PDA

View Full Version : XboX One vs PS4 (no flame plz)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

*sasha ITALIA*
03-12-2013, 13:35
Sony ha annunciato di aver venduto 2,1 milioni di console al day one (USA, Canada e EU), doppiando le vendite di One.

sickofitall
03-12-2013, 13:36
si si
l'altra sera, durante l'ultima gara fatta online, mentre parlavo ho escalmato a voce più alta "ma infatti", e l'xone ha capito che dicevo xbox ed ha attivato il menù contestuale....

ti dico solo che ero sul dritto de La Sarthe a 300km/h poco prima della chicane Arche.

il resto puoi immaginarlo :asd:

:muro: :mc: :sofico:

Drugo Lebowski
03-12-2013, 13:39
Sony ha annunciato di aver venduto 2,1 milioni di console al day one (USA, Canada e EU), doppiando le vendite di One.

E quindi?

Malek86
03-12-2013, 13:39

No, hanno venduto 2,1 milioni finora.

Se sommi la settimana del lancio americana con quella europea, hanno venduto 1,7 milioni di console.

bhe quindi se ho ps4 e camera sony posso farlo lo stesso, quindi diciamo che i comandi vocali in game che ci sono su x1 ci sono altrettanto e identici su ps4? Ho capito bene?

I comandi vocali variano da gioco a gioco, quindi no. Dipende dagli sviluppatori.

Goofy Goober
03-12-2013, 13:40

non c'è anche l'america latina nel conteggio?

E quindi?

è un dato come un altro...

Pan
03-12-2013, 14:04
non c'è anche l'america latina nel conteggio?
.

si,
comunque un bel numero. bene.

Fedozzo
03-12-2013, 14:11
E quindi?

E' un dato che può interessare chi confronta le console.
La base installata, o i trend di crescita, sono importanti in un investimento di almeno 5-6 anni.
Se una ha il doppio di vendite dell'altra ci si aspetta un supporto software privilegiato.

PERPAX
03-12-2013, 14:12
Semplicemente, chi si è trovato bene con MS è rimasto in casa MS, chi si è trovato bene con Sony è rimasto in casa Sony.
Le macchine sono 2, ma potrebbero essere una sola anche perchè si equivalgono (magari una PS4 con PAD XBO + Kinect metterebbe d'accordo tutti).
Se puoi permetteri entrambe, caschi in piedi per quanto riguarda le esclusive presenti e future, altrimenti pensa un pò ai brand a cui tieni di più e lascia che sia questo l'ago della bilancia, anche perchè altri non ce ne sono.

Il piace/non piace di un qualsiasi gioco è puramente soggettivo, segui i tuoi gusti senza farti condizionare da persone/riviste/recensioni, nessuno potrà mai dirti cosa è meglio prendere per le tue esigenze.

mha... Io ho amato la 360... Ho visto la one e non mi ha convinto vuole fare troppe cose ... Io voglio solo giocare al meglio ho provato scettico ps4 amore a prima vista come Pad e poi cod e Battlefield si vedono molto meglio su ps4 ...il mio vicino le ha prese entrambe al dayone e ho potuto confrontare bene

PERPAX
03-12-2013, 14:15
Fermo restando che se fanno Alan Wake 2 su one corro a comprarla:D

Gefferson
03-12-2013, 14:23
su fifa dicevo che i comandi non è che non sono comodi, così come sono intesi, ma sono poco usabili.

l'altro giorno ci siam messi in 3 a provare a turno, usavamo il genoa e nessuno è riuscito a far entrare Kucka nelle sostituzioni :asd:

la cosa più fastidiosa resta l'interruzione completa della procedura appena il gioco si ferma

È vero ora che mi ci fai pensare non ce l'ho mai fatta a sostituire Blaszckykowski col Borussia :asd:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

NighTGhosT
03-12-2013, 14:29
È vero ora che mi ci fai pensare non ce l'ho mai fatta a sostituire Blaszckykowski col Borussia :asd:

Rido solo a immaginare la scena....:asd:

"Cambia Blaschinovski"

*nulla*

"Cambia Blaskinovschi!!!"

*nulla*

"MA VAFF...."

*FFFFIIIIIIIII.........cartellino rosso.....*

:asd:

Goofy Goober
03-12-2013, 14:31
secondo me manco se Blazvattelapesca davanti l'xbox a dire il suo nome riesce a farsi sostituire :asd:

petru916
03-12-2013, 14:40
Ragazzi ma solo io non trovo nessun problema con le sostituzioni tramite Kinect? :asd:

petru916
03-12-2013, 14:44
E' un dato che può interessare chi confronta le console.
La base installata, o i trend di crescita, sono importanti in un investimento di almeno 5-6 anni.
Se una ha il doppio di vendite dell'altra ci si aspetta un supporto software privilegiato.

Le console non si confrontano in base alle vendite, si confrontano in base ai giochi. Siamo sicuri sulle console nextgen di avere tutti i giochi multipiattaforma allo stesso modo (a differenza di Nintendo, e non per motivi di distribuzione, o almeno, non solo). In questi ultimi 10 anni sia Playstation che Xbox sono comunque marchi in ascesa e in competizione, nessuno dei distributori perderà l'occasione di sfruttarle in toto. Se il tuo ragionamento fosse corretto a quest'ora su PS3 ci sarebbero quattro gatti e un pollo viste le vendite iniziali.

NighTGhosT
03-12-2013, 14:48
secondo me manco se Blazvattelapesca davanti l'xbox a dire il suo nome riesce a farsi sostituire :asd:

Puo' vantarsi di essere insostituibile (su One) :asd:

Gefferson
03-12-2013, 15:16
Puo' vantarsi di essere insostituibile (su One) :asd:

Invece invece... Dopo un po' di sbiascicoski mi ci son messo e ce l'ho fatta :asd:.
Chi ha preso Ps4 mi può dire onestamente come ha trovato il nuovo killzone? Non fate commenti tipo spaccamascella come il 2 perché vi segnalo :asd: quello era il festival del blur, brutto e monotono. La più brutta limited edition mai acquistata in vita mia. Ovviamente tolto il discorso grafico il resto è soggettivo. Sono curioso soprattutto a confronto con gli altri fps del momento Cod e Bf4 (meglio riusciti su Ps4 da quel che si vede)

NighTGhosT
03-12-2013, 15:40
Invece invece... Dopo un po' di sbiascicoski mi ci son messo e ce l'ho fatta :asd:.
Chi ha preso Ps4 mi può dire onestamente come ha trovato il nuovo killzone? Non fate commenti tipo spaccamascella come il 2 perché vi segnalo :asd: quello era il festival del blur, brutto e monotono. La più brutta limited edition mai acquistata in vita mia. Ovviamente tolto il discorso grafico il resto è soggettivo. Sono curioso soprattutto a confronto con gli altri fps del momento Cod e Bf4 (meglio riusciti su Ps4 da quel che si vede)

E' un FPS. La grafica e' notevole.....la fluidita' anche.

Se dobbiamo proprio confrontarlo con Ghosts che e' teribbile.....e con BF4 che e' pieno di bugs.......allora risulta il miglior FPS nextgen attualmente sulla piazza........e vince a manbasse proprio.

Pero', ti avverto, non e' di certo un capolavoro.........ma nemmeno una schifezza. Io gli do 7,5.....che non mi sembra affatto troppo.....ma nemmeno quelle schifezze di voti che gli han affibbiato.

rokis
03-12-2013, 16:59
Le console non si confrontano in base alle vendite, si confrontano in base ai giochi. Siamo sicuri sulle console nextgen di avere tutti i giochi multipiattaforma allo stesso modo (a differenza di Nintendo, e non per motivi di distribuzione, o almeno, non solo). In questi ultimi 10 anni sia Playstation che Xbox sono comunque marchi in ascesa e in competizione, nessuno dei distributori perderà l'occasione di sfruttarle in toto. Se il tuo ragionamento fosse corretto a quest'ora su PS3 ci sarebbero quattro gatti e un pollo viste le vendite iniziali.

Quoto!

Fedozzo
03-12-2013, 19:03

PS3 ha performato come vendite leggermente di piu di XBOX360, ergo l'argomento non sta in piedi.
Il mio era un discorso sui generis, non un caso specifico PS4vsXBONE.
Al momento non ci sono i presupposti per dire che XBONE rimanga indietro invero. Spiegavo solo il perchè parlare di vendite possa interessare un untente che si trovi nel dubbio tra scegliere una piuttosto che l'altra.

Ecco, io sconsiglierei il WiiU in questo senso...proprio per le vendite scandalose. Avrà 10 giochi in croce. Ora e per sempre. E' mezzo abadonware-

Malek86
03-12-2013, 19:09
PS3 ha performato come vendite leggermente di piu di XBOX360, ergo l'argomento non sta in piedi.
Al momento non ci sono i presupposti per dire che XBONE rimanga indietro invero. Spiegavo solo il perchè parlare di vendite possa interessare un untente che si trovi nel dubbio tra scegliere una piuttosto che l'altra.

Ecco, io sconsiglierei il WiiU in questo senso...proprio per le vendite scandalose. Avrà 10 giochi in croce. Ora e per sempre. E' mezzo abadonware-

Il Wii ha venduto più della 360 e della PS3 ma non ha ricevuto quasi nulla in termini di giochi di terze parti :O

Non dipende solo dalle vendite, ma anche da altro. Se pure il Wii U vendesse parecchio, dubito che riceverebbe molti giochi. Ultimamente le console Nintendo sono sempre sconsigliate a chi vuole certi tipi di giochi, perchè tanto non arriveranno.

petru916
03-12-2013, 19:22

Appunto, PS3 ha avuto un sostegno software sempre alla pari della 360 anche quando la 360 aveva 2-3 volte la base installata. Pixel più pixel meno. Quindi come vedi è il tuo ragionamento ad essere sbagliato. Il Wii U si trova in una situazione particolare, così come Wii. Sono console diverse da Playstation e Xbox e mirano ad un target non comparabile, oltretutto tecnicamente non sono similari a queste ultime, ma sono sempre una generazione indietro. Questo ed altri motivi sono alla base dell'insuccesso, ad oggi, di Wii U. Chissà come mai quando la PS3 ha lanciato titoli interessanti ha cominciato a vendere, ed alla fine a recuperare il gap che essa stessa doveva ereditare dalla situazione di PS2. Oltretutto devi pensare che chi compra un Wii U non è necessariamente interessato all'industria in generale e ha come obiettivo giocare a quei titoli only Nintendo come Mario, Zelda, Metroid e compagnia bella.

Goofy Goober
03-12-2013, 19:55

Shadow Falls è una figata pazzesca :O per me è un 8 tranquillo

E' divertente caxx... Mi sto divertendo come con Killzone Mercenary su PS Vita (e questo dalle review ho visto che stava sul 9... ma ci sta come voto incoraggiante per il titolone di PS Vita)
E ti parla uno che gli FPS li ha giocati SEMPRE E SOLO su pc (notare il mio pc in firma), su console mi hanno sempre fatto vomitare o quasi.

L'impatto visivo poi è notevole. Diciamo che come Ryse ti stupisce su One, Killzone ti stupisce su PS4, questo poco ma sicuro... La prox volta che ci becchiamo online su Forza 5 cmq te ne parlo in chat :D
Sai già che il mio parere è imparziale dato che ho entrambe le console e sia Killzone che Ryse :read:

Spero che i Guerilla si tengano su questa linea anche per i futuri Killzone e io glieli compro tutti.

Fedozzo
03-12-2013, 21:21
Il Wii ha venduto più della 360 e della PS3 ma non ha ricevuto quasi nulla in termini di giochi di terze parti :O

Non dipende solo dalle vendite, ma anche da altro. Se pure il Wii U vendesse parecchio, dubito che riceverebbe molti giochi. Ultimamente le console Nintendo sono sempre sconsigliate a chi vuole certi tipi di giochi, perchè tanto non arriveranno.

Invero non è così.
Wii aveva una situazione particolare: enorme base installata, e hardware ridicolo.
I giochi per Wii abbondavano, ma non erano del tipo "serio".
C'erano milioni di giochi-spazzatura, fatti con 2 giorni e 3 stagisti per cercar di vendere qualcosa nell'enorme oceano di base installata.
Il concetto che rivendico è semplice: maggiori le vendite, maggiore il supporto delle software house. Non voglio fare dietrologie, solo sottolineare questo.
Mi chiedo perchè nintendo non faccia una cavolo di console normale, che possa ospitare titoli di terze parti con dignità tecnica, ed avere al contempo la sua schiera di fanboy per titoli tipicamente Nintendo.

tecnologico
03-12-2013, 21:31
Invero non è così.
Wii aveva una situazione particolare: enorme base installata, e hardware ridicolo.
I giochi per Wii abbondavano, ma non erano del tipo "serio".
C'erano milioni di giochi-spazzatura, fatti con 2 giorni e 3 stagisti per cercar di vendere qualcosa nell'enorme oceano di base installata.
Il concetto che rivendico è semplice: maggiore le vendite, maggiore il supporto delle software house. Non voglio fare dietrologie, solo sottolineare questo.
Mi chiedo perchè nintendo non faccia una cavolo di console normale, che possa ospitare titoli di terze parti con dignità tecnica, ed avere al contempo la sua schiera di fanboy per titoli tipicamente Nintendo.
che poi basterebbe poco: vista la vita media delle console pari a 6\7 anni basterebbe sfalsarsi di 2. nintendo ha il vantaggio dei followers quindi anche un dayone posticipato non porterebbe danni elevati. chessò fai uscire nell' anno 201x la concorrenza, poi te esci nell' anno 201x+2 con un hw un po più potente ma che 2 anni dopo costa molto meno. la base installata di differenza la copri con i follower, le conversioni dalle altre console sono agevoli e navighi felice...

Fedozzo
03-12-2013, 21:54
che poi basterebbe poco: vista la vita media delle console pari a 6\7 anni basterebbe sfalsarsi di 2. nintendo ha il vantaggio dei followers quindi anche un dayone posticipato non porterebbe danni elevati. chessò fai uscire nell' anno 201x la concorrenza, poi te esci nell' anno 201x+2 con un hw un po più potente ma che 2 anni dopo costa molto meno. la base installata di differenza la copri con i follower, le conversioni dalle altre console sono agevoli e navighi felice...

Ma così dimezzi la vita della console. Dopo solo "metà gen" usciranno le nuove competitor che saranno piu potenti della tua.
Praticamente, la vita utile sarebbe di metà gen a botta.

Malek86
03-12-2013, 22:10
Quello che Nintendo dovrebbe (anzi, doveva) fare, era rilasciare una console potente come le altre, almeno quanto la X1 o comunque abbastanza vicina, e soprattutto non difficile da programmare. TEV nel Wii? PowerPC nel Wii U? Perchè non aderiscono agli standard dell'industra invece? Se il Wii U fosse stato potente come la X1 e in x86, scommetto che sarebbero arrivati un po' più giochi, semplicemente in virtù del fatto che uno poteva fare i porting con sforzo minimo.

La scusa che vogliono risparmiare sulla console per fare profitti, poteva andare bene nel 2006: ma oggi stanno perdendo soldi sul Wii U in ogni caso per via di quel Gamepad gigante, quindi non vedo la differenza.

Fedozzo
03-12-2013, 22:21
Quello che Nintendo dovrebbe (anzi, doveva) fare, era rilasciare una console potente come le altre, almeno quanto la X1 o comunque abbastanza vicina, e soprattutto non difficile da programmare. TEV nel Wii? PowerPC nel Wii U? Perchè non aderiscono agli standard dell'industra invece? Se il Wii U fosse stato potente come la X1 e in x86, scommetto che sarebbero arrivati un po' più giochi, semplicemente in virtù del fatto che uno poteva fare i porting con sforzo minimo.

La scusa che vogliono risparmiare sulla console per fare profitti, poteva andare bene nel 2006: ma oggi stanno perdendo soldi sul Wii U in ogni caso per via di quel Gamepad gigante, quindi non vedo la differenza.

Vedo che andiamo d'accordo sul WiiU.
Io spero che al prossimo giro, Nintendo consideridi smetterla di fare l'alternativa tecnicamente scarsa, ma inizi a tirare fuori qualcosa di tradizionalmente potente.
In fondo, è dal super nintendo che non ho una grande N per console, e non mi dispiacerebbe vedere un bel mostro di potenza targato nintendo uno zelda non bambinesco, ma un RPG con i contro@@.
Proprio come negli anni 90.

petru916
03-12-2013, 22:27
Vedo che andiamo d'accordo sul WiiU.
Io spero che al prossimo giro, Nintendo consideridi smetterla di fare l'alternativa tecnicamente scarsa, ma inizi a tirare fuori qualcosa di tradizionalmente potente.
In fondo, è dal super nintendo che non ho una grande N per console, e non mi dispiacerebbe vedere un bel mostro di potenza targato nintendo uno zelda non bambinesco, ma un RPG con i contro@@.
Proprio come negli anni 90.

Siamo tutti d'accordo su Wii U in quanto a potenza. Ma spero stessi scherzando su Zelda.

Jaguar64bit
03-12-2013, 22:33

Concordo con questo , anche io amo l'hardware di buon livello come lo era quello del gamecube ai tempi.

Il gamecube era al passo coi tempi ma ha venduto poco solo 22 milioni di pezzi , dunque la teoria del + potente = più vendite è relativa.

Ma concordo con Malek quando dice che + potenza = più facilità per le terze parti di proporre i loro titoli con relativa facilità di programmazione.

Anche se pure qui , sempre sul cubo... era al passo tecnicamente x l'epoca , eppure anche lui soffriva di una cronica mancanza di supporto delle terze parti.

Ps: x malek come sai io possido pc e ps3 slim - tra un pò avro Ps4 , edit- per altre console si vedrà..

ma sbaglio o tu fino a poco tempo fa avevi la Wii U ? no perchè parli come uno che viene da marte...." quel Gamepad gigante" , fino a poco tempo fa ci giocavi con "quel gamepad gigante" hai fatto più di 200 post nella discussione Wii U... elogiandolo pure... :asd:

a volte mi rendo conto di avere a che fare con gente più giovane di me... :asd:

Fedozzo
03-12-2013, 22:41
Siamo tutti d'accordo su Wii U in quanto a potenza. Ma spero stessi scherzando su Zelda.

Oh no di certo.
Odio questa fissazione per il design bambinesco ed infantile dato a Zelda negli ultimi..10 anni?
Credo sia figlio di uno spostamento del target nintendo. A mio avviso un gran peccato.

Malek86
03-12-2013, 22:42
Concordo con questo , anche io amo l'hardware di buon livello come lo era quello del gamecube ai tempi.

Il gamecube era al passo coi tempi ma ha venduto poco solo 22 milioni di pezzi , dunque la teoria del + potente = più vendite è relativa.

Ma concordo con Malek quando dice che + potenza = più facilità per le terze parti di proporre i loro titoli con relativa facilità di programmazione.

Anche se pure qui , sempre sul cubo... era al passo tecnicamente x l'epoca , eppure anche lui soffriva di una cronica mancanza di supporto delle terze parti.

Ps: x malek come sai io possideo pc e ps3 slim - tra un pò avro Ps4 , no altre console...

ma sbaglio o tu fino a poco tempo fa avevi la Wii U ? no perchè parli come uno che viene da marte...." quel Gamepad gigante" , fino a poco tempo fa ci giocavi con quel gamepad gigante" hai fatto più di 200 post nella discussione Wii U... elogiandolo pure... :asd:

a volte mi rendo conto di avere a che fare con gente più giovane di me... :asd:

Ho elogiato quando c'era da elogiare (e il Gamepad rimane secondo me una cosa comoda), ma ho anche criticato dove c'era da criticare... dopo un anno passato a sopportare i difetti del Wii U, e vedere che non venivano sistemati, mi son detto "basta" e l'ho dato indietro per la X1. Se vai nel thread della X1, vedrai che anche lì non risparmio colpi verso la nuova console MS. Se Microsoft non sistema i difetti entro un anno, ci sta che faccia un'altra pazzia... la mia pazienza ha un limite :O

Qui però sto facendo un discorso più commerciale che personale. Francamente a me importa poco se il Wii U ha la graficona, quella che aveva mi andava bene, così come va bene quella della X1 rispetto alla PS4, e il Gamepad lo usavo abbastanza spesso - anche se lo preferivo molto di più per l'Off TV Play piuttosto che per il gioco asimmetrico di ZombiU. Però è chiaro che il mercato non la pensa come me, nè sul Gamepad (che i compratori non apprezzano) nè sulla potenza (che gli sviluppatori non apprezzano). Quindi stanno perdendo soldi su una cosa che alla maggior parte della gente non piace. Di questo bisogna prenderne atto.

Per quanto riguarda il cubetto, quello aveva altri problemi... la potenza c'era, lo spazio no. A quel tempo i giochi erano basati principalmente su PS2, e il GC aveva solo un terzo dello spazio in ogni disco. Inoltre la Nintendo in quel periodo era ancora abbastanza chiusa verso gli sviluppatori. E comunque a qualcosa è servito: rispetto al N64 e al Wii, ricordo bene che il GC ha ricevuto molti più giochi multipiattaforma. Non quanto la Xbox-PS2, però era messa meglio del Wii, di parecchio.

Gefferson
03-12-2013, 22:44

Gran console quella... Valeva tutti i suoi soldini (neanche tanti per la verità, ma per uno studente all'epoca...) solo per i Resident Evil! Felice di fare parte di quei 22 milioni.

Jaguar64bit
03-12-2013, 22:46

Non so chi abbia ragione , nel senso al primo giro ai dirigenti nintendo è andata di lusso/c@lo ad azzeccare la mossa del controller , poi al secondo giro gli è andata parecchio meno bene , per il futuro spero anche io che si ritorni sul classico , ma se robe tipo kinect dovessero avere successo...

Jaguar64bit
03-12-2013, 22:49
Gran console quella... Valeva tutti i suoi soldini (neanche tanti per la verità, ma per uno studente all'epoca...) solo per i Resident Evil! Felice di fare parte di quei 22 milioni.

Pensa che presi il cubo per RE4 , ho la versione grigia con Mariokart DD..in bundle , ultima console nintendo acquistata.

Jaguar64bit
03-12-2013, 23:07
Ho elogiato quando c'era da elogiare (e il Gamepad rimane secondo me una cosa comoda), ma ho anche criticato dove c'era da criticare... dopo un anno passato a sopportare i difetti del Wii U, e vedere che non venivano sistemati, mi son detto "basta" e l'ho dato indietro per la X1. Se vai nel thread della X1, vedrai che anche lì non risparmio colpi verso la nuova console MS. Se Microsoft non sistema i difetti entro un anno, ci sta che faccia un'altra pazzia... la mia pazienza ha un limite :O

Qui però sto facendo un discorso più commerciale che personale. Francamente a me importa poco se il Wii U ha la graficona, quella che aveva mi andava bene, così come va bene quella della X1 rispetto alla PS4, e il Gamepad lo usavo abbastanza spesso - anche se lo preferivo molto di più per l'Off TV Play piuttosto che per il gioco asimmetrico di ZombiU. Però è chiaro che il mercato non la pensa come me, nè sul Gamepad (che i compratori non apprezzano) nè sulla potenza (che gli sviluppatori non apprezzano). Quindi stanno perdendo soldi su una cosa che alla maggior parte della gente non piace. Di questo bisogna prenderne atto.

Per quanto riguarda il cubetto, quello aveva altri problemi... la potenza c'era, lo spazio no. A quel tempo i giochi erano basati principalmente su PS2, e il GC aveva solo un terzo dello spazio in ogni disco. Inoltre la Nintendo in quel periodo era ancora abbastanza chiusa verso gli sviluppatori. E comunque a qualcosa è servito: rispetto al N64 e al Wii, ricordo bene che il GC ha ricevuto molti più giochi multipiattaforma. Non quanto la Xbox-PS2, però era messa meglio del Wii, di parecchio.

Fai bene a provare un pò di tutto , ho notato che ti interessi a varie console

Ps: vera la storia dei mini dvd , in effetti quello era un limite anche perchè i giochi in 3d nel frattempo erano aumentati come capienza richiesta in gb dai tempi del dream , giochi di punta per ps2 tipo gt4 mi sa che arrivavano a pesare anche oltre 5 gb.

Ps: ultimo OT

Maverick18
03-12-2013, 23:09

Dal punto di vista hardware il cubo era una console equilibratissima e la versione argento che avevo preso e che ho tutt'oggi è fantastica. Davvero un peccato non abbia avuto il successo che meritava. :)

Riguardo alle console new-gen, mi spiace la Nintendo non stia andando bene con il WiiU. A mio parere l'errore Nintendo stavolta è stato non puntare sulla potenza grafica. Mi spiego meglio: secondo me per sbancare sarebbe bastato far uscire una console con gli stessi comandi del Wii(magari perfezionati) e con una forza bruta il più possibile vicino a Ps4 e Xone.
Certo, mi rendo conto che parlare a posteriori e non rischiando un centesimo sia facile ...

Tra Ps4 e Xone, beh, dopo aver criticato all'ennesima potenza la Sony per la Ps3, non posso che farle i complimenti per aver fatto uscire una console prestante, facile da spremere, con un joypad buono ed in concomitanza con la rivale. Per quanto riguarda l'Xone, spero che la Microsoft giochi bene le sue carte, e farebbe bene a non dimenticare che la Sony riesce a vendere in certi mercati anche solo ed esclusivamenter per il nome del brand...
Vabbè, cmq vada, attendo con trepidazione Halo 5, The Last Of Us 2 e uno Zelda adulto senza tempi morti.

Beseitfia
03-12-2013, 23:14
Shadow Falls è una figata pazzesca :O per me è un 8 tranquillo

E' divertente caxx... Mi sto divertendo come con Killzone Mercenary su PS Vita (e questo dalle review ho visto che stava sul 9... ma ci sta come voto incoraggiante per il titolone di PS Vita)
E ti parla uno che gli FPS li ha giocati SEMPRE E SOLO su pc (notare il mio pc in firma), su console mi hanno sempre fatto vomitare o quasi.

L'impatto visivo poi è notevole. Diciamo che come Ryse ti stupisce su One, Killzone ti stupisce su PS4, questo poco ma sicuro... La prox volta che ci becchiamo online su Forza 5 cmq te ne parlo in chat :D
Sai già che il mio parere è imparziale dato che ho entrambe le console e sia Killzone che Ryse :read:

Spero che i Guerilla si tengano su questa linea anche per i futuri Killzone e io glieli compro tutti.

Io ho preso la ps4 in bubdle con killzone e dev odire che il gioco spacca! :D ..Questa settimana invece dovrei prendere la one con ryse e dead rising 3 (e ovviamente killer istinct :) )Vedendo nella tua firma che hai entrambe le console, sinceramente quale , secondo te, sempra piu' piu performante delle due?

petru916
03-12-2013, 23:27
Oh no di certo.
Odio questa fissazione per il design bambinesco ed infantile dato a Zelda negli ultimi..10 anni?
Credo sia figlio di uno spostamento del target nintendo. A mio avviso un gran peccato.

Non concordo nemmeno lontanamente. Non continuo per non andare OT.

Fedozzo
03-12-2013, 23:31
Non concordo nemmeno lontanamente. Non continuo per non andare OT.

Beh, gustibus non disputandum est.

Goofy Goober
04-12-2013, 05:29
Io ho preso la ps4 in bubdle con killzone e dev odire che il gioco spacca! :D ..Questa settimana invece dovrei prendere la one con ryse e dead rising 3 (e ovviamente killer istinct :) )Vedendo nella tua firma che hai entrambe le console, sinceramente quale , secondo te, sempra piu' piu performante delle due?

pari merito al momento, se parliamo di performance grafiche a video nei pochi giochi che ho... come dicevo se gioco prima a Killzone e poi a Ryse e Forza 5, potrei tranquillamente dire che gira tutto sulla stessa console dai risultati visivi a schermo.

per ora, anche se sono solo un paio di settimane che le ho entrambe, l'unica cosa che davvero preferisco di una delle due è la silenziosità estrema di Xbox One. Cavolo è impressionante, lettore bluray a parte che è l'unica cosa che sento, la console è più silenziosa del mio pc a liquido anche dopo ore che gioco, non la sento, fa più rumore la ventolina già molto silenziosa che c'è nel mio home theater (che puoi immaginarti che DEVE esser silenziosa data la tipologia di prodotto).

PS4 ce l'ho in verticale con lo stand adesso, e mentre gioco a Killzone, nei momenti in cui non c'è bordello a video e quindi anche l'audio è più tranquillo, la riesco a sentire abbastanza distintamente...
Emette il classico rumore di ventola a centrifuga, e quando aumenta di giri si "acutizza" sui toni alti, quindi è facilmente distinguibile.

alfri
04-12-2013, 07:27
io onestamente di dubbi non ne avro.andro di xone,nonostante adesso ho tutte e due(360 e ps3).
anche se mi rode da morire vedere una netta predominanza nel test fps tra i due battlefield4.la ps4 da sempre una decina di fps in piu.

bigolazzi
04-12-2013, 10:02
Dico la mia seguendo il discorso generale.. Se si valutano i giochi multipiattaforma, inutile dirlo ma per avere delle prestazioni ottimali con framerate decenti l'unica è giocarli su PC! Quindi a questo punto valuto le esclusive e i servizi offerte da entrambe.. Al momento quello che si vede è la mancanza di titoli da parte di PS4! Su via, killzone ok bellino ma non offre nulla che meriti l'acquisto della console, la one si salva in corner anche se si poteva fare di meglio..

X360X
04-12-2013, 10:05
Beh, gustibus non disputandum est.

Nemmeno il fatto che parlare della Nintendo sia OT in un thread su One vs PS4 no? E quoto questo post giusto perché è l'ultimo, vale per tutti.

*sasha ITALIA*
04-12-2013, 10:08
una cosa che temevo e che si è avverata: PS4 ha imho ancora lacune rispetto a XBOX per quanto riguarda la facilità di comunicazione online. La semplicità nel chattare, nelle notifiche e nella possibilità di unire il proprio gruppo in matchmaking PS4 ancora non ce l'ha.

Kev Jack
04-12-2013, 13:48
Riguardo a nintendo non mi epongo più di tanto, ma è palese che l'azienda miri ad un pubblico di una fascia di età totalmente diversa da quella riservata a Xbox e Playstation, poi naturalmente c'è un limbo di utenti , ne piccoli, ne grandi che si "accontentano" (messo tra virgolette poichè il termine è facilmente fraintendibile) di un gameplay più semplice e intuitivo, quindi a considerazione dovuta non credo che Nintendo abbia mai ritardato una tecnologia, sbagliato l'interpretazione di una console o mal assemblato (hardware parlando) un suo prodotto. Semplicemente i suoi prodotti sono dedicati ad una fascia di utenti a cui non serve altro che giocare, senza effetti speciali e senza botti...lo dimostrano i gameboy e lo confermano le wii. Ragazzi è finita la guerra Sega-Nintendo, oggi la guerra è solo tra MS e Sony, nintendo lavora per le briciole a cui non sono interesseate le dirette concorrenti, e questo non fà della casa nipponica una vergogna, tuttal'più il vanto di essere l'unica a pensare anche al divertimento di bambini e famiglie o avvicinare ai videogiochi anche gli utenti più improbabili, dal nonno al contadino che ha in casa ancora una tv catodica in bianco e nero (se mai ne esistesse ancora uno), ma se pensate sia più facile che un anziando inizia a giocare a Killzone piuttosto che fare una partita a tennis con la wii del nipote siete pure liberi di smontare la mia teoria.

OT a parte, i problemi Software delle nuove console (ci ho messo qualche giorno per capirlo) penso siano l'ultimo dei nostri problemi...gli aggiornamenti ci daranno tutto quello che alla nascita le nuove console non hanno...quindi impareranno a gattonare, a camminare a correre e infine a combattere. Per ora forse è solo importante capire, chi delle due oggi, ha POTENZIALMENTE le doti per combattere domani....ma per quel che riguarda il software io starei tranquillo.

bigolazzi
05-12-2013, 10:18
Una info, su PS4 è possibile avere più profili come si faceva con PS3?
Con la PS3 usavo un account con un amico su entrambe le nostre console, così da dividerci i costi dei giochi acquistati sullo store. :D
Sulla PS4 sapete se funziona lo stesso discorso?

Malek86
05-12-2013, 10:29
Una info, su PS4 è possibile avere più profili come si faceva con PS3?
Con la PS3 usavo un account con un amico su entrambe le nostre console, così da dividerci i costi dei giochi acquistati sullo store. :D
Sulla PS4 sapete se funziona lo stesso discorso?

Non del tutto uguale. Ora c'è una console primaria legata ad ogni account.

Sulla console assegnata come primaria, ogni utente può giocare con tutti i giochi acquistati dall'account principale. In quel senso è uguale alla PS3.

Ma sulle console non primarie (cioè tutte le altre), solo l'utente che ha comprato e scaricato il gioco può giocarci. Non basta che sia presente sulla console - deve essere loggato sul PSN.

Però sei fortunato: la Sony permette ad un account di giocare da un massimo di due console contemporaneamente - quella primaria, e un'altra. Quindi basta che tu e il tuo amico giochiate con lo stesso account. Non molto comodo (i trofei saranno condivisi, e forse anche i salvataggi in cloud?) però è fattibile.

bigolazzi
05-12-2013, 10:42
Non del tutto uguale. Ora c'è una console primaria legata ad ogni account.

Sulla console assegnata come primaria, ogni utente può giocare con tutti i giochi acquistati dall'account principale. In quel senso è uguale alla PS3.

Ma sulle console non primarie (cioè tutte le altre), solo l'utente che ha comprato e scaricato il gioco può giocarci. Non basta che sia presente sulla console - deve essere loggato sul PSN.

Però sei fortunato: la Sony permette ad un account di giocare da un massimo di due console contemporaneamente - quella primaria, e un'altra. Quindi basta che tu e il tuo amico giochiate con lo stesso account. Non molto comodo (i trofei saranno condivisi, e forse anche i salvataggi in cloud?) però è fattibile.

Azz. No io e il mio amico abbiamo il nostro account principale e poi ne abbiamo fatto uno apposta condivisio quindi nulla :(
Sai se questa cosa dell'account condiviso funziona anche su PS Vita?

Goofy Goober
05-12-2013, 10:44
Azz. No io e il mio amico abbiamo il nostro account principale e poi ne abbiamo fatto uno apposta condivisio quindi nulla :(
Sai se questa cosa dell'account condiviso funziona anche su PS Vita?

su PS Vita puoi avere un solo account alla volta

se cambi account PSN la console viene erasata completamente e re-inizializzata per l'uso con il nuovo account (solo i dati sulla memory card si salvano).

bigolazzi
05-12-2013, 10:49
ok ho capito che i tempi delle vacche grasse sono finiti con questa nuova NEXT-GEN :(
Sapete quali sono i titoli cross-buy attivi su PS4? Avevo letto una cosa del genere in merito.. Chi aveva acquistato le versioni per PS3 poteva scaricarli anche sulla 4 a gratis..

Goofy Goober
05-12-2013, 11:07
ok ho capito che i tempi delle vacche grasse sono finiti con questa nuova NEXT-GEN :(
Sapete quali sono i titoli cross-buy attivi su PS4? Avevo letto una cosa del genere in merito.. Chi aveva acquistato le versioni per PS3 poteva scaricarli anche sulla 4 a gratis..

non fate prima a dividervi il costo delle copie fisiche dei giochi e scambiarveli?

wolf74
05-12-2013, 12:48
Ragazzi ho bisogno d'aiuto, io sono veramente indeciso su quale delle due prendere, da PCista convinto, in passato ho preso xbox per le esclusive (Forza e Red Dead Redemption), perché in termini di prestazioni, sia di resa grafica che di fps nudi e crudi, le due console praticamente si equivalevano, sia per lo stile che su xbox più si avvicinava a quello di un PC....
Quindi, "a simpatia", prenderei xbox one, ma a sto giro, a mettermi in crisi, è la differenza di potenza di PS4 rispetto a X1 (a favore di sony naturalmente), stimata in un 40% (parlando di dati nudi e crudi).
E stavolta, essendo le due architetture simili (mi sembra differiscano sostanzialmente sulla scheda video, più potente quella di sony), non regge, secondo me, neanche il discorso tipo "bisognerà vedere se gli sviluppatori di giochi la sfrutteranno"....per me è scontato di sì, o meglio si sfrutta da sola. Mi spiego, nella passata generazione, la PS3, sulla carta, era più potente, ma aveva un'architettura (il cell) talmente diversa dalla xbox360 che veramente gli sviluppatori per sfruttarla avrebbero dovuto creare giochi quasi appositamente per sony. Con l'attuale generazione, correggetemi se sbaglio, i due hardware sono, a livello strutturale, simili, l'unica differenza di rilievo è che la PS4 ha la RAM più veloce (DDR5 invece che DDR3, ma questo dovrebbe incidere poco) e soprattutto una scheda video più performante. Quindi vien da sé che i giochi girino meglio....è un po' come se su due PC identici, uno montasse una geforce 760 ed un altro una geforce 770 (paragone volutamente esagerato), è normale che i giochi gireranno comunque meglio nel secondo PC.
A rigor di logica, quindi, avremmo la versione PS4 del gioco che gira ad fps più alti, oppure agli stessi fps ma ad una risoluzione o dettaglio maggiore, ed è quello che fin'ora è stato riscontrato; cod ghost gira in full hd su sony e ad una risoluzione più bassa su X1, battlefield 4 gira ad una media di 10 fps in più, con picchi di 16 fps in più, su PS4 rispetto a X1...questo, per lo meno, da quanto ho letto da vari test effettuati fino ad ora.
Che ne pensate? Felice di essere smentito, anche perché non conosco molto bene né le console in generale, né l'hardware delle stesse. (ripeto PCista da sempre)

FrankNFurter
05-12-2013, 13:22
Ragazzi ho bisogno d'aiuto, io sono veramente indeciso su quale delle due prendere, da PCista convinto, in passato ho preso xbox per le esclusive (Forza e Red Dead Redemption)
RDR non è un'esclusiva xbox eh..

Malek86
05-12-2013, 13:35
Posso dirti questo... credo che il numero di giochi esclusivi per console andrà diminuendo sempre più. C'è stato un periodo che facevano un sacco di giochi solo per console (RDR veniva da quel periodo) perchè c'era l'idea che su PC non si potessero più fare soldi per via della pirateria.

Ora con Steam, il numero di giochi solo per console è diminuito drasticamente. Le uniche eccezioni sono praticamente solo i giochi fatti da Sony o Microsoft. Magari qualche gioco arriva più tardi (vedi ad esempio MGR o GTA5), però arriva. E' raro ormai che un gioco esca solo su console, a meno che non sia fatto da qualche compagnia di nicchia giapponese.

Se sei un PCista convinto, immagino che tu abbia già un PC abbastanza potente da far girare giochi nuovi... in tal caso, riflettici un attimo prima di spendere $400/500 su una console.

RDR non è un'esclusiva xbox eh..

Credo si riferisse al fatto che è stato l'unico gioco Rockstar in tempi recenti a non uscire su PC (anche GTA5 ma quello ormai è chiaro che arriverà entro breve).

arma1977
05-12-2013, 13:56
Stavo guardando queste liste,ridicole quasi
attendiamo almeno 2 anni prima di pensare ad un acquisto delle nuove console.

Top game XBOX ONE

MULTI Sportivo 8,5 NBA 2K14 [PS4, XONE]
MULTI Sportivo 8,0 FIFA 14 [PS4, XONE]
XONE Simulazione guida 8,0 Forza Motorsport 5
MULTI Sparatutto 8,0 Battlefield 4 [PS4, XONE]
XONE Survival horror 7,0 Dead Rising 3
XONE Picchiaduro 7,0 Killer Instinct
XONE Sportivo 7,0 Powerstar Golf
MULTI Sparatutto 7,0 Call of Duty: Ghosts [PS4, XONE]
MULTI Guida arcade 6,0 Lococycle [XONE]
MULTI Gestionale 6,0 Zoo Tycoon [XONE]
XONE Azione 5,0 Ryse: Son of Rome
XONE Azione 4,0 Crimson Dragon
XONE Picchiaduro 3,0 Fighter Within

Top game PS4

MULTI Sportivo 8,5 NBA 2K14 [PS4, XONE]
MULTI Sportivo 8,0 FIFA 14 [PS4, XONE]
PS4 Azione 8,0 Resogun
MULTI Sparatutto 8,0 Battlefield 4 [PS4, XONE]
MULTI Azione 8,0 Assassin's Creed IV: Black Flag [PS4]
MULTI Picchiaduro 7,0 Injustice: Gods Among Us [PS4]
PS4 Sparatutto 7,0 Killzone: Shadow Fall
MULTI Sparatutto 7,0 Call of Duty: Ghosts [PS4, XONE]
MULTI Sparatutto 6,5 Warframe [PS4]
MULTI Platform 6,5 Contrast [PC, PS3, PS4, X360]
PS4 Action-Adventure 4,0 Knac

arma1977
edit doppio

Gefferson
differenza di potenza di PS4 rispetto a X1 (a favore di sony naturalmente), stimata in un 40% (parlando di dati nudi e crudi).

A parte che questo discorso viene affrontato circa si e no ogni pagina, ma che adesso siamo addirittura al 40% di dati per di più nudi e crudi mi mancava.... :rolleyes:

Stavo guardando queste liste,ridicole quasi
attendiamo almeno 2 anni prima di pensare ad un acquisto delle nuove console.

cut

:mbe: Se stai dietro alle recensioni stai fresco...
Il mondo insensato dei recensori: Fifa14 X360/Ps3 9 - Fifa14 Xone/Ps4 8. Motivo? Su next gen è la versione migliorata del titolo che già si vede su current gen. :mbe: Fifa è ritenuto pressoché perfetto dai recensori sotto molti punti di vista, ne fanno una versione migliorata e prende meno? Che poi assicuro pad alla mano, che il gioco è molto diverso in tante dinamiche di gioco (scusate il giro di parole). Questo era per far capire il nonsense di certe valutazioni. Ryse non è un gioco da 5, come sentendo i pareri su Knack, anch'esso non è da 4 (anche se non mi attira per nulla).

wolf74
05-12-2013, 14:19
A parte che questo discorso viene affrontato circa si e no ogni pagina, ma che adesso siamo addirittura al 40% di dati addirittura nudi e crudi mi mancava.... :rolleyes:

Questa è l'estrapolazione di uno dei tanti articoli che ne parlano

"...Come ricorda The Verge, il cambiamento era stato preannunciato da alcune indiscrezioni e la conferma mostra il tentativo di Microsoft di avvicinarsi alle performance di fatto superiori della PS4 di Sony. Entrambe le console utilizzano il processore Jaguar di AMD, ma PS4 può vantare una potenza grafica superiore. Aumentando la frequenza della propria GPU, Microsoft potrebbe riuscire a ridurre la differenza di prestazioni del 6,5%, ancora lontano dal 40% che separa le due soluzioni dal punto di vista della potenza grafica "grezza"...."

Si parla del 40%, non capisco come a te sia nuova la cosa, che poi non bisogna valutare i numeri nudi e crudi è un altro discorso

wolf74
05-12-2013, 14:24
Posso dirti questo... credo che il numero di giochi esclusivi per console andrà diminuendo sempre più. C'è stato un periodo che facevano un sacco di giochi solo per console (RDR veniva da quel periodo) perchè c'era l'idea che su PC non si potessero più fare soldi per via della pirateria.

Ora con Steam, il numero di giochi solo per console è diminuito drasticamente. Le uniche eccezioni sono praticamente solo i giochi fatti da Sony o Microsoft. Magari qualche gioco arriva più tardi (vedi ad esempio MGR o GTA5), però arriva. E' raro ormai che un gioco esca solo su console, a meno che non sia fatto da qualche compagnia di nicchia giapponese.

Se sei un PCista convinto, immagino che tu abbia già un PC abbastanza potente da far girare giochi nuovi... in tal caso, riflettici un attimo prima di spendere $400/500 su una console.

Credo si riferisse al fatto che è stato l'unico gioco Rockstar in tempi recenti a non uscire su PC (anche GTA5 ma quello ormai è chiaro che arriverà entro breve).

Per RDR intendevo esclusiva console, errore mio.
Per l'altro discorso, io ho un PC relativamente potente (in firma) e gioco a tutto praticamente al massimo dettaglio in full hd, ma la console ce l'ho ugualmente (360), come complemento al PC, per le "esclusive", per fare qualche partita con la moglie o con gli amici, per rilassarsi sul divano, o giocare a sportivi/giochi di corse automobilistiche che li preferisco sul TV del salotto.
Alla fine il tuo discorso, per lo meno di aspettare, è giusto vista la mia situazione, solo che da nerd impaziente chiedevo solo un consiglio per un ipotetico (almeno per ora quindi) acquisto.

*sasha ITALIA*
05-12-2013, 14:26
A parte che questo discorso viene affrontato circa si e no ogni pagina, ma che adesso siamo addirittura al 40% di dati per di più nudi e crudi mi mancava.... :rolleyes:

il 40% è dato dal fatto che da più fonti PS4 risulta avere una potenza elaborativa complessiva di 1,84 TFLOPS mentre One di 1,23.

wolf74
05-12-2013, 14:37
il 40% è dato dal fatto che da più fonti PS4 risulta avere una potenza elaborativa complessiva di 1,84 TFLOPS mentre One di 1,23.

...oltre ad una differenza di prestazioni tra le ddr3 e le ddr5 della ram

Drugo Lebowski
05-12-2013, 14:47
Che è anche più bella e più fica non lo dite? :D

*sasha ITALIA*
05-12-2013, 14:50
Che è anche più bella e più fica non lo dite? :D

Che è più bella di sicuro :D

Gefferson
05-12-2013, 14:52
Fra poco si scoprirà che Ps4 può anche sostituire il Bimby in cucina.

Ironia a parte, come giustamente ricordato poco sopra, Ps3 doveva essere n volte più potente rispetto a 360 grazie al cell, cosa che poi si è tradotta in difficoltà di programmazione/mancanza di sbattimento altrui, e giochi massacrati di blur, difetti grafici come pesante aliasing, tearing ecc ecc. Ci sono voluti 2/3 anni circa per pareggiare il risultato della concorrenza non dimenticatelo.
Qui la situazione è diversa e l'architettura della console è molto simile. Io riconosco che Ps4 sia dotata di Hardware superiore, ma parlare di 40% di complessiva potenza in più non mi sembra verosimile. Si dovrebbe tradurre in un risultato enormemente diverso fra una e l'altra console.
Sia chiaro che se poi fra due anni saremo ancora qui con davanti One con titoli a 720p 30fps e Ps4 1080p 60fps, non mi nasconderò di certo dietro a un dito.
Tra l'altro l'acquisto di Ps4 per me è solo rimandato al futuro. Le ho sempre avute tutte.

Fedozzo
05-12-2013, 15:04

Ironia a parte, come giustamente ricordato poco sopra, Ps3 doveva essere n volte più potente rispetto a 360 grazie al cell, cosa che poi....etc etc

Sta cosa è un anno che viene fuori e un anno che si dice che è totalmente falsa, ed inoltre la situazione ora è opposta.
Non sarà come per Ps3 che aveva il cell fico ma complesso ma scheda video scarsa (e memoria separata), qui è tutto superiore su una delle due.

samfisher
05-12-2013, 15:05

Ti sbagli, quella é la PS3 con cfw :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

wrad3n
05-12-2013, 15:10
Qui la situazione è diversa e l'architettura della console è molto simile. Io riconosco che Ps4 sia dotata di Hardware superiore, ma parlare di 40% di complessiva potenza in più non mi sembra verosimile.

L'architettura è identica, la GPU di PS4 ha però 6 unità di elaborazione in più rispetto a quella di X1 (18 vs 12) che sulla carta si traducono nel famoso 50% di potenza in più.
MS, rispetto ai devkit iniziali, ha però aumentato il clock della GPU, portandolo da 800 a 853MHz, cercando di eliminare questo gap che però rimane (ora più o meno del 40%).

Goofy Goober
05-12-2013, 15:10
ma la console più potente che cosa vince esattamente? :D

no perchè a vedere la generazione scorsa la console che più mi faceva defecare e che era quella con tanta potenza quanto una PS2 ha venduto più di tutte :)

*sasha ITALIA*
05-12-2013, 15:25
ma la console più potente che cosa vince esattamente? :D

no perchè a vedere la generazione scorsa la console che più mi faceva defecare e che era quella con tanta potenza quanto una PS2 ha venduto più di tutte :)

Personalmente se la differenza prestazionale è questa dato che gioco quasi solo multipiatta preferisco giocarli meglio.. però di base hai ragione.

In ogni caso le esclusive già con la scorsa generazione si sono pian piano perse per strada causa gli enormi costi di sviluppo...

Goofy Goober
05-12-2013, 15:38
Personalmente se la differenza prestazionale è questa dato che gioco quasi solo multipiatta preferisco giocarli meglio.. però di base hai ragione.

siamo d'accordo, ma è come dire che chi la gen scorsa ha avuto x360 la maggior parte dei giochi multipiatta l'ha giocata MOLTO meglio di chi aveva ps3...

cioè, un conto sono le macrodifferenze, un conto le microdifferenze.

a mio parere i veri "vincitori e vinti" delle console li vediamo solo quando una di queste "muore" durante il corso di vita dell'altra... nonsò come un Sega Saturn anni fa per esempio.

Gefferson
05-12-2013, 15:45
Sta cosa è un anno che viene fuori e un anno che si dice che è totalmente falsa, ed inoltre la situazione ora è opposta.
Non sarà come per Ps3 che aveva il cell fico ma complesso ma scheda video scarsa (e memoria separata), qui è tutto superiore su una delle due.

Sta cosa è dal 2007 che viene fuori, non da un anno. E te la riporto tali e quali erano le citazioni illustri del periodo fino ai giorni nostri.

Avendo abbandonato il pc anni fa x i troppi costi e sbattimento, i multi li gioco tutti su console. Sono piu che interessato quindi su quale console ci sarà la migliore esperienza, anche perché acquistandole entrambe sarebbe illogico a pari prezzo giocare la più "scadente". Solo che non si capisce mai a quanto di concreto portino questi discorsi e numeri, e quanto siano solo x far abboccare quelli che su queste frasi stanno a spippettarsi tutta la gen. Di certo il divario ora esiste. Vedi Cod o vedi Bf4, ma bisogna vedere quanto sia dovuto alla macchina e quanto alla progettazione/ottimizzazione.

Malek86
05-12-2013, 16:31
La gente qui dentro continua ad credere che la PS4 e la X1 finiranno per essere uguali... la storia della 360 e della PS3 vi ha illuso un po' troppo, mi sa.

Stavolta non c'è dubbio che la PS4 è superiore alla X1 praticamente in tutto. Al limite i giochi potranno essere pari su entrambe. E nella maggior parte dei casi, la PS4 avrà effetti in più. Vedi NFS, che usa HBAO invece dell'SSAO.

I rari (anzi rarissimi) casi in cui la versione PS4 inferiore, a parte che finora non ne ho visti perchè quelle storie di FIFA 14 non sono state confermate dai test sulla versione finale da Digital Foundry, si potranno tranquillamente attribuire all'incompetenza degli sviluppatori. Stavolta l'architettura non c'entra, la PS4 è pure più facile da programmare rispetto alla X1, visto che ha la memoria completamente unificata anzichè la ESRAM.

nevets89
05-12-2013, 17:31
La gente qui dentro continua ad credere che la PS4 e la X1 finiranno per essere uguali... la storia della 360 e della PS3 vi ha illuso un po' troppo, mi sa.

Stavolta non c'è dubbio che la PS4 è superiore alla X1 praticamente in tutto. Al limite i giochi potranno essere pari su entrambe. E nella maggior parte dei casi, la PS4 avrà effetti in più. Vedi NFS, che usa HBAO invece dell'SSAO.

I rari (anzi rarissimi) casi in cui la versione PS4 inferiore, a parte che finora non ne ho visti perchè quelle storie di FIFA 14 non sono state confermate dai test sulla versione finale da Digital Foundry, si potranno tranquillamente attribuire all'incompetenza degli sviluppatori. Stavolta l'architettura non c'entra, la PS4 è pure più facile da programmare rispetto alla X1, visto che ha la memoria completamente unificata anzichè la ESRAM.

quoto...la ps4 risulta più facile da programmare e con una gpu più potente, e nemmeno di poco... quindi ci sono tutte le basi per vedere la ps4 davanti alla xbox one sui multipiatta...

wrad3n
05-12-2013, 17:36
quoto...la ps4 risulta più facile da programmare e con una gpu più potente, e nemmeno di poco... quindi ci sono tutte le basi per vedere la ps4 davanti alla xbox one sui multipiatta...

Rimane da vedere come verrà sfruttato il Cloud MS, delle famose 3 X1 nel cloud per ogni X1 casalinga.

nevets89
05-12-2013, 18:03
Rimane da vedere come verrà sfruttato il Cloud MS, delle famose 3 X1 nel cloud per ogni X1 casalinga.

eh, non so..ma non penso proprio che cambierà qualcosa in quanto a grafica... considerando poi la banda che abbiamo in italia in upload, la vedo assai dura..

petru916
05-12-2013, 18:18
siamo d'accordo, ma è come dire che chi la gen scorsa ha avuto x360 la maggior parte dei giochi multipiatta l'ha giocata MOLTO meglio di chi aveva ps3...

cioè, un conto sono le macrodifferenze, un conto le microdifferenze.

a mio parere i veri "vincitori e vinti" delle console li vediamo solo quando una di queste "muore" durante il corso di vita dell'altra... nonsò come un Sega Saturn anni fa per esempio.

Quoto. Fintanto che ci saranno delle versioni "quasi uguali" o "simili" il gioco può valere la candela. Se stessimo a parlare veramente di giochi in versione 720p risicati e 30 fps incostanti su One e giochi 1080p a 60fps allora anche io starei a dire che prendere la versione graficamente meno performante sarebbe una cazzata. Prendendo BF4 come esempio, e avendolo preso ieri per One, posso dire che avendo visto "ad occhio" anche la versione PS4, io grossolane differenze non le noto, così a prima vista. Che poi una vada a 720p e l'altra a 900p è un dato di fatto, come è un dato di fatto in generale (a prescindere dalla risoluzione) un minor aliasing sulla controparte PS4. Niente che debba necessariamente inficiare l'esperienza. Alla fine dei conti le stesse cose che pensavo di One ora le pensavo di PS3, perchè su PS3 ricordo giochi perennemente con aliasing rispetto alla 360 o comunque a risoluzione inferiore. Niente che mi abbia mai fatto cambiare idea sulla macchina. Probabilmente, se non fosse stato che ritengo il Live un servizio migliore rispetto al PSN (non al Plus, attenzione), credo che sarei rimasto allegramente su PS3 senza nemmeno toccare la 360.

Gefferson
05-12-2013, 18:36
Finché si ragionava in percentuali vi stavo dietro. HBAO SSAO TFLOPS sono come codici fiscali per me :stordita: Sono totalmente ignorante in materia, son rimasto alla differenza fra cpu e gpu :asd: Farò un giro di google sul tema.
Cmq quoto i discorsi di Petrus e Goofy.

nevets89
05-12-2013, 18:47
Quoto. Fintanto che ci saranno delle versioni "quasi uguali" o "simili" il gioco può valere la candela. Se stessimo a parlare veramente di giochi in versione 720p risicati e 30 fps incostanti su One e giochi 1080p a 60fps allora anche io starei a dire che prendere la versione graficamente meno performante sarebbe una cazzata. Prendendo BF4 come esempio, e avendolo preso ieri per One, posso dire che avendo visto "ad occhio" anche la versione PS4, io grossolane differenze non le noto, così a prima vista. Che poi una vada a 720p e l'altra a 900p è un dato di fatto, come è un dato di fatto in generale (a prescindere dalla risoluzione) un minor aliasing sulla controparte PS4. Niente che debba necessariamente inficiare l'esperienza. Alla fine dei conti le stesse cose che pensavo di One ora le pensavo di PS3, perchè su PS3 ricordo giochi perennemente con aliasing rispetto alla 360 o comunque a risoluzione inferiore. Niente che mi abbia mai fatto cambiare idea sulla macchina. Probabilmente, se non fosse stato che ritengo il Live un servizio migliore rispetto al PSN (non al Plus, attenzione), credo che sarei rimasto allegramente su PS3 senza nemmeno toccare la 360.

beh, però i 10 frame in più di ps4 su battlefield non sono proprio bruscolini..per la differenza grafica ok, anch'io penso che la differenza sia minima(poi si vedrà sui first party, là penso che su entrambe le console ne vedremo delle belle)

Gefferson
05-12-2013, 18:50

Cosa sarebbe?

petru916
05-12-2013, 18:59
beh, però i 10 frame in più di ps4 su battlefield non sono proprio bruscolini..per la differenza grafica ok, anch'io penso che la differenza sia minima(poi si vedrà sui first party, là penso che su entrambe le console ne vedremo delle belle)

Assolutamente d'accordo, non sono bruscolini. Ma tra 60 e 50 noto meno differenza che tra 30 e 20. Personalmente sto giocando molto online da ieri e grandi magagne non ne ho trovate. E per magagne intendo grossi framedrop. Forse solo in Operazione Prigione guardando da dentro verso fuori dove c'è la neve ho sentito che il frame scendeva sotto i 40. Considerando che comunque la
One è una struttura più complessa di quella PS4 mi aspetto comunque un allineamento (ovviamente sempre meglio su PS4) dei titoli multipiattaforma. Quello che farà vedere le reali differenze grafiche saranno la solita manciata di titoli esclusivi. Aspetto ansiosamente Uncharted e un nuovo Gears che per me rappresentano il top su old gen e magari anche qualche idea nuova per sfruttare il motion control come Cristo comanda. Ad esempio su BF4 trovo comodissimo nonché reattivo il lean via Kinect anzichè quella cacata di lean adattivo che funziona 1/5 delle volte (parlo da BF4 PC user).

Malek86
05-12-2013, 19:25

Non dirmi che ci credi :asd:

Che poi non puoi usare il cloud per migliorare la grafica... altrimenti come farebbero quelli senza connessione? :D

No no, il cloud potrà servire per un sacco di roba ganza, soprattutto legata all'IA oppure allo streaming, ma per la grafica non credo proprio.

Il discorso di BF4 lo vedo, anche in questo caso, come colpa dei DICE e non della console. Guarda quanti altri problemi sta avendo il gioco, è chiaro che lo sviluppo ha avuto guai fin dall'inizio. E poi ha un motore grafico nuovo, è chiaro che qualche magagna all'inizio spunta. Per non parlare dei devkit Sony e Microsoft che erano ancora in preparazione.

Scommetto che i prossimi giochi in Frostbite 3 andranno molto meglio. Inoltre dubito che la X1 sarà limitata a 720p. A seconda del gioco, non mi stupirebbe di vedere 1080p60 fissi sulla PS4 e 900p60 fissi sulla X1.

lishi
05-12-2013, 19:44
Cosa sarebbe?

pubblicità.

Sono sostanzialmente server remoti virtualizzati con relativamente poca potenza singolarmente.

http://www.windowsazure.com/en-us/pricing/calculator/

Se la microsoft fa un prezzo di favore, il vantaggio maggiore sarà la possibilità di potere avere server "dedicati" a prezzo ottimi.
Ma sopratutto dovrebbe impattare poco utilizzo dei server.

Ovvero se da un giorno all'altro i giocatori passano da 1 a 1000000 se il sistema è fatto bene tutto regge. Unica cosa che cambia sarà la fatturazione che arriverà alla software house.

Volendo potrebbe darsi che i server dedicati dell'xbox non chiuderanno mai, se non per scelte di mercato dei sviluppatori.

Ma rendiamoci conto che spalmati per vari gli utenti stiamo parlando di potenza che di varie unità di magnitudo sotto a quella disponibile localmente.

Sopratutto anche non è una esclusiva ms, ci sono altri provider di cloud (google e amazon per esempio) e se per questo nulla impedisce a windows azure di funzionare per la ps4

Fedozzo
05-12-2013, 19:59
edit by mod:

sul forum si scrive non si fanno post di risposta esclusivamente con le immagini prese in giro per il web.

stavolta edito, la prossima sospendo.

wrad3n
05-12-2013, 20:02
Non dirmi che ci credi :asd:

Che poi non puoi usare il cloud per migliorare la grafica... altrimenti come farebbero quelli senza connessione? :D

No no, il cloud potrà servire per un sacco di roba ganza, soprattutto legata all'IA oppure allo streaming, ma per la grafica non credo proprio.

Beh no, migliorare direttamente la grafica no, ma ritrovarsi dei dati già precalcolati di IA e fisica potrebbe aiutare concretamente la GPU (non conosco la suddivisione dei task, ma vista la potenza ridicola della CPU devono essere entrambe console GPU centriche), che avrebbe potenza computazionale libera da dedicare proprio alla grafica.
Questo credo sia stato il loro pensiero prima dell'abbandono dell'always online, ora rimarrà da vedere che ne faranno (probabilmente nulla?).

lishi
05-12-2013, 20:13
Beh no, migliorare direttamente la grafica no, ma ritrovarsi dei dati già precalcolati di IA e fisica potrebbe aiutare concretamente la GPU (non conosco la suddivisione dei task, ma vista la potenza ridicola della CPU devono essere entrambe console GPU centriche), che avrebbe potenza computazionale libera da dedicare proprio alla grafica.
Questo credo sia stato il loro pensiero prima dell'abbandono dell'always online, ora rimarrà da vedere che ne faranno (probabilmente nulla?).

A parte certi effetti fisici real time che non verranno calcolati dal cloud (anche perché appunto sono normali processori x86, non adatti a questo scopo). AI non è che rubi tutto questa potenza computazionale.

Malek86
05-12-2013, 21:14
Sopratutto anche non è una esclusiva ms, ci sono altri provider di cloud (google e amazon per esempio) e se per questo nulla impedisce a windows azure di funzionare per la ps4

Credo che Microsoft glielo impedisca. Non credo che EA possa andare da MS e dirgli, "ehi, vorremmo i vostri server gratuiti, e vorremmo piazzarci anche i giocatori della PS4". Chiaro che gli diranno, per i giocatori PS4 trovatevi i server vostri o andate a parlare con la Sony. Oppure lasciateli in P2P, che secondo me è quello che capiterà abbastanza spesso.

Ne dubito. Prima di tutto, perchè come ho già detto, significherebbe penalizzare quelli che non hanno la connessione attiva. Che fai, un gioco che non ha IA se non sei connesso? In secondo luogo, questi task non è che abbiano chissà quali richieste hardware, e per molte cose (la fisica ad esempio) credo che la latenza di internet non lo permetta facilmente. La IA è un altro discorso, ma anche lì, non è che risparmieresti poi tanto.

Il cloud lo vedo molto utile per quella storia dei server dedicati in tutti i giochi, che potrebbe essere un punto in più per MS rispetto alla Sony. Oppure anche per le questione legate all'IA adattiva, che a dire il vero sta un po' sclerando in Forza 5, ma la potenzialità c'è. Oppure ancora, per modificare variabili nei giochi senza dover per forza rilasciare patch (come dicono di stare facendo in Crimson Dragon). Ma non per calcoli real-time.

lishi
05-12-2013, 21:54
Credo che Microsoft glielo impedisca. Non credo che EA possa andare da MS e dirgli, "ehi, vorremmo i vostri server gratuiti, e vorremmo piazzarci anche i giocatori della PS4". Chiaro che gli diranno, per i giocatori PS4 trovatevi i server vostri o andate a parlare con la Sony. Oppure lasciateli in P2P, che secondo me è quello che capiterà abbastanza spesso.

Tieni conto che windows Azure non fa parte della divisione Entertainment, ed è un servizio relativamente nuovo che deve fare concorrenza con altri colossi del settore, un settore secondo le previsioni potrebbe arrivare a un valore di 250 miliardi di dollari nel 2020.

Probabilmente il traffico generato da utenti ps4 verrà fatturato a parte. Ma non è detto che devono per forza usare il cloud microsoft pure. Non mi stupirei che un publisher non scelga una soluzione indipendente dalle due.

rokis
06-12-2013, 09:18

Se è totalmente falsa allora la Sony è totalmente una sola!!!! Cavolo me lo ricordo benissimo che zebedei fece a tutti la Sony sbandierando hai 4 venti la superiorità del Cell che doveva stacciare la Xbxo 360 ed addirittura non avrebbe avuto necessità di scheda per quanto era potente!!! :rotfl:

Fedozzo
06-12-2013, 09:19
Se è totalmente falsa allora la Sony è totalmente una sola!!!! Cavolo me lo ricordo benissimo che zebedei fece a tutti la Sony sbandierando hai 4 venti la superiorità del Cell che doveva stacciare la Xbxo 360 ed addirittura non avrebbe avuto necessità di scheda per quanto era potente!!! :rotfl:

Eh certo che è così.
Il cell era un processore assurdo, sicuramente potente sulla carta, ma incredibilmente complesso da usare. Per il resto, la Ps3 era inferiore.
Ma direi che sta solfa si è sentita abbastanza.

airon
06-12-2013, 11:37
Scusate, la butto lì.
M non sarebbe possibile per MS in una futura revisione mettere una cpu più potente? Certo lo potrebbe pure fare sony...

Alla fine è la stessa CPU ma come meno core gpu...

NighTGhosT
06-12-2013, 11:43
Scusate, la butto lì.
M non sarebbe possibile per MS in una futura revisione mettere una cpu più potente? Certo lo potrebbe pure fare sony...

Alla fine è la stessa CPU ma come meno core gpu...

Si'....cosi' la prendon in quel posto tutti gli enthusiast che gli han comprato la console al dayone sulla fiducia?!?!?

Non credo sia una bella mossa....i giochi che sfrutterebbero la potenza in piu' non sarebbero compatibili con le vecchie versioni della console.

Accadrebbe il finimondo :asd:

PERPAX
06-12-2013, 12:13
L' unica via che potrebbe intraprendere Microsoft è di creare una nuova console magari molto più potente di one e ps4 assieme... Che sia compatibile con i giochi della one e che offra una buona cifra per la permuta della vecchia one... Oppure avanti cosi e gli resta solo il lato esclusive da sfruttare...

Fedozzo
06-12-2013, 12:20
L' unica via che potrebbe intraprendere Microsoft è di creare una nuova console magari molto più potente di one e ps4 assieme... Che sia compatibile con i giochi della one e che offra una buona cifra per la permuta della vecchia one... Oppure avanti cosi e gli resta solo il lato esclusive da sfruttare...

Date delle idee che porterebbero al fallimento pure MS lo sapete? :asd:

Comunque, oggi al mediawod c'erano 5 xbone libere mentre la gente stava accoltellandosi per strappare le 5 ps4 in libera vendita mentre venivano tolte dagli scatoloni. Bambini che piangevano, 50enni in preda al panico...stanno a pezzi.

momo80
06-12-2013, 12:31

credo che a 2 settimane dal lancio di della one e ad una da quello della ps4 sia un tantinello prematuro un gioudizio del genere. Ho entrambe le console con le relative esclusivie "di punta" killzone e ryse ed al momento il titolo che mi impressiona di più graficamente è proprio Ryse ossia quello che gira sulla console meno potente.

Diamogli almeno un annetto di tempo per vedere i third party come si comportano assimilando a modo i dev kit e poi possiamo tirare le somme. Ad oggi ogni commenti su chi lo abbia più lungo a mio parere lascia il tempo che trova anche alla luce dei 10 titoli usciti.

lorix
06-12-2013, 12:45
Anche io ho tutte e due e saro' sincero, al momento la ps4 da' quell'idea di forza bruta e semplicita' di utilizzo che la rendono la console piu' appetibile.

Il kinect e' carino utilizzato in alcuni ambiti come skype o per funzionalita' accessorie ma al momento non giustifica sicuramente quei 100 eurini in piu' che si paga la one rispetto alla ps4.

Staremo a vedere ma difficilmente le mie impressioni iniziali poi si rivelano errate. :)

momo80
06-12-2013, 13:06
Anche io ho tutte e due e saro' sincero, al momento la ps4 da' quell'idea di forza bruta e semplicita' di utilizzo che la rendono la console piu' appetibile.

avendo ryse, dead rising 3 e fifa per one e killzone e resogun per ps4 tra le due quella che al momento mi da più l'idea di forza bruta, seppur di poco, è la one proprio per ryse e la quantità di cose che muove dead rising. E' anche un dato di fatto che sui multipiatta al momento la one insegue
Per il discorso semplicità di utilizzo è vero che la ps4 è davanti ma va detto che ha comunque meno feature rispetto alla one (che poi siano utili o meno è un'altro paio di maniche)

Il kinect e' carino utilizzato in alcuni ambiti come skype o per funzionalita' accessorie ma al momento non giustifica sicuramente quei 100 eurini in piu' che si paga la one rispetto alla ps4.

Staremo a vedere ma difficilmente le mie impressioni iniziali poi si rivelano errate. :)

Anche qui non sono d'accordo :) Il kinect a me sta soddisfando a pieno e l'utilizzo nei giochi lo sto trovando azzeccato per cui la spesa secondo me è giustificata.
Confido anche molto nell'app smart glass perchè per esempio in dead rising 3 è una figata :D

R4iDei
06-12-2013, 13:10

Comunque, oggi al mediawod c'erano 5 xbone libere mentre la gente stava accoltellandosi per strappare le 5 ps4 in libera vendita mentre venivano tolte dagli scatoloni. Bambini che piangevano, 50enni in preda al panico...stanno a pezzi.

Vabe ma quello è normale... E' ovvio che il marchio playstation è, almeno in italia, molto più forte di quello MS. Playstation è sinonimo di videogioco lo sanno anche i muri!

La scorsa gen obiettivamente la 360 era una GRAN console che non aveva nulla da invidiare lato hardware alla ps3, anzi sappiamo tutti come i multipiatta girassero meglio. COSTAVA MENO ed è uscita un anno prima. Eppure nonostante ha conquistato una fetta ENORME rispetto al passato alla fine la "sfida" è finita sostanzialmente in parità.

Vuoi che adesso che escono insieme e per di più la ps costa meno non venda il triplo?

FirstDance
06-12-2013, 13:11
Tenete a mente questa profezia: XBOXONE e PS4 saranno le ultime console prima del ritorno al PC gaming! :read:

Infatti sono un noto profeta: la prima volta che vidi (vent'anni fa) Windows 3.1 mi dissi:"Ma che schifo di roba è questa? Non avrà futuro!".

.

NighTGhosT
06-12-2013, 13:15
Tenete a mente questa profezia: XBOXONE e PS4 saranno le ultime console prima del ritorno al PC gaming! :read:

Infatti sono un noto profeta: la prima volta che vidi (vent'anni fa) Windows 3.1 mi dissi:"Ma che schifo di roba è questa? Non avrà futuro!".

.

Quindi ne torneremo a parlare dopo Ps 8 e XBox Five? :asd:

Brightblade
06-12-2013, 13:17
OT: A parte che il gaming su console esiste da prima del gaming su pc, ricordo fior di giochi su NES e Master System quando il pc faceva girare solo chiaviche immonde :asd:

F5F9
06-12-2013, 13:21
OT: A parte che il gaming su console esiste da prima del gaming su pc, ricordo fior di giochi su NES e Master System quando il pc faceva girare solo chiaviche immonde :asd:studia un po' di storia ;)

FirstDance
06-12-2013, 13:22
OT: A parte che il gaming su console esiste da prima del gaming su pc, ricordo fior di giochi su NES e Master System quando il pc faceva girare solo chiaviche immonde :asd:

Non saprei. Il mio primo gioco fu pong su di una console che non ricordo nemmeno come si chiama. Saranno passati almeno trent'anni.

Scusate, smetto con l'OT, lo giuro.

NighTGhosT
06-12-2013, 13:27
Non saprei. Il mio primo gioco fu pong su di una console che non ricordo nemmeno come si chiama. Saranno passati almeno trent'anni.

Scusate, smetto con l'OT, lo giuro.

In ordine di uscita....

Atari 2600
Magnavox Odissey 2
Intellivision
Atari 5200
Colecovision
NES
contemporaneamente Atari 7800 e Master System
Megadrive
TurboGrafx 16
Super Nes

e via via le altre

lorix
06-12-2013, 13:29
studia un po' di storia ;)

In verita' i primi videogiochi commerciali nascono su cabinato e poi console, dopo si diffondono anche su pc :)

FirstDance
06-12-2013, 13:31
In ordine di uscita....

Atari 2600
Magnavox Odissey 2
Intellivision
Atari 5200
Colecovision
NES
contemporaneamente Atari 7800 e Master System
Megadrive
TurboGrafx 16
Super Nes

e via via le altre

Nessuna delle sopra citate, anche se somigliava all'Atari 2600.
Magari apro un topic apposta.

Gefferson
06-12-2013, 13:32

:mbe: Digli di venire all'Expert di Roncadelle in provincia di Bs che c'è ancora un pila piena di Ps4, mentre di One solo scatole vuote per esposizione

Comunque parlate di 100€ di differenza per il kinect... Avete ragione, non c'è una versione "nuda" della One, ma a 499 è con kinect e gioco. Anche Ps4 ha la sua versione a 499 con due pad e Killzone che, a conti fatti, è la stessa storia mi pare. Mi sembra che si cerchi qualsiasi cosa tanto per dirne una contro Microsoft.

Brightblade
06-12-2013, 13:39
studia un po' di storia ;)

Fortunatamente, iniziando a videogiocare nell'82, la storia l'ho vissuta per una buona parte in prima persona. Comunque sia chiudo qui il mio contributo all'OT.

NighTGhosT
06-12-2013, 13:39
:mbe: Digli di venire all'Expert di Roncadelle in provincia di Bs che c'è ancora un pila piena di Ps4, mentre di One solo scatole vuote per esposizione

Questo e' niente ancora :asd:

All'avvicinarsi del 25 Dicembre (quindi dalla prossima week), vedrai anche comparire PS4 su Ebay a prezzo doppio........ci sara' sempre chi specula sul regalo ormai promesso ma difficilmente reperibile.

Comunque si'.....da quel che leggo, va a zone....c'e' chi dice che in certe zone le ps4 siano impilate invendute........e altre che e' come andare alla ricerca del vaso di Pandora :asd:

Pero'.......NESSUNO che abbia riportato delle pile invendute ha poi postato delle foto come prova.....quindi bisogna poi credergli sulla parola. :)

F5F9
06-12-2013, 13:40
In verita' i primi videogiochi commerciali nascono su cabinato e poi console, dopo si diffondono anche su pc :)quelli commerciali :read:
ma il primo gioco è questo:
http://www.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2012/08/cathode-ray-tube-600x337.jpg
si chiamava:
cathode-ray tube amusement device
ed è del 1947 :)

Gefferson
06-12-2013, 13:43
Questo e' niente ancora :asd:

All'avvicinarsi del 25 Dicembre (quindi dalla prossima week), vedrai anche comparire PS4 su Ebay a prezzo doppio........ci sara' sempre chi specula sul regalo ormai promesso ma difficilmente reperibile.

Comunque si'.....da quel che leggo, va a zone....c'e' chi dice che in certe zone le ps4 siano impilate invendute........e altre che e' come andare alla ricerca del vaso di Pandora :asd:

Pero'.......NESSUNO che abbia riportato delle pile invendute ha poi postato delle foto come prova.....quindi bisogna poi credergli sulla parola. :)

Nella mia città ho visitato il Mediaworld e l'Expert. Nel primo entrambe esaurite. Da Expert, come dicevo, c'erano ancora le Ps4, ma reputo sia una coincidenza che non centra nulla con dati di vendita ecc e come dici tu è pura casualità. Solo alcuni parlando per partito preso devono segnalarlo come fosse un insuccesso planetario by MS, la console puzza nessuna la vuole ecc. Se a Natale vi avanza una Ps4 io sono disponibile a riceverla in reagalo, così potete metterla a bilancio entro il 31 :O

NighTGhosT
06-12-2013, 13:47
Nella mia città ho visitato il Mediaworld e l'Expert. Nel primo entrambe esaurite. Da Expert, come dicevo, c'erano ancora le Ps4, ma reputo sia una coincidenza che non centra nulla con dati di vendita ecc e come dici tu è pura casualità. Solo alcuni parlando per partito preso devono segnalarlo come fosse un insuccesso planetario by MS, la console puzza nessuna la vuole ecc. Se a Natale vi avanza una Ps4 io sono disponibile a riceverla in reagalo, così potete metterla a bilancio entro il 31 :O

Bhe, allo stesso modo ho letto di gente che non e' riuscita a trovare una One a Milano.

Quindi direi che la cosa valga per entrambe......diciamo che forse e' un po' piu' semplice trovare le PS4 esaurite perche' c'e' una domanda maggiore (e questo ormai e' noto dai tempi dei preorders). ;)

Gefferson
06-12-2013, 13:57
Bhe, allo stesso modo ho letto di gente che non e' riuscita a trovare una One a Milano.

Quindi direi che la cosa valga per entrambe......diciamo che forse e' un po' piu' semplice trovare le PS4 esaurite perche' c'e' una domanda maggiore (e questo ormai e' noto dai tempi dei preorders). ;)

Resta un peccato che molte famiglie non avranno ne l'una ne l'altra per Natale. In questo modo trovi irritanti personaggi che riescono davvero a piazzare console a cifre astronomiche a poveracci che non ne trovano una. Possibile che arrivino così col contagocce, di chi è la "colpa"? Alla fine escono entrambe in un periodo prenatalizio, sia Ms che Sony dovrebbero osare di più nella distrubuzione e a monte organizzare una produzione più massiccia (sempre che sia la quantità prodotta di console il nocciolo della questione).

Edit: ovviamente questo discorso riguarda chiunque, compresa Apple. Io farei uscire un prodotto solo quando ho sufficiente garazia di distribuirlo massicciamente ovunque.

NighTGhosT
06-12-2013, 14:08
Resta un peccato che molte famiglie non avranno ne l'una ne l'altra per Natale. In questo modo trovi irritanti personaggi che riescono davvero a piazzare console a cifre astronomiche a poveracci che non ne trovano una. Possibile che arrivino così col contagocce, di chi è la "colpa"? Alla fine escono entrambe in un periodo prenatalizio, sia Ms che Sony dovrebbero osare di più nella distrubuzione e a monte organizzare una produzione più massiccia (sempre che sia la quantità prodotta di console il nocciolo della questione).

Per quanto le architetture siano similari a quelle dei pc, sono comunque nuove soluzioni.....sia One che PS4......con particolari componenti hardware.

Durante la produzione poi, mi sembra ci fu' anche un rallentamento dovuto a dei problemi su dei componenti......e questo e' accaduto in stabilimenti produttivi usati da entrambe i brands.

A questo, unisci il fatto che il lancio a breve distanza viene effettuato quasi worldwide...........ed ecco che ottieni una domanda di molto superiore all'offerta, limitata dalla capacita' produttiva fisica e dai problemi riscontrati in fase di produzione.

Renditi conto anche che e' IMPOSSIBILE fare un lancio nelle dovute maniere quando hai dei competitors che fanno di tutto pur di uscire prima di te..........e questo e' causa di errori, voluti o meno. La fretta e' SEMPRE cattiva consigliera.

Quindi effettuano il lancio quando le condizioni MINIME INDISPENSABILI si verificano e non oltre........ma le condizioni minime indispensabili di certo non riusciranno MAI a soddisfare tutta la domanda. :)

FirstDance
06-12-2013, 14:16
Per quanto le architetture siano similari a quelle dei pc, sono comunque nuove soluzioni.....sia One che PS4......con particolari componenti hardware.

Durante la produzione poi, mi sembra ci fu' anche un rallentamento dovuto a dei problemi su dei componenti......e questo e' accaduto in stabilimenti produttivi usati da entrambe i brands.

A questo, unisci il fatto che il lancio a breve distanza viene effettuato quasi worldwide...........ed ecco che ottieni una domanda di molto superiore all'offerta, limitata dalla capacita' produttiva fisica e dai problemi riscontrati in fase di produzione.

Renditi conto anche che e' IMPOSSIBILE fare un lancio nelle dovute maniere quando hai dei competitors che fanno di tutto pur di uscire prima di te..........e questo e' causa di errori, voluti o meno. La fretta e' SEMPRE cattiva consigliera.

Quindi effettuano il lancio quando le condizioni MINIME INDISPENSABILI si verificano e non oltre........ma le condizioni minime indispensabili di certo non riusciranno MAI a soddisfare tutta la domanda. :)

Direi che il lancio avviene quando le condizioni minime vengono QUASI raggiunte.

Fedozzo
06-12-2013, 14:19

Comunque parlate di 100€ di differenza per il kinect... Avete ragione, non c'è una versione "nuda" della One, ma a 499 è con kinect e gioco. Anche Ps4 ha la sua versione a 499 con due pad e Killzone che, a conti fatti, è la stessa storia mi pare. Mi sembra che si cerchi qualsiasi cosa tanto per dirne una contro Microsoft.

Ma cosa contro MS, io mi son limitato a riportare la situazione commerciale, per lo meno a Roma.
E ti dico anche che la gente impazzita chiedeva di telefonare a tutti i mediaword di roma, ma alle 11 di mattina avevano già finito in tutto il lazio le PS4 non prenotate.
Scommetto che qualcuno si sta lanciando nel negozio che hai detto, meglio per te che sia vero altrimenti ti rintracceranno :asd:.

Ad ogni modo, de facto io non sono riuscito a trovare una PS4 libera a Roma dal lancio. Oggi volevo prenderla una ma avrei rischiato il linciaggio, le hanno letteralmente strappate dalle scatole lanciando i soldi in cassa. Non sono ancora a quel livello (per fortuna).

FirstDance
06-12-2013, 14:34
Secondo me tra qualche mese uscirà la xbox senza kinect.

Andre106
06-12-2013, 14:34
Dopo la One, entra a casa Andre106 anche la PS4...ne sono arrivate tipo TRE da Saturn :fagiano: :fagiano:

X360X
06-12-2013, 14:58
Ho capito che se uno ha scelto un regalo di Natale poi ci resta male...ma amazon segna One dal 17 dicembre e PS4 disponibile anche subito, e te le portano pure gratis a casa.
Si vede che ne stanno arrivando altre, correre nei vari mediaworld mi pare eccessivo.

Come fa ad essere la stessa cosa?
PS4 la porti a casa con 100 € in meno se vuoi, 100 € non sono bruscolini insomma. Poi li investi come ti pare (più o meno 2 giochi o 1 gioco e un secondo pad).
Poi se il gioco che ti interessa è killzone prendi direttamente il bundle e risparmi qualche euro.

One la porti a casa solo con 100 € in più, e non hai lo stesso gioco a scelta e secondo pad quindi i 100 € di differenza restano (totale 600 € almeno che probabilmente andrai a spendere).

Poi se ti interessano le peculiarità di One ok, i 500 vanno bene e sono giustificati dal kinect, ma se volessi scegliere One perché mi piacciono le sue esclusive? spenderei 100 € in più per un soprammobile di nome kinect...

La versione "nuda" fa differenza

MarcoM
06-12-2013, 15:00
Ad ogni modo, de facto io non sono riuscito a trovare una PS4 libera a Roma dal lancio. Oggi volevo prenderla una ma avrei rischiato il linciaggio, le hanno letteralmente strappate dalle scatole lanciando i soldi in cassa. Non sono ancora a quel livello (per fortuna).
:asd:
Effettivamente anche qui dalle mie parti le PS4 sono praticamente introvabili, mentre ci sono parecchie One a disposizione del pubblico.
A una settimana dal lancio di PS4, posso dire che, almeno nel mio caso, avendo entrambe le console, uso praticamente tutti i giorni PS4, mentre da quando ho PS4, avrò acceso la One al massimo un paio di volte, giusto per giocare a Forza. Non so perché, effettivamente non c'è un motivo specifico perché le macchine sono entrambe valide secondo me, però PS4 mi piace di più sotto qualsiasi aspetto rispetto alla One (tranne il pad).

ForzaMagicaRoma
06-12-2013, 15:03

Cavolo ho visto la stessa cosa ma dove eri tu?

ForzaMagicaRoma
06-12-2013, 15:04
avendo ryse, dead rising 3 e fifa per one e killzone e resogun per ps4 tra le due quella che al momento mi da più l'idea di forza bruta, seppur di poco, è la one proprio per ryse e la quantità di cose che muove dead rising. E' anche un dato di fatto che sui multipiatta al momento la one insegue
Per il discorso semplicità di utilizzo è vero che la ps4 è davanti ma va detto che ha comunque meno feature rispetto alla one (che poi siano utili o meno è un'altro paio di maniche)

Anche qui non sono d'accordo :) Il kinect a me sta soddisfando a pieno e l'utilizzo nei giochi lo sto trovando azzeccato per cui la spesa secondo me è giustificata.
Confido anche molto nell'app smart glass perchè per esempio in dead rising 3 è una figata :D

Quoto tutto! :)

Fedozzo
06-12-2013, 15:05
Io ero al centro primavera.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ForzaMagicaRoma
06-12-2013, 15:09
Ho capito che se uno ha scelto un regalo di Natale poi ci resta male...ma amazon segna One dal 17 dicembre e PS4 disponibile anche subito, e te le portano pure gratis a casa.
Si vede che ne stanno arrivando altre, correre nei vari mediaworld mi pare eccessivo.

PS4 la porti a casa con 100 € in meno se vuoi, 100 € non sono bruscolini insomma. Poi li investi come ti pare (più o meno 2 giochi o 1 gioco e un secondo pad).
Poi se il gioco che ti interessa è killzone prendi direttamente il bundle e risparmi qualche euro.

One la porti a casa solo con 100 € in più, e non hai lo stesso gioco a scelta e secondo pad quindi i 100 € di differenza restano (totale 600 € almeno che probabilmente andrai a spendere).

Poi se ti interessano le peculiarità di One ok, i 500 vanno bene e sono giustificati dal kinect, ma se volessi scegliere One perché mi piacciono le sue esclusive? spenderei 100 € in più per un soprammobile di nome kinect...

Penso che la One non te la comprerai mai se la pensi così! Microsoft ha dichiarato più e più volte che il kinect fa parte integrante della console! Non è un accessorio come sulla 360.
Mi spiace ma è così.
Ciao :)

ForzaMagicaRoma
06-12-2013, 15:10
Io ero al centro primavera.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pure Io!!!

No non è vero scherzavo!!!
:D :D :D

NighTGhosT
06-12-2013, 15:20
Penso che la One non te la comprerai mai se la pensi così! Microsoft ha dichiarato più e più volte che il kinect fa parte integrante della console! Non è un accessorio come sulla 360.
Mi spiace ma è così.
Ciao :)

Quindi, per quanto MI riguarda, restera' a scaffale.

Se la PS4 fosse stata only eyetoy bundled, sarebbe a scaffale ancora pure quella.

Come ho detto.....riesco a concepire il motion controlling SOLO in un contesto VR.........le vie di mezzo non mi son mai piaciute e mai mi piaceranno.

Ma MS puo' scordarsi di vendermi una One a 100 euri in piu' di una PS4 con un hardware seppur di poco migliore e con un aggeggio che mai ho usato e mai usero'.

Fedozzo
06-12-2013, 15:29

Se la PS4 fosse stata only eyetoy bundled, sarebbe a scaffale ancora pure quella.

Come ho detto.....riesco a concepire il motion controlling SOLO in un contesto VR.........le vie di mezzo non mi son mai piaciute e mai mi piaceranno.

Ma MS puo' scordarsi di vendermi una One a 100 euri in piu' di una PS4 con un hardware seppur di poco peggiore e con un aggeggio che mai ho usato e mai usero'.

fixed

NighTGhosT
06-12-2013, 15:31
fixed

e per quale motivo la PS4 dovrebbe avere un hardware di poco peggiore?!?!?!

A quanto mi risulta e' l'opposto.....credo tu abbia letto male il mio intervento. Il soggetto era PS4 e non One in quel caso. :)

Fedozzo
06-12-2013, 15:50
e per quale motivo la PS4 dovrebbe avere un hardware di poco peggiore?!?!?!

A quanto mi risulta e' l'opposto.....credo tu abbia letto male il mio intervento. Il soggetto era PS4 e non One in quel caso. :)

Veramente da come hai scritto, quelle dovrebbero essere caratteristiche di Xone non di ps4 :O tant'è che dici E con un aggeggio inutile
E' Xone meno potente E con un aggeggio inutile.

NighTGhosT
06-12-2013, 15:54

Ma MS puo' scordarsi di vendermi una One a 100 euri in piu' di una PS4 con un hardware seppur di poco migliore........oltretutto con un aggeggio che mai ho usato e mai usero'.

Veramente da come hai scritto, quelle dovrebbero essere caratteristiche di Xone non di ps4 :O tant'è che dici E con un aggeggio inutile
E' Xone meno potente E con un aggeggio inutile.

Vediamo se cosi' si capisce meglio. ;)

Malek86
06-12-2013, 15:54
Ok, ecco qualche commento a caldo sulla Xbox One dopo averla usata per un po' di ore. Lo metto qui dato che potrebbe interessare a qualcuno che è indeciso se acquistarla.

Lati positivi:

- l'accensione e installazione non sono così lente come le avrei immaginate da ciò che si diceva su internet. Non ho ancora provato nulla da disco però (FM5 mi deve arrivare). La velocità di download sembra decisamente superiore alla 360, anche se incostante.

- per essere silenziosa, è davvero molto silenziosa. A volte non sono nemmeno sicuro se sia spenta o accesa :D anche l'alimentatore è silenziosissimo. E il fatto che sia grossa non mi sembra poi tanto importante.

- Il raggio visivo del Kinect sembra essere stato aumentato notevolmente. Ora riesce a vedermi per intero anche da una distanza ridotta. Non ho ancora provato la modalità a gesti. Il riconoscimento automatico funziona sempre (a patto di avere gli occhiali, visto che li avevo quando ho fatto il setup iniziale :D).

- spostarsi fra app è velocissimo. Interrompere i giochi, cambiare impostazioni... tutto può essere fatto direttamente e senza nemmeno bisogno di riavviare la console. Ottimo.

- il riconoscimento vocale funziona bene. Qualche problemino coi nomi inglesi, ma credo sia colpa della mia pronuncia :asd: in italiano invece non ho problemi.

- per ora ho provato solo Killer Instinct (che non mi riesce per nulla :asd:) e Crimson Dragon. Il joypad è abbastanza comodo, nessun problema di sorta. E il d-pad per Killer Instinct funziona alla grande finalmente.

Lati negativi:

- è vero che il joypad è comodo, ma sembra un passo indietro rispetto alla 360. Le levette sono un po' più piccole, e i bumper sono messi un po' troppo in avanti, rendendoli più difficili da premere. Inoltre, non so perchè, ma quando lo metto sul tavolo, si può fare "ballare"... come un tavolo con una gamba più lunga delle altre. Boh, prima volta che mi capita un joypad con un problema simile.

- la Home è comoda, ma muoversi fra le tiles di dimensioni diverse non è il massimo. Si può usare il riconoscimento vocale per evitarlo, ma il joypad è più veloce.

- a quanto pare hanno rimosso la possibilità di dire alla console di andare in standby e non spegnersi finchè i download non hanno finito. Peccato, perchè significa che per scaricare, devo attivare la modalità standby, che però non fa nessuna distinzione fra download o meno.

- la cattura di clip è più complicata del necessario. Forse sbaglio qualcosa io, ma sembra che non sia possibile uploadare un video e basta, bisogna per forza passare dalla sezione di modifica. Comunque sembra richieda il Gold, quindi mi sa che non la userò più una volta finiti i 14 giorni...

- non si può cambiare la lingua senza cambiare anche la località.

- altri problemi già conosciuti, come: non si può vedere il livello di batteria rimasto, non si può controllare lo spazio rimanente, etc.

Per ora i lati positivi mi sembrano più importanti di quelli negativi, e comunque è tutta roba che sicuramente sarà sistemata col tempo.

Certo, bisogna vedere se vale davvero 500 euro.

Yngwie74
06-12-2013, 16:15
La disponibilita' delle console va un po' a macchia di leopardo, un punto vendita non puo' essere indicativo. Su amazon.it c'e' disponibilita' immeditata di PS4 e non di One.
Prendendo per buoni i dati di vgchartz ad oggi Sony ha venduto 2.1 mln di PS4 e MS 1.6 mln di XB1.

Gefferson
06-12-2013, 18:42

100€ non sono bruscolini e non lo nego, ed è anche vero che la versione "nuda" fa differenza, ma nuda da cosa? Se prendi ps4 a 399 hai un bel soprammobile. Ti serve un gioco e son 70€. Morale della favola spendi 470€ per Ps4 e 500 per One, che ovunque è data, o per lo meno lo era, con un gioco incluso. Con scelta non di certo ristretta: Ghost, Fifa, Forza o Bf4 da quel che ho visto si può trovare. La differenza quindi per me, che per il momento non posso prenderle entrambe e ho dovuto scegliere, era ragionata in solo 30€ di scarto, kinect più kinect meno.
Ognuno la vede un po' come vuole, ma per essere ready to play la cifra da spendere è lì.

Edit: se mi si fosse posta di fronte una situazione diversa come One senza giochi, e quindi venduta a 100€ di differenza nonsense non la avrei presa perché il Kinect non mi interessa. (Ma nemmeno Ps4 che per ora di giochi di mio interesse non ne ha).

mimmo77
06-12-2013, 19:09
ho provato entrambe le consolle e la mia conclusione è molto negativa: mi sembrano i giochi per PS3 con una grafica un pò più bella, al punto che se non si è fanatici della grafica non si sente neanche il peso di questa differenza.
Quindi secondo me bisogna aspettare che esce qualcosa di nuovo, per il momento non mi pento di giocare alla PS3

Gefferson
06-12-2013, 19:26
ho provato entrambe le consolle e la mia conclusione è molto negativa: mi sembrano i giochi per PS3 con una grafica un pò più bella, al punto che se non si è fanatici della grafica non si sente neanche il peso di questa differenza.
Quindi secondo me bisogna aspettare che esce qualcosa di nuovo, per il momento non mi pento di giocare alla PS3

Insomma.. Gioca Dead Rising 2 e poi il 3 e guarda cosa muove a schermo in termini di zombie. Gioca Fifa 14 su 360/Ps3 e poi One/Ps4. Dimmi che non senti anche che il gameplay è diverso....?! Poi col tempo andrà sicuramente meglio.

Maverick18
06-12-2013, 19:29
Stavo curiosando su wiki per fare un confronto con altri lanci di console:

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_video_game_console_launch_games

kajinnn
06-12-2013, 19:34
Insomma.. Gioca Dead Rising 2 e poi il 3 e guarda cosa muove a schermo in termini di zombie. Gioca Fifa 14 su 360/Ps3 e poi One/Ps4. Dimmi che non senti anche che il gameplay è diverso....?! Poi col tempo andrà sicuramente meglio.

Come fa il gameplay a essere diverso se il coding è quello? Più che altro a livello grafico cambia, ma in fin dei conti fluidità e gameplay sono quelli (uno con grafica minore, l'altro no).

O sbaglio?

Comunque per ora non compro nessuna console, ho un computer che mi permette di aggirarmele senza problema, a discapito - ovviamente - delle esclusive.

Quando uscirà Metal gear allora ci penserò bene (come feci per la ps3)

Gefferson
06-12-2013, 19:43
Come fa il gameplay a essere diverso se il coding è quello? Più che altro a livello grafico cambia, ma in fin dei conti fluidità e gameplay sono quelli (uno con grafica minore, l'altro no).

O sbaglio?

Comunque per ora non compro nessuna console, ho un computer che mi permette di aggirarmele senza problema, a discapito - ovviamente - delle esclusive.

Quando uscirà Metal gear allora ci penserò bene (come feci per la ps3)

Quindi FIfa è solo un Fifa con grafica migliore. Che sia dotato di Ignite Engine non conta nulla, che hanno aggiunto un sacco di migliorie nella fisica dei giocatori e della palla, e quindi il gameplay pad alla mano ne risenta (in positivo ovviamente) è solo miglioria grafica?

wrad3n
06-12-2013, 21:10
E' uscito il faceoff di digital foundry su NFS Rivals:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-need-for-speed-rivals-next-gen-face-off

forse l'immagine più emblematica del confronto:

http://i.picresize.com/images/2013/12/06/7KeAH.jpg

Malek86
06-12-2013, 21:20
Ma quella immagine è presa dalla fotocamera pre-partenza, dove in effetti la X1 per qualche motivo sembra più sfocata e non fa un buon effetto DOF.

Nel gioco sono quasi uguali, a parte la solita storia dei colori scuri, e l'SSAO invece dell'HBAO.

petru916
06-12-2013, 21:22
E' uscito il faceoff di digital foundry su NFS Rivals:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-need-for-speed-rivals-next-gen-face-off

forse l'immagine più emblematica del confronto:

http://i.picresize.com/images/2013/12/06/7KeAH.jpg
Qualcosa non mi quadra in quello screen, negli altri la differenza è praticamente nulla..lì sembra proprio 720p contro 1080p..

wrad3n
06-12-2013, 21:30
Ma quella immagine è presa dalla fotocamera pre-partenza, dove in effetti la X1 per qualche motivo sembra più sfocata e non fa un buon effetto DOF.

Si, è l'unica immagine dove si nota notevole differenza, su X1 sembrano mancare (o sono più attenuati) alcuni effetti di riflessione sull'auto.

alfri
06-12-2013, 21:49
oggi sul tubo mi sono visto gli ultimi test sul canale digital foundry(gran bel canale),ed io tutto questo strapotere ps4 non lho proprio visto.assolutamente.

Jaguar64bit
06-12-2013, 22:52

Nel gioco sono quasi uguali, a parte la solita storia dei colori scuri, e l'SSAO invece dell'HBAO.

nfs rivals pare essere abbastanza pesante anche su pc , tutto sommato è buono che giri a 1080p seppur 30 fps con buona qualità grafica su ambedue le piattaforme.

La cosa che fa pensare invece sono le differenze tra ps4 e xone in BF4 che usa il frostbite 3 come nfs rivals , calcolando che dice ha sviluppato i motori frostbite , presumo abbia una miglior comprensione del funzionamento del loro engine , rispetto a ghost games. Da questo mi verrebbe da fare una deduzione.. , ma finchè non avrò delle controprove.
Speriamo cmq che questo engine venga usato da parecchie softwarehouse.

Abanjo
06-12-2013, 23:54
a guardare il video dell'articolo ad inizio "gare" con l'inquadratura sulla fiancata dell'auto messa s'obliquo a me pare più scalettata la PS4 che la XO, lo si notata guardando le linee degli specchietti e della carozzeria, soprattutto verso il tetto dell'auto.

bha...

wrad3n
07-12-2013, 09:31
Altro faccia a faccia, questa volta di Assassin's Creed 4.

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-assassins-creed-4-next-gen-face-off

http://i.picresize.com/images/2013/12/06/tQ5H.jpg

http://i.picresize.com/images/2013/12/06/vLsTM.jpg

PERPAX
07-12-2013, 10:32
Azz perdita qualità notevole...

[?]
07-12-2013, 11:01
Se vabbhe.. :asd:
Io ho AC4 su One e NON è assolutamente cosi'... ma chi è sta gente?
Cioè qua il ridicolo lo abbiamo superato nemmeno lo rasentiamo
Senza contare che io ho giocato a AC4 tutto maxato e la differenza con il resto è abissale, non cosi poco marcata con Ps4.

alfri
07-12-2013, 11:02

guardati la comparazione video
http://www.youtube.com/watch?v=N2w8P6SUktk

poi dimmi se tu noti differenze in game.boh.io non ne vedo di eclatanti.

sickofitall
07-12-2013, 11:04
.

Fedozzo
07-12-2013, 11:06

Su youtube è normale che non si vedano, magari su pannello fullhd si vedono.
Non ho visto i due giochi a breve distanza quindi non mi pronuncio, ma perchè eurogamer dovrebbe sparare boiate?

PERPAX
07-12-2013, 11:13

guarda posso portarti ad esempio la comparazione di gta5 su ps3 / xbox su youtube la comparazione di eurogamer era addirittura a favore di xbox poi dal vero la versione di gta5 per ps3 è brutto da ammettere ma era molto meglio

lishi
07-12-2013, 11:22
è normale che in una comparazione le differenze siano più accentuate
1) sono fianco a fianco, le differenze si notano meglio
2) Quelli sono particolari, quindi già un po zoomati
3) Vederli su monitor e su una tv a 2-3 metri è differente.

Uno che gioca al gioco su una poltrona le noterà di meno le differenze.

fucilator_3000
07-12-2013, 11:26
Secondo voi questa è la grafica reale delle console sfruttata al massimo, o nei prossimi anni vedremo di meglio?

lishi
07-12-2013, 11:31
Miglioreranno, ma ovviamente non aspettarti come assurde.

Prendi 2 giochi della stessa serie a parità di budget sulla 360/ps3 e guarda le differenze .
Forse un po di meno per le architetture poco personalizzate .

Malek86
07-12-2013, 11:31
Secondo voi questa è la grafica reale delle console sfruttata al massimo, o nei prossimi anni vedremo di meglio?

Guarda prima Project Gotham Racing 3, e poi guarda Forza Motorsport 4, e troverai la risposta.

[?]
07-12-2013, 11:32

Quella non è la grafica reale, punto.
Mi posso mettere a 5cm dal plasma e AC4 su One non ha quel aliasing e su pc è anni luce avanti sia a One che Ps4.
Io non so sta gente come fa le comparive, cosa usa per aquisire il segnale video ma una cosa è certa... sono dei cialtroni perchè il risultato finale NON è assolutamente quello.

PERPAX
07-12-2013, 11:41
;40393957']Quella non è la grafica reale, punto.
Mi posso mettere a 5cm dal plasma e AC4 su One non ha quel aliasing e su pc è anni luce avanti sia a One che Ps4.
Io non so sta gente come fa le comparive, cosa usa per aquisire il segnale video ma una cosa è certa... sono dei cialtroni perchè il risultato finale NON è assolutamente quello.

forse ti sfugge un attimo che sono delle crop come si fa in fotografia per testare le macchine fotografiche... Hai mai visto recensioni di macchine fotografiche? Non ne compreresti neanche una:D

[?]
07-12-2013, 11:45
forse ti sfugge un attimo che sono delle crop come si fa in fotografia per testare le macchine fotografiche... Hai mai visto recensioni di macchine fotografiche? Non ne compreresti neanche una:D

Grazie, lo so cos'è il crop e ribadisco quanto sopra.
A parte che con 360 e Ps3 ho visto certe vaccate di immagini sui multipiatta che nemmeno mi dovrei piu' stupire.

alfri
07-12-2013, 11:48
mah.ragazzi io continuo a dire che la differenza piu eclatante al momento osno i 10 fps in piu su ps4,solo ed unicamente su battlefield 4.io mi fermo li.per il resto osno abbastanza simili.io non cic redo che noti differenze mentre giochi.anche il test fps su battlefield4 per Xone,a mio parere non è malaccio,per essere il PRIMO gioco.
non so se voi avete mai giocato al primo cod su 360 otto anni fa.ed ora come sono sfruttate.
per me hanno ampi margini di miglioramento.poi tra otto anni sul pc giocherai a 4k,come è giusto che sia.togli scheda,cambia cpu.normale.
se adesso vuoi spararti una console sul cinquantone in salotto,per me sono ok.logicamente sempre inferiori al pc.

kajinnn
07-12-2013, 12:09
Quindi FIfa è solo un Fifa con grafica migliore. Che sia dotato di Ignite Engine non conta nulla, che hanno aggiunto un sacco di migliorie nella fisica dei giocatori e della palla, e quindi il gameplay pad alla mano ne risenta (in positivo ovviamente) è solo miglioria grafica?

Grazie per il chiarimento, non essendo appassionato di calcio non ne ero a conoscenza. Si tratta proprio di un motore simulativo, che ovviamente richiede più risorse da gestire :D tutto chiaro! Thanks :)

H. LeMans
07-12-2013, 12:22
Digital Foundry è uno dei più rispettati siti di analisi tecniche e confronti tra piattaforme, o almeno lo è stato per la passata generazione. Prima di chiamare "cialtroni" loro ce ne passa, eh. Che poi le differenze a 5 metri dal televisore non si notino, è un altro discorso.

R4iDei
07-12-2013, 12:23
;40393957']Quella non è la grafica reale, punto.

Pure a me quella comparativa non convince... secondo me introducono da qualche parte nella catena di acquisizione un ulteriore filtro di nitidezza. Perchè va bene che lo scaler ha una nitidezza eccessiva ma quelle cose non si vedono neanche stando attaccato alla tv

R4iDei
07-12-2013, 12:27

Miglioreranno e pure di tanto!
Come è successo anche nella scorsa gen!
Tra xone e ps4 rimarrà un certo gap ma probabilmente si assottiglierà!

Secondo me il divario così ampio deriva anche dalla soluzione software della ms. Lasciando da perdere il discorso esram che sicuramente è più difficile da sfruttare al meglio rispetto a una intera memoria unificata veloce, anche tutto l'accrocco software della xone che permette snap, multistaking, sarà ottimizzato.

wrad3n
07-12-2013, 12:31

Si, giocando si perdono i particolari o cmq con il gioco in movimento alcune differenze si notano meno, però l'aliasing delle funi per la versione X1 si nota benissimo, da 0:26 e poi a 0:29 con la nave in movimento.

enzo82
07-12-2013, 12:34

si assurdo. neanche su xbox 360 è cosi

Fedozzo
07-12-2013, 12:43
Si, giocando si perdono i particolari o cmq con il gioco in movimento alcune differenze si notano meno, però l'aliasing delle funi per la versione X1 si nota benissimo, da 0:26 e poi a 0:29 con la nave in movimento.

A 4:25 l'aliasing delle funi su Xone è imbarazzante.

wrad3n
07-12-2013, 12:48
A 4:25 l'aliasing delle funi su Xone è imbarazzante.

Cmq la versione PS4 è troppo chiara, anche lì il problema di RGB Full o Limited?

petru916
07-12-2013, 12:56
Stessa situazione della scorsa gen, PS3 con aliasing più evidente, 360 più nitida e meno scalettata. A parti inverse ma è lo stesso, non noto altre differenze di sorta.

wrad3n
07-12-2013, 13:08
Stessa situazione della scorsa gen, PS3 con aliasing più evidente, 360 più nitida e meno scalettata. A parti inverse ma è lo stesso, non noto altre differenze di sorta.

Con l'aliasing, che vista così sembra la differenza più evidente, potevano far qualcosa in più. Inoltre la versione PS4 ha una risoluzione maggiore del 40%, 1920x1080 vs 1600x900 di X1.

petru916
07-12-2013, 13:25
Con l'aliasing, che vista così sembra la differenza più evidente, potevano far qualcosa in più. Inoltre la versione PS4 ha una risoluzione maggiore del 40%, 1920x1080 vs 1600x900 di X1.

Sono d'accordo, per il momento sappiamo essere PS4 più permissiva e più potente, mi aspetto comunque un miglioramento nei prossimi tempi su One. Sulla risoluzione non mi esprimo perché personalmente non la trovo una discriminante (a parte 720p contro 1080p) degna di nota. 40% fino a che vuoi ma senza AA l'aliasing lo noti comunque. Preferisco di gran lunga, su console, una risoluzione leggermente più bassa (vedi 900p di BF4 su PS4) ma con un filtro migliore piuttosto che una nativa a 1080p senza filtri. Poi de gustibus, per l'amor del cielo. Sicuramente meglio parlare di queste cose che di quants SPU necessitassero i capelli di Nariko per essere gestite :asd:

Leander79
07-12-2013, 13:44
Sono d'accordo, per il momento sappiamo essere PS4 più permissiva e più potente, mi aspetto comunque un miglioramento nei prossimi tempi su One. Sulla risoluzione non mi esprimo perché personalmente non la trovo una discriminante (a parte 720p contro 1080p) degna di nota. 40% fino a che vuoi ma senza AA l'aliasing lo noti comunque. Preferisco di gran lunga, su console, una risoluzione leggermente più bassa (vedi 900p di BF4 su PS4) ma con un filtro migliore piuttosto che una nativa a 1080p senza filtri. Poi de gustibus, per l'amor del cielo. Sicuramente meglio parlare di queste cose che di quants SPU necessitassero i capelli di Nariko per essere gestite :asd:

certo che però fare una comparativa basandosi su un gioco ubisoft :D secondo me non fa testo ubisoft non è affidabile :confused:
io attenderei un Witcher 3 per fare comparative :)

petru916
07-12-2013, 13:48
certo che però fare una comparativa basandosi su un gioco ubisoft :D secondo me non fa testo ubisoft non è affidabile :confused:
io attenderei un Witcher 3 per fare comparative :)

Assolutamente, ma il dato di fatto è che su One c'è più aliasing. Affidabile o non affidabile il gioco rimane, e qualcuno c'ha pure comprato la console per vederselo next-gen :asd:

PERPAX
07-12-2013, 13:52
Cmq la versione PS4 è troppo chiara, anche lì il problema di RGB Full o Limited?

si ok ma nel menu della ps4 puoi impostare rgb full che ti carica molto i colori ( a me non piace pero'...

R4iDei
07-12-2013, 13:52
Assolutamente, ma il dato di fatto è che su One c'è più aliasing. Affidabile o non affidabile il gioco rimane, e qualcuno c'ha pure comprato la console per vederselo next-gen :asd:

Di certo non è la cagata che si vede da quegli screenshot! "Next-gen" lo è nella stessa misura in cui lo è quello per ps4

petru916
07-12-2013, 13:56
Di certo non è la cagata che si vede da quegli screenshot! "Next-gen" lo è nella stessa misura in cui lo è quello per ps4

Assolutamente, tutto va rapportato a dove lo si guarda. Se si guarda sul PC sicuramente l'aliasing si nota di più. Personalmente sto giocando a BF4 e aliasing ne noto molto poco sul mio TV, sicuramente sarebbe tragico se lo giocassi sul monitor da dove sto scrivendo.

johnpetrucci9
07-12-2013, 13:58
scusate tralasciando tutte le analisi tecniche e la guerra degli fps tra le 2 console, per quanto riguarda il gioco on-line quali tra le 2 è da reputarsi migliore?

PERPAX
07-12-2013, 15:31
scusate tralasciando tutte le analisi tecniche e la guerra degli fps tra le 2 console, per quanto riguarda il gioco on-line quali tra le 2 è da reputarsi migliore?

su ps4 l' online funziona molto bene... Ma immagino che il live Microsoft sia ancora superiore

Goofy Goober
07-12-2013, 15:52
interessante cmq vedere che i giochi multipiatta attuali, che sono talmente multipiatta da girare anche sulle console old-gen, debbano scatenare tutto questo interesse sulle comparative.

personalmente troverei più interessante aspettare che ci siano multipiatta next-gen veri per fare questi confronti.

petru916
07-12-2013, 16:33
interessante cmq vedere che i giochi multipiatta attuali, che sono talmente multipiatta da girare anche sulle console old-gen, debbano scatenare tutto questo interesse sulle comparative.

personalmente troverei più interessante aspettare che ci siano multipiatta next-gen veri per fare questi confronti.

Quoto, oltretutto ACIV a quanto pare mette alla frusta le 780ti :asd: è tutto dire :asd:

Fedozzo
08-12-2013, 10:52
Volete fare un confronto delle macchine?

Vedremo quando avranno a che fare con questo PEZZETTO DI GRAFICA

http://www.abload.de/img/13864661776317qbl2.gif

http://www.abload.de/img/1386465862046ktkue.gif

Allora si che vedremo qualcosa di next gen, sempre se ce la faranno...

Oddio..non credo esisterà una versione WiiU :asd:

Santomarco
08-12-2013, 14:28

tw3 sarà solo pc/ps4/xbox1 ?
Niente PS3/xbox360 ?

petru916
08-12-2013, 14:40
tw3 sarà solo pc/ps4/xbox1 ?
Niente PS3/xbox360 ?

No, "fortunatamente" è un motore pensato proprio per next gen, ed è giusto imho che sia così :)

alfredo.r
08-12-2013, 14:58
No, "fortunatamente" è un motore pensato proprio per next gen, ed è giusto imho che sia così :)

Quoto, altrimenti si rischia di vedere i primo giochi next gen multi piatta nel 2015!
Prima o poi dovranno pur abbandonarlo il supporto alla "old-gen"...

sephiroth_85
08-12-2013, 15:06

lode e gloria :O ... piu lo guardo e piu lo voglio :cry:

torgianf
08-12-2013, 15:26

si, a 900p e 30fps ogni tanto

petru916
08-12-2013, 15:57
si, a 900p e 30fps ogni tanto

Che non sarebbe un cattivo risultato, 900p ma 30fps costanti. :)

Capozz
08-12-2013, 16:02

Insomma... Nel 2014 trovo che sia quasi obbligatorio avere giochi che girino in 1080p, visto che è la risoluzione nativa della quasi totalità delle TV. Un'immagine upscalata si vedrà sempre male.

torgianf
08-12-2013, 16:02

oddio, dipende dalle aspettative, ma poi torniamo a dire sempre le stesse cose

petru916
08-12-2013, 16:04
Insomma... Nel 2014 trovo che sia quasi obbligatorio avere giochi che girino in 1080p, visto che è la risoluzione nativa della quasi totalità delle TV. Un'immagine upscalata si vedrà sempre male.
Uhm, non è proprio così ma va beh.
oddio, dipende dalle aspettative, ma poi torniamo a dire sempre le stesse cose

Quali aspettative? Il 1080p a 60fissi AA8x come nel thread Aspettando? :asd: Beh sì, su questo son d'accordo con te :asd:

torgianf
08-12-2013, 16:06

Quali aspettative? Il 1080p a 60fissi AA8x come nel thread Aspettando? :asd: Beh sì, su questo son d'accordo con te :asd:

be' no, ma siamo ancora lontani anche da un " semplice " 1080p, 30 fps, e un anisotropo decente :asd:

Acc 88
08-12-2013, 16:44

ma che gioco è questo ? :D

Goofy Goober
08-12-2013, 16:49
maledizione a the witcher che a me fa cagare come gameplay/tipo di gioco, non me lo sono mai potuto godere graficamente parlando

sephiroth_85
08-12-2013, 17:15

infatti bisogna aprire un nuovo thread aspettando ps5 e xbox360x2 forse li avremo i 60 fissi e aa8x :O

sephiroth_85
08-12-2013, 17:16
maledizione a the witcher che a me fa cagare come gameplay/tipo di gioco, non me lo sono mai potuto godere graficamente parlando

intanto fino a marzo mi godo dark soul :Q_ e da marzo dark soul 2 mi dispiace per te che non apprezzi il genere:O , come io non apprezzo i titoli sportivi :asd:

Goofy Goober
08-12-2013, 17:55
io nemmeno i titoli sportivi apprezzo.

cmq io non è che non apprezzo il genere, è proprio the witcher che mi fa schifo come sistema di gioco. a demon's soul ci ho anche giocato un po, e altri rpg pure, ma the witcher proprio mi straccia le palle.

space81
08-12-2013, 18:28
Nuovo video dell'engine Snowdrop usato in "The Division", questa si che è una meraviglia Next Gen, le nostre "scatolette" attendono con ansia :D

http://www.ludomedia.it/News/1575247-VGX-2013-The-Division-mostra-i-muscoli-in-video.html

Leon Scott Kennedy
08-12-2013, 19:31
Nuovo video dell'engine Snowdrop usato in "The Division", questa si che è una meraviglia Next Gen, le nostre "scatolette" attendono con ansia :D

http://www.ludomedia.it/News/1575247-VGX-2013-The-Division-mostra-i-muscoli-in-video.html

Sicuramente è la versione console quella mostrata nella tech demo.... :D

lorix
08-12-2013, 20:09
il software e' fondamentale amici, puo' anche esserci l'hardware piu' incredibile sotto ma se il software non lo supporta si ottengono giochi crossgen come quelli usciti in questo periodo, belli quanto vuoi ma sempre limitati sono :)

wrad3n
09-12-2013, 07:30
Per quanto possa valere, digital foundry ha fatto una comparativa anche sulla qualità di registrazione video delle due console:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-next-gen-game-broadcasting-tech-analysis

http://www.youtube.com/watch?v=9bHPtt15yc0#t=52

Beseitfia
09-12-2013, 11:45
appena presa la one con Ryse, Dead rising 3, forza 5 e Killer istinct :D ..Vediamo com'è sta console rispetto a ps4 (le ho posizionate vishinee vishiiiiine:asd: )

ps: la mia gamertag è lexdoggydog aggiungetemi! ;)

arma1977
09-12-2013, 11:54
appena presa la one con Ryse, Dead rising 3, forza 5 e Killer istinct :D ..Vediamo com'è sta console rispetto a ps4 (le ho posizionate vishinee vishiiiiine:asd: )

ps: la mia gamertag è lexdoggydog aggiungetemi! ;)

attendiamo commenti,grazie;)

Beseitfia
09-12-2013, 12:05
attendiamo commenti,grazie;)

Yes!! :D Penso che riusciro' a giocarci questo pome alla fine...devo ancora sbrigare duemila cose in casa tra pulizie e altro!:( ...Comunque per ora la ps4 mi ha abbastanza convinto, fifa 14 per esempio è uno spettacolo (si notano bene i 60 fps costanti e i 1080p) mentre killzone shadowfall sebbene graficamente sia godereccio, la storia e il gameplay mi hanno lasciato un po' perplesso, ma alla fine come titolo line up non ci si puo' lamentare dai (chi si ricorda di resistance 1 e motorstorm ;) ) ora vediamo cosa ha nel ventre questa one :)

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/545/56j6.jpg (http://imageshack.com/i/f556j6j)

chi la spunterà :D

alfri
09-12-2013, 12:30
per me andranno oltre le piu rosee aspettative,se la smettiamo di paragonarle ai pc.

NighTGhosT
09-12-2013, 13:05
per me andranno oltre le piu rosee aspettative,se la smettiamo di paragonarle ai pc.

L'inizio fa ben sperare.....Ryse e Shadow Fall.

Ora, andatevi a vedere i giochi di lancio di PS3, di PS2 e della 360.....e confrontateli coi giochi usciti a fine ciclo vitale (quindi dopo anni).

Se, con l'avanzare degli anni, si verifichera' lo stesso balzo tecnico......allora e' una bella partenza imho. :)

alfredo.r
09-12-2013, 13:09
Yes!! :D Penso che riusciro' a giocarci questo pome alla fine...devo ancora sbrigare duemila cose in casa tra pulizie e altro!:( ...Comunque per ora la ps4 mi ha abbastanza convinto, fifa 14 per esempio è uno spettacolo (si notano bene i 60 fps costanti e i 1080p) mentre killzone shadowfall sebbene graficamente sia godereccio, la storia e il gameplay mi hanno lasciato un po' perplesso, ma alla fine come titolo line up non ci si puo' lamentare dai (chi si ricorda di resistance 1 e motorstorm ;) ) ora vediamo cosa ha nel ventre questa one :)

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/545/56j6.jpg (http://imageshack.com/i/f556j6j)

chi la spunterà :D

Ahaha raga lo sapete che con queste foto vi inimicate mezzo forum??:D
Qui c'è ancora chi scalcia per prendere la prima console next gen e voi già ne avete due :fagiano:

ForzaMagicaRoma
10-12-2013, 15:14
Ragazzi come state messi con i gommini degli analogici del Joypad sulla PS4?

http://www.gamemag.it/news/ps4-la-gomma-degli-analogici-del-dualshock-4-si-usura-con-grande-facilita_50106.html

tecnologico
10-12-2013, 15:27

http://www.gamemag.it/news/ps4-la-gomma-degli-analogici-del-dualshock-4-si-usura-con-grande-facilita_50106.html

a me hanno fatto un effetto di gommaccia cinese incredibile, se qualitativamente fa schifo non mi stupirebbe

Goofy Goober
10-12-2013, 15:32

ti rimando a questo mio post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40409092&postcount=1135

e rispondo:

i miei ds4 sono immacolati (così come tutti gli altri ds e altri controller con analogici gommati che ho posseduto in vita mia).

Yngwie74
10-12-2013, 15:35
i miei ds4 sono immacolati (così come tutti gli altri ds e altri controller con analogici gommati che ho posseduto in vita mia).

Non mi sembra che questa notizia poi sia inerente a questo thread, quindi sarebbe meglio parlarne nel thread di PS4.

arma1977
10-12-2013, 18:52
Sony annuncia: in Spagna PS4 vende il triplo di XONE

James Armstrong, responsabile di Sony Computer Entertainment España, ha fatto sapere che, dal lancio avvenuto lo scorso 29 novembre, PlayStation 4 ha già venduto 80.000 unità nell'area spagnola.
Secondo i dati da lui riferiti, nella terra iberica il rapporto di vendite della console Sony rispetto ad Xbox One sarebbe di addirittura 3,5-1

"Abbiamo lanciato la console il 29 novembre e abbiamo venduto in Spagna 80.000 unità. Tuttavia, dobbiamo ancora consegnare tra le 12.000 e le 15.000 prevendite" ha spiegato Armstrong. "Stiamo vendendo a un ritmo, paragonato alla concorrenza, di 3,5-1. E la nostra console è in vendita da dodici giorni, la loro da diciotto o diciannove" ha aggiunto.

Attendiamo ovviamente di conoscere i dati ufficiali delle vendite di Xbox One in Spagna da parte di Microsoft.

fonte spaziogames

Xile
10-12-2013, 20:06
Bell'articolo di digital foundry sulle capacità tecniche delle console: http://www.eurogamer.it/articles/2013-12-09-digitalfoundry-df-gli-sviluppatori-segreti-limportanza-del-bilanciamento-nella-next-gen-articolo

Alla faccia di quelli che fanno mille seghe mentali sui Frame o la grafica ultrapompata

Beseitfia
10-12-2013, 20:11
Allora ragazzi, premetto che non ho avuto tanto tempo per giocare alla one causa lavoro, ma qualche partita l'ho fatta. Iniziamo col dire che la console esteticamente imho è davvero brutta (sembra un videoregistratore anni 80) nonchè massiccia e imponente e stando sul mobiletto affianco a ps4 la differenza estetica si nota. Ciononostante, mi sembra piu silenziosa rispetto a ps4. Quando si installa un gioco fa un po rumore ma è sempre meno rispetto alla console sony e anche globalmente sembra essere meno "chiassosa". La dash è forse un po' piu' macchinosa di quella per ps4, ma diciamo che segue un po' la linea di 360 e c'è sempre la possibilità di passare dal gioco alla dash e ad altre applicazioni velocemente come su ps4, non mi sono dilungato troppo tra i menu comunque. Il joypad è ottimo, anche se preferivo forse l'ubicazione dei tasti dorsali (Lb e rb ) di quello per 360 poichè piu facilmente raggiungibili imho, i grilletti invece sembrano avere piu' corsa.. Comunque è davvero comodo da usare e il sistema di vibrazione è davvero migliorato; addirittura in forza 5 si nota un feedback molto elevato anche nella zona dei grilletti e da quasi l'impressione di avere il "piede" sull'accelleratore. Passando ad un discorso grafico, be' che dire...Ryse spacca :) Non c'è niente da dire graficamente ha un impatto davvero notevole e le espressioni facciali ultrarealistiche, gli effetti visivi a schermo di fuoco ecc. lo rendono forse il gioco piu' next gen visivamente delle due console imho. A me inoltre sta piacendo anche come gioco in se' sinceramente, quindi è un piacere giocarci. Forza 5 anche non è male, ma forse l'impatto visivo non è stato cosi drastico come mi sarei aspettato. Si nota un po' d'aliasing (leggermente niente di traumatico) ma va comunque a 60 fps e per un gioco di corsepenso sia piu' importante alla fine. Dead rising 3 non mi pronuncio perchè ancora lo devo provare, invece killer istinct sembra carino, ma graficamente nulla di che'. Diciamo che in definitiva, tenendo conto del fatto che non l'ho ancora spulciata per bene questa console, secondo me tra one e ps4 forse un po' di differenza grafica la si nota..Ma ovviamente dipende dai giochi! Quello che posso dire, è che il gioco che piu' mi ha preso delle due console è Ryse :)

arma1977
10-12-2013, 20:52
Allora ragazzi, premetto che non ho avuto tanto tempo per giocare alla one causa lavoro, ma qualche partita l'ho fatta. Iniziamo col dire che la console esteticamente imho è davvero brutta (sembra un videoregistratore anni 80) nonchè massiccia e imponente e stando sul mobiletto affianco a ps4 la differenza estetica si nota. Ciononostante, mi sembra piu silenziosa rispetto a ps4. Quando si installa un gioco fa un po rumore ma è sempre meno rispetto alla console sony e anche globalmente sembra essere meno "chiassosa". La dash è forse un po' piu' macchinosa di quella per ps4, ma diciamo che segue un po' la linea di 360 e c'è sempre la possibilità di passare dal gioco alla dash e ad altre applicazioni velocemente come su ps4, non mi sono dilungato troppo tra i menu comunque. Il joypad è ottimo, anche se preferivo forse l'ubicazione dei tasti dorsali (Lb e rb ) di quello per 360 poichè piu facilmente raggiungibili imho, i grilletti invece sembrano avere piu' corsa.. Comunque è davvero comodo da usare e il sistema di vibrazione è davvero migliorato; addirittura in forza 5 si nota un feedback molto elevato anche nella zona dei grilletti e da quasi l'impressione di avere il "piede" sull'accelleratore. Passando ad un discorso grafico, be' che dire...Ryse spacca :) Non c'è niente da dire graficamente ha un impatto davvero notevole e le espressioni facciali ultrarealistiche, gli effetti visivi a schermo di fuoco ecc. lo rendono forse il gioco piu' next gen visivamente delle due console imho. A me inoltre sta piacendo anche come gioco in se' sinceramente, quindi è un piacere giocarci. Forza 5 anche non è male, ma forse l'impatto visivo non è stato cosi drastico come mi sarei aspettato. Si nota un po' d'aliasing (leggermente niente di traumatico) ma va comunque a 60 fps e per un gioco di corsepenso sia piu' importante alla fine. Dead rising 3 non mi pronuncio perchè ancora lo devo provare, invece killer istinct sembra carino, ma graficamente nulla di che'. Diciamo che in definitiva, tenendo conto del fatto che non l'ho ancora spulciata per bene questa console, secondo me tra one e ps4 forse un po' di differenza grafica la si nota..Ma ovviamente dipende dai giochi! Quello che posso dire, è che il gioco che piu' mi ha preso delle due console è Ryse :)

Bella descrizione:)

Su ps4 a che titoli hai giocato?Ti hanno impressionato come quelli xbox?

visto l'ottimo pc in firma,con questi pochi titoli le nuove console ti sembrano all'altezza?

Beseitfia
10-12-2013, 22:32
Bella descrizione:)

Su ps4 a che titoli hai giocato?Ti hanno impressionato come quelli xbox?

visto l'ottimo pc in firma,con questi pochi titoli le nuove console ti sembrano all'altezza?

Su ps4 ho giocato solamente a Fifa 14 e Killzone Shadowfall. Fifa 14 graficamente rende molto bene. Killzone anche graficamente si difende e sicuramente per essere un gioco su console ci sono dettagli notevoli.. Rimane il fatto che quando dico "impressionato" o "colpito graficamente" è ovvio che parlo rispetto ad una ps3 o 360 o qualsiasi altra console.Il confronto con il pc gaming è difficile da fare perchè ci sono troppi fattori che entrano in gioco. Se prendi una configurazione high end è improponibile il confronto ovviamente a favore del pc poichè parlare di giochi a 1080p quando si hanno gpu potenti o addirittura configurazioni multi gpu è quasi come tirare in ballo una ps2 nel discorso, ma anche una "semplice" ati 7950 , o addirittura una oramai "vecchiotta" 5870 montata su un pc dal valore totale di 400 euro, non avrebbero problemi a fare girare un fifa 14 a 60fps costanti a 1080p, cosa che su console è diventato un traguardo recente. Io sono stato sempre un appassionato di console, sia portatili che home, e i multipiatta li gioco sempre su pc, con le console ovviamente prendo le esclusive che mi interessano. Per esempio Metal Gear Solid è un gioco che mi ha sempre fatto desistere dal rinunciare alle console, o Halo, per non parlare dei vari super mario e zelda ma è un discorso a parte. Comunque senza dilungarsi troppo secondo me ora è ancora presto per dire meglio questo o meglio quell'altro (la foto che ho postato qualche post addietro era volutament scherzosa :D ) . Ps4 e Xbox one sono due ottime console home, che sicuramente col tempo, e come hanno fatte le sorelle minori, dimostreranno di poter offrire tanto ad un videogiocatore, perchè alla fine su console sono i giochi a farla da padrone, e ora staremo a vedere. Ad oggi, imho nessuna delle due è indispensabile, ma se dovessi consigliarne una cosi su due piedi a brucia pelo, forse direi xbox one, ma solo perchè per me ha giochi piu' interessanti e un parco titoli di line up piu' vario (parlo delle esclusive)

arma1977
10-12-2013, 22:36
grazie:)

purtroppo non tutti possono permettersi pc,xbox e ps4 tutte insieme,ecco i motivi delle domande:)

grazie ancora dei consigli;)

Vexo
10-12-2013, 23:05
Gran bel topic. Per chi come me cerca di avvicinarsi al mondo console fuga davvero tanti dubbi!

ForzaMagicaRoma
11-12-2013, 07:57
Sony annuncia: in Spagna PS4 vende il triplo di XONE

James Armstrong, responsabile di Sony Computer Entertainment España, ha fatto sapere che, dal lancio avvenuto lo scorso 29 novembre, PlayStation 4 ha già venduto 80.000 unità nell'area spagnola.
Secondo i dati da lui riferiti, nella terra iberica il rapporto di vendite della console Sony rispetto ad Xbox One sarebbe di addirittura 3,5-1

"Abbiamo lanciato la console il 29 novembre e abbiamo venduto in Spagna 80.000 unità. Tuttavia, dobbiamo ancora consegnare tra le 12.000 e le 15.000 prevendite" ha spiegato Armstrong. "Stiamo vendendo a un ritmo, paragonato alla concorrenza, di 3,5-1. E la nostra console è in vendita da dodici giorni, la loro da diciotto o diciannove" ha aggiunto.

Attendiamo ovviamente di conoscere i dati ufficiali delle vendite di Xbox One in Spagna da parte di Microsoft.

fonte spaziogames

Purtroppo nei paesi con le pezze sul sedere come Italia Spagna e Grecia i 100€ di differenza fanno veramente tanto!

SaintSeiya
11-12-2013, 08:13
Che poi cmq prenotando la one si aveva un gioco in bundle quindi la differenza stava realmente in 30-40 euro circa tra le due console

[?]
11-12-2013, 08:20
Che poi cmq prenotando la one si aveva un gioco in bundle quindi la differenza stava realmente in 30-40 euro circa tra le due console

Con MW e Saturn 2 giochi, quindi l'ho pagata meno della Ps4:D

wrad3n
11-12-2013, 08:24

Guardandola da quel lato, su PS4 ci sono 4 giochi free2play, + 2 titoli gratuiti se si era già abbonati al Plus, più altri gratuiti se già acquistati in versione PS3 o Vita, quindi nel migliore dei casi, pagando solo le 399€ della versione liscia ci si ritrova con 8, 9 giochi a costo zero.

ForzaMagicaRoma
11-12-2013, 08:24

Io lo so e l'ho anche scritto ma poi mi hanno assaltato dicendo che a loro fifa faceva schifo e quindi non conta come gioco in omaggio e quindi la xbox One costa 500€ e basta! :O :D

NighTGhosT
11-12-2013, 08:32
Io lo so e l'ho anche scritto ma poi mi hanno assaltato dicendo che a loro fifa faceva schifo e quindi non conta come gioco in omaggio e quindi la xbox One costa 500€ e basta! :O :D

Bastava fare notare ai tuoi amici come una PS4 liscia + Killzone + Knack costasse quasi 530....:asd:

I 100 euri in piu' sono la scusa del momento.......spiegatemi perche quei "soldi in piu' ", anche se fossero 100 € realmente, dovrebbero fare la differenza.........mentre quando esce un nuovo iPhone NO.....eppure la crisi dovrebbe esserci per tutto dato che tutto viene acquistato col vil danaro. :)

Ora, io so cosa ha spinto ME a evitare la One quindi posso parlare per me.......ovvero le scelte di MS.....Kinect su tutte le altre che non mi son piaciute.....e in secundis, l'inferiorita' hardware.

Quindi, sapere che Sony mi offriva qualcosina in piu' praticamente allo stesso prezzo di MS ma non obbligandomi a comprare un accrocchio che odio e ho sempre odiato.......la scelta per me e' stata semplice. ;)

tecnologico
11-12-2013, 08:33

e prenotando ps3 avevi il plus, sempre 100 euro di differenza restano.

la storia dei paesi con pezze al cuxo è una fesseria, se non hai soldi non ne hai ne 500 ne 400 non diciamo bestialità.

NighTGhosT
11-12-2013, 08:34

la storia dei paesi con pezze al cuxo è una fesseria, se non hai soldi non ne hai ne 500 ne 400 non diciamo bestialità.

Strike.

petru916
11-12-2013, 09:06

Considerando che il target principale non è l'uomo adulto ma il ragazzo, vedrai che realizzi che chi vuole la nuova plei o la nuova icsbocs li sta a considerare eccome certi fattori. Sono d'accordo con te che chi ne ha 400 ne ha anche 500, ma per chi sta facendo un sacrificio per permettersi uno sfizio quei 100€ contano eccome. E non sto a parlare del techno geek super informato, ma di quello che a malapena saprà identificare il tasto disk eject sulla console. È tutto un fattore psicologico, lo stesso che al posto di 400€ ti fa scrivere come prezzo 399.98 .

NighTGhosT
11-12-2013, 09:18
Considerando che il target principale non è l'uomo adulto ma il ragazzo, vedrai che realizzi che chi vuole la nuova plei o la nuova icsbocs li sta a considerare eccome certi fattori. Sono d'accordo con te che chi ne ha 400 ne ha anche 500, ma per chi sta facendo un sacrificio per permettersi uno sfizio quei 100€ contano eccome. E non sto a parlare del techno geek super informato, ma di quello che a malapena saprà identificare il tasto disk eject sulla console. È tutto un fattore psicologico, lo stesso che al posto di 400€ ti fa scrivere come prezzo 399.98 .

Dunque.....fammi pensare....i ragazzotti che non lavorano ma sono studenti se vogliono la pleistescion o l'icsbocs se la devon far comprare/regalare dai genitori (si spera adulti)......gli stessi che vanno a comprare gli iPhone per loro e per i loro stessi figli (quanti iPhones avete visto in mano a persone che non lavorano non perche' disoccupati ma perche' stanno studiando?).

Con tutta la pubblicita' fatta nei centri commerciali, TUTTI sapevano dei preorders......c'eran cartelloni ovunque appesi fuori dai GameStop...MediaWorld....e via discorrendo.

One, prenotata con due giochi inclusi come da offerta di alcune catene = 500 €.

PS4, prenotata con plus x 1 anno incluso come da offerta di alcune catene, se viene affiancata da, ad esempio, Killzone + Knack (per pareggiare i due giochi dati con One) = 529 €.

No ma la PS4 costa 100 euro in meno eh :)

petru916
11-12-2013, 09:36
La PS4 costa nominalmente 100€ in meno Night, di cartelloni e pubblicità ne trovi solo nei negozi in cui sono in vendita, e manco tanto facilmente! Devi pensare anche che ormai il telefonino, per chi desidera il top di gamma, viene associato ad un abbonamento solitamente, e il costo viene ammortizzato tramite il traffico da effettuare nei mesi avvenire. Spendere 800€ ora o spenderne 1000 spalmati su X mesi, traffico incluso, ha un suo perchè, per quanto io sia contrario ai telefoni top di gamma. Per quanto riguarda la console, finite le offerte di preordine, il prezzo è quello, e fra una cosa ed un'altra trovi il papà che vuole fare il regalo al figlio (come ho visto spesso) e chiede:
"Quale costa meno tra PS3 e Xbox?" E alla fine prende l'Xbox a fine ciclo vitale, anche se non conviene visto che la PS3 la paghi di più ma con l'abbonamento stai a posto per un anno almeno in quanto a giochi.
Il mercato non siamo solo noi ragazzi, ricordatevelo. C'è sempre quello che non ci capisce niente e non sa nemmeno cos'è una RAM, e compone un buon 90% del mercato dei videogiochi ;)

X360X
11-12-2013, 09:44
Dunque.....fammi pensare....i ragazzotti che non lavorano ma sono studenti se vogliono la pleistescion o l'icsbocs se la devon far comprare/regalare dai genitori (si spera adulti)......gli stessi che vanno a comprare gli iPhone per loro e per i loro stessi figli (quanti iPhones avete visto in mano a persone che non lavorano non perche' disoccupati ma perche' stanno studiando?).

Con tutta la pubblicita' fatta nei centri commerciali, TUTTI sapevano dei preorders......c'eran cartelloni ovunque appesi fuori dai GameStop...MediaWorld....e via discorrendo.

One, prenotata con due giochi inclusi come da offerta di alcune catene = 500 €.

PS4, prenotata con plus x 1 anno incluso come da offerta di alcune catene, se viene affiancata da, ad esempio, Killzone + Knack (per pareggiare i due giochi dati con One) = 529 €.

No ma la PS4 costa 100 euro in meno eh :)

Dunque 500 € con 2 giochi scelti da loro in preorder limitati (senza manco un FPS), 1 scelto da loro in preorder, 0 senza preorder...

è uguale a 400 € + 2 giochi scelti da te?

se ti dice bene che volevi Forza e FIFA e l'hai presa in tempo allora si, senno proprio no.

[?]
11-12-2013, 09:45
Dunque 500 € con 2 giochi scelti da loro in preorder limitati (senza manco un FPS), 1 scelto da loro in preorder, 0 senza preorder...

se ti dice bene che volevi Forza e FIFA e l'hai presa in tempo allora si, senno proprio no.

Se non ti interessa ne forza ne fifa tanto vale che la lasci sullo scaffale (solo Ryse non vale il costo ovviamente), stessa cosa per Killzone dall'altra parte.

*sasha ITALIA*
11-12-2013, 09:49
La PS4 costa nominalmente 100€ in meno Night, di cartelloni e pubblicità ne trovi solo nei negozi in cui sono in vendita, e manco tanto facilmente! Devi pensare anche che ormai il telefonino, per chi desidera il top di gamma, viene associato ad un abbonamento solitamente, e il costo viene ammortizzato tramite il traffico da effettuare nei mesi avvenire. Spendere 800€ ora o spenderne 1000 spalmati su X mesi, traffico incluso, ha un suo perchè, per quanto io sia contrario ai telefoni top di gamma. Per quanto riguarda la console, finite le offerte di preordine, il prezzo è quello, e fra una cosa ed un'altra trovi il papà che vuole fare il regalo al figlio (come ho visto spesso) e chiede:
"Quale costa meno tra PS3 e Xbox?" E alla fine prende l'Xbox a fine ciclo vitale, anche se non conviene visto che la PS3 la paghi di più ma con l'abbonamento stai a posto per un anno almeno in quanto a giochi.
Il mercato non siamo solo noi ragazzi, ricordatevelo. C'è sempre quello che non ci capisce niente e non sa nemmeno cos'è una RAM, e compone un buon 90% del mercato dei videogiochi ;)

*

poi sta storia degli iPhone.. non è che il 90% dei ragazzi ce l'hanno eh.. ci sono diverse categorie...

100 Euro di differenza non sono pochi, specialmente se si è studenti o la si vuole regalare.

NighTGhosT
11-12-2013, 09:51

L'offerta PS4 ha il plus di un anno incluso che One non ha, One ha il Kinect incluso nell'offerta che su PS4 ce l'hai solo se comperi il bundle.....ma se ordinavi il bundle, allora non si parla piu' di nessuna differenza di prezzo.

;40412529']Se non ti interessa ne forza ne fifa tanto vale che la lasci sullo scaffale (solo Ryse non vale il costo ovviamente), stessa cosa per Killzone dall'altra parte.

Quotone.

Chi ha comprato PS4 senza esser interessato a Killzone ORA, al LANCIO......oppure One senza esser interessato a Ryse o Forza5......quindi senza aspettare il 2014 con altri titoli interessanti in uscita e un probabile calo di prezzo.........allora dovrebbe riconsiderare seriamente le strategie.

Poi.......se la scimmia si trasforma in sayan.....allora non c'e' piu' verso di resistergli......ma allora non reggon piu' i discorsi sul conviene questo o conviene quell'altro........la voce in capitolo l'assume di diritto la scimmia sayan. :asd:

Jeegsephirot
11-12-2013, 09:54
;40412529']Se non ti interessa ne forza ne fifa tanto vale che la lasci sullo scaffale (solo Ryse non vale il costo ovviamente), stessa cosa per Killzone dall'altra parte.

beh oddio, personalmente Dead Rising 3 è in assoluto uno dei giochi più belli mai visti al lancio di una console e ci aggiungo anche Killer Istinct.
Capisco che non è una visione condivisa da molti, ma non ignoriamo a chi di calcio e macchine non gliene frega una sega e preferisce del sano divertimento dettato dal più incredibile massacro di zombie mai visto in un videogioco :D

petru916
11-12-2013, 09:54
:asd: mi fa morire la scimmia sayan Night :asd:

Goofy Goober
11-12-2013, 09:56
L'offerta PS4 ha il plus di un anno incluso che One non ha, One ha il Kinect incluso nell'offerta che su PS4 ce l'hai solo se comperi il bundle.....ma se ordinavi il bundle, allora non si parla piu' di nessuna differenza di prezzo.

beh, col bundle ps4 avevi anche due pad con batteria integrata, oltre alla camera e al gioco

su Xone per avere due pad con batteria devi spendere qualcosa come 40-45 euro per le due batterie e altri 50 per il pad in più

nevets89
11-12-2013, 10:02
boh, alla fine non penso che il prezzo sia il problema...alla fine compri una console ogni 5 anni se va male... io ad esempio mi prenderò la ps4 perché non mi sono piaciute delle scelte fatte sulla xbox 360( che ho), preferisco prendere la console più potente e facilmente programmabile(eh, il lato pcista si fa sentire XD) e poi il plus lo trovo un servizio fantastico...anche se la ps4 fosse costata 500€ la mia scelta non cambierebbe..

Vexo
11-12-2013, 10:04
boh, alla fine non penso che il prezzo sia il problema...alla fine compri una console ogni 5 anni se va male... io ad esempio mi prenderò la ps4 perché non mi sono piaciute delle scelte fatte sulla xbox 360( che ho), preferisco prendere la console più potente e facilmente programmabile(eh, il lato pcista si fa sentire XD) e poi il plus lo trovo un servizio fantastico...anche se la ps4 fosse costata 500€ la mia scelta non cambierebbe..

Cinque anni? Anche dieci!

X360X
11-12-2013, 10:20

trovo che acquistarle ora sia sconveniente a prescindere (anche ci fossero più giochi si trovano a prezzi alti).
si parla sempre di acquisto per via della "scimmia"

appunto, sulla carta le console costavano uguali solo nei preorder limitati e dovevi prenderti 2 giochi scelti da loro (quindi one era sempre più sconveniente per molti).

il plus poi è qualcosa che ora faranno tutti (senno non giochi online) quindi è da togliere al prezzo totale visto che chi ha preso one spenderà per il gold, non è il kinect che può interessare o meno...

dopo i preorder limitati nemmeno a dirlo conviene PS4...

quindi parlando solo di soldi per una nuova console (senza esclusive o kinect, che non a tutti interessano) PS4 vinceva e vince perché costa meno,

Drugo Lebowski
11-12-2013, 10:34
PS4 vinceva e vince perché costa meno,

La vittoria sono sempre 3pti come nel calcio o 25 come nell'automobilismo?

NighTGhosT
11-12-2013, 10:37
trovo che acquistarle ora sia sconveniente a prescindere (anche ci fossero più giochi si trovano a prezzi alti).
si parla sempre di acquisto per via della "scimmia"

appunto, sulla carta le console costavano uguali solo nei preorder limitati e dovevi prenderti 2 giochi scelti da loro (quindi one era sempre più sconveniente per molti).

il plus poi è qualcosa che ora faranno tutti (senno non giochi online) quindi è da togliere al prezzo totale visto che chi ha preso one spenderà per il gold, non è il kinect che può interessare o meno...

dopo i preorder limitati nemmeno a dirlo conviene PS4...

quindi parlando solo di soldi per una nuova console (senza esclusive o kinect, che non a tutti interessano) PS4 vinceva e vince perché costa meno,

Per me vince ma per una serie di fattori.....il prezzo puo' essere uno di essi, ma come tu stesso hai detto e' soggettivo.

A una persona interessano Ryse e Forza 5 in quanto a esclusive su One, la prima da CryTek e la seconda un nuovo capitolo di un brand nato con la prima XBox e proseguito con le successive generazioni.....comprera' la One senza pensarci due volte anche se frega nulla del Kinect. A una persona a cui non interessano ne' Ryse ne' forza, ma che e' affascinata dalla nuova politica di MS di includere il Kinect in tutte le console vendute per diffonderne massivamente l'utilizzo e giustificarne un utilizzo maggiore nei games rispetto alla precedente edizione che non era bundled e che quindi non era matematicamente presente nelle case dei players..........comprera' One. Come anche chi e' inderessato per qualsivoglia motivo all'HDMI in........e assieme a loro, tutte le vie di mezzo delle situazioni appena descritte.

IDEM con patate vale per PS4.

La differenza a favore di PS4 c'e'.......meno di quanto si sbandieri.......solo se si considerano appunto i preorders con le loro offerte.

MA......se ora persone che non l'hanno prenotate vanno a comprarle (trovandole ovviamente)........si troveranno difronte a questa situazione:

- PS4 Liscia a 399
- PS4 bundled con KZ, 2 pad e la eye a 499

- One bundled con Fifa 14 o FM5 in DD, con un pad e il Kinect a 499.

Ora....chi comprera' la PS4 liscia (i famosi 100 euro in meno) di certo non lo fara' senza giochi......almeno 1 lo comprera'. Bene....a quei 399 aggiungete il prezzo del gioco e poi ditemi dove stanno sti 100 euro di differenza.....perche' per quanto io mi sforzi, non li vedo.

X360X
11-12-2013, 10:52
La vittoria sono sempre 3pti come nel calcio o 25 come nell'automobilismo?

sono 100 € (quanto ho pagato il mio smartphone :asd: )

poi microsoft può anche vendere di più, non è che mi interessi o mi dispiaccia in qualche modo, qui stiamo solo facendo i conti per chi acquista (che è quello che interessa)

MA......se ora persone che non l'hanno prenotate vanno a comprarle (trovandole ovviamente)........si troveranno difronte a questa situazione:

- PS4 Liscia a 399
- PS4 bundled con KZ, 2 pad e la eye a 499

- One bundled con Fifa 14 o FM5 in DD, con un pad e il Kinect a 499.

Ora? ma i 2 giochi da quel che so erano una promo limitata (tant'è che c'erano discussioni su chi rientrasse o meno nel secondo gioco che non era per tutti)

ora addirittura io al massimo vedo un'offerta a 529 € con FIFA14 da scaricare su mediaworld.
su amazon ed euronics niente giochi a 499 €

già con i 2 giochi devi prenderti quelli che dicono loro, se me li togli sono 100 € in più per niente se non mi interessa kinect

Drugo Lebowski
11-12-2013, 11:07

poi microsoft può anche vendere di più, non è che mi interessi o mi dispiaccia in qualche modo, qui stiamo solo facendo i conti per chi acquista (che è quello che interessa)

Da un moderatore allora mi aspetterei l'utilizzo della parola "conviene, conveniva" più che "vince, vinceva, etc".

Poi vi lamentate dei flames.

Fedozzo
11-12-2013, 11:14

Ora? ma i 2 giochi da quel che so erano una promo limitata (tant'è che c'erano discussioni su chi rientrasse o meno nel secondo gioco che non era per tutti)

ora addirittura io al massimo vedo un'offerta a 529 € con FIFA14 da scaricare su mediaworld.
su amazon ed euronics niente giochi a 499 €

già con i 2 giochi devi prenderti quelli che dicono loro, se me li togli sono 100 € in più per niente se non mi interessa kinect

Confermo che al MW vendono (tentano di vendere...) Xone a 499 lisce senza niente.

Da un moderatore allora mi aspetterei l'utilizzo della parola "conviene, conveniva" più che "vince, vinceva, etc".

Suvvia, sai benissimo cosa intende. "Vince" nell'accezione della scelta del consumatore.

X360X
11-12-2013, 11:37

penso che leggendo tutto il discorso che stiamo facendo invece di tagliare un pezzo di frase si capisca benissimo, ma in ogni caso resta la regola di segnalare e non polemizzare sul thread (si, anche un messaggio scritto da un moderatore se si ritiene necessario)

NighTGhosT
11-12-2013, 11:43
Il mio amico in negozio dovrebbe ancora avere delle dayone edition da vendere........sempre se non le ha date via in queste due settimane....quindi si', si trovano anche ora volendo sbattersi un po' le One bundled coi giochi.

Malek86
11-12-2013, 11:43
Tanto è chiaro che, se MS continua col prezzo attuale (e non intendo il prezzo dei preordini), le vendite andranno a sfacelo. Scommetto che entro breve tempo taglieranno il prezzo, oppure rimuoveranno il Kinect per vendere una versione economica.

Non sarebbe certo la prima volta, ricordo che la prima Xbox è calata dopo due mesi :fagiano:

Per ora la Sony ha decisamente un vantaggio, sia dal punto di vista del prezzo (per la massa) sia dal punto di vista dell'immagine (per i giocatori). Microsoft non avrà la prima finchè non taglierà il prezzo, e la seconda... beh, credo che ormai se la siano giocata quasi definitivamente.

Drugo Lebowski
11-12-2013, 11:48
oppure rimuoveranno il Kinect per vendere una versione economica.

Ancora con questa storia... Il Kinect è parte integrante del sistema Xbox One.

E' come se Sony decidesse di vendere una Ps4 senza controller.

wrad3n
11-12-2013, 12:34

Beh, ma ci hanno già pensato, la console da quel che ho capito funziona anche senza kinect, inoltre Titanfall (esclusiva) non lo userà...

NighTGhosT
11-12-2013, 12:52
Beh, ma ci hanno già pensato, la console da quel che ho capito funziona anche senza kinect, inoltre Titanfall (esclusiva) non lo userà...

Appunto.....talmente parte integrante che una ESCLUSIVA che dovrebbe uscire a breve non lo considera nemmeno (Titanfall appunto). :asd:

Solo questo a me fa pensare....se ci sono sviluppatori di esclusive restii a utilizzarlo anche se incluso nella confezione per tutti.........figuriamoci se MS dara' la possibilita' di farne a meno. :asd:

slump72
11-12-2013, 13:01

Domanda Niubba che non ha intenzione di polemizzare, semplicemente sono ignorante in materia.
Concordo sulle potenzialità del Kinect, ma tra i giochi di lancio in quali si è fatto un uso significativo di Kinect e di che tipo?
So dei comandi vocali di Fifa, ma parlo di un uso come controller totalmente integrato nel gioco.
Da quello che ho visto per ora solo project spark lo implementa in maniera importante, per tutto il resto... bo? domando a posta.

Per ora mi sembra una Pseye evoluta, con la stassa utilità (prendere la polvere).

Drugo Lebowski
11-12-2013, 13:02
Appunto.....talmente parte integrante che una ESCLUSIVA che dovrebbe uscire a breve non lo considera nemmeno (Titanfall appunto). :asd:

Non è un'esclusiva. Uscirà anche su PC.

Titanfall è un videogioco sparatutto in prima persona sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts come esclusiva Microsoft per Microsoft Windows, Xbox 360, Xbox One.