View Full Version : [Thread Ufficiale] Skyrim Mods
Cosmic Joker
18-09-2014, 10:44
Ciao ragazzi, sono un novizio di Skyrim, preso da pochissimo.
Lo sto installando, e volevo sapere se per usare le mod mi consigliate un programma di installazione (NMM, per esempio) oppure ritenere migliore fare tutto manualmente?
Premetto che per una prima giocata vorrei installare solo le mod principali, quelle fondamentali, quindi massimo una decina (almeno credo :D )
Vorrei avere un gioco molto stabile e dall'installazione-rimozione di mod facile.
Cosa mi consigliate?
Ehi Albys ci si becca anche qui!
Anch'io sono nella tua stessa situazione, magari poi ci scambiamo consigli sulle mod da installare!
Sempre grazie per il roster nba, ora sono a metà stagione 43W 2L !
ciao!
Ciao ragazzi, sono un novizio di Skyrim, preso da pochissimo.
Lo sto installando, e volevo sapere se per usare le mod mi consigliate un programma di installazione (NMM, per esempio) oppure ritenere migliore fare tutto manualmente?
Premetto che per una prima giocata vorrei installare solo le mod principali, quelle fondamentali, quindi massimo una decina (almeno credo :D )
Vorrei avere un gioco molto stabile e dall'installazione-rimozione di mod facile.
Cosa mi consigliate?
NMM ti permette di gestire più facilmente le MOD ( a parte SKSE che va installato a manina )
Per quali siano le MOD fondamentali dipende moltissimo da cosa ti interessa di più ...
Per alcuni UNP o CBBE sono imprescindibili, altri hanno gusti diversi :D
Cosa vuoi cambiare ? per la grafica si consiglia il solito mix suggerito da RealVision ma dipende dal tuo HW
Poi c' è la parte interfaccia, SKYUI IMHO è fondamentale
Poi c' è tutto il resto, case, dungeon, isole nuove, armature nuove o rifatte, quest nuove, fino a modificare pesantemente tutto il sistema di perk e leveling
Ti consiglio di guardare http://www.skyrimgems.com/ che raccoglie molte fra le migliori MOD
Ehi Albys ci si becca anche qui!
Anch'io sono nella tua stessa situazione, magari poi ci scambiamo consigli sulle mod da installare!
Sempre grazie per il roster nba, ora sono a metà stagione 43W 2L !
ciao!
Grazie, e lieto di condividere un altro mondo di patch! :)
per ora ho installato il DLC ufficiale delle textures, e installo sicuramente la Unofficial patch ITA (la 2.05) e la SkyUI.
Poi c'è l'imbarazzo della scelta, dio mio! :D
NMM ti permette di gestire più facilmente le MOD ( a parte SKSE che va installato a manina )
Per quali siano le MOD fondamentali dipende moltissimo da cosa ti interessa di più ...
Per alcuni UNP o CBBE sono imprescindibili, altri hanno gusti diversi :D
Cosa vuoi cambiare ? per la grafica si consiglia il solito mix suggerito da RealVision ma dipende dal tuo HW
Poi c' è la parte interfaccia, SKYUI IMHO è fondamentale
Poi c' è tutto il resto, case, dungeon, isole nuove, armature nuove o rifatte, quest nuove, fino a modificare pesantemente tutto il sistema di perk e leveling
Ti consiglio di guardare http://www.skyrimgems.com/ che raccoglie molte fra le migliori MOD
Grazie! Realvision ENB penso lo installerò.
Piccolo ma fastidioso problema:
il gioco mi riconosce come unico controller il pad Xbox (in pratica il mouse e la tastiera non me le vede).
Immagino che staccando il pad il problema si risolva, ma avendo la porta USB dietro il pc la cosa è scomoda.
C'è possibilità di disattivare il pad per il gioco, anche tenendolo collegato? con un trick o una mod, intendo.
...
Piccolo ma fastidioso problema:
il gioco mi riconosce come unico controller il pad Xbox (in pratica il mouse e la tastiera non me le vede).
Immagino che staccando il pad il problema si risolva, ma avendo la porta USB dietro il pc la cosa è scomoda.
C'è possibilità di disattivare il pad per il gioco, anche tenendolo collegato? con un trick o una mod, intendo.sì, guarda nelle opzioni, mi pare opzioni gioco
Grazie, trovata l'opzione.
Non ero un pirla come cominciavo a sospettare :D , semplicemente le opzioni le rende disponibili dopo l'intro del gioco e l'intera fase di costruzione del personaggio.:rolleyes: :muro:
Installato NMM e le prime mod, ma se non si avvia il gioco tramite il SKSE succede che il SKYUI non funziona.
Quindi bisogna fare ogni volta così, e avviare il gioco col SKSE e non col NexusModManager?
Ma poi le mod installate dal NMM le vede lo stesso o bisogna ogni volta avviare anche il NMM?
Scusate se sono niubbo ma è la mia prima volta nell'universo Elder Scroll modding... :)
Installato NMM e le prime mod, ma se non si avvia il gioco tramite il SKSE succede che il SKYUI non funziona.
Quindi bisogna fare ogni volta così, e avviare il gioco col SKSE e non col NexusModManager?
Si
Io mi sono fatto un link al launcher di SKSE sul desktop
Bene, dopo 3 ore di smanettamenti ho (per ora) terminato il modding di Skyrim, mettendo anzitutto NMM per il download e installazione mod (effettivamente è ben fatto e utilissimo), l'SKSE, lo SKYUI, l'unofficial patch in ITA + altri 2 fix suggeriti nella pagina della unofficial, e tutte le mod consigliate nella pagina del Realvision ENB (una valanga!) compreso ovviamente lui stesso.
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/30936/?
Funziona incredibilmente tutto :D
Grafica fantastica, maestosa; e prima notte con Aurora boreale da :eek: .
Cosmic Joker, a te! :D
Restless
19-09-2014, 11:10
In sole 3 ore sei riuscito a fare tutto questo? Ovvero il download, l'installazione e la configurazione del tutto? Complimenti!
Ve l'avevo detto che il Realvision era il migliore, e qui tutti a fare i difficili. :D
Sì, per fortuna l'ADSL funzionava bene e un po' di esperienza di patching ce l'ho, perchè in effetti c'è parecchio da fare (in pratica si riscrive graficamente e non solo il gioco intero :D ) e non è neanche semplicissimo: vero è che il patcher di Realvision ha scritto tutto piuttosto dettagliatamente (onore a lui, odio i patcher criptici e mal-caganti:O ), però non è difficile sbagliare qualcosa per confusione, disattenzione o un paio di piccole lacune che qua e là ci sono nella descrizione.
Sta di fatto che ce l'ho fatta e il gioco gira bene anche se non ho ancora moddato l file .ini con i soliti tweaks che di solito caratterizzano gli engine Bethesda.
Per esempio, lo stuttering che si avverte ogni tanto si dovrebbe poter eliminare, no?
I file di riferimento sono Skyrim.ini and SkyrimPrefs.ini , oltre all' enblocal.ini?
Ho letto nella pagine addietro la discussione sul valore del Realvision... pur rispettando le critiche, a me pare eccezionale.
E potendo in sede di instalalzione decidere alcune cose findamentali, come i tipi di illuminazione, la luminosità di notte e degli interni etc., penso che ognuno possa davvero farsi lo Skyrim che vuole.
Promosso a pieni voti, insomma.
Anche solo questo screenshot, preso senza troppe finezze e senza risoluzioni mostruose (è un semplice 1680x1050 con grab tramite l'F12 di Steam), a me spalanca ancora la bocca anche se gioco da molti anni.
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/38601820924872508/218C780A333D40E868D23191DC56795D9022A869/
Melting Blaze
19-09-2014, 14:11
Sì, per fortuna l'ADSL funzionava bene e un po' di esperienza di patching ce l'ho, perchè in effetti c'è parecchio da fare (in pratica si riscrive graficamente e non solo il gioco intero :D ) e non è neanche semplicissimo: vero è che il patcher di Realvision ha scritto tutto piuttosto dettagliatamente (onore a lui, odio i patcher criptici e mal-caganti:O ), però non è difficile sbagliare qualcosa per confusione, disattenzione o un paio di piccole lacune che qua e là ci sono nella descrizione.
Sta di fatto che ce l'ho fatta e il gioco gira bene anche se non ho ancora moddato l file .ini con i soliti tweaks che di solito caratterizzano gli engine Bethesda.
Per esempio, lo stuttering che si avverte ogni tanto si dovrebbe poter eliminare, no?
I file di riferimento sono Skyrim.ini and SkyrimPrefs.ini , oltre all' enblocal.ini?
Ho letto nella pagine addietro la discussione sul valore del Realvision... pur rispettando le critiche, a me pare eccezionale.
ecco fortunatamente nel "secondo quote tuo" c'è la risposta a questa affermazione
E potendo in sede di instalalzione decidere alcune cose findamentali, come i tipi di illuminazione, la luminosità di notte e degli interni etc., penso che ognuno possa davvero farsi lo Skyrim che vuole.
Promosso a pieni voti, insomma.
perchè a me l'immagine che hai messo, pur capendone la belleza e il lato tecnico e senza mettere in discussione il lavoro l'impegno etc.. e quindi hanno anche la mia profonda stima! fatto sta che quell' immagine non mi piace con quel lunone e quell'aurora boreale troppo ingombrante che sembrano così vicina da essere a 4-5 metri d'altezza :asd:
che tra l'altro a ricordare ora mi sovviene che è una delle cose che già non piacevano quuando abbiam discusso sempre sul realvision poco tempo fa :asd:
Anche solo questo screenshot, preso senza troppe finezze e senza risoluzioni mostruose (è un semplice 1680x1050 con grab tramite l'F12 di Steam), a me spalanca ancora la bocca anche se gioco da molti anni.
penso che sia il principale motivo per cui si gioca ancora skyrim! :O
Guarda, Melting, il discorso sul realismo che facevi è proprio il motivo per cui rispetto il tuo poco amore per il Realvision denunciato nei post passati. Capisco cosa vuoi dire e io stesso di norma apprezzo più il realismo di tinte e forme rispetto alle esagerazioni.
Però a mio avviso sbagli non considerando una cosa:
Skyrim è fantasy.
L'ambientazione è sì geograficamente reale, con questo mondo da terre del nord in ambito medioevale. Ma i draghi e le magie non sono esattamente da simulatore di civiltà. :D
L'aurora boreale vastissima, la luna gigantesca, anche certi giochi di luce esasperati sono artisticamente perfetti, oltre che comunque sublimi da vedere.
E' questo aspetto che cambia tutto.
In un GTA4 cose così starebbero male.
Qui sono perfette.
:)
Restless
19-09-2014, 16:05
Guarda, Melting, il discorso sul realismo che facevi è proprio il motivo per cui rispetto il tuo poco amore per il Realvision denunciato nei post passati. Capisco cosa vuoi dire e io stesso di norma apprezzo più il realismo di tinte e forme rispetto alle esagerazioni.
Però a mio avviso sbagli non considerando una cosa:
Skyrim è fantasy.
L'ambientazione è sì geograficamente reale, con questo mondo da terre del nord in ambito medioevale. Ma i draghi e le magie non sono esattamente da simulatore di civiltà. :D
L'aurora boreale vastissima, la luna gigantesca, anche certi giochi di luce esasperati sono artisticamente perfetti, oltre che comunque sublimi da vedere.
E' questo aspetto che cambia tutto.
In un GTA4 cose così starebbero male.
Qui sono perfette.
:)
Quoto ogni singola parola. ;)
Melting Blaze
19-09-2014, 17:22
mi fa paicere che almeno da qualcuno il messaggio è stato colto ;)
cmq capisco anche io cosa intedi :) e infatti son gusti. io su Final Fantasy adoro certe cose "esagerate" alla fantasy appunto. su skyrim non mi piacciono :O
Goldenboy81
19-09-2014, 19:44
ragazzi da stasera mi da l'errore in screen. l'unica cosa che è cambiata da prima che mi funzionava ad ora è che ho aggiornato gli ultimi drivers NVIDIA.
ps. ho anche scaricato il dll e messo nella cartella menzionata nello screen [e ho provato anche in quella del gioco] ma senza risultati.
qualcuno può aiutarmi a risolvere?
a volte il gioco parte ugualmente cliccando OK svariate volte, ma per lo piu non parte.
http://s29.postimg.org/u461xak6f/Immagine.png (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Goldenboy81
20-09-2014, 07:52
Ho risolto ripristinando i drivers vecchi. 😆
29Leonardo
20-09-2014, 08:24
Ho risolto ripristinando i drivers vecchi. 😆
Cos'è lo sfondo che hai sul pc?:)
igormaiden
20-09-2014, 13:22
ragazzi da stasera mi da l'errore in screen. l'unica cosa che è cambiata da prima che mi funzionava ad ora è che ho aggiornato gli ultimi drivers NVIDIA.
ps. ho anche scaricato il dll e messo nella cartella menzionata nello screen [e ho provato anche in quella del gioco] ma senza risultati.
qualcuno può aiutarmi a risolvere?
a volte il gioco parte ugualmente cliccando OK svariate volte, ma per lo piu non parte.
http://s29.postimg.org/u461xak6f/Immagine.png (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
questo problema con gli ultimi driver non lo da solo con questo gioco
ho letto in giro che basta eliminare la dll dalla cartella di sistema ed in effetti funziona...
raffaele1978
21-09-2014, 21:10
Ciao a tutti!
Ho uno strano problema con il NMM, all'apertura del quale mi sono stranamente ritrovato tutte le mods con una "x" e la scritta "non assegnata", ma la cosa ancora più strana è che le mods sono comunque funzionanti!
Ora, che succede secondo voi? E, se disinstallo il NMM e lo installo di nuovo, che succede?
Grazie!
Non assegnata significa che non è messa nelle apposite categorie di qualificazione del NMM, che però è un optional e non un problema di installazione.
In sostanza, le mod sono regolarmente installate ma non le hai inserite nelle categorie per tenerle in ordine (cosa che non faccio neanche io, tendendole tutte Unassigned)
Non è che semplicemente l'ultima volta che l'hai usato hai inavvertitamente schiacciato il tasto (switches the mod manager view, ultimo in basso a sinistra) che appunto ti fa visualizzare le categorie o no? ;)
Comunque non è un problema, vai tranquillo.
raffaele1978
21-09-2014, 21:26
Non assegnata significa che non è messa nelle apposite categorie di qualificazione del NMM, che però è un optional e non un problema di installazione.
In sostanza, le mod sono regolarmente installate ma non le hai inserite nelle categorie per tenerle in ordine (cosa che non faccio neanche io, tendendole tutte Unassigned)
Non è che semplicemente l'ultima volta che l'hai usato hai inavvertitamente schiacciato il tasto (switches the mod manager view, ultimo in basso a sinistra) che appunto ti fa visualizzare le categorie o no? ;)
Comunque non è un problema, vai tranquillo.
Ok, grazie, ma non posso comunque vederle tutte queste crocette! :D
Se lo disinstallo e lo reinstallo, che succede?
Goldenboy81
22-09-2014, 07:55
Cos'è lo sfondo che hai sul pc?:)
è un artwork di skyrim ;)
raffaele1978
22-09-2014, 10:03
è un artwork di skyrim ;)
Bello! Dove posso recuperarli?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Goldenboy81
22-09-2014, 10:21
Bello! Dove posso recuperarli?
http://www.wallconvert.com/wallpapers/games/the-elder-scrolls-v-skyrim-11151.html ;)
Cosmic Joker
25-09-2014, 10:33
Bene, dopo 3 ore di smanettamenti ho (per ora) terminato il modding di Skyrim, mettendo anzitutto NMM per il download e installazione mod (effettivamente è ben fatto e utilissimo), l'SKSE, lo SKYUI, l'unofficial patch in ITA + altri 2 fix suggeriti nella pagina della unofficial, e tutte le mod consigliate nella pagina del Realvision ENB (una valanga!) compreso ovviamente lui stesso.
Cosmic Joker, a te! :D
Bravo Albys, questo weekend mi ci metto su anch'io!
Ciao
raffaele1978
26-09-2014, 07:29
Buongiorno a tutti!
Qual è il modo migliore per aggiornare le mods quando il NMM ti segnala che è disponibile una loro nuova release? Lo fai il mod manager o bisogna scaricarli manualmente e fargliele installare copiandole ed incollandole sopra?
GRazie!
Goldenboy81
27-09-2014, 10:18
HELP ME!!!!
premessa: capisco che il problema non sia generico, detto così, ma di più, vi chiedo di darmi una mano.
allora skyrim LE edition
100 mods circa, lootate con l'apposito programma
problemi zero, buoni fps, zero crash o blocchi
aggiorno i drivers della nvidia
da li iniziano blocchi durante i caricamenti e blocchi durante il game
ho provato a disinstallare tutto e rimesso i drivers vecchi ma il problema è rimasto
allora ho aggiornato nexus, e rimesso tutti i drivers nuovi, problema invariato
il fatto è che questi blocchi avvengono ogni 20min di partita circa invalidandomi pesantemente l'esperienza di gioco
ripeto che prima [sempre che c'entrino qualcosa i drivers] giocavo alla grande, skyrim era moddato da paura, teneva bene gli fps [60 interni e 30-35 esterni] e anche in situazioni caotiche mai un crash.
ho disattivato qualche mods dirty [ma che comunque c'era anche prima]
ho provato sia con i vecchi drivers che con quelli nuovi [344.11 quelli nuovi]
ho aggiornato nexus
cos'altro potrei fare?
perchè se il problema rimane tale non mi tocca far altro che abbandonare :cry: [a rimoddare tutto ci rimetterei 2 giorni e non ne ho voglia soprattutto a causa della realvision enb]
Restless
27-09-2014, 10:29
Prova a: disinstallare ancora i drivers nuovi, installa i vecchi, reinstalla le DX.
Fatto questo: disattiva -> disinstalla -> reinstalla -> riattiva l'ENB.
Goldenboy81
27-09-2014, 11:21
Ci proverò
Sicuramente è un problema di driver nVidia, ho letto altrove che altri avevano problemi con l'ultima release.
Fai come dice Restless. ;)
Goldenboy81
27-09-2014, 13:23
mi metto a smanettarci e vi faccio sapere!
itachi23
28-09-2014, 08:17
salve a tutti, volevo moddare un po' skyrim ed ho installato l'ENB, seguendo passo passo la guida http://wiki.step-project.com/Guide:ENB#tab=Quickstart, il gioco parte, ma quando vado a lasnciare una partita esistente oppure una nuova partita si avvia il caricamento e torna al desktop senza dare nessun messaggio, si chiude e basta...la versione è quella di steam(non so se ne esistono altre o se comunque questo possa incidere in qualche modo)se magari qualcuno mi può dare una dritta
raffaele1978
28-09-2014, 08:25
salve a tutti, volevo moddare un po' skyrim ed ho installato l'ENB, seguendo passo passo la guida http://wiki.step-project.com/Guide:ENB#tab=Quickstart, il gioco parte, ma quando vado a lasnciare una partita esistente oppure una nuova partita si avvia il caricamento e torna al desktop senza dare nessun messaggio, si chiude e basta...la versione è quella di steam(non so se ne esistono altre o se comunque questo possa incidere in qualche modo)se magari qualcuno mi può dare una dritta
In genere questo accade quando qualche mod va in conflitto con altre. Controlla una per una che siano compatibili fra di loro.
itachi23
28-09-2014, 08:56
In genere questo accade quando qualche mod va in conflitto con altre. Controlla una per una che siano compatibili fra di loro.
Non ho altre mod ho messo solo l'enb...
itachi23
28-09-2014, 10:15
Se rimuovo i file dell'enb dalla directory skyrim il gioco funziona normalmente, ma ovviamente con la versione vanilla...
Restless
28-09-2014, 11:54
Hai provato un altro genere di enb/preset? Non è obbligatorio provarne uno solo. Inoltre deve essere configurato tutto al meglio per poter funzionare.
itachi23
28-09-2014, 12:56
Hai provato un altro genere di enb/preset? Non è obbligatorio provarne uno solo. Inoltre deve essere configurato tutto al meglio per poter funzionare.
Aggiornamento, mi andava in conflitto con evga precision(chiudendolo funziona), ora sto installando una mod per volta e sembra andar bene, ho un po' di struttering che credo dipenda da qualche impostazione dell'enb...se avete qualche consiglio da darmi sul setting dell'enb o qualche mod particolare...per ora sto mettendo tutte quelle consigliate del realvision
Mi consigliate un paio di mod? Innanzitutto mi piacerebbe rendere l'ambiente meno "estremo" come temperature senza cambiarlo molto.. diciamo aumentare molto la percentuale delle aree temperate/verdi a discapito di quelle nevose.. so che c'e la tropical mod ma ho paura dia un cambiamento troppo radicale..
Poi vorrei qualcosa per avere a disposizione mosse piu violente, con possibilita di smembrare e far esplodere gli avversari, cose del genere... ma preferirei fosse opzionale (tipo un particolare incantesimp di distruzione che si aggiunge agli altri, un incantamento particolare da usare sulle armi, ho reso l'idea)
ciao a tutti, sapete nulla delle unofficial patch in ita? (2.07)
Il sommo Hexaae è un po che non si vede ....
sapete nulla ?
grazie a tutti :)
dylandog_666
04-10-2014, 18:18
Ciao a tutti, ho la SKYUI ma non riesco a salvare le conf preferite..
in pratica con ALT+F la creo, apparentemente tutto a posto ma quando ritorno al gioco non va più... infatti ritornando al menu preferiti è scomparsa, dove sbaglio? si deve salvare in qualche modo?
grazie :)
EDIT: ho detto una fregnaccia, il problema è in CATEGORIZED FAVORITES MENU!
raffaele1978
15-10-2014, 23:12
Ciao a tutti! Ho reinstallato skyrim e ho messo tutte le mods consigliate sulla pagina di Real Enb, comprese quelle raccomandate alla fine, ma, quando avvio il gioco, questo torna al desktop prima del menu principale. Probabilmente qualche mod fa conflitto: esiste un modo per ovviare alla cosa per devo resettare tutto? Grazie!
rattopazzo
20-10-2014, 21:17
Se hai installato tutto con un mod manager è semplice
disattivi tutti i mods, poi provi ad avviare il gioco con solo l'ENB
se parte, attivi i mods uno a uno, o due a due fino a quando non trovi quello che crea problemi
alla fine ordini i mods nel giusto ordine usando LOOT (http://loot.github.io/)
raffaele1978
20-10-2014, 22:08
Alla fine avevo risolto facendo proprio così ed avevo trovato la mod che faceva conflitto. Adesso ho però un altro problema: sono entrato a Dragonreach, ma, quando vado per uscire, la finestra di caricamento va in loop e non c'è verso! Ho provato tutti i pochi salvataggi che ho, ma niente da fare. Suggerimenti?
rattopazzo
21-10-2014, 02:11
Prova safety load
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/46465/?
se non dovesse funzionare
prova ad aggiungere in skyrim.ini
[papyrus]
fPostLoadUpdateTimeMS=4000
Se ancora non dovesse funzionare, modifica nella cartella principale di skyrim il file "enblocal.ini"
[memory]
ReservedMemorySizeMb=x (in x metti 256 se possidi una scheda video con meno di 1 GB di memoria, altrimenti metti 512, 1024 se la tua scheda video ha più di 2 GB RAM)
VideoMemorySizeMb=x (in x metti un valore corrispondente a vram+ram-2048)
(anche se credo che il real vision setti questi paramentri automaticamente durante l'installazione)
Puoi anche provare a modificare SKSE.ini che si trova sotto skyrim/data/SKSE
se non lo trovi crei un file di testo vuoto e lo chiami per l'appunto skse.ini
aggiungi le seguenti linee:
[Display]
iTintTextureResolution=2048
[General]
ClearInvalidRegistrations=1
[Memory]
DefaultHeapInitialAllocMB=768
ScrapHeapSizeMB=256
Se ancora non dovesse funzionare disintalla e reinstalla Skyrim
Segui passo per passo le istruzioni per installare i vari mods, soprattutto i requisiti richiesti per funzionare correttamente.
raffaele1978
21-10-2014, 07:37
Prova safety load
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/46465/?
se non dovesse funzionare
prova ad aggiungere in skyrim.ini
[papyrus]
fPostLoadUpdateTimeMS=4000
Se ancora non dovesse funzionare, modifica nella cartella principale di skyrim il file "enblocal.ini"
[memory]
ReservedMemorySizeMb=x (in x metti 256 se possidi una scheda video con meno di 1 GB di memoria, altrimenti metti 512, 1024 se la tua scheda video ha più di 2 GB RAM)
VideoMemorySizeMb=x (in x metti un valore corrispondente a vram+ram-2048)
(anche se credo che il real vision setti questi paramentri automaticamente durante l'installazione)
Puoi anche provare a modificare SKSE.ini che si trova sotto skyrim/data/SKSE
se non lo trovi crei un file di testo vuoto e lo chiami per l'appunto skse.ini
aggiungi le seguenti linee:
[Display]
iTintTextureResolution=2048
[General]
ClearInvalidRegistrations=1
[Memory]
DefaultHeapInitialAllocMB=768
ScrapHeapSizeMB=256
Se ancora non dovesse funzionare disintalla e reinstalla Skyrim
Segui passo per passo le istruzioni per installare i vari mods, soprattutto i requisiti richiesti per funzionare correttamente.
Gentilissimo, grazie! Ti faccio sapere, sperando di risolvere! Quanto alle mods, sono sicuro che sono installate nel corretto ordine!
Salve ragazzi da un po' di tempo avevo abbandonato skyrim, ma in questi giorni stavo pensando di riprenderlo e ho visto che le mod che mi interessano sono quasi tutte ferme ad un anno fa, il che è un bene.
Però ho visto che è uscita la RCRN anniversary e volevo provarla, il problema è che durante l'installazione mi trova un sacco di conflitti con altre mod, vorrei solo sapere se posso fregarmene e installarla comunque o mi conviene fare un installazione pulita? :D
rattopazzo
28-10-2014, 19:40
Salve ragazzi da un po' di tempo avevo abbandonato skyrim, ma in questi giorni stavo pensando di riprenderlo e ho visto che le mod che mi interessano sono quasi tutte ferme ad un anno fa, il che è un bene.
Però ho visto che è uscita la RCRN anniversary e volevo provarla, il problema è che durante l'installazione mi trova un sacco di conflitti con altre mod, vorrei solo sapere se posso fregarmene e installarla comunque o mi conviene fare un installazione pulita? :D
Che io sappia RCRN va in conflitto con molti mods che cambiano l'illuminazione tipo il Climates of Tamriel e Realistic Lighting Overhaul per citare i più famosi
al limite disabilita solo questi e non dovresti avere problemi.
Che io sappia RCRN va in conflitto con molti mods che cambiano l'illuminazione tipo il Climates of Tamriel e Realistic Lighting Overhaul per citare i più famosi
al limite disabilita solo questi e non dovresti avere problemi.
Infatti quei mod li ho entrambi e mi sono sempre piaciuti, proverò a disabilitarli e ad installare la RCRN AE.
Grazie per la dritta.
Esiste una mod che posiziona una grossa libreria da qualche parte?
La libreria nella breezehome è piccola e contiene pochi libri. Non mi piace tenerli nell'armadio, mi piacerebbe averli in vista come in una libreria reale!
Se hai hearthfire
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/31375/?
altrimenti per breezehome
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/9563/?
DrossBelly
02-11-2014, 11:21
Ho trovato questa mod Requiem e mi chiedevo, prima di installarla, se ci fosse la traduzione italiana necessaria
Ho trovato questa mod Requiem e mi chiedevo, prima di installarla, se ci fosse la traduzione italiana necessaria
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/46063/?
DrossBelly
02-11-2014, 16:38
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/46063/?
Grazie Luka :)
Se hai hearthfire
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/31375/?
altrimenti per breezehome
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/9563/?
Fantastico, l'intro avrei potuto scriverla io, è proprio quello che cercavo!
Ho preso Skyrim liscio a poco più di 2€ su GMG, intendo giocarlo quasi unicamente per le mods. Mi consigliate di utilizzare il Workshop oppure il NMM ?
Non intendo saturare l'SSD con mille mila mods...cerco qualche boost grafico, bug fixing vari e ovviamente qualche miglioria a combat e animazioni/ragdoll. Magari qualche overhaul alle città. Però vorrei avere il controllo del tutto e mi pare che il NMM sia migliore in questo caso (più che altro ho visto un tutorial che permette di non sovrascrivere mai alcun file nella cartella "data").
Voi che dite ?
NMM.
Io ero digiuno di questo gioco e del programma, e mi sono trovato bene nel modificare pesantemente il gioco.
E' fatto veramente bene.
rattopazzo
05-11-2014, 21:08
Ho preso Skyrim liscio a poco più di 2€ su GMG, intendo giocarlo quasi unicamente per le mods. Mi consigliate di utilizzare il Workshop oppure il NMM ?
Non intendo saturare l'SSD con mille mila mods...cerco qualche boost grafico, bug fixing vari e ovviamente qualche miglioria a combat e animazioni/ragdoll. Magari qualche overhaul alle città. Però vorrei avere il controllo del tutto e mi pare che il NMM sia migliore in questo caso (più che altro ho visto un tutorial che permette di non sovrascrivere mai alcun file nella cartella "data").
Voi che dite ?
Anch'io all'inizio pensavo di installare solo qualche mod correttiva...poi uno tira l'altro e finisci che ne installi a decine se non centinaia....
..Comunque, se ti limiti a meno di un centinaio di mods, NMM va più che bene
oltre tale soglia forse mod organizer e Wrye bash sarebbero più indicati perchè permettono di tenere tutto più ordinato.
Nessuno ti vieta di usarli anche con pochi mods ovviamente, è solo che NMM è molto più pratico e semplice da usare.
Ah anch'io tengo Skyrim su SSD e con mod organizer installando i soli mods sull'HD SATA non ho notato vistosi rallentamenti rispetto a tenere tutto su SSD installando i mods con NMM,
anche se così facendo ovviamente più sono i mods più c'è da aspettarsi rallentamenti.
Interessante il Mod Organizer...però non ho capito: il mio intento è quello di tenere la cartella Data con dimensioni contenute (ho un SSD da 120 gb con circa 50gb disponibili e ho già Skyrim + textures HD ufficiali di circa 10gb installati). Posso lasciare che l'installazione sull'SSD sia 10gb e "gonfiare" una cartella dedicata alle mod su un HDD ?
29Leonardo
06-11-2014, 09:22
Interessante il Mod Organizer...però non ho capito: il mio intento è quello di tenere la cartella Data con dimensioni contenute (ho un SSD da 120 gb con circa 50gb disponibili e ho già Skyrim + textures HD ufficiali di circa 10gb installati). Posso lasciare che l'installazione sull'SSD sia 10gb e "gonfiare" una cartella dedicata alle mod su un HDD ?
Le mod si installano sulla cartella principale del gioco, quindi piu ne metti piu la cartella di skyrim cresce di dimensioni, quindi non ha senso quello che hai scritto.
Io comunque ho sempre usato Wrye Bash e tutte le sue derivazioni, immensamente meglio del NMM per gestire i vari mod tra loro specie per la compatibilità e merge tra mod che modificano gli stessi paramentri attraverso le bashed patch.
Restless
06-11-2014, 09:35
Dipende, è vero che le mod accrescono la cartella ufficiale del gioco perché è lì che si installano, ma forse lui si riferiva ai file scaricati tramite il NMM, che possono essere posizionati ovunque, anche nell'altro HD, basta indicarlo nelle opzioni di NMM (o di qualunque altro mod-manager).
29Leonardo
06-11-2014, 10:00
Dipende, è vero che le mod accrescono la cartella ufficiale del gioco perché è lì che si installano, ma forse lui si riferiva ai file scaricati tramite il NMM, che possono essere posizionati ovunque, anche nell'altro HD, basta indicarlo nelle opzioni di NMM (o di qualunque altro mod-manager).
Certo, solo che mi sembrava talmente ovvia come cosa che l'ho esclusa.
raffaele1978
06-11-2014, 10:54
Ovviamente una volta che ho scaricato ed installato le mod, posso anche rimuovere, se non mi serve più, la cartella nella quale le avevo scaricate, no?
Scusate ragazzi, vi faccio una domanda perchè con le mod non sono molto bravo e non ho neppure molto tempo per cimentarmi confrontando le varie modifiche che ciascuna mod apporta al gioco.
Vorrei chiedervi, esiste un MODPACK che include le mod grafiche sulle ambientazioni di gioco, personaggi e oggetti più belle o comunque le più utilizzate come la realvision enb?
Ovviamente una volta che ho scaricato ed installato le mod, posso anche rimuovere, se non mi serve più, la cartella nella quale le avevo scaricate, no?
Chiaro, ma si parlava del Mod Organizer e in un video introduttivo di Gopher https://www.youtube.com/watch?v=j4ZQpzf_iAE ho visto che il programma utilizza una sorta di cartella Data virtuale, lasciando quella originale intonsa.
Certo, mettere il gioco su SSD e poi tutte le mod su un HDD più lento non mi pare il massimo, da provare insomma.
rattopazzo
06-11-2014, 11:53
Le mod si installano sulla cartella principale del gioco, quindi piu ne metti piu la cartella di skyrim cresce di dimensioni, quindi non ha senso quello che hai scritto.
Io comunque ho sempre usato Wrye Bash e tutte le sue derivazioni, immensamente meglio del NMM per gestire i vari mod tra loro specie per la compatibilità e merge tra mod che modificano gli stessi paramentri attraverso le bashed patch.
Si con il NMM puoi scaricare i mods ovunque, ma nel momento in cui si installano vanno a posizionarsi dentro la cartella data di Skyrim occupando spazio prezioso, con Mod Organizer i mods si possono installare su un HD differente, lasciando la cartella data di Skyrim sull'SSD linda e pulita
questo ovviamente alza leggermente i tempi di caricamento del gioco in caso si installino tanti mods, perchè questi ultimi li legge dall'HD meccanico, ma è un buon compromesso se non si vuole usare ulteriore spazio dell'SSD, va a finire che Skyrim occupa solo quei 10 GB di installazione e nient'altro.
Personalmente usando una cinquantina di mods non ho notato differenze percettibili nei caricamenti rispetto a installare tutto sulla cartella data dell'SSD
Restless
06-11-2014, 13:54
Le texture sono la parte che richiede più spazio, e quindi che richiede più tempo a caricare. Metterle nell'hd meccanico farà la sua differenza. Naturalmente un conto è avere poche texture, ma quando si hanno 10 Gb di texture di vario tipo la differenza si noterà nettamente da un tipo di hd all'altro. Poi c'è questione memoria virtuale. Io cmq non avendo un ssd installo interamente il gioco su un hd diverso da quello dove risiede il s.o.
Avere una notevole quantità di mod significa avere almeno 10Gb (di soli mod), conta poco la quantità se questi sono di piccole dimensioni. Sono soprattutto le texture di grandi dimensioni a fare la differenza, come ad esempio le 4K UHD.
Non riesco ad attivare le textures 2K.
Questo quello che ho al momento: http://imgur.com/mDRZVrW. Non mi riesce in alcun modo di visualizzare le 2K nel menu a destra, dove il resto delle mod appare correttamente. Ho seguito il tutorial di Gopher e ho mergiato i 5 files tutti insieme. Nessun problema, se non che la mod non è riconosciuta dal gioco...se apro il launcher e controllo in Data, c'è tutto tranne che quella delle 2K. Ora mi cerco qualche alternativa....magari butto su un'ENB e faccio prima.
29Leonardo
06-11-2014, 20:19
Si con il NMM puoi scaricare i mods ovunque, ma nel momento in cui si installano vanno a posizionarsi dentro la cartella data di Skyrim occupando spazio prezioso, con Mod Organizer i mods si possono installare su un HD differente, lasciando la cartella data di Skyrim sull'SSD linda e pulita
questo ovviamente alza leggermente i tempi di caricamento del gioco in caso si installino tanti mods, perchè questi ultimi li legge dall'HD meccanico, ma è un buon compromesso se non si vuole usare ulteriore spazio dell'SSD, va a finire che Skyrim occupa solo quei 10 GB di installazione e nient'altro.
Personalmente usando una cinquantina di mods non ho notato differenze percettibili nei caricamenti rispetto a installare tutto sulla cartella data dell'SSD
Capito, non lo conoscevo il mod organizer, sorry.
DrossBelly
07-11-2014, 06:24
Grosso problema molto seccante: avevo installato Sound of Skyrim e ok, non era niente male ma come si leggeva nelle note l'audio è eccessivamente alto per "vedere la differenza", non immaginavo al punto che quasi non si sentissero i dialoghi. Ho provato dall'impostazioni effetti ma nulla, a ondate (letteralmente a ondate) avvicinarsi ad un fiume sembra sentire l'arrivo di uno Tsunami:mad:
"OK, disinstallo la mod e tanti saluti" mi sono detto, e invece no. Disattivando, poi disinstallando e cancellando fisicamente ANCHE la copia della mod di NMM il volume dell'acqua e vento rimane da stadio; avete delle idee? :mad: :mad:
raffaele1978
07-11-2014, 08:28
Grosso problema molto seccante: avevo installato Sound of Skyrim e ok, non era niente male ma come si leggeva nelle note l'audio è eccessivamente alto per "vedere la differenza", non immaginavo al punto che quasi non si sentissero i dialoghi. Ho provato dall'impostazioni effetti ma nulla, a ondate (letteralmente a ondate) avvicinarsi ad un fiume sembra sentire l'arrivo di uno Tsunami:mad:
"OK, disinstallo la mod e tanti saluti" mi sono detto, e invece no. Disattivando, poi disinstallando e cancellando fisicamente ANCHE la copia della mod di NMM il volume dell'acqua e vento rimane da stadio; avete delle idee? :mad: :mad:
Prova a pulire con TesVedit.
Certo che Climate of Tamriel...bella davvero, poi credo di aver trovato un pacchetto per me perfetto: https://www.youtube.com/watch?v=dR7DRwgpHT8, che dite ?
Scusate ragazzi, vi faccio una domanda perchè con le mod non sono molto bravo e non ho neppure molto tempo per cimentarmi confrontando le varie modifiche che ciascuna mod apporta al gioco.
Vorrei chiedervi, esiste un MODPACK che include le mod grafiche sulle ambientazioni di gioco, personaggi e oggetti più belle o comunque le più utilizzate come la realvision enb?
niente?
raffaele1978
07-11-2014, 21:41
niente?
Non mi pare ci sia una cosa del genere. Bisogna armarsi di pazienza e mettere le mod una ad una, ma ti assicuro che, a lavoro finito, il risultato è strabiliante! In ho 102 mods installate e hai scenari rasentano io fotorealismo!
DrossBelly
07-11-2014, 21:43
Prova a pulire con TesVedit.
Grazie, vedo di trovare una guida.
Colpevole trovato: "Overhaul Audio For Skyrim", appena disinstallato tutti i volumi son tornati alla normalità
rattopazzo
07-11-2014, 23:30
niente?
Non esiste nulla credo perchè esistono varie versioni di ogni cosa
ci sono diversi tipi di effetti per l'acqua, l'illuminazione, le textures delle città, degli ambienti, della vegetazione, dei personaggi ecc...alla fine va a gusti e anche in base alla potenza del PC e soprattuto della scheda video, visto che ci sono mods più pesanti e altri meno, textures a 4k, 2k, o 1k
eppoi quello che per qualcuno è bello per altri non lo è, quindi è difficile creare un pack che accontenti tutti.
Sta a te decidere...l'effetto dell'acqua non ti piace? basta che scrivi water sul motore di ricerca Nexus e ne trovi a bizzeffe, puoi anche ordinarli in base alla fama, quindi gli endorsements o il numero di download, e potresti semplicemente prendere il primo della lista ma ricorda che non è detto che quello che ha più endorsements sia il migliore o quello che piace più a te.
Se poi non vuoi neanche fare qualche ricerca i mods consigliati sulla pagina Nexus del Realvision ENB sono una buona selezione per iniziare.
Sì, io ho installato i mods consigliati sulla pagina nexus della Realvision Mod, e devo dire che sono completi, migliora il gioco nel suo complesso.
Poi ci saranno senza dubbio altri miglioramenti singoli, ma con quel pacco di roba consigliata (e che si integra bene seguendo le indicazioni) il gioco diventa meraviglioso e ben diverso dall'originale (in meglio, ovviamente)
Sì, io ho installato i mods consigliati sulla pagina nexus della Realvision Mod, e devo dire che sono completi, migliora il gioco nel suo complesso.
Poi ci saranno senza dubbio altri miglioramenti singoli, ma con quel pacco di roba consigliata (e che si integra bene seguendo le indicazioni) il gioco diventa meraviglioso e ben diverso dall'originale (in meglio, ovviamente)
potresti postare un link diretto, non riesco a trovarla
potresti postare un link diretto, non riesco a trovarla
Chiedo una cortesia a chi utilizza Mod Organizer e gestisce/tiene le mod in un disco diverso da quello di Skyrim.
Il mio problema è che non c'è modo di attivare le mod per le textures sulla mia installazione. Ne ho provate 3: 2K Full, 2K Lite e Serious HD Retexture. Nessuna di queste viene visualizzata nel launcher di Skyrim.
Ho provato ad inserire 2 comandi nel file skyrim.ini:
bLoadLooseFiles=1
bInvalidateOlderFiles=1
Ma non ho ottenuto nulla.
Mi potreste fare uno screenshot del vostro Organizer con ciò che avete installato (se ovviamente avete qualche texture extra) ?
Chiedo una cortesia a chi utilizza Mod Organizer e gestisce/tiene le mod in un disco diverso da quello di Skyrim.
Il mio problema è che non c'è modo di attivare le mod per le textures sulla mia installazione. Ne ho provate 3: 2K Full, 2K Lite e Serious HD Retexture. Nessuna di queste viene visualizzata nel launcher di Skyrim.
Ho provato ad inserire 2 comandi nel file skyrim.ini:
bLoadLooseFiles=1
bInvalidateOlderFiles=1
Ma non ho ottenuto nulla.
Mi potreste fare uno screenshot del vostro Organizer con ciò che avete installato (se ovviamente avete qualche texture extra) ?
Le texture non compaiono nel launcher. Si caricano automaticamente.
Solo i mod .esp vengono caricati e sono visibili nei launcher.
Capisco. Proverò a fare un on/off con qualche screenshot, in modo da capire se effettivamente "entrano" oppure no. Giocando un pò, non mi sembrano nulla di speciale (le 2K).
Edit: ok, le textures non erano attivate. Ho risolto seguendo uno dei tutorial di Gopher: in pratica, in Mod Organizer ho disabilitato i plugins dummy per le textures HD ufficiali sulla destra e ho lasciato solamente i loose files sulla sinistra. Ora le textures caricano e Whiterun con 2K full + JK's remake è pesantina.
ok sono monotono e dico sempre la stessa cosa...e che palle faccio solo questa frase.. sembro un BOT, ma (dato che lo so che rompo) :)
si sa nulla delle unofficial patch in ita?
e nessuno ha sentito Hexaae :(((
lee_oscar
21-12-2014, 20:29
ciao, qualcuno ha idea di come far andare correttamente il downsampling? sembra che modificando da pannello la risoluzione e nei file ini nn serva a niente , anzi l' immagine peggiora :muro:
inoltre sto cercando una o piu mod per massimizzare la grafica e texture, non uso enb quindi non ditemi di usare quelli, ma mod 'normali', per ora sto usando i piu' comuni, tipo SMIM, ultra hd, effetti per luce e acqua, se esiste altro piu' massiccio provo :D
tnx e buone ferie
Restless
22-12-2014, 09:36
inoltre sto cercando una o piu mod per massimizzare la grafica e texture,
non uso enb quindi non ditemi di usare quelli
Perché?
"Voglio mangiare, ma non ditemi di inserire del cibo nella bocca". ;)
Perché?
"Voglio mangiare, ma non ditemi di inserire del cibo nella bocca". ;)e provare a mettere i mod via flebo? :asd:
lee_oscar
22-12-2014, 14:16
semplice, i mod basta 2 minuti e si installano, enb occorre una giornata per testarli, e non ho voglia di perderci la vita sopra :sofico:
Restless
23-12-2014, 09:35
semplice, i mod basta 2 minuti e si installano, enb occorre una giornata per testarli, e non ho voglia di perderci la vita sopra :sofico:
Il Realvision ENB (come anche altri ENB) con l'apposito installer lo installi in 10 secondi, in altri 30 secondi lo attivi configurandolo, e volendo in 5 secondi lo disinstalli. Non c'è nientaltro da testare o da fare.
Tra l'altro l'ENB è il mod che fa la maggiore differenza a livello di impatto grafico tra tutti i mod possibili, non vedo perché rinunciarci a priori.
lee_oscar
24-12-2014, 14:28
ho valutato riguardo il real vision, fino a poco tempo fa pero' leggendo in giro tutti dicevano che occorre almeno mezza giornata tra mod aggiuntivi, compatibilità ecc , magari ora la cosa è piu semplice, considera pero' che se devo usare wyre bash o tesv edit per ottimizzare il tutto non ci salto fuori quindi ci do mucchio a priori :D
Restless
24-12-2014, 15:08
Dintiguiamo, un conto è L'Enb preset, un conto è tutta la lista di mod consigliati nelle guide, come in quella del Realvision. L'Enb non c'entra nulla con l'intera lista dei mod. Io mi stavo riferendo propro all'Enb in sé (o a qualsiasi altro Enb preset esistente), probabilmente tu ti riferivi all'intera lista di mod consigliati su quella pagina.
stalker92
28-12-2014, 20:16
A qualcuno è capitato che mettendo le unofficial patch dei dlc andasse in crash il gioco? Non mettendole fila tutto liscio invece... :confused:
A qualcuno è capitato che mettendo le unofficial patch dei dlc andasse in crash il gioco? Non mettendole fila tutto liscio invece... :confused:
Non capita. Consiglio una nuova partita. Che mod usi?
--------------------------------------------------------------------
Per chi usa RCRN (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/1875/?tab=3&selected_game=110&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fid%3D1875%26user%3D1%26gid%3D110&pUp=1)del nostro utente Alaa, ecco qui la traduzione italiana (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/61238/?)!
--------------------------------------------------------------------
ragazzi esiste una lista di mod diciamo OBBLIGATORI E RACCOMANDATI.
vorrei potenziarlo senza impazzimente.quindi cose certe e sicure.e reiniziarlo dato che nemmeno piu i vecchi save ho.premetto che ho da steam solo il pacchetto base senza dlc.
Poliphilo
19-01-2015, 10:35
Ciao
Ho appena aggiornato tutto skyrim con la REALVISION e le mod indicate nella sua pagina scaricandole tutte in ordine con il Nexus Mod Manager.
Devo formattare....
Domanda: se mi faccio una copia esatta
1) della cartella del gioco così moddato,
2) della cartella di installazione di NNM,
3) della cartella di NMM archiviazione delle mods installate,
quando reinstallo il NMM basta che gli dico il percorso giusto sia della cartella di gioco che della cartella MODS (backuppata) e mi ritrovo tale quale la situazione originaria?
O è meglio reinstallarle una per una?
Ho letto in giro che c'è differenza tra A) scaricare direttamente le mods dal sito NEXUS con l'apposito tasto "Scarica con NMM" e B) scaricare le MODS manualmente e poi caricarle con NMM. Son due cose diverse (nel primo caso puoi ripristinare i files originali, nel secondo no)
Nel caso di reinstallazione di tutto (gioco e NMM e cartelle annesse), mi ritroverei come se avessi fatto la prima procedura (A)?
Grazie
Restless
19-01-2015, 10:46
Ciao
Ho appena aggiornato tutto skyrim con la REALVISION e le mod indicate nella sua pagina scaricandole tutte in ordine con il Nexus Mod Manager.
Devo formattare....
Domanda: se mi faccio una copia esatta
1) della cartella del gioco così moddato,
2) della cartella di installazione di NNM,
3) della cartella di NMM archiviazione delle mods installate,
quando reinstallo il NMM basta che gli dico il percorso giusto sia della cartella di gioco che della cartella MODS (backuppata) e mi ritrovo tale quale la situazione originaria?
O è meglio reinstallarle una per una?
Ho letto in giro che c'è differenza tra A) scaricare direttamente le mods dal sito NEXUS con l'apposito tasto "Scarica con NMM" e B) scaricare le MODS manualmente e poi caricarle con NMM. Son due cose diverse (nel primo caso puoi ripristinare i files originali, nel secondo no)
Nel caso di reinstallazione di tutto (gioco e NMM e cartelle annesse), mi ritroverei come se avessi fatto la prima procedura (A)?
Grazie
Allora, te lo spiego brevemente. Qualche tempo fa mi è crashato NMM e non c'era più verso di avviarlo, questo significa che in un modo o nell'altro dovevo disinstallarlo e poi reinstallarlo.
Ti spiego quello che ho fatto esattamente, cioè quello che devi fare per mantenere tutto quanto com'era prima, è molto semplice.
Rinomina temporaneamente la cartella in cui sono posizionati i mod, attenzione non la cartella di NMM ovviamente, ma quella in cui i vengono salvati i mod in precedenza scaricati da NMM e tutti gli altri dati. Questa cartella si chiama anch'essa proprio "Nexus Mod Manager", all'interno avrà la directory Skyrim. E' importante che questa cartella non venga modificata, compresa la sottocartella "Install info".
Una volta rinominata questa cartella (Nexus Mod Manager) anche con X, disinstalla normalmente NMM.
Fatta la disinstallazione di NMM torna su quella cartella e rimetti il nome corretto, ovvero "Nexus Mod Manager", poi installa di nuovo NMM. Deve essere fatta di nuovo l'identificazione del gioco, una volta fatto questo lanciando NMM dovrebbe tornare tutto esattamente come prima (mod installati, attivi, ecc.).
Questo significa che puoi backuppare tutta la struttura della cartella in questione, ripristinando gli stessi percorsi, e reinstallando in seguito NMM.
Devi anche backuppare la cartella stessa del gioco? Sarebbe meglio non farlo, ma anche backuppandola esattamente così com'è, cioè coi mod già installati, dovrebbe tornare a funzionare tutto alla perfezione.
Poliphilo
19-01-2015, 12:41
La cartella è quella con tutti i mod scaricati giusto?
All'interno trovo le sottocartelle: info, cache, categories, downloads, readme e poi tutti i files zippati delle mods installate. Non trovo la cartella skyrim.
Questa cartella l'ho messa di default su un HD esterno, onde evitare perdite dei dati.
Restless
19-01-2015, 16:21
La cartella è quella con tutti i mod scaricati giusto?
All'interno trovo le sottocartelle: info, cache, categories, downloads, readme e poi tutti i files zippati delle mods installate. Non trovo la cartella skyrim.
Questa cartella l'ho messa di default su un HD esterno, onde evitare perdite dei dati.
Allora, ti dico come ho le mie cartelle, così ti fai un'idea.
Su C:\programmi\Nexus Mod Manager c'è l'installazione di NMM, questa cartella non è necessariamente da salvare (puoi farlo eventualmente per scrupolo ma non ti servirà), non è importante una volta che l'avrai installato di nuovo, dato che c'è solo il programma in sé.
La cartelle da backuppare le puoi verificare lanciando NMM, vai su Settings, in alto troverai il pannello Skyrim. All'interno di questo pannello troverai la "Mod Directory" (nel mio caso E:\Nexus Mod Manager\Skyrim\Mods), questa è da backuppare. Subito sotto troverai "Install Info" (Nel mio caso E:\Nexus Mod Manager\Skyrim\Install Info), anche questa è da backuppare. Come vedi nel mio caso sono tutte directory all'interno di E:\Nexus Mod Manager, per questo ti dicevo di backuppare completamente quella cartella, dato che include tutto.
Poi sotto hai "Skyrim Directory", ovviamente se anche questa verrà interessata dalla formattazione sarà interamente da backuppare.
Poliphilo
20-01-2015, 11:13
Ok, grazie.
In qualche modo ma ce l'ho fatta. ;)
-Fonzies-
29-01-2015, 21:19
Salve,avrei qualche quesito da porvi. Ringrazio in anticipo chi risponderà a tutte le domande in modo accurato,sono davvero poco pratico quindi ogni singola riga di testo che va ad approfondire un concetto,mi aiuta.
- Come posso sapere se le mod che utilizzo sono compatibili fra di loro?
- L'incompatibilità a cosa porta di preciso? La mod semplicemente non si attiva se ce n'è un'altra con cui è in conflitto,oppure ci sono altri tipi di problemi?
- Meglio giocare con pad o con mouse e tastiera?
- Per la prima run selezionare la difficoltà "difficile" è troppo poco? Avevo provato leggendaria ma ho avuto difficoltà persino nel tutorial..
- Ho scelto come classe l'imperiale,ma ho in seguito scoperto di preferire la magia rispetto al melee..la mia classe è dunque nullificata? devo reiniziare con l'elfo per poter ottenere il massimo da un pg mago?
- C'è modo di migliorare il combattimento melee tramite delle mod? Trovo veramente blando il fatto che un combattimento medio di skyrim all'arma bianca sia "Premi continuamente il tasto di attacco --> Parati/Curati quando necessario --> allontanati per recuperare stamina --> ripeti il ciclo" e mi piacerebbe qualcosa di piu' dinamico,ad esempio se ci fosse la possibilità di implementare la schivata mi farebbe piacere,e comunque in generale preferirei un restyling del combat system generale melee.
- Attualmente,come sono le mod grafiche che ho installato? Ce ne sono di migliori che potrei mettere in aggiunta o in sostituzione a queste per migliorare la resa grafica di skyrim? Sono le seguenti:
A quality world map
Cinematic Fire Effects 2 HD
Enhanced blood textures
Realistic ragdolls and force
sharpshooters extreme graphics ENB - sharpshooter enb v5
Skyrim HD 2k textures SHD FULL Riften
W.A.T.E.R. water and terrain enhancement Redux
Ho scritto i nomi,comunque di norma le prendo da skyrim nexus e le installo con il manager relativo
rattopazzo
30-01-2015, 23:39
- Come posso sapere se le mod che utilizzo sono compatibili fra di loro?
Leggi tutte le informazioni che riguardano le mod, di solito se ci sono incompatibilità vengono segnalate.
- L'incompatibilità a cosa porta di preciso? La mod semplicemente non si attiva se ce n'è un'altra con cui è in conflitto,oppure ci sono altri tipi di problemi?
Può succedere un pò di tutto, ma di solito si attiva solo una delle 2 mods in conflitto
l'ordine con cui vengono caricate le mods può determinare i risultati
- Meglio giocare con pad o con mouse e tastiera?
Personalmente mouse e tastiera tutta la vita
ma è solo un parere personale, sono allergico alle console e ai pad in generale.
- Per la prima run selezionare la difficoltà "difficile" è troppo poco? Avevo provato leggendaria ma ho avuto difficoltà persino nel tutorial..
Il vero problema è appunto che a leggendario i primi scontri sono molto difficili
alcuni anche troppo...
comunque se trovi il gioco troppo facile o troppo difficile puoi cambiare la difficoltà in ogni momento dalle opzioni di gioco.
- Ho scelto come classe l'imperiale,ma ho in seguito scoperto di preferire la magia rispetto al melee..la mia classe è dunque nullificata? devo reiniziare con l'elfo per poter ottenere il massimo da un pg mago?
Alla fin fine nessuno vieta ad un imperiale di fare il mago
certo se livellando hai usato i punti skills solo nei rami del guerriero....il discorso cambia.
- C'è modo di migliorare il combattimento melee tramite delle mod? Trovo veramente blando il fatto che un combattimento medio di skyrim all'arma bianca sia "Premi continuamente il tasto di attacco --> Parati/Curati quando necessario --> allontanati per recuperare stamina --> ripeti il ciclo" e mi piacerebbe qualcosa di piu' dinamico,ad esempio se ci fosse la possibilità di implementare la schivata mi farebbe piacere,e comunque in generale preferirei un restyling del combat system generale melee.
Si, ci sono diversi mods che cambiano il combat system
ma non saprei indicarti quale usare, perchè personalmente non ho modificato questo aspetto del gioco
anche moddato comunque non aspettarti miracoli. Il gameplay resterà sempre un pò legnoso.
- Attualmente,come sono le mod grafiche che ho installato? Ce ne sono di migliori che potrei mettere in aggiunta o in sostituzione a queste per migliorare la resa grafica di skyrim? Sono le seguenti:
A quality world map
Cinematic Fire Effects 2 HD
Enhanced blood textures
Realistic ragdolls and force
sharpshooters extreme graphics ENB - sharpshooter enb v5
Skyrim HD 2k textures SHD FULL Riften
W.A.T.E.R. water and terrain enhancement Redux
Ho scritto i nomi,comunque di norma le prendo da skyrim nexus e le installo con il manager relativo
Mods per migliorare la resa grafica ce ne sono a bizzeffe, troppe da menzionare
puoi modificare praticamente quasi ogni aspetto grafico del gioco
potrei farti una lista di quelli che uso personalmente, ma alla fin fine va comunque a gusti, quello che piace a te può non piacere a me e viceversa
Divertiti a provare perchè come ho sempre detto, almeno metà del divertimento a Skyrim (così come nei precedenti elder scrolls) sta nel modding.
Ciao a tutti,
è normale che quando sto per entrare in determinati dungeon, sotto al nome del dungeon stesso compaiono delle parole incomprensibili?
O è l'effetto collaterale di qualche mod?
Grazie
Restless
07-02-2015, 15:51
Sicuramente c'è un qualche tipo di conflitto riguardante qualche mod. E' importante seguire l'ordine di caricamento indicato, e peraltro patchare gioco e i dlc nel giusto ordine e con patch tradotte nella giusta lingua. Nonostante questo conflitti posso sempre esserci, con NMM teoricamente riesci a trovare da cosa dipende, spesso ci sono riuscito disattivando/riattivando gradualmente i vari mod tramite gli .esm.
Sicuramente c'è un qualche tipo di conflitto riguardante qualche mod. E' importante seguire l'ordine di caricamento indicato, e peraltro patchare gioco e i dlc nel giusto ordine e con patch tradotte nella giusta lingua. Nonostante questo conflitti posso sempre esserci, con NMM teoricamente riesci a trovare da cosa dipende, spesso ci sono riuscito disattivando/riattivando gradualmente i vari mod tramite gli .esm.
Grazie Restless. In effetti avevo nel frattempo fatto nel secondo modo anche da te indicato, e ho capito che si trattava di questa mod:
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/18818/?
In pratica quando la si installa con nmm, viene installata la versione in polacco. Ho scritto un messaggio all'autore per segnalargli la cosa.
buonasera ragazzuoli .. vi volevo segnalare questo:
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/61995/?
mixato con il realvision senza bisogno di troppe altre texture è uno spettacolo, il 3 mod base di realvision (CLimates O.T + fix + supremestorm, ELFX) ho aggiunto solo:
Fix vari e patch per i DLC
DLC e texture hd originali
SMIM
Realistic Water Two + texture per ENB + watercolor
Skyfall+skymilld
cinematic fire fx
better dynamic snow
e qualche texture per oggetti della serie "RUSTIC"
oltre a quello segnalato che è il Tamriel Reloaded HD.
Copre una miriade di texture per edifici, alberi, erba, rocce ecc.. serve l'ENB per il parallax, ha un consumo non eccessivo della vram con picchi di 2,3 gb.
A chi non piace molto l'ENB hanno messo anche un profilo per usare il parallax ENB senza gli altri effetti ;)
MuadDibb
06-03-2015, 17:48
Ragazzi, ho deciso di giocare finalmente a sto benedetto Skyrim (comprato poco dopo l'uscita e solo iniziato x qualche ora, niente di piu)...
Ho cominciato a moddare ma in alcuni frangenti mi scende a 15 fps.
Ora che torno a casa vi posto la lista delle Mods.
Nel frattempo una domanda: Ho messo TAMRIEL RELOADED HD ed anche SKYRIM 2K HD. In questo caso si completano o si sommano anche sovrapponendosi (e quindi causando un calo di FPS).
PS. Gioco a 2560x1440.
MuadDibb
06-03-2015, 20:07
Ragazzi, ho deciso di giocare finalmente a sto benedetto Skyrim (comprato poco dopo l'uscita e solo iniziato x qualche ora, niente di piu)...
Nel frattempo una domanda: Ho messo TAMRIEL RELOADED HD ed anche SKYRIM 2K HD. In questo caso si completano o si sommano anche sovrapponendosi (e quindi causando un calo di FPS).
PS. Gioco a 2560x1440.
Sembrano essere i 2 evidenziati a spaccare di brutto gli fps... GRASS ON STEROIDS...
http://imageshack.com/scaled/medium/538/ZFPCxD.jpg (http://imageshack.com/photo/my-images/538/ZFPCxD.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.com)
Evil Chuck
06-03-2015, 20:47
Cosa ne pensate?
https://www.youtube.com/watch?v=V6vweDnhDXY
Restless
07-03-2015, 10:33
PS. Gioco a 2560x1440.
Mi risulta nuova che "Grass on steroids" sia così pesante, almeno non pesante più di altri, ma controllerò. Naturalmente a meno che non ci un conflitto particolare con un altro mod.
Per l'altra domanda, se due mod si completano (e non si sovrappongono in nessun caso) il gioco risulterà nel complesso più pesante. Questo perche' se teoricamente nessun file venisse sovrascritto, i file delle texture dei due differenti mod si sommerebbero, ottenendo il maggior numero di file. Diverso è il discorso se prima si ha un mod con texture più leggere e a questo vi si sovrappone anche parzialmente un mod con texture più pesanti: il gioco risulterà appesantito, ma solo rispetto al primo mod. Viceversa se il secondo mod è più leggero rispetto al primo, sovrascrivendo i file delle texture ovviamente avremo l'effetto opposto.
djmatrix619
07-03-2015, 17:50
buonasera ragazzuoli .. vi volevo segnalare questo:
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/61995/?
mixato con il realvision senza bisogno di troppe altre texture è uno spettacolo, il 3 mod base di realvision (CLimates O.T + fix + supremestorm, ELFX) ho aggiunto solo:
Fix vari e patch per i DLC
DLC e texture hd originali
SMIM
Realistic Water Two + texture per ENB + watercolor
Skyfall+skymilld
cinematic fire fx
better dynamic snow
e qualche texture per oggetti della serie "RUSTIC"
oltre a quello segnalato che è il Tamriel Reloaded HD.
Copre una miriade di texture per edifici, alberi, erba, rocce ecc.. serve l'ENB per il parallax, ha un consumo non eccessivo della vram con picchi di 2,3 gb.
A chi non piace molto l'ENB hanno messo anche un profilo per usare il parallax ENB senza gli altri effetti ;)
A me pare che non funzioni l'enb realvision usando lo script extender... almeno così è la mia impressione.:fagiano:
A me pare che non funzioni l'enb realvision usando lo script extender... almeno così è la mia impressione.:fagiano:
intendi lo skse?
A me funzionano insieme senza problemi.. :(
djmatrix619
07-03-2015, 18:28
intendi lo skse?
A me funzionano insieme senza problemi.. :(
Ma io lo installo facendo così:
1) Lo attivo da Nesus Mod Manager
2) Installo dalla cartella in data, mettendo il quantitativo di memoria della mia scheda.
3) Avvio l'eseguibile.
Sbaglio qualcosa? :o
Restless
08-03-2015, 11:21
Funzionano insieme senza problemi.
La procedura sopra riguarda l'installazione dell'enb, che c'entra lo skse? Per lo skse devono essere prelevati i file e messi nella cartella principale del gioco, dopodiche' bisogna lanciare il gioco stesso tramite l'apposito skse_loader.
Io però ho installato il tutto diversi mesi fa, fino ad allora è sempre stato così, se adesso hanno cambiato completamente metodo di installazione dello skse non so.
IL_mante
08-03-2015, 13:00
ho ripreso ieri a giocarci, vorrei qualche parere o dritta su mod per il gameplay..
ho il gioco base (no dlc) con le texture in hd e di mod installate ora ho la unofficial (vanilla + hd textures) + more fixes, la smpc + window fix, skyui, fastTravelspeed, cutting room floor, improved torches, killing traps, libri ITA.
ho fatto un personaggio 70% mago 30% furtivo con arco e pugnale -sono comunque a livello 5 quindi possibilità di cambiare in seguito se mi va-..
ci sono mod che migliorano l'esperienza in questo senso? so che tempo fa c'era una mod per ricalibrare la gittata delle frecce e renderle più credibili, per evitare gli scheletri in modalità puntaspilli, ma non ricordo come si chiama...
djmatrix619
08-03-2015, 13:03
Funzionano insieme senza problemi.
La procedura sopra riguarda l'installazione dell'enb, che c'entra lo skse? Per lo skse devono essere prelevati i file e messi nella cartella principale del gioco, dopodiche' bisogna lanciare il gioco stesso tramite l'apposito skse_loader.
Io però ho installato il tutto diversi mesi fa, fino ad allora è sempre stato così, se adesso hanno cambiato completamente metodo di installazione dello skse non so.
Per Fallout: New Vegas l'enb non funziona se uso lo script extender, quindi pensavo c'entrasse anche qui. Comunque l'enb non mi funziona. Quindi buh.. fa niente. Ci gioco senza! :)
Restless
08-03-2015, 13:43
Peccato perche' l'enb è di gran lunga l'elemento che fa la maggiore differenza a livello di impatto grafico, e io troverei il modo di installarlo. Una volta lanciato da NMM l'installer dovrebbe partire in automatico. Una volta installato deve essere attivato tramite un apposito file .vbs, nelle ultime versioni probabilmente viene attivato diversamente tramite pulsante, l'importante è leggere bene le istruzioni che appaiono alla fine dell'installazione dell'enb.
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-03-2015, 00:52
hai messo la dll e l'altro file che richiede la mod?
djmatrix619
09-03-2015, 08:02
Peccato perche' l'enb è di gran lunga l'elemento che fa la maggiore differenza a livello di impatto grafico, e io troverei il modo di installarlo. Una volta lanciato da NMM l'installer dovrebbe partire in automatico. Una volta installato deve essere attivato tramite un apposito file .vbs, nelle ultime versioni probabilmente viene attivato diversamente tramite pulsante, l'importante è leggere bene le istruzioni che appaiono alla fine dell'installazione dell'enb.
Ho fatto tutto esattamente come hai detto, fino ad impostare il quantitativo di memoria della mia vga e alla conferma dell'istallazione. Nada.
hai messo la dll e l'altro file che richiede la mod?
No, io ho seguito le istruzioni sopra, cos'altro dovrei fare?
Restless
09-03-2015, 10:10
Ho fatto tutto esattamente come hai detto, fino ad impostare il quantitativo di memoria della mia vga e alla conferma dell'istallazione. Nada.
No, io ho seguito le istruzioni sopra, cos'altro dovrei fare?
Vai qui: http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/30936/?
esattamente al punto 4.Install Realvision, e segui le istruzioni. Devi prima scaricare dalla pagina linkata il file compresso relativo all' ENBSeries v0.266, decomprimere i file e metterli nella cartella principale del gioco (d3d9.dll e enbhost.exe).
Tutto ciò prima di installare l'ENB a fare tutta la procedura di installazione. Nel caso disattivalo/disinstallalo e rifai il tutto dall'inizio e nel giusto ordine.
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-03-2015, 11:24
sono due file che permettono alla ENB di accendersi :)
IL_mante
09-03-2015, 13:52
ho ripreso ieri a giocarci, vorrei qualche parere o dritta su mod per il gameplay..
ho il gioco base (no dlc) con le texture in hd e di mod installate ora ho la unofficial (vanilla + hd textures) + more fixes, la smpc + window fix, skyui, fastTravelspeed, cutting room floor, improved torches, killing traps, libri ITA.
ho fatto un personaggio 70% mago 30% furtivo con arco e pugnale -sono comunque a livello 5 quindi possibilità di cambiare in seguito se mi va-..
ci sono mod che migliorano l'esperienza in questo senso? so che tempo fa c'era una mod per ricalibrare la gittata delle frecce e renderle più credibili, per evitare gli scheletri in modalità puntaspilli, ma non ricordo come si chiama...
up!
la mod delle frecce che dicevo era faster arrow, ma pare non funzionare, per colpire uno scheletro a 30 metri di distanza devo mirare al sole :doh: (sto esagerando ovviamente)
forse il fatto che non venga aggiornata da 3 anni significa qualcosa :fagiano:
djmatrix619
09-03-2015, 14:17
Vai qui: http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/30936/?
esattamente al punto 4.Install Realvision, e segui le istruzioni. Devi prima scaricare dalla pagina linkata il file compresso relativo all' ENBSeries v0.266, decomprimere i file e metterli nella cartella principale del gioco (d3d9.dll e enbhost.exe).
Tutto ciò prima di installare l'ENB a fare tutta la procedura di installazione. Nel caso disattivalo/disinstallalo e rifai il tutto dall'inizio e nel giusto ordine.
Esattamente ciò che non avevo per niente messo!
Comunque funziona! Me ne sono accorto dai 20FPS che faccio ora! :asd: Ma scalando un po' di qualità.. il risultato è più che gradevole!
Thank you so much! :)
Ragazzi aiuto ho un problema immenso ...
Praticamente ho cambiato HD e skyrim come altri giochi li ho lasciati nel vecchio .... ora ho riniziato a giocare ma ...
NON salva gli script e le mod .... ogni volta mi ritrovo il pg nudo senza capelli e tutti le mod fanno la tiritera come se le avessi installate la prima volta ...
che diavolo posso fare ?
Restless
10-03-2015, 16:54
Guarda nella pagina indietro, la 318 se stai visualizzando la versione web del sito, ho risposto ad un utente per risolvere un problema simile e tutta la procedura che ho descritto dovrebbe risolvere anche il tuo problema. Però al di là di tutto questo un paio di domande: hai utilizzato NMM sia prima che adesso? Altra questione, se hai lasciato il gioco invariato sull'altro hd, devi accertarti innanzitutto che dal s.o. nuovamente installato sul nuovo hd, l'unità in cui prima avevi Skyrim installato venga vista da Win con la stessa lettera, e naturalmente anche lo stesso s.o. e la cartella in cui era installato NMM abbiano la stessa lettera di unità di prima. Se tutte le lettere di unità non corrispondono esattamente a com'erano prima potrebbero anche verificarsi i problemi che hai descritto.
Guarda nella pagina indietro, la 318 se stai visualizzando la versione web del sito, ho risposto ad un utente per risolvere un problema simile e tutta la procedura che ho descritto dovrebbe risolvere anche il tuo problema. Però al di là di tutto questo un paio di domande: hai utilizzato NMM sia prima che adesso? Altra questione, se hai lasciato il gioco invariato sull'altro hd, devi accertarti innanzitutto che dal s.o. nuovamente installato sul nuovo hd, l'unità in cui prima avevi Skyrim installato venga vista con la stessa lettera di unità, e naturalmente anche lo stesso s.o. e la cartella in cui era installato NMM abbiano la stessa lettera di unità di prima. Se tutte le lettere di unità non corrispondono esattamente a com'erano prima potrebbero anche verificarsi i problemi che hai descritto.
Grazie ... ora cerco la tua procedura ... comunque
In pratica ho aggiornato Nmm con l'ultima versione prima di lanciare il gioco e ho cambiato i vari percorsi . E da li il delirio .
Non sapendo dove sbattere la testa ho fatto una nuova partita e prima di iniziare mi sono messo afare un po di pulizia di mod che non uso facendo spazio nei plugin che erano al limite di 254 ... li per li non ho collegato subito ma fatto sta che il gioco caricava tutto ... a un certo punto ho semplicemnte cambiato ENB e mi ha aggiunto 2 esp passando da 251 a 253 e boommm nuovamente ... la mia poveretta nuda , calva , senza iteam in borsa e con una pioggia di mod che startano :D
Cosi ho fatto la prova definitiva ho lasciato i due plug nuovi e ne ho levati altri due e tornando a 251 ha nuovamente funzionato tutto ...
WTF !!!!
Ora volevo usare boos che avevo gia installato o provare loot ma non partono piu e danno errori improbabili
ciao a tutti. vorrei comprare questo gioco senza farmi prendere troppo dalla questione dalle mods, come ho fatto in oblivion che alla fine cercavo e testavo le mods e giocavo poco.
è troppo facile in maniera scandalosa senza mod per il gameplay questo gioco, o è bello da giocare anche liscio?
perchè questa volta vorrei mettere solo miglioramenti di textures che non hanno quasi mai bisogno dei file esp. non mi importa se non è difficilissimo, mi basta che sia almeno divertente e non proprio superfacile. Al limite giusto 2o 3 mods di numero non grafiche per il gameplay che sono importanti. Grazie
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-03-2015, 12:58
senza mod,è come guardare milano d'inverno,con le enb è come trovarsi in montagna d'estate..
fidati giocare senza ENB ed avere la possibilita' di giocarci..è da malati o scemi.
ENB è fondamentale tanto quanto il cioccolato nella cioccolata calda. :D
Restless
11-03-2015, 13:02
Il gioco liscio offre un risultato grafico abbastanza "povero", dato che anche quando uscì non era il massimo della modernità. Questi mod grafici offrono un'esperienza davvero superiore, spesso anche mettendo decine di mod il gioco non risente di un'eccessiva pesantezza. Il gioco è strepitoso e vale la pena prenderlo, il consiglio è di moddarlo almeno un po', senza impazzirci troppo, e poi lanciarsi nell'avventura. Dipende dal pc, comunque girerà bene anche moddato su quasi tutte le configurazioni hardware, considera che a livello di cpu questo engine sfrutta ancora un solo core. Quello che incide di più in caso è la quantità di memoria di sistema e video. Per dirti, puoi anche mettere solo le texture 2k full e non noteresti differenze a livello di prestazioni, per questo è possibile moddarlo in modo più pesante, anche con un enb, e molto altro.
senza mod,è come guardare milano d'inverno,con le enb è come trovarsi in montagna d'estate..
fidati giocare senza ENB ed avere la possibilita' di giocarci..è da malati o scemi.
ma ti riferisci a quello che avevo chiesto io?? casomai ti ringrazio.
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-03-2015, 13:09
non so chi ha chiesto quali mod sono fondamentali,rispetto al gioco base,be la ENB è fondamentale,ce ne sono di diversi tipi,ogni modder la plasma a sua immagine e idea..poi con le texture HD di Skyrim che credo sia un dlc gratis,non penso che chi non voglia troppo perder tempo in mod o altro serva qualcosa,forse la mod dell erba googlando Dat Grass si trova un ottima erba da mettere nel gioco.
Il gioco liscio offre un risultato grafico abbastanza "povero", dato che anche quando uscì non era il massimo della modernità. Questi mod grafici offrono un'esperienza davvero superiore, spesso anche mettendo decine di mod il gioco non risente di un'eccessiva pesantezza. Il gioco è strepitoso e vale la pena prenderlo, il consiglio è di moddarlo almeno un po', senza impazzirci troppo, e poi lanciarsi nell'avventura senza pensare continuamente ai mod. Dipende dal pc, comunque girerà bene anche moddato su quasi tutte le configurazioni hardware. Quello che incide di più in caso di mod è la quantità di memoria di sistema e video. Per dirti, puoi anche mettere le texture 2k full e non noteresti differenze a livello di prestazioni, per questo è possibile moddarlo in modo più pesante, anche con un enb, e molto altro.
grazie miille, infatti vorrei moddarlo più che altro graficamente. avevo scritto texture ma intendevo graficamente in generale. magari anche pochi esp di gameplay. intendi moddarlo un pò perchè è troppo facile o ti riferivi solo a mod grafiche ?
Per chi vuole moddare solo la grafica e sistemare i bug, non posso che consigliare quello che ho fatto io stesso:
Restless
11-03-2015, 14:19
grazie miille, infatti vorrei moddarlo più che altro graficamente. avevo scritto texture ma intendevo graficamente in generale. magari anche pochi esp di gameplay. intendi moddarlo un pò perchè è troppo facile o ti riferivi solo a mod grafiche ?
Sì mi riferivo solo a quelle grafiche, in ogni caso un consiglio, nel mettere le texture opta per le 2K di Nebula che trovi su Nexus, ed evita assolutamente le texture HD del dlc, che sono nettamente più pesanti e come resa sono peggiori (in pratica sono uguali a quelle base ma con un dettaglio maggiore). Anche le 4K parallax pur essendo molto belle (ho anche queste) sono eccessivamente pesanti. Per l'Enb a me piace il Realvision (e relativa guida completa), ma ce ne sono a decine comunque molto belli. Imho in un gioco base che è graficamente "obsoleto" come questo anche un Enb è indispensabile.
IL_mante
11-03-2015, 15:15
fiero di essere scemo o malato e di giocare un gioco non per la grafica :rolleyes:
fiero di essere scemo o malato e di giocare un gioco non per la grafica :rolleyes:chediotibenedica
Se non vuoi stripparti troppo a scegliere usa l'elenco di mod di questo streamer :
http://www.twitch.tv/m4rth88
Che ha pure fatto il corpo mcbm ... c'è anche un tutorial su come installarlo con skeletro e texture sul suo canale .
Come enb a me piace un sacco questo grim and somber .. gli da un non so che di fiabesco :
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/50501/?
Anche se ora sto usando quello del tizzio in streaming :
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/23812/?
non quoto nessuno in particolare in questo commento, perchè è per ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto o indirizzato per quello che riguarda la parte che mi interessa moddare di più che è la grafica. anche perchè con oblivion facevo un sacco di sfondi e li farei anche con skyrim. poi magari vi romperò ancora le scatole per qualche consiglio più gameplay ma come ho detto giusto 2 o 3 cose "indispensabili" da avere oltre che la unofficial :)
non quoto nessuno in particolare in questo commento, perchè è per ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto o indirizzato per quello che riguarda la parte che mi interessa moddare di più che è la grafica. anche perchè con oblivion facevo un sacco di sfondi e li farei anche con skyrim. poi magari vi romperò ancora le scatole per qualche consiglio più gameplay ma come ho detto giusto 2 o 3 cose "indispensabili" da avere oltre che la unofficial :)
Scusami non avevo visto tutte le mod nella lista ... a livello di txture io uso smim , 2k lite + sfo + Verdant :-)
Scusami non avevo visto tutte le mod nella lista ... a livello di txture io uso smim , 2k lite + sfo + Verdant :-)
Figurati, grazie mille :) una cosa che non sono sicuro è se i nomi delle mods sono quelli o sono abberviazioni per esempio SKSE, sfo e altri...ma non è grave alla fine si trova la strada. e poi quando si sceglie un enb c'è già tutto il necessario dentro il zip pronto per l'uso, oppure bisogna fare delle configurazioni o delle aggiunte di altre cose o di aggiornamenti in precedenza o dopo la intallazione? ne approfitto :)
Restless
12-03-2015, 13:07
Per precisare, lo script extender (skse) è lo strumento che permette ad altri mod di funzionare, uno dei più noti e indispensabili è lo SkyUi, cioè la gestione dei menù e dell'interfaccia. Anche in questo caso seguire le istruzioni (che trovate nella pagina dello SkyUi mod e nel readme dello stesso skse), in pratica si tratta di mettere nella cartella principale alcuni fine necessari al funzionamento (un po' come avviene per l'enbseries). Da non dimenticare che nel caso dello skse bisogna lanciare il gioco tramite l'apposito loader, e non più direttamente con il launcher classico del gioco.
Gorilla90
15-03-2015, 16:45
Finalmente sono riuscit oa moddare skyrim con l'ENB,ora vi chiedo,avete qualche mod da consigliarmi per migliorare la resa grafica delle armature e delle armi?
raffaele1978
15-03-2015, 17:02
Finalmente sono riuscit oa moddare skyrim con l'ENB,ora vi chiedo,avete qualche mod da consigliarmi per migliorare la resa grafica delle armature e delle armi?
Che enb hai messo?
Darrosquall
15-03-2015, 17:03
fiero di essere scemo o malato e di giocare un gioco non per la grafica :rolleyes:
beh skyrim è un simulatore di passeggiate, se togli pure la grafica cosa resta :asd:
Gorilla90
15-03-2015, 17:14
Che enb hai messo?
ENB realvison, questo qui in pratica nexusmods.com/skyrim/mods/30936/?
beh skyrim è un simulatore di passeggiate, se togli pure la grafica cosa resta :asd:cose che voi umani non riuscite neanche a immaginare
redeagle
16-03-2015, 08:42
Tralasciando l'offesa intrinseca in questa tua affermazione, ti potrei rispondere che è questione di gusti; io uso molte mod grafiche ma dell'ENB ne faccio volentieri a meno perchè mi fa ribrezzo.
raffaele1978
16-03-2015, 08:48
Esiste da qualche parte una sorta di guida alle mods consigliate?
DottorLeo
16-03-2015, 21:32
http://wiki.step-project.com/STEP:2.2.9
Una delle migliori guide/wiki per moddare Skyrim, con spiegazioni passo passo per ulteriori ottimizzazioni e utilizzo di ENB e un'accurata scelta delle migliori mod scaricabili dal Nexus.
Vi sono diversi "gradi" di pesantezza per la scelta delle mod, cominciando da quelle per ottimizzare il gioco su macchine molto molto lente per poi passare a quelle dedicate ai "PC della NASA", con vari gradi di intermezzo :D
Consigliatissima se non avete problemi con l'inglese ;)
raffaele1978
17-03-2015, 11:30
http://wiki.step-project.com/STEP:2.2.9
Una delle migliori guide/wiki per moddare Skyrim, con spiegazioni passo passo per ulteriori ottimizzazioni e utilizzo di ENB e un'accurata scelta delle migliori mod scaricabili dal Nexus.
Vi sono diversi "gradi" di pesantezza per la scelta delle mod, cominciando da quelle per ottimizzare il gioco su macchine molto molto lente per poi passare a quelle dedicate ai "PC della NASA", con vari gradi di intermezzo :D
Consigliatissima se non avete problemi con l'inglese ;)
Perfetto grazie, anche se mi pare che questa guida non contempli l'utilizzo di enb.
Melting Blaze
17-03-2015, 11:56
http://skyrimgems.com/
oltre alla step (veramente ottima) dello stesso team c'è la gem!
in teoria STEP = grafica e GEM = gameplay ma occhio che se uno vuol fare le cose fini fini fini :p anche nella gem ce ne sono di cosnigliate per la grafica. Compreso tempo atmosferico e luci ;)
consiglio di dargli uno sguardo mentre si guarda la step cos' da avere un risultato incredibile ;)
aggiunta: per gli enb qua (http://forum.step-project.com/forum/74-post-processor-suggestions-enb/) parlano un pò di alcuni tra i più usati. inoltre -come vedrai- alla sezione luci etc nei relativi link trovi enb suggeriti o preset per le impostazionie via discorrendo. non credo che quelli della step ne suggeriscano uno in particolare andando a memoria (ma non sono "sul pezzo"), ama ti alscinao libero dis cegliere. e cmq tanto la maggiorparte delle operazioni da fare per usare un ENB senza che dia problemi te le fanno già fare anche se non lo usi :O
raffaele1978
17-03-2015, 12:25
Ok, grazie ad entrambi. Voi avete qualche enb?
C'è una traduzione per Interesting NPCs ?
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/8429/?
Melting Blaze
17-03-2015, 14:40
no al momento è unistalled in attesa del nuovo pc :p
Allora fai cosi ... dividiti mentalmente il lavoro da fare :
Devi merttere
a ) SKSI + SKY UI
b ) texture ambiente
c) texture personaggio
d ) personalizzazioni ( armor-armi , animazioni )
e) immersion
f ) salvataggi
ENB - una volta capito come fare è banale , li provi tutti e vedi quello che ti piace e mangia meno risorse .
A )
- http://skse.silverlock.org/
- tutorial https://www.youtube.com/watch?v=xTGnQIiNVqA
- http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/3863/?
B )
retexture terreno :
- Serious HD Retexture Skyrim
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/2146/?
neve
Quality Snow HD 4K
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/49011/?
acqua
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/1111/?
piante
Skyrim Flora Overhaul + Verdant - A Skyrim Grass Plugin
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/141/?
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/60220/?
e Gia cosi è un altro gioco
https://www.youtube.com/watch?v=CwbSqWAgIxI ^
- cose varie
Static Mesh Improvement Mod - SMIM
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/8655/?
- mitiche 2k per le citta
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/607/?
- doungeon e rovie
Vivid Landscapes - Dungeons and Ruins
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/39874/?
- creature e armi vanilla retexture
aMidianBorn Book of Silence
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/24909/?
- approfondimenti vari
Ci sono txture per qualsiasi cosa basta cercare dai tappeti alle rocce
Fino a quando cambi solo texture non metterti problemi e prova le combinazioni che piu ti piacciono
C )
- racemenu o simile
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/29624/?
Hai ora bisogno di :
- Texture estetiche facciali ... googla e scegli
- lo scheletro
- il tipo di corpo
- e le texture per il corpo
TUTORIAL : https://www.youtube.com/watch?v=0vXZnQfVU8s
il meccanismo è uguale per tutti i tipi di corpo .
D )
- Armi :
dai un occhiata qui : https://www.youtube.com/watch?v=U94GLCgqPwY
poi googla :D
- Armor :
A seconda del tipo di corpo che scegli ci saranno determinati armor
comunque puoi adattare facilmente qualsiasi armor a qualsiasi corpo con
BodySlide 2 and Outfit Studio
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/49015/?
Animazioni varie , pose ecc
base ogni volta che si modicano le animazioni :
Fores New Idles in Skyrim - FNIS
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/11811/?
il resto googla :D
E)
- Frostfall - Hypothermia Camping Survival
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/11163/?
a mio avviso indispensabile ... lo puoi personalizzare come vuoi ... aggiunge il concetto di FREDDO , bagnato e campeggio al gioco con la possibilita e necessità di fare il fuoco e accamparsi a seconda della zona e delle intermperie .
- Realistic Needs and Diseases
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/26228/?
fame , Sete , Sonno ... cibo e drink utili ecc ... totalmente personalizzabile
- altre cose
googla sexlab framework
>>>> ENB >>>>
nella pagina di ogni ENB trovi la spiegazione su come intallarli .
grosso modo :
- Scarichi i file principali dell'ENB e li metti nella cartella principale del
gioco ( dove c'è exe )
- Scarichi a parte la d3d9.dll della versione richiesta e la metti sempre
nella cartella principale
lanci il gioco e gg
- OGNI ENB è fatto in base a determinate luci quandi ti consiglio di non istallare mod a caso per le luci ma di seguire bene o male quelle consigliate dall'autore dell'ENB
io uso qusto The Grim and Somber ENBS http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/50501/? e mi mangia 30 fps ... fai un po te ...
F)
Molte mod utilizzano degli script e molto sepsso se non disistallate corretamente o a prescindere fanno un bel casino nel tuo salvataggio fino a renderlo semplicemente da cestinare
Qusto tool iperfacile ti permette ti tenere il tuo salvataggio sempre in ordine :
Save game script cleaner
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/52363/?
POi c'è tutto il discorso TES5edit ma non lo so usare bene e alla fine se non sai cosa fare non usarlo che puoi fare danni epici .
Ok oltre queste ovviemente ne trovi millemila milioni ma direi che sono la base da dove partire a moddare .
raffaele1978
17-03-2015, 17:31
Sei stato gentilissimo, grazie mille!
Volevo scaricare la unofficial patch da nexusmods, ma si paga per registrarsi?
IL_mante
19-03-2015, 22:31
no nessun pagamento ;)
Si è vero ieri andavo di fretta e avevo visto male.
Comunque ho visto che ci sono vari software per gestire le mod, vado tranquillo con skyrim mod organizer o c'è di meglio? Ho visto che supporta anche il download diretto da nexusmods.
Di mod ne esistono a miliardi ma, oltre le unofficial patch, quelle veramente essenziali quali sono più o meno? :stordita:
per me la migliore guida è questa:
http://wiki.step-project.com/User:Neovalen/Skyrim_Revisited_-_Legendary_Edition
Seguita anni fa però non era la stessa.
Posso dire che se seguiti passo passo tutti i procedimenti, dà qualche soddisfazione..
...richiede tempo ed attenzione..
dr-omega
20-03-2015, 22:47
Ciao a tutti, anche io sono interessato alle modifiche perchè ho più o meno ripreso a giocare e vorrei renderlo visivamente più accattivante nonostante la vga anzianotta ed in attesa di essere pensionata (appena mi deciderò).
Grazie per le guide!!!:D
alexxx19
25-03-2015, 13:00
Ragazzi tra quelli ho letto che usano il realvision non è che condividono la cartella data con tutto? :asd:
Sono andato a vederlo per poterlo provare ma ci saranno un milione di mod da utilizzare insieme
sarebbe bello provarlo ma averce il tempo di metterlo su...:muro:
Io alla fine ho rinunciato, troppi sbattimenti, incompatibilità, programmi, impostazioni ecc...
Me lo gioco liscio, tanto male non è graficamente.
Al Niven
31-03-2015, 07:36
Salve, esiste la versione italiana tradotta dell'ultima Unofficial Patch, magari anche le traduzioni dei DLC? E se la risposta fosse no, esisteranno ancora?
Nel caso invece esista l'ultima versione, qualcuno saprebbe per favore segnalarmi il link, magari DLC inclusi?
Io ho cercato, ma le ultime italiche versioni risalgono all'anno scorso e mi sembra che non ci azzeccano per nulla con quella originale ultima nata.
Perdiana, proprio adesso che volevo ricominciare il gioco mi trovo spiazzato perchè le usavo sempre qualche anno fa, in italiano. Che sfiga, che terribile rinuncia (anche se non sono indispensabili per giocare) pare mi si prospetti, se qualcuno non mi rassicura che in qualche anfratto del Web si possono o si potranno trovare. Che brutta sorpresa ho avuto, almeno per ora, dopo tanto tempo che ci pensavo e finalmente adesso avevo deciso di guardarmi un po' intorno per poi riscarcare il gioco e godermerlo con pochi ma essenziali e mirati orpelli.
Ringrazio anticipatamente chi mi darà notizie, sono comunque pronto a tutto e fermo sulle gambe.
(Ma adottare le Unofficial che ti ibridano il gioco tra inglese ed italiano, noo :muro:)
Io alla fine ho rinunciato, troppi sbattimenti, incompatibilità, programmi, impostazioni ecc...
Me lo gioco liscio, tanto male non è graficamente.
beh guarda.. già solo con le 3 mod di realvision e delle texture hd hai un altro gioco! poi fai tu..
alexxx19
31-03-2015, 09:34
beh guarda.. già solo con le 3 mod di realvision e delle texture hd hai un altro gioco! poi fai tu..
ma nell' elenco delle mod ce ne sono ben più di 3, tu ne hai scelte solo alcune?
Restless
31-03-2015, 09:41
Io ad esempio ho messo TUTTE le mod elencate nella pagina dell'ENB di Realvision (anche quelle supplementari a fondo pagina, tranne quelle che riguardano solo il comparto audio), e oltre a queste ne ho messe altre. In totale ne avrò circa 200 e tutto gira alla grande (col pc in firma). Potete sbizzarrirvi come volete specialmente se avete un pc più veloce del mio. Skyrim è un gioco estremamente leggero perché l'engine è molto datato, non si capisce quindi perché questa "parsimonia" nel moddarlo.
IL_mante
31-03-2015, 10:38
Salve, esiste la versione italiana tradotta dell'ultima Unofficial Patch, magari anche le traduzioni dei DLC?
qui (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/23832/) trovi la traduzione della unofficial base, da li trovi anche le traduzioni per le unofficial delle singole espansioni ;)
il traduttore è del nostro forum :read:
Al Niven
31-03-2015, 11:05
qui (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/23832/) trovi la traduzione della unofficial base, da li trovi anche le traduzioni per le unofficial delle singole espansioni ;)
il traduttore è del nostro forum :read:
Perdiana, grazie mille! :cincin:
A me era parso di vederne delle più datate in questo mio fugace 'guardarmi intorno preparativo', o forse mi confondo ed erano proprio quelle verso le quali tu ora mi stai indirizzando, e di conseguenza capisco che sono adoperabili anche se non è l'ultima versione! Grazie ancora! :)
ma nell' elenco delle mod ce ne sono ben più di 3, tu ne hai scelte solo alcune?
3 sono le principali, per far funzionare realvision, in pratica modifiche per il clima e le luci, le altre (texture, acqua e mesh) sono consigliate e comunque facoltative.. già con le 3 principali + delle texture hd (anche lite da 1k) + un mod per l'acqua si ha un buon risultato.
Fonzie67
15-04-2015, 09:12
Ragazzi l'ho finito con i DLC e tra qualche settimana lo rigiochero' , Oblivion mai giocato merita? I mod piu' importanti per renderlo attuale a livello grafico?
Moodynuke
19-04-2015, 22:31
Allora, scusate se m'intrufolo... Ho riempito il mio skyrim di mods, e ora i movimenti del mio personaggio sono lenti in maniera esasperante - pur guadagnando in fps. Fare una lista dei mod sarebbe ora troppo lungo. Diciamo che ho cercato di spingere al massimo il realismo, non solo nell'aspetto; ma anche nel modo in cui il personaggio si evolve e si migliora. In altre parole, ho iniziato un nuovo gioco col livello dei perk tutti a 0, come personaggio qualsiasi. A un certo punto ero riuscito anche a risolvere il problema, disattivando alcuni mod dal Nexus Manager - ma poi si è ripresentato.
Xandileo
19-04-2015, 23:18
Ragazzi l'ho finito con i DLC e tra qualche settimana lo rigiochero' , Oblivion mai giocato merita? I mod piu' importanti per renderlo attuale a livello grafico?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2382064
A questo link trovi la guida per moddare Oblivion e poi dal Nexus aggiorna le mods citate all'ultima versione disponibile...Oblivion e' un capolavoro;)
ragazzi qualcuno sa consigliarmi, un preset enb con non molte cose da installare panorami da urlo e png femminili e giocabili ammirevoli :D
Restless
24-04-2015, 09:52
ragazzi qualcuno sa consigliarmi, un preset enb con non molte cose da installare panorami da urlo e png femminili e giocabili ammirevoli :D
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/30936/
(tutta la guida completa + TUTTI i mod opzionali)
+ ci aggiungi le texture 4K UHD
+ le varie races femminili (es. la Lunari race), oppure l'eccezionale DEM Lilith., + i vari "costumi femminili", ecc.
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/30936/
(tutta la guida completa + TUTTI i mod opzionali)
+ ci aggiungi le texture 4K UHD
+ le varie races femminili (es. la Lunari race), oppure l'eccezionale DEM Lilith., + i vari "costumi femminili", ecc.
il problema che col real vision ho provato varie volte a seguire le mod da installare ma faccio sempre un casino appunto dicevo di voler provare un emb con meno mod. Proverò di nuovo comunque, grazie lo stesso per il consiglio.
Restless
24-04-2015, 16:29
Hai ragione scusa, nella fretta avevo letto l'esatto contrario, ovvero "un enb con molte cose da installare". Lascio ad altri eventuali suggerimenti.
29Leonardo
24-04-2015, 16:55
Per certi versi è migliore di skyrim quindi si merita se ti piace il genere.
Per quanto riguarda la grafica dipende dai gusti ma ci sarebbero le solite texture di quarl (a me non piacciono) preferisco le bomret + really textured normal maps, molto piu naturali e meglio integrate con il resto. (inoltre con le quarls non ce la fa l'engine a sopportare le modifiche del raewd+oco che imho sono molto piu importanti che delle texture ultra)
OCO per rendere i pg molto piu belli, Really almost everything visible when distant (RAEVWD) per migliorare il popup e il lod degli oggetti e infine oblivion reloaded.
Hai ragione scusa, nella fretta avevo letto l'esatto contrario, ovvero "un enb con molte cose da installare". Lascio ad altri eventuali suggerimenti.
ma ci mancherebbe non ti scusare, l'importante è il pensiero ;)
Aurelio Magherelli
26-04-2015, 16:07
Avete sentito dei mod a pagamento sullo Stem Workshop?
Devo aprire un thread in merito? In quale sezione ?
Avete sentito dei mod a pagamento sullo Stem Workshop?
Devo aprire un thread in merito? In quale sezione ?
La community è già in rivolta. Per me qualche mese e fanno un passo indietro.
Aurelio Magherelli
26-04-2015, 17:06
La community è già in rivolta. Per me qualche mese e fanno un passo indietro.
Non credo. Come sempre la "community" fa casino ma poi, come i dlc, le micro transazione, il DRM, c'è sempre utenza a sufficienza e "anime semplici" che supportano qualsiasi schifezza.
In 2 anni ecco la situazione a mio avviso:
1)Partigiani, anche modders veterani, si ritireranno su siti privati come una volta (con 0 visibilità relativa a Nexus+Workshop)
2)La quasi totalità di modders si adeguerà e i mod sarannoi nuovi Dlc, con robe tipo Frostfall, Falskaar, Skyrim Flora Overhaul che costeranno 10-20€ sugli shop.
3)i prossimi ES saranno ancora più schifosi e poveri di contenuti perchè i modders avranno incentivi economici a fixare ancora più di prima
4)DLC/espansioni: può andare in 2 modi. O scompariranno in quanto Bethesda prenderà un ammasso enorme di soldi da tutti i mod a pagamento, oppure ne beneficeranno via competizione, in quanto B. sarà costretta a far uscire DLC degni di questo nome (ma dipende dalle console, ovvero se giochi supporteranno mod anche lì o meno).
alexxx19
26-04-2015, 20:30
Continuerò a scaricarli altrove, da nexus
Aurelio Magherelli
26-04-2015, 20:34
Continuerò a scaricarli altrove, da nexus
Ammesso e non concesso che:
1)Bethesda non faccia di Steamworks l'esclusiva platform per mod di FO4 e tutti i futuri titoli
2)I modders che passano al modello a pagamento non solo continuino a mantenere versioni free, ma le carichino su nexus e al contempo non rimuovano le versioni free vecchie
3)anche Nexus non si adegui alla pratica (non sono certo un esempio di correttezza e limpidezza eh, come ad esempio bannare modder e rubarsi tutto il loro lavoro)
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/215585/steam-workshop-newell-risponde-sulle-mod-a-pagamento.aspx
The_Silver
26-04-2015, 23:08
Per quanto mi riguarda non importa cosa facciano loro, io farò come sempre, darò un ammontare di denaro a mia scelta soltanto a chi ritengo lo meriti davvero, il modo ci sarà sempre. ;)
Aurelio Magherelli
26-04-2015, 23:10
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/215585/steam-workshop-newell-risponde-sulle-mod-a-pagamento.aspx
Solite panzane da gabbe
non vediamola così nera, magari 'sta corbelleria fa la fine del kinect :sperem:
Restless
27-04-2015, 09:57
Appena ho saputo di questa cosa mi è preso davvero male... speriamo non si avveri nulla di tutto ciò, per me il modding è la parte più bella e divertente, se succede stavolta chiudo definitivamente coi videogiochi.
rattopazzo
28-04-2015, 08:23
Buone notizie, sembra abbiano fatto un passo indietro..almeno per ora
http://www.bethblog.com/2015/04/27/why-were-trying-paid-skyrim-mods-on-steam/
Restless
28-04-2015, 09:58
Speriamo bene, sarebbe stato un brutto colpo per il modding e quindi per il pc gaming in generale.
Cosmic Joker
28-04-2015, 11:17
ciao,
c'è una mod che funzioni bene per lanciare le magie da cavallo?
grazie
Buone notizie, sembra abbiano fatto un passo indietro..almeno per ora
http://www.bethblog.com/2015/04/27/why-were-trying-paid-skyrim-mods-on-steam/
benissimo.. sono tornati sui loro passi allora. :D
salve, ci sono delle mod con dei modelli predefiniti di volto apprezzabili degli elfi alti?
Finalmente mi appresto a giocare Skirim e a moddarlo! (Meglio tardi che mai :D )
Lo S.T.E.P. , di cui lessi tempo fa , è tuttora valido?
Altrimenti cosa consigliereste?
Mi interesserebbe prevalentemente modo di migliorie grafiche!
Grazie a tutti anticipatamente!
Allora fai cosi ... dividiti mentalmente il lavoro da fare :
Devi merttere
a ) SKSI + SKY UI
b ) texture ambiente
c) texture personaggio
d ) personalizzazioni ( armor-armi , animazioni )
e) immersion
f ) salvataggi
ENB - una volta capito come fare è banale , li provi tutti e vedi quello che ti piace e mangia meno risorse .
A )
- http://skse.silverlock.org/
- tutorial https://www.youtube.com/watch?v=xTGnQIiNVqA
- http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/3863/?
B )
retexture terreno :
- Serious HD Retexture Skyrim
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/2146/?
neve
Quality Snow HD 4K
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/49011/?
acqua
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/1111/?
piante
Skyrim Flora Overhaul + Verdant - A Skyrim Grass Plugin
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/141/?
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/60220/?
e Gia cosi è un altro gioco
https://www.youtube.com/watch?v=CwbSqWAgIxI ^
- cose varie
Static Mesh Improvement Mod - SMIM
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/8655/?
- mitiche 2k per le citta
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/607/?
- doungeon e rovie
Vivid Landscapes - Dungeons and Ruins
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/39874/?
- creature e armi vanilla retexture
aMidianBorn Book of Silence
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/24909/?
- approfondimenti vari
Ci sono txture per qualsiasi cosa basta cercare dai tappeti alle rocce
Fino a quando cambi solo texture non metterti problemi e prova le combinazioni che piu ti piacciono
C )
- racemenu o simile
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/29624/?
Hai ora bisogno di :
- Texture estetiche facciali ... googla e scegli
- lo scheletro
- il tipo di corpo
- e le texture per il corpo
TUTORIAL : https://www.youtube.com/watch?v=0vXZnQfVU8s
il meccanismo è uguale per tutti i tipi di corpo .
D )
- Armi :
dai un occhiata qui : https://www.youtube.com/watch?v=U94GLCgqPwY
poi googla :D
- Armor :
A seconda del tipo di corpo che scegli ci saranno determinati armor
comunque puoi adattare facilmente qualsiasi armor a qualsiasi corpo con
BodySlide 2 and Outfit Studio
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/49015/?
Animazioni varie , pose ecc
base ogni volta che si modicano le animazioni :
Fores New Idles in Skyrim - FNIS
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/11811/?
il resto googla :D
E)
- Frostfall - Hypothermia Camping Survival
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/11163/?
a mio avviso indispensabile ... lo puoi personalizzare come vuoi ... aggiunge il concetto di FREDDO , bagnato e campeggio al gioco con la possibilita e necessità di fare il fuoco e accamparsi a seconda della zona e delle intermperie .
- Realistic Needs and Diseases
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/26228/?
fame , Sete , Sonno ... cibo e drink utili ecc ... totalmente personalizzabile
- altre cose
googla sexlab framework
>>>> ENB >>>>
nella pagina di ogni ENB trovi la spiegazione su come intallarli .
grosso modo :
- Scarichi i file principali dell'ENB e li metti nella cartella principale del
gioco ( dove c'è exe )
- Scarichi a parte la d3d9.dll della versione richiesta e la metti sempre
nella cartella principale
lanci il gioco e gg
- OGNI ENB è fatto in base a determinate luci quandi ti consiglio di non istallare mod a caso per le luci ma di seguire bene o male quelle consigliate dall'autore dell'ENB
io uso qusto The Grim and Somber ENBS http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/50501/? e mi mangia 30 fps ... fai un po te ...
F)
Molte mod utilizzano degli script e molto sepsso se non disistallate corretamente o a prescindere fanno un bel casino nel tuo salvataggio fino a renderlo semplicemente da cestinare
Qusto tool iperfacile ti permette ti tenere il tuo salvataggio sempre in ordine :
Save game script cleaner
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/52363/?
POi c'è tutto il discorso TES5edit ma non lo so usare bene e alla fine se non sai cosa fare non usarlo che puoi fare danni epici .
Ok oltre queste ovviemente ne trovi millemila milioni ma direi che sono la base da dove partire a moddare .
Ammazza quanta roba :asd:
Sto più a installare mod che a giocare :D
MaxJanot
14-05-2015, 08:49
Finalmente mi appresto a giocare Skirim e a moddarlo! (Meglio tardi che mai :D )
Lo S.T.E.P. , di cui lessi tempo fa , è tuttora valido?
Altrimenti cosa consigliereste?
Mi interesserebbe prevalentemente modo di migliorie grafiche!
Grazie a tutti anticipatamente!
La STEP (http://wiki.step-project.com/STEP:2.2.9) è sicuramente il punto di partenza per moddare Skyrim, in quanto è una guida di mod grafici e fix che non alterano in nessun modo il gameplay.
Inoltre accanto alla guida classica ci sono tutta una serie di Pack aggiuntivi (http://wiki.step-project.com/Category:Packs) che consentono dei miglioramenti mirati e per tutti i gusti: Explorers Guide (http://wiki.step-project.com/Pack:Explorers_Guide), Immersive Survival (http://wiki.step-project.com/Pack:Immersive_Survival), Survival (http://wiki.step-project.com/Pack:Survival), ecc...
Segnalo anche questa guida (http://wiki.step-project.com/User:Neovalen/Skyrim_Revisited_-_Legendary_Edition)che integra mod di vari pack con tutte le istruzioni del caso.
Ti avviso che è un lavorone, ma ne vale la pena. Alla fine avrai per le mani tutto un altro gioco.
La STEP (http://wiki.step-project.com/STEP:2.2.9) è sicuramente il punto di partenza per moddare Skyrim, in quanto è una guida di mod grafici e fix che non alterano in nessun modo il gameplay.
Inoltre accanto alla guida classica ci sono tutta una serie di Pack aggiuntivi (http://wiki.step-project.com/Category:Packs) che consentono dei miglioramenti mirati e per tutti i gusti: Explorers Guide (http://wiki.step-project.com/Pack:Explorers_Guide), Immersive Survival (http://wiki.step-project.com/Pack:Immersive_Survival), Survival (http://wiki.step-project.com/Pack:Survival), ecc...
Segnalo anche questa guida (http://wiki.step-project.com/User:Neovalen/Skyrim_Revisited_-_Legendary_Edition)che integra mod di vari pack con tutte le istruzioni del caso.
Ti avviso che è un lavorone, ma ne vale la pena. Alla fine avrai per le mani tutto un altro gioco.
Ho dato una letta veloce alla guida Step, è un lavoro enorme :cry:
Non ho capito bene la differenza tra Step - core e Step - pack !?
MaxJanot
14-05-2015, 16:33
Ho dato una letta veloce alla guida Step, è un lavoro enorme :cry:
Non ho capito bene la differenza tra Step - core e Step - pack !?
Step Core è la guida base con i mod che migliorano essenzialmente la grafica e fixano tutta una serie di bug e problemi.
I pack si installano dopo la Core e servono per migliorare alcuni aspetti specifici del gameplay.
Il lavoro è effettivamente enorme, ma c'è una comunità enorme dietro che testa tutte le modifiche in modo da essere sicuri che la compatibilità sia la più alta possibile.
Step Core è la guida base con i mod che migliorano essenzialmente la grafica e fixano tutta una serie di bug e problemi.
I pack si installano dopo la Core e servono per migliorare alcuni aspetti specifici del gameplay.
Il lavoro è effettivamente enorme, ma c'è una comunità enorme dietro che testa tutte le modifiche in modo da essere sicuri che la compatibilità sia la più alta possibile.
Consigliate prima di tutto di installare gioco e tutte le espansioni?
E poi seguire lo Step core?
Oppure prima gioco principale e step? Ed espansioni solo in seguito?
raffaele1978
14-05-2015, 20:42
Prima installa tutto e poi vai di step.
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
Prima installa tutto e poi vai di step.
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
Ok allora acquisto subito i Dlc!
Ho iniziato a scaricare le mod dello S.T.E.P. Ma è mastodontico :eek:
Non finiscono mai :muro:
Devo installare anche NMM? Perché nello step all'inizio non lo dice
Ho un po' di timore sul come procedere! Avevo capito che dovevo usare il Mod Organizer per installare le Mod non NMM! Ho capito male io? Sono due cose diverse?
Lollauser
15-05-2015, 09:14
Vorrei mettere su un overhaul..vado direttamente di Skyrik Redone? avete qualche consiglio su come configurarlo? oppure meglio partire con qualcosa di più soft?
Come riferimento tenevo la pagina del progetto G.E.M.S.
MaxJanot
15-05-2015, 09:55
Ho iniziato a scaricare le mod dello S.T.E.P. Ma è mastodontico :eek:
Non finiscono mai :muro:
Devo installare anche NMM? Perché nello step all'inizio non lo dice
Ho un po' di timore sul come procedere! Avevo capito che dovevo usare il Mod Organizer per installare le Mod non NMM! Ho capito male io? Sono due cose diverse?
Usa Mod Organizer, che ti permette di abilitare/disabilitare le mod, creare profili, etc.
MaxJanot
15-05-2015, 09:58
Vorrei mettere su un overhaul..vado direttamente di Skyrik Redone? avete qualche consiglio su come configurarlo? oppure meglio partire con qualcosa di più soft?
Come riferimento tenevo la pagina del progetto G.E.M.S.
Parti dalla STEP e poi usa questa guida (http://wiki.step-project.com/Pack:Vanilla_Enhanced_Gameplay_Alternative)
Lollauser
15-05-2015, 10:48
Parti dalla STEP e poi usa questa guida (http://wiki.step-project.com/Pack:Vanilla_Enhanced_Gameplay_Alternative)
Grazie, perfetto! :)
Purtroppo non ho più molto tempo per giocare, e se mi va bene riuscirò a farmi una sola run di Skyrim..quindi snobberò il vanilla, di cui mi sono fatto un'idea.., e partirò già con una versione a gameplay modificato, ho solo paura di rendere il gioco troppo sbilanciato :rolleyes:
Lollauser
15-05-2015, 11:26
Segnalo questa guida, se non è già nota:
https://www.reddit.com/r/skyrimmods/wiki/beginners_guide
Usa Mod Organizer, che ti permette di abilitare/disabilitare le mod, creare profili, etc.
Scusa l'ignoranza, le Mod che sto scaricando le salva 7.zip o una cosa simile, devo prima scompattarle in qualche modo e installarle?
Oppure uso Mod Organizer e fa tutto lui? E io devo solo aggiungerle in sequenza?
MaxJanot
15-05-2015, 12:53
Scusa l'ignoranza, le Mod che sto scaricando le salva 7.zip o una cosa simile, devo prima scompattarle in qualche modo e installarle?
Oppure uso Mod Organizer e fa tutto lui? E io devo solo aggiungerle in sequenza?
Non le devi scompattare e anzi ti dirò di più, le puoi far scaricare direttamente al ModOrganizer (qui (http://wiki.step-project.com/Guide:Mod_Organizer) una guida).
MaxJanot
15-05-2015, 12:54
Volevo segnalare qui (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=384110242) una comparazione dei miglior mod pack in circolazione
Non le devi scompattare e anzi ti dirò di più, le puoi far scaricare direttamente al ModOrganizer (qui (http://wiki.step-project.com/Guide:Mod_Organizer) una guida).
Ah avevo già iniziato a scaricarli normalmente!
È la sequenza con cui devo fare le cose che non mi è completamente chiara, io farei:
1) installo skyrim e le 3 espansioni
2) installo i tools
3) inizio a caricare/installare le modo
Ma i vari tools oltre Mod-Organizer a che servono?
Lollauser
15-05-2015, 15:54
Volevo segnalare qui (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=384110242) una comparazione dei miglior mod pack in circolazione
Grazie di nuovo....moddare i TES è un lavoro! :D
Grazie di nuovo....moddare i TES è un lavoro! :D
Speriamo che la differenza valga la pena di giorni di modding :D
Grazie Max, scusa le rotture ma da quanta roba serve ci vuole la guida della guida delle guide! :asd:
Aiuto non ci sto capendo una mazza! :muro:
Ho iniziato lo step e sto installando e abilitando le Mod con Mod Organizer seguendo le istruzioni dello S.T.E.P. Però non ho capito diverse cose:
- il Tes5Edit quando devo usarlo? Dopo ogni installazione? Oppure solo quando specificatamente indicato nelle note della lista S.T.E.P. Core?
- il Loot ed il DDsop a che servono? Quando li uso?
- alcune Mod prese direttamente con Mod Organizer da Nexus mi dice che non posso installarle perché i file non sono direttamente disponibili, allora li scompatto tolgo le sottocartelle ed i txt e li ricompatto senza sottocartelle è così me li prende installando la Mod (es. "Consistent oltre people") va bene così?
- Altre Mod però non posso scaricarle direttamente con Mod Organizer e all'interno hanno più cartelle con diversi file con quelle che faccio? (Es. "double cursor fix" o " Fuz Ro D-oh") come le installo?
Grazie anticipatamente ragazzi! :)
MaxJanot
17-05-2015, 09:56
Ah avevo già iniziato a scaricarli normalmente!
È la sequenza con cui devo fare le cose che non mi è completamente chiara, io farei:
1) installo skyrim e le 3 espansioni
2) installo i tools
3) inizio a caricare/installare le modo
Ma i vari tools oltre Mod-Organizer a che servono?
Intalla Skyrim e le 3 espansioni, poi installi i tool e poi comincia a scaricare le mod.
Qui (http://wiki.step-project.com/User:Neovalen/Skyrim_Revisited_-_Legendary_Edition) trovi le informazioni che chiedi.
MaxJanot
17-05-2015, 09:57
Grazie Max, scusa le rotture ma da quanta roba serve ci vuole la guida della guida delle guide! :asd:
Figurati... è un lavoraccio lo so, ma ne vale la pena.
MaxJanot
17-05-2015, 10:03
Aiuto non ci sto capendo una mazza! :muro:
Ho iniziato lo step e sto installando e abilitando le Mod con Mod Organizer seguendo le istruzioni dello S.T.E.P. Però non ho capito diverse cose:
- il Tes5Edit quando devo usarlo? Dopo ogni installazione? Oppure solo quando specificatamente indicato nelle note della lista S.T.E.P. Core?
- il Loot ed il DDsop a che servono? Quando li uso?
- alcune Mod prese direttamente con Mod Organizer da Nexus mi dice che non posso installarle perché i file non sono direttamente disponibili, allora li scompatto tolgo le sottocartelle ed i txt e li ricompatto senza sottocartelle è così me li prende installando la Mod (es. "Consistent oltre people") va bene così?
- Altre Mod però non posso scaricarle direttamente con Mod Organizer e all'interno hanno più cartelle con diversi file con quelle che faccio? (Es. "double cursor fix" o " Fuz Ro D-oh") come le installo?
Grazie anticipatamente ragazzi! :)
- Il Tes5Edit serve solo per pulire alcuni file (Tipo Update) e va usato solo quando indicato dalla STEP.
- Il Loot serve per sistemare il Load Order dei mod e va usato prima di lanciare Skyrim (attraverso SKSE), mentre il DDSOpt serve per ottimazzare le texture (per adesso lascialo perdere).
- Non serve che fai tutto questo lavoro. Qui (http://wiki.step-project.com/Guide:Mod_Organizer) una guida di Mod Organizer.
Se quando apri un MOD non viene trovata la directory DATA, cercala all'interno e fai SET DATA DIRECTORY
Scusa dove lo trovo "set data directory" che non l'ho visto?
Quando MO mi segna dei conflitti devo fare qualcosa? O essendoci delle sovrascrizioni è normale?
Ah in molti casi lo step dice di scaricare la versione 1k oppure medium, ma è consigliato per compatibilità? Per fluidità?
Posso scegliere anche quelli 2k o High?
Ah dimenticavo ci sono Mod come "Tobe's Hi res Textures" che quando le installo danno errore, andrebbero installate con Wrye Bush ma non mi riesce! :muro:
E Fomod che è?
rattopazzo
17-05-2015, 15:47
Secondo me se non hai intenzione di installare 1 milione di mods ti conviene usare nexus mod manager, è molto più semplice da usare. Del resto se segui le istruaioni dei vari mods e ordini sempre il tutto con LOOT non dovresti incorrere in particolari problemi.
Mod organizer, tes5edit e DDsopt sono per utenti avanzati
magari potrai tornare ad usarli quando ti sarai impratichito coi mods e vorrai cercare di perfezionare il tutto.
Leggendo varie guide ho risolto diverse cose, però la "a quality world map" non me la installa, mi da errore che mance MSVCR120.dll e che non riesce ad aprire Boss32.dll :muro:
Scaricate ed installate tutte le Mod dello step Core (più due o 3 della lista step), 182 in tutto!
Applicata Step patch è creata Bash patch.
fatto il Loot pulito con TeS5Edit i 2 errori che ha dato, rifatta il Loot è tutto ok!
Due domandine:
Nella Loot devo dare un ordine di priorità a ognuna della lista?
O basta che metto in fila quelle due coppie che si danno noia ed il resto lascio priorità 0 e fa lui?!
Ps: nella pulizia iniziale con TES5Edit il Sto arrivando! originale di Dawnguard non lo sistema completamente mi dice sempre che ci sono 51 plug-in che non può cancellare! :(
Thanks guys
Ps: ora posso giocare? :D (ora intendo stasera :asd:)
Ci sono per asco attenzioni particolari da dover fare ai salvataggi per non farli corrompere?
MaxJanot
18-05-2015, 16:55
Scaricate ed installate tutte le Mod dello step Core (più due o 3 della lista step), 182 in tutto!
Applicata Step patch è creata Bash patch.
fatto il Loot pulito con TeS5Edit i 2 errori che ha dato, rifatta il Loot è tutto ok!
Due domandine:
Nella Loot devo dare un ordine di priorità a ognuna della lista?
O basta che metto in fila quelle due coppie che si danno noia ed il resto lascio priorità 0 e fa lui?!
Ps: nella pulizia iniziale con TES5Edit il Sto arrivando! originale di Dawnguard non lo sistema completamente mi dice sempre che ci sono 51 plug-in che non può cancellare! :(
Thanks guys
Spero di non perdermi in tutte le tue domande.
Lascia perdere Loot, a meno che non sia detto nella STEP (ma a memoria mi pare di no).
Per Dawnguard è normale quel warning.
In verità avresti dovuto provare a giocare dopo ogni sezione, per vedere che stava tutto su.
Comunque se supera l'introduzione ad Helgen dovresti essere a posto. Ad ogni modo il consiglio e SALVARE spesso, perché può crashare da un momento all'altro :)
Spero di non perdermi in tutte le tue domande.
Lascia perdere Loot, a meno che non sia detto nella STEP (ma a memoria mi pare di no).
Per Dawnguard è normale quel warning.
In verità avresti dovuto provare a giocare dopo ogni sezione, per vedere che stava tutto su.
Comunque se supera l'introduzione ad Helgen dovresti essere a posto. Ad ogni modo il consiglio e SALVARE spesso, perché può crashare da un momento all'altro :)
Ma ho fatto tutto bene?
MaxJanot
19-05-2015, 11:44
Ma ho fatto tutto bene?
Se funziona hai fatto tutto bene:D
Se funziona hai fatto tutto bene:D
Hahahahaah, si tutto ok, unica cosa mezze scritte sono in italiano e mezze inglese! :confused:
alexxx19
19-05-2015, 13:42
ottima segnalazione grazie
mi interesserebbe provare lo skyrim refreshing project, almeno c' è un installer e anche se sono 25 gb poi sarei a posto per l' installazione
ma vedo il linguaggio eng/ru, si riferirà al loro installer giusto? non è che poi mi trovo skyrim in russo :eh:
MaxJanot
19-05-2015, 15:00
ottima segnalazione grazie
mi interesserebbe provare lo skyrim refreshing project, almeno c' è un installer e anche se sono 25 gb poi sarei a posto per l' installazione
ma vedo il linguaggio eng/ru, si riferirà al loro installer giusto? non è che poi mi trovo skyrim in russo :eh:
No, Skyrim è in Inglese.
MaxJanot
19-05-2015, 15:01
Hahahahaah, si tutto ok, unica cosa mezze scritte sono in italiano e mezze inglese! :confused:
Bè è normale, averlo tutto in italiano è impossibile, però puoi cercare per le mod che hai installato se esistono delle traduzioni (cercando sempre su nexus). Occhio a scaricare la versione uguale a quella che hai installato, perché di solito le versioni tradotte sono sempre un pelino indietro alle versioni rilasciate.
Lian_Sps_in_ZuBeI
19-05-2015, 15:07
sto aspettando la ENB di ASOT...quella cambiaera tutto diventera elder scroll 6 :D
sto aspettando la ENB di ASOT...quella cambiaera tutto diventera elder scroll 6 :D
Che sarebbe? Na versione di Enb per skyrim di un utente?
rattopazzo
19-05-2015, 19:41
Secondo me è un bluff
lo ha detto lui stesso che i suoi settaggi sono basati su un ENB esistente
E comunque ha installato anche tanti mods, alcuni anche molto pesanti,
non otterrai mai gli stessi risultati con solo l'ENB.
Si può godere più o meno degli stessi risultati alzando la densità dell'erba a livelli estremi, desaturando i colori dell'ENB e installando un sacco di roba che spesso non si trova neanche su Nexus...e,ovviamente bisogna avere un PC sufficentemente potente.
l'ultima volta che ci ho provato il gioco mi andava a 5-10 FPS e stutterava come se fosse affetto da morbo di Parkinson :D , del resto è pura follia cercar di far funzionare Skyrim in quel modo con una misera scheda video da 1 GB di Vram come la mia.
Che sarebbe? Na versione di Enb per skyrim di un utente?
guarda con i tuoi occhi :D
https://www.youtube.com/watch?v=i_8DgBN5WOg
https://www.youtube.com/watch?v=mTAEoIH_6sI
mi puzza di fake...
Mi sembra anche troppo bello, e farebbe tutto sto nuovo Enb? Mmm
Al Niven
20-05-2015, 08:59
Ma la RCRN nella sua ultima versione com'è? Vedo che non se ne parla più, ma credo proprio che (a parte notizie catastrofiche) la installerò anche alla cieca. Mi sono trovato troppo bene con la versione precedente, un'installazione di gioco fa. Mah, io ho visto la pagina sul nexus con degli sceenshot di un realismo e di una pulizia ambientale spaventosamente belli, e soprattutto senza DoF.
Quel DoF che si vede nelle immagini che dovrebbero rappresentare gli ENB sulle proprie pagine.
Ma come si fa a capire se un ENB ti piace (non sono comunque un fan di ENB, quasi per nulla), quando su 500 immagini postate tra autore e utenti, 497 sono sotto 'effetto DoF' il quale nel 90% dei casi è improponibile, è un vero e proprio dito in occhio puntato e premuto con violenza?
Chiusa la parentesi DoF, torno a chiedermi perchè RCRN, una così importante, schietta, realistica e limpida mod, senza troppi orpelli ma ben configurabile e non troppo pesante, pur essendo imparentata alla lontana con ENB, torno appunto a chiedermi perchè dopo un po di anni di assenza da questo gioco con l'intenzione di riscaricalo da Steam, la trovo così emarginata. E non mi riferisco solo a questo Thread. Essendo io da un po' fuori dal giro, mi chiedo, l'hanno per caso peggiorata? Dagli sceenshot deliziosi che vedo sulla sua pagina, mi verrebbe da dire assolutamente no, comunque... non solo dalle 'foto' si giudica una mod grafico-climatica. Lo so la CoT è inarrivabile, risparmiatemi questa comparazione, hehe.. ;) ma io ho sempre preferito, ormai anni fa comunque, la RCRN alla: 'albeggiante-tramontosa-colorata' ma al contempo sciapita, se non spinta forte da un ENB, CoT. Voglio sottolineare che tutto quello quello che sto scrivendo su questo post, è assolutamente a mio modestissiomo parere, nonchè a mia umile questione di gusto.
Io la installerei, la RCRN, anche in questa mia nuova avventura, qualcuno me la sconsiglia, o viceversa?.. Accetto consigli premettendo che, nel caso la RCRN avesse fatto una brutta fine al punto da non essere presa neanche in considerazione, non sono troppo incline all'ENB puro, come credo di avere gia più o meno fatto intendere. O la metterei su lo stesso a costo di farmi del male. O se proprio portasse oltretutto sfiga o maledizioni, mi accontenterei di una qualsiasi CoT e di un suberbo e classico modding grafico a base di texture a tutto tondo senza altri orpelli o DoF.
rattopazzo
20-05-2015, 12:51
Tra i mods che tentano di migliorare gli effetti atmosferici e l'illuminazione in generale, ultimamente è anche uscito Purity,
personalmente non l'ho provato, ma dagli screenshot non sembra male
potresti anche dargli una possibilità.
mi puzza di fake...
No niente fake, è il suo canale youtube
lo seguo praticamente dagli inizi
Ragazzi io sono neofita di Mod, ho installato le 182 Mods dello S.T.E.P.,
Ora se io volessi provare qualche altra Mod come faccio a sapere se mi fa casino con le altre mods dello S.T.E.P.?
Non vorrei che magari mi va a sovrascrivere altre mods inficiandomele.
Ah ma basta che le mods siano abilitate in Mod Organizer?
Oppure devo assegnargli manualmente la priorità 1-2-3-4-5 etc dentro LOOT?
MaxJanot
21-05-2015, 08:18
Ah ma basta che le mods siano abilitate in Mod Organizer?
Oppure devo assegnargli manualmente la priorità 1-2-3-4-5 etc dentro LOOT?
No, le priorità in LOOT non servono.
MaxJanot
21-05-2015, 08:23
Ragazzi io sono neofita di Mod, ho installato le 182 Mods dello S.T.E.P.,
Ora se io volessi provare qualche altra Mod come faccio a sapere se mi fa casino con le altre mods dello S.T.E.P.?
Non vorrei che magari mi va a sovrascrivere altre mods inficiandomele.
TI consiglio i ModPack di Step, in particolare l'Immersive Survival (http://wiki.step-project.com/Pack:Immersive_Survival)
Ciao ragazzi, ho una domanda per voi: mi son ritrovato ad utilizzare questo ENB (Opethfeldt ENB preset), con risultati ottimi devo dire.
Unico problema: gli interni.
Per i dungeon tutto ok, ci sta che siano scuri; tutt'altra faccenda sono gli interni delle case o dei negozi però!
Dite che l'unica è spippolare con i valori AmbientLightingInterior su enbseries.ini?
Grazie mille ;)
il divino
26-05-2015, 20:36
Vedere tutti sti bei mod mi fa tornare voglia di rimettere skyrim...qualche anima pia potrebbe mettere in prima pagina gli emb e i mod più significativi ed aggiornati?:) :)
raffaele1978
27-05-2015, 07:03
Vedere tutti sti bei mod mi fa tornare voglia di rimettere skyrim...qualche anima pia potrebbe mettere in prima pagina gli emb e i mod più significativi ed aggiornati?:) :)
Ah ah ah! Anche a me! :sofico:
rattopazzo
27-05-2015, 11:17
Ciao ragazzi, ho una domanda per voi: mi son ritrovato ad utilizzare questo ENB (Opethfeldt ENB preset), con risultati ottimi devo dire.
Unico problema: gli interni.
Per i dungeon tutto ok, ci sta che siano scuri; tutt'altra faccenda sono gli interni delle case o dei negozi però!
Dite che l'unica è spippolare con i valori AmbientLightingInterior su enbseries.ini?
Grazie mille ;)
Si, quella è una possibilità
ma hai anche installato mods che modificano l'illuminazione tipo Enhanced Lights and FX? perchè quel tipo di mods in congiunzione con alcuni ENB potrebbe rendere gli interni troppo scuri.
Si, quella è una possibilità
ma hai anche installato mods che modificano l'illuminazione tipo Enhanced Lights and FX? perchè quel tipo di mods in congiunzione con alcuni ENB potrebbe rendere gli interni troppo scuri.
Installato sia quella che Realistic Lighting Overhaul.
Provando a disattivare l'Enhanced la situazione migliora, perlomeno non sembra ci siano sfarfallamenti dell'illuminazione e il tutto sembra un pelo piu' illuminato.
Provero' a disabilitare anche la Realistic, grazie :)
P.s.: Voi negli ENB il Bloom lo tenete attivo o spento? Perche' senza bloom a volte sembra troppo definito lo scenario, da quasi fastidio.
Segnalo due mod che mi hanno salvato il gioco, visto che proprio non sono mai riuscito a mandare giu' la regione di Skyrim:
Longer days
Forested Skyrim
si trovano anche su Steam, non riuscivo proprio a mollare questo gioco ma non riuscivo nemmeno a godermelo. Ora è diventato bello quasi quanto Oblivion
Con queste due solo il risultato è un pò grezzo ma per me è sufficiente e non ho voglia di sbattermi, sono sicuro che un perfezionista può ottenere risultati migliori
DrossBelly
31-05-2015, 12:10
Segnalo due mod che mi hanno salvato il gioco, visto che proprio non sono mai riuscito a mandare giu' la regione di Skyrim:
Longer days
Forested Skyrim
si trovano anche su Steam, non riuscivo proprio a mollare questo gioco ma non riuscivo nemmeno a godermelo. Ora è diventato bello quasi quanto Oblivion
Con queste due solo il risultato è un pò grezzo ma per me è sufficiente e non ho voglia di sbattermi, sono sicuro che un perfezionista può ottenere risultati migliori
Consiglio: metti i link alle mod e magari descrivi brevemente cosa cambiano o modificano nel gioco (ma due righe proprio eh, nulla di che)
Si scusate, allora i link ora sono su cellulare cerchero di ricordarmelo quando accendo il pc, mentre per la descrizione longer days rende le giornate piu lunghe di circa tre ore e le nottate di conseguenza piu corte di tre ore, mentre forested Skyrim spamma una quantita bestiale di alberi nello scenario (ma solo al di fuori delle citta) che cosi e' molto piu rigoglioso... il feeling che ha il gioco cambia tantissimo mi piace molto di piu
ok ecco i link
longer days
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?l=italian&id=14458
forested skyrim
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=90681004
billoforever
02-06-2015, 13:56
Scusate una domanda...esiste una specie di starter pack mod?
mi spiego meglio...l'ho installato ieri e non sono pratico di mod ecc...ecc..per cui mi chiedevo se ci fosse qualcosa di 'già pronto' da scaricare e goderti già il gioco con alcune migliorie fondamentali.
....e magari qualcosa in specifico per mago
Come facilitazione credo l'unica sia comprare il gioco su Steam perché li il processo è completamente automatizzato e di sicuro ti evita un bel pò di fastidi e risparmi tempo e impegno ma c'è il contro che a quanto ne so non tutte le mod sono disponibili. Inoltre devi sempre stare attento ad alcuni particolari ad esempio a volte ci sono mod che vanno installate prima di altre (ammesso che le vuoi entrambe) e non puoi invertire l'ordine oppure alcune mod sono incompatibili con le altre... se lo hai installato da poco ti do un consiglio anche se non c'entra con le mod: se ne hai bisogno disattiva tutti i riflessi dell'acqua tranne quello del cielo tanto l'effetto è bello uguale e soprattutto attiva assolutamente FXAA altrimenti le ombre sono inguardabili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.