PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Skyrim Mods

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Lev1athan
02-04-2012, 11:40
Ragazzi ma la mod per modificare i menu dell'inventario come si chiama e dove la trovo? Grazie. ;)

SkyrimUI e la trovi sia sul Nexus sia sullo steam Workshop

ulukaii
02-04-2012, 12:27
Alcune textures di questo mod sono presenti anche in Realistic Overhaul... quale pensi sia meglio usare?

Io ho installato prima Realistic Overhaul e poi le Static Mesh sovrascrivendo...
Esatto, hai fatto è la scelta migliore ;)

BlackEagleX
02-04-2012, 12:31
SkyrimUI e la trovi sia sul Nexus sia sullo steam Workshop

Grazie molto gentile, proprio quello cercavo.. :)
Visto che è la prima mod che installo, consigli di installarla manualmente o tramite il Nexus mod manager?
Piccolo riassunto di come si fa? please.. :D

igormaiden
02-04-2012, 13:04
Grazie molto gentile, proprio quello cercavo.. :)
Visto che è la prima mod che installo, consigli di installarla manualmente o tramite il Nexus mod manager?
Piccolo riassunto di come si fa? please.. :D

tramite il NMM
una volta scaricata ti appare fra le mod disponbibili, 2 clic....scegli fra le opzioni disponibili e installi ;)

BlackEagleX
02-04-2012, 13:19
tramite il NMM
una volta scaricata ti appare fra le mod disponbibili, 2 clic....scegli fra le opzioni disponibili e installi ;)

Grazie, stasera provo.. :D

raffaele1978
02-04-2012, 13:28
Ma come mai la pagina con l'elenco dei mods è stata tolta???? Era utilissima! :confused:

alexxx19
02-04-2012, 20:26
scusate ma come faccio a vedere i mod che ho installato tramite il workshop?

perchè vorrei disinstallarli...

grazie

Kinkajou
02-04-2012, 20:32
Qualcuno sa dove posso reperire la mod per questa sexy armatura? Assomiglia a qualche armatura che esiste già e io non lo so? Grazie! http://static.skyrim.nexusmods.com/downloads/images/8154-1-1332887681.jpg

Lev1athan
02-04-2012, 20:49
scusate ma come faccio a vedere i mod che ho installato tramite il workshop?

perchè vorrei disinstallarli...

grazie

Vai nel WS e a destra selezioni subscribed items. Da lì vedi quali sono le mod installate tramite WS.

raffaele1978
02-04-2012, 20:53
Edit

Dyd87
02-04-2012, 23:31
Qualcuno sa dove posso reperire la mod per questa sexy armatura? Assomiglia a qualche armatura che esiste già e io non lo so? Grazie! http://static.skyrim.nexusmods.com/downloads/images/8154-1-1332887681.jpg

Ecco qua: http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=8154
E' bastato utilizzare la funzione "Ricerca per immagine" di GoogleImages :D

Kinkajou
03-04-2012, 00:00
eH mi dispiace ma il tuo sforzo è stato vano! Vengo proprio da lì. E l'autore della mod dice che non può dire da dove ha preso questa o quella armatura perchè le ha reperite su altri siti, non su nexus. Dalla mod che hai postato tu ho preso Lydia, ed ora è una bellissima biondina dalla voce suadente! Però volevo farle indossare l'armatura di quella foto..

Dyd87
03-04-2012, 00:57
eH mi dispiace ma il tuo sforzo è stato vano! Vengo proprio da lì. E l'autore della mod dice che non può dire da dove ha preso questa o quella armatura perchè le ha reperite su altri siti, non su nexus. Dalla mod che hai postato tu ho preso Lydia, ed ora è una bellissima biondina dalla voce suadente! Però volevo farle indossare l'armatura di quella foto..

Zozzone :Prrr:
Mi dispiace, spero tu riesca a trovarla :)

gaxel
03-04-2012, 17:19
Ho reinstallato da capo Skyrim in eng, perché l'avevo un po' scasinato con mod qua e là... ora utilizzo solo Steam Workshop e lo avvio da Script Extender (uso il Launcher solo per installare/aggiornare nuovi mod).

Ne ho già installati 50 e tutto sembra funzionare bene, c'è un limite particolare? Perché avevo letto che sopra i 48 iniziava a dare dei problemi (Steam Workshop intendo).

Poi volevo sapere se fosse uscito qualche mod interessante in questi mesi che non ho seguito, che chiaramente sia presente su Steam Workshop, non su Nexus... da lì non prendo più per comodità (a meno che non sia specificato nella pagina Steam Workshop di prendere da lì il primo, poi aggiorna da Steam).

franzing
04-04-2012, 12:46
Sbagliato topic

raffaele1978
04-04-2012, 14:19
Scusate, qual è la mod migliore per modificare la visualizzazione dell'inventario?
Grazie!

ulukaii
04-04-2012, 14:47
SkyUI (http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=3863), anzi, direi che è praticamente obbligatorio!

raffaele1978
04-04-2012, 15:15
SkyUI (http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=3863), anzi, direi che è praticamente obbligatorio!
Ok, grazie.
Un'ultima cosa: perchè nell'inventario alcune items sono in italiano ed altre in inglese? Esiste un modo per portarle tutte in italiano?
P.S. Leggo, a proposito di SkiUI, che bisogna mettere anche SKSE: è obbligatorio o se ne può fare a meno?
Grazie di nuovo!

Spike79
04-04-2012, 15:40
Ok, grazie.
Un'ultima cosa: perchè nell'inventario alcune items sono in italiano ed altre in inglese? Esiste un modo per portarle tutte in italiano?
P.S. Leggo, a proposito di SkiUI, che bisogna mettere anche SKSE: è obbligatorio o se ne può fare a meno?
Grazie di nuovo!

Obbligatorio non so, io SKSE non l'ho aggiornato e SkyUI mi segnala sempre l'errore, non funziona tutto come deve (non si possono ordinare le colonne o fare filtri), ma l'inventario è cmq molto migliore rispetto al classico.

redeagle
04-04-2012, 15:45
Senza SKSE non ti carica correttamente alcune voci di menu (vedi il nome della variabile ma non il valore).

ulukaii
04-04-2012, 15:55
Ok, grazie.
Grazie di nuovo!
Hai installato dei mod o parli delle nuove voci dell'inventario?

Comunque SkyUI richiede la presenza di SKSE e quest'ultimo DEVE necessariamente essere aggiornato di pari passo alla release in uso del gioco, altrimenti ti ritrovi con alcuni problemini.

raffaele1978
04-04-2012, 15:59
Senza SKSE non ti carica correttamente alcune voci di menu (vedi il nome della variabile ma non il valore).
Quindi conviene metterlo? Ma non da problemi con l'ultima versione della patch?

raffaele1978
04-04-2012, 16:03
Hai installato dei mod o parli delle nuove voci dell'inventario?

Comunque SkyUI richiede la presenza di SKSE e quest'ultimo DEVE necessariamente essere aggiornato di pari passo alla release in uso del gioco, altrimenti ti ritrovi con alcuni problemini.
Ho messo dei mod, ma non parlo di oggetti particolare (tipo un'armatura speciale o che altro), quanto di items normali, come ad esempio gli scarponi che si trovano all'inizio del gioco indosso ai cadeveri dei Manto della Tempesta, che sono in inglese, cosi come le armi, mentre ad esempio lo scudo no! :mbe:

redeagle
04-04-2012, 16:05

Sì, conviene metterlo. Se ti dà problemi con una nuova versione di patch e ancora non è uscito un aggiornamento, allora lo togli... non averlo "a priori" non ti cambia nulla. :)

gaxel
04-04-2012, 16:06

No, prendi l'ultima versione, installi SkyUI e poi lancia Skyrim dal loader di SKSE.

Io faccio così, ho 89 mod sottoscritti, lancio il loader di Skyrim, quello mi verifica tutti gli aggiornamenti e mi installa quelli nuovi, deattiva quello non più sottoscritti, ecc.. ma questo lo faccio solo se voglio attivare/disattivare mod o aggiornarli, altrimenti il gioco lo lancio sempre da SKSE... che chiaramente va aggiornato quando esce una nuova versione del gioco, quindi conviene disattivare l'aggiornamento automatico, se si usano mod che lo richiedono.

raffaele1978
04-04-2012, 16:09
Sì, conviene metterlo. Se ti dà problemi con una nuova versione di patch e ancora non è uscito un aggiornamento, allora lo togli... non averlo "a priori" non ti cambia nulla. :)

No, prendi l'ultima versione, installi SkyUI e poi lancia Skyrim dal loader di SKSE.

Io faccio così, ho 89 mod sottoscritti, lancio il loader di Skyrim, quello mi verifica tutti gli aggiornamenti e mi installa quelli nuovi, deattiva quello non più sottoscritti, ecc.. ma questo lo faccio solo se voglio attivare/disattivare mod o aggiornarli, altrimenti il gioco lo lancio sempre da SKSE... che chiaramente va aggiornato quando esce una nuova versione del gioco, quindi conviene disattivare l'aggiornamento automatico, se si usano mod che lo richiedono.
Perfetto, grazie mille! :)
E qual è l'ultima versione di SKSE? Quanto al problema dei nomi in inglese che ne pensate?

Il Castiglio
04-04-2012, 19:19
... Quanto al problema dei nomi in inglese che ne pensate?
Se usi molte MOD è normale, non tutte sono tradotte in italiano :rolleyes:

raffaele1978
04-04-2012, 19:24
Se usi molte MOD è normale, non tutte sono tradotte in italiano :rolleyes:
Immaginavo infatti!
Comunque, come mai l'elenco delle mod in prima non c'è più? Era utilissimo!

prra
04-04-2012, 19:56
qualcuno per caso sa se per la nuova versione della step ci vuole ancora tanto?

raffaele1978
04-04-2012, 20:40
qualcuno per caso sa se per la nuova versione della step ci vuole ancora tanto?
Su fb e sul forum che l'autore ha aperto lo stesso dichiara che ci vorrà ancora un po' perchè il lavoro, dopo l'ultima patch, è parecchio!
Anche io la sto aspettando trepidante! :)

prra
04-04-2012, 20:50
io l'ho disinstallato da parecchi mesi, tenendo i save ovviamente.. sto aspettando che esca sta nuova versione per rimetterci mano..

sono abbastanza curioso perchè fin ora avevo messo giusto qualche pacco texture vario.. anche un pò alla caxxo di cane certi periodi lol ..invece la step ho visto che è un bel mattone :asd:

Ezechiele25,17
04-04-2012, 22:35
Ma secondo voi chi ha moddato il gioco con una vecchia versione della STEP come può aggiornare tutto alla versione nuova della guida?

Si deve per forza rifare da capo?

prra
04-04-2012, 22:39
ad intuito, se riesci a non incasinarti no :asd:

Ziosilvio
05-04-2012, 10:02
Ma secondo voi chi ha moddato il gioco con una vecchia versione della STEP come può aggiornare tutto alla versione nuova della guida?

Si deve per forza rifare da capo?
Hai fatto la stessa domanda nel thread tecnico.
Accontentati di uno solo, e non fare crossposting.

halo
05-04-2012, 22:49
ragà ho un problema quando vado a installare la ENB 0.53 FINAL

in pratica se copio la d3d9.dll il gioco non parte!!

che devo fare?
grazie

raffaele1978
07-04-2012, 11:12
Ciao a tutti!
Non ho potuto installare la RCRN perchè il gioco mi va in crash, ma comunque le immagini sono a mio parere troppo scure, sia negli interni che negli esterni. Esiste un modo per aumentare la luminosità?
Grazie!

aLaaa
08-04-2012, 16:49
Ciao a tutti!
Non ho potuto installare la RCRN perchè il gioco mi va in crash, ma comunque le immagini sono a mio parere troppo scure, sia negli interni che negli esterni. Esiste un modo per aumentare la luminosità?
Grazie!

aggiorna le directX http://www.microsoft.com/download/en/details.aspx?id=35

Per la luminosità installa la versione legacy :)

raffaele1978
08-04-2012, 18:56
Edit.

raffaele1978
08-04-2012, 18:57
aggiorna le directX http://www.microsoft.com/download/en/details.aspx?id=35

Per la luminosità installa la versione legacy :)
Non era una questione di aggiornamento delle librerie, ma di installare quelle che il gioco porta con sé! :-)
Grazie, aLaa!

Jeremy01
09-04-2012, 23:56
sto seguendo la step e vorrei installare Skyrim Realistiv Overhoul con NMM ma sul sito ci sono solo diviso in 3 parti (di cui 2 scaricabili col manager): sapete come devo procedere?

igormaiden
10-04-2012, 08:38
sto seguendo la step e vorrei installare Skyrim Realistiv Overhoul con NMM ma sul sito ci sono solo diviso in 3 parti (di cui 2 scaricabili col manager): sapete come devo procedere?

se vuoi la versione a 3 file, te li devi scaricare tutti e poi unirli in un file unico...dopodichè glielo dai in pasto al NMM.

luX0r.reload
10-04-2012, 10:25
No, non è necessario.
Intalli i tre pacchetti normalmente, solo che quando, dal secondo in poi, ti dice che la versione non è corretta, etc, clicchi sul "no" e vai tranquillo ;)

Jeremy01
10-04-2012, 11:53
No, non è necessario.
Intalli i tre pacchetti normalmente, solo che quando, dal secondo in poi, ti dice che la versione non è corretta, etc, clicchi sul "no" e vai tranquillo ;)

quindi mi scarica i 3 archivi/parti manualmente, poi faccio "installa da file" con NMM e inizio da l primo, poi passo al secondo poi al terzo (cliccando no quando chiede qualcosa) ..... giusto?

ps. posso procedere poi anche con update e mountain(che sono i file aggiuntivi della mod) allo stesso modo?

raffaele1978
10-04-2012, 11:54
Non era una questione di aggiornamento delle librerie, ma di installare quelle che il gioco porta con sé! :-)
Grazie, aLaa!
Niente, continua a darmi problemi, che puntualmente non si presentano non avviando RCRN! :doh:

luX0r.reload
10-04-2012, 13:52
quindi mi scarica i 3 archivi/parti manualmente, poi faccio "installa da file" con NMM e inizio da l primo, poi passo al secondo poi al terzo (cliccando no quando chiede qualcosa) ..... giusto?

ps. posso procedere poi anche con update e mountain(che sono i file aggiuntivi della mod) allo stesso modo?
YES per tutto! ;)

aLaaa
10-04-2012, 15:24
Niente, continua a darmi problemi, che puntualmente non si presentano non avviando RCRN! :doh:

ma qual'è il messaggio di errore?

Darrosquall
10-04-2012, 15:36

ma sbaglio o è uberpesante?Per ogni caricamento tipo due minuti.

raffaele1978
10-04-2012, 16:19
ma qual'è il messaggio di errore?
Nessun messaggio di errore, aLaa. In pratica avvio il gioco e dopo qualche secondo l'immagine freeza e lo schermo diventa bianco! Devo premere "alt+tab+canc" per tornare al desktop e chiudere l'applicazione! :doh:
Se invece tolgo la spunta da "Data files" nel launcher, tutto ok!

P.S. Può darsi che sia incompatibile con SKSE???

Darrosquall
10-04-2012, 16:20
a me non va il super enb, ho seguito le istruzioni, ma vado ad avviare e il gioco si chiude da solo senza lasciare messaggi d'errore.

gaxel
10-04-2012, 17:40
Ma il super enb dove si trova? Così, per vedere se mi salta tutto :asd:

Jeremy01
11-04-2012, 00:55

No, non è necessario.

YES per tutto! ;)

disponendo dei 3 archivi scaricati manualmente, ho usato il NMM per ognuno dei 3 facendo installa da file e , oltre al fatto che non mi è stato chiesto nulla da rispondere no, mi ritrovo che il manager mi ha aggiunto 3 voci uguali di skyrim realistic overhaul...:confused:

luX0r.reload
11-04-2012, 08:48
disponendo dei 3 archivi scaricati manualmente, ho usato il NMM per ognuno dei 3 facendo installa da file e , oltre al fatto che non mi è stato chiesto nulla da rispondere no, mi ritrovo che il manager mi ha aggiunto 3 voci uguali di skyrim realistic overhaul...:confused:
Si è giusto... devono esserci tre voci uguali.
Se non ti ha chiesto niente allora ricordavo male.

Vai tranquillo che funziona.
Il NMM non fa altro che controllare la struttura delle cartelle all'interno dell'archivio per verificare che siano relative a Skyrim, dopodic copia i files facendo eventualmente dei backup dei file sovrascritti.

Jeremy01
11-04-2012, 09:30
Si è giusto... devono esserci tre voci uguali.
Se non ti ha chiesto niente allora ricordavo male.

Vai tranquillo che funziona.
Il NMM non fa altro che controllare la struttura delle cartelle all'interno dell'archivio per verificare che siano relative a Skyrim, dopodic copia i files facendo eventualmente dei backup dei file sovrascritti.

ah va bene allora....perchè con la precedente versione era una voce soltanto (probabilmente era un unico file scaricato col manager) ed è ancora presente solo che ora ho scaricato l'ultima versione....oea procedo con l'attivazione di tutte e tre voci?

bluefrog
12-04-2012, 14:06
Ragazzi, sto per iniziare Skyrim per la prima volta e volevo chiedervi quali fossero secondo voi le mod assolutamente indispensabili da installare subito dopo il gioco. Intendo dire che una volta installate quelle, posso anche finirlo in santa pace senza installarne di ulteriori...

Grazie

Ezechiele25,17
12-04-2012, 14:36
Ragazzi, sto per iniziare Skyrim per la prima volta e volevo chiedervi quali fossero secondo voi le mod assolutamente indispensabili da installare subito dopo il gioco. Intendo dire che una volta installate quelle, posso anche finirlo in santa pace senza installarne di ulteriori...

Grazie

Cercati la STEP su nexus. E' una guida per moddare il gioco.

Se la ritieni complessa (lo è in effetti) cerca qualche guida alla buona in giro su internet.

bluefrog
12-04-2012, 15:03
Cercati la STEP su nexus. E' una guida per moddare il gioco.

Se la ritieni complessa (lo è in effetti) cerca qualche guida alla buona in giro su internet.

Ok, nel frattempo grazie del tuo suggerimento, in attesa ovviamente di ulteriori.. :P ;)

edit
ho dato un'occhiata alla STEP (ho visto che è imminente la versione 2.1 peraltro) ma per quanto bella stravolge troppo la grafica originale per i miei gusti...inoltre le zone d'ombra appaiono troppo scure, irrealistiche...anche se i colori in generale di questa mod sembrerebbero più realistici... comunque per ora la salto, poi si vedrà... :)

per quanto riguarda la mod dell'acqua mi consigliate la più recente "WATER" oppure la "vecchia" -> http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=711#content ?

aLaaa
12-04-2012, 17:34
intendiamoci, RCRN 2.1 liscia è molto meno contrastata, nel video è utilizzato un preset sviluppato da loro!

arkantos91
12-04-2012, 20:12
Salve ragazzi :) !

Quest'oggi mi è finalmente arrivata una fiammante HD 7870... quindi sono andato a ripescare Skyrim, che, regalato a dicembre, è rimasto "parcheggiato" nella libreria sopito fino a questo momento :D !

Ho già installato (o almeno così pare da Steam) il texture pack HD di Bethesda...ma ovviamente sono a conoscenza delle numerose imperfezioni (che non so se hanno fixato con una successiva patch) che lo riguardano.

Dunque vi chiedo quali sono le mod custom migliori attualmente in circolazione per potersi godere questo fantastico giocone pompato come merita :fagiano:

TRUTEN
12-04-2012, 20:30
Io di grafiche non ne uso molte ma queste migliorano la situazione senza uccidere le prestazioni:

alternative snow
real glaciers
enhanced night skyrim
crimson tide blood
monster retex

Ovviamente metti subito skyrimUI per l'interfaccia grafica.
Per i vari pack di retexturing lascio la parola ad altri.

bluefrog
13-04-2012, 08:20
Io di grafiche non ne uso molte ma queste migliorano la situazione senza uccidere le prestazioni:

alternative snow
real glaciers
enhanced night skyrim
crimson tide blood
monster retex

Ovviamente metti subito skyrimUI per l'interfaccia grafica.
Per i vari pack di retexturing lascio la parola ad altri.

Scusate l'intromissione ;) ..per l'interfaccia intendi questa? http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=3863

Federicus
13-04-2012, 10:11
Buongiornnoooooooo fanciulliii!!! :D :D

domandina semplice e veloce !
ho installato Skyrim con una 30ina di Mod vari,e ho eseguito BOSS per vedere che non ci siano problemi di sorta.
Tutto ok tranne sta stringa:

AelaTheHuntress.esp
Incompatible with: Other mods that change the Aela the Huntress companion, move one of them down, for his work. :eek:

beh..e ora che lo so?! che diavolo devo fare :doh: :help: ( sara' sicuramente colpa dei mod zozzoni :O )

dai che ho smania di iniziare muahhahah

Federicus
13-04-2012, 16:01
palese che dopo 3 ore passate a moddare ..il gioco mi vada in crash dopo un 10 secondi :rolleyes:

boh alla fine ho fatto un po di pulizia e ora sembra andare tutto
le mie mod:

Grafica
Skyrim hd 2k (tolta)
Hdr realistic color ( classic )
Xenius Character Enhancement
Blood texture
Menu
SkyUI
Categorized favorites menu
Suoni
Sounds of Sktrim - The Wilds
Immersive Skyrim thunder
:Fap:
apachiiSky Hair
Better females by Bella
Hotter Skyrim
Extra
Light up the night
True Giants
Glowing one Veins 300
Add
Black tower
Deus Mons
Dragon Falls Manor

[+]
script per togliere la rigenerazione della vita,merdata da fps..

ps:
i7 quadcore da 4ghz
GTX 460 1gb
8 Gb Ram
il tutto su SSD

=

40 fps in high

molto ottimizzato sto gioco :asd:

pps:

e vi diro.. tutto questo ambaradan per avere una resa grafica che non mi piace.troppo contrasto,troppo chiaro scuro,preferivo la colorazione e dettaglio originale piu morbido :D

ppps: tolto il pack Hd,originale lo trovo molto piu riposante per gli occhi,ho preso un 3/4 fps

bluefrog
15-04-2012, 14:18
...comunque la fisica è penosa...

raffaele1978
15-04-2012, 15:58
...comunque la fisica è penosa...
Abbastanza, ma ci si può passare tranquillamente sopra! :) :p

bluefrog
15-04-2012, 20:11
Abbastanza, ma ci si può passare tranquillamente sopra! :) :p

Direi di sì ;) soprattutto grazie alla stupenda grafica e al sonoro che regalano un'immersione e un coinvolgimento senza pari...però non appena si ha a che fare con la fisica nel gioco tutto d'improvviso sembra svanire... insomma il "realismo" purtroppo ne risente eccome. :(
Io ho iniziato a giocarlo soltanto da pochi giorni nonostante lo possegga dal cosiddetto day one (preordinato da amazon uk per l'esattezza, difatti steam me l'ha riconosciuto come versione (UK) ma in seguito ho impostato la lingua italiana e di conseguenza ha scaricato tutto l'ambaradan ed ora è parlato in italiano, direi peraltro abbastanza soddisfacente)...ho saggiamente atteso tutto questo tempo per iniziarlo per via delle patch, eventuali mods e non ultimo i driver AMD che ora con la versione 12.3 sono praticamente perfetti, gira a meraviglia a 1920x1200 Ultra Texture HD ufficiali MSAA 8X. :D

TRUTEN
15-04-2012, 21:09
Scusate l'intromissione ;) ..per l'interfaccia intendi questa? http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=3863

Si, l'interfaccia standard la trovo veramente poco utilizzabile su pc.

Dragan80
16-04-2012, 06:09
Si, l'interfaccia standard la trovo veramente poco utilizzabile su pc.

L'ho segnata e questa sera la scarico. Spero che lo renfda più giocabile.

akro
17-04-2012, 10:59
qualcuno che ha il CF ha provato se questo ENB funziona?
io ho provato a seguire le istruzioni che dice l'utente ma non riesco a far funzionare il CF..
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=15105

prra
17-04-2012, 11:03
cavolo è vero che i gusti so gusti.. però secondo me, o il tipo ha fatto gli screen più 'sbagliati' che si potevano fare.. o quell'enb è davvero orribile :asd:

akro
17-04-2012, 11:19
cavolo è vero che i gusti so gusti.. però secondo me, o il tipo ha fatto gli screen più 'sbagliati' che si potevano fare.. o quell'enb è davvero orribile :asd:

perchè dici?
io non ho mai provato a giocare con l'ENB perchè dovrei farlo a 30fps pur avendo un PC molto performante.
il CF non funziona con l'ENB
ho una centinaia di ore e le ho sempre giocate con l'RCRN e mooolti mod, però volevo provarlo..
io non lo trovo male sinceramente e sembra pure meglio del superl3ENB o come si chiama..

prra
17-04-2012, 11:42
boh.. almeno gli screen al sole mi sembrano iper saturati e sparati, non mi piace proprio... ci vogliono gli occhiali da sole per giocarci :p
al chiuso nella taverna sembrerebbe meglio..
poi il dof di questo enb almeno da questi screen non mi convince.. ma magari questa è solo una mia impressione..

penso di aver visto enb migliori.. anche se, come te, non li ho mai provati :D

Marcogardo
17-04-2012, 19:26
Qualcuno mi spiega cosa farebbe di preciso questo mod che non riesco a capire bene??
Questo (http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=9494)
Warzones.. cioè punti variabili in cui ci sono delle battaglie?? ma che senso ha?

redeagle
17-04-2012, 19:34
cioè punti variabili in cui ci sono delle battaglie?? ma che senso ha?

Hai presente la storia narrata in Skyrim? Hai ben presente che nel paese è in corso una guerra civile?

Ecco, credo che questa mod miri a rendere più verosimile la situazione socio-politica. :)

Marcogardo
17-04-2012, 20:45
Hai presente la storia narrata in Skyrim? Hai ben presente che nel paese è in corso una guerra civile?

Ecco, credo che questa mod miri a rendere più verosimile la situazione socio-politica. :)

Non l'ho presente perchè non l'ho ancora cominciato! Effettivamente potrebbe essere un buon mod.. proviamo ;)

Il Castiglio
17-04-2012, 22:05
Non l'ho presente perchè non l'ho ancora cominciato! Effettivamente potrebbe essere un buon mod.. proviamo ;)
Non mi sembra la Mod più adatta da installare prima di cominciare il gioco :muro:
La vedo più come un'ultima spiaggia, quando il gioco "standard" ti è venuto un po' a noia :O

Spike79
18-04-2012, 07:47
Al massimo potresti mettere Wars in Skyrim, che aggiunge un pò di "vita" nelle terre di Skyrim, ce ne sono 3 o 4 versioni disponibili (più o meno "popolate").

prra
18-04-2012, 07:52
che cambia rispetto a warzones?

gaxel
18-04-2012, 08:47
Live another life qualcuno l'ha provato? Fa due cose fondamentali per Skyrim: elimina tutta la solita, pallossissima e inutile parte iniziale degli Elder Scrolls, ti permette di iniziare in una zona diversa con un equipaggiamento diverso. Ottimo.

DrossBelly
18-04-2012, 11:07
Live another life qualcuno l'ha provato? Fa due cose fondamentali per Skyrim: elimina tutta la solita, pallossissima e inutile parte iniziale degli Elder Scrolls, ti permette di iniziare in una zona diversa con un equipaggiamento diverso. Ottimo.

In che senso, mi potresti spiegare meglio...pare molto interessante

akro
18-04-2012, 11:34
non se è già stato detto, ma chi vuole usare un profilo ENB con un CrossFire basta impostare in profilo di Assassin's Creed: Brotherhood
c'è un guadagno circa di 20-30 fps
questo per il momento pare l'unica soluzione

gaxel
18-04-2012, 11:50
In che senso, mi potresti spiegare meglio...pare molto interessante

Cerca Live another life sullo steam workshop (presumo ci sia anche su Nexus)... lo installi e quando inizi una nuova partita ti trovi in una stanzetta, fai la creazione del personaggio (viso, razza, ecc...) e poi scegli quale vita iniziare: si va dal mercante in città, al mago nascosto in un dungeon, fino al prigioniero in arrivo via barca, oppure puoi farlo scegliere casualmente... e il gioco ti fa iniziare in un punto diverso, saltando tutto il tutorial iniziale, con un equipaggiamento particolare in base alla origne scelta.

prra
18-04-2012, 11:53
Cerca Live another life sullo steam workshop (presumo ci sia anche su Nexus)... lo installi e quando inizi una nuova partita ti trovi in una stanzetta, fai la creazione del personaggio (viso, razza, ecc...) e poi scegli quale vita iniziare: si va dal mercante in città, al mago nascosto in un dungeon, fino al prigioniero in arrivo via barca, oppure puoi farlo scegliere casualmente... e il gioco ti fa iniziare in un punto diverso, saltando tutto il tutorial iniziale, con un equipaggiamento particolare in base alla origne scelta.

per tutorial iniziale intendi la fuga da helgen?

e poi?.. tutto il resto della trama del gioco è sempre la stessa cosa?

gaxel
18-04-2012, 11:56
per tutorial iniziale intendi la fuga da helgen?

e poi?.. tutto il resto della trama del gioco è sempre la stessa cosa?

Sì, però non hai la quest iniziale... in pratica ti fa creare il personaggio e poi ti sbatte fuori in Skyrim, senza fare niente di quello che faresti nel mezzo.

DrossBelly
18-04-2012, 12:14

Grazie

Marcogardo
18-04-2012, 15:51
Non mi sembra la Mod più adatta da installare prima di cominciare il gioco :muro:
La vedo più come un'ultima spiaggia, quando il gioco "standard" ti è venuto un po' a noia :O

Io gli Elder Scrolls li ho sempre giocati moddati, mai lisci.. e così continuerò la tradizione, solo per questo!

PROBLEMONE: Ho installato un bel po di mod (la maggior parte texture) ma purtroppo mi capita questo problema appena dopo aver creato il personaggio, qualcuno sa quale MOD potrebbe crearlo????
In poche parole quando creo il personaggio cammina e non sta fermo.. poi si piazza vicino un arciere.. invece di decapitare il primo io vado vicino il boia e mi si blocca il giocatore, gli npc dopo stanno tutti fermi e non proseguono......

VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=vZ4FiSiNWSU&feature=youtu.be)

redeagle
19-04-2012, 12:30
Secondo me è la terz'ultima che hai installato a dare problemi.

Fragolone
19-04-2012, 16:12
Io gli Elder Scrolls li ho sempre giocati moddati, mai lisci.. e così continuerò la tradizione, solo per questo!

PROBLEMONE: Ho installato un bel po di mod (la maggior parte texture) ma purtroppo mi capita questo problema appena dopo aver creato il personaggio, qualcuno sa quale MOD potrebbe crearlo????
In poche parole quando creo il personaggio cammina e non sta fermo.. poi si piazza vicino un arciere.. invece di decapitare il primo io vado vicino il boia e mi si blocca il giocatore, gli npc dopo stanno tutti fermi e non proseguono......

VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=vZ4FiSiNWSU&feature=youtu.be)

Fai la cosa più logica ... disabilita tutte le mod e poi ne riabiliti un paio alla volta ... provi e se il problema non si ripete ne abiliti qualcuna in più fino a che il problema si ripresenta. Comunque non ha molto senso riempire di mod il gioco all'inizio. Avrebbe più senso non attivarne finchè non si abbia almeno un salvataggio dalle parti di Riverwood ... in modo da ripartire saltando la presentazione !!!
Attenzione alle Pathc non ufficiali ... sono ricche di sorprese.

cinghia1992
21-04-2012, 21:54
Ragazzi tra il DLC ufficiale che aggiunge le texture in HD e quelli amatoriali che si possono reperire su skyrim nexus graficamente parlando quale è il migliore ? :D

DrossBelly
22-04-2012, 12:49
La seconda

cinghia1992
22-04-2012, 13:34
La seconda
Grazie ;)

luX0r.reload
22-04-2012, 14:58
La seconda
Beh oddio... non è sempre vero. Dipende da quale installa. Alcuni fanno veramente schifo, e rovinano l'atmosfera introducento textures completamente differenti da quelle originali.

Se vuoi mantenere il look & feel originale migliorando però la resa delle textures, io ti consiglio comunque di installare il Pack HD originale, poi Realistic Overhault ed infine Static Mesh Improvements. Queste ultime sono mods di altissima qualità ;)

cinghia1992
22-04-2012, 16:20
Beh oddio... non è sempre vero. Dipende da quale installa. Alcuni fanno veramente schifo, e rovinano l'atmosfera introducento textures completamente differenti da quelle originali.

Se vuoi mantenere il look & feel originale migliorando però la resa delle textures, io ti consiglio comunque di installare il Pack HD originale, poi Realistic Overhault ed infine Static Mesh Improvements. Queste ultime sono mods di altissima qualità ;)

Ero orientato su queste http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=607 :D

luX0r.reload
22-04-2012, 17:26
Ero orientato su queste http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=607 :D
Ecco, appunto... :D

Quelle che ti ho suggerito sono molto meglio ;)

redeagle
22-04-2012, 21:30
Sì ma la Static Mesh Improvement non copre tutte le cose trattate da Skyrim HD.

luX0r.reload
23-04-2012, 09:59
Infatti io ho detto di installare prima Overhault e ancora prima il pack HD ufficiale.

Considera che neanche SkyrimHD compre tutte le textures e che quindi, seguendo il tuo discorso, anche quest'ultimo andrebbe integrato con un ulteriore pack.

Cmq ripeto, la qualità che si ottiene utilizzando i packs che ho elencato è di molto superiore a quella ottenuta con SkyrimHD.

redeagle
23-04-2012, 10:39
Io la static l'ho messa sopra la skyrimHD. :)

Valmir
23-04-2012, 13:47
non se è già stato detto, ma chi vuole usare un profilo ENB con un CrossFire basta impostare in profilo di Assassin's Creed: Brotherhood
c'è un guadagno circa di 20-30 fps
questo per il momento pare l'unica soluzione

allora ti dico quello che succede a me...ho seguito alla lettera le istruzioni riportate e questi so i risultati : di positivo cè che ora sembra funzionare non ho + tutto lo schermo blurrato aggiungo però che impostando il profilo di assassin creed ho delle prestazioni piuttosto scadenti, per me non accettabili
Morale della favola è che continuerò a usare rcrn versione legacy + dynavision per il dof + imaginator che mi danno 60 fps fissi quasi dappertutto.

Alekos Panagulis
23-04-2012, 14:14
Ciao a tutti.
Era un po che non aprivo skyrim, e mi sono accordo che il launcher non fa più gli aggiornamenti delle mod scaricate con Steam. Prima ogni volta che lo aprivo il launcher faceva il check una per una....ora niente.

Consigli? :(

Jeremy01
24-04-2012, 00:27
tra le varie mod che si installano seguendo la STEP (installando solo le "CORE") mi sapreste indicare a quale posso tranquillamente rinunciare sostituendola con la sua versione "ridotta" senza perdere poi tanto in qualità grafiche ma recuperando un po di MB della VRAM ?

Dragan80
24-04-2012, 05:43
Ho installato SkyUI come é stato consigliato in questo thread e in effetti la gestione degli inventari é decisamente migliorata.
Nelle preview degli oggetti mi viene però segnalata l'assenza di SKSE. Sono andato a cercare e ho installato anche questa aggiunta. Ne ho verificato il funzionamento (caricndo il gioco con il launcher di SKSE viene visualizzato correttamente il numero di versione), tuttavia mi viene ancora segnalato che SKSE non é installato.

Ho trovato che sotto Data/SKSE/Plugins dovrei copiare i dll delle mod che utilizzano questa estensione. Però non riesco ad andare oltre: demo metterci il dll di SkyUI? Dove lo trovo?

demiurgous
24-04-2012, 17:31
Ragazzi buonasera, era un bel po' che non riesumavo Skyrim, faccio un giro sul nexus e...magia!

Passi da gigante, vedo uno screen che sembra preso da GTAIV moddato :asd:

Ma vogliamo elogiare il fantastico rapporto qualità-pesantezza delle ultime versioni dell' ENB per questo gioco?

per farvi capire di cosa parlo, vi ripropongo un mio post nel thread degli screenshots, sono estasiato da queste "scoperte" (:asd: non andavo sul nexus da mesi...) odierne, che sento il bisogno, come dire, di diffondere il verbo ovunque :asd:

perdonate l'eccesso d'entusiasmo voi che già conoscevate cotanta magnificienza...

TESV: Skyrim

Download Screen Risoluzione Originale (http://www.mediafire.com/?4fi6mh4h69i64b8)

Risoluzione: 1440x900
Macchina: pc2 in firma
Framerate: sorprendentemente alto e stabile, tranne che, ovviamente a Markhart

Dettagli: Ombre su medio, tutto il resto al massimo, distance lod medio-alte
Mod grafiche applicate al gioco:
1) ENB - Sharpshooters Extreme Graphic Vision (http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=15105)
2) Beauty Faces by nekros
3) Better Females by Bella
4) Crimson Tide Dark Blood v1.5
5) Geonox Faces
6) Lovely Hairstyles

Ebbene si, c'era chi si lamentava della resa grafica di questo gioco...
...che problema c'è? Basta aspettare l'arrivo dell' ENB ! ! ! !

Cito solo due titoli su tutti, Skyrim e soprattutto GTA IV.
Quelle poche centinaia di KB nella cartella dove è sito l'eseguibile di un gioco, possono fare miracoli modificando SSAO, colori, ed aggiungendo un DoF che, a chi piace, renderà il gioco estremamente gradevole alla vista.

Per quanto mi riguarda, Skyrim così moddato, ha una resa grafica (come la vedrete nelle immagini che posterò), tra le altre cose con buona fluidità sulla mia macchina più lenta che non è certo un fulmine di guerra, che certe volte riesce a superare a mio avviso certi scorci regalatici da The Witcher 2, gioco che ritengo raggiungere le massime vette a livello artistico in senso assoluto su PC.

...un giro a Whiterun...

http://i.imgur.com/ezog8l.jpg

http://i.imgur.com/jTCX2l.jpg

http://i.imgur.com/wjJDhl.jpg

http://i.imgur.com/ViAnSl.jpg
[CUT Random]
http://i.imgur.com/GMMLul.jpg

...continuo, varie qua e la...

http://i.imgur.com/0rqqUl.jpg

http://i.imgur.com/CRMvil.jpg

http://i.imgur.com/09WI5l.jpg

http://i.imgur.com/xoaQal.jpg

http://i.imgur.com/Mnvefl.jpg

http://i.imgur.com/EOY6Rl.jpg
[Cut Random]

http://i.imgur.com/QnQAvl.jpg

http://i.imgur.com/dfMtgl.jpg

http://i.imgur.com/oxDXFl.jpg

...e mi chiedo come facciano certe SH a non aver ancora offerto posti di lavoro a certi ragazzi...o perchè non riescano ad implementare queste modifiche da 700KB già nel gioco in release, con possibilità di disattivarle, solo sulla versione pc e quant'altro...

momo-racing
25-04-2012, 01:08
posso segnalare questo canale youtube che giornalmente recensisce e segnala le più interessanti mod per skyirim?

http://www.youtube.com/user/Brodual

aLaaa
25-04-2012, 01:18
imho l'ENB ormai è la solita zuppa, continuano a sfornare preset tutti uguali a ritmo di 1 alla settimana, però nessuno si rende conto che senza un'opportuna integrazione via CK che ne controbilanci i difetti sarà sempre un mod al 50%... Un injector da solo non basta, il postprocessing aiuta di sicuro, ma non è la tecnologia definitiva... Bisogna essere realisti quando si sviluppa qualcosa :D

Ezechiele25,17
25-04-2012, 11:37
imho l'ENB ormai è la solita zuppa, continuano a sfornare preset tutti uguali a ritmo di 1 alla settimana, però nessuno si rende conto che senza un'opportuna integrazione via CK che ne controbilanci i difetti sarà sempre un mod al 50%... Un injector da solo non basta, il postprocessing aiuta di sicuro, ma non è la tecnologia definitiva... Bisogna essere realisti quando si sviluppa qualcosa :D

A molti basta sapere che migliora la grafica e rende il gioco più bello da vedere

monkis
25-04-2012, 12:28
ultimamente anche io sto provando un po di enb ma tipo quella di sharpshooters usa l injector che spara troppo in alto la saturazione e non m piace, invece l unica che mi piace e' questa http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=822
direi che e' la piu' completa e anche la piu' personalizzabile volendo con tanto di guida, anche se l'ho tolta visto che ha problemi con l'ultima patch.
mentre RCRN di alaaa ho provato a mettere la dynavision ma non funziona, ultimamente mi sta piacendo molto il DOF, magari se nella tua prossima versione si potrebbe usare a piacimento attirerebbe piu utenti? :)

luX0r.reload
25-04-2012, 12:29
... insieme a quell'ENB dovrebbero fornire di serie anche gli occhiali da sole :D

Crystal Dragon
25-04-2012, 12:46
Ma poi sti enb fan tutti parecchio schifo, i colori e la saturazione sembrano scelti da quel demente di art director di bf3 :asd: .

prra
25-04-2012, 13:40
Ma poi sti enb fan tutti parecchio schifo, i colori e la saturazione sembrano scelti da quel demente di art director di bf3 :asd: .

hahahahahhahaha daccordo al 100% ,soprattutto per l'accenno a bf3 :asd:

Romain1985
25-04-2012, 13:43
Ragazzi buonasera, era un bel po' che non riesumavo Skyrim, faccio un giro sul nexus e...magia!

Ma vogliamo elogiare il fantastico rapporto qualità-pesantezza delle ultime versioni dell' ENB per questo gioco?

per farvi capire di cosa parlo, vi ripropongo un mio post nel thread degli screenshots, sono estasiato da queste "scoperte" (:asd: non andavo sul nexus da mesi...) odierne, che sento il bisogno, come dire, di diffondere il verbo ovunque :asd:

perdonate l'eccesso d'entusiasmo voi che già conoscevate cotanta magnificienza...

però il DOF è osceno configurato in questo modo :doh: si vede sfocato ad un metro di distanza :banned:

bluefrog
25-04-2012, 20:17
Ho provato l'ENB del post di demiurgous ma, per quanto a tratti spettacolare concordo con chi dice che spara i colori in maniera esagerata ma soprattutto è terribilmente scura nelle zone d'ombra, non si vede un'accidenti e rovina troppo l'atmosfera originale (secondo me la migliore). Cestinata... ho deciso di giocarlo senza mod, liscio e pulito come l'hanno pensato i Beth...

ma secondo voi la mod WATER e la CRIMSON TIDE BLOOD vanno messe sempre e comunque? E' davvero migliore l'acqua con quella mod???

Crystal Dragon
25-04-2012, 20:47
Ho provato l'ENB del post di demiurgous ma, per quanto a tratti spettacolare concordo con chi dice che spara i colori in maniera esagerata ma soprattutto è terribilmente scura nelle zone d'ombra, non si vede un'accidenti e rovina troppo l'atmosfera originale (secondo me la migliore). Cestinata... ho deciso di giocarlo senza mod, liscio e pulito come l'hanno pensato i Beth...

ma secondo voi la mod WATER e la CRIMSON TIDE BLOOD vanno messe sempre e comunque? E' davvero migliore l'acqua con quella mod???

metti l'rcrn di alaa che merita davvero, e poi è l'unica che veramente introduce roba interessante in fatto di luce e colori, e comunque sì l'acqua cambia totalmente

Ezechiele25,17
25-04-2012, 20:49
metti l'rcrn di alaa che merita davvero, e poi è l'unica che veramente introduce roba interessante in fatto di luce e colori, e comunque sì l'acqua cambia totalmente

dice che si lamenta della troppa oscurità e tu gli consigli l'rcrn? :asd:

Jeremy01
25-04-2012, 20:54
tra le varie mod che si installano seguendo la STEP (installando solo le "CORE") mi sapreste indicare a quale posso tranquillamente rinunciare sostituendola con la sua versione "ridotta" senza perdere poi tanto in qualità grafiche ma recuperando un po di MB della VRAM ?

up

Valmir
25-04-2012, 20:56
dice che si lamenta della troppa oscurità e tu gli consigli l'rcrn? :asd:

la versione legacy non è poi cosi scura

monkis
25-04-2012, 21:00
infatti con rcrn si troverebbe malissimo se non gli piace l'oscurita' di notte, anche a me sinceramente non piace giocare in quel modo, certo e' molto piu' realistico pero' e' pur sempre un gioco :p
in caso vuoi provarla potresti provare la legacy io usavo quella e mi trovavo bene.
altrimenti l enb che ho postato non scurisce molto di notte e ha un bel look facilmente personalizzabile, pero' bisogna aspettare la nuova versione per le ultime patch.

demiurgous
25-04-2012, 23:56
però il DOF è osceno configurato in questo modo :doh: si vede sfocato ad un metro di distanza :banned:

A me piace da morire che vi devo dire, non riuscirei mai e poi mai a tornare al gioco liscio...c'è più immersione e finalmente la notte è veramente notte, amo dover aprire l'inventario per prendere la mia fidata torcia di notte...

...per quanto riguarda i colori un po' troppo accesi e fiabeschi, è vero, ridurrei un minimo la saturazione, forse verrebbe ancor più bello...

Crystal Dragon
26-04-2012, 00:46
A me piace da morire che vi devo dire, non riuscirei mai e poi mai a tornare al gioco liscio...c'è più immersione e finalmente la notte è veramente notte, amo dover aprire l'inventario per prendere la mia fidata torcia di notte...

...per quanto riguarda i colori un po' troppo accesi e fiabeschi, è vero, ridurrei un minimo la saturazione, forse verrebbe ancor più bello...

prova la rcrn pure se ti piace la notte realistica

michael1one
26-04-2012, 11:14

ENB ne avevo provati ma non mi piaceva manco uno, colori troppo saturi/caldi e troppo DOF troppi riflessi e altro, io ho puntata solo su un FXAA injector che migliorava un'po’ i colori ma allo stesso tempo li manteneva freddi e migliorava anche la notte, sempre pero con l'aggiunta di qualche mod :D

akro
26-04-2012, 11:59
Morale della favola è che continuerò a usare rcrn versione legacy + dynavision per il dof + imaginator che mi danno 60 fps fissi quasi dappertutto.

credo che farò pure io così..
ma Skyrim Total Enhancement Project quando pensano di farlo uscire...?

stonatino
26-04-2012, 14:56
Ho installato SkyUI come é stato consigliato in questo thread e in effetti la gestione degli inventari é decisamente migliorata.
Nelle preview degli oggetti mi viene però segnalata l'assenza di SKSE. Sono andato a cercare e ho installato anche questa aggiunta. Ne ho verificato il funzionamento (caricndo il gioco con il launcher di SKSE viene visualizzato correttamente il numero di versione), tuttavia mi viene ancora segnalato che SKSE non é installato.

Ho trovato che sotto Data/SKSE/Plugins dovrei copiare i dll delle mod che utilizzano questa estensione. Però non riesco ad andare oltre: demo metterci il dll di SkyUI? Dove lo trovo?

Ho lo stesso identico problema anche se ho installato il mod direttamente dal workshop di Steam... :(

Legolas84
26-04-2012, 15:07
Mi consigliate la miglior mod per l'acqua?

E' l'unica cosa che ancora non mi soddisfa :(

akro
26-04-2012, 15:27
Mi consigliate la miglior mod per l'acqua?

E' l'unica cosa che ancora non mi soddisfa :(

credo che nella guida inseriranno questa:
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=13268

in alternativa questa:
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=711

io avevo messo la seconda però non so ora se è meglio una o l'altra..

TheDarkAngel
26-04-2012, 15:29
credo che nella guida inseriranno questa:

in alternativa questa:
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=711

io avevo messo la seconda però non so ora se è meglio una o l'altra..

La seconda è dismessa ed è diventata la prima che hai linkato ;)

Legolas84
26-04-2012, 17:03
grazie :)

hexaae
26-04-2012, 17:30
Io uso Pure Waters (http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=1111).
http://steamcommunity.com/id/hexaae/screenshots/?tab=&showdate=1&filter=app_72850 (non uso ENB o qualsiasi altro filtro grafico, solo fine-tuned gli RGB dall'INI)

Ale55andr0
26-04-2012, 19:52

Quoto, li ho provati praticamente tutti e non c'è ne è UNO che sia decente :doh: : colorimetria pesantemente alterata, spesso i toni giallo-arancio sono sparati a livelli assurdi, dof esageratissimo, praticamente tutto cio' che non è ad 1 cm dal naso lo si vede come quando mi levo gli occhiali da miope (7 diotrie e passa :muro: ) bloom troppo acceso, e via discorrendo... ancora non capisco come faccia a piacere simile robaccia, poi oh, i gusti son gusti. La cosa strana è che alcuni nei filmati sembrano ben fatti, poi una volta messi su fanno vomitare. L'unico enb che mi ha dato soddisfazione è lo 0.79 per gta 4, che trovo molto equilibrato pur se vivace sui colori, migliora moltissimo i riflessi di vetri e carrozzerie e permette di avere un l'antialiasing. Peccato sia pesante come il titanic, ma vabè....

Crystal Dragon
26-04-2012, 19:56
Quoto, li ho provati praticamente tutti e non c'è ne è UNO che sia decente :doh: : colorimetria pesantemente alterata, spesso i toni giallo-arancio sono sparati a livelli assurdi, dof esageratissimo, praticamente tutto cio' che non è ad 1 cm dal naso lo si vede come quando mi levo gli occhiali da miope (7 diotrie e passa :muro: ) bloom troppo acceso, e via discorrendo... ancora non capisco come faccia a piacere simile robaccia, poi oh, i gusti son gusti. La cosa strana è che alcuni nei filmati sembrano ben fatti, poi una volta messi su fanno vomitare. L'unico enb che mi ha dato soddisfazione è lo 0.79 per gta 4, che trovo molto equilibrato pur se vivace sui colori, migliora moltissimo i riflessi di vetri e carrozzerie e permette di avere un l'antialiasing. Peccato sia pesante come il titanic, ma vabè....

Suggestione e cattiva pubblicità

Ezechiele25,17
26-04-2012, 20:07

Suggestione e cattiva pubblicità

Io uso, o meglio usavo visto che ho sospeso le attività con Skyrim, il cinematic che va benissimo ed è un enb piuttosto soft

cinghia1992
27-04-2012, 00:44
ragazzi ho un problema con la mod "Skyrim HD - 2K Textures" in pratica ho appena installato l'ultima versione tramite il NMM il gioco si avvia poi dopo alcuni minuti si blocca tutto e il pc va in crash......senza tutto ok, non ho nessun altra mod e il gioco è stato appena installato e aggiornato mentre come scheda video ho una Radeon HD 7970, che potrebbe essere ?

DrossBelly
27-04-2012, 05:55
Hai provato a giocare disattivando le mod del gioco? Hai installato i nuovi catalyst 12.4 che migliorano il supporto alla tua scheda? Hai fatto oc sulla scheda? Quando hai messo la nuova scheda hai disinstallato i vecchi drivers, pulito con driver sweeper e rimetto quelli nuovi?

stonatino
27-04-2012, 10:51
Ciao a tutti, io gioco usando il Workshop di Steam e tramite questo o installato una 30ina di mod, vorrei ora passare alla gestione tramite Nexus (che ha una scelta notevolmente più ampia)... è necessario rimuovere tutti i mod fino ad oggi usati oppure possono coesistere i due ambienti?

Mi spiego meglio, da Nexus vedo anche i mod già installati tramite Steam oppure devo "ricaricarli" tutti?

Grazie

cinghia1992
27-04-2012, 12:48
Hai provato a giocare disattivando le mod del gioco? Hai installato i nuovi catalyst 12.4 che migliorano il supporto alla tua scheda? Hai fatto oc sulla scheda? Quando hai messo la nuova scheda hai disinstallato i vecchi drivers, pulito con driver sweeper e rimetto quelli nuovi?

Senza MOD tutto ok, i driver sono i 12.4 e chiaramente ho disinstallato i vecchi driver......

DrossBelly
27-04-2012, 18:23
Non ti rimane che provare con una mod alla volta

cinghia1992
27-04-2012, 18:42
Non ti rimane che provare con una mod alla volta

ho installato solo http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=607 ma "crasha"

<Masquerade>
27-04-2012, 20:48
raga ma che voi sappiate, sono uscite poi delle modo che pompano di brutto il dettaglio sulla distanza, senza ricorrere ad ugridstoload a 200000
?? :D ??

Dragan80
28-04-2012, 07:15
Ho lo stesso identico problema anche se ho installato il mod direttamente dal workshop di Steam... :(

Mistero... Chissà se a qualcuno funziona...
Comunque non sembra dare problemi, nonostante venga indicato l'errore

aLaaa
28-04-2012, 11:54
questa notte abbiamo pubblicato il preview trailer di RCRN 3.0, lo trovate qui: http://www.youtube.com/watch?v=qk-D8PlmR2g&hd=1

enjoy :)

Marcogardo
28-04-2012, 12:24
Che dire.. magnifica rcrn 3.0!!!!!!!!!!!!!!!!

cinghia1992
28-04-2012, 12:47
ho installato solo http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=607 ma "crasha"

Dai gente qualche soluzione ?

TheSim
28-04-2012, 16:50
questa notte abbiamo pubblicato il preview trailer di RCRN 3.0, lo trovate qui: http://www.youtube.com/watch?v=qk-D8PlmR2g&hd=1

Spettacolare, come sempre ottimo lavoro!!! Grazie!

raffaele1978
29-04-2012, 10:10

Ottimo lavoro, aLaa! Sopratutto il nuovo bloom mi sembra molto migliorato!
Non vedo l'ora di installarla. Per quando è prevista la release? Magari con la nuova versione della STEP?:)

Jeremy01
30-04-2012, 18:42
sapete se c'è un modo per utilizzare questi 3 mod e lasciare i termini in italiano?

Better Sorting
Categorized Favorites Menu
Categorized Favorites Menu - Mods Compatibility Config

momo-racing
01-05-2012, 01:16

non lo dico per piangeria ma a mio singolo giudizio la sola RCRN fa passare la grafica di skyrim da sufficiente a spettacolare. Sono sempre stato fissato con l'illuminazione, ho sempre sostenuto che più che le textures e i poligoni facessero le luci nella resa grafica di un prodotto e questo RCRN ne è la prova.

aLaaa
01-05-2012, 13:54
Grazie a tutti ragazzi, siete gentilissimi!
Prima di rilasciare la nuova versione abbiamo ancora un po' di lavoro da fare, il nuovo codice è praticamente finito, stiamo facendo la "rifinitura", invece siamo ancora un po' indietro nello sviluppo del "control panel" visuale che affiancherà la nuova versione. In ogni caso entro circa una settimana dovremo finire tutto! :D

prra
01-05-2012, 14:07
"control panel" visuale che affiancherà la nuova versione

sono anzioso di vederlo all'opera ;)

monkis
01-05-2012, 15:36
ma ho installato la mod dove posso avere piu' seguaci, ma quando do una torcia non la equipaggiano a meno che non tolgo le armi :confused:
esempio poi al thane di whiterun posso toglierli solo la spada, e se gli do la torcia non la equipaggia...? help

mircocatta
02-05-2012, 08:22
ben ritrovati gente! ieri ho ripreso skyrim, è da mesi che non ci bado più... novità? in termini di gameplay sono uscite mod interessanti? texture pack, altre diavolerie indispensabili? io sono rimasto alla patch ufficiale che dava un grosso boost prestazionale e rendeva inutile i vari skyboost ecc...

ieri ho provato a collegare il pc al televisore e passare quindi da 1680x1050 a full hd..che dire, oltre a non aver perso fps, visivamente parlando è stato un salto davvero di nota, sembrava di giocare in un film di computergrafica..

mircocatta
02-05-2012, 09:02

l'hai provato assieme all'rcrn? se si, come si comporta? io è da mesi che uso un ENB + rcrn, l'ENB è bello visivamente, molto fantasy, ma con gli oggetti bianchi diventa accecante e molto irrealistico..e ne vorrei quindi provare un altro.. ma solo se quest'ultimo lavora bene con l'rcrn oppure lo sostituisca in toto..

mod per i combattimenti a cavallo?

akro
02-05-2012, 12:23
Grazie a tutti ragazzi, siete gentilissimi!
Prima di rilasciare la nuova versione abbiamo ancora un po' di lavoro da fare, il nuovo codice è praticamente finito, stiamo facendo la "rifinitura", invece siamo ancora un po' indietro nello sviluppo del "control panel" visuale che affiancherà la nuova versione. In ogni caso entro circa una settimana dovremo finire tutto! :D

bene ragazzi,
complimenti ancora per lo splendido lavoro che state facendo dando a questo gioco un'atmosfera ancora più realistica.
rimango sintonizzato!

prra
02-05-2012, 19:39
hanno fatto una trad in ita della STEP!

http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=15239

grandissima cosa! ..alla fine capivo tutto anche in eng, ma è tanta di quella roba che dopo un pò che leggi inizia a pesare..

prra
02-05-2012, 19:54
scusatemi il doppio post, ma questa cosa è mitica.. sto ancora lollando :D

http://www.youtube.com/watch?v=EzeNFs06TfA&feature=player_embedded

si coltiva, si rolla e si fuma hahahaha c'è anche la locandiera che si fuma il blunt :p

e c'è anche l'erba daaedrica hahahahahaha

Ale55andr0
02-05-2012, 21:19
Dai gente qualche soluzione ?

Lascia perdere quella MONNEZZA (ma che hanno combinato a whiterun :doh: :muro: ) e installa questo:

http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=5400

+ questo:

+ questo:

http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=141

e questo:

http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=4910

e questi:
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=3288

http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=3385

http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=9185

Con queste MOD praticamente vedrai il meglio che possa offrire SKYRIM graficamente parlando. Se vuoi puoi usarne qualcuna per i personaggi, ma non è fondamentale, sono già ben fatti

ti consiglio inoltre di evitare qualsiasi enb, quella roba è buona solo per stravolgere l'atmosfera del gioco con colorimetria assurda, bloom esagerato, e dof per la serie "anche un cieco vede meglio"...il bello è che vanno di gran moda non si sa bene perchè :asd:

djmatrix619
02-05-2012, 21:32
scusatemi il doppio post, ma questa cosa è mitica.. sto ancora lollando :D

http://www.youtube.com/watch?v=EzeNFs06TfA&feature=player_embedded

si coltiva, si rolla e si fuma hahahaha c'è anche la locandiera che si fuma il blunt :p

e c'è anche l'erba daaedrica hahahahahaha

ahahahhahahah l'Azura Plant... mi immagino l'effetto!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:

monkis
02-05-2012, 22:05
Lascia perdere quella MONNEZZA (ma che hanno combinato a whiterun :doh: :muro: ) e installa questo:

+ questo:

+ questo:

e questo:

e questi:

Con queste MOD praticamente vedrai il meglio che possa offrire SKYRIM graficamente parlando. Se vuoi puoi usarne qualcuna per i personaggi, ma non è fondamentale, sono già ben fatti

ti consiglio inoltre di evitare qualsiasi enb, quella roba è buona solo per stravolgere l'atmosfera del gioco con colorimetria assurda, bloom esagerato, e dof per la serie "anche un cieco vede meglio"...il bello è che vanno di gran moda non si sa bene perchè :asd:

con queste usi anche il dlc texture ufficiale?

Ale55andr0
02-05-2012, 22:33
Si', lo uso come ottima base di partenza per coprire tutto cio' che non è modificato dalle altre mod. Occhio che l'elenco di mod da me fatto migliora moltissimo il gioco, ma lo rende pesantissimo, soprattutto i termini di memoria video, da dimenticare se non si hanno vga con almeno 2gb onboard (avrei dovuto dirlo prima questo :fagiano: )

PS: bisogna modificare l'ini in modo tale che anche se si ha il DLC delle texture HD installato, venga data priorità alle texture delle mod che hanno lo stesso nome di quelle del DLC, o non verranno applicate

mircocatta
03-05-2012, 08:02
PS: bisogna modificare l'ini in modo tale che anche se si ha il DLC delle texture HD installato, venga data priorità alle texture delle mod che hanno lo stesso nome di quelle del DLC, o non verranno applicate

questo mi interessa assai, come si fa?

DrossBelly
03-05-2012, 09:36
Domanda sciocca forse:
Ho <<finito>> il gioco e dopo 190 ore, voglio re iniziare con un pg furtivo ma ho tutto il gioco moddato, esiste un modo senza disinstallare e reinstallare tutto per resettare il gioco come se fosse stato appena installato senza modifiche di alcun tipo?
Ho visto la step italiana e vorrei provare a farla ma appunto mi serve il gioco pulito.

Ale55andr0
03-05-2012, 09:44
questo mi interessa assai, come si fa?

Aggiorna il gioco al'ultima versione (1.5.26)
Installa le texture HD di Bethesda, ovviamente, dopo scarica questa patch amatoriale (NON la versione loose, ma quella 64mb) e fai quello mostrato nel video http://www.youtube.com/watch?v=kwe6ckVYfhU&feature=player_embedded
in buona sostanza, dovresti avere questo nello Skyrim.ini in pratica:

[Archive]
sResourceArchiveList=Skyrim - Misc.bsa, Skyrim - Shaders.bsa, Skyrim - Textures.bsa, HighResTexturePack01.bsa, HighResTexturePack02.bsa, HighResTexturePackFix.bsa, Skyrim - Interface.bsa, Skyrim - Animations.bsa, Skyrim - Meshes.bsa, Skyrim - Sounds.bsa
sResourceArchiveList2=Skyrim - Voices.bsa, Skyrim - VoicesExtra.bsa

dopodichè TOGLI il segno di spunta degli esp del texture pack bethesda (sono 3 in tutto), non temere, le texture ufficiali verranno usate ugualmente ma avrai in piu' la correzione dei bug del DLC che non assegnava a certe texture la giusta locazione e potrai usare i vari texture mod amatoriali che verranno applicati sovrascrivendo correttamente le texture già presenti nel DLC qualora necessario

alexxx19
03-05-2012, 10:15
Ale, domandina per te che usi il texture pack overhaul

io sto usando invece il mod HD 2k texture, l' hai mai usato tu? se si mi consigli di passare all' overhaul? grazie

Ale55andr0
03-05-2012, 10:53
Ale, domandina per te che usi il texture pack overhaul

io sto usando invece il mod HD 2k texture, l' hai mai usato tu? se si mi consigli di passare all' overhaul? grazie

Non l'ho usato il 2k, ma ho visto le immagini una ad una e mi hanno lasciato semplicemente inorridito, eccessivamente puntellate e granulose, piu' che aggiungere dettaglio per i miei occhi sporcano semplicemente la grafica, orrena poi la pavimentazione di whiterun. Ovviamente è gusto personale, ma da par mio il realistic overhaul è migliore, che si pone l'obiettivo di migliorare molto la grafica mantendendo però il medesimo stile originale, tieni presente che il realistic occupa piu' spazio però...

...Ragazzi, qualche anima pia mi dice dove caspio scaricare il nexus mod manager? è pazzesco ma nel sito non lo trovo neanche su "search", l'unica versione trovata mi pare sia una beta 1.7 o qualcosa del genere, alcune interessanti mod purtroppo sono strutturate in modo tale da poterle installare solo tramite questa utility :stordita:

redeagle
03-05-2012, 11:04
...Ragazzi, qualche anima pia mi dice dove caspio scaricare il nexus mod manager? è pazzesco ma nel sito non lo trovo neanche su "search",

LOL dai ci stai prendendo in giro! :D

Su Nexus, in alto, c'è la voce "Mod Manager" (fra "Wiki" e "Forums") e appena ci passi sopra con il puntatore del mouse si apre la tendina la cui prima voce è "Download"... :oink:

alexxx19
03-05-2012, 11:09
Non l'ho usato il 2k, ma ho visto le immagini una ad una e mi hanno lasciato semplicemente inorridito, eccessivamente puntellate e granulose, piu' che aggiungere dettaglio per i miei occhi sporcano semplicemente la grafica, orrena poi la pavimentazione di whiterun. Ovviamente è gusto personale, ma da par mio il realistic overhaul è migliore, che si pone l'obiettivo di migliorare molto la grafica mantendendo però il medesimo stile originale, tieni presente che il realistic occupa piu' spazio però...

ed eventualmente per installare quello e togliere il 2k come dovrei fare? installandolo manualmente andrebbe a sovrascrivere l' altro mod?

Ale55andr0
03-05-2012, 11:47
ed eventualmente per installare quello e togliere il 2k come dovrei fare? installandolo manualmente andrebbe a sovrascrivere l' altro mod?

si, ma se la mod che già usi sovrascrive in origine piu' texture del realistic overhaul avrai qualche texture in piu' che magai non si sposera' perfettamente con quelle nuove avendo un diverso stile

Ale55andr0
03-05-2012, 11:48
LOL dai ci stai prendendo in giro! :D

Su Nexus, in alto, c'è la voce "Mod Manager" (fra "Wiki" e "Forums") e appena ci passi sopra con il puntatore del mouse si apre la tendina la cui prima voce è "Download"... :oink:

Grazie :doh:

monkis
03-05-2012, 14:21
grazie sto provando in effetti preferisco questa, mantiene il look originale molto meglio secondo me rispetto alla 2k.
ho dovuto risettare l ugrids di default, altrimenti satura un casino sulla ram di sistema su 8gb avevo oltre 60% di occupazione sulla ram fisica, e ho rallentamenti e struttering, visto che i 1280mb non bastano neanche per il pack ufficiale :p, e cosi' va tranquillo senza problemi anche se ugrids di default fa pena :mad:

Jeremy01
03-05-2012, 14:27
perchè, il gioco rieace a saturare anche piu di 4gb di ram?

raffaele1978
03-05-2012, 15:55
Si', lo uso come ottima base di partenza per coprire tutto cio' che non è modificato dalle altre mod. Occhio che l'elenco di mod da me fatto migliora moltissimo il gioco, ma lo rende pesantissimo, soprattutto i termini di memoria video, da dimenticare se non si hanno vga con almeno 2gb onboard (avrei dovuto dirlo prima questo :fagiano: )

Ovviamente 2gb di vram sono consigliatissimi, ma io ho le stesse identiche mod e non arrivo mai a saturare, anche se per poco, la memoria video! :)

Ale55andr0
03-05-2012, 15:56
grazie sto provando in effetti preferisco questa, mantiene il look originale molto meglio secondo me rispetto alla 2k.
ho dovuto risettare l ugrids di default, altrimenti satura un casino sulla ram di sistema su 8gb avevo oltre 60% di occupazione sulla ram fisica, e ho rallentamenti e struttering, visto che i 1280mb non bastano neanche per il pack ufficiale :p, e cosi' va tranquillo senza problemi anche se ugrids di default fa pena :mad:

lo dicevo che è molto pesante, ma il peso è dovuto alla ottima risoluzione delle texture, piu' esplori e piu' ne vedrai di belle ;) (se vai a Riften resti così :eek: )

Pensare che c'è chi mi percula quando sostengo che quasi quasi 2gb sulla vga sono pochi per chi ha certe esigenze specifiche :asd:

Ale55andr0
03-05-2012, 16:03
Ovviamente 2gb di vram sono consigliatissimi, ma io ho le stesse identiche mod e non arrivo mai a saturare, anche se per poco, la memoria video! :)

appunto, per poco, a mio avviso chi acquista ora sia che vada di verdi che di rosse fa bene a prendere una vga col piu' alto quantitativo di memoria video, ovvio che cio' vale se si è appassionati di modding, o come anche nel mio caso, anche se si cambia vga ogni 3 anni, non ogni 3 mesi :asd:
Io ora come ora manco posso giocare con la 4870 1gb, credimi, passano i minuti col gioco bloccato e l'hard disk che carica di continuo a soli 1280*1024 :rotfl:
Fortuna che tra un po' si passa a 3770k e 7970 3gb :O

raffaele1978
03-05-2012, 16:27
appunto, per poco, a mio avviso chi acquista ora sia che vada di verdi che di rosse fa bene a prendere una vga col piu' alto quantitativo di memoria video, ovvio che cio' vale se si è appassionati di modding, o come anche nel mio caso, anche se si cambia vga ogni 3 anni, non ogni 3 mesi :asd:
Io ora come ora manco posso giocare con la 4870 1gb, credimi, passano i minuti col gioco bloccato e l'hard disk che carica di continuo a soli 1280*1024 :rotfl:
Fortuna che tra un po' si passa a 3770k e 7970 3gb :O
Si si, sono perfettamente d'accordo con te: è ovvio che se acquisti adesso, devi prendere vga con almeno 2gb di vram. ;)

Marcogardo
03-05-2012, 17:19

Ehm.. con il pack ufficiale saturerei la mia 570gtx?? Oh mamma.. cioè dopo i caricamenti e lo stuttering incomincerebbe a farsi sentire pesantemente.. quindi devo trovare tutte le mod a 1024 di qualità.. Mi sa che dello step dovrei installare poco o nulla!

Ale55andr0
03-05-2012, 19:19
Ehm.. con il pack ufficiale saturerei la mia 570gtx?? Oh mamma..

No, tranquillo ;) poi è ovvio che essendo un gioco che accede all'HDD ogni 2x3 è normale che in certe circostanze si avverta qualche scattino, ma è normale, quantomeno al'aperto e in zone dense (città foreste e via discorrendo, molto meno nelle zone nord dove non c'è altro che neve)

monkis
03-05-2012, 19:21
Ehm.. con il pack ufficiale saturerei la mia 570gtx?? Oh mamma.. cioè dopo i caricamenti e lo stuttering incomincerebbe a farsi sentire pesantemente.. quindi devo trovare tutte le mod a 1024 di qualità.. Mi sa che dello step dovrei installare poco o nulla!

io gioco in fullhd, AA disattivato che succhia anche quello memoria video, solo fxaa, adesso ho messo le ombre su high e gia' si recupera qualcosa, tanto non cambia niente le ombre continuano ad essere brutte all esterno per il fatto che va in sincro in base alla distanza.
ho detto che comunque non ho struttering o rallentamenti avendo installato quel pack sulla 570, ugrids di default, non credo anche te avresti problemi col tuo sistema forse pero' le ram 4gb potrebbero non bastare lol

Ale55andr0
03-05-2012, 19:28
, non credo anche te avresti problemi col tuo sistema forse pero' le ram 4gb potrebbero non bastare lol

il gioco non puo' allocare piu' di 4gb di ram

monkis
03-05-2012, 19:46

si ma peccato non ci sia solo skyrim che occupa memoria mentre si gioca, quindi e' molto facile che sia avvicina o superi la soglia.
poi non so magari potrebbe essere gestito diversamente col file di paging attivo, io da quando son passato a 8gb l'ho disattivato.

aLaaa
03-05-2012, 20:27

magari ne allocasse davvero 4, solitamente a 2.2gb crasha

Ale55andr0
03-05-2012, 20:58
magari ne allocasse davvero 4, solitamente a 2.2gb crasha

il gioco lo hai aggiornato? perchè è da un paio di versioni della patch ufficiale che è stato risolto il problema del limite dei 2gb, a meno che tu non hai un sistema operativo a 32bit, e quindi indipendentemente dalla quantità ram non puoi allocare piu' di 3gb, gran parte dei quali già se li ciuccia il sistema operativo e le altre amenità che si caricano all'avvio

redeagle
03-05-2012, 21:05
A me non ha mai crashato.
E proprio l'altro ieri ho raggiunto il record di RAM occupata: 2.4GB! Non avevo mai visto più di 2.1GB, ora posso morire felice. :D

Seangel
04-05-2012, 09:09
ciao a tutti Avrei una curiosità, avendo il gioco aggiornato all'update 8, posso usare la unofficial patch in ita ? vi chiedo questo perche credo di essere incappato in un bug sulla quest del libro dei giardini ( o qualcosa del genere)

grazie a tutti

redeagle
04-05-2012, 09:19
Cos'è l'Update 8? :confused:

Seangel
04-05-2012, 09:30
ciao è la Patch v1.5.26.0 ovvero l'ottva patch rilascita :)

redeagle
04-05-2012, 09:44
Mah credo non ci siano problemi; se hai dubbi fai un backup della cartella di Skyrim e prova, se vedi le brutte ripristini il tutto...

Ziosilvio
04-05-2012, 09:50
ciao a tutti Avrei una curiosità, avendo il gioco aggiornato all'update 8, posso usare la unofficial patch in ita ? vi chiedo questo perche credo di essere incappato in un bug sulla quest del libro dei giardini ( o qualcosa del genere)

grazie a tutti
ciao è la Patch v1.5.26.0 ovvero l'ottva patch rilascita :)
Sì: la patch rilasciata dai pirati.
Sospeso sette giorni.

aLaaa
04-05-2012, 10:16
il gioco lo hai aggiornato? perchè è da un paio di versioni della patch ufficiale che è stato risolto il problema del limite dei 2gb, a meno che tu non hai un sistema operativo a 32bit, e quindi indipendentemente dalla quantità ram non puoi allocare piu' di 3gb, gran parte dei quali già se li ciuccia il sistema operativo e le altre amenità che si caricano all'avvio

certo che l'ho aggiornato, ci mancherebbe che sviluppiamo RCRN su versioni vecchie :asd:

Però pur avendo un sistema a 64bit e 8gb di ram, non l'ho mai visto andare oltre i 2.2gb senza crashare al desktop :(

raffaele1978
04-05-2012, 12:23
A qualcuno di voi è capitato che, installando delle mod che introducono armi nuove, queste, pur comparendo fra le armi forgiabili, non vengono visualizzate?
Sapere come risolvere?
Grazie!

Ale55andr0
04-05-2012, 12:32
@aLaaa
stranissima come cosa, anche se ammetto di non essermi mai preso la briga di vedere quanta memoria venisse occupata, so solo che con la patch che permette di superare il limite dei 2gb, finalmente non ho avuto piu' crash con le pesanti mod grafiche :)

raffaele1978
05-05-2012, 08:38
E' uscita la nuova versione della S.T.E.P.!!!! :sofico: :)

Alekos Panagulis
05-05-2012, 09:13
Ragazzi fino a qualche tempo fa quando aprivo il launcher del gioco partiva l'update di tutte le mods sottoscritte su Steam workshop. Adesso non più, nessun aggiornamento.
Cosa può essere? :(

No, tranquillo ;) poi è ovvio che essendo un gioco che accede all'HDD ogni 2x3 è normale che in certe circostanze si avverta qualche scattino, ma è normale, quantomeno al'aperto e in zone dense (città foreste e via discorrendo, molto meno nelle zone nord dove non c'è altro che neve)

Io sono passato ad un ssd da un mesetto e non ho più stuttering, finalmente!! Prima era veramente fastidioso!

Tapatalked

prra
05-05-2012, 09:20
E' uscita la nuova versione della S.T.E.P.!!!! :sofico: :)

finalmente! la stavo aspettando per ricominciare a giocare.. ora però aspetto la trad in ita :D ..tanto il grosso già l'hanno fatto, ora dovranno tradurre solo le novità e ci vorrà pochissimo..

EDIT

ecco il changelog della nuova versione.. sembra ci siano parecchie novità

Patch v2.1.0:
*Not a detailed changelog since there’s too much to list!

-Major guide update, requires full reinstallation of Skyrim.
-Expanded STEP description and added mod selection guidelines.
-Slightly reorganized guide structure.
-Step-2 adapted to the “HD Texture DLC Optimized” addon.
-Added a lot of new mods, removed unnecessary mods. Improved mod selection.
-Added the first optional “Pack” in Step-3F, focused on some lite “rpg needs” and realism mods.
-Added back “non-included mods and why” section as external link.
-Added two new important hints in Step-6.
-Added new INI tweaks and remove some unnecessary.
-Added STEP forum link and new logo by MontyMM.
-Other minor guide improvements.

DrossBelly
05-05-2012, 11:18
Meno male, giusto 5 minuti fa ho cancellato il gioco tramite steam. Dite che mi conviene aspettare la traduzione in ita della nuova STEP (ho molta voglia di giocare) e vado con la vecchia STEP che tanto <<va bene comunque>>?

Alekos Panagulis
05-05-2012, 11:22
Ragazzi fino a qualche tempo fa quando aprivo il launcher del gioco partiva l'update di tutte le mods sottoscritte su Steam workshop. Adesso non più, nessun aggiornamento.
Cosa può essere? :(

Ho anche un altro problemino:

http://i.imgur.com/mTdvKl.jpg

Guardate la lista di componenti in basso, due degli ingredienti necessari sono illeggibili!!! Tutti i metalli nell'inventario vengono indicati in qiesto modo.....
Forse è qualche mod che ho installato....non so come fixarlo. Mi date una mano? :help:

raffaele1978
05-05-2012, 11:31
Meno male, giusto 5 minuti fa ho cancellato il gioco tramite steam. Dite che mi conviene aspettare la traduzione in ita della nuova STEP (ho molta voglia di giocare) e vado con la vecchia STEP che tanto <<va bene comunque>>?
Beh, la traduzione non è fondamentale, perchè è sufficiente un inglese scolastico per capire i passaggi della step.
Quanto alla versione, ti consiglio vivamete quella appena rilasciata, sopratutto perchè basta sulle mod aggiornate all'ultima versione del gioco, mentre cosi non è con la versione precedente della step. ;)

prra
05-05-2012, 11:35
Beh, la traduzione non è fondamentale, perchè è sufficiente un inglese scolastico per capire i passaggi della step.
Quanto alla versione, ti consiglio vivamete quella appena rilasciata, sopratutto perchè basta sulle mod aggiornate all'ultima versione del gioco, mentre cosi non è con la versione precedente della step. ;)

sono d'accordo.. però se non ci sei abituato seguire quel mattone della step in inglese è un mazzata :asd:

prra
05-05-2012, 16:22
ma con una gtx 580 con 1.5gb di ram ce la faccio a seguire la step senza problemi?

raffaele1978
05-05-2012, 16:38
ma con una gtx 580 con 1.5gb di ram ce la faccio a seguire la step senza problemi?
Dipende sopratutto da quale versione scegli delle mod. Per stare tranquillo, e per godere comunque di una ottima resa grafica, fai come me e metti le textures a 1024kx1024k.;)

prra
05-05-2012, 17:14
ok grazie :) vista la disponibilità ne approfitto e chiedo anche una cosa che ho accennato nel 3d tecnico, però sempre in tema di ram e texture pack.. quindi immagino ci possa stare anche di qua..

ho 8gb di ram (in realtà ne sono 12, ma 4gb li ho dedicati a ramdisk) ed ho disattivato il file di paging..
considerando che quindi metterò parecchi texture pack, il file di paging mi servirebbe o lo posso lasciare disabilitato?

thnx

raffaele1978
05-05-2012, 17:35
ok grazie :) vista la disponibilità ne approfitto e chiedo anche una cosa che ho accennato nel 3d tecnico, però sempre in tema di ram e texture pack.. quindi immagino ci possa stare anche di qua..

ho 8gb di ram (in realtà ne sono 12, ma 4gb li ho dedicati a ramdisk) ed ho disattivato il file di paging..
considerando che quindi metterò parecchi texture pack, il file di paging mi servirebbe o lo posso lasciare disabilitato?

thnx
Lascialo pure disabilitato! :)

DrossBelly
05-05-2012, 17:39

Ti ringrazio

luX0r.reload
05-05-2012, 18:39
... poi vi lamentate se avete dei crash e date la colpa al gioco.

Disabilitare il file di paging in windows è come tagliare le palle a Khal Drogo :D

monkis
05-05-2012, 18:55
io lo tengo disattivato da un bel po' e nei giochi non ho crash ne struttering, anzi credo che al massimo il struttering si possa presentare di piu' con il file di paging attivo...

prra
05-05-2012, 19:12
Disabilitare il file di paging in windows è come tagliare le palle a Khal Drogo :D

ehhhhhh un tabù informatico.. era così ai tempi di xp, ora non più..

luX0r.reload
06-05-2012, 10:03
... ma quale tabù! Windows nel paging carica addirittura parte del kernel... date un'occhiata al task manager e poi mi dite.

Disabilitando il file di paging, alcuni componenti del sistema che vengono utilizzati raramente saranno caricati in ram togliendo spazio prezioso che potrebbe essere utilizzato per le applicazioni o, meglio ancora, come memoria di prefetch per velocizzare le applicazioni.

Io ho il file di paging attivo e non ho nessun tipo di stuttering.

Provate a spostare il paging in un disco a parte ed impostatelo di dimensioni fisse in maniera tale che non si deframmenti. Vedrete che lo stuttering andrà a farsi friggere...

prra
06-05-2012, 10:10
quindi dici che col paging disabilitato skyrim mi farà stuttering?

terrò persente, grazie 1000!.. appena inizio a giocare vi farò sapere :)

luX0r.reload
06-05-2012, 11:37
quindi dici che col paging disabilitato skyrim mi farà stuttering?

terrò persente, grazie 1000!.. appena inizio a giocare vi farò sapere :)

No, non ho detto questo. Ho detto solo che il paging, in generale, non dovrebbe essere disabilitato... e che lo stuttering non dipende certo dal paging ma semmai può dipendere dalla velocità/frammentazione dell'hdd (oltre che dalla saturazione della vram dovuta ad eventuali mods installati).

aLaaa
06-05-2012, 13:10
il file di pagining con skyrim va tenuto minimo a 2gb, anche con 8gb di ram, purtroppo skyrim se ne sbatte di quanta ram hai, se vuole usare il disco te lo usa comunque.

prra
06-05-2012, 13:26
ok.. allora farò una prova col paging. faccio così.. l'os cel'ho su ssd, e il gioco su hdd.. deframmento l'hdd, e poi il paging invece che metterlo su ssd lo metto su hdd lasciando le dimensioni gestite dal sistema..

dovrebbe andar bene così?

DrossBelly
06-05-2012, 14:28
Sbagliato in parte, metteresti un freno alla lettura essendo un hd meccanico. Prova a mettere un paging di 2gb sulla ssd e vedi cosa succede

prra
06-05-2012, 14:52
si però anche il gioco lo metto su hdd, quindi tenendo sia il gioco che il paging su hdd non dovrei 'frenare' skyrim, no?

luX0r.reload
06-05-2012, 15:07
si però anche il gioco lo metto su hdd, quindi tenendo sia il gioco che il paging su hdd non dovrei 'frenare' skyrim, no?
Se metti tutto sulla stessa periferica l'accesso alle informazioni sarà più lento perchè il sistema lavora in serie...

Immagina se il sistema ha bisogno di accedere contemporanemante alla lettura di una serie di textures di Skyrim e anche sul file di paging.

Come fa? Deve dedicare un po' ti tempo ad un task ed un po' di tempo all'altro... oppure prima esegue un task e poi l'altro.

Mettendoli separati, gioco su una periferica e paging su un'altra, l'accesso a tali informazioni potrà avvenire in parallelo (perchè su due canali separati) e quindi sarà più veloce.

p.s. Se lasci il paging a "dimensioni gestite dal sistema" quest'ultimo si deframmenterà, perchè non avendo una dimensione fissa non avrà mai dei clusters predefiniti sui quali lavorare e sarà costretto, se necessario, a "spargere" i clusters in posizioni anche molto lontane (meccanicamente) tra loro provocando molti spostamenti della testina di lettura e quindi perdita di tempo.

prra
06-05-2012, 15:58
mmm allora se lascio il gioco su hdd e metto solo 2gb fissi di paging su ramdisk.. dovrei stare a posto?

luX0r.reload
06-05-2012, 16:12
mmm allora se lascio il gioco su hdd e metto solo 2gb fissi di paging su ramdisk.. dovrei stare a posto?
Yes

prra
06-05-2012, 16:44
grazie :) ..comunque vedrò di fare una prova a markrath con e senza paging e vi farò sapere.. eventualmente lo metto su ramdisk fisso a 2gb (così ne restano almeno altri 2gb liberi per la cache dei sw), e poi quando smetto di giocarci ritolgo il paging..

luX0r.reload
06-05-2012, 17:24
... misà che non hai capito :D
Il paging non lo devi ritogliere... deve essere sempre attivo per il corretto funzionamento della piattaforma Windows ;)

prra
06-05-2012, 17:48
boh.. non voglio entrare nel merito, ma ho visto che ci sono tanti pc con tanta ram, compreso il mio, che vanno benissimo anche senza paging.. i problemi si presentano per qualche sw in particolare (fondamentalmente sw vecchi) che richiedono il paging...

per tanto tempo l'ho anche tenuto sul ramdisk, poi ho preferito provare a toglierlo per lasciare più spazio sul ramdisk alla cache di sw vari..

luX0r.reload
07-05-2012, 08:56
boh.. non voglio entrare nel merito, ma ho visto che ci sono tanti pc con tanta ram, compreso il mio, che vanno benissimo anche senza paging.. i problemi si presentano per qualche sw in particolare (fondamentalmente sw vecchi) che richiedono il paging...

per tanto tempo l'ho anche tenuto sul ramdisk, poi ho preferito provare a toglierlo per lasciare più spazio sul ramdisk alla cache di sw vari..

Fai come vuoi allora... qui nessuno obbliga nessuno.

Jeremy01
07-05-2012, 15:39
si parlava di una traduzione italiana della step, non 'è ancora disponibile?

prra
07-05-2012, 15:47
quella uscita pochi giorni fa aveva degli errori, e proprio oggi è stata fixata e se vai a vedere trovi la nuova versione, uppata proprio oggi..

http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=11#content

secondo me, in massimo una settimana la aggiornano la traduzione.. io per ora sto applicando quella in inglese..

nella traduzione c'è di buono anche che segnalano anche tutte le traduzioni in italiano per le mod in lingua inglese..
ad esempio static mash improvement anche se è un texture pack cambia alcuni nomi in inglese, e hanno fatto un patch apposita per la traduzione in italiano..

(ovviamente quelle che hanno bisogno della traduzione però sono fondamentalmente le mod per il gameplay)

luX0r.reload
08-05-2012, 10:48
il file di pagining con skyrim va tenuto minimo a 2gb, anche con 8gb di ram, purtroppo skyrim se ne sbatte di quanta ram hai, se vuole usare il disco te lo usa comunque.

aLaaa quanto manca al rilascio della RCRN 3.0? Perchè dovrei iniziare con un nuovo pg e mi piacerebbe partire già dall'inizio con la nuova RCRN...

prra
08-05-2012, 10:52
http://www.rcrncommunity.com/

Bosk#91
08-05-2012, 11:09
http://www.rcrncommunity.com/

Che figata il conto alla rovescia...!:D

raffaele1978
09-05-2012, 10:53
Che ne pensate di questo?
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=16374

momo-racing
09-05-2012, 11:47
Che ne pensate di questo?
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=16374

sulla carta è interessante, io ho provato a installarlo e quando mi reco in sua prossimità il pc mi va in blocco, inizia tipo a caricare un frame al minuto e diventa assolutamente ingiocabile. Ho controllato e non ho nessuna mod installata di quelle che fanno conflitto. Non so da cosa dipenda.

cinghia1992
09-05-2012, 16:39

+ questo:

+ questo:

e questo:

e questi:

GRazie adesso provo :D comunque ho una radeon HD 7970 quindi non dovrei avere problemi.....l'unica cosa è che se provo a fare un po di oc sulla scheda il pc crasha anche se alzo di molto il vcore......stranamente lo fa solo con skyrim, ho rpovato su una ventina di giochi ma vanno tutti bene anche con oc pesanti, ma skyrim no booooo.....

hellkitchen
09-05-2012, 16:56
Comprato l'altro ieri, ho passato più tempo a mettere mod che ha giocare Ahaha primo tentativo ho nesso il superb enb senza seguire guide e il gioco aveva una grafica peggiore si morrowind. Secondo tentativo dopo aver riscaricato tutto il gioco andato meglio; 35 mod installate direttamente tramite stream (quasi tutte per la grafica) e 2k hd texture lite e qualcos'altro da Nexus. La grafica è veramente notevole e dopo 10 ore di gioco ho cmq iniziato una nuova avventura per godermela al meglio dall'inizio. Mi resta solo da tentare di nuovo con l'Enb ma ho paura di fare danni!

hellkitchen
09-05-2012, 17:05

+ questo:

+ questo:

e questo:

e questi:

Letto ora, mi sa che lascio perdere allora snb e robe varie. Io più o meno ho nesso queste mod a parte che per le texture di natura, rocce o altro ho scelto altre opzioni. Per l'acqua per esempio uso pure water. Mi mancano quella per le nuvole e l'ultima per l'erba!

Io consiglio anche "better dynamic snow"

prra
09-05-2012, 17:39
ma invece di mettere pacchi di texture un pò a casaccio sovrascrivendo quello che capita, scaricatevi la step e seguite l'ordine di installazione consigliato, giusto per i 3-4-5 pack più importanti (senza ammattirsi con tutti gli altri texture pack più assurdi tipo come quello per le farfalle, o quello per le selle dei cavalli :asd: )

hellkitchen
09-05-2012, 17:52
ma invece di mettere pacchi di texture un pò a casaccio sovrascrivendo quello che capita, scaricatevi la step e seguite l'ordine di installazione consigliato, giusto per i 3-4-5 pack più importanti (senza ammattirsi con tutti gli altri texture pack più assurdi tipo come quello per le farfalle, o quello per le selle dei cavalli :asd: )

No be' io ho scelto solo quelli consigliati in giro !

DrossBelly
10-05-2012, 10:08
E' uscita ieri la traduzione della STEP 2.1.1:ciapet:

Dragan80
10-05-2012, 10:12
Riprovo, magari qualcosa é cambiato nel corso delle ultime settimane: qualcuno usa Skyrim Script Extender (SKSE)?

DrossBelly
10-05-2012, 10:21
Problemi con Script?

prra
10-05-2012, 10:38
E' uscita ieri la traduzione della STEP 2.1.1:ciapet:

ottimo grazie :)

Dragan80
10-05-2012, 11:22
Problemi con Script?

Sì, l'ho installato insieme a SkyUI, ma é come se non ci fosse:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37334098&postcount=2850

E non solo a me:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37357674&postcount=2886

DrossBelly
10-05-2012, 12:27
Sì, l'ho installato insieme a SkyUI, ma é come se non ci fosse:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37334098&postcount=2850

E non solo a me:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37357674&postcount=2886

Hai seguito la guida che segue?
http://pastebin.com/wkQDndgr

Ale55andr0
10-05-2012, 12:57
GRazie adesso provo :D comunque ho una radeon HD 7970 quindi non dovrei avere problemi.....l'unica cosa è che se provo a fare un po di oc sulla scheda il pc crasha anche se alzo di molto il vcore......stranamente lo fa solo con skyrim, ho rpovato su una ventina di giochi ma vanno tutti bene anche con oc pesanti, ma skyrim no booooo.....

anche io ho la 7970 (leggasi firma :O ) ma ancora devo assemblare il tutto :asd:
spero di non incappare nello stesso problema :stordita:

Dragan80
10-05-2012, 13:03
Hai seguito la guida che segue?
http://pastebin.com/wkQDndgr

Ho seguito una guida, ma questa che mi hai linkato mi sembra più estesa. La provo.

DrossBelly
10-05-2012, 13:44
Ho seguito una guida, ma questa che mi hai linkato mi sembra più estesa. La provo.

E' quella presente nella STEP

akro
14-05-2012, 12:08
qualcuno ha usato queste mod?

Detailed Outskirts
Detailed Cities
Beautiful Whiterun

ho provato l'ultima e devo dire che mi piace molro ma volevo capire una cosa;
le prime due possono coesistere assieme?
portano cambiamenti solo a whiterun o anche nelle altre città?
chiedo perche secondo me Beautiful Whiterun riesce meglio a Whiterun però installando anche le altre non vorrei mai che la sovrascrivessero ...

thx

hellkitchen
14-05-2012, 12:14
qualcuno ha usato queste mod?

Detailed Outskirts
Detailed Cities
Beautiful Whiterun

ho provato l'ultima e devo dire che mi piace molro ma volevo capire una cosa;
le prime due possono coesistere assieme?
portano cambiamenti solo a whiterun o anche nelle altre città?
chiedo perche secondo me Beautiful Whiterun riesce meglio a Whiterun però installando anche le altre non vorrei mai che la sovrascrivessero ...

thx

Le uso tutte e tre, nessun problema e ottimo effetto grafico! La mod migliore è quella real lighting! Fantastica!

akro
14-05-2012, 12:20
Le uso tutte e tre, nessun problema e ottimo effetto grafico! La mod migliore è quella real lighting! Fantastica!

grazie!
ma quindi non vanno a sovrascriversi?
e in più
le prime due coprono tutte le città?

p.s. uscita la RCRN 3.0....fantastica!

hellkitchen
14-05-2012, 16:02
grazie!
ma quindi non vanno a sovrascriversi?
e in più
le prime due coprono tutte le città?

p.s. uscita la RCRN 3.0....fantastica!

Non saprei io le ho attivate tramite steam e non ho avuto alcun problema!
Credo fili tutto liscio!

hellkitchen
14-05-2012, 16:04
Fantastico davvero stasera aggiorno la rcrn decisamente una delle migliori mod in circolazione.

Cmq per l'acqua nessuno usa pure water? Io la utilizzo e vorrei capire se è meglio questa o w.a.t.e.r

hexaae
14-05-2012, 17:06
Fantastico davvero stasera aggiorno la rcrn decisamente una delle migliori mod in circolazione.

Cmq per l'acqua nessuno usa pure water? Io la utilizzo e vorrei capire se è meglio questa o w.a.t.e.r

WATER ha delle chicche interessanti installabili a parte (es. effetto bagnato, ma solo per il giocatore! :( )... ma in generale io sono per PW, anche se ultimamente ho deciso di farne a meno e usare semplicemente http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=1095 (le foto non gli rendono assolutamente giustizia! Devi vederla nel gioco!) che lascia a default i parametri ma la rende spettacolare come qualità.
Nota bene che a differenza di quello che pensano in molti, anche Skyrim originale differenzia le varie tipologie di acqua (pozze etc.) aumentando o diminuendo le increspature del vento, però con PW e altre mod hanno marcato queste differenze ulteriormente...

monkis
14-05-2012, 18:53
complimenti per l'avanzamento dell RCRN.
pero' la cosa ancora che non mi piace per niente sono gli interni, con questa mod si notano moltissimo le luci spente, intendo per esempio le torce a muro che non emettono luce, e tante altre cose per esempio guardavo ora l'entrata di dragonsreach per salire le scale i focolari a terra che non emettono luce si nota moltissimo e sta molto male...

con questa mod http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=8262 vengono sistemate le cose che citavo ma con l rcrn non credo vada molto d'accordo ho notato qualche luce che si spegne guardandosi attorno, sarebbe bello falla funzionare assieme!

ma poi sta cosa e' normale? mi ricordavo che si discuteva di questo problema ma io continuo ad averlo O.o

http://i.imgur.com/wqdWcl.jpg

sto provando ora in dungeon e va bene quel problema e' prima dell'entrata nella tomba di hillgrund

aLaaa
14-05-2012, 22:03
complimenti per l'avanzamento dell RCRN.
pero' la cosa ancora che non mi piace per niente sono gli interni, con questa mod si notano moltissimo le luci spente, intendo per esempio le torce a muro che non emettono luce, e tante altre cose per esempio guardavo ora l'entrata di dragonsreach per salire le scale i focolari a terra che non emettono luce si nota moltissimo e sta molto male...

con questa mod http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=8262 vengono sistemate le cose che citavo ma con l rcrn non credo vada molto d'accordo ho notato qualche luce che si spegne guardandosi attorno, sarebbe bello falla funzionare assieme!

ma poi sta cosa e' normale? mi ricordavo che si discuteva di questo problema ma io continuo ad averlo O.o

http://i.imgur.com/wqdWcl.jpg

sto provando ora in dungeon e va bene quel problema e' prima dell'entrata nella tomba di hillgrund

Eh ok, ma non confondiamo le limitazioni di Skyrim con i problemi di RCRN.

I focolari di dragonreach non emettono luce semplicemente perchè bethesda non gli ha applicato una luce... :D Cosa che per altro non possiamo fare neanche noi visto il limite di luci inseribili per singola cella.

In compenso se sei a dragonreach ti consiglio di provare il nuovo sistema di illuminazione dinamico, facendo andare avanti il timecycle puoi vedere come ora l'illuminazione all'interno è dinamica in base al meteo che c'è fuori e in base alla singola ora del giorno, se sei fortunato puoi anche vederti l'aurora dalle finestre in alto :P

Riguardo al problema delle uova, lo abbiamo risolto dove possibile, in altri punti non possiamo farci nulla dal momento che ha la stessa reazione anche in Vanilla.

monkis
14-05-2012, 22:30
si molto bella l illuminzione dinamica all'interno :)
quindi non si puo' far niente per quelle luci spente?
nella mod che ho linkato ci e' riuscito per quale motivo :confused:

aLaaa
14-05-2012, 22:33
si molto bella l illuminzione dinamica all'interno :)
quindi non si puo' far niente per quelle luci spente?
nella mod che ho linkato ci e' riuscito per quale motivo :confused:

la mod linkata risolve il problema di sovrapposizione delle ombre che causa il flickering, ma per il limite di luci per cella non c'è nulla da fare (almeno per ora) :)

akro
14-05-2012, 23:04
per dirti a me capita questo:

nella distilleria vicino a Whiterun la stanza d'entrata è illuminata(per altro tantissimo) da una fonte di luce che in realtà non esiste nell'arredamento e in più nella mansarda sopra, la luce entra dalle fessure nel legno(almeno così sembra) ma quando ci passi vicino scompaiono..
quindi sempre riconducibile al limite del motore più che un conflitto di mod? (vedi More Dynamic Shadows)

monkis
15-05-2012, 00:39
la mod linkata risolve il problema di sovrapposizione delle ombre che causa il flickering, ma per il limite di luci per cella non c'è nulla da fare (almeno per ora) :)

anche...
stiamo parlando di un altra mod, quella che parli te risolve soltanto il flickering, questa risolve il flickering e aggiunge piu' ombre e luci vengono gestite in maniera diversa ti faccio vedere.

RCRN 3.0 legacy
http://i.imgur.com/XFbvdl.jpg

More dynamic shadow e striping fixed
http://i.imgur.com/NhkyYl.jpg

RCRN 3.0 + More dynamic shadow
http://i.imgur.com/76rWOl.jpg

RCRN 3.0 + More dynamic shadow notare le ombre che aggiunge dinamiche sui personaggi molto bello
http://i.imgur.com/xCSCMl.jpg

putroppo esempio in dragonreach all'entrata se ti guardi intorno si spegne la luce bianca in base a dove guardi :rolleyes: , certo sarebbe meglio tenere la tua tonalita' delle candele purtroppo si sovrappone alla tua e cambia alcune luci.
come ho detto sarebbe perfetta' la tua mod con questa :)

raffaele1978
15-05-2012, 12:51
Ragazzi, secondo voi quali sono le mods migliori che introducono armi ed armature nuove?
Grazie!

Bosk#91
16-05-2012, 09:36
ragazzi sto applicando la step...e già cominciano i dubbi :D col sistema in firma mi conviene applicare solo le mod CORE?
E ancora...su realistic overhaul è presente la versione leggera....devo prendere quella o posso buttarmi su quella con texture migliori?