PDA

View Full Version : [Aspettando] No Man's Sky

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Skelevra
12-08-2016, 19:42
Dicevo i prezzi su steam.

BenArme
12-08-2016, 19:46
Unica recensione positiva che ho trovato su steam dice:
The refund button works well

Datemi del troll, ci avevo visto perfettamente già prima che uscisse pure per console.

Capozz
12-08-2016, 19:48
Roba da matti. Come cavolo si fa a rilasciare un titolo con tutti questi problemi ?
Non c'è un cavolo da fare, ormai non bisogna più preordinare nulla.
Forse, oltre al refund, bisognerebbe prevedere anche un qualche tipo di penale, così ci penserebbero due volte.

devil_mcry
12-08-2016, 19:51
Secondo me è molto semplice, non è finito, hanno tirato fino alla fine perché qualcuno gli ha imposto il rilascio. Su STEAM ci sono 2300 commenti con gli stessi problemi di prestazioni / crash

MrBrillio
12-08-2016, 19:56
A me dopo aver messo fps al max e schermo pieno sembra andar bene..comunque ora magno va..poi provo meglio :D

BenArme
12-08-2016, 20:00
Ha ragione Capozz, ci vuole una penale o qualcosa di simile.
C'erano già mille indizi che indicavano che sto gioco sarebbe stato una bufala...tuttavia non c'è nessuna regola ad ora che non permetta di tentare la ladrata. C'è il refund è vero, ma quanti sono piccoli e non lo sanno....oppure non ci fanno caso...oppure l'hanno acquistato in altre versioni senza possibilità di refund...oppure altri mille casi...ed intanto intascano quello che riescono...sono truffe in piena regola, e ci vuole una legislazione in merito...i videogiochi sono prodotti come tutti gli altri....
Con l'ingrandirsi dell'industria in questo settore negli ultimi anni servono regole più ferree che tutelino il consumatore come avviene in tutti gli altri ambiti.
Chissà perchè tutti i ladri del mondo stanno convergendo nel settore videoludico...soldi facili rubati ai bambini, all'insaputa dei genitori, perchè altrimenti se i genitori scoprono che il figlio ha buttato 60 euro in una cagata pazzesca gliele danno pure di santa ragione.

marca81
12-08-2016, 20:00
Sta già scaricando un aggiornamento :D

Ghigi
12-08-2016, 20:02
Il live stream di Gamespot è stato interrotto per motivi tecnici. :rolleyes:

Claus89
12-08-2016, 20:05
Quindi buco nell'acq...ehm nello spazio? :asd:

Alkadia2977
12-08-2016, 20:07
A me dopo aver messo fps al max e schermo pieno sembra andar bene..comunque ora magno va..poi provo meglio :D

Migliora la situazione, ma non a un livello tale da arrivare almeno a 30 fps stabili.
Su un monitor freesync poi la situazione è ancora più catastrofica perché si sente ancora di più "lo stacco" di quando vai troppo sotto il limite e poi rientri nel range.

Vergognoso. E si che lo difendevo anche. Capisco i limiti di gameplay, ma almeno tecnicamente deve essere giocabile. Accetto anche bug o glitch ma non una situazione del genere.

wolfdan
12-08-2016, 20:08
Quindi si ha la possibilita' di rimborso su steam?

Skelevra

Se ci hai giocato meno di 3 ore si.

Capozz

Si certo

Danielao
12-08-2016, 20:10
Siamo tornati ai tempi di Dark and Light

wolfdan
12-08-2016, 20:12
A bene allora la usero sicuramente , mi sapete dire anche quanti giorni ho per richiederlo? Magari entro domani i dopo domani esce qualche patch miracolosa

Psycho91-1
12-08-2016, 20:15
Ah ovviamente tranne il fov non fa cambiare na cippa nei menu delle opzioni..gli sarà indigesto il 21:9 mah

anche un mio amico mi ha fatto un video per farmi vedere che non gli cambia opzioni tranne il campo visivo. Ma lo fa se tieni il cursore circolare premuto sulle freccie per AA, texture filtro anisotropico ecc.

Gello
12-08-2016, 20:19
Non ho mai avuto intensione di comprarlo ma mi state invogliando via, poi proprio prezzato il giusto per quel che offre... :D

Skelevra
12-08-2016, 20:20
A bene allora la usero sicuramente , mi sapete dire anche quanti giorni ho per richiederlo? Magari entro domani i dopo domani esce qualche patch miracolosa

http://store.steampowered.com/steam_refunds/?l=italian

Così ti vedi bene tutte le eventuali clausole che non le conosco bene non avendolo mai fatto

wolfdan
12-08-2016, 20:23
Grazie per il link :-)

Il Mulo
12-08-2016, 20:31
Attenti che le ore per il refund sono due, non tre

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Capozz
12-08-2016, 20:36
Spettacolo il tweet di Sean Murray

http://www.polygon.com/2016/8/12/12456420/no-mans-sky-pc-issues

"Number three please make sure your GFX card is above the min spec. OpenGL 4.5 is required to play No Man's Sky"

Peccato che, tra i requisiti minimi, abbiano inserito la GTX 480 che supporta OpenGL 4.2 :asd:

Alkadia2977
12-08-2016, 20:39
Guardando un post su reddit e verificando su Steam, il gioco non risulta più fra i top sellers a causa del numero massivo di refund richiesto (credo che il rimborso conti negativamente).

Che voi sappiate funziona davvero così?

Darrosquall
12-08-2016, 20:39
A me gira bene, sopra i 60, tutto maxato. Qualche stutterata ma niente di problematico.

D4N!3L3
12-08-2016, 20:40
Ma per 60 euro è inaccettabile un'uscita così.

Ci sono giochi di case molto più grandi che costano meno all'uscita come qualcuno ha fatto notare.

La storia di questo gioco è stata comunque strana e particolare rispetto al solito, non so se per colpa degli sviluppatori o di Sony.
Vabbè che ormai prendere un gioco al D1 è come spararsi per la quantità di bug e problemi che spesso si presentano.

Boh, pre e durante il lancio hanno fatto un po' piangere, vediamo il supporto post lancio come sarà.

Therinai
12-08-2016, 20:45
Boh non capisco. In preda alla noia ero lì lì per prenderlo... ma da quello che sto leggendo mi sa che è meglio viaggiare fissando il soffitto :stordita:

stefano76
12-08-2016, 20:53
Ha problemi di ottimizzazione ma risulta giocabilissimo su una gtx 660. Prime impressioni dimgioco ottime. Grande atmosfera e fascino. Tra un bel po di ore di gioco potrò dare il mio giudizio.

Skelevra
12-08-2016, 20:54
Potrebbero essere che questi malfunzionamenti siano dovuti per scoraggiare la pirateria?
Nel senso che chi scarica la versione rippata da gog dovrà comunque attendere la day one patch?

Sto provando a trovare una motivazione logica perchè non ci credo che non abbiano fatto un minimo di beta testing...

marca81
12-08-2016, 20:55
A me gira bene, sopra i 60, tutto maxato. Qualche stutterata ma niente di problematico.
Io sto intorno ai 50, a volte cala di brutto ma tanto come faceva fallout 4... Comunque resta giocabile
MAX FPS al massimo e va...

wolverine
12-08-2016, 20:55
C'ho giocato un pò, ci sono scatti ogni tanto e qualche micro freeze, ma non è che giri proprio come una ciofeca interstellare.
Versione GOG.

Darrosquall
12-08-2016, 20:57
Sì a me sembra normale come performance, non la follia che si legge in giro.

marca81
12-08-2016, 21:00
Certo che anche loro se la sono cercata.... Come si fa a fare un sistema così semo per cambiare le impostazioni grafiche? Tener premuto per cambiare impostazioni!?!? Chi cavolo ci pensa? Non c'è nemmeno il manuale...

Skelevra
12-08-2016, 21:00
A quanto si legge và malissimo con le schede nuove e bene con le vecchie :mbe:

marca81
12-08-2016, 21:02
A quanto si legge và malissimo con le schede nuove e bene con le vecchie :mbe:
Io ho una r9 380 e non è così grave come si legge in giro... L'avranno testato con i pc di 5 anni fa... quando hanno iniziato a svilupparlo :D

55AMG
12-08-2016, 21:03
Problemi di frames a parte, come vi pare il gioco?
Grafica?
Audio?
Giocabilitá?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ziosilvio
12-08-2016, 21:04
Lavori in corso.

Ziosilvio
12-08-2016, 21:38
Le polemiche finiscono qui.
Per l'appunto:

NoAliasing viene sospeso cinque giorni per flame.

Tanto per mettere le cose in chiaro:
Quando un moderatore dice di smetterla con le polemiche, tutti la smettono con le polemiche.

Ok?
Pare che neanche questo sia bastato.

Per cui:
Quando l'ho scritto io, a momenti volevano bannarmi....per aver insultato il loro giochino preferito.
Gran fesso di sicuro....60 euro a copia.
Ma secondo te dopo aver preso 60 euro a copia possono avere un qualche minimo interesse nell'investirci altri denari? Non è questione di onestà o altro...semplicemente di mercato. Lo seguiranno, aggiungendo qualche contenuto minimo, fixando qualche bug e niente di più...faranno semplicemente ciò per cui sono obbligati da contratto...figuriamoci se ci investono altri capitali...dopo uno scam così ben riuscito.
Quando uno scrive qualcosa con cui non siete d'accordo sta per forza di cosa trollando.
Va beh...io sono stato tra i primi a sconsigliare l'acquisto di questo gioco... non è ancora uscito su tutte le piattaforme e sta già ricevendo quello che si merita.( tuttavia non impedendogli di guadagnare milioni di dollari)
Per quanto mi riguarda, meno si è interessati al gioco in questione, più si è obbiettivi sulla sua qualità...ma quello che mi fa davvero incazzare di giochi come questo è che letteralmente rubano soldi dalle tasche dei ragazzini, dovrebbe esserci qualche legge a riguardo.
Scusami se non sopporto questi scam in piena regola e cerco di far capire qual'è il vero valore di questo prodotto. Siti come questo dovrebbero servire proprio a tale scopo.
Ha ragione Capozz, ci vuole una penale o qualcosa di simile.
C'erano già mille indizi che indicavano che sto gioco sarebbe stato una bufala...tuttavia non c'è nessuna regola ad ora che non permetta di tentare la ladrata. C'è il refund è vero, ma quanti sono piccoli e non lo sanno....oppure non ci fanno caso...oppure l'hanno acquistato in altre versioni senza possibilità di refund...oppure altri mille casi...ed intanto intascano quello che riescono...sono truffe in piena regola, e ci vuole una legislazione in merito...i videogiochi sono prodotti come tutti gli altri....
Con l'ingrandirsi dell'industria in questo settore negli ultimi anni servono regole più ferree che tutelino il consumatore come avviene in tutti gli altri ambiti.
Chissà perchè tutti i ladri del mondo stanno convergendo nel settore videoludico...soldi facili rubati ai bambini, all'insaputa dei genitori, perchè altrimenti se i genitori scoprono che il figlio ha buttato 60 euro in una cagata pazzesca gliele danno pure di santa ragione.
BenArme, tu avevi già un preavviso di ban per flame.
E ti sei messo a flammare.
Dopo un richiamo moderatoriale, e un richiamo di richiamo.

La cosa può finire in un solo modo.

Ziosilvio
12-08-2016, 21:41
Fine dei lavori.
Non fate altre buche nel terreno, mi raccomando.

Darrosquall
12-08-2016, 21:45
Dopo un'ora circa posso dire che è il gioco della mia vita, sembra di stare dentro Star Trek.

Code-TR
12-08-2016, 21:47

Ovvio che dipende tutto da come gira, se va bene è normale che non ci si lamenti, ma se va a scatti in continuazione o crasha, come nel mio caso, è un bel problema :(

D4N!3L3
12-08-2016, 21:49
Dopo un'ora circa posso dire che è il gioco della mia vita, sembra di stare dentro Star Trek.

Com'è? Dai qualche descrizione sommaria di quello che hai visto.

Son curioso di sapere come sarà dopo 10 ore o 100, lì voglio che sia vincente. :)

yume the ronin
12-08-2016, 21:50
Boh non capisco. In preda alla noia ero lì lì per prenderlo... ma da quello che sto leggendo mi sa che è meglio viaggiare fissando il soffitto :stordita:
non nascondo che l'ho preso per noia, non avendo veramente nulla di nulla che mi garbi da giocare in questo periodo

mbho.. ho giocato proprio poco, devo approfondire, per ora davvero non mi esalta :(

voglio capire se una volta lasciato il primo pianeta si sviluppa qualche meccanica un po diversa, ma gia ho a noia il sistema di inventario che si riempie ogni 22 nanosecondi :muro:

anche me stuttera relativamente pesantemente

credo non sia un gioco che si possa giudicare dopo poche ore di gameplay, ma mi sa che o lo ami o lo odi, vediamo domani se riesce ad intripparmi un po più che a primo pelo :stordita:

D4N!3L3
12-08-2016, 21:52
non nascondo che l'ho preso per noia, non avendo veramente nulla di nulla che mi garbi da giocare in questo periodo

mbho.. ho giocato proprio poco, devo approfondire, per ora davvero non mi esalta :(

voglio capire se una volta lasciato il primo pianeta si sviluppa qualche meccanica un po diversa, ma gia ho a noia il sistema di inventario che si riempie ogni 22 nanosecondi :muro:

anche me stuttera relativamente pesantemente

credo non sia un gioco che si possa giudicare dopo poche ore di gameplay, ma mi sa che o lo ami o lo odi, vediamo domani se riesce ad intripparmi un po più che a primo pelo :stordita:

Ecco questo problema dovrebbero risolverlo secondo me, non vorrei si riducesse a dover fare avanti e indietro dagli shop infinite volte per portare a termine anche un compito semplice.

Sapete se lo spazio nell'inventario si può upgradare?

55AMG
12-08-2016, 21:52
Addirittura?
Qualche parere e punto di vista più approfondito?
Grafica, audio, giocabilità?
Come vedi una eventuale longevità?
Pro e contro?

Grazie

Skelevra
12-08-2016, 21:55
Ma uno Space Engineers non ha molta più profondita ad esempio?

Vargdangrím
12-08-2016, 21:58
Fine dei lavori.
Non fate altre buche nel terreno, mi raccomando.

C'è un admin che si prende la briga di fermare l'abuso plateale di potere di questo moderatore? :D
Sarà la decima volta che vedo scelte senza senso, oltretutto applicate con tanto di commenti autoritari e infantili
Bannare qualcuno perchè critica un gioco, senza offendere nessuno? Ergastolo :O

beh, mi aspetto un ban, ma cosa cambia? questo forum è diventato invivibile, adieu :D

Il Mulo
12-08-2016, 22:01
Ma uno Space Engineers non ha molta più profondita ad esempio?

Forse sì, però la curva di apprendimento di Space Engineers è piuttosto ripida.

Poi, a differenza di NMS, su SE non ci sono centinaia di migliaia di pianeti creati proceduralmente, sono giochi profondamente diversi pur sembrando simili.

Il vero antagonista di NMS è Elite.

Skelevra
12-08-2016, 22:02
Forse sì, però la curva di apprendimento di Space Engineers è piuttosto ripida.

Poi, a differenza di NMS, su SE non ci sono centinaia di migliaia di pianeti creati proceduralmente, sono giochi profondamente diversi pur sembrando simili.

Il vero antagonista di NMS è Elite.

Ma se tanto sui pianeti puoi solo gatherare non capisco quale sia il senso di avere miiiilioooooni di pianeti casuali.
Cioe, gathera, vendi, acquista nuova nave, all'infinito?

ulukaii
12-08-2016, 22:03
Per lo stuttering provate a disabilitare il vsync ingame e togliete anche fps limiter, piuttosto forzate il vsync dal pannello gpu o usate borderless impostandolo nel file TKGRAPHICSSETTINGS.mxml (in tal caso il vsync non vi serve proprio più).

Sempre dal pannello GPU ho forzato anche filtro anisotropico perché quello ingame (anche se settato 16x) per me ha qualcosa che non va.

Anche il FOV è strano, pur portandolo a 100 si ha la sensazione che sia molto più basso, per ora ho forzato quello "a piedi" a 120 in ...\Binaries\Settings\TKGRAPHICSSETTINGS.MXML

Quello della navetta non l'ho toccato perché devo ancora ripararla e ora non ho tempo per farlo adesso (se ne riparlerà domani).

Il resto l'ho maxato (tranne aa, mi sono fermato fxaa) e gira decisamente bene, salvo un po' di stuttering in alcune occasioni, ma devo testare più a fondo (sono capitato su un maledetto pianeta ghiacciato, appena mi muovo congelo e devo continuare a dare energia alla tuta...).

PS: ci ho messo 5 minuti buoni a capire come diavolo uscire dal gioco :fagiano:

[AGGIUNTA]
Dal pannello nVidia ho disabilitato anche la shader cache e mi è sparito anche il restante stuttering (sebbene minimo) che mi era rimasto.

Alkadia2977
12-08-2016, 22:04
A parte il fatto che su Elite non ci sono pianeti con atmosfera e animaletti random, non c'è proprio storia. Soprattutto, un gioco che si basa l'esplorazione nell'universo non può avere un gamaplay così ridicolo.
Deve darti gusto andare in giro, sia con l'astronave sia a piedi (mi stava venendo la nausea per via del fov)

Ero il primo sostenitore di NMS anche se lo criticavo. Dopo circa 2 ore e il refund posso dire che a me con il cavolo che mi rivedono se non apportano migliorie pesanti A TUTTO.

E' come paragonare daytona usa del 94 ad assetto corsa o ace combat con DCS.

Anzi, molti sui forum stanno finalmente rivalutando le scelte fatte da FDEV.

Delusissimo e anche un pelo arrabbiato perché volevo giocarci questo week end.

Visto che il costo di Elite è simile a quello di NMS, non c'è nessuna ragione per consigliare questo rispetto alla concorrenza se non per via , appunto ,degli animaletti o della catalogazione della fauna dei pianeti.

marca81
12-08-2016, 22:14
Se beccate un animale che si chiama bubbolo... é roba mia :D

Bestio
12-08-2016, 22:16
Ho come l'impressione che il gioco giri meglio su GPU AMD che nVidia...
Le lamentele peggiori provengono proprio dai "verdi", leggo di gente che con una 1080 non riesce a giocare decentemente, mentre altri con una r9 270 giocano benissimo. (come anche un mio amico con 290 dice che gioca senza problemi).
E non ci sarebbe tanto da stupirsi, essendo un porting da PS4 che come sappiamo è basato su HW AMD.

Il Mulo
12-08-2016, 22:17
A parte il fatto che su Elite non ci sono pianeti con atmosfera e animaletti random, non c'è proprio storia. Soprattutto, un gioco che si basa l'esplorazione nell'universo non può avere un gamaplay così ridicolo.
Deve darti gusto andare in giro, sia con l'astronave sia a piedi (mi stava venendo la nausea per via del fov)

Ero il primo sostenitore di NMS anche se lo criticavo. Dopo circa 2 ore e il refund posso dire che a me con il cavolo che mi rivedono se non apportano migliorie pesanti A TUTTO.

E' come paragonare daytona usa del 94 ad assetto corsa o ace combat con DCS.

Anzi, molti sui forum stanno finalmente rivalutando le scelte fatte da FDEV.

Delusissimo e anche un pelo arrabbiato perché volevo giocarci questo week end.

Visto che il costo di Elite è simile a quello di NMS, non c'è nessuna ragione per consigliare questo rispetto alla concorrenza se non per via , appunto ,degli animaletti o della catalogazione della fauna dei pianeti.

Se su Elite fanno uscire una patch in cui mettono un criceto che gira in tondo su quei ca**o di asteroidi fanno il botto! :sofico:

Scherzi a parte, come fate dopo poche ore di gioco (capisco la tentazione del refund) a dire che sia tutto lì? Che i pianeti siano tutti uguali e che non possa magari essere che la diversità si incrementa allontanandosi dal pianeta iniziale?

Non sono un paladino di NMS, anzi, però come non lo ritenevo un capolavoro prima dell'uscita, mi sembra che gli stia arrivando addosso più cacca di quanta se ne meriti effettivamente (problemi tecnici a parte).

marca81
12-08-2016, 22:17
Addirittura?
Qualche parere e punto di vista più approfondito?
Grafica, audio, giocabilità?
Come vedi una eventuale longevità?
Pro e contro?

Grazie
È ancora presto, per me, ma per ora mi piace.

Therinai
12-08-2016, 22:52
Pare che neanche questo sia bastato.

Per cui:

BenArme, tu avevi già un preavviso di ban per flame.
E ti sei messo a flammare.
Dopo un richiamo moderatoriale, e un richiamo di richiamo.

La cosa può finire in un solo modo.
Zio quali punti del regolamento sono stati violati?
Io vorrei parlare del gioco, mi interessa ma ho molti dubbi su di esso, non mi è chiaro quali dubbi posso esternare in base alle regole del forum.
Uno dei dubbi, guarda caso, è che sta roba non vale 60 euro....

unkle
12-08-2016, 22:59
Esticazzi? Nel senso che un miliardo di cose non vale 60 euro...

djmatrix619
12-08-2016, 23:04
Solo io ho il problema che se riduco il gioco ad icona, questo non si riapre piú? :cry:

Esticazzi? Nel senso che un miliardo di cose non vale 60 euro...

Quotone infinito.

[K]iT[o]
12-08-2016, 23:22
I problemi più importanti ci sono durante il volo sul pianeta, la cpu viene sovraccaricata di lavoro, la gpu lavora solo parzialmente, e si hanno oscillazioni continue fino ai 25 fps. L'orizzonte è poco visibile, davanti si vede un gran bel grigio che, sarà pure un colore elegante, ma fa schifo in un gioco.
L'interazione con gli NPC ricorda molto i giochi di 20 anni fa, la grafica è primordiale, ci mette una pezza giusto il buon lavoro cromatico. Quando si va nel menù opzioni il gioco va in pausa, quindi è assolutamente impossibile che il gioco supporti un qualsiasi genere di multiplayer. Gli esseri casuali, le sentinelle e le navi nello spazio spawnano e spariscono quando si è in prossimità, stessa cosa per gli asteroidi nello spazio, un po' come in Wing Commander del 1990.

Ci sarebbero tante altre cose a dir poco ridicole da far notare, ma lasciamo perdere, vorrei avere una macchina del tempo per tornare indietro di 3 anni e salvare il futuro.

Vergognoso, per chi è curioso consiglio di aspettare che scenda almeno a 10 euro, non vale un cent di più.

Dark_Lord
12-08-2016, 23:30
ok, giocato un 4 orette, mi ha fatto partire a 180.000 anni luce dal centro, e in 4 ore, con svariati salti sono arrivato a 178.000 e spiccioli, wtf :asd:

che dire... carino, limitato, ma carino, ci si trova spesso davanti a dei bei scenari, nonostante sia tutto generato in modo procedurale.

ad ogni modo il gioco va preso per quello che è, esplorazione e basta, se uno si aspetta trama, quest etc etc, resterà parecchio deluso, a me tutto sommato non dispiace; l'idea di esplorare zone generate in modo casuale mi garba, ci si può trovare di fronte pianeti strapieni di risorse, come completamente vuoti, forme di vita super strambe etc etc

un paio di screenshot fatti prima:

http://i67.tinypic.com/11l3bee.png

http://i63.tinypic.com/144b21k.png

-edit-

sembra che su steam lo stiano affossando con recensioni negative dicendo che crasha e gira male, personalmente in 4 ore non ho avuto crash, e ho impostato tutti i settaggi al massimo a 3840x2160, gira dignitosamente, e ho una 390x non chissà che roba...

MrBrillio
12-08-2016, 23:34
Ma avete notato che l aa sembra non funzionare? O é un problema per i miei 21:9?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Skelevra
12-08-2016, 23:37
Ma quindi bisogna puntare a raggiungere il centro dell'universo?

Psycho91-1
12-08-2016, 23:45
Ma quindi bisogna puntare a raggiungere il centro dell'universo?

è sicuramente un obiettivo tra i tanti. ma non è l'obiettivo cui bisogna puntare come necessità. Non bisogna cercare di trovare un obiettivo al gioco, non ce l'ha. Tu potresti puntare al centro della galassia direttamente, o esplorare tutto e arrivarci dopo 2 milioni di pianeti visitati.

Al centro della galassia non trovi che un altro pianeta o simile, non si sa cosa ci sia di preciso, ma sembra niente di che da quel che narrano. Anche perché non è la vera "fine", è solo aver raggiunto il centro della galassia.
Ma ecco, se uno non ci arriva al centro della galassia, e continua a esplorare, non cambia nulla. Puoi puntare ad arrivarci, come puoi anche puntare ad apprendere tutta una intera lingua di una razza aliena e così via

zerothehero
13-08-2016, 00:05
Quindi come è ?

Così a prima vista non l'ho preso, semplicemente perchè non credo che ci si possa divertire con mille miliardi di pianeti generati randomicamente..mi sembra un progetto ambizioso ma senza basi concrete.

MrBrillio
13-08-2016, 00:21
Quindi come è ?

Così a prima vista non l'ho preso, semplicemente perchè non credo che ci si possa divertire con mille miliardi di pianeti generati randomicamente..mi sembra un progetto ambizioso ma senza basi concrete.
Non mi viene niente in mente se non che é un'esperienza strana ma affascinante.. Il voler scoprire razze nuove e posti nuovi ti porta avanti a giocarlo.. Ciò non toglie che imho 60 euro non li vale proprio.

Dark_Lord
13-08-2016, 00:23
Quindi come è ?

Difficile dirlo o consigliarlo, tutto stà se a uno piace l'idea di base, o no.

I pianeti comunque, per quanto possano essere generati in modo procedurale, sono molto belli e articolati, con grotte, laghi, monti, flora, etc. prima ad esempio ero entrato in una grotta, e scendendo per un bel po' alla fine mi sono trovato davanti una sorta di lago sotterraneo, torno a dirlo, per essere roba procedurale è molto bella è articolata. ma finisce lì, è esplorazione fine a sè stessa, uno può stare 5 minuti su un pianeta come ore e ore, è soggettivo.

come ho detto, per ora mi piace ;)

ulukaii
13-08-2016, 05:52
Copia/incollo alcuni dei problemi identificati che causano crash e stuttering a molti utenti (fonte (http://steamcommunity.com/games/275850/announcements/detail/812158047918689921)):
We are going to create an experimental branch with hot fixes for these most common known issues:
• Shader Cache issue – means that framerate is initially stuttering on some cards. Whilst it resolves itself over time (~1 hour of play), we will fix this issue in a patch.
• SSE 4 – for CPUs that do not support SSE 4, it is causing the game to crash on boot (some of these area technically below min spec, but we don’t want it to crash!)
• Mouse controls jitter on foot – this caused by a combination of certain resolution and GFX card. A fix is in progress.

Bestio
13-08-2016, 06:13
L'ho provato tutta notte con l'account del mio amico, approfittando del suo sonno. :asd:
Appena avviato mi stutterava all'inverosimile, ma mettendo in windowed full screen come avete scritto qualche pagina fa, la situazione è migliorata parecchio. Certo non è un mostro di fluidità ma tutto sommato si lascia giocare, e di crash in quasi 5 ore di gioco non ne ho mai avuti.

Che dire inizialmente il gioco mi ha preso, ma dopo una decina di pianeti visitati (su 4 sistemi diversi) mi sembrano davvero un po tutti uguali... le solite strutture e i soliti avamposti che si ripetono un po su tutti i pianeti.
Assurto poi che tutti i pianeti siano "vivibili" e popolati, lune comprese, e di fisica neanche l'ombra (tutti hanno la stessa gravità, a prescindere dalle dimensioni, per di più finta dato che non mancano elementi sospesi a mezz'aria)
Di acqua poi ne ho vista pochissima, al massimo qualche pozzanghera, ma di oceani o grandi laghi fin'ora nemmeno l'ombra, tutti pianeti rocciosi (che sfatano la credenza umana che per trovare la vita c'è bisogno d'acqua :asd:),
ed è proprio questo fatto che alla fine li rende tutti uguali e monotoni. (guardando sul tubo ho visto che qualche pianeta con il mare c'è, (https://www.youtube.com/watch?v=wjW6egVASAw) ma purtroppo non ne ho ancora trovati)

L'ultima ora di gioco ormai era all'insegna della noia e dello sbadiglio (e non solo perchè si è fatta l'alba :stordita: ), e di solito a me piacciono i giochi tranquilli e pacifici (anzi penso che qui le sentinelle rompono un po troppo le OO), ben venga l'esplorazione ma ci dovrebbe essere davvero qualcosa di bello (e unico) da vedere e da trovare.
Fosse un Indie da 20€ ci potrebbe anche stare, ma direi che assolutamente 60€ non li vale. (Starbound e Planex Explorer mi avevano preso molto di più, pur essendo in EA)

unkle
13-08-2016, 06:24
In 5 ore non hai visto nulla.

I pianeti non sono tutti rocciosi e non sono neanche tutti vivibili, alcuni sono quasi deserti senza forme di vita, altri pieni zeppi di flora e fauna, altri ancora hanno forme di vita ostili che ti attaccano a vista, ecc.

La fisica ovviamente non esiste essendo NMS un gioco procedurale.

ulukaii
13-08-2016, 06:33
Ho aggiunto una nota ai settings che ho postato ieri, su GPU (nVidia) ho eliminato quasi del tutto quel poco stuttering che mi era rimasto disabilitato nel pannello GPU la cache shader (dovrebbe esserci un parametro simile anche per le AMD). Riporto qui sotto quando postato ieri:
Per lo stuttering provate a disabilitare il vsync ingame e togliete anche fps limiter, piuttosto forzate il vsync dal pannello gpu o usate borderless impostandolo nel file TKGRAPHICSSETTINGS.mxml (in tal caso il vsync non vi serve proprio più).

Sempre dal pannello GPU ho forzato anche filtro anisotropico perché quello ingame (anche se settato 16x) per me ha qualcosa che non va.

Anche il FOV è strano, pur portandolo a 100 si ha la sensazione che sia molto più basso, per ora ho forzato quello "a piedi" a 120 in ...\Binaries\Settings\TKGRAPHICSSETTINGS.MXML

Quello della navetta non l'ho toccato perché devo ancora ripararla e ora non ho tempo per farlo adesso (se ne riparlerà domani).

Il resto l'ho maxato (tranne aa, mi sono fermato fxaa) e gira decisamente bene, salvo un po' di stuttering in alcune occasioni, ma devo testare più a fondo (sono capitato su un maledetto pianeta ghiacciato, appena mi muovo congelo e devo continuare a dare energia alla tuta...).

PS: ci ho messo 5 minuti buoni a capire come diavolo uscire dal gioco :fagiano:

Ziosilvio
13-08-2016, 08:03
Lavori in corso.

Ziosilvio
13-08-2016, 08:09
Cominciamo col ribadire un punto fondamentale:

Da regolamento, le contestazioni all'operato dei moderatori si fanno esclusivamente attraverso i messaggi privati, e le lamentele agli amministratori si inviano esclusivamente attraverso l'apposito indirizzo di posta elettronica.
Questo sia per non sviare la discussione dal suo tema fondamentale, sia perché un moderatore che riceve un messaggio di lamentela sa che c'è stata una lamentela, cosa che non accade nel caso dei messaggi in pubblico.

Ora, indovinate un po' quanti nuovi messaggi privati ho ricevuto dal momento del mio ultimo intervento in questa discussione a quello in cui ho inviato questo messaggio?
Se avete detto "uno", siete stati troppo ottimisti.

Se non concordate con una mia decisione, avete il diritto di comunicarmelo: ma avete anche il dovere di farlo nelle forme consentite dal regolamento.

Teniamolo tutti a mente, per il futuro.

Ziosilvio
13-08-2016, 08:14
C'è un admin che si prende la briga di fermare l'abuso plateale di potere di questo moderatore? :D
Sarà la decima volta che vedo scelte senza senso, oltretutto applicate con tanto di commenti autoritari e infantili
Bannare qualcuno perchè critica un gioco, senza offendere nessuno? Ergastolo :O

beh, mi aspetto un ban, ma cosa cambia? questo forum è diventato invivibile, adieu :D
Se stai così male su questo forum, possiamo noi essere così crudeli da trattenerti?

Ziosilvio
13-08-2016, 08:17
Zio quali punti del regolamento sono stati violati?
Chiedimelo in pvt come da regolamento, grazie.

Ziosilvio
13-08-2016, 08:19
Lascio chiuso fino all'ora di pranzo, in modo che tutti possano leggere.

Ziosilvio
13-08-2016, 12:19
Riaperto.

MrBrillio
13-08-2016, 12:22
Io comunque me la sto prendendo con calma, in una cosa come 4 ore ho visto 3 pianeti (tutti molto simili ma nello stesso sistema dolare), dove mi son messo a cercare monoliti e accampamenti.. Ed ho anche fatto tutto in maniera grossolana perché scoprire tutta la fauna e i posti mi sa che porta via parecchio tempo. Ho fatto su e giù dalla stazione stellare almeno na decina di volte per vendere la roba, ed ho trovato già un bel po' di recipe per i potenziamenti. Comunque ho trovato un pianeta dove faceva troppo caldo ed effettivamente non c'era ombra di forme di vita. Devo approfondire un po' in questi giorni, ma al momento diciamo che NMS ha qualcosa che mi incuriosisce.

yume the ronin
13-08-2016, 12:24
per chi si chiedeva dei pianeti con gli oceani:

http://1.t.imgbox.com/jGAeKKmm.jpg (http://imgbox.com/jGAeKKmm) http://3.t.imgbox.com/odZYJMEZ.jpg (http://imgbox.com/odZYJMEZ) http://9.t.imgbox.com/dTBgJIhc.jpg (http://imgbox.com/dTBgJIhc)

Gabro_82
13-08-2016, 12:35
Era il GIOCO che stavo aspettando!
Ovviamente non è per tutti.

La cosa che mi infastidisce parecchio parlando di grafica è il motion blur spalmato dappertutto!

Qualcuno è riuscito a disabilitarlo? :muro: :confused:

stefano76
13-08-2016, 12:36
Per il momento mi sta piacendo moltissimo. Niente di meno o di più di ciò che mi aspettavo. Ha un fascino e un mistero grandiosi, la sensazione di essere esploratori in un cosmo sconfinato è resa molto bene. Il comparto artistico è notevole. Non sarà perfetto e avrà problemi di ottimizzazione ma parlare di truffa o cose simili per me non ha nessun senso. Speriamo che venga seguito con vari update come hanno promesso, non può che migliorare.

glabro76
13-08-2016, 12:40
Una domanda e successo a qualcuno di voi che non riuscivate a caricare la partita salvata?
io ho dovuto ricominciare la partita da capo dopo che avevo giocato 10 ore :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

marca81
13-08-2016, 12:40
Io ho passato quasi tutte le prime 5 ore sul pianeta di partenza. La tuta l'ho potenziata tutta. La fauna sono fermo all'80% ma voglio quei 250000 pippi.... Astronavi trovate 2 ma non conveniva ripararle. Parole imparate abbastanza da capire il da farsi con i monoliti. Vediamo quanto tempo mi ci vorrà prima di stufarmi.

Skelevra
13-08-2016, 12:42
Ho visto circa 4-5 ore di gioco e devo dire che non è così schifoso come si preannunciava, certo è un pò vuoto, da una certa in poi il gioco consiste esclusivamente nel rimediare l'antimateria per fare piu salti possibili.

Per ora non ho mai trovato una creatura o un pianeta scoperti da qualcun'altro, mah.

Però è pieno di glitch e bug che sembra programmato da me e mio cugino, arriva con la nave e per sbaglio impatta uno spigolo di quelle stazioni spaziali triangolari ed il gioco si bugga e crasha.

Riproviamo.

Ci avviciniamo a quella stazione spaziale e... ci passiamo in mezzo.

Entriamo in un avamposto e serve il pass dell'atlante numero 3 che non abbiamo, usiamo il jetpack per andare sul tetto della struttura, si bugga e cadiamo nella stanza con tanto di achievment...

Boh, avrebbe tanto potenziale ma sembra una cosa davvero raffazonata alla buona, ed è in sviluppo dal 2008... Non sembra molto diverso dai mille mila early access su steam, a 20€... :muro:

Er Monnezza
13-08-2016, 12:48
per chi ha il gioco che crasha dopo la scritta Hello Games :

la causa è che il gioco richiede processori dotati di istruzioni SSE4.1 (cosa non menzionata nei requisiti), mentre i vecchi Phenom, Phenom II, Athlon II etc.etc. di alcuni anni fa supportano fino a SSE4, quindi chi ha questi processori AMD o Intel della stessa epoca non riuscirà mai ad avviare il gioco.

sembra che gli autori siano già al lavoro per un fix :muro:

yume the ronin
13-08-2016, 12:52
La fauna sono fermo all'80% ma voglio quei 250000 pippi....
io non ho capito come "registrare" la fauna :(

la scansiono, gli do anche da mangiare, ma poi? nei dati del pianeta non ho niente pur avendo scoperto e registrato gli avamposti

Skelevra
13-08-2016, 12:53
io non ho capito come "registrare" la fauna :(

la scansiono, gli do anche da mangiare, ma poi? nei dati del pianeta non ho niente pur avendo scoperto e registrato gli avamposti

Premi C e uploadi la fauna e la flora che hai trovato. Ti paga, e gli puoi dare il nome che vuoi

zerothehero
13-08-2016, 12:57
Ho visto alcuni stream.
In pratica il gioco è puramente esplorativo..vengono raccolte risorse per sopravvivenza (carbonio -> tuta ) , energia per nave, c'è un pò di crafting e qualche combattimento con droni e navicelle.
Tutto qui.
Ci penserei più di una volta a spendere 60 eur.

marca81
13-08-2016, 12:57
Io li punto con il binocolo... devi puntare al pallino rosso vicino alla bestia. Te li scansiona, poi nel menu del pianeta decidi se caricarle o dargli un nome e caricarlo

Skelevra
13-08-2016, 12:59
Ho visto alcuni stream.
In pratica il gioco è puramente esplorativo..vengono raccolte risorse per sopravvivenza (carbonio -> tuta ) , energia per nave, c'è un pò di crafting e qualche combattimento con droni e navicelle.
Tutto qui.
Ci penserei più di una volta a spendere 60 eur.

Esattamente.
Non capisco chi o cosa ha generato tutto questo hype.

djmatrix619
13-08-2016, 13:00
Ho visto alcuni stream.
In pratica il gioco è puramente esplorativo..

Ma va?? :eek:

....Giuro non ce la faccio... :rotfl:..

zerothehero
13-08-2016, 13:00

Il problema è che questo gioco "sembra" una buona base di sviluppo, ma non sembra completo.

Dovevano dirlo però..

Skelevra
13-08-2016, 13:01
Ma va?? :eek:

....Giuro non ce la faccio... :rotfl:..

E allora tutto sto hype che sembrava fosse uscito Half Life 3 perchè?
E' pieno di survival esplorativi, evidentemente i dev hanno detto qualcosa che non è stato mantenuto

Gello
13-08-2016, 13:04

Perche' la gente e' stupida?

Er Monnezza
13-08-2016, 13:05
https://pbs.twimg.com/media/CpnU9KlVYAA9Odm.jpg

Skelevra
13-08-2016, 13:10

O perchè i dev si venderebbero la madre con false promesse pur di vendere?

[K]iT[o]
13-08-2016, 13:10

Perchè gli sviluppatori hanno parlato di cose che nel gioco non esistono https://www.youtube.com/watch?v=TVrDaudzn64

Skelevra
13-08-2016, 13:12
Coperate with other player :asd:

Che ladri...

stefano76
13-08-2016, 13:15
Era meglio lasciarlo chiuso sto thread. Si leggono le stesse cose, gli stessi link, le stesse lamentele. Ognuno sia libero di esprimere le proprie opinioni ma dopo un po' anche basta. Parliamo del gioco, almeno, e non di fantomatiche cose promesse e non presenti (com è che io sono l'unico stronzo ad aver capito che nn ci sarebbe stato alcun multiplayer nel gioco?).

Skelevra
13-08-2016, 13:25
Era meglio lasciarlo chiuso sto thread. Si leggono le stesse cose, gli stessi link, le stesse lamentele. Ognuno sia libero di esprimere le proprie opinioni ma dopo un po' anche basta. Parliamo del gioco, almeno, e non di fantomatiche cose promesse e non presenti (com è che io sono l'unico stronzo ad aver capito che nn ci sarebbe stato alcun multiplayer nel gioco?).

Quindi quel cooperare tra player come lo hai interpretato?

marca81
13-08-2016, 13:26
Mah... Io me ne torno suo miei pianeti ad esplorare, nulla di interessante o intelligente qua... Salut

futu|2e
13-08-2016, 13:29

Non se ne può più veramente, avete strarotto il cazzo con sto mp

Skelevra
13-08-2016, 13:30
E' proprio vero che appena vi si tocca il giochino andate in rage anche di fronte all'EVIDENZA dei fatti.

Parliamo del gioco dai, delle mille compenetrazioni e bug che mi dite? Features?

oasis90
13-08-2016, 13:33
Ma non ho capito.. Se il gioco vi fa tanto schifo (e magari non lo state nemmeno giocando ma solo guardando video) perché continuate a postare in questo thread? Io i thread dei giochi che non mi interessano nemmeno li sfioro. O meglio, dico la mia una volta e poi basta. Non vedo quale sia il senso di andare avanti per pagine e pagine a ripetere le stesse cose.

Skelevra
13-08-2016, 13:36
Ma non ho capito.. Se il gioco vi fa tanto schifo (e magari non lo state nemmeno giocando ma solo guardando video) perché continuate a postare in questo thread? Io i thread dei giochi che non mi interessano nemmeno li sfioro. O meglio, dico la mia una volta e poi basta. Non vedo quale sia il senso di andare avanti per pagine e pagine a ripetere le stesse cose.

Non mi piace essere preso in giro dai developer, fondamentalmente.

Ma una mappa del pianeta per vedere cosa si ha scoperto c'è?

devil_mcry
13-08-2016, 13:43
In effetti i dev di sto gioco sono riusciti a crearsi un gruppetto di hater non indifferenti già nelle prime ore :D Comunque a questo punto vedendo i commenti la patch di ieri sera ha fixato i problemi prestazionali giusto?

Darrosquall
13-08-2016, 13:48
Non mi piace essere preso in giro dai developer, fondamentalmente.

e questo c'entra qualcosa con il ripetere in continuazione le stesse cose in un thread del gioco su hwupgrade?

Skelevra
13-08-2016, 13:52
e questo c'entra qualcosa con il ripetere in continuazione le stesse cose in un thread del gioco su hwupgrade?

Ripetere le stesse cose e difendere strenuamente il gioco di fronte all'evidenza dei fatti (bugie palesi) è la stessa cosa, anzi, la seconda è peggio perchè dimostra malafede.
Ma tanto sto forum è così, se qualcuno prova a dire la verità la risposta è "tornatene nel tuo topic!!!"

yume the ronin
13-08-2016, 13:55
mi sa proprio di no ed è una cosa che mi disturba assai :mad:

Bestio
13-08-2016, 13:58
E' pieno di survival esplorativi, evidentemente i dev hanno detto qualcosa che non è stato mantenuto

Per dire io preferisco un NMS con tutti i suoi difetti di un HL3 o qualunque altro FPS..
Anzi i momenti di FPS con droni e pirati per me sono una rottura di OO di cui avrei anche fatto a meno. :p

giannipinotto
13-08-2016, 13:58

ragazzi non funzionano così i forum

nicacin
13-08-2016, 14:01
Sinceramente al momento il gioco non vale 60€ nella maniera più assoluta.

Quando e se introdurranno un sistema coop/multiplayer decente, magari che possa anche essere PVP, il gioco inizia ad essere interessante.

Per ora costa troppo per essere solo un gioco di esplorazione fine a se stesso

Psycho91-1
13-08-2016, 14:01
Ripetere le stesse cose e difendere strenuamente il gioco di fronte all'evidenza dei fatti (bugie palesi) è la stessa cosa, anzi, la seconda è peggio perchè dimostra malafede.
Ma tanto sto forum è così, se qualcuno prova a dire la verità la risposta è "tornatene nel tuo topic!!!"

Darrosqual a cui hai risposto è il primo ad aver criticato le bugie enne abbiamo anche discusso tra noi (pacificamente, avendo due visioni diverse).
Quindi è l'esempio di una persona che cerca di giocare e giudicare.

Invece ogni volta che qualcuno non concorda con l'hater di turno del gioco è sempre "su questo forum non si può dire la verità"... e se lo si fa provocando all'infinito, si è pure sorpresi se si viene bannati e si dice che i mod sono venduti.. scusami ma non è così. Semplicemente basta reiterare frasi e critiche, basta dirle una volta, senza proseguire per giorni. O anche tu dirai oggi che lo fai perché così tutti sapranno che questa è una truffa alle famiglie e ai ragazzini? Hai detto la tua, senza giocarlo mi pare. È anche stressante dover leggere sempre questi messaggi quando ci si vuole confrontare su un gioco...

Bestio
13-08-2016, 14:03
E' proprio vero che appena vi si tocca il giochino andate in rage anche di fronte all'EVIDENZA dei fatti.

Parliamo del gioco dai, delle mille compenetrazioni e bug che mi dite? Features?

Già in un vasto open world hand crafted è improbabile che i beta tester abbiano potuto testare ogni angolo della mappa, figuriamoci in un gioco procedura re e virtualmente infinito come questo!

ilbarabba

credo sia normale che dopo aver buttato nel cesso 60€ uno difenda il proprio acquisto strenuamente

Skelevra
Non mi pare che vi state confrontando sul gioco, anche perchè poi dopo 2 ore di gioco è tutto uguale e non c'è molto su cui confrontarsi...

D4N!3L3
13-08-2016, 14:05
Scusate ma è necessario fare avanti e indietro negli stessi luoghi o si può evitare qualcosa del genere e proseguire sempre avanti?

Skelevra
13-08-2016, 14:05
Già in un vasto open world hand crafted è improbabile che i beta tester abbiano potuto testare ogni angolo della mappa, figuriamoci in un gioco procedura re e virtualmente infinito come questo!

Non lo fare allora! Io ad esempio, non sono capace a fare l'idraulico e... non lo faccio! Non è che ci provo, faccio dei lavori di merda e poi dico ai clienti "oh se sei così bravo potevi fallo te no?"
O magari compensi le schifezze col prezzo basso invece di farti pagare 69.99€

Skelevra
13-08-2016, 14:06
Scusate ma è necessario fare avanti e indietro negli stessi luoghi o si può evitare qualcosa del genere e proseguire sempre avanti?

Quando usi i chip di bypass ti può ri-segnalare anche luoghi già scoperti...

ilbarabba

quindi Minecraft é stato programato a Madjugorie?

nicacin
Io ho notato che nei mesi passati c'è stato un crescendo esponenziale di info (non mantenute) sul gioco..

Ho la sensazione che sia stato rilasciato "prima" del dovuto causa pressioni esterne, dovute forse al troppo tempo richiesto per lo sviluppo.

Si spiegherebbero così i comparti del gioco assenti e i bug. Sembra una versione "alpha".

Skelevra
13-08-2016, 14:08
Io ho notato che nei mesi passati c'è stato un crescendo esponenziale di info (non mantenute) sul gioco..

Ho la sensazione che sia stato rilasciato "prima" del dovuto causa pressioni esterne, dovute forse al troppo tempo richiesto per lo sviluppo.

Si spiegherebbero così i comparti del gioco assenti e i bug. Sembra una versione "alpha".

Esattamente, sembra una bellissima base per lo sviluppo e c'è tanta rabbia perchè il potenziale era enorme, ma dopo 8 anni di sviluppo questo è il massimo che sono riusciti a fare?

Psycho91-1
13-08-2016, 14:09
Non mi pare che vi state confrontando sul gioco, anche perchè poi dopo 2 ore di gioco è tutto uguale e non c'è molto su cui confrontarsi...

È proprio di questo che parlo... dici che non ci stiamo confrontando (che può essere anche vero) e finisci col dover provocare con questo atteggiamento e queste parole... e manco lo stai giocando. Non mi pare dunque che tu sia così portatore di verità. Sui forum passa che il critico bastian contrario debba essere per forza nel giusto... Oh l'avete criticato e l'ho detto anche io che non è che sia chissà cosa. Ma anche basta con questi post. Chi lo gioca lo gioca, ci si confronti pacificamente senza dover dire "che ti ci confronti a fare che tanto dopo due ore è tutto uguale".

Lyzen
13-08-2016, 14:10
Non appena angryjoe rilascerà la sua recensione/angryrant mi farò grosse risate riguardo a questo scam mascherato da gioco.

Bestio
13-08-2016, 14:12
In 5 ore non hai visto nulla.

I pianeti non sono tutti rocciosi e non sono neanche tutti vivibili, alcuni sono quasi deserti senza forme di vita, altri pieni zeppi di flora e fauna, altri ancora hanno forme di vita ostili che ti attaccano a vista, ecc.

La fisica ovviamente non esiste essendo NMS un gioco procedurale.

Non vedo perchè in un gioco procedurale non debba esistere fisica, ce ne sono tanti di sandbox dove la fisica c'è, e se magari scavo sotto una roccia crolla, e non rimane sospesa a mezz'aria.

Skelevra
13-08-2016, 14:13
Allora sono io che non capisco cosa c'è da fare, se non salto-salto-salto, all'inizio ho farmato gold-emeril per prendermi una nave da una 20ina di slot, ora sono a posto e l'unica cosa che ho da fare è farmare per l'antimateria per potermi avvicinare al centro dell'universo...
Non c'è neanche una sorta di garage dove conservare la navi, se ne può avere una sola...
Magari il mio gioco è buggato e non mi ha sbloccato alcune quest, non saprei.

Shezmen
13-08-2016, 14:14
Guardando degli stream su Gamespot (sia versione ps4 che pc) ho notato 3 cose principali che non mi piacciono:

-le basi dove atterri nello spazio sono fatte con lo stampino e dopo l'ennesimo atterraggio diventa molto ripetitivo. Stessa cosa per i container sui vari pianeti. Dio santo persino le sedie sono messe per terra nello stesso identico modo..!
-il popping dovuto al sistema procedurale è troppo evidente e toglie immersività/distrae.
-sia il salto nei buchi neri che il warping tra i sistemi mancano di epicità. Forse potevano aggiungere qualche punto di riferimento esterno per aumentare il senso di velocità ma così sembra più che altro uno screen saver. :( Ci son rimasto un po' male!

Per il resto, l'art direction in generale è stupenda, l'interfaccia è piacevole così come i controlli.
Spero di provarlo presto di persona :) ma al momento non spenderei assolutamente 60 euro, al massimo 30! A mio parere 30 euro li vale eccome.

ilbarabba
Non vedo perchè in un gioco procedurale non debba esistere fisica, ce ne sono tanti di sandbox dove la fisica c'è, e se magari scavo sotto una roccia crolla, e non rimane sospesa a mezz'aria.

oramai quasi tutti i giochi procedurali hanno la fisica tranne minecraft che la ha solo su alcuni tipi di blocchi o per l'acqua

Psycho91-1
Esattamente, sembra una bellissima base per lo sviluppo e c'è tanta rabbia perchè il potenziale era enorme, ma dopo 8 anni di sviluppo questo è il massimo che sono riusciti a fare?

Ora sono 8 anni... fino a dicembre 2013 sviluppava Murray da solo (quindi chissà che sviluppo poteva essere, forse giusto qualcosa del gioco) e l'ha presentato proprio nel 2013. Hanno perso molti assett poi nel 2014 causa allagamento. Dove sono 8 anni? Non che 3 siamo pochi e che quanto fatto sia per forza abbastanza, però è diverso...

Skelevra
13-08-2016, 14:16
Ora sono 8 anni... fino a dicembre 2013 sviluppava Murray da solo (quindi chissà che sviluppo poteva essere, forse giusto qualcosa del gioco) e l'ha presentato proprio nel 2013. Hanno perso molti assett poi nel 2014 causa allagamento. Dove sono 8 anni? Non che 3 siamo pochi e che quanto fatto sia per forza abbastanza, però è diverso...

Ma queste sono questioni della SH, il gioco è in sviluppo dal 2008? Si, con quante persone è irrilevante, se pensi di non riuscire ad implementare alcune cose basta che non le sbandieri ai 4 venti nelle interviste.
Invece lo hanno fatto volutamente per grabbare più money possibile, scuola scam citizien.
Nessuno si sarebbe lamentato se lo avessero annunciato esattamente per quello che è ora...

Solo che se, se dici nelle interviste che puoi fare mille cose e poi quando esce è in questo stato è OVVIO che sembra un alpha...

Psycho91-1
13-08-2016, 14:22
Ma queste sono questioni della SH, il gioco è in sviluppo dal 2008? Si, con quante persone è irrilevante, se pensi di non riuscire ad implementare alcune cose basta che non le sbandieri ai 4 venti nelle interviste.

Nessuno si sarebbe lamentato se lo avessero annunciato esattamente per quello che è ora...

Solo che se, se dici nelle interviste che puoi fare mille cose e poi quando esce è in questo stato è OVVIO che sembra un alpha...

Ti sto dicendo che hai assolutamente torto? No.
Ti sto solo dicendo che non c'è bisogno di continuare (una, due, tre, quattro, cinque, dieci, venti volte!) con i messaggi provocatori del tipo "non vi confrontate perché dopo 2 ore è tutto uguale", ed è assurdo e poco maturo continuare (non principalmente da parte tua, se l'hai comprato (!) e giocato è giusto che possa esprimere un parere per quanto negativo sia) con "scam" "giochino preferito" "guai a chi ve lo tocca".
Discutiamone anche, ma non su provocazioni, fantasie e quanto altro.
Invece si vede gente che va e viene a dire "tanto lo dico da due anni che è una ...." "io devo salvare i bambini che senza tutela legale sono raggirati dai soldi rubati dagli sviluppatori".

(dimostrazione è che vedi unificarsi a darsi ragione a vicenda dicendo che chi non lo critica è cieco e il forum è in malora, anche tra chi ama Star Citizen e chi lo odia. "il nemico del mio nemico è mio amico" pur di polemizzare).

stefano76
13-08-2016, 14:23
Guardando degli stream su Gamespot (sia versione ps4 che pc) ho notato 3 cose principali che non mi piacciono

Quindi non l'hai giocato e vieni pure a spoilerare (non sapevo che avrebbero inserito pure i buchi neri ne che ci si poteva passare attraverso e avrei gradito scoprirlo da solo) Senza offesa per nessuno ma il thread è ormai fuori controllo. Meglio tornare a giocare.

Skelevra
13-08-2016, 14:25
Ti sto dicendo che hai assolutamente torto? No.
Ti sto solo dicendo che non c'è bisogno di continuare (una, due, tre, quattro, cinque, dieci, venti volte!) con i messaggi provocatori del tipo "non vi confrontate perché dopo 2 ore è tutto uguale", ed è assurdo e poco maturo continuare (non principalmente da parte tua, se l'hai comprato (!) e giocato è giusto che possa esprimere un parere per quanto negativo sia) con "scam" "giochino preferito" "guai a chi ve lo tocca".
Discutiamone anche, ma non su provocazioni, fantasie e quanto altro.
Invece si vede gente che va e viene a dire "tanto lo dico da due anni che è una ...." "io devo salvare i bambini che senza tutela legale sono raggirati dai soldi rubati dagli sviluppatori".

(dimostrazione è che vedi unificarsi a darsi ragione a vicenda dicendo che chi non lo critica è cieco e il forum è in malora, anche tra chi ama Star Citizen e chi lo odia. "il nemico del mio nemico è mio amico" pur di polemizzare).
Bene, allora rispondimi perchè io dopo 7 ore di gioco circa già non so piu cosa fare e vado avanti per inerzia :muro:
"Allora sono io che non capisco cosa c'è da fare, se non salto-salto-salto, all'inizio ho farmato gold-emeril per prendermi una nave da una 20ina di slot, ora sono a posto e l'unica cosa che ho da fare è farmare per l'antimateria per potermi avvicinare al centro dell'universo...
Non c'è neanche una sorta di garage dove conservare la navi, se ne può avere una sola...
Magari il mio gioco è buggato e non mi ha sbloccato alcune quest, non saprei."

A me sembra un enorme presa in giro, però vabe, avrete ragione voi non sò che dirvi.

Bestio
13-08-2016, 14:26
Non lo fare allora! Io ad esempio, non sono capace a fare l'idraulico e... non lo faccio! Non è che ci provo, faccio dei lavori di merda e poi dico ai clienti "oh se sei così bravo potevi fallo te no?"
O magari compensi le schifezze col prezzo basso invece di farti pagare 69.99€

Ma perchè non dovrebbero farli, dato che ci sono tanti giocatori come il sottoscritto che capiscono che un open world privo di bug non esisterá mai (a maggior ragione Samdbox) ma ci giocano e si divertono lo stesso?
I TES e i Fallout sono sempre criticatissimo per i loro bug, eppure sono tra i miei giochi preferiti di sempre.

Shezmen
13-08-2016, 14:28
Quindi non l'hai giocato e vieni pure a spoilerare (non sapevo che avrebbero inserito pure i buchi neri ne che ci si poteva passare attraverso e avrei gradito scoprirlo da solo) Senza offesa per nessuno ma il thread è ormai fuori controllo. Meglio tornare a giocare.

Ok edito il post, non sapevo fosse uno spoiler, pensavo fosse una feature normale dato che nello streaming era una delle prima cose che hanno mostrato!

ilbarabba
13-08-2016, 14:30
Ma perchè non dovrebbero farli, dato che ci sono tanti giocatori come il sottoscritto che capiscono che un open world privo di bug non esisterá mai (a maggior ragione Samdbox) ma ci giocano e si divertono lo stesso?
I TES e i Fallout sono sempre criticatissimo per i loro bug, eppure sono tra i miei giochi preferiti di sempre.

in fallout hai numerosi bug perché hai numerose cose da fare
qui ci sono bug e non c'é NULLA da fare

cioé, arrivi ad una porta, non hai il pass/chiave e non c'é problema, tanto passi dal tetto con il jetpack perché questo é TRASPARENTE
solo questo c'é da fare in questo gioco ed é pure buggato
vuol dire che non l'hanno giocato nemmeno loro

unkle
13-08-2016, 14:32
Quindi il lock di questa mattina non é servito a nulla?

Psycho91-1
13-08-2016, 14:33
Bene, allora rispondimi perchè io dopo 7 ore di gioco circa già non so piu cosa fare e vado avanti per inerzia :muro:
"Allora sono io che non capisco cosa c'è da fare, se non salto-salto-salto, all'inizio ho farmato gold-emeril per prendermi una nave da una 20ina di slot, ora sono a posto e l'unica cosa che ho da fare è farmare per l'antimateria per potermi avvicinare al centro dell'universo...
Magari il mio gioco è buggato e non mi ha sbloccato alcune quest, non saprei."

A me sembra un enorme presa in giro, però vabe, avrete ragione voi non sò che dirvi.

Ho solo detto non provocate, non c'è bisogno di essere aggressivi per dire la propria (sia chi critica che chi non critica però difende il gioco).
Per te dopo 7 ore è finito, mi dispiace, non posso farci nulla. Posso dirti che potevi immaginarlo (avevi detto ieri sera che lo stavi vedendo da un tuo amico) perché ormai da qualche giorno i suoi limiti e la ripetitività si conoscevano, ma che comunque mi spiace che tu abbia speso soldi in un gioco che non ti garba (non a 60 euro insomma).

Ma quindi tu l'hai comprato nonostante tu l'abbia visto da un tuo amico? Permettimi una battuta, ma se dopo 2 ore dici che è ripetitivo non potevi accorgertene dal tuo amico o fermarti dopo 2 ore su steam e chiedere il rimborso?

ilbarabba
13-08-2016, 14:34

qui nessuno stalitigando o discutendo in modo acceso quindi il lock per ora é servito

Bestio
13-08-2016, 14:34
Sinceramente al momento il gioco non vale 60€ nella maniera più assoluta.

Quando e se introdurranno un sistema coop/multiplayer decente, magari che possa anche essere PVP, il gioco inizia ad essere interessante.

Per ora costa troppo per essere solo un gioco di esplorazione fine a se stesso

Io invece il PvP spero non lo mettano mai, non lo tollerò assolutamente, io sono per la pace e se volete ammazzarvi tra di voi ci sono mille altri giochi che permettono di farlo.
Troppi sandbox interessanti sono rovinati proprio dal PvP selvaggio, dove tu sei li tranquillo che scavi o coltivi e ti arriva lo psicopatico di turno a farti saltare le cervella senza alcun motivo! :muro:

Ma sul fatto che il gioco allo stato attuale non valga 60€ concordo (in realtà penso che nessun gioco al mondo ne valga piú di 30).

devil_mcry
13-08-2016, 14:36
Io invece il PvP spero non lo mettano mai, non lo tollerò assolutamente, io sono per la pace e se volete ammazzarvi tra di voi ci sono mille altri giochi che permettono di farlo.
Troppi sandbox interessanti sono rovinati proprio dal PvP selvaggio, dove tu sei li tranquillo che scavi o coltivi e ti arriva lo psicopatico di turno a farti saltare le cervella. :muro:

Ma sul fatto che il gioco allo stato attuale non valga 60€ concordo (in realtà penso che nessun gioco al mondo ne valga piú di 30).

Si potrebbe mettere in modo furbo, es che il PVP c'è solo sul pianeta. Si da la possibilità di colonizzare e quindi diventa attacco difesa, lasciando liberi chi se ne fregano di girulare a zonzo. Tanto se è davvero pieno come dicono è difficile non trovare un pianeta sicuro

Skelevra
13-08-2016, 14:38
Ho solo detto non provocate, non c'è bisogno di essere aggressivi per dire la propria (sia chi critica che chi non critica però difende il gioco).
Per te dopo 7 ore è finito, mi dispiace, non posso farci nulla. Posso dirti che potevi immaginarlo (avevi detto ieri sera che lo stavi vedendo da un tuo amico) perché ormai da qualche giorno i suoi limiti e la ripetitività si conoscevano, ma che comunque mi spiace che tu abbia speso soldi in un gioco che non ti garba (non a 60 euro insomma).

Ma quindi tu l'hai comprato nonostante tu l'abbia visto da un tuo amico? Permettimi una battuta, ma se dopo 2 ore dici che è ripetitivo non potevi accorgertene dal tuo amico o fermarti dopo 2 ore su steam e chiedere il rimborso?

L'ho preso a 48€ alla fine, non chissà che sconto ma è già qualcosa considerato che anche i più money grabber su pc escono a 59,99 e non 69€

Vedo gente che negli streaming ci sta da dieci ore ma non capisco cosa facciano, upgradi la tuta per portare piu cose per fare piu soldi per comprare una nave piu grande per portare piu cose per fare piu soldi per poter comprare una nave ancora più grande per poter fare ancoooora più soldi...
Potevano almeno fare che potevi avere una nave cargo ed una da combattimento e scegliere quale usare in base a cosa volevi fare

E si le strutture sono composte da pezzi che vengono messi insieme dal motore di gioco, tipo le mappe di Diablo 2.
In tutti gli avamposti c'è la sedia con "interagisci" ci clicchi e... gira....

Darrosquall
13-08-2016, 14:39

Sì esatto, che palle. Si vorrebbe discutere del gioco ma è pieno di utenti che il gioco non ce l'hanno, hanno deciso che fa schifo e lo devono ribadire ad ogni post, addirittura si guardano stream in continuazione. Significa avere tempo da buttare devo dire.

ilbarabba
13-08-2016, 14:41
Sì esatto, che palle. Si vorrebbe discutere del gioco ma è pieno di utenti che il gioco non ce l'hanno, hanno deciso che fa schifo e lo devono ribadire ad ogni post, addirittura si guardano stream in continuazione. Significa avere tempo da buttare devo dire.

scusa eh, ma chi non dovrebbe postare qui sono gli utenti come te che dovrebbero essere a giocare no?

Darrosquall
13-08-2016, 14:51
Ma siamo alle bambinate? Perché, tu giochi 24 ore al giorno? Ma cose da uscire pazzi questo topic...

ilbarabba
13-08-2016, 14:53
Ma siamo alle bambinate? Perché, tu giochi 24 ore al giorno? Ma cose da uscire pazzi questo topic...

Sei tu che hai detto che é il gioco della tua vita.
Mi pare l'effetto placebo sia giá finito. :D

Skelevra
13-08-2016, 14:53

Veramente io ho postato delle argomentazioni riguardo il gioco, avendolo giocato, che ti sei però guardato bene dal leggere forse perchè ti avrebbero fatto fare i conti con la realtà, non sò.

Bestio
13-08-2016, 15:19
Anche io proprio non capisco perchè questo accanimento... :rolleyes:

Non ci piace? Non compratelo!
L'avete comprato ma non è quello che vi aspettavate? C'è il rimborso di Steam!
Vi sembra interessante ma pensate non valga 60€ (come nel mio caso)? Aspettante che scenda di prezzo o aggiungano contenuti!

Io non sopporto gli FPS competitivi ma non è che entro in ogni topic a loro dedicato a scrivere quanto mi fanno schifo!

D4N!3L3
13-08-2016, 15:31
Supporta il joystick per la guida della nave? Non ditemi che la guida è solo con il mouse. :confused:

Skelevra
13-08-2016, 15:43
Supporta il joystick per la guida della nave? Non ditemi che la guida è solo con il mouse. :confused:

Si ieri il mio amico ci stava giocando con il joypad della 360, però credo che poi a terra sia ingestibile

MrBrillio
13-08-2016, 15:52
Si ieri il mio amico ci stava giocando con il joypad della 360, però credo che poi a terra sia ingestibile

Io per assurdo il volo con la nave lo trovo molto più comodo con il joypad che con il mouse + tastiera.

MrXaros
13-08-2016, 15:52
Joypad e joystick son due cose diverse...

wolf74
13-08-2016, 15:58
Io ho il joystick (o meglio l'hotas) X52 della Saitek...e non lo riconosce....si può giocare solo col pad

Capozz
13-08-2016, 15:59
L'ho provato oggi da un amico e non mi è sembrato poi cosi malaccio, anche i pianeti mi sono sembrati abbastanza vari.
Tecnicamente parlando non mi è piaciuta la presenza massiccia di alsiasing, anche usando il ssaa 4X la situazione non migliora moltissimo, per avere i a buona pulizia di immagine bisogna ricorrere al downsampling, ma in quel caso le prestazioni crollano.

torgianf
13-08-2016, 16:12
credo sia normale che dopo aver buttato nel cesso 60€ uno difenda il proprio acquisto strenuamente

Sei il clone di ?

D4N!3L3
13-08-2016, 16:18
Io ho il joystick (o meglio l'hotas) X52 della Saitek...e non lo riconosce....si può giocare solo col pad

Ecco questo volevo sapere, ma porca miseria, senza joystick non volo, spero implementino il supporto anche per questa periferica, il joypad non ce l'ho e non lo voglio. :(

torgianf
13-08-2016, 16:18

Si, a far venire fuori un altro paio di cloni

Shezmen
13-08-2016, 16:20
Io per assurdo il volo con la nave lo trovo molto più comodo con il joypad che con il mouse + tastiera.

credo sia un pò come Battlefield: è più comodo usare il pad...però per avere più precisione conviene usare il mouse, specie nel dog-fighting.

Comunque in generale per volare in cazzeggio il pad rimane stra comodo! :)

no_side_fx
13-08-2016, 16:28
disinstallato dopo 4 ore
veramente trooooppo palloso
un indie scarso con prezzo fuori di testa

Skelevra
13-08-2016, 16:34
disinstallato dopo 4 ore
veramente trooooppo palloso
un indie scarso con prezzo fuori di testa

Sei il clone di ?

Un commento così ti va bene o ti danno fastidio pure questi?

wolf74
13-08-2016, 16:36
...comunque, come si ricomincia una partita?

Skaff@
13-08-2016, 16:38
Ci ho giocato solamente due ore e mi ha completamente rapido..non mi sono neanche accorto del passare del tempo.

Ho passato tutto il tempo sul primo pianeta e sulla sua luna, per ora è quello che mi aspettavo.
Ho fatto un salto in una stazione spaziale per vendere qualcosa e vedere delle navi veramente belle, ma al momento non ho soldi.

Sto cercando di completare tutte le scoperte possibili sul pianeta prima di cambiare e andare a caso altrove :D

Grafica molto bella, la musica fa il suo sporco lavoro, non ho avuto crash, bug o problemi di sorta (ho una 970).

E' troppo presto cmq per dare un giudizio approfondito sul gioco.
PEr ora, mi soddisfa pienamente perchè mi aspettavo esattamente questo.

no_side_fx
13-08-2016, 16:41
vedrai dopo altre due ore passate a raccattare materiali e null'altro che due cojoni :O

Axios2006
13-08-2016, 16:49
vedrai dopo altre due ore passate a raccattare materiali e null'altro che due cojoni :O

Mi sembrano le stesse critiche mosse ad Euro Truck Simulator, Farming Simulator, Space Engineers e altri.

C'e' a chi piacciono ed a chi no.

Subnautica e' tipo No Man's Sky, molto piu' piccolo ma concetto similare e non c'e' tutto sto macello tra Steam community e forum vari. Community meno tossica? O la massa non lo ha ancora scoperto?

Manco certa gente fosse stata obbligata con la pistola puntata alla tempia a comprarlo.

Si guardano i video, si leggono le recensioni e casomai si compra. Ma oggi e' fuori moda: si leggono 2 tweet, ci si costruisce in testa un castello di come si pensa debba essere il gioco, si preordina e si sta a sputare veleno fino alla morte o al nuovo gioco vittima.

torgianf
13-08-2016, 16:49
Un commento così ti va bene o ti danno fastidio pure questi?

Commento? Ti sembra un commento ? Sul serio, veramente ti pare un commento degno di una seppur minima considerazione?

Skelevra
13-08-2016, 16:50
Mi sembrano le stesse critiche mosse ad Euro Truck Simulator, Farming Simulator, Space Engineers e altri.

Subnautica e' tipo No Man's Sky, molto piu' piccolo ma concetto similare e non c'e' tutto sto macello tra Steam community e forum vari. Community meno tossica? O la massa non lo ha ancora scoperto?

Manco certa gente fosse stata obbligata con la pistola puntata alla tempia a comprarlo.

Si guardano i video, si leggono le recensioni e casomai si compra. Ma oggi e' fuori moda: si leggono 2 tweet, ci si costruisce in testa un castello di come si pensa debba essere il gioco, si preordina e si sta a sputare veleno fino alla morte o al nuovo gioco vittima.
Non costa 70€ e non ha disatteso le promesse come No Man's Sky.
Riprova, ma tanto lo so che la risposta sarà "le solite argomentazionih!111!11".

Axios2006
13-08-2016, 16:52
Riprova, ma tanto lo so che la risposta sarà "le solite argomentazionih!111!11".

:read: :read: :read:

Skelevra
13-08-2016, 16:55

Cioe quindi stai dicendo che non bisogna ascoltare i developer?

djmatrix619
13-08-2016, 17:02

Lascia perdere.... é un consiglio Axios.

unkle
13-08-2016, 17:12
Ignoratelo, se no non la finiamo più con "sto asilo

Axios2006
13-08-2016, 17:14
Lascia perdere.... é un consiglio Axios.

;) Prendo nota.

Piuttosto, djmatrix619, mi pare di capire che tu abbia superato le 2 ore...

ilbarabba
13-08-2016, 17:14

Magari in NMS si potesse fare quello che si può in subnatica (che ho pagato 9€ durante i saldi)

no_side_fx
13-08-2016, 17:20

certo perchè fra steam e community varie siamo tutti una massa di stronzi che non guardano recensioni ecc... ma per favore
la triste realtà è che al prezzo con cui te lo propinano ce l'hanno messa nel :ciapet: perchè non li vale manco col binocolo
almeno io non ho problemi ad ammetterlo

Skelevra
13-08-2016, 17:28
Ignoratelo, se no non la finiamo più con "sto asilo

Dipende sempre chi da del bambino a chi, e con questo atteggiamento non fai certo bella figura.
Vuoi anche sbattere i piedi perchè ti stanno portando delle critiche oggettive al tuo giochino?
O magari chessò, provare ad argomentare visto che io l'ho fatto?

Se tu mi dici che NMS non ha disatteso le promesse fatte dagli stessi developer per me va bene, però devi dirlo.

djmatrix619
13-08-2016, 17:32
;) Prendo nota.

Piuttosto, djmatrix619, mi pare di capire che tu abbia superato le 2 ore...

Si, ho superato le famose "2 ore", e non me ne pento.
Non perché ho notato che No Man's Sky é un capolavoro d'altri tempi, ma perché é semplicemente quello che mi aspettavo da Hello Games, ho comprato a scatola chiusa con cognizione di causa.

Non continuo sul thread perché come detto prima, non ne vale proprio la pena.

Ci passo ancora un pó di tempo su, poi ti dico la mia in privato! ;)

Axios2006
13-08-2016, 17:35
Si, ho superato le famose "2 ore", e non me ne pento.
Non perché ho notato che No Man's Sky é un capolavoro d'altri tempi, ma perché é semplicemente quello che mi aspettavo da Hello Games, ho comprato a scatola chiusa con cognizione di causa.

Non continuo sul thread perché come detto prima, non ne vale proprio la pena.

Ci passo ancora un pó di tempo su, poi ti dico la mia in privato! ;)

Thanks. :)

Comunque il mio post non era un' "esca" per una recensione anticipata. :asd:

Era la mera constatazione del passaggio del "punto di non ritorno".

Ghigi
13-08-2016, 17:37
Qualcuno di voi che lo sta giocando ha incontrato già qualche pianeta/animale/pianta già scoperti da altri giocatori ?

unkle
13-08-2016, 17:39
Qualcuno di voi che lo sta giocando ha incontrato già qualche pianeta/animale/pianta già scoperti da altri giocatori ?

No, credo sia quasi impossibile, ma a qualcuno é capitato 😉

soulsore
13-08-2016, 17:41
Riprova, ma tanto lo so che la risposta sarà "le solite argomentazionih!111!11".Ecco, per me il problema principale è il prezzo.. nato come un titolo indie come i tanti altri survival degli ultimi anni è diventato tripla A con dietro Sony solo per spillare più soldi ai videogiocatori per come la vedo io.. a 20-30€ poteva starci.. a 60-70€ decisamente no imho

Il Mulo
13-08-2016, 17:42
Da lontano si sentono i passi dello zio che sta arrivando...:D

Rimanendo a esplorare un pianeta, avete trovato grotte o altre formazioni da esplorare sotto la superficie, o sott'acqua?

unkle
13-08-2016, 17:44

Rimanendo a esplorare un pianeta, avete trovato grotte o altre formazioni da esplorare sotto la superficie, o sott'acqua?

Ci sono grotte e di solito sono ricche di materiali, alcuni materiali vari si trovano solo li sotto. Grotte sottomarine al momento non le ho viste.

Skelevra
13-08-2016, 17:50
Rimanete pure nel vostro circolino privato a farvi inculare dai developer che vi devo dire, ho provato a discutere civilmente ma le argomantazioni che avete portato sono "tornatene all'asilo"

Però a voi non vi bannano mai, curioso.

djmatrix619
13-08-2016, 17:51

Grotte! Si!

In 7 ore, ho esplorato un solo pianeta.. (mi piace fare le cose per bene! :asd: ), e non aveva l'acqua. Ma grotte si!

http://i.imgur.com/nmJOLVO.png

:)

yume the ronin
13-08-2016, 17:51

io sono a 5 ore e ho un po ho girato, ho visto grotte, oceani, fondali, grotte sottomarine, un po di tutto e devo dire che, nonstante la "proceduralità", è un po tutto simile, pur variando l'ambiente dopo il terzo o quarto pianeta sa di gia visto

gli avamposti e le basi sono indecenti, tutte identiche, spoglie, morte, finte, diciamolo come vogliamo

il da farsi è relativo, cataloghi specie animali e flora, trovi materiali per upgrade e per viaggiare, per ora non c'è altro

ho attaccato dei cargo nello spazio ma il combattimento, e le conseguenze, sono veramente base base

stranamente non mi sta annoiando in modo particolare, un po di spinta ad andare avanti c'è, scoprire cosa c'è dietro la collina o dietro il sistema stellare ti porta ad andare avanti, però sempre per essere onesto 60€ secondo me sono un furto

alla lunga credo possa diventare veramente noioso e ripetitivo proprio perchè le situazioni alla fine sono sempre le stesse e sono tre o quattro coniugate in e colori diversi

non so cosa implementeranno, ma ad oggi, pur divertendo a modo suo, per me è un'enorme scatola vuota in cui girare più o meno a casaccio

devil_mcry
13-08-2016, 17:52
Ma l'hai girato tutto? In 7 ore? Come funziona?

Skelevra
13-08-2016, 17:56
Ma l'hai girato tutto? In 7 ore? Come funziona?

Tutto no perchè è potenzialmente infinito, ma le cose da fare sono quelle 8-10 in croce e si ripetono a random su tutti i pianeti in loop, stessa cosa per la grafica e i contenuti di avamposti/rovine/capsule.

Rocksoldier
13-08-2016, 18:02
Oggi ho guardato un po di gameplay su twitch e... che noia.
Gente che passava tempo sparando ai sassi e ai fiori :mbe:
Vado via un oretta per fare dei lavoretti, torno e... ancora stavano a sparare ai sassi :doh:
Non dico sia brutto (almeno a livello concettuale) ma sembra molto incompleto e ripetitivo... può piacere per carità, ma di sicuro io non lo pagherei più di 10-15€

stefano76
13-08-2016, 18:02
In dieci ore non si è visto nemmeno lo 0.1% di quello che può offrire l'algoritmo procedurale in termini di terraformazione dei pianeti e delle creature. Ma nemmeno in 100. Perché si, questo è un gioco di esplorazione ed esistono persone che lo avevano ben compreso e cercavano esattamente questo. Che abbia dei difetti e sia potenzialmente espandibile è certo e spero di vedere qualche update in futuro. Ma anche così soddisfa egregiamente i requisiti del genere a cui appartiene.

djmatrix619
13-08-2016, 18:05
Thanks. :)

Comunque il mio post non era un' "esca" per una recensione anticipata. :asd:

Era la mera constatazione del passaggio del "punto di non ritorno".

Ahah :asd:
Infatti le prime 2 ore sono state lente.. molto. :D
Ieri sera ho avuto un "problema tecnico" che mi hanno invitato ad aspettare quest'oggi per riconstatare il tutto a mente lucida, e poi BUM! :D Varcata la soglia! :D

ulukaii
13-08-2016, 18:13
Credo di aver trovato Claptrap (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=743209186) :asd:

Alkadia2977
13-08-2016, 18:27
In dieci ore non si è visto nemmeno lo 0.1% di quello che può offrire l'algoritmo procedurale in termini di terraformazione dei pianeti e delle creature. Ma nemmeno in 100. Perché si, questo è un gioco di esplorazione ed esistono persone che lo avevano ben compreso e cercavano esattamente questo. Che abbia dei difetti e sia potenzialmente espandibile è certo e spero di vedere qualche update in futuro. Ma anche così soddisfa egregiamente i requisiti del genere a cui appartiene.

E' proprio una questione di genere. Se uno si aspetta un sandbox spaziale dovrebbe rivolgersi altrove.
Come detto in post precedenti, ho chiesto il refund perché per me il modello di volo (e anche di guida nel caso di un Rover) deve essere non dico realistico ma divertente.
Il punto è qua. Deve essere divertente andare in giro anche solo pilotando l'astronave.
Qua viaggiare nello spazio è solo un piccolo "di più" giusto per farti vedere il pianeta da fuori.
E' stata sponsorizzata male la cosa. Lo spazio è solo un pretesto per "cambiare schema"

Se invece lo consideriamo un survival alla don't starve allora è , secondo la mia povera opinione, più onesta come cosa. Poi le cose da fare sono 2, pericoli non ve ne sono e il tutto si riduce a raccogliere cose. Poi c'è a chi piace ovviamente, ma non è quello che molti si aspettavano ..da qui la rabbia della community

Va bene dire "è un gioco esplorativo"...ma vuol dire tutto e niente. Ci sono miliardi di possibilità. Esplorare vuol dire che ti possono attaccare dei pirati, ti ritrovi sempre a fare i conti con imprevisti sempre nuovi, vedi posti sempre diversi incontri civiltà e culture diverse etc. etc. etc.
Di tutto questo qua non vi è praticamente traccia a parte quello che vedi nelle prime ore di gioco.

BodyKnight
13-08-2016, 18:27
Ma questo [Aspettando] diventerà il thread ufficiale?

Se è così mi iscrivo per vedere quanti rinnegano il gioco.

Goofy Goober
13-08-2016, 18:52
il pad Xbox One è supportato e mappato dal gioco?
quella dellla X360?

Ziosilvio
13-08-2016, 18:55

Dipende sempre chi da del bambino a chi, e con questo atteggiamento non fai certo bella figura.
Vuoi anche sbattere i piedi perchè ti stanno portando delle critiche oggettive al tuo giochino?
O magari chessò, provare ad argomentare visto che io l'ho fatto?

Se tu mi dici che NMS non ha disatteso le promesse fatte dagli stessi developer per me va bene, però devi dirlo.
Rimanete pure nel vostro circolino privato a farvi inculare dai developer che vi devo dire, ho provato a discutere civilmente ma le argomantazioni che avete portato sono "tornatene all'asilo"

Però a voi non vi bannano mai, curioso.
Da regolamento, il tono dei messaggi deve essere improntato ad un sereno svolgimento della discussione.
Il tono dei tuoi non lo è.

Durante questi dieci giorni, fa' in modo di trovare un altro tono.

djmatrix619
13-08-2016, 18:59
Comunque una piccola nota: é possibile in realtá "completare" un pianeta.

In ogni pianeta ci sono dei "Waypoint" (perdonatemi se scrivo i nomi in inglese) da scroprire, che sono tipo dei punti di riferimento nel pianeta.

Plus, ogni pianeta ha i suoi esseri viventi da scoprire.

Se premete il tasto "Esc" potete accedere ad ogni pianeta, in ogni sistema solare, con la relativa percentuale di completamento.

Aggiungo, se completate l'esplorazione su un pianeta, riceverete un premio in denaro. :)

yume the ronin
13-08-2016, 19:02

In ogni pianeta ci sono dei "Waypoint" (perdonatemi se scrivo i nomi in inglese) da scroprire, che sono tipo dei punti di riferimento nel pianeta.

Se premete il tasto "Esc" potete accedere ad ogni pianeta, in ogni sistema solare, con la relativa percentuale di completamento.
mi sembra di capire però che di waypoint ce ne siano parecchi ma solo 6 si possano registrare

adesso ho ricominciato e me la prendo con calma, voglio "finire" ogni pianeta prima di procedere verso uno nuovo

in questo modo un po di sfida c'è, perchè trovare tutta la flora, la fauna i waypoint e i monoliti per il linguaggio è discretamente tosto

se poi uno cambia nave lasciandoci sopra tutto quello che aveva raccolto fino ad ora, anche peggio :D

ulukaii
13-08-2016, 19:07
In pratica vengono indicati un minimo di scoperte tra punti interesse (6 da quello che ho visto finora) e specie presenti (in pratica occorre trovare quelle ????). Se tu li fai ottieni il premio in denaro, ma il pianeta di suo ha molti più punti interesse e specie scopribili e rinominabili, soprattutto se è grande.

djmatrix619
13-08-2016, 19:10
mi sembra di capire però che di waypoint ce ne siano parecchi ma solo 6 si possano registrare

adesso ho ricominciato e me la prendo con calma, voglio "finire" ogni pianeta prima di procedere verso uno nuovo

in questo modo un po di sfida c'è, perchè trovare tutta la flora, la fauna i waypoint e i monoliti per il linguaggio è discretamente tosto

se poi uno cambia nave lasciandoci sopra tutto quello che aveva raccolto fino ad ora, anche peggio :D

Non ci credo.. c'era anche la guida che ti avvisava di non dimenticarti di tenerti gli oggetti nel tuo inventario haha :D

Comunque piú che altro la sfida é negli ambienti "ostili".
Adesso sono capitato in un pianeta con bassa atmosfera, e devo avere continua scorta di isotopi per ricaricare il Suit Survival Pack, che scende in fretta, e non é certo un pianeta ricco di vita! :asd:

Bruce Deluxe
13-08-2016, 19:11
il pad Xbox One è supportato e mappato dal gioco?
quella dellla X360?

quello della 360 si, per la one non lo so

Psycho91-1
13-08-2016, 19:20
Esplorare vuol dire che ti possono attaccare dei pirati, ti ritrovi sempre a fare i conti con imprevisti sempre nuovi, vedi posti sempre diversi incontri civiltà e culture diverse etc. etc. etc.
Di tutto questo qua non vi è praticamente traccia a parte quello che vedi nelle prime ore di gioco.

Non voglio spoilerare niente a nessuno e avviso infatti:

ma i pirati ci sono eccome e sono pure tostarelli a quanto pare

Le civiltà e culture diverse ci sono, trovare lingue e una narrazione (non trama, n.b.) che contestualizza i tuoi incontri con gli alieni stessi, di cui puoi riuscire a imparare interamente la lingua (3 razze dovrebbero essere). A me hanno affascinato.

Il problema dei posti diversi, dipende tanto dalla fortuna di trovarli.

Il vero problema riguardo gli NPC secondo me è che sono poco movimentati. Sono lì dove sono, perennemente fermi. E anche le rotte commerciali, sono un movimento fittizio, perché è giusto per mettere qualche nave che si muove qua e là.
Pare che debbano arrivare anche mezzi terrestri ora. Vedremo. Se supportato con update sostanziosi, per un annetto, escludendo l'ipotesi di mettere in piedi una infrastruttura online anche parziale, possibile ma tralasciamola ora, potrebbe risultare decisamente più vario.

Parliamoci chiaro, l'idea di base è bellissima, la realizzazione buona (dell'idea di base dico), ma lo sviluppo intorno all'idea di base, l'articolare l'idea su più piani di gameplay, di cose da fare, e simili, è rimasta basilare, scarna. Deve articolare là sopra per dare un qualcosa in più.
Ma secondo me a questo punto, salvo inserire una struttura online, anche allargando il gameplay, non convincerà mai gli annoiati, quanto piuttosto invece, allungherà il gioco a chi lo giocherà nel frattempo.

-Dico questo, per chi sapesse delle mie vicissitudini, meritate per essere stato spilorcio, perché per fortuna sono riuscito (in realtà ancora stiamo) a giocarlo su PS4 da un amico, anzi ora aspettando il rimborso per prenderlo su PC chissà fra quanto lo rigiocherò dopo oggi!
3 orette (che sto dividendo con mio fratello), Mi ha convinto, era quello che mi aspettavo. Poi magari dopo altre 10 ore mi scoccerà, ma per ora al netto delle mancanze (non proprio difetti quanto lacune) mi piace.

[K]iT[o]
13-08-2016, 20:04
Un po' di posts fa qualcuno ha chiesto per il supporto al joystick/hotas, non c'è e non serve dato che la guida della nave spaziale ha un modello più che arcade, è scritto nativamente per il joypad ed adattato a tastiera+mouse.
Il viaggio spaziale è più una sorta di "collante" per lo spostamento tra i pianeti e stazione, non aspettatevi niente di chè da fare (a parte zappare asteroidi).

marca81
13-08-2016, 20:06

Aggiungo, se completate l'esplorazione su un pianeta, riceverete un premio in denaro. :)
I waypoint te ne fa vedere 6 solo per caricarli in rete ma quando trovi il settimo toglie il primo. Invece gli animali col flag vanno trovati per il premio. La lista sotto è una specie di enciclopedia del pianeta, di quello che hai trovato.

Axios2006
13-08-2016, 20:06

In pratica vengono indicati un minimo di scoperte tra punti interesse (6 da quello che ho visto finora) e specie presenti (in pratica occorre trovare quelle ????). Se tu li fai ottieni il premio in denaro, ma il pianeta di suo ha molti più punti interesse e specie scopribili e rinominabili, soprattutto se è grande.

La cosa inizia a farsi interessante...

Aspetterò che qualcuno arrivi a 50 - 100 ore e poi ne riparlo.

D4N!3L3
13-08-2016, 20:13
iT[o];43937280']Un po' di posts fa qualcuno ha chiesto per il supporto al joystick/hotas, non c'è e non serve dato che la guida della nave spaziale ha un modello più che arcade, è scritto nativamente per il joypad ed adattato a tastiera+mouse.
Il viaggio spaziale è più una sorta di "collante" per lo spostamento tra i pianeti e stazione, non aspettatevi niente di chè da fare (a parte zappare asteroidi).

Si lo chiedevo io, beh anche se è arcade non vedo perché non permetterlo e rendere il tutto più divertente.

Comunque a quanto pare la base del gioco è solida e affascinante, dovrebbero solo riempirlo e variegarlo un po' e sarebbe il gioco perfetto per me.

Vorrei però più complessità, qualche scontro a fuoco sui pianeti, scoperte varie, magari una storia e un po' più di opzioni perché quelle del gioco base sono veramente tristi. Non si possono bindare nemmeno tutti i tasti.

Comunque sia se lo aggiornano per bene e colmano almeno in parte le lacune sicuramente lo comprerò quando costerà meno.

Non oso immaginare cosa verrebbe fuori con un team 3 o 4 volte tanto il loro.

Speriamo piuttosto che questo titolo spinga altre case produttrici con più possibilità a fare qualcosa di più completo.
Non mi interessano modelli di guida sofisticati, mi interessa un gioco vario, divertente e che sappia stupire.

Il Mulo
13-08-2016, 20:26
...mi interessa un gioco vario, divertente e che sappia stupire.

Mi sto convincendo che sia una cosa veramente difficile da realizzare, in maniera procedurale intendo.

Psycho91-1
13-08-2016, 20:30
Speriamo piuttosto che questo titolo spinga altre case produttrici con più possibilità a fare qualcosa di più completo.
Non mi interessano modelli di guida sofisticati, mi interessa un gioco vario, divertente e che sappia stupire.

A mio avviso, gli update dovrebbero, in questo gioco, anche portare più civiltà sui pianeti, più movimento. Oh poi magari ci hanno fatto davvero una sorpresa nascosta e prima o poi si troverà un pianeta vivo e movimentato in stile Terra. Ma non credo. E riguardo questa necessità (oltre ad aggiungere altra varietà), però, non saprei come possano inserirlo se ormai nell'universo è già stato creato proceduralmente una determinata zona :confused:

Axios2006
13-08-2016, 20:52
Prima patch BETA per performance e crash

http://steamcommunity.com/app/275850/discussions/7/360672304897578119/

[K]iT[o]
13-08-2016, 20:54
Non oso immaginare cosa verrebbe fuori con un team 3 o 4 volte tanto il loro.

Non verrebbe niente di migliore perchè il motore del gioco è limitato a quel che vedi, ogni ampliamento tangibile richiederebbe una grossa riscrittura. Non farti ingannare dall'effetto che fa "a video", quando lo giochi ti rendi conto di come sia tutto fittizio e poco curato, l'unica vera funzionalità interessante che ha è la creazione procedurale del pianeta, che però per funzionare viene incontro a giganteschi compromessi che non permettono di lavorarci sopra ulteriormente.

ilbarabba
13-08-2016, 21:17
Intanto OTTIMA review di Polygon

wolverine
13-08-2016, 21:31

No, fino a quando non chiuderanno definitivamente il thread avanti ad libitum. :fagiano:

Psycho91-1
13-08-2016, 21:32
iT[o];43937339']Non verrebbe niente di migliore perchè il motore del gioco è limitato a quel che vedi, ogni ampliamento tangibile richiederebbe una grossa riscrittura. Non farti ingannare dall'effetto che fa "a video", quando lo giochi ti rendi conto di come sia tutto fittizio e poco curato, l'unica vera funzionalità interessante che ha è la creazione procedurale del pianeta, che però per funzionare viene incontro a giganteschi compromessi che non permettono di lavorarci sopra ulteriormente.

Per quanto rispetti il tuo parere ed è giusto che tu dica la tua, continuo a non capire perché esagerare così senza vie di mezzo. Altrove scrivi che "non si devono giudicare le novità annunciate prima di provarle" e via dicendo, e qua invece senza averlo neppure giocato devi dire che è tutto fittizio e poco curato e non vale niente. Continuo a non capire. Poi un team 4 volte tanto, non si può sapere, anche senza cambiare motore poteva fare molto altro, anzi! L'idea di base, validissima andava solo ampliata. E visto quanto è cambiato con patch day one e qualcosina sui futuri update, si capisce facilmente che (condizionale) avrebbero potuto lavorare più velocemente su molto altro e arricchire il gioco senza dover riscrivere chissà cosa con chissà quale motore.

Il gioco è lontanissimo dall'essere un capolavoro, o dall'essere un caposaldo del suo genere. Lontanissimo. Ma è valido per chi riesce a superare la ripetitività, e stavolta ve lo confermano le recensioni. Vi aspettavate stroncature, come mai tutti ieri erano "prima recensione voto scadente" e facce ironiche e linguacce, ora che invece sono voti positivi (non eccellenti) il metacritic non è più importante e le review neppure? Giusto, marketing Sony, voti venduti.

Io quel che ho giocato mi è piaciuto, e continuerò a giocarlo. In più era quello che mi aspettavo (non fantomatiche funzionalità). Ci son stati problemi di comunicazione e bugie Ma alla fine della fiera il prodotto regge bene quello che propone. Poco e nulla? Dipende. Perché cosa ci si aspettava di fare? Non hanno mai parlato di battaglie, voli spettacolari e storie fantastiche.
Non è un capolavoro (ma lo si sapeva a prescindere, e non sarebbe stato comunque altrimenti, dal reveal posso facilmente ripescare commenti tra fazioni, paragoni con giochi migliori e via dicendo).

E' tanto difficile accettarlo? (badare bene non sto dicendo di non commentare, ma semplicemente di non dover dire senza averlo giocato 4-5 ore, che è tutto fittizio qua, tutto scadente là).

Ripeto, l'hype esagerato che ha avuto, ve l'ha reso antipatico.

O forse l'hai giocato... Ma ora da un giorno all'altro, hai deciso di spenderci 60 euro? Sarebbe stranissimo :asd:

Kri3g
13-08-2016, 21:36
Intanto OTTIMA review di Polygon

Quella ovviamente non conta, contano solo le recensioni a favore prezzolate, tipo quella di IGN.

Non riesco a capire con che coraggio dite che questo gioco ha mantenuto tutte le promesse fate dai devs, davvero, forse siete voi che non lo state giocando?
Le bugie dei dev me l'hanno reso antipatico, mai mi sono scagliato contro ARK perchè non si possono costruire le astronavi e sai perchè? E' una feature che non hanno mai annunciato, a differenza del multiplayer qui e di tante altre cose.

Ah e di metacritic ha tipo 4,5.

wolverine
13-08-2016, 21:39
Non appena angryjoe rilascerà la sua recensione/angryrant mi farò grosse risate riguardo a questo scam mascherato da gioco.

E chi è? :stordita:

[K]iT[o]
13-08-2016, 21:46
senza averlo neppure giocato

L'ho giocato.

Quella ovviamente non conta, contano solo le recensioni a favore prezzolate, tipo quella di IGN.

IGN l'ha stroncato http://www.ign.com/articles/2016/08/13/no-mans-sky-review

wolf74
13-08-2016, 21:48

come si ricomincia?

Psycho91-1
13-08-2016, 21:49

Non riesco a capire con che coraggio dite che questo gioco ha mantenuto tutte le promesse fate dai devs, davvero, forse siete voi che non lo state giocando?
Le bugie dei dev me l'hanno reso antipatico, mai mi sono scagliato contro ARK perchè non si possono costruire le astronavi e sai perchè? E' una feature che non hanno mai annunciato, a differenza del multiplayer qui e di tante altre cose.

Quando vi alleate almeno mettetevi d'accordo, visto che ieri per criticarlo avete portato a esempio la recensione "negativa" di IGN. Ora sarebbe prezzolata?

Dove leggi che si dice che abbia mantenuto le promesse fatte? Neanche per idea. Non lo dice nessuno.
Ma si dice chiaramente che quello che fa (prometteva di fare come esplorazione, siamo flessibili con le parole) lo fa soddisfacentemente. Per chi lo apprezza almeno. Perché non lo accettate e dovete dire che siamo poco obiettivi?

Poi giustamente, se non piace, e soprattutto se si è chiesto il refund, è giusto sottolinearlo. Non cerchiamo però sempre di dire che voi che criticate con sto fantomatico metacritic, siete obiettivi e gli altri che non sono d'accordo con voi, sono nel torto. Ogni tanto dimostrate maturità!

Metacritic che ha tipo 5 per Mass Effect 3? Che conterebbero i 10 e i 2 degli utenti? Me lo spieghi? Niente. Come anche il parere positivo e negativo delle testate è da prendere con le pinze.

Polygon?

Il Polygon del 9.5 a Fallout 4 e 8 a The Witcher 3 e 8.5 a AC Syndicate?? Polygon del "Heart of Stone ha storie e missioni inferiori al gioco base, se ti va ancora di giocare a The Witcher 3 va bene, ma non c'è davvero il bisogno di giocarne di più"? Come sempre va ponderato bene. Conta anche il parere di Polygon ma non facciamolo passare ora per il parere

E prima che mi diciate che voi moralizzate sugli acquisti sbagliati da non fare, io dico che voglio moralizzare sul come non abboccare alle review negative (o positive) solo quando ci servono :D

torgianf
13-08-2016, 21:49

E chi te lo fa fare di perdere ancora tempo appresso a qualcosa ce non ti piaceva prima, non ti piace ora e mai ti piacerà neanche in futuro ? Ma veramente avete tutto sto tempo da sprecare in questo modo ?

Kri3g
13-08-2016, 21:51
E chi te lo fa fare di perdere ancora tempo appresso a qualcosa ce non ti piaceva prima, non ti piace ora e mai ti piacerà neanche in futuro ? Ma veramente avete tutto sto tempo da sprecare in questo modo ?

Nessuno, sto cercando del personale per fare una scammata su kickstarter anche io.
Se ti interessa scrivimi in privato

Poi vabe, sono un filantropo, mi piacerebbe che la gente sviluppasse un briciolo di senso estetico e non desse da mangiare a queste persone, ma ahimè...

Er Monnezza
13-08-2016, 21:51
nel frattempo sono usciti i nuovi driver Radeon Crimson proprio per No Man's Sky, per chi avesse il gioco che crasha dopo una schermata bianca

http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/Radeon-Software-Crimson-Edition-16-8-2-Release-Notes.aspx

Axios2006
13-08-2016, 22:05
Tanto per inquadrare IGN....

Stellaris di Paradox (quelli di Europa Universalis)

Metacritic 78
Userscore 8.0 (http://www.metacritic.com/game/pc/stellaris)

Steam 85% positive (81% negli ultimi 30 giorni) (http://store.steampowered.com/app/281990/?l=italian)

IGN 6.3 (http://www.ign.com/articles/2016/05/09/stellaris-review)

IGN Italia 9,3 (http://it.ign.com/stellaris-pc/110749/review/stellaris-la-recensione)

stefano76
13-08-2016, 22:06
Polygon?

Il Polygon del 9.5 a Fallout 4 e 8 a The Witcher 3 e 8.5 a AC Syndicate?? Polygon del "Heart of Stone ha storie e missioni inferiori al gioco base, se ti va ancora di giocare a The Witcher 3 va bene, ma non c'è davvero il bisogno di giocarne di più"? Come sempre va ponderato bene. Conta anche il parere di Polygon ma non facciamolo passare ora per il parere

E prima che mi diciate che voi moralizzate sugli acquisti sbagliati da non fare, io dico che voglio moralizzare sul come non abboccare alle review negative (o positive) solo quando ci servono :D

Mi sono fermato a: "PLANETS BEGAN TO FEEL VERY SAME-Y AFTER I HAD VISITED HALF A DOZEN OR SO" che è abbastanza rappresentativo del valore della recensione. :asd:

[K]iT[o]
13-08-2016, 22:06
Metacritic che ha tipo 5 per Mass Effect 3?

E' offtopic, ma ti ricordo rapidamente che quell'odio profondo (giustificato) arriva non dal prodotto nella sua interezza ma dal finale senza senso che ha distrutto una storia durata anni con una fanbase enorme. Metacritic non sarà mai il Dio delle valutazioni, spesso le cose sono anche soggettive, ma ci va sempre molto vicino facendo la media.

Al momento il voto di NMS è salito a ben 2,9 :p

Kri3g
13-08-2016, 22:07
Tanto per inquadrare IGN....

Stellaris di Paradox (quelli di Europa Universalis)

Metacritic 78
Userscore 8.0 (http://www.metacritic.com/game/pc/stellaris)

Steam 85% positive (81% negli ultimi 30 giorni) (http://store.steampowered.com/app/281990/?l=italian)

IGN 6.3 (http://www.ign.com/articles/2016/05/09/stellaris-review)

Ign Italia 9,3 (http://it.ign.com/stellaris-pc/110749/review/stellaris-la-recensione)
Il tizio che recensisce i 4X per ign italia è un esaltato, avresti dovuto vedere che campagna fece sul forum per sponsorizzare quel gioco, che non è da 4 eh, ma manco da 9,3.

giannipinotto
13-08-2016, 22:08

parlare di un videogioco, sia bene che male, è incontestabilmente una perdita di tempo. il tempo lo perde lui come lo perdi tu

Axios2006
13-08-2016, 22:13
Il tizio che recensisce i 4X per ign italia è un esaltato, avresti dovuto vedere che campagna fece sul forum per sponsorizzare quel gioco, che non è da 4 eh, ma manco da 9,3.

Ok, non conosco il tizio di IGN Italia e quindi non mi posso esprimere.

Dissezionando il 78 di Metacritic:

Positive: 46 out of 57
Mixed: 10 out of 57
Negative: 1

Non mi pare così male...

Kri3g
13-08-2016, 22:18
Ok, non conosco il tizio di IGN Italia e quindi non mi posso esprimere.

Dissezionando il 78 di Metacritic:

Positive: 46 out of 57
Mixed: 10 out of 57
Negative: 1

Non mi pare così male...

Io mi riferivo principalmente alle recensioni degli utenti, su steam mi baso su quelle, non mi fido dei famosi siti di settore, ne quando lodano un gioco ne quando gli danno 2.

Le recensioni degli utenti sono piene di hater? Può darsi, ma presumo che ci siano anche i fanboy, esistono ovunque, esisteranno anche su metacritic.

E no secondo me parlare di videogiochi non è tempo sprecato

Psycho91-1
13-08-2016, 22:19
iT[o];43937443']E' offtopic, ma ti ricordo rapidamente che quell'odio profondo (giustificato) arriva non dal prodotto nella sua interezza ma dal finale senza senso che ha distrutto una storia durata anni con una fanbase enorme. Metacritic non sarà mai il Dio delle valutazioni, spesso le cose sono anche soggettive, ma ci va sempre molto vicino facendo la media.

Al momento il voto di NMS è salito a ben 2,9 :p

Aaaaaaaaaaaaaaah ho capito! Scusami tanto allora!
Quindi il 2.9 di NMS è ("linguaccia irriverente da parte tua") indicativo perché la media è giusta, mentre quello di ME3 è solo un mal di pancia dovuto al finale male accolto, quindi non veritiero sul gioco ma giusto per il finale? Allora si spiega tutto.

Chissà perché poi io ancora una volta, devo essere proprio tonto tonto, dopo il finale, per niente "distruttivo" dell'intera storia, e per niente male nonostante non fosse eccellente (un finale va accettato come sia sia, può non piacere ma non si chiede via petizione un nuovo finale, né tanto meno era così male da fare sollevazioni popolari) avevo chiare delle cose, vedo il finale esteso e dico "ma questa roba non l'avevano già detta?". Però poi tutti contenti, perché il "nuovo" finale era giusto quello che serviva a tutti, e finalmente ME3 aveva un finale degno.

Lasciamo perdere questi discorsi va, che ognuno troverà sempre modo di tentare la scalata alla logica e imparzialità altrui.
Torniamo al gioco. Non vi è piaciuto? Bene. Che mi dite dell'8 di Everyeye? Incompetenti? E il 7 di Gamespot? Venduti?

Kri3g
13-08-2016, 22:21
Ma secondo voi possiamo aspettarci future implementazioni oppure il gioco grossomodo rimarrà questo?
Altrove leggevo che Hello games è già al lavoro su altri progetti ma non ho capito cosa

Psycho91-1
13-08-2016, 22:27
Ma secondo voi possiamo aspettarci future implementazioni oppure il gioco grossomodo rimarrà questo?
Altrove leggevo che Hello games è già al lavoro su altri progetti ma non ho capito cosa

Hanno annunciato con il prossimo update (non quello tecnico) possibilità di creare propria base personale (che non serve a molto onestamente eh) e non si sa quando, forse sempre questo prossimo update, mezzi terrestri e altre navi più grandi.

Poi ripeto, movimentare le civiltà, ingrandendole in strutture numero di elementi e coinvolgimento nei pianeti. Non bisogna voler interagire, però almeno vederli fare i cavoli loro...

E il resto si vedrà. L'esplorazione al netto di tutto, può sembrare ripetitiva, ma è accettabilissima, si continua a giocare ed è piacevole.
Poi fra 6 mesi se è ancora supportato con update, allora confermerò che Sony ha spinto per uscire ma questo gioco doveva aspettare un altro anno (ma forse sarebbe uscito vuoto lo stesso e comunque sarebbe servito il feedback dell'utenza). Se dopo 3-4 mesi salutano, vuol dire che è uscito un gioco per me accettabile già ora, ma che al netto di prezzo e proposta, è stata una mezza delusione, e che tutto questo entusiasmo di Sean Murray era più presa in giro di quel che già è stato.

p.s. i nuovi progetti sono le solite voci. Sarà roba preliminare. Se poi fra 1 mese saranno solo al lavoro su quello cambia tutto...

sMarteens
13-08-2016, 22:32
Aaaaaaaaaaaaaaah ho capito! Scusami tanto allora!
Quindi il 2.9 di NMS è ("linguaccia irriverente da parte tua").....

Abbiamo capito che devi difendere il gioco a tutti i costi...accetta che ci sia altra gente a cui il gioco fa letteralmente rigurgitare, e smettila di provocare.
Ma a questo non lo banna nessuno? Fatemi capire.....un po' sbilanciata la cosa.

Axios2006
13-08-2016, 22:35
Abbiamo capito che devi difendere il gioco a tutti i costi...accetta che ci sia altra gente a cui il gioco fa letteralmente rigurgitare, e smettila di provocare.
Ma a questo non lo banna nessuno? Fatemi capire.....

:doh: Il metodo più rapido per far bloccare il thread: clone

Kri3g
13-08-2016, 22:40
Hanno annunciato con il prossimo update (non quello tecnico) possibilità di creare propria base personale (che non serve a molto onestamente eh) e non si sa quando, forse sempre questo prossimo update, mezzi terrestri e altre navi più grandi.

Poi ripeto, movimentare le civiltà, ingrandendole in strutture numero di elementi e coinvolgimento nei pianeti. Non bisogna voler interagire, però almeno vederli fare i cavoli loro...

E il resto si vedrà. L'esplorazione al netto di tutto, può sembrare ripetitiva, ma è accettabilissima, si continua a giocare ed è piacevole.
Poi fra 6 mesi se è ancora supportato con update, allora confermerò che Sony ha spinto per uscire ma questo gioco doveva aspettare un altro anno (ma forse sarebbe uscito vuoto lo stesso e comunque sarebbe servito il feedback dell'utenza). Se dopo 3-4 mesi salutano, vuol dire che è uscito un gioco per me accettabile già ora, ma che al netto di prezzo e proposta, è stata una mezza delusione, e che tutto questo entusiasmo di Sean Murray era più presa in giro di quel che già è stato.

p.s. i nuovi progetti sono le solite voci. Sarà roba preliminare. Se poi fra 1 mese saranno solo al lavoro su quello cambia tutto...
Io mi aspettavo una nave personalizzabile tramite craft, anche esteticamente, poi boh, potrebbero fare tutto, potrebbero darti la possibilità di terraformare un pianeta e metterci la flora e la fauna che vuoi, dare uno scopo agli npc...
Per un gioco con aggiornamenti costanti di questo tipo sarei anche disposto a pagare un canone mensile :muro:

55AMG
13-08-2016, 22:42
Avete stancato.
E pensare chr ZioSilvio ha anche avvisato.
Spero che venga bannato qualcuno, piuttosto che la chiusura della discussione, cosí non ci smena anche chi non se lo merita.
Non vi piace? Niente di male (se lo avete giocato). Ma una volta detta la vostra, visto che il gioco non vi interessa, potreste benissimo evitare di continuare a postare qua.

É possibile parlare del gioco?
Sia i pro che i contro e possibilmente da parte di chi lo ha provato realmente.

Chi passa da qua per avere pareri o info sul gioco, legge solo battibecchi sterili ed inutili alla discussione.

Poi puó anche non piacere ma gradirei sentire opinioni personali dei forumer, in quanto delle varie recensioni in giro mi fido poco.

Kri3g
13-08-2016, 22:43
Avete stancato.
E pensare chr ZioSilvio ha anche avvisato.
Spero che venga bannato qualcuno, piuttosto che la chiusura della discussione, cosí non ci smena anche chi non se lo merita.
Non vi piace? Niente di male (se lo avete giocato). Ma una volta detta la vostra, visto che il gioco non vi interessa, potreste benissimo evitare di continuare a postare qua.

É possibile parlare del gioco?
Sia i pro che i contro e possibilmente da parte di chi lo ha provato realmente.

Chi passa da qua per avere pareri o info sul gioco, legge solo battibecchi sterili ed inutili alla discussione.

Poi puó anche non piacere ma gradirei sentire opinioni personali dei forumer, in quanto delle varie recensioni in giro mi fido poco.

No non è possibile parlare del gioco, non in maniera imparziale visto che bannano solamente chi sta da una parte nonostante i fanboy dicano di tornare all'asilo, ma loro hanno l'impunità.

Axios2006
13-08-2016, 22:45
Io mi aspettavo una nave personalizzabile tramite craft, anche esteticamente, poi boh, potrebbero fare tutto, potrebbero darti la possibilità di terraformare un pianeta e metterci la flora e la fauna che vuoi, dare uno scopo agli npc...
Per un gioco con aggiornamenti costanti di questo tipo sarei anche disposto a pagare un canone mensile :muro:

Se vuoi terraformare, dai un occhiata ad Astroneer (https://www.youtube.com/watch?v=F9UHdIws74s). Ma anche a Planet Nomads.

Modor
13-08-2016, 22:49
Secondo me è corretto il titolo di questa discussione:

[Aspettando] No Man's Sky.

Aspettiamo che funzioni.. :D

Kri3g
13-08-2016, 22:50
Se vuoi terraformare, dai un occhiata ad Astroneer (https://www.youtube.com/watch?v=F9UHdIws74s). Ma anche a Planet Nomads.

Sembra carino ma la grafica? Cioè non si può avere tutto? :asd:
O la grafica di NMS ma con il mondo vuoto, o le cose da fare in altri giochi ma con la grafica stile boh, ps2 buggata? :muro:

Psycho91-1
13-08-2016, 22:55

Vedremo, aldilà dei pianeti (perché comunque c'è l'algoritmo, se te lo fanno creare verrebbe meno l'idea di base). Alla fine dei conti a chi interessa ma storce il naso per ripetitività e promesse, resta l'opzione (che dovremmo sempre seguire tutti a essere sinceri) di risparmiare prendendolo in futuro più aggiornato ancora. Certo se fra 3 mesi finisce il supporto, è un altro discorso, ma magari fra 3 mesi sarà diventato davvero il triplo di quello che è ora.

Io ti dico che al netto di lacune (non tanto difetti quando mancanze, può risultare spoglio) è un gioco che si gioca piacevolmente. Ma poi 2-4-10-20-100 ore dipende dai gusti. Probabilmente più in là quando tornerò a lezione in università, avrò molti più problemi a giocarci e preferirò sicuramente giocare altro che preferisco. Come può darsi anche che se mi capita un'ora sola in una settimana aprirò solo NMS. Vedremo.

Di sicuro non è un capolavoro, ma tienilo d'occhio senza remore. Prezzo esagerato, promesse non mantenute, tienile a mente, ma senza rancore insomma

A me non dà fastidio che si critichi il gioco. Mi infastidisce vedere provocazioni esagerate da mattina a sera, anziché discussioni tranquille. E non è bello tacciare gli altri di poca obiettività, soprattutto, solo perché sono dall'altro lato, cioè di chi apprezza il gioco.
Non è mai stato il mio gioco preferito, e anche ora attendo ben altro più di NMS, ma anziché parlare di qualche info in attesa di, preferisco parlare di qualcosa di più fresco e imminente che comunque mi interessa e gioco.
L'ho giocato parzialmente, attendo il refund sulla carta per comprarlo e cominciarlo bene su Steam.

non è una considerazione sbagliata, anzi...
però secondo me ci sono buone chance che se non ti piace prima di aspettare, probabilmente rischi di restare ad aspettare per sempre insomma (nel senso che non credo che arriverà mai tutto quello che serve per definirlo definitivo. L'essenza è quella comunque)

Axios2006
13-08-2016, 22:56
Sembra carino ma la grafica? Cioè non si può avere tutto? :asd:
O la grafica di NMS ma con il mondo vuoto, o le cose da fare in altri giochi ma con la grafica stile boh, ps2 buggata? :muro:

La grafica low poly è ottima per il terraforming, ma capisco bene possa non piacere a tutti..

Planet Nomads dovrebbe essere più simile a NMS: https://www.youtube.com/watch?v=_UxJ-UCNdlI

E con questo chiudo l'OT.

Kri3g
13-08-2016, 22:59
La grafica low poly è ottima per il terraforming, ma capisco bene possa non piacere a tutti..

Planet Nomads dovrebbe essere più simile a NMS: https://www.youtube.com/watch?v=_UxJ-UCNdlI

Questo sembra davvero fico :mbe:
Una sorta di space engineers con la grafica in hd ed elementi survival mi sembra di capire.

Ma è ancora in alpha, ce ne vorrà di tempo mi sà prima che sia finito o almeno in beta.
Arriverà su steam?

Axios2006
13-08-2016, 23:04
Questo sembra davvero fico :mbe:
Una sorta di space engineers con la grafica in hd ed elementi survival mi sembra di capire.

Ma è ancora in alpha, ce ne vorrà di tempo mi sà prima che sia finito o almeno in beta.
Arriverà su steam?

Si: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=572037667

La prima alpha ai backer della campagna KS arriverà a giorni.

zerothehero
13-08-2016, 23:44

Non è che non funzioni, è che di base avere un universo immenso generato proceduralmente solo per raccattare carbonio, plutonio, alluminio e altri minerali è "tempo perso".

marcolulu
13-08-2016, 23:53

Che figata:D

Il Mulo
14-08-2016, 00:29
Ricordo un video in cui si poteva "bombardare" il terreno per accedere a grotte sotterranee o gallerie.

Si può veramente fare o era Lego Worlds? :sofico:

unkle
14-08-2016, 00:45
Non è che non funzioni, è che di base avere un universo immenso generato proceduralmente solo per raccattare carbonio, plutonio, alluminio e altri minerali è "tempo perso".

Punti di vista.

Psycho91-1
14-08-2016, 02:40
rimborso arrivato, comprato, giocato un'ora e mezza, terzo pianeta e già un bell'oceano.
Mi sta piacendo, come su PS4, nonostante i limiti, nella sua semplicità. Non mi è pesato rifare l'inizio. Poi solo il tempo dirà il resto

g_toni_70
14-08-2016, 05:16
Scusate nella versione PC come si fa a ricominciare da zero una nuova partita? Non trovo alcuna opzione al riguardo né la possibilità di cancellare il salvataggio in uso.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ulukaii
14-08-2016, 05:48
Ricordo un video in cui si poteva "bombardare" il terreno per accedere a grotte sotterranee o gallerie.

Si può veramente fare o era Lego Worlds? :sofico:
Sì puoi, ma devi potenziare il tool con progetti specifici.

Scusate nella versione PC come si fa a ricominciare da zero una nuova partita? Non trovo alcuna opzione al riguardo né la possibilità di cancellare il salvataggio in uso.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Prova così. Se hai la versione GOG, vai in:
C:\Users\<TUO_ACCOUNT>\AppData\Roaming\HelloGames\NMS\
Una volta lì cancella (o rinomina) la cartella \DefaultUser.

Se hai la versione Steam devi prima disabilitare il Cloud dei save su Steam, poi procedi con la cancellazione della cartella (come scritto sopra). Poi avvii il gioco e inizi la tua nuova partita e prosegui fino a quando puoi salvare.
Questo creerà la nuova cartella dei save, una volta uscito dal gioco, ripristini il cloud di Steam (se lo vuoi usare) e poi riavvii il gioco. Steam ti darà un messaggio di mancata coerenza dei salvataggi e tu gli dici che vuoi mantenere quelli presenti sul PC.

Ziosilvio
14-08-2016, 07:59
Ma a questo non lo banna nessuno? Fatemi capire.....un po' sbilanciata la cosa.
A valutare chi debba essere bannato e chi no sono i moderatori: e non gli utenti.

Per esempio, chi crea utenze solo per protestare contro lo staff, viene bannato.

Ziosilvio
14-08-2016, 08:05
Cominciamo col ribadire un punto fondamentale:

Da regolamento, le contestazioni all'operato dei moderatori si fanno esclusivamente attraverso i messaggi privati, e le lamentele agli amministratori si inviano esclusivamente attraverso l'apposito indirizzo di posta elettronica.
Questo sia per non sviare la discussione dal suo tema fondamentale, sia perché un moderatore che riceve un messaggio di lamentela sa che c'è stata una lamentela, cosa che non accade nel caso dei messaggi in pubblico.

Ora, indovinate un po' quanti nuovi messaggi privati ho ricevuto dal momento del mio ultimo intervento in questa discussione a quello in cui ho inviato questo messaggio?
Se avete detto "uno", siete stati troppo ottimisti.

Se non concordate con una mia decisione, avete il diritto di comunicarmelo: ma avete anche il dovere di farlo nelle forme consentite dal regolamento.

Teniamolo tutti a mente, per il futuro.
Per l'appunto:
No non è possibile parlare del gioco, non in maniera imparziale visto che bannano solamente chi sta da una parte nonostante i fanboy dicano di tornare all'asilo, ma loro hanno l'impunità.
A quanto pare, occorre mettere in chiaro anche un altro punto:

Quando un moderatore interviene in una discussione e fa una puntualizzazione sulla convivenza civile e sul rispetto del regolamento, si legge quello che il moderatore ha scritto, e poi lo si mette in pratica.

Adopera questi sette giorni per mettere in pratica questo intervento: e anche quello precedente.

Ziosilvio
14-08-2016, 08:09
Signore e signori:

Scrivere sul forum di Hardware Upgrade non è un diritto, ma una concessione che può essere revocata.
Questo vale per gli utenti.
E vale anche per le discussioni.

Se questa discussione "[Aspettando] No Man's Sky" si dovesse rivelare ingestibile per i troppi flame, verrà chiusa permanentemente: e sarà fatto divieto di aprire il Thread Ufficiale.

La discussione rimane chiusa fino a stasera affinché tutti possano leggere questo avviso.
È fatto divieto, ovviamente, di aprirne un'altra.

Ziosilvio
14-08-2016, 18:56
Riaperto.

stefano76
14-08-2016, 19:04
Io ormai sono completamente rapito da questo gioco. Il concept è talmente stupendo e il design artistico così bello, che mi ci perdo letteralmente. Non mi sta annoiando per nulla, il gameplay è basico ma funzionale e accompagna nell'esplorazione senza intralciare. Per me l'idea è geniale, un algoritmo procedurale in grado di creare paesaggi così suggestivi, canyon, laghi, insenature, montagne, tramonti, flora, fauna, suoni, luci, concorre tutto a rendere l'esperienza misteriosa e incredibilmente affascinante. Non discuto che a molti possa annoiare, semplicememente non è un gioco per tutti. Per esempio a me annoiano terribilmente i multiplayer dove bisogna spararsi addosso, conquistare e difendere basi, eccetera, e infatti me ne tengo ben lontano.

Ovviamente non è tutto perfetto, è un gioco migliorabile e soprattutto espandibile. Spero che tutto l'ingiustificato odio che gli si è scatenato contro non concorra a far si che venga abbandonato, perchè sarebbe un gran peccato. Personalmente è il gioco che aspettavo da molto tempo e sono felice che possa avere gettato le basi per prodotti futuri sicuramente più rifiniti e complessi.