PDA

View Full Version : [Aspettando] No Man's Sky

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

marca81
23-08-2016, 10:09
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa che mi si è ripetuta per la seconda volta,non mi carica più la partita salvata e mi fa ricominciare di nuovo dal primo pianeta,volevo sapere se ce modo per poter riprendere la partita dal punto dove lo avevo lasciato,anche se faccio carica partita non me la fa caricare,e sinceramente ero arrivato a 50 ore di gioco e non mi va di ricominciare una nuova partita,e già la seconda volta che mi succede :mc: :mc: :mc: :mc:
C'è un secondo salvataggio. Nel menu carica, seconda opzione
Penso che sia il salvataggio prima dell'ultimo

Psycho91-1
23-08-2016, 10:11
Mi è scomparso l'indicatore della navicella...siccome mi sono allontanato tanto, ora come faccio a ritrovarla ed andarmene?
E' mai successo a voi?

mai successo (non mi sono mai allontanato per più di 5 minuti di distanza)
dovresti trovare un rifugio o base, che abbia l'attrezzo per richiamare l'astronave

Italia 1
23-08-2016, 10:26
il rame si trova soprattutto sui pianeti, in quelle rocce sospese per aria.

Ok, grazie dell'informazione, ora cerco

maxnaldo
23-08-2016, 10:29
io con NMS mi son trovato meglio col pad è davvero più comodo :)
prendi quello della X1 e assicurati che sia l'ultima versione, quello uscito con la X1 S

ok, grazie, perdona l'ignoranza ma da cosa distinguo il controller della xbox one dalla xbox one s ?

yume the ronin
23-08-2016, 10:35
Nuovissimo mod che rimuove le limitazioni di volo nei pianeti, permettendo di andare bassi quanto si vuole, puntare dritti il terreno e schiantarsi, volare dentro le grotte, eccetera. :D

Ecco il link: http://nomansskymods.com/mods/lowflight-by-hytek-packed/

PS: Adesso non lamentatevi se morite incastrati fra le stalattiti però... :asd:
caspita sta mod è d'obbligo!

è uscita anche questa per migliorare la resa visiva, ma non l'ho ancora provata:

http://nomansskymods.com/mods/nms-bettergrainultra-high-mod/

e questa per poter rivisitare i sistemi gia scoperti:

http://nomansskymods.com/mods/nms-location-manager-waypointsteleport-alpha/

glabro76
23-08-2016, 10:40
C'è un secondo salvataggio. Nel menu carica, seconda opzione
Penso che sia il salvataggio prima dell'ultimo

Fatto ma non caricava nemmeno quello,unica soluzione nuova partita.......
cosi non si può giocare,passo sopra su tutto,sul fare sempre le stesse cose,ma non passo sopra sul ricominciare di nuovo la partita,e come se i salvataggi non ci fossero....e già la seconda volta che mi succede e spero che non succedà più anche se non ci credo:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Bruce Deluxe
23-08-2016, 10:43
ok, grazie, perdona l'ignoranza ma da cosa distinguo il controller della xbox one dalla xbox one s ?

devi leggerti bene le descrizione sul sito da cui vuoi comprare non penso ci sia un nome univoco... ad esempio su amazon lo chiama "xbox one pad bluetooth"

maxnaldo
23-08-2016, 10:46
devi leggerti bene le descrizione sul sito da cui vuoi comprare non penso ci sia un nome univoco... ad esempio su amazon lo chiama "xbox one pad bluetooth"

ma io vorrei comprare quello con cavo usb, non quello wireless, quello della xbox1s è solo wireless ?

Bruce Deluxe
23-08-2016, 11:00
ma io vorrei comprare quello con cavo usb, non quello wireless, quello della xbox1s è solo wireless ?

la cosa buona di quella versione è che supporta tutto, cavo, bluetooth (generico) e wifi (con chiavetta proprietaria)

poi chiaramente se vuoi risparmiare prendi la versione vecchia col cavo e basta

Psycho91-1
23-08-2016, 11:16
Controller Xbox One Amazon (https://www.amazon.it/Xbox-One-New-Controller-Wireless/dp/B00ZFWRGXC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1471946906&sr=8-2&keywords=xbox+one+controller)

ecco qua, qua scegli tutti i controller. Comunque non solo quello "S" ma qualsiasi controller Xbox One funziona con le batterie in wireless (su pc serve adattatore), o con il cavo micro usb, con o senza batterie. Tutti, basta attaccarli.
L'unica vera differenza a parte qualcosa per i materiali grip (cose già sistemate comunque con il "New controller Xbox one"), è che quello della One S supporta anche il bluetooth a differenza degli altri.

C'è la versione base comunque, anche se dice Controller Wireless bada bene, non ha l'adattatore per Windows 10. Quello si può usare con qualsiasi cavo microUSB, o wireless con l'adattatore.
Non esiste comunque una versione con cavo attaccato come c'era per Xbox 360.
Il cavo è sempre un microUSB staccabile.
Ti consiglio per questo, di prendere quello con adattatore (oppure quella per One S), visto che su Amazon sta allo stesso prezzo (50 euro) di controller senza adattatore.
Non si sa mai che poi ti serva l'adattatore (io con il cavo non ce la faccio a usare i pad sinceramente salvo necessità particolari). Ricorda che funziona solo Windows 10

Lian_Sps_in_ZuBeI
23-08-2016, 11:18
Fatto ma non caricava nemmeno quello,unica soluzione nuova partita.......
cosi non si può giocare,passo sopra su tutto,sul fare sempre le stesse cose,ma non passo sopra sul ricominciare di nuovo la partita,e come se i salvataggi non ci fossero....e già la seconda volta che mi succede e spero che non succedà più anche se non ci credo:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Bug noto ai devs con il prossimo update dovrebbe risolversi.

maxnaldo
23-08-2016, 11:28
Controller Xbox One Amazon (https://www.amazon.it/Xbox-One-New-Controller-Wireless/dp/B00ZFWRGXC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1471946906&sr=8-2&keywords=xbox+one+controller)

ecco qua, qua scegli tutti i controller. Comunque non solo quello "S" ma qualsiasi controller Xbox One funziona con le batterie in wireless (su pc serve adattatore), o con il cavo micro usb, con o senza batterie. Tutti, basta attaccarli.
L'unica vera differenza a parte qualcosa per i materiali grip (cose già sistemate comunque con il "New controller Xbox one"), è che quello della One S supporta anche il bluetooth a differenza degli altri.

C'è la versione base comunque, anche se dice Controller Wireless bada bene, non ha l'adattatore per Windows 10. Quello si può usare con qualsiasi cavo microUSB, o wireless con l'adattatore.
Non esiste comunque una versione con cavo attaccato come c'era per Xbox 360.
Il cavo è sempre un microUSB staccabile.
Ti consiglio per questo, di prendere quello con adattatore (oppure quella per One S), visto che su Amazon sta allo stesso prezzo (50 euro) di controller senza adattatore.
Non si sa mai che poi ti serva l'adattatore (io con il cavo non ce la faccio a usare i pad sinceramente salvo necessità particolari). Ricorda che funziona solo Windows 10

ok, grazie, è che non ho una xbox quindi non ne ho praticamente mai visto uno.

sul mio pc non ho bluetooth o wifi, è un semplice assemblato con scheda ethernet, per quello mi serve il controller con cavo.

quindi se ho capito bene posso benissimo prendere quello della S (wireless+bluetooth) e collegarlo al pc con cavetto micro-usb ? Non ho capito allora che cosa sarebbe "l'adattatore".

EDIT: ha, ho capito, è l'adattatore wireless.

Bruce Deluxe
23-08-2016, 11:32
ok, grazie, è che non ho una xbox quindi non ne ho praticamente mai visto uno.

sul mio pc non ho bluetooth o wifi, è un semplice assemblato con scheda ethernet, per quello mi serve il controller con cavo.

quindi se ho capito bene posso benissimo prendere quello della S (wireless+bluetooth) e collegarlo al pc con cavetto micro-usb ? Non ho capito allora che cosa sarebbe "l'adattatore".

si hai capito bene, "adattatore" è un'altro modo di chiamare la chiavetta wifi proprietaria per il pad

aggiungo che (per il bluetooth non lo so non ho provato) il pad di per se e la chiavetta wifi funzionano da windows 7 a salire, hanno cambiato, non è più limitata a win 10

Psycho91-1
23-08-2016, 11:34

L'adattatore (su Windows 10 solamente funziona) è quella chiavetta che vedi qui

Controller con adattatore PC (https://www.amazon.it/Xbox-One-New-Controller-Wireless/dp/B00ZFWRGXC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1471946906&sr=8-2&keywords=xbox+one+controller)

Semplicemente permette di usare il controller Xbox One senza cavi, wireless (cosa che io consiglio sempre per i pad, anche e nonostante il peso maggiore con le batterie messe).

Quello xbox one S non ha questo adattatore incluso, ma eventualmente però ha il bluetooth per collegarlo

In ogni caso, per qualsiasi modello controller Xbox One (originali si intende) basta attaccare il cavetto microUSB al pc e al controller, e funziona tranquillamente. Anche se lo compri con adattatore, o con bluetooth, funzionerà comunque col cavo

EDIT: avevi già capito da solo, perfetto :)

Bruce Deluxe
23-08-2016, 11:38
L'adattatore (su Windows 10 solamente funziona) è quella chiavetta che vedi qui

Controller con adattatore PC (https://www.amazon.it/Xbox-One-New-Controller-Wireless/dp/B00ZFWRGXC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1471946906&sr=8-2&keywords=xbox+one+controller)

Semplicemente permette di usare il controller Xbox One senza cavi, wireless (cosa che io consiglio sempre per i pad, anche e nonostante il peso maggiore con le batterie messe).

Quello xbox one S non ha questo adattatore incluso, ma eventualmente però ha il bluetooth per collegarlo

In ogni caso, per qualsiasi modello controller Xbox One (originali si intende) basta attaccare il cavetto microUSB al pc e al controller, e funziona tranquillamente. Anche se lo compri con adattatore, o con bluetooth, funzionerà comunque col cavo

EDIT: avevi già capito da solo, perfetto :)

a ridagli, hanno cambiato NON è limitato a win 10 :asd:

glabro76
23-08-2016, 11:50
Bug noto ai devs con il prossimo update dovrebbe risolversi.

Ecco mi fa piacere allora finchè non arriva questo update uno deve sperare che dopo 50 ore di gioco fatte nuovamente non ti dia questo problema.
inconcepibile secondo me:mad: :mad: :mc: :mc:

nicacin
23-08-2016, 11:52
Io consiglio il controller xbox con filo vecchia generazione che ormai si trova a 30€ e anche meno.

Avevo il wireless ma il fattore cambio pile era diventato una rottura, meglio il filo, tanto si gioca seduti/sdraiati

Psycho91-1
23-08-2016, 11:53
a ridagli, hanno cambiato NON è limitato a win 10 :asd:

e vabbè l'avevi già scritto, avevo già inviato il messaggio e lo stavo scrivendo mentre tu l'hai inviato, non ho visto, e non ho corretto..

Va anche da win7 in su. preciso.

Gabro_82
23-08-2016, 12:57
Io consiglio il controller xbox con filo vecchia generazione che ormai si trova a 30€ e anche meno.

Avevo il wireless ma il fattore cambio pile era diventato una rottura, meglio il filo, tanto si gioca seduti/sdraiati

io con una confezione da 4 di ricaricabili philips 2400 mAh vado avanti da anni, ovviamente non uso troppo il controller perchè in molti giochi preferisco sempre mouse e tastiera!:cool:

Italia 1
23-08-2016, 13:01
Ragazzi, voi a che punto siete arrivati come equipaggiamento ? Io ancora sto messo cosi:

http://digidownload.libero.it/mpeglayer3/Screenshot/No%20Man's%20Sky/NMS_2016_08_23_12_57_41_635.jpg

http://digidownload.libero.it/mpeglayer3/Screenshot/No%20Man's%20Sky/NMS_2016_08_23_12_57_39_385.jpg

http://digidownload.libero.it/mpeglayer3/Screenshot/No%20Man's%20Sky/NMS_2016_08_23_12_57_35_806.jpg

Gainas
23-08-2016, 13:17
Vedo che non hai scudi dedicati a Tox, Rad, caldo e freddo. ma su certi pianeti caldi (tipo 250°C) come fai? giri solo per le caverne?

Bestio
23-08-2016, 13:23
Ma qualcosa del genere qualcuno è riuscito a vederlo, o sono solo immagini fuffa ed ha ragione quello che ha postato questo bellissimo filmato (https://www.youtube.com/watch?v=RvAwB7ogkik)?? :asd:

https://metrouk2.files.wordpress.com/2014/01/nomansskyship.jpg

http://www.gamemag.it/articoli/4713/nms9.jpg

Ragazzi, voi a che punto siete arrivati come equipaggiamento ? Io ancora sto messo cosi:

Io ho exotuta con 47 slot e multitool da 24, e l'astronave è ancora da 25, ho sui 10m da spendere ma non riesco a trovarne una da 30+ slot che si possa anche guardare senza :Puke:!

oniac
23-08-2016, 13:25
io con NMS mi son trovato meglio col pad è davvero più comodo :)
prendi quello della X1 e assicurati che sia l'ultima versione, quello uscito con la X1 S
Mi riallaccio alla tua risposta per rimbalzare con una domanda:
Qualcuno usa lo Steam controller con NMS? Comodo l'uso?
Sono in vacanza da quand'è uscito, l'ho preordinato e quando andrò a casa lo installerò per la prima volta...vediamo se uso la scusa del pad per il rimborso (scherzo!) 😂😂

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Il Mulo
23-08-2016, 13:27
http://digidownload.libero.it/mpeglayer3/Screenshot/No%20Man's%20Sky/NMS_2016_08_23_12_57_35_806.jpg

Ma quello scaldabagno con lancia vola pure? :D

glabro76
23-08-2016, 13:29
No man sky ce la con me,la mod del volo basso a me non funziona,non ci si crede dopo aver ricominciato nuovamente la partita( e aver perso 50 ore di gioco) ho messo la mod ma il risultato del volo e sempre lo stesso......
:muro: :muro: :muro: :muro:

yume the ronin
23-08-2016, 13:40
No man sky ce la con me,la mod del volo basso a me non funziona,non ci si crede dopo aver ricominciato nuovamente la partita( e aver perso 50 ore di gioco) ho messo la mod ma il risultato del volo e sempre lo stesso......
:muro: :muro: :muro: :muro:
hai cancellato la cartella SHADERCACHE all'interno di GAMEDATA?

glabro76
23-08-2016, 13:42
hai cancellato la cartella SHADERCACHE all'interno di GAMEDATA?

fatto ma non cambia nulla........sto gioco mi odia lo so

yume the ronin
23-08-2016, 13:53
fatto ma non cambia nulla........sto gioco mi odia lo so
che strano, a me funziona perfettamente

Il Mulo
23-08-2016, 13:57
Stranamente questa mod la vogliono tutti, nonostante l'autopilot sia funzionale al gameplay.:rolleyes:

Er Monnezza
23-08-2016, 14:03
Ma quello scaldabagno con lancia vola pure? :D

ne ho vista una uguale, ma invece del pannello solare aveva un'altra lancia :D

e poi a proposito di animali spettacolari, vi presento Testa di V :asd:

https://s9.postimg.org/pfhwnpddn/NMS_2016_08_22_23_27_39_05.jpg (https://postimg.org/image/pfhwnpddn/)

The_Silver
23-08-2016, 14:04
Stranamente questa mod la vogliono tutti, nonostante l'autopilot sia funzionale al gameplay.:rolleyes:

Beh poter effettivamente guardare in basso con la nave è parecchio funzionale :D e poi l'autopilota è funzionale solo se sei tanto impedito IMHO. :stordita:

yume the ronin
23-08-2016, 14:13
sinceramente non vedo come possa essere funzionale al gameplay :confused:

nicacin
23-08-2016, 14:33
ma Gaxel AKA GoFoxies non risponde più ? :D

g_toni_70
23-08-2016, 14:40
Mi riallaccio alla tua risposta per rimbalzare con una domanda:
Qualcuno usa lo Steam controller con NMS? Comodo l'uso?
Sono in vacanza da quand'è uscito, l'ho preordinato e quando andrò a casa lo installerò per la prima volta...vediamo se uso la scusa del pad per il rimborso (scherzo!) 😂😂

Io ho acquistato lo steam controller e mi piace tantissimo come comando ma con nms ho trovato tantissime difficoltà nel gestire i comandi in volo , la mappatura è errata (eppure ormai tutti i giochi soprattutto quelli di nuova uscita hanno un profilo per lo steam controller), anche a terra la situazione non è migliore. Insomma, il feedback generale è di grande imprecisione. Magari tu riesci a gestirlo meglio, scambiamoci pure opinioni e impressioni. Io sono tornato a mouse e tastiera 😞

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bestio
23-08-2016, 14:53
Io gioco rigorosamente col M+T, non c'è peggior tortura per me che dover mirare con un PAD, pure delle rocce che stanno ferme! :asd:
Inizialmente switchavo da M+T a piedi a PAD sull'astronave, ma poi dato che l'interfaccia nei menù mi indicava i comandi del PAD e mi incasinava, ho staccato il PAD e gioco solo con M+T, tanto i comandi della navicella sono talmente insulsi che va bene così (anche se sarebbe da provare con la mod volo libero).

Lian_Sps_in_ZuBeI
23-08-2016, 16:53
io attualmente ho questa non ricordo se 27 o 28 slot

https://c1.staticflickr.com/9/8114/29057722632_6346f6c931_c.jpg

qui si capisce che non è proprio piccola :D(la volevo bianca ma ho trovato questa :D)

https://c8.staticflickr.com/9/8030/28544756783_4911523d5e_c.jpg

omg Flickr se rimpicciolisci troppo ti fa immagini bruttissime :D

Italia 1
23-08-2016, 17:02
Vedo che non hai scudi dedicati a Tox, Rad, caldo e freddo. ma su certi pianeti caldi (tipo 250°C) come fai? giri solo per le caverne?

Caverne ? No no, si trova solo ferro e poco altro li dentro. Per la verità, il piu caldo che ho trovato stava sui 120° e reggeva tutto bene... E' che o metto i materiali, o metto le tecnologie, ho trovato un'astronave con 1 slot in piu, ma avevo appena finito di trovare il rame per sistemare questa e proprio non mi andava di ricominciare a cercare tutto.

Bestio
23-08-2016, 17:09
io attualmente ho questa non ricordo se 27 o 28 slot

Ho notato che le dimensioni della nave non sono correlate agli slot dell'inventario, ho visto navi minuscole con 36 slot come navi enormi con 14 slot... anche questo non ha molto senso...
Certo che avrebbero potuto rendere gli slot upgradabili come la tuta, se uno ha il :ciapet: di trovare una nave che gli piace esteticamente, scazza doverla cambiare con una obrobriosa solo per avere più spazio (fin'ora l'unica decente che ho trovato arriva solo a 28 slot). :muro:

[OzZ]
23-08-2016, 17:11

più che altro l'hanno messo per evitare scontri con poligoni caricarti all'ultimo istante. XD

potevano anche renderlo disattivabile.

alla fine pilotare la navetta potrebbe diventare molto più divertente, invece... alle volte ha anche razioni strane, forse anche per questo motivo han deciso di mettere l'autopilota.

[OzZ]
23-08-2016, 17:13
Ho notato che le dimensioni della nave non sono correlate agli slot dell'inventario, ho visto navi minuscole con 36 slot come navi enormi con 14 slot... anche questo non ha molto senso...
Certo che avrebbero potuto rendere gli slot upgradabili come la tuta, se uno ha il :ciapet: di trovare una nave che gli piace esteticamente, scazza doverla cambiare con una obrobriosa solo per avere più spazio (fin'ora l'unica decente che ho trovato arriva solo a 28 slot). :muro:

non vorrei dire una baggianata. ma se compri una nave con molti slot, anche se obrobriosa, con le antenne poi troverai sempre relitti di pari capienza se non di poco superiori, e le navicelle che si trovano sono di tutti i tipi.

certo che è uno sbattimento ogni volta trovare diversi relitti e soprattutto tutti i materiali per riparare la nave, anche se si vanno a riciclarle i pezzi. :(
una cosa che potevano inserire è la vendita della navicella.

io avrei apprezzato degli upgrade estetici, così come la possibilità di crearsi il proprio insediamento, un po' come in fallout, ma sarebbero servite più interazioni con le civiltà... ora è tutto fin troppo schematico.

wolverine
23-08-2016, 17:20
ma Gaxel AKA GoFoxies non risponde più ? :D

Magari si è cotto il razzo di leggere sempre le stesse menate. :fagiano:

nicacin
23-08-2016, 17:21
Le navi, come gli upgrade e la densità di risorse dei pianeti, sono correlati al vostro "livello"..

Se avete una nave da 20 slot troverete sempre navi con pochi slot in più o inferiori, sia dai mercanti sia quelle arenate nei pianeti.

La dimensione della nave non c'entra nulla con il numero di slot.

L'unico fattore differente riguarda CHI possedeva la nave; se la prendete dagli NPC , ogni razza ha fattori diversi:

- i Vykeniani (o come cavolo si scrive) sono guerrieri e le loro navi saranno quasi sempre caccia piccoli molto offensivi

- i Gek sono mercanti pacifici, le loro navi saranno più orientate al numero di slot e alla difesa.

- i Kovax sono scienziati, le loro navi avranno motori più potenti per raggiungere tanti sistemi.

Lian_Sps_in_ZuBeI
23-08-2016, 17:40
trovato il CE table per no HUD e FreeCAM

ora mi direte eh ma il no hud ce gia!!11!!

si vero,ma io ho da file setting settato 140 di FOV se tolgo HUD dal menu e applico,il FOV torna a 100(il massimo che si puo' mettere da menu)

se notate in mezzo allo schermo ci sono io,premendo freecam vi staccate dall'astronave e lei va per i fatti suoi :asd:

https://c3.staticflickr.com/9/8468/28894476290_e877d360d4_b.jpg (https://flic.kr/p/L2iK8G)20160823181253_1 (https://flic.kr/p/L2iK8G) by Lian (https://www.flickr.com/photos/bicycle82/), su Flickr

yume the ronin
23-08-2016, 17:42
https://c8.staticflickr.com/9/8030/28544756783_4911523d5e_c.jpg
da inizio gioco mai più trovato un pianeta simile a questo, ne su stelle bianche ne rosse ne verdi :muro:

uscita ache la mod per la free cam all'interno della navetta: http://www.nexusmods.com/nomanssky/mods/75/?

Psycho91-1
23-08-2016, 17:48
da inizio gioco mai più trovato un pianeta simile a questo, ne su stelle bianche ne rosse ne verdi :muro:

eh non mi far bestemmiare va, che nemmeno io :cry: :muro:

trovato il CE table per no HUD e FreeCAM

ora mi direte eh ma il no hud ce gia!!11!!

a me del NoHud interessa una cosa fondamentalmente: se fosse attivabile e disattivabile a piacimento con un tasto da impostare.

Perché non amo giocare senza hud, non ho interesse. Ma mi dà fastidio dover fare screen con l'HUD, e "disattivare e riattivare" da menù per fare uno screen del cacchio è una rottura :asd:

Si può mica attivare e disattivare a piacimento con questa mod?

EDIT: risposta trovata su nexusmods! Siiii!!!

Bestio
23-08-2016, 17:54
Le navi, come gli upgrade e la densità di risorse dei pianeti, sono correlati al vostro "livello"..

Se avete una nave da 20 slot troverete sempre navi con pochi slot in più o inferiori, sia dai mercanti sia quelle arenate nei pianeti.

La dimensione della nave non c'entra nulla con il numero di slot.

L'unico fattore differente riguarda CHI possedeva la nave; se la prendete dagli NPC , ogni razza ha fattori diversi:

- i Vykeniani (o come cavolo si scrive) sono guerrieri e le loro navi saranno quasi sempre caccia piccoli molto offensivi

- i Gek sono mercanti pacifici, le loro navi saranno più orientate al numero di slot e alla difesa.

- i Kovax sono scienziati, le loro navi avranno motori più potenti per raggiungere tanti sistemi.

Quindi per trovare navi con più di 35/36 slot come trovo ora (da comprare) devo per forza comprarne una, e poi ricomiciare da capo a racimolare milionate di soldi? :cry:
Pensavo dipendesse dai sistemi, più ci si "addentra" nella galassia e più si trovavano cose superiori, per questo continavo a girare con sto trabicolo di nave... :(

uscita ache la mod per la free cam all'interno della navetta: http://www.nexusmods.com/nomanssky/mods/75/?

Siamo in 3 allora... mi consolo che non sono l'unico! già di tutti i pianeti che ho girato (e saranno ormai una cinquantina) soltanto un paio avevano qualche specchio d'acqua, mentre di grandi oceani non ne ho mai visti!

Altra grave mancanza è la possibilità di condividere le nostre scoperte, se abbiamo il :ciapet: di trovare un bel pianeta, è un peccato non poter invitare nessuno a vederlo... e ne poterci tornare in seguito!

Psycho91-1
23-08-2016, 18:00
mentre di grandi oceani non ne ho mai visti!

io invece ne ho trovati tanti con oceani, alcuni con erba gialla e meno rigogliosi.

Comunque per le navi, si purtroppo devi trovarle e se non migliori non le trovi da molti più slot (se non raramente insomma. Io una da 38 slot circa la trovai il primo giorno con la prima astronave, ma volevano 18 milioni :asd:)

Conviene in ogni caso cercare più spesso sui pianeti i segnali di navi schiantate al suolo... e prendere quelle.
Io le prendo anche se non le terrò, poi smonto qualcosa che mi serve e ritorno alla nave di prima, e la riprendo

yume the ronin
23-08-2016, 18:00
Quindi per trovare navi con più di 35/36 slot come trovo ora devo per forza comprarne una, e poi ricomiciare da capo a racimolare milionate di soldi? :cry:
Pensavo dipendesse dai sistemi, più ci si "addentra" nella galassia e più si trovavano cose superiori... :(
io ho fatto esattamente cosi

comprando una nave col reattore tau ho cominciato a vedere navi col theta e alla fine me la son comprata

da li in avanti ho cominciato a vedere navi con stive sempre piu grandi e farmando minerali e roba rara me la son comprata

non c'è un "caso" in quel senso li, è commisurato a quello che uno possiede al momento

Bestio
23-08-2016, 18:06
Ma il modo migliore per farmare soldi qual'è?
Io avevo trovato un pianeta con quei bozzoli verdi con dentro delle specie di perle, che quando le prendi fai inca%%are le sentinelle a 3 tacche ma rendono molto bene... Poi non so se è un bug o cosa, ma una volta mi è capitato un insediamento con lo shop, con svariati bozzoli da entrambi i lati, li raccoglievo tutti da un lato, poi andavo a vendere, poi raccoglievo quelli dall'altro lato, andavo a vendere, e tornavo a riraccogliere quelli nel primo lato che nel frattempo erano ripoppati (insieme a svariati cristalli di plutonio)... ho racimolato 5 o 6 milioni così finchè non mi sono fracassato le OO. :asd:

;43960894']non vorrei dire una baggianata. ma se compri una nave con molti slot, anche se obrobriosa, con le antenne poi troverai sempre relitti di pari capienza se non di poco superiori, e le navicelle che si trovano sono di tutti i tipi.

certo che è uno sbattimento ogni volta trovare diversi relitti e soprattutto tutti i materiali per riparare la nave, anche se si vanno a riciclarle i pezzi. :(
una cosa che potevano inserire è la vendita della navicella.

io avrei apprezzato degli upgrade estetici, così come la possibilità di crearsi il proprio insediamento, un po' come in fallout, ma sarebbero servite più interazioni con le civiltà... ora è tutto fin troppo schematico.

Crearsi l'insediamento lo trovo inutile, tanto sui vari sistemi ci passiamo una volta e non ci torniamo più... poter creare una nave a proprio piacimento invece sarebbe una bella cosa.

io invece ne ho trovati tanti con oceani, alcuni con erba gialla e meno rigogliosi.

Comunque per le navi, si purtroppo devi trovarle e se non migliori non le trovi da molti più slot (se non raramente insomma. Io una da 38 slot circa la trovai il primo giorno con la prima astronave, ma volevano 18 milioni :asd:)

Conviene in ogni caso cercare più spesso sui pianeti i segnali di navi schiantate al suolo... e prendere quelle.
Io le prendo anche se non le terrò, poi smonto qualcosa che mi serve e ritorno alla nave di prima, e la riprendo

Anche di navi schiantate al suolo ne ho trovate solo un paio fino ad ora... e tutte brutte e poco capienti (ma ora ho capito che la capienza è sempre uguale o di un solo slot superiore alla mia nave attuale :cry: )
Non sapevo nemmeno che si potessero smonare gli equipaggiamenti senza distruggerli... :confused:

yume the ronin
23-08-2016, 18:08
altra cosa "non-sense" è l'upgrade del visore per trovare i materiali.. bello vederli a distanza maggiore, peccato che non indichi a che distanza sono, quindi vedi un'icona in primo piano, mischiata a 800 altre, peccato che magari è 10 minuti a piedi e tu non lo sai... :muro:

stefano76
23-08-2016, 18:10
Beh poter effettivamente guardare in basso con la nave è parecchio funzionale

Esatto, ma ormai si è abituati ai commenti di chi non ha il gioco. Quella mod risolve proprio l'odioso probloema di non poter guardare in basso e quindi non sapere nemmeno dove si sta atterrando. :muro: Già che c'erano potevano fare le cose bene e mettere un sistema di danni serio, invece quando si sbatte contro qualcosa si abbassa solo leggermente la carica degli scudi.

Psycho91-1
23-08-2016, 18:11
Non sapevo nemmeno che si potessero smonare gli equipaggiamenti senza distruggerli... :confused:

le navi le cerchi con i radiofari? quando ti appare la lista di 4 scelte, invece di avamposto monolito e rifiugo scegli trasmissione e se hai fortuna trovi una nave schiantata. Io ne ho trovate alcune belle ma magari poco capienti e viceversa.

Per smontare scusa, intendo distruggere comunque. Ma per alcune tecnologie, distruggendole puoi recuperare delle risorse (non tutte le necessarie per costruire quella tecnologia però) ed è pur sempre utile per racimolare qualche materiale in più (ecco perché ho usato "smontare", perché puoi distruggere alcune cose senza recuperare niente, e distruggerle recuperando, quindi le smonti tenendo qualcosa, ho fatto questa associazione "mentale" :D )

glabro76
23-08-2016, 18:13
Esatto, ma ormai si è abituati ai commenti di chi non ha il gioco. Quella mod risolve proprio l'odioso probloema di non poter guardare in basso e quindi non sapere nemmeno dove si sta atterrando. :muro: Già che c'erano potevano fare le cose bene e mettere un sistema di danni serio, invece quando si sbatte contro qualcosa si abbassa solo leggermente la carica degli scudi.

Pecato che a me non fumziona questa mod :muro: :muro: :muro:

Bestio
23-08-2016, 18:15
altra cosa "non-sense" è l'upgrade del visore per trovare i materiali.. bello vederli a distanza maggiore, peccato che non indichi a che distanza sono, quindi vedi un'icona in primo piano, mischiata a 800 altre, peccato che magari è 10 minuti a piedi e tu non lo sai... :muro:

O peggio stanno pure sotto terra e tu non trovi l'ingresso della caverna!

Un'altra volta poi mi sono infilato in una caverna infinita e piena di risorse, dopo essermi riempito la exotuta di roba poi ho girato 2 ore e passa per trovare l'uscita senza non sono più riuscito a trovarla!
Alla fine si è fatta l'alba è ho dovuto quittare perdendo tutto! :cry:
Almeno un automap per le caverne ci vorrebbe... :stordita:

le navi le cerchi con i radiofari? quando ti appare la lista di 4 scelte, invece di avamposto monolito e rifiugo scegli trasmissione e se hai fortuna trovi una nave schiantata. Io ne ho trovate alcune belle ma magari poco capienti e viceversa.

Per smontare scusa, intendo distruggere comunque. Ma per alcune tecnologie, distruggendole puoi recuperare delle risorse (non tutte le necessarie per costruire quella tecnologia però) ed è pur sempre utile per racimolare qualche materiale in più (ecco perché ho usato "smontare", perché puoi distruggere alcune cose senza recuperare niente, e distruggerle recuperando, quindi le smonti tenendo qualcosa, ho fatto questa associazione "mentale" :D )

Ah ecco allora si... anche quella è una menata però, ogni volta che spendevo risorse rare per potenziare il multitool ne trovavo subito uno più capiente, senza poter recuperare il potenziamento. :doh:

zerothehero
23-08-2016, 18:15

E' funzionale all'averlo fatto uscire in fretta e furia senza finalizzare alcune cose.
:stordita:

stefano76
23-08-2016, 18:19

Un'altra volta poi mi sono infilato in una caverna infinita e piena di risorse, dopo essermi riempito la exotuta di roba poi ho girato 2 ore e passa per trovare l'uscita senza non sono più riuscito a trovarla!

Se avevi le granate al plasma potevi scavarti un'uscita... :D

yume the ronin
23-08-2016, 18:19

quando mi succede cosi vado di mine e mi scavo il passaggio fino alla superficie :D

zerothehero
23-08-2016, 18:20
Questa la provo subito...

EDIT: provata. Mod indispensabile, finalmente riesco ad atterrare dove voglio. :D

Lo provo anch'io..must have. :eek:
Murray ma perchè hai fatto un modello di guida così orrendo?

Ora tocca mod per cambiare l'interfaccia da pad oltre che mod per differenziare le navi, tutte uguali a parte gli slot.

Bestio
23-08-2016, 18:23
Se avevi le granate al plasma potevi scavarti un'uscita... :D
quando mi succede cosi vado di mine e mi scavo il passaggio fino alla superficie :D

Ecco anche questo non lo sapevo, non pensavo si potesse scavare oltre ai giacimenti di risorse! Vi sono immensamente grato. :ave:
Ma si possono anche usare le granate per scavare grossi quantitativi di risorsa tutti insieme?
Se si quelle poche che ho provato io mi parevano inutili in tal senso, che tipo di granata ci vuole?

zerothehero
221! commenti sulla mod. :read:

C'è altro da dire?

stefano76
Sulla prima stella rossa che ho visitato, avrò avuto culo ma ho trovato penso il pianeta più bello visto finora:

http://i.imgur.com/0NQxDoL.jpg

zerothehero
23-08-2016, 18:32
Io sono al terzo sistema e sono a ORO-ORO -Emeril in uno dei pianeti o delle lune del sistema.

Apprendo qui in sezione che il rame lo trovo nello spazio..a saperlo prima. :D :D

La bellezza è soggettiva, a me piacciono i pianeti dove ci sono metalli che valgono tanto. :D

Cmq quel philodendron rosso (identico ad una pianta ma di colore verde sulla Terra) mi piacerebbe averlo in appartamento :asd:

stefano76
23-08-2016, 18:45
Apprendo qui in sezione che il rame lo trovo nello spazio..a saperlo prima. :D :D

Lo trovi anche sui pianeti, sono quelle rocce volanti che si vedono a volte. :D

Italia 1
23-08-2016, 19:16
Io ho trovato meteoriti di iridio, ferro e rame finora, stessi materiali che si trovano anche a terra. Al momento sto in un pianeta con temperatura gradevolissima, fiorito.. un pò di pioggia ogni tanto e basta, le sentinelle non rompono manco le scatole

unkle
23-08-2016, 19:20
Altra grave mancanza è la possibilità di condividere le nostre scoperte, se abbiamo il :ciapet: di trovare un bel pianeta, è un peccato non poter invitare nessuno a vederlo... e ne poterci tornare in seguito!

In teoria puoi, rinomini il pianeta. Io ho trovato un pianeta pieno di vorticubi e murrina e l'ho rinominato MurriVortx, chi capita in quel sistema vede quel pianeta e se ha un minimo di perspicacia sa cosa troverà ;)

maxnaldo
23-08-2016, 20:25
la mod per il volo libero mi pare che abbia "involontariamente" risolto anche il bug del decollo in cui si viene sparati nello spazio.

ora la nave decolla e rimane a pochi metri da terra, non mi è più successo di essere sparato in cielo.

forse è solo un caso ma non credo, in una sessione di un'oretta di gioco venivo spesso sparato in cielo, oggi non me l'ha fatto nemmeno una volta e sono atterrato/decollato tantissime volte.

questa mod è una figata, ora posso atterrare con una precisione davvero ottima.

[OzZ]
23-08-2016, 21:15
la mod per il volo libero mi pare che abbia "involontariamente" risolto anche il bug del decollo in cui si viene sparati nello spazio.

ora la nave decolla e rimane a pochi metri da terra, non mi è più successo di essere sparato in cielo.

forse è solo un caso ma non credo, in una sessione di un'oretta di gioco venivo spesso sparato in cielo, oggi non me l'ha fatto nemmeno una volta e sono atterrato/decollato tantissime volte.

questa mod è una figata, ora posso atterrare con una precisione davvero ottima.

questo è forse un bug dovuto al dislivello su cui è posata l'astronave, l'autoguida infatti tende a dare un colpo di acceleratore per farti superare gli ostacoli, può capitare che incastrandosi in un determinato modo sul terreno si ha il doppio effetto, la spinta della nave sommata a quella dell'autoguida e si viene catapultati nello spazio.

Er Monnezza
23-08-2016, 22:35
davvero ottima la mod per il volo libero, peccato aver trovato un pianeta dove sembra che ci siano i monsoni, piove giorno e notte, c'è vento tipo uragano, tutte le piante si muovono e stuttera a bestia, ho rischiato più volte di schiantarmi a causa dei crolli di fps:mc:

Bestio
23-08-2016, 22:39
Dopo aver giocato più di 100h con la versione GoG di un mio amico (che tra l'altro non ci sta giocando per niente, potevo anche continuare li... :muro: ) ho deciso finalmente di comprarlo anche io su Steam... ma come temevo non c'è verso di caricare il mio vecchio salvataggio, mi tocca ricominciare da capo proprio ora che avevo imparato quasi tutto il Vykeniano e buona parte del Gekkese. :cry:
Vabbeh l'avevo già messo in preventivo, armiamoci di sana pazienza (e di un multi tool ad acqua :cry: ) e ricominciamo, sperando a sto giro di trovare un'astronave guardabile. :asd:

In teoria puoi, rinomini il pianeta. Io ho trovato un pianeta pieno di vorticubi e murrina e l'ho rinominato MurriVortx, chi capita in quel sistema vede quel pianeta e se ha un minimo di perspicacia sa cosa troverà ;)

Haha pure io che con i nomi non ho mai avuto molta fantasia li chiamo sempre col nome delle risorse più abbondanti... :asd:
Ma il fatto è che uno ci deve capitare per caso (e la possibilità che succeda è davvero remota).

oniac
23-08-2016, 22:53
Io ho acquistato lo steam controller e mi piace tantissimo come comando ma con nms ho trovato tantissime difficoltà nel gestire i comandi in volo , la mappatura è errata (eppure ormai tutti i giochi soprattutto quelli di nuova uscita hanno un profilo per lo steam controller), anche a terra la situazione non è migliore. Insomma, il feedback generale è di grande imprecisione. Magari tu riesci a gestirlo meglio, scambiamoci pure opinioni e impressioni. Io sono tornato a mouse e tastiera 😞

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riguardo alla mappatura, so che si possono caricare da Steam i settaggi ideali di altri Steamers per il relativo gioco, con tanto di quelli più o meno apprezzati. Magari ce ne sono :)

Italia 1
23-08-2016, 23:37
Scusate la domanda eh, ma i pass dell'atlas v1, v2, 3 ecc, dove si trovano ?

unkle
23-08-2016, 23:47
Scusate la domanda eh, ma i pass dell'atlas v1, v2, 3 ecc, dove si trovano ?

Te li da Polo.

ChriD
24-08-2016, 01:37
Te li da Polo.
Chi è Polo?

Bestio
24-08-2016, 01:52
Ma possibile che in tutti i pianeti trovo tutte le bestie tranne una, e finisco sempre per girare 3 ore a cercare l'ultima dannata bestiaccia, prima di demordere e lasciare il pianeta incompleto? :muro: :muro: :muro:

MrBrillio
24-08-2016, 01:59
Ma possibile che in tutti i pianeti trovo tutte le bestie tranne una, e finisco sempre per girare 3 ore a cercare l'ultima dannata bestiaccia, prima di demordere e lasciare il pianeta incompleto? :muro: :muro: :muro:
Saranno gli uccelli che volano in cielo che ti mancano. No?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Bestio
24-08-2016, 02:20
Saranno gli uccelli che volano in cielo che ti mancano. No?

Macche guardo dappertutto, in aria, in acqua (quando c'è), nelle caverne, (tanto lo scanner quelli mancanti li segnala col punto rosso) ma uno mi scappa sempre! :doh:

unkle
24-08-2016, 03:30
Chi è Polo?

É il Gek all'interno dell'anomalia dell'Atlante.

Comunque grossa scossa di terremoto, qui si fa la notte in bianco, fortunatamente nessun danno ma ancora tremo :(

Bestio
24-08-2016, 04:34
Finalmente dopo tanto grigiore un pianeta verde e rigoglioso, ed è pure strapieno di risorse! :winner:
Ovviamente al secondo gameplay l'ho trovato subito nel sistema planetario di partenza, mentre nel primo avrò girato 50 pianeti praticamente tutti grigi e rocciosi. :doh:

http://i.imgur.com/RoDXaUH.jpg

Comunque grossa scossa di terremoto, qui si fa la notte in bianco, fortunatamente nessun danno ma ancora tremo :(

azz dove?

D4N!3L3
24-08-2016, 08:57

Sto leggendo ora e ho visto delle foto, è terribile quello che è successo. Dove stai?

Spero stiano tutti bene nella tua zona. Qui a Firenze io non ho sentito nulla ma dice che a Bologna hanno sentito.

Italia 1
24-08-2016, 09:32

Ecco, pure io non sono tranquillo ancora, ho preso paura stanotte (sto ad Osimo, AN, si è sentita benissimo). 22 vittime finora sui paesi dove c'hanno girato "Serafino" di Celentano, è una cosa grossa

glabro76
24-08-2016, 09:46
IO sto a roma e l'abbiamo sentita benissimo,amatrice il famoso paese dove e nata l'amatriciana e per lo 80 per cento distrutta:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

cronos1990
24-08-2016, 09:48
Sentite entrambe le scosse delle 3:30 e 4:30 (una manciata di chilometri a nord di Ancona). Non piacevoli le ultime 3 ore di sonno, per alcuni minuti ho paventato l'idea di passarle fuori casa.

unkle
24-08-2016, 11:04
Sto leggendo ora e ho visto delle foto, è terribile quello che è successo. Dove stai?

Spero stiano tutti bene nella tua zona. Qui a Firenze io non ho sentito nulla ma dice che a Bologna hanno sentito.

Un paese vicino Fabriano, fra Marche e Umbria. Fra virgolette ci sono abituato data la zona, mi ricordo il terremoto dell'79, poi quello del '97, ed oggi questo, esperienze sempre terribili ma fortunatamente nessun danno grave a persone e abitazioni. Mi dispiace molto per chi ha perso cari e\o abitazioni, specialmente poi per una zona già duramente colpita dalla crisi economica.

Mi scuso per questo OT, continuiamo a parlare del gioco.

The_Silver
24-08-2016, 11:10
Segnalo anche questo mod che riduce il costo per il decollo da terra, la barra piena permetteva solo 4 decolli prima di esaurirsi, ora è possibile scegliere se dimezzare o più tale costo: http://nomansskymods.com/mods/reduced-launch-cost/

nicacin
24-08-2016, 11:22
Segnalo anche questo mod che riduce il costo per il decollo da terra, la barra piena permetteva solo 4 decolli prima di esaurirsi, ora è possibile scegliere se dimezzare o più tale costo: http://nomansskymods.com/mods/reduced-launch-cost/

ottima mod, era abbastanza ridicolo quel consumo esagerato

NoAliasing
24-08-2016, 11:27
Un paese vicino Fabriano, fra Marche e Umbria. Fra virgolette ci sono abituato data la zona, mi ricordo il terremoto dell'79, poi quello del '97, ed oggi questo, esperienze sempre terribili ma fortunatamente nessun danno grave a persone e abitazioni. Mi dispiace molto per chi ha perso cari e\o abitazioni, specialmente poi per una zona già duramente colpita dalla crisi economica.

Figurati. Sono cose che purtroppo possono succedere, specie in una zona sismica come la tua.

Comunque abbiamo capito che sei "vecchio" :asd:

The_Silver
24-08-2016, 11:27
ottima mod, era abbastanza ridicolo quel consumo esagerato

Già, oltre che tedioso, così invece il gameplay ne beneficia molto. :)

Un ulteriore grazie ai modder che stanno già migliorando sensibilmente il gioco! :D

unkle
24-08-2016, 11:53
Figurati. Sono cose che purtroppo possono succedere, specie in una zona sismica come la tua.

Comunque abbiamo capito che sei "vecchio" :asd:

;) beh, del '79 ho ricordi vaghi, ero molto piccolo, ma son cose che ti segnano, comunque si, sono un "vecio" over '40 :old:

stefano76
24-08-2016, 12:28
Qualcuno ha trovato i dinosauri che mostravano nel video dell'E3? Sul tubo ho visto video di gente che ha trovato animali giganteschi molto simili, quindi sono fiducioso di riuscire a trovarli prima o poi da qualche parte. :D

Italia 1
24-08-2016, 12:48
Sentite entrambe le scosse delle 3:30 e 4:30 (una manciata di chilometri a nord di Ancona). Non piacevoli le ultime 3 ore di sonno, per alcuni minuti ho paventato l'idea di passarle fuori casa.

OT

Io quello del 79 non lo ricordo (ero troppo piccolo), ma 97 e quello dell'Aquila si, e bene. Questo stanotte proprio non m'è piaciuto, un mio amico barista ha la moglie al 9° mese e pensava partorisse. Sentire muoversi la casa mentre sei sul letto, cioè il posto piu sicuro che uno possa avere, è qualcosa che solo chi l'ha provato può capire. Esiste un sito con sismografi real time ?

Fine OT

Qualcuno ha trovato i dinosauri che mostravano nel video dell'E3? Sul tubo ho visto video di gente che ha trovato animali giganteschi molto simili, quindi sono fiducioso di riuscire a trovarli prima o poi da qualche parte. :D

Personalmente non ancora. Certo che un multiplayer non faceva male eh... scambio materiali, chat, incontri... era tanto complicato ?

Italia 1
24-08-2016, 12:51
Altra scossa, proprio adesso

CiccoMan
24-08-2016, 13:02
Personalmente non ancora. Certo che un multiplayer non faceva male eh... scambio materiali, chat, incontri... era tanto complicato ?

Il multiplayer implica che vengano messi in piedi dei server con l'universo di gioco dentro per hostare le partite ;)

stefano76
24-08-2016, 13:07
Personalmente ritengo che il MP non ci azzecchi nulla con questo gioco, anzi se consideriamo come viene interpretato dalla maggior parte dell'utenza (spara al primo che vedi) sarebbe solo dannoso. Piuttosto mi sarebbe piaciuto poter cercare i pianeti visitati da altri. Ma tutte ste scoperte che vengono uppate dove finiscono? Possibile che non si possano consultare? Forse è una feature del gioco in preparazione?

maxsy
24-08-2016, 13:09
Altra scossa, proprio adesso

già.
le peggiori sono quelle notturne mentre dormi quando non riesci a realizzare cosa sta accadendo. io mi sono dovuto afferrare al letto per non cadere.

Er Monnezza
24-08-2016, 13:19

finora ho trovato dinosauri simili a T-Rex, altri tipo Velociraptor, ovviamente appena ti avvistano vengono subito a rompere le palle, meno male che c'è il mitra :D

Italia 1
24-08-2016, 13:20
già.
le peggiori sono quelle notturne mentre dormi quando non riesci a realizzare cosa sta accadendo. io mi sono dovuto afferrare al letto per non cadere.

Sembra una di 4.7 zona Norcia. I sismografi che ho trovato segnano le "strisciate" e l'orario, ma non profondità e magnitudo

Il multiplayer implica che vengano messi in piedi dei server con l'universo di gioco dentro per hostare le partite ;)

Ma già non c'è qualcosa di funzionante ? Come faccio io a sapere che un'altro ha gia visitato il pianeta ?

maxnaldo
24-08-2016, 13:23
Sembra una di 4.7 zona Norcia. I sismografi che ho trovato segnano le "strisciate" e l'orario, ma non profondità e magnitudo

Ma già non c'è qualcosa di funzionante ? Come faccio io a sapere che un'altro ha gia visitato il pianeta ?

quando punti la navetta sul pianeta ti appare la didascalia che ti dice "Non scoperto" se non l'ha ancora visitato nessuno, e tu quindi sarai il primo (poi ti dirà "Scoperto da te il ...")

se è già stato scoperto da altri vedrai comparire "Scoperto da <nickname>"

a qualcuno è già capitato di incontrare pianeti scoperti da altri giocatori. Non è facile ma a quanto pare non è nemmeno così impossibile come dicevano inizialmente gli sviluppatori. A quel punto dovresti vedere il nome del giocatore anche nelle cose che ha scoperto di quel pianeta, animali, flora, e probabilmente anche avamposti se ti capiterà di atterrare sugli stessi. E naturalmente dovresti vedere i nomi inventati da quel giocatore se ha cambiato anche quelli.

personalmente la cosa di rinominare pianeti e animali l'ho trovata divertente all'inizio, poi ti passa la voglia, troppe cose da rinominare, alla fine le carichi così come sono.

CiccoMan
24-08-2016, 13:23

Ma un conto è un server con un database di nomi e un'altro è un server dove deve girare l'universo di gioco... Che tra l'altro, se fosse comune, non potrebbe essere procedurale ma dovrebbe essere persistente.

Italia 1
24-08-2016, 13:28
quando punti la navetta sul pianeta ti appare la didascalia che ti dice "Non scoperto" se non l'ha ancora visitato nessuno, e tu quindi sarai il primo (poi ti dirà "Scoperto da te il ...")

se è già stato scoperto da altri vedrai comparire "Scoperto da <nickname>"

a qualcuno è già capitato di incontrare pianeti scoperti da altri giocatori. Non è facile ma a quanto pare non è nemmeno così impossibile come dicevano inizialmente gli sviluppatori. A quel punto dovresti vedere il nome del giocatore anche nelle cose che ha scoperto di quel pianeta, animali, flora, e probabilmente anche avamposti se ti capita di atterrare sugli stessi.

Gia successo a me, ho trovato il passaggio di un certo "Stevieboy7" (ci sono screen nelle pagine precedenti). Quindi presumo sia come scrive Ciccioman: è solo un DB e basta

wolfdan
24-08-2016, 13:28
Personalmente ritengo che il MP non ci azzecchi nulla con questo gioco, anzi se consideriamo come viene interpretato dalla maggior parte dell'utenza (spara al primo che vedi) sarebbe solo dannoso. Piuttosto mi sarebbe piaciuto poter cercare i pianeti visitati da altri. Ma tutte ste scoperte che vengono uppate dove finiscono? Possibile che non si possano consultare? Forse è una feature del gioco in preparazione?

Questo significa quindi che i pianeti le creature e piante che scopriamo cataloghiamo e rinominiamo , tali nomi non vengono visti da altri player? Forse ho capito male io ma da quello che hai scritto sembra cosi

maxnaldo
24-08-2016, 13:31
Gia successo a me, ho trovato il passaggio di un certo "Stevieboy7" (ci sono screen nelle pagine precedenti). Quindi presumo sia come scrive Ciccioman: è solo un DB e basta

esatto, c'è solo un database contenente tutte le cose scoperte dai giocatori connessi mentre giocano.

non esiste alcun multiplayer, se anche andassi in contemporanea sullo stesso pianeta in cui c'è un altro giocatore non vi incontrereste perchè non c'è alcun motore/server multiplayer nel gioco.

maxnaldo
24-08-2016, 13:34
Questo significa quindi che i pianeti le creature e piante che scopriamo cataloghiamo e rinominiamo , tali nomi non vengono visti da altri player? Forse ho capito male io ma da quello che hai scritto sembra cosi

no, non è così, li vedrebbero chiunque visiti gli stessi posti che hai visitato tu, e viceversa.

in pratica è condiviso tra tutti i giocatori il database dei sistemi/pianeti/animali.

stefano76
24-08-2016, 13:42
Certo che si vedono, ma solo nell'improbabile caso che ci si imbatta in pianeti già scoperti. Quello che intendevo io è: possibile che non ci sia un'enciclopedia che raccolga tutti questi dsti e li renda consultabili, magari introducendo anche un sistema di coordinate per cercare e visitare i pianeti gia scoperti? Sarebbe una feature che renderebbe molto più sensato tutto sto lavoro di catalogazione.

unkle
24-08-2016, 13:51
Chi mi da una mano?
Cosa vuole Polo? Che devo fare per attivare la risposta?

http://thumbnails115.imagebam.com/50122/3eaf42501219629.jpg (http://www.imagebam.com/image/3eaf42501219629)

Sopravvivenza estrema a livello 3???
Devo attivare tutti e 3 i tipi di scudi per l'exotuta?

maxnaldo
24-08-2016, 13:52
Certo che si vedono, ma solo nell'improbabile caso che ci si imbatta in pianeti già scoperti. Quello che intendevo io è: possibile che non ci sia un'enciclopedia che raccolga tutti questi dsti e li renda consultabili, magari introducendo anche un sistema di coordinate per cercare e visitare i pianeti gia scoperti? Sarebbe una feature che renderebbe molto più sensato tutto sto lavoro di catalogazione.

secondo me il problema principale sarebbe poi la "navigazione", con la UI della mappa stellare che c'è adesso non saresti in grado di trovare proprio nulla, anche avendone le coordinate.

forse l'unica è andare a modificare i files di salvataggio per fargli impostare una determinata coordinata, poi carichi la partita e ti ritrovi già lì. Qualcosa del genere lo hanno già fatto come tool per poter ritornare sui pianeti già visitati nei sistemi che hai lasciato.

Psycho91-1
24-08-2016, 14:01
Sopravvivenza estrema a livello 3???
Devo attivare tutti e 3 i tipi di scudi per l'exotuta?

no, dipende da cosa richiede l'obiettivo stesso: nel menu vai su Viaggio (edit: avevo scritto obiettivo ma è errato) e vedi l'obiettivo sopravvivenza estrema, se te lo mostra, una volta raggiunto quello a livello 3 puoi "parlare" con Polo (insomma quando appare quella scritta a tutto schermo "obiettivo di viaggio raggiunto" per questo specifico obiettivo che è sopravvivenza estrema livello 3)

Mi pare che quell'obiettivo richieda di sopravvivere 3 sols in condizioni estreme

Edit: ecco lo screen, io sono livello 1 credo, diventerò livello 2 fra 1.7 sols, e per livello 3 non so se ci vogliono altri 3 sols o aumenta la richiesta
http://thumbnails115.imagebam.com/50123/f5479e501222521.jpg (http://www.imagebam.com/image/f5479e501222521)

maxnaldo
24-08-2016, 14:55
no, dipende da cosa richiede l'obiettivo stesso: nel menu vai su Viaggio (edit: avevo scritto obiettivo ma è errato) e vedi l'obiettivo sopravvivenza estrema, se te lo mostra, una volta raggiunto quello a livello 3 puoi "parlare" con Polo (insomma quando appare quella scritta a tutto schermo "obiettivo di viaggio raggiunto" per questo specifico obiettivo che è sopravvivenza estrema livello 3)

Mi pare che quell'obiettivo richieda di sopravvivere 3 sols in condizioni estreme

Edit: ecco lo screen, io sono livello 1 credo, diventerò livello 2 fra 1.7 sols, e per livello 3 non so se ci vogliono altri 3 sols o aumenta la richiesta
http://thumbnails115.imagebam.com/50123/f5479e501222521.jpg (http://www.imagebam.com/image/f5479e501222521)

io devo dire che con gli obiettivi nella sezione "viaggio" non ci ho ancora capito una mazza.

cosa devo fare non lo so, ogni tanto mi compare qualche messaggio "obiettivo completato" ma non ho idea di quale sia il prossimo o di che cosa dovrei fare. Mi pare che in fondo alla pagina (ora non sono al pc da gioco) ci sia indicato un qualche obiettivo da portare a termine ma a parte il nome non ho idea di cosa significhi, l'ultima volta che ho guardato mi pare indicasse il nome di un sistema, forse lo dovrò raggiungere ? Boh ? Mi pare tutto un po' criptico.

Psycho91-1
24-08-2016, 15:55
io devo dire che con gli obiettivi nella sezione "viaggio" non ci ho ancora capito una mazza.

Beh non c'è molto da spiegare o capire, anzitutto servono (almeno a me per ora solo a questo sono servite) per avere disponibile l'opzione di dialogo con Polo quando lo incontri, insomma puoi dargli certe "info" che a lui servono e ti chiede, che in realtà riguarda un obiettivo di viaggio. Se l'hai completato al livello richiesto, puoi selezionare l'opzione, altrimenti non puoi.

Non c'è una sequenza negli obiettivi, l'azione che fai, accumuli e completi gli obiettivi. Sono praticamente obiettivi di quantità di cose fatte.

C'è l'obiettivo per il numero di parole apprese, di alieni incontrati, di guadagni fatti, di pianeti in cui hai completato al 100% la scoperta di specie.

guarda lo screen che ho postato io, praticamente sono a livello massimo di astronavi e sentinelle distrutte quindi appena Polo chiede una info sulle sentinelle (praticamente richiede un certo livello in un determinato obiettivo) posso selezionare l'opzione di risposta.

Guarda sempre nello screen, per le condizioni estreme, sono a livello 1 (il numero giallo a destra) quindi fra altri 1.7 sols (che mi pare sia l'unità di misura del tempo, quindi da trascorrere in condizioni estreme tot sols) vado al 2 e così via. Per le curvature invece sono al livello 6, fra 10 curvature nuove passo al 7.

(non so cosa succede una volta cambiata galassia, forse si rinnovano gli obiettivi ma non ne ho idea)

La schermata è questa (io sono Galileo per esempio, che è il livello massimo (55 o oltre (max totale 90, cioè 10 livelli per 9 obiettivi):
http://thumbnails115.imagebam.com/50124/ea435f501231748.jpg (http://www.imagebam.com/image/ea435f501231748)

Skaff@
24-08-2016, 16:10
E' normale che

al settimo sistema solare visitato non abbia ancora mai capito o ricevuto un pass dell'atlante?
Si dovrebbe attivare una missione per parlare con qualcuno o visitare questo benedetto Atlante?

stefano76
24-08-2016, 16:26
E' normale che

al settimo sistema solare visitato non abbia ancora mai capito o ricevuto un pass dell'atlante?
Si dovrebbe attivare una missione per parlare con qualcuno o visitare questo benedetto Atlante?

E' normale se non hai ancora incontrato Nada e Polo. Se ho capito come funziona, per incontrarli devi iniziare a seguire la via dell'Atlante e poi allontanarti, saltando in altri sistemi in modalità libera. Al successivo salto dovresti incontrare un "anomalia spaziale", che altro non è che una sorta di stazione dove Nada e Polo ti proporranno di riprendere la via dell'Atlante o di seguire la strada per il centro della galassia. In teoria la prima volta che li incontri Polo ti da il progetto del Pass1. Io li ho incontrati varie volte ma per il momento del Pass2 e 3 nemmeno l'ombra.

Psycho91-1
24-08-2016, 16:31
E' normale che

devi visitare
le anomalie spaziali quando compaiono, simbolo viola, sono basi spaziali, le visiti e parli con Polo, il Gek ingegnere, saltuariamente ti dà il pass dell'atlante. A me ha dato il v1 su 4-5 incontri, v2 e v3 niente

perfetto Stefano è stato molto più esaustivo di me

Bestio
24-08-2016, 16:38

A me basterebbe anche un multiplayer cooperativo, in cui potrebbe anche hostare un giocatore, anche viaggiare con amici/compagna sulla stessa astronave e poi esplorare i pianeti insieme (o dividendosi).
La maggior parte dei giochi "sandbox" li ho giocati così con i soliti amici fidati, ed è un peccato non poterlo fare anche in NMS!

Italia 1
24-08-2016, 17:25
Concordo con Bestio: visto che le tracce dei passaggi rimangono, basterebbe mica tanto, ma anche solo potersi incontrare in qualche modo, interagire. Ognuno per i cavoli suoi con le sue missioni, ma ecco, la possibilità di volare insieme ecc...

Però, visto che il gioco non c'è nato, credo che non ci sarà nulla del genere: un conto è un database utenti / scoperte, un'altro è mettere in piedi vari server, ottimizzare le connessioni, ampliare il gioco solo per una cosa quasi superflua

Skaff@
24-08-2016, 17:26
Grazie per le risposte sull'atlante.

Cmq, si sa qualcosa circa una data per una patch imminente che implementi nuove features?

Bestio
24-08-2016, 17:32
Concordo con Bestio: visto che le tracce dei passaggi rimangono, basterebbe mica tanto, ma anche solo potersi incontrare in qualche modo, interagire. Ognuno per i cavoli suoi con le sue missioni, ma ecco, la possibilità di volare insieme ecc...

Però, visto che il gioco non c'è nato, credo che non ci sarà nulla del genere: un conto è un database utenti / scoperte, un'altro è mettere in piedi vari server, ottimizzare le connessioni, ampliare il gioco solo per una cosa quasi superflua

Basterebbe ad esempio poter costruire una specie di Stargate (e nei video pre-lancio si era anche visto qualcosa del genere! (https://www.youtube.com/watch?v=Qv-Z4cgUMYM&index=5&list=PLUAt2grZMdokkiSsKsPgF7yx04Qg2DrZ4)), con il quale inviti un'amico nella tua partita (e quindi farai tu da host), non la vedo una cosa poi così difficile da attuare.

Lian_Sps_in_ZuBeI
24-08-2016, 17:36
e poi arrivi qui...e dici chi si muove piu!
:asd:

https://c4.staticflickr.com/9/8037/28584075563_ebf50f35a0_b.jpg

l'erba sembrano quei vermi(caramelle) che ti vendono alle bancarelle delle sagre.
https://c4.staticflickr.com/9/8721/28584083603_24a948bd33_b.jpg

Italia 1
24-08-2016, 17:37
Grazie per le risposte sull'atlante.

Cmq, si sa qualcosa circa una data per una patch imminente che implementi nuove features?

Per ora sembra che le prossime patch siano previste per il fine settimana e dovrebbero finire di sistemare i problemi ai pc. Io sto aspettando un driverda Amd per abilitare il crossfire in gioco (Nvidia se non sbaglio l'ha già rilasciato)

e poi arrivi qui...e dici chi si muove piu!
:asd:

https://c4.staticflickr.com/9/8037/28584075563_ebf50f35a0_b.jpg

l'erba sembrano quei vermi(caramelle) che ti vendono alle bancarelle delle sagre.
https://c4.staticflickr.com/9/8721/28584083603_24a948bd33_b.jpg

Temperatura ? Io pure sto su un pianeta simile

Lian_Sps_in_ZuBeI
24-08-2016, 17:42
Temperatura ? Io pure sto su un pianeta simile

sinceramente...non ho mai avuto HUD su sto pianeta :D cmq sono ancora li..adesso rientro. ero uscito per fare upload di 18 screenshot(sto testando il DOF e sistemando un po i colori)

Er Monnezza
24-08-2016, 17:45
qualcuno ha notato crolli di fps dopo l'ultima patch?

ci sono parecchi su steam che lamentano pesanti crolli di fps, qui da me qualcosa tipo 25fps in meno, sui pianeti ora è fisso a 20fps, è diventato ingiocabile, anche la schermata iniziale con le stelle è diventata scattosa, non l'avevo mai vista cosi, all'inizio va tipo a 1fps e rimane sotto i 10fps per un bel pezzo, più avanti si stabilizza sui 60fps, parte il gioco e crolla a 20 :muro:

proprio un gioco programmato da delle scimmie

Psycho91-1
24-08-2016, 17:50
non su tutti i pianeti.
La schermata iniziale scattosa è così (a me) dalla primissima patch, ma dall'ultima un framerate prima granitico ora scatta più spesso, specie su alcuni pianeti (senza correlazione particolare con ciò che appare su schermo, a quanto ho notato).
Però non dappertutto e non sempre

The_Silver
24-08-2016, 17:50
Provate a settare la priorità dell'eseguibile NMS.exe su Bassa (si, dategli priorità bassa) dala Gestione attività.

Er Monnezza
24-08-2016, 17:57
Provate a settare la priorità dell'eseguibile NMS.exe su Bassa (si, dategli priorità bassa) dala Gestione attività.

avevo già provato senza risultato, fino a un paio di giorni fa girava benissimo senza modificare niente

ho provato anche a reinstallare il gioco, cancellare la cartella shadercache, deframmentare la cartella di gioco, niente, sembra che ci siano decine di utenti con lo stesso identico problema, la prossima patch dovrebbe uscire nel fine settimana, accendiamo una candela in chiesa, qui ogni volta aggiustano una cosa e ne incasinano due :mc:

Lian_Sps_in_ZuBeI
24-08-2016, 17:58
il pianeta ha -44 di notte +15 di giorno

nicacin
24-08-2016, 18:07
Per quanto riguarda i pass atlande V2 e V3 :

- Polo ve li consegnerà più avanti, ogni volta che lo incontrerete vi chiederà un determinato livello di "esplorazione" del gioco (i Journey in inglese, gli obiettivi dentro il gioco, consultabili con il tasto esc, seconda pagina )

CiccoMan
24-08-2016, 18:33
A me basterebbe anche un multiplayer cooperativo, in cui potrebbe anche hostare un giocatore, anche viaggiare con amici/compagna sulla stessa astronave e poi esplorare i pianeti insieme (o dividendosi).
La maggior parte dei giochi "sandbox" li ho giocati così con i soliti amici fidati, ed è un peccato non poterlo fare anche in NMS!

Secondo me proprio non si può. Per il multi cooperativo serve un universo di gioco persistente. NMS è scritto su un motore procedurale che genera i pianeti al momento... Dove lo trovi un server in grado di mandare 18 triliardi (o quello che è) di pianeti?

Italia 1
24-08-2016, 18:49
il pianeta ha -44 di notte +15 di giorno

Ottimo, non ti consuma nemmeno la tuta

Darrosquall
24-08-2016, 19:08
http://puu.sh/qMIxP/01c2087717.jpg

55AMG
24-08-2016, 19:13
In caduta libera...
Preoccupante...

Bene, tra un po' sará in offerta su Steam a 29euro ed allora ci faró un pensierino.
Cosí intanto magari lo patchano per bene.

Ero indeciso se prenderlo al lancio ma per fortuna ho aspettato.
Comunque un pochino mi attira come gioco.

Lian_Sps_in_ZuBeI
24-08-2016, 19:22
io da mia vita di delinquente :asd: ho speso 60 euro ma saro' in credito coi videogames per altri 5 anni minimo lol

da giovane ero un ribelle...adsl 256kb appena arrivata..viaggiava alla velocita della luce! 32kb/s :asd: ah mIRC e le sue atrocita'.

cmq a me non fotte se il gioco è in caduta libera a me piace e le mod crescono stanno facendo un ottimo lavoro i modder anche per potenziare il FXAA ho testato personalmente..

spiegatemi la cosa di impostare il gioco in bassa priorita' vuol dire che non gli fate usare molta RAM o cmq è in modalita' : il pc non ti caga minimamente di striscio.

55AMG
24-08-2016, 19:27
Lian e fai bene.
Piace un po' anche a me, o meglio mi attira.

Ma senza fretta aspetto che scenda di prezzo, calcolando che nel contempo lo patchano a dovere (spero) e le mod saranno sempre meglio.

Ho "investito" i soldi che volevo usare per questo gioco in F1 2016 (risparmiando tra l'altro 15 euro) ed a quanto pare ho fatto bene.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lian_Sps_in_ZuBeI
24-08-2016, 19:32
ma io sono abituato a compre giochi al D1 e finirli dopo anni..esempio ho preso AC black flag al day one e devo ancora finirlo lol :D

con calma....

justcause 2 cio messo 2 anni e mezzo,backuppavo il Save ad ogni formattone :D

k0rn2012
24-08-2016, 19:33
In caduta libera...
Preoccupante...

Bene, tra un po' sará in offerta su Steam a 29euro ed allora ci faró un pensierino.
Cosí intanto magari lo patchano per bene.

Ero indeciso se prenderlo al lancio ma per fortuna ho aspettato.
Comunque un pochino mi attira come gioco.
Io lo prenderò quando lo troverò a 10 massimo 15&euro;... A mio parere tanto vale sto gioco...Vorrei almeno provarlo giusto perché sono appassionato di fantascienza :)

Lyzen
24-08-2016, 19:34
Voi notate differenze grafiche da questo video (forse giusto le ombre) ?

https://www.youtube.com/watch?v=FpTKwCwO8bA

Cioè guardate gli fps da medio a alto/ultra e non cambia praticamente nulla.

k0rn2012
24-08-2016, 19:38
Voi notate differenze grafiche da questo video (forse giusto le ombre) ?

https://www.youtube.com/watch?v=FpTKwCwO8bA

Cioè guardate gli fps da medio a alto/ultra e non cambia praticamente nulla.
Certo che quelle texture che caricano a 30 cm tipo effetto teletrasporto di star trek non si possono proprio vedere...

Lian_Sps_in_ZuBeI
24-08-2016, 19:45
ma da medium a ultra cavolo cambia solo le ombre? O_O

maxsy
24-08-2016, 19:52

scusa, dove hai preso questo screen?

k0rn2012
24-08-2016, 19:56
ma da medium a ultra cavolo cambia solo le ombre? O_O

E le texture del terreno

unkle
24-08-2016, 19:59

Son tutti tornati a giocare a COD, prevedibile :asd:

djmatrix619
24-08-2016, 20:00

http://steamspy.com/app/275850

O ad ELITE DANGEROUS... perché li si fanno + + + + + + cose!!!! :asd: :asd:

unkle
24-08-2016, 20:01
Comunque la colonna sonora doveva essere questa (magari)

http://cdn4.pitchfork.com/albums/19292/homepage_large.23e67eef.jpg

Lian_Sps_in_ZuBeI
24-08-2016, 20:07
dico:basta viaggiare e configurare al meglio i setting e le mod del gioco,almeno graficamente parlando si discosta dalla versione PS4.

questa è la mia cartella di screen https://www.flickr.com/photos/bicycle82/albums/72157671533206212

che è settata in modo decrescente dall'ultimo al primo.

k0rn2012
24-08-2016, 20:18
dico:basta viaggiare e configurare al meglio i setting e le mod del gioco,almeno graficamente parlando si discosta dalla versione PS4.

questa è la mia cartella di screen https://www.flickr.com/photos/bicycle82/albums/72157671533206212

Molto belli **

Skaff@
24-08-2016, 20:35

Potresti dirmi che mod usi per la grafica ed i tuoi settings in game?

Cmq, dovessi sperare in una cosa da patchare, prima fra tutte per me, è il discorso del popup delle texture a 20 metri..mi piacerebbe scorgere creature, piante e tutto quanto dalla nave quando perlomeno si è a poca distanza dal terreno, ma che si veda tutto fino all'orizzonte come in un normale videogioco d'altronde :D

stefano76
24-08-2016, 20:57

Cmq, dovessi sperare in una cosa da patchare, prima fra tutte per me, è il discorso del popup delle texture a 20 metri..mi piacerebbe scorgere creature, piante e tutto quanto dalla nave quando perlomeno si è a poca distanza dal terreno, ma che si veda tutto fino all'orizzonte come in un normale videogioco d'altronde :D

Quello, e l'acqua. In un sistema procedurale che vuole simulare mondi mi metti quell'acqua indecente.. :rolleyes:

Lian_Sps_in_ZuBeI
24-08-2016, 20:59

uso poche mod,alcuni screen sono catturati in 4k e altr in 1440p
e sto cercando un preset reshade,cioè lo sto creando...cercando intenso come creazione :D

https://s13.postimg.org/l892s9lt3/Immagine.jpg

stefano76
24-08-2016, 21:27
Ho finalmente trovato che gioco mi ricordava l'acqua di NMS:

http://romhustler.net/img/screenshots/psx_full/ingame/5144ce31cf6a2.jpg

:doh:

unkle
25-08-2016, 11:58

Complimenti per gli screens :) , ma questo con l'hud diverso è una mod? https://www.flickr.com/photos/bicycle82/29163591715/in/album-72157671533206212/

Psycho91-1
25-08-2016, 12:12
Complimenti per gli screens :) , ma questo con l'hud diverso è una mod? https://www.flickr.com/photos/bicycle82/29163591715/in/album-72157671533206212/

si è l'hud dell'e3 2015, c'è una mod apposita per mettere l'hud che si era visto alle varie conferenze e non quello attuale.

nicacin
25-08-2016, 12:17
"l'88% dei giocatori PC non gioca più a NMS":
http://multiplayer.it/notizie/173045-no-mans-sky-i-giocatori-pc-stanno-abbandonando-no-mans-sky-l88-non-ci-gioca-praticamente-piu.html

prevedibilissimo, lo avevo già detto, dopo 1 settimana che si è visto praticamente tutto il gioco viene cancellato. Mi auguro che serva da lezione sia a Sean Murray (che se non interviene ha la carriera finita visto che ha perso ogni briciolo di credibilità) sia a Sony che ci specula sopra

Italia 1
25-08-2016, 12:22
Intanto i soldi li hanno presi, che gli importa... Vedremo come sviluppa

NoAliasing
25-08-2016, 12:30

Non e' che esiste solo Cod o NMS eh

http://multiplayer.it/notizie/173045-no-mans-sky-i-giocatori-pc-stanno-abbandonando-no-mans-sky-l88-non-ci-gioca-praticamente-piu.html

prevedibilissimo, lo avevo già detto, dopo 1 settimana che si è visto praticamente tutto il gioco viene cancellato. Mi auguro che serva da lezione sia a Sean Murray (che se non interviene ha la carriera finita visto che ha perso ogni briciolo di credibilità) sia a Sony che ci specula sopra

Ma pure troppo e' durato sto gioco visto il piattume che trasuda da ogni suo pixel. Per chi lo volesse prendere gli suggerisco di aspettare di trovarlo a 5€ max perche' di piu' assolutamente non vale.

stefano76
25-08-2016, 12:34
L'unico modo per uscirsene e recuperare credibilità (fermo restando che a me il gioco piace, ho 55 ore e ne prevedo ancora parecchie perchè mi piace il senso di esplorazione che trasmette e lo trovo molto rilassante), è inserire contenuti. Quelli che probabilmente avevano già pronti ma non sono riusciti a implementare perchè Sony aveva fretta di uscire e paura di perdere i pre-ordini.

Se lo faranno questo gioco entro un annetto sarà molto vicino a quello che doveva essere, altrimenti sarà un vero peccato perchè hanno creato un prodotto con un potenziale enorme, ma mi rendo conto che lasciato così a moltissimi può non piacere o venire a noia presto.

nicacin
25-08-2016, 12:44
L'unico modo per uscirsene e recuperare credibilità (fermo restando che a me il gioco piace, ho 55 ore e ne prevedo ancora parecchie perchè mi piace il senso di esplorazione che trasmette e lo trovo molto rilassante), è inserire contenuti. Quelli che probabilmente avevano già pronti ma non sono riusciti a implementare perchè Sony aveva fretta di uscire e paura di perdere i pre-ordini.

Se lo faranno questo gioco entro un annetto sarà molto vicino a quello che doveva essere, altrimenti sarà un vero peccato perchè hanno creato un prodotto con un potenziale enorme, ma mi rendo conto che lasciato così a moltissimi può non piacere o venire a noia presto.

Guarda a me NMS ricorda MOLTO Dayz Standalone.. solo che quest'ultimo uscì come "versione alpha giocabile" a circa 25€, con lo scopo di implementare contenuti con il tempo.

Ebbene considera che causa mille imprevisti di percorso (che capitano SEMPRE in questi casi) gli sviluppatori, inizialmente impegnati a risolvere bug e ottimizzare il gioco, hanno incominciato ad introdurre contenuti TROPPO tardi e molto lentamente.. risultato? Adesso i server di Dayz sono vuoti perchè dopo anni la gente si è rotta o di aspettare per altri contenuti o perché semplicemente non c'è più la voglia di giocare causa anche l'uscita di mille altri giochi nel frattempo. Ah e ovviamente il gioco è rimasto (dopo anni dall'uscita) ancora in versione "alpha"..

Io ho la netta sensazione che NMS farà questa fine. Se avessero avuto veramente dei contenuti già pronti li avrebbero inseriti subito, calmando anche le acque da tutte le critiche che gli stanno arrivando.. invece si stanno rimangiando le promesse fatte.. quindi di contenuti pronti, non ce ne sta nessuno. E se li faranno, da zero, ci vorranno anni..

Darrosquall
25-08-2016, 12:55

E' un progetto irrecuperabile, poi certo, bisogna capire cosa si cerca. Può essere una base per un futuro gioco, ma anche qua, non è che sia il primo a creare mondi procedurali. Non saprei nemmeno cosa sarebbe necessario per salvarlo, anche perché le modifiche che vorrei io, probabilmente non piacerebbero a chi sta apprezzando quest'alpha.

unkle
25-08-2016, 12:58
Non e' che esiste solo Cod o NMS eh
Lo so, era per dire ;)
al posto di COD potevo indicare altri millemila giochi in cui la mediocrità e la monotonia regna sovrana.

djmatrix619
25-08-2016, 13:04
E' un progetto irrecuperabile, poi certo, bisogna capire cosa si cerca. Può essere una base per un futuro gioco, ma anche qua, non è che sia il primo a creare mondi procedurali. Non saprei nemmeno cosa sarebbe necessario per salvarlo, anche perché le modifiche che vorrei io, probabilmente non piacerebbero a chi sta apprezzando quest'alpha.

:rotfl: ... non ho parole.
Vorrei risponderti con delle argomentazioni solide ma.. ma.. niente mi cadono le braccia. Non saprei neanche da dove iniziare.. :asd:

zerothehero
25-08-2016, 13:08

Hanno fatto un colpaccio, vendendo a 60 euro quello che solitamente viene venduto a 20-30 euro.
Il bello è che le vendite non ne hanno risentito, cioè non hanno venduto marginalmente meno nonostante il prezzo alto.
C'è un però: la Hello Game un'operazione del genere la può fare una volta sola, perchè al prossimo giro non ci sarà più il beneficio del dubbio.
Hanno due strade: con i 60 euro presi dai giocatori hanno denaro a sufficienza per aggiustare il gioco in modo sostanziale..oppure possono continuare a far finta di nulla, ma con i giochi han chiuso per sempre.

NoAliasing
25-08-2016, 13:11
Puntavano a fare cassa al Day1 sopratutto grazie ad una campagna di marketing super aggressiva e martellante e cosi e' stato. Inoltre fissare a 60€ il prezzo di lancio gli ha consentito di fare il boom in termini di guadagni e nonostante i numerosi refund penso che si possa considerare il lancio di NMS un grande successo.

Non credo che al momento ad Hello Games interessi ampliare piu' di tanto i contenuti o proporre novita'. Il loro scopo principale e' stato decisamente raggiunto, il resto se ci sara' ben venga ma non e' una loro priorita'.

Lo so, era per dire ;)
al posto di COD potevo indicare altri millemila giochi in cui la mediocrità e la monotonia regna sovrana.

Ma infatti non ce l'ho con questo gioco in particolare piu' che con altri. In questo caso a pesare sono state le supercazzole che ha sparato Murray fino a 5 min prima del lancio, ma a conti fatti di prodotti mediocri ce ne sono sempre stati tanti e sempre ci saranno.

Ad esempio ho acquistato anche l'ultimo Deus Ex e pure su questo gioco avrei qualcosa da ridire. Sara' che agosto e' fatto per andare al mare o in vacanza :asd:

Gainas
25-08-2016, 13:16
Ma poniamo che il gioco muoia così, nel giro di qualche settimana (max 2 mesi se non fanno nulla): io riuscirò comuqnue a giocarci off-line oppure no?
La mia domanda viene dal fatto che per la dimensione dell'universo che spacciavano i Gb di download sono stati ridicoli, capisco che sia procedurale ma non vorrei che per andare avanti non fosse sufficiente avere il client e che fosse comunque encessario l'on-line. Domanda da ignorante, naturalmente.

NoAliasing
25-08-2016, 13:30
Ma poniamo che il gioco muoia così, nel giro di qualche settimana (max 2 mesi se non fanno nulla): io riuscirò comuqnue a giocarci off-line oppure no?
La mia domanda viene dal fatto che per la dimensione dell'universo che spacciavano i Gb di download sono stati ridicoli, capisco che sia procedurale ma non vorrei che per andare avanti non fosse sufficiente avere il client e che fosse comunque encessario l'on-line. Domanda da ignorante, naturalmente.

Su quello non ti devi preoccupare. Un gioco non e' che "muore" perche' lo cancellano, ma solo perche' il numero di utenti che ci giocano cala drasticamente. Il resto continuera' a funzionare tranquillamente.

GoFoxes
25-08-2016, 13:42

Puoi ora e in futuro giocarlo offline, tutto quelo che vedi, senti e tocchi è in quei pochi GB che ti fa scaricare.

Comunque, è una settimana che lo spremo qua e là con diversi mod, e mancano fondamentalmente due cose: varietà e contenuti (non poco).

Un piccolo consiglio a Murray glielo posso dare: in certi pianeti "earth-like" inserisci longitudine, latitudine e altitudine come input dell'engine procedurale, in modo da avere una diversa flora, fauna e tempo atmosferico in base alla posizione sul pianeta, un solo biome castra l'esplorazione non poco. E i pianeti sono il punto di forza di NMS.

Poi, invece che fare una base ogni 5m, sarebbe meglio mettere pochi "centri" sparsi per il pianeta, scannerizzabili dall'orbita. Un centro equivale a tot basi di diverso tipo una a fianco dell'altra. Fai in modo che solo in questi centri si possano ricaricare scudo e salute, e l'esplorazione/survival per me è quasi a posto. Idem i crash pod o le navi, 1-2 per pianeta in modo che abbia un senso raccogliere soldi per acquistare navi o craftare Atlas Pass.

Per il resto i mod hanno dimostrato che il gioco fondamentalmente ha impostazioni castrate: posso volare dove voglio (sott'acqua è uno spettacolo), i pianeti possono essere pieni di fauna, nello spazio posso avere flotte intere che combattono contro dozzine di pirati, stazioni e outpost con un continuo via vai di commercianti. E' possibile diminuire il numero di POI in modo che ce ne siano solo una manciata per pianeta. Non lo vedo molto diverso da quello che succede in un Elder Scroll, il gioco è tarato per essere facile e immediato.

Per la mancanza di contenuti, la cosa più furba sarebbe una mission board, con radiant mission basate sul sistema in cui si è, quindi anche sulla razza (scienza, commercio, combattimento). Però poi ci sarebbe il problema Elite: perché fare missioni se tanto i soldi non servono a nulla e il mondo è pieno di risorse? E comunque non ci sono abbastanza strumenti nel gioco per garantire una varietà. Puoi solo distruggere cose fondamentalmente.

Vediamo come si sviluppa, questa settimana dovrebbe uscire l'ultima patch correttiva, poi iniziano gli improvement.

maxnaldo
25-08-2016, 13:59

puoi giocarlo completamente offline, il server attuale è solo per il database dei dati condivisi dai giocatori. Se non sei connesso a internet il gioco continua a funzionare, solo che non condivide le tue scoperte finchè non ti riconnetti.

tutti i sistemi e i pianeti sono costruiti proceduralmente a partire dallo stesso seed, ecco perchè tutti i giocatori vedono la stessa identica cosa se visitano lo stesso identico pianeta (ed ecco perchè il gioco pesa pochi gb) ma la cosa finisce lì, non c'è alcun dato registrato online in tempo reale per quello che riguarda le azioni del giocatore. Per capirci, due giocatori contemporaneamente visitano lo stesso posto, il primo arriva e distrugge un albero, il secondo arriva e trova l'albero perfettamente intatto. Non c'è condivisione dei mondi o delle azioni perchè non c'è alcun multiplayer, è tutto offline e singleplayer.

parlando di calo di fps, ieri sera ho rigiocato e rispetto al giorno prima ho notato un calo di FPS su un pianeta ricco di vegetazione e con presenza di acqua, non ho installato alcuna patch, era la stessa versione del giorno prima. Presumo quindi che dipenda molto dal tipo di pianeta.

ieri poi mi sono accorto che quando usavo il multitool per rompere una di quelle rocce enormi e rotonde tutto andava a rilento, la frequenza di rottura della roccia era più bassa del solito e anche le particelle di frammenti che vengono sparati fuori viaggiavano molto lenti, fps molto bassi. Ho quindi rotto tutta la base della roccia, lasciandola così sospesa nell'aria e passandole sotto ho puntato il multitool verso il cielo e ho continuato a romperla tutta standole sotto, in questa modalità con la visuale puntata verso l'alto il multitool ha ripreso a funzionare alla grande, fps al massimo e nessun rallentamento. Ho poi notato che l'effetto è sempre presente, anche quando giri per esplorare, se punti la visuale verso il cielo tutto si velocizza e riprende a funzionare alla grande.
Il motore grafico è ottimizzato malissimo e sicuramente anche la parte cpu non lavora al meglio perchè anche se ti piazzi con la faccia verso un muro, e quindi ci sono meno oggetti da visualizzare, sembra che non gliene freghi nulla ed è come se stessi continuando a guardare il paesaggio ricco di vegetazione animali ed effetti vari. Se invece guardi il cielo ecco che tutto cambia. Strano, di solito nei giochi guardando il cielo, il terreno, o il muro si ottiene lo stesso effetto, cioè un aumento di fps perchè ci sono meno poligoni, qui lo fa solo con il cielo. :mbe:

unkle
25-08-2016, 14:10
Un piccolo consiglio a Murray glielo posso dare: in certi pianeti "earth-like" inserisci longitudine, latitudine e altitudine come input dell'engine procedurale, in modo da avere una diversa flora, fauna e tempo atmosferico in base alla posizione sul pianeta, un solo biome castra l'esplorazione non poco. E i pianeti sono il punto di forza di NMS.

A me basterebbe anche "solo" questo, avere diversa flora fauna e soprattutto tempo atmosferico in base alla posizione già sarebbe tanto.
Ma anche rendere meno ospitali i pianeti ricchi di risorse, tipo ok che mi fai un pianeta pieno di vorticubi, ma rendimi la vita difficile, mettili in posti strani, tipo caverne subacque, metti specie aggressive, sentinelle furiose, tempeste extra strong, se no vai di farming selvaggio ed hai subito milioni di valuta disponibile ed inutile. Queste ultime cose però non so se sono fattibili data la natura procedurale del gioco e la mia ignoranza in materia:(.

[K]iT[o]
25-08-2016, 14:12

Beh non penso sia una lezione, se non ci gioca più nessuno non dovranno neanche preoccuparsi di fare patches e dlc :D

Best successo commerciale evah

maxnaldo
25-08-2016, 14:12
Puoi ora e in futuro giocarlo offline, tutto quelo che vedi, senti e tocchi è in quei pochi GB che ti fa scaricare.

Comunque, è una settimana che lo spremo qua e là con diversi mod, e mancano fondamentalmente due cose: varietà e contenuti (non poco).

Poi, invece che fare una base ogni 5m, sarebbe meglio mettere pochi "centri" sparsi per il pianeta, scannerizzabili dall'orbita. Un centro equivale a tot basi di diverso tipo una a fianco dell'altra. Fai in modo che solo in questi centri si possano ricaricare scudo e salute, e l'esplorazione/survival per me è quasi a posto. Idem i crash pod o le navi, 1-2 per pianeta in modo che abbia un senso raccogliere soldi per acquistare navi o craftare Atlas Pass.

Per il resto i mod hanno dimostrato che il gioco fondamentalmente ha impostazioni castrate: posso volare dove voglio (sott'acqua è uno spettacolo), i pianeti possono essere pieni di fauna, nello spazio posso avere flotte intere che combattono contro dozzine di pirati, stazioni e outpost con un continuo via vai di commercianti. E' possibile diminuire il numero di POI in modo che ce ne siano solo una manciata per pianeta. Non lo vedo molto diverso da quello che succede in un Elder Scroll, il gioco è tarato per essere facile e immediato.

Per la mancanza di contenuti, la cosa più furba sarebbe una mission board, con radiant mission basate sul sistema in cui si è, quindi anche sulla razza (scienza, commercio, combattimento). Però poi ci sarebbe il problema Elite: perché fare missioni se tanto i soldi non servono a nulla e il mondo è pieno di risorse? E comunque non ci sono abbastanza strumenti nel gioco per garantire una varietà. Puoi solo distruggere cose fondamentalmente.

Vediamo come si sviluppa, questa settimana dovrebbe uscire l'ultima patch correttiva, poi iniziano gli improvement.

concordo, anche se la parte esplorativa mi piace molto devo dire che dopo un po' ci si annoia, anche perchè non riesci a percorrere qualche centinaio di metri su un pianeta senza imbatterti in un avamposto, un deposito, un monolito, ecc...

troppi, veramente troppi, alla faccia del pianeta "NON SCOPERTO". Sembra di essere in un centro commerciale.

però non concordo sui "Biomi", qui l'esplorazione è intesa da pianeta a pianeta, ti devi muovere, andare altrove. Se la diversità ce l'hai già tutta su un pianeta finisci per rimanere lì ad esplorarlo per anni, lo scopo del gioco invece è quello di partire e andare su altri pianeti/sistemi. I pianeti sono i biomi su NMS.

poi per me dovrebbe essere un po' più difficile sopravvivere, trovare le risorse di cui hai bisogno, qui invece non sai dove metterla tutta la roba che trovi e alla fine l'unico scopo vero del gioco è aumentare gli slots della tuta, del multitool e della nave, facendo avanti e indietro a vendere e raccogliere.

ho capito poi perchè avevano limitato la possibilità del volo libero, costringendo la navetta a volare sempre sopra una certa altezza. Dopo aver messo la mod per volare come vuoi ho avuto a che fare con collisioni in fase di atterraggio su strutture o rocce e quello che accade è che la nave rimane incastrata e diventa immanovrabile, inizia a subire danni da collisione fino a che non si distrugge.
Dato che non avevano il tempo per correggere la collisione tra nave e strutture hanno pensato bene di mettere la limitazione del volo, e non è un caso che se tenti di atterrare troppo vicino a qualcosa ti dice "area occupata" e la nave non atterra.

nicacin
25-08-2016, 14:15

Felice che te ne sei accorto anche tu Gaxel, anche se con una settimana di ritardo :D

cronos1990
25-08-2016, 14:16
Hanno fatto un colpaccio, vendendo a 60 euro quello che solitamente viene venduto a 20-30 euro.
Il bello è che le vendite non ne hanno risentito, cioè non hanno venduto marginalmente meno nonostante il prezzo alto.Senza la controprova non puoi saperlo.

Io per esempio ho proprio deciso di non prenderlo per via del prezzo. Sony avrà pure acquistato il progetto, ma a me videogiocatore frega molto poco: si tratta di un progetto indie che se venduto a 30 euro sarebbe già stato tanto, e vista l'assenza di tante cose al gioco probabilmente non so se ne vale 10 al momento.

Di sicuro, almeno 1 persona (il sottoscritto) non ha acquistato proprio per il prezzo... diavolo, non acquisto a quelle cifre giochi Tripla A, figuriamoci NMS. Ma dubito di essere in solitudine.

L'unica certezza è che non sapremo mai quante copie avrebbero venduto ad un prezzo inferiore.

Psycho91-1
25-08-2016, 14:19
oppure possono continuare a far finta di nulla, ma con i giochi han chiuso per sempre.

Secondo me con i giochi hanno chiuso comunque in ogni caso.
Parliamoci chiaro: escludiamo le bugie dette, che alla fine non sono tanto sui contenuti di gameplay puro. C'è mai stato altro in questo gioco? Come idea, oltre alla base procedurale e di esplorazione e continuo loot e crafting, c'è mai davvero stato altro? Non è mai stato Destiny. Non è mai stato detto che c'era interazione tra giocatori.
Ripeto per me l'idea di base rimane buonissima, ma pure la frolla base delle crostate è buonissima, però non la mangi più di tanto da sola. Non so se mi sono spiegato.

Quindi salvo stravolgimenti ora (che ritengo impossibili perché praticamente equivarrebbe a fare No Man's Sky 2 e darlo gratis a tutti, perché devi stravolgere proprio la struttura di gioco), è impossibile che aggiungano roba da far dire "ok hanno finalmente portato il gioco a essere quello che doveva essere prima". Rimarrà sempre un gioco così, con qualche contenuto in più.
Il semplice fatto di come non gli sia venuto in mente qualcosa di fondamentale di base per il gameplay, o anche solo latitudine e longitudine come suggerito sopra, per variare i pianeti, o mettere necessariamente come paletto un pianeta con plutonio e poi scarso plutonio ovunque, giusto per bilanciare un po', in ogni sistema, ma non permettere di avere pianeti con sempre 4-5 risorse diverse ogni volta (cambiano solo oro e alluminio praticamente!)... mi fa capire come oltre all'universo procedurale da esplorare, cioè il semplice esercizio narcisistico matematico nel programmare l'algoritmo, non abbia mai avuto in testa niente altro di più..

Questo, sommato alla marea di fandonie paurose dette, non li porterà più da nessuna parte. Perché non c'è mai stato molto altro fuorché l'idea di base. Quindi mi viene anche il dubbio che possa pensarne un'altra altrettanto forte e di successo, e anche finalmente riuscire a farne un gioco da essa

(ovviamente sono netto, ma non è che avrò "certamente" ragione :), è solo un giudizio volutamente così "netto")

stefano76
25-08-2016, 14:19
rendere meno ospitali i pianeti ricchi di risorse.

Questo è già così, in questi giorni sono finito su pianeti ricchi ma con condizioni atmosferiche estreme, piogge acide violentissime e continue, pianeti bruciati (oltre i 200 gradi) e congelati (sotto i 200 gradi sottozero con tempeste e tormente che azzerano la visuale). Il problema è che morire è troppo difficile, anche se scudi e tuta si consumano in fretta poi ci vuole un bel po' per morire, e spesso è sufficiente entrare in una grotta o risalire sulla nave. Se rendessero l'esperienza survival più difficile ed estrema il gioco sarebbe molto più interessante. A me piacerebbe una modalità di morte permanente, che renderebbe ogni passo e decisione molto più ponderati.

nicacin
25-08-2016, 14:25
Questo è già così, in questi giorni sono finito su pianeti ricchi ma con condizioni atmosferiche estreme, piogge acide violentissime e continue, pianeti bruciati (oltre i 200 gradi) e congelati (sotto i 200 gradi sottozero con tempeste e tormente che azzerano la visuale). Il problema è che morire è troppo difficile, anche se scudi e tuta si consumano in fretta poi ci vuole un bel po' per morire, e spesso è sufficiente entrare in una grotta o risalire sulla nave. Se rendessero l'esperienza survival più difficile ed estrema il gioco sarebbe molto più interessante. A me piacerebbe una modalità di morte permanente, che renderebbe ogni passo e decisione molto più ponderati.

Le tempeste durano poco e oltre ad una leggera brezza visiva, non hanno messo alcun elemento da rendere la vita ostica.. basta avere la protezione adeguata, se si ha al massimo livello (sigma tau e theta assieme) dura un eternità, e non cambierà assolutamente nulla a livello di gameplay, se non ricaricare ogni tot gli scudi con materiale che si trova a volontà su qualsiasi pianeta.. difficoltà zero.

Ma anche rendessero la vita più ostica, non cambierebbe molto se non aggiungono contenuti.. passeresti più tempo a curarti ma continueresti a fare le stesse identiche cose.. catalogare specie, prendere risorse, altro pianeta e ricominci.

E' tutto il gioco che è interamente vuoto, sembra una versione pre alpha castrata.

stefano76
25-08-2016, 14:27
Ma anche rendessero la vita più ostica, non cambierebbe molto se non aggiungono contenuti.. passeresti più tempo a curarti ma continueresti a fare le stesse identiche cose.. catalogare specie, prendere risorse, altro pianeta e ricominci.

In qualunque survival fai di base le stesse identiche cose.

djmatrix619
25-08-2016, 14:30
Le tempeste durano poco e oltre ad una leggera brezza visiva, non hanno messo alcun elemento da rendere la vita ostica.. basta avere la protezione adeguata, se si ha al massimo livello (sigma tau e theta assieme) dura un eternità, e non cambierà assolutamente nulla a livello di gameplay, se non ricaricare ogni tot gli scudi con materiale che si trova a volontà su qualsiasi pianeta.. difficoltà zero.

E' tutto il gioco che è interamente vuoto, sembra una versione pre alpha castrata.

Forse perché ancora non avete inquadrato il tipo di gioco in questi 3 anni.

Ci sono altri titoli (di cui non ricordo il nome) nel genere ESPLORAZIONE nel catalogo Steam, prendine uno e confrontalo con No Man's Sky.

Poi fammi sapere cosa ne pensi...

unkle
25-08-2016, 14:32

Io ho trovato diversi pianeti pienti di vorticubi, tutti con bioma stabile/normale (tranne uno con diverse tempeste e temperatura glaciale) che se sei uno che ha voglia di farmare si fa tutto il pianeta in completa tranquillità facendo miliardi.
E la natura del gioco, è tutto casuale.

Psycho91-1
25-08-2016, 14:35

c'è da dire però che il gioco non si è mai proposto come un survival. A prescindere il problema è il non avere idee di gioco adatte a non rendere ripetitiva e noiosa l'esplorazione, non il survival.

Ma pretendere elementi di survival è secondo me sbagliato, perché il gioco pur avendo un abbozzo (sennò era giusto un semplice motore che processa proceduralmente pianeti) di elementi di survival, non doveva secondo me variare aggiungendo elementi survival (a me per esempio fosse stato più survival non avrebbe cambiato niente nella longevità dell'esperienza) ma trovare espedienti diversi e vari su altri elementi di gioco.

unkle
25-08-2016, 14:55
Il focus di questo gioco è l'esplorazione, quindi dovevano/devono puntare su questo, quindi alla quantità procedurale (in)finita dei pianeti doveva corrispondere una altrettanta varietà (in)finita di flora, fauna e biomi. Magari oltre alle tre razze aliene (con il loro lore e linguaggio), aggiungerne altre minori legate magari a piccole quest legate ai pianeti con ricompense non necessariamente danarose, ma magari legate al lore e/o all'esplorazione.

maxnaldo
25-08-2016, 15:06
Il focus di questo gioco è l'esplorazione, quindi dovevano/devono puntare su questo, quindi alla quantità procedurale (in)finita dei pianeti doveva corrispondere una altrettanta varietà (in)finita di flora, fauna e biomi. Magari oltre alle tre razze aliene (con il loro lore e linguaggio), aggiungerne altre minori legate magari a piccole quest legate ai pianeti con ricompense non necessariamente danarose, ma magari legate al lore e/o all'esplorazione.

allora avrebbero dovuto lavorare parecchio di più sulla grafica e sulle ottimizzazioni, puntando tutto su quello, perchè a me piace molto esplorare un bellissimo pianeta ma non posso proprio vedere le texture visualizzate e caricate solo pochi metri più avanti, cali di fps, popping continuo e fatto male, anche gli avamposti li vedi volare a mezz'aria da lontano e poi cadono a terra quando ti avvicini (se cadono perchè c'è anche il rischio che trovi le cose svolazzanti a mezz'aria).

e poi non si può proprio vedere quella cosa delle rocce di risorse che hai distrutto e che ricompaiono appena ti allontani.

in un gioco di esplorazione tutti questi aspetti vanno curati, devi avere un'impressionante realismo su tutto altrimenti diventa una barzelletta e la bellezza delle cose viene soppiantata dagli errori e dalle schifezze.

unkle
25-08-2016, 15:12
allora avrebbero dovuto lavorare parecchio di più sulla grafica e sulle ottimizzazioni, perchè a me piace molto esplorare un bellissimo pianeta ma non posso proprio vedere le texture visualizzate e caricate solo pochi metri più avanti, cali di fps, popping continuo e fatto male, anche gli avamposti li vedi volare a mezz'aria da lontano e poi cadono a terra quando ti avvicini (se cadono perchè c'è anche il rischio che trovi le cose svolazzanti a mezz'aria).

e poi non si può proprio vedere quella cosa delle rocce di risorse che hai distrutto e che ricompaiono appena ti allontani.

in un gioco di esplorazione tutti questi aspetti vanno curati, devi avere un'impressionante realismo su tutto altrimenti diventa una barzelletta e la bellezza delle cose viene soppiantata dagli errori e dalle schifezze.

Fosse stato un simulatore avresti ragione, a me per esempio del realismo in questo gioco importasega, basterebbe avere avuto più cura nei dettagli, ma ripeto da ignorante del settore non so cosa comporti lavorare in questo modo su di un motore procedurale.

GoFoxes
25-08-2016, 15:17
allora avrebbero dovuto lavorare parecchio di più sulla grafica e sulle ottimizzazioni, puntando tutto su quello, perchè a me piace molto esplorare un bellissimo pianeta ma non posso proprio vedere le texture visualizzate e caricate solo pochi metri più avanti, cali di fps, popping continuo e fatto male, anche gli avamposti li vedi volare a mezz'aria da lontano e poi cadono a terra quando ti avvicini (se cadono perchè c'è anche il rischio che trovi le cose svolazzanti a mezz'aria).

La distanza visiva di generazione era superiore al dayone, poi l'hanno portata a livello PS4 perché in molti avevano problemi di framerate. Secondo me perché non hanno i mezzi per stare dietro a due versioni, quindi hanno deciso di unificare le impostazioni tra PS4 e PC finché non hanno risolto tutto.

Per le risorse distrutte che ricompaiono, succede perché l'engine prima genera il mondo (con diverso dettaglio in base alla distanza), poi legge le modifiche del giocatore da disco e le applica. Evidentemente le modifiche del giocatore non vengono applicate se non a una certa distanza, che avendola unificata con quella PS4 è decisamente ravvicinata.

Son tutte cose che si possono risolvere facilmente o ottimizzando l'engine o lasciando carta bianca al giocatore aumentando il range di impostazioni (o usando qualche mod).

maxnaldo
25-08-2016, 15:24
Fosse stato un simulatore avresti ragione, a me per esempio del realismo in questo gioco importasega, basterebbe avere avuto più cura nei dettagli, ma ripeto da ignorante del settore non so cosa comporti lavorare in questo modo su di un motore procedurale.

mi sono espresso male, non intendevo un realismo grafico/fisico, tipo simulatore, ma un realismo "esplorativo", come dicevo, in un gioco di esplorazione dove cammini in giro ad esplorare pianeti almeno il motore grafico dovrebbe evitare di farti comparire oggetti o textures solo quando sono lì davanti ai tuoi piedi, mostrandoti tutt'altro se sei ancora ad una certa distanza.

ci sono giochi con molta più grafica e poligoni di questo in cui la simulazione di un oggetto lontano o vicino è fatta molto bene e non pesa troppo sugli fps. Gli oggetti devono essere poco definiti quando sono in lontananza e diventare più definiti mano a mano che ti avvicini ma l'effetto dev'essere progressivo per eliminare quel fastidioso "popping".

se il produttore lo vende come gioco di "esplorazione", almeno sull'esplorazione non ci devono essere pecche, mi sta anche bene che non sia molto curata la parte survival o di gameplay o di navigazione, ma cacchio almeno l'esplorazione sul pianeta dovrebbe essere come minimo perfetta !

Skaff@
25-08-2016, 15:32
Ma gli upgrade "Miglioramento Deviazione Tau" e "Sigma" si sommano tra di loro? Perchè ho preso ora un astronave che li monta entrambi (solo a +1)

Inoltre, voi preferite usare il cannone o il raggio fasico negli scontri aerei?

Non riesco a trovare molti upgrade per l'astronave

Bestio
25-08-2016, 15:33

E' cos' per tutti i giochi, anche io ad esempio per ora ho messo un'attimo da parte NmS per giocare a Deus Ex MD, ma mentre quest'ultimo appena terminato finirà nel dimenticatoio, a NmS tornerò a giocarci. :)

Secondo me proprio non si può. Per il multi cooperativo serve un universo di gioco persistente. NMS è scritto su un motore procedurale che genera i pianeti al momento... Dove lo trovi un server in grado di mandare 18 triliardi (o quello che è) di pianeti?

Beh se è uno dei giocatori a hostare non vedo dove sia il problema... che poi deve condividere solo il sistema planetario in cui si è im quel momento, mica tutto l'universo, e appunto essendo procedurale basta un seed da pochi kb.
In quasi tutti i giochi sandbox lo scenario è generato proceduralmente, eppure in quasi tutti il multiplayer c'è.

ma io sono abituato a compre giochi al D1 e finirli dopo anni..esempio ho preso AC black flag al day one e devo ancora finirlo lol :D

con calma....

justcause 2 cio messo 2 anni e mezzo,backuppavo il Save ad ogni formattone :D

Io AC-BF l'ho comprato ai saldi natalizzi di 2 anni fa, e non l'ho ancora nemmeno installato... :asd:
Volevo prima finire il 3 ma manca la voglia, però perlomeno l'ho pagato solo 8€, ma già mi girano le OO che sia sceso anche a 5€ prima ancora di averlo installato, figuriamoci lo avessi pagato 50! :p

unkle
25-08-2016, 15:33
mi sono espresso male, non intendevo un realismo grafico/fisico, tipo simulatore, ma un realismo "esplorativo", come dicevo, in un gioco di esplorazione dove cammini in giro ad esplorare pianeti almeno il motore grafico dovrebbe evitare di farti comparire oggetti o textures solo quando sono lì davanti ai tuoi piedi, mostrandoti tutt'altro se sei ancora ad una certa distanza.
ci sono giochi con molta più grafica e poligoni di questo in cui la simulazione di un oggetto lontano o vicino è fatta molto bene e non pesa troppo sugli fps. Gli oggetti devono essere poco definiti quando sono in lontananza e diventare più definiti mano a mano che ti avvicini ma l'effetto dev'essere progressivo per eliminare quel fastidioso "popping".
se il produttore lo vende come gioco di "esplorazione", almeno sull'esplorazione non ci devono essere pecche, mi sta anche bene che non sia molto curata la parte survival o di gameplay o di navigazione, ma cacchio almeno l'esplorazione sul pianeta dovrebbe essere come minimo perfetta !

Concordo, questo credo sia risolvibile. Speriamo lo facciano.

maxnaldo
25-08-2016, 15:50
Concordo, questo credo sia risolvibile. Speriamo lo facciano.

purtroppo mi sembra che con le varie patches siano andati in direzione opposta, per risolvere i problemi di fps su PC hanno aumentato ancora di più il popping e limitato ancora di più il motore grafico.

spero sia stata solo una "soluzione tampone" per permetterne la giocabilità nell'immediato, e che ora stiano lavorando davvero all'ottimizzazione del motore.

Bestio
25-08-2016, 16:02
Il bello è che le vendite non ne hanno risentito, cioè non hanno venduto marginalmente meno nonostante il prezzo alto.
C'è un però: la Hello Game un'operazione del genere la può fare una volta sola, perchè al prossimo giro non ci sarà più il beneficio del dubbio.
Hanno due strade: con i 60 euro presi dai giocatori hanno denaro a sufficienza per aggiustare il gioco in modo sostanziale..oppure possono continuare a far finta di nulla, ma con i giochi han chiuso per sempre.

Purtroppo i tonni che si fanno indottrinare dal marketing e comprano giochi al D! (o addirittura li preacquistano) ci saranno sempre!
Cosa che non sono mai riuscito a spiegarmi poi ora che con il DD il gioco non te lo porta più via nessuno e puoi benissimo informarti bene prima di comprarlo.
Come ho fatto io con NMS, volevo comprarlo ma come sempre ho aspettato di leggere i vari feednack, che mi hanno "smontato" e non l'ho più comprato...
Ma poi per fortuna ho avuto modo di provare la copia di un'amico, e tutto sommato il gioco mi è piaciuto, volevo aspettare scendesse di prezzo per comprarlo, ma alla fine non ho resistito, la voglia di giocarl oera troppa e l'ho comprato lo stesso.

OK i 45€ che l'ho pagato sono sempre troppi, ma con tutti i suoi difetti e limitazioni NmS è un gioco sandbox già sufficentemente stabile e giocabile, a differenza dei millemila suoi simili perennemente in EA che ci sono su steam.
Che poi anche NmS dovrebbe essere catalogato (e prezzato) come un EA sono il primo a dirlo. :)

Tutto casuale, io il pianeta più ricco che ho trovato fin'ora è anche il più bello e vivibile, (e infatti mi sa che non me ne vado mai più. :asd:).
Per la difficoltà non sono d'accordo, non sempre si cerca la "sfida" (o meglio la sfida non dev'essere per forza sopravvivere!), ed anzi NmS mi piace proprio perchè mi rilassa a differenza dei giochi troppo difficili che invece mi provocano solo ulteriore stress e frustrazione. (come se la vita non me ne desse già abbastanza).
Anzi se ci fosse un'opzione per togliersi dalle OO anche le sentinelle l'attiverei subito! :fagiano:

Lian_Sps_in_ZuBeI
25-08-2016, 16:44
allora gente come va? oggi salpo dal pianeta bello,ho ancora 1 pianetino da visitare nel sistema poi faro ipersalto...a volte li visito giusto per 1 solo POI poi vado via...tanto sono a 179k dal centro..figurati se il pianeta che non visito ha le cose piu fiche del mondo...seee vado avanti con calma e faccio quello che voglio...mi godo il viaggio :D

senza pensieri guarda che non tutti i giochi ti lasciano cazzeggiare senza problemi...

maxnaldo
25-08-2016, 16:53
allora gente come va? oggi salpo dal pianeta bello,ho ancora 1 pianetino da visitare nel sistema poi faro ipersalto...a volte li visito giusto per 1 solo POI poi vado via...tanto sono a 179k dal centro..figurati se il pianeta che non visito ha le cose piu fiche del mondo...seee vado avanti con calma e faccio quello che voglio...mi godo il viaggio :D

senza pensieri guarda che non tutti i giochi ti lasciano cazzeggiare senza problemi...

si, è la filosofia giusta, io inizialmente perdevo molto tempo su ogni singolo pianeta, poi ho capito che non è il modo giusto.

meglio partire e andare avanti, tanto non esiste niente che tu possa aver perso se non hai esplorato abbastanza il singolo pianetino.

Psycho91-1
25-08-2016, 17:12
Anzi se ci fosse un'opzione per togliersi dalle OO anche le sentinelle l'attiverei subito! :fagiano:

c'è una mod che le disattiva mi pare

stefano76
25-08-2016, 17:19
Purtroppo i tonni che si fanno indottrinare dal marketing e comprano giochi al D! (o addirittura li preacquistano) ci saranno sempre!
Cosa che non sono mai riuscito a spiegarmi poi ora che con il DD il gioco non te lo porta più via nessuno e puoi benissimo informarti bene prima di comprarlo.
Come ho fatto io con NMS, volevo comprarlo ma come sempre ho aspettato di leggere i vari feednack, che mi hanno "smontato" e non l'ho più comprato...
Ma poi per fortuna ho avuto modo di provare la copia di un'amico, e tutto sommato il gioco mi è piaciuto, volevo aspettare scendesse di prezzo per comprarlo, ma alla fine non ho resistito, la voglia di giocarl oera troppa e l'ho comprato lo stesso.

OK i 45€ che l'ho pagato sono sempre troppi, ma con tutti i suoi difetti e limitazioni NmS è un gioco sandbox già sufficentemente stabile e giocabile, a differenza dei millemila suoi simili perennemente in EA che ci sono su steam.
Che poi anche NmS dovrebbe essere catalogato (e prezzato) come un EA sono il primo a dirlo. :)

Tutto casuale, io il pianeta più ricco che ho trovato fin'ora è anche il più bello e vivibile, (e infatti mi sa che non me ne vado mai più. :asd:).
Per la difficoltà non sono d'accordo, non sempre si cerca la "sfida" (o meglio la sfida non dev'essere per forza sopravvivere!), ed anzi NmS mi piace proprio perchè mi rilassa a differenza dei giochi troppo difficili che invece mi provocano solo ulteriore stress e frustrazione. (come se la vita non me ne desse già abbastanza).

Allora andrebbero tolte del tutto certe dinamiche perché così hanno poco senso, sono solo poco più che un fastidio. La cosa ideale sarebbe quella di creare una difficoltà scalabile, chi vuole la peaceful mode non avrá rotture, per gli altri che oltre all'esplorazione vogliono anche doversela sudare, una bella permadeath mode e tutti sono contenti. :read:

Bestio
25-08-2016, 17:48
si, è la filosofia giusta, io inizialmente perdevo molto tempo su ogni singolo pianeta, poi ho capito che non è il modo giusto.

meglio partire e andare avanti, tanto non esiste niente che tu possa aver perso se non hai esplorato abbastanza il singolo pianetino.

E' quello che mi dico sempre di fare io... ma poi scopro sempre in un'attimo tutte le creature tranne una, al che mi scazza lasciare il pianeta incompleto per una sola bestia e giro 3 ore a cercarla! :muro: :muro:

Lian_Sps_in_ZuBeI
25-08-2016, 18:20
siparietto Open!

Addio!! grazie per ipersalti fatti insieme e le navi distrutte....mi manchera!! :cry:

https://c8.staticflickr.com/9/8897/28605385903_a9a1638457_z.jpg

Welcome!! finalmente una nave tutta bianca!!si il pianeta era tossico e sembra di un'altro colore. :cool:

https://c2.staticflickr.com/9/8089/29147498721_9e0af2c5b9_z.jpg

questo squarcio mi fa venire in mente un anime..."Fiocchi di cotone per Jeanie" o " Farming Simulator" :asd:

https://c5.staticflickr.com/9/8394/29117845732_6fe79f964b_z.jpg

Atlas way

https://c4.staticflickr.com/9/8792/29147526771_2172e6ce59_z.jpg

nicacin
25-08-2016, 20:59
E' quello che mi dico sempre di fare io... ma poi scopro sempre in un'attimo tutte le creature tranne una, al che mi scazza lasciare il pianeta incompleto per una sola bestia e giro 3 ore a cercarla! :muro: :muro:

Il gioco è "scriptato" per non farti trovare facilmente l'ultima specie, che improvvisamente spunta fuori dopo un tot di tempo di ricerca e/o permanenza su quel pianeta

djmatrix619
25-08-2016, 22:22
Il gioco è "scriptato" per non farti trovare facilmente l'ultima specie, che improvvisamente spunta fuori dopo un tot di tempo di ricerca e/o permanenza su quel pianeta

:mbe: ...

Completamente falso.

Italia 1
25-08-2016, 22:27

Io in un pianeta le ho trovate tute in mezz'ora...

Psycho91-1
25-08-2016, 22:38
infatti...
anche io, una volta tutte in 10 minuti, e un'altra volta in 3 ore... su diversi pianeti completati (quanti nemmeno lo so), l'intervallo è tra le diverse ore e i 10 minuti personalmente, non sempre allo stesso tempo. E a volte me ne mancavano 2-3 e le ho trovate praticamente insieme (e non erano 2 volanti insomma).

Italia 1
26-08-2016, 02:11
Io sono stato 3-4 ore stasera sempre su un pianeta, ho trovato 2 astronavi cadute (avevo 22 slot, poi 23 ora 24), ed ho trovato 7 animali su 10. Sott'acqua nulla... A tempo e comodo mi finisco di girare il pianeta

Gainas
26-08-2016, 08:45
Ma l'identificazione delle specie volanti secondo voi è buggata? Posso stare anche ore e ore tenedole nel mirino ma l'analisi non parte, mi tocca sempre incenerirne uno per identificarlo.

GoFoxes
26-08-2016, 08:50
Ma l'identificazione delle specie volanti secondo voi è buggata? Posso stare anche ore e ore tenendole nel mirino ma l'analisi non parte, mi tocca sempre incenerirne uno per identificarlo.

Credo che sia per la distanza e il fatto che siano sempre in movimento.
Una volta ne ho beccate tre che stavano ferme e le ho scannerizzate tranquillamente, quelle che zigzagano continuamente sono una piaga.

Altra rottura da levare: per scansionare non deve essere necessario puntare il mirino su qualcosa e rimanere fermi per alcuni istanti, ma dovrebbe bastare inquadrarla. Così si farebbe anche prima.

Tutti le attività secondarie in NMS sono un po' troppo tediose, per fortuna ci stanno i mod.

Italia 1
26-08-2016, 08:54
Ma l'identificazione delle specie volanti secondo voi è buggata? Posso stare anche ore e ore tenedole nel mirino ma l'analisi non parte, mi tocca sempre incenerirne uno per identificarlo.

Strano, a me è andato sempre bene. Se riesci ad incenerirla, non è un problema di distanza

Il Mulo
26-08-2016, 09:09
Ci giocate ancora? Cosa vi spinge a continuare?

Sia chiaro, non è una presa per il **** , vorrei capire come sta reggendo sul medio termine.

Ovviamente mi rivogo a quelli cui il gioco è piaciuto.

djmatrix619
26-08-2016, 09:13

Non é buggata.
Se non riesci a tenere i volatili nel mirino, semplicemente ammazzali e poi scannerizza i corpi deceduti. Semplice e veloce. :)

Lian_Sps_in_ZuBeI
26-08-2016, 09:26

Sia chiaro, non è una presa per il **** , vorrei capire come sta reggendo sul medio termine.

vacca boia se ci gioco? appena ho tempo,anzi a volte non apro il gioco apposta,perche' so che mi ipnotizzo davanti e sto li minimo 3 ore,quindi cerco di evitarlo quando so che ho altre cose da fare..senno ciao..

GoFoxes
26-08-2016, 09:33

Io ho appena ottenuto il multitool da 24 e l'ultimo warp reactor, dopo oltre 50 ore, quindi adesso mi sto concentrando sull'installare gli upgrade migliori al multitool, dato che posso finalmente andare su qualsiasi stella.

Avendo una nave con solo 21 slot, vorrei iniziare a cercarne qualcuna migliore, ma il dovermi ri-craftare i warp reactors un po' mi rompe. Non lo farò finché non trovo un sistema che mi piace e in cui c'è tutto, e punto a restarci ore.

Nel frattempo, sto cercando di portare a 10 tutti gli obiettivi Viaggio, cosa non semplice dato che ancora non ho, ad esempio, completato un singolo pianeta in quanto a fauna scoperta.

Per il resto, l'arrivo in un nuovo sistema è sempre piacevole, così' come il mettere piede per la prima volta su un pianeta, ho poi installato diversi mod che rendono il gioco meno tedioso e un pelo più vario.

Il centro della galassia e l'Atlas path al momento non mi interessano. La totale mancanza di altri giochi che mi interessino al momento poi aiuta.

unkle
26-08-2016, 09:34

Personalmente a me non annoia, ci sto giocando dal D1 e ancora ho voglia di saltare di pianeta in pianeta, esplorare, combattere, scoprire i linguaggi alieni, cambiare astronave, ecc.
Basta prendere il gioco per quello che è, un sandbox esplorativo, molto semplice ed arcade, lontano anni luce da un qualsiasi space sim.
Anche il fatto di arrivare al centro della galassia, boh, io non ho mai avuto tutta sta fretta, finalmente un gioco senza obiettivi (tranne quelli legati alle miniquest di Polo), libero di fare quello che vuoi, quando vuoi.
Detto questo riconosco che il gioco ha tutti i difetti del mondo, ma non me la sento di condannarlo, anche perche dovrei fare la stessa cosa per ogni gioco in uscita, per esempio Deus Ex Human Mankind, l'ennesimo "scandalo" di gioco castrato, don't believe the hype e vivrete sereni ;)

GoFoxes
26-08-2016, 09:44
Personalmente a me non annoia, ci sto giocando dal D1 e ancora ho voglia di saltare di pianeta in pianeta, esplorare, combattere, scoprire i linguaggi alieni, cambiare astronave, ecc.
Basta prendere il gioco per quello che è, un sandbox esplorativo, molto semplice ed arcade, lontano anni luce da un qualsiasi space sim.
Anche il fatto di arrivare al centro della galassia, boh, io non ho mai avuto tutta sta fretta, finalmente un gioco senza obiettivi (tranne quelli legati alle miniquest di Polo), libero di fare quello che vuoi, quando vuoi.
Detto questo riconosco che il gioco ha tutti i difetti del mondo, ma non me la sento di condannarlo, anche perche dovrei fare la stessa cosa per ogni gioco in uscita, per esempio Deus Ex Human Mankind, l'ennesimo "scandalo" di gioco castrato, don't believe the hype e vivrete sereni ;)

Esatto.
Io ancora devo approfondire il discorso di Polo e l'altro,non ho neanche i pass Atlas V2 e V3, salto semplicemente di sistema in sistema (rossi, verdi, bianchi), scendo su tutti i pianeti / lune. Quando ne trovo uno piacevole ci passo un'oretta, raccolgo le risorse necessarie, e riparto.
Nel mentre cerco di imparare più parole possibili, catalogare forme di vita e il market lo uso solo per buttare via la roba che non mi serve e comprare quello che mi serve al momento, manco sto a guardare i prezzi.

Ho messo il mod per non dover usare carburante per decollare, quello per volare ovunque, quello che aumenta la velocità di camminata/corsa, quello che aumenta la fauna e rendo lo spazio più "trafficato", togliere le icone ai POI già visitati, diversa roba grafica e il gioco è decisamente piacevole.

Un gioco senza obiettivi, che avvii, ci fai un'oretta senza troppi sbattimenti, e finita lì. Lo aspettavo da tanto un gioco così, tutti quelli simili sono troppo survival e ti chiedono di essere sempre in movimento, qui almeno ti puoi fermare ad osservare un paesaggio al tramonto.

The_Silver
26-08-2016, 10:22
Qualcuno ha idea di cosa faccia esattamente l'impostazione grafica Riflessi? :mbe:

maxnaldo
26-08-2016, 10:26
Esatto.
Io ancora devo approfondire il discorso di Polo e l'altro,non ho neanche i pass Atlas V2 e V3, salto semplicemente di sistema in sistema (rossi, verdi, bianchi), scendo su tutti i pianeti / lune. Quando ne trovo uno piacevole ci passo un'oretta, raccolgo le risorse necessarie, e riparto.
Nel mentre cerco di imparare più parole possibili, catalogare forme di vita e il market lo uso solo per buttare via la roba che non mi serve e comprare quello che mi serve al momento, manco sto a guardare i prezzi.

Ho messo il mod per non dover usare carburante per decollare, quello per volare ovunque, quello che aumenta la velocità di camminata/corsa, quello che aumenta la fauna e rendo lo spazio più "trafficato", togliere le icone ai POI già visitati, diversa roba grafica e il gioco è decisamente piacevole.

Un gioco senza obiettivi, che avvii, ci fai un'oretta senza troppi sbattimenti, e finita lì. Lo aspettavo da tanto un gioco così, tutti quelli simili sono troppo survival e ti chiedono di essere sempre in movimento, qui almeno ti puoi fermare ad osservare un paesaggio al tramonto.

la mod che aumenta la velocità a piedi la volevo mettere anche io ma il video di presentazione non mi ha convinto, mi pare che corra troppo. Ce ne vorrebbe una in cui si possa scegliere la velocità tipo +25% +50% +75% ecc...

GoFoxes
26-08-2016, 10:31
la mod che aumenta la velocità a piedi la volevo mettere anche io ma il video di presentazione non mi ha convinto, mi pare che corra troppo. Ce ne vorrebbe una in cui si possa scegliere la velocità tipo +25% +50% +75% ecc...

A me va bene, se scatti effettivamente vai forte, ma non esageratamente. La cosa che più mi infastidiva era proprio la camminata/corsa in modalità lumaca.

Il prossimo mod che provo è questo
http://nomansskymods.com/mods/bigthings/
https://www.youtube.com/watch?v=cHPNlKYf_ew

Gainas
26-08-2016, 10:41
L'unico aspetto negativo che ci vedo nella mod che aumenta le dimensioni della flora (e fauna?) è che il pop-up ravvicinato, in volo, proprio non si guarda.

MrBrillio
26-08-2016, 10:42
Io ho deciso di parcheggiarlo in attesa di un po' di mod.

maxnaldo
26-08-2016, 10:47
ho visto dei video in cui pare che dopo le schermate con i logo e la schermata con il titolo, il caricamento sembra praticamente immediato, non so però se dovuto a tagli nel video.

ma a voi quanto dura il caricamento iniziale con il cielo stellato ? A me ci mette una vita, a volte sto lì ad aspettare anche un paio di minuti.

GoFoxes
26-08-2016, 10:48
ho visto dei video in cui pare che dopo le schermate con i logo e la schermata con il titolo, il caricamento sembra praticamente immediato, non so però se dovuto a tagli nel video.

ma a voi quanto dura il caricamento iniziale con il cielo stellato ? A me ci mette una vita, a volte sto lì ad aspettare anche un paio di minuti.

20-30 secondi massimo

maxnaldo
26-08-2016, 10:52
20-30 secondi massimo

e dire che l'ho anche installato su SSD.

vorrei capire da che dipende la lentezza esasperante che ho nel caricamento iniziale.

CiccoMan
26-08-2016, 10:59

vorrei capire da che dipende la lentezza esasperante che ho nel caricamento iniziale.

Dalla cpu.

Er Monnezza
26-08-2016, 10:59

da qualche giorno mi faceva lo stesso scherzo, la schermata con le stelle era diventata scattosa, andava da 1 a 10 fps e ci metteva un'eternità a caricare, e anche il gioco andava al rallentatore a 20fps quando andava bene

dopo aver provato tutti i tipi di fix possibili, oggi come ultima spiaggia ho reinstallato i driver della scheda video, e magicamente il problema si è risolto, la schermata con le stelle parte liscia a 25fps per poi salire a 60, e anche il gioco è tornato normale sui 45-50fps

chissà che diavolo gli era preso, a pensarci bene il problema è iniziato alcuni giorni fa quando mi è crashato il gioco (prima e unica volta) da allora le prestazioni del gioco sono andate a rotoli, solo con NMS però, perchè tutti gli altri giochi hanno continuato a girare normalmente

GoFoxes
26-08-2016, 11:03
Quando il gioco inizia ad essere scattoso è arrivato il momento di cancellare la folder GAMEDATA/SHADERCACHE, che si trova nella cartella del gioco.

MrBrillio
26-08-2016, 11:04

A me dipende.. Tipo con il monitor sul pc ci mette sempre poco... Quando ci gioco sull oled 4k ci impegna un bel po' in più.. Non so se sia un caso, però Boh.

maxnaldo
26-08-2016, 11:08
Dalla cpu.

quella sicuramente, la mia è già parecchio datata. Però con tanti altri giochi non ho di questi problemi, non sono una scheggia ma non ho mai visto una lentezza così esasperante come in NMS.

volevo capire se lo fa solo a me o se anche altri devono andare a prendersi il caffè ogni volta che fanno partire NMS.

maxnaldo
26-08-2016, 11:10
Quando il gioco inizia ad essere scattoso è arrivato il momento di cancellare la folder GAMEDATA/SHADERCACHE, che si trova nella cartella del gioco.

e dire che una cache dovrebbe servire proprio a velocizzare !

questa che fa invece ? rallenta tutto ? :muro:

CiccoMan
26-08-2016, 11:12
quella sicuramente, la mia è già parecchio datata. Però con tanti altri giochi non ho di questi problemi, non sono una scheggia ma non ho mai visto una lentezza così esasperante come in NMS.

volevo capire se lo fa solo a me o se anche altri devono andare a prendersi il caffè ogni volta che fanno partire NMS.

Probabilmente ci mette un po' perchè deve rigenerare l'ambiente di gioco.

GoFoxes
26-08-2016, 11:16
Probabilmente ci mette un po' perchè deve rigenerare l'ambiente di gioco.

Se prima andavi bene, poi hai un crollo anche se riavvii il gioco, la causa è quasi certamente dovuta ad alcuni file shaders corrotti. Cancellando tutta la folder li ricrea e tutto torna a posto.

Da fare anche se si installano nuovi mod.

maxnaldo
26-08-2016, 11:27
Se prima andavi bene, poi hai un crollo anche se riavvii il gioco, la causa è quasi certamente dovuta ad alcuni file shaders corrotti. Cancellando tutta la folder li ricrea e tutto torna a posto.

Da fare anche se si installano nuovi mod.

quella della cache stasera la provo, in effetti qualche giorno fa mi pareva viaggiasse un po' meglio. Un paio di crash li ho avuti anche io.

però il caricamento iniziale non cambia, mi ci sta sempre una vita, crash o non crash, cache o non cache.

djmatrix619
26-08-2016, 11:29
Il mio caricamento é quasi instantaneo. Non impiega piú di 10 secondi.. non ho mai toccato o moddato il gioco.

Lian_Sps_in_ZuBeI
26-08-2016, 11:31
raga su SSD si comporta meglio?

ho visto alcuni video su yt e in ognuno avevano frame alti con vga meno performanti della mia...io ho una gtx980ti a volte ho picchi a 29 fps...assurdo non trovate? a 1080p con ombre su alto e texture su medio...credo che il mio HDD meccanico di quasi 6 anni di vita sia arrivato a rallentarmi il tutto...

altri componenti miei in firma.

djmatrix619
26-08-2016, 11:33

ho visto alcuni video su yt e in ognuno avevano frame alti con vga meno performanti della mia...io ho una gtx980ti a volte ho picchi a 29 fps...assurdo non trovate? a 1080p con ombre su alto e texture su medio...credo che il mio HDD di quasi 6 anni di vita sia arrivato a rallentarmi il tutto...

Non so onestamente se su SSD si comporta meglio (non ho provato su HDD, solo su SSD) ma io ora ho FPS piú che abbondanti (>75fps sempre) ed ho una semplice GTX 970.

Credo che molto dipenda dalla CPU, anziché dal resto.

Lian_Sps_in_ZuBeI
26-08-2016, 11:38
Non so onestamente se su SSD si comporta meglio (non ho provato su HDD, solo su SSD) ma io ora ho FPS piú che abbondanti (>75fps sempre) ed ho una semplice GTX 970.

Credo che molto dipenda dalla CPU, anziché dal resto.

quindi ho una cpu datata eh :C

sto provando ora la copia di backup prima di tutti gli update mangia LOD,e si il gioco era piu godibile visivamente.

Bruce Deluxe
26-08-2016, 11:38

ho visto alcuni video su yt e in ognuno avevano frame alti con vga meno performanti della mia...io ho una gtx980ti a volte ho picchi a 29 fps...assurdo non trovate? a 1080p con ombre su alto e texture su medio...credo che il mio HDD meccanico di quasi 6 anni di vita sia arrivato a rallentarmi il tutto...

beh ma spostalo sull'ssd no? tanto è piccolo come gioco

Lian_Sps_in_ZuBeI
26-08-2016, 11:49
beh ma spostalo sull'ssd no? tanto è piccolo come gioco

non ho mai spostato nessun gioco da steam e non so come fare poi per aggiornamenti "so che funziona" sto provando la copia di backup che riesiede sempre nel HDD meccanico ma è fuori dalla cartella steam.

come devo fare con steam?eseguo la stessa procedura che faccio quando creo un collegamento su steam di un gioco non steam?

Er Monnezza
26-08-2016, 11:55

cancellata e ricancellata senza nessun risultato, sono dell'idea che il crash del gioco abbia fatto saltare qualcosa nei driver video, solo reinstallandoli le prestazioni del gioco sono tornati normali, avevo anche provato a reinstallare il gioco senza risultato

nicacin
26-08-2016, 11:55
MOD che aumenta le dimensioni di alberi e rocce, per avere paesaggi più realistici e "alieni" :

GoFoxes
26-08-2016, 12:01
cancellata e ricancellata senza nessun risultato, sono dell'idea che il crash del gioco abbia fatto saltare qualcosa nei driver video, solo reinstallandoli le prestazioni del gioco sono tornati normali, avevo anche provato a reinstallare il gioco senza risultato

Allora non so che dire

MOD che aumenta le dimensioni di alberi e rocce, per avere paesaggi più realistici e "alieni" :

L'avevo postato poco sopra, bello, ma il problema è il pop-up estremo.

The_Silver
26-08-2016, 12:09
Altre mod interesanti, questa che cambia la texture dell'acqua con una migliore, anche se non si possono fare miracoli: http://nomansskymods.com/mods/the-shamawama-water-mod/

e questa che reimplementa il dinosauro dal collo lungo visto nel trailer scriptato: http://nomansskymods.com/mods/return-of-the-diplosaurus/

Bruce Deluxe
26-08-2016, 12:26
non ho mai spostato nessun gioco da steam e non so come fare poi per aggiornamenti "so che funziona" sto provando la copia di backup che riesiede sempre nel HDD meccanico ma è fuori dalla cartella steam.

come devo fare con steam?eseguo la stessa procedura che faccio quando creo un collegamento su steam di un gioco non steam?

no, ma è molto semplice (è più a scriverlo che a farlo):

- vai nelle impostazioni di steam-->download-->cartelle della libreria steam e aggiungine una nuova dove vuoi nell'ssd
- sposta la cartella di NMS da qualche parte (ma se hai il backup non importa)
-disinstalla NMS
-reinstallalo nel nuovo percorso usando o il bakcup oppure avviando nuovamente l'installazione (specificando ovviamente di metterlo sull'ssd) e poi mettendola in pausa e buttandoci dentro la cartella di installazione spostata in precedenza e facendo poi ripartire il downlaod, steam si limiterà a controllare i file

fine :D

chil8
26-08-2016, 12:33

SteamMover (http://www.traynier.com/software/steammover) è tuo amico ;)

anche più rapido di quanto consigliato da Bruce :)

zerothehero
26-08-2016, 12:39
A me va bene, se scatti effettivamente vai forte, ma non esageratamente. La cosa che più mi infastidiva era proprio la camminata/corsa in modalità lumaca.

Il prossimo mod che provo è questo
https://www.youtube.com/watch?v=cHPNlKYf_ew

Se risolvono il clipping maledetto.

Noi pc-isti abbiamo oramai 8 gb di ram ad essere proprio barboni..
Murray si desse una mossa a dar senso a 60 eur di gioco.

GoFoxes
26-08-2016, 13:47
Se risolvono il clipping maledetto.

Noi pc-isti abbiamo oramai 8 gb di ram ad essere proprio barboni..
Murray si desse una mossa a dar senso a 60 eur di gioco.

Il clipping mi sembra sia un casino solo in volo.
Altro problemuccio è che distruggendo, l'effetto particellare rimane delle dimensioni originali, quindi è come se la pianta sparisse dal nulla.

Se si va a piedi non si nota molto, un motivo in più per usare la nave solo per scendere sul pianeta, tanto c'hai tutto a massimo 2-3 minuti di corsetta veloce.

Questo invece ingrandisce le creature
http://nomansskymods.com/mods/bigger-creatures-packed/

Italia 1
26-08-2016, 14:06
Se vi può fare comodo, il gioco a me, considerando aperti windows 10, steam ed il gioco, vanno via 7.1-7.5 GB di ram e 2.5 video in full hd tutto al massimo. Se avete caricamenti lenti, è per caso per poca memoria ?

unkle
26-08-2016, 14:48
nice to have un foto mode per noi bistrattati utenti PS4 :(

maxsy
26-08-2016, 15:08
di eventuali DLC si sà nulla?

maxnaldo
26-08-2016, 16:21

DLC ?

qua manca ancora mezzo gioco !

:D

maxsy
26-08-2016, 16:34
DLC ?

qua manca ancora mezzo gioco !

:D

come darti torto.
:stordita:

Gabro_82
26-08-2016, 17:15
SteamMover (http://www.traynier.com/software/steammover) è tuo amico ;)

anche più rapido di quanto consigliato da Bruce :)
La cosa più semplice da fare per spostare un gioco steam è creare una una directory in un altro Hd con steam tramite l'opzione chiudere steam, e copiare la cartella di gioco con relativo Appmanifest.AFC. Riaprire steam. FINITO.

Inviato con Tapatalk

Psycho91-1
26-08-2016, 17:21

se per dlc intendi patch con contenuti aggiuntivi allora...... non si sa niente comunque :asd:
speriamo si sappia presto. Nel prossimo dovrebbero esserci anche le basi spaziali personali costruibili (a che servano chi lo sa :D )

Vediamo e speriamo presto entro almeno le prossime 2 settimane

Kaio2
26-08-2016, 17:29
http://i.imgur.com/nYrQYiw.jpg

djmatrix619
26-08-2016, 18:04
Vediamo e speriamo presto entro almeno le prossime 2 settimane

Ma non credo proprio.. credo bisognerá aspettare un bel pó! :asd:

chil8
26-08-2016, 18:27
La cosa più semplice da fare per spostare un gioco steam è creare una una directory in un altro Hd con steam tramite l'opzione chiudere steam, e copiare la cartella di gioco con relativo Appmanifest.AFC. Riaprire steam. FINITO.

Inviato con Tapatalk

ma l'hai mai provato steam mover?
secondo me per fare delle prove al volo, soprattutto se si possiedono più hd, è ancora la migliore e più rapida soluzione... basta pigiare una freccina e sei a posto, anche mantenendo steam aperto.

The_Silver
26-08-2016, 18:35
Mi pare sia uscita una nuova patch experimental su Steam, qualcuno l'ha provata?

Axios2006
26-08-2016, 19:10
No Man’s Sky allegedly wiping early user discoveries from play

http://www.pcgamesn.com/no-mans-sky/no-mans-sky-discoveries-being-wiped

“The more systems and planets I discover (or animals and plants, not sure what causes this) older animals, plants and checkpoints appear to be overridden or something,” replied Ultrasilvanus. “Discoveries are being erased in chronological order. First system, second system and so on. It's not random. It's a pattern, starting from your very first discoveries.”

The suggestion is users appear to have a limited number of plant and animal discoveries that No Man’s Sky will remember. Once you reach your limit - which is unknown as things stand - your first discoveries start being deleted.

Whether this is intentional or the result of an error is currently unknown, though naturally players affected are now reluctant to make any further discoveries as they play, lest they lose some important ones they made early on.

ulukaii
26-08-2016, 19:18
¯\_(シ)_/¯

The_Silver
26-08-2016, 19:22
No Man’s Sky allegedly wiping early user discoveries from play

http://www.pcgamesn.com/no-mans-sky/no-mans-sky-discoveries-being-wiped

Non mi sorprenderebbe se fosse una regola messa lì apposta semplicemente per non dover memorizzare 18 quintilioni di scoperte...

maxsy
26-08-2016, 19:24
¯\_(シ)_/¯
:confused: