PDA

View Full Version : [Aspettando] No Man's Sky

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21

GoFoxes
16-12-2016, 21:15
Allo stato attuale, se Astroneer è un bel disegno incompleto di uno studente di Belle Arti, No Man's Sky è un Caravaggio.

Fa ridere chi pensava che un pre-alpha avrebbe fatto scordare NMS, siamo proprio a distanze abissali in quanto a tutto. Ci vorranno ancora 1-2 anni buoni di sviluppo perché Astroneer sia al livello di NMS all'uscita, manco ora.

Al di là del fatto che son due giochi agli antipodi.

maxnaldo
16-12-2016, 21:39
Ma a te chi ti dice che non sta generando nulla?

Comunque, tutti i giochi hanno bug, non è che NMS sia esente. Hai installato mod anche? Possono dare problemi.

Di certo non hauna grande gestione della memoria, su PS4 hai 8GB condivisi e te li smazzi come vuoi, su PC se hai 3GB di vram è tanto, quindi magari se hai poca vram il gioco stuttera.

A me se non attivo la memoria virtuale gestita dal sistema, ciocca all'avvio, per dire (8GB di RAM + 2GB di VRAM).

se sono fermo da vari secondi, dopo aver girato a 360 gradi tutta la visuale ed aver atteso che caricasse ogni elemento visibile, mi dici perchè se poi mi giro un'altra volta deve di nuovo bloccarsi ?
non ho mod installate, NMS vanilla puro, perchè mai ad ogni passo che muovo deve darmi stuttering e problemi di ogni tipo ?

ma dai !

va bene difendere il proprio gioco preferito ma c'è un limite a tutto, nessun software è esente da bugs ma la prima cosa che si deve sistemare in un qualunque gioco 3D è lo stuttering eccessivo che impedisce il gamepalay in primis.

questi secondo me hanno pensato solo alla ps4, perchè è lì che facevano la grana.

su pc hai sempre la possibilità del rimborso.

ps. in tutti gli altri giochi AAA che sto usando non ci sono problemi di questo tipo, sarà un caso ? No ? Sono io che la penso in maniera sbagliata ? Guarda che a me NMS piace, è che trovo parecchio fastidioso che non abbiano ancora risolto nulla sul motore grafico. Vabbè, sono io che non ci capisco niente di "procedurale" :nono: . (eppure dopo 30 anni di programmazione pensavo di avere un minimo di conoscenze, pazienza, se è come dici mi darò alla cucina, come chef mi ci vedo parecchio)

GoFoxes
16-12-2016, 21:49
se sono fermo da vari secondi, dopo aver girato a 360 gradi tutta la visuale ed aver atteso che caricasse ogni elemento visibile, mi dici perchè se poi mi giro un'altra volta deve di nuovo bloccarsi ?
non ho mod installate, NMS vanilla puro, perchè mai ad ogni passo che muovo deve darmi stuttering e problemi di ogni tipo ?

ma dai !

va bene difendere il proprio gioco preferito ma c'è un limite a tutto, nessun software è esente da bugs ma la prima cosa che si deve sistemare in un qualunque gioco 3D è lo stuttering eccessivo che impedisce il gamepalay in primis.

questi secondo me hanno pensato solo alla ps4, perchè è lì che facevano la grana.

su pc hai sempre la possibilità del rimborso.

A parte che escono continuamente giochi che su console girano e su PC fan talmente schifo che vengono ritirati dal mercato, con ben altre produzioni alle spalle, ma o sei uno sviluppatore, quindi parli con cognizione di causa, o finiamola qui.

NMS ha bug, non è stra ottimizzato, anzi, ma gira e gira bene sulla maggior parte dei PC, anche non potentissimi. Basta fare un giro su reddit o steam. Se tu hai dei problemi, apri un ticket, magari te li risolvono con un prossimo update.

Ah, NMS non è il mio gioco preferito, è proprio GOTY 2016 a mani basse per me, e di gran lunga anche.

GoFoxes
16-12-2016, 21:51
E dai, appunto che sei programmatore.
Lo stuttering può dipendere da qualsiasi cosa, Half Life 2 stutterava forte forte per colpa dell'audio.

maxnaldo
16-12-2016, 21:54
A parte che escono continuamente giochi che su console girano e su PC fan talmente schifo che vengono ritirati dal mercato, con ben altre produzioni alle spalle, ma o sei uno sviluppatore, quindi parli con cognizione di causa, o finiamola qui.

NMS ha bug, non è stra ottimizzato, anzi, ma gira e gira bene sulla maggior parte dei PC, anche non potentissimi. Basta fare un giro su reddit o steam. Se tu hai dei problemi, apri un ticket, magari te li risolvono con un prossimo update.

Ah, NMS non è il mio gioco preferito, è proprio GOTY 2016 a mani basse per me, e di gran lunga anche.

allora la pensi come me,

è quello che sto dicendo anche io, che per pc non hanno ottimizzato nulla fino ad ora. (pensa che c'è chi ha pc da gamers ultra potenti che si lamenta)

ok, quindi concordiamo. :D

io dal mio piccolo pc noto che questo gioco ha più problemi di tanti altri che hanno grafica e assets pazzeschi in confronto. Pensa che su alcuni giochi mi ritrovo a combattere contro decine di nemici su mondi pieni di elementi eppure tutto regge. In NMS perfino camminare con 3 piante di fronte a te è un problema. Vabbè, ma sono io che non ci capisco niente. :D

maxnaldo
16-12-2016, 21:58
E dai, appunto che sei programmatore.
Lo stuttering può dipendere da qualsiasi cosa, Half Life 2 stutterava forte forte per colpa dell'audio.

a me HALF LIFE 2 non ha mai dato problemi, probabilmente dipendeva da schede audio/video, comunque quello lì per me è il gioco intoccabile N.1 !!!

HALF LIFE 2 è imbattibile da tutti i punti di vista. L'unico gioco al mondo che dev'essere scritto tutto per esteso in maiuscolo. :D

GoFoxes
16-12-2016, 22:00
Io, ciocchi a parte, in full hd tutto al massimo, fov massimo e TAA completo attivo, giro stabilmente sopra i 30fps, spesso a 60fps fissi, solo in prossimità dell'acqua scendo sotto i 30, ma dipende dal pianeta, con un misero i5, 8GB di rammetta ddr3 e quella ciofeca amd della r9 380.

Sarò fortunato.

GoFoxes
16-12-2016, 22:04
a me HALF LIFE 2 non ha mai dato problemi, probabilmente dipendeva da schede audio/video, comunque quello lì per me è il gioco intoccabile N.1 !!!

HALF LIFE 2 è imbattibile da tutti i punti di vista. L'unico gioco al mondo che dev'essere scritto tutto per esteso in maiuscolo. :D

Infatti hanno fissato poco dopo (come HG ha fissato centinaia di bug dal day one), ma i primi 2-3 mesi dopo il lancio ne ha sofferto molto.
Basta che cerchi Half Life 2 stuttering su un qualsiasi motore di ricerca.

Comunque era un esempio, Max Payne uscì che cioccava al termine del primo livello, dovetti aspettare una patch (con una rivista che non c'era Internet), Vampire:Bloodlines si finiva solo con il cheat di attraversare i muri in un punto, qualsiasi gioco Bethesda è una roulette. Hai voglia.

maxnaldo
16-12-2016, 22:05
Io, ciocchi a parte, in full hd tutto al massimo, fov massimo e TAA completo attivo, giro stabilmente sopra i 30fps, spesso a 60fps fissi, solo in prossimità dell'acqua scendo sotto i 30, ma dipende dal pianeta, con un misero i5, 8GB di rammetta ddr3 e quella ciofeca amd della r9 380.

Sarò fortunato.

no, non sei fortunato, hai già un PC diciamo di generazione recente, quelli che di solito risultano tra i "requisiti consigliati".

io sono tra i "requisiti minimi" invece, e mi lamento quando vedo giochi come NMS che teoricamente dovrebbero girarmi meglio di tanti altri, che a confronto sembrano generazioni avanti.

però come dicevo, può anche darsi che NMS sfrutti troppo la cpu, in tal caso il mio problema è quello.

tu ti lamenti di un i5 ? E io che dovrei dire del mio Q9300 ?

:D

il mio sogno è arrivare all'anno prossimo con un sistema minimo con i5 !

:eek:

GoFoxes
16-12-2016, 22:09
no, non sei fortunato, hai già un PC diciamo di generazione recente, quelli che di solito risultano tra i "requisiti consigliati".

io sono tra i "requisiti minimi" invece, e mi lamento quando vedo giochi come NMS che teoricamente dovrebbero girarmi meglio di tanti altri, che a confronto sembrano generazioni avanti.

però come dicevo, può anche darsi che NMS sfrutti troppo la cpu, in tal caso il mio problema è quello.

tu ti lamenti di un i5 ? E io che dovrei dire del mio Q9300 ?

il mio sogno è arrivare all'anno prossimo con un sistema minimo con i5 !

:eek:

Ah bè, allora è normale. Se sei al limite deii requisiti sì.

La CPU è sfruttata di certo, quanto no so. Teoricamente potrebbero anche far fare calcoli alla GPU, ma di solito il procedurale è a carico della CPU.

maxnaldo
16-12-2016, 22:11
Infatti hanno fissato poco dopo (come HG ha fissato centinaia di bug dal day one), ma i primi 2-3 mesi dopo il lancio ne ha sofferto molto.
Basta che cerchi Half Life 2 stuttering su un qualsiasi motore di ricerca.

Comunque era un esempio, Max Payne uscì che cioccava al termine del primo livello, dovetti aspettare una patch (con una rivista che non c'era Internet), Vampire:Bloodlines si finiva solo con il cheat di attraversare i muri in un punto, qualsiasi gioco Bethesda è una roulette. Hai voglia.

non mi toccare i giochi bethesda che ti meno ! :ncomment:

:vicini:

ancora adesso sto giocando a Fallout 4 con tutti i dlc!

saranno problematici per via di tutti gli scripts che riguardano quests e npc, ma dal punto di vista grafico non mi hanno mai dato problemi, tutt'oggi con il mio pc mingherlino.

ps. una partita a Fallout4 la inizio in meno di 1 minuto, con NMS ci vogliono parecchi minuti invece. E la grafica e la complessità del mondo di F4 rispetto a NMS è parecchio ma parecchio più avanti.

GoFoxes
16-12-2016, 22:23
non mi toccare i giochi bethesda che ti meno ! :ncomment:

:vicini:

ancora adesso sto giocando a Fallout 4 con tutti i dlc!

saranno problematici per via di tutti gli scripts che riguardano quests e npc, ma dal punto di vista grafico non mi hanno mai dato problemi, tutt'oggi con il mio pc mingherlino.

ps. una partita a Fallout4 la inizio in meno di 1 minuto, con NMS ci vogliono parecchi minuti invece. E la grafica e la complessità del mondo di F4 rispetto a NMS è parecchio ma parecchio più avanti.

A me NMS 1 minuto dall'avvio (da Steam), mi si è caricato.

Italia 1
17-12-2016, 06:47
Se interessa il discorso, vi dico cosa succede a me e le soluzioni momentanee trovate, premesso che NMS, è un mattone ed è arrivato a sfruttarmi il 100% di cpu (8 core) in gioco

1- caricamento lungo: abbassare la grafica. Anche se non sembra, io ho dovuto abbassare da UHD a QHD, finestra, dettagli medi e aniso 1x (pc soffitta firma) per avere un caricamento "decente". (15-20 fps durante il caricamento, il doppio durante il gioco)
Sull'altro pc, da QHD a FHD

2- scatti durante il gioco: eliminare la cartella settings e riavviare il gioco, ne verrà creata una nuova con impostazioni piu adatte. L'update ha modificato anche qualcosa li dentro (ora c'è il nome monitor e qualche altro parametro ad esempio).

Provate e fate sapere, sinceramente io la differenza qualitativa tra QHD ed UHD, non la vedevo

GoFoxes
17-12-2016, 19:45
Ho finalmente un mercantile anche io (quello stile Star Wars) da 18, multitool da 24 e bruttisima nave da 41, ma che asfalta tutto e rade al suolo cinture di asteroidi. Ho quindi deciso di mettermi ad esplorare la galassia, smantello base e la ricreo sul mercantile, con obiettivo imparare tutte le lingue e ottenere tutte le milestone, forse fare anche path dell'Atlas, e chiaramente "scoprire".

A tal proposito, ho deciso di rinominare sistemi e pianeti usando il sistema sufferito per il Galactic Hub:

[R-###] SystemName (Tags)
R è l'inziale della fazione del sistema (G,V o K), e può essere seguita da /BH o /AS per Buchi Neri o Stazione Atlas.
### Sono le ultime quattro cifre (senza zeri iniziali) che fanno parte delle coordinate mostrate da un Signal Booster e rappresentano il Solar Index.
Tags identificano risorse preziose/molto rare, tipo RaMuVC : Radnox, Murrine, Vortex Cube, poi volendo tag di attrazione (7m+ species, good ships) e economici (VC 120%, Dynamic Resonator -114%)

{!} Planetname (Tags)
! se le sentinele sono ostilio alta sicurezza, i Tags sulla Fauna (Fauna Rich/Preent/Rare/None/Barren), risorse uniche (RaEmIrVC, come per il sistema),attrazioni coem per il sistema, tempo atmosferico (se rilevante: extreme, Heatm Cold, Radiation) e Geologia (Large Canyon, Oceans, ecc..)

In questa maniera si aiuta tutta la community, chiaro che nel Galactic Hub è meglio perché è una zona limitats (diventerà tipo la bolla abitata di Elite), però male non fa anche fuori, e aiuta se si vuole tornare a visitare un particolare sistema.

Italia 1
17-12-2016, 20:42
Ragazzi, mi spiegate come si identificano le stelle ? Devo trovare il rubio su sistema con stella rossa. Basta il colore ?

GoFoxes
17-12-2016, 20:55
Ragazzi, mi spiegate come si identificano le stelle ? Devo trovare il rubio su sistema con stella rossa. Basta il colore ?

Il Rubio è presente in tutti i pianeti di stelle rosse, è un minerale come l'eridio e si trova anch'esso in colonne che spuntano dal terreno.

Italia 1
17-12-2016, 21:28
Si, ma come identifico la stella ? Dal colore e basta nella mappa galattica ?

GoFoxes
17-12-2016, 21:34
Si, ma come identifico la stella ? Dal colore e basta nella mappa galattica ?

F o G Gialle
K o M Rosse
B o O Blu
E Verdi

Il numero indica la temperatura, più è basso il numero, più è alta la temperatura

Più o meno è come nella realtà, verdi a parte che non esistono.

Italia 1
18-12-2016, 09:50
Ah si ? Ed io che sono andato col colore... fammi dare una controllata và ;)

GoFoxes
18-12-2016, 18:59
Sono a una decina di sistemi visitati, tuta da 48, multitool da 24, nave da 41 slot e mercantile, quest della base completate tutte tranne farmer, completate sei milestones, quasi 200 parole, una marea di upgrade, ma ancora non ho visto quelli del warp reactor, ho preso una nave che aveva già il Sigma, ma mi serve andare nei sistemi verdi.

Voi, dopo la 1.1, dove l'avete trovato? Ho provato tutto, ma nisba.

Comunque, i pianeti son fantastici ora, ne ho trovato uno con caverne di km, a un certo punto ho deciso di uscire, stavo a 3 minuti dalla nave, tutti sottoterra :D

Italia 1
18-12-2016, 21:01
Io per uscire dalle caverne, vado di granate in direzione della nave. Viene qualche tunnel e consumo un pò di carbonio, ma funziona ;)

GoFoxes
18-12-2016, 22:08
Io per uscire dalle caverne, vado di granate in direzione della nave. Viene qualche tunnel e consumo un pò di carbonio, ma funziona ;)

Lo so, stavo esplorando. Sono uscito appunto con granate perchè mi segnalava una creatura non scoperta sopra di me. Era per dire di quanto fossero intricate caverne su quel pianeta, era un bivio continuo, poi l'atmosfera è fantastica.
Avrò raccolto 1500 di Antrio (che uso per i radiofari).

Peccato non ci fossero animali dentro e nessuna risorsa rara (su un altro pianeta i vorticubo erano solo in caverne), ma le potenzialità per creare esperienze clausatrofobiche ci sono tutte, l'audio, l'atmosfera, ottime davvero.

Italia 1
18-12-2016, 22:26
Io oggi sono incappato in un'altro bug: praticamente, mentre prendevo una perla (mi pare si chiamasse cosi), è arrivata la sentinella a 4 zampe, l'ho distrutta ma i resti me la davano come animale sconosciuto (punto rosso premendo F). Inutile provare a riconoscerla, non andava

GoFoxes
19-12-2016, 09:21
Io oggi sono incappato in un'altro bug: praticamente, mentre prendevo una perla (mi pare si chiamasse cosi), è arrivata la sentinella a 4 zampe, l'ho distrutta ma i resti me la davano come animale sconosciuto (punto rosso premendo F). Inutile provare a riconoscerla, non andava

Il bug è che te lo segnasse come creature da analizzare, non che non te lo facesse analizzare.

Comunque, questi son bug irrilevanti di cui tutti i giochi sono pieni. Tra una balla e un'altra, Steam mi dice che ho fatto 56 ore nelle ultime due settimane (due weekend di reperibilità da solo in casa hanno aiutato), non sono incappato in nessun bug di sorta, solo sporadici crash, ma quasi tutti pre 1.13.

Ah se scrivete in eng e avete idee da suggerire per il gioco andate qui
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/5i4tpu/what_are_your_no_mans_sky_pet_peeves/
E' un thread creato su richiesta diretta del PR di Hello Games

Non solo, se compilate la form qui, sono in palio tre copie Steam entro la fine della settimana (sempre offerte da Hello Games)
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSflu3LUt-7wk7EZ3gPCx686Ako_SDyZU4AK-ROKUZR1fmqpnA/viewform?c=0&w=1

GoFoxes
19-12-2016, 09:38
2 minuti di battaglia spaziale tra numerose navi in prossimità di un mercantile
https://www.youtube.com/watch?v=KoHN_csgAlg

sidewinder
19-12-2016, 09:53
F o G Gialle
K o M Rosse
B o O Blu
E Verdi

Il numero indica la temperatura, più è basso il numero, più è alta la temperatura

Più o meno è come nella realtà, verdi a parte che non esistono.

Oh Be A Fine Girl Kiss Me!!! :D

Ovvero

O B A F G K M l'ordine delle classi spettrali dalle piu calde ale piu fredde.. ;)

GoFoxes
19-12-2016, 10:23
Oh Be A Fine Girl Kiss Me!!! :D

Ovvero

O B A F G K M l'ordine delle classi spettrali dalle piu calde ale piu fredde.. ;)

Sì, in NMS è O B E F G K M , che ci sta dato che A si pronuncia E :D

Italia 1
19-12-2016, 11:48
2 minuti di battaglia spaziale tra numerose navi in prossimità di un mercantile
https://www.youtube.com/watch?v=KoHN_csgAlg

C'è una tecnologia e non ho ancora ben capito quale, che fa "l'automira" anche con il cannone fotonico. Si finiscono le battaglie in pochissimo

GoFoxes
19-12-2016, 12:10
C'è una tecnologia e non ho ancora ben capito quale, che fa "l'automira" anche con il cannone fotonico. Si finiscono le battaglie in pochissimo

L'autolock credo sia automatico con il laser fasico, almeno a me ieri ha lockato per sbaglio una nave mentre facevo mining, mentre non mi risulta esista una tecnologia analoga per cannone fotonico. Gli unici upgrade del cannone sono

Raffreddamento Avanzato
Danno Cannone
Fuoco Accelerato
Arma Ionica
Arma Fotonica
Acceleratore Fotonico

Se ricordo bene.

Italia 1
19-12-2016, 12:14
Non lo so, però vedo che il tizio del video ce l'ha e lo usa insieme al raggio fasico

Er Monnezza
19-12-2016, 12:53
Non lo so, però vedo che il tizio del video ce l'ha e lo usa insieme al raggio fasico

a me fa una cosa del genere col cannone fotonico, uso solo quello nelle battaglie e spesso c'è l'autolock, oppure compare un triangolo vicino al bersaglio che ti indica dove sparare

GoFoxes
19-12-2016, 13:27

Nel video non c'è nessun autolock per il cannone, c'è per il raggio, ma per il cannone c'è il solito "triangolo" da mirare per colpire la nave in base a velocità e distanza.

Anche nella descrizione ingame c'è scritto che una volta fatto fuoco i proiettili continuano ad andare nella stessa direzione finché non incocciano qualcosa o si esauriscono.

Italia 1
19-12-2016, 21:22
Ragazzi, dopo un pò di ore di tentativi, disinstallazione/reinstallazione driver, credo di aver trovato le impostazioni che mi danno le prestazioni migliori sul pc in soffitta. 60fps su pianeta deserto a 2560x1440. Copio qui il testo del file TKGRAPHICSSETTINGS.MXML Driver Amd 16.11.5 (con i 16.12.1 non ci ho ancora ingranato)

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<Data template="TkGraphicsSettings">
<Property name="Version" value="2" />
<Property name="FullScreen" value="true" />
<Property name="Borderless" value="false" />
<Property name="Monitor" value="0" />
<Property name="UseScreenResolution" value="true" />
<Property name="ResolutionWidth" value="2560" />
<Property name="ResolutionHeight" value="1440" />
<Property name="VsyncEx" value="On" />
<Property name="GSync" value="false" />
<Property name="ShadowDetail" value="High" />
<Property name="TextureDetail" value="High" />
<Property name="GenerationDetail" value="High" />
<Property name="ReflectionsQuality" value="High" />
<Property name="AntiAliasingEx2" value="None" />
<Property name="MotionBlurQuality" value="Off" />
<Property name="MotionBlurStrength" value="180.000000" />
<Property name="AnisotropyLevel" value="1" />
<Property name="FoVOnFoot" value="100.000000" />
<Property name="FoVInShip" value="100.000000" />
<Property name="Brightness" value="128" />
<Property name="MaxframeRate" value="160" />
<Property name="NoHudMode" value="false" />
<Property name="NumHighThreads" value="2" />
<Property name="NumLowThreads" value="4" />
<Property name="TextureStreaming" value="Off" />
<Property name="TexturePageSizeKb" value="64" />
<Property name="ShowRequirementsWarnings" value="false" />
<Property name="RemoveBaseBuildingRestrictions" value="false" />
<Property name="BaseBuildingLimit" value="2000" />
<Property name="MonitorNames">
<Property name="MonitorNames_00" value="0|AMD Radeon R9 200 Series|Generic PnP Monitor" />
</Property>
</Data>

stefano76
19-12-2016, 22:04
A me ha appena crashato. Mai successo prima del Foundation... Ne hanno di roba da fixare ancora.

The_Silver
19-12-2016, 22:54
Qualcuno ha idea di cosa faccia l'opzione ReflectionsQuality effettivamente? Perchè a me a parte le prestazioni migliorate non pare che cambi nulla graficamente... :stordita:

Comunque Italia 1 tu hai modificato quel file manualmente? Io ho un i5 e mi ritrovo NumHighThreads settato a 1 mentre NumLowThreads a 2. Tu sei andato solo a tentativi oppure da qualche parte c'è una guida per i tweak (o un post o simili insomma).

Italia 1
20-12-2016, 06:46
Io ho eliminato la cartella del file piu volte e l'ho fatta ricreare da solo, ho inizialmente eliminato solo la stringa relativa al nome del monitor, poi l'ha rimesso da solo. "NumHighThreads" e "NumLowThreads" credo sia qualcosa di matematico tipo 2 x 4 (io ho 8 core ed ho 2 High e 4 Low). Provando a modificarli, ho solo un peggioramento delle prestazioni

@Stefano: a me prima s'è bloccato tutto mentre andavo a 40 fps @ UHD, ma avevo notato che la scheda video non aveva accelerato la ventola, quindi ho dato la colpa ai driver video, per questo ho fatto il "rollback" ai 16.11.5. Dopo il blocco, la cpu stava a circa 50° nonostante l'H100 (raffreddamento a liquido con 4 ventole montate)

GoFoxes
20-12-2016, 08:35
A me ha appena crashato. Mai successo prima del Foundation... Ne hanno di roba da fixare ancora.

Come scritto a me crasha (oddio prima della 1.13 a dire il vero, ora mai) ogni 1-2 ore di gioco di media, ma non lo ritengo un problema, salvo spesso e in 1 minuto sono di nuovo in game da Windows.

Per il resto io sono molto più consolaro, avvio il gioco, imposto al massimo che il mio PC consente e me lo tengo come viene. Se devo iniziare a smanettare nei file di gioco, piuttosto faccio altro. Infatti manco installo mod per quello: scarica mod, decomprimi, copia nella cartella, togli in file txt. Due balle. Ho Fallout 4 su Xbox One, quello lo avvii, vai nella sezione mod, scegli e installi, è il massimo della fatica che posso fare.

Er Monnezza
20-12-2016, 09:13
ogni tanto è crashato anche a me con queste ultime patch, mentre prima non succedeva mai, non credo che c'entrino i mod, ne uso pochi e ho scaricato le versioni aggiornate

The_Silver
20-12-2016, 09:40
Io ho eliminato la cartella del file piu volte e l'ho fatta ricreare da solo, ho inizialmente eliminato solo la stringa relativa al nome del monitor, poi l'ha rimesso da solo. "NumHighThreads" e "NumLowThreads" credo sia qualcosa di matematico tipo 2 x 4 (io ho 8 core ed ho 2 High e 4 Low). Provando a modificarli, ho solo un peggioramento delle prestazioni

Ok grazie! :)

GoFoxes
20-12-2016, 10:05
ogni tanto è crashato anche a me con queste ultime patch, mentre prima non succedeva mai, non credo che c'entrino i mod, ne uso pochi e ho scaricato le versioni aggiornate

I crash sono post foundation update, ma anche i mod aiutavano prima.
A me ad esempio è crashato alcune volte mentre aprivo un container, quindi per certo è la 1.1 che lo causa, dato che prima non c'erano container.

Comunque, se mi rilasciano update come questi, può anche crasharmi 2 volte l'ora che ben vengano.

GoFoxes
20-12-2016, 13:38
Per chi è interessato, qui una guida su come disporre gli upgrade nei tre inventari
guida (http://orcz.com/No_Man's_Sky:_Inventory_Placement)

Gainas
20-12-2016, 14:53
Ragazzi non so voi ma io mi son già stufato. Secondo me non c'è proprio verso di dargli vita a sto gioco, proprio non c'è nulla da fare. Ma possibile che per ogni sacrosanto pianeta in cui atterri visto il primo chilometro quadrato è come se l'avessi visto tutto? Non c'è variazione di paesaggio, non dico di bioma, sarebbe troppo, proprio neanche di paesaggio. E' come se ogni pianeta ripetesse il chilometro quadrato in cui atterri per migliaia di volte, ma chi me lo fa fare di esplorare un pianeta? Tanto vale farli piccolissimi, a che serve farli enormi se poi non ci metti dentro nulla di nuovo?
In questa prospettiva l'idea di avere la jeep per girare sul pianeta non mi emoziona proprio.

GoFoxes
20-12-2016, 15:33
Ragazzi non so voi ma io mi son già stufato. Secondo me non c'è proprio verso di dargli vita a sto gioco, proprio non c'è nulla da fare. Ma possibile che per ogni sacrosanto pianeta in cui atterri visto il primo chilometro quadrato è come se l'avessi visto tutto? Non c'è variazione di paesaggio, non dico di bioma, sarebbe troppo, proprio neanche di paesaggio. E' come se ogni pianeta ripetesse il chilometro quadrato in cui atterri per migliaia di volte, ma chi me lo fa fare di esplorare un pianeta? Tanto vale farli piccolissimi, a che serve farli enormi se poi non ci metti dentro nulla di nuovo?
In questa prospettiva l'idea di avere la jeep per girare sul pianeta non mi emoziona proprio.

Non è quello il tuo problema, perché c'è una varietà mostruosa a livello geografico, pur rimanendo all'interno di una manciata di biomi e solo uno per pianeta (anche se dal livello del mare, alla cima di una montagna, le cose possono anche cambiare parecchio). C'è più varietà in un singolo pianeta di NMS che in tutto Oblivion o Fallout 3, se parliamo del territorio. E 2-3 pianeti e hai più varietà di Fallout 4 o Skyrim.

Semplicemente, non sai più cosa fare o non ti piace un gioco polleggiato da cazzeggio.

Io passo anche 2-3 ore su ogni nuovo pianeta per scoprirne tutti i segreti, raggiungere la cima più alta o esplorare le cave, e catalogare tutta la fauna, in modo da dargli un nome coerente con quello che offre, e magari rinominare anche qualche animale particolare (ieri ho scoperto The Big Fat Deer :D)

NMS è questo, un walking simulator in una copertina di fantascienza.
Chi cerca altro si annoierà presto.

Gainas
20-12-2016, 15:50
. C'è più varietà in un singolo pianeta di NMS che in tutto Oblivion o Fallout 3, se parliamo del territorio. E 2-3 pianeti e hai più varietà di Fallout 4 o Skyrim.

No guarda, io ho esplorato 160 pianeti circa, mi spiace ma in un singolo pianeta visti i primi 5 minuti a piedi, visto tutto. E tutta sta variazione dal mare alla montagna si limita a qualche chiazza di erba o sabbia o altro, che ritrovi poi appunto nei primi 5 minuti.
Non voglio assolutamente sminuire il gioco, è che per come è stato concepito secondo me rimarrà un piccolo diamante incastonato in un anello di ferro arrugginito, irrecuperabile se non viene rifatto da capo. E sono daccordo sulla soggettività, c'è chi si diverte a postare 10 screenshot al giorno... per lui è un ottimo gioco.

stefano76
20-12-2016, 16:28
2-3 pianeti e hai più varietà di Fallout 4 o Skyrim.

Ho quasi 500 ore su Skyrim e 140 su NMS, quindi permettimi di dissentire leggermente da questa affermazione. E' chiaro che il tuo è il giudizio entusiastico e decisamente poco obiettivo di chi ha trovato in NMS il suo videogioco della vita (e ci sta benissimo), però quello che dice Gainas è la sacrosanta verità. Nonostante il sistema di generazione procedurale sia stato enormemente migliorato, quello che avviene sui pianeti è un semplice copia/incolla di determinati pattern geografici, che si ripetono a macchia di leopardo su tutta la superficie, con variazioni solo tecniche minime (uno sperone appuntito lì, e di là un po' più arrotondato, del tipo).

Se giri tutto il pianeta noterai chiaramente la ripetitività del sistema, io l'ho notato in modo definitivo circumnavigando una piccola luna, qualche tempo fa. Lo sto notando di nuovo sul pianeta su cui ho stabilito la base attualmente e che sto girando in lungo e in largo. NMS è un bel gioco con dell'ottimo potenziale, ma non attribugliamogli caratteristiche che non possiede. Su Skyrim ci sono centinaia di location e dungeon fatti a mano e tutti diversi l'uno dall'altro, è un paragone che non sta in piedi minimamente.

Il Mulo
20-12-2016, 16:38
Su Skyrim ci sono centinaia di location e dungeon fatti a mano e tutti diversi l'uno dall'altro, è un paragone che non sta in piedi minimamente.

:read:

Chiaramente non è replicabile su un gioco con NMS, che sto apprezzando, però dire che abbia più varietà di una mappa disegnata a mano, dai...

GoFoxes
20-12-2016, 17:19
Ho quasi 500 ore su Skyrim e 140 su NMS, quindi permettimi di dissentire leggermente da questa affermazione. E' chiaro che il tuo è il giudizio entusiastico e decisamente poco obiettivo di chi ha trovato in NMS il suo videogioco della vita (e ci sta benissimo), però quello che dice Gainas è la sacrosanta verità. Nonostante il sistema di generazione procedurale sia stato enormemente migliorato, quello che avviene sui pianeti è un semplice copia/incolla di determinati pattern geografici, che si ripetono a macchia di leopardo su tutta la superficie, con variazioni solo tecniche minime (uno sperone appuntito lì, e di là un po' più arrotondato, del tipo).

Se giri tutto il pianeta noterai chiaramente la ripetitività del sistema, io l'ho notato in modo definitivo circumnavigando una piccola luna, qualche tempo fa. Lo sto notando di nuovo sul pianeta su cui ho stabilito la base attualmente e che sto girando in lungo e in largo. NMS è un bel gioco con dell'ottimo potenziale, ma non attribugliamogli caratteristiche che non possiede. Su Skyrim ci sono centinaia di location e dungeon fatti a mano e tutti diversi l'uno dall'altro, è un paragone che non sta in piedi minimamente.

Mica ho scritto che non è ripetitivo, l'idea è appunto che in qualsiasi punto tu atterri su un pianeta, veda le stesse cose, perché mica puo chiedere a uno (al momento almeno) di esplorare un pianeta intero. La Terra ha ancora zone inesplorate ed è un pianeta esplorato da miliardi di persone in migliaia di anni.

Idem la varietà, i biomi sono pochi e anche i "pezzi" con cui si costruiscono gli animali (il sistema però è esponenziale, come scrisse il tizio su reddit, e l'hanno già ampliato sol Foundation Update), così come le risorse base, che son sempre uguali a parità di bioma, anche per un motivo di puro gameplay: le vedi ad occhio dopo un po'.

Ripetitivo come Skyrim, che è un pelo meglio di Oblivion e di quella presa per il sedere che è Fallout 3, ma resta un copia e incolla stratosferico. Non parlavo necessariamente di dungeon (che NMS tecnicamente non ha), e parlavo di ambientazione non di contenuti. I dungeon di Skyrim comunque sono dei copia&incolla paurosi, a questo punto le cave di NMS sono ben più intricate, e basta poco per riempirle di contenuti.
Resta che a passeggiare per skyrim vedi le solite 3-4 ambientazioni differenti, gli edifici sono più o meno sempre gli stessi, trovi una roccia o una bandieruola se nelle vicinanze c'è un dungeon. E' identico da cima a fondo, come lo era Oblivion.

Morrowind era vario davvero, con anche stili architettonici di cittadina in cittadina e dungeon veramente ben fatti, ti accorgevi di essere in una nuova rgione perché cambiava tutto, ma per carità Skyrim no.

E infatti a NMS che è procedurale glielo si può anche perdonare, non è che Minecraft sia poi così più vario come ambientazioni, anzi, mentre a Skyrim che è piccolino e fatto a mano si chiede di più che un misero copia e incolla.

Va bè che Bethesda lo fa da più di 10 anni, anche tra giochi differenti, quindi mi meraviglio poco.

stefano76
20-12-2016, 17:30
I dungeon di Skyrim comunque sono dei copia&incolla paurosi, a questo punto le cave di NMS sono ben più intricate, e basta poco per riempirle di contenuti.
Resta che a passeggiare per skyrim vedi le solite 3-4 ambientazioni differenti, gli edifici sono più o meno sempre gli stessi, trovi una roccia o una bandieruola se nelle vicinanze c'è un dungeon. E' identico da cima a fondo, come lo era Oblivion.

O non l'hai giocato o stai trollando. :D In entrambi i casi per carità, mollo qui l'OT se no non ne usciamo più.

djmatrix619
20-12-2016, 17:43
O non l'hai giocato o stai trollando. :D In entrambi i casi per carità, mollo qui l'OT se no non ne usciamo più.

Ti suggerisco di non rispondergli proprio, perché si, o nella sua vita ha giocato solo a NMS, oppure trolla, una delle due.

Tempo fa disse che non esistono belle storie/trame nei videogiochi. Giudica tu stesso.

GoFoxes
21-12-2016, 15:10

Steam mi dice 192.9 ore in totale (Dietro Elite, davanti NMS nella classifica all-time), poi c'è la Special Edition e la versione Xbox360.

Ti suggerisco di non rispondergli proprio, perché si, o nella sua vita ha giocato solo a NMS, oppure trolla, una delle due.

Tempo fa disse che non esistono belle storie/trame nei videogiochi. Giudica tu stesso.

Semmai ho scritto che a me non interessa particolarmente che un gioco abbia na bella storia o che non ricordo giochi recenti con belle storie. Se no hai voglia: Torment, Max Payne 2, Syberia, il semi-sconosciuto Second Sight sono solo i primi che mi vengono in mente che hanno trame come minimo ottime.

fraquar
21-12-2016, 15:21

Per lui NMS è GOTY2016, siamo al trollaggio puro.
L'hanno bannato a vita da multiplayer.it, speriamo accada presto anche qui.

The_Silver
21-12-2016, 15:26

Anche tu sei stato bannato, proprio da questo stesso forum, e più volte anche, eppure ogni volta registri un altro fake e così eccoti qua...

GoFoxes
21-12-2016, 15:33

Non mi risulta di essere mai stato iscritto a multiplayer.it.

Comunque non capisco quale sia il problema se per me NMS è il miglior gioco dell'anno, in quattro mesi c'ho giocato più ore che qualsiasi altro gioco ho su Steam (e ne ho centinaia) esclusi Skyrim e Elite. Cos'è, son masochista? Per niente, se no giocherei PvP o a qualche mmorpg.

Che poi, dovrei essere bannato perché scrivo che mi piace un gioco nel thread di quel gioco?

fraquar
21-12-2016, 15:48
Anche tu sei stato bannato, proprio da questo stesso forum, e più volte anche, eppure ogni volta registri un altro fake e così eccoti qua...

Sospeso prego non bannato. ;)

fraquar
21-12-2016, 15:50
Non mi risulta di essere mai stato iscritto a multiplayer.it.

Comunque non capisco quale sia il problema se per me NMS è il miglior gioco dell'anno, in quattro mesi c'ho giocato più ore che qualsiasi altro gioco ho su Steam (e ne ho centinaia) esclusi Skyrim e Elite. Cos'è, son masochista? Per niente, se no giocherei PvP o a qualche mmorpg.

Che poi, dovrei essere bannato perché scrivo che mi piace un gioco nel thread di quel gioco?

Stesso, nick, stesso avatar del Leicester, stesse cazzate sul gioco prima dell'uscita, stesse difese assurde delle mancate caratteristiche implementate nel gioco. Solo che li ti rispondevano a malo modo e quindi hanno preferito mandarti a casa.
Qui, me escluso, hanno paura di venir sospesi e quindi invece di mandarti a quel paese per le stronzate che scrivi da mesi ti ignorano. :D

The_Silver
21-12-2016, 15:53
Sospeso prego non bannato. ;)

il tuo account corrente è stato sospeso, gli altri invece... ;)
Francamente non mi interessa, sono qui da 18 anni e un banno ogni 2 anni me lo prendo.
La qualità di questo forum è franata negli ultimi 17 anni grazie a gente come Simonex84 che posta per far incazzare gli altri.
A hw fa comodo ovviamente che la gente litighi.
Non può certo bannare un utente per idiozia.

Ci si vede con un nuovo nick. :help:

Quindi per favore smettila di renderti ridicolo e ringrazia che stavolta ti hanno solo sospeso prima di silurarti, di nuovo, per ovvi motivi.

GoFoxes
21-12-2016, 16:18
Stesso, nick, stesso avatar del Leicester, stesse cazzate sul gioco prima dell'uscita, stesse difese assurde delle mancate caratteristiche implementate nel gioco. Solo che li ti rispondevano a malo modo e quindi hanno preferito mandarti a casa.
Qui, me escluso, hanno paura di venir sospesi e quindi invece di mandarti a quel paese per le stronzate che scrivi da mesi ti ignorano. :D

Ti assicuro che l'unico nick GoFoxes che ho mai creato è qui e che non bazzico multiplayer.it. Dopo la vittoria della Premier di fans del Leicester in Italia ne sono fioccati parecchi, vedi macchinata ignorante di Calciatori Brutti.
Go Foxes è il motto della squadra, non è che sia il nick più originale della storia.
E mi sale pure il dubbio che qualcuno abbia potuto fare il furbetto.

Comunque, NMS per me è GOTY 2016 anche perché è stato un anno abbastanza scarso, se era il 2015 The Witcher 3 tutta la vita.

Il Mulo
21-12-2016, 16:29

Oppure, escluso te, riusciamo a discutere civilmente con persone che la pensano in maniera opposta.:rolleyes:

GoFoxes
21-12-2016, 17:08
Se qualcuno mastica abbastanza l'inglese, questo tizio (un freelancer writer) sta scrivendo una short-story, che pian piano di sta trasformando in una novel vera e propria, ambientata nell'universo di NMS e di cui parlano benissimo (anzi, cercano di spingere il writer a fare richiesta di lavoro da HG, anche se sta in Canada)

https://pubhtml5.com/uvbc/vozt

Based on the themes and imagery present in the game NO MAN'S SKY, I have started writing a fiction book about what it is like to be the Traveller. Complete with screenshots, coordinates, and a novel-length narrative, what started as a small short story is growing into a full-fledged galactic legend. My goal is to really drive home what it is like to be the Traveller: humble, insignificant, and unsure of your place in the order of all things.

I want readers to see and hear the rustling wilds of foreign worlds; to run in fear from unknown creatures in the dark, clamoring behind them through cliffs and ruins; to desperately seek shelter in toxic storms on forgotten moons. I want them to feel the adventure that the backdrop of the game provides. That also means trying to convey the wonder, the scope, and yes, sometimes the utter apathy of a massive, fully explorable universe - up against which you are, and will always be, nothing of any importance, no matter how far you go.

Ziosilvio
21-12-2016, 18:17
Naturalmente sono cinque giorni per flame.

E non confondiamo il coraggio con l'incoscienza, grazie.

nicacin
22-12-2016, 10:37
Semmai ho scritto che a me non interessa particolarmente che un gioco abbia na bella storia o che non ricordo giochi recenti con belle storie. Se no hai voglia: Torment, Max Payne 2, Syberia, il semi-sconosciuto Second Sight sono solo i primi che mi vengono in mente che hanno trame come minimo ottime.

The Witcher 3 ? Dillo che ha una storia brutta e banale forza :read:

Skyrim proprio aveva i dungeon totalmente diversi l'uno dall'altro, i suoi problemi riguardano ben altre meccaniche semmai..

Un conto è esprimere i pareri personali, ma dire cose oggettivamente errate è da troll dai. Tu e l'oggettività siete due linee parallele che non si incontrano mai :D

Chiudo OT

E' uscito Astroneer qualcuno lo ha provato/lo conosce? Punti in comune con NMS?

Il Mulo
22-12-2016, 11:43

Lo ritengo molto interessante, lo conosciamo e lo abbiamo puntato più o meno tutti. :)

La mia idea è che attualmente non offra chissà quali contenuti (del resto è in EA) ma sembra ben sviluppato ed ha una sua originalità, pur cavalcando l'onda lunga di NMS.

La politica di lancio è quella che avrebbe dovuto avere NMS (prezzo normale, lancio in EA) per essere amato fin da subito.

Confrontato a NMS v1.1, Astroneer mi sembra più incentrato sull'esplorazione del singolo pianeta che sul viaggio.

Italia 1
22-12-2016, 12:05
Sinceramente Astroneer lo gioca uno che ho tra i contatti di Steam, ogni tanto guardo mentre gioca... ma non mi entusiasma tanto.

PS: io non sono appassionato di giochi in generale, gli FPS mi stancano subito. Cerco solo giochi per "passatempo": tranquilli, senza fretta

GoFoxes
22-12-2016, 12:18
The Witcher 3 ? Dillo che ha una storia brutta e banale forza :read:

C'ho passato quasi 200 ore, senza DLCs (non compro DLCs di nessun gioco, aspetto se me li regalano al massimo) e per me è GOTY 2015.

Però ad essere sincero, la main story mi è sembrata troppo lunga, non finiva mai, e ho trovato abbastanza palloso che ogni volta arrivassi in un luogo dove era stata Ciri, lei non c'era più e dovevo rincorrerla per tutta l'area di gioco, per poi tornare alla fine a Novigrad.

Ambientazione e dialoghi al top comunque.

Skyrim proprio aveva i dungeon totalmente diversi l'uno dall'altro, i suoi problemi riguardano ben altre meccaniche semmai..

Non parlavo infatti dei dungeon se paragonato a NMS. Skyrim ha locazioni esterne differenti per città, però nonèp che siano così differenti e alla fine sembrano sempre le stesse con palette diversa. Meglio che Oblivion, ma anni luce da Morrowind.

I dungeon idem, sono sicuramente più vari di quelli di Oblivion, ma ancora troppo simili tra loro come palette.

Di contro, Oblivion aveva side quest eccelse e anche quelle delle varie gilde (l'assasinio di Bruma, il mago intrappolato nei sogni, il tizio col pennello magico che permetteva di entrare nei quadri) e pure il finale dela main quest, mentre di Skyrim non m'ha detto nulla nessuna quest.

Un conto è esprimere i pareri personali, ma dire cose oggettivamente errate è da troll dai. Tu e l'oggettività siete due linee parallele che non si incontrano mai :D

Che ho scritto che ho spacciato per oggettivo (a parte che Fallout 3 è una presa per il sedere verso i giocatori)?

Chiudo OT

L'ho preso su Xbox One, dato che non ci sono giochi del genere su quella console e avevo diversi spicci nel portafoglio MS, non m'ha detto nulla. E' ancora ad uno stato embrionale, secondo me necessita di 1-2 anni di sviluppo solo per arrivare al livello di polishing di NMS 1.03.

Comunque è molto differente, è più un cartoonoso e semplificato Kerbal, con il coop volendo, che punta più sullo stare su un pianeta, che sul viaggio (che invece è la prerogativa di NMS, anche nel lore). Allo stato attuale non c'è praticamente nessun obiettivo, ma l'ho giocato veramente poco. La prossima settimana avrò solo X1 come "macchina da gioco", quindi potrei approfondire la cosa.

GoFoxes
23-12-2016, 08:35
NMS su Steam sta a 36€, che secondo me è un prezzo giusto per quello che offre. Le review positive recenti son salite al 38%.

Certo è che, con oltre 800.000 copie solo su Steam, ormai ce l'hanno tutti quelli anche solo un minimo interessati, non credo venderà più molto se non aggiungono multilayer o coop (e sarà il giorno in cui io smetterò di giocarci).

Italia 1
23-12-2016, 17:49
Steam ko ? Non mi si collega e non riesco ad andare sul sito

Gainas
23-12-2016, 17:55
idem per me

Psycho91-1
23-12-2016, 18:05
Steam è down, sarà un attacco hacker

Er Monnezza
23-12-2016, 18:33
Steam è down, sarà un attacco hacker

oggi partivano i saldi :D

sovraccarico ai server?

Italia 1
23-12-2016, 20:52
Pare tutto a posto ora

Er Monnezza
23-12-2016, 21:40
Pare tutto a posto ora

stando alle voci sul forum di steam si trattava di un massiccio attacco hacker

Bestio
23-12-2016, 22:10

L'ho provato un'oretta stasera, non è male ma ancora troppo acerbo.
Non c'è praticamente niente, niente acqua, niente fauna, non si fa altro che raccogliere materiali e costruire roba, su un pianeta low poly, gradevole stilisticamente ma senza nulla che sia particolarmente bello da vedere.

E non capisco come ci possa essere gente che scrive "altro che No Man Sky!"", quando anche nella 1.0 di NMS c'erano molti più contenuti.

Certo magari gli sviluppatori saranno stati più onesti senza fare grosse promesse, ma questo non vale 20€ come NMS non ne valeva 60, quindi credo che chiederò il rimborso, e magari lo ricomprerò quando sarà più maturo.

maxnaldo
24-12-2016, 00:04
L'ho provato un'oretta stasera, non è male ma ancora troppo acerbo.
Non c'è praticamente niente, niente acqua, niente fauna, non si fa altro che raccogliere materiali e costruire roba, su un pianeta low poly, gradevole stilisticamente ma senza nulla che sia particolarmente bello da vedere.

E non capisco come ci possa essere gente che scrive "altro che No Man Sky!"", quando anche nella 1.0 di NMS c'erano molti più contenuti.

Certo magari gli sviluppatori saranno stati più onesti senza fare grosse promesse, ma questo non vale 20€ come NMS non ne valeva 60, quindi credo che chiederò il rimborso, e magari lo ricomprerò quando sarà più maturo.

Astroneer è in Alpha, parecchio Alpha. Se 20 euro sembrano troppi vabbè, ci sta, politiche commerciali delle varie aziende, considera però che ti hanno avvertito prima di comprarlo.

NMS quando uscì era praticamente considerato un AAA, a 60€ di prezzo pieno di un tripla A.

la differenza non sta tanto nelle implementazioni software, quanto nel marketing e in cosa si aspetta il cliente sulla base di cosa gli viene venduto e come e a che prezzo.

per me non c'è paragone, NMS quando uscì era sicuramente molto più avanti di un astroneer attuale nella sua prima versione rilasciata. Questo non vuol dire però che consideri Astroneer inferiore, per essere la prima versione Alpha di un gioco survival ancora in sviluppo mi sembra abbia già un bel motore sotto, vedremo nella release finale quali saranno i contenuti completi.

Bestio
24-12-2016, 01:16
Beh infatti sapevo a cosa andavo incontro, l'ho comprato solo perchè ero curioso di provarlo, sapendo che tanto avrei potuto chiedere il rimborso (e non so nemmeno se lo farò, dopotutto come idea mi piace e il mio supporto glie lo darei anche volentieri, sopratutto perchè hanno considerato anche noi Italiani)

Spero solo che non diventi anche lui uno dei tanti Sandbox in perenne Early Access che ci sono su Steam, che chissà se mai arriveranno alla "1.0".

GoFoxes
24-12-2016, 08:35
NMS 1.0 a confronto di Astroneer è una definitive edition con 120 dlc.

Astroneer allo stato attuale dovrebbe costare 2€.
Poi ci sta a 20€ che chi lo compra lo fa per supportare lo sviluppo.

GoFoxes
24-12-2016, 08:40
Le recensioni recenti sono arrivate "Nella Media" al 40%

Italia 1
24-12-2016, 09:53
Ragazzi, io Astroneer non l'ho comprato, ma guardo chi ci gioca in streaming su Steam. Non mi convince ...

GoFoxes
24-12-2016, 11:21
Ragazzi, io Astroneer non l'ho comprato, ma guardo chi ci gioca in streaming su Steam. Non mi convince ...

Ripeto, ha bisogno di almeno 1-2 anni di sviluppo per arrivare al livello di NMS 1.03, che era un gioco "completo", che se ne dica.

Il Mulo
24-12-2016, 16:11
Valutazione recente: Nella media (40%) :winner: :winner: :winner: :asd:

GoFoxes
25-12-2016, 08:17
47%

Vediamo se supera il 50% dal 28, quando le recenti saranno solo post Foundation Update.

The Pein
25-12-2016, 10:08
47%

Vediamo se supera il 50% dal 28, quando le recenti saranno solo post Foundation Update.

entro gennaio sarà al 60% ;)

Psycho91-1
25-12-2016, 10:53
ragazzi buon natale anzitutto

io Astroneer l'ho preso, ma boh dopo una mezz'oretta di gioco a me non sta piacendo per niente, e rispetto a come è uscito NMS non vale nemmeno un terzo dei soldi pagati in EA...

con buona pace dei troll che ogni tanto riscrivono su queste pagine..
Inoltre li vedo sinceramente come due giochi di un filone simile, ma abbastanza distanti.
Se questo Astroneer lo dichiarate come il nuovo messia e vale 20 euro in EA, allora NMS valeva i 60 al lancio allora...
quest'ultimo è perfettamente criticabile e scarno, ma mi ha dato quello che cercavo, e non cercavo di bucare il terreno.

Italia 1
25-12-2016, 13:48
Ragazzi, oggi mi sentivo osservato in gioco :) Stazionava sopra di me...

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/198554627315495774/678FCFC71364B4A49EBD15F1E9E9474005BC75A6/

GoFoxes
26-12-2016, 09:01
51% recensioni recenti positive.

Effettivamente, Astroneer a 20€ è come NMS a 90€ almeno.

djmatrix619
26-12-2016, 09:32
51% recensioni recenti positive.

Effettivamente, Astroneer a 20€ è come NMS a 90€ almeno.

Mi stai facendo venir voglia di acquistare Astroneer! :asd:

GoFoxes
26-12-2016, 09:52
Mi stai facendo venir voglia di acquistare Astroneer! :asd:

Io l'ho preso, preferisco dare 20€ a loro (o 60€ a HG) che ad Activision.

Però, se uno si lamenta dei contenuti di NMS, Astroneer a confronto è il Nulla.
Poi è acerbo e buggato e si vede, non ha un tutorial ed ha una UI decisamente macchinosa e incasinata.

Tra 1-2 anni comincerà ad avere senso come videogioco.

alexbilly
26-12-2016, 09:59
Intanto ha il 90% di recensioni positive, è un buonissimo inizio. Seguo entrambi e vediamo come procede.

GoFoxes
26-12-2016, 10:12
Intanto ha il 90% di recensioni positive, è un buonissimo inizio. Seguo entrambi e vediamo come procede.

Il 90% delle recensioni positive ha ben poco senso, allo stato attuale è un non gioco, che tra l'altro offre una manciate di ore di contenuti, se uno riesce a passare la macchinosissima gestione dell'inventario.

CIoè, in Astroneer a 5m dalla navetta inizi a consumare ossigeno, in 1 minuto circa non ne hai più, 30 secondi dopo sei morto, e solo per raccogliere qualcosa e metterlo nell'inventario ci perdi secondi preziosi perché devi raccoglierlo, aprire l'inventario, posizionarlo in uno slot libero. Idem il contrario.

Poi per raccogliere le cose devi attivare lo "scavatore" distruggere il terreno, e anche questi è fatto malino e quando è attivo la telecamera si muove in maniera diversa e spesso perdi l'orientamento (che significa morte, perché ogni 2 minuti devi tornare alla nave), oppure ti fai un buco sotto al sedere, e per uscirne devi saltare continuamente, e in fretta (sempre perché se no muori).

Il gioco alla partenza è tutto così, allontanati recupera qualche risorsa e torna in fretta alla nave. Se hai abbastanza resina (e la devi trovare, facendo avanti e indietro dalla nave) puoi allungare il tubo dell'ossigeno pochi metri, poi ricominci.

Una sfracassata di ma..ni assoluta, poi ci si lamentava del pessimo inventario di NMS 1.03 o che si dovesse solo raccogliere risorse, ma è la cosa più divertente e semplice del mondo se confrontata ai primi minuti di Astroneer. Poi non c'è nessun tutorial, missione, mappa, nulla, sei lasciato al caso, che può anche essere divertente, ma anche no.

Ha sicuramente potenzialità, ma 90% di recensioni posisitive è una presa per i fondelli, se non fosse che voglio supportarli, sono i 20€ peggio spesi degli ultimi anni (nel senso che con 20€ potevo prendere giochi completi e ben più longevi).

The_Silver
26-12-2016, 11:21
Ho il sentore che parte delle recensioni positive di Astroneer possano essere dovute anche ad un effetto "contrappasso" da NMS. Gente scontenta di NMS e/o travolta dalla shitstorm che ha quindi riprovato prendendo Astroneer (complice il fatto che Astroneer ha appunto cavalcato tale shitstorm IMHO) e che aiutata dalla scritta Early Access e dai "soli" 20€ (rispetto ai 60 che magari aveva speso per NMS) lo ha valutato positivamente nonostante tutto, in maniera infinitamente più indulgente rispetto a NMS se si valutano gli effettivi contenuti forniti al prezzo di lancio (un comportamento molto ingiusto ma risultato della campagna di marketing drasticamente differente IMHO).

alexbilly
26-12-2016, 11:28
Insomma ci troviamo davanti ad un complotto contro NMS peggio delle teorie post 11 Settembre :asd:

stefano76
26-12-2016, 11:40
Il prezzo di Astroneer è corretto. E' un EA, 20 euro è onesto a mio avviso. Riguardo a NMS, se avessero rimarcato meglio il fatto che il gioco sarebbe stato rimepito successivamente dei contenuti mancanti al lancio (cosa ancora tutta da verificare, comunque) e lo avessero venduto a 30 euro, nessuno avrebbe mai parlato di truffa e probabilmente non sarebbe mai esistita la shitstorm che lo ha travolto. Io per esempio non l'avrei preso al lancio, ma avrei aspettato.

GoFoxes
26-12-2016, 12:02
Insomma ci troviamo davanti ad un complotto contro NMS peggio delle teorie post 11 Settembre :asd:

Ti dico solo che nelle prime 10 review mostrate nella pagina del gioco, No Man's Sky è nominato 6 volte.

E quella che dice solo "This is what No Mans Sky should have been." è stata utile a 1510 persone (la più utile in assoluto).

GoFoxes
26-12-2016, 12:05
Il prezzo di Astroneer è corretto. E' un EA, 20 euro è onesto a mio avviso. Riguardo a NMS, se avessero rimarcato meglio il fatto che il gioco sarebbe stato rimepito successivamente dei contenuti mancanti al lancio (cosa ancora tutta da verificare, comunque) e lo avessero venduto a 30 euro, nessuno avrebbe mai parlato di truffa e probabilmente non sarebbe mai esistita la shitstorm che lo ha travolto. Io per esempio non l'avrei preso al lancio, ma avrei aspettato.

20€ è troppo per quello che offre, se no nessuno deve avere il coraggio di lamentarsi dei 60€ di NMS.

stefano76
26-12-2016, 12:54
20€ è troppo per quello che offre, se no nessuno deve avere il coraggio di lamentarsi dei 60€ di NMS.

Si chiamano EA per un motivo.

GoFoxes
26-12-2016, 13:35
Si chiamano EA per un motivo.

Si possono chiamare come ti pare, ci sono EA che valgono ben oltre il prezzo a cui sono venduti (che so RimWorld), ci sono EA che paghi volentieri perché sai che saranno presto giochi completi e validi (che so, Divinity: OS 2), ci sono EA con potenziale, ma che offrono poco, di cui non si sa che piega prenderanno in futuro, oggi ti piacciono, domani li stravolgono, e se mai saranno finiti (Astroneer).

NMS invece è e resta un gioco completo, anche se manca di tre min....te che erano state più o meno promesse e che nn avrebber smosso di una virgola il core gameplay. Certo potevano metterci la digitura early access perchè aggiungeranno nuove funzionalità in futuro (il motivo per cui è ea anche RimWorld) e certo, se paghi 60€ The Witcher 3 al lancio, sicuramente per NMS storci il naso perché non ha quella produzione, ma è un gioco fatto e finito, Astroneer è un abbozzo, e te lo dicono pure all'avvio "è very pre-alpha, ci sono bug e sarà la community a dettare la direzione che prenderà il gioco in futuro".

alexbilly
26-12-2016, 13:51
Ti dico solo che nelle prime 10 review mostrate nella pagina del gioco, No Man's Sky è nominato 6 volte.

E quella che dice solo "This is what No Mans Sky should have been." è stata utile a 1510 persone (la più utile in assoluto).
E la colpa di chi è

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

djmatrix619
26-12-2016, 13:52
Ecco, il problema é che NMS é un Early Access senza la dicitura Early Access.
Questa cosa non é soggettiva, é un dato di fatto. É il rapporto qualitá prezzo che non tiene..

stefano76
26-12-2016, 14:00
Ecco, il problema é che NMS é un Early Access senza la dicitura Early Access.
Questa cosa non é soggettiva, é un dato di fatto. É il rapporto qualitá prezzo che non tiene..

E' esattamente questo il punto. Per me è stato il loro errore più grande e che personalmente non mi va ancora giù, perchè per quanto io abbia apprezzato il gioco, avrei preferito di gran lunga giocarlo ad uno stadio di sviluppo e di riempimento contenuti più avanzato, invece di bruciarmi inconsapevolmente 130 ore di gioco. Ma pazienza, mi sono comunque divertito.

GoFoxes
26-12-2016, 14:14
E la colpa di chi è

Di chi si è fatto prendere dall'hype senza informarsi a sufficienza sul gioco.

alexbilly
26-12-2016, 14:22
Di chi si è fatto prendere dall'hype senza informarsi a sufficienza sul gioco.
Il 90% ha avuto una allucinazione collettiva, senza contare quelli come me che non l'hanno preso per il prezzo e son stati graziati.

The_Silver
26-12-2016, 14:34
Do not feed the troll. Grazie.

-Mariello-
26-12-2016, 14:41

:asd:

Italia 1
26-12-2016, 21:57
Ragazzi, quando gioco ogni tanto premo la X nello spazio e mi metto a cercare pianeti conosciuti da altri.... 0 assoluto: piu vado avanti e meno ne incrocio. Al'inizio ne avevo incontrati un paio, ora nulla: solo miei. A questo punto avevano ragione a dire che il multi non lo mettevano perchè le possibilità di incontro erano pochissime

GoFoxes
27-12-2016, 08:26
55% recensioni recenti positive, siamo a 30 giorni esatti dal Foundation Update, da domani ci saranno per certo solo recensioni post update.

Purtroppo la maggior parte delle negative sono ancora del tipo: non mi danno il rimborso, sono dei bugiardi, mentre le positive tendono a spiegare il perché lo siano.

Insomma, le positive parlano del gioco, le negative di Hello Games.

fraquar
27-12-2016, 08:39
55% recensioni recenti positive, siamo a 30 giorni esatti dal Foundation Update, da domani ci saranno per certo solo recensioni post update.

Purtroppo la maggior parte delle negative sono ancora del tipo: non mi danno il rimborso, sono dei bugiardi, mentre le positive tendono a spiegare il perché lo siano.

Insomma, le positive parlano del gioco, le negative di Hello Games.

E' un complotto.
Scrivici un libro su che qualche euro lo racimoli.

il_joe
27-12-2016, 08:40
gente, alcune domande.
Ho la versione presa su GoG , e ultimamente sto notando qualche crash in più (dagli ultimi update del gioco, ma non so quanto centri anche l'update dei driver AMD e/o di Windows 10). Ah, ho un PC con i7 4770K, 16GB ram, AMD R9 290 e win10. Tutto aggiornato. Purtroppo non ho capito dove scrive i log il gioco (nella cartella principale c'è un file log ma è vuoto), e il crash è praticamente un RTD senza nessuna indicazione a video. Dove trovo i log? o dove dico al programma che deve scrivere i log?

altra domanda: ho letto in qualche guida in inglese che sui pianeti si trovano astronavi abbandonate, ma non ho capito come cercarle.... mi potete spiegare?

e tre: ma le sentinelle come si eludono? mi capita di imbattermi in una sola che controlla la solita base con la porta chiusa (che devo distruggere per entrare e che se lo faccio aizza le sentinelle). Se elimino la sentinella con una sola bomba, questa cmq mette in allarme altre sentinelle. E' normale o c'è una tattica più efficace?

e quattro: c'è una guida in italiano che riporta per ogni sistema della tuta/astronave/multitool quali sono gli elementi necessari per il suo caricamento? Un qualcosa di schematico....

e cinque: quando volo sui pianeti, c'è modo di vedere cosa ho esattamente sotto l'astronave, per poter scegliere con accuratezza dove atterrare (soprattutto dove ci sono le basi con la piattaforma)?

per ora grazie
ciao

fraquar
27-12-2016, 08:41
Il 90% delle recensioni positive ha ben poco senso, allo stato attuale è un non gioco, che tra l'altro offre una manciate di ore di contenuti, se uno riesce a passare la macchinosissima gestione dell'inventario.

CIoè, in Astroneer a 5m dalla navetta inizi a consumare ossigeno, in 1 minuto circa non ne hai più, 30 secondi dopo sei morto, e solo per raccogliere qualcosa e metterlo nell'inventario ci perdi secondi preziosi perché devi raccoglierlo, aprire l'inventario, posizionarlo in uno slot libero. Idem il contrario.

Poi per raccogliere le cose devi attivare lo "scavatore" distruggere il terreno, e anche questi è fatto malino e quando è attivo la telecamera si muove in maniera diversa e spesso perdi l'orientamento (che significa morte, perché ogni 2 minuti devi tornare alla nave), oppure ti fai un buco sotto al sedere, e per uscirne devi saltare continuamente, e in fretta (sempre perché se no muori).

Il gioco alla partenza è tutto così, allontanati recupera qualche risorsa e torna in fretta alla nave. Se hai abbastanza resina (e la devi trovare, facendo avanti e indietro dalla nave) puoi allungare il tubo dell'ossigeno pochi metri, poi ricominci.

Una sfracassata di ma..ni assoluta, poi ci si lamentava del pessimo inventario di NMS 1.03 o che si dovesse solo raccogliere risorse, ma è la cosa più divertente e semplice del mondo se confrontata ai primi minuti di Astroneer. Poi non c'è nessun tutorial, missione, mappa, nulla, sei lasciato al caso, che può anche essere divertente, ma anche no.

Ha sicuramente potenzialità, ma 90% di recensioni posisitive è una presa per i fondelli, se non fosse che voglio supportarli, sono i 20€ peggio spesi degli ultimi anni (nel senso che con 20€ potevo prendere giochi completi e ben più longevi).

Veramente NO.
Se stai raccogliendo risorse ci finiscono da sole nell'inventario.
Se invece raccogli un oggetto basta che ci clicchi una volta e premi tab.
Ma ci hai giocato o rosichi a morte da un video su youtube?

GoFoxes
27-12-2016, 08:48
E' un complotto.

Basterebbe, come sempre, giudicare il gioco per quello che è, non per quello si vorrebbe che fosse.

Non è un complotto, ma sicuramente attaccare NMS, HG e Murray è stato il gioco più in voga degli ultimi mesi, e una buona fetta degli internauti a tempo perso, che si diverte ad attaccare a prescindere qualsiasi cosa, ha trovato pane per i suoi denti.

NMS è quasi interamente quello promesso, chi la pensa diversamente non ha capito il gioco, anche se fosse il 99% della popolazione mondiale, che non è la prima volta che la massa ha un abbaglio.

fraquar
27-12-2016, 08:53
Basterebbe, come sempre, giudicare il gioco per quello che è, non per quello si vorrebbe che fosse.

Non è un complotto, ma sicuramente attaccare NMS, HG e Murray è stato il gioco più in voga degli ultimi mesi, e una buona fetta degli internauti a tempo perso, che si diverte ad attaccare a prescindere qualsiasi cosa, ha trovato pane per i suoi denti.

NMS è quasi interamente quello promesso, chi la pensa diversamente non ha capito il gioco, anche se fosse il 99% della popolazione mondiale, che non è la prima volta che la massa ha un abbaglio.

LOL

GoFoxes
27-12-2016, 08:56
Veramente NO.
Se stai raccogliendo risorse ci finiscono da sole nell'inventario.
Se invece raccogli un oggetto basta che ci clicchi una volta e premi tab.

Ce l'ho su Xbox One, ma anche l'avessi su PC, io gioco solo col pad (sì, anche Divinity Original Sin o Wasteland 2).

Le risorse vanno direttamente nell'inventario perché le raccoglie con l'aspirapolvere, ma qualsiasi oggetto "fisico", va fisicamente raccolto e posizionato in uno slot dell'inventario. Almeno, così l'unico modo che ho trovato io col pad.

Ieri ci ho fatto un paio d'ore, continua ad essere troppo macchinoso e scarno nei contenuti, e senza un tutorial (non ho guardato nessun video su youtube o letto nulla), fai fatica. Ho scoperto il pannello per l'energia solare, ma ancora non ho idea a cosa serva il tether. Ho un valanga di risorse ammucchiate vicino alla nave, ma a parte quelle per il crafting dei 6-7 cosi via inventario, ho un uso solo per la resina.

Belle le tempeste comunque.

E' un gioco nettamente, ma nettamente più di nicchia di NMS, NMS è un gioco da console principalmente, Astroneer è il figlio illegittimo di Kerbal e Space Engineers.

GoFoxes
27-12-2016, 09:06
gente, alcune domande.
Ho la versione presa su GoG , e ultimamente sto notando qualche crash in più (dagli ultimi update del gioco, ma non so quanto centri anche l'update dei driver AMD e/o di Windows 10). Ah, ho un PC con i7 4770K, 16GB ram, AMD R9 290 e win10. Tutto aggiornato. Purtroppo non ho capito dove scrive i log il gioco (nella cartella principale c'è un file log ma è vuoto), e il crash è praticamente un RTD senza nessuna indicazione a video. Dove trovo i log? o dove dico al programma che deve scrivere i log?

Il gioco crasha maggiormente dopo la 1.1, anche se la situazione è migliorata con la 1.13. Credo sia un problema di memoria video, ne richiede parecchia.

altra domanda: ho letto in qualche guida in inglese che sui pianeti si trovano astronavi abbandonate, ma non ho capito come cercarle.... mi potete spiegare?

Dopo la 1.1 l'unico modo per trovare navi abbandonate (a parte cercarle a occhio) è arrivare ad una struttura con un antennona tipo satellite sul tetto, questa va trovata ad occhio o a volte viene evidenziata se scansioni il sistema in cui sei dalla nave, e risolto il "quesito", ti mostra la posizione o di una rovina o di una nave. In generale dopo la 1.1 è molto più difficile trovare navi precipitate.

e tre: ma le sentinelle come si eludono? mi capita di imbattermi in una sola che controlla la solita base con la porta chiusa (che devo distruggere per entrare e che se lo faccio aizza le sentinelle). Se elimino la sentinella con una sola bomba, questa cmq mette in allarme altre sentinelle. E' normale o c'è una tattica più efficace?

Devi abbatterle prima che il cerchio bianco sopra di loro si completi. Se no chiamano rinforzi. Quando ti attaccano perché stai sfondando la porta, fregatene, sfondala e entra, smetteranno di attaccarti.

e quattro: c'è una guida in italiano che riporta per ogni sistema della tuta/astronave/multitool quali sono gli elementi necessari per il suo caricamento? Un qualcosa di schematico....

Direi di no, anche perché è cambiato qualcosa dopo la 1.1.
Comunque è semplice la cosa, che ti serve?

e cinque: quando volo sui pianeti, c'è modo di vedere cosa ho esattamente sotto l'astronave, per poter scegliere con accuratezza dove atterrare (soprattutto dove ci sono le basi con la piattaforma)?

No, o meglio, se fai roll di 180° ti trovi a desta in giù e vedi meglio
Per quanto riguarda le basi con piattaforma, avvicinati il più basso e il più lentamente possibile, e premi il tasto per atterrare quando appaiono le quattro frecce bianche intorno alla piattaforma (o a qualsiasi altra locazioni di atterraggio che poi non richiede plutonio per decollare).

per ora grazie
ciao

Prego, ciao

il_joe
27-12-2016, 09:25
Il gioco crasha maggiormente dopo la 1.1, anche se la situazione è migliorata con la 1.13. Credo sia un problema di memoria video, ne richiede parecchia.

eh, io ne ho 4GB, devo capire cosa togliere per ridurre l'utilizzo e quindi evitare i crash..

Dopo la 1.1 l'unico modo per trovare navi abbandonate (a parte cercarle a occhio) è arrivare ad una struttura con un antennona tipo satellite sul tetto, questa va trovata ad occhio o a volte viene evidenziata se scansioni il sistema in cui sei dalla nave, e risolto il "quesito", ti mostra la posizione o di una rovina o di una nave. In generale dopo la 1.1 è molto più difficile trovare navi precipitate.

mannaggia...

Direi di no, anche perché è cambiato qualcosa dopo la 1.1.
Comunque è semplice la cosa, che ti serve?

in generale, era perchè ogni tanto mi dimentico cosa serve a cosa e devo riaprire il menù della tuta/astronave. Se c'era un' "infografica" era meglio...

Prego, ciao
grazie

GoFoxes
27-12-2016, 09:33
in generale, era perchè ogni tanto mi dimentico cosa serve a cosa e devo riaprire il menù della tuta/astronave. Se c'era un' "infografica" era meglio...

Se hai sempre una buona scorta di plutonio, platino, carbonio e ferro sei tranquillo, perché se serve protezioni ambientale, crafti "scudi" con carbonio e platino, quindi puoi fare a meno di zinco/titanio. Il thamium9 serve per il supporto vitale, ma anche qui con carbonio/platino crei ricariche.
Il multitool si carica con qualsiasi isotopo (rossi, quindi plutonio e carboni), mentre per la nave serve il ferro che trovi tra gli asteroidi, sia per lo scudo che per il motore a impulso, e il plutonio per decollare se non atterri su piattaforma.

Quindi, ti consiglio di avere sempre uno slot pieno per carbonio, platino, ferro e plutonio, possibilmente anche thamium9 che non è raro per ricaricare il supporto vitale senza craft.. Questo solo per le ricariche chiaramente, tutto il resto serve per il crafting.

k0rn2012
27-12-2016, 10:24
LOL

quoto!

M.@.T.T.I.A
27-12-2016, 10:51
Ce l'ho su Xbox One, ma anche l'avessi su PC, io gioco solo col pad (sì, anche Divinity Original Sin o Wasteland 2).

Le risorse vanno direttamente nell'inventario perché le raccoglie con l'aspirapolvere, ma qualsiasi oggetto "fisico", va fisicamente raccolto e posizionato in uno slot dell'inventario. Almeno, così l'unico modo che ho trovato io col pad.

Ieri ci ho fatto un paio d'ore, continua ad essere troppo macchinoso e scarno nei contenuti, e senza un tutorial (non ho guardato nessun video su youtube o letto nulla), fai fatica. Ho scoperto il pannello per l'energia solare, ma ancora non ho idea a cosa serva il tether. Ho un valanga di risorse ammucchiate vicino alla nave, ma a parte quelle per il crafting dei 6-7 cosi via inventario, ho un uso solo per la resina.

Belle le tempeste comunque.

E' un gioco nettamente, ma nettamente più di nicchia di NMS, NMS è un gioco da console principalmente, Astroneer è il figlio illegittimo di Kerbal e Space Engineers.

Il theter serve per allungare il cavo ossigeno\elettrico....ho 23 ore di game su astroneer..:D

GoFoxes
27-12-2016, 10:55
quoto!

Basta andare sui forum Steam, è pieno di troll che spesso manco hanno il gioco, che attaccano chiunque ne parli bene. Senza contare le recensioni negative con 1-2 ore d gioco.

Steam dovrebbe forzare a scrivere review solo a chi arriva a tot ore/achievements.

Il theter serve per allungare il cavo ossigeno\elettrico....ho 23 ore di game su astroneer..:D

Con cavo intendi quello blu collegato tra astronauta e nave? E come si fa?
Io di solito allungavo il "tubo" della nave con la resina, per aumentare la distanza a cui il cavo blu si collegava.

Ziosilvio
27-12-2016, 12:27
Naturalmente sono cinque giorni per flame.

E non confondiamo il coraggio con l'incoscienza, grazie.
Per l'appunto:
E' un complotto.
Se hai bisogno di un altro po' di tempo per ripassare il regolamento, basta che me lo fai saperei.
Se non ne hai bisogno, allora finiscila con questa polemica.

k0rn2012
27-12-2016, 12:47
Basta andare sui forum Steam, è pieno di troll che spesso manco hanno il gioco, che attaccano chiunque ne parli bene. Senza contare le recensioni negative con 1-2 ore d gioco.

Steam dovrebbe forzare a scrivere review solo a chi arriva a tot ore/achievements.

Il mio pensiero su Hello games, Murray ecc l'ho già espresso diverse volte...la merda che gli è piovuta addosso all'uscita del gioco se la sono cercata loro...Astroneer è un gioco in EA venduto a 20€...NMS all'uscita era un gioco in EA venduto a 60€ spacciato per un AAA...:)

fraquar
27-12-2016, 13:32

Dilettante... 84 :cool:

M.@.T.T.I.A
27-12-2016, 13:35

Con cavo intendi quello blu collegato tra astronauta e nave? E come si fa?
Io di solito allungavo il "tubo" della nave con la resina, per aumentare la distanza a cui il cavo blu si collegava.

Si il tubo blu...clicchi sul theter nello zaino e lo appoggi sul terreno,il tubo si collega in automatico..

k0rn2012
27-12-2016, 13:35
In pratica da quando è uscito ci hai giocato 10 ore al giorno? D:

M.@.T.T.I.A
27-12-2016, 13:37

Pero'...per ora mi sono fermato.Aspetto che inseriscano nuovi oggetti o cose da fare.

k0rn2012
27-12-2016, 13:37
Si il tubo blu...clicchi sul theter nello zaino e lo appoggi sul terreno,il tubo si collega in automatico..
O si preme T :)

GoFoxes
27-12-2016, 13:39
Il mio pensiero su Hello games, Murray ecc l'ho già espresso diverse volte...la merda che gli è piovuta addosso all'uscita del gioco se la sono cercata loro...Astroneer è un gioco in EA venduto a 20€...NMS all'uscita era un gioco in EA venduto a 60€ spacciato per un AAA...:)

Continuo a non concordare, per me NMS è un gioco completo, fatto e finito, ma non da 60€ per la produzione indie (30-40€ massimo ci stanno). Non ha proprio nulla dell'early access, non ha parti incomplete, non ha bug esagerati (e quei pochi che c'erano li hanno corretti), il mondo di gioco è "completo", hai 2-3 "game endings", i controlli e l'interfaccia sono finiti e funzionanti, ecc...

Se manca qualcosa dal gioco, che so i portali disattivati, è una mancanza alla stregua dei livelli lasciati fuori da AC2 o Deus Ex: HR e poi aggiunti come DLCs. Non significa essere in early access.

Astroneer invece è un pre-alpha, forse anche pre-early access, che nemmeno gli sviluppatori sanno come sarà tra 1-2 anni. E 20€ per quello che offre sono troppi.

I gusti non c'entrano nulla in questo discorso.

GoFoxes
27-12-2016, 13:41

C'ho provato, ma non succede nulla. Pensavo fosse qualcosa dell'ossigeno perchè c'ha la "O" sopra, ma evidentemente su console bisogna premere qualcosa di diverso. Boh, ci riprovo appena ho voglia.

fraquar
27-12-2016, 13:44
In pratica da quando è uscito ci hai giocato 10 ore al giorno? D:

Il 70% del tempo ci gioca mio figlio :)

Psycho91-1
27-12-2016, 15:40
Raga continuo a non capire che ci stiate facendo qui se giocate ad astroneer.

Non avete idea di cosa sia NMS se lo paragonate ad Astroneer. Sono diversi e con poche cose in comune, a parte il setting.

Se poi vogliamo dire "Astroneer ha quello che NMS al lancio non aveva" allora non posso che dare ragione a GoFoxes cioè che state muovendo critiche su quello che volevate voi da un gioco e avete cavalcato l'onda della montagna di merdx che gli è stata giustamente o ingiustamente che sia, spalata addosso, giusto per il gusto di dover fare i bastian contrari. Se Astroneer ha quello che NMS non aveva per spingervi a comprarlo, semplicemente non è colpa di NMS, ma cercavate un gioco diverso, perché per me sono molto diversi, e lo si nota subito. NMS si proponeva come ben altro rispetto a quello che propone Astroneer. Quest'ultimo è piacevole ma non è quello che io cercavo, altrimenti non prendevo NMS.

Dunque per me siete off-topic a dire poco... create un topic a parte.
Se poi volete venire per forza a fare paragoni avete qualche problema serio, perché non solo sono diversi ma dover per forza godere di qualcosa che ha un gioco o che non ha un altro, è triste... fazioni come sempre... begli "adulti" cresciuti

GoFoxes
27-12-2016, 15:58
Comunque, il fatto che NMS in 1 minuto circa mi metta in gioco, e poi non richieda più caricamenti se non (anche quelli molto veloci) di passaggio a sistema a sistema, è uno dei motivi per cui gioco quasi solo a quello se posso.

Tutti gli altri giochi (compreso Astroneer) hanno tempi di caricamento lunghi. Ho provato Star Wars Battlefront che m'ha regalato EA Access su console, e passa la voglia ogni volta c'è da aspettare 2-3 minuti per ricaricare una missione (in singolo) che avevi appena finito. Cioè, l'ho appena finita, è una mappa minuscola, ci sono 3 modelli poligonali, e mi fai ri-aspettare 2-3 minuti?

Mah.

NMS accendi e giochi, senza sfronzoli, è arcade, è spiegato tutto da subito, la curva di apprendimento non è per niente ripida, e soprattutto giochi come ti pare, fai quello che ti pare e come ti pare, senza perdite di tempo che sono una piaga in altri giochi.

Psycho91-1
27-12-2016, 16:50
Certo che io provo a fare un discorso serio di contenuti e di pretese, e tu te ne esci con i caricamenti come la cosa che fa la differenza :asd:

Continuate a sprecare il fiato tra voi, ho capito che qua non ci debbo mettere piede perché non sono come voi che devi passare la giornata a sputare su un gioco perché l'avete preso in antipatia, e sparare fandonie varie, entrambe le fazioni createsi da mesi. Con le dovute mature eccezioni. Tanti cari saluti, continuate pure tra voi

GoFoxes
27-12-2016, 17:10
Certo che io provo a fare un discorso serio di contenuti e di pretese, e tu te ne esci con i caricamenti come la cosa che fa la differenza :asd:

Continuate a sprecare il fiato tra voi, ho capito che qua non ci debbo mettere piede perché non sono come voi che devi passare la giornata a sputare su un gioco perché l'avete preso in antipatia, e sparare fandonie varie, entrambe le fazioni createsi da mesi. Con le dovute mature eccezioni. Tanti cari saluti, continuate pure tra voi

Scusa eh, ma il tuo discorso serio quale era? Che appunto NMS non c'entra una mazza con Astroneer?

C'ho perso mesi a scrivere quello che è NMS, ancor prima che uscisse, e c'ho anche preso. Ho anche scritto innumerevoli volte che non solo non è uno space simulator, ma è profondamente diverso da un Elite e anche da un Astroneer, che in NMS il 90% del tempo lo passi a piedi ed è quello il fulcro del gioco.

E ho perso anche troppo tempo a scrivere che l'unica colpa di NMS è che qualcuno, che la massa ha poi seguito, non ha capito (o non ha voluto capire) il gioco.

Perché è esattamente il gioco descritto da HG e Murray in questi tre anni

Bestio
27-12-2016, 17:33
Il 90% ha avuto una allucinazione collettiva, senza contare quelli come me che non l'hanno preso per il prezzo e son stati graziati.

Ma quanti non l'avranno mai giocato, e ciò nonostante continuano a cavalcare l'onda della shitstorm, e diffonderla senza nessun motivo? :doh:
E che magari, se solo l'avessero provato, gli sarebbe anche piaciuto?

Io ringrazio ancora l'amico che mi ha dato la possibilità di provarlo, perchè altrimenti anche io avrei rischiato di lasciarmi fuorviare dalla shitstorm e non averlo comprato, perdendomi uno dei giochi che più mi hanno intrattenuto nel 2016.

k0rn2012
27-12-2016, 18:13
Raga continuo a non capire che ci stiate facendo qui se giocate ad astroneer.

Non avete idea di cosa sia NMS se lo paragonate ad Astroneer. Sono diversi e con poche cose in comune, a parte il setting.

Se poi vogliamo dire "Astroneer ha quello che NMS al lancio non aveva" allora non posso che dare ragione a GoFoxes cioè che state muovendo critiche su quello che volevate voi da un gioco e avete cavalcato l'onda della montagna di merdx che gli è stata giustamente o ingiustamente che sia, spalata addosso, giusto per il gusto di dover fare i bastian contrari. Se Astroneer ha quello che NMS non aveva per spingervi a comprarlo, semplicemente non è colpa di NMS, ma cercavate un gioco diverso, perché per me sono molto diversi, e lo si nota subito. NMS si proponeva come ben altro rispetto a quello che propone Astroneer. Quest'ultimo è piacevole ma non è quello che io cercavo, altrimenti non prendevo NMS.

Dunque per me siete off-topic a dire poco... create un topic a parte.
Se poi volete venire per forza a fare paragoni avete qualche problema serio, perché non solo sono diversi ma dover per forza godere di qualcosa che ha un gioco o che non ha un altro, è triste... fazioni come sempre... begli "adulti" cresciuti

Il paragone che IO ho fatto con Astroneer avrei potuto farlo con qualsiasi altro EA...Era per dire che se NMS all'uscita fosse stato venduto a massimo 30€ come EA, senza tutte le storie inventate da Murray su contenuti inesistenti, non lo avrebbero massacrato in quel modo...al massimo sarebbe stato giudicato un gioco noioso e via...A me fa ridere quando leggo che la colpa non è di Hello games ma dei giocatori che si aspettavano chissà cosa..

alexbilly
27-12-2016, 18:27
Perché è esattamente il gioco descritto da HG e Murray in questi tre anni

questa cosa bene o male l'hai sempre detta, dal d1... "è il gioco definitivo", "non manca niente di quanto promesso" ecc. ecc... come posso prendere come vere tali affermazioni se con l'ultima patch il gioco non dico che è stato rivoluzionato ma quasi? O era esattamente il gioco descritto in questi tre anni al d1, o lo è adesso, entrambe non è possibile... Un pò di calma con queste sentenze farebbe comodo, da entrambe le parti.

Psycho91-1
27-12-2016, 19:51
Il paragone che IO ho fatto con Astroneer avrei potuto farlo con qualsiasi altro EA...Era per dire che se NMS all'uscita fosse stato venduto a massimo 30€ come EA, senza tutte le storie inventate da Murray su contenuti inesistenti, non lo avrebbero massacrato in quel modo...al massimo sarebbe stato giudicato un gioco noioso e via...A me fa ridere quando leggo che la colpa non è di Hello games ma dei giocatori che si aspettavano chissà cosa..

Non parlavo di te, ma dei paragoni pre-post uscita di Astroneer come gioco vero e proprio rispetto a NMS, come "quello che avrebbe dovuto essere NMS" inteso come gioco. Ed è falso, sono diversissimi. Con o senza EA.
Per il resto son sempre i soliti discorsi. La gente ha fatto bene a lamentarsi, ma in parte è stata un'esagerazione senza motivo. Non è che se è "vox populi" è per forza vox dei. Perché la gente spesso spala merda.
Come sto fatto del "se fosse stato a 30 euro in EA". Io dico che il gioco era finito, e il gioco finito era POVERISSIMO perché l'idea di base è poverissima. Quindi semplicemente andava venduto a 20-30 euro per essere corretti. L'early access c'entra poco. Perché non è mai stato un "costruisci le cose nello spazio". Le promesse non mantenute sono promesse non mantenute. Ma il gioco e l'idea di base è stata finita. Solo che è stata venduta a prezzo esagerato. Per questo anche a 20-30 euro era un gioco mediocre, che però a 20-30 euro aveva un concetto di esplorazione figo che poteva valere la pena di prendere.

Alex dice sopra, che "se aveva tutto perché è stata aggiunta quella roba con l'update recente?".
Perché dovevano invertire la tendenza, anche per farci altri soldi,
Non è stata praticamente aggiunta roba promessa, parlando delle promesse mancanti più criticate... è stata aggiunta varietà di gameplay alla base della critica meno feroce, che non era alla base dell'idea di No Man's Sky, e non era alla base della montagna di mer*a.
L'idea di base è stata sempre ingigantita come chissà cosa. La verità è che era un semplice motore procedurale dove non fare una beneamata mazza se non esplorare mondi "diversi" con il gusto di poter trovare pianeti visitati e rinominati da altri, e raccogliere banalmente qualche risorsa per procedere.
Il resto è stato sempre abbozzato. Io l'ho preso per quello che faceva di base, infatti l'update recente mi ha aggiunto cose che per quanto siano piacevoli aggiunte, non mi avrebbero cambiato di una virgola l'attenzione che avevo dato al gioco.

In questo senso quanto dice GoFoxes è in parte corretto... il prezzo si può discutere ma non giustifica l'immaturità vista dall'utenza. Gente che veniva qui a fare :asd: :D sulle recensioni negative.
Alla fine il concetto di esplorare mondi procedurali era quello...
NMS è diventato ora un po' simile ad altri titoli del genere.

Come ho detto poi, se pure chi lo difende però si mette a dire "il lore è perfetto, c'è ed è interessante" o "senza caricamenti, basta questo per farmi giocare"... non crediate che sia chissà che atteggiamento valido.
Per questo dico che trovo assurdo continuare a distanza di mesi con le solite cavolate. Da ambo le parti.

GoFoxes
28-12-2016, 06:28
questa cosa bene o male l'hai sempre detta, dal d1... "è il gioco definitivo", "non manca niente di quanto promesso" ecc. ecc... come posso prendere come vere tali affermazioni se con l'ultima patch il gioco non dico che è stato rivoluzionato ma quasi? O era esattamente il gioco descritto in questi tre anni al d1, o lo è adesso, entrambe non è possibile... Un pò di calma con queste sentenze farebbe comodo, da entrambe le parti.

E' qui il bello, anche se parlavo di NMS 1.03, la 1.13 attuale non ha rivoluzionato proprio nulla, è lo stesso identico gioco del lancio, da qui fa strano vedere l'inversione di tendenza.

La 1.1 ha principalmente "aggiustato" alcune cose, su tutte la generazione dei pianeti (intesa anche come distribuzione delle risorse e degli animali su di essi), ma mercantili, basi, battaglie spaziali più vaste e tutto il resto, non spostano di una virgola quello che fa il giocatore: cammina su pianeti procedurali, raccoglie risorse, ricarica difese, gestisce l'inventario e gli upgrade e cataloga animali, poi prende la nave e atterra su un altro pianeta per ricominciare il processo.Vero che ora le due nuove modalità accontentano una gamma più ampia di giocatori, ma il gioco resta quello.

Ed è quello presentato da sempre. Io sinceramente non ricordo video che mostrino qualcosa di diverso da quello che abbiamo avuto, pure quello famoso del 2014 che mostra? Sì certo, un bell'ambiente, ma alla fine giri, cataloghi, sali sulla nave, decolli e atterri su un pianeta diverso.

Mancano alcune cose (abbastanza scriptate devo dire) come i portali "istantanei" o il serpentone nel deserto (ma non ho mai visto questa shitstorm con l'hydra mostrato in un video, piaciuto ai più e poi tolto dalla versione finale di HL2), una qualsiasi interazione con altri giocatori (citata un paio di volte da Murray, ma sempre sminuita dallo stesso) e i pianeti che ruotano attorno a una stella (detta chiaramente, ma poi completamente mancante)

HG ha sempre voluto fare un gioco di esplorazione, tranquillo, che ti facesse sembrare di essere sulla copertina di un libro di fantascienza anni 50, e quello hanno rilasciato.

Come ho detto poi, se pure chi lo difende però si mette a dire "il lore è perfetto, c'è ed è interessante" o "senza caricamenti, basta questo per farmi giocare"... non crediate che sia chissà che atteggiamento valido.
Per questo dico che trovo assurdo continuare a distanza di mesi con le solite cavolate. Da ambo le parti.

Il lore non è perfetto, ma c'è ed è interessante. Sui caricamenti, era più un mio sfogo verso i giochi moderni. Vent'anni fa Thief faceva un unico caricamento e poi potevi girare in livelli enormi, oggi caricano ogni 3x2, se vai in interni, quando torni negli esterni, se ricominci una missione, anche se la missione è roba da 3 minuti in un livello piccolo-piccolo. Ci son certi giochi che passi più tempo a vedere la schermata di loading che a giocare in certe situazioni.

GoFoxes
28-12-2016, 06:30
EDIT Post doppio

k0rn2012
28-12-2016, 06:57
Quindi il fatto che stiano aggiungendo contenuti non cambia nulla secondo te? Quindi, ad esempio, in un gioco di guida basta una sola pista tanto l'importante è guidare? Ma che discorso è?

GoFoxes
28-12-2016, 07:59
Quindi il fatto che stiano aggiungendo contenuti non cambia nulla secondo te? Quindi, ad esempio, in un gioco di guida basta una sola pista tanto l'importante è guidare? Ma che discorso è?

Aggiungono contenuti, e fanno bene, i contenuti (al momento e quelli leaked) non cambiano quello che è No Man's Sky.

A un gioco di guida puoi aggiungerci nuove piste, nuove auto e pure nuove modalità di gara, resta sempre un gioco di guida.

NMS per ora resta un gioco in cui si passeggia su pianeti, se in futuro aggiungeranno qualcosa che spingerà a stare di più sullo spazio, o nei pianeti combattimenti degni del peggior Call of Duty, allora cambierà. Per ora resta lo stesso identico gioco mostrato per tre anni e uscito ad agosto.

k0rn2012
28-12-2016, 09:44
Aggiungono contenuti, e fanno bene, i contenuti (al momento e quelli leaked) non cambiano quello che è No Man's Sky.

A un gioco di guida puoi aggiungerci nuove piste, nuove auto e pure nuove modalità di gara, resta sempre un gioco di guida.

NMS per ora resta un gioco in cui si passeggia su pianeti, se in futuro aggiungeranno qualcosa che spingerà a stare di più sullo spazio, o nei pianeti combattimenti degni del peggior Call of Duty, allora cambierà. Per ora resta lo stesso identico gioco mostrato per tre anni e uscito ad agosto.

Vero...
https://www.youtube.com/watch?v=-5jWtz3rzco

Psycho91-1
28-12-2016, 09:48
vabbè allora lo vedi che vuoi guardare nel tuo libro e basta? Non volete sentire ragioni perché dovete sparare odio contro il gioco perché ormai vi va di fare così...

Ti si sta dicendo che il gioco quello è, l'aggiunta di contenuti non cambia quello che è il gioco.
Per quanto farcisca il tutto con le sue colorite esagerazioni, il gioco è quello.
Il resto, tutte le aggiunte di contenuti, non sono affatto il "ritorno" delle promesse non mantenute, ma sono solo l'aggiunta di cose in più da fare perché l'idea base era povera (da sempre).

Il gioco, con tutte le promesse mantenute, manteneva una povertà unica in cui o ti accontentavi di raccogliere risorse, potenziarti ed esplorare, o faceva schifo comunque. Potevi avere i dinosauri più fighi? ecco... e dopo un'ora che avevi visto i dinosauri finiva la novità. Perché l'idea di base era scarna. E l'idea di base del gioco quella è sempre stata. Senza che continuiamo a sviare sulle promesse non mantenute. Quello ha aumentato la shitstorm, ma ha anche sviato l'attenzione sul resto... perché pare ora che se ci fosse stato un dinosauro figo o la rotazione intorno alle stelle, il gioco sarebbe stato più profondo...

Se volete crederci bene, sennò non se ne esce, dovete per forza dire la vostra per avere ragione e non per discutere.

k0rn2012
28-12-2016, 09:54
vabbè allora lo vedi che vuoi guardare nel tuo libro e basta? Non volete sentire ragioni perché dovete sparare odio contro il gioco perché ormai vi va di fare così...

Ti si sta dicendo che il gioco quello è, l'aggiunta di contenuti non cambia quello che è il gioco.
Per quanto farcisca il tutto con le sue colorite esagerazioni, il gioco è quello.
Il resto, tutte le aggiunte di contenuti, non sono il "ritorno" delle promesse non mantenute, ma l'aggiunta di cose perché l'idea base era povera.

Il gioco, con tutte le promesse mantenute, manteneva una povertà unica. Potevi avere i dinosauri più fighi? ecco... e dopo un'ora che avevi visto i dinosauri finiva la novità. Perché l'idea di base era scarna. E l'idea di base del gioco quella è sempre stata. Senza che continuiamo a sviare sulle promesse non mantenute.

Se volete crederci bene, sennò non se ne esce, dovete per forza dire la vostra per avere ragione e non per discutere.

In un gioco di esplorazione come questo i contenuti sono tutto a mio parere...La varietà rende piacevole l'esplorazione, vedere animali che interagiscono fra di loro come nel trailer, pianeti più vari e non con le solite strutture anche se distanti anni luce gli uni dagli altri, qualche insediamento su di essi tipo villaggi ecc...L'idea di base non era scarna, lo è stata la realizzazione finale..quello si

Psycho91-1
28-12-2016, 11:44
In un gioco di esplorazione come questo i contenuti sono tutto a mio parere...La varietà rende piacevole l'esplorazione, vedere animali che interagiscono fra di loro come nel trailer, pianeti più vari e non con le solite strutture anche se distanti anni luce gli uni dagli altri, qualche insediamento su di essi tipo villaggi ecc...L'idea di base non era scarna, lo è stata la realizzazione finale..quello si

No, non sto dicendo che i contenuti non fossero (anzi siano) importanti, ci mancherebbe, ma che l'idea di base di gameplay pur aggiungendo qualche promessa in più come fauna e flora, non cambiava nulla al gioco e ti stancava qualche ora più in là ma tutto rimaneva così.
E già pensando al fatto che sia procedurale, dopo un po' puoi anche vedere creature straordinarie (che può accadere anche adesso) ma il senso di andare avanti non te lo davano certo i dinosauri o la rotazione intorno a una stella. Ti aggiungevano due ore di stupore in più forse. Ma superate le 10-20 ore se vai avanti non è per quello che vedi ma per quello che fai.
Quello che sto dicendo è appunto questo: la shitstorm montata sulle promesse mancate è sacrosanta, ma si è spostata su queste come se fossero il solo male.
In questo senso NMS invece è rimasto quello di sempre, cioè un walking simulator in cui puoi fare qualcos'altro come raccogliere risorse o andare nello spazio (ci mancherebbe se non fosse stato possibile fare altro) ma l'idea di base era sempre e soltanto vedere cose generate proceduralmente.

nicacin
28-12-2016, 15:33
Continuo a non concordare, per me NMS è un gioco completo, fatto e finito, ma non da 60€ per la produzione indie (30-40€ massimo ci stanno). Non ha proprio nulla dell'early access, non ha parti incomplete, non ha bug esagerati (e quei pochi che c'erano li hanno corretti), il mondo di gioco è "completo", hai 2-3 "game endings", i controlli e l'interfaccia sono finiti e funzionanti, ecc...

La solita solfa che si ripete.. sei l'unico a pensarla così, secondo te per quale motivo c'è stato tutto sto putiferio? Per quale motivo Murray è letteralmente scomparso da quando è uscito il gioco? Se fosse come dici tu avrebbero speso il loro tempo a spiegare tutte queste cose, ma NMS è uscito incompleto rispetto a quello mostrato da TUTTI i video teaser del gioco stesso che hanno presentato (per non parlare delle dichiarazioni FALSE di Murray durante la campagna marketing del gioco..).

Inoltre, fatto ben più grave, è che sia stato lanciato come gioco "completo" a prezzo pieno da ben 60€. Anzi il punto cruciale di tutto il fenomeno NMS è proprio questo.

Se a te piace è un conto e per carità, i gusti son gusti, ma difendere Hello games dopo tutto quello che è successo è sintomo di zero oggettività, anche perchè la Sony stessa ha ammesso di aver fallito nella campagna marketing.

E Murray è diventato un latitante per la vergogna, carriera videoludica chiusa per sempre.

The_Silver
28-12-2016, 15:44
La solita solfa che si ripete.. sei l'unico a pensarla così, secondo te per quale motivo c'è stato tutto sto putiferio? Per quale motivo Murray è letteralmente scomparso da quando è uscito il gioco? Se fosse come dici tu avrebbero speso il loro tempo a spiegare tutte queste cose, ma NMS è uscito incompleto rispetto a quello mostrato da TUTTI i video teaser del gioco stesso che hanno presentato (per non parlare delle dichiarazioni FALSE di Murray durante la campagna marketing del gioco..).

Inoltre, fatto ben più grave, è che sia stato lanciato come gioco "completo" a prezzo pieno da ben 60€. Anzi il punto cruciale di tutto il fenomeno NMS è proprio questo.

Se a te piace è un conto e per carità, i gusti son gusti, ma difendere Hello games dopo tutto quello che è successo è sintomo di zero oggettività, anche perchè la Sony stessa ha ammesso di aver fallito nella campagna marketing.

E Murray è diventato un latitante per la vergogna, carriera videoludica chiusa per sempre.

Eh si me lo immagino come avrebbe placato la shitstorm: "Gente smettetela di lagnarvi tanto, se volevate il multiplayer non avete capito un cazzo del nostro gioco!" :asd:

GoFoxes
28-12-2016, 16:00
Ve lo dico con tutto il rispetto del mondo: m'avete sfracassato i coyote.
Fate quello che vi pare, continuate a divertirvi a scrivere nel thread di un gioco che non vi piace, io vi saluto.

Bestio
28-12-2016, 16:03
Fate quello che vi pare, continuate a divertirvi a scrivere nel thread di un gioco che non vi piace, io vi saluto.

Maddai lascali perdere, non darla vinta alla shitstorm anche tu! ;)

Psycho91-1
28-12-2016, 16:41
Madonna nicacin... fortuna che è GoFoxes a ripetere la solita solfa eh... tu non ne sai niente e aggiungi tanto a sta discussione mamma mia davvero :asd:

Italia 1
28-12-2016, 17:50
Io leggo i commenti e dentro di me penso "possibile che quelli a cui non piace sto gioco, vengano a rompere le scatole proprio qui" ?

Io gioco a tempo e comodo perchè mi fa svagare un pò... Giro per pianeti o per lo spazio, cerco qualche bel mercantile... Ma chi se ne frega se non è quello che m'avevano fatto intendere: a me va bene cosi.

A me piace cosi com'è; non so un emerito cavolo di quello che è stato detto prima del lancio: l'idea di girare per pianeti e, se mi rompo le scatole, di decollare ed andare su un'altro o su altri sistemi, di prendere e mettere un mattone sopra il tasto "shift" per vedere dove arrivo, mi basta ed avanza. L'unica critica che posso fargli è il prezzo. Ma sempre meglio 60 euro per un gioco completo spesi li che 150 (60 + DLC) su un BF che non posso godermi appieno per via di cheater / BM.

alexbilly
28-12-2016, 18:06
Io leggo i commenti e dentro di me penso "possibile che quelli a cui non piace sto gioco, vengano a rompere le scatole proprio qui" ?

Io gioco a tempo e comodo perchè mi fa svagare un pò... Giro per pianeti o per lo spazio, cerco qualche bel mercantile... Ma chi se ne frega se non è quello che m'avevano fatto intendere: a me va bene cosi.

A me piace cosi com'è; non so un emerito cavolo di quello che è stato detto prima del lancio: l'idea di girare per pianeti e, se mi rompo le scatole, di decollare ed andare su un'altro o su altri sistemi, di prendere e mettere un mattone sopra il tasto "shift" per vedere dove arrivo, mi basta ed avanza. L'unica critica che posso fargli è il prezzo. Ma sempre meglio 60 euro per un gioco completo spesi li che 150 (60 + DLC) su un BF che non posso godermi appieno per via di cheater / BM.

Beh ma non è che non informarsi adesso deve passare anche per essere un vanto eh :asd:

Fa piacere che a te sia andata bene così, ma se uno non si informa e spende 60 euro a sensazione su 10 acquisti, sono più le inkulate che altro... per fare un esempio, sai quante persone nel thread dedicato hanno dato ad Alien Isolation del "gioco di mexda" perchè era stealth e c'è solo un alieno? "che schifo, io volevo uno sparatutto, e perchè c'è solo un alieno, io voglio ammazzarne a quintali", peccato che tutto questo era ampiamente alla portata di tutti informandosi 5 minuti prima di cliccare compra.

Poi questo è il thread del gioco, la gente di hwu dove si dovrebbe lamentare se non qua dentro? :D

Bestio
28-12-2016, 18:14
Beh ma non è che non informarsi adesso deve passare anche per essere un vanto eh :asd:

Quando mi informo io vado a leggere recensioni, forum, feedback di utenti finali, video di gameplay su YT o streaming su Twich.

Dato che so benissimo che "informarsi" su pubblicità e cartelle stampa ufficiali è come chiedere all'oste se il vino è buono. :p

The_Silver
28-12-2016, 18:16

Fa piacere che a te sia andata bene così, ma se uno non si informa e spende 60 euro a sensazione su 10 acquisti, sono più le inkulate che altro... per fare un esempio, sai quante persone nel thread dedicato hanno dato ad Alien Isolation del "gioco di mexda" perchè era stealth e c'è solo un alieno? "che schifo, io volevo uno sparatutto, e perchè c'è solo un alieno, io voglio ammazzarne a quintali", peccato che tutto questo era ampiamente alla portata di tutti informandosi 5 minuti prima di cliccare compra.

Poi questo è il thread del gioco, la gente di hwu dove si dovrebbe lamentare se non qua dentro? :D
Quale gente? Il problema sono i soliti quattro lamentini in loop, facessero un bel BREAK saremmo tutti più sereni IMHO. :p

Quando mi informo io vado a leggere recensioni, forum, feedback di utenti finali, video di gameplay su YT o streaming su Twich.

Dato che so benissimo che "informarsi" su pubblicità e cartelle stampa ufficiali è come chiedere all'oste se il vino è buono. :p
Non starai mica dicendo che sei un acquirente consapevole vero!?!? ZOMFG!!! Credevo esistessero solo nei libri! :eek: :asd:

fraquar
29-12-2016, 08:16

Ottimo, ora possiamo parlare oggettivamente del gioco.

Psycho91-1
29-12-2016, 10:59
Ottimo, ora possiamo parlare oggettivamente del gioco.

significa che te ne vai anche tu seguendo i continui e ripetuti avvisi del moderatore smettendola di sparare cavolate e di provocare? Capodanno arriva prima quest'anno! Dobbiamo festeggiare :sofico:

The Pein
29-12-2016, 11:05
il gioco è bello...;)

fraquar
29-12-2016, 11:06
significa che te ne vai anche tu seguendo i continui e ripetuti avvisi del moderatore smettendola di sparare cavolate e di provocare? Capodanno arriva prima quest'anno! Dobbiamo festeggiare :sofico:

Mi spiace ma non accadrà. E' il gioco che mi ha deluso di più dal 1983 ad oggi ma questo non significa che in futuro con una serie di patch e contenuti non possa essere rivalutato.
Cosa che credo sperano tutti.

Psycho91-1
29-12-2016, 11:10
Mi spiace ma non accadrà. E' il gioco che mi ha deluso di più dal 1983 ad oggi ma questo non significa che in futuro con una serie di patch e contenuti non possa essere rivalutato.
Cosa che credo sperano tutti.

allora puoi provare a rivalutarlo già ora...
ma tu non l'hai manco giocato secondo me.. quindi ti ha deluso.....

ah comunque puoi restare, ma almeno significa che seguirai il consiglio del moderatore? si spera

fraquar
29-12-2016, 13:18
allora puoi provare a rivalutarlo già ora...
ma tu non l'hai manco giocato secondo me.. quindi ti ha deluso.....

ah comunque puoi restare, ma almeno significa che seguirai il consiglio del moderatore? si spera

Guarda che a me dava fastidio solo l'atteggiamento di un utente.
Sul gioco ho poco da dire, ci ho speso meno di 10 ore e non ho alcuna intenzione, per adesso, di perderci altro tempo.
Quando cominceranno ad arrivare contenuti veri (non il foundation update per favore) ovviamente lo riprenderò.
Non mi costa nulla, di fatto nemmeno l'ho pagato per fortuna.

Psycho91-1
29-12-2016, 13:34
quello che ho sempre detto... bello il drm no?

fraquar
29-12-2016, 14:46
quello che ho sempre detto... bello il drm no?

No, è una copia review come il 50% dei giochi che ho. ;)

Il Mulo
29-12-2016, 21:27
Ricapitolando:

1) Ti dà fastidio il pensiero di un utente
2) Finalmente possiamo parlare obiettivamente del gioco
3) Non hai molto da dire sul gioco al momento

maxnaldo
29-12-2016, 22:02
obiettivamente parlando,

NMS anche dopo l'ultimo update è un giochino misero, confrontato con tanti altri.

non si può parlare di "giocone" solo perchè ha il procedurale.

se il procedurale "produce" questi risultati allora credo che tutte le case produttrici di videogames dovrebbero starne bene alla larga. Meglio una mappa grande, non infinita ma ben definita con tutte le locations statiche e realizzate ad opera d'arte dai designers, con tanto di quests annesse.

ha una grafica ridicola, rispetto ai giochi moderni,

interazioni più che ridicole con gli npc, praticamente stile anni 80, con le schermate fisse e i dialoghi di testo in un fumetto. (al mio primo incontro con un NPC di NMS ho avuto un deja vù, mi sembrava di essere tornato ai tempi di xwing :D )

è chiaramente un gioco nato per consolle, per cui su PC fa veramente pena tutta la meccanica di interazione con mouse+tastiera, senza contare il fatto che con la misera grafica che ha si ciuccia più risorse del prossimo crysis che ancora deve uscire.

quello che salvo di questo gioco è la libertà di un "open world", ma sinceramente trovo molto più belli i giochi bethesda in questo senso. Anni luce avanti a NMS. Ci sono mostri e nemici vari in un Fallout 4 che ancora oggi dopo mesi e mesi di gioco continuano a farmi venire le palpitazioni. L'infinita fauna di NMS mi produce forse solo un ruttino mentre li sto fotografando, e quelle tre sfigate tipologie di sentinelle sono veramente patetiche come nemici da affrontare in un gioco del 2016/17.

insomma il progetto era interessante, e non dò tutta la colpa alla casa produttrice comunque, perchè è chiaro che ci ha lavorato poca gente, e questi sono i risultati più ammirevoli che si possano ottenere con uno staff composto da poche persone.

poi che c'entra il tempo di gioco per decretarne il valore ? C'è gente che gioca a candy crush da anni, io stesso ho giocato inizialmente a NMS per almeno una 50na di ore. Ma che vuol dire ? Io di solito vado avanti in un gioco fino a quando non ne ho compreso in pieno i limiti, e quando inizia a diventare ripetitivo e senza alcun nuovo obiettivo da raggiungere lo abbandono, finito, che senso ha continuare ? Per me NMS sarebbe un bel porting come App da smartphone, è quello il suo livello attuale, se poi ci aggiungono anche gli acquisti in app e i limiti di tempo di gioco, diventerebbe perfetto come giochino da cellulare.

ma per favore ! :doh:

ancora oggi posso giocare con giochi per PC di qualche anno fa al cui confronto NMS sembra un giochino del Mame.

con NMS nella sua prima versione avevo già compreso tutti i limiti dopo una trentina di ore, poi ho continuato perchè non avevo nient'altro di meglio da giocare in quel momento, e volevo perlomeno raggiungere una navetta decente in quanto a slots. Ma era tutto lì. E gli updates successivi hanno cambiato poco o nulla. Ben poca roba sinceramente, preferisco giocare a Minecraft se proprio ho voglia di godermi un "procedurale" con crafting e costruzioni e con tanti obiettivi che mi prefiggo io di raggiungere, perchè nel gioco non ci sono. ( e a dirla tutta preferisco la grafica di Minecraft, pixellosa e minimalista per scelta, non per incapacità degli sviluppatori)

Psycho91-1
29-12-2016, 22:27
è proprio questo il punto. Secondo me puoi aggiungerci chissà quanta roba, ma o diventa qualcosa che non è, o è comunque poca roba, non capisco chi lo aspettasse come chissà cosa.

Non sapevo sinceramente manco di questa comunità agguerrita e vorace per titoli spaziali... ma NMS si poteva inquadrare subito. Che ti può dare anche 200 ore ma quello è, poca roba essenzialmente. E non è che una modalità per costruire mi cambi le cose.
Questo per me rende anche un po' immatura e assurda la shitstorm arrivata. Non ingiustificata nelle basi, ma sicuramente un po' ridicola nelle dimensioni

poi per me, e per quello che cercavo io da NMS, è stato un titolo valido. Che non valeva 60 euro manco per niente, ma che ripagherei volentieri 20-30 euro. Perché ripeto, io quello che cercavo l'ho trovato.
Non che sia chissà che titolone però.

maxnaldo
29-12-2016, 22:48
è proprio questo il punto. Secondo me puoi aggiungerci chissà quanta roba, ma o diventa qualcosa che non è, o è comunque poca roba, non capisco chi lo aspettasse come chissà cosa.

Non sapevo sinceramente manco di questa comunità agguerrita e vorace per titoli spaziali... ma NMS si poteva inquadrare subito. Che ti può dare anche 200 ore ma quello è, poca roba essenzialmente. E non è che una modalità per costruire mi cambi le cose.
Questo per me rende anche un po' immatura e assurda la shitstorm arrivata. Non ingiustificata nelle basi, ma sicuramente un po' ridicola nelle dimensioni

poi per me, e per quello che cercavo io da NMS, è stato un titolo valido. Che non valeva 60 euro manco per niente, ma che ripagherei volentieri 20-30 euro. Perché ripeto, io quello che cercavo l'ho trovato.
Non che sia chissà che titolone però.

ma infatti, è un giochino da 20 euro, non di più. (su smartphones/tablets potrebbero venderlo a 4.99 euro :D )

non approvo le "shitstorms" e le trollate varie per partito preso dai vari fans ed haters, però devo concordare con il fatto che ci sia molta gente inca..ta perchè dopo aver speso 60 euro, e visto il risultato, si sia un pochinino sentita presa per il c...

Italia 1
30-12-2016, 06:46
Quindi, secondo molti, NMS non andrebbe comprato ? Eppure io mi ci diverto piu di altri giochi ...

unkle
30-12-2016, 08:41
La regola per vivere felici nei forum e sempre questa,

http://thumbnails115.imagebam.com/50239/ea9869502386295.jpg (http://www.imagebam.com/image/ea9869502386295)

;)

The_Silver
30-12-2016, 11:13
La regola per vivere felici nei forum e sempre questa,

http://thumbnails115.imagebam.com/50239/ea9869502386295.jpg (http://www.imagebam.com/image/ea9869502386295)

;)

Eh ma la maggior parte degli utenti non l'ha ancora "scoperto" però. :rolleyes: Sarà colpa del procedurale... :asd:

k0rn2012
30-12-2016, 11:27
Per me quando si scrive "il gioco è lo stesso mostrato nei trailer e che Murray presentava" si sta trollando...non c'è altra spiegazione :asd:

Italia 1
30-12-2016, 11:38
Ma tra tutti quelli che commentano, quanti l'hanno giocato almeno 100 ore? (il tempo per avere 48 slot inventario, 48 astronave e 24 multitool)

Il Mulo
30-12-2016, 12:17
Ma tra tutti quelli che commentano, quanti l'hanno giocato almeno 100 ore? (il tempo per avere 48 slot inventario, 48 astronave e 24 multitool)

Non credo sia quello il motivo per giocare.

E' un giochino da divano, da prendere a piccole dosi, il cui unico scopo credo sia rilassarsi esplorando pianeti.

Il prezzo base è assurdo, ormai lo sanno anche i sassi, resta il fatto che non esiste neanche un gioco nel 2016 come NMS quindi non mi stupisco che ci sia gente a cui piace moltissimo.

maxnaldo
30-12-2016, 13:07

mi sono annoiato prima di arrivare alla nave con 48 slots, mi pare di essere arrivato a 48/39/24.

se l'unico vero scopo nel gioco rimane questo mi sa che non tornerò mai a giocarci, pianeti e fauna procedurali alla fine sono tutti uguali, quando ne hai visti una 50na hai visto tutto, anche perchè l'unica cosa che cambia è l'aspetto, per il resto sono sempre uguali a tutti gli altri, fai sempre le stesse cose e trovi sempre le stesse cose.

unkle
30-12-2016, 14:34
mi sono annoiato prima di arrivare alla nave con 48 slots, mi pare di essere arrivato a 48/39/24.
se l'unico vero scopo nel gioco rimane questo mi sa che non tornerò mai a giocarci, pianeti e fauna procedurali alla fine sono tutti uguali, quando ne hai visti una 50na hai visto tutto, anche perchè l'unica cosa che cambia è l'aspetto, per il resto sono sempre uguali a tutti gli altri, fai sempre le stesse cose e trovi sempre le stesse cose.

Pazienza, rientra nella routine, quando ci si stufa di un gioco si passa ad un altro.

nicacin
30-12-2016, 14:39

io l'ho completato.. sia inventario, sia multitool, sia astronave, finito il cammino dell'Atlante, sbloccato tutti i pass atlante e arrivato al centro della galassia. Non l'ho giocato con le ultime patch perchè non mi interessa più, il gioco mi è totalmente arrivato alla noia e sono preso da altri titoli. Lo riprenderò solo e quando implementeranno qualcosa di decente, non quattro cavolate in croce.. controllo in forum ogni tanto nella speranza di leggere qualcosa di nuovo, ma si leggono sempre le stesse cose dalle stesse persone.

Non mi permetto di giudicare qualcosa se prima non passa dalle mie mani, e NMS lo aspettavo con molta speranza, in quanto amante di questo genere.

Ma in ogni caso io sono dell'idea che un titolo deve piacere fin da subito, se no si sta perdendo tempo. Il primo paio d'ore il gioco attira perché è un qualcosa di totalmente diverso. Dopo qualche ora si capisce che il gioco non offre nulla di più, ha un potenziale enorme ma totalmente sprecato. ED è molto diverso da quanto promesso.

Poi l'ho scritto mille volte, se a qualcuno piace ben venga, ma un conto è dire che il gioco piace, un altro è difendere cose oggettivamente indifendibili, come la campagna marketing totalmente falsa che hanno fatto.

Lo dissi fin da subito, la questione NMS rientra tranquillamente come una truffa bella e buona, non perché si tratta di un videogioco allora bisogna passarci sopra. Qui qualcuno si è fatto i soldi (e tanti) vendendo qualcosa che non corrisponde alla descrizione fatta. E questa si chiama truffa.

Se NMS fosse stato un auto (o qualsiasi altro bene) voglio proprio vedere cosa sarebbe successo :read:

Ad ogni modo non voglio passare per quello che ripete fino alla nausea le cose, ho già spiegato il mio punto di vista tante volte, lascio la conversazione che ormai è arrivata al capolinea.

Mi auguro NMS non faccia la fine di Dayz ( altra grande delusione, anni di promesse e attese ma il gioco è rimasto un alpha incompleto) ma le promesse ci sono tutte.

Deckard 84
30-12-2016, 15:13
NMS penso sia stato il titolo più deludente della mia storia videoludica. E di giochi in 30 anni ne ho visti un bel po...

maxnaldo
30-12-2016, 15:43
Pazienza, rientra nella routine, quando ci si stufa di un gioco si passa ad un altro.

con la maggior parte dei giochi attuali, se il gioco mi piace, inizio ad annoiarmi dopo circa 300 ore, non dopo 50. NMS inizialmente mi piaceva, per la novità in sè, poi però mi ha stufato presto.

k0rn2012
30-12-2016, 20:02
io l'ho completato.. sia inventario, sia multitool, sia astronave, finito il cammino dell'Atlante, sbloccato tutti i pass atlante e arrivato al centro della galassia. Non l'ho giocato con le ultime patch perchè non mi interessa più, il gioco mi è totalmente arrivato alla noia e sono preso da altri titoli. Lo riprenderò solo e quando implementeranno qualcosa di decente, non quattro cavolate in croce.. controllo in forum ogni tanto nella speranza di leggere qualcosa di nuovo, ma si leggono sempre le stesse cose dalle stesse persone.

Non mi permetto di giudicare qualcosa se prima non passa dalle mie mani, e NMS lo aspettavo con molta speranza, in quanto amante di questo genere.

Ma in ogni caso io sono dell'idea che un titolo deve piacere fin da subito, se no si sta perdendo tempo. Il primo paio d'ore il gioco attira perché è un qualcosa di totalmente diverso. Dopo qualche ora si capisce che il gioco non offre nulla di più, ha un potenziale enorme ma totalmente sprecato. ED è molto diverso da quanto promesso.

Poi l'ho scritto mille volte, se a qualcuno piace ben venga, ma un conto è dire che il gioco piace, un altro è difendere cose oggettivamente indifendibili, come la campagna marketing totalmente falsa che hanno fatto.

Lo dissi fin da subito, la questione NMS rientra tranquillamente come una truffa bella e buona, non perché si tratta di un videogioco allora bisogna passarci sopra. Qui qualcuno si è fatto i soldi (e tanti) vendendo qualcosa che non corrisponde alla descrizione fatta. E questa si chiama truffa.

Se NMS fosse stato un auto (o qualsiasi altro bene) voglio proprio vedere cosa sarebbe successo :read:

Ad ogni modo non voglio passare per quello che ripete fino alla nausea le cose, ho già spiegato il mio punto di vista tante volte, lascio la conversazione che ormai è arrivata al capolinea.

Mi auguro NMS non faccia la fine di Dayz ( altra grande delusione, anni di promesse e attese ma il gioco è rimasto un alpha incompleto) ma le promesse ci sono tutte.

Esattamente quello che penso io :read:

Gainas
03-01-2017, 16:04
Ok, allora possiamo chiudere il thread?
Aspettavamo NMS, non è arrivato.
peccato

Psycho91-1
03-01-2017, 17:00
invece di continuare con ste battute,
c'è in alpha un update sulle costruzioni aliene.
Qualcuno ne sa di più?

k0rn2012
03-01-2017, 17:06
invece di continuare con ste battute,
c'è in alpha un update sulle costruzioni aliene.
Qualcuno ne sa di più?

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/245388/no-man-s-sky-debutta-su-pc-la-mod-alien-structures.aspx

Italia 1
03-01-2017, 17:35
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/245388/no-man-s-sky-debutta-su-pc-la-mod-alien-structures.aspx

Quello è un mod

Psycho91-1
03-01-2017, 18:01

era a questo che mi riferivo ma proprio da spazio l'avevo letto.
perciò chiedevo se qualcuno sapesse di più

tra l'altro stamattina avevano scritto "update alien structures" e parlavano di alpha dell'update. Dunque questo mi aveva tratto in inganno, invece è semplicemente una mod, in fase alfa. Hanno infatti modificato l'articolo e il titolo rispetto a quando l'avevo letto io

The_Silver
03-01-2017, 18:14
Questo è sempre un mod ma di qualità infinitamente superiore, aggiunge strutture molto varie, alcune create da zero secondo la fantasia altre invece ricopiando quelle viste nei vecchi trailer. Si tratta di una versione iniziale ma l'autore ha grandi progetti, ha aspettato a pubblicarla per avere una discreta quantità di modelli da includervi, e sembra anche decisamente bravo a modellare e texturizzare, se ve lo installano di nascosto pensereste che sia roba ufficiale. ;)

https://nomansskymods.com/mods/constructs/

unkle
04-01-2017, 08:05
con la maggior parte dei giochi attuali, se il gioco mi piace, inizio ad annoiarmi dopo circa 300 ore, non dopo 50. NMS inizialmente mi piaceva, per la novità in sè, poi però mi ha stufato presto.

esticazzi? passa ad altro no? :asd:

Italia 1
04-01-2017, 11:26
Io su suggerimento di alcuni utenti, avevo comprato cities skyline mente nel frattempo giocavo pure a sim city. Beh: sim sity mi piaceva, cities skyline no. Giocato per 93 minuti e disinstallato... Ma non è che vado a fare i flame sui forum del gioco: a me non piace punto e basta, che cavolo me ne frega. Con NMS sto a 213 ore, è uno spasso: quando non so che fare/ho un pò di tempo avvio il gioco e giro tranquillo...

unkle
04-01-2017, 11:30
Io su suggerimento di alcuni utenti, avevo comprato cities skyline mente nel frattempo giocavo pure a sim city. Beh: sim sity mi piaceva, cities skyline no. Giocato per 93 minuti e disinstallato... Ma non è che vado a fare i flame sui forum del gioco: a me non piace punto e basta, che cavolo me ne frega. Con NMS sto a 213 ore, è uno spasso: quando non so che fare/ho un pò di tempo avvio il gioco e giro tranquillo...

Esatto, se devo elencare o fare un post per ogni gioco che mi ha stufato dopo tot ore sto fresco, perdo sensibilità ai polpastrelli a forza di scrivere ;)

Italia 1
04-01-2017, 13:22
Ragazzi... dove trovo il Viridio ????

Er Monnezza
04-01-2017, 14:21
Ragazzi... dove trovo il Viridio ????

nei sistemi solari con una stella verde

maxnaldo
04-01-2017, 15:15
esticazzi? passa ad altro no? :asd:

è da un po' che l'ho fatto. :Prrr:

vedremo fra altri tre o quattro updates se riprendere.

ps. non è che uno scrive per fare polemica o alimentare flames, è che frequentando il thread da quando avevo iniziato a giocarci mi sembra giusto e opportuno anche esporre le mie perplessità e conclusioni sul gioco, poi che ve ne freghi nulla mi sta anche bene ma io passo anche il mio tempo sui forum per cazzeggiare senza alcuno scopo, così come voi fate dopo 200 ore di gioco con NMS. :Prrr:

Italia 1
04-01-2017, 15:26
nei sistemi solari con una stella verde

Ci sono (sistema E), ho scansionato un pianeta, mi dice che c'è, ma finora nulla. Se cerco su internet, mi trova Iridio. Ma che è, una pianta subacquea come il ricogeno ?

GoFoxes
05-01-2017, 08:41
Ci sono (sistema E), ho scansionato un pianeta, mi dice che c'è, ma finora nulla. Se cerco su internet, mi trova Iridio. Ma che è, una pianta subacquea come il ricogeno ?

http://nomanssky.gamepedia.com/Viridium

Italia 1
05-01-2017, 09:43
L'ho trovato ieri sera, è scuro e stava all'interno di una grotta. Somiglia all'emeril, ma piu scuro

Italia 1
06-01-2017, 23:22
Oggi ho trovato un sistema scoperto da un certo "DasApfeltier", che però non ha passato a rassegna i pianeti.

Basileus88
07-01-2017, 08:52

Ma veramente dayz dall ultima patch 0.61 e' migliorato moltissimo...oltre all'aumento del crafting ,ora le orde ci sono davvero e se non hai dimestichezza di come muoverti ti caghi in mano ;-)

GoFoxes
07-01-2017, 09:15
Stavo guardando le varie liste "awards 2016" e ho fatto caso che, a parte NMS e Quantum Break su Xbox One (che tra l'altro non m'ha entusiasmato), non ho giocato a nulla uscito nel 2016.

Forse per quello NMS per me è GOTY :D

GoFoxes
07-01-2017, 15:01
Internal appena aggiornata, dopo 23 giorni (è il secondo update rispetto agli altri branch).

La build id è 1555800, mentre in exp/pub c'è la 1506566.

The Pein
07-01-2017, 16:02
Internal appena aggiornata, dopo 23 giorni (è il secondo update rispetto agli altri branch).

La build id è 1555800, mentre in exp/pub c'è la 1506566.

aggiornamento incoming?

Italia 1
07-01-2017, 16:04
Chissà che novità ci saranno

GoFoxes
07-01-2017, 17:06
Potrebbe anche essere solo bug-fixing, purtroppo non si sanno le dimensioni (almeno, non le so io). Poi comunque ce ne avevano già messo uno prima di Natale.

Il Mulo
07-01-2017, 18:43
Chissà che novità ci saranno

Mi sembra troppo presto per un secondo grosso update.

GoFoxes
07-01-2017, 19:19
Mi sembra troppo presto per un secondo grosso update.

Anche perché a detta loro il Foundation Update era piccolo.
Però non è necessario che rilascino valanghe di cose ad ogni update, anzi, meglio fare frequenti mini-update, che solo uno corposo ogni 3-4 mesi (come poi stanno facendo, la 1.13 ha portato le battaglie spaziali più vaste).

Direi che la 1.2 prima di febbraio/marzo non la vedremo, però 2-3 fix/tweak, che magari aggiungono un po' di varietà e migliorano l'IA degli animali ci stanno.

Italia 1
08-01-2017, 18:03
Oggi ho fatto la piattaforma di atterraggio ed il "cambiamonete", i servizi online del gioco non funzionavano, ma steam sembra abbia salvato lo stesso la partita. E' bello girare vari sistemi e pianeti, poi trovare il candensio a 40 secondi da "casa". Fortunatamente, la luna che ho scelto come dimora ha varie grotte di emeril li intorno, quindi ogni tanto scavo e faccio un pò di quattrini

-Voi come giocate ? Normale, hardcore o creativa ? Io Normale
-E' normale che, una volta fatta la piazzola di sosta, vengano a trovarmi altre astronavi ?

GoFoxes
09-01-2017, 09:00
Oggi ho fatto la piattaforma di atterraggio ed il "cambiamonete", i servizi online del gioco non funzionavano, ma steam sembra abbia salvato lo stesso la partita. E' bello girare vari sistemi e pianeti, poi trovare il candensio a 40 secondi da "casa". Fortunatamente, la luna che ho scelto come dimora ha varie grotte di emeril li intorno, quindi ogni tanto scavo e faccio un pò di quattrini

-Voi come giocate ? Normale, hardcore o creativa ? Io Normale

Normale per gli achievements, se no hardcore.

-E' normale che, una volta fatta la piazzola di sosta, vengano a trovarmi altre astronavi ?

Sì, e ci puoi commerciare.

Italia 1
09-01-2017, 12:21
Ho notato... L'unico dubbio che mi assale, è se piu avanti trovo un posto "piu idoneo" per "casa". Forse metto un'altra piazzola di sosta, mi dà fastidio che quando arrivo la trovo occupata e non posso parcheggiare.. a casa mia !

GoFoxes
09-01-2017, 13:53
Ho notato... L'unico dubbio che mi assale, è se piu avanti trovo un posto "piu idoneo" per "casa". Forse metto un'altra piazzola di sosta, mi dà fastidio che quando arrivo la trovo occupata e non posso parcheggiare.. a casa mia !

Io ne avevo messi due infatti, ma poi la base la uso solo per fare soldi son la mordite e ci atterrò raramente, uso quasi eclusivamente il teletrasporto.

Devo però ancora trovare i warp reactor theta e tau (e sigma, ma la nave l'aveva già), e quindi ancora non ho tecnicamente completato tutte le quest.

Appena finito mi sa che metto tutto sul freightener e la base planetaria la smantello.

Lian_Sps_in_ZuBeI
09-01-2017, 17:44
Raga :O era tanto che non entravo...ma zio billi è straottimizzato ora!! fluidissimo sia nello spazio ma anche sui pianeti assurdo :D

hanno fatto un ottimo lavoro,se per caso sto dicendo cazzate ed solo io ho visto questo cambiamento posso solo pensare che la differenza tra un i5 3gen e un i7 6gen in sto gioco si sente eccome :D :fagiano:

ora apro steam e ci nerdo sopra... ma prima qualche mod va :D

maxnaldo
09-01-2017, 21:30
Raga :O era tanto che non entravo...ma zio billi è straottimizzato ora!! fluidissimo sia nello spazio ma anche sui pianeti assurdo :D

hanno fatto un ottimo lavoro,se per caso sto dicendo cazzate ed solo io ho visto questo cambiamento posso solo pensare che la differenza tra un i5 3gen e un i7 6gen in sto gioco si sente eccome :D :fagiano:

ora apro steam e ci nerdo sopra... ma prima qualche mod va :D

e grazie al cavolo,

prova a venire a giocarci a casa mia con il pc che ho in firma, poi ne riparliamo delle ottimizzazioni. :D

Lian_Sps_in_ZuBeI
09-01-2017, 23:02
e grazie al cavolo,

prova a venire a giocarci a casa mia con il pc che ho in firma, poi ne riparliamo delle ottimizzazioni. :D

si ma prima si piantava pure a me cioe... robe assurde.

Fabryce
09-01-2017, 23:08
Anche perché a detta loro il Foundation Update era piccolo.
Però non è necessario che rilascino valanghe di cose ad ogni update, anzi, meglio fare frequenti mini-update, che solo uno corposo ogni 3-4 mesi (come poi stanno facendo, la 1.13 ha portato le battaglie spaziali più vaste).

Direi che la 1.2 prima di febbraio/marzo non la vedremo, però 2-3 fix/tweak, che magari aggiungono un po' di varietà e migliorano l'IA degli animali ci stanno.

io sto aspettando il secondo update corposo per decidere se acquistarlo..

sidewinder
10-01-2017, 07:25
fan made trailer

https://www.youtube.com/watch?v=j5jKMELA2jY

stefano76
10-01-2017, 08:03
E' moddatissimo e più finto dei trailer ufficiali. :D

sidewinder
10-01-2017, 08:34
Senno che trailer sarebbe... :D

GoFoxes
10-01-2017, 08:37
L'avevo visto, ha diversi mod infatti, anche visivi.
Che è poi più o meno come viene fatto qualsiasi fan-made trailer su PC.
Non ricordo di aver mai visto un video di Skyrim vanilla, ad esempio.

maxnaldo
10-01-2017, 08:37
come versioni GOG a quale sono arrivati ?

stefano76
10-01-2017, 08:58
L'avevo visto, ha diversi mod infatti, anche visivi.
Che è poi più o meno come viene fatto qualsiasi fan-made trailer su PC.
Non ricordo di aver mai visto un video di Skyrim vanilla, ad esempio.

Vero, con la differenza che Skyrim ha alla base un gioco solido e completo in tutti i suoi aspetti e quei fan trailer servono solo come divertissment a scopo puramente di intrattenimento o ad esaltare gli scenari di gioco, che non sono l'unica caratteristica del prodotto.

GoFoxes
10-01-2017, 09:12
Vero, con la differenza che Skyrim ha alla base un gioco solido e completo in tutti i suoi aspetti e quei fan trailer servono solo come divertissment a scopo puramente di intrattenimento o ad esaltare gli scenari di gioco, che non sono l'unica caratteristica del prodotto.

Quindi? Vuoi che ti elenchi i difetti enormi di Skyrim che è il peggior Elder Scrolls di sempre? Se su PC quasi nessuno lo gioca vanilla ci sarà un motivo, così come nessuno lo gioca vanilla su console ora che ci sono i mod.

Comunque il concetto è: non esiste un trailer o uno screenshot, fanmade e non, di qualsiasi videogioco, che non sia taroccato o costruito ad hoc per esaltare i pregi del gioco, e minimizzarne i difetti.

stefano76
10-01-2017, 09:49
Quindi? Vuoi che ti elenchi i difetti enormi di Skyrim che è il peggior Elder Scrolls di sempre? Se su PC quasi nessuno lo gioca vanilla ci sarà un motivo, così come nessuno lo gioca vanilla su console ora che ci sono i mod.

Comunque il concetto è: non esiste un trailer o uno screenshot, fanmade e non, di qualsiasi videogioco, che non sia taroccato o costruito ad hoc per esaltare i pregi del gioco, e minimizzarne i difetti.

Sei tu che citi a sproposito altri giochi che non hanno nulla a che fare con NMS per continuare le tue crociate pro NMS e contro Bethesda. Su Skyrim ho 500 ore di gioco, non necessito dei tuoi improbabili elenchi. :D

GoFoxes
10-01-2017, 10:37
Sei tu che citi a sproposito altri giochi che non hanno nulla a che fare con NMS per continuare le tue crociate pro NMS e contro Bethesda. Su Skyrim ho 500 ore di gioco, non necessito dei tuoi improbabili elenchi. :D

Mi vedi scrivere nei thread dei giochi Bethesda contro i giochi stessi?
Non credo. Skyrim mi fa schifo, nonostante abbia ormai sulle 300 ore (298 a moddarlo), Fallout 3 è il peggior gioco degli ultimi 20 anni, ma non scrivo proprio nulla sui loro thread. Fallout 4 m'è piaciuto, ci scrivo, Oblivion idem (ma di thread ormai non ce ne sono più).

Non ho proprio tempo da buttare a scrivere critiche su giochi che non mi piacciono nei thread degli stessi, mentre se il gioco mi piace come NMS non vedo perché non debba scrivere cose pro-NMS nel thread di NMS.

The_Silver
10-01-2017, 10:51
Più che altro criticare un fan-made trailer perchè l'autore usa dei mod mi sembra solo cercare un qualsiasi insulso pretesto per criticare NMS, perchè appunto è normale per un trailer fan-made che ci siano dei mod ed è considerato normale per tutti gli altri giochi, quindi...

stefano76
10-01-2017, 10:56
La mia infatti era solo una battuta, che è stata subito raccolta e intesa come critica e rigirata su altri giochi che non c'entrano niente. Sto thread è diventato ridicolo ormai attaccate chiunque si permetta anche solo di scrivere mezza parola storta sul gioco, anche da parte di chi l'ha comunque apprezzato.

GoFoxes
10-01-2017, 11:08
La mia infatti era solo una battuta, che è stata subito raccolta e intesa come critica e rigirata su altri giochi che non c'entrano niente. Sto thread è diventato ridicolo ormai attaccate chiunque si permetta anche solo di scrivere mezza parola storta sul gioco, anche da parte di chi l'ha comunque apprezzato.

Nei thread degli altri giochi, se viene postato un video del genere, si scrive "bello" o "che mod ci sono?", non "è più falso di quelli ufficiali". E sarebbe una bella battuta, se smerdare NMS non fosse diventato lo sport più in voga a livello planetario.

Comunque, si vocifera stiano testando su Steam il coop a due.

stefano76
10-01-2017, 11:12
Nei thread degli altri giochi, se viene postato un video del genere, si scrive "bello" o "che mod ci sono?", non "è più falso di quelli ufficiali". E sarebbe una bella battuta, se smerdare NMS non fosse diventato lo sport più in voga a livello planetario.

Comunque, si vocifera stiano testando su Steam il coop a due.

Falso e finto hanno significati diversi quindi se proprio devi trollare almeno non riportare in modo errato le cose che scrivo, grazie.

Psycho91-1
10-01-2017, 11:13
ragà come al solito vi dovete accapigliare per nulla.
Per me il problema non è nella battuta, e manco nella risposta alla battuta (sui trailer non vanilla di Skyrim).

E' che poi si è finiti a parlare di quanto fosse bello il gioco base di Skyrim... o quanto fosse pieno di difetti.

Perché quel fan-made trailer serve ad altro se non al semplice divertimento come quelli fan-made di Skyrim?

State esagerando, è uno strazio così.

GoFoxes
10-01-2017, 11:19
Falso e finto hanno significati diversi quindi se proprio devi trollare almeno non riportare in modo errato le cose che scrivo, grazie.

Come vuoi tu.

GoFoxes
10-01-2017, 13:49
Circa un ora fa è stato fatto un update, nessuna nuova build, ma nella History SteamDB segnala workshopdepot: 275850.

Siccome il depot number di NMS è 275851, qualcuno sa che significa? Forse stanno abilitando il workshop per i mod?

sidewinder
10-01-2017, 14:47
non mi tornano gli id....

quello del workshop finisce per 50 mentre quello di NMS finisce per 51...

E' corretto o e' una svista?

Per quando riguarda la gestione dei mod con il workshop, ho qualche dubbio, specialmente se aggiornano NMS e il mod diventa imcompatibile come e' gia successo prima e dopo foundation...

E' proprio per questo che con Skyrim preferisco farlo con NMM e nexusmod che il workshop di steam

Ci sono poche eccezioni che funzionano come Xcom2 e ETS2/ATS

GoFoxes
10-01-2017, 15:34
non mi tornano gli id....

quello del workshop finisce per 50 mentre quello di NMS finisce per 51...

E' corretto o e' una svista?

E' quello che mi chiedevo anche io.

Per quando riguarda la gestione dei mod con il workshop, ho qualche dubbio, specialmente se aggiornano NMS e il mod diventa imcompatibile come e' gia successo prima e dopo foundation...

E' proprio per questo che con Skyrim preferisco farlo con NMM e nexusmod che il workshop di steam

Ci sono poche eccezioni che funzionano come Xcom2 e ETS2/ATS

Il workshop però è infinitamente più comodo di nexus, non devi installare software di terze parti, fare accounts, ecc.

Poi possono associare il mod alla versione del gioco, e se la versione è successiva, il mod o viene disattivato o avvisa che potrebbe non funzionare correttamente.

The_Silver
10-01-2017, 15:38
Il workshop però è infinitamente più comodo di nexus, non devi installare software di terze parti, fare accounts, ecc.

Poi possono associare il mod alla versione del gioco, e se la versione è successiva, il mod o viene disattivato o avvisa che potrebbe non funzionare correttamente.

e flaggarti il save come "potenzialmente buggato" se rimuovi mod da una partita salvata avendo mod attivi.

GoFoxes
10-01-2017, 15:46
275850 è l'ID Steam di No Man's Sky come "entità" (gioco) diciamo.
275851 è l'ID Steam di No Man's Sky Content

Quindi, forse, hanno aggiunto il supporto al workshop a No Man's Sky (275850)
https://steamdb.info/app/275850/

GoFoxes
11-01-2017, 10:43
What is possible with mods
http://imgur.com/gallery/twMzv

sidewinder
11-01-2017, 11:55
What is possible with mods
http://imgur.com/gallery/twMzv

http://i.imgur.com/qTBhuEqm.jpg

LA vegetazione e' spettacolare...

GoFoxes
12-01-2017, 11:58
Altro Internal update.

Italia 1
13-01-2017, 06:36
Vedremo quando rilasciano qualcosa... C'è un bug, non so se l'avete notato: quando atterrate i droni, il "barile" che rilasciano viene segnalato come Crisonite dallo scanner

The Pein
13-01-2017, 11:12
per adesso niente neanche su console come update!

GoFoxes
13-01-2017, 12:02
C'è da aspettare ancora, e potrebbero essere bug-fixing quelli messi in Internal.
La 1.1 è uscita a fine novembre, almeno tre mesi per una ipotetica 1.2 li lascerei passare, che in mezzo ci son state pure le feste.

L'unico mio cruccio è che gli unici due giochi che non mi annoiano dopo 3 minuti, sono in continuo sviluppo e sto sempre in attesa del prossimo update.

Il Mulo
13-01-2017, 12:43
C'è da aspettare ancora, e potrebbero essere bug-fixing quelli messi in Internal.
La 1.1 è uscita a fine novembre, almeno tre mesi per una ipotetica 1.2 li lascerei passare, che in mezzo ci son state pure le feste.

L'unico mio cruccio è che gli unici due giochi che non mi annoiano dopo 3 minuti, sono in continuo sviluppo e sto sempre in attesa del prossimo update.

:eek: e qual è l'altro? Fallout 3? :ciapet:

alexbilly
13-01-2017, 13:12
:eek: e qual è l'altro? Fallout 3? :ciapet:

Project spark :asd:

maxnaldo
13-01-2017, 13:25
secondo me potrebbe diventare un bel gioco se rivedessero certe cose:

hanno già variato un po' le stazioni spaziali ? O sono sempre tutte uguali ?

e l'interazione con gli NPC è stata un po' estesa ? O sono sempre le solite tre menate? A me piacerebbe ad esempio che gli NPC negli avamposti/stazioni potessero affidarti delle "quests". Sempre roba procedurale chiaro, niente di preimpostato visto il gioco, però non mi sembrerebbe difficile da implementare qualche missione attivata dai personaggi incontrati che preveda poi qualche tipo di ricompensa.

sono sempre e solo 3 le tipologie di sentinelle ? Trovo molto deludente che gli unici nemici che ti sparano addosso siano sempre e solo quei tre in tutti i mondi possibili dell'universo.
Anche la fauna potrebbe essere resa un po' più ostile su vari livelli, sarebbe bello trovare dei mostri veramente tosti da uccidere e che ti facessero scappare a gambe levate quando li incontri.

GoFoxes
13-01-2017, 13:26
Elite chiaramente.

GoFoxes
13-01-2017, 13:27

e l'interazione con gli NPC è stata un po' estesa ? O sono sempre le solite tre menate? A me piacerebbe ad esempio che gli NPC negli avamposti/stazioni potessero affidarti delle "quests". Sempre roba procedurale chiaro, niente di preimpostato visto il gioco, però non mi sembrerebbe difficile da implementare qualche missione attivata dai personaggi incontrati che preveda poi qualche tipo di ricompensa.

sono sempre e solo 3 le tipologie di sentinelle ? Trovo molto deludente che gli unici nemici che ti sparano addosso siano sempre e solo quei tre in tutti i mondi possibili dell'universo.
Anche la fauna potrebbe essere resa un po' più ostile su vari livelli, sarebbe bello trovare dei mostri veramente tosti da uccidere e che ti facessero scappare a gambe levate quando li incontri.

Tutto uguale a prima. Se NMS non ti piaceva alla versione 1.03, non ti piacerà alla 15.0
Comunque una mission board la auspicavo ad agosto.

The_Silver
13-01-2017, 13:32

Ci sono le quest della base. :)

GoFoxes
13-01-2017, 13:54
Ci sono le quest della base. :)

GIà, questa è secondo me la cosa migliore del Foundation Update, la base permette di avere obiettivi a breve termine che ti forzano ad esplorare tutto quello che prima ignoravi.

Io comunque gli NPC li uso per imparare le lingue, dato che ora è tutto più raro sui pianeti. Sarebbe anche carino mettessero missioni di "archeologia", tipo trovare monoliti, imparare la storia e, rispondendo a domande specifiche, ottenere ricompense.

Il lore resta una delle cose migliori di NMS per me.

Poi va bè, c'è il survival mode che è una goduria, ma ti devi scordare di pensare a base, freightner, soldi e lingue/lore, perché sopravvivere ti occupa tutto il tempo di gioco.

alexbilly
13-01-2017, 14:02
ma cone le modifiche che stanno implementando, i requisiti minimi sono ancora validi o siamo messi peggio/meglio rispetto al day one?

Sistema operativo: Windows 7/8.1/10 (64-bit versions)
Processore: Intel Core i3
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: nVidia GTX 480, AMD Radeon 7870
Memoria: 10 GB di spazio disponibile

maxnaldo
13-01-2017, 14:03
Tutto uguale a prima. Se NMS non ti piaceva alla versione 1.03, non ti piacerà alla 15.0
Comunque una mission board la auspicavo ad agosto.

se continuano ad aggiornare e rilasciare nuovi contenuti potrebbero arrivare a fare grandi cose.

se invece la foundation update era prevista come DLC a pagamento e l'hanno rilasciata gratis a tutti come update per placare la shitstorm (visti i tempi di rilascio a me fa pensare che sia andata così), significa che grossi aggiornamenti in futuro se ne vedranno pochi e con tempi biblici. Il che mi dispiacerebbe un pochettino, ho ancora speranze che ci stiano lavorando per aggiungere grossi contenuti oltre che bug-fixing.

per ora non ricomincio a giocare, aspetto di vedere se ci sarà qualche evoluzione vera su interazioni con NPC e nemici. Per com'è adesso non mi piace e mi pare troppo poco, per quel che mi riguarda sa di giochino da niente, sono abituato a roba molto più varia/complessa.

GoFoxes
13-01-2017, 14:14
se continuano ad aggiornare e rilasciare nuovi contenuti potrebbero arrivare a fare grandi cose.

Qiuesta è l'idea che hanno da molto prima che il gioco venisse rilasciato.
Murray alla domanda "cosa ti piacerebbe fare una volta rilasciato NMS" rispose "Continuare a lavorare su NMS", e nel 1.03 patch log scrisse "This universe we’ve built is a pretty large canvas, we’ve got a lot of ideas. This is the type of game we want to be."

se invece la foundation update era prevista come DLC a pagamento e l'hanno rilasciata gratis a tutti come update per placare la shitstorm (visti i tempi di rilascio a me fa pensare che sia andata così), significa che grossi aggiornamenti in futuro se ne vedranno pochi e con tempi biblici. Il che mi dispiacerebbe un pochettino, ho ancora speranze che ci stiano lavorando per aggiungere grossi contenuti oltre che bug-fixing..

Il foundation update era stato annunciato sempre nel suddetto log (la patch 1.03 era la patch day one):

"Next up we’re adding the ability to build bases and own giant space freighters. Temporal AA and my new cloud rendering tech should be coming soon too. It will really change the game again, and enhance it visually."

Quindi non era un DLC a pagamento, ne è stato fatto uscire per placare gli animi. Piuttosto, quando ti accorgi di essere un po' lungo coi tempi, che magari ti serve qualche mese in più di lavoro (pensa se NMS fosse uscito col Foundation Update), ma se solo accenni a un ritardo ricevi minacce di morte con indirizzi degli sviluppatori postati su Internet, forse forse lo fai uscire com'è e agli update ci pensi poi.

per ora non ricomincio a giocare, aspetto di vedere se ci sarà qualche evoluzione vera su interazioni con NPC e nemici. Per com'è adesso non mi piace e mi pare troppo poco, per quel che mi riguarda sa di giochino da niente, sono abituato a roba molto più varia/complessa.

Resta GOTY 2016 per me, l'unico gioco effettivamente rilasciato in cui l'eplorazione di un open world (che è l'unica cosa che cerco nei videogiochi moderni) è divertente.

Il Mulo
13-01-2017, 14:19
Resta GOTY 2016 per me

Ricordiamo per dovere di cronaca che è l'unico gioco del 2016 che hai provato :asd:

GoFoxes
13-01-2017, 14:21
E ricordo sempre cosa scrisse nel blog pre-lancio

"Here is what No Man’s Sky definitely is:

Exploring a universe of pretty procedurally generated worlds, with beautiful creatures
Trading with NPCs
Combat against robots/mechs and cool space battles
Survival/crafting in a universe sized sandbox
An awesome procedural soundtrack from my genuine favourite band (check the NMS album out here)
For one small moment, you might feel like you’ve stepped into a sci-fi book cover

That means this maybe isn’t the game you *imagined* from those trailers. If you hoped for things like pvp multiplayer or city building, piloting freighters, or building civilisations… that isn’t what NMS is. Over time it might become some of those things through updates.

For instance, freighters and building bases *are* coming! Read about updates coming here.

At launch though, it’s an infinite procedural sci-fi-space-survival-sandbox unlike anything you have ever played before. If you decide to play it, you’ll see just how closely it plays to those trailers, and to our original vision. It’s a weird game, it’s a niche game and it’s a very very chill game."

k0rn2012
13-01-2017, 14:21
Ricordiamo per dovere di cronaca che è l'unico gioco del 2016 che hai provato :asd:
Ah ecco.. Ora si spiega :asd:

GoFoxes
13-01-2017, 14:25

Assieme a Quantum Break.

Però se ho provato solo quelli nel 2016 c'è un preciso motivo, dopo che nel 2015 mi sono asfaltato i vari The Witcher 3, Rise of the TR, Fallout 4 (il mio podio 2015), e ho provato diversi altri tra cui MGS V, Tales from the Borderlands, Cities: Skylkine, Dying Light, ecc..

Il 2016, ludicamente parlando, ha fatto schifo.

GoFoxes
13-01-2017, 14:29
Ah, ho iniziato anche Unravel, FC: Primal, ME: Catalyst e The Division. Schifo tutti e quattro, tant'è che avrò un paio d'ore tra tutti.

Il Mulo
13-01-2017, 14:30
Assieme a Quantum Break.

Però se ho provato solo quelli nel 2016 c'è un preciso motivo, dopo che nel 2015 mi sono asfaltato i vari The Witcher 3, Rise of the TR, Fallout 4 (il mio podio 2015), e ho provato diversi altri tra cui MGS V, Tales from the Borderlands, Cities: Skylkine, Dying Light, ecc..

Il 2016, ludicamente parlando, ha fatto schifo.

Comunque in un certo senso concordo, nel senso che per me NMS è uno dei giochi degni di nota (positivamente) del 2016, sicuramente meno importante di DS3. Dissentiranno quelli a cui piacciono i vari Battlefield & co., è la mia personalissima opinione.

Il Mulo
13-01-2017, 14:31
Ah, ho iniziato anche Unravel, FC: Primal, ME: Catalyst e The Division. Schifo tutti e quattro, tant'è che avrò un paio d'ore tra tutti.

Vabbè, se provi giochi che non aderiscono ai tuoi gusti mi pare ingeneroso definirli schifo.