View Full Version : [Aspettando] No Man's Sky
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
Non mi sorprenderebbe se fosse una regola messa lì apposta semplicemente per non dover memorizzare 18 quintilioni di scoperte...
Altamente probabile, ma del resto non essendoci un'enciclopedia globale consultabile sulle scoperte fatte, scoprire e catalogare è un'operazione fine a se stessa alla fine. Lo fai solo per raccattare crediti e amen.
No Man’s Sky allegedly wiping early user discoveries from play
http://www.pcgamesn.com/no-mans-sky/no-mans-sky-discoveries-being-wiped
La stanno scavando bella profonda, la fossa.
The_Silver
26-08-2016, 19:59
Altamente probabile, ma del resto non essendoci un'enciclopedia globale consultabile sulle scoperte fatte, scoprire e catalogare è un'operazione fine a se stessa alla fine. Lo fai solo per raccattare crediti e amen.
Già, infatti mi chiedo come lo abbiano scoperto, c'è davvero qualcuno che sta lì a riguardarsi le centinaia di scoperte che ha fatto, tipo album di nozze? :asd:
Già, infatti mi chiedo come lo abbiano scoperto, c'è davvero qualcuno che sta lì a riguardarsi le centinaia di scoperte che ha fatto, tipo album di nozze? :asd:
In pratica alcuni utenti che sono arrivati vicini al centro della galassia hanno pensato di tornare nel loro pianeta d'origine facendo un viaggio a ritroso. Una volta raggiunto si sono accorti che tutte le scoperte fatte in quel pianeta (e in quelli più vecchi già toccati) erano indicate con ?????. Quindi luoghi, piante e animali erano stati resettati, mentre i nomi dei sistemi e dei pianeti rimanevano invece ancora indicati correttamente.
La teoria è quindi che il sistema mantenga traccia delle scoperte fatte lato sistemi/pianeti, mentre dopo un certo tot tempo (o distanza o numero di scoperte) cancelli tutto ciò che in quei pianeti sia stato scoperto e catalogato.
In pratica alcuni utenti che sono arrivati vicini al centro della galassia hanno pensato di tornare nel loro pianeta d'origine facendo un viaggio a ritroso. Una volta raggiunto si sono accorti che tutte le scoperte fatte in quel pianeta (e in quelli più vecchi già toccati) erano indicate con ?????. Quindi luoghi, piante e animali erano stati resettati, mentre i nomi dei sistemi e dei pianeti rimanevano invece ancora indicati correttamente.
La teoria è quindi che il sistema mantenga traccia delle scoperte fatte lato sistemi/pianeti, mentre dopo un certo tot tempo (o distanza o numero di scoperte) cancelli tutto ciò che in quei pianeti sia stato scoperto e catalogato.
Ma è possibile sbagliare così tante cose in un singolo gioco da 60€? Ci sono precedenti?
k0rn2012
26-08-2016, 21:17
In pratica il senso stesso del gioco non ha senso
NoAliasing
27-08-2016, 00:48
Ma è possibile sbagliare così tante cose in un singolo gioco da 60€? Ci sono precedenti?
Ma come ti permetti, NMS e' un giocone della madonna! :sofico:
Beh ma quale sarebbe il problema? Se un giocatore vuole farlo e' libero di farlo. Qui non e' sotto accusa quello che fanno i players dopo aver sborsato 60€ per questo gioco, bensi il gioco stesso che e' un colabrodo in tutti i sensi.
L'unico e ripeto l'unico punto a favore di NMS e' appunto la scoperta, se pure questa mi accorgo essere campata per aria cosa resta?
[K]iT[o]
27-08-2016, 00:58
Non hanno sbagliato, hanno solo promesso tecnologie che non sono in grado di sviluppare, e mi dispiace che sul web ci sia così tanta gente ingenua, anche tra chi fa "recensioni".
Sono un giocatore di vecchia data e mi è bastato fare un solo cambio di pianeta su NMS per capire quello che è uscito fuori adesso, e cioè che è tutto finto e fittizio, creato nel momento in cui ti ci trovi, e che quando al gioco fa comodo, viene dimenticato per sempre.
Ha la stessa struttura di un gioco anni 90, dove però almeno c'era la comprensibile scusante di dover girare su pc con una manciata di mega di ram e cpu sotto i 200mhz.
The Pein
27-08-2016, 01:51
la verità è che questo gioco è una miniera d'oro, potrebbe diventare il "Wow Spaziale"e c'è tutta una wish list su reddit che se implementata tutta diventerebbe il gioco del millennio sia per idea che per grandezza e caratteristiche....Un gioco così grande per come l'hanno pensato ci vorrebbe un team di 100 persone ;)
la verità è che questo gioco è una miniera d'oro, potrebbe diventare il "Wow Spaziale"e c'è tutta una wish list su reddit che se implementata tutta diventerebbe il gioco del millennio sia per idea che per grandezza e caratteristiche....Un gioco così grande per come l'hanno pensato ci vorrebbe un team di 100 persone ;)
gentilmente:
puoi linkare (o incollare) questa wish list.
no perchè per ora, dopo i 60€ sborsati, ci ritroviamo con un gioco che non è nemmeno ''gioco della settimana'' e l'unico ''scopo'' è l'eplorazione. e per andare in giro ad esplorare devo continuamente ripetere le stesse azioni su ogni pianeta.
e per non farci mancare nulla, tutto ciò che scopriamo viene resettato alle nostre spalle.
NoAliasing
27-08-2016, 02:21
gentilmente:
no perchè per ora, dopo i 60€ sborsati, ci ritroviamo con un gioco che non è nemmeno ''gioco della settimana''
:rotfl:
Ma come ti permetti, NMS e' un giocone della madonna! :sofico:
Beh ma quale sarebbe il problema? Se un giocatore vuole farlo e' libero di farlo. Qui non e' sotto accusa quello che fanno i players dopo aver sborsato 60€ per questo gioco, bensi il gioco stesso che e' un colabrodo in tutti i sensi.
L'unico e ripeto l'unico punto a favore di NMS e' appunto la scoperta, se pure questa mi accorgo essere campata per aria cosa resta?
Il bello è che già non ci gioca piu nessuno, su Steam è passato dalla top 3 ad essere tipo 30esimo in manco 5 giorni, roba che Civilization V sono 4 anni che è fisso nella top 10.
Senza citare ARK...
djmatrix619
27-08-2016, 08:50
no perchè per ora, dopo i 60€ sborsati, ci ritroviamo con un gioco che non è nemmeno ''gioco della settimana''
Steam ti permette di chiedere un rimborso. Non l'hai fatto. Perché? :)
Non lo chiedo agli altri haters perché manco hanno il gioco, quindi.. :asd:
The Pein
27-08-2016, 09:24
gentilmente:
no perchè per ora, dopo i 60€ sborsati, ci ritroviamo con un gioco che non è nemmeno ''gioco della settimana'' e l'unico ''scopo'' è l'eplorazione. e per andare in giro ad esplorare devo continuamente ripetere le stesse azioni su ogni pianeta.
e per non farci mancare nulla, tutto ciò che scopriamo viene resettato alle nostre spalle.
come minimo sarebbe il gioco stellare DEFINITIVO
The list so far:
0)FISICA
1) Waypoints. Options for toggling.
2) Milestones. Option to toggle them off and/or make them less pronounced.
3) Hints. Ability to toggle them off altogether and ability to toggle for only new (unseen ones).
4) UI. A fix for the moving map markers for supposedly stationary locations.
5) Inventory. Stacking of crafted goods.
6) Maps. Ability to see the route you've taken so far and all your discovered systems in galactic map.
7) Ships. Better control of them (particularly when it comes to landing on platforms), ability to see out of them properly and no auto-eject upon landing.
8) Ships. Renaming and customising.
9) Maps. Evolving Planet maps upon which we may make notes.
10) Variety.
11) Expand our graphics options.
12) Fix for people's discoveries being renamed/losing their names.
13) Base building.
Landing on Asteroids
Destroying Space Stations And Fleets
Giant Fleets of Ships
Large Freighters Actually Moving
Faction Affiliations w/ Significance
Trade Ships Docking w/ Freighters 1
Large-Scale, Joinable Space Battles Between Factions.
NPC Ships Launching From The Ground
In-Atmosphere Freighters w/ Battling
Ringed Planets
Sand Planets Edited from "Desert planets"
Planets Rotating and Orbiting Around a Sun
The Technical Possibility of Flying Between Star Systems Manually
Resources Depending On Distance From Sun, Environmental Factors
The Ability To Play The Game Solely As A Trade or Solely in Space
Crafting That Has Complexity
Find Elements By Checking Galactic Map
Being Able To See and Play With Other Players
Beacons Marking
Useful Marking with Binoculars
Hacking Reinforced Doors
Radio Chatter
Translucent Glass On Starships
-no refueling for takeoff engines
-automatic topping up of energies from reserves for your multitool
-ground vehicle like ATV or Speeder Bike, or both because variety never hurt anyone
-underwater verhicle/equipment like a Dive Scooter
-3rd person mode for ships
-upgradeable inventory for ships
-missile weapons for ships
-proper lock on notification during ship combat
-star systems are laid out like star systems, not like a row of houses
-most moons have no atmosphere
-gas Giants
-have maybe one asteroid field per system
stefano76
27-08-2016, 09:28
Ma qualcuno ha visto i portali? Ho letto che sono presenti nel gioco (ma inattivi). Io in 55 ore non ne ho trovato ancora nemmeno uno.. :confused:
Riguardo a quella lista tutto molto bello, ma se dovessimo stilare la lista di tutte le cose che secondo noi mancano in un gioco... È verosimile pensare che il gioco verrá ottimizzato e seguito per qualche tempo, ma dubito che diventerà mai il gioco del secolo. :D
djmatrix619
27-08-2016, 09:36
Ma qualcuno ha visto i portali? Ho letto che sono presenti nel gioco (ma inattivi). Io in 55 ore non ne ho trovato ancora nemmeno uno.. :confused:
Riguardo a quella lista tutto molto bello, ma se dovessimo stilare la lista di tutte le cose che secondo noi mancano in un gioco... È verosimile pensare che il gioco verrá ottimizzato e seguito per qualche tempo, ma dubito che diventerà mai il gioco del secolo. :D
No, onestamente non sto neanche iniziando ad andare verso il centro (dove immagino siano questi portali di cui parli).
Per la lista, per me é esattamente come quella che si potrebbe stilare a GRID 2 per farlo diventare un simulatore di auto come ASSETTO CORSA, totalmente inutile e priva di senso, ma cibo per haters.
stefano76
27-08-2016, 09:42
No, onestamente non sto neanche iniziando ad andare verso il centro (dove immagino siano questi portali di cui parli).
Nemmeno io, sono ancora a 170.000 anni luce dal centro. Mi sa che hai ragione, bisogna avvicinarsi di più per trovarli.
Psycho91-1
27-08-2016, 09:49
Ripeto, mi pare lo dissi già tempo fa, tranquillo che il gioco ce l'hanno anche quelli... :asd:
c'è chi diceva settimane prima che il gioco sarebbe stato uno schifo assoluto e guarda caso poi l'ha provato spendendo addirittura 60 euro :asd: come se non li conoscessi :asd: 2+2 fa sempre 4 direi, non credi? ;)
(poi c'è pure chi sta qui solo a mettere faccine per prendere in giro, senza produrre un minimo di discussione sensata, e poi se gli dicono che il suo giochino preferito non valeva una spesa maggiore di X euro, fa una polemica infinita :cool: )
-Comunque sta cosa è stupida aldilà di tutto, premesso che in effetti il senso delle scoperte è solo l'avere i crediti, bastava dare la possibilità di avere crediti facendo rianalizzare ugualmente le specie, senza però far svanire i dati degli altri. Che parliamoci chiaro, aldilà dello sfizio di aver lasciato un segno, coi dati caricati, nella scoperta e di ricevere unità, ma non ha comunque senso. Questo diceva le cose pensando "tanto è vasto, chi andrà mai a pensare di incontrarsi, chi andrà mai a tornare indietro". Stupidissimo perché era prevedibilissimo che la gente avrebbe fatto così! Come ho detto qualche post fa... la carriera di HG è già finita salvo miracoli. Peccato ma se l'è anche cercata Sean Murray. Mah!
Quasi quasi mi faccio i salti indietro per vedere se già hanno cancellato le mie scoperte.
Sì, ne ho beccati due in due pianeti diversi su due sistemi diversi, ma entrambi a circa 175k dal centro.
Ovviamente, entrambi i portali erano disattivati e non si poteva interagire in nessun modo con essi. Tra l'altro sembra che manchino dei "pezzi", perché lungo la pedana che porta al centro del portale il modello 3D è tagliato bruscamente e si nota il vuoto all'interno.
Nemmeno io, sono ancora a 170.000 anni luce dal centro. Mi sa che hai ragione, bisogna avvicinarsi di più per trovarli.
É casuale. Io ne ho trovato uno nel terzo sistema visitato, quindi all'inizio.
Steam ti permette di chiedere un rimborso. Non l'hai fatto. Perché? :)
Ma non è il gioco che è deludente, siamo noi che siamo haters :asd:
Secondo il tuo ragionamento io reputo un gioco deludente rispetto alla aspettative e ci spendo 60€ per poi dire che è deludente. Se non li spendo, evidentemente non posso essere certo che sia deludente.
E un po' come dire che non sai di essere eterosessuale se non te lo piazzano lì e sottoscrivi che non è stata un'esperienza soddisfacente. :ciapet:
I numeri su steamcharts parlano chiaro http://steamcharts.com/app/275850
djmatrix619
27-08-2016, 10:17
Ma per curiositá, non mi sono mai messo a vedere con attenzione, ma come fai a vedere la distanza dal centro?
Ripeto, mi pare lo dissi già tempo fa, tranquillo che il gioco ce l'hanno anche quelli... :asd:
c'è chi diceva settimane prima che il gioco sarebbe stato uno schifo assoluto e guarda caso poi l'ha provato spendendo addirittura 60 euro :asd: come se non li conoscessi :asd: 2+2 fa sempre 4 direi, non credi? ;)
(poi c'è pure chi sta qui solo a mettere faccine per prendere in giro, senza produrre un minimo di discussione sensata, e poi se gli dicono che il suo giochino preferito non valeva una spesa maggiore di X euro, fa una polemica infinita :cool: )
Eh si, non mi stupirei in effetti.. mi sa che hai ragione. :rolleyes:
-Comunque sta cosa è stupida aldilà di tutto, premesso che in effetti il senso delle scoperte è solo l'avere i crediti, bastava dare la possibilità di avere crediti facendo rianalizzare ugualmente le specie, senza però far svanire i dati degli altri. Che parliamoci chiaro, aldilà dello sfizio di aver lasciato un segno, coi dati caricati, nella scoperta e di ricevere unità, ma non ha comunque senso. Questo diceva le cose pensando "tanto è vasto, chi andrà mai a pensare di incontrarsi, chi andrà mai a tornare indietro". Stupidissimo perché era prevedibilissimo che la gente avrebbe fatto così! Come ho detto qualche post fa... la carriera di HG è già finita salvo miracoli. Peccato ma se l'è anche cercata Sean Murray. Mah!
Quasi quasi mi faccio i salti indietro per vedere se già hanno cancellato le mie scoperte.
A me la cosa non ha dato tanto fastidio. Cioé nel primo sistema mi sono messo a dare il nome a piante, animali e pianeti, ma onestamente giá dopo il secondo sistema non mi é mai venuta quella forte curiositá di andarmi a rivedere quello che ho scoperto nel primo sistema, neanche ora dopo 50 ore di gioco.
Cioé, per me, é piú forte la voglia di scoprire cosa mi comparirá nel prossimo sistema che riandare a vedere quello che ho giá scoperto svariati sistemi fa.. peró ovviamente la cosa é soggettiva.
Ma non è il gioco che è deludente, siamo noi che siamo haters :asd:
Secondo il tuo ragionamento io reputo un gioco deludente rispetto alla aspettative e ci spendo 60€ per poi dire che è deludente. Se non li spendo, evidentemente non posso essere certo che sia deludente.
E un po' come dire che non sai di essere eterosessuale se non te lo piazzano lì e sottoscrivi che non è stata un'esperienza soddisfacente. :ciapet:
I numeri su steamcharts parlano chiaro http://steamcharts.com/app/275850
Io voglio soltanto dire che se l'utenza prenderebbe il tutto molto meno sul serio (mi riferisco ad haters come ai fanboy), il mondo videoludico ne guadagnerebbe.
"Murray ci ha promesso A, ma ci ha dato B!!!!"
Postiamolo su tutti i forum 1000 volte, la gente deve sapereeeee!!!1!
Questo é il tipo di comportamento che io reputo senza senso (ovviamente scrivo contenendomi).
Se 1 persona su 100 ama il gioco, per queste persone esse sono stupide, o comunque fesse per appoggiare le azioni di un bugiardo o un team devs di bugiardi.
Come i fans di Android/Apple che si beccano a vicenda per cosa é giusto e sbagliato.
La cosa mi fa sempre ridere... sempre! Un pó di compassione per loro anche.. :)
stefano76
27-08-2016, 10:18
La distanza dal centro è indicata nella scheda di ogni sistema solare nella sezione della mappa galattica. ;)
djmatrix619
27-08-2016, 10:29
La distanza dal centro è indicata nella scheda di ogni sistema solare nella sezione della mappa galattica. ;)
Hai ragione.. era l'unica voce che non andavo mai a guardare, non so perché! :asd:
Sono a 173500 di distanza... auguri a me! :asd:
Djmatrix vs the world.
Ovviamente ha ragione lui e tutti gli altri non capiscono un cazzo, lui di giochi ne sà.
Sono gli altri che sono stronzi che non vogliono farsi prendere per il culo dalle bugie di un tizio.
Un commento su questo video sai darmelo?
https://www.youtube.com/watch?v=TVrDaudzn64
Tutto falso?
Psycho91-1
27-08-2016, 10:47
Djmatrix vs the world
ragà dovete pure capire che se voi non volete farvi prendere per il sedere dalle sue bugie (che ci sono state eh), è sacrosanto.
Ma se c'è chi nonostante le bugie vuole continuare a giocare, e manco potete polemizzarci sopra dandogli implicitamente (le faccine dicono molto...) del demente perché continua a giocarci.
Parliamo dei difetti, ma facciamolo seriamente (come si è fatto anche spesso senza degenerare, nei giorni scorsi).
Mica vi si sta dicendo "compratelo sennò non capite un *bip* ".
semplicemente un conto è discutere (fa imbestialire anche me il reiterato comportamento demenziale di Murray, anche per me ci sono mancanze), un conto è vedere continui atteggiamenti immaturi.
Come ci sono interventi da fanboy esagerati, non potete certo negare che ci siano interventi da hater inutili, che non criticano e niente. Devono solo fare i "simpatici" :D
Oppure chi lo critica in qualsiasi maniera può dire tutto mentre chi ci gioca è a prescindere nel torto?
Sto video è stato postato e discusso, da settimane comunque...
Cioé, per me, é piú forte la voglia di scoprire cosa mi comparirá nel prossimo sistema che riandare a vedere quello che ho giá scoperto svariati sistemi fa.. peró ovviamente la cosa é soggettiva.
Anche per me conta più questo, figurati se mi va di tornare indietro. Mi basta vedere l'enciclopedia. Certamente però se uno vuole... manco puoi cancellargli i nomi delle specie se hai detto che poteva rinominarle in modo che tutti potessero vederle.
Ripeto, Hello Games e Murray hanno finito coi videogiochi, come "studio", dopo NMS. si parlava di "se con gli update esce fuori qualcosa di buono...", ma secondo me anche con superupdate, ormai sono spacciati.
ragà dovete pure capire che se voi non volete farvi prendere per il sedere dalle sue bugie, è sacrosanto. Ma se c'è chi nonostante le bugie vuole continuare a giocare, e manco potete polemizzarci sopra dandogli implicitamente (le faccine dicono molto...) del demente perché continua a giocarci.
Parliamo dei difetti, ma facciamolo seriamente (come si è fatto anche spesso senza degenerare, nei giorni scorsi).
Mica vi si sta dicendo "compratelo sennò non capite un *bip* ".
Invece non ci sono solo interventi così...
semplicemente un conto è discutere (fa imbestialire anche me il reiterato comportamento demenziale di Murray, anche per me ci sono mancanze), un conto è vedere continui atteggiamenti immaturi.
Discutiamone senza degenerare in atteggiamenti discutibili.
Come ci sono interventi da fanboy esagerati, non potete certo negare che ci siano interventi da hater inutili, che non criticano e niente. Devono solo fare i "simpatici" :D
Sto video è stato postato da settimane comunque...
Ed andrebbe postato una volta al giorno visto che tanto esistono giochi di serie A e serie B.
Una persona del genere non dovrebbe mai più lavorare, dovrebbe richiedere la damnatio memoriae a Google, ed invece farà ancora più successo grazie a voi, poi però, sempre pronti in prima fila a lamentarvi delle truffe su kickstarter
E' la disparità di trattamento il problema.
Certi giochi li blastate per due cazzate, a questo invece (nonostante le reiterate prese per il culo) è tutto concesso perche... boh, c'è lo spazio cazzofigata presumo, sennò non si spiega.
djmatrix619
27-08-2016, 10:54
Djmatrix vs the world.
Ovviamente ha ragione lui e tutti gli altri non capiscono un cazzo, lui di giochi ne sà.
Sono gli altri che sono stronzi che non vogliono farsi prendere per il culo dalle bugie di un tizio.
Tutto falso?
Non sto parlando del gioco (attaccandolo o difendendolo), ma delle persone che lo stanno facendo.
Rileggiti i commenti ti sei perso qualche passaggio...
E comunque sei tu che per mancanza di argomenti scrivi questo, io esprimo la mia opinione come tu la stai dando. No problem. :)
Ed andrebbe postato una volta al giorno visto che tanto esistono giochi di serie A e serie B.
No ma è la disparità di trattamento il problema.
Certi giochi li blastate per due cazzate, a questo invece (nonostante le reiterate prese per il culo) è tutto concesso perche... boh, c'è lo spazio cazzofigata presumo, sennò non si spiega.
Quello vorresti fare tu, é un comportamento da messia che apre gli occhi alla gente.
Quello che realmente fai é dare fastidio, postando la stessa cosa piú e piú volte perché tu SAI di avere ragione, come gli atei che rompono le scatole ai credenti perché credono ad un "DIO" immaginario.
Vedi.. parliamo di fuffa.. e ti sto dando pure corda.
Or ora chi si sta godendo il gioco, non ne puó parlare, perché deve sorbirsi questi discorsi INUTILI ai suoi fini se non per accendere futili discussioni.
Non sto parlando del gioco (attaccandolo o difendendolo), ma delle persone che lo stanno facendo.
Rileggiti i commenti ti sei perso qualche passaggio...
E comunque sei tu che per mancanza di argomenti scrivi questo, io esprimo la mia opinione come tu la stai dando. No problem. :)
Continui ad ignorare il video perchè evidentemente non hai argomenti per difenderlo.
Sicuramente Murray sarà stato frainteso, dev'essere stato così.
Psycho91-1
27-08-2016, 11:01
[CUT] grazie a voi, poi però, sempre pronti in prima fila a lamentarvi delle truffe su kickstarter [CUT]
Certi giochi li blastate per due cazzate [CUT]
Fai di tutta l'erba un fascio. Non mi pare tutto st'intervento maturo rispetto a quello di altri che definisci fanboy. La seconda persona plurale con me puoi evitartela proprio! Non scherziamo neppure... non sono mai entrato in discussioni simili in cui invece mi includi. Per favore evitiamo dunque questi discorsi di "principio" eh
djmatrix619
27-08-2016, 11:08
Va beh, come consigliavo a qualcuno qualche pagina indietro.. non ne vale la pena. :asd: :asd:
No Man's Sky con tutti i difetti che ha resta una perla in un mare di giochi tutti uguali, cloni di precedenti, senza la minima voglia di innovare o prendersi dei rischi, di nuovi brand decenti ne escono un paio l'anno, forse.
La lista delle cose da aggiungere o dei difetti è uguale a quella di Elite 1.0, ma anche di Elite 2.2, non mi sembra che altri giochi come l'ultimo Arkham, Aliens CM o X Rebirth siano stati venduti a 10€ perché versioni incomplete o stra buggate. Così come non mi sembra che siano così "odiati".
Siccome poi è un gioco single player, e come un qualsiasi altro gioco single player, dopo 10-20-30 ore di gioco magari ti stanca, il grosso della gente ha smesso di giocarlo. NMS non è così vasto per garantire una longevità infinita, è così vasto per garantire a chiunque un'esperienza diversa. La longeità è quella di qualsiasi altro gioco, quando ti stanchi, smetti di giocarci.
Comunque, chi ci sta giocando, ha provato il mod per la vegetazione gigante? Com'è? Calano gli FPS?
Una persona del genere non dovrebbe mai più lavorare, dovrebbe richiedere la damnatio memoriae a Google, ed invece farà ancora più successo grazie a voi, poi però, sempre pronti in prima fila a lamentarvi delle truffe su kickstarter
La pena di morte ci vorrebbe :asd:
Siete ridicoli dai, capisco che adesso dare addosso a NMS è la moda del momento, ma diamo un peso alle cose.
Psycho91-1
27-08-2016, 11:17
Comunque, chi ci sta giocando, ha provato il mod per la vegetazione gigante? Com'è? Calano gli FPS?
Sono interessato anche io. Fateci sapere.
L'unica cosa che mi frena è il fatto che le piante se "blastate" (citazione :asd:), scompaiano, si dissolvano, e non si rompano come la parte "piccola" di base
Sono interessato anche io. Fateci sapere.
L'unica cosa che mi frena è il fatto che le piante se "blastate" (citazione :asd:), scompaiano, si dissolvano, e non si rompano come la parte "piccola" di base
A me sembra solo che l'effetto particellare di distruzione resti uguale a prima, quindi non lo vedi perché è fisicamente "dentro" il modello poligonale della pianta gigante. Quindi sembra scompaia.
Comunque tutti 'sti mod son roba che Hello Games ci mette un giorno a implementarla tutta nel gioco, speriamo riescano a ottimizzarlo per rimetterci tutto quello che han dovuto togliere per farlo girare su PS4.
Psycho91-1
27-08-2016, 11:52
A me sembra solo che l'effetto particellare di distruzione resti uguale a prima, quindi non lo vedi perché è fisicamente "dentro" il modello poligonale della pianta gigante. Quindi sembra scompaia.
Comunque tutti 'sti mod son roba che Hello Games ci mette un giorno a implementarla tutta nel gioco, speriamo riescano a ottimizzarlo per rimetterci tutto quello che han dovuto togliere per farlo girare su PS4.
Si si intendevo questo anche io. Il modello appare gigante ma l'effetto ovviamente rimane quello di prima con la pianta piccola.
Comunque l'ho provato. Boh ok lo stereotipo dei pianeti "alieni" che hanno per forza piante giganti stile Avatar :asd: in cui noi siamo piccolini
Però cavolo...... fantastico, ha aggiunto un'effetto piacevolissimo
Però ho perso quasi 20fps su questa configurazione in firma (tutto maxato (capirai che cambia :asd))
60 circa (tra 55-65) sono calati a 43-45 circa.
Però non noto rallentamenti. Preciso anche che con la nuova patch avevo qualche problemino, quindi forse avevo perso già qualche fps nel frattempo, non avendo controllato. Ora provo a toglierla e vedere quanto faccio. Più tardi vi faccio sapere.
Però per me vale la pena andare a 45fps pur di avere questa mod, mi ha fatto una buona impressione, e comunque basta togliere un file e ciao, quando voglio la tolgo
Darrosquall
27-08-2016, 11:55
No Man's Sky con tutti i difetti che ha resta una perla in un mare di giochi tutti uguali, cloni di precedenti, senza la minima voglia di innovare o prendersi dei rischi, di nuovi brand decenti ne escono un paio l'anno, forse.
La lista delle cose da aggiungere o dei difetti è uguale a quella di Elite 1.0, ma anche di Elite 2.2, non mi sembra che altri giochi come l'ultimo Arkham, Aliens CM o X Rebirth siano stati venduti a 10€ perché versioni incomplete o stra buggate. Così come non mi sembra che siano così "odiati".
Siccome poi è un gioco single player, e come un qualsiasi altro gioco single player, dopo 10-20-30 ore di gioco magari ti stanca, il grosso della gente ha smesso di giocarlo. NMS non è così vasto per garantire una longevità infinita, è così vasto per garantire a chiunque un'esperienza diversa. La longeità è quella di qualsiasi altro gioco, quando ti stanchi, smetti di giocarci.
X:Rebirth non lo hai seguito e non ci avrai giocato, per dire una cosa del genere. Ma anche Alien.
La differenza è la seguente: X Rebirth non è piaciuto a molti per delle modifiche di gameplay sostanziali, ma il team non ha mai mentito.
No Man's Sky sta così tanto sulle palle perché Sean Murray ha mentito su TUTTO.
Ma ti rendi conto che aveva detto, tra le altre cose, che il segreto al centro dell'universo avrebbe tenuto incollati i giocatori, che sarebbero stati lì a collaborare nei forum per mettere assieme i singoli pezzi e costruire il puzzle completo?
Dov'è tutto questo nel gioco? Il tutto si riduce all'andare di pianeta in pianeta, fine. C'è chi si accontenta di questo, c'è chi no. Ma permettimi di essere profondamente deluso e di esprimere la mia opinione. ;)
Alkadia2977
27-08-2016, 11:57
Io voglio soltanto dire che se l'utenza prenderebbe il tutto molto meno sul serio (mi riferisco ad haters come ai fanboy), il mondo videoludico ne guadagnerebbe.
"Murray ci ha promesso A, ma ci ha dato B!!!!"
Postiamolo su tutti i forum 1000 volte, la gente deve sapereeeee!!!1!
Questo é il tipo di comportamento che io reputo senza senso (ovviamente scrivo contenendomi).
Se 1 persona su 100 ama il gioco, per queste persone esse sono stupide, o comunque fesse per appoggiare le azioni di un bugiardo o un team devs di bugiardi.
Come i fans di Android/Apple che si beccano a vicenda per cosa é giusto e sbagliato.
La cosa mi fa sempre ridere... sempre! Un pó di compassione per loro anche.. :)
1- 60 euro non sono pochi.
2-E' un nostro hobby che facciamo per diletto e per "stare bene". Inoltre è un hobby costoso e che magari se segui anche "la scena" richiede molto del tuo tempo,fra stream, fiere , leggere articoli e altro.
Se hai aspettato molto tempo per sto giochino e ti ritrovi con una porcata del genere, è normale incazzarsi. (oppure te lo fai piacere a forza.. ;) )
Sarò anche un hater, ma quelli che difendono il gioco con argomenti che rasentano la teologia sono ancora peggio, perché difendono un operato malizioso e truffaldino da parte di HG ("con 18 trilioni di mondi potresti trovare di tutto, anche il pennuto o Gesù Cristo" quando è evidente che sono 10 pattern ripetuti all'infinito)
Invece è giusto essere duri e "spietati", perché è il nostro hobby e meritiamo prodotti quantomeno dignitosi, come NON è questo NMS
Edi: Il resto lo ha detto Darrorsquall sopra di me.
perdonate l'ignoranza; che vuol dire "blastate"???
djmatrix619
27-08-2016, 12:14
1- 60 euro non sono pochi.
2-E' un nostro hobby che facciamo per diletto e per "stare bene". Inoltre è un hobby costoso e che magari se segui anche "la scena" richiede molto del tuo tempo,fra stream, fiere , leggere articoli e altro.
Se hai aspettato molto tempo per sto giochino e ti ritrovi con una porcata del genere, è normale incazzarsi. (oppure te lo fai piacere a forza.. ;) )
Sarò anche un hater, ma quelli che difendono il gioco con argomenti che rasentano la teologia sono ancora peggio, perché difendono un operato malizioso e truffaldino da parte di HG ("con 18 trilioni di mondi potresti trovare di tutto, anche il pennuto o Gesù Cristo" quando è evidente che sono 10 pattern ripetuti all'infinito)
Invece è giusto essere duri e "spietati", perché è il nostro hobby e meritiamo prodotti quantomeno dignitosi, come NON è questo NMS
Edi: Il resto lo ha detto Darrorsquall sopra di me.
Ma giá come ti poni tu, sei anni luce avanti agli altri, quindi perlomeno meriti una risposta.
1. Assolutamente no. Non li avrei mai cacciati di tasca mia (mi é stato regalato da una persona che credeva nel multiplayer, io gliel'ho lasciato fare :asd:).
2. Hai una sacrosanta ragione, ma non condivido la cosa dell'incazzarsi, ma non dico che hai torto, semplicemente per me non ne vale la pena, preferisco ignorare (non comprando) e non lamentarmi. Il non comprare per me é sufficiente a rimarcare il fallimento del prodotto.
Per il resto. Non ho mai difeso il gioco (continuo a ripeterlo perché sembra che non si capisca), ho trilioni di cose che non mi piacciono di NMS, e diverse cose che apprezzo, che non sto qui a dire perché genererei altre discussioni da chi odia a priori.
Ripeto anche questo: va bene essere spietati come dici tu, far notare gli errori di Hello Games, di Sony, bla bla bla... ma perché qui? Perché su HWU, una micro parte della community gaming che nessuno noterá?
Andate su REDDIT. Lí ci sono anche i devs stessi che ogni tanto vanno a leggere... perlomeno un pó di senso c'é.. ma qui? Rompete solo le palle (scusate il francesismo).
Cioé.. capisci e non te la prendere. Non sto difendendo niente e nessuno, cerco di farti capire che odiando o criticando il gioco qui... poco cambia la scena ragazzo. Non la cambia per niente.
Da solo fastidio a chi magari il gioco lo ha, vuole provare a goderselo, ma non puó perché non puó neanche discuterne in santa pace qui su HWU.
Spero vi sia arrivato ora cosa voglio provare a comunicaarvi, se poi non ci sono riuscito.. continuate pure ad attaccare me, gli altri e Murray, se pensate sia giusto...
Italia 1
27-08-2016, 12:24
Tornando all'argomento "salvataggi persi": non è che il tipo che è tornato indietro, inizialmente non li aveva "registrati" ? Io me ne sono accorto dopo vari pianeti che dovevo premere ESC e poi la E (in modo da prendere anche la ricompensa)
Andate su REDDIT. Lí ci sono anche i devs stessi che ogni tanto vanno a leggere... perlomeno un pó di senso c'é.. ma qui? Rompete solo le palle (scusate il francesismo).
Cioé.. capisci e non te la prendere. Non sto difendendo niente e nessuno, cerco di farti capire che odiando o criticando il gioco qui... poco cambia la scena ragazzo. Non la cambia per niente.
Da solo fastidio a chi magari il gioco lo ha, vuole provare a goderselo, ma non puó perché non puó neanche discuterne in santa pace qui su HWU.
Spero vi sia arrivato ora cosa voglio provare a comunicaarvi, se poi non ci sono riuscito.. continuate pure ad attaccare me, gli altri e Murray, se pensate sia giusto...
Io è da D1 che lo dico, andate a lamentarvi dove serve (se volete che serva), se no è inutile (ed anche un po patetico).
come minimo sarebbe il gioco stellare DEFINITIVO
The list so far:
0)FISICA
1) Waypoints. Options for toggling.
2) Milestones. Option to toggle them off and/or make them less pronounced.
3) Hints. Ability to toggle them off altogether and ability to toggle for only new (unseen ones).
4) UI. A fix for the moving map markers for supposedly stationary locations.
5) Inventory. Stacking of crafted goods.
6) Maps. Ability to see the route you've taken so far and all your discovered systems in galactic map.
7) Ships. Better control of them (particularly when it comes to landing on platforms), ability to see out of them properly and no auto-eject upon landing.
8) Ships. Renaming and customising.
9) Maps. Evolving Planet maps upon which we may make notes.
10) Variety.
11) Expand our graphics options.
12) Fix for people's discoveries being renamed/losing their names.
13) Base building.
Landing on Asteroids
Destroying Space Stations And Fleets
Giant Fleets of Ships
Large Freighters Actually Moving
Faction Affiliations w/ Significance
Trade Ships Docking w/ Freighters 1
Large-Scale, Joinable Space Battles Between Factions.
NPC Ships Launching From The Ground
In-Atmosphere Freighters w/ Battling
Ringed Planets
Sand Planets Edited from "Desert planets"
Planets Rotating and Orbiting Around a Sun
The Technical Possibility of Flying Between Star Systems Manually
Resources Depending On Distance From Sun, Environmental Factors
The Ability To Play The Game Solely As A Trade or Solely in Space
Crafting That Has Complexity
Find Elements By Checking Galactic Map
Being Able To See and Play With Other Players
Beacons Marking
Useful Marking with Binoculars
Hacking Reinforced Doors
Radio Chatter
Translucent Glass On Starships
-no refueling for takeoff engines
-automatic topping up of energies from reserves for your multitool
-ground vehicle like ATV or Speeder Bike, or both because variety never hurt anyone
-underwater verhicle/equipment like a Dive Scooter
-3rd person mode for ships
-upgradeable inventory for ships
-missile weapons for ships
-proper lock on notification during ship combat
-star systems are laid out like star systems, not like a row of houses
-most moons have no atmosphere
-gas Giants
-have maybe one asteroid field per system
grazie. è stata postata direttamente dai devs di NMS?
ennesimo Flame in corso, non vi fate bannare per un gioco suvvia..
Ad ogni modo, secondo me, quando un gioco per essere migliorato/ampliato ha bisogno di pesanti mod/aggiunte (e costa sopratutto 60€ al day one), è un fail bello e buono, inutile girarci intorno.
Viviamo in un periodo dove gli indie la fanno da padrona, di giochi geniali ne sono usciti a bizzeffe e costano praticamente tutti 1/3 di NMS, che offre qualcosa di diverso solo a livello concettuale, a livello pratico è solo mediocre.
GTA 5 PC al day one costava meno di NMS e (anche se è tutt'altro genere, ma sempre free roaming più o meno) ha richiesto anni di lavoro, migliaia di persone, centinaia di milioni di dollari per essere sviluppato, longevità decisamente superiore.. e costava meno di NMS.
Che sia una manovra di Sony per "rubare" i soldi ai bimbiminkia che prenotano qualsiasi promessa a scatola chiusa, è palese, e questo è (secondo me) indifendibile.
Mi sa che è una lista degli utenti, i devs non hanno mai dichiarato nulla in proposito..
Che sia una manovra di Sony per "rubare" i soldi ai bimbiminkia che prenotano qualsiasi promessa a scatola chiusa, è palese, e questo è (secondo me) indifendibile.
Ma infatti il vero colpevole è SONY, Hello Games ha le sue colpe ma SONY è indifendibile.
Mi sa che è una lista degli utenti, i devs non hanno mai dichiarato nulla in proposito..
ahhh...allora stiamo sognando.
ecco la mia wish list per il prossimo tomb raider:
http://i.imgur.com/LQujR1k.jpg
:D
Speriamo di no, ci sono molte cose assurde e inutili, tipo una cosa che viene messa al punto 0, la fisica, ma a che serve la fisica in un gioco del genere?
Costruire basi??? ma siamo pazzi? manco fosse FO4. Atterrare sugli asteroidi??? Perché? utilità al gameplay 0. Distruggere le basi??? Perché? ci sono fazioni nemiche? ecc......
Poi invece altre richieste hanno senso, ma difficile che vengano applicate nel breve termine.
NoAliasing
27-08-2016, 13:24
ahhh...allora stiamo sognando.
ecco la mia wish list per il prossimo tomb raider:
http://i.imgur.com/LQujR1k.jpg
:D
Chi e'? :oink:
Psycho91-1
27-08-2016, 13:30
Qui nessuno penso si permetta di giustificare certe cose, figurarsi il prezzo!
Semplicemente qua sopra, fare storie del genere e star sempre a puntualizzare come sia una presa in giro e costi troppo e via dicendo, in questi modi poi, è un atteggiamento volto solo a infastidire gli altri qui sopra perché vi fa salire i 5 minuti il fatto che ci sia qualcuno che continui a giocare e parlare del gioco.
E indispettiti, volete indispettire questi che giocano e discutono, nascondendovi dietro il pretesto "io devo moralizzare e dire la verità".
E' legittimo lamentarsi, specie in questo caso, ma farlo continuamente in questo modo, a noi adesso, cosa cambia? Informare gli indecisi? Non credo che chi voglia informarsi sul gioco qui sopra vada a leggere solo se gli ultimi interventi sono positivi, no?
Quindi non ci porta da nessuna parte.
Sony capobanda, Murray ladro comunque (non è giustificabile) e bugiardo che continua a fare lo stupido. Fa salire i nervi anche a me. Ma qua non ha senso discuterne continuamente...
k0rn2012
27-08-2016, 13:32
https://www.youtube.com/watch?v=-5jWtz3rzco
Ma i dinosauri enormi che si vedono in questo video all'inizio sono effettivamente nel gioco o no? Nei gameplay che ho visto le creature sembrano tutte abbastanza piccoline :stordita:
Psycho91-1
27-08-2016, 13:33
Ma i dinosauri enormi che si vedono in questo video all'inizio sono effettivamente nel gioco o no? Nei gameplay che ho visto le creature sembrano tutte abbastanza piccoline :stordita:
figurati se ci sono...
Chi e'? :oink:
chiunque tu voglia lei sia...un pò come NMS :D
X:Rebirth non lo hai seguito e non ci avrai giocato, per dire una cosa del genere. Ma anche Alien.
La differenza è la seguente: X Rebirth non è piaciuto a molti per delle modifiche di gameplay sostanziali, ma il team non ha mai mentito.
No Man's Sky sta così tanto sulle palle perché Sean Murray ha mentito su TUTTO.
Ma ti rendi conto che aveva detto, tra le altre cose, che il segreto al centro dell'universo avrebbe tenuto incollati i giocatori, che sarebbero stati lì a collaborare nei forum per mettere assieme i singoli pezzi e costruire il puzzle completo?
Dov'è tutto questo nel gioco? Il tutto si riduce all'andare di pianeta in pianeta, fine. C'è chi si accontenta di questo, c'è chi no. Ma permettimi di essere profondamente deluso e di esprimere la mia opinione. ;)
X Rebirth parlavo della 1.0, con la 4.0 sembra essere diventato un gioco decente (ma a me non piace comunque, come tutti gli X, non è il mio genere), come probabilmente sarà NMS tra 1-2 anni.
Comunque non vedo tutte queste "menzogne", è stato spacciato sin dall'inizio come un gioco in solitaria (è impossibile che due si incontrino equivale a dire che è single player) in cui l'enfasi è posta sull'esplorare pianeti ricchi di forme di vita. E questo è.
Poi nel corso hanno aggiunto cose o avrebbero voluto aggiungerne (magari sbagliando a sbandierarle senza che effettivamente ci fossero), che però sono accessorie.
NMS non è mai stato una simulazione, un gioco di combattimenti, mai ha voluto avere un trading complesso o qualsiasi cosa ci sia negli X o in Elite o in altri space sim. Manco è uno space sim. Non è che perché puoi muoverti nello spazio con la nave diventa automaticamente uno space sim, se no GTA è un simulatore di guida.
Poi c'ha difetti, riconducibili a varietà di situazioni e ripetitività delle azioni da fare, ma non ha niente a che fare con quello che gli viene criticato. Niente.
eccoli:
https://www.youtube.com/watch?v=3eDEH8Z_F8Y
(il titolo del video dice tutto) :)
k0rn2012
27-08-2016, 13:39
eccoli:
https://www.youtube.com/watch?v=3eDEH8Z_F8Y
(il titolo del video dice tutto) :)
"Dinosauri" con l'artrite alle zampe anteriori :asd:
Darrosquall
27-08-2016, 13:50
X Rebirth parlavo della 1.0, con la 4.0 sembra essere diventato un gioco decente (ma a me non piace comunque, come tutti gli X, non è il mio genere), come probabilmente sarà NMS tra 1-2 anni.
Comunque non vedo tutte queste "menzogne", è stato spacciato sin dall'inizio come un gioco in solitaria (è impossibile che due si incontrino equivale a dire che è single player) in cui l'enfasi è posta sull'esplorare pianeti ricchi di forme di vita. E questo è.
Poi nel corso hanno aggiunto cose o avrebbero voluto aggiungerne (magari sbagliando a sbandierarle senza che effettivamente ci fossero), che però sono accessorie.
NMS non è mai stato una simulazione, un gioco di combattimenti, mai ha voluto avere un trading complesso o qualsiasi cosa ci sia negli X o in Elite o in altri space sim. Manco è uno space sim. Non è che perché puoi muoverti nello spazio con la nave diventa automaticamente uno space sim, se no GTA è un simulatore di guida.
Poi c'ha difetti, riconducibili a varietà di situazioni e ripetitività delle azioni da fare, ma non ha niente a che fare con quello che gli viene criticato. Niente.
L'esempio di X:Rebirth è posto male, te l'ho sottolineato perché è stato criticato per motivi diversi da quelli per cui viene criticato No Man's Sky.
Nel topic ho già scritto le cose che non vanno bene a me, ovvero odio il modello di volo inesistente, odio qualsiasi logica nella distribuzione dei pianeti e il loro avere tutti migliaia di risorse, odio cose che magari sono secondarie per molti, anzi, lo renderebbero un gioco noioso. Per loro sempre, per me il gioco è noioso così perché profondo come un foglio di carta velina.
Quello su cui non si può transigere invece sono le innumerevoli cazzate che ci ha propinato quel pagliaccio del suo autore negli ultimi 2 anni, e non sono giustificabili in nessun modo possibile.
Se oggi il gioco prende quintali di liquame fecale il motivo è quello, non perché il modello di volo è poco realistico, nessuno si aspettava Evochron...
L'esempio di X:Rebirth è posto male, te l'ho sottolineato perché è stato criticato per motivi diversi da quelli per cui viene criticato No Man's Sky.
Nel topic ho già scritto le cose che non vanno bene a me, ovvero odio il modello di volo inesistente, odio qualsiasi logica nella distribuzione dei pianeti e il loro avere tutti migliaia di risorse, odio cose che magari sono secondarie per molti, anzi, lo renderebbero un gioco noioso. Per loro sempre, per me il gioco è noioso così perché profondo come un foglio di carta velina.
Quello su cui non si può transigere invece sono le innumerevoli cazzate che ci ha propinato quel pagliaccio del suo autore negli ultimi 2 anni, e non sono giustificabili in nessun modo possibile.
Se oggi il gioco prende quintali di liquame fecale il motivo è quello, non perché il modello di volo è poco realistico, nessuno si aspettava Evochron...
Ok. Avete ragione voi. Io intanto continuo a divertirmi giocandoci, sarò sbagliato io, pazienza.
Axios2006
27-08-2016, 13:54
No Man’s Sky allegedly wiping early user discoveries from play
http://www.pcgamesn.com/no-mans-sky/no-mans-sky-discoveries-being-wiped
hanno smentito: http://www.pcgamesn.com/no-mans-sky/no-mans-sky-discoveries-being-wiped
Update August 27, 2016: The user who first alleged his named No Man's Sky fauna and flora discoveries had been reset after just two weeks has found his taxonomical records safe and sound.
The species from Reddit user Dark_nexis's starting planet did not match the names he had given them after first discovering each at the beginning of his playthrough. But after re-downloading and reloading the game all his stellar nomenclature choices, such as Knucklehead, Crab Mauler and Large Crab Mauler, have returned. Thank science we've not lost these important findings.
All'inizio, sui pianeti dei primi due sistemi, ho trovato alcune creature giganti, ma tutte più o meno "mammiferiformi". La bestia più vicina ad un dino che ho beccato era relativamente piccola (più o meno le dimensioni della prima navetta) ed era uno pseudo-ankylosauro... con la testa da mosca (che non auguro di incontrare a nessuno :stordita: )
Darrosquall
27-08-2016, 13:56
Ok. Avete ragione voi. Io intanto continuo a divertirmi giocandoci, sarò sbagliato io, pazienza.
Ti ringrazio per il voi ma non è necessario, puoi essere meno formale :asd: :asd:
Ti ringrazio per il voi ma non è necessario, puoi essere meno formale :asd: :asd:
Sono nostalgico degli anni 20.
Psycho91-1
27-08-2016, 14:01
Ma qui qualcuno sta dicendo che il liquame è totalmente ingiustificato e immeritato?
Nessuno. Si sta dicendo solo che è senza senso farlo continuamente qua sopra. Voi vorreste una discussione continua su come sia uno schifo questo, quello, la bugia peggiore li e peggiore là. Ma sono discorsi che non ci portano da nessuna parte.
Oh pare che per due bugie su questo gioco bisogna dirlo ogni 3 secondi qua sopra, poi per altro passivi senza problemi... nessuno dice di non lamentarsi, ma detto una, detto due... poi non serve più a niente se non a incavolarci rispettivamente
Se oggi il gioco prende quintali di liquame fecale il motivo è anche che la gente non ha nient'altro da fare, e che il getto del liquame è lo sport più praticato in rete.
Darrosquall
27-08-2016, 14:04
Ma qui qualcuno sta dicendo che il liquame è totalmente ingiustificato e immeritato?
Sì, ha usato parole diverse ma era il succo di quanto sostenuto dalla volpe, che le critiche erano immeritate e sbagliate.
chiedo scusa, ho rielaborato il video postato precedentemente aggiungendo un audio più ''soddisfacente''. era incompleto, mancava qualcosa:
https://youtu.be/nqp2uQVZyp8
edit:
chi mi ha messo ''non mi piace''?
quanto siete haters :(
Ziosilvio
27-08-2016, 14:53
Djmatrix vs the world.
Tutto falso?
Quando fa caldo, si mangia il gelato e si beve l'aranciata: non ci si infiamma sul forum di Hardware Upgrade.
Ok?
Se oggi il gioco prende quintali di liquame fecale il motivo è anche che la gente non ha nient'altro da fare, e che il getto del liquame è lo sport più praticato in rete.
Verissimo, com'è vero anche che non è divertente sparare liquame su una cosa che non interessa a nessuno.
Il problema è che NMS ha (a parole) affascinato e fatto sognare milioni di videogiocatori, con questo genio romantico a capo del progetto e i soldi di Sony a rendere tutto più fattibile.
E poi te n'esci con una mezza me**ina...:doh:
Io continuo a sperare che sia solo uscito troppo presto, però temo anche che dopo un tempo breve (6-12 mesi) smetteranno di lavorarci per dedicarsi ad altro considerando il gioco un successo di vendite (e quello è innegabile).
Psycho91-1
27-08-2016, 16:03
Io continuo a sperare che sia solo uscito troppo presto, però temo anche che dopo un tempo breve (6-12 mesi) smetteranno di lavorarci per dedicarsi ad altro considerando il gioco un successo di vendite (e quello è innegabile).
Ma quanto dici (non la parte quotata ma prima) è proprio sacrosanto, va detto.
Sicuramente ha affascinato ma poi in realtà...
Volevo anche dire che ho notato che per questi giochi c'è un hype e attenzione enorme... aldilà della tipologia specifica, tra Elite Star Citizen NMS e tanti altri... quanta attenzione e quante fazioni :asd: non ci sarà mai la pace intergalattica :D
A parte gli scherzi, per quanto ho quotato, secondo me ci sono diversi fattori da elencare (non in ordine di importanza eh):
1-Sony, i suoi soldi e il suo marketing
2-Murray, ingenuamente o no (cambia poco in ogni caso), i soldi se li è pigliati da Sony.
3-Murray se non ha fatto proprio la ladrata, è stato scarsissimo comunicatore, non faccio il processo alle intenzioni ma il risultato è questo.
4-Sony ha messo mano al progetto, in maniera evidente, e non è positiva la cosa.
5-il progetto non poteva essere completato e Sony ha spinto affinché uscisse perché era chiaramente un titolo remunerativo
6-Non diamo tutta la colpa a Sony, sennò pare che quello che manca sia solo per mancanza di tempo, ma secondo me è anche per mancanza di alcune idee che potevano davvero cambiare volto ma che non ci sono proprio mai state nella testa di chi ci lavorava sopra
7-alcune cose forse pensate con troppo ottimismo ma impossibili per loro e i loro mezzi e capacità (e pure possibilità attuali, boh), da implementare
Conclusione personale: penso che ci potranno essere buoni update, ma come dici non si arriverà mai a chissà cosa, perché si dedicheranno ad altro probabilmente (è anche vero che se non migliorano (e gratis) questo... nemmeno avrà senso per loro lavorare ad altro, meglio che vadano a lavorare come dipendenti normali altrove se vogliono restare nel settore) ma comunque non hanno proprio idee di gioco secondo me adatte a migliorare il gioco in maniera sostanziale...
Insomma gli update probabilmente saranno utili gli indecisi meno critici e quelli che abbandoneranno il gioco a 50-100 ore. Ma per i delusi e per i più critici, o per chi auspicava elementi di gioco diversi, non diventerà mai il gioco che doveva, poteva essere o avrebbero voluto che fosse.
3-Murray scarso comunicatore, non faccio il processo alle intenzioni ma il risultato è questo
Direi l'esatto contrario, abbiamo tutti creduto ciecamente alle parole di questo sconosciuto.
Io do il 70% della colpa a Sony: per scelte di gameplay, costo finale del gioco, campagna marketing oltre le reali potenzialità del gioco e, ultimo ma non meno importante, data di rilascio.
Di contro, Murray in tutto questo tempo ha mentito sapendo di mentire.
A differenza di altri hater (:asd:), spero che i soldi "spillati" con NMS, servano a Murray per avere forza di lavorare ad un progetto davvero indipendente e libero dalle catene di Sony.
Vedremo se si è venduto al lato oscuro oppure no.
Psycho91-1
27-08-2016, 16:31
Direi l'esatto contrario, abbiamo tutti creduto ciecamente alle parole di questo sconosciuto.
si hai ragione, intendo che si è rivelato tale (o meglio, sempre ottimo visto l'esito). Come comunicatore per il marketing è stato efficace, ma intendo che pur avendo le mani legate da Sony, non puoi pensare davvero (o sei stupido o te ne freghi delle conseguenze, opto per la seconda) di mentire così tanto per così a lungo :confused: cavolo trova un modo diverso per dire certe cose. Non riesco a credere che abbia detto tutte quelle cose già sapendo di non inserirle mai in gioco :mbe:
Però ora ci gira intorno alle bugie... :asd:
(ripeto pure, intervista a video: si puoi incontrare altri se capitano dove sei tu. Intervista scritta "no, solo se sei nella stessa istanza, non voglio fare un Destiny". Esito: nessuna delle due. E ora sorvola...)
io gli dò di più di un 30% di colpe, perché ora potrebbe benissimo dire alcune cose... invece che ha fatto?
Web poco dopo il lancio:non ci si incontra in NMS.
Murray: abbiamo sempre voluto che la gente si incontrasse in NMS (ma si può o no?) ma farlo a poche ore dal lancio, già adesso? (e no quando? se tutti vogliono questo!)
Secondo me, sai che significa quest'ultima cosa? Che lui voleva far finta che alcune cose non erano capitate perché "il gioco è immenso" ma ci fossero comunque. Del tipo "io sono più furbo di voi, tanto chi vuoi che vada a pensare di incontrarsi, non riusciranno mai a mettersi d'accordo, troppo vasto". Oppure volevi farlo passare nascosto in un update perché ora non ce l'hai fatta a inserirlo? (impossibile) E così ha fatto con tante altre cose...
Ciò non toglie che io continui a giocarci comunque. Anzi la mod per le piante giganti è fighissima!
Vedremo se si è venduto al lato oscuro oppure no.
Ma... se uno dice "forse i DLC a pagamento non sono esclusi" dopo il lancio... dopo che ti fanno video "one man's lies" e che avevi detto "niente contenuti aggiuntivi a pagamento ma gratis" vuol dire che continua a essere o stupido o stra-marcio dentro, già venduto al lato oscuro...
Ma... se uno dice "forse i DLC a pagamento non sono esclusi" dopo il lancio... dopo che ti fanno video "one man's lies" e che avevi detto "niente contenuti aggiuntivi a pagamento ma gratis" vuol dire che continua a essere o stupido o stra-marcio dentro, già venduto al lato oscuro...
oppure SONY gli ha detto di dire così
https://cdn.meme.am/instances/57959167.jpg
:asd:
Per come la vedo io NMS è il risultato del trend di questi anni nel mondo videogame, dichiarare frottole per far salire l'hype e rimangiarsi tutto quello detto una volta uscito il gioco.
La colpa è dei player, la smettessero di comprare a scatola chiusa (o peggio ancora, PRE ordinare) qualsiasi cosa viene propinata avremmo giochi come si deve.
La scomparsa dei DEMO è la conseguenza di questa mentalità.
Italia 1
28-08-2016, 08:40
Stanotte mi sono messo a fare qualche prova per abilitare il crossfire. Ho disattivato il profilo esistente e ne ho creato un'altro andando a cercare l'eseguibile NMS.exe; una volta creato ho provato un pò di modalità: l'unica funzionante è la prima voce "compatibile AFR", ma crea un flickering al limite della giocabilità. Cosa strana: non c'è aumento di fps, ma semmai un calo
Screen senza crossfire:
http://digilander.libero.it/mpeglayer3/Screenshot/No%20Man's%20Sky/NMS_2016_08_28_01_07_26_604.jpg
Screen senza zoom con crossfire:
http://digidownload.libero.it/mpeglayer3/Screenshot/No%20Man's%20Sky/NMS_2016_08_28_01_19_17_650.jpg
se fosse uscito in beta, early access, avrebbe fatto il botto, e senza le incazzature di sti giorni.
certo, avrebbero tirato su meno soldi subito, e sony non credo finanzi giochi early access o similari... ma sul lungo periodo, inserendo sempre nuove features, e senza il marketing sony a far danni, avrebbero certamente avuto un pubblico piu' soddisfatto, e credo anche piu' soldi in tasca.
a me spiace, perche' ci puntavo su sto gioco, ma da quello che sto leggendo in giro, e vedendo, non solo non vale il prezzo di lancio (fuori di testa... manco fosse un gta...), ma non e' manco un gioco da considerarsi finito e completo.
e' appunto una dignitosa beta...
Bruce Deluxe
28-08-2016, 11:03
Magari a qualcuno può servire...
http://www.eurogamer.it/articles/2016-08-28-news-videogiochi-no-mans-sky-steam-amazon-sony-playstation-rimborso-giocatori-politiche
se fosse uscito in beta, early access, avrebbe fatto il botto, e senza le incazzature di sti giorni.
certo, avrebbero tirato su meno soldi subito, e sony non credo finanzi giochi early access o similari... ma sul lungo periodo, inserendo sempre nuove features, e senza il marketing sony a far danni, avrebbero certamente avuto un pubblico piu' soddisfatto, e credo anche piu' soldi in tasca.
a me spiace, perche' ci puntavo su sto gioco, ma da quello che sto leggendo in giro, e vedendo, non solo non vale il prezzo di lancio (fuori di testa... manco fosse un gta...), ma non e' manco un gioco da considerarsi finito e completo.
e' appunto una dignitosa beta...
Quoto.
Lo dico da tempo. Fosse costato i classici 29,90 euro non ci sarebbe stato tutto questo caos.
NoAliasing
28-08-2016, 12:15
Avrebbe fatto schifo pure un early secondo me, ma almeno come dite voi non si creava tutto questo caos. Fortuna che su Steam sia possibile fare il refund anche dopo 8 ore, cosi almeno c'e' la possibilita' che riveda i miei soldi.
L'hype produce mostri...ma dare dei mezzi in mano agli hater... Ho appena visto una diretta Twitch di NMS di uno che chiama un servizio clienti (ho resistito poco all'evidente demenza, quindi non posso dare ulteriori particolari) per richiedere il rimborso dei soldi (tralasciamo pure la profondità del dialogo) 😑
Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Ma davvero su steam lo stanno refundando anche se hai più di due ore giocate? XD
Il problema si, sono gli hater, mica le bugie reiterate nel tempo (https://www.youtube.com/watch?v=TVrDaudzn64), chi dimentica questo scempio è un complice.
Comunque al netto di TUTTO quello che è stato detto fino ad oggi NMS getta una notevole base per i giochi futuri, una pietra miliare per chi vuole raccogliere la sfida.
Poi io ci gioco ormai dal D1, è la mia oasi, non so perché ma non riesco a distaccarmene, mi rendo conto che è un "non-gioco" dal gameplay legnoso e dal continuo loop di azioni, ma ha un fascino particolare, un connubio felice di video e audio (sound+vision diceva Bowie), dove mi perdo.
Psycho91-1
28-08-2016, 13:39
(sound+vision diceva Bowie)
E giocalo con una playlist a tema di David Bowie in sottofondo! Semplicemente d'atmosfera!
Ma davvero su steam lo stanno refundando anche se hai più di due ore giocate? XD
Il problema si, sono gli hater, mica le bugie reiterate nel tempo (https://www.youtube.com/watch?v=TVrDaudzn64), chi dimentica questo scempio è un complice.
Il problema è anche chi non ascolta nemmeno i moderatori che chiedono (direttamente, a te) di attenuare i toni.
Il problema è il senso di continuare così questa polemica. Si è capito e nessuno nega le bugie gravissime. Non è un problema parlare delle bugie dette (lo si è fatto). Ma alla fine, continuare in questo modo a fare i bambini così, che senso ha? Vuoi per forza continuare a indispettire... non c'è altro esito e intento.
Io penso che il problema sta nella reiterazione costante e, permettimi, via via svilente.
Libere espressioni in ambo i casi.
Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
I miei toni sono quanto più soft possibili, se a voi da fastidio un video è un problema vostro, mi spiace. Capisco che da fanboy possa fare male ma è così, le bugie dette e ridette vanno fatte circolare, ed è proprio per questo che stanno facendo refund anche contro le policy degli shop, perchè si configura il reato di truffa.
Cosa accadrebbe se vendessi nel mercatino una scheda video dicendo per ipotesi che ha 8gb e poi in realtà ne ha 2? :rolleyes:
Semplicemente il video và postato per non dimenticare, non mi sembra contenga offese o quant'altro fuori dal regolamento ma anzi, solamente dati oggettivi.
Tanto è vero che di questa immensa truffa e delle marchette da essa comprate se ne sta parlando anche su r/italy dove di solito non si parla mai di videogiochi:
https://dd.reddit.com/r/italy/comments/4zyjdf/voglio_ripostare_questa_vergognosa_marketta_su/
Psycho91-1
28-08-2016, 13:56
I miei toni sono quanto più soft possibili, se a voi da fastidio un video è un problema vostro, mi spiace. Capisco che da fanboy possa fare male ma è così, le bugie dette e ridette vanno fatte circolare, ed è proprio per questo che stanno facendo refund anche contro le policy degli shop, perchè si configura il reato di truffa.
Cosa accadrebbe se vendessi nel mercatino una scheda video dicendo per ipotesi che ha 8gb e poi in realtà ne ha 2? :rolleyes:
Semplicemente il video và postato per non dimenticare.
Almeno leggi quanto ho scritto... sennò stai semplicemente facendo il bambino dispettoso. Non cominciare a buttarla su "fanboy" o fastidio per il video.
A me dà semmai fastidio il tuo atteggiamento infantile. Se ne può discutere tranquillamente, senza fare i bambini...
Ho detto che le bugie non ci sono? Ma per carità! A me quelle bugie fanno rabbrividire. Ho detto che mi dà fastidio quel video? Proprio no!
Video che, tra l'altro, ho visto e commentato da tempo e anche ieri ho criticato tali bugie..
Postare e ripostare il video per non dimenticare... spero che tu lo faccia per tutto... che fervore e impegno civico per questa roba.
Comportati in maniera matura. Abbiamo capito, vuoi spammare quel video ogni giorno. Contento tu ;)
Per il tuo esempio, che faccio, ogni post vado a dire "Kri3g mi ha truffato"? Ma per favore va...
Almeno leggi quanto ho scritto... sennò stai semplicemente facendo il bambino dispettoso. Non cominciare a buttarla su "fanboy".
Ho detto che le bugie non ci sono? Ma per carità! A me quelle bugie fanno rabbrividire. Ho detto che mi dà fastidio quel video? Proprio no!
Video che, tra l'altro, ho visto e commentato da tempo e anche ieri ho criticato tali bugie..
Postare e ripostare il video per non dimenticare... spero che tu lo faccia per tutto... che fervore e impegno civico per questa roba.
Comportati in maniera matura. Abbiamo capito, vuoi spammare quel video ogni giorno. Contento tu ;)
Ma se ne sta parlando tutta l'internet, perchè qui non si può?
Il bambino sembri tu che vuoi mettere la testa sotto la sabbia, ignorando tantissimi forum di discussione che stanno parlando di questo scam
E bambino è un altra offesa che non verrà punita perchè tanto le segnalazioni sono a senso unico.
Psycho91-1
28-08-2016, 14:03
E bambino è un altra offesa che non verrà punita perchè tanto le segnalazioni sono a senso unico.
Ma se tu hai ironizzato su "il problema sono gli hater"!?! Ti ho detto "non parlare delle bugie"? No. Ti ho detto di non parlare dei refund? No. Fallo pure. Ma tu stai spammando il video per dispetto, per "moralizzare", continuando con questa storia degli hater... non vuoi discutere di ciò che tutta l'internet discute. Tu vuoi indispettire.
Comportamento da "bambino/infantile" è la mia impressione verso il tuo post. Non certo un insulto verso la tua persona. Io non ti ho neppure segnalato né ieri né oggi, vedi te.
E guarda caso, lamentarsi ancora di una fantomatica parzialità dei moderatori che difenderebbero chi non critica il gioco :confused:
Se non vedi differenze tra i tuoi messaggi e quelli di altri che criticano... non ci posso far niente
Passo che è meglio, tanto non se ne esce.
Ma se tu hai ironizzato su "il problema sono gli hater"!?! Ti ho detto "non parlare delle bugie"? No. Tu stai spammando il video per dispetto, per "moralizzare".
Comportamento da "bambino/infantile" è la mia impressione verso il tuo post. Non certo un insulto verso la tua persona. Io non ti ho neppure segnalato né ieri né oggi, vedi te.
E guarda caso, lamentarsi ancora di una fantomatica parzialità dei moderatori che difenderebbero chi non critica il gioco :confused:
Passo che è meglio, tanto non se ne esce.Ho postato uno spunto di discussione su reddit che hai bellamente ignorato.
https://dd.reddit.com/r/italy/comments/4zyjdf/voglio_ripostare_questa_vergognosa_marketta_su/
Qualcuno qui ha dato del "liquame" ad altri utenti senza essere sanzionato, le conclusioni traile tu.
A me basta che lo dite, "su hwu puoi solo parlare del gameplay senza parlare della truffa", però và detto.
Psycho91-1
28-08-2016, 14:07
Ho postato uno spunto di discussione su reddit che hai bellamente ignorato.
A me basta che lo dite, "su hwu puoi solo parlare del gioco senza parlare della truffa", però và detto.
Se guardi bene invece... ho quotato il tuo messaggio prima che tu lo editassi e aggiungessi il link reddit... quindi non ho bellamente ignorato niente. Sono semplicemente passati pochi minuti, scrivevo mentre tu hai modificato, e nemmeno c'è stato modo di vederlo, ho visto il post successivo e non sono tornato su quello precedente.
Cioè ti stai appigliando a tutto... vuoi fare battaglia dialettica e non ne vedo il motivo.
(visto che hai modificato nuovamente: rileggerò questa cosa del liquame. A me pare decisamente che ieri con liquame si intendesse solo il continuo liquame buttato sul gioco, non era un aggettivo verso gli utenti... è ben diverso. "stai buttando liquame" non significa dire "sei liquame")
Ma dimmi un po'... facciamo un po' di sana informazione (altrove ovvio) sulle bufale e lo schifo che dobbiamo leggere ogni giorno, su temi ben più gravi e importanti, su internet e i social specificamente?
No perché si legge tanto altro liquame sul web, non solo le parole di Bordone (e ho detto tutto...) su questo gioco...
P.s. Io l'ho detto eh... parliamo di mancanze, critichiamo il gioco ma non facciamo polemiche infinite con questa "truffa". Insomma non ne vedo il motivo, non così.
Darrosquall
28-08-2016, 14:15
Io sono curioso di capire, chi vuole condividere, perché pensa che possa essere la "base" per una pietra miliare, in base a cosa, quali sono gli elementi nuovi e che dovrebbero rappresentare le fondamenta per un gioco seminale.
Se guardi bene invece... ho quotato il tuo messaggio prima che tu lo editassi e aggiungessi il link reddit... quindi non ho bellamente ignorato niente. Sono semplicemente passati pochi minuti, scrivevo mentre tu hai modificato, e nemmeno c'è stato modo di vederlo, ho visto il post successivo e non sono tornato su quello precedente.
Cioè ti stai appigliando a tutto... vuoi fare battaglia dialettica e non ne vedo il motivo.
(visto che hai modificato nuovamente: rileggerò questa cosa del liquame. A me pare decisamente che ieri con liquame si intendesse solo il continuo liquame buttato sul gioco, non era un aggettivo verso gli utenti... è ben diverso. "stai buttando liquame" non significa dire "sei liquame")
Ma dimmi un po'... facciamo un po' di sana informazione (altrove ovvio) sulle bufale e lo schifo che dobbiamo leggere ogni giorno, su temi ben più gravi e importanti, su internet e i social specificamente?
No perché si legge tanto altro liquame sul web, non solo le parole di Bordone (e ho detto tutto...) su questo gioco...
Beh si, ovvio che si deve parlare anche di altro, ma in luoghi appositi, qui le sezioni OT sono state chiuse altrimenti fidati ci sarebbe stato un topic per parlare della regione marche che spende soldi per inviare le medicine omeopatiche ai terremotati (http://www.lastampa.it/2016/08/27/italia/cronache/farmaci-omeopatici-ai-terremotati-bufera-sulla-regione-marche-JVGgPnDEyJRRPLJxnSXdcK/pagina.html).
Essendo un forum sui videogiochi, se c'è una truffa che riguarda quel campo se ne deve parlare...
Per il liquame è una cosa di tipo di un mese fà ma non fa nulla, tanto và così...
@Darrosquall secondo me non ha nulla di nuovo, i sistemi procedurali esistono da decenni e si è visto a quali aborti portano.
NoAliasing
28-08-2016, 14:22
Io sono curioso di capire, chi vuole condividere, perché pensa che possa essere la "base" per una pietra miliare, in base a cosa, quali sono gli elementi nuovi e che dovrebbero rappresentare le fondamenta per un gioco seminale.
I 60€ del prezzo di partenza :asd:
E ancora lo vendono a 60€ poi. :doh:
Psycho91-1
28-08-2016, 14:31
Per il liquame è una cosa di tipo di un mese fà ma non fa nulla, tanto và così
Ma vedi io non ti sto dicendo che non ci siano menzogne o non ci sia da lamentarsi. Ma che puoi porti in un altro modo senza fare così per indispettire.
Se gli altri polemizzano ugualmente poi problemi di chi lo fa. Per me ti sei posto in maniera infantile e dispettosa. E te l'ho fatto presente.
io sono responsabile dei miei messaggi, non degli altri e gradirei appunto non essere incluso in discussioni che riguardano parole di altri non per vigliaccheria ma perché avere idee simili non mi deve includere necessariamente nei discorsi altrui.
Come dico anche che ci gioco, al netto di tutto. Questo è un problema? Devo vergognarmene? Sono uno stupido per questo? Devo sentirmi dire che sono solo un ipocrita che ci gioca per difendere la spesa inutile fatta? Basta dirlo...
Ma io non ho mai detto che chi ci gioca o l'acquista ha problemi (si l'ho fatto anche io e per questo mi sto informando sui rimborsi oltre le 2h di gioco), semplicemente voglio parlare della questione extra-gioco, prezzo, pubblicità ingannevole, bugie, siamo di fronte ad una situazione senza precedenti nella storia videoludica, credo sia giusto parlarne ANCHE qui, visto che se ne stà parlando ovunque.
Per l'ordinamento giuridico italiano, si configura il reato di truffa quando viene venduto un prodotto millantando feature che nella realtà non ha?
"Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno"
Non so se con "altrui danno" si possa intendere un esborso monetario volontario.
Non sono un avvocato, sto chiedendo, in America funzionerà allo stesso modo? Lì di solito fanno class action per qualsiasi cazzata
Psycho91-1
28-08-2016, 14:51
Ma io non ho mai detto che chi ci gioca o l'acquista ha problemi (si l'ho fatto anche io e per questo mi sto informando sui rimborsi oltre le 2h di gioco), semplicemente voglio parlare della questione extra-gioco, prezzo, pubblicità ingannevole, bugie, siamo di fronte ad una situazione senza precedenti nella storia videoludica, credo sia giusto parlarne ANCHE qui, visto che se ne stà parlando ovunque.
Ma io stesso ne ho parlato elencando alcuni punti con alcune mie opinioni a riguardo, ieri... avendo un tranquillo confronto con Il Mulo ad esempio.
Se ne sta parlando. Solo che non mi parevano ideali i tuoi modi.
Sull'aspetto legale, giuridico, non è il mio campo, non mi esprimo.
stefano76
28-08-2016, 15:06
Si pare che Steam e Amazon stiano valutando dei rimborsi oltre le due ore, ma se partendo da questo il web mette in moto un meccanismo che arriva a parlare di reato penale per truffa nei confronti di Hello Games... Beh allora aveva davvero ragione un certo signor Eco a dire quello che disse sul popolo della rete. :D
Un mondo procedurale mai visto, immenso, speriamo espandibile in modo intelligente e nuovo, sperando che non diventi uno stupido clone di Elite, e il rischio purtroppo c'è visto le wishlist che girano su Reddit :doh:
stefano76
28-08-2016, 16:12
Se mi trovi un altro gioco che riesce a creare un intero universo in modo procedurale (fatto da 10 persone) con quuesti risultati:
http://steamcommunity.com/profiles/76561197978317198/screenshots/
fammelo sapere.
Io non sono un programmatore, ma temo che visto il trend e le pretese dell'utenza sempre più estreme, una buona fetta dei giochi futuri dovrà per forza ricorrere ad un uso procedurale complesso per creare i mondi di gioco (in tempi utili), perchè temo che l'essere umano e la sua manina abbiano dei limiti abbastanza invalicabili. :D
Italia 1
28-08-2016, 16:19
Io personalmente mi ci diverto, mi giro ogni pianeta con calma, alla ricerca di qualcosa di buono. Di questo passo, alla fine non c'arriverò mai, ma chi se ne frega: mi piace girare i pianeti, mi piace scorrazzare nello spazio a distruggere asteroidi / navi spaziali. Oggi ho trovato finalmente un'astronave che mi piace:
http://digidownload.libero.it/mpeglayer3/Screenshot/No%20Man's%20Sky/NMS_2016_08_28_14_08_06_958.jpg
E per la prima volta, ho trovato una nave con 1 slot in meno della mia anzichè uno in piu come al solito:
http://digidownload.libero.it/mpeglayer3/Screenshot/No%20Man's%20Sky/NMS_2016_08_28_15_03_35_961.jpg
Avete notato che il cielo stellato gira, si ?
Er Monnezza
28-08-2016, 16:34
pure io me la prendo comoda, vado in giro, esploro, poco fa ho trovato una nave con uno slot in più, uguale alla precedente tranne per le ali, anzichè avere 4 ali stile libellula ha 2 motori jet :D
p.s.
riguardo le cose stupide di questo gioco, non avevo ancora capito che per ottenere la ricompensa di 250.000 crediti per l'esplorazione del pianeta bisognasse cliccare la scritta con la cifra, mi sono perso le ricompense di parecchi pianeti :mc:
Io personalmente mi ci diverto, mi giro ogni pianeta con calma, alla ricerca di qualcosa di buono. Di questo passo, alla fine non c'arriverò mai, ma chi se ne frega: mi piace girare i pianeti, mi piace scorrazzare nello spazio a distruggere asteroidi / navi spaziali
questa è l'essenza di NMS, e nessun altro "gioco" nel parco giochi odierno ha questa "magia"
ovviamente in pochi la colgono, e lo capisco, anche Murray in una intervista di qualche tempo fa disse che forse il gioco era stato caricato di troppe aspettative, che non era la rivelazione sci-fi ma un semplice gioco di esplorazione, lento, semplice, ma poi è stato fregato da un mix di ingenuità e superbia, e l'hype creato non solo da lui ha fregato tutti
(tutti è riferito al popolo della rete che come sappiamo è il male assoluto)
stefano76
28-08-2016, 17:00
Ricordate che il senso critico è una delle armi più forti per difendere la libertà di espressione e opinione
Sai almeno che cosa significhi il senso critico? Secondo te senso critico è assistere a legioni di soggetti che pestano i piedi chiedendo un rimborso? Come se qualcuno avesse puntato loro una pistola per cacciare i soldi. Si in effetti ciò che sta accadendo con NMS non ha precedenti, è un ulteriore step verso il degrado che sta raggiungendo la comunità della rete e dove si pensa che le povere vittime del marketing di massa debbano essere tutelate contro la loro stessa incapacità di valutare i propri acquisti.
Questo articolo è critica, il resto è roba che nemmeno al bar:
http://www.eurogamer.it/articles/2016-08-27-no-mans-sky-e-il-marketing-delle-dimensioni-articolo
Axios2006
28-08-2016, 17:12
Sai almeno che cosa significhi il senso critico? Secondo te senso critico è assistere a legioni di soggetti che pestano i piedi chiedendo un rimborso? Come se qualcuno avesse puntato loro una pistola per cacciare i soldi. Si in effetti ciò che sta accadendo con NMS non ha precedenti, è un ulteriore step verso il degrado che sta raggiungendo la comunità della rete e dove si pensa che le povere vittime del marketing di massa debbano essere tutelate contro la loro stessa incapacità di valutare i propri acquisti.
http://www.eurogamer.it/articles/2016-08-27-no-mans-sky-e-il-marketing-delle-dimensioni-articolo
Manco ci fosse un premio per chi acquista al day one... :rolleyes: O magari la massa si sente socialmente non accettata se non o acquista un secondo dopo la release... :muro:
Poi i bei "sensi critici" che riaffiorano specie la domenica pomeriggio quando i tempi d'intervento dei moderatori sono piu' lenti, giustamente...
Nessuno obbliga a comprare nessuno. La gente aspetta, a meno che non cerca solo scuse per comprare al day one, farsi rimborsare e poi flagellare i forum ed il mondo intero con rabbia, manco avessero sofferto perdite umane...
Poi diamine, sono solo giochi... Se fosse un film dove non ci si puo' fare rimborsare il biglietto al cinema, sta gente che farebbe, tumulti?
The_Silver
28-08-2016, 17:17
In realtà è sempre la solita faccenda, e la soluzione è la solita, do not feed the troll, semplice.
Psycho91-1
28-08-2016, 17:33
In realtà è sempre la solita faccenda, e la soluzione è la solita, do not feed the troll, semplice.
hai ragione da vendere, e ho sbagliato io a dare corda per l'intero pomeriggio... è che quando leggo di questo senso civico per un videogioco...
ma davvero, da parte mia scusate!
djmatrix619
28-08-2016, 17:35
hai ragione da vendere, e ho sbagliato io a dare corda per l'intero pomeriggio...
anzi scusate, davvero!
Ci siamo passati tutti.. ;)
Si pare che Steam e Amazon stiano valutando dei rimborsi oltre le due ore, ma se partendo da questo il web mette in moto un meccanismo che arriva a parlare di reato penale per truffa nei confronti di Hello Games... Beh allora aveva davvero ragione un certo signor Eco a dire quello che disse sul popolo della rete. :D
Secondo te perchè lo stanno facendo? perchè sono magnanimi o perchè rischiano class action/procedimenti penali? Io tenderei a puntare sulla seconda, magari all'estero, in italia dubito che sia anche solo possibile fare intentare una causa contro qualche colosso simile
Ci sono precedenti per rimborsi extra time simili? Ricordo un batman talmente buggato che venne rimosso dallo store steam, come andò la questione dei rimborsi in quel caso?
Alkadia2977
28-08-2016, 18:00
Quello che capita oggi a tanti con NMS potrebbe capitare domani A TE con un gioco che ti delude (e non per colpa tua..) e che ti ha richiesto l'esborso di 60 euro.
Stai quindi zitto e accetti obtorto collo quello che ti viene propinato ingannevolemente e con qualità pessima?
Invece è una passo avanti enorme. La prossima volta, da HG dovrà uscire un gioco coerente con le promesse dopo questa debacle.
Bruce Deluxe
28-08-2016, 18:11
Quello che capita oggi a tanti con NMS potrebbe capitare domani A TE con un gioco che ti delude (e non per colpa tua..) e che ti ha richiesto l'esborso di 60 euro.
Stai quindi zitto e accetti obtorto collo quello che ti viene propinato ingannevolemente e con qualità pessima?
Invece è una passo avanti enorme. La prossima volta, da HG dovrà uscire un gioco coerente con le promesse dopo questa debacle.
se non sistemano NMS hanno chiuso per sempre coi VG secondo me
djmatrix619
28-08-2016, 18:17
edit.
Se mi trovi un altro gioco che riesce a creare un intero universo in modo procedurale (fatto da 10 persone) con quuesti risultati:
http://steamcommunity.com/profiles/76561197978317198/screenshots/
fammelo sapere.
Io non sono un programmatore, ma temo che visto il trend e le pretese dell'utenza sempre più estreme, una buona fetta dei giochi futuri dovrà per forza ricorrere ad un uso procedurale complesso per creare i mondi di gioco (in tempi utili), perchè temo che l'essere umano e la sua manina abbiano dei limiti abbastanza invalicabili. :D
Suggestivi alcuni paesaggi ma una cosa la devo dire pur non essendo un malato di super grafica, l'acqua non si può vedere.
Sicuramente mi é già accaduto con diversi titoli, li ho rivenduti su eBay senza stracciarmi vesti o fare scenate isteriche.
Per rivenderli toccherebbe prendere la copia fisica e addio possibili sconti
Ma mettere in ignore tutti i troll no? Che poi mi appare quello che scrivomo quando rispondete.
Comunque ho messo su i mod per ingrandire piante e animali, bellissimi. C'è il problema del clipping con la nave, e si deve volare molto più in alto, ma a piedi cambia tutto (con u n po' di fps persi).
djmatrix619
28-08-2016, 18:42
Sicuramente mi é già accaduto con diversi titoli, li ho rivenduti su eBay senza stracciarmi vesti o fare scenate isteriche.
:asd:
stefano76
28-08-2016, 18:42
Suggestivi alcuni paesaggi ma una cosa la devo dire pur non essendo un malato di super grafica, l'acqua non si può vedere.
Infatti è una delle cose che mi da maggior fastidio nel gioco. Concordo totalmente. Spero la sistemino (han fatto già una mod ma è peggio dell' originale).
Er Monnezza
28-08-2016, 19:10
Infatti è una delle cose che mi da maggior fastidio nel gioco. Concordo totalmente. Spero la sistemino (han fatto già una mod ma è peggio dell' originale).
mi sono capitati un pò di pianeti con acqua, ma in effetti non era niente di speciale, mentre nel pianeta che sto esplorando attualmente ha un aspetto migliore, che c'entri qualcosa il tipo di terreno del pianeta? o è un caso?
appena posso metto un paio di screen
mi sono capitati un pò di pianeti con acqua, ma in effetti non era niente di speciale, mentre nel pianeta che sto esplorando attualmente ha un aspetto migliore, che c'entri qualcosa il tipo di terreno del pianeta? o è un caso?
appena posso metto un paio di screen
Più che altro è un insieme di tile anche abbastanza piccoli messi semplicemente insieme dando un effetto scacchiera davvero orribile e anti immersivo.
In tutti i giochi da certi punti di vista si nota questo effetto ma si adoperano varie tecniche per mascherare, poi ci sono titoli come F4 in cui è ancora marcato ed evidente ma lì parliamo di arretratezza tecnologica perenne.
Per rivenderli toccherebbe prendere la copia fisica e addio possibili sconti
Get over it!
Ziosilvio
28-08-2016, 19:29
Quando fa caldo, si mangia il gelato e si beve l'aranciata: non ci si infiamma sul forum di Hardware Upgrade.
Ok?
Per l'appunto:
Semplicemente il video và postato per non dimenticare, non mi sembra contenga offese o quant'altro fuori dal regolamento ma anzi, solamente dati oggettivi.
Tanto è vero che di questa immensa truffa e delle marchette da essa comprate se ne sta parlando anche su r/italy dove di solito non si parla mai di videogiochi:
Almeno leggi quanto ho scritto... sennò stai semplicemente facendo il bambino dispettoso. Non cominciare a buttarla su "fanboy" o fastidio per il video.
A me dà semmai fastidio il tuo atteggiamento infantile. Se ne può discutere tranquillamente, senza fare i bambini...
Per il tuo esempio, che faccio, ogni post vado a dire "Kri3g mi ha truffato"? Ma per favore va...
Il bambino sembri tu che vuoi mettere la testa sotto la sabbia, ignorando tantissimi forum di discussione che stanno parlando di questo scam
Ma se tu hai ironizzato su "il problema sono gli hater"!?! Ti ho detto "non parlare delle bugie"? No. Ti ho detto di non parlare dei refund? No. Fallo pure. Ma tu stai spammando il video per dispetto, per "moralizzare", continuando con questa storia degli hater... non vuoi discutere di ciò che tutta l'internet discute. Tu vuoi indispettire.
Se non vedi differenze tra i tuoi messaggi e quelli di altri che criticano... non ci posso far niente
Passo che è meglio, tanto non se ne esce.
eccetera.
Tanto per mettere in chiaro che, quando un moderatore dice di interrompere con la polemica, la polemica si interrompe:
Siete sospesi entrambi.
Kri3g dieci giorni, perché era già stato avvertito.
Psycho91-1 cinque giorni, perché le fiamme si smorzano e non si alimentano.
Skelevra
28-08-2016, 20:12
E' possibile ottenere il refund tramite Steam anche dopo circa 88 ore di gioco selezionando "false advertising" come motivazione:
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/4zuydl/psa_steam_is_offering_no_mans_sky_refunds/
Quindi forse alcuni utenti di questo topic che parlando di truffa e pubblicità ingannevole non sono proprio dei visionari :rolleyes:
djmatrix619
28-08-2016, 20:39
Quindi forse alcuni utenti di questo topic che parlando di truffa e pubblicità ingannevole non sono proprio dei visionari :rolleyes:
Forse ti sei perso qualche passaggio. :rolleyes:
É il modo in cui si pongono il problema non tanto il contenuto (a parte qualche eccezione..)..
stefano76
28-08-2016, 20:58
Se davvero vengono concessi refund dopo 90 ore di gioco si aprirebbe un precedente che ha del patetico, onestamente.
maxnaldo
28-08-2016, 21:09
ma quando arriva una richiesta di emergenza che vuol dì ? Cheddevofà?
esco dalla stazione spaziale e ricevo una chiamata di emergenza, compare un punto esclamativo, lo raggiungo e mi trovo in mezzo a dei pirati che stanno attaccando delle navi cargo belle grandi.
ho provato a sparare ai pirati ma non ne becco manco uno, e questi non mi si filano nemmeno di striscio. Sono sempre lontani e anche se li inquadro nel mirino i miei colpi vanno sempre a vuoto.
dopo un po' se ne sono andati via in formazione e io vedo ancora quell'icona con il punto esclamativo.
ma che dovrei fare ?
Skelevra
28-08-2016, 21:17
Se davvero vengono concessi refund dopo 90 ore di gioco si aprirebbe un precedente che ha del patetico, onestamente.
Il fatto è che in un gioco simile procedurale dopo quante ore di gioco puoi dire di essere certo che una determinata componente sia mancante?
I 60 del prezzo di partenza :asd:
E ancora lo vendono a 60 poi. :doh:
Fuori prezzo sin dal lancio.
Ripeto allo sfinimento, fosse costato meno non si sarebbe alzato tutto questo polverone.
Se uno spende 60Euro si aspetta determinate cose, specialmente se annunciate.
Inoltre non capisco tutto questo accanimento con kri3g, mi pare stia usando link utili alla discussione e con toni educati.
Vanno accettati sia i pareri positivi che quelli negativi. Almeno chi deve comprarlo (io spero per lui di no, almeno per ora) si fa un'idea un pochino più precisa.
ma quando arriva una richiesta di emergenza che vuol dì ? Cheddevofà?
esco dalla stazione spaziale e ricevo una chiamata di emergenza, compare un punto esclamativo, lo raggiungo e mi trovo in mezzo a dei pirati che stanno attaccando delle navi cargo belle grandi.
ma che dovrei fare ?
Devi semplicemente colpire i pirati ;)
Fuori prezzo sin dal lancio.
Ripeto allo sfinimento, fosse costato meno non si sarebbe alzato tutto questo polverone.
Se uno spende 60Euro si aspetta determinate cose, specialmente se annunciate.
Inoltre non capisco tutto questo accanimento con kri3g, mi pare stia usando link utili alla discussione e con toni educati.
Vanno accettati sia i pareri positivi che quelli negativi. Almeno chi deve comprarlo (io spero per lui di no, almeno per ora) si fa un'idea un pochino più precisa.
E chi è che non li accetta? Sono sotto gli occhi di tutti, ma un conto è fare informazione, un conto è ripetere sempre le stesse cose per flammare e mandare in vacca il thread.
Darrosquall
28-08-2016, 21:52
Il fatto è che in un gioco simile procedurale dopo quante ore di gioco puoi dire di essere certo che una determinata componente sia mancante?
E ci giochi per 70 ore, per vedere se davvero ha mentito, io me ne sono accorto dopo 5 6 ore, non sono un genio credo... Dai, è una roba ridicola e da pezzenti.
Bruce Deluxe
28-08-2016, 21:56
E ci giochi per 70 ore, per vedere se davvero ha mentito, io me ne sono accorto dopo 5 6 ore, non sono un genio credo... Dai, è una roba ridicola e da pezzenti.
ovviamente ci sarà chi se ne approfitta, ma se decidi di dar il rimborso oltre le 2 ore di gioco (prendiamo steam come esempio) a quel punto o la dai a tutti o nessuno
k0rn2012
28-08-2016, 22:08
Credo che un rimborso dopo tutte quelle ore di gioco sia concesso solo con motivazioni veramente valide... Anche se chiedere un rimborso dopo aver giocato 90 ore è veramente da pezzenti...
The_Silver
28-08-2016, 22:11
Credo che un rimborso dopo tutte quelle ore di gioco sia concesso solo con motivazioni veramente valide... Anche se chiedere un rimborso dopo aver giocato 90 ore è veramente da pezzenti...
Non mi sorprendo più ormai...
La cosa ridicola é l'attacco a testa bassa a questo gioco per le ragioni sbagliate. ;)
Poi, per dire, alcuni utenti hanno detto che non c'erano pianeti ricoperti di acqua, invece ci sono,altri hanno detto che non c'erano farfalle, invece ci sono, altri hanno detto che non c'erano i pesci, invece ci sono, tanti si sono disperati al limite del suicidio perché non c'era il dinosauro gigante del filmato e infatti non c'è (per ora) ma ci sono animali simili a dinosauri alti più o meno come 2 o 3 navicelle messe una sopra l'altra. Ecc.
Italia 1
28-08-2016, 23:00
La cosa ridicola é l'attacco a testa bassa a questo gioco per le ragioni sbagliate. ;)
Poi, per dire, alcuni utenti hanno detto che non c'erano pianeti ricoperti di acqua, invece ci sono,altri hanno detto che non c'erano farfalle, invece ci sono, altri hanno detto che non c'erano i pesci, invece ci sono, tanti si sono disperati al limite del suicidio perché non c'era il dinosauro gigante del filmato e infatti non c'è (per ora) ma ci sono animali simili a dinosauri alti più o meno come 2 o 3 navicelle messe una sopra l'altra. Ecc.
Sinceramente credo che tanta gente non ha capito un paio di cose
1: la stragrande varietà possibile di pianeti creabili con questa tecnica
2: se non viaggi e visiti 3 pianeti, non puo dire "non c'è questo, non c'è quello": semplicemente non l'ha visto perchè c'ha giocato poco
3: credo che tanti non abbiano mai cliccato la M e girato un pò per le stelle, giusto per far capire quanto è immenso il gioco.
Io nel mio piccolo, ripeto, faccio il massimo che voglio: cerco astronavi cadute, miglioro l'equip, cerco razze di animali, spiano le sentinelle (droppano oggettini interessanti). Se uno entra mezz'ora fa si e no in tempo a nominare 2-3 punti su un pianeta e basta
Skelevra
28-08-2016, 23:04
I motivi per cui si attacca questo gioco sono sempre quelli, ovvero false advertising, truffa, pubblicità ingannevole. Ripetitivo si? Ma anche voi continuate a dire "questo gioco si attacca per i motivi sbagliati".
No si attacca per motivi sacrosanti, se ne sono accorti anche distributori come Steam, da sempre molto parsimoniosi in quanto a rimborsi, ci sarà un perchè...
Italia 1
28-08-2016, 23:09
Io l'ho conosciuto solo dopo l'uscita e m'è piaciuto. Mai seguito prima
E' possibile ottenere il refund tramite Steam anche dopo circa 88 ore di gioco selezionando "false advertising" come motivazione:
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/4zuydl/psa_steam_is_offering_no_mans_sky_refunds/
Non sapevo Steam permettesse il refund per pubblicità ingannevole e "bad performance".
Sempre detto che il gioco rientra tranquillamente come una truffa vera e propria..
Molti, compreso in questo forum, tendono a pensare che il mondo dei videogiochi sia un mondo diverso dove valgono regole diverse.. questo evidenzia proprio che NON è così, e se un azienda X ti vende un prodotto Y (qualsiasi prodotto esso sia, compresi i "giochi") che NON rispecchia quanto pubblicizzato, si chiama truffa.
Non mi stupisco che Steam stia tornando i soldi anche a chi a superato le ore di gioco per il normale refund, probabilmente se ne vuole uscire in vista di una probabilissima class action ai danni di Sony/Hello Games.
E sono stra sicuro che a breve uscirà una bella notizia in merito..
EDIT:
anche Amazon, GOG e Sony stessa stanno rimborsando:
http://www.eurogamer.it/articles/2016-08-28-news-videogiochi-no-mans-sky-steam-amazon-sony-playstation-rimborso-giocatori-politiche
djmatrix619
29-08-2016, 00:15
Ho fatto io 3 richieste di refund al gioco del mio amico (lui non é capace), e STEAM ha rifiutato tutte e 3 le richieste... mah.
PS = Ha solo 7.8h... ho detto tutto. :stordita:
Odrialen93
29-08-2016, 00:43
possibile che il gioco sia tutta questa grande delusione da far ottenere un rimborso? eppure mi sembrava un idea carina copiata un po troppo da minecraft ma innovativa per l esplorazione e l avventura con un mondo di possibili aperture di stile di gioco dall adventure alla conquista con eventuali alleanze per l esplorazione. Evidentemente il prezzo di 60 euro serviva solo ad ammortizzare le spese sostenuto per lo sviluppo. E penso ce ne saranno parecchie di spese !
possibile che il gioco sia tutta questa grande delusione da far ottenere un rimborso? eppure mi sembrava un idea carina copiata un po troppo da minecraft ma innovativa per l esplorazione e l avventura con un mondo di possibili aperture di stile di gioco dall adventure alla conquista con eventuali alleanze per l esplorazione. Evidentemente il prezzo di 60 euro serviva solo ad ammortizzare le spese sostenuto per lo sviluppo. E penso ce ne saranno parecchie di spese !
La rete è una grande cosa, ma può generare anche (patetici) mostri. Tipo le minacce collettive di morte a Murray e Hello Games quando hanno posticipato la data di uscita, ed ora 'sta cosa ridicola della class action.
Life bringer
29-08-2016, 04:51
Se da una parte ci sono gli hater, dall'altra ci sono i lover che però dovrebbero mettersi d'accordo, hanno incensato fino a ieri il più grande genio che l'umanità sia riuscita a partorire nell'arco della propria esistenza, che risponde al nome di Sean Murray, affermando come fino a 3 giorni prima dell'uscita avesse lavorato e sognato al gioco da solo... invece ora si viene a dire che insomma... si i €60 sono motivati, perchè certo... sviluppare un gioco ha costi... insomma... potevano farlo benissimo pagare anche €120 soprattutto vista la qualità del gioco e la dimensione del team di sviluppo. :sbonk:
Poi si ha il coraggio di definire patetiche le persone che fanno una class action, non chi invece ha ciarlato fino a 2 giorni prima dell'uscita del gioco feature che si è probabilmente sognato la notte, nella sua grande mente...
Ora dopo aver visto questa recensione (https://www.youtube.com/watch?v=IOhzHIOu_Uo), che con i toni pacati ma decisi che contraddistinguono il recensore, io essere inferiore che non riesco a capire come non si possa essere arrabbiati per il gioco che avrebbe potuto essere e in realtà è torno a giocare a cod, mentre le menti illuminate catalogano erbette e animaletti e fanno 2-3 screen incensando la grafica cartonesca (visto che qui i lover del gioco millantano una certa superiorità intellettuale :asd:).
Qui (https://www.youtube.com/watch?v=KCnXjEq-jtk) invece c'è la recensione di un ragazzo, che più terra a terra mostra quanto il gioco sia splendidamente ripetitivo nella sostanza, spero non sia vietato postare recensioni non prezzolate, che mettono in mostra ciò che non va del gioco, che poi è un po' quello che pensavo io, dopo aver visto tutte le strutture presenti nel gioco già nel primo pianeta, nelle mie prime 4 ore di gioco...
Tornerò quando Sean Murray inserirà nel gioco tutto ciò che ha promesso, alla fine i €60 li ho sborsati anche io... :)
k0rn2012
29-08-2016, 06:02
Per me non è patetico chiedere un rimborso per questo gioco...Lo è chiederlo dopo aver giocato 90 ore..Puoi accorgerti mooolto prima che un gioco sia una merda o meno :)
Se da una parte ci sono gli hater, dall'altra ci sono i lover che però dovrebbero mettersi d'accordo, hanno incensato fino a ieri il più grande genio che l'umanità sia riuscita a partorire nell'arco della propria esistenza, che risponde al nome di Sean Murray, affermando come fino a 3 giorni prima dell'uscita avesse lavorato e sognato al gioco da solo... invece ora si viene a dire che insomma... si i €60 sono motivati, perchè certo... sviluppare un gioco ha costi... insomma... potevano farlo benissimo pagare anche €120 soprattutto vista la qualità del gioco e la dimensione del team di sviluppo. :sbonk:
Poi si ha il coraggio di definire patetiche le persone che fanno una class action, non chi invece ha ciarlato fino a 2 giorni prima dell'uscita del gioco feature che si è probabilmente sognato la notte, nella sua grande mente...
Al contrario degli haters i lovers sono solo nella tua fervida immaginazione, non troverai nessun post qui dentro che incensa il gioco, nessuno di quelli che ancora stanno giocando con piacere hanno mancato di evidenziare gli evidenti problemi sotto gli occhi di tutti.
Tornerò quando Sean Murray inserirà nel gioco tutto ciò che ha promesso, alla fine i €60 li ho sborsati anche io... :)
Puoi anche non tornare eh :asd: soprattutto se devi fare il solito post fotocopia con le solite recensioni postate ormai un po da tutti ;)
Life bringer
29-08-2016, 06:46
Per me non è patetico chiedere un rimborso per questo gioco...Lo è chiederlo dopo aver giocato 90 ore..Puoi accorgerti mooolto prima che un gioco sia una merda o meno :)
Premesso che sulle 90 ore sono d'accordo con te, sono un po' tantine... ma d'altra parte è proprio lo sviluppatore che ha affermato, la longevità del gioco, quindi, magari una persona, che si è fidata di lui, ha voluto spendere 90 ore della propria vita, sperando di vedere qualcosa di più delle 4 strutture riciclate, magari si aspettava che alla fine ci fosse un end game degno di questo nome, non la trollata finale dell'atlantide o il ricomincia in una nuova galassia uguale nella sostanza alla precedente.
Al contrario degli haters i lovers sono solo nella tua fervida immaginazione, non troverai nessun post qui dentro che incensa il gioco, nessuno di quelli che ancora stanno giocando con piacere hanno mancato di evidenziare gli evidenti problemi sotto gli occhi di tutti.
Solo io? Infatti i lover sono quelli che dicono che non vale la pena rispondere, che chi critica il gioco è solo un troll... ah già ma tu sei quello che: noi che LOVVIAMO il gioco siamo migliori, gli altri sono tornati su cod... no ma tranquillo tu non sei un lover :asd:
Puoi anche non tornare eh :asd: soprattutto se devi fare il solito post fotocopia con le solite recensioni postate ormai un po da tutti ;)
Ho controllato prima di postare quelle due recensioni, non mi pare siano state postate precedentemente, ma visto che tu sei il signor "so tutto io" sicuramente puoi indicarmi chi e dove le ha già postate... ah già dimenticavo, non le hai nemmeno guardate...
Per il resto credo di avere il tuo stesso diritto di postare qui, prima di dire che i post degli altri sono fotocopie, dovresti rileggerti i tuoi, le tue rispostine da troll e i tuoi presunti sensi di superiorità fra licheni e farfalle...
I motivi per cui si attacca questo gioco sono sempre quelli, ovvero false advertising, truffa, pubblicità ingannevole. Ripetitivo si? Ma anche voi continuate a dire "questo gioco si attacca per i motivi sbagliati".
No si attacca per motivi sacrosanti, se ne sono accorti anche distributori come Steam, da sempre molto parsimoniosi in quanto a rimborsi, ci sarà un perchè...
Ognuno fa come gli pare e ok, me c'è gente che chiede il refund perche non ha trovato il dinosauro gigante, cioè :stordita: ok che il gioco non piace ha delle meccaniche semplici, ripetitive, ecc, ma chiedere il refund perchè non hai trovato l'animaletto della tua vita, beh, dai :asd:
Il gioco può essere attaccato tranquillamente su molti aspetti, ma in molti scelgono gli aspetti più, come dire, borderline.
...
Benvenuto nella mia ignorelist ;)
stefano76
29-08-2016, 08:20
Quindi, se ho capito bene, d'ora in poi dopo 100 ore di gioco si potrà chiedere il rimborso in caso di finale non soddisfacente. :D. E magari si aprirà una nuova procedura in cui ogni singolo giocatore proporrá modifiche al gioco che dovranno essere soddisfatte con ricevimento a casa della propria copia personale. :doh:
Ora dopo aver visto questa recensione (https://www.youtube.com/watch?v=IOhzHIOu_Uo), che con i toni pacati ma decisi che contraddistinguono il recensore, io essere inferiore che non riesco a capire come non si possa essere arrabbiati per il gioco che avrebbe potuto essere e in realtà è torno a giocare a cod, mentre le menti illuminate catalogano erbette e animaletti e fanno 2-3 screen incensando la grafica cartonesca (visto che qui i lover del gioco millantano una certa superiorità intellettuale :asd:).
Qui (https://www.youtube.com/watch?v=KCnXjEq-jtk) invece c'è la recensione di un ragazzo, che più terra a terra mostra quanto il gioco sia splendidamente ripetitivo nella sostanza, spero non sia vietato postare recensioni non prezzolate, che mettono in mostra ciò che non va del gioco, che poi è un po' quello che pensavo io, dopo aver visto tutte le strutture presenti nel gioco già nel primo pianeta, nelle mie prime 4 ore di gioco...
Loro 3 non riescono a reggere il dibattito e ti mettono in ignore. :D
Quindi, se ho capito bene, d'ora in poi dopo 100 ore di gioco si potrà chiedere il rimborso in caso di finale non soddisfacente. :D. E magari si aprirà una nuova procedura in cui ogni singolo giocatore proporrá modifiche al gioco che dovranno essere soddisfatte con ricevimento a casa della propria copia personale. :doh:
No, solo in caso di truffa acclamata.
Darrosquall
29-08-2016, 08:38
A quanto ho capito è dipeso da due fattori:
- I gravi problemi al lancio, quindi molti si sono giocati le 2 ore facendo tentativi per farli partire, da qui l'eliminazione del vincolo per le 2 ore, e a quel punto non puoi mettere un altro paletto.
- La pagina negozio Steam, ma non posso confermare, pare ci fossero cose non vere.
Da questo punto di vista ci può pure stare, una volta che crei un'eccezione, diventa contestabile se metti altri paletti, quindi è un libera tutti. Ovvio che c'è chi ci ha sguazzato nella situazione facendo il pezzente, ma con il senno di poi meglio così, la prossima volta ci pensano due volte ad alimentare false aspettative, se è vero come è vero che il gioco ha realizzato il record di richieste di rimborso su ogni piattaforma.
A quanto ho capito è dipeso da due fattori:
- I gravi problemi al lancio, quindi molti si sono giocati le 2 ore facendo tentativi per farli partire, da qui l'eliminazione del vincolo per le 2 ore, e a quel punto non puoi mettere un altro paletto.
- La pagina negozio Steam, ma non posso confermare, pare ci fossero cose non vere.
Da questo punto di vista ci può pure stare, una volta che crei un'eccezione, diventa contestabile se metti altri paletti, quindi è un libera tutti. Ovvio che c'è chi ci ha sguazzato nella situazione facendo il pezzente, ma con il senno di poi meglio così, la prossima volta ci pensano due volte ad alimentare false aspettative, se è vero come è vero che il gioco ha realizzato il record di richieste di rimborso su ogni piattaforma.
Pare?
Darrosquall
29-08-2016, 08:52
Pare?
Non lo so, quella che leggo adesso è pulita, non ci sono fregnacce di cose assolutamente non vere. L'hanno cambiata? Non lo so, non ho seguito su questo fronte.
Steam ha smentito la storia del refund in via eccezionale di No Man's Sky con una bella scritta appiccicata sulla pagina del negozio del gioco:
http://store.steampowered.com/app/275850/?l=italian
A quanto pare si è trattato di un errore di gestione, visto che è confermato che in diversi sono riusciti ad ottenere il rimborso.
Io sono dell'idea che dovrebbero anche rimuovere i filmati non proprio veritieri nelle relative ai media del gioco, ma un rimborso dopo 10/20 o più ore era veramente una roba fuori dal mondo.
Fermo restando che quella scritta li, in bella mostra, sia tutt'altro che bella pubblicità per il titolo.
Endy.
Il gioco è esattamente quanto sbandierato, il "false advertising" è agli stessi livelli degli screenshots phoshoppati e dei trailer scriptati che hanno tutti i giochi Steam.
L'ho già scritto, se guardi i video e gli screenshots e leggi la descrizione del gioco sulla pagina Steam, non c'è nulla che manca o che non puoi trovare nel gioco. Nulla.
Purtroppo la stragrande maggioranza delle persone s'era fatta un'idea diversa del gioco (che con Minecraft non ha nulla in comune, e invece si continua ad associarlo, così come non ha nulla in comune con Elite o Star Citizen, altri giochi spesso associati), pensando fosse il gioco definitivo.
E' invece un arcade indie, come sempre sbandierato, con enfasi sull'esplorazione di pianeti procedurali (e quesa è una cosa che nessuno ha ancora mai fatto a questo livello), venduto al triplo di quello a cui sarebbe dovuto essere venduto. Qui bisogna vedere se è stata una decisione Sony, perché se su PS4 lo vendi a 60, su PC non puoi venderlo a 20/30 perché allora su console non lo compra nessuno.
djmatrix619
29-08-2016, 09:27
Steam ha smentito la storia del refund in via eccezionale di No Man's Sky con una bella scritta appiccicata sulla pagina del negozio del gioco:
http://store.steampowered.com/app/275850/?l=italian
A quanto pare si è trattato di un errore di gestione, visto che è confermato che in diversi sono riusciti ad ottenere il rimborso.
Io sono dell'idea che dovrebbero anche rimuovere i filmati non proprio veritieri nelle relative ai media del gioco, ma un rimborso dopo 10/20 o più ore era veramente una roba fuori dal mondo.
Fermo restando che quella scritta li, in bella mostra, sia tutt'altro che bella pubblicità per il titolo.
Endy.
Io credo non l'abbiano passato a nessuno.
É solo l'ennesima trollata degli haters per dar acqua al loro mulino. Oramai il web é pieno di troll che é una cosa schifosa attorno a questo gioco (aldilá se sia giustificato o meno, ma a parer mio l'odio nel 99% dei casi non é giusticficato).
Vedo gente odiare per essere stata tratta in inganno.. lol.. il che mi fa solo sorridere. Come se aspettare qualche giorno in piú fosse ILLEGALE..
Steam dovrebbe mettere la scritta:"SE PREORDINATE o COMPRATE AL DAY1 UN GIOCO CHE NON VI PIACE, SIGNIFICA CHE V'ATTACCATE AL... beh.. sapete... sapete..." :asd:
Steam ha smentito la storia del refund in via eccezionale di No Man's Sky
E ci mancherebbe. :rolleyes:
Dai, il gioco può pure aver deluso molti (tra cui me) ma è più o meno quello che si vede sulla pagina del negozio.
Avete mai visto il trailer di Elite allora?
stefano76
29-08-2016, 09:37
Era palese che si trattasse di notizie infondate visto che se fosse vero si creerebbe un precedente orribile e potenzialmente distruttivo per l'industria videoludica.
Ieri sono capitato su di un pianeta ricoperto di acqua forse al 90% l'ho girato un po in lungo e in largo, ma le risorse ci sono ecoome, il problema è che sono sotto l'acqua, e sotto l'acqua ci sono anche i radiofari per salvare, per trovare monoliti o basi, anche quelle inondate ma senza alieni :asd: se no sarebbero affogati leggendo il solito palmare...
E sotto l'acqua anche molte caverne piene di cristalli di plutonio e crisonite.
Non ho ancora capito a cosa servono quelle basi distrutte piene di quella robaccia aliena, l'interfaccia radiofaro ti dice soltanto "che scopri una cosa che ti servirà per il viaggio" ma cosa?
Parlando di cose serie, è uscito Big Things 2.0
http://nomansskymods.com/mods/bigthings2-0/
Rispetto alla 1.2 rimette piante giganti e soprattutto sembra aver risolto il pop-in. Stasera lo provo.
Consiglio anche Bigger Creatures e Denser Forests.
Insieme aggiungo non poca varietà a flora e fauna.
Sto valutando anche NMS Underground, che sposterebbe l'eridio e altro sotto terra, dando un senso allo scanner e alle cave, ma c'ha qualche bug ancora.
Parrebbe interessante anche fewer building and resources, per chi apprezza l'aspetto survival.
C'è anche un mod che cambia il seed e la generazione dei pianeti, creando roba assurda (che è quello che Murray voleva evitare), ma richiede che si cancellino i salvataggi e si ricominci.
Io sto aspettando qualcosa per i blueprint, è troppo causale la cosa. Sarebbe bello anche solo che tu possa trovare solo blueprint che non conosci, ora ogni volta mi dà "progetto già conosciuto", e non so se me ne mancano e c'ho sfiga o li ho tutti.
polli079
29-08-2016, 09:56
EDIT:
Visto che la polemica ha portato a sospensione edito ^ ^
Molto semplicemente siete in ignore, si anche tu in questo istante ;), perchè siete dei semplici "disturbatori" che non portano nessun elemento utile alla discussione.
Detto questo ieri sono capitato su di un pianeta ricoperto di acqua forse al 90% l'ho girato un po in lungo e in largo, ma le risorse ci sono ecoome, il problema è che sono sotto l'acqua, e sotto l'acqua ci sono anche i radiofari per salvare, per trovare monoliti o basi, anche quelle inondate. E sotto l'acqua anche molte caverne piene di cristalli di plutonio e crisonite.
E con il mod per volare dove vuoi, puoi esplorare i fondali marini con la nave, senza avere il problema dell'aria (che poi, coi giusti progetti, è un quasi non problema).
E con il mod per volare dove vuoi, puoi esplorare i fondali marini con la nave, senza avere il problema dell'aria (che poi, coi giusti progetti, è un quasi non problema).
Si, problema per modo di dire.
E' che molti dicevano che i pianeti perlopiù ricoperti di acqua non avevano risorse, invece ci sono, sotto ;)
Er Monnezza
29-08-2016, 10:03
E' che molti dicevano che i pianeti perlopiù ricoperti di acqua non avevano risorse, invece ci sono, sotto ;)
è mai capitato di trovare edifici sommersi?
ogni tanto oltre ai soliti monoliti sommersi ho trovato anche edifici abbandonati (uguali a quelli della superficie) con tanto di infestazione di pianta/parassita alieno sulle pareti, e computer ancora funzionante
Sotto acqua e sotto terra c'è uno pacco di roba. Sott'acqua ci son proprio le stesse cose che trovi sopra la terra, edifici e poi, mentre nelle cave ci sono spesso risorse che sulla superficie non trovi. Ad esempio m'è capitato un pianeta senza zinco, e senza zinco (o titanio) non ricarichi la tuta e soprattutto carbonio (il plutonio c'è sempre). Ho poi trovato un ingresso a una cava e sotto c'erano cristalli di titanio e "roba" che dava carbonio.
è mai capitato di trovare edifici sommersi?
ogni tanto oltre ai soliti monoliti sommersi ho trovato anche edifici abbandonati (uguali a quelli della superficie) con tanto di infestazione di pianta/parassita alieno sulle pareti, e computer ancora funzionante
Si anche questi edifici che tu dici con la pianta aliena, è che non capisco a cosa servono, o se servono solo a darti il solito progetto random.
g_toni_70
29-08-2016, 10:12
Appena trovato un pianeta ricco di un minerale mai visto prima:
c.d. "murrina". Si trova in formazioni fatte a forma di sfere sovrapposte. :eek:
Ne ho raccolto un po' e me lo tengo stretto, si sa mai possa servire a qualcosa :confused:
yume the ronin
29-08-2016, 10:25
c.d. "murrina". Si trova in formazioni fatte a forma di sfere sovrapposte. :eek:
Ne ho raccolto un po' e me lo tengo stretto, si sa mai possa servire a qualcosa :confused:
occhio ai pirati ;)
djmatrix619
29-08-2016, 10:25
In 50 ore ancora lo devo beccare.. saró sfigato? :/
In 50 ore ancora lo devo beccare.. saró sfigato? :/
Si :asd:
è che il gioco genera modi diversi per ogni utente quindi va a :ciapet:
Io per esempio nelle fasi iniziali ho trovato parecchi pianeti pieni di vorticubi, invece adesso nisba, decine e decine di pianeti diversi ma senza nessuna traccia di vorticubi.
cronos1990
29-08-2016, 10:35
Visti i toni, sottolineo che non ho intenzione di fare polemiche. Premetto che mi baso su quanto avete detto del gioco, su aspetti che sembrano consolidati come tali.
I toni non saranno "piacevoli" nei confronti del gioco, ma mi piacerebbe avere delle considerazioni concrete a quanto scritto, anche a smentire tutto se necessario: ho un moderato interesse per l'acquisto, ma da quanto letto finora (non solo qui) mi sono venuti molti dubbi, ma quasi mai si è parlato del gioco in se e per se.
Pur in maniera molto blanda, seguo questo gioco da parecchio, perché seppur a "sensazione" non mi abbia mai convinto fino in fondo, il concept di fondo dell'esplorazione mi interessa. Ora, senza entrare nelle diatribe su quando sia stato falso o meno Murray nelle sue dichiarazioni negli ultimi 2 anni (escluse rare eccezioni, ditemi chi in fase di marketing non pompa all'inverosimile le aspettative dei potenziali acquirenti), i miei dubbi riguardano proprio il gameplay, con quelle che a me sembrano problematiche che vanno oltre la semplice mancanza di alcuni elementi che verranno aggiunti in futuro.
Sinceramente: se qualcuno smentisce tutto il pappardone che sto per scrivere sarebbe bello :D
Prima di tutto, l'esplorazione non può essere fine a se stessa: se si basa unicamente sull'andare sul prossimo pianeta senza alcuna logica di fondo, già c'è qualcosa che non va alla base. Poi scendo sul pianeta e devo fare una sequenza di azioni che ripeto in maniera pedissequa su tutti quanti, anche qui senza una reale logica (già questo appiattisce il tutto, perché ALMENO mi aspetto sequenze d'azioni o scelte tra una certa rosa di possibilità in base a quello che mi trovo davanti, non una "lista della spesa" da ripetere uguale tutte le volte). Se esplorazione è "girare a caso senza alcuno scopo e nessun indirizzo", già si tratta di un'esperienza esplorativa monca. E' vero, si tratta di un sandbox (quindi per sua natura privo di obiettivi prefissati), ma in quanto tale mi devi fornire tutta una serie di strumenti integrati a dovere nel sistema di gioco... e qui abbiamo pochi elementi aggiuntivi, e tutti ai minimi termini.
Altro grave errore concettuale è quello che su un pianeta trovi praticamente di tutto, o almeno da quanto capito sono ricchi di quasi le risorse previste del gioco: uno degli aspetti dell'esplorazione è dover "faticare" per trovare questa o quella risorsa, altrimenti di che ricerca parliamo (tralasciando il discorso dell'inventario delle ridotte dimensioni)? Questo a mio avviso ammazza il discorso stesso di esplorazione perché non ha senso farla; se vogliamo è una variazione del detto popolate: Tutto il mondo è paese, una volta scoperto un pianeta, è come averli scoperti tutti.
Anche il discorso che tornando ad un pianeta già visitato molte delle voci "scoperte" vengono arbitrariamente eliminate: che senso ha trovare qualcosa se poi il gioco se la dimentica quando ce ne siamo andati? Non si tratta di chi vuole o meno tornare a visitare luoghi in cui si è già scesi, ma di errore concettuale: uno degli elementi dell'esplorazione è la scoperta, ma se questa viene eliminata...
Quello che voglio dire è che, da quanto visto finora, è proprio la parte "esplorativa" quella che presenta le problematiche più importanti. Posso capire che molto del gioco si basa sulla "quantità" (18 trilioni di pianeti da visitare), ma se viene a mancare completamente la qualità, lato gameplay ma non solo, secondo me c'è qualcosa che non quadra.
Mi sembra, con le dovute distanze, un gioco come quelli della serie TES: nel senso che la mappa di gioco è riempita di millemila cose, ma sono tutte fine a se stesse, completamente slegate l'una dall'altra e una volta vista una, viste tutte. Su NMS si parla solo in termini estremamente più grossi, quindi è solo più dispersivo; poi certo, sarà bello vedere un paesaggio ogni volta diverso e specie animali nuove, ma la cosa finisce li. E qui si inserisce anche il discorso di una funzionalità di base delle varie scoperte che è veramente minimo.
Per capirci, prendiamo la già citata più volte serie X: con le dovute differenze, trovo quel gioco di livello nettamente più esplorativo. Per trovare determinati elementi (che siano fazioni, determinati beni, specifiche navi o stazioni o qualunque altra cosa) dovevi girare per l'universo, raccogliere anche delle informazioni per indirizzarti, e spesso ci dovevi stare dietro delle ore per trovare quello che cercavi, senza contare le scoperte "accidentati" lungo il percorso. Poi quelle scoperte le potevi sfruttare nell'ambito del gameplay proposto, senza necessariamente andare dietro a tutte le possibilità offerte del gioco.
Su NMS trovi di tutto su ogni pianeta, e alla fin fine non ci fai davvero nulla nel gioco, e le scoperte "ambientali" servono solo a dirti se sei arrivato al 100%. Da quello che ho visto, il tutto si riduce a fare dei servizi fotografici dei vari pianeti visitati tanto per vedere le differenze tra tutti quelli trovati, e alla felicità di dare un nome alla nuova creatura trovata.
Gli elementi secondari del gioco. Rimanendo sul discorso che tutto è incentrato sull'esplorazione, è comunque un dato di fatto che NMS presenta anche altri aspetti: survival, economia, fasi di shooting, relazioni con altre "civiltà", voli spaziale.
Ora, posso capire che non sono l'aspetto principale, ma comunque ci sono. Il che vuol dire che, sebbene minimali, andavano comunque inseriti con un minimo di logica e decenza. Da quanto capito, morire è pressoché impossibile (al che mi domando a questo punto perché inserire tale elemento se di fatto è inesistente), il volo è tutto automatizzato, le fasi di shooting sono di livello estremamente scarso nonché quasi del tutto assenti, l'economia è del tutto statica.
Che senso ha inserire questi elementi, se poi sono piazzati tanto per far mucchio e nulla più? Sotto questo punto di vista non sono d'accordo su chi minimizza il tutto dicendo che il gioco è basato sull'esplorazione: tanto valeva non metterle affatto queste componenti (anzi, non dovevano proprio a questo punto).
Ma nel momento che le implementi, anch'esse concorrono nella valutazione globale del gioco.
Quello che mi sembra emerga è che sia un gioco completamente privo di idee: si è spinto molto in fase di marketing sul concetto di gioco procedurale, ma se attorno a questo fulcro non sviluppi nessuno degli elementi di gioco, il tutto si risolve in una semplice dimostrazione di forza tecnica e nulla più.
Tra l'altro vedo un'incuria a tutti i livelli, non ultimo quello dei bug presenti. Poi, se ho ben capito, pur considerando l'ingresso di Sony che ha spinto per l'uscita (oltre ad aver riempito di soldi Murray) il gioco è stato comunque sviluppato per almeno 4 anni, e ci sono casi di giochi indie anche sviluppati da una sola persona che sono riusciti a partorire prodotti molto più sostanziosi in tempi analoghi se non inferiori.
Ci sarebbe poi molto da commentare sul prezzo: 60 euro per un prodotto che, volenti o nolenti, avrebbe dovuto avere un prezzo almeno della metà (Sony o meno di mezzo), sono decisamente troppi. Parliamo di un valore per un Tripla A, per un gioco che non ho è neanche lontanamente.
Commenti, conferme e smentite sono ben accette, soprattutto da chi ha un buon parco ore di gioco.
Si :asd:
è che il gioco genera modi diversi per ogni utente quindi va a :ciapet:
Io per esempio nelle fasi iniziali ho trovato parecchi pianeti pieni di vorticubi, invece adesso nisba, decine e decine di pianeti diversi ma senza nessuna traccia di vorticubi.
Dipende dal sistema.
In quelli bianchi c'è sempre almeno un pianeta con risorse "!"
...
Ho letto il muro di testo. :D
Ti consiglio vivamente di non comprarlo allo stato attuale, perché parti prevenuto e sicuramente finiresti per avere conferma di tutti i dubbi che hai sollevato.
Condivido la maggior parte delle tue osservazioni ma ci sarà di certo chi ti dirà che non hai capito il senso del gioco...
Al di là di chi abbia ragione, ti consiglio di non spenderci 60 euro perché, e credo di portare un dato oggettivo, gli utenti su questo forum contenti di aver speso quei soldi si contano sulle dita di una mano.
Prima di tutto, l'esplorazione non può essere fine a se stessa: se si basa unicamente sull'andare sul prossimo pianeta senza alcuna logica di fondo, già c'è qualcosa che non va alla base. Poi scendo sul pianeta e devo fare una sequenza di azioni che ripeto in maniera pedissequa su tutti quanti, anche qui senza una reale logica (già questo appiattisce il tutto, perché ALMENO mi aspetto sequenze d'azioni o scelte tra una certa rosa di possibilità in base a quello che mi trovo davanti, non una "lista della spesa" da ripetere uguale tutte le volte). Se esplorazione è "girare a caso senza alcuno scopo e nessun indirizzo", già si tratta di un'esperienza esplorativa monca. E' vero, si tratta di un sandbox (quindi per sua natura privo di obiettivi prefissati), ma in quanto tale mi devi fornire tutta una serie di strumenti integrati a dovere nel sistema di gioco... e qui abbiamo pochi elementi aggiuntivi, e tutti ai minimi termini.
Altro grave errore concettuale è quello che su un pianeta trovi praticamente di tutto, o almeno da quanto capito sono ricchi di quasi le risorse previste del gioco: uno degli aspetti dell'esplorazione è dover "faticare" per trovare questa o quella risorsa, altrimenti di che ricerca parliamo (tralasciando il discorso dell'inventario delle ridotte dimensioni)? Questo a mio avviso ammazza il discorso stesso di esplorazione perché non ha senso farla; se vogliamo è una variazione del detto popolate: Tutto il mondo è paese, una volta scoperto un pianeta, è come averli scoperti tutti.
Anche il discorso che tornando ad un pianeta già visitato molte delle voci "scoperte" vengono arbitrariamente eliminate: che senso ha trovare qualcosa se poi il gioco se la dimentica quando ce ne siamo andati? Non si tratta di chi vuole o meno tornare a visitare luoghi in cui si è già scesi, ma di errore concettuale: uno degli elementi dell'esplorazione è la scoperta, ma se questa viene eliminata...
Quello che voglio dire è che, da quanto visto finora, è proprio la parte "esplorativa" quella che presenta le problematiche più importanti. Posso capire che molto del gioco si basa sulla "quantità" (18 trilioni di pianeti da visitare), ma se viene a mancare completamente la qualità, lato gameplay ma non solo, secondo me c'è qualcosa che non quadra.
Mi sembra, con le dovute distanze, un gioco come quelli della serie TES: nel senso che la mappa di gioco è riempita di millemila cose, ma sono tutte fine a se stesse, completamente slegate l'una dall'altra e una volta vista una, viste tutte. Su NMS si parla solo in termini estremamente più grossi, quindi è solo più dispersivo; poi certo, sarà bello vedere un paesaggio ogni volta diverso e specie animali nuove, ma la cosa finisce li. E qui si inserisce anche il discorso di una funzionalità di base delle varie scoperte che è veramente minimo.
Mi concentro su questa parte, sul resto più o meno concordo.
Allora, non è proprio esatto che su un solo pianeta trovi di tutto, ma trovi senz'altro diverse risorse. E' più realistico dire che in un sistema di pianeti trovi tutto, o almeno tutto quello che serve per craftare i miglioramenti per la nave, il multitool, e la tuta.
Ma capita pure che dopo l'ipersalto capiti in un sistema di due pianeti, dove uno è deserto e trovi magari solo alluminio e oro, e tracce scarse di plutonio, e l'altro e ricco di vegetazione e risosrse, ma magari senza nessuna traccia di crisonite, utile a craftare il potenziamento desiderato, allora sei costretto ad un altro salto su un'altro sistema.
Il discorso della cancellazione dei nomi delle specie sembra che sia un bug, anche se nessuno di Hello Games lo ha certificato, ci si basa sull'esperienza di un utente, se cosi fosse è un problema, ma in verità un problema per modo di dire, facilmente risolvibile e criticità zero.
E si con tutti i distinguo del caso è simile ad un TES, con diverse "missioni" fini a se stesse, in più senza una classica "trama" con un lore molto semplice.
Il gameplay in pratica non c'è, il gioco (se così vogliamo chiamarlo) consiste di volare di sistena in sistema, di pianeta in pianeta alla ricerca di risorse per pontenziare le proprie armi, navi e tuta spaziale, e raggiungere (per chi vuole) il centro della galassia, per poi ricominciare da capo, ad libitum.
Se mi metto nei panni di un recensore non saprei come prendere questo gioco, tecnicamente è insufficiente su tutti i punti di vista, ma personalmente ha un fascino ed un potenziale enorme, e quello che conta è che alla fine a me ancora diverte dopo non so quante ore spese.
Er Monnezza
29-08-2016, 11:03
Sotto acqua e sotto terra c'è uno pacco di roba. Sott'acqua ci son proprio le stesse cose che trovi sopra la terra, edifici e poi, mentre nelle cave ci sono spesso risorse che sulla superficie non trovi. Ad esempio m'è capitato un pianeta senza zinco, e senza zinco (o titanio) non ricarichi la tuta e soprattutto carbonio (il plutonio c'è sempre). Ho poi trovato un ingresso a una cava e sotto c'erano cristalli di titanio e "roba" che dava carbonio.
lo zinco di solito si trova nei fiori gialli, si trovano un pò dappertutto, 25 di zinco per ogni fiore, per il titanio risolvo in modo molto sbrigativo :D ammazzo due o tre sentinelle e ho un carico di titanio che ti esce anche dalle orecchie, oppure ogni tanto assalto i silos di materiali, se ne trovano che contengono diversi tipi di materiali, poi ovviamente scatta l'allarme, arrivano le sentinelle e smantello anche loro
...
A grandi linee ci hai preso.
Cioè, quasi tutto è voluto:
- Su ogni pianeta trovi le risorse base (carbonio, plutonio e eridio) per poter decollare, e di solito uno "gialla" (zinco, titanio) se no moriresti se il pianeta non è ospitale. In caso contrario rischi di non potertene andare.
- Stesso motivo la stazione spaziale indistruttibile, senza potresti non poter costruire l'hyperdrive.
Gli elementi secondari stanno lì per diversi motivi: il market è l'unico modo per poter ottenere certe risorse in certi sistemi, e anche l'unico modo per fare "tanti" soldi, che sono utili soprattutto per espandere l'inventario della tuta (max 48 slot ognuno che costa 10.000 unità più del precedente) o comprare una nuova nave (che comunque puoi trovare precipitata sui pianeti), i pirati stanno lì per renderti difficile il portare risorse rare fuori da un pianeta, le sentinelle idem (se non ci sono risorse rare sono più una noia, ma se ci sono, ti attaccano a vista), le civiltà sono tre e servono per darti progetti di upgrade, ma anche nuovi multitool, ognuna è specializzata in una cosa (scienza, commercio, combat), la parte survival c'è, non è fatta male, ma morire è veramente difficile a meno di non capitare poco attrezzati in un pianeta veramente ostile, ma anche in quel caso, se rientri nella nave, si resetta tutto.
E' un arcade fatto per chi non vuole troppi sbattimenti, forse fatto così per essere appetibile al maggior pubblico possibile sui PS4.
Va da se che la community è attivissima e ci sono già dozzine di mod che correggono o modificano certe scelte di design infelici.
cronos1990
29-08-2016, 11:12
Ho letto il muro di testo. :D
Ti consiglio vivamente di non comprarlo allo stato attuale, perché parti prevenuto e sicuramente finiresti per avere conferma di tutti i dubbi che hai sollevato.
Condivido la maggior parte delle tue osservazioni ma ci sarà di certo chi ti dirà che non hai capito il senso del gioco...
Al di là di chi abbia ragione, ti consiglio di non spenderci 60 euro perché, e credo di portare un dato oggettivo, gli utenti su questo forum contenti di aver speso quei soldi si contano sulle dita di una mano.Premesso che 60 euro non li avrei comunque spesi (aspetto un abbassamento o una promozione).
Non parto prevenuto, in realtà vivo secondo la filosofia del: finchè non vedo, non credo.
Però, a parte rari casi in cui acquisto a colpo sicuro, prima di spendere soldi mi informo. Quello che ho scritto è quanto ho "estrapolato" informandomi su varie fonti. Il problema di fondo è, appunto, che quasi tutti si incentrano sulle polemiche, su quello che pensavano fosse il gioco, sulle dichiarazioni di Murray e via dicendo; ma nessuno che si sia concentrato davvero sul gioco in se e per se.
Questo al di là che a qualcuno piaccia o meno NMS: non discuto certo sui gusti delle persone.
Grazie a tutti per le risposte :)
Darius_84
29-08-2016, 11:15
Se posso permettermi:
ho installato il gioco con l'account gog di un amico che voleva testare come girasse sul mio pc (in firma) perché lui lamentava rallentamenti (grossi) con un PII 965@4ghz + 7870XT (tutto al minimo faticava a tenere 30fps@1080p)
Dopo aver aggiornato i driver video all'ultima versione (i vecchi non supportavano lo SLI) ed aver abilitato entrambe le VGA il gioco è filato liscio a 1440p tutto ad ultra con una media fps di circa ~120.
Onestamente vista la qualità video mi paiono pochini, considerando che DooM ne fa circa 110 di media e graficamente parlando è anni luce avanti a questo, ma è altrettanto vero che NMS è open world, quindi probabilmente questa cosa influisce parecchio... in ogni caso IMHO graficamente parlando è tutt'altro che eccelso, la grafica sembra di un gioco di 5-6 anni fa.
Ho giocato un paio d'ore, in cui ho esplorato (meglio dire che mi sono perso) una caverna... dopo cinque minuti ho già notato la ripetitività, tanto è vero che ho cercato di uscirne quasi subito (senza successo).
Ho riparato la nave ed ho cominciato a girare per il pianeta e devo dire che il mondo sembra in effetti dannatamente vasto, anche se parecchio ripetitivo... Ho esplorato un paio di avamposti ed interagito con uno degli alieni (o forse dovrei dire autoctoni :confused: ).
Diciamo che dalla mia molto parziale esperienza mi sento di dire che il gioco non è così orribile come molte recensioni parlano, ma non è neppure quel giocone indimenticabile che tutti aspettavano... un giochino poco sopra il mediocre imho, vale la pena buttarci qualche ora ad esplorare e fare, ma DEFINITIVAMENTE non vale le 60 cucuzze che chiedono! Un gioco che è poco più di un discreto indie elaborato... personalmente non penso valga più di 20-25€, 30 al massimo a prezzo pieno, e che varrà la pena prendere con un FORTE sconto a non più di 10€ (diciamo 7.50\5€ come valore di mercato ai saldi per cui si può valutare prenderlo)
Mi concentro su questa parte, sul resto più o meno concordo.
Allora, non è proprio esatto che su un solo pianeta trovi di tutto, ma trovi senz'altro diverse risorse. E' più realistico dire che in un sistema di pianeti trovi tutto, o almeno tutto quello che serve per craftare i miglioramenti per la nave, il multitool, e la tuta.
Ma capita pure che dopo l'ipersalto capiti in un sistema di due pianeti, dove uno è deserto e trovi magari solo alluminio e oro, e tracce scarse di plutonio, e l'altro e ricco di vegetazione e risosrse, ma magari senza nessuna traccia di crisonite, utile a craftare il potenziamento desiderato, allora sei costretto ad un altro salto su un'altro sistema.
Il discorso della cancellazione dei nomi delle specie sembra che sia un bug, anche se nessuno di Hello Games lo ha certificato, ci si basa sull'esperienza di un utente, se cosi fosse è un problema, ma in verità un problema per modo di dire, facilmente risolvibile e criticità zero.
E si con tutti i distinguo del caso è simile ad un TES, con diverse "missioni" fini a se stesse, in più senza una classica "trama" con un lore molto semplice.
Il gameplay in pratica non c'è, il gioco (se così vogliamo chiamarlo) consiste di volare di sistena in sistema, di pianeta in pianeta alla ricerca di risorse per pontenziare le proprie armi, navi e tuta spaziale, e raggiungere (per chi vuole) il centro della galassia, per poi ricominciare da capo, ad libitum.
Se mi metto nei panni di un recensore non saprei come prendere questo gioco, tecnicamente è insufficiente su tutti i punti di vista, ma personalmente ha un fascino ed un potenziale enorme, e quello che conta è che alla fine a me ancora diverte dopo non so quante ore spese.
Ci sarebbe anche la path dell'Atlas, che però non ho approfondito, mi sembra non sia banalissima.
Sul centro della galassia capita esattamente quello che avevo ipotizzato, la massa si aspettava chissà che cosa, invece
arrivi e ti catapulta in una nuova galassia per ricominciare, che era quello che immaginavo
Il resto sì, è tutto all'acqua di rose, ma secondo me (vedi mod) basterebbe veramente poco per renderlo un gioco assurdo.
Non parto prevenuto, in realtà vivo secondo la filosofia del: finchè non vedo, non credo.
Sì, quando dicevo "partire prevenuto" intendevo dire che da quanto scrivi sembra più probabile che tu dopo averci giocato propenda per un parere negativo.
Chi su questo forum ha apprezzato il gioco non è che sia cieco o neghi l'evidenza, piuttosto ritiene appagante quanto il gioco offre attualmente e non ha interesse in tutte quelle parti che il gioco implementa in modo superficiale.
Detto questo, chissà perché, stanno fioccando mod...;)
Darrosquall
29-08-2016, 11:30
Il resto sì, è tutto all'acqua di rose, ma secondo me (vedi mod) basterebbe veramente poco per renderlo un gioco assurdo.
cosa vorresti? questo non ho capito da chi lo sta apprezzando.
cronos1990
29-08-2016, 11:40
Sì, quando dicevo "partire prevenuto" intendevo dire che da quanto scrivi sembra più probabile che tu dopo averci giocato propenda per un parere negativo.
Chi su questo forum ha apprezzato il gioco non è che sia cieco o neghi l'evidenza, piuttosto ritiene appagante quanto il gioco offre attualmente e non ha interesse in tutte quelle parti che il gioco implementa in modo superficiale.
Detto questo, chissà perché, stanno fioccando mod...;)Su questo non ho nulla da dire: è chiaro che chi apprezza il gioco così com'è, non sente l'impellenza a tutti i costi di vedere cambiamenti di peso al gioco.
A me interessa capire al meglio le meccaniche prima di un'eventuale spesa, soprattutto per un titolo come questo che mi fa sorgere mille dubbi, e ritengo più affidabili chi ci gioca piuttosto di chi critica per partito preso.
Poi sull'operato dei mod... posso solo dire che certe discussioni "accese" in un modo o nell'altro mi tengono occupato per qualche minuto di lettura quando non ho nulla da fare :asd:
cosa vorresti? questo non ho capito da chi lo sta apprezzando.Al netto di tutto quanto, se qualcuno il gioco lo apprezza probabilmente vuole al massimo degli affinamenti e nulla più. Tanto per capirci, dubito fortemente che voglia cambiamenti rilevanti, in quanto il gioco gli piace così com'è.
cosa vorresti? questo non ho capito da chi lo sta apprezzando.
Io vorrei tante cose, ma in linea di massima più varietà dal punto di vista procedurale, meno sbattimenti a livello di interfaccia e soprattutto qualcosa che dia un senso all'esplorazione (ma non solo a quella), che vada oltre il semplice piacere di essere il primo giocatore a scendere su un pianeta e scoprire quella particolare specie.
Non sarebbe male ad esempio, se nuovi multitool o navi e nuovi upgrade li potessi ottenere solo dalle tre civiltà. E solo upgrade di un certo tipo per civilità, in modo da indirizzarti verso un modo di giocare.
Non solo, rendere le tre civilità esclusive, se diventi molto amico di una, le altre ti attaccano a vista, quindi entri in un nuovo sistema e non sai quello che succederà.
Per ottenere un particolare multitool o nave o upgrade, ci vogliono soldi e dati di esplorazione (per dare quindi un senso alla stessa), oppure mini-missioni, tipo vai nel sistema X dell'altra civiltà e distruggi tot navi, oppure portami risorse rare (che in questo caso rendere le sentinelle qualcosa di più di un semplice fastidiom, come i pirati), o ancora catalogami tutto il pianeta.
Una mission board magari, con radiant mission, che trovi sulla stazione spaziale, che ti spinge a esplorare, raccogliere risorse e altro per poter continuare a giocare.
Poi una path dell'Atlas più epica e con missioni fatte a mano (magari prese a caso da una lista più ampia) che però cambiando sempre il playground, sarebbero comunque sempre diverse.
Ma di idee ce ne ho tante, ed era poi quello che immaginavo avrebbero fatto: un costante e continuo miglioramento del gioco, come poi teoricamente avrebbero promesso. Il problema più grosso è Sony in questo caso.
...
Ma quanto vorresti non lo avvicinerebbe ad Elite? Non stravolgeresti l'essenza di NMS?
Darrosquall
29-08-2016, 11:55
Quello è il problema fondamentale, non c'è una ragione per esplorare, se non il vedere nuove strutture grafiche, manca appunto il gioco che faccia da collante, anche semplici missioni procedurali come in Elite, oppure rendere meglio la questione delle civiltà e del linguaggio, così come è una puttanata ripetitiva e senza feeling Urania.
Ma quanto vorresti non lo avvicinerebbe ad Elite? Non stravolgeresti l'essenza di NMS?
Bè, market, pirati, civilità, upgrade, risorse, survival, flora e fauna son già nel gioco. Solo che ora è tutto fine a se stesso, cambierei più che altro questo (oltre a rendere i pianeti molto più vari e il survival più survival).
Che poi, se col prossimo update mettono, come hanno detto, la creazione di basi planetarie, già questo coccia forte con l'idea di base dell'essere sempre in movimento.
Quello che chiedo io è avere un senso al catalogare tutto un pianeta e all'essere appunto sempre in movimento. Rendere i pianeti più vari, rendere più facile morire e legare gli upgrade necessari (e magari anche il carburante) al dover effettivamente esplorare e raccogliere risorse (che è il grosso del gameplay), non stravolge nulla e rende il gioco più interessante.
E non è che ci voglia chissà che cosa, ci son già mod che vanno in questa direzione.
Ci sarebbe anche la path dell'Atlas, che però non ho approfondito, mi sembra non sia banalissima.
Sul centro della galassia capita esattamente quello che avevo ipotizzato, la massa si aspettava chissà che cosa, invece
arrivi e ti catapulta in una nuova galassia per ricominciare, che era quello che immaginavo
Si, la via dell'Atlas e diciamo una "quest" leggermente più strutturata del semplice "vai al centro della galassia", e offre diversi bonus, le pietre dell'atlante che servono per creare una nuova stella, e imparare sulla piattaforma dalle 10 alle 15 nuove parole aliene.
Italia 1
29-08-2016, 12:05
Presa e venduta, vale parecchio. Io ho trovato un pianeta dove inciampavo in cubi particolari che valevano sui 25k l'uno. Stavano prevalentemente in grotta, appena ci torno vi dico il nome del pianeta, ma non fregatemeli tutti eh
Bè, market, pirati, civilità, upgrade, risorse, survival, flora e fauna son già nel gioco. Solo che ora è tutto fine a se stesso, cambierei più che altro questo (oltre a rendere i pianeti molto più vari e il survival più survival).
Che poi, se col prossimo update mettono, come hanno detto, la creazione di basi planetarie, già questo coccia forte con l'idea di base dell'essere sempre in movimento.
Quello che chiedo io è avere un senso al catalogare tutto un pianeta e all'essere appunto sempre in movimento. Rendere i pianeti più vari, rendere più facile morire e legare gli upgrade necessari (e magari anche il carburante) al dover effettivamente esplorare e raccogliere risorse (che è il grosso del gameplay), non stravolge nulla e rende il gioco più interessante.
E non è che ci voglia chissà che cosa, ci son già mod che vanno in questa direzione.
Il market dato che c'è andrebbe potenziato, così come è non serve a nulla.
Potenziato nel senso che volendo puoi anche "solo" comprare le risorse che ti servono, ma non 40 pz. di prodotto ma 100, 200 pz, almeno per le risorse primarie (oro, nichel, alluminio, rame) e di conseguenza se uno vuole impostare la sua partita come pirata spaziale che distrugge tutto quello che si muove, allora anche le quantità di merci ricavate dalla distruzione di navi deve essere molto maggiore, in modo che poi queste risorse scambiate in un market come dio comanda fruttino soldi, soldi necessari ad acquistare nuove navi o nuove tecnologie. Quindi uno che gioca "di ruolo" come pirata/mercante può anche in teoria non raccogliere nessuna risorsa sui pianeti o raccogliere solo le risorse necessarie al momento per emergenza, o cercare soltanto le risorse più rare e costose.
Il modello di guida su binari per me va bene così, non sento la necessità di variarlo, invece sento la necessità di variare il field of view, ora veramente troppo stretto e limitato.
Altra cosa interessante sarebbe avere la possibilità di cambiare vista da prima persona a terza persona, almeno quando si sta sulla navetta.
E dato che c'è dare potenzialità al "bestiario", creare una sorta di enciclopedia galattica dover poter sfogliare e magari vedere tridimensionalmente le nostre scoperte, così come è ora è utile solo a caricare le nostre scoperte e prendere la ricompensa.
E magari avere più varietà in flora e fauna, più biomi per singolo pianeta, e più razze aliene, magari mantenendo le tre principali legate al lore, e altre sottorazze legate a mini quest o solo per farle entrare nell'enciclopedia galattica.
Costruire basi la ritengo una boiata senza senso, spero che lascino perdere questa cosa magari focalizzando le risorse su altre cose ben più importanti.
Voglio dire che un gioco così, volendo, può crescere parecchio.
djmatrix619
29-08-2016, 12:53
Il market dato che c'è andrebbe potenziato, così come è non serve a nulla.
Non credo sia pertinente per il tipo di gioco.
Se il market dovrebbe essere potenziato, allora tutto quello che c'é oltre l'esplorazione dovrebbe essere potenziato.. secondo te dove andremo a finire? Esatto.. un altro space simulator.
Credo che qui l'unica cosa a dover essere potenziata é l'esplorazione.. stop. Tutto il resto dovrebbe essere marginale.. magari rifinito meglio ma marginale.
Costruire basi la ritengo una boiata senza senso, spero che lascino perdere questa cosa magari focalizzando le risorse su altre cose ben più importanti.
Voglio dire che un gioco così, volendo, può crescere parecchio.
Come tutti noi, però mi sa che l'hanno proprio promesso.:rolleyes:
Come tutti noi, però mi sa che l'hanno proprio promesso.:rolleyes:
Il problema è chi ca§§o l'ha richiesto? :asd:
Perche è una cosa senza senso, se il senso è ripararsi dalle tempeste in zone aperte e lontane da rifugi, bastano alcuni colpi con le mine e ti scavi una caverna in cui ripararti e aspetti che finisca la tempesta e poi riparti.
Se è per creare insediamenti in pianeti altamente desertici, privi di risorse ed insediamenti, boh, a che scopo? Forse per poter rinominare l'insediamento con il tuo nome, e fare i modo che nella remota ipotesi un'altro utente si ripari nel rifugio da te creato? Tremo al sol pensiero di dare questa possibilità, gia mi immagino pianeti pieni di insediamenti ovunque, rinominati con i nomi più sciocchi, e piazzati nei posti più improbabili :asd:
Se è per giocare alla casa di Barbie come in Fallout 4, allora è solo da rincoglioniti dato che l'essenza di NMS è il viaggio, non il bivacco.
Domanda. Siccome mi sto ascoltando la colonna sonora del gioco su spotify. Per caso nei file del gioco ci sono i brani a qualitá flac o simile? 65daysofstatic :read:
polli079
29-08-2016, 13:18
Ma mettere una modalità dove se muori devi ripartire con una nuova partita?Magari potrebbe dare un senso cercare di arrivare al centro della galassia.
Domanda. Siccome mi sto ascoltando la colonna sonora del gioco su spotify. Per caso nei file del gioco ci sono i brani a qualitá flac o simile? 65daysofstatic :read:
Non lo so, in alternativa la rete offre mille opportunità ;)
Non credo, visto che la vendita di copie (digitali e non) avviene su stores dedicati (https://www.lacedrecords.co/collections/all)
Il problema è chi ca§§o l'ha richiesto? :asd:
Perche è una cosa senza senso, se il senso è ripararsi dalle tempeste in zone aperte e lontane da rifugi, bastano alcuni colpi con le mine e ti scavi una caverna in cui ripararti e aspetti che finisca la tempesta e poi riparti.
Se è per creare insediamenti in pianeti altamente desertici, privi di risorse ed insediamenti, boh, a che scopo? Forse per poter rinominare l'insediamento con il tuo nome, e fare i modo che nella remota ipotesi un'altro utente si ripari nel rifugio da te creato? Tremo al sol pensiero di dare questa possibilità, gia mi immagino pianeti pieni di insediamenti ovunque, rinominati con i nomi più sciocchi, e piazzati nei posti più improbabili :asd:
Se è per giocare alla casa di Barbie come in Fallout 4, allora è solo da rincoglioniti dato che l'essenza di NMS è il viaggio, non il bivacco.
Secondo me non si aspettavano tutta questa shit-storm, cosa che li ha un po' spiazzati (Sean Murray sono ormai due settimane che non si sente, e l'unico account attivo è quello di HG su Twitter), quindi lasciano trapelare pochissime info.
Però l'idea dai primi (e unici post) su twitter e blog ufficiale di Murray era che fosse già da un po' pianificato che avrebbero espanso il gioco con diverse novità.
Costruire basi non ha senso ora, potrebbe averlo se in futuro ci fosse un motivo valido per restare su un sistema o addirittura su un pianeta. Che poi, se vuoi catalogare tutto su certi pianeti ci passi anche diverse ore.
Er Monnezza
29-08-2016, 14:12
a proposito delle prestazioni scadenti del gioco, molti utenti sui forum di steam (e anche io) hanno notato una costante in questo fatto :
se io avvio il gioco subito dopo aver avviato il pc, le prestazioni di gioco sono normali
se invece avvio NMS quando il pc è stato acceso per molto, o dopo aver giocato ad altro, le prestazioni del gioco sono pessime, si nota già nella schermata con le stelle che scatta pesantemente da 1 a 10fps, e il gioco appare rallentato a 20fps
finora la soluzione a questo degrado delle prestazioni era di riavviare il pc, dopodichè le prestazioni tornavano normali
ieri un utente sui forum di steam dopo aver fatto vari esperimenti ha scoperto che terminando un certo processo nel task manager le prestazioni tornavano normali senza dover riavviare il pc, ho voluto fare la prova e la cosa funziona per davvero,
prima di tutto ho avviato il gioco col pc che era acceso da un pò e ho verificato che le prestazioni fossero pessime, allora ho terminato il processo incriminato sul task manager e ho riprovato il gioco, risultato: prestazioni perfettamente normali
vedi sotto, il processo da terminare è : Host Servizio : Servizio Locale
https://s11.postimg.org/opntbapxf/Cattura.jpg
quando si tenta di terminarlo appare quest'avviso, mettete la spunta e cliccate su Arresta Sistema, in realtà il sistema non viene arrestato ma viene riavviato il processo in questione, dopodichè NMS ritorna a funzionare con degli fps normali
https://s13.postimg.org/ifusvqv47/Cattura_2.jpg
vedi sotto, il processo da terminare è : Host Servizio : Servizio Locale
A occhio e croce mi sembra una pessima idea:D
Magari NMS gira più fluido, ma non è escluso che qualcos'altro nel sistema smetta di funzionare correttamente.
Quel servizio succhia CPU quando Windows si aggiorna. E' probabile che all'avvio non parta, dopo un po' si metta ad aggiornare e NMS ha bisogno di pià CPU di altri giochi e ne risente.
Inoltre NMS aveva problemi di gestione della memoria video dopo tot ore di gioco.
Comunque, hanno aggiornato questo post
http://steamcommunity.com/app/275850/discussions/7/360672383121166985/
E su twitter dicono che la nuova patch Steam/GOG/PS4 che risolve più o meno tutto quello che c'è scritto è imminente.
Ziosilvio
29-08-2016, 14:33
Diamoci una calmata.
Benvenuto nella mia ignorelist ;)
Pubblicizzare l'ignore list significa dare importanza a qualcuno che si ignora: un controsenso.
Quindi: su questo forum non si fa.
Ziosilvio
29-08-2016, 14:39
Non lo so, in alternativa la rete offre mille opportunità ;)
Di nessuna delle quali si parla qui. Neanche in questi termini.
Ok?
Incrementando il FOV l'immagine viene deformata? Esistomo mod che aumentano il FOV?
Er Monnezza
29-08-2016, 14:58
A occhio e croce mi sembra una pessima idea:D
Magari NMS gira più fluido, ma non è escluso che qualcos'altro nel sistema smetta di funzionare correttamente.
non succede niente se lo termini, viene semplicemente riavviato il servizio e qualsiasi componente di windows che abbia bisogno di lui lo trova avviato e pronto all'uso
non succede niente se lo termini, viene semplicemente riavviato il servizio e qualsiasi componente di windows che abbia bisogno di lui lo trova avviato e pronto all'uso
Per questo ho scritto "a occhio e croce". :)
Dal momento che su NMS si gioca per qualcosa più di 10 minuti e via, non mi sembra un gran danno perdere 10 secondi per riavviare Windows.
Er Monnezza
29-08-2016, 16:14
un paio di mod cosmetici, sostituiscono gli orribili display monocromatici sul cruscotto della navetta, e sul display del multitool
http://nomansskymods.com/mods/starship-hud-revamp-v1-0/
http://nomansskymods.com/mods/multitool-hud-revamped/
fraussantin
29-08-2016, 16:30
Edit
Se cominciano ad uscire mods che migliorano davvero il gioco sarebbe opportuno cominciare a redarne una lista in prima pagina, così chi si troverà eventualmente a giocarlo tra un po' saprà quali sono le migliori mod.
Se cominciano ad uscire mods che migliorano davvero il gioco sarebbe opportuno cominciare a redarne una lista in prima pagina, così chi si troverà eventualmente a giocarlo tra un po' saprà quali sono le migliori mod.
Servirebbe l'intervento di un moderatore, visto che l'utente che ha aperto il topic è stato bannato.
fraussantin
29-08-2016, 16:49
O aprire un 3d ufficiale.
Servirebbe l'intervento di un moderatore, visto che l'utente che ha aperto il topic è stato bannato.
Vero non ricordavo, beh dovrebbe occuparsene qualcuno che ha il gioco e che pensa di sviscerarlo a fondo. :D
djmatrix619
29-08-2016, 17:59
Certo che lo script procedurale ha dell'assurdo.
Dopo 50 ore credi di capire piú o meno come vengono generate piante e animali.. e poi bum.. ti saltano robe che mai avresti potuto immaginare di vedere.. o.O
Tipo lui:
http://i.imgur.com/riDmxL2.png
In 50 ore mai nulla di simile ho visto.. é assurdo! Solo il muso, se proprio devo essere onesto, é quasi sempre simile.. il muso da porcello/cinghiale! :asd:
Questo sembra un incrocio tra un cinghiale, cervo, drago, cane... e una vongola.... che roba! :asd:
Skelevra
29-08-2016, 18:00
Per adesso mi sembra stiano uscendo solamente stupidate estetiche, oppure è stata aggiunta qualche nuova meccanica tramite mod?
Italia 1
29-08-2016, 18:39
Sulla pagina linkata prima ( http://steamcommunity.com/app/275850/discussions/7/360672383121166985/ )
c'è un'elenco dei bug da risolvere e fortunatamente c'è anche quello piu fastidioso in assoluto:
"Fixed an issue that would cause your ship to be thrown in the sky at high speed when taking off (in rare cases could in turn lead to getting stuck)."
Per adesso mi sembra stiano uscendo solamente stupidate estetiche, oppure è stata aggiunta qualche nuova meccanica tramite mod?
La rimozione del pilota automatico
Er Monnezza
29-08-2016, 19:02
Sulla pagina linkata prima ( http://steamcommunity.com/app/275850/discussions/7/360672383121166985/ )
c'è un'elenco dei bug da risolvere e fortunatamente c'è anche quello piu fastidioso in assoluto:
"Fixed an issue that would cause your ship to be thrown in the sky at high speed when taking off (in rare cases could in turn lead to getting stuck)."
dovrebbe essere compreso nell'ultima experimental patch, la 7, uscita 3 giorni fa, a giorni dovrebbe uscire dalla fase beta
https://steamdb.info/app/275850/depots/
The Pein
29-08-2016, 19:53
non vedo l'ora che finiscono le patch di prestazioni e inizino ad aggiungere i contenuti mancanti!
Sono l'unico a pensare che sia uno dei migliori scam meglio riusciti della storia odierna?:asd:
djmatrix619
29-08-2016, 22:00
Sono l'unico a pensare che sia uno dei migliori scam meglio riusciti della storia odierna?:asd:
No. Con te c'é tipo mezzo mondo che sta dicendo questo dal day1 almeno 25 volte al minuto. :)
non vedo l'ora che finiscono le patch di prestazioni e inizino ad aggiungere i contenuti mancanti!
e quali sono i contenuti mancanti? :fagiano:
k0rn2012
30-08-2016, 00:48
e quali sono i contenuti mancanti? :fagiano:
Tutte le cazzate dette da Murray :asd:
Souvenirs d'un autre monde...
http://thumbnails115.imagebam.com/50207/384dc1502065686.jpg (http://www.imagebam.com/image/384dc1502065686) http://thumbnails115.imagebam.com/50207/bf7db5502065691.jpg (http://www.imagebam.com/image/bf7db5502065691) http://thumbnails116.imagebam.com/50207/cd87cb502065697.jpg (http://www.imagebam.com/image/cd87cb502065697) http://thumbnails115.imagebam.com/50207/7f0996502065703.jpg (http://www.imagebam.com/image/7f0996502065703) http://thumbnails116.imagebam.com/50207/3a0f03502065705.jpg (http://www.imagebam.com/image/3a0f03502065705) http://thumbnails116.imagebam.com/50207/4e78ba502065709.jpg (http://www.imagebam.com/image/4e78ba502065709) http://thumbnails116.imagebam.com/50207/875a60502065724.jpg (http://www.imagebam.com/image/875a60502065724) http://thumbnails115.imagebam.com/50207/ce4feb502065728.jpg (http://www.imagebam.com/image/ce4feb502065728) http://thumbnails116.imagebam.com/50207/a3f6a7502065739.jpg (http://www.imagebam.com/image/a3f6a7502065739) http://thumbnails115.imagebam.com/50207/0fb5d9502065759.jpg (http://www.imagebam.com/image/0fb5d9502065759) http://thumbnails116.imagebam.com/50207/bc4e75502065744.jpg (http://www.imagebam.com/image/bc4e75502065744) http://thumbnails116.imagebam.com/50207/0f1ffa502065750.jpg (http://www.imagebam.com/image/0f1ffa502065750) http://thumbnails115.imagebam.com/50207/531663502065753.jpg (http://www.imagebam.com/image/531663502065753) http://thumbnails116.imagebam.com/50207/0791d8502065765.jpg (http://www.imagebam.com/image/0791d8502065765) http://thumbnails116.imagebam.com/50207/ca24c5502065768.jpg (http://www.imagebam.com/image/ca24c5502065768) http://thumbnails115.imagebam.com/50207/eb3aeb502065775.jpg (http://www.imagebam.com/image/eb3aeb502065775)
Italia 1
30-08-2016, 06:45
Parcheggi precisi ?
http://digidownload.libero.it/mpeglayer3/Screenshot/No%20Man's%20Sky/NMS_2016_08_29_20_20_35_770.jpg
Finalmente ho avuto un po' di tempo per avviare NMS e posso dire che a me piace. Ho avuto solo una uscita improvvisa dal gioco la prima volta che l'ho avviato, poi è andato sempe bene :)
Una domanda: all'inizio ho rifiutato la via dell'Atlante...avrò occasione, andando avanti, di poterla magari riprendere?
Finalmente ho avuto un po' di tempo per avviare NMS e posso dire che a me piace. Ho avuto solo una uscita improvvisa dal gioco la prima volta che l'ho avviato, poi è andato sempe bene :)
Una domanda: all'inizio ho rifiutato la via dell'Atlante...avrò occasione, andando avanti, di poterla magari riprendere?
Si ;)
E soprattutto quando ti verranno date le pietre dell'Atlante non venderle, tienile, ti serviranno.
Io invece avevo trovato una nave figa, e siccome mi mancavano fondi necessari ho venduto due di queste pietre, poi mi sono accorto che non dovevo.
Ora le devo ricomprare ma costano un botto :cry:
Souvenirs d'un autre monde...
Che mod hai installato? Io li ho dovuti togliere i Big "qualcosa" perché su certi pianeti facevo 15fps
Si ;)
E soprattutto quando ti verranno date le pietre dell'Atlante non venderle, tienile, ti serviranno.
Io invece avevo trovato una nave figa, e siccome mi mancavano fondi necessari ho venduto due di queste pietre, poi mi sono accorto che non dovevo.
Ora le devo ricomprare ma costano un botto :cry:
Un'altro buon motivo per prendersela con Murray? :D :D :D
Grazie per le dritte :)
Che mod hai installato? Io li ho dovuti togliere i Big "qualcosa" perché su certi pianeti facevo 15fps
Non ho installato nulla, sono capture dalla mia PS4 ;)
La mod delle cose grandi dovrebbero integrarla nel gioco vanilla.
Non ho installato nulla, sono capture dalla mia PS4 ;)
Ah, mi sembrava ci fosse roba "grossa", meglio così, è già decisamente bello il gioco originale.
Io mi sa che torno al gioco senza mod, sono ancora un pelo acerbi e lo stanno aggiornando costantemente.
Anzi, quasi quasi lo ricomincio e seguo la via dell'Atlas, che ormai son troppo lontano, tanto basta copiarsi la cartella dei saves per non perdere la partita precedente (che poi, ormai avevo massimizzato quasi tutto tranne la nave).
La mod delle cose grandi dovrebbero integrarla nel gioco vanilla.
Spero lo facciano loro fatto meglio, se scendi su un pianeta che ha molta vegetazione, non riesci più a giocare dal crollo di fps (con una r9 380).
stefano76
30-08-2016, 09:13
La mod Big Thing è una delle migliori ma nella versione "smaller", quella normale è esagerata e in alcuni pianeti diventa eccessiva. Questa e la Low Flight sono fisse. Ora aspetto una mod che cambi l'acqua (quella che giá c è fa schifo) e che migliori il caricamento degli oggetti sulla media/lunga distanza e sono a posto.
La mod Big Thing è una delle migliori ma nella versione "smaller", quella normale è esagerata e in alcuni pianeti diventa eccessiva. Questa e la Low Flight sono fisse. Ora aspetto una mod che cambi l'acqua e che migliori il caricamento degli oggetti sulla media/lunga distanza e sono a posto.
A me anche la smaller su certi pianeti mi dà un crollo eccessivo di fps.
La low flight è buona, anche se in realtà facilita non poco il gioco (vai sott'acqua ad esempio), però ci vorrebbe anche la possibilità di fermarsi in volo.
La più indispensabile per me è quella che aumenta la velocità di corsa e camminata, sembri una tartaruga nel gioco normale, poi forse la fast action per non perdere 1 secondo ogni volta si fa qualcosa.
La mod Big Thing è una delle migliori ma nella versione "smaller", quella normale è esagerata e in alcuni pianeti diventa eccessiva. Questa e la Low Flight sono fisse. Ora aspetto una mod che cambi l'acqua (quella che giá c è fa schifo) e che migliori il caricamento degli oggetti sulla media/lunga distanza e sono a posto.
Per aumentare il FOV c'è nulla? Questa è la cosa che mi da più fastidio e su PS4 o lo fixano quelli di HG oppure nisba. :(
stefano76
30-08-2016, 09:22
Per aumentare il FOV c'è nulla? Questa è la cosa che mi da più fastidio e su PS4 o lo fixano quelli di HG oppure nisba. :(
Su PC il FOV è già modificabile direttamente sul file di settaggio nella cartella del gioco.
Su PC il FOV è già modificabile direttamente sul file di settaggio nella cartella del gioco.
Chi mi fa uno screenshot con un FOV decente per vedere la differenza con il gioco vanilla?
Pensate sia possibile implementare questa cosa sulla versione console con una patch, o il FOV ristretto è tale per non far calare ancora di più gli fps su PS4.
The_Silver
30-08-2016, 09:34
Più o meno tutti i mod di questo autore sono molto interessanti, dateci un occhio: http://nomansskymods.com/uploader/decky/
Chi mi fa uno screenshot con un FOV decente per vedere la differenza con il gioco vanilla?
Pensate sia possibile implementare questa cosa sulla versione console con una patch, o il FOV ristretto è tale per non far calare ancora di più gli fps su PS4.
Credo che su PS4 sia una scelta, perché l'hardware è fisso.
Devono ottimizzare il codice quelli di Hello Games, non penso ci siano alternative.
Comunque, il lore è fatto bene. Nessuno lo segue perché si parla solo delle presunte mancanze del gioco, ma è fatto bene.
Tra Vy'keen, Korvax, Gek, Atlante, gli outpost infestati (sentinelle) e l'anomalia (Polo e l'altro), scoprire ogni singolo segreto, mistero e la storia delle tre civilità, delle anomalie, delle sentinelle, è un piacere. Si devono trovare monoliti, imparare la lingua, ma saltano fuori cose parecchio interessanti.
Per quello vorrei ricominciarlo, per concentrarmi solo su questo, che è la cosa migliore del gioco al momento.
The_Silver
30-08-2016, 10:45
La low flight è buona, anche se in realtà facilita non poco il gioco (vai sott'acqua ad esempio), però ci vorrebbe anche la possibilità di fermarsi in volo.
La più indispensabile per me è quella che aumenta la velocità di corsa e camminata, sembri una tartaruga nel gioco normale, poi forse la fast action per non perdere 1 secondo ogni volta si fa qualcosa.
Sono interessato a questa mod, come si chiama? L'aumento è esagerato tipo cheat oppure muoversi rimane verosimile?
Sono interessato a questa mod, come si chiama? L'aumento è esagerato tipo cheat oppure muoversi rimane verosimile?
A me sembra un aumento sensato, comunque lo provi e vedi.
Lo trovi qua
http://nomansskymods.com/mods/no-mans-sky-expedition-mods/
Fa anche altre cose, ma c'è il file per solo la velocità di camminata/corsa.
The_Silver
30-08-2016, 11:05
A me sembra un aumento sensato, comunque lo provi e vedi.
Lo trovi qua
http://nomansskymods.com/mods/no-mans-sky-expedition-mods/
Fa anche altre cose, ma c'è il file per solo la velocità di camminata/corsa.
Ottimo grazie mille! :)
Primo incontro con le mega-sentinelle
http://i66.tinypic.com/mtmt6s.jpg
Italia 1
30-08-2016, 12:01
Eh. se ne tiri giu troppe s'incavolano del brutto... Però droppano progetti ed oggettini interessanti
Ho deciso, stasera ricomincio una partita, con solo quei 4-5 mod che tolgono rogne (direi i due per la grafica, low-flight e expedition), ma niente che modifichi le dimensioni o la frequenza, troppi pochi fps nei pianeti più belli, e vorrei avere l'esperienza più vanilla possibile.
Poi mi butto a seguire il lore delle 4 entità mentre seguo la path dell'Atlas, esplorando in maniera tranquilla, catalogando, senza aver fretta di massimizzare qualcosa o di arrivare da qualche parte.
Alla fine, dopo oltre 50 ore, il gioco c'ha ancora tanto da dirmi (più che da darmi).
Primo incontro con le mega-sentinelle
Ecco, quella era un'altra cosa che temevo non avevano inserito, invece dopo aver fatto il furbo con le sfere di neutrini e aver fatto fuori diverse ondate di sentinelle e arrivato questo coso, e a momenti mi oneshotta :asd:, fortuna che hanno una IA veramente ridicola se no ero morto...
Con la versione 2.0 ha aggiunto la funzione hover premendo il tasto S (video (https://www.youtube.com/watch?v=F8gVkir4EH0)), ma occhio se sei troppo vicino al terreno perché il gioco lo considera come "andare a sbattere" (ma nel video è spiegato come aggirare la cosa).
Con la versione 2.0 ha aggiunto la funzione hover premendo il tasto S (video (https://www.youtube.com/watch?v=F8gVkir4EH0)), ma occhio se sei troppo vicino al terreno perché il gioco lo considera come "andare a sbattere" (ma nel video è spiegato come aggirare la cosa).
Ah ottimo, ma c'è un modo per sottoscrivere i mod e sapere se ci sono aggiornamenti? Perché Big Things per dire riascia una nuova versione al giorno, ma sempre come nuovo mod, mentre altri aggiornano sempre lo stesso.
E' ancora un po' un casino la scena mod di NMS.
Eh. se ne tiri giu troppe s'incavolano del brutto... Però droppano progetti ed oggettini interessanti
E' anche un po una cavolata che basta entrare in una struttura per calmare le sentinelle.
Er Monnezza
30-08-2016, 13:16
io sto usando tanti piccoli mod niente di esagerato, ma alcuni sono davvero comodi
https://s18.postimg.org/8f991ua6h/Cattura.jpg
1) Velocità di movimento a piedi e col jetpack
2) Modifica la grafica dell'iperspazio
3) Icone più semplici, con una grafica pulita e in 2D, sostituiscono le originali in grafica 3D che se non l'avete notato fanno colare a picco gli fps se usate lo scanner in una zona piena di risorse
4) HUD originale della versione Beta del 2015
5) One click actions
6) Low flight
7) Nuovi display lcd per il multitool
8) Nuove icone più visibili per il bestiame
9) Meno consumo di carburante al decollo
10) Rimozione delle icone dei luoghi già visitati
11) Nuovi display lcd a colori per il cruscotto della navetta in sostituzione di quelli originali monocromatici
E' anche un po una cavolata che basta entrare in una struttura per calmare le sentinelle.
basta anche nascondersi dietro una struttura o sotto una caverna e smettono di cercarti, credo sia un limite del motore procedurale, stessa cosa per le tempeste, basta stare all'ingresso di una caverna con una leggera copertura e sei magicamente protetto da radiazioni tossine e quant'altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.