borsa lo tiene dai lati... Ma non cambia poi così tanto...

fabio_roma
01-04-2014, 16:41
Ciao Ragazzi sono nuovo,ho letto tutto,complimenti per la community e l'aiuto che date ;-) ..........visto che vorrei acquistare questa piccola bestiolina ASUS N550JV CN150H vi faccio alcune domande :

partiamo dalle + stupide:D

- senza collegare il piccolo subwoofer l'audio si sente lo stesso giusto? come si sente?rimane sempre superiore alla media dei portatili?

-il modello N550JV CN150H perchè in prima pagina c'è scritto che non è per il mercato italiano? è un errore? non capisco

-le cerniere del monitor sono robuste? vi dico questo perchè il mio vecchio asus,dopo un po di anni, ma gia dai primi tempi si notava che sforzava sulla plastica in apertura,mi si è spaccatta tutta la plastica intorno alla cerniera e ho dovuto sistemarlo........insomma cerniere di merda su un portatile è da picchiarli a sangue

-appena acquistato il pc e acceso che succede? (questo sarebbe il mio secondo portatile e non ricordo con il vecchio cosa accadeva)parte in automatico l'installazione di windows 8 e di tutti i driver?una volta fatti tutti gli aggiornamenti importanti ne esce uno per farlo diventare 8.1?

ecco le serie (almeno per me:D )

-questo PC monta l'invidia Geforce GT 750M 2 gb dedicati secondo me sono + che sufficenti per tutti i giochi di ultima generazione,magari alcuni non si potranno farli girare la massimo delle impostazioni,ma comunque rimane una scheda coi controfiocchi o sbaglio? non sono un giocatore accanito pero di tanto in tanto qualche gioco lo installo e mi piacerebbe non avere problemi

-il maledettissimo wifi ormai montano tutti la scheda atheros ar9485wb-eg giusto?quindi la maggior parte dei problemi sono stati risolti?ho letto che molti con l'aggiornamento a windows 8.1 hanno ancora qualche problemino,ma tanto io non lo faro mai,quindi non ne dovrei avere,almeno spero

un ringraziamento in anticipo :)

bambagias
01-04-2014, 17:32
Allora le stupide:D :
- Audio di poco sopra la norma, migliore del K55VD come potenza e qualità ma senza sub i bassi sono quasi a zero ;)
- Credo che sia scritto così in quanto non commercializzato direttamente dalla Asus Italia ma solo come modello per ipermercati (ma non depotenziato come succede per altri portatili, infatti rimane la scritta N550JV);
- Credo di non aver mai visto cerniere più robuste (prendono la quasi totalità del lato) su notebook della stessa fascia; dopo 6 mesi il display non flette quasi per niente;
- Esatto: parte la configurazione iniziale di Win8 (Utente, ID Microsoft & compagnia bella); per arrivare all'aggiornamento 8.1 devi passare da un bel po' di aggiornamenti e riavvii;

Le serie:D :
- Provato solo Bioshock Infinity tutto al max: gira fluido, per me basta e avanza: non posso garantire per il futuro ma credo che anche fra qualche anno si potrà giocare a 1440 con dettagli medi!
- Io ho quella scheda, problemi zero;

Prego!!!

fabio_roma
01-04-2014, 17:56
grazie bambagias

-per l'audio tutti i portatili senza subwoofer i bassi si sentono pochissimo,quindi presumo avendo 4 piccoli altoparlanti si senta meglio della maggior parte degli altri della stessa fascia di prezzo
- quindi non lo commercializza direttamente ASUS (presumo che quindi nel suo shop non c'è) infatti sul sito su prodotti,tutti i notebook,non esiste,bisogna andarlo a trovare sul cerca,non capisco perche fare un portatile solo per i centri commerciali,BO mistero
-quindi appena si accende il pc parte la configurazione di win 8,poi finisce e dovro fare uno strafottio di aggiornamenti per poi trovarmi quello per passare a win 8.1 (che non farò perche non me ne puo fregare di meno) posso tranquillamente deselezionarlo e non farlo? non è essenziale per gli aggiornamenti futuri,continueranno a esserci quelli dell'8 e dell'8.1?
quindi tutti i driver sono gia installati?

giovannig88
01-04-2014, 18:04
Eh, si!

Allora controlla i driver della intel HD4600

Eh si... per evitare problemi con i driver già avuti in passato mi diresti quale versione dei driver per la HD4600 hai?

SirJoe568
01-04-2014, 18:31
Per tanto tempo, prima di installare l'SSD il computer mi dava il problema di impiegare diversi minuti per spegnersi (leggo che la cosa succedeva a molti). Speravo che con l'istallazione dell'SSD migliorasse invece tutt'altro:
- Se faccio "Arresta il sistema", il computer si riavvia (e ci mette sempre diversi minuti)
- Se chiudo il coperchio per sospenderlo, si spegne (come sopra)

Cosa posso provare a fare? Aggiornamento BIOS?

Sghizz
01-04-2014, 19:29
Metti il profilo game audio e pure senza il sub hai i bassi.:read:

Joyx1
01-04-2014, 21:51
Allora oggi ho parlato con il tecnico del negozio che dopo essersi scusato per i 2 PC non funzionanti mi confessa che più persone hanno reso l' N550......poi se sia vero non so......
La partizione a me si è corrotta dopo aggiornamento credo.....poi che la partizione di ripristino possa essere corrotta da un aggiornamento mi lascia deluso e perplesso..........comunque prima non avevo provato.....risposta del tecnico Asus: aggiorna i driver......e lo chiamano tecnico......

fabio_roma
01-04-2014, 22:20
Allora oggi ho parlato con il tecnico del negozio che dopo essersi scusato per i 2 PC non funzionanti mi confessa che più persone hanno reso l' N550......poi se sia vero non so......
La partizione a me si è corrotta dopo aggiornamento credo.....poi che la partizione di ripristino possa essere corrotta da un aggiornamento mi lascia deluso e perplesso..........comunque prima non avevo provato.....risposta del tecnico Asus: aggiorna i driver......e lo chiamano tecnico......

che vuol dire si è corrotta la partizione:mbe: ? nel senso che non è + possibile ripristinare il sistema come quando hai acceso la prima volta il pc?

Martinieffect
02-04-2014, 07:35
che vuol dire si è corrotta la partizione:mbe: ? nel senso che non è + possibile ripristinare il sistema come quando hai acceso la prima volta il pc?

Esatto. Anche a me è successo col portatile che ho appena mandato indietro per il problema al monitor. Quando ho provato a riportarlo alle condizioni di fabbrica mi ha dato il messaggio che la partizione di ripristino era corrotta.. e con Joyx1 e checcoeli siamo già in 3 con lo stesso problema su questa discussione. Qualcuno ha idea di come fare a verificare se quello nuovo che mi è appena arrivato ha lo stesso problema (intendo senza fare un ripristino)?

Martinieffect
02-04-2014, 07:37
Per tanto tempo, prima di installare l'SSD il computer mi dava il problema di impiegare diversi minuti per spegnersi (leggo che la cosa succedeva a molti). Speravo che con l'istallazione dell'SSD migliorasse invece tutt'altro:
- Se faccio "Arresta il sistema", il computer si riavvia (e ci mette sempre diversi minuti)
- Se chiudo il coperchio per sospenderlo, si spegne (come sopra)

Cosa posso provare a fare? Aggiornamento BIOS?

Vai sul sito Asus. Scrivi il nome del tuo modello di computer e scarica il driver bluetooth.. dovrebbe essere il Qualcomm Atheros BlueTooth Versione V8.0.1.306 (sul mio pc c'era la versione V8.0.1.304).. Installalo e tutto dovrebbe tornare alla normalità..

PS: questo bug del driver bluetooth si può spostare in prima pagina? Capita praticamente a tutti.

\_Davide_/
02-04-2014, 08:03
Eh si... per evitare problemi con i driver già avuti in passato mi diresti quale versione dei driver per la HD4600 hai?

Gli ultimi.... Non sono sul computer e non so dirti quali sono...

Gli si sarà ribaltato un pallet di computer, che poi sono finiti tutti al tuo supermercato... :asd:

SirJoe568
02-04-2014, 10:45
Vai sul sito Asus. Scrivi il nome del tuo modello di computer e scarica il driver bluetooth.. dovrebbe essere il Qualcomm Atheros BlueTooth Versione V8.0.1.306 (sul mio pc c'era la versione V8.0.1.304).. Installalo e tutto dovrebbe tornare alla normalità..

PS: questo bug del driver bluetooth si può spostare in prima pagina? Capita praticamente a tutti.

Adesso sì che va una bomba! Grazie :cincin:

Joyx1
02-04-2014, 11:57
Gli ultimi.... Non sono sul computer e non so dirti quali sono...

Gli si sarà ribaltato un pallet di computer, che poi sono finiti tutti al tuo supermercato... :asd:

Può essere.....Sorrisi.
A parte gli scherzi il negozio è un negozio on line con punto di ritiro fisico.......
a me sembra che ci siano un po troppi problemi su questo PC che continuo a reputare fantastico.
Insomma o hai buone conoscenze informatiche o rischi di non venirne fuori da tutti i piccoli e grandi difetti.

Satelis125
02-04-2014, 13:21
Metti il profilo game audio e pure senza il sub hai i bassi.:read:

Vorrei provare, come faccio? :)

Sghizz
02-04-2014, 13:32
Premi il tasto in alto a sinistra (il simmetrico del power) e su audio premi game

Satelis125
02-04-2014, 14:20
Premi il tasto in alto a sinistra (il simmetrico del power) e su audio premi game

Io ho formattato e quel tasto ora mi apre media player, se mi dici come accedere ci arrivo da software :O

Sghizz
02-04-2014, 14:28
Se hai formattato non hai più audio wizard e maxxaudio

Martinieffect
02-04-2014, 14:33
Può essere.....Sorrisi.
A parte gli scherzi il negozio è un negozio on line con punto di ritiro fisico.......
a me sembra che ci siano un po troppi problemi su questo PC che continuo a reputare fantastico.
Insomma o hai buone conoscenze informatiche o rischi di non venirne fuori da tutti i piccoli e grandi difetti.

Concordo pienamente..
Piuttosto nessuno ha idea di come evitare di danneggiare la partizione di ripristino? O come creare un disco di ripristino che me lo riporti alle condizioni di fabbrica? Posso capire tutto.. Ma la partizione di ripristino DEVE funzionare a prescindere. Trovo assurdo dover magari mandare un pc in assistenza se qualche stupidata software mi costringe ad un reset.

Satelis125
02-04-2014, 15:55
Se hai formattato non hai più audio wizard e maxxaudio

Sai dove posso scaricarli? Google non mi è stato amico :(

songuid
02-04-2014, 16:17
raga sul mio....sulla tastiera ci ho messo il copri tastiera di silicone...lo ha rpeso mamma...antiestetico ma funzionale che ne dite?

\_Davide_/
02-04-2014, 16:26
Sai dove posso scaricarli? Google non mi è stato amico :(
sul sito asus? :D
raga sul mio....sulla tastiera ci ho messo il copri tastiera di silicone...lo ha rpeso mamma...antiestetico ma funzionale che ne dite?

Beh... se lo ha preso mamma... :asd:

songuid
02-04-2014, 16:27

Beh... se lo ha preso mamma... :asd:

diciamo che è per non far sporcare la tastiera...i tasti si premono comunque bene haha

Joyx1
02-04-2014, 16:52
QUOTE=Martinieffect;40936847]Concordo pienamente..
Piuttosto nessuno ha idea di come evitare di danneggiare la partizione di ripristino? O come creare un disco di ripristino che me lo riporti alle condizioni di fabbrica? Posso capire tutto.. Ma la partizione di ripristino DEVE funzionare a prescindere. Trovo assurdo dover magari mandare un pc in assistenza se qualche stupidata software mi costringe ad un reset.[/QUOTE]

Allora per copiare, usare in caso di necessità e testare se funziona la partizione di ripristino si può scaricare dal sito Asus alla sezione Supporto il programma Asus backtracker.
Una volta installato basta avere una chiavetta da 16 GB e seguire le istruzioni......il programma copierà la partizione che in caso di necessità potrà essere lanciata dalla chiavetta.....il tutto sono 14 GB e un'ora di tempo per copiarla.....fatto ciò semplicemente leggendo i files appena scritti si può capire se la propria partizione è stata corrotta.......consiglio che do da fare a tutti coloro che hanno aggiornato il PC a 8.1......chissà quanti hanno la partizione corrotta e non lo sanno......se il vostro PC ci impiega circa 10 minuti a spegnersi dopo l'aggiornamento è possibile che si sia incriccato qualcosa durante l'aggiornamento, quindi consiglio di controllare......altro metodo è lanciare il ripristino sempre da Dal programma sopra menzionato senza la chiavetta di copia.....prima di ripristinare dà diverse opzioni l'operazione di ripristino, se è corrotta a me lo diceva prima di farmi scegliere la tipologia di ripristino che desideravo fare.....
Oltretutto a chi ha avuto problemi dopo l'aggiornamento consiglio di provare a cancellare il driver della scheda Intel e riavviare il PC per cercare di vedere eventuali differenze sul punto di bianco.....poi basta reinstallare i driver e se la scheda funziona il punto di bianco resta uguale......il rosa che vedevo io era molto ingannevole ed un occhio poco esperto potrebbe non accorgersene mai e tenersi una scheda non funzionante al 100% Convinto che vada.....
Comunque aspetterò un po e poi ci riprovo.....
Era il PC che volevo , ma vorrei anche spendere 1144 euro per un 160p e non avere tutti sti problemi.....
E si disconnette......e non va il bluetooth...... E la scheda video......e l'aggiornamento andato male......e ci mette dieci minuti a spegnersi......e la partizione........e il BIOS........e il pad che non clicca bene........e la presa usb3 che va si no boh...
Certo non erano tutti i problemi del mio PC per Fortuna ,ma leggendo un po di post certo che ce ne sono di difetti per una media di 1200 su un prodotto uscito da circa un anno.
Comunque lo voglio.......Sorrisi!

Martinieffect
02-04-2014, 17:23
Allora per copiare, usare in caso di necessità e testare se funziona la partizione di ripristino si può scaricare dal sito Asus alla sezione Supporto il programma Asus backtracker.

Grazie mille..
Scusa se mi approfitto, non trovo il programma nella sezione supporto del sito italiano.. Tu l'hai scaricato dal sito americano?

Satelis125
02-04-2014, 19:41

Sul sito non trovo i programmi trovo realtek ma niente di più...
Se li trovi puoi linkarmeli?

Raizen_01
02-04-2014, 20:11
Ciao a tutti!,
Sono un felice possessore di uno di questi ottimi portatili (per la precisione il 160P). Sono venuto per caso a conoscenza di questa spettacolare thread solo oggi, per puro caso :D

Ho letto di alcune disavventure con la scheda di rete. Io al momento non ho riscontrato particolari problemi, però ho deciso di cambiarla ed ho comprato la 6235 dell'Intel, principalmente per poter usare il WiDi per la condivisione della schermo del pc su smart tv.

Ho letto la bella guida di Davide, ma ho questi dubbi:

- i driver WiFi (Intel® PROSet/Wireless Software for Windows 8.1) e Bluetooth (Software Intel® PROSet/Wireless per la tecnologia Bluetooth® per Windows 8.1) della nuova scheda posso scaricarli direttamente dal sito della Intel (le rispettive versioni sono*16.11.0 e 3.1.1311)?

- se per un qualsivoglia motivo dovessi ritornare alla vecchia Atheros, dove trovo i driver? Nel sito dell'Asus, nella sezione di supporto?

Altra questione: al momento ho la versione 204 del bios e tutto sembra funzionare (forse c'è solo l'inconveniente delle ventole che girano abbastanza forte anche quando il carico è basso). Consigliate comunque l'aggiornamento alla 208? A flashare da bios c'è rischio di rendere il pc un costoso fermacarte oppure è una situazione abbastanza remota?

Grazie mille, ciao!

Sent from my GT-N8000 using Tapatalk

Joyx1
02-04-2014, 20:29
Grazie mille..
Scusa se mi approfitto, non trovo il programma nella sezione supporto del sito italiano.. Tu l'hai scaricato dal sito americano?

Purtroppo non ho il PC e sono con il telefono, comunque devi andare nella sezione supporto e nella grossa barra di ricerca che ti compare a centro pagina gli scrivi Asus backtracker e dovresti trovarlo.
Se lo hanno sospeso al download credo sia solo momentaneo.....magari dopo tutte le mail che gli ho scritto.....Sorrisi.....
Fammi sapere se lo trovi e come va.

\_Davide_/
03-04-2014, 10:03
diciamo che è per non far sporcare la tastiera...i tasti si premono comunque bene haha

Sul sito non trovo i programmi trovo realtek ma niente di più...

Se li trovi puoi linkarmeli?

Purtroppo sono col tablet... Appena mi capita li cerco...

Ciao a tutti!,
Sono un felice possessore di uno di questi ottimi portatili (per la precisione il 160P). Sono venuto per caso a conoscenza di questa spettacolare thread solo oggi, per puro caso :D

Ho letto di alcune disavventure con la scheda di rete. Io al momento non ho riscontrato particolari problemi, però ho deciso di cambiarla ed ho comprato la 6235 dell'Intel, principalmente per poter usare il WiDi per la condivisione della schermo del pc su smart tv.

Ho letto la bella guida di Davide, ma ho questi dubbi:

- i driver WiFi (Intel® PROSet/Wireless Software for Windows 8.1) e Bluetooth (Software Intel® PROSet/Wireless per la tecnologia Bluetooth® per Windows 8.1) della nuova scheda posso scaricarli direttamente dal sito della Intel (le rispettive versioni sono*16.11.0 e 3.1.1311)?

- se per un qualsivoglia motivo dovessi ritornare alla vecchia Atheros, dove trovo i driver? Nel sito dell'Asus, nella sezione di supporto?

Altra questione: al momento ho la versione 204 del bios e tutto sembra funzionare (forse c'è solo l'inconveniente delle ventole che girano abbastanza forte anche quando il carico è basso). Consigliate comunque l'aggiornamento alla 208? A flashare da bios c'è rischio di rendere il pc un costoso fermacarte oppure è una situazione abbastanza remota?

Grazie mille, ciao!

I driver puoi ottenerli tranquillamente tramite Windows update, ricordandoti però prima di cambiare la scheda di dis installare tutti i vecchi.
Se vuoi ritornare alla Atheros trovi i driver sul sito asus.
Non dovresti trasformarlo in un fermacarte, è abbastanza sicuro; ovviamente alimentalo a corrente ecc ecc. comunque anche con la 208 le ventole girano rumorosamente in idle...

quantenoiequestipc
03-04-2014, 10:38
QUOTE=Martinieffect;40936847]Concordo pienamente..
Piuttosto nessuno ha idea di come evitare di danneggiare la partizione di ripristino? O come creare un disco di ripristino che me lo riporti alle condizioni di fabbrica? Posso capire tutto.. Ma la partizione di ripristino DEVE funzionare a prescindere. Trovo assurdo dover magari mandare un pc in assistenza se qualche stupidata software mi costringe ad un reset.

Una volta installato basta avere una chiavetta da 16 GB e seguire le istruzioni......il programma copierà la partizione che in caso di necessità potrà essere lanciata dalla chiavetta.....il tutto sono 14 GB e un'ora di tempo per copiarla.....fatto ciò semplicemente leggendo i files appena scritti si può capire se la propria partizione è stata corrotta.......consiglio che do da fare a tutti coloro che hanno aggiornato il PC a 8.1......chissà quanti hanno la partizione corrotta e non lo sanno......se il vostro PC ci impiega circa 10 minuti a spegnersi dopo l'aggiornamento è possibile che si sia incriccato qualcosa durante l'aggiornamento, quindi consiglio di controllare......altro metodo è lanciare il ripristino sempre da Dal programma sopra menzionato ecc ecc ecc

Ma dove si trova 'sto Asus backtraker .... nel web neanche l'ombra...

quantenoiequestipc
03-04-2014, 10:53
per tutti quelli che si chiedono se comprare o meno questa macchina...

ovviamente la scelta è soggettiva ma l'idea che mi sono fatto è che la macchina sia tutto sommato più che buona e che è Windows 8.1 ad essere bacato fino al midollo...

correggetemi se sbaglio...

Sghizz
03-04-2014, 11:28
Esatto, anche sul tablet intel baytrail che mi sono preso, Windows 8.1 è buggato in una miniera assurda.
Per esempio:

L'altro ieri sul tablet-pc nello store ho visto fifa14 gratis e lo lascio in download mentre si fanno altre cose..
Vado al n550 e metto a scaricare anche qui fifa (account ms diversi) anche qui in background..

Indovinate un po? Nello stesso istante sia il notebook che il tablet-pc sono crashati insieme.. Assurdo! Non avevo mai avuto un bsod.

songuid
03-04-2014, 14:26
Purtroppo sono col tablet... Appena mi capita li cerco...

I driver puoi ottenerli tranquillamente tramite Windows update, ricordandoti però prima di cambiare la scheda di dis installare tutti i vecchi.
Se vuoi ritornare alla Atheros trovi i driver sul sito asus.
Non dovresti trasformarlo in un fermacarte, è abbastanza sicuro; ovviamente alimentalo a corrente ecc ecc. comunque anche con la 208 le ventole girano rumorosamente in idle...

mi hai quotato ...ti sei dimenticato di scrivere hahaha

raga allora per la kasko si deve per forza registrare il pc all'asus o lo posso registrare anche quando e se avro bisogno?

\_Davide_/
03-04-2014, 16:07
per tutti quelli che si chiedono se comprare o meno questa macchina...

ovviamente la scelta è soggettiva ma l'idea che mi sono fatto è che la macchina sia tutto sommato più che buona e che è Windows 8.1 ad essere bacato fino al midollo...

correggetemi se sbaglio...
Mah... Io mi trovo benissimo, mai un crash, mai un rallentamento... :cool:
mi hai quotato ...ti sei dimenticato di scrivere hahaha

Già :stordita: odio profondo verso i tablet.... :D Volevo dire che se non ti da fastidio va bene... Danni non ne fa e protegge bene anche lo schermo!
A proposito, dove potrei trovare un panno da 15,6" in microfibra da mettere in mezzo al pc durante i trasporti?

Sghizz
03-04-2014, 16:51
Quello stock del pc.. a meno che non lo hai buttato

\_Davide_/
03-04-2014, 17:09
Quello stock del pc.. a meno che non lo hai buttato

Si lo sto usando, ma cercavo qualcosa di più serio ;)

Satelis125
03-04-2014, 18:35
Ho deciso di ordinare il cavo HDVI, VGA, conviene averlo..
Per il cavo HDMI, che marca mi avevi consigliato Davide, così lo prendo da ebay..
E il prezzo, quanto deve essere compreso di spedizione?

tizzi91
03-04-2014, 19:01

Me lo faceva anche a me. Devi installare i driver WiFi e bluetooth per windows 8.1 dal sito Asus . aggiornandoli il problema sparisce. Probabilmente quelli vecchi non sono pienamente compatibili e il PC non riesce a spegnere la scheda WiFi per quello ci mette parecchio a spegnersi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

tizzi91
03-04-2014, 19:21
Esatto, anche sul tablet intel baytrail che mi sono preso, Windows 8.1 è buggato in una miniera assurda.
Per esempio:

L'altro ieri sul tablet-pc nello store ho visto fifa14 gratis e lo lascio in download mentre si fanno altre cose..
Vado al n550 e metto a scaricare anche qui fifa (account ms diversi) anche qui in background..

Indovinate un po? Nello stesso istante sia il notebook che il tablet-pc sono crashati insieme.. Assurdo! Non avevo mai avuto un bsod.

Se ti dà problemi e secondo te e instabile basta che lo ripristini a 8 dalla partizione di ripristino. Fai solo gli aggiornamenti da windows update e eviti di aggiornarlo a 8.1 semplice no ? ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

quantenoiequestipc
03-04-2014, 19:40
Qualcuno è riuscito a far partire una live distro di Linux su questa macchina?

Ju.azzo
03-04-2014, 20:45
Concordo pienamente..

Ciao io prima di fare qualsiasi aggiornamento ho sostituito l'HD... poi ho aggiornato tutto sul SSD in questo modo ho tutto originale e SPERO funzionate:D

Comunque puoi usare una chiavetta di ripristino come dicono sopra, altrimenti non resta che l'assistenza:muro:

Ho letto dietro che qualcuno pensa di risolvere i problemi con l'aggiornamento del bios, io ho ancora il 207 e va tutto perfettemente, quindi non credo possa risolvere problemi come il wifi oppure lo spegnimento lento....

Raizen_01
03-04-2014, 21:45
Grazie mille Davide: molto gentile e preciso nella risposta.
Spero di non combinare qualche casino nel cambiare la scheda: non sono esperto in queste cose. La tua guida, però, mi sembra ottima! Appena arriva ci provo! ;)

blacktomcat
03-04-2014, 21:55
Se ti riferisci a scritte di sistema no, ma alcuni programmi hanno le scritte nelle barre di strumenti piccolissime e devi gestirle nei programmi stessi... Non è il massimo, ma bisogna adattarsi... Microsoft si perde nelle piccolezze

che ne dite?

io uso una borsa del tutto simile (cambia solo il disegno delle tasche anteriori, ma ha gli stessi scomparti) marchiata auchan, 14€ . Mi trovo bene, è molto rigida, soprattutto intorno ai bordo: plastica spessa mezzo centimetro e spugna interna a proteggere. Quando l'ho trovata non ci credevo al rapporto qualità prezzo. Tutte le altre esposte erano mosce e costavano anche 40€

giovannig88
04-04-2014, 00:14
Per il cavo HDMI, che marca mi avevi consigliato Davide, così lo prendo da ebay..

Per il cavo HDMI sceglierei quello di Amazon... Ottimo rapporto qualità prezzo. Mai avuto un problema. E come sempre Amazon conviene per le spese di spedizione che non si pagano sopra i 19€ se non erro.

Martinieffect
04-04-2014, 07:19
Una volta installato basta avere una chiavetta da 16 GB e seguire le istruzioni......il programma copierà la partizione che in caso di necessità potrà essere lanciata dalla chiavetta.....il tutto sono 14 GB e un'ora di tempo per copiarla.....fatto ciò semplicemente leggendo i files appena scritti si può capire se la propria partizione è stata corrotta.......consiglio che do da fare a tutti coloro che hanno aggiornato il PC a 8.1......chissà quanti hanno la partizione corrotta e non lo sanno......se il vostro PC ci impiega circa 10 minuti a spegnersi dopo l'aggiornamento è possibile che si sia incriccato qualcosa durante l'aggiornamento, quindi consiglio di controllare......altro metodo è lanciare il ripristino sempre da Dal programma sopra menzionato senza la chiavetta di copia.....prima di ripristinare dà diverse opzioni l'operazione di ripristino, se è corrotta a me lo diceva prima di farmi scegliere la tipologia di ripristino che desideravo fare.....

Trovato, scaricato, installato backtracker e fatto la chiavetta di ripristino.
Non ho capito bene che intendi dicendo che per capire se è corrotta basta leggere i file appena scritti.. Cioè?
Ho poi provato lanciando il ripristino dal programma senza inserire chiavetta. Mi fa scegliere tra ripristino totale o tra reset mantenendo i dati.. Ho scelto ripristino totale e mi ha dato una schermata in cui mi avvisa che avrei cancellato tutto e qui mi sono fermato senza andare avanti perchè non mi mi pareva il caso di ripristinare.. Dovevo andare avanti oppure si capisce già da li se era corrotta?

checcoeli
04-04-2014, 07:42
penso che funzioni, a me dava subito la scritta che la partizione non esisteva...e non mi ha fatto fare neanche la chiavetta con asus backtracher...
confermo ottima macchina, acccensione spegnimento fulminei, ho ssd, io ho lo schermo opaco, è stupendo, cosi come il lucido, da quanto ho letto, certo 900 euro non sono pochi, ci si aspetterebbe un pc perfetto, ma a parte che penso non esista, anche secondo me w8.1 è bacato forte...l'8 aprile dovrebbe uscire un aggiornamento con qualche funzione pèer desktop, speriamo migliori, altrimenti è un po che penso di buttargli su w7. che dite? provengo da xp, questo 8 non mi va tanto giu, delle app non me ne faccio niente, cosa perderei? lo fareste? grazie.

Ju.azzo
04-04-2014, 08:16
Concordo con te col dire che win8.1 è ultra bacato!!!:D

Io come te sul pc desktop nuovo ho installato win7 professional sempre con SSD della Samsung e in effetti va da dio!! Nessun bug e nessun problema nemmeno con continue sospensioni e quant altro...

Invece qui anche io ho lasciato win8.1 e a parte i bachi credo sia il futuro quindi meglio imparar i subito! In più il notebook è proprio studiato per win8.1...:D

checcoeli
04-04-2014, 09:53
qualcuno sa se installando w7 sul n550 ci sia qualche problema nel reperire driver, o con le schede grafiche? vorrei anche riprovare w8 x vedere sto fatto dei caratteri, che è la cosa che mi fa piu inca**are...come si fa? thanks

quantenoiequestipc
04-04-2014, 17:24
Trovato, scaricato, installato backtracker e fatto la chiavetta di ripristino.
Non ho capito bene che intendi dicendo che per capire se è corrotta basta leggere i file appena scritti.. Cioè?
Ho poi provato lanciando il ripristino dal programma senza inserire chiavetta. Mi fa scegliere tra ripristino totale o tra reset mantenendo i dati.. Ho scelto ripristino totale e mi ha dato una schermata in cui mi avvisa che avrei cancellato tutto e qui mi sono fermato senza andare avanti perchè non mi mi pareva il caso di ripristinare.. Dovevo andare avanti oppure si capisce già da li se era corrotta?

Ti dispiacerebbe postare il link di Asus Backtraker? Non riesco a trovarlo

Grazie

quantenoiequestipc
04-04-2014, 17:29
Ti dispiacerebbe postare il link di Asus Backtraker? Non riesco a trovarlo

Grazie

Trovato!

grazie lo stesso

avevo problemi di visualizzazione con i browser...

quantenoiequestipc
04-04-2014, 17:41
Distro live Linux? Nessuno è interessato alla cosa?

Satelis125
04-04-2014, 21:49
Per il cavo HDMI sceglierei quello di Amazon... Ottimo rapporto qualità prezzo. Mai avuto un problema. E come sempre Amazon conviene per le spese di spedizione che non si pagano sopra i 19€ se non erro.

19€? non volevo andare oltre i 10 :/

Concordo con te col dire che win8.1 è ultra bacato!!!:D

Invece qui anche io ho lasciato win8.1 e a parte i bachi credo sia il futuro quindi meglio imparar i subito! In più il notebook è proprio studiato per win8.1...:D

Sarà, ma io non ho mai avuto problemi con windows 8.1...
Non tornerei mai indietro a seven!

qualcuno sa se installando w7 sul n550 ci sia qualche problema nel reperire driver, o con le schede grafiche? vorrei anche riprovare w8 x vedere sto fatto dei caratteri, che è la cosa che mi fa piu inca**are...come si fa? thanks
Misi seven il primo giorno che arrivò il pc, rimisi otto dopo pochi minuti. Troppi problemi di compatibilità hardware, driver che non esistono e sopratutto, windows 8.1 è molto più veloce e snello di seven.
;)

Sghizz
05-04-2014, 06:41
Un cavo hdmi costa 4€ dal primo cinese che trovi. Tanto non cambia nulla, si tratta di un segnale digitale, bit che transitano. Non esistono le interferenze sulla tecnologia digitale

\_Davide_/
05-04-2014, 06:55
Ti ho mandato un pm, comunque si, ce n'è uno in particolare su Amazon che è un pochino sopra agli altri per il rapporto qualità prezzo, che a 1,5mt viene a costare sui 10€...
Grazie mille Davide: molto gentile e preciso nella risposta.
Spero di non combinare qualche casino nel cambiare la scheda: non sono esperto in queste cose. La tua guida, però, mi sembra ottima! Appena arriva ci provo! ;)
Grazie!!! :)
In teoria non ci sono grossi rischi, l'importante è cercare di non toccare le schede con le dita, ma prenderle dai bordi e un po' di delicatezza a piantare dentro gli spinotti delle antenne...
Un cavo hdmi costa 4€ dal primo cinese che trovi. Tanto non cambia nulla, si tratta di un segnale digitale, bit che transitano. Non esistono le interferenze sulla tecnologia digitale
(Inizio OT) :ot:
Per questo sono sia d'accordo sia in disaccordo. Sul fatto che il segnale è digitale, e che arriva uguale dall'altra parte è un'affermazione assolutamente vera: Non è che un cavo da 200€ migliora il segnale video; però ci sono altri due fattori: Le interferenze, non ne sono molto soggetti, ma se il cavo non è schermato abbastanza ed è insieme a tanti altri cavi si possono avere degli artefatti... (Provate un cavo cinese da 10mt che passa insieme a 7-8 cavi della 220 e 4 o 5 audio....); l'altro è l'affidabilità nel tempo: problema che non si presenta se il cavo è fisso, perchè non viene mosso, ma che invece si presenta se il cavo viene rimosso o spostato ad ogni utilizzo; quelli a basso prezzo, con conduttori di sezione minore e più rigidi, si romperanno prima degli altri ;)
(Fine OT) :ot:

fabri22
05-04-2014, 09:26
I cavetti HDMI non sono tutti uguali :nonsifa:

Esempio di cavetto HDMI made in china:

http://oi61.tinypic.com/1znl6w1.jpg

;)

pier03
05-04-2014, 11:01
ciao ragazzi sono uno studente di architettura, quindi uso programmi cad per 2d e modellazione 3d e Photoshop.

sono indirizzato su due pc, uno è il 550jv 149h e l'altro è l'ativ book 8 Np870zg5.
i due portatili hanno lo stesso prezzo intorno a 1200 euro, asus a 16 gb di ram mentre l'altro 8.
asus ha scheda grafica da 4 gb e l'altro da 2 ( stessa scheda nvidia 750 m)
Forse la batteria dura di più sul Samsung.

Datemi un vostro parere :)

Sghizz
05-04-2014, 11:16
Devi indicare anche che tipo di n550 suppongo ti rifesci al cm149h.. Quello touchscreen quindi. Io lo posseggo e cad con il touchscreen non ha prezzo, pinch,Pan, Pin pun Pan incredibili ;-)

pier03
05-04-2014, 11:27
si si è il 149h, ha il touch.
a parte il touch, volevo sapere se questa differenza di ram da 8 a 16 e di scheda video da 2 gb a 4 gb.
si nota con evidenzia con il computer ? io da ignorante in materia presuppongo che 16 gb di ram e 4gb di scheda vadano sicuramente più forte dell'altro.

grazie ragazzi

songuid
05-04-2014, 11:57
a parte il touch, volevo sapere se questa differenza di ram da 8 a 16 e di scheda video da 2 gb a 4 gb.
si nota con evidenzia con il computer ? io da ignorante in materia presuppongo che 16 gb di ram e 4gb di scheda vadano sicuramente più forte dell'altro.

grazie ragazzi

allora sicuramente è meglio ma la ram la piu sempre aggiungere te...io ad esempio comperai una venegange 1600 ddr3 da mettere sul mio poi ho preso la 16gb ed ora me la vendo haha...

per la video la differenza è poca.... se tra i 2 c'è una differenza maggiore di 200 euro prendi quello non touch..... la ram la puoi prendere a parte...

pier03
05-04-2014, 12:02
mentre la scheda video ?
sarebbe l'invidia ge force 750 m, differenze tra 2gb e 4gb ?

songuid
05-04-2014, 12:29
mentre la scheda video ?
sarebbe l'invidia ge force 750 m, differenze tra 2gb e 4gb ?

molto poca!

Giuseppe Cassarà
05-04-2014, 15:30
Scusate avrei una domanda, ma tutti i vostri schermi soffrono di "backlight bleeding"? Questa roba insomma http://www.prad.de/images/monitore/asus_vs229h/ausleuchtung-1.jpg
No perché in molte recensioni, specialmente delle versioni con schermo opaco, leggo di questo problema, e non so se riuscirei a passarci sopra, visto che lo schermo è proprio uno dei punti forti di questo Asus, e vedere i film con queste "emorragie" di bianco sul nero sarebbe terribile :(

blacktomcat
05-04-2014, 15:37
Scusate avrei una domanda, ma tutti i vostri schermi soffrono di "backlight bleeding"? Questa roba insomma http://www.prad.de/images/monitore/asus_vs229h/ausleuchtung-1.jpg
No perché in molte recensioni, specialmente delle versioni con schermo opaco, leggo di questo problema, e non so se riuscirei a passarci sopra, visto che lo schermo è proprio uno dei punti forti di questo Asus, e vedere i film con queste "emorragie" di bianco sul nero sarebbe terribile :(

con lo schermo lucido no, schermo tutto ok

morpheus89
05-04-2014, 15:40
No perché in molte recensioni, specialmente delle versioni con schermo opaco, leggo di questo problema, e non so se riuscirei a passarci sopra, visto che lo schermo è proprio uno dei punti forti di questo Asus, e vedere i film con queste "emorragie" di bianco sul nero sarebbe terribile :(Anche a me si notano queste zone ai bordi del monitor

http://i.imgur.com/A5bQLOa.jpg

Certo, preferisco avere queste imperfezioni piuttosto che gli sfalsamenti di colore che hanno gli altri notebook non appena si inclina un po' il monitor, ma comunque mi rendo conto che possono essere parecchio fastidiosi...

\_Davide_/
05-04-2014, 16:51
I cavetti HDMI non sono tutti uguali :nonsifa:

Esempio di cavetto HDMI made in china:

http://oi61.tinypic.com/1znl6w1.jpg

;)
Ecco appunto, ora, a titolo comparativo, guardatevi quelli della KabelDirekt che costano 10€ anzichè 4!!!

grazie ragazzi
Tutti i modelli a quanto mi risultano hanno 4GB di scheda video.
Per quanto riguarda la ram se vuoi 16 GB ti consiglio di prenderli subito perchè se poi non trovi un banco identico a quell9o che c'è su ti tocca cambiarli tutti e due...
Per riconoscere i modelli, PER FAVORE, citate TUTTO il nome: cm149h, il fatto che ha il touchscreen si riconosce dalla M, se fosse stato cn149h avrebbe avuto l'opaco, quindi quando li scrivete scriveteli tutti, il numero e la lettera finale non bastano per identificare o no la presenza del touchscreen. Anche se il cn149h non esiste, potrebbero farlo, e qualcuno bello convinto di avere ordinato il lucido touch perhè è 149h si ritrova l'opaco...
Scusate avrei una domanda, ma tutti i vostri schermi soffrono di "backlight bleeding"? Questa roba insomma

Io non noto nessuno di questi problemi...

pier03
05-04-2014, 18:42
Ecco appunto, ora, a titolo comparativo, guardatevi quelli della KabelDirekt che costano 10€ anzichè 4!!!

Tutti i modelli a quanto mi risultano hanno 4GB di scheda video.
Per quanto riguarda la ram se vuoi 16 GB ti consiglio di prenderli subito perchè se poi non trovi un banco identico a quell9o che c'è su ti tocca cambiarli tutti e due...
Per riconoscere i modelli, PER FAVORE, citate TUTTO il nome: cm149h, il fatto che ha il touchscreen si riconosce dalla M, se fosse stato cn149h avrebbe avuto l'opaco, quindi quando li scrivete scriveteli tutti, il numero e la lettera finale non bastano per identificare o no la presenza del touchscreen. Anche se il cn149h non esiste, potrebbero farlo, e qualcuno bello convinto di avere ordinato il lucido touch perhè è 149h si ritrova l'opaco...

Io non noto nessuno di questi problemi...

grazie davide per l'informazione, e mi scuso per la mia disorganizzazione nello scrivere e citare i modelli.
C'è una differenza di 400 euro tra il n550jv cn150H che ha 8 g di ram,
e il n550jv cm149h che ha 16 gb di ram ( e il touch che a me non interessa)
per il resto sono uguali ? cioè con 400 di risparmio mi sembra d'obbligo prendere il primo e usare quei soldi in futuro per un ssd.
sono studente d'architettura, e mi serve un pc potente ;)

songuid
05-04-2014, 18:50
grazie davide per l'informazione, e mi scuso per la mia disorganizzazione nello scrivere e citare i modelli.
per il resto sono uguali ? cioè con 400 di risparmio mi sembra d'obbligo prendere il primo e usare quei soldi in futuro per un ssd.

si risparmia..... poi se sei interessato puoi prendere la ram che presi io per quel pc...

tizzi91
05-04-2014, 19:15
Se uso la scheda nvidia con internet explorer o google chrome. La cosa strana è che se la stresso con furkmark non mi dà mai bsod. nvldd,km.sys dxgknl.sys sarebbero i responsabili. Non riesco a capire la causa. Se la scheda video avesse problemi a maggior ragione con un benchark dovrebbe darmi subito la schermata blu essendo sotto stress. L'errore scrirro sulla schermata blu è VIDEO TDR FAILURE :mc: non riesco a capire dove sbattare la testa :muro:

Satelis125
05-04-2014, 19:25
Con schermo lucido, non vedo alcuna parte bianca :)

Martinieffect
05-04-2014, 19:30
Penso si vada un po' a culo.. Il mio aveva un cono di luce giallastra verdognola sull'angolo in basso a destra decisamente fastidioso. Una decina di pagine fa avevo postato una foto del problema.
Ho fatto un reso e chiesto la sostituzione.
Questo che mi è arrivato come monitor è quasi perfetto (ha solo qualche lievissimo alone in basso al centro ma che praticamente non si nota).

\_Davide_/
05-04-2014, 21:10
Risparmia pure... Con 400€ puoi riuscire a fare 2 moduli di ram e un SSD da 500 GB!!!
Penso si vada un po' a culo.. Il mio aveva un cono di luce giallastra verdognola sull'angolo in basso a destra decisamente fastidioso. Una decina di pagine fa avevo postato una foto del problema.
Ho fatto un reso e chiesto la sostituzione.
Questo che mi è arrivato come monitor è quasi perfetto (ha solo qualche lievissimo alone in basso al centro ma che praticamente non si nota).

Tu hai l'opaco, vero???

SteveMax
05-04-2014, 21:35
Chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza riguardo l'hardware.

E' normale che l'adapter ram sia 1048 bytes per la scheda Nvidia e 2080 bytes per la HD 4600?

In cosa si traduce questo valore?