View Full Version : XboX One vs PS4 (no flame plz)
Drugo Lebowski
11-12-2013, 13:04
Domanda Niubba che non ha intenzione di polemizzare, semplicemente sono ignorante in materia.
Concordo sulle potenzialità del Kinect, ma tra i giochi di lancio in quali si è fatto un uso significativo di Kinect e di che tipo?
So dei comandi vocali di Fifa, ma parlo di un uso come controller totalmente integrato nel gioco.
Da quello che ho visto per ora solo project spark lo implementa in maniera importante, per tutto il resto... bo? domando a posta.
Per ora mi sembra una Pseye evoluta, con la stassa utilità (prendere la polvere).
https://www.youtube.com/watch?v=LwUKY9vn8tU#t=0
c'è il lean via kinect inclinando la testa in BF4, l'head tracking dentro i veicoli, comandi vocali (medico! attaccare! munizioni! etc etc)
Kinect Sport Rivals dove si guida per ora solo la moto d'acqua col kinect full body
Ryse dove con i comandi vocali chiami le truppe e chiedi il supporto
Forza 5 c'è l'head tracking.
petru916
11-12-2013, 13:04
BF4 utilizza la mappatura della testa e del corpo per il lean, cosa che sul PC stesso è impossibile se non contestualmente ad un muro. Su Xbox decide l'utente quando effettuare il lean. Navigazione del menu e anche internet completamente pad-less. Dead Rising lo sfrutta per percepire i rumori del giocatore che attirano gli zombies anche in game. Di utilizzi interessanti, ovvero diversi dal solito ce ne sono. E ce ne saranno sempre di più col tempo. Diamo tempo al tempo.
Non è un'esclusiva. Uscirà anche su PC.
Si ma si parla di console, e di un titolo di punta per x1...
petru916
11-12-2013, 13:18
Si ma si parla di console, e di un titolo di punta per x1...
Sì, infatti non capisco la scelta. Ma forse è dovuto comunque alla sua "multi-esclusività" e al team non troppo ampio. Anche solo volendo, ripercorrere le scelte di DICE sarebbe veramente una buona scelta, lean tramite Kinect, gestures per i Titan, head-tracking, comandi vocali.
Rimane il fatto che secondo me Kinect non giustifica la spesa superiore. E non dico necessariamente per me (anche se finora ho visto relativamente poco di utile) ma intendo per il consumatore medio.
Fino ad adesso, non c'è nulla che su X1 richieda il Kinect per funzionare. L'unica cosa che mi viene in mente è la funziona "registra questo elemento", che non ho capito se c'è modo di farla dal controller. Per il resto, uno può disattivare Kinect e tutti gli altri giochi e app funzioneranno, tranne ovviamente quelli tipo Kinect Sports. In alcuni giochi tipo Zoo Tycoon è addirittura meglio disattivarlo dalla console, perchè i comandi di movimento sono mappati da schifo e non si possono disattivare dal gioco.
E ripeto che, se MS non prende in mano la situazione prezzo e funzionalità (perchè intendiamoci, per ora un sacco di funzionalità mancano, sono in beta, oppure sono inferiori rispetto alla 360 che è uscita secoli fa), secondo me la gente farà thread tipo "X1 in caduta libera" fra alcuni mesi :O
Ancora con questa storia... Il Kinect è parte integrante del sistema Xbox One.
E' come se Sony decidesse di vendere una Ps4 senza controller.
È talmente parte integrante che io nn l ho nemmeno attaccato;)
Inviato dal mio GT-I9300
Drugo Lebowski
11-12-2013, 13:25
Tutti laureati in economia, commercio e master in worldwide marketing qui?
Drugo Lebowski
11-12-2013, 13:27
È talmente parte integrante che io nn l ho nemmeno attaccato;)
Inviato dal mio GT-I9300
Ho detto "integrante", non "obbligatorio".
NighTGhosT
11-12-2013, 13:34
Anche il joypad e' integrante? :asd:
Ecco perche' il tuo esempio One senza Kinect = PS4 senza joypad e' tutto fuorche' sensato..........a meno che tu non mi voglia raccontare che Ryse lo giochi urlando frasi in romanesco senza usare il pad.....
:asd:
Beh, io la laurea in economia ce l'ho, però non è che serva in questo caso :D
Basta dare un'occhiata veloce alla situazione: dal punto di vista del prezzo, Sony è in vantaggio. Stessa cosa per la qualità grafica. E stessa cosa per la reputazione fra i giocatori hardcore, che sono quelli che comprano più console nel periodo del lancio (da questo punto di vista, il tentativo di MS di imporre l'always-online ha bruciato quasi ogni progresso fatto con la 360). Anche le funzionalità per ora sono a vantaggio della Sony (livestreaming, remote play, etc.). Il prezzo di MS è troppo lontano da quello appetibile alla massa, che pure sembra essere ciò che MS vuole attirare rispetto ai giocatori, viste le funzionalità all-in-one.
Poi mettiamoci che il focus della X1, cioè l'idea di centro multimediale per guardare tutta la televisione da un unico apparecchio, ha due problemi fondamentali: uno, le ricerche hanno dimostrato che ormai la gente guarda sempre meno TV (il che riduce il mercato potenziale), e due, le funzionalità della X1 non sono poi tanto complete nei paesi extra-USA (il che riduce ulteriormente il mercato potenziale).
Infine, l'ultimo tassello, che magari non è importante ma va ugualmente considerato, è che la X1 esce dopo lo scandalo NSA, avvenuto mesi fa ma tutt'ora in corso perchè a quanto pare gli americani sono paranoici fino allo stremo e spiano anche all'estero. Fare una console con un aggeggio che ti ascolta costantemente non piacerà ad alcuni. Che troveranno ancora più difficile giustificare il prezzo superiore della console a causa di quel microfono semi-integrato.
Insomma, è vero che il futuro non può prevederlo nessuno, ma la posizione attuale della Microsoft è tutt'altro che invidiabile. Hanno commesso un errore dopo l'altro, probabilmente hanno mirato fin dall'inizio ad un mercato inadatto, e hanno anche avuto un po' di sfortuna.
L'unica cosa che li salva, è il fatto che i giochi multipiattaforma probabilmente arriveranno lo stesso: e siccome hanno barili di soldi, se ci si mettono d'impegno, possono tranquillamente tentare di ribaltare la situazione, ammesso che il vantaggio della Sony in termini di mindshare non sarà facilmente colmabile.
Ma devono iniziare subito a muoversi, perchè più tempo perdono, più diventa difficile. E visti gli attuali tumulti interni alla società, non sono sicuro di quanto sia possibile per loro, al momento, focalizzarsi su una direzione unica.
petru916
11-12-2013, 13:38
Night, concordo sul fatto che il Kinect non è alla stregua del pad, ma è un' integrazione al pad. Non puoi sperare di giocare a Ryse senza pad, lo puoi fare senza Kinect, ma hai un'interazione migliore, più immedesimante e se mi permetti anche più divertente e immediata con Kinect. E' un elemento di contorno. Ma se non ci fosse, oggi staremmo parlando di due console IDENTICHE sotto servizi (più o meno) e giochi. Sarebbe di una tristezza DISARMANTE.
Drugo Lebowski
11-12-2013, 13:40
Night, concordo sul fatto che il Kinect non è alla stregua del pad, ma è un' integrazione al pad. Non puoi sperare di giocare a Ryse senza pad, lo puoi fare senza Kinect, ma hai un'interazione migliore, più immedesimante e se mi permetti anche più divertente e immediata con Kinect. E' un elemento di contorno. Ma se non ci fosse, oggi staremmo parlando di due console IDENTICHE sotto servizi (più o meno) e giochi. Sarebbe di una tristezza DISARMANTE.
Ricordati sempre che sta colloquiando con quello che si lamentava dell'aggiornamento day1 e che continuava a chiedere spasmodicamente se sulle scatole delle console era scritto che richiedevano connessione ad internet iniziale...
-Mariello-
11-12-2013, 13:42
Direi più che altro afflitti da http://lettura.corriere.it/l%E2%80%99effetto-dunning-kruger-ecco-perche-con-internet-crediamo-di-saperla-lunga/
Gefferson
11-12-2013, 13:43
Ma è mai esistito un comunicato ufficiale o simile dove Microsoft dice "la nostra console è sul mercato a 100€ in più della concorrenza perché noi abbiamo il kinect", o lo avete stabilito voi che le console avrebbero dovuto uscire entrambe a X€ e che quindi questa differenza di 100€=kinect?! Fatemi capire sta cosa..
Il pad della ps4 nn e integrante ma obbligatorio..il tuo discorso nn ha senso...poi ognuno ha le sue esigenze.ad esempio se il kinect fosse stato obbligatorio per me la one rimaneva sullo scaffale...nn mi sogno minimamente di mettermi a parlare con una console senno mi potrei far rinchiudere direttamente in manicomio..lol
Inviato dal mio GT-I9300
NighTGhosT
11-12-2013, 13:44
Era solo per far notare a Drugo che il suo esempio non centrava assolutamente nulla.....perche' appunto Kinect e' INTEGRANTE, vero, ma il pad e' OBBLIGATORIO.
Quindi.......non puoi paragonare una cosa senza un accessorio che INTEGRA l'esperienza con una cosa senza una parte fondamentale necessaria per la fruizione dei contenuti e l'utilizzo.
One senza Kinect e' UGALE (IDENTICO) a PS4 senza Eye........anche se il Kinect funziona meglio e ha una tecnologia superiore della Eye.
Il fatto e' che Sony ti permette di acquistare la console senza se non si e' interessati risparmiando anche qualcosina.........e Microsoft NO.
A casa mia, ha sempre vinto la liberta' di scelta......gli obblighi come il proibizionismo la storia insegna che han portato SEMPRE i risultati opposti a quelli desiderati. ;)
Ma è mai esistito un comunicato ufficiale o simile dove Microsoft dice "la nostra console è sul mercato a 100€ in più della concorrenza perché noi abbiamo il kinect", o lo avete stabilito voi che le console avrebbero dovuto uscire entrambe a X€ e che quindi questa differenza di 100€=kinect?! Fatemi capire..
I rumors iniziali le davano a 499€ entrambe, sony ha fatto il colpaccio all'E3, eliminando la PS Eye (che prima sembrava obbligatoria) e mettendola a 399€.
Drugo Lebowski
11-12-2013, 13:46
A casa mia, ha sempre vinto la liberta' di scelta......gli obblighi come il proibizionismo la storia insegna che han portato SEMPRE i risultati opposti a quelli desiderati. ;)
Il mio paragone kinect/pad sarà stato pure poco azzeccato.
Ma il tuo con il proibizionismo è da oscar delle vaccate :D
NighTGhosT
11-12-2013, 13:47
Ricordati sempre che sta colloquiando con quello che si lamentava dell'aggiornamento day1 e che continuava a chiedere spasmodicamente se sulle scatole delle console era scritto che richiedevano connessione ad internet iniziale...
Ah....e tu sei quello che sosteneva che era normale vendere una console che non fa da console appena scartata da nuova......peccato che la legge italiana non sia d'accordo con te. :asd:
E per forza l'han dovuta mettere la scritta (chiedevo a suo tempo perche' da tutte le foto sul web delle confezioni europee non si evinceva). :asd:
petru916
11-12-2013, 13:48
Era solo per far notare a Drugo che il suo esempio non centrava assolutamente nulla.....perche' appunto Kinect e' INTEGRANTE, vero, ma il pad e' OBBLIGATORIO.
Quindi.......non puoi paragonare una cosa senza un accessorio che INTEGRA l'esperienza con una cosa senza una parte fondamentale necessaria per la fruizione dei contenuti e l'utilizzo.
One senza Kinect e' UGALE (IDENTICO) a PS4 senza Eye........anche se il Kinect funziona meglio e ha una tecnologia superiore della Eye.
Il fatto e' che Sony ti permette di acquistare la console senza se non si e' interessati risparmiando anche qualcosina.........e Microsoft NO.
La libertà sta nel poter scegliere QUALE prodotto comprare, essendoci concorrenza. Obblighi non te ne impone nessuno Night..il Kinect incluso nella confezione è una mossa per evitare la frammentazione della piattaforma ed evitare che, come il vecchio, sia utilizzato solo per prender polvere. Nessuno obbliga nessuno a comprare niente.
NighTGhosT
11-12-2013, 13:50
Il mio paragone kinect/pad sarà stato pure poco azzeccato.
Ma il tuo con il proibizionismo è da oscar delle vaccate :D
Ho scritto....."a casa mia vince la liberta' di scelta.....gli obblighi come il proibizionismo.....".....
.......ma tu hai letto solo "proibizionismo". :asd:
Gefferson
11-12-2013, 13:51
I rumors iniziali le davano a 499€ entrambe, sony ha fatto il colpaccio all'E3, eliminando la PS Eye (che prima sembrava obbligatoria) e mettendola a 399€.
Ah ok quindi era lo stesso, poi almeno in Sony hanno fatto la "furbata". Ammetto che se Microsoft avesse dato la stessa opportunità ne sarei stato più felice, ma credo non avrebbero fatto bundle con nessun gioco quindi la spesa sarebbe stata quella all'incirca.
Drugo Lebowski
11-12-2013, 13:53
Ho scritto....."a casa mia vince la liberta' di scelta.....gli obblighi come il proibizionismo.....".....
.......ma tu hai letto solo "proibizionismo". :asd:
Dai hai ragione te. PS4 rulezz e XBONE caccapupù :)
Ah ok quindi era lo stesso, poi almeno in Sony hanno fatto la "furbata". Ammetto che se Microsoft avesse dato la stessa opportunità ne sarei stato più felice, ma credo non avrebbero fatto bundle con nessun gioco quindi la spesa sarebbe stata quella all'incirca.
Si, è stata una scelta dell'ultimo minuto, lo si vede dai joypad che integrano il sistema di riconoscimento per la PS Eye ora totalmente inutile senza la cam :asd:
NighTGhosT
11-12-2013, 13:55
Dai hai ragione te. PS4 rulezz e XBONE caccapupù :)
Adesso ho capito chi ha inquadrato Farenz quando diceva "il giocatore medio di CoD Ghosts".....
Drugo Lebowski
11-12-2013, 13:56
Adesso ho capito chi ha inquadrato Farenz quando diceva "il giocatore medio di CoD Ghosts".....
Mi stai insultando, soprattutto dato che CoD neanche ce l'ho e sono un giocatore di BF4 :)
Segnalato. :)
Gefferson
11-12-2013, 13:59
Se si prendessero così a cuore anche altri argomenti non saremmo l'italia. Si, la i è volutamente minuscola. A leggere questo thread e la piega che prende spesso e volentieri cadono le braccia. :rolleyes:
NighTGhosT
11-12-2013, 13:59
Mi stai insultando, soprattutto dato che CoD neanche ce l'ho e sono un giocatore di BF4 :)
Segnalato. :)
Veramente ti stai insultando da solo....ma se vuoi continuare, prego di farlo via mp......perche' agli altri utenti frega nulla di questi battibecchi da adolescenti.
Ancora con questa storia... Il Kinect è parte integrante del sistema Xbox One.
E' come se Sony decidesse di vendere una Ps4 senza controller.
Per ora kinect è assolutamente superfluo (utile e "carino", non lo nego, ma superfluo resta). Non esiste alcuna funzione kinect che non sia replicabile da pad e non ci sono giochi in cui l'uso del kinect sia indispensabile (a parte giochi realizzati esclusivamente per esso), per cui una versione di One senza kinect sarebbe assolutamente possibile e, penso, per MS, anche auspicabile.
Al contrario, PS4 senza controller sarebbe totalmente inutilizzabile.
Drugo Lebowski
11-12-2013, 15:02
Non esiste alcuna funzione kinect che non sia replicabile da pad e non ci sono giochi in cui l'uso del kinect sia indispensabile (a parte giochi realizzati esclusivamente per esso)
E mai ci saranno.
Tuttavia Xbox One è venduta MANDATORIAMENTE con il kinect, per una scelta fatta dal marketing e dalla divisione xbox.
Punto. Non vuoi il kinect? Compra ps4.
Questo intendevo con "integrante", ossia che se hai l'xbox one hai SICURAMENTE anche il kinect.
tecnologico
11-12-2013, 15:07
Ma è mai esistito un comunicato ufficiale o simile dove Microsoft dice "la nostra console è sul mercato a 100€ in più della concorrenza perché noi abbiamo il kinect", o lo avete stabilito voi che le console avrebbero dovuto uscire entrambe a X€ e che quindi questa differenza di 100€=kinect?! Fatemi capire sta cosa..
il conto si è fatto considerando che come componentistica sono le stesse (anzi la x1 è peggio :asd:) quindi possono essere vendute allo stesso prezzo con un margine praticamente uguale.
petru916
11-12-2013, 15:11
Per ora kinect è assolutamente superfluo (utile e "carino", non lo nego, ma superfluo resta). Non esiste alcuna funzione kinect che non sia replicabile da pad e non ci sono giochi in cui l'uso del kinect sia indispensabile (a parte giochi realizzati esclusivamente per esso), per cui una versione di One senza kinect sarebbe assolutamente possibile e, penso, per MS, anche auspicabile.
Al contrario, PS4 senza controller sarebbe totalmente inutilizzabile.
Anche il mouse è superfluo, volendo le stesse cose le fai con la tastiera..quì la cosa che non si vuole accettare è che il Kinect sia un "più". Siamo in una nuova generazione, che dal lato puramente prestazionale fa acqua da tutte le parti (più una dell'altra ma alla fine siam lì). Vogliamo qualcosa di nuovo, ma quando ce lo propongono non va bene. Siamo un po' incontentabili eh :D Io posso capire benissimo che c'è Tizio che non vuole Kinect tra le palle, Sempronio invece a Kinect ci fa un pensierino perché, forse, non sarà la mer..ata che era alla generazione precedente (e ad occhio e croce NON lo è). Si tratta di scelte, e si dà l'alternativa. Tutti i comandi di Kinect sono replicabili col pad, ma su BF4 per chiedere munizioni devi tener premuto RB e ricordarti la posizione del tasto "munizioni" a schermo, invece con Kinect lo puoi semplicemente pronunciare e prende il comando. Questo è un PICCOLISSIMO esempio di cosa uno può aspettarsi dal Kinect, un "più". E il "più" si paga, ovviamente. Se poi ad uno interessa giocare SOLO col pad, prende PS4, o un PC e ci attacca quello che vuole. Fare il processo al Kinect solo perché fa qualcosa che puoi fare col pad è abbastanza irritante da leggere, specie quando poi si leggono i commenti sui giochi only Kinect su quanto siano delle mer..ate e compagnia bella.
NighTGhosT
11-12-2013, 15:19
Per me era irritante smanacciare come un fesso con in mano due pezzi di plastica con la Wii tanto quanto lo e' smanacciare senza nulla in mano davanti a un Kinect.
E anche la Wii era "sottotono" tecnicamente parlando (dicamo pure sottoterra :asd:)......e anche per la Wii era la novita'.
Quindi la mia e' solo coerenza. ;)
petru916
11-12-2013, 15:23
Anche il mouse è superfluo, volendo le stesse cose le fai con la tastiera..quì la cosa che non si vuole accettare è che il Kinect sia un "più". Siamo in una nuova generazione, che dal lato puramente prestazionale fa acqua da tutte le parti (più una dell'altra ma alla fine siam lì). Vogliamo qualcosa di nuovo, ma quando ce lo propongono non va bene. Siamo un po' incontentabili eh :D Io posso capire benissimo che c'è Tizio che non vuole Kinect tra le palle, Sempronio invece a Kinect ci fa un pensierino perché, forse, non sarà la mer..ata che era alla generazione precedente (e ad occhio e croce NON lo è). Si tratta di scelte, e si dà l'alternativa. Tutti i comandi di Kinect sono replicabili col pad, ma su BF4 per chiedere munizioni devi tener premuto RB e ricordarti la posizione del tasto "munizioni" a schermo, invece con Kinect lo puoi semplicemente pronunciare e prende il comando. Questo è un PICCOLISSIMO esempio di cosa uno può aspettarsi dal Kinect, un "più". E il "più" si paga, ovviamente. Se poi ad uno interessa giocare SOLO col pad, prende PS4, o un PC e ci attacca quello che vuole. Fare il processo al Kinect solo perché fa qualcosa che puoi fare col pad è abbastanza irritante da leggere, specie quando poi si leggono i commenti sui giochi only Kinect su quanto siano delle mer..ate e compagnia bella.
Per me era irritante smanacciare come un fesso con in mano due pezzi di plastica con la Wii tanto quanto lo e' smanacciare senza nulla in mano davanti a un Kinect.
E anche la Wii era "sottotono" tecnicamente parlando (dicamo pure sottoterra :asd:)......e anche per la Wii era la novita'.
Quindi la mia e' solo coerenza. ;)
Night non sto dicendo che uno è coerente o meno, e l'ho pure scritto. Si tratta di dire "ok, non mi piace, non lo compro". Non di star lì a ripetere sempre le stessi identiche cose. Si è capito, e lo comprendo benissimo. E ti do ragionissimo se a te o a chicchessia non piace, è gusto. Ma star lì a smaronare con gli stessi discorsi da 2 anni non è nemmeno corretto verso chi legge e cerca di fare una discussione gradevole dall'una e dall'altra parte. Poi al solito si finisce in zizzania altrimenti.
NighTGhosT
11-12-2013, 15:33
Night non sto dicendo che uno è coerente o meno, e l'ho pure scritto. Si tratta di dire "ok, non mi piace, non lo compro". Non di star lì a ripetere sempre le stessi identiche cose. Si è capito, e lo comprendo benissimo. E ti do ragionissimo se a te o a chicchessia non piace, è gusto. Ma star lì a smaronare con gli stessi discorsi da 2 anni non è nemmeno corretto verso chi legge e cerca di fare una discussione gradevole dall'una e dall'altra parte. Poi al solito si finisce in zizzania altrimenti.
Non sono qua a ripeterlo per creare zizzania.
Ma se mi permetti, tu ti irriti nel leggere i miei interventi ripetitivi........io mi irrito nel leggere che c'e' chi sostiene che One senza Kinect e' come PS4 senza pad. :asd:
Quindi lo ripeto, non si sa mai che qualcuno gli creda. :D
Anche per Wii era la feature principale......una feature su cui molti hanno sputato, ME COMPRESO, da subito. Mi piacerebbe vedere se chi ha sputato su Wii un tempo sia ora ad osannare il Kinect.....ma non ho voglia di riprendere dei threads arcaici. :asd:
IO so di esser coerente......anche perche' non mi sono imposto queste scelte.......sono dettate proprio dai miei gusti, quindi e' facile per me esser coerente in questo caso.
Drugo Lebowski
11-12-2013, 15:35
.io mi irrito nel leggere che c'e' chi sostiene che One senza Kinect e' come PS4 senza pad. :asd:
Ancora non l'hai capita eh...
petru916
11-12-2013, 15:35
Non sono qua a ripeterlo per creare zizzania.
Ma se mi permetti, tu ti irriti nel leggere i miei interventi ripetitivi........io mi irrito nel leggere che c'e' chi sostiene che One senza Kinect e' come PS4 senza pad. :asd:
Anche per Wii era la feature principale......una feature su cui molti hanno sputato, ME COMPRESO, da subito. Mi piacerebbe vedere se chi ha sputato su Wii un tempo sia ora ad osannare il Kinect.....ma non ho voglia di riprendere dei threads arcaici. :asd:
IO so di esser coerente......anche perche' non mi sono imposto queste scelte.......sono dettate proprio dai miei gusti, quindi e' facile per me esser coerente in questo caso.
Non ho detto che lo ripeti per far zizzania, leggi bene Night, ho detto che come al solito poi si finisce a zizzania. Ma non mi riferivo a te né a nessuno, era un discorso generico. Chiudiamo il discorso e ricominciamo a stare in topic, dai ;)
Ancora non l'hai capita eh...
ma quanti anni hai?
t'hanno cacciato da gamesvillage e ti sei iscritto qua per flammare?
Mamma come la fai lunga!! Il proibizionismo, la storia insegna...
Stiamo parlando di una console che ti vende un pezzo di ferro insieme, in un mercato libero per beni assolutamente superficiali.
Se quelli della MS l'hanno pensata così sono cacchi loro, non impongono niente a nessuno.
Dal momento che tu sei libero di scegliere (come tutti noi) non capisco perchè discutere di una cazzata per due pagine
:)
Beseitfia
11-12-2013, 17:11
Ammazza qui la discussione si fa accesa :D , del resto chiedere di evitare flame in un topic del genere e' come mettere sasha grey a gambe aperte su un tavolo e pretendere di non avere la minima voglia di "sbranarla" di "coccole" :D
Radagast82
11-12-2013, 17:36
Ammazza qui la discussione si fa accesa :D , del resto chiedere di evitare flame in un topic del genere e' come mettere sasha grey a gambe aperte su un tavolo e pretendere di non avere la minima voglia di "sbranarla" di "coccole" :D
che paragone di classe :asd:
Thread chiuso riapre quando ci va di riaprirlo.
Ah....e tu sei quello che sosteneva che era normale vendere una console che non fa da console appena scartata da nuova......peccato che la legge italiana non sia d'accordo con te. :asd:
E per forza l'han dovuta mettere la scritta (chiedevo a suo tempo perche' da tutte le foto sul web delle confezioni europee non si evinceva). :asd:
siete voi quelli che fate polemiche personali?
si allora 3 giorni a testa
a parte che ognuno ha il diritto di dire la sua, quindi beccarvi per queste cose è oltremodo senza senso.
ma in ogni caso non si "punta" un altro utente tirando fuori vecchi post (e non mi interessa chi ha iniziato), se volete discutere in questi termini fatelo altrove.
basta che cominciamo ad essere cattivi con chi esagera e problema risolto
e anche con chi fa questi post fuori luogo
2 giorni
Riapro e vi avverto che non si passa per l'avvertimento ma direttamente ai provvedimenti se vi punzecchiate o sporcate il thread in altro modo.
E ricordo che ognuno può avere la sua opinione ma ha anche il dovere di esprimerla in un certo modo, non andate oltre.
ForzaMagicaRoma
12-12-2013, 06:02
Considerando che il target principale non è l'uomo adulto ma il ragazzo, vedrai che realizzi che chi vuole la nuova plei o la nuova icsbocs li sta a considerare eccome certi fattori. Sono d'accordo con te che chi ne ha 400 ne ha anche 500, ma per chi sta facendo un sacrificio per permettersi uno sfizio quei 100€ contano eccome. E non sto a parlare del techno geek super informato, ma di quello che a malapena saprà identificare il tasto disk eject sulla console. È tutto un fattore psicologico, lo stesso che al posto di 400€ ti fa scrivere come prezzo 399.98 .
QUOTO
ForzaMagicaRoma
12-12-2013, 06:29
Direi più che altro afflitti da http://lettura.corriere.it/l%E2%80%99effetto-dunning-kruger-ecco-perche-con-internet-crediamo-di-saperla-lunga/
E' verissimo!!! :D
ForzaMagicaRoma
12-12-2013, 06:35
Mamma come la fai lunga!! Il proibizionismo, la storia insegna...
Stiamo parlando di una console che ti vende un pezzo di ferro insieme, in un mercato libero per beni assolutamente superficiali.
Se quelli della MS l'hanno pensata così sono cacchi loro, non impongono niente a nessuno.
Dal momento che tu sei libero di scegliere (come tutti noi) non capisco perchè discutere di una cazzata per due pagine
:)
Quoto sopratutto la parte in neretto!
*sasha ITALIA*
12-12-2013, 07:05
PS4 batte Xbox One in Spagna, Regno Unito e America
Secondo alcune fonti Sony, PS4 in termini di vendite starebbe superando Xbox One in tutta la Spagna.
Il vantaggio della console giapponese non dovrebbe essere neanche tanto basso, a leggere i dati della società.
Il rapporto PS4/Xbox One vendute dovrebbe essere infatti di 3.5 a 1.
Questo renderebbe il predominio di Sony nella penisola iberica ancora più grande di quello già registrato in America e nel Regno Unito (dove PS4 ha venduto il 66% in più di Xbox One).
Davvero brutte notizie per Microsoft, che a quanto pare non sarebbe riuscita a sfruttare la prerogativa di aver venduto la console con una settimana d'anticipo.
http://www.badgames.it/notizie-videogiochi/ps4-batte-xbox-one-spagna-regno-unito-e-america
edit by mod
PS4 batte Xbox One in Spagna, Regno Unito e America
Secondo alcune fonti Sony, PS4 in termini di vendite starebbe superando Xbox One in tutta la Spagna.
Il vantaggio della console giapponese non dovrebbe essere neanche tanto basso, a leggere i dati della società.
Il rapporto PS4/Xbox One vendute dovrebbe essere infatti di 3.5 a 1.
Questo renderebbe il predominio di Sony nella penisola iberica ancora più grande di quello già registrato in America e nel Regno Unito (dove PS4 ha venduto il 66% in più di Xbox One).
Davvero brutte notizie per Microsoft, che a quanto pare non sarebbe riuscita a sfruttare la prerogativa di aver venduto la console con una settimana d'anticipo.
http://www.badgames.it/notizie-videogiochi/ps4-batte-xbox-one-spagna-regno-unito-e-america
edit by mod
L'impressione è che a distanza di quasi un anno abbiano pagato/presentato il conto le diverse strategie di presentazione adottate dalle 2 compagnie.
Sony, non fece vedere la macchina, parlò solo di titoli e in un secondo tempo di scheda tecnica.
Per quanto solo 2 dei titoli mostrati siano effettivamente usciti (e uno fa cagare), l'associazione macchina pr giocare è stata immediata.
MS dopo un paio di mesi mostra XBO, ed è un trionfo di palate di melma in faccia per gli annunci poi smentiti riguardo l'always on-line ecc... e per l'aspetto multimedia centrico della macchina.
L'imprinting è stato immediato e a quanto pare assolutamente difficle da scollarsi di dosso.
Mi viene facile credere ad un maggior parco vendite da parte di Sony, ma non credo assolutamente al rapporto 3,5:1 tanto sbandierato.
Non faccio testo, ma in ditta da me siamo in 500 persone, ad oggi tra i colleghi appassionati ci sono 4 Ps4 e 2 XBO con persone che aspettano Natale per regalarsi sia l'una che l'altra.
*sasha ITALIA*
12-12-2013, 07:44
L'impressione è che a distanza di quasi un anno abbiano pagato/presentato il conto le diverse strategie di presentazione adottate dalle 2 compagnie.
Sony, non fece vedere la macchina, parlò solo di titoli e in un secondo tempo di scheda tecnica.
Per quanto solo 2 dei titoli mostrati siano effettivamente usciti (e uno fa cagare), l'associazione macchina pr giocare è stata immediata.
MS dopo un paio di mesi mostra XBO, ed è un trionfo di palate di melma in faccia per gli annunci poi smentiti riguardo l'always on-line ecc... e per l'aspetto multimedia centrico della macchina.
L'imprinting è stato immediato e a quanto pare assolutamente difficle da scollarsi di dosso.
Mi viene facile credere ad un maggior parco vendite da parte di Sony, ma non credo assolutamente al rapporto 3,5:1 tanto sbandierato.
Non faccio testo, ma in ditta da me siamo in 500 persone, ad oggi tra i colleghi appassionati ci sono 4 Ps4 e 2 XBO con persone che aspettano Natale per regalarsi sia l'una che l'altra.
per me il rapporto attuale è effettivamente così alto, se pensi che al solo day one (USA+ Canada e poi gli altri) PS4 ha venduto 2,1 milioni di unità e che solo ieri dopo 18 giorni One ha venduto lo stesso quantitativo di console..
Comunque la situazione può ribaltarsi da un momento all'altro, per me se Microsoft taglia il prezzo raggiunge PS4 in un solo weekend.
per me il rapporto attuale è effettivamente così alto, se pensi che al solo day one (USA+ Canada e poi gli altri) PS4 ha venduto 2,1 milioni di unità e che solo ieri dopo 18 giorni One ha venduto lo stesso quantitativo di console..
Comunque la situazione può ribaltarsi da un momento all'altro, per me se Microsoft taglia il prezzo raggiunge PS4 in un solo weekend.
Ti ho già detto di no, ma continui a sbagliare :O
Sony ha venduto 2.1 milioni di unità fino al 2 dicembre. Quindi sono due giorni in Europa, e due settimane negli USA :O
Gefferson
12-12-2013, 09:12
Vorrei ricordare che Ps4 è uscita dopo in Europa, ma prima di One in America.
Vorrei sapere qualche dato di vendita globale ufficiale. One inoltre non è ancora in vendita in 8 paesi europei.
Non gioite di pessimi numeri verso una o l'altra console perché la competizione fa più che bene a entrambe.
Found di stamattina: "Sebbene molti degli addetti ai lavori si aspettassero che PS4 avrebbe ottenuto risultati migliori in termini di vendite, al momento la situazione è caratterizzata da un generale equilibrio. Se infatti è sicuramente vero che la domanda di PS4 è molto alta presso i punti di distribuzione specializzata, non bisogna però dimenticare che Xbox One ha comunque ottenuto risultati più che buoni e crediamo che entrambe le console riusciranno a raggiungere quota 3 milioni entro fine anno."
Articolo firmato Colin Sebastian (personalmente non so chi sia).
edit by mod
inutili gif animate servono giusto ad appesantire la pagina, direi che possiamo benissimo evitarle (e dico a tutti).
Fabio77AmdThunder
12-12-2013, 14:03
Vorrei ricordare che Ps4 è uscita dopo in Europa, ma prima di One in America.
Vorrei sapere qualche dato di vendita globale ufficiale. One inoltre non è ancora in vendita in 8 paesi europei.
Non gioite di pessimi numeri verso una o l'altra console perché la competizione fa più che bene a entrambe.
Found di stamattina: "Sebbene molti degli addetti ai lavori si aspettassero che PS4 avrebbe ottenuto risultati migliori in termini di vendite, al momento la situazione è caratterizzata da un generale equilibrio. Se infatti è sicuramente vero che la domanda di PS4 è molto alta presso i punti di distribuzione specializzata, non bisogna però dimenticare che Xbox One ha comunque ottenuto risultati più che buoni e crediamo che entrambe le console riusciranno a raggiungere quota 3 milioni entro fine anno."
Articolo firmato Colin Sebastian (personalmente non so chi sia).
Per curiosità mi sono messo a guardare un po' di grafici di vendita su VGChartz.com ed in effetti la distanza tra le due piattaforme per ora non è elevata. Se poi teniamo anche conto che Xbox costa anche 100€ di piu' di PS4 i numeri sono veramente alti. A questo punto mi chiedo cosa sarebbe successo se Microsoft non avesse tirato fuori all'inizio la sua pazza idea delle limitazioni per l'usato.
Per curiosità mi sono messo a guardare un po' di grafici di vendita su VGChartz.com ed in effetti la distanza tra le due piattaforme per ora non è elevata. Se poi teniamo anche conto che Xbox costa anche 100€ di piu' di PS4 i numeri sono veramente alti. A questo punto mi chiedo cosa sarebbe successo se Microsoft non avesse tirato fuori all'inizio la sua pazza idea delle limitazioni per l'usato.
Niente.... perchè il 99% della gente non sa nulla delle idee Microsoft prima della vendita.
Fabio77AmdThunder
12-12-2013, 14:16
;40419257']Niente.... perchè il 99% della gente non sa nulla delle idee Microsoft prima della vendita.
Il 99% mi sembra un po' altina come percentuale :D con tutti i preorder fatti per entrambe le console dubito che siano andati tutti ad ordinare senza essersi informati un minimo.
Necroticism
12-12-2013, 14:21
;40419257']Niente.... perchè il 99% della gente non sa nulla delle idee Microsoft prima della vendita.
Non ne sono così sicuro. 10 anni fa non avrebbe contato nulla, ma oggi, con la diffusione che hanno Facebook e Twitter, le voci si spargono molto velocemente (vere o false che siano). Soprattutto considerando che chi compra una console al lancio è sempre un appassionato, non uno che va al MW per prendere "una pleistescion per il pupo". Il passaparola sui DRM e sull'hardware inferiore secondo me ha avuto la sua influenza sulle vendite, anche se MS è riuscita a mitigarlo un pò con il dietrofront e i giochi in bundle.
Il 99% mi sembra un po' altina come percentuale :D con tutti i preorder fatti per entrambe le console dubito che siano andati tutti ad ordinare senza essersi informati un minimo.
Sopravvaluti l'italiano medio da Pleistescion...
Fabio77AmdThunder
12-12-2013, 15:25
;40419639']Sopravvaluti l'italiano medio da Pleistescion...
Si ma quì si parla di vendite globali semmai parliamo dell'utente medio da Pleistescion a livello mondiale, utente che viste anche le vendite dimezzate di PS3 rispetto a PS2 ormai va in giro a braccetto con il BoXaro medio. :D
Poi scusami i casualoni non sono tutti utenti di WII e Ds???
Si ma quì si parla di vendite globali semmai parliamo dell'utente medio da Pleistescion a livello mondiale, utente che viste anche le vendite dimezzate di PS3 rispetto a PS2 ormai va in giro a braccetto con il BoXaro medio. :D
Poi scusami i casualoni non sono tutti utenti di WII e Ds???
Chi l'ha detto?
Fabio77AmdThunder
12-12-2013, 15:43
;40419817']Chi l'ha detto?
Le pubblicità Nintendo in Tv direi :D E svariate Royal Rumble di flame sui forum di mezzo mondo.
Kev Jack
12-12-2013, 19:22
State diventando monotoni e noiosi, sembra il bar dello sport con i tifosi che si scannano per la loro squadra. Noi abbiamo vinto più champions, si ma voi siete stati in B, quelli rubano, gli altri non meritavano, il rigore non c'era e l'arbitro è cornuto....si vabbhè, ma se cambiamo un pò rotta e riportiamo l'interesse a qualcosa di più concreto dei pensieri soggettivi? Siete stati bannati, il topic è stato chiuso per 3 giorni e si sta sempre sul filo dell'ennesimo ban. Ma basta con sti "pleistescion" e ste battute per tirare acqua nel proprio mulino, qui c'è (o per lo meno c'era, prima che cominciasse il flame) qualcuno a cui importa davvero come spendere i propri soldi. Del fallo da rigore e di chi ha vinto più champions qui non interessa a nessuno (anche se sappiamo benissimo qual'è la squadra che ruba sempre :cool: )
Quindi... ho letto che sono usciti gli aggiornamenti per entrambe le console, qualcuno ha notato qualche beneficio extra?
Si sà qualcosa in merito agli aggiornamenti che implementeranno il dlna e lo streaming?
petru916
12-12-2013, 19:30
La dash di One pare reattiva quando si passa da gioco a dash, alle volte era impacciata. Almeno a me ha dato questa impressione. Da quel che leggevo il DLNA ancora non è stato implementato su PS4, mentre su One ancora niente possibilità di streammare su Twitch.
Personalmente non ho notato cambiamenti dopo i due aggiornamenti, né su One, né su PS4. Speravo effettivamente nell'arrivo del DLNA, ma ancora nulla, purtroppo... :cry:
Andre106
12-12-2013, 23:29
;40419639']Sopravvaluti l'italiano medio da Pleistescion...
ahahah eccolo...ma per par condicio anche da Xbox dai
http://www.sentieriselvaggi.it/public/articoli/49274/Images/i%202%20soliti%20idioti.jpg
Usciti i primi dati di vendita americani da NPD!
Qualche numero interessante:
- la PS4 è stata la console più venduta del mese (numero non conosciuto).
- la X1 è stata la seconda console più venduta, e la console più venduta in media giornaliera con 101.000 unità al giorno (quindi 909.000 unità in tutto). Significa che la PS4 deve aver venduto fra 60.000 e 100.000 unità al giorno.
- i giochi multipiattaforma hanno tutti venduto di più su PS4, con l'eccezione di Skylander e Just Dance (che non mi sorprende, visto che usa il Kinect su X1).
- nel fronte old-gen, la 360 è stata la console più venduta con 647.000 unità.
- nessuno dei giochi multipiattaforma ha venduto più su console next-gen che sulle vecchie.
- nessuna delle esclusive next-gen è nella Top 10.
Usciti i primi dati di vendita americani da NPD!
Qualche numero interessante:
- la PS4 è stata la console più venduta del mese (numero non conosciuto).
- la X1 è stata la seconda console più venduta, e la console più venduta in media giornaliera con 101.000 unità al giorno (quindi 909.000 unità in tutto). Significa che la PS4 deve aver venduto fra 60.000 e 100.000 unità al giorno.
- i giochi multipiattaforma hanno tutti venduto di più su PS4, con l'eccezione di Skylander e Just Dance (che non mi sorprende, visto che usa il Kinect su X1).
- nel fronte old-gen, la 360 è stata la console più venduta con 647.000 unità.
- nessuno dei giochi multipiattaforma ha venduto più su console next-gen che sulle vecchie.
- nessuna delle esclusive next-gen è nella Top 10.
Questo è certamente una affermazione più pietose mai trovate.
Non dico a te Malek, ma Nelson
(tavolo ms)
Presto presto dobbiamo trovare una frase positiva per la stampa.
Abbiamo venduto di più ? No
Abbiamo venduto di più giochi? No
Abbiamo avuto più richiesta ? No
Abbiamo venduto più in fretta? No
Aspetta aspetta, visto che la ps4 ha una settimana in più con cui fare la media e che entrambi le console dopo il day one sono andate per di più esaurite... *scrib *scrib Genius
Questo è certamente una affermazione più pietose mai trovate.
Non dico a te Malek, ma Nelson
(tavolo ms)
Presto presto dobbiamo trovare una frase positiva per la stampa.
Abbiamo venduto di più ? No
Abbiamo venduto di più giochi? No
Abbiamo avuto più richiesta ? No
Abbiamo venduto più in fretta? No
Aspetta aspetta, visto che la ps4 ha una settimana in più con cui fare la media e che entrambi le console dopo il day one sono andate per di più esaurite... *scrib *scrib Genius
:asd: Ho pensato la stessa identica cosa. Devono per forza trovare una par condicio/contraltare quando non c'è. :rolleyes:
petru916
13-12-2013, 20:15
:asd: hanno piazzato oltre due milioni di console al lancio, in soli 13 paesi. Io, come tanti altri, non gli davo una lira eppure evidentemente ce l'hanno fatta. Che bella concezione di ridicolo che avete :asd:
:asd: hanno piazzato oltre due milioni di console al lancio, in soli 13 paesi. Io, come tanti altri, non gli davo una lira eppure evidentemente ce l'hanno fatta. Che bella concezione di ridicolo che avete :asd:
Ed avrebbero dovuto dire quello :asd:, non che hanno la console che ha venduto più velocemente*
Media giornaliera calcolata su tempi non comparabili
Oppure tu mi dici che un suv con il serbatoio pieno consuma di meno di una Panda in riserva perché fa più kilometri?
:asd: Ho pensato la stessa identica cosa. Devono per forza trovare una par condicio/contraltare quando non c'è. :rolleyes:
Qualcosa di positivo devono pur dirlo... anche la Nintendo si è ridotta a parlare dell'incremento sul mese di Ottobre, questo dovrebbe farti capire qualcosa su come si cerchi il PR facile a discapito dell'effettiva utilità dei dati.
Detto questo, è comunque vero che la X1 ha avuto una settimana in meno. Considerando le difficoltà della Sony nello spedire console ai negozi, infatti i numeri parlano di 1140k unità contro le 910k della X1 (quindi non una differenza abissale), ho il dubbio che la X1 avrebbe potuto superarla, se fosse uscita anch'essa a metà Novembre.
Il Dicembre in America dovrebbe essere più divertente, considerando che i problemi della Sony nel rifornire i negozianti non sembrano ancora terminati, mentre la X1 è meno richiesta in Europa e quindi MS può permettersi di spedire molte delle sue console negli USA. Credo che vedremo di nuovo la PS4 in testa, ma sempre di poco.
ceccocecchini82
15-12-2013, 11:04
Buongiorno e buona domenica a tutti. La prossima settimana andrò ad acquistare una delle due console e sono ancora molto indeciso.
A casa ho l'XBOX 360. La comprai anni spinto da vari amici che già la possedevano, in primis per giocare online. Ero restio, avevo avuto sia la PS1 che la PS2, mi ero trovato bene e quindi ero portato più all'acquisto della PS3. Ma convinto dalla possibilità di condividere l'esperienza con un bel gruppo di amici alla fine andai sulla console Microsoft. Ad oggi sono contentissimo della scelta. Online perfetto, pad che mi è piaciuto subito, console che non mi ha mai dato alcun problema, nonostante sia stata spremuta a dovere. E qui nasce il problema, la mia assoluta indecisione. Anche perchè, non avendo alcun amico con la PS3, non ho termini di paragone.
Ho capito che a livello di hardware la PS4 supera l'XBOX ONE, e questo, oltre la campagna marketing fatta nei mesi precedenti al lancio delle console, mi aveva portato ad orientarmi verso la console SONY, anche visti i 100 euro in meno di spesa.
Adesso però che si avvicina l'acquisto le mie "certezze" si vanno a fare benedire, anche perchè la spesa non è banale (console + 2o pad + 1 gioco + abbonamento online).
Volevo chiedere:
1) A livello di gaming online (stabilità server, lag, etc...) ci sono differenze?
Io gioco prevalentemente online, e per me è fondamentale...
2) Per quanto riguarda le offerte varie, meglio PLAYSTATION NETWORK o XBOX LIVE (naturalmente basandosi sulla precedente generazione di console)?
Chiedo risposte soprattutto da utenti che abbiano avuto la possibilità di testare entrambe le console, senza pregiudizi su l'una o l'altra.
GRAZIE!!!
se giochi prevalentemente on line prendi la X1!! i server microsoft sono stati sempre migliori e pare che lo sarano ancor +
ceccocecchini82
15-12-2013, 11:32
se giochi prevalentemente on line prendi la X1!! i server microsoft sono stati sempre migliori e pare che lo sarano ancor +
Scusa se te lo chiedo, ma lo dici perchè hai testato l'online delle console, o per sentito dire? Perchè su PS3 ho visto personalmente i problemi dell'online, ma ora che anche SONY ha messo il live a pagamento mi chiedo se le cose siano migliorate--
Grazie ancora
la ps3 fa davvero pena sull'online. diciamo che ora sulla ps4 visto che si paga dovrebbe migliorare, ma la microsoft dalla sua ha molti + server.
io per ora gioco a cod su X1 e nessun problema
la ps3 fa davvero pena sull'online. diciamo che ora sulla ps4 visto che si paga dovrebbe migliorare, ma la microsoft dalla sua ha molti + server.
io per ora gioco a cod su X1 e nessun problema
nn mi risulta
petru916
15-12-2013, 12:42
Buongiorno e buona domenica a tutti. La prossima settimana andrò ad acquistare una delle due console e sono ancora molto indeciso.
A casa ho l'XBOX 360. La comprai anni spinto da vari amici che già la possedevano, in primis per giocare online. Ero restio, avevo avuto sia la PS1 che la PS2, mi ero trovato bene e quindi ero portato più all'acquisto della PS3. Ma convinto dalla possibilità di condividere l'esperienza con un bel gruppo di amici alla fine andai sulla console Microsoft. Ad oggi sono contentissimo della scelta. Online perfetto, pad che mi è piaciuto subito, console che non mi ha mai dato alcun problema, nonostante sia stata spremuta a dovere. E qui nasce il problema, la mia assoluta indecisione. Anche perchè, non avendo alcun amico con la PS3, non ho termini di paragone.
Ho capito che a livello di hardware la PS4 supera l'XBOX ONE, e questo, oltre la campagna marketing fatta nei mesi precedenti al lancio delle console, mi aveva portato ad orientarmi verso la console SONY, anche visti i 100 euro in meno di spesa.
Adesso però che si avvicina l'acquisto le mie "certezze" si vanno a fare benedire, anche perchè la spesa non è banale (console + 2o pad + 1 gioco + abbonamento online).
Volevo chiedere:
1) A livello di gaming online (stabilità server, lag, etc...) ci sono differenze?
Io gioco prevalentemente online, e per me è fondamentale...
2) Per quanto riguarda le offerte varie, meglio PLAYSTATION NETWORK o XBOX LIVE (naturalmente basandosi sulla precedente generazione di console)?
Chiedo risposte soprattutto da utenti che abbiano avuto la possibilità di testare entrambe le console, senza pregiudizi su l'una o l'altra.
GRAZIE!!!
1) poche ma chi gioca online nota la differenza, su Xbox c'è una migliore stabilità dei server. PSN è soggetto ancora a manutenzioni che mandano offline il servizio, su Live in 3 anni ormai ho visto una sola manutenzione dovuta a problemi tecnici sui server. Per il resto mai.
2) Offerte meglio PSN, ma solo abbinando a Plus. Si hanno piccoli sconticini che alla fine ti fanno risparmiare. Live invece fa meno sconti e si concentrano specialmente durante eventi particolari (Fine estate, Natale, etc). Durante questi eventi gli sconti sono molto consistenti, ma preferisco il PSN sotto questo punto di vista.
Imho se sei abituato al Live, andando su One troverai la solita infrastruttura solida che hai da 10 anni, il PSN è un servizio più giovane in via di miglioramento, se vuoi stare sul sicuro stai sul Live comunque. L'infrastruttura ormai è consolidata e migliorata sotto ogni punto di vista.
ForzaMagicaRoma
15-12-2013, 15:54
Scusa se te lo chiedo, ma lo dici perchè hai testato l'online delle console, o per sentito dire? Perchè su PS3 ho visto personalmente i problemi dell'online, ma ora che anche SONY ha messo il live a pagamento mi chiedo se le cose siano migliorate--
Grazie ancora
Fa ancora pena la scorsa settimana il PSN è stato down quasi 2 giorni! Quindi il vizietto non l'hanno perso!;)
Fa ancora pena la scorsa settimana il PSN è stato down quasi 2 giorni!
:mbe: :stordita:
*sasha ITALIA*
15-12-2013, 19:13
Fa ancora pena la scorsa settimana il PSN è stato down quasi 2 giorni! Quindi il vizietto non l'hanno perso!;)
?:mbe:
Ho giocato ogni singolo giorno, è stato down per circa 6 ore la settimana scorsa per un update.
petru916
15-12-2013, 19:29
?:mbe:
Ho giocato ogni singolo giorno, è stato down per circa 6 ore la settimana scorsa per un update.
No, è stato down per la manutenzione circa tutta la giornata, non due. Per me resta comunque non comprensibile una cosa del genere, considerando che ormai l'abbonamento dovrebbe contribuire a rendere il servizio più stabile. Quando prenderò PS4, ovvero all'uscita di Uncharted o addirittura prima, pretendo che il servizio sia sempre costante se dovessi pagare l'abbonamento. Posso capire il disservizio per problemi tecnici, gli imprevisti ci son sempre, ma mandare offline tutto il PSN per aggiornamenti mi pare alquanto disadatto per un servizio in abbonamento, considerando poi che la concorrenza non manda offline niente quando aggiorna, da ben più di qualche anno ;)
No, è stato down per la manutenzione circa tutta la giornata, non due. Per me resta comunque non comprensibile una cosa del genere, considerando che ormai l'abbonamento dovrebbe contribuire a rendere il servizio più stabile. Quando prenderò PS4, ovvero all'uscita di Uncharted o addirittura prima, pretendo che il servizio sia sempre costante se dovessi pagare l'abbonamento. Posso capire il disservizio per problemi tecnici, gli imprevisti ci son sempre, ma mandare offline tutto il PSN per aggiornamenti mi pare alquanto disadatto per un servizio in abbonamento, considerando poi che la concorrenza non manda offline niente quando aggiorna, da ben più di qualche anno ;)
Si, ma è stata annunciata con alcuni giorni d'anticipo, inoltre come in tutte le manutenzioni al PSN, se c'era l'impellenza del gioco online bastava loggarsi un'oretta prima dello shutdown per poter cmq giocare.
petru916
15-12-2013, 19:54
Si, ma è stata annunciata con alcuni giorni d'anticipo, inoltre come in tutte le manutenzioni al PSN, se c'era l'impellenza del gioco online bastava loggarsi un'oretta prima dello shutdown per poter cmq giocare.
Io lo trovo un aspetto da migliorare, per me non è ammissibile. Ripeto, posso capire i problemi tecnici, ma mandare offline un servizio intero per un aggiornamento è abbastanza incomprensibile per me, soprattutto ora che c'è chi paga per avere un servizio costante nel tempo.
arma1977
15-12-2013, 20:07
secondo il mio parere il psn dopo che ha reso ogni mese disponibili due titoli di alto livello,non ha eguali. Il psn è ormai completo e si hanno tutte le funzioni allora presenti su xboxlive. Ci sono i free to play,War Thunder,Warframe,Blacklight e a breve planetside2 che per ora non c'è paragone;)
la sospensione,anche di una giornata o due del psn non mi cambia certamente la vita:D
ForzaMagicaRoma
15-12-2013, 20:27
secondo il mio parere il psn dopo che ha reso ogni mese disponibili due titoli di alto livello,non ha eguali. Il psn è ormai completo e si hanno tutte le funzioni allora presenti su xboxlive. Ci sono i free to play,War Thunder,Warframe,Blacklight e a breve planetside2 che per ora non c'è paragone;)
la sospensione,anche di una giornata o due del psn non mi cambia certamente la vita:D
A te! ;)
tecnologico
15-12-2013, 20:36
A te! ;)
addirittura :asd:
petru916
15-12-2013, 20:38
Buon per te, veramente. Se per te non fa differenza, ti stimo, davvero. Personalmente se torno a casa e ho voglia di giocare con gli amici e non ci riesco anche solo quella mezz'oretta, è inutile pagare il canone. Come dicevo prima, se uno vuole migliorare un servizio, è inutile dire sempre che va tutto bene. Purché la "critica" sia costruttiva e non distruttiva. Se un domani PSN mi diventa un servizio tanto performante e tanto stabile quanto Live, io smetto di pagare Live e mi butto solo su PSN. C'è poi da dire che Plus, sulla old gen, per come lo intendi te, è un servizio diverso da Live. E' incentrato su IGC e basta, invece nella current gen è diventato esattamente come Live, col vantaggio che ti noleggeranno qualche titolo indie e poco altro al momento. Per ovvi motivi oltretutto.
Non ci sono tutte le funzioni... Vatti a guardare la chat
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ajeje Brazorf Quello Vero
15-12-2013, 21:03
Come siamo messi con supporto agli hdd esterni formattati ntfs ed ai files mkv?
Goofy Goober
15-12-2013, 21:05
nessuna delle due console legge i file mkv
nessuna delle due console al momento legge dischi esterni ntfs (xone non legge niente di esterno al momento).
arma1977
15-12-2013, 21:06
e quali straordinarie funzioni ha in più xboxlive per il videogiocatore se non cretinerie?:) Ho avuto xbox e x360,ma devo ammettere che sony ha davvero fatto un'ottimo lavoro. I titoli gratuiti ora non è che siano chissà che,contrast è un bel titolo ed a fine mese Don't starve che non è male. La lista dei titoli presenti in entrambe le console è piuttosto ridicola,spero tanto in conversioni della old gen a buon prezzo:)
;40434051']Non ci sono tutte le funzioni... Vatti a guardare la chat
In che senso? Non è ancora attiva?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
petru916
15-12-2013, 21:09
e quali straordinarie funzioni ha in più xboxlive per il videogiocatore se non cretinerie?:) Ho avuto xbox e x360,ma devo ammettere che sony ha davvero fatto un'ottimo lavoro. I titoli gratuiti ora non è che siano chissà che,contrast è un bel titolo ed a fine mese Don't starve che non è male. La lista dei titoli presenti in entrambe le console è piuttosto ridicola,spero tanto in conversioni della old gen a buon prezzo:)
Cosa intendi per cretinerie? Per me una cretineria è il tasto share, come lo è lo share dei video su Xbox. Eppure ogni tanto qualche clip si carica volentieri, e le caricherò anche su PS4. Spiegati.
arma1977
15-12-2013, 21:50
nel senso: quando si ha una chat,la creazione di un party,il tasto share come dici tu per fare filmati e screenshot,il tasto "PS" che ti permette di passare anche ingame al browser,che serve ancora?
petru916
15-12-2013, 22:22
nel senso: quando si ha una chat,la creazione di un party,il tasto share come dici tu per fare filmati e screenshot,il tasto "PS" che ti permette di passare anche ingame al browser,che serve ancora?
Di un servizio che non vada offline per un giorno intero :)
arma1977
15-12-2013, 22:58
Di un servizio che non vada offline per un giorno intero :)
Lol:D comunque a parte gli scherzi,quando è andato offline il psn? perchè è tre giorni che gioco a bf senza problemi.
petru916
15-12-2013, 23:10
Lol:D comunque a parte gli scherzi,quando è andato offline il psn? perchè è tre giorni che gioco a bf senza problemi.
Non ricordo con precisione, forse il 9. Dalle 16 in poi diceva, eppure molti utenti già dalla mattina erano impossibilitati a collegarsi a quanto pare. Come dicevo, quando elimineranno questi fastidiosi intermezzi, sarò contento di pagare il Plus su PS4 ;)
Era offline il PSN ma si poteva giocare lo stesso ... Non si poteva andare sullo store e usare la chat vocale...mamma mia che lamentosi
ForzaMagicaRoma
16-12-2013, 05:52
addirittura :asd:
SI :sofico:
Sopratutto quando mi hanno rubato l'account!!! :banned:
Grazie Sony!!!! :Prrr:
ForzaMagicaRoma
16-12-2013, 05:53
;40434051']Non ci sono tutte le funzioni... Vatti a guardare la chat
Quoto!! Ma è così difficile dire la verità? :confused:
ForzaMagicaRoma
16-12-2013, 05:56
Era offline il PSN ma si poteva giocare lo stesso ... Non si poteva andare sullo store e usare la chat vocale...mamma mia che lamentosi
Poteva giocare solo chi era già online e loggato! :nono:
arma1977
16-12-2013, 09:27
puntualizzando cavolate,non capisco se il "desktop" playstation è voluto cosi minimal,oppure manca proprio di continuti:) Quello xbox sembra migliore,o forse troppo pieno di aggiunte.
petru916
16-12-2013, 10:30
puntualizzando cavolate,non capisco se il "desktop" playstation è voluto cosi minimal,oppure manca proprio di continuti:) Quello xbox sembra migliore,o forse troppo pieno di aggiunte.
Per scelta credo, è una piccola evoluzione di quello PS3, da cui riprende la struttura principale. A me pare più ordinato della XMB di PS3 comunque. Xbox è Windows 8 UI, stilisticamente molto molto gradevole per me, nonché facile da navigare, ma forse un po' più lenta quando si tratta di accedere ai contenuti come gli amici proprio per le animazioni intrinseche di W8.
ALESSIO78X
16-12-2013, 10:32
scusate, ho una domanda per voi o per qualcuno di voi che ha provato battlefield 4 su tutte e due le console?
è vero che la versione ps4 è del tutto migliore come impatto visivo?
oppure sono li li e non c'è tutta questa differenza da giustificare l'appellativo "migliore"?
grazie delle info.
io non l'ho provato su nessuna della 2 next-gen... ma ti chiedo io a te una cosa.
su quale delle 2 console/pad lo giocheresti un FPS ??
petru916
16-12-2013, 10:39
scusate, ho una domanda per voi o per qualcuno di voi che ha provato battlefield 4 su tutte e due le console?
è vero che la versione ps4 è del tutto migliore come impatto visivo?
oppure sono li li e non c'è tutta questa differenza da giustificare l'appellativo "migliore"?
grazie delle info.
La differenza c'è, su PS4 va a 900p e hai un media fps più alta. Posso comunque affermare dal mio che la versione One è comunque una gioia per gli occhi. Se potessi prendere la versione migliore, prendi la PS4. Per quanto sia l'una che l'altra siano una o due generazioni dietro alla PC su Ultra.
petru916
16-12-2013, 10:40
io non l'ho provato su nessuna della 2 next-gen... ma ti chiedo io a te una cosa.
su quale delle 2 console/pad lo giocheresti un FPS ??
Ottima domanda, un aspetto che molto spesso viene tralasciato.
ALESSIO78X
16-12-2013, 10:47
allora come pad preferisco l'impostazione Microsoft, e su questo gia dovrei prendere una decisione.
si so anche io dei 900p, ma per me sono solo numeri, che molte volte quando stai davanti allo schermonon hanno tutto questo peso, e per l'appunto chiedevo a chi ha visto, e non a chi ha sentito, se effettivamente guardando la versione ps4 dopo quella Xone, se c'è tutta sta differenza.
sento di tutto in giro, c'è addirittura chi dice che ci sono dettagli che su x1 non si vedono.
Possibile mi chiedo?
petru916
16-12-2013, 10:51
allora come pad preferisco l'impostazione Microsoft, e su questo gia dovrei prendere una decisione.
si so anche io dei 900p, ma per me sono solo numeri, che molte volte quando stai davanti allo schermonon hanno tutto questo peso, e per l'appunto chiedevo a chi ha visto, e non a chi ha sentito, se effettivamente guardando la versione ps4 dopo quella Xone, se c'è tutta sta differenza.
sento di tutto in giro, c'è addirittura chi dice che ci sono dettagli che su x1 non si vedono.
Possibile mi chiedo?
A parte la risoluzione non c'è differenza nelle textures, negli effetti di luce, etc. Sono lo stesso gioco del resto. Per quanto riguarda i dettagli alla distanza, sicuramente rendono maggiormente su PS4 vista la risoluzione superiore. I nemici comunque hanno una draw distance massima su entrambi i sistemi. In parole poverissime, si vedono comunque. Spero di esserti stato d'aiuto.
Gefferson
16-12-2013, 10:56
Ottima domanda, un aspetto che molto spesso viene tralasciato.
Ieri ho potuto saggiare con mano il pad della Ps4 con Killzone. Diciamo che SECONDO ME il pad di One rimane un filo superiore, anche se rispetto a quello della 360, ha perso un pò di solidità e sembra più plasticotto.
Possibile mi chiedo?
Io ce l'ho su One e l'impatto visivo è decisamente ottimo. Si percepisce comunque un aliasing marcato, molto più che su Ps4. In questo caso la differenza la fanno di più i fps stabili. Anche se devo dire che cali non ne ho percepiti giocando su One. Di certo il gioco è un pò più massacrato di difetti su Xbox che su Playstation, anche se con la patch ora i difetti sono rientrati e le versioni almeno su questo lato sono pari. Segui la questione sul thread del gioco magari.
Entrambe le versioni sono molto lontane dalla resa su Pc se ti interessa il lato grafico.
ALESSIO78X
16-12-2013, 11:03
il discorso è questo:
sono molto orientato su one, per via di una fidelizzazione alle consoke MS, soprattutto dopo 8 anni di 360 non so se riuscirei ad adattarmi ad un altro network, e ad un altra concezione di pad, per esempio ho provato killzone e con quel pad sembravo mia nonna, nonostante la mia esperienza ventennale nei giochi.
quindi ho pensato che non mi piacerebbe sicuramente, ogni volta che esce un multipiatta leggere che su one è meno la, meno qua, ecc ecc... mi darebbe molto fastidio, se però la differenza è minima allora ci posso stare, e andrei sicuramente più tranquillo su una piattaforma che gia conosco e che è stracollaudata, anche in vista della possibilità di avere server dedicati praticamente ovunque.
petru916
16-12-2013, 11:12
il discorso è questo:
sono molto orientato su one, per via di una fidelizzazione alle consoke MS, soprattutto dopo 8 anni di 360 non so se riuscirei ad adattarmi ad un altro network, e ad un altra concezione di pad, per esempio ho provato killzone e con quel pad sembravo mia nonna, nonostante la mia esperienza ventennale nei giochi.
quindi ho pensato che non mi piacerebbe sicuramente, ogni volta che esce un multipiatta leggere che su one è meno la, meno qua, ecc ecc... mi darebbe molto fastidio, se però la differenza è minima allora ci posso stare, e andrei sicuramente più tranquillo su una piattaforma che gia conosco e che è stracollaudata, anche in vista della possibilità di avere server dedicati praticamente ovunque.
Guarda, le versioni migliori saranno su PS4, senza ombra di dubbio. La console è semplicemente un po' più potente. Che il gap nei multipiattaforma possa ridursi negli anni è auspicabile come successo su PS3. So che il paragone è poco azzeccato vista la precedente generazione, ma comunque sono hw ancora tutti da scoprire. Se cerchi la versione graficamente più gratificante, allora devi puntare su PS4, o ancora meglio, su PC. La differenza, comunque, pad alla mano (e non stando ad analizzare i fermoimmagin) è bassissima se non invisibile per un occhio poco abituato. Io, ad esempio, sono un purista su PC mentre su console non sono mai stato così fissato. Decidi per te qual è il compromesso che intendi accettare.
ALESSIO78X
16-12-2013, 11:16
ecco è quello che volevo sapere, non mi interessa analizzare il fermo immagine, li ovviamente la risoluzione in più potrebbe vedersi, ma pad alla mano sappiamo che è un altro discorso.
Se per l'appunto pad alla mano la differenza la si nota e non a quel punto posso fare una scelta anche in termini di pad e di network, che magari funziona benissimo anche su ps4, ma per me è un discorso di sicurezza personale, senza voler dire che XBL è migliore.
sapete indicarmi un sito dove vedere qualche screen a confronto?
grazie a tutti
Hai fretta di acquistare la console? Se puoi aspetta 6-9 mesi che inizi ad uscire qualche gioco veramente Next - gen e vedi i commenti.
Al pad ci si abitua. Io ho sia x360 che ps3 e preferisco il pad della 360 ma ora che sto giocando solo con la ps3 grazie ai giochi omaggio del plus devo dire che tutto sommato mi trovo bene anche col pad della ps3.
Io personalmente sono più orientato alla ps4 ma attendo conferme e pareri su affidabilità, differenze sui multipiatta ed esclusive. Tanto poi credo comprerò con calma anche l'altra
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Gefferson
16-12-2013, 11:21
So che l'affidabilità con una versione o l'altra della current gen è un ottimo deterrente, ma non pensare che sia il fattore primario. Mi spiego: secondo me sembra di non aver ereditato nulla dalla 360. Dash completamente diversa, gestione chat, amici e gruppi diversa. Cioè pad alla mano non mi sento di dire è una 360 migliorata o una sua evoluzione. E' un'altra console e basta.
Per quanto riguarda il gaming online, senza scatenare ire funeste, mi sento di dire che l'esperienza maturata in questi anni da microsoft dia ancora quel qualcosa in più come qualità del servizio (attenzione: non che il psn sia ingiocabile). Per quanto riguarda la qualità video non c'è dubbio che dati alla mano Ps4 sia più performante, però finché la differenza non è un increscioso difetto visivo che compromette la giocabilità (tearing, frame rate ballerino, blur, immagini con aliasing imbarazzante) va bene su console. Come ti dicevo, prendendo per esempio battlefield, ho notato l'aliasing più marcato perché ho voluto ricercare io le stesse immagini viste nei videoconfronti. Ma è uno sparatutto c'è poco tempo per ammirare il panorama.
Tra l'altro prendilo come un solo parere personale, il gioco più bello del momento è Dead Rising 3 e gira "solo" a 720p.
Curiosità la ps4 ha uno scaler hardware come la One?
ALESSIO78X
16-12-2013, 13:23
potrei anche aspettare ma per ora acquistare xbox one sembra un buon affare, cioè per alcuni mesi posso giocarmi i seguenti titoli:
-BF4
-forza 5
-fifa 14
-dead rising
-ryse
solo questi mi durerebbero mesi, tra l'altro le uniche funzioni veramente next-gen le ho viste solo su one, tra i grilletti che restituiscono il grip delle ruote alla guida su forza con in più il driveatar per un IA finalmente non idiota come su GT6, funzioni vocali su BF, dead rising dove a schermo c'è una orda di zombi inaudita, la grafica migliore l'ho vista su ryse sempre per one.
senza contare che a marzo esce titanfall, unica nuova ip vista ad oggi che sembra davvero portare una ventata di aria fresca, insomma, su ps4 queste cose non le vedo, vedo solo i stessi giochi con grafica migliore.
poi come fanno molti posso sempre recuperare anche l'altra console con calma, però cosi partenza e via, avendole provate tutte e due mi attrae di più la one.
e cmq fino ad ora l'unico gioco uscito a 1080p nativi e 60 frame al secondo mi sembra forza 5, o mi sono perso qualcosa?
senza contare che a marzo esce titanfall, unica nuova ip vista ad oggi che sembra davvero portare una ventata di aria fresca
Titanfall dopo l'annuncio del solo multiplayer online l'ho perso di vista, è tornato nel mucchio, come qualunque altro fps online...
Praticamente è un Hawken abbellito?
Adone_1985
16-12-2013, 23:56
potrei anche aspettare ma per ora acquistare xbox one sembra un buon affare, cioè per alcuni mesi posso giocarmi i seguenti titoli:
-BF4
-forza 5
-fifa 14
-dead rising
-ryse
solo questi mi durerebbero mesi, tra l'altro le uniche funzioni veramente next-gen le ho viste solo su one, tra i grilletti che restituiscono il grip delle ruote alla guida su forza con in più il driveatar per un IA finalmente non idiota come su GT6, funzioni vocali su BF, dead rising dove a schermo c'è una orda di zombi inaudita, la grafica migliore l'ho vista su ryse sempre per one.
senza contare che a marzo esce titanfall, unica nuova ip vista ad oggi che sembra davvero portare una ventata di aria fresca, insomma, su ps4 queste cose non le vedo, vedo solo i stessi giochi con grafica migliore.
poi come fanno molti posso sempre recuperare anche l'altra console con calma, però cosi partenza e via, avendole provate tutte e due mi attrae di più la one.
e cmq fino ad ora l'unico gioco uscito a 1080p nativi e 60 frame al secondo mi sembra forza 5, o mi sono perso qualcosa?
Quoto il discorso...e penso che i giochi migliori anche graficamente parlando, sono su one....
Forza è un gran gioco, ed è vero che è l'unico ad andare a 1080p a 60 fps....ma graficamente perde molto in game, rimanendo comunque un gran bel gioco, uno dei migliori.
Purtroppo causa hardware, il gameplay nn potrà mai essere così fotorealistico a 60fps, tant'è che i replay, molto più reali nei modelli poligonali, vanno a 30 fps, oppure come la macchina che gira in esposizione piena zeppa di AA ecc ecc... :)
bigolazzi
17-12-2013, 08:04
Una info, su PS4 e su ONE è possibile visionare film in blu-ray?
Come viene gestito lo scaler e chi lo gestisce meglio su entrambe le console?
Una info, su PS4 e su ONE è possibile visionare film in blu-ray?
Come viene gestito lo scaler e chi lo gestisce meglio su entrambe le console?
Si su entrambe.
Non ho provato su Ps4 ma su One lo scaler fa un lavoro perfetto, pero' il player va migliorato nel senso che ogni 10min circa ho notato dei microscatti, roba impercettibile ma che su Ps3 non ho.
arma1977
17-12-2013, 09:09
sarà,ma ho provato decine di tv molto costose e gli scaler non fanno il loro lavoro. Sparando un segnale a 720p su un 1080p le immagini resteranno sempre di scarsa qualità. Lasciate perdere le comparazioni di video e immagini sui giochi,quello che vediamo su schermo è un'altra cosa.
ALESSIO78X
17-12-2013, 10:45
allora ho preso ieri sera la one con BF4 e Forza 5...
prime impressioni, la console è enorme, troppo enorme, cavi e cavetti, alimentatore, è piena di roba, nel 2013 è un po trobba roba, PUNTO negativo.
partita la console, breve aggiornamento, sono rimasto spiazzato dalla differenza con la 360, molto diversa la gestione amici, party e chat, ma sono subito andato in party con un amico, e devo dire che la qualità dell'audio in chat è meravigliosa, mai sentito niente di cosi limpido via rete, nemmeno skype. Molto meglio anche della chat su 360. qualità del pad e della cuffia molto alta.
ora però arrivano altri punti negativi:
ho inserito BF4 e prima di giocare è passata un era, dopo un 20 minuti buoni mi fa partire il gioco che posso provare solo in single player, per l'installazione completa ci vorrà un giorno credo. (breve parentesi, BF4 fa abbastanza skifo, scalette ovunque, texture in bassa definizione, animazioni scarse, sono rimasto molto deluso).
dopo aver tolto bf4, ed aver scoperto che l'installazione/donwload e chissà cos'altro si è interrotta, quindi loro vorrebbero che io aspettassi come un ebete davanti lo schermo per chissà quanto, ma io non li cago e metto forza...messaggio... devi scaricare 6 giga.... ma fuckoff!
risultato: ho spento tutto e sono andato a dormire, prima però metto a scaricare killer instinct, stamattina prima di uscire vedo a che punto è, mi accorgo però che in background non scarica, perfetto, sapete dove sta l'opzione? io non l'ho trovata.
e questa sarebbe next gen?
adesso voglio vedere quanto ci metto per giocare a forza.
qui butta male, meno male che ho un wiiu con mario 3d world, sennò sai che noia.
Cosa ne pensate?
http://www.eurogamer.it/articles/2013-12-12-xbox-one-vs-ps4-prova-comparativa-hardware-software-face-off-verdetto
Drugo Lebowski
17-12-2013, 21:38
Cosa ne pensate?
http://www.eurogamer.it/articles/2013-12-12-xbox-one-vs-ps4-prova-comparativa-hardware-software-face-off-verdetto
Che l'ultima frase del "verdetto" è la trasposizione testuale di quello che dice lo spot TV di Ps4.
Ciò a mio avviso sposta molto il bias del sito :asd:
Che l'ultima frase del "verdetto" è la trasposizione testuale di quello che dice lo spot TV di Ps4.
Ciò a mio avviso sposta molto il bias del sito :asd:
Vabbè, però hanno detto la verità :asd:
petru916
17-12-2013, 22:29
È molto relativo, io questa campagna del "Made for players, by players" non l'ho mai capita più di tanto, e non sono i primi ad utilizzarla. In questo preciso istante i giochi migliori stanno su Xbox in quanto ad esclusive (Forza, Dead Rising, Ryse, appena recensito sa HWU, e KI). Poi uno può non condividere il gusto nei giochi ma per ora, a parte qualche indie molto carino (Resogun su tutti), io non vedo molto altro fino a marzo, ovvero fino ad inFamous. Concordo invece sull'immediatezza dell'interfaccia che su PS4 è dedicata solo al gaming, mentre One richiama più la multimedialità di W8. Il resto son tutte baggianate da giornalai mancati come il buon 97% delle pubblicazioni italiane degli ultimi 5 anni. E bada che il 97% è una percentuale precisa :O :asd:
Kev Jack
17-12-2013, 22:44
Non concordo sul voto alla multimedialitá, entrambe cosi scarne e così anteriori che l'unico voto che meritavano era un bel S.V. invece si é andato a trovare per forza di cose un vincitore (x1 per giunta) solo in base ad una prospettiva futura. Per come la vedo io non si può, non si deve, parlare di prodotto multimediale rivolto ad un ogggetto incline a riprodurre qualsiasi cosa ma che allo stato attuale non ripruduce nemmeno un mp3. É una vergogna! E qui mi chiedo...anzi chiedo ai possessori di x360 e ps3: avevamo davvero bisogno di questa nextgen? É cosi palese la differenza grafica, di giocabilitá, di MULTIMEDIALITÁ? Mi sembra di contare più passi indietro rispetto a quelli avanti, e non parliamo di potenziale, perché risponderei che ps3 e x360 sono nate mature non acerbe quanto questa nextgen. La differenza tra un gioco di ps2 e uno di ps3 era palpabile sin da subito, la multimedialitá era la novitá da leccarsi i baffi, e la stessa argomentazione é rivolta anche alla console concorrente. E ora lo richiedo. Ne avevamo cosi bisogno?
Chiamiamole col giusto nome: restilyng
By TaLpa Talk's Notorious
petru916
17-12-2013, 23:06
Dopo 7-8 anni? Sì.
alexbands
17-12-2013, 23:27
Non concordo sul voto alla multimedialitá, entrambe cosi scarne e così anteriori che l'unico voto che meritavano era un bel S.V. invece si é andato a trovare per forza di cose un vincitore (x1 per giunta) solo in base ad una prospettiva futura. Per come la vedo io non si può, non si deve, parlare di prodotto multimediale rivolto ad un ogggetto incline a riprodurre qualsiasi cosa ma che allo stato attuale non ripruduce nemmeno un mp3. É una vergogna! E qui mi chiedo...anzi chiedo ai possessori di x360 e ps3: avevamo davvero bisogno di questa nextgen? É cosi palese la differenza grafica, di giocabilitá, di MULTIMEDIALITÁ? Mi sembra di contare più passi indietro rispetto a quelli avanti, e non parliamo di potenziale, perché risponderei che ps3 e x360 sono nate mature non acerbe quanto questa nextgen. La differenza tra un gioco di ps2 e uno di ps3 era palpabile sin da subito, la multimedialitá era la novitá da leccarsi i baffi, e la stessa argomentazione é rivolta anche alla console concorrente. E ora lo richiedo. Ne avevamo cosi bisogno?
lato sony io il bisogno lo sentivo... sulla ps3 belle esclusive ma console lenta e macchinosa, al limite dell'inusabile... con ps4 hanno:
-snellito e velocizzato la dashboard, che ora ha il multitasking
-i giochi partono anche senza update che viene scaricato in background
-l'installazione del gioco è in background
-hanno introdotto la cross chat
-non c'è più l'installazione come lungo passo successivo al download di qualsiasi cosa
-sistemato i grilletti del pad
-altro che al momento mi sfugge. Ovviamente anche la potenza grafica è stata "aggiornata"
Lato microsoft non ho mai trovato grosse mancanze o problemi d'uso su 360, ma non poteva certo restare al palo come potenza hardware. E amici che possiedono la one mi hanno garantito che è un piacere usarla, una ventata di novità. Al momento piena di bug, ma quelli li sistemeranno.
È molto relativo, io questa campagna del "Made for players, by players" non l'ho mai capita più di tanto
Guarda che questa frase para para sta pure sul sito ufficiale XBOXONE :asd:
http://www.xbox.com/it-IT/xbox-one/games
Xbox One è stata creata da giocatori, per giocatori
petru916
17-12-2013, 23:36
Guarda che questa frase para para sta pure sul sito ufficiale XBOXONE :asd:
http://www.xbox.com/it-IT/xbox-one/games
Xbox One è stata creata da giocatori, per giocatori
Ma infatti se leggi giusto un attimino più avanti troverai la tua risposta Fedò :asd: è ridicola a prescindere, che sia Sony, MS, Razer e compagnia bella :asd:
Kev Jack
17-12-2013, 23:41
lato sony io il bisogno lo sentivo... sulla ps3 belle esclusive ma console lenta e macchinosa, al limite dell'inusabile... con ps4 hanno:
-snellito e velocizzato la dashboard, che ora ha il multitasking
-i giochi partono anche senza update che viene scaricato in background
-l'installazione del gioco è in background
-hanno introdotto la cross chat
-non c'è più l'installazione come lungo passo successivo al download di qualsiasi cosa
-sistemato i grilletti del pad
-altro che al momento mi sfugge. Ovviamente anche la potenza grafica è stata "aggiornata"
Lato microsoft non ho mai trovato grosse mancanze o problemi d'uso su 360, ma non poteva certo restare al palo come potenza hardware. E amici che possiedono la one mi hanno garantito che è un piacere usarla, una ventata di novità. Al momento piena di bug, ma quelli li sistemeranno.
Chiamiamola next gen, hanno solo migliorato il modello precedete, nulla di lontanamente paragonabile all'evoluzione tra ps1 e ps2, ma a questo punto mi chiedo se capite di cosa sto parlando, no perché qui il rischio di trovarmi a parlare col 13enne gasato dalla ps4 proveniente da ps3 é alto. La mia definizione non cambia: restyling
alexbands
17-12-2013, 23:49
Chiamiamola next gen, hanno solo migliorato il modello precedete, nulla di lontanamente paragonabile all'evoluzione tra ps1 e ps2, ma a questo punto mi chiedo se capite di cosa sto parlando, no perché qui il rischio di trovarmi a parlare col 13enne gasato dalla ps4 proveniente da ps3 é alto. La mia definizione non cambia: restyling
scusa prima fai la domanda ai possessori di 360 e ps3 e poi se la risposta non ti piace non abbiamo capito e siamo come 13enni gasati? Chiamalo restyling, sai che me ne frega. Mi spiace di aver persi tempo a risponderti.
petru916
17-12-2013, 23:54
Ma scusa che risposta è? Se non ti si capisce non è tassativamente colpa degli altri. Che andazzo che c'è qua dentro. Semplicemente non comprendo cosa tu cerchi da una nextgen, da PS1 a PS2 si è evoluto il comparto tecnico così come da PS2 a PS3, il resto, le idee che la tecnica porta con sé, verranno più avanti, non ad inizio gen. Anzi, qualcosa si è smosso proprio con questa gen, da una parte il Kinect, dall'altra il Move, che offrono delle "diversificazioni" al modo tradizionale di giocare. Se non ti piace, pazienza, che te devo dì.
Non credi che sia un po presuntuoso da parte tua portare avanti il discorso sostenendo che se non si è d'accordo con te si è tredicenni esaltati?
ForzaMagicaRoma
18-12-2013, 05:08
La verità???? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se parti come presupposto che la ps4 sia un miglioramento del modello precedente, dimostri che non sai che hanno cambiato perfino architettura... ergo si, non ce proprio da discutere.
Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2
Ma mi dite quali sono questi innumerevoli bug all'interno del OS della One? :asd:
NighTGhosT
18-12-2013, 08:21
;40445364']Ma mi dite quali sono questi innumerevoli bug all'interno del OS della One? :asd:
....c'e' la villetta di Beetlejuice nascosta nel dissipatore della One....ecco IL bug.... :asd:
Io ho la ps4 e la one in " prestito " per due settimane... Concordo in pieno con l' analisi di eurogamer... La one bella si il kinect ma per giocare scelgo la play solo i tempi di accensione e installazione gioco la one ti fa passare la voglia
NighTGhosT
18-12-2013, 08:54
Io ho la ps4 e la one in " prestito " per due settimane... Concordo in pieno con l' analisi di eurogamer... La one bella si il kinect ma per giocare scelgo la play solo i tempi di accensione e installazione gioco la one ti fa passare la voglia
Si ma questa e' una tua preferenza.......mentre invece continui a parlare di BUG del SO di One.
I crash, anche se a me non sono capitati su PS4, si verificano su entrambe le consoles il che indica solamente lo stato prematuro dei due sistemi operativi....Sony e MS, nessuno escluso.
Se e' per quello, ogni tanto il PSN ti sbatte fuori per "unknown reasons" e rimane inaccessibile per periodi di tempo variabili..........ma non e' un bug di PS4, eh. :asd:
Si ma questa e' una tua preferenza.......mentre invece continui a parlare di BUG del SO di One.
I crash, anche se a me non sono capitati su PS4, si verificano su entrambe le consoles il che indica solamente lo stato prematuro dei due sistemi operativi....Sony e MS, nessuno escluso.
Se e' per quello, ogni tanto il PSN ti sbatte fuori per "unknown reasons" e rimane inaccessibile per periodi di tempo variabili..........ma non e' un bug di PS4, eh. :asd:
mi pare che ci siano grossi problemi con la chat vocale su one o sbaglio? A me il PSN in tutto ieri sera per 5 minuti non andava.
. Secondo te aspettare 45 minuti per poter giocare a forza5 è normale?
NighTGhosT
18-12-2013, 09:06
mi pare che ci siano grossi problemi con la chat vocale su one o sbaglio? A me il PSN in tutto ieri sera per 5 minuti non andava.
. Secondo te aspettare 45 minuti per poter giocare a forza5 è normale?
Strano....dato che ho appena letto di un utente tornato a casa con One che elogiava la suddetta chat come "qualita' ben superiore rispetto anche a Skype".
Quindi mettetevi d'accordo. :asd:
A parte le battute........sono problemi di gioventu'. Non cascate dal pero se, dopo aver comprato una nuova console appena uscita, riscontrate problemi di questo tipo........dato che e' normale.
Vedo gente scandalizzata........."non e' possibile questo o quell'altro"......per entrambe i brands........come se fosse una novita' che l'uscita di una nuova console e' accompagnata da un nuovo SO tutto fuorche' stabile......e che verra' stabilizzato a suon di releases coi mesi a venire.
Mi stai per caso dicendo che ogni volta che un player accende la One e vuole giocare a Forza 5, deve aspettare 45 minuti? Non ci credo dato che nessuno se n'e' lamentato finora..........e la gente sarebbe ancora qua' a urlare addosso a MS se fosse davvero cosi'.
Strano....dato che ho appena letto di un utente tornato a casa con One che elogiava la suddetta chat come "qualita' ben superiore rispetto anche a Skype".
A parte le battute........sono problemi di gioventu'. Non cascate dal pero se, dopo aver comprato una nuova console appena uscita, riscontrate problemi di questo tipo........dato che e' normale.
Vedo gente scandalizzata........."non e' possibile questo o quell'altro"......per entrambe i brands........come se fosse una novita' che l'uscita di una nuova console e' accompagnata da un nuovo SO tutto fuorche' stabile......e che verra' stabilizzato a suon di releases coi mesi a venire.
Mi stai per caso dicendo che ogni volta che un player accende la One e vuole giocare a Forza 5, deve aspettare 45 minuti? Non ci credo dato che nessuno se n'e' lamentato finora..........e la gente sarebbe ancora qua' a urlare addosso a MS se fosse davvero cosi'.
Come la gente riesce a rigirare le cose è allarmante :asd:
Pensa che io ho deciso di giocare a Forza sta sera e quindi ho fatto partire la console sta mattina alle 7, cosi torno e gioo subito.
Peccato che dovro' parlare con gli amici tramite codice morse perchè la chat non funziona:O
non sto parlando di qualità. Della chat ma del fatto che non funziona... 45 minuti per ogni gioco nuovo che installo o reinstallo è. Vergognoso... Ps4 per quanto acerba funziona tutto e bene per ora... Sicuramente migliorerà e quando lo farà Magari accompagnata da una revisione estetica di quella bara inguardabile la prenderò...
NighTGhosT
18-12-2013, 09:16
non sto parlando di qualità. Della chat ma del fatto che non funziona... 45 minuti per ogni gioco nuovo che installo o reinstallo è. Vergognoso... Ps4 per quanto acerba funziona tutto e bene per ora... Sicuramente migliorerà e quando lo farà Magari accompagnata da una revisione estetica di quella bara inguardabile la prenderò...
Hai mai installato un MMORPG su pc?
NON FARLO MAI. :asd:
;40445665']Come la gente riesce a rigirare le cose è allarmante :asd:
Pensa che io ho deciso di giocare a Forza sta sera e quindi ho fatto partire la console sta mattina alle 7, cosi torno e gioo subito.
Peccato che dovro' parlare con gli amici tramite codice morse perchè la chat non funziona:O
esempio pratico... Call of duty Ghost ps4/one installato solo per vedere differenza grafica... Ps4 circa 35 minuti per poter fare la prima partita... Ps4 3 minuti e mezzo patch comprese
NighTGhosT
18-12-2013, 09:20
esempio pratico... Call of duty Ghost ps4/one installato solo per vedere differenza grafica... Ps4 circa 35 minuti per poter fare la prima partita... Ps4 3 minuti e mezzo patch comprese
Oltre ai giochi.....ora ti dedichi anche alle conversioni delle consoles stesse? :asd:
Scherzo eh. :)
Oltre ai giochi.....ora ti dedichi anche alle conversioni delle consoles stesse? :asd:
Scherzo eh. :)
:D lapsus boxiano...
badate bene che a me Sony sta sulle balle... Ho la 360 e guai chi me la tocca ma sta nuova filosofia voglio fare tutto tipo pc,non mi garba
Ma tu non cambi idee tipo 4 volte al giorno?
L'altro ieri dicevi di vendere sul mercatino la PS4 per prendere " la fantastica One" :asd:
petru916
18-12-2013, 09:41
:D lapsus boxiano...
badate bene che a me Sony sta sulle balle... Ho la 360 e guai chi me la tocca ma sta nuova filosofia voglio fare tutto tipo pc,non mi garba
Ma no, facciamo millemile interfacce grafiche così la gente non capisce una mazza. Di PC non ha niente la One, ha solo l'interfaccia grafica. Ed essendo tutto collegato allo stesso servizio (W8,WP8, Xbox) hanno tutte la stessa interfaccia.
La chat funziona a meraviglia, il problema unico è grande è la rottura di cojones se si sta giocando a giochi diversi e non sempre si riesce a joinare. Tutto qui. Non disinformiamo, grazie.
La chat di One, oggettivamente, è 10 spanne sopra a 360 per qualità. La facilità d'uso è estrema, purtroppo scazza ogni tanto se giochi a qualcosa di diverso in gruppo. Quello devono fixare come problema, e ne hanno tanti da fixare su One.
Ma tu non cambi idee tipo 4 volte al giorno?
L'altro ieri dicevi di vendere sul mercatino la PS4 per prendere " la fantastica One" :asd:
naturalmente ero sarcastico..
Non vorrei deludere ma i party chat su ps4 funzionano a meraviglia anche se uno degli appartenenti gioca a Risiko.... Meno male che era una delle feature più sbandierate da ms
petru916
18-12-2013, 10:01
Non vorrei deludere ma i party chat su ps4 funzionano a meraviglia anche se uno degli appartenenti gioca a Risiko.... Meno male che era una delle feature più sbandierate da ms
Ma difatti non ho detto che su PS4 non funzioni..tutt'altro. Se parliamo di Xbox, c'è quel problema, ma lungi dal dire "non funziona" come fai te.
Ma difatti non ho detto che su PS4 non funzioni..tutt'altro. Se parliamo di Xbox, c'è quel problema, ma lungi dal dire "non funziona" come fai te.
Tra un paio di giorni tra i problemi ci metterà anche che non puo' scaricare i giochi pirata come fa su 360, e come ha affermato ieri :asd:
si però dai.. sta chat con dei grossissimi problemi quali sono?
no perche a parte l'unico problema datoda BF che se sei in gioco non ti fa accedere alla chat se non uscendo e rientrando e questo è un bug conosciuto e sulla quale sta lavorando DICE perche pare causa del gioco..
Io altri problemi di chat se sto su altri giochi non ne ho e contate che dal dayone se monto online sto in chat con gli amici.. poi tutto è possibile, ma basta uscire dal gioco e si entra in chat tranquilli..
A leggere qui sembra inutilizzabile.. davvero, non sparate a zero, provate prima di spalare pupu..
per quanto riguarda le installazioni è assolutamente vero, ma oltre al fatto che è una cosa che non fai ogni 10 minuti, ne ogni 10 giorni.. non vedo il dramma, e comunque è facile capire dal confronto fatto tra le due versioni di COD che avendo le medesime dimensioni ci sia qualcosa da ottimizzare, e che ovviamente non è stato considerato prioritario per il lancio dato che si tratta di una cosa che ti cuba quella mezzora in più la prima volta poi stop.
Sistemeranno immagino.
poi parliamo chiaro, X1 ha dei problemi di gioventù, ma non mi pare niente di bloccante o comunque catastrofico.. tutto risolvibile e tutto migliorabile..
lato PS4 invece? tutto perfettamente in ordine? non avendola non mi sbilancio.. ma leggendo in giro vari forum qualche rognetta ce l'ha anche lei come è normale che succeda no?
Yngwie74
18-12-2013, 10:05
L'uscita delle console e' stata rushata per entrambe, ma la netta sensazione e' che sia stata Sony a comandare la data e MS a rincorrere tutta trafelata. Il risultato sono SO piuttosto acerbi per entrambe, magari con molte features incomplete o momentaneamente cazziate (piuttosto che mettere una cosa instabile e' stata tolta).
MS, inoltre, probabilmente per via di un marketing disastroso in fase di lancio, ha dovuto riscrivere tutta la parte del SO legata ai DRM per avere un sistema usabile al day1. Tutto questo avra' certamente sottratto risorse e tempo ai team di sviluppo.
Ma vi ricordate come era la prima dash della 360 e dove e' arrivata a fine ciclo? Queste console sono uscite da nemmeno un mese.
Sui tempi di installazione, PS4 e' nettamente piu' veloce. Se pero' tutto si riduce ad aspettare una tantum la prima volta che infilo il disco posso anche passarci sopra.
Rainmaker
18-12-2013, 10:08
Prima di prendere la One mi sono documentato molto e appena ho potuto.. le ho provate entrambe.
Per me la qualità, le features e la comodità del controller della One valeva tutta la differenza di soldi e di qualsiasi sia risoluzione ci sia nei giochi.
Ovviamente sono gusti personali. Ma provate a fare un giro su Forza5 con quel controller :sbav:
NighTGhosT
18-12-2013, 10:09
Anche perche', mettetevi nei miei panni.....One non ce l'ho.....mi giro a sx e leggo "la chat ha una qualita' fantastica"......poi mi giro a destra e leggo "non funziona"........poi mi guardo allo specchio con questa faccia :asd: chiedendomi: ma sono io che non capisco piu' una ceppa di cio' che leggo o c'e' qualcosa che non mi torna?!?!?!
No perche' decantare le qualita' di una chat non funzionante sarebbe davvero il top.....quindi gia' immaginavo ci fosse qualcosa di "esagerato". :asd:
petru916
18-12-2013, 10:10
Pan, discorso troppo equilibrato, attento che rischi il linciaggio. Sia One che PS4 hanno problemi, sicuramente di più su One principalmente per il suo modo di essere. Tra snap, multitasking e quant'altro ci sono sicuramente bug che vanno risolti, ed è giusto lamentarsene quando è possibile, un altro conto è parlare per generare polemiche inutili. E disinformazione aggiungo. La chat funziona, i conclamati problemi ci sono se si gioca a qualcosa di diverso (e nemmeno sempre, a creare problemi è BF4 manco a dirlo). Tutto qua, il resto è assolutamente accessibile e funzionante, meglio di 360. Quindi di cosa stiamo parlando?
L'uscita delle console e' stata rushata per entrambe, ma la netta sensazione e' che sia stata Sony a comandare la data e MS a rincorrere tutta trafelata. Il risultato sono SO piuttosto acerbi per entrambe, magari con molte features incomplete o momentaneamente cazziate (piuttosto che mettere una cosa instabile e' stata tolta).
MS, inoltre, probabilmente per via di un marketing disastroso in fase di lancio, ha dovuto riscrivere tutta la parte del SO legata ai DRM per avere un sistema usabile al day1. Tutto questo avra' certamente sottratto risorse e tempo ai team di sviluppo.
Ma vi ricordate come era la prima dash della 360 e dove e' arrivata a fine ciclo? Queste console sono uscite da nemmeno un mese.
Sui tempi di installazione, PS4 e' nettamente piu' veloce. Se pero' tutto si riduce ad aspettare una tantum la prima volta che infilo il disco posso anche passarci sopra.
si , infatti... sony ha aticipato e ms rincorso... de facto sono usciti con una beta del SO, anche se ufficialmente non lo diranno mai.
petru916
18-12-2013, 10:14
Anche perche', mettetevi nei miei panni.....One non ce l'ho.....mi giro a sx e leggo "la chat ha una qualita' fantastica"......poi mi giro a destra e leggo "non funziona"........poi mi guardo allo specchio con questa faccia :asd: chiedendomi: ma sono io che non capisco piu' una ceppa di cio' che leggo o c'e' qualcosa che non mi torna?!?!?!
No perche' decantare le qualita' di una chat non funzionante sarebbe davvero il top.....quindi gia' immaginavo ci fosse qualcosa di "esagerato". :asd:
Night, fidati. La chat funziona. Se vuoi ti mando pure un video in pvt stasera per dimostrartelo. Il lato negativo secondo me è un altro. E riguarda i giochi. Se la chat prende il nome di "chat di gioco BF4" allora fai fatica ad entrare, ma non sempre. Un altro problema secondo me è che se voglio giocare a KI online con qualcun altro, devo uscire dalla chat di gioco. Tutto qua, per il resto la chat funziona e, specialmente dopo 360, le voci dei miei amici non sembrano essere da "naso tappato mentre parlo".
NighTGhosT
18-12-2013, 10:18
Petru, parli a un vecchio videogiocatore.....molto vecchio.....che e' partito usando Roger Wilco come voip software per coordinarsi coi teammates di Team Fortress Classic mod Half Life (uno). :D
Era gia' tanto se capivi chi stava parlando in quel preciso istante.... :asd:
petru916
18-12-2013, 10:22
Petru, parli a un vecchio videogiocatore.....molto vecchio.....che e' partito usando Roger Wilco come voip software per coordinarsi coi teammates di Team Fortress Classic mod Half Life (uno). :D
Era gia' tanto se capivi chi stava parlando in quel preciso istante.... :asd:
Roger Wilco lo usavo anche io Night, quindi diciamo che ti capisco ;) e spesso a me non funzionava, fai un po' te. Perciò ti dico di sentire la qualità della chat di One. Che poi ci siano dei problemi è indubbio, dal SO ai giochi, ma è fisiologico. Dire però che "non funziona" mi pare esagerato e fuorviante per chi usa il thread per informarsi o decidere cosa prendere imho.
NighTGhosT
18-12-2013, 10:29
Roger Wilco lo usavo anche io Night, quindi diciamo che ti capisco ;) e spesso a me non funzionava, fai un po' te. Perciò ti dico di sentire la qualità della chat di One. Che poi ci siano dei problemi è indubbio, dal SO ai giochi, ma è fisiologico. Dire però che "non funziona" mi pare esagerato e fuorviante per chi usa il thread per informarsi o decidere cosa prendere imho.
Concordo al 100%, da li' e' nato il mio intervento sull'argomento. :)
Come ho detto.....e' normale avere SO acerbi al lancio di nuove consoles.....non lo e' passare 18 ore su 24 sui forums a gridare allo scandalo e farne un caso mondiale.......anche perche qualcuno appunto potrebbe far notare che da quando le consoles si connettono online non c'e' piu' stata una uscita di una nuova console con un SO stabile..........ma appunto, con la "scusa dell'online e delle nuove release del SO inserite anche nei dischi di gioco retail" da quel momento in poi hanno trattato le consoles alla stessa identica stregua dei PC.....quindi rilasciando il prima possibile delle beta versions......per le quali i betatesters saranno proprio i customers. -_-
Prima di prendere la One mi sono documentato molto e appena ho potuto.. le ho provate entrambe.
Per me la qualità, le features e la comodità del controller della One valeva tutta la differenza di soldi e di qualsiasi sia risoluzione ci sia nei giochi.
Ovviamente sono gusti personali. Ma provate a fare un giro su Forza5 con quel controller :sbav:
dissento..... Se il Pad ps3 era in netto svantaggio contro x360 per me il ds4 e il nuovo Pad Sony si equivalgono... Io mi ci sono trovato subito bene con il ds4 ... Ok il Pad di one ha i grilletto progressivi ma il ds4 ha il touch che potrà riservare non poche sorprese l' audio STEREO COMPRESO DI CHAT che esce dal Pad e un altoparlante che sembrava una cazzata ma in killzone ad esempio leggendo i diari dei malcapitati defunti l' audio del diario esce dallo speaker del Pad aumentando non poco il coinvolgimento..
Rainmaker
18-12-2013, 11:20
dissento..... Se il Pad ps3 era in netto svantaggio contro x360 per me il ds4 e il nuovo Pad Sony si equivalgono... Io mi ci sono trovato subito bene con il ds4 ... Ok il Pad di one ha i grilletto progressivi ma il ds4 ha il touch che potrà riservare non poche sorprese l' audio STEREO COMPRESO DI CHAT che esce dal Pad e un altoparlante che sembrava una cazzata ma in killzone ad esempio leggendo i diari dei malcapitati defunti l' audio del diario esce dallo speaker del Pad aumentando non poco il coinvolgimento..
Come ho scritto sono gusti personali.
Una cosa che non mi va giù dei pad della ps* è la posizione dell'analogico sinistro. Ormai in tutti i giochi si sta il 100% del tempo usando quello. Ed è in una posizione totalmente innaturale per le dita, quindi con la ps3 dopo ore di gioco avevo i crampi alla mano sinistra.
NighTGhosT
18-12-2013, 11:23
Cosa copiata para para dal tabpad WiiU di Nintendo.....incluso il remote play su Vita. :)
ZombiU ha fatto scuola insomma. :asd:
bigolazzi
18-12-2013, 11:25
No scusate ma Kev Jack non ha detto che siete 13enni, ma che forse in base alla sua considerazione, rischia di trovarsi con persone che hanno acquistato la nuova gen e di non essere oggettivi solo perchè hanno acquistato le nuove console!
Su via per me Kev Jack ha perfettamente ragione! Nello stato attuale ci troviamo davanti a delle console limitate! Fino adesso non mi sono espresso in merito, ma da appassionato di videogiochi, e non di parte, posso dire che ci stanno togliendo dei servizi e stiamo ancora ringraziando perchè allo stato attuale c'è stato un restyle!!
E' anche vero che ormai non si può più pensare ad un salto generazionale come da PS1 a PS2 o da XBOX a XBOX 360, ma quello che non approvo è la politica adottata da entrambe.. In Sony hanno adottato un Plus obbligatorio per giocare online! Ok io posso pagare anche il servizio se è ben gestito come per esempio xbox live, ma in questo caso è solo un modo per distrarci dicendoci, ragazzi vi stiamo regalando (a noleggio) dei giochi ogni mese, ma nel compenso, la struttura dell'online rimane invariata! WOW Fantastico no??? Mentre per quanto riguarda Microsoft, come anche per Sony, bisogna dirla tutta, la limitazione di contenuti multimediali è una pecca non indifferente! Ok non si può pretendere al day one, o poco dopo, un salto generazionale in termini di qualità e quantità così marcato dalla vecchia generazione, ma in questo caso, neanche una restrizione in termini di multimedialità che saresti in grado di offrire! cosa che invece non hanno voluto adottare entrambe.. :mbe:
paolob79
18-12-2013, 11:39
Una cosa che non mi va giù dei pad della ps* è la posizione dell'analogico sinistro. Ormai in tutti i giochi si sta il 100% del tempo usando quello. Ed è in una posizione totalmente innaturale per le dita, quindi con la ps3 dopo ore di gioco avevo i crampi alla mano sinistra.
E gia ringraziamo che hanno migliorato proprio la levetta... prima a forma di "fungo" dopo ore a giocare con le mani sudate scivolavano di brutto... almeno ora sono concavi come quelli xbox...
Per il fattore ergonomico io concordo sempre con te sulla posizione e forma del tutto...
Però l'altro giorno ho visto di persona la prima x1... è bruttissima e sembra un macigno azz...
non è cosi... Il ds3 con gli analogici simmetrici faceva male alle mani perché più piccolo il ds4 con le dimensioni che ha è Perfetto... Prova a mettere i pollici su tutti e due gli analogici ds4 e ms e dimmi su quale dei due il muscolo del pollice è sempre in tensione..
Rainmaker
18-12-2013, 11:44
non è cosi... Il ds3 con gli analogici simmetrici faceva male alle mani perché più piccolo il ds4 con le dimensioni che ha è Perfetto... Prova a mettere i pollici su tutti e due gli analogici ds4 e ms e dimmi su quale dei due il muscolo del pollice è sempre in tensione..
Fatto da MediaW., la mia opinione non cambia. ;)
petru916
18-12-2013, 11:53
Ambedue i pad a questo giro hanno raggiunto un grado di ergonomia e comodità notevole. Sicuramente l'incremento più grande l'ha avuto il DS4, proprio per la fetecchia che era il DS3 (o il Sixaxis per chi, come me, comprò la console subito :asd: ). Il pad di 360 era perfetto, a parte il vano delle batterie. Lo hanno migliorato notevolmente tanto che il vecchio per la 360 che uso su PC ormai mi sta scomodo. Provato il DS4 mi ha piacevolmente sorpreso, finalmente hanno capito come si fa. La posizione delle levette va a gusti. Io personalmente trovo più comoda l'impostazione di Xbox, però alla fine dei conti quando prenderò la PS4 so già che starò comodissimo anche col DS4, finalmente. I muscoli e i tendini lasciamoli a chi se ne intende di anatomia dai.
Per me invece il pad della X1 è un mezzo passo indietro rispetto alla 360. Le levette sono più piccole, la forma dei grilletti è più fastidiosa sulle dita, e i bumper sono un po' troppo in avanti per usarli agilmente con l'indice (anche se questo rende più facile premerli con il pollice mentre si usa l'indice per i grilletti, quindi ha i suoi vantaggi).
Il DS4 l'ho provato una volta sola, ma sembra un miglioramento rispetto al DS3 in termini di dimensioni e impugnatura. Però le levette in basso continuano a non piacermi.
Per ora il pad della 360 rimane il mio preferito di tutti, ma credo che mi abituerò abbastanza bene a quello della X1.
major1977
18-12-2013, 12:43
Ma si tanto poi alla fine faranno un aggiornamento dove potrai collegare il pad che più ti agggrada...
Inviato dal mio GT-I9505
alexbands
18-12-2013, 12:47
vi sembrerà strano ma preferivo gli analogici del ds3. Premetto che ho le mani piccole, ma sul ds3 avevo lo stick sinistro in posizione naturale, sul 4 no.
Ma la cosa che più mi da fastidio è proprio quel canottino che circonda lo stick, all'interno ha uno spigolo e dopo 2 partite a fifa non dico che mi fa male il pollice ma mi da fastidio. Dovrò procurarmi dei cappucci di gomma per ovviare.
Ma scusate, ho capito male oppure il grilletto del pad della PS4 non è progressivo? Cioè funziona come un interruttore? In un ipotetico gioco di guida, assegnando il gas al grilletto, posso solo premere ed accelerare al massimo o togliere del tutto il gas? Non posso dosarlo?
NighTGhosT
18-12-2013, 13:01
Ma scusate, ho capito male oppure il grilletto del pad della PS4 non è progressivo? Cioè funziona come un interruttore? In un ipotetico gioco di guida, assegnando il gas al grilletto, posso solo premere ed accelerare al massimo o togliere del tutto il gas? Non posso dosarlo?
Hai capito male.
I grilletti sono ancora progressivi o analogici (segnale incrementale).
Cio che hanno tolto e' la modulazione dei tasti quadrato, cerchio, triangolo e X.......un tempo (basti ricordare Metal Gear) percepivano una differenza di pressione che ora non c'e' piu', diventando a tutti gli effetti digitali (o 0 o 1, o premuto o non premuto).
No, solo i pulsanti frontali sono diventati digitali. I grilletti e levette sono ancora progressivi.
Considerando che pochissimi giochi usavano i pulsanti frontali progressivi, hanno fatto bene a toglierli. La Microsoft li aveva rimossi già ai tempi della 360, perchè nessuno li usava su Xbox.
Ambedue i pad a questo giro hanno raggiunto un grado di ergonomia e comodità notevole. Sicuramente l'incremento più grande l'ha avuto il DS4, proprio per la fetecchia che era il DS3 (o il Sixaxis per chi, come me, comprò la console subito :asd: ). Il pad di 360 era perfetto, a parte il vano delle batterie. Lo hanno migliorato notevolmente tanto che il vecchio per la 360 che uso su PC ormai mi sta scomodo. Provato il DS4 mi ha piacevolmente sorpreso, finalmente hanno capito come si fa. La posizione delle levette va a gusti. Io personalmente trovo più comoda l'impostazione di Xbox, però alla fine dei conti quando prenderò la PS4 so già che starò comodissimo anche col DS4, finalmente. I muscoli e i tendini lasciamoli a chi se ne intende di anatomia dai.
bimbominkia mode/ on
" we ma tu lo sai che la Sony fa anchevapparecchiature mediche oltre che la megafiga pleistescion? Vuoi che non ne sanno di anatomia"? Bimbominkia mode/off:D
NighTGhosT
18-12-2013, 13:17
Parlare di fisioterapia dopo l'utilizzo prolungato del dual shock e' esattamente come parlare del chirurgo che con camice e mascherina sta giocando all'Allegro Chirurgo..........una esagerazione assurda. :asd:
O se preferite.....e' come vedere Schumacher con la tuta ignifuga, casco e guanti mentre gira sulla macchinina a pedali del figlio. :asd:
Occhio che faccio come col "fisioterapista" con cui ho discusso poco tempo fa proprio di questo eh............suggerisco anche a voi di trasferirvi in Giappone, cosi' diverrete ricchi a furia di operazioni al carpale dovute a decenni di utilizzo del dual shock. :asd:
fucilator_3000
18-12-2013, 14:06
Comunque a dirla tutta, io mi aspettavo che questa generazione permettesse di espandere l'hardware in futuro...
Non sarebbe così impossibile, anche perché si utilizza un hardware praticamente identico ad un PC...
Peccato
NighTGhosT
18-12-2013, 14:11
Comunque a dirla tutta, io mi aspettavo che questa generazione permettesse di espandere l'hardware in futuro...
Non sarebbe così impossibile, anche perché si utilizza un hardware praticamente identico ad un PC...
Peccato
Per l'amor del cielo.
Gia' da quando le consoles si connettono al web abbiamo ereditato i betatests e le patch dai PC...........ci manca solo di ereditare anche il fattore "compatibilita' " e poi facciamo l'enplein :asd:
Il bello e' proprio che se uno vuole comprarsi una console a fine ciclo vitale a due soldi.........puo' farlo e recuperarsi anche i suoi primi giochi di 6 - 7 anni addietro senza problemi.
Con consoles upgradabili allora puoi stare pur certo che un gioco uscito a fine generazione non sara' compatibile con la versione non upgradata della console......ereditando dunque un'altro "problema" dal mondo pc che tiene lontani i players su consoles proprio perche' non hanno intenzione di spendere TOT euri ogni anno o due per poter giocare agli ultimi titoli usciti come Dio comanda. :)
Yngwie74
18-12-2013, 14:12
Peccato
Il concetto che sta alla base di console e' quello che tu compri un pezzo di hw, con la garanzia di poter giocare a tutto cio' che ci esce sopra per tutta la durata di vita della macchina senza dover spendere altro se non per i giochi.
Se vuoi fare quello che scrivi comprati un PC, oppure, una Steam Machine. Easy. :)
tecnologico
18-12-2013, 14:13
ma come fai una console con hw espandibile..è na cazzata. che fai uno slot removibile per la gpu? dopo 5\6 anni creeresti un vollo di bottiglia immenso.
e se rendi sostituibile ram gpu e cpu..che ti resta, il case? :asd:
NighTGhosT
18-12-2013, 14:13
Il concetto che sta alla base di console e' quello che tu compri un pezzo di hw, con la garanzia di poter giocare a tutto cio' che ci esce sopra per tutta la durata di vita della macchina senza dover spendere altro se non per i giochi.
Se vuoi fare quello che scrivi comprati un PC, oppure, una Steam Machine. Easy. :)
Strike! Ti ho anticipato di un soffio :D
Fabio77AmdThunder
18-12-2013, 14:19
E qui mi chiedo...anzi chiedo ai possessori di x360 e ps3: avevamo davvero bisogno di questa nextgen? É cosi palese la differenza grafica, di giocabilitá, di MULTIMEDIALITÁ? Mi sembra di contare più passi indietro rispetto a quelli avanti, e non parliamo di potenziale, perché risponderei che ps3 e x360 sono nate mature non acerbe quanto questa nextgen. La differenza tra un gioco di ps2 e uno di ps3 era palpabile sin da subito, la multimedialitá era la novitá da leccarsi i baffi, e la stessa argomentazione é rivolta anche alla console concorrente. E ora lo richiedo. Ne avevamo cosi bisogno?
Sinceramente, viste le cifre di vendita di entrambe le piattaforme e tenuto anche conto che sono state in pratica lanciate quasi in simultanea secondo me la gente sentiva realmente il bisogno di un nuovo salto generazionale. Bisognerebbe domandarsi semmai se queste due console risponderanno in effetti alle esigenze di novità che il pubblico desiderava.
Non vedo però queste grandi differenze rispetto al passato salto generazionale. Sul lato Playsation mi ricordo che su PS3 giocavo God of War 2 (x PS2) dato che dei titoli di lancio per PS3 non ce ne era uno all'altezza (il meglio che offriva la nuova console al lancio era MotorStorm secodo me. Resistance era bello graficamente, ma non rientrava nel mio genere), sul lato Xbox 360 la situazione non era piu' rosea al lancio presi Kameo, ma oltre a quello di titoli decenti c'erano Condemned, Perfect Dark Zero e Project Gotham Racing 3 (che non valeva cmq un GT4 su ps2), mentre su Xbox giravano titoli come Halo e Ninja Gaiden.
Anche all'epoca in giro per il forum si susseguivano post in cui ci si chiedeva se era realmente necessaria una next gen o meno.
E' vero x ora entrambe le piattaforme sembrano immature, ma anche la passata generazione inizialmente faceva molte meno cose rispetto a quello che le stesse piattaforme fanno ora. Se nel 2005 avessero messo accanto alla 360 appena lanciata una console che faceva le stesse cose che fa la 360 ora alcuni forse avrebbero gridato al miracolo tante sono le differenze dal lancio.
Se devo tornare indietro credo che tra i vari cambi generazionali che ho vissuto solo in un caso c'è stato un titolo che ha segnato un netto confine tra la vecchia e la nuova generazione, ed è stato Super Mario 64 su N64.
Fabio77AmdThunder
18-12-2013, 14:26
Peccato
L'espandibilità dell'Hardware di una console è già stata sperimentata in passato con scarso successo sia da Sega che da Nintendo. Lasciamo perdere.....:D
antonioalex
18-12-2013, 14:38
ma poi diciamoci tutta la verità:
1) avete mai visto delle vere rivoluzioni passando da una gen all'altra?
o
2) semplicemente sono solo delle evoluzioni tecniche?
io dico la mia, da ventennale gamer che sono, ho visto applicata per il 90% delle volte la 2a domanda, ed ho anche visto sempre le solite domande tipo "ma è necessario?".
Ajeje Brazorf Quello Vero
18-12-2013, 14:57
Io gioco a GT con i tasti X e quadrato per gas e freno, per lo sterzo la crocetta, mi piace molto il fatto che siano tutti progressivi, in pratica sulla PS4 sarei obbligato alle orride levette e grilletti... Vorrà dire che valuterò un eventuale PS4 solo al momento di un gioco serio di guida, e solo da fare con volante... Il problema è che già mi rompono i coglioni se gioco alla play, se poi mi vedessero montare un volante in salotto mi buttano fuori di casa...
petru916
18-12-2013, 15:03
ma poi diciamoci tutta la verità:
1) avete mai visto delle vere rivoluzioni passando da una gen all'altra?
o
2) semplicemente sono solo delle evoluzioni tecniche?
io dico la mia, da ventennale gamer che sono, ho visto applicata per il 90% delle volte la 2a domanda, ed ho anche visto sempre le solite domande tipo "ma è necessario?".
Quoto.
alexbands
18-12-2013, 15:14
comunque come già detto, almeno su sony l'esperienza d'uso è nettamente migliorata già da subito. Ribadisco che usare la ps3 per me è un continuo calcio nei maroni tra attese inutili e operazioni macchinose. La ps4 al confronto è un jet XD
Pan, discorso troppo equilibrato, attento che rischi il linciaggio. Sia One che PS4 hanno problemi, sicuramente di più su One principalmente per il suo modo di essere. Tra snap, multitasking e quant'altro ci sono sicuramente bug che vanno risolti, ed è giusto lamentarsene quando è possibile, un altro conto è parlare per generare polemiche inutili. E disinformazione aggiungo. La chat funziona, i conclamati problemi ci sono se si gioca a qualcosa di diverso (e nemmeno sempre, a creare problemi è BF4 manco a dirlo). Tutto qua, il resto è assolutamente accessibile e funzionante, meglio di 360. Quindi di cosa stiamo parlando?
cerco di essere imparziale mettendo sul piatto tutti gli elementi..
davvero, le cose stanno andando da lancio quindi con le dovute magagne e ripeto da entrambe le parti qualcosa va e non va.. ma quando leggo decantare le meraviglie perfezionistiche di una e i cataclismi inutilizzabili dell'altra mi piacerebbe si facesse chiarezza.. almeno un po.. :)
il fatto è che io mi aspettavo tranquillamente questi problemi, la fatica a trovare server ecc al lancio.. ma molti no, diversi amici mi dicevano "eh ma MS non canna, guarda che live che ha.." si ma qui si parla di una base nuova.. l'esperienza ce l'hanno e sapranno come sistemare.. ma ci sta che qualcosa non vada..
Fabio77AmdThunder
18-12-2013, 16:15
cerco di essere imparziale mettendo sul piatto tutti gli elementi..
davvero, le cose stanno andando da lancio quindi con le dovute magagne e ripeto da entrambe le parti qualcosa va e non va.. ma quando leggo decantare le meraviglie perfezionistiche di una e i cataclismi inutilizzabili dell'altra mi piacerebbe si facesse chiarezza.. almeno un po.. :)
il fatto è che io mi aspettavo tranquillamente questi problemi, la fatica a trovare server ecc al lancio.. ma molti no, diversi amici mi dicevano "eh ma MS non canna, guarda che live che ha.." si ma qui si parla di una base nuova.. l'esperienza ce l'hanno e sapranno come sistemare.. ma ci sta che qualcosa non vada..
Concordo, alla fine ridendo e scherzando non è quasi neanche passato un mese dal lancio delle due console, siamo solo all'inizio, bisogna solo avere pazienza. Per ora in entrambi i casi da quel che vedo la base su cui lavorare è buona.
Adone_1985
18-12-2013, 17:38
Le vere differenze si noteranno quando nn ci saranno più ps3 e x360..
Tra next gen e old gen ce un abisso di architettura, ma fino a che i giochi saranno per ps3 / ps4 / x360 / xone...allora vedremo solo differenze in texture, AA ecc..
sickofitall
18-12-2013, 17:48
Le vere differenze si noteranno quando nn ci saranno più ps3 e x360..
Tra next gen e old gen ce un abisso di architettura, ma fino a che i giochi saranno per ps3 / ps4 / x360 / xone...allora vedremo solo differenze in texture, AA ecc..
QUOTO
NighTGhosT
18-12-2013, 17:55
bhe.....suppongo che avere il proprio personale impegnato su piu' fronti o l'averlo tutto concentrato su 3 fronti soltanto possa fare gia' una discreta differenza nelle stesse tempistiche concesse per lo sviluppo........quindi si', e' sensata come cosa. :D
ForzaMagicaRoma
18-12-2013, 18:21
Quoto al 100% anche per me il joypad della Xbox è eccezionale!
ForzaMagicaRoma
18-12-2013, 18:26
Cavolo si!!! Anche io ho notato questa cosa ed infatti secondo me l'analogico del DS è messo nel posto sbagliato perché non mai mosso la croce digitale sin dai tempi della psx dove l'analogico non esisteva!
Beseitfia
18-12-2013, 18:31
Ragazzi ma invece non avete l'impressione che le levette dell'analogico per ps4 siano di dubbia qualità? Ho letto in giro che ad alcuni utenti dopo qualche settimana gli si è rovinato parecchio; a me per fortuna per ora non hanno dato problemi, ma rimango un po' perplesso sull'utilizzo dei materiali che a pelle mi sembrano scadenti (parlo solo degli analogici)
zetalife
18-12-2013, 18:54
Io ho la PS4, ma Ryse mi sta invogliando a prendere anche la One....
nevets89
18-12-2013, 19:35
io ti direi di aspettare..per un gioco comprare una console non ha senso..almeno non per uno nuovo...io ad esempio ho preso la ps3 per kingdom hearts 3 :cry: ...
se nel tempo vedrai che ci sono parecchie esclusive di tuo interesse allora ci ripenserai...IMHO
tecnologico
18-12-2013, 19:44
Ragazzi ma invece non avete l'impressione che le levette dell'analogico per ps4 siano di dubbia qualità? Ho letto in giro che ad alcuni utenti dopo qualche settimana gli si è rovinato parecchio; a me per fortuna per ora non hanno dato problemi, ma rimango un po' perplesso sull'utilizzo dei materiali che a pelle mi sembrano scadenti (parlo solo degli analogici)
anche a me sanno di cinesata
Se ti interessa anche Forza5 fai bene, ma solo per Ryse che io ho trovato stupendo e finito piu' volte non ti conviene, sono sempre 500€.
petru916
18-12-2013, 19:46
Per un solo gioco non ne vale la pena, aspetta e più in là lo raccatti a niente.
Cosa ne pensate?
Da quanto ho letto e visto finora direi che l'articolo è veritiero. Comunque la cosa che più mi ha colpito è la foto con PS4 sopra X1 per far vedere la differenza di dimensioni, cavolo che differenza!
Da quanto ho letto e visto finora direi che l'articolo è veritiero. Comunque la cosa che più mi ha colpito è la foto con PS4 sopra X1 per far vedere la differenza di dimensioni, cavolo che differenza!
A leggere le parti in grassetto a me invece viene da vomitare :asd:
Adone_1985
18-12-2013, 20:43
Quoto....
...ed in più alimentatore interno, per esperienza dopo 4 ore di utilizzo in game, era tiepida...quindi ottimo sistema di raffreddamento e dimensioni ridotte ;)
Kev Jack
18-12-2013, 22:27
A mio modo di vederla la scelta della console a questo punto dipende solo ed esclusivamente dalle esclusive e da una minima percentuale di piacere soggettivo. I bug li hanno entrambe ( io ne ho solo una delle 2 quindi parlo per partito preso), cosi come entrambe hanno un potenziale , ad oggi, inimmaginabile, anche se come ho giá detto (senza molti pareri concordanti) allo stato attuale le vedo molto più acerbe rispetto al passaggio della precedente generazione, ma questo é solo un mio parere quindi rispetto i pareri di chi non concorda con me. Ciò che mi fa veramente infuriare al momento é la falsa multimedialitá che presentano...ma anche qui é solo un mio parere. Scegliete in base alle esclusive, non esiste la console top e quella flop, qualsiasi scelta farete sará una buona scelta, poiché é la vostra.
Inoltre intendo scusarmi pubblicamente se col mio precedente messaggio, forse per fraintendimento, forse perché non si é capito come l'ho messa giù, qualcuno si é sentito offeso...non era assolutamente mia intenzione gente ( ci mancherebbe).
zetalife
18-12-2013, 22:28
Cmq killzone tanto che lo pompavano su ps4 mi sembra un gioco leggermente superiore a un fps da ps3... dove ce la vedono sta next gen boh... e sono uno che gioca dal 1990 nato nell 85...ne ho visti di giochi e avute di console.....mah...
Kev Jack
18-12-2013, 22:31
Cmq killzone tanto che lo pompavano su ps4 mi sembra un gioco leggermente superiore a un fps da ps3... dove ce la vedono sta next gen boh... e sono uno che gioca dal 1990 nato nell 85...ne ho visti di giochi e avute di console.....mah...
In modo più diretto hai esattamente riassunto quanto dicevo pochi messaggi più sopra
petru916
18-12-2013, 22:45
In modo più diretto hai esattamente riassunto quanto dicevo pochi messaggi più sopra
Allo stesso modo tu dici che non c'era bisogno di next gen, e io non sono d'accordo. Questo è palesemente l'inizio di un ciclo, che culminerà solo fra qualche anno per poi assestarsi e avere marginali miglioramenti in fase di ottimizzazione. Dire che non c'era bisogno di next gen sarebbe come dire che ancora PS2 ci andrebbe bene, tanto che dobbiamo farcene delle next gen. Sono il primo che ammette di non curarsi fino in fondo della grafica (per quello c'è già il PC) ma ciò non significa che dopo tot anni non ci sia bisogno di evoluzione, perché di tale si tratta. Le migliorie grafiche possono aprire un mondo, proprio come fece PS2 a partire da PS1, un mondo di idee si intende, non di poligoni.
Adone_1985
18-12-2013, 22:45
Kill zone è u buon gioco di lancio, nessuno ha detto che è il miglior fps mai creato.....;) ma da qui a dire che la ps4 è una versione rivisitata delle ps3 (nn detto da te ovviamente) ce ne passa :D
Ancora è presto per tirare conclusioni....
Kev Jack
18-12-2013, 23:02
Allo stesso modo tu dici che non c'era bisogno di next gen, e io non sono d'accordo. Questo è palesemente l'inizio di un ciclo, che culminerà solo fra qualche anno per poi assestarsi e avere marginali miglioramenti in fase di ottimizzazione. Dire che non c'era bisogno di next gen sarebbe come dire che ancora PS2 ci andrebbe bene, tanto che dobbiamo farcene delle next gen. Sono il primo che ammette di non curarsi fino in fondo della grafica (per quello c'è già il PC) ma ciò non significa che dopo tot anni non ci sia bisogno di evoluzione, perché di tale si tratta. Le migliorie grafiche possono aprire un mondo, proprio come fece PS2 a partire da PS1, un mondo di idee si intende, non di poligoni.
Quanto ho detto é stato preso come vangelo, insomma alla lettera. Quindi proviamo a correggere la mia definizione, anche in base alla luce di vostre non trascurabili buone opinioni. Penso che la nuova next gen sia la benvenuta, e come tanti aspettavo il suo arrivo, ma dopo averne visto valutato e considerato la next gen e l'attuale console mi sono chiesto: c'era bisogno di una ps4 per far girare killzone? La stessa domanda rivolta a un gioco per ps2 entrante , dalla pensionata ps1 ha avuto in me una reazione senza dubbi, mi viene in mente per esempio tekken tag, uno dei primissimi titoli x ps2 se non erro. Tutto qui, ma questo é anche un giudizio allo stato attuale, non in prospettiva futura per la quale sicuramente ps4 e x1 ci daranno parecchie soddisfazione. La mancata multimedialitá é stata poi una conferma alla mia teoria...insomma forse si poteva aspettare ancora 5 o 6 mesi ma avere ad agosto una console ben più matura...poi per caritá mi contraddico avendone acquistata una, anche se forse senza questa non hai pensato quanto detto. Sperando finalmente di essermi spiegato, saluti tutti e vado a nanna.
P.s. Ma watchdog non era previsto al lancio? Sbaglio qualcosa?
alexbands
18-12-2013, 23:05
secondo me c'è troppa memoria corta... cosa c'era al lancio di x360 e ps3? ricordo ancora con orrore project gotham racing 3, inguardabile... tento che uscì in fretta il 4 per rimediare (bellissimo). Il primo gioco davvero next gen fu gears of war, uscito nel 2007 mi pare, quasi 2 anni dopo il lancio della 360. E su ps3 la svolta è stata data da uncharted e mgs4
NighTGhosT
18-12-2013, 23:06
Quanto ho detto é stato preso come vangelo, insomma alla lettera. Quindi proviamo a correggere la mia definizione, anche in base alla luce di vostre non trascurabili buone opinioni. Penso che la nuova next gen sia la benvenuta, e come tanti aspettavo il suo arrivo, ma dopo averne visto valutato e considerato la next gen e l'attuale console mi sono chiesto: c'era bisogno di una ps4 per far girare killzone? La stessa domanda rivolta a un gioco per ps2 entrante , dalla pensionata ps1 ha avuto in me una reazione senza dubbi, mi viene in mente per esempio tekken tag, uno dei primissimi titoli x ps2 se non erro. Tutto qui, ma questo é anche un giudizio allo stato attuale, non in prospettiva futura per la quale sicuramente ps4 e x1 ci daranno parecchie soddisfazione. La mancata multimedialitá é stata poi una conferma alla mia teoria...insomma forse si poteva aspettare ancora 5 o 6 mesi ma avere ad agosto una console ben più matura...poi per caritá mi contraddico avendone acquistata una, anche se forse senza questa non hai pensato quanto detto. Sperando finalmente di essermi spiegato, saluti tutti e vado a nanna.
P.s. Ma watchdog non era previsto al lancio? Sbaglio qualcosa?
Risposta al P.S.
.....DriveClub rimandato al 22 Febbraio.....Watch Dogs rimandato a primavera 2014.....avevi dei dubbi su Sony? (detto da uno che ha PS4 eh):asd:
Jaguar64bit
18-12-2013, 23:06
Kill zone è u buon gioco di lancio, nessuno ha detto che è il miglior fps mai creato.....;) ma da qui a dire che la ps4 è una versione rivisitata delle ps3 (nn detto da te ovviamente) ce ne passa :D
Ancora è presto per tirare conclusioni....
Concordo , per me Killzone SF è un buon titolo di lancio se si sommano storia/gameplay/grafica/longevità gira a 1080p30 fissi ( non 30 fps claudicanti come altri titoli :D ) calcolando che Killzone SF è pure zeppo di effetti particellari e un comparto d'illuminazione di gran livello , direi che è davvero un buon fps.
Kev Jack
18-12-2013, 23:10
Risposta al P.S.
.....DriveClub rimandato al 22 Febbraio.....Watch Dogs rimandato a primavera 2014.....avevi dei dubbi su Sony? (detto da uno che ha PS4 eh):asd:
Dubbi? No no era ignoranza...nel senso che pensavo uscissero al lancio, sembrano anche titoli molto interessanti tra l'altro.
alexbands
18-12-2013, 23:11
killzone shadow fall si attesta su un livello tecnico mai sognato sulla "old" gen. Che poi sia il solito fps non ci piove, ma è un genere talmente inflazionato che non credo vada crocifisso per questo motivo. Non è che killzone 2 e 3 su ps3 fossero sti capolavori indimenticabili, non sarà mai una saga particolarmente "carismatica", imho.
Jaguar64bit
18-12-2013, 23:12
secondo me c'è troppa memoria corta... cosa c'era al lancio di x360 e ps3? ricordo ancora con orrore project gotham racing 3, inguardabile... tento che uscì in fretta il 4 per rimediare (bellissimo). Il primo gioco davvero next gen fu gears of war, uscito nel 2007 mi pare, quasi 2 anni dopo il lancio della 360. E su ps3 la svolta è stata data da uncharted e mgs4
Su x360 al lancio mi rovinarono l'appetito col seguito di Perfect Dark , questo lo ricordo all'epoca..,tanto che mi andai a comprare l'ennesima vga nuova , per tirarmi su il morale :asd:
Ps: poi ovviamente tempo dopo uscirono titoli migliori.
NighTGhosT
18-12-2013, 23:14
Dubbi? No no era ignoranza...nel senso che pensavo uscissero al lancio, sembrano anche titoli molto interessanti tra l'altro.
Lo sono....nonostante a me non esalti inFamous.....devo dire che Second Son e' stato fra tutti i filmati visti quello che piu' mi ha impressionato a livello tecnico.
DriveClub e' interessante ma solo fino a un certo punto.......nel senso che non ha nessuna pretesa simulativa seria ma da spazio a una guida piu' scanzonata senza pero' eccedere nell'illusione delle leggi fisiche alla TDU o Project Gotham....
Watch Dogs e' un free roam con delle idee di base interessanti.....bisogna vedere come verranno poi effettivamente sviluppate. :)
Adone_1985
18-12-2013, 23:17
Concordo , per me Killzone SF è un buon titolo di lancio se si sommano storia/gameplay/grafica/longevità gira a 1080p30 fissi ( non 30 fps claudicanti come altri titoli :D ) calcolando che Killzone SF è pure zeppo di effetti particellari e un comparto d'illuminazione di gran livello , direi che è davvero un buon fps di lancio.
Dai va dai 60 ai 35 in una frazione di secondo :D e le recensioni dicono 60 :doh:
Comunque hai detto bene comparto d'illuminazione ed effetti particellari da favola....è questo piccolo particolare che manca alle old gen oltre a 1080p buon livello di AA, tessellatura texure in hd ecc ecc...:D
Comunque anche a me nn ha sbalordito più di tanto questa next gen...forse perché un po' tutti veniamo da pc assurdi e siamo abituati a giocare a crysis3 tutto su ultra :D
Jaguar64bit
18-12-2013, 23:44
Dai va dai 60 ai 35 in una frazione di secondo :D e le recensioni dicono 60 :doh:
Comunque hai detto bene comparto d'illuminazione ed effetti particellari da favola....è questo piccolo particolare che manca alle old gen oltre a 1080p buon livello di AA, tessellatura texure in hd ecc ecc...:D
Comunque anche a me nn ha sbalordito più di tanto questa next gen...forse perché un po' tutti veniamo da pc assurdi e siamo abituati a giocare a crysis3 tutto su ultra :D
Alcuni pensano che un tassellation medium/high settings siano effetti che hanno poco peso sul carico computazionale delle gpu attuali ( in verità credo che non se lo filino troppo , parlo dei profani di tecnica ) ma applicato "full-scene" anche per una 7870 gpu Ps4 non è esattamente "in regalo" soprattutto se lo si abbina ai 1080p con illuminazione in realtime su più superfici ( sull'aa per KZ SF è stata usata una variante custom dell'FXAA il TSSAA se non sbaglio , quindi un AA leggero sempre di tipo "temporal" che non incide troppo sul carico computazionale ma dalla discreta resa ) , vorrei vedere certi effetti su una gpu minore come gli segano le gambe... e i 720p/900p arrivano presto..
petru916
18-12-2013, 23:59
Alcuni pensano che un tassellation medium/high settings siano effetti che hanno poco peso sul carico computazionale delle gpu attuali ( in verità credo che non se lo filino troppo , parlo dei profani di tecnica ) ma applicato "full-scene" anche per una 7870 gpu Ps4 non è esattamente "in regalo" soprattutto se lo si abbina ai 1080p con illuminazione in realtime su più superfici ( sull'aa per KZ SF è stata usata una variante custom dell'FXAA il TSSAA se non sbaglio , quindi un AA leggero sempre di tipo "temporal" che non incide troppo sul carico computazionale ma dalla discreta resa ) , vorrei vedere certi effetti su una gpu minore come gli segano le gambe... e i 720p/900p arrivano presto..
La tessellation uccide una 7970, figurati una 7870 che sia o una "GPU minore" come dici tu. Chiariamoci, se la One fa schifo, la PS4 fa un po' meno schifo. Non avremo mai scene con full tessellation a meno di miracoli in questa gen, magari qualche cosa di adattivo quando la scena lo richiede, ma penso che non sarà uno standard, almeno su console. Su PC non tutti i giochi la utilizzano e, se la utilizzano, è usata male (Ghost Recon?) oppure pesante da rendere ingiocabile (Batman AC?). Non sembrano più così lontani i tempi degli AA 8x AF 16x ultra mega uber definition del thread aspettando dopo questi interventi :asd:
Jaguar64bit
19-12-2013, 00:29
La tessellation uccide una 7970, figurati una 7870 che sia o una "GPU minore" come dici tu. Chiariamoci, se la One fa schifo, la PS4 fa un po' meno schifo. Non avremo mai scene con full tessellation a meno di miracoli in questa gen, magari qualche cosa di adattivo quando la scena lo richiede, ma penso che non sarà uno standard, almeno su console. Su PC non tutti i giochi la utilizzano e, se la utilizzano, è usata male (Ghost Recon?) oppure pesante da rendere ingiocabile (Batman AC?). Non sembrano più così lontani i tempi degli AA 8x AF 16x ultra mega uber definition del thread aspettando dopo questi interventi :asd:
Fortunatamente visto che si sta parlando di grafica poligonale , penso tu sappia che il Tassellation ha quasi infinite applicazioni e gradi di pesantezza.In una scena puoi applicarlo solo ai personaggi ad esempio , oppure solo alle superfici rugose o alle architetture circostanti ecc Ad esempio l'UE4 se supportato da una gpu di alto livello fa ampio uso di questa tecnica , anche se abbinata ad una marea di altre tecniche ed effetti al passo coi tempi.Su pc come sai si va di forza bruta , il programmatore deve adattare il tassellation ( così come altre tecniche ) a 2 architetture differenti nvidia/ati e dunque non può certo plasmare tale tecnica per sfruttare in maniera totale una delle 2 architetture come può fare su una gpu da console , visto che su questa studia ( nel caso sia una esclusiva ad esempio ma non solo ) un motore grafico che ne frutti le caratteristiche intime e uniche della struttura hardware , e riesce a tirarti fuori risultati qualitativi che inizialmente non avresti nemmeno sperato , andando a trovare prestazioni che su Pc hai solo con gpu più costose che vanno di forza brutale.Ovviamente adesso in ambito Pc girano delle vga mostruose e anche senza una gran ottimizzazione architetturale , riescono a far girare motori grafici pesanti a risoluzioni e filtri paura.
petru916
19-12-2013, 00:47
Fortunatamente visto che si sta parlando di grafica poligonale , penso tu sappia che il Tassellation ha quasi infinite applicazioni e gradi di pesantezza.In una scena puoi applicarlo solo ai personaggi ad esempio , oppure solo alle superfici rugose o alle architetture circostanti ecc Ad esempio l'UE4 se supportato da una gpu di alto livello fa ampio uso di questa tecnica , anche se abbinata ad una marea di altre tecniche ed effetti al passo coi tempi.Su pc come sai si va di forza bruta , il programmatore deve adattare il tassellation ( così come altre tecniche ) a 2 architetture differenti nvidia/ati e dunque non può certo plasmare tale tecnica per sfruttare in maniera totale una delle 2 architetture come può fare su una gpu da console , visto che su questa studia ( nel caso sia una esclusiva ad esempio ma non solo ) un motore grafico che ne frutti le caratteristiche intime e uniche della struttura hardware , e riesce a tirarti fuori risultati qualitativi che inizialmente non avresti nemmeno sperato , andando a trovare prestazioni che su Pc hai solo con gpu più costose che vanno di forza brutale.Ovviamente adesso in ambito Pc girano delle vga mostruose e anche senza una gran ottimizzazione architetturale , riescono a far girare motori grafici pesanti a risoluzioni e filtri paura.
Sì, ma che senso ha applicare tessellation ad ambienti marginali o qualitativamente in modo anche scarso? Credo so vadano solo a bruciare risorse per dell'altro che magari è più gradevole all'occhio. Come dicevi tu molto probabilmente il 95% delle persone nemmeno se ne accorgerebbe di alcuni "effetti" applicati alla scena a meno che non si tratti di filtraggi. Purtroppo i programmatori di oggi, a parte qualche raro caso come i CDP, sono abbastanza pigri, non scadenti. Non che io possa fare di meglio dato che di competenze non ne ho e mi occupo d'altro, ma alcuni risultati recenti sia su console sia su PC mi paiono abbastanza evidenti in quanto a stabilità ed efficienza. Sicuramente anche il lato economico incide ma non la trovo una giustificazione sinceramente. Su PC ormai sono anni che fanno ottimizzazioni dall'una o dall'altra parte e poi lasciano il resto del lavoro di ottimizzazione dei driver alla casa madre. Sono il primo a dire che le console sono un mondo a parte, che poco ha a che fare col PC e coi risultati qualitativi che si possono incontrare su quest'ultimo, ma è anche vero che queste console nascono un po' monche per le aspettative che si erano create, forse specialmente qui dentro. Io ci credo poco che un giorno, fra 5 anni, riescano a implementare una tessellation che mi faccia spalancare per bene gli occhi. Felicissimo e speranzoso di essere smentito in ogni caso.
PS: il mio full tessellation del messaggio di prima, erroneamente, era inteso come utilizzo massiccio in ambiente complesso. Per capirci, una impostazione Extreme di Unigine. Che forse è l'esempio più terra-terra che riesco a fare a st'ora :asd:
Jaguar64bit
19-12-2013, 01:01
Che forse è l'esempio più terra-terra che riesco a fare a st'ora :asd:
Anche io sono stanco vado a dorm. :asd: :D
Posto questo articolo , su KZ SF magari chi l'ha acquistato vede che tecniche hanno usato per la sua realizzazione.
http://www.eurogamer.it/articles/2013-11-29-digitalfoundry-df-la-tecnologia-di-killzone-shadow-fall-articolo
ForzaMagicaRoma
19-12-2013, 09:24
Anche io sono stanco vado a dorm. :asd: :D
Posto questo articolo , su KZ SF magari chi l'ha acquistato vede che tecniche hanno usato per la sua realizzazione.
http://www.eurogamer.it/articles/2013-11-29-digitalfoundry-df-la-tecnologia-di-killzone-shadow-fall-articolo
Ragazzi PSN ancora down ne sapete qualche cosa? :cry:
Comunque anche a me nn ha sbalordito più di tanto questa next gen...forse perché un po' tutti veniamo da pc assurdi e siamo abituati a giocare a crysis3 tutto su ultra :Dscusami ma chi gioca a crysis ad ultra cosa se ne fa delle console?sara sempre insoddisfatto.:)
scusami ma chi gioca a crysis ad ultra cosa se ne fa delle console?sara sempre insoddisfatto.:)
Se uno e' interessato solo alla grafica allora e' sicuro, ma fortunatamente la grafica non e' tutto...
Io gioco su pc da una vita, ma negli ultimi anni i titoli che mi hanno dato piu' soddisfazione li ho giocati sulla ps3.
Pc che facciano girare Crysis 3 tutto su ultra non credo sia roba per tutti :asd:
Ammeno che ci giocano a 10fps stile Dama
Adone_1985
19-12-2013, 12:19
scusami ma chi gioca a crysis ad ultra cosa se ne fa delle console?sara sempre insoddisfatto.:)
Io punto sull'ottimizzazione delle console :asd: :D
;40451266']Pc che facciano girare Crysis 3 tutto su ultra non credo sia roba per tutti :asd:
Ammeno che ci giocano a 10fps stile Dama
Ahahahahaha stile dama :D
zetalife
19-12-2013, 12:26
Per fortuna che gioco anche su PC e mi godo I giochi ad un dettaglio fotorealistico, però le console mi piacciono per la comodità di utilizzo nel multiplayer accessibile a tutti anche a chi nn ha molti soldi per farsi un pc da gaming...
Cmq ora voglio almeno un gioco su ps4 che mi stupisca come Ryse..
O almeno spero esca anche per PC....
Uff...
Ma quali sono i giochi per pc fotorealistici? Perche' anche su pc non mi pare ci siano dei gran titoloni spaccamaschella...
Anzi, per ora l'unico titolo che mi ha dato una parvenza di fotorealismo e' beyond two souls su ps3...
Ma quali sono i giochi per pc fotorealistici? Perche' anche su pc non mi pare ci siano dei gran titoloni spaccamaschella...
..
3dMark 2014....
petru916
19-12-2013, 13:01
Anzi, per ora l'unico titolo che mi ha dato una parvenza di fotorealismo e' beyond two souls su ps3...
Forse ti sei perso Crysis 3 ad Ultra. Il gioco fa cagare, ma sulla grafica non esiste niente di così avanzato su qualsiasi piattaforma. Per il resto i benchmarks come Unigine (anche "giocabile") e 3D Mark che sono una o due (o anche 3) sopra a tutto il resto!
ALESSIO78X
19-12-2013, 13:05
io non sono del tutto d'accordo sul verdetto di eurogamer, cioè loro nelle conclusioni dicono chiaramente di giudicare solo il lato videogiochi, e che per questo sony aveva fatto la scelta giusta pensando a loro, ai cosiddetti videogiocatori.
Ma con cosa? con killzone?
e poi con i soliti multipiattaforma?
ma saranno un po di parte sti qua!
a livello di lancio x1 ha fatto un figurone, con ben 3 esclusive valide e un free to play con un gameplay molto ben strutturato (killer instinct). Sarà anche più potente la ps4, ma io ho giocato bene killzone da un amico e ne sono rimasto alquanto deluso proprio dalla grafica, dal gameplay non ne parliamo proprio.
cioè un verdetto dovrebbe essere imparziale, e molti poi gli danno pure retta, puoi dire come hardware è avanti, ma come giochi dai è una bestemmia.
e cmq qualcuno può spiegarmi perché per ora l'unico gioco a 1080p e 60 frame è su X1?
perché il gioco più bello di grafica è su x1?
perché il gioco che porta più elementi a schermo è su x1?
forse perché monta le DDR3! :doh:
quello che mi chiedo è se anche stavolta sony la butterà sulla potenza o ci dimostrerà qualcosa anche con i giochi, oppure andrà a finire come con ps3?!
:help:
La grafica di Beyond su pc la tiri fuori con una VGA a 50€ :asd:
quanto pessimismo su queste nuove console:D
zetalife
19-12-2013, 13:09
Scusa mi riferivo alla personalizzazione tramite le enb.
Tipo skyrim o GTA 4...o Crysis per dire personalizzandoli moddandoli diventan fotorealistici.
NighTGhosT
19-12-2013, 13:14
io non sono del tutto d'accordo sul verdetto di eurogamer, cioè loro nelle conclusioni dicono chiaramente di giudicare solo il lato videogiochi, e che per questo sony aveva fatto la scelta giusta pensando a loro, ai cosiddetti videogiocatori.
Ma con cosa? con killzone?
e poi con i soliti multipiattaforma?
ma saranno un po di parte sti qua!
a livello di lancio x1 ha fatto un figurone, con ben 3 esclusive valide e un free to play con un gameplay molto ben strutturato (killer instinct). Sarà anche più potente la ps4, ma io ho giocato bene killzone da un amico e ne sono rimasto alquanto deluso proprio dalla grafica, dal gameplay non ne parliamo proprio.
cioè un verdetto dovrebbe essere imparziale, e molti poi gli danno pure retta, puoi dire come hardware è avanti, ma come giochi dai è una bestemmia.
e cmq qualcuno può spiegarmi perché per ora l'unico gioco a 1080p e 60 frame è su X1?
perché il gioco più bello di grafica è su x1?
perché il gioco che porta più elementi a schermo è su x1?
forse perché monta le DDR3! :doh:
quello che mi chiedo è se anche stavolta sony la butterà sulla potenza o ci dimostrerà qualcosa anche con i giochi, oppure andrà a finire come con ps3?!
:help:
Stavo leggendo il tuo intervento ma mi sono fermato alla frase in bold dato che e' tutto quello che mi basta. :asd:
IMHO, io ce lo metto vha.
ALESSIO78X
19-12-2013, 13:17
Stavo leggendo il tuo intervento ma mi sono fermato alla frase in bold dato che e' tutto quello che mi basta. :asd:
IMHO, io ce lo metto vha.
quindi?
NighTGhosT
19-12-2013, 13:26
quindi?
Perche' hai appena presentato la classica situazione : "fate cio' che dico.....non fate cio' che faccio." :asd:
Ti lamenti di Eurogamer per la sua non imparzialita'.....per poi sparare una frase del genere. :asd:
TECNICAMENTE e OGGETTIVAMENTE hai TORTO. Soggettivamente invece puoi pensare quello che vuoi.......questione di gusti.
Shadow Fall presenta una grafica e un dettaglio E una risoluzione IMPARAGONABILI a, ad esempio, Resistance........gioco di lancio PS3.
Inoltre..........dire che a gameplay fa schifo e' PURAMENTE SOGGETTIVO basato sui propri gusti.........quindi probabilmente non ti piacciono gli fps, dato che Shadow Fall e' OGGETTIVAMENTE l'FPS NEXTGEN MIGLIORE uscito finora (o vorresti per caso sostenere che sono migliori BF4 e Ghosts?!?!? :asd:).
Ti basta come....."quindi?" ?
Perche' hai appena presentato la classica situazione : "fate cio' che dico.....non fate cio' che faccio." :asd:
Ti lamenti di Eurogamer per la sua non imparzialita'.....per poi sparare una frase del genere. :asd:
TECNICAMENTE e OGGETTIVAMENTE hai TORTO. Soggettivamente invece puoi pensare quello che vuoi.......questione di gusti.
Shadow Fall presenta una grafica e un dettaglio E una risoluzione IMPARAGONABILI a, ad esempio, Resistance........gioco di lancio PS3.
Inoltre..........dire che a gameplay fa schifo e' PURAMENTE SOGGETTIVO basato sui propri gusti.........quindi probabilmente non ti piacciono gli fps, dato che Shadow Fall e' OGGETTIVAMENTE l'FPS NEXTGEN MIGLIORE uscito finora (o vorresti per caso sostenere che sono migliori BF4 e Ghosts?!?!? :asd:).
Ti basta come....."quindi?" ?
Credo che intendesse l'impatto visivo dato dall'a pulizia dell'immagine, se giochi Ryse la sensazione di "graficona" è molto superiore a Killzone ma perchè quello che si muove a video è molto meno e quindi la grafica risulta devastante.
Killzone ha un ottima grafica ma muovendo molta piu' roba ovviamente l'hanno dovuta spalmare e quindi risulta meno "eclatante".
Di certo pero' non si può parlare di delusione.
Gefferson
19-12-2013, 13:40
Shadow Fall e' OGGETTIVAMENTE l'FPS NEXTGEN MIGLIORE uscito finora
Allora significa che il livello degli FPS next gen è davvero drammaticamente basso :asd:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
ALESSIO78X
19-12-2013, 13:41
bè a dire il vero no... non mi basta.
non ti rispondo nella tua maniera solita perché non mi appartiene, lascio a te certi toni da "mente superiore" :mbe: .
non sono per niente d'accordo con te, la mia è una descrizione di fatti, non una interpretazione della realtà.
che i giochi usciti siano qualitativamente e quantitativamente meglio per X1 al momento è un fatto, se poi pensi che KZ sia un fps all'altezza dei più epici halo o solo anche di KZ2 bè, sono problemi tuoi.
Fatto sta che ti può anche aver impressionato la grafica di KZ, buon per te, ma confido che ps4 faccia meglio e faresti meglio a sperarlo anche tu, sempre se vorrai comprare o hai gia comprato una ps4.
per il resto, visto che sembri avere le capacità per rispondere in maniera civile (non da ....... come dicevano una volta), invece di farmi il paragone KZ/resistance che non sta in piedi, fammi un paragone tecnico, non buttare giu la scusa dell'fps però, sennò ti dovrò richiedere: "quindi?".
e cmq il mio primo post era chiaro, ho fatto domande (si anche un po retoriche) che potevano aprire un interessante motivo di chiacchierata, tu però non rispondi e ti concentri su KZ, ma lascia stare quel gioco che gia soffre di anonimato precoce.
Allora significa che il livello degli FPS next gen è davvero drammaticamente basso :asd:
Bhe su console ha ragione... su pc ovviamente no ma è ovvio.
ALESSIO78X
19-12-2013, 13:48
;40451885']Credo che intendesse l'impatto visivo dato dall'a pulizia dell'immagine, se giochi Ryse la sensazione di "graficona" è molto superiore a Killzone ma perchè quello che si muove a video è molto meno e quindi la grafica risulta devastante.
Killzone ha un ottima grafica ma muovendo molta piu' roba ovviamente l'hanno dovuta spalmare e quindi risulta meno "eclatante".
Di certo pero' non si può parlare di delusione.
io non credo che ryse muova meno robba di KZ, anzi mi pare proprio il contrario!
cmq per delusione forse mi sono spiegato male io, la delusione è riferita alle mie aspettative, credevo fosse implicito in quanto parlavo per mio conto.
in verità un po tutti i giochi mi hanno lasciato un po perplesso, mi aspettavo di vedere un salto generazionale + marcato, tra tutti ryse è quello che più mi ha convinto, sempre graficamente parlando.
e cmq se parliamo di giochi per giocare, eurogamer ha detto una bella balla, se parliamo graficamente allora mi chiedo, data tutta questa "reale" e non presunta potenza in +, come mai abbiamo assistito ad un lancio più buono, anche graficamente parlando.
io non credo che ryse muova meno robba di KZ, anzi mi pare proprio il contrario!
E allora perdonami... ma semplicemente non conosci ciò di cui scrivi.
Io adoro Ryse, per me è stupendo nella sua semplicità e devastante graficamente, ma se si fa una analisi tecnica non si può non notare quanto sopra.
Non farti ingannare dalla quantità di personaggi a video perchè sono tutti scriptati e quelli con cui combatti sono soli 4 tipi, cioè quasi tutti uguali.
Gefferson
19-12-2013, 13:52
;40451915']Bhe su console ha ragione... su pc ovviamente no ma è ovvio.
Si be battuta a parte, non ci vuole molto a far meglio della concorrenza. Battlefield è un titolo che ha bisogno di un esorcismo, ma calcola che è sviluppato per Pc, current-gen e next-gen. In un ipotetica situazione in cui fosse stata una esclusiva Ps4, con l'appoggio di Sony, ed ottimizzato per quella piattaforma, come lo è killzone, avrebbe di sicuro fatto meglio. Killzone secondo me è un brand da sempre ampiamente sopravvalutato. È ben pubblicizzato e diciamo che SF è uscito nel momento migliore per sbaragliare i suoi avversari, ma forse perché c'è più demerito in questi ultimi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.