View Full Version : [Thread Ufficiale] Skyrim Mods
billoforever
02-06-2015, 15:23
ho il pack di steam con i dlc e le exp...non credo che ci siano anche mod.
IL_mante
02-06-2015, 17:01
ma invece di inzepparlo di mod avete provato a giocarlo?
Io ci ho giocato parecchio alla versione "di base", all'inizio anche forzatamente perche lo avevo per console, facendo molte quest e non ero mai soddisfatto, adesso sono diversi giorni che non faccio nient'altro che combattere, craftare, vendere e livellare senza neanche aver sconfitto il primo drago (volutamente e non penso che lo faro mai) e me lo sto godendo molto di piu proprio perche' lambientazione cambiata cosi mi piace molto di piu.. puo sembrare robetta ma per me conta tanto..
Mi mancano un po le citta ricche e grandi di Cyrodil ma gia cosi e' accettabile. Ho in programma di andare a Solitude quando saro carico di soldi da fare schifo
Il bello del gioco e' fare quello che si vuole e' comprensibile che a qualcuno serva qualche mod per rendere il gioco piu adatto a lui!
comunque riguardo a Steam le mod le trovi nel workshop, vai li dalla pagina di Skyrim, ne scegli una, la sottoscrivi e al prossimo avvio dovresti vedere le differenze, poi puoi togliere la sottoscrizione se non la vuoi piu
IL_mante
03-06-2015, 09:51
sono d'accordo con te se si tratta di modifiche di gioco, ma qui da pagine e pagine non si parla d'altro che di grafica..
sono d'accordo con te se si tratta di modifiche di gioco, ma qui da pagine e pagine non si parla d'altro che di grafica..
Ricordati che sei nel thread delle mod, non in quello del gioco.
billoforever
03-06-2015, 10:45
comunque riguardo a Steam le mod le trovi nel workshop, vai li dalla pagina di Skyrim, ne scegli una, la sottoscrivi e al prossimo avvio dovresti vedere le differenze, poi puoi togliere la sottoscrizione se non la vuoi piu
grazie per la dritta.
Lollauser
03-06-2015, 11:25
quoto :read: :asd:
IL_mante
03-06-2015, 11:35
non esistono solo mod grafiche :doh:
mai sentito parlare ad esempio di uskp? non vedo nessuno consigliarla..
Ciao ragazzi, vi chiedo AIUTO! :help:
Dopo un bel formattone, ho reinstallato Skyrim, ed ovviamente le mod che avevo attive... tutte tranne quella del titolo: fs_swordandshield.esp
Fra i vari link che avevo non l'ho trovata e neanche su steam.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi il nome della mod in modo da poterla riscaricare?
GRAZIE in anticipo.
alfredo.r
18-06-2015, 22:47
salve a tutti,
ho comprato skyrim ai saldi e sono curioso di provarlo, a quanto pare questo gioco è famoso sopratutto per le mod quindi mi piacerebbe aggiungerne qualcuna. A me interessano sopratutto le mod grafiche, ho visto qualche video sul tubo e devo dire che moddato è molto più next gen di parecchi giochi che ho visto di recente...
sapete consigliarmi le mod grafiche migliori e sopratutto più stabili per questo gioco?
la mia configurazione è quella in firma, vorrei giocare a 1080p 60fps
Restless
19-06-2015, 08:32
Realvision è la più spettacolare secondo me, la versione completa con tutti i mod aggiuntivi e consigliati, ed eventualmente altro. Ci perderai dei giorni ma ti garantisco che ne vale la pena.
alfredo.r
19-06-2015, 09:02
Realvision è la più spettacolare secondo me, la versione completa con tutti i mod aggiuntivi e consigliati, ed eventualmente altro. Ci perderai dei giorni ma ti garantisco che ne vale la pena.
grazie per la risposta. dove posso trovare questa realvision? sullo steam workshop o su siti esterni? come faccio ad installarla?
Restless
19-06-2015, 10:32
La trovi su Nexus: http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/30936/?
Devi registrarti, prima di tutto installi il gioco base e gli eventuali dlc, poi ti scarichi NMM e da lì installi facilmente tutti i mod. Segui la guida Realvision, è molto dettagliata, l'importante è installare tutto nel giusto ordine e seguire le istruzioni passo-passo specie quelle che riguardano l'ENB vero e proprio.
La prima volta ci vogliono vari giorni di sbattimenti, però ne vale assolutamente la pena. Se hai qualche difficoltà o bisogno di chiarimenti puoi scrivermi in pvt.
grazie per la risposta. dove posso trovare questa realvision? sullo steam workshop o su siti esterni? come faccio ad installarla?
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/30936/?
alfredo.r
19-06-2015, 11:05
La trovi su Nexus: http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/30936/?
Devi registrarti, prima di tutto installi il gioco base e gli eventuali dlc, poi ti scarichi NMM e da lì installi facilmente tutti i mod. Segui la guida Realvision, è molto dettagliata, l'importante è installare tutto nel giusto ordine e seguire le istruzioni passo-passo specie quelle che riguardano l'ENB vero e proprio.
La prima volta ci vogliono vari giorni di sbattimenti, però ne vale assolutamente la pena. Se hai qualche difficoltà o bisogno di chiarimenti puoi scrivermi in pvt.
Porca miseria ci vuole più di qualche giorno per installare tutta sta roba...! 0.o
Non so se ho voglia di perderci tutto questo tempo, ti ringrazio comunque per la disponibilità e se mai deciderò di installare tutto il pack ti contatterò sicuramente...
Invece che mi dite dell'Hd texture pack su steam?
E delle mod sul workshop?
Ho letto che basta sottoscriversi alle mod che si desidera ricevere e si installano automaticamente.
Si deve stare attenti alle incompatibilità o siccome sono su steam posso installare tutte quelle che voglio senza temere problemi?
Restless
19-06-2015, 11:56
Secondo me ci vuole più a dirlo che a farlo, con NMM metti i dl in coda uno dopo l'altro, ogni mod un click, e poi li attivi con un altro click, è tutto molto semplice e veloce, la maggior parte del tempo la impieghi per il dl. Per quanto riguarda le texture ti sconsiglio di mettere quelle ufficiali, non sono altro che quelle normali ma con un dettaglio superiore, solo che occupano tantissima memoria per il risultato che danno visto che sono qualitativamente scarse. Molto meglio le texture hd 2k che trovi sempre su nexus (nebula), o meglio ancora le texture 4k uhd, adesso disponibili anche in versione 2k, la qualità è assolutamente migliore. Comunque sia chiaro che tra tutti gli elementi è l'ENB quello che dà il maggiore impatto grafico e lo rende graficamente un gioco davvero attuale.
Secondo me ci vuole più a dirlo che a farlo, con NMM metti i dl in coda uno dopo l'altro, ogni mod un click, e poi li attivi con un altro click, è tutto molto semplice e veloce, la maggior parte del tempo la impieghi per il dl. Per quanto riguarda le texture ti sconsiglio di mettere quelle ufficiali, non sono altro che quelle normali ma con un dettaglio superiore, solo che occupano tantissima memoria per il risultato che danno visto che sono qualitativamente scarse. Molto meglio le texture hd 2k che trovi sempre su nexus (nebula), o meglio ancora le texture 4k uhd, adesso disponibili anche in versione 2k, la qualità è assolutamente migliore. Comunque sia chiaro che tra tutti gli elementi è l'ENB quello che dà il maggiore impatto grafico e lo rende graficamente un gioco davvero attuale.
Concordo :asd: texture hd 2k + enb e il gioco riprende vita.. evita le ufficiali!
Lollauser
19-06-2015, 14:18
Io di base mettevo cmq le HD ufficiali, poi sopra eventuali texture mod..quindi dite che sarebbe addirittura controproducente, perchè il gioco si appesantisce inutilmente?
Uff ho installato tutta la Legendary da Steam proprio ieri, non volevo riscaricare tutto, dite che se tolgo semplicemente la spunta alle HD nella lista dei DLC mi si reinstallano le texture SD di base, senza dovere riscaricare tutto?
alfredo.r
19-06-2015, 14:20
beh se sono meglio delle ufficiale allora mi do un pizzico sulla pancia e mi metto al lavoro ;)
ma c'è il rischio che installando queste mod il gioco crashi?
oppure rimane stabile come l'originale?
perchè non vorrei mai perdere un save, per me equivale a prendere un gioco e defenestrarlo :asd:
Restless
19-06-2015, 16:08
beh se sono meglio delle ufficiale allora mi do un pizzico sulla pancia e mi metto al lavoro ;)
ma c'è il rischio che installando queste mod il gioco crashi?
oppure rimane stabile come l'originale?
perchè non vorrei mai perdere un save, per me equivale a prendere un gioco e defenestrarlo :asd:
Stabile come la versione base.... diciamo che nemmeno quella spesso è non un granché come stabilità. :)
E' chiaro che la grande mole di mod potrebbe renderlo un po' instabile, nel mio caso non ho mai avuto un crash, tranne in un'occasione in cui bastò invertire l'ordine di caricamento dei mod (si fa molto facilmente tramite NMM, seguendo l'ordine consigliato nelle unofficial patch).
Ovviamente l'importante è fare tutto con criterio, cioè patcharlo come consigliato, altro esempio: se lo giochi tutto in italiano è ovvio che le unofficial patch devi prendere quelle in versione italiana (questo particolare nella guida non è specificato). Per quanto riguarda i savegames, perderli è impossibile, anche nel caso che il gioco crashi. Se consideri poi che oltre a tutti mod consigliati nella guida Realvision io ne ho aggiunti molti altri, non dico il doppio ma quasi, e tutto funziona alla perfezione! ;)
alfredo.r
19-06-2015, 16:33
Stabile come la versione vase.... diciamo che nemmeno quella spesso è non un granché come stabilità. :)
E' chiaro che la grande mole di mod potrebbe renderlo un po' instabile, nel mio caso non ho mai avuto un crash, tranne in un'occasione in cui bastò invertire l'ordine di caricamento dei mod (si fa molto facilmente tramite NMM, seguendo 'ordine consigliato nelle unofficial patch).
Ovviamente l'importante è fare tutto con criterio, cioè patcharlo come consigliato, altro esempio: se lo giochi tutto in italiano è ovvio che le unofficial patch devi prendere quelle in versione italiana (questo particolare nella guida non è specificato). Per quanto riguarda i savegames, perderli è impossibile, anche nel caso che il gioco crashi. Se consideri io poi oltre a tutti mod consigliati nella guida Realvision ne ho aggiunti molti altri, non dico il doppio ma quasi, e tutto funziona alla perfezione! ;)
Restless ma tu hai aggiunto tutti quelli che ci sono nella guida?
Non solo l'enb giusto?
Perché tipo lui al punto 2 mette una quindicina di mod, poi ne mette altre propedeutiche e poi ne consiglia altre alla fine...
Le installerei nell'ordine che descrive lui in maniera da evitare qualsiasi problema ;)
Beh per me l'importante è non perdere/corrompere i save, quella è l'unica cosa al mondo che mi da fastidio nei videogiochi, perché non mi piace ricominciare qualcosa da capo se non è per mia scelta :)
Restless
19-06-2015, 16:52
Restless ma tu hai aggiunto tutti quelli che ci sono nella guida?
Non solo l'enb giusto?
Perché tipo lui al punto 2 mette una quindicina di mod, poi ne mette altre propedeutiche e poi ne consiglia altre alla fine...
Le installerei nell'ordine che descrive lui in maniera da evitare qualsiasi problema ;)
Beh per me l'importante è non perdere/corrompere i save, quella è l'unica cosa al mondo che mi da fastidio nei videogiochi, perché non mi piace ricominciare qualcosa da capo se non è per mia scelta :)
Considera che la maggior parte di queste mod sono di piccola entità, non hanno le dimensioni dei texture pack, quindi non c'è da farsi impressionare per il gran numero, molte potrebbero essere comprese in un unico pack tanto sono piccole. Io ho evitato solo quelle (poche) che riguardano il comparto audio.
Per il resto le ho installate TUTTE, punto per punto: Recommended, Required, l'ENB e la sua configurazione (la sezione performance e stability l'ho saltata a piè pari perché non avevo problemi), e infine i General recommended mods e Character and face mod. Considera che molte mod sono alternative ad altre.
Tra l'altro tra le cose che ho installato in più rispetto a quelle consigliate sulla guida, ci sono le texture 4K UHD (imho le più belle) in versione 2K, la Lunari Race come personaggio principale femminile, e diverse altre cose spettacolari.
alfredo.r
19-06-2015, 17:12
Considera che la maggior parte di queste mod sono di piccola entità, non hanno le dimensioni dei texture pack, quindi non c'è da farsi impressionare per il gran numero, molte potrebbero essere comprese in un unico pack tanto sono piccole. Io ho evitato solo quelle (poche) che riguardano il comparto audio.
Per il resto le ho installate TUTTE, punto per punto: Recommended, Required, l'ENB e la sua configurazione (la sezione performance e stability l'ho saltata a piè pari perché non avevo problemi), e infine i General recommended mods e Character and face mod. Considera che molte mod sono alternative ad altre.
Tra l'altro tra le cose che ho installato in più rispetto a quelle consigliate sulla guida, ci sono le texture 4K UHD (imho le più belle) in versione 2K, la Lunari Race come personaggio principale femminile, e diverse altre cose spettacolari.
Di quella lista ce ne sono alcune ridondanti a parte quelle con "l'OR" oppure sono tutte additive fra loro?
Vale la pena installare le texture 4k se gioco in full HD?
Ho notato che molti parlano di patch per sistemare i bug del gioco, dove le trovo?
Quali sono le più utili?
Restless
19-06-2015, 17:27
Non ho capito che intendi dire, alcune sono alternative ad altre, o scegli una o l'altra, quando si tratta di scegliere il sistema di illuminazione, ad esempio tra RLO o ELFX, ma molte altre. Altrimenti vanno installate tutte, ovvio che magari alcune installate in seguito potrebbero sostituire parti di altre, ma questo è previsto da chi ha formulato la guida, infatti l'ordine di installazione è fondamentale. Le 4K secondo me sono ottime come artwork, ma ovviamente tu prenderai la versione 2K (intendo la versione ridotta a 2K delle texture denominate 4K UHD, cioè queste:
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/49661/
trovi le 2K in un pack diviso in alcune parti in prima pagina. Probabilmente sono le più belle. Per il discorso texture, se tu in un primo momento metti le 2K di Nebula, successivamente puoi aggiungere anche le UHD che andranno a sovrascrivere parte delle texture installate in precedenza, non si sommano completamente, quindi è fattibile.
alfredo.r
19-06-2015, 17:39
intendevo dire che alle volte il blogger riporta esplicitamente che le mod sono l'una alternativa all'altra (inserendo la congiunzione or) mentre altre volte non lo fa, in quel caso le mod van messe entrambe giusto?
cercherò di installarle tutte, tanto la mia scheda dovrebbe reggerle, sperando di mantenere i 60fps. Nel frattempo steam ha concluso lo scaricamento, domani mi metto al lavoro con il modding se ho un pò di tempo:D
Restless
19-06-2015, 17:46
La scelta è solo dove trovi OR, le altre le installi tutte. Ma prendila con comodo, in fondo anche lo stesso modding è (e deve essere) un divertimento. ;)
alfredo.r
19-06-2015, 17:57
La scelta è solo dove trovi OR, le altre le installi tutte. Ma prendila con comodo, in fondo anche lo stesso modding è (e deve essere) un divertimento. ;)
Sicuramente :) ho preso skyrim anche e sopratutto per questo, anche perché è il mio primo gioco PC sul quale è possibile installare mod e voglio godermelo a pieno ;)
Inoltre avendo un hardware potente voglio poterlo sfruttare al massimo e se posso far collimare le due cose, ancora meglio! ;)
ma quanto diventa pesante il gioco moddato così?
io ho i7-3770 + r9 270 e il gioco liscio fila bene ma quando installo tutta quella roba?
anche io ho preso la legendary e vorrei rigiocarmelo con grafica spalata (ci ho già giocato su 360).
Restless
19-06-2015, 20:05
Considerate che l'engine era già vecchio quando è uscito Skyrim, cioè nel 2011, quindi la versione base è estremamente leggera. Coi vostri pc non avrete problemi nemmeno col Realvision completo.
alfredo.r
19-06-2015, 20:22
Perfetto ;)
In effetti ho visto video sul tubo di gente con 350 mod e una GTX 780 e facevano ancora 40-50fps.
Io con il realvision completo credo di poter rimanere a 60rocksolid.
ok allora proverò.
tanto lo avevo iniziato da poche ore...
parto con l'installazione di nmm...
ma non credo di installare tutte quelle del punto 2...
mdxspecial90
21-06-2015, 08:33
da moddare, secondo me skyrim è uno dei più facili e divertenti!! con "poco" e sempre con nmn ho ottenuto questo risultato
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=341013097
ti allego le mod che ho messo :
http://s27.postimg.org/6wbxaf6wz/Cattura.png
ma le devo scaricare manualmente le mod?
perchè il tab "mods" da me è vuoto...
rattopazzo
21-06-2015, 10:10
No scaricandoli manualmente li dovrai poi installare manualmente
una volta installato nexus mod manager, scaricando mods da nexus hai la possibilità di scegliere l'opzione "download with manager"
così facendo scaricherà i mods e li aggiungerò in automatico nella lista dei mods del manager, da li con un semplice click potrai attivarli o disattivarli a piacimento.
Restless
21-06-2015, 10:29
Quelle sono tra le più importanti invece.
Ovvio che da Nexus per scaricare con NMM devi fare "download wih manager".
si, alla fine le sto installando quasi tutte tramite nmm...
ovviamente questa:
Vivid Landscapes - Dungeons and Ruins - Enhanced Lights and FX Compatibility patch has been added
andrà installata dopo questa:
Enhanced Lights and FX
anche se nella sequenza dei punti viene prima...
EDIT: ho scaricato le 2k textures in versione lite, dite che posso andare anche con le full o rischio troppo una vistosa perdita di frame?
Restless
21-06-2015, 11:15
Installa le lite, tanto la differenza di resa con le full è minima, e alla fine puoi anche decidere di aggiungere anche le parallax uhd che sono le migliori, magari in versione 2k. Se avete almeno 8gb di ram non avrete problemi.
mdxspecial90
21-06-2015, 13:03
Ti consiglio vivamente oltre alle mod grafiche ( stupenda anche quella per il cielo stellato stelle cadenti e lucciole), anche quella per l interfaccia della gestione delle magie/oggetti e quelle che vanno ad allargare la quantità di armi/creature nel mondo ;)
ho scaricato le mod al punto 2.
prima di procedere le devo installare? (o attivare come dice nmm)
Restless
21-06-2015, 17:23
Puoi attivare tutto il blocco, ovviamente nel giusto ordine come risulta dalla guida, e poi proseguire con gli altri punti.
L' ho fatto, poi ho lanciato il gioco... Ma non mi pare di avere visto miglioramenti considerevoli...
Stasera continuo col resto...
Lollauser
21-06-2015, 20:37
L' ho fatto, poi ho lanciato il gioco... Ma non mi pare di avere visto miglioramenti considerevoli...
Stasera continuo col resto...
Ricordati di usare Loot alla fine, per aggiustare l'ordine di caricamento.
Come mod manager sarebbe meglio Mod Organizer, rispetto a NMM, perchè permette di gestire meglio la rimozione dei mod e i conflitti
Ho già fatto tutto e lanciato il gioco... Cavoli, il calo di frame é consistente, ho la media dei 20-22...
Ho già fatto tutto e lanciato il gioco... Cavoli, il calo di frame é consistente, ho la media dei 20-22...
hai installato mod per modificare villaggi/città? A me quelle ammazzano i frame perchè l'engine è CPU limited. (I7 3930@4600Mhz nei villaggi e a solitude mi calava anche sotto i 30fps quando in spazi aperti mi teneva i 60fps fissi ma appena entravo in un villaggio crollavano .. non ti dico se tenevo la cpu @4200Mhz ..!)
alfredo.r
22-06-2015, 08:56
Porca miseria, così tanto?
Io ho un i5 4460 (quindi meno potente del tuo i7), rischio di trovarmi a girare sotto i 60fps?
Porca miseria, così tanto?
Io ho un i5 4460 (quindi meno potente del tuo i7), rischio di trovarmi a girare sotto i 60fps?
frequenza?
alfredo.r
22-06-2015, 09:57
frequenza?
3.2, turbo boost 3.4
Farò prove disabilitando qualcosa qua e là, ma preferisco avere un framerate decente quindi non escludo di togliere anche tutto...
Dungeon e città non è male, ma negli spazi aperti cala di brutto...
Restless
22-06-2015, 11:21
Per il discorso resa non guardare la parte iniziale del gioco, l'introduzione, da lì effettivamente non si vedono grossi miglioramenti. Vai alla mappa completa per verificare i progressi grafici.
Comunque l'elemento più importante è l'ENB, installarlo seguendo con la massima attenzione. Dopo aver messo i file dell'enbseries nella directory di gioco, ricordo che dopo averlo scaricato, installato tramite NMM (installazione guidata), successivamente va anche attivato tramite l'apposito launcher che troverete nell'apposita cartella.
Lollauser
22-06-2015, 13:29
sto completando anch'io la mia installazione di mod,poi volevo provare Realvision. Se non ho capito male, la componente piu impattante è l'ENB,non ho una macchina molto potente ma volevo cmq provarlo,se vedo che non me lo regge la disinstallazione del solo ENB è sicura?ho visto che nella guida di Realvision viene trattata..mi fido? non è che mi sputtana l'installazione è devo ripartire a fare tutto?:stordita:
rattopazzo
22-06-2015, 13:44
L'ENB sono solo alcuni file .dll e .ini che vanno nella cartella principale del gioco e non sovrascrivono nulla (tranne eventuali altri ENB isntallati in precedenza), quindi basta cancellare quelli e non si rischia nulla, il realvision tra l'altro ha un eseguibile che permette l'installazione e la disinstallazione automatica.
Comunque per sicurezza io faccio sempre una copia di riserva di tutta la cartella di Skyrim ogni qualvolta installo nuovi mods, così se qualcosa crea casini basta sovrascrivere tutti i files con quelli di backup e tutto torna come prima.
Restless
22-06-2015, 14:05
L'enb si disattiva (prima) e disinstalla (poi) con la massima facilità quando volete, senza dare nessun tipo di problema.
Lollauser
22-06-2015, 16:10
Ok grazie ad entrambi!
Proverò ENB anche se so già che lo dovrò disinstallare..la mia 5850 potrebbe non sopravvivere :rolleyes:
Certo che anche di overhaul sull'illuminazione c'è una scelta mica da poco, tra Climates, RCRN, RLO, ELF, Purity.. e spesso dai video dimostrativi non ci si riesce a fare un'idea :mc:
Speriamo di iniziare anche a giocare prima o poi :D
dr-omega
11-07-2015, 16:46
Ciao a tutti, sapete consigliarmi una mod per gestire la mappa, la navigazione e le quest?
Mi spiego meglio, sto cercando qualcosa per semplificare la scelta delle missioni in base alla distanza dal personaggio e/o un sistema migliore della navbar per gestirle; io di solito continuo ad accedere alla mappa per capire da che parte devo andare una volta che ho stabilito dov'è la quest più vicina.
Restless
11-07-2015, 17:49
Ciao a tutti, sapete consigliarmi una mod per gestire la mappa, la navigazione e le quest?
Mi spiego meglio, sto cercando qualcosa per semplificare la scelta delle missioni in base alla distanza dal personaggio e/o un sistema migliore della navbar per gestirle; io di solito continuo ad accedere alla mappa per capire da che parte devo andare una volta che ho stabilito dov'è la quest più vicina.
Non so se c'è la mod che cerchi, ma scusa se te lo chiedo, in fondo esistendo lo spostamento rapido quale sarebbe il problema delle distanze?
forse quello che cerchi potresti trovarlo qui, nella sezione 101 UI Map.
http://skyrimgems.com/
Scusate le unofficial patch conviene installarle? Lo chiedo perché quelle italiane non sono aggiornate.
DrossBelly
27-07-2015, 11:46
DEVI installarle
Restless
27-07-2015, 11:53
Scusate le unofficial patch conviene installarle? Lo chiedo perché quelle italiane non sono aggiornate.
Se ce l'hai in italiano installale lo stesso anche se non sono aggiornate, vanno bene, e sono comunque di pochi mesi fa.
Più che altro mi chiedevo se conveniva mettere il gioco in inglese e patch aggiornate o lasciarlo in italiano.
Ho già finito il gioco all'uscita. Ora ho preso la legendary e volevo giocarci i dlc con un nuovo pg e il gioco moddato.
Giocare in inglese non è un grosso problema per me (pur preferendo l'italiano) ma vorrebbe dire non leggere nessun libro.
Lollauser
27-07-2015, 14:36
Più che altro mi chiedevo se conveniva mettere il gioco in inglese e patch aggiornate o lasciarlo in italiano.
Ho già finito il gioco all'uscita. Ora ho preso la legendary e volevo giocarci i dlc con un nuovo pg e il gioco moddato.
Giocare in inglese non è un grosso problema per me (pur preferendo l'italiano) ma vorrebbe dire non leggere nessun libro.
Puoi mettere il gioco in italiano e le patch inglesi, vorrà dire che ti toverai ogni tanto del testo in inglese, non è il massimo ma si sopporta ;)
Restless
27-07-2015, 16:58
Mi ripeto, metti il gioco in italiano e le unofficial patch in italiano all'ultimo aggiornamento (dic. 2014) e non avrai problemi di alcun tipo.
Mi ripeto, metti il gioco in italiano e le unofficial patch in italiano all'ultimo aggiornamento (dic. 2014) e non avrai problemi di alcun tipo.
Già fatto.
Messi anche già diversi mod per migliorare la grafica. Ora devo decidere quelli per modificare e migliorare il gameplay.
Le guide di gopher su YouTube sono fatte benissimo, utilissime per i neofiti.
Grazie a tutti.
ho visto che recentemente si è parlato di RCRN vi ricordo che c'è la mia traduzione ITA (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/61238/?) che oltretutto corregge delle dirty edits lasciate nell'originale ;)
Altro mio piccolo moddino appena fatto che corregge due descrizioni errate nella traduzione italiana: http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/68833/?
Qualcuno con la legendary sarebbe così gentile da mandarmi i file strings?
Lollauser
23-08-2015, 16:59
Qualcuno con la legendary sarebbe così gentile da mandarmi i file strings?
ovvero?
ovvero?
Skyrim\Data\Strings
Sono file txt, mi servirebbero le versioni in italiano, non volevo riscaricare tutto di nuovo.
Lollauser
23-08-2015, 18:03
Skyrim\Data\Strings
Sono file txt, mi servirebbero le versioni in italiano, non volevo riscaricare tutto di nuovo.
Se nessuno te li invia prima stasera te li mando, quando arrivo a casa
Grazie!
DrossBelly
26-08-2015, 12:31
Ma quindi, in pratica l'SMPC con cosa è stao sostituito, ho letto la pagina di Hexaee su Nexus ma ora non so dove sbattere la capoccia
Ma quindi, in pratica l'SMPC con cosa è stao sostituito, ho letto la pagina di Hexaee su Nexus ma ora non so dove sbattere la capoccia
In pratica la uskp ha integrato la maggior parte dei fix.
Date un'occhiata ai mod suggeriti dalla uskp per aggiungere ulteriori fix alla vostra lista.
DrossBelly
26-08-2015, 17:15
In pratica la uskp ha integrato la maggior parte dei fix.
Date un'occhiata ai mod suggeriti dalla uskp per aggiungere ulteriori fix alla vostra lista.
Ti ringrazio sia per la risposta che per la tua lista di mod in prima pagina molto utile :) (purtroppo non ho piu tempo per la STEP)
DrossBelly
02-09-2015, 08:50
Buongiorno,
sarò molto breve, il load order mi pare giusto ma non capisco perchè Loot mi indichi ClimatesOfTamriel e Jswords prima delle HighResTextures di Bethesda.
Per carità se va bene così mi fido, è per chiedervi un parere ha chi ha più esperienza.
Vi ringrazio
http://i.imgur.com/sow7vBw.png
Buongiorno,
sarò molto breve, il load order mi pare giusto ma non capisco perchè Loot mi indichi ClimatesOfTamriel e Jswords prima delle HighResTextures di Bethesda.
Per carità se va bene così mi fido, è per chiedervi un parere ha chi ha più esperienza.
Vi ringrazio
http://i.imgur.com/sow7vBw.png
Tutti gli ESM vengono caricati prima e sempre rispetto a i file ESP. Quindi è normale che i file HighResTextures vengano dopo nel load order ;).
Credo di non averti ancora ringraziato ;).
Sostanzialmente volevo mantenere audio in ENG e testi e sottotitoli in ITA, ma proprio non riesco a farcela. Solitamente vedo tutte le tv series in originale con sub ita, ma Skyrim per me così non può essere immersivo, perciò son tornato alla versione ITA e fa niente se così devo rinunciare a qualche mod non tradotto.
DrossBelly
02-09-2015, 10:17
Tutti gli ESM vengono caricati prima e sempre rispetto a i file ESP. Quindi è normale che i file HighResTextures vengano dopo nel load order ;).
Grazie ancora Armin :D
Credo di non averti ancora ringraziato ;).
Sostanzialmente volevo mantenere audio in ENG e testi e sottotitoli in ITA, ma proprio non riesco a farcela. Solitamente vedo tutte le tv series in originale con sub ita, ma Skyrim per me così non può essere immersivo, perciò son tornato alla versione ITA e fa niente se così devo rinunciare a qualche mod non tradotto.
Armin eri tu che scrivevi un pò di tempo fa che stavi traducendo le unofficial patches?? E' possibile sapere a che punto sei...sono impaziente, quanto manca per vedere alla luce la nuova versione?? :D
Armin eri tu che scrivevi un pò di tempo fa che stavi traducendo le unofficial patches?? E' possibile sapere a che punto sei...sono impaziente, quanto manca per vedere alla luce la nuova versione?? :D
Si, è qui (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/68947/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D68947&pUp=1) :D
Ho finalmente caricato su nexus il mio mod sul cibo: Easy food (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/69576/?).
In buona sostanza il cibo deve essere cucinato per avere l'effetto ristora salute. Una piccola soluzione non invasiva per forzare il giocatore ad utilizzare maggiormente Cooking ;).
IngMetallo
10-09-2015, 11:23
Fantastico, avrebbero dovuto fare così anche nel vanilla !
Ho finalmente caricato su nexus il mio mod sul cibo: Easy food (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/69576/?).
In buona sostanza il cibo deve essere cucinato per avere l'effetto ristora salute. Una piccola soluzione non invasiva per forzare il giocatore ad utilizzare maggiormente Cooking ;).
ottimo ;) in effetti mi sono sempre chiesto se mangiare carne di cervo cruda sia così salutare!! :D
Lollauser
10-09-2015, 16:51
Sto giocando Skyrim con l'enb Realvision, e Mod Organizer come mod manager.
Il mio monitor 16:10 a 1680 pare mi abbia definitivamente salutato...per un po di giorni lo sostituisco con un 5:4 (1280x1024) finchè non prendo un monitor nuovo...come mi comporto col cambio di risoluzione? Mi pare di aver capito che ENB non gradisca le modifiche via schermate delle opzioni/launcher..dove vado a mettere le mani? cambio la risoluzione manualmente in qualche ini? oppure mi conviene giocare a qualcos'altro nel frattempo? :stordita:
Restless
10-09-2015, 17:33
Sto giocando Skyrim con l'enb Realvision, e Mod Organizer come mod manager.
Il mio monitor 16:10 a 1680 pare mi abbia definitivamente salutato...per un po di giorni lo sostituisco con un 5:4 (1280x1024) finchè non prendo un monitor nuovo...come mi comporto col cambio di risoluzione? Mi pare di aver capito che ENB non gradisca le modifiche via schermate delle opzioni/launcher..dove vado a mettere le mani? cambio la risoluzione manualmente in qualche ini? oppure mi conviene giocare a qualcos'altro nel frattempo? :stordita:
Adesso non sono su pc, ma in questo caso devi andare a editare il file all'interno della cartella documenti/My Games/Skyrim, il file in questione dovrebbe essere Skyrimprefs.ini. Anch'io col Realvision editavo direttamente da li la risoluzione e gli altri parametri.
Lollauser
10-09-2015, 17:46
Adesso non sono su pc, ma in questo caso devi andare a editare il file all'interno della cartella documenti/skyrim, il file in questione dovrebbe essere Skyrimprefs.ini. Anch'io col Realvision editavo direttamente da li la risoluzione e gli altri parametri.
ok, ma in più con Mod Organizer hai delle copie dei file nella sua cartella, che sostituiscono quelli nelle cartelle proprietarie del gioco...ho paura di fare confusione, cmq stasera ci do un'occhiata
alethebest90
17-09-2015, 11:49
Buongiorno a tutti, ho installato anche io Skyrim e ho letto qualche pagina di questo thread
solo che ho davvero bisogno di aiuto :asd:
non ci capisco nulla, ho installato il mod organizer e ho iniziato ad installare le varie patch non ufficiali, ma dove si da la priorità alle mod ?...cioè nel riquadro a sinistra o a destra dove c'è scritto plugins ?
per adesso ho la lista in questo modo
skyrim
update
unofficial
esp
unofficial esp
esp
unofficial esp
esp
unofficial esp
texture hd 1
texture hd 2
texture hd 3
unofficial texture fix
che cosa vogliono dire le icone a forma di fulmine con il + e il - ?
mentre a destra vicino alle texture c'è l'icona di una scopa che non capisco cosa è...
grazie in anticipo
alethebest90
18-09-2015, 09:53
un piccolo up per la richiesta di sotto
inoltre se ho capito bene il real vision, si devono scaricare tutte le mod consigliate al punto 2 della descrizione, usare LOOT, poi le altre mod nel punto 3 e di nuovo LOOT, e poi fare il trasferimento dei file dell'enb, installare il mod tramite mod organizer scaricando l'autoinstaller che si trova nella pagina di download e instllare poi tramite RV_launcher e fare le varie modifiche allo skyrim.ini
tutto corretto ?
:mc:
Restless
18-09-2015, 10:00
Io ho utilizzato Nexus Mod Manager, mi è sembrato estremamente pratico e semplice da usare, oltre ad essere l'utility riferita allo stesso sito Nexus, quindi non vedo perché usarne altre.
Per la guida di Realvision è molto semplice: segui tutto alla lettera dall'inizio alla fine, punto per punto, anche lì non ci sono possibili intepretazioni. Per l'ENB devi scaricarlo, installarlo e infine lanciare l'eseguibile per attivare le modifiche. Naturalmente devi installare TUTTI i mod, anche quelli consigliati, affiché il tutto abbia un certo spessore.
alethebest90
18-09-2015, 10:09
Io ho utilizzato Nexus Mod Manager, mi è sembrato estremamente pratico e semplice da usare, oltre ad essere l'utility riferita allo stesso sito Nexus, quindi non vedo perché usarne altre.
Per la guida di Realvision è molto semplice: segui tutto alla lettera dall'inizio alla fine, punto per punto, anche lì non ci sono possibili intepretazioni. Per l'ENB devi scaricarlo, installarlo e infine lanciare l'eseguibile per attivare le modifiche. Naturalmente devi installare TUTTI i mod, anche quelli consigliati, affiché il tutto abbia un certo spessore.
Intanto grazie per la spiegazione :D
Effettivamente ho trovato MO un po difficile da utilizzare, per utilizzare NMM basta disinsitallare l'MO ? oppure devo reinstallare skyrim e le varie patch gia messe ?
Lollauser
18-09-2015, 10:24
Intanto grazie per la spiegazione :D
Effettivamente ho trovato MO un po difficile da utilizzare, per utilizzare NMM basta disinsitallare l'MO ? oppure devo reinstallare skyrim e le varie patch gia messe ?
MO è molto più avanzato e raffinato di NMM, come gestione delle cartelle ed opzioni varie. Pensa che non sovrascrive nulla nella cartella di installazione ma usa un sistema di collegamenti virtuali che ti permettono di cancellare e disattivare le mod a piacimento senza dover andare a ripristinare i file originali. Di contro NMM è molto più semplice da usare, e se non hai particolari esigenze (tipo portare avanti più partite simultaneamente con varie configurazioni mod, o provarne di diversi) va benissimo. però ricordati di installare anche LOOT, almeno, per impostare il corretto load order.
Per quanto riguarda l'ENB oltre a RealVision ce ne sono a bizzeffe, di preset, o li provi o ti guardi qualche video per capire le differenze e scegliere quello che ti piace di più.
Io ho messo RealVision, OCCHIO però alla scelta del sistema di illuminazione, ti troverai le alternative a un certo punto della guida..ho scelto COT+RLO, ma tornassi indietro metterei invece gli altri, o il solo RCRN
per disinstallare MO cmq credo basti disattivare e poi disinstallare tutti i mod che hai messo da dentro MO, poi disinstalli il programma. Chiaro che se vuoi stare super tranquillo ti conviene disinstallare poi anche Skyrim e riscaricarlo
alethebest90
18-09-2015, 10:37
MO è molto più avanzato e raffinato di NMM, come gestione delle cartelle ed opzioni varie. Pensa che non sovrascrive nulla nella cartella di installazione ma usa un sistema di collegamenti virtuali che ti permettono di cancellare e disattivare le mod a piacimento senza dover andare a ripristinare i file originali. Di contro NMM è molto più semplice da usare, e se non hai particolari esigenze (tipo portare avanti più partite simultaneamente con varie configurazioni mod, o provarne di diversi) va benissimo. però ricordati di installare anche LOOT, almeno, per impostare il corretto load order.
Per quanto riguarda l'ENB oltre a RealVision ce ne sono a bizzeffe, di preset, o li provi o ti guardi qualche video per capire le differenze e scegliere quello che ti piace di più.
Io ho messo RealVision, OCCHIO però alla scelta del sistema di illuminazione, ti troverai le alternative a un certo punto della guida..ho scelto COT+RLO, ma tornassi indietro metterei invece gli altri, o il solo RCRN
per disinstallare MO cmq credo basti disattivare e poi disinstallare tutti i mod che hai messo da dentro MO, poi disinstalli il programma. Chiaro che se vuoi stare super tranquillo ti conviene disinstallare poi anche Skyrim e riscaricarlo
ok adesso mi è piu chiaro il tutto :mano:
grazie ancora
Per la guida di Realvision è molto semplice: segui tutto alla lettera dall'inizio alla fine, punto per punto, anche lì non ci sono possibili intepretazioni.
Attenzione con tutta quella roba, perchè fa a pugni con Dragonborn, a Solstheim è il festival del crash
alethebest90
18-09-2015, 17:35
Attenzione con tutta quella roba, perchè fa a pugni con Dragonborn, a Solstheim è il festival del crash
mi sto leggendo tutte le descrizioni dei mod, attualmente ne ho gia eliminate alcune che non mi interessano o che sono troppo sofisticate
magari mi evito anche qualche grana ;)
ps dato che ho un SSD ho destinato il download dei mod a NMM nell'hd secondario e poi l'installazione va tutto nell'SSD assieme al gioco, cosi ho prestazioni ed evito tante scritture inutili per i download :D
Restless
18-09-2015, 17:45
A proposito di SSD, non ne ho ancora avuto uno, ma mi sto chiedendo.... vedo che molti si preoccupano delle eventuali operazioni in scrittura su SSD, e stanno particolarmente attenti a non installare applicazioni o giochi particolari per evitare di stressarlo, mi chiedo: visto che nella maggior parte i giochi operano praticamente solo in lettura, mi pare che da questo punto di vista sia niente rispetto allo stesso sistema operativo? (che viene appunto installato proprio sull'SSD). Mi sembrano preoccupazioni totalmente inutili perché lo stress che operano i giochi sull'ssd credo sia quasi nullo rispetto a quello che fa il s.o. (o ad esempio i browser).
alethebest90
18-09-2015, 19:30
A proposito di SSD, non ne ho ancora avuto uno, ma mi sto chiedendo.... vedo che molti si preoccupano delle eventuali operazioni in scrittura su SSD, e stanno particolarmente attenti a non installare applicazioni o giochi particolari per evitare di stressarlo, mi chiedo: visto che nella maggior parte i giochi operano praticamente solo in lettura, mi pare che da questo punto di vista sia niente rispetto allo stesso sistema operativo? (che viene appunto installato proprio sull'SSD). Mi sembrano preoccupazioni totalmente inutili perché lo stress che operano i giochi sull'ssd credo sia quasi nullo rispetto a quello che fa il s.o. (o ad esempio i browser).
personalmente non mi faccio tanti problemi per quanto riguarda i giochi, sopratutto se so che potrebbe andare meglio su SSD
al massimo se non ci installo qualche cosa lo faccio solo per non avere spesso l'SSD con memoria occupata
comunque si ovviamente il sistema operativo ne fa largo uso rispetto ad un gioco dove va solo in lettura...anche se ci si potrebbe mettere lo zampino il file di paging
ma ho anche letto che la vita degli SSD sembra sia ad un punto abbastanza accettabile, se mi si rompe nei 5 anni me lo sostituisce smasung, mentre se mi si rompe tra 5 anni me lo compro nuovo con capacità maggior (magari perchè il prezzo è sceso)
alethebest90
24-09-2015, 13:27
ho alcune domande
dopo aver installato le tante mod del realvision, mi sono reso conto che alcune mod con configurazione multipla in fase di installazione non sono di mio gusto per come le ho settate
c'è modo per ovviare al danno semplicemente ?
cioè mi riferisco alla mod Climates of Tamriel che ti permette di settare il livello di oscurità di notte...ma ho constatato che davvero si fa troppo buio...cioè è si realistico ma ingestibile :fagiano:
magari cambiando il livello
edit: ho risolto reinstallando facendo prima, ma ho trovato i valori da modificare
djmatrix619
27-10-2015, 11:27
Raga come va lo scenario aggiornato delle mod fino ad oggi? Ancora vivo?
Ho una mezza idea di reinstallarmi Skyrim, quindi dovro' per l'ennesima volta passare per tutto il ciclo tortuoso del modding. Qualcuno magari ha seguito una guida ben fatta che fa un overhaul spinto del gioco stesso (aggiornata se possibile) ?
Giusto per avere una lista base, che poi personalizzero'. Thanks! :)
Giux-900
27-10-2015, 12:56
Raga come va lo scenario aggiornato delle mod fino ad oggi? Ancora vivo?
Ho una mezza idea di reinstallarmi Skyrim, quindi dovro' per l'ennesima volta passare per tutto il ciclo tortuoso del modding. Qualcuno magari ha seguito una guida ben fatta che fa un overhaul spinto del gioco stesso (aggiornata se possibile) ?
Giusto per avere una lista base, che poi personalizzero'. Thanks! :)
io sto usando queste con ottimi risultati (mi interessa più la grafica ):
-enb Zaak Liir V.4.5
-climates fo tamriel
-vivid landcape
-better dynamic snow
-aurora follower
-skyUI
-enhanced lights and fx
-supreme storms
-realisticwater
-immersive interiors
-natural lighting and atmospherics
Qualcuno ha provato la mod The forgotten city? La consiglio nel modo più spassionato possibile, è veramente fantastica, fatta benissimo, lascia moltissima libertà di scelta al giocatore(leggi dei Dwemer permettendo :P) e costruisce un contesto in cui il gameplay, l'ambientazione e la storia si integrano tra loro in maniera naturale e molto organica. E' una mod in cui rimanete intrappolati finché non la finite (intendo dire a livello concreto) quindi vi avverto che dovete essere disposti a prendervi una pausa dallo Skyrim regolare per giocarci. Lo scopo principale infatti è proprio quello di trovare una via di fuga.
Io sono a buon punto (credo) e ho interrotto ora il gioco proprio perché DOVEVO andare a lasciare il feedback positivo su Steam
E' anche qualcosa di molto diverso dal classico gameplay che offre Skyrim con molta più avventura, esplorazione e interazione con gli NPC insomma fatevi un favore, scaricatela e diffondete il verbo!!!!
DrossBelly
03-11-2015, 09:42
Qualcuno ha provato la mod The forgotten city? La consiglio nel modo più spassionato possibile, è veramente fantastica, fatta benissimo, lascia moltissima libertà di scelta al giocatore(leggi dei Dwemer permettendo :P) e costruisce un contesto in cui il gameplay, l'ambientazione e la storia si integrano tra loro in maniera naturale e molto organica. E' una mod in cui rimanete intrappolati finché non la finite (intendo dire a livello concreto) quindi vi avverto che dovete essere disposti a prendervi una pausa dallo Skyrim regolare per giocarci. Lo scopo principale infatti è proprio quello di trovare una via di fuga.
Io sono a buon punto (credo) e ho interrotto ora il gioco proprio perché DOVEVO andare a lasciare il feedback positivo su Steam
E' anche qualcosa di molto diverso dal classico gameplay che offre Skyrim con molta più avventura, esplorazione e interazione con gli NPC insomma fatevi un favore, scaricatela e diffondete il verbo!!!!
Perdonami, ha una traduzione italiana su dragonborn (non posso controllare perchè sono su smartphone e fuori casa)
cosa intendi? io gioco in inglese ma non credo sia tradotta, mi pare poi che non richieda nessun dlc quindi Dragonbprn o no dovrebbe non cambiare nulla (io comunque li ho tutti per cui non ci ho badato e magari mi sbaglio)... comunque anche io oggi sono fuori casa e solo col cellulare tutto il giorno :(
Comunque ho finito questa mod e garantisco che e' cosi splendida che e' davvero dura tornare allo Skyrim "classico"
Edit: vi do un avvertimento, se volete "fare i buoni" cercate di non essere impulsivi perche' potteste pentirvene e anche parecchio...
DrossBelly
03-11-2015, 11:02
cosa intendi? io gioco in inglese ma non credo sia tradotta, mi pare poi che non richieda nessun dlc quindi Dragonbprn o no dovrebbe non cambiare nulla (io comunque li ho tutti per cui non ci ho badato e magari mi sbaglio)... comunque anche io oggi sono fuori casa e solo col cellulare tutto il giorno :(
Comunque ho finito questa mod e garantisco che e' cosi splendida che e' davvero dura tornare allo Skyrim "classico"
Edit: vi do un avvertimento, se volete "fare i buoni" cercate di non essere impulsivi perche' potteste pentirvene e anche parecchio...
Cerco purtroppo di averlo in italiano perchè amo i dialoghi (e non sono così bravo a leggerle veloce in inglese) e leggere i libri, se la quest mi traducesse qualcosa in inglese ci rimarrei un po così..cmq indago e semmai riporto qui, ma grazie tantissimo della segnalazione
Qualcuno ha provato la mod The forgotten city?
Sinceramente non mi ha preso
Non c' è azione, pochissima esplorazione e tanti lunghi e pallosi dialoghi ... :coffee:
Io non amo chiacchierare, io voglio solo ammazzare :huh:
Non c' è azione, pochissima esplorazione e tanti lunghi e pallosi dialoghi ... :coffee:
Dipende... se la giochi in modo lineare te la rovini e finisce subito... se la vai a cercare l'esplorazione la trovi eccome!!! Io volevo fare il bastardo menefreghista e mi sono goduto il meglio della mod per questo (e il bello e' che invece avevo paura di starmela rovinando cosi)
ci sono meno combattimenti e' vero ma meno male, per una volta si e' dato spazio ad altro!!!
Lollauser
03-11-2015, 17:18
Ecco spiegati Skyrim ed i nuovi Fallout, in poche parole.
Ecco spiegati Skyrim ed i nuovi Fallout, in poche parole.
E anche Arena, Morrowind, Oblivion ...
Esplorazione e mostri presi a mazzate, questo è il tema di tutti questi giochi
Se uno cerca qualcos' altro probabilmente ha sbagliato gioco
Che poi può anche essere piacevole e divertente cambiare stile e pensiero ogni tanto, ciò non toglie che non sia in tema col resto
Che poi può anche essere piacevole e divertente cambiare stile e pensiero ogni tanto, ciò non toglie che non sia in tema col resto
Veramente io in Oblivion ricordo sidequest mediamente piu' interessanti e coinvolgenti che in Skyrim. Probabilmente a livello piu' formale che altro, ma in giochi tanto givanteschi non pretendo certo che si arrivi ai livelli di questa mod gia nel gioco base... Skyrim pero' come contenuti un po' troppo banalotto lo e'... fermo restando che resta un gioco migliore di tanti altri ma come dimostra questa mod ha enormi potenzialita che restano pero' inespresse spessissimo
Veramente io in Oblivion ricordo sidequest mediamente piu' interessanti e coinvolgenti che in Skyrim.
Mah
Le quest principali IMHO non sono peggio di quelle di Oblivion, le radiant quest le hanno aggiunte per allungare il brodo e sono quel che sono ( miserabili )
In ogni caso le possibilità di scelta nello svolgimento sono sempre estremamente limitate e hanno pochissime conseguenze nel proseguimento del gioco, anzi forse in Skyrim c' è qualche possibilità di scelta in più rispetto ai binari di Oblivion
Che poi alcune quest possano anche raccontare storie divertenti e/o coinvolgenti è un altro paio di maniche
The forgotten city è una cosa abbastanza "diversa" da quello che uno si aspetterebbe in un gioco del genere, voglio dire se guardiamo le mod che estendono il gioco abbiamo Falskaar o Wyrmstooth che sono decisamente più in linea con il titolo, se uno mi chiede cosa fare quando ha finito tutto quello che c' era da fare potrei senza problemi fargli scaricare una di quelle e sono sicuro che sa cosa aspettarsi, ma The forgotten city ? Potrebbe piacere oppure no
Ah be', sulla quest principale di Oblivion mi trovi d'accordissimo, mi sono persino pentito di averla fatta!! eppure ho ricordi bellissimi di Oblivion e mi ci sono appassionato e divertito tantissimo, segno che la main quest puo' anche non essere cosi tanto importante.
La Fata Cattiva
09-11-2015, 05:32
Buongiorno.
E' tanto tempo che non mi loggavo a questo sito ma mi fa piacere vedere che c'è ancora una discreta attività su uno dei miei giochi preferiti.
Vedrò di postare anch'io qualcosa su questo thread.
Lollauser
09-11-2015, 10:06
Veramente io in Oblivion ricordo sidequest mediamente piu' interessanti e coinvolgenti che in Skyrim. Probabilmente a livello piu' formale che altro, ma in giochi tanto givanteschi non pretendo certo che si arrivi ai livelli di questa mod gia nel gioco base... Skyrim pero' come contenuti un po' troppo banalotto lo e'... fermo restando che resta un gioco migliore di tanti altri ma come dimostra questa mod ha enormi potenzialita che restano pero' inespresse spessissimo
Ma io infatti ero ironico ;) o quantomeno mi riferivo al fatto che l'utenza media, genralmente consolara, ha portato Bethesda a realizzare un gioco che è più quantità che qualità, con dungeon tutti uguali o quasi, pochissima variazione tra una quest e l'altra, che nel 90% dei casi direi si riducono a "vai in quel dungeon, mazzula tutto quello che si muove, e riportami quello che trovi in fondo". Morrowind secondo me era un'altra cosa, per tutta una serie di ragioni, ma questi sono discorsi triti e ritriti ;)
Ma io infatti ero ironico ;) o quantomeno mi riferivo al fatto che l'utenza media, genralmente consolara, ha portato Bethesda a realizzare un gioco che è più quantità che qualità, con dungeon tutti uguali o quasi, pochissima variazione tra una quest e l'altra, che nel 90% dei casi direi si riducono a "vai in quel dungeon, mazzula tutto quello che si muove, e riportami quello che trovi in fondo". Morrowind secondo me era un'altra cosa, per tutta una serie di ragioni, ma questi sono discorsi triti e ritriti ;)
Si ti do ragione... io sono consolaro di base ma sui gdr faccio eccezione... odio i jrpg e preferisco gli occidentali, e all'inizio Skyrim mi era quasi sembrato nella sostanza proprio un jrpg. Già in Oblivion era un'altra cosa, a livello più di sensazione che di sostanza probabilmente (nulla a che vedere con questa mod nemmeno lì, poco ma sicuro), ma almeno le sidequest cercavano anche di catturare la tua attenzione almeno a livello di atmosfera e narrativo, non solo di tenerti impegnato tipo fattorino (uccidi dieci di questi, raccogli dieci di questi altri).
Mi piace molto giocarci e come al solito Bethesda ha creato una struttura solidissima e davvero perfetta (per me Elder scroll è sinonimo di tutto quello che vorrei da un gdr) ma ha tralasciato di mettere poi parecchia della sostanza che dovrebbe valorizzare tale struttura...
Questa mod sicuramente non può essere rappresentativa di cosa dovrebbe essere Elder scroll, ma nemmeno Skyrim lo è per il motivo opposto, Elder scroll non dovrebbe affatto essere solo falciare mostri andando in giro per i dungeon come fosse un hack'n slash ma Skyrim un pò troppo spesso lo diventa...
Sulla qualità dei dungeon e delle quest posso essere ( parzialmente ) d' accordo
Purtroppo "qualità" e "quantità" non vanno assieme e bisogna scendere spesso a compromessi
Detto questo ritengo che in Skyrim qualche buona idea ci sia e anche i dungeon tendono ad essere un po' più vari di quelli di Oblivion
Quello che di cui si parlava era "The forgotten city" comunque, è fatto bene, è interessante, è però molto diverso dallo stile di gioco classico e a me non è che mi abbia preso molto, il mio stile di gioco è a cervello spento :huh:
se ci devo pensare lo chiamo lavoro :fagiano:
Lollauser
09-11-2015, 12:22
Sulla qualità dei dungeon e delle quest posso essere ( parzialmente ) d' accordo
Purtroppo "qualità" e "quantità" non vanno assieme e bisogna scendere spesso a compromessi
Detto questo ritengo che in Skyrim qualche buona idea ci sia e anche i dungeon tendono ad essere un po' più vari di quelli di Oblivion
Quello che di cui si parlava era "The forgotten city" comunque, è fatto bene, è interessante, è però molto diverso dallo stile di gioco classico e a me non è che mi abbia preso molto, il mio stile di gioco è a cervello spento :huh:
se ci devo pensare lo chiamo lavoro :fagiano:
No ma guarda io non voglio assolutamente fare la parte del solito rpgista nerdone che guarda dall'alto tutti quelli che vogliono solo fare un po di EUMATE (il vecchio termine per dire H'n'S ;) ) a cervello spento..ognuno ha il sacrosanto diritto di divertirsi come gli pare, anzi per me il crpg ideale deve avere un'elasticità nella sua struttura tale da poter essere giocato in più modi, dal no-brain ammazza tutto allo slow-paced riflessivo, con storia dialoghi e quest varie ed interessanti.
Ovviamente è un risultato difficile da ottenere, per il quale solo il modello Elder Scrolls ha dimostrato a mio avviso di avere la struttura giusta (non ho provato ancora Witcher 3). Ed è proprio questo che mi fa incazzare di Oblivion e Skyrim: hanno un modello di rpg open-world che potrebbe funzionare, un lore interessante, e banalizzano tutto privilegiando la quantità al posto della qualità, al contrario di quanto invece fatto con Morrowind, pur con i suoi limiti del tempo. Skyrim lo sto giocando, in qualche modo me lo faccio piacere, però mi fa veramente incaxxare pensare a cosa sarebbe potuto essere se avessero dedicato più attenzione a diversificare le attività, piuttosto che creare 10.000 dungeon tutti simili, e banalizzare al massimo gestione del personaggio, sistema di gilde, ecc..
Al Niven
09-11-2015, 14:01
Si potrebbe anche dire, ovviamente generalizzando tra il serio e il faceto, che Skyrim è stato realizzato al fine di creare una gran gnocca, portarla all'estremo della perfezione con svariate mods 'fashion' e cosmetiche, per poi immortalarla ed esibirla sul Nexus dove viene votata e giudicata con frasi e criteri propri di un concorso di bellezza.
Se già con Oblivion (che io ho amato un sacco) si tendeva pure alla 'sfilata di moda', soprattutto nella seconda metà della sua parabola, con Skyrim il glamour spinto: in costume (ma anche addirittura in jeans) ha raggiunto l'apoteosi.
scusate gente, ho preso Skyrim e messo le unofficial mod (quella per la legendary, che possiedo). E' normale che il gioco sia un po' in italiano (menù dialoghi, etc) ma altre cose sono in inglese (alcune quest e i libri, ad esempio)?
è dovuto all'unofficial mod?
grazie
Lollauser
12-11-2015, 09:33
scusate gente, ho preso Skyrim e messo le unofficial mod (quella per la legendary, che possiedo). E' normale che il gioco sia un po' in italiano (menù dialoghi, etc) ma altre cose sono in inglese (alcune quest e i libri, ad esempio)?
è dovuto all'unofficial mod?
grazie
E' normale le patch amatoriali sono in inglese, però puoi installare a parte le traduzioni ITA amatoriali, il cui autore tra l'altro segue questo thread. Cerca su Nexus, sono al lavoro e non riesco a passarti il link.
E' normale le patch amatoriali sono in inglese, però puoi installare a parte le traduzioni ITA amatoriali, il cui autore tra l'altro segue questo thread. Cerca su Nexus, sono al lavoro e non riesco a passarti il link.
ah ok, grazie, vado in "ricerca"
vorrei sapere quale è la migliore mod grafica e se è installabile nelle versioni portable io ho trovato questa per esempio https://www.youtube.com/watch?v=CQC2WI55n60&index=56&list=PLp1157660uVJjosAfrcwN5ujamX90ZIiN grazie
La Fata Cattiva
14-11-2015, 07:47
Buongiorno.
Non so se è già stato postato perchè non mi sono letto 332 pagine di post ma vorrei segnalare UNO (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/60846/?).
Si possono ottenere ottimi risultati di personalizzazione degli npc come quello nello screen
http://i.imgur.com/UCqE2D4.png
Restless
14-11-2015, 10:19
Io vorrei segnalare QUESTO (https://www.google.it/search?q=best+skyrim+demonica&biw=1280&bih=891&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAcQ_AUoAmoVChMI29eD-tePyQIVyFkaCh1tOgmi#tbm=isch&q=skyrim+demonica).
Mod femminile che col tempo si è evoluto in modo davvero strabiliante.
DrossBelly
14-11-2015, 12:43
Io vorrei segnalare QUESTO (https://www.google.it/search?q=best+skyrim+demonica&biw=1280&bih=891&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAcQ_AUoAmoVChMI29eD-tePyQIVyFkaCh1tOgmi#tbm=isch&q=skyrim+demonica).
Mod femminile che col tempo si è evoluto in modo davvero strabiliante.
C'è il link alla pagina immagini google
rattopazzo
14-11-2015, 13:02
C'è il link alla pagina immagini google
Il mod si chiama proprio "Demonica"
e in effetti è strabiliante, peccato che l'ultima volta che l'ho provato non era compatibile con le armature "tradizionali"
perchè usava un body mesh completamente differente dai più famosi UNP e Caliente, ad ogni modo ha le sue armature personalizzate...che sono ovviamente molto limitate.
DrossBelly
14-11-2015, 13:06
Segnalo una "possibile" grossa patch. Possibile perchè praticamente l'utente che ha creato questa patch gioca SOLO con i sottotitoli in italiano ma lingua inglese ma la patch originale è matura e molto aggiornata
Unofficial Legendary Edition Patch ITA (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/71269/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D71269%26preview%3D&pUp=1)
Ovviamente andranno cancellate tutte le unofficial patch ad eccezione dell'Unofficial High Resolution Patch
Cioè alla fine troveremo il nostro elenco nel seguente ordine
Skyrim.esm
Update.esm
Dawnguard.esm
Hearthfires.esm
Dragonborn.esm
Unofficial Skyrim Legendary Edition Patch.esp
[Your other ESM files]
HighResTexturePack01.esp
HighResTexturePack02.esp
HighResTexturePack03.esp
Unofficial High Resolution Patch.esp
[The rest of your mods]
DrossBelly
16-11-2015, 06:55
Dovendo riformattare Windows 10 e avendo l'installazione di steam/skyrim in un altro hdd non vorrei perdere nulla dall'ordine delle mod, le traduzioni che è facile si pasticcino etc etc.
L'installazione fisica ok rimane li, ma cosa faccio per salvare l'ordine delle mod etc etc, devo salvare la cartella skyrim in documenti e poi riposizionarla dov'è?
Dei salvataggi se poi non vanno non mi interessa molto, posso reiniziare una partita daccapo, ma reinstallare tutte quelle mod sarebbe una follia oltre il fatto che ora è stabilissimo (no crash, nessun ritorno al desktop etc etc).
Soluzioni?
DrossBelly
16-11-2015, 19:53
Altra interessante applicazione per le mod QUI (http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/379/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Ffallout4%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D379&pUp=1)
Praticamente tradurrebbe gli esp-esm. Sempre più spesso le mod vengono aggiornate nella parte inglese ma non in quella italiana, questo mod risolve in parte il poblema traducendo le mod da varie lingue.
Essendo un sistema automatizzato con un database interno e in parte appoggiandosi a google translator non sarà incredibile ma è già un grande passo. E sempre più ovviamente esso traduce SOLO il testo.
Il supporto si estende a
- Oblivion
- Skyrim
- Fallout 3
- Fallout New Vegas
- Fallout 4
Ma la pagina stessa dice che supporta anche "old Bioware games (Baldur's gate, Planescape...)"
Grande DrossBelly . mi hai dato proprio una bellissima Notizia :D :D :D :D
DrossBelly
19-11-2015, 08:39
Grande DrossBelly . mi hai dato proprio una bellissima Notizia :D :D :D :D
De nada , un minuscolo contributo rispetto a tutto il lavoro che hanno fatto e fanno tutti quelli del thread eheehe.
Anche se ho fatto una prova alcune righe non le traduce bene ma è semplicissimo farlo da se (sono un ignorante becero). Semmai dovesssi aver bisogno chiedi pure in privato e ti guido una prima volta
La Fata Cattiva
19-11-2015, 16:06
Salve.
Qualcuno mi può consigliare il miglior setup per migliorare il terribile effetto pixelloso delle ombre?
Ne ho provati tanti andando a modificare il file ini ma non sono mai riuscito ad ottenere risultati sufficienti
Nell'indirizzo una immagine chiarificatrice del mio problema:
http://i.imgur.com/WHrNAjv.png
Lollauser
19-11-2015, 16:37
Salve.
Qualcuno mi può consigliare il miglior setup per migliorare il terribile effetto pixelloso delle ombre?
Ne ho provati tanti andando a modificare il file ini ma non sono mai riuscito ad ottenere risultati sufficienti
Io uso un ENB (RealVision) che rende delle ottime soft shadows, lo consiglio anche a te (magari guardandoti i vari config più famosi, oltre RealVision), visto che mi pare hai già moddato abbastanza i personaggi femminili, per dire ;)
Diversamente sono ignorante...con gli effetti vanilla non saprei se puoi migliorare la situazione
DrossBelly
19-11-2015, 20:34
Salve.
Ti posso chiedere gentilmente i nomi delle mod per le signorine :D ?
Alla ventesima partita voglio stravolgerlo il gioco
La Fata Cattiva
19-11-2015, 21:52
Io uso un ENB (RealVision) che rende delle ottime soft shadows, lo consiglio anche a te (magari guardandoti i vari config più famosi, oltre RealVision), visto che mi pare hai già moddato abbastanza i personaggi femminili, per dire ;)
Diversamente sono ignorante...con gli effetti vanilla non saprei se puoi migliorare la situazione
Real vision l'ho già provato in passato ma non mi sembrava di avere tutto questo miglioramento, anzi alcuni preset proprio non mi piacevano.
Comunque grazie per la segnalazione.
Ti posso chiedere gentilmente i nomi delle mod per le signorine :D ?
Alla ventesima partita voglio stravolgerlo il gioco
Certamente.
Sono 2 companion
Selene (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/36993/?) è fantastica, la uso da tantissimo tempo ed è un must have.
Ilta (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/34063/?) fa parte di un pacchetto ma è modulare e si possono scaricare i singoli esp.
Restless
20-11-2015, 09:41
Real vision l'ho già provato in passato ma non mi sembrava di avere tutto questo miglioramento, anzi alcuni preset proprio non mi piacevano.
Comunque grazie per la segnalazione.
Probabilmente non l'avevi attivato realmente, dopo l'installazione. Ci sono alcuni passaggi da fare, non è così immediato.
Con questo o con un qualsiasi altro ENB il miglioramento anche per le ombre sarebbe nettissimo.
DrossBelly
20-11-2015, 09:54
Certamente.
Sono 2 companion...
Ti ringrazio, gentilissima :)
La Fata Cattiva
20-11-2015, 16:51
Ti ringrazio, gentilissima :)
Prego.
Comunque, anche se non si direbbe dal nick, sono maschio :asd:
mattia369
22-11-2015, 11:16
Ciao a tutti.
Ho un problema con la selezione della risoluzione. Ho da poco un monitor 4k, ho reinstallato skyrim e l'enb mod ma quando lancio il gioco con l'skse non mi lascia settare risoluzioni maggiori al 1080p. Sapete se e cosa modificare nei file ini per sbloccare risoluzioni maggiori, perché dal menù impostazioni sono oscurate e la casella per impostare le risoluzione non si può modificare.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti.
Ho un problema con la selezione della risoluzione. Ho da poco un monitor 4k, ho reinstallato skyrim e l'enb mod ma quando lancio il gioco con l'skse non mi lascia settare risoluzioni maggiori al 1080p. Sapete se e cosa modificare nei file ini per sbloccare risoluzioni maggiori, perché dal menù impostazioni sono oscurate e la casella per impostare le risoluzione non si può modificare.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Hai già provato modificando la risoluzione direttamente nel file SkyrimPrefs.ini?
nel tuo caso dovresti impostare:
iSize H=2160 (invece di 1080)
iSize W=3840 (invece di 1920)
PS: il file SkyrimPrefs.ini si trova in: Documenti ->my games->skyrim
Magari imposti il file anche in sola lettura così il skyrim non lo modifica. Il launcher di skyrim tende a sovrascrivere i file ini modificati a mano :(
DrossBelly
24-11-2015, 11:36
Prego.
Comunque, anche se non si direbbe dal nick, sono maschio :asd:
ahahha ok :D
El Furibondo Serna
24-11-2015, 12:11
ciao a tutti,
dopo un'esperienza di anni fa su ps3 con la legendary, l'altro ieri l'ho ricomprata su steam a 12,49€, con l'intenzione di giocarlo moddato.
senza perdermi nel mare del nexus, pensavo di andare con STEP+GEMS (che sono già abbastanza 'overhaul' mi pare). Consigli?
DrossBelly
24-11-2015, 12:14
ciao a tutti,
dopo un'esperienza di anni fa su ps3 con la legendary, l'altro ieri l'ho ricomprata su steam a 12,49€, con l'intenzione di giocarlo moddato.
senza perdermi nel mare del nexus, pensavo di andare con STEP+GEMS (che sono già abbastanza 'overhaul' mi pare). Consigli?
Se segui lo STEP italiano è un problema purtroppo sono rimasti indietro, non è stato più tradotto e anche diverse mod sono obsolete o non più esistenti.
Se con l'inglese ci vai a braccetto sei a cavallo :)
El Furibondo Serna
24-11-2015, 12:52
Se segui lo STEP italiano è un problema purtroppo sono rimasti indietro, non è stato più tradotto e anche diverse mod sono obsolete o non più esistenti.
Se con l'inglese ci vai a braccetto sei a cavallo :)
Da Steam devo ancora impostarlo, ma assolutamente total english.
qualcosa mi sfugge ma o lo evinco dal contesto, o sono nomi di schifezze varie e quindi amen, oppure in caso lo cerco.
ma quando si modda, rigorosamente in inglese, non scherziamo :D (grazie!)
seguendo la guida dello STEP http://wiki.step-project.com/STEP:Guide, non mi è chiaro perchè non forniscano un .INI impostato da loro.. o forse lo fanno e io mi sono perso qualcosa :mbe:
Al Niven
24-11-2015, 14:35
Da Steam devo ancora impostarlo, ma assolutamente total english.
qualcosa mi sfugge ma o lo evinco dal contesto, o sono nomi di schifezze varie e quindi amen, oppure in caso lo cerco.
ma quando si modda, rigorosamente in inglese, non scherziamo :D (grazie!)
seguendo la guida dello STEP http://wiki.step-project.com/STEP:Guide, non mi è chiaro perchè non forniscano un .INI impostato da loro.. o forse lo fanno e io mi sono perso qualcosa :mbe:
Masticando l'inglese ovviamente si hanno più possibilità di scelta tra le innumerevoli mods sfornate, ma vorrei dire che molte mods importanti sono state tradotte da ragazzi a cui va dato un grande merito. Cercando, ci sono importanti e ben fatte traduzioni, e c'è pure una ricchissima guida autonoma in taliano, aggiornata in tempo reale (non so se posso indicarla pubblicamente per cui mi astengo) dove decine e decine di mods tutte accuratamente testate (fix, utility, spiegazioni dettagliate, ini, configurazioni, ordini di caricamento..) sono proposte orientativamente in ordine di installazione e, a parte quelle puramente grafiche o environmentali, ovviamente, tutte le altre sono tradotte in ita dallo stesso autore della guida o da molteplici utenti amatoriali e appassionati. Oltretutto, a prescindere, ci sono anche grandissimi modders italiani. Tutto questo per dire che non condivido in pieno (ma rispetto) l'interpretazione radicale che vorrebbe un rigoroso modding assolutamente su piattaforma inglese, con addirittura il rafforzativo: "non scherziamo" ;)
El Furibondo Serna
24-11-2015, 14:52
Tutto questo per dire che non condivido in pieno (ma rispetto) l'interpretazione radicale che vorrebbe un rigoroso modding assolutamente su piattaforma inglese, con addirittura il rafforzativo: "non scherziamo" ;)
è giusto :)
lungi da me voler svilire il lavoro di appassionati italiani: semplicemente, c'è una marea di roba, e molte occasioni per ottenere un risultato non gradito, moddando un titolo bethesda. la ragione principale per cui preferisco attenermi all'inglese è semplicemente 'eliminare' un aspetto che potrebbe causare problemi ;)
stavo pensando alla eventuale pericolosita dell mod... voi sapete qualcosa a riguardo? Avevo letto di una mod che permette di uccidere i bambini ad esempio, e secondo me ci sta che sia rischiosa... una mod che aggiunge roba ovviamente puo' fare quello che vuole con questi dati aggiuntivi, nel momento in cui si disattiva o disinstalla sparisce tutto e via, ma una mod che permette modifiche non previste a dati presenti nel gioco base... boh, io non mi fiderei troppo.. pero' su questa non ho letto nulla di preciso.
Invece ho letto una cosa strana su un'altra categoria di mod, cioe' un utente ha detto di non usare assolutamente ne' mod ne' cheat per guarire dal vampirismo perche' questo incasina irtimediabilmente il gioco. A me sembra strano (a meno vhe una certa mod non sia fatta male), percge' la guarigion e' prevista quindi non vedo perche' non si possa trovare una scorciatoia che funzioni senza dare problemi... preferisco evitare di dover provare eh :) ma mi sono sempre chiesto come mai (sempre ammesso che quell'utente avesse ragione)
Melting Blaze
25-11-2015, 10:02
ma una cosa così (www.eurogamer.it/articles/2015-11-24-star-wars-battlefront-una-mod-rende-la-grafica-indistinguibile-dai-film)per skyrim non c'è? :stordita:
o qualcosa fatto dallo stesso tizio Martin Bergman - Toddyhancer..
perchè l'ha fatta anche per gta 5..
Lollauser
25-11-2015, 10:04
stavo pensando alla eventuale pericolosita dell mod... voi sapete qualcosa a riguardo? Avevo letto di una mod che permette di uccidere i bambini ad esempio, e secondo me ci sta che sia rischiosa... una mod che aggiunge roba ovviamente puo' fare quello che vuole con questi dati aggiuntivi, nel momento in cui si disattiva o disinstalla sparisce tutto e via, ma una mod che permette modifiche non previste a dati presenti nel gioco base... boh, io non mi fiderei troppo.. pero' su questa non ho letto nulla di preciso.
Invece ho letto una cosa strana su un'altra categoria di mod, cioe' un utente ha detto di non usare assolutamente ne' mod ne' cheat per guarire dal vampirismo perche' questo incasina irtimediabilmente il gioco. A me sembra strano (a meno vhe una certa mod non sia fatta male), percge' la guarigion e' prevista quindi non vedo perche' non si possa trovare una scorciatoia che funzioni senza dare problemi... preferisco evitare di dover provare eh :) ma mi sono sempre chiesto come mai (sempre ammesso che quell'utente avesse ragione)
Se per pericolosità intendi corrompere il gioco, beh si il rischio c'è, per quello bisogna stare un attimo attenti a quello che si installa, leggere bene le descrizioni di procedure di installazione ed incompatibilità con altri mod.
Poi questo non vuol dire che sia inevitabile fare danni, basta stare un attimo attenti e non esagerare con le modifiche.
Di solito le mod più "pericolose" sono quelle che modificano in profondità aspetti del gameplay, di queste è meglio non installarne troppe...cmq già se segui STEP sei abbastanza tranquillo perchè serve proprio per installare un mix già testato.
I TES sono titoli costruiti attorno a meccaniche complesse, non tutti i modder sono capaci di "giocare" a fondo con l'editor, e cmq non tutti i risultati sono prevedibili ;)
Se per pericolosità intendi corrompere il gioco, beh si il rischio c'è, per quello bisogna stare un attimo attenti a quello che si installa, leggere bene le descrizioni di procedure di installazione ed incompatibilità con altri mod.
Poi questo non vuol dire che sia inevitabile fare danni, basta stare un attimo attenti e non esagerare con le modifiche.
Di solito le mod più "pericolose" sono quelle che modificano in profondità aspetti del gameplay, di queste è meglio non installarne troppe...cmq già se segui STEP sei abbastanza tranquillo perchè serve proprio per installare un mix già testato.
I TES sono titoli costruiti attorno a meccaniche complesse, non tutti i modder sono capaci di "giocare" a fondo con l'editor, e cmq non tutti i risultati sono prevedibili ;)
Sì in particolare intendevo mod che provocano danni alla partita salvata nel momento in cui dovessero venire disinstallate, facendo quindi diventare tutto il gioco dipendente dalla presenza obbligata della mod (poi può esserci anche di peggio immagino, mod che creano problemi anche in modo diretto senza aspettare di disinstallarle)... una mod che crea solo un difetto nel gioco a livello di programma è quasi meno peggio... certo è uno sbattimento ma basta cancellare tutto e reinstallarlo conservando il salvataggio e ripartire da li... o no?
Lollauser
25-11-2015, 16:31
certo è uno sbattimento ma basta cancellare tutto e reinstallarlo conservando il salvataggio e ripartire da li... o no?
Non sono un massimo esperto, per cui aspetta le risposte di altri, ma si se tieni un salvataggio prima di installare un particolare mod, poi puoi tornare a quel salvataggio se riesci a ripristinare la situazione (non è sempre facile disinstallare un singolo mod e riprisitinare la situazione precedente). Anche perchè la maggior parte delle mod non prettamente estetiche lascia tracce nei salvataggi, con rischio di casini se la disinstalli.
Comunque come scritto prima vale sempre il consiglio di leggere bene le pagine dei vari mod, che di solito specificano bene la cosa.
La Fata Cattiva
25-11-2015, 16:51
Di mod che creano problemi ce ne sono, soprattutto per un un discorso di incompatibilità con altri mod.
La cosa migliore è SEMPRE controllare le FAQ (se esistono) dell'autore che bene o male riassumono eventuali problemi.
E poi non sarebbe male seguire le pagine del forum relative alla mod che ci piacerebbe installare.
Spesso su Nexus si trovano thread dedicati aperti dalla community che segnalano problemi di vario genere cono relativi suggerimenti/soluzioni.
A volte comunque è ancora più pericoloso disinstallare una mod se non si seguono degli specifici passi, solitamente la procedura è spiegata dettagliatamente nella descrizione del mod o nel file ReadMe.
Di mod che creano problemi ce ne sono, soprattutto per un un discorso di incompatibilità con altri mod.
La cosa migliore è SEMPRE controllare le FAQ (se esistono) dell'autore che bene o male riassumono eventuali problemi.
E poi non sarebbe male seguire le pagine del forum relative alla mod che ci piacerebbe installare.
Spesso su Nexus si trovano thread dedicati aperti dalla community che segnalano problemi di vario genere cono relativi suggerimenti/soluzioni.
A volte comunque è ancora più pericoloso disinstallare una mod se non si seguono degli specifici passi, solitamente la procedura è spiegata dettagliatamente nella descrizione del mod o nel file ReadMe.
Magari fosse così semplice. Il 99% degli utenti non conosce/sa usare TES5Edit, che è l'unico modo per evitare incompatibilità.
Le descrizioni nelle pagine dei mod sono il più delle volte lacunose e anche fossero dettagliate il bug capita lo stesso.
Esempio banale, fino ad un anno fa la USKP (non la Unofficial Dragonborn Patch proprio la sola USKP) creava un bug in alcuni alberi in Solstheim...cioè patchando Skyrim si buggava Dragonborn (questo la dice lunga su quanto faccia schifo l'editor del gioco). Ho passato ore fra creation kit e tes5edit per capire il perchè, alla fine era il formato del file (in esm non creava il bug) ma nessuno ha ben capito esattamente il perchè di tutto ciò.
Sono anni che apro mod in Tes5edit e posso garantire che la maggior parte dei mod ha al suo interno errori e/o modifiche non dichiarate.
Quindi, sconsiglio spassionato, anzichè investire ore nel leggere pseudo-inutili descrizioni (illudendosi di conoscere i mod in questione) è meglio imparare ad usare Tes5edit se si vuole giocare Skyrim dopo averlo moddato.
Altrimenti come fa la maggior parte della gente dopo ore di modding lo si gioca per 5 minuti illudendosi che era tutto stabile e compatibile :D
La Fata Cattiva
26-11-2015, 05:45
Quindi, sconsiglio spassionato, anzichè investire ore nel leggere pseudo-inutili descrizioni (illudendosi di conoscere i mod in questione) è meglio imparare ad usare Tes5edit se si vuole giocare Skyrim dopo averlo moddato.
Altrimenti come fa la maggior parte della gente dopo ore di modding lo si gioca per 5 minuti illudendosi che era tutto stabile e compatibile :D
Anche se apprezzo molto la tua conoscenza in materia temo che il tuo post sia un po' troppo disfattistico.
Da quello che scrivi sembra quasi che installare un mod sia un rischio ogni volta e che possa essere pieno di stringhe e file potenzialmente pericolosi o incompleti.
Alla fine si tratta di ponderare bene i pro e i contro delle modifiche, senza scaricare a manetta qualunque cosa si trovi sui siti.
E poi escono in continuazione aggiornamenti, anche a distanza di pochi giorni dalla release del mod, che vanno a correggere bug o incompatibilità.
Si tratta insomma di avere la consapevolezza che il modding di SKyrim è ancora florido, il che è una grande fortuna e al tempo stesso un rischio perchè attingere a piene mani senza avere un minimo di cognizione di ciò che si sta facendo può portare più a pene che a gioie.
El Furibondo Serna
26-11-2015, 08:27
Niente, ieri sera ho lottato un po' per installare lo STEP, ma mi pare che ci siano due fattori che remano contro: istruzioni risicate, e ovviamente la mia incapacità :D
parlando dello STEP, per quale DANNATO motivo ti dicono come modificare l'.ini, ma non te ne danno uno da scaricare? ho perso mezz'ora solo per fare 'sta cosa.
in più, ho scaricato lo zippone da 500mb con dentro tutti i pacchetti (step core, step extendend, step extended patch ecc ecc)
non c'è UNO STRACCIO di istruzione su quale installare e dove, e per ottenere cosa.
la guida principale è un lungo elenco di settaggi dei due .ini, delle impostazioni della scheda video, della calibrazione del display(!), e poi c'è un elenco di mod da installare.
ma non è chiaro: se i mod vanno installati uno per uno, che ci faccio col pacchettone da mezzo giga? inoltre, la lista dei mod comprende anche mod che modificano il gameplay, e non solo la grafica.
inoltre, il mod manager (che si chiama proprio mod manager) non è molto immediato, e non vorrei perdere ore per imparare ad usarlo. idem LOOT: ma quale cacchio di mod manager ha bisogno di un'applicazione aggiuntiva per settare l'ordine di caricamento?
per i bethesda avevo sempre usato un mod manager (mi pare il nexus) che era più immediato e facile da usare. probabilmente ti permette anche di fare meno cose, ma io non voglio 'divertirmi' a fare modding di qualità. voglio moddare il gioco e giocarlo (e non è così scontato..)
penso che lascerò perdere lo STEP. dovrei essere riuscito a rimettere skyrim puro come da steam installation.
mi pare che le cose sono due: o mi trovo una lista PRECISA di mod che incontra i miei gusti (fondamentalmente vorrei pompare molto la grafica, ovviamente stravolgere la UI perchè quella standard non va bene manco per un platform, e oltre all'unofficial legendary patch vorrei sicuramente frostfall e poi boh, qualche mod che migliori il gameplay, e volendo esagerare inserirei qualche contenuto aggiuntivo), oppure mi attacco. perchè non mi va di perderci ore, dato che non ho nemmeno troppo tempo per giocarlo.
di sicuro lascerò perdere STEP, GEMS e 'ste minchiate qui, tornerò al caro vecchio nexus mod manager, e non supererò la dozzina di mod installati (spero..)
resta il fatto che mi stupisce molto che non ci sia una listona facilmente installabile di mod, già verificata e di sicura riuscita, per un gioco che ormai ha 4 anni e ha fatto veramente tendenza.
DrossBelly
26-11-2015, 10:12
Credo che tutti i ragionamenti siano giusti disfattisti, paranoici e meno ma più che altro basta leggere bene la descrizione, guardare i trailer spesso presenti e farsi un'idea di come voler giocare davvero...il più delle volte basterebbero cinque minuti di riflessione e spesso e volentieri per evitare il tasto download. Detto da chi all'inizio (anche con Oblivion) scaricava, installava tutto, niente Loot, niente Boss, niente Tes5dit e ogni volta per poco non esplodeva il pc ahahaha
Restless
26-11-2015, 10:26
penso che lascerò perdere lo STEP. dovrei essere riuscito a rimettere skyrim puro come da steam installation.
mi pare che le cose sono due: o mi trovo una lista PRECISA di mod che incontra i miei gusti (fondamentalmente vorrei pompare molto la grafica, ovviamente stravolgere la UI perchè quella standard non va bene manco per un platform, e oltre all'unofficial legendary patch vorrei sicuramente frostfall e poi boh, qualche mod che migliori il gameplay, e volendo esagerare inserirei qualche contenuto aggiuntivo), oppure mi attacco. perchè non mi va di perderci ore, dato che non ho nemmeno troppo tempo per giocarlo.
di sicuro lascerò perdere STEP, GEMS e 'ste minchiate qui, tornerò al caro vecchio nexus mod manager, e non supererò la dozzina di mod installati (spero..)
Guarda, è vero che il modding dovrebbe essere semplice e alla portata di tutti, anche di chi ha meno dimestichezza con certe cose. Quindi se vuoi un consiglio: Nexus Mod Manager (NMM) e Mod Realvision (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/30936/?). E' veramente tutto molto semplice e intuitivo, e il risultato è uno dei migliori possibili.
Lollauser
26-11-2015, 11:06
Niente, ieri sera ho lottato un po' per installare lo STEP, ma mi pare che ci siano due fattori che remano contro: istruzioni risicate, e ovviamente la mia incapacità :D
parlando dello STEP, per quale DANNATO motivo ti dicono come modificare l'.ini, ma non te ne danno uno da scaricare? ho perso mezz'ora solo per fare 'sta cosa.
in più, ho scaricato lo zippone da 500mb con dentro tutti i pacchetti (step core, step extendend, step extended patch ecc ecc)
non c'è UNO STRACCIO di istruzione su quale installare e dove, e per ottenere cosa.
la guida principale è un lungo elenco di settaggi dei due .ini, delle impostazioni della scheda video, della calibrazione del display(!), e poi c'è un elenco di mod da installare.
ma non è chiaro: se i mod vanno installati uno per uno, che ci faccio col pacchettone da mezzo giga? inoltre, la lista dei mod comprende anche mod che modificano il gameplay, e non solo la grafica.
inoltre, il mod manager (che si chiama proprio mod manager) non è molto immediato, e non vorrei perdere ore per imparare ad usarlo. idem LOOT: ma quale cacchio di mod manager ha bisogno di un'applicazione aggiuntiva per settare l'ordine di caricamento?
per i bethesda avevo sempre usato un mod manager (mi pare il nexus) che era più immediato e facile da usare. probabilmente ti permette anche di fare meno cose, ma io non voglio 'divertirmi' a fare modding di qualità. voglio moddare il gioco e giocarlo (e non è così scontato..)
resta il fatto che mi stupisce molto che non ci sia una listona facilmente installabile di mod, già verificata e di sicura riuscita, per un gioco che ormai ha 4 anni e ha fatto veramente tendenza.
Ma c'è: è lo STEP...
Senza offesa ma tutto il tuo discorso non ha senso, non puoi lamentarti del fatto che moddare pesantemente un gioco non sia semplice come installare una patch..non può esserlo!
Ringrazia che esistano strumenti come Mod Manager, TES5edit e Loot, tramite cui qualcuno si è fatto carico di una parte del lavoro che dovresti fare tu dopo aver installato le mod...se poi non "hai voglia" di imparare come funzionano certi strumenti, il che è perfettamente legittimo visto che si gioca per svagarsi, allora attieniti a poche e semplici modifiche, ma non puoi pretendere di avere il risultato più complesso senza sbattertici un po.
Io ho pochissima esperienza di modding, ma in una sera mi sono installato RealVision ENB più quasi i tutti i mod consigliati nella sua pagina, ed ho fatto un po dell'ottimizzazzione consigliata..il tutto ringraziando dentro di me l'autore per essersi sbattuto a realizzare la guida ed a realizzarla comprensibile. Ed ora ho un gioco che più o meno corrisponde a quello che voglio, bello da vedersi, al costo di solo qualche CTD qua e la, che probabilmente potrei eliminare sbattendomi un po di più con T5E.
Poi come ti ha detto Armin dello "sporco" dentro i mod c'è sempre, più si modda e più si va incontro a problemi, ma ripeto con cose tipo STEP si possono ridurre al minimo...a patto di dedicarci il tempo necessario.
Domanda, ma l'hai mai giocato Skyrim? Perchè come ho detto spesso se non si conosce un minimo il gioco che senso ha moddarlo? E' come voler comprare casa e partire già dal presupposto che si devono fare degli interventi. E se andasse già bene così?
Anche se apprezzo molto la tua conoscenza in materia temo che il tuo post sia un po' troppo disfattistico.
Da quello che scrivi sembra quasi che installare un mod sia un rischio ogni volta e che possa essere pieno di stringhe e file potenzialmente pericolosi o incompleti.
Alla fine si tratta di ponderare bene i pro e i contro delle modifiche, senza scaricare a manetta qualunque cosa si trovi sui siti.
E poi escono in continuazione aggiornamenti, anche a distanza di pochi giorni dalla release del mod, che vanno a correggere bug o incompatibilità.
Si tratta insomma di avere la consapevolezza che il modding di SKyrim è ancora florido, il che è una grande fortuna e al tempo stesso un rischio perchè attingere a piene mani senza avere un minimo di cognizione di ciò che si sta facendo può portare più a pene che a gioie.
Forse sembro disfattista ma a causa delle aspettative.
Lollauser ha scritto che ha moddato tutto, ha un bel risultato ed è contento...a costo di CTD occasionali. Ecco per me quei CTD sono inaccettabili.
Ho pagato troppe volte il prezzo dei bug con i titoli bethesda (da un CTD che mi brucia un'ora di gioco ai CTD costanti e fissi in determinate situazioni, npc o quest che si bloccano irrimediabilmente, eccetera) quando moddo voglio un gioco il più possibile stabile e affidabile.
Poi ripeto "ponderare" non basta. Ho scaricato decine di mod che in apparenza erano puliti, semplici e ben descritti. Poi li apri con TES5edit e ci trovi una modifica che va ad annullare un fix importante della USKP. Poca cosa, con tes5edit lo fixi, ma senza magari un giorni ti ritrovi con la quest buggata. No grazie.
Ponderare è sufficiente se si accetta e si conosce il rischio che il gioco potrà crashare e buggarsi. Stando attenti si riduce il rischio, non lo si elimina.
Per inteso non lo si elimina nemmeno con tes5edit, ma la magnitudo di riduzione di rischio è infinitamente superiore.
In buona sostanza:
-Vuoi un gioco stabile, che non crasha e si bugga mai? Impossibile.
-Vuoi ridurre al minimo conoscibile (ma senza eliminarlo) il rischio di problemi? Usa Tes5edit.
-Vuoi moddare il gioco con un rischio accettabile/probabile di problemi? Leggi TUTTE le descrizioni.
El Furibondo Serna
26-11-2015, 12:24
Senza offesa ma tutto il tuo discorso non ha senso, non puoi lamentarti del fatto che moddare pesantemente un gioco non sia semplice come installare una patch..non può esserlo!
Ringrazia che esistano strumenti come Mod Manager, TES5edit e Loot, tramite cui qualcuno si è fatto carico di una parte del lavoro che dovresti fare tu dopo aver installato le mod...se poi non "hai voglia" di imparare come funzionano certi strumenti, il che è perfettamente legittimo visto che si gioca per svagarsi, allora attieniti a poche e semplici modifiche, ma non puoi pretendere di avere il risultato più complesso senza sbattertici un po.
Io ho pochissima esperienza di modding, ma in una sera mi sono installato RealVision ENB più quasi i tutti i mod consigliati nella sua pagina, ed ho fatto un po dell'ottimizzazzione consigliata..il tutto ringraziando dentro di me l'autore per essersi sbattuto a realizzare la guida ed a realizzarla comprensibile. Ed ora ho un gioco che più o meno corrisponde a quello che voglio, bello da vedersi, al costo di solo qualche CTD qua e la, che probabilmente potrei eliminare sbattendomi un po di più con T5E.
Poi come ti ha detto Armin dello "sporco" dentro i mod c'è sempre, più si modda e più si va incontro a problemi, ma ripeto con cose tipo STEP si possono ridurre al minimo...a patto di dedicarci il tempo necessario.
sono assolutamente conscio della mia 'pigrizia' :D
volevo smuovere un po' le acque per capire se qualcuno aveva delle 'scorciatoie' da fornirmi, cosa che è in parte avvenuta.
non volevo denigrare il lavoro degli appassionati. semplicemente, vorrei massimizzare il risultato minimizzando lo sforzo :oink:
El Furibondo Serna
26-11-2015, 12:25
Domanda, ma l'hai mai giocato Skyrim? Perchè come ho detto spesso se non si conosce un minimo il gioco che senso ha moddarlo? E' come voler comprare casa e partire già dal presupposto che si devono fare degli interventi. E se andasse già bene così?
l'ho scritto poco sopra: ho giocato per un 120h su ps3 la legendary, senza finirlo ma cmq godendo ampiamente del vanilla.
l'ho ricomprato su pc apposta per moddarlo :fagiano:
El Furibondo Serna
26-11-2015, 12:27
ed hai ragione. al riguardo, lamentavo un deficit di istruzioni, che magari riguarda me e pochi altri eh, non lo so.
ma mi sfugge il senso del fatto (se è effettivamente così) che ti fanno editare l'.ini a mano senza fartene scaricare uno già ottimizzato da loro. probabilmente c'è una ragione, che mi sfugge.
Al Niven
26-11-2015, 12:49
Aggiornata praticamente in tempo teale, accuratamente testata, indicativamente progressiva nel procedimento, spiegazioni dettagliate su tutti i fronti, categorie e argomenti, scritta in italiano e mods tradotte in italiano, quasi terminata: http://viterbo-mensetmanus.forumfree.it/?t=60588971
Concordo sul fatto che, più mods si installano, di consequenza (ma è così per tutto) è più facile che qualcosa faccia a pugni con altri elementi del gruppo. In questo caso conta molto l'ordine di caricamento, la conoscenza del gioco e, per chi vuol seguire un filo logico imposto e studiato da altri appassionati: una guida affidabile ed esaustiva fino al dettaglio.
Lollauser
26-11-2015, 14:51
ed hai ragione. al riguardo, lamentavo un deficit di istruzioni, che magari riguarda me e pochi altri eh, non lo so.
ma mi sfugge il senso del fatto (se è effettivamente così) che ti fanno editare l'.ini a mano senza fartene scaricare uno già ottimizzato da loro. probabilmente c'è una ragione, che mi sfugge.
Non vorrei dire stupidaggini, ma immagino sia perchè l'ini contiene una serie di settaggi che dipendono dal pc, dalla configurazione e dalla installazione, non può esserci un ini già pronto che va bene per tutti, ma solo delle indicazioni su alcune righe da andare a modificare in mezzo al resto
Al Niven
26-11-2015, 15:07
Anche secondo me i .ini è meglio ritoccarli quanto e come si vuole, ma partendo sempre dall'originale creatosi all'inzio della propria partita, e a gioco già settato in base al proprio hardware. E' sempre meglio fare una copia degli originali, anche se cancellando i .ini eventualmente smanettati e caricando il gioco, quest'ultimo ne crea due nuovi di pacca come al primo avvio.
l'ho scritto poco sopra: ho giocato per un 120h su ps3 la legendary, senza finirlo ma cmq godendo ampiamente del vanilla.
l'ho ricomprato su pc apposta per moddarlo :fagiano:
Perfetto. Il mio consiglio allora è cercare i mod in base a ciò che vuoi modificare. Fai una lista di cose che vorresti modificare e magari ti aiutiamo. Perché se chiedi mod per migliorare il gameplay sorgono 2 problemi:
1) il concetto di migliorare è soggettivo.
2) ci sono letteralmente migliaia di mod che ti possono essere suggeriti,
e aggiungo 3) il punto 2 è il motivo per cui non esistono guide definitive o elenchi esaustivi. Lo stesso STEP è arbitrario e passibile di critiche.
Esempio stupido, vuoi un mod che modifica le magie? OK mi servono alcuni giorni per trovarli tutti, e poi cosa faccio te ne consiglio 1, 2, 10? E poi casa fai li provi tutti, leggi tutte le descrizioni?
Dicci cosa cerchi esattamente, altrimenti rischi di seguire guide che modificano aspetti che magari non avresti voluto modificare. A maggior ragione dato che hai 120 ore di conoscenza del gioco.
rattopazzo
26-11-2015, 15:11
Anche secondo me i .ini è meglio ritoccarli quanto e come si vuole, ma partendo sempre dall'originale creatosi all'inzio della propria partita, e a gioco già settato in base al proprio hardware. E' sempre meglio fare una copia degli originali, anche se cancellando i .ini eventualmente smanettati e caricando il gioco, quest'ultimo ne crea due nuovi di pacca come al primo avvio.
Come è saggio fare un backup degli .ini altrettanto saggio metterli in sola lettura
visto che il launcher ha il brutto vizio di ripristinarli a nuovo.
Al Niven
26-11-2015, 15:15
Come è saggio fare un backup degli .ini altrettanto saggio metterli in sola lettura
visto che il launcher ha il brutto vizio di ripristinarli a nuovo.
Purtroppo è verissimo, preziosa sottolineatura.
Lollauser
26-11-2015, 15:29
Perfetto. Il mio consiglio allora è cercare i mod in base a ciò che vuoi modificare. Fai una lista di cose che vorresti modificare e magari ti aiutiamo. Perché se chiedi mod per migliorare il gameplay sorgono 2 problemi:
e aggiungo 3) il punto 2 è il motivo per cui non esistono guide definitive o elenchi esaustivi. Lo stesso STEP è arbitrario e passibile di critiche.
Esempio stupido, vuoi un mod che modifica le magie? OK mi servono alcuni giorni per trovarli tutti, e poi cosa faccio te ne consiglio 1, 2, 10? E poi casa fai li provi tutti, leggi tutte le descrizioni?
Dicci cosa cerchi esattamente, altrimenti rischi di seguire guide che modificano aspetti che magari non avresti voluto modificare. A maggior ragione dato che hai 120 ore di conoscenza del gioco.
Potrebbe partire dalla pagina GEMS, nel mio caso è stata preziosa per trovare mod specifiche per i vari aspetti che volevo modificare. Non so quanto sia aggiornata però.
http://skyrimgems.com/
Al Niven
26-11-2015, 15:35
altrimenti rischi di seguire guide che modificano aspetti che magari non avresti voluto modificare. A maggior ragione dato che hai 120 ore di conoscenza del gioco.
Un errore che commettono in molti è seguire una guida scaricando tutto, dalla prima all'ultima mod che essa propone. Una buona guida elenca una serie di mods testate e ben assortite tra loro da scaricare in modo progressivo e ordinato, cercando di coprire più aspetti possibili del gioco (o dove esso è carente). Ma non per forza le si devono scaricare tutte. Chi conosce un po' il gioco, istintivamente credo che non le scarichi affatto tutte, ma segua solo un percorso ordinato saltando ciò che non interessa per svariati motivi.
Poi una buona guida deve anche spiegare cose sul buon funzionamento del gioco che vanno oltre le prerogative delle mods. Nonsolomods.
Edit:
Voglio precisare che la guida che ho segnalato qualche post sopra, non la sto 'sponsorizzando' perchè io sono tra gli autori e così via.. l'ho citata solo perchè mi è stata molto d'aiuto e perchè è aggiornata in relazione alle mods che propone. E poi è Nonsolomods.
Infatti
Spesso è difficile consigliare mods
Ad esempio Frostfall è grandiosa nel suo genere, ma col cacchio che mi metto una roba del genere :fagiano:
Realvision ci ho messo mezza giornata a mettere su tutto per poi toglierla dopo 10 minuti :stordita:
In compenso mi piacciono molto OBIS e FNIS ma magari a qualcuno potrebbe fregargli niente
Restless
26-11-2015, 16:31
Infatti
Realvision ci ho messo mezza giornata a mettere su tutto per poi toglierla dopo 10 minuti :stordita:
In compenso mi piacciono molto OBIS e FNIS
Il che dimostra quanto siano totalmente soggettivi e opposti i gusti personali.
Per me è l'esatto contrario!
Io per giocare ho dovuto per forza usare una mod che aumenta le ore di luce, altrimenti non sarei riuscito a starci attaccato più di cinque minuti nemmeno sotto antidepressivi pesanti :D
Al Niven
26-11-2015, 17:58
Io per giocare ho dovuto per forza usare una mod che aumenta le ore di luce, altrimenti non sarei riuscito a starci attaccato più di cinque minuti nemmeno sotto antidepressivi pesanti :D
Arma a doppio taglio sarebbe modificare il tempo tramite il comando set timescale per far durare il corso di una giornata su Skyrim 24 ore come nella realtà.. la traggedia sarebbe poi: fa' passa' a nuttata, hehe.. ;)
Arma a doppio taglio sarebbe modificare il tempo tramite il comando set timescale per far durare il corso di una giornata su Skyrim 24 ore come nella realtà.. la traggedia sarebbe poi: fa' passa' a nuttata, hehe.. ;)
A doppio taglio perché il timescale diverso dall'originale bugga alcune quest :)
Al Niven
26-11-2015, 18:06
A doppio taglio perché il timescale diverso dall'originale bugga alcune quest :)
Dai, un pochino si può allungare la giornata rispetto all'originale (24 ore è un caso limite impensabile comunque, hehe..), ma è assolutamente vero quello che dici.. bisogna starci attenti in effetti, a parte gli scherzi.. Beh, diciamo a triplo taglio allora :)
Dai, un pochino si può allungare la giornata rispetto all'originale (24 ore è un caso limite impensabile comunque, hehe..), ma è assolutamente vero quello che dici.. bisogna starci attenti in effetti, a parte gli scherzi.. Beh, diciamo a triplo taglio allora :)
A dire il vero potrebbe essere un esperimento interessante, dopo aver completato le quest o al limite lasciate perdere, a seconda se sono necessarie/se interessano, fare una cosa del genere. Contando i tempi e le proprie abitudini si potrebbe fare in modo di non vederla mai la notte, abbinando questa cosa alla mod che uso poi si potrebbe fare un incrocio Skyrim/Animal crossing haha
Ecco, adesso mi è venuta la fissa sul serio, e pensare che l'ho detto scherzando... Armin mi potresti dire quali sono le quest che danno problemi facendo una cosa del genere? La notte mi ha sempre rotto le balle in modo tremendo, se posso addirittura fare in modo di evitarla senza eliminarla (me li immagino i bug a eliminare la notte hehe) è una cosa che va oltre i miei sogni più rosei!
Melting Blaze
26-11-2015, 19:20
io quando avevo seguito la step (ormai anni fa) ci avevo messo una settimana a moddare tutto e fare attenzione a tutto in modo che non crashasse.
ora sinceramente non saprei mica rifarlo :stordita:
senza contare che da allora le mod sono aumentate notevolmente.
il "problema" è che anche a me piacerebbe qulcosa tipo patchona aggiornata con le mod consigliate da copia incollare e bom.
so che però non lo possono fare perchè i pc non sono come le consolle, sono tutti diversi e ognu deve testare come gli va e come vuole che gli vada (c'è chi sotto i 60fps ad esempio non vuole mai scendere manco in single player).
io col pc che ho credo che più che la versione lite dove disponibile di "tutto" non potrei metterla ma cmq il risultato a me paiceva davvero tanto!
alcune cose avevo scelto di cambiarle o dove c'era la possibilità di scegliere tra più mod che facevano la stessa cosa o che in abse all'ordine di caricamento andavano a riscrivere il tal effetto.. insomma avevo fatto le mie scelte sullo skyrim che volevo io seguendo una guida.
era stato uno sbattone assurdo ma sinceramnete non vedo l'ora di farmi il pc nuovo con una vga con almeno 4Gb di Vram e 16Gb di ram di sistema per moddarlo come si deve :D
e di giochi ne son passati sotto i ponti :p
e devo dire che come trama mi aveva anche molto deluso eh!
ci sono giochini "indie" come divinity original sin o pillars of eternity ancora meglio che come trama e quest gliene danno a pacchi!
Armin mi potresti dire quali sono le quest che danno problemi facendo una cosa del genere? La notte mi ha sempre rotto le balle in modo tremendo, se posso addirittura fare in modo di evitarla senza eliminarla (me li immagino i bug a eliminare la notte hehe) è una cosa che va oltre i miei sogni più rosei!
Sappiamo che un buon numero di quest\npc si buggano sotto la soglia del 1:5 (default è 1:20, un minuto reale 20 ingame). Il timescale è usato negli script di alcuni NPC e quest, per questo se modificato causa problemi.
Saputo questo i più "paranoici" hanno sempre evitato modifiche al timescale, pur non essendoci una lista esaustiva di bug potenziali.
Se la notte proprio la odi perché non fai semplicemente passare il tempo riposando o meglio dormendo cosí prendi pure il bonus "riposato".
Sappiamo che un buon numero di quest\npc si buggano sotto la soglia del 1:5 (default è 1:20, un minuto reale 20 ingame). Il timescale è usato negli script di alcuni NPC e quest, per questo se modificato causa problemi.
Saputo questo i più "paranoici" hanno sempre evitato modifiche al timescale, pur non essendoci una lista esaustiva di bug potenziali.
Se la notte proprio la odi perché non fai semplicemente passare il tempo riposando o meglio dormendo cosí prendi pure il bonus "riposato".
hai ragione è che spezza troppo il ritmo di gioco, non mi piace per quello... anche perché volendo si può anche far semplicemente passare il tempo... peccato sarebbe stato bello un rapporto 1:1... comunque se provo a impostare il rapporto a 1:6 non dovrei avere problemi vero? In questo modo magari durando molto di più il giorno sopporto meglio dormire o mandare avanti veloce ogni tanto..
A proposito di tempo qualche giorno fa è successa una cosa che mi ha un pò preoccupato, ho salvato che era notte fonda e anche l'immagine di anteprima lo confermava e invece quando ho ricaricato la luce era di quando inizia appena a farsi sera... magari è la mod che si è un pò scombinata ora che ci penso... sembra non sia successo nulla di grave magari provo a toglierla e rimetterla (le gestisco tramite Steam, a quanto ho capito l'ultima che installi è quella che si prende la priorità maggiore)
Restless
27-11-2015, 09:43
Questo significa che se ad esempio ci giochi per 72 ore avrai solo 3 cicli giorno notte? :D
La Fata Cattiva
27-11-2015, 17:32
UNO continua a piacermi sempre di più.
Altri screen che ho fatto su come si personalizzano gli npc :D
http://i.imgur.com/l1OEnE9.png
http://i.imgur.com/M7LW3vM.png
Questo significa che se ad esempio ci giochi per 72 ore avrai solo 3 cicli giorno notte? :D
oggi ho impostato il timescale su 6, ho iniziato la giornata intorno alle 6:30 di gioco e dopo diverse ore era passata mezza giornata, mentre di solito trascorrevano un paio di giorni.. cosi e' molto meglio l'originale e' qualcosa di isterico!!
Io lo terro' cosi ma gia intorno a 10 secondo me puo' andare bene anche a seconda di quanto uno gioca.
Ma mi sono anche dedicato un po' alle trollate. Prima ho provato a impostare 9000, fa un effetto anche suggestivo se si e' in mezzo ai boschi. Poi sono andato a Whiterun, mi sono messo davanti all'invasato di Talos, ho settato a 9000 e mi sono inchinato davanti a lui in una consona posizione di devota adorazione hahaha lol. Be secondo me e' un'esperienza da fare lol
rattopazzo
28-11-2015, 17:33
Io in tutti i giochi Bethesda l'ho sempre tenuto a 5, anzi una delle prime cose che ho sempre fatto è stato regolare il timescale, mai avuto problemi con le quest.
Restless
28-11-2015, 17:39
oggi ho impostato il timescale su 6, ho iniziato la giornata intorno alle 6:30 di gioco e dopo diverse ore era passata mezza giornata, mentre di solito trascorrevano un paio di giorni.. cosi e' molto meglio l'originale e' qualcosa di isterico!!
Io lo terro' cosi ma gia intorno a 10 secondo me puo' andare bene anche a seconda di quanto uno gioca.
Ma mi sono anche dedicato un po' alle trollate. Prima ho provato a impostare 9000, fa un effetto anche suggestivo se si e' in mezzo ai boschi. Poi sono andato a Whiterun, mi sono messo davanti all'invasato di Talos, ho settato a 9000 e mi sono inchinato davanti a lui in una consona posizione di devota adorazione hahaha lol. Be secondo me e' un'esperienza da fare lol
ROTFL immagino! :D
Io se ricordo bene l'avevo impostato a 10.
Peraltro comunque tornando al discorso di portare ipoteticamente la durata del giorno allo scorrimento del tempo reale (ovvero 24h=24h) se ci pensate non aumenta il realismo, anzi tutto il contrario. In 72 ore ad esempio (ovvero 3 giorni anche nello stesso gioco) significa che avreste portato a termine una gran parte delle missioni. E' realistico pensare che il personaggio possa completare una simile mole di missioni in soli 3 giorni reali? Ovviamente no, ma questo nemmeno con un timescale "soltanto doppio", ovvero in 6 giorni. La verità è che un gioco è pur sempre un gioco.
Be' tanto per cominciare il personaggio cammina come un treno!!! Se ci si fa caso si nota, soprattutto se si gioca in terza persona... l'andatura umana in realta' sarebbe quella di quando si superano i limiti dell'inventario, la corsa normale e' da atleti mica da ridere, lo sprint e' sovrumano avrebbe un effetto comico visto ad esempio in un film.
Devo dire che da quando ho impostato a 6 spingo molto meno, non uso lo sprint quasi mai, me la prendo piu' comoda e e' meglio giocare cosi altrimenti tanto vale fare un gioco d'azione.. dipende anche dal giocatore, meglio prendersela comoda coi TES perche' e' il superfluo il piu' che si gode!
Poi ci ho pensato in un secondo momento ma il tempo di hioco dovrebbe essere sincronizzato con l'orologio di Windows per essere davvero immersivo... cosi com'e' 24 ore lo rende meno realistico, e' vero... pero' 20 e' esagerato.
Anche io in rete ho trovato avvertimenti meno estremi, tipo che da 3 in su non ho trovato nessuno che parlasse di problemi e molti dicevano che giocando a 1 non hanmo avuto problemi ma tanto a 6 mi va piu' che bene
El Furibondo Serna
29-11-2015, 03:33
Grazie, davvero, a te e agli altri. Ora sono fuori ma appena posso ci faccio una pensata e mi dilungo in dettagli :)
Inviato dal mio ZTE Blade A430 utilizzando Tapatalk
ragazzi non sono esperto ma dopo tanto tempo vorrei rigiocare con questo gioco ma pompandolo graficamente inizialmente (poi con mod per il gameplay)
per quanto riguarda le mod grafiche leggo un macello di roba.. tipo enb real vision..
poi girando online leggo Skyrim Graphics Overhaul 2015 poi Skyrim Ultra Insane Graphics Next-Gen e altre.. ma qual'è la migliore?
ragazzi non sono esperto ma dopo tanto tempo vorrei rigiocare con questo gioco ma pompandolo graficamente inizialmente (poi con mod per il gameplay)
per quanto riguarda le mod grafiche leggo un macello di roba.. tipo enb real vision..
poi girando online leggo Skyrim Graphics Overhaul 2015 poi Skyrim Ultra Insane Graphics Next-Gen e altre.. ma qual'è la migliore?
Ce ne sono molte e a quanto ho capito perché la cosa abbia un senso ti devi sbattere un sacco a fare esperimenti e combinarle fra loro. Ecco il motivo per cui ci ho rinunciato (anche perché venendo dalla versione PS3 già di base ci si guadagna notevolmente su PC :D ) poi sempre rimanendo nel campo strettamente estetico ci sono anche mod che non si limitano a migliorare la resa, io ad esempio uso una mod che aumenta molto il numero degli alberi facendo sembrare meno cessa la regione di Skyrim, comunque parecchio cessa rispetto a Cyrodil ma si fa quel che si può.
MMM CAVOlo ma non si può aggiornare il primo post e fare una lista di mod indispensabili xD vorrei giocarci ma vedere realmente un abisso tra la versione vanilla e una versione super moddata
Al Niven
29-11-2015, 18:33
MMM CAVOlo ma non si può aggiornare il primo post e fare una lista di mod indispensabili xD vorrei giocarci ma vedere realmente un abisso tra la versione vanilla e una versione super moddata
Nella pagina precedente (poco prima poco dopo) si discute un po' di mods in senso genarale. Sono stati segnalati anche link a guide dove il comparto grafico è ben presente. Poi ovviamente, trattandosi di mods grafiche, la pagina del download è ricca di immagini (oltre alle descrizioni scritte) dove ti puoi fare + o - un'idea, una comparazione della resa in game tra quelle che magari agiscono grossomodo sulle medesime texture (paesaggistiche, oggetti, uomini, donne, vestiti, armature, animali, vegetali, etc..). Soprattutto graficamente parlando, il concetto di 'mods indispensabili' è reso pressochè inutile dai gusti soggettivi che ognuno di noi ha. Questo vale anche per gli ENB (che io non ho mai usato per ora e ne so ben poco). So solo, ma forse già ne sei al corrente, che un ENB è piuttosto pesante di suo, per cui magari, se hai intenzione di usarlo, fa una botta di conti (leggendo le descrizioni delle mods e tenendo conto dei K delle texture, oltre che guardare le immagini campione o le impressioni di altri utenti) mentre cambi i 'connotati' al gioco.. tenendo conto delle possibilità della macchina con cui giocherai.
GRAZIE CMQ per iniziare da quel che ho letto e consigliato andando su neuxusmod e realvision ci sono sotto tutte le mod da loro consigliate per la grafica. quindi inizierò con quelle . mi sembra un buon inizio.. almeno son sicuro che non andranno in conflitto tra loro :)
fatto ciò qualcosa che migliori il gameplay c'e? mi è balzato all'occhio ace ma non so se ci sia qualcosa di meglio:fagiano:
anzi aggiungo il Duel - Combat Realism
stefano76
29-11-2015, 19:48
Dopo averci trascorso 300 ore 4 anni fa, non ho resistito alla Legendary scontata su Steam e mi sto apprestando a rigiocarlo moddandolo come se non ci fosse un domani. 80 mod più Real Vision, più personaggio ispirato a Conan il Barbaro...già secondo me era un giocone ai tempi, ora temo che ci passerò una montagna di ore giocandomi pure i dlc che non avevo mai fatto. Per me moddato a dovere è un masterpiece. :D
stefano76
29-11-2015, 19:50
Vai su Nexus e scaricati TUTTE le mod che risultano più popolari e/votate e/o scaricate. Poi scegliti un ENB, io ti consiglio Real Vision nella versione realistica. Giocaci un po' e poi vcaluta tu cos'altro moddare in base alle tue esigenze. Comunque bisogna sbattersi un po', io ho impiegato due giorni interi per moddarlo e far funzionare tutto. Conosco un paio di siti che potrebbero aiutarti ma non so se si possono linkare direttamente altri forum...
OK SI SI La real vision è quella che + mi ispira. .. perchè specifichi versione realistica?
stefano76
29-11-2015, 22:21
OK SI SI La real vision è quella che + mi ispira. .. perchè specifichi versione realistica?
Perchè ce ne sono più di una con varie impostazioni e opzioni diverse, quando la installi ti chiede quale vuoi mettere. ;)
Perchè ce ne sono più di una con varie impostazioni e opzioni diverse, quando la installi ti chiede quale vuoi mettere. ;)
La versione realistica è quella che se di notte ti si spegne il monitor all' improvviso non te ne accorgi neanche :stordita:
El Furibondo Serna
30-11-2015, 09:17
Dopo averci trascorso 300 ore 4 anni fa, non ho resistito alla Legendary scontata su Steam e mi sto apprestando a rigiocarlo moddandolo come se non ci fosse un domani. 80 mod più Real Vision, più personaggio ispirato a Conan il Barbaro...già secondo me era un giocone ai tempi, ora temo che ci passerò una montagna di ore giocandomi pure i dlc che non avevo mai fatto. Per me moddato a dovere è un masterpiece. :D
quanto l'hai pagata, per curiosità?
DarkMage74
30-11-2015, 10:41
quanto l'hai pagata, per curiosità?
7.50 ancora scontata su steam
El Furibondo Serna
30-11-2015, 11:06
7.50 ancora scontata su steam
azzo, gli ho lasciato 5€ di più, pazienza :mc:
Lian_Sps_in_ZuBeI
30-11-2015, 11:10
l'ho appena comprato alla mia girl Leggendary Edition. per 7.5 euro praticamente regalata..con le mod arriva ad una qualita visiva da giochi 2014 2015 tranquillamente.
FA.Picard
30-11-2015, 12:05
Stessa cosa *
E in settimana dovrebbe arrivarmi la 970 :sbavvv:
alfredo.r
30-11-2015, 12:40
Stessa cosa *
E in settimana dovrebbe arrivarmi la 970 :sbavvv:
Quando ti arriva fammi sapere che mod monti che ti copio alla grande avendo la stessa scheda :asd:
Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
stefano76
30-11-2015, 18:00
La versione realistica è quella che se di notte ti si spegne il monitor all' improvviso non te ne accorgi neanche :stordita:
In alcuni punti e in alcune condizioni atmosferiche la notte è molto scura, ma è possibile comunque modificare i parametri.
alethebest90
30-11-2015, 18:03
In alcuni punti e in alcune condizioni atmosferiche la notte è molto scura, ma è possibile comunque modificare i parametri.
io del real vision ho dovuto modificare alcuni parametri di una mod perchè veramente mi risultava troppo scuro...cioè sarà anche realistico ma è pur sempre un gioco :stordita:
Al Niven
30-11-2015, 18:47
Io, che comunque onestamente parlando non ho mai usato un ENB (solo SweetFx o RCRN), nel mio piccolo devo dire che ho visto immagini catturate con in uso molteplici ENB (o relativi preset), di cui sinceramente non mi ricordo il nome (sono moltissimi), ma ricordo benissimo che, comparando le immagini, sono stratosfericamente più realistici e raffinati dei Realvision. Ma di brutto. Diciamo che Realvision è visivamente come un gran bel SweetFx liscio molto ben configurato in prima istanza e con tanto di DOF, naturalmente, ma lontano anni luce dalla qualità e dal realismo raffinato e morbido che è possibile percepire (anche solo guardando screenshot) da altri ENB.
mmmmmmmmm al niven mi incuriosisciiiiiiiiiiiiiiiii quali sarebbero:sofico:
cmq ragazzi sto provando per la prima volta ad usare il nexus manager. ma non sono certo che stia installando le mod. trovo guide vecchio ma la schermata è diversa.. per esempio ho scaricato ruins clutter. fatto il download im mod mi scrive unassigned e poi il nome ruins clutter.. come so se è installata?
Al Niven
30-11-2015, 18:57
mmmmmmmmm al niven mi incuriosisciiiiiiiiiiiiiiiii quali sarebbero:sofico:
Non ricordo i nomi, ma sono tanti. Ripeto che mi baso su immagini, e soprattutto il mio è un parere assolutamente soggettivo (degustibus). Ma riguardo alcune immagini che ho visto la diferenza oserei dire che è oggettiva. Ad ogni modo credo non sia difficile cercare, fare prove e decidere.
ok poi cerco meglio cmq mi sai aiutare tu
sto provando per la prima volta ad usare il nexus manager. ma non sono certo che stia installando le mod. trovo guide vecchio ma la schermata è diversa.. per esempio ho scaricato ruins clutter. fatto il download im mod mi scrive unassigned e poi il nome ruins clutter.. come so se è installata?
Al Niven
30-11-2015, 19:15
ok poi cerco meglio cmq mi sai aiutare tu
sto provando per la prima volta ad usare il nexus manager. ma non sono certo che stia installando le mod. trovo guide vecchio ma la schermata è diversa.. per esempio ho scaricato ruins clutter. fatto il download im mod mi scrive unassigned e poi il nome ruins clutter.. come so se è installata?
Io, non per fare lo sborone, ma ho sempre fatto quasi tutto a mano fin dai tempi di Oblivion per avere la situazione sotto controllo, sapere chi va a sovrascrivere cosa, e così via.. Comunque, a prescindere, è un'abitudine che mi diverte e non voglio rinunciarci. A volte comunque ho usato il manager e mi pare che devi cliccarci sopra se la mod è contrassegnata da un simbolo rosso.. così dovrebbe iniziare l'installazione finita la quale il simbolo diventa verde.
Lian_Sps_in_ZuBeI
30-11-2015, 19:59
a mano è piu sottocontrollo ma il mod manager ti fa perder meno tempo,sicuramente..
raga per togliere le mod velocemente e resettare il gioco,da steam è possibile?
Al Niven
30-11-2015, 20:41
Non riuscirei ad insaccare dentro tutto così alla cieca, e poi mi piace da matti vagare dentro i meandri, gli anfratti, i cunicoli del gioco che vado felicemente ad 'alterare' smanettando. Quoto il fatto che col manager tutto sia più veloce, ma io avvertirei inquietudine cieca da 'insaccamento' ad oltranza. Sono comunque favorevole ai manegers e alla loro utilità di cui a volte comunque mi servo per questo, quello o quest'altro motivo.
DrossBelly
01-12-2015, 06:28
Beh, se le scelte sono fatte con criterio (scelta d'installazione e scelta mod), con un certo ordine, con le giuste patch di compatibilità, messa in ordine con Loot e il tutto previa pulizia con Tes5dit è al limite della quasi impossibilità fare danni
Beh, se le scelte sono fatte con criterio (scelta d'installazione e scelta mod), con un certo ordine, con le giuste patch di compatibilità, messa in ordine con Loot e il tutto previa pulizia con Tes5dit è al limite della quasi impossibilità fare danni
Si e poi provi a spedire il curriculum a Bethesda per vedere se ti assumono :read:
Ok parlando seriamente, ci sono un paio di aspetti che vorrei sistemare in Skyrim, il primo è un effetto bruttissimo che gli effetti di luce creano in alcuni ambienti interni (succede molto spesso nella casa di proprietà di Solitude ad esempio), e che peggiora molto sia l'ambiente appunto sia i personaggi, un altro sono le ombre che sono parecchio brutte pixellose e blurrate mi ricordano certe immagini del Nintendo 64... ho anche provato ad abbassarle al minimo sperando che sparissero del tutto (meglio niente a sto punto :P ) e anche per il problema degli interni ho provato ad abbassare la qualità pensando "meno roba, sarà meno complesso ma anche meno incasinato" e no, invece di diminuire gli artifici aumentavano, anche perché non ho una idea chiara devo essere sincero sul significato delle cose su cui metto le mani
Lian_Sps_in_ZuBeI
01-12-2015, 09:45
per le ombre il comando credo sia...nel file skyrimpref...se non sbaglio,renderle piu' simili ad un gioco moderno e non ombre in stile Lego.
poi,per gli interni,io ricordavo che scelte errate almeno a me..nelle casa che compri a whiterun la luce che entrava nelle finestre al piano di sopra(io chiamo mansarda) entravano fasci(non scherzo) neri diagonali orribili,solo che non ho mai capito quale delle mod che installavo creasse questo casino.
cmq il mio consiglio,è questo se non sapete cosa installare,se non sapete come il gioco verra fuori...guardatevi i quasi 2miliardi di video su YT di Skyrim,in moltissimi sotto c'è l'elenco con relativo link alle mod installate..
io sto facendo cosi,prima installavo la realvision e tutto quello che raccomandava tale ENB...insomma ci stavo mezzagiornata e forse piu'(a mano) con nexusmod manager ci metti meno 1 o 2 ore massimo...sta volta ho una GTX980ti e vorrei usare uGridsToLoad=9 o 11 con relativi giusti settaggi sotto...chi mi aiuta?
questo comando aumenta la distanza visiva di tutto(vegetazione compresa)
di default è settato a 5
eempio dopo anni di realvision e 1 giorno solo con la Far OFF(che attualmente si puo solo scaricare dal blog del modder,che per motivi personali è stato allontanato dal sito nexus..)io ora provo questa mod.
https://www.youtube.com/watch?v=tktMryae6R0 sotto ce l'elenco di cosa ha installato il tizio. vediamo che esce,ma prima faccio backup da steam della cartella di SKyrim,io non ho scaricato i pacchetti gratis HD,perche' non servono,nel senso se metti gia le mod 2k o 4k vai a caricare 2 volte le stesse cose..
alfredo.r
01-12-2015, 10:17
per le ombre il comando credo sia...nel file skyrimpref...se non sbaglio,renderle piu' simili ad un gioco moderno e non ombre in stile Lego.
poi,per gli interni,io ricordavo che scelte errate almeno a me..nelle casa che compri a whiterun la luce che entrava nelle finestre al piano di sopra(io chiamo mansarda) entravano fasci(non scherzo) neri diagonali orribili,solo che non ho mai capito quale delle mod che installavo creasse questo casino.
cmq il mio consiglio,è questo se non sapete cosa installare,se non sapete come il gioco verra fuori...guardatevi i quasi 2miliardi di video su YT di Skyrim,in moltissimi sotto c'è l'elenco con relativo link alle mod installate..
io sto facendo cosi,prima installavo la realvision e tutto quello che raccomandava tale ENB...insomma ci stavo mezzagiornata e forse piu'(a mano) con nexusmod manager ci metti meno 1 o 2 ore massimo...sta volta ho una GTX980ti e vorrei usare uGridsToLoad=9 o 11 con relativi giusti settaggi sotto...chi mi aiuta?
questo comando aumenta la distanza visiva di tutto(vegetazione compresa)
di default è settato a 5
eempio dopo anni di realvision e 1 giorno solo con la Far OFF(che attualmente si puo solo scaricare dal blog del modder,che per motivi personali è stato allontanato dal sito nexus..)io ora provo questa mod.
https://www.youtube.com/watch?v=tktMryae6R0 sotto ce l'elenco di cosa ha installato il tizio. vediamo che esce,ma prima faccio backup da steam della cartella di SKyrim,io non ho scaricato i pacchetti gratis HD,perche' non servono,nel senso se metti gia le mod 2k o 4k vai a caricare 2 volte le stesse cose..
Mazza che figata!
Voglio assolutamente sapere come si raggiunge questo livello, è strabiliante 0.o
Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
DrossBelly
01-12-2015, 10:53
Si e poi provi a spedire il curriculum a Bethesda per vedere se ti assumono :read:
Complimenti per l'utilità del tuo commento :rolleyes:
Se non ci sai metter mano o non hai voglia non è colpa mia
Complimenti per l'utilità del tuo commento :rolleyes:
Se non ci sai metter mano o non hai voglia non è colpa mia
Ma infatti scherzavo anche se è vero che non ci so mettere mano + non ne ho voglia
PS: riguardo al fatto di copiare pari pari le liste di mod dai video di youtube mi sa che non sia così semplice, cambiando scheda video, cambiando le impostazioni del computer non è detto che i risultati sono identici, certo è comunque un punto di partenza... riguardo ai "fasci neri" invece forse è proprio la stessa cosa di cui parlo io, sono linee sottilissime e molto scure, molto fitte, sembrano quei retini che si usano nei fumetti per fare le ombre tipo... a me li ha sempre fatti quindi non dovrebbe dipendere dalle mod quindi... però magari ci sono mod che risolvono il problema...
El Furibondo Serna
01-12-2015, 11:38
Mazza che figata!
Voglio assolutamente sapere come si raggiunge questo livello, è strabiliante 0.o
un po' troppo glitteroso per i miei gusti, ma è sicuramente un livello grafico che mi piacerebbe provare.
temo che però fonderei il mio portatile ROG dotato di GTX860.
Rispondo all'autore del thread, Armin, e agli altri, che gentilmente si sono offerti di aiutarmi:
io ieri ho installato una dozzina di mods, col caro vecchio nexus mod manager: una semplicità DISARMANTE.
non ho nè voglia nè tempo di imparare la pur fine arte del modding, perdonatemi.
in meno di un'ora ho messo (avevo già installato SKSE quando ho provato a isntallare la STEP)
Unofficial Legendary Patch, che direi è proprio la base da cui partire
A Quality World Map and Solstheim Map - With Roads, pensavo meglio, soprattutto per i livelli di zoom, ma cmq è meglio della vanilla
SkyUI, ovviamente fondamentale. al tempo, la UI fu uno degli ostacoli (comunque insufficiente a impedire l'acquisto) che mi frenarono dal comprare skyrim per ps3
Revenge of the Enemies, non l'ho ancora visto all'opera (credo)
Skyrim HD Lite (sennò lo fondo sul serio)
ENB realism, la resa grafica non mi dispiace per nulla. negli esterni con poca gente tengo i 55-60fps, con cali anche sotto i 30. Mi sa che i cali sono inevitabili..?
Apocalypse, overhaul per le magie, mi intriga molto. io nei TES faccio SEMPRE un mago, con un po' di sneak e di arcieria, con questa run volevo provare a cambiare, ma sarà MOLTO difficile. ho preso un imperiale, che cmq le sue skill di magia le ha. Già che sono riuscito a NON prendere un dunmer è un miracolo :asd:
T3nd0s Skyrim Redone , quello che ti dà la pozione di respec per capirci.. devo ancora capire cosa cambia (avrò giocato meno di un'ora ieri, avevo troppe altre cose da fare). ma un overhaul sulle regole di base lo volevo mettere, e questo mi pare fosse tra i migliori.
Frostfall, non apprezzo molto i mod che ti obbligano a dormire/mangiare/andare al cesso, ma questo devo dire che ci sta TUTTO. mi pare anche che non sia dovuto mangiare, ma semplicemente non puoi più allegramente buttarti in qualsiasi fiume che vedi per evitare un lupo (cosa che ieri ho regolarmente fatto :) ) senza conseguenze. a livello di simulazione e realismo, la trovo esaustiva e definitiva. Coperti e caldi, e cazzo stai in Trentino praticamente, mi sembra il minimo! :D
frostfall che ovviamente richiede campfire
Caliente, perchè è d'obbligo :oink: . ci ho aggiunto anche un 'nice faces' o qualcosa del genere
UFO - Ultimate Follower Overhaul, ancora non l'ho provato. in realtà dei companion me ne frega anche poco, ma è chiaro che 'il modding crea dipendenza'. forse lo leverò.
Skyrim Flora Overhaul, non ho notato un GRAN miglioramento della flora: i (sotto)boschi sono molto belli e pieni di tronchi, ma la pianura che circonda whiterun.. è praticamente come il campo da basket che sta di fronte al centro sociale sotto casa mia :asd: : una distesa di cemento con un paio di ciuffi d'erba che sbucano dalle fessure :asd:
Races mod, un mod sull'editor iniziale di cui non ricordo il nome, che ti fa modificare molto a fondo la fisionomia (consente anche di agire sulle dimensioni del corpo, si arriva a essere grandi più dei giganti o come scarafaggi, credo). se lo tengo, lo tengo semplicemente per la comodità di avere le stats a schermo durante la scelta della razza: è praticamente inutile
Mi pare di aver finito, ma ne dimentico sicuramente qualcuno.
Ho dato un'occhiata al load order, mi pare che UFO o Apocalypse chiedessero di essere caricati per ultimi.
Ho avuto inizialmente crash continui: NMM mi aveva anche avvisato che Frostfall richiede campfire.esm, cosa di cui io continuavo a non curarmi :D
Ma, anche lì, ero a 4-5 mods installati, sono andato disattivandoli uno per uno e ho capito qual era la rogna.
A livello grafico sono soddisfatto, a livello di gioco ho avuto un paio di errori, devo ancora capire quanto sono stabile (probabilmente poco, temo).
La cosa peggiore è che la distanza di caricamento degli oggetti non è molto alta, anche se da settaggi è al massimo. Devo lavorarci un attimo.
Sarei tentato di installare Falskaar, o cmq qualche content generato dagli utenti. Anche se il gioco è già vastissimo di suo, quindi è solo 'fregola' di installare roba, che poi al 90% nemmeno giocherò :muro:
Questo è quanto: accetto applausi, consigli, insulti, premi in denaro e ortaggi risalenti a natale scorso lanciati con forza.:D
Lian_Sps_in_ZuBeI
01-12-2015, 12:40
se per la distanza di caricamento parli dell'erba,serve ugridstoload superiori,ma modificare tale parametro se non si è esperti è consigliabile farlo prima di una nuova partita,perche' senno ce un metodo a "caldo" spiegato.. ora non lo ricordo...
cmq davvero quanto tempo è che non gioco a Skyrim oggi ho iniziato a riprenderlo in mano(la mia girl lo vuole moddato e devo pensarci io ovvioamente) e mi sono accorto di questo :D
notate niente lol
https://i.gyazo.com/714e197ac03f0fc193136d83c16f4d22.png
El Furibondo Serna
01-12-2015, 12:58
se per la distanza di caricamento parli dell'erba,serve ugridstoload superiori,ma modificare tale parametro se non si è esperti è consigliabile farlo prima di una nuova partita,perche' senno ce un metodo a "caldo" spiegato.. ora non lo ricordo...
cmq davvero quanto tempo è che non gioco a Skyrim oggi ho iniziato a riprenderlo in mano(la mia girl lo vuole moddato e devo pensarci io ovvioamente) e mi sono accorto di questo :D
notate niente lol
https://i.gyazo.com/714e197ac03f0fc193136d83c16f4d22.png
nulla di strano.
"téchico" è spagnolo :D
sono ancora nelle condizioni di iniziare una nuova partita, assolutamente.
e devo dire che no, non intendo solo erba, ma anche alberi, polli, persone e sassi :muro:
Lian_Sps_in_ZuBeI
01-12-2015, 13:37
uan volta avevo una super mod per i fondali che sembravano veri,cavolo lho rivista ieri,in un video,ora non ricordo piu quale era..
in pratica il fondale almeno nel primo paesetto che mi sfugge il nome,era sabbia e sassolini ma cavolo fatto molto bene che se usato con la mod dell acqua esce na bomba.
El Furibondo Serna
01-12-2015, 13:58
..
mi autoquoto, per dire che ho letto solo ora la lista personale di Armin e le sue considerazioni, soprattutto su frostfall e skyRe, entrambi sconsigliati :cry:
Melting Blaze
01-12-2015, 14:18
erm..quale è la lista?:stordita:
El Furibondo Serna
01-12-2015, 14:24
erm..quale è la lista?:stordita:
sta in prima pagina :read: :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39725819&postcount=5585
El Furibondo Serna
01-12-2015, 14:51
cmq sto cominciando da questa:
https://www.youtube.com/watch?v=QinA4qD6hXM
:mc:
l'audio è fin troppo chiaro, è la rottura de impara' a modda' che non m'accollo :D
La Fata Cattiva
01-12-2015, 14:54
Sarei tentato di installare Falskaar, o cmq qualche content generato dagli utenti. Anche se il gioco è già vastissimo di suo, quindi è solo 'fregola' di installare roba, che poi al 90% nemmeno giocherò :muro:
Falskaar è veramente notevole, soprattutto considerando che è una mod amatoriale.
Ti consiglio anche di dare un'occhiata a Wyrmstooth se vuoi nuovi luoghi da esplorare con relative quest.
Comunque ragazzi un consiglio a chi è neofita o/e poco esperto nel modding.
Andateci piano con i mod, specie quelli che modificano pesantemente la giocabilità o l'ambiente e fate magari una modica light tanto per iniziare e poi testate i risultati e eventuali problemi di hardware.
Non c'è niente di più frustrante che arrivare a 5/6 ore di gioco e scoprire che alcune routine o perks non sono di nostro gradimento o che la scheda video non regge tutto la mole che avete inserito e vi tocca disinstallare tutto.
Melting Blaze
01-12-2015, 14:59
sta in prima pagina :read: :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39725819&postcount=5585
ah kk. pensavo ce ne fosse una ad oggi o quasi :fagiano: sorry :p
Sarei tentato di installare Falskaar, o cmq qualche content generato dagli utenti. Anche se il gioco è già vastissimo di suo, quindi è solo 'fregola' di installare roba, che poi al 90% nemmeno giocherò
Vastissimo insomma... mica poi troppo considerando il genere... poi sarà anche che essendo l'ambientazione molto più povera e arretrata le città erano molto più piccole, semplici e modeste rispetto a Oblivion ma a me è sembrato fin troppo piccolo già dall'inizio (probabilmente come dimensioni sarà simile a Oblivion... ma bene o male anche solo a livello estetico è più vuoto perché la regione è più povera)
A proposito di andarci piano con le mod, io ho iniziato a dormire da quando ho rallentato il ritmo ma il bonus ben riposato non me lo da, ho dormito già tre o quattro volte almeno sei ore... non è che avendo installato una mod che mi permette di acquistare molti amuleti tra cui uno che aumenta i punti esperienza ha fatto casino con questo bonus invalidandolo in qualche modo?
El Furibondo Serna
01-12-2015, 15:19
Vastissimo insomma... mica poi troppo considerando il genere... poi sarà anche che essendo l'ambientazione molto più povera e arretrata le città erano molto più piccole, semplici e modeste rispetto a Oblivion ma a me è sembrato fin troppo piccolo già dall'inizio (probabilmente come dimensioni sarà simile a Oblivion... ma bene o male anche solo a livello estetico è più vuoto perché la regione è più povera)
figurati, è soggettivo. ma per i miei standard è già più di quanto potrei(dovrei) giocare :D
Lian_Sps_in_ZuBeI
01-12-2015, 17:16
voi cosa fate quando installando una mod dice se puo' sovrascrivere?
cioe' assurdo ti danno un elenco di mod,e dopo 3/4 che ne installi ti chiede di sovrascrivere :D cioe...boh. :stordita:
e non un file del gioco originale,ma proprio un file della mod precedente magari...e io non so mai se dire si o no
alethebest90
01-12-2015, 17:58
cioe' assurdo ti danno un elenco di mod,e dopo 3/4 che ne installi ti chiede di sovrascrivere :D cioe...boh. :stordita:
e non un file del gioco originale,ma proprio un file della mod precedente magari...e io non so mai se dire si o no
dipende dal mod...nella guida del real vision è indicato...perchè alcuni bisogna sovrascrivere e altri no
solo che non so cosa cambia tra sostituisci tutto o sotituisci solo mod
Al Niven
01-12-2015, 19:03
Se l'elenco in questione è stato fatto con un criterio progressivo logico di installazione delle mods, allora puoi tranquillamente sovrascrivere tutto perchè naturalmente l'autore della lista (elenco, guida..) ha calcolato tutto. Se invece sono in ordine sparso allora ti conviene installarla manualmente (o comunque controllare prima di andar via di manager) controllando le cartelle della mod (estraendole in una cartella nuova) e comparandole con il contenuto delle cartelle analoghe (sottocartelle, file) già presenti nel gioco, al fine di renderti conto di ciò che la tua esperienza o intuito ti consigliano o ti impongono di fare (o di non fare).
Lollauser
01-12-2015, 20:34
Ma usate Mod Manager invece di NMM...è proprio in questi casi che torna comodo, perchè mentre NMM semplicemente scompatta e mette nelle varie cartelle i file al posto vostro, sovrascrivendo eventuali file con lo stesso nome, a seconda dell'ordine con cui installate le mod, Mod Manager non tocca realmente la vostra cartella Skyrim, ma crea dei file virtuali che sono in realtà dei collegamenti ai file delle mod, installate in un'altra cartella, così per tornare indietro (utile soprattutto per i texture pack) basta deselezionare la mod dall'elenco.
Al costo di un minimo di studio in piu del programma (ma proprio minimo) avete un sacco di versatilità in piu, imho
Al Niven
01-12-2015, 20:44
Ma usate Mod Manager invece di NMM...è proprio in questi casi che torna comodo, perchè mentre NMM semplicemente scompatta e mette nelle varie cartelle i file al posto vostro, sovrascrivendo eventuali file con lo stesso nome, a seconda dell'ordine con cui installate le mod, Mod Manager non tocca realmente la vostra cartella Skyrim, ma crea dei file virtuali che sono in realtà dei collegamenti ai file delle mod, installate in un'altra cartella, così per tornare indietro (utile soprattutto per i texture pack) basta deselezionare la mod dall'elenco.
Al costo di un minimo di studio in piu del programma (ma proprio minimo) avete un sacco di versatilità in piu, imho
Credo che tu stia parlando dell'ottimo Mod Organizer, o comunque di qualcosa di interessante che non conoscevo.
Lollauser
01-12-2015, 21:31
Credo che tu stia parlando dell'ottimo Mod Organizer, o comunque di qualcosa di interessante che non conoscevo.
Si scusa :doh: ho scritto di corsa e ho sbagliato, intendevo MO ovviamente :p
sto usando il mod organizer ora ed è veramente bello e comodo .un dubbio perchè nella mod realistic water two mi appare un triangolo rosso con un punto esclamativo dentro?
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-12-2015, 09:18
sto usando il mod organizer ora ed è veramente bello e comodo .un dubbio perchè nella mod realistic water two mi appare un triangolo rosso con un punto esclamativo dentro?
appaiono pure su NMM in teoria(sottolineo)dovrebbe essere un avviso che esiste una versione piu' aggiornata. ma a volte si sbaglia.
Al Niven
02-12-2015, 14:10
Si scusa :doh: ho scritto di corsa e ho sbagliato, intendevo MO ovviamente :p
Figurati, ho sottolineato la cosa solo per la precisione, essendo comunque certo che si trattava di un banale lapsus :)
Pensa che io tutte le volte che vado per scrivere: Skyrim, automaticamente mi accorgo (quasi sempre) che ho scritto o sto scrivendo: Oblivion, o addirittura: 'questo splendido gioco', hehe..
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-12-2015, 16:00
finito di mettere le mod parto inizio partita..e mancano alcuni alberi e sono viola :D chissa che cavolo è successo ahahaha
Lollauser
02-12-2015, 16:05
finito di mettere le mod parto inizio partita..e mancano alcuni alberi e sono viola :D chissa che cavolo è successo ahahaha
Se hai oggetti violacei di solito vuol dire che manca o si è scambiata qualche texture, perchè è stato installato male/sovrascritto qualche mod.
Hai usato Loot dopo aver installato le mod, per correggere l'ordine di caricamento?
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-12-2015, 16:28
no non l'ho usato,ma cmq ho risotto...installando altre mod,forse mancavano all'appello
non mi piace la ENB che ho messo fa molto cacare.. :D
mi sa che tornero alla realvision :D
appaiono pure su NMM in teoria(sottolineo)dovrebbe essere un avviso che esiste una versione piu' aggiornata. ma a volte si sbaglia.
grazie a te e a questo programma tutto è semplice addirittura mi dice cosa manca se va in crash il gioco !fantastico
ora però vedo nel programma tipo texture vanilla optimizer evidenziate in rosa..chissà perchè xD... cmq sto seguendo la guida per la real enb. anche se guardando anche la Far OFF
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-12-2015, 16:45
mi sa che rimetto la realvision,al massimo metto la far off che ha una colorazione molto piu' bianca e meno calda rispetto la realvision.
spero sepre che ASOT rilasci la sua..ma chissa se e quando lo fara'.
cavolo l'ho cercato su google.. e da quanto ci sta lavorando?!?!
Al Niven
02-12-2015, 17:04
no non l'ho usato,ma cmq ho risotto...installando altre mod,forse mancavano all'appello
non mi piace la ENB che ho messo fa molto cacare.. :D
mi sa che tornero alla realvision :D
Fatte anche un giro de Loot che è mejo, hehe..
mi sa che rimetto la realvision,al massimo metto la far off che ha una colorazione molto piu' bianca e meno calda rispetto la realvision.
capo ho un problema ho installato tutti i mod che dice nella guida e il gioco va. mi manca l'ultimo passo cioè mettere l'enb..
ma questo col mod manager non riesco ho provato a scompattarlo è ho 2 cartelle. ho provato prima CON LA WRAPPER a mettere i file dentro nella cartella del gioco ma niente.. il gioco parte ma impazzisce pieno di artefatti..dove sbagliO?
se provo injector version invece non mi fa fare shitf enter per modificare i falori è come se non applicasse enb
stefano76
02-12-2015, 22:19
capo ho un problema ho installato tutti i mod che dice nella guida e il gioco va. mi manca l'ultimo passo cioè mettere l'enb..
ma questo col mod manager non riesco ho provato a scompattarlo è ho 2 cartelle. ho provato prima CON LA WRAPPER a mettere i file dentro nella cartella del gioco ma niente.. il gioco parte ma impazzisce pieno di artefatti..dove sbagliO?
se provo injector version invece non mi fa fare shitf enter per modificare i falori è come se non applicasse enb
Ci sono istruzioni molto dettagliate nella pagina Nexus del Real Vision. Devi copiare i dll e l'enbhost (presi dalla wrapper) nella cartella base del gioco, poi instali la mod tramite il Nexus scegliendo la versione che preferisci. Infine vai nella cartella DATA e nella sottocartella del Real Vision e avvi il launcher: clicca su INSTALL e poi su INI.
stefano76
02-12-2015, 22:21
Io ne ho provati tanti e per me la Real Vision è la migliore. Poi va a gusti mi sa.
questa è un immagine con enb far off.. per ora il real non riesco a farlo andare. in pratica ho messo tutte le mod della guida enb real e poi enb far off che mi mette oltretutto lo schermo con le bande nere sotto e sopra xD dalle immagini che vedo sul web non mi convince la mia versione. eppure ho messo tutto xD son proprio all'inizio del gioco..ora non so se è perchè è nuvoloso e i colori son + spenti..http://s8.postimg.org/edjak935d/TESV_2015_12_02_23_30_17_31.jpg (http://postimg.org/image/edjak935d/)
ps è proprio questo che non mi fa fare
poi instali la mod tramite il Nexus scegliendo la versione che preferisci. Infine vai nella cartella DATA e nella sottocartella del Real Vision e avvi il launcher: clicca su INSTALL e poi su INI
io ho il mod manager che è credo come in nexus. installo ma mi dice che probabilmente non andrà la mod enb... mi mette le cartelle ma non vedo il launcher.
questa è con il real messo (alla cavolo da me ) cioè messi tutti i file manualmente dentro la cartella skyrim sennò non me lo installa
http://s1.postimg.org/61x60snnv/TESV_2015_12_02_23_48_29_71.jpg (http://postimg.org/image/61x60snnv/)
Al Niven
02-12-2015, 23:20
io ho il mod manager che è credo come in nexus. installo ma mi dice che probabilmente non andrà la mod enb... mi mette le cartelle ma non vedo il launcher
Mod Organizer, se chiama Mod Organizer..
Ottima utiliy.. ma cosa c'è di meglio, di più divertente di un buon artigianato fatto a mano?
Magari solo con l'aiuto, alla bisogna, di tali fantasmagorici, providenziali, nonchè ben fatti, decantati ma fondamentalmente in linea pratica facoltativi nonchè paradossalmente ammiccanti ma oggetivamente, diciamocelo, anche inutili Managers? Certo, se perde meno tempo, ma l'artigianato fatto a mano vale e rende di più, appunto perchè non si avvale di orpelli di terze parti.
Ma il tempo è prezioso oggigiorno, per cui manegerizziamoci... ma prima però imparimo ad usarli 'sti cosi, hehe...
Però com'è bello e curioso e prezioso e perfetto e introspettivo e privo di errori (di terze parti) l'artigianato fatto a mano con cognizione di causa e divertente pazienza e ripagata umiltà.. c'è poco da ride', amici miei. Hehe..
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-12-2015, 00:47
come hai fatto ad installare la far off enb che l'autore ha messo la password e devi inviargli una mail per fartela dare... a me non ha ancora risposto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.