View Full Version : XboX One vs PS4 (no flame plz)
NighTGhosT
19-12-2013, 13:55
Mi spiace Alessio deluderti......ma le menti superiori probabilmente erano quelle che, prima che uscissero ste benedette nextgen, additavano PS4 come la futura console dei "giocatori medi di COD:Ghosts" come dice Farenz.....questo dopo l'annuncio dei 1080p di Ghosts su PS4.
Infatti poi, si e' rivelata la console con l'FPS nextgen migliore in commercio e come esclusiva.
SI'........IN COMMERCIO. Perche' BF4 e Ghosts allo stato attuale fanno pieta' anche su PC (io ho BF4 x pc e x PS3 preso da mio nipote....e Ghosts x ps3 sempre di mio nipote e mi e' bastato solo leggere i commenti degli user PC) e Shadow Fall se li mangia di traverso entrambe. IMHO.
Quindi si.....in parte le menti superiori avevano ragione.......dato che allo stato attuale delle cose, PS4 e' proprio preferita da chi ha voglia di giocarsi un FPS DECENTE....L'UNICO CHE VALGA DAVVERO IL SUO PREZZO. E qua, senza nessun IMHO.
Si be battuta a parte, non ci vuole molto a far meglio della concorrenza. Battlefield è un titolo che ha bisogno di un esorcismo, ma calcola che è sviluppato per Pc, current-gen e next-gen. In un ipotetica situazione in cui fosse stata una esclusiva Ps4, con l'appoggio di Sony, ed ottimizzato per quella piattaforma, come lo è killzone, avrebbe di sicuro fatto meglio. Killzone secondo me è un brand da sempre ampiamente sopravvalutato. È ben pubblicizzato e diciamo che SF è uscito nel momento migliore per sbaragliare i suoi avversari, ma forse perché c'è più demerito in questi ultimi.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ma io sono d'accordissimo, per questo quando si parlava di KA prima dell'uscita della console avevo i brividi a sentire paragonare Killzone a un mostro come Forza.
Questo Killzone negli Fps su console emerge cosi tanto perchè graficamente è un ottimo upgrade rispetto alla old gen e come gameplay perchè Bf4 è un bug unico, Cod fa schifo in toto.
Pero' chiunque ha visto girare BF4 su PC al massimo guardando poi Killzone non si esalta per l'aspetto grafico.
Mi spiace Alessio deluderti......ma le menti superiori probabilmente erano quelle che, prima che uscissero ste benedette nextgen, additavano PS4 come la futura console dei "giocatori medi di COD:Ghosts" come dice Farenz.....questo dopo l'annuncio dei 1080p di Ghosts su PS4.
Infatti poi, si e' rivelata la console con l'FPS nextgen migliore in commercio e come esclusiva.
SI'........IN COMMERCIO. Perche' BF4 e Ghosts allo stato attuale fanno pieta' anche su PC (io ho BF4 x pc e x PS3 preso da mio nipote....e Ghosts x ps3 sempre di mio nipote e mi e' bastato solo leggere i commenti degli user PC) e Shadow Fall se li mangia di traverso entrambe. IMHO.
Quindi si.....in parte le menti superiori avevano ragione.......dato che allo stato attuale delle cose, PS4 e' proprio preferita da chi ha voglia di giocarsi un FPS DECENTE....L'UNICO CHE VALGA DAVVERO IL SUO PREZZO. E qua, senza nessun IMHO.
Aspetta.... BF4 su PC ha problemi sull'online, FINE.
In single è un gioco della madonna, altro che Killzone :asd:
alexbands
19-12-2013, 13:58
;40451970']E allora perdonami... ma semplicemente non conosci ciò di cui scrivi.
Io adoro Ryse, per me è stupendo nella sua semplicità e devastante graficamente, ma se si fa una analisi tecnica non si può non notare quanto sopra.
Non farti ingannare dalla quantità di personaggi a video perchè sono tutti scriptati e quelli con cui combatti sono soli 4 tipi, cioè quasi tutti uguali.
inoltre, non che sia importante come risultato finale, tecnicamente e per valutare le potenzialità delle console non si può non considerare che ryse non è full hd ma si ferma a 1600x900. A framerate come è messo? su killzone 30-35 fps sono il minimo, sempre se non erro.
inoltre, non che sia importante come risultato finale, tecnicamente e per valutare le potenzialità delle console non si può non considerare che ryse non è full hd ma si ferma a 1600x900. A framerate come è messo? su killzone 30-35 sono il minimo, sempre se non erro.
Ryse è li', ma c'è da dire che in un gioco come Ryse 30 o 60 non lo noti quindi il problema non si pone.
NighTGhosT
19-12-2013, 14:00
;40452005']Aspetta.... BF4 su PC ha problemi sull'online, FINE.
Ti dico che l'ho installato.....e lo faccio girare ad ultra.
Alla seconda partita online l'ho accantonato.........SE DICE lo sistema bene........altrimenti ho buttato i soldi e amen.
Mezzi immortali.........e altri di cartone. Ti sparano con una sparachiodi e ti ammazzano da dietro un muro.
Ti arriva UN COLPO al ginocchio, ma l'HITBOX conta COLPI MULTIPLI ALLA TESTA.
Devo davvero andare avanti?
Puo' esser figo finche vuoi..........ma se e' ingiocabile, e' cacca e basta PER QUANTO MI RIGUARDA.
che i giochi usciti siano qualitativamente e quantitativamente meglio per X1 al momento è un fatto
Quali?
I multipiatta, screenshot alla mano sono tutti meglio su PS4, tranne fifa14 che è identico per entrambe (alcuni dicono per via dei contenuti esclusivi).
Ora non ho fatto il conto, ma probabilmente ci sono più giochi su PS4, oltre ai titoli 1st party ci sono anche 4 o 5 free to play, Trine 2 Complete Edition etc.
se poi pensi che KZ sia un fps all'altezza dei più epici halo o solo anche di KZ2
beh dai, halo epico, brrr, non so se sia più idiota la storia in se o il character design :asd:
Ti dico che l'ho installato.....e lo faccio girare ad ultra.
Alla seconda partita online l'ho accantonato.........SE DICE lo sistema bene........altrimenti ho buttato i soldi e amen.
Mezzi immortali.........e altri di cartone. Ti sparano con una sparachiodi e ti ammazzano da dietro un muro.
Ti arriva UN COLPO al ginocchio, ma l'HITBOX conta COLPI MULTIPLI ALLA TESTA.
Devo davvero andare avanti?
Puo' esser figo finche vuoi..........ma se e' ingiocabile, e' cacca e basta PER QUANTO MI RIGUARDA.
Si Night... però almeno fai il piacere di LEGGERE quello che la gente scrive... se sei nervoso, fai un respiro, magari na pugnetta e poi se vuoi discutiamo :asd:
Aspetta.... BF4 su PC ha problemi sull'online, FINE.
In single è un gioco della madonna, altro che Killzone
*sasha ITALIA*
19-12-2013, 14:02
;40452005']Aspetta.... BF4 su PC ha problemi sull'online, FINE.
l'hai giocato Killzone? Io li ho entrambi.
A parte che i bug sono anche sul single, dato che l'avrò iniziato almeno dieci volte e mi si corrompono i save..
il single di Battlefield è imparagonabile a Killzone. Tecnicamente inferiore (se non per la fisica), risoluzione inferiore, doppiaggio scandaloso, trama scontata e banale, corto.
NighTGhosT
19-12-2013, 14:04
;40452040']Si Night... però almeno fai il piacere di LEGGERE quello che la gente scrive... se sei nervoso, fai un respiro, magari na pugnetta e poi se vuoi discutiamo :asd:
Ma tu spendi 70 euro per giocare al Single di BF4?!?!?!
Su One ci mette piu' tempo a installarsi che a finirlo (battuta volutamente sarcastica lo specifico :asd:)
No perche' io ero contento fino a Battlefield 2: Modern Combat........quando il single player non esisteva in questo brand. :)
Killzone IDEM. Dura 12 ore il single....seppure il doppio di BF4 e forse anche di piu'.......non vale 70 euro senza il multy che ne allunga esponenzialmente la vita. :)
l'hai giocato Killzone? Io li ho entrambi.
A parte che i bug sono anche sul single, dato che l'avrò iniziato almeno dieci volte e mi si corrompono i save..
il single di Battlefield è imparagonabile a Killzone. Tecnicamente inferiore (se non per la fisica), risoluzione inferiore, doppiaggio scandaloso, trama scontata e banale, corto.
E' arrivato l'altro.. :asd:
STO PARLANDO DELLA VERSIONE PC.
alexbands
19-12-2013, 14:06
;40452021']Ryse è li', ma c'è da dire che in un gioco come Ryse 30 o 60 non lo noti quindi il problema non si pone.
ma infatti ho anche sottolineato che in pratica non è manco importante che sia "solo" 900p...ma se si vuole analizzare tecnicamente va considerato tutto... ad esempio forza 5 si ha la gente di cartone, ma è 1080p 60fps rock solid :D
Ma tu spendi 70 euro per giocare al Single di BF4?!?!?!
Su One ci mette piu' tempo a installarsi che a finirlo (battuta volutamente sarcastica lo specifico :asd:)
No perche' io ero contento fino a Battlefield 2: Modern Combat........quando il single player non esisteva in questo brand. :)
Vabbhe ho capito... coglione io che per l'ennesima volta ho cercato di avere un dialogo qua dentro, ma tanto questo ormai è diventato il Thread: PS4 FANS, TUTTO IL RESTO E' UNA CHIAVICA SU QUALSIASI PIATTAFORMA"
E meno male che 3 post sopra ho fatto tanto di premessa e difendendo Killzone.
State veramente diventando ridicoli, il noioso l'avete passato da tempo ormai...
Buon divertimento.
*sasha ITALIA*
19-12-2013, 14:08
;40452052']E' arrivato l'altro.. :asd:
STO PARLANDO DELLA VERSIONE PC.
Cioè stiamo paragonando un gioco console con uno PC magari su un sistema pompatissimo?
ALESSIO78X
19-12-2013, 14:08
;40451970']E allora perdonami... ma semplicemente non conosci ciò di cui scrivi.
Io adoro Ryse, per me è stupendo nella sua semplicità e devastante graficamente, ma se si fa una analisi tecnica non si può non notare quanto sopra.
Non farti ingannare dalla quantità di personaggi a video perchè sono tutti scriptati e quelli con cui combatti sono soli 4 tipi, cioè quasi tutti uguali.
questo si.
Cioè stiamo paragonando un gioco console con uno PC magari su un sistema pompatissimo?
No guarda il problema è molto piu' semplice... che entri qua dentro, fai la tua sparata solita e non leggi l'inizio della discussione, dove tra l'altro il sottoscritto difendeva il vostro giocattolo, ma è evidente che ormai non va piu' bene.
E pensare che una volta con te si poteva parlare... avrai passato la data di scadenza, che ti devo dire :asd:
Byez.
NighTGhosT
19-12-2013, 14:14
;40452068']Vabbhe ho capito... coglione io che per l'ennesima volta ho cercato di avere un dialogo qua dentro, ma tanto questo ormai è diventato il Thread: PS4 FANS, TUTTO IL RESTO E' UNA CHIAVICA SU QUALSIASI PIATTAFORMA"
E meno male che 3 post sopra ho fatto tanto di premessa e difendendo Killzone.
State veramente diventando ridicoli, il noioso l'avete passato da tempo ormai...
Buon divertimento.
Errato. Parecchio anche.
Riprendi i miei post e dimmi dove ho sparlato su tutto il resto.
Io ho solo ed esclusivamente difeso Killzone da accuse assolutamente ingiustificate.
Perche' capisco perfettamente il discorso "non mi piace" dato che e' PERSONALE.
Ma dire che Killzone graficamente non e' nulla di che' e come gameplay pure peggio.........sottolinea il contrario di quello che tu hai appena scritto......e non PS4 TOGA e ONE CACCA.
Ce ne sono di cose da attaccare Sony eh.......MOLTO PIU' GIUSTIFICATE......leggasi PSN in primis........qualita' dei pads in secundis........lineup di lancio inteso come scarsezza in quantita' pure.
Ma attaccarla per Killzone mi spiace, ma con un BF4 e un Ghosts cosi' non ha proprio senso. IMHO.
A me piace Ryse....piace FM5.....NON piace DR3.......ma mi piace anche parecchio Killzone.
ALESSIO78X
19-12-2013, 14:15
ooooh vedi mi piace parlare con te quando ci si può confrontare in questi termini, del resto anche io forse son troppo severo con KZ, per carità, forse mi aspettavo un salto generazionale più alto, inutile dire che il gameplay l'ho trovato un po' troppo classico, ecco, e mi aspettavo un evoluzione anche nel gameplay sempre fomentato dal nuovo hardware.
ma non ho nessun problema ad ammettere che sbaglio.
cmq ho preso BF4 per x1, non mi sta entusiasmando per niente, anche perché non riesco ad entrare nei server, non so nemmeno perché.
cod ormai non lo prendo dal 4.
KZ in questo scenario è sicuramente + appetibile, sempre secondo me se non ti aspetti un evoluzione del genere.
*sasha ITALIA*
19-12-2013, 14:16
;40452088']No guarda il problema è molto piu' semplice... che entri qua dentro, fai la tua sparata solita e non leggi l'inizio della discussione, dove tra l'altro il sottoscritto difendeva il vostro giocattolo, ma è evidente che ormai non va piu' bene.
E pensare che una volta con te si poteva parlare... avrai passato la data di scadenza, che ti devo dire :asd:
Byez.
Guarda che non serve che fai la primadonna eh.. posso anche sbagliare leggendo solo un commento ma di certo non posso sempre tornare indietro di pagine per leggere tutto..
in ogni caso io non difendo niente dato che non lavoro per Sony, semplicemente sostengo un prodotto valido ad un prezzo per la prima volta concorrenziale.
Se tu vuoi partecipare ottimo, no problem, se no guarda ci sono altri 473.703 utenti con i quali poter discutere pacificamente...
Guarda che non serve che fai la primadonna eh.. posso anche sbagliare leggendo solo un commento ma di certo non posso sempre tornare indietro di pagine per leggere tutto..
in ogni caso io non difendo niente dato che non lavoro per Sony, semplicemente sostengo un prodotto valido ad un prezzo per la prima volta concorrenziale.
Se tu vuoi partecipare ottimo, no problem, se no guarda ci sono altri 473.703 utenti con i quali poter discutere pacificamente...
Ti sfugge il fatto che con il vostro modo di porvi a senso unico avete monopolizzato il thread, in questi 2 minuti da quando ti ho scritto mi son arrivati due messaggi privati da due utenti per "esprimere solidarietà" renditi conto di che schifo è diventato sto thread visto che non si puo' mettere in dubbio NULLA che sia Sony. :asd:
Il bello è che sta cosa è successa tale e quale ai tempi Ps3/360.
NighTGhosT
19-12-2013, 14:25
;40452152']Ti sfugge il fatto che con il vostro modo di porvi a senso unico avete monopolizzato il thread, in questi 2 minuti da quando ti ho scritto mi son arrivati due messaggi privati da due utenti per "esprimere solidarietà" renditi conto di che schifo è diventato sto thread visto che non si puo' mettere in dubbio NULLA che sia Sony. :asd:
Errato. Parecchio anche.
Riprendi i miei post e dimmi dove ho sparlato su tutto il resto.
Io ho solo ed esclusivamente difeso Killzone da accuse assolutamente ingiustificate.
Perche' capisco perfettamente il discorso "non mi piace" dato che e' PERSONALE.
Ma dire che Killzone graficamente non e' nulla di che' e come gameplay pure peggio.........sottolinea il contrario di quello che tu hai appena scritto......e non PS4 TOGA e ONE CACCA.
Ce ne sono di cose da attaccare Sony eh.......MOLTO PIU' GIUSTIFICATE......leggasi PSN in primis........qualita' dei pads in secundis........lineup di lancio inteso come scarsezza in quantita' pure.Ma attaccarla per Killzone mi spiace, ma con un BF4 e un Ghosts cosi' non ha proprio senso. IMHO.
A me piace Ryse....piace FM5.....NON piace DR3.......ma mi piace anche parecchio Killzone.
Anche a me arrivano i PM ma siccome non mi piace il vittimismo evito di specificarlo. :rolleyes:
Se io non ho letto bene il tuo intervento, tu non hai letto la frase in bold probabilmente dato che dici che in questo thread Sony e' inattaccabile (vittimismo).
Stiamo DISCUTENDO in un thread VS su un forum. E ci confrontiamo con pareri diversi dai nostri.
Finche' la discussione rimane in certi toni.....non vedo perche' non poter replicare a false affermazioni.
Come ho detto a PERPAX che stava esagerando su One......ho detto ad Alessio che esagerava su Killzone.
Quindi se punti il dito contro me......hai proprio sbagliato TUTTO.
ALESSIO78X
19-12-2013, 14:28
Quali?
I multipiatta, screenshot alla mano sono tutti meglio su PS4, tranne fifa14 che è identico per entrambe (alcuni dicono per via dei contenuti esclusivi).
Ora non ho fatto il conto, ma probabilmente ci sono più giochi su PS4, oltre ai titoli 1st party ci sono anche 4 o 5 free to play, Trine 2 Complete Edition etc.
beh dai, halo epico, brrr, non so se sia più idiota la storia in se o il character design :asd:
io sinceramente valuto molto meglio forza5, ryse e soprattutto dead rising 3 che 4 free to play, e non spendo 500 euro per i free to play.
se ci sono bene ma non baso la mia scelta su quelli, e se proprio la vogliamo dire tutta anche Killer instinct merita di brutto.
come esclusive sta messa meglio la x1...
i multipiattaforma ci sono anche su one, ma non sono quelli a fare la differenza, e non mi dire che Assassins creed fa la differenza perché non ci credo, anche tu non credo che hai comprato la ps4 per trine 2.
diciamo tutti la verità una volta tanto, chi ha preso una ps4 lo ha fatto per quello che può offrire in prospettiva, non credo che lo ha fatto per killzone, o sto solo cercando di imporre la mia idea?:D
io a qualcuno che mi chiede che console comprare onestamente mi sentirei di dire questo:
facciamo i conti della serva, tutti i multipiattaforma su entrambe e quindi tot ore di gioco, in più su ps4 hai killzone che tra single e multy ti può portare via parecchie ore, su one hai forza 5 sia single che multy, ryse solo single, dead rising sia single che coop con un amico, ecco...
ora devi decidere se vuoi avere più da giocare subito, e anche bene perché sono tutti bei giochi, oppure vuoi avere meno giochi subito, ma la garanzia di avere la macchina più potente?
io credo che sia questa la scelta. voi che ne pensate?
*sasha ITALIA*
19-12-2013, 14:29
;40452152']Ti sfugge il fatto che con il vostro modo di porvi a senso unico avete monopolizzato il thread, in questi 2 minuti da quando ti ho scritto mi son arrivati due messaggi privati da due utenti per "esprimere solidarietà" renditi conto di che schifo è diventato sto thread visto che non si puo' mettere in dubbio NULLA che sia Sony. :asd:
ma a me non me ne frega niente della solidarietà, che scrivano qui se vogliono dire qualcosa, si vede che non hanno argomenti validi!!!
Sono il primo che metto in dubbio tutto dato che ho più e più volte detto che tutta la precedente generazione ho giocato praticamente solo su 360 ma si sa, i veri fanboy non accettano critiche...
Che poi difendere cosa? No perchè dichiarare che PS4 è più performante, più compatta, con una maggiore qualità tecnica dei titoli multipiattaforma al lancio, con un prezzo più competitivo è essere fanboy o semplicemente obiettivi?
alexbands
19-12-2013, 14:32
ehm.... potreste chiarirvi in pm invece di inzozzare il thread con i manifesti degli intenti? grazie.
Giulio TiTaNo
19-12-2013, 14:37
AHhahaha ero entrato in questo thread per trovare un po' di notizie utili ma trovo solo litigi di 3 4 utenti...
Ottimo siete davvero molto utili....
io sinceramente valuto molto meglio forza5, ryse e soprattutto dead rising 3 che 4 free to play, e non spendo 500 euro per i free to play.
se ci sono bene ma non baso la mia scelta su quelli, e se proprio la vogliamo dire tutta anche Killer instinct merita di brutto.
come esclusive sta messa meglio la x1...
Si, dipende da ciò che piace, per me tolto forza5 (che cmq da solo non vale l'acquisto della console) non c'è altro...
i multipiattaforma ci sono anche su one, ma non sono quelli a fare la differenza, e non mi dire che Assassins creed fa la differenza perché non ci credo
Se si vuol per forza cercare qualche differenza la si trova nei multipiatta e mi pare palese...
anche tu non credo che hai comprato la ps4 per trine 2.
Figurati, non ho ancora comprato, per me c'è il nulla più totale da entrambe le parti :asd:
io a qualcuno che mi chiede che console comprare onestamente mi sentirei di dire questo:
facciamo i conti della serva, tutti i multipiattaforma su entrambe e quindi tot ore di gioco, in più su ps4 hai killzone che tra single e multy ti può portare via parecchie ore, su one hai forza 5 sia single che multy, ryse solo single, dead rising sia single che coop con un amico, ecco...
ora devi decidere se vuoi avere più da giocare subito, e anche bene perché sono tutti bei giochi, oppure vuoi avere meno giochi subito, ma la garanzia di avere la macchina più potente?
io credo che sia questa la scelta. voi che ne pensate?
Si ma PS4 non c'è solo Killzone, ci sono anche Knack, Trine2, Contrast, Resogun, Escape Plan, Fl0w e Flower, Pool Nation etc.
Ho da fare alcune domande per cercare di fare la scelta migliore per me,per piacere non flammate...
le periferiche usb della vecchia 360 ad oggi sono funzionanti sulla one? Nello specifico mi riferisco ai pad a filo e al fightstick street fighter della madcatz.Lo chiedo perche sapevo da comunicazione ufficiale che i vecchi controller non erano compatibili,ma non ricordo dove ho letto di gente che collega tranquillamente il volante usb alla nuova One.Magari chi ha un pad a filo puo controllare se viene riconosciuto?
Ad oggi mi potreste dire a che prezzo base vengono vendute le due console e cosa comprendono ?
Il costo del psn+ ,non mi riferisco al prezzo ufficiale ma a quello che è possibile trovare on line(ad esempio il live lo compro abitualmente da anni a circa un 33/35€ annui)
Grazie mille a chi mi vorrà aiutare
Adone_1985
19-12-2013, 14:46
Ragazzi ripeto nn si possono tirare le somme adesso è troppo presto....
X1 ha esclusive migliori, ma nn è tutto oro quello che luccica, forza gente di cartone e scordatevi la stessa grafica dei replay in game quindi ci mancherebbe anche che vada a 30 fps...
Ryse bello bello forse uno dei migliori (graficamente) ma anche li c'è la sola come abbiamo già detto...
Ps4 dal canto suo nn ha fatto niente di sorprendente, ma ha le carte in regola per fare meglio di XOne nel tempo, io aspetto the order e second son...poi possiamo tornare su questo discorso e magari tirare conclusioni meno affrettate (per entrambe le console ovviamente) ;)
NighTGhosT
19-12-2013, 14:47
@Tuone
PS4 liscia = 399 con dentro console, pad e cavetteria varia.
PS4 Killzone Bundle= 499 con dentro console, due pad, cavetteria varia, Eye cam e Killzone versione retail fisica (e non digital download).
One venduta in singolo pack bundled = 499 con dentro console, 1 pad, cavetteria varia e Kinect.
Nelle One c'erano anche dei giochi inclusi MA solo per la DayOne Edition.....ora cercan di venderle senza giochi.
Del Plus per ora conosco solo il prezzo ufficiale ovvero 49,90.
Sulle periferiche 360 su One non ti so dire dato che One non ce l'ho e nemmeno le periferiche da te menzionate.
petru916
19-12-2013, 14:48
Allora, ho provato PS4 dA un mio collega (sì, invece di studiare la Geotecnica ci siam messi a cazzeggiare) su una TV Samsung 32" (non saprei dirvi la risoluzione nativa del pannello). Lui ha BF4, AC e basta per il momento, KZ lo vuol prendere più avanti. Bene mi son fatto una partita a BF4 (Tutto il primo livello e sono arrivato al palazzo di Shanghai), posso essere sincero o mi linciate se dico che a parte un po' di aliasing in meno (ma comunque ce n'è) non ho notato grandi differenze? AC non ce l'ho ma mi ha fatto una bella impressione, lo prenderò o proprio su PS4 o su One a Natale. Il pad, dopo averlo provato per bene, mi convince ma non mi esalta. Bella la texture dietro, odiosa quella lucida sui tasti. Luce inutile, grilletti molto belli. Gli stick sono duri al movimento quanto basta, forse li preferisco, ma la gomma con cui son fatti è ignobile imho. Mi toccherà comprare i copri-analogici perché sinceramente il grip è notevolmente inferiore per le mie dita (io ho la pelle leggermente grassa quindi magari è per quello). PSN down tutta la mattinata, ridicola come cosa per uno che paga 50€ all'anno per giocare online. Ho fatto in totale 4 ore piene stamattina, che ho tolto allo studio, e infatti affiorano i primi sensi di colpa :asd:
ALESSIO78X
19-12-2013, 14:49
forza 5 è una killer application, anche KZ potrebbe esserlo ma non al livello di forza secondo me. il lavoro dietro a forza non è paragonabile, specie con un fps.
nei multipiattaforma che differenza vuoi trovare, di risoluzione? bene è quello che ho detto io, vuoi una console + potente, prendi ps4, ma la risoluzione non è quello di cui parlo, ed io parlo di giocare.
se tutti i multipiattaforma sono presenti su tutte e due le console, andiamo poi a fare le valutazioni sulle esclusive, qui non c'è storia.
i giochi che tu hai nominato ok, mi sta bene, ma siamo sicuri che sono i giochi che una persona vorrebbe trovare su una nuova console appena pagata minimo 400 euro? oppure sono giochi che sarebbero potuti benissimo essere giocati su ps3?
cioè non posso comprarmi una console per giochi che troverei anche su 360 e ps3.
secondo me a livello di giochi la Xone la vedo meglio ora e la vedo meglio da qui a 6 mesi almeno, ed è questo che consiglierei ad un amico che mi chiede info, ma direi pure a questo amico, che deve valutare anche il fatto che probabilmente la grafica migliore la vedrà su ps4 negli anni.
ALESSIO78X
19-12-2013, 15:00
Ragazzi ripeto nn si possono tirare le somme adesso è troppo presto....
X1 ha esclusive migliori, ma nn è tutto oro quello che luccica, forza gente di cartone e scordatevi la stessa grafica dei replay in game quindi ci mancherebbe anche che vada a 30 fps...
Ryse bello bello forse uno dei migliori (graficamente) ma anche li c'è la sola come abbiamo già detto...
Ps4 dal canto suo nn ha fatto niente di sorprendente, ma ha le carte in regola per fare meglio di XOne nel tempo, io aspetto the order e second son...poi possiamo tornare su questo discorso e magari tirare conclusioni meno affrettate (per entrambe le console ovviamente) ;)
ecco queste sono le cose che proprio non riesco a capire nel videogiocatore medio, ma quando tu giochi vedi se la gente è di cartone? o pensi a guidare?
cioè tu di tutta l'esperienza ad alto livello che forza può offrire ti soffermi sui replay a 30 fps, ma giochi per vedere i replay o giochi per divertirti alla guida?
la simulazione più realistica su console, sviluppo della madonna sotto, il tutto ridotto ad un giudizio inutile del genere...
la fisica, l'ia, il cloud, tutto ridotto a gente di cartone e replay a 30 fps...
che mediocrità mamma mia!
il problema è che oggi giorno non si vuole giocare, ma guardare, poi semmai giocare ma senza troppi patemi d'animo.
ed infatti perché ha venduto la play, per kz? no, assolutamente, ha venduto perché BF4 va a 900p anziché 720. certo però che poi il 90% della gente online gioca con l'automira, questo lo rende una KA.
:doh:
forza 5 è una killer application, anche KZ potrebbe esserlo ma non al livello di forza secondo me. il lavoro dietro a forza non è paragonabile, specie con un fps.
Su Forza5 sono scettico, se è un semplice forza4 in HD può restare dov'è, il 4 mi ha annoiato a morte, non ho manco finito le carriere...
i giochi che tu hai nominato ok, mi sta bene, ma siamo sicuri che sono i giochi che una persona vorrebbe trovare su una nuova console appena pagata minimo 400 euro? oppure sono giochi che sarebbero potuti benissimo essere giocati su ps3?
I giochi nominati sono riedizioni di versioni PS3 o Vita tra l'altro gratuiti se già si possedevano.
secondo me a livello di giochi la Xone la vedo meglio ora e la vedo meglio da qui a 6 mesi almeno, ed è questo che consiglierei ad un amico che mi chiede info, ma direi pure a questo amico, che deve valutare anche il fatto che probabilmente la grafica migliore la vedrà su ps4 negli anni.
Mah, dipende anche qui dai gusti, da qui a 6 mesi che esce su X1? titanfall?
ecco queste sono le cose che proprio non riesco a capire nel videogiocatore medio, ma quando tu giochi vedi se la gente è di cartone? o pensi a guidare?
cioè tu di tutta l'esperienza ad alto livello che forza può offrire ti soffermi sui replay a 30 fps, ma giochi per vedere i replay o giochi per divertirti alla guida?
la simulazione più realistica su console, sviluppo della madonna sotto, il tutto ridotto ad un giudizio inutile del genere...
la fisica, l'ia, il cloud, tutto ridotto a gente di cartone e replay a 30 fps...
il problema è che oggi giorno non si vuole giocare, ma guardare, poi semmai giocare ma senza troppi patemi d'animo.
ed infatti perché ha venduto la play, per kz? no, assolutamente, ha venduto perché BF4 va a 900p anziché 720. certo però che poi il 90% della gente online gioca con l'automira, questo lo rende una KA.
Vabbè ma sti pipponi da santone della montagna a che servono?
Il mercato vuole console piu potente e grafica migliore pure per gli spettatori.
Quindi? Che problema c'è?
Adone_1985
19-12-2013, 15:12
Io stavo parlando di grafica, non ho mai detto che è un gioco mediocre anzi tutto il contrario, soprattutto per quanto riguarda la fisica ecc..ecc bravi turn 10 ;)....leggi bene prima di rispondere...
cristiankim
19-12-2013, 15:18
Sinceramente nessuna delle due piattaforma ha esclusive da urlo, anzi tutte mediocri e con niente di nuovo per decretarne la migliore, poi considerando che entrambe offrono un totale di una trentina di giochi non vedo il confronto, ne che valga la pena spendere dai 400 euro ai 500 euro più 60 euro a gioco, (poi l'abbonamento)
Secondo me è saggio attendere per fare l'acquisto così che il prezzo diminuisca ed eventuali magagne vengano risolte, garanzia e magari qualche bundle conveniente.
Se uno non ne può fare a meno i 100 euro e l'hardware più performante nenche di così poco non nuocciono sicuramente
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
petru916
19-12-2013, 15:19
Il mercato vuole console piu potente e grafica migliore pure per gli spettatori.
Il mercato non sa quello che vuole, è chi vende a far recepire come "necessario" un prodotto che poi alla fin fine non lo è (vedi iPhone, Galaxy et similia). Probabilmente il 98% delle persone manco se n'è accorto che il pubblico di Forza è per la maggior parte in 2D. Se tu fai una campagna pubblicitaria su "guardate che grafica, venghino siori venghino!" Anche il tipo che ne sa un cacchio dice: "Che grafica" manco conoscendo cosa sta accadendo su schermo e comincia il passaparola. È normale. La massa è facilmente influenzabile e altamente volubile, non sa cosa vuole. Se poi per massa intendi quei 10-20k cristiani che popolano i forum e che si mettono a discutere di quanto gli shader o il normal mapping facciano cagare ora allora hai sbagliato totalmente target con la parola "massa".
Adone_1985
19-12-2013, 15:26
Ad Alessio78
Dato che si parlava di grafica next gen e no di giocabilità next gen, per quanto riguarda i replay intendevo dire che in game la grafica è peggiore rispetto ai replay che sono molto più dettagliati, e nn lo dico io...(anche se me n'ero accorto da solo :) )
Comunque io sono un amante della grafica e se permetti a me interessa :) da buon giocatore medio..
EDIT: Poi è ovvio la giocabilità e tutto il resto doveva per FORZA essere la medesima se no migliore dei capitoli precedenti;)
Adone_1985
19-12-2013, 16:17
Penso che nn aveva capito quello che volevo dire...comunque sti pipponi da santone della montagna :rotfl: :rotfl:
Post precedente:
X1 ha esclusive migliori, ma nn è tutto oro quello che luccica, forza gente di cartone e scordatevi la stessa grafica dei replay in game, quindi ci mancherebbe anche che vada a 30 fps...
petru916
19-12-2013, 17:23
Guarda, sui 30 fps dei replay di Forza ti do un po' ragione e po' non la vedo allo stesso modo. La grafica ingame (e per ingame intendo durante la gara) è ottima per quanto concerne le vetture, i riflessi, l'illuminazione, le ombre e i dettagli in generale e molto buona per quanto concerne i fondali (Praga su tutte è una gioia da vedere). Personalmente penso che al momento i 60 fissi (che sono alla base per questo tipo di giochi) siano una priorità piuttosto che gli spettatori in 3D (non che mettere una decina di persone poligonali come su FIFA richieda chissà quale capacità di calcolo). Poi Forzavista è ancora un'altro gioco, personalmente penso di non aver mai visto dei modelli così dettagliati in un gioco d'auto, nemmeno Assetto Corsa o Project Cars sono così curati nei particolari a mio modo di vedere (sia chiaro che parlo della fedeltà delle auto, non del sistema di guida ovviamente più articolato e simulativo degli altri due). E la cura è riposta sul 100% delle vetture, per intenderci alla GT, son tutte vetture Premium, anche se sono solo 250.
PS: sul discorso esclusive c'è un altro discorso da fare. Quelle possono piacere o non piacere. In modo abbastanza impersonale, si può constatare come la quantità e la qualità delle esclusive sia migliore su One, poi magari c'è chi se ne sbatte dei titoli su Xbox perché è più preso dalle esclusive Playstation. Per un discorso prettamente numerico e non vincolato a sentimenti, è così. Poi il mondo non è fatto di soli numeri ed è ovvio preferire l'una piuttosto che l'altra.
Adone_1985
19-12-2013, 18:45
Guarda, sui 30 fps dei replay di Forza ti do un po' ragione e po' non la vedo allo stesso modo. La grafica ingame (e per ingame intendo durante la gara) è ottima per quanto concerne le vetture, i riflessi, l'illuminazione, le ombre e i dettagli in generale e molto buona per quanto concerne i fondali (Praga su tutte è una gioia da vedere). Personalmente penso che al momento i 60 fissi (che sono alla base per questo tipo di giochi) siano una priorità piuttosto che gli spettatori in 3D (non che mettere una decina di persone poligonali come su FIFA richieda chissà quale capacità di calcolo). Poi Forzavista è ancora un'altro gioco, personalmente penso di non aver mai visto dei modelli così dettagliati in un gioco d'auto, nemmeno Assetto Corsa o Project Cars sono così curati nei particolari a mio modo di vedere (sia chiaro che parlo della fedeltà delle auto, non del sistema di guida ovviamente più articolato e simulativo degli altri due). E la cura è riposta sul 100% delle vetture, per intenderci alla GT, son tutte vetture Premium, anche se sono solo 250.
PS: sul discorso esclusive c'è un altro discorso da fare. Quelle possono piacere o non piacere. In modo abbastanza impersonale, si può constatare come la quantità e la qualità delle esclusive sia migliore su One, poi magari c'è chi se ne sbatte dei titoli su Xbox perché è più preso dalle esclusive Playstation. Per un discorso prettamente numerico e non vincolato a sentimenti, è così. Poi il mondo non è fatto di soli numeri ed è ovvio preferire l'una piuttosto che l'altra.
Sono d'accordo in parte....imho la grafica in game perde parecchio rispetto hai replay a 30 fps
....replay sono a 30 perché nn c'è la farebbe a farli girare a 60 con tutti quei dettagli ecc ecc, come quando la macchina è sulla griglia di partenza dove ci sono i meccanici che danno le ultime direttive, o quando finisce la gara che si vede in primo piano idem con patate... 30 fisso...
Poi ovviamente rimane comunque un bel titolo degno di essere un gran bel gioco di lancio...a me piace moltissimo e rosico che nn sia uscito per ps4 :) ci tengo a precisarlo...
Ps4 come line up fa schifo, ora che ho quasi finito kill zone a che gioco?? :D
petru916
19-12-2013, 19:44
Sono d'accordo in parte....imho la grafica in game perde parecchio rispetto hai replay a 30 fps
....replay sono a 30 perché nn c'è la farebbe a farli girare a 60 con tutti quei dettagli ecc ecc, come quando la macchina è sulla griglia di partenza dove ci sono i meccanici che danno le ultime direttive, o quando finisce la gara che si vede in primo piano idem con patate... 30 fisso...
Poi ovviamente rimane comunque un bel titolo degno di essere un gran bel gioco di lancio...a me piace moltissimo e rosico che nn sia uscito per ps4 :) ci tengo a precisarlo...
Ps4 come line up fa schifo, ora che ho quasi finito kill zone a che gioco?? :D
Dai tempo al tempo che è un titolo di lancio. Come lo è Killzone.
Kev Jack
19-12-2013, 22:35
Ho un paio di domande per i piû esperti. Ho notato in ps live che ci sono utenti americani che accendono la camera e in pratica mandano in live la loro vita quotidiana ( naturalmente il servizio é più bilanciato verso chi gioca). Volevo sapere come fanno. Vorrei mettere in live il mio bimbo mentre mi distrugge casa, giusto x avere testimoni :D
Inoltre non ho notato demo per ps4 nel psn ( ho dato un occhiata rapidissima però eh) sbaglio io o mancano?
By TaLpa Talk's Notorious
Adone_1985
19-12-2013, 22:57
Dai tempo al tempo che è un titolo di lancio. Come lo è Killzone.
Ovvio, ma il tempo nn cambia hardware...vale per tutte e due le console, con un vantaggio per ps4...
petru916
20-12-2013, 00:08
Ovvio, ma il tempo nn cambia hardware...vale per tutte e due le console, con un vantaggio per ps4...
Sì, vallo a dire a PS3 e 360. Discorsi triti, ritriti e ancora triti. Questi sono ancora giochi sviluppati con motori old gen abbelliti. Le console (ambedue) sono abbastanza "potenti" (anche se mi sembra un parolone per quello che sono) per sopportare 5-6 anni di utilizzo. O almeno è il minimo che uno si aspetta.
alexbands
20-12-2013, 00:33
Comunque non vedo il punto, ste console saranno anche uscite con hardware vecchio di un anno o due, ma gli anni passano comunque.... al massimo si accorcerà un pò il ciclo (ma non credo), ma non è che restando su 360 o ps3 si risolve qualcosa, risalgono al 2005-2006 e ormai a parte pochissime eccezioni mostravano tutti i loro anni.... quando a the last of us, gioco tanto decantato per la grafica, vedevo texture caricarsi dopo 5 minuti di orologio mi sono detto: ok, siamo al capolinea :D
Se compri ps4 i giochi sono visivamente migliori che su ps3? Si.
Idem lato microsoft (la 360 è una console seppellita da microsoft tra l'altro)
Quindi?
Non rispondetemi meglio il pc che non c'entra una ceppa con le console, imho.
petru916
20-12-2013, 01:05
Comunque non vedo il punto, ste console saranno anche uscite con hardware vecchio di un anno o due, ma gli anni passano comunque.... al massimo si accorcerà un pò il ciclo (ma non credo), ma non è che restando su 360 o ps3 si risolve qualcosa, risalgono al 2005-2006 e ormai a parte pochissime eccezioni mostravano tutti i loro anni.... quando a the last of us, gioco tanto decantato per la grafica, vedevo texture caricarsi dopo 5 minuti di orologio mi sono detto: ok, siamo al capolinea :D
Se compri ps4 i giochi sono visivamente migliori che su ps3? Si.
Idem lato microsoft (console seppellita da microsoft tra l'altro)
Quindi?
Non rispondetemi meglio il pc che non c'entra una ceppa con le console, imho.
Sono d'accordissimo. PS3 e 360 avevano raggiunto i loro limiti fisici. È ora di cambiare come han fatto. Tanto per dire l'architettura GCN sta alla base anche delle "nuove" GPU AMD, che a quanto pare ci conta molto. Come dicevo prima, non mi aspetto assolutamente il graficone o gli effetti uber pesi su console, semplicemente una buona grafica al passo col periodo (ovviamente inferiore al PC) ma che non ne infici la giocabilità. Le console sono un altro mondo rispetto ai PC, chi ha le crisi da ce l'ho più grande o meno grande per me non ha senso di stare su console, proprio perché troverà terreno fertile altrove. Io su console voglio idee, la grafica fa sempre piacere, ma alla fine sono solo le idee quelle che fanno la differenza. E se tanto mi da tanto, in questa gen terrò con immenso piacere solo i giochi dei ND, di Remedy e di qualche altro sparuto studio :asd:
Per fortuna siamo rientrati in carreggiata altrimenti proponevo un cambio di titolo al thread "Console (tutte) Vs PC dopati".
A giudicare dalle firme o dai discorsi, tutti abbiamo un PC più o meno carrozzato in casa se vogliamo masturbarci con ultraHD, AA, con filtro, senza filtro, elettroniche o artigianali, ho un i7 a 3200 con 8 giga di memoria e una Scheda video vecchiotta, mi bastava aggiornare quella, eppure, alla fine, giocare con la console mi piace di più e 400€ li ho dati con convinzione alla Sony.
Concordo con Petru, non mi aspetto di giocare con i film Pixar o Dreamwork con queste console, mi aspetto di giocare giochi divertenti, immediati e graficamente adeguati (non superlativi, ma adeguati) facendo fruttare la mia spesa inziale più tempo possibile.
I giochi latitano per ora, ma latitano solo i titoloni AAA AAAA AAAAAA AAAAAA. Non latitano per niente i così detti "indie", giochetti che al momento mi sembrano parecchio più divertenti di tutto il resto (e costano meno anche se non sei abbonato ai servizi plus).
Ieri sera ho passato 2h su Zen Pinball e Resogun e mi sono volate, molto più di quando bestemmio perchè ad AC4 mi arrampico sulle cassette della posta perchè ho urtato per sbaglio un muro.
Qualche risposta sopra ho letto "non hai comprato PS4 per giocare a Trine2"
E perchè no?
E' molto più next gen quello dell'80% di tutto quello che c'è in giro.
Qualche risposta sopra ho letto "non hai comprato PS4 per giocare a Trine2"
E perchè no?
E' molto più next gen quello dell'80% di tutto quello che c'è in giro.
Tra l'altro, secondo l'analisi di Digital Foundry (e la conferma del team di sviluppo) se Sony sbloccasse la risoluzione 4K, il gioco riuscirebbe a girare senza problemi in 4K a 30fps... (per ora 1080p 60fps o 1080p 120fps in 3D poi riscalati a 720p a causa delle limitazioni del firmware della console).
Goofy Goober
20-12-2013, 08:11
Tra l'altro, secondo l'analisi di Digital Foundry (e la conferma del team di sviluppo) se Sony sbloccasse la risoluzione 4K, il gioco riuscirebbe a girare senza problemi in 4K a 30fps... (per ora 1080p 60fps o 1080p 120fps in 3D poi riscalati a 720p a causa delle limitazioni del firmware della console).
sta gen i 4k consolari non li vedremo, o, se li vedremo, saranno giusto nelle dashboard e in qualche gioco indie
4k ?
:asd:
io mi tengo ancora per un pò di anni l' hd ready, figurati il 4k....
per fortuna le tv non si cambiano ogni due anni... manco ogni 4... e manco ogni 6 se va bene...
Goofy Goober
20-12-2013, 08:37
con i tubi catodici la vita minima stimata della tv doveva esser di 10 anni :O (con quello che costavano poi.... Sony Trinitron :eek: ...)
NighTGhosT
20-12-2013, 08:44
4k ?
per fortuna le tv non si cambiano ogni due anni... manco ogni 4... e manco ogni 6 se va bene...
Come dissi a tutti a suo tempo........"compratevi pure tranquillamente dei full hd senza pensare all'ultra hd........per quello ci sara' da aspettare ancora un po'." :)
Che si concentrassero piuttosto a far girare tutti i giochi a 1080p a 60 ROCK SOLID FRAMES invece di sparare 4K ad capocchiam. :)
4k ?
Dai, ancora un po' di tempo che si standardizzino le connessioni HDMI 2.0 e tutte le cazzatine di contorno e poi il grande balzo :asd:
Che si concentrassero piuttosto a far girare tutti i giochi a 1080p a 60 ROCK SOLID FRAMES invece di sparare 4K ad capocchiam. :)
Eh ma quelli hanno fatto gli sboroni, hanno il giochino che gira a 1080p a 120fps ma non possono usarlo perché nessuna TV accetta segnali a 120Hz in ingresso, quindi ripiegano sui 4K :asd:
Come dissi a tutti a suo tempo........"compratevi pure tranquillamente dei full hd senza pensare all'ultra hd........per quello ci sara' da aspettare ancora un po'." :)
Se un domani dovessi sostituire la tv in sala con una 4k, per avere effettiva resa rispetto ad un full hd dovrei prendermi un 65' ... spostare i mobili della sala per fargli spazio :asd:
si, sicuro che mi moglie mi fa prendere qualcosa di più grosso di un 46 pollici :D :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
Ale55andr0
20-12-2013, 08:59
Dai, ancora un po' di tempo che si standardizzino le connessioni HDMI 2.0 e tutte le cazzatine di contorno e poi il grande balzo :asd:
OT
visto il top sony 4k pilotato in nativa, francamente niente da strapparsi i capelli, a distanza ravvicinata (meno di 2mt...) la risoluzione giova e molto, ma a distanza standard per un taglio di quel tipo (65"), diciamo 2.8-3mt già lo rendevano quasi indistinguibile dallLG full'hd che gli stava accanto e che era pure un SETTANTA pollici! 2000 euro di differenza non li vale manco per sbaglio, e per tutti i restanti parametri di immagine come estensione del gamut e contrasto, sono e restano dei comunissimi, banalissimi, LED, semplicemente indecenti (è incredibile come siano ancora ANNI LUCE lontani da un buon plasma) nelle scene scure, specialmente se li si vede al buio. Dovessi acquistare un TV ora andrei senza dubbio di 65VT60 che gli da le piste sulla qualità realmente percepita.
Fra l'altro quando il 4k sarà diffuso a livello di software, il 4k preso oggi sarà un ferro vecchio superato e pagato a più di quel che vale/va.
Se poi c'è chi ama stare appiccicato al tv per vedere le poche sequenze in 4k o per vedere materiale riscalato per tutto il resto buon per lui :stordita:
Se un domani dovessi sostituire la tv in sala con una 4k, per avere effettiva resa rispetto ad un full hd dovrei prendermi un 65' ...
se lo guardi a non meno di 3mt ti dico: sali sali....65 non bastano, sopra i 70" o con videoproiettore.
/OT
zavatta_fighter
20-12-2013, 09:41
con i tubi catodici la vita minima stimata della tv doveva esser di 10 anni :O (con quello che costavano poi.... Sony Trinitron :eek: ...)
ma proprio minima... il mio ad esempio è durato 19 anni...
Adone_1985
20-12-2013, 10:31
Sì, vallo a dire a PS3 e 360. Discorsi triti, ritriti e ancora triti. Questi sono ancora giochi sviluppati con motori old gen abbelliti. Le console (ambedue) sono abbastanza "potenti" (anche se mi sembra un parolone per quello che sono) per sopportare 5-6 anni di utilizzo. O almeno è il minimo che uno si aspetta.
Io penso che il mercato console finisca dopo queste due...e la risposta è x(86)...tutto cloud...
Rimarrà solo Nintendo co le prossime wii :D :D
nevets89
20-12-2013, 11:04
Io penso che il mercato console finisca dopo queste due...e la risposta è x(86)...tutto cloud...
Rimarrà solo Nintendo co le prossime wii :D :D
magari nel resto d'europa...in italia entro 10 anni le linee telefoniche collasseranno e torneremo a giocare con ps2 e xbox vista l'impossibilità di scaricare mega patch per i giochi :sofico:
madison125
20-12-2013, 11:17
edit
Adone_1985
20-12-2013, 11:55
magari nel resto d'europa...in italia entro 10 anni le linee telefoniche collasseranno e torneremo a giocare con ps2 e xbox vista l'impossibilità di scaricare mega patch per i giochi :sofico:
Perfettamente d'accordo :D
BTinside
20-12-2013, 13:39
4k ?
C'è tanta gente ancora in HD Ready. :D Io sono passato al full hd da questo inverno e ci rimarrò per tutta la nuova generazione console. E per ottenere una definizione ancora maggiore gioco su monitor anzichè un tv. Sono sempre 1920x1080 ma concentrati in 23" :sofico:
*sasha ITALIA*
20-12-2013, 13:45
Mi pare ovvio che il 4K sia completamente acerbo e non prenderà piede prima di 5 anni a questa parte. I motivi sono:
- Non sono previsti ancora ufficialmente Blu Ray in 4K
- Lo standard UHD prevede l'utilizzo di HDMI 2.0, ancora in fase di stesura
- tutte le tv 4K attualmente in vendite saranno a breve inutili dato che usano HDMI 1.4 che comporta evidenti limiti (4K a 30Hz ad esempio)
- Non sono previsti per il momento canali TV in 4k.
Insomma per il momento è aria fritta...
visto oggi forza 5,mi ha fatto una buona impressione.
come mi ha fatto una buona impressione ac su ps4.
paolob79
20-12-2013, 14:51
visto oggi forza 5,mi ha fatto una buona impressione.
come mi ha fatto una buona impressione ac su ps4.
Anche io ho visto sempre il tizio promoter che giocava a forza al cerntro commerciale... il problema è che mi sembra quasi di giocare al pc... ok la grafica in fullhd va bene ed effettivamente mancava nella vecchia generazione... ma nulla di più del minimo che attualmente si trova su pc...
Ah.. ho visto anche killzone, penso sia quello perchè un ragazzino ci stava giocando ma non si vedeva che gioco fosse.. però onestamente nulla di trascendetale, con lo stesso prezzo ci si fa un minipc da salotto..
Mi pare ovvio che il 4K sia completamente acerbo e non prenderà piede prima di 5 anni a questa parte. I motivi sono:
- Non sono previsti ancora ufficialmente Blu Ray in 4K
- Lo standard UHD prevede l'utilizzo di HDMI 2.0, ancora in fase di stesura
- tutte le tv 4K attualmente in vendite saranno a breve inutili dato che usano HDMI 1.4 che comporta evidenti limiti (4K a 30Hz ad esempio)
- Non sono previsti per il momento canali TV in 4k.
Insomma per il momento è aria fritta...
Concordo, anche se sono più ottimista di te, direi 3 anni e saranno commercializzate a gogo.
Per quanto riguarda la copertura di canali TV in 4k arriverà, ovviamente, prima sky con uno massimo due canali in 4k come test. Poi arriverà mediaset """premium""" infine, dopo 4/5 anni d'utilizzo normale i canali free. No aspetta, questi devono ancora passare all'HD :D :D :mc:
Tornando in topic, Nella mia zona la "grande i" vende 3 console PS4 a prezzo di lancio senza bundle. Sono belle disponibili sullo scaffale e nessuno ci si avvicina! Al contrario della xbox one, che non vedo nemmeno i gadget e i videogame esposti :eek:
Io per trovare una Ps4 mi sono girato tutto l Hiterland milanese!!!! Mentre di XboxOne ne sono pieni gli scaffali! Come è possibile?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
petru916
20-12-2013, 20:34
Io per trovare una Ps4 mi sono girato tutto l Hiterland milanese!!!! Mentre di XboxOne ne sono pieni gli scaffali! Come è possibile?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Non avevo dubbi :)
guardate qui e poi mi dite.
https://www.youtube.com/watch?v=AWJZzJH5Egk&feature=youtube_gdata_player
guardate qui e poi mi dite.
https://www.youtube.com/watch?v=AWJZzJH5Egk&feature=youtube_gdata_player
Sembra il vecchio demo (anche la data del video lo conferma) con contrasto sparato per coprire le magagne.
Le differenze sulla versione finale sono più o meno queste (Digital Foundry):
http://i.picresize.com/images/2013/12/21/B4E.jpg
Maggior definizione (di alcuni particolari) su PS4 dovuta alla risoluzione maggiore
http://i.picresize.com/images/2013/12/21/1HWcp.jpg
Miglior filtro AA
petru916
21-12-2013, 09:38
Ma che magagne deve coprire, i giochi sono identici, è la risoluzione la discriminante. Per il resto il contrasto non è lì per coprire le magagne, o è lo scaler o hanno impostato una gamma colori troppo ampia.
io da ignorante vedevo meglio la xone.boh.
petru916
21-12-2013, 09:50
io da ignorante vedevo meglio la xone.boh.
Meglio no, anche solo per un fatto di risoluzione. La versione One ha un aliasing più marcato della controparte PS4, insieme ad un framerate mediamente più alto. È sicuramente la versione migliore tra le due. Le magagne però ci sono dall'una e dall'altra parte in modo identico, il gioco quello rimane. Del resto sul thread PC si fa notare come da una parte (illuminazione specialmente) il gioco sia migliore di BF3 ma in molti altri campi come le textures sia peggiorato.
Meglio no, anche solo per un fatto di risoluzione. La versione One ha un aliasing più marcato della controparte PS4, insieme ad un framerate mediamente più alto. È sicuramente la versione migliore tra le due. Le magagne però ci sono dall'una e dall'altra parte in modo identico, il gioco quello rimane. Del resto sul thread PC si fa notare come da una parte (illuminazione specialmente) il gioco sia migliore di BF3 ma in molti altri campi come le textures sia peggiorato.
sisi tutto vero,pero non capisco perche vedo meglio la xone.
Mi pare ovvio che il 4K sia completamente acerbo e non prenderà piede prima di 10 anni a questa parte. I motivi sono:
fixed :asd:
Sembra il vecchio demo (anche la data del video lo conferma) con contrasto sparato per coprire le magagne.
Le differenze sulla versione finale sono più o meno queste (Digital Foundry):
http://i.picresize.com/images/2013/12/21/B4E.jpg
Maggior definizione (di alcuni particolari) su PS4 dovuta alla risoluzione maggiore
http://i.picresize.com/images/2013/12/21/1HWcp.jpg
Miglior filtro AA
Come si fa a dire miglior filtro AA non lo capisco... Ha una risoluzione maggiore basta quello per la differenza che si riscontra.
Ma che magagne deve coprire, i giochi sono identici, è la risoluzione la discriminante. Per il resto il contrasto non è lì per coprire le magagne, o è lo scaler o hanno impostato una gamma colori troppo ampia.
Lo si vedeva nei primi screenshots e filmati della verisone demo, la versione One aveva contrasto e luminosità fuori norma, per mascherare differenza di risoluzione e minor definizione.
Come si fa a dire miglior filtro AA non lo capisco... Ha una risoluzione maggiore basta quello per la differenza che si riscontra.
Si lì c'è una semplice differenza di risoluzione però dall'analisi di digital foundry:
In motion, it's the Xbox One version that suffers from the greater temporal aliasing - a flicker artefact on thin geometry and power-lines while panning - but also a general muddying of enemy outlines on the horizon. A post-process anti-aliasing method is in place for both versions, but it's simply not enough to pull the Microsoft release out of the muggy mire as far as image quality goes - it stands as a real shame.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-battlefield-4-next-gen-face-off
Adone_1985
21-12-2013, 10:42
Si effettivamente sembra cambi solo la risoluzione...
Comunque 720p è proprio ridicolo...
Ale55andr0
21-12-2013, 10:46
e meno male che one ha la memoria embedded che permette l'AA "gratis" blablabla compensa de qua e compensa de la :rotfl: (per la serie "come buttare nel cesso mm^2 di superfice utile al chip per nulla per montare misere DDR3 da 68gb/s" :doh: col chippazzo che ha fatto microsoft potevano schiaffarci dentro molti più shader core se avessero utilizzato una ram decente), senza quella che si vedeva?
mi piange il cuore a pensare che questa è la "next gen", mi azzittisco e non dico altro solo perchè quello che avrei realmente da dire ai capoccia microsoft e sony mi varrebbe un ban definitivo. Vergognoso.
Si lì c'è una semplice differenza di risoluzione però dall'analisi di digital foundry:
In motion, it's the Xbox One version that suffers from the greater temporal aliasing - a flicker artefact on thin geometry and power-lines while panning - but also a general muddying of enemy outlines on the horizon. A post-process anti-aliasing method is in place for both versions, but it's simply not enough to pull the Microsoft release out of the muggy mire as far as image quality goes - it stands as a real shame.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-battlefield-4-next-gen-face-off
La parte quotata non dice che l'AA tra le due versioni è diverso!
petru916
21-12-2013, 11:25
Lo si vedeva nei primi screenshots e filmati della verisone demo, la versione One aveva contrasto e luminosità fuori norma, per mascherare differenza di risoluzione e minor definizione.
Perché, quando mai la differenza di risoluzione si maschera col contrasto o con la luminosità? Sono differenze dovute a impostazioni delle console, sicuramente smanettando anche PS4 avrebbe reso in quella maniera con le impostazioni giuste.
petru916
21-12-2013, 11:29
e meno male che one ha la memoria embedded che permette l'AA "gratis" blablabla compensa de qua e compensa de la :rotfl: (per la serie "come buttare nel cesso mm^2 di superfice utile al chip per nulla per montare misere DDR3 da 68gb/s" :doh: col chippazzo che ha fatto microsoft potevano schiaffarci dentro molti più shader core se avessero utilizzato una ram decente), senza quella che si vedeva?
mi piange il cuore a pensare che questa è la "next gen", mi azzittisco e non dico altro solo perchè quello che avrei realmente da dire ai capoccia microsoft e sony mi varrebbe un ban definitivo. Vergognoso.
Quello che dici tu ricade nel campo delle supposizioni fatte a loro tempo, visto che su 360 c'era la RAM corredata da processori logici apposta. Sono parzialmente d'accordo sulla potenza, anche se da PC gamer con quel rig non potrai mai essere soddisfatto di una console. I punti focali di questi sistemi sono altri, non la potenza bruta.
Adone_1985
21-12-2013, 12:39
Però hai il kinect :D:D
zetalife
21-12-2013, 12:58
Secondo voi un giorno potrebbe accadere che microsoft/sony/Nintendo si uniscano per creare LA PIATTAFORMA DI GIOCO DEFINITIVA? non accadrà mai è?
choccoutente
21-12-2013, 13:04
Secondo voi un giorno potrebbe accadere che microsoft/sony/Nintendo si uniscano per creare LA PIATTAFORMA DI GIOCO DEFINITIVA? non accadrà mai è?
speriamo non succeda mai.
e cmq è già quasi successo adesso. o pensate sia un caso che ps4 e x1 siano al 70% uguali? comandano gli sviluppatori ora, non più le produttrici di hw.
Se si unissero addio concorrenza e questa console ideale costerebbe un capitale!
choccoutente
21-12-2013, 13:06
Se si unissero addio concorrenza e questa console ideale costerebbe un capitale!
avrebbe un hw demmerda peggio di ora :asd:
Comunque Ryse e Killzone a parte di NextGen in ste console, al momento, c'è sta grande ceppa di fungia :asd:
Sto giocando a Beyond su Ps3 e questo è il risultato (foto del tv), mi spiace ma al momento la situazione è oltremodo triste.
http://i.minus.com/ibPDaXmqJ8LcX.jpg
alexbands
21-12-2013, 15:09
;40461278']Comunque Ryse e Killzone a parte di NextGen in ste console, al momento, c'è sta grande ceppa di fungia :asd:
Sto giocando a Beyond su Ps3 e questo è il risultato (foto del tv), mi spiace ma al momento la situazione è oltremodo triste.
è un tipo di gioco molto particolare, quello è un primo piano con tutta la potenza di ps3 concentrata sul volto. Su un lavoro simile quantic dream ha già anticipato qualcosa con the dark sorcerer, e non credo ci sia molto da aggiungere :p
La grafica "vera" di beyond, su scene aperte etc, torna a mostrare aliasing e qualche texture così e così. Diciamo che fa maggiormente testo the last of us che scene di intermezzo a parte (bellissime) carica le texture in ritardo e solo a pochi metri dal personaggio (la parte più brutta quel percorso a cavallo col terreno che si caricava sotto i piedi) :D
Spero che infamous ss sarà come nei video di gameplay, quello si che è uno spettacolo da vedere :O
Adone_1985
21-12-2013, 15:15
;40461278']Comunque Ryse e Killzone a parte di NextGen in ste console, al momento, c'è sta grande ceppa di fungia :asd:
http://i.minus.com/ibPDaXmqJ8LcX.jpg
Io sarei contento invece se quantic dream si sbrigasse a fare un bel gioco per ps4 allora si che ne vedremo delle belle ;)
Devo dire che è molto molto bello calcolando che monnezza è la ps3 :D
Le texture se le sono scordate a casa :D
Si primo piano, quello che volete... rimane il fatto che 400€ o 500€ per la differenza che c'è al momento tra old e next c'è piangere.
Senza contare che i due titoli al momento sopra la media, cioè Ryse e Killzone hanno una storia che a un Beyond gli fa un pippone a 12 mani :asd:
alexbands
21-12-2013, 15:55
;40461432']Si primo piano, quello che volete... rimane il fatto che 400€ o 500€ per la differenza che c'è al momento tra old e next c'è piangere.
Senza contare che i due titoli al momento sopra la media, cioè Ryse e Killzone hanno una storia che a un Beyond gli fa un pippone a 12 mani :asd:
beh si se prendi un ac4 o qualunque altro gioco cross gen c'è effettivamente da lamentarsi... ma è sempre così al lancio. In effetti è la prima volta che mi imbarco su una console al lancio, con le precedenti ho sempre aspettato i giochi "seri" :D
ryse e killzone son tech demo. Anche se, ti dirò, da esterno al mondo fps killzone secondo me non merita tutta la negatività che gli gira intorno, e credo lo stesso valga per ryse. Le trame vabbè, killzone mai ne ha avuta una degna, ryse non so com'è messo
Jaguar64bit
21-12-2013, 16:01
è un tipo di gioco molto particolare, quello è un primo piano con tutta la potenza di ps3 concentrata sul volto. Su un lavoro simile quantic dream ha già anticipato qualcosa con the dark sorcerer, e non credo ci sia molto da aggiungere :p
La grafica "vera" di beyond, su scene aperte etc, torna a mostrare aliasing e qualche texture così e così. Diciamo che fa maggiormente testo the last of us che scene di intermezzo a parte (bellissime) carica le texture in ritardo e solo a pochi metri dal personaggio (la parte più brutta quel percorso a cavallo col terreno che si caricava sotto i piedi) :D
Spero che infamous ss sarà come nei video di gameplay, quello si che è uno spettacolo da vedere :O
Si , i primi piani hanno delle texture di buon livello ( tenuto conto le limitazioni di memoria ) fanno abb. impressione , merito anche del sistema di motion capture che fa la differenza.Ovviamente essendo hardware vecchio non si può pretendere di avere quella qualità sempre , cmq per la grafica in real time.. la protagonista in abito da sera rendeva benino :asd: ho testato il titolo giusto ieri sera per 3 ore.:D
PS: ad esempio mi son piaciute le animazioni della bambina in casa coi genitori , quando c'è neve attorno alla casa , li le animazioni hanno toccato il top.. intendo quando fai girare la bambina per casa.. , ma non solo li... , ci sono alti e bassi ma in parecchi punti le animazioni stupiscono.
Credo che su Ps4 tutto ciò sarà portato agli estremi , visto che con 8 gb di ram , un livello poligonale superiore , texture , effetti di luce , aa migliore ecc porterà il prox titolo a livelli sorprendenti.
Tutto questo ovviamente nella tipologia di gameplay limitato/interattivo misto a scene da film , ma questo si sapeva visto che il precedente lavoro dei QD era similare nelle meccaniche ( Heavy Rain ).Daltronde anche Fahrenheit ( Indigo Prophecy ) aveva + o - quelle meccaniche.
Ps: Infamus Second Son spero sia un gran titolo anche perchè è uno dei primi del 2014 credo marzo... su ps4.
Ale55andr0
21-12-2013, 19:01
Quello che dici tu ricade nel campo delle supposizioni fatte a loro tempo, visto che su 360 c'era la RAM corredata da processori logici apposta. Sono parzialmente d'accordo sulla potenza, anche se da PC gamer con quel rig non potrai mai essere soddisfatto di una console. I punti focali di questi sistemi sono altri, non la potenza bruta.
se avessero montato una gpu di fascia media come la 7870xt (1536sp 96tmu- 32rops) magari dotandola di 4 motori geometrici come le nuove 290-290x, anche con clock basso (750mhz) per poter viaggiare anche con (molto) meno di 1v di vcore, con conseguenti consumi ed emissioni di calore ancora sostenibili (anche considerando che, in verità, i dissi delle nuove console fanno cagare rispetto a quello di una comune vga di fascia media, non gli costava certo vagonate di soldi montare sistemi di migliore potenza dissipante invece di quei dissi dalla superficie risibile degna di una comune cpu) e tenendo presente quanto a fondo possono sfruttare un'architettura chiusa, avevan voglia a girare a 1080p sempre e comunque e con decente uso di filtri AA.
Qua non è una questione di "non cercare la potenza in una console", la questione è che hanno messo su un hardware ridicolo ANCHE per una console, che debba essere definita "netx gen" e uscita nell'anno domini 2013, e che dobbiamo sorbirci per non so quanti altri eoni come macchina che nasce morta e sepolta in partenza e che già ora mostra palesi compromessi :muro:
vabè, ma oramai è inutile cianciare :)
PS: io comunque ve lo dissi già allora che la EDram se la potevano... e che serviva solo a compnsare la miserrima DDR3 solo ed esclusivamente in relazione alla bandwidth...
Ale55andr0
21-12-2013, 19:03
speriamo non succeda mai.
e cmq è già quasi successo adesso. o pensate sia un caso che ps4 e x1 siano al 70% uguali? comandano gli sviluppatori ora, non più le produttrici di hw.
quali sviluppatori? tipo quelli che hanno chiesto 3 Tflop di potenza e che, evidentemente, non sono stati ascoltati? :asd:
tecnologico
21-12-2013, 19:14
quali sviluppatori? tipo quelli che hanno chiesto 3 Tflop di potenza e che, evidentemente, non sono stati ascoltati? :asd:
non credo sia successo. più alzi l' asticella più costa produrre
mi sfugge una cosa.queste console sono nate logicamente per fare bella fgura sui mega tvlcd,e fin qui ci siamo.ma se la risoluzione di questi è 1080p,e la ps4 dovrebbe far girare i giochi a 1080p(xone 900p),quale sarebbe il problema?
zetalife
21-12-2013, 20:31
Sono sempre più convinto che nel futuro da qui a 4 anni giocheremo tutti su super tablet chiamati ps8/ xbox mille...collegati a supermega cloud..
petru916
21-12-2013, 20:44
Sono sempre più convinto che nel futuro da qui a 4 anni giocheremo tutti su super tablet chiamati ps8/ xbox mille...collegati a supermega cloud..
Smetto allora :asd:
NODREAMS
21-12-2013, 21:07
Probabile che queste console avranno una longevità minore rispetto a quella appena conclusa...tra 5 anni poi si cercherà di spingere sui visori o risoluzioni 4K (sempre se si riuscirà a trovare il giusto compromesso hardware per gestire giochi a 4K tra 5 anni)
Adone_1985
21-12-2013, 22:22
mi sfugge una cosa.queste console sono nate logicamente per fare bella fgura sui mega tvlcd,e fin qui ci siamo.ma se la risoluzione di questi è 1080p,e la ps4 dovrebbe far girare i giochi a 1080p(xone 900p),quale sarebbe il problema?
Io nn ho capito bene cosa ti sfugge...scusami...
Comunque il problema è che ha quanto pare nn riescono neanche a farli girare bene giochi di media bellezza...(per girare bene intendo 1080p a 60fps)...
Sicuramente andranno a migliorare...
EDIT: a parte Forza
petru916
21-12-2013, 22:28
Ma ragazzi sono giochi crossgen. Anche Perfect Dark Zero non andava a 60 fps e, per quanto sia lo stesso motore grafico, anche CoD ha subito un boost notevole nel corso degli anni dalla sua prima apparizione su PS3 e 360. Ancora è prestissimo per decretare queste console come fallimentari dal punto di vista grafico. Poi, ragazzi, diciamoci la verità...se cercate il non plus ultra della grafica avete cannato sezione. Le console sono da sempre un compromesso tra qualità/performance/prezzo. Il PC Gamer posso capire che il compromesso non lo accetta, ma è inutile tirar fuori sto argomento pagina sì, pagina sì.
Ale55andr0
21-12-2013, 23:58
Le console sono da sempre un compromesso tra qualità/performance/prezzo
queste console sono un compromesso e basta :asd:
alexbands
22-12-2013, 00:05
Io mi ripeto, mettiamo che oggi uscivano pari a un buon pc (a che prezzo poi?) tra un anno o due non eravamo punto e a capo come adesso? Le console per definizione fissano un hardware. Quest'hardware è di gran lunga superiore a quello delle vecchie ormai alla frutta. Quindi? il problema dov'è? Non lasciatevi ingannare dai problemi a raggiungere 1080p e 60 fps, alla fine se fossero state più potenti avrebbero aggiunto dettagli, effetti altri filtri e con risoluzione e frame rate sempre stretti stavamo. La controprova è forza 5, 1080p e 60 fps e la gente che fa le pulci all'albero spoglio di qua, il pubblico 2d di là etc etc.
Ma lamentarsi è lo sport nazionale.
Adone_1985
22-12-2013, 05:11
Io ho solo riassunto all'utente quali fossero i problemi di cui si discuteva...
Poi è ovvio che ste scatolette vanno prese per quello che sono...ovvero una cagata e basta :D da pc gamer, visto che ha detta dei due colossi dovevano essere più potenti o eguagliare i pc di fascia alta :rotfl:....a giusto dimenticavo il rapporto qualità prezzo...:doh:
...ci saranno miglioramenti questo si, ma tanto il frame rate sarà sempre da schifo, cosa più marcata ovviamente su xone dato che ha un hardware veramente datato...
Si si ancora co sta storia forza a 60, te credo!!! tra replay e gamplay reale hanno fatto due giochi diversi e poi in pubblicità mettono "sequenze tratte dal gioco" se gli piacerebbe :rotfl:
Comunque per concludere Sony e Microsoft ringraziassero noi pazzi che per giocare a 3/4 esclusive compriamo sto scempio...
Io ho solo riassunto all'utente quali fossero i problemi di cui si discuteva...
Poi è ovvio che ste scatolette vanno prese per quello che sono...ovvero una cagata e basta :D da pc gamer, visto che ha detta dei due colossi dovevano essere più potenti o eguagliare i pc di fascia alta :rotfl:....a giusto dimenticavo il rapporto qualità prezzo...:doh:
...ci saranno miglioramenti questo si, ma tanto il frame rate sarà sempre da schifo, cosa più marcata ovviamente su xone dato che ha un hardware veramente datato...
Si si ancora co sta storia forza a 60, te credo!!! tra replay e gamplay reale hanno fatto due giochi diversi e poi in pubblicità mettono "sequenze tratte dal gioco" se gli piacerebbe :rotfl:
Comunque per concludere Sony e Microsoft ringraziassero noi pazzi che per giocare a 3/4 esclusive compriamo sto scempio...
Qua di scempio c'è solo quello che hai scritto :asd:
Un conto è fare una critica costruttiva, un altro sparare una accozaglia di sentenze senza senso, e guarda caso vengono sempre dai Pc Gamer.
Non capisco veramente perchè alcuni di voi abbiano comprato una di queste console, sembra solo per poi venire qui e dire quello che potevano dire anche prima "il mio picci' va piu forteeeee".
NODREAMS
22-12-2013, 07:10
Io mi ripeto, mettiamo che oggi uscivano pari a un buon pc (a che prezzo poi?) tra un anno o due non eravamo punto e a capo come adesso? Le console per definizione fissano un hardware. Quest'hardware è di gran lunga superiore a quello delle vecchie ormai alla frutta. Quindi? il problema dov'è? Non lasciatevi ingannare dai problemi a raggiungere 1080p e 60 fps, alla fine se fossero state più potenti avrebbero aggiunto dettagli, effetti altri filtri e con risoluzione e frame rate sempre stretti stavamo. La controprova è forza 5, 1080p e 60 fps e la gente che fa le pulci all'albero spoglio di qua, il pubblico 2d di là etc etc.
Ma lamentarsi è lo sport nazionale.
Una scheda video di 2,3 Tflops come la 7870, e un processore un po' più decente avrebbe potuto garantire davvero un'ottimizzazione da spaccamascella...io credo anche che gli sviluppatori questa volta sfruttino già in pieno l'hardware delle console essendo appunto dein PC,e non essendoci nulla che non sappiano già questa volta (al contrario delle CPU di X360 e Ps3)
Insomma...ci stava nel 2014 avere delle console con un hardware un po' migliore...
Io nn ho capito bene cosa ti sfugge...scusami...
Comunque il problema è che ha quanto pare nn riescono neanche a farli girare bene giochi di media bellezza...(per girare bene intendo 1080p a 60fps)...
Sicuramente andranno a migliorare...
EDIT: a parte Forza
mi sfugge che se i mega tv hanno una risoluzione 1080p,perche tutti a lamentarsi delle nuove console che massimo andranno a 1080p?
ma te li ricordi i primi giochi usciti su 360?cod,perfect dark zero,e nemmeno mi ricordo piu,ne hanno fatti di miglioramenti rispetto agli ultimi.
e non vuoi che battlefield4 sara superato come qualita tra un po?
a ok,voi volevate una console che gia supportava i 1400p?e certo per giocare a battlefield4 a 1400 serve uno sli di 780,e qui tutti vogliono console a 400 euro con schede da 1000 euro dentro,che poi inesorabilmente tra 3 anni sarebbero state vecchie.
io penso che queste console vadano bene per i nostri tv per i prossimi anni.a fine ciclo avranno un gap notevole con i pc di fascia alta,ma faranno divertire.
questo è il primo gioco uscito sulla next gen
https://www.youtube.com/watch?v=dkjS4wLEQX0
a me soddisfa.non soddisfa chi ha un pc pompato.
e premetto che ancora non ho console.
NODREAMS
22-12-2013, 07:36
mi sfugge che se i mega tv hanno una risoluzione 1080p,perche tutti a lamentarsi delle nuove console che massimo andranno a 1080p?
ma te li ricordi i primi giochi usciti su 360?cod,perfect dark zero,e nemmeno mi ricordo piu,ne hanno fatti di miglioramenti rispetto agli ultimi.
e non vuoi che battlefield4 sara superato come qualita tra un po?
a ok,voi volevate una console che gia supportava i 1400p?e certo per giocare a battlefield4 a 1400 serve uno sli di 780,e qui tutti vogliono console a 400 euro con schede da 1000 euro dentro,che poi inesorabilmente tra 3 anni sarebbero state vecchie.
io penso che queste console vadano bene per i nostri tv per i prossimi anni.a fine ciclo avranno un gap notevole con i pc di fascia alta,ma faranno divertire.
Erano tempi diversi...le console avevano architetture ancora tutte da scoprire e molte software house si cimentavano per la prima volta con l'hd... Qui non si pretendeva i 1400p o i 4K...si pretendeva console che non avessero difficoltà nel 1080p,cosa che a quanto pare un po' la hanno...e non sono convinto che sia per colpa delle software house...
Siate fiduciosi :)
Io ancora non la compro la console next-gen, ma penso che per fine febbraio (tempo permettendo massimo estate 2014) ci farò un pensierino.
La console ha sempre avuto hardware inferiore rispetto alla controparte PC ma ha sempre dato il massimo man mano che gli anni passavano. Sicuro arriveremo in un momento in cui le due tipologie visive (pc e console) troveranno un punto di intersezione, rimanendo quasi simili (oltre ai soliti filtri pompati su computer) per poi iniziare lo stacco definitivo dato dalle nuove tecnologie.
Secondo me, questo sarà dovuto dal fatto che - ovviamente - le console nascono per i gamer ed è ovvio, quindi, che anche le software house sviluppano ottimizzando su questa piattaforma e poco vedremo di "innovativo" su pc. Quindi si incorrerà in questa fase di intermezzo come d'altronde è sempre successo.
Pensare ora ai 4K è come pensare al 3D senza occhiali stereoscopici per l'utente comune.
E' vero che già si iniziano a vedere TV e monitor in UHD che costano uno sproposito rapportata alla tecnologia troppo acerba, ma passeranno eoni da quando anche il patito di tecnologia "non troppo ricco" (:D ) si potrà permettere uno di questi schermi / proiettori. Più che altro ora i programmatori devono sforzarsi di raggiungere i 1080p, e questo lo vedremo verso fine 2014 o solo con alcune esclusive. I giochi della terra di mezzo, tra old e next- gen, avrebbero richiesto troppo tempo di programmazione per adattarli bene su quest'ultime. Ovvio che sono scesi a compromessi pompando soltanto texture ed effetti particellari: è la cosa più facile da fare :D Ora che la produzione si sposta del tutto sulle nuove console ne vedremo delle belle ;)
alexbands
22-12-2013, 08:10
Una scheda video di 2,3 Tflops come la 7870, e un processore un po' più decente avrebbe potuto garantire davvero un'ottimizzazione da spaccamascella....
oggi. domani? (inteso come 1 anno o 2). Sarebbe risultato tutto "vecchio" come oggi l'hardware di queste console. Punto e a capo.
Ale55andr0
22-12-2013, 08:38
oggi. domani? (inteso come 1 anno o 2). Sarebbe risultato tutto "vecchio" come oggi l'hardware di queste console. Punto e a capo.
questo è inevitabile a priori per una console, (allora tantovaleva fare uscire una caccola a priori secondo questo ragionamento?!) ma una macchina più potente avrebbe permesso uno standard minimo più elevato e quindi una migliore resa grafica media dei titoli e di questo avrebbero beneficiato sia gli utenti console che quelli PC. Queste macchine invece sono al di sotto della soglia di accettabilità e della decenza: proporre ancora risoluzioni inferiori ai 1080 come opzione per cercare alzare il fame rate e con filtri AA a malapena abbozzati è uno schifo :muro: punto e...fine :D
questo è inevitabile a priori per una console, (allora tantovaleva fare uscire una caccola a priori secondo questo ragionamento?!) ma una macchina più potente avrebbe permesso uno standard minimo più elevato e quindi una migliore resa grafica media dei titoli. Queste macchine invece sono al di sotto della soglia di accettabilità e della decenza: proporre acnora risoluzioni inferiori ai 1080 e con filtri AA a malapena abbozzati è uno schifo :muro: punto e...fine :D
si , poi ci sarebbe sempre stata una configurazione pc più potente, ci saremmo chiesti, perchè non in sla ? e via cosi.... de facto è impossibile che una console esca con il miglior hardware di sempre a costi cosi irrisori (se paragonati all'huber pc), il tutto va visto nell'ottica console.... volevate qualcosa di più in ottica ? in ottica di cosa ? Quanto sono più potenti queste console rispetto alle precedenti ? Eppure con le precedenti abbiamo giochi a 720p e giochi a 1080p .... per cui di sicuro, con queste, siamo coperte alla grande :)
tempo al tempo....
si , poi ci sarebbe sempre stata una configurazione pc più potente, ci saremmo chiesti, perchè non in sla ? e via cosi.... de facto è impossibile che una console esca con il miglior hardware di sempre a costi cosi irrisori (se paragonati all'huber pc), il tutto va visto nell'ottica console.... volevate qualcosa di più in ottica ? in ottica di cosa ? Quanto sono più potenti queste console rispetto alle precedenti ? Eppure con le precedenti abbiamo giochi a 720p e giochi a 1080p .... per cui di sicuro, con queste, siamo coperte alla grande :)
tempo al tempo....
ragionamento sensatissimo... Io ancora mi meraviglio di quello che fa la mia 360... Queste sono 10 volte più potenti.. Oltretutto qui dentro tutti a fare i tecnici hardware senza fare i conti con l' oste...
tempo al tempo....
Perfetto, è questo il ragionamento da fare, next gen si intende rispetto alla precedente, ovviamente aggiungo, nn all'hardware pc attuale, ma che scherziamo?!
Ma poi come si fa a parlare di schifo e vergogna quando le console sono uscite l'altro ieri, ne riparliamo quando usciranno i giochi che sappiamo ;)
alexbands
22-12-2013, 10:06
vabbè, se mi si risponde con assunti universali su standard minimi stabiliti non si sa su cosa concludendo con punto e fine non credo ci siano margini per far collimare i punti di vista :rolleyes:
Adone_1985
22-12-2013, 10:08
;40463351']Qua di scempio c'è solo quello che hai scritto :asd:
Un conto è fare una critica costruttiva, un altro sparare una accozaglia di sentenze senza senso, e guarda caso vengono sempre dai Pc Gamer.
Non capisco veramente perchè alcuni di voi abbiano comprato una di queste console, sembra solo per poi venire qui e dire quello che potevano dire anche prima "il mio picci' va piu forteeeee".
Veramente nn ti rendi conto che ti hanno preso in giro dai primi comunicati che hanno fatto...
.....next gen con RAM DDR3, next gen con una scheda entry level, next gen e giochi a 720p, next gen e alising a cannone, next gen e oculus rift è troppo potente per girare su console....
Io ho anche scritto, che ho comprato le console per l'esclusive (metal gear, uncharted, un titolo sviluppato da quantic dream, the order ecc..ecc
Nn l'ho comprata di certo per i titoli multi piattaforma dove verranno giocati ovviamente su pc...
...ma sembra che hai letto solo quello che hai voluto, quindi pace...;)
EDIT: è pur vero che se avessero messo un hardware più potente come dice Alex saremmo stati da punto a capo però almeno con qualche anno di vantaggio...
infatti sono d'accordissimo, vuoi giocare al nuovo unchrted, tlou, qualche buon jrpg etc. ti prendi la console. i multi, per chi ha una config decente, tutti su pc, quale è il problema? basta un pò di equilibrio, trovo che ci si scandalizzi per queste console giusto per il gusto di lamentarsi, anche se devo dire che m$ ci poteva mettere qualcosa di meglio lato gpu
Adone_1985
22-12-2013, 10:17
infatti sono d'accordissimo, vuoi giocare al nuovo unchrted, tlou, qualche buon jrpg etc. ti prendi la console. i multi, per chi ha una config decente, tutti su pc, quale è il problema? basta un pò di equilibrio, trovo che ci si scandalizzi per queste console giusto per il gusto di lamentarsi, anche se devo dire che m$ ci poteva mettere qualcosa di meglio lato gpu
Lukesh grazie a dio mi hai capito grazie caro :D
apposto, aggiungo che se potessi prenderei tutto su pc, giochi a 5 euro e possibilità di mod, tipo con dark souls, ho faticato un pò ma alla fine il risultato era molto buono.
con la console è tutto + immediato, oddio oggi nn tanto, è un bel giocattolo da shopping compulsivo ma io la prenderò + in là per tutto quello che potrò giocarci, perchè ci sono delle serie a cui sono affezionato e che mi gustano assai
alexbands
22-12-2013, 10:41
apposto, aggiungo che se potessi prenderei tutto su pc, giochi a 5 euro e possibilità di mod, tipo con dark souls, ho faticato un pò ma alla fine il risultato era molto buono.
con la console è tutto + immediato, oddio oggi nn tanto, è un bel giocattolo da shopping compulsivo ma io la prenderò + in là per tutto quello che potrò giocarci, perchè ci sono delle serie a cui sono affezionato e che mi gustano assai
in realtà se provi ps4 sembra essere tornati all'immediatezza di una volta ;)
ps3 è stata un aborto in questo senso, si "atteggiava" come tutto fare ma poi a parte la lettura bluray bene faceva girare solo i giochi, e ci è voluto un pò per averne paragonabili alla 360 nei multi, con alla base un sistema brutto (imho) lento e macchinoso (senza imho). Con ps4 hanno imparato la lezione :D
ps: la 360 come immediatezza la metto tra ps3 e ps4, la one non l'ho provata.
Francamente certi commenti non si possono leggere...ma in che mondo vivete fantasilandia? O bimbpmixlandia? Vi faccio presente che le scatolette costano 400 euro e per tale prezzo, parlo x ps4 la one non ce l ho, secondo me è un'ottima macchina con potenzialità enormi. Fare paragoni con sistemi da 1000 euro è semplicemente stupido...certo potevano metterci 2 titan in sli ma chi cs.xxo avrebbe comprato poi la console? Gia ps3 al lancio aveva un prezzo fuori mercato e non la comprava ovviamente nessuno...il mercato non lo fanno 5 nerd che contano i pixel a schermo
per immediatezza + che altro mi riferivo a tutte queste patch al day1, aggio firmware, installazioni, blocchi etc. che le rendono sempre + simili ai pc, una volta ste cose su console erano impensabili
per immediatezza + che altro mi riferivo a tutte queste patch al day1, aggio firmware, installazioni, blocchi etc. che le rendono sempre + simili ai pc, una volta ste cose su console erano impensabili
Anche il multy online sulle consoles una volta era qualche cosa di impensabile, quindi dove vorresti arrivare?
Perchè mettere sempre in mezzo il PC quando thread è PS4 VS XBOX ONE?:stordita:
si vede che nn sei molto attento, il pc in mezzo nn l'ho messo io, si stava facendo un certo discorso con gli altri ;)
Adone_1985
22-12-2013, 11:04
Francamente certi commenti non si possono leggere...ma in che mondo vivete fantasilandia? O bimbpmixlandia? Vi faccio presente che le scatolette costano 400 euro e per tale prezzo, parlo x ps4 la one non ce l ho, secondo me è un'ottima macchina con potenzialità enormi. Fare paragoni con sistemi da 1000 euro è semplicemente stupido...certo potevano metterci 2 titan in sli ma chi cs.xxo avrebbe comprato poi la console? Gia ps3 al lancio aveva un prezzo fuori mercato e non la comprava ovviamente nessuno...il mercato non lo fanno 5 nerd che contano i pixel a schermo
Ma infatti se leggi tutti nostri post affermano che sono buone macchine, senza ombra di dubbio, e nessuno le sta paragonando ai pc,sarebbe fuori luogo questo paragone...ma sono più scarse di quello che ci si aspettava, parlo per me, anche se con ps4 hanno fatto molto meglio...:)
alexbands
22-12-2013, 11:06
per altri motivi (lente del lettore, difetti sulle memory card etc) di blocchi ne avevo eccome su ps1 :D
la 2 non so, l'ho saltata :D
Fai conto comunque che su ps4 a killzone nuovo appena scartato dopo 30 secondi il gioco era avviato e autonomamente, in background, si è avviato il download della patch(ona). Tempo perso zero. E intanto che ho giocato il capitolo 1 i 41 giga di gioco si sono installati tutti.
Ps3 gt6 appena scartato, a parte una certa lentezza ad avviarsi... taaac patch da 1,2 giga... il sistema esce dal gioco, si scarica la patch che fortunatamente con la mia linea scarico a un megabyte al secondo e quindi impiega "solo" 20 minuti il download, altri 5-10 minuti l'installazione :muro: , avvio il gioco e si fa altri aggiornamenti suoi, avvio la prima gara e ci mette una vita a partire perchè il gioco installa i contenuti automaticamente solo quando li usi....
Direi che c'è una bella differenza :D
Adone_1985
22-12-2013, 11:14
Verissimo infatti di questo sono rimasto sbalordito appena iniziato l'istallazione 30 sec e il gioco è partito e subito giocabile, davvero buono...
petru916
22-12-2013, 11:33
Ma infatti se leggi tutti nostri post affermano che sono buone macchine, senza ombra di dubbio, e nessuno le sta paragonando ai pc,sarebbe fuori luogo questo paragone...ma sono più scarse di quello che ci si aspettava, parlo per me, anche se con ps4 hanno fatto molto meglio...:)
Abbiate almeno l'accortezza di non prenderci in giro..da "vergognose" a "buone macchine" ci passa un autotreno, uno struzzo e un elefante.
tecnologico
22-12-2013, 11:39
vabbè, se mi si risponde con assunti universali su standard minimi stabiliti non si sa su cosa concludendo con punto e fine non credo ci siano margini per far collimare i punti di vista :rolleyes:
*
è la moda del momento
sono appena entrato per la prima volta in un forum apple, è tutto un ragionare così :asd:
tecnologico
22-12-2013, 11:41
EDIT: è pur vero che se avessero messo un hardware più potente come dice Alex saremmo stati da punto a capo però almeno con qualche anno di vantaggio...
e ti pare poco? su 6 anni di vita utile....
arma1977
22-12-2013, 11:42
Vediamo se riesco a farmi capire:)
questa new gen si è avvicinata molto ai pc di fascia media,portandosi dietro tutti i problemi di sorta. Viene da chiedermi:ma le console non hanno tutte lo stesso hw?non dovrebbero essere (ora) di facile sviluppo?perchè allora bf4 ha dei cali assurdi e viaggia sempre sui 40-50 fps con una qulità video per niente new gen? Perchè Contrast da 60fps cala spesso a 30/40?Perchè in war thunder ci sono gli stessi cali? Quella "balla" della mancata ottimizzazione dei titoli su pc,mi sembra solo una gran fesseria o favola raccontata da non so quali esperti. mi chiedo a sto punto perchè non mettere le impostazioni video anche su console,così ognuno può scegliere se aver maggiori dettagli o miglior fluidità.
l'ottimizzazione mica è istantanea, guardati qualche video del primo unchrted e poi the last of us, ti risponderai da solo
Brightblade
22-12-2013, 11:56
Sarà, ma secondo me se gli screen di Killzone che son stati postati nel thread degli screenshots nella sezione PC fossero rimasti "senza nome", sarebbero passati come screen di un gioco fatto girare su un pc di tutto rispetto :asd: Poi da utente sia console che PC, sarebbe piaciuto anche a me che fossero un po' più carrozzate, ma anche alla scorsa gen, per quanto buona parte dei titoli li abbia presi su pc anch'io per le tipiche fisime sul lato tecnico, quelli sui quali ho speso più ore son stati quelli PS3, per cui alla fin fine, lato tecnico o meno, chi compra console lo fa a ragion veduta e per motivazioni proprie e, inutile dirlo, non cambia certo idea sulla base di discorsi sui massimi sistemi dell'hardware da gioco.
Adone_1985
22-12-2013, 12:02
@petru
Va be dai nn volevo dirlo :D ma x one è na vergogna a 500€ essi obbiettivo su questo (parlo sempre di hardware interno)...e lo dice tutto il web no solo 5 nerd che contano pixel
tecnologico
22-12-2013, 12:02
l'ottimizzazione mica è istantanea, guardati qualche video del primo unchrted e poi the last of us, ti risponderai da solo
l' ottimizzazione esiste quando chi approccia al sistema si trova un oggetto astruso da capire. quando l' hw lo conosci bene il margine di ottimizzazione sicuramente c' è , ma è meno ampio..
sicuramente mi sbaglio ma la forbice dayone > ultimo anno sarà meno ampia che per dire su ps2\ps3
Adone_1985
22-12-2013, 12:03
No no ansi...
alexbands
22-12-2013, 12:06
e se per "guadagnare" 1 o 2 anni poi costavano 600 euro la ps4 e 700 la one? giù tutti a dire che erano care e che con gli stessi soldi ti facevi il pc col lanciarazzi integrato :asd:
Adone_1985
22-12-2013, 12:08
e se per "guadagnare" 1 o 2 anni poi costavano 600 euro la ps4 e 700 la one? giù tutti a dire che erano care e che con gli stessi soldi ti facevi il pc col lanciarazzi integrato :asd:
Io 600 euro li avrei spesi volentieri...
Ma capisco che nn è da tutti...
l' ottimizzazione esiste quando chi approccia al sistema si trova un oggetto astruso da capire. quando l' hw lo conosci bene il margine di ottimizzazione sicuramente c' è , ma è meno ampio..
sicuramente mi sbaglio ma la forbice dayone > ultimo anno sarà meno ampia che per dire su ps2\ps3
su questo ne sono sicuro pure io, d'altronde l'hardware attuale è molto + semplice o meglio in passato era na cosa assurda.
cmq il bello delle console è che tra un paio d'anni vedremo con stupore girare roba e ci domanderemo se si tratti della stessa macchina di qualche tempo prima.
arma1977
22-12-2013, 12:32
mi vien da pensare che graficamente giochi come uncharted e the last of us non so no frutto di una perfetta ottimizzazione,ma di una sorta di "furbizia" nello sviluppo grafico,un esempio un pop-up elevato nascosto da filtri e sfocature varie. Sicuramente i titoli in esclusiva su one ps4 saranno ottimi,ma tutti i restanti?Dovremmo aspettarci porting da pc osceni come successo ora in bf4?mi sembra che con queste nuove console,l'unica piattaforma che ci guadagnerà sarà quella pc.
Brightblade
22-12-2013, 14:29
Allora, se bastasse così poco, si vede che son gli altri che son poco furbi... spiegazione che onestamente per me non sta in piedi.
In ogni caso mandate i vostri progetti per la console perfetta a Sony e MS, magari si rivelerà molto più utile e fruttuoso che ripetere periodicamente in sezione console quanto sia limpida e conclamata la superiorità del gaming ariano su pc :asd:
Secondo me comunque ad esempio il discorso del quantitativo di ram delle nuove macchine è un punto che gioverà sia al gaming console che pc, ricordo di quei porting che sì su pc ho giocato a risoluzione più alta e filtri, ma con di quelle texture simil low res che per la carità... ed è uno degli aspetti che secondo me ha impatto maggiore sulla qualità generale.
Comunque sto giocando creed 4 su play4...1080 nativi e la console sembra muoverlo col mignolo dato che non parte manco la ventola...fate vobis io x 400 euricchi sono strasoddisfatto ho pagato di più lo smartphone li si che 500 euro sono buttati
fucilator_3000
22-12-2013, 14:48
Comunque sto giocando creed 4 su play4...1080 nativi e la console sembra muoverlo col mignolo dato che non parte manco la ventola...fate vobis io x 400 euricchi sono strasoddisfatto ho pagato di più lo smartphone li si che 500 euro sono buttati
E ciò conferma che ci sarà sempre più ottimizzazione e "spremitura" dell'hardware!
Ovviamente il gaming su PC è migliore, non c'è nessun paragone.
petru916
22-12-2013, 14:52
E ciò conferma che ci sarà sempre più ottimizzazione e "spremitura" dell'hardware!
Ovviamente il gaming su PC è migliore, non c'è nessun paragone.
Qualitativamente migliore? Sì, di molto. Migliore in generale? Nì. Ho un PC abbastanza attrezzato anche io, eppure il gusto di giocare sul divano non si batte imho.
Adone_1985
22-12-2013, 14:54
Scusa perché sul pc dove ci giochi?? Se è quello il motivo sposta il divano in camera :D dai scherzo ;)
zetalife
22-12-2013, 15:23
La cosa che mi stressa è che il pc per il gaming devi per forza avere il megacase per tenerlo ben raffreddato e le dimensioni dell' hardware interno si fanno sentire da un punto di vista estetico....altrimenti ne metterei uno in salotto e giocherei sul divano.... le console servono a questo a giocare comodi...
fucilator_3000
22-12-2013, 15:30
Qualitativamente migliore? Sì, di molto. Migliore in generale? Nì. Ho un PC abbastanza attrezzato anche io, eppure il gusto di giocare sul divano non si batte imho.
Non c'è nessun problema a collegare il PC ad una TV... Puoi giocare con un Pad oppure ancora meglio con tastiera e mouse wireless...
Per esempio io molte volte con il portatile (ha una HD 7730m da 2GB, non gioco egregiamente ma comunque sicuramente meglio di PS4 graficamente), collego via HDMI e mi diverto!
Poi a me sinceramente piace di più giocare su monitor (un bel monitor) da vicino, con le casse a 50cm di distanza!
Ma sono gusti...
A differenza della precedente generazione, questa è nata già vecchia...
Ricordo che quando uscì PS3 e Xbox 360 erano paragonabili ad un PC di fascia alta (almeno nel periodo di uscita). Queste invece raggiungono a malapena un PC di fascia media...
fucilator_3000
22-12-2013, 15:32
La cosa che mi stressa è che il pc per il gaming devi per forza avere il megacase per tenerlo ben raffreddato e le dimensioni dell' hardware interno si fanno sentire da un punto di vista estetico....altrimenti ne metterei uno in salotto e giocherei sul divano.... le console servono a questo a giocare comodi...
Non è detto... Si tiene un case grande semplicemente perché avendo spazio non ci fa problemi... Si può comunque fare un PC abbastanza compatto e magari raffreddato a liquido.
Adone_1985
22-12-2013, 15:58
Mah a parte la postazione che può essere molto soggettiva, la vera differenza tra console e pc sono il plug&play,lo spazio e naturalmente l'esclusive che purtroppo escono solo su determinate console....un mio amico comprà la wii solo per Mario...;)
Leander79
22-12-2013, 16:04
Non c'è nessun problema a collegare il PC ad una TV... Puoi giocare con un Pad oppure ancora meglio con tastiera e mouse wireless...
Per esempio io molte volte con il portatile (ha una HD 7730m da 2GB, non gioco egregiamente ma comunque sicuramente meglio di PS4 graficamente), collego via HDMI e mi diverto!
Poi a me sinceramente piace di più giocare su monitor (un bel monitor) da vicino, con le casse a 50cm di distanza!
Ma sono gusti...
A differenza della precedente generazione, questa è nata già vecchia...
Ricordo che quando uscì PS3 e Xbox 360 erano paragonabili ad un PC di fascia alta (almeno nel periodo di uscita). Queste invece raggiungono a malapena un PC di fascia media...
beh non esageriamo,per equiparare una ps4 ce ne vogliono 4 di 7730m :)
che poi ps4 ( di cui sono possessore ) e xone potevano alzare un po di più l'asticella non v'è dubbio,sono console nate al tempo della crisi e non tutti avrebbero pagato 100€ in più per avere sotto il "cofano" una 7950 :D
Sinceramente spero che le console tornino a fare le console ,col ritorno in massa di Platform e Jrpg ,perchè nell'ultima generazione l'asse si è spostato troppo verso quello che in passato era appannaggio del mercato pc ( ovvero FPS/TPS in quantità industriale ),a mio personale gusto la situazione ideale era la generazione della ps2/dreamcast/xbox/cube :cool:
cmq ,limitazioni hardware a parte, alla resa dei conti sono i giochi che fanno una console :)
fucilator_3000
22-12-2013, 16:12
beh non esageriamo,per equiparare una ps4 ce ne vogliono 4 di 7730m :)
che poi ps4 ( di cui sono possessore ) e xone potevano alzare un po di più l'asticella non v'è dubbio,sono console nate al tempo della crisi e non tutti avrebbero pagato 100€ in più per avere sotto il "cofano" una 7950 :D
Sinceramente spero che le console tornino a fare le console ,col ritorno in massa di Platform e Jrpg ,perchè nell'ultima generazione l'asse si è spostato troppo verso quello che in passato era appannaggio del mercato pc ( ovvero FPS/TPS in quantità industriale ),a mio personale gusto la situazione ideale era la generazione della ps2/dreamcast/xbox/cube :cool:
cmq ,limitazioni hardware a parte, alla resa dei conti sono i giochi che fanno una console :)
No guarda, davvero, spinge uguale se non di più.
Leander79
22-12-2013, 16:20
non vorrei insistere ma chiamo in aiuto gli score del 3dmark :) :
http://community.futuremark.com/hardware/gpu
la tua radeon mobile 7730m : 1640
ps4 equivale ad una 7850 desktop : 6630
poi naturalmente sono benchmark sono esclusivamente indicativi :)
non vorrei insistere ma chiamo in aiuto gli score del 3dmark :) :
http://community.futuremark.com/hardware/gpu
la tua radeon mobile 7730m : 1640
ps4 equivale ad una 7850 desktop : 6630
poi naturalmente sono benchmark sono esclusivamente indicativi :)
Giustissimo ! Paragonare il comparto video della ps4 con quella schedina mobile di fascia bassa non e' plausibile! Poi da quel che so la la scheda video della ps4 si avvicina piu' ad una 7870 essendo un modello custom (ma su questo posso essere smentito senza problemi)
tecnologico
22-12-2013, 17:06
ma dove? :asd:
petru916
22-12-2013, 17:08
Per l'amor del cielo, non esiste proprio. Va bene il disfattismo, tanto ci siamo abituati qua su, ma dire cose del genere in un forum dedicato alla tecnologia è "sbagliato".
Questo thread non è fatto per discussioni sulle TV, confronti con i PC e litigate per delle sciocchezze (e nelle ultime pagine di post utili ne vedo davvero pochi)
Usate la discussione per il motivo per cui è stata aperta.
Ultimo avviso
*
Allora, se bastasse così poco, si vede che son gli altri che son poco furbi... spiegazione che onestamente per me non sta in piedi.
In ogni caso mandate i vostri progetti per la console perfetta a Sony e MS, magari si rivelerà molto più utile e fruttuoso che ripetere periodicamente in sezione console quanto sia limpida e conclamata la superiorità del gaming ariano su pc :asd:
Secondo me comunque ad esempio il discorso del quantitativo di ram delle nuove macchine è un punto che gioverà sia al gaming console che pc, ricordo di quei porting che sì su pc ho giocato a risoluzione più alta e filtri, ma con di quelle texture simil low res che per la carità... ed è uno degli aspetti che secondo me ha impatto maggiore sulla qualità generale.
*
tristano9000
22-12-2013, 18:28
scusate sbagliato thread.
Ale55andr0
22-12-2013, 18:38
Sarà, ma secondo me se gli screen di Killzone che son stati postati nel thread degli screenshots nella sezione PC fossero rimasti "senza nome", sarebbero passati come screen di un gioco fatto girare su un pc di tutto rispetto :asd:.
manco per sbaglio, l'aliasing in quel gioco lo colgo con un colpo d'occhio...
Ale55andr0
22-12-2013, 18:41
si , poi ci sarebbe sempre stata una configurazione pc più potente, ci saremmo chiesti, perchè non in sla ? e via cosi.... de facto è impossibile che una console esca con il miglior hardware di sempre a costi cosi irrisori
no, non mi sarei chiesto proprio nulla perchè la mia ipotesi partiva già dall'assunto di una vga ben inferiore a quanto già disponibile da eoni su PC ma nettamente migliore di quella impiegata sulle console, mai e poi mai ho detto che dovevano montare qualcosa dalle parti di una titan :mbe:
Ale55andr0
22-12-2013, 18:44
Abbiate almeno l'accortezza di non prenderci in giro..da "vergognose" a "buone macchine" ci passa un autotreno, uno struzzo e un elefante.
la parola "vergognose" credo di averla scritta io ;) (e la ribadisco :asd: )
EDIT scusate la tripletta, ho fatto confusione :rolleyes:
Adone_1985
22-12-2013, 18:48
Io pensavo era diretto a me...:)
petru916
22-12-2013, 18:57
la parola "vergognose" credo di averla scritta io ;) (e la ribadisco :asd: )
EDIT scusate la tripletta, ho fatto confusione :rolleyes:
Ale, lasciatelo dire, hai sbagliato thread. È inutile continuare oltre perché tu hai la tua idea, gli altri la loro. Venire qui a commentare su quanto facciano schifo/siano vergognose le console in questione è inutile nonché antipatico per chi cerca informazioni utili nel thread. Ti ripeto, se tu le ritieni vergognose va benissimo, nessuno ti dice che devi comprarle. Oltretutto tecnologicamente i giochi su PC hanno delle features esclusive e il solo fatto che l'architettura che sta alla base è identica non può che far bene anche all'ambiente PC. Però, una volta fatto sto discorso è inutile menarla per pagine e pagine, abbiamo capito, registriamo e passiamo avanti.
manco per sbaglio, l'aliasing in quel gioco lo colgo con un colpo d'occhio...
Anche in Ryse lo vedi?
alexbands
22-12-2013, 19:33
io propongo di iniziare ad ignorare chiunque nomini di striscio il pc... qua non se ne esce.....
Adone_1985
22-12-2013, 19:39
Ryse ha altri problemi come del resto la maggior parte dei giochi di queste console...30 fps e 900p...
petru916
22-12-2013, 20:05
Ryse ha altri problemi come del resto la maggior parte dei giochi di queste console...30 fps e 900p...
Meglio 900p filtrati che 1080p senza filtri. Che poi il 900p di BF4 è Dio e quello di Ryse è na merda. Va bene.
Adone_1985
22-12-2013, 20:15
Meglio 900p filtrati che 1080p senza filtri. Che poi il 900p di BF4 è Dio e quello di Ryse è na merda. Va bene.
Scusa ma tu leggi quando rispondi oppure no??
In primis nn ho mai detto che i 900p di bf4 sono da dio, mai parlato di bf4 anzi l'unica cosa che ho detto su questo gioco è che tra le due versioni (ps4 e xone) cambia solo la risoluzione....
...poi, ho detto che i problemi di ryse sono altri, come la maggior parte dei titoli su entrambe le macchine, no l'aliasing ma bensì la risoluzione e il frame rate...
Va bene così ti è più chiaro?
petru916
22-12-2013, 20:57
Scusa ma tu leggi quando rispondi oppure no??
In primis nn ho mai detto che i 900p di bf4 sono da dio, mai parlato di bf4 anzi l'unica cosa che ho detto su questo gioco è che tra le due versioni (ps4 e xone) cambia solo la risoluzione....
...poi, ho detto che i problemi di ryse sono altri, come la maggior parte dei titoli su entrambe le macchine, no l'aliasing ma bensì la risoluzione e il frame rate...
Va bene così ti è più chiaro?
Leggo, leggo. Ho letto pagine su pagine in questo thread su Ryse 900p cacca e BF4 900p Dio. Purtroppo ho sbagliato a non spaziare la parte perché non mi riferivo al tuo post. Ma avendolo quotato era inevitabile.
BTinside
22-12-2013, 20:59
Tra la sub hd di oggi è la 1080p c'è più differenza di pixel di quanto non ve ne fosse tra la sub hd della scorsa generazione e la 720p. La quantità di aliasing introdotta è notevole. 1920x1080 è una risoluzione notevole e pur senza AA rimane secondo me superiore come risultato a una 1600x900 che tra intervento dello scaler e filtri AA post processo introduce una sfocatura eccessiva.
Non ho mai capito chi afferma cose del genere. Toglietemi pure i filtri ma mai la piena risoluzione.
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Adone_1985
22-12-2013, 21:12
Leggo, leggo. Ho letto pagine su pagine in questo thread su Ryse 900p cacca e BF4 900p Dio. Purtroppo ho sbagliato a non spaziare la parte perché non mi riferivo al tuo post. Ma avendolo quotato era inevitabile.
Ok ma hai quotato male..ma nn c'è problema ;)
@btinside
Anche io preferisco la piena risoluzione senza dubbio, ma se ci fossero tutte e due sarebbe meglio :D
....cmq AA di ryse è stato raggiunto con alcune strategie di programmazione a detta del CEO di Crytek, certo basta che c'è nn importa come lo si raggiunge, ma l'idea che impostarlo nn è stato facile, nn è buona cosa imho
Aahahahahaha... :asd:
BTinside
22-12-2013, 21:50
Tutti e due mi sa che non sarà sempre possibile, bisogna accontentarsi. Per il resto c'è il pc. Eppure stavolta memoria e banda non mancano , un AA post processo non dovrebbe essere molto pesante a 1080p.
Comunque bisogna considerare che la maggior parte dei titoli di lancio se non tutti sono stati sviluppati su pc e che i kit di sviluppo non sono ancora definitivi. Aggiungiamo che sono state utilizzate api di alto livello ed è facile trarre conclusioni.
Quando utilizzeranno le GNM a basso livello al posto delle GNMX (parliamo delle librerie Sony) eliminando questo strato di mediazione e potendo comunicare direttamente con l'hardware secondo me ne vedremo delle belle.
Purtroppo per quanto riguarda Microsoft invece non si può dire lo stesso dato che le librerie sono e saranno le DirectX con la piccola variante che sono state ottimizzate per comunicare a un livello un pochino più basso per ciò che riguarda alcuni aspetti della GPU.
Adone_1985
22-12-2013, 22:01
;40466377']Aahahahahaha... :asd:
È una risata sarcastica??
Perché se così fosse, nn mi sembra adatta
Ale55andr0
22-12-2013, 22:49
;40465965']Anche in Ryse lo vedi?
ryse non l'ho visto, quindi non saprei
Scusate per me il discorso pc/vs console è Fuori luogo... Io ero un detrattore delle console a favore dei pc .. Proprio non potevo vederle ... Anche solo a pensare di giocare un fps col Pad mi veniva il vomito... Dietro lunghe insistenze di un amico comprai la mia xbox 360 ... Bhe! Dire che mi si è aperto un mondo nuovo è riduttivo... Mi sono goduto i giochi senza sbattermi con l' ansia da upgrade per farli andare meglio... Ho avuto esclusive bellissime... Ho passato le notti con gta5 e incredibile ma vero a giocare a mw3 col Pad! Oggi gioco e mi diverto agli fps più col Pad che con mouse tastiera... Per i grilletti, per il rinculo/ vibrazione del Pad ... Inoltre come la mettiamo con le periferiche di motion/sensing? Il kinect 2.0 è Una gran cosa e la pscamera anche se non alla sua altezza sta mostrando con i vari giochini aggiuntivi di playroom cosa si può fare con pscamera e ds4... Inoltre dite quello che vi pare ma sono sicuro che se hanno tirato fuori mostri da xbox e ps3 qui ci sarà. Da divertirsi... L' unico neo delle console è Il prezzo alto dei giochi per il resto console tutta la vita!
Scusate per me il discorso pc/vs console è Fuori luogo... Io ero un detrattore delle console a favore dei pc .. Proprio non potevo vederle ... Anche solo a pensare di giocare un fps col Pad mi veniva il vomito... Dietro lunghe insistenze di un amico comprai la mia xbox 360 ... Bhe! Dire che mi si è aperto un mondo nuovo è riduttivo... Mi sono goduto i giochi senza sbattermi con l' ansia da upgrade per farli andare meglio... Ho avuto esclusive bellissime... Ho passato le notti con gta5 e incredibile ma vero a giocare a mw3 col Pad! Oggi gioco e mi diverto agli fps più col Pad che con mouse tastiera... Per i grilletti, per il rinculo/ vibrazione del Pad ... Inoltre come la mettiamo con le periferiche di motion/sensing? Il kinect 2.0 è Una gran cosa e la pscamera anche se non alla sua altezza sta mostrando con i vari giochini aggiuntivi di playroom cosa si può fare con pscamera e ds4... Inoltre dite quello che vi pare ma sono sicuro che se hanno tirato fuori mostri da xbox e ps3 qui ci sarà. Da divertirsi... L' unico neo delle console è Il prezzo alto dei giochi per il resto console tutta la vita!
Dicevo lo stesso anche io quando avevo un macbook pro. Tornato su windows e partecipato alla beta di BF4 non c'è paragone :D mouse e tastiera tutta la vita :) In BF3 col pad sai quante bestemmie? :D (ok sono anche scarso io lo ammetto ehehe).
Più che altro adoro le console per le esclusive. Ci sono alcune che vale la pena spendere 400 euro solo per uno o due titoli. Cosa che feci con la PS3 e Metal Gear 4!
Faro' lo stesso, sicuramente, anche con la Ps4, per gustarmi i giochi di Kojima e quelli della Naughty Dog :sofico:
fucilator_3000
23-12-2013, 08:48
Costano troppo i giochi purtroppo e molti di essi se li prendi usati non puoi usare l'online...
Grande pecca questa..
È una risata sarcastica??
Perché se così fosse, nn mi sembra adatta
E' una risata di rassegnazione... perchè in ogni tuo post non vuoi capire QUALI MOTIVAZIONI portano una persona a comprare una console e non farsi (oppure non solo) un pc da gaming, e francamente, come gia' detto da Petrus, non capisco perchè sei ancora qua dopo giorni a raccontare la filastrocca.
paolob79
23-12-2013, 09:04
Giusto ieri, deluso dal framerate di AC4 che anche con un Titan a 2560/1440 non arriva manco a 40fps, stavo pensando "al diavolo mi riprendo una console"... non tanto perchè avrei
frame più stabili o altro.. ma perchè non devo stare a rognarmi il fegato per pomparmi il pc con una scheda da 1.000 euro ed un altra da 300 per il phsyx per poi ritrovarmi a non poter
avere quello che voglio... e non è solo colpa delle schede o della risoluzione ma proprio dei giochi.. AC4 la Titan me la sfrutta forse all'80%.. boh...
Poi però arrivano i contro... ogni gioco costa 70 euro circa.. so che esistono usati o cmq meglio comparrli dopo che sono usciti.. ma su pc sotto questo punto di vista
si risparmia molto..
Altra cosa che proprio mi fa incaxxare poi è stato questo passaggio a console nexgen.. ok il passaggio e magari la non retrocompatibilità ma a questo punto
penso di avere il diritto di riavere i soldi di quei giochi che ho comprato in DD tanto sponsorizzati e che ora, se cambio console, non posso più usare...
Giusto ieri, deluso dal framerate di AC4 che anche con un Titan a 2560/1440 non arriva manco a 40fps, stavo pensando "al diavolo mi riprendo una console"... non tanto perchè avrei
frame più stabili o altro.. ma perchè non devo stare a rognarmi il fegato per pomparmi il pc con una scheda da 1.000 euro ed un altra da 300 per il phsyx per poi ritrovarmi a non poter
avere quello che voglio... e non è solo colpa delle schede o della risoluzione ma proprio dei giochi.. AC4 la Titan me la sfrutta forse all'80%.. boh...
Poi però arrivano i contro... ogni gioco costa 70 euro circa.. so che esistono usati o cmq meglio comparrli dopo che sono usciti.. ma su pc sotto questo punto di vista
si risparmia molto..
Altra cosa che proprio mi fa incaxxare poi è stato questo passaggio a console nexgen.. ok il passaggio e magari la non retrocompatibilità ma a questo punto
penso di avere il diritto di riavere i soldi di quei giochi che ho comprato in DD tanto sponsorizzati e che ora, se cambio console, non posso più usare...
Ancora con sta storia che i giochi costano 70€???? Innanzitutto son 60€ ma solo se presi al D1 basta aspettare anche solo 1 mese e li paghi nuovi 40€ e poi te li puoi rivendere!!! Io non spendo ma più di 10\15€a gioco perché poi me li rivendo. Quindi dov'è tutta questa super convenienza sul PC?
Yngwie74
23-12-2013, 09:12
Per l'utima volta:
QUESTO E' UN THREAD PER CONFRONTARE XB1 E PS4. PC, OLDGEN E QUANTO ALTRO SONO OT. VEDETE DI FARVENE UNA RAGIONE.
NON INTERESSA A NESSUNO CHE NON RIUSCIATE A GIOCARE UN FPS COL PAD O CHE SUL VOSTRO SISTEMA NINJA CI GIRI BF4 A 200FPS MAXATO.
SE VOLETE SOSPENSIONI A NASTRO SIETE SULLA GIUSTA STRADA.
io propongo di iniziare ad ignorare chiunque nomini di striscio il pc... qua non se ne esce.....
tranquillo se ne esce in un modo o nell'altro, però evita anche tu di fare questi post, se vuoi essere utile puoi segnalare...e lo stesso vale per petru916
Questo thread non è fatto per discussioni sulle TV, confronti con i PC e litigate per delle sciocchezze (e nelle ultime pagine di post utili ne vedo davvero pochi)
Usate la discussione per il motivo per cui è stata aperta.
Ultimo avviso
pensavo di essere stato chiaro ma a quanto pare gli interventi dei moderatori non ve li filate proprio. Se vi si dice di chiudere un discorso OT allora la fate finita.
2 giorni a testa per l'OT che si prolunga dopo l'intervento del moderatore, vediamo se capite così.
2 giorni anche a [?] per gli evitabilissimi post.
Ora continuate pure nel confrontare Xbox One e PS4, perché il thread è fatto per quello.
Dicevo lo stesso anche io quando avevo un macbook pro. Tornato su windows e partecipato alla beta di BF4 non c'è paragone :D mouse e tastiera tutta la vita :) In BF3 col pad sai quante bestemmie? :D (ok sono anche scarso io lo ammetto ehehe).
Più che altro adoro le console per le esclusive. Ci sono alcune che vale la pena spendere 400 euro solo per uno o due titoli. Cosa che feci con la PS3 e Metal Gear 4!
Faro' lo stesso, sicuramente, anche con la Ps4, per gustarmi i giochi di Kojima e quelli della Naughty Dog :sofico:
Costano troppo i giochi purtroppo e molti di essi se li prendi usati non puoi usare l'online...
Grande pecca questa..
;40466377']Aahahahahaha... :asd:
;40467254']E' una risata di rassegnazione... perchè in ogni tuo post non vuoi capire QUALI MOTIVAZIONI portano una persona a comprare una console e non farsi (oppure non solo) un pc da gaming, e francamente, come gia' detto da Petrus, non capisco perchè sei ancora qua dopo giorni a raccontare la filastrocca.
no, non mi sarei chiesto proprio nulla perchè la mia ipotesi partiva già dall'assunto di una vga ben inferiore a quanto già disponibile da eoni su PC ma nettamente migliore di quella impiegata sulle console, mai e poi mai ho detto che dovevano montare qualcosa dalle parti di una titan :mbe:
paolob79
23-12-2013, 09:22
Ancora con sta storia che i giochi costano 70€???? Innanzitutto son 60€ ma solo se presi al D1 basta aspettare anche solo 1 mese e li paghi nuovi 40€ e poi te li puoi rivendere!!! Io non spendo ma più di 10\15€a gioco perché poi me li rivendo. Quindi dov'è tutta questa super convenienza sul PC?
Oh non sono qui per fare console/pc war... ho 4 console a casa e i giochi costano quella cifra se li si vuole nuovi subito.. poi logico se a uno non frega niente e se li compra dopo cavoli suoi.. come cavoli miei se li compro al D1..
Non rispondo alla convenienza perchè potrei fare pagine e pagine e come ha appena detto il mod non è il 3d giusto..
Fatti un giro da Gamestop... i giochi per PS4 costano 70,98...
Detto questo... esiste attualmente una lista dei titoli che girano nativi in fullhd per ogni console ?
BTinside
23-12-2013, 09:35
Al momento c'è questa > http://m.ign.com/wikis/xbox-one/PS4_vs._Xbox_One_Native_Resolutions_and_Framerates
La maggior parte sono 1080p.
petru916
23-12-2013, 09:43
Al momento c'è questa > http://m.ign.com/wikis/xbox-one/PS4_vs._Xbox_One_Native_Resolutions_and_Framerates
Già, la maggior parte sono a 1080p mentre le differenze vengono fuori in BF4 (900p vs 720p) e in CoD (1080p vs 720p) anche se in questo ultimo caso pare online che la versione PS4 non sia totalmente granitica a 60fps. Per il resto Titanfall lo vedo a 720p ma non riesco a trovarne un comunicato ufficiale di questa notizia mentre KI è a 720p.
paolob79
23-12-2013, 09:43
Ottimo grazie... noto però che tra le due, escluse esclusive, l'ago punti su PS4 per risoluzione e fps... :rolleyes:
Porca vacca sono un consolaro da anni, naturalmente ho anche ps3 per le esclusive, ma ora qualche dubbio mi viene..
BTinside
23-12-2013, 10:11
Per questo ho scelto PS4 :D
È più fedele alla promessa 1080p. Anche perchè ho venduto il pc per motivi di spazio riponendo fiducia nella nuova console. Dovessi rimanere deluso negli anni prendo una steam machine :D
petru916
23-12-2013, 10:12
Per questo ho scelto PS4 :D
E hai fatto bene se per te è una discriminante.
paolob79
23-12-2013, 10:22
Beh dai.. se ad uno non interessano al momento le esclusive penso che PS4 sia la scelta migliore..
Io sono sempre indeciso perchè cmq ho lasciato oramai da mesi le console e molti amici erano su xbox360... ho ancora un anno di live praticamente da sfruttare.. mi frena solo questo.. è vero che tanto poi potrei rifarmi la cerchia di amici anche su ps4 ma non so.. qualcosa ancora mi freta e per ora non ho ancora acquistato nessuna delle due...
Come diceva l'utente prima discriminante o no attualmente come nexgen penso che il fatto di iniziare a girare realmente in fullhd sia un gran punto a favore..
BTinside
23-12-2013, 10:33
Si se leggi cosa ho scritto sopra capirai che lo è. Sono attratto da Forza Motorport 5 oltre che da Killzone SF ma da appassionato e purista si , la risoluzione è una discriminante. Ma sono strano io eh :D Quando gioco non mi godo solo il gioco in se ma la meraviglia tecnica che è. Mi soffermo ad osservare le textures etc etc. Figurati che mi sono procurato un monitor per PS4 pur avendo un ottimo tv. E spero che supporti mouse e tastiera. Io la vedo come un piccolo PC dedicato al gioco senza rotture di driver formattazioni etc e per il resto uso in portatile. Sono un caso a parte :D
paolob79
23-12-2013, 10:36
Si se leggi cosa ho scritto sopra capirai che lo è. Sono attratto da Forza Motorport 5 oltre che da Killzone SF ma da appassionato e purista si , la risoluzione è una discriminante. Ma sono strano io eh :D Quando gioco non mi godo solo il gioco in se ma la meraviglia tecnica che è. Mi soffermo ad osservare le textures etc etc. Figurati che mi sono procurato un monitor per PS4 pur avendo un ottimo tv. E spero che supporti mouse e tastiera. Io la vedo come un piccolo PC dedicato al gioco senza rotture di driver formattazioni etc e per il resto uso in portatile. Sono un caso a parte :D
Scusami perchè un monitor specifico e non la tv ?
Anche io sono attratto da Forza e Ryse.. che sarebbero gli unici al momenti per il quale comprerei la One.. a dirla ttuta avendo 2 360 ed una ps3 che potrei dare dentro più tutto gli altri giochi forse mi uscirebbe quasi gratis ma come detto mi rogna buttare via tutti gli acquisti fatti in dd dal marketplace..
petru916
23-12-2013, 10:37
Beh dai.. se ad uno non interessano al momento le esclusive penso che PS4 sia la scelta migliore..
Io sono sempre indeciso perchè cmq ho lasciato oramai da mesi le console e molti amici erano su xbox360... ho ancora un anno di live praticamente da sfruttare.. mi frena solo questo.. è vero che tanto poi potrei rifarmi la cerchia di amici anche su ps4 ma non so.. qualcosa ancora mi freta e per ora non ho ancora acquistato nessuna delle due...
Come diceva l'utente prima discriminante o no attualmente come nexgen penso che il fatto di iniziare a girare realmente in fullhd sia un gran punto a favore..
Assolutamente sì. Personalmente per me le discriminanti su console sono altre, ovvero servizio online, affidabilità, amici e giochi. Il PSN ancora non mi convince, e al momento mi frena dall'acquisto di una PS4 specialmente la scarsità di giochi reperibili (non che su One ci siano chissà che titoli, ma almeno sugli esclusivi c'è un po' di varietà). Poi può essere che il 6 gennaio, tempo di tornare a casa, passo al MW o al GS e ne vado a comprare una, ecco :asd: in questo momento comunque le lascerei prendere la polvere, e mi dispiacerebbe visto che l'investimento è importante. Vista l'esperienza con PS2 e PS3 (che non ho utilizzato per circa 6 mesi dopo lo stupore iniziale), ho deciso che se avessi dovuto prendere una console al lancio, avrei preso One, per il semplice motivo che mi offre più giochi che mi interessano da qui a 6 mesi.
petru916
23-12-2013, 10:39
Uhm, sei sicuro di quel che fai? Perché c'è un prodotto per te che si chiama Steam Machine, ed esce col nuovo anno. Poi dipende se a te interessano le esclusive o meno a parte quelle da te citate.
Goofy Goober
23-12-2013, 10:45
Uhm, sei sicuro di quel che fai? Perché c'è un prodotto per te che si chiama Steam Machine, ed esce col nuovo anno. Poi dipende se a te interessano le esclusive o meno a parte quelle da te citate.
anche io in linea di massima direi steam machine, ma prima di consigliarle bisogna fugare ancora un grandissimo dubbio: il sistema operativo che queste "console-pc" adotteranno.
se è su base linux, mi chiedo cosa si è inventata Valve per rendere compatibili tutta quella valanga di giochi presenti su steam che non girano su linux...
finchè non ci saranno conferme da questo punto di vista, per quelli come me che hanno librerie di steam da oltre 300 giochi (di cui forse 20-30 compatibili linux), prendere una steam machine invece di farsi un pc/htpc con componenti simili, è una pessima scelta IMHO.
petru916
23-12-2013, 10:49
anche io in linea di massima direi steam machine, ma prima di consigliarle bisogna fugare ancora un grandissimo dubbio: il sistema operativo che queste "console-pc" adotteranno.
se è su base linux, mi chiedo cosa si è inventata Valve per rendere compatibili tutta quella valanga di giochi presenti su steam che non girano su linux...
finchè non ci saranno conferme da questo punto di vista, per quelli come me che hanno librerie di steam da oltre 300 giochi (di cui forse 20-30 compatibili linux), prendere una steam machine invece di farsi un pc/htpc con componenti simili, è una pessima scelta IMHO.
Già, in linea di massima il target che cerca lui mi pare più quello che piuttosto una console (sia PS4 che One per intenderci). Poi come dici te dipenderà tutto da come gestiranno la compatibilità.
paolob79
23-12-2013, 10:54
Raga occhio che siamo appena stati ripresi.. parliamo solo di ps4/xboxone..
Petru condivido con te, però giusto per ora bisogna guardare un po a tutto... e parliamoci chiaro.. la x1 è proprio brutta e tipo macigno rispetto alla sp4 (esteticamente) :D
Che due cojoni... tra natale.. la voglia di regalarmi qualcosa.. la tredicesima.. uff...
Il problema è che mi hanno bloccato la CartaSì e non posso manco farmi altri "regali" che avevo in mente di comprare online e che avrebbero placato la scimmia... ho gia un carello fatto in ybris per un 800 euro che mi aspetta.. :(
Voi che fareste ? Dareste cmq indietro tutti i giochi vecchi e le console ?
Goofy Goober
23-12-2013, 10:57
io non ci ho pensato nemmeno per un attimo a dare indietro tutto quanto per comprare le nuove console...
nel mio caso perchè, soprattutto con PS3, sto giocando ancora parecchio.
per X360 perchè la valutazione della console era ridicola... tantovale che la regalo a qualche amico, almeno mi tiene i giochi e i dati salvati su disco (ai save di forza per esempio ci sono affezionato :D )...
tra l'altro, contando i pochi titoli disponibili, solo chi non usa più da tempo (o le usa molto poco) le vecchie console dovrebbe darle via, gli altri invece hanno una piattaforma con giochi da giocare perlomeno...
BTinside
23-12-2013, 10:58
Ho scritto sopra della steam machine. Comunque si perchè mi interessano particolarmente le esclusive Sony e ciò che riusciranno a fare team come Santa Monica, Quantic Dream e Naughty Dog. La steam machine la prenderò in futuro se varrà la pena.
paolob79
23-12-2013, 11:01
io non ci ho pensato nemmeno per un attimo a dare indietro tutto quanto per comprare le nuove console...
nel mio caso perchè, soprattutto con PS3, sto giocando ancora parecchio.
per X360 perchè la valutazione della console era ridicola... tantovale che la regalo a qualche amico, almeno mi tiene i giochi e i dati salvati su disco (ai save di forza per esempio ci sono affezionato :D )...
tra l'altro, contando i pochi titoli disponibili, solo chi non usa più da tempo (o le usa molto poco) le vecchie console dovrebbe darle via, gli altri invece hanno una piattaforma con giochi da giocare perlomeno...
Il mio problema è che la ps3 non l'accendo da mesi e mesi.. la xbox sicuramente 3 mesi... da quando ho iniziato a giocare più seriamente su pc..
arma1977
23-12-2013, 11:02
secondo me per ora fai una cavolata a prendere una console next,con tutti i titoli che hai in DD ti ritroveresti giocare a pochissimi giochi,poveri di contenuti e multipiatta fatti male. Ci sono troppi titoli bellissimi sulla old gen,resta su quest'ultima almeno ancora per un anno:)
petru916
23-12-2013, 11:03
Raga occhio che siamo appena stati ripresi.. parliamo solo di ps4/xboxone..
Petru condivido con te, però giusto per ora bisogna guardare un po a tutto... e parliamoci chiaro.. la x1 è proprio brutta e tipo macigno rispetto alla sp4 (esteticamente) :D
Che due cojoni... tra natale.. la voglia di regalarmi qualcosa.. la tredicesima.. uff...
Il problema è che mi hanno bloccato la CartaSì e non posso manco farmi altri "regali" che avevo in mente di comprare online e che avrebbero placato la scimmia... ho gia un carello fatto in ybris per un 800 euro che mi aspetta.. :(
Voi che fareste ? Dareste cmq indietro tutti i giochi vecchi e le console ?
Paolo hai ragione. Però almeno noi abbiamo il tatto di parlarne in maniera tranquilla senza tirar fuori paroloni che generano solo flame. In ogni caso il ragazzo parlava del suo target quindi io tra PS4 e One gli consigliavo il terzo incomodo :asd: proprio per il target da lui cercato. Se sai che le console vecchie ti fanno solo da soprammobile, allora dalle via. Momento migliore non c'è, perché guadagni comunque discretamente senza regalarle fra 1-2 anni. Tra le due comunque la più accattivante è sicuramente PS4, ha un design più ricercato. Sul fattore rumorosità però One è una spanna avanti secondo il mio giudizio. Avendo provato la console con KZ per un bel po' di tempo sono rimasto abbastanza perplesso, perché comunque con FIFA non fa tutto quel casino. Ma anche io son particolare sul fronte rumorosità, quindi non conto come esempio :asd:
petru916
23-12-2013, 11:05
Ho scritto sopra della steam machine. Comunque si perchè mi interessano particolarmente le esclusive Sony e ciò che riusciranno a fare team come Santa Monica, Quantic Dream e Naughty Dog. La steam machine la prenderò in futuro se varrà la pena.
E allora hai fatto la scelta giusta ;) se di scelta giusta o sbagliata si possa parlare per entrambe le console. Uno deve ponderare e riflettere sui punti di interesse e scegliere come hai fatto tu. ;)
BTinside
23-12-2013, 11:13
Già, in linea di massima il target che cerca lui mi pare più quello che piuttosto una console (sia PS4 che One per intenderci). Poi come dici te dipenderà tutto da come gestiranno la compatibilità.
No io cerco anche le esclusive console, specie quelle Sony. :D. Sono un ibrido pc-ista consolaro una cosa non esclude l'altra per me. In questi anni ho giocato multi piattaforma su pc e il resto su PS3. PS4 mi è sembrato un buon punto di incontro per le mie necessità per via del supporto 1080p.
BTinside
23-12-2013, 11:17
Scusami perchè un monitor specifico e non la tv ?
..
Per via della maggiore definizione. Lo trovo più riposante e gratificante.
cristiankim
23-12-2013, 11:36
secondo me per ora fai una cavolata a prendere una console next,con tutti i titoli che hai in DD ti ritroveresti giocare a pochissimi giochi,poveri di contenuti e multipiatta fatti male. Ci sono troppi titoli bellissimi sulla old gen,resta su quest'ultima almeno ancora per un anno:)
Quoto, io su steam ho ancora una sfilza di giochi già in possesso e da prendere a 5-10 euro quando son scontanti (praticamente sempre :asd: ), di gran lunga migliori rispetto a quel che propongono le console next gen, molto spesso anche tecnicamente.
Questi usciti sanno tanto di sviluppo frettoloso per accattivare l'uscita delle console.
Cavolo, tirar fuori adesso come adesso quei 400/500 euro più i prezzi di 60 euro per poter giocare a un gioco mediocre tra una scelta limitatissima lo trovo quasi assurdo.
L'unico pro è la comodità, anche se tra TV hdmi e big picture, forse faccio prima io ad aprire il gioco :asd: , ah giusto esistono i driver da aggiornare.
Chiedo scusa per l'ot:
Comunque sarebbe carino aprire un topic pc vs console, potrebbero venir fuori delle cose interessanti e magari sfatare i luoghi comuni che si leggono in giro, per carità veri si, ma fino a 3-4 anni fa.
Se esiste questo perché non farne uno così, non credo che spingerebbe più al flame di questo, con un paio di belle regole rigide poi..
Così non riempiremmo più il topic di ot.
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
petru916
23-12-2013, 20:45
Per chi fosse interessato: Mediaworld de "Le Fontane" a Catanzaro Marina, nessuna PS4, tre/quattro One in vendita.
paolob79
24-12-2013, 07:07
E' natale e le scimmie danzano.. devo resistere almeno una volta.... :muro:
bigolazzi
26-12-2013, 10:50
Su PS4 è disponibile il Playstation Home??
arma1977
26-12-2013, 12:32
No non c'è
H. LeMans
01-01-2014, 20:22
Per chi chiedeva dati di vendita ufficiali, iniziano ad arrivare.
Dati UK:
PS4 530,000 units (5 weeks)
Xbox One 364,000 units (6 weeks)
http://www.mcvuk.com/news/read/ps4-outsold-xbox-one-by-166-000-consoles-in-uk-last-year/0126321
Un buon colpo per Sony, considerato che nella scorsa gen l'UK era l'unico paese europeo dove Xbox vendeva più di PS3.
petru916
01-01-2014, 20:31
Dati UK:
http://www.mcvuk.com/news/read/ps4-outsold-xbox-one-by-166-000-consoles-in-uk-last-year/0126321
Un buon colpo per Sony, considerato che nella scorsa gen l'UK era l'unico paese europeo dove Xbox vendeva più di PS3.
In generale è impressionante come queste console stiano vendendo, sicuramente la "vittoria" andrà a Sony per unità vendute, e per quanto consideri scarna ad oggi la lineup PS4, sono veramente contento che la Sony abbia imparato dal fail iniziale di PS3. Passando invece a Xbox, per essere un brand "nuovo" rispetto a Playstation, sono dei numeroni, considerando poi le sensazioni che molti (compreso me) avevano quest'estate. Imho qui vincono tutti e due.
Kev Jack
01-01-2014, 20:44
In generale è impressionante come queste console stiano vendendo, sicuramente la "vittoria" andrà a Sony per unità vendute, e per quanto consideri scarna ad oggi la lineup PS4, sono veramente contento che la Sony abbia imparato dal fail iniziale di PS3. Passando invece a Xbox, per essere un brand "nuovo" rispetto a Playstation, sono dei numeroni, considerando poi le sensazioni che molti (compreso me) avevano quest'estate. Imho qui vincono tutti e due.
Effettivamente questa risposta la trovo realistica e in linea sia con l'attuale crisi di mercato sia per quel che vede i 2 colossi nella classica corsa a 100 metri. Lo sprint é tutto in sony, ma in una gara a percorso da 4 km chi avrá la meglio? Ad ogni modo (quoto) vincono entrambe
By TaLpa Talk's Notorious
Eriol the real
01-01-2014, 20:53
....xbox un brand nuovo rispetto a PS?
terza console vs quarta, nuovo proprio non direi.
in UK inoltre la x360 se non erro ha venduto molto di + rispetto a PS3
Sicuamente numeroni anche per MS, ma continuo a pensare che abbia perso una bella occasione.
Voglio dire, ha avuto la fortuna e sicuramente anche il merito di pareggiare la ps3 quando sony aveva un domino INCONTRASTATO. Questo anche perchè la sony si è mezza suicidata uscendo con un anno di ritardo con un'architettura strana bla bla vabe la storia la sappiamo tutti no?
E adesso ms tra console meno potente (o comunque ad ora meno sfruttabile) e prezzo maggiore tornerà sicuramente sotto.
E a me non fa piacere perchè ha portato concorrenza e innovazione (relativamente parlando)
petru916
01-01-2014, 21:09
....xbox un brand nuovo rispetto a PS?
terza console vs quarta, nuovo proprio non direi.
in UK inoltre la x360 se non erro ha venduto molto di + rispetto a PS3
Infatti l'ho virgolettato. Perché tu mi vuoi dire che il brand Playstation, di longevità quasi ventennale in totale dominio del mercato, è alla stregua del marchio Xbox che solo nella penultima tornata ha trovato notorietà riuscendo a competere ad armi pari?
Eriol the real
01-01-2014, 21:49
Infatti l'ho virgolettato. Perché tu mi vuoi dire che il brand Playstation, di longevità quasi ventennale in totale dominio del mercato, è alla stregua del marchio Xbox che solo nella penultima tornata ha trovato notorietà riuscendo a competere ad armi pari?
se mi dici "nuovo" io intendo il senso cronologico del termine, sennò avresti potuto usare chessò "secondario" o come preferisci
restando nel discorso cronologico, la PS1 uscì nel 1995, la xbox quando?
(fatto ricerca veloce) nel 2001
sono 6 anni dopo, giusto una gen dopo, 18 anni contro 12
non credo si possa + parlare di nuovo, forse si poteva farlo con la X360, non ora, anche perchè la x360 ha avuto una diffusione notevole
Se si vuole usare il discorso "nuovo" come "alibi" per un discorso vendite inferiore, per me non sta in piedi, nell'ultima gen la X360 ha prima superato e poi alla fine quasi pareggiato le vendite con la PS3, i 2 marchi imho sono partiti quasi alla pari questa gen
se mi dici "nuovo" io intendo il senso cronologico del termine, sennò avresti potuto usare chessò "secondario" o come preferisci
non credo si possa + parlare di nuovo, forse si poteva farlo con la X360, non ora, anche perchè la x360 ha avuto una diffusione notevole
Se si vuole usare il discorso "nuovo" come "alibi" per un discorso vendite inferiore, per me non sta in piedi, nell'ultima gen la X360 ha prima superato e poi alla fine quasi pareggiato le vendite con la PS3, i 2 marchi imho sono partiti quasi alla pari questa gen
Quello che vuole dire è che Xbox in determinati paesi la comprano solo quelli che si interessano al mondo videoludico a 360°, mentre la Play oltre a questi c'è una grossissima percentuale di utenza che la compra perchè è la PLEISTESCION, ci vede il marchio e stop.
Un po' come succede per Iphone, Apple potrebbe anche fare uno smartphone ridicolo che venderebbe un botto uguale.
Jaguar64bit
01-01-2014, 22:09
Dai dati che si leggono , non so se microsoft può stare tranquillissima , se anche dove primeggiava cioè USA e UK comincia a stare sotto o pareggiata come vendite , lasciando stare l'Europa in generale che è appannaggio Sony ( questo dato Uk è per certi versi significativo e abbastanza sorprendente ) , soprattutto perchè poi Ps4 il 21 febb. venderà bene o almeno discretamente anche in giappone , mentre xone li rimarrà al palo come è rimasta al palo x360 per 7 anni.Io non me la sarei sentita di usare la tua l'epressione "Imho qui vincono tutti e due".
Se poi ci mettiamo che Sony ha delle grandi esclusive e i multipiatta mediamente saranno meglio su Ps4.. , e che il Kinect di xone è dato come un mezzo FAIL e non sarà quasi per nulla supportato nel 2014 , ma lo si è pagato denaro sonante...
Anche se come detto sarò un possessore di Ps4 , mediamente non mi fa piacere che un qualsiasi competitor non vada come ci si aspettava , sempre per una questione di concorrenza sui prezzi ( ammesso che ci sia ) , e varietà della proposta ludica.
Ps: certo poi se vige la legge del mors tua vita mea.
petru916
01-01-2014, 22:11
Guarda, io non so come l'hai intesa tu. Ho messo in virgolettato proprio per evitare disquisizioni sul termine letterale. Il mio più "nuovo" è assolutamente inteso come minore radicazione nella cultura generale. Mia nonna ad esempio mi diceva sempre "Ma giochi alla Playstation?" pure quando in realtà avevo in mano il pad della 360, questo per farti un esempio. Nessuno ha usato il discorso per alibi, la PS4 vende perché ha avuto una spinta marketing notevole, ha un prezzo minore e secondariamente perché è più potente. I numeri di Xbox però sono tutt'altro che una sconfitta. Per fare un paragone calcistico, la Roma di quest'anno è da scudetto, ma c'è la Juve che corre di più. Allora la Roma è da buttare? Imho no. Sony correi velocissimo ora, ma Xbox ad oggi ha migliorato la sua diffusione a breve periodo e sta registrando ottimi numeri, per quanto PS4 stia facendo alquanto meglio in ogni caso.
H. LeMans
01-01-2014, 22:15
;40504136']Quello che vuole dire è che Xbox in determinati paesi la comprano solo quelli che si interessano al mondo videoludico a 360°, mentre la Play oltre a questi c'è una grossissima percentuale di utenza che la compra perchè è la PLEISTESCION, ci vede il marchio e stop.
Un po' come succede per Iphone, Apple potrebbe anche fare uno smartphone ridicolo che venderebbe un botto uguale.
Il valore del marchio però è bilanciato. In America non importa se/quanto la PlayStation è migliore, Xbox venderà comunque una marea di console solo perché si chiama Xbox, e in America i numeri sono grossi.
Io dico che a questo giro a farla da padrone è il prezzo e il marketing completamente sbagliato di Microsoft, non è un caso che la dirigenza precedente non ci sia più.
Penso che la situazione cambierà con l'introduzione della Xbox senza Kinect, venduta a qualcosa in meno rispetto a PS4, e aggiungerei molto presto a giudicare dai numeri.
Jaguar64bit
01-01-2014, 22:19
;40504136']Quello che vuole dire è che Xbox in determinati paesi la comprano solo quelli che si interessano al mondo videoludico a 360°, mentre la Play oltre a questi c'è una grossissima percentuale di utenza che la compra perchè è la PLEISTESCION, ci vede il marchio e stop.
Dopo 12 anni di marchio xbox conio una nuova dicitura , PISTOLINBOX , ormai è tempo di farlo , dove in usa l'xbox vende a prescindere soprattutto al popolo del cocacolone e i piedi puzza + panino imburrato sul cruscotto. :asd: :D
Se non ricordo male, il successo della 360 in UK non fu immediato: al lancio aveva venduto solo 70k unità, mentre la PS3 ne aveva vendute qualcosa tipo 160k. Ci sono voluti alcuni anni prima che le cose migliorassero per MS.
Ma in generale, la Sony sembra avere più hype in Europa. La cosa non mi stupisce: la Playstation esiste da parecchi anni ed è sempre stata un successo, hanno avuto diverso tempo per creare una cultura attorno al marchio. Per confronto, la prima Xbox ha venduto davvero poco in Europa (sicuramente complice il prezzo superiore alle concorrenti), e anche la 360 non è andata così bene quanto negli USA.
In altre parole, il lancio superiore da parte della Sony nei paesi europei probabilmente ci sarebbe stato in ogni caso. Quello che succederà in futuro non dovrebbe essere collegato, ammesso che sicuramente vedo la PS4 in una posizione decisamente più favorevole.
Dati UK:
A parte l'analisi che ho fatto sopra, credo comunque che la PS4 sia decisamente più avvantaggiata della X1 in questa generazione, se MS non corre ai ripari alla svelta, sia in termini di prezzo della console, che in termini di aggiustare la propria immagine e i valori dei propri servizi (XBLG contro PS+, situazione indie, etc).
Anche se andrebbe detto che la Sony era nella stessa situazione 7 anni fa, e alla fine sono riusciti a ribaltarla, quindi forse è un po' presto per fare pronostici.
La situazione incerta delle due compagnie non aiuta. La Sony sta quasi con l'acqua alla gola, e il tracollo della PSV probabilmente gli assorbirà gran parte dei profitti della PS4. La Microsoft è priva di un amministratore capo, e sembra che abbiano problemi con i device in generale. Nulla ci dice che le strategie delle due compagnie non cambieranno entro i prossimi due anni.
petru916
01-01-2014, 22:23
Il valore del marchio però è bilanciato. In America non importa se/quanto la PlayStation è migliore, Xbox venderà comunque una marea di console solo perché si chiama Xbox, e in America i numeri sono grossi.
Io dico che a questo giro a farla da padrone è il prezzo e il marketing completamente sbagliato di Microsoft. Non a caso la dirigenza precedente non c'è più.
Penso che la situazione cambierà con l'introduzione della Xbox senza Kinect, venduta a qualcosa in meno rispetto a PS4, e aggiungerei molto presto a giudicare dai numeri.
Mah, guarda, storicamente gli Americani non sono nazionalisti su queste cose. Xbox è riuscita ad imporsi sul territorio per la politica aggressiva su determinate features che la concorrenza non aveva. Vedi online migliore, FPS e compagnia bella. Se oggi Xbox vende è sicuramente anche per una fanbase che si è andata a creare, ma che anche Sony ha in Europa e nella stessa America. Il marchio Playstation è comunque più forte di quello Xbox, e le peripezie tra DRM e compagnia bella non hanno fatto altro che accentuare questa disparità. Tutto questo discorso è fatto avendo preso per buone le motivazioni di prezzo e di potenza.
Jaguar64bit
01-01-2014, 22:28
Se non ricordo male, il successo della 360 in UK non fu immediato: al lancio aveva venduto solo 70k unità, mentre la PS3 ne aveva vendute qualcosa tipo 160k. Ci sono voluti alcuni anni prima che le cose migliorassero per MS.
A quell'epoca microsoft pagava lo scotto della prima xbox che aveva piazzato solo 22 milioni di pezzi e sony veniva dal successo di Ps2 che aveva fatto segnare numeri sovrumani.Capisci che a livello immagine a quel tempo sony partiva avvantaggiata e microsoft doveva risalire la china.Dunque il tuo paragone con oggi ha un pò poco senso.
Eriol the real
01-01-2014, 22:29
sono opinioni ovviamente, però certo il nome ha peso diverso ma non è + come anni fa
non so a milano, ma a napoli le nonne possono ancora dire "giochi alla plaistascion?" ma i ragazzi conoscono benissimo entrambe le console e sono loro che decidono
e parlo di Italia, spesso etichettata come territorio ps-oriented, stesso discorso europa in generale, ma NON è più cosi, fra i giovani il marchio Xbox è conosciuto quanto la PS
Eriol the real
01-01-2014, 22:33
A quell'epoca microsoft pagava lo scotto della prima xbox che aveva piazzato solo 22 milioni di pezzi e sony veniva dal successo di Ps2 che aveva fatto segnare numeri sovrumani.Capisci che a livello immagine a quel tempo sony partiva avvantaggiata e microsoft doveva risalire la china.Dunque il tuo paragone con oggi ha un pò poco senso.
quoto totale
i marchi in questa gen partono allineati, anzi... forse il marchio PS era svantaggiato, ha recuperato solo alla fine per le esclusive (mentre MS in parte abbandona una xbox per dedicarsi alla prox)
credo che se le console erano uguali a pari prezzo, la fidelity in xbox era maggiore
petru916
01-01-2014, 22:36
sono opinioni ovviamente, però certo il nome ha peso diverso ma non è + come anni fa
non so a milano, ma a napoli le nonne possono ancora dire "giochi alla plaistascion?" ma i ragazzi conoscono benissimo entrambe le console e sono loro che decidono
e parlo di Italia, spesso etichettata come territorio ps-oriented, stesso discorso europa in generale, ma NON è più cosi, fra i giovani il marchio Xbox è conosciuto quanto la PS
Sì, ma questo esula dalla decisione. Io conosco molti ragazzi (compreso il mio cuginetto con la PS4) che comprano la PS4 perché è la Playstation, mentre la Xbox non lo è. È tutta questione di retaggio, non pensare che tutti siano informati sulle differenze. Quando andai a ritirare la One, un ragazzo prima di me prenotava la PS4 non per un motivo particolare, ma perché la PS4 è Playstation. La fidelizzazione del cliente non è poco. Come diceva Cry, un iPhone vende un catafascio a prescindere che sia un telefono di cacca. Ora la situazione non è questa, ma il paragone penso che tu lo possa cogliere senza stare a scomodare troppe parole noiose da scrivere/leggere.
Neanche tanto. Quello era il tempo che la PS3 costava 600 euro, che era uscita con diversi mesi di ritardo rispetto all'America, e gli avevano pure tolto la retrocompatibilità a modo. E non c'erano giochi (come si diceva su internet). Non dimenticare che a comprare le console al lancio sono i giocatori incalliti, quelli che si informano, mica la massa che conosce solo la Playstation. Se nonostante questo la PS3 è riuscita a vendere molto di più al lancio, credo allora che c'entri anche una questione di cultura.
Beh, comunque oggi la Xbox One ha una situazione abbastanza simile alla PS3 di allora: prezzo più alto, multipiattaforma inferiori, e cattiva pubblicità. Paga inoltre il fatto che le loro politiche iniziali sul DRM gli siano costate fiducia nei confronti dei giocatori hardcore.
Vedremo cosa succederà se MS deciderà di tagliare il prezzo. Credo abbiano le risorse per farlo. E francamente, $500 è davvero troppo per fare breccia nel mercato di massa a cui dicono di voler puntare tanto, quindi non è che abbiano molta scelta... sempre che non vogliano fallire miseramente.
petru916
01-01-2014, 22:52
Neanche tanto. Quello era il tempo che la PS3 costava 600 euro, che era uscita con diversi mesi di ritardo rispetto all'America, e gli avevano pure tolto la retrocompatibilità. E non c'erano giochi (come si diceva su internet). Non dimenticare che a comprare le console al lancio sono i giocatori incalliti, quelli che si informano, mica la massa che conosce solo la Playstation. Se nonostante questo la PS3 è riuscita a vendere molto di più al lancio, credo allora che c'entri anche una questione di cultura.
Beh, comunque oggi la Xbox One ha una situazione abbastanza simile alla PS3 di allora: prezzo più alto, multipiattaforma inferiori, e cattiva pubblicità. Paga inoltre il fatto che le loro politiche iniziali sul DRM gli siano costate fiducia nei confronti dei giocatori hardcore.
Vedremo cosa succederà se MS deciderà di tagliare il prezzo. Credo abbiano le risorse per farlo. E francamente, $500 è davvero troppo per fare breccia nel mercato di massa a cui dicono di voler puntare tanto, quindi non è che abbiano molta scelta... sempre che non vogliano fallire miseramente.
Malek, sono d'accordo. Ma ti faccio una domanda. Questi maledetti han venduto 2.5 milioni di console a 500€/$, secondo te se i trend di vendita si attesteranno su questi numeri, abbasseranno il prezzo a breve? L'idea migliore sarebbe sicuramente proporre dei bundle più interessanti rispetto alla versione liscia a 500€. Forza e Ryse in bundle sarebbero dei deterrenti per spingere le vendite in modo notevole sacrificando però qualche introito dal lato software.
Malek, sono d'accordo. Ma ti faccio una domanda. Questi maledetti han venduto 2.5 milioni di console a 500€/$, secondo te se i trend di vendita si attesteranno su questi numeri, abbasseranno il prezzo a breve? L'idea migliore sarebbe sicuramente proporre dei bundle più interessanti rispetto alla versione liscia a 500€. Forza e Ryse in bundle sarebbero dei deterrenti per spingere le vendite in modo notevole sacrificando però qualche introito dal lato software.
Ecco l'anello debole del tuo discorso.
Io dico che i trend non si assesteranno su questi numeri. Forse nemmeno quelli della PS4, che tutto sommato sta correndo sulla scia dell'hype, in fondo è pur sempre una macchina da $400, un prezzo non da poco.
Non sappiamo cosa succederà in futuro, una volta finito il periodo pazzo delle vacanze natalizie e del lancio. Ma vedo molto più facile che sia la X1 a crollare piuttosto che la PS4. O, se crollano entrambe, che sia la X1 a crollare di più.
petru916
01-01-2014, 23:13
Ecco l'anello debole del tuo discorso.
Io dico che i trend non si assesteranno su questi numeri. Forse nemmeno quelli della PS4, che tutto sommato sta correndo sulla scia dell'hype, in fondo è pur sempre una macchina da $400, un prezzo non da poco.
Non sappiamo cosa succederà in futuro, una volta finito il periodo pazzo delle vacanze natalizie e del lancio. Ma vedo molto più facile che sia la X1 a crollare piuttosto che la PS4. O, se crollano entrambe, che sia la X1 a crollare di più.
Anche questo è vero. Ma sinceramente, e parlo da profano, preferire tagliare più sul guadagno software (bundle) in modo tale da guadagnare qualcosa su acquisti ingame piuttosto che tagliare sull'hw brutalmente. Ad esempio se io spingessi Forza in bundle, potrei ricavare qualcosa dalla vendita dei DLC e continuare a guadagnare dalla vendita della console. Vedremo.
Eriol the real
01-01-2014, 23:18
Sì, ma questo esula dalla decisione. Io conosco molti ragazzi (compreso il mio cuginetto con la PS4) che comprano la PS4 perché è la Playstation, mentre la Xbox non lo è. È tutta questione di retaggio, non pensare che tutti siano informati sulle differenze. Quando andai a ritirare la One, un ragazzo prima di me prenotava la PS4 non per un motivo particolare, ma perché la PS4 è Playstation. La fidelizzazione del cliente non è poco. Come diceva Cry, un iPhone vende un catafascio a prescindere che sia un telefono di cacca. Ora la situazione non è questa, ma il paragone penso che tu lo possa cogliere senza stare a scomodare troppe parole noiose da scrivere/leggere.
cerco di essere sintetico, ma non mi riuscirà, lo so
fidelizzazione in un ragazzino non ha senso, la fidelizzazione è il rapporto di fiducia che il cliente ha in un marchio precedentemente acquistato, che fidelizzazione deve avere un ragazzino?
Parliamo di "nome", "marchio" allora. E ti ripeto che imho i nomi sono quasi allo stesso livello, anzi il "momentum" della xbox era migliore prima del lancio delle console next gen. Ma sono opinioni, per cui non insisterei
Solo sinceramente non capisco perchè introdurre teorie + o - elaborate su fidelizzazione, "playstationari", casualoni, nonne ecc ecc., è cosi difficile pensare che la gente possa anche comprare un prodotto per scelta un minimo personale e ragionata?
Per tutta la oldgen la X360 ha venduto molto, perchè? Perchè il prodotto era valido, c'erano giochi validi, poi la PS3 ha avuto un ultimo guizzo di ottime esclusive e ha venduto di +, è sempre tutto frutto del nome e ci sono branchi di casualoni che comprano? Io penso che si sottovaluta il consumatore, soprartutto quello che attenzione spende ORA 400/500euro
petru916
01-01-2014, 23:22
cerco di essere sintetico, ma non mi riuscirà, lo so
fidelizzazione in un ragazzino non ha senso, la fidelizzazione è il rapporto di fiducia che il cliente ha in un marchio precedentemente acquistato, che fidelizzazione deve avere un ragazzino?
Parliamo di "nome", "marchio" allora. E ti ripeto che imho i nomi sono quasi allo stesso livello, anzi il "momentum" della xbox era migliore prima del lancio delle console next gen. Ma sono opinioni, per cui non insisterei
Solo sinceramente non capisco perchè introdurre teorie + o - elaborate su fidelizzazione, "playstationari", casualoni, nonne ecc ecc., è cosi difficile pensare che la gente possa anche comprare un prodotto per scelta un minimo personale e ragionata?
Per tutta la oldgen la X360 ha venduto molto, perchè? Perchè il prodotto era valido, c'erano giochi validi, poi la PS3 ha avuto un ultimo guizzo di ottime esclusive e ha venduto di +, è sempre tutto frutto del nome e ci sono branchi di casualoni che comprano? Io penso che si sottovaluta il consumatore, soprartutto quello che attenzione spende ORA 400/500euro
Mah, guarda. Forse non riesco a farmi capire. L'ho scritto anche prima, ammessa la differenza di prezzo e la differenza di prestazioni ci potrebbe ANCHE essere una questione di fidelizzazione del cliente (che al day one stai pur certo che non è il ragazzino) come del resto è presente in Europa, dove il marchio Playstation è fortissimo, molto di più di Xbox. Tutto qui. Il discorso che facevo io non era né denigratorio verso il consumatore né riduttivo nei confronti del marchio, chiariamoci.
Jaguar64bit
01-01-2014, 23:27
Neanche tanto. Quello era il tempo che la PS3 costava 600 euro, che era uscita con diversi mesi di ritardo rispetto all'America, e gli avevano pure tolto la retrocompatibilità. E non c'erano giochi (come si diceva su internet). Non dimenticare che a comprare le console al lancio sono i giocatori incalliti, quelli che si informano, mica la massa che conosce solo la Playstation. Se nonostante questo la PS3 è riuscita a vendere molto di più al lancio, credo allora che c'entri anche una questione di cultura.
Si capisco il discorso , ma la situazione di allora era cmq abbastanza differente , il marchio xbox era poco noto e quello playstation all'epoca era all'over the top della notorietà , la prima xbox aveva numeri modesti di diffusione 20 milioni contro 140 milioni di Ps2 , e i consumatori in quel periodo non avevano ancora ben capito le differenze ( vantaggi/svantaggi ) tra Ps3 e x360 e il successo iniziale di Ps3 fat era quasi scontato in Uk , poi ai lanci ricordo una confusione assurda e sony poteva come ho scritto godere dell'immagine vincente della scorsa gen e per certi versi aveva carta bianca come fiducia presso il pubblico , per questo ti dico che il paragone col lancio di ps4 e xone non è del tutto proprio , in quanto oggi in Uk si parte invece da una situazione dove il marchio xbox si è molto rinforzato con l'apprezzamento della 360 ( console buona nei multipiatta , buon xbl live/ joypad ) e in genarale il marchio xbox ha quei crismi che erano di sony all'epoca.Dunque che l'xone abbia venduto 170 mila pezzi in meno di Ps4 in Uk ( mercato che negli ultimi 3-4 anni è stato dominato da x360 ) se convieni è abbastanza stupefacente , anche perchè sopra hai scritto che la ps3 fat di allora , non aveva giochi al lancio ( vero ) , mentre l'xone tutto sommato ha una discreta line up iniziale , credo che sia una cosa innegabile.
Eriol the real
01-01-2014, 23:30
Neanche tanto. Quello era il tempo che la PS3 costava 600 euro, che era uscita con diversi mesi di ritardo rispetto all'America, e gli avevano pure tolto la retrocompatibilità a modo. E non c'erano giochi (come si diceva su internet). Non dimenticare che a comprare le console al lancio sono i giocatori incalliti, quelli che si informano, mica la massa che conosce solo la Playstation. Se nonostante questo la PS3 è riuscita a vendere molto di più al lancio, credo allora che c'entri anche una questione di cultura.
indubbiamente, scusa ma forse non hai capito che intendeva jaguar
tu parlavi delle vendite attuali, e dicevi che anche al lancio di X360 la partenza fu lenta (in qualche modo credo volessi far intendere che la X1 potrebbe seguire stessa curva)
Al che jaguar diceva che all'epoca la Sony era messa molto meglio come immagine, rispetto ad ora, non sono paragonabili le due situazioni (eppure PS4 ha venduto di +)
In fondo non c'è nulla da denigrare. Se la Sony è riuscita a costruire una cultura della Playstation in Europa, è un loro merito, vuol dire che hanno lavorato bene in passato e la cosa gli ha permesso di navigare più facilmente anche nel periodo difficile. Stessa cosa per la Microsoft negli USA.
Non siate troppo critici verso quelli che basano i loro acquisti sulle loro esperienze passate. E' un fattore come un altro, che spesso nasconde motivi meno immediati ma ugualmente validi.
Anche questo è vero. Ma sinceramente, e parlo da profano, preferire tagliare più sul guadagno software (bundle) in modo tale da guadagnare qualcosa su acquisti ingame piuttosto che tagliare sull'hw brutalmente. Ad esempio se io spingessi Forza in bundle, potrei ricavare qualcosa dalla vendita dei DLC e continuare a guadagnare dalla vendita della console. Vedremo.
Giusto, ma il consumatore la pensa allo stesso modo: di solito preferisce risparmiare sul prezzo della console, così poi può usare i soldi che gli avanzano per comprarsi i giochi che gli pare, piuttosto che dover per forza comprare la console insieme a determinati giochi.
In linea di massima i tagli di prezzo muovono le vendite molto più dei bundle.
indubbiamente, scusa ma forse non hai capito che intendeva jaguar
tu parlavi delle vendite attuali, e dicevi che anche al lancio di X360 la partenza fu lenta (in qualche modo credo volessi far intendere che la X1 potrebbe seguire stessa curva)
Al che jaguar diceva che all'epoca la Sony era messa molto meglio come immagine, rispetto ad ora, non sono paragonabili le due situazioni (eppure PS4 ha venduto di +)
No, qui penso che vi sbagliate entrambi. L'immagine della PS4 prima del lancio era un milione di volte migliore di quella della PS3. Complice anche l'immagine della Xbox One che al tempo della presentazione era sottoterra (e anche ora che le cose sono migliorate, la gente ha ancora alcune remore verso MS).
Vi ricordate l'E3 2013? Con il pubblico che cantava "Sony, Sony"? Trovo impossibile credere che l'immagine della Playstation fosse meglio in passato che ora. La Playstation adesso è molto, ma molto più forte di com'era 7 anni fa.
PS. parlo dei giocatori hardcore, visto che sono loro a comprare le console al lancio. Per la massa è ancora presto per dirlo, ma in quel caso l'immagine conta relativamente poco. In quel caso, a parità di giochi, il prezzo è un fattore più rilevante. I due marchi per ora li vedo abbastanza bilanciati, Playstation in EU e Xbox in USA.
petru916
01-01-2014, 23:51
In fondo non c'è nulla da denigrare. Se la Sony è riuscita a costruire una cultura della Playstation in Europa, è un loro merito, vuol dire che hanno lavorato bene in passato e la cosa gli ha permesso di navigare più facilmente anche nel periodo difficile. Stessa cosa per la Microsoft negli USA.
Non siate troppo critici verso quelli che basano i loro acquisti sulle loro esperienze passate. E' un fattore come un altro, che spesso nasconde motivi meno immediati ma ugualmente validi.
Giusto, ma il consumatore la pensa allo stesso modo: di solito preferisce risparmiare sul prezzo della console, così poi può usare i soldi che gli avanzano per comprarsi i giochi che gli pare, piuttosto che dover per forza comprare la console insieme a determinati giochi.
In linea di massima i tagli di prezzo muovono le vendite molto più dei bundle.
No, qui penso che vi sbagliate entrambi. L'immagine della PS4 prima del lancio era un milione di volte migliore di quella della PS3. Complice anche l'immagine della Xbox One che al tempo della presentazione era sottoterra (e anche ora che le cose sono migliorate, la gente ha ancora alcune remore verso MS).
Vi ricordate l'E3 2013? Con il pubblico che cantava "Sony, Sony"? Trovo impossibile credere che l'immagine della Playstation fosse meglio in passato che ora. La Playstation adesso è molto, ma molto più forte di com'era 7 anni fa.
Quoto alla grande.
E' vero che esiste la forza del marchio e allo stesso modo esistono le pubblicità ben riuscite (e mal riuscite, ho visto di persona spargersi in un gruppo la notizia "su one niente usato", presa a dir poco malissimo, quando la cosa era stata già smentita da un po', e se parti facendoti prendere in antipatia mi sa tanto che hai toppato qualcosa...).
Questo anche ha il suo peso, ma per quanto possa esserci curiosità in merito la realtà è che quantificarlo è davvero improbabile (se non a grandi linee) oltre che dipende dai casi e dai luoghi.
Meglio usare il thread per cose utili, cioè discutere sui dati di fatto che fanno la differenza per l'acquirente (dal prezzo alle differenze grafiche sui multipiatta), le stesse vendite future sono numeri ipotizzati tanto per farsi una chiacchierata.
E' vero che esiste la forza del marchio e allo stesso modo esistono le pubblicità ben riuscite (e mal riuscite, ho visto di persona spargersi in un gruppo la notizia "su one niente usato", presa a dir poco malissimo, quando la cosa era stata già smentita da un po', e se parti facendoti prendere in antipatia mi sa tanto che hai toppato qualcosa...).
Questo anche ha il suo peso, ma per quanto possa esserci curiosità in merito la realtà è che quantificarlo è davvero improbabile (se non a grandi linee) oltre che dipende dai casi e dai luoghi.
Meglio usare il thread per cose utili, cioè discutere sui dati di fatto che fanno la differenza per l'acquirente (dal prezzo alle differenze grafiche sui multipiatta), le stesse vendite future sono numeri ipotizzati tanto per farsi una chiacchierata.
Beh, anche prendendo in esame dati concreti come prezzo e qualità dei multipiattaforma, la X1 è svantaggiata. Personalmente credo anche che il PS+ sia più conveniente del Gold.
Ci sono anche altri fattori, chiaramente. Io sto qui a denigrare la X1 tutto il tempo, però anch'io me la son comprata al posto della PS4 per una serie di motivi :D e questi motivi potrebbero valere anche per molti altri (immaginavo che sarebbe stata sotto la PS4, ma francamente non mi aspettavo che la X1 vendesse così tanto nel primo mese)
Ma in termini di dati oggettivi, si vede facilmente che la PS4 è più avanti. E i dati di vendita usciti finora lo dimostrano.
Jaguar64bit
02-01-2014, 00:14
Non ho letto opinioni di critica verso le scelte dei videogiocatori in base alle esperienza passate , io poi lo trovo anche a volte/spesso comprensibile.
PS. parlo dei giocatori hardcore, visto che sono loro a comprare le console al lancio. Per la massa è ancora presto per dirlo, ma in quel caso l'immagine conta relativamente poco. In quel caso, a parità di giochi, il prezzo è un fattore più rilevante. I due marchi per ora li vedo abbastanza bilanciati, Playstation in EU e Xbox in USA.
Credo sia un pò esagerato usare l'espressione "un milione di volte migliore di quella della PS3" , diciamo migliore sicuramente , ma non enfatizzerei troppo questa linea se no non si spiegherebbe il perchè l'xone cmq ha avuto discrete vendite ( 360.000 pezzi in uk ). Inoltre ti faccio presente che dopo l'iversione di rotta sui fail iniziali , microsoft ha speso ingenti forze ( visto che i soldi non gli mancano ) , per cancellare i punti negativi della propria strategia di marketing nel giro di soli 2 mesi , tanto che tutto sommato nei pre order ha cmq ridotto parzialmente le distanze , e infatti adesso non siamo qui a parlare di lancio fail di microsoft , ma di comunque "smottamenti" su alcuni mercati chiave , che sono pur molto importanti.
Credo sia un pò esagerato usare l'espressione "un milione di volte migliore di quella della PS3" , diciamo migliore sicuramente , ma non enfatizzerei troppo questa linea se no non si spiegherebbe il perchè l'xone cmq ha avuto discrete vendite ( 360.000 pezzi in uk ). Inoltre ti faccio presente che dopo l'iversione di rotta sui fail iniziali , microsoft ha speso ingenti forze ( visto che i soldi non gli mancano ) , per cancellare i punti negativi della propria strategia di marketing nel giro di soli 2 mesi , tanto che tutto sommato nei pre order ha cmq ridotto parzialmente le distanze , e infatti adesso non siamo qui a parlare di lancio fail di microsoft , ma di comunque "smottamenti" su alcuni mercati chiave , che sono pur molto importanti.
E' proprio per l'inversione di rotta che sono riusciti a limitare i danni, ma chiudere completamente lo svantaggio in così breve tempo sarebbe stato impossibile, complice anche il prezzo superiore.
Per quanto riguarda le vendite elevate della X1, considera che il mercato videloudico si basa molto di più sull'hype adesso che in passato. Penso che, una volta passato il periodo iniziale e natalizio, le vendite ne risentiranno parecchio.
Per ora non parliamo di lancio fail, ma voglio vedere cosa succederà nei prossimi mesi. L'ho detto e lo ripeto: $500 non è un prezzo con cui attirare quel mercato che Microsoft sostiene di voler attirare.
Yngwie74
02-01-2014, 09:55
Io continuo ad essere convinto che la differenza la stia facendo fondamentalmente il prezzo. Alla fine X1 costa il 20% in piu' di PS4 per darti cosa? Meno potenza? Il Kinect? Considerando che i multipiatta dominano il mercato a livello di vendite, tolti i fidelizzati al marchio (o magari al network online o al pad), non vedo poi molti motivi per preferire la X1 alla PS4.
Visto gli arretrati che ho ancora da giocare non sono ancora entrato nel mondo next, questo mi da il vantaggio per vedere come si posizionera' la console MS rispetto a PS4 nei multipiatta una volta usciti dal rush del dayone con conversioni da old-gen.
Il Ds4 l'ho provato (anche se superficialmente) e continuo a preferire il pad MS, a livello di online, sul Live, ho molti amici con cui giocare, pero' mi riesce semplicemente difficile spendere 100€ di piu' per giocare sottotono rispetto alla concorrenza.
Radagast82
02-01-2014, 10:13
Io continuo ad essere convinto che la differenza la stia facendo fondamentalmente il prezzo. Alla fine X1 costa il 20% in piu' di PS4 per darti cosa? Meno potenza? Il Kinect? Considerando che i multipiatta dominano il mercato a livello di vendite, tolti i fidelizzati al marchio (o magari al network online o al pad), non vedo poi molti motivi per preferire la X1 alla PS4.
Visto gli arretrati che ho ancora da giocare non sono ancora entrato nel mondo next, questo mi da il vantaggio per vedere come si posizionera' la console MS rispetto a PS4 nei multipiatta una volta usciti dal rush del dayone con conversioni da old-gen.
Il Ds4 l'ho provato (anche se superficialmente) e continuo a preferire il pad MS, a livello di online, sul Live, ho molti amici con cui giocare, pero' mi riesce semplicemente difficile spendere 100€ di piu' per giocare sottotono rispetto alla concorrenza.
sono d'accordo al 100% e mi trovo nella tua identica situazione. aggiungo che imho la differenza oltre al prezzo la sta facendo anche le uscite poco felici dei vari portavoce MS alla presentazione della console. Certe parole pesano, e producono risultati anche dopo essere state smentite
BTinside
02-01-2014, 10:59
. Alla fine X1 costa il 20% in piu' di PS4 per darti cosa? Meno potenza? Il Kinect? .
L'unica cosa che mi tenta sono Forza e Ryse. Devo ammettere che la line up di lancio della One ha una marcia in più. Ma ho fatto lo stesso ragionamento tuo. Per cui attendo cali di prezzo.
petru916
02-01-2014, 11:03
L'unica cosa che mi tenta sono Forza e Ryse. Devo ammettere che la line up di lancio della One ha una marcia in più. Ma ho fatto lo stesso ragionamento tuo. Per cui attendo cali di prezzo.
E fai bene. 499€ senza gioco imho è assolutamente poco appetibile. Come dicevo anche a Malek, o abbassano il prezzo o buttano i giochi esclusivi in bundle (da cui volendo possono comunque racimolare qualcosa tramite i DLC onnipresenti, e comunque non è col software di lancio che punti a guadagnare). Poi il sovrapprezzo lo comprendo se guardo al Kinect che è un gran bel pezzo di hw, ma 100€ sono troppi rispetto alla concorrenza.
amd-novello
02-01-2014, 11:09
Visto che secondo me il kinect è l'unico pro rispetto alla ps secondo quali informazioni non verrà adeguatamente sostenuto da MS?
Spero non incomincino a venderne alcune senza sennò è una presa per i fondelli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.