View Full Version : [Thread Ufficiale] Skyrim Mods
momo-racing
05-09-2013, 11:08
Oltre la casa di falkreath? (la location più bella secondo me)
in quella ci sono 6 manichini, diverse rastrelliere e qualche bacheca (un po' pochine, ho dovuto mettere 3/4 spade dentro ognuna e ogni tanto al ritorno ne trovo qualcuna per terra :asd:)
6 manichini non sono un museo, sono una decorazione. Io ne volevo minimo il triplo.
FA.Picard
05-09-2013, 14:35
anch'io :asd:
almeno ci sono i cassettoni/bauli
mikdalex
22-09-2013, 12:34
Raga io ho un problema con la DLC Hearthfire... in pratica ho acquistato 2 feudi e ho cominciato a costruire... solo che dopo tanti acquisti... vedo ancora le fondamenta della casa... in quanto in realtà dovrei averla già costruita visto che sono arrivato a costruire il salore...
vi giro un po' di immagini così do a capire il problema e volevo sapere se a qualcuno fosse già capitato una cosa del genere e se qualcuno ha risolto questo bug
questo è la prova dello stato avanzamento lavori
http://i41.tinypic.com/14ddkc6.jpg
e questo è il problema
http://i43.tinypic.com/2saeces.jpg
altra evidente prova dell'avanzamento lavori
http://i40.tinypic.com/2iac1n7.jpg
Salve ragazzi,
Sapreste dirmi se le mod inserite in questo modo sono corrette?
http://i.imgur.com/tiQE7b4.png
Thanks ;)
Soprattutto lo Slow_Exp di Hexaae, visto che son passato dal livello 3 al 4 in men che non si dica :)
P.s: Ho utilizzato la MIN version per lo SlowExp
Salve ragazzi,
Sapreste dirmi se le mod inserite in questo modo sono corrette?
Thanks ;)
Soprattutto lo Slow_Exp di Hexaae, visto che son passato dal livello 3 al 4 in men che non si dica :)
P.s: Ho utilizzato la MIN version per lo SlowExp
Non mi sembra di vedere nessun ipotetico conflitto, solo metti la SMPC appena dopo l'unofficial high resolution patch, e togli pure i vari moduli di leather fix (tranne quello relativo alla lingua che stai usando).
Non mi sembra di vedere nessun ipotetico conflitto, solo metti la SMPC appena dopo l'unofficial high resolution patch, e togli pure i vari moduli di leather fix (tranne quello relativo alla lingua che stai usando).
Fatto, grazie mille ;)
Sapreste consigliarmi delle mod trovare meno pozioni, grimaldelli, pietre dell'anima ecc.. ?
Ho già installato la seguente mod per eliminare l'effetto istantaneo delle pozioni, come vi sembra? http://skyrim.nexusmods.com/mods/5873/?
Utilizzerei volentieri Skyrim GEMS ma il sito è esploso (son diversi giorni che fa così oramai)
Ho fatto un bel restailing delle mod basandomi su quelle di ARMIN principalmente piu varie cose ... ho levato i mattoni di txture preferendo mettere quelle specifiche di volta in volta perchè non ci stavo piu capendo niente
Comunque alla fine dopo aver messo le texture principali piu corpose
Ruins Clutter Improved
Better dynamic snow
Static Mesh Improvement Mod - SMIM
Skyrim HD LITE - Dungeons
Pure Waters + Landscape textures
+ varie singole ecc e Enhanced Lights and FX
e l'enb ( nel caso specifico ora sta provando The Mistveil ENB )
sono comparsi i fastidiosissimi freeze dello schermo sopratutto nei posti con acqua + neve + nemici + fuoco + zeus che scorregia ecc ... immagino dovuti al mio VRAM da 1 g ... e fruga che ti rifruga per fixarlo lasciando le texture ho trovato sta soluzione
1 )
Cambiare questo nell'ENBlocal alla voce [MEMORY] ( tericamente bisognerebbe seguire sta formula per valcosa videomemorysize : VRAM + RAM - 2048 )
da
ReservedMemorySizeMb=512
VideoMemorySizeMb=3072
a
ReservedMemorySizeMb=256
VideoMemorySizeMb=0
... Mi chiedo che cosa cambia ? me lo spiegate :)
2)
Usare Optimizer Textures che è sta mod http://skyrim.nexusmods.com/mods/12801/?
Io gli ho fatto fare un giro su medio e mi sembra ottimizzata la cosa ...
Secondo voi è affidabile come cosa ?
3)
Usare un programmino che si chiama CleanMem in maniera che ogni 2 minuti pulisca la ram ... non mi fidavo e non l'ho usato per paura di fare danni qualcuno lo conosce e lo usa ?
Non so rispondere sui vari tweak e mod per l'ottimizzazione, io ho sempre cercato semplicemente di non esagerare con le texture e di usare un enb con preset superleggero, sia per stabilità sia perchè non ho un sistema così valido per far girare come si deve gli enb.
Poi parto dal presupposto che tanto prima o poi crasha lo stesso, non importa quante ottimizzazioni fai o non fai :D
Non credo servano a niente i programmini che liberano ram. Il problema è skyrim stesso, puoi avere anche 64gb liberi ma se Skyrim sale fino ad una certa soglia di occupazione (3.1gb (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LyTDCCCYuZk)) il crash è praticamente inevitabile.
Mistveil incorpora già ENBBOOST? Altrimenti mettilo, dovrebbe ottimizzare l'utilizzo della ram.
Grazie Armin penso che tu abbia perfettamente ragione.
Mi ritrovo molto in questa frase :D
non ho un sistema così valido per far girare come si deve gli enb.
Per quanto riguarda quell'ENB ( Mistveil ) è lui stesso pesante come un macigno infatti cambiandolo il problema è svanito o quasi .
Se metto ENBBOOST o semplicemnte
UsePatchSpeedhackWithoutGraphics=true
UseDefferedRendering=false
in enblocal volo semprer a 60 ma non mi ci trovo senza enb mi sembra come se manchi il sale sulla carne XD
Poi rimangono sempre i misteri incomprensibili per me tipo ho messo tutto BooK of Silence
E boom le città sono diventate dei luoghi inaccessibili mille freeze ogni 2 secondi ...
Passo molto piu tempo a provare mettere togliere mod e ENB che a giocare
Ti dirò che gli ultimi rimasugli di freeze che mi erano rimasti nella breezehome gli risolti aggiungendo questo nel skyrim.ini
[LightingShader]
fEyeEnvmapLODEnd=0.0
fRefractionLODFadeEnd=0.0
fRefractionLODFadeStart=0.0
fSpecularLODFadeEnd=0.0
fSpecularLODFadeStart=0.0
sto usando Somber ENB ora non è male
Armin già che ci sono ti chiedo un paio di cose su frostfall che ho visto che lo hai usato anche tu ... ho messo la traduzione ita e hard core e sembra funzionare bene solo che ...
- Quando apro lo stauts mi esce la finestrella del tutorial e se la chiudo mi
riappare e va in loop all'infinito ... morale della favola non posso aprire lo status e devo ricaricare la partita ...
- non vedo le varie barre aggiuntive anche se le metto sempre attive
per caso è capitato anche a te ?
EDIT : il problema dello STATUS era colpa della draduzione ... senza funziona normale ... tu la usavi ?
Per le barre invece non c'è verso
raga una mod per rallentare la progressione dei livelli del pg e per togliere il livellamento automatico dei mob?
raga una mod per rallentare la progressione dei livelli del pg e per togliere il livellamento automatico dei mob?
ce ne sono molte..
la ERSO per esempio..
ma ti consiglio ti dare un occhio qui..
http://skyrimgems.com/
troverai altre cose molto interessanti
Johnny L
16-10-2013, 17:53
salve a tutti.
non riesco a vedere le fatality con l'arco, sono a livello 90 arcieria, ho tutti i perk dei colpi critici, ho 4 perk per migliorare la potenza del colpo (il primo punto del ramo). uccido quasi tutti i nemici con un colpo, al massimo 4, usando frecce di ferro, le altre le lascio per i draghi e simili. eppure non riesco a vedere una sola fatality. con armi ad una mano oppure a due mani le ho sempre viste (le fatality). c'è una soluzione al problema? una patch, una mod?
grazie delle risposte
LOL se siete stanchi del solito e monotono fast travel - uccidi tutti - fast travel
Vi consiglio :
Frostfal - Hypothermia Camping Survival ( hard core )
- aggiunge effeti negativi del freddo , della pioggia e della neve in base
all'esposizione della pelle delle diverse armature e aggiunge la possibilità di
scaldarsi al fuoco , montare tente e accendere il fuoco oltre a svariate altre
cose davvero ben pensate ( e ovviemente niente fast travel )
http://skyrim.nexusmods.com/mods/11163/?
Convenient Horses
- Se dovete viaggiare per le lande di skyrim avrete bisogno di un cavallo
come si deve ma sopratutto non avendo piu il fast travel questo fantastico
mod vi darà la possibilità di avere un inventario specifico del cavallo dove
poter mettere oltre alle cose in ecesso del vostro inventario anche le
materie prime per accendere il fuoco come la legna che altrimenti peserebbe
tantissimo sul vostro inventario ... la mod aggiunge molte altre funzioni ...
http://skyrim.nexusmods.com/mods/14950/?
Realistic Needs and Diseases
- Aggiunge malus e bonus legati alla fame e alla sete nonche svariate
animazioni come ad asempio bere dai fiumi ecc
http://skyrim.nexusmods.com/mods/26228/?
Private Needs
- Mangiare e bere si sa ... comportano un piccolo problemino ... Pipì e popò
ovviamente ... animazioni e e tutta la relativa gestione :D
( googlate )
SexLab - Sex Animation Framework
- Si tratta di una piattaforma al quale aggiungere tanti bei pugin per gestire
tutto quello che ruota in torno al ***** .... nonche molteplici risorse per creare mod .
I plug in sono i piu svariati per esempio
- SexLab Romance
permette di sedurre e darci dentro con i vari nps
- Procreation
Aggiunge la gestione del ciclo mestruale e la possibilita di rimanere incinta
con trutto quello che ne deriva ( relativi malus e bonus durante la
gravidanza )
Ho provato solo questi per ora ... tutto facilmente gestibile dal menu delle mod in gioco ... me ne esistono millemila di tutti i tipi tra cui nuove
quest ... cose assrde tra cui per esmpio la possibilta che qualche nemico alla fine di un combattimento nel quale avete la peggio possa avere altri interessi piuttosto che uccidervi :D e vi da svariate possibilità per evitarlo ecc
ecc ecc ... inoltre c'è una comunity dietro che ogni tanto ne sforna di
nuovi
( Googlate e lo troverete facilmnente )
ho un problema con la frostfall: quando uso "abilità di sopravvivenza" e clicco su "stato" mi appare la finestra "aiuto" a ripetizione. Pur riavviando il gioco... E devo ricaricare un salvataggio precedente. Queste le mie mod:
http://i.imgur.com/9lH9U17.png
http://skyrim.nexusmods.com/mods/38497/?
http://skyrim.nexusmods.com/mods/43221/?
http://skyrim.nexusmods.com/mods/41198/?
http://skyrim.nexusmods.com/mods/38479/?
ah però...
.:Sephiroth:.
14-11-2013, 10:01
ragazzi vorrei riprendere a giocare Skyrim, ma vorrei farlo iniziando con delle mod, soprattutto che migliorino aspetto grafico (texture armi, armature migliorati, sistemi di luci, ambienti, insomma tutto....) quali mi consigliate??
http://www.youtube.com/watch?v=F_rUfG74y0g
NON gioco da + di un anno..:eek: :eek: ma siamo arrivati a questi livelli con i mod ...cavolo..mai visto di meglio xD
Ragazzi io non ho capito a cosa servono le patch non ufficiali.. Bugfixing amatoriale?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
michael1one
29-11-2013, 18:30
Ragazzi io non ho capito a cosa servono le patch non ufficiali.. Bugfixing amatoriale?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Per risolvere i bug che le patch ufficiali non riescono a risolvere :asd:
Per risolvere i bug che le patch ufficiali non riescono a risolvere :asd:
O meglio che non vogliono correggere :D
Ragazzi ma come mai non riesco a scaricare parecchie mod con nmm?mi si blocca sempre il download che non scarica nulla o mi compare error.
Ora neanche riesco più a entrare in NMM. Mi dice che devo loggarmi nel sito di nexus e che NMM è temporaneamente disabilitato e che posso usarlo solo off line. Capita anche a voi così?
DrossBelly
04-12-2013, 16:53
Ragazzi ma come mai non riesco a scaricare parecchie mod con nmm?mi si blocca sempre il download che non scarica nulla o mi compare error.
Ora neanche riesco più a entrare in NMM. Mi dice che devo loggarmi nel sito di nexus e che NMM è temporaneamente disabilitato e che posso usarlo solo off line. Capita anche a voi così?
Sì,pure a me
Sì,pure a me
Ho chiesto nella chat e mi hanno detto che è in manutenzione ma mi hanno spiegato il modo per installare le mod off line. Si scarica il file manualmente poi lo si carica su NMM e la si mette.
Ragazzi scusate, c'è qualche anima pia che mi spiega in 2 parole come usare wrye bash?
Ragazzi scusate, c'è qualche anima pia che mi spiega in 2 parole come usare wrye bash?
Wrye bash io lo uso solo per fare le bashed patch, per installare i mod non saprei, quella parte la faccio a mano.
Sì intendo per quella. Le mod le metto col nmm.
Sì intendo per quella. Le mod le metto col nmm.
Tasto desto sul file bashed patch, 0.esp ---> Rebuild patch.
All'inizio potrai scegliere se fare il "merge" delle mod che possono essere compattate in una sola. Se non sei al limite delle 255 mod puoi anche non farlo.
La finestra che si aprirà avrà due caselle spuntate Merge patches (i mod compattati insieme) e leveled list.
Controlla che nella lista delle mod nella casella levelled list ci siano tutte le mod che vanno inserite nella bashed patch. Può difatti capitare che il mod "100 nuove armi.esp" non abbia gli appropriati tags per essere patchato. Così se anche fai la bashed patch quel mod non verrà inserito.
Per aggiungere i tags e forzare il patching controlla che tutti i mod che devi inserire in bashed patch abbiano i tags "delev, relev", solo questi. I tags sono nella finestra in basso a destra. Con il tasto destro inserisci i tags che mancano.
La noia è che devi sapere esattamente quali mod necessitano della bashed patch. Quindi leggi attentamente le descrizioni delle mod nelle pagine di nexus.
All'inizio potrai scegliere se fare il "merge" delle mod che possono essere compattate in una sola. Se non sei al limite delle 255 mod puoi anche non farlo.
La finestra che si aprirà avrà due caselle spuntate Merge patches (i mod compattati insieme) e leveled list.
Controlla che nella lista delle mod nella casella levelled list ci siano tutte le mod che vanno inserite nella bashed patch. Può difatti capitare che il mod "100 nuove armi.esp" non abbia gli appropriati tags per essere patchato. Così se anche fai la bashed patch quel mod non verrà inserito.
Per aggiungere i tags e forzare il patching controlla che tutti i mod che devi inserire in bashed patch abbiano i tags "delev, relev", solo questi. I tags sono nella finestra in basso a destra. Con il tasto destro inserisci i tags che mancano.
La noia è che devi sapere esattamente quali mod necessitano della bashed patch. Quindi leggi attentamente le descrizioni delle mod nelle pagine di nexus.
Grazie mille. Ma devo inserirla per forza questa patch? Poi mi scompaiono i messaggi sul BOSS?
Grazie mille. Ma devo inserirla per forza questa patch? Poi mi scompaiono i messaggi sul BOSS?
La patch la devi fare se utilizzi più mod che modificano la stessa leveled list.
Probabilmente il BOSS ti avvisa lo stesso, onestamente non so che messaggio comunichi.
Grazie, volevo chiederti un'altra cosa:
ho seguito tutti i passaggi, credo in maniera corretta, per inserire la real enb:http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/30936/?
C'è un modo, una volta lanciato il gioco, di capire se l'enb è partita correttamente? Lancio il gioco sempre da SKSE?
Grazie, volevo chiederti un'altra cosa:
ho seguito tutti i passaggi, credo in maniera corretta, per inserire la real enb:http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/30936/?
C'è un modo, una volta lanciato il gioco, di capire se l'enb è partita correttamente? Lancio il gioco sempre da SKSE?
SKSE ed enb sono indipendenti ;)
Lancia sempre da SKSE comunque, ormai molti mod lo usano.
Dovresti capirlo subito da una scritta in alto a sinistra. Boris "nome russo che non ricordo", numero versione etc. E poi dal fatto che fai 30 fps in game :D
SKSE ed enb sono indipendenti ;)
Lancia sempre da SKSE comunque, ormai molti mod lo usano.
Dovresti capirlo subito da una scritta in alto a sinistra. Boris "nome russo che non ricordo", numero versione etc. E poi dal fatto che fai 30 fps in game :D
Mannaggia, non mi compare nessuna scritta :(
Eppure ho seguito la descrizione alla lettera!
Mannaggia, non mi compare nessuna scritta :(
Eppure ho seguito la descrizione alla lettera!
In game non c'è nessuna differenza? Dovrebbe essere abissale, si nota subito.
Hai scaricato i file dal sito dell'enb (http://enbdev.com/download_mod_tesskyrim.htm)?
Ragazzi sono riuscito ma ho una cosa che non mi torna, nel launcher di skyrim su opzioni mi da come adattatore grafico la scheda hd intel family ma io ho una amd radeon 6700. Come faccio a impostare quella? Ho provato a inserirla sia nel skyrim ini che in prefsini ma nulla. E ovviamente il gioco gira lentissimo con gli hd family.
DrossBelly
05-12-2013, 18:47
Ragazzi sono riuscito ma ho una cosa che non mi torna, nel launcher di skyrim su opzioni mi da come adattatore grafico la scheda hd intel family ma io ho una amd radeon 6700. Come faccio a impostare quella? Ho provato a inserirla sia nel skyrim ini che in prefsini ma nulla. E ovviamente il gioco gira lentissimo con gli hd family.
Queste operazioni lo fai con la batteria staccata?
Queste operazioni lo fai con la batteria staccata?
No no, è attaccata e con l'alimentatore pure. Il mio dubbio è che avendo l'impostazione delle schede grafiche in dynamic il launcher mi rilevi solo la scheda intel e non l'amd. Ma non c'è un modo per settare la cosa con gli amd?
Ora ho provato a mettere il launcher mentre avevo avviato battlefield 4 e quindi gli AMD erano sicuramente in funzione ma di nuovo mi rilevava solo gli intel. Il problema quindi è qualcosa nei settaggi
Ma solo a me continua a impallarsi Skyrim Nexus?
Ma solo a me continua a impallarsi Skyrim Nexus?
No, impalla a tutti. Lo puoi usare solo off line
No, impalla a tutti. Lo puoi usare solo off line
No proprio il sito, non riesco a scaricare niente :mad:
DrossBelly
05-12-2013, 19:54
Sono sotto manuntenzione
chattando nel thread ufficiale mi hanno detto che il problema era nel renderinfo che dovrebbe essere pieno dopo aver lanciato il gioco con il launcher almeno una volta, cosa che non avevo mai fatto. Ora che l'ho fatto renderinfo si è riempito, ho cambiato ancora il nome degli intel con i miei driver ma nulla, dal launcher mi vede ancora solo gli intel. A questo punto credo che cancellerò tutto e ricomincerò da capo, probabilmente ci ho smaneggiato troppo. Peccato perchè avevo messo un sacco di mod e la real enb. Ma non c'è una guida da seguire punto per punto che mi eviti casini?
Ecco la mia lista "quasi" definitiva. Aggiungo di continuo armi e armature, editando personalmente gli esp così da ribilanciare tutto a mio piacimento, e case/location che esploro di volta in volta. Aggiungo anche in prima pagina, se volete postate anche voi la vostra lista che come le altre verranno aggiunte nel secondo post, così da essere utili in futuro ad altri utenti.
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 19/08/2013
Textures e Graphics
Alternative Grey Wolf
Bellyache HD Dragon Replacer
Better Circlets HQ
Better distant LOD waterfalls
Better Goats
Detailed Chests Texture Replacers
Silly Level of Detail - Potions and Poisons
Silly Level of Detail - Wine Cellar + Less Saturated Labels
Pure Waters + Landscape textures
Designs of The Nords
Finer dust
Footprints + Ash supplemental
Glowing Ore Veins 300 + Glowing Ore Veins 300 Less Glow - Even Less Glow
Grass on Steroids
Hd Sacks (Type a)
HQ Food and Ingredients
Insanity moons
Jewels of the nord
Nightingale prime HD
Nord Cattle
Roadsigns Redone
Sabrecats of Skyrim (Spotted)
Scary Hagraven
Septim HD
Super Realistic Ore Textures
Superior Lore-Friendly Hair HD
Ultimate Lush - Vanilla
Unique Dragon Priest Masks HD
Waves
ZX Eyes
A Quality World Map (Map Standard All Roads - HiRes + Optional clear map)
Enhanced Blood + Dragonborn-Dawnguard-EBT Patch
AmidianBorn Book of silence
Climates of Tamriel + DLC patches
Project ENB Final Edition for Climates Of Tamriel
Rocking Stones Parallax
Enhanced distant terrain
Better dynamic snow
Real snow
Seranaholic
Young clean clammy hands
Ice Wraith and Dragon Priest Retexture (SOLO Even Better Ice Wraiths)
Covered Carriages
Auriels Bow Gold and Argent Retexture
Soul Gems Glow When Full
aMidianBorn Caves
Hybrids Hires Plant and Herb Retexture
Black robe is black
The New Aela
Skyrim HD LITE - Dungeons
Immersive Roads (normal roads)
Gameplay
Acquisitive Soul Gems
Arrows and Bolts Tweaks (ABT - Faster Arrows Improved +75% + ABT - Faster Bolts Improved +75% + Loot arrows -50%)
Bounty gold
Convenient Horses
Improved sneak detection
Better Reactions
ERSO 06 - Wait More Time Dragon Encounter x3.0
ERSO 17 - Training Cost x2
Impact - Perk Effect Reduction (Stagger at 40%)
LFox Pickpocketing Chance Caps at 100
Lore Worthy Hagravens
Reduced Distance NPC Greetings
Run For Your Lives
Unleveled Skyrim Items + Unleveled Dragonborn Items
LessLockpicks
Mastered Magicka + Bound Weapon Damage Scaling + Enchantment fix
Realistic room rental + Heartfire patch
New Armor rating cap (AR 1134 Rebalanced)
Vinis Crime Gold (tweak: innalzate le cauzioni di trespass e pickpocket)
Simplified Lockpicking Tree - Advanced (tweak: ricetta lockpick si sblocca con perk Locksmith)
Enhanced speech tree (tweak: innalzati e ridotti drasticamente i prezzi di acquisto e vendita)
AI Archery Range Increase (no aggro)
Predator vision
Lucky Mages
Mages loves Dragon Priest Masks
No starting spells
.ESP (personali, non su nexus)
Balancing (Ricette per, woodaxe, pickaxe, alcuni pesi e valori tweakkati)
Better Creatures (No tesori nel loot, vita/danno tweakkati)
Less ingots - Hardcore (Mod “less ingots” tweakkto, oltre alla chance viene ridotta anche la quantità)
Shorter Sprint (Mod longer sprint sostanzialmente invertito, per dare un peso alla stamina e all’uso dei cavalli)
Easy food (cibo non cotto non da buff, qualche ricetta nerfata e qualche nuova ricetta)
Less potions (molte meno pozioni nei chest/urne/nemici)
Less gold (ridotta leggermente le chance di trovare gold e la quantità di gold nei portamonete)
Better experimenter perk (Perk “Experimenter” di alchemy con un solo rank e spostato per essere accessibile dopo alchemist)
Better Archery (perk spostati e bilanciati)
Deadly aim without Backstab (perk spostato in modo che non sia necessario prendere backstab)
Better Archmage Robe and Mage armor perk (perk mage armor reso più accessibile, vesti dell’arcimago potenziate).
Better placed smithing perk (advanced armor e arcane blacksmith resi stand-alone, perkl daedrico sostituito con perk dragon)
Less arrows from vendors
Fixes
Unofficial Skyrim Patch
Unofficial Dawnguard Patch
Unofficial Heartfire Patch
Unofficial Dragonborn Patch
Unofficial High resolution Patch
USKP Addon
USKP Addon Heartfire
Tagliateste fix
Stone floor sound fix
NoUSKP Wheat fix
Necromage fix
More fixes ITA
MISC sound fixes
Libri ITA fix
Leather weight fix
DG missing dialogues
Blacksmithforge water fix
Better Dialogue Controls
Distant Decal Fix
Fast travel fimescale fix
Proper Length Arrows + Proper Length Arrows Dragonborn Pack
Skyrim Shadow Striping Fix
Varie
Immersive HUD
No Bethesda Intro
No Combat Music
No Spinning Death Animation
Race menù
Realistic ragdoll force
Sit anywhere
SkyUI
Soultrap Sound Edit - Calm Wind
The Dance of Death - Ultimate Edition
Skyrim Performance PLUS (Pine Needles FX + The Rift - Aspen Leaves FX - Super Performance)
JDR soundtrack compilation
Bandits wear helmets
Dawnguard gauntlets Fix
Epic Irileth
Player homes, Locations, Exploring etc.
Riverwood Smelter
Solitude Smelter
Lanterns of Skyrim + Preset default
Starter tent
Starter tent 2
Windhelm docks fast travel - ITA (http://www.speedyshare.com/cDTzs/Windhelm-Docks-Fast-travel.esp)
New items
Cloaks + Cloaks Dawnguard (Players only)
Bow of shadows (tweak: Solo craftabile, ribilanciato in modo da posizionarsi fra Nightingale e Daedric Bow).
Falkreath Ranger Armor (tweak: Solo venduta, ribilanciati prezzo e stats, si posiziona fra Nightingale e Glass).
Dragonhide robes for Mages
CONSIDERAZIONI PERSONALI SU MODS VARI
Frostfall: Frostfall è una bella idea. Ci sono volute 40 ore di gioco prima di rimuoverlo. Purtroppo sul lungo termine mi è risultato noioso è limitante. In primo luogo l'exposure rate a livelli maggiori di 1 (default) rendono il gioco nelle zone fredde praticamente impossibile. Si è costretti a piazzare la tenda troppo frequentemente, anche con l'armatura in pelliccia si ricevono i debuff che rendono decisamente meno forti. Di contro valori di exposure rate bassi (0.5) rendono il mod completamente inesistente se si rimane in zone miti, e molto poco presente nelle zone fredde.
Il valore di default (1) mi è sembrato comunque troppo invasivo anche nelle zone miti. Mentre una volta preso il cavallo non sono più un problema.
Tenevo disabilitato il fast travel. Ma dopo 40 ore di gioco diventa frustrante attraversare Skyrim e scoprire di essersi dimenticati di svuotare l'inventario dal materiale di crafting. Dopo alcune ore la sensazione di immersione svanisce e arriva la sensazione di limitazione a causa della mancanza del fast travel. Abilitare il fast travel equivale a rendere ancora più inutile Frostfall. Perciò a quel punto l'ho eliminato.
Realistic need and diseases: Dover mangiare, dormire, bere da una gran sensazione di immersione. Rende l'esperienza più reale. E da un senso al cibo che in Skyrim ha poco senso.
Tuttavia come Frostfall, questo tipo di mod inserisce un'attività altamente ripetitiva. Alla lunga stanca. In realtà il senso dei cibi scompare. Si può evitare di cucinare e sopravvivere a carote e pomodori. Il dover dormire provoca dinamiche tutt'altro che immersive. Infatti aver sonno ed essere costretti a dormire in dungeon pieni zeppi di banditi e chissà quali altre amenità è tutt'altro che stimolante e realistico. Altri mod rendono l'esperienza ancora più invasiva costringendo a mangiare una certà varietà di cibi, per l'apporto delle proteine, vitamine eccetera! Ma questo rende il tutto ancora più costrittivo e rigido.
L'essere costretti a fare qualcosa non fa per gli elder scrolls a mio parere.
Skyrim Redone o SkyRe, overhaul vari: SkyRe è uno dei motivi per cui ho deciso di riprendere Skyrim, dopo qualche mese di abbandono. L'ho provato e sembrava ben fatto. Poi ho scoperto che soffre di innumerevoli bug, che l'utility reproccer per rendere compatibili i mod di armi e armature non è affidabile, che in 12 ore di gioco è crashato 3 volte. Non ho voluto sprecare altro tempo e sono tornato a vanilla. Che sebbene sia ricco di inconsistenze è sempre il più affidabile in termini di bug e stabilità, è ampliamente documentato (spesso questi overhaul hanno cambiamenti non riportati o comunque non hanno tabelle complete che riportano stats di armature e armi). Ho scoperto che a me piace tenere sotto controllo ogni modifica e se voglio inserire un'armatura la posso ribilanciare tenendo a riferimento le tabelle di skyrim wiki et simili. Con overhaul et. simili sarebbe molto più difficile.
Inoltre spesso negli overhaul c'è sempre una qualche modifica che non digerisco e questo frena ogni altro interesse per il mod stesso. Per questo preferisco un'installazione modulare e personalizzata.
SkyRe e altri come ERSO hanno un'installazione modulare rispetto ad altri come Requiem, perciò più adattabile alle vostre esigenze.
Immersive armor/weapon e altri gigapacchi: sono belli. C'è poco da fare. I problemi sono 2: non mi fido delle modifiche alle levelled list, dovrei controllarle tutte per avere la certezza che non sbilancino completamente il progresso del gioco, e alcune volte armi o armature sono poco lore-friendly. Ho preferito rinunciare a questi moddoni e inserire di volta in volta armature o armi singole, bilanciarle seconde le tabelle vanilla e inserirle nella craft list o da vendor.
Un'altro problema è che un'immensa varità di armi e armature aggiunge soltanto un valore estetico. Il progresso in skyrim è abbastanza contentuto, si hanno spade che vanno da 7 a 16 danni. Che si trovino nel mondo 100 armi in questo range o 1000 poco importa. Se poi vi capita che vi trovate l'arco buggato o la spada invisibile partono milioni di insulti, considerato anche lo sbatti di patchare i vari mod con wrye bash.
Io consiglio di evitare questi pacchi, giocare vanilla e quando e se finite il progresso di vanilla allora potreste cercare un armor set che vi piace, installarlo e modificare i valori e ricetta così da renderlo leggermente più forte dell'attuale armatura e arricchire la ricetta per renderla un po' difficile da completare. In questo modo si che Skyrim diventa infinito.
ENB: tutti gli ENB sono utilizzabili da chi dispone di uno SLI e una CPU di alto livello. Ma esistono profili utilizzabili da chiunque con minime perdite.
Ho provato personalmente Stakado e ProjectENB (quest'ultimo lo utilizzo stabilmente) e posso assicurarvi di aver perso 2-3 fps. Ovviamente bisogna utilizzare le opzioni performance che sono prive di SSAO e DOF, i due grossi macigni per le vostre schede video. Ma senza di questi gli ENB sono utilizzabili anche su sistemi di fascia media come il mio pc (i3 2100, 560ti). Ovviamente l'effetto visivo finale sarà diverso rispetto ai profili high quality, ma il cambiamento della colorazione varrà comunque la pena.
ciao vorrei anche io installare la Project Enb, volevo chiederti se va installata prima di mettere qualsiasi mod o è indifferente? Anche dopo aver messo le varie mod si può mettere?
Sto per iniziare una nuova run, una domanda: allo stato attuale quali (imperdibili) mod potete consigliarmi ? Inclusa robba che è meglio installare prima dell'inizio ovviamente :D
Al momento ho:
http://i.imgur.com/gRJvUjH.jpg
ma leggendo il reply di armin direi che frostfall e skyre son da togliere..
Scusate cosa devo mettere qui secondo questa formula?
VideoMemorySizeMb = VRAM+RAM-2048 or VRAM+RAM/2
io ho un pc con 8 giga di ram e 2 giga di scheda video dedicata
IngMetallo
07-12-2013, 15:27
Secondo quelle formule dovresti mettere 6 GB (ovvero 6144 MB). Non le avevo mai viste :mbe:
Domanda per i modders : Per Skyrim esiste una mod che raccolga fix ai bug, fix alle statistiche, bilanciamento della difficoltà del gioco ? In pratica una mod simile alla Francesco's per Oblivion :D
Ed una mod cumulativa con tutte le migliorie grafiche ?
Mi piacerebbe ricominciare Skyrim ma non vorrei perdere più di 15 minuti a moddarlo e a testare le varie incompatibilità.
ciao vorrei anche io installare la Project Enb, volevo chiederti se va installata prima di mettere qualsiasi mod o è indifferente? Anche dopo aver messo le varie mod si può mettere?
Con gli enb puoi sperimentare quando e come ti pare non hanno niente a che fare con i mod.
Assicurati di cancellare ogni volta tutti i file di un ENB prima di provarne un'altro ;).
Sto per iniziare una nuova run, una domanda: allo stato attuale quali (imperdibili) mod potete consigliarmi ? Inclusa robba che è meglio installare prima dell'inizio ovviamente :D
Al momento ho:
http://i.imgur.com/gRJvUjH.jpg
ma leggendo il reply di armin direi che frostfall e skyre son da togliere..
Miei personalissime opinioni sui mod in questione. A me piace tenere sotto controllo qualsiasi caratteristica del gioco, non mi interessano overhaul totali alla Skyre. Se c'è un talento che non mi convince lo modifico io secondo i miei standard. Per il resto secondo me al gioco basta qualche tweak.
Il mio consiglio è di giocarlo vanilla (o al massimo con i soliti 3-4 mod che io ed Hexaae consigliamo sempre) e vedere che impressioni si hanno. Perlomeno alla prima partita (20-30 ore almeno, considera che mi capita di cambiare idea su alcuni mod anche ora dopo più di 300 ore di gioco).
Secondo quelle formule dovresti mettere 6 GB (ovvero 6144 MB). Non le avevo mai viste :mbe:
Domanda per i modders : Per Skyrim esiste una mod che raccolga fix ai bug, fix alle statistiche, bilanciamento della difficoltà del gioco ? In pratica una mod simile alla Francesco's per Oblivion :D
Ed una mod cumulativa con tutte le migliorie grafiche ?
Mi piacerebbe ricominciare Skyrim ma non vorrei perdere più di 15 minuti a moddarlo e a testare le varie incompatibilità.
Unofficial patches+smpc, Skyrim HD+Flora overhaul+Amidian born book of silence.
Oltre a queste per me le uniche vere e proprie mod vitali sono mastered magicka e improved sneak detection+better reactions.
Le cose più "simili" alla francesco sono Skyre, Requiem, Unleashed e ERSO.
Miei personalissime opinioni sui mod in questione. A me piace tenere sotto controllo qualsiasi caratteristica del gioco, non mi interessano overhaul totali alla Skyre. Se c'è un talento che non mi convince lo modifico io secondo i miei standard. Per il resto secondo me al gioco basta qualche tweak.
Il mio consiglio è di giocarlo vanilla (o al massimo con i soliti 3-4 mod che io ed Hexaae consigliamo sempre) e vedere che impressioni si hanno. Perlomeno alla prima partita (20-30 ore almeno, considera che mi capita di cambiare idea su alcuni mod anche ora dopo più di 300 ore di gioco).
Umh, però visto che ne hai provate a centinaia ecc.. mi fido del tuo parere ;) skyre in ogni caso lo proverò comunque e vediamo : p vanilla l'ho già finito una volta e ora cercavo un esperienza un po "diversa", anche se alla fine ( e mi vergogno a dirlo lol) devo ancora giocare a morrowind acquistato da poco su steam :fagiano: oblivion invece mi ha annoiato tantissimo..
Dopo aver messo un centinaio di mod e la enmb ora il gioco crasha prima di di iniziare. Quando metto il wrie bash mi compare subito una finestra con scritto che high resolution pack 1 e 2 sono corrotti (e comunque non li ho spuntati nel launcher perchè la real enb consiglia di non metterli). Poi premo su rebuild patch emi compare "missing master errors footprint-ash.esp". Che significa? Io sono andato avanti nonostante il messaggio e senza mettere merge. In cosa sbaglio?
IngMetallo
08-12-2013, 09:01
Unofficial patches+smpc, Skyrim HD+Flora overhaul+Amidian born book of silence.
Oltre a queste per me le uniche vere e proprie mod vitali sono mastered magicka e improved sneak detection+better reactions.
Le cose più "simili" alla francesco sono Skyre, Requiem, Unleashed e ERSO.
Grazie ! Ora me le segno e appena riprendo Skyrim le provo :)
Dopo aver messo un centinaio di mod e la enmb ora il gioco crasha prima di di iniziare. Quando metto il wrie bash mi compare subito una finestra con scritto che high resolution pack 1 e 2 sono corrotti (e comunque non li ho spuntati nel launcher perchè la real enb consiglia di non metterli). Poi premo su rebuild patch emi compare "missing master errors footprint-ash.esp". Che significa? Io sono andato avanti nonostante il messaggio e senza mettere merge. In cosa sbaglio?
Footprints ash è il mod footprints per Dragonborn. Assicurati di avere anche l'esp "footprints". Riscarica le high resolution pack.
Comunque se insta crasha all'avvio c'è una sola cosa da fare....spuntare uno ad uno gli esp e capire qual'è la causa. Comincia a togliere enb e prova.
Se puoi posta uno screen dei mod che usi, magari vediamo se c'è qualche incompatibilità nota.
Footprints ash è il mod footprints per Dragonborn. Assicurati di avere anche l'esp "footprints". Riscarica le high resolution pack.
Comunque se insta crasha all'avvio c'è una sola cosa da fare....spuntare uno ad uno gli esp e capire qual'è la causa. Comincia a togliere enb e prova.
Se puoi posta uno screen dei mod che usi, magari vediamo se c'è qualche incompatibilità nota.
Sei proprio un genio! Ho messo l'esp footprints e ora il gioco va. Mi consigli lo stesso di installare le hig resolution pack anche se non mi servono e il gioco va?
Questa enb non mi entusiasma, come posso fare per metterne un'altra?
Hexaae ma weapon and armor fixes serve ancora?
Usi ancora mastered magicka o c'è un'alternativa?
Ragazzi ho un problema. Dopo aver provato e cancellato varie enb ora il gioco non mi parte più e si ferma durante il caricamento. Ho salvato però la cartella data piena di mod. potrei quindi cancellare il gioco e reinstallarlo sovrascrivendo poi la cartella data salvata? Compariranno poi i mod su nmm sotto plugins, come faccio a spostarli sotto mod?
~Blissard~
10-12-2013, 10:05
Ma è cambiato qualcosa nel nexusmodmanager? non riesco più a fare la login...
Ma è cambiato qualcosa nel nexusmodmanager? non riesco più a fare la login...
E' fuori uso da settimane, devi stare off line.
usate BOSS, è più pratico e funziona meglio secondo me
Ho ripreso Skyrim e ho fatto una piccola moddina che secondo me è sempre mancata: Staff of Magnus description fixed (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/48675/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D48675%26preview%3D&pUp=1).
C'è anche in ITA ovviamente :D.
usate BOSS, è più pratico e funziona meglio secondo me
Boss non è un manager, ordina automaticamente il load order dei mod e avvisa in caso di errori.
Ma non è affidabile al 100%, il load order spesso lo canna e a volte i messaggi di errori non corrispondono a realtà.
Salve ragazzi, scusate ho un problema. Sto provando a mettere la project enb, ho seguito le istruzioni alla lettera ma quando avvio il launcher mi crasha. Mi parte solo se lo avvio come amministratore. Se avvio con skse a un certo punto mi da loading infinito e il gioco non parte. Cosa posso fare?
Boss non è un manager, ordina automaticamente il load order dei mod e avvisa in caso di errori.
Ma non è affidabile al 100%, il load order spesso lo canna e a volte i messaggi di errori non corrispondono a realtà.
scusa..mi sono confuso con Mod Organizer ..
http://skyrim.nexusmods.com/mods/38497/?
http://skyrim.nexusmods.com/mods/43221/?
http://skyrim.nexusmods.com/mods/41198/?
http://skyrim.nexusmods.com/mods/38479/?
consiglio a chi deve iniziare e non a moddare, di dare un occhio a queste piccole perle grafiche.
qualche tempo fa le segnalai.
non ho idea che impatto possano avere sulle performance.
Ragazzi come si fa ad associare un equipaggiamento ad un tasto con il categorized menu? io riesco solo a mettere un oggetto.
~Blissard~
14-12-2013, 13:28
Il problema del login al nexus si risolve installando l'ultima versione scaricabile dal sito ufficiale ;)
P.M.&R.M.
19-12-2013, 08:54
piccola domanda.
per uno che deve giocare per la prima volta a skyrim, consigliate di giocarlo liscio (inserendo solo mod che migliorano la grafica) o consigliate di partire direttamente con una versione profondamente moddata?.
piccola domanda.
per uno che deve giocare per la prima volta a skyrim, consigliate di giocarlo liscio (inserendo solo mod che migliorano la grafica) o consigliate di partire direttamente con una versione profondamente moddata?.
Tu compreresti prima la casa e poi l'arredamento o viceversa? :D
Installare mods in blocco senza conoscere il gioco non ti permette di conoscere le caratteristiche e i limiti (anche tecnici) del gioco.
Ora come ora consiglio solo:
-Better reactions (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/28033/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D28033%26preview%3D&pUp=1) (evita che gli npc una volta colpiti smettano di cercarti dopo pochi secondi)
-Improved sneak detection (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/23353/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D23353%26preview%3D&pUp=1) (qualche tweak per rendere più profondo e sensato lo sneak)
Questi primi due sono utili anche nel caso tu non facessi un personaggio propriamente ladro.
-Acquisitive soul gems (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/5312/?tab=3&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D5312) (evita che anime piccole vengano racchiuse in gemme grandi).
-Tutte le unofficial patch+spmc
-RCRN (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/1875/?tab=3&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D1875) (L'unico mod grafico vitale, aggiunge shader, atmosfere, illuminazione migliore).
Secondo me il gioco va giocato liscio alla prima partita per il motivo che se non conosci almeno decentemente il gioco rischi solo di metter mods che poi in realtà si rivelano fuori contento, superflui, sbilanciati, non adatti alla tua personale esperienza. Quest'ultimo punto è fondamentale per me.
Io dopo 340 ore di gioco trovo ancora cose che mi piacerebbe modificare e scopro nuovi limiti di mods che magari ho sempre usato.
Quasi tutte le mod sono costruite su gusti personali e soggettivi e Skyrim è un gioco immersivo che in qualche modo "suggerisce" al giocatore di modificare il gioco a suo piacimento.
Aldilà di questo mettere decine di mods senza conoscere tes5edit è un suicidio. Crash e problemi garantiti.
Anzi crash e problemi sono garantiti lo stesso :D
Quoto anche se qualche mod grafica potrebbe installarla.
quelle che chiaramente non incidono sull'ambientazione originale ma anzì, la migliorano nettamente sotto tutti i punti di vista.
per esempio Realistic Water Two o Skyrim Flora Overhaul sono eccezionali
ma ne esistono tantissimi altri ma come dice Armin devi un pò vedere tu e devi prepararti a CTD, soprattutto se non conosci come vanno installate le mod e con cosa vanno in conflitto.
non è così semplice e ti ci vuole parecchio tempo se vuoi iniziare a mettere molte mod..molto tempo
yume the ronin
19-12-2013, 12:56
piccola domanda.
assolutamente le mod grafiche, chiaramente se il pc te lo permette
arrivati allo stadio di sviluppo delle mod di oggi non ha senso giocarselo liscio da questo punto di vista
seguiti la guida step (http://wiki.step-project.com/Main_Page), così non hai problemi di instabilità e menate varie, e goditi un gioco che con la versione vanilla non ha niente a che vedere
P.M.&R.M.
19-12-2013, 17:11
Tu compreresti prima la casa e poi l'arredamento o viceversa? :D
Installare mods in blocco senza conoscere il gioco non ti permette di conoscere le caratteristiche e i limiti (anche tecnici) del gioco.
Ora come ora consiglio solo:
-Better reactions (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/28033/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D28033%26preview%3D&pUp=1) (evita che gli npc una volta colpiti smettano di cercarti dopo pochi secondi)
-Improved sneak detection (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/23353/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D23353%26preview%3D&pUp=1) (qualche tweak per rendere più profondo e sensato lo sneak)
Questi primi due sono utili anche nel caso tu non facessi un personaggio propriamente ladro.
-Acquisitive soul gems (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/5312/?tab=3&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D5312) (evita che anime piccole vengano racchiuse in gemme grandi).
-Tutte le unofficial patch+spmc
-RCRN (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/1875/?tab=3&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D1875) (L'unico mod grafico vitale, aggiunge shader, atmosfere, illuminazione migliore).
Secondo me il gioco va giocato liscio alla prima partita per il motivo che se non conosci almeno decentemente il gioco rischi solo di metter mods che poi in realtà si rivelano fuori contento, superflui, sbilanciati, non adatti alla tua personale esperienza. Quest'ultimo punto è fondamentale per me.
Io dopo 340 ore di gioco trovo ancora cose che mi piacerebbe modificare e scopro nuovi limiti di mods che magari ho sempre usato.
Quasi tutte le mod sono costruite su gusti personali e soggettivi e Skyrim è un gioco immersivo che in qualche modo "suggerisce" al giocatore di modificare il gioco a suo piacimento.
Aldilà di questo mettere decine di mods senza conoscere tes5edit è un suicidio. Crash e problemi garantiti.
Anzi crash e problemi sono garantiti lo stesso :D
Quoto anche se qualche mod grafica potrebbe installarla.
quelle che chiaramente non incidono sull'ambientazione originale ma anzì, la migliorano nettamente sotto tutti i punti di vista.
per esempio Realistic Water Two o Skyrim Flora Overhaul sono eccezionali
ma ne esistono tantissimi altri ma come dice Armin devi un pò vedere tu e devi prepararti a CTD, soprattutto se non conosci come vanno installate le mod e con cosa vanno in conflitto.
non è così semplice e ti ci vuole parecchio tempo se vuoi iniziare a mettere molte mod..molto tempo
assolutamente le mod grafiche, chiaramente se il pc te lo permette
arrivati allo stadio di sviluppo delle mod di oggi non ha senso giocarselo liscio da questo punto di vista
seguiti la guida step (http://wiki.step-project.com/Main_Page), così non hai problemi di instabilità e menate varie, e goditi un gioco che con la versione vanilla non ha niente a che vedere
ringrazio tutti e tre. effettivamente l'idea era quella di installare mod grafiche inizialmente, almeno agli inizi prima di capire il gioco.
Al massimo avrei potuto installare qualche mod essenziale per il gameplay (per correggere qualche difettuccio), ma a questo punto vado di mod grafiche e via.
Attento a sovrascrivere le varie mod, potrebbero andare in conflitto e pesare molto in termini di risorse HW..
ti consiglio di usare Mod Organizer
Comunque mi sto rendendo conto di una cosa, si può moddare Skyrim quanto si vuole ma la AI è sempre veramente penosa e rovina tantissimo tutta l'esperienza.
Basta un sassolino o girare intorno alle cose che i nemici non capiscono più nulla e tiri giù le tigri a livello 6 a furia di sfiammate :(. Questo mi fa ancora una volta venir voglia di ridere di fronte ai vari realism mod :doh:
~Blissard~
23-12-2013, 16:53
Comunque mi sto rendendo conto di una cosa, si può moddare Skyrim quanto si vuole ma la AI è sempre veramente penosa e rovina tantissimo tutta l'esperienza.
Basta un sassolino o girare intorno alle cose che i nemici non capiscono più nulla e tiri giù le tigri a livello 6 a furia di sfiammate :(. Questo mi fa ancora una volta venir voglia di ridere di fronte ai vari realism mod :doh:
Hehe quotissimo :)
pasquale130
27-12-2013, 16:23
Iscritto:D
Intanto ho installato le unofficial ;in attesa di stasera per provare qualche mod per armi e armature. qualche suggerimento?;)
Per caso è uscita qualche buona mod "total conversion"?
Dopo 3 volte che provo a installare manualmente le varie mod senza mai risucire a farle funzionare come dovrebbero e facendomi quindi solo una gran botta di nervoso, :muro: :muro: vorrei trovare qualcosa di già pronto e funzionate, è chiedere troppo? :)
Dopo 3 volte che provo a installare manualmente le varie mod senza mai risucire a farle funzionare come dovrebbero e facendomi quindi solo una gran botta di nervoso, :muro: :muro: vorrei trovare qualcosa di già pronto e funzionate, è chiedere troppo? :)
si:D
scusa.. ma prova con la step, no?
raffaele1978
27-12-2013, 16:56
si:D
scusa.. ma prova con la step, no?
Quoto! ;)
immagino che serva chiedertelo, ma ti avvali di qualche programma per installare le mod o semplicemente sovrascrivi i file?
immagino che serva chiedertelo, ma ti avvali di qualche programma per installare le mod o semplicemente sovrascrivi i file?
Ci avevo provato qualche mese fa (pagina 261 di questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414855&page=261&highlight=bestio)), con nexus Mod Manager, avevo seguito un paio di guide ma con scarsi risultati, poi ho esaurito la pazienza e ho lasciato perdere. :stordita:
Ora siccome a Natale si diventa più buoni mi è venuta voglia di riprovarci, oggi che step consigliate?
Ci avevo provato qualche mese fa (pagina 261 di questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414855&page=261&highlight=bestio)), con nexus Mod Manager, avevo seguito un paio di guide ma con scarsi risultati, poi ho esaurito la pazienza e ho lasciato perdere. :stordita:
Ora siccome a Natale si diventa più buoni mi è venuta voglia di riprovarci, oggi che step consigliate?
ti consiglio di usare Mod Organizer anzichè NMM..
ti consiglio di usare Mod Organizer anzichè NMM..
E una buona guida con una combinazione di MOD collaudata e funzionante c'è o è di nuovo chiedere troppo? :fagiano:
E una buona guida con una combinazione di MOD collaudata e funzionante c'è o è di nuovo chiedere troppo? :fagiano:
Ma dipende da cosa ti interessa. Di guide/liste ce ne sono centinaia probabilmente.
Ma dipende da cosa ti interessa. Di guide/liste ce ne sono centinaia probabilmente.
Eh lo so, mi piacerebbe una guida che indichi una lista delle migliori mod grafiche e di gameplay, come installarle e in che ordine, collaudate e che non facciano casini tra di loro.
Ai tempi avevo provato la Realvision (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/30936/?) ma pur seguendo tutto passo passo non sono riuscito a farla funzionare bene, avendo seri problemi con l'illuminazione (esageratament sovraesposto di giorno e troppo buio la notte o col cielo nuvoloso) e diversi glitch grafici.
Se ne avete qualcuna valida da indicarmi sarebbe cosa gradita. :)
oggi ho preso skyrim su steam, sono rimasto abbastanza deluso dalla grafica, cè qualche mod in grado di migliorarla parecchio ?
Eh lo so, mi piacerebbe una guida che indichi una lista delle migliori mod grafiche e di gameplay, come installarle e in che ordine, collaudate e che non facciano casini tra di loro.
Di liste collaudate, ripeto, ce ne sono tante. Da quelle degli utenti, alla step e decine di siti che elencano le migliori mods. Nel secondo post ci sono già alcuni link da cui partire.
Però una guida passo passo su come installarle una ad una sinceramente credo non esista.
Comunque una volta che si imparano le meccaniche di base e un minimo di Tes5edit riesci a fare qualsiasi cosa. Non è poi così complicato, basta avere un minimo di pazienza.
Tra l'altro a parte qualche mod grafica non mi risulta che esistano ordini particolari di installazione.
Decisamente più importate è l'ordine di caricamento ed evitare di installare mod che vanno in conflitto.
Comunque riguardo al gameplay, o ti installi Skyre o Requiem, oppure vai di "fine-tuning" e ti installi alcuni diversi mods e ti costruisci la tua esperienza a seconda dei gusti e delle due abilità.
oggi ho preso skyrim su steam, sono rimasto abbastanza deluso dalla grafica, cè qualche mod in grado di migliorarla parecchio ?
Comincia con RCRN ;).
Se hai una configurazione high-end puoi puntare anche agli enb e ai pacchi di texture.
Ci sono mod che migliorano proprio la IA che è uno dei difetti maggiori di Skyrim...prova l'Enhanced Enemy AI di Erkeil(modder italiano)e vedrai che cambierà radicalmente l'esperienza di gioco.
Le ho provate tutte le mod di AI, non cambia nulla in sostanza. Il giocatore umano ha sempre un beneficio immenso, basta salire su un sassolino girare dietro una staccionata e loro se ne stanno li a prendersi fireball in faccia.
Dopo aver più volte detto che avrei comprato al massimo skyrim base...alla fine ho preso la legendary.
Ora, dopo aver letto di tutto, ho una bella confusione... Prima di installare le mod è meglio installare le unofficial patch? La RCRN ha veramente impatto nullo sulle prestazioni? Il mio notebook non sarebbe contento di cali di framerate....
E' meglio usare il mod loader?
Meglio le mod su nuxus skyrim o quelle di steam??
paolox86
04-01-2014, 12:32
Esiste una mod che faccia tornare i nomi in italiano nelle mappe locali?
Dopo aver più volte detto che avrei comprato al massimo skyrim base...alla fine ho preso la legendary.
Ora, dopo aver letto di tutto, ho una bella confusione... Prima di installare le mod è meglio installare le unofficial patch? La RCRN ha veramente impatto nullo sulle prestazioni? Il mio notebook non sarebbe contento di cali di framerate....
E' meglio usare il mod loader?
Meglio le mod su nuxus skyrim o quelle di steam??
Non c'è un ordine di installazione delle mod, tranne rare eccezioni. Più che altro bisogna stare attenti all'ordine di caricamento delle mod.
La RCRN sul mio sistema non ha dato nessun calo, però magari su di un notebook potrebbe pesare un po' di più. Prova, ne vale la pena ;).
Usa pure mod loader. Le mod su steam io le evito perchè preferisco installare a mano tutto, quindi vado su nexus. Da quello che so le mod sono praticamente le stesse, non dovrebbe esserci nulla di ecclatante che manca da una parte e c'è dall'altra.
Esiste una mod che faccia tornare i nomi in italiano nelle mappe locali?
Non credo. Puoi usare tes5edit e tradurti la mod che ti ha modificato i nomi.
Preso anche io su steam la legendary edition.
vorrei fare solo un pochino di modding.
vorrei chiedere se il load order qui sotto andrebbe bene:
LE varie unofficial patch(compresa quella hd)
Skyrim hd 2k
Sky UI
a quality world map
ci potrebbero essere dei problemi?
ci sarebbe qualchee cosa da aggiungere per migliorare la grafica,senza dovermi complicare troppo la vita con le compatibilità e/o load order?
grazie a tutti
Preso anche io su steam la legendary edition.
vorrei fare solo un pochino di modding.
vorrei chiedere se il load order qui sotto andrebbe bene:
LE varie unofficial patch(compresa quella hd)
Skyrim hd 2k
Sky UI
a quality world map
ci potrebbero essere dei problemi?
ci sarebbe qualchee cosa da aggiungere per migliorare la grafica,senza dovermi complicare troppo la vita con le compatibilità e/o load order?
grazie a tutti
Nessun problema. Consiglio anche RCRN.
Un consiglio su "a quality world map", non installare la versione "classic" quella che fa apparire la mappa "cartacea", crea dei problemi paradossali di rendering delle mesh a distanza.
Modding fatto.
Ho usato nexos mod manager,e ho notato che non potevo mettere i 3 pacchetti hd ufficiali di skyrim prima delle varie unofficial patches....e altra cosa...ora i vari nomi degli oggetti sono misti,alcuni ita e altri eng.
é normale?
Modding fatto.
Ho usato nexos mod manager,e ho notato che non potevo mettere i 3 pacchetti hd ufficiali di skyrim prima delle varie unofficial patches....e altra cosa...ora i vari nomi degli oggetti sono misti,alcuni ita e altri eng.
é normale?
Hai scaricato le versioni italiane delle unofficial?
e proprio mentre mi accingo a moddare il gioco... ecco che arriva via mail l'invito allabeta di Elder Scrolls online :D
Qualcuno l'ha già provata? Vale la pena scaricarsi 21 GB e rotti di roba?
e proprio mentre mi accingo a moddare il gioco... ecco che arriva via mail l'invito allabeta di Elder Scrolls online :D
fossi in te mi impegnerei a moddare Skyrim e basta:D
volendo ti terrebbe occupato mesi e mesi..:D
21gb???? LOL. Mi ci starebbe a pelo. Grazie per l'info, non la installerò sicuro. Dura da venerdì a domenica e probabilmente ci sarà un lag indegno sui server. No grazie, e poi il gioco non mi interessa così tanto, per me sarà un fail.
Hai scaricato le versioni italiane delle unofficial?
ho cliccato sull'unico link che c'era su nexos mod....non so che versione siano
ho cliccato sull'unico link che c'era su nexos mod....non so che versione siano
eccola:
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/23832
eccola:
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/23832
Grazie.
Sono un po' tonto quindi chiedo:
disinstallo tutte le patches che ho in inglese,poi installo le 4 patches in ita e sono a posto?
altra domanda....ieri ho giocato sul mio portatile,con la versione vanilla,oggi accendo i pc avvio skyrim ma non trovo tutti i salvataggi e i progressi fatti giocando dal notebook.
non trovo alcun salvataggio.
Che devo fare?
Grazie.
Sono un po' tonto quindi chiedo:
disinstallo tutte le patches che ho in inglese,poi installo le 4 patches in ita e sono a posto?
altra domanda....ieri ho giocato sul mio portatile,con la versione vanilla,oggi accendo i pc avvio skyrim ma non trovo tutti i salvataggi e i progressi fatti giocando dal notebook.
non trovo alcun salvataggio.
Che devo fare?
dovrebbe esserci scritto da qualche parte nella pagina iniziale come togliere le patch, dovrebbe essere sufficiente togliere il Unofficial Skyrim Patch.esp e mettere quello in italiano. non ricordo di preciso ora..
ma sei sicuro di avere salvato?
però se giochi dal portatile è ovvio che se accendi il PC fisso non te li trova..
aspetta però..hai attivato la funzione Steam Cloud se disponibile?
dovrebbe esserci scritto da qualche parte nella pagina iniziale come togliere le patch, dovrebbe essere sufficiente togliere il Unofficial Skyrim Patch.esp e mettere quello in italiano. non ricordo di preciso ora..
ma sei sicuro di avere salvato?
però se giochi dal portatile è ovvio che se accendi il PC fisso non te li trova..
aspetta però..hai attivato la funzione Steam Cloud se disponibile?
Non so da dove si attiva steam cloud....
Comunque credo funzionasse,perche dal notebook ero partito dall'ultimo salvataggio fatto dal pc fisso
EDIT
Ho controllato e steam cloud è abilitato.
Ma ero sicuro fosse attivo,altrimenti non avrei potuto usare i salvataggi già fatti da pc .
Però nel pc non riesco a vedere i progressi fatti da notebook....
aiuto!!non voglio dover rifare tutto!!
al masimo è possibile copiare la cartella dei progressi dallo skyrim vanilla del notebook allo skyrim moddato su pc?
se possibile,in che modo?
Grazie
EDIT2
Ho provato a giocare da notebbok con steam attivo su pc.
Mi esce fuori il messaggio che i dati locali del notebook e quelli dello steam cloud sono in conflitto.
Mi dice di scegliere se scaricare i dati dal cloud o caricare i dati locali sul cloud.
Felice come non mai scelgo la seconda,credendo di poter risolvere....
ma mi dice che non è possibile sincronizare i dati con il cloud!PERCHE'???
EDIT3
Ho risolto facendo il barbaro.....sono andato in documenti>giochi>skyrim>savea copiato tutto dal notebook e incollato su pc tramite chiavetta
piccolo OT: ho provato la beta di TES online....
Ebbene, dopo aver scaricato 21 gb oggi finalmente provo e...dopo 10 tentativi di login non sono riuscito ad entrare :fagiano:
Intasamento incredibile, gente che si incavola ovunque (la beta finisce domani sera :asd:) e ho fatto l'unica cosa ragionevole: ho liberato il pc dai 21gb inutilizzabili e mi metto a moddare (e iniziare, of course) Skyrim. :D
Vado di Unofficial patch per Skyrim e per i DLC, poi SMPC e poi vediamo cosa trovo su Nexus, non posso appesantire troppo il bidone da cui scrivo. :O
Io amo questo gioco...non avevo mai giocato a nessuno dei precedenti:mc:
Ho avuto 2 giochi che mi hanno reso dipendente.....Fate the traitor soul e Fall out.....ecco....skyrim è la sintesi dei 2....sto vivendo al pc da 3 giorni...
zombievil
12-01-2014, 10:10
Ebbene, dopo aver scaricato 21 gb oggi finalmente provo e...dopo 10 tentativi di login non sono riuscito ad entrare :fagiano:
Intasamento incredibile, gente che si incavola ovunque (la beta finisce domani sera :asd:) e ho fatto l'unica cosa ragionevole: ho liberato il pc dai 21gb inutilizzabili e mi metto a moddare (e iniziare, of course) Skyrim. :D
Vado di Unofficial patch per Skyrim e per i DLC, poi SMPC e poi vediamo cosa trovo su Nexus, non posso appesantire troppo il bidone da cui scrivo. :O
Ovviamente lo hanno chiamato stress test per un motivo. Provare il provabile, configurazioni, errori vari, ecc... uno non deve aspettarsi il gioco finito e stabile, e per farlo giustamente mettono i server in manutenzione e poi riavviano. (ieri pomeriggio ad esempio è durato un'ora e passa)
Tutta sta gente incavolata che dici sinceramente non l'ho vista, chi è entrato in beta sapeva benissimo cosa aspettarsi (frequenti down, errori di login o caricamenti infiniti)
raffaele1978
12-01-2014, 10:14
Io sono entrato senza problemi ed un'oretta me la sono fatta! Per quanto il poco tempo impiegatoci possa essere insufficiente a creare una valida opinione sul gioco, posso dire che mi è piaciuto, almeno prima facie! :)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ovviamente lo hanno chiamato stress test per un motivo. Provare il provabile, configurazioni, errori vari, ecc... uno non deve aspettarsi il gioco finito e stabile, e per farlo giustamente mettono i server in manutenzione e poi riavviano. (ieri pomeriggio ad esempio è durato un'ora e passa)
Tutta sta gente incavolata che dici sinceramente non l'ho vista, chi è entrato in beta sapeva benissimo cosa aspettarsi (frequenti down, errori di login o caricamenti infiniti)
Mi aspettavo anche io un casino simile, era in preventivo. Considerando però che solo ieri avevo tempo di provarlo e non sono riuscito a entrare mi è dispiaciuto, soprattutto dopo aver perso tempo a scaricarlo.
Vedrò qualche video sul tubo :)
Tornando a skyrim: HiAlgo serve a qualcosa? Ho letto che in caso di pc poco potenti risulta utile... Io dal note ho un i7 720m e una 230m gt. Il gioco gira, ma qualche frame in più non farebbe schifo
Mi aspettavo anche io un casino simile, era in preventivo. Considerando però che solo ieri avevo tempo di provarlo e non sono riuscito a entrare mi è dispiaciuto, soprattutto dopo aver perso tempo a scaricarlo.
Vedrò qualche video sul tubo :)
Tornando a skyrim: HiAlgo serve a qualcosa? Ho letto che in caso di pc poco potenti risulta utile... Io dal note ho un i7 720m e una 230m gt. Il gioco gira, ma qualche frame in più non farebbe schifo
Io HiAlgo l'ho provato con RCRN e non ho visto molti miglioramenti :stordita:
Poi non riuscivo a far andare via il watermark in alto a destra mi pare, così l'ho disinstallato senza provarlo a fondo. Tanto mi gira bene comunque.
Dagli una prova, ho letto che per molti è servito.
[OT su TES online]. Io ho dato via la beta key e l'ho visto da un amico, mi sono risparmiato 21gb di fuffa.
Se non vi piacciono i mmorpg o se siete giocatori o ex giocatori di wow che hanno disinteresse e fastidio per tutto ciò che non è wow, lasciate perdere.
Il senso di immersione e coinvolgimento, tipico della serie di bethesda, semplicemente non esiste. Non è nulla di simile ad uno "Skyrim online", è proprio il classico mmorpg-stampino-wow-clone. Con una bella grafica, niente più. Tra l'altro per chi non lo sapesse, richiederà sottoscrizione mensile.
~Blissard~
12-01-2014, 13:56
Tra l'altro per chi non lo sapesse, richiederà sottoscrizione mensile.
Già questo mi basta per non volerne sapere più nulla :mad:
raffaele1978
12-01-2014, 17:55
Già questo mi basta per non volerne sapere più nulla :mad:
Idem, mi sa.
Ho fatto questa mod:
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/49816/?
blocca i salvataggi a meno che non ci si trovi vicino fonti di calore o ai sacchi a pelo. Penso possa interessare i giocatori hardcore e non solo :)
Ho fatto questa mod:
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/49816/?
blocca i salvataggi a meno che non ci si trovi vicino fonti di calore o ai sacchi a pelo. Penso possa interessare i giocatori hardcore e non solo :)
Buona idea.
Di mio non digerisco questi mod "pseudo-realism", le vivo un po' come delle forzature che rischiano di inserire solo cose da fare obbligatoriamente e alla lunga, almeno per me, stancano. Tipo Frostfall, il fast travel disabilitato e bisogni vari che dopo 30 ore di gioco mi avevano tediato e basta!
Però mancava una cosa simile, ti auguro un buon successo. Ti metto l'endorse perchè apprezzo il tuo sforzo :).
Prova magari a mandare un PM a Ka3m0n (http://www.nexusmods.com/skyrim/users/1735630/?), è il tizio di Skyrim gems, secondo me il tuo mod ci potrebbe stare.
Buona idea.
Di mio non digerisco questi mod "pseudo-realism", le vivo un po' come delle forzature che rischiano di inserire solo cose da fare obbligatoriamente e alla lunga, almeno per me, stancano. Tipo Frostfall, il fast travel disabilitato e bisogni vari che dopo 30 ore di gioco mi avevano tediato e basta!
Però mancava una cosa simile, ti auguro un buon successo. Ti metto l'endorse perchè apprezzo il tuo sforzo :).
Prova magari a mandare un PM a Ka3m0n (http://www.nexusmods.com/skyrim/users/1735630/?), è il tizio di Skyrim gems, secondo me il tuo mod ci potrebbe stare.
Grazie per l'endorse e consiglio, se riesco ad aggiungere qualche feature lo contatto :)
Ciao ragazzi, sono nuovo, ho già fatto più di 120 ore su skyrim e ora vorrei moddarlo, mi consigliate qualche bella mod per far la grafica da paura che ho visto in qualche video?
Grazie.
Ciao ragazzi, sono nuovo, ho già fatto più di 120 ore su skyrim e ora vorrei moddarlo, mi consigliate qualche bella mod per far la grafica da paura che ho visto in qualche video?
Grazie.
Con il sistema in firma non puoi usare gli ENB, a meno che non ti vada bene fare 30 fps e anche meno.
Vai di climates of tamriel + project enb (profilo performance) oppure usa solo RCRN. Per le texture i soliti Skyrim HD e pacchi amidian.
raffaele1978
13-01-2014, 10:24
Ma secondo voi qual è il migliore enb? Non ne ho mai provati, ma adesso vorrei provare per vedere che effetto da!
Ma secondo voi qual è il migliore enb? Non ne ho mai provati, ma adesso vorrei provare per vedere che effetto da!
Non c'e' un migliore, va a gusti e prestazioni della macchina.
Project enb ad esempio e' ottimo perche' puo' essere usato da computer di fascia bassa fino a quelli di fascia alta.
La versione enb di questa mod
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/39799/?
in congiunzione con tutte le mods richieste ad esempio e' decisamente piu' pesante della prima ma fa sembrare il gioco tutta un altra cosa.
Unico problema e' che con una gtx 670 da 4gb se lo setto al massimo arrivo a 32fps e non e' mai consigliato stare intorno a quegli fps se si usa uno skyrim con mods che contengono scripts perche' c'e' rischio che non funzionino bene.
Comunque per farla breve, scegli quello che ti piace e che ti puoi permettere ;)
Questa sera provo a caricare qualche enb ma se con una gtx670 fai 32 fps al max figurarsi io con una hd 6870 arrivo a 10 :cry: :cry:
raffaele1978
13-01-2014, 12:00
Non c'e' un migliore, va a gusti e prestazioni della macchina.
Project enb ad esempio e' ottimo perche' puo' essere usato da computer di fascia bassa fino a quelli di fascia alta.
La versione enb di questa mod
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/39799/?
in congiunzione con tutte le mods richieste ad esempio e' decisamente piu' pesante della prima ma fa sembrare il gioco tutta un altra cosa.
Unico problema e' che con una gtx 670 da 4gb se lo setto al massimo arrivo a 32fps e non e' mai consigliato stare intorno a quegli fps se si usa uno skyrim con mods che contengono scripts perche' c'e' rischio che non funzionino bene.
Comunque per farla breve, scegli quello che ti piace e che ti puoi permettere ;)
Capito, grazie! In base alla mia configurazione, che mi consigli?
Questa sera provo a caricare qualche enb ma se con una gtx670 fai 32 fps al max figurarsi io con una hd 6870 arrivo a 10 :cry: :cry:
al tempo quando montavo ATI era possibile giocare con l' ENB ma le prestazioni calavano drasticamente..
questo accadeva con tutte le schede ATI..
in alternativa esiste questa mod:
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/12525/?
Io ho una gtx780 e per ora ho solo skyrim hd e mappa con le strade.
Cosa potrei mettere per migliorare la grafica?
al tempo quando montavo ATI era possibile giocare con l' ENB ma le prestazioni calavano drasticamente..
questo accadeva con tutte le schede ATI..
in alternativa esiste questa mod:
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/12525/?
Grazie, insieme a questo quali altri mod per la grafica mi consigli?:what:
Gorilla90
13-01-2014, 22:13
Ciao a tutti,ho giocato skyrim su ps3 con tutti i problemi relativi quella versione del gioco. Ora ho finalmente un pc che può permettermi di alzare l'asticella. Ho da poco comprato una r9 280x,potreste consigliarmi qualche mod che migliori il gioco graficamente? Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà!!
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4
che mod consigliate per migliorare la grafica e altro?ho visto sul sito nexus c'e ne sono milioni di mod,non si capisce una mazza:D
lo iniziato da poco sto gioco non c'avevo mai giocato prima
RCRN
Immersive HUD
SkyUI
Better Dynamic Snow
Static Mesh Improvement Mod
Skyrim Realistic Overhaul
Ash Rocks
Moss Rocks
Skyrim Flora Overhaul
Realistic Water Two
Tutta la serie aMidianBorn Book of Silence o Immersive Armors
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/38497/?
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/43221/?
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/41198/?
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/38479/?
ne esistono ancora migliaia ma dipende dai gusti poi.. e dalle risorse HW.
RCRN
Immersive HUD
SkyUI
Better Dynamic Snow
Ash Rocks
Moss Rocks
Skyrim Flora Overhaul
Realistic Water Two
Ciao, ma Skyrim Realistic Overhaulm non si trova su nexusmods? Io non lo riesco a trovarlo, ma se metto su google mi porta mi porta in forum dove la versione massima è la 1,6. Mica si chiama in un altro modo su nexusmods?
Ciao
Gorilla90
14-01-2014, 12:54
RCRN
Immersive HUD
SkyUI
Better Dynamic Snow
Ash Rocks
Moss Rocks
Skyrim Flora Overhaul
Realistic Water Two
Grazie mille per la risposta!!XDXD Scusami se ti impotuno ancora,vorrei chiederti che differenza c'è nelle mod che riportano ENB e non ENB (nel caso di vivid landscapes per esempio c'è questa distinzione) poi giocando in fullhd quali devo scaricare?
Grazie mille per la risposta!!XDXD Scusami se ti impotuno ancora,vorrei chiederti che differenza c'è nelle mod che riportano ENB e non ENB (nel caso di vivid landscapes per esempio c'è questa distinzione) poi giocando in fullhd quali devo scaricare?
guarda qui:
http://www.enbdev.com/
Specifiche Hw del tuo PC?
Scarica 1024 o 2048 ma dipende appunto dalle specifiche..
Gorilla90
14-01-2014, 14:14
guarda qui:
http://www.enbdev.com/
Specifiche Hw del tuo PC?
Scarica 1024 o 2048 ma dipende appunto dalle specifiche..
Il mio pc ho un fx 8350,8 gb di ram e come gpu una r9 208x toxic e giocherei su una tv da 32 pollici fullHD
proverei le texture da 2k ed eventualmente pure quelle da 4k se ci sono...
Gorilla90
14-01-2014, 14:41
proverei le texture da 2k ed eventualmente pure quelle da 4k se ci sono...
Ah,e io credevo di non poter osare così tanto..XDXd
Ah,e io credevo di non poter osare così tanto..XDXd
bhè..sono da provare e da vedere come gira il gioco.
mi sono limitato ad alcune mod grafiche, poi è chiaro che se ne installi ancora il carico aumenta..
poi c'è l'AA, la risoluzione,ecc ecc...
con il sistema in firma ma con un CF di HD6950 2Gb, ricordo di aver installato texture da 2K e 4K e il gioco girava bene a parte nelle situazioni più caotiche o pesanti per il PC.
ho un problema con la frostfall da quando ho patchato qualche mod... Funziona perfettamente eccetto per le survival skills che non mi appaiono... Ho pure cambiato tasto per vedere se era occupato ma niente, la funzione meteopatia funziona ma le skill no!
Ragazzi che enb consigliate con rcrn ae? Io ne ho provate diverse e i risultati sono sempre peggiori che senza enb. Sono tentato di giocare senza enb
Ale55andr0
20-01-2014, 09:38
usa la versione standard 246 e attivala in game provando i singoli effetti e abilitando "l'original post processing" (sennò non funziona nulla e si deve tutto opaco).
Ad ogni modo con entrambe se si usa l'MSAA si creano problemi come texture che appaiono e scompaiono, devi accontentarti dell'FXAA di RCRN che a me sinceramente non esalta (i recinti delle fattore ad esempio appaiono orrendamente seghettati mentre ti muovi)
Ragazzi che enb consigliate con rcrn ae? Io ne ho provate diverse e i risultati sono sempre peggiori che senza enb. Sono tentato di giocare senza enb
usa Dynavision che riproduce più o meno lo stesso effetto ed è pure meno pesante in termini di risorse HW;)
usa Dynavision che riproduce più o meno lo stesso effetto ed è pure meno pesante in termini di risorse HW;)
Senza nessuna enb?
..credo proprio di si
prova a guardare nella main page che dice
puoi anche regolare a piacimento gli effetti;)
..credo proprio di si
prova a guardare nella main page che dice
puoi anche regolare a piacimento gli effetti;)
Grazie, e di imaginator che ne pensi?
Ho provato a mettere un sacco di enb con rcrnc ae ma nessuna mi soddisfa. A me piaciono i colori accesi, brillanti. Queste enb invece scuriscono troppo e fanno diventare l'esterno troppo cupo. Ah preciso che a me il Depth-of-Field non piace.
lo provai tempo fa ma sinceramente non ricordo che effetti aggiunge..ricordo comunque di averlo forse anche provato..
però se metti i colori accesi e brillanti, secondo me, vai a un pò a cozzare con l'ambientazione ed il freddo inverno di Skyrim..
Dopo tanti settaggi ho disinstallato RCRN AE e l'ho reinstallato in versione Pure, avendo lo schermo molto luminoso devo dire che mi trovo molto bene, senza nessuna enb. Ah, per chi non lo sapesse il Fraps disabilita l'rcnr ae
Dopo tanti settaggi ho disinstallato RCRN AE e l'ho reinstallato in versione Pure, avendo lo schermo molto luminoso devo dire che mi trovo molto bene, senza nessuna enb. Ah, per chi non lo sapesse il Fraps disabilita l'rcnr ae
potresti anche tenere l' AE e regolare la luminosità dello schermo...no?
potresti anche tenere l' AE e regolare la luminosità dello schermo...no?
già fatto
~Blissard~
20-01-2014, 16:05
Questa la conoscete ?
LINK (http://www.moddb.com/mods/wyrmstooth)
Questa la conoscete ?
LINK (http://www.moddb.com/mods/wyrmstooth)
si l'avevo già vista.. e ce ne saranno una marea di quest aggiuntive
hai fatto bene a segnalarla:)
consiglio di guardare:
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/37994/?
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/8429/?
(di quest' ultima facciamo una petizione per avere i sottotitoli in italiano dei sottotitoli in inglese?:D )
grande progetto però e bravi..
ci vorrebbe qualcuno che li traducesse e avevo chiesto in un altro forum di traduzioni se era possibile..
si l'avevo già vista.. e ce ne saranno una marea di quest aggiuntive
hai fatto bene a segnalarla:)
consiglio di guardare:
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/37994/?
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/8429/?
(di quest' ultima facciamo una petizione per avere i sottotitoli in italiano dei sottotitoli in inglese?:D )
grande progetto però e bravi..
ci vorrebbe qualcuno che li traducesse e avevo chiesto in un altro forum di traduzioni se era possibile..
ragazzi ho provato a installare falsakar con nmm ma mi compare questa scritta: a problem occurred during install:boss_api_error_invalid_args: master files must load before other plugins. The mod is not installed
Che devo fare? Lanciare il Boss? Oppure è troppo tardi per installarla visto che sono già pieno di mod?...risolto, ho riavviato nmn e va. la traduzione non esiste vero?
ragazzi ho provato a installare falsakar con nmm ma mi compare questa scritta: a problem occurred during install:boss_api_error_invalid_args: master files must load before other plugins. The mod is not installed
Che devo fare? Lanciare il Boss? Oppure è troppo tardi per installarla visto che sono già pieno di mod?...risolto, ho riavviato nmn e va. la traduzione non esiste vero?
per tutte le traduzioni devi guardare qui
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/10914/?
no non c'è Falsakar
per tutte le traduzioni devi guardare qui
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/10914/?
no non c'è Falsakar
e qui:
http://forum.rpgitalia.net/files/category/99-skyrim/
(sono altri)
e qui:
(sono altri)
vero..non ricordavo se si poteva postare il link :)
e qui:
(sono altri)
...già che ci sono..
lo so che il progetto non è ancora finito, ma pensi si farà qualcosa per tradurre Interesting NPCs ?
...già che ci sono..
lo so che il progetto non è ancora finito, ma pensi si farà qualcosa per tradurre Interesting NPCs ?segnala e chiedi direttamente lì ;)
ma io cmq non ho ancora capito una cosa,ma ste mod si possono mettere solo ai dlc?
ma io cmq non ho ancora capito una cosa,ma ste mod si possono mettere solo ai dlc?
ma con "ste" mod quali intendi?
quelle ultime citate?
in ogni caso c'è sempre scritto in prima pagina della mod cosa richiede per farla funzionare.
ci sono mod che funzionano con i DLC, alcune senza e alcune create solamente per i DLC.
per esempio vedi la Unofficial Patch
ma io cmq non ho ancora capito una cosa,ma ste mod si possono mettere solo ai dlc?le mod si mettono al gioco, spesso i dlc sono richiesti per garantirne il corretto funzionamento (nel caso è sempre specificato)
Avete qualche consiglio per qualche mod "utile" al gameplay (non overhaul grafici, ho il note scrauso) tipo skyUI, o la mod per migliorare la leggibilità di cartelli o mappe (quality worldmap), per le gemme dell'anima? Per la SkyUI è davvero necessario skse?
le mod si mettono al gioco, spesso i dlc sono richiesti per garantirne il corretto funzionamento (nel caso è sempre specificato)
grazie, e quello che volevo sapere;)
~Blissard~
21-01-2014, 22:50
Articolo interessante
MOD (http://www.tomshw.it/cont/news/skyrim-battaglie-fra-300-nemici-con-la-patch-non-ufficiale/52684/1.html)
Ale55andr0
22-01-2014, 22:53
Articolo interessante
MOD (http://www.tomshw.it/cont/news/skyrim-battaglie-fra-300-nemici-con-la-patch-non-ufficiale/52684/1.html)
la patch sarebbe pure interessante, ma il solo cercare di capire come applicarla è un fottuto manicomio, per quanto mi riguarda.
Ci rinuncio a cuor leggero, skyrim imho NON vale lo sbattimento: è incredbile come ad ogni annuncio riescano a generare hype per poi uscirsene con un prodotto sempre più buggato, sempre meno "gdr", e globalmente sempre più insulso (storia banale, longevità ridicola a meno di non giocare facendo il tuttologo senza il minimo spirito ruolistico, zero possibilità di influenzare davvero il corso degli eventi, gilde che ti fanno divenire arcimago in 5 ore senza castare mezzo spell ecc.) .
Seguo invece con interesse la mod Skywind che per quel che è stato mostrato è un lavorone epico con una qualità davvero "professionale"
http://www.youtube.com/watch?v=uJwpaVwOaHM
...ma come tale, probabilmente farà la fine dei classici mega-progetti pieni di buona volontà e passione ma che finiscono per essere abbandonati, crollando sotto lo stesso peso delle proprie ambizioni (il tutto per tacere sul fatto che "al momento giusto", probabilmente sarà bethesda stessa a bloccare tutto per questioni sui diritti ecc ecc)
la patch sarebbe pure interessante, ma il solo cercare di capire come applicarla è un fottuto manicomio, per quanto mi riguarda.
Ci rinuncio a cuor leggero, skyrim imho NON vale lo sbattimento: è incredbile come ad ogni annuncio riescano a generare hype per poi uscirsene con un prodotto sempre più buggato, sempre meno "gdr", e globalmente sempre più insulso (storia banale, longevità ridicola a meno di non giocare facendo il tuttologo senza il minimo spirito ruolistico, zero possibilità di influenzare davvero il corso degli eventi, gilde che ti fanno divenire arcimago in 5 ore senza castare mezzo spell ecc.) .
Seguo invece con interesse la mod Skywind che per quel che è stato mostrato è un lavorone epico con una qualità davvero "professionale"
http://www.youtube.com/watch?v=uJwpaVwOaHM
...ma come tale, probabilmente farà la fine dei classici mega-progetti pieni di buona volontà e passione ma che finiscono per essere abbandonati, crollando sotto lo stesso peso delle proprie ambizioni (il tutto per tacere sul fatto che "al momento giusto", probabilmente sarà bethesda stessa a bloccare tutto per questioni sui diritti ecc ecc)
C'è già il Morrowind overhaul (http://www.ornitocopter.net/morrowind-overhaul/) per Morrowind appunto. Concordo sul fatto che questi moddoni ambiziosi fanno praticamente tutti una brutta fine. Mi sembra uno spreco di risorse e di intelletti e basta.
Skyrim comunque ha delle bellissime quest, quella dell'accademia di Winterhold appunto è una delle migliori. Purtroppo il progresso non esiste, il mondo è statico e giocatore-centrico. Però anche con questi difetti regala centinaia di ore di gioco e un senso di immersione che nessun titolo può fronteggiare (Fallout a parte imho).
Io l'ho disinstallato, farò una pausa, non so quanto lunga.
Però c'è da dire a discolpa di bethasd, che fare un gioco "gdr" (e qui mi riferisco più che altro all'oggettistica e al progresso del "potere" del giocatore) nel senso rigido del termine, ha le sue belle controindicazioni. Da una parte renderebbe il gioco più lineare, costringendo il giocatore a passaggi obbligati, zone e quest da ripetere e seguire forzatamente, mentre il bello del free-roaming è poter creare ogni partita come fosse una nuova, nuova veramente.
Inoltre c'è da considerare la difficoltà di rendere difficile e realistico il mondo. Mod come Requiem per esempio rendono alcuni nemici, come i Troll del ghiaccio, avversari pressochè immortali se li affrontate ai primi livelli. Questo, va bene è molto gdr "puro", però quando in un gioco in prima persona scagli una freccia in faccia ad un nemico fa un po' ridere vedere la sua health bar abbassarsi di un millimetro. O ancora i limiti del motore e della IA rendono qualsiasi tentativo di GDR puro, scusate il giro di parole, un "puro" fallimento. Ho ancora in mente il video di Requiem dove un giocatore per uccidere il Draugr finale di un dungeon (per natura del mod impossibile da uccidere ai primi livelli) si è messo a tirare spadate per 15 minuti, sfruttando un limite dell'engine appunto, con il Draugr incastrato in un millimetro di roccia sporgente.
Non è un problema di facile risoluzione insomma.
Certo bethasd ha fatto le sue oscenità, con la damage reduction cap che si raggiunge anche solo con l'armatura orchesca, rendendo "estetiche" tutte le altre, le pozioni sgravo, la magia sbilanciata, eccetera eccetera. :muro:
Thrawn82
23-01-2014, 09:33
Ciao a tutti,
dopo anni che lo avevo lasciato in un angolo, questo natale in occasioni degli sconti di Steam ho comperato la Legendary Edition e mi son rimesso a giocare seriamente :P
Volevo sapere, che MOD mi potevate consigliare per aumentare il divertimento ed il realismo del gioco.
Ho letto un po le pagine precedenti ma non ho capito una cosa, quasi la totalità di mod si trova su Nexusmod, ho provato ad andare ma non posso scaricare nulla se non mi registro e, chiaritemi questo punto, per registrarsi bisogna pagare una sottoscrizione mensile?
Ho capito bene? Se si quale conviene fare?
Grazie
Ciao a tutti,
dopo anni che lo avevo lasciato in un angolo, questo natale in occasioni degli sconti di Steam ho comperato la Legendary Edition e mi son rimesso a giocare seriamente :P
Volevo sapere, che MOD mi potevate consigliare per aumentare il divertimento ed il realismo del gioco.
Ho letto un po le pagine precedenti ma non ho capito una cosa, quasi la totalità di mod si trova su Nexusmod, ho provato ad andare ma non posso scaricare nulla se non mi registro e, chiaritemi questo punto, per registrarsi bisogna pagare una sottoscrizione mensile?
Ho capito bene? Se si quale conviene fare?
Grazieè assolutamente gratuito
Ale55andr0
23-01-2014, 10:23
C'è già il Morrowind overhaul (http://www.ornitocopter.net/morrowind-overhaul/) per Morrowind appunto. Concordo sul fatto che questi moddoni ambiziosi fanno praticamente tutti una brutta fine. Mi sembra uno spreco di risorse e di intelletti e basta.
possiedo morrowind "vitaminizzato" dall'overhaul 3.0, ma skywind è su un'altro livello per quanto concerne sistema di illuminazione, motore fisico, modellazione del landscape e modelli 3d di png e mostri, e non potrebbe essere altrimenti: per quanto lo puoi abbellire la base di morrowind è per forza inferiore a quella di skyrim, per quanto certamente il risultato del MGSO 3.0 è di rilievo e assolutamente APPAGANTE
Skyrim comunque ha delle bellissime quest, quella dell'accademia di Winterhold appunto è una delle migliori.
Io invece, da mago "convinto" la ho trovata una schifezza, come le altre. Con la magia si può "giocare" molto più a livello di concetti e situazioni intriganti, che su quello pseudo concetto di "fonte energetica" della sfera di Magnus. Non parliamo poi della ridicola velocità con la quale si diventa arcimago e sul fatto che, guarda caso, tu sia il predestinato dopo la morte "del tutto casuale e non forzata" ( :asd: ) del precedente, e che hai addirittura il grande merito di esserti fatto quattro missioni in croce per essere il capo gilda. Ovvio che se entri in una gilda ti aspetti di divenirne il capo, è scontato, ma in morrowind dovevi sia migliorare le abilità magiche (in skyrim puoi anche non lanciare mezza palla di fuoco che sia una) che assolvere un tot di compiti prima di essere promosso di grado, con una serie di step, e alla fine te la dovevi vedere con l'arcimago in persona se volevi prenderne il posto. In skyrim si passa direttamente da pivello a signore dei maghi in maniera troppo rapida e pretestuosa. Il tutto in un contesto dove la stessa magia vede, per l'ennesima volta, i maghi penalizzati rispetto a chi si occupa di randellate :muro:
Purtroppo il progresso non esiste, il mondo è statico e giocatore-centrico.
appunto
Però anche con questi difetti regala centinaia di ore di gioco e un senso di immersione che nessun titolo può fronteggiare
A me è venuto a noia molto presto: ambientazione troppo monotona nonostante il tentativo di renderla varia (boschetto autunnale, parco di yellowstone ecc.), ennesimo riciclo di tutti gli elementi (visto un villaggio visti tutti, visto un dungeon visti tutti ecc. e si che mi sono fatto tutte le gilde con png diversi e quindi ho visto anche le location "uniche") possibilità di influire davvero sul corso degli eventi pari a zero, narrazione assente/arrangiata alla meglio, personaggi caratterizzati molto superficialmente, elementi ruolistici violentati da assenza di classi e dal forte quanto ridicolo incentivo a fare il "tuttologo", con la stessa main quest che ti avvia automaticamente alla gilda dei ladri (che sanno TUTTI dove sta :muro: ) e a quella dei maghi. Inoltre puoi pure essere il signore dei draghi, ma l'ultimo dei bottegai ti tratterà mediamente come straccivendolo. L'IA è qualcosa di osceno, coi personaggi che vengono pure messi in difficoltà da un sasso, la fauna povera e animata malissimo (paiono elementi estranei al mondo di gioco tanto si muovono male sul terreno), armi e artefatti unici che di unico hanno il nulla assoluto (anzi fai di meglio col crafting), ricompense e loot livellato che non incentivano l'esplorazione dei dungeon: sai già che troverai le solite pietruzze, la manciata di monete e qualche arma standard con incantamento standard (danno da fuoco, danno ghiaccio, danno a tedio a seconda del tuo livello) quando in morrowind i pezzi unici erano davvero tali e trovare un pezzo di armatura daedrica in un dungeon era un premio ambitissimo, con ben altro senso di appagamento dato dall'esplorazione/scoperta (le tesorerie delle grandi casate poi :asd: ) e potrei continuare ....
Però c'è da dire a discolpa di beth/CUT
the witcher 3 mostrerà, pur con inevitabili difetti (nessuno è perfetto), come sia possibile fare BENE un gdr anche se open world, a bethesda non discolpo proprio nulla con lo staff e i mezzi che hanno
possiedo morrowind "vitaminizzato" dall'overhaul 3.0, ma skywind è su un'altro livello per quanto concerne sistema di illuminazione, motore fisico, modellazione del landscape e modelli 3d di png e mostri, e non potrebbe essere altrimenti: per quanto lo puoi abbellire la base di morrowind è per forza inferiore a quella di skyrim, per quanto certamente il risultato del MGSO 3.0 è di rilievo e assolutamente APPAGANTE
Si beh, ovvio che Skywind sarebbe ad un livello tecnicamente superiore. Certo, finchè non è pronto è come se non esistesse :D.
Io invece, da mago "convinto" la ho trovata una schifezza, come le altre. Con la magia si può "giocare" molto più a livello di concetti e situazioni intriganti, che su quello pseudo concetto di "fonte energetica" della sfera di Magnus. Non parliamo poi della ridicola velocità con la quale si diventa arcimago e sul fatto che, guarda caso, tu sia il predestinato dopo la morte "del tutto casuale e non forzata" ( :asd: ) del precedente, e che hai addirittura il grande merito di esserti fatto quattro missioni in croce per essere il capo gilda. Ovvio che se entri in una gilda ti aspetti di divenirne il capo, è scontato, ma in morrowind dovevi sia migliorare le abilità magiche (in skyrim puoi anche non lanciare mezza palla di fuoco che sia una) che assolvere un tot di compiti prima di essere promosso di grado, con una serie di step, e alla fine te la dovevi vedere con l'arcimago in persona se volevi prenderne il posto. In skyrim si passa direttamente da pivello a signore dei maghi in maniera troppo rapida e pretestuosa. Il tutto in un contesto dove la stessa magia vede, per l'ennesima volta, i maghi penalizzati rispetto a chi si occupa di randellate :muro:
A me è venuto a noia molto presto: ambientazione troppo monotona nonostante il tentativo di renderla varia (boschetto autunnale, parco di yellowstone ecc.), ennesimo riciclo di tutti gli elementi (visto un villaggio visti tutti, visto un dungeon visti tutti ecc. e si che mi sono fatto tutte le gilde con png diversi e quindi ho visto anche le location "uniche") possibilità di influire davvero sul corso degli eventi pari a zero, narrazione assente/arrangiata alla meglio, personaggi caratterizzati molto superficialmente, elementi ruolistici violentati da assenza di classi e dal forte quanto ridicolo incentivo a fare il "tuttologo", con la stessa main quest che ti avvia automaticamente alla gilda dei ladri (che sanno TUTTI dove sta :muro: ) e a quella dei maghi. Inoltre puoi pure essere il signore dei draghi, ma l'ultimo dei bottegai ti tratterà mediamente come straccivendolo. L'IA è qualcosa di osceno, coi personaggi che vengono pure messi in difficoltà da un sasso, la fauna povera e animata malissimo (paiono elementi estranei al mondo di gioco tanto si muovono male sul terreno), armi e artefatti unici che di unico hanno il nulla assoluto (anzi fai di meglio col crafting), ricompense e loot livellato che non incentivano l'esplorazione dei dungeon: sai già che troverai le solite pietruzze, la manciata di monete e qualche arma standard con incantamento standard (danno da fuoco, danno ghiaccio, danno a tedio a seconda del tuo livello) quando in morrowind i pezzi unici erano davvero tali e trovare un pezzo di armatura daedrica in un dungeon era un premio ambitissimo, con ben altro senso di appagamento dato dall'esplorazione/scoperta (le tesorerie delle grandi casate poi :asd: ) e potrei continuare ....
Ricordo anche io che Morrowind aveva un progressione più difficile a livello di role-play. Però ricordo anche il trick che mi aveva fatto smettere improvvisamente di giocare: evoca santo d'oro uccidilo e intrappola anima, incanta anello spara fireball= WIN. Andavo in giro in mutande con il solo anello addosso e disintegravo qualsiasi cosa :D. Il gioco smise di avere senso e lo abbandonai seduta stante. Non sarei così tanto sicuro del bilanciamento della difficoltà di quel gioco. Tra l'altro si poteva levellare le magie anche solo sparandole al vento...Non mi sembra proprio un caposaldo del gdr puro eh :).
the witcher 3 mostrerà, pur con inevitabili difetti (nessuno è perfetto), come sia possibile fare BENE un gdr anche se open world
I the witcher non mi sono mai piaciuti per il sistema di combattimento. E poi non è in prima persona, non penso si possa fare un confronto diretto fra i titoli.
a bethesda non discolpo proprio nulla con lo staff e i mezzi che hanno
Ci sono degli scogli oggettivi da affrontare che vanno aldilà delle capacità economiche: bisogna fare un gioco in prima persona, che sia gdr ma che sia anche immersivo, il più possibile realistico ma che mantenga la possibilità di esplorare liberamente in tutti gli ambienti. E' evidente che bisogna accettare dei compromessi, sopratutto perchè è un gioco in prima persona, che immerge al massimo il giocatore. Per me è un po' difficile dare la sensazione di immersione nell'ambiente e nel mondo se poi alla 40° freccia il troll del ghiaccio è ancora full vita.
Bethesda, lo ripeto, ha fatto pessime scelte, però a mio parere pensare di fare un gioco in prima persona, free roaming, ma allo stesso tempo gdr puro non è fattibile o perlomeno il risultato è pessimo e pacchiano.
Ale55andr0
23-01-2014, 17:02
Ricordo anche io che Morrowind aveva un progressione più difficile a livello di role-play. Però ricordo anche il trick che mi aveva fatto smettere improvvisamente di giocare: evoca santo d'oro uccidilo e intrappola anima, incanta anello spara fireball= WIN. Andavo in giro in mutande con il solo anello addosso e disintegravo qualsiasi cosa :D. Il gioco smise di avere senso e lo abbandonai seduta stante. Non sarei così tanto sicuro del bilanciamento della difficoltà di quel gioco.
non credo proprio potessi farci fuori vivec tanto facilmente :D, il magnitudo e l'area del danno non erano infiniti anche con le anime più potenti, e poi è appunto voler trovare "una falla" nel sistema con un cheat "legale" :D
anche skyrim li ha, anzi sta messo peggio da quel punto di vista: combinando alchimia e incanto si ottengono item dal danno assolutamente infinito, il cui valore è limitato solo da quante volte esegui i vari incantamenti in loop prima di stufarti, per non parlare della possibilità di castare spell senza consumare un singolo punto di mana che è presente anche qui.
PS: io TW1 lo gioco (anche) in prima persona con un mod semplice semplice :D
Thrawn82
24-01-2014, 14:01
Ciao a tutti,
ok sono riuscito ad accedere a Nexus Mod ed a scaricare il loro programma per la gestione, ho scaricato anche le unofficial patch ed ho letto qualche guida per capirci un po e devo dire che non è proprio semplice, tra mod che non sono compatibili con altri ecc.. bisogna starci attenti.
Volevo però chiedere a voi se mi potevate consigliare qualche mod che voi ritenete indispensabile, sia per la grafica del gioco che dei personaggi, animazioni ecc.
Volevo invece chidedervi di quella mod che se ne parlava in qualche pagina fa, quella che dovrebbe allocare più spazio di memoria.
Ho seguito il link ma sinceramente non ho capito cosa bisogna modificare.
Qualcuno di voi l'ha provata?
Grazie
bravoleader
26-01-2014, 10:37
Mi associo a thrawn (che dovrebbe avere i miei stessi interessi in Starwars XD) per sapere quali mod é bene avere. Ho appena preso la legendary
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
vorrei provare un ENB leggero, giusto per vedere come regge il pc .. cosa mi consigliate per iniziare?
Ale55andr0
27-01-2014, 17:30
Articolo interessante
ecco qua, se ho capito dovrebbe essere la suddetta patch pronta ad essere installata, che richiede semplicemente di estrarre i due file nella directory principale, dove si trova l'eseguibile del gioco
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/50305/?
la provo e vedo un po' che succede
vorrei provare un ENB leggero, giusto per vedere come regge il pc .. cosa mi consigliate per iniziare?
Project enb (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/20781/?)
Ha diversi profili, tra cui "performance" praticamente è solo profilo colore, impatto zero. ;)
Ale55andr0
29-01-2014, 18:05
ecco qua, se ho capito dovrebbe essere la suddetta patch pronta ad essere installata, che richiede semplicemente di estrarre i due file nella directory principale, dove si trova l'eseguibile del gioco
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/50305/?
la provo e vedo un po' che succede
mi auto quoto per dire che...funziona! prima avevo parecchi CTD randomici, dovuti al gioco pesantemente moddato visivamente, troppo per quanto gestibile dal motore vetusto del gioco :asd:
sta patchetta worka benone, almeno per me, non l'avrei mai detto :D
~Blissard~
29-01-2014, 18:21
mi auto quoto per dire che...funziona! prima avevo parecchi CTD randomici, dovuti al gioco pesantemente moddato visivamente, troppo per quanto gestibile dal motore vetusto del gioco :asd:
La proverò molto presto allora grazie per test e per averla trovata su nexus ;)
zombievil
29-01-2014, 18:35
La sto provando anch'io da qualche giorno, per il momento sembra fare il suo sporco lavoro.. stiamo a vedere :)
Guardate che se avete troppi crash randomici la ragione può essere altrove, oltre alla memoria che si satura.
Controllate sempre i conflitti con tes5edit ;)
Dopo aver installato alcune mod il gioco crasha durante il caricamento di un savegame (fuori da helgen, praticamente all'inizio del gioco). Escludendo le mod una per volta (per capire quale sia la responsabile) il gioco continua a crashare. Togliendole tutte di nuovo crash to desktop, non riesco a caricare il savegame. Iniziando il gioco da capo, di nuovo non funziona nulla, schermo bloccato sul logo di skyrim e storia che non parte.
Ora, prima di riparare l'installazione e partire di nuovo da zero, avete qualche consiglio da darmi?
Alcune mod sovrascrivono texture e basta, quindi non dovrebbero dare problemi. Forse sono quelle che introducono plugin? E perchè corrompono i savegame?
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/854/qv1u.png (https://imageshack.com/i/nqqv1up)
Dopo aver installato alcune mod il gioco crasha durante il caricamento di un savegame (fuori da helgen, praticamente all'inizio del gioco). Escludendo le mod una per volta (per capire quale sia la responsabile) il gioco continua a crashare. Togliendole tutte di nuovo crash to desktop, non riesco a caricare il savegame. Iniziando il gioco da capo, di nuovo non funziona nulla, schermo bloccato sul logo di skyrim e storia che non parte.
Ora, prima di riparare l'installazione e partire di nuovo da zero, avete qualche consiglio da darmi?
Alcune mod sovrascrivono texture e basta, quindi non dovrebbero dare problemi. Forse sono quelle che introducono plugin? E perchè corrompono i savegame?
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/854/qv1u.png (https://imageshack.com/i/nqqv1up)
Allora, hai messo pochissimi mod, io zapperei via tutto e ricomincerei da capo, ci metti di meno e hai la certezza di avere tutto in ordine :)
Carica tutti gli esm ufficiali e solo dopo le unofficial patches. Per il resto non mi sembra possano esserci altri conflitti. Apachi e better female sono compatibili?
I savegame corrotti mi ricordano problemi relativi a vecchie versioni del gioco, hai la versione aggiornata e originale?
No more blocky faces mi pare sia inutile ormai :confused:
Allora, hai messo pochissimi mod, io zapperei via tutto e ricomincerei da capo, ci metti di meno e hai la certezza di avere tutto in ordine :)
Carica tutti gli esm ufficiali e solo dopo le unofficial patches. Per il resto non mi sembra possano esserci altri conflitti. Apachi e better female sono compatibili?
I savegame corrotti mi ricordano problemi relativi a vecchie versioni del gioco, hai la versione aggiornata e originale?
No more blocky faces mi pare sia inutile ormai :confused:
Si, in effetti ho pochissimi mod e mi sembra davvero strano un CTD a questo punto.(ho la legendary presa da steam)
Sicuramente piallo tutto e ricomincio da capo, tuttavia avere questi problemi con 3 mod in croce che già mi sputtanano i savegame mi lascia perplesso...
Cosa succede se dopo 100 ore di gioco moddato decido di formattare e reinstallo skyrim mettendo altre mod? I savegame rimangono compatibili? Meglio usare lo steam workshop per le mod o anche da questo punto di vista è indifferente?
Ma poi perchè disabilitando tutte le mod crasha lo stesso, boh
Si, in effetti ho pochissimi mod e mi sembra davvero strano un CTD a questo punto.(ho la legendary presa da steam)
Sicuramente piallo tutto e ricomincio da capo, tuttavia avere questi problemi con 3 mod in croce che già mi sputtanano i savegame mi lascia perplesso...
Cosa succede se dopo 100 ore di gioco moddato decido di formattare e reinstallo skyrim mettendo altre mod? I savegame rimangono compatibili? Meglio usare lo steam workshop per le mod o anche da questo punto di vista è indifferente?
Ma poi perchè disabilitando tutte le mod crasha lo stesso, bohl'hai controllata la cache?
l'hai controllata la cache?
No, cosa dovrei fare?
EDIT: Se ti riferisci a "Verifica integrità cache" da steam l'ho fatto ieri ma non cambia nulla
Cosa succede se dopo 100 ore di gioco moddato decido di formattare e reinstallo skyrim mettendo altre mod? I savegame rimangono compatibili?
In genere è una pessima idea usare un vecchio save con nuove mod. Potrebbero non dare problemi come darne molti.
Nel tuo caso per esempio Acquisitive soul gem usa degli script, se lo togli improvvisamente potrebbe rimanere nel gioco la "richiesta" di questi script che però per il fatto che non sono più fisicamente installati si generano problemi agghiaccianti, CTD appunto.
In generale qualsiasi modifica anche priva di script rischia di essere destabilizzante per il motore. Per questo bisogna stare attenti a cosa si installa, al load order, ai conflitti con tes5edit, eccetera.
Comunque, MAI, MAI usare un vecchio save con una nuova serie di mod.
Meglio usare lo steam workshop per le mod o anche da questo punto di vista è indifferente?
Io direi di usare nexus e fare le installazioni manuali. Per sicurezza. Tanto è semplice in genere devi solo spostare i contenuti degli zip nella cartella Data.
Ma poi perchè disabilitando tutte le mod crasha lo stesso, boh
Eh, probabilmente si è generato nel save un errore irreversibile. Strano visto che hai installato poche mod. Magari è stato a causa del load order, oppure hai provato un mod che ha generato un qualche casino e anche se non c'è più causa ancora dei danni postumi.
Per questo in genere una volta trovata la propria lista personale conviene ripartire da zero con una nuova partita, e magari un fresh-install per pulire eventuali schifezze rimaste.
~Blissard~
01-02-2014, 13:42
Una mod per i capelli degli npc? Apachii?
Una mod per i capelli degli npc? Apachii?
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/36510/? e http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/3397/?
qui la barba
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/28363/?
avviando il gioco da skse launcher si perdono le funzionalità di steam? (achievements, carte) :confused:
Avviando il gioco da steam le mod che richiedono skse non fungono bene
~Blissard~
02-02-2014, 12:58
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/36510/? e http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/3397/?
qui la barba
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/28363/?
Sono quelle che uso al momento, ma le apachii mi sembrano mooolto meglio, l'unica cosa che non capisco è se vengono applicate anche agli npc oppure no :confused:
avviando il gioco da skse launcher si perdono le funzionalità di steam? (achievements, carte) :confused:
Non credo io lo uso da unpò e mi ha dato tutto achievements e carte
zombievil
02-02-2014, 13:18
Funziona tutto, tranquillo ;)
cmq confermo l'incompatibilità del mod " Dovahkin hideout " con Heartfire .. se li tengo attivi entrambi appena entro a Breezerhome ( quella a Whiterun per capirci ) , il gioco crasha e torno al desktop .. se disattivo Heartfire tutto regolare ..
alexxx19
03-02-2014, 10:43
Project enb (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/20781/?)
Ha diversi profili, tra cui "performance" praticamente è solo profilo colore, impatto zero. ;)
ciao ragazzi
volevo provare anche io questo enb, sono andato per scaricarlo, ma non trovato nessuna voce performance, la troverò una volta scaricato? e devo scaricarmi tutti i file principali?
oppure in alternativa potrei installare dynavision?
inoltre un altro paio di domande per voi:
mod per migliorare le armature default di skyrim?soprattutto l' armatura di ferro che mi pare molto sgranata nelle texture
per le dlc delle texture ufficiali è giusto lasciarle disattivate (senza il segno di spunta quindi intendo) nel launcher e forzarle tramite il file skyrim.ini? (uso anche la mod grafica skyrim HD)
grazie
ciao ragazzi
volevo provare anche io questo enb, sono andato per scaricarlo, ma non trovato nessuna voce performance, la troverò una volta scaricato? e devo scaricarmi tutti i file principali?
Si, i profili sono all'interno del main file.
In alternativa propongo ULO (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/37846/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D37846&pUp=1), l'ho usato tempo fa e alla fine ci sono ritornato. E' un profilo sweetfx. L'impatto grafico è più o meno come il profilo performance di Project enb, ma con un impatto inferiore sulle prestazioni (anche se è già minimo con project enb).
inoltre un altro paio di domande per voi:
mod per migliorare le armature default di skyrim?soprattutto l' armatura di ferro che mi pare molto sgranata nelle texture
per le dlc delle texture ufficiali è giusto lasciarle disattivate (senza il segno di spunta quindi intendo) nel launcher e forzarle tramite il file skyrim.ini? (uso anche la mod grafica skyrim HD)
grazie
Amidian (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/24909/?tab=3&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D24909) per le texture delle armature.
Skyrim HD la puoi mettere lo stesso ma lascia attivi i pacchi di bethesda, Skyrim HD comunque non copre proprio tutto tutto. Non c'è da fare nulla negli ini ;).
Ricorda di mettere l'unofficial high resolution patch (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/31255/?tab=3&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D31255), si, bethesda è stata in grado di fare pasticci anche con le textures :D
Ho appena notato il load order suggerito sulla pagina della USKP, lo riporto:
Skyrim.esm
Update.esm
Unofficial Skyrim Patch.esp
Dawnguard.esm
Unofficial Dawnguard Patch.esp
Hearthfires.esm
Unofficial Hearthfire Patch.esp
Dragonborn.esm
Unofficial Dragonborn Patch.esp
HighResTexturePack01.esp
HighResTexturePack02.esp
HighResTexturePack03.esp
Unofficial High Resolution Patch.esp
Tempo fa ricordo che si consigliava di mettere le unofficial solo dopo tutti gli esm bethesda, forse dalla 2.0 essendo diventati file masters è cambiato qualcosa. Mi scuso se ho mal consigliato in precedenza.
Ho appena notato il load order suggerito sulla pagina della USKP, lo riporto:
Skyrim.esm
Update.esm
Unofficial Skyrim Patch.esp
Dawnguard.esm
Unofficial Dawnguard Patch.esp
Hearthfires.esm
Unofficial Hearthfire Patch.esp
Dragonborn.esm
Unofficial Dragonborn Patch.esp
HighResTexturePack01.esp
HighResTexturePack02.esp
HighResTexturePack03.esp
Unofficial High Resolution Patch.esp
Tempo fa ricordo che si consigliava di mettere le unofficial solo dopo tutti gli esm bethesda, forse dalla 2.0 essendo diventati file masters è cambiato qualcosa. Mi scuso se ho mal consigliato in precedenza.
Ecco perchè non mi tornava quello che mi avevi scritto qualche post fa :asd:
alexxx19
03-02-2014, 13:18
Si, i profili sono all'interno del main file.
In alternativa propongo ULO (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/37846/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D37846&pUp=1), l'ho usato tempo fa e alla fine ci sono ritornato. E' un profilo sweetfx. L'impatto grafico è più o meno come il profilo performance di Project enb, ma con un impatto inferiore sulle prestazioni (anche se è già minimo con project enb).
Amidian (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/24909/?tab=3&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D24909) per le texture delle armature.
Skyrim HD la puoi mettere lo stesso ma lascia attivi i pacchi di bethesda, Skyrim HD comunque non copre proprio tutto tutto. Non c'è da fare nulla negli ini ;).
Ricorda di mettere l'unofficial high resolution patch (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/31255/?tab=3&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D31255), si, bethesda è stata in grado di fare pasticci anche con le textures :D
intanto, grazie per i suggerimenti ;)
per ULO che mi ha segnalato, lo sweetfx lo devo scaricare a parte giusto? non l' ho ancora mai usato quel programmino
per il file .ini che ti avevo segnalato, attualmente ho questa string che avevo modificato a suo tempo:
[Archive]
sResourceArchiveList=Skyrim - Misc.bsa, Skyrim - Shaders.bsa, Skyrim - Textures.bsa, HighResTexturePack01.bsa, HighResTexturePack02.bsa, HighResTexturePack03.bsa, Skyrim - Interface.bsa, Skyrim - Animations.bsa, Skyrim - Meshes.bsa, Skyrim - Sounds.bsa
sResourceArchiveList2=Skyrim - Voices.bsa, Skyrim - VoicesExtra.bsa
dici quindi di cancellare le voci relative alla highres? la voce texture.bsa va lasciata invece giusto? non ricordo se c'era inizialmente...
intanto, grazie per i suggerimenti ;)
per ULO che mi ha segnalato, lo sweetfx lo devo scaricare a parte giusto? non l' ho ancora mai usato quel programmino
E' tutto già pronto nel main file.
per il file .ini che ti avevo segnalato, attualmente ho questa string che avevo modificato a suo tempo:
[Archive]
sResourceArchiveList=Skyrim - Misc.bsa, Skyrim - Shaders.bsa, Skyrim - Textures.bsa, HighResTexturePack01.bsa, HighResTexturePack02.bsa, HighResTexturePack03.bsa, Skyrim - Interface.bsa, Skyrim - Animations.bsa, Skyrim - Meshes.bsa, Skyrim - Sounds.bsa
dici quindi di cancellare le voci relative alla highres? la voce texture.bsa va lasciata invece giusto? non ricordo se c'era inizialmente...
Dovresti avere questo:
[Archive]
sResourceArchiveList=Skyrim - Misc.bsa, Skyrim - Shaders.bsa, Skyrim - Textures.bsa, Skyrim - Interface.bsa, Skyrim - Animations.bsa, Skyrim - Meshes.bsa, Skyrim - Sounds.bsa
iscritto anche quì :D
scusate ho una domanda: ho cominciato a cimentarmi un pò con la creazione delle mod (con il skyrim creation kit), niente di complicato sono ancora un novizio, solo qualche npc-follower.
Volevo giusto creare un dremora per averlo come seguace e chiamarlo Belthazar , con la voce tipica dei dremora e non una random male-nord...e per questo ho visto un paio di video tutorials su youtube!! Ma ho lo stesso un problema, cioè che quando lo vado a trovare il mio amico e faccio per dirgli di seguirmi non si apre nessuna finestra di dialogo(anche se l'ho messo tra le fazioni potential follower=0 e current follower=-1), cioè non è possibile interagire in alcun modo con lui con la "E"..ad esempio un vidoe che ho visto è questo: https://www.youtube.com/watch?v=V1DfOhoaEP4 ..ma anche altri...e nessuno sembra che spieghi come attivare i dialoghi!!
Sapete per favore suggerirmi qualcosa su come risolvere??
alexxx19
06-02-2014, 10:19
ragazzi ho provato a scarica ed installare questa mod
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/12525
perchè mi sembrava ben fatta e poi ha la possibilità di fare le modifiche direttamente in game
però non mi va proprio, in game non ci sono cambiamenti ed inoltre non è apparsa la nuova voce nelle impostazioni per regolare il dof della mod
se vado su file di dati la mod è spuntata ed inoltre ho controllato se nel file .ini è attivato il dof e c' è scritto nella stringa =1 quindi dovrebbe essere ok
qualcuno la usa e riesce ad aiutarmi?
Qualcuno avrebbe voglia di testare un mio moddino?
E' un mod sul cibo, nessuno bisogno di mangiare o bere, niente di invasivo quindi.
E' un semplice ribilanciamento, di cui la caratteristica principale è che i cibi per curare ora devono essere per forza cotti. Ho voluto fare questo per costringere in qualche modo ad usare la cucina, completamente bistrattata in vanilla.
Per ora le bevande fortificano la stamina anzichè "curarla", stavo pensando adesso di fare lo stesso con il cibo, così da evitare i "pranzi di natale" durante il combat.
Il mod è specificatamente indirizzato per chi trova orrendo il cooking di vanilla ma non vuole usare i mod di "bisogni" tipo realistic needs.
Per provarlo dovete avere hearthfires e c'è anche il modulo a parte con le ricette di Dragonborn. Per ora il mod è in italiano.
Accetto idee e opinioni di qualsiasi tipo!
Easy food (http://dfiles.eu/files/7q9vccza3).
improbabile
07-02-2014, 19:10
Se ha qualcuno interessasse avviso che ho pubblicato la traduzione di
FALSKAAR (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/50827/?)
Dopo più di un mese di lavoro :muro: a tradurre tonnellate di frasi, di quest di dialoghi infiniti, di note, descrizioni, ecc. ecc spero possiate provarla.
Avviso: manca la traduzione di 4 canzoni e 10 libri (i libri essenziali li ho tradotti).
Per questi ci vuole oltre ad un'ottima conoscenza della lingua anche la capacità di renderli in italiano in rima/prosa adeguata.
Se qualcuno ne ha la capacità e volesse completarla può mandarmi il file e lo pubblicherò con i dovuti ringraziamenti.
Dopo più di un mese di lavoro :muro: a tradurre tonnellate di frasi, di quest di dialoghi infiniti, di note, descrizioni, ecc. ecc spero possiate provarla.
Avviso: manca la traduzione di 4 canzoni e 10 libri (i libri essenziali li ho tradotti).
Per questi ci vuole oltre ad un'ottima conoscenza della lingua anche la capacità di renderli in italiano in rima/prosa adeguata.
Se qualcuno ne ha la capacità e volesse completarla può mandarmi il file e lo pubblicherò con i dovuti ringraziamenti.
Guarda, dovrei reinstallarmi skyrim, però a fare una traduzione del genere da solo, i miei complimenti:eek:
ragazzi mi sto ributtando su skyrim...sono rimasto oramai a 2 anni fa come mod ecc..
vorrei partire con una buona base di mod senza esagerare ovviamente...puntando principalmente sui must have...su miglioramenti grafici...e qualcosa per armature e armi...
che mi consigliate?
BuriedcoDe
12-02-2014, 21:34
Salve ragazzi, a distanza di tempo finalmente posso dedicarmi a skyrim e avevo sentito parlare della ENB che offriva texture spettacolari, salvo scoprire durante l'installazione che è uscito come dlc un hd texture pack scaricabile via steam.
Vorrei capire sostanzialmente che differenze ci sono tra la ENB (soprattutto se la enb è stabile) ed il texture pack :)
Salve ragazzi, a distanza di tempo finalmente posso dedicarmi a skyrim e avevo sentito parlare della ENB che offriva texture spettacolari, salvo scoprire durante l'installazione che è uscito come dlc un hd texture pack scaricabile via steam.
Vorrei capire sostanzialmente che differenze ci sono tra la ENB (soprattutto se la enb è stabile) ed il texture pack :)
differenze enormi...le hd textures ufficiali sono solo una cosa inutile, nel senso che praticamente non noterai grandi differenze tra averle e non!! invece con le enb è tutta un'altra storia te l'assicuro...installane qualcuna e vedrai che il salto di qualità sarà enorme...ti sembrerà che stai giocando a un altro gioco "next gen", talmente i miglioramenti sono impressionanti!! ;)
BuriedcoDe
12-02-2014, 23:13
differenze enormi...le hd textures ufficiali sono solo una cosa inutile, nel senso che praticamente non noterai grandi differenze tra averle e non!! invece con le enb è tutta un'altra storia te l'assicuro...installane qualcuna e vedrai che il salto di qualità sarà enorme...ti sembrerà che stai giocando a un altro gioco "next gen", talmente i miglioramenti sono impressionanti!! ;)
due minuti fa ho finito di scaricare sti 4gb abbondanti di dlc ufficiale :D
vabe a sto punto mi dici come disabilitare il dlc e soprattutto come isntallare la enb? :)
due minuti fa ho finito di scaricare sti 4gb abbondanti di dlc ufficiale :D
vabe a sto punto mi dici come disabilitare il dlc e soprattutto come isntallare la enb? :)
ma per quanto riguarda il dlc secondo me fa niente anche se lo tieni, a meno che tu proprio non abbia problemi di spazio sull'HDD
invece per quanto riguarda gli enb, così su due piedi non ti posso rispondre, nel senso che dipende tu quale vuoi installare (ce ne sono tante) e per ognuna devi andarea leggere le istruzioni di installazione/disinnstallazione che i produttori mettono sulla pagina dal quale scarichi...sai, per essere sicuro al 100% di non correre il rischo di procurarti qualche inutile e fastidioso bug!!:D
Ale55andr0
13-02-2014, 13:39
bello!
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/50855/?
sto provando la versione senza modifiche al clima e pare fungere bene per ora
DottorLeo
13-02-2014, 20:16
Per coloro interessati al modding di Skyrim senza impazzire con l'ordine di caricamento e le cartelle corrette, consiglio di seguire questa eccellente guida che spiega ogni modifica passo passo:
http://wiki.step-project.com/Main_Page (selezionate il link "Go straight to the guide" al centro)
Comprende le mod migliori sia per i pc di fascia medio/bassa (Step Core) sia per quelli di fascia alta (Step Extended). Inoltre contiene tutte le informazioni per rendere Skyrim ultrastabile (famoso il problema di Crash To Desktop quando raggiunge il limite massimo di RAM allocata, nella guida ci sono tutti gli strumenti necessari per ridurre a 0 il problema), un'ottima guida a EBN e ai migliori profili per esso e soprattutto la guida per usare il filtro SMAA, ben più efficace e meno esoso di richieste dell'MSAA. Inoltre utilizza un MOD Manager, che evita il problema di "sporcare" la cartella di Skyrim, quindi potete eliminare/aggiungere mod al volo, senza il rischio di conflitti.
Dateci un'occhiata! :)
Ho deciso di fare una piccola dimostrazione delle mod grafiche di post-processing attualmente disponibili.
Nel leggere i brevi commenti tenete presente la mia configurazione: i3 2100, gtx560ti. Le impostazioni grafiche e la luminosità sono identiche per tutti i profili. Orari degli screen: 11.18/11.36/14.58
Vanilla: Ombre su alto, bTreesReceiveShadows e bDrawLandShadows attivati. Perfettamente giocabile e nessun affanno sulla mia configurazione (fps: 60 costanti).
http://s17.postimg.org/f4qu8wk2j/Vanilla1.jpg (http://postimg.org/image/f4qu8wk2j/)
http://s12.postimg.org/u1rbijgt5/Vanilla2.jpg (http://postimg.org/image/u1rbijgt5/)
http://s12.postimg.org/xk3bexhp5/Vanilla3.jpg (http://postimg.org/image/xk3bexhp5/)
Imaginator (preset cool midnight, bloom, sky increase, -contrast, +saturation): Imaginator è un tool molto semplice, che si attiva e personalizza direttamente nel gioco, con il quale potete migliorare notevolmente l'aspetto del vostro Skyrim, senza nessuna perdita prestazionale. Funziona con tutto.
http://s27.postimg.org/mzpxd6jun/Imaginator1.jpg (http://postimg.org/image/mzpxd6jun/)
http://s3.postimg.org/pjynvf4xr/Imaginator3.jpg (http://postimg.org/image/pjynvf4xr/)
http://s3.postimg.org/7r8i9sybj/Imaginator2.jpg (http://postimg.org/image/7r8i9sybj/)
Ultimate lighting overhaul (Fantasy Ultra): Praticamente nessun impatto prestazionale e una correzione dei colori molto semplice. L'impatto estetico però è quasi nullo ma può essere più evidente in alcuni ambienti, solo il profilo Fantasy fornisce una correzione adeguata. Consiglio di disattivare HDR (rende alcune superfici chiare troppo luminescenti) e attivare Bloom e Sharpen, la resa migliora leggermente (fps: 55-60).
http://s28.postimg.org/cn9yz9mh5/ULO1.jpg (http://postimg.org/image/cn9yz9mh5/)
http://s28.postimg.org/k1zarn8cp/ULO3.jpg (http://postimg.org/image/k1zarn8cp/)
http://s28.postimg.org/4f81e9ukp/ULO2.jpg (http://postimg.org/image/4f81e9ukp/)
Somber Extreme quality: Ingiocabile con la mia configurazione (fps: 15-30).
http://s28.postimg.org/vsu85vfux/Somber_E1.jpg (http://postimg.org/image/vsu85vfux/)
http://s27.postimg.org/5o0idnbwf/Somber_E2.jpg (http://postimg.org/image/5o0idnbwf/)
http://s21.postimg.org/gls61buk3/Somber_E3.jpg (http://postimg.org/image/gls61buk3/)
Somber effetti disabilitati: Partendo dal profilo Extreme ho disabilitato tutti gli effetti (shift-enter per aprire il menù e disabilitare gli effetti). All'occhio non pare esserci una differenza abissale, la correzione colore da sola fa molta scena. Personalmente lo ritengo ancora ingiocabile, con un processore più potente potrebbe diventare abbastanza giocabile per chi non esige i 60fps fissi (fps: 25-35). Nota: lo screen numero 3 ha evidentemente delle condizioni climatiche diverse, ma l'orario è sempre lo stesso (14.58).
http://s27.postimg.org/hfyhioj5r/Somber_P1.jpg (http://postimg.org/image/hfyhioj5r/)
http://s17.postimg.org/awmv8o3vf/Somber_P2.jpg (http://postimg.org/image/awmv8o3vf/)
http://s23.postimg.org/di5cg0n3b/Somber_P3.jpg (http://postimg.org/image/di5cg0n3b/)
Project ENB (v119, Extreme perfomance): Impatto abbastanza basso con l'opzione performance, rimane ancora una delle mie soluzioni preferite. E' anche facilmente personalizzabile, nel pacchetto trovate alcuni veloci tweak (film grain, sharpen, ecc). E' molto luminoso, ricordatevi di abbassare la luminosità con questo ENB (fps: 50-60).
http://s28.postimg.org/x05v97tah/Project2.jpg (http://postimg.org/image/x05v97tah/)
http://s28.postimg.org/aa1oj43rd/Project1.jpg (http://postimg.org/image/aa1oj43rd/)
http://s28.postimg.org/aa6qg8a2x/Project3.jpg (http://postimg.org/image/aa6qg8a2x/)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
AGGIUNGERO' ALTRI CONFRONTI APPENA POSSIBILE
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho volutamente evitato screen negli interni dato che ci sono diversi mod che modificano le luci al chiuso e gli effetti che potete avere sono molto diversi fra loro.
In definitiva io suggerisco di usare Project ENB o al massimo ULO, per computer "delle persone normali".
Per personale esperienza sconsiglio l'utilizzo di ENB con eccessiva grana (film-grain) o che appesantiscono troppo l'immagine perchè rendono difficile l'individuazione degli elementi e stancano la vista.
Per esempio fate un confronto fra Somber e Vanilla, state pochi secondi su di un'immagine e poi saltate all'altra noterete come sia più difficile distinguere gli elementi e i dettagli anche solo delle texture. Provate a fissare la strada in primo piano di Whiterun e ve ne accorgerete.
Nella scelta degli effetti di post-processing non puntate solo all'estetica, valutate anche l'aspetto ergonomico dei colori: riuscite a distinguere i vari dettagli dell'immagine? Vi si stanca la vista? Gli ambienti diversi mantengono un'illuminazione e una palette colori costante?
Sconsiglio VIVAMENTE "I Cant Believe Its NOT An ENB", un profilo SweetFX che ha fatto successo ma rende tutto molto bluastro e pacchiano, un'oscenità.
Tenete anche presente che Vanilla per quanto sembri osceno facendo screenshot contro screenshot, nel gameplay di tutti i giorni è comunque piacevole e godibile.
in Morrowind mi ero divertito a creare un anello che faceva danno da fuoco/veleno/scossa 500 pt al secondo, per 60 secondi, in 700 piedi di raggio :D creato giusto per cazzeggiare, più che altro .. ho dato una occhiata veloce al TES Editor, ma mi sembra che in SKyrim non si possa dare più di un incantamento per arma .. volevo creare un piccone :D che, oltre al danno, rubava energia/mana/stamina , castava " Trappola dell'anima " e " rianima cadavere potente " ... secondo voi è possibile ?
questa invece la resa dell'ultima release di Quitecool (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/16998/?)enb (per Project Reality - Climates of Tamriel 3.1 and / ENB v0.246 ), che ritengo uno tra i migliori come resa globale
http://s12.postimg.org/6f3og33rt/2014_02_10_00002.jpg (http://postimg.org/image/6f3og33rt/) http://s12.postimg.org/7q6uat9zt/2014_02_10_00004.jpg (http://postimg.org/image/7q6uat9zt/)
http://s12.postimg.org/aa72inmxl/2014_02_15_00008.jpg (http://postimg.org/image/aa72inmxl/) http://s12.postimg.org/vz5ymip5l/2014_02_15_00018.jpg (http://postimg.org/image/vz5ymip5l/)
http://s12.postimg.org/e55v7hgpl/2014_02_15_00024.jpg (http://postimg.org/image/e55v7hgpl/) http://s12.postimg.org/52lze76c9/2014_02_15_00045.jpg (http://postimg.org/image/52lze76c9/)
http://s12.postimg.org/t8wmpbsgp/2014_02_15_00055.jpg (http://postimg.org/image/t8wmpbsgp/) http://s12.postimg.org/6lhdj6cwp/2014_02_15_00067.jpg (http://postimg.org/image/6lhdj6cwp/)
http://s12.postimg.org/gg8ipegux/2014_02_15_00071.jpg (http://postimg.org/image/gg8ipegux/)
in Morrowind mi ero divertito a creare un anello che faceva danno da fuoco/veleno/scossa 500 pt al secondo, per 60 secondi, in 700 piedi di raggio :D creato giusto per cazzeggiare, più che altro .. ho dato una occhiata veloce al TES Editor, ma mi sembra che in SKyrim non si possa dare più di un incantamento per arma .. volevo creare un piccone :D che, oltre al danno, rubava energia/mana/stamina , castava " Trappola dell'anima " e " rianima cadavere potente " ... secondo voi è possibile ?
Tranne che per l'ultimo effetto che credo funzioni solo sui bastoni, si può fare facilmente, se vuoi dimmi le stat che deve avere e te lo faccio io :).
Tranne che per l'ultimo effetto che credo funzioni solo sui bastoni, si può fare facilmente, se vuoi dimmi le stat che deve avere e te lo faccio io :).
grazie per l'offerta :) se mi dai due dritte su come farlo ci provo io, sono riuscito a crearmi un piccone con danno e velocità uber ma devo capire come aggiungere più di un incantesimo e settarlo con i parametri che voglio io .. al limite se vedo che sono totalmente impedito accetto la tua offerta :D
grazie per l'offerta :) se mi dai due dritte su come farlo ci provo io, sono riuscito a crearmi un piccone con danno e velocità uber ma devo capire come aggiungere più di un incantesimo e settarlo con i parametri che voglio io .. al limite se vedo che sono totalmente impedito accetto la tua offerta :D
Basta che duplichi un enchant già esistente, e inserisci più di un effetto. Poi lo assegni al piccone.
Quando salvi il nuovo incantamento ti chiede se vuoi creare un nuovo "object form", scegli no. Alla conferma dici si.
Basta che duplichi un enchant già esistente, e inserisci più di un effetto. Poi lo assegni al piccone.
Quando salvi il nuovo incantamento ti chiede se vuoi creare un nuovo "object form", scegli no. Alla conferma dici si.
giusto :muro: io partivo sempre col aggiungere più incantesimi standard già esistenti .. quando dovevo semplicemente lavorare a monte e crearmene uno unico personalizzato :)
altra domanda , che non ho ancora mai capito .. io apro il Creation Kit, carico Skyrim.esm , duplico l'incantasimo ecc .. e mi creo il mio file incantesimo.esp ( nome di esempio ). In seguito, se voglio modificare il mio mod già esistente, devo caricare SIA Skyrim.esm CHE incantesimo.esp ? Perchè se provo ad aprire 2 file mi chiede di scegliere quale sia il " master " e li mi blocco per paura di non far danni ..
Hexen Third
16-02-2014, 14:02
Ti ringrazio sia per la traduzione, sia per averla segnalata, visto che non conoscevo nemmeno la mod! :eek:
La scarico al 100% e la giocherò con sommo gaudio. Grazie. :D
giusto :muro: io partivo sempre col aggiungere più incantesimi standard già esistenti .. quando dovevo semplicemente lavorare a monte e crearmene uno unico personalizzato :)
altra domanda , che non ho ancora mai capito .. io apro il Creation Kit, carico Skyrim.esm , duplico l'incantasimo ecc .. e mi creo il mio file incantesimo.esp ( nome di esempio ). In seguito, se voglio modificare il mio mod già esistente, devo caricare SIA Skyrim.esm CHE incantesimo.esp ? Perchè se provo ad aprire 2 file mi chiede di scegliere quale sia il " master " e li mi blocco per paura di non far danni ..
Non serve, basta che spunti incantesimo.esp e lo metti come attivo, il resto lo carica lui ;).
Ottimo :) grazie mille per i consigli,che la distruzione abbia inizio :D
Sent from Nokia Lumia 1520 with Tapatalk
Qualcuno di voi è riuscito a trovare un mod che sistemi l'orizzonte di skyrim? Vedere quella linea netta che trancia il mare dal cielo, che si deforma muovendo lo sguardo, è davvero tremendo :help:
sapete dirmi da dove vedere tutti i vari tipi di enb?
non ci sto capendo niente sinceramente xD
Cerca qualche lista con google
scusate, sto cercando una mod che avevo visto e che mi piacerebbe scaricare ma della quale non ricordo il nome. Qualcuno mi potrebbe aiutare??
Praticamente la mod funziona così:
aggiunge una specie di stendardo trasportabile nel gioco, che tu puoi sempre portarti dietro oppure "piantarlo" sul terreno, dovunque in uno spazio aperto.
>nel primo caso, se te lo porti appresso anche i cavalli ti seguiranno (esempio se hai comprato 5 cavalli + frost, cavalchi frost e gli altri cavalli ti corrono dietro...così ne hai 6 al posto di 1 :D );
>invece nel secondo caso, se lo posizioni in uno spazio aperto ad esempio, allora quello diventerà "la stalla" dei 5 cavalli, staranno lì e non ti seguiranno più, a meno che tu non torni di nuovo nello stesso posto a riprenderti lo stendardo.
Avete capito?Praticamente i cavalli seguono lo stendardo, dove sta lui stanno loro, lui si muove loro pure :D
Qualcuno sa come si chiama questa mod?? Mi piacerebbe un sacco averla installata.
Grazie..:)
Ciao a tutti,avevo voglia di rigiocarmi skyrim,volevo un consiglio su qualche mod che vada a modificare il gameplay in modo tale da giustificare una nuova partita...mod che modificano la grafica o aggiungono armi e oggetti vari mi interessano ben poco,visto che in sostanza non aggiungerebbero nulla di nuovo al gioco..
Se vuoi un unico mod che modifichi interamente il gameplay ti consiglio Requiem, è un grosso overhaul e modifica livellamento, combattimento, perks e molto altro.
Rende il gioco decisamente hardcore, è la mod che più si avvicina al gameplay di Morrowind.
Grazie,proverò questa mod :)
qualche mod per avere dei manichini da inserire dentro casa su cui posizionare tutti i set delle armature? esiste niente di simile?
ciao a tutti un'informazione, c'è una mod che renda le guardie delle città (es. Whiterun ) immortali in modo che gli attacchi dei vampiri non mi uccidano i cittadini?
In particolare in questa città mi hanno ucciso :
Adrianne Avenicci
Belethor
e quello dell'emporio oltre ad alcuni altri png
grazie.
PS. RISOLTOOO con questa mod : " When Vampires Attack " e " Run For Your Lives "
Domanda. Non so se qualcuno di voi ha provato la mod "LC-Become King of Riverhelm". Mi piace tantissimo. L'unico problema è che in alcuni punti i frames mi scendono sui 25-30 e va un pò a scatti, per poi ritornare a 60 quando mi sposto in altri punti di Riverhelm. Lo fa solo in pochi punti.
Da cosa può diependere? Pensavo fosse dovuto alla saturazione dei 3GB di vRam, ma ho controllato, e la vram usata non supera mai i 2.6 GB. Ho una GTX 780, ed un 3570k portato a 4GHz.
improbabile
27-02-2014, 19:07
Ragazzi ho pubblicato la traduzione anche di
Wet & Cold - Holidays traduzione italiana (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/51584/?)
E' fantastica.
Potete festeggiare anche il vostro compleanno.
Inoltre si adegua alle quest compiute: festeggia per l'impero o per i manto alla fine della guerra civile, festeggia il Dragonborn dopo ......, ecc.
Inoltre durante le feste ci sono varie possibilità: sconti nei templi, dai fabbri, ecc
Belli anche i fuochi d'artificio
Insomma rende "vivo" il gioco
@improbabile
wow che mostro .. la devo provare
BRAVOOOOOO....:D
ok vediamo se posso sfruttart :D :D i... non è che tradurresti l'unofficial patch?:sbav:
scusate, sto cercando una mod che avevo visto e che mi piacerebbe scaricare ma della quale non ricordo il nome. Qualcuno mi potrebbe aiutare??
Praticamente la mod funziona così:
aggiunge una specie di stendardo trasportabile nel gioco, che tu puoi sempre portarti dietro oppure "piantarlo" sul terreno, dovunque in uno spazio aperto.
>nel primo caso, se te lo porti appresso anche i cavalli ti seguiranno (esempio se hai comprato 5 cavalli + frost, cavalchi frost e gli altri cavalli ti corrono dietro...così ne hai 6 al posto di 1 :D );
>invece nel secondo caso, se lo posizioni in uno spazio aperto ad esempio, allora quello diventerà "la stalla" dei 5 cavalli, staranno lì e non ti seguiranno più, a meno che tu non torni di nuovo nello stesso posto a riprenderti lo stendardo.
Avete capito?Praticamente i cavalli seguono lo stendardo, dove sta lui stanno loro, lui si muove loro pure :D
Qualcuno sa come si chiama questa mod?? Mi piacerebbe un sacco averla installata.
Grazie..:)
Non c'è nessuno che usa questa mod o che sa il nome??:(
io no mi dispiace :cry: :cry: :cry: :cry:
io no mi dispiace :cry: :cry: :cry: :cry:
ahaha grazie comunque per la risposta!! io più che altro la domanda l'avevo ripostata nella speranza che qualcuno che sapesse rispondermi non mi avesse risposto solo perchè magari le era sfuggita e non l'aveva vista. :D
@improbabile
wow che mostro .. la devo provare
BRAVOOOOOO....:D
ok vediamo se posso sfruttart :D :D i... non è che tradurresti l'unofficial patch?:sbav:
Le unofficial patch sono già tradotte
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/23832/?
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/38524/?
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/37638/?
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/40715/?
improbabile
28-02-2014, 17:15
Le unofficial patch sono già tradotte
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/23832/?
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/38524/?
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/37638/?
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/40715/?
Si, ma sono rimaste un po' indietro.
Però l'aggiornamento c'è l'ha in carico Fatalillusion dei TES dopo che Hexaae si è "ritirato".
Bisogna avere un po' di pazienza e aspettare che faccia l'aggiornamento lui che può gestire quelle pagine Nexus
questa invece la resa dell'ultima release di Quitecool (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/16998/?)enb (per Project Reality - Climates of Tamriel 3.1 and / ENB v0.246 ), che ritengo uno tra i migliori come resa globale
http://s12.postimg.org/6f3og33rt/2014_02_10_00002.jpg (http://postimg.org/image/6f3og33rt/) http://s12.postimg.org/7q6uat9zt/2014_02_10_00004.jpg (http://postimg.org/image/7q6uat9zt/)
http://s12.postimg.org/aa72inmxl/2014_02_15_00008.jpg (http://postimg.org/image/aa72inmxl/) http://s12.postimg.org/vz5ymip5l/2014_02_15_00018.jpg (http://postimg.org/image/vz5ymip5l/)
http://s12.postimg.org/e55v7hgpl/2014_02_15_00024.jpg (http://postimg.org/image/e55v7hgpl/) http://s12.postimg.org/52lze76c9/2014_02_15_00045.jpg (http://postimg.org/image/52lze76c9/)
http://s12.postimg.org/t8wmpbsgp/2014_02_15_00055.jpg (http://postimg.org/image/t8wmpbsgp/) http://s12.postimg.org/6lhdj6cwp/2014_02_15_00067.jpg (http://postimg.org/image/6lhdj6cwp/)
http://s12.postimg.org/gg8ipegux/2014_02_15_00071.jpg (http://postimg.org/image/gg8ipegux/)
ciao, non ho capito molto bene come funziona un enb...se puoi darmi una mano ti ringrazio..io con nexus manager sto scaricando diversi pezzi consigliati dal link che hai messo..anche climates of tamriel..e a parte dal sito enb lo 0.236..ma come funziona ora? devo mettere per forza i file del enb da qualche parte o da quello che leggo climates sembra completo di tutto?
Ciao sapete se esiste una mod tipo come è in gothic che quando sei nelle città e estrai un'arma,gli npc ti intimano di rimetterla a posto e se non lo fai ti attaccano? spero di essere stato chiaro :D
... forse il gioco ha finito il suo hipe....
ma la nuova traduzione delle unofficial patch non le fà più nessuno? :(
... forse il gioco ha finito il suo hipe....
ma la nuova traduzione delle unofficial patch non le fà più nessuno? :(
2 post indietro :D
Però l'aggiornamento c'è l'ha in carico Fatalillusion dei TES dopo che Hexaae si è "ritirato".
Bisogna avere un po' di pazienza e aspettare che faccia l'aggiornamento lui che può gestire quelle pagine Nexus
Comunque con la versione tradotta disponibile ora puoi andare tranquillo.
A più di 2 anni dall'uscita è ancora uno dei giochi più giocati su steam, ne vedremo ancora delle belle ;).
DrossBelly
13-03-2014, 08:07
Buongiorno a tutti,
uso Nexus Mod Manager 0.47.3 per aggiornare le mod come sempre, ma stamattina al risveglio (orrore!) mi riconosce la versione delle mod installate ma non gli aggiornamenti online.
"Forse non sono usciti" mi direte, il problema è che nella colonna "latest version" non mi appare nulla ....disperazione (me tapino)a arte non so cosa a fare avendo molteplici mod.
Consigli?
Update : aggiorno alla 0.48.2
Update 2 : nulla è cambiato, dalle opzioni ho verificato che le cartelle mods e info fossero giuste, idem quelle del gioco uff
Ciao raga, mi sono rimesso a giocare a skyrim dopo aver comprato la leggendary edition con i vari dlc,
sto usando la RealVision ENB (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/30936/?) e devo dire che permette di giocare con una grafica superlativa.
Oltre all'ENB indica altri tre mod obbligatori e una ventina di mod opzionali da installare in sequenza, io ho messo tutti gli opzionali tranne le texture "Skyrim Hd Full" (ho scoperto che anche con due 7970 da 3 gb sono pesanti e provocano microscatti continui, invece installando le "Lite" di base si ha comunque una ottima grafica e fluidità.)
premetto che in 2 anni non ho mai usato gli ENB perchè con il crossfire mi davano sempre problemi, invece gli ultimi impostando il profilo crossfire di Assassin's Creed 2 mi sfruttano entrambe le schede senza alcun artefatto grafico.
Presto posto un po' di screen.
A proposito per catturare una schermata con anche gli effetti ENB quale programma si può usare? Fraps va bene?
raga mi consigliate una mod per migliorare / ampliare le città che mantenga comunque una buona compatibilità con altri mod?
fin ora ho provato solo mod per aumentare gli npc nelle città e nelle taverne.. cercavo qualche cosa per le strutture ed edifici. ho visto la serie "sexy" city ma mi sembra una modifica solo di texture, mi ispira anche "cities are cities" ma è un alpha e quindi ancora molto incompleta. cosa mi consigliate?
fantidus90
19-03-2014, 08:11
Salve a tutti, ho installato i vadi enb di visual experience 1.2, ma non ho trovato migliorie grafiche, li ho installati con nexus mod manager ed ho disabilitato sia da panello nvidia sia dal launcher l'antialising e l'antisotropic, forse sbaglio qualcosa? è corretta la procedura?
Salve a tutti, ho installato i vadi enb di visual experience 1.2, ma non ho trovato migliorie grafiche, li ho installati con nexus mod manager ed ho disabilitato sia da panello nvidia sia dal launcher l'antialising e l'antisotropic, forse sbaglio qualcosa? è corretta la procedura?
ti sei scaricato a parte la dll dell'enb dal sito?
http://enbdev.com/download_mod_tesskyrim.html
fantidus90
19-03-2014, 21:40
si l'ho scaricata, ho seguito la procedura riportata qui http://forum.rpgitalia.net/files/file/1456-skyrim-visual-experience/ , ho installato le varie mod riportate e disattivanto antialising e antisotropic ma non ha apportato migliore
si l'ho scaricata, ho seguito la procedura riportata qui http://forum.rpgitalia.net/files/file/1456-skyrim-visual-experience/ , ho installato le varie mod riportate e disattivanto antialising e antisotropic ma non ha apportato migliore
se l'enb parte correttamente dovrebbe comparirti quando avvii skyrim dopo qualche secondo in alto a sinistra la versione dell'enb e quindi la dll è installata e funzionante, in caso contrario è l'enb non installato (và copiato nella cartella dove è il programma skyrim.exe non in Data come gli altri mod).
Poi controlla che il mod sia stato installato bene, i file dei mod enb non vanno copiati in /Skyrim/Data/ come gli altri (è dove li mette il mod manager) ma nella cartella principale dove copi anche la dll dell'enb, la cartella principale del programma.
Spero di esserti stato utile.. :)
Nota:
nelle istruzioni è scritto:
decomprimere l'archivio SkyrimVE_x_x.zip (le x stanno ad indicare una qualsiasi versione), nella root di Skyrim (dove e' sito il file TESV.EXE), sovrascrivere/unire ogni volta che viene richiesto.
i mod consigliati li puoi installare con il manager ma questo file no. devi decomprimerlo in manuale.
improbabile
24-03-2014, 19:59
Mi pare che sia necessario dare una scossettina alla comunità che inizia a perdere un po' di smalto con Skyrim
Dunque ecco a voi la traduzione della quest più "immersiva" presente sul nexus
Helgen Reborn traduzione italiana (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/52393/?)
Spero che piaccia a qualcuno, ho anche provato a rendere un po' più "divertenti" i dialoghi relativi alla storia d'amore che sicuramente vi travolgerà
ps: come al solito ditemi se trovate errori, ecc, ecc
ciao improbabile l'ho appena scaricata e installata, ma che fa di preciso?
P.s. trovato :)
improbabile
25-03-2014, 12:04
ciao improbabile l'ho appena scaricata e installata, ma che fa di preciso?
P.s. trovato :)
E' una mod che aggiunge diverse quest che hanno come scopo la ricostruzione della città di Helgen e la sua difesa con la creazione/addestramento di un adeguato corpo di guardia.
Piu' altre cosucce.
Alla fine, tra le ricompense, avrete anche una casa vostra con una speciale caverna "dinamica".
Tutto questo calato perfettamente nel lore di Skyrim
come sempre grazie "improbabile " per le delucidazioni....
Jeremy01
27-03-2014, 20:24
ragazzi per caso di recente (anche mesi) è stata rilasciata qualche sorta di Skyrim HD Texture Pack?
ragazzi per caso di recente (anche mesi) è stata rilasciata qualche sorta di Skyrim HD Texture Pack?
se intendi qualcosa di ufficiale rilasciato da Bethesda, no! Loro ormai hanno chiuso con skyrim e non penso rilasceranno ancora qualcosa in futuro..peccato :(
Jeremy01
28-03-2014, 18:51
se intendi qualcosa di ufficiale rilasciato da Bethesda, no! Loro ormai hanno chiuso con skyrim e non penso rilasceranno ancora qualcosa in futuro..peccato :(
anche di non ufficiale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.