View Full Version : XboX One vs PS4 (no flame plz)
petru916
31-10-2013, 19:18
:asd:
CapodelMondo
31-10-2013, 19:33
son l unico a cui quelle immagini ispirano la totale freddezza?
sarà na roba trita ma poi alla fine la grafica la metabolizzo in mezz ora di gioco poi guardo solo il gameplay...questo nel bene e nel male.
va beh sarà na roba da quasi 40enne quale sono ma se facessero na consoole da 100e che va a 720p con grandi giochi la ricomprerei tutta la vita (cioè la 360 ora).
sta cosa della risoluzione massima però mi sfugge. un gioco non è tarato in modo tale che oltre una certa risoluzione non cambia niente? alla fine la textura a un certo punto viene vista a 1:1 quindi anche se raddoppio la risoluzione a parità di monitor che mi cambia?
e poi l' altro dubbio è: una volta superata la risoluzione del monitor come mi acorgo di essere a una risoluzione più alta?
Le texture probabilmente non le noti, ma puoi notare i dettagli (oltre al fatto che le texture con 8 gb di ram per console non saranno probabilmente il collo di bottiglia)
Predi una foto a 1 megapixel
Predi una foto a 2 megapixel
vedrai che in quella da 2 vedrai più dettagli.
Per la cosa del monitor.
Renderizzare una immagine a una risoluzione più alta e rimpicciolire migliora il dettaglio.
Un po inverso di facevano (fanno) le console, renderizzare a una immagine a bassa risoluzione e aumentarne la dimensione
tecnologico
31-10-2013, 19:56
Le texture probabilmente non le noti, ma puoi notare i dettagli (oltre al fatto che le texture con 8 gb di ram per console non saranno probabilmente il collo di bottiglia)
Predi una foto a 1 megapixel
Predi una foto a 2 megapixel
vedrai che in quella da 2 vedrai più dettagli.
Per la cosa del monitor.
Renderizzare una immagine a una risoluzione più alta e rimpicciolire migliora il dettaglio.
Un po inverso di facevano (fanno) le console, renderizzare a una immagine a bassa risoluzione e aumentarne la dimensione
quello che intendevo io è : prendi una foto da 1 mp. apri photoshop. portala a 10 mp.
la foto è perfettamente identica
quello che intendevo io è : prendi una foto da 1 mp. apri photoshop. portala a 10 mp.
Diciamo che photoshop può migliorare un po immagine applicando alcuni filtri durante ingrandimento.
Non fanno miracoli ma immagino che sia meglio che visualizzare a 720p
*sasha ITALIA*
31-10-2013, 20:31
Questo è upscaling,non downscaling!!!
e meno male che lui è tecnologico...
tecnologico
31-10-2013, 20:34
Questo è upscaling,non downscaling!!!
intendevo dire, una volta superata la risoluzione massima prevista dal gioco forzandola, l' immagine non è sempre la stessa?
petru916
31-10-2013, 20:42
intendevo dire, una volta superata la risoluzione massima prevista dal gioco forzandola, l' immagine non è sempre la stessa?
No, se tu fai un downscaling su BF4 al 200% noti un drastico aumento del dettaglio a lunga distanza e, per capirci, anche se sei senza AA post (non MSAA attenzione) hai praticamente un annullamento delle scalette che di norma noti un pochino anche con MSAA. Provare per credere, a me con la 7970 poi va a 40 fps se imposto il downscale a 200% anzichè 80 :asd:
kekko_87
01-11-2013, 09:53
Ragazzi sono da un'ora su questo topic che leggendo il titolo pensavo potesse essermi d'aiuto per la scelta della nuova console, ma invece mi sono imbattuto in topic interessantissimi altri totalmente fuori luogo...ad ogni modo oltre i 50 topic letti non sono stati per niente utili alle mie necessità..qualcuno avrebbe voglia di fare un riassunto riportando quale console si addice di più a quali necessità o se me lo son perso indicarmi dove posso trovare tali informazioni?
Grazie in anticipo buon weekend a tutti
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ragazzi sono da un'ora su questo topic che leggendo il titolo pensavo potesse essermi d'aiuto per la scelta della nuova console, ma invece mi sono imbattuto in topic interessantissimi altri totalmente fuori luogo...ad ogni modo oltre i 50 topic letti non sono stati per niente utili alle mie necessità..qualcuno avrebbe voglia di fare un riassunto riportando quale console si addice di più a quali necessità o se me lo son perso indicarmi dove posso trovare tali informazioni?
Grazie in anticipo buon weekend a tutti
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Fai prima a dire quali sono le tue di necessità
tecnologico
01-11-2013, 10:13
No, se tu fai un downscaling su BF4 al 200% noti un drastico aumento del dettaglio a lunga distanza e, per capirci, anche se sei senza AA post (non MSAA attenzione) hai praticamente un annullamento delle scalette che di norma noti un pochino anche con MSAA. Provare per credere, a me con la 7970 poi va a 40 fps se imposto il downscale a 200% anzichè 80 :asd:
quindi un traliccio fatto di "300 pixel" renderizzato a 300 pixel è una cosa ma renderizzato a 600 e downscalato a 300 visivamente è migliore?
petru916
01-11-2013, 10:23
quindi un traliccio fatto di "300 pixel" renderizzato a 300 pixel è una cosa ma renderizzato a 600 e downscalato a 300 visivamente è migliore?
Io ero scetticissimo, ma devo ammettere di si. La risoluzione del mio monitor è 1680x1050 (non sopporto i 16:9 sul monitor) e ho provato col downsample al 200% con e senza AA. Come dalla sera alla mattina. L'AA in quel caso diventa inutile, le scale scompaiono praticamente tutte. Con AA poi non ne parliamo, una definizione dell'immagine allucinante.
tecnologico
01-11-2013, 10:31
ma qual' è la motivazione tecnica di questo?
petru916
01-11-2013, 10:37
Tecnicamente..non ne ho la più pallida idea :asd: lascio rispondere a chi ne sa :asd:
Ale55andr0
01-11-2013, 10:40
detto in termini terra terra? prendi le immagini dei game sul retro delle copertine dei giochi, paiono definitissime, ingrandiscile e vedrai che sono sgranatissime. Il downsampling consiste nel far funzionare un gioco a risoluzione molto più alta per poi fare una sorta di "zoom out", riportando l'immagine alle dimensioni, in pixel, pari alla risoluzione del monitor mantenendo però il dettaglio e la pulizia dei contorni di quella molto più risoluta. In termini ancor meno ortodossi (:asd:) e' come se l'immagine ad alta risoluzione venisse rimpicciolita, comprimendola solo nelle dimensioni, con l'effetto descritto sopra, all'inizio del post
crespo80
01-11-2013, 12:21
L'aliasing (appunto la scalettatura o seghettatura nelle immagini) compare quando c'è un forte contrasto di colore tra due pixel adiacenti, e per questo lo notiamo soprattutto sui bordi affilati degli oggetti o ad esempio nei cavi sospesi (scuri) che contrastano nettamente con un cielo azzurro (chiaro).
Se ho una TV FullHD (quindi risoluzione 1920x1080) e renderizzo il gioco a 1920x1080 senza AA, allora ogni pixel che vedo sullo schermo ha ESATTAMENTE il colore che gli viene assegnato dal motore grafico, e quindi vedrò delle scalettature.
Se renderizzo il gioco a risoluzione doppia 3840x2160 e poi faccio un downsampling (rimpicciolimento) a 1920x1080, avrò che ogni pixel visualizzato sullo schermo non ha più il colore che gli è stato assegnato dal motore del gioco, ma è una media del colore di 4 pixel (perchè l'immagine 3840x2160 ha esattamente 4 volte i pixel di una 1920x1080) e quindi due pixel adiacenti visualizzati sullo schermo hanno molto meno contrasto e quindi l'immagine in generale risulta molto meno seghettata, perchè in pratica non abbiamo fatto altro che utilizzare un filtro AA artigianale, che funziona bene qualitativamente ma è inefficiente, nel senso che bisogna calcolare una immagine 4 volte più grande e quindi le prestazioni saranno all'incirca 1/4 di quelle originali!!!
Grossomodo è come lavora il filtro SSAA (SuperSampling AntiAliasing), che infatti è molto inefficiente perchè renderizza TUTTA l'immagine a una risoluzione più alta e poi la rimpicciolisce alla risoluzione desiderata (comporta quasi il dimezzamento delle prestazioni).
Invece il filtro MSAA (MultiSampling AntiAliasing) lavora solo sui bordi dei poligoni e renderizza ad una risoluzione più alta solo questi ultimi, per questo non agisce sulle texture, e ha un impatto minore sulle prestazioni (ma è qualitativamente inferiore al filtro SSAA).
Maverick491
01-11-2013, 12:32
In poche parole, è quello che tenta di fare MSAA. Renderizza a risoluzione superiore, e poi fa downscaling, in tempo reale.
Come si può intuire, MSAA è un modo efficace ma poco efficiente (consuma molte risorse).
Perciò sono state sviluppate tecniche come FXAA (che è il mio preferito, tutto sommato, perchè mi sembra il giusto compromesso tra qualità e performance). Anche se il migliore che ho visto, fin ora, è il TXAA in Black Flag.
EDIT: Crespo, hai editato mentre stavo scrivendo il post e hai detto più o meno quello che volevo dire io :D
Ventresca
01-11-2013, 13:09
domanda: ma se un gioco lo lancio a risoluzione doppia rispetto a 1920x1080p (supponiamo 3840x2160), ma con delle texture sempre per la risoluzione 1080p, ho prestazioni peggiori con il downsampling (nonostante le texture a 1080p) o con un immagine a 1920x1080p ma con un antialiasing qualitativamente equivalente a quello offerto dal downsampling??
L'aliasing (appunto la scalettatura o seghettatura nelle immagini) compare quando c'è un forte contrasto di colore tra due pixel adiacenti, e per questo lo notiamo soprattutto sui bordi affilati degli oggetti o ad esempio nei cavi sospesi (scuri) che contrastano nettamente con un cielo azzurro (chiaro).
Se ho una TV FullHD (quindi risoluzione 1920x1080) e renderizzo il gioco a 1920x1080 senza AA, allora ogni pixel che vedo sullo schermo ha ESATTAMENTE il colore che gli viene assegnato dal motore grafico, e quindi vedrò delle scalettature.
Se renderizzo il gioco a risoluzione doppia 3840x2160 e poi faccio un downsampling (rimpicciolimento) a 1920x1080, avrò che ogni pixel visualizzato sullo schermo non ha più il colore che gli è stato assegnato dal motore del gioco, ma è una media del colore di 4 pixel (perchè l'immagine 3840x2160 ha esattamente 4 volte i pixel di una 1920x1080) e quindi due pixel adiacenti visualizzati sullo schermo hanno molto meno contrasto e quindi l'immagine in generale risulta molto meno seghettata, perchè in pratica non abbiamo fatto altro che utilizzare un filtro AA artigianale, che funziona bene qualitativamente ma è inefficiente, nel senso che bisogna calcolare una immagine 4 volte più grande e quindi le prestazioni saranno all'incirca 1/4 di quelle originali!!!
Grossomodo è come lavora il filtro SSAA (SuperSampling AntiAliasing), che infatti è molto inefficiente perchè renderizza TUTTA l'immagine a una risoluzione più alta e poi la rimpicciolisce alla risoluzione desiderata (comporta quasi il dimezzamento delle prestazioni).
Invece il filtro MSAA (MultiSampling AntiAliasing) lavora solo sui bordi dei poligoni e renderizza ad una risoluzione più alta solo questi ultimi, per questo non agisce sulle texture, e ha un impatto minore sulle prestazioni (ma è qualitativamente inferiore al filtro SSAA).
Quindi praticamente downscalare non serve a niente?
Questo post andrebbe messo nelle FAQ in prima pagina.
domanda: ma se un gioco lo lancio a risoluzione doppia rispetto a 1920x1080p (supponiamo 3840x2160), ma con delle texture sempre per la risoluzione 1080p, ho prestazioni peggiori con il downsampling (nonostante le texture a 1080p) o con un immagine a 1920x1080p ma con un antialiasing qualitativamente equivalente a quello offerto dal downsampling??
Se hai un monitor con una risoluzione massima di 1920*1080 pixel lanciare un gioco a risoluzione doppia non servirebbe ASSOLUTAMENTE a nulla.
In quanto il tuo pc lavorerebbe sodo per muovere le immagini a 2160p, ma "realmente" a schermo non avresti più di 1080 pixel.
Poi varrebbe il discorso fatto da Crespo80, in quanto per ogni pixel ne avresti la "fusione" di 2 (data la risoluzione doppia da te citata).
Per le "scalettature" a quel punto sarebbe meglio (e meno "esoso" in termini prestazionali) ricorrere ad un filtro AA, che ad un "raddoppio" di risoluzione.
In ogni caso è sempre meglio utilizzare la risoluzione "nativa" del monitor, anche perchè un aumento della risoluzione non avrebbe NESSUN miglioramento a schermo, data l'incapacitá FISICA del pannello a riprodurre più pixel di quanti ne abbia realmente.
Assolutamente no.
Torneresti DI FATTO ad avere 300 pixel per "descrivere" un traliccio.
crespo80
01-11-2013, 14:22
Quindi praticamente downscalare non serve a niente?
Esattamente, serve solo a sprecare risorse di calcolo perchè è altamente inefficiente: se vuoi la massima qualità e una migliore efficienza puoi usare un filtro SSAA!
Assolutamente no.
Torneresti DI FATTO ad avere 300 pixel per "descrivere" un traliccio.
Beh in realtà, per il discorso fatto prima, se renderizzo a risoluzione doppia e poi faccio il downsampling, avrò un'immagine molto meno seghettata proprio perchè è come se stessi applicando un filtro AntiAliasing (altamente inefficiente ma qualitativamente ottimo)
Comunque direi di chiudere qui questo OT che è durato abbastanza :D
.
Esattamente, serve solo a sprecare risorse di calcolo perchè è altamente inefficiente: se vuoi la massima qualità e una migliore efficienza puoi usare un filtro SSAA!
Beh in realtà, per il discorso fatto prima, se renderizzo a risoluzione doppia e poi faccio il downsampling, avrò un'immagine molto meno seghettata proprio perchè è come se stessi applicando un filtro AntiAliasing (altamente inefficiente ma qualitativamente ottimo)
Comunque direi di chiudere qui questo OT che è durato abbastanza :D
.
Si, a livello di "aliasing" guadagni qualcosa sicuramente...
Io però mi riferivo alla "definizione" pura della texture, sarebbe come "ovattata" e sicuramente non avrebbe maggior "definizione".
Ho visto dei video di comparazion tra x1 e ps4 su battlefied... Non parlo di screenshots ma del gioco... Boh a me sembrano uguali, con una resa cromatica meglio su xo .... Per il resto mi pare uguale in movimento
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-Mariello-
01-11-2013, 16:14
Ho visto dei video di comparazion tra x1 e ps4 su battlefied... Non parlo di screenshots ma del gioco... Boh a me sembrano uguali, con una resa cromatica meglio su xo .... Per il resto mi pare uguale in movimento
Tsè!
Forse non hai visto attentamente i peli del naso del nigga. Differenza abissale!
:stordita:
mah per essere lo stesso gioco di differenza ce n'è fin troppa
mah per essere lo stesso gioco di differenza ce n'è fin troppa
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=8XqWRACk2zY
differenza FIN TROPPA ? Ma dai ... chi pigliamo per i fondelli... dimmi almeno un minutaggio dove noto UNA differenza reale.... dimmene uno, giusto per capire come siete messi
-Mariello-
01-11-2013, 19:30
differenza FIN TROPPA ? Ma dai ... chi pigliamo per i fondelli... dimmi almeno un minutaggio dove noto UNA differenza reale.... dimmene uno, giusto per capire come siete messi
Le differenze sono più o meno come quelle tra i giochi multipiatta ps3 e 360, cioè impercettibili.
Il resto sono seghe mentali.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-resolutiongate-the-fallout
Le differenze sono più o meno come quelle tra i giochi multipiatta ps3 e 360, cioè impercettibili.
Il resto sono seghe mentali.
appunto... se si vedono differenze , solo negli screenshot zoomati in alcuni punti... ma a me interessava vedere la differenza mentre giochi, e da quel video per me sono praticamente uguali.... cosa che non mi meraviglia, a confronto di molti che pensavano di trovare chissà che differenza tra le due console... ma vabbè...
Dai su ps4 è migliore, su one i colori li preferisco
E punto.
Li non vedi differenze perchè quel filmato è sbagliato, c'è un articolo scritto da loro stessi che spiegano cos'è successo ;)
Dai su ps4 è migliore, su one i colori li preferisco
E punto.
Ma dai su che cosa? :asd:
petru916
01-11-2013, 20:40
Li non vedi differenze perchè quel filmato è sbagliato, c'è un articolo scritto da loro stessi che spiegano cos'è successo ;)
A prescindere dalla colorazione più scura che magari esalta di più le textures io non vedo GRANDE differenza. Si ok, su PS4 più definito assolutamente, ma alla fine della fiera non stiamo comparando BF4 versione Wii con versione PS4 :asd: anche se per alcuni la differenza pare quella :asd: il gioco è lo stesso, la qualità dei dettagli uguale, su PS4 di certo più definito ;)
tecnologico
01-11-2013, 21:01
il problema è che non vedete grandi differenze..in video compressi e in gif a 256 colori. pensatela diversamente: ma se già le differenze si notano con i video compressi, figuriamoci gli originali...
A prescindere dalla colorazione più scura che magari esalta di più le textures io non vedo GRANDE differenza. Si ok, su PS4 più definito assolutamente, ma alla fine della fiera non stiamo comparando BF4 versione Wii con versione PS4 :asd: anche se per alcuni la differenza pare quella :asd: il gioco è lo stesso, la qualità dei dettagli uguale, su PS4 di certo più definito ;)
Io non ho mai parlato di grande o piccole differenze, io parlo di differenze e basta.
Poi ognuno decide per se se è grande o piccola.
Tra l'altro stavo solo puntualizzando che quel filmato non è esplicativo, han fatto casino con il dispositivo di cattura ed è uscita quella roba li ;)
petru916
01-11-2013, 21:35
Io non ho mai parlato di grande o piccole differenze, io parlo di differenze e basta.
Poi ognuno decide per se se è grande o piccola.
Tra l'altro stavo solo puntualizzando che quel filmato non è esplicativo, han fatto casino con il dispositivo di cattura ed è uscita quella roba li ;)
Già quello lo avevo letto anche io, difatti ho specificato che il confronto lo faccio a prescindere dalla colorazione dell'immagine. Sicuramente su Xbox ci sono più jaggies e in generale meno definizione, bisogna comunque ricordarsi che si sta parlando di una versione senza AO inclusa.
il problema è che non vedete grandi differenze..in video compressi e in gif a 256 colori. pensatela diversamente: ma se già le differenze si notano con i video compressi, figuriamoci gli originali...
Macchè io faccio fede alle immagini direct capture, i video e le gif manco le guardo..Se dovessi mettere in confronto le due non noto differenze sotto il profilo qualitativo dell'immagine quanto sotto il profilo quantitativo. Risoluzione a parte le due versioni sono identiche. Poi uno sceglie in base a quelle che sono le due esigenze. Personalmente io vado a periodi, su BF4 ho completamente rimosso il AA Post, blurra troppo l'immagine. PS4 mi sembra troppo blurrata a sua volta, ma su One stando così le cose mi sembra ci sia troppo aliasing.
sephiroth_85
01-11-2013, 21:46
identiche non sono proprio. al minuto 1.50 la texture del soldato è piu definita su ps4 che su xboxone, il bombardamento dell'elicottero ha piu effetti particellari su ps4 che one...
ma in realtà chissenefre...a di ste minchiate basta che uno gioca e ci sia una storia sotto... che poi in 4h finisce mi fa rodere di piu...:muro: :muro:
arma1977
02-11-2013, 06:11
Daltronde il titolo del thread parla chiaro,anche se effettivamente puntializziamo cretinerie:)
Altra puntualizzazione?:D su ps4 si nota l'ssao/hbao,Non presente sulla one
tecnologico
02-11-2013, 08:04
cmq potendo scegliere, se la one deve avere delle carenze meglio in texture che in frame instabili
Che era successo? Mi linki l' articolo? Sono curioso...
Goofy Goober
02-11-2013, 09:17
Che era successo? Mi linki l' articolo? Sono curioso...
io ho solo visto che dicono che il contrasto su Xone è sbagliato per via di un impostazione, e che quindi, come spero anche io, non sia quello definitivo della versione venduta, dato che è semplicemente imbarazzante come impostazione :D
l'articolo è su eurogamer (si chiama 720p fallout)
alfredo.r
02-11-2013, 09:18
Comunque anche a me piacciono di più i colori di xbox one sono più accesi :)
La ps4 pare più definita, però boh i colori son più spenti, magari questo aumenterà il realismo ma a me colpisce di più la resa di One e lo dico da sonaro convinto.
Goofy Goober
02-11-2013, 09:23
i colori più "accesi" sono solo il contrasto sparato a livelli assurdi (e a quanto dice l'articolo su eurogamer, contrasto sbagliato...)
basta vedere il filmato della comparison Xone vs PC di BF4 e vedrete come l'immagine su Xone abbia come il contrasto impostato a mille, mentre quella del pc è "normale"
per fortuna le tv lcd di oggi sono capaci di regolare varie impostazioni del contrasto e del nero HDMI, ma un immagine del genere è improponibile, quei colori sono stra-falsati, un po' come fa la modalità "dinamica" o "vivace" delle tv che preimposta i colori e contrasto al massimo per dar un finto effetto di immagine più calda e contrastata.
Ormai è risaputo che quei colori non sono i reali, all'uscita vedremo ben altro.
Anche perchè chi ha un plasma ha gia' i neri perfetti e in alcuni giochi deve aumentare la luminosità dato che i produttori di console si basano sulla massa e la massa ha lcd/led e si gode il loro nero che è grigio :asd:
Goofy Goober
02-11-2013, 09:39
;40209766']Ormai è risaputo che quei colori non sono i reali, all'uscita vedremo ben altro.
Anche perchè chi ha un plasma ha gia' i neri perfetti e in alcuni giochi deve aumentare la luminosità dato che i produttori di console si basano sulla massa e la massa ha lcd/led e si gode il loro nero che è grigio :asd:
ci sono plasma e plasma e ci sono lcd e lcd
e, per di più, ci sono utenti che non sanno configurare un plasma e utenti che sanno configurare (e bene) un lcd :asd:
il plasmone dal mio migliore amico era impostato talmente bene che non esistevano neri su quel pannello, ma solo grigi chiari (vaglielo a dire tu che luminosità al max e modalità dinamica non vanno d'accordo :asd: )
a confronto il mio led ha il pannello nero che più nero non si può :D
e, per di più, ci sono utenti che non sanno configurare un plasma e utenti che sanno configurare (e bene) un lcd :asd:
il plasmone dal mio migliore amico era impostato talmente bene che non esistevano neri su quel pannello, ma solo grigi chiari (vaglielo a dire tu che luminosità al max e modalità dinamica non vanno d'accordo :asd: )
Sante parole io ho il mio lg42lm640 s settato cosi bene che fa impallidire anche chi ha TV più costose mal settate
identiche non sono proprio. al minuto 1.50 la texture del soldato è piu definita su ps4 che su xboxone, il bombardamento dell'elicottero ha piu effetti particellari su ps4 che one...
ma in realtà chissenefre...a di ste minchiate basta che uno gioca e ci sia una storia sotto... che poi in 4h finisce mi fa rodere di piu...:muro: :muro:
Sono andato a rivederla.. ovviamente non è il minuto 1.50 ma 2.50, ma soldato e esplosioni "particellari" sono identiche... manco se metto in oausa si nota differenza... ovviamente la mia è una ricerca scientifica in quanto sto usando dei test umani non connessi al mondo ludico e soprattutto non offuscato da dettagli tecnici piu o meno rilevanti, e "voi" ... sono quasi certo di piter dire che il cervello a stessa fonte rielabori diversamente basandosi su alcuni preconcetti... tipo os4 deve essere migliore perché ...etcetc.. perche tutti quelli che non hanno questi preconcetti o coniscenze a priore, notano solo il contrasto come differenza :D
Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2
clockover
02-11-2013, 10:00
Sulla dashboard della 360 c'è un video di circa 6 minuti della presentazione della One. In poche parole mostra cosa si può fare con la nuova console (giochi tv skype, ecc). Stavo cercando un video del genere sulla nuova ps4. Mi piacerebbe capire cosa posso farci con una ps4 oltre che giocarci. Avete qualche link?
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Sono andato a rivederla.. ovviamente non è il minuto 1.50 ma 2.50, ma soldato e esplosioni "particellari" sono identiche... manco se metto in oausa si nota differenza... ovviamente la mia è una ricerca scientifica in quanto sto usando dei test umani non connessi al mondo ludico e soprattutto non offuscato da dettagli tecnici piu o meno rilevanti, e "voi" ... sono quasi certo di piter dire che il cervello a stessa fonte rielabori diversamente basandosi su alcuni preconcetti... tipo os4 deve essere migliore perché ...etcetc.. perche tutti quelli che non hanno questi preconcetti o coniscenze a priore, notano solo il contrasto come differenza :D
mi sa che lo hai visto male, vai a 4.44, e vediamo se dici ancora che sono identiche ;) poi se uno mi dice che la differenza è irrilevante, SIAMO D'ACCORDO, ma insomma, uguali uguali no :)
petru916
02-11-2013, 10:22
Daltronde il titolo del thread parla chiaro,anche se effettivamente puntializziamo cretinerie:)
Altra puntualizzazione?:D su ps4 si nota l'ssao/hbao,Non presente sulla one
Già confermato da un dev di DICE che nella final release ci sarà :)
Sulla dashboard della 360 c'è un video di circa 6 minuti della presentazione della One. In poche parole mostra cosa si può fare con la nuova console (giochi tv skype, ecc). Stavo cercando un video del genere sulla nuova ps4. Mi piacerebbe capire cosa posso farci con una ps4 oltre che giocarci. Avete qualche link?
se non paghi nulla
se paghi ascoltare musica, guardare film, chattare
Il tuo amico ci ha messo le mani, un plasma da fabbrica surclassa un qualsiasi led sui neri
Ovviamente parlo di Panasonic, se il tuo amico ha un LG o una porcata simile è un altro discorso.
se non paghi nulla
Ma come neanche chattare e skype sono funzioni base di ps4?
;40210144']Il tuo amico ci ha messo le mani, un plasma da fabbrica surclassa un qualsiasi led sui neri
Ovviamente parlo di Panasonic, se il tuo amico ha un LG o una porcata simile è un altro discorso.
LG non è una porcata,
comunque qualsiasi plasma che possa definirsi tale ha neri.neri e propone colori più realistici rispetto a un led. Il problema è la durata di questi schermi.
mi pare ci voglia il plus per accedere alle chat e a skype, invece per mandare messaggi come su ps3 non si paga, almeno non ho letto nulla di diverso
clockover
02-11-2013, 11:39
se non paghi nulla
Ma quindi non hanno fatto una dimostrazione di quello che si può fare con la console?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ma quindi non hanno fatto una dimostrazione di quello che si può fare con la console?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2aame non risulta
Ale55andr0
02-11-2013, 11:46
c'è anche da dire che è pur sempre un video compresso del tubo... comunque a 6:50, quando i due tizi salgono nell'elicottero, si vede un portellone sulla parete dello stesso (sul muro giallognolo), lo stipite orizzontale superiore sgrana di più sulla xbox e nella immagine successiva, nel corridoio buio, si vedono dei piccoli fasci di cavi in alto a sinistra che sulla xboxe hanno i bordi che, manco a dirlo, sgranano di più :D
PS: scene viste a caso, non ho esaminato l'intero video (visto comunque in 1080p fullscreen), potrei esaminare scena per scena ma sarebbe uguale, a me basta il colpo d'occhio perchè....
PPS: ...ste cose io le noto SUBITO dato che schifo e odio l'aliasing in qualsivoglia entità, e ho una sensibilità molto sviluppata al riguardo (purtroppo)
LG non è una porcata,
comunque qualsiasi plasma che possa definirsi tale ha neri.neri e propone colori più realistici rispetto a un led. Il problema è la durata di questi schermi.
A bhe certo... se tu tieni il tv 15 anni...
e ribadisco, LG è una porcata :asd:
Ma poi cosa mi metto a discutere di Plasma e Led che qua siamo arrivati al "E' cosi punto".
Non penso che ci sia skype al lancio per ps4.
Detto questo a parte online e salvataggi su cloud non peso che il plus sia richiesto per altre cose. Netflix etc potranno essere usati anche senza il plus, non che in Italia centri qualcosa.
Cosa diversa è mp3, nessuno delle due console li supporta (xbox supporta gli audio cd, ps4 no).
Unico modo per ascoltare musica sarà fare abbonamento al servizio di music unlimited.
Comunque la maggior parte dei servizi xbox richiedono il Gold
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=79948873&postcount=1
Cosa francamente oscena.
E visto che la gente paga la sony a quanto pare deciderà di seguirli :doh: (solo il multiplayer per adesso, vediamo il futuro)
-Mariello-
02-11-2013, 12:07
;40210537']A bhe certo... se tu tieni il tv 15 anni...
Ma poi cosa mi metto a discutere di Plasma e Led che qua siamo arrivati al "E' cosi punto".
petru916
02-11-2013, 12:10
Detto questo a parte online e salvataggi su cloud non peso che il plus sia richiesto per altre cose. Netflix etc potranno essere usati anche senza il plus, non che in Italia centri qualcosa.
Cosa diversa è mp3, nessuno delle due console li supporta (xbox supporta gli audio cd, ps4 no).
Unico modo per ascoltare musica sarà fare abbonamento al servizio di music unlimited.
Cosa francamente oscena.
E visto che la gente paga la sony a quanto pare deciderà di seguirli :doh: (solo il multiplayer per adesso, vediamo il futuro)
Alcune sono incomprensibili, su altre è giusto pagare l'abbonamento, del resto son sempre servizi che si appoggiano alle loro infrastrutture.
Peccato che LG produce pannelli PeR tutti i marchi da te blasonati io ho un lg e per me la porcheria e' samsung va bene ?:D
;40210537']
più che altro vorrei sapere perché state discutendo di TV su questo thread.
tornate in topic
sephiroth_85
02-11-2013, 13:11
1.55/1.57 guarda i razzi che vengono sparati e vedi piu fumo sulla ps4..
3.17 ci sono piu sassi sulla ps4 che su one vedi
3.34 esce un pezzo di carta piu grande su ps4
4.05 sta pieno di seghettature sulla one
ma in fin dei conti sticavoli... prendo la one non per cod o btf... e quando gioco manco me le faccio ste pippe mentali... alla fine se devo uccidere qualcuno in multiplayer di sicuro non mi metto a guardare fondale o pensare ma quello su ps4 ci gioca meglio di me. :D
Ma poi cosa mi metto a discutere di Plasma e Led che qua siamo arrivati al "E' cosi punto".ma ti levi dal *****?
Giulio Mandonelli
02-11-2013, 13:13
seguo
ho votato PS4
-Mariello-
02-11-2013, 13:14
ma ti levi dal *****?
Complimenti per il savoir faire.
Ma chi se ne frega quando un nerd del cavolo ti viene a fare il superiore?
Jon Irenicus
02-11-2013, 13:45
ma ti levi dal *****?
Ma chi se ne frega quando un nerd del cavolo ti viene a fare il superiore?Cos'è che aveva detto X360X qualche post fa?
Di tornare IT. E il flame è OT aggravato.
Facciamo 3 giorni tanto per far capire che se un mod dice di piantarla, si pianta.
A -Mariello- niente che almeno non ha usato offese, però si segnala e non si polemizza in pubblico.
1.55/1.57 guarda i razzi che vengono sparati e vedi piu fumo sulla ps4..
3.17 ci sono piu sassi sulla ps4 che su one vedi
3.34 esce un pezzo di carta piu grande su ps4
4.05 sta pieno di seghettature sulla one
ma in fin dei conti sticavoli... prendo la one non per cod o btf... e quando gioco manco me le faccio ste pippe mentali... alla fine se devo uccidere qualcuno in multiplayer di sicuro non mi metto a guardare fondale o pensare ma quello su ps4 ci gioca meglio di me. :D
http://www.youtube.com/watch?v=xFoGBeDm8M4
scusa ma non ho saputo resistere :asd:
sephiroth_85
02-11-2013, 14:31
http://www.youtube.com/watch?v=xFoGBeDm8M4
scusa ma non ho saputo resistere :asd:
lo stavo per postare anch'io ma poi lasciai perdere :asd:
pando811
02-11-2013, 15:19
Come direbbe Costanzo 'Booooni state booooni, vai Demoooo!!'
Goofy Goober
02-11-2013, 17:26
Cosa francamente oscena.
alla fine a me sembra che chi ha/avesse un lettore esterno anche economico, di quelli che oltre dvd/blu ray legge tramite usb vari formati video tra cui MKV (quindi niente che sia Sony...) può tranquillamente evitare di considerare anche lontamente le nuove console dei centri multimediali.
cioè rendiamoci conto uno con la classica chiavetta mp3 con della musica/video davanti ad una delle nuove console può ficcarsela in un orifizio qualunque tranne che nelle prese delle console :asd:
poi, data l'impossibilità di usarle come parte di una struttura di rete con un media server attivo o router ReadyShare...
tecnologico
02-11-2013, 19:00
puoi attaccare un wd live tv all' hdmi in della x1 :O
perchè attaccarlo direttamente alla tv senza dover attaccare 400w di console inutilmente è da crastoni :asd:
Goofy Goober
03-11-2013, 08:34
puoi attaccare un wd live tv all' hdmi in della x1 :O
perchè attaccarlo direttamente alla tv senza dover attaccare 400w di console inutilmente è da crastoni :asd:
ma all'hdmi in della Xone si può collegare qualunque cosa? o ha usi limitati?
no perchè quasi quasi ci collego la PS3, dato che a differenza dell'X360 continuerò a giocarci ancora per molto data la mole di giochi che devo ancora finire su questa piattaforma :asd: :asd:
tecnologico
03-11-2013, 08:40
ma attaccarla esattamente come ora? :stordita:
Goofy Goober
03-11-2013, 08:54
ma attaccarla esattamente come ora? :stordita:
con PS4, Xone, PS3 e X360 ho finito gli HDMI IN dell'home theater da un pezzo :asd:
penso che la 360 la stacco e vedo se metterla da un'altra tv o direttamente nel suo scatolo.
una delle 3 console l'attacherò direttamente in HDMI alla tv e col Toslink all'ht
è che sarebbe stato simpatico collegare una Sony all'Xone via hdmi :asd: e soprattutto, dato che l'Xone può stare solo posizionata orrizzontalmente, la PS3 ce l'avrei posata sopra in verticale :D
sephiroth_85
03-11-2013, 09:05
http://www.youtube.com/watch?v=9DM9kTDAdx8#t=54
in real gira meglio che su xbox one e ps4 :O
megan è megan :oink: :oink:
potevano far saltare il ciccione il tavolo :O
Se attacchi una console all'hdmi in avrai comunque un minimo di input lag, non so quanta, quindi non è detto che tu riesca a giocarci.
tecnologico
03-11-2013, 13:14
Se attacchi una console all'hdmi in avrai comunque un minimo di input lag, non so quanta, quindi non è detto che tu riesca a giocarci.
si ma è una cosa che non ha senso se non sei proprio nella situazione di avere una tv con un unica presa hdmi..
alfredo.r
03-11-2013, 13:47
si ma è una cosa che non ha senso se non sei proprio nella situazione di avere una tv con un unica presa hdmi..
Si ma a quel punto fai prima a staccare il cavetto dalla console affianco e a metterla a quella che usi in quel momento...
Creare un ponte con un consumo di 400w non ha senso, su questo do pienamente ragione a tecnologico
Goofy Goober
03-11-2013, 14:14
ragazzi state divagando senza motivo.
prima di tutto, avete tralasciato un punto importante, non tutti sono interessati ad avere la console SOLO collegata alla tv.
io ho un home theater e voglio usare le casse dello stesso per sentire l'audio della console.
non è un sintoamplificatore con tanti ingressi (come 3 o 4 hdmi, 2 o più toslink, etc) ma uno con 2 ingressi hdmi e 1 toslink...
ora dato che la tv già occupa il toslink, le 2 console le ho collegate agli hdmi in e tutto va bene. in previsione di avere però 3 console collegate me ne mancherebbe uno, quindi o che scollego la tv dal toslink e amen (tanto per i programmi che danno oggi in tv...) oppure faccio ponte con qualcos'altro...
avevo provrato degli splitter toslink ma fanno cacare...
per di più, in tutto questo si aggiunge una presa occupata che uso col pc
e cmq, piccola nota, un Xone in IDLE che non fa una ceppa se non reindirizzare un segnale hdmi, dubito consumi 400watt... anche perchè se fa il ponte come lo puoi fare un HT o un Sintoampli, non deve elaborare nulla, nel suo caso nemmeno il suono dato che non lei ad avere l'output dello stesso...
sbaglio?
alexbands
03-11-2013, 15:02
se ha la funzione di passtrough non consumerà una ceppa... se deve stare accesa e/o addirittura devi accedere dalla dashboard della one al segnale hdmi in, il discorso cambia..
alfredo.r
03-11-2013, 15:03
Sicuramente non sbagli, però per evitare sbattimenti non è più comodo staccare il cavo hdmi dalla console affianco e inserirlo in quella che usi?
Non ci sono ingressi digitali nel tuo ampli?
Goofy Goober
03-11-2013, 15:12
Sicuramente non sbagli, però per evitare sbattimenti non è più comodo staccare il cavo hdmi dalla console affianco e inserirlo in quella che usi?
Non ci sono ingressi digitali nel tuo ampli?
ne ha uno solo e ora c'è la tv.
quella era già un opzione, ossia scollegare il toslink della tv e usarlo con una console, probabilmente faro così
ne ha uno solo e ora c'è la tv.
quella era già un opzione, ossia scollegare il toslink della tv e usarlo con una console, probabilmente faro così
o altrimenti prendi una cosa cosi e risolvi :D
http://www.amazon.it/SWITCH-PORTE-AUTOMATICO-VULTECH-SW-01/dp/B00DOTJRB2/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1383493775&sr=8-3&keywords=switch+hdmi
ne ho uno e funziona bene
Io la trovo una cosa utile in una catena home theatre, il mio sintoamplificatore ha tutte le entrate hdmi occupate per cui la userei volentieri.
Come giustamente ha detto alexbands se fosse passtrough il consumo sarebbe minimo.
cut
Visto ora il tuo commento e stessa cosa mia, meglio averla questa funzione che non.
Io ho appena spostato Ps3, Xbox e WdTv per fare posto alla nuova arrivata.
Il bello è che stavo gia' mettendo la 360 sul mercatino convinto che il mio VT20 avesse 3 HDMI e al momento di smontare tutto mi accorgo che son 4 :asd:
-Mariello-
03-11-2013, 18:30
http://www.eskimopress.com/articles/games/item/428-battlefield-4-actually-running-at-1080p-native-on-playstation-4
http://www.eskimopress.com/articles/games/item/428-battlefield-4-actually-running-at-1080p-native-on-playstation-4
Come fps direi che siamo uguali?
Ma lo posto... perchè so' gia' che in diversi diranno "assolutamente no, su Ps4 è piu' stabile" :asd:
http://i.minus.com/icDs3NvMRt99e.PNG
alfredo.r
03-11-2013, 19:08
Ma la versione per Xone gira su pc? :asd:
-Mariello-
03-11-2013, 19:09
;40216291']Come fps direi che siamo uguali?
Ma lo posto... perchè so' gia' che in diversi diranno "assolutamente no, su Ps4 è piu' stabile" :asd:
Ma la cosa assurda che che in quel link si dice che DF ha appositamente "sporcato" le immagini di ps4 per non far sfigurare la X1...Boh!
Quelle immagini con quei colori sono tutto fuorchè quello che vedremo sui nostri schermi.
La versione PS4 non sarà così blurrata e su Xone non ci sarà quel contrasto ridicolo.
Saranno uguali, solo su PS4 avremo risoluzione doppia e qualche dettaglio in piu, come nuvole volumetriche.
Se non vi fate scoraggiare dai 4gb di download qui ci sono un po di video delle due versioni non compressi a 60 fps http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-next-gen-now-battlefield-4
Se non vi fate scoraggiare dai 4gb di download qui ci sono un po di video delle due versioni non compressi a 60 fps http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-next-gen-now-battlefield-4
Credo siamo sempre quelli "sbagliati". Ovvero catturati a muzzo, con contrasto e sbavature farlocche.
Credo siamo sempre quelli "sbagliati". Ovvero catturati a muzzo, con contrasto e sbavature farlocche.
Si può essere, comunque penso che colori a parte possano dare un'idea per tutto il resto, ad esempio ho visto il video del livello SP su one ed in effetti l'aliasing è evidente.
Adesso scarico anche i video ps4 tanto per levarmi lo sfizio :D
torgianf
04-11-2013, 08:15
quake 2 ? :asd:
*sasha ITALIA*
04-11-2013, 08:23
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2013/10/BF4-comparison-8.png
Buahauhahuahuauh Sasha eri tra i papabili, hai sbloccato il trofeo "Piu' prevedibile della Bibbia". :asd:
Goofy Goober
04-11-2013, 08:26
su ps4 è stabile tanto quanto su xone, solo che gira a impostazioni diverse.
vedendo il grafico dei frame nello screen l'xone ha appena avuto lo stesso calo di fps della ps4.
i "classici" cali da fumi/nuvole volumetriche che pure io con 2 Titan continuo a vedere su PC, con frame drop da 100 e passa a 50-40 quando nell'inquadratura ci sono quelle fumeghe/nuvole (in tomb raider la cosa è imbarazzante).
Brightblade
04-11-2013, 08:26
Il vero "dramma" in tutto cio' e' che mi sa che mi faro' per l'ennesima volta un PC per i multipiatta :asd:
tecnologico
04-11-2013, 08:27
Ma infatti servirebbe un grafico per i valori di almeno 30 minuti di gioco.
vedendo il grafico dei frame nello screen l'xone ha appena avuto lo stesso calo di fps della ps4.
Infatto ho detto che come fps sono uguali... la parte sotto era voluta e vedo che gia' i primi polli ci cascano :asd:
*sasha ITALIA*
04-11-2013, 08:30
;40217656']Buahauhahuahuauh Sasha eri tra i papabili, hai sbloccato il trofeo "Piu' prevedibile della Bibbia". :asd:
era appunto per far notare che occorre fare una media del frame rate e non il singolo frame.
Comunque guardando qua e là credo che EA stia rovinando BF, tra single inutile, milioni di bug, distruttibilità limitata e limiti tecnici su console credo che si stiano impegnando per fare la fine di COD.
Goofy Goober
04-11-2013, 08:30
;40217671']Infatto ho detto che come fps sono uguali... la parte sotto era voluta e vedo che gia' i primi polli ci cascano :asd:
:D
petru916
04-11-2013, 08:44
i "classici" cali da fumi/nuvole volumetriche che pure io con 2 Titan continuo a vedere su PC, con frame drop da 100 e passa a 50-40 quando nell'inquadratura ci sono quelle fumeghe/nuvole (in tomb raider la cosa è imbarazzante).
Li noto sempre anche io con una 7970, ma il motivo tecnico qual è?
amd-novello
04-11-2013, 12:17
Che le trasparenze sono pesantissime.
Dovrebbero fare un coprocessore solo per quelle, altro che la fisica :p
Sono troppo indeciso: QUALE console prendere ma soprattutto QUANDO. Sotto Natale si sa se sono previsti bundle interessanti?
Piccolo OT: mi ritrovo con 750 euro di buoni da spendere su Amazon.it con cui vorrei acquistare una console nextgen e un nuovo monitor da abbinarci; sono 5 buoni totali (2*250, 1*200, 1*50), sapete se sono cumulabili?
Non è che qualcuno mi sa consigliare un buon monitor da sfruttare con le nuove console? :)
amd-novello
04-11-2013, 12:49
Monitor? Che spreco! Meglio una grande tv no?
Monitor? Che spreco! Meglio una grande tv no?
Con monitor intendevo uno schermo con cui giocarci, sia esso monitor pc o tv ;)
Goofy Goober
04-11-2013, 13:31
Sono troppo indeciso: QUALE console prendere ma soprattutto QUANDO. Sotto Natale si sa se sono previsti bundle interessanti?
Piccolo OT: mi ritrovo con 750 euro di buoni da spendere su Amazon.it con cui vorrei acquistare una console nextgen e un nuovo monitor da abbinarci; sono 5 buoni totali (2*250, 1*200, 1*50), sapete se sono cumulabili?
Non è che qualcuno mi sa consigliare un buon monitor da sfruttare con le nuove console? :)
per il buono l'unica è chiedere ad amazon.
solitamente non sono cumulabili, ossia che usi un buono/coupon a transazione, prima di pagare.
per monitor/tv dipende da che dimensioni ti serve...
amd-novello
04-11-2013, 13:50
Se ti serve anche per il film vai con un plasma se no anche lcd va bene
per il buono l'unica è chiedere ad amazon.
solitamente non sono cumulabili, ossia che usi un buono/coupon a transazione, prima di pagare.
Per monitor/tv dipende da che dimensioni ti serve...
Nel caso di TV max 46", monitor max 27"
Se ti serve anche per il film vai con un plasma se no anche lcd va bene
Sono fuori dal giro da un bel pò, i plasma sono ancora validi?
amd-novello
04-11-2013, 14:33
Alla faccia se lo sono! Ne ho due e ais che posta molto sul thread dei plasma ne ha avuti molti di più. Se ti va vieni e chiedi. Qui siamo ot
Goofy Goober
04-11-2013, 15:08
per me il plasma resta una scelta da prendere in considerazione seriamente dai 50" in su, tenendo presente la durata inferiore del pannello.
fino a 50" e sotto vanno più che bene le TV LCD che con gli attuali pannelli a led, nella fascia alta, hanno risultati sui neri davvero ottimi.
tecnologico
04-11-2013, 15:13
ti compro quello da 50 euro a 35 :asd:
o quello da 200 a 150 :asd::asd:
amd-novello
04-11-2013, 16:29
per me il plasma resta una scelta da prendere in considerazione seriamente dai 50" in su, tenendo presente la durata inferiore del pannello.
fino a 50" e sotto vanno più che bene le TV LCD che con gli attuali pannelli a led, nella fascia alta, hanno risultati sui neri davvero ottimi.
Ecco appunto per evitare di sentire queste baggianate è meglio passare nella sezione apposita :rolleyes:
Goofy Goober
04-11-2013, 16:47
Ecco appunto per evitare di sentire queste baggianate è meglio passare nella sezione apposita :rolleyes:
Meno male che ci sono utenti saggi che ci salvano da queste baggianate di proporzioni gargantuesche eh :asd:
amd-novello
04-11-2013, 16:53
Concordo. :sofico:
Ok ora sono più confuso di prima :asd:
ti compro quello da 50 euro a 35 :asd:
o quello da 200 a 150 :asd::asd:
te li vendo tutti per 745 euro :asd:
Chiudo OT
Yngwie74
04-11-2013, 17:57
I televisori sono OT in questa discussione.
http://multiplayer.it/notizie/125087-call-of-duty-ghosts-mark-rubin-di-infinity-ward-sulle-differenze-tra-le-versioni-ps4-e-xbox-one-di-call-of-duty-ghosts.html
L'executive producer di Infinity Ward, Mark Rubin, ha detto la sua sulle ormai famose differenze prestazionali di Call of Duty: Ghosts su PlayStation 4 e Xbox One.
Per quanto riguarda la differenza di risoluzione, Rubin ha riferito che secondo lui non si tratta di una differenza così evidente, tanto che molti utenti difficilmente la noteranno e in ogni caso solo avendo davanti agli occhi entrambe le versioni contemporaneamente. Il fatto di optare per la visualizzazione a 720p sulla console Microsoft è dato dalla necessità di mantenere il framerate sui 60 frames al secondo, una caratteristica considerata fondamentale dagli sviluppatori.
E' stata una questione di gestione delle risorse: per Xbox One, tale necessità si è tradotta in un conseguente abbassamento della risoluzione, a conferma che lo sviluppo su PlayStation 4, in confronto, si è dimostrato più agevole. "Questo è il nostro primo gioco su queste console e abbiamo ancora molto da imparare sui nuovi hardware, si tratta di un processo a lungo termine", ha spiegato Rubin in risposta alla domanda sulle differenze di performance tra PS4 e Xbox One, "ci aspettiamo di arrivare ad ottenere gli stessi risultati su entrambe le piattaforme", ha aggiunto, ma al momento la questione non è così semplice, sembrerebbe.
Goofy Goober
04-11-2013, 20:01
http://multiplayer.it/notizie/125087-call-of-duty-ghosts-mark-rubin-di-infinity-ward-sulle-differenze-tra-le-versioni-ps4-e-xbox-one-di-call-of-duty-ghosts.html
L'executive producer di Infinity Ward, Mark Rubin, ha detto la sua sulle ormai famose differenze prestazionali di Call of Duty: Ghosts su PlayStation 4 e Xbox One.
Per quanto riguarda la differenza di risoluzione, Rubin ha riferito che secondo lui non si tratta di una differenza così evidente, tanto che molti utenti difficilmente la noteranno e in ogni caso solo avendo davanti agli occhi entrambe le versioni contemporaneamente. Il fatto di optare per la visualizzazione a 720p sulla console Microsoft è dato dalla necessità di mantenere il framerate sui 60 frames al secondo, una caratteristica considerata fondamentale dagli sviluppatori.
E' stata una questione di gestione delle risorse: per Xbox One, tale necessità si è tradotta in un conseguente abbassamento della risoluzione, a conferma che lo sviluppo su PlayStation 4, in confronto, si è dimostrato più agevole. "Questo è il nostro primo gioco su queste console e abbiamo ancora molto da imparare sui nuovi hardware, si tratta di un processo a lungo termine", ha spiegato Rubin in risposta alla domanda sulle differenze di performance tra PS4 e Xbox One, "ci aspettiamo di arrivare ad ottenere gli stessi risultati su entrambe le piattaforme", ha aggiunto, ma al momento la questione non è così semplice, sembrerebbe.
mamma mia quanto ci devono ricamare attorno piuttosto che usare 4 semplici parole e dire: "su ps4 abbiamo visto che girava bene anche con settaggi più alti e così li abbiamo usati, arrivederci".
ci vuole tanto? :asd:
petru916
04-11-2013, 20:15
"Ci vorranno anni per sfruttarle come si deve" :asd: questa è la frase che mi fa più ridere..forse voleva dire che "potenzieranno" ancora di più il loro nuovissimo motore così la prossima volta anche le tartarughe avranno l'IA avanzata? :asd: Intanto lo sto precaricando su PC, vediamo quanto ci metto a dargli degli incapaci anche quest'anno :asd:
Quello che non mi convince abbastanza dell'immininente arrivo della Next-Gen è la troppa somiglianza dell'hardware delle due console. In pratica sia PS4 che XONE avranno CPU e GPU molto simili entrambe realizzate da AMD (anche se con piccole differenze) e stessa quantità di Ram pari a 8GByte (che però sarà più veloce nella console Sony).
Devo ammettere che da questo punto di vista risultava più interessante la precedente generazione (PS3 vs Xbox360) in quanto i due hardware erano molto differenti e mentre la console Microsoft era più simile a un pc e quindi più semplice da programmare, PS3 invece presentava un hardware molto diverso soprattuto per la presenza del famigerato processore Cell che rappresentava sicuramente la novità maggiore della console. Inoltre le Gpu erano realizzate da AMD per la Xbox e da nVidia per la PS3 quindi solo la prova sul campo avrebbe dimostrato chi fosse migliore nonostante si dicesse che la gpu della console Microsoft fosse più performante. Tornando al presente PS4 e Xone sembrerebbero essere due pc inscatolati di fascia medio-alta e la cosa non mi entusiasma troppo, a quel punto tanto vale tenersi il pc già in nostro possesso.
Certo gli 8GB di Ram sono un bel balzo in avanti rispetto agli ormai miseri 512MB della precedente generazione però una cpu a 8 core (a fine 2013) non mi sembra essere tanto meglio di un Cell che di core ne aveva ben 7 senza contare la maggiore frequenza operativa (e parliamo di fine 2006). Se poi consideriamo che le nuove console dovranno reggere per almeno 6-7 anni la vedo un po dura ma potrei anche sbagliarmi come spero che sia, e scusate lo sfogo !!! :)
tecnologico
05-11-2013, 07:51
Il cell non aveva 7 core
Goofy Goober
05-11-2013, 07:57
Il cell non aveva 7 core
già...
aveva (o meglio "ha", dato che chissà ancora per quanto sarà venduto) 8 unità SPE "Synergistic Processing Element", oltre all'unità PPE (che è singola) che gestisce le 8 SPE assegnando loro le elaborazioni.
*sasha ITALIA*
05-11-2013, 08:36
Quello che non mi convince abbastanza dell'immininente arrivo della Next-Gen è la troppa somiglianza dell'hardware delle due console. In pratica sia PS4 che XONE avranno CPU e GPU molto simili entrambe realizzate da AMD (anche se con piccole differenze) e stessa quantità di Ram pari a 8GByte (che però sarà più veloce nella console Sony).
Devo ammettere che da questo punto di vista risultava più interessante la precedente generazione (PS3 vs Xbox360) in quanto i due hardware erano molto differenti e mentre la console Microsoft era più simile a un pc e quindi più semplice da programmare, PS3 invece presentava un hardware molto diverso soprattuto per la presenza del famigerato processore Cell che rappresentava sicuramente la novità maggiore della console. Inoltre le Gpu erano realizzate da AMD per la Xbox e da nVidia per la PS3 quindi solo la prova sul campo avrebbe dimostrato chi fosse migliore nonostante si dicesse che la gpu della console Microsoft fosse più performante. Tornando al presente PS4 e Xone sembrerebbero essere due pc inscatolati di fascia medio-alta e la cosa non mi entusiasma troppo, a quel punto tanto vale tenersi il pc già in nostro possesso.
Certo gli 8GB di Ram sono un bel balzo in avanti rispetto agli ormai miseri 512MB della precedente generazione però una cpu a 8 core (a fine 2013) non mi sembra essere tanto meglio di un Cell che di core ne aveva ben 7 senza contare la maggiore frequenza operativa (e parliamo di fine 2006). Se poi consideriamo che le nuove console dovranno reggere per almeno 6-7 anni la vedo un po dura ma potrei anche sbagliarmi come spero che sia, e scusate lo sfogo !!! :)
Come spiegato sopra il CELL non ha 7 core ma 1 fisico e 7 SPE. L’architettura di 360 non è simile ad un PC, anzi con un tricore PowerPC e una GPU affiancata a 32mb di DRAM è tutt’altro che una macchina canonica X86.. semplicemente si è dimostrata meno ostica di PS3.
In ogni caso non bisogna mai e poi mai affidarsi alle frequenze; se fosse così un Pentium 4 da 4Ghz dovrebbe essere più veloce di una moderna CPU, cosa ovviamente non vera. Bisogna considerare il processo produttivo, il set di istruzioni, insomma la complessità.
Le console imho essendo hardware chiusi hanno specifiche di tutto rispetto (tranne che per le DDR3 di One, non c’è una scheda video decente al mondo che non usi le GDDR) ma secondo la mia opinione il gaming PC manterrà sempre salda la supremazia grafica, va da sé che avendo hardware praticamente identico i PC partano già avvantaggiati.
Le due console solo se si guardano i nomi, hanno differenze grossissime sull'arcrhitettura di memoria per tiologia di RAM e metodologie di accesso, è una cosa che andrà ad impattare in modo considerevolo su cosa e come gli sviluppatori le sfrutteranno.
"Ci vorranno anni per sfruttarle come si deve" :asd: questa è la frase che mi fa più ridere..forse voleva dire che "potenzieranno" ancora di più il loro nuovissimo motore così la prossima volta anche le tartarughe avranno l'IA avanzata? :asd: Intanto lo sto precaricando su PC, vediamo quanto ci metto a dargli degli incapaci anche quest'anno :asd:
l'evoluzione dell'evoluzione dell'evoluzione dell'idtech..
insomma dal 1999 stanno aggiungendo features a questo motorone..
ora mi sta bene tutto e soprattutto che un motore del 99 non sia stato predisposto per le architetture del 2013.. :)
se questi caxxoni decideranno di creare qualcosa di più adatto alle macchine attuali vedremo qualcosa di decente.
è sotto gli occhi di tutti comunque che almeno grazie ad una maggior potenza PS4 abbia ovviato a questo..
chiaro che però io un motoretto del genere mi sarei aspettato di vederlo girare a 180 frame su PS4 ed altrettanto su One.. ma va beh.. vedremo in futuro..
di certo non credo sia questo il titolo di riferimento per fare benchmark sulle due console.
Quindi il Cell ha 1 core fisico e 7 unità SPE che non sono paragonabili ai core dei processori per pc tipo Core2 o la serie i3-i5-i7. Invece la nuova PS4 (e Xone) adottano un'architettura più simile ai moderni PC, giusto?
petru916
05-11-2013, 11:52
Quindi il Cell ha 1 core fisico e 7 unità SPE che non sono paragonabili ai core dei processori per pc tipo Core2 o la serie i3-i5-i7. Invece la nuova PS4 (e Xone) adottano un'architettura più simile ai moderni PC, giusto?
Ai moderni tablet :asd:
zavatta_fighter
05-11-2013, 11:54
BREVE OT
...in termini di quello che ha saputo dimostrare il CELL secondo la vostra opinione a quale CPU + si avvicinano le sue "prestazioni" sul campo ?
petru916
05-11-2013, 11:57
"Problemi di framerate su PS4" titola m.it nella sua recensione (almeno il tipo che la scrive è simpatico :O )...ancora sicuri che non siano dei totali incapaci? :asd:
"Problemi di framerate su PS4" titola m.it nella sua recensione (almeno il tipo che la scrive è simpatico :O )...ancora sicuri che non siano dei totali incapaci? :asd:
Ma che COD? Ma perchè è un gioco di cui vale la pena parlare?
Lasciamolo stare signori dai...ha un motore...di che anno? 2001?
tecnologico
05-11-2013, 12:11
BREVE OT
...in termini di quello che ha saputo dimostrare il CELL secondo la vostra opinione a quale CPU + si avvicinano le sue "prestazioni" sul campo ?
c2d t7300 mobile
a stare larghi :asd:
cmq è cme dire è più veloce un motoscafo o una moto?
Goofy Goober
05-11-2013, 12:12
siete sicuri che le SPE siano 7? io sapevo 8...
sephiroth_85
05-11-2013, 12:18
siete sicuri che le SPE siano 7? io sapevo 8...
da wiki
Sebbene Cell possa avere molte configurazioni, la versione base prevede un'unità chiamata Power Processing Element (PPE) e 8 unità "Synergistic Processing Element" ("SPE"). L'unità PPE non è il processore primario infatti il suo compito è controllare e sincronizzare le unità SPE che dovranno eseguire la maggior parte delle computazioni.
versione ps3
Central Processing Unit:[38]
Cell Broadband Engine da 260 Milioni di transistor
1 unità vettoriale VMX
512KB cache di secondo livello
7 x SPE @ 3.2 GHz (1 riservato per il sistema operativo, 1 per l'audio)
7 x 128b 128 SIMD GPR
7 x 256KB SRAM per ogni SPE
256MB XDR RAM principale @3.2 GHz con larghezza di banda 25.6GB/s
Capacità matematica totale della CPU: 16,0 miliardi di operazioni al secondo
Performance complessiva: 218 GigaFLOPS
Performance massima teorica: 250 GigaFLOPS
petru916
05-11-2013, 12:20
Ma che COD? Ma perchè è un gioco di cui vale la pena parlare?
Lasciamolo stare signori dai...ha un motore...di che anno? 2001?
Già...
*sasha ITALIA*
05-11-2013, 16:36
BREVE OT
un processore mobile vecchiotto.
Questa è una comparativa di Geekbench, assurdo come complessivamente PS3 abbia prestazioni dimezzate rispetto ad un iPhone 5...
http://browser.primatelabs.com/geekbench2/compare/5144/1030202
Questa è una comparativa di Geekbench, assurdo come complessivamente PS3 abbia prestazioni dimezzate rispetto ad un iPhone 5...
occhio che quei bench sono stati fatti con linux, dove non avevi nessun supporto alla parte grafica e se non ricordo male non avevi accesso nemmeno a tutte le unita' del processore...
comunque si, il processore di ps3 e xbox 360, per gli standard odierni sono 2 giocattoli
zavatta_fighter
05-11-2013, 18:08
Danke
sephiroth_85
05-11-2013, 22:53
chi l'ha detto che la xbox non c'e la fa a far girare giochi a 1080p
kinect sport rivals a 1080p :O
altro che cod e battelfield :asd:
Secondo quanto affermato da Danny Isaac, produttore esecutivo Rare, Kinect Sports Rivals girerà a 1080p e 30 frame per secondo, dopo che nel corso dei mesi il team preposto al rendering era riuscito a raggiungere i 960p da una risoluzione base a 720p.
Isaac ha comunque liquidato le polemiche sul "ResolutionGate" affermando che nel corso degli anni ci si è sempre basati troppo sui numeri più che sul resto dell'offerta, come nel caso della quantità dei poligoni di un personaggio, e che esistono tuttora questi confronti nel mondo della fotografia con il numero di megapixel: "La maggior parte delle persone riesce davvero a carpire la differenza tra uno scatto effettuato con una fotocamera da 41 megapixel e un'altro con una da 21 megapixel? Probabilmente no". Lo stesso discorso si applicherebbe quindi al confronto 720p vs. 1080p.
fonte mondoxbox
sul fattore fotocamera ha perfettamente ragione :asd: ne sento di tutti i colori di gente che paragona il proprio cellulare a una reflex :asd
alexbands
06-11-2013, 00:53
un'accurata analisi comparativa tra le 2 nuove console, basata sui vari titoli disponibili all'uscita:
http://www.dorkly.com/comic/56328/the-greatest-next-gen-internet-champion-of-all-time
:sofico:
petru916
06-11-2013, 09:39
MUOIO :asd:
qui le medaglie si sprecano :asd:
amd-novello
06-11-2013, 10:15
Lol. Eppure ho la vaghissima impressione che se fosse stata la console della Sony ad essere leggermente inferiore si sarebbero aperte le cataratte dei cieli. :stordita:
Lol. Eppure ho la vaghissima impressione che se fosse stata la console della Sony ad essere leggermente inferiore si sarebbero aperte le cataratte dei cieli. :stordita:
eheheheh vedo già le rsposte "Sarà pure inferiore, ma costa 100€ in meno... E poi posso giocare steso sul divano invece di contorcermi davanti allo skifonect" :D
Scherzi a parte, il fatto è che a questo giro le architetture sono talmente simili (per non dire uguali) che una supposta/effettiva differenza nella potenza di calcolo difficilmente sarà bypassabile giocando solo sul software.
X360 e PS3 sono state macchine completamente diverse. Al tempo si poteva anche rispondere "aspettiamo di vedere cosa ne esce quando impareranno a programmare cell".
Oggi si discute del ***** degli angeli, cosa c'è da imparare ad ottimizzare?
Da quando le hanno presentate non fanno che dire che è come programmare un Furby.
sephiroth_85
06-11-2013, 11:15
cod su ps3 x360 ps4 a confronto....
http://www.youtube.com/watch?v=SHNFviGstlI#t=151
bisogna dire tutto diverso :asd:
NighTGhosT
06-11-2013, 11:21
E questo ci conferma che nemmeno la nextgen puo' nel miracolo......CoD rimane CoD e basta. :asd:
sephiroth_85
06-11-2013, 11:24
E questo ci conferma che nemmeno la nextgen puo' nel miracolo......CoD rimane CoD e basta. :asd:
la monnezza dal 2002 ad oggi con lo stesso motore sfruttato fino alla nausea... :cry:
non hanno messo la versione one xke non reggeva il confronto :asd:
hanno solo i nomi dei marchi sui componenti uguali, poi son molto diverse, MS ha puntato più sulla micro ottimizzazione con edram, coprocessori dedicati ecc, Sony su Hardware più potente ed a quanto aare con customizzazioni più profonde dei processori, come HUMA che a quanto pare la console MS non ha
NighTGhosT
06-11-2013, 11:28
la monnezza dal 2002 ad oggi con lo stesso motore sfruttato fino alla nausea... :cry:
non hanno messo la versione one xke non reggeva il confronto :asd:
Scherzi?!?!?!
Hanno aggiunto la splendida animazione di morte da caduta che, una volta atterrato al suolo, permette al soldato di trasformarsi in Yuri Chechi Chechi Yuri prima di cadere esanime, mostrandosi in developpamenti degni di un ginnasta olimpico :asd:
E poi, hanno aggiunto i pastori tedeschi che slalomano laggando fino ad arrivare ad accopparti e che se li becchi a meno di 5 metri non muoion neanche se gli tiri una nucleare.......:asd:
mudvayne
06-11-2013, 11:51
ps4 tutta la vita
ok PS4 power e cool all'infinito.
X1 lumaca merdosa sux.
pagine e pagine di battutine e simili solo per dire e ridire ognuno la stessa cosa.
ok, l'abbiamo capito, la PS4 è la console NXTGEN per eccellenza, l'altra non girano neppure i giochi casual non compratela.
evviva.
sephiroth_85
06-11-2013, 12:12
dovremo iniziare a comparare assassin4 nelle varie versioni invece di btf e cod... almeno cambiamo discorso ogni tanto:O
Giulio TiTaNo
06-11-2013, 12:33
si ma infatti...secondo me per vedere le vere differenze su questi giochi tipo battelfield e cod bisogna aspettare battelfied 5 e cod nuovo.
Io che gioco solo a questi due giochi infatti non so se mi conviene passare subito alla next gen
Brightblade
06-11-2013, 12:44
Piu' che altro c'e' da augurarsi davvero che le prime cose che si son viste siano figlie di inesperienza con i nuovi sistemi, perche' se gia' si arranca ora sui primi titoli a tenere i 60fps che sia a 1080 o, peggio, a 720, beh...:stordita: Comunque chiaramente c'e' ancora troppo poco materiale per farsi un'idea precisa.
Scherzi?!?!?!
Hanno aggiunto la splendida animazione di morte da caduta che, una volta atterrato al suolo, permette al soldato di trasformarsi in Yuri Chechi Chechi Yuri prima di cadere esanime, mostrandosi in developpamenti degni di un ginnasta olimpico :asd:
E poi, hanno aggiunto i pastori tedeschi che slalomano laggando fino ad arrivare ad accopparti e che se li becchi a meno di 5 metri non muoion neanche se gli tiri una nucleare.......:asd:
STRALOL!!!! mi hai fatto morire, post dell'anno!
Inviato dal mio gatto usando Tapatalk 4
tecnologico
06-11-2013, 13:08
Piu' che altro c'e' da augurarsi davvero che le prime cose che si son viste siano figlie di inesperienza con i nuovi sistemi, perche' se gia' si arranca ora sui primi titoli a tenere i 60fps che sia a 1080 o, peggio, a 720, beh...:stordita: Comunque chiaramente c'e' ancora troppo poco materiale per farsi un'idea precisa.
gun e kingkong, multipiatta dayone su ps2 e x360 erano esattamente come oggi è cod o assassin sulle varie console. sono titoli buttati li per riempire il vuoto e del resto hanno ragione. su una base installata inesistente non puoi fare un titolo dedicato, non te lo ripagherai mai
come cacchio è che la x1 non fa girare sto cod a 4k e 120fps è un mister :asd: è identico a quello x360 :asd:
petru916
06-11-2013, 13:24
gun e kingkong, multipiatta dayone su ps2 e x360 erano esattamente come oggi è cod o assassin sulle varie console. sono titoli buttati li per riempire il vuoto e del resto hanno ragione. su una base installata inesistente non puoi fare un titolo dedicato, non te lo ripagherai mai
come cacchio è che la x1 non fa girare sto cod a 4k e 120fps è un mister :asd: è identico a quello x360 :asd:
Vedessi su PC caro mio, vedessi su PC :asd: quasi quasi chiedo il rimborso a Steam :asd:
sephiroth_85
06-11-2013, 13:28
Vedessi su PC caro mio, vedessi su PC :asd: quasi quasi chiedo il rimborso a Steam :asd:
l'anno prox miglioreranno l'inteligenza del cane e i nemici avranno i gatti per distrarre i cani :asd:
NighTGhosT
06-11-2013, 13:37
l'anno prox miglioreranno l'inteligenza del cane e i nemici avranno i gatti per distrarre i cani :asd:
Rumors dicono che ci sono gia' le associazioni animaliste sul piede di guerra, quindi Infinity Ward sta pensando di usare degli spacciatori di bamba al posto dei gatti. :asd:
Inoltre, anche Rosolino e Pellegrini si sono lamentati per invidia di Yuri Chechi, quindi aggiungeranno le animazioni di nuoto a rana e dorso prima dello schianto dei soldati al suolo. :asd:
zavatta_fighter
06-11-2013, 15:40
SDENG :
http://multiplayer.it/notizie/125174-destiny-anche-destiny-avra-risoluzioni-diverse-su-playstation-4-e-xbox-one.html
cicca_91
06-11-2013, 16:26
Potete consigliarmi in piu punti perchè scegliere ps4 e perchè scegliere xbox one?
Grazie.
Potete consigliarmi in piu punti perchè scegliere ps4 e perchè scegliere xbox one?
Grazie.
Se vuoi ti dico il perchè NON prendere nessuna delle due :asd:
One = Se continua cosi' sara uno stereo che fa girare ANCHE i giochi ma male
PS4 = I primi giochi decenti li vedrai FORSE tra 4/5 mesi... e se vuoi ascoltarci un cd non puoi perchè Sony ha deciso che sono il male
*sasha ITALIA*
06-11-2013, 16:40
Grazie.
PS4
100 euro in meno
più potente
più compatta (pure di PS3 slim..)
Hard disk sostituibile con un HD 2,5" standard
Ps Plus IMHO imbattibile data la mole di giochi gratis che ti da
XBOX ONE
Kinect incluso
HDMI IN
Ir remote (fa da telecomando universale per casa)
Supporto DLNA e MP3
Compatibile con Smartglass (app per iOS/Android)
Personalmente sto giro credo che andrò solo di PS4 + in futuro una eventuale Steam Machine performante.
Ale55andr0
06-11-2013, 16:58
;40233151']Se vuoi ti dico il perchè NON prendere nessuna delle due :asd:
PS4 = I primi giochi decenti li vedrai FORSE tra 4/5 mesi... e se vuoi ascoltarci un cd non puoi perchè Sony ha deciso che sono il male
cicca_91
06-11-2013, 16:58
Mi spaventa solamente l online della ps4 e nn mi piacciono i titoli che usciranno a breve
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sephiroth_85
06-11-2013, 16:59
CoD Ghosts: un miliardo di dollari dalle vendite nel solo day one
fonte mondoxbox
vendite hai rivenditori... :asd:
Yngwie74
06-11-2013, 17:13
CoD Ghosts: un miliardo di dollari dalle vendite nel solo day one
fonte mondoxbox
vendite hai rivenditori... :asd:
Cerchiamo di restare in topic. C'e' un thread su COD Ghosts.
NighTGhosT
06-11-2013, 17:17
;40233151']Se vuoi ti dico il perchè NON prendere nessuna delle due :asd:
NUMERO UNO :asd:
Conciso e PERFETTO. :asd:
Mi spaventa solamente l online della ps4 e nn mi piacE iL titolO che uscirA' a breve
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Fix :asd:
*sasha ITALIA*
06-11-2013, 21:40
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1391872_753459058003031_1421919965_n.jpg
Alcuni utenti ci hanno segnalato che la catena di negozi Saturn ha iniziato a esporre le versioni #XboxOne e #PlayStation4 di #CallofDutyGhosts dando modo ai suoi clienti di conoscere il prezzo che questo gioco avrà sulle piattaforme next-gen di Sony e Microsoft. Prezzo che a quanto pare sarà di 74.99€ su Xbox One e di 64.99€ su PlayStation 4.
https://www.facebook.com/gametimetv
fucilator_3000
06-11-2013, 21:51
Come mai 10 euro di differenza?
ma quello a sx è versione 360 non one :mbe: :mbe:
edit: sorry non vedevo la scritta one sotto il riflesso...ma perchè sono scritte entrambe?
Maverick491
06-11-2013, 22:07
Credo di aver capito il perchè della differenza di prezzo. Sulla confezione Xbox c'è sia 360 che ONE, e se guardate sull'etichetta dove c'è il prezzo, dice "COD GHOSTS DUAL". Secondo me è una versione che compri per 360 e poi puoi scaricare anche su xbox one. Infatti dice "scarica il gioco completo da xbox live. Nessun disco".
petru916
06-11-2013, 22:28
E' la versione che in preordine da MW davano a 29.99€ portando un gioco usato. E' la doppia versione, 360+One, ambedue digitali. Chi ha intenzione di prendere sicuramente anche la versione One sicuramente va a risparmiare qualcosina piuttosto che spendere 69.99€ al GS per poi spenderne altri 14.99 per farsi dare la versione next gen.
Il gioco piu' idiota e fatto male della storia... a vedere le recensione PC c'è da sboccare.
petru916
06-11-2013, 22:51
;40234998']Il gioco piu' idiota e fatto male della storia... a vedere le recensione PC c'è da sboccare.
* al peggio non c'è mai fine :asd:
Maverick18
07-11-2013, 00:44
Votato Ps4. Sono rimasto sorpreso dalla Sony, ha imparato dagli errori della Ps3. Finalmente una console a buon prezzo, facilmente "spremibile", con buon hardware ed uscita nello stesso periodo della concorrente.
La vedo molto dura per Xone e non tanto per la grafica, ma per il prezzo inferiore e l'uscita contemporanea della Ps4. Solo ottime esclusive potranno far salvare la Microsoft. A meno che non abbia qualche asso nella manica, chissà.
amd-novello
07-11-2013, 04:13
Scherzi?!?!?!
E dov'è questo video informativo bellissimo :p
NighTGhosT
07-11-2013, 06:35
E dov'è questo video informativo bellissimo :p
Video?!?!?!
Se so queste cose e le affermo cosi' (ridendo....per non piangere) e' perche' mio nipote lo HA COMPRATO e ci sto GIOCANDO su PS3 :asd:
Altro che video :asd:
io mi sto chiedendo a cosa possa servire switchare dal gioco al browser, ovvero, i tempi di caricamento non sono poi così biblici nei giochi, mi domando perché microsoft stia puntando tutto su questa caratteristiche. Penso che sony invece questa volta abbia centrato il punto, anche se ultimamente ha fatto dei retrofront preoccupanti.
In ogni caso vedo più sensato comprare One al momento, per via delle esclusiva. Poi ovviamente dipende tutto dai generi preferiti. Se fossi un appassionato di cod avrei già prenotato la ps4, e invece ho deciso di aspettare il prossimo anno in attesa di altri titoli.
Piccolo OT, non so se capita anche a voi, ma più cresco e più mi interesso ai vg quasi esclusivamente dal punto di vista dell'innovazione tecnologica. Ogni anno mi diverto sempre meno giocando...
NighTGhosT
07-11-2013, 07:21
io mi sto chiedendo a cosa possa servire switchare dal gioco al browser, ovvero, i tempi di caricamento non sono poi così biblici nei giochi, mi domando perché microsoft stia puntando tutto su questa caratteristiche. Penso che sony invece questa volta abbia centrato il punto, anche se ultimamente ha fatto dei retrofront preoccupanti.
In ogni caso vedo più sensato comprare One al momento, per via delle esclusiva. Poi ovviamente dipende tutto dai generi preferiti. Se fossi un appassionato di cod avrei già prenotato la ps4, e invece ho deciso di aspettare il prossimo anno in attesa di altri titoli.
Piccolo OT, non so se capita anche a voi, ma più cresco e più mi interesso ai vg quasi esclusivamente dal punto di vista dell'innovazione tecnologica. Ogni anno mi diverto sempre meno giocando...
Solo perche' CoD gira full HD sulla Ps4, diventa la consoles degli "appassionati di CoD"?!?!? :asd:
Per l'amor del cielo, mi basta averlo provato e veder giocare mio nipote con quegli ottusi dei suoi compagni di clan che non vogliono passare a Battlefield 4......il cui paragone risulta imbarazzante sulla stessa Ps3.....figuriamoci sul pc :asd:
Ps4 attualmente e' la console di Killzone, altro che CoD. :asd:
Solo perche' CoD gira full HD sulla Ps4, diventa la consoles degli "appassionati di CoD"?!?!? :asd:
Per l'amor del cielo, mi basta averlo provato e veder giocare mio nipote con quegli ottusi dei suoi compagni di clan che non vogliono passare a Battlefield 4......il cui paragone risulta imbarazzante sulla stessa Ps3.....figuriamoci sul pc :asd:
Ps4 attualmente e' la console di Killzone, altro che CoD. :asd:
la grafica su ps4 è migliore. Comunque non sono un appassionato di fps, facevo soltanto una valutazione.
cicca_91
07-11-2013, 07:38
Avventura ieri da saturn a Torino:
Volevo andare a prenotare l'xbox one con fifa 14 e motorsport, arrivo e vedo l xbox one con il gioco battlefield 4 sugli scaffali.
Allora chiedo alla commessa se è ancora disponibile, va sul computer a cercare e non trova nulla, solo la limited edition con fifa 14, e non sapeva se era quella che stavo cercando io.
Allora apro il sito di saturn e le faccio vedere il prodotto ma niente.
Chiedo anche per curiosità per ps4 ma mi dice tutto finito.
Poi mi rivela, guarda se la vuoi la xbox one mi devi dare l'acconto di 100 euro ma non si sa quando arriva perchè stiamo continuando a prendere prevendite e anche di ps4 ne abbiamo ordinate di piu di quanto i rifornitori ne possiedono. Stiamo anche mandando già i messaggi con scritto scusa..
Mi ha inoltre rivelato che a natale dovrebbero uscire comunque altre promozioni, perchè inizialmente il prezzo di xbox one doveva esser più basso.
Quindi puo arrivarti anche a natale. Non si capisce più nulla in questi giorni.
Quindi detto questo aspetterò di vederla nello scaffale sia una sia l'altra, cosi da prendere se sarà ancora disponibile a tasso 0 e taeg 0.
Avventura ieri da saturn a Torino:
Volevo andare a prenotare l'xbox one con fifa 14 e motorsport, arrivo e vedo l xbox one con il gioco battlefield 4 sugli scaffali.
Allora chiedo alla commessa se è ancora disponibile, va sul computer a cercare e non trova nulla, solo la limited edition con fifa 14, e non sapeva se era quella che stavo cercando io.
Allora apro il sito di saturn e le faccio vedere il prodotto ma niente.
Chiedo anche per curiosità per ps4 ma mi dice tutto finito.
Poi mi rivela, guarda se la vuoi la xbox one mi devi dare l'acconto di 100 euro ma non si sa quando arriva perchè stiamo continuando a prendere prevendite e anche di ps4 ne abbiamo ordinate di piu di quanto i rifornitori ne possiedono. Stiamo anche mandando già i messaggi con scritto scusa..
Mi ha inoltre rivelato che a natale dovrebbero uscire comunque altre promozioni, perchè inizialmente il prezzo di xbox one doveva esser più basso.
Quindi puo arrivarti anche a natale. Non si capisce più nulla in questi giorni.
Quindi detto questo aspetterò di vederla nello scaffale sia una sia l'altra, cosi da prendere se sarà ancora disponibile a tasso 0 e taeg 0.
PS4 non lo so... che abbiano finito gli ordini per One mi sembra na cazzata allucinante.
Senza contare che se arrivo il 22 e mi dicono che la console (ordinata ad agosto) non c'è mi portano via con una volante :asd:
cicca_91
07-11-2013, 08:00
;40235594']PS4 non lo so... che abbiano finito gli ordini per One mi sembra na cazzata allucinante.
Senza contare che se arrivo il 22 e mi dicono che la console (ordinata ad agosto) non c'è mi portano via con una volante :asd:
infatti ha anche detto, chissa che casino che ci sarà quel giorno, e dire a tutti che non c'e la propria console non è facile. :D
Mi ha detto che l'unica e prenotarla online che cosi c'e la spediscono loro, però anche li non so quando ti arriva.
sickofitall
07-11-2013, 08:18
:doh: ecco, quindi al mw mi hanno detto un mucchio di palle!
petru916
07-11-2013, 08:24
Beh, si..ultimamente ne dicono parecchie di palle. Per dire, l'altra settimana sono andato al MW in bici dopo una telefonata che mi confermava che One+FIFA+Forza era ancora disponibile. Tempo di arrivare (una mezz'ora) e mi sbattono in faccia tutto perchè le avevano appena finite. "Guarda ce n'erano 6 e nel frattempo me le hanno ordinate tutte" :asd: quindi mi è toccato dal sito GS con Forza in bundle (preferisco anche rispetto a FIFA perchè ho FIFA 14 per current gen da loro e faccio l'upgrade a poco).
Comuqnue in questo versus agiungerei anche le steam machine... sinceramente a me sta mettendo un grosso dubbio se prendere o meno una console classica.
cicca_91
07-11-2013, 08:36
Beh, si..ultimamente ne dicono parecchie di palle. Per dire, l'altra settimana sono andato al MW in bici dopo una telefonata che mi confermava che One+FIFA+Forza era ancora disponibile. Tempo di arrivare (una mezz'ora) e mi sbattono in faccia tutto perchè le avevano appena finite. "Guarda ce n'erano 6 e nel frattempo me le hanno ordinate tutte" :asd: quindi mi è toccato dal sito GS con Forza in bundle (preferisco anche rispetto a FIFA perchè ho FIFA 14 per current gen da loro e faccio l'upgrade a poco).
io penso di andare sabato mattina da mw, ho visto che fanno anche loro il tasso 0. E dura fino al 24 novembre, magari vado proprio quando esce l'xbox one.
NighTGhosT
07-11-2013, 08:40
Cosa non farebbero pur di accaparrarsi qualche preorder in piu' :asd:
Mandano in giro mail sapendo di esser gia' in sold out senza aver la garanzia di poterle consegnare......e poi si stupiscono se la gente si incacchia e li manda a quel paese :asd:
Maverick491
07-11-2013, 08:46
;40235594']PS4 non lo so... che abbiano finito gli ordini per One mi sembra na cazzata allucinante.
Idem. :D
Ho ordinato la PS4 a luglio da Euronics, e la commessa non mi ha detto nulla di eventuali problemi.
Io ho insistito, per essere sicuro del d1 e lei mi ha detto che mi chiamano quando potevo ritirarla (ricordo che a luglio neanche si sapeva la data di rilascio).
Che voi sappiate, come si comporta Euronics per i preorder? E' il primo preorder che faccio in vita mia e non so bene come funzionano queste cose.
tecnologico
07-11-2013, 09:06
in genere i preorder vanno così: prima i commessi, poi amici e parenti di questi e infine i pirla che l' hanno prenotata da, in caso, liquidare con "eh, ce ne hanno mandate di meno" :asd:
sephiroth_85
07-11-2013, 09:07
Idem. :D
Ho ordinato la PS4 a luglio da Euronics, e la commessa non mi ha detto nulla di eventuali problemi.
Io ho insistito, per essere sicuro del d1 e lei mi ha detto che mi chiamano quando potevo ritirarla (ricordo che a luglio neanche si sapeva la data di rilascio).
Che voi sappiate, come si comporta Euronics per i preorder? E' il primo preorder che faccio in vita mia e non so bene come funzionano queste cose.
teoricamente esce la lista di chi l'ha ordinata a che data e ora. se sei il primo ti chiamano se sei l'ultimo amen :sofico:
sephiroth_85
07-11-2013, 09:08
in genere i preorder vanno così: prima i commessi, poi amici e parenti di questi e infine i pirla che l' hanno prenotata da, in caso, liquidare con "eh, ce ne hanno mandate di meno" :asd:
allora io sto nella seconda cerchia :oink: :oink:
zavatta_fighter
07-11-2013, 09:13
Cmq per chi possa interessare da Panorama(almeno quello che sta a Roma EST), la Xbox one viene offerta a 449,99.
Rise, Forza e Dead sono venduti a 59.99
Cmq per chi possa interessare da Panorama(almeno quello che sta a Roma EST), la Xbox one viene offerta a 449,99.
Rise, Forza e Dead sono venduti a 59.99
450 con fifa dentro?
zavatta_fighter
07-11-2013, 09:14
450 con fifa dentro?
No vota...
P.S.
"Dimenticato, in basso c'è scritto 80 pezzi disponibili...."
Goofy Goober
07-11-2013, 09:23
"Dimenticato, in basso c'è scritto 80 pezzi disponibili...."
ora c'è scritto "80 pezzi disponibili, erano..."
zavatta_fighter
07-11-2013, 09:24
ora c'è scritto "80 pezzi disponibili, erano..."
LOL
non è questa grande offerta la one senza giochi a 500 euro e 50 euro di buono...
Maverick491
07-11-2013, 09:25
Chissà perchè non sono sorpreso... :asd: Siamo in Italia, dopotutto.
Che dire, adesso mi faccio l'ennesima grattata tecnico-tattica a proposito del preorder. :tie:
Stai calmo, non giocare a mettermi in bocca cose che non ho detto.
Il discorso che faccio io è molto semplice: partiamo col presupposto che si, i primi anni il psn era anni luce indietro rispetto al live, ma si parla appunto dei primi anni. Da almeno 3 anni il Psn, tolte alcune feature come la cross game chat che restano esclusiva del live, ha raggiunto performance perfettamente equiparabili a quelle del live, restando però gratuito.
Fare affermazioni in tono assolutistico come quelle che hai fatto te sulla base dell'utilizzo per un paio di mesi di una ps3 è una forzatura bella e buona, che non rispecchia in alcun modo l'attuale realtà dei fatti..
Te lo do io il tono assolutistico avendo entrambe da day one! Tra il PSN ed il Live c'è una differenza enorme in tutto e per tutto negli inviti nella multy chat con inviti che tu non avendo il live non sai nemmeno di quello che sto parlando ;) I Beacon 2 gioca in regalo ogni mese tipo assasin 3 Halo ecc mica i live arcade... :) poi ci sono le reputazioni e tantissime altre chicche hai voglia tu.... C'è una differenza abissale tra il PSN ed il LIVE e lo confermo e sottoscrivo! :O
Yngwie74
07-11-2013, 12:07
Te lo do io il tono assolutistico avendo entrambe da day one! Tra il PSN ed il Live c'è una differenza enorme in tutto e per tutto negli inviti nella multy chat con inviti che tu non avendo il live non sai nemmeno di quello che sto parlando ;) I Beacon 2 gioca in regalo ogni mese tipo assasin 3 Halo ecc mica i live arcade... :) poi ci sono le reputazioni e tantissime altre chicche hai voglia tu.... C'è una differenza abissale tra il PSN ed il LIVE e lo confermo e sottoscrivo! :O
Premesso che questo e' un thread per confrontare PS4 e XB1 (sui rispettivi network ancora nulla si puo' dire), mi spieghi il senso di andare a quotare un post di due mesi fa? Meglio chiudere immediatamente qui qualsiasi confronto tra attuale PSN e Live.
Giulio TiTaNo
07-11-2013, 12:21
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1391872_753459058003031_1421919965_n.jpg
Alcuni utenti ci hanno segnalato che la catena di negozi Saturn ha iniziato a esporre le versioni #XboxOne e #PlayStation4 di #CallofDutyGhosts dando modo ai suoi clienti di conoscere il prezzo che questo gioco avrà sulle piattaforme next-gen di Sony e Microsoft. Prezzo che a quanto pare sarà di 74.99€ su Xbox One e di 64.99€ su PlayStation 4.
https://www.facebook.com/gametimetv
ma che ***** di esagerazione!!!!!!!!!
petru916
07-11-2013, 12:35
ma che ***** di esagerazione!!!!!!!!!
Leggi bene cosa c'è scritto sulle scatole..almeno in questo forum tentiamo di fare un'informazione decente, al contrario di altri luoghi..
Leggi bene cosa c'è scritto sulle scatole..almeno in questo forum tentiamo di fare un'informazione decente, al contrario di altri luoghi..
E magari evitiamo i quote con le immagini :asd:
alexbands
07-11-2013, 13:06
;40237497']E magari evitiamo i quote con le immagini :asd:
e magari ancora le immagini poster xd
amd-novello
07-11-2013, 13:10
Lol. In effetti.
Comunque per chi diceva che senso avrebbe accedere al browser durante un gioco questa funzione ce l'ho sulla Wiiu è veramente comodo perché a volte capita di dover cercare qualcosa magari riguardo al gioco e viene comodo saltare da gioco ad altre applicazioni. quindi questa interoperabilità nella consolle è una cosa comoda
Brightblade
07-11-2013, 14:40
Sì sì, prova a saltare al browser durante una partita a Demon's/Dark Souls :sofico: :asd:
samfisher
07-11-2013, 15:09
Sì sì, prova a saltare al browser durante una partita a Demon's/Dark Souls :sofico: :asd:
Prepare to Die edition... :D :D :D :D
*sasha ITALIA*
07-11-2013, 17:01
One
http://gyazo.com/18f67510aafc6bf4e63eed516922fb86.png
PS4
http://www.wired.com/images_blogs/gamelife/2013/11/20131016-JAPAN-0563_edit-660x440.jpg
torgianf
08-11-2013, 07:42
75€ ? per collovdati ? :asd:
Brightblade
08-11-2013, 07:47
Premesso che non ricordo come fossero le ventole di PS3 e PS2, ma ci sono info sulla rumorosita' di PS4? Nella mia esperienza le poche ventole di quel genere che ho avuto dentro ai PC facevano sempre un bel baccano.
edit. Ho visto ora che come tipologia e' come quella della PS3 Slim che ho io, diciamo che la sentivo distintamente solo questa estate con quasi 30 gradi in casa
http://www.ifixit.com/Teardown/PlayStation+3+Slim+Teardown/1121
Goofy Goober
08-11-2013, 09:16
riguardo alla ventola Sony ha dichiarato che in tutte le situazioni quella di PS4 sarà più silenziosa di quelle presenti su qualunque versione di PS3.
io le ho sentite tutte (quelle di PS3) e sicuramente la più rumorosa era ovviamente quella della prima versione fat, quella da 60gb, con processo a 90nm. inoltre il calore sprigionato da questa versione della console è molto elevato.
io ho ancora la fat a 65nm del 2008, ed è decisamente più silenziosa, la si sente solo se si gioca con volume molto basso.
quella delle SLIM e SuperSLIM sono simili, le superSLIM sono più silenziose, il calore prodotto è lo stesso più o meno, ed è paragonabile alla mia.
per me la versione più silenziosa e più fresca di PS3 è l'ultima Fat uscita prima della Slim prima versione.
se la PS4 sarà davvero più silenziosa di tutte queste versioni di console, allora sarà davvero un ottimo risultato, più silenzioso di Xbox SLIM che secondo me è ottima lato rumorosità, anche se butta fuori un bell'inferno di calore :D
tecnologico
08-11-2013, 09:25
com' è che c' è tutto quel casino su x1? :asd:
sephiroth_85
08-11-2013, 09:31
com' è che c' è tutto quel casino su x1? :asd:
perchè è stato disegnato da un'americano...
guarda i jappo che sono tutti ordinati :asd:
Brightblade
08-11-2013, 10:15
riguardo alla ventola Sony ha dichiarato che in tutte le situazioni quella di PS4 sarà più silenziosa di quelle presenti su qualunque versione di PS3.
io le ho sentite tutte (quelle di PS3) e sicuramente la più rumorosa era ovviamente quella della prima versione fat, quella da 60gb, con processo a 90nm. inoltre il calore sprigionato da questa versione della console è molto elevato.
io ho ancora la fat a 65nm del 2008, ed è decisamente più silenziosa, la si sente solo se si gioca con volume molto basso.
quella delle SLIM e SuperSLIM sono simili, le superSLIM sono più silenziose, il calore prodotto è lo stesso più o meno, ed è paragonabile alla mia.
per me la versione più silenziosa e più fresca di PS3 è l'ultima Fat uscita prima della Slim prima versione.
se la PS4 sarà davvero più silenziosa di tutte queste versioni di console, allora sarà davvero un ottimo risultato, più silenzioso di Xbox SLIM che secondo me è ottima lato rumorosità, anche se butta fuori un bell'inferno di calore :D
Peccato che sulla Xbox (360 intendi?) Slim a far baccano ci siano l'alimentatore e soprattutto il lettore se non si installano i giochi. Comunque se la 4 sara' effettivamente piu' silenziosa della 3 Slim che ho, lo considero' gia' ottimo. Anche se per quando la prendero' io ci sara' magari gia' in giro una PS4 Slim e sara' da rivedere il discorso, ma vabbe' :asd:
Maverick491
08-11-2013, 10:27
perchè è stato disegnato da un'americano...
guarda i jappo che sono tutti ordinati :asd:
Stavo per dire la stessa cosa :asd:
Comunque Microsoft sembra avere una passione per i condensatori. :D Guardatevi anche le immagini di Xenon (la prima revisone di xbox 360).
*sasha ITALIA*
08-11-2013, 10:49
Comunque Microsoft sembra avere una passione per i condensatori. :D Guardatevi anche le immagini di Xenon (la prima revisone di xbox 360).
http://www.digitalangel.it/wp-content/uploads/2012/03/xenon-motherboard-XBOX360.jpg
sony si è sempre distinta per l'alta qualità e pulizia
http://i570.photobucket.com/albums/ss144/GregoryRasputin/2_zps92d5b08d.png (questa è comunque la superslim)
petru916
08-11-2013, 10:50
Beh non è che sia MS ad avere la passione, senza condensatori non è che funziona granchè ahahahah :D Ma si il layout rimane decisamente più pulito e comunque è più space-aware.
sephiroth_85
08-11-2013, 10:54
http://www.digitalangel.it/wp-content/uploads/2012/03/xenon-motherboard-XBOX360.jpg
sony si è sempre distinta per l'alta qualità e pulizia
http://i570.photobucket.com/albums/ss144/GregoryRasputin/2_zps92d5b08d.png (questa è comunque la superslim)
la prima sembra roma
la seconda sembra tokio tutta bella e in ordine :D
Maverick491
08-11-2013, 10:56
Beh non è che sia MS ad avere la passione, senza condensatori non è che funziona granchè ahahahah :D Ma si il layout rimane decisamente più pulito e comunque è più space-aware.
Era una battuta, ovviamente. :D Sasha puntualmente ha postato le immagini. Guarda Xenon che casino che è... :asd:
Goofy Goober
08-11-2013, 12:51
Peccato che sulla Xbox (360 intendi?) Slim a far baccano ci siano l'alimentatore e soprattutto il lettore se non si installano i giochi. Comunque se la 4 sara' effettivamente piu' silenziosa della 3 Slim che ho, lo considero' gia' ottimo. Anche se per quando la prendero' io ci sara' magari gia' in giro una PS4 Slim e sara' da rivedere il discorso, ma vabbe' :asd:
si intendo l'X360 SLIM.
il lettore è mostruoso e vergognoso ma per fortuna installando i giochi parte solo all'inizio.
l'alimentatore per fortuna è silenzioso nonostante abbia una miniventolina di quelle infernali. gira sempre piano, anche se quando si spegne la console si sente che l'alimentatore continua ad andare.
noto tra l'altro che, seppur pochi, su Xone permangono condensatori elettrolitici normali, su PS4 come già sul pcb della PS3 postato sopra son tutti solid capacitors 100% japan FTW epic :asd:
Non ci sono video perchè oltre a giocare non ci puoi fare praticamente nulla! Tu pensa che hanno anche annunciato che non leggerà ne mp3 ne cd ne funzionerà il dnla. Alcuni giochi poi sono stati posticipati, penso che per i primi tempi sarà un costosissimo soprammobile!!! :asd:
Premesso che questo e' un thread per confrontare PS4 e XB1 (sui rispettivi network ancora nulla si puo' dire), mi spieghi il senso di andare a quotare un post di due mesi fa? Meglio chiudere immediatamente qui qualsiasi confronto tra attuale PSN e Live.
Scusami molto! Ma per la data ci ho fatto caso dopo che avevo risposto ma oramai era fatto! Mi sono letto 2 mesi di post in 2 pomeriggi ero rimasto indietro! Sai il lavoro :) Cmq non sapevavo che post avevano una scadenza! Cmq pensavo che il multy-online fosse una delle cose fondamentali per decidere quale console acquistare visto che da ora si pagano entrambi! E oramai il Multy Online è una delle caratteristiche fondamentali in quasi tutti i giochi specie quelli come cod o battlefield! E visto che il PSN è rimasto parecchio indietro come features rispetto al live pensavo che fosse più interessante parlare della multychat e delle reputazioni o dei server online che di 20 pagine su quale pelo del naso del cane in call of duty o battlefield si veda meglio!
Se su la One o la ps4.
Non voglio credere che tutti sceglieranno la console solo in base a qualche dettaglio grafico ignorando totalmente la parte online!
Che tralaltro sono giochi che ancora non sono usciti! Quindi ancora modificabili almeno in parte.
Va beh detto questo scusami molto! Mea colpa non sapevo che non si poteva parlare del live o PSN qui.
Ciao.
Goofy Goober
09-11-2013, 08:07
Non ci sono video perchè oltre a giocare non ci puoi fare praticamente nulla! Tu pensa che hanno anche annunciato che non leggerà ne mp3 ne cd ne funzionerà il dnla. Alcuni giochi poi sono stati posticipati, penso che per i primi tempi sarà un costosissimo soprammobile!!! :asd:
tu pensa, che disastro eh? :asd:
i video che mostrano le "potenzialità" dell'xone come dispositivo multipurpose, vengono spesso dall'america (o forse vengono solo dall'america), dove fanno vedere tutta una serie di servizi a cui accedere.
in italia, tanti di questi servizi, NON ESISTONO.
di questi servizi, diversi sono A PAGAMENTO, con costi a parte dall xone stessa.
anche la banale funzione di vedere tramite Xone la TV, secondo te non prevede l'avere un abbonanamento tv a parte, tipo SKY?
qua da noi per esempio c'è l'applicazione Premium Play.... gratis eh? :asd:
io in tutti i video visti fin'ora su quante cose puoi far fare assieme all'Xone ne ho trovata UNA sola utile.
giocare :stordita:
se poi uno mi arriva a dire che è invece fondamentale poter chiamare via Skype con una console..... problemi suoi :D
ragassuoli diamoci una svegliata e non facciamoci abbindolare da qualche video che mostra funzionalità per far numero.
che poi solo a me sembra un po' "strano" che in tanti si preoccupino in maniera così rilevante di tutto quello che le console pottranno fare oltre il gioco?
sembra che stiano parlando solo persone che in salotto (o nella stanza dove andranno ad usare le console) non hanno altro che una tv base non connessa e una presa di corrente.... tutti improvvisamente non hanno nessun altro dispositivo/lettore/mediacenter/ht/sintoampli/decoder sky/mediabox/HTPC o quant'altro da poter usare? :stordita:
A dire la verità non ho mai usato nessuna delle funzioni sopra descritte. Sulla ps3.
Pure il DLNA, unica relativamente utile perché 1 è inclusa nella tv, 2 ho un HTPC attaccato.
Non saranno queste le feature importanti (comunque nemmeno la xbox li legge i mp3 eh)
Comunque una lista delle applicazioni disponibili al lancio sulle due console.
Circa il 95% sono usa only.
http://img.gawkerassets.com/img/195qkb1ha98eajpg/ku-xlarge.jpg
A dire la verità non ho mai usato nessuna delle funzioni sopra descritte. Sulla ps3.
Pure il DLNA, unica relativamente utile perché 1 è inclusa nella tv, 2 ho un HTPC attaccato.
Non saranno queste le feature importanti (comunque nemmeno la xbox li legge i mp3 eh)
...
COncordo, alla fine sia ps4 che X1 come multicenter valgono niente in confronto alla libertà di un box android, o un minipc da salotto.. per dire, io con quello non solo NON ho i limiti di avere a disposizione solo le App che ti danno, ma posso installarci xbmc come media center, leggere qualsiasi formato, guardare in streaming che sia torrent stream, sopcast, o qualche nuovo programma che uscirà in futuro... posso navigare in internet senza filtri, e volendo fare il piratozzo potrei configurare qualche proxy server in modo da usare servizi americani o bloccati da IP.
In definitiva vanno bene se uno ha intenzione di usare il "mercato" che ti danno disponibile, dai film ai servizi... ma è limitatissimo. Infatti , la parte mediacenter del salotto, l'ho relegato ad un'altro accrocchio... le console mi interesseranno solo per la parte ludica.
tu pensa, che disastro eh? :asd:
i video che mostrano le "potenzialità" dell'xone come dispositivo multipurpose, vengono spesso dall'america (o forse vengono solo dall'america), dove fanno vedere tutta una serie di servizi a cui accedere.
in italia, tanti di questi servizi, NON ESISTONO.
di questi servizi, diversi sono A PAGAMENTO, con costi a parte dall xone stessa.
anche la banale funzione di vedere tramite Xone la TV, secondo te non prevede l'avere un abbonanamento tv a parte, tipo SKY?
qua da noi per esempio c'è l'applicazione Premium Play.... gratis eh? :asd:
io in tutti i video visti fin'ora su quante cose puoi far fare assieme all'Xone ne ho trovata UNA sola utile.
giocare :stordita:
se poi uno mi arriva a dire che è invece fondamentale poter chiamare via Skype con una console..... problemi suoi :D
ragassuoli diamoci una svegliata e non facciamoci abbindolare da qualche video che mostra funzionalità per far numero.
che poi solo a me sembra un po' "strano" che in tanti si preoccupino in maniera così rilevante di tutto quello che le console pottranno fare oltre il gioco?
sembra che stiano parlando solo persone che in salotto (o nella stanza dove andranno ad usare le console) non hanno altro che una tv base non connessa e una presa di corrente.... tutti improvvisamente non hanno nessun altro dispositivo/lettore/mediacenter/ht/sintoampli/decoder sky/mediabox/HTPC o quant'altro da poter usare? :stordita:
Calma ragassuoli :mano: io non ho detto una sola parola sulla one ma l'ha detta il nostro amico a cui ho risposto, quello che chiedeva io ho risposto anzi neanche ho specificato che fino al primo aggiornamento la play neanche può leggere mi sembra i dvd e i blu-ray, poi sony ha anche annuciato che la console non leggerà gli mp3 e i cd audio http://www.gamemag.it/news/ps4-non-supporta-mp3-e-cd_49477.html
http://www.gamemag.it/news/ps4-i-dettagli-dell-aggiornamento-di-sistema-del-day-one_49402.html
Io capisco il vostro punto di vista ma dovete rispettare anche chi questi fronzoli li ritiene utili o addirittura indispensabili! O no? :confused:
Per chi si lamentava della patch day one per ps4 (senza la quale non e' capace di far andare dvd e bluray video, oltre ad altre cosette), anche xbox one avra' bisogno di una patch day1 one... ma per far andare i giochi:
http://www.theverge.com/2013/11/8/5080750/xbox-one-day-one-patch-required-to-play-games
EDIT: la patch sembra sia di 500Mb alcune impressioni da chi la ha gia' in mano: http://www.engadget.com/2013/11/09/early-xbox-one-details/?ncid=rss_truncated
petru916
09-11-2013, 10:04
Per chi si lamentava della patch day one per ps4 (senza la quale non e' capace di far andare dvd e bluray video, oltre ad altre cosette), anche xbox one avra' bisogno di una patch day1 one... ma per far andare i giochi:
http://www.theverge.com/2013/11/8/5080750/xbox-one-day-one-patch-required-to-play-games
Beh, mi sembra normale visto che han cambiato completamente sistema per i DRM..questo sinceramente non mi sorprende. Io mi lamenterò comunque delle patch del day one, qualsivoglia esse siano, per il semplice motivo che tu, produttore, mi stai vendendo un prodotto inconpleto. Che poi l'andazzo sia questo, specialmente sui giochi, per me non è assolutamente una giustificazione. Anzi..
amd-novello
09-11-2013, 10:09
La next gen avra bisogno delle patch per accendersi :p
Comunque una funzione del tipo: registro il video del gioco e te lo carico direttamente sulla playlist youtube in automatico senza capture card etc a me non farebbe schifo. È improbabile
Poi avere hulu netflix e nba non mi interessa.
500 euro e poi se non sono in linea non inizio neanche a giocare??
Yngwie74
09-11-2013, 10:39
500 euro e poi se non sono in linea non inizio neanche a giocare??
Questa era una cosa risaputa da mesi. Dopo aver cestinato tutta la questione sul check online e sul family sharing hanno dovuto riscrivere la gestione dei drm dei giochi da capo. Non avrebbero mai potuto aspettare il SO aggiornato per produrre le console. Hanno mandato le console in produzione col SO che avevano gia' testato e nel frattempo hanno modificato e testato quello definitivo da aggiornarsi con patch al dayone.
Questa era una cosa risaputa da mesi. Dopo aver cestinato tutta la questione sul check online e sul family sharing hanno dovuto riscrivere la gestione dei drm dei giochi da capo. Non avrebbero mai potuto aspettare il SO aggiornato per produrre le console. Hanno mandato le console in produzione col SO che avevano gia' testato e nel frattempo hanno modificato e testato quello definitivo da aggiornarsi con patch al dayone.
la dovrebbero pubblicizzare meglio la cosa, non è detto che uno che acquista una console abbia per forza una connessione.
petru916
09-11-2013, 11:01
la dovrebbero pubblicizzare meglio lacos, non è detto che uno che acquista una console abbia per forza una connessione.
Lo hanno annunciato, e sul sito, ovviamente scritto in minuscolo tra tanti asterischi (un po' come fanno tutti) c'è scritto benissimo, basta andare a leggere.
ovviamente scritto in minuscolo tra tanti asterischi (un po' come fanno tutti)
dai... è come comprare un pc e poi scoprire che funziona soltanto scaricando l'os via internet...
è improponibile 'sta cosa
petru916
09-11-2013, 11:07
dai... è come comprare un pc e poi scoprire che funziona soltanto scaricando l'os via internet...
Infatti lo sostengo anche io che a fine 2013 uscire con un prodotto che necessita di patch day one è scandaloso. Ma ormai l'andazzo è questo, non solo per le due console ma anche per molti giochi.
Yngwie74
09-11-2013, 11:11
Questo e' scritto sul sito:
Prenotazione Xbox One – Informazioni sul prodotto
NOTA: stai prenotando un nuovo sistema di intrattenimento Xbox One e/o giochi o accessori correlati disponibili a partire dal 22 novembre 2013. Funzionalità e requisiti possono subire modifiche. Torna al sito xbox.com/reserve per tutte le ultime novità su Xbox One fino alla data di uscita.
Requisiti per Xbox One:
TV compatibile HDMI con risoluzione 720p o superiore. Per ricevere la TV in diretta via trasmissione o cavo, sono necessari un dispositivo di ricezione supportato (un sintonizzatore TV o un set-top box via cavo/satellite) con uscita HDMI e cavo HDMI (tutto venduto separatamente).
Connessione Internet a banda larga (consigliati 1,5 Mbps in download/ 768 kbps in upload); un account Microsoft e un account Xbox Live sono necessari per la configurazione iniziale (è richiesto un download significativo), aggiornamenti e alcune funzionalità, inclusa la conservazione delle impostazioni di gioco e delle informazioni; vengono applicate tariffe dal provider di servizi Internet. Per alcune funzionalità potrebbero essere necessari abbonamenti, una velocità Internet maggiore e/o altri requisiti. Giochi, Kinect e accessori realizzati per Xbox 360 o per Xbox originale non funzionano con Xbox One.
Il supporto vocale di Kinect è disponibile solo nelle regioni e nelle lingue supportate e solo con giochi e contenuti di Xbox Live selezionati.
Il software del sistema Xbox One richiede molto spazio di archiviazione, pertanto per gli utenti sarà disponibile una minor quantità di spazio di archiviazione interno. 1 GB = 1 miliardo di byte.
È necessario accettare le Condizioni di licenza software Xbox, le Condizioni per l'utilizzo di Xbox Live e la Garanzia limitata. Le condizioni includono un arbitrato vincolante con rinuncia all'azione di categoria per risolvere qualsivoglia controversia.
Il Supporto clienti e la Garanzia sono disponibili solo nei paesi che supportano Xbox One (elencati di seguito).
Sicuramente la stessa cosa sara' scritta, magari tramite adesivo, anche sulla confezione. L'unica alternativa, dopo il cambio di politica sui DRM, era rimandare l'uscita della console e lasciare campo libero a Sony: praticamente un suicidio.
Infatti lo sostengo anche io che a fine 2013 uscire con un prodotto che necessita di patch day one è scandaloso. Ma ormai l'andazzo è questo, non solo per le due console ma anche per molti giochi.
ci sono giochi, che, seppure su disco, necessitano per forza di connessione per poterci giocare??
Yngwie74
09-11-2013, 11:13
ci sono giochi, che, seppure su disco, necessitano per forza di connessione per poterci giocare??
No. E' proprio per poter giocare anche senza connessione che e' necessario aggiornare la console alla prima accensione.
Questo e' scritto sul sito:
Sicuramente la stessa cosa sara' scritta, magari tramite adesivo, anche sulla confezione. L'unica alternativa, dopo il cambio di politica sui DRM, era rimandare l'uscita della console e lasciare campo libero a Sony: praticamente un suicidio.
tra l'altro noto che ci vuole per forza un tv hd... ma anche per la ps4 questo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.