PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Skyrim Mods

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

aLaaa
28-11-2012, 14:42
il problema del buio secondo me è che gli oggetti da raziare diventano appunto invisibili per il buio..

basta usare una torcia ;)

hexaae
28-11-2012, 15:18
io non lo uso ma a chi interessa dovrebbe essere uscito il nuovo ENB
http://postimage.org/image/6vppoc3rn/
http://postimage.org/image/5s5lcdj4j/
http://postimage.org/image/p0fm0nmzj/
http://postimage.org/image/ynj4adfz3/

Io continuo a dare fiducia agli effetti e colori originali degli artisti Bethesda e non uso niente, a parte regolare meglio RGB e gamma nello Skyrimprefs.ini: http://tinyurl.com/hexscreens ;)
L'unica cosa che non mi piace molto sono le notti effettivamente un po' troppo chiare nella vanilla, a parte alcune notti in cui diventa tutto sufficientemente "buio" (vedi tra i miei sshots di notte). Quando nevica o in overcast però sono effettivamente un pochino troppo chiare... anche se non troppo distanti dal meteo nordico che si presuppone abbia Skyrim (sono stato in Finlandia tempo fa ed effettivamente la luce è diversa dalla sera in poi e di notte si vedeva di più nel mese di ottobre...).
Notti così: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=107341525 oppure http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=75330065 sono abbastanza realistiche a quelle latitudini come luce IMHO (sempre gioco vanilla), ma dipende dalle condizioni meteo e altre volte diventano un po' troppo luminose.

akro
28-11-2012, 16:00
Ottimo se vuoi fare le foto. Ma se vuoi giocare con l'enb è ingiocabile

con scheda ATI si, con NVDIA va molto meglio.

Ezechiele25,17
28-11-2012, 16:05
con scheda ATI si, con NVDIA va molto meglio.

mah

akro
28-11-2012, 19:51
mah

ricordo che nelle note di molti ENB non c'era soluzione per avere un buon framerate con le schede ATI, e l'unica cosa da fare era attivare il profilo CFX di Assasin Creed.
una volta l'ho provato e facevo a fatica 30fps, con il profilo sopra indicato guadagnavo qualcosa ma niente di che.
questo con i5-2500k e CFX 6950
magari le cose sono cambiate ma ogni volta che andavo a vedere nelle note, nessuna novità ho mai visto per le schede ATI..

Ezechiele25,17
28-11-2012, 21:20
ricordo che nelle note di molti ENB non c'era soluzione per avere un buon framerate con le schede ATI, e l'unica cosa da fare era attivare il profilo CFX di Assasin Creed.
una volta l'ho provato e facevo a fatica 30fps, con il profilo sopra indicato guadagnavo qualcosa ma niente di che.
questo con i5-2500k e CFX 6950
magari le cose sono cambiate ma ogni volta che andavo a vedere nelle note, nessuna novità ho mai visto per le schede ATI..

guarda una cosa è mettere l'enb, lanciare il gioco e dire "wow, che figo", poi fare due passi avanti e due indietro, guardare il panorama e poi uscire, e l'altra è mettere l'enb e giocare normalmente. Saresti costretto a uscire dal gioco ogni 5 minuti perché obera letteralmente le risorse di sistema in quanto il motore non è ottimizato per reggere quei filtri ;)

aLaaa
28-11-2012, 21:38
più che altro è ENB che non è ottimizzato, hanno continuato ad aggiungerci roba per un anno, senza mai fermarsi a pulire il codice, e questi sono i risultati.
Ormai anche volendo, provare ad alleggerirlo è un impresa senza speranza :asd:

Alucardick
28-11-2012, 21:53
salve! ma questi famigerati ENB cosa sono? la sigla cosa significa??? ieri dopo aver stranamente notato che dopo la formattazione avevo un framerate molto alto,rispetto al pre format, un amico mi ha detto..."dovresti provare qualcosa come lo smaa injector" e così mi sono informato e l'ho scaricato! ma ricordo ancora poco dopo l'uscita di skyrim,dove controllavo spessissimo il forum che si parlava di ENB..si postavano screenshots....!!!
E' un sostituto dell'AA? si può usare ovunque??? ho scaricato la versione 2.7 ma ci sono dentro dei files che non saprei dove mettere.
Grazie

Ezechiele25,17
28-11-2012, 22:04
salve! ma questi famigerati ENB cosa sono? la sigla cosa significa??? ieri dopo aver stranamente notato che dopo la formattazione avevo un framerate molto alto,rispetto al pre format, un amico mi ha detto..."dovresti provare qualcosa come lo smaa injector" e così mi sono informato e l'ho scaricato! ma ricordo ancora poco dopo l'uscita di skyrim,dove controllavo spessissimo il forum che si parlava di ENB..si postavano screenshots....!!!
E' un sostituto dell'AA? si può usare ovunque??? ho scaricato la versione 2.7 ma ci sono dentro dei files che non saprei dove mettere.
Grazie

Ogni tanto dovresti deframmentare il disco dove hai installato Skyrim ;)

Alucardick
28-11-2012, 22:20
Ogni tanto dovresti deframmentare il disco dove hai installato Skyrim ;)

Mea Culpa!!Sono ancora alla vecchia! un HD da 750GB con su tutto quello che possiedo e via!! Generalmente formatto ogni 4-6 mesi ma dopo la rottura del mio autoalimentato(caduto..dico io...da 20cm di altezza) non l'ho più fatto! Adesso l'ho formattato sabato e va che è una freccia! Comunque il boost di FPS lo notavo con Borderlands 2! Non ho un pc recentissimo ma nemmeno da buttare,e se prima del format ho dovuto abbassare alcune cose,ora non so,ho tutto impostato su molto alto con AA 16X!! ( Intel Q9400@ 2.66 GHz[no oc], 4 gb ram, Ati Radeon 6950 2 gb..quindi niente di chè)

luka734
28-11-2012, 22:35
Mea Culpa!!Sono ancora alla vecchia! un HD da 750GB con su tutto quello che possiedo e via!! Generalmente formatto ogni 4-6 mesi ma dopo la rottura del mio autoalimentato(caduto..dico io...da 20cm di altezza) non l'ho più fatto! Adesso l'ho formattato sabato e va che è una freccia! Comunque il boost di FPS lo notavo con Borderlands 2! Non ho un pc recentissimo ma nemmeno da buttare,e se prima del format ho dovuto abbassare alcune cose,ora non so,ho tutto impostato su molto alto con AA 16X!! ( Intel Q9400@ 2.66 GHz[no oc], 4 gb ram, Ati Radeon 6950 2 gb..quindi niente di chè)
imho se ci aggiungi un ssd anche da 128gb il pc e i giochi andranno una meraviglia e potrai tenerei i dati sul 750.

MuadDibb
28-11-2012, 22:51
Ragazzi, una domanda... ma il sito di Skyrim Nexus entro quando manda l'email di convalida dell'Account??
Non mi hanno mandato nulla dopo 2 ore!!!

Ezechiele25,17
29-11-2012, 15:06
edit

dmanighetti
29-11-2012, 22:35
2 domande:
perchè avg dopo una settimana che uso l'ske oggi me lo vede come virus??
Secondo
perchè ho una nuova opzione di dialogo con tutti
"Fischiare, fischio o fischio?"
e tutti mi rispondono
"Uh?"

Il fischio fa parte della mod "convenient Horses", tu insisti ad esercitarti e capirai a cosa serve.
Saluti.

reelucertola
30-11-2012, 09:19
Il fischio fa parte della mod "convenient Horses", tu insisti ad esercitarti e capirai a cosa serve.
Saluti.

aaaa..capito..continuo a provarci con tutti infatti..ahah
Grazie!

Jeremy01
30-11-2012, 15:08
Sapete dell esistenza di un bag che fa riscoprire i luoghi gia conosciuti?

reelucertola
30-11-2012, 17:27
Sapete dell esistenza di un bag che fa riscoprire i luoghi gia conosciuti?

mai successo in 100h di gioco

rattopazzo
01-12-2012, 07:59
guarda una cosa è mettere l'enb, lanciare il gioco e dire "wow, che figo", poi fare due passi avanti e due indietro, guardare il panorama e poi uscire, e l'altra è mettere l'enb e giocare normalmente. Saresti costretto a uscire dal gioco ogni 5 minuti perché obera letteralmente le risorse di sistema in quanto il motore non è ottimizato per reggere quei filtri ;)

E' pesante è vero, ma relativamente, se si ha un configurazione all'altezza non vedo perchè farne a meno
se poi non piacciono gli effetti che produce è un altro discorso....
Eppoi per disabilitarlo non è neanche necessario uscire dal gioco, basta premere Shift+f12.

Giustaf
01-12-2012, 12:54
E' pesante è vero, ma relativamente, se si ha un configurazione all'altezza non vedo perchè farne a meno
Eppoi per disabilitarlo non è neanche necessario uscire dal gioco, basta premere Shift+f12.

ho visto i tuoi screens nell'altro thread! Spettacoloso! :eek: :oink:

quali mod hai utilizzato?

possibile che ad oggi ancora non esiste una super mega patch che include il meglio di tutto?

MuadDibb
01-12-2012, 12:59
Ragazzi, una domanda... ma il sito di Skyrim Nexus entro quando manda l'email di convalida dell'Account??
Non mi hanno mandato nulla dopo 2 ore!!!
Per chi avesse problemi del genere in futuro, mi rispondo io... ci si deve anche iscrivere nel Forum senno' l'email di convalida non arriva!! :)

possibile che ad oggi ancora non esiste una super mega patch che include il meglio di tutto?
Ma infatti... :mbe:

rattopazzo
01-12-2012, 14:11
ho visto i tuoi screens nell'altro thread! Spettacoloso! :eek: :oink:

quali mod hai utilizzato?

No e non penso che esisterà mai, perchè ci sono mods per tutti i gusti e nessuno ha i gusti uguali all'altro... se a te piace bionda a me potrebbe piacere mora :D
eppoi bisognerebbe chiedere i permessi a tutti gli autori
al massimo potresti trovare qualcuno che ti fa una lista di tutti i mods che preferisce...
In ogni caso vuoi davvero privarti dell' 80% del divertimento di Skyrim ovvero il modding? Anche per questo mi fanno un pò pena quelli che giocano a questo gioco su console...

Per quanto mi riguarda uso parecchi mods, ma non così tanti (forse una cinquantina, non di più)
di alcuni non potrei più farne a meno tipo SkyUI per dirne uno ma quelli estetici sono davvero 4 in croce, ebbene si non uso alcun texture pack in HD(apparte quello delle donzelle e quelle presenti nel flora Overhaul) ma del resto con la scheda video che mi ritrovo devo trovare un compromesso tra migliore possibile qualità visiva e prestazioni decenti per poter giocare.
Penso che con un buon ENB, un mod per le illuminazioni interne e uno per migliorare la vegetazione otterresti già un altro gioco.
Come ENB va molto a gusti, ho visto gente usare colori totalmente sballati, tipo l'erba arancione o viola, altri con colori totalmente desaturati
a me piaccino i colori più vivi, ma comunque realistici quindi qualcosa come "the wilds ENB" per me è perfetto.
Per le illuminazioni interne "Enhanced Lights and FX" che anche se è ancora in fase di BETA e non inlclude tutte le locazioni in combinazione con un ENB secondo me da il massimo.
Mentre per dare un pò più di varietà alla vegetazione adesso sto usando "Skyrim Flora Overhaul" ma non sono sicuro sia il meglio.
Uso anche un mod per aumentare la densità dell'erba ma questo rallenta parecchio...specialmente se si attivano le ombre sull'erba.
Infine uso alcuni mods che cambiano il gioco, come dice qualcuno, in Final Fantasy Skyrim :stordita: per cambiare il look dei personaggi in maniera totalmente incoerente con lo stile originario del gioco.

Alucardick
02-12-2012, 00:40
raga ma solo a me dopo l'installazione di Dawnguard ha cambiato i nomi ed alcuni libri in inglese???
Oppure non so,la mod che mi indica quali sono i libri che non ho letto mi sballa qualcosa ma non so associare il fatto che invece di stivali di pelliccia ho "fur boots" e quindi o c'è sto bug,ma dall'uscita di DG ne è passata di acqua sotto i ponti,oppure ho una mod che rompe! mah:mc: :mc:

edit: ma che cavolo....sto combattendo contro il primo drago che Alduin risveglia,e cavolo non riesco ad ucciderlo perchè anche quando è a terra dal cielo scendono palle di fuoco!! o.O
ma che diavolo è??? non ho nessuna mod dei draghi per renderli più difficili(al momento)

edit2: ma che simpatica brighella!! ho dovuto usare,dopo aver ucciso il drago,il comando setstage perchè mi diceva..."diamo un'occhiata da vicino" e poi non arrivava la linea di dialogo per poter finire la quest! l'ho forzata da console ed ora non mi inizia la quest immunità diplomatica

aLaaa
02-12-2012, 13:18
PS: stiamo cercando di far diventare RCRN il "mod del mese" di Nexus, ma ci servono voti, se volete darci una mano potete farlo semplicemente cliccando su "vote for me" nella nostra pagina: http://skyrim.nexusmods.com/mods/1875/

Grazie mille! :)

Ale55andr0
02-12-2012, 14:17
votato :O

;)

Capozz
02-12-2012, 14:26
No e non penso che esisterà mai, perchè ci sono mods per tutti i gusti e nessuno ha i gusti uguali all'altro... se a te piace bionda a me potrebbe piacere mora :D
eppoi bisognerebbe chiedere i permessi a tutti gli autori
al massimo potresti trovare qualcuno che ti fa una lista di tutti i mods che preferisce...
In ogni caso vuoi davvero privarti dell' 80% del divertimento di Skyrim ovvero il modding? Anche per questo mi fanno un pò pena quelli che giocano a questo gioco su console...

Per quanto mi riguarda uso parecchi mods, ma non così tanti (forse una cinquantina, non di più)
di alcuni non potrei più farne a meno tipo SkyUI per dirne uno ma quelli estetici sono davvero 4 in croce, ebbene si non uso alcun texture pack in HD(apparte quello delle donzelle e quelle presenti nel flora Overhaul) ma del resto con la scheda video che mi ritrovo devo trovare un compromesso tra migliore possibile qualità visiva e prestazioni decenti per poter giocare.
Penso che con un buon ENB, un mod per le illuminazioni interne e uno per migliorare la vegetazione otterresti già un altro gioco.
Come ENB va molto a gusti, ho visto gente usare colori totalmente sballati, tipo l'erba arancione o viola, altri con colori totalmente desaturati
a me piaccino i colori più vivi, ma comunque realistici quindi qualcosa come "the wilds ENB" per me è perfetto.
Per le illuminazioni interne "Enhanced Lights and FX" che anche se è ancora in fase di BETA e non inlclude tutte le locazioni in combinazione con un ENB secondo me da il massimo.
Mentre per dare un pò più di varietà alla vegetazione adesso sto usando "Skyrim Flora Overhaul" ma non sono sicuro sia il meglio.
Uso anche un mod per aumentare la densità dell'erba ma questo rallenta parecchio...specialmente se si attivano le ombre sull'erba.
Infine uso alcuni mods che cambiano il gioco, come dice qualcuno, in Final Fantasy Skyrim :stordita: per cambiare il look dei personaggi in maniera totalmente incoerente con lo stile originario del gioco.

Io con le mod ci gioco tranquillamente, visto che il pc ce la fa senza troppi problemi. E' chiaro che per i texture pack (io ne ho caricati a tonnellate, imho le texture sono proprio la base per avere una buona grafica) serve parecchia vram.
Enhanced Lights and FX ancora non lo uso perchè, come hai detto, è ancora in beta e non funziona ovunque.
Proverò anche l'enb che hai citato per vedere come va.

PS Per i volti che mod hai utilizzato ?

Ezechiele25,17
02-12-2012, 23:20

Eh. Configurazione "all'altezza". Dobbiamo capire di cosa si parla. Diciamo che con i pc in media, che hanno più o meno tutti, con l'enb è ingiocabile. Poi se c'è qualcuno che ci ha fatto centinaia ore con l'enb attivo presentamelo. Ti garantisco che dopo tot minuti Skyrim diventa ingiocabile.

Se poi lo metti e lo disattivi, allora che lo metti a fare? :D

Capozz
03-12-2012, 09:43
Eh. Configurazione "all'altezza". Dobbiamo capire di cosa si parla. Diciamo che con i pc in media, che hanno più o meno tutti, con l'enb è ingiocabile. Poi se c'è qualcuno che ci ha fatto centinaia ore con l'enb attivo presentamelo. Ti garantisco che dopo tot minuti Skyrim diventa ingiocabile.

Se poi lo metti e lo disattivi, allora che lo metti a fare? :D

Sul mio non è assolutamente ingiocabile. Basta avere 2 giga di vram (e pure un sandy/ivy aiuta, passando dal phenom II al 3570K l'aumento di prestazioni è stato notevole)

aLaaa
03-12-2012, 11:10
Sul mio non è assolutamente ingiocabile. Basta avere 2 giga di vram (e pure un sandy/ivy aiuta, passando dal phenom II al 3570K l'aumento di prestazioni è stato notevole)

2gb di vram non cambiano la situazione, Skyrim buttato al massimo li usa agevolmente tutti, e te ne resterebbero comunque fuori altri 1.5gb per ENB, che è follia pura, dal momento che un filtro postprocessing sviluppato con criterio dovrebbe usare solo circa 100mb (altrimenti dov'è il guadagno del postprocessing?). Che poi è il motivo per il quale ENB è ignorato da tutti gli sviluppatori del pianeta.

Ezechiele25,17
03-12-2012, 13:04

2gb di vram non cambiano la situazione, Skyrim buttato al massimo li usa agevolmente tutti, e te ne resterebbero comunque fuori altri 1.5gb per ENB, che è follia pura, dal momento che un filtro postprocessing sviluppato con criterio dovrebbe usare solo circa 100mb (altrimenti dov'è il guadagno del postprocessing?). Che poi è il motivo per il quale ENB è ignorato da tutti gli sviluppatori del pianeta.

Infatti. Senza voler accusare nessuno, continuo a dire che chi dice che con l'Enb il gioco funziona bene lo fa dopo averlo provato 5 minuti.

Ripeto: un discorso è fare gli shot e lanciare il game e dire "wow, sballo totale", un conto è giocarci fluidamente e con centinaia di ore.

Io ho il gioco moddato all'inverosimile (tutta la STEP messa su più aggiunte modifiche mie) e vado benissimo col mio 1 gb di vram. 50-60 fps, Zero crash, zero stunning, zero riavvii. Appena metto l'enb diventa tutto ingestibile.

Armin
03-12-2012, 14:28
Allora, dopo mesi di tracking e giorni di download, letture e test ecco la lista "beta-finale":

http://s12.postimage.org/rrt6cpw4b/First.pnghttp://s15.postimage.org/4gn7wz5ix/Second.pnghttp://s7.postimage.org/6iprvvgzt/Third.png

Finora ho testato con un vecchio save. Zero CTD, però non ho giocato a lungo.
Prima di lanciarmi e cominciare una nuova partita ho bisogno di un aiutino da voi.
Innanzitutto se notate problemi nel load order (ho usato BOSS), secondariamente se mi sono sfuggiti mod che si sovrascrivono e se ho dimenticato mod particolarmente interessanti.
Lo scopo è giocare skyrim in una versione un po' diversa a livello di gameplay (per questo uso ACE e Duel) e più impegnativa usando mod come Frostfall, Realistic needs, first aid, mod che riducono oggetti ai vendor, aumenti dei costi etc.

P.s: è un altro gioco :D, cosa ne pensate?

P.s.s: quello spazio vuoto è harvest overhaul (non so perchè non è stato catturato dallo screen).

giangi989
03-12-2012, 15:18
Ragazzi salve, volevo chiedervi un'informazione.

Ho una GTX 670 con gli ultimi driver beta installati e ho un problema con una mod di skyrim. La mod in questione è la SkyRealisim- Grass. In sostanza a quanto dice il readme si dovrebbero perdere 5-10 frame mentre io in alcuni punti ne perdo anche 30. Se vi può servire come mod ho la combiner con diverse optional mod installate tipo la lush grass e la flora overhaul. Secondo voi quale potrebbe essere il problema?

D4N!3L3
03-12-2012, 15:56
Scusate ma in queste immagini (http://www.guru3d.com/files_details/sweetfx_shader_suite_download.html) che mods sono state usate per l'erba? :eek:

rattopazzo
03-12-2012, 17:53
Infatti. Senza voler accusare nessuno, continuo a dire che chi dice che con l'Enb il gioco funziona bene lo fa dopo averlo provato 5 minuti.

Ripeto: un discorso è fare gli shot e lanciare il game e dire "wow, sballo totale", un conto è giocarci fluidamente e con centinaia di ore.

Io ho il gioco moddato all'inverosimile (tutta la STEP messa su più aggiunte modifiche mie) e vado benissimo col mio 1 gb di vram. 50-60 fps, Zero crash, zero stunning, zero riavvii. Appena metto l'enb diventa tutto ingestibile.

Ho un HD7750 con 1GB vram che non è proprio una scheda TOP è anche se è pur vero che ho un monitor con risoluzione nativa piuttosto bassa (1280x1024) e non faccio uso di molte textures ad altissima risoluzione. con una scheda video di fascia media tipo HD7850/70 o GTX 660 dovrebbe essere possibile anche giocare in full HD.
Senza ENB sto a 60 FPS fissi, con ENB e tutti gli effetti attivati scendo a 30 di media ed è giocabilissimo.
Con l'ENB attivo non ho accumulato centinaia di ore di gioco è vero, ma una trentina sicuramente sì, e non ho mai crash al desktop, se non sporadicamente durante i caricamenti dei salvataggi, ma non penso che siano dovuti all'ENB, l'unica cosa che mi infastidisce fino ad ora sono gli alberi che smettono di muoversi al vento in qualche occasione quando gli FPS scendono sotto i 30.
Non lo disattivo praticamente mai e se lo faccio è solo per constatare come apparirebbe una determinata scena senza ENB ...e la differenza è talmente abissale che ormai non riuscirei più a tornare indietro...

Ezechiele25,17
03-12-2012, 17:57
Scusate ma in queste immagini (http://www.guru3d.com/files_details/sweetfx_shader_suite_download.html) che mods sono state usate per l'erba? :eek:

Credo sia SkyRealism - Grass

Ho un HD7750 con 1GB vram che non è proprio una scheda TOP è anche se è pur vero che ho un monitor con risoluzione nativa piuttosto bassa (1280x1024)

Vabbé se hai quella risoluzione si spiega tutto

Mettilo a 1920x1200 e vedi se va bene o no :asd:

Armin
03-12-2012, 20:21

http://skyrim.nexusmods.com/mods/16101/?tab=3&navtag=%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D16101

Credo sia questo.

Grossorulez
03-12-2012, 22:23
http://skyrim.nexusmods.com/mods/16101/?tab=3&navtag=%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D16101

Credo sia questo.

Credo sia SkyRealism - Grass

Non sono nemmeno queste mods, in realtà quell'erba è stata creata con il creation kits da questo qui: http://www.asot.es/2001/09/skyrim-mods.html

Solo che nn ti dirà come l'ha fatto, eh no perchè dice che è una wip mod personale... :doh:

1.1.6 Which grass mod are you using?
Custom grass, is a WIP mod so there's no download link.
But you can try lush grass and glorious grasses, but don't cry if you get unplayable framerates.

aLaaa
04-12-2012, 01:18
Non sono nemmeno queste mods, in realtà quell'erba è stata creata con il creation kits da questo qui: http://www.asot.es/2001/09/skyrim-mods.html

Solo che nn ti dirà come l'ha fatto, eh no perchè dice che è una wip mod personale... :doh:

1.1.6 Which grass mod are you using?
Custom grass, is a WIP mod so there's no download link.
But you can try lush grass and glorious grasses, but don't cry if you get unplayable framerates.

"custom grass", il tizio sta facendo il fenomeno ma in realtà non c'è nulla di custom, far quell'erba è facilissimo (ma perdi 30fps), si tratta della stessa combo di mod usati per gli screenshot di RCRN che ho postato qualche giorno fa: http://www.rcrncommunity.com/rcrn-skyrim-screenshots-hd ,la lista dei mod è alla fine della pagina linkata, quelli relativi all'erba sono lush grass e grass&grass, per quanto riguarda il colore della vegetazione il tizio semplicemente usa la saturazione del verde sparata a valori imbarazzanti (e il risultato fa anche abbastanza schifo imho) ;)

luka734
04-12-2012, 01:57
Ragazzi salve, volevo chiedervi un'informazione.

Ho una GTX 670 con gli ultimi driver beta installati e ho un problema con una mod di skyrim. La mod in questione è la SkyRealisim- Grass. In sostanza a quanto dice il readme si dovrebbero perdere 5-10 frame mentre io in alcuni punti ne perdo anche 30. Se vi può servire come mod ho la combiner con diverse optional mod installate tipo la lush grass e la flora overhaul. Secondo voi quale potrebbe essere il problema?

purtroppo è normale, è la mod a rendere il gioco pesantissimo, pensa che io mettendo quella mod passo da 60 fps fissi a 15/20 al massimo...

rattopazzo
04-12-2012, 13:29
... (e il risultato fa anche abbastanza schifo imho) ;)

A me invece piace e anche molto
con i mods che hai elencato non sono riuscito a ricreare lo stesso effetto.

Grossorulez
04-12-2012, 14:15
anche a me piace molto :mc:

"custom grass", il tizio sta facendo il fenomeno ma in realtà non c'è nulla di custom, far quell'erba è facilissimo (ma perdi 30fps), si tratta della stessa combo di mod usati per gli screenshot di RCRN che ho postato qualche giorno fa: http://www.rcrncommunity.com/rcrn-skyrim-screenshots-hd ,la lista dei mod è alla fine della pagina linkata, quelli relativi all'erba sono lush grass e grass&grass, per quanto riguarda il colore della vegetazione il tizio semplicemente usa la saturazione del verde sparata a valori imbarazzanti (e il risultato fa anche abbastanza schifo imho) ;)

puoi farci la stessa mod, per favore :D

Ezechiele25,17
04-12-2012, 14:58
anche a me piace molto :mc:

puoi farci la stessa mod, per favore :D

ha detto che si perdono 30 frames. Che senso ha?

aLaaa
04-12-2012, 15:41

lush grass, grass and grass, ugrid=11, tweaks erba lato .ini, saturazione sparata a millemila e hai lo stesso identico effetto :)

con una configurazione parecchio buona e almeno 3gb di vram 60 fps li fai (anche eventualmente con RCRN), ma se a quei settings ci metti insieme ENB fai 15 frames e non giochi (appunto come il tizio degli screenshots).

hexaae
04-12-2012, 15:53
lush grass, grass and grass, ugrid=11, tweaks erba lato .ini, saturazione sparata a millemila e hai lo stesso identico effetto :)

con una configurazione parecchio buona e almeno 3gb di vram 60 fps li fai (anche eventualmente con RCRN), ma se a quei settings ci metti insieme ENB fai 15 frames e non giochi (appunto come il tizio degli screenshots).

...Sì, e magari pure ambient occlusion a manetta + l'ENB e iShadowMapResolution=8192.... poi giocarci diventa impossibile e ci fai solo gli screenshot per fare il figo e apparire sulle "riviste"! ;)

Ma giocateci a Skyrim e non vi fissate su sciocchezze come l'erba super densa che ammazza gli FPS...
Il motore del gioco è VECCHIO e non è fatto per girare come fosse il Crytek Engine! È già tanto che stia in piedi, con un po' di bug.... ;)

Ezechiele25,17
04-12-2012, 15:55

...Sì, e magari pure ambient occlusion a manetta + l'ENB e iShadowMapResolution=8192.... poi giocarci diventa impossibile e ci fai solo gli screenshot per fare il figo e apparire sulle "riviste"! ;)

Ma giocateci a Skyrim e non vi fissate su sciocchezze come l'erba super densa che ammazza gli FPS...
Il motore del gioco è VECCHIO e non è fatto per girare come fosse il Crytek Engine! È già tanto che stia in piedi, con un po' di bug.... ;)

Sante parole... mi sa che sono davvero pochi quelli che giocano davvero a questo capolavoro :D

'ccidenti :O

rattopazzo
04-12-2012, 16:38
Penso che ognuno sia libero di farsi del male :p
Io sono abbastanza soddisfatto delle impostanzioni e della fluidità raggiunta
però penso che proverò anche questo tweak per migliorare l'erba sia solo anche per prendere qualche screenshot. Grazie alaaa :)

http://i.imgur.com/Ig1YI.jpg

MuadDibb
04-12-2012, 16:45
E' pur vero che, nonostante il motore vecchio, con le mod (non per forza pesanti) ho visto che la grafica del gioco viene stravolta...
Inutile discuterci piu' di tanto: anche l'occhio vuole il suo! :D :D

Thehacker66
04-12-2012, 17:08
Ieri ho attivato SweetFX e devo dire che il gioco ne guadagna parecchio, zero impatto sulle prestazioni, oh yeah.

Colgo l'occasione per informarvi che sono usciti i nuovi driver Nvidia 310.70 WHQL :D

Grossorulez
04-12-2012, 17:09

ok le prime due mods le ho installate, il resto non ho capito granchè..:eek:

Ieri ho attivato SweetFX e devo dire che il gioco ne guadagna parecchio, zero impatto sulle prestazioni, oh yeah.

Colgo l'occasione per informarvi che sono usciti i nuovi driver Nvidia 310.70 WHQL :D

idem :D

MuadDibb
05-12-2012, 01:20
Ragazzi, stavo cercando una MOD che riguardi la TAGLIA (nel senso di essere ricercato :D :D :D :D )
Voi ne avete qualcuna caricata??

raffaele1978
05-12-2012, 11:58
Qualcuno di voi usa Ace Combat Skills 12a? Come vi sembra?

Grossorulez
05-12-2012, 12:06

stravolge troppe cose rispetto al gioco originale, a mio parere meglio farne a meno:muro:

raffaele1978
05-12-2012, 12:16
stravolge troppe cose rispetto al gioco originale, a mio parere meglio farne a meno:muro:
Grazie mille per la tua opinione! :)

Capozz
05-12-2012, 12:19
Penso che ognuno sia libero di farsi del male :p
Io sono abbastanza soddisfatto delle impostanzioni e della fluidità raggiunta
però penso che proverò anche questo tweak per migliorare l'erba sia solo anche per prendere qualche screenshot. Grazie alaaa :)

Io prima l'ho giocato per benino in versione liscia, poi ho iniziato a moddarlo pesantemente.

Armin
06-12-2012, 17:05

I cambiamenti sono tantissimi e molto belli.
L'ho provato brevemente con un personaggio arciere, ma non mi ha convinto e avevo installato ACE unicamente per provare Archery.
In sostanza divide archi e frecce in due tipologie a sua detta per garantire due modi differenti di fare l'arciere. Ci sono gli archi "light" e archi "long", il primo ottiene buff in sneak e si concentra sul critico, il secondo sul danno puro e in sneak hai meno vantaggi.
In teoria questa caratteristica è una figata ma provata sul campo, secondo me fallisce.
Se in campo aperto potrebbe esserci un'effettiva differenza, quando fai i dungeon da arciere ti ritrovi per forza a sneakkare un po'. Quindi decade ogni senso di usare e specializzarsi nell'utilizzo degli archi lunghi, visto che in situazioni di sneak (la maggior parte delle situazioni di gioco) l'arco "light" ha un vantaggio notevole sul "long".

Poi c'è una caratteristica di debuff riguardo lo sneak che trovo del tutto insensata, o meglio è una buona idea ma con le meccaniche vanilla del gioco risulta inutile e incoerente.
In pratica se indossi un'armatura light hai comunque un debuff a sneak. Questo perchè devi avere una skill di almeno X in light armor per non avere più tale debuff...Ottima idea, peccato che io ho già fatto un personaggio arciere/sneak (vanilla) e la mia skill in light armor non è praticamente mai salita...Con ACE anche se dovessi completare tutto il gioco, avrai sempre un lieve debuff a sneak. Ha senso?

Ci sono idee grandiose come le sinergie e le cast form per le magie. Però a meno che tu non impari il readme di ACE a memoria non avrai mai modo di tenere sotto osservazione quali cose hai/avrai. Ci sono centinaia di cambiamenti e a meno che tu non conosca Skyrim vanilla a memoria è abbastanza inutile cambiare tutto a questi livelli.

A breve proverò Redone che, almeno sulla carta, mi sembra un po' più efficace.

Al Niven
07-12-2012, 07:58
Ciao, se qualcuno ha già provato o conosce questa mod:
- ERSO _ Erkeil Real Skyrim Overhaul -
http://skyrim.nexusmods.com/mods/26217

Potrebbe per favore dirmi se "deforma" troppo il gioco
o al contrario lo rende più intenso, difficile e realistico?
Insomma, è una mod ben congegnata e ben realizzata
o solamente un tentativo velleitario ed esagerato (come tanti in questa categoria) ?
Grazie

hexaae
07-12-2012, 09:30
Ciao, se qualcuno ha già provato o conosce questa mod:
- ERSO _ Erkeil Real Skyrim Overhaul -

Potrebbe per favore dirmi se "deforma" troppo il gioco
o al contrario lo rende più intenso, difficile e realistico?
Insomma, è una mod ben congegnata e ben realizzata
o solamente un tentativo velleitario ed esagerato (come tanti in questa categoria) ?
Grazie

Orribile con qualche sprazzo di buona idea, come tutti gli overhaul. ;)

Io infatti sono per le piccole (minime) modifiche al gameplay secondo i miei gusti, ma mantenendo intatto il concept di base.
Se non ti piace il concept di base, beh, o cambi gioco o ti fai una total conversion IMHO. Questi overhaul sono un enorme guazzabuglio secondo me ed una perdita di tempo.
Cose come stravolgere il perks-system, cambiamenti pesanti delle meccaniche di stealth o del combat-system non hanno molto senso: vuol dire che non ti piace il gioco e allora cambi. Invece piccoli accorgimenti e migliori bilanciamenti usando quello che già c'è per rendendolo più interessante sono ben accetti. Es. a caso: del cibo solo 2 piatti danno effetti prolungati.... l'idea è interessante. Mi sono fatto una moddicina che rende tutti i piatti cucinati una fonte di bonus a tempo per energia e vigore, nel rispetto del concept originale senza stravolgimenti (come già facevano quei 2 piatti), ma valorizzando allo stesso tempo anche l'aspetto cooking che nel gioco vanilla sennò risultava abbastanza inutile e un puro cazzeggio ;) Ora c'è interesse a raccogliere gli ingredienti e cucinare perché ne ottieni una specie di pozioni a lunga durata per rinforzarti recuperando più velocemente energia e resistenza.

HexMod - Attached a chi può piacere (non l'ho mai rilasciato su TN): http://www8.zippyshare.com/v/77837558/file.html

Al Niven
07-12-2012, 11:01

Io infatti sono per le piccole (minime) modifiche al gameplay secondo i miei gusti, ma mantenendo intatto il concept di base.
Se non ti piace il concept di base, beh, o cambi gioco o ti fai una total conversion IMHO. Questi overhaul sono un enorme guazzabuglio secondo me ed una perdita di tempo.
Cose come stravolgere il perks-system, cambiamenti pesanti delle meccaniche di stealth o del combat-system non hanno molto senso: vuol dire che non ti piace il gioco e allora cambi. Invece piccoli accorgimenti e migliori bilanciamenti usando quello che già c'è per rendendolo più interessante sono ben accetti. Es. a caso: del cibo solo 2 piatti danno effetti prolungati.... l'idea è interessante. Mi sono fatto una moddicina che rende tutti i piatti cucinati una fonte di bonus a tempo per energia e vigore, nel rispetto del concept originale senza stravolgimenti (come già facevano quei 2 piatti), ma valorizzando allo stesso tempo anche l'aspetto cooking che nel gioco vanilla sennò risultava abbastanza inutile e un puro cazzeggio ;) Ora c'è interesse a raccogliere gli ingredienti e cucinare perché ne ottieni una specie di pozioni a lunga durata per rinforzarti recuperando più velocemente energia e resistenza.

HexMod - Attached a chi può piacere (non l'ho mai rilasciato su TN): http://www8.zippyshare.com/v/77837558/file.html

Infatti è vero riguardo le overhaul, concordo in pieno. Forse il vantaggio di quella che ho citato, è che avendo essa un'infinità di file indipendenti (o moduli che dir si voglia) si possono scegliere quei due o tre interessanti e lasciare perdere gli sconvolgimenti radicali "orribili" ;)
Interessante la tua mod, molto.. se fosse compatibile con Realistic Needs and Diseases, la installerei (l'ho comunque scaricata).. ma mi viene da pensare che sono due approcci al "nutrimento" alternativi

Adramar
07-12-2012, 12:54

Ciao!
Mi permetto di dissentire.
ERSO non cambia il sistema di stealth (non lo tocca affatto!), non cambia il sistema di combattimento (non lo tocca affatto!), non stravolge il gioco, anzi, lo migliora e molto. Per esempio permettendo agli NPC di usare perk e abilità razziali (perché solo il Dragonborn può usare le abilità razziali ed i perk?) che nel gioco vanilla semplicemente non sono stati inseriti (da qui l'estrema facilità del gioco).
Inoltre ERSO è fatto a moduli, e ognuno può usare ciò che più gli piace, al punto che se preferisce solo qualche piccolo miglioramento può seguirlo.
Non è un caso che sia tra gli overhaul che nel rapporto pubblicazione su nexus (1 mese fa o poco più) / endorsement ricevuti sta avendo maggior successo. Davvero ben fatto (nonché spesso aggiornato e supportato - cosa non di poco conto)!
Personalmente mi sento di straconsigliarlo.
:)

Armin
07-12-2012, 16:42
Straconsiglio anche io ERSO.
Il vantaggio dei moduli permette di scegliere ciò che si vuole, e lo rende compatibile con tante altre cose.

Cose come stravolgere il perks-system, cambiamenti pesanti delle meccaniche di stealth o del combat-system non hanno molto senso: vuol dire che non ti piace il gioco e allora cambi.

Non è che non hanno senso. Dipende.
Sia ACE che Redone includono i cambiamenti a stealth e combat di tutti i moddini specifici che sono diventati must-have, tipo tempo di ricerca del nemico, efficacia dell'armatura indossata etc...
L'unico problema sorge quando ci sono scelte discutibili, o che si allontanano troppo dal concetto vanilla.

Inoltre c'è da dire che i Perk vanilla fanno un po' ribrezzo, specie se confronti one-hand e two-hand...due rami copia e incolla.

Ora sto provando Redone e altro che overhaul insensato. Ingloba tutte le modifiche di maggior successo ed è l'unico mod che cambia tutti i perk. Nonchè, ci tengo a sottolinearlo, è modulare (a parte i perk) ed è l'unico che modifica, a mio parere, in modo eccellente i razziali.
Prima di consigliarlo ci farò su altre ore di gameplay. Ma già a confrontarlo con ACE, sulla carta è 10 spanne sopra.

Al Niven
07-12-2012, 17:12
Il vantaggio dei moduli permette di scegliere ciò che si vuole, e lo rende compatibile con tante altre cose.

Sia ACE che Redone includono i cambiamenti a stealth e combat di tutti i moddini specifici che sono diventati must-have, tipo tempo di ricerca del nemico, efficacia dell'armatura indossata etc...
L'unico problema sorge quando ci sono scelte discutibili, o che si allontanano troppo dal concetto vanilla.

Inoltre c'è da dire che i Perk vanilla fanno un po' ribrezzo, specie se confronti one-hand e two-hand...due rami copia e incolla.

Ora sto provando Redone..

Non conoscevo Redone.. scusa ma sai se esiste la traduzione in italiano (temo comunque di no) o se ancor meglio non necessita di traduzione? (ne dubito). Grazie

improbabile
07-12-2012, 17:52

Ora sto provando Redone e altro che overhaul insensato. Ingloba tutte le modifiche di maggior successo ed è l'unico mod che cambia tutti i perk. Nonchè, ci tengo a sottolinearlo, è modulare (a parte i perk) ed è l'unico che modifica, a mio parere, in modo eccellente i razziali.
Prima di consigliarlo ci farò su altre ore di gameplay. Ma già a confrontarlo con ACE, sulla carta è 10 spanne sopra.

ERSO, secondo me, è il migliore lavoro che non fa uso di script.
Ed è consigliato soprattutto a chi cerca un grado di sfida un po più
elevato rispetto al gioco originale che è veramente semplice anche al grado più elevato (secondo me).
La traduzione di redone la stanno facendo i TES Translator team e uscirà con la versione definitiva (1) della mod originale.

ps: se vi piacciono le piccole modifiche date un'occhiata a questa collezione SIS (http://skyrim.nexusmods.com/mods/26286)

Al Niven
07-12-2012, 18:33
ERSO, secondo me, è il migliore lavoro che non fa uso di script.
Ed è consigliato soprattutto a chi cerca un grado di sfida un po più
elevato rispetto al gioco originale che è veramente semplice anche al grado più elevato (secondo me).
La traduzione di redone la stanno facendo i TES Translator team e uscirà con la versione definitiva (1) della mod originale.

ps: se vi piacciono le piccole modifiche date un'occhiata a questa collezione SIS (http://skyrim.nexusmods.com/mods/26286)

Grazie.. sono comunque interessanti anche alcuni moduli di ERSO in effetti, ed è pure tradotto con regolarità, nonostante, per quel che ho potuto notare in questi giorni, escono anche un paio di versioni al dì.. Non è una critica, anzi.. ammiro molto la scrupolosità del modder.

hexaae
07-12-2012, 18:53
Per esempio permettendo agli NPC di usare perk e abilità razziali
...che da quanto ho letto però può creare problemi con alcune classi di nemici, nel senso che va a farsi benedire il bilanciamento previsto dal gioco e puoi morire ammazzato in un sol colpo anche da nemici di poco conto e cose di questo genere, generando alcune incongruenze riportate da alcuni utenti...
È questo di solito il vero problema degli Overhaul, lì per lì sembrano tutte buone idee, poi vengono fuori sbilanciamenti e problemi imprevisti.
È dai tempi di Oblivion che conosco bene il fenomeno e personalmente me ne tengo alla larga, anche se a molti piacciono.

Per questi motivi, che conosco bene da almeno 4 anni prima di Skyrim, io preferisco piccole modifiche e basta, anche perché in fin dei conti se fatte con intelligenza basta poco per migliorare molti aspetti del gioco...

Il fatto è che anche le mod apparentemente innocenti spesso sono invasive per i miei gusti. Ad esempio parli del tempo di ricerca.... io mi sono fatto la mia modificando 3 settings originali mentre questi Overhaul cambiano molte altre cose in un sol colpo, per "moduli" che siano...

Ora sto provando Redone e altro che overhaul insensato. Ingloba tutte le modifiche di maggior successo ed è l'unico mod che cambia tutti i perk.
Auguri... potenziali conflitti con la USKP e "problemi" imprevisti dietro l'angolo... ;)

Nonchè, ci tengo a sottolinearlo, è modulare
Sì, modulari non basta però molto spesso per i miei gusti e cambiano sempre troppe cose...

Cmq parliamo di gusti personali: a me il gioco vanilla con solo qualche preziosismo sfruttando le idee originali piace, altri preferiscono stravolgere perks etc. Ad es. già basta solo rallentare lo sviluppo del personaggio per far cambiare faccia al gioco e avvicinarlo molto di più ad un RPG che non a un action-adventure basato sui combattimenti e potenziamenti senza la necessità di mettere mano in maniera profonda alle regole...
Nessun problema, a ciascuno il suo e buon divertimento a tutti!

Al Niven
07-12-2012, 19:23
Ci vorrebbe un Francesco's anche per Skyrim eh eh eh.. andava poco sopra le righe, con le impostazioni raccomandate.

Alucardick
07-12-2012, 19:35
Salve! Qualcuno di voi sa se per caso ci sono delle mod che vanno ad influire sullo spawn dei draghi random??? Ho il pg a livello 26 e nessun drago visto....

rattopazzo
07-12-2012, 20:31
Probabilmente non vedi draghi perchè non hai iniziato o sei all'inizio della quest principale
se prosegui sulla quest principale ti ritroverai a odiarli i draghi tanti ne vedrai :D

Infatti Che io sappia esistono certamente mods che riducono la loro quantità...non saprei se ci sono che fanno l'inverso.

Alucardick
07-12-2012, 21:38
Probabilmente non vedi draghi perchè non hai iniziato o sei all'inizio della quest principale
se prosegui sulla quest principale ti ritroverai a odiarli i draghi tanti ne vedrai :D

Infatti Che io sappia esistono certamente mods che riducono la loro quantità...non saprei se ci sono che fanno l'inverso.

bah non saprei più cosa pensare!!!
Sono capo della gilda assassini,capogilda ladri,sono al muro di alduin ma comunque ho finito il gioco 4 volte e devo dire che è la prima volta che mi capita!! Cioè l'ho finito con la 1.0 quattro volte e dopo l'altro giorno mi è partito lo sclero di provare un altra volta skyrim e mi ha preso subito come la prima volta ma senza draghi stavolta!!! A distanza di un anno ci ho giocato insomma ecco!! Questa 1.8 è una dannata macchina di bug!! Ho dovuto portare avanti anche "una lama nel buio" con i comandi console perchè non avanzava la quest ed immunità diplomatica l'ho anche dovuta cominciare con la console!! infatti se non erro "una lama nel buio" è la quest che triggera i draghi random e non vorrei che aver forzato la quest abbia in qualche modo compromesso il tutto!(non per mia scelta ma parlando con Delphine non succedeva nulla) :( :( Uffa non ho voglia di ricominciare tutto ancora!!

zombievil
08-12-2012, 00:43
http://skyrim.nexusmods.com/mods/27903/

leggete la descrizione:
....
He is located at Riverwood's Inn, but if you look deeper... you'll find him in your heart

trolling d'autore, ho riso per 10 minuti buoni :D

Armin
08-12-2012, 10:09
...che da quanto ho letto però può creare problemi con alcune classi di nemici, nel senso che va a farsi benedire il bilanciamento previsto dal gioco e puoi morire ammazzato in un sol colpo anche da nemici di poco conto e cose di questo genere, generando alcune incongruenze riportate da alcuni utenti...
È questo di solito il vero problema degli Overhaul, lì per lì sembrano tutte buone idee, poi vengono fuori sbilanciamenti e problemi imprevisti.
È dai tempi di Oblivion che conosco bene il fenomeno e personalmente me ne tengo alla larga, anche se a molti piacciono.
Per questi motivi, che conosco bene da almeno 4 anni prima di Skyrim, io preferisco piccole modifiche e basta, anche perché in fin dei conti se fatte con intelligenza basta poco per migliorare molti aspetti del gioco...
Il fatto è che anche le mod apparentemente innocenti spesso sono invasive per i miei gusti. Ad esempio parli del tempo di ricerca.... io mi sono fatto la mia modificando 3 settings originali mentre questi Overhaul cambiano molte altre cose in un sol colpo, per "moduli" che siano...
Auguri... potenziali conflitti con la USKP e "problemi" imprevisti dietro l'angolo... ;)
Sì, modulari non basta però molto spesso per i miei gusti e cambiano sempre troppe cose...
Cmq parliamo di gusti personali: a me il gioco vanilla con solo qualche preziosismo sfruttando le idee originali piace, altri preferiscono stravolgere perks etc. Ad es. già basta solo rallentare lo sviluppo del personaggio per far cambiare faccia al gioco e avvicinarlo molto di più ad un RPG che non a un action-adventure basato sui combattimenti e potenziamenti senza la necessità di mettere mano in maniera profonda alle regole...
Nessun problema, a ciascuno il suo e buon divertimento a tutti!

Sono il primo a dire agli utenti inesperti di lasciar perdere il modding. E' rischioso di per sè, e gli overhaul posso cambiare troppo, a seconda dei gusti.
Però non dobbiamo nemmeno demonizzare.
Se una ragione per evitare gli overhaul sono i bug, sbilanciamenti, conflitti, allora evitiamo direttamente di giocare a Skyrim...
Inoltre le stesse unofficial patch hanno da sempre comportato qualche segnalazione di bug imprevisti o conflitti inaspettati.

Sono fan anche io del prodotto vanilla e difatti ho sempre prediletto il modding tramite installazione di piccole modifiche, a volte fatte da me come nel caso di Fallout 3 (prodotto identico, a parte l'ambientazione).
Nel caso di Skyrim, dopo averci già giocato tanto voglio vedere qualcosa di nuovo, e visto che c'è Redone, non mi costa nulla provarlo, così come ho già fatto con ACE.
Sarà sbilanciato, avrà perk buggati, i CTD persisteranno sicuramente, avrà conflitti. Verrebbe da dire cosa cambia rispetto a vanilla :D.

Alucardick
08-12-2012, 10:55
Sono il primo a dire agli utenti inesperti di lasciar perdere il modding. E' rischioso di per sè, e gli overhaul posso cambiare troppo, a seconda dei gusti.

Quotone megagalattico!!! io a parte mettere qualche mod per migliorare textures(vedi quella dei barili,le torcie,le città,che ora sono più ricche di piante e fiori) non ho messo nessun'altra mod!! Non capisco quelli che hanno le mod x gli urli infiniti! vorrei ben vedere io contro un bel nemico difficile avere l'urlo della forza infinito! praticamente è un cheat! resti sempre a terra! son d'accordo magari x le aggiunte come i map marker personalizzati etc,ma quelli che sconvolgono il gioco no!!!!
COOOOOOOOOMUNQUE(scusate ma è urlato) forse ho trovato la magagna che non mi fa incontrare i draghi!!! Tornando a ripetere che sto rigiocando skyrim dopo 1 anno buono(ho comprato Dawnguard e dopo la delusione della prima trasformazione in vampiro ho lasciato perdere) e ricordandomi di quanto fossero delle seghe i draghi anche a livello "Arduo" ho messo una mod chiamata "dragon diversifier" che in pratica aggiunge una 50ina di tipi di drago molto ma molto duri!! si...duri al punto da dover scappare e non riuscire a livello 28 a togliere il 10% della vita del drago stesso!! ne ho incontrati solo 2 alle pietre o,quello che incontrato 1 minuto fa ad un tumulo!! il primo era un drago verde selvatico(Wild Dragon) che oltre a rigenerare la vita a livello disumano,quasi stesse cheattando il drago stesso,partiva in picchiata ed a ridosso del terreno faceva una sorta di esplosione verde,molto bella per carità da vedere,che buttava ogni cosa a km di distanza!! L'ultimo invece era un "lichdragon" che una volta che si lanciava a terra faceva una nuvola rossa e dal terreno spuntavano una marea di draughr,ma irrequieti,signori della guerra etc....(lol ma tipo una decina alla volta). Alla fine ho chiuso incazzato e mi son messo a spulciare le mod per vedere se è quello E(ora viene la parte più importante) si parlava nei commenti di un bug che affligge questa mod(a me sconosciuta perchè sottoscrissi il tutto ancora prima di agosto e mai la provai) proprio nella quest "una lama nel buio" che è anche quella che fa partire i draghi random!!! :doh: :doh: :doh: Infatti io ho dovuto forzare quella quest per finirla,così non si è triggerata,e subito dopo ho dovuto forzare l'inizio di "Immunità Diplomatica" proprio perchè parlando a Delphine non diceva nulla anche dopo giorni di attesa,fast travel,etc!!! Speriamo ora,che mi accingo a riprovare,che il gioco rilevando la mod mancante non mi dica che il save è corrotto,anche se non credo!

edit: vorrei farmi un orco ignorante forzuto ed incazzato con spadone a 2 mani,armatura pesantissima che non conosce magie,ma è dopato...c'è modo di switchare 2 profili?? io ci ho perso un assassino megagalattico con un arco da 12k di danno(sfruttando la pozione "aumenta incantamento +120% e "aumenta forgiatura +120% a rotazione..niente cheat..tutto legit ma l'ho buttato perchè non c'era più gusto a oneshottare un drago antico) e volevo sapere se si poteva giocare con 2 pg.

edit2: ok ha funzionato,ha reso i draghi ora finalmente battibili; però se mi avvicino al tumulo dove prima incontravo il dragonlich il gioco crasha perchè si vede che si è salvato lo script che li deve sorgere quel determinato tipo di drago!! Voi ora cosa fareste sapendo che a causa di un bug,non avrete più nessun drago random ma solo alle pietre???

Adramar
08-12-2012, 14:55
Quotone megagalattico!!! io a parte mettere qualche mod per migliorare textures(vedi quella dei barili,le torcie,le città,che ora sono più ricche di piante e fiori) non ho messo nessun'altra mod!! Non capisco quelli che hanno le mod x gli urli infiniti! vorrei ben vedere io contro un bel nemico difficile avere l'urlo della forza infinito! praticamente è un cheat! resti sempre a terra! son d'accordo magari x le aggiunte come i map marker personalizzati etc,ma quelli che sconvolgono il gioco no!!!!
COOOOOOOOOMUNQUE(scusate ma è urlato) forse ho trovato la magagna che non mi fa incontrare i draghi!!! Tornando a ripetere che sto rigiocando skyrim dopo 1 anno buono(ho comprato Dawnguard e dopo la delusione della prima trasformazione in vampiro ho lasciato perdere) e ricordandomi di quanto fossero delle seghe i draghi anche a livello "Arduo" ho messo una mod chiamata "dragon diversifier" che in pratica aggiunge una 50ina di tipi di drago molto ma molto duri!! si...duri al punto da dover scappare e non riuscire a livello 28 a togliere il 10% della vita del drago stesso!! ne ho incontrati solo 2 alle pietre o,quello che incontrato 1 minuto fa ad un tumulo!! il primo era un drago verde selvatico(Wild Dragon) che oltre a rigenerare la vita a livello disumano,quasi stesse cheattando il drago stesso,partiva in picchiata ed a ridosso del terreno faceva una sorta di esplosione verde,molto bella per carità da vedere,che buttava ogni cosa a km di distanza!! L'ultimo invece era un "lichdragon" che una volta che si lanciava a terra faceva una nuvola rossa e dal terreno spuntavano una marea di draughr,ma irrequieti,signori della guerra etc....(lol ma tipo una decina alla volta). Alla fine ho chiuso incazzato e mi son messo a spulciare le mod per vedere se è quello E(ora viene la parte più importante) si parlava nei commenti di un bug che affligge questa mod(a me sconosciuta perchè sottoscrissi il tutto ancora prima di agosto e mai la provai) proprio nella quest "una lama nel buio" che è anche quella che fa partire i draghi random!!! :doh: :doh: :doh: Infatti io ho dovuto forzare quella quest per finirla,così non si è triggerata,e subito dopo ho dovuto forzare l'inizio di "Immunità Diplomatica" proprio perchè parlando a Delphine non diceva nulla anche dopo giorni di attesa,fast travel,etc!!! Speriamo ora,che mi accingo a riprovare,che il gioco rilevando la mod mancante non mi dica che il save è corrotto,anche se non credo!

edit: vorrei farmi un orco ignorante forzuto ed incazzato con spadone a 2 mani,armatura pesantissima che non conosce magie,ma è dopato...c'è modo di switchare 2 profili?? io ci ho perso un assassino megagalattico con un arco da 12k di danno(sfruttando la pozione "aumenta incantamento +120% e "aumenta forgiatura +120% a rotazione..niente cheat..tutto legit ma l'ho buttato perchè non c'era più gusto a oneshottare un drago antico) e volevo sapere se si poteva giocare con 2 pg.

edit2: ok ha funzionato,ha reso i draghi ora finalmente battibili; però se mi avvicino al tumulo dove prima incontravo il dragonlich il gioco crasha perchè si vede che si è salvato lo script che li deve sorgere quel determinato tipo di drago!! Voi ora cosa fareste sapendo che a causa di un bug,non avrete più nessun drago random ma solo alle pietre???

Ciao!
Dragons Diversified è una buona mod, ma non viene aggiornata da mesi e, come si può immaginare, comporta l'incidere di diversi bug.
Sarò ripetitivo, ma se proprio vuoi dei Draghi impegnativi i Mighty Dragons (che trovi da soli o compresi nella ERSO come modulo) possono fare al caso tuo. In più hai 10 livelli di difficoltà tra cui scegliere.
Per l'orco cazzuto perché non dai un'occhiata al primo modulo della ERSO?
E' vero che gli overhaul comportano rischi e bachi, ma l'italiano che lo ha creato ha fatto un gran lavoro di pulizia degli .esp, e last but not least, non fa uso nemmeno di uno script, proprio per ridurre al minimo (per quanto possibile) fenomeni spiacevoli e soprattutto irreversibili.
Continuo caldamente a consigliarne se non altro la visione (della pagina di descrizione).
Ciao!

hexaae
08-12-2012, 15:59
e last but not least, non fa uso nemmeno di uno script, proprio per ridurre al minimo (per quanto possibile) fenomeni spiacevoli e soprattutto irreversibili.
Tengo a precisare solo che non è che gli script causino problemi in generale e siano IL male... se sono ben scritti sono anche meglio di modifiche agli oggetti tramite l'editor, che causa sempre conflitti. Se per es. tramite un buon script che si adatta dinamicamente riesco ad evitare di modificare proprietà o altro di un elemento nel gioco sarò tranquillo che funzionerà anche con altre mod installate perché non si vanno a sovrascrivere l'un l'altra, e anche in futuro. Esempio a caso: faccio un buon script che aggiunge le torce a tutti gli NPC che incontri ed è pulito e scritto bene. Beh, è una soluzione migliore di editare 268 NPC e aggiungergli all'inventario una torcia ciascuno, alcuni dei quali verranno sicuramente sovrascritti da altre mod poi...

Armin
08-12-2012, 17:31
Deadly dragons (http://skyrim.nexusmods.com/mods/3829/?tab=3&navtag=%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D3829)

Questo o mighty dragons. In aggiunta a skree o al modulo di ERSO che riduce la frequenza dei draghi.
Così finalmente compaiono raramente ma quando li incontri sono ca##i.

hexaae
08-12-2012, 18:46
Wet and Cold (http://skyrim.nexusmods.com/mods/27563/)

Alucardick
08-12-2012, 23:12
Ciao!
Dragons Diversified è una buona mod, ma non viene aggiornata da mesi e, come si può immaginare, comporta l'incidere di diversi bug.
Sarò ripetitivo, ma se proprio vuoi dei Draghi impegnativi i Mighty Dragons (che trovi da soli o compresi nella ERSO come modulo) possono fare al caso tuo. In più hai 10 livelli di difficoltà tra cui scegliere.
Per l'orco cazzuto perché non dai un'occhiata al primo modulo della ERSO?
E' vero che gli overhaul comportano rischi e bachi, ma l'italiano che lo ha creato ha fatto un gran lavoro di pulizia degli .esp, e last but not least, non fa uso nemmeno di uno script, proprio per ridurre al minimo (per quanto possibile) fenomeni spiacevoli e soprattutto irreversibili.
Continuo caldamente a consigliarne se non altro la visione (della pagina di descrizione).
Ciao!

E' sicuramente un'ottima mod per chi vuole una sfida impegnativa!! ma leggendo i commenti del tipo..."ho finito Dark Souls ma non riesco a battere un drago in skyrim da quando ho questa mod", ti fa passare la voglia di provarla! :sofico: Io poi credo che questa mod penalizzi molto i personaggi come i miei che si basano su stealth,quindi attacchi a sorpresa e arceria!! Magari con un Nord con armatura pesante e martellone a 2 mani può essere una manna ma per me è tempo sprecato!! Comunque sia mi ricordi cos'è l'ERSO e l'SKSE??? :confused:

aLaaa
09-12-2012, 01:18
Tengo a precisare solo che non è che gli script causino problemi in generale e siano IL male... se sono ben scritti sono anche meglio di modifiche agli oggetti tramite l'editor, che causa sempre conflitti. Se per es. tramite un buon script che si adatta dinamicamente riesco ad evitare di modificare proprietà o altro di un elemento nel gioco sarò tranquillo che funzionerà anche con altre mod installate perché non si vanno a sovrascrivere l'un l'altra, e anche in futuro. Esempio a caso: faccio un buon script che aggiunge le torce a tutti gli NPC che incontri ed è pulito e scritto bene. Beh, è una soluzione migliore di editare 268 NPC e aggiungergli all'inventario una torcia ciascuno, alcuni dei quali verranno sicuramente sovrascritti da altre mod poi...

/this.

Gli script non hanno nulla che non va, basta saperli scrivere e sopratutto saperli debuggare/testare.
La cattiva "fama" che hanno deriva principalemente dal fatto che un botto di modder rilasciano porcherie senza averle testate o scritte adeguatamente.
Se uno script ad esempio causa il famigerato "save bloating" non è colpa degli script in generale o del papyrus, ma dell'autore in questione che l'ha scritto male.

Poi ovviamente farebbe piacere a tutti se Bethesda rilasciasse una documentazione decente, in modo da aiutare i modders ad evitare questo tipo di problemi, ma non succederà mai.

Adramar
09-12-2012, 06:46
E' sicuramente un'ottima mod per chi vuole una sfida impegnativa!! ma leggendo i commenti del tipo..."ho finito Dark Souls ma non riesco a battere un drago in skyrim da quando ho questa mod", ti fa passare la voglia di provarla! :sofico: Io poi credo che questa mod penalizzi molto i personaggi come i miei che si basano su stealth,quindi attacchi a sorpresa e arceria!! Magari con un Nord con armatura pesante e martellone a 2 mani può essere una manna ma per me è tempo sprecato!! Comunque sia mi ricordi cos'è l'ERSO e l'SKSE??? :confused:

ERSO la trovi qui http://skyrim.nexusmods.com/mods/26217
Si tratta di un overhaul modulare, composto da diversi .esp, tra i quali puoi scegliere quali usare.
Modifica le razze, potenzia i mostri e fornisce agli animali un comportamento un po' più plausibile, migliora i Draghi sostituendo quelli vanilla (per questo modulo c'è anche la versione a parte qui: http://skyrim.nexusmods.com/mods/13423. Migliora i Dragon Priests, ti permettere di scegliere la frequenza con la quale i Draghi compaiono in gioco (sostituendo la SKSE credo), rende le encounter zone fisse e non più livellate sul livello del giocatore, fa sì che tutti gli NPCs abbiano ed usino i loro poteri razziali (anche gli altri Breton, e non solo il Dragonborn, useranno l'evocazione del famiglio, per farti un esempio) ed i perks. Se vuoi puoi aggiungere avventurieri e viaggiatori che percorrono le lande di Skyrim. Gli avventurieri esplorano anche alcuni dungeon. E tanto altro ancora, che se dovessi scriverlo andrei avanti per un bel po'.
Dai un'occhiata alla pagina di ERSO e magari anche alla comment board. Gli .esp caricati sono stati puliti e ripuliti, grazie ad un lavoro di squadra di molti users assieme al modder, da qui i vari e frequenti aggiornamenti, ma finalmente siamo arrivati ad una versione per tutti gli esp inseriti definitiva.
Consigliato caldamente!
(E non è un caso che gli endorsements crescano a ritmo notevole, per un overhaul naturalmente).
Ciao!

hexaae
09-12-2012, 10:09
Deadly dragons (http://skyrim.nexusmods.com/mods/3829/?tab=3&navtag=%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D3829)

Questo o mighty dragons. In aggiunta a skree o al modulo di ERSO che riduce la frequenza dei draghi.
Così finalmente compaiono raramente ma quando li incontri sono ca##i.

Non sono fatte molto bene IMHO quelle mod: modificano uno per uno i draghi in maniera molto customizzata secondo i gusti degli autori (tra l'altro a forte rischio incompatibilità e problemi imprevisti in alcune quest).
Una soluzione migliore è più leggera sarebbe semplicemente potenziare la dragon race da cui derivano poi tutti i draghi nell'editor e non ogni singolo drago con rischio di mille problemi e mod-clash...

Cmq lasciatemi dire 2 cose sui draghi per cui quasi tutti ricorrono alle mod:
1. sono facili da abbattere solo i primi
2. per l'n-esima volta USATE DELLE MOD PER ABBASSARE LO SVILUPPO DEL PERSONAGGIO, sennò per forza vi annoierete a livello 50+ quando vi basteranno poche frecce del vostro super-arco daedrico per abbatterli
3. le mod per renderli più tosti solitamente sono mal calibrate in quanto sviluppate da chi NON usa mod per abbassare il proprio personaggio e quindi va in giro come un dio dopo poche centinaia di ore di gioco e inoltre sono calibrate solo sui primi draghi che incontri.... Ergo: potrà facilmente capitare di incontrare più avanti dei draghi davvero TROPPO forti, sbilanciando tutto il gioco che era stato pensato in un altro modo...

Anche io mi ero fatto una mod personale per modificare ad es. praticamente solo la resistenza della skin della dragon race (= automaticamente tutti i draghi resistevano meglio ai colpi) ma poi mi sono accorto che andando avanti, e con le ultime patch 1.7+ qualcosa non quadrava e alcuni draghi dei ghiacci che comparivano a random erano davvero tostissimi (io poi grazie all'abbassamento dello sviluppo sono ancora sotto il 20esimo livello, ma non ci sto giocando neanche tanto...), troppo difficili e con 1 vampata ti facevano SEMPRE fuori (quando non fai a tempo a nasconderti dietro a una roccia! :D)...
Morale della favola: ho smesso di potenziarli in alcun modo e mi sembrano attualmente (Skyrim 1.8 ultima versione) bilanciati abbastanza bene offrendo una sfida ragionevole e mai troppo facile (esclusi i primi) o "impossibile". Tra l'altro mi sembra ricorrano più frequentemente a kill-moves ora. Hanno inoltre potenziato a quanto pare la difficoltà scegliendo il livello Difficile (ad es. 2-3 frecce ti fanno SEMPRE fuori) di recente. Mi sento perciò di sconsigliare modifiche ai draghi.
Se volete c'è anche la mia vecchia mod qui: HexMod http://www40.zippyshare.com/v/19031914/file.html (Harder Dragons)
e qui per abbassare lo sviluppo del personaggio (maj = rallenta più di tutte): http://www40.zippyshare.com/v/67968087/file.html

C'è una eccessiva modding-mania per Skyrim.
A differenza di Oblivion stavolta molte cose nella giocabilità generale o come AI non sono realizzate in maniera malvagia anche se alcune come lo sviluppo magico (consiglio la mod Mastered Magicka + mia Easy Magic (http://www18.zippyshare.com/v/2990654/file.html) che rende uguali NPC e giocatore come rigenerazione e spreco di Magicka, alzandola un po' e rendendo la vita ai maghi legg. più semplice), bugfix e altre cosette effettivamente vanno ritoccate...

Ezechiele25,17
09-12-2012, 11:57
Wet and Cold (http://skyrim.nexusmods.com/mods/27563/)

Carino.... combina casina o è ok che tu sappia?

Armin
09-12-2012, 12:01
Non sono fatte molto bene IMHO quelle mod: modificano uno per uno i draghi in maniera molto customizzata secondo i gusti degli autori (tra l'altro a forte rischio incompatibilità e problemi imprevisti in alcune quest).
Una soluzione migliore è più leggera sarebbe semplicemente potenziare la dragon race da cui derivano poi tutti i draghi nell'editor e non ogni singolo drago con rischio di mille problemi e mod-clash...

Cmq lasciatemi dire 2 cose sui draghi per cui quasi tutti ricorrono alle mod:
1. sono facili da abbattere solo i primi
2. per l'n-esima volta USATE DELLE MOD PER ABBASSARE LO SVILUPPO DEL PERSONAGGIO, sennò per forza vi annoierete a livello 50+ quando vi basteranno poche frecce del vostro super-arco daedrico per abbatterli
3. le mod per renderli più tosti solitamente sono mal calibrate in quanto sviluppate da chi NON usa mod per abbassare il proprio personaggio e quindi va in giro come un dio dopo poche centinaia di ore di gioco e inoltre sono calibrate solo sui primi draghi che incontri.... Ergo: potrà facilmente capitare di incontrare più avanti dei draghi davvero TROPPO forti, sbilanciando tutto il gioco che era stato pensato in un altro modo...

Anche io mi ero fatto una mod personale per modificare ad es. praticamente solo la resistenza della skin della dragon race (= automaticamente tutti i draghi resistevano meglio ai colpi) ma poi mi sono accorto che andando avanti, e con le ultime patch 1.7+ qualcosa non quadrava e alcuni draghi dei ghiacci che comparivano a random erano davvero tostissimi (io poi grazie all'abbassamento dello sviluppo sono ancora sotto il 20esimo livello, ma non ci sto giocando neanche tanto...), troppo difficili e con 1 vampata ti facevano SEMPRE fuori (quando non fai a tempo a nasconderti dietro a una roccia! :D)...
Morale della favola: ho smesso di potenziarli in alcun modo e mi sembrano attualmente (Skyrim 1.8 ultima versione) bilanciati abbastanza bene offrendo una sfida ragionevole e mai troppo facile (esclusi i primi) o "impossibile". Tra l'altro mi sembra ricorrano più frequentemente a kill-moves ora. Hanno inoltre potenziato a quanto pare la difficoltà scegliendo il livello Difficile (ad es. 2-3 frecce ti fanno SEMPRE fuori) di recente. Mi sento perciò di sconsigliare modifiche ai draghi.
Se volete c'è anche la mia vecchia mod qui: HexMod http://www40.zippyshare.com/v/19031914/file.html (Harder Dragons)
e qui per abbassare lo sviluppo del personaggio (maj = rallenta più di tutte): http://www40.zippyshare.com/v/67968087/file.html

Non ho capito:

1-Mi pare che deadly dragons, ad esempio, editi solo le stats dei draghi, in che modo possono causare problemi?

2-Io avevo fatto 3 personaggi, senza andare mai oltre il 35, e i draghi mi sono sempre sembrati un tantino facili.

3-Non mi pare che si siano state modifiche/ribilanciamenti con le ultime patch, anzi in generale non ricordo che bethesda sia solita ad inserire bilanciamenti con le patches.

C'è una eccessiva modding-mania per Skyrim.
A differenza di Oblivion stavolta molte cose nella giocabilità generale o come AI non sono realizzate in maniera malvagia anche se alcune come lo sviluppo magico (consiglio la mod Mastered Magicka + mia Easy Magic (http://www18.zippyshare.com/v/2990654/file.html) che rende uguali NPC e giocatore come rigenerazione e spreco di Magicka, alzandola un po' e rendendo la vita ai maghi legg. più semplice), bugfix e altre cosette effettivamente vanno ritoccate...

Sono d'accordo sulla modding-mania, effettivamente la giocabilità generale di Skyrim è in qualche modo superiore a quella di Oblivion.
Perchè non metti i tuoi mod su skyrimnexus?

p.s.: una lista dei tuoi mod attivi?

Armin
09-12-2012, 14:11
Ieri è uscita una nuova versione di ERSO.
Bugfix e compatibilità con USKP e un nuovo modulo per i suoni.

Alucardick
09-12-2012, 17:55
esite una mod per switchare tra 2 personaggi mantenendo salvataggi rapidi etc distinti tra loro???
Ho notato nella cartella che ho,dopo aver fatto un save manuale, un file .ess dal nome "Salva 12 - Mathrox Irkngthand Grand Cavern 28.15.53" quindi mi basta tenere sul desktop quello e switcharlo a mano oppure i "salva" fatti manualmente non si corre il rischio di perderli?

improbabile
09-12-2012, 20:25
ERSO la trovi qui http://skyrim.nexusmods.com/mods/26217
ti permettere di scegliere la frequenza con la quale i Draghi compaiono in gioco (sostituendo la SKSE credo)..
Ciao!

Non sostituisce lo SKSE.
La frequenza con cui compaiono i draghi random è facilmente configurabile da un semplice settaggio tra i valori globali del CK.

onesky
09-12-2012, 22:19
rilasciata il 4 December, 91,872kb size:

Fine Face Textures by Urshi (http://skyrim.nexusmods.com/mods/27815)

http://farm9.staticflickr.com/8065/8245959628_e42d701f23_m.jpg http://farm9.staticflickr.com/8337/8244891073_3ca010576b_m.jpg http://farm9.staticflickr.com/8338/8244892123_85a5c4858b_m.jpg
- High res (2k) face texture replacer for much younger looking male faces.
- The texture has no stubble and works good with vanilla stubble and beards.
- Reworked, much smoother and detailed normal maps for Human and Mer races.
- Two new freckles complexions for men (Replacers for Rough skin complexions).
- Detailed and no more blocky normal map for Older men.
- Reworked detail maps for 40 Years Old and 40 years Old Rough.

qualche screen fatte con la suddetta mod

http://imageshack.us/a/img818/2540/2012120900235.jpg

http://imageshack.us/a/img217/6922/2012120900213.jpg

http://imageshack.us/a/img441/4895/2012120900199.jpg

http://imageshack.us/a/img833/7930/2012120900104.jpg

Ezechiele25,17
09-12-2012, 22:20
rilasciata il 4 December, 91,872kb size:
http://skyrim.nexusmods.com/mods/27815

Fine Face Textures by Urshi (http://skyrim.nexusmods.com/mods/27815)
http://farm9.staticflickr.com/8065/8245959628_e42d701f23_m.jpg http://farm9.staticflickr.com/8337/8244891073_3ca010576b_m.jpg http://farm9.staticflickr.com/8338/8244892123_85a5c4858b_m.jpg
- High res (2k) face texture replacer for much younger looking male faces.
- Reworked, much smoother and detailed normal maps for Human and Mer races.

qualche screen fatte con la suddetta mod

http://imageshack.us/a/img818/2540/2012120900235.jpg

http://imageshack.us/a/img217/6922/2012120900213.jpg

http://imageshack.us/a/img441/4895/2012120900199.jpg

http://imageshack.us/a/img833/7930/2012120900104.jpg

Sembrano di plastica

hexaae
09-12-2012, 22:34
Non ho capito:

1-Mi pare che deadly dragons, ad esempio, editi solo le stats dei draghi, in che modo possono causare problemi?
Proprio perché non previste dal gioco vanilla come concept certe modifiche possono sbilanciare il gioco, inoltre è facile generino conflitti fra mod.
Il gioco prevede uno scaling dei draghi a seconda delle situazioni. Con quelle mod che modificano drago per drago finisci per generare sbilanciamenti.

2-Io avevo fatto 3 personaggi, senza andare mai oltre il 35, e i draghi mi sono sempre sembrati un tantino facili.
Rigiocaci abbassando il livello di sviluppo del personaggio, già dal 4-5 drago che incontrerai noterai differenza rispetto a giocare vanilla raggiungendo più velocemente livelli alti. Prova cmq a rigiocarci dopo le ultime patch...

3-Non mi pare che si siano state modifiche/ribilanciamenti con le ultime patch, anzi in generale non ricordo che bethesda sia solita ad inserire bilanciamenti con le patches.
Di una cosa sono certo: a livello difficile ora 2 frecce ti uccidono, prima non era così e variava solo l'energia persa e il danno sui nemici. Ora non più e a livello difficile è tutto più bilanciato verso la difficoltà. Prova in città a picchiare le guardie e fatti colpire dalle loro frecce. Non puoi sapere tutto quello che fa Bethesda, che non documenta nulla. Viene al limite dedotto dopo dalla community...
Ci sono state modifiche qua e là, inclusi alcuni script "strani" (non chiara la funzione che sembra non faccia nulla analizzandoli) attaccati ai personaggi che prima non c'erano...
Sono dell'opinione che la certezza assoluta semplicemente dando uno sguardo con TES5Edit ad ogni nuova versione, non ci sia. In Bethesda se ne fregano della community e possono cambiare le cose da una versione all'altra, come è già successo...

Perchè non metti i tuoi mod su skyrimnexus?
p.s.: una lista dei tuoi mod attivi?
Cerca HexMod nel thread... alcuni sono ad uso personale. Come per Oblivion mi faccio il TES su misura solo con piccoli ritocchi io... ma penso effettivamente di metterli quasi tutti prima o poi. Per ora ne ho pubblicati pochi.

Sembrano di plastica
Più che altro basta solo questa mod in Skyrim: http://skyrim.nexusmods.com/mods/3227
Quasi tutte le altre che invece modificano le texture della pelle fanno sembrare donne e uomini bambolotti. Questa non mi pare fatta male come resa, ma ha un altro problema tipico: ringiovanire i maschi in Skyrim è sbagliato perché incontrerai poi personaggi vecchiotti/rovinati dalla dura vita fra i monti con un corpo e capelli un po' logori e questi bei faccini da 30enne un po' ridicoli. Ringiovanire i maschi in Skyrim è sconsigliato.
Certi capelli laccati con taglio trendy e dall'aspetto Barbie in plastica poi sono inguardabili, ma vanno molto ahimé...

EDIT: ho dato un'occhiata più attenta alla mod in questione per le facce maschili ed effettivamente questa è una di quelle che fortunatamente non ringiovanisce anche i vecchi come temevo.
IMHO resta cmq inutile in Skyrim perché la pelle maschile non mi pare abbia bisogno di grandi ritocchi a parte la rimozione delle spixelature a blocchi...

Ezechiele25,17
09-12-2012, 22:40
Più che altro basta solo questa mod in Skyrim: http://skyrim.nexusmods.com/mods/3227
Quasi tutte le altre che invece modificano le texture della pelle fanno sembrare donne e uomini bambolotti. Questa non mi pare fatta male come resa, ma ha un altro problema tipico: ringiovanire i maschi in Skyrim è sbagliato perché incontrerai poi personaggi vecchiotti/rovinati dalla dura vita fra i monti con un corpo e capelli un po' logori e questi bei faccini da 30enne un po' ridicoli. Ringiovanire i maschi in Skyrim è sconsigliato.

Io uso il buon vecchio no more blocky faces che fa egregiamente il suo lavoro

hexaae
09-12-2012, 22:56
C'è un ragionamento di fondo poi che proprio non concepisco: Skyrim ha toni e situazioni abbastanza adulte con taglio pseudo realistico medievaleggiante nei tipici stereotipi Classic/Epic Fantasy occidentale.
NON è un JRPG con lolite e ragazzini trendy coi poteri ESP che salvano il mondo. Questa voglia di snaturarlo in una specie di Final Fantasy come aspetto non la capirò mai.... Sono giochi diversi e lasciamo che restino tali nelle loro belle diversità. Non voglio la stessa ambientazione e look ovunque ma preferisco la diversità!

raffaele1978
10-12-2012, 06:58
C'è un ragionamento di fondo poi che proprio non concepisco: Skyrim ha toni e situazioni abbastanza adulte con taglio pseudo realistico medievaleggiante nei tipici stereotipi Classic/Epic Fantasy occidentale.
NON è un JRPG con lolite e ragazzini trendy coi poteri ESP che salvano il mondo. Questa voglia di snaturarlo in una specie di Final Fantasy come aspetto non la capirò mai.... Sono giochi diversi e lasciamo che restino tali nelle loro belle diversità. Non voglio la stessa ambientazione e look ovunque ma preferisco la diversità!
Quoto alla grande, ma capisco anche che alla fine e' questione di gusti :)

Alucardick
10-12-2012, 10:16
Una mod per rallentare lo sviluppo del personaggio??? ho cercato sul nexus con parole tipo "slower" "leveling" ma nulla

Armin
10-12-2012, 10:49
Una mod per rallentare lo sviluppo del personaggio??? ho cercato sul nexus con parole tipo "slower" "leveling" ma nulla

Puoi usare i moduli di ERSO, 13 e 13.02.
Il primo innalza il tempo di levelling, fino al 35 livelli più lentamente rispetto a vanilla, dopo il 35 un po' più veloce rispetto a vanilla.
Il secondo modulo rallenta lo sviluppo delle abilità.

Io uso il buon vecchio no more blocky faces che fa egregiamente il suo lavoro

Se usi il DLC di bethesda non serve nemmeno più quel mod.
Lo uso in combo con Bethesda Hi-Res DLC Optimized (http://skyrim.nexusmods.com/mods/9080/?tab=3&navtag=%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D9080) senza mega hd pack vari.

Alucardick
10-12-2012, 11:24
Puoi usare i moduli di ERSO, 13 e 13.02.
Il primo innalza il tempo di levelling, fino al 35 livelli più lentamente rispetto a vanilla, dopo il 35 un po' più veloce rispetto a vanilla.
Il secondo modulo rallenta lo sviluppo delle abilità

Ciao,siccome non sono iscritto al nexus,visto che uso il Workshop, è possibile aggiungere i file in standalone??? Ho trovato appunto il modulo 13.02 sul nexus ma dice che non sono ancora stati uploadati i file :)
Non è che non sono iscritto...è che non ricordo l'indirizzo mail associato visto che ne ho alcuni! :)

Armin
10-12-2012, 12:06
Ciao,siccome non sono iscritto al nexus,visto che uso il Workshop, è possibile aggiungere i file in standalone??? Ho trovato appunto il modulo 13.02 sul nexus ma dice che non sono ancora stati uploadati i file :)
Non è che non sono iscritto...è che non ricordo l'indirizzo mail associato visto che ne ho alcuni! :)

Non so, mi tengo alla larga dal workshop, voglio fare le cose a manina :).
Se mi passi un indirizzo mail te li spedisco, tanto saranno 3 kb.

hexaae
10-12-2012, 14:05

Leggere meglio il thread no? Avevo appena postato una mod per farlo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38680875&postcount=4578
Provala.... ;)

Armin
10-12-2012, 15:50
Qualcuno sa suggerire un mod che levella i mob oltre il 50?

echoes83
10-12-2012, 16:01
salve ragazzi, io ho un problema con la mod Moonpath to Elsweyr, se vado nella taverna trovo i kajiti ci parlo ma non accade nulla, monto sul carro ma non succede niente insomma la mod non parte, se provo a mettere la traduzione in italiano invece nella taverna non c'è nessuno ma appare invece il segnale sulla mappa, ci vado e c'è una porta, se entro mi trovo subito nella parte dove c'è la casa con il fabbro ecc ma evidentemente c'è qualcosa che non va perchè ho parlato con tutti e nessuno mi da missioni.
Non usando steam non c'è modo di giocare alla Quest Sea of Ghosts? Su skyrim nexus non c'è :(

IL_mante
10-12-2012, 17:44
ho ritrovato il foglietto con la password di tes.nexus :asd:
vado a scaricare subito le mod di hexaae :asd::asd:
mi sono anche salvato nei preferiti il post dove elenchi le tue :asd::asd::asd:
posso cancellare le mod inserite dal workshop di steam :fagiano:

(complimenti per il lavoro, ti seguo dai tempi di oblivion)

Ezechiele25,17
10-12-2012, 18:13
Leggere meglio il thread no? Avevo appena postato una mod per farlo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38680875&postcount=4578
Provala.... ;)

Con le ultime patch secondo me si può fare a meno di questo tipo di mod. Basta giocare a normale o difficile per avere un buon grado di sfida (e ci si può permettere di sbagliare qualche skill point)

Alucardick
10-12-2012, 20:09
Leggere meglio il thread no?

Mi scusi Milord non intendevo farla adirare in modo da meritarmi certe rispostine!! :mbe: :mbe:
Comunque sia l'ho installata ma non noto cambiamenti...sarà che sono ancora agli inizi e basta una scoreggia a farmi salire di livello! speriamo vada meglio a livelli più alti!!!
Comunque.....niente mod..."diversified dragons" ..."una lama nel buio" completata perfettamente e dragoni random...ok!!! :D

Domani mi spulcio bene il nexus per vedere se ci sono mod degne di nota!

hexaae
10-12-2012, 21:06
Con le ultime patch secondo me si può fare a meno di questo tipo di mod. Basta giocare a normale o difficile per avere un buon grado di sfida (e ci si può permettere di sbagliare qualche skill point)
Sì, secondo me hanno ritoccato internamente qualcosa perché mi dà l'impressione di un miglior bilanciamento che sicuramente con le prime versioni non c'era (era il classico e banalissimo: più difficile = più penalità nella rigenerazione e più colpi per abbattere il nemico)...

Mi scusi Milord non intendevo farla adirare in modo da meritarmi certe rispostine!! :mbe: :mbe:
Ma mica ero polemico! ;)

Comunque sia l'ho installata ma non noto cambiamenti...sarà che sono ancora agli inizi e basta una scoreggia a farmi salire di livello! speriamo vada meglio a livelli più alti!!!

Certo, fa proprio quello: livella verso il basso il tuo personaggio. Ti godrai più a lungo il gioco, parlerai con più NPC, starai più attento ai particolari!
Questi rallentamenti nella crescita sono benigni perché spostano la giocabilità verso l'RPG che doveva essere invece di incentrare tutto su combattimenti e potenziamenti, combattimenti e potenziamenti e presto la noia quando in breve diventerai un dio che spacca in due le montagne con un sol colpo di spada.... Vivrai più nel gioco e meno per le missioni e i combattimenti (che ovviamente sono cmq lì) con un grado di sfida più interessante.
Tieni presente cmq che la crescita del personaggio by design Bethesda ha un aumento più veloce per i primi livelli e poi mano a mano rallenta (= ci metti di più e sono necessari più skill points per salire di livello più avanti vai).

Mi raccomando, la USKP che fixa millemila bug!

raffaele1978
11-12-2012, 07:46
@Hexaee: tu usi mod che gestiscono la difficoltà dei personaggi che si incontrano nelle varie aree di gioco o lasci il sistema vanilla?

Adramar
11-12-2012, 20:34
Segnalo l'uscita della versione 6.3 di ERSO con la sistemazione del sistema delle Standing Stones.

hexaae
11-12-2012, 22:44
@Hexaee: tu usi mod che gestiscono la difficoltà dei personaggi che si incontrano nelle varie aree di gioco o lasci il sistema vanilla?

No non altero niente del genere. Il gioco è ben pensato stavolta rispetto a Oblivion, con aree diverse, scaling (capped, quindi il nostro personaggio potrà cmq crescere di più e superare anche nemici molto ostici) dove necessario e blocco dello scaling per chi si è già incontrato....
Se cerchi una sfida ancora maggiore puoi regolare la difficoltà di gioco.
Io cmq me lo sudo ogni aumento di livello avendo rallentato lo sviluppo del giocatore ;)

raffaele1978
12-12-2012, 09:25
No non altero niente del genere. Il gioco è ben pensato stavolta rispetto a Oblivion, con aree diverse, scaling (capped, quindi il nostro personaggio potrà cmq crescere di più e superare anche nemici molto ostici) dove necessario e blocco dello scaling per chi si è già incontrato....
Se cerchi una sfida ancora maggiore puoi regolare la difficoltà di gioco.
Io cmq me lo sudo ogni aumento di livello avendo rallentato lo sviluppo del giocatore ;)
Ok, grazie mille!:)

Adramar
12-12-2012, 09:43
Segnalo che sembra si sia giunti alla versione finale di ERSO. :) :) :)

IL_mante
12-12-2012, 11:15
mi sono fatto un giro sul nexus, che ne dite di queste mod?
- Duel - combat realism (http://skyrim.nexusmods.com/mods/2700)
- Nords needs (http://skyrim.nexusmods.com/mods/21384)
- Better magic (http://skyrim.nexusmods.com/mods/4374)
- SIS stealth and immersion set (http://skyrim.nexusmods.com/mods/26286)
quest'ultima c'è già in italiano, le altre no
non saprei dire, ma temo che la prima e l'ultima potrebbero andare in conflitto

Adramar
12-12-2012, 12:51
Ciao, sono tutte mod consigliate dalla ERSO per essere utilizzate in combo.
Credo che nessuna delle quattro sia in conflitto con qualche altra. Tutte ottime mod, a mio giudizio.

Al Niven
12-12-2012, 23:00
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi per favore se Immersive Armor e Immersive Weapons hanno problemi di compatibilità con qualche modulo ERSO? Grazie

Adramar
13-12-2012, 08:22
Immagino con i moduli riguardanti i vendors. Se usi le immersive dopo nel load order troverai tutto dai vendors nelle proporzioni e nei materiali originali, viceversa se usi le immersive prima nel load order troverai le nuove armi/armature solo nei loot e non dai vendors.

Armin
13-12-2012, 10:48
mi sono fatto un giro sul nexus, che ne dite di queste mod?
- Duel - combat realism (http://skyrim.nexusmods.com/mods/2700)
- Nords needs (http://skyrim.nexusmods.com/mods/21384)
- Better magic (http://skyrim.nexusmods.com/mods/4374)
- SIS stealth and immersion set (http://skyrim.nexusmods.com/mods/26286)
quest'ultima c'è già in italiano, le altre no
non saprei dire, ma temo che la prima e l'ultima potrebbero andare in conflitto

Non parlo degli ultimi 3 che non ho provato, però riguardo Duel posso dire che l'ho provato brevemente e ho notato comportamenti della AI alquanto orrendi.
Ero nella tundra di whiterun e vedevo un tizio incitare al combattimento (quando battono l'arma sullo scudo) in una direzione opposta alla mia. Mi avvicino perchè il tizio era completamente in ombra e non vedevo chi era e con chi ce l'aveva. Inoltre per un mod che toglie i nemici sul compass non mi ero accorto che si trattava di un bandito...Gli sono dovuto andare in faccia perchè rinsavisse e mi attaccasse.
Successivamente un bandito in punto di morte ha provato a fuggire, però poi il genio ci ha ripensato e ha provato a tornare indietro. Peccato che nel frattempo è stato trafitto dalle mie frecce.
Sono tutti comportamenti toccati da Duel, e non mi sembra che funzionino...

Per i needs suggerisco Realistic Needs and Diseases (http://skyrim.nexusmods.com/mods/26228/?tab=3&navtag=%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D26228), è l'unico che viene aggiornato di continuo...ma attento a bere vino :D.

Al Niven
13-12-2012, 12:30
Immagino con i moduli riguardanti i vendors. Se usi le immersive dopo nel load order troverai tutto dai vendors nelle proporzioni e nei materiali originali, viceversa se usi le immersive prima nel load order troverai le nuove armi/armature solo nei loot e non dai vendors.

Grazie mille, adesso vedrò di gestire il caricamento e trovare un compromesso..
Non rinuncio certo alle opzioni di ERSO riguardo la personalizzazione del commercio e così via.. ma mi stuzzica l'idea di una ventata fresca di armi ed armature inglobate nel meccanismo del gioco :)

Armin
13-12-2012, 15:28
Niente, stavo finalmente cominciando a giocare seriamente quando Balgruff si incanta e non parla a Farengar....:muro:
E adesso che diavolo ha causato questo bug!

Armin
13-12-2012, 23:47
High Level Enemies (http://skyrim.nexusmods.com/mods/27866/?tab=3&navtag=%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D27866)

Mod uscito da poco. Aggiunge nemici che livellano oltre il 50. :cool:

hexaae
14-12-2012, 00:17
High Level Enemies (http://skyrim.nexusmods.com/mods/27866/?tab=3&navtag=%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D27866)

Mod uscito da poco. Aggiunge nemici che livellano oltre il 50. :cool:

Ma livellare il giocatore e farlo crescere lentamente proprio no eh? :asd:
Meglio creare casini con queste mod che sovrascrivono molti elementi in comune con tante altre mod e procedere come un rullokompressore da action/adventure da console in cui per giunta il divertimento dura poco?

Pigroforever
14-12-2012, 05:26
Meglio creare casini con queste mod che sovrascrivono molti elementi in comune con tante altre mod e procedere come un rullokompressore da action/adventure da console in cui per giunta il divertimento dura poco?

ma per chi è oltre il livello 50 e gioca da TANTI mesi come me, magari andrebbe bene:mbe:

non penso proprio di riniziare da capo...:stordita:

hexaae
14-12-2012, 11:02
ma per chi è oltre il livello 50 e gioca da TANTI mesi come me, magari andrebbe bene:mbe:

non penso proprio di riniziare da capo...:stordita:

Cartamente, lo capisco. Cmq hai giocato uno Skyrim bruttino IMHO al di sotto delle sue potenzialità e più come un action/adventure... colpa dei Bethesda ovviamente e non tua ;)

Armin
14-12-2012, 12:58

Certamente, lo capisco. Cmq hai giocato uno Skyrim bruttino IMHO al di sotto delle sue potenzialità e più come un action/adventure... colpa dei Bethesda ovviamente e non tua ;)

Io la vedo in modo diverso.

A parte che quella mod nel mio elenco crea meno casini della USKP che ho provveduto a eliminare.

Per me invece si gioca Skyrim al di sotto delle sue potenzialità se si azzoppa l'esperienza ricevuta, avendo la metà dei perk da distribuire.

Rubo due screen ad un mod per spiegare come cambiare la difficoltà, se per qualcuno Skyrim risultasse troppo facile anche a Master:

Aprite il creation kit:

http://static.skyrim.nexusmods.com/mods/images/27589-2-1354278796.jpg

http://static.skyrim.nexusmods.com/mods/images/27589-3-1354278796.jpg

Il valore HPBYPC stabilisce la percentuale di danno fatta DAL giocatore, mentre il valore HPTOPC stabilisce la percentuale di danno fatta AL giocatore.
Ogni voce termina con VE, E, N, H, VH, che stanno rispettivamente per very easy, easy, normal, hard e very hard.

Per cui ad esempio, i valori vanilla per very hard (master o ardua) sono:

-HPBYPCVH 0.5
-HPTOPCVH 2.0

Il giocatore fa il 50% dei danni mentre gli NPC fanno il 200%. Modificate questi valori per incrementare la difficoltà.

Salvate l'esp col nome che volete e attivatelo.

hexaae
14-12-2012, 13:47
Io la vedo in modo diverso.

A parte che quella mod nel mio elenco crea meno casini della USKP che ho provveduto a eliminare.
Ehm... follia ;) La USKP li risolve inoltre i bug. Semmai sono le altre mod ad andare in conflitto e essere scritte male.

Per me invece si gioca Skyrim al di sotto delle sue potenzialità se si azzoppa l'esperienza ricevuta, avendo la metà dei perk da distribuire.
Infatti la mia mod sulla difficoltà non diminuisce alcun perk rispetto al gioco originale, rallenta solo la crescita dovendo accumulare più exp points tra un passaggio e l'altro. Livello max 81, perks accumulabili 80, proprio come il gioco originale ma più lento. Tranquillo che non ho cominciato ieri a moddare i TES e non sono sprovveduto né improvvisato ;)

raffaele1978
14-12-2012, 15:43
Secondo voi qual è il mod migliore per migliorare l'aspetto dei personaggi, dal viso al corpo? Inoltre non ho ben capito la storia del fix al DLC delle textures HD di Bethesda! :-)
Grazie!

Armin
14-12-2012, 16:12
Ehm... follia ;) La USKP li risolve inoltre i bug. Semmai sono le altre mod ad andare in conflitto e essere scritte male.

No, non è una follia.
Non è detto che altre mods siano scritte male.
E il conflitto è vicendevole, altre mods vanno in conflitto con USKP esattamente come USKP va in conflitto con altre mods :D.
Alla fine l'anno scorso avevo accumulato 150 ore di gameplay senza avere bug che mi bloccassero quest.
Se mi è andata bene senza unofficial patch non è detto che questa serva per forza e poi USKP fa troppe cose, non voglio dover analizzare ogni moddina che scarico per controllarne la compatibilità.
A leggere i commenti su nexus ci sono fiumane di conflitti, CTD e bug ancora irrisolti. Dal mio punto di vista si fa prima a disabilitare USKP che stare a scovare il conflitto e magari rinunciare ad un mod che si voleva.
Forse USKP è davvero un must-have solo se si installa solo quella.

Infatti la mia mod sulla difficoltà non diminuisce alcun perk rispetto al gioco originale, rallenta solo la crescita dovendo accumulare più exp points tra un passaggio e l'altro. Livello max 81, perks accumulabili 80, proprio come il gioco originale ma più lento. Tranquillo che non ho cominciato ieri a moddare i TES e non sono sprovveduto né improvvisato ;)

Quello che volevo dire è che per me è insensato limitare la quantità di esperienza ricevuta.
Non so quale sia la "quantità" di riduzione che hai applicato, il concetto che volevo comunicare è che se si limita troppo si rischia di esaurire i contenuti (per dire, a livello 50) avendo così utilizzato meno perk di quello che il gioco vanilla mi avrebbe offerto.
Preferisco aggiungere npc alla levelled list, almeno oltre ad altri perk ho anche contenuti aggiuntivi.

Ezechiele25,17
14-12-2012, 16:19
No, non è una follia.
Non è detto che altre mods siano scritte male.
E il conflitto è vicendevole, altre mods vanno in conflitto con USKP esattamente come USKP va in conflitto con altre mods :D.
Alla fine l'anno scorso avevo accumulato 150 ore di gameplay senza avere bug che mi bloccassero quest.
Se mi è andata bene senza unofficial patch non è detto che questa serva per forza e poi USKP fa troppe cose, non voglio dover analizzare ogni moddina che scarico per controllarne la compatibilità.
A leggere i commenti su nexus ci sono fiumane di conflitti, CTD e bug ancora irrisolti. Dal mio punto di vista si fa prima a disabilitare USKP che stare a scovare il conflitto e magari rinunciare ad un mod che si voleva.
Forse USKP è davvero un must-have solo se si installa solo quella.

Quello che volevo dire è che per me è insensato limitare la quantità di esperienza ricevuta.
Non so quale sia la "quantità" di riduzione che hai applicato, il concetto che volevo comunicare è che se si limita troppo si rischia di esaurire i contenuti (per dire, a livello 50) avendo così utilizzato meno perk di quello che il gioco vanilla mi avrebbe offerto.
Preferisco aggiungere npc alla levelled list, almeno oltre ad altri perk ho anche contenuti aggiuntivi.

Non hai del tutto torto, ma non è vero che la USKP va usata da sola. Va messa nell'ordine giusto di caricamenti (usate BOSS) e già si risolvono molti problemi. Però è vero che quando ci imbattiamo in un bug disabilitare la USKP è la prima cosa che faccio io (vabbè che mi sarà capitato mezza volta), proprio perché va a toccare molti aspetti del gioco e quasi sempre si "libera" il conflitto. Tanto poi basta riattivarla e andare avanti ;)

Armin
14-12-2012, 20:51
Non hai del tutto torto, ma non è vero che la USKP va usata da sola. Va messa nell'ordine giusto di caricamenti (usate BOSS) e già si risolvono molti problemi. Però è vero che quando ci imbattiamo in un bug disabilitare la USKP è la prima cosa che faccio io (vabbè che mi sarà capitato mezza volta), proprio perché va a toccare molti aspetti del gioco e quasi sempre si "libera" il conflitto. Tanto poi basta riattivarla e andare avanti ;)

Io uso BOSS e Wrye bash, nonostante ciò mi si è buggata la main quest. E anche gravemente visto che anche disabilitando tutto, il save è rimasto irrimediabilmente buggato.
Come ho sempre scritto, il modding è rischioso.
Dopo aver provato vari overhaul e mod a fiume avevo provato un'installazione più oculata. Con USKP in prima linea e una serie di mini modifiche. Senza nessuno stravolgimento e senza apparenti conflitti. Eppure.
Ho riprovato con gli stessi mod e il problema si è ripresentato identico. Segno che qualche oscuro conflitto generava il bug, che non è stato quindi un caso.

Non dico sia stata colpa della USKP. Dico che questa fa un sacco di modifiche e (non sono il solo a pensarlo visti i commenti su nexus) è una patch rischiosa se si installano fiumane di mods, e non importa che essi siano scritti bene o male.

Io so solo che il creation kit è così vomitevole che anche a scrivere bene si causano da soli dei bug. Senza contare che a me da sempre un qualche tipo di errore, sia in apertura, che in caricamento di aree, che in chiusura (dove crasha sistematicamente).
La sola generazione dei tree lod può causare robe assurde tipo rocce volanti etc. Lo dico per esperienza personale :muro:

hexaae
14-12-2012, 22:13
Purtroppo BOSS non è affidabile.
In realtà l'unica cosa affidabile sarebbe con TES5Edit verificare le collisioni inevitabili che ci sono fra mod e correggerle... ma richiede una certa conoscenza ed esperienza con i formati usati dai TES e con il CK in primo luogo.... Non è complicato e richiede anche solo pochi minuti correggere certi ESP, ma richiede esperienza pregressa (o in alternativa un po' di pazienza per imparare).
Il modding perfetto si può fare solo manualmente, di persona (perché cambia a seconda dei nostri mod), con TES5Edit.

Personalmente non uso mod manager, BOSS, WryeBash o altro. Duro e puro, tutto in manuale sotto controllo e check sicuri con TES5Edit. Risultato perfetto e garantito.

Naturalmente se Bethesda avesse fatto in modo che le modifiche potessero convivere meglio fra di loro (= 2 esp che modificano campi diversi di uno stesso elemento sarebbe bello potessero coesistere) ci saremmo risparmiati un mucchio di problemi, ma...

DrossBelly
15-12-2012, 05:31
Ragazzi visto che lo Skse, come hos critto più volte, non va e non capisco perchè...se volessi mettere SOLO gli Overhaul e l'uskp (oltre al dlc bethesda e fix) qual sarebbe l'ordine esatto?

1 Dlc bethesda e suo fix
2 uskp

Mi dispiace non poter mettere altre mod sul gameplay ma non so che fare con quello stramaledetto skse

darione77
15-12-2012, 06:53
Mi dispiace non poter mettere altre mod sul gameplay ma non so che fare con quello stramaledetto skse

Hai scaricato l'ultima versione?

Pigroforever
15-12-2012, 09:13
Cartamente, lo capisco. Cmq hai giocato uno Skyrim bruttino IMHO al di sotto delle sue potenzialità e più come un action/adventure... colpa dei Bethesda ovviamente e non tua ;)

ma veramente non ho cominciato con Skyrim alla vaniglia, prima di iniziare ho aspettato parecchie settimane e ho cercato di migliorarlo con le mod... certamente non avrei aspettato un anno prima di iniziare a giocare:old:

un mio amico l'ha giocato liscio appena uscito perche:muro: impaziente, invece ho letto di gente che l'ha finito 4 volte, vanilla e super moddato... ma dico io le quest sono sempre quelle, una volta che finisci il gioco amen!

non sò, magari esiste una mod che stravolge storia e missioni ogni volta che ricominci il gioco?! :uh: (magari!!!)

Alucardick
15-12-2012, 12:55
un mio amico l'ha giocato liscio appena uscito perche:muro: impaziente, invece ho letto di gente che l'ha finito 4 volte, vanilla e super moddato... ma dico io le quest sono sempre quelle, una volta che finisci il gioco amen!

non sò, magari esiste una mod che stravolge storia e missioni ogni volta che ricominci il gioco?! :uh: (magari!!!)

Io nei primi 3 mesi l'ho finito con 4 personaggi diversi!! c'è da dire che oh...la quest principale non dura chissà quante ore eh :D
Diciamo che "finire" in skyrim è un concetto molto relativo ecco!! C'è chi finita la main quest lo considera finito e chi invece dopo 100 ore di gioco,esser diventato capo della gilda ladri,maghi,confraternita oscura dice di non averlo ancora completato o vuole vedere proprio tutto tutto tutto!!

La cosa che lo può rendere diverso è l'approcio al gioco stesso!! :)
La prima volta l'ho finito con un mezzo mago, poi con un guerriero a caso senza perk studiati, qualcosa di indefinibile, poi l'ho finito con l'assassino(avevo un arco daedrico e oneshottavo i draghi antichi ma poi l'ho buttato visto che rovinava definitivamente il gioco) e poi con un evocatore!!!
Adesso a distanza di un anno lo sto giocando con un orco ignorante con armatura pesante,ed arma a 2 mani,e devo dire che mi sto divertendo perchè mi posso buttare tranquillo in battaglia senza avere paura di morire!(anche se succede abb. spesso).
Poi la manna dal cielo è abbassare lo sviluppo del personaggio!!! Sono alla fine della main quest e sto a livello 12 :sofico:

prra
15-12-2012, 13:42
io ho fatto un solo pg, e ho considerato finito il gioco dopo quasi 400 ore :D

Ezechiele25,17
15-12-2012, 14:30
io ho fatto un solo pg, e ho considerato finito il gioco dopo quasi 400 ore :D

Beh si può fare sia un pg per ogni "trama", che uno solo che fa tutto. ES permette questo da quasi sempre. Personalmente sfrutto la seconda ipotesi perché non mi va di "ricominciare" ogni volta. Preferisco fare un lungo, enorme viaggio :)

prra
15-12-2012, 14:31
bhe si, quello che ho fatto anche io :)

Prokofev
15-12-2012, 15:13
Mi aggrego a questa discussione dopo aver aggiornato del tutto il PC e ora posso finalmente godermi Skyrim come si deve.
In base alla mia configurazione quali MOD consigliate? Ho letto un bel po' di messaggi ma 230 pagine son tante. :mc:

I5-2500K - Asrock Z68 Extreme3 Gen3 - 2x4GB Corsair vengeance - Gigabyte 7870 OC Version - Win7 64 sp1 - Risoluzione 1680x1050

Grazie in anticipo!!! :D

hexaae
15-12-2012, 16:31
ma dico io le quest sono sempre quelle, una volta che finisci il gioco amen!
In realtà no... i TES sono più profondi di quanto sembrino. Ne avevo già parlato qualche msg più sui segreti, chicche e altre piccole cose non legate alle quest ma da scoprire esplorando il mondo di Skyrim con attenzione e dall'interazione con i suoi NPC...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38439322&postcount=4205
Se lo giochi come un vai-ammazza-potenziati-ricomincia equivale a qualsiasi altro gioco, anche non open-world. Ha di più da offrire in realtà, ma bisogna "viverci" all'interno...

hexaae
15-12-2012, 16:52
Se qualcuno fosse interessato, ho messo online la mia installazione di Skyrim (le mod intendo) in un pacchetto unico da 60MB.
È tutto già pronto da scompattare in 'data'. All'interno leggete l'Install.txt!
...e fate un backup della vostra dir di gioco prima, ovviamente.

HexMod - l'Hex Experience: http://www54.zippyshare.com/v/39057234/file.html ;)

Dovete in più installare solo la USKP: http://skyrim.nexusmods.com/mods/23832

Raccomandati anche i seguenti Skyrim.ini e Skyrimprefs.ini (cambiate con la vostra scheda grafica uno dei parametri all'interno!):
http://www74.zippyshare.com/v/46433259/file.html
configurati per una esperienza senza ENB, RCRN o altri filtri grafici. Pure vanilla, ma migliorata.

raffaele1978
16-12-2012, 00:07
Ho messo manualmente sia il DLC Bethesda per le textures in alta definizione sia il fix, ma alla voce "Data File" non visualizzo la relativa voce da spuntare ma solo le due del DLC.
E' normale perchè ho inserito tutto manualemente o dimentico qualcosa?
Qual è la procedura corretta per il fix?
Grazie!

Pigroforever
16-12-2012, 05:12
In realtà no... i TES sono più profondi di quanto sembrino. Ne avevo già parlato qualche msg più sui segreti, chicche e altre piccole cose non legate alle quest ma da scoprire esplorando il mondo di Skyrim con attenzione e dall'interazione con i suoi NPC...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38439322&postcount=4205
Se lo giochi come un vai-ammazza-potenziati-ricomincia equivale a qualsiasi altro gioco, anche non open-world. Ha di più da offrire in realtà, ma bisogna "viverci" all'interno...

nella frase:

"ma dico io le quest sono sempre quelle, una volta che finisci il gioco amen!"

includo anche le missioni secondarie, quindi TANTI mesi di gioco per finirlo, come stò facendo io....
mi piacerebbe includere mod che stravolgono il gioco(peccato!:cry: ), ma arrivati a questo punto non mi sembra il caso, e di ricominciare una volta finito mi sà proprio che non ne avrei voglia:mc:

prra
16-12-2012, 08:17
Se qualcuno fosse interessato, ho messo online la mia installazione di Skyrim (le mod intendo) in un pacchetto unico da 60MB.

Raccomandati anche i seguenti Skyrim.ini e Skyrimprefs.ini (cambiate con la vostra scheda grafica uno dei parametri all'interno!):
configurati per una esperienza senza ENB, RCRN o altri filtri grafici. Pure vanilla, ma migliorata.

Grande! "conoscendoti" sarà sicuramente un musthave quanto meno per la prima giocata!

DrossBelly
16-12-2012, 09:00

Per il pacchetto serve lo skse?

hexaae
16-12-2012, 09:48
Per il pacchetto serve lo skse?

No.

hexaae
16-12-2012, 10:03
nella frase:

"ma dico io le quest sono sempre quelle, una volta che finisci il gioco amen!"

includo anche le missioni secondarie, quindi TANTI mesi di gioco per finirlo, come stò facendo io....
mi piacerebbe includere mod che stravolgono il gioco(peccato!:cry: ), ma arrivati a questo punto non mi sembra il caso, e di ricominciare una volta finito mi sà proprio che non ne avrei voglia:mc:

Sicuramente ti sei già "bruciato" la gran parte del gioco, ma come ti dicevo c'è dell'altro nei TES e NON c'entrano le quest o le subquest.
Per evitare questo raccomando di rallentare lo sviluppo del personaggio.
Comunque leggi il link con quella recensione di Oblivion e il paragrafo finale (5.) per capire cosa intendo che non riguardano le quest o le subquest quando dico che c'è dell'altro...
E leggi anche questo mio post precedente: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38663162&postcount=7629

raffaele1978
16-12-2012, 11:00
Che ne pensate di Skyrim Flora Overhaul?

IL_mante
16-12-2012, 11:24

spettacolo!

qualche dubbio, però: io per adesso utilizzo il nexus mod manager, fondamentalmente per comodità, vado sul sito pigio il pippolo e me lo aggiunge automaticamente, se non mi piace pigio sul pippolo e me la cancella (il più delle volte correttamente)
le mod che ho caricate sul nmm sono: la unofficial, la uskp addon, il tuo improved torches, realistic ragdoll forces, poi ho la skyui e quindi l'SKSE e faccio partire il gioco da quest'ultimo

ci sono controindicazioni? la improved torches è meglio lasciarla nel mod manager o inserirla a mano?
come viene gestito l'ordine di caricamento delle mod?

Dyd87
16-12-2012, 11:36
Sicuramente ti sei già "bruciato" la gran parte del gioco, ma come ti dicevo c'è dell'altro nei TES e NON c'entrano le quest o le subquest.
Per evitare questo raccomando di rallentare lo sviluppo del personaggio.
Comunque leggi il link con quella recensione di Oblivion e il paragrafo finale (5.) per capire cosa intendo che non riguardano le quest o le subquest quando dico che c'è dell'altro...
E leggi anche questo mio post precedente: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38663162&postcount=7629

Un altro aspetto molto interessante di questi giochi è il fatto, come dicevi tu, di "viverli" appieno, comportandosi come se si fosse noi stessi all'interno di Tamriel.
Faccio un esempio: devo fare un viaggio da Solitude a Whiterun? Non prendo il fast-travel ma parto con il mio cavallo lungo la strada principale e mi godo il viaggio e tutto ciò che esso porterà (scontri con banditi, nuove quest ecc...), oppure mi fermo di tanto in tanto in qualche locanda, mi riposo dinnanzi ad un fuoco e mi leggo uno dei tanti libri trovati in giro, magari dopo essermi rifocillato :)

Sembrano aspetti quasi "maniacali" ma aiutano il giocatore ad addentrarsi ancor di più in questo mondo.

DrossBelly
16-12-2012, 11:38
No.

amo quest'uomo:D

onesky
16-12-2012, 12:03
Quietcool ENB by wolfstryder
http://skyrim.nexusmods.com/mods/16998

http://imageshack.us/a/img59/6327/2012121500133.jpg

http://imageshack.us/a/img545/2751/2012121500139.jpg

hexaae
16-12-2012, 17:53
Quietcool ENB by wolfstryder

La cosa più negativa della maggior parte degli ENB (oltre a divorare vmem e -15fps) è sempre quell'effetto bloom esagerato che sfuma un po' troppo l'immagine e fa perdere l'elevato dettaglio e pulizia delle texture rispetto a versioni vanilla, RCRN, etc...
L'effetto dei colori e luci è sempre stupefacente, ma è come se il dettaglio tornasse a livelli di texture low-res da console.

Vanilla (modificato da me): http://tinyurl.com/hexscreens

Alucardick
16-12-2012, 18:26
sarebbe bello avere una mod che regolarizza i loot in base alla tipologia di nemico! non si può uccidere una volpe e trovarci poi un rubino e la pelliccia di volpe al suo interno! E questo vale anche per lupi,orsi e così via

Ezechiele25,17
16-12-2012, 18:44
Un altro aspetto molto interessante di questi giochi è il fatto, come dicevi tu, di "viverli" appieno, comportandosi come se si fosse noi stessi all'interno di Tamriel.
Faccio un esempio: devo fare un viaggio da Solitude a Whiterun? Non prendo il fast-travel ma parto con il mio cavallo lungo la strada principale e mi godo il viaggio e tutto ciò che esso porterà (scontri con banditi, nuove quest ecc...), oppure mi fermo di tanto in tanto in qualche locanda, mi riposo dinnanzi ad un fuoco e mi leggo uno dei tanti libri trovati in giro, magari dopo essermi rifocillato :)

Sembrano aspetti quasi "maniacali" ma aiutano il giocatore ad addentrarsi ancor di più in questo mondo.

E' questo il bello degli ES ;)

PS: Ancora a postare ENB? :D

hexaae
16-12-2012, 19:00
spettacolo!

qualche dubbio, però: io per adesso utilizzo il nexus mod manager, fondamentalmente per comodità, vado sul sito pigio il pippolo e me lo aggiunge automaticamente, se non mi piace pigio sul pippolo e me la cancella (il più delle volte correttamente)
le mod che ho caricate sul nmm sono: la unofficial, la uskp addon, il tuo improved torches, realistic ragdoll forces, poi ho la skyui e quindi l'SKSE e faccio partire il gioco da quest'ultimo

ci sono controindicazioni? la improved torches è meglio lasciarla nel mod manager o inserirla a mano?
come viene gestito l'ordine di caricamento delle mod?
1. ti sconsiglio vivamente mod managers di ogni tipo. Spesso e volentieri fanno gran casini e la gente si ritrova con problemi che dice di non riuscire più a risolvere neanche levando tutte le mod...
2. da quello che mi hai descritto puoi tranquillamente sovrascriverci il mio pacco (fai un backup di data, magari risparmiandoti solo i .bsa da qualche GB che tanto nessuno tocca!) se vuoi...

Aggiungo di più: se vuoi veramente godertelo DEVI fare così. Devi viverlo come un GDR (dopo leggera ritoccatina tipo slow leveling) se intendi apprezzarlo a fondo... fregatene pure delle quest! Inizia a sbirciare le abitudini degli NPC, esplorare ogni cm di Tamriel, scopri segreti e imbattiti in misteriosi abitudini di certi NPC per scoprire altarini intriganti! Borseggia qualcuno e scopri cosa ha indosso e vi troverai a volte messaggi misteriosi che sono delle subquest non esplicite!. Chiediti il "perché" succedono a volte cose strane (una luce dal cielo solo in un determinato giorno della settimana in un luogo rituale....).... Insomma il bello dei TES è proprio il mondo sommerso da vivere come un vero RPG (quasi un Second Life!) e scoprirai un sacco di cose interessanti, anche legate ai libri e ai racconti che narrano di miti e leggende di cui troverai poi riferimenti insospettabili nel gioco!
Non è un caso che ci sia gente dopo ben 6 anni (!!) a giocare ancora a Oblivion, e non è certo per le quest, che cmq si esauriscono prima o poi...
;)

Adramar
16-12-2012, 21:38
Segnalo l'uscita di un nuovo video per ERSO (http://skyrim.nexusmods.com/mods/26217, ben fatto e con un certo gusto:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=VgrzaFsYZB4

IL_mante
17-12-2012, 10:39
1. ti sconsiglio vivamente mod managers di ogni tipo. Spesso e volentieri fanno gran casini e la gente si ritrova con problemi che dice di non riuscire più a risolvere neanche levando tutte le mod...
2. da quello che mi hai descritto puoi tranquillamente sovrascriverci il mio pacco (fai un backup di data, magari risparmiandoti solo i .bsa da qualche GB che tanto nessuno tocca!) se vuoi...

ok ne sto provando qualcuno, mi interessavano quelli che aumentano il danno da caduta, il fix del salto, e la velocità delle frecce
non ho messo gli ini, ho trovato una guida su tes.forumfree e voglio provare da solo, almeno so cosa significano i valori, e poi a quanto ho visto il tuo pc è troppo superiore al mio, dovrei comunque pesantemente modificare i tuoi, altrimenti non lo regge :fagiano:

infine, sapete per caso se esiste una mod che permetta di usare armi a due mani con una mano sola? ovviamente con un malus. volevo fare un pg carro armato con megascudo e spadozzone :angel: basterebbe che cambiassero le caratteristiche dell'arma, cioè che uno spadone abbia le sue sembianze e il suo peso, ma il danno di una spada a una mano e impugnabile con una mano.

esiste o è fattibile?

raffaele1978
17-12-2012, 11:26
Qualcuno utilizza "Skyrim Flora Overhaul"? Impressioni?

hexaae
17-12-2012, 14:06
basterebbe che cambiassero le caratteristiche dell'arma, cioè che uno spadone abbia le sue sembianze e il suo peso, ma il danno di una spada a una mano e impugnabile con una mano.

esiste o è fattibile?
Tutto è fattibile ma mi sembra un po' una sciocchezza... Nel senso che se è un'arma a due mani è a due mani e basta e mi pare giusto che lo sia. Non ho mai sentito di RPG con classe variabile 2/1 mano. Tra l'altro non sarebbe nemmeno realistico: se un'arma è a due mani è per brandirla decentemente come peso, efficacia, bilanciamento. A una mano è teoricamente inusabile e troppo scomoda, lenta e inefficace (nonché la tecnica di combattimento impossibile)... È da sempre una norma imprescindibile nel mondo dei GDR e anche nella realtà del medioevo e ere precedenti è sempre stato così! ;) La distinzione è intrinseca all'arma stessa come è stata realizzata.

Prokofev
17-12-2012, 14:37

Ho deciso di fare un pianto e un lamento e reinstallare pulito Skyrim per poi provare le tue mod (a proposito grazie:ave:).
Dopo aver installato il gioco e l'ultima patch, consigli comunque di mettere le High Resolution texture?
Un'altra cosa da newbie dei mod.
Se non uso managers per installare le mod, devo comunque usare Nexus Manager per eseguire il gioco o faccio alla maniera tradizionale?
Ovvero: gioco -> patch 1.8 -> copio i tuoi files -> installo la Unofficial PAtch e poi avvio da TESV

Thanks!

EDIT:
I miei vecchi salvataggi potrebbero dare problemi?

onesky
17-12-2012, 15:18

è fantastico

http://imageshack.us/a/img850/1647/2012060400002l.jpg

http://imageshack.us/a/img703/1605/2012061100002m.jpg

http://imageshack.us/a/img846/7771/2012072600078.jpg

http://imageshack.us/a/img854/8881/2012072600085.jpg

certo, come tutte le texture hd richiede una certa potenza di calcolo ...

raffaele1978
17-12-2012, 15:56
Ho deciso di fare un pianto e un lamento e reinstallare pulito Skyrim per poi provare le tue mod (a proposito grazie:ave:).
Dopo aver installato il gioco e l'ultima patch, consigli comunque di mettere le High Resolution texture?
Un'altra cosa da newbie dei mod.
Se non uso managers per installare le mod, devo comunque usare Nexus Manager per eseguire il gioco o faccio alla maniera tradizionale?
Ovvero: gioco -> patch 1.8 -> copio i tuoi files -> installo la Unofficial PAtch e poi avvio da TESV

Thanks!

EDIT:
I miei vecchi salvataggi potrebbero dare problemi?
Dal momento che le mods di hexaee non richiedono lo skse, sì, puoi tranquillamente fare partire tutto dall'exe del gioco, anche perchè altri non ce ne stanno! :)

è fantastico

http://imageshack.us/a/img850/1647/2012060400002l.jpg

http://imageshack.us/a/img703/1605/2012061100002m.jpg

http://imageshack.us/a/img846/7771/2012072600078.jpg

http://imageshack.us/a/img854/8881/2012072600085.jpg

certo, come tutte le texture hd richiede una certa potenza di calcolo ...
Mamma mia, Onesky, ma che sono ste immagini tutte allampanate???? :mbe: :mbe:

Ezechiele25,17
17-12-2012, 16:05
Dal momento che le mods di hexaee non richiedono lo skse, sì, puoi tranquillamente fare partire tutto dall'exe del gioco, anche perchè altri non ce ne stanno! :)

In teoria dovrebbero mostrare il Flora Overhaul :asd:

raffaele1978
17-12-2012, 16:12
In teoria dovrebbero mostrare il Flora Overhaul :asd:
Lol! :p
Io ho il dlc della bethesda per le textures in ha e sono indeciso se mettere o meno questo overhaul!
A proposito del dlc: ho messo anche il fix, ma non trovo nessun esp nella lista delle mod attive nel launcher. E' forse normale perché non ho scaricato la versione .bsa?

Ezechiele25,17
17-12-2012, 16:18
Lol! :p
Io ho il dlc della bethesda per le textures in ha e sono indeciso se mettere o meno questo overhaul!
A proposito del dlc: ho messo anche il fix, ma non trovo nessun esp nella lista delle mod attive nel launcher. E' forse normale perché non ho scaricato la versione .bsa?

il flora overhaul è una delle mod più famose ed usate. Non dovrebbe generare casini a meno che non la metti insieme a troppe altre mod simili.

raffaele1978
17-12-2012, 16:23
il flora overhaul è una delle mod più famose ed usate. Non dovrebbe generare casini a meno che non la metti insieme a troppe altre mod simili.
No no, il mio unico dubbie è se stravolge troppo la flora di Skyrim rispetto alle texture vanilla!

Prokofev
17-12-2012, 16:36

Ok. Grazie. Per quanto riguarda le Texture ufficiali le metto o lascio perdere?

A leggere questo thread mi è venuta voglia di ricominciarlo da capo e giocarlo immergendomi nel mondo di Skyrim al 100% :read:

Tra l'altro cade a fagiolo perchè mi è appena arrivata la nuova 7870 OC ... :D

raffaele1978
17-12-2012, 16:57
Ok. Grazie. Per quanto riguarda le Texture ufficiali le metto o lascio perdere?

A leggere questo thread mi è venuta voglia di ricominciarlo da capo e giocarlo immergendomi nel mondo di Skyrim al 100% :read:

Tra l'altro cade a fagiolo perchè mi è appena arrivata la nuova 7870 OC ... :D
Mettile, insieme al relativo fix ;)

rattopazzo
17-12-2012, 17:14
No no, il mio unico dubbie è se stravolge troppo la flora di Skyrim rispetto alle texture vanilla!

Si in certi casi la stravolge
per esempio gli alberi in stile autunnale vicino a riften con questa mod appaiono verdeggianti

hexaae
17-12-2012, 18:53
A proposito di colori della vegetazione... chissà se con questo DLC Dragonborn oltre ai goblin (finalmente sono tornati, coi loro maledetti bastoni sciamanici! ;)) introdurrà finalmente anche il fantastico passaggio delle stagioni mostrato al DICE 2012: Skyrim Game Jam (http://www.youtube.com/watch?v=DGIgXeGC6Dg)

Pensare che tutti hanno creduto alle boiate sull'ultimo DLC per Skyrim (secondo alcune fonti sarebbe l'ultimo)... ancora devono implementare tutte le feature mostrate nel Game Jam per spillarci tutti i soldi che possono, figuriamoci se smettono... :asd:

hexaae
17-12-2012, 19:04
Aggiornamento per uno degli ENB IMHO più spettacolari e di alta qualità: The Goddess ENB (http://skyrim.nexusmods.com/mods/23029)

No... io non lo uso, ma sicuramente è bello! ;)

Ezechiele25,17
17-12-2012, 19:17
Aggiornamento per uno degli ENB IMHO più spettacolari e di alta qualità: The Goddess ENB (http://skyrim.nexusmods.com/mods/23029)

No... io non lo uso, ma sicuramente è bello! ;)

Quoto... magari tra 2-3 anni ci rifaremo una partita a Skyrim con questa roba attivata

onesky
17-12-2012, 19:33

in effetti c'era qualcosa che non quadrava.. era la versione enb outdated.
ho installato l'ultima versione enb, ho dato una ripulita, ho re-installato la quitecool, (http://skyrim.nexusmods.com/mods/16998) poi la Project Reality (http://skyrim.nexusmods.com/mods/17802)e infine la Enhanced Lights and Fx (http://skyrim.nexusmods.com/mods/27043) (ultima nella lista dei caricamenti altrimeni confliggeva)

http://imageshack.us/a/img854/7180/2012121700078.jpg

http://imageshack.us/a/img839/5986/2012121700085.jpg

http://img211.imageshack.us/img211/9144/2012121700035.jpg

Ora mi aggrada, sia gli interni che gli esterni

Ezechiele25,17
17-12-2012, 19:42
in effetti c'era qualcosa che non quadrava.. era la versione enb outdated.
ho installato l'ultima versione enb, ho dato una ripulita, ho re-installato la quitecool, (http://skyrim.nexusmods.com/mods/16998) poi la Project Reality (http://skyrim.nexusmods.com/mods/17802)e infine la Enhanced Lights and Fx (http://skyrim.nexusmods.com/mods/27043) (ultima nella lista dei caricamenti altrimeni confliggeva)

http://imageshack.us/a/img854/7180/2012121700078.jpg

http://imageshack.us/a/img839/5986/2012121700085.jpg

http://img211.imageshack.us/img211/9144/2012121700035.jpg

Ora mi aggrada, sia gli interni che gli esterni

Raramente ho visto tante brutture tutte insieme. A parte i jeansetti della tizia. I colori sono a dir poco irrealistici (il legno non è color legno, quel cielo nella terza pic è irreale), ma i personaggi di plastica proprio non si possono vedere :doh:

onesky
17-12-2012, 19:46
Raramente ho visto tante brutture tutte insieme. A parte i jeansetti della tizia. I colori sono a dir poco irrealistici (il legno non è color legno, quel cielo nella terza pic è irreale), ma i personaggi di plastica proprio non si possono vedere :doh:

a parte che il legno è color legno e il cielo ha una maggiore saturazione, per il resto son gusti
a me piacciono :sofico:

rattopazzo
17-12-2012, 21:09
a me piacciono :sofico:

Anche a me :stordita:

zerothehero
17-12-2012, 21:39
Alla fine son gusti, manco a me piace ENB, snatura troppo l'atmosfera.
Preferisco climates of tamriel, realistic overhaul e le mod di millenia sulle armi + le text delle armor e altre cose che devono non snaturare la grafica del gioco.

Fantastica la mod wet and cold. :eek:

Cappellini quando piove e aria calda dalla bocca.
http://s13.postimage.org/y3esdoxwz/image.jpg (http://postimage.org/image/y3esdoxwz/)
http://s9.postimage.org/l9sl2uhgr/image.jpg (http://postimage.org/image/l9sl2uhgr/)

raffaele1978
17-12-2012, 22:03
Ragazzi, chi mi spiega esattamente come mettere il dlc fix dopo il dlc bethesda delle textures in HD? Io l'ho messo ma non trovo nessun esp nella liste degli esp!
Grazie!

luka734
17-12-2012, 22:06
ragazzi posso capire i gusti sui colori, ma dai gli shorts in un ambientazione medievale, siamo al ridicolo davvero...

raffaele1978
17-12-2012, 22:09
ragazzi posso capire i gusti sui colori, ma dai gli shorts in un ambientazione medievale, siamo al ridicolo davvero...
Quoto! :mbe:

Grossorulez
17-12-2012, 22:29
Quoto! :mbe:
quoto :muro:

hexaae
17-12-2012, 22:33

...Veramente ha anche un top string bikini e un orsetto nella mano sinistra...!! :asd:
Gli uomini nel locale in compenso sembrano tutti gay.

Comunque, de gustibus...

aLaaa
18-12-2012, 00:03
devo dire che il barista con addosso il top di cinghie è un po' inquietante :wtf:

Ale55andr0
18-12-2012, 00:22
certe mod dovrebbero essere vietate per legge, ed i creatori selvaggiamente picchiati :O

raffaele1978
18-12-2012, 06:58
devo dire che il barista con addosso il top di cinghie è un po' inquietante :wtf:
Lol :sofico:
certe mod dovrebbero essere vietate per legge, ed i creatori selvaggiamente picchiati :O
D'accordissimo! :D

onesky
18-12-2012, 21:57
Alla fine son gusti, manco a me piace ENB, snatura troppo l'atmosfera.

io invece dopo aver provato ENB non tornerei indietro neanche un po', troppo smorto e incolore vanilla. E poi l'uniformità dell'illuminazione delle sorgenti di luce è indecente.
certo occorre avere un sistema spinto altrimenti si ha un calo di prestazioni non indifferente.

versione originale (vanilla)
http://imageshack.us/a/img96/4756/2012121800213.jpg

Enb
http://imageshack.us/a/img546/3953/2012121800212.jpg

http://imageshack.us/a/img42/8438/2012121800313.jpg

Enb
http://imageshack.us/a/img560/2296/2012121800314.jpg

http://imageshack.us/a/img19/1174/2012121800328.jpg

Enb
http://imageshack.us/a/img29/1959/2012121800329.jpg

http://imageshack.us/a/img42/606/2012121800338.jpg

Enb
http://imageshack.us/a/img248/9623/2012121800339.jpg

Ale55andr0
18-12-2012, 22:46
per me è l'enb ad esser troppo colorato :D quando vado in giro nella realtà quotidiana sti toni così accesi e strasaturi nelle piante e nel cielo non li vedo da nessuna parte

ad ogni modo gli preferirò sempre RCRN :)

Crystal Dragon
18-12-2012, 22:53
per me è l'enb ad esser troppo colorato :D quando vado in giro nella realtà quotidiana sti toni così accesi e strasaturi nelle piante e nel cielo non li vedo da nessuna parte

This, gli enb sono un pugno negli occhi, e totalmente irrealistici.

Ezechiele25,17
19-12-2012, 00:33
This, gli enb sono un pugno negli occhi, e totalmente irrealistici.

E soprattutto sono ingiocabili. Nessuno al mondo ha fatto decine o centinaia di ore di Skyrim con gli enb installati. E non è un problema di configurazione hardware.

Semplicemente l'enb manda in palla qualsiasi sistema dopo qualche minuto, perché è programmato da schifo e funziona male ovunque. Non a caso è un sistema che viene ignorato da tutti gli sviluppatori "canonici".

onesky
19-12-2012, 00:46
E soprattutto sono ingiocabili. Nessuno al mondo ha fatto decine o centinaia di ore di Skyrim con gli enb installati. E non è un problema di configurazione hardware.

Semplicemente l'enb manda in palla qualsiasi sistema dopo qualche minuto, perché è programmato da schifo e funziona male ovunque. Non a caso è un sistema che viene ignorato da tutti gli sviluppatori "canonici".

hehe..

zerothehero
19-12-2012, 01:49
io invece dopo aver provato ENB non tornerei indietro neanche un po', troppo smorto e incolore vanilla. E poi l'uniformità dell'illuminazione delle sorgenti di luce è indecente.
certo occorre avere un sistema spinto altrimenti si ha un calo di prestazioni non indifferente.

http://imageshack.us/a/img96/4756/2012121800213.jpg

Enb
http://imageshack.us/a/img546/3953/2012121800212.jpg

http://imageshack.us/a/img42/8438/2012121800313.jpg

Enb
http://imageshack.us/a/img560/2296/2012121800314.jpg

http://imageshack.us/a/img19/1174/2012121800328.jpg

Enb
http://imageshack.us/a/img29/1959/2012121800329.jpg

http://imageshack.us/a/img42/606/2012121800338.jpg

Enb
http://imageshack.us/a/img248/9623/2012121800339.jpg

Scelgo la vanilla. :D
Però skyrim california una volta ogni tanto si può provare. :sofico:
A parte gli scherzi..c'è una cosa che dovrebbero davvero migliorare: le espressioni dei volti e le animazioni (entrambi i punti piuttosto traumatici risaltano ancora di più dopo aver giocato a far cry3)..purtroppo in quei due ambiti la comunità modder (immagino per la complessità delle modifiche) è carente...molto più attiva nel mod delle armi (peccato che millenia però non continui le retexture delle armi..era il migliore) e nelle texture.

zerothehero
19-12-2012, 01:58

Non riesco ad avere con quel mod le notti sufficientemente chiare..climates è inferiore nel giorno (ieri ho visto un flare del sole che era una bruttura)..

zerothehero
19-12-2012, 02:03

Per me è un must-have.

rattopazzo
19-12-2012, 07:15
Ma perchè continuate a dire che è impossibile giocare con l'ENB?
chi ha un PC sufficentemente potente può giocarci tranquillamente fidatevi...
...inoltre se i colori non piacciono si possono regolare in base ai propri gusti
senza contare che migliora notevolemente molti difetti grafici del motore grafico di Skyrim, le ombre in primis.
L'unica cosa che effettivamente peggiora (oltre ovviamente agli FPS) con l'ENB è la nitidezza dell'immagine...ma i vantaggi visivi sono talmente tanti che si può chiudere un occhio.

Grossorulez
19-12-2012, 08:17

Ho giocato 400 ore con gli enb, cmq effettivamente gli enb non sono ancora sicuro siano utili, una volta aggiornato il gioco puoi anche togliere l'enb :eek:
Il mio problema era che poi aggiornato skyrim, tutte le mie mods non mi funzionavano più.

onesky
19-12-2012, 09:00
Ma perchè continuate a dire che è impossibile giocare con l'ENB?
chi ha un PC sufficentemente potente può giocarci tranquillamente fidatevi...
...inoltre se i colori non piacciono si possono regolare in base ai propri gusti
senza contare che migliora notevolemente molti difetti grafici del motore grafico di Skyrim, le ombre in primis.
L'unica cosa che effettivamente peggiora (oltre ovviamente agli FPS) con l'ENB è la nitidezza dell'immagine...ma i vantaggi visivi sono talmente tanti che si può chiudere un occhio.

infatti la mia risatina era sarcastica :D

raffaele1978
20-12-2012, 09:04
Consiglio vivamente e caldamente di scaricare ed utilizzare le mods di amidianborn, che retexturizzano tutte le armature principali del gioco e lo fanno senza alterare minimamente la versione vanilla, ma "semplicemente" rendendole molto più dettagliate, con un effetto fotorealistico!
Ho fatto un paio di foto pre e dopo e quando sarò a casa le posto, ma, ripeto, sono fantastiche e piacerebbero, ci scommetto, pure ad Hexaee!:) :D

hexaae
20-12-2012, 09:49
Consiglio vivamente e caldamente di scaricare ed utilizzare le mods di amidianborn, che retexturizzano tutte le armature principali del gioco e lo fanno senza alterare minimamente la versione vanilla, ma "semplicemente" rendendole molto più dettagliate, con un effetto fotorealistico!
Ho fatto un paio di foto pre e dopo e quando sarò a casa le posto, ma, ripeto, sono fantastiche e piacerebbero, ci scommetto, pure ad Hexaee!:) :D

Bel lavoro, ma sinceramente non sento molto l'esigenza di retexturizzarle in super-hi-res (forse anche perché gioco principalmente in 3za persona).

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=107887834 il semplice Bethesda hi-res pack mi soddisfa ;)

Armin
20-12-2012, 12:48
Una delle mie piccole mod è stata inserita nelle GEMS (http://www.skyrimgems.com/)!

Starter tent (http://skyrim.nexusmods.com/mods/28484)

Date un'occhiata anche alle altre :).

A proposito, sto facendo un mod che aggiunge ricette, in modo da utilizzare gli oggetti inutili (http://www.skyrimwiki.com/Useless_Items) del gioco. Se avete idee dite pure che implemento tutto!!

raffaele1978
20-12-2012, 16:10
Una delle mie piccole mod è stata inserita nelle GEMS (http://www.skyrimgems.com/)!

Starter tent (http://skyrim.nexusmods.com/mods/28484)

Date un'occhiata anche alle altre :).

A proposito, sto facendo un mod che aggiunge ricette, in modo da utilizzare gli oggetti inutili (http://www.skyrimwiki.com/Useless_Items) del gioco. Se avete idee dite pure che implemento tutto!!
Per chi come non puà ancora permettersi la casa è l'ideale!
Grazie mille! :)

Prokofev
20-12-2012, 16:26
Voglio ringraziare pubblicamente hexaae per la sua configurazione, ho anche messo le Texture High Res + fix ed ora è uno spettacolo ... :ave: :ave: :ave:

Una domanda: ci sono controindicazioni se installo le espansioni?

raffaele1978
20-12-2012, 16:42
Voglio ringraziare pubblicamente hexaae per la sua configurazione, ho anche messo le Texture High Res + fix ed ora è uno spettacolo ... :ave: :ave: :ave:

Scusa, puoi dirmi esattamente come hai installato le textures HDD ed il fix?
Grazie!

cangia
21-12-2012, 14:08
ho installato l'ultima USKP + fix e mi ha cambiato alcuni nomi di quest, npg e oggetti in inglese .. c'è qualche patch per farli tornare in ita ?

Ale55andr0
21-12-2012, 18:12
Non riesco ad avere con quel mod le notti sufficientemente chiare..climates è inferiore nel giorno (ieri ho visto un flare del sole che era una bruttura)..

ci sarebbe la legacy che è meno contrastata, ma effettivamente anche quella è davvero molto scura (non so su che sistemi tarano il mod), le differenze tra le varianti sono imho sottili, ma io con un paio di tacche sul controllo luminosità del gioco ho trovato davvero un'ottimo equilibrio, almeno sul mio crt (specialmente giocando di notte, di giorno chi ha il monitor che risente della riflessione della luce in certe condizioni particolari è costretto a innalzare pesantemente la luminosità), gioco per nulla slavato ma al tempo "corposo" senza avere un quadro esageratamente scuro. La Mod comunque è pensata per essere abbinata all'uso delle torce dandone un senso, anche se effettivamente la dichiarazione secondo cui con la legacy non servano non trova riscontro, perlomeno sul mio sistema, ma l'atmosfera che crea, con anche le splendide giornate nebbiose e molti effetti luce meravigliosamente morbidi e soffusi che donano al quadro un non so che di magico che mi rende irrinunciabile l'uso del mod

Ale55andr0
21-12-2012, 18:16
A proposito, purtoppo il realistic overhaul non è piu' disponibile (NON SO SE PERMANENTEMENTE) su nexus, fortuna che ho backuppato la versione piu' recente e con il pack per dawnguard :asd:
Spero che Starac (autore del mod) non smetta il suo eccellente lavoro e hosti altrove le proprie realizzazioni :fagiano:

hexaae
21-12-2012, 22:36

;)
No, a che tipo di controindicazioni stai pensando?

ho installato l'ultima USKP + fix e mi ha cambiato alcuni nomi di quest, npg e oggetti in inglese
La mia USKP Ita? Impossibile (a meno di dimenticanze...). Deve essere colpa di altre mod. Per la 1.2.5 dovete aspettare un po', ci sono delle nuove voci da modificare/correggere e mi sta dando un aiuto redeagle...
Se invece parli dell'ultimissima USKP inglese ovviamente sì e non c'è rimedio, devi aspettare la mia 1.2.5 ITA (che è pronta, ma mancano appunto le voci in Ita).

Pigroforever
22-12-2012, 08:49
A proposito, purtoppo il realistic overhaul non è piu' disponibile (NON SO SE PERMANENTEMENTE) su nexus, fortuna che ho backuppato la versione piu' recente e con il pack per dawnguard :asd:
Spero che Starac (autore del mod) non smetta il suo eccellente lavoro e hosti altrove le proprie realizzazioni :fagiano:

Io ho letto questo:

"Ha tolto il suo lavoro dal Nexus per provare a gestiirlo privatamente a pagamento ed è stato ovviamente bannato":read:

Prometheus ts
22-12-2012, 08:54
Ciao nessuno conosce il mod Issgard?

DrossBelly
22-12-2012, 09:00
Io ho letto questo:

"Ha tolto il suo lavoro dal Nexus per provare a gestiirlo privatamente a pagamento ed è stato ovviamente bannato":read:

Da dove l'hai letto?

Ale55andr0
22-12-2012, 11:48
Bah, se lo ha fatto, fermo restando che col suo materiale ci fa quel che vuole, si è un po' dato la zappa sui piedi dato che dubito che in frotte avrebbero pagato per delle texture: a prescindere dalla resa le mod sono fatte da appassionati per appassionati, non certi per guadagnarci. Peccato, apprezzavo i suoi lavori, grande qualità e fedeltà allo stile originale, per dragonborn mi sa che ci possiamo attaccare :rolleyes:
Comunque su nexus ci sta solo scritto che il file è in moderazione, non che è definitivamente cancellato :confused:

akro
22-12-2012, 13:52
Bah, se lo ha fatto, fermo restando che col suo materiale ci fa quel che vuole, si è un po' dato la zappa sui piedi dato che dubito che in frotte avrebbero pagato per delle texture: a prescindere dalla resa le mod sono fatte da appassionati per appassionati, non certi per guadagnarci. Peccato, apprezzavo i suoi lavori, grande qualità e fedeltà allo stile originale, per dragonborn mi sa che ci possiamo attaccare :rolleyes:
Comunque su nexus ci sta solo scritto che il file è in moderazione, non che è definitivamente cancellato :confused:

viene gestito in un altro forum ma se vuoi il download, esiste un sito russo dove puoi scaricarti la versione 2048k

DrossBelly
22-12-2012, 14:20

Idem, backuppato tutti gli Overhaul:D

Ezechiele25,17
22-12-2012, 18:02
Idem, backuppato tutti gli Overhaul:D

Se vuoi fare una bella cosa uppa tutto da qualche parte. In modo che chi non lo ha scarica. Poi magari cancelli ;)

onesky
22-12-2012, 18:04

grazie per la segnalazione, in download!

segnalo inoltre che è stata rilasciata una nuova versione di Skyrim Flora Overhaul

Skyrim Flora Overhaul v17 Hi-Re version 1.7
57,845kb size
22 December 2012

http://skyrim.nexusmods.com/mods/141

già scaricata e installata, come sempre uno spettacolo!

http://t4.pixhost.org/thumbs/1947/15302407_2012-12-22_00081.jpg (http://www.pixhost.org/show/1947/15302407_2012-12-22_00081.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1947/15302403_2012-12-22_00008.jpg (http://www.pixhost.org/show/1947/15302403_2012-12-22_00008.jpg)

DrossBelly
22-12-2012, 18:15
Se vuoi fare una bella cosa uppa tutto da qualche parte. In modo che chi non lo ha scarica. Poi magari cancelli ;)

Si potrei uppare su dropbox se a qualcuno serve, capisci che se è più di una persona è ok perchè uppare quasi 3 gb di Overhaul (forse anche più con le altre e non solo Realistic) è un'impresa con mezzo mb di upload :D

Ezechiele25,17
22-12-2012, 18:29
Si potrei uppare su dropbox se a qualcuno serve, capisci che se è più di una persona è ok perchè uppare quasi 3 gb di Overhaul (forse anche più con le altre e non solo Realistic) è un'impresa con mezzo mb di upload :D

Beh sarebbe comodo. A me interessano gli overhaul per Dawnguard per esempio :)

luka734
22-12-2012, 19:13

uppa uppa ci faresti un grande favore :D

DrossBelly
22-12-2012, 20:02
Iniziamo col realistic solo poi se volete altro uppo un file alla volta così mano a mano scaricate, o tutti insieme (ci vorranno un 2 giorni secondo me). Dovete solo aspettare massimo 2 giorni perchè devo uppare un 2 gb di file *.shn (legali)

Ale55andr0
22-12-2012, 21:36
grazie per la segnalazione, in download!

segnalo inoltre che è stata rilasciata una nuova versione di Skyrim Flora Overhaul

Skyrim Flora Overhaul v17 Hi-Re version 1.7
57,845kb size
22 December 2012

già scaricata e installata, come sempre uno spettacolo!

http://t4.pixhost.org/thumbs/1947/15302407_2012-12-22_00081.jpg (http://www.pixhost.org/show/1947/15302407_2012-12-22_00081.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1947/15302403_2012-12-22_00008.jpg (http://www.pixhost.org/show/1947/15302403_2012-12-22_00008.jpg)

a quella imho va aggiunta questa perchè il buon vurt, per quanto mi riguarda, i tronchi non li sa fare, alcuni van bene, ma altri li trovo troppo sgranati e poco tridimensionali :fagiano:

http://skyrim.nexusmods.com/mods/3812

luka734
22-12-2012, 21:50
a quella imho va aggiunta questa perchè il buon vurt, per quanto mi riguarda, i tronchi non li sa fare, alcuni van bene, ma altri li trovo troppo sgranati e poco tridimensionali :fagiano:

bella sta mod e molto fedele alla vanilla, c'e qualche altra mod che migliora il terreno?

Ale55andr0
22-12-2012, 22:15
il realistic overhaul :fagiano:

Ale55andr0
22-12-2012, 22:42
Il mio piccolo contributo: realistic overhaul >>PER DAWNGUARD<< 2048k
poco meno di 300mb

http://depositfiles.com/files/avq5oeq4o

per la versione base (1.1) e l'aggiornamento (1.6) dovrete confidare sulla magnanimità di chi ha connessioni piu' veloci e stabili della mia :fagiano:

questo pare interessante

http://skyrim.nexusmods.com/mods/28642/

mi chiedo se non faccia a botte con l'rcrn...parrebbe di no, niente esp, solo meshes e texture che non sovrascrivono nulla di relativo a rcrn :fagiano:

onesky
23-12-2012, 00:23

aggiunta pure quella! grazie per la segnalazione

edit: installata, spettacolo pure questa! e c'è pure il formicaio sulla quercia!
http://t1.pixhost.org/thumbs/3956/15304107_2012-12-23_00056.jpg (http://www.pixhost.org/show/3956/15304107_2012-12-23_00056.jpg) http://t1.pixhost.org/thumbs/3956/15304108_2012-12-23_00050.jpg (http://www.pixhost.org/show/3956/15304108_2012-12-23_00050.jpg) http://t1.pixhost.org/thumbs/3956/15304109_2012-12-23_00045.jpg (http://www.pixhost.org/show/3956/15304109_2012-12-23_00045.jpg) http://t1.pixhost.org/thumbs/3956/15304111_2012-12-23_00044.jpg (http://www.pixhost.org/show/3956/15304111_2012-12-23_00044.jpg) http://t1.pixhost.org/thumbs/3956/15304112_2012-12-23_00041.jpg (http://www.pixhost.org/show/3956/15304112_2012-12-23_00041.jpg)

hexaae
23-12-2012, 01:09
Siccome su TN ho beccato solo scansafatiche... chi si offre volontario per rendere compatibile con Dawnguard la mia http://skyrim.nexusmods.com/mods/18818
si era offerto uno ma è sparito :fagiano:

...è facile, dovrebbero essere solo 2 forge in Dawnguard mi pare e si fa subito dal CK... bastano poche istruzioni perché ho reso l'utilizzo della risorsa il più facile possibile.

Pigroforever
23-12-2012, 09:57
Da dove l'hai letto?

chi lo ha detto ha messo il link della discussione del mod, infatti in fondo...amen:banned:

http://forums.nexusmods.com/index.php?/topic/518782-skyrim-realistic-overhaul/page__st__1260__p__6862134#entry6862134

djmatrix619
23-12-2012, 10:02
Raga mi servirebbe un consiglio su una buona mod per la qualità delle texture degli NPC, ma non riesco a capire quale sia la migliore.

Suggerimenti?

Ale55andr0
23-12-2012, 11:19
aggiunta pure quella! grazie per la segnalazione

edit: installata, spettacolo pure questa! e c'è pure il formicaio sulla quercia!

;)

in unione a quella apprezzerai questa...forse...rende i boschi molto piu'... boscosi!

http://skyrim.nexusmods.com/mods/10144

è un lavoro continuamente in divenire comunque, ma a me piace :)

onesky
23-12-2012, 11:24
Raga mi servirebbe un consiglio su una buona mod per la qualità delle texture degli NPC, ma non riesco a capire quale sia la migliore.

Suggerimenti?

per gli NPC maschili è uscita di recente la Ushi già segnalata in precedenza

New face textures for men
High res (2k) face texture replacer for much younger looking male faces.

- Reworked, smooth and detailed normal maps for Human and Mer races.

http://t2.pixhost.org/thumbs/4349/15307248_2012-12-22_00444.jpg (http://www.pixhost.org/show/4349/15307248_2012-12-22_00444.jpg) http://t2.pixhost.org/thumbs/4349/15307255_2012-12-22_00430.jpg (http://www.pixhost.org/show/4349/15307255_2012-12-22_00430.jpg) http://t2.pixhost.org/thumbs/4349/15307256_2012-12-19_00071.jpg (http://www.pixhost.org/show/4349/15307256_2012-12-19_00071.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1948/15307273_2012-12-17_00085.jpg (http://www.pixhost.org/show/1948/15307273_2012-12-17_00085.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1948/15307275_2012-12-17_00083.jpg (http://www.pixhost.org/show/1948/15307275_2012-12-17_00083.jpg)

a cui andrebbe aggiunta la Beards (utilizzata negli screenshot sopra) e un'altra per gli occhi
http://skyrim.nexusmods.com/mods/28363/
http://skyrim.nexusmods.com/mods/13722

per il corpo:

Better males - Beautiful nudes and faces - New hairstyles
http://skyrim.nexusmods.com/mods/2488

per gli NPC femminili io uso la CBBE 3.2
Version 3.2 released! New Textures and other features
Curvy body replacer for the females of Skyrim - includes slim, curvy, nevernude, vanilla for all options! One download, look in Options folder for non Curvy version. Afflicted and Khajiit female supported. in 3-2: NEW TEXTURES! Now includes NMM installer!.
119 MB
http://skyrim.nexusmods.com/mods/2666

Ale55andr0
23-12-2012, 11:26

Suggerimenti?

dipende, solitamente sono separati per maschi e femmine, con o senza nudità. Io uso:

http://skyrim.nexusmods.com/mods/28363

+
http://skyrim.nexusmods.com/mods/4141

per i maschietti, mentre per le femminucce:

http://skyrim.nexusmods.com/mods/6709

+

http://skyrim.nexusmods.com/mods/3563 (look 4 SENZA TRUCCO) nella variante seamless UNP (vedi sopra) per mascherare la giuntura del collo

+

http://skyrim.nexusmods.com/mods/4869

+

http://skyrim.nexusmods.com/mods/5941

Ale55andr0
23-12-2012, 11:36
chi lo ha detto ha messo il link della discussione del mod, infatti in fondo...amen:banned:

http://forums.nexusmods.com/index.php?/topic/518782-skyrim-realistic-overhaul/page__st__1260__p__6862134#entry6862134

ha fatto un gran fesseria, anche se in suo diritto (prescindendo ovviamente dalle regole infrante del relativo forum). Amen. Fortuna che ho backuppato, e per sicurezza al prossimo giro di aggiornamenti farò un'altro backup :asd:

onesky
23-12-2012, 11:54
ha fatto un gran fesseria, anche se in suo diritto (prescindendo ovviamente dalle regole infrante del relativo forum). Amen. Fortuna che ho backuppato, e per sicurezza al prossimo giro di aggiornamenti farò un'altro backup :asd:

scusate ma era qualcosa di differente oppure analoga alla Skyrim HD?

io la trovo ottima per questo neanche sapevo dell'esistenza di quest'altra
http://skyrim.nexusmods.com/mods/607

a cui ho aggiunto la Flora Overhaul

a proposito, vista l'imminenza del natale, segnalo

Christmas Themed Player Home
http://skyrim.nexusmods.com/mods/28665
il vostro rifugio natalizio su skyrim

http://t2.pixhost.org/thumbs/4349/15307740_2012-12-23_00070.jpg (http://www.pixhost.org/show/4349/15307740_2012-12-23_00070.jpg) http://t2.pixhost.org/thumbs/4349/15307741_2012-12-23_00069.jpg (http://www.pixhost.org/show/4349/15307741_2012-12-23_00069.jpg) http://t2.pixhost.org/thumbs/4349/15307744_2012-12-23_00064.jpg (http://www.pixhost.org/show/4349/15307744_2012-12-23_00064.jpg) http://t2.pixhost.org/thumbs/4349/15307747_2012-12-23_00061.jpg (http://www.pixhost.org/show/4349/15307747_2012-12-23_00061.jpg)

zelda.90
23-12-2012, 12:09
salve, vorrei sapere quali sono le mod che aumentano in modo pesante la grafica, per ora ho solo installato il Skyrim HD - 2K Textures.
consigliatemi pure e grazie mille.:D

onesky
23-12-2012, 12:21
salve, vorrei sapere quali sono le mod che aumentano in modo pesante la grafica, per ora ho solo installato il Skyrim HD - 2K Textures.
consigliatemi pure e grazie mille.:D
hai installato tutti i pacchetti? (circa 1,8GB di textures)
se si, hai già aumentato in modo pesante la grafica

a quello io ho aggiunto come detto in precedenza:

Skyrim Flora Overhaul

TreesHD_Skyrim_Variation

WATER - Water And Terrain Enhancement Redux
http://skyrim.nexusmods.com/mods/13268

Dramatic Clouds by Anarin
http://skyrim.nexusmods.com/mods/4910

Ultimate HD Fire Spell
http://skyrim.nexusmods.com/mods/28642

Fine Face Textures by Urshi

Enhanced Blood Textures
http://skyrim.nexusmods.com/mods/60

a cui sono seguite una serie di modifiche nel pref.ini indicate qui:
http://tes.forumfree.it/?t=58809337

Ale55andr0
23-12-2012, 12:45
scusate ma era qualcosa di differente oppure analoga alla Skyrim HD?

si lo scopo era lo stesso, ma con la differenza di essere, imho, migliore per la qualità delle texture e perchè quanto piu' fedele possibile allo stile originale

a proposito, qui il mio arcimago vampiro con la tribunal robes vicino alla splendida Serana

http://i50.tinypic.com/2l74uc.png

djmatrix619
23-12-2012, 12:58
Ottimo grazie!! Li proverò quanto prima! ;)

zelda.90
23-12-2012, 13:49
hai installato tutti i pacchetti? (circa 1,8GB di textures)
se si, hai già aumentato in modo pesante la grafica

a quello io ho aggiunto come detto in precedenza:

Skyrim Flora Overhaul

TreesHD_Skyrim_Variation

WATER - Water And Terrain Enhancement Redux
http://skyrim.nexusmods.com/mods/13268

Dramatic Clouds by Anarin
http://skyrim.nexusmods.com/mods/4910

Ultimate HD Fire Spell
http://skyrim.nexusmods.com/mods/28642

Fine Face Textures by Urshi

Enhanced Blood Textures
http://skyrim.nexusmods.com/mods/60

a cui sono seguite una serie di modifiche nel pref.ini indicate qui:
http://tes.forumfree.it/?t=58809337

si ho installato tutto il pacchetto da quasi 2 gb, grazie mille x le mod ora le provo

raffaele1978
23-12-2012, 15:09
Hexae, ma la Dawnguard Unofficial PAtch tu non la traduci?

aLaaa
23-12-2012, 16:15

Diciamo che non era un suo diritto, facendo così viola la policy di Skyrim sui contenuti digitali.

Ma peggio per lui, facendo così praticamente butta il suo lavoro per guadagnarci una manciata di $.

hexaae
23-12-2012, 16:55

Peccato.... non la usavo perché non ne sentivo il bisogno giocando quasi sempre in 1ma persona ma era uno dei lavori migliori e più fedeli alla grafica originale.
Comunque è stato un folle o un ingenuo: è chiaro che non puoi vendere contenuti destinati ad un prodotto a pagamento altrui senza fare accordi commerciali coi legittimi proprietari, non importa che fossero tutta opera sua.

Hexae, ma la Dawnguard Unofficial PAtch tu non la traduci?

Avevo appunto appena finito di dire per una mia mod tra le più scaricate: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38753304&postcount=4717
Purtroppo io Dawnguard non ce l'ho e non ho minimamente intenzione di comprarlo dato che non mi piace e non mi interessa (così come Hearthfire) ;)
Alla DUP Ita credo che ci lavori FatalIllusion comunque.

hexaae
23-12-2012, 17:05
Aggiornata USKP 1.2.5 (http://skyrim.nexusmods.com/mods/23832).
Un grazie speciale a redeagle che come sempre mi ha dato una mano con le voci in Italiano da ri-editare....

La 1.2.5 è perfetta ormai: tutte le voci in Italiano fixate (!!), tutti i libri fixati in Inglese sono presenti anche in Ita (necessaria la mod opzionale Libri ITA - Fix) e corretti dove erano presenti titoli, errori di ortografia, incorrette assegnazioni per le copertine....
Questo non vuol dire che non vi possano essere errori (typo, qualche parola/frase/descrizione ancora in inglese che mi è sfuggita malgrado i ripetuti check - sono oltre 2900 le stringhe -), quindi in caso segnalate pure e dettagliatamente (chi, dove, come, come riprodurre il problema....) in caso di errori.

Enjoy! :)

raffaele1978
23-12-2012, 17:11
Un grazie speciale a redeagle che come sempre mi ha dato una mano con le voci in Italiano da ri-editare....

La 1.2.5 è perfetta ormai: tutte le voci in Italiano fixate (!!), tutti i libri fixati in Inglese sono presenti anche in Ita (necessaria la mod opzionale Libri ITA - Fix) e corretti dove erano presenti titoli, errori di ortografia, incorrette assegnazioni per le copertine....
Questo non vuol dire che non vi possano essere errori (typo, qualche parola/frase/descrizione ancora in inglese che mi è sfuggita malgrado i ripetuti check - sono oltre 2900 le stringhe -), quindi in caso segnalate pure e dettagliatamente (chi, dove, come, come riprodurre il problema....) in caso di errori.

Ottimo, grazie mille! :)

DrossBelly
23-12-2012, 18:29

Grazie di cuore a entrambe

luka734
23-12-2012, 18:34
scusate ragazzi, sapete se c'e un modo per togliere il blur in movimento?

Praticamente vorrei che quando cammino l'immagine rimanga nitida come quando sto fermo, quel falso blur vibrante mi da molto fastidio :D

Ezechiele25,17
23-12-2012, 18:35

Ottimo. sei davvero un grande. Ma i fix non vanno aggiornati?

hexaae
23-12-2012, 18:44
Ottimo. sei davvero un grande. Ma i fix non vanno aggiornati?

Uh?
Gli opzionali dici? No. Ho aggiornato i fix dei libri perché ne ho aggiunti molti altri...

La USKP Ita è addirittura più fixata della USKP originale (ho già implementato dei fix che saranno presenti nella prossima ufficiale) :)

Curiosità: ci sono più bug nei file audio vocali in inglese che nella versione doppiata ITA, per es. nella USKP 1.2.5 in Inglese Arthmoor e gli altri si sono accorti che i draghi non parlavano in caso di certi attacchi. In Ita fortunatamente non era necessario alcun fix...

Ezechiele25,17
23-12-2012, 18:46
Uh?
Gli opzionali dici? No. Ho aggiornato i fix dei libri perché ne ho aggiunti molti altri...

Ok, e se non sbaglio non è necessario neanche togliere la vecchia uskp.

Questa patch è VITALE. Ottimo lavoro

hexaae
23-12-2012, 19:05
Ok, e se non sbaglio non è necessario neanche togliere la vecchia uskp.

Come indicato nel file da scaricare puoi cancellare le stringhe delle precedenti installazioni. Sono tornato all'esp con le stringhe incorporate.

Non sono più necessarie:
data\strings\Unofficial Skyrim Patch_italian.STRINGS
data\strings\Unofficial Skyrim Patch_italian.DLSTRINGS
data\strings\Unofficial Skyrim Patch_italian.ILSTRINGS

Ezechiele25,17
23-12-2012, 19:15
Come indicato nel file da scaricare puoi cancellare le stringhe delle precedenti installazioni. Sono tornato all'esp con le stringhe incorporate.

Non sono più necessarie:
data\strings\Unofficial Skyrim Patch_italian.STRINGS
data\strings\Unofficial Skyrim Patch_italian.DLSTRINGS
data\strings\Unofficial Skyrim Patch_italian.ILSTRINGS

Cancellarle da dove?

luka734
23-12-2012, 19:26
Cancellarle da dove?

ehm c'e scritto

data\strings\

hexaae
23-12-2012, 20:50
USKP 1.2.5 ITA (http://skyrim.nexusmods.com/mods/23832)

N.B.:
Chi avesse scaricato oggi 23/12/2012 la mod è pregato di scaricarla nuovamente (update delle 21:33) per via di un errore in fase di compressione del BSA che è stato corretto. Scusate l'inconveniente.

Ale55andr0
23-12-2012, 23:54
Diciamo che non era un suo diritto, facendo così viola la policy di Skyrim sui contenuti digitali.

Ma peggio per lui, facendo così praticamente butta il suo lavoro per guadagnarci una manciata di $.

intendevo nel senso che le texture create sono sue, le ha fatte lui e puo' decidere di ritirare il pack :fagiano:
I Bethesda comunque ti fan pagare anche robaccia al confronto, diciamo che non vogliono concorrenza piu' che venire in difesa di noi altri XD

hexaae
24-12-2012, 00:01
intendevo nel senso che le texture create sono sue, le ha fatte lui e puo' decidere di ritirare il pack :fagiano:
I Bethesda comunque ti fan pagare anche robaccia al confronto, diciamo che non vogliono concorrenza piu' che venire in difesa di noi altri XD

...ma non puoi "vendere" qualcosa dedicato a un prodotto a pagamento fatto da altri e grazie al lavoro dei quali (oltre al tuo, che può essere originalissimo e totalmente indipendente) tu ci ricaveresti denaro. È stato piuttosto ingenuo: se non ha i diritti e/o i permessi da Bethesda ovviamente non può chiedere denaro in cambio, max una donazione del tutto volontaria su base amatoriale.

onesky
24-12-2012, 01:49
intendevo nel senso che le texture create sono sue, le ha fatte lui e puo' decidere di ritirare il pack

si trovano già in condivisione in rete..

djmatrix619
24-12-2012, 10:39
Comunque consiglio a tutti la mod "Dynamic Wheater". E' veramente spettacolare e funziona benissimo! In più di notte, associato alla mod "Aurora" e altre robe per il cielo di cui non ricordo un nome esatto, assicura sempre un tempo atmosferico diverso e di ottima qualità! :)

Ale55andr0
24-12-2012, 14:15
edit

D4N!3L3
24-12-2012, 14:42
EDIT Post sbagliato.

onesky
24-12-2012, 15:47
Comunque consiglio a tutti la mod "Dynamic Wheater". E' veramente spettacolare e funziona benissimo! In più di notte, associato alla mod "Aurora" e altre robe per il cielo di cui non ricordo un nome esatto, assicura sempre un tempo atmosferico diverso e di ottima qualità! :)
io uso Project Reality - Climates Of Tamriel - Weather - Lighting
molto bella
http://skyrim.nexusmods.com/mods/17802

oltre a Immersive Skyrim Thunder V6
che aggiunge un ottimo audio per le piogge e per i tuoni

http://skyrim.nexusmods.com/mods/1702

*****ISTV6*****

1) Extra thunder files have now been given a trigger event and will randomly play during rain storms!

2) The extra thunder sounds that play are random each time!!! Real happy about this one!

3) With the creation kit, ive enabled a greater variety of thunder sounds by merging distant and extra thunder sounds together!

4) Rain files have also been maintained with extra thunder sounds added to them.

I'm really happy with V6. After listening to it, and testing it, the variety of thunder is great! I think its a big improvement over V5 with the added "extra thunder" sounds now working. They crash out of no where to and it sounds excellent! I hope you guys enjoy this!