View Full Version : [Aspettando] No Man's Sky
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
21
http://imgur.com/3hfvpZz
La 1.09 sembra(*) abbia introdotto un popup che indica il livello di empatia verso i Gek e i Vy'Keen.
Forse nelle prossime patch le fazioni avranno un ruolo più importate e decisivo rispetto ad oggi?
(*)sembra perchè io ancora non l'ho notato, al contrario del tizio di reddit che ha fatto lo screenshot :(
http://imgur.com/3hfvpZz
La 1.09 sembra(*) abbia introdotto un popup che indica il livello di empatia verso i Gek e i Vy'Keen.
Forse nelle prossime patch le fazioni avranno un ruolo più importate e decisivo rispetto ad oggi?
(*)sembra perchè io ancora non l'ho notato, al contrario del tizio di reddit che ha fatto lo screenshot :(
Che io sappia, su PC l'ultima patch è la 1.08. SU PS4 invece la 1.09 e infatti lo screen si intitola PS4 Patch 1.09.
Che io sappia, su PC l'ultima patch è la 1.08. SU PS4 invece la 1.09 e infatti lo screen si intitola PS4 Patch 1.09.
Esatto, infatti io parlo della versione PS4, quella che sto giocando.
The Pein
19-09-2016, 08:31
io oggi ho scaricato una patch per ps4 1.09 di 550mb... non 7000 e rotti...che abbiano cambiato qualcosa?
Le mod che snaturano il gioco sono altre, per esempio quelle che modificano colori e look artistico. La Big Thing nelle sue versioni light si limita a portare le cose alla normalità, e a dare una varietà delle dimensioni della flora molto più coerente e sensata, visto che nel gioco vanilla è quasi impossibile imbattersi in una foresta vera e propria e le piante sono tutte ridicolmente piccole. E' un po' come il discorso dell'acqua, penso di non aver visto in un videogioco negli ultimi 10 anni una resa dell'acqua così brutta, in alcune cose il prodotto è rotto, e han fatto scelte per me incomprensibili che non sono giustificabili col "per noi l'universo è così".
Io infatti ho solo 2 mod per la pulizia visiva, che preferisco sul mio vetusto televisore, e clean icons, oltre a quelle 2-3 anti noie (low flight lo tengo solo perché posso fermarmi in volo, se no è peggio del gioco vanilla, che si ferma a mezz'aria senza motivo o ci metti un quarto d'ora ad atterrare).
Ho provato Big Things un po' tutti, e l'unico decente è sparse al 75%, ma non mi piace snatura troppo, poi oltre che causare comunque un po' di rallentamenti, avere piante troppo grandi ti impedisce di vedere dalla nave se c'è qualcosa di interessante a terra. L'effetto pop-up poi è notevolmente più marcato.
Non mi piace pensare "ma quella pianta è così per il mod o perché l'ha deciso l'engine?"
The_Silver
19-09-2016, 09:16
Nuova versione del mod che aggiunge nuove tecnologie utili in maniera del tutto lore friendly, date una letta alla descrizione perchè è davvero roba che toglie alcune noie e potrebbbe essere stata fatta dai dev per quanto è integrata bene: http://www.nexusmods.com/nomanssky/mods/259/?
stefano76
19-09-2016, 09:26
Ottima mod, da provare. La mia paura è che gli sviluppatori decidano di dormire sugli allori e lascino fare il lavoro di rifinire il gameplay ai modders... :D
Ottima mod, da provare. La mia paura è che gli sviluppatori decidano di dormire sugli allori e lascino fare il lavoro di rifinire il gameplay ai modders... :D
Sai che allori...:D
Tipo Bethesda?
:D
djmatrix619
19-09-2016, 09:47
Tipo Bethesda?
Rido sempre quando vedo questo genere di commenti.. :asd:
Bethesda mette una base piú che solida per i modders.. basta vedere quanti altri giochi simili ci sono........ (e non parlo di tools eh! intendo il gioco di per sé) ;)
Nuova versione del mod che aggiunge nuove tecnologie utili in maniera del tutto lore friendly, date una letta alla descrizione perchè è davvero roba che toglie alcune noie e potrebbbe essere stata fatta dai dev per quanto è integrata bene: http://www.nexusmods.com/nomanssky/mods/259/?
Per le prime due ci sono i mod apposta, che ho installato, preferisco quelli ad avere occupati slot della tuta. La terza è effetticamente buona, ma per me è un bug da risolvere non da occupare uno slot.
Per il resto, sono contrario a tutto quello che aggiunge qualcosa, almeno finché il gioco non è "finito e mai più sarà aggiornato" e io ho visto tutto quello che c'è da vedere.
Tra l'altro ieri mi son trovato in un pianeta extreme, con diversi animali predatori, e vi assicuro che senza nessun upgrade alla tuta era praticamente impossibile sopravvivere allontanandosi dalla nave per più di 2 minuti.
Mi son trovato più volte a rischio perché volevo catalogare tutto le specie, ma poi arriva una tempesta (ce n'erano spesso) e lì in 30 secondi hai lo scudo offline, e lo zinco/titanio non è che te li regalano come il plutonio.Così mi riparavo in una qualche caverna e una volta mi son ritrovato circondato da animalacci cavernicoli, son dovuto scappare a più non posso verso la nave, mi sa che sarebbe stata dura senza l'expedition mod.
The_Silver
19-09-2016, 09:58
Per le prime due ci sono i mod apposta, che ho installato, preferisco quelli ad avere occupati slot della tuta. La terza è effetticamente buona, ma per me è un bug da risolvere non da occupare uno slot.
Per il resto, sono contrario a tutto quello che aggiunge qualcosa, almeno finché il gioco non è "finito e mai più sarà aggiornato" e io ho visto tutto quello che c'è da vedere.
Tra l'altro ieri mi son trovato in un pianeta extreme, con diversi animali predatori, e vi assicuro che senza nessun upgrade alla tuta era praticamente impossibile sopravvivere allontanandosi dalla nave per più di 2 minuti.
Mi son trovato più volte a rischio perché volevo catalogare tutto le specie, ma poi arriva una tempesta (ce n'erano spesso) e lì in 30 secondi hai lo scudo offline, e lo zinco/titanio non è che te li regalano come il plutonio.Così mi riparavo in una qualche caverna e una volta mi son ritrovato circondato da animalacci cavernicoli, son dovuto scappare a più non posso verso la nave, mi sa che sarebbe stata dura senza l'expedition mod.
Ma allora perchè non usi mod che ti rendono la vita facile sui pianeti estremi, così non occupi slot della tuta? Per me usare dei mod come fossero dei cheat quando ci sarebbe una via più bilanciata e lore-friendly non ha senso. Ma come giustamente dicevi anche tu, grazie ai mod ognuno può plasmarsi l'esperienza come preferisce. :)
Rido sempre quando vedo questo genere di commenti.. :asd:
Bethesda mette una base piú che solida per i modders.. basta vedere quanti altri giochi simili ci sono........ (e non parlo di tools eh! intendo il gioco di per sé) ;)
Senza andare troppo OT, ho sempre considerato gli Elder Scrolls eccelsi come lore, ottimi come side-quest (quelle di oblivion son le migliori per me, Skyrim le peggiori), scarsini come main quest (mai finito uno, ma quella di Oblivion forse è la più interessante), troppo copia&incolla e semplificati Oblivion e Skyrim. Oddio, in realtà il problema di Oblivion era quasi solo il sistema di progressione del mondo rispetto al giocatore, con i mod giusti diventa anche meglio di Skyrim.
Però sono giochi molto diversi da NMS, sono sviluppati nel corso di 4-5 anni da centinaia di persone con una produzione elevatissima, e nonostante questo, credo che nessuno su PC li giochi senza un bel po' di mod.
Ma allora perchè non usi mod che ti rendono la vita facile sui pianeti estremi, così non occupi slot della tuta? Per me usare dei mod come fossero dei cheat quando ci sarebbe una via più bilanciata e lore-friendly non ha senso. Ma come giustamente dicevi anche tu, grazie ai mod ognuno può plasmarsi l'esperienza come preferisce. :)
Perchè io vedo NMS come è e come deve essere, un gioco di esplorazione, non un survival/crafting game, che è roba aggiunta dopo perché la massa si romperebbe ad esplorare, e che per me sono rotture.
Fosse per me toglierei completamente predatori, pirati e sentinelle (rotture pazzesche), quasi tutto il crafting, lascerei solo roba per sopravvivere in condizioni estreme, sott'acqua, per muoversi più velocemente, miglorare il jetpack, ma allungherei la durata del tutto, toglierei tutti i paletti al generatore procedurale, e punterei ad avere un gioco in cui si passeggia su pianeti alieni, fine.
Che è poi quello che mi aspettavo.
The_Silver
19-09-2016, 10:17
Perchè io vedo NMS come è e come deve essere, un gioco di esplorazione, non un survival/crafting game, che è roba aggiunta dopo perché la massa si romperebbe ad esplorare, e che per me sono rotture.
Fosse per me toglierei completamente predatori, pirati e sentinelle (rotture pazzesche), quasi tutto il crafting, lascerei solo roba per sopravvivere in condizioni estreme, sott'acqua, per muoversi più velocemente, miglorare il jetpack, ma allungherei la durata del tutto, toglierei tutti i paletti al generatore procedurale, e punterei ad avere un gioco in cui si passeggia su pianeti alieni, fine.
Che è poi quello che mi aspettavo.
Mi sembri un pò contraddittorio sinceramente... Prima dici che DEVE essere un gioco di esplorazione e NON un survival, ma subito dopo dici che terresti le tecnologie per sopravvivere in condizioni estreme e sott'acqua ad esempio (compresa la roba per muoversi più velocemente, che è appunto una delle tecnologie aggiunte dal mod, che tu hai detto preferisci usare il cheat per averla "gratis" anzichè in maniera lore-friendly)...
Se per te sono rotture allora appunto ti ripeto la mia domanda "Ma allora perchè non usi mod che ti rendono la vita facile sui pianeti estremi, così non occupi slot della tuta?"
Anzi esiste già il mod perfetto per te, che toglie tutta la roba survival/crafting per permetterti di concentrati sull'esplorazione, come hai detto che vuoi tu: https://nomansskymods.com/mods/everyones-walking-simulator/
Mi sembri un pò contraddittorio sinceramente... Prima dici che DEVE essere un gioco di esplorazione e NON un survival, ma subito dopo dici che terresti le tecnologie per sopravvivere in condizioni estreme e sott'acqua ad esempio (compresa la roba per muoversi più velocemente, che è appunto una delle tecnologie aggiunte dal mod, che tu hai detto preferisci usare il cheat per averla "gratis" anzichè in maniera lore-friendly)...
Se per te sono rotture allora appunto ti ripeto la mia domanda "Ma allora perchè non usi mod che ti rendono la vita facile sui pianeti estremi, così non occupi slot della tuta?"
Anzi esiste già il mod perfetto per te, che toglie tutta la roba survival/crafting per permetterti di concentrati sull'esplorazione, come hai detto che vuoi tu: https://nomansskymods.com/mods/everyones-walking-simulator/
Non voglio snaturare il gioco, quello è e quello mi tengo, se hanno ritenuto giusto mettere le sentinelle, che poi fan parte del lore e hanno un motivo per fare quello che fanno (come da storia Korvax), se ritengono che gli animali predatori siano una bella cosa, ben vengano, idem per i pirati.
Io l'ho giocato molto senza mod, e ritengo che veramente l'unica cosa indispensabile sia una maggiore velocità di movimento, tant'è che tutti usano il trucchetto del melee+jetpack. Tutti gli altri vanno a gusti.
Il crafting/survival andrebbero bene se non fossero totalmente inutili ai fini del gioco, il primo non serve a niente se non appunto in pianeti estremi (ma se ne può anche fare a meno) o per raggiungere stelle bianche, verdi e rosse, il secondo allo stato attuale è più una rottura, perché ti basta salire scendere dalla nave per resettare qualsiasi stato.
Quindi, allo stato attuale, il bello del gioco è esplorare, il resto è più una rottura, ma siccome è così' che l'hanno voluto, preferisco giocarlo così (che poi, rende un pelo più vario il tutto) che con mod che snaturano l'idea di HG.
The_Silver
19-09-2016, 11:25
Non voglio snaturare il gioco, quello è e quello mi tengo, se hanno ritenuto giusto mettere le sentinelle, che poi fan parte del lore e hanno un motivo per fare quello che fanno (come da storia Korvax), se ritengono che gli animali predatori siano una bella cosa, ben vengano, idem per i pirati.
Io l'ho giocato molto senza mod, e ritengo che veramente l'unica cosa indispensabile sia una maggiore velocità di movimento, tant'è che tutti usano il trucchetto del melee+jetpack. Tutti gli altri vanno a gusti.
Il crafting/survival andrebbero bene se non fossero totalmente inutili ai fini del gioco, il primo non serve a niente se non appunto in pianeti estremi (ma se ne può anche fare a meno) o per raggiungere stelle bianche, verdi e rosse, il secondo allo stato attuale è più una rottura, perché ti basta salire scendere dalla nave per resettare qualsiasi stato.
Quindi, allo stato attuale, il bello del gioco è esplorare, il resto è più una rottura, ma siccome è così' che l'hanno voluto, preferisco giocarlo così (che poi, rende un pelo più vario il tutto) che con mod che snaturano l'idea di HG.
Ma tu lo stai snaturando ancora di più che con quel mod dal quale è cominciata la discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44041665&postcount=3506) allora, visto che usi dei mod "cheat" per il carburante di decollo e per la velocità di movimento.
Se il punto di partenza è un mod che aggiunge in maniera bilanciata e lore-friendly delle tecnologie che permettono di ridurre il launch cost e aumentare la velocità di corsa (tra le altre cose), e a questo tu mi rispondi che preferisci usare mod che alterano quelle stesse cose in maniera ben più drastica e artificiosa, allora vai contro quello che tu stesso hai appena detto e ripetuto... Da una parte dici di non voler snaturare il gioco ecc, dici che così è come lo ha voluto HG e così te lo tieni, eppure dall'altra preferisci usare dei mod che cambiano drasticamente degli aspetti e dei bilanciamenti di gioco (anzichè dei mod che lavorano sugli stessi aspetti ma in maniera molto più bilanciata e lore-friendly per di più).
Insomma continui a sembrare molto contraddittorio sinceramente, mi pare che da una parte dici che il gioco deve rimanere quello che è, ma allo stesso tempo preferisci giocarlo diverso da come l'hanno deciso, e come se non bastasse preferisci modificarlo nella maniera meno bilanciata e lore-friendly possibile...
PS: Poi come uno vuole giocare un gioco e quali mod vuole mettere sono gusti chiaramente, ma un pò di coerenza...
Ma tu lo stai snaturando ancora di più che con quel mod dal quale è cominciata la discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44041665&postcount=3506) allora, visto che usi "cheat" per il carburante di decollo e per la velocità di movimento.
Se il punto di partenza è un mod che aggiunge in maniera bilanciata e lore-friendly delle tecnologie che permettono di ridurre il launch cost e aumentare la velocità di corsa, e a questo tu mi rispondi che preferisci usare mod che alterano quelle stesse cose in maniera ben più drastica e artificiosa, allora vai contro quello che tu stesso hai appena detto e ripetuto... Da una parte dici di non voler snaturare il gioco ecc, dici che così è come lo ha voluto HG e così te lo tieni, eppure dall'altra preferisci usare dei mod che cambiano drasticamente degli aspetti e dei bilanciamenti di gioco anzichè dei mod che lavorano sugli stessi aspetti ma in maniera molto più bilanciata e lore-friendly.
Insomma mi pare che dici che il gioco deve rimanere quello che è, ma allo stesso tempo preferisci giocarlo diverso da come l'hanno deciso, e come se non bastasse preferisci modificarlo nella maniera meno bilanciata e lore-friendly possibile...
Toglierei buona parte degli upgrade, figurati se ne vado ad aggiungere altri che HG non ha messo evidentemente perché non li ritenevano necessari.
Siccome per decollare ti basta avere plutonio, e siccome il plutonio è ovunque in grossa quantità, usare il mod significa semplicemente evitare di aprire l'inventario e ricaricare il motore di propulsione. Equivale ad usare fast action per non dover aspettare un secondo per ogni clik.
Non snatura nulla del gioco.
Può farlo invece la velocità aumentata, ad esempio in pianeti estremi, ma non lo giocherei proprio a velocità normale, quindi c'ho poca scelta.
... (come da storia Korvax)...
Non è che butteresti giù due righe (ovviamente solo spoiler) raccontando un po' il lore del gioco? :)
The_Silver
19-09-2016, 11:45
Toglierei buona parte degli upgrade, figurati se ne vado ad aggiungere altri che HG non ha messo evidentemente perché non li ritenevano necessari.
Siccome per decollare ti basta avere plutonio, e siccome il plutonio è ovunque in grossa quantità, usare il mod significa semplicemente evitare di aprire l'inventario e ricaricare il motore di propulsione. Equivale ad usare fast action per non dover aspettare un secondo per ogni clik.
Non snatura nulla del gioco.
Può farlo invece la velocità aumentata, ad esempio in pianeti estremi, ma non lo giocherei proprio a velocità normale, quindi c'ho poca scelta.
Ma se HG non li ha messi evidentemente perché non li ritenevano necessari, allora perchè mettere dei mod che danno gli stessi vantaggi? Segui il volere di HG come hai detto di voler fare e non mettere mod che danno cose che HG non ha ritenuto necessarie, oppure metti tutti i mod che vuoi e smettila di affermare che vuoi giocarlo come HG vuole che lo giochi. Non ci sono tante altre opzioni se volgiamo restare nel campo della coerenza eh...
Mi pare piuttosto che un pò come tanti altri anche tu preferisci dei bilanciamenti piuttosto che altri, e semplicemente modifichi la tua esperienza di gioco in modo che per te sia più appagante, come è naturale che sia, niente di più.
Non è che butteresti giù due righe (ovviamente solo spoiler) raccontando un po' il lore del gioco? :)
Sto ancora indietro molto, ho letto abbastanza solo dei Vy'keen, e un po' di Korvax, comunque a grandi linee
I Vy'keen sono una razza di guerrieri che vien dal margine della galassia e che, spronata da Hirk che aveva ascoltato il Grande Monolito, ha iniziato una guerra contro le Sentinelle, sono a favore dei Viaggiatori che Hirk, sempre dal Grande Monolito, aveva predetto sarebbero arrivati (che sarebbero i giocatori).
I Korvax adorano invece le sentinelle, che ritengono siano portatori di pace e ordine dato che impediscono qualsiasi tipo di distruzione nella galassia, e hanno diciamo deciso di abbandonare il loro essere biologico per abbracciare uno stato di continua evoluzione tanto tempo prima, una sorta di viaggio infinito di involucro in involucro.
Dei Gek so poco, se non che a discapito delle apparenze sono dei terribili guerrafondai.
Idem del resto, di Atlas e Sentinelle ancora non ho letto nulla, se non forse le storielle agli avamposti abbandonati, ma sono molto confusionarie.
Sono andato a memoria
C'è una lista con tutti i possibili upgrade che si possono mettere su multitool, tuta e nave? Che vorrei sapere quanti e quali mi mancano, che poi quando li ho tutti smetto di cercarli, che 9 su 10 ora li conosco già.
Comunque orama al secondo gameplay (ho dovuto ricominciare perchè l'avevo provato sull'account di un'amico e non son riuscito a riprendere il salvataggio) sono due settimane che giro lo stesso pianeta del sistema di partenza (dei 50 che avrò girato nel 1' gameplay mai capitato uno cosìì bello e ricco!) e a parte la chiave dell'atlante sono già arrivato quasi al livello a cui ero arrivato girando e rigirando nel 1'! (44 slot tuta, 10mil. di crediti, quasi tutte le tecnologie scoperte), e tutto senza lasciare il sistema planetario di partenza! :fagiano:
E nonostante decine di ore di gioco su sto pianeta, mi mancano ancora 2 razze animali da scoprire! :doh:
Ieri sera ne ho cambiate 3 nel giro di un ora, tutte con slot +1 ;)
E' facilissimo trovare navi schiantate, con il chip fai partire un radiofaro, ne trovi sempre o vicino gli insediamenti o anche isolati, devi selezionare la terza voce "trasmissione", non sempre ti indirizza verso quello che ti serve e quello che ti serve per trovare una nave schiantata è la "torre di trasmissione" (solo la torre di trasmissione ti da il segnale di emergenza), dopo aver superato l'elementare quiz numerico ti segnala (simbolo esagonale con spirale) il luogo dove c'è la nave.
ah ecco cosa mi era sfuggito, pensavo che usando il chip sui radiofari ci fosse già la possibilità di trovare direttamente la nave, e infatti ho usato tonnellate di di chip senza trovare nemmeno una nave... mi era sfuggito che dovevo trovare prima la "torre di trasmissione" e poi da quella la nave schiantata... stasera provo.
Poi leggevo pure che in alcuni sistemi GEK sono buggati e si possono usare a ripetizione, trovando decine di navi schiantate...
Poi leggevo pure che in alcuni sistemi GEK sono buggati e si possono usare a ripetizione, trovando decine di navi schiantate...
Ora dopo le patch non è più possibile.
Comunque credo dipenda dal pianeta quanto siano frequenti upgrade per tuta, nuovi multitool o navi crashate.
A volte non ne trovo manco a cercare, altre volte ne trovo uno dopo l'altro (di qualsiasi delle tre).
In ogni caso è possibile massimizzare tutto sul primo pianeta, un tizio lo fece, 24 slot multitool e 48 nave e tuta, senza mai uscire dall'atmosfera. Certo, servono parecchi soldi, e farli senza risorse rare è lunga, ma il tizio ce l'ha fatta in 35 ore.
Comunque credo dipenda dal pianeta quanto siano frequenti upgrade per tuta, nuovi multitool o navi crashate.
A volte non ne trovo manco a cercare, altre volte ne trovo uno dopo l'altro (di qualsiasi delle tre).
In ogni caso è possibile massimizzare tutto sul primo pianeta, un tizio lo fece, 24 slot multitool e 48 nave e tuta, senza mai uscire dall'atmosfera. Certo, servono parecchi soldi, e farli senza risorse rare è lunga, ma il tizio ce l'ha fatta in 35 ore.
Io anche ci sono quasi, per ora 18 tool e 42 tuta, ma avrò ancora almeno 3/4 di pianeta da esplorare...
Per i soldi non è un problema, è un pianeta ricco di risorse ed addirittura ho trovato un emporio con intorno un sacco di depositi di platino, ogni volta che ci torno li trovo riparati e quindo ri-farmabili a ripetizione!
In pratica in una serata a farmare sti depositi, vendere tutto all'emporio e rifarmarli mi sono fatti quasi 10m... :stordita:
L'unica cosa che mi manca è l'astronave, ne ho comprata una da 22 slot, ne ho trovato fino da 30 slot da comprare nel vari empori, ma mi scazza specerci tanti soldi dato che si possono trovare a gratis. :)
Io anche ci sono quasi, per ora 18 tool e 42 tuta, ma avrò ancora almeno 3/4 di pianeta da esplorare...
Per i soldi non è un problema, è un pianeta ricco di risorse ed addirittura ho trovato un emporio con intorno un sacco di depositi di platino, ogni volta che ci torno li trovo riparati e quindo ri-farmabili a ripetizione!
In pratica in una serata a farmare sti depositi, vendere tutto all'emporio e rifarmarli mi sono fatti quasi 10m... :stordita:
L'unica cosa che mi manca è l'astronave, ne ho comprata una da 22 slot, ne ho trovato fino da 30 slot da comprare nel vari empori, ma mi scazza specerci tanti soldi dato che si possono trovare a gratis. :)
Io ho girato, 5-6 sistemi direi, ho multitool da 24 che sto ora completando con gli upgrade che mi interessano e la tuta è da 47, ma mi mancano soldi per comprare l'ultimo, la nave da 22 mi sembra, ma tengo quella perché mi piace e perché c'ho montato i warp reactor sigma e tau, e appena trovo 1000 di oro ci metto anche quello sigma e non mi serve altro.
Per fare soldi il metodo più veloce che ho trovato, ma completata la tuta non servono praticamente più a nulla, se non per comprare una nave che non conviene, è trovare un pianeta con le sacche di veleno e distruggerlo con i boltcster con upgrade sparo unico, in quella maniera le sentinelle non si incazzano e valgono 25k l'una. In pochi minuti fai 1-2 milioni senza rischi.
Io ho girato, 5-6 sistemi direi, ho multitool da 24 che sto ora completando con gli upgrade che mi interessano e la tuta è da 47, ma mi mancano soldi per comprare l'ultimo, la nave da 22 mi sembra, ma tengo quella perché mi piace e perché c'ho montato i warp reactor sigma e tau, e appena trovo 1000 di oro ci metto anche quello sigma e non mi serve altro.
Per fare soldi il metodo più veloce che ho trovato, ma completata la tuta non servono praticamente più a nulla, se non per comprare una nave che non conviene, è trovare un pianeta con le sacche di veleno e distruggerlo con i boltcster con upgrade sparo unico, in quella maniera le sentinelle non si incazzano e valgono 25k l'una. In pochi minuti fai 1-2 milioni senza rischi.
Si anche io nell'altro gameplay avevo fatto un sacco di soldi con le perle verdi, (e pure li avevo trovato un'accampamento con mercato, circondato da bozzoli, che ripoppavano quando entravo per vendere e uscivo!) le sentinelle le facevo pure incazzare tanto vanno giù come mosche. :asd:
Si anche io nell'altro gameplay avevo fatto un sacco di soldi con le perle verdi, (e pure li avevo trovato un'accampamento con mercato, circondato da bozzoli, che ripoppavano quando entravo per vendere e uscivo!) le sentinelle le facevo pure incazzare tanto vanno giù come mosche. :asd:
E' che a me proprio rompe combattere.
Comunque ora, appena raccogli qualcosa, il livello sicurezza balza a tre e oltre alle sentinelle arrivano anche i "cani" meccanici, non quelli alti, ma fanno male lo stesso. Non so se sia sempre stato così.
maxnaldo
19-09-2016, 21:47
Ieri sera ne ho cambiate 3 nel giro di un ora, tutte con slot +1 ;)
E' facilissimo trovare navi schiantate, con il chip fai partire un radiofaro, ne trovi sempre o vicino gli insediamenti o anche isolati, devi selezionare la terza voce "trasmissione", non sempre ti indirizza verso quello che ti serve e quello che ti serve per trovare una nave schiantata è la "torre di trasmissione" (solo la torre di trasmissione ti da il segnale di emergenza), dopo aver superato l'elementare quiz numerico ti segnala (simbolo esagonale con spirale) il luogo dove c'è la nave.
non è sempre detto, a volte anche in un semplice "rifugio" con tanto di alieno puoi ottenere il detect di un segnale di emergenza dovuto ad un'astronave schiantata.
dipende, sicuramente bisogna scegliere "trasmissione" in un rilevatore di segnali, poi però non è sempre detto che sia il radiofaro a darti il segnale per un'astronave, spesso va bene anche un rifugio alieno.
Italia 1
19-09-2016, 21:51
Quanti di voi danno da mangiare agli animali ? Avete fatto caso che poi vi danno materiali a random ? Generano un "blocchetto" di 5-10 unità di materiali non facili da trovare (rame, iridio, zinco ecc). Stasera sono stato 2 ore solo a cercare l'ultimo animale che mi manca (7 in tutto) ma niente, non lo trovo... Se vi passo le coordinate, venite a darmi una mano ? ;)
non è sempre detto, a volte anche in un semplice "rifugio" con tanto di alieno puoi ottenere il detect di un segnale di emergenza dovuto ad un'astronave schiantata.
dipende, sicuramente bisogna scegliere "trasmissione" in un rilevatore di segnali, poi però non è sempre detto che sia il radiofaro a darti il segnale per un'astronave, spesso va bene anche un rifugio alieno.
No, é la torre di trasmissione, che é un rifugio alieno con dentro non necessariamente un alieno. Solo la torre di trasmissione ti da la posizione di una nave schiantata.
Anche il radar che spesso non rivela le postazioni è voluto o un bug?
Un sacco di volte ho trovato postazioni a vista che non mi venivano indicate col ? nonostante continuo spammare sullo scanner...
Italia 1
20-09-2016, 06:42
A me sul pianeta dove sto ora, è successo che mi dava la posizione di una nave schiantata... ma era quella che avevo gia trovato e sistemato, quindi tornando li non avevo nè navicella, nè tecnologie da trovare.
Bestio, si, lo fa pure a me e non ho capito se rivela solo le posizioni nascoste o se vuole farmi girare le balle
Io personalmente trovo più divertente l'esplorare con la nave (ed è il motivo per cui sopporto "low-flight e il parcheggio impossibile") osservando il pianeta e cercando punti di interesse ad occhio, piuttosto che il meccanismo: scanner -> ? -> vediamo cos'è. Lo trovo appunto meccanico e ripetitivo. Ormai è parecchio che non attivo più un beacon o una trasmissione, giro sulla nave, osservo e mi fermo solo agli avamposti abbandonati, per le storie che raccontano, e dove c'è la piazzola d'atterraggio, che di solito c'è sempre un alieno e il market. Se mi serve un market, basta seguire le navi che ogni tanto passano, di sicuro arrivano a uno degli avamposti con più "parcheggi".
Comunque ho multitool da 24 e tuta da 47, nave (da 22) con 2 warp reactor e terzo in costruzione (devo trovare l'oro). Mi mancano ancora dei progetti, ma trovarli è una lotta dato che essendo casuali, mi capitano più facilmente quelli che ho già, che sono la stragrande maggioranza.
Ieri ho passato un paio di ore divertenti a cercare iridio su un pianeta, ormai lo riconosco ad occhio anche da lontano, il problema è che è raro, su un pianeta che ha Eridio + 2, se quello dei due è Iridio, è molto più raro di qualsiasi altra cosa. Poi son capitato su un pianeta dove c'erano dozzine di animalacci predatori, non potevo fare due metri che mi attaccavano, peccato perchè sembrava interessante.
Appena avrò completato warp reactor theta e tuta, mi sa che mi dedico solo alla ricerca di monoliti per completare la storia delle tre civiltà che trovo sempre più interessanti (che poi ogni razza racconta la propria e quella delle altre dal suo punto di vista).
maxnaldo
20-09-2016, 10:06
No, é la torre di trasmissione, che é un rifugio alieno con dentro non necessariamente un alieno. Solo la torre di trasmissione ti da la posizione di una nave schiantata.
ah si, può essere, è che a volte le ho trovate gironzolando con la nave, senza usare lo scanner di segnali. Quindi per me era un semplice "avamposto" trovato per caso.
anche le navi schiantate le ho trovate a volte per caso, vedendole dall'alto con la mia navetta. Però è più difficile anche perchè spesso sono in fondo ad un cratere e dall'alto non si vedono.
Er Monnezza
20-09-2016, 10:09
Io personalmente trovo più divertente l'esplorare con la nave (ed è il motivo per cui sopporto "low-flight e il parcheggio impossibile") osservando il pianeta e cercando punti di interesse ad occhio, piuttosto che il meccanismo: scanner -> ? -> vediamo cos'è. Lo trovo appunto meccanico e ripetitivo. Ormai è parecchio che non attivo più un beacon o una trasmissione, giro sulla nave, osservo e mi fermo solo agli avamposti abbandonati, per le storie che raccontano, e dove c'è la piazzola d'atterraggio, che di solito c'è sempre un alieno e il market. Se mi serve un market, basta seguire le navi che ogni tanto passano, di sicuro arrivano a uno degli avamposti con più "parcheggi".
Comunque ho multitool da 24 e tuta da 47, nave (da 22) con 2 warp reactor e terzo in costruzione (devo trovare l'oro). Mi mancano ancora dei progetti, ma trovarli è una lotta dato che essendo casuali, mi capitano più facilmente quelli che ho già, che sono la stragrande maggioranza.
Ieri ho passato un paio di ore divertenti a cercare iridio su un pianeta, ormai lo riconosco ad occhio anche da lontano, il problema è che è raro, su un pianeta che ha Eridio + 2, se quello dei due è Iridio, è molto più raro di qualsiasi altra cosa. Poi son capitato su un pianeta dove c'erano dozzine di animalacci predatori, non potevo fare due metri che mi attaccavano, peccato perchè sembrava interessante.
Appena avrò completato warp reactor theta e tuta, mi sa che mi dedico solo alla ricerca di monoliti per completare la storia delle tre civiltà che trovo sempre più interessanti (che poi ogni razza racconta la propria e quella delle altre dal suo punto di vista).
un modo veloce per trovare l'Iridio per me è cercare navi schiantate, smontando tutte le tecnologie, trovi come minimo 500 di Iridio o più, per non parlare di tutto il resto
un modo veloce per trovare l'Iridio per me è cercare navi schiantate, smontando tutte le tecnologie, trovi come minimo 500 di Iridio o più, per non parlare di tutto il resto
E' una cosa che non ho mai fatto, proverò in futuro.
maxnaldo
20-09-2016, 10:32
si, vero, io ho adesso una navetta da 34 slot, quando ne trovo una schiantata che ne ha 33 o 34 come la mia allora procedo a smontare tutte le tecnologie che ha.
mi riempio tuta e navetta di risorse, anche perchè più slot ha la navetta e più tecnologie avanzate ha già a bordo.
al momento il mio gioco consiste proprio nell'esplorare pianeti alla ricerca di navette, però devo dire che a volte è veramente dura trovarle, e secondo me su alcuni pianeti non ci sono, forse dipende da alcuni fattori ma non ho ben capito quali.
quando avrò finalmente una navetta da 48slots allora procederò a costruire tutte le tecnologie affiancate negli slots giusti.
qualcuno sa se esiste già una wiki da qualche parte con l'elenco di tutte le tecnologie presenti nel gioco? Io credo di averle ormai trovate tutte anche perchè sono settimane che ovunque cerchi mi rifila sempre e solo progetti di tecnologie che ho già trovato, non ne trovo più di nuove e non so se me ne manca ancora qualcuna o le ho già trovate tutte (a parte i progetti per tutti i pass dell'atlante che non ho, ho solo quello V1).
Er Monnezza
20-09-2016, 10:44
si, vero, io ho adesso una navetta da 34 slot, quando ne trovo una schiantata che ne ha 33 o 34 come la mia allora procedo a smontare tutte le tecnologie che ha.
mi riempio tuta e navetta di risorse, anche perchè più slot ha la navetta e più tecnologie avanzate ha già a bordo.
al momento il mio gioco consiste proprio nell'esplorare pianeti alla ricerca di navette, però devo dire che a volte è veramente dura trovarle, e secondo me su alcuni pianeti non ci sono, forse dipende da alcuni fattori ma non ho ben capito quali.
quando avrò finalmente una navetta da 48slots allora procederò a costruire tutte le tecnologie affiancate negli slots giusti.
qualcuno sa se esiste già una wiki da qualche parte con l'elenco di tutte le tecnologie presenti nel gioco? Io credo di averle ormai trovate tutte anche perchè sono settimane che ovunque cerchi mi rifila sempre e solo progetti di tecnologie che ho già trovato, non ne trovo più di nuove e non so se me ne manca ancora qualcuna o le ho già trovate tutte (a parte i progetti per tutti i pass dell'atlante che non ho, ho solo quello V1).
da quello che abbiamo appurato ogni tecnologia esiste in versione Sigma,Tau,Theta, tranne due tecnologie per multitool che esistono anche in versione Omega
ti basterebbe controllare le varie tecnologie, e vedere se hai Sigma,Tau,Theta
p.s.
è ormai confermato che il Warp Reactor Omega non esiste, il massimo è Theta
le tecnologie Omega esistenti sono queste di sotto
http://s22.postimg.org/4k1v3xrxd/NMS_2016_09_20_11_49_34_72.jpg
http://s11.postimg.org/sz5kw1e7n/NMS_2016_09_20_11_49_38_62.jpg
Infatti io nel mio multitool ho messo il danno da impatto Omega,ma devo ancora trovare il sigma per lo scanner.
Che è un po' un controsenso, la casualità degli upgradi io l'avrei fatta in maniera diversa:
Prima di poter trovare un aggiornamento di un certo livello, devi possedere quelli precedenti dello stesso tipo e la possibilità di trovare un aggiornamento già conosciuto deve essere molto bassa.
Così c'è un senso di progressione e quasi sempre trovi qualcosa che non hai, finché non hai tutto.
Er Monnezza
20-09-2016, 11:08
comunque nel multitool, volendo mettere tutte le tecnologie non ci stanno proprio, ho messo le più importanti, in modo da poter estrarre minerali velocemente, da potermi difendere bene col Boltcaster, con quella configurazione riesco ad abbattere qualsiasi tipo di sentinella in pochi secondi, anche i cani e i walker giganti; poi c'è la granata + danno theta, per ogni evenienza, con una singola granata ben piazzata puoi sfondare una porta blindata al primo colpo, altrimenti la butto giù col Boltcaster in 5 sec, molto utili le granate se ti sei perso dentro qualche grotta, fai un buco nel soffitto e voli fuori :D, a volte mi sono state utili mentre cercavo animali, vedevo il segnale rosso sotto di me, ho scavato un pozzo a colpi di granata finchè non ho trovato la grotta :D
comunque nel multitool, volendo mettere tutte le tecnologie non ci stanno proprio, ho messo le più importanti, in modo da poter estrarre minerali velocemente, da potermi difendere bene col Boltcaster, con quella configurazione riesco ad abbattere qualsiasi tipo di sentinella in pochi secondi, anche i cani e i walker giganti; poi c'è la granata + danno theta, per ogni evenienza, con una singola granata ben piazzata puoi sfondare una porta blindata al primo colpo, altrimenti la butto giù col Boltcaster in 5 sec, molto utili le granate se ti sei perso dentro qualche grotta, fai un buco nel soffitto e voli fuori :D, a volte mi sono state utili mentre cercavo animali, vedevo il segnale rosso sotto di me, ho scavato un pozzo a colpi di granata finchè non ho trovato la grotta :D
Io scappo ogni volta mi attaccano sentinelle, anche se sono una o due, o animali che ho già scoperto, se no questi ultimi provo ad abbatterli per scannerizzarli. Solitamente, quando vengo attaccato, bestemmio, e poi scappo. Gli unici sono i pirati che non puoi quasi mai evitarli, e allora li abbatto, ma sono una bella rottura.
Il mio boltcaster è assettato per estrarre sacche di veleno, nn lo uso per altro, il multitool ha quasi tutti gli ugrade per l'estrazione e tutti quelli per lo scanner, le granate tengo quelle base tanto non ricordo di averle usate se non 3-4 volte.
maxnaldo
20-09-2016, 11:20
da quello che abbiamo appurato ogni tecnologia esiste in versione Sigma,Tau,Theta, tranne due tecnologie per multitool che esistono anche in versione Omega
ti basterebbe controllare le varie tecnologie, e vedere se hai Sigma,Tau,Theta
p.s.
è ormai confermato che il Warp Reactor Omega non esiste, il massimo è Theta
le tecnologie Omega esistenti sono queste di sotto
http://s22.postimg.org/4k1v3xrxd/NMS_2016_09_20_11_49_34_72.jpg
http://s11.postimg.org/sz5kw1e7n/NMS_2016_09_20_11_49_38_62.jpg
ok, grazie,
non ho letto molto in giro e non mi sono preoccupato più di tanto di installare tecnologie, a parte le principali e qualcuna per sopravvivere in ambienti ostili.
quelle del multitool e navetta sono praticamente quelle che ci ho trovato già montate sopra, a cui ho poi aggiunto poco altro.
è che ho un po' di confusione in testa al riguardo e non so mai quale installare, sostituire o affiancare. Quindi finisce che penso ad altro e mi occupo ben poco degli upgrades tuta/multitool/navetta.
ora vorrei cominciare a colmare le mie lacune, avere uno schema di tutte le tecnologie potrebbe aiutarmi a scegliere.
le tecnologie sono Sigma, Thau e Theta, ok, e dovrebbero essere se non ho capito male in ordine di grandezza, la prima è la più facile da trovare ed è quella che offre un "incremento" minore della tecnologia, le altre via via più potenti. Conviene installarle sempre tutte e tre per la tecnologia che hai deciso di espandere ?
quali sono quelle "must" ? Che è assolutamente consigliato avere ? Ad esempio nella tuta io ho messo quelle per la corsa e i jet pack, poi quelle "scudo" le monto e smonto a seconda del tipo di danno ambientale. E per multitool e navetta quali consigliereste di mettere assolutamente ?
Per ora lo sto giocando Vanilla tranne l'Istant Mining (https://nomansskymods.com/mods/instant-mining-just-mining-speed-tweaked/), veramente utile dato che non ne potevo veramente più di stare delle ore a sparare ad una roccia! :asd:
E' che a me proprio rompe combattere.
Comunque ora, appena raccogli qualcosa, il livello sicurezza balza a tre e oltre alle sentinelle arrivano anche i "cani" meccanici, non quelli alti, ma fanno male lo stesso. Non so se sia sempre stato così.
Si ma sono piuttosto idioti, basta muoversi lateralmente girandogli intorno e sparargli (uso il laser mimerario potenziato che non deve ricaricare e fa male anche più del boltcaster) che non ti quasi becca mai... e spesso droppa cose interessanti! :)
Ma tante volte se non ho voglia di combattere raccolgo e corro dentro l'edificio più vicino, o dentro l'astronave.
Credo anche io, sul pianeta che sto girando ora ho trovato praticamente tutto tranne le astronavi schiantate! Anche di torri di trasmissione ne ho trovate poche, e quelle poche non mi hanno portato alla nave schiantata...
Vabbeh adesso che ho soldi in abbondanza magari comprerò una nave da 35/36 slot (anche se esteticamente quelle che ho trovato fin'ora erano tutte orripilanti), così il prossimo relitto che troverò sarà su questi livelli.
Per ora lo sto giocando Vanilla tranne l'Istant Mining (https://nomansskymods.com/mods/instant-mining-just-mining-speed-tweaked/), veramente utile dato che non ne potevo veramente più di stare delle ore a sparare ad una roccia! :asd:
Concordo :D
stefano76
20-09-2016, 11:48
Ho deciso di provare a circumnavigare una piccola luna. E' piccola, fredda, ma senza tempeste, rocciosa e con fauna abbondante. Se dovesse andare bene, proverò con sfide più estreme. Per adesso sono a soli 20 minuti dalla nave e ho già percepito come la generazione del terreno sia molto più complessa e diversificata di quanto possa apparire ad un'occhiata superficiale.
http://s16.postimg.org/ffgufz5f5/20160920115653_1.jpg (http://postimg.org/image/ffgufz5f5/) http://s16.postimg.org/eeglquofl/20160920121836_1.jpg (http://postimg.org/image/eeglquofl/) http://s16.postimg.org/6mzvsaka9/20160920122749_1.jpg (http://postimg.org/image/6mzvsaka9/) http://s16.postimg.org/xm3qng6r5/20160920122952_1.jpg (http://postimg.org/image/xm3qng6r5/) http://s16.postimg.org/5ai6qemup/20160920123014_1.jpg (http://postimg.org/image/5ai6qemup/) http://s16.postimg.org/h10plj50x/20160920123154_1.jpg (http://postimg.org/image/h10plj50x/)
http://s16.postimg.org/ov1b6xctt/20160920123207_1.jpg (http://postimg.org/image/ov1b6xctt/) http://s16.postimg.org/qo47v8y0h/20160920123252_1.jpg (http://postimg.org/image/qo47v8y0h/) http://s16.postimg.org/o82ehefxt/20160920123315_1.jpg (http://postimg.org/image/o82ehefxt/)
Ho deciso di provare a circumnavigare una piccola luna. E' piccola, fredda, ma senza tempeste, rocciosa e con fauna abbondante. Se dovesse andare bene, proverò con sfide più estreme. Per adesso sono a soli 20 minuti dalla nave e ho già percepito come la generazione del terreno sia molto più complessa e diversificata di quanto possa apparire ad un'occhiata superficiale.
Bè sì, è appunto per quello che io di solito parcheggio la nave e vado a piedi, spesso finché non trovo un avamposto da cui richiamare la nave (l'unica rottura è che magari non salvi per un'ora e ti ciocca il gioco).
Esplorare e osservare i vari pianeti è una delle cose più belle.
Anzi, più ci gioco e più mi convinco che la shitstorm che ha ricevuto è una delle più immeritate che siano capitate a un videogioco, ma si sa che su Internet, quando prende il via una moda, è dura contrastarla (e in Italia, negli ultimi tempi, lo sappiamo bene).
Italia 1
20-09-2016, 11:59
Io scappo ogni volta mi attaccano sentinelle, anche se sono una o due, o animali che ho già scoperto, se no questi ultimi provo ad abbatterli per scannerizzarli. Solitamente, quando vengo attaccato, bestemmio, e poi scappo. Gli unici sono i pirati che non puoi quasi mai evitarli, e allora li abbatto, ma sono una bella rottura.
Il mio boltcaster è assettato per estrarre sacche di veleno, nn lo uso per altro, il multitool ha quasi tutti gli ugrade per l'estrazione e tutti quelli per lo scanner, le granate tengo quelle base tanto non ricordo di averle usate se non 3-4 volte.
Di solito appena atterri sul pianeta, ti dicono gia se le sentinelle (Gek) sono rompiballe o no (alta sicurezza ecc, non ricordo i vocaboli precisi). Quando la scritta è rossa sta sicuro che vengono praticamente a cercarti appena scendi dalla nave. Io il boltcaster non lo uso, solo raggio minerario; le sentinelle vanno ko in 2 secondi, il cane in 5 circa. Altro non ho provato. Ultimamente mi diverto a "bucare" le montagne con le granate (non mi va di scavalcarle, le trapasso ;) ), a volte trovo grotte senza uscite (cioè: la grotta sta dentro al monte e la becco per caso). Devo dire che piu ci gioco, piu mi stupisce sto gioco.
http://s16.postimg.org/ffgufz5f5/20160920115653_1.jpg (http://postimg.org/image/ffgufz5f5/) http://s16.postimg.org/eeglquofl/20160920121836_1.jpg (http://postimg.org/image/eeglquofl/) http://s16.postimg.org/6mzvsaka9/20160920122749_1.jpg (http://postimg.org/image/6mzvsaka9/) http://s16.postimg.org/xm3qng6r5/20160920122952_1.jpg (http://postimg.org/image/xm3qng6r5/) http://s16.postimg.org/5ai6qemup/20160920123014_1.jpg (http://postimg.org/image/5ai6qemup/) http://s16.postimg.org/h10plj50x/20160920123154_1.jpg (http://postimg.org/image/h10plj50x/)
http://s16.postimg.org/ov1b6xctt/20160920123207_1.jpg (http://postimg.org/image/ov1b6xctt/) http://s16.postimg.org/qo47v8y0h/20160920123252_1.jpg (http://postimg.org/image/qo47v8y0h/) http://s16.postimg.org/o82ehefxt/20160920123315_1.jpg (http://postimg.org/image/o82ehefxt/)
A piedi?! :eek:
Auguri! :p
Comunque sarebbe bello se ci fosseri dei mezzi terrestri (o si potesse cavalcare la fauna) per velocizzare gli spostamenti a terra, e non sprecare tonnellate di plutonio per decollare, fare 1km e atterrare. :)
Anzi, più ci gioco e più mi convinco che la shitstorm che ha ricevuto è una delle più immeritate che siano capitate a un videogioco, ma si sa che su Internet, quando prende il via una moda, è dura contrastarla (e in Italia, negli ultimi tempi, lo sappiamo bene).
Purtroppo come al solito la colpa è dell'hype esagerato e dichiarazioni gonfiate... e infatti io che queste dichiarazioni non le ho mai lette e del gioco sapevo poco nulla, lo sto apprezzando parecchio. :)
A piedi?! :eek:
Auguri! :p
Comunque sarebbe bello se ci fosseri dei mezzi terrestri (o si potesse cavalcare la fauna) per velocizzare gli spostamenti a terra, e non sprecare tonnellate di plutonio per decollare, fare 1km e atterrare. :)
I mezzi sono ridondanti rispetto alla nave, e devono essere fatti bene perché il terreno è imprevedibile, ma sarebbe carino averli (anche se non so dove potrei metterli nella navetta che c'ho).
Io opterei per eliminare proprio il costo di decollo, tanto è una rottura e basta dato che plutonio e thamium9 li trovi ovunque, aumentare la velocità di camminata e corsa e aggiungerei qualcosa da potersi craftare che richiami la nave ovunque ci si trovi.
I mezzi sono ridondanti rispetto alla nave, e devono essere fatti bene perché il terreno è imprevedibile, ma sarebbe carino averli (anche se non so dove potrei metterli nella navetta che c'ho).
Io opterei per eliminare proprio il costo di decollo, tanto è una rottura e basta dato che plutonio e thamium9 li trovi ovunque, aumentare la velocità di camminata e corsa e aggiungerei qualcosa da potersi craftare che richiami la nave ovunque ci si trovi.
Infatti, mi sa che alla fine opterò per installare i mod per ridurre il costo di lancio (http://www.nexusmods.com/nomanssky/mods/50/?) (annullarlo mi pare troppo) e l'expedition pack (https://nomansskymods.com/mods/no-mans-sky-expedition-mods/) per aumentare la velocità di corsa e rimuovere l'odioso danno da caduta.
Di solito sono sempre per farmi il primo gameplay vanilla, da dato che ho dovuto ricominciare dopo quasi 100h di gioco qualche aiutino male non fa. :)
A qualcosa per richiamre l'astronave ovunque siamo ci ho pensato anche io, strano che non abbiano ancora fatto un mod per questo (o perlomeno non l'ho trovato)
Infatti, mi sa che alla fine opterò per installare i mod per ridurre il costo di lancio (http://www.nexusmods.com/nomanssky/mods/50/?) (annullarlo mi pare troppo) e l'expedition pack (https://nomansskymods.com/mods/no-mans-sky-expedition-mods/) per aumentare la velocità di corsa e rimuovere l'odioso danno da caduta.
Di solito sono sempre per farmi il primo gameplay vanilla, da dato che ho dovuto ricominciare dopo quasi 100h di gioco qualche aiutino male non fa. :)
Infatti io uso quei due, anche se di expedition solo la velocità di camminata, assieme a fast action e low flight. Quest'ultimo però mi sa che prima o poi lo tolgo, è una piaga riuscire ad atterrare in certe situazioni.
A qualcosa per richimare l'astronave ovunque siamo ci ho pensato anche io, strano che non abbiano ancora fatto un mod per questo (o perlomeno non l'ho trovato)
Vero l'ho cercato anche io, ma non si trova.
Basterebbe dare un senso agli Atlas Pass, V1 ti apre i vari contenitori, V2 ti apre una stanza di un avamposto con dentro un mezzo terrestre, V3 ulteriore stanza di avamposti o stazioni spaziali con risorse uniche e/o preziose.
A proposito di risorse preziose, ce ne sono diverse che non servono a nulla, Lemmium, Murrina, ecc. forse serviranno, spero, nel futuro per costruire nuovi potenziamenti o oggetti utili (slot aggiuntivi per l'inventario, mezzi terrestri, costruzione di nuove navi)... fantastichiamo un po ;)
Ma sti mod non dovessero piacere si possono togliere senza ripercussioni, o poi si rischia di non riuscire più a ricaricare il salvataggio?
Non vorrei che mi succedesse come in KSP, che aggiornato il gioco un mod che usavo non era pià compatibile, ma senza di esso non mi caricava più il salvataggio ed ho dovuto aspettare più di un mese che aggiornassero anche il MOD per poter tornare a giocare... :muro:
Anche quello per poter impilare i vari oggetti pare molto utili, ma se poi lo togli che succede? :fagiano:
Basterebbe dare un senso agli Atlas Pass, V1 ti apre i vari contenitori, V2 ti apre una stanza di un avamposto con dentro un mezzo terrestre, V3 ulteriore stanza di avamposti o stazioni spaziali con risorse uniche e/o preziose.
A proposito di risorse preziose, ce ne sono diverse che non servono a nulla, Lemmium, Murrina, ecc. forse serviranno, spero, nel futuro per costruire nuovi potenziamenti o oggetti utili (slot aggiuntivi per l'inventario, mezzi terrestri, costruzione di nuove navi)... fantastichiamo un po ;)
I mezzi di trasporto, per come è il gioco ora, li trovo inutili, anche se sarebbero divertenti. Perché atterrare con la nave e prendere il mezzo, se si può girare con la nave e atterrare ovunque?
Dovrebbero trovarci un senso che va altro il gioco attuale.
Ma sti mod non dovessero piacere si possono togliere senza ripercussioni, o poi si rischia di non riuscire più a ricaricare il salvataggio?
Non vorrei che mi succedesse come in KSP, che aggiornato il gioco un mod che usavo non era pià compatibile, ma senza di esso non mi caricava più il salvataggio ed ho dovuto aspettare più di un mese che aggiornassero anche il MOD per poter tornare a giocare... :muro:
Anche quello per poter impilare i vari oggetti pare molto utili, ma se poi lo togli che succede? :fagiano:
Puoi togliere e aggiungere mod senza problemi direi.
Impilare i vari oggetti non mi piace, rende il managing dell'inventario inutile (lo rende infinito praticamente), e ti permette di caricare roba per milioni e milioni di unità in un colpo solo, e infatti hanno risolto il bug che permetteva di farlo.
Se qualcuno ha già parecchie ore, completato più o meno tutto e l'unica cosa che gli rimane è esplorare, può tornare utile questo mod
http://www.nexusmods.com/nomanssky/mods/107/?
https://www.youtube.com/watch?time_continue=193&v=WLK9kk9D2VI
In attesa lo faccia HG.
Er Monnezza
20-09-2016, 14:19
ok, grazie,
non ho letto molto in giro e non mi sono preoccupato più di tanto di installare tecnologie, a parte le principali e qualcuna per sopravvivere in ambienti ostili.
quelle del multitool e navetta sono praticamente quelle che ci ho trovato già montate sopra, a cui ho poi aggiunto poco altro.
è che ho un po' di confusione in testa al riguardo e non so mai quale installare, sostituire o affiancare. Quindi finisce che penso ad altro e mi occupo ben poco degli upgrades tuta/multitool/navetta.
ora vorrei cominciare a colmare le mie lacune, avere uno schema di tutte le tecnologie potrebbe aiutarmi a scegliere.
le tecnologie sono Sigma, Thau e Theta, ok, e dovrebbero essere se non ho capito male in ordine di grandezza, la prima è la più facile da trovare ed è quella che offre un "incremento" minore della tecnologia, le altre via via più potenti. Conviene installarle sempre tutte e tre per la tecnologia che hai deciso di espandere ?
quali sono quelle "must" ? Che è assolutamente consigliato avere ? Ad esempio nella tuta io ho messo quelle per la corsa e i jet pack, poi quelle "scudo" le monto e smonto a seconda del tipo di danno ambientale. E per multitool e navetta quali consigliereste di mettere assolutamente ?
nella tuta mi sono organizzato cosi :
jetpack sigma/tau/theta
corsa sigma/tau/theta
supporto vitale sigma/tau/theta
scudi ambientali theta, 1 di ogni tipo
scudi difensivi theta
respiratore subacqueo theta
sulla navetta, dato che ormai ce l'ho da 48 slot ho installato tutte le tecnologie, tutte bene organizzate in fila in modo da ottenere il massimo dei bonus
jetpack sigma/tau/theta
corsa sigma/tau/theta
scudi difensivi theta
sulla navetta, dato che ormai ce l'ho da 48 slot ho installato tutte le tecnologie, tutte bene organizzate in fila in modo da ottenere il massimo dei bonus
ma serve tutta quella roba?
Io ho solo i tre per la corsa e due per i jetpack, mai avuto bisogno di altro.
Er Monnezza
20-09-2016, 15:13
ma serve tutta quella roba?
Io ho solo i tre per la corsa e due per i jetpack, mai avuto bisogno di altro.
non mi va ogni volta di dover costruire gli scudi, ci vuole una vagonata di materiali; il supporto vitale riduce di moltissimo i consumi della tuta, e non devi stare ogni 30 secondi a ricaricare, un certo potenziamento degli scudi difensivi non guasta quando hai a che fare con le sentinelle, e il respiratore subacqueo a volte mi ha fatto comodo per immersioni profonde
non mi va ogni volta di dover costruire gli scudi, ci vuole una vagonata di materiali; il supporto vitale riduce di moltissimo i consumi della tuta, e non devi stare ogni 30 secondi a ricaricare, un certo potenziamento degli scudi difensivi non guasta quando hai a che fare con le sentinelle, e il respiratore subacqueo a volte mi ha fatto comodo per immersioni profonde
Boh, io ricarico ogni 10-15 minuti il supporto vitale, quindi non è che sia una rottura, tanto puoi usare carbonio, plutonio, thamium9 che trovi ovunque.
Sott'acqua non ci sono mai andato, e le sentinelle non le combatto, forse per quello non ho mai sentito il bisogno di altro.
Una volta avevo montato difese ambientali, ma si consumano subito e tocca ricaricarle ogni 3x2, così faccio senza che tanto è uguale. Basta evitare tutti i pianeti estremi e con sentinelle che attaccano a vista, e la vita è tranquilla, tanto non è che su quei pianeti trovi cose diverse o che sono indispensabili.
Che poi, basta girare in nave, scendere dove serve, raccogliere e ripartite. Su un pianeta estremo dovevo minare un giacimento, ho parcheggiato di fianco e quando gli scudi erano a zero, salivo sulla nave, aspettavo la ricarica, scendevo e ricominciavo ad estrarre.
jetpack sigma/tau/theta
corsa sigma/tau/theta
scudi difensivi theta
Ma quindi conta anche la posizione in cui sono messi? Non basta che siano presenti in qualsiasi slot?
Ma quindi conta anche la posizione in cui sono messi? Non basta che siano presenti in qualsiasi slot?
No, upgrade dello stesso tipo affiancati hanno dei bonus ulteriori.
maxnaldo
20-09-2016, 16:38
a quanto ho visto se li metti affiancati, in orizzontale o verticale non importa basta che siano vicini su un lato, gli compare un bordo colorato che indica che il bonus da "affiancamento" è attivo.
certo però che non sarebbe stato difficile mettere queste informazioni nel popup delle info sulla tecnologia, potevano anche scrivercelo no ? che so ? "Bonus +5%" o qualcosa del genere, almeno si sa anche che cosa si ottiene. Così sappiamo solo che c'è un bonus ma è quanto mai difficile (se non impossibile) quantificarlo.
e non solo i bonus, anche il miglioramento apportato da quell'upgrade non è scritto da nessuna parte, lo conoscono solo gli sviluppatori, noi sappiamo solo che migliora quel determinato aspetto e basta, poi in molti casi ti accorgi della differenza, corri più veloce, gli scudi si consumano meno, ecc... però non puoi quantificare.
maxnaldo
20-09-2016, 16:41
No, upgrade dello stesso tipo affiancati hanno dei bonus ulteriori.
domanda, ma per quelle tecnologie che non si possono smontare, come si fa ad allinearci per benino tutti i vari upgrades affiancabili se sono messe a casaccio ?
I mezzi di trasporto, per come è il gioco ora, li trovo inutili, anche se sarebbero divertenti. Perché atterrare con la nave e prendere il mezzo, se si può girare con la nave e atterrare ovunque?
Dovrebbero trovarci un senso che va altro il gioco attuale.
.
Concordo, ma trovare una scusa per implementarli é un attimo, terreno permettendo.
domanda, ma per quelle tecnologie che non si possono smontare, come si fa ad allinearci per benino tutti i vari upgrades affiancabili se sono messe a casaccio ?
Non li allinei o cambi nave ;)
Er Monnezza
20-09-2016, 17:49
Non li allinei o cambi nave ;)
le tecnologie fisse se notate sono sempre nella stessa identica posizione, io bene o male sono riuscito a far incastrare tutti i bonus
Concordo, ma trovare una scusa per implementarli é un attimo, terreno permettendo.
Anche solo poter cavalcare le creature più grandi sarebbe un divertente diversivo che le renderebbe un po meno inutili... :)
Italia 1
20-09-2016, 18:58
Ma le creature al momento secondo me hanno solo 2 utilità: i soldi ricevuti quando le si scoprono ed i materiali che creano quando gli dai da mangiare
Ma le creature al momento secondo me hanno solo 2 utilità: i soldi ricevuti quando le si scoprono ed i materiali che creano quando gli dai da mangiare
E il terzo è romperti i coyotes quando sono predatori.
Italia 1
21-09-2016, 12:23
Quello non è utile (a meno che non vuoi provare quanto ci mettono a morire)
maxnaldo
21-09-2016, 13:41
le tecnologie fisse se notate sono sempre nella stessa identica posizione, io bene o male sono riuscito a far incastrare tutti i bonus
ah, ho capito, è un puzzlegame introdotto dagli sviluppatori ! :D
comunque per quanto riguarda le tecnologie che sono di supporto ai sistemi vitali,
anche a me non è ben chiaro se effettivamente serva o meno installarle, voglio dire, il supporto vitale lo ricarichi se non sbaglio con plutonio e roba simile, che trovi in ogni dove, mentre gli upgrades contro determinati pericoli ambientali si ricaricano con zinco o titanio, molto più difficili da reperire del plutonio, e però anche questi si scaricano piuttosto in fretta e quindi hai sempre la palla di doverli ricaricare ogni tre minuti.
quindi alla fine che differenza mi fa dover ricaricare ogni 3 minuti il supporto vitale o gli upgrades ? Tanto più che per il primo ho risorse in abbondanza mentre per gli upgrades dipende ?
tanto vale rimanere solo con il supporto vitale e fare a meno degli upgrades agli scudi.
no?
maxnaldo
21-09-2016, 13:46
io però a volte non riesco nemmeno a capire a cosa dev'essere abbinata una determinata tecnologia o upgrade.
sono solo quelle che nella definizione dicono "Di supporto a..." che devono essere affiancate ? Poi tutte quelle "Di supporto a...qualcosa" devono anch'esse essere affiancate tra di loro per aumentare i bonus ?
ah, ho capito, è un puzzlegame introdotto dagli sviluppatori ! :D
comunque per quanto riguarda le tecnologie che sono di supporto ai sistemi vitali,
anche a me non è ben chiaro se effettivamente serva o meno installarle, voglio dire, il supporto vitale lo ricarichi se non sbaglio con plutonio e roba simile, che trovi in ogni dove, mentre gli upgrades contro determinati pericoli ambientali si ricaricano con zinco o titanio, molto più difficili da reperire del plutonio, e però anche questi si scaricano piuttosto in fretta e quindi hai sempre la palla di doverli ricaricare ogni tre minuti.
quindi alla fine che differenza mi fa dover ricaricare ogni 3 minuti il supporto vitale o gli upgrades ? Tanto più che per il primo ho risorse in abbondanza mentre per gli upgrades dipende ?
tanto vale rimanere solo con il supporto vitale e fare a meno degli upgrades agli scudi.
no?
Sì
io però a volte non riesco nemmeno a capire a cosa dev'essere abbinata una determinata tecnologia o upgrade.
sono solo quelle che nella definizione dicono "Di supporto a..." che devono essere affiancate ? Poi tutte quelle "Di supporto a...qualcosa" devono anch'esse essere affiancate tra di loro per aumentare i bonus ?
Le tecnologie sono suddivise per tipologia (esempio multitool: estrazione, arma, bombe, scanner), devi metterle vicine per tipologia.
stefano76
21-09-2016, 14:39
quindi alla fine che differenza mi fa dover ricaricare ogni 3 minuti il supporto vitale o gli upgrades ?
Se hai tutti e tre i tipi di scudo (Sigma, Tau e Theta) non devi ricaricare niente per un bel po' di tempo, perchè prima che inizi a consumarsi lo scudo della tuta devono esaurirsi tutti e tre gli scudi suddetti. Quando si sono consumati tutti, puoi ricaricarli cominciando dal Theta, che è quello che dura di più. Se invece non hai gli scudi ma hai solo quello base della tuta, devi ricaricarlo ogni minuto su ambienti ostili, quindi direi che c'è molta differenza...
Bene... arrivato al 47 sistema (90+ ore) ho tristemente deciso di mollare il gioco.
So che non ve ne frega nulla e che aggiunge valore nullo a questa discussione, però ci tenevo a dirlo perchè ero tra quelli positivi. Non riesco ad essere incaz...to nero per i soldi che mi hanno "preso" perchè non posso dare la colpa a nessuno, il gioco è esattamente come me lo aspettavo, solo che pensavo che ciò che mi aspettavo avesse più longevità.... invece dopo l'ennesimo pianeta procedurale uguale identico ai 20 precedenti (un pò più d'erba, un pò meno erba, più sul rosso, più sul grigio, caldo, acido tossico o paradisiaco, emporio identico a quello visitato 1800 anni luce più lontano) non riesco a trovare la spinta a progredire.
Quando vedo il rage sulla HG mi viene tristezza perchè quelli lì dovranno riciclarsi in qualcos'altro che non abbia nulla a che fare con i videogiochi. Temo che i loro milioni (se mai li hanno visti) se li dovranno spendere in medicine.
Peccato finisca così (perchè son convinto che NMS sia già morto), tutte le volte che vedrò il logo di NMS mi sovverrà un periodo della mia "vita videoludica" molto triste.
maxnaldo
21-09-2016, 15:32
Le tecnologie sono suddivise per tipologia (esempio multitool: estrazione, arma, bombe, scanner), devi metterle vicine per tipologia.
eh si, è proprio la "tipologia" però che a volte non mi è chiara :D
Er Monnezza
21-09-2016, 15:34
chi non vorrebbe un piccolo Godzilla da salotto alto mezzo metro? :asd: :asd:
http://s22.postimg.org/6tm64vxj5/NMS_2016_09_21_15_38_31_70.jpg
http://s9.postimg.org/wjt72oxqn/NMS_2016_09_21_15_38_30_66.jpg
The_Silver
21-09-2016, 15:34
Bene... arrivato al 47 sistema (90+ ore) ho tristemente deciso di mollare il gioco.
So che non ve ne frega nulla e che aggiunge valore nullo a questa discussione, però ci tenevo a dirlo perchè ero tra quelli positivi. Non riesco ad essere incaz...to nero per i soldi che mi hanno "preso" perchè non posso dare la colpa a nessuno, il gioco è esattamente come me lo aspettavo, solo che pensavo che ciò che mi aspettavo avesse più longevità.... invece dopo l'ennesimo pianeta procedurale uguale identico ai 20 precedenti (un pò più d'erba, un pò meno erba, più sul rosso, più sul grigio, caldo, acido tossico o paradisiaco, emporio identico a quello visitato 1800 anni luce più lontano) non riesco a trovare la spinta a progredire.
Quando vedo il rage sulla HG mi viene tristezza perchè quelli lì dovranno riciclarsi in qualcos'altro che non abbia nulla a che fare con i videogiochi. Temo che i loro milioni (se mai li hanno visti) se li dovranno spendere in medicine.
Peccato finisca così (perchè son convinto che NMS sia già morto), tutte le volte che vedrò il logo di NMS mi sovverrà un periodo della mia "vita videoludica" molto triste.
Beh un CoD a caso duro tipo 6 ore e poi la storia è finita, con 90 e passa ore direi che ha già avuto una longevità ben superiore alla media, e il fatto che lo si molli per noia è semplicemente l'unica ragione possibile per mollarlo visto che è praticamente infinito, perciò non mi sembra ci sia nulla di male in niente di tutto questo. :)
maxnaldo
21-09-2016, 15:36
Se hai tutti e tre i tipi di scudo (Sigma, Tau e Theta) non devi ricaricare niente per un bel po' di tempo, perchè prima che inizi a consumarsi lo scudo della tuta devono esaurirsi tutti e tre gli scudi suddetti. Quando si sono consumati tutti, puoi ricaricarli cominciando dal Theta, che è quello che dura di più. Se invece non hai gli scudi ma hai solo quello base della tuta, devi ricaricarlo ogni minuto su ambienti ostili, quindi direi che c'è molta differenza...
ah, ok, io però difficilmente costruisco quello Theta, è l'unico che mi richiede risorse che di solito non ho con me e che quasi sempre dovrei acquistare.
Io quegli upgrades li distruggo e costruisco a seconda del tipo di danno ambientale che trovo sui pianeti, i primi due si costruiscono facilmente ma il terzo no.
quindi direi che è utile se si costruiscono tutti e tre, altrimenti la differenza è poca, costruendo solo il Sigma e Tau devo poi ricaricarli praticamente negli stessi tempi in cui mi trovo a dover ricaricare il supporto. Ecco perchè non mi sembrava molto utile costruirli.
maxnaldo
21-09-2016, 15:53
Beh un CoD a caso duro tipo 6 ore e poi la storia è finita, con 90 e passa ore direi che ha già avuto una longevità ben superiore alla media, e il fatto che lo si molli per noia è semplicemente l'unica ragione possibile per mollarlo visto che è praticamente infinito, perciò non mi sembra ci sia nulla di male in niente di tutto questo. :)
esattamente, succede con tutti i giochi, soprattutto in quelli in cui ipoteticamente potresti andare avanti all'infinito.
ad un certo punto ti escono dalle orecchie e dici: "che @@, sempre qui a fare le solite cose nelle solite ambientazioni con i soliti strumenti...ora basta."
ci sono giochi a cui ho giocato qualche decina di ore e altri qualche centinaio, tutti abbandonati solo perchè ad un certo punto arrivi alla fase di noia per ripetizione.
i multiplayers di vari generi ad esempio non li gioco ormai più, perchè più ripetitivi di quelli non ce n'è. Sei sempre lì a combattere contro altri giocatori nelle solite partite per ore ed ore, alla fine diventa solo una questione di classifica o livello personaggio. Non fanno più per me.
90 ore sono tante, sia per un gioco single player in generale, ma tante tante, sia per continuare a fare qualcosa che si ritiene "molto triste", è quasi diabolico.
stefano76
21-09-2016, 16:00
Dopo quasi 3 ore di camminata, la nave è esattamente al alto opposto a dove mi trovo io, quindi sono a metà della circumnavigazione. :D
stefano76
21-09-2016, 16:04
ah, ok, io però difficilmente costruisco quello Theta, è l'unico che mi richiede risorse che di solito non ho con me e che quasi sempre dovrei acquistare.
Io quegli upgrades li distruggo e costruisco a seconda del tipo di danno ambientale che trovo sui pianeti, i primi due si costruiscono facilmente ma il terzo no.
quindi direi che è utile se si costruiscono tutti e tre, altrimenti la differenza è poca, costruendo solo il Sigma e Tau devo poi ricaricarli praticamente negli stessi tempi in cui mi trovo a dover ricaricare il supporto. Ecco perchè non mi sembrava molto utile costruirli.
Non ho capito cosa vuoi dire, una volta costruito lo scudo Theta si consuma ma non si distrugge, mica devi ricostruirlo ogni volta, necessita solo di essere ricaricato con Titanio o Zinco (che si trova molto facilmente).
6 ore in single e 500 in multi.
Potevi fare mille esempi e hai fatto il peggiore.
maxnaldo
21-09-2016, 16:15
Non ho capito cosa vuoi dire, una volta costruito lo scudo Theta si consuma ma non si distrugge, mica devi ricostruirlo ogni volta, necessita solo di essere ricaricato con Titanio o Zinco (che si trova molto facilmente).
mmmm, forse parliamo di cose diverse, io intendevo quegli scudi che hanno funzione di protezione da danni ambientali, sono sempre Sigma Tau e Theta ma alcuni sono per la protezione da temperature alte, altri per le radiazioni, altri ancora per la tossicità ambiente.
quelli lì intendo, sono quelli che costruisco e distruggo a seconda del pianeta, se è un pianeta radioattivo metto nella tuta quelli che proteggono da radiazioni e distruggo quelli che avevo prima.
tu quali intendi ?
stefano76
21-09-2016, 16:16
mmmm, forse parliamo di cose diverse, io intendevo quegli scudi che hanno funzione di protezione da danni ambientali, sono sempre Sigma Tau e Theta ma alcuni sono per la protezione da temperature alte, altri per le radiazioni, altri ancora per la tossicità ambiente.
quelli lì intendo, sono quelli che costruisco e distruggo a seconda del pianeta, se è un pianeta radioattivo metto nella tuta quelli che proteggono da radiazioni e distruggo quelli che avevo prima.
tu quali intendi ?
Intendo proprio quelli, ma non capisco perchè li distruggi. :D Forse perchè hai pochi slot nella tuta, io ne ho 48 e li ho fissi tutti quanti, per tutti i tipi ti danno ambientale. :)
maxnaldo
21-09-2016, 16:18
6 ore in single e 500 in multi.
Potevi fare mille esempi e hai fatto il peggiore.
le 500 in multi sono 500 ore di gioco in cui fai sempre le stesse identiche e medesime cose. :D
maxnaldo
21-09-2016, 16:20
Intendo proprio quelli, ma non capisco perchè li distruggi. :D Forse perchè hai pochi slot nella tuta, io ne ho 48 e li ho fissi tutti quanti, per tutti i tipi ti danno ambientale. :)
ne ho 48 anche io ma mi diverto a raccogliere risorse e altra roba, che poi rivendo o uso per ricostruire navette, e mi sembra sempre di non avere mai spazio nell'inventario (ma togliamo pure il "sembra"). Per quello distruggo ogni volta gli scudi che non mi servono sul pianeta in cui mi trovo.
Hai provato a parlarne con uno specialista?
le 500 in multi sono 500 ore di gioco in cui fai sempre le stesse identiche e medesime cose. :D
In effetti :asd:
The_Silver
21-09-2016, 16:56
Precisamente. Poi che piaccia o no è soggettivo. In ogni caso NMS non ha il multiplayer quindi ha senso comparare solo l'esperienza in singolo, e appunto contro le 6 ore scarse di un qualsiasi CoD direi che 90+ non sono disprezzabili per niente.
wolverine
21-09-2016, 18:05
Eh, ma non puoi dimostrare quanto sei figo, pro, camperone/bimbonutellone ecc ecc :D :fagiano:
Psycho91-1
21-09-2016, 18:38
ne ho 48 anche io ma mi diverto a raccogliere risorse e altra roba, che poi rivendo o uso per ricostruire navette, e mi sembra sempre di non avere mai spazio nell'inventario (ma togliamo pure il "sembra"). Per quello distruggo ogni volta gli scudi che non mi servono sul pianeta in cui mi trovo.
anche io li distruggo, per esempio quelli radioattivi mi pare li costruisco (per le risorse che ho in storage) molto più facilmente.
Però si in linea di massima anche io spesso li distruggo e poi ricostruisco (se necessario e mi servisse restare sul pianeta a lungo a piedi, dipende). Per avere slot liberi. E' una mia scelta "tattica".
Vedo che qualcuno pensa alle medicine che dovrebbero prendere i ragazzi di HG per la shitstorm :stordita:
E il terzo è romperti i coyotes quando sono predatori.
Sopratutto questo... nel pianeta dove sono ora ci sono delle specie di granchietti che sotto l'erba alta non si riescono nemmeno a vedere, e mi fanno un :ciapet: tanto! :muro:
Perlomeno le sentinelle rompono solo quando le attivi ed essendo volanti (o grandi) facilmente rintracciabili.
Comunque 'sti cazzi di tutto, a me piace e mi ci sto divertendo ancora un sacco.
Italia 1
22-09-2016, 06:43
Sopratutto questo... nel pianeta dove sono ora ci sono delle specie di granchietti che sotto l'erba alta non si riescono nemmeno a vedere, e mi fanno un :ciapet: tanto! :muro:
Perlomeno le sentinelle rompono solo quando le attivi ed essendo volanti (o grandi) facilmente rintracciabili.
Li ho visti in giro pure io in un paio di pianeti... casualmente mi parte la granata e li sotterro e tutto
Li ho visti in giro pure io in un paio di pianeti... casualmente mi parte la granata e li sotterro e tutto
Nel pianeta dove ero io ti ci voleva un B-52 per sotterrarli tutti, avevo icone d'accatto predatore ovunque, mi attaccavano in 3-4 alla volta come minimo, e se guardavo col binocolo vedevo intorno dozzine e dozzine di puntini verdi, e quella era l'unica specie che avevo scoperto.
Ora sono finalmente balzato sui sistemi di classe O, cambia nulla :D
Credo che mi stabilirò in un sistema Vy'keen, così finisco di imparare lingua e storia, nel mentre cerco gli upgrade che mi mancano e se ci sono le risorse per ri-craftare i warp reactors, provo a prendere navi migliori (se trovassi un sistema con sacche di veleno, faccio milioni in poco tempo e me le compro direttamente).
Per chi sua il boltcaster, ora ho solo gli upgrade per la capienza del caricatore e per lo sparo singolo (alla fucile pompa), ma pensavo di metterci invece quello per sparare più colpi, assieme a quello che "cerca i nemici", qualcuno lo ha provato? Dalla descrizione sembra che basti sparare per colpire il nemico più vicino, mi tornerebbe utile (e userei il fucile a pompa solo in presenza di sacche di veleno).
stefano76
22-09-2016, 09:03
Le ultime news su eventuali nuovi contenuti futuri arrivano dal compositore delle musiche, lol. :D
http://www.vg247.it/2016/09/22/no-mans-sky-il-compositore-della-colonna-sonora-assicura-che-arriveranno-nuovi-contenuti/
Comunque 'sto gioco è strano, ultimamente ho cambiato parecchi sistemi e mi stavo rompendo un po perchè i pianeti erano troppo simili, per la maggior parte con poca vegetazione e con gli stessi modelli di fauna, poi ieri sera dopo l'ennesimo salto verso un buco nero arrivo in un sistema di 3 pianeti e due lune bellissimo, una luna molto simile alla nostra, terreno brullo colore bianco cenere, poca vegetazione, zero animali, e parecchi avamposti, ricco di caverne piene di cristalli di plutonio e alluminio, invece l'altra luna completamente diversa, vegetazione quasi tropicale, clima monsonico, traboccante di flora e fauna, il terreno un continuo saliscendi di montagne e vallate.
I tre pianeti 2 con biomi estremi (alta radiazione, alta tossicità) 1 con clima temperato con vegetazione e larghe distese d'acqua, ricchissimo di emeril e alluminio.
E la fauna su questi pianeti è la più strana vista fino ad oggi.
Meraviglie della proceduralità (o della casualità).
maxnaldo
22-09-2016, 10:15
io ho installato la mod che elimina l'erba da tutti i pianeti. A parte un discorso di FPS, che questa mod sicuramente migliora, ero veramente deluso ogni volta che atterravo su pianeti ricoperti d'erba. Ok, paesaggisticamente sono anche belli a vedersi ma hanno i loro difetti e cioè non vedi cosa c'è per terra, anche risorse e cristalli bassi finiscono in mezzo all'erba e non le vedi, così come altri oggetti o animali piccoli.
preferisco toglierla tutta e quella mod faceva al caso mio.
maxnaldo
22-09-2016, 10:20
Le ultime news su eventuali nuovi contenuti futuri arrivano dal compositore delle musiche, lol. :D
http://www.vg247.it/2016/09/22/no-mans-sky-il-compositore-della-colonna-sonora-assicura-che-arriveranno-nuovi-contenuti/
qualche tempo fa c'era un'altra news che diceva che quelli di HelloGames erano già al lavoro su un nuovo progetto. Se fosse così secondo me di gente rimasta ad aggiungere nuovi contenuti su NMS ce n'è rimasta poca, non vorrei che fosse solo il creatore della colonna sonora ! :eek: :D
comunque magari (e mi auguro) non sarà così.
Psycho91-1
22-09-2016, 10:24
figurarsi se con tutta la shitstorm (giustificata o meno che sia) non usciva anche la notizia che erano al lavoro su un altro progetto, per aumentare il carico...
Ci credo poco, ma non la escludo come possibilità (certo, sarebbe davvero gravissimo però). Però è sospetto che sia uscita proprio in piena tempesta su NMS... quasi a dire "hey non solo è una mer*a stanno pure già lavorando ad altro".
figurarsi se con tutta la shitstorm (giustificata o meno che sia) non usciva anche la notizia che erano al lavoro su un altro progetto, per aumentare il carico...
Ci credo poco, ma non la escludo come possibilità (certo, sarebbe davvero gravissimo però). Però è sospetto che sia uscita proprio in piena tempesta su NMS... quasi a dire "hey non solo è una mer*a stanno pure già lavorando ad altro".
Internet, in questa faccenda, mi ha fatto più schifo che altre volte.
Sul sito di NMS hanno caricato il changelog delle ultime patch 1.08 e 1.09:
Patch 1.09
The game is now much more robust at recovering corrupted save files.
It was possible for players to circumnavigate obtaining the Antimatter blueprint using very specific steps, leaving some players stranded in their second system. This is no longer possible. PC and PS4 galaxy generation more robust during compiling.
Exosuit messaging system no longer confuses “on planet” and “docked in station” visor notifications, removing all doubt as to the location of the player’s Starship.
Improved framerate when scanning colossal structures such as Space Stations or Outposts. Fix for some terrain resources being indestructible and therefore unmineable.
Exosuit messaging system now able to correctly differentiate between resource types. Deposits discovered by scans will now display as the correct element.
Gek Factory door manufacturing standards have been improved; they no longer take critical hits from Grenades. Drone vandalism detection improved. Wanted level now increases when destroying Factory doors however powerful the players Multitool may be.
Pulsedrive systems now fully offline during warping.
Players are no longer able to open crates of any type if their inventory is full, no matter the contents, preventing loss of resources.
When interacting with a Terminal, it will print out the players Journey progression. Some strings in this print out where cut-off in Asian languages, these now display correctly in all supported languages.
Fixed an occasional bug within the Exosuit system that caused controller prompts to display the wrong button.
Changes to player Standing with the Gek, Vy’keen and Korvax now display correctly within the stats menu.
Fix for loss of resources when transferring fully stacked items between the player’s Starship and Exosuit in a specific order.
Fix for stacking products exploit. Resources salvaged from dismantled technologies now fill inventory slots as expected.
Exosuit and Starship messaging system now always displays the correct number of collected resources.
Discovery menu improvements, including fixes for incorrectly displayed planet names and creatures displaying as their molecular structure.
Discovery menu now supports planets with an abundance of life. Specifically, planets featuring 15 creature types can now reach 100% completion.
Multitool Beam Coolant and Exosuit Aeration Membrane upgrades now increase their respective stat wheels as expected.
The player can no longer buy multiple products when they do not have enough slots to do so, preventing loss of both the unit cost and the extra products.
Japanese localization fixes. Including: scrolling text issues, overlapping prompts in the ship messaging system and Multitool names displaying incorrectly.
Fixed clipped text on save game restore buttons in all supported languages.
Fixed errant title bar on the menu screen.
Player Standing now updates in real time when interacting with members of the Gek, Vy’keen and Korvax races.
Minor fix for saves of a duration less than 2 minutes displaying as “1 minutes”.
Improvements to various settings within the options menu, including advancements in mouse smoothing and refined gamma settings allowing for increased tenebrosity.
Fix for creature generation crash.
Fixes to prevent FPS spikes when encountering momentary performance bumps on PS4.
Fixed a rare issue where pressing and holding a button would cause the game to crash under specific circumstances.
Creature footfall now audibly echos within caves.
Fix for perpetual day time if the player updated in a specific order.
Bump shader version numbers for patch 1.09
Fix for a rare situation where a player’s save could get stuck in a crash loop due to saving at very specific point in planet generation.
Improved detection of available PC CPU cores and optimised settings for low-end CPUs with few CPU cores.
Patch 1.08
Fixes for loading save files that have become corrupted.
Fixes for several rare memory corruption bugs.
Fixes for several small memory leaks when warping.
Fix for loading from saves sometimes spawning you inside a building.
Fix for anisotropic filtering settings not working on some PCs (improved on all).
Fix for rare crash when warping many times on PS4.
Fix for a potential rare random GPU crash on PS4.
Italia 1
22-09-2016, 12:04
io ho installato la mod che elimina l'erba da tutti i pianeti. A parte un discorso di FPS, che questa mod sicuramente migliora, ero veramente deluso ogni volta che atterravo su pianeti ricoperti d'erba. Ok, paesaggisticamente sono anche belli a vedersi ma hanno i loro difetti e cioè non vedi cosa c'è per terra, anche risorse e cristalli bassi finiscono in mezzo all'erba e non le vedi, così come altri oggetti o animali piccoli.
Beh, non so voi, ma spesso ho trovato zinco e plutonio nascosti sotto massi di ferro
maxnaldo
22-09-2016, 12:42
Beh, non so voi, ma spesso ho trovato zinco e plutonio nascosti sotto massi di ferro
si, spesso capita di fare uno scan e veder comparire l'icona di qualche risorsa, anche rare, poi vai lì e la trovi sepolta dentro ad un masso o enormi piante.
credo che nel posizionare in maniera random risorse e rocce/vegetazione, il motore non tenga conto delle collisioni. A volte trovi una pianta di Zinco incastrata dentro una pianta di Platino, e magari una delle due non riesci a raccoglierla perchè non puoi selezionarla con il puntatore.
Ieri notte ho cambiato pianeta, rimanendo nel sistema planetario di partenza del mio secondo gameplay... vene d'oro enormi e profonde ovuque, e per giunta che ripoppavano appena ti allontanavi di qualche passo e tornavi!
In pratica in un paio d'ore di gioco mi sono comprato astronave da 35slot sui 15m e ne ho riguadagnati altrettanti... :stordita:
Io mi lamentavo che trovavo tutti pianeti grigi e brulli, adesso che ho ho trovato uno verde e rigoglioso non posso rimuovere l'erba con un mod... :asd:
si, spesso capita di fare uno scan e veder comparire l'icona di qualche risorsa, anche rare, poi vai lì e la trovi sepolta dentro ad un masso o enormi piante.
credo che nel posizionare in maniera random risorse e rocce/vegetazione, il motore non tenga conto delle collisioni. A volte trovi una pianta di Zinco incastrata dentro una pianta di Platino, e magari una delle due non riesci a raccoglierla perchè non puoi selezionarla con il puntatore.
Oltre a risorse ci ho trovato anche piccole strutture come i piccoli obelischi che ti insegnano una parola aliena.
E scavando vene di metanno che andavano giù nel sottosuolo, di ritrovarmo nel vuoto assoluto.
wolverine
22-09-2016, 20:36
Qualcuno usa la mod per la risoluzione interna?
MOD (https://nomansskymods.com/mods/internal-resolution-multipliers-pak/)
stefano76
22-09-2016, 21:10
La circumnavigazione della piccola luna prosegue... Sono a tre quarti di cammino. :D
http://i.imgur.com/HrXEuxa.jpg
http://i.imgur.com/mDklBGw.jpg
http://i.imgur.com/xa9LfCn.jpg
http://i.imgur.com/Un6Ql02.jpg
http://i.imgur.com/MQ37lH8.jpg
stefano76
22-09-2016, 23:57
Circumnavigazione completata. Non so dire esattamente quanto ci ho messo, ma direi tra le 4 e le 5 ore. Esperienza interessante ma che non ripeterò. :D Nel pianeta successivo, ho trovato l'animale più grosso e massiccio che ho incontrato finora, quando camminava faceva tremare il suolo. :D Nello screen è possibile apprezzare le dimensioni facendo le proporzioni con le casse e i barili.
http://i.imgur.com/fFeX2hQ.jpg
Italia 1
23-09-2016, 02:16
Scusate eh, ma come mai questa costa cosi tanto ?
http://digilander.libero.it/mpeglayer3/Screenshot/No%20Man's%20Sky/NMS_fhd.jpg
~Blissard~
23-09-2016, 10:24
Dai qualcuno ancora ci gioca :stordita:
http://www.techspot.com/images2/news/bigimage/2016/09/2016-09-22-image.png
Darrosquall
23-09-2016, 10:25
Il gioco intanto è ufficialmente sceso sotto i 1000 giocatori oggi, non era mai successo. Per intenderci, allo stesso orario ci sono 123 giochi su Steam che hanno più utenti attivi, perfino la demo di pes 2017 è più giocata :asd:
E' il gioco su steam che ha avuto il calo più repentino di giocatori nello stesso periodo di tempo, ed ha superato X:Rebirth come recensioni negative, un gioco in cui al lancio dovevi modificare il file di salvataggio a mano per andare avanti.
Eppure la gente preferiva farlo, piuttosto che giocare a no man's lie :asd:
stefano76
23-09-2016, 10:29
A me fanno abbastanza ridere quelli che ogni giorno scrivono "no man sky" su google per andarsi a leggere le ultime notizie su un gioco che gli fa schifo e di cui non gli frega niente (?) per poi venire a trollare sul forum ufficiale, ma vabbè il mondo è bello perchè è vario. :D
A me fanno abbastanza ridere quelli che ogni giorno scrivono "no man sky" su google per andarsi a leggere le ultime notizie su un gioco che gli fa schifo e di cui non gli frega niente (?) per poi venire a trollare sul forum ufficiale, ma vabbè il mondo è bello perchè è vario. :D
Vanno ignorati.
Quindi nessuno ha provato l'upgrade del boltcaster per i proiettili che seguono il nemico? Se qualcuno l'ha fatto può dirmi se e come funziona? Che prima di cercare quello che serve per craftarlo, vorrei capire se ne vale la pena (serve quella cosa che si trova solo in acqua ed è molto rara).
Darrosquall
23-09-2016, 10:46
beh, se ti riferisci a me, e questo non è il "forum ufficiale" :asd: ancora oggi tutti scrivono news sui siti videoludici sul fallimento di no man's sky, l'interesse è ancora alto, ma non per il gioco ma per il fenomeno negativo che rappresenta questo aborto.
E' normale, del gioco praticamente non parla nessuno perché non c'è nulla da dire.
stefano76
23-09-2016, 10:47
Io il Boltcaster l'ho disinstallato da un po', ormai uso solo il raggio, è molto più comodo così non devi passare ogni volta dai proiettili al raggio, fai tutto col raggio e via. :D
stefano76
23-09-2016, 10:53
per il fenomeno negativo che rappresenta questo aborto.
Per me l'unico fenomeno negativo della questione è stata la campagna pubblicitaria fumosa e sbagliata, che ha indotto molta gente poco informata a credere nelle favole, e il successivo silenzio di HG. Il gioco è una vittima innocente di tutto questo, perchè si tratta di un prodotto onestissimo, con dell'incredibile potenziale mal sfruttato, che può piacere o meno, ma che non merita la shitstorm di cui è stato ricoperto. Ma ognuno è libero di pensarla come vuole, per carità.
Luke1973
23-09-2016, 11:00
Per me l'unico fenomeno negativo della questione è stata la campagna pubblicitaria fumosa e sbagliata, che ha indotto molta gente poco informata a credere nelle favole, e il successivo silenzio di HG. Il gioco è una vittima innocente di tutto questo, perchè si tratta di un prodotto onestissimo, con dell'incredibile potenziale mal sfruttato, che può piacere o meno, ma che non merita la shitstorm di cui è stato ricoperto. Ma ognuno è libero di pensarla come vuole, per carità.
In linea di massima sono d'accordo con te, ma l'altro elemento che ha contribuito a questa situazione è stato sicuramente il prezzo. Un gioco del genere avrebbe dovuto essere venduto max a 40 € (i classici 39,90). Allora non ci sarebbe stato tutto questo bailamme. Per il resto a me ha un po' deluso ma dall'altro lato è piaciuto. Sto aspettando che "maturi ancora un po'" (anche con le mod, eventualmente) per potermelo gustare al meglio possibile.
Io il Boltcaster l'ho disinstallato da un po', ormai uso solo il raggio, è molto più comodo così non devi passare ogni volta dai proiettili al raggio, fai tutto col raggio e via. :D
Sarebbe una soluzione, però il boltcaster a sparo unico è il metodo più veloce e sicuro per fare soldi (con le sacche velenose), e sorattutto, mi piaceva sparare alla caxxo e colpire lo stesso i nemici :D
Non c'è bisogno però di esternarlo continuamente a gente che la pensa in maniera opposta.
In linea di massima sono d'accordo con te, ma l'altro elemento che ha contribuito a questa situazione è stato sicuramente il prezzo. Un gioco del genere avrebbe dovuto essere venduto max a 40 € (i classici 39,90). Allora non ci sarebbe stato tutto questo bailamme. Per il resto a me ha un po' deluso ma dall'altro lato è piaciuto. Sto aspettando che "maturi ancora un po'" (anche con le mod, eventualmente) per potermelo gustare al meglio possibile.
Però non è che un fosse obbligato a comprarlo, il gioco nn vale il prezzo di 60€ (come produzione, come gioco in se può anche valerli), ma c'è pieno di giochi che non valgono il prezzo. Se uno è disposto a spendere 60€ deve anche essere disposto a correre dei rischi.
Lamentarsi poi è inutile e controproducente, anche perché ti fanno il refund, non è che hai buttato 60€ in una cena di pesce che il giorno dopo esce dal retro.
~Blissard~
23-09-2016, 11:19
Se invece ti riferisci a me l'immagine stava sulla prima pagina di Reddit ;)
Italia 1
23-09-2016, 11:43
Forte la gente che manco l'ha provato oppure lo ha giocato 20 ore poi lo critica... Nello stesso tempo finisci COD e comprendi come funzionano tutti i dlc di BF3-4, in questo si e no che capisci lontanamente quanti diamine di possibilità ci sono. Noi che ci giochiamo piu spesso oppure solo a tempo e comodo, ogni tanto abbiamo una sorpresa.
PS: come mai nel gioco si possono spegnere ed accendere le luci ? E' una funzionalità che non serve ad una mazza, peraltro le "pile" a terra, manco si spengono definitivamente
MrBrillio
23-09-2016, 11:44
Ma dopo 100 ore che tipo di sorprese trovate? Io l ho parcheggiato in attesa di mod o aggiornamenti, però son curioso di capire dopo un tot di ore cosa spinge a giocarlo ancora.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Luke1973
23-09-2016, 11:44
Se uno è disposto a spendere 60€ deve anche essere disposto a correre dei rischi.
Questo passaggio proprio mi sfugge!! E perchè mai?!?! Proprio perchè io spendo molto (e 60 euro sono molti per un gioco) devo avere garanzia che ciò per cui sto spendendo sia valido!
Lamentarsi poi è inutile e controproducente, anche perché ti fanno il refund, non è che hai buttato 60€ in una cena di pesce che il giorno dopo esce dal retro.
Il refund lo facevano entro le 2 ore di gioco (assolutamente insufficienti a valutare un gioco del genere). Comunque lungi da me scatenare l'ennesima inutile lotta "haters-lovers". A me il gioco tutto sommato piace sia come "filosofia" sia come realizzazione. Ritengo però che sia stato venduto ad un prezzo troppo alto. bon.
Io non capisco perchè in un mondo dove uno dei giochi più venduti è COD e i più giocati LoL e DOTA si lamentatno della ripetitività di NMS. :asd:
Unica colpa di NMS è il prezzo un po troppo alto e le dichiarazioni pre-lancio (e relativo hype) esagerate.
Dal canto mio preferirei giocare tutta la vita a NMS che a un COD qualsiasi, ma io non mi sognerei neanche di entrare nel thread di COD a trollare coloro a cui il gioco piace, ognuno è libero di giocare a quello che ca%%o vuole! :p
Ma rimane l'unico modo (insieme alle granate) per distruggere le porte blindate e i depositi, o sbaglo?
E' l'unico motivo per cui lo tengo anche io (ma giusto il boltcaster base e solo per quello). Il resto anche io faccio tutto col raggio minerario potenziato al max. :)
Questo passaggio proprio mi sfugge!! E perchè mai?!?! Proprio perchè io spendo molto (e 60 euro sono molti per un gioco) devo avere garanzia che ciò per cui sto spendendo sia valido!
I videogiochi sono un bene voluttuario, quindi ci spendi i soldi se li ha.
Se 60€ sono tanti o addirittura troppi, bisogna pensarci prima e informarsi, che in giro c'erano tutte informazioni necessarie per capire che tipo di gioco fosse, e aspettabndo 2-3 giorni sarebbe partita pure la shitstorm.
Ma niente, il bimbo (dai 4 ai 90 anni) occidentale moderno vuole il gioco subito e poi si incaxxa se non è come se l'era immaginato.
Il refund lo facevano entro le 2 ore di gioco (assolutamente insufficienti a valutare un gioco del genere). Comunque lungi da me scatenare l'ennesima inutile lotta "haters-lovers". A me il gioco tutto sommato piace sia come "filosofia" sia come realizzazione. Ritengo però che sia stato venduto ad un prezzo troppo alto. bon.
Il prezzo è troppo alto per la produzione, ma lì da incolpare è Sony perché sta a 60€ anche su PS4, ma non è necessariamente troppo alto per il gioco in se perché quello è soggettivo, io preferisco investire (perché NMS è un investimento) 60€ qui che spendere (perché è una spesa) 60€ in un FPS multiplayer.
The_Silver
23-09-2016, 11:59
Io non capisco perchè in un mondo dove uno dei giochi più venduti è COD e i più giocati LoL e DOTA si lamentatno della ripetitività di NMS. :asd:
Unica colpa di NMS è il prezzo un po troppo alto e le dichiarazioni pre-lancio (e relativo hype) esagerate.
Dal canto mio preferirei giocare tutta la vita a NMS che a un COD qualsiasi, ma io non mi sognerei neanche di entrare nel thread di COD a trollare coloro a cui il gioco piace, ognuno è libero di giocare a quello che ca%%o vuole! :p
Ma rimane l'unico modo (insieme alle granate) per distruggere le porte blindate e i depositi, o sbaglo?
E' l'unico motivo per cui lo tengo anche io (ma giusto il boltcaster base e solo per quello). Il resto anche io faccio tutto col raggio minerario potenziato al max. :)
Bastano quelle appunto, raggio potenziato per minerali e combattimento + granate e sei a posto, il boltcaster proprio non serve volendo. ;)
Che poi OK, 60€ sono tanti per il tipo di produzione, ma ci ho giocato più di 100 ore e continuo a giocarci, mentre ci sono giochi che si esauriscono in meno di 10 ore, saranno anche produzioni megagalattiche ma sono sempre meno di 10 ore gio gioco!
Percui dal mio punto di vista i suoi 60€ li vale più un NMS di un tanto osannato titolo Naughy Dog qualsiasi... :p
Che poi OK, 60€ sono tanti per il tipo di produzione, ma ci ho giocato più di 100 ore e continuo a giocarci, mentre ci sono giochi che si esauriscono in meno di 10 ore, saranno anche produzioni megagalattiche ma sono sempre meno di 10 ore gio gioco!
Percui dal mio punto di vista i suoi 60€ li vale più un NMS di un tanto osannato titolo Naughy Dog qualsiasi... :p
Ah, di un ND sicuramente, ma anche di qualsiasi altro gioco single player che ti costa poi 90€ con Season Pass, oltre io 100€ senza, e a 100 ore non ci arrivi manco lontanamente comprendendo tutto.
Se c'è il multi è diverso, ma anche di quello, ti fanno continuamente spendere soldi in nuove mappe e modalità, perché se no sarebbe sempre uguale e un si stancherebbe presto
Io ci giocavo lo stesso e tanto, ma voglio vedere in quanti avrebbero fatto 100 ore ad Elite 1.0 se fosse stato single player.
E' normale, del gioco praticamente non parla nessuno perché non c'è nulla da dire.
Beh, veramente qui se ne parla, anche molto, se evitate di postare le solite puttanate potremmo continuare a parlarne tranquillamente.
Ma dopo 100 ore che tipo di sorprese trovate? Io l ho parcheggiato in attesa di mod o aggiornamenti, però son curioso di capire dopo un tot di ore cosa spinge a giocarlo ancora.
Io sto quasi a 100 ore e solo da un paio posso andare sui sistemi con stelle di classe O, ho cambiato nave solo una volta, quindi sto a 21slot e vorrei arrivare a 48, non conosco praticamente parole dei Gek e pochissime dei Korvax, idem di questi due non ho praticamente approfondito la storia, ma devo comunque finire quella dei Vy'keen,di cui ancora non conosco tutte le parole, mi mancano ancora diversi upgrade per tuta, multitool e nave, mi mancano molte milestone dei Viaggi, su tutte quelle legate al combat e alla resistenza in pianeti estremi, ho letto solo una manciata di "ricordi" negli avamposti abbandonati, non ho mai raggiunto il centro della galassia, di conseguenza non son mai arrivato in una nuova galassia, non ho mai seguito la path dell'Atlas, non possiedo i pass V2 e V3 e ho visitato solo 3-4 volte Polo e Nada e tanto altro che non mi ricordo al momento.
Tutta 'sta roba vorrei farla prima o poi, soprattutto quella legata al lore che mi piace moltissimo.
Sono arrivato a quando i Vy'keen scacciano le Sentinelle dalla galassia, lasciando campo libero ai Gek che prima distruggono Korvax Prime, poi si muovono per soggiogare tutte le civiltà e razze della galassia.
k0rn2012
23-09-2016, 13:19
Secondo me hanno venduto sto gioco a 60€ piuttosto che 30€ per dargli maggior valore...del tipo "se questo gioco costa tanto ci sarà un motivo"...e invece... :stordita:
Secondo me hanno venduto sto gioco a 60€ piuttosto che 30€ per dargli maggior valore...del tipo "se questo gioco costa tanto ci sarà un motivo"...e invece... :stordita:
Il valore di qualcosa, non lo dà la cosa in se, ma lo dà l'acquirente (vedi certi marchi che costano di più di altri, a parità di materiali, lavorazione, ecc...)
60€ son forse troppi per gli standard odierni che a 60€ ti vendono giochi sviluppati da centinaia di persone, ma se a uno piace e ci passa oltre 100 ore (cosa che non succede con il 99.9% dei giochi disponibili su Steam), 60€ ci possono anche stare.
Comunque chi pensa che se una cosa costa tanto, significa che ha valore, non è molto sveglio.
k0rn2012
23-09-2016, 13:31
Il valore di qualcosa, non lo dà la cosa in se, ma lo dà l'acquirente (vedi certi marchi che costano di più di altri, a parità di materiali, lavorazione, ecc...)
60€ son forse troppi per gli standard odierni che a 60€ ti vendono giochi sviluppati da centinaia di persone, ma se a uno piace e ci passa oltre 100 ore (cosa che non succede con il 99.9% dei giochi disponibili su Steam), 60€ ci possono anche stare.
Comunque chi pensa che se una cosa costa tanto, significa che ha valore, non è molto sveglio.
Lo penso anch'io :) (iphone :p )
Ciò che intendevo è che loro lo hanno venduto a quel prezzo per dare quell'impressione ai "meno svegli"...Immagino..
Ah, di un ND sicuramente, ma anche di qualsiasi altro gioco single player che ti costa poi 90€ con Season Pass, oltre io 100€ senza, e a 100 ore non ci arrivi manco lontanamente comprendendo tutto.
Se c'è il multi è diverso, ma anche di quello, ti fanno continuamente spendere soldi in nuove mappe e modalità, perché se no sarebbe sempre uguale e un si stancherebbe presto
Io ci giocavo lo stesso e tanto, ma voglio vedere in quanti avrebbero fatto 100 ore ad Elite 1.0 se fosse stato single player.
Beh io tra Elite e Frontier negli anni 80/90 ci avrò giocato migliaia e migliaia di ore anche se era Single Player... ed anzi il Multiplayer per me è stato proprio la cosa che ha rovinato Elite Dangerous.
Beh io tra Elite e Frontier degli anni 80/90 ci avrò giocato migliaia e migliaia di ore anche se era Single Player... ed anzi il Multiplayer per me è stato proprio la cosa che ha rovinato Elite Dangerous.
Pure io, ma scommetto che ad Elite: Dangerous appena uscito, non avesse avuto il multi, in pochi l'avrebbero giocato a lungo.
Pure io, ma scommetto che ad Elite: Dangerous appena uscito, non avesse avuto il multi, in pochi l'avrebbero giocato a lungo.
Beh sicuramente, ma io probabilmente ci avrei giocato migliaia di ore come ai vecchi...
Anche se a pensarci oggi a tutte le ore che ho passato a guardare una schermata nera con dei puntini che scorrevano con per ore in attesa di arrivare ad una stazione spaziale sempre uguale, rifornirsi, vendere, comprare, e ripartire alla vota di un'altro sistema planetario (sperando di non venire intercettato dai thargoid nello spazio interstellare, che poi era l'unico diversivo) e ricominciare... :asd:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/c/c4/BBC_Micro_Elite_screenshot.png
Io credo che anche il migliore dei giochi, venduto in digital download, non dovrebbe nemmeno avvicinarsi a 60€.
Prima si giustificavano con i costi di produzione (fisica), trasporto, la pirateria, ecc... Adesso? :rolleyes:
No francamente credo che siamo polli da spennare: "NMS è uno dei giochi più attesi degli ultimi anni? Che lo paghino 60 Euro."
Io credo che anche il migliore dei giochi, venduto in digital download, non dovrebbe nemmeno avvicinarsi a 60€.
Prima si giustificavano con i costi di produzione (fisica), trasporto, la pirateria, ecc... Adesso? :rolleyes:
No francamente credo che siamo polli da spennare: "NMS è uno dei giochi più attesi degli ultimi anni? Che lo paghino 60 Euro."
DD o no cambia nulla, quello che paghi nei 60€ non è la scatola, il disco, il manuale, lo spazio sui server, la banda (tant'è che ci sono giochi su Steam che stanno a meno di 1€).
Quello che paghi nei 60€ sono gli anni passati a svilupparlo, in previsione di riuscire a farne altri senza introiti immediati.
Evidentemente HG (o Sony) ritiene che un gioco sviluppato per 5 anni che nelle previsioni dovrebbe richiedere altri anni di aggiornamenti (gratuiti), debba costare 60€ al lancio per riuscire a rientrarci senza rischi di chiudere nel caso non vendesse 2 milioni di copie nella prima settimana.
maxnaldo
23-09-2016, 14:51
Vanno ignorati.
Quindi nessuno ha provato l'upgrade del boltcaster per i proiettili che seguono il nemico? Se qualcuno l'ha fatto può dirmi se e come funziona? Che prima di cercare quello che serve per craftarlo, vorrei capire se ne vale la pena (serve quella cosa che si trova solo in acqua ed è molto rara).
non l'ho provato ma credo funzioni esattamente come quello del cannone della navetta.
io l'ho provato per caso su una navetta che aveva l'upgrade già montato, con quella lì i pirati erano facili da abbattere, bastava sparare quando il mirino diventa rosso e i proiettili seguivano le navi pirata anche se avevi sparato a casaccio.
mi ero abituato bene, poi l'ho cambiata con una nave che non aveva l'upgrade e per poco i pirati non mi hanno fatto fuori, li ho dovuti abbattere con il raggio minerario perchè con il cannone non li colpivo mai una volta.
a proposito anche il raggio minerario ha lo stesso upgrade ? Che se anche spari senza mirare bene alla nave da colpire il raggio la becca ugualmente ? Il raggio della mia navetta attuale si comporta così ma non ho fatto caso se lo facevano tutte o se si tratta di un'apposita tecnologia installata.
Italia 1
23-09-2016, 17:10
Sul prezzo concordo pienamente con chi critica: troppo caro. Dovrebbe stare a 40 euro massimo, non di piu. 60 è stato un furto, io se avessi avuto altre spese, non l'avrei preso
DD o no cambia nulla, quello che paghi nei 60€ non è la scatola, il disco, il manuale, lo spazio sui server, la banda (tant'è che ci sono giochi su Steam che stanno a meno di 1€).
Quello che paghi nei 60€ sono gli anni passati a svilupparlo, in previsione di riuscire a farne altri senza introiti immediati.
Evidentemente HG (o Sony) ritiene che un gioco sviluppato per 5 anni che nelle previsioni dovrebbe richiedere altri anni di aggiornamenti (gratuiti), debba costare 60€ al lancio per riuscire a rientrarci senza rischi di chiudere nel caso non vendesse 2 milioni di copie nella prima settimana.
Il mio era un discorso generale, non particolare.
Comunque tranquillo, i tuoi 60 € sono stati ben spesi, non volevo instillarti il dubbio. :D
Dopo che hai rotto le @@ per 182 pagine, tentando di convincere mezzo forum a comprarlo, sparando cazzate assurde sul multi, sull'amore del team nei nostri confronti e sulle millemila cose che si sarebbero potute fare, ti aspetti che vengano qui a scrivere: "scusate!"?
Il mio era un discorso generale, non particolare.
Comunque tranquillo, i tuoi 60 € sono stati ben spesi, non volevo instillarti il dubbio. :D
Non era per me, di soldi in giochi ne ho buttati tanti ben prima di NMS e per nomi ben più blasonati a cui ho giocato il tempo di una puntata di IT Crowd :D
Era per dire che il prezzo non lo fa la qualità e nemmeno la longevità di un gioco lo fanno un insieme di produzione, aspettative di vendita e necessità, poi alla fine decide il mercato comunque.
E' chiaro che Rockstar o Bethesda potrebbero anche vendere a 30€ GTA o gli Elder Scrolls, tanto vendono milioni di copie, ma appunto per quello li vendono a 60€. Un indie senza produttore deve vendere a un prezzo congruo, sapendo però che il mercato lo giudica indie, appunto.
NMS su PS4 stava a 60€, non potevano per contratto probabilmente venderlo a meno su PC. Poi sempre detto che doveva essere venduto a massimo 30€, per produzione e aspettative (l'hanno comprato tutti, è stato il gioco più venduto al lancio su STeam quest'anno, e si sapeva), ma vai a sapere di chi è la colpa.
maxnaldo
23-09-2016, 21:40
io sono uno di quelli che non hanno letto niente di niente su NMS nei mesi e anni prima del lancio...
ho scoperto pochi giorni prima che uscisse che stava per essere pubblicato questo gioco e ho letto qualcosa sulla wiki.
beh, che devo dirvi ? Io lo sto ancora giocando, ho abbandonato minecraft e TheWitcher3 (che avevo iniziato tardivamente poche settimane prima di NMS), dopo che avevo finito di giocare a Fallout4 e i suoi DLC, per giocare solo a NMS.
forse TheWitcher3 l'ho abbandonato un po' perchè è molto simile come tipologia di gioco a Skyrim e Fallout, e un po' ne avevo le @@ piene di questo tipo di giochi, magari più in là lo riprenderò.
comunque sto continuando ad accendere il PC per giocare a NMS, e non vedo l'ora ogni volta di potermi godere un po' di gioco al pc con NMS. Ribadisco, senza aver seguito nessun Hype precedente, e consapevole comunque dei vari difetti di gioventù del gioco, molti dei quali già risolti da patches e mods.
qualcosa vorrà dire no ?
Italia 1
23-09-2016, 22:27
io sono uno di quelli che non hanno letto niente di niente su NMS nei mesi e anni prima del lancio...
ho scoperto pochi giorni prima che uscisse che stava per essere pubblicato questo gioco e ho letto qualcosa sulla wiki.
beh, che devo dirvi ? Io lo sto ancora giocando, ho abbandonato minecraft e TheWitcher3 (che avevo iniziato tardivamente poche settimane prima di NMS), dopo che avevo finito di giocare a Fallout4 e i suoi DLC, per giocare solo a NMS.
forse TheWitcher3 l'ho abbandonato un po' perchè è molto simile come tipologia di gioco a Skyrim e Fallout, e un po' ne avevo le @@ piene di questo tipo di giochi, magari più in là lo riprenderò.
comunque sto continuando ad accendere il PC per giocare a NMS, e non vedo l'ora ogni volta di potermi godere un po' di gioco al pc con NMS. Ribadisco, senza aver seguito nessun Hype precedente, e consapevole comunque dei vari difetti di gioventù del gioco, molti dei quali già risolti da patches e mods.
qualcosa vorrà dire no ?
Stessa cosa per me: ho appena trovato la navicella che credo terrò definitivamente (48 slot), sto sistemando i vari equipaggiamenti ora. Mi confermate che, mettendo i potenziamenti dello stesso colore tutti vicini, si ottiene qualcosa in piu ?
wolverine
23-09-2016, 23:22
Il gioco non è di tipo comune, rilassa, crea curiosità di continuo, personalmente amo tutto quello che riguarda lo spazio e l'astronomia, quindi mi piace vagare per pianeti sconosciuti, creature incredibili e stranezze varie.
wolverine
23-09-2016, 23:23
Idem, forse è proprio questo il "segreto" per apprezzare questo gioco.
maxnaldo
23-09-2016, 23:25
Stessa cosa per me: ho appena trovato la navicella che credo terrò definitivamente (48 slot), sto sistemando i vari equipaggiamenti ora. Mi confermate che, mettendo i potenziamenti dello stesso colore tutti vicini, si ottiene qualcosa in piu ?
pare di sì, anche se nel gioco non ne hai alcun avviso.
probabilmente sono i modders che, avendo modo di controllare scripts e moduli vari, riescono anche a valutare queste cose.
io come giocatore non posso rendermene conto, forse solo su alcune cose, come sulle distanze dei viaggi interstellari, ma per il resto non ne ho idea.
comunque il fatto che gli upgrades vicini appaiano con dei bordi colorati dello stesso colore è indicativo che qualcosa nel motore del gioco sta valutando queste cose in maniera diversa.
mi piacerebbe che qualche mod offrisse il modo di quantificare queste cose.
maxnaldo
23-09-2016, 23:30
:rolleyes: Il gioco non è di tipo comune, rilassa, crea curiosità di continuo, personalmente amo tutto quello che riguarda lo spazio e l'astronomia, quindi mi piace vagare per pianeti sconosciuti, creature incredibili e stranezze varie.
io inizialmente a dire la verità lo avevo un po' snobbato, perchè dopo una 20na di ore cominciavo a ripetere le stesse cose. E infatti abbandonai la prima partita aspettando qualche patches o mods.
mi accorgo solo ora, dopo decine di ore di gioco, che in realtà più vai avanti e più trovi cose diverse. Mi sembra di capire che ci sia una sorta di "levelling" sulla base di quanto hai già ottenuto. (Non a caso, più slots hai sulla tua nave e più ti costeranno navi con slots maggiori)
si, è vero, magari avamposti e stazioni spaziali sono sempre uguali, a livello grafico e di gameplay.
però mi sono accorto che come puzzles, quiz, e difficoltà più vai avanti e più le cose cambiano.
io poi come curiosità fantascientifica ne so abbastanza :D. Sono un appassionato da anni di fantascienza e ho creato il sito www.uraniamania.com
ps. si vabbè mi sono fatto un po' di pubblicità gratuita, non ho resistito :rolleyes: perdonatemi. Comunque il sito in questione è già in piedi da una decina d'anni e non tratta argomenti tecnologici o videoludici, è solo un sito di appassionati e collezionisti di letteratura fantascientifica, senza alcun scopo di lucro, una piccola comunità di persone che si conoscono da tempo, anche di persona, ma aperta sempre e comunque a tutti i nuovi arrivati. Se venite a trovarci ci farete un grande piacere.
Italia 1
24-09-2016, 06:42
Dettagli della nuova patch in arrivo
http://www.no-mans-sky.com/log/#pc_1_09
Questo passo non l'ho ben capito: praticamente non posso minare se ho l'inventario pieno ?
Players are no longer able to open crates of any type if their inventory is full, no matter the contents, preventing loss of resources.
Ma della patch nemmeno l'ombra... Certo che avere un pc come il mio (quello con FX 8350) e giocare a 15-20 fps (dettagli al max) è decisamente frustante. E con l'altro, per via del monitor piu grande, non va tanto meglio
Questo passo non l'ho ben capito: praticamente non posso minare se ho l'inventario pieno ?
Ma della patch nemmeno l'ombra... Certo che avere un pc come il mio (quello con FX 8350) e giocare a 15-20 fps (dettagli al max) è decisamente frustante. E con l'altro, per via del monitor piu grande, non va tanto meglio
Parla di casse, non potrai più aprire casse/contenitori se l'inventario è pieno, indipendentemente da ciò che esse contengano.
Esempio, ora puoi aprire casse anche se l'inventario è pieno, ma solo se queste contengono fra i suoi elementi almeno 1 elemento che può essere aggiunto al tuo inventario, il resto "svanisce". Mettiamo ad esempio che una cassa contenga gli elementi X, Y, Z. Tu hai l'inventario pieno, ma hai ancora posto accumulabile per l'elemento Y della cassa. La puoi quindi aprire, raccattando Y, ma il resto (X e Z) svanisce.
In base alla nota con la nuova patch, se hai l'inventario pieno, non apri nessuna cassa, indipendentemente dal suo contenuto.
Salve,
scusate ho una domanda tecnica,
sto aspettando di comprare una vga per la config in blu in firma, con i5 6600K,
sapete se il gioco si può avviare con la vga integrata, seppure a dettagli minimi? può essere...? non è un gioco che basilarmente prevede settaggi avanzati per la grafica ordinaria, o anche con una sapphire HD 4670?
Italia 1
24-09-2016, 12:00
La grafica integrata Intel non è supportata se non sbaglio... Credo ti convenga andare su una Amd 480 o Nvidia 1060 al momento
Parla di casse, non potrai più aprire casse/contenitori se l'inventario è pieno, indipendentemente da ciò che esse contengano.
Esempio, ora puoi aprire casse anche se l'inventario è pieno, ma solo se queste contengono fra i suoi elementi almeno 1 elemento che può essere aggiunto al tuo inventario, il resto "svanisce". Mettiamo ad esempio che una cassa contenga gli elementi X, Y, Z. Tu hai l'inventario pieno, ma hai ancora posto accumulabile per l'elemento Y della cassa. La puoi quindi aprire, raccattando Y, ma il resto (X e Z) svanisce.
In base alla nota con la nuova patch, se hai l'inventario pieno, non apri nessuna cassa, indipendentemente dal suo contenuto.
Mi sembra una cavolata cosi però.. e se ho 1 di materiale, non posso ad esempio aprire le cassette di plutonio ? Spero di aver capito male... Il mio inglese risale a 30anni fa
stefano76
24-09-2016, 12:07
La grafica integrata Intel non è supportata se non sbaglio... Credo ti convenga andare su una Amd 480 o Nvidia 1060 al momento
Mi sembra una cavolata cosi però.. e se ho 1 di materiale, non posso ad esempio aprire le cassette di plutonio ? Spero di aver capito male... Il mio inglese risale a 30anni fa
Le cassette di plutonio contengono solo plutonio, quindi se hai l'inventario pieno ma hai già uno slot occupato dal plutonio, le puoi aprire. Almeno credo. In caso contrario sarebbe si un po' una cazzata.
EDIT: leggendo il log invece pare che sia proprio così. Se hai tutti gli slot occupati non puoi aprire nessuna cassa, quindi anche se contengono robe che hai già nell'inventario. Mah.
Le cassette di plutonio contengono solo plutonio, quindi se hai l'inventario pieno ma hai già uno slot occupato dal plutonio, le puoi aprire. Almeno credo. In caso contrario sarebbe si un po' una cazzata.
EDIT: leggendo il log invece pare che sia proprio così. Se hai tutti gli slot occupati non puoi aprire nessuna cassa, quindi anche se contengono robe che hai già nell'inventario. Mah.
Appunto, anche io pensavo fosse solo per i cassoni che sganciavano oggetti/materiali multipli.
Se la cassa fornisce un solo materiale (esempio Plutonio) e nel nostro inventario tutti gli slot sono occupati, ma il suddetto materiale è tipo al 50% non avrebbe molto senso impedire l'apertura del contenitore :mbe:
Italia 1
24-09-2016, 13:53
Certo che i programmatori fumano pesante eh.. Per non parlare dei funghetti saltellanti
http://digilander.libero.it/mpeglayer3/Screenshot/No%20Man's%20Sky/NMS%202016-09-24%2014-13-34-65.jpg
Multiplayeeeeeeerrrr !!!!!!!!!
http://digilander.libero.it/mpeglayer3/Screenshot/No%20Man's%20Sky/NMS%202016-09-24%2014-30-57-61.jpg
Scherzo
19-25 fps col pc in camera, sono un'offesa. PS: che diavolo è l'anomalia che compare ogni tanto in basso a destra ?
Er Monnezza
24-09-2016, 14:10
intendi sul radar? sembra il segnale di un radiofaro
In basso a destra direi che è lo scanner che si ricarica.
Er Monnezza
24-09-2016, 15:11
si, in effetti è lo scanner
Italia 1
24-09-2016, 15:53
No, nelle immagini non si vede: a volte, da quando sto su quella luna, compare un segnale di "anomalia spaziale rilevata" (mi pare). Tra poco entro e se riesco, faccio screen
EDIT, questo:
http://digilander.libero.it/mpeglayer3/Screenshot/No%20Man's%20Sky/NMS%202016-09-24%2016-59-07-27rd.jpg
Er Monnezza
24-09-2016, 16:09
No, nelle immagini non si vede: a volte, da quando sto su quella luna, compare un segnale di "anomalia spaziale rilevata" (mi pare). Tra poco entro e se riesco, faccio screen
ahhh, è una stazione spaziale dell'Atlante dove vive l'alieno Gek "Polo", e una specie di sacerdote Korvax al servizio dell'Atlante
il Korvax ti indica di nuovo la rotta dell'Atlante, se per caso sei uscito fuori rotta dandoti all'esplorazione selvaggia, oppure ti indica la posizione dei buchi neri, o ti fornisce risorse per l'esplorazione
mentre Polo ti da le ricette degli Atlas Pass e altre ricette, inoltre alla postazione dove lavora Polo puoi trovare un multitool in vendita
Italia 1
24-09-2016, 18:35
Difatti dopo un pò che mi scassava, sono andato a controllare. Niente di nuovo per me che preferisco fare esplorazione libera oppure verso il centro della galassia. Dell'atlante non mi importa, tanto non dà un cavolo. Adesso mi sono fatto una scarpinata a piedi alla ricerca di 3 specie di bestiacce selvatiche e non le ho trovate, solo astronavi precipitate, radiofarimasini e qualche base buttata li a caso. Ho appena perfezionato un modo per eliminare i ragnetti sottoterra, quelli che compaiono ed attaccano senza essere visti... basta sganciare qualche granata in direzione della bestiaccia da sacrificare ;)
wolverine
24-09-2016, 18:55
:rolleyes:
io inizialmente a dire la verità lo avevo un po' snobbato, perchè dopo una 20na di ore cominciavo a ripetere le stesse cose. E infatti abbandonai la prima partita aspettando qualche patches o mods.
mi accorgo solo ora, dopo decine di ore di gioco, che in realtà più vai avanti e più trovi cose diverse. Mi sembra di capire che ci sia una sorta di "levelling" sulla base di quanto hai già ottenuto. (Non a caso, più slots hai sulla tua nave e più ti costeranno navi con slots maggiori)
si, è vero, magari avamposti e stazioni spaziali sono sempre uguali, a livello grafico e di gameplay.
però mi sono accorto che come puzzles, quiz, e difficoltà più vai avanti e più le cose cambiano.
io poi come curiosità fantascientifica ne so abbastanza :D. Sono un appassionato da anni di fantascienza e ho creato il sito www.uraniamania.com
ps. si vabbè mi sono fatto un po' di pubblicità gratuita, non ho resistito :rolleyes: perdonatemi. Comunque il sito in questione è già in piedi da una decina d'anni e non tratta argomenti tecnologici o videoludici, è solo un sito di appassionati e collezionisti di letteratura fantascientifica, senza alcun scopo di lucro, una piccola comunità di persone che si conoscono da tempo, anche di persona, ma aperta sempre e comunque a tutti i nuovi arrivati. Se venite a trovarci ci farete un grande piacere.
Dopo guardo il tuo sito. :)
wolverine
24-09-2016, 18:58
Eh? :eek:
Er Monnezza
24-09-2016, 19:05
per me le ultime patch hanno migliorato di molto le prestazioni del gioco, e non ho una configurazione come la tua, a parte la scheda video
gioco in full hd, tutti i dettagli al massimo, tranne ombre su basso (tanto non si nota quasi differenza), antialiasing 2x, filtro anisotropico 16x, e mi va dai 35 ai 55 fps a seconda dal pianeta
l'hardware è questo qua : Athlon II 640 X4 3Ghz, 8Gb DDR3 1600, Radeon R9 380 2Gb
wolverine
24-09-2016, 19:09
Magari la differenza la fanno le gpu che supportano in hw le opengl 4.5? :confused:
Er Monnezza
24-09-2016, 19:55
un'altra cosa che andrebbe fatta, dopo l'installazione di ogni patch o dopo aver modificato impostazioni grafiche o installato nuovi mod è di cancellare la cartella Shadercache, cosi il gioco si crea dei nuovi shader, in caso contrario potrebbero riserntirne le prestazioni di gioco
Italia 1
24-09-2016, 21:43
Eh? :eek:
Eh, hai letto bene, vedi gli sceenshot ? Proverò a cancellare la cartella, adesso sono in attesa di capire se passare a prendere un'amica o no. Poi appena torno a casa provo
EDIT: amica 0, fps qualche miglioramento, ma poco. C'è una cosa strana tanto: praticamente se accendo il pc e gioco subito, ho prestazioni nettamente migliori; se invece magari prima controllo la posta, c'è questo brutto calo perenne
Ci sono diversi fix da fare per migliorare le prestazioni, si trovano video su YouTube a riguardo. Magari prova quelli.
Io al momento lo sto giocando con soli tre mod: fast action e expedition, che sono imprescindibili, e poi fast mining perché passare da cinque minuti a pochi secondi per distruggere una vena di metallo nn ha prezzo. Peccato entri in conflitto con quello per decollare senza plutonio, che ho tolto e pazienza, tanto son sempre pieno. Ho tolto anche lowflight, perché era una piaga riuscire ad atterrare ogni volta, e qualsiasi mod grafico.
Con questa config mi gira leggermente meglio di prima con al 1.09, scendo sotto i 30fps solo in prossimità dell'acqua, ma resta abbondantemente giocabile, anche dopo ore.
maxnaldo
26-09-2016, 10:09
Ci sono diversi fix da fare per migliorare le prestazioni, si trovano video su YouTube a riguardo. Magari prova quelli.
Io al momento lo sto giocando con soli tre mod: fast action e expedition, che sono imprescindibili, e poi fast mining perché passare da cinque minuti a pochi secondi per distruggere una vena di metallo nn ha prezzo. Peccato entri in conflitto con quello per decollare senza plutonio, che ho tolto e pazienza, tanto son sempre pieno. Ho tolto anche lowflight, perché era una piaga riuscire ad atterrare ogni volta, e qualsiasi mod grafico.
Con questa config mi gira leggermente meglio di prima con al 1.09, scendo sotto i 30fps solo in prossimità dell'acqua, ma resta abbondantemente giocabile, anche dopo ore.
il lowflight l'ho tolto anche io ma l'ho sostuito con altra mod, di cui ora non ricordo il nome e non posso controllare, che funziona un po' meglio, offre velocità più alte di volo con la navetta (puoi scegliere tra 3 configurazioni, normale, veloce, velocità smodata) e hai anche la retromarcia, quando sei in hovering e decidi di atterrare effettua una manovra in retromarcia per trovare una zona libera se ti trovi sopra un'area occupata dove non può atterrare, in questo caso funziona molto meglio della lowflight che mi piantava sempre la navetta lì a mezz'aria senza darmi modo di atterrare.
Inoltre in questa mod hanno anche velocizzato parecchio il sali/scendi dalla navetta, ora è quasi immediato.
il lowflight l'ho tolto anche io ma l'ho sostuito con altra mod, di cui ora non ricordo il nome e non posso controllare, che funziona un po' meglio, offre velocità più alte di volo con la navetta (puoi scegliere tra 3 configurazioni, normale, veloce, velocità smodata) e hai anche la retromarcia, quando sei in hovering e decidi di atterrare effettua una manovra in retromarcia per trovare una zona libera se ti trovi sopra un'area occupata dove non può atterrare, in questo caso funziona molto meglio della lowflight che mi piantava sempre la navetta lì a mezz'aria senza darmi modo di atterrare.
Inoltre in questa mod hanno anche velocizzato parecchio il sali/scendi dalla navetta, ora è quasi immediato.
Credo sia il fast flight.
Al momento preferisco usare la nave solo come mezzo di locomozione tra pianeti o se le distanze sono proibitive, ma esplorare principalmente a piedi (tanto al massimo stai a 5-6 minuti da qualsiasi POI), e meno mod installo più sono contento.
maxnaldo
26-09-2016, 10:51
Credo sia il fast flight.
Al momento preferisco usare la nave solo come mezzo di locomozione tra pianeti o se le distanze sono proibitive, ma esplorare principalmente a piedi (tanto al massimo stai a 5-6 minuti da qualsiasi POI), e meno mod installo più sono contento.
eh no eh ? Io mi sono comprato apposta un gamepad della xbox one per svolazzare con le navette. Mi ci devo divertire ! :D
E con la velocità aumentata della navetta ci si diverte di più.
io di solito atterro vicino ad una costruzione, poi faccio un giretto a piedi nei dintorni per trovare risorse e animali, usando mouse e tastiera, poi torno alla navetta e riparto usando il gamepad. Svolazzo parecchio.
poi mi pare che anche la manovrabilità della nave sia maggiorata, riesci a fare curve più strette e in combattimento con le navi pirata riesci a inseguirle e puntarle meglio.
non mi sembra sia il "fastflight", credo sia un altro ma non ricordo, stasera controllo.
eh no eh ? Io mi sono comprato apposta un gamepad della xbox one per svolazzare con le navette. Mi ci devo divertire ! :D
io di solito atterro vicino ad una costruzione, poi faccio un giretto a piedi nei dintorni per trovare risorse e animali, poi torno alla navetta e riparto. Svolazzo parecchio.
Mah, a me svolazzare non dice molto. Sia con mod che senza mod.
Carino, ma primo tutto ti viene generato sotto i piedi, secondo non hai abbastanza campo visivo per vedere tutto quello che hai intorno, e spesso perdi qualcosa.
NMS è un gioco sviluppato per andare a piedi, la nave l'hanno messa giusto per spstarsi da pianeta a pianeta. Anche su un pianeta, alla fine la nave ti serve solo se vuoi grindare qualcosa.
Poi oh, se uno si diverte ottimo, io anche mi son divertito, ma passo il 90% del tempo a piedi, quindi dei mod per volare me ne faccio il giusto.
maxnaldo
26-09-2016, 11:07
Mah, a me svolazzare non dice molto. Sia con mod che senza mod.
Carino, ma primo tutto ti viene generato sotto i piedi, secondo non hai abbastanza campo visivo per vedere tutto quello che hai intorno, e spesso perdi qualcosa.
NMS è un gioco sviluppato per andare a piedi, la nave l'hanno messa giusto per spstarsi da pianeta a pianeta. Anche su un pianeta, alla fine la nave ti serve solo se vuoi grindare qualcosa.
Poi oh, se uno si diverte ottimo, io anche mi son divertito, ma passo il 90% del tempo a piedi, quindi dei mod per volare me ne faccio il giusto.
beh si, dall'alto non è che si veda molto, però a me piace la componente SCIFI del pilotare un'astronave, andare a piedi non è che mi sfagioli più di tanto, alla fine su un pianeta trovi tutto quello che c'è da vedere in pochi km, basta farsi dei giretti nelle varie zone d'atterraggio e puoi star certo di aver trovato tutte le varietà possibili di flora/fauna/paesaggi. Anche gli animali li trovo facilmente così, spesso dove atterri trovi già quello che ancora manca alla catalogazione.
e poi in questa partita sto seguendo il consiglio di non passare troppo tempo sui pianeti ad esplorarli, perchè come dicevo ti basta esplorarne una piccola parte e hai già visto tutto il bioma di quel pianeta. E' più divertente passare da un pianeta all'altro e da un sistema all'altro per me, in questo modo vedi molta più varietà nel gioco in meno tempo.
beh si, dall'alto non è che si veda molto, però a me piace la componente SCIFI del pilotare un'astronave, andare a piedi non è che mi sfagioli più di tanto, alla fine su un pianeta trovi tutto quello che c'è da vedere in pochi km, basta farsi dei giretti nelle varie zone d'atterraggio e puoi star certo di aver trovato tutte le varietà possibili di flora/fauna/paesaggi. Anche gli animali li trovo facilmente così, spesso dove atterri trovi già quello che ancora manca alla catalogazione.
e poi in questa partita sto seguendo il consiglio di non passare troppo tempo sui pianeti ad esplorarli, perchè come dicevo ti basta esplorarne una piccola parte e hai già visto tutto il bioma di quel pianeta. E' più divertente passare da un pianeta all'altro e da un sistema all'altro per me, in questo modo vedi molta più varietà nel gioco in meno tempo.
Sì, ma per quello non ti serve nessun mod.
Se su un pianeta ci stai poco, voli anche poco, dato che tutto (interazione alieni, catalogazione flora/fauna, monoliti, raccolta risorse, ecc..) lo puoi fare solo a piedi.
LowFlight (o qualsiasi mod per volare più veloce e più basso) serve se passi molto tempo ad esplorare con la nave il pianeta. Se vai di ? in punto ? per una mezz'oretta e poi passi al pianeta successivo, servono a poco.
Poi, se uno si diverte a sfrecciare pochi metri sopra il terreno, allora sì, ci stanno.
maxnaldo
26-09-2016, 11:22
Sì, ma per quello non ti serve nessun mod.
Se su un pianeta ci stai poco, voli anche poco, dato che tutto (interazione alieni, catalogazione flora/fauna, monoliti, raccolta risorse, ecc..) lo puoi fare solo a piedi.
LowFlight (o qualsiasi mod per volare più veloce e più basso) serve se passi molto tempo ad esplorare con la nave il pianeta. Se vai di ? in punto ? per una mezz'oretta e poi passi al pianeta successivo, servono a poco.
Poi, se uno si diverte a sfrecciare pochi metri sopra il terreno, allora sì, ci stanno.
beh non è che ci sto proprio poco, ci sto il tempo che mi basta per girare un po' di avamposti e rovine, trovare qualche navetta, catalogare tutti gli animali, e poi vado via.
ormai sono al punto che come raccolta di risorse sono quasi a zero, non mi serve più minare o raccogliere risorse/oggetti rare/i per rivenderle/i, tanto con i soldi non ci faccio nulla, quindi mi concentro sull'esplorare un po' il pianeta e vedere se trovo qualche navetta, ancora sono a 37 slots. (non ne ho mai comprata una, solo navette precipitate)
gli avamposti ormai li visito poco, vado più che altro nelle torri di trasmissione per trovare le navette, e mentre sorvolo se vedo qualcosa che mi interessa, come monoliti o rovine, atterro e li esploro.
credo di aver trovato tutte le tecnologie perchè oramai da parecchie ore ovunque me ne offrano una è sempre roba che ho già, ecco perchè negli avamposti ci vado poco, servono per ottenere risorse/multitool/tecnologie. (Anche il multitool ormai ho raggiunto i 24 slots e tutti quelli che mi vengono offerti sono da 23)
poi come consigliato dagli sviluppatori, NMS è un gioco in cui si esplorano i sistemi, ce ne sono bilioni, se ti fermi tanto sui singoli pianeti poi finisce che non hai esplorato per niente la galassia e hai visto poca diversità di biomi/pianeti (in NMS 1pianeta=1bioma). E' meglio andare avanti, esplorare un po', e poi saltare di nuovo avanti, e infatti da quando faccio così mi diverto di più. Nella mia prima partita invece passavo parecchio tempo sui pianeti e dopo poche decine di ore mi ero stufato e annoiato.
comunque in questo genere di giochi il bello è che ognuno può fare un po' come gli pare. :D
Italia 1
26-09-2016, 12:31
PS: a qualcuno di voi si è aggiornato a 1.09 ? Io ho letto le note, ma della patch ancora nulla
PS: a qualcuno di voi si è aggiornato a 1.09 ? Io ho letto le note, ma della patch ancora nulla
Ma la 1.09 non è quella uscita la settimana scorsa di cui hanno pubblicato le note 2-3 giorni dopo? Quella che toglie il bug che permette di impilare la roba.
Ma la 1.09 non è quella uscita la settimana scorsa di cui hanno pubblicato le note 2-3 giorni dopo? Quella che toglie il bug che permette di impilare la roba.
Si, ma su PS4, su PC non so se è uscita la 1.09.
Si, ma su PS4, su PC non so se è uscita la 1.09.
La settimana scorsa è uscita una patch anche su PC. Io ho sempre pensato fosse la 1.09, cioè quella di cui poi hanno rilasciato il log anche per PC.
La settimana scorsa è uscita una patch anche su PC. Io ho sempre pensato fosse la 1.09, cioè quella di cui poi hanno rilasciato il log anche per PC.
Quella della settimana scorsa era la 1.08 su PC, non la 1.09 :mbe:
Quella della settimana scorsa era la 1.08 su PC, non la 1.09 :mbe:
Sicuro? Perché non c'è modo di saperlo, se non dal LOG attuale che descrive la 1.09 per PC da un po' di giorni ormai, quindi per me è già uscita.
Comunque basta vedere se si riesce a impilare roba col bug delle navi crashate, se non si può più farlo è la 1.09.
Sicuro? Perché non c'è modo di saperlo, se non dal LOG attuale che descrive la 1.09 per PC da un po' di giorni ormai, quindi per me è già uscita.
Comunque basta vedere se si riesce a impilare roba col bug delle navi crashate, se non si può più farlo è la 1.09.
Beh, al di là del casino di non sapere quale versione sia (basterebbe mettere un semplicissimo numero visibile nel menù) se da noi la 1.08 non era uscita e l'unico update che c'è stato ha portato la nostra versione in pari con la PS4 di allora, ne consegue che la 1.08 è la nostra ultima patch.
La 1.09 è uscita su PS4 dopo che su PC è stata pubblicata la 1.08. Quindi la nostra 1.09 è quella che stanno ancora testando (vedasi i depot su Steamdb).
Per la questione di impilare roba, potrebbe anche essere stata fixata già nella nostra 1.08 (dopotutto è stata rilasciata parecchio tempo dopo rispetto alla controparte console) e comparire come nuovo fix per la 1.09 su console.
Da quello che si è visto finora, loro sviluppano e testano la patch su console e parzialmente su PC, si concentrano sulla prima finché non viene pubblicata, successivamente continuano il test su PC e la rilasciano poi con tutta calma. Questo implica che a volte la versione PC abbia ulteriori fix non riportati nel changelog che su console sono poi introdotti nella patch successiva.
maxnaldo
26-09-2016, 15:42
ma se uno ha già oggetti "impilati", quando poi metterà la 1.09 che accade ? Vengono disimpilati ? E se non c'è spazio nell'inventario ? Rimangono così come sono ?
Er Monnezza
26-09-2016, 18:42
ma se uno ha già oggetti "impilati", quando poi metterà la 1.09 che accade ? Vengono disimpilati ? E se non c'è spazio nell'inventario ? Rimangono così come sono ?
la questione degli oggetti che apparivano impilati nell'inventario della nave l'hanno eliminata nella 1.08
se però avevi oggetti impilati nell'inventario della tuta, quelli rimangono e puoi continuare ad aggiungerci roba, infatti io mi ero tenuto tutta una serie di : sfere di gravitini, vorticubi, matrici dimensionali, moduli di neutrini, lastre di carite, tessuti a microdensità, e continuo ad aggiungerci roba man mano che smonto navi
ovviamente non li vendo mai tutti o addio al trucco, me ne tengo sempre una certa quantità per provvista
maxnaldo
27-09-2016, 08:17
la questione degli oggetti che apparivano impilati nell'inventario della nave l'hanno eliminata nella 1.08
se però avevi oggetti impilati nell'inventario della tuta, quelli rimangono e puoi continuare ad aggiungerci roba, infatti io mi ero tenuto tutta una serie di : sfere di gravitini, vorticubi, matrici dimensionali, moduli di neutrini, lastre di carite, tessuti a microdensità, e continuo ad aggiungerci roba man mano che smonto navi
ovviamente non li vendo mai tutti o addio al trucco, me ne tengo sempre una certa quantità per provvista
anche io sto facendo così, infatti ora smontare e ricostruire navette è diventato un gioco da ragazzi, mi tengo nella nave tutte le risorse che servono e nella tuta tutti gli oggetti impilati.
mi pare che ci fosse anche una mod per fare l'impilazione, però usa il NMSE e io non l'ho installato anche perchè da quello che ho potuto capire è per la versione Steam. Io ho la gog.
stefano76
27-09-2016, 08:32
Ma cosa intendete con impilare oggetti? A me non è mai capitato.
Va buò, tanto io gioco bene e senza problemi dalla 1.03, quindi di patch con fix non mi frega 'na mazza, aspetto solo patch con nuove features.
The Pein
27-09-2016, 09:26
Che bella l'atronomia :cool: :eek: La Pale Blue Dot .....scattata a 6 miliardi di km da Voyager 1 nel 1990
La Terra è l'unico mondo conosciuto che possa ospitare la vita. Non c'è altro posto, per lo meno nel futuro prossimo, dove la nostra specie possa migrare. Visitare, sì. Colonizzare, non ancora.
Che ci piaccia o meno, per il momento la Terra è dove ci giochiamo le nostre carte. È stato detto che l'astronomia è un'esperienza di umiltà e che forma il carattere. Non c'è forse migliore dimostrazione della follia delle vanità umane che questa distante immagine del nostro minuscolo mondo. Per me, sottolinea la nostra responsabilità di occuparci più gentilmente l'uno dell'altro, e di preservare e proteggere il pallido punto blu, l'unica casa che abbiamo mai conosciuto. »
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/73/Pale_Blue_Dot.png
« Da questo distante punto di osservazione, la Terra può non sembrare di particolare interesse. Ma per noi, è diverso. Guardate ancora quel puntino. È qui. È casa. È noi. Su di esso, tutti coloro che amate, tutti coloro che conoscete, tutti coloro di cui avete mai sentito parlare, ogni essere umano che sia mai esistito, hanno vissuto la propria vita. L'insieme delle nostre gioie e dolori, migliaia di religioni, ideologie e dottrine economiche, così sicure di sé, ogni cacciatore e raccoglitore, ogni eroe e codardo, ogni creatore e distruttore di civiltà, ogni re e plebeo, ogni giovane coppia innamorata, ogni madre e padre, figlio speranzoso, inventore ed esploratore, ogni predicatore di moralità, ogni politico corrotto, ogni "superstar", ogni "comandante supremo", ogni santo e peccatore nella storia della nostra specie è vissuto lì, su un minuscolo granello di polvere sospeso in un raggio di sole. La Terra è un piccolissimo palco in una vasta arena cosmica.
maxnaldo
27-09-2016, 11:02
Ma cosa intendete con impilare oggetti? A me non è mai capitato.
quando distruggi le tecnologie di una navetta precipitata, ottieni spesso delle risorse, di solito una percentuale tipo il 50% di quelle che avresti usato per costruire quella tecnologia.
a volte per costruire una tecnologia ti servono degli oggetti, ad esempio le lastre di carite, e di solito negli slots della tuta/nave una lastra di carite occupa uno slot per una unità, al contrario delle risorse tipo plutonio che occupano 1 slot con 250 o 500 unità.
Quindi se hai bisogno di 4 lastre di carite avrai bisogno di 4 slots liberi per poter costruire quella determinata tecnologia.
il glitch della distruzione tecnologie della navetta fa si che, quando la distruzione ti fa ottenere una o più lastre di carite, queste vengono tutte impilate in un solo slot che può contenere fino a 100 unità. A quel punto puoi trasferire quello slot impilato dove vuoi e puoi continuare a impilarci sopra gli oggetti di quel tipo.
In pratica ti rimuove il limite di 1 unità per slot portandola a 100 unità per slot.
a quel punto ti conviene mantenere quello slot impilato senza mai utilizzare tutte le risorse che contiene, altrimenti scompare e non potrai più impilarle. Continui ad aggiungerne sopra e ne lasci sempre almeno una, in modo da mantenerti in vita quello slot "magico".
in realtà non si tratta di un glitch, è una funzionalità prevista nel codice che però gli sviluppatori hanno pensato di "bloccare", forse per complicare un po' di più le cose ai giocatori nella gestione delle risorse/inventario. Ma si sono dimenticati di bloccarla anche nella distruzione delle tecnologie, lì è rimasta attiva e consente quindi l'impilazione nel singolo slot.
Personalmente ritengo che la gestione inventario sia troppo pallosa senza questa funzione, quindi se il gioco "involontariamente" me la riabilita io la sfrutto.
con le ultime patch (non ho capito bene quale, se la 1.8 o la 1.9) hanno bloccato definitivamente questa cosa e quindi quando distruggi non otterrai mai più lo slot "magico", però se li hai già nel tuo inventario la patch non dovrebbe rimuoverli, almeno credo.
Io comunque non ho mai avuto la necessità di impilare roba, non capisco tutti quelli che sono incazzati per 'sta cosa. A meno che non siano presi dal solito diavoletto farma&grinda, e quindi sono terrorizzati dall'idea di non poter ammassare roba :D
Che poi non serve a nulla, dato che la puoi solo rivendere, e con i soldi al massimo ti compri una nuova nave, che coccia con l'andarsela a cercare "gratis" per poter ammucchiare roba.
Io comunque non ho mai avuto la necessità di impilare roba, non capisco tutti quelli che sono incazzati per 'sta cosa. A meno che non siano presi dal solito diavoletto farma&grinda, e quindi sono terrorizzati dall'idea di non poter ammassare roba :D
Che poi non serve a nulla, dato che la puoi solo rivendere, e con i soldi al massimo ti compri una nuova nave, che coccia con l'andarsela a cercare "gratis" per poter ammucchiare roba.
Infatti mai sfruttato questo glitch, l'unico potenziamento "complicato" (per modo di dire) è quello che richiede 10 sfere di neutrini, ma se sei fortunato le trovi quasi sempre nei market o comprandole dalle varie navicelle in arrivo nelle stazioni, tutto il resto è facilmente recuperabile.
Infatti mai sfruttato questo glitch, l'unico potenziamento "complicato" (per modo di dire) è quello che richiede 10 sfere di neutrini, ma se sei fortunato le trovi quasi sempre nei market o comprandole dalle varie navicelle in arrivo nelle stazioni, tutto il resto è facilmente recuperabile.
Sì, se fosse necessario quel potenziamento (o molti altri).
Alla fine, i potenziamenti utili sono abbastanza facili da craftare, pure i tre warp reactor, i soldi non servono praticamente a niente se non a comprare navi (e qui, a differenza dell'altro gioco dove i soldi servono solo a comprare navi, puoi anche trovarle gratis), la parte survival è survival solo su 1 pianeta su 25 mediamente, e ti ci vuole poco a cavartela.
Quindi, perché 'sta necessità di impilare roba?
Overwhelmingly Negative
http://store.steampowered.com/app/275850/
ho perso totalmente speranza nel genere umano. E rafforza la mia convinzione che Internet sia più un male che un bene.
k0rn2012
27-09-2016, 14:52
"La parte più soddisfacente di questo gioco è stata quando mi sono arrivati i soldi del rimborso." :asd:
"La parte più soddisfacente di questo gioco è stata quando mi sono arrivati i soldi del rimborso." :asd:
Gentaglia, anzi personaggetti.
Overwhelmingly Negative
http://store.steampowered.com/app/275850/
ho perso totalmente speranza nel genere umano. E rafforza la mia convinzione che Internet sia più un male che un bene.
Non so cosa è peggio, se la pubblicità ingannevole o chi ancora crede dalla pubblicità... e poi si lamenta quando scopre che è ingannevole! :p
Non so cosa è peggio, se la pubblicità ingannevole o chi ancora crede dalla pubblicità... e poi si lamenta quando scopre che è ingannevole! :p
Tralasciando la pubblicità ingannevole, se per NMS ce n'è stata di più che per altri giochi, quel giudizio è dato da un sentimento popolare che si è innalzato tra la massa, composta principalmente da gente che ha giocato una manciata di minuti o poco più, e che segue l'onda della shitstorm. E' già accaduto in passato, capolavori come AC2 affossati perché avevano un sistema di protezione che non piaceva a qualcuno, bravo a sparlare su Internet.
Oltre 700k persone hanno il gioco, ma non l'hanno mai recensito.
Le recensioni di Steam sono 70.000, quindi il gioco è stato recensito da 1 su 10 di quelli che l'hanno comprato.
1 su 10 sta decidendo che il gioco è un fail di livello storico come mai sia successo in precedenza, e tutto per seguire il treno dello spalare merda perché è fico e Internet è principalmente composta da frustrati che sentono il bisogno di essere fichi.
1 su 10.
Che poi ce ne sono recensioni positive (ne ho scritta una anche io nonostante non sia solito farlo, giusto per constrastare un po la shitstorm), ma se non le cerchi specificatamente appaiono solo quelle negative... :rolleyes:
The_Silver
27-09-2016, 15:42
Tralasciando la pubblicità ingannevole, se per NMS ce n'è stata di più che per altri giochi, quel giudizio è dato da un sentimento popolare che si è innalzato tra la massa, composta principalmente da gente che ha giocato una manciata di minuti o poco più, e che segue l'onda della shitstorm. E' già accaduto in passato, capolavori come AC2 affossati perché avevano un sistema di protezione che non piaceva a qualcuno, bravo a sparlare su Internet.
Le recensioni di Steam sono 70.000, quindi il gioco è stato recensito da 1 su 10 di quelli che l'hanno comprato.
1 su 10 sta decidendo che il gioco è un fail di livello storico come mai sia successo in precedenza, e tutto per seguire il treno dello spalare merda perché è fico e Internet è principalmente composta da frustrati che sentono il bisogno di essere fichi.
1 su 10.
Con un tempo di gioco di 10 minuti magari... :asd:
Con un tempo di gioco di 10 minuti magari... :asd:
Secondo SteamSpy gli owners sono 780.762 +/- 21.966, i players sono 111.792 +/- 8.320, in media è stato giocato 7.42 ore per giocatore nelle ultime due settimane.
Le recensioni negative sono 45.615 su un totale di 70.122, che sarebbero il 5% di chi possiede il gioco. Il 5%. Una minchiata, ma per Internet è un epic-fail di cui tutti hanno chiesto il refund.
Certo è che, al netto del 30% a Valve, una trentina di milioni se li sono portati a casa, poi toglici tasse a altro, ma restano comunque un pacco di soldi per un epic fail, senza contare PS4.
1 su 10.
Vabbè ma che ti frega, mica sei Sean Murray. :asd:
In genere sono gli insoddisfatti a scrivere e lamentarsi, è vero, ma non significa che il restante 90% sia contento del gioco solo perché non lo ha recensito.
Francamente se un gioco mi piace non mi frega niente del giudizio altrui.
Se invece ti stai preoccupando per le sorti di HG, bè se lo meritano, perché hanno venduto un gioco al doppio/triplo del suo valore effettivo, subiscano le conseguenze delle loro azioni.
Vabbè ma che ti frega, mica sei Sean Murray. :asd:
In genere sono gli insoddisfatti a scrivere e lamentarsi, è vero, ma non significa che il restante 90% sia contento del gioco solo perché non lo ha recensito.
Francamente se un gioco mi piace non mi frega niente del giudizio altrui.
Se invece ti stai preoccupando per le sorti di HG, bè se lo meritano, perché hanno venduto un gioco al doppio/triplo del suo valore effettiva, subiscano le conseguenze delle loro azioni.
Un po' come il 90% di tutto quello che non viene prodotto in Cina.
Io spero che continuino a lavorarci su per i prossimi anni, ma non so se ne avranno voglia. Io con 30-40 milioni incassati, dopo aver visto quello che è stato scritto e detto, avrei già fatto una conferenza stampa in cui mandavo a f....o tutti, chiudevo HG e me ne andavo a stare in un qualche paradiso fiscale senza estradizione, che non si sa mai.
Un po' come il 90% di tutto quello che non viene prodotto in Cina.
E' una battuta? E' un gioco da 20-30 euro, per ammissione di tutti, compreso te.
Io, che spero che escano più NMS e meno COD, se fossi in loro rifletterei sui miei errori, invece di sentirmi onnipotente e pensare che il mondo se la prende con me senza motivo.
E' una battuta? E' un gioco da 20-30 euro, per ammissione di tutti, compreso te.
Io, che spero che escano più NMS e meno COD, se fossi in loro rifletterei sui miei errori, invece di sentirmi onnipotente e pensare che il mondo se la prende con me senza motivo.
Il gioco è venduto al prezzo che loro ritenevano opportuno, io no, loro si, son loro che decidono il prezzo. Se no anche un paio di Nike le voglio a 20€, che è quello che valgono.
E sì, il mondo se l'è presa con loro senza motivo, perché quello che non piace del gioco leggendo tutto le recensioni e tutti i commenti, non sarebbe comunque piaciuto ci fosse stato tutto quello che ha detto Murray in questi 3 anni.
O la gente non si sarebbe annoiata perché gli animali si fermavano a bere l'acqua o perché i pianeti ruotavano e si poteva raggiungere la stella?
Come per Elite, che ha recensioni mixed (ora, 'na volta era una disgrazia anche quello) perché è noioso e nessuno sa cosa fare dopo un po'.
The_Silver
27-09-2016, 16:14
Credo fosse uno spunto di riflessione su quanto proporzionata è la shitstorm contro HG rispetto a quella verso qualsiasi altro gioco sovraprezzato. ;)
maxnaldo
27-09-2016, 16:16
anche io spero che lo migliorino, se eliminassero certi difetti, per me legati principalmente al porting da console, sarebbe un bellissimo gioco. E se lo sviluppassero nel tempo con contenuti aggiuntivi diventerebbe veramente fantastico.
per ora lo considero solo un buon gioco di esplorazione.
anche io spero che lo migliorino, se eliminassero certi difetti, per me legati principalmente al porting da console, sarebbe un bellissimo gioco. E se lo sviluppassero nel tempo con contenuti aggiuntivi diventerebbe veramente fantastico.
per ora lo considero solo un buon gioco di esplorazione.
Appunto, è un buon gioco di esplorazione, soprattutto perché non c'è niente di anche lontanamente paragonabile sul mercato.
Non "il peggior gioco disponibile su Steam e per PS4."
Il problema è che questa etichetta non se la toglierà mai più, anche se il 95% di quelli che l'hanno comprato (e che non hanno scritto una recensione negativa), dovessero alla lunga considerarlo un buon gioco, magari dopo qualche update se ci saranno.
k0rn2012
27-09-2016, 16:25
Gentaglia, anzi personaggetti.
"Con quei sorrisetti sulla facccia" :asd:
Il gioco è venduto al prezzo che loro ritenevano opportuno, io no, loro si, son loro che decidono il prezzo. Se no anche un paio di Nike le voglio a 20€, che è quello che valgono.
E sì, il mondo se l'è presa con loro senza motivo, perché quello che non piace del gioco leggendo tutto le recensioni e tutti i commenti, non sarebbe comunque piaciuto ci fosse stato tutto quello che ha detto Murray in questi 3 anni.
O la gente non si sarebbe annoiata perché gli animali si fermavano a bere l'acqua o perché i pianeti ruotavano e si poteva raggiungere la stella?
Come per Elite, che ha recensioni mixed (ora, 'na volta era una disgrazia anche quello) perché è noioso e nessuno sa cosa fare dopo un po'.
La shitstorm è conseguenza delle loro scelte.
Hanno preso un gioco palesemente indie e di nicchia e l'hanno esteso ai bimbominkia (non sto parlando ovviamente di nessuno qui sul forum), dandogli un prezzo obiettivamente alto.
La marea di giudizi negativi deriva da un sacco di persone che non hanno nemmeno capito che c***o di gioco avessero comprato; che da un lato non dipende dal gioco in sé, ma da come gli è stato "impacchettato e venduto" sì.
E' chiaro il motivo? Se convincessi i bimbominkia con qualche sortilegio a comprare EUIV (che è un capolavoro) pensi che avrebbe l'83% di recensioni positive che ha ora? Col piffero, perché ha una curva di apprendimento dannatamente ripida e lo gioca (e apprezza) chi ha esattamente chiaro di che gioco si tratta.
Qui no, l'hanno venduto alla generazione bimbominkia pvp che, purtroppo, esprime opinioni, peraltro spesso manco di prima mano.
In sostanza, a parità di codice sorgente, la shitstorm è derivata da precise scelte di HG/Sony.
Per carità, lo scrivo con il senno del poi, non sto dicendo che "lo sapevo" (però in una vecchia discussione sul thread di E: D prima che NMS uscisse ti dissi "aspettiamo e vediamo", se ricordi ;) ).
Hanno preso un gioco palesemente indie e di nicchia e l'hanno esteso ai bimbominkia (non sto parlando ovviamente di nessuno qui sul forum), dandogli un prezzo obiettivamente alto.
La marea di giudizi negativi deriva da un sacco di persone che non hanno nemmeno capito che c***o di gioco avessero comprato; che da un lato non dipende dal gioco in sé, ma da come gli è stato "impacchettato e venduto" sì.
E' chiaro il motivo? Se convincessi i bimbominkia con qualche sortilegio a comprare EUIV (che è un capolavoro) pensi che avrebbe l'83% di recensioni positive che ha ora? Col piffero, perché ha una curva di apprendimento dannatamente ripida e lo gioca (e apprezza) chi ha esattamente chiaro di che gioco si tratta.
Qui no, l'hanno venduto alla generazione bimbominkia pvp che, purtroppo, esprime opinioni, peraltro spesso manco di prima mano.
In sostanza, a parità di codice sorgente, la shitstorm è derivata da precise scelte di HG/Sony.
Per carità, lo scrivo con il senno del poi, non sto dicendo che "lo sapevo" (però in una vecchia discussione sul thread di E: D prima che NMS uscisse ti dissi "aspettiamo e vediamo", se ricordi ;) ).
Quindi perché c'è gente, tra cui io, che ha avuto per le mani il gioco che si aspettava (più o meno)? E tanta gente che ha nasato subito "secondo me verrà a noia dopo poche ore" e manco l'ha comprato?
Che è, 'sta gente son dei geni?
Che siano state date cose quasi per certe, che poi non sono arrivate nel gioco è vero, che queste avrebbero cambiato anche solo una virgola del risultato finale, è falso. Il gioco è al 90% quello che è stato presentato, magari non tre anni fa, ma di certo da un anno a questa parte. Interfaccia diversa, monoliti diversi, portali e le altre 3 caxxate viste su IGN che mancano mica avrebbero stravolto il gioco, come il potersi vedere senza interagire, che è l'unico multiplayer che avevano "promesso" (e che evidentemente non sono stati in grado di implementare). Anche una tavola periodica da 100 elementi non avrebbe cambiato di una virgola, così come pianeti più vari e forme di vita più strane, avrebbero semplicemente attirato maggiormente chi comunque il gioco già lo apprezza.
Il problema di NMS è che la massa s'era immaginata Star Citizen + Minecraft, e l'errore di Sony è stato non intervenire per correggere il tiro, non che mancano quelle tre minchiate citate da Murray in questi tre anni.
Il prezzo è eccessivo per quello che viene offerto, e in 5 anni, da solo, io facevo sicuramente più roba di quello che c'è nel gioco finale, ma questo non giustifica lo stesso la shitstorm.
The_Silver
27-09-2016, 17:27
Ma secondo te nel caso che hai ipotizzato quegli sviluppatori avrebbero ricevuto per quel gioco la stessa gigantesca shitstorm che sta ricevendo HG per NMS allora?
Ma secondo te nel caso che hai ipotizzato quegli sviluppatori avrebbero ricevuto per quel gioco la stessa gigantesca shitstorm che sta ricevendo HG per NMS allora?
EU4 è un capolavoro, NMS non lo è. Ma avrebbe ricevuto la sua bella corposa dose di recensioni negative, se dato in pasto al target sbagliato.
No siete voi che mi dovreste spiegare perché credete che il mondo se la prenda con Sean Murray (uno sconosciuto) in maniera così accanita senza motivo apparente.
Per rispondere a GoFoxes "Che è, 'sta gente son dei geni?": no, non sono dei bimbominkia. Tu l'hai comprato sapendo cos'era, io che ho un'idea chiarissima di cos'è lo comprerò quando costerà quello che io sono disposto a spendere per un gioco così.
Il punto, che forse vi sfugge, è che Sony/HG non solo non hanno corretto il tiro del gigantesco equivoco che si stava creando, ma hanno proprio cavalcato l'onda perché era funzionale alle vendite.
Lo dico dal D1, è un bel giochino (personalmente rovinato da alcune scelte fatte per renderlo fruibile alle masse più idiote), che sicuramente non vale 60 euro ma che altrettanto sicuramente, giudicato indipendentemente dal prezzo, dovrebbe avere una valutazione positiva (70%?), non fosse altro perché è UNICO.
No siete voi che mi dovreste spiegare perché credete che il mondo se la prenda con Sean Murray (uno sconosciuto) in maniera così accanita senza motivo apparente.
Per rispondere a GoFoxes "Che è, 'sta gente son dei geni?": no, non sono dei bimbominkia. Tu l'hai comprato sapendo cos'era, io che ho un'idea chiarissima di cos'è lo comprerò quando costerà quello che io sono disposto a spendere per un gioco così.
Il punto, che forse vi sfugge, è che Sony/HG non solo non hanno corretto il tiro del gigantesco equivoco che si stava creando, ma hanno proprio cavalcato l'onda perché era funzionale alle vendite.
Lo dico dal D1, è un bel giochino (personalmente rovinato da alcune scelte fatte per renderlo fruibile alle masse più idiote), che sicuramente non vale 60 euro ma che altrettanto sicuramente, giudicato indipendentemente dal prezzo, dovrebbe avere una valutazione positiva (70%?), non fosse altro perché è UNICO.
Il problema è che i bimbominkia, nella nostra epoca, non sono più ragazzini consolari che giocano a Call of Duty, ma spesso gente adulta che magari manco possiede una console.
Siamo allo sfascio. Provare piacere, perché è per quello che c'è stata shitstorm, nel trollare un prodotto che non piace, è l'emblema della deriva sociale dei nostri tempi. E tutto grazie a Internet. 20 anni fa NMS sarebbe stato apprezzato dai più, oggi no perché basta un troll e altre migliaia seguono a ruota, senza saperlo.
The_Silver
27-09-2016, 17:41
EU4 è un capolavoro, NMS non lo è. Ma avrebbe ricevuto la sua bella corposa dose di recensioni negative, se dato in pasto al target sbagliato.
Per me il motivo è lo stesso per cui una roba come Gangnam Style ha stabilito numerosi Guinness World Record... :stordita:
Ragazzi siamo tutti d'accordo su questo, purtroppo non è ancora lecito sparare a vista :sofico:
Quel che dico è che mi dispiace che NMS non si sia rivolto (anche come sviluppo) alle persone che lo avrebbero apprezzato davvero.
Il male è stata Sony, ma Sean Murray ha fatto le sue scelte. Spero in un NMS 2 totalmente indipendente.
Ragazzi siamo tutti d'accordo su questo, purtroppo non è ancora lecito sparare a vista :sofico:
Quel che dico è che mi dispiace che NMS non si sia rivolto (anche come sviluppo) alle persone che lo avrebbero apprezzato davvero.
Il male è stata Sony, ma Sean Murray ha fatto le sue scelte. Spero in un NMS 2 totalmente indipendente.
NMS s'è bruciato il nome mi sa, e anche HG e Sean Murray.
Sarà ricordato peggio di Daikatana, Romero ha fatto Wolfenstein 3D, Doom 1 e 2, ed è bastato un Daikatana qualsiasi per tenerlo fuori dal giro 20 anni, figurarsi NMS.
The_Silver
27-09-2016, 17:47
Concordo, ma quello che penso io è che seppur meritassero una certa shitstorm quella che c'è stata è decisamente sproporzionata, sia rispetto ai "peccati" di HG sia rispetto ad altri casi simili in questa industria ormai fatta al 90% di menzogne, hype e preorder.
wolverine
27-09-2016, 18:47
Il problema è che i bimbominkia, nella nostra epoca, non sono più ragazzini consolari che giocano a Call of Duty, ma spesso gente adulta che magari manco possiede una console.
Siamo allo sfascio. Provare piacere, perché è per quello che c'è stata shitstorm, nel trollare un prodotto che non piace, è l'emblema della deriva sociale dei nostri tempi. E tutto grazie a Internet. 20 anni fa NMS sarebbe stato apprezzato dai più, oggi no perché basta un troll e altre migliaia seguono a ruota, senza saperlo.
Quoto.
Va di moda rompere i testicoli al prossimo, dietro un monitor, fossero dei ragazzini almeno. :fagiano:
Darrosquall
27-09-2016, 19:00
1 su 10.
Ma perchè stai rosikando così tanto? Sei nel 9 per cento di eletti che lo reputa un bel gioco, loro si stanno godendo i miliardi, tu sei contento, il 91 per cento della gente lo reputa una truffa.
70 mila recensioni su 700 mila acquirenti vedi che sono un botto, un campione del 10 per cento su steam, è una roba incredibile. Per fare un paragone, quelle di GTA V sono 140 mila, su oltre 4 milioni di acquirenti.
La gente lo ha schifato così tanto che ha voluto lasciare un warning ai futuri sprovveduti, e così non ha venduto fortunatamente più nulla.
Tu goditi il viaggio verso il centro dell'universo alla scoperta del grandissimo mistero celato :asd: :asd: e lascia stare i cattivi haterz :asd:
zerothehero
27-09-2016, 19:03
Con questa storia del call of duty cerchi di giustificare l'ingiustificabile, cioè no man's sky :D
Come se su steam non ci fossero giochi ben fatti e di qualità ad una frazione del prezzo a cui hanno venduto il gioco oggetto del thread.
O (visto che hanno citato eu4) giochi di nicchia che costano centinaia di euro (eu4 con tutti i dlc e le espansioni) che vengono supportati per anni da aficionados della serie.
I voti negativi sono assolutamente meritati.
Tocca ad hello games cercare di convincere il mercato che con quei 60 euro hanno intenzione di lavorare negli anni a venire per finire un gioco uscito in accesso anticipato ma venduto a prezzo pieno.
Murray è anche un personaggio simpatico..ma per come sono andate le cose, non ce lo vedo a stare anni a sistemare con la sua società questo gioco..felice di essere smentito.
zerothehero
27-09-2016, 19:11
Concordo, ma quello che penso io è che seppur meritassero una certa shitstorm quella che c'è stata è decisamente sproporzionata, sia rispetto ai "peccati" di HG sia rispetto ad altri casi simili in questa industria ormai fatta al 90% di menzogne, hype e preorder.
Se vendi ai fan dei metallica il cd indipendente di britney spears a 60 dollari non puoi aspettarti un'accoglienza entusiastica. :D
Non si può giustificare quello che ha combinato hello games&sony solo perchè ea e ubisoft vendono letame a prezzo pieno.
Ma perchè stai rosikando così tanto? Sei nel 9 per cento di eletti che lo reputa un bel gioco, loro si stanno godendo i miliardi, tu sei contento, il 91 per cento della gente lo reputa una truffa.
70 mila recensioni su 700 mila acquirenti vedi che sono un botto, un campione del 10 per cento su steam, è una roba incredibile. Per fare un paragone, quelle di GTA V sono 140 mila, su oltre 4 milioni di acquirenti.
La gente lo ha schifato così tanto che ha voluto lasciare un warning ai futuri sprovveduti, e così non ha venduto fortunatamente più nulla.
Tu goditi il viaggio verso il centro dell'universo alla scoperta del grandissimo mistero celato :asd: :asd: e lascia stare i cattivi haterz :asd:
La gente lo ha schifato perché dopo 2 ore s'è accorta che non era quello immaginato. Io al centro della galassia manco ci vado, che mi frega? Ho tutto quello che mi serve per divertirmi sul primo pianeta.
Comunque contenti voi, ora che altri hanno visto che fare un gioco rischioso, nell'era dei pecoroni internettiani, è ancora più rischioso, vedremo sempre e solo cloni su cloni multiplayer/survival/moba/fps, mmorpog, giochetti fatti con rpg maker spacciati per i nuovi Chrono Trigger o semi_hentai con donnine nude, che poi è il 99% dell'offerta PC, almeno su Steam.
Con questa storia del call of duty cerchi di giustificare l'ingiustificabile, cioè no man's sky :D
Come se su steam non ci fossero giochi ben fatti e di qualità ad una frazione del prezzo a cui hanno venduto il gioco oggetto del thread.
O (visto che hanno citato eu4) giochi di nicchia che costano centinaia di euro (eu4 con tutti i dlc e le espansioni) che vengono supportati per anni da aficionados della serie.
I voti negativi sono assolutamente meritati.
Tocca ad hello games cercare di convincere il mercato che con quei 60 euro hanno intenzione di lavorare negli anni a venire per finire un gioco uscito in accesso anticipato ma venduto a prezzo pieno.
Murray è anche un personaggio simpatico..ma per come sono andate le cose, non ce lo vedo a stare anni a sistemare con la sua società questo gioco..felice di essere smentito.
NMS sarebbe anche un gioco ben fatto, c'è roba molto più ripetitiva in giro, se non fosse che molti, anche tra chi scrive qui, si aspettava altro.
k0rn2012
27-09-2016, 19:22
Purtroppo non sono stati onesti nel pubblicizzare il proprio prodotto e hanno pure deciso di venderlo a un prezzo esagerato...meritano la pioggia di merda che gli sta piovendo addosso a mio parere...
Purtroppo non sono stati onesti nel pubblicizzare il proprio prodotto e hanno pure deciso di venderlo a un prezzo esagerato...meritano la pioggia di merda che gli sta piovendo addosso a mio parere...
Quello che gli è piovuto addosso non se lo merita nessuno, fossi stato io davvero avrei scritto "fuck off" sui Twitter solo per far rosicare ancora di più la plebe, avrei licenziato tutti e mi sarei preso i miei 30-40 milioni e addio a tutti, altro che continuare a rilasciare patch per leggere quello che si legge in giro.
Ma poi nel 2016 non si può leggere "non sono stati onesti a pubblicizzare il prodotto e hanno pure deciso di venderlo a un prezzo esagerato", pare usciate da una dimensione parallela.
Va bè che qua leggo di gente che critica le Enhanced Edition date gratis a chi ha già iò gioco, posso aspettarmi di tutto.
Ma solo a me NMS non parte mai al primo colpo?
Clicco su "gioca" da Steam, in libreria appare "in esecuzione" per un paio di secondi, ma il gioco non parte, dopodichè sparisce il "in esecuzione" e steam controla il cloud dei salvataggi come se fossi uscito... ripremendo su "gioca" una seconda volta poi il gioco parte senza problemi... ed è una cosa che mi fa sempre, sistematicamente ad ogni primo avvio... :confused:
The_Silver
27-09-2016, 19:57
Se vendi ai fan dei metallica il cd indipendente di britney spears a 60 dollari non puoi aspettarti un'accoglienza entusiastica. :D
Non si può giustificare quello che ha combinato hello games&sony solo perchè ea e ubisoft vendono letame a prezzo pieno.
Cerca di non ragionare per estremi e partire in quarta senza leggere, non ho mai detto che si meritavano un'accoglienza entusiastica, esattamente come non ho mai detto che sono giustificabili, ho detto anzi che si sono meritati una shitstorm, solo che una così grande non mi sembra proporzionata, sia rispetto ai "peccati" di HG sia rispetto ad altri casi simili in questa industria ormai fatta al 90% di menzogne, hype e preorder.
Ma solo a me NMS non parte mai al primo colpo?
Clicco su "gioca" da Steam, in libreria appare "in esecuzione" per un paio di secondi, ma il gioco non parte, dopodichè sparisce il "in esecuzione" e steam controla il cloud dei salvataggi come se fossi uscito... ripremendo su "gioca" una seconda volta poi il gioco parte senza problemi... ed è una cosa che mi fa sempre, sistematicamente ad ogni primo avvio... :confused:
A me a volte, non sempre.
La gente lo ha schifato perché dopo 2 ore s'è accorta che non era quello per cui era stato spacciato.
Fixed :O
Darrosquall
27-09-2016, 19:59
La gente lo ha schifato perché dopo 2 ore s'è accorta che non era quello immaginato. Io al centro della galassia manco ci vado, che mi frega? Ho tutto quello che mi serve per divertirmi sul primo pianeta.
E quelli sono i fortunati che hanno ottenuto il refund. Io fortunatamente ci ho speso pochissimo ma anche di quei pochi soldi mi sono pentito. Resti deluso, lasci la recensione negativa, ma si fa così con tutti i giochi. Le recensioni steam tendono a funzionare molto meglio di tutti i raccoglitori come metacritic perché c'è l'obbligo di avere il gioco, la media riflette il sentimento dei videogiocatori verso quel gioco. Ed è ultra negativo per no man's sky, come mai nessun gioco prima di esso.
Comunque contenti voi, ora che altri hanno visto che fare un gioco rischioso, nell'era dei pecoroni internettiani, è ancora più rischioso, vedremo sempre e solo cloni su cloni multiplayer/survival/moba/fps, mmorpog, giochetti fatti con rpg maker spacciati per i nuovi Chrono Trigger o semi_hentai con donnine nude, che poi è il 99% dell'offerta PC, almeno su Steam.
No Man's Sky un gioco rischioso? :eek: Un prodotto fatto in procedurale da un team di 10 persone con meccaniche light di survival/crafting come centinaia di giochi su steam prima di lui? :asd:
Ah, articolo di oggi su PC Gamer http://www.pcgamer.com/no-mans-sky-alternative/?utm_content=buffer988f0&utm_medium=social&utm_source=twitter&utm_campaign=buffer-pcgamertw
A quanto pare sono aumentate le vendite di Empyrion grazie al fallimento di No Man's Sky.
"From my own experience, Empyrion - Galactic Survival is quickly making me forget those No Man's Sky blues."
Fixed :O
Il 99% delle recensioni su Steam parla di "lies", senza mai specificare quali.
La più grossa sembrerebbe essere il multiplayer, chiunque sano di mente ha seguito qualche intervista, avrebbe notato come Murray, pur rimanendo sul vago, minimizzava sempre l'aspetto multiplayer, "promettendo" (e solo una volta nel 2014 a un programma che coi videogiochi non conta nulla) che si potevano vedere altri giocatori, senza però che il gioco ti informasse della cosa.
Chiunque ha comprato questo gioco pensando fosse multiplayer nel senso di "interazione con altri giocatori", è come minimo un ingenuo.
Tutte le altre son bazzecole che non avrebbero mosso di una virgola il gioco, su tutte, roba da sbellicarsi dalle risate, rotazione dei pianeti, stella fisicamente presente e possibilità di uscire dal sistema "seamless". Già, perché adesso va di moda dire che il gioco ha "loading screen", quindi Murray ha detto una bugia, perché quando balzi in un nuovo sistema, c'è effettivamente un "loading screen", che non lo è, ma a 'sti personaggetti poco importa.
E quelli sono i fortunati che hanno ottenuto il refund. Io fortunatamente ci ho speso pochissimo ma anche di quei pochi soldi mi sono pentito. Resti deluso, lasci la recensione negativa, ma si fa così con tutti i giochi. Le recensioni steam tendono a funzionare molto meglio di tutti i raccoglitori come metacritic perché c'è l'obbligo di avere il gioco, la media riflette il sentimento dei videogiocatori verso quel gioco. Ed è ultra negativo per no man's sky, come mai nessun gioco prima di esso.
No Man's Sky un gioco rischioso? :eek: Un prodotto fatto in procedurale da un team di 10 persone con meccaniche light di survival/crafting come centinaia di giochi su steam prima di lui? :asd:
Ah, articolo di oggi su PC Gamer http://www.pcgamer.com/no-mans-sky-alternative/?utm_content=buffer988f0&utm_medium=social&utm_source=twitter&utm_campaign=buffer-pcgamertw
A quanto pare sono aumentate le vendite di Empyrion grazie al fallimento di No Man's Sky.
"From my own experience, Empyrion - Galactic Survival is quickly making me forget those No Man's Sky blues."
PC Gamer è inutile, come tutta la "stampa" ludica mondiale.
Buon per Empyrion che è uno dei migliori del suo genere, genere che non c'entra una mazza con NMS, ma va bè.
Un gioco rischioso non è un gioco che costa poco, che comunque cinque anni di sviluppo costano anche se lo fai da solo, e il rischio va proporzionato alle tue possibilità, ma un gioco che potrebbe non piacere perché offre qualcosa di diverso da quello che solitamente vende.
E infatti come NMS non c'è nulla, e infatti è stato un flop perché non è il solito fottuto multiplayer del menga.
Comunque ormai mi sto convincendo anche io che il gioco è morto, patcheranno qualcos'altro, probabilmente per contratto con Sony, ma non ha senso sviluppare nuove features per un gioco che hanno comprato praticamente tutti quelli che lo volevano, quindi difficile farà nuove vendite, e che gioca ancora solo qualche migliaio di utenti.
Darrosquall
27-09-2016, 20:22
Ma quindi la stampa non conta e non capisce nulla, la gente aveva aspettative sbagliate perchè é scema, Reddit e le recensioni Steam sono il male dei videogiochi, insomma, bisogna ascoltare solo te... :asd:
Ma quindi la stampa non conta e non capisce nulla, la gente aveva aspettative sbagliate perchè é scema, Reddit e le recensioni Steam sono il male dei videogiochi, insomma, bisogna ascoltare solo te... :asd:
La stampa è pagata per parlare bene o male di qualcosa
Il 5% di chi l'ha comprato aveva aspettative sbagliate, ma fa più rumore degli altri.
Reddit e Steam sono pieni di bimbominkia, che fanno più rumore degli altri
A me se non mi ascoltate è meglio, che se no compravate un gioco che vi faceva schifo, basta che non me lo ripetiate ogni 5 secondi netti per farmi notare quanto siete fichi voi che non l'avete comprato.
Darrosquall
27-09-2016, 20:31
Io l'ho comprato a dire il vero :asd: Quindi dobbiamo vivere in un mondo in cui non si ascolta nessuno, capisco. E tutto questo per proteggere il povero no man's sky.
Sì, è vero. Pur non essendo un capolavoro lo ritengo un bel gioco, non certo una cosa da 74% di recensioni negative.
L'hype è un arma a doppio taglio, pure Spore non è proprio da buttare come gioco eppure...
se vi ricordate, successe anche con Batman Arkham Knight... gioco favoloso (forse il miglior batman della serie!)... penalizzato da un porting PC tra lo scandaloso e il ridicolo... fu giustamente stroncato, ma il problema fu che la shitstorm proseguì anche dopo le correzioni che lo resero tecnicamente decente (anche se non ottimale) andandolo quindi a penalizzare oltre i suoi (indubbi) demeriti...
In tutte le cose: la prima impressione è quella che conta (nel bene e nel male)... ;)
Darrosquall
28-09-2016, 00:48
se vi ricordate, successe anche con Batman Arkham Knight... gioco favoloso (forse il miglior batman della serie!)... penalizzato da un porting PC tra lo scandaloso e il ridicolo... fu giustamente stroncato, ma il problema fu che la shitstorm proseguì anche dopo le correzioni che lo resero tecnicamente decente (anche se non ottimale) andandolo quindi a penalizzare oltre i suoi (indubbi) demeriti...
In tutte le cose: la prima impressione è quella che conta (nel bene e nel male)... ;)
http://store.steampowered.com/app/208650/
Ottimo esempio. Nonostante all'inizio era pioggia di pollici rossi visto che il gioco era ingiocabile, adesso è "nella media" complessivamente, e se si considerano le recensioni recenti "molto positiva".
E questo nonostante una shitstorm niente male sul gioco. Però il gioco alla fine piaceva, quindi superati i problemi tecnici, è stato "salvato" nei giudizi.
No Man's Sky è tutto un altro bianco mangiare, i problemi non sono tecnici, ma globali e riguardano sia le bugie, il gioco che non c'è, l'hype dell'uscita, è tutto. Il risultato è che sta sulle palle a tutti, e nessuno ci gioca più.
Ottimo esempio. Nonostante all'inizio era pioggia di pollici rossi visto che il gioco era ingiocabile, adesso è "nella media" complessivamente, e se si considerano le recensioni recenti "molto positiva".
E questo nonostante una shitstorm niente male sul gioco. Però il gioco alla fine piaceva, quindi superati i problemi tecnici, è stato "salvato" nei giudizi.
No Man's Sky è tutto un altro bianco mangiare, i problemi non sono tecnici, ma globali e riguardano sia le bugie, il gioco che non c'è, l'hype dell'uscita, è tutto. Il risultato è che sta sulle palle a tutti, e nessuno ci gioca più.
Certo, le motivazioni in questo caso non sono di ordine "tecnico"... ;)
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Psycho91-1
28-09-2016, 07:00
C'è da dire che rispetto a Batman (che io ho schifato per i problemi anche senza recensirlo, ma comunque ho giocato già a luglio dopo una prima patch e detto fra noi, bellissimo gioco ma al netto di tutto NON si può dire che sia il miglior Batman Arkham della serie!) di questo gioco leggevo già nel 2014 di gente che ironizzava su chi lo apprezzava, di chi lo etichettava come una me*da già due anni prima. La shitstorm sarà pure meritata ma è sproporzionata e anche gonfiata dagli agitatori di folle che aspettavano solo quello (ovviamente se gli presti il fianco con marketing e gioco problematici per diversi aspetti)
C'è poco da difendere, il gioco c'è, ma alla maggioranza non è piaciuto.
Dal punto di vista di quelli che lo stanno apprezzando non vedo grossi problemi.
k0rn2012
28-09-2016, 07:59
Quello che gli è piovuto addosso non se lo merita nessuno, fossi stato io davvero avrei scritto "fuck off" sui Twitter solo per far rosicare ancora di più la plebe, avrei licenziato tutti e mi sarei preso i miei 30-40 milioni e addio a tutti, altro che continuare a rilasciare patch per leggere quello che si legge in giro.
Ma poi nel 2016 non si può leggere "non sono stati onesti a pubblicizzare il prodotto e hanno pure deciso di venderlo a un prezzo esagerato", pare usciate da una dimensione parallela.
Va bè che qua leggo di gente che critica le Enhanced Edition date gratis a chi ha già iò gioco, posso aspettarmi di tutto.
Boh a me pare che sei tu in una dimensione parallela nella quale sto gioco è bello :asd:
Io l'ho comprato a dire il vero :asd: Quindi dobbiamo vivere in un mondo in cui non si ascolta nessuno, capisco. E tutto questo per proteggere il povero no man's sky.
Tutte le volte che guardavo un film o una serie, che mi stavano piacendo, leggevo le review su imdb e molte lo stroncavano, facendomi "vedere" cose che magari ignoravo o che non consideravo importanti, idem con la musica, ascolto un album, mi piace, soprattutto quella canzone, leggo le review, lo stroncano o quasi, soprattutto quella canzone, e mi scende l'nteresse. Con i videogiochi era diverso, perché le recensioni erano un pelo più precise, tutto è stato rovinato da Metacritic prima e Steam poi, ora apri un gioco di cui, se non sapessi niente, magari ti piacerebbe pure, e se ti casca l'occhio sulle recensioni Steam, trovi qualcuno che ti smonta qualsiasi cosa.
Preferisco vivere nell'ignoranza e godermi le cose, che siamo arrivati al punto che dare 7 a un gioco significa stroncarlo.
Appunto. Siccome sta sulle palle a molti sin dalla notte dei tempi, per diversi motivi, e ora che è uscito sta sulle palle anche a chi si aspettava chissà che, viene affossato in maniera indegna, senza che ce ne sia un reale motivo, dato che si sapeva sarebbe stato un principalmente un walking simulator procedurale con un pelo di volo arcade, semplice semplice per le masse.
Si sapeva.
Altro esempio è Elite Dangerous, che è in assoluto il migliore del suo genere (forse se la gioca col migliore X, che però non dovendo gestire lo schifo di più giocatori, ha vantaggi), e uno dei migliori goichi usciti negli ultimi anni in assoluto, e ha le review global mixed, e grazie alle "very positive" recenti. Se è mixed ora, figurati com'era al lancio. E perché? Perché costava troppo e non c'era niente da fare, ti ricoda qualcosa?
Poi ti ri-cito AC2, che è il miglior AC di sempre e uno dei migliori giochi della scorsa generazione, ma su metacritic ha 6.8 (e s'è alzata parecchio col tempo) perché aveva una protezione "always online", che poi hanno tolto e infatti la gente ha iniziato a dargli voti più alti.
Internet è più un male che un bene, se lasciata in mano alla massa.
Boh a me pare che sei tu in una dimensione parallela nella quale sto gioco è bello :asd:
Questo mi pare un complimento, dato che i giochi che vanno per la maggiore su Steam sono roba che non giocherei manco sotto tortura.
Lo dico per i posteri, quando il prezzo del gioco verrà abbassato al suo valore effettivo (meno di 30 euro) arriveranno le recensioni positive di chi sa benissimo cosa sta comprando e cosa aspettarsi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.