PDA

View Full Version : XboX One vs PS4 (no flame plz)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Goofy Goober
17-01-2014, 13:57
cmq di mio salvo solo Resogun tra tutti quelli, giusto per l'ottimo uso dei voxel e lo stile retrò ben riproposto.

gli altri, boh... 10 minuti e poi tanti saluti (flower già finito su PS3, con abbastanza noia, e flow finito su PSP, giocati una volta, giocati per sempre :stordita: )

wrad3n
17-01-2014, 14:03
cmq di mio salvo solo Resogun tra tutti quelli, giusto per l'ottimo uso dei voxel e lo stile retrò ben riproposto.

gli altri, boh... 10 minuti e poi tanti saluti (flower già finito su PS3, con abbastanza noia, e flow finito su PSP, giocati una volta, giocati per sempre :stordita: )

Il più scandaloso è sicuramente fl0w, tanto che ne hanno fatto un browser game :asd:

http://www.xgenstudios.com/play/flow

alex1978
17-01-2014, 14:06
Ok graxie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adone_1985
17-01-2014, 14:08
Sì ma allora comprati la ps4, gioca a quei due giochi in croce che ci sono e basta continuare a dire quanto è figa e potente qua che ormai è pure noiosa come cosa.

Noi che diciamo sempre le stesse cose è vero...ma tu che rompi le palle sempre allo stesso modo è un dato di fatto....

E correggi quello che ha scritto male,e sta discussione fa ride ecc ecc...

Nn entrarci che da quanto ho capito nn dispiace a nessuno...

Drugo Lebowski
17-01-2014, 14:10

Ok :)

PERPAX
17-01-2014, 14:43
Scusate solo per mollare un Po http://www.youtube.com/watch?v=VQhmu5988Qk&feature=share

:D

alfredo.r
17-01-2014, 14:52
Spettacolo la parodia! :D
Ora voglio quella di ps4 per par condicio ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

petru916
17-01-2014, 14:54
Spettacolo è dir poco! È geniale! Peccato che non l'abbia fatta anche di PS4 perché il tipo fa veramente ridere. Tra l'altro questa parodia è il penultimo video e sembra sparito dalla circolazione!

dani&l
17-01-2014, 15:29
Scusate solo per mollare un Po http://www.youtube.com/watch?v=VQhmu5988Qk&feature=share

:D

mi son ripiegato dal ridere a rivederlo :asd:

PERPAX
17-01-2014, 16:00
Chissà se esiste qualche parodia di ps4 mi piacerebbe vederla :D

R4iDei
17-01-2014, 16:47
Ehi ma l'avevo già detto che quel VS e quel NO FLAME nel titolo mi sembrano piuttosto paradossali?

Ah si scusate l'avevo già detto :)

Sicuramente sono paradossali, ma dire che ps4 ha due giochi in croce facendo intendere che Xone ne abbia una caterva è una bella stupidaggine eh!

Quindi ok, il flame è inevitable, ma se ci mettiamo a fare i bimbiminkia è ancora peggio.

Come i titoli con differenza di risoluzione son troppo pochi sono troppo poche anche le due esclusive in più della One per decretare che avrà un miglior supporto dei first party. O sbaglio?

alfri
17-01-2014, 16:48
per chi le cerca,mw la romanina ha un po di ps4 e xone.

Encounter
17-01-2014, 17:14
Chissà se esiste qualche parodia di ps4 mi piacerebbe vederla :D

Non esiste essendo essa una macchina professionale a differenza della sua antagonista.

Yngwie74
17-01-2014, 17:22
Noi che diciamo sempre le stesse cose è vero...ma tu che rompi le palle sempre allo stesso modo è un dato di fatto....

E correggi quello che ha scritto male,e sta discussione fa ride ecc ecc...

Ok :)

A quanto pare gli avvertimenti di X360X sono caduti nel vuoto:
3GG ad entrambi.

Quindi ok, il flame è inevitable, ma se ci mettiamo a fare i bimbiminkia è ancora peggio.

Evitiamo di fomentare? Questo per te e' un semplice richiamo. Se si vedono comportamenti inadatti si segnala.

Non esiste essendo essa una macchina professionale a differenza della sua antagonista.

Ora mi tocca anche leggere che una console per giocare e' una macchina "professionale"? Ovviamente a differenza dell'altra... ma quante ne sapete. Anche per te e' un richiamo, visto l'esplicito intento di provocare reazioni.

R4iDei
17-01-2014, 18:10
Un'altra cosa da considerare di cui ho letto poco sono le feature di condivisione. Si non è tanta roba ma comunque qualcosa...

Su One è carinissimo il fatto che registra solo gli ultimi 30 secondi, il che ti permette di fare delle miniclip senza bisogno di editare. Anche l'upload su skydrive è buono perchè sono filmati accessibili a tutti.
La grande magagna per me è che si possono fare solo col kinect. Provate voi a farlo mentre avete il volume della tv a cannone e giocate insieme ad altri.
Di fatto durante le clip che ho registrato con fifa e degli amici (che poi sono i momenti piu divertenti) ho dovuto far zittire tutti e scandire molto bene le parole.
Da solo nessun problema, a parte che "icsbocs registra questo elemento" ci metti mezz'ora a dirlo ma vabe, è un problema della localizzazione italiana.
Purtroppo mi è successo (ben dieci volte) che non registrasse NULLA. Tutte le volte con BF4. Non so se è colpa di bf o no, ma comunque mi ha fatto rodere (erano ovviamente colpi impossibili tipo buttare giù un elicottero tirandogli una jeep, roba che non rifarò mai più :D).

Su ps4 il neo è che devi avere account twitter e/o facebook. Diciamo anche se uno non li ha può crearseli all'uopo (io ad esempio non uso facebook ma per condividere i video me ne sono aperto uno "falso").
L'editing dei video è davvero molto veloce e comodo, sempre calcolando che si fa tutto col pad, ma la feature definitiva sarebbe proprio la possibilità di registrare 30 secondi magari con una doppia pressione.

Insomma paradossalmente per me la cosa scomoda della One è proprio che per fare la clip devi usare il kinect :/
E pure l'impossibilità di fare screenshot è un peccato.

alexbands
17-01-2014, 18:30
Un'altra cosa da considerare di cui ho letto poco sono le feature di condivisione. Si non è tanta roba ma comunque qualcosa...

Su One è carinissimo il fatto che registra solo gli ultimi 30 secondi, il che ti permette di fare delle miniclip senza bisogno di editare. Anche l'upload su skydrive è buono perchè sono filmati accessibili a tutti.
La grande magagna per me è che si possono fare solo col kinect. Provate voi a farlo mentre avete il volume della tv a cannone e giocate insieme ad altri.
Di fatto durante le clip che ho registrato con fifa e degli amici (che poi sono i momenti piu divertenti) ho dovuto far zittire tutti e scandire molto bene le parole.
Da solo nessun problema, a parte che "icsbocs registra questo elemento" ci metti mezz'ora a dirlo ma vabe, è un problema della localizzazione italiana.
Purtroppo mi è successo (ben dieci volte) che non registrasse NULLA. Tutte le volte con BF4. Non so se è colpa di bf o no, ma comunque mi ha fatto rodere (erano ovviamente colpi impossibili tipo buttare giù un elicottero tirandogli una jeep, roba che non rifarò mai più :D).

Su ps4 il neo è che devi avere account twitter e/o facebook. Diciamo anche se uno non li ha può crearseli all'uopo (io ad esempio non uso facebook ma per condividere i video me ne sono aperto uno "falso").
L'editing dei video è davvero molto veloce e comodo, sempre calcolando che si fa tutto col pad, ma la feature definitiva sarebbe proprio la possibilità di registrare 30 secondi magari con una doppia pressione.

Insomma paradossalmente per me la cosa scomoda della One è proprio che per fare la clip devi usare il kinect :/
E pure l'impossibilità di fare screenshot è un peccato.

su ps4 con la doppia pressione di share fai ripartire da quel momento la registrazione, poi premi share e ti ritrovi quello spezzone invece diìei soliti 15 minuti ;)

wrad3n
17-01-2014, 19:10
Anche su X1 c'è la possibilità dell'upload su twitch tv, ustream (o servizio simile) delle dirette delle proprie partite (cioè senza memorizzazione preventiva e successivo upload)?

petru916
17-01-2014, 19:26
Anche su X1 c'è la possibilità dell'upload su twitch tv, ustream (o servizio simile) delle dirette delle proprie partite (cioè senza memorizzazione preventiva e successivo upload)?

Ancora no, a quanto pare ci vorrà un aggiornamento successivo.

R4iDei
17-01-2014, 19:42
su ps4 con la doppia pressione di share fai ripartire da quel momento la registrazione, poi premi share e ti ritrovi quello spezzone invece diìei soliti 15 minuti ;)

Si ma se poi giochi altri 15 min sempre quelli ti ritrovi :D

wrad3n
17-01-2014, 19:50

Si, è da sistemare, potrebbero aggiungere un timer in sovrimpressione, ora si devono contare i minuti manualmente.

Linus
17-01-2014, 20:06

ah, doppia pressione? grazie alex, non lo sapevo

wrad3n
17-01-2014, 20:13
ah, doppia pressione? grazie alex, non lo sapevo

pressione singola apre il menù di share, doppia pressione avvia la registrazione dal punto desiderato, pressione lunga fa lo screenshot.

alexbands
17-01-2014, 23:57

uhm non ho capito cosa non va bene allora, vorresti video da oltre 15 minuti? o vorresti che non vengano sovrascritti?

rokis
18-01-2014, 07:48
:asd:

rokis
18-01-2014, 07:49
Spettacolo la parodia! :D
Ora voglio quella di ps4 per par condicio ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
*

Ton90maz
18-01-2014, 08:20
pressione singola apre il menù di share, doppia pressione avvia la registrazione dal punto desiderato, pressione lunga fa lo screenshot.Non è un po' lento tenere premuto un tasto per fare uno screenshot? Nelle fasi concitate ti attacchi.

R4iDei
18-01-2014, 09:42
uhm non ho capito cosa non va bene allora, vorresti video da oltre 15 minuti? o vorresti che non vengano sovrascritti?

Scusa, adesso sembrerà che io sia un zitella acida... Ma se io il post prima ho scritto che mi piacerebbe che mettessero ANCHE un modo per fare SOLO gli ultimi 30 secondi stile xbox one, secondo te che vuol dire? :))
Senza offesa eh, è che magari a volte basta leggere:)

R4iDei
18-01-2014, 09:42
Non è un po' lento tenere premuto un tasto per fare uno screenshot? Nelle fasi concitate ti attacchi.

Si puo cambiare: una pressione corta screenshot e una lunga video

wrad3n
18-01-2014, 09:55
Non è un po' lento tenere premuto un tasto per fare uno screenshot? Nelle fasi concitate ti attacchi.

Si, devi anticipare di un secondino il punto esatto per lo screenshot.

BTinside
18-01-2014, 10:25

Quoto. Diventa come premere il tasto stamp sul pc. XD

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

alexbands
18-01-2014, 11:56
uhm, io lo premo e basta, si apre il menu share che fa scegliere tra video e screenshot e quest'ultimo coincide con quando ho premuto il tasto

R4iDei
18-01-2014, 11:58
uhm, io lo premo e basta, si apre il menu share che fa scegliere tra video e screenshot e quest'ultimo coincide con quando ho premuto il tasto

Si questa è l'impostazione predefinita, ti apre il menù e allo stesso tempo fa uno screenshot e un video con gli ultimi 15 min.
Ma la puoi cambiare impostando la singola pressione come screenshot SENZA aprire il menu!

alexbands
18-01-2014, 12:10
Si questa è l'impostazione predefinita, ti apre il menù e allo stesso tempo fa uno screenshot e un video con gli ultimi 15 min.
Ma la puoi cambiare impostando la singola pressione come screenshot SENZA aprire il menu!

sarà che mi interessa poco ma non ho proprio visto dove/come si imposta sta cosa. La rottura più grande è passare su facebook che ammazza la qualità di screenshot e video. Ammetto che una volta sta funzione mi è servita, ho fatto un video ed un paio di screen ad ac4 che non trovavo un tesoro e li ho condivisi con un amico che li aveva già trovati per farmi dare una mano :sofico:

R4iDei
18-01-2014, 12:50
Quando premi il tasto share e ti si apre il menu per la condivisione premi option e ti compaiono le opzioni!

Yngwie74
18-01-2014, 13:35
State andando un po' OT. Usate il thread ufficiale.

torgianf
18-01-2014, 15:14

gli ultimi arrivi vedo che vanno forte

Ton90maz
18-01-2014, 17:41
Per fortuna, mi sembra la scelta più logica.

Non mi stancheró mai di ripetere che i nuovi controller sono ridicoli per un mercato che dovrebbe crescere ed evolversi.

Radagast82
18-01-2014, 22:40
gli ultimi arrivi vedo che vanno forte

È la next gen :asd:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

clockover
19-01-2014, 12:24
Scusate ma mi sta venendo un dubbio sui prezzi.. Su shopto.net c'è la PS4 + Fifa 14 + un controller a 449 sterline. Sono andato a vedere la One ed è a 448... Ma scusate la differenza di prezzo dov'è? Vebbè che c'è un controller in più però mi era sembrato di aver letto di una differenza abissale di prezzo... Ma solo in Italia abbiamo questa differenza di prezzo? Io ancora non ho scelto quale comprare (e ce ne vorrà ancora di tempo per me) però quella del prezzo non mi sembra una giustificazione valida per far pendere l'ago della bilancia.

MarcoM
19-01-2014, 12:59
Scusate ma mi sta venendo un dubbio sui prezzi.. Su shopto.net c'è la PS4 + Fifa 14 + un controller a 449 sterline. Sono andato a vedere la One ed è a 448... Ma scusate la differenza di prezzo dov'è? Vebbè che c'è un controller in più però mi era sembrato di aver letto di una differenza abissale di prezzo... Ma solo in Italia abbiamo questa differenza di prezzo? Io ancora non ho scelto quale comprare (e ce ne vorrà ancora di tempo per me) però quella del prezzo non mi sembra una giustificazione valida per far pendere l'ago della bilancia.

La differenza di prezzo fra le due console nude e crude è 100€: 399 la PS4, 499 la One ;)
Ovvio che se aggiungi alla PS4 un gioco è un secondo controller, la differenza si azzera in un attimo... :O

BTinside
19-01-2014, 13:29
È stato annunciato che Tomb Raider : Definitive Edition , girerà a 1080p e 30fps su entrambe le console. Potrebbe essere un esempio di parità nel multipiattaforma (ma anche di penalizzazione di una delle due console,non lo sapremo mai). Bisogna vedere se saranno identici anche graficamente.

clockover
19-01-2014, 13:38
La differenza di prezzo fra le due console nude e crude è 100€: 399 la PS4, 499 la One ;)
Ovvio che se aggiungi alla PS4 un gioco è un secondo controller, la differenza si azzera in un attimo... :O

Diciamo che però ha solo il controller in più che certamente ha il suo valore (in quell'offerta). Però il solo leggere l'offerta mi ha cancellato dalla mente la differenza di prezzo iniziale. Penso che ora la differenza di prezzo tra i due è davvero ininfluente, basta aggiungere un gioco.

Inviato da una supercazzola ed un Nexus 5 scappellato a sinistra.. con senso unico

Yngwie74
20-01-2014, 08:57
È stato annunciato che Tomb Raider : Definitive Edition , girerà a 1080p e 30fps su entrambe le console. Potrebbe essere un esempio di parità nel multipiattaforma (ma anche di penalizzazione di una delle due console,non lo sapremo mai). Bisogna vedere se saranno identici anche graficamente.

Sono sicuro che a breve usciranno le videocomparative come per COD e BF.

ALESSIO78X
20-01-2014, 10:44

come volevasi dimostrare, cominciano la sfilza di multipiattaforma completamente uguali. :D

maxdgr
20-01-2014, 11:37

quindi play4 plafonata da one:confused: :muro:

Yngwie74
20-01-2014, 11:49
quindi play4 plafonata da one:confused: :muro:

Quindi sono stati fatti troppi discorsi su percentuali, petaflops e gigaflicks. Basta dare tempo al tempo e vedere dove si assesteranno le differenze tra le due macchine... giochi alla mano.

Goofy Goober
20-01-2014, 12:40
nessuno che prende il punto di vista di un multipiatta semplicemente configurato per "girare" uguale sulle due console? :stordita:
nessuno vieta agli sviluppatori di usare gli stessi settings per entrambe le piattaforme per raggiungere un risultato di risoluzione e framerate identico, anche attraverso framelimiter.
magari PS4 potrebbe farlo andare a 60fps, con gli stessi settaggi della One, ma hanno messo un limiter per far sembrare il titolo identico.

tale risultato, tra l'altro, non vuol dire niente finchè non si analizza l'immagine a video.
dire che un multipiatta gira a 1080p e 30frame su due piattaforme NON vuol dire che gira con gli stessi settaggi video.

e mi pare assurdo dover anche specificare questa cosa prima che ci si inizi a sbrodolare l'un l'altro pensando che le console sono identiche e che quindi la nostra "preferita" (qualunque sia) non ha niente da invidiare all'altra etc etc etc :doh:

BTinside
20-01-2014, 12:41
È vero ma è altrettanto vero che non bisogna cantare vittoria troppo presto :p
Ogni sh fa le sue scelte ,ciò non vuol dire che le due console siano pari quanto a potenza.

Pan
20-01-2014, 13:45
È vero ma è altrettanto vero che non bisogna cantare vittoria troppo presto :p
Ogni sh fa le sue scelte ,ciò non vuol dire che le due console siano pari quanto a potenza.

verissimo, ma se adottassero un po tutti questa politica di tenere i titoli allineati.. la potenza in più è "inutile" (passatemi il termine) se per colpa della più "bassa" i titoli si attestano su questa..

si vedrà il qualcosa in più sui titoli dedicati.. ma anche li sappiamo che fare i confronti è un po impossibile essendo esclusive.

comunque staremo a vedere, da primavera qualcosa comincia ad usicre.. vedremo quale sarà l'andazzo..

wrad3n
20-01-2014, 13:50
nessuno che prende il punto di vista di un multipiatta semplicemente configurato per "girare" uguale sulle due console?

MS (e non gli sviluppatori del gioco) ha annunciato tomb raider su xbox one (oltre ai 1080p) per prima già ad inizio di dicembre, sarebbe strano se ne uscisse una versione inferiore per la loro console :)

Finirà come per fifa 14?

BTinside
20-01-2014, 14:00
verissimo, ma se adottassero un po tutti questa politica di tenere i titoli allineati.. la potenza in più è "inutile" (passatemi il termine) se per colpa della più "bassa" i titoli si attestano su questa..

si vedrà il qualcosa in più sui titoli dedicati.. ma anche li sappiamo che fare i confronti è un po impossibile essendo esclusive.

comunque staremo a vedere, da primavera qualcosa comincia ad usicre.. vedremo quale sarà l'andazzo..

Vero.

Goofy Goober
20-01-2014, 14:31
MS (e non gli sviluppatori del gioco) ha annunciato tomb raider su xbox one (oltre ai 1080p) per prima già ad inizio di dicembre, sarebbe strano se ne uscisse una versione inferiore per la loro console :)

Finirà come per fifa 14?

nn ne ho idea, ma dubito che conti la piattaforma su cui un multipiatta viene annunciato prima per determinare GROSSE differenze tecnico/qualitative

il problema è che oggi siamo arrivati al punto che se in un video di frame comparison un gioco ha una media di 2frame migliore su una console, allora il mondo si aizza dicendo che quella console è molto meglio, è molto più potente, che quel gioco è infinitamente meglio su quella e che chi lo compra sull'altra è un povero nabbo che non si godrà mai il gioco.... e nutellosità varie :D

R4iDei
20-01-2014, 15:19
nessuno che prende il punto di vista di un multipiatta semplicemente configurato per "girare" uguale sulle due console? :stordita:

Forse è un ragionamento troppo logico?

Eppure ci sono altri titoli che girano alla stessa risoluzione e con liviessime o nulle differenze: fifa14, nba live14, nba 2k14, need for speed rivals.

R4iDei
20-01-2014, 15:23
il problema è che oggi siamo arrivati al punto che se in un video di frame comparison un gioco ha una media di 2frame migliore su una console, allora il mondo si aizza dicendo che quella console è molto meglio, è molto più potente, che quel gioco è infinitamente meglio su quella e che chi lo compra sull'altra è un povero nabbo che non si godrà mai il gioco.... e nutellosità varie :D

Beh da una parte è sicuramente vero che su internet è tutto esasperato nel bene e nel male, ma le differenze che ci sono ADESSO in molti multipiatta non sono nutellosità.

Erano nutellosità quando su ps3 i giochi andavano a 2 frame in meno con 10 righe di risoluzione piu bassa...
Anche se poi posso capire che ognuno abbia il suo metro di giudizio!

Goofy Goober
20-01-2014, 15:52
Beh da una parte è sicuramente vero che su internet è tutto esasperato nel bene e nel male, ma le differenze che ci sono ADESSO in molti multipiatta non sono nutellosità.

Erano nutellosità quando su ps3 i giochi andavano a 2 frame in meno con 10 righe di risoluzione piu bassa...
Anche se poi posso capire che ognuno abbia il suo metro di giudizio!

lo sono anche adesso discorsi nutellosi, finchè li si usano per elevare alla massima potenza una console piuttosto che un'altra, o screditare un gioco che su tale piattaforma dovrebbe trasformarsi in uno schifo totale solo per i limiti tecnico grafici pur mantenendo il resto intatto.

in linea di principio, se vogliamo parlarci come persone normali senza mille castelli mentali da nerd e smanettoni, TUTTI i multipiatta te li giochi dove vuoi, e, a meno di spin-off o remake o altre boiate, giochi allo stesso gioco.

stop.

quando un multipiatta avrà 10 livelli in più, gameplay diverso, personaggi diversi, ambientazioni diverse e quant'altro, allora potremo parlare di versioni davvero DIVERSE.

oggi non mi pare di vedere giochi che costringono il giocatore a fare cose diverse quando giocano su una o l'altra piattaforma...
anche l'esempio più estremo che possiamo prendere oggi, che ne so un AC Black Flag su PS4 e su Wii U, non è che chi se lo gioca sulla console Nintendo gioca ad un titolo diverso...

vedrà le scalettature? vedrà gli scattini qua e là? vedrà le texture più slavate?
si, e quindi? sta giocando a AC Black Flag o a AC White Flag? :stordita:

il problema non è tanto far finta che non ci siano differenze tecniche, cosa errata, ovviamente, ma piuttosto elevare a importanza assoluta tali differenze tecniche.
la nutellosità vien fuori quando si è portati a pensare, avendo entrambe le piattaforme prese in esame da questo topic, che se un titolo è considerato tecnicamente migliore per qualche pelo qua e la su una delle due piattaforme, allora sarebbe da nabbi titanici comprarlo per la piattaforma su cui gira "meno meglio".
tale pensiero ha la stessa identica valenza di chi lo compra sulla piattaforma che gli sta più simpatica per il nome, per il colore, perchè ha il profilo con più trofei e achievement, e altre motivazioni simili...
è un poco come se su PC si sostenesse che solo chi ha la possibilità di giocare un gioco al massimo immaginabile dei dettagli e della risoluzione con un tale framerate gioca al "vero" gioco, tutti gli altri invece no, giocano ad un "surrogato" se il loro hardware non gli permette il settaggio massimo.

tutti sti discorsi da console war e confronti vari nascono proprio da un presupposto di base simile a questo discorso che, affrontato con calma, mostra tanta poca utilità.

kekko_87
20-01-2014, 17:14
Ragazzi scusate l'intromissione..

Premetto che non sono un esperto di un bel niente e tanti termini letti nn sono nemmeno in grado di pronunciarli..:) quindi faccio questo intervento per venire in "aiuto" di quegli utenti simili a me. In poche parole volevo dire la mia sull'utilità di questo thread, sperando di non creare alcun dissapore. Quello che voglio dire è che questa discussione, a mio avviso, dovrebbe essere utile ad aiutare chi è incerto su cosa faccia più al caso proprio, e devo dire che qui, ci sono pagine e pagine veramente inutili; senza contare di quelli che sembrano abbiano proprio bisogno di un forum per sfogarsi.. e a loro suggerisco di andare a farsi una corsetta..;) altra cosa che ho notato è che mi sembra che il confronto sia troppo improntato sulla "potenza", ripetendo cose dette e stradette, tipo "la ps4 è incredibilmente più potente"..ok sulla carta è assodato. Quello che tengo a precisare è che però nn si deve scegliere una o l'altra console solo in base a questo, cioè sono 2 mondi diversi, è come dire Ios o Android, c'è una bella differenza all'approccio del videogaming, ed i più esperti dovrebbero aiutare quelli meno anche in questo...anche perchè, e vi ricordo che sono totalmente ignorante, se nn ho capito male nella mia carriera di videogiocatore, se uno è davvero tanto interessato alla Potenza o resa grafica, non esiste console che tenga, il suo mondo è il pc..tutto qui, ovviamente è tutto opinabile e chiedo scusa in anticipo a chi di dovere se ritengono il post inadatto.

Buona giornata a tutti*

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

R4iDei
20-01-2014, 17:40
in linea di principio, se vogliamo parlarci come persone normali senza mille castelli mentali da nerd e smanettoni, TUTTI i multipiatta te li giochi dove vuoi, e, a meno di spin-off o remake o altre boiate, giochi allo stesso gioco.

Sono d'accordo in linea di massima ma è un discorso con delle falle...
Secondo lo stesso principio potremmo dire che allora anche il mio pc lento va bene perchè anche se Assassins me lo gioco a 800x600 rimane sempre lo stesso gioco.

Si e no... va bene come no... dipende sempre dalle aspettative del singolo individuo.

PER ME dire che la 360 era meglio della ps3 per 10 linee di risoluzione faceva ridere (preciso che avevo e ho la 360 come principale console).
Dire che la differenza ad esempio in bf4 tra one e ps4 sia consistente lo trovo corretto, non ci posso fare niente.

Di solito quando l'attenzione ai dettagli arriva a livelli estremi si parla di "individui fissati" (preciso che non lo dico in senso per forza negativo).

Quindi 2 fps possono essere importanti per un fissato, per un non fissato possono essere importanti le differenze tra ps4 e xone?
Non sta a me dirlo :)

Goofy Goober
20-01-2014, 20:39
cioè sono 2 mondi diversi, è come dire Ios o Android, c'è una bella differenza all'approccio del videogaming

d'accordo su quello che dici, ma su questo passaggio in particolare non concordo. sembra che una console abbia tutti giochi completamente fuori da ogni possibilità di paragone con l'altra, e non è così....

tra PS4 e XOne "l'approccio" al gioco nella maggiorparte dei titoli, esclusive ma soprattutto multipiatta, è sempre quello...
non parliamo di Wii e giochi da Wii VS resto del mondo.

Su XOne ci saranno (come ci sono stati su 360) titoli dedicati al Kinect "diversi" da quel che si può vedere su console Sony, che invece potranno sfruttare il Move...
Ma parlando di "approccio" con i giochi più standard, come sono i multipiatta su cui si fanno la maggiorparte dei confronti, non cambia molto tra le due console mentre li si gioca, a parte il pad magari :D

Dire che la differenza ad esempio in bf4 tra one e ps4 sia consistente lo trovo corretto, non ci posso fare niente.

Di solito quando l'attenzione ai dettagli arriva a livelli estremi si parla di "individui fissati" (preciso che non lo dico in senso per forza negativo).

Quindi 2 fps possono essere importanti per un fissato, per un non fissato possono essere importanti le differenze tra ps4 e xone?
Non sta a me dirlo :)

si e no.
pure io dico che tecnicamente è facile trovare differenze/mancanze tra bf4 su one rispetto a ps4.

però, per esempio, io che ho entrambe le console, ma non ho una "preferita" in senso assoluto (posso solo dire di esser più legato a Play Station per via del miei trascorsi con le altre console Sony), se mi compro e gioco BF4 su One così, magari perchè preferisco usare il pad di One in un FPS, non è che alla fine avrò goduto di un esperienza così tanto inferiore e complessivamente meno appagante, solo per le differenze tecniche......

questo ovviamente se il mio scopo è giocare con il titolo in questione, e non fare come quando prendo il pc e mi metto a "provare" (si non lo nego, spesso prendo dei giochi che in realtà non "gioco", ma provo e stop) svariati giochi e, la cosa con cui "gioco" davvero sono i settaggi grafici :fagiano:

per me l'importanza della differenza prestazionale nelle console deve riguardare in primis l'esperienza di gioco ottenibile sui titoli multipiatta, nel senso che un gioco non dovrebbe girare "male" su una console solo per aver una resa visiva finale simile se non uguale all'altra console.
purtroppo, microdifferenze a parte, su X360 e PS3, ci son stati esempi di multipiatta che su una delle due (solitamente toccava a PS3) l'esperienza globale del gioco poteva subire cali evidenti per colpa del frame dropping in determinate situazioni.
questo si che crea problemi SERI dal punto di vista della godibilità del gioco, molto più della risoluzione a video, molto più dell'AA a 2x o 4x e roba simile...

Ton90maz
20-01-2014, 21:59

Finirà come per fifa 14?

Tutto normale quindi. Microsoft sgancia i soldini per spingere il gioco multipiatta, in cambio square mozza la versione ps4.
Mi chiedo quanti giochi avrebbero creato con i soldi buttati per le mazzette.

rokis
21-01-2014, 07:25
Tutto normale quindi. Microsoft sgancia i soldini per spingere il gioco multipiatta, in cambio square mozza la versione ps4.

Hai un link per affermare questo o sei solo il solito complottista vedo gli UFO in ogni dove? :asd:

[?]
21-01-2014, 07:41

E poi vi chiedete perchè la gente abbandona sto thread... :asd:
Yngwie ma quando la chiudete sta farsa, seriamente ogni 3 post c'è ne uno da bile...

Goofy Goober
21-01-2014, 07:44
ma semmai sarebbe da trovare CHI oggi non distribuisce mazzette :D

Ventresca
21-01-2014, 11:43

Hai un link per affermare questo o sei solo il solito complottista vedo gli UFO in ogni dove? :asd:

http://www.eurogamer.net/articles/2014-01-21-microsoft-paid-youtubers-to-say-nice-things-about-xbox-one-report

Intanto oggi sono uscite le prove di questo, e sono ufficiali. Certo, non si tratta di smazzettare le sh per mozzare le versioni delle console concorrenti, ma da chi fa operazioni del genere non mi stupisco più di nulla...

(la notizia è fresca fresca di questa mattina).

petru916
21-01-2014, 12:50
Perché secondo te Sony o Nintendo non lo fanno? Eddai..caschiamo dalle nuvole..

Goofy Goober
21-01-2014, 13:17

e soprattutto CHI oggi non riempe i forum di astroturfer vari mascherati da utenti fanatici :D

PERPAX
21-01-2014, 13:32
e soprattutto CHI oggi non riempe i forum di astroturfer vari mascherati da utenti fanatici :D

mi sa ti confondi con un notou partito politico...:D

Dimitri-
21-01-2014, 14:34
bisogna sempre vedere il frame rate..scommetto che su ps4 sarà molto più stabile.Come su ac4 dove la versione One ha qualche calo sotto i 30 mentre quella ps4 non cala MAI.Oppure bf4 che su ps4 gira molto meglio avendo pure una risoluzione superiore del 50%

rokis
21-01-2014, 14:43
http://www.eurogamer.net/articles/2014-01-21-microsoft-paid-youtubers-to-say-nice-things-about-xbox-one-report

Intanto oggi sono uscite le prove di questo, e sono ufficiali. Certo, non si tratta di smazzettare le sh per mozzare le versioni delle console concorrenti, ma da chi fa operazioni del genere non mi stupisco più di nulla...

(la notizia è fresca fresca di questa mattina).

Scusami ma cosa centra quella News con il fatto di pagare le software house per fare giochi mediocri sulla Ps4 per far comparire la ONE migliore?
Sento il rumore di stridio di specchi da casa mia! :mc: :asd:

Drugo Lebowski
21-01-2014, 14:43
Ps4 potente e professionale, xboxone caccapupù

Inviato dal mio Nexus 5

alexbands
21-01-2014, 14:56
ma scusate hanno solo annunciato che tomb raider sarà 1080p 30 fps su entrambe, mica questo significa necessariamente che saranno uguali, significa che su entrambe le console è stato ottimizzato intorno a questi 2 target, ma potrebbe benissimo esserci il filtro o l'effettino in più o in meno, come potrebbero effettivamente essere uguali.... stiamo a fare un casino prima di vedere il gioco?

Pan
21-01-2014, 15:34
no loro no, scherzi? :D

Ps4 potente e professionale, xboxone caccapupù

Inviato dal mio Nexus 5

questo è il sunto perfetto :O

Ton90maz
21-01-2014, 18:43

;40603232']E poi vi chiedete perchè la gente abbandona sto thread... :asd:
Yngwie ma quando la chiudete sta farsa, seriamente ogni 3 post c'è ne uno da bile...

Svegliatevi bimbi belli, sono anni che le care hardware house sganciano mazzette a destra e a manca e attuano politiche create ad-hoc per farsi più mafiosamici possibili.

Ripassino generale:
EA che nel 2011 elogiava Nintendo, parlava benissimo dell'hardware e della facilità con cui programmare, pronta ad allungare le mani sui servizi online e a sbarcare con Origin. Poi un anno e mezzo dopo Wii U è diventata meno potente delle vecchie console, Nintendo fa schifo, Nintendo non supporta le software house ecc...
Casualmente (ovvio), pochi mesi dopo EA si trovava sul palco della pre-presentazione dell'xbox one mentre elogiava Microsoft, sempre casualmente Microsoft spingeva a più non posso i giochi EA Sports nonché era intenzionata ad applicare quelle politiche full-DRM che tanto andavano a genio alle $oftwarehou$e.
Qualche mese dopo si continuava a ribadire come le differenze hardware fossero minime e di come Battlefield 4 andasse allo stesso modo su tutte e due le console (cosa rivelatasi non del tutto vera).

Valve che spalava cacca su PS3 e sulla difficoltà di programmazione, se ben ricordate qualche anno dopo si è entrati nella fase leccate di culo con tanto di cross-buy ps3-steam.

Le recensioni di Halo 3, con tanto di mazzette ridicole (un'edizione specialissima) con conseguenti voti gonfiati, questo e altri non c'entrano con le software house ma mostrano come va il mercato.

Le varie politiche di esclusive temporanee dei dlc a pagamento che tanto piacciono agli utenti: dalle espansioni di fallout, a quelle di gta, fino a vari contenuti e contenutini dalle missioni in più di assassin's creed per playstation ai giochi bonus inclusi nelle confezioni.

I vari primi dei VGA assegnati con la logica del bimbominkia medio, le mazzette su youtube, gli articoli di parte (leggeri quelli di EDGE per esempio).

Emblematico il catalogo del gamestop, sempre riordinato in modo tale da mettere in prima pagina chi paga di più.

Naturalmente ho inventato tutto, mi sono perfino inventato Game Informer Digital che sto attualmente leggendo.

ps: non ho detto perché Microsoft è quella che ha buttato più soldi di tutti, indipendentemente dalla cifra spesa, ma ci vuole poco a capirlo.

[?]
21-01-2014, 19:24
Svegliatevi bimbi belli, sono anni che le care hardware house sganciano mazzette a destra e a manca e attuano politiche create ad-hoc per farsi più mafiosamici possibili.

Ripassino generale:
EA che nel 2011 elogiava Nintendo, parlava benissimo dell'hardware e della facilità con cui programmare, pronta ad allungare le mani sui servizi online e a sbarcare con Origin. Poi un anno e mezzo dopo Wii U è diventata meno potente delle vecchie console, Nintendo fa schifo, Nintendo non supporta le software house ecc...
Casualmente (ovvio), pochi mesi dopo EA si trovava sul palco della pre-presentazione dell'xbox one mentre elogiava Microsoft, sempre casualmente Microsoft spingeva a più non posso i giochi EA Sports nonché era intenzionata ad applicare quelle politiche full-DRM che tanto andavano a genio alle $oftwarehou$e.
Qualche mese dopo si continuava a ribadire come le differenze hardware fossero minime e di come Battlefield 4 andasse allo stesso modo su tutte e due le console (cosa rivelatasi non del tutto vera).

Valve che spalava cacca su PS3 e sulla difficoltà di programmazione, se ben ricordate qualche anno dopo si è entrati nella fase leccate di culo con tanto di cross-buy ps3-steam.

Le recensioni di Halo 3, con tanto di mazzette ridicole (un'edizione specialissima) con conseguenti voti gonfiati, questo e altri non c'entrano con le software house ma mostrano come va il mercato.

Le varie politiche di esclusive temporanee dei dlc a pagamento che tanto piacciono agli utenti: dalle espansioni di fallout, a quelle di gta, fino a vari contenuti e contenutini dalle missioni in più di assassin's creed per playstation ai giochi bonus inclusi nelle confezioni.

I vari primi dei VGA assegnati con la logica del bimbominkia medio, le mazzette su youtube, gli articoli di parte (leggeri quelli di EDGE per esempio).

Emblematico il catalogo del gamestop, sempre riordinato in modo tale da mettere in prima pagina chi paga di più.

Naturalmente ho inventato tutto, mi sono perfino inventato Game Informer Digital che sto attualmente leggendo.

ps: non ho detto perché Microsoft è quella che ha buttato più soldi di tutti, indipendentemente dalla cifra spesa, ma ci vuole poco a capirlo.

Ma dici davvero??:eek:
Pensa che lavoro in una multinazionale leader nel settore e non me ne ero mai accorto... sono proprio un birbantello:O

Ton90maz
21-01-2014, 19:47
;40607258']Ma dici davvero??:eek:
Pensa che lavoro in una multinazionale leader nel settore e non me ne ero mai accorto... sono proprio un birbantello:ONon capisco qual è il punto allora, potevi benissimo non quotare nessun messaggio se erano cose risapute (infatti lo sono).
Qui qualcuno non si è accorto che ogni centesimo speso in mazzette per noi giocatori è un centesimo in meno investito nelle esclusive, il succo era questo.

petru916
21-01-2014, 20:45
Non capisco qual è il punto allora, potevi benissimo non quotare nessun messaggio se erano cose risapute (infatti lo sono).

Qui qualcuno non si è accorto che ogni centesimo speso in mazzette per noi giocatori è un centesimo in meno investito nelle esclusive, il succo era questo.

Mah, il tuo ragionamento è abbastanza discutibile..se pensi che per pagare una pubblicità su Youtube tolgano fondi agli studi di sviluppo non so cosa dirti..semplicemente sono spese talmente esigue che sarebbe anche inutile mensionarle. Alle volte è un semplicissimo "Do ut des" che si traduce in "tu hai l'esclusiva nazionale/europea/mondiale ma voglio che dici che è bello/figo/va comprato". O ancora, se fosse tutto in questione di un esborso economico, sarebbe un numero a 3 zeri, ovvero bruscolini. I 4 zeri forse li raggiungono su Machinima e IGN. Imho è una cosa tristissima, ma fa dopotutto parte del sistema. Pensare ad un'attività che interfacci il pubblico ad un mercato ampio come quello dei videogiochi e allo stesso tempo rimanga sana/intatta mi risulta davvero davvero difficile.

BTinside
21-01-2014, 21:00
http://www.gamersyde.com/news_tomb_raider_next_gen_explanations-14964_en.html

Qui spiega come non sarebbe una sorpresa che Tomb Raide giri a 30fps su console dato che su PC con Tressfx attivo raggiunge con difficolta i 60. E' un ottimo risultato per le console. :p

Ton90maz
21-01-2014, 21:20
Mah, il tuo ragionamento è abbastanza discutibile..se pensi che per pagare una pubblicità su Youtube tolgano fondi agli studi di sviluppo non so cosa dirti..semplicemente sono spese talmente esigue che sarebbe anche inutile mensionarle. Alle volte è un semplicissimo "Do ut des" che si traduce in "tu hai l'esclusiva nazionale/europea/mondiale ma voglio che dici che è bello/figo/va comprato". O ancora, se fosse tutto in questione di un esborso economico, sarebbe un numero a 3 zeri, ovvero bruscolini. I 4 zeri forse li raggiungono su Machinima e IGN. Imho è una cosa tristissima, ma fa dopotutto parte del sistema. Pensare ad un'attività che interfacci il pubblico ad un mercato ampio come quello dei videogiochi e allo stesso tempo rimanga sana/intatta mi risulta davvero davvero difficile.Sì ma non fermarti alla singola riga del post, secondo te penso davvero che la singola pubblicità tolga risorse? E' l'insieme delle cose che è ridicolo. Quanti giochi avrebbero sviluppato su xbox 360 se al posto di pagare le esclusive temporanee dei dlc avessero investito quei soldi in software esclusivo di qualità?
Non penso serva ricordare nuovamente che la politica Microsoft adottata nella scorsa generazione abbia avuto come unico risultato quello di crearsi un'utenza che è più interessata alla grafica che non ai giochi.

[?]
21-01-2014, 21:32
http://www.gamersyde.com/news_tomb_raider_next_gen_explanations-14964_en.html

Qui spiega come non sarebbe una sorpresa che Tomb Raide giri a 30fps su console dato che su PC con Tressfx attivo raggiunge con difficolta i 60. E' un ottimo risultato per le console. :p

A 60 su pc ci va maxato con il pc in firma che é roba vecchia di più di un anno... Semplicemente han fatto un lavoro culo

PoWeReD By NeXuS 5

petru916
21-01-2014, 21:52
Sì ma non fermarti alla singola riga del post, secondo te penso davvero che la singola pubblicità tolga risorse? E' l'insieme delle cose che è ridicolo. Quanti giochi avrebbero sviluppato su xbox 360 se al posto di pagare le esclusive temporanee dei dlc avessero investito quei soldi in software esclusivo di qualità?

Non penso serva ricordare nuovamente che la politica Microsoft adottata nella scorsa generazione abbia avuto come unico risultato quello di crearsi un'utenza che è più interessata alla grafica che non ai giochi.

Perdonami, ma che c'entra la grafica? In parte condivido, nel senso che avrei preferito da parte loro meno contenuti esclusivi sui multipiattaforma e più giochi esclusivi per Xbox. D'altra parte è anche vero che nella scorsa generazione la MS è partita da zero ed è diventata in poco tempo la piattaforma di riferimento per i blockbuster come CoD, FIFA, etc. Ricordo benissimo i 50mln di dollari sganciati per avere in anteprima i contenuti di GTAIV, e a quanto pare anche lì ebbero ragione. Del resto i giochi esclusivi Xbox di qualità si sono concentrati specificatamente nella prima metà del ciclo vitale della console e negli ultimi anni solo briciole rispetto ai concorrenti. Però c'è anche da dire che quando su PS3 si giocava a Heavenly Sword dall'altra parte si giocava a Gears..quindi alla fine sono scelte aziendali, atte a tentare di diventare qualcuno/cosa dal niente. Sul discorso grafica non ti capisco proprio, vorresti lo stile Nintendo su Xbox? Beh, io no, ma non perché non mi piaccia, semplicemente perché in Nintendo sono gli unici a saper fare determinate cose. Ora, il succo del discorso è: avrebbero potuto fare più giochi tralasciando qualche contenuto esclusivo? Sicuramente sì. Potevano fare qualche scelta migliore? Sicuro. Ma bisogna allo stesso modo dar atto a MS di aver cominciato praticamente da zero nel periodo in cui una certa PS2 vendeva 150mln di unità e lasciava le briciole a Gamecube e Xbox. Il tuo mi pare un ragionamento un po' incentrato nel voler dare una colpa laddove invece per buona parte (ma non tutto) è stato un merito evidenziato dai numeri che ha mosso quella piattaforma.

petru916
21-01-2014, 21:54
;40607841']A 60 su pc ci va maxato con il pc in firma che é roba vecchia di più di un anno... Semplicemente han fatto un lavoro culo

PoWeReD By NeXuS 5

Difatti a me va tranquillamente a 60 senza scomodare ovviamente il SuperSampling che ammazza le prestazioni. TressFX incluso. Ovviamente il calo a 40fps lo trovi, ma non mi pare al momento che su quando si è parlato di 60fps si è parlato di 60fps granitici. Manco su CoD che ne è il massimo esponente.

BTinside
21-01-2014, 22:55
;40607841']A 60 su pc ci va maxato con il pc in firma che é roba vecchia di più di un anno... Semplicemente han fatto un lavoro culo

PoWeReD By NeXuS 5

Un anno non è roba vecchia. Comunque mi sembra di capire che la versione pc a parte il tressfx ,risoluzione etc, somiglia più a una versione ripulita di quella 360-PS3. Sono curioso di vedere un confronto con la definitive edition

wrad3n
22-01-2014, 07:24
Un anno non è roba vecchia. Comunque mi sembra di capire che la versione pc a parte il tressfx ,risoluzione etc, somiglia più a una versione ripulita di quella 360-PS3. Sono curioso di vedere un confronto con la definitive edition

L'ha fatto IGN pochi giorni fa (PS3vsPS4):

http://www.youtube.com/watch?v=7NUX2rG_u8w

[?]
22-01-2014, 08:08

Ma stai scherzando?
La versione pc maxata è anni luce avanti a quella Ps4/One, guardati i video di comparazione.
Sto porting è il classico "prendiamo tempo" per giustificare che su ste benedette console c'è il nulla a parte 2 titoli in croce.

wrad3n
22-01-2014, 09:13
;40608747']Ma stai scherzando?
La versione pc maxata è anni luce avanti a quella Ps4/One, guardati i video di comparazione.
Sto porting è il classico "prendiamo tempo" per giustificare che su ste benedette console c'è il nulla a parte 2 titoli in croce.

l'ho giocato poco su PC perché mi fa soffrire di mal di testa, ma a me sembra identico :fagiano:
https://youtube.googleapis.com/v/z6wvFg-c0Rs versione PS4

BTinside
22-01-2014, 09:13
L'ha fatto IGN pochi giorni fa (PS3vsPS4):

http://www.youtube.com/watch?v=7NUX2rG_u8w

No mi riferivo a un conforto diretto PC - PS4

@ [?]

Si so che la versione PC è tutt'altra cosa rispetto quella PS3/360, però guardando i video mi sembra che sia un po diversa rispetto quella PS4. Magari non necessariamente migliore o peggiore ma diversa. Forse è un impressione. Aspetto appunto un confronto diretto. Se non esiste già. Hai dei link?

Goofy Goober
22-01-2014, 09:17
l'ho giocato poco su PC perché mi fa soffrire di mal di testa, ma a me sembra identico :fagiano:

a vedere video online le differenze appaiono sempre inferiori rispetto all'avere il gioco davanti che gira...

poi ovviamente dipende anche dalle spec. del pc su cui il gioco ha girato.
dopo averlo giocato sul mio con maxato con SSAA 2x e 120hz, so già che su PS4 potrei vedrò dettagli "medi" con Tress FX e poco più (spero almeno nell'FXAA sempre attivo).

[?]
22-01-2014, 09:19

Forse Lara è molto simile, quello che c'è attorno non mi sembra, tra l'altro non vedo come possa esserlo dato che su PC utilizzi filtri che su console non hai disponibili.

No mi riferivo a un conforto diretto PC - PS4

@ [?]

Si so che la versione PC è tutt'altra cosa rispetto quella PS3/360, però guardando i video mi sembra che sia un po diversa rispetto quella PS4. Magari non necessariamente migliore o peggiore ma diversa. Forse è un impressione. Aspetto appunto un confronto diretto. Se non esiste già. Hai dei link?

Non sotto mano, ma un paio di mesi fa era tutto contento e volevo comprarlo perchè il gioco lo reputo il migliore della scorsa generazione assieme a TLUS e Beyond, ma quando ho visto i video mi è venuta la tristezza, alla fine sono mi aspettavo qualcosa di ben diverso.

BTinside
22-01-2014, 09:34
Beh per fortuna io non l'ho mai giocato ne su pc ne su console. Almeno ho qualcosa da giocare su pc. Mi accontento XD

Comunque ragazzi sono uscite le specifiche della nuova console Nintendo. Non si sa se sono veritiere ma se lo sono sarebbero impressionanti.

http://www.eurogamer.it/articles/2014-01-22-news-videogiochi-svelate-le-specifiche-delle-console-next-gen-di-nintendo

wrad3n
22-01-2014, 09:37
;40609093']tra l'altro non vedo come possa esserlo dato che su PC utilizzi filtri che su console non hai disponibili.

Si, sarebbe auspicabile una comparativa anche con la versione PC (digital foundry?) per capire quali filtri, AA, etc. possono essere usati dalle GPU di queste console che cmq hanno dotazioni identiche alle controparti PC.

Malek86
22-01-2014, 09:42
Comunque ragazzi sono uscite le specifiche della nuova console Nintendo. Non si sa se sono veritiere ma se lo sono sarebbero impressionanti.

http://www.eurogamer.it/articles/2014-01-22-news-videogiochi-svelate-le-specifiche-delle-console-next-gen-di-nintendo

"SDHC Holographic Enhanced", trololol. E quel "Dolby TrueHD"... ok, ora so che sono false. Nessuno usa il TrueHD oggi, soprattutto per i giochi. E dubito che continueranno ad usare il Power PC.

Non sappiamo nemmeno se faranno una nuova console, figuriamoci se quelle robe sono vere, o perlomeno accurate :D

wrad3n
22-01-2014, 09:43
"SDHC Holographic Enhanced", trololol.

"Dolby TrueHD"... ok, ora so che sono false.

e questa:

1 Coaxial Cable Input

un input coassiale? :confused:

BTinside
22-01-2014, 09:46
"SDHC Holographic Enhanced", trololol. E quel "Dolby TrueHD"... ok, ora so che sono false. Nessuno usa il TrueHD oggi, soprattutto per i giochi. E dubito che continueranno ad usare il Power PC.

Non sappiamo nemmeno se faranno una nuova console, figuriamoci se quelle robe sono vere, o perlomeno accurate :D

Già..
Beh mi piace immaginare una nuova Gamecube :D

Yngwie74
22-01-2014, 09:57
Si, sarebbe auspicabile una comparativa anche con la versione PC (digital foundry?) per capire quali filtri, AA, etc. possono essere usati dalle GPU di queste console che cmq hanno dotazioni identiche alle controparti PC.

Sarebbe auspicabile in un altro thread. Questo mi pare sia PS4 vs One e quindi ci si limitera' a confrontare queste due versioni.
Dopo aver letto le perle delle ultime pagine, inoltre, trovo veramente assurdo come qualcuno sia riuscito a scannarsi ed inveire su un gioco che NON E' ANCORA USCITO. E' stato solo comunicato che andra' a 1080p e 30fps su entrambe le console. Non una menzione su filtri, AA e simili. Stare a leggere le solite digressioni su mazzette e castrazioni indotte poi ha veramente annoiato.

L'unica cosa positiva che ci vedo in questa news su Tomb Raider, sempre che i 30fps siano stabili, e' che la One ce la dovrebbe fare a tirare i 1080p.

Dante35
22-01-2014, 11:32
Beh per fortuna io non l'ho mai giocato ne su pc ne su console. Almeno ho qualcosa da giocare su pc. Mi accontento XD

Che spettacolo, io la comprerei al day one :D
Speriamo che usciranno poi i giochi :D
Vai nintendo!!!!

Scusate OT

antonioalex
22-01-2014, 11:42

e la marmotta che incarta la cioccolata :D , la fusion potrebbe essere pure vera, anche se il force feedback e la motorizzazione dei 2 joystick, bhè :stordita: , la batteria durerà 2 minuti?, mentre per la casalinga, già la gpu dice tutto, è praticamente la 290x da 300W di TDP :asd: , per nn parlare di tutto il resto, solo l'HVD si parla di tardo 2016 per la commercializzazione dei primi dischi commerciali :D .

Che spettacolo, io la comprerei al day one
Speriamo che usciranno poi i giochi
Vai nintendo!!!!

Scusate OT

prendendole pure per vere le caratteristiche, la vedo un po dura proporre la next wii e ds a fine 2014.

riguardo a TR, adesso nn so se è la memoria che mi inganna, ma a me sembra che Lara è stata ridisegnata, poi per il resto, tutta sta enfasi da parte di ubisoft per un gioco che sembra pari pari preso dalla versione pc di un anno fa, va bhè lasciammo stare :D .

Dante35
22-01-2014, 12:02
e la marmotta che incarta la cioccolata :D , la fusion potrebbe essere pure vera, anche se il force feedback e la motorizzazione dei 2 joystick, bhè :stordita: , la batteria durerà 2 minuti?, mentre per la casalinga, già la gpu dice tutto, è praticamente la 290x da 300W di TDP :asd: , per nn parlare di tutto il resto, solo l'HVD si parla di tardo 2016 per la commercializzazione dei primi dischi commerciali :D .

prendendole pure per vere le caratteristiche, la vedo un po dura proporre la next wii e ds a fine 2014.

riguardo a TR, adesso nn so se è la memoria che mi inganna, ma a me sembra che Lara è stata ridisegnata, poi per il resto, tutta sta enfasi da parte di ubisoft per un gioco che sembra pari pari preso dalla versione pc di un anno fa, va bhè lasciammo stare :D .

Si da quanto si è letto è un copia incolla con una Lara completamente ridisegnata, ma niente di che....

Jaguar64bit
22-01-2014, 14:52
Per poter dare una risposta a chi si domanda del perchè TR giri a 1080p 30 su ambedue le console , devo per forza rifarmi alla versione Pc. Bene che il gioco possa essere paritario prestazionalmente a questo stadio di sviluppo "primitivo" sulle nextgen , non mi fa vedere nulla di sorprendente.

La mia risposta viene dal fatto che 2 mesi fa ho finito la versione Pc , con una config. non all'ultimo grido e ho constatato che questo titolo ha un motore grafico parecchio scalabile = riesce a girare bene in maniera godibile anche se non si ha sotto una cpu con i contro e una gpu next.Intendiamoci sparato al max sett. + filtri alti con tressfx ha la sua pesantezza , ma come detto settato su livelli medio alti riesce a girare benino su hw non top.
Da questo deduco che non sia il titolo più idoneo a mettere alla frusta le attuali console.
E' ovvio che s'è capito che i programmatori visto che sono ancora inesperti su queste architetture , puntano quando stanno sui 1080p alle 30 fps + o - stabili con motori di media pesantezza ( eccetto alcuni casi tipo KZSF che è un titolo abb. pesante tecnicamente ma è una esclusiva ) , e invece sui 720p/900p quando si ha a che fare con motori più pesanti e gravosi o si vuol far girare il titolo a 60fps , sempre tenendo conto , appunto che sono i primi titoli , e il programmatore medio non ha avuto il tempo di sfruttare le architetture nelle loro peculiarità specifiche.

Infine , bisognerà vedere che differenze ci saranno trà le due versioni a livello qualitativo , poi magari saranno identiche o molto simili.

Malek86
22-01-2014, 15:13
Tomb Raider ha anche un altro problema, che non sono sicuro che in molti abbiano considerato. E' vero che perfino con la mia config lo facevo girare a 60fps a dettagli alti, ma parliamo dei primi due-tre capitoli. Quando si arriva dalle parti della Shantytown, fra architettura complessa e nemici numerosi e vari effetti di fuoco, il framerate cala vistosamente. Io ho dovuto ridurre i dettagli in quella zona, e stavo comunque sui 30fps ad occhio. E' vero che il mio processore ormai è scarso, ma anche quelli delle console non è che siano tutto sto miracolo di tecnologia.

In altre parole, probabilmente preferiscono tenere il framerate a 30fps tutto il tempo, invece che metterlo a 60fps e poi doverlo abbassare in certe situazioni. In un gioco di stampo cinematografico, come Tomb Raider, la costanza della fluidità d'immagine è importante.

Il TressFX non credo bisogni considerarlo troppo - hanno detto che la versione usata su PS4/X1 sarà la 2.0, che dovrebbe essere decisamente più ottimizzata.

antonioalex
22-01-2014, 15:24
i filtri che appesantiscono molto TR su pc sono 2, il tressFX e il DOF, basta disabilitarli e mediamente si hanno frame anche superiori ai 60, ho appena provato, e secondo me sono pure 2 filtri ridicoli, il tressFX secondo me nn aumenta per niente la realisticita dei capelli, anzi li rende + irreali del solito, ed il DOF è come essere dei miopi, dopo tot metri vedi tutto sfuocato :asd: .

Jaguar64bit
22-01-2014, 15:37
E' vero che il mio processore ormai è scarso, ma anche quelli delle console non è che siano tutto sto miracolo di tecnologia.

Sono pur sempre delle cpu di derivazione mobile/basso consumo e basse frequenze , giocoforza Crystal Dynamics e altri sviluppatori ( possibilmente tutti ) , dovranno fare un massiccio uso del multithreaded , e in alcuni casi , quando lo stadio di apprendimento di queste architetture MCM sarà più avanzato , se ci sarà bisogno di un aiuto alla cpu centrale , il gpgpu potrà tornare utile , purchè non si parli di motori grafici parecchio pesanti dove togliere risporse alla gpu , va ad impattare sulle prestazioni generali dell'architettura.Insomma come sempre i migliori titoli saranno studiati in modo da sfruttare in toto l'hardware ed in maniera bilanciata , di modo che non ci siano colli di bottiglia tra cpu/ram/gpu.Anche se qui lo dico , queste console nascono con un problema alla base , e cioè il fatto che è stata abbinata una cpu mobile a una gpu da desktop , e credo che la cpu non sia in grado di spingere al 100% la gpu , e questo finchè non si avrà piena conoscenza tecnica degli hardware sarà sicuramente un freno , nel confuto delle prestazioni con alcuni motori grafici pesanti che fanno uso pesante simultaneamente sia di cpu che gpu.

Ale55andr0
22-01-2014, 15:56
Si da quanto si è letto è un copia incolla con una Lara completamente ridisegnata, ma niente di che....

si è parlato anche di tress fx migliorato, di subsurface scattering e qualche altro effetto come quello che simula le gocce d'acqua sul corpo di Lara. Mentre confermano le stesse texture della versione pc

Ton90maz
22-01-2014, 21:00
Perdonami, ma che c'entra la grafica? In parte condivido, nel senso che avrei preferito da parte loro meno contenuti esclusivi sui multipiattaforma e più giochi esclusivi per Xbox. D'altra parte è anche vero che nella scorsa generazione la MS è partita da zero ed è diventata in poco tempo la piattaforma di riferimento per i blockbuster come CoD, FIFA, etc. Ricordo benissimo i 50mln di dollari sganciati per avere in anteprima i contenuti di GTAIV, e a quanto pare anche lì ebbero ragione. Del resto i giochi esclusivi Xbox di qualità si sono concentrati specificatamente nella prima metà del ciclo vitale della console e negli ultimi anni solo briciole rispetto ai concorrenti. Però c'è anche da dire che quando su PS3 si giocava a Heavenly Sword dall'altra parte si giocava a Gears..quindi alla fine sono scelte aziendali, atte a tentare di diventare qualcuno/cosa dal niente. Sul discorso grafica non ti capisco proprio, vorresti lo stile Nintendo su Xbox? Beh, io no, ma non perché non mi piaccia, semplicemente perché in Nintendo sono gli unici a saper fare determinate cose. Ora, il succo del discorso è: avrebbero potuto fare più giochi tralasciando qualche contenuto esclusivo? Sicuramente sì. Potevano fare qualche scelta migliore? Sicuro. Ma bisogna allo stesso modo dar atto a MS di aver cominciato praticamente da zero nel periodo in cui una certa PS2 vendeva 150mln di unità e lasciava le briciole a Gamecube e Xbox. Il tuo mi pare un ragionamento un po' incentrato nel voler dare una colpa laddove invece per buona parte (ma non tutto) è stato un merito evidenziato dai numeri che ha mosso quella piattaforma.Le strategie di Microsoft erano buone e funzionavano AL MOMENTO, ai tempi era inimmaginabile che lo strapotere sony venisse abbattuto da uno dei fanalini di coda della generazione precedente. Notare che sono riusciti a metterselo in quel posto da soli con la politica del prezzo più alto dopo che il minor costo della 360 era stato il loro acavllo di battaglia per i primi 4 anni ma non è questo il punto. Prendiamo le espansioni di GTA, erano necessarie? Non ho i dati dello store ma le vendite retail dicono che su ps3 ha venduto quasi quanto su 360 e precedenti news parlavano di come le vendite in generale non fossero andate a gonfie vele. GTA 4 probabilmente avrebbe venduto meglio su 360 senza le mazzette, quanto al 5? E' andato meglio su ps3 vista l'impennata di vendite avuta in tutto il mondo ed in europa in generale. Magari ai tempi fecero un buon investimento ma non sono riusciti ad attirare giocatori per il lungo periodo, cosa che avrebbero fatto se tutti quei milioni fossero stati spesi per nuovi team di sviluppo.
Tornando al presente, cosa c'entra la grafica? Secondo me è uno dei fattori che non fanno decollare le vendite di xbox one insieme al prezzo superiore e alla shitstorm dell'anno scorso.
Vedremo se con i futuri tagli di prezzi le cose miglioreranno ma ho il sospetto che la loro stessa utenza crescita a colpi di multipiattaforma leggermente migliori e contenuti temporanei si ritorcerà contro dopo l'uscita di una console inferiore, il marketing farà in modo di far sembrare queste differenze minime, l'hanno già fatto con EA. Per fortuna per loro hanno Halo.

Microsoft dovrebbe fare la Nintendo? SI' direi! Hanno IP dal potenziale immenso che sono riusciti ad affossare, mi riferisco naturalmente a rare. Se gli sviluppatori sono mediocri che continuino a sviluppare roba per Kinect ma M$ avrebbe dovuto trovare il modo di spingere le loro IP, magari affidandole a team esterni (evitando Free to play naturalmente).

Una bufala dietro l'altra, anche se quelle del DS fusion sono più verosimili.

Non sappiamo nemmeno se faranno una nuova console, figuriamoci se quelle robe sono vere, o perlomeno accurate :DNintendo che paga delle licenze dopo aver trovato l'espediente del pcm lineare? :asd:

Se apri uno stabilimento da 1500 posti a qualcosa stai lavorando secondo la logica. :read:

e questa:

un input coassiale? :confused:
Sarà un ottimo decoder digitale terrestre e satellitare.

PERPAX
23-01-2014, 09:16
La versione playstation 4 di tomb raider dovrebbe andare a 60 fps

http://www.kingdomgame.it/news/4386-tomb-raider-andra-a-60fps-su-playstation-4

BTinside
23-01-2014, 09:23
Fonte attendibile?

wrad3n
23-01-2014, 09:32
Fonte attendibile?

Non ho ancora guardato il video, cmq il riferimento dovrebbe essere al minuto 50:35

http://www.twitch.tv/gamesradar/b/497373767

EDIT:

Visto, dice 1080p 60fps per PS4 (boh, magari è ristretta solo a quella situazione o forse no...)

PERPAX
23-01-2014, 09:35
Anche spaziogames e multiplayer.it riportano la stessa notizia

alfredo.r
23-01-2014, 09:39
E fu così che esplose la bomba della console war:sofico:

Popcorn :D

PERPAX
23-01-2014, 09:52
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/190418/la-definitive-edition-di-tomb-raider-a-60fps-su-ps4.aspx

Dante35
23-01-2014, 10:31
Eccola li la differenza tra le 2 console :asd: te pare poco..

PERPAX
23-01-2014, 11:29
Eccola li la differenza tra le 2 console :asd: te pare poco..

dice a quanto va quella ps4 ma non dice qunti fps va xbox one quindi aspetterei un attimo prima di puntare il dito;)

Dante35
23-01-2014, 11:45
Per così poco ;) :D

Dante35
23-01-2014, 11:47

Questa notizia l'hanno tirata fuori per noi :D

alexbands
23-01-2014, 11:50
se è tutto vero, spero che i 60 fps siano fissi.... se è vero che 30 fps FISSI li digerisco bene, è altrettanto vero che un eventuale calo da 60 a 40-35 lo noterei e mi infastidirebbe...

Linus
23-01-2014, 11:54

io porto 2 bottiglie di coca cola e aspetto quelli che abbandoneranno il thread per la n-esima volta :asd::asd:

Io a queste notizie non credo comunque, secondo me finché no potremo giocarci NOI stessi non potremo giudicare, tutto il resto imho è aria fritta.

Dante35
23-01-2014, 11:58
se è tutto vero, spero che i 60 fps siano fissi.... se è vero che 30 fps FISSI li digerisco bene, è altrettanto vero che un eventuale calo da 60 a 40-35 lo noterei e mi infastidirebbe...

Questo è vero se sono 60 devono essere 60, se cominciano ad essere ballerini meglio 30 fissi...d'accordo...l'occhio nn si abituerebbe mai al frame rate e si noterebbe di più..

Goofy Goober
23-01-2014, 12:06
60 fissi con Tress FX sulla gpu della PS4?

impossibile a meno che il resto dei dettagli non sia da schifo senza antialias...

saranno sicuramente 60 massimi... i cali ci saranno in ogni combattimento appena appare del fumo volumetrico o degli effetti particellari IMHO.

PERPAX
23-01-2014, 12:06
Onestamente ho fiducia ... Tomb raider su oldgen è un capolavoro di programmazione e se dicono che sono 60 fps ci credo.... Credo poco che la versione xbox one vada alla metà ... Nel senso penso che Microsoft avrebbe trovato un accordo per non subire una tale batosta... Siamo nell' era del gossip compulsivo una notizia del genere porterebbe il cataclisma...

e cmq mi sembra strano che la one non ottenga le stesse prestazioni anche alla luce dell' ipotetico 35% in meno di potenza

PERPAX
23-01-2014, 12:09
60 fissi con Tress FX sulla gpu della PS4?

impossibile a meno che il resto dei dettagli non sia da schifo senza antialias...

saranno sicuramente 60 massimi... i cali ci saranno in ogni combattimento appena appare del fumo volumetrico o degli effetti particellari IMHO.

il video sta li sopra dice 60 fps ...adesso se fissi o mobili non lo so... Cmq sono console e sono ottimizzate se su pc gira uguale a 120 fps come dicono i pcisti incalliti non vedo perché non possa arrivare alla metà su console.

Dante35
23-01-2014, 12:12
Onestamente ho fiducia ... Tomb raider su oldgen è un capolavoro di programmazione e se dicono che sono 60 fps ci credo.... Credo poco che la versione xbox one vada alla metà ... Nel senso penso che Microsoft avrebbe trovato un accordo per non subire una tale batosta... Siamo nell' era del gossip compulsivo una notizia del genere porterebbe il cataclisma...

e cmq mi sembra strano che la one non ottenga le stesse prestazioni anche alla luce dell' ipotetico 35% in meno di potenza

Guarda diciamo che fino a che nn vedo nn credo....

Anche con KZ affermarono i 60 fissi in full hd...

Risultato un avg di 45 fps con cali a 30...quindi bufala

Quoto goofy

Appena ci sarà qualche scontro calerà, imho

Goofy Goober
23-01-2014, 12:13
il video sta li sopra dice 60 fps ...adesso se fissi o mobili non lo so... Cmq sono console e sono ottimizzate se su pc gira uguale a 120 fps come dicono i pcisti incalliti non vedo perché non possa arrivare alla metà su console.

a me non gira a 120fps fissi, e ho 2 Titan nel pc. vado con tutto maxato (ovviamente incluso Tress FX) e 2X SSAA
forse con l'FXAA andrei quasi sempre a 120...

basta attivare il 4X SSAA e il framerate cola a picco sotto i 60fps in tanti casi.

i miracoli su console non esistono, soprattutto se si parla di giochi "portati" dalla old gen nei primi mesi di vita delle console.
semplicemente possono alzare un po' i dettagli e la risoluzione, ma per ottenere un dato risultato su una gpu economica come quella inclusa nelle attuali piattaforme, devono scendere a compromessi.

Tress FX è già uno degli effetti più esosi del gioco, sul mio portatile con una 6970M basta attivare quello per passare da 45-50 frame a schermata statica a 25-30 frame.

"sono console e sono ottimizzate" vuol dire poco. per ottimizzare PS3 e X360 ci sono voluti anni... basta vedere che resa grafica da vomito avevano i giochi, se paragonati agli attuali, usciti nei primi anni di vita delle piattaforme.

BTinside
23-01-2014, 12:19
Guarda diciamo che fino a che nn vedo nn credo....

Anche con KZ affermarono i 60 fissi in full hd...

Risultato un avg di 45 fps con cali a 30...quindi bufala

Quoto goofy

Appena ci sarà qualche scontro calerà, imho

Cali a 30? Io direi anche 20fps o meno in alcune situazioni. Cosi a occhio.

PERPAX
23-01-2014, 12:20
a me non gira a 120fps fissi, e ho 2 Titan nel pc. vado con tutto maxato (ovviamente incluso Tress FX) e 2X SSAA
forse con l'FXAA andrei quasi sempre a 120...

basta attivare il 4X SSAA e il framerate cola a picco sotto i 60fps in tanti casi.

i miracoli su console non esistono, soprattutto se si parla di giochi "portati" dalla old gen nei primi mesi di vita delle console.
semplicemente possono alzare un po' i dettagli e la risoluzione, ma per ottenere un dato risultato su una gpu economica come quella inclusa nelle attuali piattaforme, devono scendere a compromessi.

Tress FX è già uno degli effetti più esosi del gioco, sul mio portatile con una 6970M basta attivare quello per passare da 45-50 frame a schermata statica a 25-30 frame.

"sono console e sono ottimizzate" vuol dire poco. per ottimizzare PS3 e X360 ci sono voluti anni... basta vedere che resa grafica da vomito avevano i giochi, se paragonati agli attuali, usciti nei primi anni di vita delle piattaforme.

i 60 fps per killzone erano solo per il multy il single ha sempre girato a 30

cmq mai sia che vada contro al trend attuale che vuole le,nuove console caccapupu' a tutti i costi... Mancano pochi giorni all' uscita vedremo... So solo che se davo retta ai miei amici pcisti ac4 su ps4 era una ciofeca rispetto alla versione pc... A me così non sembra e neanche a loro dopo averlo visto:D

Goofy Goober
23-01-2014, 12:25
i 60 fps per killzone erano solo per il multy il single ha sempre girato a 30

mai nominato killzone :D

cmq mai sia che vada contro al trend attuale che vuole le,nuove console caccapupu' a tutti i costi...

scusa ma non c'è modo di paragonare un pc che fa girare un gioco a 120 fissi ad una console...
e non c'è nessun trend da seguire o da contrastare.
finchè si fanno paragoni agli antipodi è palese che uno degli oggetti del confronto ne esca distrutto...

BTinside
23-01-2014, 12:26
Comunque sembra ormai confermato che la versione X1 sarà a 30fps

Sent from my iPhone using Tapatalk

alexbands
23-01-2014, 12:31
comunque per tomb raider è stato fatto un lavoro un pò diverso dal "porting", e se porting c'è stato (quantomeno asset, texture etc etc) non è certo stato fatto dalla versione ps360. Poi effetti ambientali tressfx etc etc almeno stando alle dichiarazioni sono stati "rifatti" e alcuni anche migliorati rispetto alla versione pc. Quanto al framerate mi andavano bene 30 fissi, vedremo cosa hanno combinato :D

antonioalex
23-01-2014, 12:40
comunque per tomb raider è stato fatto un lavoro un pò diverso dal "porting", e se porting c'è stato (quantomeno asset, texture etc etc) non è certo stato fatto dalla versione ps360. Poi tress fk, effetti ambientali tressfx etc etc almeno stando alle dichiarazioni sono stati "rifatti" e alcuni anche migliorati rispetto alla versione pc. Quanto al framerate mi andavano bene 30 fissi, vedremo cosa hanno combinato :D

secondo me una beata mazza a livello visivo, poi magari hanno ottimizzato il motore grafico e il tressFX, che continuo a vederlo come "una cagata pazzesca" cit. :D .

BTinside
23-01-2014, 12:57
. Poi effetti ambientali tressfx etc etc almeno stando alle dichiarazioni sono stati "rifatti" e alcuni anche migliorati rispetto alla versione pc. Quanto al framerate mi andavano bene 30 fissi, vedremo cosa hanno combinato :D

Questo intendevo dire prima quando rispondevo a [?]. Si vede che ci sono delle diversità osservando i video. Che sia solo nello stile poi non so. Ma la definitive edition mi sembra riduttivo definirla come una versione pc castrata.

alfredo.r
23-01-2014, 13:19
Basta attendere una settimana e poi i paragoni li faremo col gioco fra le mani :D
Tanto mi pare di capire che [?] lo prende sicuro per Xone e goofy per ps4.
Magari caricano loro qualche video e se ci saranno le differenze le noteremo ad occhio nudo invece che valutare rumor a caso...

Comunque sia piuttosto che sparare 60fps mobili non era meglio un 40-45 fissi?
Non ne capisco una mazza di programmazione ma non vedo perché si debba per forza raddoppiare, un incremento del 50% sarebbe comunque buono, no?

Murakami
23-01-2014, 13:23
Non ne capisco una mazza di programmazione ma non vedo perché si debba per forza raddoppiare, un incremento del 50% sarebbe comunque buono, no?
Perchè i TV vanno a 60 hz: devi -cercare di- mantenere la sincronia se vuoi evitare spiacevoli conseguenze sulla qualità dell'immagine.

alfredo.r
23-01-2014, 13:31
Perchè i TV vanno a 60 hz: devi -cercare di- mantenere la sincronia se vuoi evitare spiacevoli conseguenze sulla qualità dell'immagine.

Benissimo, ora è tutto più chiaro...;)
Bene a questo punto non è meglio puntare a un 30fps rock solid anche nelle situazioni più affollate piuttosto che a 60fps solo nei menù? :asd:
O veramente il pubblico dei videogiocatori è così pollo che basta sparare le parole full hd, 60fps e supermegaiperantialiasing per vendergli un gioco?

Necroticism
23-01-2014, 13:32
Comunque sembra ormai confermato che la versione X1 sarà a 30fps

Questo è l'articolo che ha dato il via al dibattito: http://www.rocketchainsaw.com.au/exclusive-tomb-raider-definitive-edition-ps4xone-framerates-revealed/

Yes, the PlayStation 4 build is, on average, twice the framerate of the Xbox One build. Both builds are rendering at native 1080p resolution, and generally look the same in graphical effects (though some minor differences may apply). Performance is a different matter. Both feature unlocked framerates, meaning framerate fluctuates between higher and lower values. The Xbox One build can technically reach around 45 fps, though this performance is generally only achieved during the most empty, simplest environments. For most of your play, and during action scenes, the Xbox One build will sit on around 30 fps. On the other hand, the PlayStation 4 build will attempt to hit 60 fps as often as possible, and does a pretty good job of doing so, but does have slight dips under 60 fps during certain scenarios.

petru916
23-01-2014, 13:42
Questo è l'articolo che ha dato il via al dibattito: http://www.rocketchainsaw.com.au/exclusive-tomb-raider-definitive-edition-ps4xone-framerates-revealed/

Brutta roba allora..prima di parlare voglio vedere, ma guardando avanti è abbastanza preoccupante come situazione per la MS.

alexbands
23-01-2014, 13:46
secondo me una beata mazza a livello visivo, poi magari hanno ottimizzato il motore grafico e il tressFX, che continuo a vederlo come "una cagata pazzesca" cit. :D .

beh magari non inciderà a livello visivo il lavoro svolto, ma sull'aspetto prestazionale... vedremo :)

Leggo ora che i 60 fps non saranno stabili.... preferivo i 30 fissi :(

BTinside
23-01-2014, 14:11
30-45fps X1 e xx - 60 PS4. Entrambe con framerate sbloccato. Interessante.

Leander79
23-01-2014, 14:34
beh magari non inciderà a livello visivo il lavoro svolto, ma sull'aspetto prestazionale... vedremo :)

Leggo ora che i 60 fps non saranno stabili.... preferivo i 30 fissi :(

diciamo che dovrebbero incominciare a pensare di implementare un algoritmo di sincronia verticale "adattiva" come quello di nvidia,se con lo standard grafico odierno la console può generare un range di 50-60 fps è un peccato che la sincronia verticale classica limiti a 60 o 30 fps a video ( per esperienza personale il calo da 60 a 50 con la vsync adattiva non lo noti ).
Se lavorassi nella loro R&D sinceramente mi spingerei su questa linea e mi stupisce che non l'abbiano ancora implementata una cosa del genere :confused:

X360X
23-01-2014, 14:44
Ottimo che sia in fullhd (la conversione spero sia qualcosa di ben fatto partendo dalla versione PC)

in questo caso non faccio personalmente differenza tra una console e l'altra, sempre se il framerate davvero non scenda sotto i 30 FPS

perché certi giochi PS360 sotto i 30 ci scendevano, se vedevo dei rallentamenti io che a 30 ci gioco senza il minimo problema...

perché se giochi a 45FPS di media cambia la qualità dell'immagine rispetto a 30 o 60 fps fissi? mettimi uno screen se puoi perché è una cosa che non ho assolutamente mai visto ne sentito.

la differenza di frame rate è questa e mi sembra spiegata correttamente, non vedo il legame con la qualità dell'immagine in se (poi se intendevi altro ok ma se la chiami qualità si capisce altro)
http://it.wikipedia.org/wiki/Frequenza_dei_fotogrammi
Il frame rate minimo di un filmato, affinché l'apparato visivo umano non percepisca sfarfallii e artefatti, si attesta sui 30 fps (30 Hz), ma può anche essere superiore per gli oggetti che si muovono molto veloci sullo schermo. Sebbene un filmato sembri mostrare delle immagini in movimento, infatti, in realtà ciò che viene visualizzato è una sequenza di immagini fisse. Una prima spiegazione del fenomeno dal punto di vista biologico, fu ipotizzata dal fisico belga Joseph Plateau, nel XIX secolo, secondo il quale la percezione del movimento continuo era dovuta alla persistenza delle immagini sulla retina, ma questa teoria fu successivamente smentita da Max Wertheimer: è il cervello che, secondo meccanismi non ancora del tutto chiariti, esegue un'operazione di "assemblaggio" dei singoli fotogrammi, interpretandolo come un movimento.

Un occhio ben allenato riesce a distinguere la differenza tra i 30 e i 60 fps in un filmato, solitamente questa peculiarità è tipica dei piloti di jet ultraveloci e di videogiocatori.

[?]
23-01-2014, 14:46
Basta attendere una settimana e poi i paragoni li faremo col gioco fra le mani :D
Magari caricano loro qualche video e se ci saranno le differenze le noteremo ad occhio nudo invece che valutare rumor a caso...

No io me lo rigioco su pc maxato e pagato 6€ :asd:
E vi diro' di piu', se non si muovono a tirare fuori qualche gioco vero e non ste boiate di generazioni vecchie sta console finisce sul mercatino che devo cambiare la macchina :asd:

Goofy Goober
23-01-2014, 15:42

ma perchè, io non lo voglio :cry: ce l'ho già su steamma :fagiano:

wrad3n
23-01-2014, 15:48
Per me il problema più grande di Tomb Raider è quella ca**o di telecamera che appena lara si mette a correre scuote continuamente l'immagine, solo a me fa venir senso di nausea? ho fatto i primi 2 capitoli camminando... e poi l'ho abbandonato. Se l'hanno fixata ok, altrimenti per me è spazzatura, molto peggio dei 30fps...

X360X
23-01-2014, 15:49
dovete contribuire al thread quindi siete moralmente obbligati a comprarlo :asd:

Goofy Goober
23-01-2014, 15:57
dovete contribuire al thread quindi siete moralmente obbligati a comprarlo :asd:

stasera vado a prenotarlo dal gamestoppa.....

http://media.tumblr.com/tumblr_m9s72v0ukT1ro2xth.gif

Linus
23-01-2014, 16:02

e belin hai pure ragione :asd:

io ho appena ordinato pure la Xone...che faccio... lo compro sia per ps4 che per xone?
Si accettano offerte dato che il mod mi obbliga a compralo per tutte e due :D a chi è interessato alla salute del mio portafoglio passo il mio iban o account paypal; almeno donazioni di 50 euro cadauno :D

Dante35
23-01-2014, 16:07
Beh a quanto pare niente di nuovo, framerate sbloccato per entrambi, così vedremo reali differenze sul framerate...

Comunque è normale quei 15/20 fps, seppur oscillanti, in più per ps4...

alexbands
23-01-2014, 16:15
io l'ho ordinato su amazon, la versione da 49 euro che quindi mi arriverà con calma (5-10 febbraio). Ma se vi aspettate video e analisi tecniche state freschi, al massimo potrò dirvi se a occhio trovo problemi di fluidità :asd:

L'ho preso unicamente perchè lo presi in DD sulla 360 che ho venduto, ma mi è piaciuto e voglio tenerne una copia fisica per rigiocarci quando e se ne ho voglia :D

Murakami
23-01-2014, 16:19
perché se giochi a 45FPS di media cambia la qualità dell'immagine rispetto a 30 o 60 fps fissi? mettimi uno screen se puoi perché è una cosa che non ho assolutamente mai visto ne sentito.

la differenza di frame rate è questa e mi sembra spiegata correttamente, non vedo il legame con la qualità dell'immagine in se (poi se intendevi altro ok ma se la chiami qualità si capisce altro)
http://it.wikipedia.org/wiki/Frequenza_dei_fotogrammi
Intendevo tearing, stuttering o altro: quindi qualità in senso lato o comunque ampio. Finchè non implementano, come qualcuno ha già detto, algoritmi di vsync più sofisticati, il frame rate sbloccato porterà comunque ad un'esperienza di gioco non perfetta (più genericamente di così non so come esprimermi :D ).

alfredo.r
23-01-2014, 16:21
Ahahah [?] e goofy dovete scusarmi! forse avevo inteso male i vostri precedenti commenti, siccome ne parlavate molto bene e sembravate interessati credevo che l'avreste comprato :D

Che gaf:sofico:

[?]
23-01-2014, 16:26
Ahahah [?] e goofy dovete scusarmi! forse avevo inteso male i vostri precedenti commenti, siccome ne parlavate molto bene e sembravate interessati credevo che l'avreste comprato :D

Che gaf:sofico:

Mah guarda, l'avessero messo a prezzo umano visto che è roba vecchia l'avrei rigiocato volentieri... quei soldi non glieli do.

BTinside
23-01-2014, 16:41

Bravo :D. Sei un buon contribuente :D

Alla luce di queste notizie comunque mi convinco sempre più che Ryse a 1080p sarebbe stato possibile su PS4.

Adone_1985
23-01-2014, 16:47
Bravo :D. Sei un buon contribuente :D

Alla luce di queste notizie comunque mi convinco sempre più che Ryse a 1080p sarebbe stato possibile su PS4.

Ma certo e sicuramente con un framerate migliore della controparte....

PERPAX
23-01-2014, 16:57
e belin hai pure ragione :asd:

io ho appena ordinato pure la Xone...che faccio... lo compro sia per ps4 che per xone?
Si accettano offerte dato che il mod mi obbliga a compralo per tutte e due :D a chi è interessato alla salute del mio portafoglio passo il mio iban o account paypal; almeno donazioni di 50 euro cadauno :D

l' hai già presa la one? Perché la mia credo di metterla in vendita..

Linus
23-01-2014, 17:14
l' hai già presa la one? Perché la mia credo di metterla in vendita..

si :D ordinata su eprice ieri sera...sempre stato multipiattaforma convinto dai tempi del commodore :O altro che tutti i boxari che si nascondono in questo thread :asd::asd:
si scherza eh :D

zavatta_fighter
23-01-2014, 18:02

LOL

X360X
23-01-2014, 18:39
Intendevo tearing, stuttering o altro: quindi qualità in senso lato o comunque ampio. Finchè non implementano, come qualcuno ha già detto, algoritmi di vsync più sofisticati, il frame rate sbloccato porterà comunque ad un'esperienza di gioco non perfetta (più genericamente di così non so come esprimermi :D ).

capito.
Io la chiamerei semplicimente fluidità

antonioalex
23-01-2014, 18:44
;40617488']Mah guarda, l'avessero messo a prezzo umano visto che è roba vecchia l'avrei rigiocato volentieri... quei soldi non glieli do.

come?, nn vuoi pagare il duro lavoro di questo team? sai quanto sangue e sudore e stato versato per mettere 2 texture sbrillucicose nuove di zecca :D , i 40€ in + , confrontati alla versione pc, li vale veramente tutti :asd:

Malek86
23-01-2014, 21:54
Io però non capisco perchè si insista col framerate sbloccato. E che cavolo, nemmeno 8 giga di RAM sono abbastanza per un misero triple buffering? Lo faccio tranquillamente sulla mia HD7850 che ha un giga di memoria video :fagiano:

Per quanto riguarda TR ed altri giochi, è abbastanza chiaro che finirà come col Megadrive e lo SNES. Anzi no, come Saturn e PS1. Lo SNES non conta perchè è uscito ben due anni più tardi del Megadrive, certo che era più potente :O

Murakami
24-01-2014, 07:26
Io però non capisco perchè si insista col framerate sbloccato. E che cavolo, nemmeno 8 giga di RAM sono abbastanza per un misero triple buffering? Lo faccio tranquillamente sulla mia HD7850 che ha un giga di memoria video :fagiano:
Perchè vogliono usare la memoria per altro (e, secondo me, è una scelta sbagliata): non credo ci siano tante altre spiegazioni -al di là dell'input lag-. In ogni caso, confido che con questa generazione gli odiosi problemi di tearing diventeranno un ricordo.

BTinside
24-01-2014, 08:18
Perchè vi crea tanti problemi un framerate sbloccato? Preferirei che viaggiasse tra i 45 e i 25 con più filtri attivi piuttosto che 30fps fissi. D'altronde non mi pare sia così evidente e fastidioso passare da 45 a 30 o ancor meglio da 60 a 45.

Boh sarò strano io ma su pc se il framerate non superava da solo i 60fps il vsync stava disattivato e non avevo alcun disagio. Do la priorità ad altre cose.

Goofy Goober
24-01-2014, 08:21
Boh sarò strano io ma su pc se il framerate non superava da solo i 60fps il vsync stava disattivato e non avevo alcun disagio. Do la priorità ad altre cose.

Si, al tearing per esempio :D

rokis
24-01-2014, 08:38
Ragazzi grande risultato di vendite per Xbox One!
Siamo a quota 3,9 Milioni!!!!!!
http://www.tomshw.it/cont/news/microsoft-3-9-milioni-di-xbox-one-e-un-fatturato-da-record/52761/1.html

wrad3n
24-01-2014, 08:41
http://www.tomshw.it/cont/news/microsoft-3-9-milioni-di-xbox-one-e-un-fatturato-da-record/52761/1.html

Ma sono distribuite o vendute? :fagiano:

Necroticism
24-01-2014, 08:45

Per quanto riguarda TR ed altri giochi, è abbastanza chiaro che finirà come col Megadrive e lo SNES. Anzi no, come Saturn e PS1. Lo SNES non conta perchè è uscito ben due anni più tardi del Megadrive, certo che era più potente :O

Il Megadrive aveva il blast processing :O

BTinside
24-01-2014, 09:03
Si, al tearing per esempio :D

Il tearing, se appare sporadicamente, non mi da tutto questo fastidio. Preferisco dedichino memoria ad altre cose. In teoria poi se il framerate non supera la frequenza dello schermo non dovrebbe apparire.

Goofy Goober
24-01-2014, 09:14
In teoria poi se il framerate non supera la frequenza dello schermo non dovrebbe apparire.

Già, in teoria...
Purtroppo nella pratica invece appare anche con framerate molto bassi, e su console ne abbiamo molti esempi, in giochi in cui il tearing è visibile anche a framerate bassi molto lontani dalla capacità di refresh delle televisioni/monitor su cui girano.

Su pc stesso discorso.

Leander79
24-01-2014, 09:14
Il tearing, se appare sporadicamente, non mi da tutto questo fastidio. Preferisco dedichino memoria ad altre cose. In teoria poi se il framerate non supera la frequenza dello schermo non dovrebbe apparire.

di sicuro non manca memoria per implementare tutto quello che si vuole:)
anche avanti con gli anni non sarà la memoria il limite della console :O

BTinside
24-01-2014, 09:32
Già, in teoria...

Purtroppo nella pratica invece appare anche con framerate molto bassi, e su console ne abbiamo molti esempi, in giochi in cui il tearing è visibile anche a framerate bassi molto lontani dalla capacità di refresh delle televisioni/monitor su cui girano.

Su pc stesso discorso.

Capisco. E in quel caso è una cosa sporadica o presente e invasiva come il tearing che abbiamo su pc quando superiamo i 60fps?

Goofy Goober
24-01-2014, 09:34
il tearing quando superi il refresh del monitor è "invadente" in tutte quelle situazioni in cui il momevimento a video è abbastanza veloce d'accentuarne la presenza.

in altri casi, ossia quando non superi il refresh ma hai il vsync disattivo, il tearing è presente in forma più o meno accentuata a seconda del gioco e del motore grafico.

io ho monitor a 120hz, quindi non dovrei avere tearing fino a 120fps se gioco con vsync disattivo, e invece, anche tenendo i frame sotto i 120, se levo il vsync in tanti giochi è la fiera del tearing...

nevets89
24-01-2014, 09:35
Capisco. E in quel caso è una cosa sporadica o presente e invasiva come il tearing che abbiamo su pc quando superiamo i 60fps?

solitamente invasiva...vedi far cry 3 su ps3 o assassin creed revelation su xbox, ma ce ne sono talmente tanti con problemi simili che alcuni li ho abbandonati preso dall'esasperazione..

*sasha ITALIA*
24-01-2014, 10:17

distribuite, non vendute.

petru916
24-01-2014, 11:01

Sono le distribuite, non le vendute!

Malek86
24-01-2014, 11:05

Distribuite. Le vendite sono 3 milioni (entrambi i dati si riferiscono al 31 dicembre 2013).

Comunque Microsoft continua ad impressionarmi. Per essere un'azienda che è sotto attacco da concorrenti praticamente da ogni direzione, non solo mantengono i ricavi e i profitti degli anni passati, ma addirittura li aumentano. Altre compagnie nella stessa situazione sono crollate velocemente, o almeno si sono ridimensionate.

Il Megadrive aveva il blast processing :O

Aveva anche Shinobi 3, quindi era automaticamente superiore allo SNES, al diavolo Mortal Kombat e tutto il resto :O

Il tearing appare comunque se il framerate non è sempre esattamente un sottomultiplo della frequenza del monitor. Più o meno visibile, ma c'è. E per me il tearing è fastidiosissimo, perchè l'immagine in movimento aumenta di parecchio la sensazione del mal di mare.

Jaguar64bit
24-01-2014, 11:47
distribuite, non vendute.

Quoto!

i numeri dovrebbero essere "approssimativamente" questi :

Ps4 4,60 milioni

xone 3.1 milioni

Wii U 5.5 milioni

Ovviamente il venduto di Ps4 e xone è completamente frutto dei preorder/lancio + periodo natalizio , poi bisogna vedere su che livelli si manterranno per le zone magre dell'anno.Ps4 credo continuerà a vendere cmq bene.

Malek86
24-01-2014, 11:56
Quoto!

i numeri dovrebbero essere "approssimativamente" questi :

Ps4 4,60 milioni

xone 3.1 milioni

Wii U 5.5 milioni

Ovviamente il venduto di Ps4 e xone è completamente frutto dei preorder/lancio + periodo natalizio , poi bisogna vedere su che livelli si manterranno per le zone magre dell'anno.Ps4 credo continuerà a vendere cmq bene.

Penso che anche la X1 venderà abbastanza, ma negli USA. Qua la situazione penso sia pù magra.

Oggi al MW ho visto una grossa pila di PS4 (fra cui alcune con Killzone e Camera in bundle) e una piccola pila di X1. Si vede che i negozi qui stanno vendendo molte più PS4. Gli dedicano molto più spazio.

Jaguar64bit
24-01-2014, 12:05
Penso che anche la X1 venderà abbastanza, ma negli USA. Qua la situazione penso sia pù magra.

Oggi al MW ho visto una grossa pila di PS4 (fra cui alcune con Killzone e Camera in bundle) e una piccola pila di X1. Si vede che i negozi qui stanno vendendo molte più PS4. Gli dedicano molto più spazio.

Il mio pensiero è che spero vadano bene tutte le console , giusto per una questione che amo la varietà di offerta ludica e la concorrenza fa sempre bene di default.Anche io penso che xone negli Usa andrà bene , in Europa così così in paragone a Ps4 e in jap quasi inesistente.

Distribuite.

Aveva anche Shinobi 3, quindi era automaticamente superiore allo SNES, al diavolo Mortal Kombat e tutto il resto :O

I migliori titoli tecnicamente sul Megadrive/Genesis ?

Sonic 3d Blast , fuori parametro

Vectorman 2

Virtua Racing col chip vettoriale aggiunt.

Eternal Champions

Test Drive 2 The Duel

ma ce ne sono parecchi altri...

ps: scusate l'ot.

wrad3n
24-01-2014, 17:25
Questo tizio sta già giocando Tomb Raider su PS4 (live stream):

http://it.twitch.tv/realitypales

L'ho seguito un paio di minuti e secondo lui il frame rate è costante sui 60, non ha notato cali di fps, nemmeno nelle esplosioni.

Dante35
24-01-2014, 17:39
Questo tizio sta già giocando Tomb Raider su PS4 (live stream):

http://it.twitch.tv/realitypales

L'ho seguito un paio di minuti e secondo lui il frame rate è costante sui 60, non ha notato cali di fps, nemmeno nelle esplosioni.

Ottimo ;) speriamo sia affidabile...

rokis
25-01-2014, 07:00

Scusami ma sony non ha sempre anche lei dichiarato solo il consegnato?
Ora ha cambiato politica? :eek:

Brightblade
25-01-2014, 07:14
Già postato? Ho dato un'occhiata veloce ai post recenti e non l'ho visto, è di ieri comunque.

http://kotaku.com/tomb-raider-on-ps4-is-more-definitive-than-on-xbox-o-1508613136

Goofy Goober
25-01-2014, 07:44
Già postato? Ho dato un'occhiata veloce ai post recenti e non l'ho visto, è di ieri comunque.

http://kotaku.com/tomb-raider-on-ps4-is-more-definitive-than-on-xbox-o-1508613136

sticaxxi

a sto punto mi sa che lo piglio davvero per PS4 :asd:

maledetti su PC hanno trasportato un porting da console old gen con solo i settaggi ultra, sulle nuove console invece hanno proprio modificato anche i dettagli ambientali come il movimento degli alberi e ritoccato non poco il modello poligonale di Lara.

:muro: :muro: :muro:

[?]
25-01-2014, 08:17

Ma quello non è pc Ultra, il viso di Lara non è messo cosi male.
Questa è roba mia ed pure in bassa qualita' perchè l'ho ripescata su Facebook non avendo piu' l'originale:

http://i.minus.com/iKDQLI3lwoUAR.jpg

BTinside
25-01-2014, 08:28
Allora non avevo poi tutti i torti O.o. La versione pc è diversa. Magari non inferiore e di sicuro identica nelle textures ma è diversa.

BTinside
25-01-2014, 08:36

Molto interessante grazie.

Ho visto le immagini di confronto. È la stessa sensazione che ho avuto guardando su youtube tempo fa video della versione pc@ultra e video della definitive. La differenza c'è. Sia nel modello di Lara che per l'ambiente circostante.

Quali erano i requisiti di sistema raccomandati della versione PC per avere tutti i dettagli al massimo?

[?]
25-01-2014, 08:58
Allora non avevo poi tutti i torti O.o. La versione pc è diversa. Magari non inferiore e di sicuro identica nelle textures ma è diversa.

Scusa ma hai guardato il mio screen? Ti sembra uguale a quello di koturu il viso?

PERPAX
25-01-2014, 09:05
;40625378']Scusa ma hai guardato il mio screen? Ti sembra uguale a quello di koturu il viso?

effettivamente è diversa da quella dell' articolo ma il modello è cmq inferiore alla versione definitive..

il bosco animato credo che sia una grossa differenza....

cosi come le feature utilizzate con il Pad ps4.... Le trasmissioni radio sullo speaker del Pad saranno una figata apocalittica

[?]
25-01-2014, 09:08
Ci rinuncio :asd:

petru916
25-01-2014, 09:12
;40625378']Scusa ma hai guardato il mio screen? Ti sembra uguale a quello di koturu il viso?

È decisamente palese che chi ha scritto ci ha messo del suo. La versione PS4 è da preferire assolutamente se si ha la scelta ma quella NON è la versione PC ad Ultra, ma nemmeno da lontano. Controprova, anche altra gente l'ha notato e gli ha schiaffato l'Ultra nel commento. Oltretutto Ultra e no TressFX non vanno d'accordo nella stessa frase.

Goofy Goober
25-01-2014, 09:13

in effetti...

allora Kotatu FAKE'N'FAIL :asd:

effettivamente è diversa da quella dell' articolo ma il modello è cmq inferiore alla versione definitive..

no

può darsi, ma dato che già l'articolo è un fail, non mi fido manco della comparativa.... ora vado ad accedere il pc e vedere io stesso se gli alberi si muovono o no.

cosi come le feature utilizzate con il Pad ps4.... Le trasmissioni radio sullo speaker del Pad saranno una figata apocalittica

no.... visto che il pad durerà mezz'ora :asd:
poi ho 7.1 canali dell'HT e devo menarmela a sentire la radio da uno speaker da 0,00000001watt?
manco le radio Motorola che usano in ferrovia hanno lo speaker più powa :D

p.s.
tra l'altro kotatu stesso scrive che sullo screen pc il tress FX è disattivo...
ma che se ne vadano a zappare.

BTinside
25-01-2014, 09:15

Sono da cellulare. Non sono riuscito a vederlo ancora.

[?]
25-01-2014, 09:30
È decisamente palese che chi ha scritto ci ha messo del suo. La versione PS4 è da preferire assolutamente se si ha la scelta ma quella NON è la versione PC ad Ultra, ma nemmeno da lontano. Controprova, anche altra gente l'ha notato e gli ha schiaffato l'Ultra nel commento. Oltretutto Ultra e no TressFX non vanno d'accordo nella stessa frase.

Si ma la cosa "AGGHIACCIANDE" è che adesso vogliono far passare che la versione Ps4 è meglio di quella che gira su PC con schede video da 400€ e con filtri che su One/Ps4 non esistono.
Si scava nel fondo ormai...

PERPAX
25-01-2014, 09:32
in effetti...

allora Kotatu FAKE'N'FAIL :asd:

no

può darsi, ma dato che già l'articolo è un fail, non mi fido manco della comparativa.... ora vado ad accedere il pc e vedere io stesso se gli alberi si muovono o no.

no.... visto che il pad durerà mezz'ora :asd:
poi ho 7.1 canali dell'HT e devo menarmela a sentire la radio da uno speaker da 0,00000001watt?
manco le radio Motorola che usano in ferrovia hanno lo speaker più powa :D

p.s.
tra l'altro kotatu stesso scrive che sullo screen pc il tress FX è disattivo...
ma che se ne vadano a zappare.

scusa ma te lo ha ordinato il medico di ribattere ad ogni mio post? Posso avere una mia opinione?

non ho detto che è superiore a poligoni il modello di lara ho detto che come è stato ridisegnato è più bello del precedente anche su pc .... È più espressivo!

dello speaker che dura mezzora tu lo sai perché ci hai già giocato no? È ovvio che consumerà di più ma non faccio sessioni di gioco da 4/5 ore a me va benissimo!

PERPAX
25-01-2014, 09:37
Poi è naturale succede anche sulle pagine di Facebook chi ha la one commenta questa notizia di tr meglio su ps4 con il classico " tanto ce l' ho su pc chemmefrega?" rimane il fatto che è già il quarto titolo che ha resa migliore...

per i pcisti incalliti ... Lo sappiamo che il pc è bello e figo e e gira alla grande ma tante persone non ne vogliono più sapere di giocare su pc... Io compreso.

che poi tutta sta polemica se Eidos volesse se ne esce con la definitive anche su pc con tutti i miglioramenti del caso e secondo,me,lo faranno..

petru916
25-01-2014, 09:41
Poi è naturale succede anche sulle pagine di Facebook chi ha la one commenta questa notizia di tr meglio su ps4 con il classico " tanto ce l' ho su pc chemmefrega?" rimane il fatto che è già il quarto titolo che ha resa migliore...

per i pcisti incalliti ... Lo sappiamo che il pc è bello e figo e e gira alla grande ma tante persone non ne vogliono più sapere di giocare su pc... Io compreso.

che poi tutta sta polemica se Eidos volesse se ne esce con la definitive anche su pc con tutti i miglioramenti del caso e secondo,me,lo faranno..

La versione PS4 è superiore. Cosa vuoi sentirti dire in più? Semplicemente l'articolo linkato, non appena viene letto con un po' di spirito critico, è da persone in malafede visto che non solo cerca di far passare una versione per quella che non è, ma addirittura ha anche il coraggio di affermare che è peggiore delle altre, cosa inaccettabile. Ripeto, chi ha sia PS4 che One allora dovrebbe prenderlo su PS4, ma dire certe oscenità è da malpensanti, c'entra poco chi gioca su PC o gioca su console. Sempre se si vuole guardare a più di un palmo dal proprio naso.

Goofy Goober
25-01-2014, 09:42
scusa ma te lo ha ordinato il medico di ribattere ad ogni mio post? Posso avere una mia opinione?

ognuno ha la sua opinione, e su un forum tutti posso scriverla :D
non vuoi leggere le mie, mettimi in ignore list! :read:

a me cmq fa specie come se qualcuno scrive un opinione non è in grado di leggere un altro che ne scrive una diversa senza infervorarsi :asd:

dello speaker che dura mezzora tu lo sai perché ci hai già giocato no? È ovvio che consumerà di più ma non faccio sessioni di gioco da 4/5 ore a me va benissimo!

non lo so io, lo sanno tutti che i giochi che fin'ora usano lo speaker ammazzano la durata della batteria del pad.
dire che a te va bene perchè fai sessioni da tot. ore ti pare un'argomentazione per dire che non è importante quanto dura la batteria? :stordita:

anche se giocassi 20 minuti al giorno non potrei mai dire che una batteria che dura un pugno d'ore "va bene".
altrimenti pure quella del Wii U che arriva a stento a 3 ore sarebbe un ottima batteria :sofico:

caro perpax, non è questione di pcisti incalliti, se guardi dalla mia firma oltre al mio pc ho praticamente tutte le piattaforme consolare, e comunque parlo tranquillamente dei giochi di ogni piattaforma, pc incluso, confrontandoli.
a me sembra, più che persone come te non ne vogliono sapere di giocare su pc, non volete nemmeno accettare un confronto tra pc vs resto del mondo.

PERPAX
25-01-2014, 09:53
Punto primo paragonare pc e console è come se io andassi sempre nel treadh delle console portatili a dire che su ps4 quel gioco è fatto meglio... Sono due macchine differenti per esigenze differenti.

quale gioco per ps4 usa lo speaker del Pad di grazia? Illuminami con " tutti i giochi" che conosci...

io conosco solo killzone e a me è durato 4 ore abbondanti e avevo ancora una tacca non so magari se gli fai le carezze ti dura di,più...

PERPAX
25-01-2014, 09:59
Mi sono stancato dei confronti col pc questo treadh confronta due console... Io la parte di confronto col pc nell' articolo l' ho ignorata a piè pari mi interessava sapere che ci sono migliorie utili rispetto a old gen

Goofy Goober
25-01-2014, 10:00
resogun e killzone, per esempio.

se dico "tutti" i giochi, possono essere due o 10.000 :)

obiettivamente dopo aver provato il paddone di Wii U, che arriva a 3 ore circa, ma ha display da 6.2 pollici più svariati speaker, per dire che la batteria di un pad "standard" tipo DS4, che supera di poco in certi casi le 4 ore, è buona, allora quella del controller della console Nintendo è quasi ottima e quella del pad XOne è miracolosa :stordita:

PERPAX
25-01-2014, 10:01
;40625424']Ci rinuncio :asd:

ci rinunci... Chiedi di chiudere il treahd ma stai sempre qui mi pare...

-Mariello-
25-01-2014, 10:08
Mi sono stancato dei confronti col pc questo treadh confronta due console... Io la parte di confronto col pc nell' articolo l' ho ignorata a piè pari mi interessava sapere che ci sono migliorie utili rispetto a old gen

Ma scusami, dici che non ha senso fare i confronti console vs pc però nei tuoi post c'è sempre un riferimento al confronto tra le due piattaforme....Anche se qualcuno tira fuori questo confronto, evita di alimentare la discussione in merito, se davvero ti interessa, no?

PERPAX
25-01-2014, 10:14
resogun e killzone, per esempio.

se dico "tutti" i giochi, possono essere due o 10.000 :)

obiettivamente dopo aver provato il paddone di Wii U, che arriva a 3 ore circa, ma ha display da 6.2 pollici più svariati speaker, per dire che la batteria di un pad "standard" tipo DS4, che supera di poco in certi casi le 4 ore, è buona, allora quella del controller della console Nintendo è quasi ottima e quella del pad XOne è miracolosa :stordita:

la batteria del Pad del WiiU ha la stessa capacità del ds4? Il Pad di zone ha le stesse feature del ds4?

ma soprattutto è in prooblema insormontabile ? Oramai due Pad li hanno tutti il carica da tavolo costa 20€ appoggi un Pad prendi l' altro e continui a giocare...

BTinside
25-01-2014, 10:14
Rumor: http://www.eurogamer.it/articles/2014-01-25-news-videogiochi-thief-non-girera-a-1080p-su-xbox-one

Probabilmente thief su X1 sarà sub hd

Andre106
25-01-2014, 10:15
io ho deciso, prendo questa

https://lh5.googleusercontent.com/-9TaXcpvxsYg/UuFFGJDvFZI/AAAAAAAANN8/gY8Z_vW-wDk/s640/Interstitial.jpg

:D :D :D

PERPAX
25-01-2014, 10:17
Ma scusami, dici che non ha senso fare i confronti console vs pc però nei tuoi post c'è sempre un riferimento al confronto tra le due piattaforme....Anche se qualcuno tira fuori questo confronto, evita di alimentare la discussione in merito, se davvero ti interessa, no?

mi trovi i post dove faccio paragoni con la versione pc per favore?

la versione pc e la definitive sono cose diverse quando faranno la definitive su pc avrà le feature identiche ..se la faranno.

qui si diceva che la definitive era un porting e basta della versione pc.. Cosi non è...

[?]
25-01-2014, 10:18

Sempre non direi contando i tuoi post e i miei in questo thread, ho una vita sociale a differenza tua e soprattutto non metto un pezzo di plastica al primo posto nella vita come fai tu :asd:
Comunque, se hai qualcosa da dirmi fallo pure in privato, in modo che posso risponderti come è giusto e non in modo limitato come devo fare qua, e soprattutto non annoiamo nessuno.

-Mariello-
25-01-2014, 10:24

non ho detto che è superiore a poligoni il modello di lara ho detto che come è stato ridisegnato è più bello del precedente anche su pc .... È più espressivo!

Punto primo paragonare pc e console è come se io andassi sempre nel treadh delle console portatili a dire che su ps4 quel gioco è fatto meglio... Sono due macchine differenti per esigenze differenti.

mi trovi i post dove faccio paragoni con la versione pc per favore?

la versione pc e la definitive sono cose diverse quando faranno la definitive su pc avrà le feature identiche ..se la faranno.

qui si diceva che la definitive era un porting e basta della versione pc.. Cosi non è...

Già in quest'ultima risposta (e nelle altre che ho quotato) citi sempre la versione PC. :D
Se non ne voi parlare, evita di tirare in mezzo la versione PC. ;)

petru916
25-01-2014, 10:28

Quindi, a conti fatti, hanno "migliorato" il modello di Lara e aggiunto una feature grandiosa come gli alberi in movimento. Io questo lo chiamo porting e anche commercialmente inutile se permetti. È lo stesso identico gioco della versione PC (ovviamente con le dovute misure) portato su next gen, ah ci sono anche tutti i contenuti multiplayer utilissimi compresi nel prezzo. I 40€ in più della versione per nextgen per me sono assolutamente fuori parametro, lo prenderò forse quando costerà 19€. Giusto per dire, su PC l'ho pagato 6,49€ contenuti compresi. Just to say.

PERPAX
25-01-2014, 10:34
Già in quest'ultima risposta (e nelle altre che ho quotato) citi sempre la versione PC. :D
Se non ne voi parlare, evita di tirare in mezzo la versione PC. ;)

ti stai arrampicando sugli specchi nominare e confrontare sono cose diverse ... Le nomino perché voi le confrontate casomai.

-Mariello-
25-01-2014, 10:37
ti stai arrampicando sugli specchi nominare e confrontare sono cose diverse ... Le nomino perché voi le confrontate casomai.

Voi? Puoi darmi anche del tu, tranquillo. :D

Il discorso è semplice, se sei stanco dei continui paragoni col PC, evita anche di nominarlo. ;)
Questo era il senso del mio post, prendilo come un consiglio. Cosi come ti consiglio di usare la punteggiatura per rendere più semplice la lettura al tuo interlocutore. ;)

PERPAX
25-01-2014, 10:38
;40625778']Sempre non direi contando i tuoi post e i miei in questo thread, ho una vita sociale a differenza tua e soprattutto non metto un pezzo di plastica al primo posto nella vita come fai tu :asd:
Comunque, se hai qualcosa da dirmi fallo pure in privato, in modo che posso risponderti come è giusto e non in modo limitato come devo fare qua, e soprattutto non annoiamo nessuno.

non mi sembra che abitiamo insieme perché tu possa sapere cosa faccio durante il giorno e soprattutto come ti permetti?

BTinside
25-01-2014, 10:40
L'asilo Mariuccia.

PERPAX
25-01-2014, 10:41
Quindi, a conti fatti, hanno "migliorato" il modello di Lara e aggiunto una feature grandiosa come gli alberi in movimento. Io questo lo chiamo porting e anche commercialmente inutile se permetti. È lo stesso identico gioco della versione PC (ovviamente con le dovute misure) portato su next gen, ah ci sono anche tutti i contenuti multiplayer utilissimi compresi nel prezzo. I 40€ in più della versione per nextgen per me sono assolutamente fuori parametro, lo prenderò forse quando costerà 19€. Giusto per dire, su PC l'ho pagato 6,49€ contenuti compresi. Just to say.

una persona che non ha giocato alla versione old gen e non ha il pc lo sai che ti risponde?

beato te io me lo vado a comprare e so che è meglio della versione che non ho giocato su ps3/xbox....

i vostri successi personali con gli acquisti di steam per quanto mi rendano felice non mi interessano... Non ti puntano una pistola per comprarlo mi pare

petru916
25-01-2014, 10:51
una persona che non ha giocato alla versione old gen e non ha il pc lo sai che ti risponde?

beato te io me lo vado a comprare e so che è meglio della versione che non ho giocato su ps3/xbox....

i vostri successi personali con gli acquisti di steam per quanto mi rendano felice non mi interessano... Non ti puntano una pistola per comprarlo mi pare

Una persona che ha speso 70€ (giustamente perché il gioco è bello) e ne spende altri 60 per lo stesso gioco solo perché ha qualche carineria in più non ha mica capito tutto dalla vita. Non mi puntano la pistola difatti passo tranquillamente, evidentemente non hai letto fino in fondo il mio post in ogni caso..ho detto semplicemente che dire che questo non è un porting semplicemente perché Lara ha qualche schizzetto di sangue in più e ci son le foglioline che vibrano, è abbastanza inesatto. Poi ognuno li spende come vuole i soldini che guadagna, figurati che mi interessa. Commercialmente per Enix sarà un successo in ogni caso, hanno aggiornato la faccia di Lara (tre giorni a dir tanto?), portato il titolo su x86 e rivenduto a tre volte tanto quello che si trova altrove. Minimo sforzo-massimo rendimento!

Goofy Goober
25-01-2014, 10:52
http://i2.kym-cdn.com/photos/images/original/000/380/079/bc9.gif

Yngwie74
25-01-2014, 10:54
Intanto direi di finire immediatamente questa diatriba da bimbetti dell'asilo.
Il confronto col PC e' OT in questa discussione, ma e' inutile lamentarsi quando per diversi post non si e' fatto altro che dire quanto la versione console sia piu' "qualcosa" rispetto alla PC/Ultra.

@PERPAX

Questo e' un forum di discussione. Quando scrivi qualcosa accetti implicitamente che ci possa essere qualcuno che non la pensi come te e che ti possa replicare. Non decidi tu chi ha il privilegio di poter interloquire con te. Chiaro?

Riguardo all'articolo di kotaku, dire che la parte sul PC non l'hai nemmeno letta, semplicemente, ti mette in condizioni di avere una valutazione non oggettiva dell'articolo stesso, e la cosa e' presto spiegata: se l'autore modifica e falsa i termini del confronto solo per arrivare a confermare la sua tesi (versione console >> versione PC) allora l'articolo perde di credibilita', e perde di credibilita' nel suo complesso.

nevione
25-01-2014, 10:57
bho io tomb raider l'ho giocato con il pc in firma, bellissimo gioco, uno dei pochi finiti ultimamente su pc ma non ho alcuna voglia di spendere soldi per lo stesso gioco, passo sinceramente.
poi ogni opinione e' rispettabile se uno vuole ricomprarlo e rigiocarlo bene per lui.

PERPAX
25-01-2014, 10:59
L' ho letta la parte relativa al pc ma non l' ho tenuta in considerazione sapendo che è un paragone che non sta in piedi..

mi fa piacere notare che fai il richiamo a me ma non a questo:

QUOTE='[?];40625778']Sempre non direi contando i tuoi post e i miei in questo thread, ho una vita sociale a differenza tua e soprattutto non metto un pezzo di plastica al primo posto nella vita come fai tu :asd:
Comunque, se hai qualcosa da dirmi fallo pure in privato, in modo che posso risponderti come è giusto e non in modo limitato come devo fare qua, e soprattutto non annoiamo nessuno.[/QUOTE]

Linus
25-01-2014, 11:07
Rumor: http://www.eurogamer.it/articles/2014-01-25-news-videogiochi-thief-non-girera-a-1080p-su-xbox-one

Probabilmente thief su X1 sarà sub hd

ma a questo punto sorge spontanea una domanda: ma cosa l'ho presa a fare la One :asd: per fare due chiacchiere sul live con gli amici e giocare a Ryse per ora...

L'asilo Mariuccia.

veramente....come i bimbi che dicono gne gne quello che piace a me è belliffimo e quello che piace a te è butto butto :asd: ma da esterno lasciatemi dire che a me pare, anche se non ha bisogno di un avvocato difensore...che Perpax venga più e più volte provocato anche pesantemente e ingiustamente ...

petru916
25-01-2014, 11:16
ma a questo punto sorge spontanea una domanda: ma cosa l'ho presa a fare la One :asd: per fare due chiacchiere sul live con gli amici e giocare a Ryse per ora...

Idem..però devo ammettere che sto pensando proprio in generale alla next gen così..nel senso che sto pensando di aver buttato 499€ con la One, ma altresì avrei buttato 399€ con la PS4. Non c'è niente di nuovo/interessante all'orizzonte. Se il massimo che mi devo aspettare è la definitive edition di TR in questi primi mesi..beh, la vendo e ne prendo una quando avranno qualcosa di degno da giocare.

Yngwie74
25-01-2014, 11:23
mi fa piacere notare che fai il richiamo a me ma non a questo:

;40625778']Sempre non direi contando i tuoi post e i miei in questo thread, ho una vita sociale a differenza tua e soprattutto non metto un pezzo di plastica al primo posto nella vita come fai tu :asd:

Ho tralasciato anche questa, a cui quella era una sbagliata risposta:

Vi ho detto di interrompere quello che inequivocabilmente sembrava un bisticcio da bimbetti. Anche perche' non avevo voglia di sospendere nessuno.

Se vuoi stare su questo forum devi seguire le regole che lo governano, compresa quella che ad un richiamo di un moderatore non si polemizza e si chiedono chiarimenti esclusivamente in via privata. Cosa che, a quanto pare, a te risulta difficile.

Sono 5GG di sospensione.

Linus
25-01-2014, 11:36
Idem..però devo ammettere che sto pensando proprio in generale alla next gen così..nel senso che sto pensando di aver buttato 499€ con la One, ma altresì avrei buttato 399€ con la PS4. Non c'è niente di nuovo/interessante all'orizzonte. Se il massimo che mi devo aspettare è la definitive edition di TR in questi primi mesi..beh, la vendo e ne prendo una quando avranno qualcosa di degno da giocare.

beh, no amico mio...buttato i soldi no; sicuramente non con la ps4 perchè credo che sarà la console di riferimento per i multipiatta (vedi tr e thief a quanto pare) così come lo è stata la 360 nella generazione passata, se poi verrò smentito chissene tanto ora ho tutte e due :asd: ma po..po...popio frega zero ...

Non potrei mai vendere la One in primis perché mi piace l'universo Microsoft e sicuramente da qui in avanti negli anni ci saranno così tanti aggiornamenti e miglioramenti e cambiamenti nella interfaccia da perdere il conto, quindi sono fiducioso. In secundis il Live...e infine voglio provare xbox music :D E poi le esclusive ...e altri fattori...

alexbands
25-01-2014, 11:38
sticaxxi

a sto punto mi sa che lo piglio davvero per PS4 :asd:

maledetti su PC hanno trasportato un porting da console old gen con solo i settaggi ultra, sulle nuove console invece hanno proprio modificato anche i dettagli ambientali come il movimento degli alberi e ritoccato non poco il modello poligonale di Lara.

:muro: :muro: :muro:

Tralasciando "come" è stato fatto questo confronto (non mi interessa sinceramente come va su un pc maxato, tale pc ha anche il suo costo) trova conferma il fatto che non si tratta di un semplice porting cross-gen come si pensava... forse sui 40-45 euro il prezzo sarebbe stato più giusto ma tant'è. Viviamo in un libero mercato dove fanno il porting HD PER PC (che senso ha?) di resident evil 4 e lo piazzano a 20 euro, quasi quasi questa definitive di TR è economica a confronto :D

antonioalex
25-01-2014, 11:39

va bhè, siamo ancora all'inizio, che t'aspetti i pezzi da 90 già nei primi 3/4 mesi di vita? su 360 per giocare a qualcosa di decente, appena finito pgr3 e kameo, aspettai tipo 6 mesi, praticamente con l'uscita di GOW, con ps3 peggio pure :doh: , aspettai parecchio prima di vedere in azione uncharted.

beh, no amico mio...buttato i soldi no; sicuramente non con la ps4 perchè credo che sarà la console di riferimento per i multipiatta (vedi tr e thief a quanto pare) così come lo è stata la 360 nella generazione passata, se poi verrò smentito chissene tanto ora ho tutte e due ma po..po...popio frega zero ...

e questo ti preclude di giocare anche con la one? per me se il gioco è valido, me lo gioco volentieri anche su psx :D .

Tralasciando "come" è stato fatto questo confronto (non mi interessa sinceramente come va su un pc maxato, tale pc ha anche il suo costo) trova conferma il fatto che non si tratta di un semplice porting cross-gen come si pensava... forse sui 40-45 euro il prezzo sarebbe stato più giusto ma tant'è. Viviamo in un libero mercato dove fanno il porting HD PER PC (che senso ha?) di resident evil 4 e lo piazzano a 20 euro, quasi quasi questa definitive di TR è economica a confronto

credo poco a chissa che lavoro hanno fatto, oggi pomeriggio giusto così, mi faccio una bella partitina a TR, solo per vedere se si "muove foglia o si mostrano i denti" :D .

petru916
25-01-2014, 11:45
Tralasciando "come" è stato fatto questo confronto (non mi interessa sinceramente come va su un pc maxato, tale pc ha anche il suo costo) trova conferma il fatto che non si tratta di un semplice porting cross-gen come si pensava... forse sui 40-45 euro il prezzo sarebbe stato più giusto ma tant'è. Viviamo in un libero mercato dove fanno il porting HD PER PC (che senso ha?) di resident evil 4 e lo piazzano a 20 euro, quasi quasi questa definitive di TR è economica a confronto :D

Alex, sono tanto contro quelle cavolate alla RE4 HD (ma non esisteva già del resto?) come con questa roba qui con delle migliorie sicuramente discutibili imho. Non dico che non ha senso di esistere, ma a 60€ mi pare abbastanza un furto imho.

petru916
25-01-2014, 11:50
beh, no amico mio...buttato i soldi no; sicuramente non con la ps4 perchè credo che sarà la console di riferimento per i multipiatta (vedi tr e thief a quanto pare) così come lo è stata la 360 nella generazione passata, se poi verrò smentito chissene tanto ora ho tutte e due :asd: ma po..po...popio frega zero ...

Non potrei mai vendere la One in primis perché mi piace l'universo Microsoft e sicuramente da qui in avanti negli anni ci saranno così tanti aggiornamenti e miglioramenti e cambiamenti nella interfaccia da perdere il conto, quindi sono fiducioso. In secundis il Live...e infine voglio provare xbox music :D E poi le esclusive ...e altri fattori...

Rispetto il tuo pensiero, ma io sinceramente la penso diversamente! :)

Linus
25-01-2014, 11:50
e questo ti preclude di giocare anche con la one? per me se il gioco è valido, me lo gioco volentieri anche su psx :D .

eh certo che si sono d'accordo :D l'ho pensato ma non l'ho scritto ...sentivo un certo gusto di amaro in bocca come se avesi scritto un po' una belinata infatti ...:asd: che ti devo dire...mi sono svegliato da poco...

Linus
25-01-2014, 11:51

si ma tieni conto che non mi sono espresso molto bene...vado a fare colazione che è meglio...
faccio un secondo tentativo più tardi...

alexbands
25-01-2014, 11:53
credo poco a chissa che lavoro hanno fatto, oggi pomeriggio giusto così, mi faccio una bella partitina a TR, solo per vedere se si "muove foglia o si mostrano i denti" :D .

magari dietro una fesseria c'è un gran lavoro, che ne sappiamo? Cioè per me si vede ad occhio (ho visto ad esempio un confronto ps3/ps4) che non hanno solo ricompilato e infilato texture HD come in Ac4.. solo questo voglio dire. Che poi il risultato sia di rilievo o meno, che su pc ultra sia ancora meglio etc etc frega zero.... io l'ho giocato su 360 tanto per dire :O
Tra quanto lo pagai su 360 e quanto lo pagherò adesso su ps4 ci ho speso 80 euro... troppo, ma il gioco merita... faccio finta di aver preso la limited al day 1 :asd:

@petru: infatti ho detto che il suo prezzo imho sarebbe stato giusto sui 40, considerando che la versione ps360 costa ancora sui 30 euro (di listino). Ma che i videogames su console sono cari non lo scopriamo oggi ;)

Dante35
25-01-2014, 11:56

Facci caso ora chi era pro XOne è pcista lascia perdere perpax...e chei era pro XOne ora è diventato amatore e comprerà tutte e due!!!! :D:D

petru916
25-01-2014, 11:59
@petru: infatti ho detto che il suo prezzo imho sarebbe stato giusto sui 40, considerando che la versione ps360 costa ancora sui 30 euro (di listino). Ma che i videogames su console sono cari non lo scopriamo oggi ;)

Idem, hai ragione.

petru916
25-01-2014, 12:00
Facci caso ora chi era pro XOne è pcista lascia perdere perpax...e chei era pro XOne ora è diventato amatore e comprerà tutte e due!!!! :D:D

E meno male che il mod ha detto di smetterla. Da un orecchio entra e dall'altro esce, dai basta.

Yngwie74
25-01-2014, 12:08

Per prima cosa, non si replica ad un utente sospeso. Comunque post inutile che vuole solo far riprendere un flame che ha portato gia' a due richiami.
5GG di sospensione anche per te.

E meno male che il mod ha detto di smetterla. Da un orecchio entra e dall'altro esce, dai basta.

C'e' l'apposita funzione per segnalare. Usatela ed evitate di replicare.

Linus
25-01-2014, 13:42

toglimi una curiosità: su cosa non sei d'accordo?

ci mancherebbe che non rispettassi quello che penso :asd:
sai, devo dire che in verità io invece forse non ho un giudizio preciso da dare su quanto hai detto tu ma rimango dell'idea che non sono per nulla pentito di avere xbox one e ps4...e pure ps3. Chi ha tutte e due le console, di che si preoccupa? siamo molto next gen ready :D anche se continua a non piacermi il kinect....Come dici tu, all'orizzonte non abbiamo chissà quali annunci, ma questo si sapeva altrimenti perchè comprarle?

Mi piace leggere i pensieri di tutti, spesse volte non capisco certi teatrini e tutte le discussioni che si innescano per motivi davvero futili... ma farsi, soprattutto ora che siamo agli inizi della next gen, una idea precisa su cosa va bene e cosa non va bene di queste console, secondo me, è decisamente troppo presto, troppe cose cambieranno...ogni tanto ci potrà essere un po' pentimento di aver presa questa o l'altra, poi forse si cambierà idea...e così via...
Dobbiamo considerare l'universo del divertimento e del "gioco" nella sua globalità (ma come parlo bene :asd:) Come dice AntonioAlex ci si può divertire anche su psx se il gioco è divertente e valido ma se ci aggiungi ad esempio il Live ci si diverte ancora di più (pensa che ancora non ho capito invece come invitare un amico in partita a killzone su ps4); secondo me tante cose cambieranno nelle nostre console nei mesi a venire e, anche chi ora le usa poco sono sicuro rimarrà sorpreso nei mesi a venire. Come ho già avuto modo di dire, qualcuno si ricorda come era l'interfaccia e le funzionalità della x360 al lancio? ...io si...sembrava un'altra console rispetto alla x360 di ora eppure l'hardware è il medesimo
ciauuuu

BTinside
25-01-2014, 13:55
Come dice AntonioAlex ci si può divertire anche su psx se il gioco è divertente

Ma anche no :asd: Non potrei tornare a quella grafica.

petru916
25-01-2014, 14:48
toglimi una curiosità: su cosa non sei d'accordo?

ci mancherebbe che non rispettassi quello che penso :asd:
sai, devo dire che in verità io invece forse non ho un giudizio preciso da dare su quanto hai detto tu ma rimango dell'idea che non sono per nulla pentito di avere xbox one e ps4...e pure ps3. Chi ha tutte e due le console, di che si preoccupa? siamo molto next gen ready :D anche se continua a non piacermi il kinect....Come dici tu, all'orizzonte non abbiamo chissà quali annunci, ma questo si sapeva altrimenti perchè comprarle?

Mi piace leggere i pensieri di tutti, spesse volte non capisco certi teatrini e tutte le discussioni che si innescano per motivi davvero futili... ma farsi, soprattutto ora che siamo agli inizi della next gen, una idea precisa su cosa va bene e cosa non va bene di queste console, secondo me, è decisamente troppo presto, troppe cose cambieranno...ogni tanto ci potrà essere un po' pentimento di aver presa questa o l'altra, poi forse si cambierà idea...e così via...
Dobbiamo considerare l'universo del divertimento e del "gioco" nella sua globalità (ma come parlo bene :asd:) Come dice AntonioAlex ci si può divertire anche su psx se il gioco è divertente e valido ma se ci aggiungi ad esempio il Live ci si diverte ancora di più (pensa che ancora non ho capito invece come invitare un amico in partita a killzone su ps4); secondo me tante cose cambieranno nelle nostre console nei mesi a venire e, anche chi ora le usa poco sono sicuro rimarrà sorpreso nei mesi a venire. Come ho già avuto modo di dire, qualcuno si ricorda come era l'interfaccia e le funzionalità della x360 al lancio? ...io si...sembrava un'altra console rispetto alla x360 di ora eppure l'hardware è il medesimo
ciauuuu

Mah, guarda, ho semplicemente detto che IO mi son pentito, ragionando col senno di poi. Non è che ci fosse dietro chissà quale ragionamento. Tu hai detto che è inutile giudicare una piattaforma dai primi mesi e io ho detto che non sono d'accordo. I primi mesi per me contano tanto quanto gli ultimi. Tutto lì. Oltretutto da ora a fine dell'anno ci sono pochi giochi e tutti presenti anche su oldgen. Niente di nuovo quindi, delusione, per il momento imho piattume totale. Il primo che si prende la colpa sono io perché avrei dovuto comprendere che sarebbe (per l'ennesima volta) andata a finire così, senza illudermi troppo. In questo momento mi sento di aver buttato via dei soldi per qualcosa che potevo tranquillamente evitare. Tutto qui. Se poi gli altri son tutti belli che contenti con le nuove console, mi fa tanto piacere, ma la mia idea cambia veramente di poco poco.

X360X
25-01-2014, 15:05
Alex, sono tanto contro quelle cavolate alla RE4 HD (ma non esisteva già del resto?) come con questa roba qui con delle migliorie sicuramente discutibili imho. Non dico che non ha senso di esistere, ma a 60€ mi pare abbastanza un furto imho.

sono d'accordo, poi visto che il loro lavoro è basato certamente sulla già esistente versione PC e non su quella 360-PS3 non mi pare che abbiano dovuto fare questo grande sforzo.
qualche ritocco, ottimizzazione per quelle 2 piattaforme...e costa quanto un gioco nuovo? allora scusate ma un gioco nuovo ne vale 300 :sofico:

Mi piace leggere i pensieri di tutti, spesse volte non capisco certi teatrini e tutte le discussioni che si innescano per motivi davvero futili...

il fatto che si parli di grafica e differenze è normale, poi che ci si litighi sopra ovviamente non lo è, come è ovvio che a giocare giochi lo stesso perché il gioco quello è e quello resta (su una titan, sulla mia 7850OC, sulla 360...ecco magari su PS1 verrebbe fuori un po' troppo diverso per forza di cose :D )

sul fatto di eventuali delusioni credo sia chiaro che le console non escano con tanti giochi, tutti che sfruttano la macchina e tutto che funziona perfettamente in generale, se uno compra subito deve esserne consapevole

antonioalex
25-01-2014, 15:12
Ma anche no :asd: Non potrei tornare a quella grafica.

va bhè dai era un'esagerazione :D , è come dire che preferisco mille volte di + un'ottimo gameplay a texture con risoluzione assurde, ovviamente nn dico che la grafica nn conta, ma la metto in secondo piano, ad esempio in questi giorni mi sta prendendo molto lucius e ni no kuni, che lasciano molto a desiderare sul lato tecnico, ma in compenso sono molto divertenti.

Mah, guarda, ho semplicemente detto che IO mi son pentito, ragionando col senno di poi. Non è che ci fosse dietro chissà quale ragionamento. Tu hai detto che è inutile giudicare una piattaforma dai primi mesi e io ho detto che non sono d'accordo. I primi mesi per me contano tanto quanto gli ultimi. Tutto lì. Oltretutto da ora a fine dell'anno ci sono pochi giochi e tutti presenti anche su oldgen. Niente di nuovo quindi, delusione, per il momento imho piattume totale. Il primo che si prende la colpa sono io perché avrei dovuto comprendere che sarebbe (per l'ennesima volta) andata a finire così, senza illudermi troppo. In questo momento mi sento di aver buttato via dei soldi per qualcosa che potevo tranquillamente evitare. Tutto qui. Se poi gli altri son tutti belli che contenti con le nuove console, mi fa tanto piacere, ma la mia idea cambia veramente di poco poco.

petru, ma quando mai nei primi mesi di vita di una console, si hanno avuto tanti giochi, sopratutto di qualità? personalmente, e da cio che ricordo, le poche console acquistate il D1 mi hanno fatto dannare su questo fronte, aspettando mesi e mesi per vedere qualcosa di decente, ecco anche perchè ritardo il + possibile l'acquisto di ps4.

P.S.

ho appena provato TR su tutto ultra, effettivamente gli alberi nn si muovono, mentre la vegetazione terrestre si :stordita: .

petru916
25-01-2014, 15:13
Difatti io mi prendo la colpa per qualcosa che non ho saputo ponderare fino in fondo. Ma forse questi sono discorsi che non dovrei intraprendere qui perché giustamente frega poco a nessuno se son soddisfatto o meno.

petru916
25-01-2014, 15:17
petru, ma quando mai nei primi mesi di vita di una console, si hanno avuto tanti giochi, sopratutto di qualità? personalmente, e da cio che ricordo, le poche console acquistate il D1 mi hanno fatto dannare su questo fronte, aspettando mesi e mesi per vedere qualcosa di decente, ecco anche perchè ritardo il + possibile l'acquisto di ps4.

P.S.

ho appena provato TR su tutto ultra, effettivamente gli alberi nn si muovono, mentre la vegetazione terrestre si :stordita: .

Antonio difatti sono io il cretino che più va avanti e più spera/si aspetta che le cose migliorino. E me ne prendo totalmente la colpa e la finisco qui perché ho capito che son diventato noioso.

antonioalex
25-01-2014, 15:20
Antonio difatti sono io il cretino che più va avanti e più spera/si aspetta che le cose migliorino. E me ne prendo totalmente la colpa e la finisco qui perché ho capito che son diventato noioso.

ma nn sto a dire che sei noioso ecc ecc, sto dicendo che da che mondo e mondo, per vedere qualcosa di decente si deve aspettare, poi che ultimamente si contano sulla dita di una mano, e ci stanno prendendo per i fondelli con mille milla remake/restyling/hd version e dlc che costano un rene, bhe ti quoto alla grande.

BTinside
25-01-2014, 15:36
sono d'accordo, poi visto che il loro lavoro è basato certamente sulla già esistente versione PC e non su quella 360-PS3 non mi pare che abbiano dovuto fare questo grande sforzo.
qualche ritocco

Ma guarda bisogna anche mettersi un po nei panni delle software house. Produrre un gioco oggi ha raggiunto costi hollywoodiani. Si recupera meno che in passato dunque si cerca di sfruttare al massimo ciò che si è prodotto. Micro transazioni e dlc, li detesto, non che sia il caso di tutti ma da una parte li capisco.

Linus
25-01-2014, 15:47

Capisco il tuo pensiero ora...prima ero un po' cotto :p
e comunque non sei assolutamente noioso, anzi...lo dico sempre siamo qua per discutere civilmente e pacatamente scherzandoci pure un po' sopra che male non fa, no? :D
...dalle tue parole traspare la delusione e/o il pentimento dell'acquisto.
Con quei soldi avresti forse preferito comprarti qualcos'altro di più utile e beh questo non lo posso sapere con certezza ma...certo, puoi rivenderne magari una o tutte e due...ma se poi te ne penti?
Al massimo ne vendi una e poi appena ci saranno più giochi disponibili ti viene subito voglia di ricomprarla e ci perderesti altri soldi; lo sapevamo già che ci sarebbe stata questa situazione (altri tempi il lancio di xbox360 che imho fu pazzesco con vari e ottimi giochi)...e mi sa che questa cosa andrà avanti così per un bel pezzo secondo me.

Linus
25-01-2014, 15:49
Ma guarda bisogna anche mettersi un po nei panni delle software house. Produrre un gioco oggi ha raggiunto costi hollywoodiani. Si recupera meno che in passato dunque si cerca di sfruttare al massimo ciò che si è prodotto. Micro transazioni e dlc, li detesto, non che sia il caso di tutti ma da una parte li capisco.

quoto tutto pure i punti e le virgole :D

antonioalex
25-01-2014, 15:50
Capisco il tuo pensiero ora...prima ero un po' cotto :p
e comunque non sei assolutamente noioso, anzi...lo dico sempre siamo qua per discutere civilmente e pacatamente scherzandoci pure un po' sopra che male non fa, no? :D
...dalle tue parole traspare la delusione e/o il pentimento dell'acquisto.
Con quei soldi avresti forse preferito comprarti qualcos'altro di più utile e beh questo non lo posso sapere con certezza ma...certo, puoi rivenderne magari una o tutte e due...ma se poi te ne penti?
Al massimo ne vendi una e poi appena ci saranno più giochi disponibili ti viene subito voglia di ricomprarla e ci perderesti altri soldi; lo sapevamo già che ci sarebbe stata questa situazione (altri tempi il lancio di xbox360 che imho fu pazzesco con vari e ottimi giochi)...e mi sa che questa cosa andrà avanti così per un bel pezzo secondo me.

http://i1.ytimg.com/vi/uqC3UH8XSt8/hqdefault.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=uqC3UH8XSt8

Linus
25-01-2014, 15:51
http://i1.ytimg.com/vi/uqC3UH8XSt8/hqdefault.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=uqC3UH8XSt8

azz...subito mi sembrava Farenz :asd::asd:

Leander79
25-01-2014, 15:53
La faccenda di TR sta infiammando internet,il caos si espande nei forum e tutto per un multipiatta che di Tomb Raider ha solo il nome e 3 misure di seno in meno :cool:
Scherzi a parte, la differenza di prestazioni è prevedibilissima,specialmente col tressfx in mezzo che come dose di calcoli non è leggero e quindi avere tanti shader in più non può che essere un enorme vantaggio per ps4.
Che poi il gioco alla resa dei conti sia il porting del porting penso che sarà l'andazzo dei prossimi 2 o 3 anni :O in fondo ad oggi ci sono meno di 10 milioni di console next-gen contro 150 milioni di old-gen e non si conosce la velocità con cui cambieranno questi numeri...secondo voi EA UBI ACTIVISION che faranno?abbandonano la old-gen? mi pare difficile,avremo anni di cross platform :cool:

sickofitall
25-01-2014, 15:59
La faccenda di TR sta infiammando internet,il caos si espande nei forum e tutto per un multipiatta che di Tomb Raider ha solo il nome e 3 misure di seno in meno :cool:
Scherzi a parte, la differenza di prestazioni è prevedibilissima,specialmente col tressfx in mezzo che come dose di calcoli non è leggero quindi avere tanti shader in più non può che essere un enorme vantaggio per ps4.
Che poi il gioco alla resa dei conti sia il porting del porting penso che sarà l'andazzo sei prossimi 2 o 3 anni :O in fondo ad oggi ci sono meno di 10 milioni di console next-gen contro 150 milioni di old-gen e non si conosce la velocità con cui cambieranno questi numeri...secondo voi EA UBI ACTIVISION che faranno?abbandonano la old-gen? mi pare difficile,avreno anni di cross platform :cool:

quindi la next gen servirá solamente per far girare i titoli old gen a 1080p? secondo me ti sbagli :D

Leander79
25-01-2014, 16:12
quindi la next gen servirá solamente per far girare i titoli old gen a 1080p? secondo me ti sbagli :D

non necessariamente,ci saranno dei titoli come The witcher 3 che mostreranno i muscoli delle console , ma di contro per almeno 2 anni molti titoli che essendo crossgen saranno carini e niente più..
E' una questione di base installata,quando la metà delle console oldgen sarà scomparsa in favore della next gli sviluppatori saluteranno ps360 e allora si che ne vedremo delle belle :)

Adone_1985
25-01-2014, 16:14

Quoto, imho sono un po' infami, però hanno fatto bene...io esempio nn l'ho mai giocato, iniziato su pc prestato da un amico....
Quindi io lo comprerò e come me altri che saranno curiosi e altri perché amano la serie...di certo c'hanno visto lungo....ma pure questi devono campá mortacci loro :D

BTinside
25-01-2014, 16:22
ma nn sto a dire che sei noioso ecc ecc, sto dicendo che da che mondo e mondo, per vedere qualcosa di decente si deve aspettare, poi che ultimamente si contano sulla dita di una mano, e ci stanno prendendo per i fondelli con mille milla remake/restyling/hd version e dlc che costano un rene, bhe ti quoto alla grande.

Io non mi sento preso per i fondelli sinceramente. Lo vedo come un modo per massimizzare i profitti con poco sforzo (lo farei anche io ) da parte loro e da parte nostra come la possibilità di giocare giochi che ci siamo persi a una qualità superiore. Personalmente mi sono perso Tomb Raider e mi è molto gradito questo remake. Mi sono anche perso TLOU e Beyond 2A e spero in un remake.
Non finisce qui. Da appassionato di hardware e grafica 3D trovo decisamente stimolante vedere capolavori della scorsa generazione girare a piena risoluzione e belli ripuliti in attesa dei titoli tripla A di nuova generazione. Sono contrario semmai a dlc e micro transazioni. Qui si che mi sento preso per i fondelli.

BTinside
25-01-2014, 16:37

Non lo fare. Te ne pentirai appena uscirà il prossimo gioco che ti farà sbavare. È solo una sensazione temporanea. E te lo dice uno che ha fatto così fin troppe volte ;)

-Mariello-
25-01-2014, 16:43
Io non mi sento preso per i fondelli sinceramente. Lo vedo come un modo per massimizzare i profitti con poco sforzo (lo farei anche io ) da parte loro e da parte nostra come la possibilità di giocare giochi che ci siamo persi a una qualità superiore. Personalmente mi sono perso Tomb Raider e mi è molto gradito questo remake. Mi sono anche perso TLOU e Beyond 2A e spero in un remake.
Non finisce qui. Da appassionato di hardware e grafica 3D trovo decisamente stimolante vedere capolavori della scorsa generazione girare a piena risoluzione e belli ripuliti in attesa dei titoli tripla A di nuova generazione. Sono contrario semmai a dlc e micro transazioni. Qui si che mi sento preso per i fondelli.

Per me invece sono ridicole sia queste minestre riscaldate (anche se per quanto riguarda Tomb Raider, lo prenderò su ps4) per di più vendute a prezzo pieno, che i dlc e microtransazioni.

Se non avessero fatto questo "porting" l'avrei giocato su ps3. Trovo assurdo che ci sia qualcuno, che lo ha già giocato, disposto a spendere altri 50 euro per provare il gioco con prestazioni superiori...

Adone_1985
25-01-2014, 16:47
Per me invece sono ridicole sia queste minestre riscaldate (anche se per quanto riguarda Tomb Raider, lo prenderò su ps4) per di più vendute a prezzo pieno, che i dlc e microtransazioni.

Se non avessero fatto questo "porting" l'avrei giocato su ps3. Trovo assurdo che ci sia qualcuno, che lo ha già giocato, disposto a spendere altri 50 euro per provare il gioco con prestazioni superiori...

Ma infatti ci saranno 2 milioni di persone che la pensano come te, e nn è sbagliato, ma c'è ne saranno altrettante altre che la pensano diversamente e lo comprano...

Io che nn ho potuto giocare beyond, se facessero una versione per ps4 la prenderei al volo...e nn vuol dire che gli sviluppatori sono mercenari o non so cosa ;)