PDA

View Full Version : XboX One vs PS4 (no flame plz)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Malek86
20-11-2013, 11:01
oltre al chip le differenze di consumo nell'ordine di 10-20watt possono imputarsi ad un efficienza diversa tra i psu usati, quello di One potrebbe averla sull'85-88%, quello di PS4 sull'80% o giù di li.

aggiungiamo che il PSU di PS4 gira a una temperatura sempre più alta di quello di Xone, che, presumo, avrà la solita ventolina di raffreddamento, ed ecco che abbiamo spiegato quel poco di differenza...

a me cmq basta solo la diversa GPU per giustificare almeno 10watt in ogni situazione, anche perchè non è detto che i profili di gestione energetica impostati sui S.O. delle due console siano identici.

C'è da dire che dipende anche dal gioco, a quanto dicono. Forza 5 consumava 10W in meno di Ryse.

Comunque 120W e 140W per le nuove console non è malaccio, considerando che le prime 360 e PS3 consumavano 190W e 200W.

ma infatti secondo me l'unica cosa da tenere presente è la rumorosità FILM e GIOCHI.

il resto conta relativamente.
all'utente zero importa se una consola ha 80° sul chip e l'altra 85°, se la prima è più rumorosa della seconda...

Beh, la situazione è bilanciata: PS4 più rumorosa nei giochi, X1 più rumorosa nei film.

C'è da dire che l'approccio della X1 mi sembra più utile però, considerando che i giochi venfono installati e che i film ora si stanno muovendo verso il noleggio digitale (che non usa il disco).

Yngwie74
20-11-2013, 11:06
Beh, la situazione è bilanciata: PS4 più rumorosa nei giochi, X1 più rumorosa nei film.

Insomma... I decibel si misurano in scala logaritmica. La differenza tra XB1 e PS4 in riproduzione film e' di 1db. La differenza invece in gaming e' di ben 10db. 10 db sono tanti.

amd-novello
20-11-2013, 11:07
Spero che la ps non sia più rumorosa della precedente, versione 80gb, che considero il limite per la piacevolezza.
Di sicuro la metto verticale libera da ogni parete attorno. La tre la tenevo così e da quando l'ho messa orizzontale scalda di più e la ventola sembra più veloce.

La 360, la prima con hdmi arcade, era proprio fuori norma. Col dvd improponibile, da mettere fuori casa :p

sephiroth_85
20-11-2013, 11:08
Ma ora onestamente la smettete di spippettarvi sul rumore della console tanto dovete sempre mettere il volume alto x giocare :asd: e poi sti 3 watt di differenza mamma mia quanto incidono sulla bolletta :asd:

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

petru916
20-11-2013, 11:08
Quindi, complessivamente, PS4 meglio disegnata, ma comunque One più silenziosa ed efficiente. Poco male dai.

[?]
20-11-2013, 11:10
Ma ora onestamente la smettete di spippettarvi sul rumore della console tanto dovete sempre mettere il volume alto x giocare :asd: e poi sti 3 watt di differenza mamma mia quanto incidono sulla bolletta :asd:

Sta grande cippa!
Io la uso anche come lettore e quando guardo un film DEVE esserci silenzio:O

antonioalex
20-11-2013, 11:12
7850* su DF facevano il confronto 7790-7850 se ricordo bene..

come ho già scritto nell'altro 3d, la gpu ps4 è una via di mezzo tra la 7850 e la 7870 liscia, per la one invece è una via di mezzo tra 7770 e 7790, poi i test di DF sono abbastanza ridicoli, cioè usavano un i7 3770 :doh: , una apu, che è la cpu che + si avvicina ai jaguar one/4, no?

HD7870GE 1280 stream, 32 rops, 1000MHz
HD7850 1024 stream, 32 rops, 860MHz
HD7790 896 stream, 16 rops, 1000MHz
HD7770 640 Stream, 16 rops, 1000MHz
GPU PS4 1152 stream, 32 rops, 800MHz
GPU ONE 768 stream, 16 rops, 853MHz

E siamo d'accordo, ma qui la differenza tra le console e' piu' ampia in idle o in riproduzione BD che durante il gaming (e quindi col chip grafico sotto sforzo). Non e' che una 7870 consuma 40w in piu' di una 7790 sempre in qualsiasi condizione di utilizzo.

ovviamente 40W sono il picco massimo di differenza, cmq è anche ovvio che consuma mediamente di +.

sephiroth_85
20-11-2013, 11:12
E il film lo senti a volume più basso della console ? Scusa ma io quando attacco onkyo + impianto non sento niente oltre al film :asd:

Malek86
20-11-2013, 11:13
Insomma... I decibel si misurano in scala logaritmica. La differenza tra XB1 e PS4 in riproduzione film e' di 1db. La differenza invece in gaming e' di ben 10db. 10 db sono tanti.

Beh, dicono anche che da 2 metri in su la differenza è molto più contenuta. Non credo che giocherai e guarderai film attaccato alla console, no? :fagiano:

Comunque di sicuro è tutto relativo e basta. Mi sembrano entrambe abbastanza silenziose e fredde. Sotto questo punto di vista, è chiaro che hanno fatto un lavoro molto migliore della 360, non c'è da preoccuparsi.

[?]
20-11-2013, 11:16
E il film lo senti a volume più basso della console ? Scusa ma io quando attacco onkyo + impianto non sento niente oltre al film :asd:

Son contento per te... io abito in appartamento e non posso mettermi a fare il cinema in casa, le pareti fanno ridere.
Ho alzato una volta l'ampli Yamaha e ho crepato la vetrinetta (non sto scherzando, se ritrovo la foto le posto).

amd-novello
20-11-2013, 11:29
Ma lol! Io con le casse stereo da pavimento non posso nemmeno mettere a metà volume l'ampli! Parliamo di meri 100w eh

Brightblade
20-11-2013, 11:30
Spero che i consumi in game siano valutati a parità di risoluzione quanto meno...

PERPAX
20-11-2013, 11:41
Xbox one riceve review molto positive da eurogamer...

petru916
20-11-2013, 11:43
Spero che i consumi in game siano valutati a parità di risoluzione quanto meno...

Uhm, che senso ha su console? Tanto non è che ci si possa fare granchè sulla risoluzione ;)

Maverick18
20-11-2013, 11:46
Non che conti molto, ma su Wired ita nella comparazione Ps4-XboxOne hanno demolito quest'ultima :asd:

Brightblade
20-11-2013, 12:15
Uhm, che senso ha su console? Tanto non è che ci si possa fare granchè sulla risoluzione ;)

Perchè se vuoi comparare l'efficienza delle due architetture e da un lato carichi la gpu con un 720p e dall'altro la fai magari pompare abbastanza di più con un 1080p, parti già da una condizione squilibrata. In termini assoluti non avrebbe senso, ma visto che il giudizio che si sta dando è relativo fra le due, mi sembrerebbe il minimo settarle a parità di condizioni.

petru916
20-11-2013, 12:20
Perchè se vuoi comparare l'efficienza delle due architetture e da un lato carichi la gpu con un 720p e dall'altro la fai magari pompare abbastanza di più con un 1080p, parti già da una condizione squilibrata. In termini assoluti non avrebbe senso, ma visto che il giudizio che si sta dando è relativo fra le due, mi sembrerebbe il minimo settarle a parità di condizioni.

Assolutamente d'accordo, però considerando che le risoluzioni solo lockate, è una cosa che perderebbe di senso. Mi spiego meglio, magari il confronto lo faccio su AC, su NFS, FIFA etc che sono su ambedue a 1080p. Già su BF4 e CoD non avrebbe senso visti i 900p/720p e i 1080p/720p (ogni volta su CoD mi vien da ridere :asd: ).

Goofy Goober
20-11-2013, 12:22

non conta solo la risoluzione, allora, ma anche il framerate, se mettiamo in conto che un gioco che va a 30fps non lo fa solo perchè la potenza della console è sfruttata sempre al 100%, ma perchè agli sviluppatori conviene bloccare i frame ad un valore che la console mantiene più agevolmente.

per cui un 720p 60fps "sbloccato" potrebbe risultare in consumi uguali/superiori ad un 1080p 30fps "bloccato".

su pc è la differenza tra usare un monitor 60hz o 120hz, tra attivare vsync e non attivarlo.

se usassimo un monitor settato a 30hz, una scheda video che a 60hz lavora al 70% della capacità, girerebbe al 30% della stessa, con frequenze e voltaggi autolimitate magari (dato che oltre un certo valore non servono)... a 120hz invece avremo l'utilizzo di picco al 99%

questa cosa la vedo di continuo avendo uno SLI di schede estremamente potenti, e, seppur su console non ci sia tutto questo esubero di potenza di calcolo, non è nemmeno detto che un gioco sia sufficentemente ottimizzato per sfruttare in ogni occasione il 99% della scheda/cpu, anzi, visto che siamo solo agli inizi presumo che i titoli attuali abbiamo poca ottimizzazione che può portare ad avere cali di frame rate assieme a cali dell'uso della gpu/cpu. la classica situazione "paradosso" dei pc dove si passa da 60frame a 30 quando la scheda video passa dal 90% di utilizzo al 50%, per via di effetti a schermo non ottimizzati (aka programmati/integrati con le chiappe), quando invece ci si aspetterebbe che il framerate cali solo quando la scheda è già al 99% di uso e viene richiesta ulteriore potenza elaborativa.

dani&l
20-11-2013, 12:57
e l'altitudine ? hanno la console alla stessa altidudine ? e se ci fosse una farfalla vicino alla ps4 che hanno testato per cui con un battito di ali è balzato su di un paio di watt il consumo ? :asd:

Ma ce la fate ? Voi pagate il consumo fisico, o quello teorico ? Cioè alla bolletta dell' ENEL dite " si vabbè , ho consumato di più perchè ho giocato a 1080p... scusa facciamo a metà con la x1 che consuma meno ma a 720p"... :rolleyes:

Fedozzo
20-11-2013, 13:00
Misurare 2 db di differenza, 3 gradi centigtadi...ma che è diventato sto 3d? Non sappiamo piu di che parlare? :D ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober
20-11-2013, 13:01
e l'altitudine ? hanno la console alla stessa altidudine ? e se ci fosse una farfalla vicino alla ps4 che hanno testato per cui con un battito di ali è balzato su di un paio di watt il consumo ? :asd:

Ma ce la fate ? Voi pagate il consumo fisico, o quello teorico ? Cioè alla bolletta dell' ENEL dite " si vabbè , ho consumato di più perchè ho giocato a 1080p... scusa facciamo a metà con la x1 che consuma meno ma a 720p"... :rolleyes:

guarda che si stava questionando solo sulle "possibilità", componentistica diversa a parte, per vedere di capire un po' di più la differenza di consumo tra le due...

non credo che nessuno volesse dire che il consumo che hanno rilevato non è reale, per cui non capisco cosa c'entra l'esempio dell'Enel

Leander79
20-11-2013, 13:16
Misurare 2 db di differenza, 3 gradi centigtadi...ma che è diventato sto 3d? Non sappiamo piu di che parlare? :D ?

secondo me nasce dal fatto che mancano giochi sul cui confrontarsi perchè a parte killzone per ps4 e forza/ryse su one non ci sta nulla di rappresentativo ( bf4 compreso )
..a mio avviso sarà Witcher 3 a fare da benchmark :cool:

zavatta_fighter
20-11-2013, 13:22
secondo me nasce dal fatto che mancano giochi sul cui confrontarsi perchè a parte killzone per ps4 e forza/ryse su one non ci sta nulla di rappresentativo ( bf4 compreso )
..a mio avviso sarà Witcher 3 a fare da benchmark :cool:

No peggio... ormai è diventata un War a 360° e oltre... fra un po si misurerà la fiatella espulsa dalla ventola delle 2 console dopo 3 ore di gioco, per sapere quale delle 2 è più FETIDA.

Brightblade
20-11-2013, 13:24
Io infatti non ne facevo un discorso di bolletta, ho la cpu che in OC da sola ciuccia più di qualunque delle due consoles se per questo :asd: Era per dire che magari vedi i numeri e pensi che un hardware sia meglio dell'altro sotto quel profilo e invece poi salta fuori che in quel dato ambito sta pompando di meno :asd:

Jaguar64bit
20-11-2013, 14:00
Altra cosa da notare e' che XB1 consuma meno di PS4 a parita' di lavoro svolto:
65W contro 80W in idle
77W contro 100W in riproduzione BD
125W contro 131W in gaming
125W contro 140W in gaming+ui

Xb1:
35° idle
37° Riproduzione BD
49° Gaming
49° Gaming+UI

PS4:
40° idle
41° Riproduzione BD
44° Gaming
45° Gaming+UI

Comunque alla fine non e' che ci siano tutte queste differenze di temperatura.

Visti i W in gaming ( full load ) che consuma in più Ps4 ( probabile per la gpu più prestante e le gddr5 ) , sono sorpreso che con massimi consumi= max calore Ps4 stia a 44° e xone 49°.

Evidentemente il sistema ad aria forzata di Ps4 riesce ad espellere una maggiore quantità di calore in tutto il case , in pratica fa un percorso che va a prendere un maggior numero di componenti come raffreddamento , invece la 12 della xone , tende a pescare soprattutto nel big dissi sottostante , pescando aria calda nel resto del case in maniera meno "mirata" ( anche perchè non deve dissipare la psu che è esterna). Insomma 2 filosofie di progettazione differenti , questa è solo una mia impressione , cmq da pcista ( ma amante delle console ) che ha sempre curato maniacalmente il lato di raffreddamento dei parecchi pc che ho assemblato , davo quasi per scontato che una ventola a simil "rotore" da 90 circa , risultava più rumorosa di una 12 a pale , questo al netto che pare che il lettore bd della xone sia abbastanza rumoroso ( ma questo non frulla tutto il tempo ). In ogni caso penso che ambedue siano buoni sistemi , ma che vadano affinati , magari con successivi firmware per la gestione dei giri della ventola nei differenti carichi , anche per migliorare i db rilasciati.

slump72
20-11-2013, 14:13

Abbiamo misurato le dimensioni, il peso, i teraFLOPS, le ventole di raffreddamento, le capacità di ricarica delle pile Vs batterie, il peso atomico dei singoli componenti, i granelli di silice necessari per realizzare il singolo chip, il numero di marmotte che confezionano la cioccolata.
Mancavano giusto i decibel e la temperatura.
Cosa non si si fa per confrontare due macchine uguali...

Non vedo l'ora che escano giochi decenti, almeno si ragionerà di qualcosa di più concreto.

...
...
...
E comunque PS4 ce l'ha più lungo :D

PERPAX
20-11-2013, 14:40
Forza 5 voto ign 8.8 eurogamer invece 9.0

zavatta_fighter
20-11-2013, 14:41
...
E comunque PS4 ce l'ha più lungo :D

LOL

Ventresca
20-11-2013, 17:42
Forza 5 voto ign 8.8 eurogamer invece 9.0

eurogamer voto 7

http://www.eurogamer.net/articles/2013-11-20-forza-motorsport-5-review

StIwY
20-11-2013, 17:44
eurogamer voto 7

LOL eurogamer.IT gli ha dato 9....ed eurogamer.NET 7 ? Segno di come le recensioni, tutte, servono a farsi una idea.

PERPAX
20-11-2013, 18:05
eurogamer voto 7

ign 8.8
Digital foundry 9
gamespot 9
gameinformer 8.75

vado avanti o ti bastano?

PERPAX
20-11-2013, 18:07
ign 8.8
Digital foundry 9
gamespot 9
gameinformer 8.75

vado avanti o ti bastano?

è arrivata la one nel gamestop del mio paese i commessi tutti peraltro pro ps4 sono passati a xbox one dopo averla provata;)

Goofy Goober
20-11-2013, 18:26
perpax da quale giorno hai inziato la tua crociata pro xone? :asd:
no così so che prima di quel giorno i tuoi post potevano ancora aver una parvenza di obiettività :sofico:

petru916
20-11-2013, 18:29
perpax da quale giorno hai inziato la tua crociata pro xone? :asd:
no così so che prima di quel giorno i tuoi post potevano ancora aver una parvenza di obiettività :sofico:

:asd: però il discorso estendiamolo a molti altri ambo le parti :asd:

NighTGhosT
20-11-2013, 18:32
:asd: però il discorso estendiamolo a molti altri ambo le parti :asd:

Lo faccio subito!!! :asd:

Diciamo che si hanno le stesse identiche probabilita' di vedere dei COMMESSI SONARI decantar lodi di One come di vedere in giro gaxel con nella mano sinistra un iPad, in quella destra un iPhone, mentre ascolta musica attraverso un iPod e con addosso una maglietta con la stampa "I LOVE SONY".... :asd:

Pero', in sua difesa, potrei anche aggiungere che la fotta da nuovo colpisce sempre. :asd:

Fedozzo
20-11-2013, 18:36
LOL eurogamer.IT gli ha dato 9....ed eurogamer.NET 7 ? Segno di come le recensioni, tutte, servono a farsi una idea.

No, segno che M$ smazzetta, così come smazzettano tutti gli altri.
Qualcuno ha parlato di Rome II Total war? Gioco ROTTO E NON FUNZIONANTE recensito con 10/10 dal mondo intero.

samfisher
20-11-2013, 18:36
ok, ora fai una prova, manda in negozio un amico propenso a prenotare PS4, vedi per cosa patteggeranno "tutti", poi prova anche con WII U, anche lì diranno "tutti" che è la migliore, poi PSVita e "tutti" ti diranno che di meglio non c'è... di certo se un potenziale cliente ha già deciso cosa acquistare, come te, perché dovrebbero fargli cambiare idea ?!?! :D

antonioalex
20-11-2013, 18:39
è arrivata la one nel gamestop del mio paese i commessi tutti peraltro pro ps4 sono passati a xbox one dopo averla provata;)

:asd: , ma ci credi veramente alle baggianate che raccontano i tizi del gamestop? l'hanno fatto pure con me, semplicemente hanno finito i pre order della ps4 e invogliano a pre ordinare la one, per il gamestop l'uscita delle nuove console è un ricco buffet :D , dove tu sei il prossimo pollo da servire.

Goofy Goober
20-11-2013, 18:40
:asd: , ma ci credi veramente alle baggianate che raccontano i tizi del gamestop? l'hanno fatto pure con me, semplicemente hanno finito i pre order della ps4 e invogliano a pre ordinare la one, per il gamestop l'uscita delle nuove console è un ricco buffet :D , dove tu sei il prossimo pollo da servire.

l'ultima volta che ci son stato il commesso di ladrostop mi ha scartavetrato i maroni per prenotare l'xone con SOD ghost in uscita a metà dicembre, solo perchè gli avevo domandato se il 22 prevedevano di avere delle Xone disponibili in negozio per esser comprate al volo. :asd: :asd: :asd:

StIwY
20-11-2013, 18:41
No, segno che M$ smazzetta, così come smazzettano tutti gli altri.
Qualcuno ha parlato di Rome II Total war? Gioco ROTTO E NON FUNZIONANTE recensito con 10/10 dal mondo intero.

Intendevo anche quello :muro: ...le recensioni servono a farsi una idea generale del gioco e basta. I recensori siamo noi che i giochi li proviamo con mano, quante volte un gioco da 9 per me valeva un 7. :rolleyes:

Non siamo nell'epoca d'oro del gaming, gli anni 90....

X360X
20-11-2013, 19:08
negli ultimi 10-15 post l'unica cosa utile sono i voti delle recensioni di FM5 (essendo un gioco in esclusiva ci sta), che per inciso andrebbero postate tutte direttamente, ne scartando qualche parere meno positivo ne postando di proposito quella col voto più basso delle altre, sempre che vogliate fare davvero informazione e non fare il tifo.

di certo non ci interessano le preferenze dei commessi del gamestop, le critiche agli stessi, le critiche ai recensori (a prescindere senza aver provato il gioco) e soprattutto le critiche agli altri utenti che sono la prima cosa da evitare.

lascio chiuso un po', quando riapro vedete di mantenere il thread sullo status di "utile" e non fare tutti quei post evitabili che vi piacciono tanto.

edit
Riaperto

Fabio77AmdThunder
21-11-2013, 10:29
ok, ora fai una prova, manda in negozio un amico propenso a prenotare PS4, vedi per cosa patteggeranno "tutti", poi prova anche con WII U, anche lì diranno "tutti" che è la migliore, poi PSVita e "tutti" ti diranno che di meglio non c'è... di certo se un potenziale cliente ha già deciso cosa acquistare, come te, perché dovrebbero fargli cambiare idea ?!?! :D

In questi giorni penso propendano a consigliare Xbox One perchè le scorte di PS4 sono finite mi sa.

PERPAX
21-11-2013, 10:35
In questi giorni penso propendano a consigliare Xbox One perchè le scorte di PS4 sono finite mi sa.

nel mio caso non è cosi in quanto il responsabile è un mio amico ...oggi infatti potrò vedere la sua one in anteprima

zavatta_fighter
21-11-2013, 11:09
l'ultima volta che ci son stato il commesso di ladrostop mi ha scartavetrato i maroni per prenotare l'xone con SOD ghost in uscita a metà dicembre, solo perchè gli avevo domandato se il 22 prevedevano di avere delle Xone disponibili in negozio per esser comprate al volo. :asd: :asd: :asd:

:mano:

rokis
21-11-2013, 11:18
Ma infatti è impossibile che uno possa preferire la ONE vero? :mbe:

PERPAX
21-11-2013, 11:43
A scapito di equivoci chiarisco....

io ho preordinato ps4 bundle killzone su Unieuro ma ero andato anche dal mio amico al gamestop ma il bundle era esaurito lui naturalmente,prende,entrambe le console ma io gli chiesi consiglio e lui mi disse ps4 in maniera secca... E cine lui molti altri... Poi gamestop ha organizzato un evento interno per i dipendenti dove gli hanno fatto provare le console e spiegato bene i servizi e già li qualcosa è cambiato... Ieri sono andato ad ordinare cod Ghost e bf4 per ps4 e mi ha detto che le one erano arrivate e che lui non se la aspettava così.. Ed era entusiasta e mi ha detto fossi in te o le prenderei entrambe o prenderei la one . Altro non poteva dire ci stavano clienti oggi però mi farà vedere la sua..

Fabio77AmdThunder
21-11-2013, 12:09
Ma infatti è impossibile che uno possa preferire la ONE vero? :mbe:

Beh guarda il sottoscritto ha prenotato PS4 al primo giorno in cui era possibile preordinarla per poi disdire l'ordine e passare ad Xbox One. Questo già la dice lunga. Forse non hai letto la sottile ironia della mia affermazione, ad ogni modo non mi stupirebbe da commerciante dovendo proporre un prodotto rispetto ad un altro ed avendo un prodotto disponibile e l'altro no, cercare di esaltare le qualità dell'uno rispetto ad un altro e piazzare una vendita.

Fabio77AmdThunder
21-11-2013, 12:14

io ho preordinato ps4 bundle killzone su Unieuro ma ero andato anche dal mio amico al gamestop ma il bundle era esaurito lui naturalmente,prende,entrambe le console ma io gli chiesi consiglio e lui mi disse ps4 in maniera secca... E cine lui molti altri... Poi gamestop ha organizzato un evento interno per i dipendenti dove gli hanno fatto provare le console e spiegato bene i servizi e già li qualcosa è cambiato... Ieri sono andato ad ordinare cod Ghost e bf4 per ps4 e mi ha detto che le one erano arrivate e che lui non se la aspettava così.. Ed era entusiasta e mi ha detto fossi in te o le prenderei entrambe o prenderei la one . Altro non poteva dire ci stavano clienti oggi però mi farà vedere la sua..

Capisco il tuo amico, la one ho avuto modo di vederla da vicino sia quest'estate a Boston, sia in fiera a Milano il mese scorso e mi ha convinto sempre di piu'. Ciò non toglie che anche PS4 sia una gran bella macchina però.
Ognuna ha i suoi pro ed i suoi contro poi uno fa le sue considerazioni e sceglie. Ma la cosa secondo me è molto soggettiva.

Goofy Goober
21-11-2013, 12:22

non hai ancora compreso che la ONE fa più effetto "novità" rispetto ad una PS4 per chi è un affammato dell'ambiente videoludico.

perchè?

perchè la ONE, anche per via del kinect integrato, ti fa fare una manciata di cose che ne prima qualunque console ne ora PS4 fa...
PS4 la accendi e vai ed è più simile ad un mega-potenziamento della precedente serie di console.

per chi è "debole" di cuore è facilissimo capire perchè, dopo averla provata, inizi a vaneggiare sul fatto che Xone lo ha impressionato meglio etc etc etc.
si chiama effetto novità, e, per me, sicuramente sotto questo aspetto Xone vince su PS4...

ma, non devo dirlo io, i prodotto non sono migliori o peggiori solo grazie all'effetto novità.

nevets89
21-11-2013, 13:00
Ma poi, vi aspettate che uno del gamestop dica:"guarda,io fossi in te annullerei la prenotazione della Xbox one e aspetterei febbraio per comprare la ps4" :banghead:

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

Fabio77AmdThunder
21-11-2013, 13:23
non hai ancora compreso che la ONE fa più effetto "novità" rispetto ad una PS4 per chi è un affammato dell'ambiente videoludico.

perchè?

perchè la ONE, anche per via del kinect integrato, ti fa fare una manciata di cose che ne prima qualunque console ne ora PS4 fa...
PS4 la accendi e vai ed è più simile ad un mega-potenziamento della precedente serie di console.

per chi è "debole" di cuore è facilissimo capire perchè, dopo averla provata, inizi a vaneggiare sul fatto che Xone lo ha impressionato meglio etc etc etc.
si chiama effetto novità, e, per me, sicuramente sotto questo aspetto Xone vince su PS4...

ma, non devo dirlo io, i prodotto non sono migliori o peggiori solo grazie all'effetto novità.

Non credo sia un discorso di Novità, se no WiiU avrebbe dovuto stravendere. Tra l'altro il discorso che fai su PS4 che viene piu' presa come un mega potenziamento di PS3, si può applicare allo stesso modo per One come mega potenziamento della 360.

PERPAX
21-11-2013, 13:41
Io credo che in un mercato dove due console escono con hardware già vecchio se non rendi la,console capace di fare cose che possono attirare l' interesse anche di chi gioca con il pc la vedo dura... Bisognava innovare Microsoft lo ha fatto Sony secondo me no.... E finita la leggera potenza in più se i titoli e eyecamera non mostreranno i muscoli l' interesse scenderà. Presto

[?]
21-11-2013, 13:50
Io credo che in un mercato dove due console escono con hardware già vecchio se non rendi la,console capace di fare cose che possono attirare l' interesse anche di chi gioca con il pc la vedo dura... Bisognava innovare Microsoft lo ha fatto Sony secondo me no.... E finita la leggera potenza in più se i titoli e eyecamera non mostreranno i muscoli l' interesse scenderà. Presto

Ti sfugge il fatto che le console saranno sempre con hardware vecchio dato che le paghi la metà se non un quarto di un pc da gioco...

PERPAX
21-11-2013, 14:12
;40311772']Ti sfugge il fatto che le console saranno sempre con hardware vecchio dato che le paghi la metà se non un quarto di un pc da gioco...

il tuo post è abbastanza inutile io stesso ho detto che hanno e avranno hardware vecchio quindi non è,con quello che possono competere o assorbire l' utenza pc ma con i servizi e le esclusive.... E la one servizi ne offre molti più. Della concorrenza grazie anche al kinect... Bisognerà vedere se avrà titoli all' altezza della ps4....

Fabio77AmdThunder
21-11-2013, 14:33

Guarda, mi ricordo nel periodo dello scorso cambio generazionale, in cui molti fan si Xbox avevano già sancito la morte di PS3 che un po' per il prezzo un po' per i titoli di lancio aveva stentato all'inizio nelle vendite. Se stiamo a guardare entrambe le console hanno stravenduto e ad entrambe non sono mai mancati i titoli e già allora c'era chi voleva strizzare l'occhio sopratutto con Xbox agli utenti del segmento PC. Oramai è storia che entrambe le piattaforme hanno dovuto comunque per buona parte del periodo di vita fare i conti con un successone commerciale come la WII che aveva invece guardato ad altri lidi.
Penso che sia Sony che Microsoft abbiano imparato la lezione e non staranno a cercare l'elemosina di un mercato PC che mi sembra non brilli a numeri di vendita, ma andranno a cercare nella massa. Tenendo conto anche del fatto che oggi giorno c'è anche un nuovo segmento di utenza che può arrivare dagli utenti di smarthphone e tablet.

[?]
21-11-2013, 14:37
il tuo post è abbastanza inutile io stesso ho detto che hanno e avranno hardware vecchio quindi non è,con quello che possono competere o assorbire l' utenza pc ma con i servizi e le esclusive.... E la one servizi ne offre molti più. Della concorrenza grazie anche al kinect... Bisognerà vedere se avrà titoli all' altezza della ps4....

Qua di inutile c'è solo il mio tentativo di avere un dialogo con te :asd:
Buona continuazione.

rokis
21-11-2013, 14:58
Beh guarda il sottoscritto ha prenotato PS4 al primo giorno in cui era possibile preordinarla per poi disdire l'ordine e passare ad Xbox One. Questo già la dice lunga. Forse non hai letto la sottile ironia della mia affermazione, ad ogni modo non mi stupirebbe da commerciante dovendo proporre un prodotto rispetto ad un altro ed avendo un prodotto disponibile e l'altro no, cercare di esaltare le qualità dell'uno rispetto ad un altro e piazzare una vendita.

Se eri ironico scusa ma veramente non l'avevo capito! :)

Fabio77AmdThunder
21-11-2013, 15:09
Se eri ironico scusa ma veramente non l'avevo capito! :)
:D

PERPAX
21-11-2013, 16:17
;40312060']Qua di inutile c'è solo il mio tentativo di avere un dialogo con te :asd:
Buona continuazione.

scusami pensavo volessi polemizzare pardon:)

amd-novello
21-11-2013, 16:22
Che bella notizia

Vogliamo informarti sulla nuova data di consegna per gli articoli che hai ordinato il 25 ottobre 2013 (Ordine numero 402-6593121-7510727).

"PlayStation 4 - Console"
Data di consegna prevista: 04 dicembre 2013 - 06 dicembre 2013

Per ulteriori informazioni, consulta "Il mio account":

www.amazon.it/mio-account

L'importo per questi articoli ti verrà addebitato soltanto a spedizione avvenuta. Ti invieremo un'e-mail di conferma quando spediremo l'ordine.

Sperem. Poi ac4 è mio? Kz purtroppo mi sembra diverso dagli altri.
Secondo voi posso tenere un account plus in contemporanea sulle due console o devo averne due distinti?

MarcoM
21-11-2013, 16:41
Secondo voi posso tenere un account plus in contemporanea sulle due console o devo averne due distinti?

L'account è sempre lo stesso ;)

amd-novello
21-11-2013, 17:09
Quindi posso essere loggato sulla ps3 con dei giochi e tutti i miei contenuti poi spegnerla passare alla 4 e entrare col medesimo ovviamente solo coi contenuti compatibili?

Figo

Malek86
21-11-2013, 17:15
Quindi posso essere loggato sulla ps3 con dei giochi e tutti i miei contenuti poi spegnerla passare alla 4 e entrare col medesimo ovviamente solo coi contenuti compatibili?

Figo

Certo, ma... è normale. Funziona così in qualunque dispositivo che usi un account. Cioè praticamente qualsiasi apparecchio rilasciato negli ultimi 8 anni :stordita:

*sasha ITALIA*
21-11-2013, 18:00
Teardown di iFixit

http://www.ifixit.com/Teardown/Xbox+One+Teardown/19718

http://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/N3lBLdcNKWJYmhLB.huge

Le prime differenze che noto con PS4:

- Non c'è un processore secondario, ne ulteriore RAM dedicata
- C'è uno speaker interno
- il lettore Blu Ray è classico, con connettore SATA (PS4 ne monta uno slim ma senza SATA)
- la ventola è molto più grande di quella PS4 e generalmente c'è più spazio interno (grazie al..)
- sia PS4 che One montano un HD 2,5" SATAII da 5400rpm.

Leander79
21-11-2013, 18:13
si potrebbe provare a togliere il lettore è metterci un disco sata ( un po come si fa sui notebook ) e vedere come lo vede il sistema,se uno campa solo di DD non sarebbe male come soluzione :stordita:

lishi
21-11-2013, 18:20
si potrebbe provare a togliere il lettore è metterci un disco sata ( un po come si fa sui notebook ) e vedere come lo vede il sistema,se uno campa solo di DD non sarebbe male come soluzione :stordita:

Immagino che il sistema ti bannera la console. :asd:

Se non sbaglio modificare il dvd era un modo per piratare la 360

skyline_gtr
21-11-2013, 18:31
Personalmente credo sarebbe più utile poter cambiare tipologia di HDD e passare ad uno SSD....

Leander79
21-11-2013, 18:36
Personalmente credo sarebbe più utile poter cambiare tipologia di HDD e passare ad uno SSD....

magari un samsung 840 evo da 1TB :)
peccato che la smania di risparmio di sony e ms ha fatto si che ste console abbiano dei tristi controller sataII :stordita:

petru916
21-11-2013, 19:02
Teardown di iFixit

http://www.ifixit.com/Teardown/Xbox+One+Teardown/19718

http://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/N3lBLdcNKWJYmhLB.huge

Le prime differenze che noto con PS4:

- Non c'è un processore secondario, ne ulteriore RAM dedicata
- C'è uno speaker interno
- il lettore Blu Ray è classico, con connettore SATA (PS4 ne monta uno slim ma senza SATA)
- la ventola è molto più grande di quella PS4 e generalmente c'è più spazio interno (grazie al..)
- sia PS4 che One montano un HD 2,5" SATAII da 5400rpm.

Molto ben fatta anche One, mi piace l'idea dello chassis spazioso con un buon flusso d'aria. La console pare abbastanza facile da smontare, +1 per il cambio di pasta termica. Buone impressioni.

[?]
21-11-2013, 19:03
magari un samsung 840 evo da 1TB :)
peccato che la smania di risparmio di sony e ms ha fatto si che ste console abbiano dei tristi controller sataII :stordita:

Che ti costa quasi quanto la console :asd:

antonioalex
21-11-2013, 19:29
;40313541']Che ti costa quasi quanto la console :asd:

facciamo anche il doppio :asd:

Leander79
21-11-2013, 19:54
facciamo anche il doppio :asd:

doppio no,su amazon costa intorno i 480 :) quanto la console insomma :D

antonioalex
21-11-2013, 20:52
doppio no,su amazon costa intorno i 480 :) quanto la console insomma :D

effettivamente il prezzo + stracciato è quello :stordita: , ma lo vedo semplicemente sprecato su una console, per fare cosa, per aspettare 10 sec. in meno? d'altronde, vedendo il test fatto su ps4, sembra che l'ibrido da 1TB si comporta grosso modo come l'ssd, costando quando l'evo da 128GB.

Leander79
21-11-2013, 21:01
effettivamente il prezzo + stracciato è quello :stordita: , ma lo vedo semplicemente sprecato su una console, per fare cosa, per aspettare 10 sec. in meno? d'altronde, vedendo il test fatto su ps4, sembra che l'ibrido da 1TB si comporta grosso modo come l'ssd, costando quando l'evo da 128GB.

guarda alla fine io punterei direttamente sulla capienza,ormai si trova anche più di un tera entro lo spessore dei 9,5mm ,a breve 2tb da seagate :O

antonioalex
21-11-2013, 21:06
guarda alla fine io punterei direttamente sulla capienza,ormai si trova anche più di un tera entro lo spessore dei 9,5mm ,a breve 2tb da seagate :O

infatti, anch'io punterei sulla capienza, cmq in fin dei conti neanche l'ibrido è malaccio.

Leander79
21-11-2013, 21:14
infatti, anch'io punterei sulla capienza, cmq in fin dei conti neanche l'ibrido è malaccio.

effettivamente un buon compromesso tra capienza/prestazioni,tenendo anche presente che per quanto grandi siano le installazioni dei giochi per riempire quel tera di soldini ne servono tanti,volendo è più che sufficiente :) tu che modello consigli? :)

antonioalex
21-11-2013, 21:25
effettivamente un buon compromesso tra capienza/prestazioni,tenendo anche presente che per quanto grandi siano le installazioni dei giochi per riempire quel tera di soldini ne servono tanti,volendo è più che sufficiente :) tu che modello consigli? :)

nn gli ho mai provati a dir la verità, d'altronde se nn erro l'unico a produrli è seagte, e l'unico da 1TB è l' ST1000LM014.

amd-novello
21-11-2013, 21:28
Già ordinato crucial m500 256gb per la ps4. Sata2 basta, 250mb/s.
Giocherò pochi giochi alla volta, alcuni sui 40gb, ma chissene

L'hd della ps3 mi ha veramente rotto. Lag fastidioso.

Speriamo attivino subito il fw da scaricare per il cambio di hdd perchè per ora mi sa che è solo usa

samfisher
21-11-2013, 21:40
nn gli ho mai provati a dir la verità, d'altronde se nn erro l'unico a produrli è seagte, e l'unico da 1TB è l' ST1000LM014.

Ce l'ho su Macbook Pro mid 2010, anche questo con controller sata2, velocità di lettura/scrittura raddoppiata, e tempi di caricamento più che dimezzati (da 1 minuto a circa 24 secondi). Esiste anche un modello da 750MB della gen. precedente a 7200rpm anziché 5400 come il mio.

Preso da Amazon, vale tutti i soldi spesi. Penso sia un buon acquisto per PS4 e PS3, un compromesso tra capienza e velocità

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Leander79
21-11-2013, 21:46

lo avevo puntato per un asus n56 che uso per lavoro,a questo punto se li trovo a buon prezzo ne prendo un paio ed uno lo piazzo nella ps4 :)

Goofy Goober
21-11-2013, 23:29
Già ordinato crucial m500 256gb per la ps4. Sata2 basta, 250mb/s.
Giocherò pochi giochi alla volta, alcuni sui 40gb, ma chissene

L'hd della ps3 mi ha veramente rotto. Lag fastidioso.

Speriamo attivino subito il fw da scaricare per il cambio di hdd perchè per ora mi sa che è solo usa

256gb?
avrai circa 120gb liberi alla fine di installazione etc...

per me ti conveniva aspettare i test sugli ssd, se va come su ps3, è sostanzialmente inutile. bastava un 7200rpm

samfisher
22-11-2013, 00:08
per la parcondicio arrivano le prime segnalazioni di xbox one malfunzionanti
http://www.games969.com/2013/11/22/prime-segnalazioni-di-malfunzionamenti-per-xboxone/

amd-novello
22-11-2013, 05:53
256gb?
avrai circa 120gb liberi alla fine di installazione etc...

per me ti conveniva aspettare i test sugli ssd, se va come su ps3, è sostanzialmente inutile. bastava un 7200rpm

Tutto sto spazio occupato perchè?

Bastava un 7200? Non credo. Meglio della ps3 va di sicuro visto che è tutto su hd il gioco per forza. Non mi servono i test per sapere che in un sistema del genere noto la differenza dal meccanico

Goofy Goober
22-11-2013, 07:40

Bastava un 7200? Non credo. Meglio della ps3 va di sicuro visto che è tutto su hd il gioco per forza. Non mi servono i test per sapere che in un sistema del genere noto la differenza dal meccanico

la noti nei tempi di istallazione.
nei caricamenti è stato più volte dimostrato su tanti giochi che l'ssd apporta miglioramenti molto marginali rispetto al meccanico su ps3, e soprattutto miglioramenti assolutamente ridicoli rispetto a quanto un ssd faccia su pc.

per i 100 gb occupati dal sistema ps4, lo sa sony perchè :D

*sasha ITALIA*
22-11-2013, 07:53

i benefici li vedi solo nei caricamenti pre partita in single imho.. una volta caricato il contenuto nella RAM l'hd entra ben poco in gioco. Anzi a pensarci nel multi "rischi" pure di veder azzerare il tuo beneficio in quanto tu carichi prima ma tutte le altre PS4 in rete no...

imho hai fatto una cazzata... ti rimarranno circa 120 Gb, l'equivalente di 3 giochi più o meno.. montare poi un SSD su una macchina da gioco da 399 non ha secondo me senso, è come montare lo spoiler ad una punto...

Goofy Goober
22-11-2013, 08:02
i benefici li vedi solo nei caricamenti pre partita in single imho.. una volta caricato il contenuto nella RAM l'hd entra ben poco in gioco. Anzi a pensarci nel multi "rischi" pure di veder azzerare il tuo beneficio in quanto tu carichi prima ma tutte le altre PS4 in rete no...

imho hai fatto una cazzata... ti rimarranno circa 120 Gb, l'equivalente di 3 giochi più o meno.. montare poi un SSD su una macchina da gioco da 399 non ha secondo me senso, è come montare lo spoiler ad una punto...

:mano:

poco altro da aggiungere :)

samfisher
22-11-2013, 09:19
Apparte che l'SSD manco lo sfrutti perché ha interfaccia SATA III e il controller della play (anche la 4) é SATA II. Soldi buttati

R4iDei
22-11-2013, 09:25
Apparte che l'SSD manco lo sfrutti perché ha interfaccia SATA III e il controller della play (anche la 4) é SATA II. Soldi buttati

Opinabile, il vantaggio è netto anche con sata II dato che con un disco meccanico non saturi tutta la banda possibile. Invece con un un SSD si (certo, potresti andare più veloce) e devi pure contare il vantaggio dato dal minore tempo di accesso ai dati.

Detto questo pure per me non ha senso in una console

samfisher
22-11-2013, 09:51
Si ma si deve tenere in considerazione il costo, e prendere un SSD per castrarlo é come hai anche tu detto inutile.
Provate SSHD di Seagate, secondo me é una buona scelta

Malek86
22-11-2013, 10:42
Opinabile, il vantaggio è netto anche con sata II dato che con un disco meccanico non saturi tutta la banda possibile. Invece con un un SSD si (certo, potresti andare più veloce) e devi pure contare il vantaggio dato dal minore tempo di accesso ai dati.

Detto questo pure per me non ha senso in una console

I test hanno dimostrato che su PS4 non ci sono quasi mai vantaggi notevoli fra il disco schifoso a 5400RPM di default e un SSD (a volte l'SSD va pure peggio!), segno che la console deve introdurre un qualche tipo di collo di bottiglia.

http://www.ign.com/wikis/playstation-4/PlayStation_4_Hard_Drive_Speed_Test_Comparison

Fedozzo
22-11-2013, 11:14
Vabbè mo basta co sti hard disk, sò ot =D :asd:

Ad ogni modo, su amazon c'è una distribuzione di recensione non proprio positive per Xbox one.

*sasha ITALIA*
22-11-2013, 11:55
provato ora XBOX ONE.. stesso discorso di PS4, per ora sembrano mere versioni più potenti delle precedenti console.

Ho trovato il pad più piccolo rispetto a quello 360, stranamente preferisco quello PS4, questo tendeva un pò a scivolarmi di mano

unkle
22-11-2013, 11:58
provato ora XBOX ONE.. stesso discorso di PS4, per ora sembrano mere versioni più potenti delle precedenti console.

Ho trovato il pad più piccolo rispetto a quello 360, stranamente preferisco quello PS4, questo tendeva un pò a scivolarmi di mano

Ottimo, la PS3 e la 360 che ho a casa ancora le terrò per parecchi anni, in attesa delle vere next-gen.

dani&l
22-11-2013, 12:48

dici ? Oh è tutto il giorno che provo a dare comandi vocali alla 360 ma nisba... non riesco neanche a fare lo sharing di un video mentre gioco e fare lo snap su wikipedia.... :asd:

*sasha ITALIA*
22-11-2013, 13:45
dici ? Oh è tutto il giorno che provo a dare comandi vocali alla 360 ma nisba... non riesco neanche a fare lo sharing di un video mentre gioco e fare lo snap su wikipedia.... :asd:

Se mai comprerò la One non attaccherò mai quel fottuto Kinecoso :O

choccoutente
22-11-2013, 13:47

e se ci fanno i porni? :D

Maverick18
22-11-2013, 13:48
Questo link non può mancare in questo thread :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=p2cAQnpCpAk

ps. anche in South Park c'è la console-war

dani&l
22-11-2013, 13:59

quindi hai dato prima un giudizio sulla one ... non avendo neanche la one :asd:

Certo, anche io sono stato su una ferrari in esposizione... niente di che, è come le altre auto un pò più potenziata :asd:

Io l'unica cosa che noto tra le due nel day one, è che sono felice di non aver ancora comprato nessuna console :asd:

StIwY
22-11-2013, 14:14
http://www.youtube.com/watch?v=MAw9Q2UDrPo

LOL....roba da double-facepalm :asd:...la canzone su Xone.....:asd:

*sasha ITALIA*
22-11-2013, 14:28
quindi hai dato prima un giudizio sulla one ... non avendo neanche la one :asd:

Certo, anche io sono stato su una ferrari in esposizione... niente di che, è come le altre auto un pò più potenziata :asd:

Io l'unica cosa che noto tra le due nel day one, è che sono felice di non aver ancora comprato nessuna console :asd:

stai dicendo la mia stessa cosa eh...

non c'è niente di superlativo o nuovo in entrambe, a meno che non consideriamo la menata social dei video..

choccoutente
22-11-2013, 14:52
http://www.corriere.it/tecnologia/videogiochi/13_novembre_21/xbox-one-vs-playstation-4-migliore-comprare-review-5b95a452-5286-11e3-b1ef-e7370d1a3340.shtml
:asd:
spero che sia un omonimia il nome che firma l' articolo.

sickofitall
22-11-2013, 15:12
edit

amd-novello
22-11-2013, 16:13
Allora poi quando lo avrò installato, ssd, vi dirò che va più lento dell' hdd e che non si noterà la differenza perchè ci sono dei "test"...

:mc: :mc:

Se non volete metterlo lo capisco ma dire ste cretinate no dai

enzo82
22-11-2013, 17:47
Microsoft pensa di superare le vendite di ps4 del D1!!

Ieri Microsoft ha consegnato la prima Xbox One ad un utente della Nuova Zelanda. Dalla mezzanotte la console in vendita nei negozi di 13 paesi, Italia inclusa. Domani l’azienda di Redmond comunicherà probabilmente i dati relativi alle prime 24 ore dal lancio, ma stando alle dichiarazioni di un dirigente sembra quasi certo che verrà battuto il record della PS4 (un milione di unità vendute in un giorno negli Stati Uniti). In alcuni paesi i preordini sono sold out e le scorte di magazzino sono in esaurimento.

http://www.webnews.it/2013/11/22/xbox-one-preordini-sold-out-in-alcuni-paesi/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+Webnews&utm_content=22-11-2013+xbox-one-preordini-sold-out-in-alcuni-paesi

sickofitall
22-11-2013, 17:57

con la sola differenza che ps4 è stata distribuita solo in usa e canada :fagiano:

Leander79
22-11-2013, 18:22
un dato è certo,il fatto che queste console stanno vendendo così tanto in periodo di crisi economica fa pensare ad una certa disaffezione di molti utenti verso l'attuale gen,forse perchè è durata effettivamente tanto,altrimenti non s spiegherebbe questa smania :confused:

[?]
22-11-2013, 18:26
un dato è certo,il fatto che queste console stanno vendendo così tanto in periodo di crisi economica fa pensare ad una certa disaffezione di molti utenti verso l'attuale gen,forse perchè è durata effettivamente tanto,altrimenti non s spiegherebbe questa smania :confused:

Gia.. O forse perchè la crisi ha spezzato ancora di piu' le fasce sociali, c'è chi non ha i soldi per la carne e chi, anche se non ha il Mercedes da 50.000€ ha comunque un lavoro, si mantiene puo' spendere 500€ dopo 8 anni
Personalmente mi fa molta piu' paura vedere ragazzini di 16 anni con in mano Iphone 5 che una console ogni 8 anni:mbe:

-Mariello-
22-11-2013, 19:10
;40319260']Gia.. O forse perchè la crisi ha spezzato ancora di piu' le fasce sociali, c'è chi non ha i soldi per la carne e chi, anche se non ha il Mercedes da 50.000€ ha comunque un lavoro, si mantiene puo' spendere 500€ dopo 8 anni
Personalmente mi fa molta piu' paura vedere ragazzini di 16 anni con in mano Iphone 5 che una console ogni 8 anni:mbe:

Già. E magari lo cambiano con il 5s dopo solo un anno...:asd:

Inviato dal mio GT-I9195

Fedozzo
22-11-2013, 19:26

http://www.webnews.it/2013/11/22/xbox-one-preordini-sold-out-in-alcuni-paesi/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+Webnews&utm_content=22-11-2013+xbox-one-preordini-sold-out-in-alcuni-paesi

Ps4 è stata lanciata solo in america, Xone in tutto il mondo.
Vedrai la PS4 in europa....:rolleyes:, e dopo in giappone. Gli analisti sono convinti che supererà i 3 miloni entro il 31 dicembre, si avvicina alle vendite della WiiU :asd: di 1 anno.

StIwY
22-11-2013, 19:34

Non credo, ad esempio le vendite degli smartphone sono aumentate a dismisura negli ultimi anni, proprio nel pieno della crisi. Il fatto è che i videogiochi rientrano in quel settore che difficilmente conosce periodi difficili, ormai il settore cresce di anno in anno, con o senza crisi. Quando arriveremo a pane ed acqua allora il decremento temo che ci sarà......:D

Leander79
22-11-2013, 19:59
;40319260']Gia.. O forse perchè la crisi ha spezzato ancora di piu' le fasce sociali, c'è chi non ha i soldi per la carne e chi, anche se non ha il Mercedes da 50.000€ ha comunque un lavoro, si mantiene puo' spendere 500€ dopo 8 anni

e mica a evevo paura :mbe: ( o si? boh :confused: ) :D

Non credo, ad esempio le vendite degli smartphone sono aumentate a dismisura negli ultimi anni, proprio nel pieno della crisi. Il fatto è che i videogiochi rientrano in quel settore che difficilmente conosce periodi difficili, ormai il settore cresce di anno in anno, con o senza crisi. Quando arriveremo a pane ed acqua allora il decremento temo che ci sarà......:D

verissimo,ma sono tutti beni finanziabili e rientrano nell'esplosione incontrollata del credito al consumo degli ultimi anni...è triste dirlo ma vedo gente a me vicina che fa fatica ad arrivare alla terza settimana ma è culo e camicia con euronics expert mediaworld e simili :stordita:

petru916
22-11-2013, 20:10
Ps4 è stata lanciata solo in america, Xone in tutto il mondo.
Vedrai la PS4 in europa....:rolleyes:, e dopo in giappone. Gli analisti sono convinti che supererà i 3 miloni entro il 31 dicembre, si avvicina alle vendite della WiiU :asd: di 1 anno.

Oddio, "tutto il mondo"..13 paesi :asd: comunque venderà molto di più la PS4 com'è normale che sia, più economica e più potente. Oggi ho visto parecchia gente in fila ma penso 1/3 di quel che ci sarà il 29.

amd-novello
22-11-2013, 21:47
Comunque da consolaro sfegatato spero durino 10 anni!!!

Portate i sali ai pcisti! :p

StIwY
22-11-2013, 22:24
Concedetemi un pò cross-posting, ma la verità si deve conoscere:

http://slumz.boxden.com/f13/why-did-they-reduce-forza-5-graphics-2004840/

Che dire, una gran porcata.....:doh:

Gabryxzx
22-11-2013, 22:38
Concedetemi un pò cross-posting, ma la verità si deve conoscere:

http://slumz.boxden.com/f13/why-did-they-reduce-forza-5-graphics-2004840/

Che dire, una gran porcata.....:doh:

Che schifo.. Si sapeva una cosa del genere :doh:

Malek86
22-11-2013, 22:49

Ormai dopo la 360 ci sono abituati :asd:

amd-novello
22-11-2013, 22:54
In effetti 8 anni sono un record lol

Malek86
23-11-2013, 01:17
Ecco i primi dati di vendita per la X1:

http://t.co/VGQguObbeD

Più di un milione di console vendute (non solo spedite, a quanto dicono) nelle prime 24 ore.

Considerando che la Sony ha venduto lo stesso numero nei soli USA, dovrebbe avere vendite ben più elevate quando arriverà anche il lancio europeo. Ma il lancio della X1 dovrebbe comunque essere il secondo miglior lancio dopo quello della PS4.

Rimane però il fatto che dicevo anche prima: secondo me sia la PS4 che la X1 hanno beneficiato molto della "cultura dell'hype", che al lancio delle precedenti console non esisteva ancora (o comunque non era ai livelli odierni). Bisognerà vedere le vendite nei prossimi mesi per capire come stanno andando davvero le cose, perchè le vendite del lancio sono troppo influenzate dalla gente che vuole la console a tutti i costi. Comunque sia, entrambe hanno superato agilmente il Wii U :fagiano:

PS4: 1 milione in 24 ore in America
X1: 1 milione in 24 ore nel mondo
WU: 400k in una settimana in America

Anche se la Nintendo non segue la stessa cultura dell'hype di Sony e MS, questi numeri mi paiono allarmanti.

E' probabile che ci stiamo dirigendo verso un'altra generazione dove la Nintendo avrà il comando solo sul mondo portatile, mentre Sony e MS si dividono il mercato console, stavolta con la Sony ad avere la fetta più grossa.

petru916
23-11-2013, 01:25
Wii U sarà una console di nicchia imho, e sfornerà capolavori come da tradizione N. Se facessero uscire tutte le loro IP più importanti su Wii U (e chi non vorrebbe rivedere Super Smash Bros?) potrebbero davvero risollevarsi, ma la vedo dura. Personalmente aspetto solo il nuovo Zelda e magari Metroid. Così come su PS4 aspetto Uncharted. In ogni caso, mi pare un ottimo dato di vendita, nel 2014 poi dovrebbero estendere a tutti i paesi, non solo i 13-14 del lancio. PS4 venderà decisamente di più soprattutto qui in Europa e ovviamente in Giappone.

amd-novello
23-11-2013, 04:21
http://youtu.be/2ResidmqL3I

Bellissimo video che mostra la multimedialità della one.
Giocare a dark souls e aspettare mezz'ora per un'invasione mentre si guarda la tv non ha prezzo.

Spero ci sia una cosa del genere su play. Almeno la navigazione web in contemporanea ma dubito

cristiankim
23-11-2013, 06:47

http://m.youtube.com/watch?v=UfP81kOrI28

A guardar sto video mi viene da piangere al sol pensiero...
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

PERPAX
23-11-2013, 10:53

che intendi?

amd-novello
23-11-2013, 10:57
Come cosa intende? Non la sai la tiritera di 15 anni? Console escono già vecchie e i loro giochi fanno schifo fin da subito. Il povero pc, più potente di tutti nel globo, ha i giochi castrati a causa delle console.

Console ideale: scheda grafica e cpu e ram e scheda logica sostituibili...

nevets89
23-11-2013, 11:33

mah, la versione ps4 vista su altri video comparativi non è così sfocata...secondo me su questo video l'hanno fatto di proposito...il bitrate del video ps4 mi sa che è sensibilmente inferiore a quello del pc.... prova a vedere qualche video di gameplay di assassin's su ps4 dopo la patch per i 1080p..il risultato è ottimo secondo me.

tecnologico
23-11-2013, 11:47

http://www.youtube.com/watch?v=dNZvcFKvEKk
http://www.youtube.com/watch?v=1ZfJ_L5tpnc

ma di che stiamo parlando?

torgianf
23-11-2013, 11:48
i confronti coi video su youtube ? un player serio proprio no eh.... :asd:

tecnologico
23-11-2013, 11:54
in effetti :asd:
per dire che i primi giochi x360 erano identici alle versioni ps2 e l' hw non era proprio simile :asd:

Drengot
23-11-2013, 11:59
Wii U sarà una console di nicchia imho, e sfornerà capolavori come da tradizione N. Se facessero uscire tutte le loro IP più importanti su Wii U (e chi non vorrebbe rivedere Super Smash Bros?) potrebbero davvero risollevarsi, ma la vedo dura. Personalmente aspetto solo il nuovo Zelda e magari Metroid. Così come su PS4 aspetto Uncharted. In ogni caso, mi pare un ottimo dato di vendita, nel 2014 poi dovrebbero estendere a tutti i paesi, non solo i 13-14 del lancio. PS4 venderà decisamente di più soprattutto qui in Europa e ovviamente in Giappone.

Io quest'estate ho preso la wii u ma non mi ha mai conquistato ..o meglio ci sono aspetti che mi piacciono molto tipo il pad stupendo a parer mio ma è il tipo di giochi che forse non mi piacciono ma questo é più un mio problema ..non della wii u, comprando NINTENDO cosa mi aspettavo ?

I capolavori NINTENDO, tipo Supermario, ZELDA, non mi attirano ...:D

Adesso ho preso la PS3, mi è arrivata proprio ieri sera.

Tra circa 6 mesi acquisterò la ONE la ps4 ma è più probabile quest'ultima ...del resto mi prendo proprio qualche mese per decidere seguendo con attenzione questo e altri thread. :)

tecnologico
23-11-2013, 12:24
ma ci sono dati di vendita solo per gli usa?

*sasha ITALIA*
23-11-2013, 12:36

no però consideriamo

PS4

Vendite day one: + di 1.000.000

Paesi:

USA
Canada

XBOX ONE

Vendite al day one: + di 1.000.000

Paesi:

USA
Canada
Brasile
Messico
Australia
Austria
Francia
Germania
Irlanda
Italia
Spagna
UK
Nuova Zelanda.

MMmmmmmmmhhhh....

cristiankim
23-11-2013, 12:37
http://www.youtube.com/watch?v=dNZvcFKvEKk
http://www.youtube.com/watch?v=1ZfJ_L5tpnc

ma di che stiamo parlando?

Si... Vedo, ma oggi è diverso, gli standard qualitativi molto alti oggi son già presenti grazie al pc e quindi il distacco non dovrebbe essere evidente.
La tua risposta non ha senso, perché non mi posti un video di confronto tra versione pc e versione ps3/xbox multipiatta a inzio gen poi ne riparliamo.
Il confronto quindi è fuori luogo.

H. LeMans
23-11-2013, 12:42

Solo dati globali. Quelli solo USA credo non li daranno mai, almeno ufficialmente, sarebbe come ammettere la sconfitta in casa con Sony.

Malek86
23-11-2013, 12:44
no però consideriamo

PS4

Paesi:

USA
Canada

XBOX ONE

Paesi:

USA
Canada
Brasile
Messico
Australia
Austria
Francia
Germania
Irlanda
Italia
Spagna
UK
Nuova Zelanda.

MMmmmmmmmhhhh....

Che la PS4 venda di più è assodato, inutile ripeterlo ad nauseam :asd: ci mancherebbe pure, visto che costa di meno, è più potente, e non ha avuto tonnellate di pubblicità negativa nei mesi dall'annuncio al lancio. Ricordati che quelli che comprano al lancio sono i giocatori incalliti, e per loro quest'anno MS è stata come il fumo negli occhi.

Vorrei invece capire se il numero della X1 è ottimo/buono/mediocre, visti i suddetti problemi. A occhio direi che è buono, ma non sappiamo come terranno le vendite nei mesi a venire. Secondo me caleranno parecchio, almeno in Europa. Il prezzo è troppo alto e il marchio non è così forte come negli USA.

amd-novello
23-11-2013, 13:12
Ma certo che è un dato buono per entrambe. Il dato al lancio non è significativo di come vanno poi le cose. Vedere le console portatili o anche la ps2.

A mesi di distanza si tirano le somme. Poi come al solito solo loro sanno se centrano e meno le previsioni aziendali

Alessiuccio
23-11-2013, 13:20

non so che dati tu abbia... ma il ludico nel retail è in CRISI NERA, con trend negativo che si trascina da anni. Il settore si mantiene con le vendite online, che è fortemente strategico per il settore. Per il dettaglio invece c'è una contrazione paurosa.

Drengot
23-11-2013, 13:27
no però consideriamo

PS4

Paesi:

USA
Canada

XBOX ONE

Paesi:

USA
Canada
Brasile
Messico
Australia
Austria
Francia
Germania
Irlanda
Italia
Spagna
UK
Nuova Zelanda.

MMmmmmmmmhhhh....

Schiacciante non c'è che dire ...poi non è sufficiente a stabilire quale sia meglio ..ma di certo il dato sull'iniziale accoglienza mi sembra chiaro

Gabryxzx
23-11-2013, 14:39
Ragazzi ma per giochi quasi prevalentemente multi piattaforma, quale pensate sia meglio tra le due console? :help:

tecnologico
23-11-2013, 15:01
Si... Vedo, ma oggi è diverso, gli standard qualitativi molto alti oggi son già presenti grazie al pc e quindi il distacco non dovrebbe essere evidente.
La tua risposta non ha senso, perché non mi posti un video di confronto tra versione pc e versione ps3/xbox multipiatta a inzio gen poi ne riparliamo.
Il confronto quindi è fuori luogo.

far cry è del 2004 ed è meglio, graficamente, di qualsiasi gioco x360 dayone.

mentre se analizziamo il 2005\2006
abbiamo cod 2 molto meglio su pc
quake 4 idem
fear pure

tutti i giochi pc 2006 sono visivamente una spanna sopra le controparti 360 del periodo.

ergo di che si parla?

Fedozzo
23-11-2013, 15:12
Ragazzi ma per giochi quasi prevalentemente multi piattaforma, quale pensate sia meglio tra le due? :help:

La Ps4 è piu potente e piu semplice da programmare, ed ha già avuto risultati migliori sui multipiattaforma. Direi decisamente PS4.

tecnologico
23-11-2013, 15:14
Ragazzi ma per giochi quasi prevalentemente multi piattaforma, quale pensate sia meglio tra le due console? :help:

in teoria ps4 in pratica si vedrà tra 6 mesi e non è detto che il risultato sarà quello più ovvio.

Ventresca
23-11-2013, 15:25
da quello che mi sembra di capire in questo articolo Forza 5 è praticamente un grosso free to play, solo che manca molto la componente "free":

http://www.eurogamer.net/articles/2013-11-23-whens-a-free-to-play-game-not-free-to-play

Yngwie74
23-11-2013, 15:30
da quello che mi sembra di capire in questo articolo Forza 5 è praticamente un grosso free to play, solo che manca molto la componente "free":

http://www.eurogamer.net/articles/2013-11-23-whens-a-free-to-play-game-not-free-to-play

Ora mi dici cosa c'entra forza motorsport che e' un gioco *ESCLUSIVO* in questo thread, e soprattutto perche' non hai postato nel thread di FM5.

Stiamo cominciando a perdere la pazienza con due o tre di voi. Occhio perche' vi passate il dayone di ps4 lontano dal forum. Avvisati.

momo80
23-11-2013, 16:00

Credo che dopo una settimana dall uscita di ps4 e 24 ore da quella della one sia un po' presto per dirlo. Di quei circa 10 titoli multipiatta usciti ad oggi son quasi la bilancia pende, anche se di poco, in favore di ps4. Ovviamente ci sono eccezioni che confermano la regola come per esempio fifa. Diamo tempo al tempo, utilizzare termini come "ovviamente" mi pare un po' prematuro

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober
23-11-2013, 16:04
Ora mi dici cosa c'entra forza motorsport che e' un gioco *ESCLUSIVO* in questo thread, e soprattutto perche' non hai postato nel thread di FM5.

Stiamo cominciando a perdere la pazienza con due o tre di voi. Occhio perche' vi passate il dayone di ps4 lontano dal forum. Avvisati.

senza alcuna polemica, avrei una domanda:

i giochi in esclusiva che potrebbero far pendere l'ago della bilancia per la scelta della console da l'una o dall'altra parte come mai dovrebbero restare del tutto fuori da questo topic?
alla fine è chiaro a tutti che il motivo se non fondamentale almeno più importante per il quale si sceglie una o l'altra console sono proprio i giochi in esclusiva...

chiedo perchè se i giochi esclusivi devono restare fuori da questo topic allora eviterò di parlarne anche nel prossimo futuro per non incorrere in sanzioni (e presumo che questa sia una questione di interesse anche per il resto dell'utenza)

grazie :)

StIwY
23-11-2013, 16:38
EDIT: Cannato topic

Yngwie74
23-11-2013, 17:26
i giochi in esclusiva che potrebbero far pendere l'ago della bilancia per la scelta della console da l'una o dall'altra parte come mai dovrebbero restare del tutto fuori da questo topic?
alla fine è chiaro a tutti che il motivo se non fondamentale almeno più importante per il quale si sceglie una o l'altra console sono proprio i giochi in esclusiva...

Se si vuole confrontare delle esclusive dal punto di vista grafico per capire dove si possono spingere le console non ci sono problemi, e fino ad oggi non abbiamo mai messo paletti alla discussione, sempre che rimanga su livelli pacati. Il post in oggetto non aveva nulla a che vedere con grafica, potenza o qualche altro tipo di confronto tra le console. Parlava di una peculriarita' di un gioco che, tra l'altro, ha anche un suo thread dedicato dove chi e' interessato puo' parlarne (nel bene e nel male).

Per il resto lo staff non e' stupido e certe cose le capisce e le vede bene.

torgianf
23-11-2013, 18:02
La Ps4 è piu potente e piu semplice da programmare, ed ha già avuto risultati migliori sui multipiattaforma. Direi decisamente PS4.

poi ci dai sei numeri, la vincitrice del campionato e a tempo perso pure il vincitore del festival di sanremo

aleroc
23-11-2013, 19:25
poi ci dai sei numeri, la vincitrice del campionato e a tempo perso pure il vincitore del festival di sanremo

Però ciò che ha detto, tralasciando le conclusioni, è vero

[?]
23-11-2013, 19:33

Certo... come dire che un neonato da grande sarà un campione a basket perchè è 5cm piu' lungo di un altro.
Assolutismo che non hanno compagnie da milioni e milioni le ha la gente sul forum, sempre meglio.

antonioalex
23-11-2013, 19:34

lo è solo se sfruttano veramente tutto quel popò di roba in +, se fanno come EA, campa cavallo che l'erba cresce :D .

[?]
23-11-2013, 19:36
se proprio vi volete scannare su FM5, beccatevi questo (http://slumz.boxden.com/f13/why-did-they-reduce-forza-5-graphics-2004840/), sembra di tornare ai tempi della ps3 :D .

lo è solo se sfruttano veramente tutto quel popò di roba in +, se fanno come EA, campa campa cavallo che l'erba cresce :D .

E con questa la 20° volta che viene postato.... abbandono il thread, ormai è da vomito.

antonioalex
23-11-2013, 19:39
edit: trovato l'articolo

lukesh
23-11-2013, 19:42
edita antò :asd:

antonioalex
23-11-2013, 19:47
edita antò :asd:

trovato, va bhè 20 volte :D , cmq rimane una gran porcata, mai vista una beta con grafica decisamente migliore della gold :D , per nn parlare che per certe cose sembra meglio FM4 :doh: .

lukesh
23-11-2013, 19:51
nn voglio dire tutto quell oche penso altrimenti mi fucilano :), diciamo che sono d'accordo con te, siamo oltre la porcata, la gente ha speso 60/70 euro.

saluti, ora partita :cool:

antonioalex
23-11-2013, 19:58
nn voglio dire tutto quell oche penso altrimenti mi fucilano :), diciamo che sono d'accordo con te, siamo oltre la porcata, la gente ha speso 60/70 euro.

saluti, ora partita :cool:

la cosa peggiore è che continuano a prendere per il culo la gente con la pubblicità, scrivendo chiaramente che è grafica in game :doh: , e sfido a negarlo, dato che merdaset bombarda i marroni con la pubblicità della one.

Yngwie74
23-11-2013, 20:41
la cosa peggiore è che continuano a prendere per il culo la gente con la pubblicità, scrivendo chiaramente che è grafica in game :doh: , e sfido a negarlo, dato che merdaset bombarda i marroni con la pubblicità della one.

Complimenti per il linguaggio. E si che mi era sembrato di essere stato chiaro.
5GG di sospensione.

lukesh
23-11-2013, 20:50
edit, thread sbagliato

jello biafra
24-11-2013, 01:34
;40319260']puo' spendere 500€ dopo 8 anni

è questo il punto: sbaglio o questa è la prima generazione nella quale il day one presenta prezzi di acquisto "abbordabili"? non mi stupiscono questi numeri altisonanti pensando che una ps2 al lancio costava un 30% buono in più.

aleroc
24-11-2013, 04:14
è questo il punto: sbaglio o questa è la prima generazione nella quale il day one presenta prezzi di acquisto "abbordabili"? non mi stupiscono questi numeri altisonanti pensando che una ps2 al lancio costava un 30% buono in più.

già

Brightblade
24-11-2013, 06:56
Agganciandomi al discorso di Forza però per un discorso più ampio e trasversale sulla gen, diciamo che quello che si è verificato (tralasciando il fatto di mostrare una cosa e vendere qualcosa di diverso, questo non mi prendo neanche la briga di commentarlo) incarna un po' il mio "timore" (per modo di dire...) ovvero che per garantire i fantomatici 1080p, che fanno figo, si vada necessariamente a tagliare da qualche altra parte (posto sempre che siamo solo agli inizi e c'è sicuramente margine di miglioramento).

Ora io non so quanta gente giochi su console attaccata con la faccia alla TV, potrei sbagliarmi, ma penso siano una minoranza, stando io a 3.5-4mt dalla TV, se proprio dovessi scegliere preferirei una 720p scalata (la X360 faceva un egregio lavoro nello scalare imho) ma ricca di effetti, ombre e quant'altro che una 1080p nativa che vada a sacrificare aspetti della qualità grafica. Poi mi si verrà a dire che nel 2013 con già in giro le tv 4k si debba andare almeno a 1080p nativi, e allora becchiamoci le ombre scarne e i surroundings fake.

arma1977
24-11-2013, 09:04
ok ma se ho già 360 perchè devo spendere 500/600 euro per qulche dettaglio o ombra in più?che fanno in più delle attuali console queste new gen?

tecnologico
24-11-2013, 09:20
ok ma se ho già 360 perchè devo spendere 500/600 euro per qulche dettaglio o ombra in più?che fanno in più delle attuali console queste new gen?

lo stesso che fa la generazione attuale rispetto alla precedente. come mai non hai una ps2 piuttosto che una x360? ecco è lo stesso motivo che porta a prendere una x1 piuttosto che una x360.

qua avete la memoria corta ma di parecchio.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1072407
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=939927
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1079312

leggetevelo dall' inizio. le stesse cazzate che stiamo ripetendo ora.

sephiroth_85
24-11-2013, 09:32

stai scherzando spero ? ti ricordo che la ps2 al lancio costava o 699 o 799 milalire

la ps4 costa 399 euro sono 772571 milalire
xone 499 966198 milalire.

i prezzi sono identici. c'e solo da dire che ormai non si ha piu il valore dei soldi.

prima si aveva lo stipendio da 1200000 milalire, ora 1200 euro con cambio 1 a 1 invece di 1936,27.... :O

anzi a sta generazione diciamo che ci è andata bene.... dopo 13 anni abbiamo lo stesso prezzo...

nella scorsa generazione la x360 al lancio ricordo che la pro costava 399 euro. e la base 299...
ps3 aveva prezzo di 499 con hd da 20 gb e 599 con hd da 60gb

Yngwie74
24-11-2013, 09:38

Veramente la XB1 costa ben 100€ in piu' della X360 Pro (al lancio 399€). Anzi allora c'era anche la X360 Core che con 299€ si portava a casa. Tra Xb1 e X360 Core ballano ben 200€ di differenza (che allo stato delle cose sono 4 giochi).

sephiroth_85
24-11-2013, 09:46
Veramente la XB1 costa ben 100€ in piu' della X360 Pro (al lancio 399€). Anzi allora c'era anche la X360 Core che con 299€ si portava a casa. Tra Xb1 e X360 Core ballano ben 200€ di differenza (che allo stato delle cose sono 4 giochi).

x' c'e da dire una cosa che prima i negozi non prendevano usato. ora con i vari ladrostop , mediamondo ci sono giochi che ti vengono valutati per promo e ti abbassano il prezzo della console.

io per esempio riportai un 3ds che pagai 60 euro usato e me lo valutarono a gs 80 euro. ci presi 3 giochi da 20/25 euro. che ridai il giorno dopo per la promo dei 150 euro di sconto sulla one. a conti fatti l'ho pagata 90 euro di meno

lukesh
24-11-2013, 09:50
tanti anni fa anche il povero defunto blockbuster lo faceva :(

sephiroth_85
24-11-2013, 09:57
tanti anni fa anche il povero defunto blockbuster lo faceva :(

non ricordo se bb faceva offerte al lancio della 360.

Brightblade
24-11-2013, 09:59

No vabbè, è chiaro che tralasciando magari multipiatta di inizio gen su cui si son sbattuti poco, sarebbe assurdo che come qualità globale, fisica e quant'altro non si andasse nella direzione di un miglioramento netto passando alle nuove console, non c'è neanche da metterlo in dubbio, perchè altrimenti non avrebbe neanche senso pagare 500 euro per andare a 1080p con una qualità solo lievemente migliore rispetto al passato (poi per forza di cose i giochi smetteranno di uscire sulle vecchie e il passaggio sarà comunque obbligato)... comunque già in tempi non sospetti avevo scritto, "spero che per tenere per forza la 1080p non sacrifichino altro", pronti via purtroppo c'è già un primo esempio, che chiaramente mi auguro resti anche l'unico via via che spremeranno meglio l'hardware..

Verro
24-11-2013, 10:01
stai scherzando spero ? ti ricordo che la ps2 al lancio costava o 699 o 799 milalire

la ps4 costa 399 euro sono 772571 milalire
xone 499 966198 milalire.

i prezzi sono identici. c'e solo da dire che ormai non si ha piu il valore dei soldi.

prima si aveva lo stipendio da 1200000 milalire, ora 1200 euro con cambio 1 a 1 invece di 1936,27.... :O

anzi a sta generazione diciamo che ci è andata bene.... dopo 13 anni abbiamo lo stesso prezzo...

nella scorsa generazione la x360 al lancio ricordo che la pro costava 399 euro. e la base 299...
ps3 aveva prezzo di 499 con hd da 20 gb e 599 con hd da 60gb

mancano gli adeguamenti, sono calcoli fatti veramente alla culo di gatto! ...la ps2 inoltre, se non sbaglio, costava 899.000L (difficile trovare prezzi esatti), che, adeguati ad oggi, sono circa 569€. Quindi direi che si, costano decisamente meno oggi.. :)

arma1977
24-11-2013, 10:03
lo stesso che fa la generazione attuale rispetto alla precedente. come mai non hai una ps2 piuttosto che una x360? ecco è lo stesso motivo che porta a prendere una x1 piuttosto che una x360.

il salto di qualità che ci fu allora,non è lo stesso con queste gen. xone ha il kinect,xboxlive ecc.. come x360.non ha nulla in più che giustifichi la spesa.
sembra di assistere al mercato smartphone,dispositivi ultra potenti,con risluzoni 4k,e app,giochi che con uno smart cinese da 100e riesci a fare le stesse cose.

tecnologico
24-11-2013, 10:06
mancano gli adeguamenti, sono calcoli fatti veramente alla culo di gatto! ...la ps2 inoltre, se non sbaglio, costava 899.000L (difficile trovare prezzi esatti), che, adeguati ad oggi, sono circa 569€. Quindi direi che si, costano decisamente meno oggi.. :)

e i giochi del supernintendo a 169.000 nel 1996?

oggi ci prendi una console con l' equivalente :asd:

arma1977
24-11-2013, 10:08
pagai l'xbox 1.200.000 lire,la mia cavolata del secolo feci:D

sephiroth_85
24-11-2013, 10:13

799 non 899... io ho scritto i prezzi all'uscita... se dobbiamo fare anche il calcolo istat :rolleyes: bisogna dire che ora costano di piu visto che a fine mese tantissima gente non ci arriva:rolleyes:

sephiroth_85
24-11-2013, 10:14
e i giochi del supernintendo a 169.000 nel 1996?

oggi ci prendi una console con l' equivalente :asd:

1990 msx philips 990milalire. e al 90 erano soldi...

petru916
24-11-2013, 10:21
pagai l'xbox 1.200.000 lire,la mia cavolata del secolo feci:D

Io la PS2 1.000.000 di lire, mal comune mezzo gaudio :asd:

Nenco
24-11-2013, 10:23

Vero ricordo tutto, e guardando killzone mi sembra proprio che il salto generazionale sia più alto adesso che allora, chi dice il contrario forse è troppo giovane per ricordarlo

sephiroth_85
24-11-2013, 10:28
Io la PS2 1.000.000 di lire, mal comune mezzo gaudio :asd:

ti hanno rapinato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641376

lukesh
24-11-2013, 10:33
OT amarcord

Amiga 500 - 750.000 lire
PSX - 440.000 lire
PS2 - 270 euro

petru916
24-11-2013, 10:35
ti hanno rapinato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641376

Lo so lo so :asd: ma c'era un negozietto gestito da un "amico" dei miei nel comune di Soverato e allora andai lì. Ricordo ancora che avevo racimolato dopo tre anni di paghette circa 700.000 lire, arrivato lì ci rimasi malissimo e mio padre mi anticipò le altre 300.000! :cry: brutti ricordi :asd:

sephiroth_85
24-11-2013, 10:39
Lo so lo so :asd: ma c'era un negozietto gestito da un "amico" dei miei nel comune di Soverato e allora andai lì. Ricordo ancora che avevo racimolato dopo tre anni di paghette circa 700.000 lire, arrivato lì ci rimasi malissimo e mio padre mi anticipò le altre 300.000! :cry: brutti ricordi :asd:

a me il negoziante obligo a prendere un gioco senno non la vendeva senza... e la scelta non ricadde su fantavision ma su tekken che non mi piaceva nemmeno ma era l'unico fra i 5 che c'erano all'uscita. ricordo tekken fantavision fifa e gli altri 2 no.

Malek86
24-11-2013, 10:53
Il salto di grafica, in termini semplicemente di qualità grafica dei giochi, è più o meno lo stesso che c'è stato allora, secondo me.

La differenza importante è che con la PS2 si giocava a malapena in risoluzione SD (molti giochi non avevano neppure un 480i pieno, spesso andavano a 442i), e quindi con le console nuove il passaggio a 720p è stato molto più visibile, per non parlare delle TV piatte.

Stavolta i giochi sono di nuovo a 720p/1080p, e le TV sono le stesse di allora più o meno, quindi la differenza non è altrettanto visibile.

tecnologico
24-11-2013, 11:10
il salto di qualità che ci fu allora,non è lo stesso con queste gen. xone ha il kinect,xboxlive ecc.. come x360.non ha nulla in più che giustifichi la spesa.
sembra di assistere al mercato smartphone,dispositivi ultra potenti,con risluzoni 4k,e app,giochi che con uno smart cinese da 100e riesci a fare le stesse cose.

se lo dici te..

LeonK
24-11-2013, 12:22
Ragazzi si hanno notizie precise sulla comparazione di Fifa 14 tra One e PS4? Perchè ho letto un articolo dove menzionava la superiorità della One nel framerate e nelle texture.....siccome sono intenzionato a prendere PS4 e, in futuro, la One e questo è l'unico gioco multi che mi interessa davvero, mi sembra una mega-sfiga:asd: che sia l'unico multi peggio su PS4!! Confermate che su One sia meglio?

Grazie.

Goofy Goober
24-11-2013, 12:32
Ragazzi si hanno notizie precise sulla comparazione di Fifa 14 tra One e PS4? Perchè ho letto un articolo dove menzionava la superiorità della One nel framerate e nelle texture.....siccome sono intenzionato a prendere PS4 e, in futuro, la One e questo è l'unico gioco multi che mi interessa davvero, mi sembra una mega-sfiga:asd: che sia l'unico multi peggio su PS4!! Confermate che su One sia meglio?

Grazie.

da quel che ho letto dicevano che su One c'è un framerate più stabile globalmente parlando, ma non che su ps4 ci son costantemente frame-drop...
su One sembra inoltre ci sia una migliore resa cromatica del gioco.
ma non mi pare ci siano differenze tali da far cambiare la scelta di piattaforma :stordita:

detto sinceramente di pare il caso di farti problemi su quale console prendere per UN multipiatta che, tra l'altro, ogni anno esce nuovo e quindi già a partire dal prossimo Fifa la situazione potrebbe essere ribaltata??

non dimenticarti che questo Fifa esce PRIMA per le console old-gen e poi viene portato anche sulle nuove uscite ora...

il prossimo probabilmente o avrà sviluppi indipendenti per far rendere al meglio le nuove piattaforme senza penalizzare troppo le vecchie, oppure sarà de-potertizzato sulle vecchie piattaforme partendo dalla versione sviluppata sulle nuove.

per cui piglia la console che vuoi ma senza tener conto del fifa attuale, che è meglio :)

amd-novello
24-11-2013, 13:12
Anche per gta5 faranno quell' update che ti fa avere il gioco per le nuove console?
Ad esempio se hai ac black flag per latre pagando te lo danno per l'ultima uscita

Goofy Goober
24-11-2013, 13:28
Anche per gta5 faranno quell' update che ti fa avere il gioco per le nuove console?
Ad esempio se hai ac black flag per latre pagando te lo danno per l'ultima uscita

gta 5 non esce sulle nuove console.

MarcoM
24-11-2013, 13:39

Grazie.

Io ce l'ho su Xbox One e non mi sembra tutto sto gran gioco. Mi pare un semplice porting dalla vecchia generazione, un po' più curato graficamente, ovviamente. Il frame rate è stabile, ma di certo non elevatissimo. Insomma nulla che faccia gridare al miracolo e certamente nulla che sia veramente next-gen.
Non credo che su PS4 sarà molto diverso.

Yngwie74
24-11-2013, 13:44
Io ce l'ho su Xbox One e non mi sembra tutto sto gran gioco. Mi pare un semplice porting dalla vecchia generazione, un po' più curato graficamente, ovviamente. Il frame rate è stabile, ma di certo non elevatissimo. Insomma nulla che faccia gridare al miracolo e certamente nulla che sia veramente next-gen.

Ma su console next-gen non avrebbero dovuto usare il nuovo Ignite engine? Mi sembrava di ricordare che su 360-ps3 e PC usassero il vecchio motore del 13 mentre XB1 e PS4 avrebbero beneficiato del nuovo engine.

nickdc
24-11-2013, 13:47
Si su next gen c'è l'ignite.

MarcoM
24-11-2013, 13:51
Ma su console next-gen non avrebbero dovuto usare il nuovo Ignite engine? Mi sembrava di ricordare che su 360-ps3 e PC usassero il vecchio motore del 13 mentre XB1 e PS4 avrebbero beneficiato del nuovo engine.
Ci sarà quello che vuoi, ma a me non sembra assolutamente next-gen. Mi pare sempre il solito FIFA... :boh:
E' probabile però che c'entri anche la mia avversione naturale per questo gioco, immutabile da 15 anni a questa parte... :muro: :muro: :muro:

Gefferson
24-11-2013, 13:51
Ci sarà quello che vuoi, ma a me non sembra assolutamente next-gen. Mi pare sempre il solito FIFA... :boh:
E' probabile però che c'entri anche la mia avversione naturale per questo gioco, immutabile da 15 anni a questa parte... :muro: :muro: :muro:

Guarda non è assolutamente vero e ti dico perché: inanzitutto col salto di generazione, hanno fatto bene a non distaccarsi troppo dalla versione ottima della old gen (al contrario di Pes6 o il primo Fifa, quello delle qualificazioni mondiali, coi quali hanno ucciso il calcio), inoltre le differenze ci sono eccome. Posso citarti la grafica che dalla versione 360 si nota eccome la differenza, anche nei colori oltre che sulla definizione, e pulizia di immagine. Prova il derby di manchester su entrambe le console e poi capisci. La fisica: i calciatori che saltano in difesa su un cross sono di più, non il classico 1vs1 che si formava in passato. Movimenti del giocatore come un lancio lungo a cambiare fascia, animazione sui tap in.. calzoni svolazzanti.. e ho fatto solo poche partite. Di certo non è un altro gioco, ma perché stravolgere qualcosa che imho era perfetto?
Ps non ricordo bene, ma sul live sei tu il contatto marcomer?

Campioni del Mondo 2006!!
24-11-2013, 14:03
mi iscrivo.

Indeciso all'acquisto, sarebbe la mia prima console.

atno88
24-11-2013, 16:22
Scusate sono indeciso tra Xbox One e Ps4...
Mi attira molto la "maggiore" potenza di calcolo della ps4, ma oggi leggevo che la Xbox con il Cloud recupera parte di questa perdita...Quanto di questo discorso è verosimile? :D

P.s. Ora ho una Xbox 360

cristiankim
24-11-2013, 16:26
Ma se cerchi potenza io non ti consiglio nessuna delle 2, un bel oc da 600 euro e avrai una resa migliore.
Guarda alle esclusive.

-Mariello-
24-11-2013, 16:32
Ma se cerchi potenza io non ti consiglio nessuna delle 2, un bel oc da 600 euro e avrai una resa migliore.
Guarda alle esclusive.

Già, peccato però che siamo in sezione console...:asd:

atno88
24-11-2013, 16:41
eh si... :p

Leander79
24-11-2013, 16:53
Mi attira molto la "maggiore" potenza di calcolo della ps4, ma oggi leggevo che la Xbox con il Cloud recupera parte di questa perdita...Quanto di questo discorso è verosimile? :D

P.s. Ora ho una Xbox 360

guarda,persolmente io prendo la play4 perchè ho sia ps3 che psvita e con un account/psplus ho roba gratis/servizi su 3 console.
Se tu hai già un account su live gold&affini allora resta nell'ecosistema microsoft che fai prima e ti semplifichi la vita.
Ps4 è corazzata meglio sul fronte gpu e il cloud fa delle cose ( non per la grafica ,fa altre cose molto utili e singolari come in forza5 ) ma alla resa dei conti fin quando i giochi li faranno activision ubisoft e compari una console varrà l'altra,l'importante è solo che ti diverti :)

Gefferson
24-11-2013, 17:00

P.s. Ora ho una Xbox 360

Anche Ps3 aveva più potenza di calcolo, eppure.. Se hai intenzione di basarti su questo fattore, aspetta di vedere se e in cosa si tradurrà questa superiorità. Io personalmente ho scelto Xbox per le esclusive, per i servizi e perché l'ho preferita anche nella old gen. Credo questo dovrebbe essere un fattore più rilevante nello scegliere.
Ps. Sono stato possessore di ps3 fino lo scorso anno e sempre comprate tutte le console in passato.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

atno88
24-11-2013, 17:07
Il live lo uso ma non tantissimo anche perché da me la connessione fa :cry: ...

Quando scelsi la Xbox 360 non mi ricordavo che ci fosse un distacco, a livello di potenza, così marcato (ho letto del 50% tra ps4 e Xbox One)... anche se mi sembra strano onestamente!

Leander79
24-11-2013, 17:18
un consiglio,basati sulle esclusive xbox a cui pensi di non poter rinunciare,se ce ne sono tante resta in microsoft altrimenti valuterai su altre cose ma non pensare che tra le 2 console ci sia una differenza grafica abissale,anzi a quanto pare al momento sono entrambe deludenti ( sony e ms ci avevo raccontato un po di favolette.. ) quindi non valutare su questo :)

atno88
24-11-2013, 17:24
Si si quello ok... però se leggo che Battlefield e Call of Duty su Ps4 girano a 1080p mentre su Xbox One a 720p qualche domanda me la faccio. Comunque ora vedo meglio cosa offrono sul fronte "live" e "esclusive" ;)

rokis
24-11-2013, 17:48
Si si quello ok... però se leggo che Battlefield e Call of Duty su Ps4 girano a 1080p mentre su Xbox One a 720p qualche domanda me la faccio. Comunque ora vedo meglio cosa offrono sul fronte "live" e "esclusive" ;)

https://www.youtube.com/watch?v=MWzkw32amOM

di@!
24-11-2013, 18:27
la Xbox con il Cloud recupera parte di questa perdita...

:rotfl:

LeonK
24-11-2013, 18:28

Il fatto è che vorrei in ogni caso un gioco di calcio e siccome Fifa è l'unico uscito per Next Gen:stordita:

da quel che ho letto dicevano che su One c'è un framerate più stabile globalmente parlando, ma non che su ps4 ci son costantemente frame-drop...
su One sembra inoltre ci sia una migliore resa cromatica del gioco.
ma non mi pare ci siano differenze tali da far cambiare la scelta di piattaforma :stordita:

detto sinceramente di pare il caso di farti problemi su quale console prendere per UN multipiatta che, tra l'altro, ogni anno esce nuovo e quindi già a partire dal prossimo Fifa la situazione potrebbe essere ribaltata??

non dimenticarti che questo Fifa esce PRIMA per le console old-gen e poi viene portato anche sulle nuove uscite ora...

il prossimo probabilmente o avrà sviluppi indipendenti per far rendere al meglio le nuove piattaforme senza penalizzare troppo le vecchie, oppure sarà de-potertizzato sulle vecchie piattaforme partendo dalla versione sviluppata sulle nuove.

per cui piglia la console che vuoi ma senza tener conto del fifa attuale, che è meglio :)

Certamente. Non intendo cambiare priorità d'acquisto in base a Fifa14:) Era solo per chiedere una conferma in quanto, essendo proprio il gioco multi che avrei preso con la console, mi giravano le scatole fosse proprio l'unico, neanche identico, addirittura riuscito peggio. Mi chiedo sinceramente come EA abbia potuto ottenere un risultato così. Forse come dite, è un mero porting; ero speranzoso proprio dopo aver letto dell'Ignite Engine. In ogni caso sto valutando il modo migliore per prendere la PS4, se la troverò disponibile (da Gamestop mi hanno detto di scordarmela fino a Febbraio:asd:)

atno88
24-11-2013, 19:35
:rotfl:

Era una domanda.. :Prrr:

[?]
24-11-2013, 19:40

Ti sbagli alla grande.
Le differenzi ci sono e sono abissali, sia come grafica che come gameplay.
Se poi uno si aspettava Mario Striker... :asd:

aleroc
24-11-2013, 20:07
allora da quel che ho capito (e mi ricordo) io anche la ps3 era più potente della xbox 360... i multipiatta però poi erano migliori su x!

direi che stavolta la fretta è cattiva consigliera...

Gabryxzx
24-11-2013, 20:11
allora da quel che ho capito (e mi ricordo) io anche la ps3 era più potente della xbox 360... i multipiatta però poi erano migliori su x!

direi che stavolta la fretta è cattiva consigliera...

Eh infatti! Io tengo prenotato il super bundle killzone ps4 su amazon, ma ancora non sono certo di cosa io voglia davvero... L'xbox mi attira per il live, il kinect e il multitasking che su ps4 non c'è.. L'interfaccia ps4 è vomitevole ed antiquata, ma se poi devo prendere xbox e avere i giochi a 720p con il contrasto aumentato per sopprerire le mancanze hardware, allora no.. Però da quello che ho visto (è vero che è presto) i programmatori non rendono giustizia alle differenze di hardware... Ovviamente si scocciano di programmare due versioni completamente diverse e fanno i loro comodi.. :rolleyes:

petru916
24-11-2013, 20:20
Eh infatti! Io tengo prenotato il super bundle killzone ps4 su amazon, ma ancora non sono certo di cosa io voglia davvero... L'xbox mi attira per il live, il kinect e il multitasking che su ps4 non c'è.. L'interfaccia ps4 è vomitevole ed antiquata, ma se poi devo prendere xbox e avere i giochi a 720p con il contrasto aumentato per sopprerire le mancanze hardware, allora no.. Però da quello che ho visto (è vero che è presto) i programmatori non rendono giustizia alle differenze di hardware... Ovviamente si scocciano di programmare due versioni completamente diverse e fanno i loro comodi.. :rolleyes:

A onor di cronaca, giusto per essere realmente precisi, CoD gira a 720p su One e 1080p su PS4, BF4 gira a 720p su One e 900p su PS4. Su CoD le differenze sono la maggiore pulizia di PS4 a discapito però di una fluidità maggiore su One, su BF4 a parte la pulizia dell'immagine (migliore su PS4) le differenze non si notano, o perlomeno io non le noto (mi riferisco a ombre e cose del genere), forse su PS4 c'è più filtro sulle textures. In definitiva scegli la console che ti garantisce i giochi che preferisci. Se hai intenzione di prenderle entrambe sappi che inizialmente la One ha più esclusive al lancio, io ad esempio la PS4 la prenderò verso giugno o in concomitanza con il nuovo Uncharted.

Gabryxzx
24-11-2013, 20:24
A onor di cronaca, giusto per essere realmente precisi, CoD gira a 720p su One e 1080p su PS4, BF4 gira a 720p su One e 900p su PS4. Su CoD le differenze sono la maggiore pulizia di PS4 a discapito però di una fluidità maggiore su One, su BF4 a parte la pulizia dell'immagine (migliore su PS4) le differenze non si notano, o perlomeno io non le noto (mi riferisco a ombre e cose del genere), forse su PS4 c'è più filtro sulle textures. In definitiva scegli la console che ti garantisce i giochi che preferisci. Se hai intenzione di prenderle entrambe sappi che inizialmente la One ha più esclusive al lancio, io ad esempio la PS4 la prenderò verso giugno o in concomitanza con il nuovo Uncharted.

A me sinceramente interessa poco delle esclusive, dato che i giochi a cui gioco prevalentemente sono multi piatta, quindi vorrei la console che mi permetta di giocarci al meglio divertendomi. :)

kaickul
24-11-2013, 20:24
io ad esempio la PS4 la prenderò verso giugno o in concomitanza con il nuovo Uncharted.

sacrosante parole....
in più ci tengo a dire che di Kinect, fast share, touchpad, skype e multitasking vari a me interessa veramente poco.
sono molto attratto dall'avere un aggeggio che faccia tutto (in fondo ho venduto la xbox 360e preso la ps3 per avere anche il bluray e un miglior dlna) maalla fine a me piace giocare e dopo la pessima esperienza del primo Kinect (a parer mio un test commerciale che è costato parecchioai giocatori) l'unica cosa sarà l'esperienza pad alla mano e per questo aspetterò...
rosicando, ma aspetterò.

Gefferson
24-11-2013, 20:36
Ps3 mi ha regalato decisamente un sacco di ottime esclusive, ma killzone2 è stata una delusione enorme per me. Sopravvalutato, caricato inutilmente di hype assurdo. Se avessero fatto uscire Ps4 con un nuovo Uncharted, magari sarei stato decisamente combattuto. L'unico parametro da tenere in considerazione x comprare ora sono i giochi in esclusiva. Se ci sarà una differenza sostanziale fra le due console come si rumoreggia, lo vedremo più avanti. I multipiattaforma che sono usciti ora sono un parametro da prendere con le molle.

Gefferson
24-11-2013, 20:40
A me sinceramente interessa poco delle esclusive, dato che i giochi a cui gioco prevalentemente sono multi piatta, quindi vorrei la console che mi permetta di giocarci al meglio divertendomi. :)

Il tuo ragionamento non è sbagliato, ma non puoi avere la certezza ora, che se scegli ps4 o one, i multi risultino certamente migliori per una o l'altra console anche in futuro. Inoltre è un parametro incerto. I due fps son migliori pare su ps4, fifa su one.

petru916
24-11-2013, 20:42

Allora secondo me dovresti comprare la PS4, se non ti interessa Kinect e il multitasking e soprattutto il Live, la scelta è una. Su PS4 oggi i giochi girano meglio, molto probabilmente alla fine ci saranno degli allineamenti per le due piattaforme come già successe con PS3 e 360, ma al momento i multipiattaforma vanno meglio su PS4. Se poi vuoi proprio il top prendi il PC, visto che non ti interessano le esclusive.

Campioni del Mondo 2006!!
24-11-2013, 20:44
Io mi sa che per 160 euro prendo una ps3 e gioco a centinaia di giochi già usciti :-)

Poi tra 1 anno quando la situazione sarà più chiara deciderò..

Gabryxzx
24-11-2013, 20:46
Allora secondo me dovresti comprare la PS4, se non ti interessa Kinect e il multitasking e soprattutto il Live, la scelta è una. Su PS4 oggi i giochi girano meglio, molto probabilmente alla fine ci saranno degli allineamenti per le due piattaforme come già successe con PS3 e 360, ma al momento i multipiattaforma vanno meglio su PS4. Se poi vuoi proprio il top prendi il PC, visto che non ti interessano le esclusive.

Questo è il punto, a me interessano live, kinect e multitasking, però non voglio spendere 500 euro e poi non poter giocare con una discreta grafica! E' l'unica cosa che mi frena dal prendere l'xbox!

MarcoM
24-11-2013, 20:46
;40328313']Ti sbagli alla grande.
Le differenzi ci sono e sono abissali, sia come grafica che come gameplay.
Se poi uno si aspettava Mario Striker... :asd:

Ma assolutamente no. E' sempre lo stesso Fifa dal '96
Comunque de gustibus... A me non piace per niente :O

petru916
24-11-2013, 20:52
Questo è il punto, a me interessano live, kinect e multitasking, però non voglio spendere 500 euro e poi non poter giocare con una discreta grafica! E' l'unica cosa che mi frena dal prendere l'xbox!

Allora chiariamo una cosa, nel 98% dei casi non noterai differenze a parte un po' più di aliasing da una parte piuttosto che dall'altra, ma le differenze, per ora, finiscono lì. Non penso ci saranno mai casi alla Fallout 3 dove una versione era decisamente meno prestante dell'altra. Nella maggior parte dei casi saranno differenze minime. Se ritieni importanti quelle features, allora prendi Xbox, se ritieni che non ti interessino, prendi PS4.

petru916
24-11-2013, 20:53
Ma assolutamente no. E' sempre lo stesso Fifa dal '96
Comunque de gustibus... A me non piace per niente :O

Nel senso che si calcia la palla e si fa goal? Perchè altrimenti non seguo il discorso ;)

[?]
24-11-2013, 21:31
Nel senso che si calcia la palla e si fa goal? Perchè altrimenti non seguo il discorso ;)