PDA

View Full Version : XboX One vs PS4 (no flame plz)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Goofy Goober
25-11-2013, 14:05
Quando smetteranno di produrla sarebbe da fargli causa per tutti i soldi spesi nei giochi in dd e che ora mi obbligheranno a non poter più utilizzare... azz. peccato

infatti secondo me, soprattutto se si è dei nostalgici, le vecchie console bisogna tenerle da conto come delle reliquie.

Kev Jack
25-11-2013, 14:08
infatti secondo me, soprattutto se si è dei nostalgici, le vecchie console bisogna tenerle da conto come delle reliquie.

C'è crisi...il collezionismo è proibitivo di questi tempi :D

Kev Jack
25-11-2013, 14:30
Dunque visto che è stato chiuso l'altro thread continuo qui. Mi interessa sapere circa la compatibilità dei formati video e sopratutto dello streaming video da pc su entrambe le console. @Goofy Goober mi ha accennato l'insesitenza di possibilità streaming e la compatibilità video su ambe2 le console. Quindi voglio ripartire da qui.

Com'è possibile??? Con nessuna delle 2 console posso vendere un film in streaming da pc????

The_misterious
25-11-2013, 14:31
stessa cosa che ho fatto io, solo che ho speso di più avendo preso quella da 500gb :D

in ogni caso, non credo che per i multipiatta della new gen si ripresenteranno differenze più o meno "sostanziali" tra ps e xbox, visto che bene o male l'architettura è per entrambe simile a quella di un PC (per la ps3 il fatto di avere un processore cell, soprattutto nella prima fase, è stata una forte penalizzazione). penso sia la prima volta che la scelta, oltre che dalle esclusive, sia più guidata dal tipo di pad e dalla "simpatia" per un marchio :D

veramente proprio per il fatto che l'architettura è simile si noteranno differenza sostanziali. A meno che ovviamente, non decidano di non sfruttare la potenza in più di una console

Goofy Goober
25-11-2013, 14:32
Dunque visto che è stato chiuso l'altro thread continuo qui. Mi interessa sapere circa la compatibilità dei formati video e sopratutto dello streaming video da pc su entrambe le console. @Goofy Goober mi ha accennato l'insesitenza di possibilità streaming e la compatibilità video su ambe2 le console. Quindi voglio ripartire da qui.

Com'è possibile??? Con nessuna delle 2 console posso vendere un film in streaming da pc????

Come ti scrivevo, la PS4 al momento non supporta DLNA, quindi niente streaming di contenuti.

Xone lo supporta, ma ha scarsa compatibilità con i formati video, quindi il problema resta... io cmq non ho trovato nessuna funzione relativa al DLNA usandola

Kev Jack
25-11-2013, 14:48
Come ti scrivevo, la PS4 al momento non supporta DLNA, quindi niente streaming di contenuti.

Xone lo supporta, ma ha scarsa compatibilità con i formati video, quindi il problema resta... io cmq non ho trovato nessuna funzione relativa al DLNA usandola

Potresti sperimentare questo ( http://www.youtube.com/watch?v=CHNJNQPqlpo ) e dirmi cosa riesci ad ottenere? Ti chiederei anche di provare ad installare su pc ps3media server, se xbox ha dlna dovrebbe cmq vederlo....potresti fare un paio di prove e dirmi se ho speranze comprando la x1?

Goofy Goober
25-11-2013, 14:51
Potresti sperimentare questo ( http://www.youtube.com/watch?v=CHNJNQPqlpo ) e dirmi cosa riesci ad ottenere? Ti chiederei anche di provare ad installare su pc ps3media server, se xbox ha dlna dovrebbe cmq vederlo....potresti fare un paio di prove e dirmi se ho speranze comprando la x1?

se aspetti fino a fine settimana dovrebbe arrivarmi anche PS4 e farò delle prove anche con quella.
cmq se riesco già stasera vedo se con X1 si riesce a combinare qualcosa in stream da pc o da chiavetta usb.

Kev Jack
25-11-2013, 14:53
se aspetti fino a fine settimana dovrebbe arrivarmi anche PS4 e farò delle prove anche con quella.
cmq se riesco già stasera vedo se con X1 si riesce a combinare qualcosa in stream da pc o da chiavetta usb.

posso aggiungerti a skype, cosi puoi lascirarmi messaggi in tempo reale circa i tuoi esperimenti? E' davvero troppo importante per me lo streaming e la multimedialità della console, quindi incide molto sulla mia scelta.

Goofy Goober
25-11-2013, 15:00
posso aggiungerti a skype, cosi puoi lascirarmi messaggi in tempo reale circa i tuoi esperimenti? E' davvero troppo importante per me lo streaming e la multimedialità della console, quindi incide molto sulla mia scelta.

skype non lo uso praticamente mai... appena faccio qualche prova te la riporto qua.
cmq mi limiterò ad accendere il pc e attivare la condivisione file e vedere se l'Xone trova qualcosa, e poi metterò una chiavetta USB nella presa Ready-Share del router Netgear che ho e vedo se l'Xone la vede.

poi ovviamente, a parte vedere i contenuti, vedrò cosa riesce a riprodurre :read:

ovviamente se qualcun'altro può già provare ci faccia sapere (io fino a stasera non posso).

Kev Jack
25-11-2013, 15:04
skype non lo uso praticamente mai... appena faccio qualche prova te la riporto qua.
cmq mi limiterò ad accendere il pc e attivare la condivisione file e vedere se l'Xone trova qualcosa, e poi metterò una chiavetta USB nella presa Ready-Share del router Netgear che ho e vedo se l'Xone la vede.

poi ovviamente, a parte vedere i contenuti, vedrò cosa riesce a riprodurre :read:

ovviamente se qualcun'altro può già provare ci faccia sapere (io fino a stasera non posso).

Va bene, ti chiedo al limite la cortesia di linkarmi in pm qui sul forum le tue prove, caso mai mi sfuggisse, anche perchè lavorando non ho molto tempo di controllare in continuazione, quindi al limite un pm mi avviserebbe che ci sono novità

Kev Jack
25-11-2013, 15:28

Quoto. Chiunque abbia una xbox one (o una ps4 usa) per favore provi lo streaming video da pc magari usando programmi tipo ps3 media server, la compatibilità via usb dei vari formati video (mp4,avi emkv) perfavore! (per qualcuno è fondamentale)

PERPAX
25-11-2013, 15:34
Spero qualcuno le prenda entrambe cosi da dire se nota differenza grafica tra i giochi...

Yngwie74
25-11-2013, 15:44

Occhio a non confondere la condivisione mera e semplice dei files con lo streaming via dlna. In nativo nessuna delle due console supporta molti formati. Questo vuol dire che inserire una penna usb con musica e video (mp3, mkv, probabilmente anche avi) portera' a nessun risultato. Stesso vale per la condivisione di cartelle sul pc aspettandosi che poi siano Xb1 o PS4 a riprodurre i files.

Ad oggi e' necessario avere o un software che permetta il dlna streaming installato sul PC, oppure avere un nas in rete cui la console possa accedere. Ora come ora solo XB1 dovrebbe consentire la riproduzione in streaming via DLNA (che poi e' quello che dovresti verificare :D ), PS4 dovrebbe implementare la cosa in futuro, a quanto dice Sony.

arma1977
25-11-2013, 16:34
Allora sarebbe più alto!

già,hai ragione:)

samfisher
25-11-2013, 16:46
Si conferma la bontà di un disco ibrido su PS4 per rimpiazzare il disco rigido, come si vede in questa prova un ssd non apporta benefici:
http://www.gamemag.it/news/ps4-come-cambiano-le-prestazioni-con-un-ssd_49884.html

amd-novello
25-11-2013, 17:17
Crucial m500 arrivato. Meglio dell' hdd lo è quindi. Ormai l'ho preso. Appena mi arriva la play lo installo. Funzionare funziona su pc :D

Per chi diceva dei giochi riscattabili in versione nuova gen, alcuni pagando una decina di euro vi vengono convertiti nella versione nuova. Tipo ac o battlefield. Chiedete al gamestop ve lo dicono

Malek86
25-11-2013, 17:23
Occhio a non confondere la condivisione mera e semplice dei files con lo streaming via dlna. In nativo nessuna delle due console supporta molti formati. Questo vuol dire che inserire una penna usb con musica e video (mp3, mkv, probabilmente anche avi) portera' a nessun risultato. Stesso vale per la condivisione di cartelle sul pc aspettandosi che poi siano Xb1 o PS4 a riprodurre i files.

Ad oggi e' necessario avere o un software che permetta il dlna streaming installato sul PC, oppure avere un nas in rete cui la console possa accedere. Ora come ora solo XB1 dovrebbe consentire la riproduzione in streaming via DLNA (che poi e' quello che dovresti verificare :D ), PS4 dovrebbe implementare la cosa in futuro, a quanto dice Sony.

Io ho provato ad avviare un MKV dalla 360 e si vede :confused: i sottotitoli non funzionano, però va. Pensavo mi dicesse che non era supportato.

Kev Jack
25-11-2013, 17:31
Io ho provato ad avviare un MKV dalla 360 e si vede :confused: i sottotitoli non funzionano, però va. Pensavo mi dicesse che non era supportato.

Su ps3 e xbox il problema non c'è. Stiamo cercando di capire se sia possibile riprodurre i file in streamin da pc su X1 , mentre rimane confermato il fatto che non sia possibile su ps4. Ad ogni modo chi può provi....sia lo streaming sia da chiavetta usb

MarcoM
25-11-2013, 18:11
Su ps3 e xbox il problema non c'è. Stiamo cercando di capire se sia possibile riprodurre i file in streamin da pc su X1 , mentre rimane confermato il fatto che non sia possibile su ps4. Ad ogni modo chi può provi....sia lo streaming sia da chiavetta usb

Al momento X1 non vede chiavette, ne HDD esterni, figurarsi PC in rete o NAS... :muro:
Spero che siano funzionalità che aggiungeranno in un secondo momento, altrimenti far passare per centro multimediale una console che non vede nessun dispositivo di memorizzazione esterno e non ha nemmeno un misero client dlna, mi parrebbe "leggermente" azzardato... :rolleyes:

Goofy Goober
25-11-2013, 18:12

Ho provato ma c'è un problema. Su xone non riesco a trovare niente che serva per riprodurre file di rete o da usb... ci sono xbox video e xbox music che servono solo a comprare film e musica online

Aggiungo inoltre che se collego chiavette usb non succede nulla. E non c'è nessun menù o programma per accedervi.

Non c'è un riproduttore video o audio a questo punto... credo....

*sasha ITALIA*
25-11-2013, 18:16

:mbe:

Kev Jack
25-11-2013, 18:21
Ho provato ma c'è un problema. Su xone non riesco a trovare niente che serva per riprodurre file di rete o da usb... ci sono xbox video e xbox music che servono solo a comprare film e musica online

Aggiungo inoltre che se collego chiavette usb non succede nulla. E non c'è nessun menù o programma per accedervi.

Non c'è un riproduttore video o audio a questo punto... credo....

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: incredibile invece di fare passi avanti si fanno passi indietro. Entrambe le case sono state abili a pubblicizzare x bene i pregi delle loro creazioni omettendo e nascondendo il loro + grande difetto. Ridicolo, se non avessi chiaccherato con te probabilmente avrei preso una ps4 da qui a 1 settimana

samfisher
25-11-2013, 18:29
Anche per questo motivo sto rivalutando l'idea di dare indietro PS3 per una PS4, specie con cfw...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

lukesh
25-11-2013, 18:57
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: incredibile invece di fare passi avanti si fanno passi indietro. Entrambe le case sono state abili a pubblicizzare x bene i pregi delle loro creazioni omettendo e nascondendo il loro + grande difetto. Ridicolo, se non avessi chiaccherato con te probabilmente avrei preso una ps4 da qui a 1 settimana

nn ho capito quale sarebbe?

*sasha ITALIA*
25-11-2013, 18:59

Ricordo a te e a tutti che PS4 e One nascono in primis per giocare e tutto il resto è contorno.....

Consiglio a tutti coloro che si smazzano la testa tra mkv, DLNA, FLAC, USB, mp3 e chi più ne ha più ne metta

http://wdc.com/it/products/products.aspx?id=330

http://wdc.com/global/images/products/specs/en/wdsfWDTV_Live.jpg

File Formats Supported
Video - AVI (Xvid, AVC, MPEG1/2/4), MPG/MPEG, VOB, MKV (h.264, x.264, AVC, MPEG1/2/4, VC-1), TS/TP/M2T (MPEG1/2/4, AVC, VC-1), MP4/MOV (MPEG4, h.264), M2TS, WMV9, FLV (h.264)
Photo - JPEG, GIF, TIF/TIFF, BMP, PNG
Audio - MP3, WAV/PCM/LPCM, WMA, AAC, FLAC, MKA, AIF/AIFF, OGG, Dolby Digital, DTS
Playlist - PLS, M3U, WPL
Subtitle - SRT, ASS, SSA, SUB, SMI

http://www.amazon.it/WD-TV-Live-Player-Full-HD/dp/B005MYX33K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1385405919&sr=8-1&keywords=wd+tv+live

76,22 Euro

comprate questo invece che quella porcata di Knack :asd:

rokis
25-11-2013, 19:00
a me non sembra che si sia tutta questa differenza:confused:

anzi i colori della xbox mi piacciono di +

Guarda questo video sono cecato io ma non ci vedo quasi nessuna differenza :eek:

https://www.youtube.com/watch?v=MWzkw32amOM

*sasha ITALIA*
25-11-2013, 19:16
Guarda questo video sono cecato io ma non ci vedo quasi nessuna differenza :eek:

beh a parte che li devi vedere entrambi dal vivo in full screen e non su video compressi e ridotti sul tubo.. la differenza alla fine è legata "solo" alla risoluzione... ho provato BF4 su One e si vedeva bene anche upscalato, non oso immaginare su PC.

Nenco
25-11-2013, 19:21

Cavoli l'aliasing a volte è evidente sulla one

major1977
25-11-2013, 19:48
Ricordo a te e a tutti che PS4 e One nascono in primis per giocare e tutto il resto è contorno.....

Consiglio a tutti coloro che si smazzano la testa tra mkv, DLNA, FLAC, USB, mp3 e chi più ne ha più ne metta

http://www.amazon.it/WD-TV-Live-Player-Full-HD/dp/B005MYX33K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1385405919&sr=8-1&keywords=wd+tv+live

76,22 Euro

la 3 fa molte di qste cose ed è del 2007

PERPAX
25-11-2013, 20:01
Sto leggendo molte review di playstation 4 della console stessa e sta prendendo sonore mazzate rispetto alla one sia da polygon che da the verge.... E ho l' impressione che i redattori vorrebbero stroncare molto di più ps4 ma non lo fanno per rispetto del marchio... Insomma non è che sia piaciuta granché... In effetti in confronto alla xbox one sembra un fossile.... Porca miseria sempre più dubbioso sulla ps4 e mi arriva venerdi!

è,vero che bf4 su xone supporta il movimento della testa tramite kinect?

nevets89
25-11-2013, 20:41
Sto leggendo molte review di playstation 4 della console stessa e sta prendendo sonore mazzate rispetto alla one sia da polygon che da the verge.... E ho l' impressione che i redattori vorrebbero stroncare molto di più ps4 ma non lo fanno per rispetto del marchio... Insomma non è che sia piaciuta granché... In effetti in confronto alla xbox one sembra un fossile.... Porca miseria sempre più dubbioso sulla ps4 e mi arriva venerdi!

mah, ho letto velocemente la recensione su polygon... e direi nulla di nuovo, si lamentano del fatto che sia semplicemente una console, senza porta infrarossi e con una telecamera non all'altezza di kinect... e poi la durata del controller...per molta gente questi non sono problemi( a parte magari la durata del controller) ad esempio per me non lo sono. non mi interessa un sistema multimediale, ma una console con un OS leggero che non infici le perfomance. tranquillo che non te ne pentirai.

Malek86
25-11-2013, 21:13
:mbe:

Boh, non so che dirti. Ho messo il file nella mia cartella video condivisa, e poi ci sono andato con la 360 e l'ho avviato. Il video va bene, non ha lag e la qualità è ottima... almeno in LAN, mentre in wifi un po' meno. I problemi sono che i sottotitoli non partono, e la barra di progresso non funziona (mi segna sempre 0:00, non posso scorrere avanti o indietro, però posso faura pausa e play).

Considerando che gli MKV sono contenitori per un sacco di diversi formati, può essere che fosse un formato video supportato dalla 360. Magari se provo con altri file non funziona.

*sasha ITALIA*
25-11-2013, 21:32

ho appena guardate the Verge e danno un quasi pari merito di 7,8 a One e 7,7 a PS4. Direi che non l'hanno massacrato, hanno solo evidenziato che l'interfaccia è poco social e più ancorata al passato (e a me va benissimo, di tutte le menate di One non me ne faccio nulla) e con una lineup per il momento sottotono.

*sasha ITALIA*
25-11-2013, 21:32
Boh, non so che dirti. Ho messo il file nella mia cartella video condivisa, e poi ci sono andato con la 360 e l'ho avviato. Il video va bene, non ha lag e la qualità è ottima... almeno in LAN, mentre in wifi un po' meno. I problemi sono che i sottotitoli non partono, e la barra di progresso non funziona (mi segna sempre 0:00, non posso scorrere avanti o indietro, però posso faura pausa e play).

Considerando che gli MKV sono contenitori per un sacco di diversi formati, può essere che fosse un formato video supportato dalla 360. Magari se provo con altri file non funziona.

ma quindi l'hai visto via DLNA... che programma hai usato? Perchè molti programmi fanno la codifica al volo del file, che è ben diverso dal far leggere il file nativamente

Malek86
25-11-2013, 21:39
ma quindi l'hai visto via DLNA... che programma hai usato? Perchè molti programmi fanno la codifica al volo del file, che è ben diverso dal far leggere il file nativamente

Non ho avviato nulla, ho solo messo il file nella cartella video dei documenti condivisi, per poterci entrare dalla 360.

A meno che non ci sia qualche programma che me lo fa di nascosto, ma mi sembra strano :stordita:

Semmai ora provo a metterlo su chiavetta e avviarlo direttamente sulla console...

Edit: ok da chiavetta non funge :stordita: allora non so cosa stia succedendo. Forse Windows riconosce che la 360 è collegata e avvia il WMP per fa una specie di conversione (fatta male per giunta, visto che i sottotitoli non vanno)?

petru916
25-11-2013, 21:45
ho appena guardate the Verge e danno un quasi pari merito di 7,8 a One e 7,7 a PS4. Direi che non l'hanno massacrato, hanno solo evidenziato che l'interfaccia è poco social e più ancorata al passato (e a me va benissimo, di tutte le menate di One non me ne faccio nulla) e con una lineup per il momento sottotono.

Il voto complessivo di the Verge secondo me è più che giusto. Le macchine si equivalgono, PS4 ha qualcosa di più dal lato hw, One qualcosa di più sotto il lato software e interattività. Kinect è sicuramente una periferica migliore di PS Eye, sui controller invece è giusto darla alla pari perché si tratta di una mera questione personale. L'interfaccia di One mi pare più ordinata e pulita. Mi paiono voti abbastanza equi.

enzo82
25-11-2013, 21:48

sarà che io ho un monitor hdready ma per me sono uguali, magari la one ha qualche fps in meno ma ti assicuro che l'utente medio non troverà differenze

samfisher
25-11-2013, 22:10
Il voto complessivo di the Verge secondo me è più che giusto. Le macchine si equivalgono, PS4 ha qualcosa di più dal lato hw, One qualcosa di più sotto il lato software e interattività. Kinect è sicuramente una periferica migliore di PS Eye, sui controller invece è giusto darla alla pari perché si tratta di una mera questione personale. L'interfaccia di One mi pare più ordinata e pulita. Mi paiono voti abbastanza equi.

Allo stato attuale non posso che quotare. Ok per l'interattività grazie a Kinect, ricordiamoci però che in Europa tante fantasticherie viste su Xbox1 non funzionano come in USA...

amd-novello
25-11-2013, 22:25
Si infatti. Si devono giudicare sui giochi che verranno in esclusiva e multi non sulle fregnacce

Kev Jack
26-11-2013, 05:39

76,22 Euro

Posso linkarti almeno 40 minipc android che fanno quello che fà questo wd a metà del prezzo....e non farebbe altro che AGGRAVARE la carenza delle 2 console, che poi per te sia un problema da poco è un altro discorso, ma non rappreseti la maggioranza, a chi come me dava per scontato che la next gen mantenesse quel poco di multimedialità che aveva nella gen passata la cosa pesa. Ricordo infine che come hai ben voluto specificare le console nascono si per giocare, ma un sistema operativo nasce per questo e molto altro....x1 di sistemi operativi ne ha 3! quindi se mi fai 1 passo avanti e 2 indietro capisci da te che non è che accolga con molto entusiasmo la mancata retrocompatibilità, l'assenza di dlna, l'assenza di un mp3 player , l'assenza di un video player....ma ha una grafica migliore ed è una console rivoluzionaria. Se ti tolgo l'aria condizionata dall'auto e ti dico che ti ho messo un motore rivoluzionario e ti ricordo che l'auto è fatta sopratutto per spostarsi che mi rispondi? Che dici un bel vaffa me tiri? Credo di essermi spiegato

kaickul
26-11-2013, 05:47
per quanto riguarda dlna e riproduzione penso sia ancora presto per giudicare. La xbox One del resto ha bisogno di un aggiornamento per riprodurre i giochi all'acquisto mentre ps4 ne ha bisogno per far funzionare il lettore...
Stesso discorso per la qualità dei giochi, ci vorranno dei mesi perché si inizi a vedere qualcosa di veramente unico.
Inutile tirare le somme ora...

Goofy Goober
26-11-2013, 06:33
per quanto riguarda dlna e riproduzione penso sia ancora presto per giudicare. La xbox One del resto ha bisogno di un aggiornamento per riprodurre i giochi all'acquisto mentre ps4 ne ha bisogno per far funzionare il lettore...

il problema è che ti presentano/presentavano Xone come centro multimediale del salotto, mentre al momento è tanto multimediale quanto lo era una PS2... ossia dei media che ci vuoi ficcare tu dentro e riprodurli accetta solo il supporto "disco", e basta.

a me sinceramente sembra una barzelletta.

kaickul
26-11-2013, 07:11
e intanto non capisco tutto questo accanimento affinchè leggano il formato winmegafg3barrabis...
Lo leggeranno di sicuro in futuro, ma non dimenticate che state facendo da beta tester alla fine...
La xbox 360 all'uscita era pressocchè una scatola inutile in grado di fare ciò che fanno le console: giocare.
mentre alla fine della sua carriera manca poco e fa pure il caffé.
Il senso è che poco alla volta, aggiornamento dopo agiornamento, verranno introdotte talmente tante nuove feature che secondo me vedremo le X360 e Ps3 come il giocattolo che si regala al nipotino piccolo per divertirsi.
Basta aspettare.

Nenco
26-11-2013, 07:30
Posso linkarti almeno 40 minipc android che fanno quello che fà questo wd a metà del prezzo....e non farebbe altro che AGGRAVARE la carenza delle 2 console, che poi per te sia un problema da poco è un altro discorso, ma non rappreseti la maggioranza, a chi come me dava per scontato che la next gen mantenesse quel poco di multimedialità che aveva nella gen passata la cosa pesa. Ricordo infine che come hai ben voluto specificare le console nascono si per giocare, ma un sistema operativo nasce per questo e molto altro....x1 di sistemi operativi ne ha 3! quindi se mi fai 1 passo avanti e 2 indietro capisci da te che non è che accolga con molto entusiasmo la mancata retrocompatibilità, l'assenza di dlna, l'assenza di un mp3 player , l'assenza di un video player....ma ha una grafica migliore ed è una console rivoluzionaria. Se ti tolgo l'aria condizionata dall'auto e ti dico che ti ho messo un motore rivoluzionario e ti ricordo che l'auto è fatta sopratutto per spostarsi che mi rispondi? Che dici un bel vaffa me tiri? Credo di essermi spiegato
Secondo me la rappresenta la maggioranza

slump72
26-11-2013, 07:43
E' meraviglioso come si spazi da "la consolle deve solo servire a giocare" a "porca pupazza non legge gli mkv con sottotitoli in ungherese medioevale".
Sono accrocchi di plastica da 450€ (prezzo medio), ma cosa si pretende?
Volete giocare senza smazzamenti? Infilare il disco nel tray, svaccarsi sul divano, premere START.
Tutto il resto sono inutili menate di cui non ho mai sentito la mancanza.
Da quando gioco (del 1979) non mi sono mai detto "però... come sarebbe figo far svolazzare le mani in aria per cambiare canale" oppure "uau, devo far sapere al mondo che ho ammazzato il boss in 3 minuti netti, compresa la pausa cacca".
AL limite i comandi vocali negli strategici per una maggiore immersione nel ruolo di boss.
L'OS è acerbo e lacunoso dal punto di vista social? Echisene, per me potrebbe esserci una schermata con la manina e il dischetto (Amiga vive) e mi andrebbe bene lo stesso se mi fa divertire.

Ma mi rendo conto che sono un videogiocatore fossile-style che è ancorato ai tempi in cui quando si giocava, si giocava e basta pertanto mi vien da dire "date tempo al tempo".
Qualcosa verrà implementato (MP3 e DNLA), qualcosa implementato a metà (mp4 ma solo se inferiori ai 4 giga), qualcosa mai (gli *.mkv & co)

Mi sembra chiaro da tempo che queste macchine non sono e non saranno la rivoluzione del videogioco, per quello forse bisognerà aspettare la coppia Steam machine + headset virtuale o PC ninja + Oculus, ma sono prodotti completamente diversi, come conezione e, sopratutto, come prezzo finale per l'utente.

enzo82
26-11-2013, 07:50
almeno la xbox one dovrebbe far leggere tutti i formati video. altrimenti che diamine di sistema all in one è se poi devo comprare lettore bd, paler mkv ecc ecc. e poi visto quanto è grande nel salotto non ci sta + niente:mc: :mc:

Lanzus
26-11-2013, 08:14
almeno la xbox one dovrebbe far leggere tutti i formati video. altrimenti che diamine di sistema all in one è se poi devo comprare lettore bd, paler mkv ecc ecc. e poi visto quanto è grande nel salotto non ci sta + niente:mc: :mc:

Eh se vabbeh. :rolleyes:

Ma secondo voi la microsoft il sistema all in one lo ha ideato come credete voi ? Per farvi vedere gli MKV a 1080p scaricati da internet o per farvi comprare i contenuti dello store video ? Per ascoltarvi la vostro musica rippata/scaricata o per farvela comprare tramite i servizi di Xbox Live ?

Lo stesso discorso vale anche per la PS4 eh ...:rolleyes:

Il vero sistema all in one, da sempre è il PC. Oggi poi, si possono fare sistemi molto piccoli da salotto con prestazioni dal pc ninja ( basta guardare cosa hanno messo dentro la steambox).

[?]
26-11-2013, 08:15

Certo... e i GameStop dovrebbero vendere giochi copiati a 5€.. :asd:

enzo82
26-11-2013, 08:31
tutti i lettori di questo mondo leggono mkv (tranne sony) e perchè mai microsoft non dovrebbe farlo?
lotta alla pirateria? ms sola contro tutti i produttori? per me è tirarsi la zappa sui piedi.

venderebbero molte + consolle. l'utente medio la comprerebbe al posto del lettore bd

Lanzus
26-11-2013, 08:46
tutti i lettori di questo mondo leggono mkv (tranne sony) e perchè mai microsoft non dovrebbe farlo?
lotta alla pirateria? ms sola contro tutti i produttori? per me è tirarsi la zappa sui piedi.

venderebbero molte + consolle. l'utente medio la comprerebbe al posto del lettore bd

I lettori BD te li tirano dietro. Ma non ci puoi giocare:).

L'obiettivo della Xbox non è fare concorrenza ai lettori multimediali. A loro interessa avere una piattaforma con servizi AIO (musica, film, giochi) a PAGAMENTO:asd:. Tu vorresti funzionalità multimediali che ti permettono di vedere quello che ti pare. Secondo te a MS e Sony importa qualcosa ? :rolleyes: . Se quello che cerchi è la multimedialità senza compromessi devi aspettare la Steambox.

samfisher
26-11-2013, 09:02
Ma almeno offrire lo stesso supporto multimediale di ps3 e xbox360 come base di partenza!

[?]
26-11-2013, 09:07

Non è affatto vero che tutti i lettori BD leggono gli mkv... altrimenti non ci sarebbe ancora adesso una vendita massiccia di prodotti come la WdTv e simili.
Sony fa parte della BDA, e questo dice gia' tutto, ha sicuramente l'ultima parola su prodotti BD e quindi vien da se che abbia messo le cose in chiaro con Microsoft su come poteva utilizzare questa tecnologia.
In piu' qua dentro ragionate sempre con la testa da Italiano dove se si puo' avere gratis qualcosa, anche illegalmente lo si fa.
In tanti paesi sviluppati questo ragionamento è di una minoranza, vuoi per i costi inferiori dei supporti originali, vuoi per una educazione che da noi è sempre mancata.

enzo82
26-11-2013, 09:10
;40335287']
In piu' qua dentro ragionate sempre con la testa da Italiano dove se si puo' avere gratis qualcosa, anche illegalmente lo si fa.
In tanti paesi sviluppati questo ragionamento è di una minoranza, vuoi per i costi inferiori dei supporti originali, vuoi per una educazione che da noi è sempre mancata.

su questo ti do pienamente ragione. Solo che qui da noi costa tutto di più rispetto ad altri paesi e allora "l'italiano" è più invogliato a trovare alternative illegali

space81
26-11-2013, 09:22
Sarà, ma personalmente tutti sti problemi sulla multimedialità e formati di lettura non me li pongo....ho una smart tv samsung alla quale ho attaccato un cavo lan e tramite pc vedo mkv a gogo :D

Goofy Goober
26-11-2013, 09:35
Sarà, ma personalmente tutti sti problemi sulla multimedialità e formati di lettura non me li pongo....ho una smart tv samsung alla quale ho attaccato un cavo lan e tramite pc vedo mkv a gogo :D

esatto.
ma allora non doveva esserci presunzione da parte di MS di presentare questa console come centro multimediale da salotto.

e non tanto per gli MKV, che sinceramente stanno scassando la uallera, ma per tutti gli altri.

spero vivamente in un aggiornamento dell'OS in tal senso, dato che ora posso collegarci chiavette usb con 1000 formati diversi di file che tanto non si caca nemmeno la chiavetta :stordita:

questa non è una console multimediale da salotto, è una slot-machine multimediale da salotto, aka una mangiasoldi :fagiano:

lukesh
26-11-2013, 09:38
E' meraviglioso come si spazi da "la consolle deve solo servire a giocare" a "porca pupazza non legge gli mkv con sottotitoli in ungherese medioevale".
Volete giocare senza smazzamenti? Infilare il disco nel tray, svaccarsi sul divano, premere START.
Da quando gioco (del 1979) non mi sono mai detto "però... come sarebbe figo far svolazzare le mani in aria per cambiare canale" oppure "uau, devo far sapere al mondo che ho ammazzato il boss in 3 minuti netti, compresa la pausa cacca".
AL limite i comandi vocali negli strategici per una maggiore immersione nel ruolo di boss.
L'OS è acerbo e lacunoso dal punto di vista social? Echisene, per me potrebbe esserci una schermata con la manina e il dischetto (Amiga vive) e mi andrebbe bene lo stesso se mi fa divertire.

Ma mi rendo conto che sono un videogiocatore fossile-style che è ancorato ai tempi in cui quando si giocava, si giocava e basta pertanto mi vien da dire "date tempo al tempo".
Qualcosa verrà implementato (MP3 e DNLA), qualcosa implementato a metà (mp4 ma solo se inferiori ai 4 giga), qualcosa mai (gli *.mkv & co)

Mi sembra chiaro da tempo che queste macchine non sono e non saranno la rivoluzione del videogioco, per quello forse bisognerà aspettare la coppia Steam machine + headset virtuale o PC ninja + Oculus, ma sono prodotti completamente diversi, come conezione e, sopratutto, come prezzo finale per l'utente.

d'accordo su tutto ma ora c'hanno levato quello :muro:

amd-novello
26-11-2013, 09:42
Sony fa anche lettori bd che leggono files e ms fa windows che legge tutto il mondo. Le console, anche precedenti, potrebbero leggere di tutto. Non lo fanno perchè non gli interessa e interessa alla mior parte degli acquirenti.

Neanche i dischi ntfs leggono dai! Dubito che in futuro lo permetteranno. La x deve pure scaricare l'app per leggere i bd!

Appunto centro multimediale ma tutto a pagamento

space81
26-11-2013, 09:54
Quoto, Goofy sarà che 33 anni nel mio caso si fanno ben sentire :p, nel senso che son stato abituato da sempre a vedere la console come un oggetto prettamente destinato al gioco, ma sono perfettamente d'accordo nell'affermare "se prometti qualscosa, poi devi mantenere quanto dichiarato".;)

esatto.
ma allora non doveva esserci presunzione da parte di MS di presentare questa console come centro multimediale da salotto.

e non tanto per gli MKV, che sinceramente stanno scassando la uallera, ma per tutti gli altri.

spero vivamente in un aggiornamento dell'OS in tal senso, dato che ora posso collegarci chiavette usb con 1000 formati diversi di file che tanto non si caca nemmeno la chiavetta :stordita:

questa non è una console multimediale da salotto, è una slot-machine multimediale da salotto, aka una mangiasoldi :fagiano:

Capozz
26-11-2013, 09:59

E allora non vanno bene nemmeno per quello, perchè tra account, patch, server intasati e malfunzionamenti di vario tipo di smazzamenti ce ne sono parecchi :asd:

amd-novello
26-11-2013, 10:30
:fagiano:

MarcoM
26-11-2013, 11:13
il problema è che ti presentano/presentavano Xone come centro multimediale del salotto, mentre al momento è tanto multimediale quanto lo era una PS2... ossia dei media che ci vuoi ficcare tu dentro e riprodurli accetta solo il supporto "disco", e basta.

a me sinceramente sembra una barzelletta.

Concordo. Per ora X1 non è assolutamente una macchina multimediale.
Speriamo nei futuri aggiornamenti, perchè è stata pubblicizzata come centro multimediale per tutta la famiglia, ma per ora manca delle funzionalià base per diventarlo effettivamente.

FirstDance
26-11-2013, 11:20
:fagiano:

Se devo sbattermi per giocare, allora cade anche l'ultimo motivo che per me rende preferibile la console al PC.
Per ora aspetto, ma mi sa che il passaggio da console a pc avvenuto due anni fa sarà irreversibile.

Kev Jack
26-11-2013, 11:56

E di nuovo....
sembra che a certe persone si fà prima a metterla in quel posto che in testa. Se la passata gen non avesse avuto i lettori multimediali che hanno avuto, FORSE ad oggi avremmo parlato di coerenza di scelta, OVVERO MS e SONY interessate solo a commercializzare una console pura e onnivideulidica e BASTA. Siccome questa non è la realtà, ci si sta chiedendo perchè fare 1 passo in avanti e 2 indietro. E di nuovo riporto questo esempio: Se la BMW ti vende un auto rivoluzionaria priva di aria condizionata che fai? Pensi, "ma si l'auto serve solo per spostarsi, effettivamente l'aria condizionata in un auto è solo un contorno, un optional non obbligatorio."? E' inconcepibile! nessuno discute le performance delle console, nessuno sta discutendo il potenziale, nessuno discute le prestazioni, ma mi trovo ASSURDO che siano state omesse e nascoste informazioni fondamentali quali "vi abbiamo tolto la multimedialità". Se poi le cose da qui a 3/6 mesi dovessero cambiare, mi rimarrebbe cmq l'amaro in bocca per questo passo falso, perchè infondo stiamo comprando console castrate a tutti gli effetti dalla compatibilità dei vecchi giochi alla mancata multimedialità (che non leggano nemmeno l'mp3 poi è ridicolo)

Acc 88
26-11-2013, 12:16
raga quale sarà secondo voi il primo vero gioco con grafica next gen ?!

Goofy Goober
26-11-2013, 12:19

il primo gioco multipiatta delle prossime console che uscirà anche su pc sarà il primo con grafica davvero next gen (su pc, ovviamente) :asd:

amd-novello
26-11-2013, 12:32

ryse lo è
fullhd e 60fps. quello che dovrebbero essere tutti lol

i confronti coi pc lasciali perdere please

Malek86
26-11-2013, 12:34

Aspettiamo di vedere che combinano gli Epic, i 343 e i Naughty Dogs, anche se ho l'impressione che a sto giro non sarà più tanto facile stupire gli utenti PC come fecero a suo tempo Gears of War e Uncharted 2...

Goofy Goober
26-11-2013, 12:36
ryse lo è

ryse non gira in fullhd ma a 1600*900 upscalati.

slump72
26-11-2013, 12:38
E di nuovo....
sembra che a certe persone si fà prima a metterla in quel posto che in testa. Se la passata gen non avesse avuto i lettori multimediali che hanno avuto, FORSE ad oggi avremmo parlato di coerenza di scelta, OVVERO MS e SONY interessate solo a commercializzare una console pura e onnivideulidica e BASTA. Siccome questa non è la realtà, ci si sta chiedendo perchè fare 1 passo in avanti e 2 indietro. E di nuovo riporto questo esempio: Se la BMW ti vende un auto rivoluzionaria priva di aria condizionata che fai? Pensi, "ma si l'auto serve solo per spostarsi, effettivamente l'aria condizionata in un auto è solo un contorno, un optional non obbligatorio."? E' inconcepibile! nessuno discute le performance delle console, nessuno sta discutendo il potenziale, nessuno discute le prestazioni, ma mi trovo ASSURDO che siano state omesse e nascoste informazioni fondamentali quali "vi abbiamo tolto la multimedialità". Se poi le cose da qui a 3/6 mesi dovessero cambiare, mi rimarrebbe cmq l'amaro in bocca per questo passo falso, perchè infondo stiamo comprando console castrate a tutti gli effetti dalla compatibilità dei vecchi giochi alla mancata multimedialità (che non leggano nemmeno l'mp3 poi è ridicolo)

Guarda che parli con uno che prese PS3 perchè voleva il lettore BR e il lettore di schede di memoria (primissima FAT).
Ma si parla di 7 anni fa.
Oggi con il mercato di chiavette e mini PC android based, di alternative pratiche e funzionali alla consolle media center, ce ne sono quante ne vuoi.
Per non parlare di tutte le smart cazzate di serie negli ultimi televisori.

Io so quello che cerco e quanto offrono XBO e PS4 mi basta, ma il mio è un pensiero personale, non pretendo di parlare per il mondo.

Cmnq, tra un pò ci saranno pure queste quà:

http://www.gamesblog.it/post/209995/ibuypower-steam-machine-un-pc-con-radeon-r9-al-prezzo-di-una-xbox-one

sickofitall
26-11-2013, 12:55
il primo gioco multipiatta delle prossime console che uscirà anche su pc sarà il primo con grafica davvero next gen (su pc, ovviamente) :asd:

secondo me il primo titolo multi piatta next gen sará quello che non includerá xbox360/ps3/wiiu nella lista

amd-novello
26-11-2013, 13:23
ryse non gira in fullhd ma a 1600*900 upscalati.

oddio :rolleyes:
allora forza 5

tanto non va mai bene. :D

*sasha ITALIA*
26-11-2013, 13:24
ryse lo è

Ryse gira a 1600x900 upscalato a 1080p con framerate intorno ai 30 fps.

http://www.youtube.com/watch?v=i8Qib67ObcE

amd-novello
26-11-2013, 13:25
OLD

sricecool
26-11-2013, 13:36
Ok risoluzioni.. ok Frame Rate.. ma quello che secondo me importa è chi riuscirà a rendere il tutto Fluido e a far entrare pienamente il giocatore nel suo ruolo... per esempio io aspetto Destiny.. perché sono un amante degli Fps e perché credo che da Bungie ci si potrà aspettare un universo nuovo e coinvolgente.. è questo quello che mi aspetto dalla nuova generazione.. degli universi di gioco coinvolgenti e che allo stesso tempo si integrano con il nostro universo reale.. non so se mi sono spiegato.

-Mariello-
26-11-2013, 14:06
E allora non vanno bene nemmeno per quello, perchè tra account, patch, server intasati e malfunzionamenti di vario tipo di smazzamenti ce ne sono parecchi :asd:

Capirai...L'account lo fai una volta, se esce una nuova patch in uno o due minuti fai tutto; server intasati solo al d1 e al limite qualche giorno dopo.

Grossi problemi eh! Insormontabili e persistenti. :D

bigolazzi
26-11-2013, 14:17
Scusate ragazzi ma non ho ben capito una cosa..
Ma la one non ha attiva allo stato attuale la funzione DLNA? Non legge i DivX da chiavetta o HD? Non legge gli MKV?
Avendo molti giochi live arcade sul mio account M$ acquistati su 360, ho possibilità di poterli scaricare e giocare sulla one?

Gefferson
26-11-2013, 14:31
Al momento One non legge nulla di nulla che non sia un Blu-Ray o un Cd audio. MP3 dovrebbe essere implementato via dlna con una patch più avanti. Dovresti poter fare qualcosa con Skydrive, ma ho seguito poco perché su google trovi poco di preciso. Al momento qualsiasi cosa inserisci via USB non accade nulla.

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Goofy Goober
26-11-2013, 14:45
Scusate ragazzi ma non ho ben capito una cosa..
Ma la one non ha attiva allo stato attuale la funzione DLNA? Non legge i DivX da chiavetta o HD? Non legge gli MKV?

Come già detto al momento la Xone non vede nessuna chiavetta inserita, non può riprodurre nulla via DLNA e sembra che non abbia nemmeno un riproduttore video/musicale interno (a parte Xbox video e Xbox music per comprare musica online).

Avendo molti giochi live arcade sul mio account M$ acquistati su 360, ho possibilità di poterli scaricare e giocare sulla one?

l'Xone non ha nessuna retrocompatibilità con i precedenti contenuti X360

Leander79
26-11-2013, 14:52

Può essere uno solo.. The Witcher 3 :O
quello si che sarà il vero benchmark sia su console che su pc :O

[?]
26-11-2013, 14:57

Se guardi il risultato vivo Ryse è next gen, chi dice il contrario dice semplicemente il falso.
Se guardi i dati cioè la risoluzione oltre che il risultato visivo credo che aspetterai a vita :asd:

Malek86
26-11-2013, 14:58
Come già detto al momento la Xone non vede nessuna chiavetta inserita, non può riprodurre nulla via DLNA e sembra che non abbia nemmeno un riproduttore video/musicale interno (a parte Xbox video e Xbox music per comprare musica online).

l'Xone non ha nessuna retrocompatibilità con i precedenti contenuti X360

Il DLNA dovrebbe esserci, anche se sembra sia soltanto push, non pull.

http://michaelmorley.name/how-to/stream-music-and-video-media-to-xbox-one-via-dlna

Goofy Goober
26-11-2013, 15:01

http://michaelmorley.name/how-to/stream-music-and-video-media-to-xbox-one-via-dlna

AH BEH :sofico: :sofico: :sofico:

utilissimo allora :asd:

multimedialità ai massimi livelli proprio

Malek86
26-11-2013, 15:06
AH BEH :sofico: :sofico: :sofico:

utilissimo allora :asd:

multimedialità ai massimi livelli proprio

Beh, almeno funziona :O

Per me, che non ho una smart TV, l'unica alternativa sarebbe di usare il lentissimo netbook per vedere i filmati. Meglio questo piuttosto :fagiano:

MarcoM
26-11-2013, 15:41

Un sistema comodissimo, insomma... :asd:
Dai, son sicuro che presto uscirà un aggiornamento all'uopo ;)

rokis
27-11-2013, 07:43
Se devo sbattermi per giocare, allora cade anche l'ultimo motivo che per me rende preferibile la console al PC.
Per ora aspetto, ma mi sa che il passaggio da console a pc avvenuto due anni fa sarà irreversibile.

In che senso sbatterti? :mbe:

Brightblade
27-11-2013, 10:46
Ma non val la pena creare un thread (o tener aggiornato il primo post, vedo che l'ultimo edit e' di giugno) con le esclusive dell'una e dell'altra (magari specificando anche se sono esclusive di una data console ma in comunione con PC)? Dato che alla fine penso che saranno l'unica ragione anche a sto giro per cui affianchero' le console al pc, mi farebbe comodo :stordita:

A meno che decida una volta per tutte di giocare su un unico sistema, visto che alla fine della fiera non riesco a stare comunque dietro a tutto...

Alessiuccio
27-11-2013, 12:56
86023

Arrivati or ora

Goofy Goober
27-11-2013, 13:06
Il verde sulle confezioni Xone non lo sopporto proprio :muro:

quanto costa nfs rivals per ps4? :D

alfredo.r
27-11-2013, 13:42
69,90 nei comuni negozi... 59,90 da expert, 63 e dispari da MW con prenotazione ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober
27-11-2013, 13:45
69,90 nei comuni negozi... 59,90 da expert, 63 e dispari da MW con prenotazione ;)

argh....
controllerò anche da euronics e all'ipercoop di zona, di solito i giochi costano un po' meno li (sicuramente sempre meno che da ladristoppa).

expert c'è n'è uno qui da me però non vende videogames.

enzo82
27-11-2013, 14:07
86023

Arrivati or ora

hai preso sia xbox one che ps4??

alfredo.r
27-11-2013, 14:08
Vabbè alla fine 10€ più 10€ meno non cambiano la vita, considerando che stiamo spendendo 399€ per uno sfizio :D
Secondo voi tra quanto cominceranno ad abbassarsi i prezzi? Entro natale oppure sarà come per ps3 che al primo anno costava tutto 59,90 anche 12 mesi dopo l'uscita?
(Mi riferisco ai negozi fisici ovviamente, sò già che online ci sarà la possibilità di veder qualche sconto anche prima)

Alessiuccio
27-11-2013, 14:13
Il verde sulle confezioni Xone non lo sopporto proprio :muro:

quanto costa nfs rivals per ps4? :D

69,90

hai preso sia xbox one che ps4??

no, lavoro semplicemente per un negozio :D

Ventresca
27-11-2013, 20:37
http://kotaku.com/installing-xbox-one-games-takes-way-too-long-1471191836

Installing Xbox One Games Takes Way Too Long

We wanted to test the install times of both new consoles, so we plugged a PS4 into an Xbox One's TV input and watched them race to install a game. You can see in our video, there's a big difference in the two systems.P

Both the Xbox One and PS4 require all games to be installed from the disc, due to the increasing size of games and the relatively low speed of optical drives. So both consoles have a feature that allows you to launch a game as soon as enough content is installed to begin running it, while the rest of the data continues to install in the background. Our test was how long it takes to launch the game from the time you insert a disc, with a normal console connected to the internet.P

RELATED

PS4 vs. Xbox One: The Comparison We Had To Make
Two new gaming consoles. Both very powerful. Both very ambitious. Both about to meet head to head... and do battle for your time, money and… Read…
We tested six multiplatform games on both consoles and every time, the PS4 was under a minute while the Xbox One install was several minutes long and required downloading an update before beginning the installation. When you include downloading those updates for each Xbox One game that happen in the background on PS4, the install times can get as high as fifteen minutes before you can even launch the game.P

Remember that this is only a test of how long the games initially take to install. Once the games are fully installed, they take about the same amount of time to boot up on either console.P

So here's the general idea: You put in a game to install it, a progress bar comes up, and at some point you can launch the game and start playing while it keeps installing. P

On PS4, after inserting a disc, you'll be shown a progress bar that ends when you're able to launch the game, and if there's a day-one update, it downloads in the background, and you can install it when you want to play online or whatever the case may be for that update.P

On Xbox One, you insert a disc and are shown a progress bar showing the percentage of the full installation, and when enough is installed to run the game, you'll see a message that says "Ready to Start!" The only difference is that the installation from the disc doesn't seem to start until you've downloaded and installed the update.1P

Now, there's another big difference here. Both consoles will let you know when the game is ready to launch. But once you get into the game, some parts may not be finished installing. For ACIV and Battlefield 4, that would mean the multiplayer modes (on both platforms). However, it seems that Xbox One lets you launch a game even before some singleplayer content is ready. I tested this with Madden 25 on Xbox One. Once the game was "ready to start" most modes like Connected Franchise or Practice were locked off until the game was completely installed. However, after installing the same game on PS4, those modes were playable after the initial install, which took 38 seconds.P

We tested Assassin's Creed IV on two different Xbox Ones, and had the same issue, resulting in standing in that beautiful Animus loading void while it installed the last bits of singleplayer content required to start the story. Although in that case it only required a couple of extra minutes to get those modes. Unlike Madden, the full disc didn't need to be installed. On both consoles, the game has a timer or progress meter in the main menu telling you the progress of the full install. So at least you aren't left blindly guessing when you'll be able to play.P

Since all of the games we were testing required an update, we factored this into our times. On the PS4, they happened in the background and didn't affect our ability to install or begin the game, while on Xbox One, the installation from disc wouldn't begin until after the update finished.P

I was using an Xbox One connected via Wi-Fi, getting about 9-11Mbps download speed, so we ran a test with another Xbox on a faster internet connection installing Assassin's Creed IV to see how much of a difference that could make in downloading the update. To give you an idea of the time difference the 300-500MB updates added, we tested installing Assassin's Creed IV on two consoles with the internet disconnected. P

How Long Your First Install Will Take On PS4 And Xbox OneP

Assassin's Creed IV:
Xbox One (offline, no update): 5 minutes 50 seconds
Xbox One (with update, fastest connection): 7 minutes 2 seconds
Xbox One (with update, 10Mbps connection): 10 minutes 32 seconds
PS4: 42 secondsP

The rest of these were tested on our office Wi-Fi which is around 9-11Mbps. It may have been faster on a wired connection, but you can compare your own connection speed here. These are our results:P

Need For Speed Rivals:
XBO: 09:25 (including update)
PS4: 00:32P

Just Dance 2014:
XBO: 08:48 (including update)
PS4: 00:45P

NBA Live 14:
XBO: 16:26 (including update)
PS4: 00:35P

FIFA 14:
XBO: 16:06 (including update)
PS4: 00:34P

Madden 25:
XBO: 9:38 (including update)
PS4: 00:38P

petru916
27-11-2013, 20:54
Da cosa può dipendere? HDD e Drive ottico hanno le stesse prestazioni.

nevets89
27-11-2013, 21:10
Da cosa può dipendere? HDD e Drive ottico hanno le stesse prestazioni.

c'è scritto... la ps4 ti lascia giocare mentre scarica gli aggiornamenti in background ....

-Mariello-
27-11-2013, 21:26
Bisognerebbe capire se le installazioni seguono le stesse logiche della old gen; con 360 che installa il gioco intero (senza che il disco giri a gioco avviato) e ps3 solo una parte (con il fastidioso disco che ogni tanto parte).

Ventresca
27-11-2013, 21:44
c'è scritto... la ps4 ti lascia giocare mentre scarica gli aggiornamenti in background ....

beh ma non dipende (solo) da quello. Nel confronto tra Assassin's Creed offline (quindi niente download di aggiornamenti) su entrambe le console ci sono 5 minuti di differenza (42 secondi ps4, 5 minuti e 50 secondi xbox one).

petru916
27-11-2013, 21:46

Si ma non è plausibile lo stesso una disparità di quel modo. Ma sapete se su PS4 il disco comunque gira o si ferma del tutto? Su One ad esempio è totalmente installato su HDD il gioco. Su PS4 immagino sia lo stesso, o sbaglio?

nevets89
27-11-2013, 21:51
beh ma non dipende (solo) da quello. Nel confronto tra Assassin's Creed offline (quindi niente download di aggiornamenti) su entrambe le console ci sono 5 minuti di differenza (42 secondi ps4, 5 minuti e 50 secondi xbox one).

effettivamente da quel punto di vista non so.. chissà...

Yngwie74
28-11-2013, 00:15
Oltre al tempo dovrebbero pero' specificare i GB installati. Se la One fa come la 360 copia l'intera iso sull'hdd.

bigolazzi
28-11-2013, 08:59
Ho provato a casa di una amico la one.. Una info, non c'è la possibilità sulla one di vedere lo spazio disponibile su HD? Non c'è una gestione dei contenuti installati etc?

Duncan
28-11-2013, 09:06
Probabilmente su PS4 hann trovato il modo per gestire in modo trasparente per il gioco in esecuzione la copia dei dati da BR ad HD, quindi quando va a cercare una risorsa non importa dove essa sia, viene caricata da dove è, credo che per avere tempi di installazione tanto breci cpi su HD dal supporto ottico solo binari e librerie; modelli, texture ed altre risorse vengono copiate in background probabilemte.

MarcoM
28-11-2013, 11:15
Ho provato a casa di una amico la one.. Una info, non c'è la possibilità sulla one di vedere lo spazio disponibile su HD? Non c'è una gestione dei contenuti installati etc?

Purtroppo no. Almeno per ora. Speriamo aggiungano queste indispensabili funzioni in un prossimo aggiornamento del SO... :sperem:

samfisher
28-11-2013, 14:07
Agli smanettoni comunico il progetto SPIway che un coder sta portando avanti su PS4. Non dico altro e non metto link perché non é il posto giusto dove discuterne.

Maverick491
28-11-2013, 14:25
Agli smanettoni comunico il progetto SPIway che un coder sta portando avanti su PS4. Non dico altro e non metto link perché non é il posto giusto dove discuterne.

Azz... Già si comincia! :eek:

jagermeister87
28-11-2013, 14:30
ma come funzionano i vari abbonamenti online?

lishi
28-11-2013, 18:27
Oltre al tempo dovrebbero pero' specificare i GB installati. Se la One fa come la 360 copia l'intera iso sull'hdd.

è specificato nell'articolo.
Di come al meno sia disponibile solo il single player. Addirittura per xbox certi giochi non è nemmeno finito di installare il single all'arrivo dal menu.

Penso che la xbox si comporti come la ps3 in questo senso, installazione di parti sul disco.

Su ps4 si raccontava di un sistema di caching. Mentre evidentemente fa una installazione in background i dati sono sempre disponibili, se non sono stati già copiati su hd se richiesti dal gioco verranno letti da disco (e immagino copiati)

Goofy Goober
28-11-2013, 18:36
della serie, le console war a casa mia non esistono:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/PS4/PS44.jpg

:D

petru916
28-11-2013, 18:43
Goofy ti prego togli via l'adesivo alla One :asd: comunque bell'acquisto, anche da me staranno vicine vicine :asd:

Drengot
28-11-2013, 21:23
della serie, le console war a casa mia non esistono:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/PS4/PS44.jpg

Complimenti !!! Che bel vedere ! 😊

PERPAX
28-11-2013, 22:29
Sono riuscito a provare cod Ghost su entrambe.... Bhe chi dice che le due versioni sono uguali dice una gran balla su ps4 è molto più Nitido

petru916
28-11-2013, 22:56
Sono riuscito a provare cod Ghost su entrambe.... Bhe chi dice che le due versioni sono uguali dice una gran balla su ps4 è molto più Nitido

Sicuro, ma il frame? Comunque quel gioco lì scatta su una 7970.. :asd:

PERPAX
28-11-2013, 23:08
Sicuro, ma il frame? Comunque quel gioco lì scatta su una 7970.. :asd:

qualche. Lieve calo ma non sembra un problema di framerate....

calandro
29-11-2013, 11:01
Ragazzi sono mooolto indeciso su quale console prendere, voi cosa mi consigliate?

sricecool
29-11-2013, 11:26
Allora io avevo prenotato la Ps4 poi ho trovato l'occasione ho preso la One.. non me ne pento perché ho rivalutato una uscita che dovrà arrivare TitanFall.. lo so è una cosa soggettiva ma effettivamente è "esclusiva" ( se hai un pc valido non fare caso alle mie parole) che secondo me vale la pena giocare... Forza lo ho trovato davvero bello e anche Ryse.. vedi tu, secondo me ti devi basare sui titoli punto e basta

Brightblade
29-11-2013, 12:31
Lo posto qui perche' non so dove chiederlo, se qualcuno con la vena artistica ha voglia di aprire un thread in cui postare raccolte di screenshots delle due console, visto che finalmente mi par di capire che rendano disponibile questa feature, li guardo sempre molto volentieri :O

R4iDei
29-11-2013, 13:16
Lo posto qui perche' non so dove chiederlo, se qualcuno con la vena artistica ha voglia di aprire un thread in cui postare raccolte di screenshots delle due console, visto che finalmente mi par di capire che rendano disponibile questa feature, li guardo sempre molto volentieri :O

No con la xone non si possono fare, solo registrare video.

NighTGhosT
29-11-2013, 13:19
Lo Share e' una pensata di Sony....al punto che ci ha fatto un tasto sul nuovo dual shock in alto a sinistra, a fianco del touchpad.

Praticamente puoi fare delle istantanee e mandarle dritte dritte sulla tua bacheca di faccialibro o twitter.

Brightblade
29-11-2013, 13:36
No con la xone non si possono fare, solo registrare video.

Ah perche' avevo visto di sfuggita qualche screen di Forza postato nel thread screenshot pc, ma allora forse e' una feature del gioco.

enzo82
29-11-2013, 15:20
1 miglione di vendite di ps4. oggi ero al marcopolo e le consolle prenotate erano solo 5:rolleyes:

Malek86
29-11-2013, 15:23
Il mio MW oggi non aveva nè PS4 nè X1. Un sacco di accessori e giochi, in compenso. Ma la gente compra le console e poi non le usa? :stordita:

TheZeb
29-11-2013, 15:24
Parole sante Francis ... :O

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=cW28VSmXnCo

Alessiuccio
29-11-2013, 18:28
1 miglione

:eekk:

TheZeb
29-11-2013, 19:55

:eek:

:asd:

enzo82
29-11-2013, 20:49

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: che errore:sofico: :sofico:

Malek86
30-11-2013, 12:10
In attesa che mi arrivi la X1, che non sono ancora riuscito a provare nemmeno una volta, stamattina sono riuscito a giocare un po' con una PS4. Di console next-gen in vendita non ne ho ancora viste punte, ma per fortuna hanno messo delle postazioni di prova in giro.

Il Dualshock 4 mi sembra decisamente migliorato come impugnatura rispetto al 3, e anche le levette sono meno sfuggenti, ma continuo a non accettare il layout.

L'unica demo disponibile era Knack. Abbastanza scialbo, tutto sommato. La grafica sembra uscita fuori dalla PS3, ma con risoluzione più alta e anisotropico ben visibile. Il che è più o meno in linea con i giochi di lancio in ogni generazione. Ricordo benissimo che i giochi di lancio per 360 erano in pratica dei giochi Xbox a 720p e con qualche filtro (a volte neppure quello).

Poi la console è un pochino più grande di quanto pensassi dalle immagini. Come dimensioni è molto simile ad una 360 Slim orizzontale, un po' meno alta ma anche leggermente più larga.

Se avessi trovato una PS4 disponibile, chissà, forse la scimmia sarebbe stata eccessiva e l'avrei comprata :O quindi tutto sommato, meglio così. La X1 mi dovrebbe andare bene. Visto che le due console avranno gli stessi giochi nel 98% dei casi, credo sia inutile spendere 400/500€ due volte.

*sasha ITALIA*
30-11-2013, 12:12
1 miglione di vendite di ps4. oggi ero al marcopolo e le consolle prenotate erano solo 5:rolleyes:

Qui a BZ è sold out ovunque. Gamestop le ha tutte prenotate fino a fine febbraio, Mediaworld, Euronics, Trony, Expert neanche l'ombra.

The_misterious
30-11-2013, 12:40

dipende dalla politica interna di ogni punto vendita...
Alcuni hanno ancora giochi di 3-4 anni fa a 70€ per dire...

tecnologico
30-11-2013, 13:08
Qui a BZ è sold out ovunque. Gamestop le ha tutte prenotate fino a fine febbraio, Mediaworld, Euronics, Trony, Expert neanche l'ombra.

vabè, bz non è che è ny...ci stanno 5 shop in croce :D

samfisher
30-11-2013, 13:22
... quindi tutto sommato, meglio così. La X1 mi dovrebbe andare bene. Visto che le due console avranno gli stessi giochi nel 98% dei casi, credo sia inutile spendere 400/500€ due volte.

Ma infatti non comprendo perché acquistarle entrambe ad inizio gen. La maggior parte dei giochi saranno multipiattaforma, e le esclusive sono pochissime. Ci saranno sicuramente revisioni hardware e cali di prezzo dopo qualche anno. Si intende, ognuno é libero di spendere i soldi come vuole ma mi sembra prematuro

Malek86
30-11-2013, 13:32
Ma infatti non comprendo perché acquistarle entrambe ad inizio gen. La maggior parte dei giochi saranno multipiattaforma, e le esclusive sono pochissime. Ci saranno sicuramente revisioni hardware e cali di prezzo dopo qualche anno. Si intende, ognuno é libero di spendere i soldi come vuole ma mi sembra prematuro

Infatti. Ma nel mio caso, non sono nemmeno sicuro se prenderò mai una PS4 (o, se avessi scelto la PS4, non credo che avrei preso una X1 più avanti).

In questa generazione comprai una 360 al lancio, e l'ho usata parecchio. Poi ho preso una PS3 dopo qualche anno, ma l'ho usata ben poco - a parte Demon's Souls - perchè i multipiattaforma li prendevo sempre su 360, per via del joypad, e i giochi esclusivi della Sony tendono ad essere esperienze cinematografiche (alla Uncharted o TLoU o Beyond) che a me interessano poco. Quindi è come se avessi speso altri 350 euro per nulla.

Di solito tendo a prendere tutte le console, ma mentre nella generazione PS2-Xbox mi era andata bene (eccetto forse il GC che ho usato davvero poco), nella scorsa generazione secondo me non ne è valsa la pena... quindi credo che stavolta resterò con una sola console. Ho anche venduto il Wii U perchè mi stava deludendo troppo. Non è questione di fanboyismo, semplicemente non vorrei spendere soldi senza motivo un'altra volta.

Poi se la PS4 comincia ad avere un sacco di giochi differenti e la trovo a prezzo basso, allora finirà che prendo anche quella. Ma per ora, presumo di restare con una sola console. Anche perchè insomma, ho pure un PC discreto, e un 3DS. Ho già parecchie piattaforma da considerare :stordita:

Spaw
30-11-2013, 23:56
sono andato al mediaworld giusto per vedere un po come sono, sopratutto i pad.
il pad della one spacca, molto comodo, i dpad finalmente è decente, alla postazione c'era forza motorsport 5 purtroppo, speravo in ryse (ci lavora un mio amico li, si è dovuto riportare la consolle a casa per fare 6gb di aggiornamenti :asd: )
ps4 purtroppo vista solo, c'era gente a giocare, ovviamente avevano messo fifa...:doh:
il pad l'ho solamente visto, molto piu stretto, non so, mi sembra un "giocattolo" rispetto a quello della one, ripeto, purtroppo non l'ho potuto provare.
dispiaciuto per ryse, speravo avessero messo quello nella one, invece no :(
anche se li capisco, altrimenti uno si mette li e se lo finisce :asd:

Brightblade
01-12-2013, 07:03
In questa generazione comprai una 360 al lancio, e l'ho usata parecchio. Poi ho preso una PS3 dopo qualche anno, ma l'ho usata ben poco - a parte Demon's Souls - perchè i multipiattaforma li prendevo sempre su 360, per via del joypad, e i giochi esclusivi della Sony tendono ad essere esperienze cinematografiche (alla Uncharted o TLoU o Beyond) che a me interessano poco. Quindi è come se avessi speso altri 350 euro per nulla.

Io invece la scorsa gen le ho prese entrambe solo per le esclusive e mi son ritrovato con 25 (che diventeranno 28/30 nel corso dell'anno prox) titoli PS3 e 12-13 per X360 di cui 8 sono divisi tra gli Halo e i Gears... quindi se tanto mi da tanto penso che di sicuro prenderò prima PS4 poi si vedrà. Senza contare che mi è partita la scimmia dei trofei e tipicamente i giochi PS li completo quasi sempre al 100%, mentre sulle altre piattaforme (PC compreso) non so come mai, quasi sempre finisco e passo oltre...:stordita:

rokis
01-12-2013, 07:56
Io invece la scorsa gen le ho prese entrambe solo per le esclusive e mi son ritrovato con 25 (che diventeranno 28/30 nel corso dell'anno prox) titoli PS3 e 12-13 per X360 di cui 8 sono divisi tra gli Halo e i Gears... quindi se tanto mi da tanto penso che di sicuro prenderò prima PS4 poi si vedrà. Senza contare che mi è partita la scimmia dei trofei e tipicamente i giochi PS li completo quasi sempre al 100%, mentre sulle altre piattaforme (PC compreso) non so come mai, quasi sempre finisco e passo oltre...:stordita:

Io invece proprio il contrario di Te tutti i giochi sulla XBOX e sulla play solo uncharted ed last of us e beyond two souls.
Infatti ho già comprato la XBOX,la play arriva con u bundle per uncharted molto probabilmente! :)

MarcoM
01-12-2013, 12:58
sono andato al mediaworld giusto per vedere un po come sono, sopratutto i pad.
il pad della one spacca, molto comodo, i dpad finalmente è decente, alla postazione c'era forza motorsport 5 purtroppo, speravo in ryse (ci lavora un mio amico li, si è dovuto riportare la consolle a casa per fare 6gb di aggiornamenti :asd: )
ps4 purtroppo vista solo, c'era gente a giocare, ovviamente avevano messo fifa...:doh:
il pad l'ho solamente visto, molto piu stretto, non so, mi sembra un "giocattolo" rispetto a quello della one, ripeto, purtroppo non l'ho potuto provare.
dispiaciuto per ryse, speravo avessero messo quello nella one, invece no :(
anche se li capisco, altrimenti uno si mette li e se lo finisce :asd:
Il DS4 è molto valido. Hanno davvero migliorato il classico pad sony. gli stick sono più precisi, i grilletti finalmente non scivolano e sono più consistenti, la forma è più ergonomica e la plastica antiscivolo posteriore non fa sudare le mani. E' più leggero del pad della One (con le pile). Continuo a preferire globalmente il pad della Microsoft, però la distanza tra i due pad si è notevolmente ridotta ;)

Jaguar64bit
01-12-2013, 14:27
Battlefield 4 next-gen: analisi tecnica

Il Digital Foundry analizza il gioco dei DICE con console e codici finali.

Pubblicato sabato, 30 novembre 2013

http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-df-battlefield-4-next-gen-face-off-analisi-tecnica

wrad3n
01-12-2013, 14:42
Battlefield 4 next-gen: analisi tecnica

Il Digital Foundry analizza il gioco dei DICE con console e codici finali.

Pubblicato sabato, 30 novembre 2013

http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-df-battlefield-4-next-gen-face-off-analisi-tecnica

Mah, dal lato fps mi sarei aspettato un pareggio, ok per la risoluzione inferiore, ma anche 10-16fps medi in meno per X1 :confused:

Malek86
01-12-2013, 15:42
Mah, dal lato fps mi sarei aspettato un pareggio, ok per la risoluzione inferiore, ma anche 10-16fps medi in meno per X1 :confused:

La versione preview era più stabile. Può darsi che la X1 non abbia digerito bene l'HBAO inserito all'ultimo momento. Anche su PC l'occlusion è un effetto abbastanza pesante.

Comunque sono abbastanza convinto che BF4 abbia problemi (e non solo su X1 ma anche su PS4) perchè è stato programmato coi piedi. Se guardate a Need for Speed, che gira anch'esso su Frostbite 3, ci sono molti meno problemi e il gioco va a 1080p30 syncati.

Forse i DICE hanno perso troppo tempo a programmare il motore grafico e non gli è rimasto molto per il gioco, mentre i Ghost hanno ricevuto il motore pronto e così hanno potuto concentrarsi sul gioco e basta.

wrad3n
01-12-2013, 15:58
Ci vorrebbe un nuovo thread sui multipiatta, la differenze macroscopiche per ora sono limitate a BF4 e Ghosts? AC4, Fifa, NFS etc. come si comportano?

Malek86
01-12-2013, 16:21
Ci vorrebbe un nuovo thread sui multipiatta, la differenze macroscopiche per ora sono limitate a BF4 e Ghosts? AC4, Fifa, NFS etc. come si comportano?

Credo che possiamo usare questo thread.

Per quel che ne so io, per ora BF4 e COD sono i giochi che presentano le maggiori differenze, più che altro in virtù dei 720p della X1. Gli altri giochi sembrano essere più o meno uguali, o quasi. FIFA e NFS di sicuro, mentre AC4 ancora non lo sappiamo.

Goofy Goober
01-12-2013, 16:44
NFS ha qualche differenza sugli effetti grafici applicati all'una e l'altra versione...

per esempio su PS4 ci sono effetti profondità assenti su Xone, ma sembra siano visualizzati solo nelle sequenze pre-inizio gara (ossia le inquadrature cinematiche per capirci).

inoltre mi pare che usino due tipi di occlusione ambientale diversi.

wrad3n
01-12-2013, 16:46
Ho trovato qualcosa sulle risoluzioni (da IGN):

http://i.picresize.com/images/2013/12/01/FoRm.gif

Malek86
01-12-2013, 16:49
Ho trovato qualcosa sulle risoluzioni (da IGN):

http://i.picresize.com/images/2013/12/01/FoRm.gif

Non mi stupisce che AC4 vada a 900p su X1. Andava alla stessa risoluzione su PS4 prima della patch.

Secondo me è uno scenario che vedremo molto spesso: i giochi vengono fatti prima su X1 in modo da funzionare su entrambe le console, e poi su PS4 viene aumentata la risoluzione o applicati effetti ulteriori.

Ton90maz
01-12-2013, 16:56
Non mi stupisce che AC4 vada a 900p su X1. Andava alla stessa risoluzione su PS4 prima della patch.

Secondo me è uno scenario che vedremo molto spesso: i giochi vengono fatti prima su X1 in modo da funzionare su entrambe le console, e poi su PS4 viene aumentata la risoluzione o applicati effetti ulteriori.Questo non se i giochi venderanno meglio su ps4, non avrebbe senso trattare la piattaforma meno remunerativa come se fosse la principale.
Sempre che ms non sganci le mazzette come ha fatto con EA.

wrad3n
01-12-2013, 17:01

Secondo me è uno scenario che vedremo molto spesso: i giochi vengono fatti prima su X1 in modo da funzionare su entrambe le console, e poi su PS4 viene aumentata la risoluzione o applicati effetti ulteriori.

Quella della patch di AC4 per PS4 me l'ero persa. Sembra visivamente migliorato e senza perdita di performance.

Goofy Goober
01-12-2013, 17:17
Questo non se i giochi venderanno meglio su ps4, non avrebbe senso trattare la piattaforma meno remunerativa come se fosse la principale.

se le differenze tra le piattaforme sono mariginale (sia tecnicamente che, in soldoni, potenzialmente) cambia poco se sviluppano su PS4 e poi "de-evolvono" per Xone rispetto a sviluppare per andare bene su Xone e poi "pompare" passando su PS4...

finchè le differenze si limitano a setting grafici e risoluzione, credo che non sia importante la piattaforma reference dove sviluppano...
il punto è che devono ottimizzare gli effetti aggiuntivi che vanno ad applicare sulla console che rende meglio di modo da non creare problemi prestazionali in caso questi effetti siano messi li ad-michiam a fine sviluppo e non implementati come si deve (insomma un po' come accade su pc con i setting dimezza-frame aggiunti alle conversioni da console).

Alessiuccio
01-12-2013, 17:26
La prima console "sinistrata" del negozio è (rullo di tamburi)... L'xbox!

Presa ieri, accesa un'ora ieri sera, stamattina non dava segni i vita (versione del cliente). Ovviamente è da sostituire ma siamo senza... Ne arrivano altre in settimana...

Malek86
01-12-2013, 17:30
Questo non se i giochi venderanno meglio su ps4, non avrebbe senso trattare la piattaforma meno remunerativa come se fosse la principale.

Teoricamente si potrebbe anche fare l'opposto, nel senso che prima un gioco viene fatto su PS4, e poi viene portato su X1 diminuendo la risoluzione o rimuovendo qualche effetto.

Siccome stavolta le architetture delle due console sono quasi identiche, i due approcci dovrebbere essere sostanzialmente equivalenti. Non ci dovrebbero più essere i problemi di quando il codice scritto su 360 veniva portato su PS3 e non funzionava bene perchè la PS3 preferiva un tipo di approccio diverso.

Senza contare che molte case software useranno motori come l'UE4 o il Frostbite 3, che probabilmente sono già pensati per adattarsi alle diverse caratteristiche delle due console senza che i programmatori si sbattano troppo per risolvere i problemi.

tecnologico
01-12-2013, 18:49

ti hanno telefonato direttamente loro per dire sta roba?

tecnologico
01-12-2013, 18:51
Teoricamente si potrebbe anche fare l'opposto, nel senso che prima un gioco viene fatto su PS4, e poi viene portato su X1 diminuendo la risoluzione o rimuovendo qualche effetto.

Siccome stavolta le architetture delle due console sono quasi identiche, i due approcci dovrebbere essere sostanzialmente equivalenti.

beh no.

se lo fai prima su xo e poi su ps4 hai una versione ms buona e una ps4 migliore, ma se fai il contrario se un titolo è tirato su ps4 vallo a piazzare su xo.

ad aggiungere è facile ma a togliere...

di@!
01-12-2013, 18:57
finchè x1 avrà kinect può scordarsi i miei soldi

ps4 ha tutto quello che voglio da una console:

-piccola
-alimentatore interno
-pad di dio
-potenza da vendere

non mi serve altro...prenderò il bundle con uncharted a natale 2014 :D

paolob79
01-12-2013, 19:03
Oggi ho visto al Saturn la ps4 con un gioco in prova ma non so quale fosse e pure la x1 con FIFA... Boh, a me pare che si siano avvicinati alla grafica pc in fatto di qualità video e basta, sarà che tanto tra qualche mese saranno già obsolete non so.. Per me se riesco a farmi con 500 euro un pc da salotto è ancora molto meglio

Inviato da iPhone5 usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) Pro

Malek86
01-12-2013, 19:04
beh no.

se lo fai prima su xo e poi su ps4 hai una versione ms buona e una ps4 migliore, ma se fai il contrario se un titolo è tirato su ps4 vallo a piazzare su xo.

ad aggiungere è facile ma a togliere...

Mah, non vedo perchè. Non è mica come fare un porting da 360 a Wii, che bisogna cambiare tutti i modelli e le texture e l'illuminazione.

Se si tratta di passare da 1080p a 720p, e togliere magari l'SSAO, son capaci tutti.

tecnologico
01-12-2013, 19:05

-piccola
-alimentatore interno
-pad di dio
-potenza da vendere

si, ci crediamo tutti.

petru916
01-12-2013, 19:06

-piccola
-alimentatore interno
-pad di dio
-potenza da vendere

Lo sai che hai appena ammesso di desiderare un PC? :asd:

tecnologico
01-12-2013, 19:10

rokis
01-12-2013, 19:16

Fifa va meglio sulla X sia come framerate sia come spettatori che a volte appaiono a mò di pop up, secondo la bontà dei giochi dipenderà solo da chi li programmerà probabilmente, alcuni andranno meglio sulla play altri sulla X e finirà in pareggio. :)

torgianf
01-12-2013, 19:31

che poi di tutto quello che chiede, kinect poverino davvero non c'entra una fava :asd:

wrad3n
01-12-2013, 20:13
Fifa va meglio sulla X sia come framerate sia come spettatori che a volte appaiono a mò di pop up, secondo la bontà dei giochi dipenderà solo da chi li programmerà probabilmente, alcuni andranno meglio sulla play altri sulla X e finirà in pareggio. :)

Ho dato un'occhiata alla recensione tecnica di eurogamer e sembrano identiche, cambiano solo gamma e luminosità. Entrambe girano a 1080p 60fps durante il gioco, con calo a 30fps nelle esultanze e nel pre/post partita.
Leggendo nei commenti, alcuni insinuano che la versione PS4 sia stata castrata o non sviluppata a dovere per ottenere una sostanziale parità tra le due console. :asd:

PERPAX
01-12-2013, 20:13
Stasera sono riuscito a vedere forza 5 su un Tv Sony al centro commerciale... Sono rimasto molto deluso aliasing fortemente visibile

rokis
01-12-2013, 20:26
Ho dato un'occhiata alla recensione tecnica di eurogamer e sembrano identiche, cambiano solo gamma e luminosità. Entrambe girano a 1080p 60fps durante il gioco, con calo a 30fps nelle esultanze e nel pre/post partita.
Leggendo nei commenti, alcuni insinuano che la versione PS4 sia stata castrata o non sviluppata a dovere per ottenere una sostanziale parità tra le due console. :asd:

Sembra di essere nel cinema a vedere la corazzata potionkin mentre fuori gioca la nazionale con il gossip incontrollato dove ha segnato anche il mitico Zoff da calcio d'angolo :asd:

PERPAX
01-12-2013, 20:34
All' inizio volevo prenderle entrambe adesso penso che mi tengo ps4 e vivo tranquillo imho non vale la pena... Questi non hanno capito nulla che la gente non voleva qualcosa di economico ma,qualcosa che facesse cadere la mascella... Probabilmente la paura che per altri 7/8 anni la gente non comprasse nulla li ha portati a fare degli upgrade alle vecchie console e basta fra 4 anni usciranno i modelli nuovi scommettiamo?

MarcoM
01-12-2013, 23:19
Ho FIFA sulla X1 e la demo di FIFA sulla PS4. Io tutta questa differenza tra le due versioni non la vedo. Anzi su PS4 l'immagine è più luminosa, mentre su X1 è più scura. Il frame rate durante il gioco mi pare lo stesso. Alla fine la scelta tra le due versioni la baserei più sull'uso del pad (chi preferisce il Mircosoft, chi il Sony) che non sulla qualità tecnica delle due versioni.

petru916
01-12-2013, 23:29
Stasera sono riuscito a vedere forza 5 su un Tv Sony al centro commerciale... Sono rimasto molto deluso aliasing fortemente visibile

Non che voglia dissuaderti o contraddirti, ma giudicare un gioco su un TV di un centro commerciale non è certo la scelta più furba.

Fedozzo
01-12-2013, 23:38

Anche io..sono rimasto stupito negativamente, dalle pubblicità mi immaginavo qualcosa di veramente rivoluzionario, grafica pulitissiam brillante..invece no, grafica con spettatori bidimensionali come su PS2 e aliasing bello evidente.

rokis
02-12-2013, 04:15
Anche io..sono rimasto stupito negativamente, dalle pubblicità mi immaginavo qualcosa di veramente rivoluzionario, grafica pulitissiam brillante..invece no, grafica con spettatori bidimensionali come su PS2 e aliasing bello evidente.

Mi sa che non avete bene in mente i prezzi ed i consumi di un PC da gioco! SMa secondo voi con 4\500€ ed un consumo totale sotto i 200W che pretendevate la Luna? :stordita: :confused:

[?]
02-12-2013, 06:55

Si certo... E killzone é roba da Amiga. Tu non riesci proprio ad essere obbiettivo una volta nella vita... Ah, segnala anche questo post mi raccomando

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

amd-novello
02-12-2013, 08:57
Mi sa che non avete bene in mente i prezzi ed i consumi di un PC da gioco! SMa secondo voi con 4\500€ ed un consumo totale sotto i 200W che pretendevate la Luna? :stordita: :confused:

ah perchè non lo sai? tutti qui sono "ingegnieri" dove allo stesso prezzo delle console fanno andare qualsiasi gioco a 1080 a 60frame!!! mica pizza e fichi

*sasha ITALIA*
02-12-2013, 09:07
Per me entrambi (possessori One/ PS4) possiamo dirci assolutamente soddisfatti di quel che riusciamo a fare con 4-500 Euro. Macchine complete e potenti (grazie all'ottimizzazione) che ci porteremo avanti per i prossimi anni.

Grazie al c.. se su PC giocano con filtri e risoluzioni migliori.. a 4 volte il prezzo di One :asd:

torgianf
02-12-2013, 09:08
Grazie al c.. se su PC giocano con filtri e risoluzioni migliori.. a 4 volte il prezzo di One :asd:

questa e' disiformazione tanto quella che fanno gli utenti pc rispetto alle console

*sasha ITALIA*
02-12-2013, 09:12
questa e' disiformazione tanto quella che fanno gli utenti pc rispetto alle console

Disinformazione? Attualmente è possibile giocare giochi come Crysis o Tomb Raider con config da 6-700 Euro (tirate, risparmiando su alcuni componenti per me essenziali) è vero. Ma come la metteremo con l'introduzione di motori grafici veramente importanti come l'Unreal Engine 4? Mostrato funzionante tra l'altro solo su GTX 680 e 16GB di RAM in versione tech demo... io sono sicuro che gli utenti PC dovranno affidarsi ad hw più potenti spendendo mazzate da ulteriori 4-500 Euro mentre noi ci godremo il nostro titolo ben ottimizzato senza sborsare altri soldi.. magari con meno pulizia a video o frame rate meno stabili ma non da meno appaganti.

E’ sempre stato così e sempre sarà perché c’è poco da fare, la maggioranza delle persone gioca su console e finchè sarà così il PC e la sua ottimizzazione passerà sempre in secondo piano.

Basta vedere com’è il mercato oggi… schede video ultrapotenti che fanno girare motori pensati per girare in primis su console (CryEngine 3, Frostbite 3, ecc)

torgianf
02-12-2013, 09:14
Disinformazione? Attualmente è possibile giocare giochi come Crysis o Tomb Raider con config da 6-700 Euro (tirate, risparmiando su alcuni componenti per me essenziali) è vero. Ma come la metteremo con l'introduzione di motori grafici veramente importanti come l'Unreal Engine 4? Mostrato funzionante tra l'altro solo su GTX 680 e 16GB di RAM in versione tech demo... io sono sicuro che gli utenti PC dovranno affidarsi ad hw più potenti spendendo mazzate da ulteriori 4-500 Euro mentre noi ci godremo il nostro titolo ben ottimizzato senza sborsare altri soldi.. magari con meno pulizia a video o frame rate meno stabili ma non da meno appaganti.

ti godrai l' ue4 in versione console, non certo quello in vrsione pc.... dai su, non prendiamoci per il naso, oltretutto il pc in questa sezione e' off topic

NighTGhosT
02-12-2013, 09:19
Ma davvero siete cosi' convinti che grafica = divertimento o grafica = fattore essenziale e primario?!?!?

Sara'.....ma io sto giocando piu' a Knack che a Killzone.....giusto per fare un esempio.

Brightblade
02-12-2013, 09:20
Secondo me il punto e' che ora come ora spendendo la stessa cifra di una console ti godi i giochi a dettagli non cosi' differenti da quelli usati su console, se poi uno vuole spingersi piu' su col pc, lo puo' fare, ma chiaramente in proporzione il prezzo per poterlo fare lievita. Ho visto il video articolo delle differenze tra PS4 e PC in BF4, chiaramente a settaggi ultra la versione pc ha qualcosa in piu' per forza di cose, ma che configurazione (e quindi esborso economico) e' necessaria per avere quel dettaglio? Non ditemi il costo di una console perche' non ci credo neanche se lo vedo...

torgianf
02-12-2013, 09:23
Ma davvero siete cosi' convinti che grafica = divertimento o grafica = fattore essenziale e primario?!?!?

Sara'.....ma io sto giocando piu' a Knack che a Killzone.....giusto per fare un esempio.

forse no, ma lo giocheresti knack con le stanghette di pong ?

Malek86
02-12-2013, 09:27
Non basatevi troppo sui giochi al negozio per la grafica. Anche quando ho visto Knack all'Euronics l'altra volta, aveva l'aliasing e i colori di un gioco per PS2.

Nei negozi, le console si vedono sempre da schifo, non so nemmeno perchè. Forse usano degli splitter, boh.

petru916
02-12-2013, 09:28
Come sempre, son due filosofie diverse. Su PC l'hw costa meno, ma il software originale costa allo stesso modo 1/3. Per chi è interessato solo ed esclusivamente ai multipiattaforma il PC è senz'altro la scelta migliore per utilità, qualità e ormai sta alla pari anche sullo sbattimento, le console accendi e gioca non esistono più come possiamo notare. D'altro canto chi gioca su console risparmia su hw e cerca titoli in esclusiva (che poi, più della grafica, son quelli che spingono le console) e servizi. Non facciamo disinformazione bipartizan perché non è giusto. È assolutamente incorretto dire certe banalità riguardo il PC come è sicuramente sbagliato andare a parare col solito discorso che su console la resa dei titoli è inferiore. Se uno compra una console (potente più o meno) non va per la grafica, chi lo fa non c'ha capito una fava. E questo è appurato. Prendendo in considerazione le due console in questione, io mi baso esclusivamente sui giochi. Non a caso PS4 entrerà in casa mia solo quando avrà Uncharted che è la mia KA per console Sony. Posso capire allo stesso modo chi ha preso PS4 e aspetta di vedere un Gears su One o chicchessia. Sotto un punto di vista prettamente qualitativo, al momento PS4 è avanti, ma a parte quei 4-5 infognati che vanno a contare i pixel, il mercato console è fatto di gente che prende Fallout 3 su PS3 e FF XIII su 360.. :asd:

NighTGhosT
02-12-2013, 09:30

Bhe'....con le stanghette di pong mi sembra un po' eccessivo no? :)

Pero' e' quello il concetto. Altrimenti come mai tutte quelle schifezze che chiamano giochi x mobile (tablets, smartphones...) hanno riscosso cosi' tanto successo? Di certo non per le textures, gli engines e gli effetti applicati. ;)

Ma sono semplicemente divertenti da giocare.....cosa che, secondo me, si e' un po' persa di vista........nascosta proprio da engines, textures e effetti luce e particellari. Il divertimento o entertainment. :)

Killzone.....stupendo.....ma sempre un fps come milioni ce ne sono in giro ormai e'.

Knack non ha la graficona, affatto direi, titolo che poteva girare perfettamente su PS3 e di certo non c'era bisogno di PS4 per farlo uscire.......pero', nella sua semplicita', e' maledettamente divertente. :)

torgianf
02-12-2013, 09:36
e fin qui ci siamo, pero' oltre alla grafica cosa dovrebbero dare di piu' le nuove console ? perche' a me sembra che da qualsiasi lato hanno provato ad innovare negli anni, si e' sempre guardato solo ed esclusivamente alla grafica. i nuovi comandi ad esempio, hanno avuto successo solo su wii per poi essere abbandonati, ms ha fatto un buco nell' acqua con kinect ma continua per la sua strada, e sony non pervenuta ( no, l' eyetoy non lo prendo manco in considerazione ). oltre alla grafica cos'e' che ha il nuovo killzone ? e forza motorsport che e' stato pesantemente involuto rispetto ai predecessori ? e no, le microtransazioni non vanno annoverate tra le novita'..... non prendiamoci in giro, per il 99% dalle nuove console ci si aspetta una grafica monstre e basta

PERPAX
02-12-2013, 09:40
Non che voglia dissuaderti o contraddirti, ma giudicare un gioco su un TV di un centro commerciale non è certo la scelta più furba.

guarda forza quattro su 360 è già a quei livelli...

NighTGhosT
02-12-2013, 09:41
e fin qui ci siamo, pero' oltre alla grafica cosa dovrebbero dare di piu' le nuove console ? perche' a me sembra che da qualsiasi lato hanno provato ad innovare negli anni, si e' sempre guardato solo ed esclusivamente alla grafica. i nuovi comandi ad esempio, hanno avuto successo solo su wii per poi essere abbandonati, ms ha fatto un buco nell' acqua con kinect ma continua per la sua strada, e sony non pervenuta ( no, l' eyetoy non lo prendo manco in considerazione ). oltre alla grafica cos'e' che ha il nuovo killzone ? e forza motorsport che e' stato pesantemente involuto rispetto ai predecessori ? e no, le microtransazioni non vanno annoverate tra le novita'..... non prendiamoci in giro, per il 99% dalle nuove console ci si aspetta una grafica monstre e basta

Stiamo dicendo la stessa cosa.

Ci hanno infinocchiato per bene, facendoci passare come innovazione la graficona. Ed e' verissimo cio' che dici, sono innovative solo in questo e in qualche opzione secondaria aggiunta.

Sono riusciti a distogliere l'attenzione dai contenuti per portarla solo ed esclusivamente sulla realizzazione tecnica.

Risultato= giochi che sembrano dei copia e incolla......e dai contenuti profondi tanto quanto la rivista Cioe' per adolescenti. :asd:

petru916
02-12-2013, 09:43

Nemmeno alla lontana, credimi..

PERPAX
02-12-2013, 09:44

e aggiungo qualcosa non mi torna con i filmati pre uscita... Li la grafica era pulitissima

torgianf
02-12-2013, 09:46
Stiamo dicendo la stessa cosa.

Ci hanno infinocchiato per bene, facendoci passare come innovazione la graficona. Ed e' verissimo cio' che dici, sono innovative solo in questo e in qualche opzione secondaria aggiunta.

Sono riusciti a distogliere l'attenzione dai contenuti per portarla solo ed esclusivamente sulla realizzazione tecnica.

Risultato= giochi che sembrano dei copia e incolla......e dai contenuti profondi tanto quanto la rivista Cioe' per adolescenti. :asd:

ed e' proprio per questo che lasciano l' amaro in bocca, sul piano grafico non c'e' stato quel salto che si auspicava, c'e' sia chiaro, ma leggere ancora 720p, 900p ecc... mette tristezza, i filtri sono ancora quasi un miraggio, gli fps che raggiungono i 60 solo nelle stanze vuote e buie ecc...

torgianf
02-12-2013, 09:46

si vabbe', non andiamo da un estremo all' altro ora...

arma1977
02-12-2013, 09:47
esatto. Anche se la grafica non è ciò che conta,perchè non fare un gioco con un gameplay innovativo,trama da oscar e grafica da spacca mascella?

Lo sviluppo grafico è la parte che richiede più lavoro e sembra che agli sviluppatori lavorare sodo non sia di loro gradimento:D

wrad3n
02-12-2013, 09:47
e aggiungo qualcosa non mi torna con i filmati pre uscita... Li la grafica era pulitissima

Forza5 non l'ho ancora visto di persona, ma il filmato pubblicitario con cui martellano in tv in questo periodo non si avvicina alla resa finale?

petru916
02-12-2013, 09:52
Forza5 non l'ho ancora visto di persona, ma il filmato pubblicitario con cui martellano in tv in questo periodo non si avvicina alla resa finale?

No, la resa è molto simile nei pre-post gara ma il titolo lì va a 30fps. In Forzavista o in quegli spezzoni oggettivamente è qualcosa di mai visto sui titoli automobilistici ma c'è anche da dire che anche con 16 auto da renderizzare nel casino più totale il gioco non scende mai di 1 frame. Incollato a 60 in tutte le situazioni. E in un gioco di corse come Cristo comanda ciò deve essere alla base. Possiamo criticare Forza sui contenuti e le microtransazioni, ma provatelo con pad alla mano e capirete di ciò che si parla.

-giorgio-87
02-12-2013, 09:55
piu o meno si...l' ho provato per un oretta e graficamente mi è piaciuto..
prima della prova avevo visto dei video su youtube tra forza m. 4 e il 5..li sembravano uguali, ma in prova forza motorsport 5 ha dettagli maggiori (ovviamente) ed è migliore in tutto....
p.s. ho avuto xbox con forza motorsport 4.

-giorgio-87
02-12-2013, 09:58
No, la resa è molto simile nei pre-post gara ma il titolo lì va a 30fps. In Forzavista o in quegli spezzoni oggettivamente è qualcosa di mai visto sui titoli automobilistici ma c'è anche da dire che anche con 16 auto da renderizzare nel casino più totale il gioco non scende mai di 1 frame. Incollato a 60 in tutte le situazioni. E in un gioco di corse come Cristo comanda ciò deve essere alla base. Possiamo criticare Forza sui contenuti e le microtransazioni, ma provatelo con pad alla mano e capirete di ciò che si parla.

quoto al 100%..ha espresso meglio cio' che pensavo di scrivere...

NighTGhosT
02-12-2013, 09:58
esatto. Anche se la grafica non è ciò che conta,perchè non fare un gioco con un gameplay innovativo,trama da oscar e grafica da spacca mascella?

Lo sviluppo grafico è la parte che richiede più lavoro e sembra che agli sviluppatori lavorare sodo non sia di loro gradimento:D

I programmatori sono responsabili dell'engine ma non di certo delle textures e dei modelli 3d. Esistono gli art directors e graphic designers per quello. I programmatori o coders si occupano di scrivere del codice sorgente e non passano il loro tempo su delle tavolozze e dei disegni.

Quindi, possiamo tranquillamente sostenere che in questi ultimi anni han lavorato SOLO i graphic designers :asd:

Pan
02-12-2013, 10:14

allora, che FM5 non sia rivoluzionario OK (anche se i drivatar sono un'invenzione decisamente niente male.. dovete provare a vedere come sono bastardi gli avversari :) e per me una cosa così anche se non la vogliamo definire rivoluzione è di sicuro una buona innovazione, evoluzione).
se mi dite che graficamente non è buono, o che è ai livelli di forza 4 su 360 allora mi sa che lo fate per flammare un po..
il gioco graficamente è venuto abbastanza bene per me.. almeno è così sul mio TV di casa, e tanto mi basta.

gli spettatori bidimensionali non ci ho fatto caso, ma senza tirare in ballo la PS2, sulla 3 non sono bidimensionali anche li sui vari GT?
sulla 4 non posso dire dato che per ora un GT non mi pare sia nemmeno in cantiere..

insomma personalmente della one come punto di partenza direi che andiamo dannatamente bene.
se penso ai giochi usiciti sulle precedenti al lancio e dove siamo arrivati ora.. io sono contento :)

NighTGhosT
02-12-2013, 10:19
ed e' proprio per questo che lasciano l' amaro in bocca, sul piano grafico non c'e' stato quel salto che si auspicava, c'e' sia chiaro, ma leggere ancora 720p, 900p ecc... mette tristezza, i filtri sono ancora quasi un miraggio, gli fps che raggiungono i 60 solo nelle stanze vuote e buie ecc...

Ricordati pero' di non dare un giudizio affrettato basandoti sui titoli dayone.....che sono tutto fuorche' ben ottimizzati.

Hanno avuto poco tempo i vari teams per sfornarli, e nel mentre stavano lavorando ai loro rispettivi titoli sulle vecchie consoles e sui pc.

Io aspetterei un po' prima di dare un verdetto definitivo......quantomeno aspetterei i titoloni che prima o poi usciranno, con le dovute tempistiche di programmazione. :)

Yngwie74
02-12-2013, 10:22
Si sta divagando un po' troppo.
Vediamo di ritornare in topic. Sono usciti i dati di vendita del black friday americano:

Primi risultati dal black friday americano
Cosa hanno acquistato i giocatori statunitensi nel weekend?

Il weekend della festa dei Ringraziamento non si è neppure ancora concluso negli Stati Uniti, eppure iniziano già arrivare le prime stime relative allo shopping del fatidico Black Friday, praticamente il pre-Natale statunitense.

La primissima analisi arriva dalla compagnia di ricerca InfoScout ed è stata compiuta su un campione di acquirenti di home-console in un paio delle più importanti catene commerciali statunitensi: Target e Walmart.

I risultati vedono la coppia Xbox 360 e Xbox One ottenere circa il 60% delle vendite totali in ambito di console da gioco, seguite da PlayStation 3 e PlayStation 4 che totalizzano assieme circa il 30%. A spartirsi la percentuale rimanente - meno del 10% degli acquisti ci sono le due console targate Nintendo. Di seguito potete notare la classifica così come riportata dalla stessa InfoScout.

La stessa agenzia ha ipotizzato che le vendite limitate di PlayStation 4 siano dovute alla scarsa fornitura della console nei negozi.

Per quanto riguarda invece il software a stra-vincere è Call of Duty: Ghosts, seguito dall'accoppiata Disney Infinity e Skylanders: Swap Force, da Grand Theft Auto V e da Madden NLF 25.

Fonte ign.com

http://it.ign.com/pictures/articles/10605/176984.jpg

Da notare come le console old gen (sebbene a prezzi ben diversi) abbiano venduto esattamente come le nuove arrivate.
Ci sta che la differenza tra One e PS4 sia anche dovuta alla disponibilita' della console presso gli store.

Malek86
02-12-2013, 10:28
Sono usciti anche i dati di vendita UK, e la PS4 ottiene il lancio più alto della storia con 250k unità! Maggiore delle 185k unità della PSP. Per confronto, la X1 ha venduto 150k unità.

http://www.mcvuk.com/news/read/ps4-has-sold-over-250k-ps4s-in-the-uk/0125169

Entrambe dovrebbero hanno già comodamente superato il Wii U, che è sul mercato da un anno. Le cose si mettono maluccio per Nintendo :fagiano:

Si sta divagando un po' troppo.
Vediamo di ritornare in topic. Sono usciti i dati di vendita del black friday americano:

Da notare come le console old gen (sebbene a prezzi ben diversi) abbiano venduto esattamente come le nuove arrivate.
Ci sta che la differenza tra One e PS4 sia anche dovuta alla disponibilita' della console presso gli store.

Sicuramente X1 e PS4 sono state influenzate dalla disponibilità... però considera anche che, durante il Black Friday, la gente compra soprattutto roba in offerta speciale. E le offerte speciali c'erano sulle console vecchie, non su quelle nuove (per la X1 e PS4 c'erano solo offerte su giochi e accessori).

Complessivamente mi aspetto di vedere la PS4 continuare a vendere meno finchè non ci sarà disponibilità. Dopo, non so. Può darsi che il brand Xbox continui a reggere. La 360 ha venduto molto più della PS3 negli USA.

Sono curioso di sapere quanto ha fatto il 3DS invece.

NighTGhosT
02-12-2013, 10:40
Il dato (confermato) piu' preoccupante rimane sempre quello delle vendite del nuovo CoD di turno.....:asd:

Tutto il resto era prevedibile.

Necroticism
02-12-2013, 10:56

Perchè fare la graficona costa un sacco di soldi. Se il tuo budget assomiglia a quello di un kolossal di Hollywood, col cavolo che ti prendi dei rischi aggiuntivi facendo un gioco lontano dagli standard. Fai qualcosa di semplificato e ultra accessibile per vendere a più persone possibili.

tecnologico
02-12-2013, 11:04
Il dato (confermato) piu' preoccupante rimane sempre quello delle vendite del nuovo CoD di turno.....:asd:

Tutto il resto era prevedibile.

il fatto è che secondo me vediamo il cod di turno come un gears o un uncharted.

va visto come un fifa o un nba 2k..è un gioco annuale per dare un prodotto sempre uguale variando ambientazioni e qualche particolare..
è come quando fai una partita a calcetto con gli amici o una partita a poker. la partita varia ma il gioco quello è, e lo rifai perchè alla fine ti piace..non è che dopo un anno fai "avanti ora giochiamo con 2 portieri"..

tutto sommato ci può anche stare che venda tanto..alla fine se ti piacciono le poppe...ti piacciono sempre mica un anno si e l' altro no

Gefferson
02-12-2013, 11:18

va visto come un fifa o un nba 2k..è un gioco annuale per dare un prodotto sempre uguale variando ambientazioni e qualche particolare..
è come quando fai una partita a calcetto con gli amici o una partita a poker. la partita varia ma il gioco quello è, e lo rifai perchè alla fine ti piace..non è che dopo un anno fai "avanti ora giochiamo con 2 portieri"..

tutto sommato ci può anche stare che venda tanto..alla fine se ti piacciono le poppe...ti piacciono sempre mica un anno si e l' altro no

Però ad esempio Fifa su One e Ps4 ha un nuovo motore grafico. Si è evoluto negli anni più di quello che abbia fatto Cod, e si è presentato su nextgen con un motore diverso da quello usato per 360 e Ps3. Lo stesso Battlefield, anche se ha qualche pecca su One, ha un nuovo motore grafico. Per alcuni non è una cosa da tener conto, io per esempio queste cose le tengo in considerazione.

NighTGhosT
02-12-2013, 11:28

Non e' che lo vediamo....LO E'.

Non paragonare i giochi sportivi........e' ovvio che cambino le animazioni migliorate.....la fisica pallone/pallina migliorata.....e via discorrendo......ma uno sport rimane uno sport.....una partita di calcio rimane una partita di calcio giocata su quel tipo di campo.

Un FPS invece puo' decisamente esser molto piu' vario.....come piu' varie sono le situazioni di combattimento e di guerra in real life.

Quindi avere ogni anno un FPS identico al precedente, con aggiunte evitabili (vedi pastori tedeschi lagganti e animazioni di morte INGUARDABILI e tutto fuorche' realistiche) venduto a prezzo pieno (che ora, con le nuove consoles, diventera 70 euri secchi invece di 65) non equivale a venderti la versione nuova di un gioco sportivo.....che in quanto tale, rappresenta sempre quello sport....con le piccole migliorie di turno.

Qua invece c'e' Infiniti Word che scopiazza spudoratamente perfino le scene finali, cambiando due porcate..........e la gente continua a comprarne MILIONI di copie.

PER ME, sono cose parecchio diverse.....PER ME, lo specifico ancora.

rokis
02-12-2013, 13:45

Bella passi da un estremo all'altro!!! Passi da un leggero aliasing che ti brucia gli occhi alle stanghette di Pong?
Ma smettila!!!!
:mc: :mc: :mc:

tecnologico
02-12-2013, 14:01
Non e' che lo vediamo....LO E'.

Non paragonare i giochi sportivi........e' ovvio che cambino le animazioni migliorate.....la fisica pallone/pallina migliorata.....e via discorrendo......ma uno sport rimane uno sport.....una partita di calcio rimane una partita di calcio giocata su quel tipo di campo.

Un FPS invece puo' decisamente esser molto piu' vario.....come piu' varie sono le situazioni di combattimento e di guerra in real life.

Quindi avere ogni anno un FPS identico al precedente, con aggiunte evitabili (vedi pastori tedeschi lagganti e animazioni di morte INGUARDABILI e tutto fuorche' realistiche) venduto a prezzo pieno (che ora, con le nuove consoles, diventera 70 euri secchi invece di 65) non equivale a venderti la versione nuova di un gioco sportivo.....che in quanto tale, rappresenta sempre quello sport....con le piccole migliorie di turno.

Qua invece c'e' Infiniti Word che scopiazza spudoratamente perfino le scene finali, cambiando due porcate..........e la gente continua a comprarne MILIONI di copie.

PER ME, sono cose parecchio diverse.....PER ME, lo specifico ancora.
boh, per me no. io non vedo con come una saga da migliorare con trama e tutto il resto. è uno sport fraggone, come una partita a softair. ogni anno mi cambi mappe e ambientazione e io sono contento..

difatti è una formula che funziona. che lo faccio a fare un motore nuovo e a rivoluzionare tutto quando la gente vuole un altro genere di prodotto?

NighTGhosT
02-12-2013, 14:16
boh, per me no. io non vedo con come una saga da migliorare con trama e tutto il resto. è uno sport fraggone, come una partita a softair. ogni anno mi cambi mappe e ambientazione e io sono contento..

difatti è una formula che funziona. che lo faccio a fare un motore nuovo e a rivoluzionare tutto quando la gente vuole un altro genere di prodotto?

E perche' mai Dice crea una nuova versione del Frostbite a ogni nuovo Battlefield?!?!!? Che fessi eh......dovrebbero fare come Infinity Ward e riutilizzare il precedente, riportandolo paro paro bugs compresi....tanto e' softair.... :asd:

tecnologico
02-12-2013, 14:25
E perche' mai Dice crea una nuova versione del Frostbite a ogni nuovo Battlefield?!?!!? Che fessi eh......dovrebbero fare come Infinity Ward e riutilizzare il precedente, riportandolo paro paro bugs compresi....tanto e' softair.... :asd:

difatti vendono un quinto, spendono il quadruplo per ottenere meno. vedi tu chi dei due sa dare ai giocatori ciò che vogliono e non ciò che credono di volere.

se non si giocassero la carta del graficone venderebbero ancora meno, ad ora è una delle poche vie che hanno trovato. difatti il 90% dei commenti su bf sono legati alla grafica. con cod la gente ci gioca e per quanto vi faccia ribrezzo, ci si divertete. con bf molti ci fanno solo gli screenshot.

io mi sono tirato un 2\3 edizioni di fila giocate la sera con gente di qui dentro e le partite scorrevano tra le risate. questo è cod, ne più ne meno l' equivalente di una partita a fifa.

NighTGhosT
02-12-2013, 14:36
difatti vendono un quinto, spendono il quadruplo per ottenere meno. vedi tu chi dei due sa dare ai giocatori ciò che vogliono e non ciò che credono di volere.

se non si giocassero la carta del graficone venderebbero ancora meno, ad ora è una delle poche vie che hanno trovato. difatti il 90% dei commenti su bf sono legati alla grafica. con cod la gente ci gioca e per quanto vi faccia ribrezzo, ci si divertete. con bf molti ci fanno solo gli screenshot.

io mi sono tirato un 2\3 edizioni di fila giocate la sera con gente di qui dentro e le partite scorrevano tra le risate. questo è cod, ne più ne meno l' equivalente di una partita a fifa.

Lo ha fatto diventare Infinity Ward cosi'...........non lo era, FIDATI.

I primissimi Call of Duty erano TUTT'ALTRA STORIA....te lo garantisco.....ambientati nella seconda guerra mondiale, prendendo spunto dal mod di half life (uno) Day of Defeat.

Poi pero' e' stato trasformato nel copia incolla SCANDALOSO che tutti hanno sotto agli occhi.

Infinity Ward e' solo fortunata che Valve abbia rovinato CounterStrike......perche' all'epoca fra gli fps immediati alla "softair" a confronto non ce n'era per NESSUNO.

E ora........sono fortunati perche' hanno milioni di ragazzini (come mio nipote e il suo clan) che venendo dai CoD precedenti, quando esce il nuovo lo comprano a scatola chiusa..........ma ad esempio, ora cambiera' la storia.......dato che tutto il suo clan ha comprato Ghosts a scatola chiusa appunto venendo da BO2..........ma si sono accorti delle porcate InfinityWardiane a sto giro.........quindi al prossimo mi sa che ci penseranno ben piu' di due volte prima di decidere dove spostarsi.

tecnologico
02-12-2013, 14:41
Lo ha fatto diventare Infinity Ward cosi'...........non lo era, FIDATI.

I primissimi Call of Duty erano TUTT'ALTRA STORIA....te lo garantisco.....ambientati nella seconda guerra mondiale, prendendo spunto dal mod di half life (uno) Day of Defeat.

Poi pero' e' stato trasformato nel copia incolla SCANDALOSO che tutti hanno sotto agli occhi.

Infinity Ward e' solo fortunata che Valve abbia rovinato CounterStrike......perche' all'epoca fra gli fps immediati alla "softair" a confronto non ce n'era per NESSUNO.

E ora........sono fortunati perche' hanno milioni di ragazzini (come mio nipote e il suo clan) che venendo dai CoD precedenti, quando esce il nuovo lo comprano a scatola chiusa..........ma ad esempio, ora cambiera' la storia.......dato che tutto il suo clan ha comprato Ghosts a scatola chiusa appunto venendo da BO2..........ma si sono accorti delle porcate InfinityWardiane a sto giro.........quindi al prossimo mi sa che ci penseranno ben piu' di due volte prima di decidere dove spostarsi.

non c' è bisogno che lo garantisci, io li ho fatti tutti. anche battlefield se è per questo all' inizio era un' altra cosa. dopo 10 anni è normale che dello spirito dei primi resti solo il nome. milioni di ragazzini bla bla. milioni di ragazzini si divertono, non servono a questo i videogiochi? e per quanto se ne possa dire è a loro che è rivolto questo mondo. e a scatola chiusa qui ci comprano tutti e qualsiasi cosa. il "mio dayone" qui dentro mi pare che siano lo standard.

NighTGhosT
02-12-2013, 14:50
non c' è bisogno che lo garantisci, io li ho fatti tutti. anche battlefield se è per questo all' inizio era un' altra cosa. dopo 10 anni è normale che dello spirito dei primi resti solo il nome. milioni di ragazzini bla bla. milioni di ragazzini si divertono, non servono a questo i videogiochi? e per quanto se ne possa dire è a loro che è rivolto questo mondo. e a scatola chiusa qui ci comprano tutti e qualsiasi cosa. il "mio dayone" qui dentro mi pare che siano lo standard.

No....in questo momento, milioni di ragazzini bestemmiano attorno a dei pastori tedeschi o guardano gli zii scoppiando a ridere dopo aver visto per l'ennesima volta il proprio avatar turnicarsi e developparsi per aria come un tarantolato prima di una morte da caduta...... :asd:

A casa mia si dice che a tirar troppo la corda prima o poi si spezza.

E quando accadra', saro' il primo a ridere in faccia a quei soggetti che tutto considero fuorche' coders seri.

tecnologico
02-12-2013, 15:07
se trovi felicità in queste cose fa pure che te devo dì...:fagiano:

PERPAX
02-12-2013, 15:09
Secondo me state esagerando con cod Ghost io ci gioco e mi diverto parecchio ce l' ho su 360 e su ps4 ci gioco su one e mi diverto... Mi volete fucilare? Allora anche tutti i pes sono uguali e gli assasin creed? A me Battlefield mi appalla .... Con cod mi diverto bestemmio e mi ammazzo dal ridere... La versione ps4 è. Uno spettacolo,anche graficamente se non fosse per i cali di framerate assolutamente random e senza senso logico...

NighTGhosT
02-12-2013, 15:10
se trovi felicità in queste cose fa pure che te devo dì...:fagiano:

Se tu non ne sarai felice, allora vuol dire che non sei poi cosi' tanto appassionato di videogiochi.

Perche' la caduta di Call of Duty per come lo hanno trasformato......sara' un evento da segnare sul calendario e da festeggiare per tutti gli appassionati di games.

Quando si parla di call of duty........tutto il mondo sembra diventare ITALIANO........tutti a lamentarsi.........e poi tutti a far la fila a comprare.

Proprio come noi coi politici..........tutti a lamentarsi.......e poi torniamo tutti a votarli. :asd:

petru916
02-12-2013, 15:20
Se tu non ne sarai felice, allora vuol dire che non sei poi cosi' tanto appassionato di videogiochi.

Perche' la caduta di Call of Duty per come lo hanno trasformato......sara' un evento da segnare sul calendario e da festeggiare per tutti gli appassionati di games.

Quando si parla di call of duty........tutto il mondo sembra diventare ITALIANO........tutti a lamentarsi.........e poi tutti a far la fila a comprare.

Proprio come noi coi politici..........tutti a lamentarsi.......e poi torniamo tutti a votarli. :asd:

Night, trova un altro esempio, perchè uno è un dovere..l'altro no ;)

NighTGhosT
02-12-2013, 15:21
Night, trova un altro esempio, perchè uno è un dovere..l'altro no ;)

Era un dovere....non tolgono piu' la patria potesta'.....sono piu' di 10 anni che le urne non vedono la mia faccia.....e personalmente l'ultimo CoD che IO ho comprato e' stato Modern Warfare (UNO).

Malek86
02-12-2013, 15:24
Tralasciando Activision ai suoi guai, abbiamo qualche dato in più per le vendite UK.

http://www.mcvuk.com/news/read/ps4-has-sold-over-250k-ps4s-in-the-uk/0125169

Le tre console nuove hanno venduto complessivamente 600k unità finora. Considerando che 250k sono della PS4, e che la settimana scorsa la X1 ha venduto 150k unità ed era "a poche migliaia di unità di distanza dal Wii U (mentre ora dicono che l'ha già ampiamente superato), immagino che la situazione attuale sia più o meno:

PS4: 250k
X1: 190k
WU: 160k

E' una mia speculazione, naturalmente, ma mi pare abbastanza realistica visti i numeri a disposizione.

Edit: secondo dati più aggiornati, la X1 è a 170k mentre il Wii U a 150k.

Fedozzo
02-12-2013, 18:19
;40364890']Si certo... E killzone é roba da Amiga. Tu non riesci proprio ad essere obbiettivo una volta nella vita... Ah, segnala anche questo post mi raccomando

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Non ho mai detto che Killzone ha una grafica spaccamascella...per favore finiamola di metterla sul personale, sono tutte opinioni personali.

[?]
02-12-2013, 18:29
Non ho mai detto che Killzone ha una grafica spaccamascella...per favore finiamola di metterla sul personale, sono tutte opinioni personali.

Personale? Ma chi ti conosce? :asd:
Io sto dicendo che qualsiasi tuo commento su Microsoft piazza un carico eccessivo sempre e comunque e lo fai di proposito e l'han capito tutti, parli di cose "da ps2" su Forza quando Killzone è la fiera dell'aliasing.

[?]
02-12-2013, 18:30
Era un dovere....non tolgono piu' la patria potesta'.....sono piu' di 10 anni che le urne non vedono la mia faccia.....e personalmente l'ultimo CoD che IO ho comprato e' stato Modern Warfare (UNO).

Io non voto dal 99 e fin quando ci sono questi pagliacci moriro' senza votare.

Fedozzo
02-12-2013, 18:48
;40368805']Personale? Ma chi ti conosce? :asd:
Io sto dicendo che qualsiasi tuo commento su Microsoft piazza un carico eccessivo sempre e comunque e lo fai di proposito e l'han capito tutti, parli di cose "da ps2" su Forza quando Killzone è la fiera dell'aliasing.

Se rispondi ad un mio parere personale in quel modo, la metti sul personale.
Sarebbe meglio non farlo, e rispettare le idee altrui con maturità senza sghignazzamenti.
PER ME le figurine bidimensionali su Forza sono da PS2. E non vedo cosa c'entri Killzone con questo mio parere, bello o brutto che sia ho solo espresso un opinione.
Ci fossero state le figurine bidimensionali su un gioco su PS4 o WiiU avrei detto lo stesso.

rokis
02-12-2013, 18:48

;40368811']Io non voto dal 99 e fin quando ci sono questi pagliacci moriro' senza votare.

Doppio quotone! :O

[?]
02-12-2013, 18:51
Sarebbe meglio non farlo, e rispettare le idee altrui con maturità senza sghignazzamenti.

Se ti creano problemi le faccine fai richiesta a Corsini che vengano eliminate :asd:
Non ti ho insultato, ho solo constatato quanto scritto sopra e perdonami, ma sentire parlare di "maturita'" da una persona che gira sul thread One SOLO per flammare e poi ha anche il coraggio di segnalare decine di post... non capisco come tu possa scrivere certe cose e rimanere serio.

Fedozzo
02-12-2013, 18:55
;40368935']Se ti creano problemi le faccine fai richiesta a Corsini che vengano eliminate :asd:
Non ti ho insultato, ho solo constatato quanto scritto sopra e perdonami, ma sentire parlare di "maturita'" da una persona che gira sul thread One SOLO per flammare e poi ha anche il coraggio di segnalare decine di post... non capisco come tu possa scrivere certe cose e rimanere serio.

E' l'ultimo messaggio personale e OT a cui rispondero, perchè continui a scrivere prendendomi sul personale, cosa che non dovrebbe essere mai fatta.
1) scrivere un mio parere su un 3d non è flame.->"Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum, blog, chat o mailing list, un flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico" fonte: Wikipedia
2)Non credo tu sia un admin o mod e possa sapere chi e cosa segnalo, e quanto, e perchè. O almeno credo. Quindi di cosa parli?

Torniamo a parlare delle console e facciamo i seri.

Jaguar64bit
02-12-2013, 19:00
Visto che si parlava dell'AA usato da Guerrilla in KZSF :

Per migliorare la pulizia dell'immagine i Guerrilla hanno scelto l'anti-aliasing nella forma dell'FXAA nella prima versione del gioco: in seguito si è deciso di passare al TMAA fino a quel momento sviluppato dal Sony Advanced Technology Group. L'incarnazione finale di questo processo è il TSSAA, ovvero il temporal super-sampling anti-aliasing.

"È molto simile all'FXAA ma non si tratta dell'FXAA in quanto il filtraggio avviene a un livello superiore," spiega Michal Valient.

"È ancora screen-space ma abbiamo perso il sub-sampling di profondità. Avevamo anche il sub-sampling ma ricostruire i bordi con quella procedura era costoso in termini di risorse e non aggiungeva granchè alla qualità finale, quindi abbiamo rimosso quella caratteristica," aggiunge Van der Leeuw.

"Quello che facciamo è raccogliere dei campioni dai frame precedenti e provare a inserire nel flusso d'immagini un sistema di correzione derivativo dell'FXAA. In pratica condizioniamo il procedimento di antialias con del calcolo temporale provando ad acquisire informazioni dai frame precedenti."

"Facciamo molta attenzione a quello che si trova nei frame precedenti: se l'immagine è buona perché scartarla? Fondamentalmente si cerca di recuperare quante più informazioni dai frame precedenti e applicandoli a quello in via di costruzione e poi riproiettarlo," aggiunge Valient. "Per ogni pixel abbiamo più campioni: normalmente bisognerebbe applicare il multisampling o il supersampling per ottenere un effetto simile. Noi lo facciamo ricavando i dati dal frame precedente."

http://www.eurogamer.it/articles/2013-11-29-digitalfoundry-df-la-tecnologia-di-killzone-shadow-fall-articolo

[?]
02-12-2013, 19:01
E' l'ultimo messaggio personale e OT a cui rispondero, perchè continui a scrivere prendendomi sul personale, cosa che non dovrebbe essere mai fatta.
1) scrivere un mio parere su un 3d non è flame.->"Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum, blog, chat o mailing list, un flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico" fonte: Wikipedia
2)Non credo tu sia un admin o mod e possa sapere chi e cosa segnalo, e quanto, e perchè. O almeno credo. Quindi di cosa parli?

1. Se vado sul thread aspettando ti tiro fuori decine e decine di tuoi commenti SOLO per flame, che poi tu lo faccia scrivendo forbito come stai facendo ora è solo per mascherare e cercare di inculare i moderatori o la persona con cui sta discutendo, e ti assicuro, con me caschi male

2. Sono qua da abbastanza tempo per capire chi lancia il sasso e poi va a piangere dalla mamma, non ti preoccupare

Parla delle console in modo obbiettivo, senza paragoni con hardware di 20 anni fa per flame e vedrai che andremo d'accordo

Brightblade
02-12-2013, 19:09
Premesso che non l'ho visto girare personalmente, ma sull'AA di Killzone leggo di chi dice che ha le scalettature, chi dice che non se ne vedono... non ho ancora capito quale delle due parti ha la tv settata alla caxxo (il che può voler dire anche che le scalettature vengono mascherate, non voglio dire che la verità possa esser solo in un senso :asd: ), visto che le scalettature, su tv full hd fino a dimensioni ragionevoli o ci sono o non ci sono, non è che qualcuno le ha e qualcuno no, poi se uno gioca con proiettori e teli enormi non so.

lukesh
02-12-2013, 19:18
Visto che si parlava dell'AA usato da Guerrilla in KZSF :

Per migliorare la pulizia dell'immagine i Guerrilla hanno scelto l'anti-aliasing nella forma dell'FXAA nella prima versione del gioco: in seguito si è deciso di passare al TMAA fino a quel momento sviluppato dal Sony Advanced Technology Group. L'incarnazione finale di questo processo è il TSSAA, ovvero il temporal super-sampling anti-aliasing.

Molto interessante, quindi hanno usato questo AA e ci sono cmq le scalettature, qualcosa nn quadra :mbe:, a proposito di obiettività :asd:

torgianf
02-12-2013, 19:28
Premesso che non l'ho visto girare personalmente, ma sull'AA di Killzone leggo di chi dice che ha le scalettature, chi dice che non se ne vedono... non ho ancora capito quale delle due parti ha la tv settata alla caxxo (il che può voler dire anche che le scalettature vengono mascherate, non voglio dire che la verità possa esser solo in un senso :asd: ), visto che le scalettature, su tv full hd fino a dimensioni ragionevoli o ci sono o non ci sono, non è che qualcuno le ha e qualcuno no, poi se uno gioca con proiettori e teli enormi non so.

dipende da chi scrive. le scalettature su uno schermo full hd da 40" se non c'e' antialiasing si vedono eccome, e si vedono pure se l' algoritmo e' blando o poco efficace

Jon Irenicus
02-12-2013, 19:30

PER ME le figurine bidimensionali su Forza sono da PS2. E non vedo cosa c'entri Killzone con questo mio parere, bello o brutto che sia ho solo espresso un opinione.
Ci fossero state le figurine bidimensionali su un gioco su PS4 o WiiU avrei detto lo stesso.

;40368935']Se ti creano problemi le faccine fai richiesta a Corsini che vengano eliminate :asd:

;40368990']1. Se vado sul thread aspettando ti tiro fuori decine e decine di tuoi commenti SOLO per flame, che poi tu lo faccia scrivendo forbito come stai facendo ora è solo per mascherare e cercare di inculare i moderatori o la persona con cui sta discutendo, e ti assicuro, con me caschi male

2. Sono qua da abbastanza tempo per capire chi lancia il sasso e poi va a piangere dalla mamma, non ti preoccupare

Parla delle console in modo obbiettivo, senza paragoni con hardware di 20 anni fa per flame e vedrai che andremo d'accordo
Ma sarebbe bello che vi rendeste conto che il forum non è su per i comodi vostri.
Fedozzo, dovresti sapere bene che non si risponde a ste provocazioni, te la cavi con un'ammonizione.
[?] a te 3 giorni che invece la polemica personale l'hai proprio tirata fuori.

wrad3n
02-12-2013, 19:32
Premesso che non l'ho visto girare personalmente, ma sull'AA di Killzone leggo di chi dice che ha le scalettature, chi dice che non se ne vedono...

Magari si perde qualcosa su tv hdready o monitor da pc per via del downscaling da 1080p.

Brightblade
02-12-2013, 19:39
dipende da chi scrive. le scalettature su uno schermo full hd da 40" se non c'e' antialiasing si vedono eccome, e si vedono pure se l' algoritmo e' blando o poco efficace

Ma a quanto pare viene usata la forma di antialiasing specificata nell'articolo postato sopra, quindi rende il fatto di avere pareri discordanti "meno spiegabile" imho.

PS. Di sicuro comunque sono certamente d'accordo sul "dipende da chi scrive" :asd:

Magari si perde qualcosa su tv hdready o monitor da pc per via del downscaling da 1080p.

Avrei quasi pensato il contrario, nel senso che mi aspetterei che un downscaling da una res molto più alta aumenti il dettaglio, ma magari mi sbaglio, oppure dipende dalla qualità con cui viene fatto il downscaling :boh:

torgianf
02-12-2013, 20:05
Ma a quanto pare viene usata la forma di antialiasing specificata nell'articolo postato sopra, quindi rende il fatto di avere pareri discordanti "meno spiegabile" imho.

PS. Di sicuro comunque sono certamente d'accordo sul "dipende da chi scrive" :asd:

Avrei quasi pensato il contrario, nel senso che mi aspetterei che un downscaling da una res molto più alta aumenti il dettaglio, ma magari mi sbaglio, oppure dipende dalla qualità con cui viene fatto il downscaling :boh:

non avendo nessuna nuova console posso fare un confronto coi vari antialiasing nvidia implementati nelle ultime vga, e posso dire che tra un fxaa e un txaa c'e' un abisso e mezzo non solo per le scalettature, ma proprio per la qualita' generale delle immagini, col primo metodo e' tutto blurrato, col secondo le immagini risultano nette, fluide e praticamente avulse da qualsiasi forma di aliasing, e questo su un 24", figuriamoci se non si vedrebbero su un 42" col dot pitch di 2cm :asd:

Radagast82
02-12-2013, 21:08
cut

Aaaargh!! Quando si altera o si comprime un immagine, un video, un audio si ha SEMPRE perdita di qualità e di dettaglio. La cosa è più evidente se fai upscaling (a meno di non avere processori video con i controcaxxi) in quanto si devono creare delle informazioni che non esistono, ma lo stesso vale se devi togliere informazioni. Questo vale sempre, e la differenza tra materiale nativo e materiale scalato c'è e si vede... A meno di non giocare su un 19 pollici o su un LCD mivar... poi qui dentro ho letto delle bestialità senza paragoni e non ho risposto perché so che è inutile , ci sono persone che per giustificare certe cose andrebbero contro anche le leggi della fisica

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Jaguar64bit
02-12-2013, 21:10
Penso che questo TSSAA proprietario , cerchi di ridurre l'effetto negativo di perdita di performance di un FXAA classico ( se poi sia un tipo di AA efficiente nel confuto qualità d'immagine/pesantezza sulla scena questo magari andrà verificato meglio , certo è che la qualità di un MSAA 4x per titoli day 1 per adesso è utopia ), in pratica rimanendo nell'ambito degli AA "leggeri" un normale FXAA mostra una qualità "passabile" d'immagine quando la scena è statica o semistatica , ma poi perde buona parte della propria efficacia con immagini in movimento + o - veloce passando dal discreto al mediocre , certo l'effetto blur in ogni caso aiuta , ma come qualcuno ha scritto ha di negativo che le texture risultano sfocate.

Goofy Goober
02-12-2013, 21:27

occhio che qualcuno non si è reso conto che ci sono diverse sequenze di Killzone che sono filmati registrati... sempre registrati dal motore del gioco, chiaro (non sono FMV), ma queste scene sono compresse e mostrano tonnellate di aliasing in punti in cui poi, mentre si gioca, l'aliasing non è presente (o se c'è, è estremamente meno visibile).

la prima volta che si vede Vekta, per esempio, inizialmente non immediato notare che si tratta di un filmato registrato...

ci ho giocato un po' ieri e oggi, mi sta divertendo parecchio, così come Killzone Mercenary su PS Vita, mi fa strano abbia preso "solo" un 7 in delle review, quando degli fps molto più noiosi si puppano voti maggiori...

lishi
02-12-2013, 23:15
occhio che qualcuno non si è reso conto che ci sono diverse sequenze di Killzone che sono filmati registrati... sempre registrati dal motore del gioco, chiaro (non sono FMV), ma queste scene sono compresse e mostrano tonnellate di aliasing in punti in cui poi, mentre si gioca, l'aliasing non è presente (o se c'è, è estremamente meno visibile).

la prima volta che si vede Vekta, per esempio, inizialmente non immediato notare che si tratta di un filmato registrato...

ci ho giocato un po' ieri e oggi, mi sta divertendo parecchio, così come Killzone Mercenary su PS Vita, mi fa strano abbia preso "solo" un 7 in delle review, quando degli fps molto più noiosi si puppano voti maggiori...

è un po come gente che si stupisce che Ryse o knack prendano brutti voti.
I giochi non li fanno brutti o che siano noiosi.
Semplicemente ci sono giochi meno noiosi.

In questo caso Ryse e Killzone sono ottime tech demo sotto ogni punto di vista, hanno lacune nel gameplay. Almeno questo si capisce dalle recensioni.

Kev Jack
03-12-2013, 01:13
Sono ancora parecchio indeciso. Ho guardato video, ho letto e ascoltato pareri, ho visto gli unboxing e considerato con attenzione le esclusive. Ho preso in considerazione pro e contro di entrambe le console, anche se il problema più grave è proprio il contro che hanno in comune, ovvero la mancata riproduzione di file video sia da unità di massa che in streaming da pc (gravissimo a mio parere), ma ancora non sò decidermi.
X1 ha sicuramente come pro il kinnect, e forse l'unica esclusiva che mi interessa (non picchiatemi) è dead rising 3.
Di contro (attenzione, questo è un parere ALTAMENTE soggettivo) è quella dash in stile win8 che tanto detesto. Inoltre pare sia svogliata nell'evolversi nelle piccolezze, vedi alimentatore esterno o pile alkaline di tipo AA da inserire nel pad....piccolezze si, ma perchè si ostina a perdersi in un bicchiere d'acqua?Poi onestamente che il lettore blueray se lo faccia fare da sony e quindi ogni gioco che vende, paga una percentuale a sony mi fà anche sorridere, ma vabbhè....aveva alternative? Forse si.

La Ps4 come pro trovo abbia un interfaccia più user friendly,ma con questo non dico che mi piaccia, anzi la trovo un pò monotona, forse era tempo di cambiarla un pò. Il nuovo pad ha un buon potenziale se consideriamo che il touchscreen è multi-touch. Di contro ha la eyetoy che non è assolutamente all'altezza di x1, e da quel che ho visto dai video nemmeno i comandi vocali reggono il confronto (non eccelsi nemmeno su x1 per altro) e peggio ancora persino sony farà pagare gli abbonamenti live da quel che ho capito, e questo era un grande punto a favore che aveva nella "old-gen" (siamo sicuri che sia poi tanto old?)

Insomma trovo che entrambe abbiano più brutte notizie da offrire rispetto a quelle buone, inoltre i designer di entrambi i colossi non è che si siano sforzati questo gran che.
In tutta onestà sono un pò deluso, le ho attese per tanto come voi, e mi ritrovo a godere a metà, senza la possibilità di leccarmi le dita come direbbe un noto spot di patatine.

Concludendo credo che vada scelta la x1 per il kinnect e per le sue esclusive, mentre la ps4 per il potenziale, l'odio verso windows e le sue esclusive. Di conseguenza al 85% prevedo che il mio nuovo pad avrà 4 dita di polvere sul tasto share, nella speranza che si implementi entro natale il riproduttore video e la possibilità di streaming da pc in entrambe le console. Che dire? c'è chi le ha entrambe e di sti problemi non se ne fà.

Gefferson
03-12-2013, 08:34
Kev nella old gen avevo entrambe le console (360 e ps3). Adesso ho preso One perché mi son trovato meglio con 360, e per le esclusive (DR3 è una figata). In futuro, portafoglio permettendo, con un uncharted davanti mi piacerebbe prendere una Ps4. Per tutto quello che hai scritto ti dico solo questo: meno seghe mentali e vedrai che ti diverti come un matto. Se non sai scegliere, vai sulla console che ti dà i migliori giochi nell'immediato. Io solo a leggere killzone su Ps4 ho cambiato strada a gambe levate. (Epica delusione da killzone 2)
Ps non sono fan del kinect, però visto che c c'è perché non usarlo. Nei giochi è ben implementato. Dr3: comandare i compagni, attirare gli zombie.
Ryse: supporto truppe a lunga distanza.
Fifa: gestione cambi, moduli (perfino insultare l'arbitro) senza dover mettere in pausa..
Divertente.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

slump72
03-12-2013, 08:46
Sono ancora parecchio indeciso. Ho guardato video, ho letto e ascoltato pareri, ho visto gli unboxing e considerato con attenzione le esclusive. Ho preso in considerazione pro e contro di entrambe le console, anche se il problema più grave è proprio il contro che hanno in comune, ovvero la mancata riproduzione di file video sia da unità di massa che in streaming da pc (gravissimo a mio parere), ma ancora non sò decidermi.
X1 ha sicuramente come pro il kinnect, e forse l'unica esclusiva che mi interessa (non picchiatemi) è dead rising 3.
Di contro (attenzione, questo è un parere ALTAMENTE soggettivo) è quella dash in stile win8 che tanto detesto. Inoltre pare sia svogliata nell'evolversi nelle piccolezze, vedi alimentatore esterno o pile alkaline di tipo AA da inserire nel pad....piccolezze si, ma perchè si ostina a perdersi in un bicchiere d'acqua?Poi onestamente che il lettore blueray se lo faccia fare da sony e quindi ogni gioco che vende, paga una percentuale a sony mi fà anche sorridere, ma vabbhè....aveva alternative? Forse si.

La Ps4 come pro trovo abbia un interfaccia più user friendly,ma con questo non dico che mi piaccia, anzi la trovo un pò monotona, forse era tempo di cambiarla un pò. Il nuovo pad ha un buon potenziale se consideriamo che il touchscreen è multi-touch. Di contro ha la eyetoy che non è assolutamente all'altezza di x1, e da quel che ho visto dai video nemmeno i comandi vocali reggono il confronto (non eccelsi nemmeno su x1 per altro) e peggio ancora persino sony farà pagare gli abbonamenti live da quel che ho capito, e questo era un grande punto a favore che aveva nella "old-gen" (siamo sicuri che sia poi tanto old?)

Insomma trovo che entrambe abbiano più brutte notizie da offrire rispetto a quelle buone, inoltre i designer di entrambi i colossi non è che si siano sforzati questo gran che.
In tutta onestà sono un pò deluso, le ho attese per tanto come voi, e mi ritrovo a godere a metà, senza la possibilità di leccarmi le dita come direbbe un noto spot di patatine.

Concludendo credo che vada scelta la x1 per il kinnect e per le sue esclusive, mentre la ps4 per il potenziale, l'odio verso windows e le sue esclusive. Di conseguenza al 85% prevedo che il mio nuovo pad avrà 4 dita di polvere sul tasto share, nella speranza che si implementi entro natale il riproduttore video e la possibilità di streaming da pc in entrambe le console. Che dire? c'è chi le ha entrambe e di sti problemi non se ne fà.

Semplicemente, chi si è trovato bene con MS è rimasto in casa MS, chi si è trovato bene con Sony è rimasto in casa Sony.
Le macchine sono 2, ma potrebbero essere una sola anche perchè si equivalgono (magari una PS4 con PAD XBO + Kinect metterebbe d'accordo tutti).
Se puoi permetteri entrambe, caschi in piedi per quanto riguarda le esclusive presenti e future, altrimenti pensa un pò ai brand a cui tieni di più e lascia che sia questo l'ago della bilancia, anche perchè altri non ce ne sono.

Il piace/non piace di un qualsiasi gioco è puramente soggettivo, segui i tuoi gusti senza farti condizionare da persone/riviste/recensioni, nessuno potrà mai dirti cosa è meglio prendere per le tue esigenze.

Sunburp
03-12-2013, 09:10

Posso dirti riguardo la one, non avendo la ps4 che prenderò al primo bundle decente :

1) lo streaming da pc puoi farlo che io sappia
2) dead rising 3 è un gran bel gioco imho, sinceramente non me l'aspettavo
3) la dash win8 non piaceva nemmeno a me, ma devo dire che è facilmente navigabile sia da pad che con gesture via kinect
4) le pile per il pad durano veramente tanto

Posso anche dirti che io se non mi avessero regalato fifa e forza non avrei mai acquistato una delle due console al d1, a questo punto visto che non hai fretta aspetta qualche mese che sicuramente uscirà qualcosa di più interessante.

Kev Jack
03-12-2013, 12:03
Kev nella old gen avevo entrambe le console (360 e ps3). Adesso ho preso One perché mi son trovato meglio con 360, e per le esclusive (DR3 è una figata). In futuro, portafoglio permettendo, con un uncharted davanti mi piacerebbe prendere una Ps4. Per tutto quello che hai scritto ti dico solo questo: meno seghe mentali e vedrai che ti diverti come un matto. Se non sai scegliere, vai sulla console che ti dà i migliori giochi nell'immediato. Io solo a leggere killzone su Ps4 ho cambiato strada a gambe levate. (Epica delusione da killzone 2)
Ps non sono fan del kinect, però visto che c c'è perché non usarlo. Nei giochi è ben implementato. Dr3: comandare i compagni, attirare gli zombie.
Ryse: supporto truppe a lunga distanza.
Fifa: gestione cambi, moduli (perfino insultare l'arbitro) senza dover mettere in pausa..
Divertente.

hahaha davvero? si può interagire vocalmente anche nei giochi? Che succede quando insulti un arbitro? Questa funzione c'è anche su ps4?
Potrebbe però diventare un coltello a doppia lama, se il comando non funziona al momento giusto sei nei guai o sbaglio?

Malek86
03-12-2013, 12:17
hahaha davvero? si può interagire vocalmente anche nei giochi? Che succede quando insulti un arbitro? Questa funzione c'è anche su ps4?
Potrebbe però diventare un coltello a doppia lama, se il comando non funziona al momento giusto sei nei guai o sbaglio?

Ti becchi una sanzione disciplinare alla fine della partita. Funziona eccome, e sei hai comprato la telecamera lo fa anche su PS4 :stordita:

Comunque la maggior parte dei comandi vocali sono per azioni non fondamentali, proprio per evitare che se non viene riconosciuto il giocatore rimanga fregato.

Goofy Goober
03-12-2013, 12:25

in fifa sono abbastanza inutili i comandi vocali, perchè:

- quando vuoi fare le sostituzioni, i nomi di alcuni giocatori non li riconosce mai

- il gioco prosegue anche mentre decidi le sostituzioni, se non completi la procedura in pochi secondi e la palla esce o c'è un fallo, la procedura di sostituzione si azzera

- come sopra la procedura vocale per cambiare modulo si azzera se l'azione di gioco si interrompe.

- gli "insulti" all'arbitro non sono ancora riuscito a farli andare, forse perchè non conosce insulti in lingua italiana o forse non ho usato gli insulti giusti, boh...

- in nba l'arbitro sembra dare fallo tecnico al giocatore anche quando non dice assolutamente nulla di offensivo (tipo un "ma dai!").

ragazzi, un consiglio da chi ha provato tutte queste funzioni del kinect, non fatevi abbindolare, sono belle la prima volta che le provi, ma poi le lasci da parte e usi il pad normalmente... se fossero funzioni così fighe e comode non se ne potrebbe fare più a meno...

attenzione che non dico che il kinect non funziona o funziona molto male, dico solo che sono bel lontano dal vederlo più comodo del pad per fare tante cose...
a me per esempio una cosa utilissima che dovrebbe fare il kinect, ma che ora sembra non fare, è la dettatura automatica ogni volta che esce fuori la tastiera viruale a schermo... sarebbe comodo poter dettare tutto senza dover più usare il pad per scrivere...

peccato che anche la ricerca BING sia poco precisa quando si cercano termini non italiani o non nel vocabolario...
l'altro giorno volevo cercare su internet il prezzo del film bluray di Evangelion 3.33, per non complicare troppo la ricerca ho provato a cercare solo "bluray evangelion", ma dopo 8 tentativi in cui il kinect capiva tutto fuorchè evangelion, ho rinunciato. bluray invece l'ha capito 4 volte su 8 mi pare.

p.s.
più di una volta l'xbox mi ha fatto perdere gare online a forza 5 mentre parlavo con l'headset agli altri partecipanti, credendo che stessi dicendo Xbox o altro... una volta ha chiuso direttamente il gioco...

Gefferson
03-12-2013, 12:41
Io penso al contrario di te, il kinect non l'ho mai preso in considerazione, e nemmeno credo che mai ciondolerò per la sala con qualche gioco. Però per i comandi di fifa per esempio sono una cosa in più, ed è sempre gradito. Inoltre io che gioco la carriera di allenatore, la mia squadra la conosco a memoria, così come i moduli e comodamente in pochi secondi, e senza mettere in pausa, faccio tutto. Forse sarà il facile entusiasmo per la cosa. L'arbitro non so come si insulti. Una volta caressa ha detto che mi ero lasciato andare in forti proteste e l'arbitro avrà sicuramente sentito, ma ha preferito far finta di niente. In altri giochi è fastidiosissimo hai ragione. Quando rokis mi sportella e urlo NOOOO percepisce Xbox e mi manda fuori schermata lasciando l'auto senza controllo.

Goofy Goober
03-12-2013, 13:13
su fifa dicevo che i comandi non è che non sono comodi, così come sono intesi, ma sono poco usabili.

l'altro giorno ci siam messi in 3 a provare a turno, usavamo il genoa e nessuno è riuscito a far entrare Kucka nelle sostituzioni :asd:

la cosa più fastidiosa resta l'interruzione completa della procedura appena il gioco si ferma

NighTGhosT
03-12-2013, 13:16
In altri giochi è fastidiosissimo hai ragione. Quando rokis mi sportella e urlo NOOOO percepisce Xbox e mi manda fuori schermata lasciando l'auto senza controllo.

ironic mode on

Ce mancava la console che capisce 8 per 18......

ironic mode off

Radagast82
03-12-2013, 13:17
a me da paura il fatto che mentre sto giocando può entrare la mia ragazza e dire : xbox spegniti e io rimango come un pirla... :ciapet:

NighTGhosT
03-12-2013, 13:22
a me da paura il fatto che mentre sto giocando può entrare la mia ragazza e dire : xbox spegniti e io rimango come un pirla... :ciapet:

Puoi sempre iscriverti a un corso rapido di Aramaico Antico e impostarla come lingua della console....e a quel punto dovresti aver paura solo di Mel Gibson.... :asd:

sickofitall
03-12-2013, 13:26
p.s.
più di una volta l'xbox mi ha fatto perdere gare online a forza 5 mentre parlavo con l'headset agli altri partecipanti, credendo che stessi dicendo Xbox o altro... una volta ha chiuso direttamente il gioco...

:mbe: ma sul serio?

Kev Jack
03-12-2013, 13:31
Ti becchi una sanzione disciplinare alla fine della partita. Funziona eccome, e sei hai comprato la telecamera lo fa anche su PS4 :stordita:

Comunque la maggior parte dei comandi vocali sono per azioni non fondamentali, proprio per evitare che se non viene riconosciuto il giocatore rimanga fregato.

bhe quindi se ho ps4 e camera sony posso farlo lo stesso, quindi diciamo che i comandi vocali in game che ci sono su x1 ci sono altrettanto e identici su ps4? Ho capito bene?

Goofy Goober
03-12-2013, 13:33
:mbe: ma sul serio?

si si
l'altra sera, durante l'ultima gara fatta online, mentre parlavo ho escalmato a voce più alta "ma infatti", e l'xone ha capito che dicevo xbox ed ha attivato il menù contestuale....

ti dico solo che ero sul dritto de La Sarthe a 300km/h poco prima della chicane Arche.

il resto puoi immaginarlo :asd:

Necroticism
03-12-2013, 13:33
su fifa dicevo che i comandi non è che non sono comodi, così come sono intesi, ma sono poco usabili.

l'altro giorno ci siam messi in 3 a provare a turno, usavamo il genoa e nessuno è riuscito a far entrare Kucka nelle sostituzioni :asd:

la cosa più fastidiosa resta l'interruzione completa della procedura appena il gioco si ferma

Beh, in questo caso credo che la cosa più difficile sia fargli digerire i nomi dei giocatori, specialmente se sono stranieri e/o pronunciati male.

Certo che buttarti fuori dal gioco perchè Kinect ha frainteso un comando... :doh: