Entra

View Full Version : [Aspettando] No Man's Sky

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21

oniac
30-08-2016, 13:28
io sto usando tanti piccoli mod niente di esagerato, ma alcuni sono davvero comodi

https://s18.postimg.org/8f991ua6h/Cattura.jpg

1) Velocità di movimento a piedi e col jetpack
2) Modifica la grafica dell'iperspazio
3) Icone più semplici, con una grafica pulita e in 2D, sostituiscono le originali in grafica 3D che se non l'avete notato fanno colare a picco gli fps se usate lo scanner in una zona piena di risorse
4) HUD originale della versione Beta del 2015
5) One click actions
6) Low flight
7) Nuovi display lcd per il multitool
8) Nuove icone più visibili per il bestiame
9) Meno consumo di carburante al decollo
10) Rimozione delle icone dei luoghi già visitati
11) Nuovi display lcd a colori per il cruscotto della navetta in sostituzione di quelli originali monocromatici

Buona la 10! Ma non so se metterla per mantenere l'esperienza il più vanilla possibile (ok, sarò esagerato...)
Ho visto che il fov è modificabile anche dalle opzioni di gioco...nel frattempo hanno risolto la questione oppure tocca modificare a mano (che devo trovarmi anche le info da qualche parte)?

Er Monnezza
30-08-2016, 13:35
a me non ha dato nessun fastidio il FOV, l'ho messo a 100 dalle opzioni di gioco e sembra che vada bene

mentre il mod che rimuove le icone dei luoghi già visitati per me è d'obbligo, all'inizio della partita mi ritrovavo a volare per dei minuti da una parte all'altra dei pianeti inseguendo le icone per poi scoprire che in quel posto c'ero già stato, rimuovendo le icone si evitano molte perdite di tempo inutili

GoFoxes
30-08-2016, 13:41
basta anche nascondersi dietro una struttura o sotto una caverna e smettono di cercarti, credo sia un limite del motore procedurale, stessa cosa per le tempeste, basta stare all'ingresso di una caverna con una leggera copertura e sei magicamente protetto da radiazioni tossine e quant'altro.

Non è un limite del motore procedurale, non c'entra praticamente nulla col motore procedurale, un motore procedurale equivale a: "ho i soldi per pagare qualcuno che mi faccia i livelli di gioco? No? Faccio un engine procedurale così li fa direttamente il computer".

Il fatto che nelle caverne sei protetto è voluto e l'hanno mostrato più volte, siccome il gioco tratta qualunque tipo di danno alla stessa maniera (tossine, radiazioni, caldo, freddo), per semplificare han deciso che se il giocatore sta dentro a una caverna (e quello lo sai a prescindere), il livello dell'effetto dannoso del pianeta va a "normale".

Idem per le sentinelle che smettono di attaccarti, evidentemente c'è un flag che imposta il livello di allerta a zero se entri nell'edificio (o se si interrompe la linea visiva, che poi te lo dice anche negli hints in basso a destra). Il motivo può essere qualsiasi.

Bestio
30-08-2016, 13:49
a me non ha dato nessun fastidio il FOV, l'ho messo a 100 dalle opzioni di gioco e sembra che vada bene

mentre il mod che rimuove le icone dei luoghi già visitati per me è d'obbligo, all'inizio della partita mi ritrovavo a volare per dei minuti da una parte all'altra dei pianeti inseguendo le icone per poi scoprire che in quel posto c'ero già stato, rimuovendo le icone si evitano molte perdite di tempo inutili

Ma si dovrebbero anche poter selezionare deterninati luoghi che vogliamo rimangano...
Anche così io avevo trovato una nave carina da recuperare su un pianeta, ma mi mancava un materiale che su quel pianeta non si trovava.
Al che ho girato gli altri pianeti del sistema planetario finchè non li ho trovati, ma tornato su quel pianeta ho girato un'ora senza più riuscire a trovare l'astronave precipitata!! :muro: :cry:
Se lo facesse allora sarebbe davvero un mod obbligatorio.

unkle
30-08-2016, 13:57
Non è un limite del motore procedurale, non c'entra praticamente nulla col motore procedurale, un motore procedurale equivale a: "ho i soldi per pagare qualcuno che mi faccia i livelli di gioco? No? Faccio un engine procedurale così li fa direttamente il computer".

Il fatto che nelle caverne sei protetto è voluto e l'hanno mostrato più volte, siccome il gioco tratta qualunque tipo di danno alla stessa maniera (tossine, radiazioni, caldo, freddo), per semplificare han deciso che se il giocatore sta dentro a una caverna (e quello lo sai a prescindere), il livello dell'effetto dannoso del pianeta va a "normale".

Idem per le sentinelle che smettono di attaccarti, evidentemente c'è un flag che imposta il livello di allerta a zero se entri nell'edificio (o se si interrompe la linea visiva, che poi te lo dice anche negli hints in basso a destra). Il motivo può essere qualsiasi.

Ok ;)

GoFoxes
30-08-2016, 14:03
Ma si dovrebbero anche poter selezionare deterninati luoghi che vogliamo rimangano...
Anche così io avevo trovato una nave carina da recuperare su un pianeta, ma mi mancava un materiale che su quel pianeta non si trovava.
Al che ho girato gli altri pianeti del sistema planetario finchè non li ho trovati, ma tornato su quel pianeta ho girato un'ora senza più riuscire a trovare l'astronave precipitata!! :muro: :cry:

Teoricamente, ma non so quanto funzioni, puoi marcare qualsiasi POI,m c'è anche un mod che fa diventare l'icona più visibile.

Solo che:
1 - L'icona è la stessa per qualsiasi tipo di POI
2 - Appare solo se sei nelle vicinanze.

Un sistema per marcare POI, con icona relativa, che continua ad apparire anche quando si è fuori dal pianeta (come succede per quelle importanti), non sarebbe male.

Al gioco mancano moltissime cose che hanno a che fare con l'esplorazione, che è un controsenso.

Er Monnezza
30-08-2016, 14:19

la nuova versione del mod ti permette di vedere le icone dei luoghi già visitati semplicemente attivando il visore, quindi non vengono eliminate completamente, l'ho appena scaricata poi la provo e vedo come va

un altro metodo è di puntare col visore degli edifici, relitti, punti di salvataggio etc.etc. vedi che il visore fa come una scansione dell'oggetto e ti piazza sopra un puntino che puoi vedere sulla bussola e sul terreno

The_Silver
30-08-2016, 14:21

Ma le icone dei luoghi già visitati non diventano semitrasparenti rispetto a quelle dei luoghi nuovi che sono completamente visibili? :confused:

oniac
30-08-2016, 14:21
Teoricamente, ma non so quanto funzioni, puoi marcare qualsiasi POI,m c'è anche un mod che fa diventare l'icona più visibile.

Solo che:
1 - L'icona è la stessa per qualsiasi tipo di POI
2 - Appare solo se sei nelle vicinanze.

Un sistema per marcare POI, con icona relativa, che continua ad apparire anche quando si è fuori dal pianeta (come succede per quelle importanti), non sarebbe male.

Al gioco mancano moltissime cose che hanno a che fare con l'esplorazione, che è un controsenso.

Le nostre esperienze di esplorazione sono il miglior contributo che possiamo dare per il miglioramento del gioco

(e questa la metterei in prima pagina :D :D :D )

Er Monnezza
30-08-2016, 14:28
Ma le icone dei luoghi già visitati non diventano semitrasparenti rispetto a quelle dei luoghi nuovi che sono completamente visibili? :confused:

non sempre a volte rimangono tali e quali e spesso si fa confusione tra quelle da visitare e quelle già visitate

unkle
30-08-2016, 14:32
non sempre a volte rimangono tali e quali e spesso si fa confusione tra quelle da visitare e quelle già visitate
Mi pare che diventano semi visibili qundo compare la scritta "luogo raggiunto", perchè puo succedere che arrivi con la nave sul luogo es. una rovina Gek, interagisci con il monolite e non necessariamente ti da "luogo raggiunto" perchè magari il segnale con il punto interrogativo è un po più in la rispetto a dove stai agendo, e se riparti il segnalatore rimane integro come se il posto ancora non è stato visitato.

The_Silver
30-08-2016, 14:36
Mi pare che diventano semi visibili qundo compare la scritta "luogo raggiunto", perchè puo succedere che arrivi con la nave sul luogo es. una rovina Gek, interagisci con il monolite e non necessariamente ti da "luogo raggiunto" perchè magari il segnale con il punto interrogativo è un po più in la rispetto a dove stai agendo, e se riparti il segnalatore rimane integro come se il posto ancora non è stato visitato.

Ah si in effetti questo può succedere, ma a questo punto il mod non servirebbe ugualmente perchè tanto il luogo non risulta visitato... :stordita:

In ogni caso riguardo al mod che rende completamente invisibili le icone dei luoghi già visitati, ricordate che le potete vedere comunque semplicemente usando il visore. Ricordate anche che nello spazio non avete il visore, quindi se avete già visitato dei luoghi allora non ne vedrete più l'icona dallo spazio in alcun modo. ;)

GoFoxes
30-08-2016, 14:55
Ah si in effetti questo può succedere, ma a questo punto il mod non servirebbe ugualmente perchè tanto il luogo non risulta visitato... :stordita:

In ogni caso riguardo al mod che rende completamente invisibili le icone dei luoghi già visitati, ricordate che le potete vedere comunque semplicemente usando il visore. Ricordate anche che nello spazio non avete il visore, quindi se avete già visitato dei luoghi allora non ne vedrete più l'icona dallo spazio in alcun modo. ;)

Comunque, l'icona che rimane di luoghi già visitati può anche avere un senso perché potresti volerci ritornare (che so, una nave precipitata, un outpost con market, un multitool interessante, ma non avevi i soldi).

Alla fine sto valutando che i mod veramente indispensabili sono 6, non di più. I tre grafici (clean icons, instagram e chromatic aberration), fast action, low-flight e expedition perché eliminano le rogne più grosse (lentezza, 1 sec per ogni azione, autopilot).

Ci aggiungo Immersive Space, per chi apprezza uno spazio più scuro e realistico, e Reduced Launch Cost per non stare a ricaricare ogni 2 minuti i propulsori di lancio della navetta.

Il resto o cambia troppo del gioco (dal punto di vista grafico e di gameplay, che poi può anche piacere), o richiede macchine potenti o porta potenzialmente dei bugs.

The_Silver
30-08-2016, 15:03
@GoFoxes: Ho provato il mod del movimento più veloce, ma secondo me l'aumento è eccessivo, negli interni pare di essere su Quake... :stordita: All'esterno invece stona meno, ma mi sembra comunque esagerato per i miei gusti, mi piacerebbe una via dimezzo dove la camminata è vanilla (comoda per osservare con calma l'ambiente e per gli interni) mentre lo sprint è più veloce (per arrivare in fretta al waypoint senza fermarsi a osservare troppo l'ambiente). Adesso provo a farmelo per conto mio. :D

GoFoxes
30-08-2016, 15:16
@GoFoxes: Ho provato il mod del movimento più veloce, ma secondo me l'aumento è eccessivo, negli interni pare di essere su Quake... :stordita: All'esterno invece stona meno, ma mi sembra comunque esagerato per i miei gusti, mi piacerebbe una via dimezzo dove la camminata è vanilla (comoda per osservare con calma l'ambiente e per gli interni) mentre lo sprint è più veloce (per arrivare in fretta al waypoint senza fermarsi a osservare troppo l'ambiente). Adesso provo a farmelo per conto mio. :D

A me dà proprio fastidio la cammina vanilla, ma fastidio proprio, e lo sprint dura troppo poco se non hai tutti gli upgrade relativi.

Tanto che hai da osservare?
Ti fermi e scannerizzi per risorse, sei sulla nave per punti di interesse, attivi il visore per vedere se ci sono animali non scannerizzati nelle vicinanze. Poi corri verso quello che ti interessa :D

The_Silver
30-08-2016, 15:50
A me dà proprio fastidio la cammina vanilla, ma fastidio proprio, e lo sprint dura troppo poco se non hai tutti gli upgrade relativi.

Tanto che hai da osservare?
Ti fermi e scannerizzi per risorse, sei sulla nave per punti di interesse, attivi il visore per vedere se ci sono animali non scannerizzati nelle vicinanze. Poi corri verso quello che ti interessa :D

Ah no non sono per niente d'accordo, mi sa che stiamo affrontando il gioco in maniera molto diversa allora. :D
Ieri ad esempio stavo esplorando una grotta (un pò forzatamente a dire il vero dato che fuori c'era una tempesta di fuoco) su un pianeta il cui terreno era curiosamente pieno di "biscioni" di roccia sollevata e a volte volante, quando noto delle specie di piante simili a dei cactus tondeggianti che avevo già visto all'esterno, questi però erano un pochino più tondi e senza il fiore. Non si vedevano molto perchè non erano illuminati o evidenziati come le altre cose, e nemmeno il visore li considerava rilevanti (nessuna icona o altro), tanto che col buio della caverna forse nemmeno li avrei notati se non ci fossi quasi inciampato a causa di un passaggio stretto... Così mi ci avvicino e compare un generico suggerimento Interagisci, io premo il tasto e quello che credevo un cactus si apre tipo uovo di alien rivelando una bellissima perla luminosa (anzichè un facehugger :p). Forse quella specie di pianta aliena quando non "sboccia" perchè sta dentro una caverna anzichè fuori al sole si comporta come un'ostrica e con gli anni crea una perla rara. Dico rara perchè appena l'ho raccolta ho visto che valeva parecchio, ma soprattutto le sentinelle si sono incazzate a livello 3 spawnando jaguari robot e amicizie varie, suggerendo proprio che tale perla è rara e preziosa nell'universo perchè nata in condizioni particolari nel corso di lungo tempo. :)
Ecco tutto questo non saprei immaginarmelo se sfrecciavo a tutta velocità verso il waypoint successivo dopo uno scan veloce delle risorse, insomma questo gioco mi piace perchè posso vivere l'esplorazione, altrimenti se mi interessassi solo di correre in giro l'avrei già mollato probabilmente. :D

GoFoxes
30-08-2016, 15:59
Ah no non sono per niente d'accordo, mi sa che stiamo affrontando il gioco in maniera molto diversa allora. :D

Ecco tutto questo non saprei immaginarmelo se sfrecciavo a tutta velocità verso il waypoint successivo dopo uno scan veloce delle risorse, insomma questo gioco mi piace perchè posso vivere l'esplorazione, altrimenti se mi interessassi solo di correre in giro l'avrei già mollato probabilmente. :D

Sì, può avere un senso, ma a questo punto va tolto proprio lo scanner, sia a piedi che sulla nave, e vai a occhio. Il problema però è che l'esplorazione è sempre fine a se stessa. In qualunque direzione tu vada, o in qualunque caverna tu entri, intorno avrai comunque lo stesso quantitativo di risorse per tipo che il pianeta offre, non si scappa.

Comunque quella roba, è uno delle tante risorse rare, che trovi più facilmente in pianeti inospitali (lo scanner le evidenzia con un "!"), e che fanno incacchiare le sentinelle se le raccogli. A tal proposito:

Se si installa il mod per il multitool che fa sparare un solo colpo potente, diventa uno shotgun insomma, usandolo contro le sacche velenose le distrugge istantaneamente, permettendo di raccoglierle senza far attivare le sentinelle. E se ne raccogli qualche dozzina, avendo tuta e nave capienti, fai anche 2 milioni in 10 minuti.

Bestio
30-08-2016, 16:14
Ieri ad esempio stavo esplorando una grotta (un pò forzatamente a dire il vero dato che fuori c'era una tempesta di fuoco) su un pianeta il cui terreno era curiosamente pieno di "biscioni" di roccia sollevata e a volte volante, quando noto delle specie di piante simili a dei cactus tondeggianti che avevo già visto all'esterno, questi però erano un pochino più tondi e senza il fiore. Non si vedevano molto perchè non erano illuminati o evidenziati come le altre cose, e nemmeno il visore li considerava rilevanti (nessuna icona o altro), tanto che col buio della caverna forse nemmeno li avrei notati se non ci fossi quasi inciampato a causa di un passaggio stretto... Così mi ci avvicino e compare un generico suggerimento Interagisci, io premo il tasto e quello che credevo un cactus si apre tipo uovo di alien rivelando una bellissima perla luminosa (anzichè un facehugger :p). Forse quella specie di pianta aliena quando non "sboccia" perchè sta dentro una caverna anzichè fuori al sole si comporta come un'ostrica e con gli anni crea una perla rara. Dico rara perchè appena l'ho raccolta ho visto che valeva parecchio, ma soprattutto le sentinelle si sono incazzate a livello 3 spawnando jaguari robot e amicizie varie, suggerendo proprio che tale perla è rara e preziosa nell'universo perchè nata in condizioni particolari nel corso di lungo tempo. :)

Io ne ho trovate su 2 pianeti diversi di quell perle, anche all'esterno e in abbondanza, ci ho fatto un mucchio di soldi. :cool:
Ma dentro le caverne le sentinelle arrivano lo stesso?

The_Silver
30-08-2016, 16:16
Sì, può avere un senso, ma a questo punto va tolto proprio lo scanner, sia a piedi che sulla nave, e vai a occhio. Il problema però è che l'esplorazione è sempre fine a se stessa. In qualunque direzione tu vada, o in qualunque caverna tu entri, intorno avrai comunque lo stesso quantitativo di risorse per tipo che il pianeta offre, non si scappa.

Comunque quella roba, è uno delle tante risorse rare, che trovi più facilmente in pianeti inospitali (lo scanner le evidenzia con un "!"), e che fanno incacchiare le sentinelle se le raccogli. A tal proposito:

Se si installa il mod per il multitool che fa sparare un solo colpo potente, diventa uno shotgun insomma, usandolo contro le sacche velenose le distrugge istantaneamente, permettendo di raccoglierle senza far attivare le sentinelle. E se ne raccogli qualche dozzina, avendo tuta e nave capienti, fai anche 2 milioni in 10 minuti.

Grazie per le dritte. :) Comunque sto solo esprimendo le mie preferenze, ognuno è libero di plasmarsi il gioco come preferisce grazie ai mod. ;)

PS: è probabile che quando avrò più ore di gioco mi sarò stufato di certe cose e metterò su dei mod che mi agevolano, ma a quel punto il mio giudizio sarà "viziato" dalle ore di gioco e non potrò più ritenere tali mod come dei fix al gioco vanilla (delle cose che dovrebbe avere avuto dal principio, a differenza del low flight ad esempio), ma solo come delle pezze per mitigare la "noia" del gioco sul lungo periodo, per capirci.

The_Silver
30-08-2016, 16:20
Io ne ho trovate su 2 pianeti diversi di quell perle, anche all'esterno e in abbondanza, ci ho fatto un mucchio di soldi. :cool:
Ma dentro le caverne le sentinelle arrivano lo stesso?

Sembra che le sentinelle una volta allertate compaiano comunque all'esterno, e se ci sono aperture loro investigano e ti inseguono tranquillamente nella grotta, una volta me ne sono trovate due alle costole e guardandomi attorno ne ho vista una terza che entrava da un pertugio altissimo che non avevo notato prima. :)

Er Monnezza
30-08-2016, 16:34
oggi ho trovato un pianeta con dei paesaggi vulcanici assurdi, mi ha ricordato il pianeta infernale del film Chronicles of Riddick :D

https://s17.postimg.org/gw6goa7fj/NMS_2016_08_30_17_11_10_98.jpg

https://s18.postimg.org/9438cdlvt/NMS_2016_08_30_17_09_51_69.jpg

https://s17.postimg.org/m7m5iu1vj/NMS_2016_08_30_17_27_23_81.jpg

The_Silver
30-08-2016, 16:40
oggi ho trovato un pianeta con dei paesaggi vulcanici assurdi, mi ha ricordato il pianeta infernale del film Chronicles of Riddick :D

https://s17.postimg.org/gw6goa7fj/NMS_2016_08_30_17_11_10_98.jpg

https://s18.postimg.org/9438cdlvt/NMS_2016_08_30_17_09_51_69.jpg

https://s17.postimg.org/m7m5iu1vj/NMS_2016_08_30_17_27_23_81.jpg

Eccolo! è esattamente il tipo di pianeta "pieno di biscioni di roccia" in cui sono stato anch'io! :D

Er Monnezza
30-08-2016, 16:43
Eccolo! è esattamente il tipo di pianeta "pieno di biscioni di roccia" in cui sono stato anch'io! :D

sarà l'effetto delle tempeste infuocate radioattive che partono ogni 10 minuti :D oltre che caldo il pianeta è pure radioattivo ed è anche abitato da animali tipo rettili di vari tipi

The_Silver
30-08-2016, 16:55
sarà l'effetto delle tempeste infuocate radioattive che partono ogni 10 minuti :D oltre che caldo il pianeta è pure radioattivo ed è anche abitato da animali tipo rettili di vari tipi

Per fortuna il mio aveva solo tempeste infuocate, ma ho pensato anch'io a Crematoria. :D

stefano76
30-08-2016, 18:48
Chi mi fa uno screenshot con un FOV decente per vedere la differenza con il gioco vanilla?

Questi sono due panorami alieni con FOV a 130 modificato nel file di gioco:

http://i.imgur.com/cP3YlBg.jpg

http://i.imgur.com/1l3Qguh.jpg

Ultimamente sto avendo parecchio sfiga, gli ultimi 10 pianeti che ho trovato erano tutti brutti e anonimi. Il bello di questo gioco. :D

Er Monnezza
30-08-2016, 19:21
io invece ho avuto un pò disavventure con l'ultima versione del mod low flight che ti permette di fermare la navicella a mezz'aria, sembra che abbia qualche bug con gli atterraggi, infatti la maggiorparte delle volte non riuscivo ad atterrare, ti dice che il luogo di atterraggio è occupato, cosi sono tornato alla versione precedente di low flight

comunque, un bug assurdo a causa di questo mod, mi trovavo su un pianeta, mi mancava una specie animale da catalogare, dopo aver girato mezzo pianeta vedo l'icona rossa su un grosso macigno sospeso su una colonna di roccia a notevole altezza, mi metto all'opera

tentativo 1: vado con la navetta, avvisto il quadrupede, cerco di atterrare e non ci riesco a causa del bug citato sopra
tentativo 2: in qualche modo riesco a salire col jetpack anche se il macigno era molto in alto, arrivo in cima e l'animale non c'è...........
tentativo 3 : torno alla navetta, risalgo su a controllare e immediatamente trovo l'animale, non riesco ad atterrare, ripeto il tentativo 2, e l'animale non appare, per qualche motivo riuscivo a vedere l'animale solo stando dentro la navetta :muro:
tentativo 4: prendo la navetta, abbatto il quadrupede col cannone laser, risalgo sulla roccia usando il jetpack, e finalmente posso catalogare il cadavere :D e poi mi chiedo come diavolo ha fatto un simile quadrupede a salire su una roccia sospesa su una colonna a 200 metri da terra :mc:

nicacin
30-08-2016, 21:44
Video assolutamente da vedere:
(non lasciatevi trarre in inganno dal titolo, non è un video contro il gioco paradossalmente)

https://www.youtube.com/watch?v=eav2O8A-f4g

Dicono la sacrosanta verità, direi accontentano sia chi il gioco lo ha odiato e chi ci sta continuando a giocare e lo ama.

djmatrix619
30-08-2016, 22:20
(non lasciatevi trarre in inganno dal titolo, non è un video contro il gioco paradossalmente)

Dicono la sacrosanta verità, direi accontentano sia chi il gioco lo ha odiato e chi ci sta continuando a giocare e lo ama.

É la prima volta che sento la veritá in questo thread.. e viene da youtube.
Ho detto tutto. :fagiano:

Er Monnezza
30-08-2016, 22:34
è un gioco che andrebbe preso in pillole, ormai sappiamo cos'è e cosa non è, c'è a chi può piacere il genere e a chi no, a me tutto sommato non dispiace, considerando che non mi piace giocare in multiplayer, No Man's Sky per me è il gioco perfetto

oggi sono capitato in un pianeta che sembrava preso da una canzone di Elio e le Storie Tese :D

quando ho visto la prima creatura non riuscivo a smettere di ridere, mi ha subito fatto venire in mente il famigerato Vitello dai Piedi di Balsa

https://s16.postimg.org/c1zde07np/NMS_2016_08_30_21_52_31_03.jpg

https://s18.postimg.org/yfz4uo855/NMS_2016_08_30_21_50_25_40.jpg

https://s22.postimg.org/d8aaxk3tt/NMS_2016_08_30_21_45_48_89.jpg

ovviamente c'era anche il Vitello coi Piedi Tonnati o di Cobalto, a vostra scelta :asd:

https://s12.postimg.org/6o5jmwi59/NMS_2016_08_30_21_53_13_07.jpg

in più c'erano anche queste specie di anguille volanti

https://s11.postimg.org/8ducmjjar/NMS_2016_08_30_22_17_15_96.jpg

https://s12.postimg.org/8imcile6l/NMS_2016_08_30_21_47_15_12.jpg

stefano76
30-08-2016, 23:58
Mod BIG THING off

http://i.imgur.com/OKC5aS5.jpg

Mod BIG THING (versione smaller) on

http://i.imgur.com/tETnros.jpg

Mod essenziale che crea alcuni scenari che ci sarebbero dovuti essere già nella versione vanilla, e invece mancano (per esempio foreste e alberi degni di tale nome, che non siano solo pianticelle nane).

maxnaldo
31-08-2016, 00:14
a me il gioco piace, premetto

ci sto ancora giocando...

e infatti sono sono perfettamente d'accordo con loro:

unkle
31-08-2016, 06:30
Questi sono due panorami alieni con FOV a 130 modificato nel file di gioco:

Grazie, alla fine non è che poi cambi molto, anche se è ovviamente meglio ;)

Il Mulo
31-08-2016, 07:54
É la prima volta che sento la veritá in questo thread.. e viene da youtube.
Ho detto tutto. :fagiano:

Nostalgia dei flame? :rolleyes:

GoFoxes
31-08-2016, 08:37

Certe cose comunque non ci stanno per ovvi motivi, come la gravità, altre come le animazioni sono una cosa che avevo scritto prima che uscisse il gioco anche io: I modelli son procedurali, ma le animazioni no, quindi saranno tutte uguali e spesso stoneranno. Così come scrissi che il trailer che mostrano loro, che mi sembra E3 2014, era stra-scriptato. Già quelli successivi mostrano una flora e una fauna come saranno nel gioco.

In linea di massima comunque ci prendono, anche se sono straconvinto che se l'avessero venduto a 30€ senza mai parlare solo del multiplayer, lasciando tutte le altre "bugie", l'avrebbero coprato la metà, senza quasi nessun refund. Ci son giochi ben peggiori in giro.

Resta che nessuno, manco questi due, ha seguito un minimo il lore.

Io ho ricominciato una partita, e ho fatto notte, in soli due pianeti, un po' ad esplorare e catalogare (mi manca una specie in tutto, un pianeta l'ho completato), un po' a craftare upgrade, cercare nuovi navi e multitool, ma soprattutto a imparare la storia dei Vy'keen che è veramente interessante.

Ho deciso che in ogni sistema che sbarco imparo tutto il lore della civiltà che lo controlla, mentre seguo la path dell'Atlas dà un senso più "compiuto" al viaggio, che però, è infinito come dicono i Vy'keen che aspettavano l'arrivo dei Viaggiatori e li rispettano secondo il volere del Grande Monolito che ha parlato a Hirk il Grande.

ombra666
31-08-2016, 08:45
scusate la domanda ma...
nessuno ha provato a fare il contrario e raggiungere il bordo dell'universo?

:sofico:

GoFoxes
31-08-2016, 08:57
Comunque con l'ultima experimental patch, finalmente si riesce a scannerizzare facilmente i volatili.

unkle
31-08-2016, 09:04
scusate la domanda ma...
nessuno ha provato a fare il contrario e raggiungere il bordo dell'universo?

In teoria il bordo dell'universo è il punto di partenza. Forse con la modalità esplorazione libera puoi fare qualche pianeta nelle vicinanze ma non credo puoi andare indietro dal punto di partenza, come non poi andare oltre il punto di arrivo, o meglio, se vai oltre il centro (non facendo l'ultimo salto verso il centro), torni di nuovo verso il bordo.

Il Mulo
31-08-2016, 09:06
Certe cose comunque non ci stanno per ovvi motivi, come la gravità

Bè invece ci voleva davvero poco a implementare il tasso di scaricamento variabile del jetpack (visto che non si salta) e a chiamarlo "gravità".
Che poi è una feature irrilevante per me.

Non ho capito o forse hai scritto male, io credo che a 30 € avrebbe incassato più o meno gli stessi soldi, perché tra gente che non l'ha acquistato e refund a raffica non credo che abbiano fatto questa gran mossa di marketing a metterlo a 60€ (senza contare la shitstorm del "non vale 60€", cosa che riconoscono tutti).

Intanto su steam i giocatori giornalieri continuano a calare e la media recensioni è impietosa (addirittura 61% negative). Non lo risollevano più:(

GoFoxes
31-08-2016, 09:12
Bè invece ci voleva davvero poco a implementare il tasso di scaricamento variabile del jetpack (visto che non si salta) e a chiamarlo "gravità".
Che poi è una feature irrilevante per me.

Pure per me, ma se metti pianeti con diversa gravità che influenza il jet pack, essendo il gioco procedurale, può capitare che il giocatore caschi in una caverna del pianeta iniziale, e non riesca più ad uscirne.

Moltissime delle cose che non ci stanno sono dovute a questo, potevano studiarlo meglio, o dare delle scappatoie, ma se fai una cosa procedurale, devi dare da subito tutti gli strumenti per cavartela in qualsiasi situazione. In Minecraft sei in grado di aprirti la strada ovunque, e arrivare ovunque, con le semplici mani, in NMS no, anche se ti permettono di arrampicarti ovunque.

Non ho capito o forse hai scritto male, io credo che a 30 € avrebbe incassato più o meno gli stessi soldi, perché tra gente che non l'ha acquistato e refund a raffica non credo che abbiano fatto questa gran mossa di marketing a metterlo a 60€ (senza contare la shitstorm del "non vale 60€", cosa che riconoscono tutti).

Ho scritto che se avessero mostrato il trailer come l'hanno fatto quei due sul server, ma anche solo avessero messo in chiaro che era single player, vendendolo a 20-30€, non ci sarebbero stati refund, ma avrebbero venduto 1/3, forse meno.

k0rn2012
31-08-2016, 09:12
Per me già se doversificavano un po le razze aliene e insediamenti sui pianeti non tutti uguali sarebbe stato molto meglio.. Dai gameplay che ho visto in pratica su ogni pianeta si trovano sempre le stesse strutture con l'alieno seduto al tavolino...mah

GoFoxes
31-08-2016, 09:22
Per me già se doversificavano un po le razze aliene e insediamenti sui pianeti non tutti uguali sarebbe stato molto meglio.. Dai gameplay che ho visto in pratica su ogni pianeta si trovano sempre le stesse strutture con l'alieno seduto al tavolino...mah

Le razze son tre e hanno un lore complesso e "intricato" che è un piacere scoprire. Potevano metterne altre, ma sono effettivamente l'unica cosa non procedurale del gioco, assieme all'Atlas e alle tre storielle (due lovecraftiane, una sulle sentinelle) che si leggono negli edifici abandonati.

Gli edifici son tutti uguali perché ce ne sono di 5-6 tipi, come poi Elite per dire, solo che in Elite ne trovi uno ogni 3 ore su un pianeta, in NMS uno ogni 3 minuti, e questo dà il senso della ripetitivà, ma è anche utile perché puoi non usare lo scanner e andare a occhio, sapendo cosa c'è in quel particolare building ed evitare di atterrare nel caso.

Idem per le stazioni spaziali, come per Elite (e qualasiasi altro space sim) ce ne sono 4-5-6 tipi e gli interni (che poi solo in NMS puoi camminarci) son sempre uguali, ma solo per NMS questo è un difetto da refund.

unkle
31-08-2016, 09:31
Le razze son tre e hanno un lore complesso e "intricato" che è un piacere scoprire. Potevano metterne altre, ma sono effettivamente l'unica cosa non procedurale del gioco, assieme all'Atlas e alle tre storielle (due lovecraftiane, una sulle sentinelle) che si leggono negli edifici abandonati.
Gli edifici son tutti uguali perché ce ne sono di 5-6 tipi, come poi Elite per dire, solo che in Elite ne trovi uno ogni 3 ore su un pianeta, in NMS uno ogni 3 minuti, e questo dà il senso della ripetitivà, ma è anche utile perché puoi non usare lo scanner e andare a occhio, sapendo cosa c'è in quel particolare building ed evitare di atterrare nel caso.
Idem per le stazioni spaziali, come per Elite (e qualasiasi altro space sim) ce ne sono 4-5-6 tipi e gli interni (che poi solo in NMS puoi camminarci) son sempre uguali, ma solo per NMS questo è un difetto da refund.

Hai ragione, ma bastava aggiungere un po di varietà, strutture un po più diverse, con interni più vari, cambiando disposizioni degli oggetti interni, qualche texture diversa, ecc. stessa cosa per le stazioni, variare posizione dei corridoi, interni, mettere qualche alieno in più, tipo un punto di ristoro e commercio dove magari scambiare alcuni oggetti preziosi con parole aliene o posizioni di pianeti particolarmente ricchi di certi materiali o lore alieno, magari ancora facendo un tipo di architettura diversa per ogni razza. Le possibilità sono infinite.

k0rn2012
31-08-2016, 09:39
Ma anche insediamenti su qualche pianeta formati da 10/20 alieni che fanno i fatti loro sarebbe stato carino da vedere... Ma giusto ogni tanto..

ombra666
31-08-2016, 09:43
In teoria il bordo dell'universo è il punto di partenza. Forse con la modalità esplorazione libera puoi fare qualche pianeta nelle vicinanze ma non credo puoi andare indietro dal punto di partenza, come non poi andare oltre il punto di arrivo, o meglio, se vai oltre il centro (non facendo l'ultimo salto verso il centro), torni di nuovo verso il bordo.

eh, solo a me affascina lo scoprire cosa c'è al bordo? dove... "finisce" il gioco? :D

unkle
31-08-2016, 09:48
Comunque adesso la cosa più fastidiosa è che quelli di Hello Games non rispondono. E' successo quello che è successo, è passato diverso tempo, vuoi fare un cazzo di comunicato ufficiale, magari unificato con SONY, e cercare di dare spiegazioni e informazioni su quello che è stato fatto, magari anche chiedere scusa a tutti quelli che si aspettavano (a ragione o a torto) qualcosa di diverso e dare info sul futuro (se ci sarà un futuro) del gioco, perchè è vero che la maggioranza sta abbandonando il gioco ma c'è pur sempre una nutrita minoranza di giocatori che ancora credono nel progetto.
Chi ancora non ha comprato il gioco non credo lo farà ora dopo tutta 'sta shitstorm, quindi o cercano di limitare i danni facendo un bel bagno di umiltà o sono finiti.

Il Mulo
31-08-2016, 09:49

Il fatto è che tolto il core del gioco (la creazione procedurale dei mondi) e la cura dell'interfaccia (può non piacere, ma è curata), tutto il resto sembra molto raffazzonato.

Le tre razze aliene sono tutte uguali con la testa diversa, le stazioni sono 4-5 esternamente, dentro sono identiche, le navette hanno l'unica differenza degna di questo nome nel numero di slot.

Tralasciando il prezzo, è un bel giochino indie ma certe cose sono fatte con superficialità e in tutta fretta.

La lore intricata non la vedo francamente, tre sole razze aliene e non hanno nemmeno sviluppato edifici o tecnologie personalizzate (sbaglio?).

Per fare un esempio eccellente, in DS la lore è nelle descrizioni ma anche in quello che il mondo racconta. Qui in tutta onestà, girandoci pure tre ore, sapresti dire a quale delle tre razze aliene "appartiene" senza guardare quel maledetto alieno con il tablet?:doh:

Il Mulo
31-08-2016, 09:50
eh, solo a me affascina lo scoprire cosa c'è al bordo? dove... "finisce" il gioco? :D

Quello è il DLC "Andate tutti affanbordo" :sofico:

k0rn2012
31-08-2016, 09:50
Ormai i soldi li hanno incassati.. Secondo me hello games non andrà avanti ancora per molto..

GoFoxes
31-08-2016, 09:51
Hai ragione, ma bastava aggiungere un po di varietà, strutture un po più diverse, con interni più vari, cambiando disposizioni degli oggetti interni, qualche texture diversa, ecc. stessa cosa per le stazioni, variare posizione dei corridoi, interni, mettere qualche alieno in più, tipo un punto di ristoro e commercio dove magari scambiare alcuni oggetti preziosi con parole aliene o posizioni di pianeti particolarmente ricchi di certi materiali o lore alieno, magari ancora facendo un tipo di architettura diversa per ogni razza. Le possibilità sono infinite.

Ma anche insediamenti su qualche pianeta formati da 10/20 alieni che fanno i fatti loro sarebbe stato carino da vedere... Ma giusto ogni tanto..

In realtà gli interni delle stazioni dove c'è l'alieno variano, ce ne sono di diversi tipi. Vero che sarebbe stato bello ci fossero stati più alieni, ma ho il presentimento che non abbiano avuto il tempo di creare animazioni e IA tarate su qualcosa di non procedurale.

Per intenderci, gli animali ci stanno da subito, sono stati mostrati anche nel video tecnico fatto nel 2014 (o in trailer non-scriptati precedenti), facendo vedere come si animavano in base a come venivano generati. Le razze e tutto il lore (e molto altro), invece, secondo me son state aggiunte nell'ultimo anno perché si sono accorti che il gioco come l'avevano immaginato (che è come lo sta giocando chi lo apprezza) tendeva a stancare presto, e non hanno fatto in tempo a finire il tutto (idem per differenziare gli edifici). Per quello le razze le incontri sempre sedute e con telecamera fissa.

Gli insediamenti comunque ci sono, ne ho trovati diversi, che poi sono 3 edifici con alieni e altri 2-3 "container" attaccati o molto vicini tra loro.

Ormai i soldi li hanno incassati.. Secondo me hello games non andrà avanti ancora per molto..

Spero di no, Murray m'è sempre sembrato molto genuino e appassionato e a NMS non è che manchi molto per diventare un ottimo gioco (vedi mods), e raggiunto quel livello, le possibilità sono infinite.

k0rn2012
31-08-2016, 09:58
Magari su qualche pianeta si potevano trovare popolazioni di indigeni... Non ci voleva chissà cosa, secondo me, per rendere il tutto più vario.. È un peccato che un universo di tali dimensioni sia così poco sfruttato...

ombra666
31-08-2016, 10:10
Quello è il DLC "Andate tutti affanbordo" :sofico:

:asd:
comunque appena scende lo prendo, giocarlo dal mio amico mi ha preso un sacco e non mi staccavo più, ma 60 eurini sono proprio tanti :(

k0rn2012
31-08-2016, 10:12
comunque appena scende lo prendo, giocarlo dal mio amico mi ha preso un sacco e non mi staccavo più, ma 60 eurini sono proprio tanti :(
Io pure sono ancora intenzionato a giocarlo nonostante tutto... Ma massimo 20€ voglio spendere... Non ho fretta di averlo adesso

D4N!3L3
31-08-2016, 10:13
Io pure sono ancora intenzionato a giocarlo nonostante tutto... Ma massimo 20€ voglio spendere... Non ho fretta di averlo adesso

Idem, anche perché magari a quel punto si può acquistare davvero qualcosa di valente, sperando che lo aggiornino e lo completino un po' di più.

k0rn2012
31-08-2016, 10:15
Idem, anche perché magari a quel punto si può acquistare davvero qualcosa di valente, sperando che lo aggiornino e lo completino un po' di più.
Sperando non con dlc a pagamento...

ombra666
31-08-2016, 10:21
Sperando non con dlc a pagamento...

beh quello è un problema non-problema... sono disposto ad aspettare anche un po' di più e prendere tutto in saldo :sofico:
poi se gli aggiornamenti sono validi e corposi sono anche disposto a strapagarlo... alla fine valuto per quanto tempo mi intrattiene, e se ne vale la pena :D

GoFoxes
31-08-2016, 10:27
Per chi si diverte a catalogare un pianeta, sembra che nella lista delle creature da scoprire (quella con ???????? nella sezione con le scoperte), siano in ordine da sinistra in alto a destra in basse per creature d'aria, di terra, d'acqua e sotterranee.

Quindi potete capire dove sia quella che vi manca, all'incirca, da quelle scoperte.

Si vocifera che anche il ciclo giorno-notte, l'altitudine e la presenza di determinata flora, influenzino lo spawn delle creature.

djmatrix619
31-08-2016, 12:03
Ma qualcuno sa se hanno fatto una mod che permette di spostare (o distruggere) gli slot che altrimenti non potrebbero essere spostati (tipo il modulo LIFE SUPPORT)? :stordita:

ulukaii
31-08-2016, 12:27
Per chi si diverte a catalogare un pianeta, sembra che nella lista delle creature da scoprire (quella con ???????? nella sezione con le scoperte), siano in ordine da sinistra in alto a destra in basse per creature d'aria, di terra, d'acqua e sotterranee.

Quindi potete capire dove sia quella che vi manca, all'incirca, da quelle scoperte.

Si vocifera che anche il ciclo giorno-notte, l'altitudine e la presenza di determinata flora, influenzino lo spawn delle creature.
Guarda, ammetto di non giocarci molto, lo gioca per lo più la mia ragazza, però sono io quello che si fa il mazzo a trovarle le ultime bestie quando lei si stufa di girare sul pianeta X e non vuole ripartire prima di aver raccattato le unità bonus (cosa poi ci faccia con quei soldi per me rimane un mistero, visto che gira ancora con la navetta da 18 slot che avevo raccattato io la settimana dell'uscita :boh: ).

Comunque sia, in base a quello che ho visto finora, in alcuni pianeti sembra che la bacheca rispecchi un certo ordine, ma molto spesso sono letteralmente messe a casaccio, quindi non rispecchia necessariamente lo stile di vita delle creature.

Delle altre citate, solo il ciclo giorno/notte potrebbe influenzare l'apparizione di 1 o 2 creature, ma da quello che ho notato lo spawn delle creature non è dato dalla presenza di biomi o habitat, ma di un semplice script che in base al numero delle creature che scopri rende quelle che ti mancano man mano meno diffuse fino a rendertene almeno 1 rara. Tutto qui.

GoFoxes
31-08-2016, 12:31
Guarda, ammetto di non giocarci molto, lo gioca per lo più la mia ragazza, però sono io quello che si fa il mazzo a trovarle le ultime bestie quando lei si stufa di girare sul pianeta X e non vuole ripartire prima di aver raccattato le unità bonus (cosa poi ci faccia con quei soldi per me rimane un mistero, visto che gira ancora con la navetta da 18 slot che avevo raccattato io la settimana dell'uscita :boh: ).

Comunque sia, in base a quello che ho visto finora, in alcuni pianeti sembra che la bacheca rispecchi un certo ordine, ma molto spesso sono letteralmente messe a casaccio, quindi non rispecchia necessariamente lo stile di vita delle creature.

Delle altre citate, solo il ciclo giorno/notte potrebbe influenzare l'apparizione di 1 o 2 creature, ma da quello che ho notato lo spawn delle creature non è dato dalla presenza di biomi o habitat, ma di un semplice script che in base al numero delle creature che scopri rende quelle che ti mancano man mano meno diffuse fino a rendertene almeno 1 rara. Tutto qui.

Sì, scrivevo dei "??????" per capire se ti manca un uccello o un pesce o uno da terraferma.

Per il resto, ci sono per certo animali che si trovano solo in caverne, ora che ho deciso di trovarli tutti in tutti i pianeti che visito, provo a buttare un occhio su ogni singola specie per capire se effettivamente appare solo in certe zone o in certi periodi.

Anche questo è NMS (e non c'è niente di paragonabile ion giro), e mi dverte :D

ulukaii
31-08-2016, 12:49
Sì, scrivevo dei "??????" per capire se ti manca un uccello o un pesce o uno da terraferma.

Per il resto, ci sono per certo animali che si trovano solo in caverne, ora che ho deciso di trovarli tutti in tutti i pianeti che visito, provo a buttare un occhio su ogni singola specie per capire se effettivamente appare solo in certe zone o in certi periodi.

Anche questo è NMS (e non c'è niente di paragonabile ion giro), e mi dverte :D
Il pianeta che mi ha chiesto di ripulire ieri aveva come prima bestia (in alto a sinistra) uno pseudo gorilla, come ultima (in basso a destra) una capra bipede con il collo attaccato alle zampe posteriori. Nel centro c'era un po' di tutto, tra creature acquatiche, terrestri e volanti.

Poi sì, le creature vivono a zona, ma non si tratta di veri biomi o habitat:
- le volanti le trovi solo in cielo, ovvio e in genere non le trovi di notte. Sono una rottura da sondare, io le abbatto (direttamente col fascio per minare) e poi le sondo,
- acquatiche solo in acqua, ma grazie ad un bug, se c'è una caverna con dell'acqua sotto la superficie, allora le puoi trovare anche sulla terra appese per le labbra al terreno,
- le terrestri si suddividono in superficie e caverne, notturne o diurne. Quelle di caverna in genere stanno solo nelle caverne o agli imbocchi dei tunnel. Alcune di queste le puoi trovare all'aperto di notte, ma non è una regola. Però ho notato che se li scopri, allora può capitare che te le ritrovi un po' ovunque anche di giorno (per la serie "ormai mi ha sgamato e vago dove mi pare").

Comunque per un po' dovrei stare a posto, vuole raccattare l'achievements di sopravvivenza quindi per sicurezza non mollerà questo pianeta per 32 sol (ho fatto il calcolo che dovrebbero essere una 10 di ore) quindi non mi toccherà sondare altre bestie questa settimana :D :sperem:

GoFoxes
31-08-2016, 13:31
Con l'ultima patch scannerizzare volatili è immediato, ma credo sia ancora in experimental.

GoFoxes
31-08-2016, 14:32
C'è un thread, nella sezione Steam dove c'è la gente intelligente e non i bimbominkia che godono se le recensioni negative aumentano, in cui si sta cercando di aprire portali risolvendo enigmi basati sui disegni che si trovano sui monoliti.

Probabilmente è roba scenica, ma se non lo fosse, ci sarebbe parecchio da cambiare del giudizio. E comunque sto leggendo di roba che succede in certi monoliti di cui non avevo idea, tipo:

scambiarsi il multitool col proprio doppelganger che sta dall'altra parte del portale

Er Monnezza
31-08-2016, 15:14
C'è un thread, nella sezione Steam dove c'è la gente intelligente e non i bimbominkia che godono se le recensioni negative aumentano, in cui si sta cercando di aprire portali risolvendo enigmi basati sui disegni che si trovano sui monoliti.

Probabilmente è roba scenica, ma se non lo fosse, ci sarebbe parecchio da cambiare del giudizio. E comunque sto leggendo di roba che succede in certi monoliti di cui non avevo idea, tipo:

scambiarsi il multitool col proprio doppelganger che sta dall'altra parte del portale

mi è capitato proprio ieri questa cosa dello specchio e del cambio di multitool, solo che l'altro multitool era peggiore del mio, da quanto mi è sembrato di capire al massimo arrivano a 24 slot, e io ho già quello a 24

ilbarabba
31-08-2016, 15:25

Quindi se a uno il gioco non piace è un bimbominkia se invece lo elogia entra nell'elite dei 5 fanboy?

GoFoxes
31-08-2016, 15:41
mi è capitato proprio ieri questa cosa dello specchio e del cambio di multitool, solo che l'altro multitool era peggiore del mio, da quanto mi è sembrato di capire al massimo arrivano a 24 slot, e io ho già quello a 24

Sì, 24 slot il multitool, 48 nave e tuta.
Multitool e nave "casuali" son sempre di +/- 1,2,3 slot rispetto al tuo.

The_Silver
31-08-2016, 15:45
No Mario's Sky
https://asmb.itch.io/no-marios-sky

Muoio! :asd:

unkle
31-08-2016, 15:54
Quindi se a uno il gioco non piace è un bimbominkia se invece lo elogia entra nell'elite dei 5 fanboy?

no, il bimbominkia gode a veder crescere recensioni negative, piacere o meno il gioco c'entra poco.
- flame + discussioni serie, please.

ilbarabba
31-08-2016, 16:10
no, il bimbominkia gode a veder crescere recensioni negative, piacere o meno il gioco c'entra poco.
- flame + discussioni serie, please.

Se le review sono quasi tutte negative secondo me è anche colpa del gioco.
Credo eh, magari è un complotto contro il figlio dei fiori.

unkle
31-08-2016, 17:27
Trovo buchi neri in esplorazione libera, se li uso vado verso il centro della galassia o rischio di tornare indietro?

djmatrix619
31-08-2016, 17:35
Ignorare i troll please... :rolleyes:

Trovo buchi neri in esplorazione libera, se li uso vado verso il centro della galassia o rischio di tornare indietro?

Con i buchi neri ti avvicini al centro della galassia.

Il Mulo
31-08-2016, 17:39
Ignorare i troll please... :rolleyes:

Con i buchi neri ti avvicini al centro della galassia.

Peccato però. Trattare un buco nero come una scorciatoia, senza la minima paura di quello che potrebbe succedere...

wolverine
31-08-2016, 17:56
Ma 'sta famosa upcoming patch quando la rilasciano? :stordita:

unkle
31-08-2016, 17:57
Peccato però. Trattare un buco nero come una scorciatoia, senza la minima paura di quello che potrebbe succedere...

Infatti ho chiesto perché avevo paura ;)

The_Silver
31-08-2016, 18:00
Ma 'sta famosa upcoming patch quando la rilasciano? :stordita:

Me lo chiedo anch'io, spero presto. Dopo le prime rapide sfornate di patch per i bug più urgenti hanno rallentato un pò in effetti, questa experimental è disponibile da diversi giorni mi pare, quindi o ha bisogno di più testing oppure ci stanno aggiungendo fix immagino...

Italia 1
31-08-2016, 18:11
Scusate, ma sono l'unico che in ogni pianeta cerca sempre astronavi precipitate per averne sempre una con piu slot ? Anche se ieri sera m'è successa una cosa divertente: segnale "astronave precipitata", parto a tutto, mi faccio mezzo emisfero e c'erano solo i cocci, niente astronave.

wolverine
31-08-2016, 18:12
Me lo chiedo anch'io, spero presto. Dopo le prime rapide sfornate di patch per i bug più urgenti hanno rallentato un pò in effetti, questa experimental è disponibile da diversi giorni mi pare, quindi o ha bisogno di più testing oppure ci stanno aggiungendo fix immagino...

Speriamo. :)

Er Monnezza
31-08-2016, 19:06
Scusate, ma sono l'unico che in ogni pianeta cerca sempre astronavi precipitate per averne sempre una con piu slot ? Anche se ieri sera m'è successa una cosa divertente: segnale "astronave precipitata", parto a tutto, mi faccio mezzo emisfero e c'erano solo i cocci, niente astronave.

a me è successa la stessa cosa 2 o 3 volte con monoliti o rovine, arrivo sul posto, mi da destinazione raggiunta e non c'è il monolito :D ho anche provato a scavare con le granate ma niente

The_Silver
31-08-2016, 19:07
a me è successa la stessa cosa 2 o 3 volte con monoliti o rovine, arrivo sul posto, mi da destinazione raggiunta e non c'è il monolito :D ho anche provato a scavare con le granate ma niente

a me è capitato sia questo sia trovarlo ma non poterci interagire, nessun prompt proprio

The Pein
31-08-2016, 19:32
a me è capitato sia questo sia trovarlo ma non poterci interagire, nessun prompt proprio

successo a me oggi....

Er Monnezza
31-08-2016, 20:19

ho trovato dei monoliti simili alcune volte, mancava il solito cerchio rialzato dove cliccare, il punto da cliccare invece era mimetizzato nel pavimento di fronte al monolito, ed era contrassegnato da un graffito simile al simbolo dell'infinito, una specie di 8 coricato in orizzontale

The_Silver
31-08-2016, 20:23
ho trovato dei monoliti simili alcune volte, mancava il solito cerchio rialzato dove cliccare, il punto da cliccare invece era mimetizzato nel pavimento di fronte al monolito, ed era contrassegnato da un graffito simile al simbolo dell'infinito, una specie di 8 coricato in orizzontale

Si ne ho incontrati anch'io così, ma in quello buggato c'era proprio il rilievo e il prompt mancava esattamente nel punto in cui è presente su tutti i monoliti simili a quello. :(

Vabbè ma non è un problema comunque, il bello di una tale vastità di spazio è che puoi sempre trovarne altri. :D

stefano76
31-08-2016, 21:21
Anche i pianeti semi deserti e brulli a volte dan soddisfazioni :D

http://i.imgur.com/19i3X1q.jpg

KEVORK
31-08-2016, 21:49
Ho un piccolo problema, ovvero sulla mappa galattica non mi compare piu' l'indicazione per il prossimo sistema sulla rotta dell'atlante, anche a voi e' successo? E sopratutto, come faccio a ripristinare la rotta?:rolleyes:

Basileus88
31-08-2016, 22:01
Ma e' possibile avvicinarsi al sole di un qualsiasi sistema solare?!?!?
Io da un ora buona sto' viaggiando verso di esso ma ancora non riesco ad avvicinarmi......

stefano76
31-08-2016, 22:07
Ma e' possibile avvicinarsi al sole di un qualsiasi sistema solare?!?!?
Io da un ora buona sto' viaggiando verso di esso ma ancora non riesco ad avvicinarmi......

No, non si può. Una delle tantissime limitazioni assurde del mondo di gioco.

djmatrix619
31-08-2016, 22:30
No, non si può. Una delle tantissime limitazioni assurde del mondo di gioco.

Ti sarebbe piaciuto abbronzarti al sole? :stordita:

Axios2006
31-08-2016, 22:31

Anche in Space Engineers il sole e' irraggiungibile...

Basileus88
31-08-2016, 22:32
Magara fiu caro magara putissi!!!!

The Pein
31-08-2016, 22:33
https://i.redd.it/sg8mqalp0six.jpg

Italia 1
31-08-2016, 22:35
Ragazzi, mi spiegate che diamine sono quei puntini ? Portano sempre ai rifugi, ma non ho ancora capito cosa indicano

http://digidownload.libero.it/mpeglayer3/Screenshot/No%20Man's%20Sky/NMS_2016_08_31_22_53_20_109.jpg

Stefano76, nel pianeta dove sto io ora ci sono stessi volatili...

Basileus88
31-08-2016, 22:35
Ma allora anche raggiungere altri pianeti senza il salto?

Er Monnezza
31-08-2016, 22:43

da quello che ho letto i sistemi solari sono come delle scatole separate una dall'altra, l'unico modo per entrare/uscire è l'hyperdrive, è probabile che se per ipotesi si riesca a raggiungere il confine del sistema usando i motori a impulso si incontri qualche bug, del tipo che finiscono le textures e si cade di sotto o qualcosa del genere :D

una volta tanto tempo fa ho tentato un'impresa del genere su Wow, partire da Stormwind e raggiungere Kalimdor a nuoto, appena raggiunto l'orizzonte le textures del mare finivano e si cadeva nello "gnente"! (come disse mio cuggino di Roma) :asd: :asd:

stefano76
31-08-2016, 22:53

Gli altri pianeti all'interno del sistema solare si possono raggiungere anche senza l'ipersalto (ma farlo non ha senso, in certi casi occorrerebbero settimane), mentre le stelle sono irraggiungibili anche con il motore a impulso.

stefano76
31-08-2016, 22:55

Sarebbe stato bello potersi avvicinare alla stella e vederla da vicino, come avviene in SpaceEngine.

55AMG
31-08-2016, 23:12
Stefano noto che ti prende tanto questo gioco.

Ti faccio una richiesta.
Mi elenchi, secondo te, quali sono gli aspetti negativi e/o problemi?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Basileus88
31-08-2016, 23:33
da quello che ho letto i sistemi solari sono come delle scatole separate una dall'altra, l'unico modo per entrare/uscire è l'hyperdrive, è probabile che se per ipotesi si riesca a raggiungere il confine del sistema usando i motori a impulso si incontri qualche bug, del tipo che finiscono le textures e si cade di sotto o qualcosa del genere :D

una volta tanto tempo fa ho tentato un'impresa del

genere su Wow, partire da Stormwind e raggiungere Kalimdor a nuoto, appena raggiunto l'orizzonte le textures del mare finivano e si cadeva nello "gnente"! (come disse mio cuggino di Roma) :asd: :asd:

In effetti ora che mi sono allontanato parecchio non c'e' piu la texture dei quadranti,solo cornici viote :(

stefano76
01-09-2016, 00:03
Stefano noto che ti prende tanto questo gioco.

Ti faccio una richiesta.
Mi elenchi, secondo te, quali sono gli aspetti negativi e/o problemi?

Mi ha preso parecchio perchè mi piace l'idea dell'esplorazione spaziale, ma di difetti e cose negative ne ha molte.

- livello di sfida basso e mancanza della possibilità di impostare un livello di difficoltà per la parte survival
- l'ottimizzazione su PC è tuttora scadente, con cali di frame rate spaventosi che spesso costringono a riavviare il gioco
- l'acqua è orribile
- alcune creature e soprattutto tipologie di piante si ripetono su tutti i pianeti
- IA e animazioni delle creature meno che basiche...
- le grotte sono tutte identiche
- la mappa galattica è di difficile gestione
- manca la possibilità di impostare e personalizzare un punto di interesse (anche perchè manca del tutto la mappatura dei pianeti)
- si poteva fare di più per variare alcuni elementi e situazioni che si ripetono in maniera continua e quasi alienante
- su PC alcuni aspetti potevano essere potenziati (per esempio l'orrido pop in degli oggetti) invece sono stati lasciati esattamente come sulla PS4

Alcuni direbbero che le meccaniche di gameplay (crafting, trading, combattimenti) sono grezze e sostanzialmente solo un diversivo per spezzare le sessioni di esplorazione, ed è vero, ma secondo me il fulcro di questo gioco è lo studio dell'incredibile algoritmo procedurale che muove tutto, lo scopo (per me) è scandagliare l'universo per il puro piacere dell'esplorazione, quindi a me basterebbe che migliorassero il gioco sotto questo aspetto rendendolo ancora più immersivo. Purtroppo temo che ciò non accadrà, non aspettiamoci l'inserimento di chissà quali contenuti. Spero di sbagliarmi.

Basileus88
01-09-2016, 00:38
Peccato ,ma credo di non volerlo neanche finire....lo rivendero'e mi comprero' qualche altra merdata

unkle
01-09-2016, 06:47
http://thumbnails115.imagebam.com/50239/ea9869502386295.jpg (http://www.imagebam.com/image/ea9869502386295)

Dedicata ai nostri amici da Frolix 8 (cit.)
:flower:

Mi ha preso parecchio perchè mi piace l'idea dell'esplorazione spaziale, ma di difetti e cose negative ne ha molte.

- livello di sfida basso e mancanza della possibilità di impostare un livello di difficoltà per la parte survival
- l'ottimizzazione su PC è tuttora scadente, con cali di frame rate spaventosi che spesso costringono a riavviare il gioco
- l'acqua è orribile
- alcune creature e soprattutto tipologie di piante si ripetono su tutti i pianeti
- IA e animazioni delle creature meno che basiche...
- le grotte sono tutte identiche
- la mappa galattica è di difficile gestione
- manca la possibilità di impostare e personalizzare un punto di interesse (anche perchè manca del tutto la mappatura dei pianeti)
- si poteva fare di più per variare alcuni elementi e situazioni che si ripetono in maniera continua e quasi alienante
- su PC alcuni aspetti potevano essere potenziati (per esempio l'orrido pop in degli oggetti) invece sono stati lasciati esattamente come sulla PS4

Alcuni direbbero che le meccaniche di gameplay (crafting, trading, combattimenti) sono grezze e sostanzialmente solo un diversivo per spezzare le sessioni di esplorazione, ed è vero, ma secondo me il fulcro di questo gioco è lo studio dell'incredibile algoritmo procedurale che muove tutto, lo scopo (per me) è scandagliare l'universo per il puro piacere dell'esplorazione, quindi a me basterebbe che migliorassero il gioco sotto questo aspetto rendendolo ancora più immersivo. Purtroppo temo che ciò non accadrà, non aspettiamoci l'inserimento di chissà quali contenuti. Spero di sbagliarmi.

NMS sarebbe perfetto se:
1) più varietà in flora, fauna, archittettura, razze *aliene (punto 6)
2) menu con selezione della difficoltà, es. normal/extreme, dove normal è la partita normale, extreme è la partita dove tutto è più difficile, meno risorse, più pianeti estremi, sentinelle con IA decente, attacco dei pirati più frequente, degradazione scudi più veloce, fauna aggressiva, ecc.
3) personalizzazione dei waypoint e migliore gestione della mappa
4) possibilità di vendere i propri averi (nave e multitool)
5) gestione logica dell'inventario (una sfera di neutrini non può occupare lo spazio di 500 unità di alluminio o altra risorsa)
6) approfondimento lore Vy'Keen Gek e Korvax e aggiunta altre *sottorazze aliene

GoFoxes
01-09-2016, 08:38

una volta tanto tempo fa ho tentato un'impresa del genere su Wow, partire da Stormwind e raggiungere Kalimdor a nuoto, appena raggiunto l'orizzonte le textures del mare finivano e si cadeva nello "gnente"! (come disse mio cuggino di Roma) :asd: :asd:

E' così comunque in tutti i giochi, anche in Elite l'unico modo per andare in un altro sistema è facendo un balzo.

Teoricamente, nella versione 1.0.0 leakata, le stelle stavano al centro e i pianeti giravano intorno, quindi era possibile raggiungerle (ma non essendoci scooping come in Elite, per me ha poco senso), poi con la 1.0.3 hanno deciso di togliere 'sta cosa perché creava confusione.

Di certo i pianeti ruotano su se stessi, mi sa però che per il resto siano fissi.
Non è supportata manco l'eclissi, una volta mi sono fermato a vedere un pianeta vicino che stava per mettersi davanti alla stella. Quando è successo, la luminosità è rimasta invariata (mi sembra). Questo però conferma che si muovono, forse era una luna che ruotava attorno al pianeta in cui ero.

GoFoxes
01-09-2016, 08:41
Ragazzi, mi spiegate che diamine sono quei puntini ? Portano sempre ai rifugi, ma non ho ancora capito cosa indicano

Se attivi il visore su un edificio, te lo pinna con quel puntino, in modo che tu possa ritornarci. Io di solito li uso quando trovo mercanti sul pianeta.

Il problema è che la distanza visiva di tag è l'orizzonte, quindi siccome ci sono punti d'interesse ovunque,m basta che lo attivi per vedere se ci sono animali non scansionati intorno, che qualcosa tagghi.

Il Mulo
01-09-2016, 09:03

Tecnicamente mentre vedi i bagliori dell'ipersalto il gioco sta caricando il nuovo sistema solare.

Ma anche tralasciando questa "limitazione", il tempo e il carburante necessario per volare fino alla prossima stella sarebbero fuori scala, quindi non avrebbe senso implementarla.

The_Silver
01-09-2016, 09:47
Norman's Sky
https://nothke.itch.io/normans-sky

Basileus88
01-09-2016, 09:52
Tecnicamente mentre vedi i bagliori dell'ipersalto il gioco sta caricando il nuovo sistema solare.

Ma anche tralasciando questa "limitazione", il tempo e il carburante necessario per volare fino alla prossima stella sarebbero fuori scala, quindi non avrebbe senso implementarla.

Ma quanto e' limitato!!?!?!?!
Comunque anche non avendo senso se mi dici "hai piena liberta'" io ci provo a schiantarmi sul sole o a vedere se ci sono risorse anche li(magari con protezione per calore)...
Poi fuori scala per te; io mi metto paziente e tranquillo che anche ci volesse una settimana ci potrei riuscire tranquillamente avendo piena possibilita' di fruire tamium9

GoFoxes
01-09-2016, 09:52
NMS sarebbe perfetto se:
1) più varietà in flora, fauna, archittettura, razze *aliene (punto 6)
2) menu con selezione della difficoltà, es. normal/extreme, dove normal è la partita normale, extreme è la partita dove tutto è più difficile, meno risorse, più pianeti estremi, sentinelle con IA decente, attacco dei pirati più frequente, degradazione scudi più veloce, fauna aggressiva, ecc.
3) personalizzazione dei waypoint e migliore gestione della mappa
4) possibilità di vendere i propri averi (nave e multitool)
5) gestione logica dell'inventario (una sfera di neutrini non può occupare lo spazio di 500 unità di alluminio o altra risorsa)
6) approfondimento lore Vy'Keen Gek e Korvax e aggiunta altre *sottorazze aliene

1) Dipende cosa si intende. Le risorse base vengono da "oggetti" identici soprattutto perché così uno impara cosa ti dà zinco, cosa ti dà plutonio, cosa ti dà platino, ecc... ma la flora che dà carbonio varia da pianeta a pianeta ed è basata sul biome dello stesso. Idem la fauna. Ieri tra l'altro ho visto la prima caccia tra un predatore e un animale erbivoro, le animazioni son quelle che sono, ma almeno c'è anche questa meccanica.

2) Era una cosa che avevo auspicato anche io, però il gioco punta sull'eplorazione e sull'essere sempre in movimento, come si scopre leggendo il lore dei Vy'keen. Al day one ci sta non ci sia questa modalità. In Tomb Raider l'hanno aggiunta dopo quasi un anno a 9.90€, in Fallout 4 idem, ma almeno era gratis.

3) Vero. Anche se la mappa planetaria non c'è per ovvi motivi, mentre quelal galattica necessita solo (per me) di una modalità per tornare a sistemi già visitati.

4) O almeno scalare dal costo di una nuova nave quello della propria, che magari è aumentato perché sono stati installati upgrade. Va da se che comprare una nave ha poco senso, visto che le trovi sparse per i pianeti

5) Vero e c'è già un mod che lo fa. Vorrei anche la possibilità di spostare upgrade, ma capisco che non l'abbiano messo perché così uno pianifica prima cosa vuole ottenre. Poi c'è pieno di risorse che distruggere e ricostruire da un'altra parte richiede poco tempo.
Occhio però che o ci metti un limite di peso, o portarsi dietro 250 sacche di veleno per slot (500 sulla nave) significa fare miliardi, manco milioni.

6) Con approfondimento che intendi? Pe rme è abbastanza approfondito, dato che scopri vita morte e miracoli delle tre razze, guerre, idoli, usi e costumi e tanto altro. Aggiungerne altre richiede un discreto lavoro, dato che è l'unica cosa non procedurale. A meno che tu non voglia razze senza profondità buttate lì per fare numero.

djmatrix619
01-09-2016, 10:23
Comunque anche non avendo senso se mi dici "hai piena liberta'" io ci provo a schiantarmi sul sole o a vedere se ci sono risorse anche li(magari con protezione per calore)...

Non sono sicuro di aver capito bene.. vorresti andare sul sole con la crema abbronzante Bilboa Bimbi (http://www.cosebellemagazine.it/wp-content/uploads/2013/07/Bilboa_Cosebelle_2.jpg) a vedere se ci sono risorse.. e ti stai lamentando perché non hai libertá di farlo.. am I right? :mbe:

Il Mulo
01-09-2016, 10:25
Ma quanto e' limitato!!?!?!?!
Poi fuori scala per te; io mi metto paziente e tranquillo che anche ci volesse una settimana ci potrei riuscire tranquillamente avendo piena possibilita' di fruire tamium9

Se è limitato non ci giocare.:)

No, fuori scala per le distanze in gioco (parlo di viaggi tra sistemi solari, sul raggiungere la stella ti do ragione):

1) tra te che parti carico di tamium9 e la tua destinazione non c'è nulla, quindi non puoi rifornirti. Con le dovute proporzioni, il tamium che hai non ti basta e rimarresti a secco nel bel mezzo del nulla.

2) il tempo che ti serve per percorrere quella strada è misurato in anni luce. La luce viaggia a 300.000 km/s, non ti basterebbe certo una settimana per arrivare usando le velocità "standard" della navetta.

GoFoxes
01-09-2016, 10:46
Non sono sicuro di aver capito bene.. vorresti andare sul sole con la crema abbronzante Bilboa Bimbi (http://www.cosebellemagazine.it/wp-content/uploads/2013/07/Bilboa_Cosebelle_2.jpg) a vedere se ci sono risorse.. e ti stai lamentando perché non hai libertá di farlo.. am I right? :mbe:

Guarda che è una delle tante insensate critiche che sono state mosse al gioco.
Molti si sono lamentati che non è una simulazione, e grazie a Dio che non lo è, che in Elite mi faccio un caffe, lo bevo e faccio anche un giro in bagno mentre aspetto di arrivare a una stazione, con pop-up "se consegni entro 0 minuti vinci un premio" e dopo 2 secondi "peccato, non ce l'hai fatta"

The_Silver
01-09-2016, 10:46
...

3) Vero. Anche se la mappa planetaria non c'è per ovvi motivi, mentre quelal galattica necessita solo (per me) di una modalità per tornare a sistemi già visitati.

...

Ovvi motivi? Se intendi il fatto che essendo generati proceduralmente non si può avere una carta topografica del suolo allora ti direi che in realtà non serve. Immagina una minimappa stile Battlefield o CoD, in cui vengono segnati tutti i punti di interesse che trovi esplorando, ma che semplicemente non ha come sfondo l'immagine del terreno, la funzionalità resterebbe inalterata. ;)

D4N!3L3
01-09-2016, 10:51
Ovvi motivi? Se intendi il fatto che essendo generati proceduralmente non si può avere una carta topografica del suolo allora ti direi che in realtà non serve. Immagina una minimappa stile Battlefield o CoD, in cui vengono segnati tutti i punti di interesse che trovi esplorando, ma che semplicemente non ha come sfondo l'immagine del terreno, la funzionalità resterebbe inalterata. ;)

Beh si potrebbe anche generare proceduralmente in parallelo la mappa topografica volendo. Richiederebbe sicuramente meno risorse in quanto sarebbe un immagine 2d al massimo con delle curve di livello.

unkle
01-09-2016, 10:53
1) Dipende cosa si intende. Le risorse base vengono da "oggetti" identici soprattutto perché così uno impara cosa ti dà zinco, cosa ti dà plutonio, cosa ti dà platino, ecc... ma la flora che dà carbonio varia da pianeta a pianeta ed è basata sul biome dello stesso. Idem la fauna. Ieri tra l'altro ho visto la prima caccia tra un predatore e un animale erbivoro, le animazioni son quelle che sono, ma almeno c'è anche questa meccanica.

2) Era una cosa che avevo auspicato anche io, però il gioco punta sull'eplorazione e sull'essere sempre in movimento, come si scopre leggendo il lore dei Vy'keen. Al day one ci sta non ci sia questa modalità. In Tomb Raider l'hanno aggiunta dopo quasi un anno a 9.90€, in Fallout 4 idem, ma almeno era gratis.

4) O almeno scalare dal costo di una nuova nave quello della propria, che magari è aumentato perché sono stati installati upgrade. Va da se che comprare una nave ha poco senso, visto che le trovi sparse per i pianeti

5) Vero e c'è già un mod che lo fa. Vorrei anche la possibilità di spostare upgrade, ma capisco che non l'abbiano messo perché così uno pianifica prima cosa vuole ottenre. Poi c'è pieno di risorse che distruggere e ricostruire da un'altra parte richiede poco tempo.
Occhio però che o ci metti un limite di peso, o portarsi dietro 250 sacche di veleno per slot (500 sulla nave) significa fare miliardi, manco milioni.

6) Con approfondimento che intendi? Pe rme è abbastanza approfondito, dato che scopri vita morte e miracoli delle tre razze, guerre, idoli, usi e costumi e tanto altro. Aggiungerne altre richiede un discreto lavoro, dato che è l'unica cosa non procedurale. A meno che tu non voglia razze senza profondità buttate lì per fare numero.
1) La varietà c'è, ma in un gioco immenso come questo la ripetitività è dietro l'angolo.
2) Speriamo la implementino prima o poi.
3) OK
4) Comprare una nave ha senso se magari trovi nella stazione quella con gli slot che ti servono e quella con la forma che ti piace, poi certo puoi sempre trovare quelle schiantate, ma è un fatto di opportunità/comodità.
5)Vero, però magari pensare a un inventario specifico per questi materiali speciali, una sezione dedicata a questo tipo di prodotti, limitata numericamente ma separata dall'inventario delle risorse. Boh, è un po complicato.
6) Si intendevo altre razze aliene che si possono scoprire e catalogare come la fauna, per esempio vedi a passeggio un alieno, se lo scannerizzi ti da tutta la storia di quella razza, ecc. Oppure scoprire piccoli insediamenti di alieni, con routine semplici, solo da osservare, per dare un senso all'universo, che so, ogni 50, 500, 5000 ;) pianeti con solo flora e fauna aggiungerne uno o due con sottorazze aliene, per far vedere che questi mondi sono ogni tanto abitati da razze più o meno intelligenti.

GoFoxes
01-09-2016, 10:55

Il problema di questa concezione è che in NMS non ha senso appuntarsi qualcosa, ogni 2km ritrovi tutto quello che ti serve, e se ti muovi un minimo con la nave, ci vorrebbe una mini mappa enorme.

Sono sicuramente più utili i waypoints, e infatti ci sono, ma andrebbero fatti meglio.

The_Silver
01-09-2016, 11:05
Il problema di questa concezione è che in NMS non ha senso appuntarsi qualcosa, ogni 2km ritrovi tutto quello che ti serve, e se ti muovi un minimo con la nave, ci vorrebbe una mini mappa enorme.

Sono sicuramente più utili i waypoints, e infatti ci sono, ma andrebbero fatti meglio.
Si se migliorassero la gestione dei waypoint non servirebbe implementare mappe ecc, mi auguro che i dev o i modder facciano qualcosa al riguardo. :D

PS: Già che parliamo di mod, ne è uscito da poco uno che sembra migliorare davvero l'acqua: http://nomansskymods.com/mods/hq-water-effects/

Basileus88
01-09-2016, 11:21
Se è limitato non ci giocare.:)

No, fuori scala per le distanze in gioco (parlo di viaggi tra sistemi solari, sul raggiungere la stella ti do ragione):

1) tra te che parti carico di tamium9 e la tua destinazione non c'è nulla, quindi non puoi rifornirti. Con le dovute proporzioni, il tamium che hai non ti basta e rimarresti a secco nel bel mezzo del nulla.

Provaci io da almeno 2 ore cerco di arivare al sole :ogni 10 minuti attacco dei pirati ,ogni qual volta io mi fermo appaiono delle navi mercantili ed i pianeti non sono piu visibili ma di asteroidi ce ne sono sempre

2) il tempo che ti serve per percorrere quella strada è misurato in anni luce. La luce viaggia a 300.000 km/s, non ti basterebbe certo una settimana per arrivare usando le velocità "standard" della navetta.

Ma che me frega a me io voglio arrivare al sole mica passare da sistema solare a sistema solare....
A sto punto sarebbe bastato un sistema solare con una ventina di corpi orbitanti....oh non puoi far nulla solo viaggiare e nerdare/craftare;ho cambiato una navicella con 18 slot e non serve altro sia per arrivare al centro che all atlas...

Bestio
01-09-2016, 11:56
Ma che me frega a me io voglio arrivare al sole mica passare da sistema solare a sistema solare....
A sto punto sarebbe bastato un sistema solare con una ventina di corpi orbitanti....oh non puoi far nulla solo viaggiare e nerdare/craftare;ho cambiato una navicella con 18 slot e non serve altro sia per arrivare al centro che all atlas...

In effetti io oramai ho la exotuta con 48 slot (che tra l'altro credo sia il massimo, altri pod che ho trovato dopo non mi davano nulla), mentre, e la navicella da 28, e la terrò finchè non ne troverò una che mi aggradi di più estetocamente! :asd:
Tutti quelli che all'inizio si lamentavano per lo scarso inventario si vede che hanno giocato molto poco...
Tanto sulla nave tengo solo le cose che voglio conservare, il resto me lo porto tutto appresso.

unkle
01-09-2016, 12:04

18 slot?
Io ho una navicella da 30 slot e litigo costantemente con l'inventario :asd:

djmatrix619
01-09-2016, 12:06

Credo che il gioco non faccia proprio per te. :)
E non é perché non é fatto bene o per i suoi limiti.. magari puntare ad altro? ;)

Basileus88
01-09-2016, 12:59
18 slot?
Io ho una navicella da 30 slot e litigo costantemente con l'inventario :asd:

Dopo anni di dayz impari a gestire solo quello che ti serve veramente in qualsiasi gioco :fagiano:

GoFoxes
01-09-2016, 13:34
In NMS comunque nell'inventario si può anche non conservare nulla.

Ci sono quattro risorse che sono necessarie per quattro scopi specifici: carbonio, plutonio, zinco/titanio e thamium9, quando hai queste sei in grado di raccogliere altre risorse, proteggerti in ambienti estremi e volare con la nave anche su altri pianeti.

Tutto il resto si suddivide in risorse da utilizzare per upgrade e risorse da vendere.

Io quando voglio fare un upgrade, vado a raccogliere solo quello che mi serve e lo uso. Spesso quando entro in un nuovo sistema, vado alla stazione e vendo tutto, anche carbonio e altro, tanto li trovo sul pianeta ed è una delle cose che mi piace fare in NMS la ricerca/raccolta di risorse. Tra l'altro più risorse hai nell'inventario, più è facile che i pirati ti attacchino. Può tornare utile averci un ampio inventario solo per raccogliere numerose risorse rare da rivendere, quello sì, dato che occupano 1 slot per elemento.

Gli slot in più, semmai, servono per metterci tutti gli upgrade necessari e ordinati nella maniera migliore per usufruire dei bonus. Infatti il multitool massimo ne ha 24 perché non fa anche da inventario, a differenza di tuta e nave che al massimo ne hanno 48.

In un ipotetico "survival" mode, vi ci voglio vedere senza i giusti upgrade di tuta e nave.

unkle
01-09-2016, 13:44
Per non parlare delle 10 pietre dell'atlas che occupano ovviamente 10 slot :muro:

djmatrix619
01-09-2016, 13:49
Ci sono quattro risorse che sono necessarie per quattro scopi specifici: carbonio, plutonio, zinco/titanio e thamium9, quando hai queste sei in grado di raccogliere altre risorse, proteggerti in ambienti estremi e volare con la nave anche su altri pianeti.

Beh senza dimenticare che senza Warp Cells, si va ben lontano! :D
Il carbonio non é tra quelli essenziali. Si puó far tutto con gli altri due isotopi (a meno che non mi sfugga qualcosa!).

GoFoxes
01-09-2016, 13:55
Il carbonio non é tra quelli essenziali. Si puó far tutto con gli altri due isotopi (a meno che non mi sfugga qualcosa!).

Le warp cells io le crafto alla bisogna e le uso subito. Inutile tenerle nell'inv, tanto servono solo a una cosa, come inutile craftarle se hai l'hyperdrive carico.

Il carbonio è l'isotopo più presente ed è utile anche per dialogare con le tre razze, però sì è sostituibile da plutonio e thamium9, solo che questi li finisci per volare (oddio, io ho il mod per costo zero del decollo, quindi di plutonio mi riempio).

Per non parlare delle 10 pietre dell'atlas che occupano ovviamente 10 slot :muro:

Per me è giusto così, se no a che servirebbe spendere soldi e tempo ad incrementare l'inventario?

unkle
01-09-2016, 13:55

Step One: Suspension Fluid
Carbon (50)

Carbon is a red isotope element and is plentiful on the vast majority of planets (certainly each one we've visited so far). It can be found from vegetation you destroy with your Multi-Tool and from animals you kill, if you're feeling particularly ruthless.

Step Two: Electron Vapour
Suspension Fluid
Plutonium (100)

Suspension Fluid is used in the crafting of Electron Vapour, which also requires 100 pieces of Plutonium – the rarest of the red elements. Plutonium can still be found regularly however, typically in large, spiky crystal outcrops.

Step Three: Antimatter
Electron Vapour
Heridium (50)
Zinc (20)

That Electron Vapour is used in the creation of Antimatter, which also requires 50 Heridium (a blue silicate element) and 20 Zinc (a yellow oxide element). Heridium is typically found in large verticle oblong outcrops which get a holographic overlay when scanned. Zinc meanwhile is typically found in yellow plants.

Step Four: Warp Cell
Antimatter
Thanium9 (100)

That piece of Antimatter is used to create a Warp Cell, which also requires 100 pieces of Thanium 9, a red element commonly found in plants and asteroids.

;) il carbonio è necessario.

Er Monnezza
01-09-2016, 14:06
uscito oggi il mod che migliora la qualità dell'acqua e sembra che risolva i crolli di fps che avvengono quando guardi verso l'acqua

http://nomansskymods.com/mods/hq-water-effects/

interessante anche questo qua, Remove Waypoint Saving Animation, una cosa che ho sempre odiato

http://nomansskymods.com/mods/remove-waypoint-saving-animation/

GoFoxes
01-09-2016, 14:06

Il fluido di sospensione puoi anche comprarlo alle stazioni mi sembra.

Comunque serve tutto se vuoi craftare, c'è pieno di roba che necessita di carbonio con cui poi ci fai altre cose.

The_Silver
01-09-2016, 14:18
uscito oggi il mod che migliora la qualità dell'acqua e sembra che risolva i crolli di fps che avvengono quando guardi verso l'acqua

interessante anche questo qua, Remove Waypoint Saving Animation, una cosa che ho sempre odiato

http://nomansskymods.com/mods/remove-waypoint-saving-animation/

Attenzione che il mod Remove Waypoint Saving Animation dà dei problemi, leggendo i commenti pare che il salvataggio avvenga sì senza animazione ma poi il luogo non viene "scoperto" correttamente. :(
Forse è meglio attendere che siano stabili prima di usare tutti questi nuovi mod, a meno che non siano texture che allora si va tranquilli di solito (per questo io avevo postato solo quello dell'acqua poco prima). ;)

Er Monnezza
01-09-2016, 14:21
allora tocca aspettare la prossima versione del mod

unkle
01-09-2016, 14:22
Il fluido di sospensione puoi anche comprarlo alle stazioni mi sembra.

Comunque serve tutto se vuoi craftare, c'è pieno di roba che necessita di carbonio con cui poi ci fai altre cose.

Si, se hai soldi a disposizione puoi comprare anche il vapore di elettroni e l'antimateria, si trovano quasi sempre alle stazioni (negozio o scambio con altre navi), ma anche come loop nei depositi vicino i punti di salvataggio o schianto delle navi.

Bestio
01-09-2016, 14:32
Da quando ho la chiave dell'atlante V1 di Antimateria o i "precraft" per farla ne trovo a tonnellate,

djmatrix619
01-09-2016, 14:57

Beh se intendi anche i materiali per craftare le warp cells, come ho ricordato io, anche l'heridium allora é necessario.. :asd:

Dicevo per la lista di sopravvivenza che avevi fatto, il carbonio non é essenziale. Per il crafting é essenziale un pó tutto.

GoFoxes
01-09-2016, 15:03
Beh se intendi anche i materiali per craftare le warp cells, come ho ricordato io, anche l'heridium allora é necessario.. :asd:

Dicevo per la lista di sopravvivenza che avevi fatto, il carbonio non é essenziale. Per il crafting é essenziale un pó tutto.

Io ho messo il carbonio perché è quello che per certo trovi e lo puoi usare per ricaricare multitool e supporto vitale.
Zinco per ripristinare lo scudo della tuta
Plutonio per decollare
Thamium9 per il pulse engine

Chiaro che se sei su un pianeta con tanto plutonio (thamium9 dubito), puoi usare quello per tutto, ma il carbonio è sicuramente il più presente (con il ferro).

djmatrix619
01-09-2016, 15:22
Io ho messo il carbonio perché è quello che per certo trovi e lo puoi usare per ricaricare multitool e supporto vitale.
Zinco per ripristinare lo scudo della tuta
Plutonio per decollare
Thamium9 per il pulse engine

Chiaro che se sei su un pianeta con tanto plutonio (thamium9 dubito), puoi usare quello per tutto, ma il carbonio è sicuramente il più presente (con il ferro).

Si, ma non é comunque essenziale.. era questo che intendevo! Io infatti non lo uso praticamente MAI.

Lo usavo all'inizio solamente per interagire con gli alieni, oppure ora per fare le warp cells. Per il multitool e tutto il resto convengono gli altri isotopi, molto piú efficienti. Se vuoi ricaricare il multitool col carbonio te ne serve una quantitá spropositata..

GoFoxes
01-09-2016, 15:34
Si, ma non é comunque essenziale.. era questo che intendevo! Io infatti non lo uso praticamente MAI.

Lo usavo all'inizio solamente per interagire con gli alieni, oppure ora per fare le warp cells. Per il multitool e tutto il resto convengono gli altri isotopi, molto piú efficienti. Se vuoi ricaricare il multitool col carbonio te ne serve una quantitá spropositata..

Vero, però mi son capitati pianeti con veramente poco plutonio (all'apparenza,non l'ho esplorato tutto :)), e alla fine quel poco serve per decollare se non hai il mod.

stefano76
01-09-2016, 15:41

La provo anche se non credo faccia miracoli, quello che andrebbe fatto sarebbe inserire un vero modello di acqua 3d con gestione dei fluidi.

GoFoxes
01-09-2016, 15:51
La provo anche se non credo faccia miracoli, quello che andrebbe fatto sarebbe inserire un vero modello di acqua 3d con gestione dei fluidi.

eh la peppa, poi? :D

Una delle cose più difficili, complesse ed esose è la gestione dei fluidi, e tu la vorresti in un gioco sviluppato da una persona (perché gli altri han fondamentalmente fatto grafica e audio)?

The_Silver
01-09-2016, 15:51

Mi basterebbe anche un finto 3d col parallax mapping in realtà, guardate quella di Far Cry Instincts Predator per Xbox 360 quante piste dava a quella di Far Cry per PC e quanto è bella tutt'ora: https://www.youtube.com/watch?v=fTG4xWCDKPM

stefano76
01-09-2016, 16:05
Mi basterebbe anche un finto 3d col parallax mapping in realtà, guardate quella di Far Cry Instincts Predator per Xbox 360 quante piste dava a quella di Far Cry per PC e quanto è bella tutt'ora: https://www.youtube.com/watch?v=fTG4xWCDKPM

MI accontenterei anche io di un risultato di quel genere. :D Speriamo che quando l'NMSE uscirà dalla beta qualche anima pia si metta a smanettare per benino e migliori sto gioco, che se aspettiamo Hello Games la vedo grigia.

The_Silver
01-09-2016, 16:08
Che poi per ottenere quel risultato non servirebbe nemmeno mettersi a smanettare tanto, basterebbe semplicemente cambiare il materiale attuale dell'acqua con uno col parallax, fine.

GoFoxes
01-09-2016, 16:43
Io invece vorrei tante avventure testuali, basate sul lore delle razze e dell'Atlas, che magari ti portino in giro per in sistema. Tutte fatte a mano chiaramente, ma che magari vengono aggiunte man mano che rilasciano patch. Sulla falsa riga di queste
https://youtu.be/tda_m6NtaXQ?t=11m50s

Il Mulo
01-09-2016, 17:08
Io invece vorrei tante avventure testuali, basate sul lore delle razze e dell'Atlas, che magari ti portino in giro per in sistema. Tutte fatte a mano chiaramente, ma che magari vengono aggiunte man mano che rilasciano patch. Sulla falsa riga di queste
https://youtu.be/tda_m6NtaXQ?t=11m50s

Sottoscrivo in pieno.

Insomma, la base di gioco c'è, datemi un mezzo motivo per girare la galassia che non sia andare al centro.

GoFoxes
01-09-2016, 17:26
Sottoscrivo in pieno.

Insomma, la base di gioco c'è, datemi un mezzo motivo per girare la galassia che non sia andare al centro.

- Mini quest testuali ai monoliti (un po' come quelle di Pillars of Eternity magari)
- Missioncine date dai vari tizi per avere in cambio un progetto (e te lo dicono prima) da fare in loco (e qui serve poi unb sistema fatto bene per tornare indietro).
- Mission-board procedurale in ogni stazione per ottenere risorse e denaro con "raccogli x", "abbatti y", "scansiona z", ecc...
- Market con la vendita anche di navi e upgrade base, multitool e altro, e che mi ridiano i soldi della mia. Con tutte le risorse esistenti a prezzi magari esorbitanti.
- Pianeti con molte meno risorse e quelli inospitali, veramente rischiosi. Rendere quelli con vita animale almeno 1/10 di quelli che ci sono adesso.
- In generale una progressione molto più lenta e difficile, dopo 10 ore hai già tutto.

Queste son cose semplici da fare (a parte le quest/missioni che vanno fatte a mano) e stravolgerebbero in meglio il gioco senza toccare l'engine procedurale o appesantirlo.

The_Silver
01-09-2016, 17:34
- Mini quest testuali ai monoliti (un po' come quelle di Pillars of Eternity magari)
- Missioncine date dai vari tizi per avere in cambio un progetto (e te lo dicono prima) da fare in loco (e qui serve poi unb sistema fatto bene per tornare indietro).
- Mission-board procedurale in ogni stazione per ottenere risorse e denaro con "raccogli x", "abbatti y", "scansiona z", ecc...
- Market con la vendita anche di navi e upgrade base, multitool e altro, e che mi ridiano i soldi della mia. Con tutte le risorse esistenti a prezzi magari esorbitanti.
- Pianeti con molte meno risorse e quelli inospitali, veramente rischiosi. Rendere quelli con vita animale almeno 1/10 di quelli che ci sono adesso.
- In generale una progressione molto più lenta e difficile, dopo 10 ore hai già tutto.

Queste son cose semplici da fare (a parte le quest/missioni che vanno fatte a mano) e stravolgerebbero in meglio il gioco senza toccare l'engine procedurale o appesantirlo.

Tutto bello e giusto, se fosse un gioco PC only... ma essendo anche per console ho serissimi dubbi che si mettano a fare aggiornamenti continui, con continui soldi sborsati a MS e Sony per le patch e tempi lunghi per via del periodo che serve a loro per approvarle ecc. Se fosse stata una strategia programmata dall'inizio e fosse stato tutto fatto in quest'ottica magari si, ma a questo punto non credo proprio devieranno dal classico "gioco fatto e finito" con al massimo una patch per i bug peggiori.

GoFoxes
01-09-2016, 17:40
Tutto bello e giusto, se fosse un gioco PC only... ma essendo anche per console ho serissimi dubbi che si mettano a fare aggiornamenti continui, con continui soldi sborsati a MS e Sony per le patch e tempi lunghi per via del periodo che serve a loro per approvarle ecc. Se fosse stata una strategia programmata dall'inizio e fosse stato tutto fatto in quest'ottica magari si, ma a questo punto non credo proprio devieranno dal classico "gioco fatto e finito" con al massimo una patch per i bug peggiori.

A parte che è solo PS4 e a parte che non costa nulla aggiornare (o pubblicare) sulle nuove console e a parte che hanno rilasciato quattro patch in meno di una settimana su PS4, ma Minecraft riceve continui aggiornamenti da sempre su qualsiasi piattaforma e quella era l'idea di Hello Games da sempre (l'hanno pure scritto nell'ultimo tweet: appena i bug saranno corretti, inizieremo a aggiungere cose al gioco).

L'unico problema è se hanno i soldi, ma soprattutto la voglia dopo la shitstorm, per continuare.

Il Mulo
01-09-2016, 17:41

Veramente hanno promesso l'introduzione di nuove feature gratuite, quindi il discorso console non regge (si spera).

Il problema delle quest è che poi dovrebbero fare una mappa della galassia degna di questo nome :sofico:

The_Silver
01-09-2016, 17:51
Io spero che abbiate ragione, in ogni caso si vedrà presto.

maxnaldo
01-09-2016, 18:22
la mod del fast mining è fantastica, finalmente distruggo una roccia di emeril in poco tempo.

probabilmente con questa mod gli upgrade per velocizzare il multitool nel mining non servono più, però non saprei se alcuni possono invece servire, quelli per il raffreddamento magari conviene tenerli.

D4N!3L3
01-09-2016, 18:37
MI accontenterei anche io di un risultato di quel genere. :D Speriamo che quando l'NMSE uscirà dalla beta qualche anima pia si metta a smanettare per benino e migliori sto gioco, che se aspettiamo Hello Games la vedo grigia.

Ti accontenteresti? Ma se è meglio di tanti giochi tripla A attuali? Fallout 4 ad esempio? Lì l'acqua è un cesso!

Just Cause 3 dovrebbe insegnare come farla e magari the Witcher 3 o Watch Dogs come studiare l'interazione con la stessa.

In un gioco di esplorazione vedere oceani con onde immense e territori più realistici sarebbe incredibile.
Ci sono già dei sistemi che lo permettono, vidi qualcosa di simile tempo fa su You Tube, bisogna solo vedere il tempo e i soldi a disposizione.

stefano76
01-09-2016, 18:38
Io spero che abbiate ragione, in ogni caso si vedrà presto.

Secondo me faranno un paio di patch dove inseriranno roba inutile (tipo le basi già promesse) e poi morirà lì. Dubito moltissimo che vedremo mai contenuti seri per questo gioco nè dlc (gratis o a pagamento).

djmatrix619
01-09-2016, 18:41

Ubisoft c'ha i soldi.
Hello Games li ha fatti adesso. :asd:

Pure voi.. peró.. :asd:

Italia 1
01-09-2016, 18:46
Se attivi il visore su un edificio, te lo pinna con quel puntino, in modo che tu possa ritornarci. Io di solito li uso quando trovo mercanti sul pianeta.

Il problema è che la distanza visiva di tag è l'orizzonte, quindi siccome ci sono punti d'interesse ovunque,m basta che lo attivi per vedere se ci sono animali non scansionati intorno, che qualcosa tagghi.

Esatto. E come diamine si toglie (se si toglie ?)

Bruce Deluxe
01-09-2016, 18:47

la pubblicazione delle patch non è più pagamento, inoltre il periodo di approvazione è circa una settimana :)

Italia 1
01-09-2016, 19:01
Oggi bel bug simpatico: atterro con la nave ed appena scendo il pg inizia a volare. Mi "atterra" a 17 minuti dall'astronave...

The_Silver
01-09-2016, 19:26
la pubblicazione delle patch non è più pagamento, inoltre il periodo di approvazione è circa una settimana :)

Si mi hanno già corretto, non ero aggiornato infatti. ;)

The Pein
01-09-2016, 20:04
hanno risolto il 95% dei problemi quindi con l'ultima patch gia devono inziare a buttar su carne al fuoco!

zerothehero
01-09-2016, 20:27
Per la gioia dei piccini, ma sopratutto dei grandi..dopo Jurassic Park, no man's matrix.
https://www.youtube.com/watch?v=Fs7JLAGyzLQ

Questo giocone passerà alla storia, in un modo o nell'altro.
:D

nicacin
01-09-2016, 22:47
Signori ho appena conosciuto il "gioco" capolavoro che doveva essere NMS..

http://en.spaceengine.org/

Si chiama Space Engine (nulla a che vedere con Space Engineers) ed è un simulatore di universo con elementi procedurali.

Tutti i dati che già si conoscono sono fedelmente riprodotti e l'elemento procedurale si riferisce alle stelle e pianeti non conosciuti.

Buona parte dei corpi celesti conosciuti come stelle, pianeti, asteroidi, ammassi stellari, nebulose e galassie vengono rappresentate.

L'osservatore può muoversi in qualunque punto dell'universo sfruttando la scala giusta per ogni occasione.

L'osservatore può muoversi tramite i tasti WASD come in qualunque gioco sparatutto, e solo nella modalità Spacecraft e Aircraft si è soggetti alle forze d'inerzia.

Il moto orbitale di ogni corpo celeste è calcolato in tempo reale, l'osservatore può modificare il flusso del tempo a suo piacimento.

Vi sono presenti navi spaziali controllabili.

Possiede un supporto per addon e modding.

Simula la dinamica delle nuvole dei giganti gassosi.

Simula le aurore boreali.

Possiede un database con cui è possibile aggiornare la descrizione e il nome di ogni corpo celeste.

Vi è possibile installare lingue aggiuntive.

La superficie dei pianeti è generata proceduralmente solo quando essi non possiedono dati originali.

Alcuni pianeti che possiedono caratteristiche favorevoli alla vita avranno la denominazione "...with life."

Sono presenti numerose classi di pianeti con diverse caratteristiche.

Ogni galassia possiede un buco nero supermassiccio all'interno del suo centro galattico.

E' totalmente gratuito vi consiglio di provarlo.. è qualcosa di allucinante :eek:

D4N!3L3
01-09-2016, 22:50

Si chiama Space Engine (nulla a che vedere con Space Engineers) ed è un simulatore di universo con elementi procedurali.

Tutti i dati che già si conoscono sono fedelmente riprodotti e l'elemento procedurale si riferisce alle stelle e pianeti non conosciuti.

Buona parte dei corpi celesti conosciuti come stelle, pianeti, asteroidi, ammassi stellari, nebulose e galassie vengono rappresentate.

L'osservatore può muoversi in qualunque punto dell'universo sfruttando la scala giusta per ogni occasione.

L'osservatore può muoversi tramite i tasti WASD come in qualunque gioco sparatutto, e solo nella modalità Spacecraft e Aircraft si è soggetti alle forze d'inerzia.

Il moto orbitale di ogni corpo celeste è calcolato in tempo reale, l'osservatore può modificare il flusso del tempo a suo piacimento.

Possiede un database con cui è possibile aggiornare la descrizione e il nome di ogni corpo celeste.

La superficie dei pianeti è generata proceduralmente solo quando essi non possiedono dati originali.

Alcuni pianeti che possiedono caratteristiche favorevoli alla vita avranno la denominazione "...with life."

Ogni galassia possiede un buco nero supermassiccio all'interno del suo centro galattico.

E' totalmente gratuito vi consiglio di provarlo.. è qualcosa di allucinante :eek:

Credo che molti qui lo conoscano già, è stato nominato diverse volte. Diciamo che più che un gioco è una sorta di mappa stellare 3D molto ben fatta.

unkle
01-09-2016, 22:52
E che c'entra con NMS? Sono due cose completamente diverse.

D4N!3L3
01-09-2016, 22:52
Mi stupisco comunque come nessuno abbia ancora postato l'immancabile (https://www.youtube.com/watch?v=PaM9GXbX3ns).

unkle
01-09-2016, 22:59
Mi stupisco comunque come nessuno abbia ancora postato...

Mitico :D

stefano76
02-09-2016, 00:08
Ormai salto di pianeta in pianeta come un uccel di bosco, atterro giusto per vedere come sono e scattare qualche foto. Su quelli belli mi fermo un po' e giro sperando di trovare i dinosauri, per ora nemmeno l'ombra :D Visitare i vari punti di interesse non ha più nessun senso, avendo tutti i progetti possibili e immaginabili (mi manca di finire giusto le varie lingue).

Cartoline di oggi (quanto spreco...):

http://i.imgur.com/vocHbyY.jpg

http://i.imgur.com/CCsQyJ8.jpg

http://i.imgur.com/TTihcPD.jpg

http://i.imgur.com/lnPxKfE.jpg

http://i.imgur.com/YCG1acn.jpg

http://i.imgur.com/Lrf5btg.jpg

http://i.imgur.com/a6apudd.jpg

http://i.imgur.com/zHaLMJH.jpg

djmatrix619
02-09-2016, 00:37
Mi stupisco comunque come nessuno abbia ancora postato l'immancabile (https://www.youtube.com/watch?v=PaM9GXbX3ns).

Vuoi mettere? https://www.youtube.com/watch?v=3Mz5YPkThOU :asd:

Italia 1
02-09-2016, 06:47
Ormai salto di pianeta in pianeta come un uccel di bosco, atterro giusto per vedere come sono e scattare qualche foto. Su quelli belli mi fermo un po' e giro sperando di trovare i dinosauri, per ora nemmeno l'ombra :D Visitare i vari punti di interesse non ha più nessun senso, avendo tutti i progetti possibili e immaginabili (mi manca di finire giusto le varie lingue).

Cartoline di oggi (quanto spreco...):

http://i.imgur.com/vocHbyY.jpg

http://i.imgur.com/CCsQyJ8.jpg

http://i.imgur.com/TTihcPD.jpg

http://i.imgur.com/lnPxKfE.jpg

http://i.imgur.com/YCG1acn.jpg

http://i.imgur.com/Lrf5btg.jpg

http://i.imgur.com/a6apudd.jpg

http://i.imgur.com/zHaLMJH.jpg

Stesso habitat di quello dove sto io: come si chiama ?? Ho già scoperto tutte le specie e sto alla ricerca di crisonite, oltre ad aver già aumentato il multitool da 15 a 19 slot

unkle
02-09-2016, 06:53
A quale distanza state dal centro?, io mi pare intorno ai 139000 anni luce.

GoFoxes
02-09-2016, 08:31

Space Engine non è un gioco e non c'entra niente con NMS che non è e mai ha voluto essere una simulazione di nulla.

D4N!3L3
02-09-2016, 08:45
Vuoi mettere? https://www.youtube.com/watch?v=3Mz5YPkThOU :asd:

Verissimo, questo è l'altro immancabile. :D

stefano76
02-09-2016, 09:15
Stesso habitat di quello dove sto io: come si chiama ?? Ho già scoperto tutte le specie e sto alla ricerca di crisonite, oltre ad aver già aumentato il multitool da 15 a 19 slot

Questi screen li ho fatti su 4 pianeti diversi, comunque li rinomino sempre, pianeti e sistemi sono le uniche cose a cui ho sempre dato nomi personalizzati. :D

stefano76
02-09-2016, 09:17
A quale distanza state dal centro?, io mi pare intorno ai 139000 anni luce.

Io sto ancora a 173.000 mi sa che sto girando in cerchio :D Sto per finire la Via dell'Atlante sperando che mi faccia fare un bel salto in avanti.

Er Monnezza
02-09-2016, 09:22
ma i progetti technologici, avevo letto che si trovano anche in versione Omega, ne ho trovato due o tre per il multitool

ma anche i componenti della tuta e della nave hanno una versione omega?

GoFoxes
02-09-2016, 09:46
ma i progetti technologici, avevo letto che si trovano anche in versione Omega, ne ho trovato due o tre per il multitool

ma anche i componenti della tuta e della nave hanno una versione omega?

Idem, non so se ci siano per nave e tuta però.
La gestione degli upgrade necessita di diverse modifiche, nella partita precedente, dopo 15-20 ore, mi saltavano fuori solo upgrade che aveve già. troppo casuale.

stefano76
02-09-2016, 09:51
Idem, non so se ci siano per nave e tuta però.
La gestione degli upgrade necessita di diverse modifiche, nella partita precedente, dopo 15-20 ore, mi saltavano fuori solo upgrade che aveve già. troppo casuale.

Io sto a 75 ore e di Omega me n'è uscito solo uno. Forse perchè sono ancora lontano dal centro, ma tanto su 100 progetti quelli utili e che vengono usati saranno si e no una decina (giusto quelli per potenziare il raggio minerario e la nave contro i pirati).

Er Monnezza
02-09-2016, 09:58
stando a quanto dicono esistono solo 3 progetti omega

There are only 3 Omega level (tier 4) upgrades:

Warp Reactor Omega (Hyperdrive Companion Unit)
Impact Damage Omega (Boltcaster Companion Unit)
Combat Amplifier Omega (Mining Beam Companion Unit)

ho trovato Impact Damage Omega, il Combat Amplifier forse ce l'ho, mentre il Warp Reactor mi manca

GoFoxes
02-09-2016, 10:02
Io sto a 75 ore e di Omega me n'è uscito solo uno. Forse perchè sono ancora lontano dal centro, ma tanto su 100 progetti quelli utili e che vengono usati saranno si e no una decina (giusto quelli per potenziare il raggio minerario e la nave contro i pirati).

Io manco ho mai provato ad avvicinarmi al centro, apro la mappa, cerco la stella più interessante e ci vado, del centro sinceramente non mi frega nulla.

I progetti sarebbero tutti importanti se il gioco fosse un pelo più difficile.

Io comunque nel multitool amplio tutto sia mining laser, che boltcaster, che lancia granate che scanner, riempio insomma tutti e 24 gli slot.
Sulla tuta solo jetpack e corsa, in certi pianeti crafto al volo difese ambientali.
Sulla nave gli hyperdrive, il pulse engine e l'arma.

In generale comuque crafto upgrade anche alla bisogna, per poi distruggerli, magari perché voglio cambiargli posizione ad altri o solo per provarli.

stefano76
02-09-2016, 10:09
Io manco ho mai provato ad avvicinarmi al centro, apro la mappa, cerco la stella più interessante e ci vado, del centro sinceramente non mi frega nulla.

I progetti sarebbero tutti importanti se il gioco fosse un pelo più difficile.

Io comunque nel multitool amplio tutto sia mining laser, che boltcaster, che lancia granate che scanner, riempio insomma tutti e 24 gli slot.
Sulla tuta solo jetpack e corsa, in certi pianeti crafto al volo difese ambientali.
Sulla nave gli hyperdrive, il pulse engine e l'arma.

In generale comuque crafto upgrade anche alla bisogna, per poi distruggerli, magari perché voglio cambiargli posizione ad altri o solo per provarli.

Il centro lo sto ignorando, sto per concludere la via dell'Atlante in modo da archiviare la rogna perchè mi piace completare le cose. In 75 ore ho visitato un centinaio di pianeti e di questi una minima parte era collegata all'Atlante. Salto di palo in frasca, ma adesso inizierò ad andare verso il centro, così completerò anche questo obiettivo, poi la mia idea è quella di saltare in un'altra galassia e iniziare un cazzeggio totale finchè non mi stuferò.

GoFoxes
02-09-2016, 10:28
Il centro lo sto ignorando, sto per concludere la via dell'Atlante in modo da archiviare la rogna perchè mi piace completare le cose. In 75 ore ho visitato un centinaio di pianeti e di questi una minima parte era collegata all'Atlante. Salto di palo in frasca, ma adesso inizierò ad andare verso il centro, così completerò anche questo obiettivo, poi la mia idea è quella di saltare in un'altra galassia e iniziare un cazzeggio totale finchè non mi stuferò.

Per me la cosa in assoluto più divertente è seguire le sotto-trame ai monoliti, che raccontano il lore delle tre razze, oltre alle tre storielle che si leggono negli avamposti abbandonati.

Per ora, ho ricominciato una partita, sto ancora nel sistema iniziale (manco ho craftato il fuel per l'hyperdrive), ho completato due dei tre pianeti, dell'ultimo mi mancano due specie. Aspetto di finire questo, poi continuo a seguire la storia dei Vy'keen ai monoliti (sono quasi a un centinaio di parole), nel mentre se mi capita cambio multitool e nave, ma per ora ne ho trovati solo uno di ognuno con più slot. Mentre i soldi fatti solo dal catalogare piante e animali, son bastati per aggiungere una decina di slot alla tuta.

Quando balzerò in nuovo sistema, se cambia razza, inizio a seguire quella, se no esploro e catalogo tutto e poi riparto. Mi interessa anche completare tutte e milestone, quindi devo completare più pianeti possibili.

oniac
02-09-2016, 10:29

Avrei detto di più Empyrion - Galactic Survival

unkle
02-09-2016, 11:50

Io sto andando al centro perchè mi sono fottuto la quest dell' Atlante, ho venduto qualche pietra dell'atlante e ora non posso completare la quest.
Quindi l'obiettivo è andare verso il centro e poi ricominciare un'altra partita seguendo però l'Atlante e tenere le pietre fino alla fine ;)

GoFoxes
02-09-2016, 12:05
Io sto andando al centro perchè mi sono fottuto la quest dell' Atlante, ho venduto qualche pietra dell'atlante e ora non posso completare la quest.
Quindi l'obiettivo è andare verso il centro e poi ricominciare un'altra partita seguendo però l'Atlante e tenere le pietre fino alla fine ;)

Ripeto, la cosa più bella, il vero scopo del gioco, è scoprire la storia delle tre razze e di chi c'è dietro ai messaggi negli avamposti abbandonati e alle sentinelle.

Non raggiungerei il centro della galassia prima di avere un Omega Warp Reactor e aver letto e compreso tutto il lore.

unkle
02-09-2016, 12:19
Ripeto, la cosa più bella, il vero scopo del gioco, è scoprire la storia delle tre razze e di chi c'è dietro ai messaggi negli avamposti abbandonati e alle sentinelle.

Non raggiungerei il centro della galassia prima di avere un Omega Warp Reactor e aver letto e compreso tutto il lore.

Certo, mica sto andando verso il centro saltando tutto, sto cercando di scoprire più parole possibili e più lore possibile dai monoliti e dalle strutture abbandonate, e ad oggi non ho trovato nessun Omega e niente Atlas Pass V2 e V3, anche se alla fine sono poco utili (da quanto ho visto gli Atlas Pass V2 e V3 aprono porte dove all'interno ci sono le stesse cose che puoi trovare ovunque, molto più utile incece il primo Atlas Pass ;)).

stefano76
02-09-2016, 12:25
La nuova patch, appena scaricata da Steam, introduce un bug clamoroso: le texture sono impostate su "basso" e non c'è modo di cambiarle, visto che sul file dei settaggi risulta la dicitura "high", mentre invece la qualità è su basso e anche riavviando resta impostata così, e si vede benissimo in game. Questa è incompetenza bella e buona :doh:

GoFoxes
02-09-2016, 12:29
Certo, mica sto andando verso il centro saltando tutto, sto cercando di scoprire più parole possibili e più lore possibile dai monoliti e dalle strutture abbandonate, e ad oggi non ho trovato nessun Omega e niente Atlas Pass V2 e V3, anche se alla fine sono poco utili (da quanto ho visto gli Atlas Pass V2 e V3 aprono porte dove all'interno ci sono le stesse cose che puoi trovare ovunque, molto più utile incece il primo Atlas Pass ;)).

Per me manco il pass V1 serve a qualcosa, lo usavo solo per aprire la porta alla stazione per lo slot della tuta, ma mi diverto più a cercarli sui pianeti.

La nuova patch, appena scaricata da Steam, introduce un bug clamoroso: le texture sono impostate su "basso" e non c'è modo di cambiarle, visto che sul file dei settaggi risulta la dicitura "high", mentre invece la qualità è su basso e anche riavviando resta impostata così, e si vede benissimo in game. Questa è incompetenza bella e buona :doh:

Dici la patch 1.0.7 che è in experimental da una settimana circa? Quella che fa scannerizzare i volatili facilmente?

Allora vuol dire che io sono diuversi giorni che gioco con texture in low e manco me ne sono accorto :D Bene così, quando andranno in high mi sembrerà un altro gioco.

stefano76
02-09-2016, 12:33
Rettifico è incompetenza mia :D

La patch per oscuri motivi imposta forzatamente di default le texture su basso, non riuscivo a cambiarle perchè avevo precedentemente impostato il file dei settaggi su "sola lettura". Stranamente il file continuava ad avere la dicitura "high" sulle texture, quindi in game erano su "basso" mentre il file era rimasto bloccato su "high", da qui la mia confusione. :D

ulukaii
02-09-2016, 12:52
Per me manco il pass V1 serve a qualcosa, lo usavo solo per aprire la porta alla stazione per lo slot della tuta, ma mi diverto più a cercarli sui pianeti.

Dici la patch 1.0.7 che è in experimental da una settimana circa? Quella che fa scannerizzare i volatili facilmente?
Per la prima, il V1 ti apre anche i contenitori a tubo sparsi ovunque per i pianeti dove hai alta probabilità di trovare roba per l'iperguida, compresa antimateria e celle già belle che pronte.

Per la seconda, ieri è uscita un'altra experimental (1312111) e una mezzoretta fa, stando a steamdb (https://steamdb.info/app/275850/depots/), è stata pubblicata una nuova patch, però pubblica, visto che ora tutte le versioni sono 1314359.

maxnaldo
02-09-2016, 12:58

ma non è un bug, per risolvere problemi di FPS, patch dopo patch, stanno abbassando dettagli, distanze, textures, ecc... :D

ottimizzare e migliorare invece il motore grafico ? Troppo difficile.

a parte gli scherzi...

l'hanno rilasciata anche per GOG ?

miglioramenti ?

The_Silver
02-09-2016, 13:19
Mi accodo alle domande di maxnaldo! :)

GoFoxes
02-09-2016, 13:29
Per la prima, il V1 ti apre anche i contenitori a tubo sparsi ovunque per i pianeti dove hai alta probabilità di trovare roba per l'iperguida, compresa antimateria e celle già belle che pronte.

Sì lo so, ma quella roba la crafto, mi diverte raccogliere risorse.

Per la seconda, ieri è uscita un'altra experimental (1312111) e una mezzoretta fa, stando a steamdb (https://steamdb.info/app/275850/depots/), è stata pubblicata una nuova patch, però pubblica, visto che ora tutte le versioni sono 1314359.

ma come si fa a sapere quale versione una sta eseguendo?

GoFoxes
02-09-2016, 13:40
Sean Murray ha pubblicato il 30 agosto sul blog ufficiale la lista dei cambiamenti delle patch 1.04-05-06-07 comulativi (lanciate a un giorno circa l'una dal'altra). E dice che il 30 agosto è stata rilasciata la 1.07 public (direi).

Nel blog dice anche
"This week expect at least one more major update, which will enter testing on Wednesday. Once all our support requests have been answered then we can begin improving the game with new features :)"

Quindi teoricamente se hanno rilasciato una patch pubblica ieri, è la 1.08 (quella che andava in testing mercoledì) e oggi in experimental c'è entrata la 1.09, anzi no che hanno la build uguale.

Che casino :D

GoFoxes
02-09-2016, 14:13
Mod da tenere d'occhio (è una collezione in realtà)
http://nomansskymods.com/mods/the-eden-project/

stefano76
02-09-2016, 15:00
Sean Murray ha pubblicato il 30 agosto sul blog ufficiale la lista dei cambiamenti delle patch 1.04-05-06-07 comulativi (lanciate a un giorno circa l'una dal'altra). E dice che il 30 agosto è stata rilasciata la 1.07 public (direi).

Nel blog dice anche
"This week expect at least one more major update, which will enter testing on Wednesday. Once all our support requests have been answered then we can begin improving the game with new features :)"

Quindi teoricamente se hanno rilasciato una patch pubblica ieri, è la 1.08 (quella che andava in testing mercoledì) e oggi in experimental c'è entrata la 1.09, anzi no che hanno la build uguale.

Che casino :D

L'unica cosa che dovrebbero fare è liberare e rendere open il codice del gioco e fornire gli strumenti ad hoc per il modding, poi facessero fare il resto alla community. Se si giocano bene le loro carte possono ancora sperare che il loro gioco diventi longevo e un punto di riferimento per il modding come lo è stato (ed è tuttora) Skyrim.

GoFoxes
02-09-2016, 15:05
L'unica cosa che dovrebbero fare è liberare e rendere open il codice del gioco e fornire gli strumenti ad hoc per il modding, poi facessero fare il resto alla community. Se si giocano bene le loro carte possono ancora sperare che il loro gioco diventi longevo e un punto di riferimento per il modding come lo è stato (ed è tuttora) Skyrim.

Io preferisco un approccio alla Minecraft, che il modding non può andare troppo oltre. Vedi appunto Skyrim che per moddarlo decentemente devi prenderti un weekend libero e seguire guide da centinaia di righe, per poi magari trovarti lo stesso un gioco instalbile.

Io spero e auspico continuino a lavorarci per i mesi, magari anni a venire, e poi escano con NMS2. I mod van bene per quelle 2-3 rogne, ma poi stravolgono troppo il gioco, rendendolo o instabile o troppo pesante o sbilanciato, qualsiasi gioco.

stefano76
02-09-2016, 15:33
Basta installare solo le mod che migliorano aspetti del gioco senza stravolgerlo. Per esempio quelle che toccano colori, palette o la parte artistica per me potrebbero anche non esistere, ma sicuramente NMS è uno di quei giochi dove ci si può sbizzarrire col modding. Se pensate che Hello Games seguirà ulteriormente il gioco con grossi update o dlc per me resterete molto delusi, ma mi auguro di sbagliarmi.

GoFoxes
02-09-2016, 15:38
Basta installare solo le mod che migliorano aspetti del gioco senza stravolgerlo. Per esempio quelle che toccano colori, palette o la parte artistica per me potrebbero anche non esistere, ma sicuramente NMS è uno di quei giochi dove ci si può sbizzarrire col modding. Se pensate che Hello Games seguirà ulteriormente il gioco con grossi update o dlc per me resterete molto delusi, ma mi auguro di sbagliarmi.

E cosa dovrebbero fare?
Pensi che abbiano fatto abbastanza soldi da andarsene tutti alla Bahamas?

L'unico motivo per non continuare a lavorare sul gioco per migliorarlo e incrementare le vendite (al primo 75% di Steam lo ricomprano tutti i refund), come hanno sempre detto che avrebbero fatto, è che (e avrebbero ragione), dopo la shitstorm che c'è stata, mandassero a f....o tutti e si mettessero a lavorare su un Joe Danger 3.

stefano76
02-09-2016, 15:45
E cosa dovrebbero fare?

L'unico motivo per non continuare a lavorare sul gioco per migliorarlo e incrementare le vendite (al primo 75% di Steam lo ricomprano tutti i refund), come hanno sempre detto che avrebbero fatto, è che (e avrebbero ragione), dopo la shitstorm che c'è stata, mandassero a f....o tutti e si mettessero a lavorare su un Joe Danger 3.

Per inserire tutta la roba che mancherebbe ci vorrebbero anni di lavoro, a meno che non ce l'abbiano già pronta, e dubito che stiano anni dietro un gioco che nessuno sta più giocando (oggi erano connessi 5000 giocatori su Steam, mentre su Skyrim, uscito nel 2011, ce n'erano quasi 30.000). Ripeto spero di sbagliarmi, ma ho la sensazione che faranno qualche update inserendo qualcosina e poi passeranno ad altro.

GoFoxes
02-09-2016, 16:03
Per inserire tutta la roba che mancherebbe ci vorrebbero anni di lavoro, a meno che non ce l'abbiano già pronta, e dubito che stiano anni dietro un gioco che nessuno sta più giocando (oggi erano connessi 5000 giocatori su Steam, mentre su Skyrim, uscito nel 2011, ce n'erano quasi 30.000). Ripeto spero di sbagliarmi, ma ho la sensazione che faranno qualche update inserendo qualcosina e poi passeranno ad altro.

Così, per curiosità, cosa mancherebbe?
Perché qua sembra che abbiano rilasciato un gioco in alpha, quando semmai è in beta e corretti tutti i bug è a posto.

A meno che tu non consideri feature da aggiungere roba da non aggiungere assolutamente tipo il multi, i fiumi, le "grandi" battaglie spaziali, la possibilità di distruggere stazioni, le stelle e rotazione dei pianeti, i portali (furbo lasciare la nave indietro), e in generale tutto quello che viene descritto come "mancante"dagli haters.

Il gioco va affinato, va reso più vario, va fatto quel lavoro che stanno facendo i modder, ma direttamente nel gioco, non mi sembra ci vogliano anni di lavoro.

Dei 30.000 che giocano a Skyrim voglio vedere quanti sono quelli che lo giocano con meno di 70-80 mod e non solo per fare screenshots.

stefano76
02-09-2016, 16:07
Così, per curiosità, cosa mancherebbe?

Le cose che rendano più vario e meno monotono il gioco. A me interessa quasi esclusivamente la parte esplorativa, il che significa rimettere mano al codice, a texture, modelli, random quest per dare più stimoli all'esplorazione, aggiungere insomma un bel po' di roba che non credo si possa fare in poco tempo.

GoFoxes
02-09-2016, 16:10
Le cose che rendano più vario e meno monotono il gioco. A me interessa quasi esclusivamente la parte esplorativa, il che significa rimettere mano al codice, a texture, modelli, random quest per dare più stimoli all'esplorazione, aggiungere insomma un bel po' di roba che non credo si possa fare in poco tempo.

Per farlo non ci vuole niente, modifichi 3 parametri di una formula, e sarebbe come era il gioco prima che lo castrassero (circa un anno fa dissero di aver limitato la varietà per non avere robe strane).

Il problema è se ha senso farlo, non crea situazioni impossibili e non rende il gioco troppo pesante.

Ci son già diversi mod che fanno questo, capirai quanto ci mettono a farlo in HG che fanno a modificare direttamente il codice.

A me invece interessa dare un senso all'esplorazione, quindi vorrei una mission board, quest e una maggiore difficoltà,anche e soprattutto nell'aspetto survival.

maxnaldo
02-09-2016, 16:32
io concordo sul fatto che il gioco dev'essere sistemato e ampliato dalla casa madre, i modders possono aggiungere o stravolgere quello che vogliono ma non devono essere loro a mettere nel gioco quello che manca di base.

a me il gioco esplorativo diverte ma ci devono comunque essere obiettivi, anche a lungo termine, che ti spingano ad andare avanti.

io per ora come obiettivo ho l'espansione dell'astronave, il multitool e la exotuta li ho già al massimo.

quella dell'Atlante o del raggiungere il centro della galassia non li vedo come obiettivi di gioco, piuttosto sono il "finale" (anche perchè richiedono solo che tu salti da un sistema all'altro), quindi da farsi solo alla fine quando si vuole smettere di giocare, quando dici: "ok, ho visto e fatto tutto quello che volevo, adesso andiamo alla fine."

purtroppo secondo me mancano altri obiettivi da raggiungere prima della fine, il solo espandere gli slots è un po' ripetitivo e comunque raggiungibile in poco tempo, e dopo che fai ? Anche la catalogazione di pianeti/animali diventa noiosa e fine a sè stessa, bisogna avere altri incentivi per andare avanti a lungo.

altrimenti altro che "come skyrim", qui fra due mesi non gioca più nessuno.

GoFoxes
02-09-2016, 16:35
io concordo sul fatto che il gioco dev'essere sistemato e ampliato dalla casa madre, i modders possono aggiungere o stravolgere quello che vogliono ma non devono essere loro a mettere nel gioco quello che manca di base.

a me il gioco esplorativo diverte ma ci devono comunque essere obiettivi, anche a lungo termine, che ti spingano ad andare avanti.

io per ora come obiettivo ho l'espansione dell'astronave, il multitool e la exotuta li ho già al massimo.

quella dell'Atlante o del raggiungere il centro della galassia non li vedo come obiettivi di gioco, piuttosto sono il "finale", quindi da farsi solo alla fine quando si vuole smettere di giocare, quando dici: "ok, ho visto e fatto tutto quello che volevo, adesso andiamo alla fine."

purtroppo secondo me mancano altri obiettivi da raggiungere prima della fine, il solo espandere gli slots è un po' ripetitivo e comunque raggiungibile in poco tempo, e dopo che fai ? Anche la catalogazione di pianeti/animali diventa noiosa e fine a sè stessa, bisogna avere altri incentivi per andare avanti a lungo.

altrimenti altro che "come skyrim", qui fra due mesi non gioca più nessuno.

Ci sarebbe anche quella di completare la conoscenza delle quattro lingue e della storia delle tre razze+aerons (sentinelle), oltre al leggersi le tre storie raccontate nei logs negli edifici abbandonati.

unkle
02-09-2016, 16:38
Basterebbe anche un comunicato di HG in cui dicono che stanno lavorando e che non abbandoneranno il gioco.

djmatrix619
02-09-2016, 16:48
Gli screen nello spazio di questi link sono.. WOW! http://imgur.com/a/L0ACj

Dyd87
02-09-2016, 16:56
Basterebbe anche un comunicato di HG in cui dicono che stanno lavorando e che non abbandoneranno il gioco.

Quoto direttamente GoFoxes che quota Sean Murray.

Sean Murray [...]

Nel blog dice anche

Il Mulo
02-09-2016, 17:13
E cosa dovrebbero fare?

Tutti i refund + tutti i non fanatici che stanno aspettando alla finestra :)

Questo gioco ha molto ancora da offrire in termine di guadagni. Non vedo perché dovrebbero abbandonarlo dopo nemmeno un mese dall'uscita, visto che, nel bene o nel male, tutti ne parlano.

Il codice non lo rilasceranno MAI, apprezzo il lavoro dei modder, però vorrei che la testa a capo delle modifiche sia una, che la visione d'insieme sia quella del suo creatore.

Poi ben venga la mod che migliora l'acqua o il FOV, ma i contenuti li deve mettere Murray (e ad HG sanno benissimo di aver rilasciato il gioco incompleto, al di là dei bug).

unkle
02-09-2016, 17:17
Tutti i refund + tutti i non fanatici che stanno aspettando alla finestra :)

Questo gioco ha molto ancora da offrire in termine di guadagni. Non vedo perché dovrebbero abbandonarlo dopo nemmeno un mese dall'uscita, visto che, nel bene o nel male, tutti ne parlano.

Il codice non lo rilasceranno MAI, apprezzo il lavoro dei modder, però vorrei che la testa a capo delle modifiche sia una, che la visione d'insieme sia quella del suo creatore.

Poi ben venga la mod che migliora l'acqua o il FOV, ma i contenuti li deve mettere Murray (e ad HG sanno benissimo di aver rilasciato il gioco incompleto, al di là dei bug).

Quoto, anche perché io lo gioco su PS4=no mod sky :(

stefano76
02-09-2016, 17:38
Al di là dei contenuti, il gioco è uscito con un downgrade non indifferente, rispetto a ciò che era stato mostrato (non sto assolutamente parlando di presunte promesse fatte dagli sviluppatori, ma proprio di un downgrade dell'engine e del gameplay in generale), come si evince bene da questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=EwSqLFPV_uY

Non c'è nessun motivo per cui gli sviluppatori debbano riportare tutto a quei livelli, se l'hanno castrato ci sarà una ragione (mi viene in mente per esempio che l'acqua che si vede in quei video forse non poteva essere gestita dalla PS4), quindi onestamente spero che qualche modder riesca a recuperare un po' di quelle cose perchè non penso che Hello Games, per ovvi motivi legati ai limiti della PS4, possa potenziare il loro engine come sarebbe opportuno per la versione PC.

wolverine
02-09-2016, 18:20
Al di là dei contenuti, il gioco è uscito con un downgrade non indifferente, rispetto a ciò che era stato mostrato (non sto assolutamente parlando di presunte promesse fatte dagli sviluppatori, ma proprio di un downgrade dell'engine e del gameplay in generale), come si evince bene da questo video:

Non c'è nessun motivo per cui gli sviluppatori debbano riportare tutto a quei livelli, se l'hanno castrato ci sarà una ragione (mi viene in mente per esempio che l'acqua che si vede in quei video forse non poteva essere gestita dalla PS4), quindi onestamente spero che qualche modder riesca a recuperare un po' di quelle cose perchè non penso che Hello Games, per ovvi motivi legati ai limiti della PS4, possa potenziare il loro engine come sarebbe opportuno per la versione PC.

Sarà la solita "menata" per non far sfigurare la ps4.. :fagiano:

GoFoxes
02-09-2016, 19:29

Detto fatto
http://www.no-mans-sky.com/2016/09/development-update/

What matters now, as always, is what we do rather than what we say. We’re developers, and our focus is first on resolving any issues people have with the game as it is, then on future free updates which will improve, expand and build on the No Man’s Sky universe.

This is a labour of love for us, and it’s just the beginning.

GoFoxes
02-09-2016, 19:35

Occhio che c'è PS NEO, Sean Murray a riguardo disse:

"...more powerful hardware doesn’t just mean upgraded textures or a higher frame-rate. It means we can fundamentally change the experience you can have – and you’ll see this from our patch notes – we’re able to change huge things in the universe, because we have complete control.
With more powerful hardware, we can have more trees, more leafs on those trees. The density or immersion of worlds, or new types of worlds could exist."

Il Mulo
02-09-2016, 20:37
What matters now, as always, is what we do rather than what we say.

Italia 1
02-09-2016, 22:13
A voi va la connessione del gioco ? A me al momento dice "servizi online non disponibili". Pensavo di rinominare le mie scoperte con nome utente + hwupgrade.it ed un numero sequenziale

maxnaldo
02-09-2016, 22:19
A voi va la connessione del gioco ? A me al momento dice "servizi online non disponibili". Pensavo di rinominare le mie scoperte con nome utente + hwupgrade.it ed un numero sequenziale

e perchè rinominarle ?

Italia 1
02-09-2016, 23:10
Chi eventualmente le trova, sa chi c'è passato. Comunque a me, dopo questi aggiornamenti, va nettamente male, lagga molto piu di prima, sembra non usi i core della cpu, forse 2 al massimo. Ho provato a mettere tutta la grafica su medio, ma nulla; ora ho rimesso tutto al massimo

djmatrix619
02-09-2016, 23:15
Chi eventualmente le trova, sa chi c'è passato. Comunque a me, dopo questi aggiornamenti, va nettamente male, lagga molto piu di prima, sembra non usi i core della cpu, forse 2 al massimo. Ho provato a mettere tutta la grafica su medio, ma nulla; ora ho rimesso tutto al massimo

A me non é cambiato nulla. :boh:

Ricordate di disattivare i filtri AA, Anisotropico e cavolate varie. Se volete attivate tutto dal pannello della vga, funzionano malissimo quelli implementati nel gioco.

unkle
03-09-2016, 07:34
l'incubo del tennista

http://thumbnails115.imagebam.com/50267/3a0316502661863.jpg (http://www.imagebam.com/image/3a0316502661863)

la stazione spaziale di 2001 Odissea nello Spazio

http://thumbnails115.imagebam.com/50267/b24b2f502661813.jpg (http://www.imagebam.com/image/b24b2f502661813)

Lucy in the Sky with Diamond

http://thumbnails115.imagebam.com/50267/75a832502661889.jpg (http://www.imagebam.com/image/75a832502661889)

sosta tecnica

http://thumbnails116.imagebam.com/50267/f202ac502661948.jpg (http://www.imagebam.com/image/f202ac502661948)

Italia 1
03-09-2016, 08:08
Disattivare l'AA ? Ma poi si vedono le scalettature... Comunque una domanda: Io ho un problema video "simpatico": quando sono in stazione e quando parlo coi soggetti o commercio, ho lo sondo che sfarfalla in modo inguardabile, se sto in qualunque altro posto nessun problema. Oggi provo a smontare una scheda video, ma dubito sia per quello, in quanto la seconda sta sempre allo 0%

unkle
03-09-2016, 08:34
Disattivare l'AA ? Ma poi si vedono le scalettature... Comunque una domanda: Io ho un problema video "simpatico": quando sono in stazione e quando parlo coi soggetti o commercio, ho lo sondo che sfarfalla in modo inguardabile, se sto in qualunque altro posto nessun problema. Oggi provo a smontare una scheda video, ma dubito sia per quello, in quanto la seconda sta sempre allo 0%

Sfarfalla anche su PS4, ma solo nelle stazioni sui pianeti o nei market sui pianeti.

GoFoxes
03-09-2016, 08:35

https://www.youtube.com/watch?v=OaXPcCKv1Sg

nicacin
03-09-2016, 09:05
E cosa dovrebbero fare?

Gli stessi che hanno pubblicato video trailer falsi, dichiarazioni sul gioco false di ogni tipo?

Ah sicuramente molto credibili si si si :muro:

djmatrix619
03-09-2016, 09:05

Leggilo tutto il post, non solo la prima parte.
Disattivalo nel gioco, e attivalo dal pannello della tua vga, che sia AMD o nVidia. Risparmi FPS ed hai un risultato pure migliore.

Faccio cosí dal secondo o terzo giorno di gioco, per me é essenziale per raggiungere fps alti.

GoFoxes
03-09-2016, 09:28
Gli stessi che hanno pubblicato video trailer falsi, dichiarazioni sul gioco false di ogni tipo?

Ah sicuramente molto credibili si si si :muro:

Mettiamo in chiaro una cosa, non c'è un trailer falso sulla pagina Steam, e l'unico che può essere considerato fuorviante è quello dell'E3 2014. Non mi sembra che quando Sony mostro questo video
https://www.youtube.com/watch?v=b-4HNmuEAKg
spacciandolo per in-game, dopo Killzone 2 abbia ricevuto lo stesso trattamento di NMS.

Le balle di Murray nelle mille-mila interviste che ha fatto nell'arco di 3 anni sono caxxate, spesso e volentieri è stato vago, forse perché manco lui sapeva dove sarebbero andati a parare per certe cose, e la gente s'è fatta un'idea completamente sbagliata del gioco da subito, qualcosa è stato tolto anche rispetto a 4 mesi fa, c'è stato un downgrade grafico, è vero, ma il gioco è esattamente quello che è stato descritto dal 2013, ne più nè meno.

Infatti, alcuni (che avevano capito) erano perplessi sin da subito sul fatto che potesse diventare ripetitivo in breve tempo e non offrire molto se non catalogare flora e fauna, una sorta di walking simulator planetario.

Io mi aspettavo esattamente quello, e sebbene ci siano ampi margini di miglioramento (e ce li ha qualsiasi gioco open world procedurale, anche Minecraft allo stato attuale), il gioco resta divertente e unico, tant'è che faccio fatica a trovare la voglia di giocare ad altro ultimamente, 10 minuti e spengo per tornare a NMS.

Quindi mi fido abbastanza del fatto che vogliano aggiungere nuove features e migliorarlo, e credo che molti dei danni in quest tre anni li abbia fatti Sony costringendo un gioco studiato per hardware moderno (parole di Murray) a girare su una macchina che era già vecchia quando uscì, tre anni fa. E Hello Games non ha la forza lavoro per lavorare contemporaneamente a due versioni distinte del gioco, per ora. I bug al lancio poi, sfido qualcuno a tirare fuori giochi open world, magari procedurali, che non li hanno, gli Elder Scrolls che son sviluppati da centinaia di persone, vengono aggiustati da patch amatoriali.

Bruce Deluxe
03-09-2016, 09:48
Mettiamo in chiaro una cosa, non c'è un trailer falso sulla pagina Steam, e l'unico che può essere considerato fuorviante è quello dell'E3 2014. Non mi sembra che quando Sony mostro questo video
https://www.youtube.com/watch?v=b-4HNmuEAKg
spacciandolo per in-game, dopo Killzone 2 abbia ricevuto lo stesso trattamento di NMS.

Le balle di Murray nelle mille-mila interviste che ha fatto nell'arco di 3 anni sono caxxate, spesso e volentieri è stato vago, forse perché manco lui sapeva dove sarebbero andati a parare per certe cose, e la gente s'è fatta un'idea completamente sbagliata del gioco da subito, qualcosa è stato tolto anche rispetto a 4 mesi fa, c'è stato un downgrade grafico, è vero, ma il gioco è esattamente quello che è stato descritto dal 2013, ne più nè meno.

Infatti, alcuni (che avevano capito) erano perplessi sin da subito sul fatto che potesse diventare ripetitivo in breve tempo e non offrire molto se non catalogare flora e fauna, una sorta di walking simulator planetario.

Io mi aspettavo esattamente quello, e sebbene ci siano ampi margini di miglioramento (e ce li ha qualsiasi gioco open world procedurale, anche Minecraft allo stato attuale), il gioco resta divertente e unico, tant'è che faccio fatica a trovare la voglia di giocare ad altro ultimamente, 10 minuti e spengo per tornare a NMS.

Quindi mi fido abbastanza del fatto che vogliano aggiungere nuove features e migliorarlo, e credo che molti dei danni in quest tre anni li abbia fatti Sony costringendo un gioco studiato per hardware moderno (parole di Murray) a girare su una macchina che era già vecchia quando uscì, tre anni fa. E Hello Games non ha la forza lavoro per lavorare contemporaneamente a due versioni distinte del gioco, per ora. I bug al lancio poi, sfido qualcuno a tirare fuori giochi open world, magari procedurali, che non li hanno, gli Elder Scrolls che son sviluppati da centinaia di persone, vengono aggiustati da patch amatoriali.

Come no? C'è sempre il solito trailer scriptato, se uno guarda quel trailer (è proprio il primo) e magari lo compra basandosi su quello, si ritrova un gioco sostanzialmente diverso, pure l'interfaccia è diversa :fagiano:

unkle
03-09-2016, 09:57
Come no? C'è sempre il solito trailer scriptato, se uno guarda quel trailer (è proprio il primo) e magari lo compra basandosi su quello, si ritrova un gioco sostanzialmente diverso, pure l'interfaccia è diversa :fagiano:

Succede con settordicimila giochi ogni anno...

GoFoxes
03-09-2016, 10:10

Infatti ho scritto che l'unico fuorviante è quello dell'E3 2014, il primo "Sony", che è appunto il primo che si trova su Steam. Dovrebbero aggiornare la pagina con i quattro trailer usciti nell'ultimo periodo secondo me. Però, a parte il downgrade grafico e la fauna "fica" non è che vedo poi altre grosse mancanze, il gameplay mostrato è quello.

Il trailer VGX 2013 invece è questo, e su questo ha iniziato a crearsi l'hype assurdo.
https://www.youtube.com/watch?v=2-v6R_T1hEs
Quando il gioco era ancora solo PC, e le differenze (a parte il downgrade grafico) sono anche qui poche, il gameplay è quello, e si vede che questo non è scriptato, a differenza del primo Sony dell'E3 2014.

Succede con settordicimila giochi ogni anno...

Pure con i trailer dei film, spesso ci son scene che non trovi nel film.

unkle
03-09-2016, 10:50
Pure con i trailer dei film, spesso ci son scene che non trovi nel film.

Ma anche le pubblicità in genere, per esempio io non sono mai riuscito a tagliare il famoso tonno con un grissino :P

55AMG
03-09-2016, 11:01
Sí ma in questo caso (gioco), credo si sia esagerato un po' troppo.

zerothehero
03-09-2016, 11:04
La cosa divertente del tonno che si taglia con il grissino è che qualora accadesse una cosa del genere la carne nella scatoletta sarebbe di pessima qualità (una poltiglia sfilacciata e stracotta di tonno di IV categoria dell'indopacifico). :D

Cmq su no man's sky ribadisco la mia view: sono stati dei furbacchioni.
Si sono intascati 60 eur per un gioco non completo e non rifinito. E hanno incassato molto più di quanto meritavano.

Il gioco era da far uscire in early access, a 30 euro e poi man man completarlo. Chiaro che in 4 persone o poco più hanno fatto anche troppo nel tempo che hanno avuto.

Ora speriamo che con i 60 neuri presi seguano il gioco anche negli anni a venire..completando le fazioni, sistemando gli edifici nei pianeti (delle baracche ogni 2 minuti con 1 alieno random paralitico..Daggerfall uscito venti anni prima fece di meglio) e riempiendo in qualche modo i pianeti procedurali.

E poi per favore..aggiungere DIFFICOLTA'.
Se io dovessi andare sulla mia navicella a raccogliere carbonio su Venere senza adeguata protezione (ottenibile craftando) dovrei morire in pochi secondi.

unkle
03-09-2016, 12:20
Se io dovessi andare sulla mia navicella a raccogliere carbonio su Venere senza adeguata protezione (ottenibile craftando) dovrei morire in pochi secondi.

Ma non è un sim, e in effetti Venere non esiste in NMS, non esistono neanche sistemi solari o gravità, ci sono altri giochi adatti alle vostre esigenze, non capisco perché vi incaponite con questo.

Darrosquall
03-09-2016, 13:16
http://www.deltalabs.it/gaming/misc/sm20.jpg

:D :D :D :D

GoFoxes
03-09-2016, 13:20
Ma non è un sim, e in effetti Venere non esiste in NMS, non esistono neanche sistemi solari o gravità, ci sono altri giochi adatti alle vostre esigenze, non capisco perché vi incaponite con questo.

Davvero eh, è dal 2013 che viene indicato come un arcade, non una simulazione, niente eventi astronomici particolari, niente giganti gassosi, Murray disse solo una volta che i pianeti avevano un'orbita, roba poi stata tolta (dalla 1.03), ma mai che ci fossero diverse gravità. L'unica cosa certa da sempre è : ci sono diverse tipologie di stelle che influenzano i pianeti, ed è vero, i pianeti possono avere lune, ed è vero, pianeti e lune sono tutti con atmosfera e visitabili, ed è vero.

Non s'era mai parlato di buchi neri, ad esempio, e invece ci sono, e secondo me sostituiscono i portali perché passare da un pianeta a uno migliaia di anni luce distante, senza la nave, non era una cosa fattibile a livello di giocabilità, e l'hanno tolta.

E' un fottuto arcade che non vuole essere in nessuna maniera una simulazione di nulla, astronomica, fisica, sociale o economica, da sempre.

L'unica cazzata vera secondo me è il presso, 60€ sono troppi perché sprizza indie da tutti i pori, 30€ sarebbero stati più giusti, ma mi sa che qui c'è lo zampino di Sony che non voleva un prezzo diverso tra PC e PS4.

GoFoxes
03-09-2016, 13:36
http://www.deltalabs.it/gaming/misc/sm20.jpg

:D :D :D :D

Sono in 16 caxxo, in 16. Hanno già fatto un mezzo miracolo a sviluppare un gioco di quel genere, che non è il giochetto facile facile scriptato con ambienti chiusi, per due piattaforme differenti.

Ripeto, il 95% del danno l'ha fatto il prezzo, però è anche vero che il prezzo lo decreta il mercato, l'hanno comunque comprato tutti.

Darrosquall
03-09-2016, 13:53
http://it.ign.com/no-mans-sky-ps4/109699/feature/no-mans-sky-20-minuti-con-il-gioco-e-sean-murray-ign-first

"Ogni pianeta di No Man's Sky avrà le sue risorse peculiari, per cui se serve questa o quella, sarà meglio studiare, esplorare e capire dove e come recuperarla. "Abbiamo una vera e propria tavola periodica nel gioco, in parte basata su quella reale, in parte inventata di sana pianta"

"Dopo una fase di battaglia con i robot messi a protezione di una piccola fabbrica il cui portellone viene fatto violentemente esplodere da Murray ("ma avrei anche potuto scegliere un approccio differente, facendomi amica la razza aliena")"

E questo è di Aprile 2016, qualche mese fa...Questo tizio ha detto un IMMANE tempesta di cazzate come nessun altro uomo è mai riuscito a fare...

unkle
03-09-2016, 14:02
Direi immane tempesta di mezze verità più che altro. Poi prima di Murray c"é Berlusconi, dai :D

GoFoxes
03-09-2016, 14:15
http://it.ign.com/no-mans-sky-ps4/109699/feature/no-mans-sky-20-minuti-con-il-gioco-e-sean-murray-ign-first

"Ogni pianeta di No Man's Sky avrà le sue risorse peculiari, per cui se serve questa o quella, sarà meglio studiare, esplorare e capire dove e come recuperarla. "Abbiamo una vera e propria tavola periodica nel gioco, in parte basata su quella reale, in parte inventata di sana pianta"

"Dopo una fase di battaglia con i robot messi a protezione di una piccola fabbrica il cui portellone viene fatto violentemente esplodere da Murray ("ma avrei anche potuto scegliere un approccio differente, facendomi amica la razza aliena")"

E questo è di Aprile 2016, qualche mese fa...Questo tizio ha detto un IMMANE tempesta di cazzate come nessun altro uomo è mai riuscito a fare...

La prima è vera, che poi tu ti aspettassi altro è un tuo problema, la seconda è vera a metà, non c'è la possibilità di farsi amica la razza aliena a protezione dei "portoni", che sono gli Aerons (le sentinelle), ma manco c'è la possibilità di hackerare come aveva detto in un altra intervista (o forse sempre quella).

Peccato, magari lo aggiungeranno in futuro, tanto l'hackering in NMS equivale a craftarsi un chip ed usarlo (si fa sia per trovare locazioni che per richiamare la nave), basta aggiungano l'animazione di apertura, che hanno già, e l'interazione se hai un bypass chip, che hanno già.

ulukaii
03-09-2016, 14:34
Non s'era mai parlato di buchi neri, ad esempio, e invece ci sono, e secondo me sostituiscono i portali perché passare da un pianeta a uno migliaia di anni luce distante, senza la nave, non era una cosa fattibile a livello di giocabilità, e l'hanno tolta.
Ma perché no, scusa?

Uno poteva tranquillamente non escludere l'altro:
1) ti avvicini al centro attraversando un "percorso stellare" sfruttando anomalie e buchi neri,
2) da un pianeta passi direttamente ad un altro un altro più vicino al centro bypassando il percorso classico (anomalia > sistema 1 > sistema n + x > buco nero), ma essendo una scorciatoia ha appunto un costo che è abbandonare la tua navetta lì. Ciò implica che il tuo obiettivo sul pianeta di arrivo sarà quello di trovarne una schiantata e ripararla prima di dover partire. Che non è poi molto diverso da quello che fai all'inizio del gioco, solo che a quel punto si spera che tu abbia già sufficienti progetti per fare quello che ti pare a destinazione (quindi non si rende necessario sbatterti la nuova navetta distrutta davanti al muso appena varchi il portale).

The_Silver
03-09-2016, 15:08
Ma perché no, scusa?

1) ti avvicini al centro attraversando un "percorso stellare" sfruttando anomalie e buchi neri,
2) da un pianeta passi direttamente ad un altro un altro più vicino al centro bypassando il percorso classico (anomalia > sistema 1 > sistema n + x > buco nero), ma essendo una scorciatoia ha appunto un costo che è abbandonare la tua navetta lì. Ciò implica che il tuo obiettivo sul pianeta di arrivo sarà quello di trovarne una schiantata e ripararla prima di dover partire. Che non è poi molto diverso da quello che fai all'inizio del gioco, solo che a quel punto si spera che tu abbia già sufficienti progetti per fare quello che ti pare a destinazione (quindi non si rende necessario sbatterti la nuova navetta distrutta davanti al muso appena varchi il portale).

Ma all'inizio del gioco spawni apposta vicino alla navetta, invece se esci da un portale e la prima navetta schiantata si trova dall'altro emisfero del pianeta (che grande come un pianeta vero) col cavolo che uno si mette a vagabondare inutilmente per ore sperando di trovarne una entro la settimana (con quella velocità di spostamento default poi).

GoFoxes
03-09-2016, 15:09
Ma perché no, scusa?

A parte che se hai una nave con i tre hyperdrive, per ricostruirli ti ci vogliono ore e ore di raccolta risorse, ma il problema è che all'inizio la nave ce l'hai di fianco, farsi a piedi dal portale al primo radar (e chissa quando lo trovi), cercare una trasmissione, andare in loco, riuscire a decifrare l'enigma e sperare che poi punti a una nave schiantata, e non a un monolite (nel qual caso ti tocca tornare al beam e ricominciare), e poi di nuovo farsi a piedi fino alla nave a da lì iniziare la raccolta risorse per aggiustarla, bè, non lo auguro a nessuno.

Certo, magari hai la botta di sedere e la trovi vicina al portale, ma ci vuole proprio una bella botta di sedere.

The_Silver
03-09-2016, 15:23
Se avessero fatto chessò che il portale da cui sbuchi si trova sempre dentro o vicino uno di quei cargo giganti schiantati visti nei vecchi video, con sempre una navetta riparabile vicino. Giustificando poi questa artificiosa facilitazione suggerendo che il portale d'uscita fosse stato trasportato nella stiva o che comunque abbia schiantato le navi vicine al momento dell'attivazione, creando una zona stile triangolo delle bermuda dove trovare in fretta una navetta precipitata diventa così plausibile (sarebbe anche una figata uscire dai portali verso un mondo nuovo e ritrovarsi nel mezzo di un cimitero di astronavi distrutte).

maxnaldo
03-09-2016, 17:02
non sarebbe stato difficile creare un portale sul pianeta che si attivi poi in aria, sopra alla struttura, abbastanza grande da potercisi infilare con tutta la navetta.

così passavi da un pianeta all'altro con la tua nave.

Il Mulo
03-09-2016, 17:05
Sono in 16 caxxo, in 16. Hanno già fatto un mezzo miracolo a sviluppare un gioco di quel genere, che non è il giochetto facile facile scriptato con ambienti chiusi, per due piattaforme differenti.

Ripeto, il 95% del danno l'ha fatto il prezzo, però è anche vero che il prezzo lo decreta il mercato, l'hanno comunque comprato tutti.

Su questo non sono d'accordo. 16 Persone(con esperienza ovvio, non io e te :asd:) avrebbero potuto realizzare un prodotto molto migliore.

La grandezza di Murray sta nell'idea, non certo nella realizzazione.

Er Monnezza
03-09-2016, 17:17
non sarebbe stato difficile creare un portale sul pianeta che si attivi poi in aria, sopra alla struttura, abbastanza grande da potercisi infilare con tutta la navetta.

ci vorrebbe uno Stargate molto grande, o una navetta che si adatti alle dimensioni dello Stargate, tipo i jumper di Stargate Atlantis :D

Italia 1
03-09-2016, 17:30
Oggi mi sono ingarellato nel sistemare il comparto grafico; siccome avevo la ventola di una 7970 che andava a tutto ed era fastidiosa, alla fine ho impostato tutta la grafica a media, tolto l'AA ed impostato il bios delle schede video su "@925mhz". Gioco ad oltre 40-50 fps tranquillo in full hd anche su paesaggi complessi e piani di vegetazione, mi va benissimo adesso ed ho guadagnato in silenziosità.

http://digidownload.libero.it/mpeglayer3/Screenshot/No%20Man's%20Sky/NMS_2016_09_03_18_18_25_761.jpg

GoFoxes
03-09-2016, 17:39
Su questo non sono d'accordo. 16 Persone(con esperienza ovvio, non io e te :asd:) avrebbero potuto realizzare un prodotto molto migliore.

La grandezza di Murray sta nell'idea, non certo nella realizzazione.

L'idea non è niente di nuovo, c'è pieno di giochi procedurali in cui esistono galassie, sistemi e in cui puoi scendere anche sui pianeti, da anni (Elite 2, per dirne uno vecchiio, lo stesso Elite Dangerous, Space Engineers e Empyrion per dirne altri più recenti).

E' proprio la realizzazione che invece fa la differenza, solo che la gente che non ha idea di cosa significhi generare al volo ambienti così dettagliati (non i pianeti spogli e basati su heighmap di Elite) e vuole il graficone da gioco chiuso e scriptato, o la distanza visiva di Minecraft che ha algoritmi banali a confronto, con in più settordici mila feature che manco ha Elite dopo quattro anni o che non ha manco Star Citizen 3.0 con tutti i soldi che si sono dietro.

16 persone per debuggare, testare, rifinire e ottimizzare per due piattaforme un gioco di quel tipo, sono poche. Il procedurale ha aiutato perché se no dovevano essere in 300 solo per fare un sistema così dettagliato, ma sono comunque poche, le variabili in gioco sono troppe, non è Doom.

zerothehero
03-09-2016, 17:52

Perchè "oggettivamente" (non si tratta di gusti, ma di mancanza oggettiva) non puoi prevedere trilioni di pianeti con 3 razze di omini paralitici e costruzioni simili a singole baracche presenti randomicamente in tutti i pianeti.
Non ha senso una cosa del genere.
Che esploro se non c'è nulla da esplorare e se qualunque cosa venga fatta nel gioco non ha alcun senso?
Solo per andare a caso in pianeti generati a caso per fare cose a caso?

GoFoxes
03-09-2016, 17:59
Perchè "oggettivamente" (non si tratta di gusti, ma di mancanza oggettiva) non puoi prevedere trilioni di pianeti con 3 razze di omini paralitici e costruzioni simili a singole baracche presenti randomicamente in tutti i pianeti.
Non ha senso una cosa del genere.
Che esploro se non c'è nulla da esplorare e se qualunque cosa venga fatta nel gioco non ha alcun senso?
Solo per andare a caso in pianeti generati a caso per fare cose a caso?

Ma perché se lo fa Elite (o qualsiasi altro gioco open world, che so copy&paste Oblivion ad esempio) va bene, se lo fa NMS è roba da refund?

55AMG
03-09-2016, 18:00
Come giá ripeto da tempo, questo gioco ha principalmente una colpa: IL PREZZO.

Fosse stato venduto a 29,90 (suo giusto valore), le critiche ci sarebbero state ugualmente, ma molto meno aggressive.

É lecito che se uno spende 60 euro si aspetta di piú, molto di piú.

zerothehero
03-09-2016, 18:04
E' un fottuto arcade che non vuole essere in nessuna maniera una simulazione di nulla, astronomica, fisica, sociale o economica, da sempre.
.

La scusa dell'arcade a mio avviso è un modo per giustificare l'ingiustificabile.
Il gioco allo stato attuale è una collezione random di pianeti, il resto semplicemente non c'è.
E' un pò come dire "guarda quell'oggetto! ..non è nulla, quindi se vuoi qualcosa non è colpa del nulla se è il nulla"

Che esploro se trovo le stesse cose in tutti i pianeti (tranne qualche risorsa rara)?
Per vedere il solito alieno paralitico forever alone espressivo meno della mummia di Tutankamon?

zerothehero
03-09-2016, 18:18

Potevano farceli costruire a noi i portali, potevano anche farci fare delle missioni per trovare un pianeta con determinate caratteristiche facendo lo xenobiologo per una delle tre razze aliene, catalogando specie rare e ricercate e pagati per trovare habitat adatti alla colonizzazione, eplorando la galassia alla ricerca di quei rari pianeti "eden"..in questo caso l'esplorazione avrebbe avuto senso.
Oppure fare la carriera del cercatore di elementi rari situati in pianeti inospitali e guardati a vista da sentinelle di una corporazione potentissima,etc,etc.

Si possono fare moltissime cose coerenti con la proceduralità del gioco.
Peccato non è stato fatto nulla, a parte i pianeti....

nicacin
03-09-2016, 18:32
L'idea non è niente di nuovo, c'è pieno di giochi procedurali in cui esistono galassie, sistemi e in cui puoi scendere anche sui pianeti, da anni (Elite 2, per dirne uno vecchiio, lo stesso Elite Dangerous, Space Engineers e Empyrion per dirne altri più recenti).

E' proprio la realizzazione che invece fa la differenza, solo che la gente che non ha idea di cosa significhi generare al volo ambienti così dettagliati (non i pianeti spogli e basati su heighmap di Elite) e vuole il graficone da gioco chiuso e scriptato, o la distanza visiva di Minecraft che ha algoritmi banali a confronto, con in più settordici mila feature che manco ha Elite dopo quattro anni o che non ha manco Star Citizen 3.0 con tutti i soldi che si sono dietro.

16 persone per debuggare, testare, rifinire e ottimizzare per due piattaforme un gioco di quel tipo, sono poche. Il procedurale ha aiutato perché se no dovevano essere in 300 solo per fare un sistema così dettagliato, ma sono comunque poche, le variabili in gioco sono troppe, non è Doom.

Gaxel come al solito sei testa dura... :D

Space Engine, universo con pianeti procedurali infinitamente più reali di NMS (ogni pianeta è totalmente diverso dall'altro, realismo estremo, difficoltà di siluppo estrema, dietro c'è un lavoro di anni infinitamente superiore a NMS che mette in croce 4 parametri procedurale e basta)

Sviluppato da UNA persona.

Il team di 16 persone è un aggravante bella e buona, inutile girarci intorno.

Ammettere che un gioco piace è un conto, ma negare l'evidenza è ben altra cosa..

Darrosquall
03-09-2016, 18:57
La prima è vera, che poi tu ti aspettassi altro è un tuo problema, la seconda è vera a metà, non c'è la possibilità di farsi amica la razza aliena a protezione dei "portoni", che sono gli Aerons (le sentinelle), ma manco c'è la possibilità di hackerare come aveva detto in un altra intervista (o forse sempre quella).

Peccato, magari lo aggiungeranno in futuro, tanto l'hackering in NMS equivale a craftarsi un chip ed usarlo (si fa sia per trovare locazioni che per richiamare la nave), basta aggiungano l'animazione di apertura, che hanno già, e l'interazione se hai un bypass chip, che hanno già.

La prima è vera? No, neanche quella è vera, visto che non è che puoi cercare, analizzare e studiare in quale pianeta trovare le cose. Se non trovi quello che ti serve in un pianeta, nella prima zona, anziché esplorare a casaccio voli subito in un altro.

Sulla possibilità di giocare di ruolo, la tavola periodica in parte creata da loro (ROTFL) c'è solo da stendere un velo pietoso.

Ti ho linkato un'intervista di 3 mesi perché, non è che il gioco è arcade e la gente è cretina a non averlo capito, la questione è che è stato presentato qualcosa di diverso.

Elite dici, perchè la gente non si lamenta? Per diversi motivi, intanto ad esempio l'atterraggio nei pianeti serve perchè ci trovi missioni, perché ci trovi materiali che ti servono per modificare la tua nave, potenziarla con gli ingegneri, cosa che puoi fare solo così. Sul planetary landing quindi hanno costruito un'idea di gioco.

Cosa che Hello Games non ha fatto, dovrebbero inserire proprio tutte le cose che hai scritto tu qualche post fa, dare un senso al viaggio che non sia quello di scattare un paio di screenshoot.

Per quello c'è già Space Engine, ed è gratis visto che non è un videogioco. Questo dovrebbe esserlo

k0rn2012
03-09-2016, 20:06
Potevano farceli costruire a noi i portali, potevano anche farci fare delle missioni per trovare un pianeta con determinate caratteristiche facendo lo xenobiologo per una delle tre razze aliene, catalogando specie rare e ricercate e pagati per trovare habitat adatti alla colonizzazione, eplorando la galassia alla ricerca di quei rari pianeti "eden"..in questo caso l'esplorazione avrebbe avuto senso.
Oppure fare la carriera del cercatore di elementi rari situati in pianeti inospitali e guardati a vista da sentinelle di una corporazione potentissima,etc,etc.

Si possono fare moltissime cose coerenti con la proceduralità del gioco.
Peccato non è stato fatto nulla, a parte i pianeti....
Quoto

Italia 1
03-09-2016, 21:19
Sto saltando pagine e pagine di commenti... C'è qualcuno che ci gioca ancora ? O stiamo a rimuginare perchè non è il gioco che ci si aspettava ?