PDA

View Full Version : XboX One vs PS4 (no flame plz)

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

dani&l
17-06-2013, 14:42
non devi vedere gli stream processor, ma le ROPS, LA X1 ha 16 ROPS, la ps4 ha 32ROPS, il che si traduce in una potenza del 50% in più a favore della ps4.
Mah considerando che:
Un gioco su X1 gira ad una risoluzione di 1280 x 720 con AA 4X (GRATIS)
su 16 ROPS è quasi equivalente come immagine e prestazione allo stesso gioco che girerà a 1920 x 1080 su PS4

se i multipiatta girano a 720p aa4x su x1 e 1080p no aa su ps4, è un fail x microsoft, secondo il mio punto di vista.... dell' AA non mi frega una cippa...

wrad3n
17-06-2013, 14:47
se i multipiatta girano a 720p aa4x su x1 e 1080p no aa su ps4, è un fail x microsoft, secondo il mio punto di vista.... dell' AA non mi frega una cippa...

Per me useranno entrambe il morphological AA, le GPU AMD lo supportano da tempo.

Baboo85
17-06-2013, 15:15
Posso.....dire la mia?

State discutendo su una cosa che a noi utenti non interessera' per niente, come per la potenza della PS3 rispetto alla 360... Ok li' era questione di programmazione ed architettura complessa, qui pero' c'e' il discorso che il gioco dovra' girare sulle 2 console in modo eguale, quindi o sulla PS4 si sbizzarriscono con qualche dettaglio in piu' (come era gia' per 306 e PS3), oppure la PS4 dovra' adattarsi alla potenza della One...

Per quel che può valere..

http://multiplayer.it/notizie/120111-playstation-4-o-xbox-one-il-sondaggio-di-amazon-si-chiude-in-anticipo-per-manifesta-superiorita.html

AHUAHUAHUHAUHUAUHAHUA ottimo.

Basterebbe che levassero la connessione ogni 24 ore e togliessero le limitazioni sui giochi usati... E magicamente quei 100 euro in piu' (del kinect forse) non sarebbero piu' un problema... E la gente andrebbe di scelta sui videogiochi, come lo era (credo) per la generazione precedente...

Agli utenti questo interessa, non avere limitazioni nell'utilizzo della console, punto.

wrad3n
17-06-2013, 15:24
Posso.....dire la mia?

State discutendo su una cosa che a noi utenti non interessera' per niente, come per la potenza della PS3 rispetto alla 360... Ok li' era questione di programmazione ed architettura complessa, qui pero' c'e' il discorso che il gioco dovra' girare sulle 2 console in modo eguale, quindi o sulla PS4 si sbizzarriscono con qualche dettaglio in piu' (come era gia' per 306 e PS3), oppure la PS4 dovra' adattarsi alla potenza della One...

Certo, però la differenza prestazionale sembra maggiore che in passato, infatti (come riportato alcuni post fa) è emerso che Sony stia facendo pressione agli sviluppatori per avere i 1080p 60fps, cosa che (sembra) più difficile da ottenere per X1.

dani&l
17-06-2013, 15:30
Posso.....dire la mia?

AHUAHUAHUHAUHUAUHAHUA ottimo.

Basterebbe che levassero la connessione ogni 24 ore e togliessero le limitazioni sui giochi usati... E magicamente quei 100 euro in piu' (del kinect forse) non sarebbero piu' un problema... E la gente andrebbe di scelta sui videogiochi, come lo era (credo) per la generazione precedente...

Agli utenti questo interessa, non avere limitazioni nell'utilizzo della console, punto.

emh... sony ha appena confermato che non faranno mettere pass per l'online, ma che i publisher possono mettere qualsiasi drm per bloccare l'usato.

Hai due scenari, Ea e Ubisoft tanto per citarne due che ufficialmente hanno detto che "ci stanno pensando", cosa faranno, usato libero per tutti (ps4 e x1) , o usato bloccato per tutti ( ps4 e x1) ?

:D

Pan
17-06-2013, 16:36
Come fai a sapere quale configurazione costa meno? l'esram e' costosissima. Secondo me non ci sono le informazioni per fare queste valutazioni, ne' dal punto di vista prestazionale ne' tantomeno dal punto di vista economico.
è quello che credo anche io..

il sondaggio era di amazon.it solo per l'italia o globale?

a vedere i voti raccolti direi solo italia

era in USA che i preorder erano andati a tappo per X1?

mi trovo d'accordo anche io.. preferisco parecchio un buon 1080p al 720p col resyling.. così a pelle.. poi magari ad occhio potrebbe piacermi il contrario.. vediamo.. ma credo che li faranno andare entrambi a 1080p magari tirando un po via per essere sicuri di averli entrambi quasi sullo stesso livello..

AkiraVF
17-06-2013, 16:36

a livello visivo non dovresti notare nessuna differenza e microsoft dirà che il gioco gireranno a 1080p :rolleyes:

AkiraVF
17-06-2013, 16:42
mi trovo d'accordo anche io.. preferisco parecchio un buon 1080p al 720p col resyling.. così a pelle.. poi magari ad occhio potrebbe piacermi il contrario.. vediamo.. ma credo che li faranno andare entrambi a 1080p magari tirando un po via per essere sicuri di averli entrambi quasi sullo stesso livello..

Gurda come metro di paragone prendo il benchmark di RE5 o DEVIL MY CRY4
giochi che ho comprato e provato su ati 5770 1gb, architettura molto simile all'attuale ati 7790 di xbox 1 e poi su ati 6950 mod 2gb, architettura simile a ps4 (per certi versi superiore)
1280 x 720 118 fps medi (vsync off) ati 5770
1920 x 1080 133 fps medi (vsync off) ati 6950 mod

AkiraVF
17-06-2013, 16:44
Sicuramente penso che a livello di dettaglio per via del processore di entrambe le console non avremmo il dettaglio grafico di crysis 3, voi che dite?

AkiraVF
17-06-2013, 16:58
So with the PS4 hardware specs mostly done and dusted, the only real questions remaining concern the CPU and RAM resources swallowed up by the operating system. Guerrilla Games' recent post mortem of its Killzone: Shadow Fall PS4 reveal demo suggests that two CPU cores are reserved for the OS (something we're told could change but remains the current working allocation), but the amount of GDDR5 required by background processes remains unknown. What we do know is that 512MB was the target during the time that PS4 was slated to ship with just 4GB of system RAM, with current murmurings suggesting that has doubled to 1GB. At the same time, the Guerrilla post mortem contains a memory map with around 3GB of "spare" memory which could be occupied by the OS.

fonte : eurogamer (http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-sony-details-final-ps4-spec)

non so se è stato detto ma entrambe le cpu di X1 e PS4 sono dual quad, e non eight core nativi, è molto probabile che una intera cpu quad core sia dedicata al gioco e l'altra sia dedicata all'OS e all'intelligenza artificiale

alexbands
17-06-2013, 17:10
A me dopo un momento iniziale in cui mi stavo convincendo verso ps4 comincia a risultare convincente "l'ecosistema" che sta mettendo su microsoft. Anche se non sono convinto per alcuni motivi.

Premetto che per me usato e online non sono un problema e che questo sistema di prestito virtuale (i 10 familiari) mi piace...

però:

Le esclusive annunciate da microsoft sono di più e mi piace molto forza 5, ma ultimamente mi sto indirizzando ai sim pc, quindi non sarebbe vitale.

Mi interessa tanto infamous :D

Mi interessa cosa faranno i naughty dog o i quantic dream

Il posizionamento orizzontale della one per me è un problema (e volendo anche l'alimentatore esterno)

Quindi che faccio? Io ho paura che la ps4 possa deludermi come sistema operativo (quello della ps3 lo odio, lento e macchinoso per qualsiasi operazione, dall'aggiornamento, alla patch, all'installazione... insomma tutto), e da questo punto di vista non hanno mostrato nulla.

Mi intrigava il plus (che ho già) ma in pratica come titoli ps4 non offrirà nulla se non mezzi giochi da completare pagando a parte...

booooooh

giubox360
17-06-2013, 17:41
ragazzi, io non so voi...ma dopo aver visto su giochi multipiattaforma la differenza tra xbox 360/ps3 in hd ready e quelli su PC in full hd...io non darò mai 500 euro a MS per farmi abbindolare con ancora giochi in HD ready.. un'immagine 1280x 720 con AA 4 x (magari pure fxaa che è na ciofega :doh: ) è assolutamente inferiore ad una @1080p senza AA ;)
Poi ovvio l'utente medio manco ci farà caso se gioca dal divano a 4 metri di distanza...:sofico:

P.S: per come la vedo io le console next-gen dovevano costare tutte e due 499 dollari ma dovevano avere una cpu e soprattutto una gpu più performanti (almeno 3 Tflops per la GPU) più in avanti sarà inevitabile che i giochi più belli girino ancora in HD ready...

alexbands
17-06-2013, 17:43
ragazzi, io non so voi...ma dopo aver visto su giochi multipiattaforma la differenza tra xbox 360/ps3 in hd ready e quelli su PC in full hd...io non darò mai 500 euro a MS per farmi abbindolare con ancora giochi in HD ready.. un'immagine 1280x 720 con AA 4 x (magari pure fxaa che è na ciofega :doh: ) è assolutamente inferiore ad una @1080p senza AA ;)
Poi ovvio l'utente medio manco ci farà caso se gioca dal divano a 4 metri di distanza...:sofico:

Queste console sono care, lo dicevo nel thread dell'xbox one. Però per dirne una, ma l'hanno detto anche altri giochi, ad esempio forza 5 è stato dichiarato a 1080p 60 fps fissi... non è poi malaccio insomma.

crespo80
17-06-2013, 17:50

A parte che l' FXAA fa un ottimo lavoro, specie nei giochi che lo implementano nativamente, e il leggero blurring è ampiamente ripagato dall'imbattibile rapporto qualità/velocità!
Io non sarei così sicuro che una 1280x720 con AA4X si veda così tanto peggio di una 1920x1080 senza filtri.
Certo se confronti le risoluzioni su un PC con un monitor che ha risoluzione nativa 1920x1080 è ovvio che i giochi a 1280x720 upscalati dal monitor (o dalla scheda video con risultati analoghi) facciano schifo.
Ma se il gioco upscala internamente a 1920x1080 e applica allo stesso tempo un filtro AA4x ottimizzato, l'output a monitor è paragonabile a un video FullHD nativo senza AA, a una distanza di visione normale (non stando appiccicati allo schermo solo per trovare le scalettature o la ovvia minore definizione)

giubox360
17-06-2013, 17:52
Queste console sono care, lo dicevo nel thread dell'xbox one. Però per dirne una, ma l'hanno detto anche altri giochi, ad esempio forza 5 è stato dichiarato a 1080p 60 fps fissi... non è poi malaccio insomma.

Sì Sì, ovvio, sarà un bel gioco forza 5, ma forza 6 e forza 7?? gireranno in full HD?? Io credo di no..perchè per pompare la grafica non riusciranno a tenere quelle risoluzioni...hanno investito poco per darci prodotti poco all'avanguradia se confrontati con quelli della precedente generazione...e tra le due parti, MS è quella che mi sta deludendo di più..(e parlo da possessore di xbox 360 ;) )

giubox360
17-06-2013, 17:55
A parte che l' FXAA fa un ottimo lavoro, specie nei giochi che lo implementano nativamente, e il leggero blurring è ampiamente ripagato dall'imbattibile rapporto qualità/velocità!
Io non sarei così sicuro che una 1280x720 con AA4X si veda così tanto peggio di una 1920x1080 senza filtri.
Certo se confronti le risoluzioni su un PC con un monitor che ha risoluzione nativa 1920x1080 è ovvio che i giochi a 1280x720 upscalati dal monitor (o dalla scheda video con risultati analoghi) facciano schifo.
Ma se il gioco upscala internamente a 1920x1080 e applica allo stesso tempo un filtro AA4x ottimizzato, l'output a monitor è paragonabile a un video FullHD nativo senza AA, a una distanza di visione normale (non stando appiccicati allo schermo solo per trovare le scalettature o la ovvia minore definizione)

Sarà che a me, quando spendo i soldi, mi piacciono poco i compromessi..se mi faccio un bel monitor full hd, e poi magari spendo altri 500 euro per una console, perchè mi devo allontanare per non vedere le imperfezioni sullo schermo scusami eh?? ;) :muro:

alexbands
17-06-2013, 18:01
Però se vogliamo parlare dei giochi futuri bisogna anche ricordare che per mantenerli full hd su pc con filtri a palla etc et o devi spendere una cifra tripla su un pc di oggi, o dovrai aggiornarne uno che comunque ti è costato di più di una console.

A quel punto uno potrebbe dire anche "intanto mi prendo una cosnole, poi quando diventa graficamente obsoleta torno al pc". Così poi mantieni anche la possibilità di giocare qualche esclusiva ;)

crespo80
17-06-2013, 18:06
Sarà che a me, quando spendo i soldi, mi piacciono poco i compromessi..se mi faccio un bel monitor full hd, e poi magari spendo altri 500 euro per una console, perchè mi devo allontanare per non vedere le imperfezioni sullo schermo scusami eh?? ;) :muro:
Giusto per capirci, il FullHD che usi per giocare che diagonale ha e a che distanza ci giochi normalmente?

AkiraVF
17-06-2013, 21:28
Sì Sì, ovvio, sarà un bel gioco forza 5, ma forza 6 e forza 7?? gireranno in full HD?? Io credo di no..perchè per pompare la grafica non riusciranno a tenere quelle risoluzioni...hanno investito poco per darci prodotti poco all'avanguradia se confrontati con quelli della precedente generazione...e tra le due parti, MS è quella che mi sta deludendo di più..(e parlo da possessore di xbox 360 ;) )

Ti dirò, io ho ps3, xbox 360, adesso wii u, la grafica super ponpata che però non ha una pulizia dell'immagine proprio non la gradisco, preferisco vedere meno dettagli ma che siano puliti.
Sotto questo aspetto la wii u mi stà piacendo proprio da morire con i suoi giochi.
Spero che anche x1 e ps4 seguano lo stesso esempio

crespo80
17-06-2013, 22:00
Ovvio che vorrei avere tutto :D ma se devo proprio scegliere, tra 30fps @1920x1080 e 60fps @1280x720, preferisco la fluidità dei 60 fps

giubox360
17-06-2013, 22:26
Giusto per capirci, il FullHD che usi per giocare che diagonale ha e a che distanza ci giochi normalmente?

Ho un tv al plasma Panasonic Viera preso in offerta un annetto fa @42 pollici ris. 1080p ci gioco/lavoro a 70 cm di distanza più o meno, non ho un pc della nasa l'ho cambiato dopo parecchi anni..è un i5 con una ati 7950 (ho ordinato i pezzi e assemblato il pc spesa complessiva 650 euro) mai avuto problemi a far girare niente (filtri AA al massimo lo metto sui 4x, anisotropico 16 x), tanto per farti un'idea giocavo a BF 3 su xbox 360..ora l'ho comprato su pc a 10 euro...un altro mondo...da vicino su xbox 360 sembra di vedere un gioco a 16 bit :sofico: (poi su pc per via di più memoria non ci sono le cose sullo sfondo che saltano fuori a effetto pop up...ma ovviamente gli hardware non sono minimamente paragonabili, ma cmq qualsiasi gioco anche esclusiva tripla A che giri @ 720 si nota molto la differenza col full HD se hai un buon monitor/tv come nel mio caso)

Solo dopo che ho cambiato pc ho capito che non vale la pena spendere tutti quei soldi per una console i giochi e l'abbonamento live...adesso con la next gen ce ne vogliono far spendere troppi secondo me e i miglioramenti sono troppo marginali, se paragonati alla spesa da affrontare...ma spero di sbagliarmi, cmq se in futuro dovessi prendermi una nuova console...tra le due forse sceglierei PS4; )

crespo80
17-06-2013, 23:41
Ho un tv al plasma Panasonic Viera preso in offerta un annetto fa @42 pollici ris. 1080p ci gioco/lavoro a 70 cm di distanza più o meno

Ah beh, da quella distanza su quel TV noteresti anche la differenza tra una risoluzione 1920x1080 e una 1919x1079 :D
Con quel FOV gigantesco di 75°, a darti più fastidio dovrebbe essere il distinguere nettamente il reticolo a zanzariera dei singoli pixel :sofico:

Il tuo comunque è un caso particolare (anche se ti sorprenderà sapere che anche io ho il TV 32" FullHD dove gioco a 70 cm dagli occhi :O ).
La distanza di visione normale per un 42", intendo per chi usa la console in soggiorno e gioca sul divano, è sui 2/3 metri minimo, e da quella distanza ti sfido a trovare le differenze mentre giochi (e non facendo le prove come per fare un esame della vista :ciapet: )

giubox360
17-06-2013, 23:54
Ah beh, da quella distanza su quel TV noteresti anche la differenza tra una risoluzione 1920x1080 e una 1919x1079 :D
Con quel FOV gigantesco di 75°, a darti più fastidio dovrebbe essere il distinguere nettamente il reticolo a zanzariera dei singoli pixel :sofico:

Il tuo comunque è un caso particolare (anche se ti sorprenderà sapere che anche io ho il TV 32" FullHD dove gioco a 70 cm dagli occhi :O ).
La distanza di visione normale per un 42", intendo per chi usa la console in soggiorno e gioca sul divano, è sui 2/3 metri minimo, e da quella distanza ti sfido a trovare le differenze mentre giochi (e non facendo le prove come per fare un esame della vista :ciapet: )

Eh eh..infatti hai ragione da vicino è pesantuccio per giocare/lavorare..anch'io prima avevo grossi fastidi..prima di trovare la soluzione, ma i segreti per farlo sono 2...
1° non comprare una tv led (troppo luminosa/costosa per giocare da vicino)
2° abbassa molto la luminosità e un pò il contrasto
Il risultato puoi stare vicino quanto vuoi non da alcun fastidio ed è una gioia per gli occhi se hai la possibilità di mandare un gioco come bf 3 o crysis 3 in full HD

Il FOV su pc si può editare io lo tengo a 80 su BF3 perchè devo sparare a distanza ma su altri giochi sarebbe meglio FOV 90 o di più...penso che ora il mio ragionamento sul full HD sia molto più chiaro! :sofico:

crespo80
18-06-2013, 00:11
io ho un LCD 32 perchè ho trovato un'offerta, e come hai scritto giustamente tengo la retroilluminazione al 20% (di notte anche meno), però il contrasto l'ho alzato per compensare, sempre calibrandolo in modo da non bruciare luci e ombre ;).

Meglio finire l'Off Topic :D

PhoEniX-VooDoo
18-06-2013, 06:39
avete anche una flat per le visite dal oftalmologo immagino..

dani&l
18-06-2013, 07:04

La grafica con il tempo tende a migliorare non il contrario... hai tutte le console uscite fino a oggi comedimostrazione... quello cje indichi ê un falso problema... anzi è proprio onesistente

Ho un tv al plasma Panasonic Viera preso in offerta un annetto fa @42 pollici ris. 1080p ci gioco/lavoro a 70 cm di distanza più o meno, non ho un pc della nasa l'ho cambiato dopo parecchi anni..è un i5 con una ati 7950 (ho ordinato i pezzi e assemblato il pc spesa complessiva 650 euro) mai avuto problemi a far girare niente (filtri AA al massimo lo metto sui 4x, anisotropico 16 x), tanto per farti un'idea giocavo a BF 3 su xbox 360..ora l'ho comprato su pc a 10 euro...un altro mondo...da vicino su xbox 360 sembra di vedere un gioco a 16 bit :sofico: (poi su pc per via di più memoria non ci sono le cose sullo sfondo che saltano fuori a effetto pop up...ma ovviamente gli hardware non sono minimamente paragonabili, ma cmq qualsiasi gioco anche esclusiva tripla A che giri @ 720 si nota molto la differenza col full HD se hai un buon monitor/tv come nel mio caso)

Solo dopo che ho cambiato pc ho capito che non vale la pena spendere tutti quei soldi per una console i giochi e l'abbonamento live...adesso con la next gen ce ne vogliono far spendere troppi secondo me e i miglioramenti sono troppo marginali, se paragonati alla spesa da affrontare...ma spero di sbagliarmi, cmq se in futuro dovessi prendermi una nuova console...tra le due forse sceglierei PS4; )
42 pollici a 70 cm hai bosogno di un oculista :asd:

Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2

[?]
18-06-2013, 07:39
Fonte ign.com

Sembra che i giochi incriminati siano due.
Piu' che altro chissa' come sara' contenta AMD che abbiano utilizzato schede nVidia. :D

Ma va.... è tutto normale, cosa ti scandalizzi e trolli???? :asd:

crespo80
18-06-2013, 07:59
avete anche una flat per le visite dal oftalmologo immagino..
:asd:

R4iDei
18-06-2013, 08:24
Mi sono perso qualche passaggio, come mai adesso c'è la convinzione che la xbx1 andrà a 720p con AA e la ps4 a 1080p senza?????
Le solite brillanti deduzioni alla sherlock holmes?

R4iDei
18-06-2013, 08:28

Come gireranno forza 6 e 7 non lo sa nessuno, ma se guardi l'evoluzione nelle attuali console c'è stata solo in positivo.
Su x360 e ps3 i giochi non sono MAI andati a 1080p tranne alcuni rari casi.
SEMPRE 720p a volte anche qualcosa meno ma la grafica è solo migliorata. Migliorata in definizione e in fluidità, stop!

wrad3n
18-06-2013, 08:29
Mi sono perso qualche passaggio, come mai adesso c'è la convinzione che la xbx1 andrà a 720p con AA e la ps4 a 1080p senza?????

meglio lasciar perdere, ognuno ha le proprie convinzioni, l'hw è identico e non c'è nessuna differenza tra 720p e 1080p :asd:

R4iDei
18-06-2013, 08:42
meglio lasciar perdere, ognuno ha le proprie convinzioni, l'hw è identico e non c'è nessuna differenza tra 720p e 1080p :asd:

No son curioso, dato che sembra una certezza assoluta!

dani&l
18-06-2013, 08:52

ovvio :asd:

Il paragone farlo con i pc è errato di fondo, paragoniamoli alle console attuali, quindi, con 512 mb di ram e 3 cpu le attuali console hanno bene o male come riferimento 720p a 30 fps.... con 8 gb di ram e 8 cpu, credo che le nuove andranno entrambe a 1080p senza problemi.... ma è una deduzione logica la mia :asd:

tecnologico
18-06-2013, 09:16
ovvio :asd:

Il paragone farlo con i pc è errato di fondo, paragoniamoli alle console attuali, quindi, con 512 mb di ram e 3 cpu le attuali console hanno bene o male come riferimento 720p a 30 fps.... con 8 gb di ram e 8 cpu, credo che le nuove andranno entrambe a 1080p senza problemi.... ma è una deduzione logica la mia :asd:

beh, anche oggi possono andare a 60fps e 1080p. solo che a schermo hai una complessita da ps2.

per x1 e soci è lo stesso. se abbassi risoluzione e frame hai più roba a schermo e per la gente questo conta

neogen
18-06-2013, 09:17
Sarà questa la data d'uscita?

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/6473_10151626044023961_1178540614_n.jpg

tecnologico
18-06-2013, 09:25
ma quella sarebbe una pubblicità sul giornale? cmq ms come comunicazione parte male. recupererà in seguito, ma se fanno dayone in contemporanea la vedo dura.

neogen
18-06-2013, 09:25
A me suona strano.

crespo80
18-06-2013, 09:26
ma che è il giornale della Sony? :D
Uno che non conosce nulla delle console e legge solo quella pubblicità, cosa mai potrà comprare? :sofico:

[?]
18-06-2013, 09:30
Se le lanciano lo stesso giorno mi piazzo fuori dal gamestop giuro :asd:

Pan
18-06-2013, 09:50
Ho letto che l'abbonamento al PLUS per PS4 necessario per giocare online diventerà necessario per giocare online anche su PS3 (per rientrare in parte delle spese tagliate per lanciare PS4 a meno della concorrente), è vero?
cioè se io prendo una PS3 a fine anno per giocare online devo pagare anche io che non ho PS4?

o sono le solite sparate che si leggono in rete in questi ultimi giorni (ogni giorno una trollata nuova :D)?

Leon Scott Kennedy
18-06-2013, 09:58

cut

Anche il gamestop da quella data contemporanea.

dani&l
18-06-2013, 10:14
Ho letto che l'abbonamento al PLUS per PS4 necessario per giocare online diventerà necessario per giocare online anche su PS3 (per rientrare in parte delle spese tagliate per lanciare PS4 a meno della concorrente), è vero?
cioè se io prendo una PS3 a fine anno per giocare online devo pagare anche io che non ho PS4?

o sono le solite sparate che si leggono in rete in questi ultimi giorni (ogni giorno una trollata nuova :D)?

no... è falso.

PSN plus abbonamento ti da online su ps4, e offerte / giochi su ps3

alexbands
18-06-2013, 10:19
Ma quella sul giornale è una pubblicità sony no? scandaloso cosa c'è scritto...

tralasciando la solita menata dell'usato, (falso senza che rispiego per la quarta volta il motivo) si inventano anche che i giochi per ps3 funzionano se in copia digitale. Falsissimo al momento :D

Fedozzo
18-06-2013, 10:27

tralasciando la solita menata dell'usato, (falso senza che rispiego per la quarta volta il motivo) si inventano anche che i giochi per ps3 funzionano se in copia digitale. Falsissimo al momento :D

In realta quella pubblicità dice cose tecnicamente vere. Microsoft si è suicidata con una comunicazione che chiamare scandalosa è un eufemismo, e questi sono i frutti. Normale che il competitor giapponese la stia distruggendo con cose del genere, lo faremmo tutti.
nulla di qurllo scritto è falso, la possibilita di giocare a giochi ps3 via gaikai è stata annunciata ufficialmente, anche se probabilmente non al lancio.
Non ci vedo nessuna cosa scandalosa, apparte la figura da principiant3 di ms che sta facendo contro un competitor che si è rivelato scaltro ed abile, da manuale di marketing.
Ad ogni modo, state sicuri che qualche testa in ms cadrà. Probabilmente nel marketing.

alexbands
18-06-2013, 10:31
In realta quella pubblicità dice cose tecnicamente vere. Microsoft si è suicidata con una comunicazione che chiamare scandalosa è un eufemismo, e questi sono i frutti. Normale che il competitor giapponese la stia distruggendo con cose del genere, lo faremmo tutti.
nulla di qurllo scritto è falso, la possibilita di giocare a giochi ps3 via gaikai è stata annunciata ufficialmente, anche se probabilmente non al lancio.
Non ci vedo nessuna cosa scandalosa, apparte la figura da principiant3 di ms che sta facendo contro un competitor che si è rivelato scaltro ed abile, da manuale di marketing.
Ad ogni modo, state sicuri che qualche testa in ms cadrà. Probabilmente nel marketing.

Per me di tecnicamente vero in quella "pubblicità" c'è solo la storia del check online. Il resto è tutta roba si scaturita dalla scarsa comunicazione (per usare un eufemismo) da parte di microsoft, ma a conti fatti falsa.

Scrivere trade in market NO sull'xbox è falso e tendenzioso.

Scrivere che su ps4 puoi giocare ai titoli ps3 se in forma digitale è falso. È solo una promessa per l'anno prossimo. Se io leggo quella cosa, compro la ps4 e poi non c'è un cacchio di gioco ps3 che ci parte, la vado a tirare dietro a chi ha scritto quella cosa ;)

wrad3n
18-06-2013, 10:33

Dovrebbe essere il risultato del sondaggio effettuato dal giornale The Sun.

alexbands
18-06-2013, 10:38
Dovrebbe essere il risultato del sondaggio effettuato dal giornale The Sun.

il risultato del sondaggio ok, non discuto quello... discuto le due cosarelle nei riquadri :D

Discutere poi... credo sia abbastanza lampante la cosa :D

neuralhub
18-06-2013, 10:39
Per me di tecnicamente vero in quella "pubblicità" c'è solo la storia del check online. Il resto è tutta roba si scaturita dalla scarsa comunicazione (per usare un eufemismo) da parte di microsoft, ma a conti fatti falsa.

Scrivere che su ps4 puoi giocare ai titoli ps3 se in forma digitale è falso. È solo una promessa per l'anno prossimo. Se io leggo quella cosa, compro la ps4 e poi non c'è un cacchio di gioco ps3 che ci parte, la vado a tirare dietro a chi ha scritto quella cosa ;)

Quoto.

wrad3n
18-06-2013, 10:41
il risultato del sondaggio ok, non discuto quello... discuto le due cosarelle nei riquadri :D

Discutere poi... credo sia abbastanza lampante la cosa :D

Si, dire in generale che non sarà possibile vendere i propri giochi non è corretto, è vero invece che verranno intralciate (o praticamente eliminate) le vendite dirette tra persone (forse si riferiva a quello :D)

dani&l
18-06-2013, 10:43

Trade-in Market ? YES ( only for sony first party games on DISC)
Need Internet ? NO ( maybe yes for third party games with DRM online)
Can you pla... ? YES ( maybe in the future, maybe.... or maybe not )

cosi sarebbe stato più corretto :asd:

crespo80
18-06-2013, 10:49
Se fosse apparsa su qualche testata famosa, ci sarebbero gli estremi per una causa!

PS4:
- Price 349£ -> VERO, è il prezzo ufficiale
- Launch Nov 21 -> PROBABILE, è una stima attendibile
- Trade-in market Yes -> PARZIALMENTE FALSO, posso vendere/scambiare solo i giochi su disco!
- Need Internet No -> VERO, ma tendenzioso, perchè è davvero castrata senza Internet

Xbox One:
- Price 429£ -> VERO, è il prezzo ufficiale, ma non viene specificato che è compreso Kinect
- Trade-in market No -> SPUDORATAMENTE FALSO, posso vendere/regalare qualunque licenza di un gioco acquistato nuovo (digitale o su disco) e in più posso condividerla con 10 amici/familiari!
- Need Internet Si -> VERO, ma tendenzioso, perchè è davvero castrata senza Internet

Fedozzo
18-06-2013, 10:51

Sicuramente. Ma ricordiamoci che parliamo di pubblicità di multinazionali. È il minimo sindacale dire cose mezze vere.
È ms che ha lasciato tutti i fianchi scoperti, che si aspettavano?
Nella storia del mkt vi sono pubblicita completamente false..questa è addirittura clemente quando non afferma che ps4 non è anche piu potente.

Fedozzo
18-06-2013, 10:53
Se fosse apparsa su qualche testata famosa, ci sarebbero gli estremi per una causa!

PS4:
- Trade-in market Yes -> PARZIALMENTE FALSO, posso vendere/scambiare solo i giochi su disco!
- Need Internet No -> VERO, ma tendenzioso, perchè è davvero castrata senza Internet

Xbox One:
- Price 429£ -> VERO, è il prezzo ufficiale, ma non viene specificato che è compreso Kinect
- Trade-in market No -> SPUDORATAMENTE FALSO, posso vendere/regalare qualunque licenza di un gioco acquistato nuovo (digitale o su disco) e in più posso condividerla con 10 amici/familiari!
- Need Internet Si -> VERO, ma tendenzioso, perchè è davvero castrata senza Internet

Ahah si, una causa :D.
Cercati le pubblicita anni 80-90 di famose multinazionali...senza che faccia esempi. Questa è nulla rispetto alla common practice.
ripeto il problema è che ms si è prestata ad essere distrutta, ma non si stanno usando che i normali mezzi e manco troppo calcati.

alexbands
18-06-2013, 10:56
doppio

alexbands
18-06-2013, 10:56
ma infatti la domanda che ci stiamo facendo è: è una pubblicità sony? se si, tutto ok. Se no, la rivista giornale o quello che è, è un filino di parte e fa disinformazione :D

wrad3n
18-06-2013, 10:58

Come scritto prima, è vero solo verso i negozi, la vendita tra privati è limitata rispetto ad ora, c'è il vantaggio però della vendita dei giochi DD e della libreria famigliare.

dal lato PS4 il retrogaming funzionerà per qualunque gioco PS3?

Fedozzo
18-06-2013, 11:02
ma infatti la domanda che ci stiamo facendo è: è una pubblicità sony? se si, tutto ok. Se no, la rivista giornale o quello che è, è un filino di parte e fa disinformazione :D

Mi sembra ovvio sia una pubblicità!
Non posso credere sia altrimenti.

crespo80
18-06-2013, 11:05
Come scritto prima, è vero solo verso i negozi, la vendita tra privati è limitata rispetto ad ora, c'è il vantaggio però della vendita dei giochi DD e della libreria famigliare.
dal lato PS4 il retrogaming funzionerà per qualunque gioco PS3?

Non è vero, se compro un gioco nuovo (sia in DD che su disco) posso regalarlo o venderlo ad un privato facendo un semplice pasaggio di licenza sul suo account, sarà poi lui che non potrà più passare la licenza a nessuno (forse alle catene autorizzate? non è stato chiarito).

Con questo sistema, di sicuro i giochi usati su gamestop costeranno meno rispetto a quelli venduti dai privati, a meno che i secondi non possano essere rivenduti a quelle stesse catene, aspettiamo i chiarimenti di Microsoft, si spera prima del lancio :D

alexbands
18-06-2013, 11:08
Che poi, a voler essere pignoli, trade-in, per la conoscenza che ho io dell'inglese (potrei sbagliarmi, per carità), si riferisce quasi del tutto alla "restituzione" o "permuta". Se così fosse scrivere così su quel giornale è una bufala enorme, visto che se c'è una cosa sicuramente supportata da xbox one è la permuta al gamestop XD

wrad3n
18-06-2013, 11:09
Non è vero, se compro un gioco nuovo (sia in DD che su disco) posso regalarlo o venderlo ad un privato facendo un semplice pasaggio di licenza sul suo account, sarà poi lui che non potrà più passare la licenza a nessuno (forse alle catene autorizzate? non è stato chiarito).

eh, infatti non mi sembra uguale ad ora...

Con questo sistema, di sicuro i giochi usati su gamestop costeranno meno rispetto a quelli venduti dai privati, a meno che i secondi non possano essere rivenduti a quelle stesse catene, aspettiamo i chiarimenti di Microsoft, si spera prima del lancio :D

non ci credo finché non lo vedo :asd:

crespo80
18-06-2013, 11:15
non ci credo finché non lo vedo :asd:

No, aspetta, non mi sono spiegato, non volevo dire che costeranno meno di adesso, intendevo dire che se io voglio prendere un gioco usato su x1, ha più valore un gioco acquistato da una catena autorizzata rispetto ad uno acquistato da un privato, perchè nel primo caso lo posso rivendere o riportare indietro, nel secondo caso me la prendo in saccoccia (a meno di chiarimenti) quindi è normale che un privato farà fatica a vendere il gioco ad un prezzo simile a quello del gamestop, dovrà venderlo a meno!

Pan
18-06-2013, 11:24
no... è falso.

PSN plus abbonamento ti da online su ps4, e offerte / giochi su ps3

ok bene, questo sarebbe stato un bel colpo basso a mio avviso..

PS4:

Xbox One:

si, quello che riportavo sull'altro thread, MS ha gestito male la comunicazione (per fare un complimento) ma le testate del globo si sono concentrate a trollare come poche volte mi era capitato di vedere :)

Sicuramente. Ma ricordiamoci che parliamo di pubblicità di multinazionali. È il minimo sindacale dire cose mezze vere.
È ms che ha lasciato tutti i fianchi scoperti, che si aspettavano?
Nella storia del mkt vi sono pubblicita completamente false..questa è addirittura clemente quando non afferma che ps4 non è anche piu potente.

aspetta, lasciare intendere certe cose (vedi il video lolloso dove si scambiano il gioco) è un conto e ci sta tutto ma scrivere palesemente queste cose beh.. non è truffa ma poco ci cala.. insomma per i meno ferrati (tantissimi) stai spalando pupu sulla concorrente riportando cose non vere..
non è che dato che in parte è vero allora puoi metterla nero su bianco così come fosse vera..
parlo del trade in, le altre per quanto poco di riferimento non sono così "grosse" :)
ma tanto finiranno al massimo in una causa che durerà una vita e dove alla fine al max ci spunta una mezza multina che farà scappare da ridere :)

poi ognuno la vede come crede.. io continuo a rimanere meravigliato del marketing spietato di sony sembra non si basino solo sulla consolle per piazzare bene le vendite ma stanno attaccando pesantemente e a volte con mezzucci e mezze verità per farsi vedere migliori..
io mi fido davvero poco.. mentre MS ha messo "in guardia" delle genialate che sta introducendo (anche se ancora bene non ha delineato le cose), di Sony mi sono fatto l'idea del classico politico che racconta di tutto e di più pur di puntare alla poltrona..
e questo spesso sappiamo che funziona.. ma la domana è.. ma poi?? spero non riservi amare sorprese..

però devo dirla tutta.. ho seguito poco il lancio dell'attuale generazione, e non so se fosse così, ma questo è davvero battagliato ed agguerrito.. certa gente che sbrocca su certi forum sono incredibili..
mi sto divertendo un botto :D

wrad3n
18-06-2013, 11:30
No, aspetta, non mi sono spiegato, non volevo dire che costeranno meno di adesso, intendevo dire che se io voglio prendere un gioco usato su x1, ha più valore un gioco acquistato da una catena autorizzata rispetto ad uno acquistato da un privato, perchè nel primo caso lo posso rivendere o riportare indietro, nel secondo caso me la prendo in saccoccia (a meno di chiarimenti) quindi è normale che un privato farà fatica a vendere il gioco ad un prezzo simile a quello del gamestop, dovrà venderlo a meno!

Quello sicuramente, ma avere praticamente solo il negozio come luogo di acquisto/vendita degli usati non è limitante?
Non avendo mai comprato giochi usati non conosco la faccenda fino a fondo, ma mediamente i negozi che li vendono non hanno prezzi mediamente più alti rispetto ad una compravendita tra privati (ovviamente dipenderà da caso a caso)?

crespo80
18-06-2013, 11:36
Non avendo mai comprato giochi usati non conosco la faccenda fino a fondo, ma mediamente i negozi che li vendono non hanno prezzi mediamente più alti rispetto ad una compravendita tra privati (ovviamente dipenderà da caso a caso)?

Ad oggi, per le console attuali, è così, perchè a me, consumatore, non cambia nulla acquistando un gioco da un privato o in negozio, ho le stesse libertà, quindi il gioco in negozio oggi costa sicuramente mediamente di più con tutte le tasse, i diritti di vendita, le commissioni etc. mentre tra privati è uno scambio diretto.
Domani, beh, domani è un altro giorno :fagiano:

wrad3n
18-06-2013, 11:44
Ad oggi, per le console attuali, è così, perchè a me, consumatore, non cambia nulla acquistando un gioco da un privato o in negozio, ho le stesse libertà, quindi il gioco in negozio oggi costa sicuramente mediamente di più con tutte le tasse, i diritti di vendita, le commissioni etc. mentre tra privati è uno scambio diretto.
Domani, beh, domani è un altro giorno :fagiano:

Andrebbero a sparire anche gli acquisti in blocco a prezzo scontato (a meno che il compratore non voglia tenerseli), e se ne vedono parecchi sul web, anche qui sul mercatino.

Baboo85
18-06-2013, 11:57

Io finche' non ho link o "prove", non scrivo null'altro, quindi in prima pagina hai tutte le raccolte di news e rumors che ci sono fin'ora...

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/6473_10151626044023961_1178540614_n.jpg

Ahah spettacolo...

Guardate che SE e' una pubblicita' americana, la' possono dire tranquillamente "la mia auto Fiat e' meno costosa di quelle schifezze di Ford, GMC, ecc" perche' la' possono. E sinceramente non vedo perche' qui sia illegale fare una cosa simile...
Il confronto tra le due console e' questo, i fatti sono questi e non ci piove (intendo in generale, non sto parlando di quella dell'immagine). Preferirei una pubblicita' cosi' piuttosto che roba alla rose e fiori e poi mi ritrovo l'inculata...

crespo80
18-06-2013, 12:06
Secondo me il sistema per l'usato sarà qualcosa di simile a questo (senza più fare distinzione tra disco e DD, ormai è chiaro che per MS sono la stessa cosa):

SCENARIO A
compro un gioco nuovo e dopo averlo finito lo voglio rivendere, ho due opzioni:
- trasferisco la licenza a un privato in cambio di soldi
- trasferisco la licenza a una catena autorizzata tipo Gamestop (che me lo valuta come un "usato da privato di prima mano") in cambio di soldi / altro_gioco

SCENARIO B
compro un gioco usato da Gamestop e dopo averlo finito lo voglio rivendere, ho una sola opzione:
- trasferisco nuovamente la licenza a Gamestop (che me lo valuta come un "usato Gamestop") in cambio di soldi / altro_gioco

SCENARIO C
compro un gioco usato da un privato e dopo averlo finito lo voglio rivendere, ho una sola opzione:
- trasferisco la licenza a Gamestop (che me lo valuta come un "usato da privato di seconda mano") in cambio di soldi / altro_gioco

In ogni caso, quando passa da Gamestop, la licenza "si resetta", sicuramente il giochino si potrà fare al max per due/tre volte, dopodichè quella licenza si "brucia", altrimenti mamma Microsoft che ci guadagna? :D

AkiraVF
18-06-2013, 12:07
No son curioso, dato che sembra una certezza assoluta!

nessuna certezza assoluta, ma se la X1 avrà come si vocifera solamente 16 ROPS la vedo dura per i 1080p

crespo80
18-06-2013, 12:12
Il confronto tra le due console e' questo, i fatti sono questi e non ci piove (intendo in generale, non sto parlando di quella dell'immagine). Preferirei una pubblicita' cosi' piuttosto che roba alla rose e fiori e poi mi ritrovo l'inculata...
La pubblicità comparativa non ti autorizza a dichiarare il FALSO ;) e quanto dichiarato a proposito del trade-in market è quasi totalmente falso!
Altrimenti sai che bello, le società concorrenti non farebbero altro che spalarsi merda l'un l'altra sui Media :asd:

Fedozzo
18-06-2013, 12:56
Edit per doppio post

dani&l
18-06-2013, 13:02
nessuna certezza assoluta, ma se la X1 avrà come si vocifera solamente 16 ROPS la vedo dura per i 1080p

x360 e ps3 avevano 8 rops, eppure sono usciti titoli nativi 1080p (tennis), pochissimi, certo, ma vederla "dura" con le nuove console è un pò pessimistico

Pan
18-06-2013, 13:06
Secondo me il sistema per l'usato sarà qualcosa di simile a questo (senza più fare distinzione tra disco e DD, ormai è chiaro che per MS sono la stessa cosa):

SCENARIO A
compro un gioco nuovo e dopo averlo finito lo voglio rivendere, ho due opzioni:
- trasferisco la licenza a un privato in cambio di soldi
- trasferisco la licenza a una catena autorizzata tipo Gamestop (che me lo valuta come un "usato da privato di prima mano") in cambio di soldi / altro_gioco

SCENARIO B
compro un gioco usato da Gamestop e dopo averlo finito lo voglio rivendere, ho una sola opzione:
- trasferisco nuovamente la licenza a Gamestop (che me lo valuta come un "usato Gamestop") in cambio di soldi / altro_gioco

SCENARIO C
compro un gioco usato da un privato e dopo averlo finito lo voglio rivendere, ho una sola opzione:
- trasferisco la licenza a Gamestop (che me lo valuta come un "usato da privato di seconda mano") in cambio di soldi / altro_gioco

In ogni caso, quando passa da Gamestop, la licenza "si resetta", sicuramente il giochino si potrà fare al max per due/tre volte, dopodichè quella licenza si "brucia", altrimenti mamma Microsoft che ci guadagna? :D

non mi è chiaro, ma perchè di dovrebbe bruciare la licenza? questa da dove si evince? anche interpretando "alla peggiore" quanto dichiarato fin ora non ho visto da nessuna parte che verso i negozi convenzionati c'è un limite di utilizzi..

e sul che di guadagna MS mi sembra che invece sia uno dei punti chiari che MS non ha ricavo diretto dalla vendita degli usati..

non capisco se sono le solite interpretazioni prese dai soliti siti o se mi sono perso qualcosa, ogni giorno ne esce una ed è possibile che abbia perso pezzi :D

Fedozzo
18-06-2013, 13:12
La realtà e che le dichiarazioni microsoft hanno lasciato trapelare quanto scritto in quell'ad.
Quindi se ms si spala cacca addosso da sola che vi aspettate che sony stia a guardare?
Che poi non c'è niente di falso, è tutto vero almeno per qualche aspetto, quindi la pubblicita comparativa non rileva nulla di impugnabile.
dici che è falso che blocca l'usato? Beh puoi vendere a privati dopo un mese dall'accordo e solo una volta, quindi si linguisticamente c'è un blocco prima temporale e poi definitivo delle copie mercanteggiate, e io ovviamente lo ingigantisco per farmi bello.
è la concorrenza boys.

crespo80
18-06-2013, 13:13
non capisco se sono le solite interpretazioni prese dai soliti siti o se mi sono perso qualcosa, ogni giorno ne esce una ed è possibile che abbia perso pezzi :D
Solo mie speculazioni.
Sul bruciare le license dopo un "tot" di utilizzi mi sembra evidente! Visto che MS non ci guadagna nulla, perchè mai dovrebbe permettere che una singola licenza pagata solo 60 euro possa girare 10000 volte di mano in mano facendole perdere 600.000€ ?

dici che è falso che blocca l'usato?

E' falso.
Quell'immagine distorce la realtà perchè per entrambe le console la vendita dell'usato è vera a metà, ma viene dichiarata come SOLO VERA per la PS4 e SOLO FALSA per la x1.
Sony permette l'usato dei suoi titoli first party su disco, lascia l'usato a discrezione dei publisher per i titoli third party su disco, blocca totalmente l'usato per tutti i titoli in Digital Delivery; Microsoft permette lo scambio di licenze usate sia su disco che in DD, a certe condizioni.
Negli US ci vuole molto poco per intentare una causa (e vincerla, se si hanno i soldi) quindi figurati cosa potrebbero fare con una pubblicità del genere, gli avvocati solo a vedere quell'immagine sono già con la bava alla bocca che si strofinano le mani :sofico:

AkiraVF
18-06-2013, 13:16
x360 e ps3 avevano 8 rops, eppure sono usciti titoli nativi 1080p (tennis), pochissimi, certo, ma vederla "dura" con le nuove console è un pò pessimistico

molti giochi su console attuali scattano a 720p, (AC, Batman, NFS, etc.)
il problema delle console è legato al ciclo di vita, che si è ridotto da 10 anni (ps2) a 7 anni (ps3), in questo lasso di tempo visto che l'architettura rimane uguale gli sviluppatori devono migliorare il motore grafico dei titoli, quello che fanno tutti è aumentare il dettaglio poligonale, cosi' facendo le prestazioni decadono (addio 30fps fissi).
Quindi se gli sviluppatori seguiranno questa strada vedrai tantissimi titoli al lancio girare a 1080p, per poi diventare solamente a 720p.
Lo stesso killzone per ps4 gira a 1080p a 30fps.
Ripeto a dire che 16 rops per 1080p sono pochissimi, se si avrà un dettaglio poligonale medio alto.

AkiraVF
18-06-2013, 13:19
Forse, ma sono solo supposizioni le mie, vedremo diminuire drasticamente il ciclo di vita in una console, a tutto vantaggio dei giochi.
Del resto se ci pensate bene, attualmente ogni anno escono nuove schede video, nuove cpu, nuovi Ipad, nuoni tablet, anche le console magari saranno costretti a rinnovarsi nel tempo

Fedozzo
18-06-2013, 13:25
Solo mie speculazioni.
Sul bruciare le license dopo un "tot" di utilizzi mi sembra evidente! Visto che MS non ci guadagna nulla, perchè mai dovrebbe permettere che una singola licenza pagata solo 60 euro possa girare 10000 volte di mano in mano facendole perdere 600.000€ ?

E' falso.
Quell'immagine distorce la realtà perchè per entrambe le console la vendita dell'usato è vera a metà, ma viene dichiarata come SOLO VERA per la PS4 e SOLO FALSA per la x1.
Sony permette l'usato dei suoi titoli first party su disco, lascia l'usato a discrezione dei publisher per i titoli third party su disco, blocca totalmente l'usato per tutti i titoli in Digital Delivery; Microsoft permette lo scambio di licenze usate sia su disco che in DD, a certe condizioni.
Negli US ci vuole molto poco per intentare una causa (e vincerla, se si hanno i soldi) quindi figurati cosa potrebbero fare con una pubblicità del genere, gli avvocati solo a vedere quell'immagine sono già con la bava alla bocca che si strofinano le mani :sofico:

Questa è la tua interpretazione pro-ms. Quella la loro anti-ms.
ma in nessunq parte del mondo quella pubblicita è impugnabile,fidati. E negli US c'è una letteratura di pubblicita scorrette che, per l'appunto, fa scuola.
nessuno in ms si sogna di perdere tempo ( e risultare ridicoli) stando appresso ai trafiletti di giornale, vengono umiliati ovunque sul web.
Pensassero a ristrutturare il mkt fallimentare della divisione gaming.

Afterandre
18-06-2013, 13:55
molti giochi su console attuali scattano a 720p, (AC, Batman, NFS, etc.)
il problema delle console è legato al ciclo di vita, che si è ridotto da 10 anni (ps2) a 7 anni (ps3), in questo lasso di tempo visto che l'architettura rimane uguale gli sviluppatori devono migliorare il motore grafico dei titoli, quello che fanno tutti è aumentare il dettaglio poligonale, cosi' facendo le prestazioni decadono (addio 30fps fissi).
Quindi se gli sviluppatori seguiranno questa strada vedrai tantissimi titoli al lancio girare a 1080p, per poi diventare solamente a 720p.
Lo stesso killzone per ps4 gira a 1080p a 30fps.
Ripeto a dire che 16 rops per 1080p sono pochissimi, se si avrà un dettaglio poligonale medio alto.

Ehm... Falso.

Il ciclo di vita è rimasto praticamente uguale considerando le date di uscita effettive e rimarrà presumibilmente uguale considerando le date di fine produzione (al momento non sappiamo quando cesserà PS3).

Il confronto andrebbe fatto a pari condizioni, non a casaccio. ;)

Pan
18-06-2013, 13:56
Solo mie speculazioni.

appurato che i 600.000 non li perde MS, appunto perche non vengono in tasca a lei, se ci riferiamo al GS.. beh per lo stesso motivo per il quale oggi rivendono l'usato, perche conviene, fa parte del business anche quello..
sei un centro dove la gente ti viene a portare i giochi a 10€ e li rivendi a 55€..
li sono 45€ guadagnati in toto..
sui 60 del gioco magari come distributori ne guadagnano 10 solamente..
l'usato a prezzo da furto li fa campare alla grande..
se un domani con il "giochetto" di MS dovranno dare un 15€ alle case beh ci guadagneranno sempre di più che a vendere il nuovo..
se le case volessero molto di più il GS boicotterebbe e non farebbe da "centro" rivendite così che la gente non puà più rivendere (per davvero) e il tutto andrebbe a rotoli con danni per tutti (publisher compresi)..
sono miei conti eh.. potrei aver dimenticato qualcosa di fondamentale ma non direi..

Forse, ma sono solo supposizioni le mie, vedremo diminuire drasticamente il ciclo di vita in una console, a tutto vantaggio dei giochi.
Del resto se ci pensate bene, attualmente ogni anno escono nuove schede video, nuove cpu, nuovi Ipad, nuoni tablet, anche le console magari saranno costretti a rinnovarsi nel tempo

non mi dispiacerebbe se calassero a 4 anni personalmente..

Baboo85
18-06-2013, 14:01
La pubblicità comparativa non ti autorizza a dichiarare il FALSO ;) e quanto dichiarato a proposito del trade-in market è quasi totalmente falso!
Altrimenti sai che bello, le società concorrenti non farebbero altro che spalarsi merda l'un l'altra sui Media :asd:

Parlavo in generale, se accendi la tv in america ti fanno tranquillamente confronti con altri prodotti di altre marche e lo dicono apertamente. Ovvio che se dicono che un'auto non si muove e' una vaccata, pero' dicono: la Fiat non ha il navigatore incluso nelle auto di fascia bassa. Noi si'.", intendo questo esempio.
Cioe' possono quasi dire che l'altro prodotto concorrente (o uno dei prodotti) fa schifo, l'importante e' che non affermino il falso.
E a me pare una cosa piu' intelligente...

crespo80
18-06-2013, 14:03
Questa è la tua interpretazione pro-ms. Quella la loro anti-ms.
ma in nessunq parte del mondo quella pubblicita è impugnabile,fidati..

Quindi fammi capire il tuo ragionamento.
Così come Sony potrebbe dire che "Xbox One non permette il mercato dell'usato", facendo intendere che non permette in alcun caso la compravendita di giochi usati e tralasciando il fatto che questo è vero solo per i giochi acquistati da privati;
allo stesso modo Apple potrebbe dire che "Windows non permette di eseguire le applicazioni", facendo intendere che non permette l'esecuzione di alcuna applicazione quando invece intende riferirsi solo a quelle che non sono scritte appositamente per Windows?

dani&l
18-06-2013, 14:07

credo che sarà il contrario, il ciclo di vita tenderà ad aumentare, già questo durerà almeno 10 anni visto che anche per l'anno prossimo i giochi per x360 e ps3 continueranno ad uscire e non credo, visto i prezzi e i probabili blocchi usati, che sia cosi repentino il salto di generazione....

Fedozzo
18-06-2013, 14:16
Quindi fammi capire il tuo ragionamento.
Così come Sony potrebbe dire che "Xbox One non permette il mercato dell'usato", facendo intendere che non permette in alcun caso la compravendita di giochi usati e tralasciando il fatto che questo è vero solo per i giochi acquistati da privati;
allo stesso modo Apple potrebbe dire che "Windows non permette di eseguire le applicazioni", facendo intendere che non permette l'esecuzione di alcuna applicazione quando invece intende riferirsi solo a quelle che non sono scritte appositamente per Windows?

Mi pare evidente che la cosa non sia cosi estremizzata su..

AkiraVF
18-06-2013, 14:24
Ehm... Falso.

Il ciclo di vita è rimasto praticamente uguale considerando le date di uscita effettive e rimarrà presumibilmente uguale considerando le date di fine produzione (al momento non sappiamo quando cesserà PS3).

Il confronto andrebbe fatto a pari condizioni, non a casaccio. ;)

si hai ragione tu, io cmq intendevo dire non il ciclo completo ma l'immissione nel mercato per la vednita ed anche in questo caso sono quasi identiche:
ps In vendita Europa 24 settembre 1995
ps2 In vendita Europa 24 novembre 2000 ( 5 anni e 2 mesi)
ps3 In vendita Europa 23 Marzo 2007 (6 anni e 4 mesi dopo)
ps4 In vendita Europa 21 Dicembre 2013 (6 anni e 9 mesi dopo)

AkiraVF
18-06-2013, 14:31
Non so se è una legge di mercato ma la data di lancio della ps varia dal gg. 21 al gg.24 :eek:

oasis90
18-06-2013, 14:37
Ma il 21 Dicembre da dove salta fuori? :D

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

slump72
18-06-2013, 15:51
Ma il 21 Dicembre da dove salta fuori? :D

Famosa profezia Maya in ritardo di un anno :D

AkiraVF
18-06-2013, 19:37
[QUOTE=oasis90;39616401]Ma il 21 Dicembre da dove salta fuori? :D

LINK:
http://www.optimaitalia.com/blog/2013/06/18/prezzo-e-uscita-xbox-one-e-ps4-in-italia-giorno-preciso-della-messa-in-vendita/85919
[/URL]

ho letto male il mese, si vocifera il 21 novembre, stessa data di X1

giubox360
18-06-2013, 23:22
42 pollici a 70 cm hai bosogno di un oculista :asd:

eh eh :D nahh nessun problema di vista solo mezzo grado di astigmatismo su entrambi gli occhi, se invece di seguire il marketing (solo led led oled ecc..) vedeste la resa dei colori dei nuovi Neoplasma che hanno un refresh istantaneo tanto che sui film si notano tutte le imperfezioni degli effetti speciali (e tra l'altro sono più economici) cambieresti idea! ;)

Come gireranno forza 6 e 7 non lo sa nessuno, ma se guardi l'evoluzione nelle attuali console c'è stata solo in positivo.
Su x360 e ps3 i giochi non sono MAI andati a 1080p tranne alcuni rari casi.
SEMPRE 720p a volte anche qualcosa meno ma la grafica è solo migliorata. Migliorata in definizione e in fluidità, stop!

Infatti la PS3 aveva un Gpu con prestazioni inferiori(collo di bottiglia), (la cpu invece, se spremuta bene,aveva prestazioni altamente superiori al tri core della xbox 360) non ho quasi mai visto giochi in full HD su PS 3 , se la mia memoria non si sbaglia, per l'appunto...
Ad oggi la PS4, mi ispira molto per aver adottato una discreta gpu e la memoria ddr 5, è inutile negarlo...la xbox one, per tamponare, punta sul Cloud..(che ha anche sony)ma in teoria quello la MS me lo fa pagare col Live (obbligatorio anche per il single player tra l'altro) non mi deve vendere una console con le Congetture...le specifiche sono inferiori punto. Sapendo poi come sono le connessioni qui in italia..:doh:

Anch'io la vedo dura...per chi non avrà una connessione internet veloce per genstire il loro Cloud! :mc: ammeso che funzioni così bene come da loro dichiarato ;)

Baboo85
19-06-2013, 08:10
http://www.tomshw.it/cont/news/microsoft-fa-chiarezza-i-giochi-dell-e3-giravano-su-xbox-one/46853/1.html

Un giochino indie che gira su un desktop da 2000 euro :rolleyes: vabbe'...

Ma anche tenendo buona questa spiegazione....ma Microsoft la smette di fare la superba e guardare dall'alto in basso i suoi utenti rispondendo a cazzo oppure vuole continuare con questa "faccia da schiaffi"?

Forse ancora non si e' resa conto che ultimamente sta facendo dei semi-flop uno dietro l'altro: Windows 8, Surface e Surface Pro, XboX One...

Semi-flop + risposte del ca**o, mi sa che la Microsoft si e' messa in testa di poter utilizzare la politica di un'altra azienda: "io faccio i prodotti come dico io e li faccio costare come dico io, tu devi comprarlo zitto e muto, se no te ne vai a raccattare i soldi per farlo".

Peccato che non puo' proprio permetterselo cosi' di punto in bianco e soprattutto non ha capito che la gente, in genere, non arriva a questi livelli di stupidita'.

Soprattutto i nerd gamers, i genitori dei bbk e i ragazzi. La generazione sta lentamente cambiando, la gente inizia ad informarsi di piu', 499 vs 399 e' gia' un'ottimo deterrente per "il regalo di natale per il figlio", contando che LA console da gioco di questi ultimi 18 anni che ha accompagnato tutti e' la PlayStation e non la XboX...
Se poi si contano tutte le altre chicche, si viene subito a capire il perche' delle preferenze di 20 a 1 (italia) o 4 a 1 (resto del mondo) a favore della PS4...

Poi figuriamoci, ieri su un falso account Twitter era girata la notizia che se vieni bannato da XboX Live perdi il diritto di poter usare i tuoi giochi legati all'account... Ora, per quanto oltre l'assurdo (e credo illegale), giustamente un mio amico incazzato fa: "Ma secondo te, se te l'avessi detto io PRIMA della presentazione, ci avresti creduto?" e io "No"... "Ecco, se invece te lo dicessi adesso, dopo aver sentito tutte le cazzate e le risposte dimmer*a che ha dato la Microsoft, ci crederesti?" e io "In effetti..."

[?]
19-06-2013, 08:29
http://www.tomshw.it/cont/news/microsoft-fa-chiarezza-i-giochi-dell-e3-giravano-su-xbox-one/46853/1.html

Un giochino indie che gira su un desktop da 2000 euro :rolleyes: vabbe'...

Ma anche tenendo buona questa spiegazione....ma Microsoft la smette di fare la superba e guardare dall'alto in basso i suoi utenti rispondendo a cazzo oppure vuole continuare con questa "faccia da schiaffi"?

Forse ancora non si e' resa conto che ultimamente sta facendo dei semi-flop uno dietro l'altro: Windows 8, Surface e Surface Pro, XboX One...

Semi-flop + risposte del ca**o, mi sa che la Microsoft si e' messa in testa di poter utilizzare la politica di un'altra azienda: "io faccio i prodotti come dico io e li faccio costare come dico io, tu devi comprarlo zitto e muto, se no te ne vai a raccattare i soldi per farlo".

Peccato che non puo' proprio permetterselo cosi' di punto in bianco e soprattutto non ha capito che la gente, in genere, non arriva a questi livelli di stupidita'.

Soprattutto i nerd gamers, i genitori dei bbk e i ragazzi. La generazione sta lentamente cambiando, la gente inizia ad informarsi di piu', 499 vs 399 e' gia' un'ottimo deterrente per "il regalo di natale per il figlio", contando che LA console da gioco di questi ultimi 18 anni che ha accompagnato tutti e' la PlayStation e non la XboX...
Se poi si contano tutte le altre chicche, si viene subito a capire il perche' delle preferenze di 20 a 1 (italia) o 4 a 1 (resto del mondo) a favore della PS4...

Poi figuriamoci, ieri su un falso account Twitter era girata la notizia che se vieni bannato da XboX Live perdi il diritto di poter usare i tuoi giochi legati all'account... Ora, per quanto oltre l'assurdo (e credo illegale), giustamente un mio amico incazzato fa: "Ma secondo te, se te l'avessi detto io PRIMA della presentazione, ci avresti creduto?" e io "No"... "Ecco, se invece te lo dicessi adesso, dopo aver sentito tutte le cazzate e le risposte dimmer*a che ha dato la Microsoft, ci crederesti?" e io "In effetti..."

Partendo dal presupposto che sono d'accordo sul fatto che la spiegazione data su quelle foto fa ridere ed è una presa il culo e lo dico da giorni, ma:

1. Come fai a dire che Xbox One è un semiflop se ancora non è uscita
2. Quelle percentuali "20 a 1" da dove arrivano?
3. Se vieni bannato perché hai modificato la console è normale che tutto quello che hai lo perdi, quando crei l'account accetti le loro regole e se cerchi di fotterli è giusto che paghi.

wrad3n
19-06-2013, 08:34
;39619156']2. Quelle percentuali "20 a 1" da dove arrivano?

Probabilmente il più famoso è quello di amazon:

http://www.gadgetreview.com/wp-content/uploads/2013/06/Amazon-PS4-vs-Xbox-One-650x500.jpg

ma ne ho visti altri da siti non specializzati o poll all'uscita dell'e3.

oce
19-06-2013, 08:34
;39619156']Partendo dal presupposto che sono d'accordo sul fatto che la spiegazione data su quelle foto fa ridere ed è una presa il culo e lo dico da giorni, ma:

3. Se vieni bannato perché hai modificato la console è normale che tutto quello che hai lo perdi, quando crei l'account accetti le loro regole e se cerchi di fotterli è giusto che paghi.

Il punto 3 è già stato smentito...

wrad3n
19-06-2013, 08:35
cmq sarebbe interessante proporne uno anche qui sul forum :D

slump72
19-06-2013, 08:58
eh eh :D n...
...
...
Anch'io la vedo dura...per chi non avrà una connessione internet veloce per genstire il loro Cloud! :mc: ammeso che funzioni così bene come da loro dichiarato ;)

domanda nuibba, ma per me sensata.
Qualcuno mi spiega gli effettivi vantaggi del cloud in termini di resa visiva?
Capisco il calcolo in remoto di moti particellari, di routine d'intelligenza artificiale, di parte della fisica/traiettorie degli oggetti o di altro che non mi viene in mente, ma alla fine chi dovrà "disegnare" gli oggetti a schermo sarà sempre e cmnq la GPU passando per la RAM.
Sono proprio curioso di vederli tutti questi presunti miglioramenti.
Sopratutto sono curioso di capire quanto peseranno sul prodotto finito, se è vero che per il check quotidiano il traffico dati è estremamente limitato, quì si parla di un flusso in-out continuo ed importante, immagino ci saranno requisiti minimi di banda garantita.
Al di là di tutto, non la vedo come una effettiva feature esclusiva della consolle, cosa impedisce alla concorrenza (e includo qualunque dispositivo connesso ad internet) di adottare una politica simile?

wrad3n
19-06-2013, 09:07

Non mi pare che abbiano parlato di miglioramenti diretti nella grafica, quello che hanno lasciato intendere è che spostando parte della computazione nel cloud teoricamente la console si ritrova risorse libere da impiegare per altro.

Baboo85
19-06-2013, 09:25
;39619156']Partendo dal presupposto che sono d'accordo sul fatto che la spiegazione data su quelle foto fa ridere ed è una presa il culo e lo dico da giorni, ma:

1. Basta guardare cosa stanno facendo, le dichiarazioni, le funzionalita' della console... E le preferenze degli utenti.
Io pensavo che dopo le bestemmie di mezza internet su Windows 8 e sul prezzo di Surface, avessero imparato che gli utenti vogliono liberta' e prezzi bassi.
Ok c'e' Kinect, ma perche' non proporre gia' il bundle senza a 399 come la PS4? Perche' nessuno poi ti compra Kinect e tu ESIGI di metterlo in tutte le case? Cosi' poi la gente ce l'ha gia' e non rischi che non te lo compra nessuno?
Va bene. Ma connessione obbligatoria ogni 24h e la burocrazia sui giochi usati? WTF?

2. Ti hanno gia' risposto :D

3. A parte il fatto che toglierti i giochi, ripeto, e' illegale e che comunque l'account Twitter era falso come la notizia, ti ricordo che tempo fa erano stati bannati una marea di account completamente legit e molti di essi non l'hanno riottenuto indietro.
Ti bannano perche' LORO credono che tu stia facendo cose che non devi fare, non te lo ridanno e perdi tutto senza aver fatto nulla? Allora rivoluzione civile...

Non mi pare che abbiano parlato di miglioramenti diretti nella grafica, quello che hanno lasciato intendere è che spostando parte della computazione nel cloud teoricamente la console si ritrova risorse libere da impiegare per altro.

Sta cosa mi fa tanto Onlive...

Se la connessione e' lenta (per qualsiasi motivo) il dettaglio grafico e' da Commodore 64. Se la connessione e' veloce, grafica della madonna.

Qui sembra quasi la stessa cosa, connessione assente grafica standard, connessione presente grafica ultra.

Bell'idea, se fosse cosi'...

Pan
19-06-2013, 09:39
cmq sarebbe interessante proporne uno anche qui sul forum :D

credo non serva.. PS4 (mi pare di capire in tutta italia almeno) è meglio posizionata ora come ora..al momento tra le cose dette e non dette dai due (sony e ms) secondo me è così..

wrad3n
19-06-2013, 09:46
credo non serva.. PS4 (mi pare di capire in tutta italia almeno) è meglio posizionata ora come ora..al momento tra le cose dette e non dette dai due (sony e ms) secondo me è così..

Mah, quei sondaggi possono essere taroccati facilmente anche se questa volta sembrano veritieri.
Cmq era giusto per capire come la pensano i nerd qui sul forum.

Baboo85
19-06-2013, 09:53
http://i2.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/000/107/awesome-face.png

Fatto, votate pure :D

Jeegsephirot
19-06-2013, 10:05
manca l'opzione "entrambe" ergo non posso votare

Goofy Goober
19-06-2013, 10:09
;39619156']

non proprio dato che se compri 100 giochi e poi modifichi una console, non esiste che loro acquiscano automaticamente il diritto di sottrarti i 100 giochi che hai acquistato perchè hai modificato un software (o hardware) che non c'entra niente con l'acquisto dei giochi.

giustificare un comportamento di quel tipo, ossia ti levo tutto quello che hai comprato se fai qualcosa che non ritengo giusto, equivale a dire che i cheater oltre ad essere bannati dall'online si vedono arrivare a casa un incaricato a sequestrargli i dischi dei giochi che non hanno preso in digital delivery?

meno male che è stata smentita la cosa.

stiamo attenti a queste cose, altrimenti se iniziamo a farci andare bene comportamenti, col cavolo che il digital delivery diventa una comodità.

gagliardi88
19-06-2013, 10:18
Capisco il calcolo in remoto di moti particellari, di routine d'intelligenza artificiale, di parte della fisica/traiettorie degli oggetti o di altro che non mi viene in mente, ma alla fine chi dovrà "disegnare" gli oggetti a schermo sarà sempre e cmnq la GPU passando per la RAM.
Sopratutto sono curioso di capire quanto peseranno sul prodotto finito, se è vero che per il check quotidiano il traffico dati è estremamente limitato, quì si parla di un flusso in-out continuo ed importante, immagino ci saranno requisiti minimi di banda garantita.
Al di là di tutto, non la vedo come una effettiva feature esclusiva della consolle, cosa impedisce alla concorrenza (e includo qualunque dispositivo connesso ad internet) di adottare una politica simile?

Semplicemente perché Ms possiede migliaia di server a disposizione in piu di sony

Pan
19-06-2013, 10:25

dal punto di vista grafico dubito avremo dei miglioramenti significativi..
li avremo in termini di varietà e di gameplay.. qualcosa possono inventarsi in questo caso.

nulla vieta a sony.. ma se MS sono anni che ci lavora se Sony dovesse cominciare oggi è comunque un pelo indietro.. ma nulla di infattibile.. se intendi investire dei k$ e crederci perche pensi sia una tecnologia vincente lo puoi fare.. in futuro..
intanto vediamo quanto sarà valido TitanFall (dovrebbe essere il primo titolo a sfruttare la cosa).
e consideriamo che siamo agli albori delle console, sto riprendendo in mano certi giochi del 2007/2008 adesso e beh.. ne hanno fatti di passi con gli anni..
credo che queste console oltre a farci vedere qualche passo gia al lancio i balzi li avrà di anno in anno.. :)

Yngwie74
19-06-2013, 11:20

Ho aggiunto io l'opzione. I sondaggi di questo tipo, in questa sezione, sarebbe meglio farli con l'indicazione dell'utente che ha votato.

[?]
19-06-2013, 11:28
non proprio dato che se compri 100 giochi e poi modifichi una console, non esiste che loro acquiscano automaticamente il diritto di sottrarti i 100 giochi che hai acquistato perchè hai modificato un software (o hardware) che non c'entra niente con l'acquisto dei giochi.

giustificare un comportamento di quel tipo, ossia ti levo tutto quello che hai comprato se fai qualcosa che non ritengo giusto, equivale a dire che i cheater oltre ad essere bannati dall'online si vedono arrivare a casa un incaricato a sequestrargli i dischi dei giochi che non hanno preso in digital delivery?

meno male che è stata smentita la cosa.

stiamo attenti a queste cose, altrimenti se iniziamo a farci andare bene comportamenti, col cavolo che il digital delivery diventa una comodità.

Se nel contratto che accetti all'iscrizione c'è scritto cosi e lo accetti non vedo dove sia il problema.
La perdita dei giochi comprati è legata al fatto che tu hai modificato la console per giocare ai giochi scaricati, non è che loro un giorno si sono svegliati e hanno detto banniamo a caso (ovviamente questa tipologia di regolamento deve essere implementata correttamente, non come in passato dove appunto come si diceva prima ci sono stati diversi ban senza motivo).

Ma visto che è stata smentita la notizia meglio cosi.

alexbands
19-06-2013, 12:04
Io ho votato entrambe, ma per intenderci nessuna delle 2 la prendo al dayone nè tantomeno ho deciso quale prendere per prima. Ma se fossi stato un miliardario le avrei prese entrambe al day1 ;)

Comunque in usa c'è stato il sorpasso delle prevendite per One (prevedibile, imho)

Fedozzo
19-06-2013, 12:08
Io ho votato entrambe, ma per intenderci nessuna delle 2 la prendo al dayone nè tantomeno ho deciso quale prendere per primo. Ma se fossi statto un miliardario le avrei prese entrambe al day1 ;)

Comunque in usa c'è stato il sorpasso delle prevendite per One (prevedibile, imho)

Pare sia dovuto all'esaurimento della launch edition della ps4, milioni di persone aspettano la riapertura di quel bundle pure in america.
Vi sono nella bestseller ben 5 tipi di bundle ps4, se fai la somma la xbox è molto indietro come in tutti i sondaggi e dati quantitativi.

oasis90
19-06-2013, 12:20
Ho votato entrambe ma soltanto una la prenderò al day one.
Quale ancora non lo so :D

Baboo85
19-06-2013, 13:05

Ho aggiunto io l'opzione. I sondaggi di questo tipo, in questa sezione, sarebbe meglio farli con l'indicazione dell'utente che ha votato.

Denghiu :D devo mettere la votazione coi nomi?

crespo80
19-06-2013, 13:21
Denghiu :D devo mettere la votazione coi nomi?
ma quando modifichi il sondaggio dopo non si resettano i voti espressi?

Fedozzo
19-06-2013, 13:22
Infatti lasciamolo così, senno tocca rivotare tutti da capo

dani&l
19-06-2013, 13:26
Sono ancora in fase di decisione, ma essendo 8 a 10 ho votato PS4 :D

C'è deepdown, c'è la mia parte nerd che spinge ad avere un hw teoricamente più pompato (anche se sarà visibile solo nelle esclusive imho), c'è il psnplus che mi piace come servizio, se rimane tale anche su ps4, c'è un pò meno di ristrettezza da parte di sony...... il vero problema per me rimane il check disk.... se sony si inventa un qualcosa per togliere il check disk (o uno store "economico" :D ), allora siamo a cavallo.... per questo sono destinato ad attendere l'anno prossimo per vedere come si comportano realmente le due console.... o meglio i produttori.

aldarev
19-06-2013, 13:32
Voto XBOX ONE. Mi intriga la PS4, soprattutto per il prezzo, però non ha FM5 :D
Penso che aspetterò qualche offerta e non la comprerò subito.

R4iDei
19-06-2013, 13:33
Io ho votato, ma che senso ha un sondaggio ADESSO?
ho votato xbox solo perché sono legato al marchio e alla visione del joypad, ma se poi la ps4 si dovesse rivelare una scelta migliore prenderò quella...
adesso mi pare si possa votare solo a simpatia, a meno che non si sia particolarmente attratti dalle esclusive si cui non si è visto praticamente nulla!

alexbands
19-06-2013, 13:40
ho votato xbox solo perché sono legato al marchio e alla visione del joypad, ma se poi la ps4 si dovesse rivelare una scelta migliore prenderò quella...
adesso mi pare si possa votare solo a simpatia, a meno che non si sia particolarmente attratti dalle esclusive si cui non si è visto praticamente nulla!

Volevo fare una domanda simile, ma poi ho pensato beh, ci sono già le prevendite :D

Sicuramente prevendite e sondaggi sono influenzati da tutta l'informazione/disinformazione che c'è in giro e che è tutta pro l'una e contro l'altra. Io invece come penso tutte le persone attente semplicemente non ho ancora deciso (nel mio caso si tratta di scegliere la prima da prendere) perchè l'una si è mostrata, con problemi nel comunicare per bene le nuove funzioni e quindi con alcuni dettagli importanti ancora da capire, dell'altra invece si sa poco, solo che fa tanta pubblicità contro la concorrente :D

Per fortuna non ho intenzione di andare di dayone per nessuna delle due quindi la prima la valuterò con cognizione di causa :D

bamba`
19-06-2013, 13:41
Secondo me è un po' prematuro aprire un sondaggio già ora... Avrei come minimo aspettato fine estate!

Comunque con le informazioni che abbiamo per ora ho votato per la PS4.

wrad3n
19-06-2013, 13:55

Beh, dopo aver visto l'e3 si hanno parecchie info in più (soprattutto giochi di lancio e prezzo), hanno presentato tutti i servizi di contorno, l'hw è definitivo per entrambe e a sentire le interviste non cambieranno nulla (cmq 5 mesi sarebbero pochini se avessero intenzione di farlo). Vedilo come un sondaggio post E3.

Fedozzo
19-06-2013, 14:10
L'hardware è definitivo, anche perchè per il lancio di novembre entrambe le aziende hanno iniziato la produzione.
Ergo, tecnicamente sappiamo le differenze, la posizione delle aziende è chiara, diciamo che si hanno tutti gli elementi per farsi un'idea.

alexbands
19-06-2013, 14:17
manca ancora l'ufficialità dell'hw microzozz e una dimostrazione sul software sony... 2 cose non di poco conto per me

wrad3n
19-06-2013, 14:25
manca ancora l'ufficialità dell'hw microzozz e una dimostrazione sul software sony... 2 cose non di poco conto per me

Ah, secondo me non pubblicheranno mai le specifiche complete dell'hw prima dell'uscita, andrà a finire come con wii u...

C'è un video nel thread di PS4 che mostra le potenzialità del software.

alexbands
19-06-2013, 14:33
Ah, secondo me non pubblicheranno mai le specifiche complete dell'hw prima dell'uscita, andrà a finire come con wii u...

C'è un video nel thread di PS4 che mostra le potenzialità del software.

se ho visto il video completo era poca roba... vorrei vedere come si comporta in ambito download, se richiede ancora lungaggini per installazioni (che su ps3 ogni cosa devi sia scaricarla sia installarla, mentre su xbox basta il download), se lo store è stato snellito (ora devi avviare praticamente una app a parte ogni volta con tanto di patch e aggiornamenti e comunque il tutto è pesantuccio) etc etc...

Di microsoft un pò mi fido visto da cosa veniamo, un pò ci sono state varie dimostrazioni riguardo le nuove funzioni e come sono implementate nella dashboard, si è posta l'attenzione su multitasking e switch istantaneo etc etc

Fedozzo
19-06-2013, 14:38
Da quel che ho intuito dal video, una volta scaricati i contenuti non devono piu essere installati.

dani&l
19-06-2013, 14:40
Secondo me è un po' prematuro aprire un sondaggio già ora... Avrei come minimo aspettato fine estate!

Comunque con le informazioni che abbiamo per ora ho votato per la PS4.

beh no, è un sondaggio sulle intenzioni di voto :D

Alla fine è il frutto del marketing di questi mesi, e ci stà secondo me... giusto per vedere la tendenza :D

In realtà sarebbe stato bello un sondaggio con scelta multipla (cosi sono felici i doppi possessori) un pò più complesso, del tipo:

ho la x 360 e prenderò la x1
ho la x 360 e prenderò la ps4
ho la ps3 e prenderò la ps4
ho la ps3 e prenderò la x1
ho la x 360 e comprerò la ps3
ho la ps3 e comprerò la x360

alexbands
19-06-2013, 14:40
Da quel che ho intuito dal video, una volta scaricati i contenuti non devono piu essere installati.

Beh io vedo solo un videomontaggio che salta da quando ha avviato il download a quando il gioco è "installato" (che è diverso da scaricato) in pochi secondi :D

Insomma è una pubblicità che fa vedere cosa fa, ma non proprio come lo fa (ed è incentrata tutta sull'aspetto social tra l'altro come pubblicità)

Fedozzo
19-06-2013, 14:46
Beh io vedo solo un videomontaggio che salta da quando ha avviato il download a quando il gioco è "installato" (che è diverso da scaricato) in pochi secondi :D

Insomma è una pubblicità che fa vedere cosa fa, ma non proprio come lo fa (ed è incentrata tutta sull'aspetto social tra l'altro come pubblicità)

Beh, direi che lo spero, non credo dai che ci sia ancora bisogno di installazioni... :eek:

gagliardi88
19-06-2013, 14:49
Xbox ha superato le ordinazioni di ps4 su amazon!

Come sempre le belle parole di una società senza una buona strategia di mercato non servono a nulla.
Gia con ps3 aveva fatto l errore di uscire un anno dopo, quest'anno ha lanciato i pre-ordini pur sapendo di non poter far fronte alle ordinazioni.
La differenza tra dilettanti e colossi del mercato

wrad3n
19-06-2013, 14:50
se ho visto il video completo era poca roba... vorrei vedere come si comporta in ambito download, se richiede ancora lungaggini per installazioni (che su ps3 ogni cosa devi sia scaricarla sia installarla, mentre su xbox basta il download), se lo store è stato snellito (ora devi avviare praticamente una app a parte ogni volta con tanto di patch e aggiornamenti e comunque il tutto è pesantuccio) etc etc...

Di microsoft un pò mi fido visto da cosa veniamo, un pò ci sono state varie dimostrazioni riguardo le nuove funzioni e come sono implementate nella dashboard, si è posta l'attenzione su multitasking e switch istantaneo etc etc

Mi pare che abbiano accennato a qualcosa, oltre a poter giocare subito, mentre si sta ancora installando un gioco, patch o aggiornamenti verranno scaricati in background.
Quindi anche se fosse uguale alla situazione attuale, con download + installazione, non sarebbe più così noioso e sfiancante, visto che la console non sarebbe occupata solo da quel task.

Cmq già ora se sei abbonato plus puoi ovviare al problema, impostando il controllo automatico di patch ed aggiornamenti in modo che la console si avvii da sola la notte, controlli e scarichi patch etc. e si rispenga da sola per avere il sistema pronto il giorno dopo.

crespo80
19-06-2013, 14:51

beh, se avesse una connessione tipo google fiber 1 Gbit (125 MByte al secondo) ma anche meno, essendo limitati dalla velocità di scrittura dell'hard disk interno che supponiamo 40 MByte/s, supponendo realisticamente che il gioco si installa mentre viene scaricato e si avvia subito dopo aver scaricato solo il "core" e la mappa su cui si vuole giocare (mettiamo 3 GByte per iniziare), allora il tempo mostrato nel video è plausibile, poco più di un minuto (3000/40=75 secondi)
Beh, questa è next-gen!
Per par condicio, una cosa simile sarà possibile al 99% anche su x1 :D

wrad3n
19-06-2013, 14:52
beh, se avesse una connessione tipo google fiber 1 Gbit (125 MByte al secondo) ma anche meno, essendo limitati dalla velocità di scrittura dell'hard disk interno che supponiamo 40 MByte/s, supponendo realisticamente che il gioco si installa mentre viene scaricato e si avvia subito dopo aver scaricato solo il "core" e la mappa su cui si vuole giocare (mettiamo 3 GByte per iniziare), allora il tempo mostrato nel video è plausibile, poco più di un minuto (3000/40=75 secondi)
Beh, questa è next-gen!
Per par condicio, una cosa simile sarà possibile al 99% anche su x1 :D

Da quel video non si capisce ma hanno già specificato che si potrà iniziare subito a giocare tramite un piccolo download iniziale, mentre il resto arriva in background.

Fedozzo
19-06-2013, 14:54
Xbox ha superato le ordinazioni di ps4 su amazon!

Come sempre le belle parole di una società senza una buona strategia di mercato non servono a nulla.
Gia con ps3 aveva fatto l errore di uscire un anno dopo, quest'anno ha lanciato i pre-ordini pur sapendo di non poter far fronte alle ordinazioni.
La differenza tra dilettanti e colossi del mercato

Nulla di quello che ha scritto ha un senso.
Chi dilettanti? Ma di cosa stai parlando?
Per quanto riguarda i preordini, non serve una laurea in statistica,ci sono 5 diversi bundle ps4 con diversi giochi, se fai la somma supera di molto l'unico ordine di Xbone esistente. Tra l'altro il bundle piu richiesto di ps4 la launch edition è esaurita..solo per questo non è prima in classifica.
Ergo..di che stai parlando? non si sa :stordita:

Pan
19-06-2013, 14:55
Sono ancora in fase di decisione, ma essendo 8 a 10 ho votato PS4 :D

C'è deepdown, c'è la mia parte nerd che spinge ad avere un hw teoricamente più pompato (anche se sarà visibile solo nelle esclusive imho), c'è il psnplus che mi piace come servizio, se rimane tale anche su ps4, c'è un pò meno di ristrettezza da parte di sony...... il vero problema per me rimane il check disk.... se sony si inventa un qualcosa per togliere il check disk (o uno store "economico" :D ), allora siamo a cavallo.... per questo sono destinato ad attendere l'anno prossimo per vedere come si comportano realmente le due console.... o meglio i produttori.
sarai costretto ad alzarti :D

Beh, direi che lo spero, non credo dai che ci sia ancora bisogno di installazioni... :eek:
Speriamo, ma di certo il video non ti sta garantendo questo.. e non credo nemmeno che in un video pubblicitario come questo mettessero una cosa così, il video puntava a far vedere altro..

tornando in tema sondaggio.. per me questo ci sta, ma ne ripeterei uno ad un mese dall'uscita.. sarei curioso di sapere quanta gente cambia idea all'ultimo o se quanto mostrato in queste presentazioni è stato sufficiente per piazzare le prime vendite.

di canto mio ho votato anche perchè ho appena fatto il preorder (complice l'offerta al GS dei 150€ con 3 giochi usati).

alexbands
19-06-2013, 15:00
Mi pare che abbiano accennato a qualcosa, oltre a poter giocare subito, mentre si sta ancora installando un gioco, patch o aggiornamenti verranno scaricati in background.
Quindi anche se fosse uguale alla situazione attuale, con download + installazione, non sarebbe più così noioso e sfiancante, visto che la console non sarebbe occupata solo da quel task.

Cmq già ora se sei abbonato plus puoi ovviare al problema, impostando il controllo automatico di patch ed aggiornamenti in modo che la console si avvii da sola la notte, controlli e scarichi patch etc. e si rispenga da sola per avere il sistema pronto il giorno dopo.

Avendo la console a pochi metri dal letto, ho disattivato la cosa... se si avvia di notte mi prende un colpo :asd:

crespo80
19-06-2013, 15:01
Da quel video non si capisce ma hanno già specificato che si potrà iniziare subito a giocare tramite un piccolo download iniziale, mentre il resto arriva in background.
è una delle features già confermate da Sony ufficialmente già a Febbraio ;)
Mentre per x1 mi pare di ricordare di aver sentito uno dei soliti dirigenti parlarne su domanda di qualche giornalista, ma non ricordo dove :O

wrad3n
19-06-2013, 15:02
il vero problema per me rimane il check disk.... se sony si inventa un qualcosa per togliere il check disk (o uno store "economico" :D ), allora siamo a cavallo....

Se non ti importa nulla della rivendita e se veramente usciranno tutti i giochi anche in DD, compra tutto dallo store. Da abbonato Plus avresti sconti settimanali sui giochi, e forse anche sui giochi completi appena usciti (come succede ora su PS3).

wrad3n
19-06-2013, 15:06
Avendo la console a pochi cm dal letto, ho disattivato la cosa... se si avvia di notte mi prende un colpo :asd:

Conosco un tizio che ha forato un muro di casa per far passare i cavi, in modo da avere PC e console all'interno di un armadio (cmq areato) in una stanza e TV, Monitor etc nell'altra e non sentire alcun rumore di ventole, hdd, blu ray etc. :asd:

gagliardi88
19-06-2013, 15:10
Nulla di quello che ha scritto ha un senso.
Chi dilettanti? Ma di cosa stai parlando?
Per quanto riguarda i preordini, non serve una laurea in statistica,ci sono 5 diversi bundle ps4 con diversi giochi, se fai la somma supera di molto l'unico ordine di Xbone esistente. Tra l'altro il bundle piu richiesto di ps4 la launch edition è esaurita..solo per questo non è prima in classifica.
Ergo..di che stai parlando? non si sa :stordita:

Ahahah ma cosa vuoi.
Primo Parli di somma che supera la.xbox come se avessi i dati sotto mano. Li hai li hai letti o hai letto qualche articolo giro?
Secondo l'impossibilità di vendere ps4 al day one da sola è gia andata, questo non lo dico io ma è un dato di fatto.
Se non sai il perché ti dico le due scelte di mercato: sony usa tecnologia a 28 nm Ms a 40, lasciando state pregi e difetti visto che sto parlando esclusivamente si scelta di mercato, i 40 nm richiedono tempi di fabbricazione molto piu brevi, ergo piu disponibilità ergo piu xbox nel magazzino. Che senso ha lanciare un preordine quando sai benissimo che.non puoi far fronte alle richieste? Il senso di non far un'altra cagata come con ps3 venduta un anno dopo. Tra l'altro secondo me questa fretta produrre ps4 velocemente porterà a.molti difetti nelle prime versioni, spero di sbagliarmi per loro

Fedozzo
19-06-2013, 15:23
Ahahah ma cosa vuoi.
Primo Parli di somma che supera la.xbox come se avessi i dati sotto mano. Li hai li hai letti o hai letto qualche articolo giro?
Secondo l'impossibilità di vendere ps4 al day one da sola è gia andata, questo non lo dico io ma è un dato di fatto.
Se non sai il perché ti dico le due scelte di mercato: sony usa tecnologia a 28 nm Ms a 40, lasciando state pregi e difetti visto che sto parlando esclusivamente si scelta di mercato, i 40 nm richiedono tempi di fabbricazione molto piu brevi, ergo piu disponibilità ergo piu xbox nel magazzino. Che senso ha lanciare un preordine quando sai benissimo che.non puoi far fronte alle richieste? Il senso di non far un'altra cagata come con ps3 venduta un anno dopo. Tra l'altro secondo me questa fretta produrre ps4 velocemente porterà a.molti difetti nelle prime versioni, spero di sbagliarmi per loro

No beh, mi pare evidente che i preorder di ps4 hanno superato quelli xbox, il dato di cui tu parli è dovuto esclusivamente alla frammentazione dei tipi di preorder per ps4. I dati quantitativi su intenzioni di preorder sono disponibili facendo ricerche su google che ora non ritengo necessarie, sono stati postati nel 3d.
Ad ogni modo, se permetti una tecnologia a 28nm è un plus, e ovviamente richiede un processo produttivo piu complesso, ma non è che deve per forza avere intoppi o problemi.
Ad ogni modo, il fatto che probabilmente il mercato assorbirà tutta l'offerta iniziale di PS4 è un indicatore del successo della console, non dell'opposto :stordita: e mi pare pacifico che la figura da dilettante l'abbia fatta M$ per lo meno in questa fase di lancio con la sua gestione imbarazzante del marketing e comunicazione.
Ma del resto è naturale, Sony è stata monopolista con il brand playstation per le prime 2 generazioni di console "moderne", ed è un brand ancora molto radicato nella mente di tutti i videogiocatori del globo. Sony. a subito un duro colpo da Microsoft nella terza generazione, che ha segnato un sostanziale ex-equo (Nintendo ha scelto di differenziarsi orizzontalmente e non competere direttamente...scelta che l'ha a mio avviso portata ad un lento declino). E' normale che ora tenti il tutto per tutto per tornare nella posizione di dominanza iniziale. Non dimenticate che il brand Playstation è nella mente dei consumatori normali sinonimo di videogioco..

dani&l
19-06-2013, 15:24
sarai costretto ad alzarti :D

...

Impossibile, la mia è una conditio sine qua non :O.

Se non ti importa nulla della rivendita e se veramente usciranno tutti i giochi anche in DD, compra tutto dallo store. Da abbonato Plus avresti sconti settimanali sui giochi, e forse anche sui giochi completi appena usciti (come succede ora su PS3).

Ni , diciamo che piuttosto che avere un caxxo di disco posso rinunciare alla rivendita, significa che dovrò diminuire drasticamente i giochi nuovi, la rivendita mi veniva comodo per i dayone sui titoloni che mi infoiavano .... per questo la mia è una situazione... delicata. Devo assolutamente soddisfare due esigenze, la prima che è quella sopra, la seconda è l'impatto economico :D

alexbands
19-06-2013, 15:28
Conosco un tizio che ha forato un muro di casa per far passare i cavi, in modo da avere PC e console all'interno di un armadio (cmq areato) in una stanza e TV, Monitor etc nell'altra e non sentire alcun rumore di ventole, hdd, blu ray etc. :asd:

Una volta scherzando (o forse no) con un parente che per lavoro (editing video) aveva in stanza 3 pc rumorosetti, ci pensammo a sta cosa :asd: Mettere i pc nel ripostiglio e far arrivare i cavi in camera :D

/ot

gagliardi88
19-06-2013, 15:30
No beh, mi pare evidente che i preorder di ps4 hanno superato quelli xbox, il dato di cui tu parli è dovuto esclusivamente alla frammentazione dei tipi di preorder per ps4. I dati quantitativi su intenzioni di preorder sono disponibili facendo ricerche su google che ora non ritengo necessarie, sono stati postati nel 3d.
Ad ogni modo, se permetti una tecnologia a 28nm è un plus, e ovviamente richiede un processo produttivo piu complesso, ma non è che deve per forza avere intoppi o problemi.
Ad ogni modo, il fatto che probabilmente il mercato assorbirà tutta l'offerta iniziale di PS4 è un indicatore del successo della console, non dell'opposto :stordita: e mi pare pacifico che la figura da dilettante l'abbia fatta M$ per lo meno in questa fase di lancio con la sua gestione imbarazzante del marketing e comunicazione.

Ma si io non metto in dubbio le due console
Metto in paragone le due case nella scelta di mercato. La ps4 è in preordine pur non essendo disponibile per tutti, (perché il bundle è una furbizia di amazon per vendere anche i giochi) solo per far concorrenza alle vendite di xbox. Nel lontano avevano dato libero mercato a xbox 360, quest anno non hanno voluto compiere lo stesso errore ma avendo i mezzi a meta. Appena finiranno i bundle fino a novembre vedremo nelle classifiche amazon solo.xbox perché la gente in preda all euforia di spendere prende quello che c'è

crespo80
19-06-2013, 15:51
@Baboo85

Visto che è il tema caldo di questa next-gen console-war, che ne dici di aggiungere al primo post le più recenti informazioni riguardo la vendita e lo scambio dei giochi?
Se ci sono inesattezze o notizie già smentite, correggete :D

XBOX ONE
- Vendita/Prestito/Condivisione giochi
|- Non c'è nessuna distinzione tra giochi su disco e in Digital Delivery, noi acquistiamo solo la "licenza" del gioco.
|- Possiamo associare fino a 10 familiari/amici al nostro account (necessario Live Gold),
... che possono venire aggiunti/rimossi (con dei limiti) anche in seguito
... e possono giocare, uno solo alla volta, dalla loro console, alla campagna single player
... di qualunque gioco della nostra libreria condivisa, a patto che non ci stiamo già giocando noi.
|- Possiamo vendere/regalare la licenza di un nostro gioco "First Party" (Microsoft Studios) a qualunque persona presente
... nella nostra lista di amici da almeno 30 giorni, e lui non potrà più passare la licenza a nessuno;
... Oppure possiamo venderla ad una catena convenzionata come Gamestop per avere sconti su altri giochi.
... I Publisher "Third Party" (EA,Ubisoft etc.) possono fare lo stesso o vietare / porre limitazioni / richiedere commissioni.

PS4
- Vendita/Prestito/Condivisione giochi
|- Nessun gioco acquistato in Digital Delivery può essere rivenduto/regalato/condiviso.
|- I giochi "First Party" (Sony) acquistati scatolati su disco possono essere liberamente rivenduti/scambiati/condivisi
... esattamente come sulla PS3, non hanno alcun DRM nè pass online.
... I giochi su disco "Third Party" (EA,Ubisoft etc.) possono fare lo stesso o vietare / porre limitazioni / prevedere pass online

tecnologico
19-06-2013, 16:17
. Non dimenticate che il brand Playstation è nella mente dei consumatori normali sinonimo di videogioco..

si ma questo solo per gli italiani ebeti. jeep è sinonimo di fuoristrada ormai ma non è che si vendano più cherokee che pajero...

Fedozzo
19-06-2013, 16:25
si ma questo solo per gli italiani ebeti. jeep è sinonimo di fuoristrada ormai ma non è che si vendano più cherokee che pajero...

Non facciamo i sempliciotti con i luoghi comuni. Eì il brand piu forte dell'industry, lo dicono tutte le ricerche di mercato.
Xbox la gente sempliciotta manco sa cosa è. E questo nel mass market conta, tanto.

wrad3n
19-06-2013, 16:34

Mi ricordo quando comprai la prima xbox, il commesso non sapeva nemmeno cos'era e mi disse, "ah, la nuova playstation" :asd:

Fedozzo
19-06-2013, 16:36
Mi ricordo quando comprai la prima xbox, il commesso non sapeva nemmeno cos'era e mi disse, "ah, la nuova playstation" :asd:

Vedi? :D voi ci giocate su ste cose perchè siam tutti nerd/manager/programmatori ... ma il mercato è fatto di gente che compra la "playstation" al figlio per natale.
Secondo voi tra quelli che saranno spaventati dal "richiede check online 24ore"+100 euro in piu e "è piu potente signora e poi è PLAYSTATION e non richiede online, se ha la chiavetta scarsa a consumo le consiglio questa" chi vincerà sotto natale?

-Mariello-
19-06-2013, 16:37

Oddio. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

wrad3n
19-06-2013, 16:40
Vedi? :D voi ci giocate su ste cose perchè siam tutti nerd/manager/programmatori ... ma il mercato è fatto di gente che compra la "playstation" al figlio per natale.
Secondo voi tra quelli che saranno spaventati dal "richiede check online 24ore"+100 euro in piu e "è piu potente signora e poi è PLAYSTATION e non richiede online, se ha la chiavetta scarsa a consumo le consiglio questa" chi vincerà sotto natale?

Si, probabilmente solo in italia è rimasto il termine playstation=console da gioco generica.

crespo80
19-06-2013, 16:44
è lo stesso motivo per cui molti chiamavano ipod gli mp3 portatili usciti dopo il successo del lettore Apple, stessa cosa i primi tempi di Android, la gente li vedeva e diceva "bello questo iphone" :asd:

alexbands
19-06-2013, 16:56
questa cosa è stata "molto vera" nel periodo ps2... xbox, dreamcast, gamecube... tutte console probabilmente migliori (almeno tecnicamente) che non si filava nessuno, contava la pleistescion :D

Con questa gen sono un pò cambiate le cose, e, triste a dirsi, uno dei motivi è che molti andavano in negozio a chiedere la modifica... e quindi il negoziante doveva spiegargli che potevano farlo solo con la 360. Così la xbox ha acquisito fama. Parlo ovviamente di quanto può essere successo in italia basandomi su forum conoscenti etc, non ho le statistiche :D

Ora potrebbe succedere il contrario, vai in negozio e, ammesso che non chiedano quale sia piratabile, il commesso comincia a dire mezze verità del tipo questa blocca l'usato questa qui devi stare connesso il kinect ti controlla mentre sei in bagno etc etc... il nome pleistescion non è stato dimenticato, costa meno... beh fate 2+2 XD

Brightblade
19-06-2013, 18:21
Più che sinonimo di gioco in generale, magari la Play è diventata nel corso degli anni sinonimo di gioco su console per le masse, mentre la X360 l'ho percepita da quel che leggevo come la prima console che ha probabilmente spinto molti utenti a mollare il pc e i suoi sbattimenti. Per non andar troppo lontano, io che non ho mollato neanche il pc per giocare, i giochi play li tengo nella "sezione console" della libreria e quelli X360 amalgamati con quelli per PC :asd:

Tornando in tema, può darsi che alla fine mi ritroverò con entrambe come la precedente generazione, per il momento da "gamer e basta" (leggi: del social e del multimedia su console mi interessa nulla e in più il kinect come pezzo forzato da portarsi appresso mi infastidisce pure), penso che partirò eventualmente da PS4, fermo restando che saranno le eventuali esclusive (e basta) a indirizzare la mia scelta.

crespo80
19-06-2013, 18:36
ma c'è qualcuno qua dentro che userà una X1 o una PS4 come console/mediacenter per la famiglia in soggiorno, attaccata alla TV principale davanti al divano?
O tutti a metterla sulla scrivania accanto al PC, truly Nerd style? :D

AkiraVF
19-06-2013, 18:41
per tanti motivi, il primo è il prezzo, anche se la dotazione microsoft è più completa rispetto alla ps4, €100 euro permettono quantomeno di acquistare un gioco al lancio.
Per l'aspetto puramente hardware non mi esprimo, come detto più volte sono i giochi che faranno la differenza, quindi ancora è tutto da dimostrare.
Non ho preso la X1 al lancio, prenotando invece la ps4 anche per un fattore di mercato, perchè immagino che se le domande per l'x1 saranno misere la microsoft dovrà intervenire sul prezzo di lancio e ovviamente mi rode da morire che dopo 1 mese magari svaluta di €100.
Ho preso la wii U a €249 la versione premium, disdicendo il pre-ordine di €349 l'ultima settimana ed ho fatto bene.
Prenderò sicuramente la X1, ma aspettero in compagnia di ps4 e wii u, che scenda di prezzo e sopratutto che abbia titoli che mi fanno impensierire.
Con la PS4 giocherò sicuramente alla serie di Uncharted, GOW che tanto mi hanno appassionato nelle precedenti generazioni

bamba`
19-06-2013, 19:33
ma c'è qualcuno qua dentro che userà una X1 o una PS4 come console/mediacenter per la famiglia in soggiorno, attaccata alla TV principale davanti al divano?

Io ho la x360 in camera su un mobiletto con un 32" attaccato al muro che può ruotare in tutte le direzioni :asd:

Come mediacenter mancando netflix/hulu, le vedo ancora abbastanza castrate qua in Italia. Per ora netflix devo usarlo dal portatile e collegarlo alla tv, lo stesso per i film con xbmc...

crespo80
19-06-2013, 19:53
mi chiedo dove siano i soggiorni spaziosi con vetrate che li attraversano da parte a parte e vista sul centro, arredamento minimal e famiglia felice che gioca insieme con Kinect
:sofico:

Fedozzo
19-06-2013, 20:02
è lo stesso motivo per cui molti chiamavano ipod gli mp3 portatili usciti dopo il successo del lettore Apple, stessa cosa i primi tempi di Android, la gente li vedeva e diceva "bello questo iphone" :asd:

Si ma non parlare al passato, io lo sento tuttora. "Voglio l'iphone della samsung". "Hai visto quell'ipod la cinese che figo".

Fedozzo
19-06-2013, 20:06
Ora potrebbe succedere il contrario, vai in negozio e, ammesso che non chiedano quale sia piratabile, il commesso comincia a dire mezze verità del tipo questa blocca l'usato questa qui devi stare connesso il kinect ti controlla mentre sei in bagno etc etc... il nome pleistescion non è stato dimenticato, costa meno... beh fate 2+2 XD

Lampi di geniale lucidità. :O

alexbands
19-06-2013, 20:21
Lampi di geniale lucidità. :O

se ti riferisci a me tranquillo che la mia lucidità (geniale o meno non sta a me dilro) non va a lampi. Altrimenti non l'ho capita :confused:

Freisar
19-06-2013, 20:39
Mah io spero che i negozianti siano infomrati delle differenze tra le varie console (appena si avranno le idee un pò più chiare) e non come dice alex.

Ci vuole una certa competenza stavolta....:)

Freisar
19-06-2013, 20:45

Sono indeciso sai...ho tutto l'impianto costruito al monitor PC con la 360 di fianco, avendo il monitor FullHD e la TV HDReady sarei propenso per la prima, oltre ad avere l'impanto 5.1 sempre sulla prima postazione...bisogna vedere se le voci che dicono che si potrà inserire nell'HDMI in anche la 360 (in questo caso neinte perchè ho ancora il primo modello senza HDMI) o il PC...e su questultimo potessi switchare l'immagine senza passare nei menù del monitor per impostargli l'input....sarebbe una cosa carina.

alexbands
19-06-2013, 20:49
Mah io spero che i negozianti siano infomrati delle differenze tra le varie console (appena si avranno le idee un pò più chiare) e non come dice alex.

Ci vuole una certa competenza stavolta....:)

la vedo dura che ci possa essere una "cultura" nei commesi quando ad oggi magari vai a prenotare forza motorsport e ti chiedono: è per ps3 giusto?
Da gamestop, non dal salumiere :D

E ne potrei raccontare diverse direttamente capitate al sottoscritto :asd:

Fedozzo
19-06-2013, 20:52
se ti riferisci a me tranquillo che la mia lucidità (geniale o meno non sta a me dilro) non va a lampi. Altrimenti non l'ho capita :confused:

Easy man. Volevo semplicemente dire che condivido la tua osservazione, e che l'hai espressa in maniera chiara e semplice :) come raramente avviene in fase di console war

Fedozzo
19-06-2013, 22:05
Clamoroso. MS torna indietro su tutte le scelte.
Bella figura da dilettanti..mai vista una cosa del genere. Abbiamo parlato per piu di un mese di roba che ora non esiste piu. Licenze "nuove e usate", la famiglia dei fortunati 10 e tutti gli intrighi assurdi sono stati cancellati.
Non sanno piu cosa fare, sono nel piu totale sbaraglio.

Non so cosa dire..se non che è una vittoria storica per i videogiocatori e piu in generale per i consumatori.
E che Sony è il leader per definizione dell'industria console, dato che ne ha decretato l'evoluzione e costretto gli altri a rango di follower.
"Uccideremo Sony all'E3" :D

lordkain84
19-06-2013, 22:13

sicuramente la seconda ozpione come penso in molti qui dentro :asd:

wrad3n
19-06-2013, 22:21
Secondo le nuove direttive, X1 non richiederà più una connessione ad internet (via anche il check ogni 24h), sparisce la libreria condivisa, per i giochi scatolati il disco dovrà rimanere sempre inserito, sparirà anche la possibilità di vendere i giochi in DD.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

giubox360
19-06-2013, 23:04
Secondo le nuove direttive, X1 non richiederà più una connessione ad internet (via anche il check ogni 24h), sparisce la libreria condivisa, per i giochi scatolati il disco dovrà rimanere sempre inserito, sparirà anche la possibilità di vendere i giochi in DD.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Ragazzi ma il Region Lock sembrerebbe essere ritrattato..ma parlano dei giochi scaricati online..sarebbe meglio fare un'ulteriore Focus sulla questine Region free, e cmq rileggendo bene "una prima autenticazione del gioco su disco è obbligatoria"...(QUI non ci siamo, se ritrattate ritrattate bene no?? ) Inoltre, in modo simile a oggi, giocare con titoli su disco richiederà appunto la presenza del disco nella console. (questo non ha senso..me lo fanno autenticare..e poi devo inserire ogni volta il disco una volta installato?? )

Fonte: http://multiplayer.it/notizie/120245...ine-e-drm.html

giubox360
20-06-2013, 00:18
mi chiedo dove siano i soggiorni spaziosi con vetrate che li attraversano da parte a parte e vista sul centro, arredamento minimal e famiglia felice che gioca insieme con Kinect
:sofico:

Come non quotarti!!;) :sofico:

Fedozzo
20-06-2013, 00:24
Ma ora il botolo è una console tipo Ps4, ma meno potente e che costa 100 euro in piu con kinect obbligatorio.
Perchè comprarla se non si è ultrafanatici di giochi kinect?

giubox360
20-06-2013, 00:26
Ma ora il botolo è una console tipo Ps4, ma meno potente e che costa 100 euro in piu con kinect obbligatorio.

Perchè se non hai il Kinect.....non hai il kinect!!:sofico: :doh: :mc:

crespo80
20-06-2013, 00:27

io scherzavo a definirti fanboy Sony :D però te le cerchi :sofico: :sofico:

Io non ho mai provato un gioco Kinect ma se dovessi oggi scegliere una console punterei ancora sulla x1 :D perchè per i giochi classici la PS4 non offre niente più di un PC (a parte le esclusive)

Fedozzo
20-06-2013, 00:30

Io non ho mai provato un gioco Kinect ma se dovessi oggi scegliere una console punterei ancora sulla x1 :D perchè per i giochi classici la PS4 non offre niente più di un PC (a parte le esclusive)

Sarà che io non cerco modi "esotici" di videogiocare.
Anche perchè l'esperienza insegna che questa roba al 99,99% viene usata per roba casual, mentre io (come credo molti qui) preferisco titoli un pochino piu strutturati.
Non è un mistero che molti dei gamer non casual che ha comprato il kinect lo ha dato dentro al GS poco dopo.

giubox360
20-06-2013, 00:30

Mmm...dovresti provarlo il famoso kinect, poi a mente lucida, torna qui sul forum e vediamo se la pensi ancora come ora ;)

crespo80
20-06-2013, 00:37
Mmm...dovresti provarlo il famoso kinect, poi a mente lucida, torna qui sul forum e vediamo se la pensi ancora come ora ;)
certo il discorso non fa una grinza, ma io sono appassionato maggiormente di tecnologia che dei videogiochi in sè, e quando vedo un video del genere ho la bava alla bocca, perchè non sto pensando ai giochi, sto pensando all'ingegno che ha portato una tale meraviglia!
http://www.youtube.com/watch?v=Hi5kMNfgDS4

figurati se mi metto a ballare come un cretino nella stanza o a gridare "formazione a testuggine" :D però non puoi negare che la tecnologia al'interno è meravigliosa, si lo so, sono un maledetto tech-geek :eek: :fagiano: :fagiano:

giubox360
20-06-2013, 01:43
certo il discorso non fa una grinza, ma io sono appassionato maggiormente di tecnologia che dei videogiochi in sè, e quando vedo un video del genere ho la bava alla bocca, perchè non sto pensando ai giochi, sto pensando all'ingegno che ha portato una tale meraviglia!
http://www.youtube.com/watch?v=Hi5kMNfgDS4

figurati se mi metto a ballare come un cretino nella stanza o a gridare "formazione a testuggine" :D però non puoi negare che la tecnologia al'interno è meravigliosa, si lo so, sono un maledetto tech-geek :eek: :fagiano: :fagiano:

Eheheh! Te lo concedo! ;)

alexbands
20-06-2013, 01:52
bene tornando quindi alla scelta tra le due, svaniscono le cose che mi piacevano di xbox (oltre al sistema operativo mostrato, quello resta per fortuna). Spero resti la possibilità di giocare senza disco (check online facoltativo diciamo).

A questo punto si parla di esclusive per scegliere la prima console. Vedrò quando deciderò di muovermi quale mi attirerà di più.

Discorso kinect: a me così come è adesso su 360 non interessa, ma sono conscio delle sue potenzialità tecniche e includerlo nella console da libero sfogo alla creatività dei programmatori su come usarlo, quindi ci penserei 10 volte prima di bocciarlo a priori.

Come si diceva qualche giorno fa si commette forse l'errore di vederlo come accessorio solo perchè è un pezzo a parte. Quando su ps3 c'erano lettore bluray e wifi integrato che potevano non interessare a tante persone ma che facevano schizzare il prezzo della console, non ci si è posti questo problema, il prezzo maggiore veniva tranquillamente giustificato.

Quindi tornando a bomba l'unico problema portato dal kinect è l'ingombro, essendo un'altra cosa da piazzare con una console già grande che manco va in verticale. Magari ci ripensano anche su questo (e magari tagliano anche un cinquantino dal prezzo :asd:)

PhoEniX-VooDoo
20-06-2013, 06:40
e adesso su cosa ci si scanna? :stordita:

"I am announcing the following changes to Xbox One and how you can play, share, lend, and resell your games exactly as you do today on Xbox 360," Xbox head Don Mattrick writes. He then states:

"An internet connection will not be required to play offline Xbox One games – After a one-time system set-up with a new Xbox One, you can play any disc based game without ever connecting online again. There is no 24 hour connection requirement and you can take your Xbox One anywhere you want and play your games, just like on Xbox 360.

Trade-in, lend, resell, gift, and rent disc based games just like you do today – There will be no limitations to using and sharing games, it will work just as it does today on Xbox 360."

engadget (http://www.engadget.com/2013/06/19/xbox-one-drm-used-games-reversal/) (articolo completo)

Freisar
20-06-2013, 08:09
:) beh dopo tutte le critiche mi pare una scelta coraggiosa.

Personalmente non era un problema.

FirstDance
20-06-2013, 08:15
Nel sondaggio non è possibile scegliere "nessuna delle due". A me pare significativo.

dani&l
20-06-2013, 08:27
stò sondaggio non è più valido... a fronte di microzozz che toglie tutto quello che dava fastidio, blocco usato e check online, bisognerebbe riazzerarlo :asd:

[?]
20-06-2013, 08:41
stò sondaggio non è più valido... a fronte di microzozz che toglie tutto quello che dava fastidio, blocco usato e check online, bisognerebbe riazzerarlo :asd:

Infatti non ha senso... adesso ci manca che dicano "il prezzo sara' 399€ abbiamo scherzato" e in Sony partono i suicidi di massa :asd:

oce
20-06-2013, 08:46
:) beh dopo tutte le critiche mi pare una scelta coraggiosa.

Personalmente non era un problema.

quoto...

PhoEniX-VooDoo
20-06-2013, 08:59
;39624145']Infatti non ha senso... adesso ci manca che dicano "il prezzo sara' 399€ abbiamo scherzato" e in Sony partono i suicidi di massa :asd:

te scherzi ma se levano il Kicoso e 100$ io la prendo

Brightblade
20-06-2013, 09:11
Tolgono il kinect, abbassano di 100 euro il prezzo, magari alzano un pelino le specifiche hardware... oh wait ma è una PS4 :sofico: Battute a parte, per carità, va dato merito per aver accolto le critiche e aver cambiato rotta su alcune cose (a me personalmente non facevano ne' caldo ne' freddo, ma va dato merito di questo improvement anche a tutti coloro che si opponevano a gran voce a quelle scelte, e non se le son magari fatte piacere a forza) ma così son capaci tutti, se c'è stato un fail mi sa che è stato a livello di intelligence :asd:

[?]
20-06-2013, 09:18
te scherzi ma se levano il Kicoso e 100$ io la prendo

A me basterebbe che abbassano di 50€, questa differenza di prezzo verso la Ps4 ci starebbe anche se quell'affare non lo userei mai.
Il discorso è che io gioco per la maggior parte del tempo a Fifa e mi trovo troppo bene con quel pad, ora quello della Ps4 l'hanno sicuramente migliorato ma non è la stessa cosa.

PhoEniX-VooDoo
20-06-2013, 09:32
;39624337']A me basterebbe che abbassano di 50€, questa differenza di prezzo verso la Ps4 ci starebbe anche se quell'affare non lo userei mai.
Il discorso è che io gioco per la maggior parte del tempo a Fifa e mi trovo troppo bene con quel pad, ora quello della Ps4 l'hanno sicuramente migliorato ma non è la stessa cosa.

idem per giochi di guida, dosare il gas/freno in FM con il pad della 360 rispetto al dualsciocco (GT) è un'altro mondo..

slump72
20-06-2013, 09:46
Votato PS4 e prenoata pure sull'amazzone anche alla luce dei recenti sviluppi.
La serie Uncharted, Infamous e le tipologie di gioco dei Quantic Dream mi esaltano troppo.
Nessuno mi vieterà di ripiegare in un secondo tempo sulla X1.
In ogni caso clamorosa ammissione di fallimento da parte di Ms (non della consolle), diamogli atto che ci vuole fegato per ammettere di averla fatta fuori dal vaso in questo modo.
Sicuramente una scelta che li ripagherà in termini di vendite.
Chissà che qualche testa molto in alto non salti in seguito alle scelte di strategia iniziali

Yngwie74
20-06-2013, 09:51
Chissà che qualche testa molto in alto non salti in seguito alle scelte di strategia iniziali

Secondo me e' Phil Harrison che porta rogna. :D
C'era lui quando Sony dichiaro' che la PS3 avrebbe avuto un lancio worldwide contemporaneo salvo poi rimandare l'EU al 2007. E' passato in MS e guarda tu che roba. :)

crespo80
20-06-2013, 09:54
Diciamo che ha avuto un bel coraggio a tornare clamorosamente sui suoi passi.
Ma avrebbe lo stesso avuto un gran coraggio a continuare a perseguire le sue scelte fino in fondo.
Il coraggio non le manca di certo, è la lucidità che difetta :asd:

Baboo85
20-06-2013, 10:37
http://www.tgcom24.mediaset.it/tgtech/articoli/1101433/videogiochi-via-tutte-le-restrizioni-da-xbox-one.shtml

Confermo. E comunque il sondaggio lo tolgo (prima me lo fate mettere, poi non va bene perche' e' presto... Ma allora!!! :D :D :D)

Pan
20-06-2013, 10:40
Alcune considerazioni..

ma porca miseria.. :(
probabilmente ero uno dei pochissimi ma io ci credevo alla storia di uno steam versione console..
diciamo che me lo aspettavo.. d'atronde anche se non veniva mai riportato nelle news dove traducevano la politica MS in fondo c'era sempre il chiaro messaggio "siamo attenti alle richieste dei fan e dei consumatori, le nostre politiche le stiamo valutando attentamente e potrebbero cambiare" insomma mettevano le mani avanti..
io pensavo testassero prima l'andamento della cosa il primo anno poi se non andava si tornava al vetusto check da disco e al consolidamento dei prezzi da minimo 70€ a gioco..

comunque sia, avevano detto che non era una cosa definitiva.. ma così da un momento all'altro rovesciare tutto per stare "al passo" con sony non me l'aspettavo..

la comunicazione a mio avviso non l'hanno gestita male.. se andate a riguardarvi le loro pubblicazioni avevano riportato che non erano definitive (è da un po che lo dico) e con l'ultima news dicono che lo fanno in rispetto di quanto richiesto dalla clientela..
quanto riportato ada alcune testate era spesso o abbozzato o mancante di queste dichiarazioni ma va beh..
la cosa che è palese è la cattiva gestioni di chi ha avuto la pensate di avere un'impostazione iniziale così restrittiva che poteva arrivare gradualmente nel corso del tempo quando una solida base installata l'avevano affiancandola alla possibilità di fa funzionare tutto come oggi (porbabilmente qualcuno resta a casa).. per come stavano le cose avevano 2 strategie, tenere questa impostazione e abbassare i prezzi (per me vincente) oppure tornare al classico modello console..
viste le reazioni mondiali è ovvio che qualcuno non ha dormito tranquillo alla notte.. :)

mi spiace per le caretteristiche saltate (no check disk, no condivisione, no rivendita titoli digitali) completamente indifferente a quanto mi lasciava indifferente prima (online ogni 24h, difficoltà nel rivendere ai privati).

ora che le cose stanno così resto della mia idea di continuare su X1 principalemnte per il motivo iniziale, le esclusive, il live che conosco da anni e preferisco alla concorrenza e curiosità verso il cloud.
magari se dopo il lancio Sony dimostra di avere un valido online potrei affiancare PS4 alla mia scelta.

comunque si, il marketing MS è quanto di peggio abbia visto :)
poi per fortuna non compro seguendo il marketing ma compro quello che mi piace giocare.. però per un certo verso sono stati dei polli..
spero per loro che correggendo il tiro ripristinino un po le vendite..
mah..:stordita:

[?]
20-06-2013, 10:45
Alcune considerazioni..

ma porca miseria.. :(
probabilmente ero uno dei pochissimi ma io ci credevo alla storia di uno steam versione console..
:

Tanto i prezzi di Steam su console non li vedremo mai quindi non aveva senso...

lukesh
20-06-2013, 11:16
Votato PS4 e prenoata pure sull'amazzone anche alla luce dei recenti sviluppi.
La serie Uncharted, Infamous e le tipologie di gioco dei Quantic Dream mi esaltano troppo.
Nessuno mi vieterà di ripiegare in un secondo tempo sulla X1.
In ogni caso clamorosa ammissione di fallimento da parte di Ms (non della consolle), diamogli atto che ci vuole fegato per ammettere di averla fatta fuori dal vaso in questo modo.
Sicuramente una scelta che li ripagherà in termini di vendite.

per ps4 mie stesse motivazioni, anche se la prenderò molto + in là del day1.

per ms più che fegato dopo l'e3 avranno avuto brividi di terrore e gravi problemi intestinali, sono corsi ai ripari

Fedozzo
20-06-2013, 11:18
http://www.tgcom24.mediaset.it/tgtech/articoli/1101433/videogiochi-via-tutte-le-restrizioni-da-xbox-one.shtml

Confermo. E comunque il sondaggio lo tolgo (prima me lo fate mettere, poi non va bene perche' e' presto... Ma allora!!! :D :D :D)

Perchè toglierlo?

crespo80
20-06-2013, 11:27

Ho visto che hai aggiunto in prima pagina le info che avevo messo sulle politiche di vendita/scambio/condivisione dei giochi per entrambe le console... bene... avevamo scherzato... adesso puoi anche toglierle :ciapet: oppure puoi copiare pari pari quelle della PS4 anche sulla X1, tanto sono diventate uguali :D Oppure ancora meglio fai come per le altre righe e sbarrale solamente, a futura memoria, anche perchè non si sa mai che tornino di nuovo indietro e ce le hai già pronte :sofico:

suppliziante
20-06-2013, 11:41
;39624811']Tanto i prezzi di Steam su console non li vedremo mai quindi non aveva senso...

Le nuove uscite su Steam mi pare abbiano prezzi allineati se non superiori ad Amazon. Sono proprio i giochi PC che costano meno non tanto il tipo di supporto. Questo per dire che il dietrofront di MS non cambia nulla per l'utente in termini economici.

Verro
20-06-2013, 11:44
Le nuove uscite su Steam mi pare abbiano prezzi allineati se non superiori ad Amazon. Sono proprio i giochi PC che costano meno non tanto il tipo di supporto.

si, ma su steam in pochi mesi i prezzi anche di giochi tripla A crollano, per le console se dopo un anno e mezzo li trovi alla metà è grassa...

[?]
20-06-2013, 11:46
Le nuove uscite su Steam mi pare abbiano prezzi allineati se non superiori ad Amazon. Sono proprio i giochi PC che costano meno non tanto il tipo di supporto.

Si pero' su Steam trovi dopo poco tempo giochi recenti in saldo, su Live/Psn ci vogliono 20 anni per trovare roba buona e comunque i saldi non sono allo stesso livello.

TRUTEN
20-06-2013, 11:47

Al lancio si, però il deprezzamento nel tempo è estremamente rapido e con i saldi (2-3 volte l'anno) si raggiungono prezzi impensabili su console (3€ Alan wake, Batman arkham city a 10€ dopo 7 mesi ecc) nonostante anche su Steam ci siano royalties.

Fedozzo
20-06-2013, 11:47
http://imageshack.us/a/img855/4323/f1sk.png

Fedozzo
20-06-2013, 11:48
si, ma su steam in pochi mesi i prezzi anche di giochi tripla A crollano, per le console se dopo un anno e mezzo li trovi alla metà è grassa...

Quoto, avere questo tipo di politica sulle console è il sogno di tutti.
Voglio dire, Tomb Raider su steam l'ho comprato a 13 euro 3 mesi dopo l'uscita...al negozio costa ancora 50.

[?]
20-06-2013, 11:50
Quoto, avere questo tipo di politica sulle console è il sogno di tutti.
Voglio dire, Tomb Raider su steam l'ho comprato a 13 euro 3 mesi dopo l'uscita...al negozio costa ancora 50.

Ecco, e si parla di un capolavoro non nel classico gioco tutto hype che poi fa pena.

Pan
20-06-2013, 11:54
;39624811']Tanto i prezzi di Steam su console non li vedremo mai quindi non aveva senso...

io ero confidente.. ma in effetti era davvero moooolto difficile..

Le nuove uscite su Steam mi pare abbiano prezzi allineati se non superiori ad Amazon. Sono proprio i giochi PC che costano meno non tanto il tipo di supporto. Questo per dire che il dietrofront di MS non cambia nulla per l'utente in termini economici.

si ma con il fatto che dopo poco calano.. vai al GS.. li davvero i cali non sanno cosa siano..
per quanto Amazon mi abbia vendutò metà dei titoli giocati questa generazione, non prendono gli usati.. quelli mi rimangono in casa e quanto ho tipo 4 o 5 titoli che sulla baia non mi compano e dal GS mi danno di tutti 15€ (potrebbero anche andarmi bene) ma poi prenderci un gioco nuovo significa pagarlo 20 in più che su Amazon.. mi conviene buttarli :D
boh si alla fine Amazon rimarrà il mio punto di riferimento.

[?]
20-06-2013, 11:57
E poi è sempre il solito discorso, se dopo un paio di mesi trovi il giocone a 20€ massimo anche chi scarica è piu' propenso a dire "ok giochi ad altro tanto finisco un paio di giochi e poi lo compro a 20€".
Ok... non combatti al 100% la pirateria ma intanto la dimezzi, invece cosi 69€ al lancio e dopo 3 mesi? 59€? Ammazzati voglio dire... :asd:

oasis90
20-06-2013, 11:58
;39625285']E poi è sempre il solito discorso, se dopo un paio di mesi trovi il giocone a 20€ massimo anche chi scarica è piu' propenso a dire "ok giochi ad altro tanto finisco un paio di giochi e poi lo compro a 20€".
Ok... non combatti al 100% la pirateria ma intanto la dimezzi, invece cosi 69€ al lancio e dopo 3 mesi? 59€? Ammazzati voglio dire... :asd:

Ma infatti non capisco perchè i prezzi al lancio sono così alti..Ma siamo sicuri che mettendoli a, esempio, 39.99€, avrebbero meno incassi e sarebbero tanto in perdita? Per me no. IMHO venderebbero un botto.

Fedozzo
20-06-2013, 12:00
;39625285']E poi è sempre il solito discorso, se dopo un paio di mesi trovi il giocone a 20€ massimo anche chi scarica è piu' propenso a dire "ok giochi ad altro tanto finisco un paio di giochi e poi lo compro a 20€".

Ehm...al gamestop dopo 3 mesi sta nuovo 69 e usato 64,9...

Yngwie74
20-06-2013, 12:00

I prezzi calano molto più velocemente anche su console oggi. Ad esempio Metro last light è stato a 30€ su Amazon ed è uscito un mese fa, dead space 3 e Crysis 3 sono anche quelli scesi su quelle cifre. Certo non siamo ai livelli pc, ma nemmeno è così tragica.

suppliziante
20-06-2013, 12:03

Siete sicuri di quello che affermate? Ho messo un gioco a caso Black Ops 2 e su steam, a distanza di 7 mesi dall'uscita costa ancora 60€ il doppio di Amazon e più delle versioni console!

tecnologico
20-06-2013, 12:12
I prezzi calano molto più velocemente anche su console oggi. Ad esempio Metro last light è stato a 30€ su Amazon ed è uscito un mese fa, dead space 3 e Crysis 3 sono anche quelli scesi su quelle cifre. Certo non siamo ai livelli pc, ma nemmeno è così tragica.

questi cali sono così evidenti solo da 6 mesi a questa parte. in 5 anni mai successa sta cosa. anche euronics. tanti titoli nuovi a 19 euro. credo che l' attuale gen puzzi di morto...

Leon Scott Kennedy
20-06-2013, 12:12
Bisogna dire che siamo anche a fine generazione.

Goofy Goober
20-06-2013, 12:16
Siete sicuri di quello che affermate? Ho messo un gioco a caso Black Ops 2 e su steam, a distanza di 7 mesi dall'uscita costa ancora 60€ il doppio di Amazon e più delle versioni console!

i giochi di Activision non fanno testo, costano sempre tantissimo in qualunque sito di Digital Delivery.

Su steam Call of Duty 2 uscito 150 anni fa costa come giochi usciti l'anno scorso.

quella serie di giochi è l'ULTIMA che va usata come metro di paragone sui prezzi.

suppliziante
20-06-2013, 12:26
ne ho messi altri a caso a volte costano più altre meno, diciamo che non è quel paradiso che affermate essere.

Pan
20-06-2013, 12:29
si, ma io mi sto muovendo in quel modo sono indietro di un anno o due coi giochi giusto per cavalcare l'onda dei prezzi bassi (che trovi su Amazon, in negozio ancora certe cifre folli).
a meno del titolone in uscita che gioco online con gli amici.. allora li spendo anche.. ma sono pochi i casi che prendo al D1.

credo siano legati ad una promozione che stanno facendo per qualche giorno fino ad esaurimento sconte..

la cosa buona è che almeno valgono per le promozioni da GS, presi un paio poi vedo di rederli per prendere tipo un GTA di fine generazione :)

Pan
20-06-2013, 12:31
ne ho messi altri a caso a volte costano più altre meno, diciamo che non è quel paradiso che affermate essere.

il bello sono i supersconti delle festività..
anche il live ha i deal of the week.. ma non è la stessa cosa e non mi pare li facciano quasi mai sui giochi retail..

Fabryce
20-06-2013, 12:37
in realtà i giochi per pc si trovano scontati del 25-30% anche al day one.. io ad esempio pagai tomb raider 37€ al day one su gmg.. fatevi un giro sul thread dedicato al risparmio in digital download..

detto questo.. sto pensando anch'io di prendermi una ps4, ma mooolto piu avanti, quando avrà un prezzo imho appropriato.. mi interessano parecchio le esclusive (alla fine sono queste che contano)

Yngwie74
20-06-2013, 12:38
questi cali sono così evidenti solo da 6 mesi a questa parte. in 5 anni mai successa sta cosa. anche euronics. tanti titoli nuovi a 19 euro. credo che l' attuale gen puzzi di morto...

No, e' gia' un po' che dura. Visto il poco tempo che posso passare a giocare salto sempre il day1 e compro online a qualche mese di distanza. Ormai e' gia' piu' di un annetto che riesco a togliermi diverse soddisfazioni, quasi sempre sotto i 20€, a volte anche sotto i 10€. Prima c'era solo l'UK, oggi se si segue un po' anche qui da noi si trova. Secondo me l'apertura di amazon.it ha un po' sbracato il mercato che prima era molto piu' governato da accorid di cartello.

Tra la'ltro anche al day1 si trovano alcuni titoli a 45€ contro i 60 ufficiali.

Capozz
20-06-2013, 12:55

Si ma è un fenomeno recente dovuto al fatto che l'attuale gen è arrivata ben oltre la frutta. Fino a un paio d'anni fa certi prezzi te li sognavi e, probabilmente, risaliranno con l'arrivo della next gen.
Su steam ed altre piattaforme di distribuzione digitale si risparmia da anni e, alla lunga, la differenza si sente.

[?]
20-06-2013, 13:02
i giochi di Activision non fanno testo, costano sempre tantissimo in qualunque sito di Digital Delivery.

Su steam Call of Duty 2 uscito 150 anni fa costa come giochi usciti l'anno scorso.

quella serie di giochi è l'ULTIMA che va usata come metro di paragone sui prezzi.

E pure l'ultima a essere comprata :asd:

Baboo85
20-06-2013, 13:19
Ho visto che hai aggiunto in prima pagina le info che avevo messo sulle politiche di vendita/scambio/condivisione dei giochi per entrambe le console... bene... avevamo scherzato... adesso puoi anche toglierle :ciapet: oppure puoi copiare pari pari quelle della PS4 anche sulla X1, tanto sono diventate uguali :D Oppure ancora meglio fai come per le altre righe e sbarrale solamente, a futura memoria, anche perchè non si sa mai che tornino di nuovo indietro e ce le hai già pronte :sofico:

Oh no... Fuuuuuu...

http://imageshack.us/a/img855/4323/f1sk.png

AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHA

Mi fa pensare ad un incrocio in paese qui vicino pericolosissimo... Finche' era la gente comune a fare l'incidente era tutto ok, appena l'hanno fatto i vigili o i carabinieri BAM diventata strada chiusa e/o a traffico limitato e non ci passa piu' nessuno...

Qui uguale: test sulla XboX, si stava divertendo, caduta la connessione e giu' bestemmioni... E poi tolte tutte le restrizioni ahhaah

gagliardi88
20-06-2013, 14:55
Mmm dopo il passo indietro di Ms, ora Sony di cosa parlerà?
Riempirà le interviste con la sua memoria ddr5

giubox360
20-06-2013, 14:58
Mmm dopo il passo indietro di Ms, ora Sony di cosa parlerà?
Riempirà le interviste con la sua memoria ddr5

e della Gpu notevolmente superiore rispetto a quella di xbox one, ne vogliamo parlare??:ciapet:

gagliardi88
20-06-2013, 15:16
Comunque preferivo il sistema iniziale di xbox che il suo retrofront.
Avremo ancora per anni giochi su disco a 70 euro e dlc su dlc che serviranno a recuperare i soldi del giro usato. Brava Sony, tutti ti applaudono anche se fregati.

gagliardi88
20-06-2013, 15:25
e della Gpu notevolmente superiore rispetto a quella di xbox one, ne vogliamo parlare??:ciapet:

No :D preferisco far parlare i giochi, tipo ryse il quale per ora ha la grafica migliore!

oasis90
20-06-2013, 15:26
No :D preferisco far parlare i giochi, tipo ryse il quale per ora ha la grafica migliore!

Mettici un bel "secondo me"...

giubox360
20-06-2013, 15:35
Mettici un bel "secondo me"...

aggiungerei anche che è un bel gioco....a binari...:D ( all'inizio mi aveva preso adoro i giochi di guerra storici con sangue e mutilazioni...ma secondo me è tutto fumo e niente arrosto)

Fedozzo
20-06-2013, 15:41
Secondo me dal lato tecnico ancora non abbiamo visto niente, è veramente ridicolo parlare ora di "ho visto la grafica migliore in un filmato dell'E3".
Per quanto mi riguarda, specifiche tecniche superiori+ naughty dog+quantic dream+santa monica.... mi aspetto meraviglie grafiche da Ps4. Non da subito probabilmente.

giubox360
20-06-2013, 15:49
Secondo me dal lato tecnico ancora non abbiamo visto niente, è veramente ridicolo parlare ora di "ho visto la grafica migliore in un filmato dell'E3".
Per quanto mi riguarda, specifiche tecniche superiori+ naughty dog+quantic dream+santa monica.... mi aspetto meraviglie grafiche da Ps4. Non da subito probabilmente.

Come non Quotarti!! :sofico:

gagliardi88
20-06-2013, 15:56
Perché dovete negare anche l'evidenza? Fino ad ora ha la miglior grafica.
Che poi è filmato di gameplay

wrad3n
20-06-2013, 16:12
Perché dovete negare anche l'evidenza? Fino ad ora ha la miglior grafica.
Che poi è filmato di gameplay

Per me la grafica migliore l'ha mostrata the division (che poi girasse su devkit ps4 è un altro discorso)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

dani&l
20-06-2013, 16:30
Per me la grafica migliore l'ha mostrata the division (che poi girasse su devkit ps4 è un altro discorso)

quoto. Sono rimasto sbalordito... non solo per la resa grafica in se (essendo un multiplayer) ma per anche il dettaglio tipo ambiente che si modifica il vetro dell'auto che si rompe verosimilmente in base ai proiettili, sparare attarverso un cartellone pubblicitario e la luce che filtra dai buchi, il multiplayer sul tablet.... tanta roba insomma...

oasis90
20-06-2013, 17:41

quoto. Sono rimasto sbalordito... non solo per la resa grafica in se (essendo un multiplayer) ma per anche il dettaglio tipo ambiente che si modifica il vetro dell'auto che si rompe verosimilmente in base ai proiettili, sparare attarverso un cartellone pubblicitario e la luce che filtra dai buchi, il multiplayer sul tablet.... tanta roba insomma...

Infatti, ma proprio nettamente anche..

wrad3n
20-06-2013, 18:43

Non amo particolarmente i multi ma un gioco così è da avere. Target finale 1080p 60fps immagino :asd:

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

Pan
21-06-2013, 10:45

ha impressionato tanto tanto anche me..
sono affezionato alle esclusive MS ma se mi dovessero piazzare un gioco così esclusiva PS4 potrei tranquillamente ordinarle entrambe.. solo per poter giocare anche questo titolo :)
parlo di lancio.. perche presto o tardi le avrò entrambe.. questa gen non mi lascio scappare niente :D

dani&l
21-06-2013, 11:08
ha impressionato tanto tanto anche me..
sono affezionato alle esclusive MS ma se mi dovessero piazzare un gioco così esclusiva PS4 potrei tranquillamente ordinarle entrambe.. solo per poter giocare anche questo titolo :)
parlo di lancio.. perche presto o tardi le avrò entrambe.. questa gen non mi lascio scappare niente :D

cavallo goloso :asd:

http://amicicg.altervista.org/newsimg/minicavallo_goloso31.jpg.jpeg

Pan
21-06-2013, 12:18
cavallo goloso :asd:

http://amicicg.altervista.org/newsimg/minicavallo_goloso31.jpg.jpeg

;)

OT da voi ha cioccato il terremoto? /OT

Leggevo da un'altra parte che pare che facciano una versione senza kinect per X1.. comincio a non capire più niente.. non so cosa pensare..
magari sono solo speculazioni per gettare ombra su MS e farla apparire come un'azienda inadeguata.. (e sicuramente dal punto di vista di presentazione alla clientela.. insomma diciamo che hann fatto degli scivoloni..)
ma se smontano il kinect e mettono a 400€ beh. buono per il prezzo.. ma male per il kinect che torna ad essere oggetto per pochi e quindi poco supportato..

dani&l
21-06-2013, 12:26
;)

Yes!

E' la reazione degli utenti all'annuncio di microzozz di abbandonare il blocco usato :asd:

oce
21-06-2013, 13:09
;)

Leggevo da un'altra parte che pare che facciano una versione senza kinect per X1.. comincio a non capire più niente.. non so cosa pensare..
magari sono solo speculazioni per gettare ombra su MS e farla apparire come un'azienda inadeguata.. (e sicuramente dal punto di vista di presentazione alla clientela.. insomma diciamo che hann fatto degli scivoloni..)
ma se smontano il kinect e mettono a 400€ beh. buono per il prezzo.. ma male per il kinect che torna ad essere oggetto per pochi e quindi poco supportato..

Ad essere sincero, se tolgono Kinect dal bundle non lo acquisterò in seguito perchè farà la stessa fine dell'attuale... :(

Baboo85
21-06-2013, 13:11
;)

Io ho sentito pochissimo, come se stessi andando leggermente indietro con la sedia. Proprio solo una perdita di equilibrio. Sono al piano rialzato di un capannone dove se uno muove la gamba nervosamente crea un terremoto localizzato quindi e' come essere su un materasso ad acqua...

Pan
21-06-2013, 13:53
io 5° piano sentito bene..

cmq io la prendo col kinect dentro.. insomma prenderla senza a questo punto mi domando cosa non mi faccia andare su PS4..
almeno lo provo..
l'attuale lo uso davvero mooolto poco, preso in mega offerta.. il potenziale e l'ha ma è poco potente e mal supportato..
confido nel nuovo.. vedremo se sapranno spongerlo a dovere (tagliandolo dal bundle non mi pare una gran spinta però) :D

alexbands
21-06-2013, 14:08
io 5° piano sentito bene..

cmq io la prendo col kinect dentro.. insomma prenderla senza a questo punto mi domando cosa non mi faccia andare su PS4..
almeno lo provo..
l'attuale lo uso davvero mooolto poco, preso in mega offerta.. il potenziale e l'ha ma è poco potente e mal supportato..
confido nel nuovo.. vedremo se sapranno spongerlo a dovere (tagliandolo dal bundle non mi pare una gran spinta però) :D

Per me non devono toglierlo dal bundle per tutti i discorsi che abbiamo fatto, però potrebbero fare che non è obbligatorio collegarlo (visto che è stato specificato che nei giochi normali e in dashboard non sarà obbligatorio usarlo). Così se non gli trovo posto lo lascio nella scatola :D

Pan
21-06-2013, 14:23
Per me non devono toglierlo dal bundle per tutti i discorsi che abbiamo fatto, però potrebbero fare che non è obbligatorio collegarlo (visto che è stato specificato che nei giochi normali e in dashboard non sarà obbligatorio usarlo). Così se non gli trovo posto lo lascio nella scatola :D

però al di la di tutti i discorsi che abbiamo fatto, mi spari fuori un bundle differente adesso che i preorder sono stati già fatti? :D

alexbands
21-06-2013, 14:25
però al di la di tutti i discorsi che abbiamo fatto, mi spari fuori un bundle differente adesso che i preorder sono stati già fatti? :D

appunto... un bell'aggiornamento firmware e lo lascio nella scatola all'occorrenza XD

crespo80
21-06-2013, 14:29
più che altro hanno già tutto in produzione, la console, i gamepad, il kinect, le scatole, iniziano a riempire i magazzini, ormai non possono cambiare in corsa.
Mentre la retromarcia su region lock/check-in/usato/checkdisc è giusto materia di un aggiornamento del software appena si configura la console la prima volta.
Certo che se io comprassi la x1 al day1 convinto dalla potenza Kinect e dal fatto che è obbligatorio e quindi Microsoft ci creda e avrei la possibilità di vederlo supportato in moltissimi titoli in uscita, e poi dopo qualche mese esce il bundle a 399 senza Kinect, mi inkazzo a bestia, vendo tutto e prendo la PS4 :D

dani&l
21-06-2013, 15:27
"una xbox one a 399 senza kinect è una ps4 depotenziata allo stesso prezzo"... non se la compra nessuno.

TRUTEN
21-06-2013, 16:42
Piuttosto che venderla senza segano il prezzo di 50€/$.

[?]
21-06-2013, 16:55
Non possono venderla senza, l'hanno menata per 2 ore che è parte integrante del progetto.

The_misterious
21-06-2013, 17:20
confronto tra DS4 e ONE controller.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-next-gen-joypads-a-true-evolution

sostanzialmente si equivalgono

Ventresca
21-06-2013, 18:15
dvedere un E3 dove tutti i giochi mostrati (ovviamente in beta) sono giocati su console sony invece che su console microsoft mi ha fatto impressione. Su ps3 e x360 sui multipiattaforma, tranne rari casi, mostravano sempre la versione x360 (lo si vedeva dai tasti o direttamente dal joypad usato).Invece ora vedere giochi tipo thief o the division con i pop up dei controlli che segnano quadrato, croce triangolo e cerchio mi ha stranito :) .

Baboo85
21-06-2013, 19:45
Tu pensa che a me fanno senso questi aiuti a popup, hint, ecc ecc ma questa e' un'altra storia...

Ricordo i vecchi giochi... Io in Tomb Raider ho scoperto dopo anni che si potevano fare i salti a volo d'angelo, la verticale, le rotolate per schivare, ecc ecc altro che tutorial...

Scusate l'OT... Ma mi si era stretto il cuore...

Ventresca
21-06-2013, 22:13
Tu pensa che a me fanno senso questi aiuti a popup, hint, ecc ecc ma questa e' un'altra storia...

Ricordo i vecchi giochi... Io in Tomb Raider ho scoperto dopo anni che si potevano fare i salti a volo d'angelo, la verticale, le rotolate per schivare, ecc ecc altro che tutorial...

Scusate l'OT... Ma mi si era stretto il cuore...

per popup intendo la finestra che si apre e dice "press x to open" o "press [] to change weapon"

dani&l
22-06-2013, 07:04
dvedere un E3 dove tutti i giochi mostrati (ovviamente in beta) sono giocati su console sony invece che su console microsoft mi ha fatto impressione. Su ps3 e x360 sui multipiattaforma, tranne rari casi, mostravano sempre la versione x360 (lo si vedeva dai tasti o direttamente dal joypad usato).Invece ora vedere giochi tipo thief o the division con i pop up dei controlli che segnano quadrato, croce triangolo e cerchio mi ha stranito :) .

Hai visto uma e3 alternativa ?