PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Skyrim Mods

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Markohye
11-12-2011, 11:52
ragazzi ho un problema...mi son iscritto al sito nexus skyrim ma non mi fa loggare nel sito!!!mi dice che c è un errore!!volevo scaricar il mod delle texture...

F5F9
11-12-2011, 11:53
...cerca il file injFX_Settings.ini nella tua cartella principale di skyrim folder e aprilo con notepad.
cerca la linea: #define Gamma 1.3265 posizionata sotto la tabella TONEMAP e sostituisci il valore 1.3265 con 1.250.

Grazie a tutti per il download! :)grazie a te per la tua bravura e il puntuale supporto! :mano:
ma perché questa info non la metti anche nel tuo sito?
poi:
serve anche qui DirectX End-User Runtime come per l'FXAA?
(nel caso anche questa info sarebbe opportuna, credo ;) )

akro
11-12-2011, 12:08
ho provato la realistic colors ..
due domande:
1-se non si aveva una versione precedente a questa basta solamente installarla o bisogna avere altri accorgimenti?(nel senso, cozza con qualche altro mod?)
per esempio io ho messo la Himmelsrand Custom Shaders,quindi basta che installo la Realistic Colors e basta?
2-l'ho provata ma l'Antialiasing non funziona più...si è disattivato..e anche se lo forzo dal CCC non funziona...

aLaaa
11-12-2011, 12:21
grazie a te per la tua bravura e il puntuale supporto! :mano:
ma perché questa info non la metti anche nel tuo sito?
poi:
serve anche qui DirectX End-User Runtime come per l'FXAA?
(nel caso anche questa info sarebbe opportuna, credo ;) )
figurati, nessun problema, questo fix evito di postarlo su nexus perchè non sono troppo felice che la gente vada a smanettare in quei parametri, per poi magari andare a lamentarsi sulla pagina dei commenti dopo aver combinato disastri, (anche perchè se noti sono setting precisi alla terza cifra decimale, un cambiamento e a cascata succede un disastro), quindi preferisco dispensare questo fix solamente a chi ne ha davvero bisogno!

Per le directX è già scritto su nexus! "Troubleshooting: Make sure you have the latest DirectX runtime installed."
forse te l'eri perso :D
ho provato la realistic colors ..
due domande:
1-se non si aveva una versione precedente a questa basta solamente installarla o bisogna avere altri accorgimenti?(nel senso, cozza con qualche altro mod?)
per esempio io ho messo la Himmelsrand Custom Shaders,quindi basta che installo la Realistic Colors e basta?
2-l'ho provata ma l'Antialiasing non funziona più...si è disattivato..e anche se lo forzo dal CCC non funziona...
Io consiglio sempre di applicarlo ad una installazione pulita, riuscire a dare supporto a chi l'ha mischiato ad altri mod non è un impresa facile, perchè le combinazioni sono quasi infinite.
Ti posso dire con certezza che l'AA funziona perfettamente, (usa il processo AA che hai settato ingame) e che RCRN non è compatibile con mod che usano un file d3d9.dll diverso dal mio nella cartella di Skyrim. :)

sertopica
11-12-2011, 12:26
questa cose dovrebbe essere stata risolta dalla 1.3, che monitor usi? sicuro che abbia l'impostazione dei colori standard/testo?
Ah... Nel mio caso è ancora tutto troppo scuro, ma riguarda solo i volti, nel senso che tutto il resto va benissimo così. Ho un Samsung 2253BW, le uniche modifiche che ho fatto sono state la riduzione della luminosità direttamente da OSD (troppo sparata a default, sta a 100 :eek: ) e la digital vibrance da pannello nvidia portata a 60. Per il resto è tutto a default e non mi risulta che usi particolari profili per il monitor. Ingame la luminosità la tengo a 3 tacche dallo zero, altrimenti i colori poi cominciano ad essere troppo sbiaditi a mio avviso.

aLaaa
11-12-2011, 12:30
Ah... Nel mio caso è ancora tutto troppo scuro, ma riguarda solo i volti, nel senso che tutto il resto va benissimo così. Ho un Samsung 2253BW, le uniche modifiche che ho fatto sono state la riduzione della luminosità direttamente da OSD (troppo sparata a default, sta a 100 :eek: ) e la digital vibrance da pannello nvidia portata a 60. Per il resto è tutto a default e non mi risulta che usi particolari profili per il monitor. Ingame la luminosità la tengo a 3 tacche dallo zero, altrimenti i colori poi cominciano ad essere troppo sbiaditi a mio avviso.

ecco svelato l'arcano, i valori ingame di contrasto/luminosità non vanno toccati, vanno lasciati default, altrimenti sfasi il bilanciamento di RCRN! :)

akro
11-12-2011, 12:34
Io consiglio sempre di applicarlo ad una installazione pulita, riuscire a dare supporto a chi l'ha mischiato ad altri mod non è un impresa facile, perchè le combinazioni sono quasi infinite.
Ti posso dire con certezza che l'AA funziona perfettamente, (usa il processo AA che hai settato ingame) e che RCRN non è compatibile con mod che usano un file d3d9.dll diverso dal mio nella cartella di Skyrim. :)

guarda ho provato di tutto ma non riesco a capire cosa sia:confused: , l'unica allora potrebbe essere che avendo installato la Himmelsrand ci sia qualcosa che mi disattiva l'Antialiasing perchè va in conflitto...ipotizzo eh..:)

sertopica
11-12-2011, 12:37
ecco svelato l'arcano, i valori ingame di contrasto/luminosità non vanno toccati, vanno lasciati default, altrimenti sfasi il bilanciamento di RCRN! :)

:doh: :fagiano:

Non ci avevo proprio pensato... :D
Grazie per l'aiuto!

matteoflash
11-12-2011, 12:38
visto che ho 10 dita non vedo perché debba portare un solo anello alla volta... :fagiano:

ovviamente bisogna limitarsi altrimenti si sconfina nel cheating.

P.S. ovviamente c'è anche il corrispettivo per gli amuleti:

Unlimited Amulets (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2325)
Ehm.. Guarda, ti dico la mia: mi aspettavo che si potessero usare due anelli e una collana come su Oblivion, penso che abbiano evitato di usare due anelli perché poi i bonus aggiuntivi al proprio personaggio rischiano di farti avvicinare troppo facilmente al personaggio in God-Mode, per intenderci. Quindi alla fine mi sono convinto a non poter usare più di un anello contemporaneamente..
T'oh, al limite si può sfruttare questa mod per usarne due, ma si rasenta veramente il cheating come hai detto tu :D

aLaaa
11-12-2011, 12:45
guarda ho provato di tutto ma non riesco a capire cosa sia:confused: , l'unica allora potrebbe essere che avendo installato la Himmelsrand ci sia qualcosa che mi disattiva l'Antialiasing perchè va in conflitto...ipotizzo eh..:)
ho verificato, l'Himmelsrand si basa su Enanched Shaders, RCRN non è compatibile con Enanched Shaders, sono 2 injector diversi. :)

akro
11-12-2011, 13:05
ho verificato, l'Himmelsrand si basa su Enanched Shaders, RCRN non è compatibile con Enanched Shaders, sono 2 injector diversi. :)

grazie!
però io ho provato a togliere tutti i file dell'Himmelsrand e poi reinstallato l'RCRN ma l'AA non funziona ancora...
può essere che ci siano altri file legati sempre all'Himmelsrand che non mi permettono di attivare l'AA.?

SingWolf
11-12-2011, 14:40
ah bene :D

Qualcuno usa questo mod? Bug?

Unlimited Rings (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1952)

visto che ho 10 dita non vedo perché debba portare un solo anello alla volta... :fagiano:

ovviamente bisogna limitarsi altrimenti si sconfina nel cheating.

P.S. ovviamente c'è anche il corrispettivo per gli amuleti:

Unlimited Amulets (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2325)

se vabbé mi metto 10 anelli di fortifica magicka + rigenerazione agicka e addio gioco :rolleyes:

fraussantin
11-12-2011, 14:52
ho ordinato il gioco e intanto volevo scaricarmi le mod.

sarei interessato a mod grafiche ( che pero nn siano troppo pese) e a mod di gameplay però che nn sconvolgano il gioco per come è stato creato.

cosa mi consigliate di scaricare?
considerate che gioco col note in firma.
e nn vorrei avere problemi con gli update futuri.

prra
11-12-2011, 15:08
per chi ha nvidia comunque consiglio vivamente di utilizzare l'occlusione ambientale, attivabile tramite gli ultimi driver beta.. fra le modalità prestazioni e qualità, sinceramente non ho notato grandi differenze, apparte il frame rate che cala.. ma fra con e senza occlusione ambientale scondo me c'è una differenza enorme..

vedete qui a fondo pagina http://www.geforce.com/Optimize/Guides/the-elder-scrolls-v-skyrim-tweak-guide

utilizzando nvidia inspector se ho capito bene si può ottimizzare meglio, io non ci ho provato perchè mi va bene la modalità prestazioni dei driver nvidia..

Ezechiele25,17
11-12-2011, 15:21
bum!

Realistic Colors and Real Nights 1.3HDR
la versione definitiva è online su SkyrimNexus (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875) in inglese e qui (http://www.themaskedgamer.com/skyrim/) in italiano.

Changelog:
** 1.3 ** (10/12/2011)
- Nuovo DoublePass HDR!
Il sistema “DoublePass” renderizza l’HDR una volta di più prima di fornire il risultato definitivo, questo garantisce una miglior simulazione degli effetti di rifrazione e una simulazione del sole più realistica durante il giorno.
- aggiunte 2 differenti installazioni direttamente dall’autoinstaller, una versione con RealisticWaterTextures e una senza!
- fixato il problema che causava un’ eccessiva oscurità di notte su alcuni monitor.
- il giorno è più brillante e realistico.
- nuovo effetto sunglare, non si tratta di un sunglare “blingbling” ridicolo, è solo una piccola revisione di quello default, che dava problemi con l’HDR, la differenza comunque si nota!
- compatibilità 100% con l’ultima patch di Skyrim.
- abbassata ulteriormente la saturazione a causa del DoublePass HDR.
- risolto un problema che causava un eccessiva brillantezza del canale del blu.

Per intenderci, la differenza con il DoublePass HDR è questa (la pic in .jpg non è di qualità molto alta, e purtroppo è un po' tassellata):

RICORDATEVI DI ENDORSARE SU NEXUS! :sisi:

Ciao, scusami ma non mi è chiaro se PRIMA di mettere la tua mod bisogna togliere le modifiche all'Injector (vedi thread tecnico in prima pagina) e lo SSAO dai driver.

aLaaa
11-12-2011, 16:38
Ciao, scusami ma non mi è chiaro se PRIMA di mettere la tua mod bisogna togliere le modifiche all'Injector (vedi thread tecnico in prima pagina) e lo SSAO dai driver.

lo ssao è indifferente, prima di installarlo rimuovi vecchi injector, tutto quello che serve per farlo funzionare è già contenuto nel .exe che scarichi :)

Ezechiele25,17
11-12-2011, 17:02
lo ssao è indifferente, prima di installarlo rimuovi vecchi injector, tutto quello che serve per farlo funzionare è già contenuto nel .exe che scarichi :)

Un'altra domanda... la notte realistica è bella, ma è così buia anche quando c'è una bella luna piena? La luminosità notturna viene influenzata dalla luna?

aLaaa
11-12-2011, 17:20
Un'altra domanda... la notte realistica è bella, ma è così buia anche quando c'è una bella luna piena? La luminosità notturna viene influenzata dalla luna?

sì viene influenzata, le notti serene senza nuvole sono più chiare di quelle nuvolose/piovose.
In più se ti trovi in una zona innevata, la neve riflette i raggi lunari, di conseguenza l'ambiente sarà leggermente più luminoso.

:)

Ezechiele25,17
11-12-2011, 17:32
sì viene influenzata, le notti serene senza nuvole sono più chiare di quelle nuvolose/piovose.
In più se ti trovi in una zona innevata, la neve riflette i raggi lunari, di conseguenza l'ambiente sarà leggermente più luminoso.

:)

sbav :fagiano:

Complimenti per il lavoro che hai svolto. Vorrei metterlo in prima nel thread tecnico in alternativa all'Injector

aLaaa
11-12-2011, 17:38
sbav :fagiano:

Complimenti per il lavoro che hai svolto. Vorrei metterlo in prima nel thread tecnico in alternativa all'Injector

nessun problema, mi fa solo piacere se ne parlate anche di la! :D

Makico
11-12-2011, 18:12
per chi ha nvidia comunque consiglio vivamente di utilizzare l'occlusione ambientale, attivabile tramite gli ultimi driver beta.. fra le modalità prestazioni e qualità, sinceramente non ho notato grandi differenze, apparte il frame rate che cala.. ma fra con e senza occlusione ambientale scondo me c'è una differenza enorme..

vedete qui a fondo pagina http://www.geforce.com/Optimize/Guides/the-elder-scrolls-v-skyrim-tweak-guide

utilizzando nvidia inspector se ho capito bene si può ottimizzare meglio, io non ci ho provato perchè mi va bene la modalità prestazioni dei driver nvidia..

Imagino che per ATI non ci sia niente di simile

prra
11-12-2011, 19:14
mi sono accorto solo adesso che il link non funziona.. cioè apre la prima pagina di quella guida, ma non la pagina in cui parla dell'occlusione ambientale.. la pagina è diversa ma il link è uguale insomma..

invece funziona questo link :D http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/the-elder-scrolls-v-skyrim-tweak-guide/Skyrim-Tweak-Guide-AO-Comparison.html quì c'è una comparazione dinamica..
muovendo la barretta verde al centro si può vedere la differenza fra con e senza l'occlusione ambientale.. vedete che differenza che c'è!

per ati non saperei proprio comunque..

ulukaii
11-12-2011, 19:41
Ragazzuoli, se non fosse già stato segnalato, ci terrei a linkarvi il lavoro di questo ragazzo che sta rifacendo praticamente la maggior parte delle common Normal Map delle principali texture di gioco:

http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3284

Il fatto è che mantiene la medesima risoluzione delle normal map originali (quindi senza sovraccaricare ulteriormente la memoria), ma incrementandone i particolari e rendendolo un ottimo complemento alle normali retexture HD che generalmente si occupano solamente di lavorare sulla texture principale (in risoluzione/dettaglio), ma lasciando però inalterato lo scadentissimo normal map originale di Bethesda associato alla texture.

kellone
11-12-2011, 19:50
Ragazzuoli, se non fosse già stato segnalato, ci terrei a linkarvi il lavoro di questo ragazzo che sta rifacendo praticamente la maggior parte delle common Normal Map delle principali texture di gioco:

Il fatto è che mantiene la medesima risoluzione delle normal map originali (quindi senza sovraccaricare ulteriormente la memoria), ma incrementandone i particolari e rendendolo un ottimo complemento alle normali retexture HD che generalmente si occupano solamente di lavorare sulla texture principale (in risoluzione/dettaglio), ma lasciando però inalterato lo scadentissimo normal map originale di Bethesda associato alla texture.

Non ho capito... se le installo mi vanno sopra a quelle in HD più pesanti che ho scaricato in queste settimane o sono altre?

Defragg
11-12-2011, 20:54
Ragazzi ma le texture Skyrim HD si possono disinstallare? Vogliono per forza il fix 4GB?

Zippoman
11-12-2011, 21:15
Ragazzi ma le texture Skyrim HD si possono disinstallare? Vogliono per forza il fix 4GB?

Se parli del mod Skyrim HD si, molto semplicemente, come per l installazione, basta cancellare la directory textures.

Sempre se parli del mod sopra citato, io l ho solo scaricato al momento appunto perchè l autore suggerisce la patch dei 4GB - preferisco aspettare la prossima patch dato che mod che vanno a toccare il file di registro non le considero proprio.

Defragg
11-12-2011, 21:26
Se parli del mod Skyrim HD si, molto semplicemente, come per l installazione, basta cancellare la directory textures.

Sempre se parli del mod sopra citato, io l ho solo scaricato al momento appunto perchè l autore suggerisce la patch dei 4GB - preferisco aspettare la prossima patch dato che mod che vanno a toccare il file di registro non le considero proprio.

Ho capito, grazie mille :)

prra
11-12-2011, 22:04
ragazzi sto ancora all'inizio del gioco, devo andare dai barbabianca, ma in realtà ho già esplorato tantissimo, 45 ore di gioco :D , e ho il baule della casa a wihterun che dentro ha un infinità di cose ed è diventato totalmente ingestibile..

vorrei che quando apro il baule trovo tutto ordinato e diviso con i sottomenu per armi, vestiario, pozioni, ecc ecc in modo da gestirlo come se fosse il menu degli oggetti che porto con me.. è possibile?

tnxxxxxxxxxxxxxxxxx

XenrikX
11-12-2011, 22:30
ciao ragazzi, siccome è la prima volta che mi approccio con questo gioco e quindi sono ignorante, volevo farvi una domanda. A vostra esperienza, il gioco senza mod perde molto graficamente??

Armin
11-12-2011, 23:40
ciao ragazzi, siccome è la prima volta che mi approccio con questo gioco e quindi sono ignorante, volevo farvi una domanda. A vostra esperienza, il gioco senza mod perde molto graficamente??

Assolutamente no. Graficamente è una goduria anche a default.

fraussantin
12-12-2011, 06:47
ho ordinato il gioco e intanto volevo scaricarmi le mod.

sarei interessato a mod grafiche ( che pero nn siano troppo pese) e a mod di gameplay però che nn sconvolgano il gioco per come è stato creato.

cosa mi consigliate di scaricare?
considerate che gioco col note in firma.
e nn vorrei avere problemi con gli update futuri.

*

ulukaii
12-12-2011, 07:30
Non ho capito... se le installo mi vanno sopra a quelle in HD più pesanti che ho scaricato in queste settimane o sono altre?
Basta controllare le cartelle prima di mettere altre texture, generalmente pochi texture pack contengono anche i normal map delle texture. Spesso si limitano solo a incrementare la risoluzione e a sostituire la texture principale, lasciando intatto il normal map (nella galleria del mod sono quelle texture in violetto/blu per intenderci).
Anche io ho messo alcuni re-texture e quando ho aggiunto queste normal map ne ho dovuto sovrascrivere una sola (quella di un cavallo).

Il lavoro che sta facendo questo ragazzo è quello di sostituire man mano i normal map delle principali texture del gioco, mantenendone inalterata la risoluzione originale, ma realizzandoli in modo decente (come avrebbero già dovuto fare in Bethesda... direi che questa immagine è abbastanza lampante (http://static.skyrimnexus.com/downloads/images/3284-1-1323630197.jpg)). Ciò restituisce maggiore spessore alle texture originali e, in molti casi, anche a tanti altri texture pack che si basano sui normal map originali.

Non è l'unico, molti altri lo fanno, ma generalmente si concentrano solo sui personaggi o sui mostri, lui invece si sta occupando delle architetture, delle superfici, degli animali e di alcuni degli abiti comuni.

@fraussantin
Tieni come riferimento di base STEP - Skyrim Total Enhancement Project (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=11), un progetto che si occupa di raccogliere i mod che migliorano il gioco, ma senza sradicarne completamente lo stile (ci sono in giro dei texture pack che cambiano completamente lo stile del gioco). Ovviamente tienilo come base, non considerarlo una bibbia, perché alcuni dei mod segnalati non sono proprio il massimo (infatti man mano sono stati sfoltiti), altri possono essere davvero una legnata inutile a livello prestazionale e altri ancora (tipo quello che ho segnalato io) non sono presenti.
Per quanto riguarda i tweak sui settings, fai invece riferimento alla guida di Koroush Ghazi (http://www.geforce.com/Optimize/Guides/the-elder-scrolls-v-skyrim-tweak-guide).

fraussantin
12-12-2011, 07:48
tnx!!!

kellone
12-12-2011, 08:08
Il lavoro che sta facendo questo ragazzo è quello di sostituire man mano i normal map delle principali texture del gioco, mantenendone inalterata la risoluzione originale, ma realizzandoli in modo decente

E' vero, confermo.

Ho negato la riscrittura solo di 3 files, cavalli ed altro, ora non ricordo ed in generale migliorate le texture che prima erano invariate.

fraussantin
12-12-2011, 08:51
Basta controllare le cartelle prima di mettere altre texture, generalmente pochi texture pack contengono anche i normal map delle texture. Spesso si limitano solo a incrementare la risoluzione e a sostituire la texture principale, lasciando intatto il normal map (nella galleria del mod sono quelle texture in violetto/blu per intenderci).
Anche io ho messo alcuni re-texture e quando ho aggiunto queste normal map ne ho dovuto sovrascrivere una sola (quella di un cavallo).

Il lavoro che sta facendo questo ragazzo è quello di sostituire man mano i normal map delle principali texture del gioco, mantenendone inalterata la risoluzione originale, ma realizzandoli in modo decente (come avrebbero già dovuto fare in Bethesda... direi che questa immagine è abbastanza lampante (http://static.skyrimnexus.com/downloads/images/3284-1-1323630197.jpg)). Ciò restituisce maggiore spessore alle texture originali e, in molti casi, anche a tanti altri texture pack che si basano sui normal map originali.

Non è l'unico, molti altri lo fanno, ma generalmente si concentrano solo sui personaggi o sui mostri, lui invece si sta occupando delle architetture, delle superfici, degli animali e di alcuni degli abiti comuni.

@fraussantin
Tieni come riferimento di base STEP - Skyrim Total Enhancement Project (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=11), un progetto che si occupa di raccogliere i mod che migliorano il gioco, ma senza sradicarne completamente lo stile (ci sono in giro dei texture pack che cambiano completamente lo stile del gioco). Ovviamente tienilo come base, non considerarlo una bibbia, perché alcuni dei mod segnalati non sono proprio il massimo (infatti man mano sono stati sfoltiti), altri possono essere davvero una legnata inutile a livello prestazionale e altri ancora (tipo quello che ho segnalato io) non sono presenti.
Per quanto riguarda i tweak sui settings, fai invece riferimento alla guida di Koroush Ghazi (http://www.geforce.com/Optimize/Guides/the-elder-scrolls-v-skyrim-tweak-guide).
allor:a ho quasi capito:

quelli sono tweak prestazionali e è chiaro.

ma le txture in prima pagina sono tutte racchiuse nel pack 1.0( che poi è diventato 1.2) ,
o si devono installare tutte quante manualmente?

e steam come si comporta con gli update? me le cancella ad ogni aggiornamento?

ulukaii
12-12-2011, 09:18
quelli sono tweak prestazionali e è chiaro.
STEP ha si qualche tweak prestazionale, ma io te lo segnalo per l'elenco dei mod (punto 4). Come tweak ti consiglio la guida di Koroush, non lo STEP.
ma le txture in prima pagina sono tutte racchiuse nel pack 1.0( che poi è diventato 1.2) ,
o si devono installare tutte quante manualmente?

e steam come si comporta con gli update? me le cancella ad ogni aggiornamento?
Per la prima domanda non capisco a cosa ti riferisci, se intendi lo STEP, no, il file in download ha solo in più immagini rispetto a quanto riportato in prima pagina nel mod.

Se intendi invece quello che ho segnalato io per le normal map la risposta è comunque no, ha creato 3 pack separati per non appesantire il download e li ha divisi a seconda dei contenuti.

Non preoccuparti, dei file in più Steam non ci fa proprio caso (neanche se ricontrolli l'integrità della cartella). Per quanto riguarda le patch è lo stesso, ma per esperienza con l'incapacità di Behtesda, generalmente prima di ogni patch, tolgo tutte le cartelle aggiuntive e ripristino i file .ini originali, in modo da verificare eventuali cambiamenti.

mircocatta
12-12-2011, 09:28
starei cercando le mod per:
più anelli (almeno 10)
torcia infinita

consigli? :stordita:

F5F9
12-12-2011, 09:32
più anelli (almeno 10)
torcia infinita

consigli? :stordita:apri la console e digiti "tgm" (fai prima :asd: )

mircocatta
12-12-2011, 10:11
apri la console e digiti "tgm" (fai prima :asd: )

what? a che serve?

F5F9
12-12-2011, 10:35
what? a che serve?è il "god mode" :D
era una battuta
se ti metti dieci anelli incantati il tuo pg diventa più forte di akatosh, non ti pare? ;)

matteoflash
12-12-2011, 11:34
più anelli (almeno 10)
Se n'è parlato nelle ultime 2 pagine: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36524430&postcount=991

Il mio parere è che con 10 anelli (rispetto ad 1 previsto) sbilanci totalmente il gioco.. In pratica, hai modo (esempio) di diminuire del 100% tute le arti magiche e quindi di non consumare più Magicka per lanciare magie.. Che senso ha il gioco dopo di questo? :P

Armin
12-12-2011, 11:52
torcia infinita

Unlimited torches (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2068)

sertopica
12-12-2011, 12:48

Mi stavo chiedendo se questa mod che lavora solo sulle normal maps va a cozzare con eventuali mod di textures HD... :wtf:

SuperRedDevil
12-12-2011, 12:54
ragazzi ma è possibile che facendo partire il gioco con il skyrim4gb queste mod non funzionano?

ho installato un pacco di hd in ha e altre cose ma non mi sembra cambi tanto ... c'è un modo per saperlo?

altra cosa come faccio a togliere il sangue sullo schermo?

mircocatta
12-12-2011, 13:08
è il "god mode" :D
era una battuta
se ti metti dieci anelli incantati il tuo pg diventa più forte di akatosh, non ti pare? ;)

vabè dai mi sarei limitato a 4-5 :D

Armin
12-12-2011, 13:19
A me il "Texture normal map packs (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3284)" non piace perchè elimina l'effetto bassorilievo delle texture, l'effetto che ne risulta è una scena molto più piatta:

Prima (http://static.skyrimnexus.com/downloads/images/3284-2-1323618366.jpg)
Dopo (http://static.skyrimnexus.com/downloads/images/3284-1-1323618364.jpg)

ulukaii
12-12-2011, 13:35
Mi stavo chiedendo se questa mod che lavora solo sulle normal maps va a cozzare con eventuali mod di textures HD... :wtf:
Generalmente no, nel senso che come discutevamo prima, in genere i retexture HD modificano solamente le texture, lasciando inalterato il normal map originale (e alcuni fregandosene bellamente della sua presenza).

sertopica
12-12-2011, 13:39
Generalmente no, nel senso che come discutevamo prima, in genere i retexture HD modificano solamente le texture, lasciando inalterato il normal map originale (e alcuni fregandosene bellamente della sua presenza).

Sì infatti... Tuttavia mi pare di aver installato qualche texture mod che andava a modificare anche le normal maps di alcune superfici per affinarle. Quello che mi chiedevo è se, andando a sostituire le normal maps vecchie con le nuove, queste ultime entrassero in conflitto con la mod "all in one"... :stordita:

appleroof
12-12-2011, 13:40
A me il "Texture normal map packs (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3284)" non piace perchè elimina l'effetto bassorilievo delle texture, l'effetto che ne risulta è una scena molto più piatta:

a me non soddisfa pienamente nè prima, nè dopo :D

<Masquerade>
12-12-2011, 13:51

quotone :stordita:

Defragg
12-12-2011, 13:59
più anelli (almeno 10)
torcia infinita

Ne vorresti di più? :stordita:

Secondo me si dovrebbero poter mettere minimo due anelli, massimo quattro :)

jimmy ✰
12-12-2011, 13:59
Alcuni mod. per cavalli che mi paiono indispensabili:

1) Horse whistle (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1767) ... il tuo cavallo viene da te con un fischio (invece di doverlo sempre andare a prendere dove l'hai parcheggiato :rolleyes:)

2) Horse Fast Dismount (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3145) ... scendere dal cavallo in corsa prima che te lo ammazzino :rolleyes:

3) Cowardly horses (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1522) ... il tuo cavallo invece di ingaggiare la battaglia se ne sta a distanza di sicurezza

di mod per lanciare incantesimi a cavallo per ora nemmeno l'ombra. :cry:

EDIT: non li ho ancora provati :D

kellone
12-12-2011, 14:07

Devi vedere il tutto in movimento, IMHO migliora di molto.

kellone
12-12-2011, 14:07

A me non ha creato problemi ed il mio pacchetto texture ad oggi è più di 3Gb.

mircocatta
12-12-2011, 14:21
Unlimited torches (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2068)

grazie!

è ora di farsi una lista delle mod che devo provare :) incominciano a diventare tante!

fraussantin
12-12-2011, 14:31
STEP ha si qualche tweak prestazionale, ma io te lo segnalo per l'elenco dei mod (punto 4). Come tweak ti consiglio la guida di Koroush, non lo STEP.

Per la prima domanda non capisco a cosa ti riferisci, se intendi lo STEP, no, il file in download ha solo in più immagini rispetto a quanto riportato in prima pagina nel mod.

Se intendi invece quello che ho segnalato io per le normal map la risposta è comunque no, ha creato 3 pack separati per non appesantire il download e li ha divisi a seconda dei contenuti.

Non preoccuparti, dei file in più Steam non ci fa proprio caso (neanche se ricontrolli l'integrità della cartella). Per quanto riguarda le patch è lo stesso, ma per esperienza con l'incapacità di Behtesda, generalmente prima di ogni patch, tolgo tutte le cartelle aggiuntive e ripristino i file .ini originali, in modo da verificare eventuali cambiamenti.
allora sto tirando giu un po di roba in attesa che arrivi : una curiosita:

per attivare le texture basta installarle o si deve modificare un qualche .ini .cfg?

( ho letto un sacco di robe strane , ma non ho chiaro quali siano necessarie)
di certo non voglio andare a modificare aa ss occlusioni varie e quelle robe che di certo la mia vga non regge, ( gia ho un pensiero per le texture :sperem:)

in media col pack hd e un po di robetta è piu o meno peso di tw2 tutto al max no ubersampling??

ulukaii
12-12-2011, 15:11
Sì infatti... Tuttavia mi pare di aver installato qualche texture mod che andava a modificare anche le normal maps di alcune superfici per affinarle. Quello che mi chiedevo è se, andando a sostituire le normal maps vecchie con le nuove, queste ultime entrassero in conflitto con la mod "all in one"... :stordita:
L'unica sarebbe provare oppure, se vuoi, aprire le texture e controllare (cosa che generalmente faccio).

a me non soddisfa pienamente nè prima, nè dopo :D

quotone :stordita:

Dalle immagini statiche si rimane un po' scettici, ma in movimento si vede un lavoro più raffinato. Del resto non si può pretendere un miracolo, i modelli sono quelli, ma basta aprire le texture per rendersi conto di quanto siano scialbi e grezzi i normal map originali. Certo, non tutti, ma la maggior parte sono parecchio grossolani.

allora sto tirando giu un po di roba in attesa che arrivi : una curiosita:

per attivare le texture basta installarle o si deve modificare un qualche .ini .cfg?

( ho letto un sacco di robe strane , ma non ho chiaro quali siano necessarie)
di certo non voglio andare a modificare aa ss occlusioni varie e quelle robe che di certo la mia vga non regge, ( gia ho un pensiero per le texture :sperem:)

in media col pack hd e un po di robetta è piu o meno peso di tw2 tutto al max no ubersampling??
Si, lavorano di sostituzione quindi basta metterle nelle cartelle, per il resto si parla di tweak nei settings dei file .ini, ma per questo fai affidamento alla guida che ti ho linkato.

Per quanto riguarda il peso, Skyrim non a quasi nulla sotto il livello di ottimizzazione, è un motore vecchio fortemente CPU limited, con una gestione molto discutibile delle risorse e fortemente modificato rispetto alle specifiche originali di progettazione (datate 2002). Quindi più lo "carichi" e più risulterà pesante anche su hw recente (anzi sfrutta male proprio hw più recente perché non ne trae alcun beneficio) e su questo poco si può fare.

momo-racing
12-12-2011, 15:33
possibile che in skyrim non abbiano previsto la possibilità di comprarsi una casa decente? Voglio dire, sono il dragonborn, ho salvato il paese, ho sedato la guerra civile e il massimo che mi tocca è un appartamentino a solitude?
ma io vorrei un castello per i fatti miei, con un enorme laboratorio alchemico e una stanza con ventrine e manichini a volontà per esporre le mie armature, oltre che un qualcosa che mi permetta di spendere le 200.000 monete che ora mi ritrovo.
Con skyrim hanno copiato bene praticamente tutti i mod che erano usciti per oblivion, possibile che non abbiano pensato pure a questo che una volta che diventi uber è a mio avviso doveroso?

Romain1985
12-12-2011, 15:41
possibile che in skyrim non abbiano previsto la possibilità di comprarsi una casa decente? Voglio dire, sono il dragonborn, ho salvato il paese, ho sedato la guerra civile e il massimo che mi tocca è un appartamentino a solitude?
ma io vorrei un castello per i fatti miei, con un enorme laboratorio alchemico e una stanza con ventrine e manichini a volontà per esporre le mie armature, oltre che un qualcosa che mi permetta di spendere le 200.000 monete che ora mi ritrovo.
Con skyrim hanno copiato bene praticamente tutti i mod che erano usciti per oblivion, possibile che non abbiano pensato pure a questo che una volta che diventi uber è a mio avviso doveroso?

Quotone , un bel castello , alla Fable III per intederci , con l'esposizione delle Armi - Armature stile assassin's creed...!!!
E magari in aggiunta , Npc che mi vengono a portare delle quest da svolgere direttamente al castello...!!!
:sofico:

SingWolf
12-12-2011, 18:04
più anelli (almeno 10)
torcia infinita

vi rendete conto di cosa significhi? :stordita:

Redvex
12-12-2011, 18:20
Sto scaricando il paccozzo skyrim HD...ne vale la pena?
Con il sistema in sign ci giocherò decentemente?

Romain1985
12-12-2011, 18:32
Nuove texture Gionight per Skyrim :

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/150502/nuove-texture-per-skyrim.aspx

Qui Download :
http://www.dsogaming.com/news/the-elder-scrolls-v-skyrim-best-screenshots-ever/

Hanno l'aria di essere fatte veramente bene , qualcuno ne sa qualcosa o le ha provate ..?

GvN82^^
12-12-2011, 18:39
Quotone , un bel castello , alla Fable III per intederci , con l'esposizione delle Armi - Armature stile assassin's creed...!!!
E magari in aggiunta , Npc che mi vengono a portare delle quest da svolgere direttamente al castello...!!!
:sofico:

Sarebbe una figata !

Tu, seduto sul trono, che aspetti annoiato gli Npc con delle quest da risolvere !:D

sertopica
12-12-2011, 19:00
Nuove texture Gionight per Skyrim :

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/150502/nuove-texture-per-skyrim.aspx

Qui Download :
http://www.dsogaming.com/news/the-elder-scrolls-v-skyrim-best-screenshots-ever/

Hanno l'aria di essere fatte veramente bene , qualcuno ne sa qualcosa o le ha provate ..?

Sono un mix di tutte le migliori (secondo lui) mod uscite fin'ora, non c'è niente di suo. ;)

Redvex
12-12-2011, 19:33
Con skyrim HD Full quando apro una zona vicino Riften mi crasha.
Con la versione lite tutto ok invece.

X-pro™
12-12-2011, 20:23
Io mai avuto crash su questo gioco, sarà che ho solo l'update 1 dato che gli altri fanno schif da quanto ho sentito.
Tenete conto che ho anche 2gb di texture aggiuntive e la mod di Alaa :sofico:

fraussantin
12-12-2011, 20:56
Io mai avuto crash su questo gioco, sarà che ho solo l'update 1 dato che gli altri fanno schif da quanto ho sentito.
Tenete conto che ho anche 2gb di texture aggiuntive e la mod di Alaa :sofico:

quanti fps fai all'aperto?

prra
12-12-2011, 21:05
upppp

esiste una mod per ordinare i bauli?

vorrei che quando apro il baule dove tengo tutte le mie innumerevoli cianfrusaglie trovo tutto ordinato e diviso con i sottomenu per armi, vestiario, pozioni, ecc ecc in modo da gestirlo come se fosse il menu degli oggetti che porto con me.. è possibile?

tnxxxxxxxxxxxxxxxxx

mikegemini77
12-12-2011, 23:36

Veramente dovrebbe essere il contrario, le normal maps (fatte bene) dovrebbero dare effetto bassorilievo e dai link che hai postato mi pare che si nota... cmq lo provo

EDIT: provato quello dell'architettura, nn noto grossi cambiamenti anzi in effetti forse si perde un po' di bassorilievo... tolto, meglio cambiare proprio le tuxtures, quelle dell'architettura fanno proprio pena ...

ulukaii
13-12-2011, 07:43
Veramente dovrebbe essere il contrario, le normal maps (fatte bene) dovrebbero dare effetto bassorilievo e dai link che hai postato mi pare che si nota... cmq lo provo

EDIT: provato quello dell'architettura, nn noto grossi cambiamenti anzi in effetti forse si perde un po' di bassorilievo... tolto, meglio cambiare proprio le tuxtures, quelle dell'architettura fanno proprio pena ...
Purtroppo sì, io ero rimasto al pack I e sto provando anche le ultime incluse nel pack III e IV, ma purtroppo alcune sono troppo rifinite e lo scadentissimo motore di gestione dell'illuminazione dinamica di Skyrim non ce la fa a rendere l'effetto rilievo con normal map così rifinite, se non in particolari condizioni di illuminazione.
Questo avviene solo in alcuni dungeon (più curati rispetto ad altri ambienti) dove hanno inserito delle "fonti di luce tattiche" per far colpo. In quei casi il miglioramento si nota subito, ma purtroppo in generale sono quasi meglio i rozzi "robi" che hanno fatto loro come normal map.
Giocando un po' sui settings delle ombre, per renderle meglio rifinite a breve distanza, le cose migliorano, ma il gioco non vale la candela perché l'ambiente nelle vicinanze è migliore, ma a pochi passi dal giocatore diventa di cartone.

fraussantin
13-12-2011, 07:45
il 4giga patch cosa fa di preciso?e come funziona?
agisce sull'eseguibile?

lo modifica ?

cioe il gioco va fatto partire ogni volta da li o una volta instalato e permanente anche afterupdate?

ulukaii
13-12-2011, 08:34
il 4giga patch cosa fa di preciso?e come funziona?
agisce sull'eseguibile?

lo modifica ?

cioe il gioco va fatto partire ogni volta da li o una volta instalato e permanente anche afterupdate?
Si parla del flag Large Address Aware, ho spiegato più volte il suo funzionamento e il suo scopo nel thread tecnico, questo è il post più recente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36486007&postcount=1682).

Se è vero, con le prossime patch dovrebbero aggiungere al launcher la possibilità di tale flag, in modo che non sia necessario utilizzare utility esterne (a meno che non facciano una delle loro solite cappelle...).

X-pro™
13-12-2011, 15:34
quanti fps fai all'aperto?

Non gioco in Full HD eh il monitor arriva a 1680*1050, premesso questo tocco punte anche di 60FPS all'aperto di solito sto tra i 30/35 non ho mai controllato benissimo ma non mi scatta mai.
Stasera provo a darci meglio una controllatina :)

P.s.. Ma ste patch son poi così tanto necessarie? Io gioco ancora col primo update e non ho problemi di sorta....

DarkMage74
13-12-2011, 15:57
P.s.. Ma ste patch son poi così tanto necessarie? Io gioco ancora col primo update e non ho problemi di sorta....

forse è proprio per quello :asd:

Ezechiele25,17
13-12-2011, 16:28

Nessuno ti obbliga a metterle, ma se le fanno ci sarà un motivo

Makico
13-12-2011, 16:40
Nessuno ti obbliga a metterle, ma se le fanno ci sarà un motivo

Complesso di inferiorità nei confronti dei modder :D ?

X-pro™
13-12-2011, 20:33
Ma io tutti sti motivi evidenti non li vedo.... zero crash zero bug zero problemi di vario tipo, poi se le hanno fatte per migliorare le texture ok(ma direi proprio di no :asd:)

kellone
13-12-2011, 20:38
Ma io tutti sti motivi evidenti non li vedo.... zero crash zero bug zero problemi di vario tipo, poi se le hanno fatte per migliorare le texture ok(ma direi proprio di no :asd:)

Va beh.... è evidente che sei un tipo che si accontenta.

Per carità, chi si contenta gode.

Anche un mio amico con la XBox360 ha passato mezza giornata a magnificare la grafica della sua console per poi attapirarsi come un cane di fronte al mio PC caricato con 3Gb di texture extra.

X-pro™
13-12-2011, 21:32
Ma infatti io ci ho messo 2.1 GB di texture extra :D sto parlando degli update della bethesda.

Cmq per chi me lo chiedeva ho controllato meglio e a winterhold dove snevazza faccio sui 40FPS quasi costanti, a whiterun dove ho messo le texture HD meno, stiamo sui 25/30

kellone
13-12-2011, 21:37
Ma infatti io ci ho messo 2.1 GB di texture extra :D sto parlando degli update della bethesda.

Ahhh, sorry allora.

Boh, io li ho messi, girava bene prima, gira bene adesso.

danielsaaan
13-12-2011, 23:59
ragazzi io quando ho iniziato il gioco se non sbaglio ho visto uno stormo di uccelli o qualcosa di tanto bello svolazzare da un albero (o me lo sono sognato?), comunque volevo domandare se possibile, c'é un modo per enfatizzare la presenza del popolo pennuto in questo gioco?

grazie per l'aiuto ciao!

edit

per uccelli non intendo questi specie di falchi
http://www.youtube.com/watch?v=mhTsFa4LV3E&feature=related

ma dei veri e propri uccellini... mi era parso di vederne un gruppetto svolazzare da un albero per questo ho chiesto! ciao e grazie ancora per l'aiuto!

Romain1985
14-12-2011, 00:03
ragazzi io quando ho iniziato il gioco se non sbaglio ho visto uno stormo di uccelli o qualcosa di tanto bello svolazzare da un albero (o me lo sono sognato?), comunque volevo domandare se possibile, c'é un modo per enfatizzare la presenza del popolo pennuto in questo gioco?

grazie per l'aiuto ciao!

Non te lo sei sognato ci sono gli uccelli in Skyrim,,,!!! :D
per enfatizzarne la presenza non lo so se si può fare.

ulukaii
14-12-2011, 07:10

grazie per l'aiuto ciao!

edit

per uccelli non intendo questi specie di falchi
http://www.youtube.com/watch?v=mhTsFa4LV3E&feature=related

ma dei veri e propri uccellini... mi era parso di vederne un gruppetto svolazzare da un albero per questo ho chiesto! ciao e grazie ancora per l'aiuto!
Sì, c'è un po' più di fauna, in generalem e questo fa piacere... certo è triste vedere che gli uccelli a Skyrim volino tranquillamente anche di notte (fosse speravano che non si notassero per via del "buio" :doh: ).

Tuttavia per rispondere alla tua domanda, sarebbe possibile, ma non prima che venga rilasciato il tool set (gennaio) e che qualche modder venga la voglia di mettersi dietro a farlo.

prra
14-12-2011, 07:23

vorrei che quando apro il baule dove tengo tutte le mie innumerevoli cianfrusaglie trovo tutto ordinato e diviso con i sottomenu per armi, vestiario, pozioni, ecc ecc in modo da gestirlo come se fosse il menu degli oggetti che porto con me.. è possibile?

tnxxxxxxxxxxxxxxxxx

danielsaaan
14-12-2011, 12:31
grazie per le risposte raga! speriamo allora! :)

korry78
14-12-2011, 13:11
Sto ancora giocando a skyrim senza mod per paura di sputtanare tutto e perdere la partita.
Al momento attuale quali mod "sicure" ci sono che val la pena installare?
grazie a tutti. :)

mircocatta
14-12-2011, 13:13
Sto ancora giocando a skyrim senza mod per paura di sputtanare tutto e perdere la partita.

in primis è l'acqua, poi aggiungerei magari un injector

gaxel
14-12-2011, 14:42
COn la patch 1.3 la situazione sembra essere migliorata... ho messo Injector + modifiche all'ini, qualche textures per i personaggi e armature, l'acqua realistica, il mod per l'inventario, uno che rende meno "blurrose" le zone in lontananza e uno per aumentare i soldi dei commercianti... e i crash son comunque molto pochi, nell'ordine di un paio ogni ora di gioco, a volte anche meno... quindi negli standard dei precedenti giochi Bethesda.

X-pro™
14-12-2011, 15:13
COn la patch 1.3 la situazione sembra essere migliorata... ho messo Injector + modifiche all'ini, qualche textures per i personaggi e armature, l'acqua realistica, il mod per l'inventario, uno che rende meno "blurrose" le zone in lontananza e uno per aumentare i soldi dei commercianti... e i crash son comunque molto pochi, nell'ordine di un paio ogni ora di gioco, a volte anche meno... quindi negli standard dei precedenti giochi Bethesda.

Ma perchè installate le patch? Cosa sono miracolato io? Ho l'update 1 del gioco e non mi è mai crashato neanche per sbaglio. :stordita:

tnxxxxxxxxxxxxxxxxx
Mi pare di averla vista ma non ne sono sicuroi, forse mi confondo con quella del menu più ordinato. Ad ogni modo per ovviare questo problema io ho diviso le cose personalmente in più posti, ad esempio nella camera da letto nel baule tengo le armi e nel cassettone i vestiti. Poi nel comodino tengo tutte le cianfrusaglie tipo lingotti,pelli ecc. Gli ingredienti li tengo nel baule che trovi nella stanza dell'alchimia e le pozioni dentro un comodino :D

Le mod che influenzano solo le texture non danno problemi con i savegame!

Beelzebub
14-12-2011, 15:15
Ma perchè installate le patch? Cosa sono miracolato io? Ho l'update 1 del gioco e non mi è mai crashato neanche per sbaglio. :stordita:

Non è solo questione di crash, risolvono bug nelle quest o glitch grafici tipo quello dei cadaveri dei draghi "incastrati" davanti all'ingresso delle città (a me è capitato con Whiterun, per fortuna risolto). ;)

gaxel
14-12-2011, 15:16

Perché io lascio sempre attivi gli aggiornamenti di tutti i giochi Steam, e mi è stato aggiornato senza saperlo alla prima patch per legarlo a Steam. Siccome quella modifica mi faceva cioccare con mod, ho installato anche la 1.2 e poi la 1.3 sperando risolvesse.

Comunque, le patches servono ed è cosa buona e giusta installarle... il problema è che in Bethesda son incapaci.

Rinz
14-12-2011, 15:45

Oblivion vanilla: avevo oltre 400 ore di gioco e non ricordo alcun crash, forse un paio. In questo Skyrim avrò avuto non più di 3 crash in 70 ore, a parte quelli a Bonechill.

Sarà che pasticciate un po' troppo? :D

gaxel
14-12-2011, 15:50
Oblivion vanilla: avevo oltre 400 ore di gioco e non ricordo alcun crash, forse un paio. In questo Skyrim avrò avuto non più di 3 crash in 70 ore, a parte quelli a Bonechill.

Sarà che pasticciate un po' troppo? :D

Mai pasticciato... Oblivion e Fallout 3 su PC vanilla mi cioccavano spesso, anche Morrowind. Skyrim idem... sia con i mod che senza. Con i mod però molto di più dopo la patch per legarlo a Steam e prima della patch 1.3.

Rinz
14-12-2011, 15:56
Mai pasticciato... Oblivion e Fallout 3 su PC vanilla mi cioccavano spesso, anche Morrowind. Skyrim idem... sia con i mod che senza. Con i mod però molto di più dopo la patch per legarlo a Steam e prima della patch 1.3.

boh, forse il fatto che spingo poco la grafica (causa notebook) aiuta a diminuire i crash... (pardon, i ciocchi :ciapet: )

matteoflash
14-12-2011, 17:26
Segnalo un Mod a mio avviso molto utile e comodo:

1.8.1 Interfaccia HUD
Expanded Favourites Menu (ExpFavMenu) (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3545)

Consente di ampliare la schermata dei Preferiti (quella accessibile tramite il tasto "Q").
E' possibile impostare, tramite l'apposito file CFG, la quantità di elementi da visualizzare, il colore e la posizione della schermata :)

Qualsiasi modifica può essere effettuata anche "online" (ovvero, mentre il gioco è aperto), perché le impostazioni del file vengono ricaricate ogni volta che si apre la schermata dei preferiti.. Perciò si possono fare più prove finché non si ottiene il risultato voluto

prra
14-12-2011, 22:32
ragazzi mi sta succedendo una cosa.. ho paura che sia un bug..

i classici mostriciattoli sklever, lupi, ragnetti e ragnoni, non mi attaccano più.. stanno fermi, e se ci vado addosso gentilmente si scostano, e mi attaccano solo se li attacco io.. non ho provato a vedere se capita anche con orsi, troll, tigri dai denti a sciabola o altre beste varie.. però ad esempio gli scheletri e i dargur nei dungeons mi attaccano normalmente..

è normale? :stordita:

forse è per via dell'urlo per farsi alleati le bestie, che ho potenziato al secondo livello, cioè ho trovato la seconda parola di questo urlo.. se ricordo bene si chiama pace di kayne.. ma il bello è che non l'ho ancora sbloccato con l'anima di drago.. :stordita:

Mi pare di averla vista ma non ne sono sicuroi, forse mi confondo con quella del menu più ordinato. Ad ogni modo per ovviare questo problema io ho diviso le cose personalmente in più posti, ad esempio nella camera da letto nel baule tengo le armi e nel cassettone i vestiti. Poi nel comodino tengo tutte le cianfrusaglie tipo lingotti,pelli ecc. Gli ingredienti li tengo nel baule che trovi nella stanza dell'alchimia e le pozioni dentro un comodino :D

io sono riuscito a trovare soltanto quella infatti.. :( sarebbe davvero utilissima comunque.. strano che non c'è, o che se esiste bisogna faticare per trovarla :muro:

comunque ho seguito il tuo metodo, grazie :D ..è stata una faticaccia! lol ma adesso è tutt un altra cosa..

Le mod che influenzano solo le texture non danno problemi con i savegame!

ci sono alcune modifiche all'ini che possono dar fastidio con i save.. sta spiegato bene nella guida nvidia..

OldFart
15-12-2011, 08:20
@matteoflash
uhhhhhh grazie 1000, stasera la provo, sarebbe molto comoda!! :D

matteoflash
15-12-2011, 09:34
Favore da chiedere a chi ha la patch 1.3
Ragazzi, qualcuno con la patch 1.3 installata potrebbe fare una prova per me?
Potreste prendere l'ID di un qualsiasi oggetto di vestiario con un incantamento e indossarlo tramite console (player.equipitem ID)? Vorrei capire se con la patch 1.3 scompare il bug per cui, indossando oggetti tramite console, non vengano applicati negli Effetti Attivi degli incantamenti dell'oggetto così indossato.

tnxxxxxxxxxxxxxxxxx
Sinceramente non mi è ancora mai capitata, la segnalerò nel caso succedesse.. Anche a me farebbe comodo, anche se nel frattempo mi sono abituato a lasciare i miei oggetti in vari bauli, uno per ciascuna categoria (armi non incantate, armi incantate, vestiario non incantato, vestiario, pozioni, ingredienti e varie).
@matteoflash
uhhhhhh grazie 1000, stasera la provo, sarebbe molto comoda!! :D
Ma figurati :) L'ho usata un po' ieri e devo dire che è davvero comoda, dato che ti consente di non passare tutto il giorno a far ruotare la rotellina di scorrimento perché viene visualizzata solo una manciata di preferiti.. Qui puoi mettertene quanti ne vuoi! Io ne ho messi 20 perché al momento sto con un monitor sostitutivo da 15", ma quando mi torna il 23" non so quanti ne metterò *_*
Ecco un'anteprima presa dal link ufficiale di Expanded Favorites Menu (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3545) :

http://static.skyrimnexus.com/downloads/images/3545-3-1323844576.jpg

X-pro™
15-12-2011, 10:40
Io non riesco a capire come far funzionare i preferiti... :confused: Quando nel menu delle armi vado sull'arma selezionata e premo F (tasto per metterla nei preferiti) non succede niente, poi se premo il tasto ingame non esce nulla.
Non c'è mica un mod dove poter selezionare un'arma o una magia più rapidamente? Tipo passara da un'arma ad una mano + magia, ad un'arma a due mani spingendo solo un tasto.

matteoflash
15-12-2011, 12:14
Io non riesco a capire come far funzionare i preferiti... :confused: Quando nel menu delle armi vado sull'arma selezionata e premo F (tasto per metterla nei preferiti) non succede niente, poi se premo il tasto ingame non esce nulla.
Non c'è mica un mod dove poter selezionare un'arma o una magia più rapidamente? Tipo passara da un'arma ad una mano + magia, ad un'arma a due mani spingendo solo un tasto.
Verifica nei comandi che il tasto di default "F" sia quello associato all'azione, perché probabilmente hai delle impostazioni differenti (la voce dovrebbe essere "Attiva/Disattiva soggettiva", dato che quel tasto serve anche per mandare il personaggio in modalità terza persona).
Per equipaggiare automaticamente un'arma o un'arma ad una mano + magia o un'arma a due mani ci sono le funzioni del gioco, al massimo trovi mod per aggiungere altre hotkeys per le magie, ma niente per le armi ancora.

X-pro™
15-12-2011, 13:25
Verifica nei comandi che il tasto di default "F" sia quello associato all'azione, perché probabilmente hai delle impostazioni differenti (la voce dovrebbe essere "Attiva/Disattiva soggettiva", dato che quel tasto serve anche per mandare il personaggio in modalità terza persona).
Per equipaggiare automaticamente un'arma o un'arma ad una mano + magia o un'arma a due mani ci sono le funzioni del gioco, al massimo trovi mod per aggiungere altre hotkeys per le magie, ma niente per le armi ancora.

Si si lo, l'ho cambiato io, anche per averlo vicino al WASD dato che per la soggettiva basta che usi la rotella del mouse.
P.s. Queste funzioni del gioco x l'equipaggiamento veloce quali sarebbero?

farinacci_79
15-12-2011, 14:40
Scusate la domanda un pò banale forse ma come si fa a togliere uno o più mod se si vuole tornare alla grafica di default?

Sto tenendo aggiornato il mio Slyrim seguendo questo http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=11 ma a volte consiglia di non usare più un mod che ti aveva fatto mettere prima... come lo tolgo?

O meglio come faccio a sapere quali cono i file di un mod e non di un altro?

Nel caso la singola identificazione fosse difficile, per avere tutto a default senza mod si può cancellare una o più cartelle intere?

... naturalmente vorrei evitare di reinstallare da capo Skyrim ...

matteoflash
15-12-2011, 14:56
Si si lo, l'ho cambiato io, anche per averlo vicino al WASD dato che per la soggettiva basta che usi la rotella del mouse.
P.s. Queste funzioni del gioco x l'equipaggiamento veloce quali sarebbero?
Metti la tua arma tra i preferiti, apri il menù preferiti tramite il tasto "Q", selezioni l'arma e premi un tasto da 1 a 8.
A questo punto, per equipaggiare la tua arma basta che premi il tasto a cui l'hai associata ed il gioco è fatto :)

Armin
15-12-2011, 15:11

tnxxxxxxxxxxxxxxxxx

Prova questa (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1227) ;).

matteoflash
15-12-2011, 15:17
Ragazzi, sto pensando di creare un Thread Ufficiale per Skyrim in cui si parli esclusivamente della gestione dei comandi da Console.
Ho visto che è un argomento che interessa molti di noi e che viene citato spesso e volentieri sia qua nel thread dei Mods, sia in quello Ufficiale, perciò vorrei dare il mio contributo in questo ambiente portando in vita un thread che si occuperà della raccolta e spiegazione dei più utili comandi utilizzabili da console :)

Armin
15-12-2011, 15:33
Ragazzi, sto pensando di creare un Thread Ufficiale per Skyrim in cui si parli esclusivamente della gestione dei comandi da Console.
Ho visto che è un argomento che interessa molti di noi e che viene citato spesso e volentieri sia qua nel thread dei Mods, sia in quello Ufficiale, perciò vorrei dare il mio contributo in questo ambiente portando in vita un thread che si occuperà della raccolta e spiegazione dei più utili comandi utilizzabili da console :)

Non penso ti sia vietato, ti faccio però notare che alcuni comandi di solito vengono trasformati direttamente in .esp. Quindi con l'arrivo del creation kit i comandi da console potrebbero essere sostituiti interamente da semplici mods.

matteoflash
15-12-2011, 17:06
Non penso ti sia vietato, ti faccio però notare che alcuni comandi di solito vengono trasformati direttamente in .esp. Quindi con l'arrivo del creation kit i comandi da console potrebbero essere sostituiti interamente da semplici mods.
Ah ecco, non lo sapevo. Ne ho parlato comunque anche con il creatore del thread tecnico, credo che alla luce di quello che ci siamo detti e che mi hai appena detto, darò un contributo aggiornando le voci più importanti dei comandi da console già inseriti nel thread per dare un riferimento agli utenti, dopodiché lasceremo il resto ai mod volenterosi con il nuovo creation kit :)

Provo a dirlo anche qua cmq.. Qualcuno con la patch 1.3 ha voglia di provare ad equipaggiarsi un oggetto incantato tramite player.equipitem ID ? Sto cercando di capire se è stato risolto il "bug" per cui, equipaggiando in questo modo l'item, il relativo incantamento non compaia tra gli effetti attivi e quindi non venga applicato.

tyffano
15-12-2011, 19:13
scusate potete darmi il link per scaricare il mod manager di skyrim nexus ? non riesco a trovarlo

damaz
15-12-2011, 19:14
idem ..dove trovo il mod manager ?

mikegemini77
15-12-2011, 19:24
scusate potete darmi il link per scaricare il mod manager di skyrim nexus ? non riesco a trovarlo

idem ..dove trovo il mod manager ?

http://tesnexus.com/content/modmanager/

prra
16-12-2011, 07:45
Prova questa (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1227) ;).

Grazie Armin! sembra perfetta!

solo anche vedendo il link che c'è sotto non sono riuscito a capire cosa sia Skyrim Script Extender (lo richiede per funzionare).. ogni mod che metto ho la paura che ricomincia a crashare in continuazione.. :stordita: :D

di cosa si tratta? è una cosa che va a toccare file di sistema importanti e potrebbe anche dare problemi?.. se è così ci penso un attimo prima di metterlo.. :D

yume the ronin
16-12-2011, 09:21
:eek:

The Elder Scrolls: Skyrim Online Mod - EARLY STAGE

http://youtu.be/abs_yGod5MQ

matteoflash
16-12-2011, 09:46

The Elder Scrolls: Skyrim Online Mod - EARLY STAGE

http://youtu.be/abs_yGod5MQ

Perdonate il francesismo, ma me cojons! Se poco poco un mod del genere venisse sviluppato per bene e magari preso in considerazione dalla casa madre... Immaginati dungeon e quest sviluppate appositamente per il co-op.. *_*

JamesTrab
16-12-2011, 09:59
Sarebbe un sogno, un mmorpg online, gratuito, nel mondo di Skyrim che si presta benissimo già così com'è.
Se riescono in un annetto a infilarci fazioni, pvp e altre cavolate.. sarebbe meraviglioso.

Poi i modder sono nerdoni, tirerebbero fuori un mmorpg di quelli macchinosissimi alla Ultima Online, che mi mandano fuori di testa.

Speriamo veramente vada in porto..

sertopica
16-12-2011, 11:50
Ci manca solo Skyrim online... Poi ci si fa attaccare ad una macchina e non ci si muove più... :sbonk:

rattopazzo
16-12-2011, 13:13
Modalità coop per Skyrim? ma non ci sono già un miliardo di MMO per questo?
forse non avranno l'atmosfera e la grafica di Skyrim, ma c'è ne alcuni piuttosto validi
e io che li ho lasciati perdere per dedicarmi al più tranquillo, dolce e poetico single player....
...ai tempi di Daggerfall quando il termine MMO era ancora praticamente sconosciuto
sognavo la serie Elder Scrolls in multi, ma adesso davvero non ne trovo alcuna necessità
Skyrim va goduto in single player, anche perchè le sue meccaniche di gioco sono già tutt'altro che perfette in single...figuriamoci in multi.

Fifagi
16-12-2011, 13:48
Poi i modder sono nerdoni, tirerebbero fuori un mmorpg di quelli macchinosissimi alla Ultima Online, che mi mandano fuori di testa.

magari...

quanto mi mancano i tempi in cui ci giocavo ^^

Armin
16-12-2011, 14:06
Si sembra tanto bello e affascinante, sembra. Peccato che è infattibile, c'era un progetto simile anche per Oblivion ma finì male.

Dovrebbero: sistemare tutta l'architettura del gioco (perchè ci sono degli spazi studiati appositamente per il passaggio di una personaggio alla volta, vedi cuniculi...99% dei dungeon), creare un sistema di sharing di quest, creare un sistema di dialogo con npc condiviso dagli utenti giocanti, rivoltare il sistema di combattimento (faccio a malapena a capire quando colpisco io, figurarsi a capire cosa succede se si è in 2,3,4...), sistema di loot. Solo le prime cose che mi vengono in mente.
Cioè dovrebbero fare un'altro gioco...

akro
17-12-2011, 11:00
qualcuno a messo texture in HD?
io sto giocando ancora senza, quale mi consigliereste?
ho visto queste tra le più scaricate:
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=607
e
http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2146
voi cosa usate?

X-pro™
17-12-2011, 12:56
qualcuno a messo texture in HD?
io sto giocando ancora senza, quale mi consigliereste?
ho visto queste tra le più scaricate:
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=607
e
http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2146
voi cosa usate?

Entrambe!

akro
17-12-2011, 13:24
Entrambe!

ma la prima va a sostituire anche le texture del terreno?
te lo chiedo perchè la seconda sono texture del terreno solamente mentre la prima son tutte le texture comprese sole,pioggia,doungeon ecc..
dovrei installare prima una e poi l'altra o ci sono incompatibilità?

reelucertola
17-12-2011, 13:52
ma queste mod appesantiscon di molto il gioco?
perchè io gioco con impostazioni su medio

akro
17-12-2011, 14:18

non più di tanto, provale casomai le togli

X-pro™
17-12-2011, 14:25
ma la prima va a sostituire anche le texture del terreno?
te lo chiedo perchè la seconda sono texture del terreno solamente mentre la prima son tutte le texture comprese sole,pioggia,doungeon ecc..
dovrei installare prima una e poi l'altra o ci sono incompatibilità?

Guarda io prima ho installato la skyrimi HD poi quella dei terreni, ora è uscita la versione 1.2 della skyrim HD che sto scaricando e sono circa 740MB di aggiornamento. Quindi probabilmente la include, io dato che non uso il mod manager mi scelgo quali file sostituire e quali no.

SingWolf
17-12-2011, 15:35

giocate a dettaglio medio e volete mettere le texture hi-res,

qualcosa non torna :mbe:

reelucertola
17-12-2011, 17:20
giocate a dettaglio medio e volete mettere le texture hi-res,

qualcosa non torna :mbe:

neppure a me, per quello ho chiesto..se migliora le cose senza appesantire il gioco e posso avere un aspetto migliore del mondo senza alzare i dettagli

shaka444
17-12-2011, 19:51
neppure a me, per quello ho chiesto..se migliora le cose senza appesantire il gioco e posso avere un aspetto migliore del mondo senza alzare i dettagli

Assolutamente no, le texture HD migliorano "nettamente" in meglio l'aspetto visivo ma la maggior parte appesantiscono il gioco in maniera abbastanza netta.

Detto questo,se tu giochi a medio "senza" nessun mod di texture hd e sei già giusto giusto per godertelo lasciale pure stare dove sono, se invece "credi" di avere un certo margine sulle prestazioni del tuo pc "puoi" provare a metterne alcune e vedere come ti gira, ma ripeto già il fatto che tu giochi a livello medio è indice che nn hai una macchina proprio "all'ultimo grido", quindi giocatelo come stai già facendo ora e lascia perdere le varie mods :D

JamesTrab
18-12-2011, 00:42

Per me un tentativo con fraps sotto mano lo puoi fare.
Tanto come le metti le togli, ci vogliono pochi minuti.

Appesantiscono in modo poco lineare e omogeneo, può essere che se hai qualche collo di bottiglia non ti sottraggono nessun fps.

akro
18-12-2011, 08:35
SkyUI
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3863

jimmy ✰
18-12-2011, 09:19
SkyUI

fico :cool:

Melting Blaze
18-12-2011, 12:54
ciao a tutti!

essendo nubbo n fatto di mod (mai viste :p ) chiedo a voi:

*appesantiscono solo la vga o gravano anche sulla cpu?

*essendo che ho il pc fermo per ricambio pezzi al negozio e dovebbe tornarmi in settimana (ora son su un notebook vecchisimo e di fortuna).. è sufficiente una 560 ti con 1Gb di memoria o ne servono per forza 2Gb per skyrim moddato?

chiedo visto ci che capita su bf3 con le texture su ultra...

*quali mod consigliate di applicare per avere grafica hd e suono migliore senza andar a toccare il gameplay?

grazie :)

matteoflash
18-12-2011, 15:37
ciao a tutti!

essendo nubbo n fatto di mod (mai viste :p ) chiedo a voi:

*appesantiscono solo la vga o gravano anche sulla cpu?
Questo dipende molto dalla risoluzione del tuo Monitor, in generale se inserisci una mod che va ad introdurre delle texture più risolute (qunidi anche più pesanti), queste vanno a gravare sulla VGA.
*essendo che ho il pc fermo per ricambio pezzi al negozio e dovebbe tornarmi in settimana (ora son su un notebook vecchisimo e di fortuna).. è sufficiente una 560 ti con 1Gb di memoria o ne servono per forza 2Gb per skyrim moddato?
Dipende dalla quantità di mod che inserisci e da quando sono stati bravi i programmatori degli stessi mod. Si trovano in giro mod che migliorano poco ma che appesantiscono molto, perciò non si può dire nulla di preciso e garantito purtroppo.
Io sto con una 460OC con 1 GB di memoria e in rari casi il framerate "cala" a 30, maggior parte delle volte 45-50, alcune volte 60. Poi dipende da quale sia il tuo framerate ideale :)
*quali mod consigliate di applicare per avere grafica hd e suono migliore senza andar a toccare il gameplay?
Per texture HD non so aiutarti, ti consiglio il mod Realistic Colors and Realistic Night di un nostro collega utente italiano. Lo trovi in prima pagina per l'introduzione dell'HDR e il miglioramento degli effetti di luce in tutto il mondo di Skyrim.
Per il resto, ti parlo dei mod che ho selezionato personalmente:
- Skyrim 4GB: estende la memoria virtuale utilizzabile a 4GB, risolvendo molti problemi di crash e alcuni problemi di texture
- QD Inventory: personalizza tutto l'inventario, in modo da poterlo riordinare secondo 4 criteri a tua scelta (crescente e decrescente)
- Dragonbone Weapons: introduce le armi di drago (nel tuo caso, se devi iniziare a giocare ti consiglio eventualmente di inserirlo quando sei a livello alto sennò sbilanci nettamente il gioco)
- Extra Spell Hotkey: se scegli un personaggio mago, ti permette di aggiungere 10 ulteriori shortcut per l'assegnazione delle magie
- ExpFavMenu: ti permette di personalizzare la quantità di oggetti preferiti visualizzati alla pressione del tasto "Q" (magie, armi, pozioni, gioielli più utilizzati)

Non ti metto i link perché sono tutte cose che trovi in prima pagina :)

Melting Blaze
18-12-2011, 15:53
Questo dipende molto dalla risoluzione del tuo Monitor, in generale se inserisci una mod che va ad introdurre delle texture più risolute (qunidi anche più pesanti), queste vanno a gravare sulla VGA.
appunto chiedevo se un core2quad Q9550 bastava anche con tutte le mod.

Dipende dalla quantità di mod che inserisci e da quando sono stati bravi i programmatori degli stessi mod. Si trovano in giro mod che migliorano poco ma che appesantiscono molto, perciò non si può dire nulla di preciso e garantito purtroppo.
acio sempre riferimento a quelle di pg1 che peso siano state scelte tra molte per la loro adeguata bontà.
Io sto con una 460OC con 1 GB di memoria e in rari casi il framerate "cala" a 30, maggior parte delle volte 45-50, alcune volte 60. Poi dipende da quale sia il tuo framerate ideale :)
su skyrim mi basta il 30fps rocksolid. mai 29 però! 30 fissi! sempre.
per vorrei metterlo tutto al max più le mod hd.. tu a che settaggi giochi? ah e hai detto di non aver su le mod per le texture giusto?
Per texture HD non so aiutarti, ti consiglio il mod Realistic Colors and Realistic Night di un nostro collega utente italiano. Lo trovi in prima pagina per l'introduzione dell'HDR e il miglioramento degli effetti di luce in tutto il mondo di Skyrim.
ok. figo. non sapendo cosa faceva sto Hdr ora lo so :)
Per il resto, ti parlo dei mod che ho selezionato personalmente:
- Skyrim 4GB: estende la memoria virtuale utilizzabile a 4GB, risolvendo molti problemi di crash e alcuni problemi di texture
cioè? io ho già 4Gb di ram...
- QD Inventory: personalizza tutto l'inventario, in modo da poterlo riordinare secondo 4 criteri a tua scelta (crescente e decrescente)
ok, ci può stare per i miei gusti. molto comodo si direbbe.
- Dragonbone Weapons: introduce le armi di drago (nel tuo caso, se devi iniziare a giocare ti consiglio eventualmente di inserirlo quando sei a livello alto sennò sbilanci nettamente il gioco)
cose così sarei incline a saltarle.
- Extra Spell Hotkey: se scegli un personaggio mago, ti permette di aggiungere 10 ulteriori shortcut per l'assegnazione delle magie
mooolto comodo! funziona anche coi numeri della tastiera? una spell per ogni numero potrei mettere?
- ExpFavMenu: ti permette di personalizzare la quantità di oggetti preferiti visualizzati alla pressione del tasto "Q" (magie, armi, pozioni, gioielli più utilizzati)
comodo anche questo.

Modor
18-12-2011, 15:55
Salve ragazzi,

2 domande:

1) Ho installato Skyrim HD - 2K Textures tramite il Nexus Mod manager, però all'avvio di una partita salvata (sono ancora dentro Whiterun) praticamente non vedo la città.. a qualcuno è capitato?

2) Mi è capitato che una volta caricato un salvataggio, mi dicesse che era obsoleto e qualche oggetto poteva essere sparito (?!)...

prra
18-12-2011, 16:00
2) Mi è capitato che una volta caricato un salvataggio, mi dicesse che era obsoleto e qualche oggetto poteva essere sparito (?!)...

hai modificato i file ini?

Modor
18-12-2011, 16:16
hai modificato i file ini?

non direttamente almeno, le ho installate tramite il mod manager..

però non che non funzionassero i salvataggi, solo mi avvertivano di questa cosa..

matteoflash
18-12-2011, 17:06
appunto chiedevo se un core2quad Q9550 bastava anche con tutte le mod.
Sì ma non hai ancora detto a quale risoluzione giochi, siamo da capo XD Se stai in FullHD, andrà a gravare principalmente sulla VGA, anche se qualcuno ha detto che questo gioco in generale ha una certa dipendenza dalla CPU.
su skyrim mi basta il 30fps rocksolid. mai 29 però! 30 fissi! sempre.
per vorrei metterlo tutto al max più le mod hd.. tu a che settaggi giochi? ah e hai detto di non aver su le mod per le texture giusto?
Mai 29 credo sia impossibile, per un discorso che dipende dalla qualità di programmazione di questo gioco :D Queste mod HD di cui tu parli quali sarebbero? Perché eventualmente devi sentire qualcuno che le ha già installate tutte, il risultato è variabilissimo e dipende da un sacco di fattori come sai.
Con la config in firma sto con tutto quanto su Ultra, escluso AntiAliasing (messo a 2x, dato che non noto una differenza gigante a 1920x1080, se non in calo di FPS netto), Anisotropic a 4x e ombre a Medio o Alto, non ricordo.. Comunque 1 o 2 step al di sotto dell'Ultra perché a Ultra ci sono dei problemi per cui, a molti utenti, vengono fuori dei cali prestazionali fuori dalla norma in relazione al risultato grafico ottenuto (probabilmente causato da un discorso di programmazione non ottima in questo campo).
cioè? io ho già 4Gb di ram...
Le memoria virtuale non c'entra nulla con la memoria fisica (RAM), per la spiegazione di questo particolare argomento ti rimando ad un utente che conosce molto bene questo argomento. Cerca gli ultimi 10-20 post di ulukaii (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=190591)
mooolto comodo! funziona anche coi numeri della tastiera? una spell per ogni numero potrei mettere?
Il gioco ha già la possibilità, di suo, di associare i tasti da 1 a 8 a magie o armi o qualsiasi altro "Preferito". Per come associare, ti rimando alla prima pagina del Thread Ufficiale di Skyrim (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414509) alla voce Associare ai tasti magie ed armi.
Per il resto, con questa mod puoi associare anche i tasti 9 e 0, in generale, qualsiasi altro tasto (non già assegnato dal gioco possibilmente, non so se questo creerebbe conflitto tra mod e game).

Una piccola nota: con il mod del menù dei Preferiti, oltre al fatto che è pienamente personalizzabile in base alle tue esigenze, puoi scorrere il menù con i tasti PageUp e PageDown, così, anche se hai 120 preferiti, puoi visualizzarne (ad esempio) 20 alla volte e scorrerli a gruppi di 20 con la tastiera

prra
18-12-2011, 17:25
non direttamente almeno, le ho installate tramite il mod manager..

però non che non funzionassero i salvataggi, solo mi avvertivano di questa cosa..

che mod hai messo? immagino non solo texture, ma qualche mod che ha toccato i file ini.. altrimenti sarebbe strano..

in pratica determinate modifiche all'ini è come se si salvassero nei savegames, e se poi metti insieme un salvataggio e un ini che 'non coincidono' potrebbero dare problemi.. detto molto molto grossolanamente :p

nella guida nvidia ( http://www.geforce.com/Optimize/Guides/the-elder-scrolls-v-skyrim-tweak-guide ) alla sezione riguardo i file ini viene spiegato..

rattopazzo
18-12-2011, 17:38
Per il suono dell'acqua c'è questo mod che pare una figata pazzesca, qualcuno l'ha provato?
http://www.youtube.com/watch?v=OfYs_NlTa2E&feature=player_embedded

ulukaii
18-12-2011, 20:29
SkyUI
Questa sì che è gente che sa lavorare accidenti e lo fa pure gratis, mossa solo per passione!

Ma accidenti a Bugthesda ci voleva tanto per pensare a una cosa simile invece di quel "party dello scrolling" che hanno implementato?

prra
18-12-2011, 21:55
ma approposito di bug.. qualcuno sa se i bug di labyrinthian c'è un modo per evitarli?

precisamente:

la maschera che una volta indossata non trasporta nel tempio + i vari passaggi nel labirinto che non si aprono pur sparando con il bastone giusto sull'emblema.. e c'è dell'altro che non so? :p

comunque sono daccordo con le critiche mosse da ulukaii.. è un gioco molto ispirato ma tecnicamente secondo me è stato decisamente trascurato.. anche se qualche piccolo bug ci può stare..

Modor
18-12-2011, 21:59
che mod hai messo? immagino non solo texture, ma qualche mod che ha toccato i file ini.. altrimenti sarebbe strano..

in pratica determinate modifiche all'ini è come se si salvassero nei savegames, e se poi metti insieme un salvataggio e un ini che 'non coincidono' potrebbero dare problemi.. detto molto molto grossolanamente :p

nella guida nvidia ( http://www.geforce.com/Optimize/Guides/the-elder-scrolls-v-skyrim-tweak-guide ) alla sezione riguardo i file ini viene spiegato..

ho messo su solo il nexus mod manager, le texture dell'acqua e la modifica dei 4 gb.
Avevo provato il pacco di texture hd ma Whiterun è scomparsa.. e così l'ho tolta.

Boh, però devo dire che me l'ha dato una volta sola.. e non ho visto problemi al salvataggio.. almeno per ora.

Ale55andr0
18-12-2011, 22:01
Io onestamente per le texture del terreno preferisco questo MOD a qualsiasi altra che si occupi dello stesso settore (due minuscoli bug in tutto il pack, niente di che a fronte di un risultato globale veramente notevole):

http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=329

quella che millanta il "fotorealismo" non mi piace per nulla :p (de gustibus)

per le rocce codesta (bella!):

http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=849

per l'acqua questa è un MUST:

http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=711

e per quel che riguarda gli edifici mi piacciono moltissimo questa (stupenda ma pesante) per whiterun:

http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=114

e questa altrettanto bella per gli edifici rurali (fattorie villaggi ecc):

http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3467

la flora di Vurt è semplicemente il meglio (i suoi mitici lavori vengono usati del morrowind overhaul, giusto per definire la qualità dei lavori di questo moddder...):

http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=141

questa che ritexturizza il gollegio dei maghi (bene):

http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2552

questa per gli oggetti in legno (tavole, sedie barili ecc.):

http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=238

questa che rende le vene minerarie piu' visibili (e piacevoli da vedere, imho)

http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=193

questa per i libri sia nella visione d'ambiente che nell'inventario:

http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1628

questa, ECCELLENTE, per i vestiti dei personaggi:

http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2674

questa per i personaggi:

http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2356

da sovrascirvere con questa (vi consiglio la modifica piu soft per non perdere realismo) in modo alterare i soli personaggi femminili e lasciare gli ottimi maschili del mod soprastante:

http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3563

e, se volete.... infine questa per i corpi femminili nudi e completamente rimodellati (non solo texture quindi!), in versione "slim" (l'altra è da pornazzo con tettone e chiappe esagerate e di pessimo gusto :asd:) davvero ben fatta :) :

http://www.fileplanet.com/223963/220000/fileinfo/Elder-Scrolls-V:-Skyrim---Calientes-Female-Body-Mod-v0.2-(Slim-Body-Edition)

si trova anche su skyrimnexus ma proprio non riesco a ritrovare il link :(

questa per le corone ingioiellate:

http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1994

PS: occhio che il PC suda parecchio, e non ho citato nemmeno tutte le mod che ho :asd:

matteoflash
18-12-2011, 22:31
Questa sì che è gente che sa lavorare accidenti e lo fa pure gratis, mossa solo per passione!

Ma accidenti a Bugthesda ci voleva tanto per pensare a una cosa simile invece di quel "party dello scrolling" che hanno implementato?
Niente male, lo testerò domani e lo confronterò al QD Inventory! Non mi piacciono molto le icone (preferirei la voce testuale per una preferenza personale), ma vedrò come ci si trova.. Certo che le barre di scorrimento verticali, in effetti, le hanno inventato un bel pezzo fa :S Ultimamente ho paura di rompere la scrollwheel del mouse per quanto bisogna scorrere!
EDIT: Oddio, anche il filter by name!

hozu
18-12-2011, 22:32
esiste un modmenager o robe del genere?

bonzo84
19-12-2011, 02:13
Salve ragazzi, ho un problema di crash con skyrim, patchato!.
Se faccio partire il gioco lisco, senza mod, non accade nulla fila liscio, altrimenti se installo queste mod:

-Horse Fast Dismount
-Lush Trees
-Realistic Colors and Real Nights with HDR
-Skyrim HD
-Serious HD Retexture Landscape Skyrim
-Enhanced night Skyrim
-Skyrim sunglare
-Better females :cool:
-Vendors have arrows
-Faster horses
-Mod per portare piu anelli
-Mod per torce infinite

Mi crasha dopo 2 min. di gioco.
Aggiungo che non ho toccato niente nel file ini, e che non ho messo il mod per i 4gb o + di ram, non so come si chiama e se è indispensabile. Mi potreste dare una mano per eventuali incompatibilità? Grazie

OldFart
19-12-2011, 07:17
@bonzo84
Credo che devi provare a disattivare (o togliere) le mod a una a una e provare a giocare, così vedi la mod (o le mod) che ti fanno crashare il gioco.

@tutti
la gioia che si prova oneshootando un drago con doppia pugnalata alle spalle è immensa...per la cronaca il drago stava dormendo appoggiato probabilmente alla roccia sbagliata con la testa infilata in un pagliericcio di fieno :mbe:

fraussantin
19-12-2011, 08:05
Se faccio partire il gioco lisco, senza mod, non accade nulla fila liscio, altrimenti se installo queste mod:

-Horse Fast Dismount
-Lush Trees
-Skyrim HD
-Enhanced night Skyrim
-Skyrim sunglare
-Vendors have arrows
-Faster horses
-Mod per torce infinite

Aggiungo che non ho toccato niente nel file ini, e che non ho messo il mod per i 4gb o + di ram, non so come si chiama e se è indispensabile. Mi potreste dare una mano per eventuali incompatibilità? Grazie

dice che serve propio per nn crashare.

ulukaii
19-12-2011, 11:10

-Horse Fast Dismount
-Lush Trees
-Skyrim HD
-Enhanced night Skyrim
-Skyrim sunglare
-Vendors have arrows
-Faster horses
-Mod per torce infinite

4GB non è un mod, in ogni caso leggi questo mio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36486007&postcount=1682) (solo l'ultimo di una lunga serie sull'argomento).

Purtroppo, Skyrim sfrutta malissimo le risorse che ha a disposizione, quindi senza utilizzare tale flag sull'exe, più texture importi nel gioco e maggiore è la probabilità che questo crash a desktop.

Quelli segnati in grassetto, sono i principali imputabili ai tuoi crash. A questi seguono poi problemi stessi dell'engine (a cui noi non possiamo far nulla) e generalmente legati alla gestione delle ombre.

Quindi se vuoi utilizzare texture HD, l'impiego del flag Large Address Aware (noto al pubblico come 4GB mod) è d'obbligo. Ma potresti tenere duro questa settimana, aspettando il nuovo .exe x64* della patch e vedere come va.

* non dovrebbe essere un vero exe x64, ma solo il classico x32 con il LAA flag attivo.

kellone
19-12-2011, 11:59
il nuovo .exe x64 della patch e vedere come va.

Ma dai?

Spettacolo un exe a 64bit.
Speriamo bene.

-Maxx-
19-12-2011, 12:16
4GB non è un mod, in ogni caso leggi questo mio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36486007&postcount=1682) (solo l'ultimo di una lunga serie sull'argomento).

Purtroppo, Skyrim sfrutta malissimo le risorse che ha a disposizione, quindi senza utilizzare tale flag sull'exe, più texture importi nel gioco e maggiore è la probabilità che questo crash a desktop.

Quelli segnati in grassetto, sono i principali imputabili ai tuoi crash. A questi seguono poi problemi stessi dell'engine (a cui noi non possiamo far nulla) e generalmente legati alla gestione delle ombre.

Quindi se vuoi utilizzare texture HD, l'impiego del flag Large Address Aware (noto al pubblico come 4GB mod) è d'obbligo. Ma potresti tenere duro questa settimana, aspettando il nuovo .exe x64 della patch e vedere come va.

Molto interessante! :)

Hieicker
19-12-2011, 12:22
Ma dai?

Speriamo bene.

L'aspetto anch'io volentieri :)! Intanto finisco il gioco la prima volta con la versione normale, poi proverò quella a 64 bit e vedo se continua ad avere problemi con eventuali mod...

ulukaii
19-12-2011, 12:28
Ma dai?

Speriamo bene.
Bhé, sarà sempre il solito exe x32, ma con il LAA flag attivo (non voglio alimentare false speranze).

bonzo84
19-12-2011, 13:49

Quindi se vuoi utilizzare texture HD, l'impiego del flag Large Address Aware (noto al pubblico come 4GB mod) è d'obbligo. Ma potresti tenere duro questa settimana, aspettando il nuovo .exe x64* della patch e vedere come va.

* non dovrebbe essere un vero exe x64, ma solo il classico x32 con il LAA flag attivo.

Ho trovato il programmino per la ram e pare funzionare tutto bene, per ora:D.
Vorrei chiedervi un'altra cosa, anzi due, primo se potete darmi un consiglio su altri mod che vanno a modificare le texture (non dei personaggi, quelli non mi interessano), l'altra cosa è sapere se il gioco è in dx10 per poter mettere l'SMAA e se con tale tecnica aumento gli fps rispetto all'AA del gioco.

ulukaii
19-12-2011, 14:18
comunque sono daccordo con le critiche mosse da ulukaii.. è un gioco molto ispirato ma tecnicamente secondo me è stato decisamente trascurato.. anche se qualche piccolo bug ci può stare..
Hai ragione, diciamo che i quest-bug li posso capire, vista la vastità del gioco. Certo alcuni sono totalmente incomprensibili, frutto soltanto di un frettoloso (oppure nullo) controllo, soprattutto nelle quest a "struttura ripetuta", ma ripeto che li posso capire.

Quello che invece non tollero sono i bug dovuti a problemi tecnici (80% dei casi, a voler essere generosi), frutto di una codifica fatta coi piedi (per non dir peggio).
Insomma, avrei potuto capire con un motore nuovo scritto da loro, ma qui parliamo di un motore che conoscono da almeno 12 anni. Che hanno rimaneggiato loro (e ripeto LORO) più volte adattandolo alle proprie esigenze (o conoscenze :rolleyes: ) e che quindi dovrebbero conoscere molto bene!
Invece, no e i crash ne sono la dimostrazione più che lampante. Tra l'altro basta anche leggersi le critiche/frecciate mosse loro da parte dai propri ex-collaboratori (esempio di Obsidian relativo ai problemi di Skyrim su PS3).

Insomma, con Bethesda sono sempre gli altri a trovare i problemi nei loro prodotti, tuttavia invece di adottare tali correzioni/consigli (e quindi migliorare i prodotti successivi) sembra che ripartano sempre dalle stesse vecchie basi e vadano avanti. La più ovvia conseguenza è che se quello che avevi prima era un problemino, con il tempo diventa un problemone e per risolverlo...

Per farla breve e dirla con un eufemismo: se Oblivion era un colabrodo, Skyrim è un colapasta. I buchi son meno, ma quelli che rimangono son sempre gli stessi!

Ho trovato il programmino per la ram e pare funzionare tutto bene, per ora:D.
Vorrei chiedervi un'altra cosa, anzi due, primo se potete darmi un consiglio su altri mod che vanno a modificare le texture (non dei personaggi, quelli non mi interessano), l'altra cosa è sapere se il gioco è in dx10 per poter mettere l'SMAA e se con tale tecnica aumento gli fps rispetto all'AA del gioco.
Il gioco è in DX9, comunque SMAA (ma anche FXAA) li puoi tranquillamente mettere, usa i file per le directx9.

Per quanto riguarda i texture mod, ti consiglio di ispirarti a STEP (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=11). Ovviamente non prenderlo come una bibbia, ma alcuni dei mod migliori sono proprio elencati lì.

aLaaa
19-12-2011, 18:47
Realistic Colors and Real Nights v1.4!
La nuova versione è disponibile da poche ore, la trovate:

su nexus in inglese: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875
su maskedgamer in italiano: http://www.themaskedgamer.com/skyrim/

La v1.4 introduce il nuovo sistema Adaptive HDR. Sviluppato dal nostro team, questo metodo garantisce colori dinamici più caldi durante alcune ore della giornata, come ad esempio per alba e tramonto, e inoltre rende il giorno ancora più brillante nelle ore nelle quali il sole è più a picco. Il tutto si basa su una nuova tavolozza di colori, campionati direttamente da rilievi reali e applicati basandosi sullo stile originale di Bethesda!

Changelog:
**1.4** (19/12/2011)
- Nuovo Adaptive HDR, colori più caldi in base all’ora del giorno.
- Calcoli dell’HDR totalmente nuovi.
- Aggiornato il sistema “DoublePass” per l’HDR.
- Rifrazioni migliorate su alcune superfici.
- Nuovo Sharpening.
- Aumentata la Saturazione per compensare i nuovi calcoli dell’HDR.
- Aumentata la Gamma per compensare i nuovi calcoli dell’HDR.
- Ridotto l’impatto della paletta dei blu durante la notte.
- Le fonti di luce secondaria come torcie e fuochi generano una luce più calda e brillante.
- Risolto un piccolo problema con il sunglare.
- Aggiornato Realistic Water alla nuova versione v1.6a (si adatta alla perfezione con le nuove rifrazioni di RCRN!)

Grazie a tutti per i feedback che ci avete lasciato, ci sono stati di grande aiuto!

Se siete soddisfatti del lavoro svolto, vi prego di lasciare un Endorsement su SkyrimNexus (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875)! Per voi solo un click, per noi un grande aiuto per farci conoscere!

bodomTerror
19-12-2011, 18:53
aLaaa che ne pensi di questo (http://www.youtube.com/watch?v=Nef0YDT6wIY&feature=feedu_more)?

Rinz
19-12-2011, 18:55
Grazie per la segnalazione aLaaa! Incide molto sulle prestazioni? (visto il mio HW tarocco :( )

bonzo84
19-12-2011, 19:00

La v1.4 introduce il nuovo sistema Adaptive HDR. Sviluppato dal nostro team, questo metodo garantisce colori dinamici più caldi durante alcune ore della giornata, come ad esempio per alba e tramonto, e inoltre rende il giorno ancora più brillante nelle ore nelle quali il sole è più a picco. Il tutto si basa su una nuova tavolozza di colori, campionati direttamente da rilievi reali e applicati basandosi sullo stile originale di Bethesda!

Changelog:
**1.4** (19/12/2011)
- Nuovo Sharpening.
- Le fonti di luce secondaria come torcie e fuochi generano una luce più calda e brillante.
- Aggiornato Realistic Water alla nuova versione v1.6a (si adatta alla perfezione con le nuove rifrazioni di RCRN!)

Grazie a tutti per i feedback che ci avete lasciato, ci sono stati di grande aiuto!

Se siete soddisfatti del lavoro svolto, vi prego di lasciare un Endorsement su SkyrimNexus (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875)! Per voi solo un click, per noi un grande aiuto per farci conoscere!

Siccome ho la 1.3, basta disistallare quella vecchia e mettere su questa? o c'è altri passi da fare

aLaaa
19-12-2011, 19:03
aLaaa che ne pensi di questo (http://www.youtube.com/watch?v=Nef0YDT6wIY&feature=feedu_more)?
Penso che boris dovrebbe smetterla con la oversaturazione dei colori, più che Skyrim sembra di essere in Alice nel paese delle meraviglie :asd:

Grazie per la segnalazione aLaaa! Incide molto sulle prestazioni? (visto il mio HW tarocco :( )
5/6 frames la versione FULL con Realistic Water 1.6a
2/3 frames la versione senza Realistic Water.

Io consiglio sempre la FULL perchè merita molto di più. (è tutto nello stesso installer) :)

Siccome ho la 1.3, basta disistallare quella vecchia e mettere su questa? o c'è altri passi da fare

sì esatto, il solito! ;)

raffaele1978
19-12-2011, 20:13

Changelog:
**1.4** (19/12/2011)
- Nuovo Sharpening.

Ottima notizia! Di nuovo complimenti! :)

JamesTrab
19-12-2011, 20:52
Bravo alaa.. scarico subito.
Il sunglare della tua release è questo sunglare (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=116)?

aLaaa
19-12-2011, 21:03
Bravo alaa.. scarico subito.
Il sunglare della tua release è questo sunglare (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=116)?

No, quello di RCRN è fatto proprio da noi con una trasparenza particolare studiata per non andare ad interferire con l'HDR. Nulla di troppo vistoso/fastidioso, è solo un rework con qualche miglioramento di quello base.

Grazie a tutti per i complimenti, vi ♥♥♥♥♥♥♥♥♥ :D

jimmy ✰
19-12-2011, 21:06
Ma un Mod. per lanciare incantesimi a cavallo è già uscito? :fagiano:

prra
19-12-2011, 21:35
No, quello di RCRN è fatto proprio da noi con una trasparenza particolare studiata per non andare ad interferire con l'HDR. Nulla di troppo vistoso/fastidioso, è solo un rework con qualche miglioramento di quello base.

Grazie a tutti per i complimenti, vi ♥♥♥♥♥♥♥♥♥ :D

ciao aLaaa, visto che sei quà approfitto per chiederti aiuto :D

è da quando ho aggiornato dalla versione 1.2 alla 1.3 che la mod non mi funziona più :cry: inizialmente avevo il problema che non si disinstallava la 1.2.. così ho messo la 1.3 sovrascivendo.. e da allora non ha voluto funzionare, anche se dopo sono riuscito a disinstallarla.. ho provato anche ora con la 1.4..

volevo chiederti se c'è anche la possibilità di avere problemi con i savegames usando questa mod..

PS oltre la tua mod uso solo vari texture pack, quindi niente che crei conflitti.. forse qualche modifica ai file ini potrebbe aver creato problemi?

grazie!

aLaaa
19-12-2011, 21:47
ciao aLaaa, visto che sei quà approfitto per chiederti aiuto :D

è da quando ho aggiornato dalla versione 1.2 alla 1.3 che la mod non mi funziona più :cry: inizialmente avevo il problema che non si disinstallava la 1.2.. così ho messo la 1.3 sovrascivendo.. e da allora non ha voluto funzionare, anche se dopo sono riuscito a disinstallarla.. ho provato anche ora con la 1.4..

volevo chiederti se c'è anche la possibilità di avere problemi con i savegames usando questa mod..

PS oltre la tua mod uso solo vari texture pack, quindi niente che crei conflitti.. forse qualche modifica ai file ini potrebbe aver creato problemi?

grazie!

Nessun problema con i savegame, non vengono minimamente toccati.

Esattamente quale problema ti da? Non si avvia Skyrim?

SingWolf
19-12-2011, 23:00
-cut-

la provo subito :)

qual'è il valore per schiarire un po la gamma?

me lo sono perso :D

aLaaa
19-12-2011, 23:45
la provo subito :)

qual'è il valore per schiarire un po la gamma?

me lo sono perso :D

il "Legacy fix" di questa versione è #define Gamma 1.450 :)

Anche se non dovresti averne bisogno ;)

SingWolf
20-12-2011, 01:36
il "Legacy fix" di questa versione è #define Gamma 1.450 :)

Anche se non dovresti averne bisogno ;)

allora ora lo provo liscio, in caso aggiungo il fix, tanto oramai mi sono abituato a sparare le palline magiche :D

OldFart
20-12-2011, 07:26
Io mi farei la tipa :D

prra
20-12-2011, 07:37
Nessun problema con i savegame, non vengono minimamente toccati.

Esattamente quale problema ti da? Non si avvia Skyrim?

no, il gioco funziona, è la mod che non funziona.. funge solo quella dell'acqua..

Jackaos
20-12-2011, 07:50
@aLaaa
Ciao, non sarebbe possibile avere una versione da installare manualmente accanto a quella automatica? Questo servirebbe per vedere cosa si va ad aggiungere alla cartella di Skyrim. Sono molto interessato alla mod, ma ho già buttato dentro la cartella Data e Skyrim altri files, che adesso non ricordo bene quali ne da dove provengono, posso ricercarli fra le mod scaricate, oppure cestinare e poi fare un controllo cache del gioco con la funzione di Steam per ripristinare la condizione originale, ma se potessi da subito vedere cosa si va ad aggiungere sarebbe più semplice.
Per quanto riguarda gli utilizzatori della 4GB patch: io la utilizzo, e se clicco sul suo eseguibile non mi da la possibilità di vedere il riquadro "Data Files" per selezionare gli .esp e caricare altri files, la soluzione di Enixmage serve a risolvere questo inghippo? Comunque proverò.

Sical
20-12-2011, 08:32

Changelog:
**1.4** (19/12/2011)
- Nuovo Sharpening.

Grazie aLaaa per il lavoro svolto, la mod è straordinaria ;) ti volevo chiedere una cosa, per chi usa l'exe dei 4 gb bisogna sempre mettere la stringa "-laaexe .TESV.exe -extradll d3d9.dll" anche per eventuali future release della tua versione? grazie ancora per l'ottimo mod :cincin:

prra
20-12-2011, 08:46
Grazie aLaaa per il lavoro svolto, la mod è straordinaria ;) ti volevo chiedere una cosa, per chi usa l'exe dei 4 gb bisogna sempre mettere la stringa "-laaexe .TESV.exe -extradll d3d9.dll" anche per eventuali future release della tua versione? grazie ancora per l'ottimo mod :cincin:

questo non lo sapevo!dove sta scritto?

la stringa che hai scritto comunque andrebbe aggiunta quì?
http://i.imgur.com/yKGf2.jpg
con o senza " ?

Sical
20-12-2011, 09:38
questo non lo sapevo!dove sta scritto?

la stringa che hai scritto comunque andrebbe aggiunta quì?
http://i.imgur.com/yKGf2.jpg
con o senza " ?

Esatto altrimenti la mod non funziona. Sta scritto alla fine della sezione DOWNLOAD & INSTALLATION http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875

Senza "

matteoflash
20-12-2011, 09:50

Ottimo, grazie mile aLaaa! Metto in download e testo subito, anche perché, ora che mi è tornato il Monitor, posso godermelo di nuovo a pieno! Ah, vedo che diversi utenti non abituati alle notti realistiche notificano questo aspetto.. Credo potrebbe essere d'aiuto inserire il "legacy fix" della Gamma in prima pagina o metterci un riferimento al Readme, qualcosa di questo tipo, così nessuno si lamenterà più, ma soprattutto anche chi vuole le notti meno scure installerà il tuo mod! :D

Uhm.. Personalmente avvio il gioco da SKSE (lo Skyrim Script Extender) per poter abilitare alcuni mod, che voi sappiate è necessario aggiungere qualche stringa aggiuntiva per l'abilitazione del mod? Mi sembra che funzioni bene (anche premendo il tasto Pausa si possono testare le differenze introdotte)

Sical
20-12-2011, 10:04
Ottimo, grazie mile aLaaa! Metto in download e testo subito, anche perché, ora che mi è tornato il Monitor, posso godermelo di nuovo a pieno! Ah, vedo che diversi utenti non abituati alle notti realistiche notificano questo aspetto.. Credo potrebbe essere d'aiuto inserire il "legacy fix" della Gamma in prima pagina o metterci un riferimento al Readme, qualcosa di questo tipo, così nessuno si lamenterà più, ma soprattutto anche chi vuole le notti meno scure installerà il tuo mod! :D

Uhm.. Personalmente avvio il gioco da SKSE (lo Skyrim Script Extender) per poter abilitare alcuni mod, che voi sappiate è necessario aggiungere qualche stringa aggiuntiva per l'abilitazione del mod? Mi sembra che funzioni bene (anche premendo il tasto Pausa si possono testare le differenze introdotte)

Non saprei, ma per esperienza personale ti dico che se il gioco lo si lancia dall'eseguibile dei 4gb e non si mette la stringa che ho segnalato sopra, il mod di aLaa non funziona.

fluke81
20-12-2011, 10:29
non riesco a impostare il tasto "tab" su un altro tasto, non c'è una mod che permette di mappare tutti i comandi?

prra
20-12-2011, 10:35

Ho anche io la 4GB e inserendo la stringa adesso funziona, prima no..
ma mi sembra che la notte sia stata un pò schiarita da come era nella versione 1.2 o sbaglio?

la cosa del tasto PAUSA comunque non sono mai riuscito a capirla.. per pausa intendete il tasto ESC ? a me premendo ESC non fa nessuna differenza.. eppure la mod funziona visto che la notte adesso è davvero notte..

EDIT

aggiungendo la stringa non funziona più l'occlusione ambientale! :mbe: :muro: ora faccio qualche prova..

Bosk#91
20-12-2011, 10:37
Non saprei, ma per esperienza personale ti dico che se il gioco lo si lancia dall'eseguibile dei 4gb e non si mette la stringa che ho segnalato sopra, il mod di aLaa non funziona.

sinceramente non mi pare così...a meno che non fraintenda, quando tu parli di eseguibile dei 4gb io penso a quello patchato per avere più memoria virtuale... e se è questo che intendiamo entrambi, premendo il tasto pauso il mod, almeno da me, si attiva...;)

prra
20-12-2011, 11:02
CONFERMO

aggiungendo la stringa non funziona più l'occlusione ambientale.. spero ci sia un modo per risolvere questa cosa..

Sical
20-12-2011, 11:30
CONFERMO

aggiungendo la stringa non funziona più l'occlusione ambientale.. spero ci sia un modo per risolvere questa cosa..

Scusa ma l'effetto relativo all'occlusione ambientale cosa comporta di preciso? e da dove te ne accorgi che non funzia? dovremmo chiedere lumi in merito al problema su come possa essere risolto a aLaaa.

Sical
20-12-2011, 11:34
sinceramente non mi pare così...a meno che non fraintenda, quando tu parli di eseguibile dei 4gb io penso a quello patchato per avere più memoria virtuale... e se è questo che intendiamo entrambi, premendo il tasto pauso il mod, almeno da me, si attiva...;)

Si ma con l'ultima versione dell'eseguibile 4gb cioè la 1.5, se non metti la stringa il mod non funziona, lo ha confermato anche aLaaa il creatore del mod Realistic Colors and Real Nights.

prra
20-12-2011, 11:39
Scusa ma l'effetto relativo all'occlusione ambientale cosa comporta di preciso? e da dove te ne accorgi? dovremmo chiedere lumi in merito al problema su come possa essere risolto a aLaaa.

l'occlusione ambientale è questa

http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/the-elder-scrolls-v-skyrim-tweak-guide/Skyrim-Tweak-Guide-AO-Comparison.html

per me, adesso che la uso da un pò, è irrinunciabile.. anche se su 'qualità' mi ammazza il framerate.. ma tenendola su 'prestazioni' trovo che l'effetto sia uguale (o quasi), ma le prestazioni restano più che buone..

Sical
20-12-2011, 11:49
l'occlusione ambientale è questa

http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/the-elder-scrolls-v-skyrim-tweak-guide/Skyrim-Tweak-Guide-AO-Comparison.html

per me, adesso che la uso da un pò, è irrinunciabile.. anche se su 'qualità' mi ammazza il framerate.. ma tenendola su 'prestazioni' trovo che l'effetto sia uguale (o quasi), ma le prestazioni restano più che buone..

ora magari faccio uno screen comparativo anche io..

Ma fammi capire una cosa......il problema del non funzionamento dell'occlusione ambientale dovuto alla stringa sul file da 4gb è quindi solo per gli utenti che hanno nvidia?

Sical
20-12-2011, 11:55
Orc...la miseria l'effetto è incredibile :eek: ma per ati non esiste la possibilta' di poter utilizzare quest'opzione?

prra
20-12-2011, 11:58
Ma fammi capire una cosa......il problema del non funzionamento dell'occlusione ambientale dovuto alla stringa sul file da 4gb è quindi solo per gli utenti che hanno nvidia?

non so se ci sia anche per amd.. con nvidia c'è l'apposita voce nel pannello dei driver.. ma non è una cosa applicabile in tutti i giochi.. infatti per ora con skyrim è applicabile solo con l'ultima versione beta dei driver nvidia.. con altre versioni la voce 'occlusione ambientale' è oscurata e non selezionabile.. mi pare che affianco esce proprio scritto 'non supportata da questa applicazione' o qualcosa del genere..

però penso che ci sia anche per amd, visto il miglioramento che da..

gaxel
20-12-2011, 12:01
Io l'occlusiona ambientale la usavo già con i precedenti driver beta, ma l'ho tolta perché la scheda mi sembra un motorino... preferisco che scaldi meno, faccia meno rumore e abbia un framerate maggiore. Tra l'altro con la patch 1.3 non ho praticamente più crash, nonostante diversi mod/texture montati (niente di particolare comunque, ma prima crashava anche solo con l'acqua realistica).

momo-racing
20-12-2011, 12:09
Orc...la miseria l'effetto è incredibile :eek: ma per ati non esiste la possibilta' di poter utilizzare quest'opzione?

mi stupisce sempre la differenza tra un "vecchia scuola" e un "nuova scuola". io, videogiocatore di vecchia data, nemmeno riesco a cogliere la differenza tra i due screenshots :D

aLaaa
20-12-2011, 12:10
Intanto grazie a tutti per i feedback e i complimenti, vedo che c'è un po' di confusione riguardo alcune cose, ora provo a rispondervi alle questioni fondamentali :D

@aLaaa
Ciao, non sarebbe possibile avere una versione da installare manualmente accanto a quella automatica? Questo servirebbe per vedere cosa si va ad aggiungere alla cartella di Skyrim. Sono molto interessato alla mod, ma ho già buttato dentro la cartella Data e Skyrim altri files, che adesso non ricordo bene quali ne da dove provengono, posso ricercarli fra le mod scaricate, oppure cestinare e poi fare un controllo cache del gioco con la funzione di Steam per ripristinare la condizione originale, ma se potessi da subito vedere cosa si va ad aggiungere sarebbe più semplice.
Per quanto riguarda gli utilizzatori della 4GB patch: io la utilizzo, e se clicco sul suo eseguibile non mi da la possibilità di vedere il riquadro "Data Files" per selezionare gli .esp e caricare altri files, la soluzione di Enixmage serve a risolvere questo inghippo? Comunque proverò.
E' possibile effettuare l'installazione manuale selezionando (quando l'installer chiede la directory di Skyrim) una cartella di tua scelta invece che quella di Skyrim. In questo modo i file verranno estratti in quella directory. Poi naturalmente andranno copiati manualmente nella cartella principale di Skyrim.

Per il resto no, per il momento non ci sarà un installazione "manuale" di default, non tanto per una questione di praticità, ma per una di "diritti" questo mod ha alle spalle circa 80 ore di lavoro settimanali (tra le mie e quelle dello staff) con l'engine HDR sviluppato direttamente da noi, quindi l'installer è presente anche per rendere più difficile la riproduzione non autorizzata.

Per quanto riguarda Data Files non clickabile, in questo caso dovete aggiungere la riga bEnableFileSelection=1 sotto la voce [Launcher] dello SkyrimPrefs.ini (solitamente posizionato in C:\Users\youruser\Documents\My Games\Skyrim)
Allora, quella stringa è necessaria solo per la versione 1.5 del mod Skyrim4gb, per le versioni precedenti non è necessaria.

Se (come me e come consiglio) non utilizzate il mod Skyrim4gb MA avete il fix dei 4gb direttamente su TESV.exe fatto con programmi tipo CFFexplorer quella stringa non è necessaria.
Ho anche io la 4GB e inserendo la stringa adesso funziona, prima no..
ma mi sembra che la notte sia stata un pò schiarita da come era nella versione 1.2 o sbaglio?

la cosa del tasto PAUSA comunque non sono mai riuscito a capirla.. per pausa intendete il tasto ESC ? a me premendo ESC non fa nessuna differenza.. eppure la mod funziona visto che la notte adesso è davvero notte..

EDIT

aggiungendo la stringa non funziona più l'occlusione ambientale! :mbe: :muro: ora faccio qualche prova..

La notte ha lo stesso livello di oscurità della versione 1.3, cambia leggermente la paletta di colori con cui viene simulata, si è passati da una prevalenza di blu a una prevalenza di grigi (come è anche nella realtà), ma non è una cosa troppo evidente, bisogna proprio farci caso per notarla.
Quello che cambia di molto invece è la gestione della luce, da circa le 3 del mattino la notte inizia progressivamente a schiarirsi leggermente.

Il tasto pausa NON è ESC ma il tasto PAUSA posizionato sulla tastiera di fianco a BloccoScorrimento e Stamp.

Il mancato funzionamento dell'occlusione ambientale NON è UN PROBLEMA DI RCRN (che è perfettamente compatibile), ma è un prodotto di quello schifo di mod che è Skyrim4gb, fa un gran casino per fare una cosa che ad esempio CFFexplorer fa semplicemente cliccando un checkbox.

Spero di aver risolto tutti i vostri dubbi! :)

Bosk#91
20-12-2011, 12:16
mi stupisce sempre la differenza tra un "vecchia scuola" e un "nuova scuola". io, videogiocatore di vecchia data, nemmeno riesco a cogliere la differenza tra i due screenshots :D

Guarda le ombre...tuttavia ti do ragione, la differenza non è sostanziale!

Jackaos
20-12-2011, 12:57
cut

Grazie, ti endorserò.

Sical
20-12-2011, 13:07

A parte il fatto che anche io appartengo alla vecchia scuola...... 37 anni di cui 25 di attivita' videoludica :D , cmq se scorri al centro dello screen la linea che divide in 2 l'immagine verso sx o dx noterai che come ombreggiatura la differenza è marcata.....ciao collega :sofico:

Allora, quella stringa è necessaria solo per la versione 1.5 del mod Skyrim4gb, per le versioni precedenti non è necessaria.

Se (come me e come consiglio) non utilizzate il mod Skyrim4gb MA avete il fix dei 4gb direttamente su TESV.exe fatto con programmi tipo CFFexplorer quella stringa non è necessaria.Spero di aver risolto tutti i vostri dubbi! :)

grazia ancora per i chiarimenti aLaaa ;)

Jackaos
20-12-2011, 14:02
Ho seguito la guida a questa pagina--> http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=134 ma se apro l'.exe di Skyrim dopo averlo patchato mi compare subito un errore di caricamento, non si avvia nulla.
Qualcuno ha qualche idea del perchè?

Nulla, ho provato a eliminare tutti i files della cartella di Skyrim tranne la cartella Data, ho riscaricato da Steam i files originali e poi ho patchato l'.exe col CFF explorer, ma continua a darmi un errore di caricamento; nella pagina del tutorial si leggono commenti di persone con problemi simili, ma anche di gente a cui funziona. Forse converrà aspettare la patch di Bethesda?

prra
20-12-2011, 16:08
Il mancato funzionamento dell'occlusione ambientale NON è UN PROBLEMA DI RCRN (che è perfettamente compatibile), ma è un prodotto di quello schifo di mod che è Skyrim4gb, fa un gran casino per fare una cosa che ad esempio CFFexplorer fa semplicemente cliccando un checkbox.

Grazie aLaaa!

forse ho fatto confusione e magari non sono stato chiarissimo.. ma con l'ultima rev della 4GB senza stringa la mod RCRN non va, ma invece va l'occlusione ambientale.. aggiungendo la stringa la RCRN funziona, ma non funziona più l'occlusione ambientale.. cioè di norma con la 4GB l'occlusione ambientale funzionava.. NON VOGLIO DIRE O IPOTIZZARE CHE TU TI SBAGLI perchè non ho le conoscenze per farlo e anzi, ti credo alla lettera.. volevo solo specificare nel caso non si fosse capito bene..

infatti ora farò la prova con CFFexplorer ;) anche se mi sembra che avviando il gioco dall'exe originale crashava subito durante il caricamento della partita :rolleyes: è normale? forse è colpa della 4GB? o semplicemente di tutti i texture pack che sono troppo pesanti per l'exe originale?

riguardo il tasto pausa.. LOL e chi l'aveva mai visto! :D

SingWolf
20-12-2011, 18:01
io ho la versione 1.4 della patch 4GB, infattti la mod di aLaaa mi funziona, se dovessi mettere la 1.5 dovrei modificare qualcosa? cosa cambia tra le 2 versioni?

prra
20-12-2011, 18:12
ho usato CFF explorer, e ora non uso più l'exe della 4GB ma uso l'exe originale.. va tutto benissimo.. funziona la RCRN e funziona anche l'occlusione ambientale ;) grazie ancora aLaaa

il lavoretto da fare con CFF explorer è semplicissimo e veloce.. io ho seguito quanto scritto quì perchè è in italiano :fagiano: http://gamingeoc.forumfree.it/?t=59317271 ma ho controllato anche su nexus nel link che aveva messo prima Jackaos e diceva le stesse cose.. aggiungeva solo di fasi un backup dell'exe originale prima della modifica, da ripristinare prima di un eventuale update del gioco..

solo mi chiedo.. una volta modificato l'exe originale, è possibile disinstallare CFF explorer?

Bosk#91
20-12-2011, 18:24
ho usato CFF explorer, e ora non uso più l'exe della 4GB ma uso l'exe originale.. va tutto benissimo.. funziona la RCRN e funziona anche l'occlusione ambientale ;) grazie ancora aLaaa

il lavoretto da fare con CFF explorer è semplicissimo e veloce.. io ho seguito quanto scritto quì perchè è in italiano :fagiano: http://gamingeoc.forumfree.it/?t=59317271 ma ho controllato anche su nexus nel link che aveva messo prima Jackaos e diceva le stesse cose.. aggiungeva solo di fasi un backup dell'exe originale prima della modifica, da ripristinare prima di un eventuale update del gioco..

solo mi chiedo.. una volta modificato l'exe originale, è possibile disinstallare CFF explorer?

Ecco allora dov'era la differenza! Nemmeno io ho usato il mod, ma CFFexplorer e non ho problemi..!;)

prra
20-12-2011, 18:26
Ecco allora dov'era la differenza! Nemmeno io ho usato il mod, ma CFFexplorer e non ho problemi..!;)

e cff explorare ora l'hai disinstallato? :fagiano:

Roach
20-12-2011, 19:11
Raga, una domanda...
che software usare per creare le mod?
io mi ricordo che con morrowind c'era il Construction Set, ma per skyrim non ho capito che bisogna usare per modificare o creare mod.
Grazie:)

Bosk#91
20-12-2011, 19:22
e cff explorare ora l'hai disinstallato? :fagiano:

mmm no...ho paura a farlo:D no, sinceramente non saprei se si possa o no, ma visto che non mi da fastidio lo tengo installato...:)

Jackaos
20-12-2011, 19:27
Raga, una domanda...
che software usare per creare le mod?
io mi ricordo che con morrowind c'era il Construction Set, ma per skyrim non ho capito che bisogna usare per modificare o creare mod.
Grazie:)

Bethesda dovrebbe rilasciare prossimamente i tools o il tool che hanno usato per creare Skyrim, forse a Gennaio, non ricordo di preciso.

Jackaos
20-12-2011, 19:54

Credo proprio di sì, non è un'applicazione che deve rimanere aperta o girare in background, una volta che hai patchato l'eseguibile lo puoi anche disinstallare secondo me. Ci vuole poco poi, lo togli e vedi se tutto funziona, al massimo ripetere la procedura ti porta via un minuto. Piuttosto, a me non ha funzionato per nulla, maledizione!

ulukaii
20-12-2011, 20:41
Non preoccupatevi e aggiornate, è uscita la patch 1.4 (1.3.10.0) con il Large Address Aware Flag già attivo.

Jackaos
20-12-2011, 20:44
Non preoccupatevi e aggiornate, è uscita la patch 1.4 (1.3.10.0) con il Large Address Aware Flag già attivo.

Che tu sia lodato! Anzi, ti lodo io, bravo e grazie, sei un elemento importante per questi threads!

ulukaii
20-12-2011, 20:52
Ho solo controllato con CFF Explorer.

SingWolf
20-12-2011, 20:56
confermo, non c'è più bisogno della mod! ;)

akro
20-12-2011, 22:09
non riesco più ad avviare il gioco ...
l'unica differenza è che si è aggiornato e che ho disinstallato la versione 1.3 dell'RCR, per mettere l' 1.4..
l'errore è questo:
Unable to successfully set LAA flag
può essere a causa dell'aggiornamento o della nuova versione 1.4 dell'RCR?...

aLaaa
20-12-2011, 22:24
per ora nessun problema rilevato tra la patch 1.4 e la nuova versione dell'RCRN, i feedback sono tutti positivi, magari è solo steam che ti fa le bizze, prova a disinstallare l'RCRN, fare il check dell'integrità di Skyrim e reinstallare L'RCRN!

akro
20-12-2011, 22:36
per ora nessun problema rilevato tra la patch 1.4 e la nuova versione dell'RCRN, i feedback sono tutti positivi, magari è solo steam che ti fa le bizze, prova a disinstallare l'RCRN, fare il check dell'integrità di Skyrim e reinstallare L'RCRN!

risolto, ho lanciato il gioco con la nuova versione 1.5 4gb e funziona tutto:)

Jackaos
20-12-2011, 23:00

Provata la vostra mod, non torno più indietro. Ovviamente endorsati, come adoravo il real ligths per Oblivion così adoro questo. L'unica cosa che forse trovo sballata è la luce al tramonto, mi pare tutto troppo scuro, ma forse ho lo schermo impostato male.

SingWolf
21-12-2011, 05:47
Provata la vostra mod, non torno più indietro. Ovviamente endorsati, come adoravo il real ligths per Oblivion così adoro questo. L'unica cosa che forse trovo sballata è la luce al tramonto, mi pare tutto troppo scuro, ma forse ho lo schermo impostato male.

anche le fonti di luce mi paiono un pò buiette (torce, candele, etc...), magari è solo una mia impressione :)

ulukaii
21-12-2011, 07:14
non riesco più ad avviare il gioco ...
l'unica differenza è che si è aggiornato e che ho disinstallato la versione 1.3 dell'RCR, per mettere l' 1.4..
l'errore è questo:
Unable to successfully set LAA flag
può essere a causa dell'aggiornamento o della nuova versione 1.4 dell'RCR?...
risolto, ho lanciato il gioco con la nuova versione 1.5 4gb e funziona tutto:)
Per forza, la nuova patch altro non è che l'eseguibile crittografato con il Large Address Aware già flaggato (cioè il fix 4GB per capirci).

Ho controllato personalmente con CFF Explorer, non serve più usare quella porcheria di mod, l'exe ha già attivo il flag per indirizzare gli ulteriori 2Gb di memoria.

No, tranquillo hanno solo flaggato l'exe, non sembra esserci nessun problema con RCRN. Tra l'altro colgo l'occasione per farti i complimenti! Ottimo lavoro!

shaka444
21-12-2011, 08:49

Changelog:
**1.4** (19/12/2011)
- Nuovo Sharpening.

Volevo segnalare una piccolissima cosa da fixare , installando la versione 1.4 e andando su start -> tutti i programmi -> Realistic color and real night 1.3 HDR

si trova questa stringa dove l'1.3 dovrebbe essere 1.4 , niente di che ma è cmq un piccolissimo bug :D

jimmy ✰
21-12-2011, 09:40

Changelog:
**1.4** (19/12/2011)
- Nuovo Sharpening.

L'ho provato... devo ammettere che è tutto un altro mondo :sbav:

Però devo anche dire che i tempi di caricamento tra una zona e l'altra si sono allungati a dismisura :eh:

Devo capire ora se è colpa del mod... o della nuova patch 1.4... e vedere se ne vale la pena :mbe: :help:

ulukaii
21-12-2011, 09:49
Devo capire ora se è colpa del mod... o della nuova patch 1.4... e vedere se ne vale la pena :mbe: :help:
La nuova patch non è una patch, ma semplicemente il TESV.exe con il flag LAA (Large Address Aware - o 4Gb che dir si voglia) attivo. Quindi non è più necessario utilizzare utility o launcher di terze parti per abilitare tale flag.

Comunque sia, la patch (ma anche il mod aLaaa) NON incrementano i tempi di caricamento.

Patchare il gioco, in questo caso è caldamente raccomandato.

matteoflash
21-12-2011, 10:02
La nuova patch non è una patch, ma semplicemente il TESV.exe con il flag LAA (Large Address Aware - o 4Gb che dir si voglia) attivo. Quindi non è più necessario utilizzare utility o launcher di terze parti per abilitare tale flag.

Comunque sia, la patch (ma anche il mod aLaaa) NON incrementano i tempi di caricamento.

Per l'esattezza:

Update 1.3.10 Notes (PC)

Support for 4-Gigabyte Tuning (Large Address Aware)
Fixed issue with accented characters not displaying properly at the end of a line

Fonte: http://www.bethblog.com/2011/12/07/skyrim-update-1-3-now-on-steam/

mircocatta
21-12-2011, 10:03
confermo, non c'è più bisogno della mod! ;)

Ma porta benefici tangibili?

ulukaii
21-12-2011, 10:11
Ma porta benefici tangibili?

Oggi ho caricato il gioco come un carretto di texture HD (anche per testare gli ultimi problemi che avevo avuto) e fila via liscio come l'olio e parlo di retexture pesanti (con riferimento allo STEP (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=11)).

Quindi, sì, questa volta sono riusciti a flaggare un bit senza creare danni e hanno anche risolto il problema delle lettere accentate. Per la serie su 4 tiri una buca va!

jimmy ✰
21-12-2011, 10:12

Beh... io non ho detto che è colpa di uno o dell'altro... ho semplicemente specificato quello che è successo a me.

Ho installato il mod aLaaa e la patch (o exe) 1.3.10... e in seguito i tempi di caricamento mi si sono allungati di PARECCHIO.

Dato che prima di installare queste due cose non era così... presumo derivi da loro. Logico, no? :mbe:

ulukaii
21-12-2011, 10:16
A me non è cambiato di una virgola e stavo proprio testando da un paio di giorni il gioco vanilla (senza tweak, mod e injector) per dei "piccoli" problemi con un savegame. Adesso o pure rimesso tutto e aggiunto un sacco di altra roba per testare a fondo il nuovo exe.

Hai controllato di non avere HDD frammentato.

Sical
21-12-2011, 10:17
Ieri ho provato a rimettere Skyrim vanilla e devo dire che se si prova il mod di aLaaa non si torna davvero piu' indietro, un ottimo lavoro, fa' piacere vedere che anche in Italia ci sono modder con i cosiddetti......, Bravo aLaaa :ave:

Se posso darti un consiglio, nella prossima versione migliorate se è possibile la luce che fa la torcia, poichè negli esterni la luce è troppo tenue.

mircocatta
21-12-2011, 10:27
ma il lavoro di aLaaa consiste nel modificare solo le fonti di luci e colori giusto? cioè non rende inutili le altre mod come texture o modifiche al file ini ?

jimmy ✰
21-12-2011, 10:29
A me non è cambiato di una virgola e stavo proprio testando da un paio di giorni il gioco vanilla (senza tweak, mod e injector) per dei "piccoli" problemi con un savegame. Adesso o pure rimesso tutto e aggiunto un sacco di altra roba per testare a fondo il nuovo exe.

Hai controllato di non avere HDD frammentato.

l'HD è a posto.

Ho disinstallato (a malincuore) aLaaa e tutto è tornato come prima.

Sarà colpa del mio pc (che ha un paio d'anni):

Inter core 2 Duo T9600 2.80 GHz
4 GB RAM
ATI Mobility Radeon HD 4650 - 1 GB dedicato (driver aggiornatissimi)
Windows 7 x64

peccato :(

mircocatta
21-12-2011, 10:30
Oggi ho caricato il gioco come un carretto di texture HD (anche per testare gli ultimi problemi che avevo avuto) e fila via liscio come l'olio e parlo di retexture pesanti (con riferimento allo STEP (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=11)).

Quindi, sì, questa volta sono riusciti a flaggare un bit senza creare danni e hanno anche risolto il problema delle lettere accentate. Per la serie su 4 tiri una buca va!

parlavo in termini di fluidità e fps aumentati, c'è un guadagno in tal senso? :)

ulukaii
21-12-2011, 10:39
l'HD è a posto.

Ho disinstallato (a malincuore) aLaaa e tutto è tornato come prima.
Potrebbe essere, ma mi pare molto strano. Hai provato la versione senza water?

parlavo in termini di fluidità e fps aumentati, c'è un guadagno in tal senso? :)
No, non mi sembra, ma del resto mi accontento che non crashi!

jimmy ✰
21-12-2011, 10:47
Potrebbe essere, ma mi pare molto strano. Hai provato la versione senza water?

No, la full... mò la provo :fagiano:

EDIT: niente da fare ci devo rinuciare e basta. Peccato.

Il tempo di caricamento mi passa da "2/3/4 messaggi" a "7/8/9 messaggi"... non sopportabile.

ulukaii
21-12-2011, 10:51
No, la full... mò la provo :fagiano:
Prova, quella senza water è sostanzialmente un Injector con HDR (davvero un bel lavoro tra l'altro).

aLaaa
21-12-2011, 11:40
Volevo segnalare una piccolissima cosa da fixare , installando la versione 1.4 e andando su start -> tutti i programmi -> Realistic color and real night 1.3 HDR

si trova questa stringa dove l'1.3 dovrebbe essere 1.4 , niente di che ma è cmq un piccolissimo bug :D
Ah, grazie mille di averlo segnalato, non l'avevamo notato, probabilmente quando è stato scriptato l'installer ci siamo dimenticati di cambiare il numerino nella stringa del menu! Grazie di averlo segnalato! :D

Beh... io non ho detto che è colpa di uno o dell'altro... ho semplicemente specificato quello che è successo a me.

Ho installato il mod aLaaa e la patch (o exe) 1.3.10... e in seguito i tempi di caricamento mi si sono allungati di PARECCHIO.

Dato che prima di installare queste due cose non era così... presumo derivi da loro. Logico, no? :mbe:
Faccio un po' di chiarezza, RCRN non carica nulla durante i loading di Skyrim, anche perchè non ha nulla da caricare dal momento che si attiva appena dopo il loading, appunto quando Skyrim ha già finito di renderizzare texture e colori. Questo è possibile notarlo anche stando attenti a fine del caricamento, dove si vedono per un attimo i layer di colore che si sovrappongono a quelli default.

Se usi pack di texture, è facile che il LAA implementato da bethesda sull'exe crei anche una sua cache durante i primi avvii, di conseguenza più texture ha da caricare più ci mette. :)

Se posso darti un consiglio, nella prossima versione migliorate se è possibile la luce che fa la torcia, poichè negli esterni la luce è troppo tenue.
Abbiamo provato in tutti i modi a farlo, ma essendo un effetto dinamico non è implementabile per il momento, dobbiamo aspettare che Bethesda rilasci il CreationKit! :(

ulukaii
21-12-2011, 12:05
Avete già fatto comunque un ottimo lavoro, HDR è a dir poco fantastico!

Redvex
21-12-2011, 12:29

E' una cosa superlativa. Sembra un altro gioco.

jimmy ✰
21-12-2011, 13:06
Faccio un po' di chiarezza, RCRN non carica nulla durante i loading di Skyrim, anche perchè non ha nulla da caricare dal momento che si attiva appena dopo il loading, appunto quando Skyrim ha già finito di renderizzare texture e colori. Questo è possibile notarlo anche stando attenti a fine del caricamento, dove si vedono per un attimo i layer di colore che si sovrappongono a quelli default.

Se usi pack di texture, è facile che il LAA implementato da bethesda sull'exe crei anche una sua cache durante i primi avvii, di conseguenza più texture ha da caricare più ci mette. :)

mi fido... cmq non ho caricato NESSUNA texture (uso quelle di default).

Purtroppo l'ho dovuto togliere (e senza è tornato tutto come prima) :(

l'endorsment cmq te lo becchi ;) :sofico:

mircocatta
21-12-2011, 13:12
Prova, quella senza water è sostanzialmente un Injector con HDR (davvero un bel lavoro tra l'altro).
quella con water cos'è invece? :stordita:
io ho già una mod per l'acqua che la trovo perfetta e non volevo sostituirla

Sical
21-12-2011, 13:20
quella con water cos'è invece? :stordita:
io ho già una mod per l'acqua che la trovo perfetta e non volevo sostituirla

La mod full implementa praticamente l'ultima versione dell'acqua (la migliore in circolazione) per Skyrim, quindi chi ha gia' l'ultima versione dell'acqua puo' anche installare il mod senza, anche se io per sicurezza ho tolto quella scaricata a parte e mi sono installato la full.......resa incredibile, io proporrei questo mod di evidenziarlo per bene in prima pagina poichè è un Must Have ;)

Satiro88
21-12-2011, 13:42
Mi è sembrato di capire che è risaputo che il mod 2k textures dia problemi di crash corretto? Mi è sembrato inoltre di capire che il problema sia legato alla RAM e che in qualche modo faccia sforare il gioco dai 4 gb facendolo impazzire. Leggevo anche di un mod chiamato skyrim 4gb che dovrebbe risolvere il problema, qualcuno l'ha provato? Nel caso è possibile risolvere il problema senza quel mod 4gb?

ulukaii
21-12-2011, 14:12
Non è più necessario utilizzare quel mod/fix, in quanto è stato introdotto il flag in questione (Large Address Aware) direttamente nel TESV.exe con l'ultima patch ufficiale (1.3.10.0).

Per capire di che si tratta, ti rimando al mio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36486007&highlight=large#post36486007) (uno dei tanti) sull'argomento.

PS: da parte di Bethesda sarebbe stato più saggio creare due exe diversi, in quanto il Large Address Aware andrebbe flaggato SOLO su sistemi operativi x64 (non x86, quindi 32 bit) e con almeno 4GB.

mircocatta
21-12-2011, 15:09
ma in futuro con i kit tool vari, sarà possibile rendere più dark il mondo di gioco? più nebbia e più oscurità, roba da strizzarsi nelle mutande :D

Jackaos
21-12-2011, 15:24
Segnalo due mods interessanti di un rinomato e storico modder dei TES:

Questa può servire a chi vuol rendersi conto di quanto "carica" sul suo gioco,
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2006

Quest'altra per chi vuole meno limiti o in generale variare la crescita del proprio PG,
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1175

Per entrambe serve SKSE, che attualmente è compatibile con l'ultima versione di Skyrim. Non so però se sia compatibile con l'ultima versione del gioco la mod Skyrim Elys Uncupper, devo ancora provare.

VirtualFlyer
21-12-2011, 15:31
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3592

Pas mal, pas mal... Per il momento non la scarico (a parte che gli altri giocatori li vedi solo come prigionieri nudi, ma blocca il fast travel...)

Redvex
21-12-2011, 15:52
Mi è sembrato di capire che è risaputo che il mod 2k textures dia problemi di crash corretto? Mi è sembrato inoltre di capire che il problema sia legato alla RAM e che in qualche modo faccia sforare il gioco dai 4 gb facendolo impazzire. Leggevo anche di un mod chiamato skyrim 4gb che dovrebbe risolvere il problema, qualcuno l'ha provato? Nel caso è possibile risolvere il problema senza quel mod 4gb?

Anche io avevo crash ma con la versione Lite tutto ok.

SingWolf
21-12-2011, 16:12

ieri ho giocato per ore con 6.76GB di mod e non ha fatto una piega :cool:

Fifagi
21-12-2011, 17:06
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3592

Pas mal, pas mal... Per il momento non la scarico (a parte che gli altri giocatori li vedi solo come prigionieri nudi, ma blocca il fast travel...)

io se lo metto proprio non mi parte il gioco -,-

mircocatta
21-12-2011, 19:21
gente la casella "file di dati" non è più cliccabile, perchè??? :mad: :mad: che due scatole sto gioco! :muro: non so come attivare l'acque e l'altro mod che avevo installato

ulukaii
21-12-2011, 20:19
Dovrebbe essere sufficiente che in SkyrimPref.ini, sotto [Launcher] sia presente il parametro bEnableFileSelection=1.

Fifagi
21-12-2011, 21:12
perché adesso mi ritrovo tutti i menú e le scritte del genere in questo modo 9in inglese, il gioco è totalmente italiano)

http://imageshack.us/photo/my-images/692/2011122100001.jpg/

?

Come risolvo ?

matteoflash
21-12-2011, 22:12
Segnalo il mod: Extra Hotkeys ( http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3865 )

Sostituisce il precedente Extra Spell Hotkeys, del medesimo autore.
Avvalendosi dello Script Dragon, permette di memorizzare 20 nuove Hotkeys + altre 20 attivabili tramite un secondo pulsante da tenere premuto (default: ALT, personalizzabile). Questa volta si possono memorizzare magie, armi, scudi e urli!
Per il momento lo Script Dragon è compatibile solo con la versione 1.3.07 del gioco, perciò con l'ultimissima patch non funzionerà. Si rimane in attesa dell'aggiornamento a Script Dragon al sito: http://forums.bethsoft.com/topic/1315020-rel-script-dragon/

hozu
21-12-2011, 23:51
qualcuno sa dirmi come posso fare per scaricare le pach senza steam?

korry78
22-12-2011, 01:11
Installato Realistic Colors and Real Nights v1.4, il mio primo e unico mod.
Che dire? Mi piace moltissimo! Davvero un gran lavoro! :)

SingWolf
22-12-2011, 01:21
qualcuno sa dirmi come posso fare per scaricare le pach senza steam?

giochi come questo vanno comprati :read:

_Menno_
22-12-2011, 01:46
non guardavo il primo post da un pò, fantastico lavoro Armin :mano: