View Full Version : XboX One vs PS4 (no flame plz)
Radagast82
06-04-2014, 20:35
Claro ma il tutto era per dire che non è necessario sganciare 5 piotte se non si è schizzinosi
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
miriddin
06-04-2014, 20:51
Claro ma il tutto era per dire che non è necessario sganciare 5 piotte se non si è schizzinosi.
Concordo! :)
Hieicker
07-04-2014, 14:48
Ragazzi scusate una cosa… Ho letto poco fa su eurogamer che l’xbox integrerà nativamente le dx12 nel 2015, dando la possibilità di avere un notevole boost prestazionale, si parla fino al doppio… Fonte: http://www.eurogamer.it/articles/2014-04-07-news-videogiochi-il-segreto-di-xbox-one-esram-e-directx-12 Ora, siccome a mio avviso la cosa è abbastanza improbabile, tant’è che nelle pagine precedenti avevo detto che secondo me al massimo i giochi avranno qualche ottimizzazione in più, volevo sapere voi cosa ne pensavate e se è realistico il fatto che troveremo dei giochi ottimizzati utilizzando queste dx12, ottenendo tutto sto boost prestazione di cui parlano… Per me no...
Ragazzi scusate una cosa… Ho letto poco fa su eurogamer che l’xbox integrerà nativamente le dx12 nel 2015, dando la possibilità di avere un notevole boost prestazionale, si parla fino al doppio… Fonte: http://www.eurogamer.it/articles/2014-04-07-news-videogiochi-il-segreto-di-xbox-one-esram-e-directx-12 Ora, siccome a mio avviso la cosa è abbastanza improbabile, tant’è che nelle pagine precedenti avevo detto che secondo me al massimo i giochi avranno qualche ottimizzazione in più, volevo sapere voi cosa ne pensavate e se è realistico il fatto che troveremo dei giochi ottimizzati utilizzando queste dx12, ottenendo tutto sto boost prestazione di cui parlano… Per me no...
Mi sa di cazzata pari al 4d sulla bistecchiera...
E' uscito anche che emuleranno la 360... chiaro, non fanno uscire una sega di gioco, piu' facile fare un emulatore per tutti i titoli 360...
dando la possibilità di avere un notevole boost prestazionale, si parla fino al doppio…
Quindi 1080p 120fps su una 7790?
Goofy Goober
07-04-2014, 15:29
ma va che il doppio.
il quadruplo!
lo sanno tutti che in realtà XOne integra una GTX Titan, per questo adesso la grossa ventola è così silenziosa, perchè la gpu gira col freno a mano :asd: :asd: :asd:
Hieicker
07-04-2014, 15:32
;40956445']Mi sa di cazzata pari al 4d sulla bistecchiera...
E' uscito anche che emuleranno la 360... chiaro, non fanno uscire una sega di gioco, piu' facile fare un emulatore per tutti i titoli 360...
A mio avviso qualche ottimizzazione sarà sicuramente possibile, ma a livello di boost prestazione ci credo molto poco. Il doppio poi non è manco da prenderlo in considerazione...
Si ho visto che girano voci su una possibile emulazione... Oddio posso capire gli appassionati che vorrebbero rigiocare i titoli per xbox360 senza doversela per forza tenere... Personalmente è una feature di cui non senso assolutamente la necessità...
Quindi 1080p 120fps su una 7790?
Eh si eh :sofico: !
Realisticamente parlando si potrà ottenere un po di boost sulle esclusive presumo, ma ben poca cosa. Sempre secondo la mia sfera di cristallo, che è pure rotta :D
Hieicker
07-04-2014, 15:33
ma va che il doppio.
il quadruplo!
lo sanno tutti che in realtà XOne integra una GTX Titan, per questo adesso la grossa ventola è così silenziosa, perchè la gpu gira col freno a mano :asd: :asd: :asd:
Hahahaha :D :D :D
Goofy Goober
07-04-2014, 15:39
ma poi qualcuno mi spiega perchè ogni volta che tirano fuori l'ESRAM dicono che sarà utilissima perchè ci transiteranno i dati a velocità disumane rispetto alla ram ddr3 di sistema, però poi dicono che tali dati occupano tot. gb nella memoria di sistema (nell'articolo li parlano di 5gb), quindi se nella ESRAM ce ne stanno 32 MEGA, anche se è velocissima, sti dati verranno presi a 32 mega alla volta, o sbaglio?
se in memoria di sistema ne ho 5GB, poi i dati verranno LETTI da questa memoria no? quindi la velocità di lettura sarà quella massima delle DDR3, non della ESRAM... sbaglio?
i dati quindi beneficeranno della velocità della ESRAM quando saranno DENTRO questa memoria, quindi, a 32 MEGA alla volta, giusto?
ora perchè cavolo dovrebbe essere così vantaggioso poter elaborare sti 5GB a pezzi di 32 MEGA alla volta se comunque li vai la leggere da una memoria più lenta?
Più che altro, perché quei pirlotti della nvidia hanno rilasciato la titan black se basta montare le dx12 su un pc con una 480gtx ed avere le stesse performance?
petru916
07-04-2014, 15:48
Mah, raddoppiare..ma poi mi chiedo da chi sia uscito il termine raddoppiare..dal CEO di Stardock, tanta stima allora..bah, io credo che ogni programmatore che peta ultimamente abbia da dire la sua, e poco importa se dice baggianate, ci si starà sempre a discutere..troppa ridondanza a certe voci imho. Penso sinceramente che certi articoli ormai siano scritti per il semplice gusto di scrivere, o alla ricerca del click facile. Che povertà di contenuti maledizione. Detto questo, al solito, le DX12 non faranno altro che velocizzare tutto il lavoro di porting da Windows a Xbox, andando magari a migliorare la gestione della ESRAM da parte degli SDK ulteriormente, cosa ottima per chi scrive sulla loro piattaforma. Sono convinto che alla fine la situazione multipiattaforma migliorerà per Xbox, con differenze sempre minori ma mai nulle. Il resto lo faranno le esclusive, come al solito.
petru916
07-04-2014, 15:48
Più che altro, perché quei pirlotti della nvidia hanno rilasciato la titan black se basta montare le dx12 su un pc con una 480gtx ed avere le stesse performance?
Diciamo che non hai preso l'esempio più calzante, dai. La 480 fonde prima di arrivare a regime :asd:
Hieicker
08-04-2014, 18:54
Mah, raddoppiare..ma poi mi chiedo da chi sia uscito il termine raddoppiare..dal CEO di Stardock, tanta stima allora..bah, io credo che ogni programmatore che peta ultimamente abbia da dire la sua, e poco importa se dice baggianate, ci si starà sempre a discutere..troppa ridondanza a certe voci imho. Penso sinceramente che certi articoli ormai siano scritti per il semplice gusto di scrivere, o alla ricerca del click facile. Che povertà di contenuti maledizione. Detto questo, al solito, le DX12 non faranno altro che velocizzare tutto il lavoro di porting da Windows a Xbox, andando magari a migliorare la gestione della ESRAM da parte degli SDK ulteriormente, cosa ottima per chi scrive sulla loro piattaforma. Sono convinto che alla fine la situazione multipiattaforma migliorerà per Xbox, con differenze sempre minori ma mai nulle. Il resto lo faranno le esclusive, come al solito.
Mi trovo perfettamente d'accordo! E' inutile parlare del doppio quando si sa già che non sarà mai cosi. Un minimo di realismo non guasterebbe...
ma poi qualcuno mi spiega perchè ogni volta che tirano fuori l'ESRAM dicono che sarà utilissima perchè ci transiteranno i dati a velocità disumane rispetto alla ram ddr3 di sistema, però poi dicono che tali dati occupano tot. gb nella memoria di sistema (nell'articolo li parlano di 5gb), quindi se nella ESRAM ce ne stanno 32 MEGA, anche se è velocissima, sti dati verranno presi a 32 mega alla volta, o sbaglio?
se in memoria di sistema ne ho 5GB, poi i dati verranno LETTI da questa memoria no? quindi la velocità di lettura sarà quella massima delle DDR3, non della ESRAM... sbaglio?
i dati quindi beneficeranno della velocità della ESRAM quando saranno DENTRO questa memoria, quindi, a 32 MEGA alla volta, giusto?
ora perchè cavolo dovrebbe essere così vantaggioso poter elaborare sti 5GB a pezzi di 32 MEGA alla volta se comunque li vai la leggere da una memoria più lenta?
Ma infatti non è "così" vantaggioso!
E' vantaggioso avere la esram piuttosto che avere solo le dd3 questo è sicuro, ma rispetto al sistema che ha ps4 non c'è paragone.
Anche perchè (e questo pare che in molti non lo calcolino neppure) la famosa velocità massima di circa 200gb/s della esram viene calcolata SOMMANDO lettura e scrittura che a quanto pare possono avvenire contemporaneamente.
Però secondo me non è una situazione molto comune anzi tutt'altro...
petru916
09-04-2014, 17:21
Ma infatti non è "così" vantaggioso!
E' vantaggioso avere la esram piuttosto che avere solo le dd3 questo è sicuro, ma rispetto al sistema che ha ps4 non c'è paragone.
Anche perchè (e questo pare che in molti non lo calcolino neppure) la famosa velocità massima di circa 200gb/s della esram viene calcolata SOMMANDO lettura e scrittura che a quanto pare possono avvenire contemporaneamente.
Però secondo me non è una situazione molto comune anzi tutt'altro...
Da quel che ricordo, e forse potrei sbagliarmi, qualsiasi GPU legge e scrive sulla propria memoria. Se la ESRAM dovesse (e la metto ipotetica come ragione) poter usufruire della banda in full duplex, allora sicuramente sarebbe una buona cosa. Sicuramente è una tecnologia meno efficiente rispetto a quella diretta di PS4, lì dentro i devs schiaffano tutto e via, su Xbox invece devono ottimizzare i carichi e questo comporta maggiore impegno/costo. Io son convinto che sarà interessante capire quanto la cosa si evolverà in futuro e come si evolverà. Seguo con interesse.
A mio avviso qualche ottimizzazione sarà sicuramente possibile, ma a livello di boost prestazione ci credo molto poco. Il doppio poi non è manco da prenderlo in considerazione...
Si ho visto che girano voci su una possibile emulazione... Oddio posso capire gli appassionati che vorrebbero rigiocare i titoli per xbox360 senza doversela per forza tenere... Personalmente è una feature di cui non senso assolutamente la necessità...
Eh si eh :sofico: !
Realisticamente parlando si potrà ottenere un po di boost sulle esclusive presumo, ma ben poca cosa. Sempre secondo la mia sfera di cristallo, che è pure rotta :D
Rumors :bua:
"It turns out to be hard to emulate the PowerPC stuff on the X86 stuff. So there's nothing to announce, but I would love to see it myself."
Questa è la frase che ha scatenato i rumors. Dubito che ci sia qualcosa o si vedrà mai qualcosa.
kerunera
10-04-2014, 23:05
PS4 è partita meglio, ma ora Xbox sta recuperando, nonostante i limiti hardware...
Hieicker
11-04-2014, 14:28
PS4 è partita meglio, ma ora Xbox sta recuperando, nonostante i limiti hardware...
Personalmente mi interesserebbe capire in che modo inseriranno il kinect nei molti titoli AAA che arriveranno in futuro (ad esempio un gioco di ruolo come Dragon Age tanto per citarne uno). In questo momento è si un valore aggiunto, ma molta gente non ne sente assolutamente l’esigenza. Anzi, lo stesso recente Titanfall non ne fa uso, o solo marginalmente… Per quanto riguarda i multipiatta l’andazzo attuale è che sembrino girare più agilmente su playstation 4 (spesso sono in maggiore risoluzione o con framerate superiore) e quindi non so quanto possa recuperare xbox one su ps4. Le esclusive ed eventuali promozioni saranno sicuramente fondamentali. Inoltre c’è anche un discorso di marchio… La playstation a mio avviso è molto più conosciuta nel mondo rispetto xbox. Sarà perché è Sony sarà che la prima playstation è arrivata con gran anticipo rispetto alla prima xbox ecc… ecc… Quindi i fattori sono molti. La Microsoft deve giocarsi meglio che può le sue carte e puntare su ciò che non ha la controparte Sony!
andreasperelli
11-04-2014, 15:58
non mi sembra... continua a vendere la metà della PS4 ed è praticamente ignorata in Europa.
http://www.vgchartz.com/
Comunque ho fifa su entrambe le console e su ps4 crasha spesso. Una cosa mai vista...
Comunque ho fifa su entrambe le console e su ps4 crasha spesso. Una cosa mai vista...
Su One parte correttamente 1 volta su 3... amo questa next gen :asd:
http://www.tomshw.it/cont/news/ps4-e-xbox-one-il-vantaggio-di-sony-non-scomparira/54983/1.html
Sento sempre piu' lontane e basse le vocine che mi dicevano che la esram della xbox avrebbe fatto miracoli colmando quasi completamente il divario prestazionale con la ps4...
Comunque rimane scandaloso il fatto che le console non riescano a far girare i giochi in fullhd @60fps.
C'e' pero' da dire che con le vecchie console gli sviluppatori hanno fatto i miracoli, speriamo anche in queste...
amd-novello
17-04-2014, 15:51
;40991771']Su One parte correttamente 1 volta su 3... amo questa next gen :asd:
Le pochissime volte che su ipad crasha un'app non penso di certo alla apple, piuttosto alla app.
Non è che fifa è fatto coi piedi? :p
Le pochissime volte che su ipad crasha un'app non penso di certo alla apple, piuttosto alla app.
Non è solo Fifa a farlo... ritenta sarai piu' fortunato:D
Goofy Goober
18-04-2014, 08:11
a me sono crashati tutti i giochi XOne che possiedo almeno una volta, e anzi, direi almeno 3-4 volte a testa.
petru916
18-04-2014, 08:25
Con buona approssimazione posso dire:
-FIFA, una volta partito mi ha crashato una sola volta, moltissime volte invece non partiva.
-Forza, mai crash;
-CoD, mai crash;
-Ryse, mai crash;
-DR3, un crash durante il gioco con la primissima versione dell'OS;
-Titanfall, mai un crash;
-Killer Instincts, un crash (mi pare);
-Max, mai un crash, ma ci ha giocato tanto la mia ragazza quindi non ne sono certo;
-BF4, due volte in crash, uno mi ha fatto incazzare come una iena;
-Halo, mai crash;
-Thief, un paio di crash veramente random.
Questo è quello che è successo a me dal day one, ci tengo a precisare che i crash io li considero in-game..per quanto riguarda il farli partire, beh, mi son reso conto che di norma va tutto ok, se non parte FIFA è mooooolto probabile che non parta nient'altro perché si va in memory leak. Perlomeno a me è capitato mai che un Forza o un Ryse proprio non partissero, FIFA invece per farlo partire ci vuole il rosario in mano..non ho ancora inquadrato se è un problema delle copie digitali o cosa, anche perché di memory leak facendo partire giochi come DR3 o Halo o Max non ne ho avuti. È una situazione molto strana imho. Almeno con l'ultimo aggiornamento hanno fixato i freeze del pad con l'adattatore, che era una cosa palesemente ridicola.
Radagast82
18-04-2014, 08:29
a me hanno crashato sia bf4 che titanfall.
poche volte, ma l'hanno fatto. il più fastidioso è il crash di titanfall. mentre quelli di bf4 mi ributta in dash di arroganza, titanfall si blocca e devo io tornare in dash e chiudere l'applicazione.
beh, d'altra parte avevo ancora freeze con la 360 a distanza di quasi 10 anni dal lancio della console :asd:
Goofy Goober
18-04-2014, 09:13
Già che siamo nel topic di confronto, parlando di PS4 ho rilevato crash solamente mentre giocavo a Black Flag.
C'è da dire però che è l'unico gioco su ps4 che ho giocato per 50 ore o più, gli altri non credo di aver superato le 10 ore di gioco.
su XOne, più nello specifico:
- Fifa14 crashato a profusione, soprattutto in avvio, ma anche durante partite e nei menù di gioco.
- Forza 5 crash soprattutto in game online, ma un paio di volte nei menù
- Ryse, crash all'avvio e durante il gioco e, in particolare, MEGACRASH mentre giocavo che mi ha costretto a scollegare la console e l'alimentatore per parecchi minuti dato che sembravano entrambi "morti" (quest'ultimo più imputabile alla console stessa che al gioco).
E, a Fifa14 avrò giocato nemmeno 5 ore in tutto, Ryse l'ho solo finito una volta e poi mai più toccato, Forza 5 invece avrò giocato sulle 20-30 ore circa.
Hieicker
18-04-2014, 10:11
Con buona approssimazione posso dire:
-FIFA, una volta partito mi ha crashato una sola volta, moltissime volte invece non partiva.
-Forza, mai crash;
-CoD, mai crash;
-Ryse, mai crash;
-DR3, un crash durante il gioco con la primissima versione dell'OS;
-Titanfall, mai un crash;
-Killer Instincts, un crash (mi pare);
-Max, mai un crash, ma ci ha giocato tanto la mia ragazza quindi non ne sono certo;
-BF4, due volte in crash, uno mi ha fatto incazzare come una iena;
-Halo, mai crash;
-Thief, un paio di crash veramente random.
Questo è quello che è successo a me dal day one, ci tengo a precisare che i crash io li considero in-game..per quanto riguarda il farli partire, beh, mi son reso conto che di norma va tutto ok, se non parte FIFA è mooooolto probabile che non parta nient'altro perché si va in memory leak. Perlomeno a me è capitato mai che un Forza o un Ryse proprio non partissero, FIFA invece per farlo partire ci vuole il rosario in mano..non ho ancora inquadrato se è un problema delle copie digitali o cosa, anche perché di memory leak facendo partire giochi come DR3 o Halo o Max non ne ho avuti. È una situazione molto strana imho. Almeno con l'ultimo aggiornamento hanno fixato i freeze del pad con l'adattatore, che era una cosa palesemente ridicola.
Mi aspettavo un po meglio in fatto di stabilità. Più che altro perché le console nascono per giocare e uno si attende che i giochi vengano ottimizzati in un certo modo. Ok che siamo a inizio ciclo vitale, ma se un gioco deve crashare me lo aspetto più su un pc visto che ci sono migliaia e migliaia di configurazioni hardware. Qua l'hardware è uno...
amd-novello
18-04-2014, 14:52
azz. i giochi che non partono sono una novità della next gen :D
mai visti
su pc hai voja!!!
nei multipiatta vedevo una probabilità più alta nella ps3 di crash. tipo fallout3 su x360 no problem poi ho preso la goty edition con tutti i dlc sulla ps e 4 volte ha crashato mentre scriveva ossessivamente sull'hd.
Hieicker
18-04-2014, 15:01
Ragazzi scusate un'informazione. Che voi sappiate c'è qualche articolo interessante e tecnico che illustri i processi e procedimenti sul funzionamento delle nuove console? Mi riferisco dalla comunicazione memoria processore al rendering delle immagini... Un po di tutto insomma senza scendere esageratamente nei dettagli se no viene fuori un libro :)
amd-novello
18-04-2014, 15:11
dici benchmark reali?
mhhh se ci sono le prendi dalle case rispettive e quindi non molto super partes.
trovi i calcoli meramente matematici e teorici
Hieicker
18-04-2014, 15:26
dici benchmark reali?
mhhh se ci sono le prendi dalle case rispettive e quindi non molto super partes.
trovi i calcoli meramente matematici e teorici
No non parlo di benchmark. Ma ad esempio come funziona l'architettura proprio... Quindi dal caricamento del gioco in memoria, al calcolo della fisica, al rendering dell'immagine, all'applicazione dei filtri ecc... Ma in maniera molto generale e consentimi il termine "superficiale". Se no dovrei studiarmi "architettura degli elaboratori" all'università haha!
amd-novello
19-04-2014, 00:25
ti serve un'infarinatura generale di come si generano le immagini e che sia console o pc non ci vuole molto a capire come funzionano una volta che le smontano e vedi cosa hanno dentro.
quello che chiedi si sa già. poi che qualcuno nello specifico ci scriva un saggio la vedo difficile
non mi sembra... continua a vendere la metà della PS4 ed è praticamente ignorata in Europa.
http://www.vgchartz.com/
http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-one-a-quota-5-milioni-titanfall-primo-in-classifica/55431/1.html
Ciao :)
Goofy Goober
19-04-2014, 08:29
http://www.eurogamer.it/articles/2014-04-18-news-videogiochi-stati-uniti-ps4-ancora-la-console-piu-venduta
:cool:
primo gioco a solo 720p su PS4? :eek:
http://www.eurogamer.it/articles/2014-04-18-news-videogiochi-the-amazing-spider-man-2-a-720p-su-ps4
però dato che la versione XOne è rinviata a data da destinarsi non è che su questa andava a 480p ? :asd:
petru916
19-04-2014, 08:36
Anche Trials era dato a 720p su PS4 inizialmente. Penso sia una semplice approssimazione in attesa delle informazioni ufficiali.
Goofy Goober
19-04-2014, 08:46
Anche Trials era dato a 720p su PS4 inizialmente. Penso sia una semplice approssimazione in attesa delle informazioni ufficiali.
mi pare che la news sia già stata smentita cmq.
ho postato così giusto per la cronaca :D
petru916
19-04-2014, 08:49
http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-one-a-quota-5-milioni-titanfall-primo-in-classifica/55431/1.html
Ciao :)
Sono distribuite, non vendute.
Goofy Goober
19-04-2014, 08:54
http://i.imgur.com/MrK2PXY.gif
:asd:
petru916
19-04-2014, 09:19
Io invece lo vedo come un buon risultato. Il fine generazione ha risollevato Sony in maniera consistente, grazie ai giochi, grazie al Plus che è riuscito a fidelizzare nuovi acquirenti. PS4 cavalca l'onda di piena di PS3 degli ultimi anni. Xbox in generale sta vendendo bene, per essere un brand meno forte specialmente in Europa. Se Xbox One ha bisogno d'aiuto, allora PS3 fu miracolata ad inizio scorsa gen.
Hieicker
22-04-2014, 10:30
ti serve un'infarinatura generale di come si generano le immagini e che sia console o pc non ci vuole molto a capire come funzionano una volta che le smontano e vedi cosa hanno dentro.
quello che chiedi si sa già. poi che qualcuno nello specifico ci scriva un saggio la vedo difficile
Di fatto sto cercando qualcosa (un articolo, una pagina web, un video ecc..) che spieghi proprio queste cose che "già si sanno" :) , come appunto la generazione di immagini... Io non le so perché non le ho ancora studiate o non mi sono informato. Immagino che chi si interessi di queste cose abbia delle fonti o libri o siti dove abbia avuto modo di documentarsi. Ecco, io chiedo queste "fonti" :).
Faccia a faccia per Trials Fusion:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-trials-fusion-face-off
http://i.picresize.com/images/2014/04/22/ldTY.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/04/22/hdSef.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/04/22/NAT4Z.jpg
360: 1024x608 60fps
PS4: 1920x1080 60fps
XOne pre-patch: 1408x800 60fps
XOne patch: 1600x900 60fps
The Xbox One, PS4 and 360 releases deliver a pure 60fps experience for most of the way, only letting things slip when alpha appears on-screen. Adaptive v-sync is used in these moments so that the renderer refreshes with a torn frame rather than duplicate of the last, with the result that gameplay feels smooth even in more complex areas, albeit at the cost of a few concentrated bouts of tearing intruding on the image quality.
In definitiva:
It falls to resolution to define the better console release - and in this case the PS4's full 1080p native resolution gives it a clear edge. For the most part, the Xbox One's updated 1600x900 framebuffer comes respectably close in motion, but for clinical, bright indoor areas the increased pixel-crawl is a distraction. Both versions suffer from texture pop-in and occasional tearing in different areas, but otherwise they each offer a very strong experience.
Radagast82
22-04-2014, 15:42
confronto impietoso, e lo dico da possessore di x1... alla facciazza di quelli che sostenevano (e magari lo sostengono ancora) che non c'è differenza tra un res full hd nativa e una scalata :muro: :muro: :muro:
La potenza è evidentemente a favore di Ps4..ormai è scontato.
In un contesto dove la console piu potente costa 100 euro/$ in meno..
Hieicker
28-04-2014, 12:06
Quello sicuramente si. Poi bisogna un attimo vedere il tutto in movimento quanto si nota, e considerare inoltre la dimensione dello schermo e la distanza a cui si gioca… Per quanto mi riguarda i multipiattaforma a mio avviso gireranno tendenzialmente meglio su PS4 e penso che qui nel thread bene o male la maggior parte degli utenti si sia fatta quest’idea. Non si può negare comunque che anche Xbox abbia delle gran belle potenzialità e Ryse a mio avviso ne è una prova. Poi c’è il Kinect ma bisogna vedere a quante persone interesserà e quanti sviluppatori decideranno di inserirlo in maniera importante nei giochi. Certo che se Xbox costasse una cinquantina di euro in meno…
confronto impietoso, e lo dico da possessore di x1... alla facciazza di quelli che sostenevano (e magari lo sostengono ancora) che non c'è differenza tra un res full hd nativa e una scalata :muro: :muro: :muro:
dipende dalla grandezza della TV rapportata alla distanza di visione e alla qualità dello scaler, e questo è innegabile, non vediamo di certo fermi immagine da 10cm su TV da 40 pollici...
ma la differenza di per se c'è, per quello ho sempre voluto e voglio ancora che per prima cosa si occupino di far girare il gioco in fullhd nativo e poi del resto.
Quello sicuramente si. Poi bisogna un attimo vedere il tutto in movimento quanto si nota, e considerare inoltre la dimensione dello schermo e la distanza a cui si gioca… Per quanto mi riguarda i multipiattaforma a mio avviso gireranno tendenzialmente meglio su PS4 e penso che qui nel thread bene o male la maggior parte degli utenti si sia fatta quest’idea. Non si può negare comunque che anche Xbox abbia delle gran belle potenzialità e Ryse a mio avviso ne è una prova. Poi c’è il Kinect ma bisogna vedere a quante persone interesserà e quanti sviluppatori decideranno di inserirlo in maniera importante nei giochi. Certo che se Xbox costasse una cinquantina di euro in meno…
Non è che non possano fare giochi con una bella grafica, c'è roba su PS3 che viene elogiata ancora oggi per la grafica e su one si può fare tranquillamente anni luce meglio di uncharted 3 o GoD3 per cui...come dici ryse è una dimostrazione di quanto la potenza è inferiore a PS4 ma sulla carta ce n'è abbastanza per non deludere.
ma il prezzo è sempre un problema, 100 € in più se non usi il kinect sono tanti anche volendo scegliere le esclusive di xbox.
per me è impossibile che non riescano a far girare sto gioco in fullhd.assurdo.
sicuramente hanno problemi a sfruttare sta console.è impossibile,che cavolo di hardware tanto mostruoso puo richiedere trials.:rolleyes:
per me è impossibile che non riescano a far girare sto gioco in fullhd.assurdo.
sicuramente hanno problemi a sfruttare sta console.è impossibile,che cavolo di hardware tanto mostruoso puo richiedere trials.:rolleyes:
Nessuno..fa pena graficamente anche su PC.
E poi è il solito discorso... basta guardare Ryse per capire che la console puo', ma ci vuole gente che sviluppa.
;41033075']Nessuno..fa pena graficamente anche su PC.
E poi è il solito discorso... basta guardare Ryse per capire che la console puo', ma ci vuole gente che sviluppa.
ma si, la solita cosa.. se per come è impostato il motore arriva a 900p senza sbattimenti.. chi glielo fa fare di morirci dietro, la differenza non è mostruosissima e se il gioco piace non penso che uno non lo compri perche non ha il 1080p.. quindi si sono "accontentati".
avranno fatto i loro conti.. se con 100giorni uomo hanno fatto il 900p e per fare i 1080p ne servono altrettanti magari hanno visto che dato i costi non convenga..
un domani quando le librerie saranno più duttili e permissive allora magari la gente si sbatterà quel tanto in più per fare quello che manca.
ero tentato di prenderlo trials.. mi piace il giochino.. ma quello che mi fa tristezza è che hanno pubblicizzato tanto il gioco anche nella sua componente multy.. e scopro che il multy non c'è.. :(
Radagast82
28-04-2014, 14:28
dipende dalla grandezza della TV rapportata alla distanza di visione e alla qualità dello scaler, e questo è innegabile, non vediamo di certo fermi immagine da 10cm su TV da 40 pollici...
ma la differenza di per se c'è, per quello ho sempre voluto e voglio ancora che per prima cosa si occupino di far girare il gioco in fullhd nativo e poi del resto.
CUT...
sono d'accordo ma con dei limiti. la bontà di uno scaler o di una risoluzione nativa la noti a partire da 40 pollici, posto che nessuno si metterà a guardare dei frame a 10 cm, si suppone che il centro multimediale all-in-one di microsoft sia piazzato in salotto (a detta di ms stessa), dove in genere ci si aspetta di trovare schermi >= 40 pollici (spazio permettendo chiaro).
Detto questo sono anche convinto che parte di questa differenza di resa, al di là della risoluzione nativa ps4 vs x1, sia da imputare alla pessima gestione (bug) dello spazio RGB, bug che ho avuto modo di appurare personalmente e che se non gestito nella maniera opportuna può veramente peggiorare la situazione. nel particolare, se guardate il frame della ruota anteriore della moto la parte in ombra della ruota è molto più scura su versione x1 (pre e post patch) rispetto a ps4. il motivo è che quel segnale è in range 0-255 anche se la x1 è impostata come rgb ristretto (16-235), e a meno che qualcuno non lo sappia e imposti il proprio tv con range espanso, quando la console manda fuori un grigio nel range 0-16 la tv lo interpreterà come nero. Tant'è che nella ps4 quella zona d'ombra sulla ruota è grigio scuro e non nero come risulta su x1.
Anche se sono uno strenuo sostenitore dei 1080p come standard de facto, la presenza di questo bug su x1 è IMHO la prima cosa da risolvere...
Hieicker
28-04-2014, 15:39
Non è che non possano fare giochi con una bella grafica, c'è roba su PS3 che viene elogiata ancora oggi per la grafica e su one si può fare tranquillamente anni luce meglio di uncharted 3 o GoD3 per cui...come dici ryse è una dimostrazione di quanto la potenza è inferiore a PS4 ma sulla carta ce n'è abbastanza per non deludere.
ma il prezzo è sempre un problema, 100 € in più se non usi il kinect sono tanti anche volendo scegliere le esclusive di xbox.
No ma infatti possono fare degli ottimi giochi sia graficamente che non. Non mi riferivo al fatto che non possano fare dei bei giochi a livello grafico. Anzi, Ryse a mio avviso dimostra che l'xbox ha ottime potenzialità e che è in grado di far girare dei signori giochi sotto il punto di vista visivo. Come dici tu però 100 euro pesano, soprattutto in questi periodo. A 449 euro però personalmente prenderei in seria considerazione di comprare l'xbox piuttosto che la ps4 perché non posso negare che il Kinect mi attiri così come Ryse. Però a 499 no. Per me quei 100 di differenza rispetto la ps4 sono tantini...
alfredo.r
28-04-2014, 16:08
Il problema è che a breve scende pure ps4 di prezzo e sono di nuovo punto e a capo...
O sfruttano il kinect per qualcosa di veramente nuovo (che non sia il classico just dance o kinect adventures) o lo tolgono dal bundle tanto ora come ora è inutile (cosi com'è inutile la PS camera...
Inviato dal mio Nexus 4
Hieicker
28-04-2014, 16:20
Il problema è che a breve scende pure ps4 di prezzo e sono di nuovo punto e a capo...
O sfruttano il kinect per qualcosa di veramente nuovo (che non sia il classico just dance o kinect adventures) o lo tolgono dal bundle tanto ora come ora è inutile (cosi com'è inutile la PS camera...
Inviato dal mio Nexus 4
E' che la microsoft non vuole togliere il Kinect perché ha detto fin dall'inizio che sarebbe stato parte integrante dell'esperienza. Tra l'altro se toglie il Kinect perde un ulteriore valore aggiunto e a quel punto secondo me la xbox perde ulteriori punti rispetto a ps4. Come hai detto tu deve invece puntare anche su di esso e fare qualcosa di nuovo ma soprattutto coinvolgente! Qualcosa che aiuti il giocatore a immedesimarsi meglio.
io il kikoso nemmeno l ho attaccato.:cool:
e la ricomprerei a prescindere dal kikoso.
certo se me l'avessero venduta senza,a meno sarebbe stato un bel punto a favore.
Ma dove li vedete 100 euro in più,?
La ps4 399 ovunque
Xbox one con titanfall a 475 euro spedita e pure meno..
inviato dal mio LG G2 con tapatalk
alfredo.r
28-04-2014, 16:43
Non l'hai attaccato perchè al momento non serve a nulla, avesse garantito un'esperienza di gioco più coinvolgente/divertente l'avresti montato prima ancora di scartare il joypad :D
Sta di fatto che Microsoft era partita a bomba, forza 5 e FIFA 14 in regalo col preorder, ryse e dead rising sicuramente interessanti, più c'è stato il vuoto, ora è uscito titanfall ma se non ti piacciono gli FPS è da scaffale...
Devono sbrigarsi a far uscire qualche gioco con le palle che possa competere con i prodotti Sony, altrimenti a sto giro è tutta un salita...
Inviato dal mio Nexus 4
Radagast82
28-04-2014, 16:44
ci si riferisce al prezzo ufficiale ms.
cmq concordo con te, ormai tutti gli store online applicano prezzi più bassi rispetto al consigliato ms.
Radagast82
28-04-2014, 16:47
Non l'hai attaccato perchè al momento non serve a nulla, avesse garantito un'esperienza di gioco più coinvolgente/divertente l'avresti montato prima ancora di scartare il joypad :D
Sta di fatto che Microsoft era partita a bomba, forza 5 e FIFA 14 in regalo col preorder, ryse e dead rising sicuramente interessanti, più c'è stato il vuoto, ora è uscito titanfall ma se non ti piacciono gli FPS è da scaffale...
Devono sbrigarsi a far uscire qualche gioco con le palle che possa competere con i prodotti Sony, altrimenti a sto giro è tutta un salita...
Inviato dal mio Nexus 4
sono d'accordo sulla penuria di giochi x1 ma di quali prodotti sony stiamo parlando? non mi sembra che lato giochi la ps4 se la passi molto meglio (parlando di esclusive, i multipiatta per definizione ci sono su entrambe le console).
la realtà è che finchè sia sony che ms terranno in vita la old gen, difficilmente vedremo roba da vera next gen in tempi brevi.
l'unico gioco che realmente aspetto come next gen è Batman, dato che non esisterà la controparte old gen e lo sviluppo si è incentrato esclusivamente sulle nuove piattaforme
andreasperelli
28-04-2014, 17:10
Io ho comprato la PS4, ne sono soddisfato e vedo chiara la differenza almeno grafica con la vecchia generazione.
La verità però è che non siamo ancora in grado di capire quale tra XOne e PS4 sia la scelta migliore. Le esclusive presentate sono poche e anche di quelle attese (Gears Of War e Uncharted per esempio) potremo giudicare la qualità solo quando usciranno.
Il gamer saggio quindi in questa fase dovrebbe attendere.
Io non ho scelto la PS4 per la differenza di prezzo (100€ su 5 anni di vita sono ininfluenti) ma per la maggiore potenza e per le dimensioni, la One non avrei saputo fisicamente dove infilarla e inoltre è veramente brutta.
si ma non basta solo la potenza per avere una resa migliore...
Hieicker
29-04-2014, 08:47
Ma dove li vedete 100 euro in più,?
La ps4 399 ovunque
Xbox one con titanfall a 475 euro spedita e pure meno..
inviato dal mio LG G2 con tapatalk
Ieri al Mediaworld. PS4 liscia 399 euro. Xbox One liscia 499 euro :)
Hieicker
29-04-2014, 08:48
ci si riferisce al prezzo ufficiale ms.
cmq concordo con te, ormai tutti gli store online applicano prezzi più bassi rispetto al consigliato ms.
Anche questo è vero! Di fatto sono appena andato a vedere sul amazzone ed effettivamente si trova già a meno :)
Hieicker
29-04-2014, 08:55
si ma non basta solo la potenza per avere una resa migliore...
Sicuramente no, dipende da molte cose. Ma l'andazzo nei multipiatta per il momento è che sulla ps4 si ha tendenzialmente una risoluzione superiore (full HD) contro i 900p o i 720p su xbox ed una pulizia dell'immagine superiore. Ovviamente non su tutti i giochi.
Anche questo è vero! Di fatto sono appena andato a vedere sul amazzone ed effettivamente si trova già a meno :)
Se fate una ricerca su trovaprezzi.it vedrete che le versioni no bundle delle due console hanno lo stesso prezzo in diversi shop online, quindi il discorso dei 100 euro di differenza non ha più molto senso ;)
Radagast82
29-04-2014, 09:28
Sicuramente no, dipende da molte cose. Ma l'andazzo nei multipiatta per il momento è che sulla ps4 si ha tendenzialmente una risoluzione superiore (full HD) contro i 900p o i 720p su xbox ed una pulizia dell'immagine superiore. Ovviamente non su tutti i giochi.
questo è vero, ma imho la differenza non è imputabile alla maggior potenza della ps4, bensì alla attuale difficoltà (aka: troppo sbattimento) nel programmare per bene con x1.
il problema è che se gli sviluppatori non avranno incentivi a sviluppare bene su x1 per i publisher costa meno far sviluppare un gioco su una piattaforma "più standard", passatemi il termine, che non preveda cioè esram esotiche come x1. la sensazione che ho con i multipiatta è che sviluppano su ps4, poi con piccoli aggiustamenti sviluppano su x1 e chi si è visto si è visto.
oltre al già citato problema della old gen
questo è vero, ma imho la differenza non è imputabile alla maggior potenza della ps4, bensì alla attuale difficoltà (aka: troppo sbattimento) nel programmare per bene con x1.
il problema è che se gli sviluppatori non avranno incentivi a sviluppare bene su x1 per i publisher costa meno far sviluppare un gioco su una piattaforma "più standard", passatemi il termine, che non preveda cioè esram esotiche come x1. la sensazione che ho con i multipiatta è che sviluppano su ps4, poi con piccoli aggiustamenti sviluppano su x1 e chi si è visto si è visto.
oltre al già citato problema della old gen
non sono d'accordo... RAM,rops,e gpu sono superiori su ps4... Anche sbattendosi c' é cmq una differenza hardware
questo in teoria...vediamo in pratica.:O
andreasperelli
29-04-2014, 13:18
questo in teoria...vediamo in pratica.:O
che significa "vediamo in pratica", la pratica consolidata è già di una maggiore resa della PS4, non si tratta di teoria.
Su Xbox One potranno magari uscire esclusive mirabolanti che mi faranno pentire di aver preso la PS4 ma di sicuro non potrà mai raggiungere la potenza di PS4.
che significa "vediamo in pratica", la pratica consolidata è già di una maggiore resa della PS4, non si tratta di teoria.
Su Xbox One potranno magari uscire esclusive mirabolanti che mi faranno pentire di aver preso la PS4 ma di sicuro non potrà mai raggiungere la potenza di PS4.
io per pratica intendo di giocare ad un gioco per ps4 e lo stesso su xbox e fare una scansione delle immagini.
Dai su Ps3 ed xbox 360 le differenze non si vedevano ad occhio nudo...
andreasperelli
29-04-2014, 13:36
Dai su Ps3 ed xbox 360 le differenze non si vedevano ad occhio nudo...
Personalmente non li ho mai confrontati ad occhio nudo, mi ricordo però che nelle recensioni dei multipiatta spesso le versioni per PS3 avevano risoluzione o framerate peggiori o anche minori dettagli (mi sembradi ricordare su Red Dead Redemption la cosa fosse notevole).
Personalmente non li ho mai confrontati ad occhio nudo, mi ricordo però che nelle recensioni dei multipiatta spesso le versioni per PS3 avevano risoluzione o framerate peggiori o anche minori dettagli (mi sembradi ricordare su Red Dead Redemption la cosa fosse notevole).
appunto eppure tutti sanno che la ps3 è più potente dalla xbox 360.
Quindi maggiore potenza non vuol dire migliore grafica.
Per questo dico di attendere e vedere nella realtà se la ps4 sarà effettivamente migliore (graficamente parlando...)
andreasperelli
29-04-2014, 13:40
Quindi maggiore potenza non vuol dire migliore grafica.
Per questo dico di attendere e vedere nella realtà se la ps4 sarà effettivamente migliore (graficamente parlando...)
Ma veramente chi è ben informato sa che PS3 e Xbox 360 avevano architetture molto diverse e che solo nella "pratica" si sarebbe capito quale era la migliore.
Nel caso dellla PS4 vs Xbox One tutte le analisi che ho letto parlano di soluzioni simili in cui la PS4 è chiaramente superiore alla Xbox One.
tecnologico
29-04-2014, 13:47
anche no
Ma veramente chi è ben informato sa che PS3 e Xbox 360 avevano architetture molto diverse e che solo nella "pratica" si sarebbe capito quale era la migliore.
Nel caso dellla PS4 vs Xbox One tutte le analisi che ho letto parlano di soluzioni simili in cui la PS4 è chiaramente superiore alla Xbox One.
mi ricordo il presidente della sony sbandierare ai 4 venti la maggiore potenza della ps3 sulla xbox 360...poi se lo sono rimangiato?
anche no
invece si...altrimenti come lo giustificano il fatto che la ps3 sia uscita un anno e mezzo dopo la xbox senza nemmeno un miglioramento...
tecnologico
29-04-2014, 13:52
invece si...altrimenti come lo giustificano il fatto che la ps3 sia uscita un anno e mezzo dopo la xbox senza nemmeno un miglioramento...
:asd:
andreasperelli
29-04-2014, 13:53
mi ricordo il presidente della sony sbandierare ai 4 venti la maggiore potenza della ps3 sulla xbox 360...poi se lo sono rimangiato?
sony poteva dire quello che voleva ma la PS3 non era più potente della Xbox 360.
Semplicemente si erano organizzati male per lancio e produzione, dovresti ricordare che il lancio e i primi anni della PS3 furono disastrosi.
tecnologico
29-04-2014, 13:54
non avevano i lettori br pronti :asd:
sony poteva dire quello che voleva ma la PS3 non era più potente della Xbox 360.
Semplicemente si erano organizzati male per lancio e produzione, dovresti ricordare che il lancio e i primi anni della PS3 furono disastrosi.
si infatti poi si è scoperto che la sony diceva solo cacchiate.
non hanno nemmeno saputo giustificare in maniera decente il ritardo sul lancio della ps3.
Chi lo sa se veramente la ps4 è superiore alla xbox...vedendo com'è andata con la ps3 ne dubito.
Goofy Goober
29-04-2014, 14:42
la passata console war è stata un fail di tempo perso a parlare del nulla, visto che alla fine, arrotondando, hanno venduto tanto uguale :asd:
per cui non capirò mai perchè ancora oggi si tira fuori di tanto in tanto il discorso...
per la nuova, stessa storia, quando supereremo i 20 milioni di console vendute per una o per l'altra piattaforma, e l'altra sarà stata doppiata (10 o meno milioni) allora iniziare a rompersi i maroni con un po' di console war avrà un suo perchè (ma anche no :D )
la passata console war è stata un fail di tempo perso a parlare del nulla, visto che alla fine, arrotondando, hanno venduto tanto uguale :asd:
per cui non capirò mai perchè ancora oggi si tira fuori di tanto in tanto il discorso...
per la nuova, stessa storia, quando supereremo i 20 milioni di console vendute per una o per l'altra piattaforma, e l'altra sarà stata doppiata (10 o meno milioni) allora iniziare a rompersi i maroni con un po' di console war avrà un suo perchè (ma anche no :D )
ok che siamo solo all'inizio ma non mi sembra che per ora le vendite di ps4 decollino.
Eppure il prezzo lancio è più basso di quello ps3.
Causa crisi?
Goofy Goober
29-04-2014, 14:55
ok che siamo solo all'inizio ma non mi sembra che per ora le vendite di ps4 decollino.
Eppure il prezzo lancio è più basso di quello ps3.
Causa crisi?
ma è normale.
no giochi (importanti almeno), no party.
io stesso ho comprato entrambe le console e sono il primo a poter serenamente dire che se ad oggi non le avessi ancora toccate non mi sarei perso niente di trascendentale, anzi...
paradossalmente l'unica console di "questa" gen che mi mancherebbe oggi è la Wii U, solo grazie a Mario 3D World :asd: :asd:
per il resto, sto ancora consumando PS3 di questi tempi, e se volessi avrei anche vari arretrati su X360, che però interessandomi molto meno hanno relegato la console a prendere polvere.
a mio personalissimo parere è già stupefacente che queste console abbiano venduto così tanto già fino ad oggi...
cmq sono convinto che basterà il primo shit of duty solo su next gen a far volare le vendite.
Hieicker
29-04-2014, 14:55
Chi lo sa se veramente la ps4 è superiore alla xbox...vedendo com'è andata con la ps3 ne dubito.
Be ovviamente bisogna fare delle distinzioni :).
Se si parla di potenza pura la Ps4 è avanti a xBox e tecnicamente parlando è stato dimostrato (è possibile vedere i teardown, i componenti interni e fare gli eventuali calcoli a livello di elaborazione dati). Quindi Ps4 ha più potenza c’è poco da fare.
Se parliamo di come girano i giochi, allo stato attuale delle cose su ps4 alcuni hanno risoluzione superiore, e/o a parità di risoluzione possono presentare un framerate più alto... Non tutti ovviamente. Considera comunque che Ps3 e xXox360 avevano una architettura differente rispetto le console attuali, che invece condividono la medesima architettura. Quindi sotto il punto di vista della programmazione risulta più facile fare anche i multipiattaforma, almeno secondo me, rispetto la precedente generazione…
Comunque saranno i giochi a decretare la vincitrice. A mio modo di vedere come ho già scritto anche in post precedenti, l’xBox deve puntare oltre che su bei giochi anche nel dare un ruolo attivo e importante al Kinect. E’ un valore aggiunto che ha e che è un peccato non sfruttare.
Volendo fare previsioni comunque, visto che non ho la sfera di cristallo, posso dire in uno scenario ideale, e sempre secondo me, i giochi fatti esclusivamente e ottimizzati per Ps4 avranno una resa visiva migliore dei giochi esclusivamente sviluppati e ottimizzati per Xbox One.
Ed ovviamente quindi non si può ancora decretare un vincitore ed un vinto anzi... Ne vedremo delle belle secondo me :)
ma è normale.
no giochi (importanti almeno), no party.
io stesso ho comprato entrambe le console e sono il primo a poter serenamente dire che se ad oggi non le avessi ancora toccate non mi sarei perso niente di trascendentale, anzi...
paradossalmente l'unica console di "questa" gen che mi mancherebbe oggi è la Wii U, solo grazie a Mario 3D World :asd: :asd:
per il resto, sto ancora consumando PS3 di questi tempi, e se volessi avrei anche vari arretrati su X360, che però interessandomi molto meno hanno relegato la console a prendere polvere.
a mio personalissimo parere è già stupefacente che queste console abbiano venduto così tanto già fino ad oggi...
cmq sono convinto che basterà il primo shit of duty solo su next gen a far volare le vendite.
in effetti la mancanza di titoli di livello si sente.
Magari The Last Of Us 2 o Uncharted 4 potrebbe sbloccare le vendite...
Hieicker
29-04-2014, 15:00
Se fate una ricerca su trovaprezzi.it vedrete che le versioni no bundle delle due console hanno lo stesso prezzo in diversi shop online, quindi il discorso dei 100 euro di differenza non ha più molto senso ;)
E' vero grazie mille :). Peccato che non conosco molti di quelli shop e farei fatica a fidarmi...
Be ovviamente bisogna fare delle distinzioni :).
Se si parla di potenza pura la Ps4 è avanti a xBox e tecnicamente parlando è stato dimostrato (è possibile vedere i teardown, i componenti interni e fare gli eventuali calcoli a livello di elaborazione dati). Quindi Ps4 ha più potenza c’è poco da fare.
Se parliamo di come girano i giochi, allo stato attuale delle cose su ps4 alcuni hanno risoluzione superiore, e/o a parità di risoluzione possono presentare un framerate più alto... Non tutti ovviamente. Considera comunque che Ps3 e xXox360 avevano una architettura differente rispetto le console attuali, che invece condividono la medesima architettura. Quindi sotto il punto di vista della programmazione risulta più facile fare anche i multipiattaforma, almeno secondo me, rispetto la precedente generazione…
Comunque saranno i giochi a decretare la vincitrice. A mio modo di vedere come ho già scritto anche in post precedenti, l’xBox deve puntare oltre che su bei giochi anche nel dare un ruolo attivo e importante al Kinect. E’ un valore aggiunto che ha e che è un peccato non sfruttare.
Volendo fare previsioni comunque, visto che non ho la sfera di cristallo, posso dire in uno scenario ideale, e sempre secondo me, i giochi fatti esclusivamente e ottimizzati per Ps4 avranno una resa visiva migliore dei giochi esclusivamente sviluppati e ottimizzati per Xbox One.
Ed ovviamente quindi non si può ancora decretare un vincitore ed un vinto anzi... Ne vedremo delle belle secondo me :)
sicuramente per giudicare una consolle ci sono molti aspetti e non solo la potenza grafica.
parlando solo di potenza grafica se pure la ps4 ne ha di più sono sicuro che la differenza sarà cosi ininfluente da non vedersi ad occhio nudo e quando è cosi un giocatore fa caso di più ad altre cose che al solo motore grafico.
Hieicker
29-04-2014, 15:03
non sono d'accordo... RAM,rops,e gpu sono superiori su ps4... Anche sbattendosi c' é cmq una differenza hardware
Mi trovo d'accordo con te. Nel caso che i programmatori si sbattano da una e dall'altra parte, comunque c'è una differenza elaborativa non indifferente... Se poi si trasformerà in maggiore/minore resa visiva lo spero. Mi piacerebbe comunque vedere l'hardware spremuto totalmente da entrambe le parti e capire cosa possono fare e dare con questo tipo di hardware.
Mi piacerebbe comunque vedere l'hardware spremuto totalmente da entrambe le parti e capire cosa possono fare e dare con questo tipo di hardware.
per questo dovrai attendere alcuni anni...:muro:
Hieicker
29-04-2014, 15:08
sicuramente per giudicare una consolle ci sono molti aspetti e non solo la potenza grafica.
Certamente, e mi trovo perfettamente d'accordo. Io stesso ho cominciato col tempo a giocare ai giochi indie che tendenzialmente non possono vantare la grafica di un gioco AAA. Il mio discorso era riferito all'aspetto visivo/potenza perché prima si parlava di quello :).
parlando solo di potenza grafica se pure la ps4 ne ha di più sono sicuro che la differenza sarà cosi ininfluente da non vedersi ad occhio nudo e quando è cosi un giocatore fa caso di più ad altre cose che al solo motore grafico.
Ecco su questo non ne sarei convintissimo.
A mio avviso bisogna considerare anche altri fattori come dimensioni tv, distanza a cui si gioca, risoluzioni ecc... ecc... Per fare un esempio penso che si veda nettamente la differenza su un gioco che gira in 720p su un tv 50 pollici e uno che gira in full hd sul medesimo monitor. Inoltre come già detto con il tempo e man mano che l'hardware viene spremuto sempre più, secondo me le differenze diventeranno più visibili...
per questo dovrai attendere alcuni anni...
Anche su questo siamo d'accordo
Giulio TiTaNo
29-04-2014, 16:18
ragazzi gentilmente qualcuno che ha avuto esperienza con il live della Microsoft mi può dire se sulla ps4 psnetwork è migliorato e come funziona?
Io ho avuto sia xbox 360 che ps3 ma a dire il vero Microsoft live è sempre stato avanti anni luce.
Ora sono indeciso se prendere ps4 o one.. Vedendo potenza grafica opterei per ps4 però il live per me è indispensabile.
Grazie
Scusate non è molto in tema oppure si cmq è rumor molto forte di oggi la presentazione di una nuova console Nintendo a E3 di giugno... Se fosse vero e tanto mi da tanto... Nintendo potrebbe raccogliere il malumore della scarsa potenza delle nuove console e dato che stanno approcciando anche loro ad una filosofia più "Adulta" di gamer direi che sono c@azzi per ms e Sony!:D
antonioalex
29-04-2014, 19:17
Scusate non è molto in tema oppure si cmq è rumor molto forte di oggi la presentazione di una nuova console Nintendo a E3 di giugno... Se fosse vero e tanto mi da tanto... Nintendo potrebbe raccogliere il malumore della scarsa potenza delle nuove console e dato che stanno approcciando anche loro ad una filosofia più "Adulta" di gamer direi che sono c@azzi per ms e Sony!:D
solite voci di corridoio, addirittura si vocifera di doppia cpu coadiuvata dall'equivalente della 290x, solo la gpu costa attualmente 450€ street price, a quanto la dovrebbero vendere se mai fosse vera sta notizia?
andreasperelli
29-04-2014, 19:26
...Nintendo potrebbe raccogliere il malumore della scarsa potenza delle nuove console e dato che stanno approcciando anche loro ad una filosofia più "Adulta" di gamer direi che sono c@azzi per ms e Sony!:D
"malumore sulla scarsa potenza"? ma penso che per il mercato il problema sia il contrario, ovvero che la old gen è già abbastanza potente e non vede ragione per cambiare.
E anche se riuscisse a fare una nuova console più potente allo stesso prezzo della PS4 (cosa improbabile) dovrebbe convincere le software house a sviluppare i loro multipiatta per una terza piattaforma dalla dubbie prospettive.
http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2013/10/Chris-Rock-HUH-WTF.gif
Ecco su questo non ne sarei convintissimo.
A mio avviso bisogna considerare anche altri fattori come dimensioni tv, distanza a cui si gioca, risoluzioni ecc... ecc... Per fare un esempio penso che si veda nettamente la differenza su un gioco che gira in 720p su un tv 50 pollici e uno che gira in full hd sul medesimo monitor. Inoltre come già detto con il tempo e man mano che l'hardware viene spremuto sempre più, secondo me le differenze diventeranno più visibili...
sei un giocatore pignolo...;)
Vedo in effetti che i prezzi scendono, anche in shop famosi almeno a una cinquantina d'euro in meno la one si trova
http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2013/10/Chris-Rock-HUH-WTF.gif
Per fortuna che mi pare di aver detto proprio a te che queste gif animate usate come risposta non sono ben accette.
Hieicker
30-04-2014, 08:54
sei un giocatore pignolo...;)
Si lo so che a volte sono una pigna :D
Hieicker
30-04-2014, 08:58
solite voci di corridoio, addirittura si vocifera di doppia cpu coadiuvata dall'equivalente della 290x, solo la gpu costa attualmente 450€ street price, a quanto la dovrebbero vendere se mai fosse vera sta notizia?
Be oddio se presentasse una nuova console con caratteristiche simili a Ps4 e Xbox One, ma non per forza superiori devo dire che mi spiazzerebbe parecchio perché i giochi Nintendo li trovo molto divertenti e ho perso diverse ore a giocare ai vari Mario Kart e Donkey Kong :D
Si lo so che a volte sono una pigna :D
:sbonk:
:sbonk:
scusate mi sono perso qualcosa !? http://www.xboxway.com/2014/05/03/inside-xbox-one-si-va-verso-la-parita-con-ps4/
questo articolo è credibile o il delirio di fanboy!?
Goofy Goober
07-05-2014, 12:20
nome del sito: xboxway
:stordita:
si oltretutto mi sembra che Activision ha smentito che xbox sia la Lead Platform del nuovo cod..
petru916
07-05-2014, 12:55
si oltretutto mi sembra che Activision ha smentito che xbox sia la Lead Platform del nuovo cod..
Xbox è lead platform per CoD da sempre..la community è lì ed è rimasta per la maggior parte lì..i tornei si svolgono lì..oltre ad avere le solite esclusive temporali e compagnia bella. A me non interessa perché tanto con CoD ho finito a sto giro. In più cercare di trovare imparzialità su un sito che si chiama xboxway è abbastanza difficile. È la stessa cosa che succedeva la scorsa generazione nei Playstation blogs, con le solite conclusioni che erano: "Cell dominerà il mondo". Ecco, traslale qui e poi condiscile con il fatto che Xbox è un po' meno potente ed è fatta.
Xbox è lead platform per CoD da sempre..la community è lì ed è rimasta per la maggior parte lì..i tornei si svolgono lì..oltre ad avere le solite esclusive temporali e compagnia bella. A me non interessa perché tanto con CoD ho finito a sto giro. In più cercare di trovare imparzialità su un sito che si chiama xboxway è abbastanza difficile. È la stessa cosa che succedeva la scorsa generazione nei Playstation blogs, con le solite conclusioni che erano: "Cell dominerà il mondo". Ecco, traslale qui e poi condiscile con il fatto che Xbox è un po' meno potente ed è fatta.
si ho capito che intendi i dlc in anticipo etc... Ma li dicono che la versione xbox one è Lead Platform perché fatta meglio ed è per questo che il trailer è fatto su xbox
Goofy Goober
07-05-2014, 13:06
dal punto di vista di alcuni (tipo me :asd: ) essere la piattaforma di riferimento per COD è tutt'altra che cosa lusinghiera :sofico:
cmq penso anche io che all'uscita di COD "next gen" in proporzione ci sarà un boost di vendite più cospicuo per XOne rispetto a PS4, anche se 99 su 100 entrambe avranno un bundle col gioco.
per coloro che giocano prevalemente online e sono stati in questi anni utenti fidelizzati XLive è difficile cambiare.
per invece chi, come il sottoscritto, ha giocato molto poco online, frega poco e niente quale piattaforma si va prendere e quindi si tende a scegliere quella percepita come "migliore".
interessante questo punto di vista, ossia che si da sempre più importanza al multiplayer e tale modalità la troviamo inclusa a sfregio anche in giochi in cui non serve a nulla, e, in altri, finisce a penalizzare completamente la modalità single player.
ma, nonostante questo, quella che mi è sempre sembrata globalmente la piattaforma percepita come "di riferimento" per il gioco online, l'Xbox Live, non sia bastata da sola a far collimare le vendite delle due piattaforme.
presumo che questo voglia anche dire che oltre ad esserci tante persone che ancora privilegiano l'aspetto del gioco non-online (o cmq vedono non così tanto importante il multi) e i presunti "plus" del servizio Live non sono così tanto determinanti nemmeno per chi invece spende tante ore a giocare online.
petru916
07-05-2014, 13:20
si ho capito che intendi i dlc in anticipo etc... Ma li dicono che la versione xbox one è Lead Platform perché fatta meglio ed è per questo che il trailer è fatto su xbox
Come al solito (anzi, a parte l'anno scorso) le versioni di CoD saranno pressoché identiche..purtroppo con Ghosts hanno fatto uno dei peggiori lavori da 10 anni a questa parte, non riuscendo nei 1080p su One e non riuscendo a garantire un framerate ancora su PS4 (e sì, ci ho giocato ed in alcune circostanze è quasi imbarazzante quanto le scalette schifide su One). Come ogni anno, la sponsorizzazione più grande per CoD (che per quanto mi abbia fatto cagare, muove cifre astronomiche) avverrà da parte di MS con tornei, eventi e cacchiate varie.
Per Merluz:
Sicuramente il Live di MS è la piattaforma online di riferimento in quanto a prestazioni e affidabilità del servizio, quello che non hanno capito in MS, però, è che la gente vuole qualcosa di più contenutisticamente parlando. La gente vuole l'affitto dei giochi, e prima lo capiranno meglio sarà per loro. Mi aspetto qualche cambiamento da qui a Giugno/Luglio, periodo E3 insomma.
Come al solito (anzi, a parte l'anno scorso) le versioni di CoD saranno pressoché identiche..purtroppo con Ghosts hanno fatto uno dei peggiori lavori da 10 anni a questa parte, non riuscendo nei 1080p su One e non riuscendo a garantire un framerate ancora su PS4 (e sì, ci ho giocato ed in alcune circostanze è quasi imbarazzante quanto le scalette schifide su One). Come ogni anno, la sponsorizzazione più grande per CoD (che per quanto mi abbia fatto cagare, muove cifre astronomiche) avverrà da parte di MS con tornei, eventi e cacchiate varie.
Per Merluz:
Sicuramente il Live di MS è la piattaforma online di riferimento in quanto a prestazioni e affidabilità del servizio, quello che non hanno capito in MS, però, è che la gente vuole qualcosa di più contenutisticamente parlando. La gente vuole l'affitto dei giochi, e prima lo capiranno meglio sarà per loro. Mi aspetto qualche cambiamento da qui a Giugno/Luglio, periodo E3 insomma.
veramente su xbox one Ghost dopo l' update e il dlc onslaught oltre ad avere la risoluzione a 720p (argh!) ha anche vistosi cali di framerate peggio della controparte su ps4 lo dico perché ho avuto un periodo entrambe le versioni.. Tanto è che l' utenza xbox era furiosa... Cmq il mio discorso nasceva dal fatto che spero davvero che la one ingrani cosi magari se il nuovo cod è identico su entrambe le macchine potrò prenderlo per la one visto che è li a prendere polvere... Purtroppo i multipiatta se anche ci fosse una minima differenza tipo 900/1080 li prendo sempre dove la res è più alta in quanto odio a morte le scalette (aliasing)... Oltretutto con ormai la one a 399€ facilmente acquistabile nuova su trova prezzi è persino un suicidio economico rivenderla..
petru916
07-05-2014, 13:43
veramente su xbox one Ghost dopo l' update e il dlc onslaught oltre ad avere la risoluzione a 720p (argh!) ha anche vistosi cali di framerate peggio della controparte su ps4 lo dico perché ho avuto un periodo entrambe le versioni.. Tanto è che l' utenza xbox era furiosa... Cmq il mio discorso nasceva dal fatto che spero davvero che la one ingrani cosi magari se il nuovo cod è identico su entrambe le macchine potrò prenderlo per la one visto che è li a prendere polvere... Purtroppo i multipiatta se anche ci fosse una minima differenza tipo 900/1080 li prendo sempre dove la res è più alta in quanto odio a morte le scalette (aliasing)... Oltretutto con ormai la one a 399 facilmente acquistabile nuova su trova prezzi è persino un suicidio economico rivenderla..
Hai ragione, e questo avvalora la mia tesi che alla nuova IW sono dei cani.
Hieicker
07-05-2014, 21:24
:asd: ! Comunque devo ammettere che gli articoli non sono poi cosi male. Certo sono di parte (loro non io :asd:), però le immagini e le spiegazioni hanno un senso logico... Poi vabbè decantano tanto queste dx12 ma bisognerà aspettare e vedere un po che tirano fuori da questa xbox. Sulla carta ps4 sembra avere un 40% in più di potenza. Li sembra che questo 40% in più sia per bellezza e che non ci saranno differenze grafiche sostanziali man mano che si va avanti. Anzi dicono che xbox è solo all'inizio... Mah... Io invece spero sia il contrario, ovvero che sto 40% o 30 o quel che è venga fuori man mano che si va avanti, sruttando il più possibile l'hardware fornito :)
antonioalex
07-05-2014, 22:03
forte il primo commento "già adesso stanno pareggiando, con le dx12 superano" :D , ma dove? tutt'ora mi sembra che i multi continuino a girare meglio su ps4, e da come ne parlano i programmatori, continuerà ancora per un bel po di tempo, ovviamente anche la ps4 ha le sue magagne, come il filtro AF e un po troppo di pop up, ma vabhè, spero che all'e3, + che ste paranoie di chi c'e l'ha + lungo, presentino una vagonata di giochi :O .
:asd: ! Comunque devo ammettere che gli articoli non sono poi cosi male. Certo sono di parte (loro non io :asd:), però le immagini e le spiegazioni hanno un senso logico... Poi vabbè decantano tanto queste dx12 ma bisognerà aspettare e vedere un po che tirano fuori da questa xbox. Sulla carta ps4 sembra avere un 40% in più di potenza. Li sembra che questo 40% in più sia per bellezza e che non ci saranno differenze grafiche sostanziali man mano che si va avanti. Anzi dicono che xbox è solo all'inizio... Mah... Io invece spero sia il contrario, ovvero che sto 40% o 30 o quel che è venga fuori man mano che si va avanti, sruttando il più possibile l'hardware fornito :)
A mio parere, logicamente il divario può solo che aumentare in termini di resa, man mano che si riescono a spremere al 100% le due macchine il gap del 40% sarà sempre piu evidente.
Ton90maz
08-05-2014, 20:16
scusate mi sono perso qualcosa !? http://www.xboxway.com/2014/05/03/inside-xbox-one-si-va-verso-la-parita-con-ps4/
questo articolo è credibile o il delirio di fanboy!?No, non è solo delirio da fanboy ma molto peggio.
Quelle pagine attirano migliaia di click e visite, leggi il numero di commenti, è assolutamente sproporzionato per un sito così piccolo che fino a una anno fa non veniva cacato da nessuno.
petru916
08-05-2014, 20:22
No, non è solo delirio da fanboy ma molto peggio.
Quelle pagine attirano migliaia di click e visite, leggi il numero di commenti, è assolutamente sproporzionato per un sito così piccolo che fino a una anno fa non veniva cacato da nessuno.
Beh, insomma. Che nessuno conosceva nessuno, xboxway, non è vero. Che siano deliri da console war è certo. Xboxway è stato creato da un ragazzo siciliano che viveva a Roma e che conosco, poi ha venduto il sito ad una azienda che oggi lo gestisce. A non pochi soldi oltretutto. Fai te..
antonioalex
08-05-2014, 21:02
Beh, insomma. Che nessuno conosceva nessuno, xboxway, non è vero. Che siano deliri da console war è certo. Xboxway è stato creato da un ragazzo siciliano che viveva a Roma e che conosco, poi ha venduto il sito ad una azienda che oggi lo gestisce. A non pochi soldi oltretutto. Fai te..
certo però che ne sparano di balle compreso gli utenti, addirittura segnalano per presunto fanboysmo sonyano :help: , ma la cosa + assurda è che si riempiono tanto la bocca di verità dando dei pagati da sony a tutti gli altri, e quando devono scrivere un semplice articolo su cosa dovrebbe presentare M$ all'e3, si perdono in seri deliri da fanboy incalliti :doh: , sinceramente, da una testata anche di parte, vedere articoli su articoli denigratori nei confronti della concorrenza, e dare quasi dei deficienti a chi ha scelto ps4 :doh: , la loro serietà sta sotto terra, pure parecchio.
petru916
08-05-2014, 21:08
certo però che ne sparano di balle compreso gli utenti, addirittura segnalano per presunto fanboysmo sonyano :help: , ma la cosa + assurda è che si riempiono tanto la bocca di verità dando dei pagati da sony a tutti gli altri, e quando devono scrivere un semplice articolo su cosa dovrebbe presentare M$ all'e3, si perdono in seri deliri da fanboy incalliti :doh: , sinceramente, da una testata anche di parte, vedere articoli su articoli denigratori nei confronti della concorrenza, e dare quasi dei deficienti a chi ha scelto ps4 :doh: , la loro serietà sta sotto terra, pure parecchio.
Tutto il mondo è paese alex..se ne vedevano di simili qualche anno fa sui siti "blu", il loro problema è che non avevano la risonanza mediatica e alla fine desistevano quasi immediatamente..oggi, nemmeno il tempo di annunciare un gioco che la prima domanda è: "1080p?". Quindi bisogna capire che l'argomento tira (e anche tanto) e che c'è la ricerca dei click facili, ormai il buon 95% dei siti italiani (tra cui m.it et similia) fanno un'informazione incompleta, di parte (una e altra parte) e soprattutto, istigante verso scaramucce facili. Lasciarli cuocere nel loro brodo è la cosa da fare, loro e chi gli va appresso..tutto imho, specifichiamo eh.
alexbands
08-05-2014, 21:19
beh d'altronde anche su presunti siti seri si leggono titoloni tipo
Project Cars su PC batte PS4, le immagini parlano chiaro
e poi nell'articolo si scopre che le immagini non sono nemmeno le stesse e che
"Tuttavia anche la versione per la nuova console di Sony sembra difendersi bene. Inoltre, per gestire questo livello di dettaglio grafico su PC (il massimo possibile) con una risoluzione elevata e un framerate accettabile bisognerà dotarsi di un sistema performante, con almeno una scheda grafica GeForce GTX 780."
Oramai si scrive solo per attirare troll e fanboy...
antonioalex
08-05-2014, 21:30
Tutto il mondo è paese alex..se ne vedevano di simili qualche anno fa sui siti "blu", il loro problema è che non avevano la risonanza mediatica e alla fine desistevano quasi immediatamente..oggi, nemmeno il tempo di annunciare un gioco che la prima domanda è: "1080p?". Quindi bisogna capire che l'argomento tira (e anche tanto) e che c'è la ricerca dei click facili, ormai il buon 95% dei siti italiani (tra cui m.it et similia) fanno un'informazione incompleta, di parte (una e altra parte) e soprattutto, istigante verso scaramucce facili. Lasciarli cuocere nel loro brodo è la cosa da fare, loro e chi gli va appresso..tutto imho, specifichiamo eh.
ovviamente me ne infischio alla grande, anzi leggere questi deliri a volte mi fanno sganasciare dalle risate, d'altronde per me la conta dei pixel e paranoie del genere sono solo una perdita di tempo, posso avere un gioco con la grafica della madonna in 4k 120fps fisse con 0 carisma di cui una volta finito nn ricordo manco a cosa ho giocato :D , cmq m'aspetto una bella botta e risposta a suon di giochi da parte di M$ e $ony da quest' e3, il pixel peeper lo lascio fare alle persone complessate :asd: .
beh d'altronde anche su presunti siti seri si leggono titoloni tipo
Project Cars su PC batte PS4, le immagini parlano chiaro
e poi nell'articolo si scopre che le immagini non sono nemmeno le stesse e che
"Tuttavia anche la versione per la nuova console di Sony sembra difendersi bene. Inoltre, per gestire questo livello di dettaglio grafico su PC (il massimo possibile) con una risoluzione elevata e un framerate accettabile bisognerà dotarsi di un sistema performante, con almeno una scheda grafica GeForce GTX 780."
Oramai si scrive solo per attirare troll e fanboy...
click facili :D , cmq detto anche da molti pcisti, la versione ps4 si diffende alla grande, il problema è vedere a quanti fps va.
Hieicker
08-05-2014, 22:15
Mi trovo d'accordo :) ! Comunque su m.it mi sono sempre trovato bene ed apprezzo tutt'ora le notizie. Purtroppo non posso dire lo stesso qui. Sul forum mi trovo benone, ma le news ultimamente... :rolleyes: ... Comunque sono curioso di vedere tutti gli annunci in questo E3. Dovremmo vederne delle belle :D !
alexbands
08-05-2014, 22:20
ovviamente me ne infischio alla grande, anzi leggere questi deliri a volte mi fanno sganasciare dalle risate, d'altronde per me la conta dei pixel e paranoie del genere sono solo una perdita di tempo, posso avere un gioco con la grafica della madonna in 4k 120fps fisse con 0 carisma di cui una volta finito nn ricordo manco a cosa ho giocato :D , cmq m'aspetto una bella botta e risposta a suon di giochi da parte di M$ e $ony da quest' e3, il pixel peeper lo lascio fare alle persone complessate :asd: .
click facili :D , cmq detto anche da molti pcisti, la versione ps4 si diffende alla grande, il problema è vedere a quanti fps va.
per un gioco di guida sarebbe importante averne 60, spero almeno che qualunque sia il framerate sia bloccato però... i 60 ce li scordiamo sicuramente XD
petru916
08-05-2014, 22:22
Mi trovo d'accordo :) ! Comunque su m.it mi sono sempre trovato bene ed apprezzo tutt'ora le notizie. Purtroppo non posso dire lo stesso qui. Sul forum mi trovo benone, ma le news ultimamente... :rolleyes: ... Comunque sono curioso di vedere tutti gli annunci in questo E3. Dovremmo vederne delle belle :D !
Guarda, il problema di m.it è decadimento drastico della qualità della notizia. Una volta c'era serietà e la notizia veniva riportata bene, con la giusta neutralità e con le giuste parole. Ora è un viavai di notizie con annesso commento del pubblicatore, molto spesso idiota e velatamente provocatorio in modo da alimentare un dibattito abbastanza scadente, basti vedere la qualità dei commenti. Se vuoi delle news come Cristo comanda, rivolgiti altrove, credimi.
Hieicker
08-05-2014, 22:26
Guarda, il problema di m.it è decadimento drastico della qualità della notizia. Una volta c'era serietà e la notizia veniva riportata bene, con la giusta neutralità e con le giuste parole. Ora è un viavai di notizie con annesso commento del pubblicatore, molto spesso idiota e velatamente provocatorio in modo da alimentare un dibattito abbastanza scadente, basti vedere la qualità dei commenti. Se vuoi delle news come Cristo comanda, rivolgiti altrove, credimi.
Ah si? Non avevo notato sta cosa. Sarà che lo seguo da poco... Comunque che siti consiglieresti in caso?
Scusate l'off topic :)
petru916
08-05-2014, 22:36
Siti esteri di eurogamer, the verge (però questo non tratta solo videogiochi), ci sono poi neogaf e reddit che se sai scegliere cosa guardare tornano utili. Tutto questo imho e chiudo OT anche io ;)
Ton90maz
09-05-2014, 21:23
Beh, insomma. Che nessuno conosceva nessuno, xboxway, non è vero. Che siano deliri da console war è certo. Xboxway è stato creato da un ragazzo siciliano che viveva a Roma e che conosco, poi ha venduto il sito ad una azienda che oggi lo gestisce. A non pochi soldi oltretutto. Fai te..Ti pare normale che un grande sito abbia news con un numero di commenti pari a ZERO, al più scrivono un paio di persone. Salta fuori l'articolo di console war e magicamente si arriva a 250, DUECENTOCINQUANTA commenti con annessi click, cifre da siti come multiplayer che valgono molto di più, è palese che ci stanno marciando sopra, non hanno solo il fine di scrivere fanboyate.
petru916
09-05-2014, 21:41
Ti pare normale che un grande sito abbia news con un numero di commenti pari a ZERO, al più scrivono un paio di persone. Salta fuori l'articolo di console war e magicamente si arriva a 250, DUECENTOCINQUANTA commenti con annessi click, cifre da siti come multiplayer che valgono molto di più, è palese che ci stanno marciando sopra, non hanno solo il fine di scrivere fanboyate.
È così da un anno a questa parte, non farne uno scandalo. Conosco siti in cui lavorano amici che hanno fatto 100, cento, visualizzazioni per un'ottima recensione di Pikmin 3 (fatta proprio dal mio amico nonché ex collega di università) mentre nelle prime 24 ore di una news su Game of Thrones ne hanno fatte 50.000, cinquantamila. Ti scandalizza così tanto la cosa? Da che mondo è mondo si marcia su ciò che la gente cerca..
X1 in vendita senza kinect dal 9 giugno e Games with Gold su X1
Ufficiale: Xbox One in vendita senza Kinect
Microsoft conferma il lancio di una versione basic a 399 euro.
Come un fulmine a ciel sereno, Microsoft ha confermato che Xbox One sarà in vendita dal mese di giugno in un'edizione più economica, priva della telecamera Kinect.
La nuova versione della console sarà disponibile dal 9 giugno (guarda caso lo stesso giorno in cui Microsoft terrà la sua conferenza all'E3 2014) a soli 399 euro, lo stesso prezzo della rivale PlayStation 4: una mossa con cui la casa di Redmond spera di ridurre il gap fra le due piattaforme in vista degli annunci in serbo per l'evento di Los Angeles.
Il bundle "premium" a 499 euro continuerà ovviamente a esistere, e gli utenti che acquisteranno l'edizione basic di Xbox One potranno in seguito acquistare Kinect separatamente, sebbene non sia ancora noto il prezzo di vendita della periferica (che dovrebbe tuttavia essere superiore ai 100 euro). La telecamera sarà disponibile entro la fine dell'anno in Europa.
Insieme al "nuovo" bundle, Microsoft lancerà finalmente l'offerta Games with Gold su Xbox One e darà inizio alle offerte esclusive per i possessori di account Xbox Live Gold, con sconti dal 50% al 75% e una VIP Room virtuale riservata agli utenti premium, con sconti esclusivi, offerte mensili e giochi gratuiti.
Fonte: QUI (http://www.videogame.it/xbox720/112312/ufficiale-xbox-one-in-vendita-senza-kinect.html)
Ma il kinect non era essenziale per il funzionamento di X1 o sono rimasto molto indietro? :stordita:
petru916
14-05-2014, 11:40
Sì, su questo sei rimasto molto indietro, diciamo 7 mesi dai ;) ancora prima di rilasciare la console era stato reso "opzionale" attaccare la periferica o meno. Ti ricordi la storia del Kinect usato per spiare nelle case delle persone? Ecco, quello fu il motivo per cui MS rimosse la necessità del Kinect su One :asd:
Goofy Goober
14-05-2014, 12:18
il prossimo passo indietro che fanno potrebbe esser quello di rendere sostituibile l'hard disk della One.
dato che a sto giro non è nemmeno di formato proprietario.
Il migliore passo che potrebbero fare, sarebbe rilasciare una versione più potente, ma purtroppo non succederà mai
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4
antonioalex
14-05-2014, 18:41
Il migliore passo che potrebbero fare, sarebbe rilasciare una versione più potente, ma purtroppo non succederà mai
ormai la frittata è stata fatta.
Il prossimo passo che faranno è aiutare gli hacker con la modifica ... Ad oggi fonte di successo per xbox 360:D
antonioalex
14-05-2014, 19:03
Il prossimo passo che faranno è aiutare gli hacker con la modifica ... Ad oggi fonte di successo per xbox 360:D
:D
Riacquisterebbero un cliente
petru916
14-05-2014, 19:22
Riacquisterebbero un cliente
Complimentoni in quel caso.
Complimentoni in quel caso.
http://img827.imageshack.us/img827/3413/asd123.gif
Ci sarebbe molto da dire sull' argomento hacking che non riguarda solo piratare i giochi... Fossi in Microsoft contatterei le persone che hanno realizzato il sistema su 360 e le farei lavorare per me così li tolgo dalla strada e ci guadagno sicuramente un software migliore per la one:D
meno male che la sony, sopratutto con la ps2 era imprenetrabile...ma perfavore.
queste affermazioni sono proprio da fanboy eh...
non credo sia stato solo quello il successo, tu che dici?...
-Mariello-
15-05-2014, 09:09
Meno male che conosciamo PERPAX...:D
I sonari che dicono "eh la ps2 è la console più venduta della storia", vantandosene pure, come se ci guadagnassero qualcosa...:asd:
Quasi tutte le ps2 erano con la modifica.
/OT
andreasperelli
15-05-2014, 11:04
Meno male che conosciamo PERPAX...:D
I sonari che dicono "eh la ps2 è la console più venduta della storia", vantandosene pure, come se ci guadagnassero qualcosa...:asd:
Quasi tutte le ps2 erano con la modifica.
/OT
Cerchiamo di non confondere la realtà terzomondista italiana col mercato globale ;) Dubito che di 158 mln di PS2 vendute nel mondo "quasi tutte" avessero la modifica.
Goofy Goober
15-05-2014, 11:10
sai che se fanno così scoppia un bordello cosmico?
leverebbero l'etichetta di "console" all'XBox, per appiopiarle quella di "pc assemblato senza funzionalità pc", dato che inizieremo ad avere giochi che girano meglio e peggio a seconda di quale "versione" della stessa console si possiede.
e non c'è modo di salvarsi.
sia se fanno due console "parallele", ossia modello "scarso" e modello "veloce", sia se eliminano del tutto il modello "scarso", fermando lo sviluppo di giochi per questo e lasciando in commercio solo quello nuovo.
ne hanno vendute già 5 milioni e proseguono.
hai idea cosa vorrebbe dire cestinare del tutto una versione di console manco 8 mesi dall'uscita per farne una migliore prestazionalmente parlando (non parliamo di restyling o schermi più grandi come per le portatili...)? :fagiano:
non oso nemmeno immaginarlo...
-Mariello-
15-05-2014, 12:18
Cerchiamo di non confondere la realtà terzomondista italiana col mercato globale ;) Dubito che di 158 mln di PS2 vendute nel mondo "quasi tutte" avessero la modifica.
E cerchiamo di non pensare che solo in Italia ci sono delle cagate di quel genere. ;)
Il detto "tutto il mondo è paese" negli anni, ho capito che non è solo un detto, ma è la sacrosanta verità.
Cosi come si pensa che la velocità e stabilità di internet in Italia fa schifo rispetto agli altri paesi, forse molti non sono a conoscenza delle linee internet della minghia che hanno negli USA, pensando erroneamente, che tutti gli USA sono simil NY o L.A....:D
petru916
15-05-2014, 12:34
E cerchiamo di non pensare che solo in Italia ci sono delle cagate di quel genere. ;)
Il detto "tutto il mondo è paese" negli anni, ho capito che non è solo un detto, ma è la sacrosanta verità.
Cosi come si pensa che la velocità e stabilità di internet in Italia fa schifo rispetto agli altri paesi, forse molti non sono a conoscenza delle linee internet della minghia che hanno negli USA, pensando erroneamente, che tutti gli USA sono simil NY o L.A....:D
*
alexbands
15-05-2014, 12:40
tra l'altro di recente l'italia è pure stata depennata dalla lista nera... guardando gli altri paesi in lista, è altamente probabile che anche negli anni ps2 lì la si modificava, e quindi l'italia era solo una goccia nel mare dei caraibi XD
/OT
Lasciamo stare l'uscita infelice e non andiamo OT
Ton90maz
15-05-2014, 12:47
Cerchiamo di non confondere la realtà terzomondista italiana col mercato globale ;) Dubito che di 158 mln di PS2 vendute nel mondo "quasi tutte" avessero la modifica.A parte che solo io ne ho acquistate 3, le prime versioni erano dei veri trabicoli di hardware.
Col cavolo che compro il loro forno di ottava generazione, aspetterò la versione slim.
Comunque la pirateria aiuta solo se strettamente controllata, altrimenti va a finire come psp, e i risultati a lungo termine si sono visti.
Edit: chiedo scusa, ho inviato il post alcuni minuti dopo che l'ho scritto.
hai frainteso... La 360 è una console fantastica in tutti i casi... Da qui nasce il dispiacere di vedere un ottimo lavoro buttato a mare con la one.
Sono dell'opinione che in futuro con qualche update overclockeranno ulteriormente CPU/GPU o abiliteranno gli stream processor di ridondanza. Il sistema di raffreddamento di Xbox One pare sovradimensionato per quello che deve dissipare e un ulteriore overclock non è da escludere.
andreasperelli
15-05-2014, 16:31
Sono dell'opinione che in futuro con qualche update overclockeranno ulteriormente CPU/GPU o abiliteranno gli stream processor di ridondanza. Il sistema di raffreddamento di Xbox One pare sovradimensionato per quello che deve dissipare e un ulteriore overclock non è da escludere.
L'aumento di clock l'hanno già fatto con il primo aggiornamento e non penso che ci siano componenti ridondanti che si possano attivare.
Se veramente fosse vero che c'è unariserva di potenza nella One ancora non sfruttata non capisco perché non renderla disponibile fin dall'inizio, per partire con l'handicap e rendere la sfida più interessante :)? La verità quindi è che questa riserva non esiste.
Secondo me comunque su questo forum si esagera troppo l'importanza della maggiore potenza, il consumatore comune non sceglie in base a quello.
Fabio77AmdThunder
15-05-2014, 16:42
Secondo me comunque su questo forum si esagera troppo l'importanza della maggiore potenza, il consumatore comune non sceglie in base a quello.
Concordo, anche se il consumatore cerca di avere sempre il prodotto riconosciuto "universalmente" come migliore, mentre io sono fautore del pensiero che ogniuno di noi dovrebbe scegliere il prodotto piu' adatto ai nostri desideri ed alle nostre esigenze.
antonioalex
15-05-2014, 17:05
siamo dei tecnosegaioli :asd: , cosa t'aspetti? cmq effettivamente si esagera basta dire 1080p60fps ed a molti succede
http://fc02.deviantart.net/fs71/f/2010/147/4/3/Jizzed_in_My_Pants_poster_by_SmileyFace102.jpg
, fa niente che il gioco fa cagare e dura 10minuti :doh: .
petru916
15-05-2014, 17:07
L'aumento di clock l'hanno già fatto con il primo aggiornamento e non penso che ci siano componenti ridondanti che si possano attivare.
Se veramente fosse vero che c'è unariserva di potenza nella One ancora non sfruttata non capisco perché non renderla disponibile fin dall'inizio, per partire con l'handicap e rendere la sfida più interessante :)? La verità quindi è che questa riserva non esiste.
La componente ridondante c'è, sono 2 unità su PS4 e 2 unità su One. Ma rischiano solo di compromettere la stabilità del sistema.
andreasperelli
15-05-2014, 17:44
La componente ridondante c'è, sono 2 unità su PS4 e 2 unità su One. Ma rischiano solo di compromettere la stabilità del sistema.
sicuro che non ti riferisci a quelle disattivate per motivi di resa produttiva? perché quelle non possono certo essere riattivate, se non altro perché potrebbero non essere funzionanti.
Ton90maz
15-05-2014, 17:52
hai frainteso... La 360 è una console fantastica in tutti i casi... Da qui nasce il dispiacere di vedere un ottimo lavoro buttato a mare con la one.Avrei qualcosa da ridire sulla 360, ricordo anche che era partita molto bene e non mi riferisco solo alle vendite ma alla fine ha perso molto.
Per quel che ne sappiamo adesso l'xbox one potrebbe riconfermarsi come la playstation 4 depotenziata che tutti adesso conosciamo ma potrebbe anche avere un ottimo supporto software da parte di Microsoft, inutile ricordare cosa conta per un giocatore.
petru916
15-05-2014, 17:53
sicuro che non ti riferisci a quelle disattivate per motivi di resa produttiva? perché quelle non possono certo essere riattivate, se non altro perché potrebbero non essere funzionanti.
http://www.extremetech.com/extreme/171375-reverse-engineered-ps4-apu-reveals-the-consoles-real-cpu-and-gpu-specs?fullsite=true
Io avevo attinto da qui. :)
andreasperelli
15-05-2014, 17:58
http://www.extremetech.com/extreme/171375-reverse-engineered-ps4-apu-reveals-the-consoles-real-cpu-and-gpu-specs?fullsite=true
Io avevo attinto da qui. :)
dove dice "the GPU actually contains 20 compute units — not the 18 that are specified. This is likely a yield-boosting measure" da cui mi sembrerebbe di capire che quei core sono inutilizzabili.
antonioalex
15-05-2014, 18:03
Avrei qualcosa da ridire sulla 360, ricordo anche che era partita molto bene e non mi riferisco solo alle vendite ma alla fine ha perso molto.
Per quel che ne sappiamo adesso l'xbox one potrebbe riconfermarsi come la playstation 4 depotenziata che tutti adesso conosciamo ma potrebbe anche avere un ottimo supporto software da parte di Microsoft, inutile ricordare cosa conta per un giocatore.
grosso problema di M$ , parte alla grande e poi si perde in un bicchiere d'acqua, su questo aspetto sony è da ammirare, nonostante esce la nuova gen, la vecchia viene supportata per un paio di mesi con ottime uscite.
dove dice "the GPU actually contains 20 compute units — not the 18 that are specified. This is likely a yield-boosting measure" da cui mi sembrerebbe di capire che quei core sono inutilizzabili.
sono inutilizzabili perchè son fallati in buona parte, tipo gli athlon x3, realmente erano degli x4 con una cpu fallata.
Vorrei aggiungere che pochi lo sanno ma l' overclock di xbox one ha prodotto in molte console artefatti grafici... Su youtube ci sono molti video e nei forum tecnici se ne parla.... Impossibile salire ancora.
petru916
15-05-2014, 19:00
Vorrei aggiungere che pochi lo sanno ma l' overclock di xbox one ha prodotto in molte console artefatti grafici... Su youtube ci sono molti video e nei forum tecnici se ne parla.... Impossibile salire ancora.
Quelli possono esserci in qualsiasi console fallata, praticamente ogni console può esserne affetta, non c'è nessuna prova che siano stati provocati dall'overclock. Se cerchi su youtube i fail grafici su PS4 è lo stesso.
andreasperelli
15-05-2014, 19:01
Ma come hanno fatto a capire che dipende dall'overclok del day one? hanno tenuto alcune console non aggiornate per fare il confronto?
Ad ogni modo che dipenda dall'overclock o no sarebbe comunque un bella figura di cacca per Microsoft... l'ennesima :rolleyes:
petru916
15-05-2014, 19:11
Ma come hanno fatto a capire che dipende dall'overclok del day one? hanno tenuto alcune console non aggiornate per fare il confronto?
Ad ogni modo che dipenda dall'overclock o no sarebbe comunque un bella figura di cacca per Microsoft... l'ennesima :rolleyes:
Non si può stabilire infatti. Vorrei capire da dove arrivano queste "notizie" poi. Comunque, a parte delle specifiche che si fermavano a "8-core CPU" e "8GB RAM", ufficialmente, prima del lancio, non era nota nessuna frequenza, a parte le speculazioni di siti come Anandtech et similia. Che appunto sono speculazioni. Alla fine non abbiamo saputo quali fossero le "vere" frequenze fino all'uscita.
zavatta_fighter
23-05-2014, 18:13
Forse old :
http://www.gamesblog.it/post/224055/metro-redux-annunciato-per-pc-playstation-4-e-xbox-one-metro-2033-e-metro-last-light-a-1080p-e-60-fps
alexbands
23-05-2014, 18:20
se davvero costeranno 40 euro entrambi si tratta di un'operazione più onesta di quella di tomb raider
Hieicker
23-05-2014, 20:25
se davvero costeranno 40 euro entrambi si tratta di un'operazione più onesta di quella di tomb raider
Effettivamente una ventina di euro glieli darei volentieri per l'ultimo uscito... Comunque al gamestop ho trovato Tomb Raider nuovo a 50 euro e usato a 40. Quanto ci metteranno ad abbassare i prezzi? Killzone e Knack venivano 40 euro invece (nuovi)... Wolfenstein 70 :mbe:
andrea189
24-05-2014, 09:01
Piccola comparazione di watch dogs per ps4 vs xbox one, si xbox sembra mancare ambient occlusion piu ombre molto peggiori:mad: :mad: :mad: spero sia un Fake............troppa differenza https://www.youtube.com/watch?v=FpwIO36iYNM
antonioalex
24-05-2014, 09:21
Piccola comparazione di watch dogs per ps4 vs xbox one, si xbox sembra mancare ambient occlusion piu ombre molto peggiori:mad: :mad: :mad: spero sia un Fake............troppa differenza https://www.youtube.com/watch?v=FpwIO36iYNM
nn è una novità, nn è il primo gioco dove l'AO su one è disabilitato, ma in fin dei conti chisse ne..... :D .
andrea189
24-05-2014, 09:27
nn è una novità, nn è il primo gioco dove l'AO su one è disabilitato, ma in fin dei conti chisse ne..... :D .
Io avevo l'intenzione di comprare il gioco su xbox..................per un fatto che la console microsoft ho piu' amici online, ma cosi si va su ps4 mahhhh
antonioalex
24-05-2014, 09:35
Io avevo l'intenzione di comprare il gioco su xbox..................per un fatto che la console microsoft ho piu' amici online, ma cosi si va su ps4 mahhhh
per me nn sono ste piccolezze che mi fanno cambiare idea sulla qualità complessiva di un gioco, poi oh, ognuno ha le sue paranoie :D .
per me nn sono ste piccolezze che mi fanno cambiare idea sulla qualità complessiva di un gioco, poi oh, ognuno ha le sue paranoie :D .
infatti...
probabilmente se non ci fosse stata una comparativa fatta bene, ma dopo aver visto una versione e di seguito l'altra non mi sarei accorto delle differenze...
Hieicker
24-05-2014, 11:16
Si effettivamente non mi pare ci sia tutta sta differenza... Su Ps4 ombre un pochino migliori ed ambient occlusion meglio realizzato. In game non penso si noterà granché...
miriddin
24-05-2014, 11:22
Ma infatti IMHO questi confronti hanno un senso solo per agevolare la scelta della console per cui acquistare un determinato gioco per chi le possiede entrambe o per chi debba decidere quale acquistare: per il resto, se le differenze non inficiano l'esperienza di gioco, dov'è il problema?
-Mariello-
24-05-2014, 11:32
Queste comparazioni servono solo per alimentare Console War e basta.
Le differenze sono minime, se si vedono i due video separati neanche si scorgono grossi cambiamenti.
Ricordo una volta che un mattacchione aveva invertito i loghi della piattaforma, facendo cadere nel tranello tutti, commentando quindi una versione per un'altra..:asd:
Goofy Goober
24-05-2014, 12:00
Si effettivamente non mi pare ci sia tutta sta differenza... Su Ps4 ombre un pochino migliori ed ambient occlusion meglio realizzato. In game non penso si noterà granché...
Su Xone (come già successo in altri casi) l'AO sembra proprio essere assente del tutto...
Cmq i video comparativi per me sono utili per chi possiede entrambe le console, per gli altri non servono ad una mazza (a meno che non siano disponibili a cambiare console dopo averli visti, certo :asd: ).
Ma il trend ora è quello di queste comparative, quindi è normale che online ce ne siano a profusione, quasi peggio delle news riguardo Watch Dogs (manco per GTA 5 lo menavano così tanto quando doveva uscire) :asd: :asd:
beppe8682
24-05-2014, 16:30
Io non vedo nessun tipo di differenza tra le due versioni:
http://multiplayer.it/notizie/132248-watch-dogs-watch-dogs-un-video-confronta-le-versioni-playstation-4-e-xbox-one-del-gioco.html
Se poi si considera che Ubisoft ha una partnership molto forte con Sony (vedi contenuti in esclusiva e spot vari) la differenza pensavo fosse abissale, invece...
antonioalex
24-05-2014, 16:42
Io non vedo nessun tipo di differenza tra le due versioni:
http://multiplayer.it/notizie/132248-watch-dogs-watch-dogs-un-video-confronta-le-versioni-playstation-4-e-xbox-one-del-gioco.html
Se poi si considera che Ubisoft ha una partnership molto forte con Sony (vedi contenuti in esclusiva e spot vari) la differenza pensavo fosse abissale, invece...
me va bhè dai la mancanza dell'AO si nota parecchio, praticamente mancano tutte le ombre volumetriche :D , nn è un parametro da tener in conto per decidere la bontà di un gioco, ma è innegabile che dal videoconfronto, su one qualche cosa manchi.
me va bhè dai la mancanza dell'AO si nota parecchio, praticamente mancano tutte le ombre volumetriche :D , nn è un parametro da tener in conto per decidere la bontà di un gioco, ma è innegabile che dal videoconfronto, su one qualche cosa manchi.
Tra l'altro a cosa è servita la riduzione di risoluzione su one se poi mancano cmq effetti non di poco conto? Mi fa pensare che probabilmente hanno preso ps4 come lead platform ed adattato alla buona il lavoro su xone.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
antonioalex
24-05-2014, 17:22
Tra l'altro a cosa è servita la riduzione di risoluzione su one se poi mancano cmq effetti non di poco conto? Mi fa pensare che probabilmente hanno preso ps4 come lead platform ed adattato alla buona il lavoro su xone.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
sicuramente, dato che anche ubisoft ha ribadito parecchie volte che a sto giro stanno con sony, cmq l'AO ciuccia parecchie risorse, e detto tra noi nn è così spettacolare la grafica da come la dipingeva ubisoft.
petru916
24-05-2014, 17:35
sicuramente, dato che anche ubisoft ha ribadito parecchie volte che a sto giro stanno con sony, cmq l'AO ciuccia parecchie risorse, e detto tra noi nn è così spettacolare la grafica da come la dipingeva ubisoft.
Permettimi di correggerti antonio, la Ubi ha accordi commerciali con Sony da 3/4 anni. Probabilmente anche The Division avrà contenuti esclusivi per PS4, in più i bundle con i giochi Ubisoft sono praticamente solo Playstation da qualche anno a questa parte. :)
antonioalex
24-05-2014, 17:52
Permettimi di correggerti antonio, la Ubi ha accordi commerciali con Sony da 3/4 anni. Probabilmente anche The Division avrà contenuti esclusivi per PS4, in più i bundle con i giochi Ubisoft sono praticamente solo Playstation da qualche anno a questa parte. :)
perdonami :ave: , :D , no nn seguo molto sti benedetti accordi commerciali, anzi nn seguo proprio la ubisoft :D , l'ultimo gioco targato ubisoft a cui ho giocato è stato assassin's creed 2.
Chi all' estero ha giocato il titolo su entrambe le piattaforme riferisce che la versione one soffre di tearing anche nelle cut scene... Alcuni effetti particellari,texture,fumo e vapore in tombini non ci sono... Insomma all' atto pratico manca un bel po' di roba su x1 e performance e risoluzione peggiore
-Mariello-
25-05-2014, 17:14
Chi all' estero ha giocato il titolo su entrambe le piattaforme riferisce che la versione one soffre di tearing anche nelle cut scene... Alcuni effetti particellari,texture,fumo e vapore in tombini non ci sono... Insomma all' atto pratico manca un bel po' di roba su x1 e performance e risoluzione peggiore
Questo "atto pratico", sono informazione date da "persone non ben definite" che dicono di avere giocato watch dogs all'estero? :D
Insomma, il massimo dell'affidabilità...:asd:
Questo "atto pratico", sono informazione date da "persone non ben definite" che dicono di avere giocato watch dogs all'estero? :D
Insomma, il massimo dell'affidabilità...:asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Hieicker
25-05-2014, 17:39
Manca molto poco ormai. A breve si potrà testare il tutto con mano :)
antonioalex
25-05-2014, 18:10
nn credo che sia vero dato che molte cose vengono calcolate a random, praticamente solo l'AO insieme alla risoluzione, sono le uniche differenze, tutto il resto è pari pari.
ma chi sarebbero questi?
o c'è una fonte o c'è una testimonianza diretta, o possibilmente si sta zitti perché già capitano rumors che si rivelano cacchiate, ci manca che ascoltiamo il primo che passa per il web...
ma chi sarebbero questi?
o c'è una fonte o c'è una testimonianza diretta, o possibilmente si sta zitti perché già capitano rumors che si rivelano cacchiate, ci manca che ascoltiamo il primo che passa per il web...
Ma ultimamente purtroppo c'è la moda del: "se sta su internet deve essere per forza vero!"
:muro: :muro: :muro:
petru916
25-05-2014, 19:39
ma chi sarebbero questi?
Più che altro non è tanto il rumor in sé, ci sta riportarlo..è che uno quando testimonia un qualsiasi fatto allega la fonte, o almeno la cita se è un sito abbastanza conosciuto. Altrimenti è come discutere sul nulla assoluto.
Giusto per sdramatizzare i vari flop e rinvii della next gen... ho appena preso online in offerta una 360 4gb a 99€... ho gia' capito che devo recuperare quella decina di titolo decenti (non KA) che mi mancano tanto qui prima che esce qualcosa che valga 60€ faccio tempo a diventare vecchio :asd:
alfredo.r
27-05-2014, 23:12
Io mi son tenuto la ps3 apposta ;)
E ultimamente gli ho affiancato pure una Wii u visto che, nonostante sia la console più scagata delle 3 next gen, sforna titoli decenti con una cadenza molto più regolare...
Inviato dal mio Nexus 4
Io mi son tenuto la ps3 apposta ;)
E ultimamente gli ho affiancato pure una Wii u visto che, nonostante sia la console più scagata delle 3 next gen, sforna titoli decenti con una cadenza molto più regolare...
Inviato dal mio Nexus 4
Wii u appena venduta per disperazione e oggi finisce sul mercatino anche la PsVita :asd: