PDA

View Full Version : XboX One vs PS4 (no flame plz)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

crespo80
29-10-2013, 09:51
Da quello che ho capito, entrambe le console fanno un upscaling dell'immagine a 1080p dopo il rendering, quindi si può solo cercare di supporre a posteriori qual'è la risoluzione interna usata.
In base alle immagini, hanno ipotizzato 1600x900 sulla PS4 e 1280x720 sulla X1.
Ma, alla fine dei conti, niente di così sostanziale IMHO sul piano della resa finale.

Pan
29-10-2013, 09:56
in questa si capisce meglio

http://www.youtube.com/watch?v=8XqWRACk2zY#t=227

nella versione xbox one si nota maggiormente l'aliasing sui cavi sospesi e sugli spigoli vivi, ma stranamente le textures sono più nitide, sembra abbiano un qualche boost che ne aumenta i dettagli; stessa cosa per i colori, sembra abbiano applicato un filtro contrasto bello pesante, mentre la PS4 ha colori più tenui e reali che mi piacciono di più.
Poi ovviamente c'è la differenza di frame rate.
Tutto sommato le due versioni, come sospettavo, sarebbero pressocchè indistinguibili se giocate una alla volta senza fare fermo immagini, si potrebbero distinguere "al volo" solo per la differenza nei colori e nell'aliasing di qualche particolare

io non sono uno di quelli che si mettono a fare i superconfronti perchè davvero non mi ritengo in gradi di avere un occhio così fino.. le premesse dalle voci circolate in questi giorni mi hanno un po preoccupato..
non voglio fare il paladino della monnezza, ma davvero se siamo su questi livelli.. signori per me ve benone..
lontano dalla versione PC, ma anche dalle versioni dell'attuale gen. io come primo gioco cross gen posso ritenermi più che soddisfatto..

se poi posso aggiungere, non mi dispiace il contrasto della one.. è come su 360 che è un po più contrastata rispetto a ps3, io lo preferisco, ma direi che sono gusti.. forse perche una persona si è abituata a 8 anni di una versione :)

crespo80
29-10-2013, 09:57
dallo stesso articolo, ecco la comparativa PS4 VS PC

http://www.youtube.com/watch?v=jJuz8pCfNJk

Pan
29-10-2013, 09:59
Da quello che ho capito, entrambe le console fanno un upscaling dell'immagine a 1080p dopo il rendering, quindi si può solo cercare di supporre a posteriori qual'è la risoluzione interna usata.
In base alle immagini, hanno ipotizzato 1600x900 sulla PS4 e 1280x720 sulla X1.
Ma, alla fine dei conti, niente di così sostanziale IMHO sul piano della resa finale.

in base alle immagini? ma se Dice ha detto (lo hanno detto loro) che entrambe sono a 720.. saranno così no? come si fa da un'immagine a 1080 dire che nativo era 900 piuttosto che 720?
chiedo non per alzare polemiche, come detto sopra mi sta tutto benissimo, ma per capire come e se sia possibile.. non sapevo si potesse.

Fedozzo
29-10-2013, 10:02
Ma che hanno combinato con il contrasto e i colori su Xboxone?
Forse per mascherare la risoluzione inferiore, hanno sparato i neri talmente forte che nelle scene al buio l'immagine è completamente nera.
In alcune immagini sembra che la pelle delle persone sia fatta di cuoio laccato. E questo accorgimento, paradossalmente, rende ancora piu evidente l'aliasing sul profilo dello skyline degli edifici sullo sfondo e sui fili dei tralicci, così come sul corpo degli uccelli in volo.
Inoltre mi pare che nella versione Xone manchino le nuvole "solide".

http://i.minus.com/ib0gOrDzD8ScKG.gif

petru916
29-10-2013, 10:07
Frose per mascherare la risoluzione inferiore, hanno sparato i neri talmente forte che nelle scene al buio l'immagine è completamente nera.
In alcune immagini sembra che la pelle delle persone sia fatta di cuoio laccato.

Penso che quello si possa tranquillamente bypassare perdendo 1 minuto settando la TV ;) Io voglio capire quanto si noterà l'aliasing su TV. Su Eurogamer gli ingegneri MS parlavano di scaler di altissima qualità, vedremo! Per il resto per me sono praticamente identiche, eccezion fatta per la risoluzione.

tecnologico
29-10-2013, 10:11
cmq bf4 è pur sempre un motore vecchio in versione uber...e le differenze in meglio o in peggio le danno le texture e gli effetti, le trutture poligonali sono le stesse..anche in versione x360 mi sa :asd:

i titoli dayone sono difficili da valutare..e come capire se è più forte il real o il barcellona i primi di agosto :asd:

se ne parla tra 6 mesi

*sasha ITALIA*
29-10-2013, 10:15
in base alle immagini? ma se Dice ha detto (lo hanno detto loro) che entrambe sono a 720.. saranno così no? come si fa da un'immagine a 1080 dire che nativo era 900 piuttosto che 720?
chiedo non per alzare polemiche, come detto sopra mi sta tutto benissimo, ma per capire come e se sia possibile.. non sapevo si potesse.

lo vedono dal frame buffer.

Allora, tirando le somme la versione PS4 è nettamente superiore. E' presto detto perchè:

- 50% di pixel in più (1280 x 720 vs 1600 x 900)

- framerate sempre stabile a 60 contro cali a 54-56 di One ( http://www.youtube.com/watch?v=MWzkw32amOM )

Non è roba da poco! Su One hanno applicato probabilmente un filtro più contrastato per esaltare le textures e la resa finale, ma è solo un'escamotage.

Link all'immagine comparativa sul contrasto

Qui potete notare i benefici della maggiore risoluzione su PS4 (guardate i tralicci)

http://i.minus.com/ibkTxrUV0j959u.gif

qui il frame rate

http://abload.de/img/bbt8ewe.png

Io dico che non è da poco. Il tutto è calibrato bene per sembrare simile ma non lo è.

X360X
29-10-2013, 10:17
se poi posso aggiungere, non mi dispiace il contrasto della one.. è come su 360 che è un po più contrastata rispetto a ps3, io lo preferisco, ma direi che sono gusti.. forse perche una persona si è abituata a 8 anni di una versione :)

si piace anche a me, infatti il monitor che uso su PC da salotto e 360 l'ho volutamente impostato per avere colori più "fighi"; mentre il monitor del PC da scrivania (oltre ad essere un IPS quindi di per se con colori migliori) è impostato a puntino per una resa seria.

Sui commenti di youtube (ogni tanto qualche commento serio c'è nonostante tutto :asd: ) uno dice che il filtro che usa la One si chiama "sharpen"

e su google immagini ho trovato questo: (dal sito dell'apple)
https://help.apple.com/motion/mac/5.0/en/motion/usermanual/Art/S04/S0459_Sharpen.png
a me però nel video sembra molto più evidente la differenza

tecnologico
29-10-2013, 10:17
in pratica per bilanciare la minor potenza di calcolo e non potendo rifare modelli poiligonali e texture hanno tagliato risoluzione e filtri giusto? e li in linea di massima si colma sto benedetto 30% circa teorico di gap...

everyeye
Innanzitutto la questione della risoluzione: i dati ufficiali parlano di "qualcosa in più di 720p nativi, riscalati a 1080p" per entrambe le versioni, ma la nostra prova con mano ha portato alla luce che su PS4 la mera quantità di pixel fosse leggermente maggiore, fatto confermato anche da qualche chiacchiera fatta con i DICE in loco. La scena è semplicemente più definita sulla console Sony, che dovrebbe avere una risoluzione di 1600x900 pixel.
Quello che ci ha lasciato l'amaro in bocca per la versione Xbox One non è tanto questo aspetto, quanto la totale assenza (o qualità) di filtri adeguati al livello tecnico del Frostbite 3. Anti-aliasing e Anisotropic Filtering in primis, sono completamente assenti sulla macchina Microsoft di nuova generazione, mentre le soft-shadows, pur presenti, erano di qualità inferiore rispetto alle controparti PS4/PC . Al contrario, il risultato ottenuto su PS4 è davvero notevole: è presente il filtro delle texture sulla media-lunga distanza disposte su un asse inclinato rispetto alla perpendicolare della visuale renderizzata (comunemente detto AF); l'anti-aliasing è anch'esso presente, attualmente, solo su PS4 e l'immagine a schermo, soprattutto sul grosso televisore, era nitida, quasi priva di scalettature e impreziosita da quanto siamo abituati a vedere proprio su Personal Computer. Crediamo che si tratti di un risultato ottenuto inpost-processing nel caso dell'AA (una qualche variante dell'MLAA dato che si tratta di hardware AMD), ma il risultato è - perdonateci il termine abusato - da vera next-gen. Per ora, non possiamo dire la stessa cosa riguardo a Xbox One, piattaforma su cui DICE però sta ancora lavorando. Speriamo che riescano a perfezionare il tutto per il lancio contemporaneo all'hardware.

In ogni caso su entrambe il framerate è identico e Battlefield 4 scorre senza indugi per ogni versione. In ogni caso è un piacere constatare l'assenza totale di tearing su entrambe le console, anche nelle situazioni più concitate in cui la distruttibilità ambientale la fa da padrona. Segnaliamo infine dei piccoli bug di caricamento delle texture presenti in entrambe le versioni, leggermente più accentuati su Xbox One, mentre il Level of Detail ci è parso anch'esso per risoluzione e implementazione più riuscito sulla macchina Sony, che nelle missioni affrontate ci ha regalato momenti di puro spettacolo visivo. Ricordando da vicino la regina tecnica delle versioni attuali, quella PC.

però si legge che il codice x1 è in correzione quindi magari il gap diminuisce

crespo80
29-10-2013, 10:18
Qua sappiamo già chi è il più forte (sotto il profilo hardware), c'è solo da capire quanto sia più forte!
Per il momento direi che la differenza c'è ma non è sostanziale (a parte il boost del contrasto sulla X1 che mi piace poco) e quindi chi sceglierà la sua prossima console lo potrà fare solo in base alle esclusive che gli interessano, godendo in tutti i casi di una qualità grafica ottima.
Se si vuole l'eccellenza e si hanno i soldi, un PC da poco più di 1000€ permette di giocare a 1080p nativi con AA4x e qualità Ultra.

Fedozzo
29-10-2013, 10:20
La versione Xone di BF4 ancora non è definitiva, sono sicuro che toglieranno, o almeno attenueranno, quel nero così sparato che è davvero brutto, e magari applicheranno dell' AA per diminuire un po le scalettature.
Se ci riusciranno, le due versioni si assomiglieranno molto, certo su PS4 rimane maggior definizione e framerate migliore, ma la potenza delle macchine è quella che è e di certo non è un titolo "intergen" ad essere ottimizzato.

Goofy Goober
29-10-2013, 10:23
a mio modesto parere, quella gif comparativa mostra differenze BEN visibili e non "marginali" tra le due versioni.

fosse su pc io direi che era un gioco che girava su schede video di fascia diversa.

arma1977
29-10-2013, 10:26
Questi invece sono i rumor di cod:
[Rumor] Call Of Duty: Ghosts avrà una risoluzione più bassa su Xbox One
Una voce non confermata sostiene che Call of Duty: Ghosts girerà a 1080p su PS4 e a 720p su Xbox One, ma potrebbe essere migliorata.
In pratica, secondo queste voci, la versione Xbox One dovrebbe partire con una risoluzione inferiore, e girerà a 720p fino all'arrivo di qualche patch o di qualche software update.

Interrogato sulla questione, Albert Penello ha risposto con queste parole:
"Ho visto COD: Ghosts girare su Xbox One ed è stupendo. Aspettate di poterlo vedere anche voi, e giudicate da soli."

Parole confortanti, che tuttavia non menzionano l'effettiva risoluzione del titolo.

Fonte spaziogames

Malek86
29-10-2013, 10:33
L'assenza di anisotropico su X1 mi rompe abbastanza, spero non diventi la norma. Immagino comunque di no: di memoria ce n'è parecchia, la banda comunque dovrebbe essere sufficiente. Forse si tratta di SDK acerbi.

A me le console war non interessano, anzi, divento più critico delle cose quando le compro, dato che ci ho speso soldi pretendo che mi sistemino i problemi (Nintendo non l'ha fatto col Wii U ed è tornato sullo scaffale). Quindi presumo che criticherò parecchio Microsoft a sto giro :D

X360X
29-10-2013, 10:34
La versione Xone di BF4 ancora non è definitiva, sono sicuro che toglieranno, o almeno attenueranno, quel nero così sparato che è davvero brutto, e magari applicheranno dell' AA per diminuire un po le scalettature.
Se ci riusciranno, le due versioni si assomiglieranno molto, certo su PS4 rimane maggior definizione e framerate migliore, ma la potenza delle macchine è quella che è e di certo non è un titolo "intergen" ad essere ottimizzato.

io credo invece che il framerate alla fine sarà identico e di 60fps fissi visto che in teoria (finora è andato bene a tutti Battlefield 3 che aveva un framerate scarso su console) è importante per chi gioca online e questo è un gioco da online, non certo un gioco dove ci si mette a guardare i dettagli (infatti su PC la grafica del multy non sarà come il single ma meno bella per essere più snello possibile).

In altri casi invece il framerate è meno importante (personalmente se un gioco va 30fps minimi sono felice così) quindi potrebbero bilanciare un gioco facendo meno FPS per pareggiare un po' la potenza mancante.

Il filtro a me piace, possono certamente ritoccare la cosa ma preferisco quei colori.

Per la risoluzione peccato non arrivino a 1080p (a me quello interessa ma glielo passo essendo un gioco tra le gen) ma la differenza tra 1600x900 e 1280x720 non è affatto poca se fosse confermato

*sasha ITALIA*
29-10-2013, 10:36
Per me dal pdv tecnico tra le due macchine c'è molta differenza. L'architettura HW è diversa per molti aspetti ma la base, CPU+GPU è basata sulla stessa architettura e non dovrebbero esserci grossi ostacoli nella programmazione tra le due piattaforme. Credo che la marcia in più di PS4 sia data effettivamente dalla maggiore banda passante garantita dalle GDDR5 e dalle API che consentono apparentemente di programmare ad un livello più basso.

Per me negli anni assisteremo ad esclusive spettacolari per entrambe le console ma di base almeno nel multipiatta PS4 avrà sempre una marcia in più. Non è da poco avere al lancio giochi con praticamente il quadruplo della risoluzione e frame rate migliore, è una differenza netta forse paragonabile a quella che ci fu tra Ps2 e Xbox.

[?]
29-10-2013, 10:38
Se si arriva a prendere una gif di una immagine statica per trovare le differenze significa che tutta sta differenza non c'è, è inutile menarla.
Guardando il video postato questo vedo, nessuna differenza visiva in movimento, se poi la gente si ammazza perchè manca una nuvola o simile... decisione loro.
E lo stesso valeva per 360 e Ps3 sui multipiatta.

Fedozzo
29-10-2013, 10:40
;40189461']Se si arriva a prendere una gif di una immagine statica per trovare le differenze significa che tutta sta differenza non c'è, è inutile menarla.
Guardando il video postato questo vedo, nessuna differenza visiva in movimento, se poi la gente si ammazza perchè manca una nuvola o simile... decisione loro.

Si per carità niente di trascendentale e di diverso da quanto abbiamo visto nelle precedenti gen, del resto siamo all'inizio.
La cosa che fa storcere il naso è che la versione "meno pompata" è della console che costa un centone in piu..

[?]
29-10-2013, 10:43
Si per carità niente di trascendentale e di diverso da quanto abbiamo visto nelle precedenti gen, del resto siamo all'inizio.
La cosa che fa storcere il naso è che la versione "meno pompata" è della console che costa un centone in piu..

Fedozzo fai il bravo... :asd:
Lo sanno anche le capre perchè costa 100€ :D

oasis90
29-10-2013, 10:44
Comunque le scalettature sulla versione ONE sono abbastanza evidenti..
Poi come giustamente dice [?] bisogna vedere se in movimento si nota o no, che poi è quello che conta :asd:

tecnologico
29-10-2013, 10:48
;40189461']Se si arriva a prendere una gif di una immagine statica per trovare le differenze significa che tutta sta differenza non c'è, è inutile menarla.

beh, no.

è come dire che qui
http://www.youtube.com/watch?v=WOT2FmsztYg
il gioco è lo stesso quindi anche se la grafica è peggiore fa nulla.

Fedozzo
29-10-2013, 10:48
;40189496']Fedozzo fai il bravo... :asd:
Lo sanno anche le capre perchè costa 100€ :D

Io sono bravo :O .
Ma così si rischia che la Xone sia calcolata solo da gente che ritiene Kinect un aggeggio imprescindibilmente figo. E, apparte gaxel, io non credo siano moltissimi.

tecnologico
29-10-2013, 10:49
.
E, apparte gaxel, ....

:asd:

FirstDance
29-10-2013, 11:00
;40188959']Che ne penso? Penso grazie al caz... :asd:
Un buon pc ha una scheda video che costa quasi quanto la Ps4... sto discorso è vecchio come il mondo e non porta a nulla.
Personalmente ho visto girare BF4 su PC Maxato... e sono il primo a dire che quel risultato se lo sognano sia Ps4 che One.

Vedremo cosa sapranno fare queste consoles. Nel confronto con ps3, un pc può montare una scheda video da 80 euro ed essere già decisamente superiore. Magari la sparo, ma secondo me con 200-250 euro di scheda video non si sfigura per niente, anzi.

petru916
beh, no.

è come dire che qui
http://www.youtube.com/watch?v=WOT2FmsztYg
il gioco è lo stesso quindi anche se la grafica è peggiore fa nulla.

Questa è un'estremizzazione che stai facendo tu, in rapporto a quello che abbiamo visto la differenza non è assolutamente paragonabile a CoD4 Wii vs CoD4 360, dai..

oasis90
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=705961

Qui c'è un interessantissimo primo post con molte altre gif/screen/etc..;)

Maverick491
29-10-2013, 11:02
Non mi sembra che l'abbiate già postato: http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-battlefield-4-next-gen-vs-pc-face-off-preview

Battlefield 4. 720p x1, 900p ps4. Sto ancora leggendo, ma pare che non ci sia HBAO su x1, e il framerate sembra essere superiore su ps4...

Malek86
29-10-2013, 11:07
Io sono bravo :O .
Ma così si rischia che la Xone sia calcolata solo da gente che ritiene Kinect un aggeggio imprescindibilmente figo. E, apparte gaxel, io non credo siano moltissimi.

Il Kinect è sicuramente figo per un sacco di gente, ma dubito molto che sia il tipo di gente che spenderebbe 500 bigliettoni su una console. Credo sia questo l'errore prkncipale di Microsoft, vogliono vendere qualcosa per la massa ad un prezzo fuori portata ler la massa. Vedremo se dovranno tagliare il prezzo.

Per gli altri comunque le differenze ci sono. Se avessi pensato che la PS4 era meglio in tutto, avrei aspettato e preso quella. Alla fine però, preferisco nettamente il joypad della Xbox (motivo per cui prendevo quasi tutti i giochi su 360 anzichè PS3) e anche i giochi annunciati su X1 mi sembrano più interessanti, quindi per me sono valide entrambe... e penso che il Kinect possa avere qualche uso interessante, vedi Child of Eden. Inoltre non farei nè il Gold nè il Plus in ogni caso :p alla fine il fatto che abbia scelto la X1 è stato quasi casuale (non accettavano il Wii U per la PS4)

Però questo vale solo per me. Ho pochi dubbi che la PS4 venderà di più, se MS non correrà ai ripari.

Plax86
29-10-2013, 11:09
Non mi sembra che l'abbiate già postato: http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-battlefield-4-next-gen-vs-pc-face-off-preview

Battlefield 4. 720p x1, 900p ps4. Sto ancora leggendo, ma pare che non ci sia HBAO su x1, e il framerate sembra essere superiore su ps4...
ma,sbaglio io,o dall'articolo sembra che sia meglio la versione Xbox One?
anche guardando i video a me pare che quella PS4 sia peggio.
(prima che arrivino i sonari/somari dico subito che non sono interessato all'acquisto di nessuna console "next-gen")

[?]
29-10-2013, 11:11
Vedremo cosa sapranno fare queste consoles. Nel confronto con ps3, un pc può montare una scheda video da 80 euro ed essere già decisamente superiore. Magari la sparo, ma secondo me con 200-250 euro di scheda video non si sfigura per niente, anzi.

200€ è la metà del costo della console fai un po' tu :asd:
Comunque potete (io compreso sia chiaro) ritenere Kinect inutile quanto volete ma chi produce la console pensa il contrario e quindi te lo fa pagare e quindi a livello pratico ovvero monetario non è inutile.
Ho rivisto quel video 3 volte e nel video in movimento le differenze non si vedono... poi per carità qua c'è gente che se un gioco gira a 60 invece che 70 dice che scatta, andando oltre ogni calcolo scientifico quindi...

Maverick491
29-10-2013, 11:13
ma,sbaglio io,o dall'articolo sembra che sia meglio la versione Xbox One?
anche guardando i video a me pare che quella PS4 sia peggio.
(prima che arrivino i sonari/somari dico subito che non sono interessato all'acquisto di nessuna console "next-gen")

In alcune parti anche io ho avuto questa impressione, ma se vai a 4:20 nel primo video noterai che c'è molto più aliasing su x1. C'è anche su ps4 ovviamente, fin troppo direi, ma meno che su x1.

Plax86
29-10-2013, 11:18
In alcune parti anche io ho avuto questa impressione, ma se vai a 4:20 nel primo video noterai che c'è molto più aliasing su x1. C'è anche su ps4 ovviamente, fin troppo direi, ma meno che su x1.
si ma in generale si nota in maniera marcata che è decisamente più bello da vedere su Xbox One e ripeto che in casa mia non entra nessuna delle due console.

leggi pure sul comparto online cosa dice:

"Multiplayer on PS4 sees a noticeable drop to the average performance level, so not being able to see the Xbox One version's rendition of this crucial experience is a real shame"

Yngwie74
29-10-2013, 11:29
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=705961

Qui c'è un interessantissimo primo post con molte altre gif/screen/etc..;)

Per le conferme sulla risoluzione nativa mi piacerebbe avere una review anche da DigitalFoundry. Comunque nel thread che hai linkato il fermo immagine non sempre e' a favore di PS4. Ad esempio, nella foto notturna dell'incursione, i capelli dell'afroamericano (nella foto dove nell'hud c'e' scritto reach the vips) sembrano piu' definiti su XB1. L'immagine in genere sembra piu' pulita. Molto meno soften.

Sono sempre piu' convinto di aspettare alla finestra e vedere. Avro' modo di valutare di persona, di provare il pad PS4 e di vedere che infrastruttura di network hanno messo su. Ad oggi la differenza di potenza e questi confronti non mi fanno scegliere. C'e' anche quel 100one che balla...:)

Fedozzo
29-10-2013, 11:29
si ma in generale si nota in maniera marcata che è decisamente più bello da vedere su Xbox One e ripeto che in casa mia non entra nessuna delle due console.

"Multiplayer on PS4 sees a noticeable drop to the average performance level, so not being able to see the Xbox One version's rendition of this crucial experience is a real shame"

Mah..sei il primo a percepire sta cosa. Guarda da Videogamer.com

http://static.gamespot.com/uploads/original/1503/15037917/2359308-2725824570-G8Ik2.png

Battlefield 4 on PlayStation 4 looks stunning, with DICE clearly utilising the console’s additional firepower to yield a superior image quality on Sony’s machine. Images are pin-sharp, appearing to run at a native 1080p and fluid 60 frames per second. But while the Xbox One version effortlessly maintains the same frame-rate, the image quality is perceptibly worse, sporting a softer, jaggier look that carries all the hallmarks of a game upscaling from a sub full-HD resolution.
For those that do care (presumably those of you reading this), the difference in image quality between the two consoles is clearly visible. In the Xbox One’s case – a hugely important launch title for Microsoft’s machine- it makes the step up to next-gen that little less spectacular, signifying a trait players have been used to for years on current-gen consoles and an obvious step down from PC.

Su Xone hanno sparato il contrasto per cercare di fare bump e far notare meno la risoluzione inferiore, ma è evidente come questo escamotage sia un'arma a doppio taglio e non credo lo manterranno, dato che in certe scene l'immagine è completamente nera. Poi se non aggiungono un AA i paesaggi in lontananza sono un miscuglio di pixel scalettati.

[?]
29-10-2013, 11:34
Mah..sei il primo a percepire sta cosa. Guarda da Videogamer.com

http://static.gamespot.com/uploads/original/1503/15037917/2359308-2725824570-G8Ik2.png

Su Xone hanno sparato il contrasto per cercare di fare bump e far notare meno la risoluzione inferiore, ma è evidente come questo escamotage sia un'arma a doppio taglio e non credo lo manterranno, dato che in certe scene l'immagine è completamente nera. Poi se non aggiungono un AA i paesaggi in lontananza sono un miscuglio di pixel scalettati.

Si ok.. allora da sta foto è ovvio che One fa cacare e Ps4 fa leggermente meno cacare, l'unica bella è la versione PC.
Quindi se è una guerra dei poveri...

Yngwie74
29-10-2013, 11:34
Mah..sei il primo a percepire sta cosa.

Non e' il solo. Hai preso un dettaglio di una immagine particolare. Comunque chi non nota differenze tra PS4 e PC una visitina dall'oculista dovrebbe farsela. :D

L'immagine a cui mi riferivo io nel post sopra e' questa:

http://cdn.makeagif.com/media/10-29-2013/Cga4zT.gif

Metto solo il link per non spaginare la discussione.

Maverick491
29-10-2013, 11:36

Non sono d'accordo. Come ho già detto, in alcune scene ho notato delle differenze a favore di x1, ma solo per pochi istanti. Questa differenza in parte è causata dalle differenze di gamma che ci sono sempre tra due console, e in parte potrebbe essere causata dall'equipaggiamento di DF non ancora pronto per queste nuove console.
This leads us to a second issue that affects both console releases: gamma levels. We went into the review event having never hooked up our equipment to either next-gen platform before, and our tests with BF4 gave some curious results we want to revisit with the final game on retail hardware. Similar to the Xbox 360, Microsoft's new platform seems to enforce a colour push towards the lower end, leaving us with more saturated colours and deeper blacks. It's just cause to head towards Battlefield 4's brightness settings, but in the interest of a fair test we kept this at the default 30 per cent for all platforms.

Curiously, the top end is also affected, causing the image to appear distinctly washed out, as if set to limited range. This is particularly evident on PS4, which is kept free of a comparable black push to Microsoft's platform to compensate. Right now there's every possibility that it could be a capture situation, but it is worth noting that we saw no such issue on our PC captures and after returning to base, the same equipment produced a perfectly balanced picture on our PlayStation 3.

Alla fine, io non ho dubbi: ritengo la versione ps4 superiore. Ma è anche una questione soggettiva (un po' come le differenze che c'erano in GTA IV su 360 e ps3, dove io preferivo il "look" della ps3, pur avendo il gioco per 360).

Fedozzo
29-10-2013, 11:36
;40189865']Si ok.. allora da sta foto è ovvio che One fa cacare e Ps4 fa leggermente meno cacare, l'unica bella è la versione PC.
Quindi se è una guerra dei poveri...

Esattamente :( next gen molto poco next.

[?]
29-10-2013, 11:37
Non e' il solo. Hai preso un dettaglio di una immagine particolare. Comunque chi non nota differenze tra PS4 e PC una visitina dall'oculista dovrebbe farsela. :D

Su quella immagine la versione ONE la preferisco mentre la versione PS4 è slavata.

Fedozzo
29-10-2013, 11:37

Quell'effetto lo fa in tutti i dettagli veramente, c'è una intera pagina con selettori e su ogni dettaglio di edificio, mezzo, arma etc si notano simili scalettature.
Inoltre mentre l'effetto "slavato" può essere accentuato/inserito dalle compressioni gif, le scalettature se ci sono, ci sono.
La risoluzione su Ps4 ha quasi il doppio dei pixel, e a colpo d'occhio si vede.

petru916
29-10-2013, 11:41
Allora, vi riporto un commento della mia ragazza, ovvero più casual del cliente medio :asd:

"L'immagine della PS4 è sfocata, mi piace di più quell'altra (non sapendo nemmeno che fosse di XBox a momenti :asd: ) perché sembra più dettagliata"

Il suo giudizio è sull'immagine dell'ascensore ;) opinione di chi non ne capisce niente di grafica eh :D

Ventresca
29-10-2013, 11:42
ma per le console next gen BF4 quando uscirà? day one?

Plax86
29-10-2013, 11:43
Esattamente :( next gen molto poco next.
per quanto mi riguarda questo è il nocciolo di tutta la questione.

Yngwie74
29-10-2013, 11:48
Inoltre mentre l'effetto "slavato" può essere accentuato/inserito dalle compressioni gif, le scalettature se ci sono, ci sono.

E perche' mai dovrebbero aver slavato la gif PS4 comprimendola?
La scelta artistica e' diversa nelle due versioni. Molto piu' sharpen su XB1 e molto piu' soften su PS4. Lo sharpen accentua anche l'aliasing, il soften lo maschera. Chi fa fotoritocco sa bene quali sono gli effetti della maschera di contrasto su un'immagine.
Quello che a me interessa e' la resa. Perche' poi io, a schermo, vedo queste immagini passare a 50 frame al secondo. E tra le due scelte, io personalmente preferisco la resa sharpen di XB1.

Questa cosa ha nulla a che vedere con la potenza delle due console, sia ben chiaro.

oasis90
29-10-2013, 11:53
per quanto mi riguarda questo è il nocciolo di tutta la questione.

Ma ancora a giudicare una console dai giochi day one? Ma ps3/360 non vi hanno insegnato nulla? A quanto pare no :asd:

Duncan
29-10-2013, 12:08
ma l'effetto slavato non potrebber esser dovuto a qualche filtro in più tipo bluer, giusto per dire il primo che mi passa in mente...

Pan
29-10-2013, 12:12
Forse per mascherare la risoluzione inferiore, hanno sparato i neri talmente forte che nelle scene al buio l'immagine è completamente nera.
In alcune immagini sembra che la pelle delle persone sia fatta di cuoio laccato. E questo accorgimento, paradossalmente, rende ancora piu evidente l'aliasing sul profilo dello skyline degli edifici sullo sfondo e sui fili dei tralicci, così come sul corpo degli uccelli in volo.
Inoltre mi pare che nella versione Xone manchino le nuvole "solide".

ripeto che secondo me i contrasti più marcati li abbiamo anche oggi su 360 in confronto a ps3.
e a me personalmente piace decisamente di più, avere un gioco che al buio non vedi perche appunto sei al buio priace di piu che vedere tutto perchè è ingrigito come se avessi alzato la luminosità del tv.
ma ovviamente son gusti, non mi pare che sia per mascherare una risoluzione..

Penso che quello si possa tranquillamente bypassare perdendo 1 minuto settando la TV ;) Io voglio capire quanto si noterà l'aliasing su TV. Su Eurogamer gli ingegneri MS parlavano di scaler di altissima qualità, vedremo! Per il resto per me sono praticamente identiche, eccezion fatta per la risoluzione.
speriamo sullo scaler, ma volendo come dici tu i colori si regolano ;)

lo vedono dal frame buffer.

Allora, tirando le somme la versione PS4 è nettamente superiore. E' presto detto perchè:

- 50% di pixel in più (1280 x 720 vs 1600 x 900)

- framerate sempre stabile a 60 contro cali a 54-56 di One ( http://www.youtube.com/watch?v=MWzkw32amOM )

Non è roba da poco! Su One hanno applicato probabilmente un filtro più contrastato per esaltare le textures e la resa finale, ma è solo un'escamotage.

Link all'immagine comparativa sul contrasto

Qui potete notare i benefici della maggiore risoluzione su PS4 (guardate i tralicci)

http://i.minus.com/ibkTxrUV0j959u.gif

qui il frame rate

http://abload.de/img/bbt8ewe.png

Io dico che non è da poco. Il tutto è calibrato bene per sembrare simile ma non lo è.

Grazie sasha, sempre dettagliatissimo ;)
resta il fatto che almeno dal video sul tubo non riesco a vedere la differenza se non sul contrasto che guardacaso mi piace di più su quella più scarusa.. :stordita:

si piace anche a me, infatti il monitor che uso su PC da salotto e 360 l'ho volutamente impostato per avere colori più "fighi"; mentre il monitor del PC da scrivania (oltre ad essere un IPS quindi di per se con colori migliori) è impostato a puntino per una resa seria.

Sui commenti di youtube (ogni tanto qualche commento serio c'è nonostante tutto :asd: ) uno dice che il filtro che usa la One si chiama "sharpen"

e su google immagini ho trovato questo: (dal sito dell'apple)
https://help.apple.com/motion/mac/5.0/en/motion/usermanual/Art/S04/S0459_Sharpen.png
a me però nel video sembra molto più evidente la differenza

anche a me..

;40189684']200€ è la metà del costo della console fai un po' tu :asd:
Comunque potete (io compreso sia chiaro) ritenere Kinect inutile quanto volete ma chi produce la console pensa il contrario e quindi te lo fa pagare e quindi a livello pratico ovvero monetario non è inutile.
Ho rivisto quel video 3 volte e nel video in movimento le differenze non si vedono... poi per carità qua c'è gente che se un gioco gira a 60 invece che 70 dice che scatta, andando oltre ogni calcolo scientifico quindi...

quoto, cioè, quando parleremo di differenze alla red dead redemption tra le due console allora ok.
ma qui davvero ci si sta agitando per cercare di evidenziare la superiorità/inferiorità dell'una sull'altra. cosa che al momento per chi il gioco lo gioca direi che a mio avviso non è così evidente.

Allora, vi riporto un commento della mia ragazza, ovvero più casual del cliente medio :asd:

"L'immagine della PS4 è sfocata, mi piace di più quell'altra (non sapendo nemmeno che fosse di XBox a momenti :asd: ) perché sembra più dettagliata"

Il suo giudizio è sull'immagine dell'ascensore ;) opinione di chi non ne capisce niente di grafica eh :D
:D

E perche' mai dovrebbero aver slavato la gif PS4 comprimendola?
La scelta artistica e' diversa nelle due versioni. Molto piu' sharpen su XB1 e molto piu' soften su PS4. Lo sharpen accentua anche l'aliasing, il soften lo maschera. Chi fa fotoritocco sa bene quali sono gli effetti della maschera di contrasto su un'immagine.
Quello che a me interessa e' la resa. Perche' poi io, a schermo, vedo queste immagini passare a 50 frame al secondo. E tra le due scelte, io personalmente preferisco la resa sharpen di XB1.

Questa cosa ha nulla a che vedere con la potenza delle due console, sia ben chiaro.
quoto, ps4 sarà anche più potente, ma lo sharpen non c'è per nascondere la potenza inferiore.. almeno non credo proprio.

Goofy Goober
29-10-2013, 12:14
ce ne sarà ancora per tanto di bf4 console vs console? :asd:

una volta appurate le specifiche a cui gira non serve altro per stabilire quale console lo spara a dettagli più elevati, sulla carta.

poi in mezzo ci sta il monitor/tv su cui si fa girare il tutto.

tra l'altro quelle "foto" fatte agli schermi di tv potrebbero esser inficiate proprio dal maggior contrasto della versione Xone :O

tecnologico
29-10-2013, 12:21
ma l'effetto slavato non potrebber esser dovuto a qualche filtro in più tipo bluer, giusto per dire il primo che mi passa in mente...

o un aa implementato a caxxo. che poi non ho mai capito perchè ma anche i titoli ps3 sono sempre sfocaticci. in sony chi fa la taratura sarà un po miope :asd:

cmq chi se la piglia arkuler sono i pcisti che per 8 anni saranno ancorati a una grafica non next :asd: almeno ai tempi x360 c' è voluto un annetto abbondante per far arrivare la fascia media al livello della x360, oggi già la fascia media è meglio di x1 :asd: porelli :asd:

Fedozzo
29-10-2013, 12:23
o un aa implementato a caxxo. che poi non ho mai capito perchè ma anche i titoli ps3 sono sempre sfocaticci. in sony chi fa la taratura sarà un po miope :asd:

cmq chi se la piglia arkuler sono i pcisti che per 8 anni saranno ancorati a una grafica non next :asd: almeno ai tempi x360 c' è voluto un annetto abbondante per far arrivare la fascia media al livello della x360, oggi già la fascia media è meglio di x1 :asd: porelli :asd:

Beh, almeno mi tengo la 7850 per altri 5 anni

Goofy Goober
29-10-2013, 12:26

si dava la colpa al fatto che le attuali console hanno gpu "nvidia" e "ati" (e su pc ci son sempre state piccole differeze tra le due come risultati di immagine finale a video).

ora però dato che le console sono in pratica la stessa solfa, presumo che se volessero in Sony potrebbero modificare la resa finale dell'immagine con poco.
a meno che non dipenda dal gioco...

a me più che sfocata l'immagine sembra semplicemente abbia un leggero filtro blur sopra a tutto.

quoto :asd:

queste console è già tanto se riusciranno ad usare la tesselation fino a fine generazione.
su pc magari avremo già le DX12 o 13 :D

Pan
29-10-2013, 12:28

alexbands
29-10-2013, 12:33
almeno ai tempi x360 c' è voluto un annetto abbondante per far arrivare la fascia media al livello della x360, oggi già la fascia media è meglio di x1 :asd: porelli :asd:

e capirai :asd: che ci metti qualche mese o un anno a raggiungere le console o che parti con le console già raggiunte, alla fine la situazione è quella, hw bloccato vs hw in continua evoluzione senza giochi che si evolvono per sfruttare l'hw :asd:

petru916
29-10-2013, 12:34
Comunque, a onor di cronaca, nel video di framerate, in alcuni frangenti il frame su One è più alto di PS4, guardate tutto il video per bene :) dipende dalle situazioni a quanto pare.

Bestio
29-10-2013, 12:34
Tra l'altro l'immagine comparativa è una GIF, e di conseguenza ha solo 256 colori!
Non mi sembra il formato ideale per valutare la resa cromatica di un'immagine che in origine di colori ne ha 16 milioni... :stordita:

dani&l
29-10-2013, 13:01
quindi ?
a parte i minuscoli dettagli che non si noteranno mai mentre giochi ? Aveva ragione Carmack, le console sono praticamente identiche ?

Ora non mostratemi una gif di un fondale zoommato dove uno ha una linea e l'altra mezza... la resa finale non è uguale ?

Differenza cosi nette in game con la versione pc ?

Bestio
29-10-2013, 13:05
Confrontarlo con PC non ha molto senso dato che uno con l'Hw adeguato può anche giocarci in 4k 2160p con SSAA 16x, e con i vari injector impostarsi la resa cromatica come meglio crede. ;)

[?]
29-10-2013, 13:06
quindi ?
a parte i minuscoli dettagli che non si noteranno mai mentre giochi ? Aveva ragione Carmack, le console sono praticamente identiche ?

Ora non mostratemi una gif di un fondale zoommato dove uno ha una linea e l'altra mezza... la resa finale non è uguale ?

Dani ho visto la versione pc maxata... credo sia meglio cambiare discorso :asd:

petru916
29-10-2013, 13:15
quindi ?

Chi è sto Carmack? Quando postai la sua intervista c'era gente che lo chiamò "un programmatore qualsiasi". Per dirne una eh..

dani&l
29-10-2013, 13:16
;40190446']Dani ho visto la versione pc maxata... credo sia meglio cambiare discorso :asd:

si vabbè... configurazione che non avrò mai e non mi interessa avere, sono il primo a dire che non è comparabile la cosa, appunto perchè ... quale pc ? quello che ha la nasa o quello che ha un'utente medio casalingo ? In definitiva su un pc standard la differenza con le nuove console, per essere un prodotto non ottimizzato sulle nuove, non è la ps1 vs ps3 per intenderci... :D

Per il resto si... meglio cambiare discorso, non voglio introdurre gli esaltati che si inturgidiscono postando foto di versione pc che manco loro avranno mai solo per esaltare il loro ego... rimaniamo terra terra :asd:

tecnologico
29-10-2013, 13:20
si vabbè... configurazione che non avrò mai e non mi interessa avere, sono il primo a dire che non è comparabile la cosa, appunto perchè ... quale pc ? quello che ha la nasa o quello che ha un'utente medio casalingo ? In definitiva su un pc standard la differenza con le nuove console, per essere un prodotto non ottimizzato sulle nuove, non è la ps1 vs ps3 per intenderci... :D

Per il resto si... meglio cambiare discorso, non voglio introdurre gli esaltati che si inturgidiscono postando foto di versione pc che manco loro avranno mai solo per esaltare il loro ego... rimaniamo terra terra :asd:

si però se ci piace parlare per luoghi comuni come appunto pc della nasa, scheda video cambiata ogni 6 mesi, i driver non partono, la configurazione. e stronzxte del genere ditelo.

basta un normale pc da 700 euro, che non sarà quello della massa ma manco quello della nasa.

e fra 6 mesi un pc qualunque di fascia media.

cmq altri confronti con altri titoli?

*sasha ITALIA*
29-10-2013, 13:22
si però se ci piace parlare per luoghi comuni come appunto pc della nasa, scheda video cambiata ogni 6 mesi, i driver non partono, la configurazione. e stronzxte del genere ditelo.

basta un normale pc da 700 euro, che non sarà quello della massa ma manco quello della nasa.

e fra 6 mesi un pc qualunque di fascia media.

cmq altri confronti con altri titoli?

Beh oddio, 700 Euro per un PC completo decente che vada bene per giocare nel 2013 o nel 2015 la vedo dura..

Spaw
29-10-2013, 13:23
bho saro strano io, ma a volte la versione one sembra migliore della ps4, la one sembra soffrire un po piu di aliasing, ma dal video in movimento si nota poco, ma cmq sinceramente frega nulla, solite cose che piacciono ai fanboy inutili.

[?]
29-10-2013, 13:26

Ovvio era per dire... anche perchè per maxare sto gioco seriamente son 400€ solo la VGA, altro che certe cifre sparate a caso qua dentro... tra un po' senti dire che maxano Crysis 3 su HTPC :asd:

Pan
29-10-2013, 13:44
Chi è sto Carmack? Quando postai la sua intervista c'era gente che lo chiamò "un programmatore qualsiasi". Per dirne una eh..
:doh: :banned:

bho saro strano io, ma a volte la versione one sembra migliore della ps4, la one sembra soffrire un po piu di aliasing, ma dal video in movimento si nota poco, ma cmq sinceramente frega nulla, solite cose che piacciono ai fanboy inutili.

anche su altri lidi vedo che "apprezzano" quasi più la versione X1 per via che la versione Sony sebbene sia "a maggiore risoluzione" sia un po slavata..

boh, fatto sta che se siamo ridotti a questo è palese che le differenze percepite (almeno dai video fatti da una versione non definitiva al 100% e che gira su macchine devkit) siano comunque poche poche.

Drugo Lebowski
29-10-2013, 13:55
Beh oddio, 700 Euro per un PC completo decente che vada bene per giocare nel 2013 o nel 2015 la vedo dura..

1. CPU* [Cod. INI396] INTEL - CORE i5 4570 3.2Ghz Haswell Socket 1150 BOXED € 173,00 ico_eliminaCarrello.gif
4. Scheda madre* [Cod. ASR304] ASROCK - H87M-ITX (H87) - Mini-ITX SOCKET 1150 € 89,50 ico_eliminaCarrello.gif
5. Memoria* [Cod. CRS130] CORSAIR - 8GB Kit Vengeance Low Profile Blue DDR3-1600 1.5v CL9 (2x4GB) € 70,00 ico_eliminaCarrello.gif
7. Hard disk* [Cod. SAM528] SAMSUNG - 250GB 840 evo Basic SSD Sata 6Gb/s € 164,00 ico_eliminaCarrello.gif
8. 2° Hard disk [Cod. WES232] WESTERN DIGITAL - 2TB CAVIAR GP - 64MB SATA 6Gb/S Green Power € 77,00 ico_eliminaCarrello.gif
11. Scheda video* [Cod. GNW083] GAINWARD - GTX 760 Phantom 2GB PCI-E € 214,00 ico_eliminaCarrello.gif
15. Case* [Cod. CMS182] COOLER MASTER - ELITE 120 Mini ITX (no ali) € 42,50 ico_eliminaCarrello.gif
16. Alimentatore* [Cod. CMS751] COOLER MASTER - B500 500W € 45,00 ico_eliminaCarrello.gif

Totale configurazione: € 875,00

tecnologico
29-10-2013, 13:58
1. CPU* [Cod. INI396] INTEL - CORE i5 4570 3.2Ghz Haswell Socket 1150 BOXED € 173,00 ico_eliminaCarrello.gif
4. Scheda madre* [Cod. ASR304] ASROCK - H87M-ITX (H87) - Mini-ITX SOCKET 1150 € 89,50 ico_eliminaCarrello.gif
5. Memoria* [Cod. CRS130] CORSAIR - 8GB Kit Vengeance Low Profile Blue DDR3-1600 1.5v CL9 (2x4GB) € 70,00 ico_eliminaCarrello.gif
7. Hard disk* [Cod. SAM528] SAMSUNG - 250GB 840 sborra di negro Basic SSD Sata 6Gb/s € 164,00 ico_eliminaCarrello.gif
8. 2° Hard disk [Cod. WES232] WESTERN DIGITAL - 2TB CAVIAR GP - 64MB SATA 6Gb/S Green Power € 77,00 ico_eliminaCarrello.gif
11. Scheda video* [Cod. GNW083] GAINWARD - GTX 760 Phantom 2GB PCI-E € 214,00 ico_eliminaCarrello.gif
15. Case* [Cod. CMS182] COOLER MASTER - ELITE 120 Mini ITX (no ali) € 42,50 ico_eliminaCarrello.gif
16. Alimentatore* [Cod. CMS751] COOLER MASTER - B500 500W € 45,00 ico_eliminaCarrello.gif

non ho ben chiaro il modello dell' hd da 250 :asd:

Drugo Lebowski
29-10-2013, 13:59
non ho ben chiaro il modello dell' hd da 250 :asd:

:fagiano:

[?]
29-10-2013, 13:59
7. Hard disk* [Cod. SAM528] SAMSUNG - 250GB 840 sborra di negro Basic SSD Sata 6Gb/s € 164,00 ico_eliminaCarrello.gif

Non ci giochi al massimo a BF4 con quella scheda, tanto vale prendere la One/Ps4.
Poi mi spieghi la parte che ho sottolineato? :asd:

Fedozzo
29-10-2013, 14:00
Ora non iniziamo a far discorsi da fanboy pcisti e tecnici nasa.
E' vero il PC rimane superiore, ma per giocare sul divano senza alcun settaggio e rotture, se consideriamo che un titolo di lancio ha questa resa:
(KZ@1080p@60fps)
http://i2.minus.com/ikTYYcmtbJYLB.jpg

A me va comunque bene, fra 2-3 anni vedremo comunque cose che ad oggi ci sognato, imho.

tecnologico
29-10-2013, 14:00

[?]
29-10-2013, 14:01
Fedozzo io preferisco 100 volte la grafica di BF4 che quella di sta immagine di KZ.

Fedozzo
29-10-2013, 14:05
;40190801']Fedozzo io preferisco 100 volte la grafica di BF4 che quella di sta immagine di KZ.

I gusti son gusti. Io aborro il gameplay di sti FPS, ma preferisco tecnicamente KZ.

Drugo Lebowski
29-10-2013, 14:08
Ma solo a me gia un Halo 4 su X360 è sembrato notevolissimo a livello di grafica?

E parlo quando l'ho visto sulla mia tv, non dai video in rete.

petru916
29-10-2013, 14:10
I gusti son gusti. Io aborro il gameplay di sti FPS, ma preferisco tecnicamente KZ.

Io tecnicamente preferisco il Frostbite invece, resa comunque molto simile ma interattività con gli ambienti pressoché totale. Distruzione dinamica e quant'altro! KZ l'ho sempre considerato uno dei migliori sotto il profilo grafico, ma purtroppo l'interattività con l'ambiente è inesistente!

[?]
29-10-2013, 14:13
Ma solo a me gia un Halo 4 su X360 è sembrato notevolissimo a livello di grafica?

E parlo quando l'ho visto sulla mia tv, non dai video in rete.

Guarda un God Of War o un The Last Of Us su Ps3... sono molto meglio di Halo.

Fedozzo
29-10-2013, 14:21

troll :O

Goofy Goober
29-10-2013, 14:29
;40190877']Guarda un God Of War o un The Last Of Us su Ps3... sono molto meglio di Halo.

vabbè che non è un titolo recente... ma l'altro giorno ho scaricato gratis dal gold Halo 3, mamma mia che scempio visivo che è quel gioco (se penso poi che su pc lo stesso anno è approdato Crysis) :fagiano:

anche per questo (dal 2007 a oggi se ne sono fatti passi in avanti rispetto alla grafica di Halo 3) vedendo come è un Killzone al day one di una nuova console presumo che tra 5 anni avremo cose mai viste che girano su console (o almeno lo spero), e quindi cose fantasmagoriche su pc

petru916
29-10-2013, 14:30
Personale considerazione: secondo me, invece che puntare ai 60fps, potevano lockare il frame a 30 e puntare su una qualità più alta, su ambedue le piattaforme. Sono convinto che 30 granitici avrebbero avuto comunque un'ottima resa in concomitanza di un effetto blu che "fluidifica" il tutto. Cosa ne pensate?

Goofy Goober
29-10-2013, 14:34
Personale considerazione: secondo me, invece che puntare ai 60fps, potevano lockare il frame a 30 e puntare su una qualità più alta, su ambedue le piattaforme. Sono convinto che 30 granitici avrebbero avuto comunque un'ottima resa in concomitanza di un effetto blu che "fluidifica" il tutto. Cosa ne pensate?

penso che per me sarebbe cambiato poco... (non gioco online a quella roba, men che meno su console).

ma a sentire chi passa centinaia di ore sull'online, i 60fps sono un must, o quasi, per giocare decentemente.

forse lo hanno fatto anche per questo, dato che avrebbe avuto poco senso fare il single player a 30fps a qualità alta e il multiplayer a 60fps a qualità medio-bassa.

il punto resta che nel 2014 stiamo ancora a preoccuparci dei 720p e dei 30fps su giochi DI PRIMO PELO sulle nuove console...

io in tutta sincerità mi sarei aspettato tanti titoli a 60fps con l'uscita delle console e, col passare degli anni, un progressivo aumento della qualità video con una de-evoluzione del framerate fino a 30.

Fedozzo
29-10-2013, 14:38
vabbè che non è un titolo recente... ma l'altro giorno ho scaricato gratis dal gold Halo 3, mamma mia che scempio visivo che è quel gioco (se penso poi che su pc lo stesso anno è approdato Crysis) :fagiano:

anche per questo (dal 2007 a oggi se ne sono fatti passi in avanti rispetto alla grafica di Halo 3) vedendo come è un Killzone al day one di una nuova console presumo che tra 5 anni avremo cose mai viste che girano su console (o almeno lo spero), e quindi cose fantasmagoriche su pc

Esattamente quel che intendevo.

nickdc
29-10-2013, 14:38
il punto resta che nel 2014 stiamo ancora a preoccuparci dei 720p e dei 30fps su giochi DI PRIMO PELO sulle nuove console...

Purtroppo siccome le console non possono costare 1000€ si deve giungere a un compromesso.

petru916
29-10-2013, 14:40
In ogni caso un dev di DICE ha confermato che nella release finale di BF4 anche One avrà l'AO.

In risposta ad un tweet dei DF.

tecnologico
29-10-2013, 14:47
halo 3 aveva un motore old gen

Goofy Goober
29-10-2013, 14:48
Purtroppo siccome le console non possono costare 1000€ si deve giungere a un compromesso.

non mi pare un gran compromesso avere la stessa risoluzione usata nel 2006 con stesso o inferiore framerate solo perchè graficamente il titolo è più godibile a video.

eh meno male allora :D
mai stato interessato alla serie halo, ma dopo che mi son azzardato a scaricarlo su x360 gratis mi è venito il vomitozzo...

Pan
29-10-2013, 14:57
In ogni caso un dev di DICE ha confermato che nella release finale di BF4 anche One avrà l'AO.

In risposta ad un tweet dei DF.

bene :)
non hanno confermato altro per ora? va beh che manca un mese ma gli sviluppi devono chiuderli a breve mi sa..

H3 anche all'uscita poteva essere tutto fuorchè bello..
io lo presi perche mi piaceva la storia e me la sono gustata fino in fondo.. ma graficamente.. beh.. diciamo che andava bene, l'importante era divertirsi ma niente di che almeno per me.. e pensare che erano i bungie, che dovevano tirare fuori i miracoli dalla macchina MS..
da quel punto di vista per me hanno fatto ben altro miracolo la Epic.

a proposito. Epic quest'anno è estremamente silenziosa.. anzi.. è silenziosa da GoW3 o no?
su cosa sta lavorando?

Yngwie74
29-10-2013, 15:02
Non vogliamo essere noiosi, ma restiamo su XB1 e PS4. Se si comincia anche con 360, PS3 e PC non ci si capisce piu' nulla ed ognuno porta la discussione dove vuole, ovvero decisamente OT.

R4iDei
29-10-2013, 15:56

Che la differenza tra 30 e 60 fps in un fps :) si nota tanto in termini di reattività ai comandi per cui meglio 60fps.

petru916
29-10-2013, 15:58
Che la differenza tra 30 e 60 fps in un fps :) si nota tanto in termini di reattività ai comandi per cui meglio 60fps.

Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo, però qui molti si lamentano della resa delle console, che potessero essere accontentati almeno parzialmente? Io sinceramente, per quanto le ritengo un po' indietro, sono molto molto soddisfatto!

*sasha ITALIA*
29-10-2013, 16:00
abbiamo parlato del nulla per mezza giornata, a quanto pare le immagini One di BF4 sono più contrastate per un errore di acquisizione video.

Il risultato finale è il medesimo (dal pdv dei colori) mentre rimangono in piedi le differenze date dalla risoluzione diversa.

Qui un'immagine corretta a quanto pare

http://i.minus.com/iKTAmZ7NFXVgp.gif

Gamma bomb.

By Richard Leadbetter Published Tuesday, 29 October 2013

Wow, it's certainly been a wild and crazy day, with all manner of questions and even accusations floating about concerning our Battlefield 4 coverage. Time to take stock and comprehensively address the queries surrounding our article:

The big question - did Digital Foundry botch its Battlefield 4 captures?

We've now examined Xbox One and PlayStation 4 game and UI/dashboard elements and have concluded that the equipment did exactly what was asked of it - it acquired digital video in a mathematically lossless format at 1080p60, in the full range RGB (0-255) colourspace. Dashboards and control panels were all set accordingly to match the requirements of the equipment. We're now satisfied that the captures on PS4 and PC are exactly as they should be - digitally lossless transmissions of what came out of the hardware.

So what's going on with Xbox One?

Xbox One was also acquired at full range 0-255 RGB with the dash set accordingly, in line with the other versions - exactly how we approach every Face-Off. We have now had informal confirmation from a very good source that current Xbox One hardware has issues with full-range RGB output that are not present on either PC or PS4. We asked DICE for comment and were told that they are "investigating the video output range and settings for Xbox One".

Is this the result of you processing the footage to make it look better compared to PlayStation 4?

Um, you don't make a game look better by crushing subtle detail. The lowering of dynamic range like this physically can't make a game look better - it can only look worse. The only regret here is that the drive for the best possible assets has resulted in captures that do not fully represent how DICE wants the game to be played.

Why isn't anyone else's footage from the same event showing the crushed blacks?

EA provided Elgato Game Capture HD consumer-level devices at the Stockholm event. They're great little units but they are unsuitable for DF work because they cannot acquire 1080p at 60 frames per second and they do not provide lossless video. The reason they do not show crushed blacks on Xbox One is because they operate at limited range RGB (16-235) and the XO dashes were set accordingly. We are told that the current Xbox One appears to be fine operating in limited range RGB, so this is a good match for the unit. We also know that both PS4 and XO hardware at the EA event was set by default to limited range RGB, so other attendees were good to go straight off the bat while we had to make changes to suit our more specialised equipment.

Does the Xbox One issue change any of your observations about Battlefield 4?

No, though we would like to see how the apparent sharpening of detail looks in the proper colourspace. The only change - which we have made already - is the comment from DICE's Johan Andersson that ambient occlusion (missing in the XO review build we tested) will be present in the game you play at launch, using the same algorithm as the PS4 and PC version.

Did a Digital Foundry employee admit that you botched the captures?

New freelancer John Linneman made comments online suggesting that the workflow was in error and that there wasn't time to correct it. We love John, but he wasn't privy to the workflow of last week's events, nor involved in any of the internal discussions we had. While his heart was in the right place, his post doesn't accurately reflect the facts as they stand and they are certainly not official comment from Digital Foundry.

If you are sitting on 3TB of 1080p60 video, will we see any of it?

Yes.

Necroticism
29-10-2013, 16:03

L'hanno già fatto in questa gen, ma dato che EA vuole posizionare BF come "l'anti-CoD" i 60 fps sono obbligatori per avere un gioco fluido e reattivo come CoD. Ci sarà un motivo se in tutti questi anni l'Activision non si è mai mossa dai 60 (almeno teorici), anche al prezzo di una grafica tutt'altro che stupefacente: lo considerano un aspetto fondamentale della formula CoD. E anche i Respawn (ex-Infinity Ward) stanno puntando ai 60 fps per Titanfall.

DonCry
29-10-2013, 16:08
Devo dire che tra le due versioni c'è una discreta differenza.

E' vero che nelle foto la versione X1 sembra quasi piu definita, ma in movimento devo dire che preferisco decisamente la versione ps4...sarà anche per la mancanza su one di hbao e anisotropico su one.

In ogni caso penso che questo insieme agli altri giochi di lancio dimostri come la ps4 sia molto piu semplice da utilizzare (oltre che con piu risorse, almeno sulla carta)...sono convinto che la one possa fare le stesse cose, ma prima occorre venirne a capo tra move engine, esram e compagnia bella che per ora rappresentano piu limiti che vantaggi.

Curioso come si sia riproposta la stessa identica situazione dei primi giochi su 360 e ps3 a parti invertite :D

Aspettiamo la versione finale su X1 e soprattutto un po di gameplay del comparto multiplayer (da quel pochissimo che si è visto su X1 alcuni scorci mi hanno ricordato counterstrike :stordita: )

Il pc invece fa già un altro mestiere...

[?]
29-10-2013, 16:18
In quella gif è la versione 360 slavata... :asd:

[?]
29-10-2013, 16:20
Devo dire che tra le due versioni c'è una discreta differenza.

E' vero che nelle foto la versione X1 sembra quasi piu definita, ma in movimento devo dire che preferisco decisamente la versione ps4...sarà anche per la mancanza su one di hbao e anisotropico su one.

In ogni caso penso che questo insieme agli altri giochi di lancio dimostri come la ps4 sia molto piu semplice da utilizzare (oltre che con piu risorse, almeno sulla carta)...sono convinto che la one possa fare le stesse cose, ma prima occorre venirne a capo tra move engine, esram e compagnia bella che per ora rappresentano piu limiti che vantaggi.

Curioso come si sia riproposta la stessa identica situazione dei primi giochi su 360 e ps3 a parti invertite :D

Aspettiamo la versione finale su X1 e soprattutto un po di gameplay del comparto multiplayer (da quel pochissimo che si è visto su X1 alcuni scorci mi hanno ricordato counterstrike :stordita: )

Il pc invece fa già un altro mestiere...

Ma fai rifermento a che video?
Perchè in questo: http://www.youtube.com/watch?v=lspjyu31Joo
Io non capisco dove vedi differenza...

*sasha ITALIA*
29-10-2013, 16:21
;40191684']Ma fai rifermento a che video?

Perchè la vedi in riquadro su YouTube, nella realtà uno gira con il 50% in più della risoluzione dell'altro.. direi che basta ben!

tecnologico
29-10-2013, 16:22
niente antisotropico...ma manco su ps1 baff...

[?]
29-10-2013, 16:23
Perchè la vedi in riquadro su YouTube, nella realtà uno gira con il 50% in più della risoluzione dell'altro.. direi che basta ben!

Si mi fa piacere... ma se mi dicono che da quel video si nota una differenza netta a me viene da ridere :asd:
Se poi il video è un altro allora ho chiesto apposta per capire.
E comunque, messo a 1080 tutto schermo se la differenza fosse abissale come dite si sarebbe visto subito.

DonCry
29-10-2013, 16:24
;40191684']Ma fai rifermento a che video?

Per le immagini mi riferisco a quelle non compresse in formato originale (viste stamattina presto nel thread di neogaf, adesso son praticamente introvabili perchè poi si sono messi a fare gif, e poi a postare immagini con la gamma corretta della versione ps4 e poi ancora gif con immagini ritoccate...insomma un casino allucinante :rolleyes: ).

Per il video si mi riferisco a quello ma visto da IGN che per quanto sia compresso fa meno casino di youtube ;)

tecnologico
29-10-2013, 16:25
;40191708']Si mi fa piacere... ma se mi dicono che da quel video si nota una differenza netta a me viene da ridere :asd:
Se poi il video è un altro allora ho chiesto apposta per capire.
E comunque, messo a 1080 tutto schermo se la differenza sia abissale come si vocifiera si notava.

a me par strano che niente aa. niente antisotropico e 50% di risoluzione in meno non si noti....al di là di quello che possiamo vedere con sti video del menga su yt...

[?]
29-10-2013, 16:25
Per le immagini mi riferisco a quelle non compresse in formato originale (viste stamattina presto nel thread di neogaf, adesso son praticamente introvabili perchè poi si sono messi a fare gif, e poi a postare immagini con la gamma corretta della versione ps4 e poi ancora gif con immagini ritoccate...insomma un casino allucinante :rolleyes: ).

Per il video si mi riferisco a quello ma visto da IGN che per quanto sia compresso fa meno casino di youtube ;)

Hai il link?

alexbands
29-10-2013, 16:27
ma invece di ste gif che flippano, si trovano delle png distinte delle 2 immagini? così per me è ingiudicabile, 256 colori e artefatti a iosa si notano molto di più di qualsiasi altro difetto....

e poi non beccano nemmeno lo stesso fotogramma, mi sembra di confrontare mele e pere

tecnologico
29-10-2013, 16:31
;40191719']Hai il link?

ma minkia vacci te :asd:

toh
http://it.ign.com/show_videos/77767

ma è troppo compresso anche questo.

[?]
29-10-2013, 16:31
ma minkia vacci te :asd:

toh

Gia' lo sai cosa vorrei scriverti... bhe è solo un 1/4 di quello che penso :asd:

tecnologico
29-10-2013, 16:33
pvt:O

[?]
29-10-2013, 16:37
Vabhe sarò orbo io... per me il video è uguale all'altro.

petru916
29-10-2013, 16:52
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=87921013&postcount=179

*sasha ITALIA*
29-10-2013, 16:56
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=87921013&postcount=179

come ho scritto nella pagina prima la differenza di contrasto è data da una acquisizione non corretta della versione One.. nella realtà la palette di colori è identica.

Fedozzo
29-10-2013, 17:11
abbiamo parlato del nulla per mezza giornata, a quanto pare le immagini One di BF4 sono più contrastate per un errore di acquisizione video.

Il risultato finale è il medesimo (dal pdv dei colori) mentre rimangono in piedi le differenze date dalla risoluzione diversa.

Qui un'immagine corretta a quanto pare

Ora la differenza è ancora piu marcata fra le due, ma per me è sempre stato un errore quel nero così sparato, in alcuni screen proprio non si vedeva nulla.
Se qualcuno ha screen comparativi "reali" li posti grazie.

petru916
29-10-2013, 17:13
come ho scritto nella pagina prima la differenza di contrasto è data da una acquisizione non corretta della versione One.. nella realtà la palette di colori è identica.

Io ho solo linkato un post che mi è capitato sotto gli occhi

DonCry
29-10-2013, 18:29
Ecco una serie di video delle due versioni in caso non li aveste gia visti.

Non si possono comparare perchè sono

single su X1 http://www.youtube.com/playlist?list=PL3Z0xw5JKEcmvR_aUsYq8apvB_uIVUZd0

multiplayer su PS4 http://www.youtube.com/playlist?list=PL3Z0xw5JKEcnd5rG1o6due-Lv48ItghDT

Anche il multiplayer è veramente impressive :eek:

Rev_X
29-10-2013, 18:54
Ho appena visto il video comparativo su IGN...
Ke dire... Non vedo questa differenza "abissale", che onestamente mi sarei aspettato a "favore" di PS4 (che tra l'altro ho prenotato).
Ma qui ad esser obiettivi la versione per X1 mi sembra anche più nitida e con una migliore resa cromatica....

Personalmente... e per quello che ho visto preferisco la versione X1.

*sasha ITALIA*
29-10-2013, 20:09
Non pensavo ma RYSE su One si candida a miglior titolo di lancio next gen (graficamente).

http://fc07.deviantart.net/fs71/f/2013/302/a/7/ryse3_by_raziel1992-d6s9dcu.gif
http://fc06.deviantart.net/fs71/f/2013/302/2/b/ryse1_by_raziel1992-d6s9dae.gif
http://i.minus.com/iwDq2SqIB7wPM.gif

https://i.minus.com/ibwnm60HIjCyo2.gif

Fedozzo
29-10-2013, 21:05
Jack Frag dichiara:

I’ll be posting Xbox One and PS4 footage – Direct capture 1080p on the 29th October – I’m not allowed to post before then. I have several hours of PS4 multiplayer and the full single player campaign on Xbox One recorded. I can’t talk specifics until the 29th but I can say that one of the next gen console versions definitely looks better than the other. And finally I think you guys will be very surprised when you see Xbox One vs PS4 footage!

Ma il famoso comparison diretto lo avete visto? Io ancora non l'ho trovato.

arenavsore
29-10-2013, 21:21
Jack Frag dichiara:
CUT

Ma quei video ci sono già:
http://www.youtube.com/playlist?list=PL3Z0xw5JKEcnd5rG1o6due-Lv48ItghDT

E qui il comparison, bastava sfogliare una pagina indietro eh...

StIwY
29-10-2013, 21:35
Lol, ma allora sto jack Frag ha trollato tutti ?

Dalla sua frase sembrava che dovesse annunciare una cosa sensazionale :O

Fedozzo
29-10-2013, 21:48
Lol, ma allora sto jack Frag ha trollato tutti ?

Dalla sua frase sembrava che dovesse annunciare una cosa sensazionale :O

forse voleva visualizzazioni :D

arenavsore
29-10-2013, 21:50
Beh, per i video del multy le avrà sicuramente, mostra tutte le mappe giocate su nextgen in anteprima...

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

petru916
29-10-2013, 22:12
forse voleva visualizzazioni :D

* si è fatto una GROSSISSIMA pubblicità. Su BF4 nextgen ha tutto praticamente in anteprima poi.

Spaw
29-10-2013, 22:43
Non pensavo ma RYSE su One si candida a miglior titolo di lancio next gen (graficamente).
cut.

wow, sembra tanta roba...

amd-novello
29-10-2013, 22:46

ps meglio. mi sembrava troppo slavata l'altra versione complimenti al grabber

cmq per la prima volta giocherò un bf :D

e che i vari halo e kz li ho amati

Fedozzo
29-10-2013, 23:02
Ecco la versione con acquisizione immagine corretta su entrambe le piattaforme.
Mi sembra che la versione PS4, come prevedibile, sia migliore, ma alla fine non così tanto come sembrava dalle prime immagini con i neri sparati e le seghettature assurde.

aleroc
30-10-2013, 02:22
non tanto, tantissimo, sembra di confrontare la xbox con la play 2...

tecnologico
30-10-2013, 07:32

sopravvaluti ps2 :asd:

[?]
30-10-2013, 07:53

Ma va... io direi Ps4 e Atari 2600

Radagast82
30-10-2013, 09:22
se quest'ultimo confronto è reale, non c'è scusa di ottimizzazione che tenga... sembra realmente di confrontare due generazioni diverse

Goofy Goober
30-10-2013, 09:29
se quest'ultimo confronto è reale, non c'è scusa di ottimizzazione che tenga... sembra realmente di confrontare due generazioni diverse

Potrebbe semplicemente accadere quel che è successo con la gen attuale, ossia che i multipiattaforma saranno per la maggiore meglio riusciti su X360 piuttosto che PS3...

anche se ci sono casi vari in cui un multipiatta è, se non meglio su ps3, meglio per alcuni aspetti. tipo gta 5 ha texture a qualità più elevata su ps3.

cmq è presto, troppo presto, per parlare in via definitiva quando saremo a 10 multipiatta confrontati potremo avere un idea più chiara della situazione

[?]
30-10-2013, 09:30
Potrebbe semplicemente accadere quel che è successo con la gen attuale, ossia che i multipiattaforma saranno per la maggiore meglio riusciti su X360 piuttosto che PS3...

anche se ci sono casi vari in cui un multipiatta è, se non meglio su ps3, meglio per alcuni aspetti. tipo gta 5 ha texture a qualità più elevata su ps3.

cmq è presto, troppo presto, per parlare in via definitiva quando saremo a 10 multipiatta confrontati potremo avere un idea più chiara della situazione

E comunque quello screen fa cacare sia su One e su Ps4, li dentro di Next Gen non c'è una cippa.

Goofy Goober
30-10-2013, 09:35
;40194961']E comunque quello screen fa cacare sia su One e su Ps4, li dentro di Next Gen non c'è una cippa.

date le specifiche tecniche era ampliamente assodato che all'uscita i giochi multipiatta sarebbero stato semplicemente leggemente migliori delle console attuali e decisamente inferiori alle controparti pc.

io vorrei uno screen comparativo X360-X1-PS3-PS4 di BF4

petru916
30-10-2013, 09:44

Io su quello screen vedo aliasing maggiore, migliori fonti di luce, migliori texture su One, risoluzione maggiore, aliasing minore e ombre leggermente migliori su PS4.

Fedozzo
30-10-2013, 09:45

:asd: tu sei nuovo?

[?]
30-10-2013, 09:50
Io su quello screen vedo una presa per il **** Abnorme a noi che abbiamo prenotato una e l'altra console :asd:

Goofy Goober
30-10-2013, 09:51
Io su quello screen vedo aliasing maggiore, migliori fonti di luce, migliori texture su One, risoluzione maggiore, aliasing minore e ombre leggermente migliori su PS4.

a me un paio di fonti di luce sullo screen ps4 (in particolare un lampione a sinistra) sembrano proprio "spente"

per le altre potrebbe anche dipendere da sovrapposizioni di altri effetti, come per esempio gli spruzzi d'acqua in fase di discesa

Baboo85
30-10-2013, 09:52
http://i1.ytimg.com/vi/c6S4pqpeeVE/maxresdefault.jpg

http://cdn2.dualshockers.com/wp-content/uploads/2013/10/Battlefield4_Scalable_Header-670x376.png

Vabbe' che era la beta, ma... :asd:

[?]
30-10-2013, 10:03
Bhe c'è una bella differenza col prodotto finito :asd:

http://s9.postimg.org/655coce7z/vlcsnap_2013_10_30_10h58m45s88.png

http://s9.postimg.org/3p3jahw5b/vlcsnap_2013_10_30_11h00m39s176.png

http://s9.postimg.org/g16fnzjzz/vlcsnap_2013_10_30_11h01m00s71.png

Pan
30-10-2013, 10:27

Vabbe' che era la beta, ma... :asd:

:sofico:

ma io la beta che ho provato su 360 era uno schifo, ma non aveva delle cose così..
o che non le ho viste..

cmq non ci sto più a capire niente con tutte le immagini che girano.. :fagiano:

Baboo85
30-10-2013, 10:29
Vengono tutti e 3 dalla versione PC o sono versioni diverse?

Con immagini cosi' a bassa risoluzione non si nota la differenza.

[?]
30-10-2013, 10:36
Vengono tutti e 3 dalla versione PC o sono versioni diverse?

Con immagini cosi' a bassa risoluzione non si nota la differenza.

Sono tutti screen fatti con Fraps.

amd-novello
30-10-2013, 10:49

Esatto. È così semplice e non capisco tutta sta filosofia dietro. Magari a qualcuno roderà ma si sopravvive dai

aleroc
30-10-2013, 12:36
:asd: tu sei nuovo?

dipende da cosa intendi... sul forum no

Baboo85
30-10-2013, 13:08
;40195402']Sono tutti screen fatti con Fraps.

Ok, pero' che su PC ci fosse una bella grafica lo si sapeva. Era su console che volevo notare la differenza :D

[?]
30-10-2013, 13:09
Ok, pero' che su PC ci fosse una bella grafica lo si sapeva. Era su console che volevo notare la differenza :D

Era una battuta, per dire che dal quella chiavica della beta son arrivati a quel risultato.

torgianf
30-10-2013, 13:25
a me par strano che niente aa. niente antisotropico e 50% di risoluzione in meno non si noti....al di là di quello che possiamo vedere con sti video del menga su yt...

avete aspettato 7 anni per giocare ancora con risoluzioni scrause, senza aa e addirittura senza anisotropo ? :asd:

Fedozzo
30-10-2013, 13:26
avete aspettato 7 anni per giocare ancora con risoluzioni scrause, senza aa e addirittura senza anisotropo ? :asd:

:asd: bello eh?

Rev_X
30-10-2013, 14:19

Sono completamente d'accordo...
Anche se dal video "comparativo" si notava una maggior "nitidezza" da parte di X1, questa immagine non lascia spazio a dibattiti su quale che sia la "piattaforma" più performante.

Spero in ogni caso che entrambe le case "crescano" a livello qualitativo, in modo tale da regalarci una "vera" esperienza next-gen.

tecnologico
30-10-2013, 14:25

:asd: bello eh?

PERPAX
30-10-2013, 19:11
Iscritto ordinato la ps4 ma non sono convinto Sony è sempre molto marketing poca sostanza...

DonCry
30-10-2013, 19:25
http://i.imgur.com/pRy6CHH.png

:mbe: :mbe:

petru916
30-10-2013, 19:33

Che peracottari :asd:

HexDEF6
30-10-2013, 19:36

probabilmente hanno usato parte della potenza di calcolo della scheda video per l'intelligenza del cane.... e non dimentichiamoci i pesci!

petru916
30-10-2013, 19:39
probabilmente hanno usato parte della potenza di calcolo della scheda video per l'intelligenza del cane.... e non dimentichiamoci i pesci!

:asd: io posso veramente capire tutto. Ma loro mi vogliono far credere che fanno un render a 720p di CoD quando BF4 alla stessa risoluzione è n volte meglio di Ghosts? :asd: Ommioddio rotolo.. Qui poco c'entra l'hw, meno potente che sia..

StIwY
30-10-2013, 19:40
Il bello è che parla dell'upscaling come un valore aggiunto!

L'upscaling, non esiste in realtà....è solo un modo per dire che una immagine è spalmata su una risoluzione maggiore della risoluzione nativa....punto!. Di fatto è una presa in giro, ma molti la prendono sul serio, in giro per i commenti e forum vari, alcuni la prendono come si parlasse di 1080p nativi.....:rolleyes: . Il marketing......

petru916
30-10-2013, 19:45
Il bello è che parla dell'upscaling come un valore aggiunto!

L'upscaling, non esiste in realtà....è solo un modo per dire che una immagine è spalmata su una risoluzione maggiore della risoluzione nativa....punto!. Di fatto è una presa in giro, ma molti la prendono sul serio, in giro per i commenti e forum vari, alcuni la prendono come si parlasse di 1080p nativi.....:rolleyes: . Il marketing......

Dipende sempre dalla qualità dello scaler, ma in ogni caso sì, è una cosa tristissima.

PERPAX
30-10-2013, 20:07

Non capisco il tweet ha qualcosa a che fare con cod ghost? Dice che ps4 è 1080p nativi e x1 720?

Goofy Goober
30-10-2013, 20:08
Non capisco il tweet ha qualcosa a che fare con cod ghost? Dice che ps4 è 1080p nativi e x1 720?

è mark rubin che parla (nel suo nick vedi che ha IW, aka Infinity Ward) vale per cod ghost e per tutti i cod da qui a fine generazione (quindi 2021 circa).

PERPAX
30-10-2013, 20:10
Quindi conferma che cod ghost su ps4 viaggia a Res maggiore giusto? Rispetto a x1 che va a 720p

Goofy Goober
30-10-2013, 20:14
Quindi conferma che cod ghost su ps4 viaggia a Res maggiore giusto? Rispetto a x1 che va a 720p

si....

DonCry
30-10-2013, 20:16
è mark rubin che parla (nel suo nick vedi che ha IW, aka Infinity Ward) vale per cod ghost e per tutti i cod da qui a fine generazione (quindi 2021 circa).
Per tutti i cod? li parla chiaramente solo di ghost

tecnologico
30-10-2013, 20:23
avrà in mente di usare lo stesso motore grafico per tutti i giochi da qui a venire :asd:

però 720p vs 1080p a parità di frame cacchio è un bel balzo..ma almeno potevano tentare il 900p, almeno ad upscalare perdi meno...

che poi l' ironia è che la x1 è stata chiamata per burla nei forum x720 per via del raddoppio..mai nome fu più azzeccato :asd:

Goofy Goober
30-10-2013, 20:34
Per tutti i cod? li parla chiaramente solo di ghost

il per tutti i cod l'ho aggiunto io :stordita:

ma dato che da COD 2 e il lontano 2005 ad oggi mi pare che le novità tecniche più grandi sono state le..... no aspetta, non ci sono state grandi novità tecniche :asd:

insomma, ci siamo capiti

PERPAX
30-10-2013, 20:50
Adesso va di moda spalare cacca su cod ed elogiare battlefield... A me personalmente battlefueld mi fa vomitare e se non ci fosse cod forse non giocherei più online

tecnologico
30-10-2013, 20:52
Adesso va di moda spalare cacca su cod ed elogiare battlefield... A me personalmente battlefueld mi fa vomitare e se non ci fosse cod forse non giocherei più online

quanti anni hai? (:asd:)

Goofy Goober
30-10-2013, 21:05

OT & Trollmode ON
shit of duty e sbrattofield sono i due giochi che considero meno utili sulla faccia della terra al momento...
eppure a tutti i bimbi nutellosi che amano lo spara spara piacciono tanto.
ogni volta che incontro il primo pseudo-gamer che mi chiede "oh ma ci gioki a cod e bf onlainne?" gli rispondo "no! ma se vuoi tiro fuori il Famas F1 da softair e ti impallino qui e subito!" :asd:

/OT

:asd: :asd:

-Mariello-
30-10-2013, 21:20
OT & Trollmode ON
shit of duty e sbrattofield sono i due giochi che considero meno utili sulla faccia della terra al momento...
ogni volta che incontro il primo pseudo-gamer che mi chiede "oh ma ci gioki a cod e bf onlainne?" gli rispondo "no! ma se vuoi tiro fuori il Famas F1 da softair e ti impallino qui e subito!" :asd:

/OT

Hai centrato in pieno il target dei videogiocatori di quei 2 fps...:asd:

p.s. Ora arriverà qualcuno a dire che invece BF è più maturo di COD...:D

aleroc
30-10-2013, 21:23

Hai centrato in pieno il target dei videogiocatori di quei 2 fps...:asd:

p.s. Ora arriverà qualcuno a dire che invece BF è più maturo di COD...:Dinvece quali sono fps seri da giocare online? Sai io sono rimasto a duke nukem 3d. ..

-Mariello-
30-10-2013, 21:25
invece quali sono fps seri da giocare online? Sai io sono rimasto a duke nukem 3d. ..

Boh, io non ne gioco. :asd:

Fedozzo
30-10-2013, 21:41

Vabbè, direi che ormai è chiaro come andrà la generazione.
Chi punta sui multipiatta->PS4.
E per le esclusive va a gusti.

sephiroth_85
30-10-2013, 21:42
OT & Trollmode ON

/OT

io porto arco e compund in auto :O

Spaw
30-10-2013, 21:49
cod a 720p su xbox? mamma che fail, e pensare che cod è un marchio legatissimo a xbox...bha

PERPAX
30-10-2013, 21:50
quanti anni hai? (:asd:)

Ho 36 anni ho giocato tutto in vita mia PC e console... A cod mi diverto da matti a giocare senza troppe strategie mi ammazzo dal ridere con gli amici hai qualche problema?

petru916
30-10-2013, 21:51
Vabbè, direi che ormai è chiaro come andrà la generazione.
Chi punta sui multipiatta->PS4.
E per le esclusive va a gusti.

Quoto, ma permettimi di aggiungere anche che un multipiatta del genere DEVE essere identico su tutte e due :asd: non esiste al mondo che sulla One ci girino Ryse e Forza 5 rispettivamente a 900/1080p e CoD a 720p :asd: su BF4 magari posso chiudere un occhio perché muove 10 volte le dimensioni e i dettagli di CoD :asd: che peracottari alla Activision :asd:

amd-novello
30-10-2013, 22:01
Dai qui però sembra che la one di più non possa fare! Lo hanno ottimizzato alla cdc è ovvio che titoli successivi, fps per intenderci, sfrutteranno la console. Io la vedo così: la potenza in più di ps ha permesso di nascondere le loro incapacità. Cosa mi tocca fare, difendere ms :stordita:

aleroc
30-10-2013, 22:04
Boh, io non ne gioco. :asd:

Allora fai silenzio

Jaguar64bit
30-10-2013, 22:25
1080p su ps4 e 720p su xone con cod g ?

esagerata la differenza di risoluzione , proprio perchè non sembra un motore grafico di quelli pesanti , nonostante le 60 fps...

Sarebbe bello se Infinity Ward spiegasse perchè a livello tecnico , c'è questa differenza marcata sulla risoluzione , nonostante si tratti di 2 hardware abbastanza ( anche se non del tutto ) convenzionali e a tratti simili , seppur con prestazioni che cmq dovrebbero essere superiori su Ps4 ( gpu/mem ).

Pare che su xone qualcosa sia andato storto sullo sfruttamento customizzato del suo hardware.

Tante parole per dire che su questo titolo , purtroppo ( per loro ) , i fan microsoft interessati a cod g , saranno quasi inspiegabilmente a pecora :asd:

Fedozzo
30-10-2013, 22:37
Quoto, ma permettimi di aggiungere anche che un multipiatta del genere DEVE essere identico su tutte e due :asd: non esiste al mondo che sulla One ci girino Ryse e Forza 5 rispettivamente a 900/1080p e CoD a 720p :asd: su BF4 magari posso chiudere un occhio perché muove 10 volte le dimensioni e i dettagli di CoD :asd: che peracottari alla Activision :asd:

Infatti io non me lo sarei mai aspettato. MAI e poi mai.
Sono francamente sorpreso. 720p? seriously? dopo 7 anni ancora?

alexbands
30-10-2013, 22:40
Allora fai silenzio

http://blogasl.myblog.it/media/02/00/3175292022.jpg

petru916
30-10-2013, 22:48

Del 720p non ce ne libereremo mai :asd: poi se sviluppa Activision :asd:

aleroc
30-10-2013, 23:09

:read: e che cavolo, se uno parla di cose che neanche conosce...

Fedozzo
30-10-2013, 23:12

Ho dovuto fare una ricerca su google, lo sai? :asd:

alexbands
30-10-2013, 23:26

Ora, non voglio fare il moderatore perchè non lo sono, ma uno può dire pure la cazzata dell'anno, questo non ti da il diritto di azzittirlo. E non credo abbia detto una cazzata ma espresso delle opinioni personali..

@Fedozzo: un pò di cultura parallela :asd:

scusate la divagazione ;)

andreafitta
31-10-2013, 08:03
Ora, non voglio fare il moderatore perchè non lo sono, ma uno può dire pure la cazzata dell'anno, questo non ti da il diritto di azzittirlo. E non credo abbia detto una cazzata ma espresso delle opinioni personali..

@Fedozzo: un pò di cultura parallela :asd:

scusate la divagazione ;)

c'è modo e modo di esprimere la propria opinione. qua ci sono troppi fenomeni che fanno gli snob con chi gioca con titoli che non sono di loro gradimento. Capisco che uno possa non apprezzare un gioco, ma prendere per il ****, fare il figo parlando di bimbiminkia quando uno ha spongebob come avatar e l'altro parla senza aver mai neanche giocato ai titoli oggetto del contendere... non scherziamo. i bimbiminkia sono questi qua, anzi li definirei più dei tristissimi nerd. poi è ovvio che dal loro punto di vista uno come me che ha 34 anni (e come il mio più o meno coetaneo di 36) e che pure ha giocato tutta la vita a partire dal commodore 64, risulta uno sfigato cronico perchè qualche volta gli capita di uscire di casa e di non stare perennemente davanti a una tv o a un monitor. quindi è chiaro che per come va il mondo lo sfigato è quello che gioca titoli immediati come cod. felice di essere sfigato (e di non limitarmi all'uso della mano destra per attività ludiche alternative ai videogiochi).

andreafitta
31-10-2013, 08:07
Ho 36 anni ho giocato tutto in vita mia PC e console... A cod mi diverto da matti a giocare senza troppe strategie mi ammazzo dal ridere con gli amici hai qualche problema?

e magari questi amici con cui giochi sono amici REALI?? sei un bimbominkia sfigato.

[?]
31-10-2013, 08:09
Abbiam capito.. ebbasta mo...

PERPAX
31-10-2013, 08:35
e magari questi amici con cui giochi sono amici REALI?? sei un bimbominkia sfigato.

Si certo sono gli amici con cui esco! Sono un bimbominkia ?:stordita:

NighTGhosT
31-10-2013, 08:50

Scusa, non hai detto di avere 36 anni?

Bene......io ne ho 35......e ti suggerisco semplicemente di ignorarlo.

Anche a me sinceramente non piaccion piu' i CoD da parecchio ormai (diciamo da Modern Warfare UNO)......ma quelli sono gusti personali, se a te piace CoD per la sua immediatezza credo che nessuno possa metterlo in discussione.

"Qualcuno" disse "chi e' senza peccato scagli la prima pietra"....quindi semplicemente ignora queste provocazioni e dimostra la tua maturita'. :)

andreafitta
31-10-2013, 09:10

anche io sono un bimbominkia allora :( :D

andreafitta
31-10-2013, 09:14

Anche a me sinceramente non piaccion piu' i CoD da parecchio ormai (diciamo da Modern Warfare UNO)......ma quelli sono gusti personali, se a te piace CoD per la sua immediatezza credo che nessuno possa metterlo in discussione.

"Qualcuno" disse "chi e' senza peccato scagli la prima pietra"....quindi semplicemente ignora queste provocazioni e dimostra la tua maturita'. :)

guarda se devo ragionare in modo razionale e maturo ti do ragione, anzi hai ragione in ogni caso, ma è difficile resistere alla tentazione di sfottere un po' qualcuno che cade in contraddizione e che si mette su un piedistallo senza averne titolo.

quanto al fatto che uno possa o meno apprezzare un gioco, beh ci mancherebbe!!

ps prima che qualcuno mi chieda se sono l'avvocato difensore di perpax, dico subito che no, non lo sono, ma che mi sono sentito chiamato in causa visto che appartengo evidentemente alla sua stessa categoria di sfigato over 30 che non è un hard core gamer.

Rev_X
31-10-2013, 09:24
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/186120/playstation-e-il-secondo-brand-piu-popolare-su-youtube.aspx

Un ottimo inizio direi....

Fedozzo
31-10-2013, 09:30
c'è modo e modo di esprimere la propria opinione. qua ci sono troppi fenomeni che fanno gli snob con chi gioca con titoli che non sono di loro gradimento. Capisco che uno possa non apprezzare un gioco, ma prendere per il ****, fare il figo parlando di bimbiminkia quando uno ha spongebob come avatar e l'altro parla senza aver mai neanche giocato ai titoli oggetto del contendere... non scherziamo. i bimbiminkia sono questi qua, anzi li definirei più dei tristissimi nerd. .

:asd: :asd: :asd: :asd:

Apparte il momento lolloso, siamo OT e non crdo sia saggio uscirtene con sto sfogo così pesante e PERSONALE nei confronti di altri utenti che non conosci.

Pan
31-10-2013, 09:43
1080p su ps4 e 720p su xone con cod g ?

esagerata la differenza di risoluzione , proprio perchè non sembra un motore grafico di quelli pesanti , nonostante le 60 fps...

Sarebbe bello se Infinity Ward spiegasse perchè a livello tecnico , c'è questa differenza marcata sulla risoluzione , nonostante si tratti di 2 hardware abbastanza ( anche se non del tutto ) convenzionali e a tratti simili , seppur con prestazioni che cmq dovrebbero essere superiori su Ps4 ( gpu/mem ).

Pare che su xone qualcosa sia andato storto sullo sfruttamento customizzato del suo hardware.

Tante parole per dire che su questo titolo , purtroppo ( per loro ) , i fan microsoft interessati a cod g , saranno quasi inspiegabilmente a pecora :asd:

come detto altrove COD mi interessa il giusto.. posso capire il limiti della X1, ma sinceramente 720 da una parte contro 1080 dall'altra quando la più debole ha dalla sua carature tecniche come Ryse.. beh vien da se che in IW si sono sbattuti zero per portarlo su X1.
a mio avviso già sono il team a livello tecnico più pietoso della scorsa gen (zero innovazione tecnica in 6 anni..) poi dato che comunqe vendono chi glielo fa fare di spendere soldi nell'adattare..

per me pessimi.. :(

Fedozzo
31-10-2013, 09:46
come detto altrove COD mi interessa il giusto.. posso capire il limiti della X1, ma sinceramente 720 da una parte contro 1080 dall'altra quando la più debole ha dalla sua carature tecniche come Ryse.. beh vien da se che in IW si sono sbattuti zero per portarlo su X1.
a mio avviso già sono il team a livello tecnico più pietoso della scorsa gen (zero innovazione tecnica in 6 anni..) poi dato che comunqe vendono chi glielo fa fare di spendere soldi nell'adattare..

Certo che se appena uscita stiamo già a risicare...posso capire l'ottimizzazione ma quanto andremo lontano con ste console?

oasis90
31-10-2013, 09:46
:asd: :asd: :asd: :asd:

Apparte il momento lolloso, siamo OT e non crdo sia saggio uscirtene con sto sfogo così pesante e PERSONALE nei confronti di altri utenti che non conosci.

Io non credo sia saggio nemmeno fare sparate etichettando le persone in base a quello che giocano, ma tant'è, qui è pieno di fenomeni :asd:

*sasha ITALIA*
31-10-2013, 09:48

pessimi son pessimi, ma credo che vi sia effettivamente un gap prestazionale non indifferente tra le due macchine dati i risultati..

Certo che se appena uscita stiamo già a risicare...posso capire l'ottimizzazione ma quanto andremo lontano con ste console?

come sempre ci vuole tempo.. non saranno dei mostri come i PC da 2000 Euro, ma l'ottimizzazione col tempo si farà sentire.

[?]
31-10-2013, 09:48
Che palle che siete... a sto punto preferivo i deliri sulle gif di BF4 :asd:

Pan
31-10-2013, 09:52

pessimi son pessimi, ma credo che vi sia effettivamente un gap prestazionale non indifferente tra le due macchine dati i risultati...

che il gap ci sia è indubbio..
ma se hanno fatto cose dannatamente al di sopra di Cod mi sa che in questo specifico caso il problema non sia quello.. oh ben inteso, mio parere.. poi magari i possimi 10 titoli multipiatta dimostreranno che su X1 riescono a sviluppare bene solo 2 team in croce.. però per ora non mi pare tanto un problema di macchina quanto di mancanza di voglia.

*sasha ITALIA*
31-10-2013, 09:55
che il gap ci sia è indubbio..
ma se hanno fatto cose dannatamente al di sopra di Cod mi sa che in questo specifico caso il problema non sia quello.. oh ben inteso, mio parere.. poi magari i possimi 10 titoli multipiatta dimostreranno che su X1 riescono a sviluppare bene solo 2 team in croce.. però per ora non mi pare tanto un problema di macchina quanto di mancanza di voglia.

l'hardware delle due macchine è estremamente simile. Stesso processo produttivo, stessa famiglia di CPU/GPU, si differenziano ma limitatamente.

Se lo scarso sbattimento ha portato a far girare su una macchina lo stesso titolo al quadruplo della risoluzione, beh, dubito che sia strettamente legato ad un problema di ottimizzazione di One.

Se mai possiamo discutere sul fatto che un titolo che di next gen non ha nulla abbia difficoltà a girare correttamente su macchine nuove..

*sasha ITALIA*
31-10-2013, 10:04
Bild ha mostrato il vano di sostituzione dell'hard disk

http://img.new.livestream.com/events/000000000025c745/4f15b5bc-1c20-43b9-90e3-aaa8872624da.jpg
http://img.new.livestream.com/events/000000000025c745/4f15b5bc-1c20-43b9-90e3-aaa8872624da.jpg
http://img.new.livestream.com/events/000000000025c745/b5d6625f-9256-48d9-80db-318ebb5f8028.jpg
http://img.new.livestream.com/events/000000000025c745/204d9473-642d-41a3-8589-0a7e76fd61f8.jpg
http://img.new.livestream.com/events/000000000025c745/960e3b0e-9faf-4c4b-802c-bedab75977dd_640x360.jpg
http://img.new.livestream.com/events/000000000025c745/1829b188-7244-45cb-8b2e-3a9705956a57_640x360.jpg

http://i.imgur.com/t1esTPp.jpg

http://www.computerbild.de/artikel/cbs-News-Playstation-4-7712087.html

Pan
31-10-2013, 10:06
l'hardware delle due macchine è estremamente simile. Stesso processo produttivo, stessa famiglia di CPU/GPU, si differenziano ma limitatamente.

Se lo scarso sbattimento ha portato a far girare su una macchina lo stesso titolo al quadruplo della risoluzione, beh, dubito che sia strettamente legato ad un problema di ottimizzazione di One.

Se mai possiamo discutere sul fatto che un titolo che di next gen non ha nulla abbia difficoltà a girare correttamente su macchine nuove..

dove stia l'inghippo sinceramente non lo so..
ma partendo dal fatto che su X1 potrebbe tranquillamente girare un titolo come quello, da ignorante lo penso perchè vedo quello che altre SH hanno fatto, mi riduco a pensare che il problema non sia lo scarso HW ma qualcosa che per PS4 hanno dovuto fare e quindi l'hanno fatto come si deve mentre magari su X1 sono riusciti a riciclare una versione 360 con qualche cosa in più e andava già bene.

poi non so, resta il fatto che non mi interessa molto il titolo ma effettivametne muove parecchi dubbi.
sono davvero curioso di sapere quali siano i limti che hanno incontrato, ma giusto per curiosità.

aleroc
31-10-2013, 10:07
Bild ha mostrato il vano di sostituzione dell'hard disk

http://www.computerbild.de/artikel/cbs-News-Playstation-4-7712087.html

certo che è proprio carina :)

*sasha ITALIA*
31-10-2013, 10:20
http://i.imgur.com/qWs3tuQ.png

lol

http://i.imgur.com/e9coy6i.jpg

*sasha ITALIA*
31-10-2013, 10:32
BF4 PS4

http://a.pomf.se/mcffi.gif
http://a.pomf.se/k759k.gif
http://a.pomf.se/kac4s.gif
http://a.pomf.se/w76ft.gif

video

http://www.youtube.com/watch?v=hG2nyFZdr1k
http://www.youtube.com/watch?v=3Objaswg-Rw
http://www.youtube.com/watch?v=p9nOaZb2u9M#t=200
http://www.youtube.com/watch?v=81RJAoZJVEI

NBA PS3 vs PS4

crespo80
31-10-2013, 10:39
http://i.imgur.com/e9coy6i.jpg

ahahahah questa è veramente nerdissima :sofico:

tecnologico
31-10-2013, 10:41

oh be fino a black ops 1 ci sono arrivato anche io, e posso nominare tutto il clan di qui dentro con cui giocavo :asd:

StIwY
31-10-2013, 10:47
http://abload.de/img/americanpie720pz5pik.gif

http://i.minus.com/iAScnIIcALOGo.gif

http://i.imgur.com/wosZ0qt.jpg

http://abload.de/img/frodo720prtcl2.gif

http://abload.de/img/0292_pkoic.gif

http://i.imgur.com/3BQTnTs.gif

http://i.minus.com/isKBX4zBfhr0Z.gif

http://i.imgur.com/qFxLZGM.gif

http://i.imgur.com/l6gH5DR.jpg

http://cdn.arwrath.com/1/166352.gif

http://i.minus.com/io734RtyZirXV.gif

:rotfl:

petru916
31-10-2013, 10:58
Perdonatemi ma sta diventando il thread delle gif? Mi son perso qualcosa? :mc:

[?]
31-10-2013, 11:01
Perdonatemi ma sta diventando il thread delle gif? Mi son perso qualcosa? :mc:

La cosa piu' bella è il titolo del thread "XboX One vs PS4 (no flame plz)"

slump72
31-10-2013, 11:02
Certo che IW potrebbe rinominarsi "infinitamente debitrice" con Ms per una grandissima fetta dei suoi profitti degli ultimi anni.
Dubito fortemente che XBO non possa fare quanto fa PS4, magari c'è bisogno di qualche magheggio di troppo che, dato l'esiguo bacino di utenze iniziale, non giustifica l'investimento necessario.

Esattamente la situazione del primo anno di vita di PS3.
Ai tempi le comparison si facevano su Call Of Duty 3 (neanche a cercarle certe coincidenze).
Su X360 texture più definite, migliore illuminazione ecc...ecc...
Il tempo ha dimostrato che l'hardware non mancava, si trattava di perderci un pò più di tempo.

Insomma, non mi pare che FM5 muova meno grafica di COD.

Esco un pò dal seminario... minkia quanto mi mancano le campagne in single dei vecchi COD... sigh... Adoravo anche le ricostruzioni storiche delle varie battaglie.

petru916
31-10-2013, 11:07
Certo che IW potrebbe rinominarsi "infinitamente debitrice" con Ms per una grandissima fetta dei suoi profitti degli ultimi anni.
Dubito fortemente che XBO non possa fare quanto fa PS4, magari c'è bisogno di qualche magheggio di troppo che, dato l'esiguo bacino di utenze iniziale, non giustifica l'investimento necessario.

Esattamente la situazione del primo anno di vita di PS3.
Ai tempi le comparison si facevano su Call Of Duty 3 (neanche a cercarle certe coincidenze).
Su X360 texture più definite, migliore illuminazione ecc...ecc...
Il tempo ha dimostrato che l'hardware non mancava, si trattava di perderci un pò più di tempo.

Insomma, non mi pare che FM5 muova meno grafica di COD.

Esco un pò dal seminario... minkia quanto mi mancano le campagne in single dei vecchi COD... sigh... Adoravo anche le ricostruzioni storiche delle varie battaglie.

*

alexbands
31-10-2013, 12:10
no dai, la vitina con i tasti incisi sopra! La voglio al day 1 (la vitina, non la ps4 :D)

-Mariello-
31-10-2013, 12:22
Allora fai silenzio

Che sia pieno di bimbiminkia è palese, tanto palese che non serve giocarci per saperlo. Te lo dice uno che in passato (fino a 3 anni fa) ci ha giocato in mezzo a quei bimbiminkia. :D

-Mariello-
31-10-2013, 12:35
c'è modo e modo di esprimere la propria opinione. qua ci sono troppi fenomeni che fanno gli snob con chi gioca con titoli che non sono di loro gradimento. Capisco che uno possa non apprezzare un gioco, ma prendere per il ****, fare il figo parlando di bimbiminkia quando uno ha spongebob come avatar e l'altro parla senza aver mai neanche giocato ai titoli oggetto del contendere... non scherziamo. i bimbiminkia sono questi qua, anzi li definirei più dei tristissimi nerd. poi è ovvio che dal loro punto di vista uno come me che ha 34 anni (e come il mio più o meno coetaneo di 36) e che pure ha giocato tutta la vita a partire dal commodore 64, risulta uno sfigato cronico perchè qualche volta gli capita di uscire di casa e di non stare perennemente davanti a una tv o a un monitor. quindi è chiaro che per come va il mondo lo sfigato è quello che gioca titoli immediati come cod. felice di essere sfigato (e di non limitarmi all'uso della mano destra per attività ludiche alternative ai videogiochi).

In realtà ci ho giocato parecchio in passato, quindi lo ben so dott. pivetta (cit.) di cosa stiamo parliamo. Poi, io non ti ho dato del Bimbominkia (come invece hai fatto tu, anzi peggio "tristissimi nerd" :D) ma ho detto che è il target a cui è destinato il gioco, ed è innegabile.

Chiuso OT and take it easy. ;)

Maverick491
31-10-2013, 12:39
Beh, a questo punto...

http://abload.de/img/0287_i1pdq.gif

Scusate ma dovevo metterla. :asd:

petru916
31-10-2013, 12:45
Alcune sono veramente simpatiche comunque ;) certo è che se cominciassimo con quest'andazzo faremo la fine di neogaf.. :mc: forse meglio di no eh :D

alexbands
31-10-2013, 12:50
si ma abbiate almeno la bontà di mettere dei link, non si possono vedere post che superano i 50 mega.... mi state facendo crashare il browser di un tablet quad core :asd:

Fedozzo
31-10-2013, 14:03
:rotfl:

ti prego dimmi dove le hai trovate :asd:

andreafitta
31-10-2013, 14:06
In realtà ci ho giocato parecchio in passato, quindi lo ben so dott. pivetta (cit.) di cosa stiamo parliamo. Poi, io non ti ho dato del Bimbominkia (come invece hai fatto tu, anzi peggio "tristissimi nerd" :D) ma ho detto che è il target a cui è destinato il gioco, ed è innegabile.

Chiuso OT and take it easy. ;)

Ok quando ho letto la tua citazione ammetto di essermi pisciato addosso dal ridere caro dott. Alzheimer. :D Mi vedo costretto a seppellire l'ascia di guerra e a scusarmi!

[?]
31-10-2013, 14:06
Beh, a questo punto...

Scusate ma dovevo metterla. :asd:

Questa è l'unica che mi ha fatto ridere :asd:

StIwY
31-10-2013, 14:09
ti prego dimmi dove le hai trovate :asd:

Su NeoGAF :D

Jon Irenicus
31-10-2013, 15:05
Bene, OT, flame, immagini a caso (gif animate per nulla, immagini grandi che spaginano, quote di immagini; ho editato qualcosa io).
Diamoci subito una bella regolata tutti quanti o si passa alle maniere forti.
e magari questi amici con cui giochi sono amici REALI?? sei un bimbominkia sfigato.Fortuna che mi sono accorto del messaggio precedente, che cmq non è un capolavoro di esprimersi con rispetto, per cui intendo che il messaggio non sia polemico nei confronti di chi hai quotato (in compenso è polemico trasversalmente), sennò suonava molto male, evitiamo cmq ste uscite che di certo non aiutano a tenere un clima sereno.

*sasha ITALIA*
31-10-2013, 15:41
riprendiamo...

noi siamo qui a cercare il pelo nell'uovo, ma guardate che ben di dio possono avere su PC... BF4 in downsampling 6000x3000 ... (comunque ingiocabile)

http://www.overclock.net/content/type/61/id/1723913/width/1920/height/1080/flags/LL
http://www.overclock.net/content/type/61/id/1723916/width/900/height/1200/flags/LL

gagliardi88
31-10-2013, 15:48
come si ridimensionano le immagini per poterle postare?

aleroc
31-10-2013, 15:48
ho sempre visto che nel lungo periodo le console sorpassano i migliori pc di 3-4 anni prima...

è anche vero che al lancio le console delle scorse gen venivano circa il doppio...

*sasha ITALIA*
31-10-2013, 16:13
ho sempre visto che nel lungo periodo le console sorpassano i migliori pc di 3-4 anni prima...

è anche vero che al lancio le console delle scorse gen venivano circa il doppio...

certo, ma è impossibile raggiungere tali risoluzioni o simile pulizia grafica..

aleroc
31-10-2013, 16:14

ma com'è che nell'ultimo periodo la risoluzione di un gioco è diventata tutto?

tecnologico
31-10-2013, 16:17
perchè la via dell' aa spinto per la pulizia è senza sbocco.

un gioco in 4k ha una pulizia che manco toy story.

e poi ce da dire la realtà: dato che le console ancorano i pc sulle costruzioni poligonali l' unica leva che hanno le case produttrici di gpu è quella di spingere sulle risoluzioni più alte. altrimenti amd e nvidia potrebbero prendere la top di adesso e venderla uguale per altri 7 anni...tanto non cambierebbe niente.

nickdc
31-10-2013, 16:20
Ma sei sicuro che è roba in game quella?

aleroc
31-10-2013, 16:22
e poi ce da dire la realtà: dato che le console ancorano i pc sulle costruzioni poligonali l' unica leva che hanno le case produttrici di gpu è quella di spingere sulle risoluzioni più alte. altrimenti amd e nvidia potrebbero prendere la top di adesso e venderla uguale per altri 7 anni...tanto non cambierebbe niente.

ho capito (più o meno)

perchè la via dell' aa spinto per la pulizia è senza sbocco.

un gioco in 4k ha una pulizia che manco toy story.

non ho capito

[?]
31-10-2013, 16:26
Ma sei sicuro che è roba in game quella?

Guarda il thread sugli screen nella sezione pc, ci sono gli screen fatti da Capitan Hook a risoluzioni impossibili.
Ovvio che ti serve un pc assurdo e comunque ti fa 3 fps.

*sasha ITALIA*
31-10-2013, 16:26
ma com'è che nell'ultimo periodo la risoluzione di un gioco è diventata tutto?

valuta tu.. BF4 PC downsampling da 6000x3000, con SweetFX

http://imageshack.us/a/img69/240/1ckk.jpg
http://imageshack.us/a/img833/6198/unm0.jpg
http://imageshack.us/a/img822/6826/8mrs.jpg

sembra un altro gioco...

dani&l
31-10-2013, 16:28
BF4 è stato fatto col ****... la grafica del single player su ps3 è peggio della versione multiplayer di bf3... io non gli darei peso :asd:

dani&l
31-10-2013, 16:31
Sasha ma non ci ammorbare con screenshot sparati a mille su pc... se sbloccassero le opzioni lo puoi fare pure su xbox one e ps4 la stessa cosa... grafica a risoluzione 4k , frame al minuto :asd:

nickdc
31-10-2013, 16:32
http://imageshack.us/a/img822/6826/8mrs.jpg

Ma questo è Omar Little di the wire? :sbonk:

*sasha ITALIA*
31-10-2013, 16:32
cioè raga stigranca... mi fa venire voglia di farmi un PC serio ... altro che 720p...

http://farm4.staticflickr.com/3833/10555362054_3e346f5cb7_o.png
http://farm8.staticflickr.com/7346/10558703923_1af136f633_o.png
http://abload.de/img/bf421l8dts.jpg
http://abload.de/img/bf422hxzht.jpg
http://abload.de/img/bf45i6igh.jpg

nickdc
31-10-2013, 16:33
Si ma a che serve se fai 2 fps?

*sasha ITALIA*
31-10-2013, 16:35
Si ma a che serve se fai 2 fps?

beh a 4k con un hw performante ci puoi giocare senza problemi. GPU mobile come la GTX 780M consentono già di giocare a dettagli ultra a 2560 x 1440 pixel.. non serve per forza una macchina della NASA...

Discorso a parte fra qualche anno..

dani&l
31-10-2013, 16:35
cioè raga stigranca... mi fa venire voglia di farmi un PC serio ... altro che 720p...

preso dal pc :

I7 2600k (a default) , 16gb di ram, sli di gtx 580 lightning (a default pure loro), S.O . Win7, ultimi driver (impostate tutte le voci su "regolato dall'applicazione" dove possibile, altrimenti messe a default)

Ultra 45-57 fps
High 55-60 fps (uso il v-sync adattivo non mi interessa benchare ma giocare)

Ho notato che se elimino l'msaa guadagno 5fps per ogni riduzione (5 se passo da x4 a x2, altri 5 se lo elimino del tutto)

Dio quanto mi rode non vederlo girare tutto su ultra fisso a 60fps!

Urge tri-sli di 780, si possono vendere i reni sul mercatino di hwupgrade?

solo le due schede in slide sono 800 euro di roba, e non gira manco a 60 fps :asd:

Ormai è in preda ad una sindrome di Stendhal ? :D

*sasha ITALIA*
31-10-2013, 16:46
preso dal pc :

solo le due schede in slide sono 800 euro di roba, e non gira manco a 60 fps :asd:

Ormai è in preda ad una sindrome di Stendhal ? :D

beh c'è qualcosa che non va.

Questo

http://www.youtube.com/watch?v=Rmhe8v0fZfM

fa girare BF4 a 4K (4096x2304) con il seguente HW:

i7 2600k

16gb Ram

Gigabyte GeForce GTX 670 Windforce OC 2048MB

e la sua scheda video si trova a circa 330 Euro.

Certo, con 400 ci giochi dignitosamente su PS4, ma non occorre un PC superpotente per tirare fuori risultati sorprendenti

aleroc
31-10-2013, 16:49
il problema è anche comprarsi un tv ultra hd!

*sasha ITALIA*
31-10-2013, 16:51
il problema è anche comprarsi un tv ultra hd!

lo giochi a 4K e downsampling a 1080p; qualità eccellente comunque anche se ovviamente il 4K nativo rimane la soluzione migliore

-Mariello-
31-10-2013, 16:54

Va che siamo in sezione console! :asd:

aleroc
31-10-2013, 16:54
lo giochi a 4K e downsampling a 1080p; qualità eccellente comunque anche se ovviamente il 4K nativo rimane la soluzione migliore

e la differenza nel giocarlo direttamente a 1080p dove sta?

StIwY
31-10-2013, 16:55
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/935540_625365360835486_328747954_n.jpg

Postata direttamente dalla pagina fessbuk di Sony De :asd:

https://pbs.twimg.com/media/BX6e3kyIYAA4S_l.jpg:large

tecnologico
31-10-2013, 16:56
sta cosa della risoluzione massima però mi sfugge. un gioco non è tarato in modo tale che oltre una certa risoluzione non cambia niente? alla fine la textura a un certo punto viene vista a 1:1 quindi anche se raddoppio la risoluzione a parità di monitor che mi cambia?

e poi l' altro dubbio è: una volta superata la risoluzione del monitor come mi acorgo di essere a una risoluzione più alta?

Abanjo
31-10-2013, 16:56
però non dicono che la PS$ non supporterà MP3, CD audio, media server e DLNA

-Mariello-
31-10-2013, 16:59

Hanno basato il loro marketing a prendere per il **** microzozz e loro stanno facendo peggio. :D

tecnologico
31-10-2013, 17:01
Hanno basato il loro marketing a prendere per il **** microzozz e loro stanno facendo peggio. :D

hanno basato il loro marketing sul non essere un all in one multimediale e lo stanno rispettando più che altro :asd:

ma poi davvero mettete i cd audio o gli mp3 sulla console? io sulla x360 non mai messo manco un dvd video..

*sasha ITALIA*
31-10-2013, 17:03
Va che siamo in sezione console! :asd:

hai ragione, la pianto :D

e la differenza nel giocarlo direttamente a 1080p dove sta?

E' un pò come vedere un film in computer grafica.. tu lo vedi ad una tot risoluzione ma in origine è stato renderizzato nmila volte di più..

sta cosa della risoluzione massima però mi sfugge. un gioco non è tarato in modo tale che oltre una certa risoluzione non cambia niente? alla fine la textura a un certo punto viene vista a 1:1 quindi anche se raddoppio la risoluzione a parità di monitor che mi cambia?

e poi l' altro dubbio è: una volta superata la risoluzione del monitor come mi acorgo di essere a una risoluzione più alta?

stessa risposta di sopra, il motore grafico renderizza immagini, dettagli (specialmente quelli in lontananza) in modo migliore e interpola meglio le texture. Ovvio che ci sarà un limite tecnico entro il quale i benefici non si vedono più

però siamo veramente OT, colpa mia

pando811
31-10-2013, 17:40
no dai, la vitina con i tasti incisi sopra! La voglio al day 1 (la vitina, non la ps4 :D)

Siamo in due :D ne voglio un sacchetto :D

lukesh
31-10-2013, 18:07

ma copi e incolli sta cosa, per altro di poca importanza, da un thread all'altro?

[?]
31-10-2013, 18:55
FIX

http://i.minus.com/iApu5DNawG6KX.jpg