PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus N550JV

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

gojyo
08-03-2014, 22:45
Io ti consiglio di farlo tramite la partizione di ripristino, così sei tranquillo... Comunque col disco puoi fare quello che ti pare lasciando la partizione di ripristino: se c'è quella puoi mandarlo in garanzia.

dalla partizione di rispristino non parte più! questo è il problema!

loth977
09-03-2014, 01:15
L'SSD è sempre consigliabile metterlo al posto dell'HDD!

!

si si... è al posto giusto :)
sono stato troppo coinciso

Lio78
09-03-2014, 08:09
Che ne dite del n550jv macchizzato con un tocco di pulsante ? :)

http://img560.imageshack.us/img560/1950/vxpq.jpg (http://youtu.be/FBcGb3OAp5E)

Interessante....

\_Davide_/
09-03-2014, 08:56
dalla partizione di rispristino non parte più! questo è il problema!

Ah... Allora non so se hai già invalidato la garanzia... Comunque la partizione per il sistema è "OS", anche se puoi metterlo dove vuoi ;)

gojyo
09-03-2014, 11:22
Ah... Allora non so se hai già invalidato la garanzia... Comunque la partizione per il sistema è "OS", anche se puoi metterlo dove vuoi ;)

é quello che temo, ma non ho fatto nulla per invalidarla, cioè non l'ho cancellata perchè ci ho smanettato, ci ho smanettato perchè lui non partiva!

piallo tutto e riparto da 0? sperando non si rompa nei prossimi due anni?...

blacktomcat
09-03-2014, 13:23
é quello che temo, ma non ho fatto nulla per invalidarla, cioè non l'ho cancellata perchè ci ho smanettato, ci ho smanettato perchè lui non partiva!

piallo tutto e riparto da 0? sperando non si rompa nei prossimi due anni?...
ma se invece di piallare tutto fai un boot dalla penna usb/hard disk esterno e installi il sistema operativo solo su una delle partizioni (denominata OS)?magari poi da Windows si riesce ad accedere/recuperare la partizione recovery

blacktomcat
09-03-2014, 13:25
Che ne dite del n550jv macchizzato con un tocco di pulsante ? :)

http://img560.imageshack.us/img560/1950/vxpq.jpg (http://youtu.be/FBcGb3OAp5E)

quali sono i vantaggi di utilizzare macOS invece di Windows?o è un puro esercizio di stile (sfizio)?...in ogni caso è in dual boot o virtualizzato?

fabri22
09-03-2014, 14:01
quali sono i vantaggi di utilizzare macOS invece di Windows?o è un puro esercizio di stile (sfizio)?...in ogni caso è in dual boot o virtualizzato?

Virtualizzato, con la possibilità di usarlo col touch screen e di gestirlo fluidamente con questo ottimo processore.
Sfizio puro e semplice per chi come me è appassionato di cose informatiche.
Windows, con la versione 8, non ha molto da invidiare a OS X ... forse l'eleganza, sicuramente non la produttività.

;)

blacktomcat
09-03-2014, 14:22
Virtualizzato, con la possibilità di usarlo col touch screen e di gestirlo fluidamente con questo ottimo processore.
Sfizio puro e semplice per chi come me è appassionato di cose informatiche.
Windows, con la versione 8, non ha molto da invidiare a OS X ... forse l'eleganza, sicuramente non la produttività.

;)

no, la produttività proprio no....o alla fine ci ritroviamo a virtualizzare macOS all'interno del quale virtualizziamo Windows XD

gojyo
09-03-2014, 14:37
ma se invece di piallare tutto fai un boot dalla penna usb/hard disk esterno e installi il sistema operativo solo su una delle partizioni (denominata OS)?magari poi da Windows si riesce ad accedere/recuperare la partizione recovery

Ho provato ma mi dice che non può installarlo perchè è una partizione gpt...

Big Boss Brisk4
09-03-2014, 16:22
Salve a tutti sono nuovo del forum iscritto proprio oggi!questa discussione è senza dubbio la migliore che abbia trovato in rete su questo modello!è quasi una settimana che mi sono comprato questo splendido pc nella versione cm149 h! Mi trovo davvero bene con questo pc e lo trovo davvero fantastico a livello di curatezza nei materiali ma ho un problema che mi sta facendo uscire matto...ho installato rome total war 2 e quando sono andato a ottimizzare il gioco nel programma geforce experience mi esce l'errore che il computer non soddisfa i requisiti minimi per ottimizzare il gioco.(ultimo driver scaricato)non so che fare e non capisco se semplicemente è il pc che non c'è la fa!ringrazio chiunque abbia il buon cuore da aiutarmi :)

quantenoiequestipc
09-03-2014, 17:40
La tecnologia WIDI è supportata solo nelle versioni con scheda intel.
La Atheros AR9485WB-EG presente nel N550JV supporta il WIDI. Vedi post #13.

Su una review USA (http://www.tlbhd.com/asus-n550-review-17589/) di un N550JV la scheda wifi era la Intel Centrino N6235.

Ne ho giusto acquistata una sulla baia da uno shop polacco a 16€ spediz. inclusa :D
La Atheros non è degna di questo notebook !

Per quanto mi riguarda devo segnalare che con la scheda atheros non c'è nessuna possibilità di attivare il widi (delusione)

quantenoiequestipc
09-03-2014, 17:58
Salve a tutti
Ho comprato come molto entusiasmo questa macchina
ma ora con l'uso stanno emergendo i punti deboli -da specificare che possiedo il modello cn150h
-niente widi
-aggiornando a win 8.1 l'applicazione Asus install non funziona più, il led della batteria non funziona ed ho problemi nella visualizzazione dei caratteri con alcune applicazioni
-devo dire che lo schermo non è niente male
C'è qualcuno con i medesimi problemi?

Satelis125
09-03-2014, 18:06
-Hai provato a farlo scaricare completamente, mettendolo in provvisoria e coperchio chiuso e rifarlo caricare spento completamente?
-Hai messo carattere piccolo 125 come consigliato?

quantenoiequestipc
09-03-2014, 21:13
si ora il led sta funzionando

checcoeli
09-03-2014, 21:41
Salve a tutti
Ho comprato come molto entusiasmo questa macchina
ma ora con l'uso stanno emergendo i punti deboli -da specificare che possiedo il modello cn150h
-niente widi
-aggiornando a win 8.1 l'applicazione Asus install non funziona più, il led della batteria non funziona ed ho problemi nella visualizzazione dei caratteri con alcune applicazioni
-devo dire che lo schermo non è niente male
C'è qualcuno con i medesimi problemi?

ciao anch io ho il 150h e come te sono molto contento x quanto riguarda lo schermo, e l assemblaggio in generale, purtroppo anche io ho i problemi dei caratteri, che con alcuni programmi sono microscopici, a me il led batteria funziona (sgrat, sgrat), il widi non lo mai usato, bisogna avere una tv x provarlo?

checcoeli
09-03-2014, 21:50
il carattere ce l ho ha 125 tutto come da guida ma tipo lightroom risulta molto piccolo, alcuni banner con chrome sono sfuocati...altro problema, se faccio riavvia sistema, ci mette minimo 5 minuti, rimane lo schermo nero e il pulsante power acceso..è normale?

KEVORK
09-03-2014, 21:56
Ciao, sapete come attivare l'audio quando si collega il portatile con una tv via hdmi? Grazie

blacktomcat
09-03-2014, 23:06
sfuocati...altro problema, se faccio riavvia sistema, ci mette minimo 5 minuti, rimane lo schermo nero e il pulsante power acceso..è normale?

anche a me all'inizio ci metteva un sacco di tempo a spegnersi, poi dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti ha iniziato ad avere sia accensione che spegnimento nell'ordine dei 20 secondi ...inizialmente non mi andava nemmeno il Bluetooth, poi disinstallando i driver varie volte ha iniziato a funzionare

Big Boss Brisk4
10-03-2014, 06:46
qualcuno mi può aiutare??:mad: :mad: :mad:

i-mo
10-03-2014, 07:11
ciao,
grazie a tutti per questo bellissimo thread.
volevo chiedere se potevate aiutarmi: da poco acquistato il CM160P, tolto hdd originale e sostituito con hdd ssd Samsung da 750GB.
installazione pulita Windows 8.1
il problema sono i driver nvidia: in pratica, Windows rileva il dispositivo ma non riesce a installare il driver correttamente. Allora scarico da sito nvidia ultimo aggiornamento, installazione pulita, tutto sembra ok.
Al primo riavvio o installazione di altro driver (anche il card reader o la wlan) non rileva più il driver nvidia.
entro nella gestione dispositivi e vedo il punto esclamativo (che prima non c'era) sulla scheda grafica.
reinstallo con installazione pulita i driver della scheda grafica, tutto ok.
reinstallo altri driver, e il problema torna.
ho provato anche a installare i driver da sito asus, non cambia nulla. anzi in questo caso anche peggio perché il semplice riavvio dopo l'installazione mi mostra ancora il punto esclamativo.

ho già reinstallato Windows almeno 5-6 volte, ogni volta cercando di trovare il bandolo della matassa. Se installavo la scheda grafica prima degli altri driver, poi la perdevo (torna il punto esclamativo), se installavo prima gli altri, bsod a causa del "video dxgkrnl fatal error"

Per ogni aiuto e risposta ringrazio in anticipo...

ciao
:mc:

quantenoiequestipc
10-03-2014, 08:32
ciao anch io ho il 150h e come te sono molto contento x quanto riguarda lo schermo, e l assemblaggio in generale, purtroppo anche io ho i problemi dei caratteri, che con alcuni programmi sono microscopici, a me il led batteria funziona (sgrat, sgrat), il widi non lo mai usato, bisogna avere una tv x provarlo?

Si per il widi è necessario un televisore compatibile, che supporti il widi. Io c'è l'ho ma l'applicazione intel per installare i driver widi mi dice che nella macchina è presente un adattatore wireless non compatibile

Mi sto facendo l'idea che questa macchina non va tanto d'accordo con win 8.1. Con win 8 tutto bene, almeno per quello che ho potuto vedere, ma una volta aggiornato ad 8.1 cominciano i problemi... sono curioso di vedere se le cose miglioreranno con il prossimo aggiornamento che windows si sta apprestando a rilasciare...

quantenoiequestipc
10-03-2014, 08:42
il carattere ce l ho ha 125 tutto come da guida ma tipo lightroom risulta molto piccolo, alcuni banner con chrome sono sfuocati...altro problema, se faccio riavvia sistema, ci mette minimo 5 minuti, rimane lo schermo nero e il pulsante power acceso..è normale?

si questa è una "caratteristica" di win 8. quando lo spegni lo schermo diventa nero è rimane acceso per un po'. cosa succeda nel frattempo non lo so.
dopo l'aggiornamento a win 8.1 certe volte io ho problemi nell'avvio. Ci mette un po' più del solito, poi una volta avviato il s.o. mi compare la schermata che dice che il sistema si è dovuto riavviare per problemi e mi chiede se inviare i dettagli del problema a microsoft o meno ... me l'ha fatto diverse volte sto scherzetto ... non sempre però ... rinuncio a capire cosa stia succedendo

blacktomcat
10-03-2014, 08:47
qualcuno mi può aiutare??:mad: :mad: :mad:

Assicurati di far partire il gioco con la scheda nvidia (tasto destro sull'icona e nel menù scegli la nvidia)

Big Boss Brisk4
10-03-2014, 09:55
Assicurati di far partire il gioco con la scheda nvidia (tasto destro sull'icona e nel menù scegli la nvidia)

Il gioco parte con la scheda grafica nvidia ma ha cali osceni di frame...quello che più mi fa strano è che il programma geforce experience mi dice che il computer non soddisfa i requisiti minimi per ottimizzare il gioco...comunque leggendo altri posso dare un mio personale consiglio tenetevi win 8 e non aggiornate perché almeno a me ha dato solo problemi nell'arresto e avvio

blacktomcat
10-03-2014, 09:58
Il gioco parte con la scheda grafica nvidia ma ha cali osceni di frame...quello che più mi fa strano è che il programma geforce experience mi dice che il computer non soddisfa i requisiti minimi per ottimizzare il gioco...comunque leggendo altri posso dare un mio personale consiglio tenetevi win 8 e non aggiornate perché almeno a me ha dato solo problemi nell'arresto e avvio

io ho Windows 8.1 e in 20 secondi è operativo, e 20 secondi ci mette per spegnersi...non ho di che lamentarmi...l'unico problema l'ho avuto on il Bluetooth ma si è risolto praticamente da solo il giorno dopo aver disinstallato e reinstallato i driver e avendo mandato a quel paese il pc perché non avevo risolto in quel modo

checcoeli
10-03-2014, 10:19
si questa è una "caratteristica" di win 8. quando lo spegni lo schermo diventa nero è rimane acceso per un po'. cosa succeda nel frattempo non lo so.
dopo l'aggiornamento a win 8.1 certe volte io ho problemi nell'avvio. Ci mette un po' più del solito, poi una volta avviato il s.o. mi compare la schermata che dice che il sistema si è dovuto riavviare per problemi e mi chiede se inviare i dettagli del problema a microsoft o meno ... me l'ha fatto diverse volte sto scherzetto ... non sempre però ... rinuncio a capire cosa stia succedendo
a me spegnimento e avvio rapidissimo, ho montato l ssd, mi si presenta il problema solo nel caso di riavvio, ad esempio se dici riavvia adesso dopo aver installato un programma...o anche facendo riavvio da menu...

checcoeli
10-03-2014, 10:21
come si fa a tornare a w8, magari x provare...

quantenoiequestipc
10-03-2014, 10:54
come si fa a tornare a w8, magari x provare...

sono tentato di farlo anch'io ma se penso al tempo c'è voluto per aggiornarlo! con microsoft che non mette a disposizione un aggiornamento a win 8.1 offline... che zozzi!

quantenoiequestipc
10-03-2014, 10:57
io ho Windows 8.1 e in 20 secondi è operativo, e 20 secondi ci mette per spegnersi...non ho di che lamentarmi...l'unico problema l'ho avuto on il Bluetooth ma si è risolto praticamente da solo il giorno dopo aver disinstallato e reinstallato i driver e avendo mandato a quel paese il pc perché non avevo risolto in quel modo

come ti invidio!

TheArchitect84
10-03-2014, 11:11
Ciao a tutti!
Sto seguendo la vostra discussione e avrei una domanda da farvi.
C'è qualcuno che utilizza il notebook in questione per software tipo autocad, revit e 3d studio max?
Quello che vorrei sapere è:
- come si comporta il note soprattutto in 3d studio, sia in viewport che in rendering.
- sono indeciso tra l'N550JV e l'N56JR, quindi vorrei riuscire a capire se la GTX760m dell'N56JR mi darebbe un notevole aumento delle prestazioni nell'utilizzo dei suddetti software oppure se la GT750m dell'N550JV è sufficiente.
Spero in qualche risposta! ciao!

Big Boss Brisk4
10-03-2014, 11:11
Io visto che non si spegneva sono tornato subito a win 8 anche perchè il tasto start non mi fa molta differenza

quantenoiequestipc
10-03-2014, 11:24
Io visto che non si spegneva sono tornato subito a win 8 anche perchè il tasto start non mi fa molta differenza

ho notato anche che la pagina di supporto dedicata a win 8 è più nutrita che quella dedicata a win 8.1... mah!

blacktomcat
10-03-2014, 11:51
Ciao a tutti!
Sto seguendo la vostra discussione e avrei una domanda da farvi.
C'è qualcuno che utilizza il notebook in questione per software tipo autocad, revit e 3d studio max?
Quello che vorrei sapere è:
- come si comporta il note soprattutto in 3d studio, sia in viewport che in rendering.
- sono indeciso tra l'N550JV e l'N56JR, quindi vorrei riuscire a capire se la GTX760m dell'N56JR mi darebbe un notevole aumento delle prestazioni nell'utilizzo dei suddetti software oppure se la GT750m dell'N550JV è sufficiente.
Spero in qualche risposta! ciao!
io lo utilizzo con catia v5,ma limitato alla gestione di modelli 3d di uno space shuttle e di un airbus a320 nessun problema....ora stavo provando a fare qualche rendering semplice e pare si abbastanza veloce....certamente la scheda grafica più potente ti permette di spingerti oltre, dipende sempre da quello che ne devi fare

TheArchitect84
10-03-2014, 12:10
io lo utilizzo con catia v5,ma limitato alla gestione di modelli 3d di uno space shuttle e di un airbus a320 nessun problema....ora stavo provando a fare qualche rendering semplice e pare si abbastanza veloce....certamente la scheda grafica più potente ti permette di spingerti oltre, dipende sempre da quello che ne devi fare

Grazie mille...beh la GTX760M ha memorie più veloci e più cuda core, però non riesco a capire se questo è un vantaggio per la gestione del modello in viewport o in fase dei rendering

bambagias
10-03-2014, 12:56
Pc ritornato dall'assistenza dopo il problema che avevo segnalato...riporto letteralmente quanto riportato dalla scheda di riparazione:

"Installare i drivers solo dal sito Asus e MAI da quello Nvidia"
Parti sostituite: nessuna

Ma porc...
Forse avevo aggiornato i drivers proprio perchè mi si presentava il problema?!?:muro:
Alla SIRTEL nessuno legge questo forum?!?
Solo domani sera potrò rimetterci le mani (ora sono fuori) ma ho la netta sensazione che il mio problema sarà lì ad attendermi...:cry:

panda84
10-03-2014, 13:09
Signori, finalmente funziona il subwoofer su Linux!!!

Sono su Arch + KDE e, senza aver mosso un dito, compare nel mixer la voce BASS SPEAKER. Collegato ed ecco che esce il suono (test per l'occasione "reason to live" dei Kiss).

Devo ancora capire se il merito è di kde o del kernel 3.13 che forse supporta al 100 la scheda audio!

TEEEEEEEC!

Credo sia merito dei driver Alsa nel kernel assieme all'ingiustamente odiatissimo Pulseaudio.

\_Davide_/
10-03-2014, 13:31
ho notato anche che la pagina di supporto dedicata a win 8 è più nutrita che quella dedicata a win 8.1... mah!

Beh, forse perchè 8.1 ha meno problemi ed ha molto in comune con 8....

blacktomcat
10-03-2014, 15:02
Grazie mille...beh la GTX760M ha memorie più veloci e più cuda core, però non riesco a capire se questo è un vantaggio per la gestione del modello in viewport o in fase dei rendering
Credo più nel rendering ...ma non ti so dare risposte precisi, non mi sono ancora spinto in quest'ambito

loth977
10-03-2014, 16:14
anche a me ci metteva secoli a spegnersi e riavviarsi da win8.1

ho aggiornato manualmente i drivers bluetooth, scaricandoli dal sito asus e il problema e sparito.

con ssd avvio e arresto da formula 1

i-mo
10-03-2014, 17:38
ciao,
grazie a tutti per questo bellissimo thread.
volevo chiedere se potevate aiutarmi: da poco acquistato il CM160P, tolto hdd originale e sostituito con hdd ssd Samsung da 750GB.
installazione pulita Windows 8.1
il problema sono i driver nvidia: in pratica, Windows rileva il dispositivo ma non riesce a installare il driver correttamente. Allora scarico da sito nvidia ultimo aggiornamento, installazione pulita, tutto sembra ok.
Al primo riavvio o installazione di altro driver (anche il card reader o la wlan) non rileva più il driver nvidia.
entro nella gestione dispositivi e vedo il punto esclamativo (che prima non c'era) sulla scheda grafica.
reinstallo con installazione pulita i driver della scheda grafica, tutto ok.
reinstallo altri driver, e il problema torna.
ho provato anche a installare i driver da sito asus, non cambia nulla. anzi in questo caso anche peggio perché il semplice riavvio dopo l'installazione mi mostra ancora il punto esclamativo.

ho già reinstallato Windows almeno 5-6 volte, ogni volta cercando di trovare il bandolo della matassa. Se installavo la scheda grafica prima degli altri driver, poi la perdevo (torna il punto esclamativo), se installavo prima gli altri, bsod a causa del "video dxgkrnl fatal error"

Per ogni aiuto e risposta ringrazio in anticipo...

ciao
:mc:

trovato la guida di fabri22, grazie e stasera provo la mia sesta-settima formattazione..
vediamo come va
grazie a tutti per ora :)

fabri22
10-03-2014, 17:48
... stasera provo la mia sesta-settima formattazione...

LOL

;)

Big Boss Brisk4
10-03-2014, 17:56
Il problema con rome total war persiste ...mi sta facendo uscire matto...mi piacerebbe sapere se qualcuno lo ha installato e se gli gira bene...grazie a tutti

fabri22
10-03-2014, 18:12
Il problema con rome total war persiste ...mi sta facendo uscire matto...mi piacerebbe sapere se qualcuno lo ha installato e se gli gira bene...grazie a tutti

Con i giochi ci piglio poco. Non l'ho installato, comunque a volte non mi girano bene lo stesso :D
Scherzi a parte è difficile che tu abbia delle risposte al tuo problema in questo thread. Tra l'altro l'n550jv non è da considerarsi la scelta ottimale per il gaming.
Hai provato a rivolgerti alla community/forum del gioco in questione?

;)

Martinieffect
10-03-2014, 19:02
anche a me ci metteva secoli a spegnersi e riavviarsi da win8.1

ho aggiornato manualmente i drivers bluetooth, scaricandoli dal sito asus e il problema e sparito.

con ssd avvio e arresto da formula 1

Grazie mille, mi hai risolto il problema (impiegava tempi biblici anche a me per spegnersi)
Scaricato ed installato il driver Qualcomm Atheros BlueTooth driver Versione V8.0.1.306 (sul pc c'era la versione V8.0.1.304) e tutto è tornato alla normalità.

Big Boss Brisk4
10-03-2014, 19:32
Con i giochi ci piglio poco. Non l'ho installato, comunque a volte non mi girano bene lo stesso :D
Scherzi a parte è difficile che tu abbia delle risposte al tuo problema in questo thread. Tra l'altro l'n550jv non è da considerarsi la scelta ottimale per il gaming.
Hai provato a rivolgerti alla community/forum del gioco in questione?

;)

grazie per la risposta =) so bene che questo pc non è indicato per il gaming ma nemmeno mi aspettavo che fosse impossibile giocarci almeno a livello medio...beh in poche parole ci sono rimasto male... :(

quantenoiequestipc
10-03-2014, 19:40
Beh, forse perchè 8.1 ha meno problemi ed ha molto in comune con 8....

allora solo io ho problemi con win 8.1! che sfiga!

Ju.azzo
10-03-2014, 19:45
grazie per la risposta =) so bene che questo pc non è indicato per il gaming ma nemmeno mi aspettavo che fosse impossibile giocarci almeno a livello medio...beh in poche parole ci sono rimasto male... :(

Ciao prima di acquistare questo mi sono fatto un po' di ricerche e chi fa gaming preferisce di gran lunga il N56jr che monta la GTX 750 mi pare e ha il doppio dei cudacore della GT 750 di questo notebook....
Io non ci gioco però se vai sul forum del N56jr c'è addirittura chi vorrebbe vendere N550jv per comprare il N56jr

fabri22
10-03-2014, 20:05

Confesso :)
Ho giochicchiato un po' con Grid 2 e NFS Shift 2 (per guidare la mia giulietta anche in virtuale :winner: ) e l'n550jv non mi ha deluso anche in full res con settaggi medio-alti.
Quindi non mi sembra proprio una ciofega deludente.

;)

Big Boss Brisk4
10-03-2014, 20:09
Ciao prima di acquistare questo mi sono fatto un po' di ricerche e chi fa gaming preferisce di gran lunga il N56jr che monta la GTX 750 mi pare e ha il doppio dei cudacore della GT 750 di questo notebook....
Io non ci gioco però se vai sul forum del N56jr c'è addirittura chi vorrebbe vendere N550jv per comprare il N56jr

ciao,a me va bene questo pc perché é un acquisto per due(io e la mia ragazza)e non mi andava di prendere un pc pensando esclusivamente a me stesso.ho dovuto cercare un giusto compromesso e speravo con questo pc di averlo trovato.

Big Boss Brisk4
10-03-2014, 20:12
9Confesso :)
Ho giochicchiato un po' con Grid 2 e NFS Shift 2 (per guidare la mia giulietta anche in virtuale :winner: ) e l'n550jv non mi ha deluso anche in full res con settaggi medio-alti.
Quindi non mi sembra proprio una ciofega deludente.

;)

sinceramente mi sta creando problemi solo con il mio gioco preferito(rome total war).Per il resto non mi posso proprio lamentare.

mattakkione
11-03-2014, 06:44
Per chi chiedeva della scheda grafica:

una scheda grafica migliore aiuta SIA nei viewport SIA nei rendering.
Il problema è che la gtx 750 ha "SOLO" 2 Gb di ram ma è MOLTO più veloce della gt 750M.
La gt 750M ha 4 Gb di ram ma di contro è più lenta della gtx 750, perchè ha la ram più lenta e ha meno CUDA CORE.
La velocità ti serve nel viewport, i CUDA CORE ti servono nei rendering. Più cuda core hai con ram veloce, più i rendering sono veloci con applicazioni dedicate.

Se però hai scene grosse 2 Gb di ram non ti bastano e allora devi usare il processore e quindi non te ne fai nulla della gtx 750.
A questo punto sai te quanta memoria usano i tuoi rendering. Se in genere stanno sotto i 2 gb vai per la gtx, sennò vai per la 750m che cmq sui rendering lunghi è più veloce del processore.

i-mo
11-03-2014, 07:20
LOL

;)

Niente da fare..
ho seguito la guida da te indicata, ma all'installazione dei driver nvidia ho questi 2 scenari:
- se installo i driver senza installazione pulita degli stessi, al riavvio vedo il punto esclamativo; poco male, diciamo che scartiamo questa soluzione
- se invece faccio una installazione pulita dei driver, al riavvio tutto ok, ma all'installazione dei driver successivi (realtek audio) mi ritrovo il punto esclamativo sulla nvidia

non ho seguito alla lettera la guida:
- non ho fatto la clean-convert gpt (ma ho comunque eliminato la partizione da 700GB e creata nuova)
- non ho scelto le impostazioni personalizzate della rete
- non ho installato la .net framework 3.5 (è necessario per i driver?)

per il resto ho seguito alla lettera le indicazioni relative all'installazione windows-windows update-driver (sia sul come installarli che sulla versione, tralasciando versioni più aggiornate per esempio da sito nvidia)
pensi possa essere uno di questi fattori qui sopra? sembrerebbe strano che la .net 3.5 dia fastidio ai driver..

mi sto sempre più convincendo che l'unica soluzione sia installare windows 8, driver di windows 8, e poi aggiornare a 8.1 e driver per 8.1
è una prova che posso fare, ci mancherebbe..non siamo ancora a 10 formattazioni... :D
ma davvero non è evitabile?

grazie a tutti

checcoeli
11-03-2014, 07:47
avevo le ventole rumorose, risolto 100% con turbofan dalla prima pagina.grazie
volevo sapere se anche a voi all avvio il dvd gratta un paio di volte,penso x verificare se ci sia un disco, lo deve fare? se si si puo disabiltitare?ancora grazie...

checcoeli
11-03-2014, 07:48
fancontrol, sorry:)

fabri22
11-03-2014, 10:41
Niente da fare..
ho seguito la guida da te indicata, ma all'installazione dei driver nvidia ho questi 2 scenari:
- se installo i driver senza installazione pulita degli stessi, al riavvio vedo il punto esclamativo; poco male, diciamo che scartiamo questa soluzione
- se invece faccio una installazione pulita dei driver, al riavvio tutto ok, ma all'installazione dei driver successivi (realtek audio) mi ritrovo il punto esclamativo sulla nvidia

non ho seguito alla lettera la guida:
- non ho fatto la clean-convert gpt (ma ho comunque eliminato la partizione da 700GB e creata nuova)
- non ho scelto le impostazioni personalizzate della rete
- non ho installato la .net framework 3.5 (è necessario per i driver?)

per il resto ho seguito alla lettera le indicazioni relative all'installazione windows-windows update-driver (sia sul come installarli che sulla versione, tralasciando versioni più aggiornate per esempio da sito nvidia)
pensi possa essere uno di questi fattori qui sopra? sembrerebbe strano che la .net 3.5 dia fastidio ai driver..

mi sto sempre più convincendo che l'unica soluzione sia installare windows 8, driver di windows 8, e poi aggiornare a 8.1 e driver per 8.1
è una prova che posso fare, ci mancherebbe..non siamo ancora a 10 formattazioni... :D
ma davvero non è evitabile?

grazie a tutti

Prova ad andare avanti lo stesso coi setup dei restanti drivers e poi aggiorni nvidia con nVidia GeForce 332.21 dal sito nVidia (non installare la geforce experience).

Se ancora nisba leggi qui (http://mmp669-gadget.blogspot.co.uk/2013/12/asus-n550jv-entertainment-laptop-clean.html) e qui (http://forums.tweakarena.com/showthread.php?t=191).
La mia guida è tratta queste 2 pagine e magari trovi qualche particolare in più sul setup di win 8.1.
Non tralascerei la conversione gpt, la disattivazione iniziale di Windows Update ed il .net framework 3.5.
BIOS aggiornato alla 208 ovviamente.

;)

TheArchitect84
11-03-2014, 12:22
Per chi chiedeva della scheda grafica:

una scheda grafica migliore aiuta SIA nei viewport SIA nei rendering.
Il problema è che la gtx 750 ha "SOLO" 2 Gb di ram ma è MOLTO più veloce della gt 750M.
La gt 750M ha 4 Gb di ram ma di contro è più lenta della gtx 750, perchè ha la ram più lenta e ha meno CUDA CORE.
La velocità ti serve nel viewport, i CUDA CORE ti servono nei rendering. Più cuda core hai con ram veloce, più i rendering sono veloci con applicazioni dedicate.

Se però hai scene grosse 2 Gb di ram non ti bastano e allora devi usare il processore e quindi non te ne fai nulla della gtx 750.
A questo punto sai te quanta memoria usano i tuoi rendering. Se in genere stanno sotto i 2 gb vai per la gtx, sennò vai per la 750m che cmq sui rendering lunghi è più veloce del processore.

Grazie x la risposta...speravo che mi dicessi che la differenza non è poi così tangibile, viso che esteticamente preferisco l'N550JV:cry:
Penso che alla fine comunque prenderò l'N550 visto che risparmierei 200€ da poter investire in SSD

blacktomcat
11-03-2014, 13:58
Grazie x la risposta...speravo che mi dicessi che la differenza non è poi così tangibile, viso che esteticamente preferisco l'N550JV:cry:
Penso che alla fine comunque prenderò l'N550 visto che risparmierei 200€ da poter investire in SSD
con l'ssd sicuramente la lancetta della bilancia pende a favore dell'n550

\_Davide_/
11-03-2014, 13:58
allora solo io ho problemi con win 8.1! che sfiga!
Mah... Io mi trovo bene...
Sinceramente io preferisco questo... Ha 2 ventole: un freezer, e anche di aspetto estetico mi piace molto di più... Si, lo uso anche per giocare, ma se serve per fare qualcosa di serio penso che questo sia il giusto compromesso.

Da 3 o 4 giorni mi succede una cosa strana... Quando avvio il pc l'audio si sente a volume bassissimo: Devo aprire l'Audio wizard e disattivare-riattivare il Maxx Audio perchè riprenda tutto alla normalità... Sapete cosa può essere?

quantenoiequestipc
11-03-2014, 14:56
Quello che mi preme dire è in realtà questo:

1) l'aggiornamento a win 8.1 si è rivelato non esente da dolori per me. Il solo fatto che questo comprometta la visualizzazione dei caratteri è una cosa molto grave per il sottoscritto

2) asus sembra infischiarsene o non so che cosa e non supporta win 8.1 come dovrebbe per una macchina del genere. Ho mandato una email ad asus lamentando i problemi che sto avendo e questa mi a risposto di aggiornare il bios all'ultimo disponibile (!) cosa che ho ovviamente fatto e che ovviamente non ha sortito alcune effetto (i caratteri se ne vanno ramengo, alcune app non funzionano, l'avvio ha ancora problemi)

Asus a questo punto credo sia il caso di svegliarsi un po'!

checcoeli
11-03-2014, 15:02
Quello che mi preme dire è in realtà questo:

1) l'aggiornamento a win 8.1 si è rivelato non esente da dolori per me. Il solo fatto che questo comprometta la visualizzazione dei caratteri è una cosa molto grave per il sottoscritto

2) asus sembra infischiarsene o non so che cosa e non supporta win 8.1 come dovrebbe per una macchina del genere. Ho mandato una email ad asus lamentando i problemi che sto avendo e questa mi a risposto di aggiornare il bios all'ultimo disponibile (!) cosa che ho ovviamente fatto e che ovviamente non ha sortito alcune effetto (i caratteri se ne vanno ramengo, alcune app non funzionano, l'avvio ha ancora problemi)

Asus a questo punto credo sia il caso di svegliarsi un po'!
come non quotarti! nti ricordi se con w8 c erano problemi con i caratteri? io tornerei a w8 se sapessi come fare...
altra cosa...all avvio mi si apre sempre samsung magician, chiedendomi se puo apportare modifiche al pc, se clicco si o no si chiude immediatamente...è normale?

quantenoiequestipc
11-03-2014, 15:22
No con Win 8 non ho avuto problemi di visualizzazione e l'avvio era "pulito"

Tutto sommato non so se sia una scelta ottimale tornare indietro

tanto più se a breve windows dovrebbe aggiornarsi (speriamo bene!)

devmelo46
11-03-2014, 17:47
Ciao Fabri22, i nuovi driver nvidia certificati, i 335.23, me li consigli? perchè continuo ad avere problemi di riavvio del pc con schermata azzura sempre con lo stesso problema di driver.. se non fosse per questo il pc sarebbe perfetto.. tra l'altro provando a fare un test delle prestazioni windows (dato che windows 8.1 non le mostra più) ho tutti i valori a 7.9 mentre quelli della scheda grafica a 3.9 :O quando acquistai il notebook li avevo entrambi a 6.9

ed aggiungo che provando ad aprire il pannello di controllo nvidia, mi spunta la notifica che c'è stato un problema con i driver ecc ecc.. non penso proprio sia una cosa normale.. tengo a precisare che ho provato ad installare tutti i driver compresi quelli dal sito asus.. assurdo!

mattakkione
11-03-2014, 18:56
@ Thearkitect84: dal nick pare tu debba fare renders architettonici :) in base a quello che fai e alla loro risoluzione considera se per te può valere la pena affidarti ad una render farm piuttosto che ad un singolo pc.

Qualcuno ha mai mandato l'asus in RMA direttamente ad ASUS invece che al punto vendita? EDIT: quanto tempo passa tra "andata e ritorno"?

Apparentemente l'assistenza tecnica on line di asus classifica i miei problemi continui con la 750m un difetto hardware e vorrebbe dargli un occhiata.

fabri22
11-03-2014, 19:05
Ciao Fabri22, i nuovi driver nvidia certificati, i 335.23, me li consigli? perchè continuo ad avere problemi di riavvio del pc con schermata azzura sempre con lo stesso problema di driver.. se non fosse per questo il pc sarebbe perfetto.. tra l'altro provando a fare un test delle prestazioni windows (dato che windows 8.1 non le mostra più) ho tutti i valori a 7.9 mentre quelli della scheda grafica a 3.9 :O quando acquistai il notebook li avevo entrambi a 6.9

ed aggiungo che provando ad aprire il pannello di controllo nvidia, mi spunta la notifica che c'è stato un problema con i driver ecc ecc.. non penso proprio sia una cosa normale.. tengo a precisare che ho provato ad installare tutti i driver compresi quelli dal sito asus.. assurdo!

Io sono fermo ai 332.21 presi dal sito nVidia. Vanno bene e non li cambio.
Quando tempo fa ebbi problemi con i drivers della nvidia li rimossi da gestione dispositivi insieme al software e li reinstallai.
Eliminati i drivers, inizialmente, in gestione dispositivi la scheda grafica non era neanche riconosciuta (compariva come 3d graphic ... o qualcosa del genere).
Installai manualmente i drivers puntando la ricerca alla cartella scompattata dei drivers nvidia (i precedenti alla 332.21) e poi installai gli ultimi normalmente senza quella schifezza di geforce experience.
Ovviamente BIOS 208!
... ne avevo già parlato nel thread

@ Davide
Forse anche nel tuo caso ci vuole un risetup dei drivers audio.

;)

bambagias
12-03-2014, 10:06
Qualcuno ha mai mandato l'asus in RMA direttamente ad ASUS invece che al punto vendita? EDIT: quanto tempo passa tra "andata e ritorno"?

Appena tornato dal secondo giro in assistenza: spedito il 26 febbraio tornato il 10 marzo: 12 giorni totali (ma credo che lo abbiano tenuto in prova abbastanza). La prima volta circa 2 settimane ma con Natale e Capodanno nel mezzo.

checcoeli
12-03-2014, 10:17
mi è arrivata una notifica da nvidia, disponibile un nuovo aggiornamento, geforce 335.23 driver lo installo? grazie

quantenoiequestipc
12-03-2014, 11:19
mi è arrivata una notifica da nvidia, disponibile un nuovo aggiornamento, geforce 335.23 driver lo installo? grazie

Nvidia dice che "i notebook che supportano la tecnologia Hybrid Power con chipset Intel non sono supportati da questa release" Qualcuno sa se questo è il caso nostro?

powerdrome
12-03-2014, 15:40
Ciao a tutti,
ho comprato questo laptop 2 mesi fa, versione 159P.
Dopo qualche test su programmi, installazioni e test, mi sono accorto che la tastiera luminosa non funziona. Ha il difetto della batteria e il card reader non legge alcune schede SDHC, altre si.

Insomma d'accordo con il rivenditore sto per restituirlo e vorrei approfittare per prendere il 160P.
Vi chiedo un consiglio:
vista la differenza di prezzo (neanche tanto 100-150 euro) con la versione 163H o 159H, vale la pena puntare ai 16GB di RAM e al SO Windows 8 Professional.
Ho letto che le differenze con la home sono la gestione di networking in dominio, ma questo non credo che sia il mio caso.
Ci sono altre ragioni per preferire il Professional?
I 16 GB di RAM fanno grande differenza?

E poi: dalla vostra esperienza è meglio windows 8 oppure 8.1?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.

blacktomcat
12-03-2014, 16:23
Ciao a tutti,
ho comprato questo laptop 2 mesi fa, versione 159P.
Dopo qualche test su programmi, installazioni e test, mi sono accorto che la tastiera luminosa non funziona. Ha il difetto della batteria e il card reader non legge alcune schede SDHC, altre si.

Insomma d'accordo con il rivenditore sto per restituirlo e vorrei approfittare per prendere il 160P.
Vi chiedo un consiglio:
vista la differenza di prezzo (neanche tanto 100-150 euro) con la versione 163H o 159H, vale la pena puntare ai 16GB di RAM e al SO Windows 8 Professional.
Ho letto che le differenze con la home sono la gestione di networking in dominio, ma questo non credo che sia il mio caso.
Ci sono altre ragioni per preferire il Professional?
I 16 GB di RAM fanno grande differenza?

E poi: dalla vostra esperienza è meglio windows 8 oppure 8.1?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
io ho il 159H, mi ci trovo bene e con Windows 8.1 mi ci trovo bene, non ho alcun problema mentre alcuni utenti ne lamentano alcuni, ma non è detto che sia legato a Windows 8.1 o a qualche problema hardware. i 16 GB di ram fanno la differenza o meno in base a come lo usi, se non ci dici quali programmi hai intenzione di farci girare non possiamo dirti se ne vale la pena. Per la questione professional o home, beh penso tu ti sia risposto da solo dicendo che non ti interessa la gestione di networking in dominio, personalmente non ne sento l'esigenza, ma ancora una volta dipende dallo scopo d'uso del pc

quantenoiequestipc
12-03-2014, 21:46
Finalmente risolti i problemi di avvio e di arresto del pc, ora diventati più che accettabili

reinstallati tutti i driver per win 8.1 tranne quelli per la scheda nvidia (erano più vecchi di quelli già installati)

stranamente l'antivirus di default (il McAfee) ha cessato all'improvviso di esistere. devo dire che questo è coinciso però con la fine dei problemi di cui sopra

se riesco a risolvere il problemi dei caratteri il pc è perfetto

loth977
12-03-2014, 22:00
ragazzi, volevo chiedere se il powerdirector incluso nel nostro computer è in versione full o trial, non riesco a capirlo con certezza.

sembra completo, ma c'è la possibilità di attivarlo con un seriale che non so come trovare, quindi non saprei...

checcoeli
12-03-2014, 22:01
ciao, qualcuno ha usato asus backtracker? non mi funzia, mi dice che la partizione di ripristino non esiste...chi mi aiuta?

mattakkione
12-03-2014, 22:15
Grazie per le info sull'assistenza ASUS.

Ieri sera ho fatto un wipe dei driver Nvidia direttamente dalla modalità provvisoria e ho reinstallato tutto con la procedura manuale. Adesso sembra sparito l'errore di timing. Spero di aver finito con 'sto calvario della nvidia che si blocca durante i renders :p

checcoeli
13-03-2014, 08:01
ragazzi chi mi aiuta? vorei fare una chiavetta da inserire in caso di problemi per ripristinare tutto il s.o. come si fa? ho scaricato asus backtracker, ma non so cosa devo fare...salva immagine di ripristino predefinita? mi dice la partizione non esiste! ho montato un ssd clonandolo l originale, non so se c entra qualcosa...c è un altra procedura? grazieeee

checcoeli
13-03-2014, 13:06
Nessuno che mi aiuta?

fabri22
13-03-2014, 14:16
ragazzi chi mi aiuta? vorei fare una chiavetta da inserire in caso di problemi per ripristinare tutto il s.o. come si fa? ho scaricato asus backtracker, ma non so cosa devo fare...salva immagine di ripristino predefinita? mi dice la partizione non esiste! ho montato un ssd clonandolo l originale, non so se c entra qualcosa...c è un altra procedura? grazieeee

Backtracker non salva il SO ma ripristina il pc allo stato in cui l'hai acceso per la prima volta usando la partizione nascosta di recovery da 20 gb.
Il programma fa tutto da solo. Devi solo indicare dove salvare i dati.
Se non trova la partzione di recovery sull' ssd vuol dire che non è stata clonata.
Rimetti nel pc l'hd originale (se non l'hai già ripartizionato e formattato) ed esegui backtracker da li.

;)

alonenero
13-03-2014, 15:31
salve a tutti ..segnalo che in germania è già visibile online il fratello maggiore dell'n550 con VGA di tutto rispetto: (http://www.cyberport.de/asus-n550jk-cn112h-notebook-i7-4700hq-ssd-full-hd-blu-ray-gtx850m-windows-8-1-1C28-1SD_1695.html) (anche in versione 17Pollici)

Asus N550JK-CN112H Notebook i7-4700HQ SSD Full HD Blu-ray GTX850M di Windows 8.1

Processore Intel ® Core ™ i7-4700HQ (fino a 3,4 GHz) Quad-Core
39,6 centimetri (15 ") Full HD 16:09 display a LED (opaco), Webcam
8 GB di RAM, 256 GB SSD, dischi ROM Blu-ray / masterizzatore DVD
Grafica NVIDIA GeForce GTX 850M (4096 MB), HDMI, DisplayPort, USB 3.0,
8.1 di Windows a 64 bit, durata della batteria fino a 5 ore, 2,7 kg

vedremo presto le versioni e i prezzi italiani.

checcoeli
13-03-2014, 16:11
Backtracker non salva il SO ma ripristina il pc allo stato in cui l'hai acceso per la prima volta usando la partizione nascosta di recovery da 20 gb.
Il programma fa tutto da solo. Devi solo indicare dove salvare i dati.
Se non trova la partzione di recovery sull' ssd vuol dire che non è stata clonata.
Rimetti nel pc l'hd originale (se non l'hai già ripartizionato e formattato) ed esegui backtracker da li.

;)
Azz, appunto, gia formattato, possibile che clonando, non abbia copiato la partizione di ripristino? Se e' cosi sono stato proprio un idiota. Rimedi?

quantenoiequestipc
13-03-2014, 17:31
ragazzi, volevo chiedere se il powerdirector incluso nel nostro computer è in versione full o trial, non riesco a capirlo con certezza.

sembra completo, ma c'è la possibilità di attivarlo con un seriale che non so come trovare, quindi non saprei...

è in versione completa solo che è una versione vecchiotta non l'ultimissima e quindi limitata
se vuoi l'ultima versione devi comprarla

fabri22
13-03-2014, 19:33
Azz, appunto, gia formattato, possibile che clonando, non abbia copiato la partizione di ripristino? Se e' cosi sono stato proprio un idiota. Rimedi?

Controlla da "Gestione Disco" se la partizione di ripristino di 20 gb è davvero assente sull'ssd e se è rimasta sul vecchio hd.
In questo caso potresti copiarla sull'ssd tramite un software di backup come Acronis.
Questa è la soluzione teorica, ma nella pratca devi attuarla con cautela perchè smanettando con le partizioni rischi di ritrovarti un noteboock che non s'avvia più. :read:
Se la recovery non la trovi più da nessuna parte scordati backtracker ed usa Acronis per il backup di SO e software installato sull'ssd.

;)

Pegri76
13-03-2014, 21:09
salve a tutti ..segnalo che in germania è già visibile online il fratello maggiore dell'n550 con VGA di tutto rispetto: (http://www.cyberport.de/asus-n550jk-cn112h-notebook-i7-4700hq-ssd-full-hd-blu-ray-gtx850m-windows-8-1-1C28-1SD_1695.html) (anche in versione 17Pollici)

Asus N550JK-CN112H Notebook i7-4700HQ SSD Full HD Blu-ray GTX850M di Windows 8.1

azz sempre dx 11 sperano di vedere le dx12 con la serie 8*** :(

\_Davide_/
13-03-2014, 21:32
Se hai clonato con il programma della Samsung è sicuro che la partizione di ripristino non è stata clonata...

E adesso mi sale il crimine... :bsod:

blacktomcat
13-03-2014, 22:27

E adesso mi sale il crimine... :bsod:

si ma sempre 400€ in più sono...e lo rapporto alla versione con schermo non touch e 8 giga di ram (stessa dotazione del pc linkato) che si trova a 899€. se ci vogliamo togliere pure 100€ per la ssd da 256GB restano sempre 300€ di differenza che mi fanno restare sempre contento e soddisfatto del 550jv

Sghizz
14-03-2014, 06:05
Credo che abbiamo e abbiate imparato che con la tecnologia non ci sta niente da fare, corre. Buon per loro che lo acquisteranno la 850m :) Anche se, ripeto si ci sta la 750m.. ma quando mai ci gioco hardcore, è giusto per quel giochino ogni tanto. O In caso di programma pesante.. Non so voi ma io ho guardato la longevità del pc :rolleyes:. Per chi diceva n56jr.. si avrà la 760 ma una ventola e cpu a 85 gradi come dimostrato... in inverno. Sono sicuro che avrà una grandissima longevità :read: :Prrr:

roby_vi
14-03-2014, 07:25
Credo che abbiamo e abbiate imparato che con la tecnologia non ci sta niente da fare, corre. Buon per loro che lo acquisteranno la 850m :) Anche se, ripeto si ci sta la 750m.. ma quando mai ci gioco hardcore, è giusto per quel giochino ogni tanto. O In caso di programma pesante.. Non so voi ma io ho guardato la longevità del pc :rolleyes:. Per chi diceva n56jr.. si avrà la 760 ma una ventola e cpu a 85 gradi come dimostrato... in inverno. Sono sicuro che avrà una grandissima longevità :read: :Prrr:

Come non quotarti in pieno... anche io quando ho scelto il notebook ho fatto il tuo stesso ragionamento: longevità

checcoeli
14-03-2014, 08:01
in gestione disco mi trova una partizione di 900 mb di ripristino...è quella? se si come si fa a mettere su una pen drive?

Elektrosphere
14-03-2014, 08:05
Ragazzi, è da ieri che il notebook (160P) quando è poggiato su un qualsiasi piano, emette un rumore rindondante, leggero, però si sente. Se lo sollevo anche solo da un qualunque angolo, non si sente più. Penso che dipenda dalla ventola. È possibile?
È come se stesse girando continuamente a una velocità più elevata rispetto ai giorno scorsi, eppure lo fa già a pc appena acceso.

Inviato con Tapatalk (^_-)

checcoeli
14-03-2014, 08:23
Ragazzi, è da ieri che il notebook (160P) quando è poggiato su un qualsiasi piano, emette un rumore rindondante, leggero, però si sente. Se lo sollevo anche solo da un qualunque angolo, non si sente più. Penso che dipenda dalla ventola. È possibile?
È come se stesse girando continuamente a una velocità più elevata rispetto ai giorno scorsi, eppure lo fa già a pc appena acceso.

io ho installato fan control e non le sento piu...

checcoeli
14-03-2014, 08:26
in gestione disco, collegando l hd originale formattato mi trova una partizione di ripristino da 20 gb e dice integro, ma è vuoto? come si verifica? da gestione disco non riesco ad aprire niente...grazie

Satelis125
14-03-2014, 08:36
io ho installato fan control e non le sento piu...

Posso capire i rumori però non condivido il modo di gestire la ventola. Essa gira veloce a seconda della temperatura, se gira più veloce c'è necessità, perché bloccarla?

checcoeli
14-03-2014, 09:37
mah, penso che fancontrol faccia partire le ventole quando c è bisogno, impostato proprio x il nostro notebook...dici che non partono mai? io adesso ho 62 gradi e ventole a 0...boh

SirJoe568
14-03-2014, 10:26
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40558969&postcount=380)

;)

Non riesco a scaricare l'ISO di WIndows8.1
Proprio all'inizio di questa procedura http://www.chimerarevo.com/windows/creare-dvd-usb-winodws-8-1-iso/
quando mi chiede di inserire il codice Product Key. Io l'ho trovato usando il programma KeyFInderIntaller ma mi restituisce il messaggio: "questo codice pk non funziona, verificare di averlo inserito correttamente e riprova"
Ho anche provato a seguire il consiglio di questa guida http://www.fusionserv.com/4616-windows-8-1-iso-come-ottenerla-utilizzando-un-product-key-di-windows-8/ usando il codice temporaneo, ma mi dice che ha problemi di connessione!

Qualche idea??

Satelis125
14-03-2014, 11:35
mah, penso che fancontrol faccia partire le ventole quando c è bisogno, impostato proprio x il nostro notebook...dici che non partono mai? io adesso ho 62 gradi e ventole a 0...boh

Hai verificato che la temperatura sia segnata correttamente?
Hai provato a rilevarle con altri software?
Sei sicuro che siano totalmente ferme? (il notebook è davvero silenzioso)

checcoeli
14-03-2014, 14:18
Hai verificato che la temperatura sia segnata correttamente?
Hai provato a rilevarle con altri software?
Sei sicuro che siano totalmente ferme? (il notebook è davvero silenzioso)

non ho verificato con altri software, prima mi giravano a manetta, adesso non le sento proprio piu e nella schermata di fancontrol current fanspeed dice 0%, sinceramente non le ho mai sentite partire, ma 62 gradi sono la tempperatura massima che ho visto

Elektrosphere
14-03-2014, 14:30
Scusate, doppio

Elektrosphere
14-03-2014, 14:31
Ma la temperatura di questo portatile quanto dovrebbe essere?
Mi riferisco al 160P con 750M

\_Davide_/
14-03-2014, 14:36
E' quello che penso anche io... Però non mi dispiacerebe per niente avere la 850!
62 Gradi sono tantini!!! Io in questo momento ho le ventole al minimo e il provcessore a 38°:read:

Elektrosphere
14-03-2014, 15:10
anche il mio processore sta a 38°

Ma come mai da un giorno a laltro ho cominciato a sentirle? il rumore sparisce anche se sposto leggermete il notebook. ovviamente si ripresenta nel momento in cui ho finito lo spostameto!!

E' una cosa stranissima

checcoeli
14-03-2014, 16:07
Allora funcontrol nn funziona, lo disinstallo e mi tengo il rumorino

checcoeli
14-03-2014, 17:19
impostato manualmente fancontrol 25%, in automatico non partivano mai le ventole, vi farò sapere

fabri22
14-03-2014, 18:34
Non riesco a scaricare l'ISO di WIndows8.1
Proprio all'inizio di questa procedura http://www.chimerarevo.com/windows/creare-dvd-usb-winodws-8-1-iso/
quando mi chiede di inserire il codice Product Key. Io l'ho trovato usando il programma KeyFInderIntaller ma mi restituisce il messaggio: "questo codice pk non funziona, verificare di averlo inserito correttamente e riprova"
Ho anche provato a seguire il consiglio di questa guida http://www.fusionserv.com/4616-windows-8-1-iso-come-ottenerla-utilizzando-un-product-key-di-windows-8/ usando il codice temporaneo, ma mi dice che ha problemi di connessione!

Qualche idea??

Mah. A me quelle procedure non hanno mai funzionato. Stessi msg di errore.
O lo (ri)compri, oppure fai così (http://lmgtfy.com/?q=Windows+8.1+ISO+ita) ... oppure aspetti ancora un po' per il prossimo 8.2

;)

blacktomcat
14-03-2014, 22:12
E' quello che penso anche io... Però non mi dispiacerebe per niente avere la 850!

il fatto non è tanto avere la 850 invece della 750...la differenza è la X vicino alla GT XD....e quella X ci costerebbe 400 euro in più! ...per non parlare di quanta batteria in più consuma...non so se sarei disposto a spendere così tanto

devmelo46
15-03-2014, 00:36
ragazzi, soprattutto a fabri22, ho disinstallato totalmente i driver della nvidia ed ho installato gli ultimi disponibili tramite installazione manuale.. al momento pare essere tornato tutto perfetto.. però non ho più il pannello di controllo nvidia ne nell'area notifica ne cliccando con il tasto destro nel desktop.. come faccio a riavere il pannello di controllo nvidia? grazie

fabri22
15-03-2014, 08:03
ragazzi, soprattutto a fabri22, ho disinstallato totalmente i driver della nvidia ed ho installato gli ultimi disponibili tramite installazione manuale.. al momento pare essere tornato tutto perfetto.. però non ho più il pannello di controllo nvidia ne nell'area notifica ne cliccando con il tasto destro nel desktop.. come faccio a riavere il pannello di controllo nvidia? grazie

Riesegui il setup dei drivers nvidia normalmente. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40845239&postcount=1315)
L'iconcina nella tray si attiva dal Pannello di controllo nvidia -> Desktop (in alto a sn) -> Mostra icona nella tray.

;)

Vejta66
15-03-2014, 08:35
salve ragazzi! mi iscrivo alla discussione per questo notebook essendone felice possessore!

Credo di aver combinato un mezzo pasticcio con le partizioni dell'hd originale (che ho sostituito con un samsung evo), infatti da quest'ultimo non mi funziona più il ripristino.... Non che mi interessi più di tanto, eventuale garanzia a parte ma sfogliando il forum ho notato che la situazione dell'hd dovrebbe essere questa.

Qual è la vera partizione di ripristino (quella che non fa decadere la garanzia) in tutto questo casotto?

http://i.imgur.com/g8wLGZq.jpg

mentre la mia è visibile nel file allegato, per chi non avesse voglia di cliccare è identica ma mi manca un partizione da 350mb fra OS e DATA.

non so come sia possibile.... e mi chiedevo se qualcuno ha idea cosa ci sia dentro... e se possibile ripristinarla....

grazie

PS: avevo anche fatto un bk completo con acronis prima di staccare il disco ma non me la ritrovo neanche li... mi sorge il dubbio che sia vuota e comunque non ricordo di averla mai vista. In ogni caso nell'eseguire il ripristino mi dice che c'è una partizione mancante. :muro: :muro:

PPS: la partizione dell' OS risulta 279,45gb VS 279,11gb

fabri22
15-03-2014, 09:45
Quella da 350 MB serve a windows per il ripristino.
Non ce l'ho più neanche io e non potrò usare il ripristino di windows ... :cry: :cry: :cry: ... fregatene! Continua ad usare acronis per i backup.
Semmai, quale "salvagente estremo", creati una chiavetta o HD di recovery con asus backtracker che utilizza l'ultima partizione da 20 GB per il ripristino alle condizioni di fabbrica (vedasi garanzia).

Dicci piuttosto come hai clonato l'ssd (da 750 GB ?)

Vejta66
15-03-2014, 10:00
Quella da 350 MB serve a windows per il ripristino.
Non ce l'ho più neanche io e non potrò usare il ripristino di windows ... :cry: :cry: :cry: ... fregatene! Continua ad usare acronis per i backup.
Semmai, quale "salvagente estremo", creati una chiavetta o HD di recovery con asus backtracker che utilizza l'ultima partizione da 20 GB per il ripristino alle condizioni di fabbrica (vedasi garanzia).

Dicci piuttosto come hai clonato l'ssd (da 750 GB ?)

"Avevo provato" a clonare è più corretto. Il samung è da 250gb, beh acronis fa tutto lui ridimensionamenti ecc... ma poi ho deciso di formattare ed installare una copia pulita di windows 8.1 (mi ero premurato di recuperare il seriale ovviamente) inserendo un seriale generico per l'installazione e il mio seriale per l'attivazione. Cmq credo sia fattibile solo che non ci ho sbattuto la testa più di tanto. alla fine ho preferito installare tutto ex novo.
PS: la tua guida sembra ottima peccato averla letta dopo aver finito.
PPS: avevo letto che qualcuno ha avuto un sacco di schermate blu. Le ho avute anch'io (si presentavano quando provavo ad installare i driver audio/lettore schede realtek e il quando partiva il software samsung magician all'avvio) sono gli ultimi driver nvidia scaricateli dal sito asus.
PPS: grazie non sapevo nulla di backtraker

Domanda Stupida (sono un newbie di win8):
si può accedere direttamente a windows senza passare per la schermata dell'account outlook? cioè intendo salvare la password e accedere direttamente. so che è meno sicuro ma due p***e inserire ogni volta la pass.

fabri22
15-03-2014, 10:19
netplwiz

è la parolina magica

;)

Vejta66
15-03-2014, 10:21
netplwiz

è la parolina magica

;)

Anche "Grazie" :-)

fabri22
15-03-2014, 10:29
Anche "Grazie" :-)

Questa è davvero rarissima ...

Big Boss Brisk4
15-03-2014, 12:51
salve ragazzi in questi giorni ho installato wrc4 e con mio grande stupore ho notato nelle impostazioni che la scheda grafica in uso era la intel graphics 4600 hd anche se facevo partire cliccando con il destro e selezionando la scheda nvidia...perplesso di tutto cio ho disattivato la scheda intel e mi sono accorto che infatti non era piu possibile giocare a nulla!!!nel gestione dispositivi tutto risulta normale e funzionate!come mai??vi prego aiutatemi

checcoeli
15-03-2014, 15:17
allora, disinstallato fancontrol, che da me non faceva mai partire le ventole, adesso sono funzionanti e silenziose, ho scritto all asus x il fatto che non riesco piu ad accedere alla partizione di ripristino e mi hanno risposto cosi:

in merito alla sua problematica, la informiamo che probabilmente la partizione di recovery è stata danneggiata dall'aggiornamento del sistema operativo alla versione 8.1.
In questo caso è necessario far rientrare il prodotto in assistenza per far ricaricare il sistema operativo e la partizione di recovery.
Successivamente sarà possibile creare il supporto di ripristino USB tramite il software Asus Backtracker.
azz, non so se lo mando...
per quanto riguarda la nvidia, a me quando provo ad assegnare questa come scheda predefinita x aprire lightroom non me la salva, dovendo andare a impostarla manualmente ogni volta che apro il programma, poi non so come si verifica se sta usando quella o la intel...

Satelis125
15-03-2014, 15:41
Sarà che amo rischiare, ma boh..
io non lo manderei mai indietro per un problema del genere. Ma che serve la partizione di ripristino? Quando il pc non va lo si formatta e amen.
Io lo formattai il primo giorno :sofico:

checcoeli
15-03-2014, 15:50
grande, infatti anch io, non lo mandero, mi è venuta quasi voglia di buttargli su w7, le app non le uso, provengo da xp professional, e sinceramente mi aspettavo che w8 volasse, secondo me w7 su questo pc volerebbe davvero...sto dicendo una boiata? a cosa rinuncerei? grazie

checcoeli
15-03-2014, 15:53
Sarà che amo rischiare, ma boh..
io non lo manderei mai indietro per un problema del genere. Ma che serve la partizione di ripristino? Quando il pc non va lo si formatta e amen.
Io lo formattai il primo giorno :sofico:

per la garanzia come fai? vale se si formatta?

Big Boss Brisk4
15-03-2014, 15:58
Nessuno riesce ad aiutarmi???nn ne posso più di sta scheda video di m........ Per favore chiedo aiuto :)

checcoeli
15-03-2014, 16:01
non sono un gran genio, proverei a smanettare sui driver, cercando qualche aggiornamento

checcoeli
15-03-2014, 16:02
il bios è aggiornato al 208? non so se c entra una mazza...

Big Boss Brisk4
15-03-2014, 16:05
il bios è aggiornato al 208? non so se c entra una mazza...

L'ho aggiornato proprio prima al 208 non sapendo più dove sbattere la testa....se almeno mi uscisse qualche errore del tipo scheda scollegata o altro almeno saprei ma così nn capisco cosa cavolo devo fare

Big Boss Brisk4
15-03-2014, 16:06
Pure i driver li ho disinstallati e reinstallati ma nada de nada

blacktomcat
15-03-2014, 16:13
salve ragazzi in questi giorni ho installato wrc4 e con mio grande stupore ho notato nelle impostazioni che la scheda grafica in uso era la intel graphics 4600 hd anche se facevo partire cliccando con il destro e selezionando la scheda nvidia...perplesso di tutto cio ho disattivato la scheda intel e mi sono accorto che infatti non era piu possibile giocare a nulla!!!nel gestione dispositivi tutto risulta normale e funzionate!come mai??vi prego aiutatemi

fai partire il gioco, poi riduci a icona o comunque ritorna al desktop. Sulla barra degli strumenti in basso premi sulla freccetta (dove ci sono le icone del volume e della rete, per intenderci) per visualizzare le icone nsacoste. A questo punto nella finestrella dovrebbe esserci un'icona a forma quadrata che riporta le attività della scheda nvidia. se è colorata vuol dire che è in funzione se è scura vuol dire che non ci sono attività in corso...in questo modo vedi se viene utilizzata o meno

Elektrosphere
15-03-2014, 16:19
È normale che ogni tot minuti il pc attivi il lettore DVD anche se dentro non c'è nulla?
Si sente il rumore come se verificasse il contenuto e poi si sta zitto.

Satelis125
15-03-2014, 17:09
È normale che ogni tot minuti il pc attivi il lettore DVD anche se dentro non c'è nulla?

Non è normale.
Comunque ragazzi è vero, la scheda video di sto portatile è un po' ballerina.. Io non ci ho giocato, ma quanti problemi!!
Sto facendo dei test di batteria, tra poco vi posto i risultati

Satelis125
15-03-2014, 17:11
fai partire il gioco, poi riduci a icona o comunque ritorna al desktop. Sulla barra degli strumenti in basso premi sulla freccetta (dove ci sono le icone del volume e della rete, per intenderci) per visualizzare le icone nsacoste. A questo punto nella finestrella dovrebbe esserci un'icona a forma quadrata che riporta le attività della scheda nvidia. se è colorata vuol dire che è in funzione se è scura vuol dire che non ci sono attività in corso...in questo modo vedi se viene utilizzata o meno

Sei sicuro? A me quell'icona è stata sempre colore verde, mai scura.. :D

\_Davide_/
15-03-2014, 17:54
In questo caso è necessario far rientrare il prodotto in assistenza per far ricaricare il sistema operativo e la partizione di recovery.
Successivamente sarà possibile creare il supporto di ripristino USB tramite il software Asus Backtracker.
Cos' è Asus backtracker???
A me non lo fa mai... solo all'accensione!
Comunque ragazzi è vero, la scheda video di sto portatile è un po' ballerina.. Io non ci ho giocato, ma quanti problemi!!

Mah... Io non ne ho mai avuti! Bios 208, ultimi driver, mai formattato, solo clonato quando ho messo l'SSD

Big Boss Brisk4
15-03-2014, 18:14
Se disattivo la intel graphics e faccio partire per esempio outlast non va...nulla da fare...oggi sono andato al mediaworld e non sono riusciti a risolvere il problema(appena tornato ora)non so più dove sbattere la testa!!!

blacktomcat
15-03-2014, 18:36
Sei sicuro? A me quell'icona è stata sempre colore verde, mai scura.. :D

evidentemente hai qualche programma che lo utilizza sempre...magari hai cambiato le impostazioni per usare sempre e solo la nvidia. se premi sull'icona suddetta ti esce scritto quali sono le attività in corso

TheArchitect84
15-03-2014, 19:13
Mi sono quasi deciso a preferire l'N550JV rispetto al N56JR, ma mi trovo davanti ad un ultimo scoglio. Manca la porta VGA!
Il mio monitor ha solo porta VGA quindi vorrei sapere se qualcuno è riuscito a trovare un accessorio per collegare il note allo schermo VGA e se funziona bene?
Grazie

\_Davide_/
15-03-2014, 19:56
Se disattivo la intel graphics e faccio partire per esempio outlast non va...nulla da fare...oggi sono andato al mediaworld e non sono riusciti a risolvere il problema(appena tornato ora)non so più dove sbattere la testa!!!
Io lo manderei in garanzia....
Mi sono quasi deciso a preferire l'N550JV rispetto al N56JR, ma mi trovo davanti ad un ultimo scoglio. Manca la porta VGA!
Il mio monitor ha solo porta VGA quindi vorrei sapere se qualcuno è riuscito a trovare un accessorio per collegare il note allo schermo VGA e se funziona bene?
Grazie

Io ho quello della apple e va senza problemi! Preferisco che sia così senza porta VGA, la mini displayport è più bella esteticamente!

fabri22
15-03-2014, 20:05
Cos' è Asus backtracker???

Forse è una nuova marca di crackers :asd:

Sghizz
15-03-2014, 22:17
Grazie

Io ho quello hama, funziona bene e costa qualcosa meno rispetto al gemello identico con scatola apple

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

\_Davide_/
15-03-2014, 22:27
Io ho quello hama, funziona bene e costa qualcosa meno rispetto al gemello identico con scatola apple

Esatto, ottima alternativa ;)

cosmogalax
15-03-2014, 22:46
ma c'è qualcuno che ha clonato con successo il sistema su un ssd?
io continuo ad ottenete un ssd che non fa il boot!

non è samsung, quindi non posso usare il suo programma per fare il clone
ho usato easeus e acronis, ma nessuno dei 2 ha dato successo.

il mio ssd (che avevo già in casa) è un 128gb.

salve
per fare il boot devi clonare la partizione di sistema EFI (300mb) e la partizione
primaria di avvio C: io ho usato il programma Macrium Reflect che ti
permette anche di selezionare quale partizione vuoi clonare (io ho clonato solo quelle partizioni) spero di esserti stato d' aiuto

\_Davide_/
15-03-2014, 23:11
Se usate programmi come Acronis e avete l'SSD con più di 120Gb vi conviene anche copiare la partizione di ripristino!!!

Elektrosphere
16-03-2014, 00:02
Non è normale.

A me non lo fa mai... solo all'accensione!

Può essere qualcosa legato ad Avast e Comodo? Come se andassero a fare dei controlli in quell'unità?

fabri22
16-03-2014, 01:19
In ogni caso ci vuole sempre prima una pulitina (http://www.liveleak.com/view?i=049_1394878846) del pc per evitare brutte sorprese. :asd:

\_Davide_/
16-03-2014, 07:45
Può essere qualcosa legato ad Avast e Comodo? Come se andassero a fare dei controlli in quell'unità?

Si potrebbe essere... Io ho Avast ma non lo fa...

@Fabri22... Chi non si è mai trovato un nido di insetti dentro al pc??? :asd:

Sghizz
16-03-2014, 09:07
Avast è quello che rompe ogni 3x2? Con tanto di.avvisi sonori? W Windows defender. Con CONSEGUENTE aumento di durata batteria

\_Davide_/
16-03-2014, 09:14
Avast è quello che rompe ogni 3x2? Con tanto di.avvisi sonori? W Windows defender. Con CONSEGUENTE aumento di durata batteria

Windows Defender è quello che rileva solo l'86% dei virus? Avast è quello che configurato a dovere non mostra avvisi oltre a quando rileva dei virus... ;)

Joyx1
16-03-2014, 10:21
Ciao ragazzi, innanzi tutto è un po' che vi seguo e devo dire che grazie a voi ho risolto diversi problemucci, ma sto impazzendo sul ripristino del pc......insomma ho aggiornato all 8.1 e nonostante aver sistemato diversi casini grazie a voi volevo comunque reinizializzarlo ma, quando provo a fare la procedura non riesco e qualsiasi cosa provo nelle opzioni di ripristino o dice che la partizione è bloccata e quindi bisogna sbloccarla o che gli manca.........
Ho provato a rileggere nel forum tutta la notte:muro: ma non trovo o non ho visto un problema tipo il mio con una soluzione che possa aiutarmi.
Non so proprio come fare visto che non sono un esperto di pc e di Windows.
Grazie in anticipo.

checcoeli
16-03-2014, 10:56
stesso problema, bisognava salvare con asus backtracker prima dell aggiornamento a w 8.1, se leggi dietro di un paio di pagine ho allegato la risposta del centro assistenza, che lo vorrebbe x ricaricare s.o. e partizione di ripristino

Joyx1
16-03-2014, 11:18
stesso problema, bisognava salvare con asus backtracker prima dell aggiornamento a w 8.1, se leggi dietro di un paio di pagine ho allegato la risposta del centro assistenza, che lo vorrebbe x ricaricare s.o. e partizione di ripristino

Quindi non c'è soluzione, bisogna per forza mandarlo in assistenza oppure sei riuscito a risolvere?

loth977
16-03-2014, 11:47
salve
per fare il boot devi clonare la partizione di sistema EFI (300mb) e la partizione
primaria di avvio C: io ho usato il programma Macrium Reflect che ti
permette anche di selezionare quale partizione vuoi clonare (io ho clonato solo quelle partizioni) spero di esserti stato d' aiuto

Grazie, già fatto :)
mi hanno spiegato come clonare con successo con acronis pochi post dopo il mio.

fabri22
16-03-2014, 12:01
Grazie, già fatto :)
mi hanno spiegato come clonare con successo con acronis pochi post dopo il mio.

Fatti ! Non parole !
... e poi come dire no ad un possessore del mitico Amiga 1200 ?

;)

\_Davide_/
16-03-2014, 12:54
E per il mio problema con l'audio? nessuno? Anxche ser ultimamente non si è più presentato...

checcoeli
16-03-2014, 16:31
Quindi non c'è soluzione, bisogna per forza mandarlo in assistenza oppure sei riuscito a risolvere?

Adesso ho dato l hd originale ad.un.mio amico x vedere se recupera qlcosa dopo la formattazione, t faro sapere

Elektrosphere
16-03-2014, 18:39
Windows Defender è quello che rileva solo l'86% dei virus? Avast è quello che configurato a dovere non mostra avvisi oltre a quando rileva dei virus... ;)

Ma scusa, dove trovo la configurazione dell'ultima versione!? Sul Topic ufficiale descrivono solo la funzione delle varie voci ma non si parla di un eventuale configurazione ideale

\_Davide_/
16-03-2014, 19:23
Ma scusa, dove trovo la configurazione dell'ultima versione!? Sul Topic ufficiale descrivono solo la funzione delle varie voci ma non si parla di un eventuale configurazione ideale

Non so se esiste una "configurazione ideale": io me lo sono configurato in maniera che rispettasse le mie esigenze, che controlli quello che interessa a me e che mi avvisi solo quando trova software dannoso (e non quando si aggiorna, quando c'è lo sconto e quando il dirigente va a fare la pipì :asd: )

tizzi91
17-03-2014, 00:53

Me lo fà anche a me :( che cosa può essere. A me me lo fà però spesso quando avvio un programma tipo windows media player si sente che cerca di accedere al lettore dvd; stessa cosa accade quando collego la chiavetta internet :muro:

holly atton
17-03-2014, 09:34
Ciao tutti :)

volevo chiedere a chi ha montato un secondo hard disk al posto del lettore dvd che box esterno avete usato per metterci il lettore dvd che avete tolto dal notebook?

loth977
17-03-2014, 09:54
Fatti ! Non parole !
... e poi come dire no ad un possessore del mitico Amiga 1200 ?

;)

e che Amiga 1200! :D
21 anni, super pompato e ancora funziona!

maverikj
17-03-2014, 19:48
Salve.Avrei intenzione di comprare il n550 serie 149h non venduta in italia. vorrei sapere:
- per la garanzia non cambia nulla?C'è anche la kasko?
- le specifiche quali sono (per sicurezza)

Grazie

Martinieffect
17-03-2014, 20:14
Una domanda non molto tecnica.. Ma la registrazione del notebook sul sito asus è il caso di farla?

Vejta66
17-03-2014, 21:08
Me lo fà anche a me :( che cosa può essere. A me me lo fà però spesso quando avvio un programma tipo windows media player si sente che cerca di accedere al lettore dvd; stessa cosa accade quando collego la chiavetta internet :muro:

Lo fa anche a me quando apro itunes... non ho avuto molto tempo di indagare se lo fa anche con altri software o come risolvere, ma suppongo di si. ed è alquanto seccante. apppena ho un pò di tempo vedrò di smanettarci un pò. La prima idea che mi è venuta in mente è stata: adesso lo DISABILITO!

Una domanda non molto tecnica.. Ma la registrazione del notebook sul sito asus è il caso di farla?

io l'ho fatta... tanto ti ci vuole un secondo, non so se sia il caso o no...

tizzi91
17-03-2014, 22:35
Lo fa anche a me quando apro itunes... non ho avuto molto tempo di indagare se lo fa anche con altri software o come risolvere, ma suppongo di si. ed è alquanto seccante. apppena ho un pò di tempo vedrò di smanettarci un pò. La prima idea che mi è venuta in mente è stata: adesso lo DISABILITO!

io l'ho fatta... tanto ti ci vuole un secondo, non so se sia il caso o no...
Si infatti io per un periodo l'ho tenuto disabilitato non ne potevo più xD :D

Sghizz
18-03-2014, 08:55
Se non sbaglio serve per la garanzia del pc. Comunque potete postare le info relative alla cpu nel task manager? Meglio se avete anche cpu-z .Non riesco a capire il turbo boost come funziona. A volte leggo 3.22 ghz, altre 3.27 e altre rarissimamente 3.34ghz cioè moltiplicatore a 34x.
Edit: Leggendo su internet sembra che questa frequenza è applicata a un solo core e quindi dipende dal carico su tutti e 4 i core e 8 thread..

nongio22
18-03-2014, 09:22
Sghizz, il task manager riporta le tue stesse informazioni e anche cpuz.
In cpuz il moltiplicatore oscilla tra x32 e x34

Sghizz
18-03-2014, 10:54
Si , confermo, anche a me riporta 34x cioè la massima frequenza raggiungibile, ma solo se chiudo un pò di app in background. In pratica è una gestione automatica che da clock in più al core che lavora di più. Ho lanciato linx a 8 thread e la frequenza è scesa a 2.5ghz come del resto la cpu deve andare a 2.4ghz se il carico è omogeneo su tutti e 4 core e 8 thread. Ho notato poi che sempre da cpu-z che aumenta il bus speed da 99 e rotti a 106 e rotti mhz e scende il moltiplicatore. Insomma ha una gestione tutta sua.

raf28
18-03-2014, 11:48
qualcuno sà come si fa a capire che scheda video è in uso e come si può passare manualmente da una all'altra.

qualcuno sa come si fa a disattivare la ricarica della batteria anche se collegata al caricatore?

grazie, ciao

mattakkione
18-03-2014, 12:17
Bene, avevo fatto la megapulizia e reinstallazione dei driver nvidia ma ho ancora lo stesso problema. Ho provato ad eseguire

VIDEO MEMORY STESS TEST V 1.7.116

ma non posso testare la 750m con le directx e le open gl ma solo con CUDA.
Il problema è che non mi parte il test video, mi da il seguente errore:

Preparing CUDA...Module load error: 300
NO PASS COMPLETED

Non ho trovato nessuna spiegazione a proposito dell'errore. Qualcuno che ha la scheda che non da problemi può fare una prova? Il programma è meno di un mega. Spero sia solo un problema di compatibilità tra programma e scheda serie M.
Grazie!

nongio22
18-03-2014, 16:02
Mattakkione, ho provato a fare il test e ho ottenuto il tuo stesso errore. Credo che sia un problema del programma

Ju.azzo
18-03-2014, 21:45
Ciao ragazzi, vorrei sapere come creare una unità di ripristino di win8.1 visto che ho usato samsung magician e leggendo ho capito che non ha clonato l'unità di ripristino.

Ciao grazie a tutti

mattakkione
18-03-2014, 21:52
@nongio: grazie mille per aver provato! Mi hai dato davvero una buona notizia :)

Rimane il fatto che con blender cycles non posso fare rendering se la scena super a i 2 Gb di Vram.....non trovo nulla da nessuna parte uffa :p

songuid
18-03-2014, 22:12
salve
raga ho un buono di 300 euro da mw... e stavo pensando di prendere questo asus....fino a domenica stava 1050 ora 1199.............cmq aspettando che riscenda me lo consigliate? io ho un samsung i5 che ho regalato a mia sorella perche nonostante sia buono basta che inclino un po il monitor e si vede male...il nero diventa grigio hahaha ....come va questo pc invece?

songuid
19-03-2014, 00:04
meglio questo pc o l LENOVO IdeaPad Y510p 59408475 ? il monitor forse meglio asus ips?

Ju.azzo
19-03-2014, 07:04
meglio questo pc o l LENOVO IdeaPad Y510p 59408475 ? il monitor forse meglio asus ips?

Ciao io per esperienza ritengo che asus sia ottimo anche se non al livello di toshiba e vaio... Per quanto riguarda lenovo so che la hp ha venduto il prorpio reparto notebook a lenovo e sempre per esperienza i notebook hp hanno problemi assurdi di surriscaldamento...

Se sbaglio ragazzi ditemelo:D

roby_vi
19-03-2014, 07:32
Ciao io per esperienza ritengo che asus sia ottimo anche se non al livello di toshiba e vaio... Per quanto riguarda lenovo so che la hp ha venduto il prorpio reparto notebook a lenovo e sempre per esperienza i notebook hp hanno problemi assurdi di surriscaldamento...

Confermo che molti HP hanno grandi problemi di surriscaldamento. Non so, invece, che hanno venduto il reparto notebook a Lenovo... questo mi sembra strano

loth977
19-03-2014, 09:17

HP non ha venduto il proprio reparto notebook a lenovo, lo ha fatto IBM qualche anno fa.

il lenovo che dici tu interessava anche a me, ma mi ha dato fastidio il fatto che propongano solo un anno di garanzia senza pagamento aggiuntivo.

anche se i 2 anni di garanzia sono obbligatori in europa, è sempre difficile far valere i propri diritti

\_Davide_/
19-03-2014, 11:15
Salve.Avrei intenzione di comprare il n550 serie 149h non venduta in italia. vorrei sapere:

- per la garanzia non cambia nulla?C'è anche la kasko?

- le specifiche quali sono (per sicurezza)

Grazie

Ce l'ho io... Le caratteristiche puoi leggerle in firma... Non c'è l'adesivo kasko ma la garanzia han detto che c'è ugualmente...

Direi di si...

(...) notebook hp hanno problemi assurdi di surriscaldamento...

In effetti potrebbero essere utilizzati come forno, stufa, termoconvettori...

Laevus
19-03-2014, 14:31
Ciao,
come siete presi voi con le temperature?
Ultimamente il mio portatile è un po' più caldo del solito, anche se la temperatura ambientale non è che sia chissà che quanto alta...
La CPU è fra i 45 e i 53°C (adesso 49), così come la scheda madre. Insomma sento la scocca, sopratutto nella parte alta (sopra la scritta "Audio...") abbastanza calda, anche se non sto facendo girare nessun programma.
Avendo il BIOS 208 e il ssd, mi sembra abbastanza strano.

Satelis125
19-03-2014, 16:59
Io invece non lo sento particolarmente caldo, ma la temperatura sta sempre sui 60... in effetti è molto silenzioso.
Per questo ho installato notebook fan control e ho la ventola sempre al minimo :)

Sghizz
19-03-2014, 17:29
Il pc è ghiacciato nella parte del logo.. Ah nessun tipo di programma friggi-pc come controllo manuale di ventole che danneggiano il pc. Tutto in automatico.. e non si sente proprio la ventola.
http://imageshack.com/a/img849/622/py2p.png

Ju.azzo
19-03-2014, 19:29
HP non ha venduto il proprio reparto notebook a lenovo, lo ha fatto IBM

Perdon errore mio:D

Ragazzi io ho problemi di connessione... Cioè non carica... Sia in LAN che wifi... Va che è uno strazio... Un attimo si è un attimo no...
Poi sto win8.1 è un continuo crash...

Comq note bellissimo:D

songuid
19-03-2014, 22:17
raga ma il monitor logicamente non è paragonabile con il retina?

Sghizz
20-03-2014, 05:10
È uguale per la versione touch lucida. La versione opaca credo sia sotto a brillantezza.

Satelis125
20-03-2014, 09:13
raga ma il monitor logicamente non è paragonabile con il retina?

Non è paragonabile ma comunque essendo un pannello IPS si avvicina molto la qualità :D

songuid
20-03-2014, 09:17
Non è paragonabile ma comunque essendo un pannello IPS si avvicina molto la qualità :D

se si avvicina allora è paragonabile..ahahah

\_Davide_/
20-03-2014, 11:23
No, non è paragonabile perché retina ha una densità di pixel di gran lunga maggiore: come angolazione si, come definizione no... 1920x1080 in 15,6"contro i 2040x1536 dei 9,7" di un iPad retina... Mettendoli vicini la differenza si vede, però non ho problemi....
Per le temperature anche io sono sui 60 :muro: ma non lo sento.... Win 8.1 un continuo crash? A me non si è mai bloccato una volta!

fabri22
20-03-2014, 12:03
È uguale per la versione touch lucida. La versione opaca credo sia sotto a brillantezza.

La risoluzione di 2880x1800 :eek: dei pannelli retina da 15" non è paragonabile ai 1920x1080 dell'asus... bisogna ammetterlo, anche se la superiorità dei retina, secondo me, la si percepisce di più nei pannelli di piccole dimensioni (iphone).
Sono comunque entrambi pannelli IPS ed in quanto a fedeltà cromatica ed ampiezza dell'angolo visuale equivalenti.
Ho il touch lucido che uso molto con le foto della mia reflex ed è un piacere per gli occhi... al di là dei numeri.

;)

EDIT
Non avevo avuto modo di leggere la risposta di Davide. Concordo in pieno.

SirJoe568
20-03-2014, 14:08
Mah. A me quelle procedure non hanno mai funzionato. Stessi msg di errore.
O lo (ri)compri, oppure fai così (http://lmgtfy.com/?q=Windows+8.1+ISO+ita) ... oppure aspetti ancora un po' per il prossimo 8.2

;)

Non c'è stato verso di scaricare l'iso. Alla fine ho clonato il SO con il programma della samsung e magari quando uscirà 8.2 riproverò!

Grazie mille di tutto comunque :)

SirJoe568
20-03-2014, 14:15
Dopo aver sostituito SSD al posto dell'HDD e quest'ultimo al posto del lettore CD ecco la mia situazione:

http://i1232.photobucket.com/albums/ff362/SirJoe568/HDD_zps25704471.jpg

Il Disco 0 corrisponde al vecchio HDD e il Disco 1 è l'SSD

La domanda è: come faccio a formattare/departizionare il vecchio HDD in modo da avere una singola partizione per tutti i file?

fabri22
20-03-2014, 14:23
La domanda è: come faccio a formattare/departizionare il vecchio HDD in modo da avere una singola partizione per tutti i file?

1-Salva su pennetta o su un vecchio hd (da almeno 30 GB) la partizione di Recovery da 20 GB con asus backtracker
2-pialla l'hd dell'asus con MiniTool Partition Wizard (free)

;)

Sghizz
20-03-2014, 14:45
Scusa ma tu a 50cm (che è la distanza ideale per utilizzare un pc) dal display vedi i pixel? Io non li vedo e non ho difetti alla vista. Quindi retina o non retina, a uso standard non cambia nulla. Se poi utilizzate il pc a 3cm allora può essere che ti fa differenza...
La differenza abissale tra retina e non retina la puoi fare tra pc della stessa apple.. che ogni cosa che fà "it's the greatest innovation". Un banale mac non retina è 1440x900 su 15.6". Ma già il full hd ripeto a 50cm come 30cm per chi è cecato è tale da non far percepire differenza dei 2800 e rotti pixel.
A 3cm dal vetro puoi dire di vedere differenze, ma non è il NORMALE uso del notebook.

\_Davide_/
20-03-2014, 15:33
A 50cm dal monitor ovviamente non vedi i pixel e finchè nvighi sul web noti di poco la differenza; ma prova a guardare una foto scattata con una reflex su entrambe gli schermi e poi ne discutiamo...
A me capita spesso di usare il portatile di un mio amico che è un 15,6" 1366x768, anche qui i pixel non li vedo, però la differenza si fa notare! ;)

Sghizz
20-03-2014, 16:25
Si ma sul retina del Mac scordatevi di pinchare la foto della reflex ;)

Martinieffect
20-03-2014, 20:30
Mi sono accorto che nel mio monitor a schermo nero è presente un cono di luce sull'angolo in basso a destra. La cosa si nota particolarmente con impostazioni di luminosità al massimo ad esempio guardando un film con bande nere sopra e sotto a luce spenta.
Che voi sappiate è un difetto grave o è una cosa cui bene o male sono affetti tutti i computer? Avrei tempo eventualmente ancora qualche giorno per fare un reso ad amazon. Voi che mi consigliate?

SirJoe568
20-03-2014, 21:32
1-Salva su pennetta o su un vecchio hd (da almeno 30 GB) la partizione di Recovery da 20 GB con asus backtracker
2-pialla l'hd dell'asus con MiniTool Partition Wizard (free)

;)

Perfetto grazie ancora! Per gli aiuti e per l'infinita pazienza :D

Ju.azzo
20-03-2014, 22:41
(...) Win 8.1 un continuo crash? A me non si è mai bloccato una volta!

beato te!!!!! A me si è impallato almeno 5 volte e non ho installato nulla tranne gli aggiornamneti...:mc:
Comunque ho scoperto che connettendomi ad un router netgear e a linea adsl alice la maledetta WIFI funziona perfettamente e non perde neanche un colpo.:D
Invece con il mio router technicolor fornito da fasweb fibra non funge nulla, non apre le pagine e compare la schermata riprova...:muro: :muro:
Quindi alla scheda wifi non serve scambiare i fili e nemmeno aggiornare i driver a meno di quelli che sarica win update (parlo della atheros AR9485WB-EG).
Quindi a mio parere chi ha problemi di wifi forse non è dovuto al notebook.

Ora il problema sta nel capire cosa non va.. se il router o la connessione... Qualcuno ha un idea???

Grazie ragazzi

fabri22
20-03-2014, 23:51
Miiiiii ! Che silenzio ! :p
Non ho resistito e ci ho messo l' SSD anch'io.
E' sparito quel bzzzz di sottofondo dell'hd meccanico. No che questo fosse granchè udibile, ma adesso il note è proprio muto.
Ho preso l'EVO da 500 GB Laptop Kit all'ottimo prezzo di 213 € da prok.. Si erano sbagliati ed infatti è già sparito dal loro listno. :asd:

Per ora ho preferito clonare (recovery da 20 GB inclusa e funzionante) usando in combinazione backtracker e acronis.
I software samsung non li ho proprio installati. Per l'ottimizzazione dell' SSD faccio da me.
Farò un setup pulito alla prima iso di win 8.2 che mi capiterà a tiro.

;)

giovannig88
21-03-2014, 00:44
Qualcuno con l'aggiornamento a Windows 8.1 ha avuto problemi con la scheda video? Ho installato Windows 8.1 PRO originale su SSD ma spesso mi capita che la scheda video crashi avvertendomi con la scritta "il driver video Intel HD ha smesso di funzionare". Ho installato i driver Intel, i driver Asus ma niente da fare. L'errore non è continuo ma si presenta spesso... non riesco a capire se è necessario mandare in assistenza per problema hardware. :muro:
Cortesemente chi ha installato Windows 8.1 può indicarmi la versione dei driver installata (sia della Intel che della nVidia)?In questo modo potrei provare a installare la stessa versione. Oppure avete altre soluzioni? :doh:

\_Davide_/
21-03-2014, 07:08
Si ma sul retina del Mac scordatevi di pinchare la foto della reflex ;)
Ahahahahaha Giusto!
beato te!!!!! A me si è impallato almeno 5 volte e non ho installato nulla tranne gli aggiornamneti...:mc:
Comunque ho scoperto che connettendomi ad un router netgear e a linea adsl alice la maledetta WIFI funziona perfettamente e non perde neanche un colpo.:D
Invece con il mio router technicolor fornito da fasweb fibra non funge nulla, non apre le pagine e compare la schermata riprova...:muro: :muro:
Quindi alla scheda wifi non serve scambiare i fili e nemmeno aggiornare i driver a meno di quelli che sarica win update (parlo della atheros AR9485WB-EG).

Ora il problema sta nel capire cosa non va.. se il router o la connessione... Qualcuno ha un idea???

Grazie ragazzi
Ma no... Io quando avevo la Atheros, con router ASUS DSL-N55U (Quindi stessa casa madre, non dovrebbe avere problemi...) arrivavo già a 2 tacche con un muro in mezzo, quindi non vuol dire più di tanto...
Se mai mi salta addosso la voglia monto la Atheros su un altro pc e vedo come si comporta...
Miiiiii ! Che silenzio ! :p
Non ho resistito e ci ho messo l' SSD anch'io.
(...)
Per ora ho preferito clonare (recovery da 20 GB inclusa e funzionante) usando in combinazione backtracker e acronis.
I software samsung non li ho proprio installati. Per l'ottimizzazione dell' SSD faccio da me.
Mi sembra cosa buona e giusta....
Perchè non hai installato Magician? Io lo trovo comodo... In confronto all'ottimizzazione fattibile da Windows mi ha permesso di raggiungere velocità superiori.... Ci sono controindicazini?
Qualcuno con l'aggiornamento a Windows 8.1 ha avuto problemi con la scheda video? Ho installato Windows 8.1 PRO originale su SSD ma spesso mi capita che la scheda video crashi avvertendomi con la scritta "il driver video Intel HD ha smesso di funzionare". Ho installato i driver Intel, i driver Asus ma niente da fare. L'errore non è continuo ma si presenta spesso... non riesco a capire se è necessario mandare in assistenza per problema hardware. :muro:
Cortesemente chi ha installato Windows 8.1 può indicarmi la versione dei driver installata (sia della Intel che della nVidia)?In questo modo potrei provare a installare la stessa versione. Oppure avete altre soluzioni? :doh:

Ciao, io ho Win 8.1 con gli ultimi driver di entrambe le schede. Hai aggiornato il BIOS alla .208?

Martinieffect
21-03-2014, 07:51
Allego una foto del cono di luce in questione (in basso a destra).
Sono sempre più convinto di chiedere la sostituzione. I vostri hanno difetti del genere?

nongio22
21-03-2014, 10:27

Grazie ragazzi

Ne ho già parlato nella discussione, forse proprio con te, prova a cambiare il canale su cui trasmette il router. Avevo lo stesso tuo problema, e il router era impostato sul canale 12, l'ho messo sul canale 1 e si è risolto tutto. Ho dedotto che era un problema di interferenza. Vale la pena fare un tentativo. Hai un mess privato

raffopazzo
21-03-2014, 10:32
Io alla fine, dopo aver smadonnato per capire perchè lo schermo ogni tanto spegnesse da solo la funziona touch l'ho rimandato alla Asus per la sostituzione...

bambagias
21-03-2014, 10:36

Ti riporto i miei drivers:

Intel: 10.18.10.3308
Nvidia: 9.18.13.3221

Martinieffect
21-03-2014, 14:54
Sono sempre più convinto di chiedere la sostituzione. I vostri hanno difetti del genere?

Scusate se lo richiedo ma non mi resta molto per fare un reso; ma secondo voi quel cono di luce nell'angolo è un difetto grave che richiede la sostituzione o è meglio che me ne faccia una ragione? (perchè per il resto il pc è perfetto, non vorrei restituire un pc che va bene per farmene mandare un altro che magari è peggio)

corrado89
21-03-2014, 15:50
Scusate se lo richiedo ma non mi resta molto per fare un reso; ma secondo voi quel cono di luce nell'angolo è un difetto grave che richiede la sostituzione o è meglio che me ne faccia una ragione? (perchè per il resto il pc è perfetto, non vorrei restituire un pc che va bene per farmene mandare un altro che magari è peggio)

Che io sappia gli aloni nei display IPS sono frequenti e normali...poi non so magari aspetta altri consigli...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sghizz
21-03-2014, 16:21
Ti riporto i miei drivers:

Intel: 10.18.10.3308
Nvidia: 9.18.13.3221

devi aggiornare i driver della nvidia tramite geforce experience

Martinieffect
21-03-2014, 16:53
Che io sappia gli aloni nei display IPS sono frequenti e normali...poi non so magari aspetta altri consigli...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Grazie.. in effetti la mia paura è rendere un pc che mi va benissimo per poi trovarmi magari qualcosa con qualche difetto più grave.
Diciamo che è fastidioso guardando un film perchè c'è questo cono verdastro abbastanza evidente, ma è anche vero che film sul notebook non ne guardo solitamente.
Gli altri possessori di questo computer hanno notato coni luminosi verdastri agli angoli?

Satelis125
21-03-2014, 16:54

Ho provato a fare con paint tutto nero e poi messo come anteprima a schermo intero. Io ho il 159h (modello lucido) e non ho aloni in basso come hai riportato nell'immagine mi spiace

Satelis125
21-03-2014, 16:57
Io volevo avere un'informazione.
Mi trovo qualche volta a spostare il note e ho notato (e penso che sia proprio una caratteristica di windows 8.1) che passando dall'alimentazione a rete a batteria la rete wireless smette di funzionare e poi si riattiva.
Io ho una chiavetta usb esterna (per motivi di collegamento a rete wireless non vicina, non per motivi di poca ricezione del portatile, quindi la utilizzo tramite prolunga).
C'è qualche impostazione (che sicuramente non conosco) che mi annulli questa cosa? Grazie

Martinieffect
21-03-2014, 17:14
Ho provato a fare con paint tutto nero e poi messo come anteprima a schermo intero. Io ho il 159h (modello lucido) e non ho aloni in basso come hai riportato nell'immagine mi spiace

Grazie.
Io nel frattempo sono sempre più confuso. Anche perchè dandolo indietro si pone sempre il problema dei dati sensibili che possono rimanere nel disco fisso (specie visto che amazon probabilmente poi rivenderebbe quel computer come ricondizionato). Pensavo eventualmente di dare qualche passata con Eraser o Ccleaner sperando che cancellino definitivamente quanto salvato.

fabri22
21-03-2014, 17:35
Questa proprio non la so ...

Da quando ho messo su l'SSD talune volte al restart di win si aprono automaticamente in esplora risorse gli hd esterni collegati all'hub :confused:

Sarà dovuto allo startup che avviene in una manciata di secondi ???

@ Davide
Il Magician non mi convince, dice di aver disabilitato Prefetch e Superfetch, ma se si controlla nel registro sono ancora attivi. I Benchmark sono pompati. In alcuni forum tech non ne parlano bene e lo definiscono addirittura "crappy software".
Giacchè si tratta di un applicativo che agisce sul sistema "a basso livello" non mi fido di lasciarlo in azione. Del Rapid non ne sento l'esigenza ed il firmware del SSD per ora è aggiornato.

;)

songuid
21-03-2014, 18:03
raga ho preso anche io l asus...vers 149h.........ero indeciso con il lenovo y510p con ddr5.....spero di non pentirmene...haha

\_Davide_/
21-03-2014, 18:11
Ne ho già parlato nella discussione, forse proprio con te, prova a cambiare il canale su cui trasmette il router. Avevo lo stesso tuo problema, e il router era impostato sul canale 12, l'ho messo sul canale 1 e si è risolto tutto. Ho dedotto che era un problema di interferenza. Vale la pena fare un tentativo. Hai un mess privato
Può essere, comunque io problemi di interfrerenze non ne vevo; abito in un paesino e c'è solo la rete della mia vicina (che ho impostato sul 12 :Prrr: ) così io posso restare tranquillamente sul 3 e 6... Quindi escludo anche questa ipotesi... Secondo me, per quanto si possa migliorare, quella scheda resta un problema; poi con 16€ oltre risolvere il problema si raddoppia la velocità di traferimento e si ha anche la banda a 5 GHz...

Ho controllato, io non ho alcun alone del genere da qualsiasi angolazione... Forse è il caso di mandarlo in RMA

@ Davide Del Rapid non ne sento l'esigenza ed il firmware del SSD per ora è aggiornato.

E' uscita da poco una nuova versione dei driver... Comunque io l'ho installato... Non so se toglierlo...

mirko19
21-03-2014, 21:53
Ciao a tutti!! devo comprare un notebook e sono indeciso tra l'n550 e l'n56..
parlando semplicemente di estetica preferisco l'n550, grigio com'è mi sembra quasi più elegante..ed è anche più sottile, quello cho non mi convince è la tastiera..quindi chiedo a voi: il fatto che sia grigia incide negativamente??
Ho come l'impressione che sia bella da vedere..ma scomoda da usare..troppo chiara, ho paura che si faccia difficoltà a trovare subito i tasti.quella nera dell'n56 sembra molto più intuitiva e comoda da usare..

cosa ne dite?? sto dicendo una cavolata??:)

datemi le vostre impressioni, dato che ce l'avete già :D

checcoeli
21-03-2014, 22:27

a aprte che nella foto non ci ho capito un granchè, il mio non presenta niente, semplicemente perfetto, io lo manderei indietro, anche perche per mille eurini...stiamo scherzando?

giovannig88
21-03-2014, 22:28
Ciao, io ho Win 8.1 con gli ultimi driver di entrambe le schede. Hai aggiornato il BIOS alla .208?

Si il BIOS è aggiornato. Puoi indicarmi la versione precisa dei driver installati?

checcoeli
21-03-2014, 22:32
parlando semplicemente di estetica preferisco l'n550, grigio com'è mi sembra quasi più elegante..ed è anche più sottile, quello cho non mi convince è la tastiera..quindi chiedo a voi: il fatto che sia grigia incide negativamente??
Ho come l'impressione che sia bella da vedere..ma scomoda da usare..troppo chiara, ho paura che si faccia difficoltà a trovare subito i tasti.quella nera dell'n56 sembra molto più intuitiva e comoda da usare..

datemi le vostre impressioni, dato che ce l'avete già :D
mi sa che l n56 scalda molto, la tastiera dell n550 è molto bella, comoda, perfetta se usata alla luce. la retroilluminazione non mi convince, troppo caotica, ma non la uso mai

Martinieffect
21-03-2014, 23:45
1250 euri.. Magari mille..
Comunque trattasi di backlight bleeding (ho scoperto ora che si chiama così).. si nota con lo schermo tutto nero ed nel mio caso affligge l'angolino in basso a destra dello schermo che appare più illuminato. Il mio cruccio è che il computer lo sto usando da un pezzo ed è pieno di dati personali e mi secca spedirlo indietro all'amazzone. Senza contare che ho paura che facendo la sostituzione me ne capiti un altro con magari problemi più seri o.. Leggo qui di gente con problemi con wifi, scheda video e altro.. O che me ne arrivi un altro con backlight bleeding più marcato di quello che ho ora (ho scoperto che è un difetto molto frequente negli schermi ips). Si, insomma.. il mio va benissimo.. solo che anche se si nota poco (con stanza buia e guardando film con scene buie) sapere che c'è quell'angolino che non va è come un tarlo considerato quanto l'ho pagato.. e dunque sono combattuto.

nongio22
22-03-2014, 00:09
Può essere, comunque io problemi di interfrerenze non ne vevo; abito in un paesino e c'è solo la rete della mia vicina (che ho impostato sul 12 :Prrr: ) così io posso restare tranquillamente sul 3 e 6... Quindi escludo anche questa ipotesi... Secondo me, per quanto si possa migliorare, quella scheda resta un problema; poi con 16€ oltre risolvere il problema si raddoppia la velocità di traferimento e si ha anche la banda a 5 GHz...

Ovviamente dipende dalla situazione, però una prova non costa nulla farla. Io ci ho pensato tardi, lo avessi fatto subito, sarei stato molto più sereno. Poi le interferenze possono essere causate non solo da altri router, ma anche dai mouse e tastiere wireless, dalle paraboline audio-video, comunque da tutto ciò che va a 2.4GHz. Io così ho risolto e ho riportato la mia esperienza, sperando che sia utile per qualcun altro ;)

roby_vi
22-03-2014, 09:09

Ciao, io anche avendo cambiato la scheda wi-fi originale con la Intel, ho problemi di connessione wi-fi SOLAMENTE in ufficio, da altre parti, dove ho avuto l'opportunità di collegarmi, non ho alcun problema.
La domanda che ti faccio è la seguente: se faccio modificare il canale di trasmissione del router come dici tu, tutti gli altri computer collegati alla rete wi-fi devono fare nuovamente l'impostazione della rete wi-fi o la riconosce in automatico senza dover far nulla?
Sai com'è, vorrei evitare casini a tutto l'ufficio

bambagias
22-03-2014, 09:34
devi aggiornare i driver della nvidia tramite geforce experience

COL C***O!!!:D

No, scherzo! Se leggi qualche pagina indietro mi è appena tornato dall'assistenza (per la seconda volta) a causa di problemi al monitor e mi hanno scritto che "non devo MAI scaricare i drivers dal sito Nvidia ma solo da Asus"...

bambagias
22-03-2014, 09:38
Grazie.
Io nel frattempo sono sempre più confuso. Anche perchè dandolo indietro si pone sempre il problema dei dati sensibili che possono rimanere nel disco fisso (specie visto che amazon probabilmente poi rivenderebbe quel computer come ricondizionato). Pensavo eventualmente di dare qualche passata con Eraser o Ccleaner sperando che cancellino definitivamente quanto salvato.

Ho fatto anch'io una prova con paint ma ho solo una lievissima schiarita nell'angolo in basso a dx...durante l'uso normale è totalmente invisibile.

Martinieffect
22-03-2014, 10:48
Ho fatto anch'io una prova con paint ma ho solo una lievissima schiarita nell'angolo in basso a dx...durante l'uso normale è totalmente invisibile.

Stesso angolo mio.. Anche nel mio caso durante l'uso normale non te ne accorgi, infatti mi sono accorto del problema solo dopo quasi un mese di utilizzo guardando un anteprima di un film sul pc. Diciamo che diventa marcato con scene buie con luminosità del monitor al massimo, lieve-moderato con scene buie con luminosità del monitor al 50%, quasi non ce se ne accorge con scene buie, stanza illuminata e luminosità al 50.

Intanto sto provando a piallare con ccleaner lo spazio libero del disco per vedere quanti documenti miei saltano fuori. E' incredibile la quantità di informazioni saltino fuori analizzando un disco fisso con diskdigger. Ho scoperto fra l'altro che molto probabilmente i pc sono testati prima della vendita perchè ho trovato nel disco fisso diversi screenshot della CNBC (canale che non vedo e che non ho mai guardato in vita mia) o foto in alta risoluzione del colosseo non fatte da me.

Comunque per chi guarda molti film al pc o che gioca con videogiochi scuri consiglio di fare un test appena gli arriva il computer con cercando Backlight Bleed Test su youtube. Perlomeno se gli arriva un pc difettato lo sostituisce subito; poi quando lo si ha fatto proprio e riempito di dati propri (io ho il viziaccio di salvarmi tutte le password in diversi file ad esempio) diventa veramente fastidioso darlo indietro.

nongio22
22-03-2014, 10:52
Ciao, io anche avendo cambiato la scheda wi-fi originale con la Intel, ho problemi di connessione wi-fi SOLAMENTE in ufficio, da altre parti, dove ho avuto l'opportunità di collegarmi, non ho alcun problema.
La domanda che ti faccio è la seguente: se faccio modificare il canale di trasmissione del router come dici tu, tutti gli altri computer collegati alla rete wi-fi devono fare nuovamente l'impostazione della rete wi-fi o la riconosce in automatico senza dover far nulla?

Ciao, con il mio router dlink 2640r, cambiando canale non si disconnette nemmeno. Non posso assicurarti lo stesso comportamento da parte di altri router. Io ho trovato il canale "funzionante" provandoli tutti e 14 uno alla volta. Impostavo il canale e navigavo dalla mia postazione fino a che non si disconnetteva o addirittura non mi trovava nemmeno l'ssid (succedeva di continuo :doh: ). Adesso è un mese che va benissimo :) :) :)

mirko19
22-03-2014, 11:26
mi sa che l n56 scalda molto, la tastiera dell n550 è molto bella, comoda, perfetta se usata alla luce. la retroilluminazione non mi convince, troppo caotica, ma non la uso mai

Ok grazie!! ;)

\_Davide_/
22-03-2014, 14:53

Si! Perchè succede il contrario: la tastiera nel nostro, essendo grigia, con la retroilluminazione spenta ha i tasti con le scritte nere molto ben visibili. Quella nera, con la retroilluminazione spenta penso si veda piuttosto male.
Per me anche i tasti hanno la giusta urezza, non la cambierei con nessun'altra tastiera al mondo, per me è perfetta così. :D
Io con la Intel mi sono già collegato a tutto e di più, nessun problema. Avvisa perchè probabilmente è un problema dell'ufficio.
Ho scoperto fra l'altro che molto probabilmente i pc sono testati prima della vendita perchè ho trovato nel disco fisso diversi screenshot della CNBC (canale che non vedo e che non ho mai guardato in vita mia) o foto in alta risoluzione del colosseo non fatte da me.

Che ti sia beccato un pc usato?

Satelis125
22-03-2014, 15:41
Sapete cosa devo trovare su asus support download driver, per la webcam? :)

Sghizz
22-03-2014, 15:42
Per vedere se il pc è usato, cosa che ho fatto ancora prima di lasciare il centro commerciale dove l'ho comprato, è utilizzare crystaldiskinfo e vedere le accensioni del disco, e il numero di minuti/ore di vita. A me diceva 2 accensioni e 30min di vita. Il necessario che è servito a asus per installare il sistema operativo con le partizioni. Un'altra cosa che già dissi è vedere se la garanzia la attivi tu in prima persona sul sito asus, con tanto di data e 2° cosa è attivare asus webstorage.

mirko19
22-03-2014, 16:27
Si! Perchè succede il contrario: la tastiera nel nostro, essendo grigia, con la retroilluminazione spenta ha i tasti con le scritte nere molto ben visibili. Quella nera, con la retroilluminazione spenta penso si veda piuttosto male.
Per me anche i tasti hanno la giusta urezza, non la cambierei con nessun'altra tastiera al mondo, per me è perfetta così. :D

Perfetto!! grazie mille anche a te!! ;)

Satelis125
22-03-2014, 17:27
Temperature ristabilite senza ausilio di programmi.
Perfetto!!

raf28
22-03-2014, 17:28
oggi ho provato ad accedere al bios schiacciando f2 all'avvio come indicato dal manuale ma non parte.

l'unica modifica fatta è stato mettere ssd pro della samsung, altri hanno avuto lo stesso problema?
qualcuno che monta come me una ssd può fare questa prova e farmi sapere.

grazie

ah dimenticavo il bios l'ho aggiornato all'ultima vesione

Satelis125
22-03-2014, 17:34
per accedere al bios io premo ripetutamente esc all'avvio (non lo prende sempre) poi esce "enter setup" premi invio ed entri ;)

Vejta66
22-03-2014, 17:59
oggi ho provato ad accedere al bios schiacciando f2 all'avvio come indicato dal manuale ma non parte.

l'unica modifica fatta è stato mettere ssd pro della samsung, altri hanno avuto lo stesso problema?
qualcuno che monta come me una ssd può fare questa prova e farmi sapere.

grazie

ah dimenticavo il bios l'ho aggiornato all'ultima vesione

Ciao, con il Samsung evo, io entro tranquillamente. Installazione pulita di Windows 8.1 e bios aggiornato.

Edit: schiaccia molto velocemente perché cista veramente poco a fare il boot...

Mah, io con la cheda wifi non sto avendo grossi problemi si a casa che a lavoro. mi sento fortunato! considerando che sono con un vecchi(ssim)o zyxel che non fa collegare gli smartphone android ma solo i melafonini.... e dire che l'ho comprato in tempi non sospetti :-)))

Ju.azzo
22-03-2014, 19:40

Ti ringrazio ho già tentato ma i risultati non molto positivi:doh: :doh: , ora sto facendo una prova con cavo LAN e provando in wifi canale per canale dal 1 al 15. Il problema in ogni caso non è il pc che funziona perfettamente.:D

roby_vi
22-03-2014, 20:01
Io con la Intel mi sono già collegato a tutto e di più, nessun problema. Avvisa perchè probabilmente è un problema dell'ufficio.

Il problema è che su una trentina di dispositivi (tra notebook, smartphone e qualche tablet) che spesso sono collegati via wi-fi in ufficio, i problemi di connessione li ho solo io con l'N550 (non li avevo nemmeno prima con il mio vecchio Acer 5920), pertanto parto sconfitto in partenza.

raf28
22-03-2014, 20:47
potete darmi qualche aiuto , riferito a chi ha ssd

ho provato sia con esc che con f2 e non riesco a farlo partire.
ma a voi la schermata del bios vi appare prima o dopo la scritta asus e il tasto lo
premete in continuazione o lo tenete sempre premuto.

ditemi di preciso che tasto usate , a me dopo la scritta asus parte subito win 8
con schermata password.

cmq l'unico motivo per cui ho bisogno di accedere al bios è cambiare la priorità del boot di avvio,
qualcuno sà se esistono altri modi per farlo?

grazie

Vejta66
22-03-2014, 20:51
potete darmi qualche aiuto , riferito a chi ha ssd

ho provato sia con esc che con f2 e non riesco a farlo partire.
ma a voi la schermata del bios vi appare prima o dopo la scritta asus e il tasto lo
premete in continuazione o lo tenete sempre premuto.

ditemi di preciso che tasto usate , a me dopo la scritta asus parte subito win 8
con schermata password.

Ciao come ti ho scritto sopra, io ho provato, la prima volta ho fallito poi al posto di spegnere, ho riavviato schiacciando ripetutamente f2 e sono entrato nel bios. Il bios compare prima della scritta asus. Spero di essere stato chiaro. In bocca la lupo.

raf28
22-03-2014, 21:49
Ciao come ti ho scritto sopra, io ho provato, la prima volta ho fallito poi al posto di spegnere, ho riavviato schiacciando ripetutamente f2 e sono entrato nel bios. Il bios compare prima della scritta asus. Spero di essere stato chiaro. In bocca la lupo.

grazie mille, seguendo il tuo consiglio sono riuscito ad entrare.

adesso si pone un altro problema nel bios , sezione boot, in priorità non da la possibilità di scegliere fra varie opzioni. posso solo selezionare ssd

io ero interessato come ho sempre fatto su altri pc, a dare la priorità al lettore dvd o a una periferica usb.

qualcuno di voi sa come si fa?

grazie

fabri22
22-03-2014, 22:09
grazie mille, seguendo il tuo consiglio sono riuscito ad entrare.

adesso si pone un altro problema nel bios , sezione boot, in priorità non da la possibilità di scegliere fra varie opzioni. posso solo selezionare ssd

io ero interessato come ho sempre fatto su altri pc, a dare la priorità al lettore dvd o a una periferica usb.

qualcuno di voi sa come si fa?

grazie

Con F2 all'avvio setti i vari parametri nel bios.
Con Esc all'avvio scegli la periferica di boot.

;)

Giuseppe Cassarà
23-03-2014, 11:34
Salve a tutti, negli ultimi giorni vi ho letto tanto e se oggi vi disturbo è perché sono veramente disperato...Vedendo in università questo meraviglioso notebook ovviamente ne sono rimasto folgorato, però questo non basta per sceglierlo, anche se se per ora l'offerta del N550jv-CN150H (che ha lo schermo opaco no?) a 899 è la mia prima scelta. Però leggo tanti problemi a questo benedetto WiFi e non solo e mi preoccupa la batteria non removibile, visto che il portatile mi capita spesso di usarlo per ore con la spina attaccata (al mio infatti ho tolto la batteria) e non vorrei rovinare l'autonomia, che invece talvolta mi serveve eccome. Non sono il tipo che si metterebbe a smanettare su un oggetto del genere quindi volevo sapere (sperando disperatamente in un si) se così com'è vale quello che costa come notebook da portare all'Università, spesso senza prese, per guardare film, qualche gioco ogni tanto, programmazione e photoshop. Vi ringrazio per l'attenzione e spero di ricevere una risposta che mi faccia uscire dal tunnel dell'indecisione :)

bambagias
23-03-2014, 12:02
Esci dal tunnel!!!:D

Personalmente ti posso dire che, nonostante i miei problemi al display (che ora spero risolti al 100%) secondo me questo pc è una bomba!
Io ho il CN150H e, secondo me, lo schermo opaco è un gioiello: mai più problemi di riflessi e angolo di visuale eccezionale. Lo utilizzo quasi esclusivamente collegato a rete ma a batteria ho una autonomia di circa 3 ore (Lightroom e collegato a tv).
Correggetemi se sbaglio ma credo che oramai venga ottimizzata la durata della batteria con cicli brevi di ricarica (mi sembra che si attivi con batteria al 95%) quindi al momento non sono preocccupato per la sua durata nel tempo.
Velocità e multitasking (Photoshop + Illustrator + 20 schede Chrome + Word + altro) come non avevo mai potuto apprezzare su nessun portatile.

Mentre era in assistenza ho utlizzato il pc di mia madre (k55vd) che monta sempre un i7 della scorsa generazione e la metà della RAM, con schermo standard: non avrei mai pensato che ci potesse essere così tanta differenza in termini di prestazioni!
Ultimo pregio: il pc è FREDDO!!!:eek:
Si nota solo un leggero surriscaldamento nella zona "audio by Bang..." mentre lo si utilizza in maniera spinta (games o "multiAdobe") ma il palmrest e la tastiera rimangono fredde...tutto questo con le ventole che si sentono appena!

In conclusione posso solamente consigliartelo....anche perchè è esteticamente mooooolto figo!:D

Vejta66
23-03-2014, 12:14
Salve a tutti, negli ultimi giorni vi ho letto tanto e se oggi vi disturbo è perché sono veramente disperato...Vedendo in università questo meraviglioso notebook ovviamente ne sono rimasto folgorato, però questo non basta per sceglierlo, anche se se per ora l'offerta del N550jv-CN150H (che ha lo schermo opaco no?) a 899 è la mia prima scelta. Però leggo tanti problemi a questo benedetto WiFi e non solo e mi preoccupa la batteria non removibile, visto che il portatile mi capita spesso di usarlo per ore con la spina attaccata (al mio infatti ho tolto la batteria) e non vorrei rovinare l'autonomia, che invece talvolta mi serveve eccome. Non sono il tipo che si metterebbe a smanettare su un oggetto del genere quindi volevo sapere (sperando disperatamente in un si) se così com'è vale quello che costa come notebook da portare all'Università, spesso senza prese, per guardare film, qualche gioco ogni tanto, programmazione e photoshop. Vi ringrazio per l'attenzione e spero di ricevere una risposta che mi faccia uscire dal tunnel dell'indecisione :)

Esci dal tunnel!!!:D
(.......)

In conclusione posso solamente consigliartelo!:D

Non possono non quotare. Io ho quello touch con lo schermo, purtroppo, lucido. Ma è veramente un bel vedere/usare. Per quanto riguarda la wifi. Io mi collego. Magari potrá sorgere qualche problemino. Ma con un pò di smanettamenti secondome si risolve. In bocca al lupo.

Ps: la batteri è interna si ma cmq ormai si staccano dalla carica quando sono, beh, carichi... Non trovavo il simbolo della percentuale sul telefono......

\_Davide_/
23-03-2014, 12:30
Salve a tutti, negli ultimi giorni vi ho letto tanto e se oggi vi disturbo è perché sono veramente disperato...

Ciao e benvenuto.
Confermo tutto ciò che ti hanno già detto. Il wifi negli ultimi esemplari non da problemi, comunque nel caso dovessi sostituire la scheda wireless è un operazione semplice, oppure, se hai proprio paura a toccarlo, puoi portarlo ad un centro asus, mi sembra prendano 10€ se gli porti tu la scheda da mettere (O almeno fanno così con l'hard disk). Se lo porti ti conviene anche farti sostituire l'HDD con un SSD, miglioreresti ancora le performances, e non di poco.

fabri22
23-03-2014, 12:39
Qualcuno sa dirmi se il card reader legge le schede SDXC ?
O meglio, se qualcuno le ha effettivamente usate ?

Non riesco a trovare info sicure su 'sto "Realtek Multi-Card Reader Driver" del n550jv, ma ho il dubbio che non le legga :rolleyes:

Dal Manuale:

http://img849.imageshack.us/img849/2286/4i6v.jpg

Vejta66
23-03-2014, 13:04

Non riesco a trovare info sicure su 'sto "Realtek Multi-Card Reader Driver" del n550jv, ma ho il dubbio che non le legga :rolleyes:

Dal Manuale:

Dovrei averne una da qualche parte.... Appena ho un attimo la cerco e provo.

\_Davide_/
23-03-2014, 13:29

Bella domanda... Io ho una D3000 :fagiano: che si ferma alle SDHC, quindi non saprei dirti...

Giuseppe Cassarà
23-03-2014, 13:45
Grazie a tutti per le risposte e soprattutto grazie a tutti per le risposte che volevo sentire :D Ma che voi sappiate è possibile pagare a rate acquistando dal sito M........d? Risparmiare 100 Euro non mi dispiacerebbe :)

fabri22
23-03-2014, 13:51
Bella domanda... Io ho una D3000 :fagiano: che si ferma alle SDHC, quindi non saprei dirti...

:ot: sony alpha a55 e nex, con i raw ed i video la sdhc si riempie in fretta :cool: :ot:

@ Vejta66
Aspetto notizie. Grazie

Vejta66
23-03-2014, 14:09
Dovrei averne una da qualche parte.... Appena ho un attimo la cerco e provo.

Niente da fare... Non la trovo /non sono sicuro di averla. (Quando si trasloca si tende a dimenticare dove sono le cose)

Comunque, per le schede ci sono minuscoli adattatori usb che le trasformano in chiavette... Io ne ho uno della sandidisk ed è comodissimo.

fabri22
23-03-2014, 14:16
Grazie comunque.

blacktomcat
23-03-2014, 17:24
...è buono come ssd il Sandisk extreme II da 480Gb a 143€?

morpheus89
23-03-2014, 17:46
Salve gente, volevo chiedervi se anche voi avete problemi di memoria insufficiente quando eseguite alcuni giochi. Leggendo su internet ho visto che è un problema abbastanza frequente per chi ha aggiornato a 8.1. Per caso sapete come risolvere?

bambagias
23-03-2014, 18:10
Salve gente, volevo chiedervi se anche voi avete problemi di memoria insufficiente quando eseguite alcuni giochi. Leggendo su internet ho visto che è un problema abbastanza frequente per chi ha aggiornato a 8.1. Per caso sapete come risolvere?
Sinceramente non ho provato molti giochi con questo pc (pc lavoro!) ma ho provato un paio di volte Bioshock 3 tutto full e non mi ha dato problemi.

morpheus89
23-03-2014, 18:43
Sinceramente non ho provato molti giochi con questo pc (pc lavoro!) ma ho provato un paio di volte Bioshock 3 tutto full e non mi ha dato problemi.Hai Windows 8 oppure 8.1? Perché a me quando avevo 8 il suddetto gioco non dava problemi, mentre da quando ho aggiornato a 8.1 sono sorti questi problemi di memoria insufficiente...

Satelis125
23-03-2014, 20:22

Io mai avuto problemi, non è che ci giochi tanto ... hai 8 gb di ram!?

Satelis125
23-03-2014, 20:24
...è buono come ssd il Sandisk extreme II da 480Gb a 143€?

Se ti dovessi consigliare io mi orienterei su samsung (davvero ottima).
Ma dopo aver acquistato samsung (140 € per 250 gb), ti consiglierei ora di prendere scandisk, anche perché è affidabile come marca ed hai anche il doppio dello spazio. ;)

morpheus89
23-03-2014, 20:29
Io mai avuto problemi, non è che ci giochi tanto ... hai 8 gb di ram!?Si 8 GB. Il problema non ce l'ho con tutti i giochi, al momento solo Bioshock Infinite e Far Cry 3