View Full Version : [Aspettando] No Man's Sky
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
MrBrillio
10-08-2016, 11:39
Instant gaming mi ha appena rimborsato il preordine della key perché Hello games e Sony hanno deciso di distribuirlo solo dai loro store digitali. Ma li mortacci! Lo devo prendere a prezzo pieno da steam??
Col cacchio che lo compro a prezzo pieno! :muro: :muro: :muro: :mad:
Hello,
Due to the decision from Hello Games and Sony announcing that No Man's Sky will only be distributed through their own digital stock, we will be unable to get keys for this title.
We are therefore sorry to cancel and refund your preorder. This is an automatic procedure that should already be done, there should be no need to contact the customer support.
We also offered you a 3€ voucher for your next purchase to apologize for the inconvenience.
http://i.giphy.com/1mqtps3UcfDXi.gif
:asd:
Da quel che ricordo il titolo è distribuito via Humble widget, se preso sul sito degli sviluppatori, quindi Humble Store (comunque sia chiave Steam), GOG e su iam8bit (collector fisica, ma si tratta sempre di una key Steam o GOG, in quanto il gioco su PC è solo digital).
Altri store, sempre parlando di PC, ricordo di aver visto solo FunStock, non mi sembra ci siano altri store autorizzati che vendano il gioco al momento.
Appena qualcuno può metterci mano mi può dire quanto può essere scalabile la grafica?
Così capisco se ci gira su un Core Duo :D
Instant gaming mi ha appena rimborsato il preordine della key perché Hello games e Sony hanno deciso di distribuirlo solo dai loro store digitali. Ma li mortacci! Lo devo prendere a prezzo pieno da steam??
Col cacchio che lo compro a prezzo pieno! :muro: :muro: :muro: :mad:
Hello,
Due to the decision from Hello Games and Sony announcing that No Man's Sky will only be distributed through their own digital stock, we will be unable to get keys for this title.
We are therefore sorry to cancel and refund your preorder. This is an automatic procedure that should already be done, there should be no need to contact the customer support.
We also offered you a 3€ voucher for your next purchase to apologize for the inconvenience.
Aspetta che cali di prezzo, così saprai se son soldi spesi bene o no.
Solo tra qualche tempo si vedrà se vale o meno, ora son tutti presi dall'hype che ormai pare essere l'unica cosa che conta nel mondo dei videogiochi.
Aspetta che cali di prezzo, così saprai se son soldi spesi bene o no.
Solo tra qualche tempo si vedrà se vale o meno, ora son tutti presi dall'hype che ormai pare essere l'unica cosa che conta nel mondo dei videogiochi.
Infatti così faccio.
Ps il rimborso è comparso su paypal ma sul conto bancario ancora nulla, è normale? Come funziona??
MrBrillio
10-08-2016, 13:19
Infatti così faccio.
Ps il rimborso è comparso su paypal ma sul conto bancario ancora nulla, è normale? Come funziona??
Se hai usato la carta lo vedrai lì non sul conto.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Psycho91-1
10-08-2016, 14:02
Io l'avevo capita così:
- L'universo è così grande che è improbabile incontrarsi, e anche nel caso ci si riuscisse NON ESISTEREBBE interazione perché il gioco non la supporta.
Leggendo questa frase io la interpreto così:
- Il gioco è Single Player.
Endy.
ecco, finalmente!!
ma è tanto difficile da capire quanto dice Essen (o Endy, non so come chiamarti scusa :D ) ?
Se poi strumentalizziamo e riportiamo solo una parte delle parole per dire "è stato fatto marketing ingannevole" allora non è Murray che finge di dire una cosa anziché un'altra.
Da anni, è stato detto che sarà molto molto improbabile incontrare altri giocatori (casualmente ovviamente) e che anche incontrarli non significa che si potrà interagire
Questo si sa da tempo. Se non lo avevate capito non è per colpa del marketing ingannevole ma perché vi mancava questa info, e stop.
Il fatto che non si siano visti quei due, può dipendere da tanti fattori.
Ci sono stream registrati, da vedere in differita? Non lo so, ma se non ci sono allora, anche io posso lanciare accuse... e non ho il gioco.
Se poi per davvero nemmeno ci si potrà vedere, e non era un bug casuale, allora il marketing ingannevole c'era ma non sulla presenza di interazione multiplayer che qualcuno qui dice, ma sulle possibilità di incontrarsi (senza interagire) di cui Murray ha da tempo parlato.
Poi che vorreste il multiplayer, o la coop, e non vi piaccia la loro assenza, quello non è sindacabile. Giustamente potete anche non comprarlo per questo motivo.
Ma non diciamo che era stato detto che ci sarebbe stata interazione multiplayer... Forse leggendo giusto titoli di qualche testata sembrava così. Ma nel 2016 bisognerebbe anche imparare ad andare oltre i titoli, sempre ingannevoli...
Se hai usato la carta lo vedrai lì non sul conto.
SI ho usato una cartadi credito legata all'account paypal. Su pay pal vedo il rimborso, sta scritto che sarà rimborsato alla carta num tot.
Quindi sul saldo della carta non lo troverò? Come faccio a riutilizzarlo, visto che nel portafogli di paypal non ci sono quei soldi??
Psycho91-1
10-08-2016, 14:07
Infatti così faccio.
Il rimborso effettivo avverrà in qualche giorno lavorativo (anche 10gg lavorativi, di solito 24-72 ore) sul tuo conto bancario (o carta, ecc.). Tu visualizzi il rimborso tra i movimenti paypal ma ovviamente non il credito in paypal e nemmeno sulla carta. Quindi devi aspettare un po', dipende anche dalla banca spesso.
A me per esempio con Amazon e anche una volta per una chiave Steam, due volte su tre ci ha messo meno di 24 ore a visualizzare il credito sulla postepay, un'altra volta ci ha messo 3 settimane (14 giorni lavorativi mi pare).
Penso e spero che ti arriverà presto e potrai rispenderli.
MrBrillio
10-08-2016, 14:11
SI ho usato una cartadi credito legata all'account paypal. Su pay pal vedo il rimborso, sta scritto che sarà rimborsato alla carta num tot.
Quindi sul saldo della carta non lo troverò? Come faccio a riutilizzarlo, visto che nel portafogli di paypal non ci sono quei soldi??
Sì sì lo vedrai sul saldo della carta ma non su quello bancario..almeno a me fa così ma penso sia la normalità.
Psycho91-1
10-08-2016, 14:19
Li rivedrai sul conto, riaccreditati (magari senza una nota specifica di riaccredito, vedi tu quale è il saldo ora e se aumenterà magari così te ne accorgi). Sul saldo paypal non ci sono, e quei soldi saranno effettivamente riutilizzabili solo quando li rivisualizzerai sulla carta
alexbilly
10-08-2016, 14:22
pazienza per il multiplayer, però loro l'hanno gestita male a livello di comunicazione... che ci voleva a presentarlo per quello che è?
Presentazione Day one: "salve, questo è no man's sky ed è un gioco single player di esplorazione spaziale." Sta cosa è mai uscita dalle loro bocche alla presentazione? a me non risulta... e se ti chiedono "è un gioco multiplayer?" Rispondi NO, non rispondi "l'universo è cosi vasto che è quasi impossibile bla bla bla..." rispondi NO.
attendiamo video di gameplay :fagiano:
Li rivedrai sul conto, riaccreditati (magari senza una nota specifica di riaccredito, vedi tu quale è il saldo ora e se aumenterà magari così te ne accorgi). Sul saldo paypal non ci sono, e quei soldi saranno effettivamente riutilizzabili solo quando li rivisualizzerai sulla carta
Ah ok quindi tipo i classici 3 giorni per vederli sul saldo.
giannipinotto
10-08-2016, 14:34
pazienza per il multiplayer, però loro l'hanno gestita male a livello di comunicazione... che ci voleva a presentarlo per quello che è?
Presentazione Day one: "salve, questo è no man's sky ed è un gioco single player di esplorazione spaziale." Sta cosa è mai uscita dalle loro bocche alla presentazione? a me non risulta... e se ti chiedono "è un gioco multiplayer?" Rispondi NO, non rispondi "l'universo è cosi vasto che è quasi impossibile bla bla bla..." rispondi NO.
la risposta è così facile che credo ti sia venuta in mente mentre facevi la domanda...
Io non capisco perché continuano a dire cose del genere:
http://gamingbolt.com/no-mans-sky-creator-talks-about-players-being-unable-to-meet
Ma si può o non si può incontrare qualcuno?
Ripeto che non mi frega di incontrare altri ma trovo ste dichiarazioni di un fumoso imbarazzante.
Hanno anche aggiunto uno scan per trovare altri player! :mbe:
sonmiananxa
10-08-2016, 15:10
Mi gioco 5€ che il multy è disponibile per i PS Plus, mentre per gli altri player è abilitato solo il server che condivide le informazioni/scoperte.
Su PC non so cosa giocarmi :D
Psycho91-1
10-08-2016, 15:34
Sto leggendo un articolo del dicembre 2014 a riguardo. Che spiega guarda caso perché i giocatori non si sono incontrati oggi.
Quelli che continuano a parlare del multiplayer e del marketing ingannevole dovrebbero evitare certi interventi, per decenza umana, senza dire che "non era stato detto" e senza insistere facendo orecchie da mercante.
Semplicemente l'ha detto chiaramente da tempo: si può incontrare, senza conoscere quel giocatore, perché casualmente sei sulla stessa istanza e ti incontri nella zona dove entrambi siete. Mettersi d'accordo non è possibile.
Se non l'avevate capito era perché vi erano state date info sbagliate da altri o vi siete informati male, o avete capito male. Parlo ovviamente del "multiplayer".
http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2014/12/10/stop-thinking-of-no-man-s-sky-as-a-multiplayer-game.aspx
Calcolando che disse anche che in quel momento in cui parlava non si poteva visualizzare lo username dell'utente incontrato (non si poteva sapere se fosse umano), ma che ora ha detto di aver inserito uno scan per trovare altri umani (dunque forse si potrà vedere anche lo username), direi che non ha detto bugie.
Siccome sono parole di quasi 2 anni fa, che spiegano facilmente quanto successo ora, cioè che loro stessi tecnicamente non hanno fatto in modo di poter incontrare chiunque si voglia, evitando che ci si mettesse d'accordo per incontrarsi in 2-10-100-1000.
Vedremo in ogni caso cosa risponde sulla questione odierna, e cosa effettivamente avverrà in gioco.
(p.s. per le modifiche permanenti, non ho mai mai letto e sentito dire che se modifichi distruggendo parte di un pianeta gli altri lo avrebbero visto come l'hai lasciato tu. Anzi... quindi evitiamo di arrampicarci sugli specchi infilando altre questioni impalpabili e insensate...)
Sto leggendo un articolo del 2014 a riguardo.
Quelli che continuano a parlare del multiplayer e del marketing ingannevole dovrebbero evitare certi interventi, per decenza umana
Riponi troppa fiducia nel genere umano...
Sean Murray è sempre stato chiaro. Ci sarà una possibilità di incrociare altri giocatori pari allo zero. Questo già sarebbe dovuto bastare a scoraggiare chi cercava il multi. Come se ciò non bastasse, è stato sempre aggiunto che anche in caso (remoto) di incontro ravvicinato con altri giocatori, non ci sarebbe stato modo di comunicare, nè di interagire e persino di riconoscerlo. Quindi in base a tali dichiarazioni perchè uno avrebbe dovuto convincersi che No Man's Sky avrebbe avuto anche una componente multi? Questo gioco è stato pensato per il singolo, non c'è nessuna disonestà in questo.
Eh no, la questione è molto diversa. Un conto è dire: "le dimensioni dell'universo sono enormi, quindi sarà molto difficile incontrarsi e, nel caso, non si potrà comunicare", un altro è l'effettiva impossibilità di contrarsi dovuta alla totale assenza di un'infrastruttura multiplayer.
Per chi ha un minimo di fiuto gli basta analizzare la data in cui hanno deciso di farlo uscire per capire la portata del prodotto.
Entro metà/fine autunno non si sentirà già più parlare di questo titolo.
Psycho91-1
10-08-2016, 16:32
Per chi ha un minimo di fiuto gli basta analizzare la data in cui hanno deciso di farlo uscire per capire la portata del prodotto.
:asd: mamma mia... niente da fare.
E anche se fosse, quale sarebbe il problema e il fastidio che reca a tutti noi?
messaggi così cosa aggiungono alla discussione? A me sembra niente. E' solo un modo creativo per dire "se foste intelligenti capireste che è un gioco di bip". E sinceramente la questione non ha il minimo interesse...
messaggi così cosa aggiungono alla discussione? A me sembra niente. E' solo un modo creativo per dire "se foste intelligenti capireste che è un gioco di bip". E sinceramente la questione non ha il minimo interesse...
E perchè non dovrei poter esprimere la mia opinione a riguardo?
Questo forum per molti serve anche per decidere se acquistare o meno un titolo, se qualcuno pensa che il gioco in questione non merita è assolutamente giusto, anzi importante che lo scriva.
Psycho91-1
10-08-2016, 16:44
Eh no, la questione è molto diversa. Un conto è dire: "le dimensioni dell'universo sono enormi, quindi sarà molto difficile incontrarsi e, nel caso, non si potrà comunicare", un altro è l'effettiva impossibilità di contrarsi dovuta alla totale assenza di un'infrastruttura multiplayer.
Leggi cosa ho postato sopra. Sta diventando surreale. Non è difficile da capire eppure!
Quanto Murray ha detto è quanto ha ripetuto da sempre e confermerebbe quanto è accaduto.
"C'è una remota possibilità di incontrarsi ma non di interagire". Questo in breve quanto ha sempre detto.
Ma già nel 2014 aveva detto che comunque non si capita necessariamente sulla stessa istanza del server, dunque anche andando nello stesso punto non è detto che ci si incontri (insomma non ci si può mettere d'accordo).
E' semmai più plausibile incontrare altri umani casualmente, seppur appunto ipotesi remota, improbabile, perché casualmente si incontra appunto un giocatore che è anche sulla stessa nostra istanza.
E aveva anche detto che non voleva permettere di visualizzare gli username tra giocatori incontratisi così nemmeno si sarebbe capito se fossero stati effettivamente umani, anche se l'aspetto sarebbe peculiare. Ma ora lo scan per localizzare giocatori umani, sembra intendere che se trovi quelli sulla tua stessa istanza, potresti anche visualizzarne lo username (mia supposizione quest'ultima, comunque).
Prima che si ritorni al punto di partenza, l'interazione anche così rimane impossibile.
stefano76
10-08-2016, 16:47
Questo forum per molti serve anche per decidere se acquistare o meno un titolo, se qualcuno pensa che il gioco in questione non merita è assolutamente giusto, anzi importante che lo scriva.
Immagino che tu lo abbia provato prima di esprimere il tuo giudizio così utile per capire se un gioco vada o acquistato o meno. :read:
Io aspetto di provarlo prima di stabilire un giudizio, ma ovunque non si fa che leggere commenti di haters incazzati perchè non c'è il multi. La verità delle cose, come sempre, la si scoprirà tra qualche tempo, in particolar modo un gioco come questo andrebbe giocato molto a lungo prima di essere giudicato.
Psycho91-1
10-08-2016, 16:58
Tu devi esprimere la tua opinione.
Ma quel messaggio trolla semplicemente, è una sentenza, e anche una previsione insensata, che non aggiunge niente alla discussione, anzi non fa altro che esacerbare gli animi, non è affatto un consiglio per l'acquisto. E lo sai bene anche tu, hai voluto provocare suvvia ;)
Chiaramente quanto esce dalla tua tastiera e dalla tua testa, è tua e soltanto tua opinione senza necessità di dover aggiungere il "per me" (evitiamo che la discussione viri su "è solo la mia opinione")
Il "per chi ha fiuto" poi... peggio ancora. Hai insomma detto che chi ha fiuto e capisce, come te, non dovrebbe comprare il gioco, gli altri sono fessacchiotti.
Devi e puoi esprimere la tua opinione. Ma è anche tuo dovere scrivere messaggi appropriati e non quello sopra.
Anzi, chi ha davvero fiuto non cercherà certo quel tuo messaggio per farsi un'opinione sull'acquisto ma cerca opinioni sul gioco, non sulla data d'uscita.
"La data di uscita mi dà l'idea che il prodotto potrebbe essere problematico, per questo secondo me non vale l'acquisto". Questa poteva essere la soluzione più appropriata. No?
Poi visto che siamo sui consigli per l'acquisto, io dico la mia (sulla tua opinione), e dico che per ritenere opportuno o meno l'acquisto, non ci si può certo basare sulla data di uscita.
Fare videogiochi e venderli, significa anche volerci campare coi guadagni. Quindi è normale scegliere, sfruttare, il periodo in cui può rendere di più (se non sei un grosso brand), anziché uscire con i grossi titoli a novembre (per dire, Battlefield CoD e persino gli sportivi, titoli validi o meno, sempre che sono grossi nomi).
Io dal canto mio chiedo solamente di evitare di far parlare la pancia. Nel senso che ho capito che l'hype esagerato degli altri, vi ha reso antipatico questo gioco. Ma non si deve per forza sempre schierarsi in fazioni... Ogni tanto se non ci interessa nemmeno l'acquisto, si può anche evitare di dover polemizzare.
Se invece lo acquisterai, sarai il benvenuto a dire quanto ti abbia fatto schifo o ti sia piaciuto.
Io non odio il gioco e non odio in generale...sto scrivendo solo perchè di sto gioco se ne è parlato molto, e non mi aveva mai convinto....ora ho seguito un paio di gameplay e ho buoni motivi per sostenere che il gioco non vale un granchè.
Quindi scrivo sul forum dedicato la mia impressione a riguardo, che invita a stare attenti prima di acquistare prodotti di grandi case venduti per di più a prezzi disarmanti, dato che sono contro questo sistema ( soldi facili sui ragazzini) ci tengo a puntualizzarlo.
Quello che non capisco io invece è perchè tutte le volte c'è gente che si schiera a difesa di gente che manco conosce, se a voi piace, semplicemente prendete atto che esiste altra gente a cui non piace...ed entrambe le opinioni hanno lo stesso peso...sta a chi è indeciso sull'acquisto valutare e decidere.
Danielao
10-08-2016, 17:11
Speriamo che almeno non ci siano downgrade e il PC rispecchi quanto visto nel trailer E3 2016
ho letto che non si puo' scavare piu' di 250m in profondita' :D
peccato, perche' avrei proprio voluto vedere come l'engine avrebbe gestito un "passante" da parte a parte del pianeta...
Psycho91-1
10-08-2016, 17:26
Quello che non capisco io invece è perchè tutte le volte c'è gente che si schiera a difesa di gente che manco conosce, se a voi piace, semplicemente prendete atto che esiste altra gente a cui non piace...ed entrambe le opinioni hanno lo stesso peso...sta a chi è indeciso sull'acquisto valutare e decidere.
Ribadisco quanto ho scritto sopra riguardo al tuo messaggio di prima, e ti invito a rileggerlo se non l'avessi già fatto, perché l'ho modificato, aggiungendo più di qualcosa al messaggio iniziale che esplica in maniera abbastanza completa il mio pensiero.
Riguardo quest'ultimo messaggio: tu hai detto la tua, semplicemente c'è chi non concorda con te e può esprimere la sua opinione altrettanto.
Mettiamola così: tu hai detto la tua, e la mia risposta è "non concordo, io consiglio a chi vuole acquistarlo di basarsi su altre cose e non sulla data d'uscita). Opinione non significa che non sia "correggibile" o migliorabile e che vada bene tutto.
Ed è anche vero che se non ti interessa proprio l'acquisto, non è certo necessario dover dire "vista la data d'uscita si capisce che il gioco non vale niente". Il consiglio per aiutare gli altri lo si dà su ben altre basi.
Per me comunque stop, finisce qui, mi piace parlare di queste cose, ma non voglio esagerare. Ti ho detto come la penso :)
Axios2006
10-08-2016, 17:36
Iscritto!
I video su PS4 mi hanno intrigato e non poco. C'e' da vedere se a lungo andare (50+ ore) sapra' mantenere il giocatore interessato.
Aspetto quelli su pc per la performance... Tanto di acquistarlo al day one, per me non se ne parla: upgrade pc necessario.
Ribadisco quanto ho scritto sopra riguardo al tuo messaggio di prima, e ti invito a rileggerlo se non l'avessi già fatto, perché l'ho modificato, aggiungendo più di qualcosa al messaggio iniziale che esplica in maniera abbastanza completa il mio pensiero.
Riguardo quest'ultimo messaggio: tu hai detto la tua, semplicemente c'è chi non concorda con te e può esprimere la sua opinione altrettanto.
Mettiamola così: tu hai detto la tua, e la mia risposta è "non concordo, io consiglio a chi vuole acquistarlo di basarsi su altre cose e non sulla data d'uscita). Opinione non significa che non sia "correggibile" o migliorabile e che vada bene tutto.
Ed è anche vero che se non ti interessa proprio l'acquisto, non è certo necessario dover dire "vista la data d'uscita si capisce che il gioco non vale niente". Il consiglio per aiutare gli altri lo si dà su ben altre basi.
Per me comunque stop, finisce qui, mi piace parlare di queste cose, ma non voglio esagerare. Ti ho detto come la penso :)
Bene, perchè non capisco dove tu voglia andare a parare...
Il fatto della data di uscita lo indicavo poichè di per sè è già piuttosto indicativa, il mio parere negativo sul gioco non si basa ovviamente sulla data di uscita.
Per me non vale.
Lian_Sps_in_ZuBeI
10-08-2016, 18:06
comprato oggi su steam,quando parte il preload? :D
Forse non ci sarà il preload e potrebbe venir sbloccato il 12 alle 19.00 (ora nostra), si vedrà.
Comunque si stima che dovrebbe essere tra i 4/6 GB.
Axios2006
10-08-2016, 18:12
Dalle info apprese qui e li, dovrebbero essere 3,9 gb di download... e si vocifera da 12 a 48 h prima della release. Ma nulla di confermato.
[K]iT[o]
10-08-2016, 18:21
Concordo, anzi direi che non se ne parlerà più già fra un mese.
Concordo, ma qualcuno proprio non vuole capire un concetto così semplice.
Speriamo che almeno non ci siano downgrade e il PC rispecchi quanto visto nel trailer E3 2016
Non penso, il gioco praticamente è senza textures, graficamente è molto semplice, sarebbe difficile da depotenziare.
Psycho91-1
10-08-2016, 18:27
iT[o];43929978']
Concordo, ma qualcuno proprio non vuole capire un concetto così semplice.
Evidentemente anche tu vuoi leggere quello che ti pare :)
mio post #767 (http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43929509&postcount=767)
e c.v.d. avevo ragione su quell'altro bel post... giusto per inzuppare e polemizzare. Ma la colpa e il problema è di chi lo difende per carità :)
Capisco, il gioco ha creato un hype esagerato. Ma così è diventata comica la situazione :asd:
Perché se si continua a parlare del "multiplayer" così, vuol dire che si fa finta di non sentire.
wolverine
10-08-2016, 18:35
Dalle info apprese qui e li, dovrebbero essere 3,9 gb di download... e si vocifera da 12 a 48 h prima della release. Ma nulla di confermato.
Su GOG
https://s9.postimg.org/nzvsq7hz3/NMS_48hrs.jpg
Psycho91-1
10-08-2016, 18:39
Su GOG
è confermato al 100% dunque che arriverà venerdì alle 19 dunque.
Le parole di ieri di Murray sono vere dunque :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
10-08-2016, 18:50
e io che mi ero gia fatto il FILM
visto che venerdi è il mio unico giorno di riposo settimanale...e alla sera sono fuori...vabbe giochero' sabato o domenica(dopo lavoro ovviamente :C )
Darrosquall
10-08-2016, 19:04
Sto leggendo un articolo del dicembre 2014 a riguardo. Che spiega guarda caso perché i giocatori non si sono incontrati oggi.
Quelli che continuano a parlare del multiplayer e del marketing ingannevole dovrebbero evitare certi interventi, per decenza umana, senza dire che "non era stato detto" e senza insistere facendo orecchie da mercante.
Semplicemente l'ha detto chiaramente da tempo: si può incontrare, senza conoscere quel giocatore, perché casualmente sei sulla stessa istanza e ti incontri nella zona dove entrambi siete. Mettersi d'accordo non è possibile.
Se non l'avevate capito era perché vi erano state date info sbagliate da altri o vi siete informati male, o avete capito male. Parlo ovviamente del "multiplayer".
http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2014/12/10/stop-thinking-of-no-man-s-sky-as-a-multiplayer-game.aspx
Calcolando che disse anche che in quel momento in cui parlava non si poteva visualizzare lo username dell'utente incontrato (non si poteva sapere se fosse umano), ma che ora ha detto di aver inserito uno scan per trovare altri umani (dunque forse si potrà vedere anche lo username), direi che non ha detto bugie.
Siccome sono parole di quasi 2 anni fa, che spiegano facilmente quanto successo ora, cioè che loro stessi tecnicamente non hanno fatto in modo di poter incontrare chiunque si voglia, evitando che ci si mettesse d'accordo per incontrarsi in 2-10-100-1000.
Vedremo in ogni caso cosa risponde sulla questione odierna, e cosa effettivamente avverrà in gioco.
(p.s. per le modifiche permanenti, non ho mai mai letto e sentito dire che se modifichi distruggendo parte di un pianeta gli altri lo avrebbero visto come l'hai lasciato tu. Anzi... quindi evitiamo di arrampicarci sugli specchi infilando altre questioni impalpabili e insensate...)
Mi dispiace ma no, non è come dici tu https://www.youtube.com/watch?v=n0uYnwqlslU
Ascolta ad un minuto, questa è un'intervista di due anni fa:
"Will you be able to play with your friends?"
Risposta: "yes".
Oggi sappiamo che non è così, ma la cosa più grave è che non si voglia mettere un punto a questa farsa patetica.
Non c'è nessun "shared universe", è semplice pubblicità ingannevole, si vuole continuare a dare l'idea ai giocatori che possono trovare qualcuno, quando hanno messo dei paletti per le lobby che sono semplicemente ridicoli, messi così per evitare qualsiasi possibilità. Sono così prossime allo 0 che sono ZERO.
E la stessa cosa riguarda le modifiche ai pianeti.
Mi dispiace ma Murray si sta dimostrando ingannevole, sullo stesso piano di Chris Roberts e Molyneux.
Psycho91-1
10-08-2016, 19:24
Da quello che ho scritto e linkato io, cambia totalmente una risposta "yes". A essere onesti dice "mmm yeah". Come a dire "in un certo qual senso" (come per l'elemento competitivo di dopo). Si vede chiaramente.
Teoricamente tu puoi benissimo giocare con i tuoi amici in qualsiasi modo. Semplicemente non a quel modo in cui lo si intende classicamente. Paraculo in parte ma niente di trascendentale. Visto che entrambi le interviste sono di Gameinformer, una era un botta e risposta (praticamente un "yes or no"), è chiaro che faccio fede a una risposta più approfondita che riporta quanto si vede effettivamente oggi, tra l'altro di 3 giorni prima.
Non è che una risposta veloce e banale da parte di uno che non reputo certo l'uomo della comunicazione fatta in persona... Anche all'inizio dice "ci sarà la Terra? No. ...Correggiti... Si (o meglio qualcosa di simile)". E' la stessa situazione se non avesse aggiunto il "qualcosa di simile" avreste detto che aveva detto che ci sarebbe stata la Terra vera e propria in gioco.
Il punto è che stiamo facendo patemi inutili. Se poi non sarà possibile incontrare neppure chi è nella propria istanza come invece adesso sembra possibile e dichiarato chiaramente da sempre, allora sarà totalmente differente. Ma non sembra così. E poi è stato detto che potrebbe essere rarissimo...
Poi per lo shared universe, mi pare chiaro che non sia inteso come "mmo". E' un universo condiviso, da tutti, anche se solo per i nomi. Potrebbe essere più shared? Certo, ma non è questo il gioco
Aveva anche detto che non ci sarebbero stati NPC. Insomma mi paiono questioni infantili. In due anni le cose cambiano, giustamente. Se negli ultimi due anni ha detto (ripeto tra l'altro video 13 dicembre 2014, articolo postato da me, 10 dicembre 2014) una cosa coerente, non c'è bisogno di polemizzarci infinitamente sopra.
Darrosquall
10-08-2016, 19:48
Da quello che ho scritto e linkato io, cambia totalmente una risposta "yes".
Teoricamente tu puoi benissimo giocare con i tuoi amici in qualsiasi modo. Semplicemente non a quel modo in cui lo intendi tu. Visto che entrambi le interviste sono di Gameinformer, una era un botta e risposta (praticamente un "yes or no") faccio fede a una risposta più approfondita.
Non è che una risposta cretina da parte di uno che non reputo certo l'uomo della comunicazione fatta in persona... Anche all'inizio dice "ci sarà la Terra? No. ...Correggiti... Si (o meglio qualcosa di simile)". E' la stessa situazione se non avesse aggiunto il "qualcosa di simile" avreste preteso la Terra inteso come pianeta del sistema solare.
Il punto è che stiamo facendo patemi inutili. Se poi non sarà possibile incontrare nemmeno chi è nella propria istanza come invece adesso sembra possibile e dichiarato chiaramente da sempre, allora sarà totalmente differente.
Poi per lo shared universe, mi pare chiaro che non sia inteso come "mmo". E' un universo condiviso, da tutti, anche se solo per i nomi.
No, questo non è uno shared universe, e non è quello che continuano a dire loro.
A me questa da fastidio, la presa per il culo da marketing, e non fanno un passo indietro nonostante siano stati sbugiardati il primo giorno. Hanno messo dentro un gioco un "multiplayer" che non si può usare, quindi è come se non ci fosse chiaramente.
E questo al netto del gioco che continuo ad aspettare moltissimo, e che non mi permetto di giudicare. Ma Murray ha fatto la figura del buffone, e non è che bisogna sempre difendere l'indifendibile...
torgianf
10-08-2016, 20:00
Non era un opinione, ma una sentenza, e la differenza è enorme, magari è solo il vocabolario limitato....
Psycho91-1
10-08-2016, 20:12
No, questo non è uno shared universe, e non è quello che continuano a dire loro
ma quale multiplayer promesso non c'è? Scusa ma sei anche tu che difendi strenuamente le tue affermazioni e non vuoi accettare quanto dicono gli altri.
Ti ho mostrato come avesse detto già il 10 dicembre 2014 che non voleva fare un MMO e il "multiplayer" (oh nell'articolo che ho linkato dice chiaramente addirittura che non è Destiny, se si pensa di giocare insieme sui pianeti) consisteva solo nell'incontrare senza interagire, persone che capitano nella stessa istanza, non determinabile dal giocatore. Quindi niente "appuntamento con gli amici sul pianeta X".
E si spiega già con parole di due anni fa, cosa è successo oggi con quei due (se vero quanto dicono...). Nel video dice "mmm yeah". Ha sbagliato, perché ha dato adito a fare storie infinite così infantili.
Ma non si può prendere o l'una o l'altra info. E' stato ambiguo con quella risposta (ma due anni fa, cavolo!) ma chiaramente combinando dichiarazioni sempre di due anni fa, sempre di gameinformer, si capisce bene cos'ha detto. Non si può far fede di una sola cosa. Non è che si possono considerare solo le info che ci servono eh...
Ma se leggi sulla confezione di un gioco (qualsiasi, è un esempio) "10/10 stunning IGN" allora se poi non ti piace, fai storie sul marketing? Non siamo nati ieri credo...
Io capisco la tua delusione, e quanto stai dicendo, e ci mancherebbe, ma è difficile dire che hai capito male e stop?
Non è stato certamente l'onestà del marketing, ma anche The Witcher 3 è uscito downgradato rispetto all'E3 2013. Eppure... niente di scandaloso qui ancor meno!
Per "shared", mi spiace, significa condiviso. Condividere vuol dire avere in comune qualcosa con qualcuno. Questo universo, anche se solo per i nomi, per i pianeti comunque generati dall'algoritmo, uguali per tutti (seppur poi le modifiche non lo siano), rientra in "condiviso". Ma davvero facciamo storie su questo?
Darrosquall
10-08-2016, 20:23
Ti sei perso il topic di the witcher 3 sul downgrade, credo di aver preso pure qualche sospensione :asd: :asd: :asd:
A me sta bene che sia un gioco single player, mi sta meno bene che Murray continua a dire che è "possibile incontrare qualcuno". No, hanno messo dei paletti nelle lobby tale per cui è IMPOSSIBILE incontrare qualcuno. E stessa cosa sarà per le modifiche ai pianeti per l'azione dei giocatori.
L'universo è statico, non si poteva fare diversamente con le risorse a disposizione, ma dovrebbero essere più seri. Loro sanno benissimo che presentandolo come gioco only single player avrebbero perso tanto in hype...
Scusate la domanda poco oppurtuna, ma secondo voi con il mio PC in firma riesco a giocarlo?
Su steam i requisiti sono di 8gb di ram, sei strettino su quello.
Per il resto tutto ok imho. ;)
Appena qualcuno può metterci mano mi può dire quanto può essere scalabile la grafica?
Così capisco se ci gira su un Core Duo :D
Requisiti minimi core i3. Ho paura che servano almeno 4 thread/ core per avere prestazioni decenti :(
Alla luce delle varie recensioni mi sono fatto un idea:
Giocone da comprare a 17,99€, perche apprezzo il genere, lo sforzo e la passione data dal team e per il fatto di rilasciarlo su GOG drm free.
Amen per il multiplayer, speriamo che venga implementato in seguito in maniera soft.
Non era un opinione, ma una sentenza, e la differenza è enorme, magari è solo il vocabolario limitato....
Ce l'avrai tu il vocabolario limitato....
Sentenza: si infatti di cognome mi chiamo Corte d'Appello....non sai nemmeno il significato delle parole che usi e mi vieni a dire che il mio vocabolario è limitato.
Se ti dico che già la data di uscita è indicativa della qualità del prodotto, come qualsiasi altra frase che avrei potuto scrivere è ovvio che sto esprimendo come la penso io a riguardo...come del resto qualsiasi cosa nella vita è espressione di un punto di vista, di sicuro non serve specificarlo.
Anche chi dice che il gioco è bello, o qualsiasi altra cosa non sta facendo altro che esprimere una sua opinione a riguardo...cresci un po' e capirai che non esiste niente di assoluto, soprattutto prima di insultare gli altri, come hai fatto!
Psycho91-1
10-08-2016, 21:14
Se ti dico che già la data di uscita è indicativa della qualità del prodotto, come qualsiasi altra frase che avrei potuto scrivere è ovvio che sto esprimendo come la penso io a riguardo...come del resto qualsiasi cosa nella vita è espressione di un punto di vista, di sicuro non serve specificarlo.
Bisogna smetterla di nascondersi dietro questa storia dell'opinione.
Se dico "per me fai schifo" (non lo intendo, è solo un esempio, meglio precisare) è un'opinione comunque, ma è un'opinione sgradevole e maleducata.
Ormai sul web sta passando il fatto che se è opinione non è criticabile, non è sindacabile. Mi spiace ma non è così, perché c'è modo e modo. E il tuo commento era molto perentorio e col chiaro intento provocatorio perché si discuteva ancora su come sarebbe stato questo gioco. E volevi dire la tua, non certo senza mezze misure, in barba agli avvocati difensori del gioco :asd:
Io personalmente non vado in giro, estemporaneamente, sui topic di giochi che non mi piacciono a dire "tanto questo gioco farà pena". Poi è la mia opinione per carità... ma secondo me si potrebbe anche usare un altro approccio. Ci sono modi e modi.
Anche prima ho detto "comunque la finisco qui" e tu "Bene, perché non ho capito dove vuoi andare a parare". Sai cosa hai scritto? Hai scritto "Bene, meglio che la finisci che non si capisce dove vuoi andare a parare". E' questo che si capisce. E non è cortesia pura...
Nessuna intenzione di rispondere alle tue provocazioni...
Se ho voglia di scrivere che per me sto gioco non è altro che l'ennesima mossa commerciale di basso livello per alzare quattrini, vengo qui e lo scrivo senza dover rendere conto a fanboy vari.
Anzi una opinione critica come la mia potrebbe anche, in alcuni casi, tornare molto più utile a chi è indeciso o meno sull'acquisto.
Sicuramente molto più utile del solito hype diffuso che si sgonfia dopo qualche settimana.
Psycho91-1
10-08-2016, 21:29
L'universo è statico, non si poteva fare diversamente con le risorse a disposizione, ma dovrebbero essere più seri. Loro sanno benissimo che presentandolo come gioco only single player avrebbero perso tanto in hype...
Ma infatti io non nego che ci abbiano un po' lucrato. Ma non li biasimo eccessivamente. Cioè intendo che alla fine, loro avranno pensato (lui anzi, Sean Murray e stop :asd:) che se in parte la gente aveva capito che sarebbe stato Destiny con un'intero universo procedurale da esplorare, io non posso smentire ogni 2 secondi se questi non capiscono. E figurarsi se Sony non gli diceva "stai zitto, che se rimani ambiguo vendiamo di più". ma è sempre colpa di chi si informa male però.
La gente criticherà a spada tratta (poi può non piacere, quello è diverso) e troverà come scusa il fatto del marketing e della serietà e delle promesse non mantenute. Ma essenzialmente davvero su 1000 copie, forse 10 saranno lì a comprarlo credendo sia Destiny più grosso e con meno combattimenti. Ma c'è gente che su PS4 ha comprato Bloodborne credendo un gdr gotico con le armi bianche... Si son ritrovati un gioco che poi ritrovavo io in giro con inserzioni "vendo perché troppo difficile e non adatto ai miei gusti" :asd:
BenArme, non continuo guarda. Io ti ho detto la mia, rispettosamente. Tu continui così. Chi non è d'accordo con te è un fanboy e basta. Va bene così figurati :)
Forse non ci sarà il preload e potrebbe venir sbloccato il 12 alle 19.00 (ora nostra), si vedrà.
Comunque si stima che dovrebbe essere tra i 4/6 GB.
Appena???
Aspetto recensioni/pareri e commenti da chi lo prende.
Lo trovo interessante ma non mi fido di prenderlo a scatola chiusa.
Appena???
Aspetto recensioni/pareri e commenti da chi lo prende.
Lo trovo interessante ma non mi fido di prenderlo a scatola chiusa.
Sì, in percentuale il peso maggiore dovrebbe essere riservato ai files audio.
Ziosilvio
10-08-2016, 22:23
Tu devi esprimere la tua opinione.
Ma quel messaggio trolla semplicemente, è una sentenza, e anche una previsione insensata, che non aggiunge niente alla discussione, anzi non fa altro che esacerbare gli animi, non è affatto un consiglio per l'acquisto. E lo sai bene anche tu, hai voluto provocare suvvia ;)
Chiaramente quanto esce dalla tua tastiera e dalla tua testa, è tua e soltanto tua opinione senza necessità di dover aggiungere il "per me" (evitiamo che la discussione viri su "è solo la mia opinione")
Il "per chi ha fiuto" poi... peggio ancora. Hai insomma detto che chi ha fiuto e capisce, come te, non dovrebbe comprare il gioco, gli altri sono fessacchiotti.
CUT
CUT
Ce l'avrai tu il vocabolario limitato....
Sentenza: si infatti di cognome mi chiamo Corte d'Appello....non sai nemmeno il significato delle parole che usi e mi vieni a dire che il mio vocabolario è limitato.
Anche chi dice che il gioco è bello, o qualsiasi altra cosa non sta facendo altro che esprimere una sua opinione a riguardo...cresci un po' e capirai che non esiste niente di assoluto, soprattutto prima di insultare gli altri, come hai fatto!
Nessuna intenzione di rispondere alle tue provocazioni...
Se ho voglia di scrivere che per me sto gioco non è altro che l'ennesima mossa commerciale di basso livello per alzare quattrini, vengo qui e lo scrivo senza dover rendere conto a fanboy vari.
CUT
Le polemiche finiscono qui.
Sono in ipnosi dal D1, il tipico gioco in cui ti perdi, meraviglia procedurale...
Axios2006
10-08-2016, 23:29
IGN iniziano ad avere critiche...
http://www.ign.com/articles/2016/08/10/no-mans-sky-review
stefano76
10-08-2016, 23:43
IGN iniziano ad avere critiche...
http://www.ign.com/articles/2016/08/10/no-mans-sky-review
Mi pare che si siano accorti della vera natura del titolo... Ovvero esplorazione. Che le meccaniche di gameplay di contorno dopo un po' risultino ripetitive io lo do per scontato, saranno solo un modo per spezzare e variare quello che è l'elemento e il senso principale del gioco: esplorazione. Più guardo video e leggo recensioni, e più sono certo che dietro a questo gioco ci perderò mesi. Mi auguro che magari certe meccaniche non perfette o troppo semplificate vengano aggiustate con upgrade o con il supporto alle mods, per il resto leggendo e guardando qui e là è esattamente il gioco che mi aspettavo. Ovviamente per un giudizio definitivo aspetterò di giocarlo.
Psycho91-1
11-08-2016, 00:10
nessuna novità davvero. Certo la staticità dell'universo, delle rotte commerciali, delle specie aliene e gli animali che fanno praticamente le stesse cose, sono una cosa che mi aspettavo, ma che effettivamente mi dispiace abbastanza. Confido magari in un aumento di varietà. Sembra che esteticamente ci sia, quindi è apposto come varietà visiva. Ma manca una varietà di azione importante. Alieni statici per scelta suppongo, senza farli "vivere" veramente, anche il fatto degli indovinelli e del premio.
Il fatto che le fasi shooting siano poco movimentate e divertenti, non è un problema.
Mi incuriosisce la sensazione di lasciare cose indietro. Lui sta proseguendo per il centro, dritto spedito, non ho certo personalmente questa intenzione.
L'inventario, non saprei cosa dire, potrei trovarmici bene quando ci giocherò, come il contrario. Bisogna vedere come sarà possibile upgradarlo per ingrandirlo e via dicendo.
Credo che un decorso post lancio pieno di upgrade sarà necessario per puntellare quelle cose che funzionano meno e aggiungere varietà.
Comunque credo, personalmente, da non amante dei giochi online, tantomeno gli mmo, che il gioco avrebbe una spinta in più se fosse davvero mmo. Ma questo è il gioco, vedremo. Se fosse uscito 2-3 anni fa non lo avrei mai giocato, mentre adesso sono molto più predisposto anche alla sua ripetitività (ma è una cosa personale, accaduta anche con altri titoli). Vedremo
NoAliasing
11-08-2016, 01:26
Sapete dirmi quale sarebbe l'obiettivo di questo gioco? Perche' da quello che sto leggendo in giro non ne esisterebbe nessuno. Avevano lasciato intendere che fosse quello di raggiungere il centro dell'universo quando e' da poco giunta la smentita da parte del team di sviluppo che voleva solo far contenti i giocatori dubbiosi a tal proposito.
Un po' come quando avevano asserito che si poteva giocare in multy/coop con gli amici. Per come la vedo io un idea inizialmente buona si sta via via tramutando in una marea di falsita' che la sh ha voluto far credere per attirare su di se' l'attenzione al prodotto. Non mi piace il loro modo di fare.
E da quello che finora traspare da No Man's Sky credo che non possa piacermi nemmeno il loro gioco. Costruire un enorme sandbox dove l'esplorazione e' il punto chiave, per poi non architettare un obiettivo o un qualocosa che possa dare un senso alle ore di gioco, non e' sinonimo di qualita' ne di bravura.
La difficolta' in questo tipo di giochi sta proprio nel creare quel legame che suscita interesse e voglia di andare avanti unita al gameplay che in questo caso hanno pensato di sviluppare. La trama non c'e', l'obiettivo nemmeno. Troppo facile per la sh togliersi questo scomodo sassolino dalla scarpa evitando di affrontare l'argomento.
E' il classico esempio di gioco che rischia di sprofondare nella monotonia e nella noia piu' totale, seppure le premesse all'inizio fossero estremamente positive.
Basileus88
11-08-2016, 04:43
Sapete dirmi quale sarebbe l'obiettivo di questo gioco? Perche' da quello che sto leggendo in giro non ne esisterebbe nessuno. Avevano lasciato intendere che fosse quello di raggiungere il centro dell'universo quando e' da poco giunta la smentita da parte del team di sviluppo che voleva solo far contenti i giocatori dubbiosi a tal proposito.
Un po' come quando avevano asserito che si poteva giocare in multy/coop con gli amici. Per come la vedo io un idea inizialmente buona si sta via via tramutando in una marea di falsita' che la sh ha voluto far credere per attirare su di se' l'attenzione al prodotto. Non mi piace il loro modo di fare.
E da quello che finora traspare da No Man's Sky credo che non possa piacermi nemmeno il loro gioco. Costruire un enorme sandbox dove l'esplorazione e' il punto chiave, per poi non architettare un obiettivo o un qualocosa che possa dare un senso alle ore di gioco, non e' sinonimo di qualita' ne di bravura.
La difficolta' in questo tipo di giochi sta proprio nel creare quel legame che suscita interesse e voglia di andare avanti unita al gameplay che in questo caso hanno pensato di sviluppare. La trama non c'e', l'obiettivo nemmeno. Troppo facile per la sh togliersi questo scomodo sassolino dalla scarpa evitando di affrontare l'argomento.
E' il classico esempio di gioco che rischia di sprofondare nella monotonia e nella noia piu' totale, seppure le premesse all'inizio fossero estremamente positive.
Ma scusi,lei lo sta giocando o leggendo?:confused:
stefano76
11-08-2016, 05:23
Secondo me Murray sta testando, con le sue dichiarazioni, il livello di idiozia della razza umana. E a giudicare dalle reazioni penso che si stia anche parecchio divertendo. :asd:
Io come gioco lo trovo interessante come ho detto.
Ma preferisco aspettare, prima di prenderlo, le vostre impressioni.
Mi preoccupa che sia "solo" 4-6 GB piú che altro.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Tieni presente che quella è la dimensione che si vocifera essere il download, non so quale sia lo spazio occupato una volta installato, visti i requisiti indicati dovrebbe stare sotto (o intorno) ai 10GB. Comunque sia, la dimensione è relativa in questo caso, proprio per come è fatto il gioco. E' praticamente quasi tutto procedurale.
Mi pare che si siano accorti della vera natura del titolo... Ovvero esplorazione. Che le meccaniche di gameplay di contorno dopo un po' risultino ripetitive io lo do per scontato, saranno solo un modo per spezzare e variare quello che è l'elemento e il senso principale del gioco: esplorazione. Più guardo video e leggo recensioni, e più sono certo che dietro a questo gioco ci perderò mesi. Mi auguro che magari certe meccaniche non perfette o troppo semplificate vengano aggiustate con upgrade o con il supporto alle mods, per il resto leggendo e guardando qui e là è esattamente il gioco che mi aspettavo. Ovviamente per un giudizio definitivo aspetterò di giocarlo.
Per esperienza personale finchè si guarda i video ecc ecc...la mente umana si fa sempre mille castelli in aria, che poi crollano inesorabilmente il 90% delle volte quando si tocca con mano.
A me affascina il gioco, affascina l'idea, è qualcosa che cerco da quando conosco il PC e mi basterebbe anche godere semplicemente di bei paesaggi e simili. Poi guardo il prezzo e penso che per quello che avrei è veramente un delitto.
Molte delle critiche che ho letto dicono che è un gioco in cui non si fa praticamente nulla se non ripetere le solite azioni e che per alcuni è risultato ripetitivo anche nei pianeti visti, nonostante tutto gli stessi dicono che è un gioco carino ma che non vale assolutamente i soldi spesi, ecco il nocciolo della questione.
Imho l'effetto ripetitività si farà sentire per tutti, che lo vogliate o no. Qualunque cosa stufa e l'esperienza di ognuno lo insegna, bisogna capire quanto vale la pena investire e quanto dura l'effetto wow.
stefano76
11-08-2016, 08:21
Non metto in dubbio che le meccaniche alla lunga risulteranno ripetitive, ma è così in tutti in sandbox e gli open world, e oserei dire in tutti i giochi in assoluto, chi più chi meno. Molti criticano il fatto che in No Man's Sky non ci sia una trama che giustifichi il viaggio o uno scopo preciso (che poi questo c'è pure, nonostante sia bastata una dichiarazione di Murray per scatenare le solite paradossali e grottesche distorsioni della realtà), perchè questo è un gioco che richiede un approccio diverso al giocatore, che necessita di una scintilla che coinvolga anche la fantasia e l'immaginazione di ognuno. Chi come me adora il concetto alla base, l'idea di perdersi nel cosmo (ho speso mesi dietro a Space Engine, che non è nemmeno un gioco ma un semplice engine grafico), lo adorerà, gli altri ci vedranno solo un gioco noioso. Io ringrazio che esistano ancora sviluppatori che abbiano il coraggio di creare un loro sogno, che probabilmente, come hanno dichiarato loro stessi, resterà un prodotto di nicchia che pochi apprezzeranno davvero. Spero di essere uno di questi, quando finalmente potrò giocarlo.
Axios2006
11-08-2016, 09:00
Boh.. premetto che non ho seguito nei dettagli tutta l'epopea dello sviluppo, post promesse o altro..
Dai video di gameplay, come dicevo ieri, per quello che mostra, se riescono a renderlo variegato per 50 / 100 ore, lo prendero' di sicuro.
Come probabilmente prendero'
Planet Nomads: https://www.youtube.com/watch?v=_UxJ-UCNdlI (tipo No Man Sky ma con costruzioni)
Astroneer: https://www.youtube.com/watch?v=cv7xbHkLdGw
Non metto in dubbio che le meccaniche alla lunga risulteranno ripetitive, ma è così in tutti in sandbox e gli open world, e oserei dire in tutti i giochi in assoluto, chi più chi meno. Molti criticano il fatto che in No Man's Sky non ci sia una trama che giustifichi il viaggio o uno scopo preciso (che poi questo c'è pure, nonostante sia bastata una dichiarazione di Murray per scatenare le solite paradossali e grottesche distorsioni della realtà), perchè questo è un gioco che richiede un approccio diverso al giocatore, che necessita di una scintilla che coinvolga anche la fantasia e l'immaginazione di ognuno. Chi come me adora il concetto alla base, l'idea di perdersi nel cosmo (ho speso mesi dietro a Space Engine, che non è nemmeno un gioco ma un semplice engine grafico), lo adorerà, gli altri ci vedranno solo un gioco noioso. Io ringrazio che esistano ancora sviluppatori che abbiano il coraggio di creare un loro sogno, che probabilmente, come hanno dichiarato loro stessi, resterà un prodotto di nicchia che pochi apprezzeranno davvero. Spero di essere uno di questi, quando finalmente potrò giocarlo.
Verissimo, tutti diventano noiosi ma resta da capire dopo quanto. Se hai un obiettivo da portare a termine comunque hai qualcosa che ti spinge a finire il gioco.
Qui devi arrivare al centro della galassia è vero ma quanto durerà il processo di upgrade prima di diventare noioso, quanto prima che tu sappia già cosa troverai su un pianeta?
Ad esempio ho visto diversi video e in molti ho notato specie animali praticamente uguali se non molto simili, secondo me l'effetto ripetizione è dietro l'angolo in questo titolo ma è giusto aspettare di provarlo (60 euro) o che qualcuno lo provi per te.
A dire la verità probabilmente mi coinvolgerà più un titolo così che non un Fallout o uno dei soliti giochi che ormai propinano da tutte le parti ma ripeto che 60 euro sono davvero troppi per correre il rischio.
Sono d'accordo sul sogno e tutto il resto e sono contento pure io, il problema è che vendi un gioco non per tutti ecc ecc...ad un prezzo elevato per quello che offre, ben più persone sarebbero disposte a spendere un po' meno anche solo per correre il rischio di provarlo.
Imho è lì la falla...
Qui devi arrivare al centro della galassia...
A quanto pare, no... non c'è nessun obiettivo:stordita:
stefano76
11-08-2016, 09:17
Ad esempio ho visto diversi video e in molti ho notato specie animali praticamente uguali se non molto simili, secondo me l'effetto ripetizione è dietro l'angolo in questo titolo
E' un procedurale dove peschi tra trilioni di pianeti, secondo me è normale vedere delle ripetizioni. Ieri ho visto un video dove si vedeva una specie di medusa/fungo con dei tentacoli sui quali saltava. Una creatura folle ma con una sua coerenza. Nei trailer si vedevano dinosauri giganteschi, ma per ora credo nessuno li abbia visti. Ma ci sono. E' proprio questo il gusto della scoperta e dell'esplorazione. Aspettarsi di atterrare su una manciata di pianeti e di vedere cose strane e sempre diverse tra loro non è realistico.
Io invece ho notato che in moltissimi video l'atmosfera dei pianeti è gialla, diciamo che pare che su 10 pianeti almeno 7 siano così. Eppure ci sono anche pianeti con un'atmosfera simile alla nostra, ma quasi nessuno li ha ancora scoperti. Per me il bello di questo gioco è proprio questo, la scoperta e l'esplorazione e a mio avviso non è una cosa che puoi valutare affidando ad altri la "prova". Va giocato e testato molto a lungo, solo così si potrà capire la bontà dell'algoritmo attorno al quale ruota tutto il gioco.
Sul prezzo non discuto, anche secondo me 59 euro è un prezzo elevato, ma se mi regalerà molte ore di gioco sarà più che giustificato.
stefano76
11-08-2016, 09:17
:muro: Ma l'hai giocato o almeno provato?
Vero, ho letto ora una dichiarazione qui (http://gamingbolt.com/reaching-the-centre-of-the-universe-is-not-the-point-of-no-mans-sky-sean-murray).
Il succo del gioco è quello di atterrare sui pianeti e guardarli e perdersi nella loro meraviglia, anche qui però bisogna dire che sono stati poco chiari all'inizio.
Inoltre si deve capire che quando si ha a che fare con una propria opera, sapendo il lavoro che c'è stato dietro e sapendo come muoversi, sapendo di aver realizzato un proprio sogno, allora sicuramente si gode di più di un tizio qualunque che si approccia al gioco.
Io quando posso mi perdo anche ore a guardare le stelle ma non penso sia la stessa cosa.
Dice che forse con aggiornamenti vari tra un paio d'anni sarà qualcosa di più concreto in quel senso.
In pratica sembra un titolo ancora non finito nel quale non sono sicuri dove andranno a parare e nel quale ci sarà ancora da aggiungere molto. Decisamente 60 euro sono troppi, rimango di questa idea.
:muro: Ma l'hai giocato o almeno provato?
Ah ci sono i fanboy integralisti come su Dark Souls?
http://gamingbolt.com/reaching-the-centre-of-the-universe-is-not-the-point-of-no-mans-sky-sean-murray
a detta di un tizio che l'ha provato;)
stefano76
11-08-2016, 09:25
L'obiettivo del gioco, ovvero quello di raggiungere il centro dell'universo, c'è. Giusto per chiarire, perchè è bastato che Murray dicesse una frase sulla questione per scatenare le solite discussioni assurde dove gente asseriva che avessero mentito anche su questo e che in realtà non c'era nessun centro dell'universo da raggiungere.
Ha solo detto che per lui il vero obiettivo e scopo del suo gioco è l'esplorazione (che novità) e che quello del centro dell'universo è più che altro un pretesto per farlo.
stefano76
11-08-2016, 09:28
Ah ci sono i fanboy integralisti come su Dark Souls?
No, ti ho fatto quella domanda perchè se tu l'avessi provato avresti scoperto subito che l'obiettivo di raggiungere il centro dell'universo è presente e ben indicato sulla mappa galattica.
E' un procedurale dove peschi tra trilioni di pianeti, secondo me è normale vedere delle ripetizioni. Ieri ho visto un video dove si vedeva una specie di medusa/fungo con dei tentacoli sui quali saltava. Una creatura folle ma con una sua coerenza. Nei trailer si vedevano dinosauri giganteschi, ma per ora credo nessuno li abbia visti. Ma ci sono. E' proprio questo il gusto della scoperta e dell'esplorazione. Aspettarsi di atterrare su una manciata di pianeti e di vedere cose strane e sempre diverse tra loro non è realistico.
Io invece ho notato che in moltissimi video l'atmosfera dei pianeti è gialla, diciamo che pare che su 10 pianeti almeno 7 siano così. Eppure ci sono anche pianeti con un'atmosfera simile alla nostra, ma quasi nessuno li ha ancora scoperti. Per me il bello di questo gioco è proprio questo, la scoperta e l'esplorazione e a mio avviso non è una cosa che puoi valutare affidando ad altri la "prova". Va giocato e testato molto a lungo, solo così si potrà capire la bontà dell'algoritmo attorno al quale ruota tutto il gioco.
Sul prezzo non discuto, anche secondo me 59 euro è un prezzo elevato, ma se mi regalerà molte ore di gioco sarà più che giustificato.
Il se è proprio il succo della questione, se invece non fosse come dici? I soldi non li rivedi più. ;)
Comunque pensavo anche io la stessa cosa, ciò che ti spinge ad andare avanti è il trovare un pianeta raro, qualcosa di difficile, un po' come le armi leggendarie negli RPG.
Anche qui però è un incognita, ci sono situazioni in cui anche se sai che magari più avanti c'è qualcosa di straordinario sei talmente annoiato che non hai più la forza voglia di andare avanti.
A me esplorare e scoprire appassiona da matti ma ho molti dubbi che questo titolo soddisfi in questo senso.
Se fossi sicuro che sia il titolo dei miei sogni spenderei 59 euro senza battere ciglio ma le continue dichiarazioni strane e le cose in comune che leggo di chi sta provando questo titolo mi preoccupano.
La questione è proprio di principio, non mi piace mai spendere soldi se non ho una garanzia sufficiente a giustificare una spesa. Troppe volte ho speso per dar retta alla scimmia, all'hype o ai sogni per poi veder buttati via i soldi.
Non sto dicendo che sia un titolo da buttare, dico solo che non mi fido molto e voglio intanto vedere come lo supporteranno e con quali contenuti.
Vedremo su steam come saranno le valutazioni.
giannipinotto
11-08-2016, 09:37
il problema non è che non è finito, ma che è vuoto, privo di qualsiasi idea
l'unica ragione che i supporters danno per prendere in considerazione questo titolo è "l'esplorazione", ma io ancora devo capire esplorazione de che? un gioco per essere basato solo sull'esplorazione (cosa che per me non dovrebbe mai accadere, tu un giorno puoi mangiare solo il contorno, ma di certo non mesi) deve quanto meno fornire una grafica mozza fiato e paesaggi/costruzioni ben congeniati
quale sarebbe la curiosità che mi dovrebbe spingere a visitare diversi pianeti? "chissà che colore avrà deciso la funzione random per l'erba?" , "chissà la funzione random che forma ha dato alle rocce!", "non vedo l'ora di scopreire la funzione random che parti di animali diversi ha combinato!"?
poi, vedo che si cerca di liquidare tutto con "è di nicchia", no, è semplicemente vuoto
Darrosquall
11-08-2016, 09:43
Il gioco su PC esce domani, prima di fare i cavalieri bianchi potreste aspettare di giocarlo, così come l'altra fazione potrebbe smetterla di fare questo "bashing" continuo sulla base delle opinioni altrui del web.
Potrebbe anche non piacervi, o piacervi, anche se non lo ammetterete mai qua e sarà tutto bellissimo o orribile :asd:
Però voglio dire una cosa: ma Empyrion che è fuori da almeno un anno, come mai non se lo caga nessuno? Potenza del marketing...O vorrei domandare pure quanti altri giochi spaziali avete giocato negli ultimi anni, che ne sono usciti tanti, così come ne sono usciti tanti giochi procedurali o survival...
stefano76
11-08-2016, 09:45
Potrebbe anche non piacervi, o piacervi, anche se non lo ammetterete mai qua e sarà tutto bellissimo o orribile :asd:
Tranquillo che se mi farà schifo sarò il primo a scriverlo. The Forest insegna... :read:
Il gioco su PC esce domani, prima di fare i cavalieri bianchi potreste aspettare di giocarlo, così come l'altra fazione potrebbe smetterla di fare questo "bashing" continuo sulla base delle opinioni altrui del web.
Però voglio dire una cosa: ma Empyrion che è fuori da almeno un anno, come mai non se lo caga nessuno? Potenza del marketing...O vorrei domandare pure quanti altri giochi spaziali avete giocato negli ultimi anni, che ne sono usciti tanti, così come ne sono usciti tanti giochi procedurali o survival...
Empyrion lo sto seguendo da un po'.
djmatrix619
11-08-2016, 10:41
Oh.. a volte bisogna pur darti ragione, e qui ne hai da vendere! :D
------------------------------ OT ----------------------------------
Oramai si é smesso di parlare del gioco, é iniziata la fase "La guerra dei critici esperti (al cinema in 4D)", dove ci sono due fazioni che si combattono tra loro (fanboy/supporters e haters/megahatersapriori), il castello dei saggi un pó piú distaccato, su una montagna, che invita tutti ad aspettare il day1.
Gli informatori del RE, coloro che diffondono il credo di Re Murray, tra cui gli infiltrati che diffondono il credo di qualche altro tizio sotto le veci del RE.
C'é anche il circolo del Re, che fa l'analisi logico/grammaticale di ogni parola detta del RE, e ne interpreta il contenuto al popolo.
I flamers, che beh, loro flammano, non importa di cosa si parla, cosí come i troll che trollano. :O
E poi c'é la categoria che preferisco, il popolo, che critica quanto detto dalla gente riportata sopra, senza aver mai giocato un titolo spaziale (o quasi) o lontanamente simile a No Man's Sky, o non avendo neanche intenzione di acquistarlo, se non a -80% tra qualche anno.
FantasyLand é servita! :asd:
Oh.. si scherza eh! Mettete pure me nella categoria che preferite! :O
------------------------------ /OT ----------------------------------
Ad ogni modo, avrei una domanda seria stavolta :asd:
*) Se faccio il preload (qualora ci fosse, non ho ben capito ancora se ci sará o meno, a proposito), potrei scaricarlo su un altro PC, mettere la cartella su USB, e portarlo sul mio PC a casa e continuare poi per il download finale?
So che é possibile scaricarlo completamente e trasferirlo (o perlomeno una volta sembra di averlo fatto), ma non so se per il preload é uguale la cosa. :stordita:
Necroticism
11-08-2016, 10:44
Personalmente: perchè Empyrion come direzione artistica fa cagare. NMS invece è magnifico, sembra di vedere le illustrazioni di Roger Dean. Se lo scopo del gioco è esplorare, la prima cosa che chiedo è che i luoghi da esplorare siano belli. Ad altri interesseranno di più le meccaniche di gioco ma in questo caso è il lato artistico che mi ha fatto interessare a NMS.
Perché è in alpha.
Tra l'altro qualsiasi prodotto, se non adeguatamente pubblicizzato, non se lo fila nessuno.
Shadow Man
11-08-2016, 10:49
si trova già qualche recensione?
mi sembra strano a sto giro vedo tantissimi youtubers giocarlo e molte testate lamentarsi che ancora non gli è arrivato...mha.
*) Se faccio il preload (qualora ci fosse, non ho ben capito ancora se ci sará o meno, a proposito), potrei scaricarlo su un altro PC, mettere la cartella su USB, e portarlo sul mio PC a casa e continuare poi per il download finale?
So che é possibile scaricarlo completamente e trasferirlo (o perlomeno una volta sembra di averlo fatto), ma non so se per il preload é uguale la cosa. :stordita:
Intendi con Steam giusto?
Sì, lo puoi fare, anzi io lo faccio spesso con i titoli grossi, scarico la maggior parte su un portatile (dove ho linea veloce) e poi quando torno a casa completo la restante parte.
In pratica nel PC2 devi trasferire il appmanifest_XXXXXX.acf e la cartella contenente il download non completato (in ...steamapps\downloading per i titoli già sbloccati, mentre per i preload dovrebbe crearne un'altra, depot e qualcosa, ora non ricordo in nome di preciso, ma è sempre in ...\steamapps\). Comunque anche per i preload completati puoi scaricare tutto su un PC e poi trasferire in un altro (esattamente come per i download normali).
Quando torni sul PC1 (a casa) copi tutto e poi avvii il client, dovrebbe identificare il download e continuare da dove aveva lasciato.
Comunque qui è un'ipotesi credo abbastanza remota, ho idea che il preload non ci sarà.
stefano76
11-08-2016, 10:57
Ho giocato a Frontier secoli orsono e in tempi recenti Elite Dangerous e Space Engine. Elite è bello per carità, ma è un prodotto non finito e sostanzialmente molto diverso da No Man's Sky (oltre al fatto che non mi piacciono i MMO). Il modulo Horizon mi sono rifiutato di giocarlo perchè è sufficiente guardarsi i video per capire quanto sia limitato e incompleto (è meglio SE sotto questo profilo) e viene venduto al prezzo di un tripla A.
Per quanto riguarda i survival ne ho provati e giocati vari, il concetto del tipo di gioco mi affascina sempre ma poi fanno tutti abbastanza schifo, non ho ancora trovato un survival che abbia delle meccaniche decenti (aspetto The Long Dark). Se avessi dovuto scegliere di acquistare No Man's Sky per la parte survival avrei probabilmente passato.
djmatrix619
11-08-2016, 10:58
Intendi con Steam giusto?
Sì, lo puoi fare, anzi io lo faccio spesso con i titoli grossi, scarico la maggior parte su un portatile (dove ho linea veloce) e poi quando torno a casa completo la restante parte.
In pratica nel PC2 devi trasferire il appmanifest_XXXXXX.acf e la cartella contenente il download non completato (in ...steamapps\downloading, ma per i preload potrebbe crearne un'altra, depot e qualcosa, ora non ricordo).
Quando torni sul PC1 (a casa) copi tutto e poi avvii il client, dovrebbe identificare il download e continuare da dove aveva lasciato.
Comunque qui è un'ipotesi credo abbastanza remota, ho idea che il preload non ci sarà.
Si certo, assolutamente con Steam.
Ottimo, grazie!
Manifest + folder, capito! :) Saranno pure pochi Gb, ma so giá che tra ingorgo server e mia linea al momento orribile, posso pure scordarmi di giocarlo domani sera! :asd:
NoAliasing
11-08-2016, 11:17
Secondo me Murray sta testando, con le sue dichiarazioni, il livello di idiozia della razza umana. E a giudicare dalle reazioni penso che si stia anche parecchio divertendo. :asd:
Meno male che l'idiota sarei io. :asd:
Tutti gli operworld non hanno trama ne obiettivi? Tutti i sandbox sono cosi?
O sei sceso ora dall'albero delle banane oppure ti sei calato nei panni del fanboy che non accetta nessuna critica pur di difendere a spada tratta il suo giochino preferito. Fatto sta che se devi farlo cerca di argomentare le tue risposte senza scrivere boiate.
Tutti i tuoi ultimi interventi in queste 2 pagine sono a dir poco imbarazzanti da leggere ed evidenziano che le news sul gioco te manco le leggi, a differenza di altri.
[K]iT[o]
11-08-2016, 11:29
NMS invece è magnifico, sembra di vedere le illustrazioni di Roger Dean..
L'apprezzamento estetico penso sia soggettivo, a NMS riconosco che ha uno stile ben definito, nonostante la generazione procedurale, ma per i miei gusti è orribile, mi urta quasi quanto minecraft.
NoAliasing
11-08-2016, 11:33
Ma poi un indie che costa 60€ e' assurdo. E menomale che di la' si lamentavano di Inside che ne costava 19€, pur essendo un piccolo capolavoro.
stefano76
11-08-2016, 11:37
Prima di tutto non mi riferivo certo a te, ma alle reazioni generali all'ennesima notizia click bait diffusa dalle testate e travisata dalla maggior parte delle persone (basta leggersi i commenti su Spazio Games e Multiplayer).
Al resto della tua provocazione nemmeno rispondo, penso di avere argomentato abbastanza chiaramente le mie opinioni. Non sono un fanboy del gioco, non lo sono mai stato di nessun gioco, il mio giudizio arriverà solo dopo averlo provato.
Psycho91-1
11-08-2016, 11:39
Dai ragà non litigate.
A parte questo, è anche vero che tutta questa rincorsa alla storia e agli obiettivi, alla necessità di dover dare un fine ultimo, non ce lo vedo. Io non ho mai giocato Minecraft, ma ha un fine ultimo da quello di sopravvivere raccogliere e costruire (a parte la modalità libera ovviamente)?
Ho visto due live e le domande principali superripetute erano solo su "ma quale è l'obiettivo del gioco? ci dovrà pur essere un fine ultimo no?"
Murray ha sbagliato stavolta, comunica male, ambiguamente.
Ma personalmente tutti questi castelli volanti in testa nell'altro sul centro della galassia non me li sono fatti.
Anzi pensavo addirittura che non capisco perché si debba dire e pensare che il centro è il fine ultimo. Semmai esplorare fino a raggiungere il centro potrebbe essere un po' un completamento di un obiettivo. Tra l'altro si dovrebbe pure poter cambiare galassia.
Vedo che tra Murray che comunica maluccio e la platea è anche credulona (mi sorprende sinceramente, dopo tutto questo tempo, ogni volta si ricasca in questi casi), si sono generati problemi infiniti, anche stucchevoli.
Guai a credere che questo gioco fosse "il" gioco. Guai a credere che questo gioco avesse chissà quale feature nascosta che non volessero mostrare. Se qualcuno ha creduto a ogni singola parola e cavolata dell'hype, del marketing e di Murray, è stato ingenuo.
NoAliasing
11-08-2016, 11:50
Dai ragà non litigate.
A parte questo, è anche vero che tutta questa rincorsa alla storia e agli obiettivi, alla necessità di dover dare un fine ultimo, non ce lo vedo. Io non ho mai giocato Minecraft, ma ha un fine ultimo da quello di sopravvivere raccogliere e costruire (a parte la modalità libera ovviamente)?
Ho visto due live e le domande principali superripetute erano solo su "ma quale è l'obiettivo del gioco? ci dovrà pur essere un fine ultimo no?"
Murray ha sbagliato stavolta, comunica male, ambiguamente.
Ma personalmente tutti questi castelli volanti in testa nell'altro sul centro della galassia non me li sono fatti.
Anzi pensavo addirittura che non capisco perché si debba dire e pensare che il centro è il fine ultimo. Semmai esplorare fino a raggiungere il centro potrebbe essere un po' un completamento di un obiettivo. Tra l'altro si dovrebbe pure poter cambiare galassia.
Vedo che tra Murray che comunica maluccio e la platea è anche credulona (mi sorprende sinceramente, dopo tutto questo tempo, ogni volta si ricasca in questi casi), si sono generati problemi infiniti, anche stucchevoli.
Guai a credere che questo gioco fosse "il" gioco. Guai a credere che questo gioco avesse chissà quale feature nascosta che non volessero mostrare. Se qualcuno ha creduto a ogni singola parola e cavolata dell'hype, del marketing e di Murray, è stato ingenuo.
Infatti e' proprio questo il punto. Sono stati ambigui dal principio proprio per non dare chiarezza a chi si poneva certi dubbi. Che poi possa piacere o meno e' un altra questione.
Personalmente non mi sono fatto nessun castello in aria con questo gioco, ma un bel po' di scetticita' di certo non la nascondo.
Ziosilvio
11-08-2016, 12:07
Le polemiche finiscono qui.
Per l'appunto:
O sei sceso ora dall'albero delle banane oppure ti sei calato nei panni del fanboy che non accetta nessuna critica pur di difendere a spada tratta il suo giochino preferito. Fatto sta che se devi farlo cerca di argomentare le tue risposte senza scrivere boiate.
Tutti i tuoi ultimi interventi in queste 2 pagine sono a dir poco imbarazzanti da leggere ed evidenziano che le news sul gioco te manco le leggi, a differenza di altri.
NoAliasing viene sospeso cinque giorni per flame.
Tanto per mettere le cose in chiaro:
Quando un moderatore dice di smetterla con le polemiche, tutti la smettono con le polemiche.
Ok?
Personalmente: perchè Empyrion come direzione artistica fa cagare. NMS invece è magnifico, sembra di vedere le illustrazioni di Roger Dean. Se lo scopo del gioco è esplorare, la prima cosa che chiedo è che i luoghi da esplorare siano belli. Ad altri interesseranno di più le meccaniche di gioco ma in questo caso è il lato artistico che mi ha fatto interessare a NMS.
Concordo su tutto.
Non credo acquisterò NMS, i giochi procedurali senza una solida trama non mi appassionano, è un mio limite, ma tra tutte le decine di giochi che escono ogni giorno che hanno qualcosa di randomico o procedurale, il solo che ogni volta che vedo mi lascia sbigottito dal lato artistico è NMS.
Mi sono avvicinato e interessato al gioco proprio per la sua intrinseca bellezza artistica, la scelta dei colori, la sua semplicità, ma efficacia poligonale: Murray ha ragione quando dice che è come vedere trasposta in realtà la fantascienza anni 50.
Non lo comprerò.
Ma seguirò attentamente la sua evoluzione, poi chissà, magari un giorno, a poco prezzo e con più aggiunte -spero proprio lato trama, chissà-, potrei fare il balzo.
stefano76
11-08-2016, 13:44
Finalmente una notizia utile. Occhio a questo bug per tutti coloro che hanno pre-ordinato il gioco:
http://www.eurogamer.it/articles/2016-08-11-news-videogiochi-no-mans-sky-game-breaking-bug-navicella-pre-order
Alkadia2977
11-08-2016, 13:47
Ho giocato a Frontier secoli orsono e in tempi recenti Elite Dangerous e Space Engine. Elite è bello per carità, ma è un prodotto non finito e sostanzialmente molto diverso da No Man's Sky (oltre al fatto che non mi piacciono i MMO). Il modulo Horizon mi sono rifiutato di giocarlo perchè è sufficiente guardarsi i video per capire quanto sia limitato e incompleto (è meglio SE sotto questo profilo) e viene venduto al prezzo di un tripla A.
Sono gli stessi difetti che vengono mossi a questo NMS. Niente storia, pianeti ripetitivi, "non si sa cosa fare" , gioco incompleto, "vasto come un oceano, profondo come un budino", dev bugiardi, etc. etc. etc.
Non ti piacerà neanche questo.
-----
Secondo voi sarà giocabile con Hotas? Sarebbe un peccato non poterlo sfruttare
Si certo, assolutamente con Steam.
Ottimo, grazie!
Manifest + folder, capito! :) Saranno pure pochi Gb, ma so giá che tra ingorgo server e mia linea al momento orribile, posso pure scordarmi di giocarlo domani sera! :asd:
Dimenticavo, dipende da gioco a gioco, ma alcuni creano anticipatamente anche la cartella in \common quindi dai un'occhiata anche lì ;)
MrBrillio
11-08-2016, 14:16
Ma flame a parte..visto che mi son saltate le ferie fino al 20.....miglior prezzo visto in giro? Cioè si trova sotto le 60€ da shop ufficiali?
djmatrix619
11-08-2016, 14:33
Dimenticavo, dipende da gioco a gioco, ma alcuni creano anticipatamente anche la cartella in \common quindi dai un'occhiata anche lì ;)
Sicuro, thanks! ;)
Ma flame a parte..visto che mi son saltate le ferie fino al 20.....miglior prezzo visto in giro? Cioè si trova sotto le 60€ da shop ufficiali?
Non credo, non sembrano esserci sconti di alcun tipo in giro.
Puoi tenere sott'occhio la situazione qui: https://isthereanydeal.com/#/page:game/info?plain=nomanssky
Skelevra
11-08-2016, 15:59
Io volevo prenderlo, ma sto vedendo un pò di streaming e boh, o non avevo capito nulla del gioco oppure mi sembra abbastanza noioso ._.
ombra666
11-08-2016, 16:00
Io volevo prenderlo, ma sto vedendo un pò di streaming e boh, o non avevo capito nulla del gioco oppure mi sembra abbastanza noioso ._.
ho pensato la stessa cosa... e ho guardato diversi stream su twitch, mi sembrano tutti uguali (e noiosi) :(
peccato perchè l'idea di base del gioco mi piace (anche se a 60 euro me lo scordo mi sa)
Skelevra
11-08-2016, 16:01
ho pensato la stessa cosa... e ho guardato diversi stream su twitch, mi sembrano tutti uguali (e noiosi) :(
peccato perchè l'idea di base del gioco mi piace (anche se a 60 euro me lo scordo mi sa)
Ho guardato 5 streaming e sembra sempre lo stesso pianeta, scende, spara alle sentinelle (tutte uguali) raccoglie roba, e riparte ._.
[K]iT[o]
11-08-2016, 16:18
https://www.rockpapershotgun.com/2016/08/11/no-mans-sky-online-play-sticker/
A quanto pare le indicazioni sulla presenza del multiplayer sono state così confusionarie che perfino la copertina fu sbagliata :sofico: Nel frattempo su metacritic la media del voto della versione ps4 è 5 su 10, mi trovo completamente daccordo.
djmatrix619
11-08-2016, 16:18
Forse molti di voi dovrebbero soffermarsi un pó di piú sul reale scopo di No Men's Sky, prima di decidere se acquistarlo o no.
No Men's Sky credo sia unico nel suo genere, non "etichettatelo" come "simulatore spaziale definitivo". Non vuole esserlo.
Non so perché mi stia ricordando Spore...
Skelevra
11-08-2016, 16:21
Forse molti di voi dovrebbero soffermarsi un pó di piú sul reale scopo di No Men's Sky, prima di decidere se acquistarlo o no.
No Men's Sky credo sia unico nel suo genere, non "etichettatelo" come "simulatore spaziale definitivo". Non vuole esserlo.
Mining simulator allora?
Cioe va bene l'esplorazione, ma poi?
giannipinotto
11-08-2016, 16:21
forse lo dovevano fare prima gli sviluppatori
A me è proprio quello che fa temere, di altro abbiamo capito che non c'è nulla ma funziona anche lo scopo reale? Mmmmh...
Darrosquall
11-08-2016, 16:27
iT[o];43932351']https://www.rockpapershotgun.com/2016/08/11/no-mans-sky-online-play-sticker/
A quanto pare le indicazioni sulla presenza del multiplayer sono state così confusionarie che perfino la copertina fu sbagliata :sofico: Nel frattempo su metacritic la media del voto della versione ps4 è 5 su 10, mi trovo completamente daccordo.
wow, voto attendibile il tuo, senza giocarlo.
Mi sa di no, anzi proprio no (http://steamcommunity.com/app/275850/discussions/7/360672047212712737/). In base agli update su Steamdb stanno continuano a lavorarci, tra l'altro hanno aggiornato poco fa la pagina dello shop aggiungendo il supporto completo ai PAD (c'era qualcuno che lo chiedeva tempo fa) e il cloud.
Psycho91-1
11-08-2016, 16:57
ma più che altro, il salvataggio multiplo sarà possibile? Dubito che sarà possibile, su PS4 non lo è ma basta che cambi account e dovrebbe andare bene. Qui in caso, dovrei attivare la condivisione familiare forse?
ma più che altro, il salvataggio multiplo sarà possibile? Dubito che sarà possibile, su PS4 non lo è ma basta che cambi account e dovrebbe andare bene. Qui in caso, dovrei attivare la condivisione familiare forse?
Non ne ho idea, ma sulla pagina Steamdb (https://steamdb.info/app/275850/) risulta che il titolo non supporta il Family Sharing.
djmatrix619
11-08-2016, 17:17
Non so perché mi stia ricordando Spore...
É il primo passo per farti male sul serio, credimi.
Spore sará anche un titolo riuscito a metá (per diverse ragioni).. ma nel suo é quasi inarrivabile. Il genio di Will Wright é ancora dura da trovarsi in altre persone.
Mining simulator allora?
Cioe va bene l'esplorazione, ma poi?
Vedi.. é qui il problema.
Ci sono tanti giochi che puntano SOLO all'esplorazione, che c'é di male? Se trovi il genere noioso non dovresti semplicemente prenderlo.. non criticare quello che invece poteva essere il titolo.. capisci?
forse lo dovevano fare prima gli sviluppatori
A me é sempre risultato tutto molto chiaro.. credo dipenda dal fatto che le mie aspettative sono molto diverse dalla massa..
A me è proprio quello che fa temere, di altro abbiamo capito che non c'è nulla ma funziona anche lo scopo reale? Mmmmh...
Se sei indeciso, non dovresti pre-ordinarlo. La cosa é molto semplice ragazzi. Non vorrete rischiare solo per non perdere uno stupido dlc pre-order assai secondario al resto..
Non c'é fretta..
non c'é assolutamente fretta, é questo che dovete capire.
Psycho91-1
11-08-2016, 17:21
Non ne ho idea, ma sulla pagina Steamdb (https://steamdb.info/app/275850/) risulta che il titolo non supporta il Family Sharing.
ecco peggio ancora. Nemmeno quello... (che poi non l'ho mai usato, una volta che eventualmente avrei voluto usarlo :doh: )
Ormai è andata, l'ho (anzi mio fratello) preso ieri sera perché convinti (e il prezzo è attutito in due) però a saperlo prima l'avrei preso su PS4 allo stesso prezzo. Certo si spera che quell'intenso pop-up che c'è su PS4 almeno, non ci sia su PC. Al netto dei 30fps :what:
Non vorrete rischiare solo per non perdere uno stupido dlc pre-order assai secondario al resto..
Non c'é fretta..
Ecco, infatti :asd: che poi sembra che con la navicella bonus pre-order si rischia di perdere lo schema per la curvatura (perché l'ha già disponibile), anche se alcuni dicono che tornando indietro nel sistema ridà la missione, ma se lo perdi non puoi più recuperarlo e al momento si può solo ricominciare
ecco peggio ancora. Nemmeno quello... (che poi non l'ho mai usato, una volta che eventualmente avrei voluto usarlo :doh: )
Ormai è andata, l'ho (anzi mio fratello) preso ieri sera perché convinti (e il prezzo è attutito in due) però a saperlo prima l'avrei preso su PS4 allo stesso prezzo. Certo si spera che quell'intenso pop-up che c'è su PS4 almeno, non ci sia su PC. Al netto dei 30fps :what:
Ecco, infatti :asd: che poi sembra che con la navicella bonus pre-order si rischia di perdere lo schema per la curvatura (perché l'ha già disponibile), anche se alcuni dicono che tornando indietro nel sistema ridà la missione, ma se lo perdi non puoi più recuperarlo e al momento si può solo ricominciare
Se l'hai preso su pc in preorder credo tu possa chiedere il rimborso.
Se vuoi condividerlo con tuo fratello verifica se l'EULA di GOG e del gioco permette l'uso familiare: se si acquistandolo da li poi installarlo su 2 macchine differenti, anche se credo che avrai 1 solo codice per accedere alla parte online di condivisione delle scoperte.
Riguardo i pop-up, sono una parte intrinseca del motore di gioco ma se programmato bene per il multithread il tuo i7 dovrebbe elaborarli 3 volte più velocemente di una ps4, se ricordo bene i calcoli che avevo fatto confrontanto la cpu della console con le prestazioni di una cpu desktop.
Psycho91-1
11-08-2016, 17:42
Riguardo i pop-up, sono una parte intrinseca del motore di gioco ma se programmato bene per il multithread il tuo i7 dovrebbe elaborarli 3 volte più velocemente di una ps4, se ricordo bene i calcoli che avevo fatto confrontanto la cpu della console con le prestazioni di una cpu desktop.
Eh siamo sulla stessa macchina.
L'ho preso per Steam comunque, in ogni caso sto valutando il rimborso, se Funstock me lo permette, per poi prenderlo scatolato PS4 (che viene venduto sempre a 50 euro circa in alcuni posti) ma certamente è tosta scegliere tra maggiore qualità tecnica e più salvataggi. Alla fin fine si potrebbe condividere il salvataggio insomma, e giocare insieme (come facciamo tante volte)
Sui pop-up, si chiaramente vista la differenza prestazionale, l'auspicio è assolutamente che abbiano fatto loro un bel lavoro... che sarebbe il minimo.
djmatrix619
11-08-2016, 17:43
SONY: It's Allocation Day and look what's arrived in the office for all our teams here at SIEE. #PSjobs
https://image-store.slidesharecdn.com/6c179fda-9830-484f-a635-cd0682094f9d-original.jpeg
giannipinotto
11-08-2016, 18:25
c'è la media su metacritic, 67
Io non riesco nemmeno a guardare 5 minuti consecutivi di video o streaming consecutivi di NMS che mi provoca un motion sickness alluicinante! :Puke:
Solo a me fa questo effetto?
Spero che su PC ci sia il modo per modificare il FOV, altrimenti per me sarà impossibile giocarlo... :(
Io non riesco nemmeno a guardare 5 minuti consecutivi di video o streaming consecutivi di NMS che mi provoca un motion sickness alluicinante! :Puke:
Spero che su PC ci sia il modo per modificare il FOV, altrimenti per me sarà impossibile giocarlo... :(
Notato anche io...
Aspetto qualche cavia del forum che lo prenda su PC e dia le sue impressioni ☺
Axios2006
11-08-2016, 18:45
Dopo 4 ore (non consecutive) di video da PS4, devo dire che motion sickness non me ne ha causato. Ed io sono uno che dopo 15 min con The Witcher 2 è sul punto di stare male.
Mi sa che è molto soggettiva la questione e varia da titolo a titolo.
Psycho91-1
11-08-2016, 18:53
è regolabile, sicuramente. Almeno così è trapelato da martedì
devil_mcry
11-08-2016, 18:57
La recensione per PS4 però, leggendola, mette in evidenza delle criticità non da poco... A quanto pare gli animali sono persino inconsistenti
Upon encountering a large, dinosaur-like creature, I proceeded to use my shitty jetpack (and boy is it shitty) to ride on its back. I thought that would be fun. Instead, I just fell through its back because it had no solidity, leaving me to sigh and return to yet more mind-numbing resource collection.
Al di la dei problemi tecnici (texture poppping che parrebbero esserci su ps4), da come sono descritte certe cose, ad esempio i personaggi fermi in stile quest sto gioco probabilmente è davvero da finire, lanciato sul mercato dopo un posticipo semplicemente perché non era più possibile attendere oltre.
Certe cose altrimenti sono assurde (che poi avere una limited edition con un adesivo è un cosa un po' così... per collezione dico)
Non so, lo aspettavo tanto ma ora mi lascia molto dubbioso
E' quello che temevo, NMS è un bel giochino (sono stato anche criticato per averlo definito giochino, perché ha addirittura una sua tavola periodica :sofico: ) che verrà schiacciato sotto il peso dell'enorme hype.
A me da quel che vedo piace pure, non vale certo i 60 euro che chiedono, un prezzo onesto sarebbe stato 30 ma si sa...
Nell'attesa ho preso Space Engineers, risparmiando giusto quei 55 euro.
Domanda, ma in NMS ci sono diverse astronavi o giusto un paio?
Psycho91-1
11-08-2016, 19:26
diverse astronavi, non poche, non so quante
@devil_mcry
si questa dell'inconsistenza degli animali, degli alieni statici, e degli animali comunque con comportamenti unificati e ripetitivi aldilà della specie, è una cosa che ha riflettere anche me.
In effetti in parte (vedendo anche l'update 1) sembra proprio che il gioco sia abbastanza da rifinire (tanto che il gioco per PC uscirà domani alle 19 anziché stasera alla mezzanotte, anche perché ci stavano ancora lavorando sopra) e sia dovuto uscire per forza. Vedremo gli update
Skelevra
11-08-2016, 19:28
Sentivo in streaming che il fov su pc sarà modificabile, però non ho capito che fastidio vi dia, a me da più fastidio vedere come si muovono l'omino e l'astronave col pad :muro:
Le astronavi le avrebbero dovuto fare che potevi costruirtele tu :\
Alkadia2977
11-08-2016, 20:05
Bisognerà provarlo. Come detto in precedenza, mi pare di vedere le stesse critiche mosse ad Elite. Il problema dei sandbox spaziali è proprio questo purtroppo, che non tutti li sanno apprezzare a causa di una impostazione veramente "old school".
Io stesso che ne sono un amante ho spesso necessità di prendermi della pause.
Che poi abbia problemi tecnici o mancanze ci sta, per un gioco così vasto. Ripeto, lo stesso discorso è valido anche per Elite e , a sua volta, lo fu per la serie X fino ad Albino prelude (lasciamo perdere l'ultimo). E anche SC avrà lo stesso problema.
Secondo me prima di acquistarlo bisogna essere assolutamente certi di quello che si sta acquistando oppure essere disposti a scommettere o a cambiare mood.
Se uno si aspetta un gioco veloce, con storia e che ti dice cosa fare etc. qua rischia di prendersi una cantonata.
Paragonarlo ad Elite credo sia un pochino troppo. Anche perché alla fine é un porting da PS4. Ci vedete Elite su PS4?
Vediamo alla prova dei fatti come si comporterá.
Concordo sul prezzo, un po' troppo esagerato, anche se c'é da dire che di ciofeche costose in giro ce ne é a iosa.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
11-08-2016, 20:44
diverse astronavi, non poche, non so quante
@devil_mcry
si questa dell'inconsistenza degli animali, degli alieni statici, e degli animali comunque con comportamenti unificati e ripetitivi aldilà della specie, è una cosa che ha riflettere anche me.
In effetti in parte (vedendo anche l'update 1) sembra proprio che il gioco sia abbastanza da rifinire (tanto che il gioco per PC uscirà domani alle 19 anziché stasera alla mezzanotte, anche perché ci stavano ancora lavorando sopra) e sia dovuto uscire per forza. Vedremo gli update
Più che rifinire credo proprio da finire... poi boh, però sono troppe coincidenze per non far pensare ad un cambio di rotta dell'ultimo momento (coincidente magari con la notizia della posticipazione del gioco).
[K]iT[o]
11-08-2016, 21:49
Bisognerà provarlo. Come detto in precedenza, mi pare di vedere le stesse critiche mosse ad Elite.
(...)
Ripeto, lo stesso discorso è valido anche per Elite e , a sua volta, lo fu per la serie X fino ad Albino prelude (lasciamo perdere l'ultimo). E anche SC avrà lo stesso problema.
Momento momento momento momento, su Elite almeno il modello di guida è profondo, impegnativo e divertente, e X è di una profondità disarmante, NMS non può competere nemmeno tra 1 milione di patches.
Tempo fa parlarono già di una falla nel gioco che permette di raccogliere presto le risorse, per chi non ha paura di spoilers ecco un modo https://www.youtube.com/watch?v=w6FIZdqSxiE
Alla fine sembra proprio uno dei tanti sandbox in perenne early access che ci sono su steam... con la differenza che questo se lo fanno pagare 5 volte tanto! :doh:
Anzi come esplorazione planetaria mi sembra anche che Planet Explorers (http://planetexplorers.pathea.net/) abbia qualcosa in più, almeno ti puoi costruire personalmente i veicoli e le armi con (un sistema un po complesso ma potente), anche se l'esplorazione è limitata ad un solo pianeta, (almeno per ora) generato casualmente ad ogni new game.
A proposito ho notato solo ora che hanno rilasciato da poco un corposo aggiornamento di P.E., passando da Alpha a Beta, temevo lo avessero abbandonato!
Ora lo scarico e vedo un po com'è, giià nell'alfa ci avevo perso 50 ore nell'editor dei veicoli. (per fare questa (http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/3314956689978580463/DD157EE233B433FA5F8690CFCB6ECEC65CA17A3D/)). :)
Visto che qualcuno lo chiedeva ieri (fonte (https://twitter.com/NoMansSky/status/763875660175663108)):
Pre-loading is not available for No Man's Sky. Download size is 2.6GB
Lo sblocco è confermato alle nostre 19.00.
Basileus88
12-08-2016, 08:19
Per non sbagliarmi magari dicessi qualcosa di troppo!!
Io ho giocato piu o meno 10 ore e dopo aver recuperato una navicella abbandonata ,ho incominciato a girare sullo stesso pianeta per 2 ore, per trovarne magari un altra
....e sinceramente puoi upparti tutto sia la navicella sia l'equipaggiamento,oppure partire praticamente base e crearti le ricariche per liperdrive e viaggiare ,non e' assolutamente limitante ,io per ora ho scelto di trovare tutte le parole korvax50;ed ho scoperto che c'e'un tipo di storia soprattutto su chi siamo, in gioco.
Su ps4
alexbilly
12-08-2016, 09:24
Ho avuto modo di vedere un po di video "day one" per console. Lo stile grafico a me piace molto, i colori soprattutto... considerando che sulla versione pc dovrebbero migliorare anche il problema del popup, direi che siamo a cavallo. Purtroppo lato gameplay ho sempre quella sensazione di ripetitività e piattezza, si fosse trattato di 20 euro probabilmente li avrei anche investiti al day one, me per ora passo e attendo di vedere come si evolve.
salve , ho 2 pc uno in ufficio e uno a casa tutti e 2 utilizzano lo stesso account di steam , ma viene utilizzato mai contemporaneamente , vorrei capire, visto che è stato detto che non permettera' la condivisione familiare, se scarico su entrambi no man's sky mi verra' bloccato ? e in caso negativo i salvataggi saranno unici sul server oppure 2 partite separate quindi progressi differenti?
sidewinder
12-08-2016, 09:42
A proposito ho notato solo ora che hanno rilasciato da poco un corposo aggiornamento di P.E., passando da Alpha a Beta, temevo lo avessero abbandonato!
Non so quando hai smesso con l'alpha comunque con il passagio a beta hanno completato tutti i dialoghi della story mode ( che preferisco) .
Non so se l'avevi notato, durante il periodo dell'apha hanno dovuto anche cambiare engine3d e riscritto tutto...
Darrosquall
12-08-2016, 09:57
Per tutti quelli che "la colpa è dell'utenza che si è fatta i film, non gli sviluppatori che ci hanno marciato sopra" su neogaf c'è una bella racconta di stronzate del team di sviluppo, roba che Molyneux sarebbe stato fatto nero.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1259409&page=91#post213297405
Le prime impressioni di RPS invece indicano un gioco che non è un gioco, ma una base per altri giochi.
seguo
60€ per un "gioco" che dopo 2 ore stufa a morte sono una ladrata...
si prospetta come il più grande scam della storia dei videogame
in buona sostanza, niente multiplayer (perlomeno possibilità di trovare qualcuno vicina allo zero), si va in giro a esplorare pianeti diversi modificando e migliorando la propria nave, qualche bot da killare giusto per movimentare l'esperienza, e si cerca il centro della galassia.
Ma tutto questo, a che pro? :confused: :rolleyes:
Sarei anche tentato di prenderlo ma, stando a quel che si legge sulla rete, diventa noiosissimo dopo poche ore di gioco, tutto il gameplay si riassume nel raccogliere risorse, potenziare la nave e girare a caso per lo spazio. In pratica una gigantesca tech demo o una base per qualcos'altro che deve ancora uscire.
Ma quando torna GoFoxes?:sofico:
Io invece penso a tutti quelli che in questi mesi hanno buttato melma su Elite Dangerous (che perfetto non è)...
salve , ho 2 pc uno in ufficio e uno a casa tutti e 2 utilizzano lo stesso account di steam , ma viene utilizzato mai contemporaneamente , vorrei capire, visto che è stato detto che non permettera' la condivisione familiare, se scarico su entrambi no man's sky mi verra' bloccato ? e in caso negativo i salvataggi saranno unici sul server oppure 2 partite separate quindi progressi differenti?
Se accedi con lo stesso account su due macchine diverse non ti importa che il gioco utilizzi o meno la condivisione familiare. Tu lo installi su entrambe le macchine, ovviamente non puoi giocarlo contemporaneamente, ma i save sono locali ed è supportato il cloud di Steam, quindi in base a dove lo avvii i save vengono poi sincronizzati tra i due PC (come un qualsiasi altro titolo che supporta il cloud di Steam).
sonmiananxa
12-08-2016, 10:42
Le prime impressioni di RPS invece indicano un gioco che non è un gioco, ma una base per altri giochi.
Mi sono letto la preview di RPS.
Sottolineano tutti i difetti che molti avevano ipotizzato pre-lancio.
Ma quello che più mi fa pensare è il riferimento al fatto che in questa forma, per quello che hanno visto, NMS è un contenitore ancora da riempire, e che probabilmente avrebbe avuto bisogno di un altro anno di lavoro per essere infarcito di cose da fare.
Io resto comunque molto incuriosito, in attesa di capire anche quali saranno le reazioni di Hello Games.
Io resto comunque molto incuriosito, in attesa di capire anche quali saranno le reazioni di Hello Games.
Reazioni? Questi sono probabilmente tra i primi per incassi da preorder e devono avere reazioni? Staranno ridendo alla faccia dei giocatori per la loro furbizia.
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Voglio ben sperare che lo scopo del gioco lo si potrà creare a piacimento. Dopo un ovvio periodo iniziale passato a fare raccolta/upgrades, con una nave adeguatamente potenziata, si potrà commerciare, combattere, fare alleanze, visitare pianeti inospitali.
Se il gameplay non cambia, è il peggior gioco mai creato: un universo infinito, pieno di mondi sempre diversi in cui tu però devi fare sempre la stessa cosa. Terribile. Non possono essere stati così stupidi. Seriamente....
djmatrix619
12-08-2016, 10:52
Ma quando torna GoFoxes?:sofico:
É cosí importante, per te, "prevalere" sull'opinione di un altro utente?
Io invece penso a tutti quelli che in questi mesi hanno buttato melma su Elite Dangerous (che perfetto non è)...
I due giochi sono diversi, anche se No Man's Sky dovesse essere il fallimento dell'anno, non vedo cosa possa cambiare l'opinione su Elite Dangerous.
É come dire che al mondo sono finite le mele, quindi le pere sono piú buone adesso.
NeverKnowsBest
12-08-2016, 10:53
ragazzi ho due conf:
q9650 + 8gb ram ddr2 + r9 270x 2gb (hdd meccanici)
g4400 + 8gb ddr4 + gtx 950 2gb (ssd)
Secondo voi, su una o sull'altra potrei avere la fortuna di farlo girare? anche limitandolo a 30fps tramite il pannello di controllo nvidia andrebbe bene. Thanks
[K]iT[o]
12-08-2016, 11:03
Sul secondo girerà meglio. Non so se qualcuno l'ha già detto ma il gioco dovrebbe essere poco più di 2,5 giga su PC. :D
MrBrillio
12-08-2016, 11:12
Voglio ben sperare che lo scopo del gioco lo si potrà creare a piacimento. Dopo un ovvio periodo iniziale passato a fare raccolta/upgrades, con una nave adeguatamente potenziata, si potrà commerciare, combattere, fare alleanze, visitare pianeti inospitali.
Se il gameplay non cambia, è il peggior gioco mai creato: un universo infinito, pieno di mondi sempre diversi in cui tu però devi fare sempre la stessa cosa. Terribile. Non possono essere stati così stupidi. Seriamente....
Da quello che ho letto senza spoilerarmi troppo, il fulcro del gioco é il centro dell universo dove non si sa cosa c'é, e la ricerca su un linguaggio alieno. Ma non aspettatevi azione in questo titolo, la maggior parte delle cose che si incontrano sono droni che scassano le balle perché raccogliamo risorse... Io spero che chi sia così interessato a questo titolo abbia visto qualche streaming, perché mi sa che in molti non hanno capito come sarà realmente NMS.... Io in primis :asd:
sonmiananxa
12-08-2016, 11:13
Reazioni? Questi sono probabilmente tra i primi per incassi da preorder e devono avere reazioni? Staranno ridendo alla faccia dei giocatori per la loro furbizia.
Non credo sia questo l'intento.
Che siano soddisfatti degli incassi, ci posso credere. E' business.
Che siano soddisfatti delle prime impressioni, questo lo credo meno.
Lo penso anch'io, solo che la domanda principe non ha ancora soluzione: con chi?
vedremo su PC cosa succederà
Skelevra
12-08-2016, 11:16
Ma i futuri aggiornamenti saranno dlc a pagamento e tutte patch gratuite?
MrBrillio
12-08-2016, 11:20
Vedendo il prezzo a cui esce.. Imho dlc a pagamento.
Già stato detto più volte, nessun dlc a pagamento.
Sono indeciso se comprarlo o meno..
60 € sono tanti, troppi :rolleyes:
se ci fosse una storia oppure una civiltà aliena da scoprire tramite esplorazione e manufatti, non mi dispiacerebbe...
cmq sto gioco sembra quasi un early access..
NeverKnowsBest
12-08-2016, 12:09
iT[o];43933829']Sul secondo girerà meglio. Non so se qualcuno l'ha già detto ma il gioco dovrebbe essere poco più di 2,5 giga su PC. :D
speriamo, anche se sicuro non lo prendo ora visto il prezzo. Magari a settembre così avrò tempo di vedere se qualcuno su youtube giocherà con una conf simile alle mie per farmi un'idea :)
iT[o];43933829']Sul secondo girerà meglio. Non so se qualcuno l'ha già detto ma il gioco dovrebbe essere poco più di 2,5 giga su PC. :D
Sì, l'ho scritto qualche post sopra, ma occhio che quello dovrebbe essere il peso del download (compresso) e non dell'effettivo spazio occupato. Quindi non aspettatevi di scaricare meno 2.6GB di roba.
Alkadia2977
12-08-2016, 12:54
iT[o];43933077']Momento momento momento momento, su Elite almeno il modello di guida è profondo, impegnativo e divertente, e X è di una profondità disarmante, NMS non può competere nemmeno tra 1 milione di patches.
Tempo fa parlarono già di una falla nel gioco che permette di raccogliere presto le risorse, per chi non ha paura di spoilers ecco un modo https://www.youtube.com/watch?v=w6FIZdqSxiE
Sono d'accordo, non c'è dubbio. L'importante per me infatti è che sappia fare bene una cosa sola e cioè l'esplorazione.
Che poi sia un gioco ripetitivo ci sta anche. Ogni tanto gioco ad Elite, ogni tanto a NMS. Alla fine non è che se giochi a uno non puoi giocare all'altro. Mi pare che vogliano fare due cose differenti in fondo questi due giochi ad esempio e io apprezzo questa cosa.
:)
Sono indeciso se comprarlo o meno..
60 € sono tanti, troppi :rolleyes:
se ci fosse una storia oppure una civiltà aliena da scoprire tramite esplorazione e manufatti, non mi dispiacerebbe...
cmq sto gioco sembra quasi un early access..
Imho è come si sta prospettando, una base affascinante e molto interessante, indubbiamente qualcosa di nuovo ma che ha bisogno ancora di molto lavoro.
Se con le patch riusciranno a riempirlo allora sarà un acquisto meritevole, altrimenti :boh:
Sono d'accordo, non c'è dubbio. L'importante per me infatti è che sappia fare bene una cosa sola e cioè l'esplorazione.
Che poi sia un gioco ripetitivo ci sta anche. Ogni tanto gioco ad Elite, ogni tanto a NMS. Alla fine non è che se giochi a uno non puoi giocare all'altro. Mi pare che vogliano fare due cose differenti in fondo questi due giochi ad esempio e io apprezzo questa cosa.
:)
Ma il dubbio è pure su quella, due ore te le fai, ma forse anche 10, ma poi? L'unico modo per sincerarsene è rischiare di buttare 60 euro o aspettare un po' di tempo che si assestino le cose.
A me andrebbe benissimo anche un gioco per prendere screenshot (che metaforicamente significa viaggiare di pianeta in pianeta e vedere cosa c'è di nuovo) ma non a 60 euro, è l'unica cosa che mi fa storcere il naso, io lo comprerei almeno alla metà, ma così sembra davvero una ladrata, poi ognuno butta i soldi dove vuole ci mancherebbe.
Alkadia2977
12-08-2016, 13:31
Imho è come si sta prospettando, una base affascinante e molto interessante, indubbiamente qualcosa di nuovo ma che ha bisogno ancora di molto lavoro.
Se con le patch riusciranno a riempirlo allora sarà un acquisto meritevole, altrimenti :boh:
Ma il dubbio è pure su quella, due ore te le fai, ma forse anche 10, ma poi? L'unico modo per sincerarsene è rischiare di buttare 60 euro o aspettare un po' di tempo che si assestino le cose.
A me andrebbe benissimo anche un gioco per prendere screenshot (che metaforicamente significa viaggiare di pianeta in pianeta e vedere cosa c'è di nuovo) ma non a 60 euro, è l'unica cosa che mi fa storcere il naso, io lo comprerei almeno alla metà, ma così sembra davvero una ladrata, poi ognuno butta i soldi dove vuole ci mancherebbe.
Sono d'accordo anche con te. Naturalmente qua è valido il vecchio discorso di farsi una "analisi di coscienza" e vedere se il gioco fa veramente per te o meno o sei disposto a scommettere.
Altrimenti vale sempre il discorso di aspettare sconti, patch etc.
Nel mio caso vado di 60 euro perché , nonostante i chiari difetti che comunque non mi sorprendono, sono sicuro che questo tipo di gioco mi soddisfa.
Naturalmente non manco di essere critico come sono sempre stato (modello di volo in primis che mi pare essere molto elementare. Va bene essere "arcade", ma in un simulatore spaziale questo aspetto è fondamentale sempre e comunque).
Sono d'accordo anche con te. Naturalmente qua è valido il vecchio discorso di farsi una "analisi di coscienza" e vedere se il gioco fa veramente per te o meno o sei disposto a scommettere.
Altrimenti vale sempre il discorso di aspettare sconti, patch etc.
Nel mio caso vado di 60 euro perché , nonostante i chiari difetti che comunque non mi sorprendono, sono sicuro che questo tipo di gioco mi soddisfa.
Naturalmente non manco di essere critico come sono sempre stato (modello di volo in primis che mi pare essere molto elementare. Va bene essere "arcade", ma in un simulatore spaziale questo aspetto è fondamentale sempre e comunque).
Allora non mancare di farci una review oggettiva appena puoi. :)
[K]iT[o]
12-08-2016, 14:07
Seguendo i vari streamings la versione PS4 (ma immagino anche la imminente PC) risulta essere molto instabile, con una media di un crash ogni ora. E nel frattempo i ragazzi di eurogamer.net hanno trovato un bug che permette di duplicare il proprio inventario :p
Darrosquall
12-08-2016, 14:08
Quindi arriveranno le stroncature come fu per X:Rebirth e i suoi bug, ah no, qui c'è sony dietro...
[K]iT[o]
12-08-2016, 14:19
Nel frattempo arrivano le conferme di bots che votano 10/10 su metacritic http://imgur.com/a/axIz8
Ora mi spiego perchè sta a ben 5 su 10 :sofico:
EDIT: Lo shitstorm su steam ha inizio https://steamcommunity.com/app/275850/discussions/0/360672047212002779/
Lascio a voi le tempeste di merda, io viaggio con soddisfazione nei mondi procedurali di NMS
Skelevra
12-08-2016, 14:30
iT[o];43934370']Nel frattempo arrivano le conferme di bots che votano 10/10 su metacritic http://imgur.com/a/axIz8
Ora mi spiego perchè sta a ben 5 su 10 :sofico:
EDIT: Lo shitstorm su steam ha inizio https://steamcommunity.com/app/275850/discussions/0/360672047212002779/
Che tristezza.
Solo per ste cose dovrebbero fallire.
Danielao
12-08-2016, 14:37
Nel frattempo, arrivano i setting (http://www.geforce.com/whats-new/articles/no-mans-sky-pc-graphics-settings-4k-screenshots)
sonmiananxa
12-08-2016, 14:41
Nel frattempo, arrivano i setting (http://www.geforce.com/whats-new/articles/no-mans-sky-pc-graphics-settings-4k-screenshots)
Quegli screen in 4K sono notevoli. Curioso di vederlo ingame :)
devil_mcry
12-08-2016, 14:51
Metacritic mostra ancora una volte come, il voto degli utenti spesso elogiato sia solo una montagna di merda fumante e contano solo i voti dei siti/riviste.
Perché come ci sono i bot che stanno mettendo 10 è pieno di 0 (e siamo onesti, 0 lo si da ad un gioco che nemmeno parte questo comunque ha un minimo di aspetto interessante dietro).
Credo che il voto finale si assesterà su un più probabile 65 punti (tra le recensioni vere), che comunque è pochissimo per un titolo con tutto questo hype
Skelevra
12-08-2016, 14:54
Metacritic mostra ancora una volte come, il voto degli utenti spesso elogiato sia solo una montagna di merda fumante e contano solo i voti dei siti/riviste.
Che però prendono più mazzette dei politici italiani (vedi tomshw col caso 480) e sono ancora più inutili degli utenti...
Darrosquall
12-08-2016, 15:00
la gente che da peso al metacritic è incredibile comunque, quantomeno le review steam sono di persone che hanno il gioco e ci hanno speso del tempo.
devil_mcry
12-08-2016, 15:00
Che però prendono più mazzette dei politici italiani (vedi tomshw col caso 480) e sono ancora più inutili degli utenti...
Mah a prescindere che, avendo visto come funziona dall'altra parte realmente, di mazzette dubito ne arrivino al massimo i temi sono altri, la recensione a cui ti riferisci è stata fortemente contestata per le conclusioni legate al prezzo (300€) che si diceva essere falso in quanto dovevano costare sui 240€. Ancora oggi però le reference si trovano però a 280-290€ anche in negozi vat player quindi alla fin fine in questi 2 mesi il prezzo lo hanno quanto meno azzeccato. Considera che poi l'informazione del prezzo viene passata, quindi loro quei 300€ non se li sono inventati.
Le recensioni di metacritic fatte dagli utenti sono quasi sempre piene di fanboy, hater, e perfetti dementi poi se uno vuol dar peso a ciò..
Skelevra
12-08-2016, 15:01
Mah a prescindere che, avendo visto come funziona dall'altra parte realmente, di mazzette dubito ne arrivino al massimo i temi sono altri, la recensione a cui ti riferisci è stata fortemente contestata per le conclusioni legate al prezzo (300€) che si diceva essere falso in quanto dovevano costare sui 240€. Ancora oggi però le reference si trovano però a 280-290€ anche in negozi vat player quindi alla fin fine in questi 2 mesi il prezzo lo hanno quanto meno azzeccato. Considera che poi l'informazione del prezzo viene passata, quindi loro quei 300€ non se li sono inventati.
Le recensioni di metacritic fatte dagli utenti sono quasi sempre piene di fanboy, hater, e perfetti dementi poi se uno vuol dar peso a ciò..
Mah, veramente dicevano anche che il rumore prodotto dalle ventole nvidia (nonostante i db pari) risultasse più piacevole :rolleyes:
devil_mcry
12-08-2016, 15:03
la gente che da peso al metacritic è incredibile comunque, quantomeno le review steam sono di persone che hanno il gioco e ci hanno speso del tempo.
Ma sai, io rimango dell'idea che ci va capacità celebrale per dare un giudizio. Molti non lo sanno fare, non sono capaci di scindere tra il soggettivo e l'oggettivo, tra i loro problemi e i problemi di tutti. Su Steam è facile leggere "il gioco è una merda, non mi parte" quando chissà che casino hanno sul loro PC.
Comunque Steam è abbastanza limitante, positivo o negativo è forse un po' troppo poco, sicuramente le recensioni di chi ha magari giocato 20h ad un gioco hanno però più valori di una frase scritta a caso su Metacritic
Darrosquall
12-08-2016, 15:05
Sì ma in media un'idea te la fai della ricezione del gioco, non proprio sulla qualità, però in linea di massima sì. Lì posso scrivere pure io che non ho il gioco, su Steam se vedo una recensione negativa di uno che ha 1200 ore, qualche domanda me la faccio, e penso che il gioco valga comunque.
yume the ronin
12-08-2016, 15:12
ma quindi scusate.. giusto per capire vista tutta la confusione che ho non avendo seguito il gioco se non negli ultimissimi giorni di caos :D
sostanzialmente il gioco è un "atterra-raccogli-riparti-atterra-raccogli-riparti-ecc.."? non è una critica, mi potrebbe anche andare bene, è giusto per capire
posso costruirmi delle basi sui pianeti? posso creare delle rotte commerciali con altre razze? posso "lasciare un segno" da qualche parte nell'universo oltre la mia tuta e la mia nave?
c'è un costrutto ulteriore nell'andare al centro della galassia o il fruire del gioco è esclusivamente un "vediamo cosa c'è su quel pianeta"? una sorta di space engine con qualche abbozzata componente ludica?
Skelevra
12-08-2016, 15:13
ma quindi scusate.. giusto per capire vista tutta la confusione che ho non avendo seguito il gioco se non negli ultimissimi giorni di caos :D
sostanzialmente il gioco è un "atterra-raccogli-riparti-atterra-raccogli-riparti-ecc.."?
non è una critica, mi potrebbe anche andare bene, è giusto per capire
posso costruirmi delle basi sui pianeti? posso creare delle rotte commerciali con altre razze? posso "lasciare un segno" da qualche parte nell'universo oltre la mia tuta e la mia nave?
c'è un costrutto ulteriore nell'andare al centro della galassia o il fruire del gioco è esclusivamente un "vediamo cosa c'è su quel pianeta"? una sorta di space engine con qualche componente ludica?
Praticamente si, per ora è quello, hanno detto che a breve arriverà la patch per costruire le basi sui pianeti (per fare che non si sà...)
devil_mcry
12-08-2016, 15:13
Mah, veramente dicevano anche che il rumore prodotto dalle ventole nvidia (nonostante i db pari) risultasse più piacevole :rolleyes:
Io ovviamente non ho le schede per valutare quella frase ma considera che quella frase, decontestualizzata e in astratto, è assolutamente legittima.
Parlando per astratto, un suono oltre alla sua potenza è caratterizzato anche da una banda (in ottava) di frequenza che i fonometri migliori riescono a rilevare. In base alla banda di frequenza in cui il suono si trova la percezione cambia, se un suono si trova a frequenze tra i 2000Hz e i 5000Hz, per l'orecchio umano risultano molto più fastidiosi che suoni a frequenze più basse, a parità di potenza (db).
Nelle ventole di solito, più sono piccole più sono fastidiose a parità di db ad esempio perché tendono a generare suoni a frequenze più alte.
Detto questo il problema li è tutto nel come la frase è stata composta e nel fatto che chi ha scritto forse non ha gli strumenti (sia fisici che di conoscenza) per poterli spiegare. Unisci quello al fatto che in media qui sul forum molti sono prevenuti verso quel sito (ma per assurdo non verso quello .com che però è quello che fa davvero le recensioni, in Italia almeno fino a un po' di tempo fa traducevano solo) e il gioco è fatto.
Psycho91-1
12-08-2016, 15:18
a me funstock ha dato buca, e mi rimborserà entro breve (oddio, son già 5 ore, si spera a breve :muro: )...
Quando riceverò i soldi a questo punto valuterò. Per risparmiare 4 euro non avrò il gioco oggi :asd:
Fatemi sapere com'è :)
Comunque sarcasmi a parte :O
basarsi su Metacritic è inutile. Ma tanto ...
Sì ma in media un'idea te la fai della ricezione del gioco, non proprio sulla qualità, però in linea di massima sì. Lì posso scrivere pure io che non ho il gioco, su Steam se vedo una recensione negativa di uno che ha 1200 ore, qualche domanda me la faccio, e penso che il gioco valga comunque.
Concordo con entrambi, alla fine bisogna usare la preferenza personale e un po' di flessibilità per cercare info adeguate a quello che ci serve capire.
Qualcuno voleva provocare persino sulle dimensioni del download :asd:
devil_mcry
12-08-2016, 15:27
a me funstock ha dato buca, e mi rimborserà entro breve (oddio, son già 5 ore, si spera a breve :muro: )...
Quando riceverò i soldi a questo punto valuterò. Per risparmiare 4 euro non avrò il gioco oggi :asd:
Fatemi sapere com'è :)
Comunque sarcasmi a parte :O
basarsi su Metacritic è inutile. Ma tanto ...
Perché buca? In DD sei ancora in tempo comunque
Una curiosità: bisogna essere online perché c'è la remotissima possibilità di incontrare qualcuno per sbaglio ma anche perché esplorando si creano proceduralmente pianeti che anche gli altri potranno visitare. Che connessione serve per non avere lag/popup eccessivi considerando che, qui in terronia, sono con un'adsl ad 1mb (a volte raggiunge anche 1.6mb però!)? Mesi fa giocavo su un server Minecraft di "conoscenti" islandesi ed ero l'unico che vedeva comparire le cose anche 30-40 secondi dopo gli altri.
Psycho91-1
12-08-2016, 15:40
Perché buca? In DD sei ancora in tempo comunque
Funstock (come ulukaii aveva detto, di altri siti che non le avevano) non ha ricevuto le key, perché non le stanno vendendo se non tramite Humble Store, oltre a Steam e GOG. Io lo temevo sinceramente, ma ho pensato che alla fine 4 euro, chissene, li risparmiavo :D Invece ho fatto la figura dello spilorcio, cosa che mi rode sinceramente :muro:
E ora mi scoccia andare a rimettere altri 40-50 euro, per comprarlo su Steam, sulla postepay (da studente che lavora, mi gestisco diversamente ahimé).
E il rimborso ancora deve partire, conoscendo il circuito Visa e postepay, mi arriverà lunedì almeno (difficilmente domani se rimborsassero oggi).
Quindi a questo punto vedrò fra qualche giorno il da farsi, quando arriverà il rimborso
Se non altro è artisticamente molti valido... Gli screenshot postati poco fa sono davvero belli.
Tornando al discorso recensioni di metacritic o steam conviene proprio lasciar perdere, la media è eccessivamente viziata dai voti assegnati da bimbiminkia, hater/fanboy e scimmie varie.
alexbilly
12-08-2016, 15:51
Funstock (come ulukaii aveva detto, di altri siti che non le avevano) non ha ricevuto le key, perché non le stanno vendendo se non tramite Humble Store, oltre a Steam e GOG. Io lo temevo sinceramente, ma ho pensato che alla fine 4 euro, chissene, li risparmiavo :D Invece ho fatto la figura dello spilorcio, cosa che mi rode sinceramente :muro:
E ora mi scoccia andare a rimettere altri 40-50 euro, per comprarlo su Steam, sulla postepay (da studente che lavora, mi gestisco diversamente ahimé).
E il rimborso ancora deve partire, conoscendo il circuito Visa e postepay, mi arriverà lunedì almeno (difficilmente domani se rimborsassero oggi).
Quindi a questo punto vedrò fra qualche giorno il da farsi, quando arriverà il rimborso
io lo prenderei come un segno :D
Darrosquall
12-08-2016, 15:53
Se non altro è artisticamente molti valido... Gli screenshot postati poco fa sono davvero belli.
Tornando al discorso recensioni di metacritic o steam conviene proprio lasciar perdere, la media è eccessivamente viziata dai voti assegnati da bimbiminkia, hater/fanboy e scimmie varie.
sì ma ad esempio naval action, che sta diventando uno dei miei giochi preferiti, aveva diverse recensioni negative da gente che ci aveva giocato 1000 ore quando l'aveva scritta. E dopo averla scritta altre 1000. Con le review steam è facile scremare e capire, con metacritic è impossibile e non hanno nessuna valenza.
djmatrix619
12-08-2016, 16:05
Le reviews di Steam non mi hanno (quasi) mai deluso.. vi consiglio di fare affidamento a quelle.. se proprio dovete fare affidamento a qualche review.
Di solito persone con alto numero di reviews e ore giocate, e alto livello Steam, difficilmente si mette a scazzare su queste cose..
glabro76
12-08-2016, 16:08
Io lo acquistato ieri da steam e oggi alle 18 lo scarico,vi dirò le mie impressioni,speriamo bene :D :D :D :D :sperem: :sperem: :sperem:
Psycho91-1
12-08-2016, 16:08
io lo prenderei come un segno :D
si e non lo sottovaluto per niente come segno :D
Io, non per tornarci sopra, credo che Murray abbia avuto seri problemi di comunicazione. Forse, più che malintenzionato lo chiamerei "gran fesso", forse con ingerenze da parte di Sony.
Le sue bugie (https://www.youtube.com/watch?v=TVrDaudzn64)
Non mi spiego come già nel 2014 lui a Gameinformer parlasse di questo multiplayer senza interazioni, di come non avesse mai voluto creare un mmo o un gioco multiplayer, ma poi sul gioco finisce perfino l'icona dell'online, coperta con adesivo.
Due ipotesi:
-voleva inserirla questa modalità multiplayer ma non ce l'ha fatta per pressioni sull'uscita
-è un gran co**ione
Non cozza neppure l'intervista video del 13 dicembre 2014 con Gameinformer con le parole del 10 dicembre 2014. Scritte.
Ripeto, sempre troppe polemiche su queste "bugie", chissene, basta aspettare e capire cosa è realmente. Continuo a ritenere insopportabile che alcuni debbano odiarlo a prescindere e scrivono provocazioni sui punti negativi del gioco, cogliendo ogni occasione per fare gli irriverenti.
Però ecco, colgo questo rimborso come un momento per rifletterci di più :)
Credo che lo comprerò lo stesso, ma sicuramente non aspettandomi (non lo credevo nemmeno prima) un gioco capolavoro e soprattutto completo. E aspetto review più approfondite e numerose. Le live altrimenti mi dicono "puoi prenderlo".
Una curiosità: bisogna essere online perché c'è la remotissima possibilità di incontrare qualcuno per sbaglio ma anche perché esplorando si creano proceduralmente pianeti che anche gli altri potranno visitare. Che connessione serve per non avere lag/popup eccessivi considerando che, qui in terronia, sono con un'adsl ad 1mb (a volte raggiunge anche 1.6mb però!)? Mesi fa giocavo su un server Minecraft di "conoscenti" islandesi ed ero l'unico che vedeva comparire le cose anche 30-40 secondi dopo gli altri.
lag e popup non credo esistano in questo gioco se non per problemi grafici che non riguardano niente con la connessione internet, il caricamento dell'ambiente è locale, non è come minecraft che te lo invia il server.
djmatrix619
12-08-2016, 16:14
Io lo acquistato ieri da steam e oggi alle 18 lo scarico,vi dirò le mie impressioni,speriamo bene :D :D :D :D :sperem: :sperem: :sperem:
Ma dovrebbe uscire alle 19, occhio.
Esce alle 18 in UK. :read:
glabro76
12-08-2016, 16:16
Ma dovrebbe uscire alle 19, occhio.
Esce alle 18 in UK. :read:
Si si mi sono sbagliato alle 19 sarò pronto sul tasto installa :D :D :D
Psycho91-1
12-08-2016, 16:18
lag e popup non credo esistano in questo gioco se non per problemi grafici che non riguardano niente con la connessione internet, il caricamento dell'ambiente è locale, non è come minecraft che te lo invia il server.
credo che tu abbia ragione, perché sfortunatamente i soliti pirati già stanno pregustando come sia senza protezione su GOG :mad:
Effettivamente mi sembrava un po' curioso che fosse l'unico altro store (parlando di store autorizzati ovvimente) che lo vendesse al di fuori di Steam/Humble/GOG.
Ti hanno mandato una mail con quella motivazione? Perché mi pare abbastanza strano, è da mesi (almeno da maggio/giugno se non ricordo male) che l'hanno nel loro catalogo e adesso si accorgono che non possono avere le key? Se hanno contatti diretti con il publisher (e dovrebbero, in quanto sono uno store autorizzato), quest'ultimo è da mò che gli avrebbe dovuto dire che le key non gliele forniva per (a quanto pare) questioni di esclusiva, non certo il giorno stesso dell'uscita.
Bah. Mi vien da pensare che anche loro facciano come GMG (che a questo giro era infatti stranamente rimasto fuori, fatta eccezione per il "We're working on it!" postato mesi fa su fb) quindi l'hanno messo in catalogo pur non avendo un contatto diretto e pensando di poterselo procurare per tempo dai famosi "Authorised Distributor", ma gli è andata male. Si tratta di una mia supposizione ovviamente.
Comunque anche io ti consiglio di aspettare il rimborso prima di procedere.
Psycho91-1
12-08-2016, 16:31
Bah. Mi vien da pensare che anche loro facciano come GMG (che a questo giro era infatti stranamente rimasto fuori, fatta eccezione per il "We're working on it!" postato mesi fa su fb) quindi l'hanno messo in catalogo pur non avendo un contatto diretto e pensando di poterselo procurare per tempo dai famosi "Authorised Distributor", ma gli è andata male. Si tratta di una mia supposizione ovviamente.
Comunque anche io ti consiglio di aspettare il rimborso prima di procedere.
E' sicuramente come dici.
Ecco la loro mail, hanno fatto finta che sia il fornitore a ritardare, quando invece hanno solo accettato ordini senza avere certezze:
Hi Marco,
Thank you for pre-ordering No Man's Sky .
We are sorry to inform you that due a delay by our suppliers in receiving stock we are unable to complete your order.
We will issue you a full refund ASAP.
We are sorry for any inconvenience caused.
Kind Regards,
Funstock Digital
A mia risposta di protesta, in cui gli ho detto potevano accorgersene prima e che il loro "prima possibile" per il rimborso, è assurdo (almeno rimborsa subito, anche se non cambia niente, i soldi non li vedrei oggi, è una questione di correttezza però):
Hi,
We are very sorry that we are unable to provide this game and we are saddened and frustrated that we have let people down.
The minute we got the notification this morning from our supplier we informed everyone of the situation and we are working hard to get all the refunds issued asap.
All will be refunded today the speed of you receiving this depends on how you paid. [taglio la parte delle tempistiche]
All we can do is apologize for any disappointment caused
Thank you
Fesso io che nonostante i tuoi corretti (come sempre!) messaggi, ho voluto rischiare comunque per risparmiare 4 euro, nonostante paresse strano anche a me che nessuno lo vendesse e loro invece si.
p.s. questa cosa della vendita solo tramite canali ufficiali è comunque particolare. Già costa tanto, così vogliono proprio fino all'ultimo centesimo :D
[K]iT[o]
12-08-2016, 16:34
Questo video fa proprio male :p Il motivo per il quale non c'è il multiplayer è che tecnicamente un gioco spaziale enorme con tanto di pianeti esplorabili è qualcosa di mai raggiunto prima, necessita di molto studio, molto personale e molto tempo.
NMS e E : D sono figli dell'hype di SC, hanno bruciato le tappe e in dirittura di arrivo si sono resi conto che non avrebbero mai potuto tirar fuori quel genere di gioco, hanno quindi tagliato corto e sono usciti con il massimo che hanno potuto fare (NMS single player; E : D co-op in 4 p2p buggoso alla morte). Restano entrambi dei giochi carini, ma se già E : D ha dalla sua parte un bel sistema di guida delle navi che ti può impegnare un po' di tempo, su questo NMS non vedo proprio nessuna meccanica in grado di tenerti vicino allo schermo, e dubito che verrà integrato da patches, perchè è proprio nelle fondamenta che è insufficiente.
Ho trovato molto interessante la recensione di IGN, hanno messo in luce proprio le cose che odio di un gioco del genere.
Necroticism
12-08-2016, 16:36
Io, non per tornarci sopra, credo che Murray abbia avuto seri problemi di comunicazione. Forse, più che malintenzionato lo chiamerei "gran fesso", forse con ingerenze da parte di Sony.
Non mi spiego come già nel 2014 lui a Gameinformer parlasse di questo multiplayer senza interazioni, di come non avesse mai voluto creare un mmo o un gioco multiplayer, ma poi sul gioco finisce perfino l'icona dell'online, coperta con adesivo.
Due ipotesi:
-voleva inserirla questa modalità multiplayer ma non ce l'ha fatta per pressioni sull'uscita
-è un gran co**ione
Non cozza neppure l'intervista video del 13 dicembre 2014 con Gameinformer con le parole del 10 dicembre 2014. Scritte.
Ripeto, sempre troppe polemiche su queste "bugie", chissene, basta aspettare e capire cosa è realmente. Continuo a ritenere insopportabile che alcuni debbano odiarlo a prescindere e scrivono provocazioni sui punti negativi del gioco, cogliendo ogni occasione per fare gli irriverenti.
Tutti i giochi (in realtà il software in generale) possono cambiare durante lo sviluppo, magari si cerca di aggiungere una caratteristica ma poi non si riesce a farla funzionare, i tester pensano che non sia divertente oppure non c'è tempo per debuggarla e la si deve tagliare. Andare a prendere dichiarazioni vecchie e trattarle come se fossero il Vangelo è una bambinata.
Quello che però NON è accettabile è che ora, al lancio, quando il gioco si è più o meno stabilizzato, le dichiarazioni rimangano fumose e generiche. Ci fanno solo una pessima figura, molto meglio dire chiaro e tondo "non abbiamo fatto in tempo a inserire X, magari lo aggiungeremo nella prossima patch".
Psycho91-1
12-08-2016, 16:41
iT[o];43934706']su questo NMS non vedo proprio nessuna meccanica in grado di tenerti vicino allo schermo, e dubito che verrà integrato da patches, perchè è proprio nelle fondamenta che è insufficiente.
Guarda, a me NMS interessa anche per le pretese non troppo complesse, per lo stile grafico (per quanto semplicistico possa sembrare, chiaramente).
Sicuramente quanto dici non si può negare, a me da quel che vedo continua a interessare molto (seppur so in partenza che poi a fare le solite cose non ci starò mai 200 ore probabilmente, ma sono mie considerazioni personali).
Però è anche vero che poi non ci sia molto già alle fondamenta (che poi per alcuni sia sufficiente è sacrosanto). Promesse escluse
Psycho91-1
12-08-2016, 16:43
Quello che però NON è accettabile è che ora, al lancio, quando il gioco si è più o meno stabilizzato, le dichiarazioni rimangano fumose e generiche. Ci fanno solo una pessima figura, molto meglio dire chiaro e tondo "non abbiamo fatto in tempo a inserire X, magari lo aggiungeremo nella prossima patch".
Mi ero dimenticato di scriverlo in quel post, quando scrivo troppo (quasi sempre) scordo pezzi.
Non mi spiego nemmeno come sia possibile insistere, perché non dire "cavolo volevamo mettere una sorta di multiplayer più complesso ma non abbiamo potuto con il tempo rimasto". Ci stava.
Ma la risposta me la trovo mentre ci penso: Sony, sicuro anche se avesse voluto, gli ha impedito di fare mea culpa
E' un peccato attirarsi queste attenzioni sgradevoli, perché a mio avviso rimane interessante (e voglio giocarlo). Certo a 15-30 euro cambierebbe tutto.
Darrosquall
12-08-2016, 16:48
iT[o];43934706']Questo video fa proprio male :p Il motivo per il quale non c'è il multiplayer è che tecnicamente un gioco spaziale enorme con tanto di pianeti esplorabili è qualcosa di mai raggiunto prima, necessita di molto studio, molto personale e molto tempo.
NMS e E : D sono figli dell'hype di SC, hanno bruciato le tappe e in dirittura di arrivo si sono resi conto che non avrebbero mai potuto tirar fuori quel genere di gioco, hanno quindi tagliato corto e sono usciti con il massimo che hanno potuto fare (NMS single player; E : D co-op in 4 p2p buggoso alla morte). Restano entrambi dei giochi carini, ma se già E : D ha dalla sua parte un bel sistema di guida delle navi che ti può impegnare un po' di tempo, su questo NMS non vedo proprio nessuna meccanica in grado di tenerti vicino allo schermo, e dubito che verrà integrato da patches, perchè è proprio nelle fondamenta che è insufficiente.
Ho trovato molto interessante la recensione di IGN, hanno messo in luce proprio le cose che odio di un gioco del genere.
e pensa quello che succederà quando uscirà il gioco del panzone texano, quanti castelli di carta da parte dei sognatori crolleranno. Assodato che il gioco non ti interessa quindi, come mai continui a commentare negativamente? Il gioco neanche ce l'hai, quindi...
[K]iT[o]
12-08-2016, 17:00
Purtroppo il gioco m'interessava, ecco perchè seguo, e sono molto più che deluso.
Nel mentre un altro personaggio ha recensito/commentato il gioco, tirando fuori qualcosa molto vicino ad una poesia :D https://www.facebook.com/roberto.recchioni/posts/10153860202927916
Il panzone texano lascialo nella discussione dedicata, e già per dire quell'alfa buggosa e limitata mi appaga già di più degli altri giochi citati, tanto per dare una misura di quanto siano pietosi i concorrenti :)
vincenzomary
12-08-2016, 17:02
"panzone", quale gioco? Grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
stefano76
12-08-2016, 17:06
"panzone", quale gioco? Grazie.
Star Citizen. ;)
vincenzomary
12-08-2016, 17:07
Star Citizen. ;)
Ok.
Psycho91-1
12-08-2016, 17:09
iT[o];43934771']
Nel mentre un altro personaggio ha recensito/commentato il gioco, tirando fuori qualcosa molto vicino ad una poesia :D https://www.facebook.com/roberto.recchioni/posts/10153860202927916
Non conosco il personaggio, e manco mi interessa conoscerlo, aldilà di tutto (considerazioni non banali le sue, nonostante la trita tendenza a fare i poeti sui social) sulla chiosa finale mi trova in disaccordo: sono proprio gli sviluppatori ad avercela messa, perché è proprio l'incipit, il punto di partenza, secondo cui Murray ha voluto creare questo gioco.
Tu comunque ormai, sei in -modalità "posto qualsiasi cosa negativa sul gioco mi capiti a tiro"- :asd:
Darrosquall
12-08-2016, 17:09
iT[o];43934771']Purtroppo il gioco m'interessava, ecco perchè seguo, e sono molto più che deluso.
Il panzone texano lascialo nella discussione dedicata, e già per dire quell'alfa buggosa e limitata mi appaga già di più degli altri giochi citati, tanto per dare una misura di quanto siano pietosi i concorrenti :)
ma se hai appena detto che leggendo stai trovando tutti i difetti che ti danno più fastidio, direi che ci siamo per lasciarlo andare questo povero no man's sky :asd: E' chiaro che non emerge per le meccaniche in senso stretto ma per il gioco nella sua globalità, che è un'esperienza da vivere.
É cosí importante, per te, "prevalere" sull'opinione di un altro utente?
Bè, quando hai avuto un onesto scambio di vedute con un altro utente, che si è interrotto con un "vedremo", vorresti avere il piacere di continuare quella discussione e ascoltare il parere dell'altro utente.
E' l'essenza stessa di un forum, lo scambio civile di opinioni, non si tratta necessariamente di "prevalere" ;)
[K]iT[o]
12-08-2016, 17:26
Tu comunque ormai, sei in -modalità "posto qualsiasi cosa negativa sul gioco mi capiti a tiro"- :asd:
Più che altro sono solo negative le notizie che stanno uscendo, sarei ben felice di trovare qualcosa che parla di aspetti di NMS positivi ancora non scoperti :fagiano:
Psycho91-1
12-08-2016, 17:37
iT[o];43934818']Più che altro sono solo negative le notizie che stanno uscendo, sarei ben felice di trovare qualcosa che parla di aspetti di NMS positivi ancora non scoperti :fagiano:
per te è negativa pure la semplice dimensione del download :asd:
poi in un caso del genere, comunque, a parte gli scherzi, è chiaro che facciano notizia i problemi del gioco. Anche per The Witcher 3 le prime settimane era un lamentarsi solamente del gioco e dei bug e degli fps (specie su console).
Con questo non significa che poi usciranno notizie belle, non credo proprio che le recensioni supereranno il "discreto"
seguo
60€ per un "gioco" che dopo 2 ore stufa a morte sono una ladrata...
si prospetta come il più grande scam della storia dei videogame
in buona sostanza, niente multiplayer (perlomeno possibilità di trovare qualcuno vicina allo zero), si va in giro a esplorare pianeti diversi modificando e migliorando la propria nave, qualche bot da killare giusto per movimentare l'esperienza, e si cerca il centro della galassia.
Quando l'ho scritto io, a momenti volevano bannarmi....per aver insultato il loro giochino preferito.
Darrosquall
12-08-2016, 17:39
iT[o];43934818']Più che altro sono solo negative le notizie che stanno uscendo, sarei ben felice di trovare qualcosa che parla di aspetti di NMS positivi ancora non scoperti :fagiano:
e certo, invece dall'altro lato siamo tutti speranzosi e febbrili nell'attesa, nonostante tutto il mare magnum di guano che è uscito al largo dall'open development di Star Citizen... :asd:
No Man's Sky è uno space sim survival al day 1, non è completo e ne ha di strada da fare, sono sicuro che sarà un gioco con gambe lunghe nello sviluppo, decretarne già il fallimento non ha senso...
[K]iT[o]
12-08-2016, 17:46
Ho letto da qualche parte che Hello Games sta già iniziando un altro progetto, quindi non penso proprio che ne farà di strada, correggeranno i bugs, risolveranno i crash frequenti e bilanceranno alcune cose, ma sono pochi sviluppatori e dubito possano lavorare più di tanto su due giochi in parallelo.
Due ipotesi:
-è un gran co**ione
Però ecco, colgo questo rimborso come un momento per rifletterci di più :)
Credo che lo comprerò lo stesso, ma sicuramente non aspettandomi (non lo credevo nemmeno prima) un gioco capolavoro e soprattutto completo. E aspetto review più approfondite e numerose. Le live altrimenti mi dicono "puoi prenderlo".
Gran fesso di sicuro....60 euro a copia.
Psycho91-1
12-08-2016, 17:52
iT[o];43934856']Ho letto da qualche parte che Hello Games sta già iniziando un altro progetto, quindi non penso proprio che ne farà di strada, correggeranno i bugs, risolveranno i crash frequenti e bilanceranno alcune cose, ma sono pochi sviluppatori e dubito possano lavorare più di tanto su due giochi in parallelo.
si vabbè, vedremo che cosa stanno facendo e cosa sarà. Era una news non una conferma ufficiale. Vero o falso che sia, non sappiamo. Non ci si può basare sopra per definire già ora al D1 (o D3) il decorso post-lancio del gioco...
MrBrillio
12-08-2016, 17:53
Preso va...almeno posso sputare sentenze avendolo provato :asd:
Skelevra
12-08-2016, 17:54
Ma lo sbloccano alle 00.00 da noi?
Alle 19.00.
iT[o];43934856']Ho letto da qualche parte che Hello Games sta già iniziando un altro progetto, quindi non penso proprio che ne farà di strada, correggeranno i bugs, risolveranno i crash frequenti e bilanceranno alcune cose, ma sono pochi sviluppatori e dubito possano lavorare più di tanto su due giochi in parallelo.
In realtà è stato detto proprio oggi che hanno formato un nuovo QA team che sarà affiancato a quello già fornito da Sony per il supporto al titolo (fonte (http://www.no-mans-sky.com/2016/08/issues/)).
e certo, invece dall'altro lato siamo tutti speranzosi e febbrili nell'attesa, nonostante tutto il mare magnum di guano che è uscito al largo dall'open development di Star Citizen... :asd:
No Man's Sky è uno space sim survival al day 1, non è completo e ne ha di strada da fare, sono sicuro che sarà un gioco con gambe lunghe nello sviluppo, decretarne già il fallimento non ha senso...
Ma secondo te dopo aver preso 60 euro a copia possono avere un qualche minimo interesse nell'investirci altri denari? Non è questione di onestà o altro...semplicemente di mercato. Lo seguiranno, aggiungendo qualche contenuto minimo, fixando qualche bug e niente di più...faranno semplicemente ciò per cui sono obbligati da contratto...figuriamoci se ci investono altri capitali...dopo uno scam così ben riuscito.
Darrosquall
12-08-2016, 18:01
Ma secondo te dopo aver preso 60 euro a copia possono avere un qualche minimo interesse nell'investirci altri denari? Non è questione di onestà o altro...semplicemente di mercato. Lo seguiranno, aggiungendo qualche contenuto minimo, fixando qualche bug e niente di più...faranno semplicemente ciò per cui sono obbligati da contratto...figuriamoci se ci investono altri capitali...dopo uno scam così ben riuscito.
secondo me stai trollando...Ci sentiamo stasera con gli altri per le prime e fresche impressioni.
Psycho91-1
12-08-2016, 18:01
Gran fesso di sicuro....60 euro a copia.
Si può dire con sarcasmo "mica fesso a chiederne 60" o dire "fesso a chiederne così tanti". Meccanismi troppo complessi e interessi di troppe persone (Sony) per dare solo a lui la responsabilità del prezzo, e per giudicare. Poi il mercato decide. Sono 60, non pochi, è il solo dato di fatto. Ma a me del prezzo, frega poco. Interessa capire cosa ci sia dietro i comportamenti di una persona che mi è sembrata piuttosto appassionata.
Per questo non voglio continuare discutere se hai solo provocazioni da portare sul banco :)
Direi che è meglio aspettare un po, tanto è agosto e c'è di meglio da fare... :cool:
A settembre potremo tirare le somme, e sicuramente anche il prezzo della Key scenderà a prezzo accettabili... Perchè per quanto il gioco mi attiri, mi rifiuto di spenderci 60€!
Un'amico per PS4 l'ha anche già trovato usato, e mi ha detto che ce n'erano 4 o 5 disponibili! A quanto pare i delusi sono parecchi...
Comunque Steam è abbastanza limitante, positivo o negativo è forse un po' troppo poco, sicuramente le recensioni di chi ha magari giocato 20h ad un gioco hanno però più valori di una frase scritta a caso su Metacritic
Anche quella è una cosa che non ho mai capito, quante volte avrei voluto scrivere una recensione, ma non l'ho fatto proprio perchè non era ne era ne così bello da meritare il positivo, ma nemmeno così brutto da meritare un negativo!
Il panzone di Seattle (tanto per rimanere in tema panzoni) non lo sa che non esiste solo bianco e nero? :doh:
Non so quando hai smesso con l'alpha comunque con il passagio a beta hanno completato tutti i dialoghi della story mode ( che preferisco) .
Non so se l'avevi notato, durante il periodo dell'apha hanno dovuto anche cambiare engine3d e riscritto tutto...
Provato... prima partita, spawno sopra un precipizio, cado e crepo... :doh:
Seconda, terza e quarta partita, (in build mode) provo a replicare un jetpack per volare per vedere se hanno risolto il pesante popup che affliggeva l'alpha, ma il gioco crascha ogni volta che provo a replicare qualcosa! :muro:
Mi sa che andava meglio la Alpha... :stordita:
Psycho91-1
12-08-2016, 18:13
A quanto pare i delusi sono parecchi...
ieri stesso ho trovato uno che ancora pensava fosse Destiny con tanti pianeti random e in cui poter derubare gli altri in gruppo, combattere ecc.ecc.
Se lo trovo presto usato a 20-30 euro su ps4, lo prendo lì.
Le key non ci sono, dubito che scenda presto sotto i 50. Chissà
Il panzone di Seattle (tanto per rimanere in tema panzoni) non lo sa che non esiste solo bianco e nero? :doh:
Secondo me lo sa bene ma tiene a bada l'utenza e l'inutile solito filone di rabbia per i voti.
secondo me stai trollando...Ci sentiamo stasera con gli altri per le prime e fresche impressioni.
Quando uno scrive qualcosa con cui non siete d'accordo sta per forza di cosa trollando.
Va beh...io sono stato tra i primi a sconsigliare l'acquisto di questo gioco... non è ancora uscito su tutte le piattaforme e sta già ricevendo quello che si merita.( tuttavia non impedendogli di guadagnare milioni di dollari)
Per quanto mi riguarda, meno si è interessati al gioco in questione, più si è obbiettivi sulla sua qualità...ma quello che mi fa davvero incazzare di giochi come questo è che letteralmente rubano soldi dalle tasche dei ragazzini, dovrebbe esserci qualche legge a riguardo.
Appena installato, cominciamo bene, non mi parte proprio :(
Macché legge, il mercato è libero. La scelta è nostra, comprare o scaffale. Semplice.
Ma per chi l'ha comprato, com'è? Vi sta piacendo?
Skelevra
12-08-2016, 19:05
Io lo sto vedendo da un amico che lo ha preso :mbe:
Boh, almeno Elite Dangerous aveva il combattimento fico e le manovre con la nave, questo non riesco proprio a capirlo.
Tutti i pianeti sono abitati, tutti i pianeti sono uguali, cambia solamente il tipo di pericolo in tossico, corrosivo e simile.
E' un ora che gli vedo fare la stessa cosa, atterra su un pianeta, trova una sorta di stazione, attiva un radiofaro che gli segnala ulteriori destinazioni e via in loop...
Boh, continuo a guardare.
Se qualcuno riscontra problemi nell'avvio bisogna scaricare Microsoft Visual C++ 2010 Service Pack 1 Redistributable Package MFC Security Update da qui:
https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=26999
Certo che dovrebbe farlo lui al primo avvio, no che io devo cercare applicazioni per farlo partire :eek:
Su Steam lo stanno massacrando, funziona poco o nulla, gioco che non parte, crash, va a scatti ecc.
Me lo sentivo, attendo qualche giorno e se resta così chiedo il rimborso.
MrBrillio
12-08-2016, 19:16
Mmmmm a me parte in finestra e non mi fa cambiare le impostazioni nelle opzioni...sento puzza di refound
paolo_92
12-08-2016, 19:16
Sto leggendo cose che mi fanno rabbrividire sulle performance del gioco :cry:
Addirittura ho letto di cali sotto i 20 fps con due gtx 1080 durante le fasi di volo :mbe:
Spero sia tutto sistemato in fretta perché vorrei acquistarlo quando il prezzo calerà e non essere costretto a prenderlo per ps4 :rolleyes:
torgianf
12-08-2016, 19:17
Quando uno scrive qualcosa con cui non siete d'accordo sta per forza di cosa trollando.
Va beh...io sono stato tra i primi a sconsigliare l'acquisto di questo gioco... non è ancora uscito su tutte le piattaforme e sta già ricevendo quello che si merita.( tuttavia non impedendogli di guadagnare milioni di dollari)
Per quanto mi riguarda, meno si è interessati al gioco in questione, più si è obbiettivi sulla sua qualità...ma quello che mi fa davvero incazzare di giochi come questo è che letteralmente rubano soldi dalle tasche dei ragazzini, dovrebbe esserci qualche legge a riguardo.
Sono giorni che la stai menando e nessuno ti ferma.... Abbiamo capito il tuo punto di vista, ma non sarebbe anche ora di darti pace ? Topic interessanti sono sicuro che in giro ne trovi....
devil_mcry
12-08-2016, 19:18
Su Steam le 1000 review negative sono quasi tutte legate alle performance
Comunque
If your having problems with starting up the game then you can try this solution
Step 1: go to the folder (C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\No Man's Sky\Binaries\SETTINGS)
Step 2: Open TKGRAPHICSSETTINGS.MXML with notepad
Step 3: Change the fullscreen value to False and the borderless window value to true
Hopefully this works for you!
Fino a poco fa stava stremmando cali improvvisi ingiustificati fio a 10fps...
https://www.twitch.tv/totalbiscuit
Alkadia2977
12-08-2016, 19:19
Sto leggendo cose che mi fanno rabbrividire sulle performance del gioco :cry:
Addirittura ho letto di cali sotto i 20 fps con due gtx 1080 durante le fasi di volo :mbe:
Spero sia tutto sistemato in fretta perché vorrei acquistarlo quando il prezzo calerà e non essere costretto a prenderlo per ps4 :rolleyes:
Vero. Appena installato e testato. Il gioco non supera i 20/30 fps e ha pesanti fenomeni di stuttering con una r9 290x (che è equivalente di una 390x).
Mi aspettavo almeno 100 fps visto quanto si vede a video (che non è male tutto sommato)
E' praticamente ingiocabile.
Macché legge, il mercato è libero. La scelta è nostra, comprare o scaffale. Semplice.
Certo, e siamo tutti d'accordo sul mercato libero. Ma quando si tratta di vendere prodotti per minori la cosa è un filo più delicata per me.
Quando poi si vengono a creare compagnie con tanto di marketing annesso che ci lucrano a questo modo, la cosa è sicuramente da biasimare per lo meno a livello etico.
wolverine
12-08-2016, 19:21
Ma insieme al gioco non doveva uscire una super patch da 800MB? :mbe:
Psycho91-1
Vero. Appena installato e testato. Il gioco non supera i 20/30 fps e ha pesanti fenomeni di stuttering con una r9 290x (che è equivalente di una 390x).
Mi aspettavo almeno 100 fps visto quanto si vede a video (che non è male tutto sommato)
E' praticamente ingiocabile.
Si leggevo di problemi anche con 970 e 1080...
Fortuna il rimborso di Funstock. Valuterò meglio allora in futuro, almeno per il lato tecnico
Come non detto, con una 280x e i5 4590 mi dicono giri perfettamente sopra i 60, tranne alcuni cali improvvisi ogni tanto
MrBrillio
Su Steam le 1000 review negative sono quasi tutte legate alle performance
Comunque
If your having problems with starting up the game then you can try this solution
Step 1: go to the folder (C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\No Man's Sky\Binaries\SETTINGS)
Step 2: Open TKGRAPHICSSETTINGS.MXML with notepad
Step 3: Change the fullscreen value to False and the borderless window value to true
Hopefully this works for you!
Sempre bello iniziare un nuovo gioco dovendo editare i file per poter giocare normale..:doh:
Skelevra
12-08-2016, 19:23
"Non mi fido delle recensioni con pochissime ore di gioco"
Grazie al cazzo, manco parte...
Sono giorni che la stai menando e nessuno ti ferma.... Abbiamo capito il tuo punto di vista, ma non sarebbe anche ora di darti pace ? Topic interessanti sono sicuro che in giro ne trovi....
Scusami se non sopporto questi scam in piena regola e cerco di far capire qual'è il vero valore di questo prodotto. Siti come questo dovrebbero servire proprio a tale scopo.
Direi di tenere d'occhio: http://pcgamingwiki.com/wiki/No_Man%27s_Sky
Probabile che a breve verrà aggiornata con vari fix, tweaks e consigli vari. Tra l'altro noto che viene indicato il cap a 30 fps di default (da modificare nel menù opzioni) e...
FOV value can be increased beyond 100 (which looks more like 60) :mbe:
MrBrillio
12-08-2016, 19:27
Ah ovviamente tranne il fov non fa cambiare na cippa nei menu delle opzioni..gli sarà indigesto il 21:9 mah
Skelevra
E' incredibile come la massa si fiondi ad acquistare queste consolate per poi lamentarsene, ogni volta, ogni cazzo di volta lo fanno.
Sindrome di stoccolma in piena regola sennò non si spiega.
Poi 69€... Deus Ex Mankind sta a 49€... boh rendetevi conto...
paolo_92
Fino a poco fa stava stremmando cali improvvisi ingiustificati fio a 10fps...
https://www.twitch.tv/totalbiscuit
Dallo streaming : "I don't wanna play this anymore, it's horrible" riferendosi al frame rate :muro:
Per me con il sistema in firma è ingiocabile, niente da fare, continui cali di fps improvvisi e ingiustificati. Già chiesto il rimborso e problema risolto, in futuro si vedrà, se verrà sistemato magari ci faccio un pensiero quando sarà calato il prezzo. Io fiducia all'inizio la cedo volentieri, ma se non è ripagata ci metto un secondo a cliccare su Rimborsa. Più comodo di così ragazzi :)
MrBrillio
12-08-2016, 19:30
Per me con il sistema in firma è ingiocabile, niente da fare, continui cali di fps improvvisi e ingiustificati. Già chiesto il rimborso e problema risolto, in futuro si vedrà, se verrà sistemato magari ci faccio un pensiero quando sarà calato il prezzo. Io fiducia all'inizio la cedo volentieri, ma se non è ripagata ci metto un secondo a cliccare su Rimborsa. Più comodo di così ragazzi :)
Per me è perchè non hai 3 Titan X in sli..altrimenti girava fluido :asd:
A furia di riavviare sto scoprendo tutti i pianeti Ahahaha.
Comunque provate a metterlo a schermo pieno e con gli fps al max.
Per me è perchè non hai 3 Titan X in sli..altrimenti girava fluido :asd:
A furia di riavviare sto scoprendo tutti i pianeti Ahahaha.
Comunque provate a metterlo a schermo pieno e con gli fps al max.
No, secondo me vuole la nuova Titan :rolleyes:
Fa davvero così pena il porting?
Che delusione comunque, non avevo aspettative altissime ma stiamo messi pure peggio.
Darrosquall
12-08-2016, 19:33
Oltre 200 mila giocatori in contemporanea su steam, incredibile, avrà venduto un milione in preorder, peccato che ci siano i refund su steam :asd:
Alkadia2977
12-08-2016, 19:35
Si, è catastrofico. Per ora sono andato di refund.
Lo rivalutiamo più avanti.
Darrosquall
12-08-2016, 19:37
Sarà curioso vedere cosa succederà nei prossimi giorni con il grafico di steamspy :asd:
E' incredibile come la massa si fiondi ad acquistare queste consolate per poi lamentarsene, ogni volta, ogni cazzo di volta lo fanno.
Sindrome di stoccolma in piena regola sennò non si spiega.
Poi 69... Deus Ex Mankind sta a 49... boh rendetevi conto...
Veramente GMG mi ha appena inviato una mail con Deus Ex a 37€ :-p
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.