View Full Version : [Thread Ufficiale] Skyrim Mods
sertopica
16-01-2012, 21:58
abbiamo un piccolo problema, stiamo risolvendo con l'aiuto dello staff di Nexus.
Ieri sera gli è arrivata un ondata di report con scritto che c'era un virus nel .exe, naturalmente hanno controllato e non hanno trovato nulla, anche perchè non c'è nulla, ho sollecitato il controllo degli ip dei report e magia è risultato che i report provenissero da dei multiaccount fake.
Morale della favola, "qualcuno" sapendo che ieri usciva la nuova versione ha mandato dei report fasulli a nexus con l'intento di far bloccare il file, guarda caso proprio ieri sera, pochi minuti dopo che ci hanno buttato offline la pagina è uscita una nuova versione di Realisting Lighting.
In ogni caso lo Staff di Nexus sta cercando di capirci qualcosa, appena finiti gli accertamenti (è una questione di qualche ora) tutto dovrebbe tornare alla normalità. Con anche la 1.6!
Grazie a tutti per l'interessamento :D
Se è vero sono proprio dei pezzenti... :doh:
abbiamo un piccolo problema, stiamo risolvendo con l'aiuto dello staff di Nexus.
Ieri sera gli è arrivata un ondata di report con scritto che c'era un virus nel .exe, naturalmente hanno controllato e non hanno trovato nulla, anche perchè non c'è nulla, ho sollecitato il controllo degli ip dei report e magia è risultato che i report provenissero da dei multiaccount fake.
Morale della favola, "qualcuno" sapendo che ieri usciva la nuova versione ha mandato dei report fasulli a nexus con l'intento di far bloccare il file, guarda caso proprio ieri sera, pochi minuti dopo che ci hanno buttato offline la pagina è uscita una nuova versione di Realisting Lighting.
In ogni caso lo Staff di Nexus sta cercando di capirci qualcosa, appena finiti gli accertamenti (è una questione di qualche ora) tutto dovrebbe tornare alla normalità. Con anche la 1.6!
magari è una coincidenza, spero..
altrimenti è da mettersi le mani nei capelli... saranno bravi e tutto, ok.. ma se fanno cose del genere chi si credono di essere, la NCO? LOL
curiosità, di che nazionalità sono?
Ma dai....
Ma che interesse può avere qualcuno di bloccare una mod?
me lo chiedo anche io, ci fosse un guadagno... è tutto per "piacere" quindi non è proprio sensata come cosa, ieri notte quando ho letto la mail di nexus ero senza parole... :what:
me lo chiedo anche io, ci fosse un guadagno... è tutto per "piacere" quindi non è proprio sensata come cosa, ieri notte quando ho letto la mail di nexus ero senza parole... :what:
Intanto non potete metterlo sul maskedgamer?
comodo antivirus segnala che l'uninstaller contiene un virus lo fa anche con la 1.5
sicuramente e' un falso positivo
Poliphilo
17-01-2012, 08:19
Bhè, un motivo c'è. E' una delle negatività peggiori che attanaglia la mente umana, si chiama semplicemente: INVIDIA.
IngMetallo
17-01-2012, 09:29
Bhè, un motivo c'è. E' una delle negatività peggiori che attanaglia la mente umana, si chiama semplicemente: INVIDIA.
*
non sto giocando questo periodo (colpa degli esami) ma seguo sempre questo thread e leggere di questa cosa mi ha veramente fatto rimanere di stucco o.o che poi uno non ha niente di meglio da fare che sabotare il rilascio di una mod ? ma a che pro ?!?! La gente è veramente pazza..
@ aLaaa: Mi dispiace moltissimo che ci sia gente che cerca di mettervi il bastone tra le ruote.. il fatto che il vostro lavoro sia fatto per piacere e venga condiviso gratuitamente è veramente ammirevole :)
Ma questi di Realistic Light sono li stessi che vi rifiutarono la collaborazione ?
Adam Jensen
17-01-2012, 09:50
Perchè non lo rilasciate come zip? Tanto è sempre un derivato dell'FXAA Injector :confused:
Io sinceramente uso ancora l'1.4 (le news dell 1.5 non mi importavano tanto) ma aspettavo questa 1.6
Come mai la scelta di non includere realistic water?
spidermind79
17-01-2012, 11:48
raga scusate ma la mod del realistic colour and night, la 1.5 dico, la installo in modalita' legacy e poi quando lancio gioco e' gia' attiva o devo premere tasto pausa? perche' se lo premo noto piu' luce nelle caverne ecc e mi trovo quasi meglio a volte, di default e' attivo o no?
luX0r.reload
17-01-2012, 13:05
Si è attivo... se premi pausa imposti il default di skyrim, cioè senza la mod.
spidermind79
17-01-2012, 13:08
ok grazie.
Se a qualcuno interessano, ecco 2 mod che ho realizzato:
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6319 Dimmed torches
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6161 Better distant LOD waterfalls
Uno per migliorare le cascate in distant LOD (purtroppo il gioco usa texture immobili, ma queste almeno hanno una palette migliore), e l'altro per le torce: finalmente irradiano una luce calda da fiamma e non più come trekking-light bianco-azzurre (ho ridotto anche un pochino il raggio, esagerato nell'originale per dare un effetto realistico)! ;)
tommolo91
17-01-2012, 21:58
ragazzi ho installato le seguenti 4 mod dalla vostra lista :
Lost Art of the Blacksmith
Smithing Perks Overhaul
Weapons and Armor Fixes
e infine ->Categorized_Favorites_Menu_ITA
penso che le prime tre siano la causa del problemino assolutamente non grave nel quale mi trovo. alcuni oggetti nel mio inventario sono nominati in inglese invece che in italiano..addirittura il piccone adesso e' pickaxe. e non solo!
ho fatto qualche ricerca online per vedere da dove e' possibile nel folder del gioco modificare specificamente i nomi degli item, e ho scaricato lo skyrim string tools, che dovrebbe aprire una finestra cmd.
quella finestra mi si chiude subito ( stringunpacker)
poi ho scaricato questo
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=165
ma non sono cosi expert da sapere dove mettere le mani anzi no so che sto facendo :confused:
qualcuno piu' expert puo' illuminarmi ? grazie :D
Ma il mod Realistic Colors ancora non è tornato?
Sta storia mi puzza alquanto :O
ragazzi ho installato le seguenti 4 mod dalla vostra lista :
Lost Art of the Blacksmith
Smithing Perks Overhaul
Weapons and Armor Fixes
e infine ->Categorized_Favorites_Menu_ITA
L'ho tradotta in ITA, tra poco su SkyNexus...
tommolo91
17-01-2012, 23:20
Weapons and Armor Fixes -> quindi e' questa mod che mischiava l'inglese con l'italiano? grazie hexaae :D attendo notizie sulla tua traduzione!
ps ho notato che su nexus 4gb skyrim non e' piu accessibile..questo perche ci pensa la patch 1.3 a permettera l'allocazione di tutta la memoria? grazie !
Sì, l'ultima patch implementa il flag Large Address Aware, quindi non è più necessario usare altre utility esterne.
mircocatta
18-01-2012, 08:36
qualcuno sa se la mod del fischio per il cavallo ora funziona? ne ho già perso uno -.-
qualcuno sa se la mod del fischio per il cavallo ora funziona? ne ho già perso uno -.-
Tieni d'occhio i commenti sul mod direttamente da SkyNexus per essere sicuro, comunque erano bei tempi quelli cui potevo perdere i cavalli, no dico sul serio:
- vuoi anche perché si suicidavano attaccando al posto mio;
- vuoi perché i draghi preferivano attaccare i cavalli anche quando ero io a far loro le scarpe;
- vuoi perché alcuni urli sembrano prendersela con loro come se fossero dei nemici (vedi richiamo tempesta).
Purtroppo ormai son sempre seguito da ShadowMerd... il magnifico. Il cavallo immortale dagli occhi cartarifrangenti.
Ricordo ancora uno scontro particolarmente ostico con un drago sulle montagne a nord ovest di Whiterun, quando il mio personaggio era ancora un pivello, solo a scontro ultimato trovai la bestiola morta accasciata su di una roccia. Bei tempi, ricordo che l'avevo soprannominato cavallicottero, vista la sua abilità di rimanere sospeso a mezzaria in molte occasioni:
http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshot/613843458209572475
PS: Comunque, in genere anche se lo perdi, te lo ritrovi alla stalla fuori la città che stai visitando. Esempio, lo perdi e vai a Solitude con il fast-travel, uscendo lo trovi alle scuderie. Se lì non c'è vuol dire che è morto da qualche parte.
Ma il realistic color and night che fine ha fatto? Doveva uscire la 1.6 un paio di giorni fa.
Ma il realistic color and night che fine ha fatto? Doveva uscire la 1.6 un paio di giorni fa.
si infatti
su nexus la pagina è disponibile ma c'è sempre la 1.5..
mircocatta
18-01-2012, 09:41
Tieni d'occhio i commenti sul mod direttamente da SkyNexus per essere sicuro, comunque erano bei tempi quelli cui potevo perdere i cavalli, no dico sul serio:
- vuoi anche perché si suicidavano attaccando al posto mio;
- vuoi perché i draghi preferivano attaccare i cavalli anche quando ero io a far loro le scarpe;
- vuoi perché alcuni urli sembrano prendersela con loro come se fossero dei nemici (vedi richiamo tempesta).
Purtroppo ormai son sempre seguito da ShadowMerd... il magnifico. Il cavallo immortale dagli occhi cartarifrangenti.
Ricordo ancora uno scontro particolarmente ostico con un drago sulle montagne a nord ovest di Whiterun, quando il mio personaggio era ancora un pivello, solo a scontro ultimato trovai la bestiola morta accasciata su di una roccia. Bei tempi, ricordo che l'avevo soprannominato cavallicottero, vista la sua abilità di rimanere sospeso a mezzaria in molte occasioni:
http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshot/613843458209572475
PS: Comunque, in genere anche se lo perdi, te lo ritrovi alla stalla fuori la città che stai visitando. Esempio, lo perdi e vai a Solitude con il fast-travel, uscendo lo trovi alle scuderie. Se lì non c'è vuol dire che è morto da qualche parte.
eh lo so che ricompare nei dintormi ma quella volta non l'ha fatto, forse si era fatto ammazzare (ero sceso dal cavallo perchè un gruppo di banditi mi attaccava) però la cosa strana è che non ho trovato il cadavere nonostante l'abbia cercato un bel pezzo..
per recuperare ne avevo rubato uno alla stalla ma quelli rubati, una volta che scendi da essi, vanno per i caxxi loro :muro:
eh lo so che ricompare nei dintormi ma quella volta non l'ha fatto, forse si era fatto ammazzare (ero sceso dal cavallo perchè un gruppo di banditi mi attaccava) però la cosa strana è che non ho trovato il cadavere nonostante l'abbia cercato un bel pezzo..
per recuperare ne avevo rubato uno alla stalla ma quelli rubati, una volta che scendi da essi, vanno per i caxxi loro :muro:
Sì, è il comportamento dei cavalli rubati, per il resto può essere. Difatti anche io ho letteralmente perso alcuni cavalli che si sono dati alla fuga durante uno scontro. All'inizio mi dava fastidio, ma poi il mio personaggio è diventato così schifosamente ricco che non mi ha dato più alcuna importanza. Del resto a volte la presenza stessa del cavallo può mandare in fumo attacchi furtivi a fortini o accampamenti.
Come del resto salire e scendere da cavallo sono operazioni oltremodo tediose in Skyrim (esistono di fatti alcune mod che velocizzano la procedura, ma aggiungono altri bug quindi occhio a quale si usa), ma a conti fatti l'utilità pratica del cavallo è quella di semicingolato per raggiungere delle zone che a piedi richiederebbero ben più lunghe peregrinazioni.
rattopazzo
18-01-2012, 10:44
L'unico uso che ho fatto del cavallo è stato per raggiungere la vetta più alta di Skyrim
per il resto vado sempre a piedi
ho shadowmere che mi segue ovunque quando faccio un viaggio rapido e se non l'ho ancora soppresso è perchè lo utilizzo per fare qualche screenshot :D
spidermind79
18-01-2012, 10:48
uscita la 1.6 sul sito nexus, nella sezione download c'e' la versione aggiornata :)
mircocatta
18-01-2012, 10:57
Sì, è il comportamento dei cavalli rubati, per il resto può essere. Difatti anche io ho letteralmente perso alcuni cavalli che si sono dati alla fuga durante uno scontro. All'inizio mi dava fastidio, ma poi il mio personaggio è diventato così schifosamente ricco che non mi ha dato più alcuna importanza. Del resto a volte la presenza stessa del cavallo può mandare in fumo attacchi furtivi a fortini o accampamenti.
Come del resto salire e scendere da cavallo sono operazioni oltremodo tediose in Skyrim (esistono di fatti alcune mod che velocizzano la procedura, ma aggiungono altri bug quindi occhio a quale si usa), ma a conti fatti l'utilità pratica del cavallo è quella di semicingolato per raggiungere delle zone che a piedi richiederebbero ben più lunghe peregrinazioni.
se implementassero l'iterazione (parlare con la gente) da cavallo o almeno l'uso dell'arco armi e magie sarebbe già un ottima cosa
michael1one
18-01-2012, 11:07
Se a qualcuno interessano, ecco 2 mod che ho realizzato:
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6319 Dimmed torches
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6161 Better distant LOD waterfalls
Uno per migliorare le cascate in distant LOD (purtroppo il gioco usa texture immobili, ma queste almeno hanno una palette migliore), e l'altro per le torce: finalmente irradiano una luce calda da fiamma e non più come trekking-light bianco-azzurre (ho ridotto anche un pochino il raggio, esagerato nell'originale per dare un effetto realistico)! ;)
ottimo stavo cercando proprio qualcosa per cambiare la luce della torcia ;) quello della cascata lo avevo gia presso ed era proprio il tuo :D
uscita la 1.6 sul sito nexus, nella sezione download c'e' la versione aggiornata :)
confermo ;)
disponibile su Nexus in inglese: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875
fra un oretta dovrebbe essere disponibile anche su maskedgamer in italiano! :)
mircocatta
18-01-2012, 14:39
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=248 (animazione corsa con due armi)
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=580 (animazione spostamento braccia durante l'uso di spell di distruzione)
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=389 (animazione corsa con arco)
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=404 (animazione corsa con magie)
stasera le devo provare, migliorano parecchio i movimenti vanilla,sperando che si possano usare assieme
Weapons and Armor Fixes -> quindi e' questa mod che mischiava l'inglese con l'italiano? grazie hexaae :D attendo notizie sulla tua traduzione!
Fai da cavia (tranquillo, al limite trovi problemi di traduzione e basta): http://www.filedropper.com/weaponsandarmorfixesita ;)
mircocatta
18-01-2012, 19:21
devo avere installato qualche mod che fa caos.. ho la testa del mio pg nera...che è!? :asd:
tommolo91
18-01-2012, 21:54
@hexaae
lo farei volentieri ma mi dice che e' danneggiato o formato sconosciuto e la grandezza e' 0 ! dove sbaglio ?
EDIT: File Details:
Filename: Weapons and Armor Fixes ITA.zip
Size: 0 KB, Type: zip
Date Posted: Wednesday, 18th January 2012, 11:47
scritto su file dropper!
mircocatta
19-01-2012, 08:14
per chi si lamenta che gli enb ganno apparire tutto troppo accecante (come il terreno che da giallo spento diventa accesissimo) basta cambiare il bloom e il gioco è fatto, graficamente, in termini di impatto visivo, cambia poco dall'originale enb
raffaele1978
19-01-2012, 08:24
Qualcuno ha provato la versione 1.6 del mod di aLaa (realitisc night and day)?
Perchè è uscito?
io l'ho provata.
Ho fatto partire l'installer, si è installata ma non parte :(
Bisogna avere altro installato perche funzioni?
è real colours real nights :D.. o rcrn :D
provato ieri sera.. di giorno mi è sembrato che scurisce molto di meno in tanti punti dove prima si scuriva tantissimo, quindi perfetto.. anche nei dungeons mi è sembrato che si riuscisse a vedere meglio rispetto a prima (prima lo toglievo perchè non si vedeva una mazza :D ieri sera invece ho fatto un paio di dungeons senza togliere l'effetto della rcrn).. e la differenza con i colori originali è sempre abissale.. la notte però mi è parsa troppo luminosa.. forse però c'era luna piena e celo sereno, non ho notato.. oppure ho installato un preset sbagliato :p dopo lo rimetto da capo e vedo..
comunque ci sono 4 preset, ma non è che siano proprio dei preset diversi.. sono diverse combinazioni fra 2 tipi di sunglare + la versione per le notti più luminose, e la versione normale..
io l'ho provata.
no, al contrario.. è meglio avere il gioco pulito da enb o altri filtri injector e robe varie.. i texture pack invece puoi tenerli..
forse non hai attivato l'esp in file data dal launcher.. prima non c'era, adesso c'è la spunta della rcrn da attivare da li..
io l'ho provata.
Installata...e funziona...forse preferivo la 1.4 bo.
Comunque premi pausa durante il gioco per attivarla/disattivarla.
tommolo91
19-01-2012, 10:50
ma perche lo skyrim script extender non parte dicendo di aggiornare skyrim? c'ho la 1.3.7 ! non ne trovo di piu recenti
Ezechiele25,17
19-01-2012, 10:59
Installata...e funziona...forse preferivo la 1.4 bo.
Comunque premi pausa durante il gioco per attivarla/disattivarla.
Hanno risolto le facce scure dei npc anche di giorno?
michael1one
19-01-2012, 11:09
ma perche lo skyrim script extender non parte dicendo di aggiornare skyrim? c'ho la 1.3.7 ! non ne trovo di piu recenti
il gioco non e aggiornato
raffaele1978
19-01-2012, 11:36
è real colours real nights :D.. o rcrn :D
provato ieri sera.. di giorno mi è sembrato che scurisce molto di meno in tanti punti dove prima si scuriva tantissimo, quindi perfetto.. anche nei dungeons mi è sembrato che si riuscisse a vedere meglio rispetto a prima (prima lo toglievo perchè non si vedeva una mazza :D ieri sera invece ho fatto un paio di dungeons senza togliere l'effetto della rcrn).. e la differenza con i colori originali è sempre abissale.. la notte però mi è parsa troppo luminosa.. forse però c'era luna piena e celo sereno, non ho notato.. oppure ho installato un preset sbagliato :p dopo lo rimetto da capo e vedo..
comunque ci sono 4 preset, ma non è che siano proprio dei preset diversi.. sono diverse combinazioni fra 2 tipi di sunglare + la versione per le notti più luminose, e la versione normale..
no, al contrario.. è meglio avere il gioco pulito da enb o altri filtri injector e robe varie.. i texture pack invece puoi tenerli..
forse non hai attivato l'esp in file data dal launcher.. prima non c'era, adesso c'è la spunta della rcrn da attivare da li..
Ma se disinstallo la versione pèrecedente (io ho la 1.4) disinstallo anche la mod per l'acqua o no? Bisogna poi installarla a parte con la 1.6?
ok perfetto, ora funziona!
Non avevo mai installato mod grafiche di questo tipo. Risultato davvero molto buono.
Peccato che se installo altre mod grafiche tipo suolo, costruzioni ecc mi esplode la vga ._.
Bella cmq, complimenti!
Ho rivisitato la struttura e l'elenco del primo post.
Ho tolto un sacco di mod superflui, quali il retexturing dell'edera o delle alci, o il crafting di uno spadone cool!
Da oggi aggiungerò soltanto i mod "più corposi" o più particolari. Per esempio nella sezione crafting aggiungerò soltanto quei mod che fungono da pacco (esempio "more craftables") oppure quelli particolari come il crafting delle pergamene.
Allo stesso modo eviterò di aggiungere alla lista delle texture mille mod che cambiano strade, rocce o ghiaccio.
Skyrim HD sarà il punto di riferimento, per chi volesse qualcosa in particolare dovrà cercarselo.
Un po' mi spiace perchè mi piaceva avere "tutto", però ho fatto due calcoli e andando avanti come stavo facendo (1 o più mod aggiunti al giorno) la lista sarebbe diventata sterminata nonchè illeggibile.
raffaele1978
19-01-2012, 11:46
Ho rivisitato la struttura e l'elenco del primo post.
Ho tolto un sacco di mod superflui, quali il retexturing dell'edera o delle alci, o il crafting di uno spadone cool!
Da oggi aggiungerò soltanto i mod "più corposi" o più particolari. Per esempio nella sezione crafting aggiungerò soltanto quei mod che fungono da pacco (esempio "more craftables") oppure quelli particolari come il crafting delle pergamene.
Allo stesso modo eviterò di aggiungere alla lista delle texture mille mod che cambiano strade, rocce o ghiaccio.
Skyrim HD sarà il punto di riferimento, per chi volesse qualcosa in particolare dovrà cercarselo.
Un po' mi spiace perchè mi piaceva avere "tutto", però ho fatto due calcoli e andando avanti come stavo facendo (1 o più mod aggiunti al giorno) la lista sarebbe diventata sterminata nonchè illeggibile.
Ottimo, grazie!:)
Scusate, ma nella prima pagina non ho trovato notizie a riguardo. Ho scaricato ed installato la mod per giocare skyrim online. Solo che quando devo accedere non mi riconosce l'account. Mi sono già registrato nel forum di Skyrim-online ma non mi entra lo stesso.
Soluzioni?
Ma se disinstallo la versione pèrecedente (io ho la 1.4) disinstallo anche la mod per l'acqua o no? Bisogna poi installarla a parte con la 1.6?
si.. tralaltro sono uscite diverse versioni della mod dell'acqua dopo quella integrata nella rcrn 1.4
ok perfetto, ora funziona!
Non avevo mai installato mod grafiche di questo tipo. Risultato davvero molto buono.
Peccato che se installo altre mod grafiche tipo suolo, costruzioni ecc mi esplode la vga ._.
Bella cmq, complimenti!
prova a mettere queste.. dovrebbero avere un impatto davvero minimo, ma rendere molto meglio di quelle default
Texture normal map packs http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3284
Yuril Bumpy Cities Pack http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=5307
sertopica
19-01-2012, 12:20
Ho messo anche io l'ultima RCRN ma in alcune ore del giorno (tarda mattinata-primo pomeriggio) la gamma mi sembra troppo sparata, tanto da abbagliare le textures e "sbiadirle" (effetto candeggina :asd: )... Però ha corretto il problema dei volti neri e nelle altre ore è migliore della 1.5... Nei dungeons è sempre tutto molto buio ma mi sta bene, almeno torce e incantesimi di luce hanno un perché.
raffaele1978
19-01-2012, 12:40
si.. tralaltro sono uscite diverse versioni della mod dell'acqua dopo quella integrata nella rcrn 1.4
prova a mettere queste.. dovrebbero avere un impatto davvero minimo, ma rendere molto meglio di quelle default
Capito, grazie. Qual è la mod migliore per le textures dell'acqua? Un'altra domanda: voglio sostituire il tesval con il skyboost: conviene?
Ezechiele25,17
19-01-2012, 12:40
Quale ENB preferite?
Confident ENB - A realistic ENB profile (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=5253)
o
Cinematic Lighting ENB - CLENB - by HD6 (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4142)
Realistic Colors and Real Nights v1.6!
La nuova versione è disponibile, la trovate:
su nexus in inglese: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875
su maskedgamer in italiano: http://www.themaskedgamer.com/skyrim/
La versione 1.6 introduce gli Hybrid Shaders, questo metodo permette di risolvere gran parte dei problemi collaterali che causava l'fxaainjector, come per esempio il contrasto elevato, la luminosità delle giornate serene e il problema con i visi dei personaggi.
Inoltre porta vantaggi molto significativi alla gestione del tempo atmosferico, in quanto gli Hybrid Shaders si "attivano" solo in determinate occasioni, ad esempio durante la notte si disabilitano (ad esclusione dell'aurora e di alcuni casi nei quali la luna è particolarmente luminosa), quando è giorno ed è nuvoloso si abilitano "a scatti" in base alle condizioni di luminosità, e invece quando è giorno ed è sereno sono sempre attivi e lavorano in combo con gli shader dinamici di RCRN.
Il punto "forte" dove tutte le funzionalità sono attive al 100% delle loro possibilità resta sempre il tramonto!
Changelog:
**1.6** (18/01/2012)
> NUOVO Sistema di illuminazione “Hybrid Shaders”:
— gestione della giornata dinamica e indipendente (Tutti i giorni sono diversi, tutto è dinamico: colori, hdr, esposizione della luce, ecc…)
— ridotto il contrasto complessivo durante le giornate serene
— aumentata la luminosità durante il giorno
— migliorati alba e tramonto
— risolto il problema con le “facce scure”
— miglior illuminazione su rocce e alberi
— migliorato il meteo sereno e nuvoloso
— ribilanciati i canali del colore per ottenere una resa neutrale
> HDR Doublepass:
— migliorate le riflessioni su acqua, personaggi e metallo
— migliorata la gestione dello skybox
— risolto un problema con la trasparenza del Sunglare
> FXAA Antialiasing:
— ridotto l’impatto sui testi
> Global:
— aggiunta l’installazione manuale
— aggiunti 2 nuovi presets (Classic S14 e Legacy S14)
— ridotto il fps drop attraverso l’ottimizzazione degli shaders
Grazie a tutti per i feedback che ci avete lasciato, ci sono stati di grande aiuto!
Se siete soddisfatti del lavoro svolto, vi prego di lasciare un Endorsement su SkyrimNexus (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875)! Per voi solo un click, per noi un grande aiuto per farci conoscere!
Come al solito se avete consigli, o eventuali problemi non esistate a scrivere, sarò lieto di rispondervi!
mircocatta
19-01-2012, 13:36
Capito, grazie. Qual è la mod migliore per le textures dell'acqua? Un'altra domanda: voglio sostituire il tesval con il skyboost: conviene?
conviene, quando skyboost era alla r2 era pari a tesval, figurati ora che siamo alla r4!
la miglior mod dell'acqua:
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=711
APPROPOSITO!!! hanno fatto la versione crystal water!!! :eek: finalmenteeeeeeee!!!!!!! è da sempre che aspettavo una mod per rendere l'acqua realmente cristallina e non color petrolio!!!!!!!!!!!
tra l'altro hanno implementato anche la mod delle gocce d'acqua della pioggia
qualcuno che l'ha provata sa dirmi se funziona correttamente su tutte le superfici d'acqua?
Quale ENB preferite?
Confident ENB - A realistic ENB profile (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=5253)
o
Cinematic Lighting ENB - CLENB - by HD6 (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4142)
tra questi 2 io preferisco il confident enb...io ci aggiungo pure questo http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4463 a qualcuno magari può piacere a me personalmente molto :)
faraone_ufo
19-01-2012, 13:47
Quale ENB preferite?
o
Il Cinematic Lighting tutta la vita, troppo immersivo ;)
mircocatta
19-01-2012, 13:55
Realistic Colors and Real Nights v1.6!
La nuova versione è disponibile, la trovate:
su nexus in inglese: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875
su maskedgamer in italiano: http://www.themaskedgamer.com/skyrim/
La versione 1.6 introduce gli Hybrid Shaders, questo metodo permette di risolvere gran parte dei problemi collaterali che causava l'fxaainjector, come per esempio il contrasto elevato, la luminosità delle giornate serene e il problema con i visi dei personaggi.
Inoltre porta vantaggi molto significativi alla gestione del tempo atmosferico, in quanto gli Hybrid Shaders si "attivano" solo in determinate occasioni, ad esempio durante la notte si disabilitano (ad esclusione dell'aurora e di alcuni casi nei quali la luna è particolarmente luminosa), quando è giorno ed è nuvoloso si abilitano "a scatti" in base alle condizioni di luminosità, e invece quando è giorno ed è sereno sono sempre attivi e lavorano in combo con gli shader dinamici di RCRN.
Il punto "forte" dove tutte le funzionalità sono attive al 100% delle loro possibilità resta sempre il tramonto!
Changelog:
**1.6** (18/01/2012)
> NUOVO Sistema di illuminazione “Hybrid Shaders”:
— gestione della giornata dinamica e indipendente (Tutti i giorni sono diversi, tutto è dinamico: colori, hdr, esposizione della luce, ecc…)
— ridotto il contrasto complessivo durante le giornate serene
— aumentata la luminosità durante il giorno
— migliorati alba e tramonto
— risolto il problema con le “facce scure”
— miglior illuminazione su rocce e alberi
— migliorato il meteo sereno e nuvoloso
— ribilanciati i canali del colore per ottenere una resa neutrale
> HDR Doublepass:
— migliorate le riflessioni su acqua, personaggi e metallo
— migliorata la gestione dello skybox
— risolto un problema con la trasparenza del Sunglare
> FXAA Antialiasing:
— ridotto l’impatto sui testi
> Global:
— aggiunta l’installazione manuale
— aggiunti 2 nuovi presets (Classic S14 e Legacy S14)
— ridotto il fps drop attraverso l’ottimizzazione degli shaders
Grazie a tutti per i feedback che ci avete lasciato, ci sono stati di grande aiuto!
Se siete soddisfatti del lavoro svolto, vi prego di lasciare un Endorsement su SkyrimNexus (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875)! Per voi solo un click, per noi un grande aiuto per farci conoscere!
Come al solito se avete consigli, o eventuali problemi non esistate a scrivere, sarò lieto di rispondervi!
ciao aLaa!
volevo chiederti: con le tue capacità, è possibile fare una versione enb style? cioè con quel effetto bloom che rende il tutto "fantasy" ? sarebbe il massimo!
fraussantin
19-01-2012, 14:09
Il Cinematic Lighting tutta la vita, troppo immersivo ;)
pesantezza?
mircocatta
19-01-2012, 14:19
pesantezza?
personalmente perdo 5-6 fps....su 33 :asd: quindi abbastanza tosto
spidermind79
19-01-2012, 14:24
cioe' ma quindi a parita' di settaggi meglio skyboost? numeri e test alla mano conviene di piu' di tesval o e' per sentito dire? tipo effetto placebo ecco, senza voler provocare risse eh grazie :D
fraussantin
19-01-2012, 14:29
personalmente perdo 5-6 fps....su 33 :asd: quindi abbastanza tosto
provato , ma come tutti gli emb vedo un contrasto troppo elevato . secondo me ho delle mod che vanno in conflitto.
per capire : avete mai provato al monitor a mettere contrasto tutto al max ecco è quello che vedo con gli enb.
Ezechiele25,17
19-01-2012, 14:32
provato , ma come tutti gli emb vedo un contrasto troppo elevato . secondo me ho delle mod che vanno in conflitto.
per capire : avete mai provato al monitor a mettere contrasto tutto al max ecco è quello che vedo con gli enb.
Uhm se installi enb e mod nel modo corretto non dovresti avere problemi
Ezechiele25,17
19-01-2012, 14:32
cioe' ma quindi a parita' di settaggi meglio skyboost? numeri e test alla mano conviene di piu' di tesval o e' per sentito dire? tipo effetto placebo ecco, senza voler provocare risse eh grazie :D
Vanno uguali, ma lo SkyBoost sembra essere più "vivo" come progetto
conviene, quando skyboost era alla r2 era pari a tesval, figurati ora che siamo alla r4!
la miglior mod dell'acqua:
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=711
APPROPOSITO!!! hanno fatto la versione crystal water!!! :eek: finalmenteeeeeeee!!!!!!! è da sempre che aspettavo una mod per rendere l'acqua realmente cristallina e non color petrolio!!!!!!!!!!!
tra l'altro hanno implementato anche la mod delle gocce d'acqua della pioggia
qualcuno che l'ha provata sa dirmi se funziona correttamente su tutte le superfici d'acqua?
la versione crystal water dove l'hai vista?
comunque ho l'ultima versione della RWT, non ho notato l'effetto delle gocce di pioggia.. la prossima volta che piove se mi ricordo ti faccio sapere :D
più che altro mi è sembrato che con le ultime versioni siano stati ridotti i riflessi del sole sull'acqua.. cioè prima pareva che il sole stesse direttametne sott'acqua :p ora ci sono sempre, ma solo dove devono starci..
skyboost r4 è sicuro? ho visto che è ancora in fase di test.. ora sto con la r3..
EDIT
ho trovato lo screen 'crystal clear'.. ma mi sembra un pò bruttino!
fraussantin
19-01-2012, 14:40
Uhm se installi enb e mod nel modo corretto non dovresti avere problemi
http://i.imgur.com/4svSU.png
mi ritrovo tutta sta roba che non so a cosa serve.
ora i file che iniziano per enb so che sono quelli della mod in questione la cartella injfx la cancello come i due file corrispettivi
quei low medium e higt non so a cosa servono? ma ci devono essere?
riguardano enb?
Melting Blaze
19-01-2012, 14:44
Quale ENB preferite?
o
tra le 2 la cinematic decisamente. anche se con un pò di bloom in meno e dei colori non così caldi sarebbe veramnete mooolto meglio (IMHO).
comunque in generale preferisco la Yaddas (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3532) tra le ENB.
Ezechiele25,17
19-01-2012, 14:46
http://i.imgur.com/4svSU.png
mi ritrovo tutta sta roba che non so a cosa serve.
ora i file che iniziano per enb so che sono quelli della mod in questione la cartella injfx la cancello come i due file corrispettivi
quei low medium e higt non so a cosa servono? ma ci devono essere?
riguardano enb?
è tutta roba degli ENB :D
Ma ne hai messo un paio uno sull'altro?
Cmq da lì non si capisce niente. Se vuoi un consiglio pulisci tutto, ricomincia da zero e seguiti la STEP installando solo i mods "core". ;)
Ezechiele25,17
19-01-2012, 14:47
tra le 2 la cinematic decisamente. anche se con un pò di bloom in meno e dei colori non così caldi sarebbe veramnete mooolto meglio (IMHO).
comunque in generale preferisco la Yaddas (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3532) tra le ENB.
non male, ma tende un po' a scurire secondo me
mircocatta
19-01-2012, 14:51
modifica l'ini dell'enb mettendo [bloom] a 2 anzichè 1
Melting Blaze
19-01-2012, 15:00
non male, ma tende un po' a scurire secondo me
bei dungeon effettivamnete si. e se da un lato concede maggior realismo e immersività (torce e spell luminose varie) dall' altro, personalmente, non gradisco.
è cmq un gioco e voglio esser anche "comodo" mentre mi diverto senza star li a penare for free.
nelle città però anche la notte è molto valida ed appagante. non snatura l'aria gelida e austera che ci dovrebbe essere nonostante la luce più calda dei vari focolari. mooolto apprezzabile.
in giro è un pò buio ma Enhanced Night Skyrim (http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=85#) con sia le galassie sia le stelle, e la luna aiuto a schiarire il tutto (perchè giocando in prima persona da un terzo a metà schermo, in base alla locazione, è occupato dal cielo).
il giorno mi piace pressochè sempre. sarà che del resto ho messo su anche dramatic clouds (http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4910) ma rende bene.
fosse con una notte meno buia sarebbe la mia ENB definitiva.. del resto è lo stesso motivo per cui non ho su rcrn al momento anche se non è enb.
Ezechiele25,17
19-01-2012, 15:21
bei dungeon effettivamnete si. e se da un lato concede maggior realismo e immersività (torce e spell luminose varie) dall' altro, personalmente, non gradisco.
è cmq un gioco e voglio esser anche "comodo" mentre mi diverto senza star li a penare for free.
nelle città però anche la notte è molto valida ed appagante. non snatura l'aria gelida e austera che ci dovrebbe essere nonostante la luce più calda dei vari focolari. mooolto apprezzabile.
in giro è un pò buio ma Enhanced Night Skyrim (http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=85#) con sia le galassie sia le stelle, e la luna aiuto a schiarire il tutto (perchè giocando in prima persona da un terzo a metà schermo, in base alla locazione, è occupato dal cielo).
il giorno mi piace pressochè sempre. sarà che del resto ho messo su anche dramatic clouds (http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4910) ma rende bene.
fosse con una notte meno buia sarebbe la mia ENB definitiva.. del resto è lo stesso motivo per cui non ho su rcrn al momento anche se non è enb.
Ocio che Dramatic Clouds picchia sulle prestazioni
mircocatta
19-01-2012, 15:21
la versione crystal water dove l'hai vista?
è tutto nella cartella della mod
forse non hai installato l'ultima
è piena di cartelle, per avere la versione base della mod basta copiare il contenuto di 00 data -required
tutte le altre cartelle è per avere altri effetti diversi da quelli base
personalmente metterò il 40 crystal clear, il 60 ocean foam, le altre non fanno altro che riportare maggior riflessi sulle superfici come la vecchia vesione della RWT e la 50 riduce l'effetto splash che non mi interessa
Melting Blaze
19-01-2012, 15:33
son fattibili sul gioco in ita SkyUI (http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3863), KenMOD - Item icons (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1096) ?
si possono usare assieme? tnx
reelucertola
19-01-2012, 15:41
se seguo la guida step ed installo solo i mode core, perdo fps o il gioco mi va lento, non ho un pc potente
tommolo91
19-01-2012, 15:45
quindi se non si utlizza un cavo hdmi o un dvi per connettere il monitor alla scheda video sono consigliate queste mod ?! grazie
è tutto nella cartella della mod
forse non hai installato l'ultima
è piena di cartelle, per avere la versione base della mod basta copiare il contenuto di 00 data -required
tutte le altre cartelle è per avere altri effetti diversi da quelli base
personalmente metterò il 40 crystal clear, il 60 ocean foam, le altre non fanno altro che riportare maggior riflessi sulle superfici come la vecchia vesione della RWT e la 50 riduce l'effetto splash che non mi interessa
crystal clear comunque l'avevo visto.. ma non mi convince.. ci sta bene magari solo dove l'acqua arriva alle ginocchia.. ma lì mi pare che già sia crystal clear..
devo dare un occhiata per quanto riguarda i riflessi.. mi dava più soddisfazione vedere riflessi da tutte le parti :D tnx ;)
quindi se non si utlizza un cavo hdmi o un dvi per connettere il monitor alla scheda video sono consigliate queste mod ?! grazie
eh?? chi ha parlato di cavi hdmi ecc ecc???
si parlava di fps e pesantezza dei texture pack..
raffilele
19-01-2012, 18:35
scusate ma quale mod per respeccare è consigliata?
quella che era presente in prima pagina sembra non esistere più.
Ci sono, sezione 2.2. Ti consiglio graphical perk planner, immediato e semplice.
Aggiunto "Wars in Skyrim (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6176)" in prima pagina:
http://lastrie01.free.fr/prezwis01.jpg
Want more immersion in Skyrim? Want to see a village of farmers who are preparing to fight a troll ? Or be surrounded by 4 bandits, then be saved by a furious mammoths? This mod adds the possibility of encountering Bandits, Vampires, Thalmor, Necromancer, Atronach, Werewolf, Mammuth, Dragonpriest, Dremora, Boss and Giant Monsters and other, with a small chance of them meet together or 2 factions in one time: this creating faction battles and make the game more difficult.
E' inoltre possibile scegliere fra diverse difficoltà.
Melting Blaze
19-01-2012, 19:46
Aggiunto "Wars in Skyrim (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6176)" in prima pagina:
CUT
stavo giusto vedendo ieri. mi sembra interessante! e aiuta a levellare ;)
tommolo91
19-01-2012, 20:01
eh?? chi ha parlato di cavi hdmi ecc ecc???
si parlava di fps e pesantezza dei texture pack..
le hai consigliate in risposta ad una connessione VGA se non mi sbaglio perche non sono troppo pesanti!
ps qual'e l'ultima versione di skyrim attuale? non riesco a trovarla io son alla 1.3.7
Melting Blaze
19-01-2012, 20:36
le hai consigliate in risposta ad una connessione VGA se non mi sbaglio perche non sono troppo pesanti!
ps qual'e l'ultima versione di skyrim attuale? non riesco a trovarla io son alla 1.3.7
se ce l'hai per pc (e son pressochè sicuro anche per console) puoi scegliere se installare l'aggiornamento o meno ma è impossibile che non trovi l'aggiornamento dato che è su steam...
ErodeGrigo
19-01-2012, 20:38
1.3.10 mi pare...che aggiunge supporto ai 4GB di sistema.
Bye.
tommolo91
19-01-2012, 20:39
non riesco a far partire lo skyrim script extender ! mi serve per usare la mod SkyUI ! dice che devo aggiornare all'ultima versione lol
ps approposito di skyboost. siamo alla r4? su nexus c'e la 3..grazie
reelucertola
19-01-2012, 21:13
non riesco a far partire lo skyrim script extender ! mi serve per usare la mod SkyUI ! dice che devo aggiornare all'ultima versione lol
ps approposito di skyboost. siamo alla r4? su nexus c'e la 3..grazie
a be, a me parte quando vuole lui
l'ho installato nella cartella di skyrim, ma a volte va. a volte no
lol l'utente a cui ho risposto aveva scritto 'se metto altre mod grafiche mi esplode la vga' ..cioè la scheda video non ce la fa a tenerle :p la connessione video che sia vga, hdmi, dvi, o quel che sia, non c'entra :D
Poliphilo
19-01-2012, 21:48
Scusate una cosa.
Con scheda nvidia: dal pannello di settaggio 3D sotto antialiasing, anisotropic filtering, antialiasing transaparency, ecc.; se deseleziono "controllato dall'applicazione" e seleziono invece 4x, 8x , 16x..... me li forza nel gioco? Come faccio ad essere sicuro?
Nel pannello di lancio del gioco invece devo mettere "off" sia su antialiasing che su anisotropic? Se li setto anche lì mi si impalla il gioco.
Scusate una cosa.
Con scheda nvidia: dal pannello di settaggio 3D sotto antialiasing, anisotropic filtering, antialiasing transaparency, ecc.; se deseleziono "controllato dall'applicazione" e seleziono invece 4x, 8x , 16x..... me li forza nel gioco? Come faccio ad essere sicuro?
Nel pannello di lancio del gioco invece devo mettere "off" sia su antialiasing che su anisotropic? Se li setto anche lì mi si impalla il gioco.
AA usa quello del gioco, AF disattivalo dal launcher e forza a 16x dal pannello nvidia.. e metti 'filtro struttra - qualità' su 'alta qualità'..
AA usa quello del gioco, AF disattivalo dal launcher e forza a 16x dal pannello nvidia.. e metti 'filtro struttra - qualità' su 'alta qualità'..
Perdonami, ne approfitto... con ATI cosa consigli?
se lo sapessi sarei felice di dirtelo.. ma non ne ho idea!
per chi ha nvidia comunque.. quelle cose, e tanti altri tweak grafici, stanno scritti quì http://uk.geforce.com/optimise/guides/the-elder-scrolls-v-skyrim-tweak-guide vale la pena darci un occhiata..
Mannaggia ho esagerato con le mods e ora stuttera abbestia, sbaglio o c'è una modalità sli per sommare la vram? Problemi di FPS non ho...
Ci sono, sezione 2.2. Ti consiglio graphical perk planner, immediato e semplice.
ragazzi sto a liv 36 e ho deciso di iniziare a sviluppare un pò le abilità magiche.. fin ora ogni volta che passavo di livello ho sempre distribuito equamente lo sviluppo di punti magika-salute-vigore..
nelle abilità invece mi sono buttato più su quelle da guerriero.. ora vorrei sviluppare un pò anche le abilità di mago.. ma vado incontro ad una grossa difficoltà.. non mi bastano i punti magika.. fra veste elmo amuleto ho in totale mi pare più di 200% rigenerazione magika.. mentre altri oggetti che diminuiscono il consumo delle magie di distruzione ci faccio poco e niente, o forse non ne ho ancora di validi.. usando le palle di fuoco resto sempre subito a secco di magika!.. mentre con gli incantesimi 'base' ci faccio poco e niente..
come mi consigliate di fare? esiste qualche mod per aiutare un pò in questa cosa..? vorrei sviluppare un pò le abilità di distruzione (ma anche evocazione) e vorrei livellare un pò più in fretta per aumentare un pò i punti magika..
ovviamente vorrei sempre che la cosa restasse equilibrata.. ma fin ora ho curato poco e niente le abilità magiche e penso che svilupparle per bene ora, oramai sia impossibile..
..o forse è meglio lasciar stare mod/cheat e impegnarmi di più? :D
tnx!
tommolo91
20-01-2012, 00:34
1.3.10 mi pare...che aggiunge supporto ai 4GB di sistema.
Bye.
ciao grazie della risposta! non so se usi lo skyrim script extender necessario per alcune mod.. a me il gioco risulta in 1.3.7 e questo suddetto extender non parte dicendomi di aggiornare ad ultima versione! cavolo vorrei mettere la mod che modifica il menu dell'inventario perche e' troppo carina!
ragazzi sto a liv 36 e ho deciso di iniziare a sviluppare un pò le abilità magiche.. fin ora ogni volta che passavo di livello ho sempre distribuito equamente lo sviluppo di punti magika-salute-vigore..
nelle abilità invece mi sono buttato più su quelle da guerriero.. ora vorrei sviluppare un pò anche le abilità di mago.. ma vado incontro ad una grossa difficoltà.. non mi bastano i punti magika.. fra veste elmo amuleto ho in totale mi pare più di 200% rigenerazione magika.. mentre altri oggetti che diminuiscono il consumo delle magie di distruzione ci faccio poco e niente, o forse non ne ho ancora di validi.. usando le palle di fuoco resto sempre subito a secco di magika!.. mentre con gli incantesimi 'base' ci faccio poco e niente..
come mi consigliate di fare? esiste qualche mod per aiutare un pò in questa cosa..? vorrei sviluppare un pò le abilità di distruzione (ma anche evocazione) e vorrei livellare un pò più in fretta per aumentare un pò i punti magika..
ovviamente vorrei sempre che la cosa restasse equilibrata.. ma fin ora ho curato poco e niente le abilità magiche e penso che svilupparle per bene ora, oramai sia impossibile..
tnx!
io sto livellando un pg imperiale che usa la magia nella mano sinistra ad un arma magica nelle destra. non si vergogna di stare sempre furtivo con la sua armatura leggera e di tirare frecce nel "groppone" (schiena in toscano) ai malcapitati, tipo quello cieco nell'osservatorio vicino whiterun lol! tutto questo per dirti che io con la magia di DISTRUZIONE mi trovo veramente bene anche se magari non tolgo molto con quelle da principiante posso sfruttare punti deboli. tipo al troll il fuoco gli blocca la rigeneration . ovviamente per fare danni devo ricorrere alle armi! diciamo che con la magia "condisco" il tutto.
ps scusa prra per caso usi skyboost? XD la versione attuale si chiama r3 e supporta skyrim 1.3.1 io ho 1.3.7 ma su nexus non trovo niente di piu aggiornato..
pps spero di esserti stato di aiuto; in prima pagina c'e una mod che "bilancia" le magie. non so di cosa si tratti dai un'occhiata ciao!
JamesTrab
20-01-2012, 00:50
pps spero di esserti stato di aiuto; in prima pagina c'e una mod che "bilancia" le magie. non so di cosa si tratti dai un'occhiata ciao!
Rende le magie di distruzione ancora più esigenti in termini di magika. La cosa è equilibrata dopo tutto, perché se vai in giro con una tunica da specialista di qualcosa, per esempio distruzione, lanci palle di fuoco quasi ininterrottamente. :)
Per il resto gioco come tommolo, qualche magia dalla distanza, e cracche dolorose in corpo a corpo, magari con armi grosse (mazze e asce).
Melting Blaze
20-01-2012, 01:34
tnx!
non so in quante costellazioni tu abbia già messo i punti però penso che siano 5 o al max 6..
per tirare su ditruzione la cosa migliore è killarci i mammuth e i giganti perchè tengono tanti colpi.
il fatto è che finiresti presto il mana (come sempre) allora se tu prendi vestiario di ogni sorta con riduzione del costo delle spell di ditruzione ne tirerai molte di più ;) e fidati è mooolto meglio di magicka regen.
essendo il mio pg un mago vai tranquillo ;)
il trucco è metterne più per la stessa riduzione.e magri uno che reg magicka parecchio!
raga ma quando uscirù un total mod della grafica grande 80 gb :sofico: e non mod tutti spezzettati
ps scusa prra per caso usi skyboost? XD la versione attuale si chiama r3 e supporta skyrim 1.3.1 io ho 1.3.7 ma su nexus non trovo niente di piu aggiornato..
si uso la r3.. la r4 non l'ho provata perchè è ancora in fase di test e fa guadagnare giusto altri 2 o max 3 fps che non mi cambierebbero certo la vita..
qui c'è la pagina di nexus con l'ultima versione 'ufficiale' http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6058#content
e quì c'è la pagina dell'autore dove trovi anche la r4 http://alexander.sannybuilder.com/?category=other&altname=skyrim_boost c'è scritto 'Fully compactible with TESV.exe version 1.3.10.0'
cut
ok.. farò un'altra cernita cercando cose che riducono il consumo di magika per le magie di distruzione e poi provo a far visita a qualche gigante.. :p
anche se visto che sono a liv36 secondo me mi servirebbe tipo come tornare al liv 20 però senza perdere tutti i punti e le abilità che ho ora, in modo da poter livellare più velocemente e aumentare sempre i punti magika ad ogni level up..
raga ma quando uscirù un total mod della grafica grande 80 gb :sofico: e non mod tutti spezzettati
ho paura che ora che esce l'editor invece di un grosso pack da 80gb ci troveremo un altro centinaio di mod spezzettate :p
tommolo91
20-01-2012, 10:15
@prra!
io c'ho la 1.3.7 di versione..>.<
cmq non ti scopri un po troppo mettendoti armature da mago tipo vesti della distruzione? ( che forse sono quelle al caso tuo ) vabbe che io sono ancora al 16 pero' quando trovo un gigante (e sono in armor leggere) tempo un colpo e vedo il mio omino che fa la break dance nel cielo :| o riesci a stargi lontano! ovviamente pozioni per il mana sono obbligatore.
mi pare che c'e la mod che ti permette di respekkare , probabilmente ti azzera tutti i punti bonus! ma secondo me puoi farcela anche cosi..trova la pietra del mago e prendi la sua benedizione cosi sara' il tutto piu' veloce! ps io uso solo distruzione , e la trappola per l'anima XD
Webflyer
20-01-2012, 10:27
Buon dì a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio, ho installato la mod ENB Confident, bellissima, ma mi dà delle gran mazzate agli fps :-) (ho una nvidia 8800gt + quadcore + 4gb ram)
ci sono mod simili meno pesanti? Soprattutto mi interessa vivacizzare un po’ i colori, ho provato la no tint desaturation e ho messo anche Realistic colors di aLaa ma non vedo miglioramenti sufficienti, sicuramente non così netti come ENB...
grazie!
@prra!
io c'ho la 1.3.7 di versione..>.<
cmq non ti scopri un po troppo mettendoti armature da mago tipo vesti della distruzione? ( che forse sono quelle al caso tuo ) vabbe che io sono ancora al 16 pero' quando trovo un gigante (e sono in armor leggere) tempo un colpo e vedo il mio omino che fa la break dance nel cielo :| o riesci a stargi lontano! ovviamente pozioni per il mana sono obbligatore.
mi pare che c'e la mod che ti permette di respekkare , probabilmente ti azzera tutti i punti bonus! ma secondo me puoi farcela anche cosi..trova la pietra del mago e prendi la sua benedizione cosi sara' il tutto piu' veloce! ps io uso solo distruzione , e la trappola per l'anima XD
ovviamente è stata la prima cosa che ho fatto ;)
non so con le vesti contro i giganti se si riesce a resistere ad un singolo colpo, oppure si vola per aria come all'inizio.. lol devo far la prova..
per adesso indosso una bella veste con su un bell'elmo d'ebano (perchè ha regen +60%) :p altro che cappuccio :D
comunque l'autore della skyboost dice che è pienamente compatibile con l'ultima versione.. ma non dice che non sia retrocompatibile :confused:
ma fai meglio ad aggiornare però..
tommolo91
20-01-2012, 10:37
ovviamente è stata la prima cosa che ho fatto ;)
non so con le vesti contro i giganti se si riesce a resistere ad un singolo colpo, oppure si vola per aria come all'inizio.. lol devo far la prova..
per adesso indosso una bella veste con su un bell'elmo d'ebano (perchè ha regen +60%) :p altro che cappuccio :D
comunque l'autore della skyboost dice che è pienamente compatibile con l'ultima versione.. ma non dice che non sia retrocompatibile :confused:
ma fai meglio ad aggiornare però..
mm secondo te e' meglio se torno alla 1.3.1? sperando che sia possibile sovrascrivendo una patch all'altra. che cavolo lo script extender vuole il gioco piu aggiornato ( la 1.4 deve ancora uscire? -.- ) e skyboost vuole che torni indietro..
cmq pensavo di essere troppo debole io! allora diciamo che non so come si affronta un gigante..non spero certo di tirarlo giu a suon di freccie elfiche
aspetta non vorrei sbagliarmi ma mi pare che stai facendo confusione.. l'ultima vesione è la 1.3.10, e viene dopo la 1.3.7 o la 1.3.1
per i giganti forse hai ragione tu, dipende dal peso dell'armatura.. :D
@ Webflyer
puoi provare altri injector http://www.skyrimnexus.com/downloads/search.php?name=FXAA&scid=&author=&mname=&desc=&size1=&size2=&downloads1=&downloads2=&udate1_day=&udate1_month=&udate1_year=&udate2_day=&udate2_month=&udate2_year=&ldate1_day=&ldate1_month=&ldate1_year=&ldate2_day=&ldate2_month=&ldate2_year=&endorsements=&images=&readme=&adultonly=&opensource=&page=1
la stessa identica cosa...AA del gioco, AF 16x da CCC e sotto Cataltst A.I. Texture Filtering Quality su Alta Qualità :)
risolto quel fastidioso problema?
tommolo91
20-01-2012, 11:43
ok prra sono un pirla non sapevo che .1 stesse per .10 . senti facciamo cosi! tu vai dai giganti e poi se sei sempre vivo me lo vieni a dire XD che poi cosa avranno di tesori nascosti? zanne di mammot? mmm
cmq io ho una sapphire hd 5770 1gb , 4 giga di ram ma dual core.. posso permettermi skyhd o uso le texture che hai postato te? che trall'altro le ho gia messe!
Melting Blaze
20-01-2012, 11:46
non ti serve nessuna armor contro i giganti..come del resto contro nessuno se sei un mago ;) devi continuare a far hit & run. è per questo che ti ho consigliato i giganti e non i mammuth. la differenza è che il gigante è lentissimo e quindi lo secchi facile.
poi salendo di livello li polverizzi in 5 secondi senza muoverti :D ma da lvl 12 li secchi senza problemi anche se ci metti un pò di tempo a correre su e giù o intorno alle roccie.
se vuoi usar armor ti consiglio armor PESANTEMENTE INCANTATE con
1)"-% costo magie del tipo che usi" o al max
2)"-%< delle magie che usi +% reg magicka".
il primo tipo è buono se ne hai un pò che ti danno un circa -20% così arrivi a un -60% easy o più e hai il punto nella costellazione per spendere la metà.
il resto le puoi tenere di "-% costo + reg magicka" oppure "+ magicka".
il secondo tipo è molto utile se sei novizio di livelli bassi e non hai oggetti adeguati. fa cmq il suo sporco lavoro ;)
non ho consigliato oggetti che diano solo reg magicka perchè essenzialmente puppano.
li ho provati un pò tutti e ti garantisco che così il tuo pg funzionerà alla grande. ah e compras tutte le pozioni dela magicka che vendano ovunque! ti serviranno!
se hai poche costellazioni attive dai un occhio a recupero ;) è pieeeena di utility per i maghi O:
Poliphilo
20-01-2012, 12:40
Qual'è la differenza tra attivare dal gioco e attivare dal pannello nvidia? Cosa cambia?
si uso la r3.. la r4 non l'ho provata perchè è ancora in fase di test e fa guadagnare giusto altri 2 o max 3 fps che non mi cambierebbero certo la vita..
qui c'è la pagina di nexus con l'ultima versione 'ufficiale' http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6058#content
e quì c'è la pagina dell'autore dove trovi anche la r4 http://alexander.sannybuilder.com/?category=other&altname=skyrim_boost c'è scritto 'Fully compactible with TESV.exe version 1.3.10.0'
Ho scaricato la r3 e adesso la r4. Nell'installazione della r3 dice di copiare i files skiboost.asi e dinput8.dll nella cartella del gioco. Nell'r4 c'è solo il file skiboost.asi: il file dinput8.dll devo lasciarlo comunque? La cartella src contiene altri files, devo mettere anche quelli?
Qual'è la differenza tra attivare dal gioco e attivare dal pannello nvidia? Cosa cambia?
Ho scaricato la r3 e adesso la r4. Nell'installazione della r3 dice di copiare i files skiboost.asi e dinput8.dll nella cartella del gioco. Nell'r4 c'è solo il file skiboost.asi: il file dinput8.dll devo lasciarlo comunque? La cartella src contiene altri files, devo mettere anche quelli?
la cartella src non serve copiarla e si la dinput8.dll devi lasciarla
per quel che riguarda l AF forzandolo da pannello nvidia o CCC si ha maggiore qualità
Ragazzi,
avendo una nvidia 260gtx (v. 216) con 896MB di RAM, che mod consigliate per modificare la grafica del gioco senza andare a gravare sugli FPS? Calcolate che gioco a 1680x1050...
Grazias :-)
Edit: per ora uso solo skybost
Ezechiele25,17
20-01-2012, 14:14
Ragazzi,
avendo una nvidia 260gtx (v. 216) con 896MB di RAM, che mod consigliate per modificare la grafica del gioco senza andare a gravare sugli FPS? Calcolate che gioco a 1680x1050...
Migliorare la grafica senza andare a gravare sugli fps è praticamente impossibile
Ragazzi,
Cerca i vari Bump/normal map pack su skyrimnexus, quelli dovrebbero avere un impatto minimo.
Cerca i vari Bump/normal map pack su skyrimnexus, quelli dovrebbero avere un impatto minimo.
Denghiu
Vado subito alla ricerca
cut
ehhhhhhh.. ho parecchio da lavorarci :rolleyes:
Ragazzi,
li consiglio anche io, eccoli
Migliorare la grafica senza andare a gravare sugli fps è praticamente impossibile
Come no: se parliamo delle texture in hires ad esempio e la tua scheda gfx è di recente generazione con 1GB+ di VRAM (e texture fillrate decenti) non hai visibili rallentamenti. Insomma con VRAM abbondante e rimpiazzo di texture HD anche per le poche lasciate in low-res (specialmente se salvate con mipmapping che risparmia calcoli CPU/GPU) migliori di fatto la resa grafica, senza intaccare gli fps...
Lo voglio sottolineare perché MOLTI erroneamente pensano che usare texture esterne automaticamente comporti dei cali di performance, il che (rispettate certe condizioni ormai abb. comuni) non è esatto. Ovviamente è anche vero che se hai 1GB o meno e ne metti veramente tante in hi-res di grandi dimensioni, magari senza mipmapping, allora certamente vanno a pesare... Dipende insomma ;)
ehhhhhhh.. ho parecchio da lavorarci :rolleyes:
li consiglio anche io, eccoli
Grazie...
Una cosa... non riesco a capire se il primo mod non contenga le città e quindi serve il secondo; o se il secondo mod và a toccare anche le texture del primo...
In poche parole, i due mod sono complementari?
Jeremy01
20-01-2012, 15:55
scusate ragazzi ma tra tutte queste mod (e discorsi a loro relativi) non ci capisco piu nulla :confused:
sapreste consigliarmi una situazione mod per una 4870X2 (2X1Gb VRAM) in modo da avere un buon compromesso tra texture HD e altre no e quindi appianare le possibili differenze visibili?
C'è un mod per incantare le frecce?
Scusate ragazzi, ma la mod che rende più "fisica" la magia è buona o no ?
Mi sembra che nel Vanilla le magie abbiano un non so che di debole in questo senso...cioè, sono solo apprendista, ma se tiro una magia a due mani come una palla di fuoco, mi aspetterei che oggetti e piccoli esseri (tipo le volpi, o anche i lupi) vengano spazzati via dall'esplosione (che visivamente è bella grossa) mentre banditi e nemici di quella stazza dovrebbero essere quantomeno scaraventati a terra!
faraone_ufo
20-01-2012, 17:03
con le frecce che io sappia puoi usare solo le pozioni varie di veleno, assorbi magika, danno da gelo, ecc...
Alucardick
20-01-2012, 17:38
si c'è! alla forgia le crafti con i vari elementi! Sali del vuoto>fulmine,del gelo e così via! non ricordo il nome ma ovviamente trovi il tutto sul nexus
reelucertola
20-01-2012, 17:53
mi pare si chiami "titan"
mi pare si chiami "titan"
C'eri quasi! :D Si chiama Tytanis: LINK (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1601)
e permette anche il crafting di altre cose.
Grazie...
Una cosa... non riesco a capire se il primo mod non contenga le città e quindi serve il secondo; o se il secondo mod và a toccare anche le texture del primo...
In poche parole, i due mod sono complementari?
quasi sicuramente ci saranno delle cose che un pack contiene e l'altro no, e viceversa.. così come ci sarà anche qualcosa che c'è in entrambi i pack.. io direi metti prima quelli generici (ne sono 4 o 5 tipo), e poi metti quello delle città, sovrascrivendo quando richiesto..
http://lastrie01.free.fr/prezwis01.jpg
Want more immersion in Skyrim? Want to see a village of farmers who are preparing to fight a troll ? Or be surrounded by 4 bandits, then be saved by a furious mammoths? This mod adds the possibility of encountering Bandits, Vampires, Thalmor, Necromancer, Atronach, Werewolf, Mammuth, Dragonpriest, Dremora, Boss and Giant Monsters and other, with a small chance of them meet together or 2 factions in one time: this creating faction battles and make the game more difficult.
davvero interessante e quasi quasi ci faccio un pensierino...unico mio dubbio è che, da quel che ho capito dai vari commenti, ci siano dei problemi con deadly dragon (che sto usando attualmente e mi piace parecchio) davvero un peccato se ci fossero problemi perchè questi 2 mods insieme a mio parere renderebbero skyrim molto più interessante...e pericoloso :p
tommolo91
21-01-2012, 01:08
a me gia rompono le scatole ora i draghi ! secondo me non conviene farli diventare troppo forti! sara' che sono avaro di ossa di drago e di tutto quello che ci si puo' ricavare!
io invece mi stavo chiedendo se c'e una mod che mi puo' far passare dalla torcia all'impostazione delle mani che avevo prima. dato che uso RCRN , la torcia e' diventata fondamentale di notte o in qualunque luogo al chiuso. selezionandola mi va in seconda mano e quando voglio combattere nella manodestra mi appare l'ascia pero' nella sinistra rimane quella invece della magia che avevo ! e' fastidioso. preferivo una modalita' di scorrimento mouse per esempio , anche per alternare un arco toh!
tommolo91
21-01-2012, 01:14
@hexaae
ma poi lo hai caricato il weapon & e armor fix ita? ! quello dell'ultima volta era un o kb XD
ciao grazie!
raga una domandina ma voi le mods le installate manualmente o usate tipo nexus mod manager o altro ?
polli079
21-01-2012, 09:52
Ciao a tutti, mi ricordo di aver visto in prima pagina, qualche tempo fa, un mod che permetteva di incantare qualsiasi oggetto dell'inventario con qualsiasi incantamento, qualcuno ha per caso il link?
@hexaae
ma poi lo hai caricato il weapon & e armor fix ita? ! quello dell'ultima volta era un o kb XD
ciao grazie!
È normale che sia piccolo piccolo :)
Devo giusto fixare un paio di cose che mi erano sfuggite...
EDIT: :eek: deve essere stato un problema di uploading (0 KB!)
EDIT2: mi sono appena accorto di un serio problema nel Weapon & Armor fix originale! Praticamente l'autore non ha salvato la proprietà degli oggetti per quanto riguarda i suoni (es. scudo colpito da lama in metallo o in legno)!! La traduzione resta perciò in sospeso finché non gli avrò segnalato il bug e avuto risposte...
Ah, ho aggiornato i miei mod sulle torce e le cascate in distant LOD:
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6319
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6161
EDIT3: allarme rientrato! Era un problema dell'editor. È ok.
Ciao a tutti, mi ricordo di aver visto in prima pagina, qualche tempo fa, un mod che permetteva di incantare qualsiasi oggetto dell'inventario con qualsiasi incantamento, qualcuno ha per caso il link?
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3313 se ricordo bene dovrebbe essere questo :)
raga una domandina ma voi le mods le installate manualmente o usate tipo nexus mod manager o altro ?
io manualmente tramite 7zip
ahah abbiamo quasi lo stesso nick :p
che ne pensate della RCRN 1.6?
io la trovo molto valida sia come illuminazione,paletta dei colori e tutto quello che ci va dietro..
non mi piace il gioco troppo stile cartonesco..
certo che ci sono alcuni ENB che fanno gola ma mi pare ci siano colori troppo accesi.
sarà perchè ho sempre giocato con le RCRN e mi sarò abituato..
voi che ne pensate?
p.s. complimenti a aLaaa e il suo Team
Ezechiele25,17
21-01-2012, 14:28
Alcune è meglio metterle a mano. Per il resto il nnm è molto comodo, soprattutto per controllare in un batter d'occhio gli aggiornamenti delle mods.
Seguiti la STEP dove tutto ciò è spiegato molto bene
che ne pensate della RCRN 1.6?
io la trovo molto valida sia come illuminazione,paletta dei colori e tutto quello che ci va dietro..
non mi piace il gioco troppo stile cartonesco..
certo che ci sono alcuni ENB che fanno gola ma mi pare ci siano colori troppo accesi.
sarà perchè ho sempre giocato con le RCRN e mi sarò abituato..
voi che ne pensate?
p.s. complimenti a aLaaa e il suo Team
la penso proprio come te.. le immagini che vedo con gli ENB mi piacciono anche tanto, e gli enb li ho anche provati, ma li ho tolti subito forse proprio perchè sono abituato a giocare con la rcrn che al contrario degli enb ha colori più 'realistici'..
la penso proprio come te.. le immagini che vedo con gli ENB mi piacciono anche tanto, e gli enb li ho anche provati, ma li ho tolti subito forse proprio perchè sono abituato a giocare con la rcrn che al contrario degli enb ha colori più 'realistici'..
si e pesa meno in termini di prestazioni..:)
alcuni screen degli ENB sono proprio fuori atmosfera dal gioco, nel senso che vedo foreste verdi e palette troppo colorate.
sembra essere nelle colline in agosto!tutto troppo verde e irrealistico anche se belli comunque eh...
invece l'inverno in Skyrim è tutta un'altra cosa , almeno io la vedo così.
Jeremy01
21-01-2012, 16:30
questa RCRN basta da sola o è meglio affiancare qualche altra mod?
questa RCRN basta da sola o è meglio affiancare qualche altra mod?
da sola e poi se hai voglia tutto il resto riguardante texture ecc ecc
vedi prima pagina
In esclusiva: Weapons and Armor Fixes (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4719) ITA
http://www.mediafire.com/?mvrsdnyzq7nnlp0
entro stanotte/domani anche su TesNexus! ;)
Alucardick
21-01-2012, 23:44
Qualcuno di voi usa la SkyBoost r4? leggo che è ancora in fase di test...sapete se è stabile?
edit:non ho capito una cosa....ho installato lo script extender,ed anche skyboost r3 che mi dice che è stabile.....ma ora faccio partire TESV.exe oppure il collegamento SCSEloader.exe?
Ho formattato il pc,rimesso tutte le mod(anche altre),ho messo il SCSE che ricordo serviva x alcune mod di boosting del gioco ed ora non ricordo come farlo partire...
Che fa di bello?
Fixa un problema serio: molte armi/armature sono sballate nell'originale per quanto riguarda i materiali, danni etc.
@Alucardick
Se vuoi una R4 stabile devi usare la "test 2" perché la 1 aveva alcuni bug... http://dl.dropbox.com/u/1237747/r4_test_2.zip
Io ho reinstallato il gioco per cercare di risolvere un fastidioso problema con la mappa che mi rimaneva troppo trasparente.
Ho messo i quasi 10Gb di texture che ho accumulato e fatto le varie modifiche all'.INI in prima pagina, ma senza mettere alcun ENB o similia.
Beh..... cavoli quanto è bello il gioco "liscio".
E' tornato cupo ed a mio giudizio più attinente alle cromie dei luoghi polverosi e fangosi come strade e villaggi, mentre città e lastricati vari restano più colorati e vivaci.
Credo non metterò più alcuna variazione estetica.
Piuttosto domanda....
Tra le varie possibilità cosa c'è che gli dà una bottarella prestazionale SENZA sparare colori, contrasto ecc?
ikkibeddu
22-01-2012, 09:51
grazie! :)
In esclusiva: Weapons and Armor Fixes (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4719) ITA
http://www.mediafire.com/?mvrsdnyzq7nnlp0
entro stanotte/domani anche su TesNexus! ;)
raga nn so se l'ho già chiesto..vuoti di memoria..ma quando uscirà una mod grafica completa e non da dover scaricare ub file per l'acuqa uno per il terreno uno per il cielo ecc
Jeremy01
22-01-2012, 10:52
Io ho reinstallato il gioco per cercare di risolvere un fastidioso problema con la mappa che mi rimaneva troppo trasparente.
Ho messo i quasi 10Gb di texture che ho accumulato e fatto le varie modifiche all'.INI in prima pagina, ma senza mettere alcun ENB o similia.
E' tornato cupo ed a mio giudizio più attinente alle cromie dei luoghi polverosi e fangosi come strade e villaggi, mentre città e lastricati vari restano più colorati e vivaci.
Piuttosto domanda....
Tra le varie possibilità cosa c'è che gli dà una bottarella prestazionale SENZA sparare colori, contrasto ecc?
è un unico pack da 10gb?
Alucardick
22-01-2012, 11:01
@Alucardick
Se vuoi una R4 stabile devi usare la "test 2" perché la 1 aveva alcuni bug... http://dl.dropbox.com/u/1237747/r4_test_2.zip
Volevo più che altro sapere una cosa.....
io ho messo nella cartella skyrim la sottocartella "src" ed i vari file skse_loader.exe etc..che mi pare siano lo script extender no?(Correggetemi se sbaglio). Una volta che metterò la R4.....skyboost lo farà partire comunque il skse_loader oppure devo farlo partire in modo liscio?
TigerTank
22-01-2012, 11:08
Piuttosto domanda....
E fai bene...è la stessa cosa che sto vedendo io con Oblivion e che credo farò anche con Skyrim. Alla fine è meglio lasciarlo liscio(a parte eventuali unofficial patch per i bugs), vuoi perchè man mano che procedi nel gioco capita che le mod, a differenza dei miglioramenti che promettono di portare, peggiorino le cose, dal colpo d'occhio alle prestazioni fino ad arrivare anche a crash e blocchi.
anche io avevo messo una marea di texture packs , poi alla fine ho tolto tutto ed ho lasciato solo i normal map packs + rcrn ..
Volevo più che altro sapere una cosa.....
io ho messo nella cartella skyrim la sottocartella "src" ed i vari file skse_loader.exe etc..che mi pare siano lo script extender no?(Correggetemi se sbaglio). Una volta che metterò la R4.....skyboost lo farà partire comunque il skse_loader oppure devo farlo partire in modo liscio?
La cartella src contiene i sorgenti, che ti possono servire solo se sei un programmatore che vuole provare a ricompilarselo/modificarlo ottimizzato secondo i propri gusti. Cancellala.
Sì, se lanci Skse loader (a patto di avere la dinput8.dll + skyboost.asi in quella stessa dir) skyboost funzionerà come al solito.
Se non lanci skse loader ovviamente fai a meno dello Script Extender (skSE), e ancora una volta (se lasci sempre quei due file che dicevo) Skyboost funzionerà come al solito.
In pratica Skyboost viene attivato sempre: Windows dà priorità al caricamento delle dll presenti nella stessa dir dell'eseguibile (immagina di avere un gioco vecchio e scritto male che funziona solo con una certa versione di directX, gli metterai dentro la sua dir la sua versione specifica di d3d9.dll con cui non ha problemi!)... il trucco è che tramite quella speciale dinput8.dll caricata da TESV.exe verrà "injected" runtime nel codice caricato in memoria anche la patch di Skyboost, che sostituisce appunto pezzi di codice di TESV.exe (sempre in memoria, "runtime" appunto) con versioni ottimizzate (per via della sua natura inoltre alcuni Antivirus potrebbero storcere il naso).
E fai bene...è la stessa cosa che sto vedendo io con Oblivion e che credo farò anche con Skyrim. Alla fine è meglio lasciarlo liscio(a parte eventuali unofficial patch per i bugs), vuoi perchè man mano che procedi nel gioco capita che le mod, a differenza dei miglioramenti che promettono di portare, peggiorino le cose, dal colpo d'occhio alle prestazioni fino ad arrivare anche a crash e blocchi.
Bravi bravi... fa sempre piacere trovare utenti che si ravvedono e abbandonano l'inutile e eccessivo texture-modding per dei giochi concepiti con un esatto stile grafico (vada per qualche texture migliore, ma certi pack esagerati sono fatti male e/o poco integrati con lo stile di disegno originale!)... :)
Personalmente in Oblivion non ho mai usato ad es. la nota Qarl che avrà anche delle belle texture in hi-res, ma fanno sembrare certi punti del gioco come quei film anni '80 con le "sovraimpressioni" dove Superman volava su uno sfondo fintissimo! ;)
Una eccezione che mi sento di consigliare a chi gioca molto in prima persona e guarda le superfici da vicino può essere: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=5400 perché l'autore ha rispettato tutto dello stile grafico disegnato a mano originario del gioco... e anche questa già che ci siamo: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4307
Faccio comunque notare che Skyrim già a default usa texture (almeno il 90%) in hi-res disegnate abilmente a mano, quindi la tendenza a rilasciare texture pack in super-hi-res anche per un neo della pelle che non vedrai mai al microscopio è del tutto esagerata! Una volta i giochi venivano rilasciati con texture in low-res e poi uscivano le pack aggiuntive. Con Skyrim siamo già ad un livello grafico molto elevato in altissima risoluzione.
http://www.youtube.com/watch?v=gI5-GZkKBDQ&list=FLFQokMoXF22otby_32oYV0g&index=2&feature=plpp_video
Miei sshot di Skyrim, senza ENB o ritocchi "esterni": http://steamcommunity.com/id/hexaae/screenshots/
Non mi pare abbia bisogno di grossi interventi questo gioco! ;)
Poliphilo
22-01-2012, 12:14
Piuttosto domanda....
Interessante. E' tornato un po' più vivo come colori solo per le textures installate? Il gioco originale è un po' "sbiadito" in effetti.
Interessante. E' tornato un po' più vivo come colori solo per le textures installate? Il gioco originale è un po' "sbiadito" in effetti.
Non so se sia per le texture installate, ma ad esempio la baccaneve vicina ai sentieri polverosi a meno che qualche ora prima non sia piovuto di brutto la vedo difficilina che sia rosso cigliegia come in certi mod....
è un unico pack da 10gb?
No, è la cartella TEXTURE che ho composto nell'arco del tempo sommando pacchetti su pacchetti.
anche io avevo messo una marea di texture packs , poi alla fine ho tolto tutto ed ho lasciato solo i normal map packs + rcrn ..
Io i texture pack li ho lasciati tutti, ho tolto solo con grande gaudio le modifice a colori, contrasto ecc. (ENB Series ecc.) con le quali ho giocato svariate decine di ore e che solo adesso mi sono reso conto di quanto abbiano allontanato il gioco dalla realtà.
Alucardick
22-01-2012, 13:27
i file di skyboost r4 vanno messi nella root principale di skyrim giusto?
intendo...skyboost.asi l'ho messo nella main di skyrim,mentre i restanti file compressi nella cartella src.zip?? nella cartella data?
TigerTank
22-01-2012, 13:28
Credo non sia nemmeno una scelta sbagliata, in fondo a parte poche eccezioni è difficile vedere foto ambientali dell'islanda o di altri paesi nordici con colori molto caldi e saturi, tipici invece di posti tropicali e temperati :)
i file di skyboost r4 vanno messi nella root principale di skyrim giusto?
intendo...skyboost.asi l'ho messo nella main di skyrim,mentre i restanti file compressi nella cartella src.zip?? nella cartella data?
Servono solo dinput8.dll e Skyboost.asi nella stessa dir di TESV.exe.
Il resto non ti serve. Come ti ho già detto src contiene i sorgenti...
o i texture pack li ho lasciati tutti, ho tolto solo con grande gaudio le modifice a colori, contrasto ecc. (ENB Series ecc.) con le quali ho giocato svariate decine di ore e che solo adesso mi sono reso conto di quanto abbiano allontanato il gioco dalla realtà.
sugli enb sono daccordo..
riguardo le texture quando uscirà un pack in hi-res completo e ben fatto lo metterò.. per ora resto solo con i normal map packs che sono anche abbastanza completi.. poi tengo tipo quella dell'acqua + dramatic clouds.. e anche skyrim overhaul, questo che ha appena linkato anche hexaae http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=5400
Ezechiele25,17
22-01-2012, 13:53
sugli enb sono daccordo..
riguardo le texture quando uscirà un pack in hi-res completo e ben fatto lo metterò.. per ora resto solo con i normal map packs che sono anche abbastanza completi.. poi tengo tipo quella dell'acqua + dramatic clouds.. e anche skyrim overhaul, questo che ha appena linkato anche hexaae http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=5400
Non uscirà mai un pack completo e buono per tutte le stagioni, a meno che non te lo autocostruisci. Anche con Oblivion e il Morrowind, che ormai sono giochi vecchi, devi almeno installare una decina di mods grafiche se vuoi migliorare il gioco
Seguitevi la STEP che propone una eccellente selezione di mods (spesso prendendo solo alcune parti degli stessi) e avrete un risultato eccellente
Ezechiele25,17
22-01-2012, 13:54
Credo non sia nemmeno una scelta sbagliata, in fondo a parte poche eccezioni è difficile vedere foto ambientali dell'islanda o di altri paesi nordici con colori molto caldi e saturi, tipici invece di posti tropicali e temperati :)
Si ma Skyrim non è ambientato in Islanda... nel gioco sono previste belle giornate di sole e cielo terso. E' ovvio che i colori debbano essere accesi e brillanti, come il verde delle piante o l'azzurro del cielo. Ma giudicate questi ENB solo dagli shots o cosa?
Nelle giornate grige i colori sono aderenti alla palette originale.
Ma giudicate questi ENB solo dagli shots o cosa?
Arrivato ad 85 ore di gioco credo di giudicare con almeno la metà giocate con ENB....
premetto che ognuono può installare quello che vuole, però non mi sembra del tutto corretto generalizzare riguardo i mod grafici, anche perchè ce ne sono per tutti i gusti, da quelli per chi ama "colori vivi" a quelli per chi piace un impostazione più fotorealistica.
I texturepack mi sembra prematuro installarli, anche perchè fino a quando non uscirà qualcosa che copre il 100% di skyrim si continuerà a convivere con il fastidioso stacco tra le texture dei pack e quelle invariate del vanilla. Che a mio avviso è ben poco piacevole.
Anche perchè poi le texture originali non fanno così schifo, tweakando i settaggi del controlpanel dei driver della scheda video si raggiungono risultati di buon livello anche senza dover installare giga e giga di texture pseudo hd.
Ne approfitto per lasciarvi l'ultimo set di screen di RCRN 1.6
(screen solo con realisticwater per via della collaborazione con isoku)
Sono in ordine cronologico, dalle 5 del mattino alle 9 di sera, meteo coperto!
http://www.themaskedgamer.com/images/skyrim/AM5.jpg
http://www.themaskedgamer.com/images/skyrim/AM6.jpg
http://www.themaskedgamer.com/images/skyrim/AM7.jpg
http://www.themaskedgamer.com/images/skyrim/AM8.jpg
http://www.themaskedgamer.com/images/skyrim/AM9.jpg
http://www.themaskedgamer.com/images/skyrim/AM10.jpg
http://www.themaskedgamer.com/images/skyrim/PM4.jpg
http://www.themaskedgamer.com/images/skyrim/PM5.jpg
http://www.themaskedgamer.com/images/skyrim/PM6.jpg
http://www.themaskedgamer.com/images/skyrim/PM7.jpg
http://www.themaskedgamer.com/images/skyrim/PM8.jpg
http://www.themaskedgamer.com/images/skyrim/PM9.jpg
Poliphilo
22-01-2012, 15:26
Si ma Skyrim non è ambientato in Islanda... nel gioco sono previste belle giornate di sole e cielo terso. E' ovvio che i colori debbano essere accesi e brillanti, come il verde delle piante o l'azzurro del cielo. Ma giudicate questi ENB solo dagli shots o cosa?
Nelle giornate grige i colori sono aderenti alla palette originale.
Non è detto che, perchè sei al nord, i colori non siano vivi. Pensa all'Irlanda, per esempio, chiamata appunto la "verde irlanda", proprio perchè il verde dei prati e delle foreste/boschi è molto più acceso (forse perchè piove molto). Allo stesso modo i paesi scandinavi.
Questi sono screenshoots che ho fatto partendo dal default:
http://s17.postimage.org/pljpkmnbf/0_Default.jpg (http://postimage.org/image/pljpkmnbf/)
Realistic Color and Real night 1_5 diverso settaggio
http://s17.postimage.org/he05iloy3/9_Realistic_Color_and_Real_night_1_5_settaggi.jpg (http://postimage.org/image/he05iloy3/)
Realistic Color and Real night 1_6
http://s15.postimage.org/pud5g6rnb/1_RCRN_1_6.jpg (http://postimage.org/image/pud5g6rnb/)
ENB_2012_1_21_19_41_58
http://s13.postimage.org/fpfx0a0df/3_enb2012_1_21_19_41_58.jpg (http://postimage.org/image/fpfx0a0df/)
FXAA POST PROCESS INJECTOR
http://s16.postimage.org/dz53zzn9d/4_FXAA_Post_Processors_Injector.jpg (http://postimage.org/image/dz53zzn9d/)
FXAA POST PROCESS INJECTOR by Alameri88
http://s16.postimage.org/9we30wt4x/5_FXAA_Post_Processors_Injector_Alameri88.jpg (http://postimage.org/image/9we30wt4x/)
FXAA POST PROCESS INJECTOR VIBRANT VERSION
http://s15.postimage.org/3zjb0i9hj/17_FXAA_Post_Processors_Injector_Vibrant.jpg (http://postimage.org/image/3zjb0i9hj/)
FSESFX_Beta_PureENB_102_M
http://s15.postimage.org/semkfijcn/6_FSESFX_Beta_Pure_ENB_102_M.jpg (http://postimage.org/image/semkfijcn/)
RShd v3.0 EVP Improved Version
http://s7.postimage.org/stzmqtwaf/7_Realistic_Skyrim_HD_Profile_FFXA_Injector_Enb_S.jpg (http://postimage.org/image/stzmqtwaf/)
RShd v3.0 Enhanced Vanilla Profile
http://s16.postimage.org/ng43y3lvl/8_RShd_v3_0_Enhanced_Vanilla_Profile.jpg (http://postimage.org/image/ng43y3lvl/)
TECHENB v2SSAO
http://s17.postimage.org/3trr2g2ob/10_Tech_ENB_v2_SSAO.jpg (http://postimage.org/image/3trr2g2ob/)
CINEMATIC 11_3
http://s13.postimage.org/6kpxpdqhv/11_Cinematic_11_3.jpg (http://postimage.org/image/6kpxpdqhv/)
CINEMATIC 11_4 experimental
http://s10.postimage.org/6kut0mdr9/12_Cinematic_11_4.jpg (http://postimage.org/image/6kut0mdr9/)
REALISTIC LIGHTING 1_6
http://s18.postimage.org/tqcp6y8id/13_Realistic_Lighting_1_6.jpg (http://postimage.org/image/tqcp6y8id/)
CONFIDENT
http://s18.postimage.org/gihwrr0d1/14_Confident.jpg (http://postimage.org/image/gihwrr0d1/)
YADDAS -A
http://s13.postimage.org/7zw3rugyr/15_Yaddas_A.jpg (http://postimage.org/image/7zw3rugyr/)
YADDAS -B
http://s13.postimage.org/w17l71l5v/16_Yaddas_B.jpg (http://postimage.org/image/w17l71l5v/)
La versione Yaddas l'ho fatta con un solo effetto attivato (A) e con tutti e due (B). La cinematic, ma soprattutto la Confident, sembrano un cartone animato....:fagiano:
EDIT Per fare un confronto: cliccate la miniatura per aprire la pagina imageshack (se usate google chrome si apre in un'altra scheda) appena sta caricando cliccate con tasto destro sull'immagine e apritela in un'altra finestra in modo da avere più schede ma con la sola immagine.
Poi premendo CTRL + PagDown passate da una scheda all'altra.EDIT
Dietro suggerimento di HEXAAE ho riuppato il tutto su un sito più veloce e snello.
Poliphilo
22-01-2012, 15:55
premetto che ognuono può installare quello che vuole, però non mi sembra del tutto corretto generalizzare riguardo i mod grafici, anche perchè ce ne sono per tutti i gusti, da quelli per chi ama "colori vivi" a quelli per chi piace un impostazione più fotorealistica.
Anche perchè poi le texture originali non fanno così schifo, tweakando i settaggi del controlpanel dei driver della scheda video si raggiungono risultati di buon livello anche senza dover installare giga e giga di texture pseudo hd.
(screen solo con realisticwater per via della collaborazione con isoku)
Sono in ordine cronologico, dalle 5 del mattino alle 9 di sera, meteo coperto!
Infatti. La cosa che manca è la possibilità nel gioco di calibrare, oltre alla luminosità, anche contrasto e saturazione.
Scusa, volevo capire: nel tuo mod parli di "Hybrid shaders" che si miscelano con quelli del gioco, in che senso? Come fanno a lavorare insieme?
Devo attivare lo stesso l'FXAA del gioco?
Parli di "...Realistic Colors usa l’FXAA Post Process Injector...", ma scrivi che questa mod non è compatibile con "L’originale FXAA Post Process Injector": lo posso lasciare o lo devo togliere?
Come posso fare se voglio leggermente ritoccare alcuni valori cromatici? Magari aumentare la saturazione o altro? E' possibile editando qualche file di configurazione?
http://img717.imageshack.us/img717/1794/0default.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/717/0default.jpg/)
RShd v3.0 Enhanced Vanilla Profile
http://img94.imageshack.us/img94/6625/8rshdv30enhancedvanilla.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/8rshdv30enhancedvanilla.jpg/)
Bello il RShd v3.0 Enhanced Vanilla Profile... lo proverei, ma i link su google non vanno.
Dove si scarica?
Ezechiele25,17
22-01-2012, 16:03
I texturepack mi sembra prematuro installarli, anche perchè fino a quando non uscirà qualcosa che copre il 100% di skyrim si continuerà a convivere con il fastidioso stacco tra le texture dei pack e quelle invariate del vanilla. Che a mio avviso è ben poco piacevole.
Devo dissentire anche con questo. Basta seguire la STEP e di fatto si ha l'intero gioco ritexturizzato...
Melting Blaze
22-01-2012, 16:05
CUT
io già con diversi pack installati su la differenza la noto eccome!
sarà che mi son concentrato solo sulla natura ma quando son ingiro è molto meglio! è più coinvolgente, più bello da vedere...rende il gioco molto più godibile!
cmq devo dire che. nonostante a me piacciano abbastanza diversi ENB ma nessuno abbastanza da dire che è il "mio", la nuovo versione di RCRN mi piace abbastanza dagli screen. anche le notti forse un filo di più. però soprattutto il giorno.
continuate così ;)
in generale sul fattore luminosità anche io penso che debba rispettare i paesi nordici, e soprattutto l'atmosfera fredda e austera del gioco :O
Questi sono screenshoots che ho fatto partendo dal default con 3 o 4 pacchetti, giudicate voi:
ottima la comparativa tra gli screen. aiuta molto!:)
purtroppo però mancan le mod ENB più gettonate tra cui:
Yaddas Realistic ENB Config v1_021 (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3532)
e la non enb:
Realistic Lighting Without Post-Processing (http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4323#)
se ti va di far lo stesso screen anche con queste penso che saresti di aiuto a mille mila milioni (:P) di persone :)
se ti va di far lo stesso screen anche con queste penso che saresti di aiuto a mille mila milioni (:P) di persone :)
Quoto.
Bello il RShd v3.0 Enhanced Vanilla Profile... lo proverei, ma i link su google non vanno.
Dove si scarica?
eccolo http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4463#content
Infatti. La cosa che manca è la possibilità nel gioco di calibrare, oltre alla luminosità, anche contrasto e saturazione.
Scusa, volevo capire: nel tuo mod parli di "Hybrid shaders" che si miscelano con quelli del gioco, in che senso? Come fanno a lavorare insieme?
Devo attivare lo stesso l'FXAA del gioco?
Parli di "...Realistic Colors usa l’FXAA Post Process Injector...", ma scrivi che questa mod non è compatibile con "L’originale FXAA Post Process Injector": lo posso lasciare o lo devo togliere?
Come posso fare se voglio leggermente ritoccare alcuni valori cromatici? Magari aumentare la saturazione o altro? E' possibile editando qualche file di configurazione?
Per "lavorano insieme" si intende che ho riscritto gli shader "fissi" del gioco nei punti in cui andavano in conflitto con quelli dinamici di RCRN, questo ha permesso di fatto di gestire separatamente tutte le fasi metereologiche (normalmente skyrim da un valore fisso ai suoi shader, quindi ad esempio la luce applicata a un oggetto è la stessa sia con meteo sereno che con meteo nuvoloso, con RCRN invece la luce è dinamica, e a terra viene trasmesso lo spettro luminoso in base alle condizioni atmosferiche del momento) inoltre ha consentito di risolvere alcuni fastidiosi problemi delle versioni precedenti, come il contrasto troppo elevato, i volti troppo scuri e altri piccoli problemi.
Quando parlo di "...Realistic Colors usa l’FXAA Post Process Injector..." intendo che la sua base originale era quella, ma poi ha preso una linea di sviluppo sua, pur mantenendo le features base dell'Fxaa.
Quindi un eventale versione precedente dell'FXAA va rimossa per evitare conflitti.
Se vuoi editare i setting, funziona esattamente come l'fxaa injector! ;)
Devo dissentire anche con questo. Basta seguire la STEP e di fatto si ha l'intero gioco ritexturizzato...
Il mio commento era di carattere personale, non prenderlo come un commento da "dev di RCRN", personalmente quando gioco a Skyrim non amo utilizzare texture packs a parte RWT (che lo trovo indispensabile, e di suo basta e avanza per mettermi in crisi la VGA), poi ovviamente come dev è ovvio che il mio compito è ottimizzare al meglio RCRN per consentirne l'uso con tutti i texture pack senza problemi.
Le due cose sono slegate :D
P.S: in STEP2.0 ci sarà anche RCRN, sto lavorando insieme a TheCompiler già da qualche giorno per massimizzare la compatibilità!
Poliphilo
22-01-2012, 16:45
io già con diversi pack installati su la differenza la noto eccome!
sarà che mi son concentrato solo sulla natura ma quando son ingiro è molto meglio! è più coinvolgente, più bello da vedere...rende il gioco molto più godibile!
ottima la comparativa tra gli screen. aiuta molto!:)
purtroppo però mancan le mod ENB più gettonate tra cui:
Yaddas Realistic ENB Config v1_021 (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3532)
e la non enb:
Realistic Lighting Without Post-Processing (http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4323#)
Anche secondo me le textures cambiano molto.
Datemi 20 minuti e aggiungo anche gli altri screens.
Poliphilo
22-01-2012, 16:50
Per "lavorano insieme" si intende che ho riscritto gli shader "fissi" del gioco nei punti in cui andavano in conflitto con quelli dinamici di RCRN, questo ha permesso di fatto di gestire separatamente tutte le fasi metereologiche (normalmente skyrim da un valore fisso ai suoi shader, quindi ad esempio la luce applicata a un oggetto è la stessa sia con meteo sereno che con meteo nuvoloso, con RCRN invece la luce è dinamica, e a terra viene trasmesso lo spettro luminoso in base alle condizioni atmosferiche del momento) inoltre ha consentito di risolvere alcuni fastidiosi problemi delle versioni precedenti, come il contrasto troppo elevato, i volti troppo scuri e altri piccoli problemi.
Quando parlo di "...Realistic Colors usa l’FXAA Post Process Injector..." intendo che la sua base originale era quella, ma poi ha preso una linea di sviluppo sua, pur mantenendo le features base dell'Fxaa.
Quindi un eventale versione precedente dell'FXAA va rimossa per evitare conflitti.
Se vuoi editare i setting, funziona esattamente come l'fxaa injector! ;)
Ah,.....e come funziona con l'fxaa injector?..... :stordita:
tommolo91
22-01-2012, 16:52
Alcune è meglio metterle a mano. Per il resto il nnm è molto comodo, soprattutto per controllare in un batter d'occhio gli aggiornamenti delle mods.
Seguiti la STEP dove tutto ciò è spiegato molto bene
io installo tutto con il mod manager? sbaglio?
ps io ho skyrim HD come pacco texture e poi la mod RWT per l'acqua . pero' non mi sono mai interessato degli emb ma da quel che ho capito non possono coesistere con un pacco texture vero? grazie
Ezechiele25,17
22-01-2012, 17:13
io installo tutto con il mod manager? sbaglio?
Non è che sbagli, ma alcune mods vanno messe a mano. Ti consiglio di seguire con attenzione la guida STEP
ps io ho skyrim HD come pacco texture e poi la mod RWT per l'acqua . pero' non mi sono mai interessato degli emb ma da quel che ho capito non possono coesistere con un pacco texture vero? grazie
Gli ENB coesistono tranquillamente con le textures. Sono due cose diverse. Ovviamente puoi usare un ENB alla volta.
Ezechiele25,17
22-01-2012, 17:14
Il mio commento era di carattere personale, non prenderlo come un commento da "dev di RCRN", personalmente quando gioco a Skyrim non amo utilizzare texture packs a parte RWT (che lo trovo indispensabile, e di suo basta e avanza per mettermi in crisi la VGA), poi ovviamente come dev è ovvio che il mio compito è ottimizzare al meglio RCRN per consentirne l'uso con tutti i texture pack senza problemi.
Le due cose sono slegate :D
P.S: in STEP2.0 ci sarà anche RCRN, sto lavorando insieme a TheCompiler già da qualche giorno per massimizzare la compatibilità!
Ah ottimo, complimenti
Sono curioso di vedere dove metteranno la tua mod
Poliphilo
22-01-2012, 18:33
Come richiesto ho aggiunta una serie di screenshots di paragone:
IN QUESTA PAGINA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414855&page=96)
Sarò controcorrente ma io non uso nessun injector o ENB (sebbene ne abbia anche suggeriti, tipo l'eccezionale Cinematic Lighting ENB - CLENB - by HD6 ) che rallentano le prestazioni e sono soddisfatto dei risultati tweakando solo in maniera minimale gli .ini per maggiori contrasti:
http://steamcommunity.com/id/hexaae/screenshots/
Non mi sembra ci sia tutta questa necessità di lenti filtri video (e levare del tutto il post-processing come fanno certi per avere colori più accesi)...
Condivido il fatto che in Bethesda se avessero messo tra le impostazioni video degli slider per contrasto, saturazione separata degli RGB etc. sarebbe stata un'ottima cosa....
@Poliphilo
Grazie per la pazienza di aver preparato gli sshot comparativi, ma ti prego non usare il lentissimo a spammosissimo imageshack! ;)
Ce ne sono tanti altri molto più veloci e gratuiti senza tanta pubblicità, tipo http://www.postimage.org/ e tanti altri...
Montezuma83
22-01-2012, 19:06
Qualcuno conosce il comando console per rimuovere o cancellare le missioni buggate(rimangono segnate da fare,e sono già fatte)!Grazie!
Pure io non uso nessun injector, ho solo abbassato la gamma a 0.95... anche perchè non ci sono molti altri settaggi da cambiare... o no?
Hexaae tu che cambiamenti hai fatto?
Ezechiele25,17
22-01-2012, 19:10
Non lo prescrive il dottore di usare gli ENB.
Non lo prescrive il dottore di usare gli ENB.
Perchè ho scritto qualcosa di male sull'ENB? Ho solo scritto che non li uso.
Pure io non uso nessun injector, ho solo abbassato la gamma a 0.95... anche perchè non ci sono molti altri settaggi da cambiare... o no?
Hexaae tu che cambiamenti hai fatto?
In SkyrimPrefs.ini:
[General]
fBrightLightColorB=1.0000
fBrightLightColorG=1.4000
fBrightLightColorR=1.3000
[Display]
fGamma=1.2000
Risultato (senza la minima perdita di fps): http://steamcommunity.com/id/hexaae/screenshots/
tommolo91
22-01-2012, 19:53
Gli ENB coesistono tranquillamente con le textures. Sono due cose diverse. Ovviamente puoi usare un ENB alla volta.
io a parte qualche mod come weapon e amor fix ho solo mod texture. uso il pacco skyrim hd , RCRN v16 classico, RWT: realistic water texture che trall'altro viene sovrascritto da RCRN mi pare , e poi altre mod che non ci incastrano con la texture.
siccome uso skyUI ho installato lo SKYRIM SCRIPT EXTENDER ed avvio il gioco tramite l'exe skse appunto.
ho le mod tramite nexus mod manager ma siccome l'ho installato dopo mi sono rimaste anche in plugin..le disinstallai tutte per rimetterle con NMM appunto.
ho fatto pasticci? cmq la vera domanda e' se hai qualche ENB in particolare da consigliarmo ^^
Non è detto che, perchè sei al nord, i colori non siano vivi. Pensa all'Irlanda, per esempio, chiamata appunto la "verde irlanda", proprio perchè il verde dei prati e delle foreste/boschi è molto più acceso (forse perchè piove molto). Allo stesso modo i paesi scandinavi.
Ma difatti in Iralnda non mi pare ci siamo ghiacciai, montagne alte migliaia di metri, bufere di neve, mari artici e via di questo passo..è molto più collinosa appunto
ci saranno molte foreste, distese immense di erba,tantissimi fiumi e sicuramente altri tipi di ambiente che puoi trovare in Skyrim..almeno io me la ricordo un pò così quando ci sono stato..
poi son ognuno è libero di fare quello che vuole ma per i miei gusti preferisco di gran lunga illuminazione e colori più freddi...e questo non vuol dire che non siano manti erbosi e alberi verdi e con sole in alcune ore del giorno che quasi acceca guardarlo..
Lev1athan
22-01-2012, 19:56
Domanda per Alaa: RCRN entra in conflitto con Skyrim HD?
Ezechiele25,17
22-01-2012, 19:58
io a parte qualche mod come weapon e amor fix ho solo mod texture. uso il pacco skyrim hd , RCRN v16 classico, RWT: realistic water texture che trall'altro viene sovrascritto da RCRN mi pare , e poi altre mod che non ci incastrano con la texture.
siccome uso skyUI ho installato lo SKYRIM SCRIPT EXTENDER ed avvio il gioco tramite l'exe skse appunto.
ho le mod tramite nexus mod manager ma siccome l'ho installato dopo mi sono rimaste anche in plugin..le disinstallai tutte per rimetterle con NMM appunto.
ho fatto pasticci? cmq la vera domanda e' se hai qualche ENB in particolare da consigliarmo ^^
Mmm non credo. Affidarsi al NMM non è mai male. In ogni caso seguiti la STEP (purtroppo solo inglese ma è facilissima) per fare un modding pulito.
Come ENB personalmente uso http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4142
Però non la metterei assieme alla RCN, anzi credo che facciano la stessa cosa. Quindi o l'una o l'altra.
In SkyrimPrefs.ini:
[General]
[Display]
fGamma=1.2000
Risultato (senza la minima perdita di fps): http://steamcommunity.com/id/hexaae/screenshots/
Grazie :D Il risultato è ottimo, so già che ci perderò tutta la serata a fare prove... mannaggia :rolleyes:
Poliphilo
22-01-2012, 20:32
Sarò controcorrente ma io non uso nessun injector o ENB (sebbene ne abbia anche suggeriti, tipo l'eccezionale Cinematic Lighting ENB - CLENB - by HD6 ) che rallentano le prestazioni e sono soddisfatto dei risultati tweakando solo in maniera minimale gli .ini per maggiori contrasti:
http://steamcommunity.com/id/hexaae/screenshots/
Non mi sembra ci sia tutta questa necessità di lenti filtri video (e levare del tutto il post-processing come fanno certi per avere colori più accesi)...
Condivido il fatto che in Bethesda se avessero messo tra le impostazioni video degli slider per contrasto, saturazione separata degli RGB etc. sarebbe stata un'ottima cosa....
@Poliphilo
Grazie per la pazienza di aver preparato gli sshot comparativi, ma ti prego non usare il lentissimo a spammosissimo imageshack! ;)
Ce ne sono tanti altri molto più veloci e gratuiti senza tanta pubblicità, tipo http://www.postimage.org/ e tanti altri...
Che belli i tuoi screenshoots!! :eek:
Adesso provo anche io a tweakare l'ini: mi sembrava strano che non si potesse dare un po' più di contrasto e brillantezza direttamente nel gioco (che comunque a me sembra un po' spento, slavato)....:rolleyes:
Le immagini le riuppo con quello che mi hai linkato.
Esiste un mod per aumentare la difficolta oltre l'ardua che mi resta troppo facile:confused: ho provato il PISE ma crasha:help:
Poliphilo
22-01-2012, 21:00
Ho riuppato le immagini su un sito più leggero e veloce. :D
IN QUESTA PAGINA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414855&page=96)
gran bel lavoro ;)
Melting Blaze
22-01-2012, 21:47
ottimo! grazie :) ora vado a contemplare ;)
tommolo91
22-01-2012, 21:48
scusate se sono un po fuori contesto..ma come a oblivion prima di skyrim, si puo' smanettare alle colonne sonore del gioco? se voglio fear of the dark degli iron maiden mentre ammazzo i vampiri nel dungeon piu buio della regione? :mc:
In SkyrimPrefs.ini:
[General]
[Display]
fGamma=1.2000
Devo ringraziarti, mi hai schiuso un mondo.
Ho applicato cambiando solo rispetto alle tue impostazioni fGamma=1.0000 e sono all'optimus.
Alucardick
22-01-2012, 22:24
Esiste un mod per aumentare la difficolta oltre l'ardua che mi resta troppo facile:confused: ho provato il PISE ma crasha:help:
MAGARI! esiste una mod che diminuisce le statistiche...un po la stessa cosa! tipo nell'abilità arceria,che una volta sviluppata da un +100% agli attacchi da arco(ho un arco da 1214 di danno ..figurati -.-' gioco rovinato,infatti è nella weapon rack di una casa),con quella mod a 5/5 hai un incremento del solo 50%.
Han ritoccato un po tutte le statistiche di danno etc! pensa che prima stavo facendo una missione,a livello 10 e convinto che fosse ancora a livello medio sono andato a modificarlo ed invece era a difficile! sono con un mago a livello 10 e li squarto già ora.....
Ho giocato i primi 5 livelli ad arduo ma con il mago è solo un giramento di c****oni visto che non riesci a fare chissà che pozioni di recupero magicka/vita e non hai chissà che incantesimi che fanno danno od incantamenti utili.Ora non ricordo come si chiama ma si,una mod c'è.
Poliphilo
22-01-2012, 22:30
In SkyrimPrefs.ini:
[General]
[Display]
fGamma=1.2000
Scusa, ma le stringhe "fBrightLightColorB/G/R" cosa dovrebbero cambiare? I valori di rosso, blu e verde? Perchè a me i colori rimangono invariati, non virano. Modificando la gamma invece diventa più scuro o più chiaro.
Nella cartella di installazione del gioco ho una cartella "skyrim" con dentro "SkyrimPrefs.ini" dove trovo le stringhe che hai messo; ma nella cartella "C:\...documenti\my games\skyrim" ho un altro file uguale "SkyrimPrefs.ini" nel quale però non trovo la sezione "general", cioè è diverso da quello presente nella cartella del gioco (il gioco non è installato in C, ma in un'altra partizione). Sembra che la gamma che fa effetto sul gioco sia quella del file nei documenti, ma il file nel gioco allora? Quale è quello che carica e dunque quello da editare?
Scusa, ma le stringhe "fBrightLightColorB/G/R" cosa dovrebbero cambiare? I valori di rosso, blu e verde? Perchè a me i colori rimangono invariati, non virano. Modificando la gamma invece diventa più scuro o più chiaro.
No, non agiscono sulla saturazione dei colori RGB, ma pare influiscano sulla luce-filtro generale del gioco dando nel complesso un diverso risultato finale sull'immagine dopo il post-processing... Tu prova le mie impostazioni e fammi sapere se noti differenze.
Devi modificare solo lo SkyrimPrefs.ini in Documenti, quelli nella dir di gioco sono a scopo di backup (quelli di base se qualcosa va storto insomma).
Poliphilo
22-01-2012, 23:55
No, non agiscono sulla saturazione dei colori RGB, ma pare influiscano sulla luce-filtro generale del gioco dando nel complesso un diverso risultato finale sull'immagine dopo il post-processing... Tu prova le mie impostazioni e fammi sapere se noti differenze.
Devi modificare solo lo SkyrimPrefs.ini in Documenti, quelli nella dir di gioco sono a scopo di backup (quelli di base se qualcosa va storto insomma).
Ma nello SkrymPrefs.ini in documenti non trovo la parte "general" con le stringhe "fBrightLightColor": come faccio a editarle se non ci sono? Come mai i due files sono diversi?
Ma nello SkrymPrefs.ini in documenti non trovo la parte "general" con le stringhe "fBrightLightColor": come faccio a editarle se non ci sono? Come mai i due files sono diversi?
Non so perché a te mancano, comunque fai copia & incolla di quella parte all'inizio del tuo Skyrimprefs.ini e sarai a posto.
Ho finito Weapons and Armor Fixes ITA (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6846)
Enjoy!
Poliphilo
23-01-2012, 07:35
Non so perché a te mancano, comunque fai copia & incolla di quella parte all'inizio del tuo Skyrimprefs.ini e sarai a posto.
Non so.
Guarda, questo è il contenuto del Skyrimprefs.ini nella cartella del gioco:
GIOCO (http://www.mediafire.com/?okjc2ap2nam4e7a)
Questo è il contenuto del Skyrimprefs.ini nella cartella documenti:
DOCUMENTI (http://www.mediafire.com/?5ti0unupwz1k5ew)
:mbe:
mircocatta
23-01-2012, 08:02
ho installato la water realistic con versione CLEAR sia per superfici che sott'acqua...che dire, è MAGNIFICA.. spanne sopra alla versione water realistic base, provatela!!!
Poliphilo
23-01-2012, 08:05
Questo è usando i mie settaggi di default:
http://s13.postimage.org/r1jnbchgz/image.jpg (http://postimage.org/image/r1jnbchgz/)
E questo invece con i tuoi cambiamenti nel syrimprefs.ini in documenti:
http://s15.postimage.org/rxx303tdz/image.jpg (http://postimage.org/image/rxx303tdz/)
Non cambia molto :mbe: O c'è qualcosa che sbaglio?
raffaele1978
23-01-2012, 09:19
Devo ringraziarti, mi hai schiuso un mondo.
Ho applicato cambiando solo rispetto alle tue impostazioni fGamma=1.0000 e sono all'optimus.
Scusate, il file Skypref.ini dove si trova esattamente?
Scusate, il file Skypref.ini dove si trova esattamente?
Documenti/mygames/Skyrimm
ho installato la water realistic con versione CLEAR sia per superfici che sott'acqua...che dire, è MAGNIFICA.. spanne sopra alla versione water realistic base, provatela!!!
Io uso PureWaters (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1111) che ha un acqua più calma per le pozze e i laghi chiusi.
Se usate la RWT, vi raccomando la mia (sovrascrive un file della RWT quindi va installato dopo) mod per le cascate in distant LOD, decisamente migliore: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6161
Dalla prossima versione di RWT in poi l'autore mi ha detto che rimuoverà la sua e suggerirà direttamente la mia versione.
mircocatta
23-01-2012, 10:48
comunque anche gli enb si possono ritoccare rendendoli meno "cartoneschi" :fagiano: personalmente ho installato il cinematic ma ho diminuito il bloom
il problema è la mazzata di fps..
comunque anche gli enb si possono ritoccare rendendoli meno "cartoneschi" :fagiano: personalmente ho installato il cinematic ma ho diminuito il bloom
screen pls :O :D
Melting Blaze
23-01-2012, 11:40
come si fa il ridurre ill bloom?
(in sti gg sto/voglio sperimentare tutte ste modifiche)
Questo è usando i mie settaggi di default:
http://s13.postimage.org/r1jnbchgz/image.jpg (http://postimage.org/image/r1jnbchgz/)
E questo invece con i tuoi cambiamenti nel syrimprefs.ini in documenti:
http://s15.postimage.org/rxx303tdz/image.jpg (http://postimage.org/image/rxx303tdz/)
Non cambia molto :mbe: O c'è qualcosa che sbaglio?
quei valori RGB risolvono ben poco, agiscono sulla "luce" non sull'effettiva colorazione/saturazione/technicolor, i 2 screen infatti sono leggermente diversi, c'è un cambiamento minimo ad alcuni riflessi.
Stessa cosa per i valori di brightness e contrast dagli slider ingame, giocarci è più controproducente che utile, aumentando la brightness aumenta il "layer bianco" che viene applicato al monitor, non l'effettiva luminosità della scena. Invece aumentando il contrasto con lo scopo di scurire la notte si scurisce tutto il gioco e sopratutto si aumenta la "potenza" della saturazione del verde durante la notte, che già di suo è alta un bel po'.
Tutto questo è dovuto a un aumento del valore di gamma (layer bianco troppo evidente e layer verde durante la notte) che la Bethesda ha fatto prima della release, per rendere il gioco meno "difficile" ma che di fatto ha sballato alcuni dei setting con cui era stato inizialmente sviluppato. (da questo "aggiustamento" deriva anche l'inutilità delle torce).
sertopica
23-01-2012, 12:22
Ne approfitto per chiederti quindi se è meglio lasciare la luminosità al livello predefinito usando RCRN... O è meglio abbassarla un po'?
Poliphilo
23-01-2012, 12:56
quei valori RGB risolvono ben poco, agiscono sulla "luce" non sull'effettiva colorazione/saturazione/technicolor, i 2 screen infatti sono leggermente diversi, c'è un cambiamento minimo ad alcuni riflessi.
Stessa cosa per i valori di brightness e contrast dagli slider ingame, giocarci è più controproducente che utile, aumentando la brightness aumenta il "layer bianco" che viene applicato al monitor, non l'effettiva luminosità della scena. Invece aumentando il contrasto con lo scopo di scurire la notte si scurisce tutto il gioco e sopratutto si aumenta la "potenza" della saturazione del verde durante la notte, che già di suo è alta un bel po'.
Tutto questo è dovuto a un aumento del valore di gamma (layer bianco troppo evidente e layer verde durante la notte) che la Bethesda ha fatto prima della release, per rendere il gioco meno "difficile" ma che di fatto ha sballato alcuni dei setting con cui era stato inizialmente sviluppato. (da questo "aggiustamento" deriva anche l'inutilità delle torce).
OK. :)
franzing
23-01-2012, 13:04
Esiste una mod che mostri il peso trasportato mentre si sta commerciando?
mircocatta
23-01-2012, 13:16
screen pls :O :D
stasera più che volentieri :)
come si fa il ridurre ill bloom?
(in sti gg sto/voglio sperimentare tutte ste modifiche)
file ini dell'enb, sezione [bloom]
praticamenta a valore default nei caricamenti gli oggetti che vengono mostrati sono ridicolmente accesi, impostando il valore da 1 a 2 la situazione migliora parecchio
Melting Blaze
23-01-2012, 13:17
nelle città del sud spesso piove.. è un effetto carino da vedere. ma il sonoro proprio non mi piace. c'è un modo per disabilitarlo o ancor meglio sostituirlo con qlc mod?
la stessa cosa mi piacerebbe fare con le magia mentre non le uso.. quella elettrica o del ghiaccio emette crepitii troppo forti..per non parlare dell'assorbi anima!
Poliphilo
23-01-2012, 13:34
nelle città del sud spesso piove.. è un effetto carino da vedere. ma il sonoro proprio non mi piace. c'è un modo per disabilitarlo o ancor meglio sostituirlo con qlc mod?
la stessa cosa mi piacerebbe fare con le magia mentre non le uso.. quella elettrica o del ghiaccio emette crepitii troppo forti..per non parlare dell'assorbi anima!
C'è una mod per il sonoro di pioggia e tuoni: QUI (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1702)
Ho aggiornato le immagini degli effetti grafici con il settaggio VIBRANT del FXAA POST PROCESSING sempre a QUESTA PAGINA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36778971#post36778971)
Ne approfitto per chiederti quindi se è meglio lasciare la luminosità al livello predefinito usando RCRN... O è meglio abbassarla un po'?
lascia tutto a livello predefinito, RCRN è stato bilanciato con quei selettori in posizione standard!
nelle città del sud spesso piove.. è un effetto carino da vedere
...sì, se non fosse che piove attraverso i tetti e i portici e in generale al coperto (ma all'esterno) sarebbe carina la pioggerellina in Skyrim. Prova a metterti ad esempio sotto la tettoia di un fabbro quando piove. È un vecchio problema esistente sin da Oblivion: la pioggia è solo un filtro video e di conseguenza visibile anche dove non dovrebbe all'aperto.
sertopica
23-01-2012, 17:31
lascia tutto a livello predefinito, RCRN è stato bilanciato con quei selettori in posizione standard!
Ok perfetto, grazie per la risposta. :)
JamesTrab
23-01-2012, 19:53
Ho aggiornato le immagini degli effetti grafici con il settaggio VIBRANT del FXAA POST PROCESSING sempre a QUESTA PAGINA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36778971#post36778971)
Sarebbe da linkare il tuo post sul 1°.
Mi sembra davvero utile.. :)
fraussantin
23-01-2012, 20:31
ma skybost 4 dove si trova e è sicuro?
Poliphilo
23-01-2012, 21:10
Sarebbe da linkare il tuo post sul 1°.
Mi sembra davvero utile.. :)
Per me va bene, basta che mi dite come si fa.
mircocatta
23-01-2012, 23:11
opperbacco, gpuz mi ha segnato un picco di 2020mb di memoria utilizzata :|
di media però pesava sui 1700mb :asd:
per chi mi aveva chiesto screen della cinemathic con bloom modificato:
senza
http://i.imgur.com/9bfr1.jpg
con
http://i.imgur.com/3CDQ8.jpg
senza
http://i.imgur.com/wIhkg.jpg
con
http://i.imgur.com/vJ5ZG.jpg
sinceramente, lo preferisco con :)
Poliphilo
23-01-2012, 23:18
Giocando un po' con i settaggi....... mi date un'opinione?
http://s14.postimage.org/8me0kj6v1/0_Default.jpg (http://postimage.org/image/8me0kj6v1/)
PROVA 1
http://s17.postimage.org/jj7znbamz/1new1.jpg (http://postimage.org/image/jj7znbamz/)
PROVA 2
http://s14.postimage.org/3ve52ie0t/1new2.jpg (http://postimage.org/image/3ve52ie0t/)
Altra locazione:
DEFAULT2
http://s17.postimage.org/a8vvjrzx7/Default_2.jpg (http://postimage.org/image/a8vvjrzx7/)
PROVA 2
http://s18.postimage.org/wjnve45np/new3.jpg (http://postimage.org/image/wjnve45np/)
così a occhio prova 2 mi sembra che abbia il canale del blu troppo sovraesposto (la nebbia ambientale sullo sfondo è azzurrina), il meteo nuvoloso dovrebbe ridurre lo spettro di luce, invece lì è troppo potente.
Prova 1 mi sembra più bilanciato. Però bisognerebbe confrontare anche ad altre ore della giornata.
opperbacco, gpuz mi ha segnato un picco di 2020mb di memoria utilizzata :|
di media però pesava sui 1700mb :asd:
per chi mi aveva chiesto screen della cinemathic con bloom modificato:
senza
http://i.imgur.com/9bfr1.jpg
con
http://i.imgur.com/3CDQ8.jpg
senza
http://i.imgur.com/wIhkg.jpg
con
http://i.imgur.com/vJ5ZG.jpg
sinceramente, lo preferisco con :)
tnx :)
tommolo91
24-01-2012, 01:00
Ho finito Weapons and Armor Fixes ITA (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6846)
Enjoy!
non l'avevi gia finito? a me funziona e ti ringrazio tantissimo.
ma il tuo smanettamento al documento .ini e' la tua alternativa agli ENB o ho capito male? perche ancora devo installargli gli emb.. c'ho solo skyrim hd e RCNR e RWT (devo mettere la tua mod quindi? )
linkamela *_* devo disinstallare la rwt ? grazie
mircocatta
24-01-2012, 08:05
non l'avevi gia finito? a me funziona e ti ringrazio tantissimo.
ma il tuo smanettamento al documento .ini e' la tua alternativa agli ENB o ho capito male? perche ancora devo installargli gli emb.. c'ho solo skyrim hd e RCNR e RWT (devo mettere la tua mod quindi? )
linkamela *_* devo disinstallare la rwt ? grazie
si devi installare la rwt (l'ultima) e inserire dopo il pacchetto n° 40!
praticamente il file compresso ha una decina di cartelle al suo interno..
la base delle mod + altre modifiche implementabili
la base, che va interamente installata, è nella cartella 00 Data - Required
poi si può sovrascrivere alcuni file con il contenuto delle altre cartelle, tra cui c'è la la n°40 Crystal Clear! finalmente l'acqua non sembra più petrolio :)
Enjoy!
Hexaae, ottimo mod...
Ho trovato una stringa non tradotta
L'arma è la Wuuthrad e la stinga che è rimasta in inglese è: "Especially deadly to elves"
Melting Blaze
24-01-2012, 14:03
C'è una mod per il sonoro di pioggia e tuoni: QUI (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1702)
Grazie per il link! dopo vedo di girare un pò anche io. però han dei nomi assurdi e se scrivo rain o sound mica vengon fuori tutte :(
ma tu la stai già provando la mod dei tuoi più pioggia?
e ottimo lavoro con gli screen. diventa tipo una comparativa pratica delle illuminazioni! mica male!;)
...sì, se non fosse che piove attraverso i tetti e i portici e in generale al coperto (ma all'esterno) sarebbe carina la pioggerellina in Skyrim. Prova a metterti ad esempio sotto la tettoia di un fabbro quando piove. È un vecchio problema esistente sin da Oblivion: la pioggia è solo un filtro video e di conseguenza visibile anche dove non dovrebbe all'aperto.
:D è vero! cmq fa lo stesso dai..a me piace quell'atmosfera..se riesco a cambiar il suono della pioggia con uno che mi piaccia :O
anche se posti come Morthal che mi siano piaciuti così ne ho visti pochi..purtroppo pur essendone Thane non ho casa la...pare non ti diano la possibilità.
e anche nella città del cervo non riesco a capire che quest fare per aver la casa.. lo jarl se ne frega..
Hexaae, ottimo mod...
L'arma è la Wuuthrad e la stinga che è rimasta in inglese è: "Especially deadly to elves"
Perfetto! Ottima segnalazione (ho trovato anche un'armatura, sempre con nome proprio che per questo motivo avevo saltato, dove era rimasta la descrizione in inglese)...
Scarica pure l'aggiornamento http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6846
Ne approfitto per consigliare a tutti i mod-fix (= correzioni per errori grossolani del gioco) usciti che secondo me vale la pena di installare in modo da correggerne alcuni bug:
Vanilla Tweaks - Arrow pickup fix - (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6830)
Weapons and Armor Fixes (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6846)
Fixed marksman potions and fortify onehanded effects (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6073)
Bugfix - Critical Charge with swords (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=5961)
Ancient Nord Helmet - Female Khajiit - Fix (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4986)
Blades Armor Fix (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=444)
Blood Dragon fix (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1421)
Conjuration and Summoning fixes (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3352)
Ebony Armor Male Neck Fix (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4428)
Gauldur Amulet Fix (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6431)
Khajiit Dragonscale Helmet Fix (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6028)
Shadow Warrior FX Fix (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=5321)
Purtroppo, non tutti i fix grafici (clipping in particolare) sono ben riusciti al momento...
Poliphilo
24-01-2012, 17:34
così a occhio prova 2 mi sembra che abbia il canale del blu troppo sovraesposto (la nebbia ambientale sullo sfondo è azzurrina), il meteo nuvoloso dovrebbe ridurre lo spettro di luce, invece lì è troppo potente.
Prova 1 mi sembra più bilanciato. Però bisognerebbe confrontare anche ad altre ore della giornata.
La Prova 2 infatti è esagerata.
Domande:
Con il RCRN 1.6 posso variare queste impostazioni? Le prove le ho fatte cambiando i valori del FXAA control panel del FXAA Post Process Injector. Nel RCRN dove posso variare questi valori?
Se ho capito bene il tuo injector non interviene solo su luminosità, tono, gamma (valori prettamente cromatici)....ma anche su "file" che variano per esempio l'intensità della luce nei diversi momenti della giornata, giusto?
Melting Blaze
24-01-2012, 18:25
allora ho provato Immersive Skyrim Thunder V5 (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1702) ed è moooolto meglio!
mi è piaciuta a tal punto da aver messo su ancheThe Sounds of Nature - Water (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4226) e The Sounds of Nature - Fire (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4278).
ora quando piove o vicino a corsi d'acqua o in dungeon sgocciolanti è veramente mooolto più immersivo!;)
poi visto che oggi ho nerdato un pò troppo :p volevo vendere degli oggetti ma mi son stufato dei mercanti strapoveri e mentre cercavo Rich Merchants (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=769), che penso sia quella che fa al caso mio, mi son imbattuto in 2 mods spettacolari per un mago! (se son ben bilanciate e realizzate).
una è Phenderix Magic Evolved - 105 New Spells (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=5898) e ll'altrea è Be A Better Mage with Unique Spells (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=5283).
non ho capito se posson causare problemi in generale. se è meglio ripartire da zero. se rovinan tutto. ma da vedere sembrano una goduria pazzesca!
tra l'altro per le spell normali che ne dite di questo retexture Deadly Spell Impacts (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2947#content)?
Ne approfitto per consigliare a tutti i mod-fix (= correzioni per errori grossolani del gioco) usciti che secondo me vale la pena di installare in modo da correggerne alcuni bug:
Vanilla Tweaks - Arrow pickup fix - (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6830)
Weapons and Armor Fixes (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6846)
Fixed marksman potions and fortify onehanded effects (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6073)
Bugfix - Critical Charge with swords (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=5961)
Ancient Nord Helmet - Female Khajiit - Fix (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4986)
Blades Armor Fix (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=444)
Blood Dragon fix (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1421)
Conjuration and Summoning fixes (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3352)
Ebony Armor Male Neck Fix (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4428)
Gauldur Amulet Fix (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6431)
Khajiit Dragonscale Helmet Fix (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6028)
Shadow Warrior FX Fix (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=5321)
Purtroppo, non tutti i fix grafici (clipping in particolare) sono ben riusciti al momento...
Ottimo.
Non sono compresi nella nuova patch 1.4?
Ottimo.
Non sono compresi nella nuova patch 1.4?
Al momento non ti so dire se alcuni di questi fix siano presenti nella beta 1.4....
La Prova 2 infatti è esagerata.
Domande:
Con il RCRN 1.6 posso variare queste impostazioni? Le prove le ho fatte cambiando i valori del FXAA control panel del FXAA Post Process Injector. Nel RCRN dove posso variare questi valori?
Se ho capito bene il tuo injector non interviene solo su luminosità, tono, gamma (valori prettamente cromatici)....ma anche su "file" che variano per esempio l'intensità della luce nei diversi momenti della giornata, giusto?
RCRN si basa anch'esso sull'FXAA ma (volutamente) non utilizza l'interfaccia grafica, questo perchè tramite la GUI il tuning dei settaggi è piuttosto grossolano mentre RCRN è stato settato con valori precisi alla terza cifra decimale.
In ogni caso è possibile modificare quasi tutto (Hybrid Shaders è un .esp quindi non può essere gestito direttamente dall'injector) nel file injFX_Settings che si trova nella tua cartella principale di Skyrim.
Considera che RCRN è costruito a scatole cinesi: l'injector è il box più esterno ed influenza tutto, Hybrid Shaders è a "metà" e corregge alcuni parametri dell'injector e le relazioni con gli shader base, ma a sua volta è subordinato ai valori inseriti nell'injector stesso, Skyrim invece è la scatola più interna sulla quale hanno effetto tutti i settaggi più esterni.
E' un po' complicato da scrivere, ma spero di essermi fatto capire :D
Poliphilo
24-01-2012, 19:39
RCRN si basa anch'esso sull'FXAA ma (volutamente) non utilizza l'interfaccia grafica, questo perchè tramite la GUI il tuning dei settaggi è piuttosto grossolano mentre RCRN è stato settato con valori precisi alla terza cifra decimale.
In ogni caso è possibile modificare quasi tutto (Hybrid Shaders è un .esp quindi non può essere gestito direttamente dall'injector) nel file injFX_Settings che si trova nella tua cartella principale di Skyrim.
Considera che RCRN è costruito a scatole cinesi: l'injector è il box più esterno ed influenza tutto, Hybrid Shaders è a "metà" e corregge alcuni parametri dell'injector e le relazioni con gli shader base, ma a sua volta è subordinato ai valori inseriti nell'injector stesso, Skyrim invece è la scatola più interna sulla quale hanno effetto tutti i settaggi più esterni.
E' un po' complicato da scrivere, ma spero di essermi fatto capire :D
Diciamo che ho capito......:stordita:
Ho aperto il file injFX_Settings, vedo che ci sono tutti i parametri che dicevo. Volevo semplicemente dare un tono leggermente più caldo ai colori, senza esagerare. Se edito con gioco aperto me li mostra immediatamente gli effetti, vero? L'FXAA è settato a 9 (max) di default?
Gli ENBS invece (che si potrebbero aggiungere, leggevo) come funzionano? Un esempio: QUA (http://screenshotcomparison.com/comparison/99665/picture:5)
Melting Blaze
24-01-2012, 20:02
Gli ENBS invece (che si potrebbero aggiungere, leggevo) come funzionano? Un esempio: QUA (http://screenshotcomparison.com/comparison/99665/picture:5)
scusa ma quest ultimo che hai postato che ENB è?
servono per forza i driver beta beta beta dell' nvidia per attivare il ssao e farlo funzionare in quel modo?
ne hai degli screen di giorno?
perchè a vederlo così sembra una figata!
Poliphilo
24-01-2012, 20:13
scusa ma quest ultimo che hai postato che ENB è?
servono per forza i driver beta beta beta dell' nvidia per attivare il ssao e farlo funzionare in quel modo?
ne hai degli screen di giorno?
perchè a vederlo così sembra una figata!
C'è il link per l'ENBSseries in prima pagina, che sarebbe QUESTO (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2971)
Nella pagina del mod clicchi il link "Gallery of the mod is here" che sarebbe QUESTO (http://enbseries.enbdev.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=17), poi secondo post (di shingouki) ci sono i link alle galleries della versione 101.
Per i drivers chiedi a qualcuno che ne sa più di me.
fraussantin
24-01-2012, 20:40
ma per aggiornare si devono togliere le mod? cioe se loro cambiano texture effetti ecc ecc ho problemi se lascio tutto come ho ora?
Poliphilo
24-01-2012, 21:37
Ho fatto altri screenshoots mettendo insieme (come spiegato un po' di pagine fa dallo stesso aLaaa) RCRN e ENBSeries.
Ecco il risultato:
http://s16.postimage.org/b1ca0o3hd/1_default.jpg (http://postimage.org/image/b1ca0o3hd/)
SOLO RCRN 1.6
http://s15.postimage.org/tszc21l7b/2_RCRN.jpg (http://postimage.org/image/tszc21l7b/)
RCRN 1.6 + ENBSERIES 102
http://s18.postimage.org/gmlu28xx1/3_RCRN_ENBS.jpg (http://postimage.org/image/gmlu28xx1/)
http://s18.postimage.org/ixohk5y2d/4_default.jpg (http://postimage.org/image/ixohk5y2d/)
SOLO ENBSERIES 102
http://s16.postimage.org/j0ptn7xcx/5_ENBS.jpg (http://postimage.org/image/j0ptn7xcx/)
RCRN 1.6 + ENBSERIES 102
http://s16.postimage.org/dj1td5rj5/6_RCRN_ENBS.jpg (http://postimage.org/image/dj1td5rj5/)
SOLO RCRN 1.6
http://s14.postimage.org/digq9hgul/7_RCRN.jpg (http://postimage.org/image/digq9hgul/)
RCRN 1.6 + ENBSERIES 102
http://s13.postimage.org/gk2gmbnnn/8_RCRN_ENBS.jpg (http://postimage.org/image/gk2gmbnnn/)
Ho fatto altri screenshoots mettendo insieme (come spiegato un po' di pagine fa dallo stesso aLaaa) RCRN e ENBSeries.
Ecco il risultato:
Fps e configurazione?
Poliphilo
24-01-2012, 21:49
Configurazione:
E8400@4.1 ghz
4Gb Cellshock DDR2 PC8000
GTX465 1 GbDDR3
FPS medi: circa 35-38
tommolo91
24-01-2012, 22:25
praticamente il file compresso ha una decina di cartelle al suo interno..
la base delle mod + altre modifiche implementabili
la base, che va interamente installata, è nella cartella 00 Data - Required
poi si può sovrascrivere alcuni file con il contenuto delle altre cartelle, tra cui c'è la la n°40 Crystal Clear! finalmente l'acqua non sembra più petrolio :)
mm ok l'ho installata tramite nexus mod manager ma non mi fido..riprendo tutti i file di data 00 li sovrascrivo dove necessario e faro' lo stesso anche cona la crystal, e penso che sia indicato dove farlo grazie mille!
Hexaae, ottimo mod...
saro' scemo io ma nella schermata delle costellazioni forgiatura e' scritto in italiano ma le sue "stelle" sono in inglese com per esempio dwarven smithin (spero si scriva cosi ^^)
mm ok l'ho installata tramite nexus mod manager ma non mi fido..riprendo tutti i file di data 00 li sovrascrivo dove necessario e faro' lo stesso anche cona la crystal, e penso che sia indicato dove farlo grazie mille!
saro' scemo io ma nella schermata delle costellazioni forgiatura e' scritto in italiano ma le sue "stelle" sono in inglese com per esempio dwarven smithin (spero si scriva cosi ^^)
Strano... Io ce l'ho in Italiano...
bon, finalmente è online la pagina 2.0 di RCRN, sono state aggiunte le guide, la faq e un po' di altre cose, la versione italiana la trovate qui: http://www.themaskedgamer.com/skyrim/rcrn-it/
quella vecchia: http://www.themaskedgamer.com/skyrim/ ora rimanda alla selezione lingua!
Stiamo ancora ultimando alcune pagine della versione inglese, saranno up domani. (ma dal momento che siete tutti italiani non penso vi freghi più di tanto :asd:)
mircocatta
25-01-2012, 08:19
Ecco il risultato:
http://s16.postimage.org/b1ca0o3hd/1_default.jpg (http://postimage.org/image/b1ca0o3hd/)
SOLO RCRN 1.6
http://s15.postimage.org/tszc21l7b/2_RCRN.jpg (http://postimage.org/image/tszc21l7b/)
RCRN 1.6 + ENBSERIES 102
http://s18.postimage.org/gmlu28xx1/3_RCRN_ENBS.jpg (http://postimage.org/image/gmlu28xx1/)
http://s18.postimage.org/ixohk5y2d/4_default.jpg (http://postimage.org/image/ixohk5y2d/)
SOLO ENBSERIES 102
http://s16.postimage.org/j0ptn7xcx/5_ENBS.jpg (http://postimage.org/image/j0ptn7xcx/)
RCRN 1.6 + ENBSERIES 102
http://s16.postimage.org/dj1td5rj5/6_RCRN_ENBS.jpg (http://postimage.org/image/dj1td5rj5/)
SOLO RCRN 1.6
http://s14.postimage.org/digq9hgul/7_RCRN.jpg (http://postimage.org/image/digq9hgul/)
RCRN 1.6 + ENBSERIES 102
http://s13.postimage.org/gk2gmbnnn/8_RCRN_ENBS.jpg (http://postimage.org/image/gk2gmbnnn/)
come diaaaamine hai fatto! :asd:
io ho provato ad inserire anche l'rcrn (nel proxy dell'enb) ma non funziona! cioè, se premo il tasto pausa non cambia nulla quindi presumo che la rcrn non funzioni...
possibile che non tutti gli enb funzionino con la rcrn?
esattamente, come hai fatto?
tra l'altro se non sbaglio di default nell'enb è già presente un .dll nel proxy... bisogna sostituirlo o aggiungere un altro proxy?
bon, finalmente è online la pagina 2.0 di RCRN, sono state aggiunte le guide, la faq e un po' di altre cose, la versione italiana la trovate qui: http://www.themaskedgamer.com/skyrim/rcrn-it/
quella vecchia: http://www.themaskedgamer.com/skyrim/ ora rimanda alla selezione lingua!
Stiamo ancora ultimando alcune pagine della versione inglese, saranno up domani. (ma dal momento che siete tutti italiani non penso vi freghi più di tanto :asd:)
veramente bel lavoro!:)
La versione 1.6 la sto usando da quando è uscita ed è fantastica la sua resa!
grazie
Poliphilo
25-01-2012, 08:59
come diaaaamine hai fatto! :asd:
io ho provato ad inserire anche l'rcrn (nel proxy dell'enb) ma non funziona! cioè, se premo il tasto pausa non cambia nulla quindi presumo che la rcrn non funzioni...
possibile che non tutti gli enb funzionino con la rcrn?
esattamente, come hai fatto?
tra l'altro se non sbaglio di default nell'enb è già presente un .dll nel proxy... bisogna sostituirlo o aggiungere un altro proxy?
Come ho fatto? :mbe:
Come ha spiegato Alaa alla tua richiesta QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36715938&postcount=1646)
Ho scaricato ENB: QUESTO (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2971)
Ho installato ENB e settato nel file enbseries il ProxyLibrary=d3d9_FXAA.dll.
Ho cambiato cioè, aprendo il file enbseries con notepad, le prime tre righe da così:
[PROXY]
EnableProxyLibrary=false
InitProxyFunctions=true
ProxyLibrary=other_d3d9.dll
a così:
[PROXY]
EnableProxyLibrary=true
InitProxyFunctions=true
ProxyLibrary=d3d9_FXAA.dll
E già che c'ero anche questo parametro da così:
[ENGINE]
ForceAnisotropicFiltering=false
MaxAnisotropy=16
SkipShaderOptimization=false
a così:
[ENGINE]
ForceAnisotropicFiltering=true
MaxAnisotropy=16
Ho installato RCRN 1.6 in una cartella a parte sul desktop, ho rinominato il file d3d9.dll presente in quella cartella, in d3d9_FXAA.dll e quindi ho copiato tutto nella cartella del gioco. Et voilà: tasto pausa mi mette l'RCRN, tasto shift + F12 mi mette l'ENB.
Sei sicuro di aver spuntato il data files di RCRN nella interfaccia di lancio di Skyrim?
Comunque l'ENB da un bel colore vivo, ma forse troppo esposto, di notte, al tramonto e all'alba, alternando solo RCRN o RCRN + ENB si ha una differenza di contrasto esagerato. Occorrerebbe settarli in maniera adeguata: facile a dirsi, difficile a farsi.
mircocatta
25-01-2012, 09:29
Come ho fatto? :mbe:
Come ha spiegato Alaa alla tua richiesta QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36715938&postcount=1646)
Ho scaricato ENB: QUESTO (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2971)
Ho installato ENB e settato nel file enbseries il ProxyLibrary=d3d9_FXAA.dll.
Ho cambiato cioè, aprendo il file enbseries con notepad, le prime tre righe da così:
[PROXY]
EnableProxyLibrary=false
InitProxyFunctions=true
ProxyLibrary=other_d3d9.dll
a così:
[PROXY]
EnableProxyLibrary=true
InitProxyFunctions=true
ProxyLibrary=d3d9_FXAA.dll
E già che c'ero anche questo parametro da così:
[ENGINE]
ForceAnisotropicFiltering=false
MaxAnisotropy=16
a così:
[ENGINE]
ForceAnisotropicFiltering=true
MaxAnisotropy=16
Ho installato RCRN 1.6 in una cartella a parte sul desktop, ho rinominato il file d3d9.dll presente in quella cartella, in d3d9_FXAA.dll e quindi ho copiato tutto nella cartella del gioco. Et voilà: tasto pausa mi mette l'RCRN, tasto shift + F12 mi mette l'ENB.
Sei sicuro di aver spuntato il data files di RCRN nella interfaccia di lancio di Skyrim?
Comunque l'ENB da un bel colore vivo, ma forse troppo esposto, di notte, al tramonto e all'alba, alternando solo RCRN o RCRN + ENB si ha una differenza di contrasto esagerato. Occorrerebbe settarli in maniera adeguata: facile a dirsi, difficile a farsi.
eh allora hai fatto esattamente quello che ho fatto io... a te funziona, a me no :asd:
proverò con calma stasera a rifare il tutto
hai provato, per risolvere i colori accesi, a variare il valore bloom? portalo da 1 a 2 ;)
Poliphilo
25-01-2012, 09:55
Il bloom nel settaggio ENBS?
mircocatta
25-01-2012, 10:24
Il bloom nel settaggio ENBS?
yes ;) cambia abbastanza la situazione! (personalmente ho anche variato il valore del SSAO da 1 a 2, ma non è cambiato niente in termini di fps,stasera se la rcrn funzionerà assieme all'ENB, caverò direttamente l'AO e SSAO dall'ENB)
Melting Blaze
25-01-2012, 11:52
io propongo i 2 post con le comparative a suoon di screenshot di poliphilo per la pg 1 ;)
allora ho provato Immersive Skyrim Thunder V5 (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1702) ed è moooolto meglio!
mi è piaciuta a tal punto da aver messo su ancheThe Sounds of Nature - Water (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4226) e The Sounds of Nature - Fire (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4278).
ora quando piove o vicino a corsi d'acqua o in dungeon sgocciolanti è veramente mooolto più immersivo!;)
poi visto che oggi ho nerdato un pò troppo :p volevo vendere degli oggetti ma mi son stufato dei mercanti strapoveri e mentre cercavo Rich Merchants (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=769), che penso sia quella che fa al caso mio, mi son imbattuto in 2 mods spettacolari per un mago! (se son ben bilanciate e realizzate).
una è Phenderix Magic Evolved - 105 New Spells (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=5898) e ll'altrea è Be A Better Mage with Unique Spells (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=5283).
non ho capito se posson causare problemi in generale. se è meglio ripartire da zero. se rovinan tutto. ma da vedere sembrano una goduria pazzesca!
tra l'altro per le spell normali che ne dite di questo retexture Deadly Spell Impacts (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2947#content)?
up ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.