View Full Version : [Thread Ufficiale] Skyrim Mods
come la password? ... sono andato nel suo sito e ho scaricato.. anche se mi dice che c'e una versione + aggiornata infatti dopo come rientro guardo
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-12-2015, 09:05
mi ha risposto cosi sta mattina...............
Hi there
For this version I'm only taking trades (such as a personal mod) or donations. The amount is up to you. This ENB will be a gift in exchange for either.
Thank you for your support
- far327
:muro:
perché io ho scaricato questa versione qui...
http://faroffmods.blogspot.it/2015/05/please-provide-feedback-after-you-try.html
vabbe cancello tutto tanto ho fatto il backup,e rimetto tutto e mi faccio la solita versione realvision.
io ho scaricato questa in basso in fondissimo la pagina la 4.0
http://faroffmods.blogspot.it/p/far-off-enb_13.html
è giustO?
cmq mi puoi aiutare passo per passo con la real.. hai visto gli screen che abissO?
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-12-2015, 09:44
alcuni vecchi screen della real vision http://imgur.com/a/9MsnZ#4
MALEDETTO!potrei ucciderti! aiutami:muro: :muro: :D
stefano76
03-12-2015, 10:20
MALEDETTO!potrei ucciderti! aiutami:muro: :muro: :D
Con il Nexus Manager è veramente semplice l'installazione. Sono due passaggi in croce, quelli che ti ho descritto nel precedente post. Se non ti funziona vuol dire che hai qualche incasinamento nella cartella DATA con i vari mod e il precedente ENB che hai installato. Ti consiglio di disintallare e reinstallare il gioco pulito.
Inoltre l'ENB non basta per ottenere quegli screens, devi installare anche molte altre mod, l'hai fatto? Io ne ho 80 oltre alla Real.
CIAO STEFANO IO ora provo con nexus.. si si ho installato tutte le mod che dice sulla pagine enb real vision
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-12-2015, 10:43
io la ENB la installo a mano,tanto funziona uguale,come installare le ENB su GTA IV o GTA V non cambia nulla,anzi se lo fa il mod manager ho visto che canna la cartella. almeno con la mod installata precedentemente..
io ora ho poco tempo oggi,vedo se riesco.
calcola che ora sono molto piu bravo e mi modifico le ENB come meglio credo...in 2 anni di MOD su GTAIV-V tra reshade sweetfx e ENB riesco a capire come settare i colori per rendere il gioco "reale" odio le versione SKyrim Fantasy perche' ha tutte le carte in regola per assomigliare ad un vero posto di montagna,non vedo perche' farlo diventare un mondo burroso e pieno di quel effetto che tanto odio in certi giochi..
il porblema mio non è tanto mettere la mod,è che la mia girl vuole anche lei skyrim moddato con bella grafica eccettera solo,che nelle grotte e di notte vuole vederci,perche' lei gioca sempre in modalita' furtiva...e avendo tutto il gioco molto cupo e buio di notte(non ho ancora capito quale Mod mi crea la notte buia..) lei non riesce a capire quali sono le zone veramente d'ombra del gioco,cosi il nemico non ti vede...
TRANQUILLO TI aspetto:) cmq forse ci sono riuscito ma mi fa fare solo da partita nuova e come apro la porta delle segrete crasha..e se carico un salvataggio crasha appena carica..se ora disinstallo il gioco e reinstallo tutte le mod da capo come funziona.. cioè? nel mod manager a sinistra io le vedo già caricate per installarle basta che faccio enable?.
CONFERMO REINSTALLATO IL gioco.solo con l'enb crasha... QUANDO METTO i file d3d9.dll e enbhost.exe nella cartella del gioco crasha.son questi due che non vanno secondo me .ma senza il gioco non rileva l'enb...
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-12-2015, 12:03
TRANQUILLO TI aspetto:) cmq forse ci sono riuscito ma mi fa fare solo da partita nuova e come apro la porta delle segrete crasha..e se carico un salvataggio crasha appena carica..se ora disinstallo il gioco e reinstallo tutte le mod da capo come funziona.. cioè? nel mod manager a sinistra io le vedo già caricate per installarle basta che faccio enable?.
CONFERMO REINSTALLATO IL gioco.solo con l'enb crasha... QUANDO METTO i file d3d9.dll e enbhost.exe nella cartella del gioco crasha.son questi due che non vanno secondo me .ma senza il gioco non rileva l'enb...
che sistema operativo usi?strano ENB non dovrebbero crashare... molto strano..
questo è uno screen che avevo fatto con la Far OFF ENB penso la 4.0 come vedete avevo installato una mod sbaglaita del terreno non ho mai capito perche' si vedeva cosi :D
http://i.imgbox.com/7ZFqNzph.jpg
IL_mante
03-12-2015, 12:43
ma cos'è il cavallo di hulk o ci sta sopra una nana? :doh:
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-12-2015, 12:46
credo che sia un cavallo MOD,anche se di solito usavo la tigre come mount :D
Al Niven
03-12-2015, 14:23
Basta fare il saputello, adesso umilmente pongo un quesito:
Io non ho la Legendary Edition, ma nel corso degli anni ho acquistato e posseggo tutti e tre i DLC. Posso ugualmente adoperare la Unoff. Legendary Patch? Grazie .
Nota:
Il DLC originale gratuito con le texture, non lo scarico perchè al limite (come prima mano di vernice) uso quello ottimizzato sottoforma di mod.
Basta fare il saputello, adesso umilmente pongo un quesito:
Io non ho la Legendary Edition, ma nel corso degli anni ho acquistato e posseggo tutti e tre i DLC. Posso ugualmente adoperare la Unoff. Legendary Patch? Grazie .
Nota:
Il DLC originale gratuito con le texture, non lo scarico perchè al limite (come prima mano di vernice) uso quello ottimizzato sottoforma di mod.
È uguale ;)
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-12-2015, 15:38
esiste anche la traduzione della unffocial leggendary edition?
cosa intendi non scarichi i pacchetti texture HD gratis? per caso usi anche tu la 2k Texture Complete Version? da 1.8gb? le texture HD del gioco sono da 1k o 2k?
Al Niven
03-12-2015, 15:43
È uguale ;)
Grazie mille :)
Al Niven
03-12-2015, 16:08
esiste anche la traduzione della unffocial leggendary edition?
cosa intendi non scarichi i pacchetti texture HD gratis? per caso usi anche tu la 2k Texture Complete Version? da 1.8gb? le texture HD del gioco sono da 1k o 2k?
Levo la spunta sul DLC texture da Steam prima del download e così non si scarica.
Credo che siano fondamentalmente da 2K con qualcosa anche da 1K, magari qualcun altro ti risponderà con più percisione riguardo al peso del DLC texture gratuito.
Ho sempre usato la: Skyrim Realistic Overhaul v1.6 che ebbi la fortuna di scaricare dal Nexus prima che l'autore fosse bannato. Adesso sinceramente non saprei dove si trova, ma cercando magari si trova. Coprono quasi tutto solo loro. Credo che siano buone anche quelle che hai citato tu, come al solito dipende dai gusti. Magari adesso ne sono uscite delle più recenti che coprono quasi tutto, non so.. io ad ogni modo mi trovo bene con quelle e oltre i 2K di pesantezza non vado, a prescindere (anche perchè al prossimo giro metterò un ENB) .
Poi ovviamente ci sono le svariate texture mirate per andare ulteriormente a modificare soggettivamente (in seconda, terza mano di mirata sovrascrittura) alcuni luoghi o cose o acqua, interni, esterni, flora e fauna e tutto quello che uno vuole e che grossomodo si trova in molte liste o guide e cosi via..
Xandileo
03-12-2015, 16:43
Lian hai provato il K-enb?
Secondo me era uno dei piu belli in assoluto, poi viene il realvision..
che sistema operativo usi?strano ENB non dovrebbero crashare... molto strano..
questo è uno screen che avevo fatto con la Far OFF ENB penso la 4.0 come vedete avevo installato una mod sbaglaita del terreno non ho mai capito perche' si vedeva cosi :D
http://i.imgbox.com/7ZFqNzph.jpg
eccomi appena tornato. in questo momento ho win 10. ma leggendo arabo( inglese) su internet qualcuno ha avuto problemi simili devo capire come fare a risolvere
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-12-2015, 16:53
nu sto mettendo la realvision,poi tolgo dalla suddetta ENB i file dello SMAA,cosi posso mettere il reshade che oltre allo smaa ha centomila altre voci per modificare ancora il colore del gioco,si rubera' 3-5 frame ma è 2 ore che installo,praticamente tutto quello che ha scritto Skytuner(autore della realvision) lo sto installando,e non sai quante(seguendo l'ordine d'installazione)volte ho sovrascritto file..boh..non capisco,installo questo e la mod dopo chiede di prendere il suo posto...eh magari solo di alcuni file io non lo so...ma siccome ho quasi finito,spero che parta tutto senza problemi.. se esplode sbrocco.
dovessi solo mettere le texture HD,ma cavolo la mia ragazza pretende le facce belle,ombre belle..eeee cavolo non è easy! anche perche come sapete modificando il corpo e faccia bisogna stare attenti che alcune parti intime non vengano come dire.. Esposte :oink:
edit. io ho windows 10 ma ENB realvision la carica tranquillamente. controlla hai dei conflitti,oppure non hai installato le directx 9-10 anche se Win10 usa le 12 i giochi non le usano di certo :D
Al Niven
03-12-2015, 17:06
nu sto mettendo la realvision,poi tolgo dalla suddetta ENB i file dello SMAA,cosi posso mettere il reshade che oltre allo smaa ha centomila altre voci per modificare ancora il colore del gioco,si rubera' 3-5 frame ma è 2 ore che installo,praticamente tutto quello che ha scritto Skytuner(autore della realvision) lo sto installando,e non sai quante(seguendo l'ordine d'installazione)volte ho sovrascritto file..boh..non capisco,installo questo e la mod dopo chiede di prendere il suo posto...eh magari solo di alcuni file io non lo so...ma siccome ho quasi finito,spero che parta tutto senza problemi.. se esplode sbrocco.
dovessi solo mettere le texture HD,ma cavolo la mia ragazza pretende le facce belle,ombre belle..eeee cavolo non è easy! anche perche come sapete modificando il corpo e faccia bisogna stare attenti che alcune parti intime non vengano come dire.. Esposte :oink:
Occhio anche a quando moddi le texture maschili, c'è il rischio che volino paguri, hehe.. ;)
BASTA la real mi ha fatto impazzire non va ..vado di far off mi tocca riscaricare i mod della sua lista piaNGo xD. una domanda penso che i comandi siano sempre gli stessi. vorrei avere un perlo di + di luce cosa devo toccare? e sapete come posso togliere le bande neree?
http://s22.postimg.org/ikbhlv3yl/TESV_2015_12_03_18_37_21_75.jpg (http://postimg.org/image/ikbhlv3yl/)
cavolo dall'immagine non rende per niente .. xD IN GIOCO FA paura e ho disabilitato tutti i mod di texture e altro
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-12-2015, 18:02
non se è la nuova realvision ,ma fa cagare è freddissimo e tetro tutto...non capisco e di notte non si vede nulla,non assomiglia per niente al vecchio skyrim moddato..chissà forse è win10 boh...ma è spenta di colori..non mi garba molto.
forse è perche non ho installato la mod Sexy City,che rendeva i colori piu belli...ora provo.
BOH VADO DI Far off. visto che tu ne capisci lian sai qual'è il valore per aumentare la luminosità? io sono anni che non tocco ste cose ricordo vagamente nomi tipo sharpen o cose simili xD
alethebest90
03-12-2015, 18:26
non se è la nuova realvision ,ma fa cagare è freddissimo e tetro tutto...non capisco e di notte non si vede nulla,non assomiglia per niente al vecchio skyrim moddato..chissà forse è win10 boh...ma è spenta di colori..non mi garba molto.
forse è perche non ho installato la mod Sexy City,che rendeva i colori piu belli...ora provo.
è quello che pensavo io circa un mese fa quando l'ho installato...ho dovuto modificare i valori nei file dell'ENB...sulla guida ci sono indicati...in pratica è la scarsa luminosità di notte, bassa luminosità degli oggetti e scarsa luminosità nei dungeon
sono vari valori da modificare che non ricordo
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-12-2015, 19:31
è quello che pensavo io circa un mese fa quando l'ho installato...ho dovuto modificare i valori nei file dell'ENB...sulla guida ci sono indicati...in pratica è la scarsa luminosità di notte, bassa luminosità degli oggetti e scarsa luminosità nei dungeon
sono vari valori da modificare che non ricordo
se trovi la realvision versione 0.244 o 0.250 sono fatte meglio.
installando la Sexy mod dei paesi e città migliora un po,pero le ombre anche di giorno sono molto scure..non capisco...
devo lavorarci su un po.
stefano76
03-12-2015, 21:31
Io la sto usando senza toccare nulla, ma sono passato alla versione "atmospheric", quella che usa in combinazione la mod Enanched Light. La "realistic" era troppo satura e scura.
Qui alcuni screen che ho fatto:
http://steamcommunity.com/profiles/76561197978317198/screenshots/?appid=72850
El Furibondo Serna
04-12-2015, 08:50
se per la distanza di caricamento parli dell'erba,serve ugridstoload superiori
meraviglioso, GRAZIE!
ho cercato un minimo sul web e ho aggiunto tre righe al mio .ini (il gridstoload a 7, e i suoi due multipli di conseguenza) e il problema, che per me è molto invasivo, si è risolto :)
ho giocato un po' mercoledì: ho disinstallato frostfall (a malincuore, ma già avvicinandomi alla zona fredda ha cominciato subito a rompere le scatole. gran peccato. non c'è una versione di frostfall che non rompa le scatole col freddo ma che invece ti faccia pesare il solo bagnarsi nelle acque di fiumi/laghi?), ho ricominciato per sicurezza, e ho giocato un po' con settaggi e risoluzione: a 1440 con dettagli ultra sto bene sui 60 fps, non mi discosterò molto da questo standard, e va benissimo e amen.
skyRe invece me lo tengo, anche perchè altrimenti rischio troppo il sapore di deja vu.
nuova run con una redguard (mai presa!), voglio focalizzarmi sulle armi leggere, ovviamente senza rinunciare alla poltrona da arcimago :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
04-12-2015, 10:59
meraviglioso, GRAZIE!
ho cercato un minimo sul web e ho aggiunto tre righe al mio .ini (il gridstoload a 7, e i suoi due multipli di conseguenza) e il problema, che per me è molto invasivo, si è risolto :)
ho giocato un po' mercoledì: ho disinstallato frostfall (a malincuore, ma già avvicinandomi alla zona fredda ha cominciato subito a rompere le scatole. gran peccato. non c'è una versione di frostfall che non rompa le scatole col freddo ma che invece ti faccia pesare il solo bagnarsi nelle acque di fiumi/laghi?), ho ricominciato per sicurezza, e ho giocato un po' con settaggi e risoluzione: a 1440 con dettagli ultra sto bene sui 60 fps, non mi discosterò molto da questo standard, e va benissimo e amen.
skyRe invece me lo tengo, anche perchè altrimenti rischio troppo il sapore di deja vu.
nuova run con una redguard (mai presa!), voglio focalizzarmi sulle armi leggere, ovviamente senza rinunciare alla poltrona da arcimago :asd:
che pc hai o che mod hai,io con una 980ti a riverwood manco in giro per il mondo...oscillo tra i 40 fps e i 60fps(1080p)...un po assurdo..facile che abbia messo troppe mod 4k e 2k :D
El Furibondo Serna
04-12-2015, 11:17
che pc hai o che mod hai,io con una 980ti a riverwood manco in giro per il mondo...oscillo tra i 40 fps e i 60fps(1080p)...un po assurdo..facile che abbia messo troppe mod 4k e 2k :D
'sto bene' in effetti è troppo, io pure oscillo. ho qualche repentino calo verso i 40, se non ci sono casini in giro sto più o meno stabilmente sui 60, in un combattimento all'aperto con un capo bandito stavo più o meno sui 52 di media.
calcola che avrò tipo 2h di gioco con questa config.
i mod precisamente non li ricordo (e non accederò al mio pc prima di mercoledì) ma a livello di grafica sono quelli che ho elencato qualche post fa.
ho solo cambiato quel settaggio sul grid load, e in base a quello ho dovuto ridurre un po' la resa grafica.
a risoluzione 1366*768 sta blindato sui 60, ma cavolo la sensazione è di stare a 800x600.. che cazzo di viziati siamo diventati.
me la giostro sulla 1600 in realtà (non 1440 che mi pare sia letterbox che non voglio), con ultra (ma ombre medie mi pare) ho quelle oscillazioni.
probaiblmente quando troverò una 'stabilità' abbasserò ad alto, così da non avere cali.
gioco con questo: Asus ROG G551JM-CN102H PC portable Gamer 15,6" Aluminium Noir (Intel Core i7, 8 Go de RAM, Disque dur 1 To + 24 Go de SSD, Carte NVIDIA GeForce GTX860M 2 Go, Windows 8.1)
a occhio, direi che la 980ti è qualcosa di cui non posso nemmeno immaginare la resa, e quindi se facessimo uno screenshot mio e tuo dubito che sarebbero molto simili, immagino avrai grafica pompatissima se paghi qualcosa in termini di fps..
Lian_Sps_in_ZuBeI
04-12-2015, 11:50
'sto bene' in effetti è troppo, io pure oscillo. ho qualche repentino calo verso i 40, se non ci sono casini in giro sto più o meno stabilmente sui 60, in un combattimento all'aperto con un capo bandito stavo più o meno sui 52 di media.
calcola che avrò tipo 2h di gioco con questa config.
i mod precisamente non li ricordo (e non accederò al mio pc prima di mercoledì) ma a livello di grafica sono quelli che ho elencato qualche post fa.
ho solo cambiato quel settaggio sul grid load, e in base a quello ho dovuto ridurre un po' la resa grafica.
a risoluzione 1366*768 sta blindato sui 60, ma cavolo la sensazione è di stare a 800x600.. che cazzo di viziati siamo diventati.
me la giostro sulla 1600 in realtà (non 1440 che mi pare sia letterbox che non voglio), con ultra (ma ombre medie mi pare) ho quelle oscillazioni.
probaiblmente quando troverò una 'stabilità' abbasserò ad alto, così da non avere cali.
gioco con questo: Asus ROG G551JM-CN102H PC portable Gamer 15,6" Aluminium Noir (Intel Core i7, 8 Go de RAM, Disque dur 1 To + 24 Go de SSD, Carte NVIDIA GeForce GTX860M 2 Go, Windows 8.1)
a occhio, direi che la 980ti è qualcosa di cui non posso nemmeno immaginare la resa, e quindi se facessimo uno screenshot mio e tuo dubito che sarebbero molto simili, immagino avrai grafica pompatissima se paghi qualcosa in termini di fps..
ah ok hai sbagliato a scrivere...quanto si parla di risoluzioni monitor,oh si scrive tutta... esempio 1280x720 oppure si scrive solo quella finale esempio 720,tu scrivendo 1440 io ho subito pensato a questa risoluzione 2560x1440p
ecco perche' ti ho chiesto che pc hai.
El Furibondo Serna
04-12-2015, 12:27
ah ok hai sbagliato a scrivere...quanto si parla di risoluzioni monitor,oh si scrive tutta... esempio 1280x720 oppure si scrive solo quella finale esempio 720,tu scrivendo 1440 io ho subito pensato a questa risoluzione 2560x1440p
ecco perche' ti ho chiesto che pc hai.
ahahahha è vero, la notazione corretta è quella che dici tu ma io fatico sempre ad adeguarmi agli standard..
2560x1440p non posso nemmeno settarla, sul portatile :asd:
FA.Picard
04-12-2015, 12:29
Ho provato a aggiornare le mod ma Skyrim ha iniziato a crashare all'avvio
Ho brasato tutto e installate da capo, Skyrim mi parte ma mi da il messaggio "caricamento obsoleto"...
Uff :rolleyes:
Lollauser
04-12-2015, 15:21
Mah...questo è opinabile, forse negli ultimi anni, e voi da come scrivete mi sembrate parecchio giovincelli...ma io ho sempre detto gioco a 1024, a 1680, ecc. indicando la risoluzione orizzontale. Perlomeno in era pre-console eravamo usi a fare così ;)
Lian_Sps_in_ZuBeI
04-12-2015, 16:15
Mah...questo è opinabile, forse negli ultimi anni, e voi da come scrivete mi sembrate parecchio giovincelli...ma io ho sempre detto gioco a 1024, a 1680, ecc. indicando la risoluzione orizzontale. Perlomeno in era pre-console eravamo usi a fare così ;)
grassie per il giovincello :D
ma tra pochi giorni arrivo paripari con Cristo. :D
IL_mante
04-12-2015, 17:11
grassie per il giovincello :D
ma tra pochi giorni arrivo paripari con Cristo. :D
2000 anni e 1900 post? puoi fare di meglio, ragazzo :asd:
Xandileo
05-12-2015, 15:00
Ragazzi, vediamo se posso darvi qualche consiglio utile....io su Skyrim ho passato un anno e mezzo in modding estremo e 250 ore circa in gioco, quindi un pò di esperienza l'ho fatta....il mio problema è che non ho tanto tempo per partecipare al forum, e quel poco che mi avanza la sera mi faccio qualche partitella per scaricare la tensione...
come accennavo sopra, il più bel ENB che io abbia mai usato è di un francese e si chiama K-enb, non so se è ancora su Nexus nel caso Google is your friend:D ...Realvision non era freddissimo come colori ,di solito anzi...però mi sento di dare queste basi: Texture hd 2k di Nebula, completare la parte di Dawnguard mancante con lo Skyrim Texture Overhaul ormai non più reperibile su Nexus, usare il bellissimo Landscape di Cabal, e le sue armature (texture), mettete Vivid landscapes AIO specie con l'Enb cambia tutto per via delle parallax nelle meshes!!
poi ci sono complementi per le lune, i soli, le aurore, ecc ecc
poi indispensabile lo SMIM
per garantire una ottimale illuminazione non dimenticare Climates of Tamriel che con il realvision è indispensabile, anche se io l'ho combinata con EFLX..
per i personaggi uomini la mod che rende le cose più realistiche è S.O.S (qui Google is your friend again.......;) )accoppiata con le beautiful faces;
per le donne base Caliente, poi inserire la fisica HDT per i più ardimentosi e texture in 4k molto belle anche le recenti Demoniac ....per chi vuole può andare di replacer con Krista (Google!!) o aggiungere la race Demonica, più le Temptress, Lunari e non mi viene in mente ma ce ne sarebbero...
non dimenticate Vilja follower vi farà a volte scompisciare e Kate pure che insieme fa uno squadrone per gli amanti del vincere facile:D ....
mi fermo per mancanza di ulteriore tempo, ma considerate che il mio Skyrim aveva 65gb di cartella oltre 400 mod raggruppate tramite ristrutturazione in 150esp/esm, e fisiche HDT rivisitate e applicate a un pò tutto, vestiti, capelli, bocce:oink: ....:D ...
attualmente Skyrim giace liscio su Steam da Gennaio scorso causa cambio Build del pc, ma sono a disposizione se avete problemi :help: e/o idee su cui confrontarsi;) ovviamente senza offesa se non posso rispondere subito
.....Si potrebbe fare anche una guida fatta come Iddio vuole, partendo dal modding tecnico (Enb, memory patches, skse ecc), poi gameplay (hud ecc....) estetica (texture/meshes), personaggi, addizioni di regioni-quests.......
Ragazzi, vediamo se posso darvi qualche consiglio utile....io su Skyrim ho passato un anno e mezzo in modding estremo e 250 ore circa in gioco, quindi un pò di esperienza l'ho fatta....il mio problema è che non ho tanto tempo per partecipare al forum, e quel poco che mi avanza la sera mi faccio qualche partitella per scaricare la tensione...
come accennavo sopra, il più bel ENB che io abbia mai usato è di un francese e si chiama K-enb, non so se è ancora su Nexus nel caso Google is your friend:D ...Realvision non era freddissimo come colori ,di solito anzi...però mi sento di dare queste basi: Texture hd 2k di Nebula, completare la parte di Dawnguard mancante con lo Skyrim Texture Overhaul ormai non più reperibile su Nexus, usare il bellissimo Landscape di Cabal, e le sue armature (texture), mettete Vivid landscapes AIO specie con l'Enb cambia tutto per via delle parallax nelle meshes!!
poi ci sono complementi per le lune, i soli, le aurore, ecc ecc
poi indispensabile lo SMIM
per garantire una ottimale illuminazione non dimenticare Climates of Tamriel che con il realvision è indispensabile, anche se io l'ho combinata con EFLX..
per i personaggi uomini la mod che rende le cose più realistiche è S.O.S (qui Google is your friend again.......;) )accoppiata con le beautiful faces;
per le donne base Caliente, poi inserire la fisica HDT per i più ardimentosi e texture in 4k molto belle anche le recenti Demoniac ....per chi vuole può andare di replacer con Krista (Google!!) o aggiungere la race Demonica, più le Temptress, Lunari e non mi viene in mente ma ce ne sarebbero...
non dimenticate Vilja follower vi farà a volte scompisciare e Kate pure che insieme fa uno squadrone per gli amanti del vincere facile:D ....
mi fermo per mancanza di ulteriore tempo, ma considerate che il mio Skyrim aveva 65gb di cartella oltre 400 mod raggruppate tramite ristrutturazione in 150esp/esm, e fisiche HDT rivisitate e applicate a un pò tutto, vestiti, capelli, bocce:oink: ....:D ...
attualmente Skyrim giace liscio su Steam da Gennaio scorso causa cambio Build del pc, ma sono a disposizione se avete problemi :help: e/o idee su cui confrontarsi;) ovviamente senza offesa se non posso rispondere subito
.....Si potrebbe fare anche una guida fatta come Iddio vuole, partendo dal modding tecnico (Enb, memory patches, skse ecc), poi gameplay (hud ecc....) estetica (texture/meshes), personaggi, addizioni di regioni-quests.......
Grazie mille della dritta!!
Ma c'è modo di far funzionare l'enb con lo Sli?
Al Niven
05-12-2015, 15:41
Texture hd 2k di Nebula, completare la parte di Dawnguard mancante con lo Skyrim Texture Overhaul ormai non più reperibile su Nexus
Ringraziandoti come prima cosa per l'impegno, oso solo ribadire che dello Skyrim Realistic Overhaul (credo ti riferissi a quella mod, chiedo scusa se mi sbaglio) non più reperibile sul Nexus (che io sono riuscito per un pelo a scaricare), si trova anche una versione: post bannamento dell'autore dal Nexus, appunto.. che copre anche Dawnguard (ma del resto lo dici anche tu). Lo ribadisco solo per la precisione, soprattutto riguardo il nome della mod :). Non ho a mente dove si trova... ma sono sicuro che se qualcuno è veramente interessato, la trova: Con tanto di 'necessaria' copertura per Dawnguard, appunto, e anche in versione ottimizzata per PC non propriamente prestanti. :)
Edit:
La K-ENB, visto che dal prossimo giro andrò via di ENB, la stavo già tenendo strettamente sotto controllo via immagini ed opinioni, e teoricamente parlando mi solletica assai. Adesso, dopo aver fagocitato anche questa tua ulteriore impressione, credo proprio, in termini quasi ufficiali, che la K-ENB sarà ciò che adotterò e, scongiurando improbabili delusioni galattiche, me la terrò senza troppe psico-estenuanti comparazioni pratiche. Come diceva il buon Guccini in una vecchia canzone: "..e a culo tutto il resto..". Hehe.. ;)
io sto impazzendo con il mod oranizer.. ho installato le mod ma vedno il fulmine col simbolo + e - in base a come lo sposto diventa solo + .. o solo meno. eppure avevo seguito l'ordine ma credo che se voglio che sia giusto debba essere +..sennò viene sovrascritta da altro
se metto climate of tamariel rimane ore e ore a caricare la mia partita ma non succede nulla..scorrono le immagini con i consigli e basta
IL_mante
06-12-2015, 00:07
Ma ogni tanto lo giocate anche o perdete ore e ore per vedere meglio le foglioline o i capelli delle signorine?
Lian_Sps_in_ZuBeI
06-12-2015, 01:41
Ma ogni tanto lo giocate anche o perdete ore e ore per vedere meglio le foglioline o i capelli delle signorine?
sono un screenshootter io, mi serve impostato da dio per screen ma non credo di giocarlo,ho finito solo una volta un DLC e basta. :D
SE metto la climate guardate cosa succede. perdo tantissimi dettagli strano...
http://prntscr.com/9axeq7
ed ecco senza..
http://prntscr.com/9axcvq
tutto questo con la far off v4.0 for Climates of Tamriel . come mai?
POI 2 COSE 1 che tasto devo premere per muovere solo la telecamera?vorrei vedere il mio personaggio frontale
2 ho un bug.. i personaggi ogni tanto quando camminano in avanti e succede solo se vado in avanti e non sempre. in pratica non muovono le gambe.camminano ma immobili come pedine..
Al Niven
06-12-2015, 12:54
Anch'io a volte, in modo generico o superficiale, senza pensarci troppo su, ho la tua stessa impressione.
Ma poi, quando riesco a soffermarmi un po', a frenare quel senso di 'superiorità' (o chiamiamola anche 'ironia') che a volte trascina un idividuo all'atto di guardare tutto e tutti dall'alto verso il basso, l'mpulso spesso scompare perchè, come d'incanto, realizzo che sono all'interno di una Discussione Ufficiale in un luogo esclusivamente dedicato alle più svariate e libere modifiche ad un videogame.
Lian_Sps_in_ZuBeI
06-12-2015, 13:21
basterebbe che qualche anima pia qui dentro con una connessione internet seria,ed una conoscenza 100% di come ogni mod deve essere applicata e sopratutto quali mod sono essenziali per migliorare le texture delle caverne del terreno delle case delle montagne in lontananza dei alberi...il clima il cielo..ecc..insomma solo le essenziali (tralasciando i personaggi capelli e quant'altro riguaradante armi e armature) facesse un bel RAR file con dentro un txt in che sequenza installare le mod,come posizionare il loro caricamento.
e fare un bel Upload e condividere.
alla fine ben o male ognuno di noi vuole le belle texture,per quanto riguarda i colori del gioco quelli li cambiano le ENB,quindi sono escluse per ragioni di Gusto personale di ognuno di noi.
una volta sapevo come installare tutto il minimo necessario per avere un ottima resa con un ottimo frame rate,ma è passato piu di un anno e mezzo e non ricordo praticamente piu nulla!
rattopazzo
06-12-2015, 15:23
Comunque come ho sempre detto almeno il 50% del divertimento in un titolo Bethesda sta nel modding
la quantità di mods disponibili è talmente vasta che puoi quasi crearti il gioco come più ti piace
non saprei proprio immaginare questi titoli vanilla, per questo mi fanno un pò pena quelli che ci giocano su console.
SE metto la climate guardate cosa succede. perdo tantissimi dettagli strano...
http://prntscr.com/9axeq7
ed ecco senza..
http://prntscr.com/9axcvq
tutto questo con la far off v4.0 for Climates of Tamriel . come mai?
POI 2 COSE 1 che tasto devo premere per muovere solo la telecamera?vorrei vedere il mio personaggio frontale
2 ho un bug.. i personaggi ogni tanto quando camminano in avanti e succede solo se vado in avanti e non sempre. in pratica non muovono le gambe.camminano ma immobili come pedine..
help xD
io ho appena disabilitato tutti i mod e giocato per 5 minuti.. rimessi tutti i mod grafici.. sembra un altro gioco .MERAVIGLIOSO!viva i modderrrrrrrrrr xD
Al Niven
06-12-2015, 15:50
[..]i personaggi ogni tanto quando camminano in avanti e succede solo se vado in avanti e non sempre. in pratica non muovono le gambe.camminano ma immobili come pedine..
Mi dispiace di non poter esserti d'aiuto su tutti i fronti.. Comunque me sa che te ce voja 'n esorcista, hehe.. ;)
Paolinhos
06-12-2015, 17:06
Ciao a tutti ho letto un po' il thread ed ho reinstallato skyrim sul mio i7 3770k, 8 GB ram, gtx 760 2 GB. Installo, metto le mod per le texture varie (ora non sto a farvi la lista), metto altri vari mod (unofficial patch, ace combat, cot, immersive armour, weapons, creatures, wet and cold, enhanced blood, ragdoll force, etc.. insomma tutte cose che credo installino tutti più o meno sono mod prese dallo s.t.e.p ), usando nexus mod manager. Parto per la nuova partita, tutto ok (a parte che su 2 avvi la telecamera era impazzita ed ho dovuto ristartare). A quel punto rileggendo il thread ho deciso di mettere le texture skyrim overhaul. Ecco fatto questo il caricamento della partita mi butta al desktop e se faccio una nuova partita c'è di nuovo il problema della telecamera..
Io non riesco a capire dove sbaglio, uso boss x l'ordinamento e tes5edit mi dice che non ci sono conflitti..
Inviato dal mio Zenfone 2.
Mi dispiace di non poter esserti d'aiuto su tutti i fronti.. Comunque me sa che te ce voja 'n esorcista, hehe.. ;)
HAHAHAHAHHA
ho letto di salvataggi corrotti ma anche se rinizio da 0 ogni tanto lo fa. senza senso .. a volte va a volte no xd
Paolinhos
06-12-2015, 19:24
La partita nuova sono riuscito a ricominciarla, a questo punto non tocco più nulla, ho messo bene o male tutte le mod che volevo. Ho scaricato l'altro programma per l'ordine delle mod perché ho visto che boss è sconsigliato all'inizio del thread ed è obsoleto. Ma se volessi aggiungere mod non ricadendo in questi inconvenienti come posso fare? Se avete 2 minuti per spiegarmelo mi fareste un piacere.
Xandileo
06-12-2015, 21:37
torno davanti al laptop per un pò di relax....
vediamo di aiutare qualcuno;)
TheSim:
enb e sli purtroppo fanno a cazzotti, come raccontavo la mia installazione attuale non prevede Skyrim moddato, da quando ho riassemblato il pc nuovo ho riscaricato il gioco liscio e sta lì in attesa che mi riprenda il morbo:sofico: ....Skyrim è stata una droga da quando è uscito fino a agosto 2013 ...all'epoca provai un pò di tutto, lo sli di titan black non funzionava, ne lavorava solo una, credo sia un problema insito nell'hack dll dell'enb.
allora risolsi così: Pannello di controllo Nvidia, 3d settings, scegliere l'applicazione skyrim exe e per sicurezza anche il launcher, scorrendo in giù troverai alternate frame rendering, switchare su two invece che one, come similmente qualcuno ha dichiarato funzionare anche per Fallout 4 che non ho ancora cominciato a giocare:D .....
c'è anche un altro modo, giocare su Nvidia inspector con gli Sli compatibility bits fino a che non se ne trova uno che non funziona bene, ma è una bella rottura di balle:muro: ....
Al NIven:
esatto, la memoria mi stava tradendo, si tratta proprio dello S.R.O da te citato, è probabilmente il più bel e lore friendly texture overhaul uscito per Skyrim e va completato solo con meshes dotate di parallax per utilizzare gli effetti dell'enb, è un bellissimo lavoro e l'unico overhaul mai creato per Dawnguard (se memoria non mi tradisce di nuovo)
c'è solo un problema, la memoria video occupata dalle texture di cui stiamo parlando spesso in game sforava i 3800-4000mb quindi con una scheda video poco prestante in questo campo il CTD è assicurato (giusto Paolinhos?)
per quanto riguarda la telecamera che impazzisce sul filmato di apertura (in genere quando il carretto scende verso il gate di Helgen) succede spesso per mods incompatibili con lo start game, spesso sono followers fatti con il:oink: ...oppure mods zozzone con script che vanno ad incasinare quelli allo start...le texture non fanno nulla di simile in nessun caso...alcune custom race pure hanno influenze pesanti sull'equilibrio del gioco, sarebbe sempre meglio cominciare con una bella revisione estetica e poi piano piano a piccoli e controllabili gruppi aggiungere il resto in modo da evitare lo sbattone di cestinare tutto e riscaricare da steam (a meno che non siete tra i pochi fortunati che fanno prima a scaricare che a copiare da hard disk:D ....)
MATTEW1:
Appena ho un attimo di pace ti dò la mia lista di mods per il gameplay selezionate(come da tua richiesta pm), cmq la tua installazione mi sembra piuttosto incasinata, le animazioni impazzite e la telecamera non funzionante mi odorano di profondi conflitti fra mods....la telecamera su Oblivion va liberata con il tasto R ma su Skyrim se ruoti il mouse vedi tranquillamente il tuo personaggio....il mio consiglio è di buttare via tutte le sottocartelle di Data e i files nella directory principale , fare la verifica da Steam e ricominciare da capo....
per stasera passo e chiudo se qualcuno ha casini alleghi la lista mods sarà più facile aiutarlo
XANDILEO grazie mille.. si lo so conta che sono un super noob del modding xD piano piano ci sto arrivando.. conta che a me l'enb real vision non va. uso la far off.
Paolinhos
07-12-2015, 06:54
Grazie per le risposte, si penso che il ctd siano le texture però sul new game non mi crasha, mentre per il carretto all'inizio credo che anche lì tu abbia ragione ma alla fine l'ho fatto arrivare a destinazione ed ha smesso. X l'enb-k dice che fa a cazzotti col elx (enhanced light qualcosa) può essere?
Al Niven
07-12-2015, 13:44
Grazie per le risposte, si penso che il ctd siano le texture però sul new game non mi crasha, mentre per il carretto all'inizio credo che anche lì tu abbia ragione ma alla fine l'ho fatto arrivare a destinazione ed ha smesso. X l'enb-k dice che fa a cazzotti col elx (enhanced light qualcosa) può essere?
In teoria (non sono un grande esperto di ENB a livello pratico per cui ho dei limiti) ci sono ENB che si completano bene con mods che in game toccano molti aspetti dell'illunimazione e del colore tipo: Climates of Tamriel (o altre meteo mods) ed Enhanced Lights and FX (che credo sia quella a cui ti riferisci). Una di queste è la Realvision (ma anche altre). Ci sono anche ENB realizzati appositamente per lavorare assieme a CoT e così via, ad esempio.
Le K-ENB (ma anche altre), al contrario, per come sono concepite, vengono invece significativamente alterate da tali mod sopracitate per cui sconsigliate dagli autori, neanche tanto per aspetti propriamente relativi a 'cazzotti' tecnici, ma in quanto andrebbero a compromettere e a falsare la qualità visiva, luce, colori, etc.. che l'ENB è in grado di proporre al meglio autonomamente e per cui è stato concepito. Alcuni ENB portano gli autori a consigliare solo singole mods mirate, per rendere più buie la cave e le miniere, o magari più adeguato il sole, o la nebbia e altri singoli aspetti 'localizzati', sconsigliando comunque mods che agiscono sulla luce o il colore con rilevante impatto visivo e su vasta scala, in modo costante, nel gioco come: CoT o Enhanced Lights and FX, appunto.
Comunque se vai nelle categorie delle mods sul Nexus, e clicchi su 'ENB preset', o scrivi ENB sull'apposito motore di ricerca, avrai di che scegliere o provare in base ai gusti, ma anche in funzione delle mods environmentali che hai intenzione di usare con un ENB. Ovviamente leggendo +o- attentamente il foglio illustrativo.
Paolinhos
07-12-2015, 16:18
Grazie ancora x la risposta.
raga guardate l'errrore che mi da il mod organizer quando metto skyfalls and skymills
18:47:45 [D] module name : "SkyFalls + SkyMills"
18:47:45 [W] Plugin "None, Skyrim only" is the only plugin specified in group "Check your selection" which requires selection of exactly one plugin
18:47:45 [W] Plugin "Dawnguard (DG)" is the only plugin specified in group "Check your selection" which requires selection of exactly one plugin
18:47:45 [W] Plugin "Dragonborn (DB)" is the only plugin specified in group "Check your selection" which requires selection of exactly one plugin
18:47:45 [W] Plugin "Both DG + DB" is the only plugin specified in group "Check your selection" which requires selection of exactly one plugin
18:47:45 [W] Plugin "Falskaar (FS)" is the only plugin specified in group "Check your selection" which requires selection of exactly one plugin
18:47:45 [W] Plugin "Wyrmstooth" is the only plugin specified in group "Check your selection" which requires selection of exactly one plugin
18:47:45 [W] Plugin "Both FS + WT" is the only plugin specified in group "Check your selection" which requires selection of exactly one plugin
18:47:45 [W] Plugin "DG + FS" is the only plugin specified in group "Check your selection" which requires selection of exactly one plugin
18:47:45 [W] Plugin "DG + WT" is the only plugin specified in group "Check your selection" which requires selection of exactly one plugin
18:47:45 [W] Plugin "DG, FS + WT" is the only plugin specified in group "Check your selection" which requires selection of exactly one plugin
18:47:45 [W] Plugin "DB + FS" is the only plugin specified in group "Check your selection" which requires selection of exactly one plugin
18:47:45 [W] Plugin "DB + WT" is the only plugin specified in group "Check your selection" which requires selection of exactly one plugin
18:47:45 [W] Plugin "DB, FS + WT" is the only plugin specified in group "Check your selection" which requires selection of exactly one plugin
18:47:45 [W] Plugin "DG, DB + FS" is the only plugin specified in group "Check your selection" which requires selection of exactly one plugin
18:47:45 [W] Plugin "DG, DB + WT" is the only plugin specified in group "Check your selection" which requires selection of exactly one plugin
18:47:45 [W] Plugin "All of them!" is the only plugin specified in group "Check your selection" which requires selection of exactly one plugin
18:47:53 [W] Overriding "01 SkyFalls + SkyMills + DG + DB + FS + WT\meshes\architecture\solitude\swindmillSM.nif" with "41 Parallax Patch\meshes\architecture\solitude\swindmillSM.nif" which has the same priori...
Xandileo
07-12-2015, 20:05
MATTEW1:
io non utilizzo il mo, mi sta sulle balle...:D
utilizzo il vecchio caro Boss a cui faccio le regole nell'userlist.txt in base alle priorità che dò io alle mods, e le priorità le stabilisco dopo aver analizzato le mods con tes edit ed eventualmente depurato quello che non mi piace che vadano a toccare, e dopo aver scelto quali elementi voglio sovrascrivere e quali no...
Paolinhos:
con le mie mods grafiche installate e climatiche (avevo anche qualcosa di cui non ricordo il nome , di MannyGT, per migliorare temporali e tuoni) io tenevo insieme al K enb l'EFLX e faceva un bellissimo effetto....è anche questione di gusti perchè come ribadisce anche Lian l'enb tocca riflessi, luci, colori e post processing di alcuni effetti che non sono presenti nel motore di gioco originario, in più grazie al lavoro di Boris consente di sfruttare più di 4gb di Vram senza far crashare il gioco..
ho reinstallato tutto cmq.. e perchè mi trovo il bosco cosi povero? ora il gioco è una schifezza eppure ho messo gli stessi mod.. che nervoso
prima cosi prntscr9axcvq e ora cosi
NON MI FA uploadare la foto. cmq diciamo in riva (dove ci sono tutti quei cespugli ora è vuoto) e in mezzo al bosco sono senza vegetazione. eppure ho messoSkyrim Flora Overhau
rattopazzo
07-12-2015, 20:39
Se ti manca l'erba prova a modificare skyrim.ini, fai prima un backup poi cerca sotto grass
iMinGrassSize
se non c'è aggiungilo come segue
iMinGrassSize=75 o più basso per avere l'erba più densa, ma occhio che può incidere non poco sulla performance.
Inoltre skyrim flora overhaul richiede sempre in skyrim.ini
iMaxGrassTypesPerTexure=7
Paolinhos
07-12-2015, 22:22
Nulla ricrashato appena uscito dal tumulo all'inizio e non ne ha più voluto sapere di ricaricare nessun savegame,crash continui. Penso che ci rigiocherò più avanti, ci ho.l perso 3 giorni dietro per capire dove sta il problema ma nulla..
Al Niven
08-12-2015, 00:05
Nulla ricrashato appena uscito dal tumulo all'inizio e non ne ha più voluto sapere di ricaricare nessun savegame,crash continui. Penso che ci rigiocherò più avanti, ci ho.l perso 3 giorni dietro per capire dove sta il problema ma nulla..
Fondamentalmete è abbastanza facile comunque, soprattutto se usi i managers ed orpelli vari solo alla bisogna, solo alla bisogna..
La maggior parte del lavoro io suggerirei di farlo a mano, mettendo gli occhi dentro a ciò che si va ad installare (spesso a sovrascrivere) con un criterio preferibilmente un po' studiato e logico, non solo per quanto riguarda l'ordine di caricamento, ma anche riguardo la sequenza di installazione delle mods. Ma poi ognuno si gestisce come crede, io comunque mi sono sempre divertito anche le orecchie ad 'overcloccare' il gioco a mano, fin dai tempi di Oblivion. Mai userei un manager per installare le mods in forma costante e univoca, anche qualora mi si puntasse da dietro una pistola alla nuca, hehe.. Alla bisogna, solo alla bisogna, se proprio non se ne può fare a meno e con ben chiaro l'indirizzo a cui andranno a bussare.
Loot non è un manager, e manco TES5Edit lo è, sono utility molto utili (alla bisogna, hehe..). Tutto questo a mio modestissimissimo avviso, sia chairo.
Mi sono comunque divertito le orecchie anche sondando le mie peripezie manuali, che praticamente mai mi hanno dato problemi irreversibili, con Wrye Bash (niente a che vedere con NMM o MO) ai tempi di Oblivion (molto meno con Skyrim), installando comunque sempre quasi tutto a mano, frequentando i suggestivi meandri del gioco.. Che tempi quelli di Oblivion, hehe..
Paolinhos
08-12-2015, 08:14
Hai ragione ma nmm è molto facile da usare e non ho troppo tempo per stargli dietro, 3 giorni intesi la sera 2/3 ore.
Al Niven
08-12-2015, 14:17
Hai ragione ma nmm è molto facile da usare e non ho troppo tempo per stargli dietro, 3 giorni intesi la sera 2/3 ore.
Hai ragione anche tu, ci mancherebbe.. sarà che a parte una dignitosa verniciata di texure mods ed ambientali, non ho mai fatto modding estremo di lunga durata riguardo i .esp/esm, solo interventi che andavano a modificare o ad aggiungere un quid di 'entusiasmo' alla carenze di gameplay che i TES spesso tendono ad avere. E magari un po' di realismo secondo i miei gusti ed esigenze. All'apice del divertimento 'moddaiolo' che ho raggiunto con Oblivion ormai svariati anni fa, non sono mai andato oltre la forchetta dei 50-70 .esp/esm in lista (DLC, fix e patch compresi). Con Skyrim, quando uno di questi giorni mi deciderò a riscaricarlo per ri-giocarmelo questa volta tutto ed in 'profondità' (ma probabilmete a questo punto rimando l'avventura ai primi giorni del 2016), non credo di andare (divertendomi comunque e sempre anche le orecchie) oltre alla forchetta sopracitata, anzi, e anche in questo caso compresi i DLC, fix, varie patch e così via. Una volta fatto tutto, questa volta poi non mi volterò manco più indietro, nel senso che, se il gioco me frulla bene e me soddisfa, me lo terrò e soprattutto me lo giocherò così com'è senza star dietro manco agli aggiornamenti delle mods installate (salvo eccezioni che dovranno essere proprio di enorme importanza). Il gioco sarà così, punto. Sul Nexus ci andrò solo per caricare qualche screenshot come facevo con Oblivion, screenshots tutti rigorosamente panoramici o di reportage dai punti caldi o dalla quotidianità popolare. Mai ho fatto e mai farò (mai dire mai, ok) screens di alta moda o servizi su concorsi di bellezza e relativo indotto, hehe.. ;)
Il risultato migliore col minimo sforzo:
http://s2.postimg.org/rwkdms9t1/Screenshot1833.png (http://postimg.org/image/rwkdms9t1/)
http://s2.postimg.org/snd3skc6d/Screenshot4814.png (http://postimg.org/image/snd3skc6d/)
Mod installate:
RCRN (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/1875/?)
Realistic Water 2 (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/41076/?tab=3&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D41076%26gid%3D110)
Vivid Landscapes (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/49344/?tab=3&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D49344%26gid%3D110)
Verdant (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/60220/?)
TreesHD (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/3812/?tab=3&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D3812%26gid%3D110)
High Quality LOD (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/4834/?tab=3&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D4834%26gid%3D110)
Detailed Terrain and Tree LoD (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/17984/?)
Sulla mia config (i5 2500k@4.3ghz, 950GTX OC) zero perdita di prestazioni.
Con un tocco di Imaginator (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/13049/?), ovviamente tutto zero performance loss:
Solo mods:
http://s17.postimg.org/jh5jz4557/Screenshot4034.png (http://postimg.org/image/jh5jz4557/)
Mods+Imaginator::
http://s17.postimg.org/3x2rmbkej/Screenshot19263.png (http://postimg.org/image/3x2rmbkej/)
rattopazzo
09-12-2015, 06:33
Non noto grandissimi cambiamenti
basterebbe un ENB per impattare realmente sull'aspetto visivo...certo anche sulla perdita di prestazioni.
Direi che si nota eccome:
Vanilla:
http://s14.postimg.org/bd27u2jfh/Screen_Shot3.png (http://postimg.org/image/bd27u2jfh/)
Mods+Imaginator:
http://s14.postimg.org/mlgehux99/Screenshot6182.png (http://postimg.org/image/mlgehux99/)
Considerando il costo in performance (ZERO), direi che il risultato è eccellente.
Al Niven
09-12-2015, 14:37
Io la differenza la noto, e soprattutto volevo sottolineare positivamante il gesto, che spesso manca proprio da parte di molti 'amministratori-creatori' di Thread Ufficiali, di aver sviluppato una proposta, in questo caso grafica, alla portata di tutti, non solo rivolta a possessori di macchine prestanti. Cosa che comunque attraverso un plotoncino di ENB, un Overhaul o una 980 calibro 44, è stata comunque fatta. Evviva l'equilibirio, la libertà di espressione e le informazioni rivolte equamente a tutte le classi, hehe.. ;)
RAGA per quanto riguardo la grafica ho raggiunto un buon risultato. mi prende alle bip scaricare ad 1 ad 1 le texture per gli oggetti. non potevano fare un pack totale?anche perchè ora mi crasha il gioco e sicuramente c'e qualcosa che va in conflitto..
l'unico problema ora è il passo successivo.cioè:
sto provando
dual sheath redux
dual combat sistem
dragon combat
violens
immersive animation.
ecco queste vanno poi cambiate in gioco da quel che ho capito ma molte son in inglese e non ci capisco una mazza. e soprattutto non so se qualcuno sovrascriva l'altra
El Furibondo Serna
09-12-2015, 17:33
hialgo boost?
non serve a un cacchio?
ho visto che era consigliato dalla pagina di RCRN.. e non ho resistito
ho installato le mod grafiche consigliate poco sopra, ma avendole installate su ALTRE mod grafiche temo di aver rallentato assai le prestazioni..
hialgo boost?
non serve a un cacchio?
ho installato le mod grafiche consigliate poco sopra, ma avendole installate su ALTRE mod grafiche temo di aver rallentato assai le prestazioni..
Hialgo l'ho provato alcune volte e ogni volta le prestazioni peggioravano :boh:
Non mi sono mai interessato perchè in fin dei conti non ne ho mai avuto bisogno.
vi lascio dei miei screen :) spero apprezziate
http://imgur.com/SATr9md
http://imgur.com/WUbx8FN
http://imgur.com/yawypP2
rattopazzo
09-12-2015, 20:21
hialgo boost?
non serve a un cacchio?
Hialgo boost serve se le prestazioni sono molto basse (sotto i 25 FPS) e in generale anche se apparentemente gli FPS rimangono invariati migliora nettamente la risposta ai comandi e la fluidità percepita...ovviamente se si va a 60 FPS fissi non serve praticamente a nulla, anzi peggiora la resa grafica durante i movimenti della telecamera.
Direi che si nota eccome:
Si in queste 2 la differenza c'è, ma in quelle che avevo visto prima non c'era quasi alcuna differenza
El Furibondo Serna
09-12-2015, 20:42
boh, ora dopo una pausa di un'oretta ho avuto un crollo vertiginoso di fps, senza variare nulla: da una media di 45 a una di 20 o forse meno.. :mc:
RAGA per quanto riguardo la grafica ho raggiunto un buon risultato. mi prende alle bip scaricare ad 1 ad 1 le texture per gli oggetti. non potevano fare un pack totale?anche perchè ora mi crasha il gioco e sicuramente c'e qualcosa che va in conflitto..
l'unico problema ora è il passo successivo.cioè:
sto provando
dual sheath redux
dual combat sistem
dragon combat
violens
immersive animation.
ecco queste vanno poi cambiate in gioco da quel che ho capito ma molte son in inglese e non ci capisco una mazza. e soprattutto non so se qualcuno sovrascriva l'altra
QUALCUno mi sa aiutare?
El Furibondo Serna
11-12-2015, 09:10
QUALCUno mi sa aiutare?
trial and error.
da parte mia, senza modificare NULLA, ieri sera torno ad accendere e fila a 60fps spediti. E si mantiene sui 50-60 anche aunmentando la risoluzione (da 1600 a 1920). molta serenità :asd:
Lollauser
11-12-2015, 12:03
Hialgo boost serve se le prestazioni sono molto basse (sotto i 25 FPS) e in generale anche se apparentemente gli FPS rimangono invariati migliora nettamente la risposta ai comandi e la fluidità percepita...ovviamente se si va a 60 FPS fissi non serve praticamente a nulla, anzi peggiora la resa grafica durante i movimenti della telecamera.
2 domande volanti su Hialgo:
è compatibile con ENB?
in caso affermativo, se lo provassi e vedo che mi combina qualche casino/incompatibilità, è facilmente disinstallabile per tornare alla situazione precedente?
El Furibondo Serna
11-12-2015, 12:49
2 domande volanti su Hialgo:
è compatibile con ENB?
in caso affermativo, se lo provassi e vedo che mi combina qualche casino/incompatibilità, è facilmente disinstallabile per tornare alla situazione precedente?
non è un mod, è un programma a parte.
quindi sì, e sì.:D
Al Niven
11-12-2015, 13:38
trial and error.
da parte mia, senza modificare NULLA, ieri sera torno ad accendere e fila a 60fps spediti. E si mantiene sui 50-60 anche aunmentando la risoluzione (da 1600 a 1920). molta serenità :asd:
Visto che in un post precedente scrivevi di cali repentini di frame a 20, può darsi che sia una questione di VRAM la quale dopo un certo periodo di gioco si satura e tutto improvvisamente si pianta come al rallentatore. Per un modding grafico pesante e ad ampio spettro, Skyrim richiede ben più di 2Gb di VRAM, a volte manco 3Gb riescono a contenere una mole di Texture pesanti ditribuite in ognidove e sopra ogni minimo orpello del gioco. Se ad esempio possiedi una scheda video che spinge bene ma è 'carente' di VRAM, e hai moddato soprattutto graficamente in modo pesante il gioco, ovviamente (con magari anche l'aggiunta di ritocchi 'costosi' ai .ini), parti forte ma dopo qualche tempo in game tutto rallenta causa saturazione ed esaurimento della memoria grafica necessaria. Certo che se tu, affermando che ora si mantiene a 50-60, hai testato la faccenda giocando per 'molte' ore di fila, o se addirittura hai una scheda da 6Gb, ignora tutto quello che ho scritto rivolgendomi a te, e goditi la bella sorpresa che hai citato :)
El Furibondo Serna
11-12-2015, 15:08
Visto che in un post precedente scrivevi di cali repentini di frame a 20, può darsi che sia una questione di VRAM la quale dopo un certo periodo di gioco si satura e tutto improvvisamente si pianta come al rallentatore. Per un modding grafico pesante e ad ampio spettro, Skyrim richiede ben più di 2Gb di VRAM, a volte manco 3Gb riescono a contenere una mole di Texture pesanti ditribuite in ognidove e sopra ogni minimo orpello del gioco. Se ad esempio possiedi una scheda video che spinge bene ma è 'carente' di VRAM, e hai moddato soprattutto graficamente in modo pesante il gioco, ovviamente (con magari anche l'aggiunta di ritocchi 'costosi' ai .ini), parti forte ma dopo qualche tempo in game tutto rallenta causa saturazione ed esaurimento della memoria grafica necessaria. Certo che se tu, affermando che ora si mantiene a 50-60, hai testato la faccenda giocando per molte ore di fila, o se addirittura hai una scheda da 6Gb, ignora tutto quello che ho scritto rivolgendomi a te, e goditi la bella sorpresa che hai citato :)
grazie :)
non ho giocato per molte ore di fila, nè ieri, in cui si è verificata la situazione 'bella', nè l'altro ieri, in cui la situazione era invece la peggiore registrata fin'ora.
la mia è una gtx 860M, dovrebbe avere 2gb.
complice attacco influenzale :muro: penso che questo weekend potrò fare dei "test" (:asd:) più prolungati.
mi fa impressione essere passato da fallout4 a skyrim con questa semplicità, e sono contento, l'ambientazione fantasy mi restituisce un brivido maggiore :D
Lollauser
11-12-2015, 15:54
non è un mod, è un programma a parte.
quindi sì, e sì.:D
Si lo so che non è un mod...ma appunto visto che già ENB è un "layer" che si inserisce tra gioco e sistema operativo, inserirne un altro mi pareva un'operazione a possibile alto rischio di problemi.
Cmq se mi dite che non è così lo provo, tnx ;)
RAGA conoscete qualche mod grafica ma per le magie? e magari che ne cambi anche il gameplay?
Paolinhos
13-12-2015, 10:38
Mi spiegate (se possibile) come mai qualsiasi enb metta all'esterno è tutto troppo luminoso? Ho installato anche climate of tamariel e elfx a anche mettendo un enb basato su quelli ho sempre lo stesso problema.
prova a regolare la luminosità dal enb. shift + invio.. si chiama mi pare ambient light qualcosa
io son fortemente indeciso sulla far off o sulla real enb vision...
la prima molto dark e colori molto saturi (sembra di vedere un film)
la seconda invece colori molto naturali e luce a palla
Paolinhos
13-12-2015, 11:57
Ok dopo guardo grazie. Cmq perdo veramente un botto di fps purtroppo. Ho solo una gtx 760 ma senza enb è molto difficile scenda sotto i 55 fps. Devo mettermi a smanettarci un po'.
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-12-2015, 13:19
scarichi i relativi file d3d9.dll ed enbhost.exe dal sito Enbseries vero?
Paolinhos
13-12-2015, 17:12
Yes, cmq ho risolto con un altro enb ora mi piace molto visivamente ma perde ancora troppi fps purtroppo, certo ho messo la versione spinta, proverò con la performance.
Al Niven
13-12-2015, 18:44
Il DoF come effetto tira giù FPS nell'economia di un ENB. Ma forse ne sai più di me e saprai che volendo si può anche (per fortuna) non usufruirne in game. A me fortunatamente non piace affatto il DoF in gioco, ma forse è comunque bene saperlo padroneggiare alla bisogna se si ha intenzione di fare, come nella realtà (dove se non c'è foschia naturale lo sfondo è grossomodo terso) belle foto (sceens), o magari creare video dove lo si può usare quando lo si ritiene utile come girando o montando un film. So che c'è molta gente che lo usa anche in gioco, per cui voglio sottolineare che, con questa mia personale e forse manco troppo competente visione delle cose, non avevo affatto intenzione di offendere o ancor peggio di mettere in ridicolo le abitudini e i gusti di chi si diverte liberamente :)
Paolinhos
13-12-2015, 19:03
Il DoF come effetto tira giù FPS nell'economia di un ENB. Ma forse ne sai più di me e saprai che volendo si può anche (per fortuna) non usufruirne in game. A me fortunatamente non piace affatto il DoF in gioco, ma forse è comunque bene saperlo padroneggiare alla bisogna se si ha intenzione di fare, come nella realtà (dove se non c'è foschia naturale lo sfondo è grossomodo terso) belle foto (sceens), o magari creare video dove lo si può usare quando lo si ritiene utile come girando o montando un film. So che c'è molta gente che lo usa anche in gioco, per cui voglio sottolineare che, con questa mia personale e forse manco troppo competente visione delle cose, non avevo affatto intenzione di offendere o ancor peggio di mettere in ridicolo le abitudini e i gusti di chi si diverte liberamente :)
Ti assicuro che non ne so più di te assolutamente ed infatti ho messo il dof fisso invece che dinamico recuperando più o meno 5 fps. Dopo proverò a disattivarlo proprio. Grazie per la risposta.
RAGA conoscete qualche mod grafica ma per le magie? e magari che ne cambi anche il gameplay?
Cerca "magic" su nexus e....buona ricerca :D
Paolinhos
13-12-2015, 19:42
C'era midas magic mi pare e pure magic duel.
queste con la far off
http://imgur.com/DVOUB6F
http://imgur.com/uQU3Dmw
http://imgur.com/WrWnbXC
http://imgur.com/ZQxoqXH
http://imgur.com/ib4ajmq
http://imgur.com/OgN0iD0
http://imgur.com/AQI7epd
confronto con la real tra poco xD
http://it.tinypic.com/view.php?pic=b6rh8i&s=9
http://imgur.com/w3gwiSm
http://it.tinypic.com/view.php?pic=14tve6d&s=9
http://it.tinypic.com/view.php?pic=1zg7xwk&s=9
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2a7ylqh&s=9
http://it.tinypic.com/view.php?pic=zweyqd&s=9
forza con i commenti xD io son indeciso su che enb giocarlo...
la far off ha colori molto dark e iL rosso ne fa da padrone xD il tramonto come si vede almeno per i miei gusti è spettacolare. colori sparati xD
la real invece molto + pulita e direi tanta tanta + luce.infatti anche nel tramonto accenna giusto un leggero riflesso viola nell'acqua.. voi che ne pensate?
Paolinhos
14-12-2015, 07:39
Io sto usando la Real e mi trovo bene, proprio perché non ha troppo rosso. Poi sono gusti, dipende sempre da cosa ti piace di più.
si si aaolutamente.. ora il mio problema principale è uno.. i crash to desktop.. non riesco ad individuare chi mi crea problemi.eppure ho seguito la guida realvision con quei mod. ho giusto aggiunte texture delle armature
ok forse ho riisolto. ho rimesso gli ini di default .perchè io li modificavo prima xD ora default e poi applico la real senza toccare altro
El Furibondo Serna
14-12-2015, 09:37
Apocalypse, per il gameplay.
El Furibondo Serna
14-12-2015, 09:42
come previsto, ho giocato molto questo WE.
non ho avuto un crash. un paio di volte un bug sulla mappa (non compariva la locazione, a richiesta), per il resto ottimo.
rimango sui 60fps, graficamente la configurazione mi soddisfa. apocalypse aggiunge una pioggia di magie (quella che ti fa saltare 4x è meravigliosa per scalare le montagne :asd:), non ho capito quanto faccia il vengeance.
il problema principale è che ad adept è troppo facile, e ad expert è un pelo troppo ostico. ma sono passato ad expert.
si ho visto la Apocalypse per la magia .. spero faccia a combinarla con la Magic Duel che sembra una figata dalle immagini.. ormai sto giusto sistemando le ultime cose al gameplay quale mettere e non mettere. tipo dual combat per le armi e la violens poi si iniziaaaaaaaaaa:D
Melting Blaze
14-12-2015, 11:55
visti gli screen.
PARERE MIO
tra far off e real non c'è gara.
la far off stra perde imho. e la real manco mi piace :p
ma se proprio dovrei scegliere la real..
cmq tutto quello sfocato non si può guardare secondo me..
de gustibus
:D e tu cosa usi curiosità?
Melting Blaze
14-12-2015, 12:56
:D e tu cosa usi curiosità?
nei post dietri lo trovi ;)
cmq ai tempi io seguii lo step..ora c'è anche la gem che è complementare :)
è uno sbattone assurdo eh..è diventato ancora più complicato di quanto non lo fosse già prima e tocca scegliere all'utente su quasi ogni mod che variante prendere o addirittura su che mod usare se impattano sugli stessi elementi.
ma a me piaceva e a vedere degli screen in giro piace tanto anche oggi.
elimina cose che proprio A ME non piacciono (non è che TUTTE queste siano nella real) come il blur, come l'effetto fantasy, come l'effetto final fantasy, come le tipe strafighe e praticamente nude, come le notti da schermo nero o le notti da è giorno o è notte, o come quelle notti con: 12000 pianetini, un miliardo di stelle, 20 aurore boreali, una dozzina di draghi volanti e 5 lune così grosse che probabilmente hanno più gravità del pianeta su cui si gioca.. e il sole? bigger is better etc..
insomma a scegliere ogni mod e la variante d ogni mod si può ottenere cosa si vuole.
e secondo me il risultato è superiore in tutto alla real vision (che rimane una delle migliori cmq).
lo svantaggio della step e della gem?
sono una CASINO ASSURDO. una matassa di procedure, software gestionali, mod etc etc.. veramente. fan passare la voglia! ed anche a volerci eprdere del tempo oggi ci si deve passar su la giornata solo per vedere se si ha capito quel che c'è da fare!
qualche tempo fa fortunatamente si trovarono dei pacchetti già fatti fino a ciò che era ritenuto "core" quindi solo texture e bug fix e di cose base.
che con le forzose scelte seguenti andavano ad essere riscritti in toto o in parte.
la cosa bella è che si trovavano non sul nexus ma su torrent e quindi non c'era probelma di connessione anche per chi - come me- ha una 70Kb/s :O
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-12-2015, 13:51
ah io mi accontento di una ENB di una buona erba,di una buona mod texture HD quelle all in one..e una buona colorazione dell'acqua e alberi HD.
basta. le mod dei corpi sono le piu easy da mettere.
El Furibondo Serna
14-12-2015, 14:05
come le tipe strafighe e praticamente nude,
ecco, io ho la real vision (credo), ma questo 'problema' non mi si è presentato..
scherzi a parte, concordo con te che alla lunga stancherebbe, ma la curiosità di vederle in giro per skyrim ce l'ho, devo capire da dove vengono..
o come quelle notti con: 12000 pianetini, un miliardo di stelle, 20 aurore boreali, una dozzina di draghi volanti e 5 lune così grosse che probabilmente hanno più gravità del pianeta su cui si gioca
ecco questo sì. io ora sono molto soddisfatto graficamente, ma il cielo per quanto bello è un po' troppo artefatto, c'è più traffico lassù che sul raccordo!
lo svantaggio della step e della gem?
sono una CASINO ASSURDO. una matassa di procedure, software gestionali, mod etc etc.. veramente. fan passare la voglia! ed anche a volerci eprdere del tempo oggi ci si deve passar su la giornata solo per vedere se si ha capito quel che c'è da fare!
esatto. nulla da ridire su chi avrà tempo e voglia, ma non è per me :D
Al Niven
14-12-2015, 14:42
Ogni corpo femminile 'stragnoccato' dalle più famose mods a riguardo, ha molteplici adattamenti di vestiario ed armature modellate per esaltare tali corpi, che mettono anche in giro per il gioco, nei casi in cui non si tratti di capi esclusivi per il solo personaggio, improbabili NPC stragnocche e 'omologate'.
Ci sono fortunatamente anche le versioni vanilla delle armature adattate ai corpi femminili più conosciuti, che rendono il tutto (personaggio e NPC) garbatamente civettuolo rimanendo però perfettamente in linea con il lore del gioco.
Una cosa antipatica che accade quando l'armatura, per quanto bella essa sia, non è adattata a qualsiasi corpo in uso, sono le 'mutazioni genetiche' che si verificano al cambio d'abito.
Paolinhos
15-12-2015, 19:16
È incredibile, ho preso fallout 4 e poi l'altro giorno per "sport" ho reinstallato skyrim e rimesso le mod (non tutte) che me lo facevano crashare: risultato non crasha più, visivamente è una goduria e non mi va di giocare a fallout 4 ma a skyrim.. roba da pazzi..
El Furibondo Serna
16-12-2015, 09:44
È incredibile, ho preso fallout 4 e poi l'altro giorno per "sport" ho reinstallato skyrim e rimesso le mod (non tutte) che me lo facevano crashare: risultato non crasha più, visivamente è una goduria e non mi va di giocare a fallout 4 ma a skyrim.. roba da pazzi..
same here
Al Niven
16-12-2015, 18:07
Come ho già avuto modo di scrivere, sono molto più teorico che pratico riguardo ENB, per cui volevo chiedere se: a livello tecnico-pratico, si può disabilitare l'Occlusione Ambientale dell'ENB, introducendo poi tale filtro dal pannello di controllo Nvidia, o da Nvidia Inspector?
Io con l'O.Amb. dettata dai driver Nvidia mi sono sempre trovato soddisfatto e, se fosse possibile, istintivamente sarei portato ad usarla al posto di quella che propone il Preset scelto.
Ma è possibile, tecnicamente e senza commettere eresia, fare ciò senza sconvolgere troppo l'impatto visivo voluto da chi ha creato tale Preset? Nel caso fosse possibile, sarebbe più pesante un O.Amb. impostata su: Qualità Alta e spinta dal driver grafico, o quella impostata su un Preset qualunque di indiscussa qualità? Grazie
Paolinhos
16-12-2015, 20:12
Ecco una cosa che interesserebbe pure a me è se fosse possibile dall' enb alzare un pochino la luminosità. Sapete come si fa? Grazie.
Lollauser
17-12-2015, 00:30
https://copy.com/XcPzxnuoshMXGu43
intanto che qualcuno risponda nello specifico vi condivido questa guida da cui ho tratto un po di info
Al Niven
17-12-2015, 09:40
https://copy.com/XcPzxnuoshMXGu43
intanto che qualcuno risponda nello specifico vi condivido questa guida da cui ho tratto un po di info
Grazie per la condivisione, è molto interessante e fatta bene la guida.
La mia domanda specifica postata sopra, è perchè non ho ancora re-installato il gioco e non posso fare prove pratiche, così domando. Se non ottengo risposte alla mia curiosità giocando un po' d'anticipo, proverò direttamente io quando sarò operativo col gioco, me sembra anche giusto, hehe..
Da una prima passata veloce alla guida, mi pare di capire che l'autore sia della scuola di pensiero in cui si dice che: la differenza tra avere o meno attiva l'O.Amb. da ENB, un qualche miglioramento magari volendo lo si nota, ovviamente, ma il costo in prestazioni è decisamente esagerato rispetto a ciò che cambia tra ON o OFF.
Intanto grazie ancora per la dritta :)
RAGA ho un problema. in pratica non mi parte il gioco se metto il file d3d9.dll dell'enb 297...ma se non lo metto la real vision non va... cosa posso fare?
Lollauser
17-12-2015, 10:57
Da una prima passata veloce alla guida, mi pare di capire che l'autore sia della scuola di pensiero in cui si dice che: la differenza tra avere o meno attiva l'O.Amb. da ENB, un qualche miglioramento magari volendo lo si nota, ovviamente, ma il costo in prestazioni è decisamente esagerato rispetto a ciò che cambia tra ON o OFF.
Intanto grazie ancora per la dritta :)
Figurati :)
Poi il bello di ENB è che puoi fare modifiche e prove "on the fly", con l'interfaccia in game. A me l'occlusione ambientale piace, sebbene la mia config barbona la soffra un po...capisco anche che se la togliessi mi ci abituerei subito e non cadrebbe il mondo, però preferisco tenerla, soprattutto per l'aspetto dei png ;)
risolto mancavan delle dx scaricate manualmente
Lollauser
17-12-2015, 12:04
RAGA ho un problema. in pratica non mi parte il gioco se metto il file d3d9.dll dell'enb 297...ma se non lo metto la real vision non va... cosa posso fare?
Sorry ma non saprei che dirti...se non che mi sembra che stai facendo un po di casini ;) leggo di parecchi problemi, io ho messo RealVision senza avere esperienza di modding alcuno su Skyrim, semplicemente seguendo la guida della sua pagina su Nexus, e mi pare tutto funzioni a dovere. Forse è il caso che pialli tutto e riparti da un'installazione pulita di Skyrim, e poi ti segui con calma la guida passo passo.
EDIT: vedo che nel frattempo hai risolto, ma il mio consiglio rimane valido :fagiano:
Al Niven
17-12-2015, 13:44
Figurati :)
Poi il bello di ENB è che puoi fare modifiche e prove "on the fly", con l'interfaccia in game. A me l'occlusione ambientale piace, sebbene la mia config barbona la soffra un po...capisco anche che se la togliessi mi ci abituerei subito e non cadrebbe il mondo, però preferisco tenerla, soprattutto per l'aspetto dei png ;)
Sinceramente anche a me piace l'O.Amb. tant'è che senza ENB la sparavo abbondantemente tramite Nvidia Inspector e, per esempio, dovevo togliere l'ombra sugli alberi tramite .ini perchè altrimenti il contorno del fogliame era troppo scuro e poco realistico visto dalla medio-lunga distanza. Era sufficiente l'O.Amb. per creare splendidamente quell'effetto. Tutti gli autori di Preset, al contrario, segnalano invece all'unisono tra le variazioni da fare al .ini del gioco, quella di attivare le famose ombre sugli alberi. E' per quello che cerco qualcuno che mi dica se con ENB, posso disabilitare l'O.Amb del preset che adotterò, ed usare quella che ho sempre usato: da Pannello Nvidia-Inspector (anche in altri giochi) senza compromettere nulla. Se poi addirittura si risparmiassero anche FPS, la notiiza sarebbe ancora più buona :)
ragazzi come sblocco gli fps? vedo che stanno fissi a 50 ma sopra non vanno. come se ci fosse un comando che li blocca
Paolinhos
18-12-2015, 06:58
A me arrivano fino a 60 perché ho il vsync attivo e la frequenza del monitor è appunto 60.
ok..ragazzi sapete come si tolgono i vestiti quando si crea il personaggio?in pratica ho aggiunto la mod tatoo ma nel corpo non li posso vedere perchè sono vestito all'inizio:(
un'altra domanda..
in pratica gli interni con la real vision vedi l'inizio non vedo 1 palmo dal naso..come modifico la luce?xke in questo enb non vedo la voce ambient http://postimg.org/image/ibjnllp99/full/
mentre nella far off c'era ambient qualcosa modificavo la voce e regolavo tutto
Al Niven
18-12-2015, 11:17
Soccia, ma che macchine avete, hehe.. Io nei post che leggo sulle pagine di download di 'sti ENB preset, leggo di persone che son contente se stanno sui 45-50 e hanno PC da Centro Spaziale NASA, hehe..
Beh, c'è da dire che dipende anche dalla mole di texture ed abbellimenti che uno ha installato assieme ad ENB, per carità.. Ma con un buon Preset ed anche solo una verniciatina di buone texture, avere 50 o 60 fissi i quali addirittura sono bloccati da orpelli o Vsync, è da complimenti assoluti anche da parte dei programmatori della Silicon Valley, hehe.. ;)
ma la fataluty diciamo si attiva casualmente? a me i nemici la fanno fisso ...:muro:
Al Niven
18-12-2015, 15:12
ma la fataluty diciamo si attiva casualmente? a me i nemici la fanno fisso ...:muro:
Che stanno a fa' fisso?? Comunque se fossi in te seguirei il consiglio che ti ha dato Lollauser.
no va tutto perfetto.. ho scritto male .. :D la fatality diciamo xD la mossa con l'animazione che ti uccide in 1 colpo solo.. a me con i nemici riesce raramente .. mi è capitato di farla contro gli animali. non capisco se c'e un tempismo da seguire per farla..
Al Niven
18-12-2015, 15:45
Credo che il colpo che vai a dare debba essere in grado di portar via almeno l'equivalente della vita che l'avversario ha rimasto, preferibilmente deve essere l'utimo avverasario se si tratta di un combattimento avvenuto contro più soggetti. Comunque a volte (per me) non ci azzecca molto e può avvenire sia random che non avvenire proprio, boh.. è sempre stato un po' non pienamente preciso o interpretabile per me, forse anche perchè alcune mods magari andavano ad influire su tale colpo rendondolo ancora più ad minchiam di quello che purtroppo già non sono in grado di spiegare con matematiche certezze o con lucidi ricordi.
Paolinhos
18-12-2015, 19:55
Soccia, ma che macchine avete, hehe.. Io nei post che leggo sulle pagine di download di 'sti ENB preset, leggo di persone che son contente se stanno sui 45-50 e hanno PC da Centro Spaziale NASA, hehe..
Beh, c'è da dire che dipende anche dalla mole di texture ed abbellimenti che uno ha installato assieme ad ENB, per carità.. Ma con un buon Preset ed anche solo una verniciatina di buone texture, avere 50 o 60 fissi i quali addirittura sono bloccati da orpelli o Vsync, è da complimenti assoluti anche da parte dei programmatori della Silicon Valley, hehe.. ;)
No aspetta a me massimo va a 60 ma di media sta suo 40/45.. mai sotto i 30 cmq conta che ho un I7 3770k, 8 GB di ram ed una gtx 760 2 GB quindi nemmeno un pc recentissimo m va cmq bene. Skyrim l'ho messo sull' ssd e nonostante sia li x avviare un salvataggio al primo avvio ci mette buoni 2 minuti quindi renditi conto della mole di roba che ci ho messo. Quando va in ctd mi girano abbastanza ma ormai succede una volta ogni oretta massimo, se sono al chiuso mai.
finalmente me lo sto godendo a pieno xD l'unica cosa se mi aiutate il nero è troppo nero xD sia di notte che nei dungeons non vedo niente.. in questo enb dovre trovo la voce esatta?
Paolinhos
19-12-2015, 13:41
È quello che vorrei sapere pure io asd
Melting Blaze
19-12-2015, 13:51
ma qualcuno che ha il pc power non è che ci fa qualche bello screen figo? :D
magari se siete in più utenti si possono vedere le differenze tra diversi preset.
non è una gara al cel'hopiùlunghismo eh. :)
io il pc power non ce l'ho. ma sono curioso di vedere come skyrim potrebbe essere da "gente normale" e non dal modder che posta gli screen con il suoosli di titan da 12Gb vram e che ci ha passato su dei mesi avendo capacità tecniche non indiffferenti :D
io ne ho messo qualche pagina fo confronto tra far off e la real. ora sto giocando con la real ma devo ammettere che la far off mi manca :/
far off
http://imgur.com/SATr9md
http://imgur.com/WUbx8FN
http://imgur.com/yawypP2
http://imgur.com/DVOUB6F
http://imgur.com/uQU3Dmw
http://imgur.com/WrWnbXC
http://imgur.com/ZQxoqXH
http://imgur.com/ib4ajmq
http://imgur.com/OgN0iD0
confronto con la real tra poco xD
http://it.tinypic.com/view.php?pic=b6rh8i&s=9
http://imgur.com/w3gwiSm
http://it.tinypic.com/view.php?pic=14tve6d&s=9
http://it.tinypic.com/view.php?pic=1zg7xwk&s=9
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2a7ylqh&s=9
http://it.tinypic.com/view.php?pic=zweyqd&s=9
il tramonto della far off è spettacolare per i miei gusti quel rosso sparato. però di giono la real mi piace di +. tipo l'ultimo della fear off che è messo a me mi fa impazzire anche l'acqua + blu scura.
ora sto giocando con la real ..ha colori + vivaci .mentre la far off ( che devo giocare senza climates of tamariel sennò non ottengo quell'effetto tramonto) di giono è spenta..) dovrei cercare di mettere mano alla far off durante il giorno e per me sarebbe perfetta. ma troppe voci ..
Paolinhos
19-12-2015, 17:26
Io vorrei solo riuscire ad alzare un po' la luminosità al buio.. basterebbe poco, ho capito che è Real, ma è troppo Real. Nella vita vera dopo un po' che stai al buio un minimo ci vedi..
Al Niven
19-12-2015, 18:54
ma qualcuno che ha il pc power non è che ci fa qualche bello screen figo? :D
magari se siete in più utenti si possono vedere le differenze tra diversi preset.
non è una gara al cel'hopiùlunghismo eh. :)
io il pc power non ce l'ho. ma sono curioso di vedere come skyrim potrebbe essere da "gente normale" e non dal modder che posta gli screen con il suoosli di titan da 12Gb vram e che ci ha passato su dei mesi avendo capacità tecniche non indiffferenti :D
Il Q9550, magari alzato un minimo anche solamente a 3.2Ghz (o ad oltranza, chiaramente..), è una bestiolina che, con tutte le differenze generazionali, ovviamente, riesce ancora a mordere con caparbietà anche su games ed applicazioni di ultima generazione, a mio modesto avviso (e Skyrim comunque non è propriamente di ultima generazione). Così, giusto per dare un endorsement ad un processore a me caro :).
Non ho un PC Power e, a parte 8Gb di RAM ed una video scheda (EVGA) molto vicina alla tua ma nella versione da 3Gb di VRAM (magari ne hai 3 pure tu, che ne so, hehe..) siamo non troppo distanti nelle potenziali performance da sprigionare relative a questo moddabile gioco. Sottolineo con fermezza che aborro il celodurismo, hehe.. really .
Magari un Gb in più di VRAM, in questo controverso ed affascinante gioco moddabile, può fare la differenza nel caso lo si voglia verniciare pesante, perchè una certa pretesa di magico incanto relativo a texture ed orpelli environmentali, tende ad occupare oltre i 2 di VRAM con relativi rallentamenti improvvisi che costringono al riavvio, o con crash serviti all'istante per chi appunto non dispone di quel quid in più di memoria grafica aderente alle proprie ambizzioni di modding grafico. Per coloro che vogliono, e che possono esagerare oltremodo pesantemente, manco 3Gb je sarebbero sufficienti. Ma quelli sono sboroni a noi inavvicinabbili per questo, quello e ques'altro motivo d'assemblaggio e de pote' sta al passo coi tempi, hehe..
Mi sono fatto prendere la mano, ma fondamentalmente la mia intenzione era quella di omaggiare un grande, e ancora potenzialmente, nonchè incredibilmente grande processore: Intel Q9550 ;)
Io vorrei solo riuscire ad alzare un po' la luminosità al buio.. basterebbe poco, ho capito che è Real, ma è troppo Real. Nella vita vera dopo un po' che stai al buio un minimo ci vedi..
paolo ho scoperto come si faaaaaaa 2000 € sul mio conto e te lo dico xD Aspetta 1 minuto che controllo la voce esatta
eccolo DIMINUISCI IL day o night tone mapping CURVE
Melting Blaze
19-12-2015, 23:08
Il Q9550, magari alzato un minimo anche solamente a 3.2Ghz (o ad oltranza, chiaramente..), è una bestiolina che, con tutte le differenze generazionali, ovviamente, riesce ancora a mordere con caparbietà anche su games ed applicazioni di ultima generazione, a mio modesto avviso (e Skyrim comunque non è propriamente di ultima generazione). Così, giusto per dare un endorsement ad un processore a me caro :).
eh lo so. ora ho anche un ottimo alimentatore e un discreto dissipatore però tra non troppo questo pc dovrebbe andare a far da htpc in sala.. quindi non lo overclocckerò. più dura meglio eh :p
Non ho un PC Power e, a parte 8Gb di RAM
eh guarda a quelli ci sto pensando però perchè cmq ormai 4 stanno abbastanza stretti. basta office + firefox aperto e il consumo è a 3Gb..
ed una video scheda (EVGA) molto vicina alla tua ma nella versione da 3Gb di VRAM (magari ne hai 3 pure tu, che ne so, hehe..)
no la mia è da 2gb.. puntavo ad altro ma visto il discorso precedente ho preferito risparmiare qualcosa sul budget per poter avere più VRAM alla prossima VGA ;)
siamo non troppo distanti nelle potenziali performance da sprigionare relative a questo moddabile gioco. Sottolineo con fermezza che aborro il celodurismo, hehe.. really .
Magari un Gb in più di VRAM, in questo controverso ed affascinante gioco moddabile, può fare la differenza nel caso lo si voglia verniciare pesante, perchè una certa pretesa di magico incanto relativo a texture ed orpelli environmentali, tende ad occupare oltre i 2 di VRAM con relativi rallentamenti improvvisi che costringono al riavvio, o con crash serviti all'istante per chi appunto non dispone di quel quid in più di memoria grafica aderente alle proprie ambizzioni di modding grafico.
eh si putroppo lo so che le texture con 2gb VRAM conviene prenderle a 1024 quando le si trova..qualcosa a 2048 sugli elementi più importanti e visibili. ovviamente ma le 4096 sono inavvicinabili.
Per coloro che vogliono, e che possono esagerare oltremodo pesantemente, manco 3Gb je sarebbero sufficienti. Ma quelli sono sboroni a noi inavvicinabbili per questo, quello e ques'altro motivo d'assemblaggio e de pote' sta al passo coi tempi, hehe..
eh si. ho letto un articolo che spiegava il eprchè è meglio mettere texture a 4096 anche se si gioca in fullhd su skyrim.
spiegazione descrittiva, breve con qulache tecnicismo doveroso ma comprensibile ed effettivamente visti gli esempi che portava in immagini sembra aver ragione.
certo che tutto a 4096 (a parte magari qualche cavolata) + ENB non credo che manco in 4Gb vVRAM ci sta. prob ne servono 6 e nahce una bella scheda come la 980 per reggerlo. ovviamente anche la frequenza del processore conta non poco.. il num di core invece mica tanto. una volta che si ha un quad core per skyrim è finchemai. addirittura dual core con frequenze molto più alte dei quad vanno meglio :p
Mi sono fatto prendere la mano, ma fondamentalmente la mia intenzione era quella di omaggiare un grande, e ancora potenzialmente, nonchè incredibilmente grande processore: Intel Q9550 ;)
tranquillo :)
anche a me piace ancora eh e con la maggiorparte dei giochi non ho problemi. alcuni molto recenti però ormai mi tagliano fuori da una giocabilità discreta e perciò ho chiesto qlc screen per vedere cosa si può fare noi non addetti ai lavori con un pc nuovo :O
Paolinhos
20-12-2015, 06:53
paolo ho scoperto come si faaaaaaa 2000 € sul mio conto e te lo dico xD Aspetta 1 minuto che controllo la voce esatta
eccolo DIMINUISCI IL day o night tone mapping CURVE
Da dove li cambio? Dall'enblocal.ini o direttamente in game? Grazie!
game game. il valore di default è 8.0 - è nalla colonna a destra nel primo
Paolinhos
20-12-2015, 08:14
Lo trovi anche nella cartella enbseries dentro posteffect.ini mi pare. Sono tutti ad 8.0 ho messo a 7.0 interiore e night. Dopo provo. Grazie ancora.
a 7 nn ti cambia niente xD diciamo dai 4 in giù vedi tranquillo
raga domanda..ma se io gioco in full hd e scarico queste texutre 2k o 4k.. vedo la differenza? cioè se sono 2 k e io gioco alla fine a 1092x1080 questa differenza c'e oppure dovrei mettere anche io la risoluzione 2k?
Paolinhos
20-12-2015, 12:45
Vedrò dopo come impostarlo. Grazie.
Al Niven
20-12-2015, 13:12
raga domanda..ma se io gioco in full hd e scarico queste texutre 2k o 4k.. vedo la differenza? cioè se sono 2 k e io gioco alla fine a 1092x1080 questa differenza c'e oppure dovrei mettere anche io la risoluzione 2k?
La differenza la noti a prescindere dalla risoluzione del tuo monitor (certo che avercela a 1920x1080 anzichè a 600x400 aiuta, hehe..) più o meno su tutte le cose, le situazioni, gli ambienti, gli orpelli. Magari dipende anche un po' dalla bravura di chi ha fatto le texture. Comunque okkio a 'giocare' con le 4k se la tua 970 non è in versione da 4Gb. Tirerà come una bestia a livello di frequenze, ma nel caso di texture ultrapesanti vale la solita manfrina della VRAM. E' la dura legge del TESmodding, ovvero di giochi (compreso il mio adorato Oblivion) configurati non propriamente da mani di fata, hehe.. ;)
Paolinhos
21-12-2015, 07:39
Ora sto provando un altro enb, ma hanno sempre i toni troppo scuri al buio. Toccando le impostazioni del Real avevo fatto un casino, mi è toccato cancellare tutti i file e rimettere questo da 0, tra l'altro carica anche più velocemente. Pensavo fossero le texture a rallentare i caricamenti ed invece è l'enb. Senza carica in 10 secondi però è tutto troppo slavato.
paolo io tocco solo quel valore e di notte ci vedo.. idem nei dungeon tocco interior..
Lollauser
21-12-2015, 10:12
Ma avete provato ad usare torce o gli incantesimi di illuminazione, o il mod sulla lanterna portatile?
Magari in una caverna vera, sottoterra, lontano da fonti di luce è effettivamente buio, e l'idea di giocabilità di chi ha fatto l'enb era di dover usare giustamente fonti di luce artificiale ;)
Paolinhos
21-12-2015, 12:18
Si il problema è che al momento sono senza torce asd
pure io xD certo che a liv leggendario è quasi impossibile giocare..
Paolinhos
21-12-2015, 17:43
Infatti gioco a difficile e gia li è dura.
Ho rilasciato il mod che avevo nel mio Hard disk da un paio d'anni, arricchito e rinvogorito:
http://s1.postimg.org/75v10rmen/Untitled_3.jpg (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/72101/?)
In parole povere è tutto ciò che doveva essere Vanilla. Tutte le schifezze grossolane di Vanilla sono state eliminate e in più ci sono decine di migliorie che comprendono miglior loot, cooking che ora ha un senso, alcuni perk e alberi dei talenti ottimizzati per maggiore chiarezza e libertà di scelta, eccetera eccetera.
In pratica è l'overhaul ESSENZIALE per coloro che non hanno ancora giocato Skyrim ma vogliono migliorarlo al massimo rimanendo però fedeli all'essenza originale del gioco base.
stalker92
22-12-2015, 14:02
Qualcuno sa se esiste una mod per aumentare il realismo del commercio? Del tipo che anche altri npc comprano e vendono dal mercanti ecc :D
IL_mante
22-12-2015, 16:45
Qualcuno sa se esiste una mod per aumentare il realismo del commercio? Del tipo che anche altri npc comprano e vendono dal mercanti ecc :D
a che pro? :stordita:
stalker92
22-12-2015, 16:50
Realismo appunto :sofico:
raga se metto risoluzione 2k le bande nere dell'enb risultano enormi...anzi quella in alto rimane uguale 2 dita diciamo ..quella di sotto invece al posto di essere anch'essa 2 dita ne prende una mano ..metà schermo in pratica.. c'e un rimedio?
Lollauser
22-12-2015, 17:30
Ho rilasciato il mod che avevo nel mio Hard disk da un paio d'anni, arricchito e rinvogorito:
http://s1.postimg.org/75v10rmen/Untitled_3.jpg (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/72101/?)
In parole povere è tutto ciò che doveva essere Vanilla. Tutte le schifezze grossolane di Vanilla sono state eliminate e in più ci sono decine di migliorie che comprendono miglior loot, cooking che ora ha un senso, alcuni perk e alberi dei talenti ottimizzati per maggiore chiarezza e libertà di scelta, eccetera eccetera.
In pratica è l'overhaul ESSENZIALE per coloro che non hanno ancora giocato Skyrim ma vogliono migliorarlo al massimo rimanendo però fedeli all'essenza originale del gioco base.
Visto ora...sono ormai oltre le 150 ore altrimenti avrei sicuramente iniziato il gioco con la tua mod :(
Paolinhos
22-12-2015, 19:26
Bello, vedo se posso metterlo anche se sto ad una decina di ore della nuova fin o meglio ricominciare? Cmq da ieri sono entrato a dragonsreach x disincantare 2 oggetti e quando provo ad uscire mi si blocca il gioco, o con schermata nera o con le immagini che girano. Come posso risolvere? Se c'è modo ovviamente. Grazie.
Paolinhos
23-12-2015, 06:53
Ho risolto togliendo wereable lanterns ed achieve that. Ora funziona tutto, ma il Real vision enb non mi da quel feeling che speravo, qualche enb che lavora con climate of tamriel e enhanced light and fx che potete consigliarmi? Grazie.
raga se metto risoluzione 2k le bande nere dell'enb risultano enormi...anzi quella in alto rimane uguale 2 dita diciamo ..quella di sotto invece al posto di essere anch'essa 2 dita ne prende una mano ..metà schermo in pratica.. c'e un rimedio?
up
Al Niven
23-12-2015, 13:55
Interessante lavoro, quando per l'anno nuovo re-installerò il gioco con un bagaglio di note e di teoria in più, ne terrò sicuramente conto. Un plauso a te e a tutti i modders italiani! Massì.. anche agli altri, hehe.. ;)
Melting Blaze
23-12-2015, 21:29
va messo per "primo" dopo le unofficial patch?
o si mette per ultimo in bellezza?:D
va messo per "primo" dopo le unofficial patch?
o si mette per ultimo in bellezza?:D
Dipende da se hai altri mod che possono fare conflitto :)
Paolinhos
24-12-2015, 12:39
Bene,ora ha deciso di crashare direttamente infondate che provo a far partire. Come posso capire cosa gli da noia? Si era bloccato mentre stavo andando a rorikstead nel bosco.
Al Niven
24-12-2015, 13:43
Auguri a tutte le razze, le classi e le specializzazioni. E che Babbo Natale ci regali meno crash, meno intorcicamenti di mods e relativi conflitti, nonchè meno caos tecnico-psico-ludiuco che induce alla terribile cancellazione radicale dopo tanto 'lavoro'.
Buone Feste a Tutti
El Furibondo Serna
24-12-2015, 14:46
Auguri a tutte le razze, le classi e le specializzazioni. E che Babbo Natale ci regali meno crash, meno intorcicamenti di mods e relativi conflitti, nonchè meno caos tecnico-psico-ludiuco che induce alla terribile cancellazione radicale dopo tanto 'lavoro'.
Buone Feste a Tutti
ahahahhahah grandissimo, auguri!
DrossBelly
24-12-2015, 16:47
Auguri e che Loot e Nexus Mod Manager sia con voi :D
Paolinhos
24-12-2015, 19:17
Nulla ho fatto controllo file di gioco e mi ha riscaricato 2 file ma continua a crashare. Penso che lo ricominceró un ultima volta e se riavró problemi non ci giocherò mai più. Uffa.
Lollauser
24-12-2015, 21:01
auguri e che il PC sia con chi riesce a moddare senza ctd, e la console per tutti gli altri! ;)
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
DrossBelly
24-12-2015, 21:37
Nulla ho fatto controllo file di gioco e mi ha riscaricato 2 file ma continua a crashare. Penso che lo ricominceró un ultima volta e se riavró problemi non ci giocherò mai più. Uffa.
Provato Loot per vedere se ti segnala qualcosa di specifico?
Paolinhos
24-12-2015, 22:23
Provato Loot per vedere se ti segnala qualcosa di specifico?
Si,nulla.
La Fata Cattiva
25-12-2015, 10:45
Buongiorno e Buon Natale a tutti.
Da buon nerd anche oggi tra un tortellino in brodo e una fetta di panettone sto smanettando e giocando al dlc Dragonborn,
Qualcuno mi può indicare un paio di mod per aggiungere realismo a tutto il gioco?
Cerco innanzitutto un mod che amplifichi i rumori ambientali e ne aggiunga di nuovi (sia in esterno che all'interno) visto che azzero sempre le musiche e gioco solo con effetti sonori e appunti rumori.
Poi vorrei trovare qualcosa che renda la fauna circostante molto meno ostile perchè mi sono rotto di uccidere qualunque cosa nel raggio di 1 km ad ogni passo che faccio.
Ancora Auguri a tutti
Salve a tutti, sto entrando nel tunnel del modding e avrei bisogno di un consiglio/aiuto sulla questione textures perchè non vorrei fare dei "danni"... :rolleyes:
Attualmente sto usando le SKYRIM HD TEXTURES, stavo però pensando di provare questo mod in aggiunta: http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/46121/?#content ...naturalmente (credo) mi chiederà di sovrascrivere le textures appropriate... e la domanda è la seguente (penso piuttosto banale): se la mod non mi convincerà e deciderò di disinstallarla cosa accadrebbe? "Ritornerebbero" le texture precedenti HD? Scomparirebbero? Dovrei reinstallare ancora le HD Textures?
Se invece volessi provare altre textures, per esempio il NobleSkyrimMod HD-2K che mi ispirano assai, dovrei disinstallare le HD e installare queste giusto? Dovrei anche reinstallare tutte le mod grafiche che mi hanno "chiesto" una sovrascrittura per renderle visibili in gioco?
Scusate le domande banali, come ho detto vorrei evitare casini e reinstallazioni totali... :rolleyes:
(PS: uso l'MMN)
Lollauser
10-01-2016, 22:59
Salve a tutti, sto entrando nel tunnel del modding e avrei bisogno di un consiglio/aiuto sulla questione textures perchè non vorrei fare dei "danni"... :rolleyes:
Attualmente sto usando le SKYRIM HD TEXTURES, stavo però pensando di provare questo mod in aggiunta: http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/46121/?#content ...naturalmente (credo) mi chiederà di sovrascrivere le textures appropriate... e la domanda è la seguente (penso piuttosto banale): se la mod non mi convincerà e deciderò di disinstallarla cosa accadrebbe? "Ritornerebbero" le texture precedenti HD? Scomparirebbero? Dovrei reinstallare ancora le HD Textures?
Se invece volessi provare altre textures, per esempio il NobleSkyrimMod HD-2K che mi ispirano assai, dovrei disinstallare le HD e installare queste giusto? Dovrei anche reinstallare tutte le mod grafiche che mi hanno "chiesto" una sovrascrittura per renderle visibili in gioco?
Scusate le domande banali, come ho detto vorrei evitare casini e reinstallazioni totali... :rolleyes:
(PS: uso l'MMN)
Con NMM se sovrascrivi non puoi tornare indietro, la soluzione è farsi una copia della cartella di Skyrim prima di installare le texture, magari dopo aver messo tutte le mod che cmq vuoi, poi in caso volessi tornare indietro ricopi questa cartella sopra quella di gioco. Forse basta solo la cartella data ma non sono sicuro, magari ti aiuterà qualcuno più esperto di me.
Se invece usassi Mod Organizer puoi tornare indietro quando vuoi con 2 click, grazie al suo sistema di link virtuali ;)
Ciao, mi iscrivo perché ho provato a moddare il gioco comprato tre settimane fa ma ho fatto un gran casino :D
Paolinhos
11-01-2016, 12:14
Siamo in diversi allora..
Domanda idiota, quando devo forzare l'AF da CCC, come exe devo usare quello di skyrim o l'SKSE ?
Paolinhos
11-01-2016, 16:39
Usa sempre skse che serve cmq per le mod. Non ti serve per l'antialias da pannello cmq.
Sto impazzendo :rolleyes:
Il problema che mi affligge è il seguente e non sono ancora riuscito a trovare una soluzione: le foti di luce sono assolutamente abbaglianti, specie quando si riflettono su superfici vicine (come un muro, che non dovrebbe amplificare la luce). Quest'effetto di bloom è fastidiosissimo a mio avviso ed è più evidente in certi punti in determinate ore del giorno.
Ecco due esempi piuttosto estremi a Whiterun: http://imgur.com/vTlqMeO ; http://imgur.com/HKeSTwm
Rapidamente, elenco i mod che a mio avviso centrano qualcosa:
Nessun ENB
RLO (ELFX non mi piace negli interni che oscillano tra il buio pesto e il troppo illuminato... Ho provato anche RCRN che risolve la cosa negli esterni, ma è orrendo negli interni)
Scary Nights (e infatti l'effetto notturno è ottimo, non pitch black, ma neppure luminoso come Vanilla)
Dynamically Disable Eye Adaptation and Bloom ( http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/53014/? Lo sto provando, ma non mi sembra che aiuti molto... a volte funziona, ma nella maggior parte dei casi no... altri MOD simili sembrano incompatibili con RLO -e forse pure questo-)
FXAA Injector (questo mi fa penare... anche spuntandolo il Bloom non sembra disattivabile... se lo diminuisco, anche di poco, si risolve il problema del riflesso, ma il cielo diventa subito più scuro e le nuvole molto piatte e "brutte"... Non usandolo non riesco a "sharpare" un po' la grafica e a renderla un po' più satura)
non mi viene in mente altro di particolarmente rilevante per il problema in questione...
La cosa che mi fa impazzire è che fondamentalmente l'aspetto generale è buono: http://i.imgur.com/HD8uH8q.png
...ma si notano cmq fonti di luce troppo luminose di giorno... Anche guardare il sole direttamente rende il cielo totalmente bianco e abbagliante.
Probabilmente è una sciocchezza, ma la texture/mod del sole può influire?
alethebest90
13-01-2016, 07:22
se trovi la guida dell'ENB per skyrim ci sono delle voci da modificare per quanto riguarda le fonti di luci...
purtroppo non ricordo quali sono perchè ne ho modificati vari per rendere la notte piu luminosa
se trovi la guida dell'ENB per skyrim ci sono delle voci da modificare per quanto riguarda le fonti di luci...
purtroppo non ricordo quali sono perchè ne ho modificati vari per rendere la notte piu luminosa
Ho paura che un ENB mi farebbe crollare troppo il frame rate...
rattopazzo
13-01-2016, 14:53
Dipende se questo "troppo" compromette eccessivamente la giocabilità
dopo tutto stiamo parlando di un RPG non un FPS o gioco di guida dove è quasi fondamentale avere i 60 FPS fissi
In Skyrim il gioco risulta IMHO giocabilissimo anche a 30.
Dipende se questo "troppo" compromette eccessivamente la giocabilità
dopo tutto stiamo parlando di un RPG non un FPS o gioco di guida dove è quasi fondamentale avere i 60 FPS fissi
In Skyrim il gioco risulta IMHO giocabilissimo anche a 30.
Vero... Lo so che dipende molto dal gusto personale, ma qualcuno può consigliare un ENB "performace friendly"? :rolleyes:
Secondariamente sono un po' "spaventato" dal funzionamento degli ENB, l'installazione abbastanza complessa o le modifiche al .ini ... non sono cose che mi fanno fare i salti di gioia e un po' mi scoraggiano in partenza, ma magari proverò! Gran parte degli ENB che ho visionato con screenshot inoltre mi hanno convinto poco per via degli effetti di lens flare esagerati o perchè modificano pesantemente il feeling originale del gioco... Stavo guardando questo che millanta nessuna perdita di performance (ci credo poco, però...): http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/15425/?
Ciao, come detto qualche giorno fa mi sto cimentando nei primi tentativi di installare le mod di base. Ora provo con le mod grafiche di ENB. Che differenza corre fra injector e wrapper version? Fra sapere e non sapere mi sa che provo la wrapper. Inoltre, davo un'occhiata alle guide in prima pagina, solo che certe cose sono obsolete come posso vedere dai siti che le distribuiscono, quindi la strada sembra più difficile. Per questo chiedo anche, quale preset consigliate? Grazie :)
rattopazzo
13-01-2016, 20:48
Vero... Lo so che dipende molto dal gusto personale, ma qualcuno può consigliare un ENB "performace friendly"? :rolleyes:
Secondariamente sono un po' "spaventato" dal funzionamento degli ENB, l'installazione abbastanza complessa o le modifiche al .ini ... non sono cose che mi fanno fare i salti di gioia e un po' mi scoraggiano in partenza, ma magari proverò! Gran parte degli ENB che ho visionato con screenshot inoltre mi hanno convinto poco per via degli effetti di lens flare esagerati o perchè modificano pesantemente il feeling originale del gioco... Stavo guardando questo che millanta nessuna perdita di performance (ci credo poco, però...): http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/15425/?
Le modifiche all' .ini sono poche, giusto un paio
e l'installzione di solito è semplice, basta copiare i files dell'ENB nella cartella di gioco
ENB a bassa o nessuna perdita di performance non ne conosco, tutti quelli provati fino ad ora hanno sempre avuto un impatto sulle prestazioni piccolo o grande che sia, di solito ogni ENB ha diversi settaggi per performance massima o qualità massima.
Io ti consiglio il Realvision ENB, è probabilmente il più famoso e uno tra i più bilanciati a livello di colori e effetti ma soprattutto l'ultima volta che l'ho provato utilizzava un installer per semplificare l'installazione al massimo anche per chi non è molto pratico, modificava anche gli .ini automaticamente.
Ciao, come detto qualche giorno fa mi sto cimentando nei primi tentativi di installare le mod di base. Ora provo con le mod grafiche di ENB. Che differenza corre fra injector e wrapper version? Fra sapere e non sapere mi sa che provo la wrapper. Inoltre, davo un'occhiata alle guide in prima pagina, solo che certe cose sono obsolete come posso vedere dai siti che le distribuiscono, quindi la strada sembra più difficile. Per questo chiedo anche, quale preset consigliate? Grazie :)
Che io sappia il sistema più usato è il wrapper che usa un d3d.dll apposito che bypassa quello originale ogni qualvolta viene lanciato il gioco.
Se non dovesse funzionare il wrapper si può usare l'injector che se non sbaglio è un eseguibile che va lanciato dopo il gioco e va ad agire sul gioco una volta che quest'ultimo è in memoria.
Paolinhos
13-01-2016, 21:51
Ma che configurazione hai? Ormai skyrim ha 4 anni se non sbaglio un pc di fascia media alta come il mio lo gestisce bene anche con enb e texture ad alta risoluzione a parte qualche crash dovuto alla.scheda video a 2 GB.
Che io sappia il sistema più usato è il wrapper che usa un d3d.dll apposito che bypassa quello originale ogni qualvolta viene lanciato il gioco.
Se non dovesse funzionare il wrapper si può usare l'injector che se non sbaglio è un eseguibile che va lanciato dopo il gioco e va ad agire sul gioco una volta che quest'ultimo è in memoria.
Ok, son riuscito ad installare ENB Wrapper con preset Skylight
Ma che configurazione hai? Ormai skyrim ha 4 anni se non sbaglio un pc di fascia media alta come il mio lo gestisce bene anche con enb e texture ad alta risoluzione a parte qualche crash dovuto alla.scheda video a 2 GB.
Dici a me? La configurazione la puoi vedere in firma. Ho utilizzato come preset Skylight (Vanilla), impatto positivo, ma senza AA e i frame purtroppo scendono anche a 45, e massimo 55. COsa si può fare? C'è un preset bello che possa reggere almeno un 2x di AA e che stia sui 60fps?
Paolinhos
14-01-2016, 19:33
Ma a cosa ti serve skyrim a 60 fps? A me sembra godibilissimo anche a 35/40. Non vedo la firma sono su tapatalk.
Ma a cosa ti serve skyrim a 60 fps? A me sembra godibilissimo anche a 35/40. Non vedo la firma sono su tapatalk.
« CM 690 II Advanced | Intel Core i5 2500K | Asus P67 Sabertooth | G.Skill Ripjaws-X 2X4GBDDR3 | Asus Radeon R9 280X DirectCU II | Asus Xonar Essence STX II »
« 2xCrucial M4 128GB | WD Caviar Black 750GB | Coolermaster Silent Pro Gold 800W | Razer DeathAdder | CM Storm Quickfire Rapid Cherry MX Brown »
Beh, no amico, permettimi di dissentire. La differenza si vede e come, specie per i videogiocatori navigati :cool: Inoltre un gioco a frame instabili significa perdere anche fluidità di movimento dal mouse
alethebest90
15-01-2016, 20:52
« CM 690 II Advanced | Intel Core i5 2500K | Asus P67 Sabertooth | G.Skill Ripjaws-X 2X4GBDDR3 | Asus Radeon R9 280X DirectCU II | Asus Xonar Essence STX II »
« 2xCrucial M4 128GB | WD Caviar Black 750GB | Coolermaster Silent Pro Gold 800W | Razer DeathAdder | CM Storm Quickfire Rapid Cherry MX Brown »
Beh, no amico, permettimi di dissentire. La differenza si vede e come, specie per i videogiocatori navigati :cool: Inoltre un gioco a frame instabili significa perdere anche fluidità di movimento dal mouse
è solo un fatto di abitudine...io ci gioco con picchi massimi di 35 e minimi di 25...meglio perdere un po di fluidità che avere quel dannatissimo tearing !!! :muro:
Paolinhos
16-01-2016, 08:03
60 fps fissi ti servono su uno shooter su un gdr secondo me no e sono un videogiocatore abbastanza navigato avendo 38 anni ed avendo cominciato a giocare ad 8.. Beh non conosco bene le schede video ati x avere un rapporto con una Nvidia ma per il resto a parte la cpu (io ho un i7 3770k) siamo lì.
è solo un fatto di abitudine...io ci gioco con picchi massimi di 35 e minimi di 25...meglio perdere un po di fluidità che avere quel dannatissimo tearing !!! :muro:
Beh, il tearing non ce l'hai proprio se non superi i 60fps, e comunque tengo vsync attivato. Vabbeh, se lo dite voi, lo tengo così per ora :stordita:
alethebest90
16-01-2016, 10:52
Beh, il tearing non ce l'hai proprio se non superi i 60fps, e comunque tengo vsync attivato. Vabbeh, se lo dite voi, lo tengo così per ora :stordita:
purtroppo a me si presenta anche al di sotto dei 60fps infatti in molti giochi devo attivare il v-sync...probabilmente è perchè non ho fps stabili
Aiuto! Qualcuno mi aiuti a capire perché succede questo:
http://i64.tinypic.com/2py3r7b.png
Non riesco proprio a venirne a capo dopo che ho provato a rimettere l'installazione vanilla e installare ENB con Skyhigh. Dove sta l'errore? :help:
Aggiornamento: risolto, ho trvato un'applicazione di Windows che andava in conflitto con l'eseguibile di ENB. Si trattava dell'applicazione della Razer Synapse che registra le statistiche di utilizzo del mouse ingame. Infatti è bastato disabilitarlo da pannello Razer e finalmente sono entrato nel mondo di Skyrim moddato :D
Domanda ora, come posso attivare antialias da ENB? C'è qualche file da modificare?
@trnk28 : non ne ho idea, sorry, non uso ENB!
Altra questione che mi sta facendo diventare matto... qualcuno è a conoscenza di un mod che renda la NOTTE decente??? Cioè che renda la notte un po' più buia, ma non totalmente NERA ed ingiocabile?
Non uso ENB, nè CoT (troppe patch), ho provato qualche mod tipo Realistic Night o Scary Night su Nexus, ma mi sembrano buggati in qualche modo... da un paio di giorni ho installato Purity che mi piace molto durante il giorno, ma........ la notte è terribile! "Liscia" è troppo buia, con i mod per schiarirla un po' meglio, ma la cosa che mi lascia molto perplesso è la resa dei colori durante la notte (purtroppo :cry: ): spesso e volentieri c'è un riflesso bluastro o verdognolo su ogni elemento del paesaggio -probabilmente a causa delle aurore- ... è davvero eccessivo e sgradevole per il mio gusto... non so più dove sbattere la testa :muro:
Al Niven
22-01-2016, 14:02
@trnk28 : non ne ho idea, sorry, non uso ENB!
Altra questione che mi sta facendo diventare matto... qualcuno è a conoscenza di un mod che renda la NOTTE decente??? Cioè che renda la notte un po' più buia, ma non totalmente NERA ed ingiocabile?
Non uso ENB, nè CoT (troppe patch), ho provato qualche mod tipo Realistic Night o Scary Night su Nexus, ma mi sembrano buggati in qualche modo... da un paio di giorni ho installato Purity che mi piace molto durante il giorno, ma........ la notte è terribile! "Liscia" è troppo buia, con i mod per schiarirla un po' meglio, ma la cosa che mi lascia molto perplesso è la resa dei colori durante la notte (purtroppo :cry: ): spesso e volentieri c'è un riflesso bluastro o verdognolo su ogni elemento del paesaggio -probabilmente a causa delle aurore- ... è davvero eccessivo e sgradevole per il mio gusto... non so più dove sbattere la testa :muro:
Forse dovresti calibrare il monitor: contrasto, gamma, punto massimo del nero (luminosità).. Sono stato spinto a scrivere questo, a prescindere da qualsiasi mods o patch, perchè di solito la notte 'liscia' è considerata da molti (me compreso) piuttosto luminosa o quantomeno non propriamente scura, mentre tu la percipisci troppo buia.
Per quanto riguarda la mia esperienza nella regolazione della notte o dell'oscurità delle caverne, purtroppo non posso esserti d'aiuto avendo usato sempre, senza ENB, Enhanced Lights and FX e CoT con i relativi orpelli facoltativi e soggettivi atti a regolare a piacimento appunto gli ambienti interni e le notti.
Ma a prescindere da tutte le ipotesi soggettive: ENB, Mods, Texture e Luci lisce o non, secondo me la prima cosa da fare è calibrare un minimo il monitor nei suoi aspetti più impotanti relativi ad una giusta visualizzazione: RGB, Gamma, Contrasto, Bianco, Nero, tramite il pannello della scheda video o tramite regolazione dal monitor stesso, adoperando a tal fine test o piccoli software che si trovano facilmente coi motori di ricerca.
Se poi uno ha la possibilità di fare il tutto via hardware con gli appositi orpelli più o meno professionali, ancora mejo, hehe.. ;)
Forse dovresti calibrare il monitor: contrasto, gamma, punto massimo del nero (luminosità).. Sono stato spinto a scrivere questo, a prescindere da qualsiasi mods o patch, perchè di solito la notte 'liscia' è considerata da molti (me compreso) piuttosto luminosa o quantomeno non propriamente scura, mentre tu la percipisci troppo buia.
Per quanto riguarda la mia esperienza nella regolazione della notte o dell'oscurità delle caverne, purtroppo non posso esserti d'aiuto avendo usato sempre, senza ENB, Enhanced Lights and FX e CoT con i relativi orpelli facoltativi e soggettivi atti a regolare a piacimento appunto gli ambienti interni e le notti.
Ma a prescindere da tutte le ipotesi soggettive: ENB, Mods, Texture e Luci lisce o non, secondo me la prima cosa da fare è calibrare un minimo il monitor nei suoi aspetti più impotanti relativi ad una giusta visualizzazione: RGB, Gamma, Contrasto, Bianco, Nero, tramite il pannello della scheda video o tramite regolazione dal monitor stesso, adoperando a tal fine test o piccoli software che si trovano facilmente coi motori di ricerca.
Se poi uno ha la possibilità di fare il tutto via hardware con gli appositi orpelli più o meno professionali, ancora mejo, hehe.. ;)
La notte è troppo buia (e troppo colorata IMO) CON Purity... In Vanilla è troppo chiara, forse non mi ero spiegato... Io cercavo una via di mezzo per girare di notte avendo la sensazione che sia notte (ma non nel nero assoluto)! :rolleyes:
Lo schermo dovrebbe essere calibrato bene, ma non ho intenzione di smanettarci più di tanto dato che le impostazioni che ho sono adatte al fotoritocco (che utilizzo spesso)
Al Niven
22-01-2016, 16:55
La notte è troppo buia (e troppo colorata IMO) CON Purity... In Vanilla è troppo chiara, forse non mi ero spiegato... Io cercavo una via di mezzo per girare di notte avendo la sensazione che sia notte (ma non nel nero assoluto)! :rolleyes:
Lo schermo dovrebbe essere calibrato bene, ma non ho intenzione di smanettarci più di tanto dato che le impostazioni che ho sono adatte al fotoritocco (che utilizzo spesso)
Ok, per 'liscia' io avevo inteso che ti riferissi alla notte vanilla, per questo ho fatto il pistolotto sulla calibrazione monitor, hehe.. :)
.. che magari, nel suo piccolo, sperem possa essere 'utile' a qualche viandante 'senza gamma' che passa da queste parti, hehe..
Ad ogni modo, se non riesci proprio a digerire, a superare un 'blocco' o una legittima questione di principio riguardo CoT o Enhanced Lights and FX o entrambe che, oltre a fare il proprio lavoro usate lisce, hanno anche moduli che vanno ad incidere su notte ed interni.., non saprei cosa consigliarti in alternativa alle tue esperienze negative, anche perchè io non conosco e non ho mai cercato altro.
Rimangono comunque le ipotesi: ENB (che probabilmente non ti interessa), magari RCRN, o altrimenti qualcuno che conosca mods alternative sia a quelle che ti hanno deluso, che a quelle environmentali che ho citato io non tanto per convincerti, ma per conoscenza diretta e relativa (anche in senso soggettivo) soddisfazione :)
La Fata Cattiva
23-01-2016, 14:22
:)
http://i.imgur.com/U2p3vTi.png
Crystal Dragon
23-01-2016, 14:52
edit delete
Al Niven
23-01-2016, 15:24
A prescindere dalle classiche, ma non trascurabili: Skyrim-top-gnocca-models, hehe.. l'immagine postata sopra, secondo me, sembra testimone di una buona complessiva gestione grafica del gioco. Complice del buon risultato, e sempre secondo me, sembra anche una centrata ottimizzazione (ricercata o preimpostata che sia) del monitor nativo.
La Fata Cattiva
23-01-2016, 16:51
A prescindere dalle classiche, ma non trascurabili: Skyrim-top-gnocca-models, hehe.. l'immagine postata sopra, secondo me, sembra testimone di una buona complessiva gestione grafica del gioco. Complice del buon risultato, e sempre secondo me, sembra anche una centrata ottimizzazione (ricercata o preimpostata che sia) del monitor nativo.
Sul discorso della centrata ottimizzazione del monitor nativo non saprei dirti (anche perchè sinceramente non so che significhi .....) ma ti posso dire che uso un ENB vetusto,
questo (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/4463/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D4463&pUp=1)
con l'aggiunta di DOF, RLO e COT aggiornati all'ultima versione.
Non ho attivato SSAO o altri effetti.
Modifiche fatte all'Ini?
Nessuna.
Al Niven
23-01-2016, 17:00
Sul discorso della centrata ottimizzazione del monitor nativo non saprei dirti (anche perchè sinceramente non so che significhi .....) ma ti posso dire che uso un ENB vetusto,
questo (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/4463/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D4463&pUp=1)
con l'aggiunta di DOF, RLO e COT aggiornati all'ultima versione.
Non ho attivato SSAO o altri effetti.
Modifiche fatte all'Ini?
Nessuna.
Non buttarti troppo giù! Mi pare molto più che sufficiente il tuo armamento grafico vecchio o all'avanguardia che sia, hehe.. Poi, se ci pensi bene, arriverai anche a capire il discorso relativo all'ottimizzazione del monitor nativo, believe me. Hehe..
Edit:
Magari a tua insaputa, ma oserei dire che via ENB o da pannello di controllo o da gioco ce sta pure 'na botta de AntiAlias ;)
rattopazzo
23-01-2016, 17:04
In effetti è un ENB a dir poco preistorico
ce ne sono stati di progressi da allora
però è anche vero che probabilmente i più recenti sono anche molto più pesanti.
Ma in definitiva, quale preset consigliate? Che magari non sia "esagerato" in termini di modifica di colore (toni troppo saturi etc) ma comunque buono e realistico, per così dire?
Al Niven
23-01-2016, 18:35
Ma in definitiva, quale preset consigliate? Che magari non sia "esagerato" in termini di modifica di colore (toni troppo saturi etc) ma comunque buono e realistico, per così dire?
Quello dello SweetFX liscio (che è comunque configurabile), perchè no, hehe.. :asd: in collaborazione con: le Texture preferite che vadano a coprire quello che meglio credi, uno (o più) environmentali di proprio gradimento, e naturalmente anche la collaborazione dei filtri della scheda video (quelli che non sono abilitabili dalla configurazione interna del gioco, o dal preset) spinti al limite delle possibilità hardware consentite per un dignitoso giocare.
E, scusate se mi ripeto ossessivamente, in primis una calibrazione del monitor (se non è già stato ben calibrato per altri scopi) per avere la 'sicurezza' che quello che vedi in game sia la 'verità', consentendoti di conseguenza una valutazione del modding grafico/environmentale senza riserve. Ed ovviamente una qualità visiva ideale e sincera.
La Fata Cattiva
24-01-2016, 06:35
In realtà l'immagine che ho postato un pò inganna perchè avevo equipaggiato la torcia.
Queste invece sono al naturale:
http://i.imgur.com/zfogUns.png
http://i.imgur.com/DC2egvr.png
http://i.imgur.com/T0oxB86.png
http://i.imgur.com/h9efuLb.png
http://i.imgur.com/ovM5Z5W.png
http://i.imgur.com/IVipfVy.png
http://i.imgur.com/x2ig236.png
http://i.imgur.com/3DClfH5.png
http://i.imgur.com/avnZTZw.png
Al Niven
24-01-2016, 14:57
In realtà l'immagine che ho postato un pò inganna perchè avevo equipaggiato la torcia.
Queste invece sono al naturale:
http://i.imgur.com/zfogUns.png
http://i.imgur.com/DC2egvr.png
http://i.imgur.com/T0oxB86.png
http://i.imgur.com/h9efuLb.png
http://i.imgur.com/ovM5Z5W.png
http://i.imgur.com/IVipfVy.png
http://i.imgur.com/x2ig236.png
http://i.imgur.com/3DClfH5.png
http://i.imgur.com/avnZTZw.png
In effetti sembrano un po' variate queste ultime rispetto alla precedente (ma anche tra loro), alcune graficamente in peggio (ma più che potabili) e alcune sullo stesso valido livello. Questa apparente disomogeneità, certo, potrebbe essere dovuta alle fonti di luce, non so, poi in alcune mi pare ci sia un AntiAlias deciso, in un caso o due invece si vedono seghettature palesi.
Rimango dell'idea che il monitor nativo (cioè il tuo) sia di suo ben calibrato (anche se ora mi dirai che risale al 1989, hehe..), giudicando così sommariamente ed a titolo personale guardando le immagini.
Si vedono a volte certe immagini dove è abbastanza evidente che è il monitor ad essere tarato troppo scuro in generale o non sufficientemente sincero, non è sempre colpa di ENB e orpelli ambientali vari.
La regolazione del contrasto (o del gamma) tramite le opzioni grafiche del gioco, non la prendo manco in considerazione.
Immagino, visto che non ne azzecco una, che il tuo Skyrim è assolutamente regolato dalla calibrazione fittizia del contrasto opzionale del gioco, beh.. l'importante è che se veda bbene, hehe.. ;)
Beati voi che riuscite a far funzionare tutte ste beile mod, io tutte le volte che ci ho provato ho rimediato solo un'esaurimento nervoso! :muro: :cry: :incazzed:
La Fata Cattiva
24-01-2016, 15:22
In effetti sembrano un po' variate queste ultime rispetto alla precedente (ma anche tra loro), alcune graficamente in peggio (ma più che potabili) e alcune sullo stesso valido livello. Questa apparente disomogeneità, certo, potrebbe essere dovuta alle fonti di luce, non so, poi in alcune mi pare ci sia un AntiAlias deciso, in un caso o due invece si vedono seghettature palesi.
Rimango dell'idea che il monitor nativo (cioè il tuo) sia di suo ben calibrato (anche se ora mi dirai che risale al 1989, hehe..), giudicando così sommariamente ed a titolo personale guardando le immagini.
Si vedono a volte certe immagini dove è abbastanza evidente che è il monitor ad essere tarato troppo scuro in generale o non sufficientemente sincero, non è sempre colpa di ENB e orpelli ambientali vari.
La regolazione del contrasto (o del gamma) tramite le opzioni grafiche del gioco, non la prendo manco in considerazione.
Immagino, visto che non ne azzecco una, che il tuo Skyrim è assolutamente regolato dalla calibrazione fittizia del contrasto opzionale del gioco, beh.. l'importante è che se veda bbene, hehe.. ;)
Guarda, io il monitor ce l'ho abbastanza recente e non ho mai toccato i settaggi di colore o contrasto.
Per quanto riguarda le fonti di luce hai assolutamente ragione e alcune volte mi accorgo che fanno a pugni tra loro.
A Breezehome per esempio sembrano impazzite e creano zone di buio stranissime, suppongo che dovrei intervenire manualmente ma non ho mai avuto la pazienza di farlo o di COME farlo.
L'AA è effettivamente molto marcato ma anche questo è un mio pallino sin dai tempi di Oblivion.
Al Niven
24-01-2016, 15:35
Beati voi che riuscite a far funzionare tutte ste beile mod, io tutte le volte che ci ho provato ho rimediato solo un'esaurimento nervoso! :muro: :cry: :incazzed:
Premettendo che il gioco ha un suo perchè anche senza modding, è un peccato che tu abbia dei problemi perchè con quel popò di PC che ti ritrovi avresti praticamente orizzonti smisurati riguardo la grafica ma anche tutto il resto. Credo che se ti impegni un po' magari cercando pure nozioni qua e là, e anche non affidandoti in toto ai managers, ma facendo un po' di lavoro e di sovrascrittura anche manualmente, controllando di persona il ventre del gioco (questa non è una polemica contro i managers che sono fondamentali), ce la puoi fare con viva e vibrante soddisfazione, hehe.. ;)
Al Niven
24-01-2016, 16:00
Guarda, io il monitor ce l'ho abbastanza recente e non ho mai toccato i settaggi di colore o contrasto.
Per quanto riguarda le fonti di luce hai assolutamente ragione e alcune volte mi accorgo che fanno a pugni tra loro.
A Breezehome per esempio sembrano impazzite e creano zone di buio stranissime, suppongo che dovrei intervenire manualmente ma non ho mai avuto la pazienza di farlo o di COME farlo.
L'AA è effettivamente molto marcato ma anche questo è un mio pallino sin dai tempi di Oblivion.
C'è da dire comunque che le ombre (le quali sono in diretta simbiosi con la luce) in questo gioco sono gestite in maniera pessima, oserei dire più che pessima. Manualmente si può rimediare un po' modificando qualche parametro .ini di cui troverai facilmente i valori tramite motori di ricerca. Ma non è che risolvono un gran che, comunque un po si. Visto anche che possiedi un PC non propriamente scarso, anche se non di fascia altissima come l'amico qua sopra, prova magari a cambiare ENB mettendone uno più recente e che magari non necessiti di CoT, Enhanced Lights and FX o simili essendo autosufficiente nella gestione della luce e così via. Io ENB non lo trovo affatto indispensabile per una soddisfacente esperienza, ma bisogna dire che, oltre agli oggettivi pregi qualitativi, è forse l'unica soluzione per ovviare un po' alla pessima ottimizzazione grafica delle ombre e della luce che questo gioco offre.
Riguardo l'AA avevo scritto che forse lo stai usando a tua insaputa perchè avevo capito (male) che tu non hai alcun filtro attivato :)
Non sei l'unico a impazzirci, amico. Non posso certo lamentarmi visto che mi ci sto cimentando da sole 3 settimane e comunque certi risultati arrivano, tardi ma arrivano :)
Ad esempio, non capisco perché l'installazione di Skyrim HD 2K non sortisce alcun effetto sul gioco. In effetti pare proprio che non venga neanche installata :confused: Vi posto due foto del mio manager.
http://i67.tinypic.com/1z1e3qq.png
http://i65.tinypic.com/rm68b6.png
Come vedete, sulla pagina 'Plugins' non appare nella lista delle mod attive, eppure pare che il manager l'abbia installato. Che significa? (Posseggo solo Skyrim senza nessuna DLC aggiuntiva)
Al Niven
24-01-2016, 16:52
@trnk28, Skyrim HD 2K è una mod grafica senza .esp/esm, per cui è normale che appaia come correttamente installata solo nella finestra Mods e non nell'altra.
@trnk28, Skyrim HD 2K è una mod grafica senza .esp/esm, per cui è normale che appaia come correttamente installata solo nella finestra Mods e non nell'altra.
Ok, chiaro. Comunque mi rimane fortemente il dubbio che la mod non sia installata perché non mi accorgo di alcuna miglioria grafica. Inoltre ho provato anche la 4K, avrebbe dovuto piegare in due la mia scheda grafica, invece nisba :rolleyes:
Al Niven
24-01-2016, 19:06
Ok, chiaro. Comunque mi rimane fortemente il dubbio che la mod non sia installata perché non mi accorgo di alcuna miglioria grafica. Inoltre ho provato anche la 4K, avrebbe dovuto piegare in due la mia scheda grafica, invece nisba :rolleyes:
Copia e incolla le cartelle della mod manualmente dentro la cartella Data del gioco, sovrascrivi tutto e così sarai sicuro perchè avrai visto verificarsi l'innesto coi tuoi occhi. Se poi il gioco non dovesse cambiare aspetto o peso nonostante la prova provata che tutto è installato, sarebbe un mistero a me sconosciuto.
Bene, sembra abbia funzionato. Mi ricordo che le prime volte tentai di copiarlo così, manualmente, ma non vedevo tutta questa struttura di directory equivalente che vedo ora, dopo che ho installato altre svariate mod. Grazie mille! :)
Al Niven
25-01-2016, 14:19
Ma de nulla, figurati :)
Ho installato la mod Declutter: Omnidirectiuonal shadows light, poi ho abbassato al minimo la qualità delle ombre nel menu (tanto per sperare di andare più sul sicuro) e ho seguito delle indicazioni nei forum di Steam per eliminare completamente ombre e effetti di illuminazione dal gioco.
Così mi piace di più, le ombre in sto gioco fanno schifo.
Problema: il frame rate cala sensibilmente. Come è possibile che TOLGO effetti e le prestazioni CALANO? Qualcuno mi sa dare una soluzione, che è ancora più importante della spiegazione? :D
alethebest90
26-01-2016, 21:19
Ho installato la mod Declutter: Omnidirectiuonal shadows light, poi ho abbassato al minimo la qualità delle ombre nel menu (tanto per sperare di andare più sul sicuro) e ho seguito delle indicazioni nei forum di Steam per eliminare completamente ombre e effetti di illuminazione dal gioco.
Così mi piace di più, le ombre in sto gioco fanno schifo.
Problema: il frame rate cala sensibilmente. Come è possibile che TOLGO effetti e le prestazioni CALANO? Qualcuno mi sa dare una soluzione, che è ancora più importante della spiegazione? :D
il carico si sposta di piu sulla cpu e quindi rallenta se non è abbastanza potente...che cpu hai ?
Quando posso controllo, ora non sono in casa. Ma non c'e' modo di forzare l'uso della scheda video? Anche magari cambiando mod o mettendo altre modifiche al file ini? Cioe' gli sto solo chiedendo di fare meno cose mi sento quasi preso per il culo in questo modo... O_O
Ho guardato ho un i5 4440 a 3.10 GHz. Qualche consiglio per risolvere il problema?
Al Niven
28-01-2016, 17:09
Ho guardato ho un i5 4440 a 3.10 GHz. Qualche consiglio per risolvere il problema?
E' un po' difficile non essere d'accordo col tuo stupore, è un po' come mettere una palla su una strada scoscesa ed essa, invece di rotolare giù, si mette ad andare sorprendentemete su per la salita. Forse è per questo che nessuno risponde con certezze al quesito relativo alle prestazioni che calano invece di aumentare. Un motivo comunque ci sarà, e magari ci sarà anche qualcuno che in base alla propria esperienza analoga saprà risponderti, alla faccia delle leggi della 'fisica'.
Secondo me, a prescindere dall'immane mediocrità con cui i programmatori hanno sviluppato le ombre, è comunque un po' esagerato toglierle completamente (ma sinceramente non ho mai provato l'effetto in game). Ho letto da più parti che non è consigliabile tenerle su Ultra, quello sì, meglio paradossalmente su Alto se non addirittura Medio anche in presenza di PC siderali. Più sono sbiadite o meno risolute (le ombre), e meno si nota l'orrore generato, tra l'altro, anche dall'ottima idea (ma sviluppata coi piedi) di farle girare (le ombre) in tempo reale di riflesso allo spostamento del sole nel corso della giornata. Riguardo lo spostamento ballerino (eufemismo) delle ombre, ci sarebbe modo di rimediare un po' (ma proprio un po') aggiungendo al .ini un paio di parametri regolabili secondo la propria percezione, parametri che non so citarti a memoria ma che 'facilmente' potrai trovare tramite i motori di ricerca, magari anche con impressioni ed impostazioni degli utenti in base all'esperienza che più si avvicina alla tua grafica liscia o al tuo modding grafico. Lascio comunque qui il link alla guida ufficiale GeForce (utile anche ai possessori di AMD) relativa a Skyrim, proprio sulla pagina in cui essa tratta le ombre:
http://www.geforce.com/whats-new/guides/the-elder-scrolls-v-skyrim-tweak-guide#15
Nel mio caso devo essere sincero più aumento la qualità delle ombre meno peggio sono, la cosa che è ESSENZIALE però è attivare FXAA che immagino sia l'antialiasing agli effetti... se lo attivo le ombre fanno solo schifo, se non lo attivo i miei occhi tentano il suicidio.
Inoltre a me piace molto anche il look più semplice dei giochi vecchi (epoca PS2/GC/Wii) e Skyrim completamente privo di questi effetti mi fa tornare un pò indietro nel tempo ma col beneficio dell'alta risoluzione... non è proprio la stessa cosa però ci somiglia molto di più rispetto all'originale (effetto nostalgia insomma)
Infine, le ombre non solo sono di bassissima qualità ma secondo me sono anche troppo numerose, sembrano macchie sparate a caso a volte da tante che sono... questo + pessima qualità è una cosa insopportabile...
EDIT: Al Niven sei un mito seguendo le indicazioni del link sono riuscito a fare proprio quello che volevo senza cali di prestazioni! Provato negli esterni ora mi fiondo in un dungeon e a casa per testare a fondo il tutto :D
[K]iT[o]
28-01-2016, 22:26
Io come mods ho messo:
SKSE (indispensabile per gli scripts);
HDT Physics Enhancement;
FNIS + Fnis Creatures;
HDT HighHeels;
SkyUI;
Racemenu;
Extensible Follower Framework;
poi ho ovviamente installato lo scheletro XPMSE più aggiornato, un corpo maschile migliorato e femminile UNPB TBBP, tante armature e clothes compatibili.
Come miglioramenti grafici ho usato il valido SMC che fa una selezione accurata delle migliori textures e meshes tra un'ampia selezione di mods, le textures hd ottimizzate derivate dalle ufficiali bethesda, e ovviamente vagonate di capelli e occhi.
Per l'immersione ho inserito alcune mods come "wet and cold", un miglioramento per il primo gregario che si incontra nella storia, art of magicka, immersive armors...
Insomma tra tutto ho superato già abbondantemente le 100 mods (anche se conto SMC come unica, da sola già ne ingloba almeno una cinquantina), il gioco è moderatamente stabile, ho un crash casuale solo sul primo caricamento di una partita salvata, che non so perchè non accade sempre (sullo stesso identico save).
http://imgur.com/fgtCVyy
http://imgur.com/vIXRyXt
http://imgur.com/te73v7I
http://imgur.com/iS1DFwo
http://imgur.com/BBbbtuC
http://imgur.com/jO4mSZ8
http://imgur.com/t1ZUuVr
http://imgur.com/xA9GtZe
http://imgur.com/9lvysLo
Lo gioco sul portatile in firma quindi ho evitato l'enb per il miglioramento grafico o gli fps diventano spf (seconds per frame) :P
Come base uso Skyrim aggiornato e con tutti i dlc, e Mod Organizer che permette di aggiungere o togliere quello che vuoi in un attimo.
PS: Lato A e B hanno la fisica :P
Ah tutte le volte che vedo immagini del genere mi viene una rabbia!!! Non ce l'ho con te eh, ognuno fa come vuole, è che sono invidioso, c'è pieno di immagini con personaggi che stravolgono completamente il lore mentre io vorrei cambiare ambientazione (Skyrim mi fa piuttosto schifo, salvo solo il Falkreath) e non trovo niente o quasi... poi probabilmente dipende dal fatto che sarà più facile creare personaggi / armature / accessori piuttosto che ambienti nuovi e diversi ma dio mio che invidia che mi sale sbatterei la testa contro al muro :muro: (poi non essendo pratico del Nexus e basandomi sul Workshop di Steam ho ancora meno possibilità magari) :muro:
Al Niven
06-02-2016, 17:03
Persino in Skyrim è consentito il matrimonio anche tra persone dello stesso sesso, e mi pare non ci sia alcuna mod bigotta o conservatrice che vieti ciò. Meditate gente, meditate.
Lian_Sps_in_ZuBeI
08-02-2016, 17:40
ricominciato a moddare skyrim, con ENB Dovah Naakin vediamo che esce :D
per migliorare l'illuminazione scadente nei dungeon cosa mi consigliate?
Persino in Skyrim è consentito il matrimonio anche tra persone dello stesso sesso, e mi pare non ci sia alcuna mod bigotta o conservatrice che vieti ciò. Meditate gente, meditate.
Cosa intendi dire? Boh comunque in Skyrim mi sembra una cosa fatta bene e basta, a me da fastidio nei giochi Bioware perché mi sembra che lo facciano solo per pubblicità e per ingraziarsi il pubblico a cui interessa... in Skyrim hanno gestito la cosa in modo molto meno sospetto secondo me... Io tengo il personaggio rigorosamente scapolo comunque :D
Ho trovato una mod per rendere Skyrim più accattivante alla vista si chiama Summer Skyrim o qualcosa del genere non c'è su Steam ma sono ugualmente riuscito a installarla... Ho tolto però la parte che modifica il tipo di visuale (non ho capito bene se era un enb) perché metteva blur e saturazione davvero troppo a bomba ho messo una mod che alza solo un pò la saturazione e basta l'effetto nel complesso è migliore. Oblivion era un'altra cosa (anche perché non era solo più bella Cyrodil, era anche più interessante e piena di contenuti) ma a forza di modifichine qua e là pure Skyrim diventa sempre meno peggio... aspettando quando finalmente arriverà Skyblivion che è il mio sogno hehe :D
Lollauser
08-02-2016, 23:35
hehehe dai vabbè lasciamo la politica fuori dai videogiochi. cmq è giusta anche l'osservazione di Davide9, Skyrim tratta l'argomento con una certa naturalezza, senza bisogno di calcare la mano in alcun modo: c'è qeusta possibilità, il mondo funziona così e basta li ;)
Al Niven
09-02-2016, 15:04
Mica era politica, era solo attualità delicatamente comparata al videogame in questione, manco off topic ero, hehe..
Vabbè, diciamo che intendevo esprimere il mio giudizio favorevole verso le scelte fatte per Skyrim riguardo un determinato aspetto del game, e vorrei, in quanto fan del gioco in causa, che tale aspetto rispecchiasse anche la storia della mia reale 'provincia' medievale, hehe.. ;)
Edit:
Per tornare comunque a tutti gli effetti nel mondo videoludico, concordo pienamente sul fatto che Oblivion è nettamente migliore a livello paesaggistico esteno, a livello di città, e assai più accattivante, di conseguenza, a livello esplorativo soprattutto sul versante esterno-naturalistico-architettonico. In Oblivion ci sono dei luoghi naturali e degli angoli di città che sono rimasti memorabili nella mia testa e che mi sembra di avere vissuto realmente (e dove a volte vorrei ritornare). Skyrim è meno interessante e più desolato. Mi aspettavo decisamente di meglio. Ad ogni modo nella sezione: 'New lands' del Nexus, di cui lascio qui il link http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/searchresults/?src_order=3&src_sort=0&src_view=1&src_tab=1&src_language=0&src_cat=30&page=1&pUp=1 (ma anche in altre sezioni environmentali e così via), si può trovare qualcosa di aggiuntivo e migliorativo su vari fronti geografico-architettonici (ma non sarà mai Oblivion). Con le mods che mutano/aggiungono territori o centri abitati, bisogna comunque fare attenzione alle incompatibilità che possono portare leggendo bene i fogli illustrativi. Sarebbe buona cosa fare una scelta studiata a tavolino in funzione dei propri gusti senza farsi prendere tropo la mano dai mutamenti, cercando di raggiungere compromessi appaganti tenendo conto però che Skyrim non sarà mai Oblivion sotto quel punto di vista: anche perchè per Oblivion c'erano/ci sono a sua volta delle splendide mods che aggingono splendidi scenari ad un panorama già meraviglioso, e da un po' credo che ci sia pure modo di sfruttare gli effetti dell'ENB pure su TES IV - Oblivion. Ma nei miei sognanti ricordi di Cyrodiil, il Sig. ENB non c'è. :)
No dai spero che ti sbagli gia' io ho paura che Skyblivion non vada in porto non rincarare tu la dose!!!
Il problema comunque non e' solo estetico, ci si lamenta delle fetch quest ma in Skyrim ci sono alcune quest articolate che sono peggio delle fetch quest, la gilda dei maghi non e' una gilda dei maghi e' una gilda di pirla sia per i personaggi sia per la quest che e' uno degli esempi piu lampanti in questo...
Al Niven
09-02-2016, 17:03
No dai spero che ti sbagli gia' io ho paura che Skyblivion non vada in porto non rincarare tu la dose!!!
Il problema comunque non e' solo estetico, ci si lamenta delle fetch quest ma in Skyrim ci sono alcune quest articolate che sono peggio delle fetch quest, la gilda dei maghi non e' una gilda dei maghi e' una gilda di pirla sia per i personaggi sia per la quest che e' uno degli esempi piu lampanti in questo...
Ho cercato solo dare un contributo per un modding panoramico, possibilmente migliorativo di Skyrim, lasciando anche un link e magari facendomi prendere un pochetto dalla nostalgia. Nun te volevo rincara' nulla! Hehe.. ;)
[K]iT[o]
09-02-2016, 17:04
Io che ai tempi Oblivion me lo sono giocato in lungo e in largo (senza però moddarlo perchè c'era ancora poco disponibile), devo dire che non lo trovo molto diverso da Skyrim, ed è proprio qua che sorge il problema. Per l'epoca era eccezionale, le varie ramificazioni e quests memorabili, tutto così originale e mai visto prima. Skyrim purtroppo è solo un more of the same, l'ho preso in mano da quasi due mesi dopo averlo quasi schifato appena uscì, e ho più ore nel divertirmi a caricarci mods che giocarlo in senso stretto.
Faccio un esempio spoileroso:
Ho ucciso una donna su richiesta di un ragazzo che voleva dare questo compito a qualcuno della confraternita oscura, e quando ho messo il mio personaggio a dormire al risveglio l'ho trovato sequestrato da uno dei loro assassini
Ai tempi di Oblivion queste cose mi lasciavano con la bocca aperta, ma questo bis sà di già visto, di assolutamente non originale, quindi potrei anche apprezzarlo, ma la sua ovvietà purtroppo mina tutto.
Per questo comprendo a pieno chi ha giocato solo questo titolo e se l'è goduto come capolavoro, ma capisco pure chi già ha avuto modo di provare "l'originale" e sul remake proprio non si gasa più.
E poi aggiungo editando che alla sua uscita rimasi basito sulla poca cura data, per l'ennesima volta, ai volti e animazioni dei personaggi, che senza appunto il modding sono assolutamente inguardabili e rovinano qualsiasi tentativo di immersione.
Credo di sapere a quale quest ti riferisci ma boh secondo me il problema e' piu' grave... Quella quest infatti non e' male (tranne per il fatto che non sono implementati possibili sviluppi successivi, ma quello che c'e' e' accettabile) il problema e' che ci sono quest molto peggiori di questa... Ci sono troppe quest tipo raccogli 10 x e dammele e cosa peggiore ci sono persino quest che ti fanno rimpiangere queste ultime..
Per i volti e i personaggi invece io li trovo fatti molto bene soprattutto se si considera poi che erano uno degli aspetti peggiori di Oblivion, erano osceni, il miglioramento e' enorme! Il problema delle ombre li fa sembrare molto peggiori di come sono in realta' ma anche aenza risolverlo sono comunque molto meglio che in Oblivion!
DrossBelly
09-02-2016, 17:27
iT[o];43360956']
Ai tempi di Oblivion queste cose mi lasciavano con la bocca aperta, ma questo bis sà di già visto, di assolutamente non originale, quindi potrei anche apprezzarlo, ma la sua ovvietà purtroppo mina tutto.
.
Anche io ci gioco dai tempi di Morrowind quindi ti capisco ma d'altronde il gioco è quello, è impossibile fare una trama che intrecci più quest che a loro voltya danno altre ramificazioni della storia.
Sinceramente anche io mi lamento della poca cura, ma se per fare la grafica devono scendere ancora sotto con le queste ne faccio a meno tanto oramai è quasi un MUST HAVE dare ai giocatori una qualità base per poi farli divertire a moddare.
Magari vorrei più coinvolgimento umano e meno a livello di regni. Più fantasy (no giappo style please) ma senza stravolgere il tutto
Già che siamo in tema di retro nostalgia io ho appena completato la mia prima quest in Daggerfall!!!! hahaha ci ho messo un pò eh? Lo avevo comprato al lancio (le prime feste di natale dopo il lancio) e non riuscivo a fare niente, giusto a finire il primo dungeon e già per quello mi ci è voluto un sacco e non mi sembrava vero quando ce l'ho fatta... in effetti non è per niente user friendly ancora adesso dopo aver giocato a Oblivion e a Skyrim davanti a molte cose in Daggerfall mi sento un nabbo e devo salvare come un disperato hehe... però è bello anche questo come Oblivion ha una magia che Skyrim purtroppo non ha...
Lollauser
10-02-2016, 10:10
Già che siamo in tema di retro nostalgia io ho appena completato la mia prima quest in Daggerfall!!!! hahaha ci ho messo un pò eh? Lo avevo comprato al lancio (le prime feste di natale dopo il lancio) e non riuscivo a fare niente, giusto a finire il primo dungeon e già per quello mi ci è voluto un sacco e non mi sembrava vero quando ce l'ho fatta... in effetti non è per niente user friendly ancora adesso dopo aver giocato a Oblivion e a Skyrim davanti a molte cose in Daggerfall mi sento un nabbo e devo salvare come un disperato hehe... però è bello anche questo come Oblivion ha una magia che Skyrim purtroppo non ha...
Daggerfall lo presi nel '96, e credo di averlo finito l'anno dopo..non ricordo neanche io come :doh:
Ti prego di non causarmi questi colpi di nostalgia, però :rolleyes: ;)
Invece mi fa abbastanza specie tutto questo amore per Oblivion, che mi pare più o meno unanimemente ritenuto il più scarsino della serie. Io sopra tutti ci metto Morrowind, per varie ragioni tra cui probabilmente lo stupore da (quasi) prima volta, ma anche Skyrim lo metto sopra ad Oblivion, che ahimè non sono riuscito neanche a finire causa perdita di interesse. Anche come ambientazione e varietà sinceramente preferisco Tes 5.
Poi chiaro, de gustibus, ci mancherebbe ;)
Ale55andr0
10-02-2016, 11:00
quantomeno in oblivion le gilde avevano delle quest line decenti e di maggior durata (anche se morrowind è e resta migliore anche da quel punto di vista). In skyrim ti facevano diventare capogilda in un paio d'ore e con una scrittura delle quest ridicola, 5 anni di sviluppo o giu di li e i "writer" hanno cagato fuori robe che avrebbe fatto 10 volte meglio un semplice appassionato della serie in un mese. Praticamente la trama oramai i titoli bethesda, fra questo e i fallout, la abbozzano durante le ulitme settimane prima dell'usita, nelle pause pranzo, scrivendola su un tovagliolo di carta
Al Niven
10-02-2016, 16:10
Daggerfall lo presi nel '96, e credo di averlo finito l'anno dopo..non ricordo neanche io come :doh:
Ti prego di non causarmi questi colpi di nostalgia, però :rolleyes: ;)
Invece mi fa abbastanza specie tutto questo amore per Oblivion, che mi pare più o meno unanimemente ritenuto il più scarsino della serie. Io sopra tutti ci metto Morrowind, per varie ragioni tra cui probabilmente lo stupore da (quasi) prima volta, ma anche Skyrim lo metto sopra ad Oblivion, che ahimè non sono riuscito neanche a finire causa perdita di interesse. Anche come ambientazione e varietà sinceramente preferisco Tes 5.
Poi chiaro, de gustibus, ci mancherebbe ;)
Io ho scritto che lo ritengo (de gustibus, ovviamente ;)) nettamente superiore (Oblivion a Skyrim) in quanto ad ambientazione fine a se stessa, panorama, città, esplorazione, piacevoli angoli cittadini e naturalistici da scoprie e cose simili.. Riguardo al resto sono dell'idea che purtroppo esistono molti aspetti tecnici configurati coi piedi in entrambi i giochi, e che a livello di quest gilde storie e così via.. preferisco soggettivamente Oblivion, rendendomi conto però che altri possono preferire Skyrim perchè poi, tutto sommato, i pregi ma soprattutto i difetti congeniti in entrambi, a livello globale, purtroppo si equivalgono magari prendendo altre forme l'uno dall'altro, o addirittura cadendo più o meno negli stessi errori/difetti con l'ultimo della covata. Tutto questo secondo me, e rimanendo comunque un cultore della saga, con tanto di profondità e di stupore positivissimo che pure a me lasciò Morrowind :)
Lian_Sps_in_ZuBeI
10-02-2016, 16:51
raga ho un problema,in pratica il lod delle piante inizia molto presto..non capisco come mai.. qualche consiglio?
DrossBelly
10-02-2016, 17:00
raga ho un problema,in pratica il lod delle piante inizia molto presto..non capisco come mai.. qualche consiglio?
Almeno dacci la lista delle mod che hai installato :)
Lian_Sps_in_ZuBeI
10-02-2016, 18:19
Almeno dacci la lista delle mod che hai installato :)
ho risolto,il problema ora ne ho un'altro erba è troppo chiara,ha troppa luce,non so se dentro alla enb ce un comando per abbassare il tono del verde della vegetazione(erba)
uso questa mod di erba... http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/50875/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D50875&pUp=1
Cosmic Joker
24-03-2016, 15:35
buongiorno a tutti, ho skyrim base moddato e giocato 400 ore, volendo aggiungere dragonborn, devo prima togliere le mod e rimetterle dopo installazione dragonborn?
il salvataggio resta buono?
grazie :cool:
Ale55andr0
24-03-2016, 17:26
non devi fare nulla, installalo e basta. Si il save resta buono
Buongiorno a tutti,
sapete se c'è una mod che rende immortali le guardie dei vari feudi?
I vampiri mi stanno proprio rompendo l'anima.. Pur utilizzando le mod: When Vampires Attack e Run for Your Life, ho notato che mi muoiono troppi PNG e troppe guardie.
Nel caso non ci fosse una mod già fatta qualcuno conosce i Cheat per renderli immortali?
grazie a tutti
Buongiorno a tutti,
sapete se c'è una mod che rende immortali le guardie dei vari feudi?
I vampiri mi stanno proprio rompendo l'anima.. Pur utilizzando le mod: When Vampires Attack e Run for Your Life, ho notato che mi muoiono troppi PNG e troppe guardie.
Nel caso non ci fosse una mod già fatta qualcuno conosce i Cheat per renderli immortali?
grazie a tutti
in base a quanto dice la prima lista che mi è saltata fuori su google basta che metti
<setessential> <id npc> <1> per renderlo immortale e poi <0> per farlo tornare come prima. Non ho mai provato e non so né se funziona né se da bug.
Io sto veramente morendo dalla voglia di giocare Skyblivion e ho molta paura che non lo finiscano mai :( non ho ben capito se c'è un modo se non altro per andate in giro per Cirodyl già ora senza quest e senza interazione ma praticamente è poco meno di quello che faccio in Skyrim visto che tanto le quest di TES5 non mi dicono molto... e almeno Cirodyl è più bella.. mi piacerebbe molto provarlo a quanto ho capito si può ma è complicato da installare (ci sta essendo un work in progress) ho provato a dare un'occhiata a un articolo e a quanto ho capito bisogna avere le basi per lavorare sulle mod e non semplicemente usarle per provarlo... non era chiarissimo..
Lollauser
30-03-2016, 16:08
Io sto veramente morendo dalla voglia di giocare Skyblivion e ho molta paura che non lo finiscano mai :(
Non per spegnere il tuo entusiasmo, e parlo senza conoscere nulla del progetto nello specifico, ma seguo il gaming da anni e di conversioni totali amatoriali come questa, di giochi open-world, non ne ho vista terminare una :( alla fine risultano sempre essere progetti troppo ambiziosi per dei fan, a meno che non diventino cose semi-professionali tipo Black Mesa (che non è un open world, ma per rendere l'idea..)
La Fata Cattiva
30-03-2016, 16:45
Io sto veramente morendo dalla voglia di giocare Skyblivion e ho molta paura che non lo finiscano mai :( non ho ben capito se c'è un modo se non altro per andate in giro per Cirodyl già ora senza quest e senza interazione ma praticamente è poco meno di quello che faccio in Skyrim visto che tanto le quest di TES5 non mi dicono molto... e almeno Cirodyl è più bella.. mi piacerebbe molto provarlo a quanto ho capito si può ma è complicato da installare (ci sta essendo un work in progress) ho provato a dare un'occhiata a un articolo e a quanto ho capito bisogna avere le basi per lavorare sulle mod e non semplicemente usarle per provarlo... non era chiarissimo..
Ciao
Ti posso chiedere perchè non ti piace il mondo di sykrim?
Sinceramente l'ambientazione è suggestiva e se proprio non piace la neve o il ghiaccio (che giudico effettivamente un pò deprimenti alla lunga) basta aggiungere mod che alterano l'environment e tutto cambia.
da parte mia ti dico che pur avendo adorato Oblivion le ambientazioni dopo un pò mi avevano stufato e senza la compilation di Unique Landscapes mi sembrava di girare in posti sempre uguali
Ciao Davide non ho capito la tua risposta.
in base a quanto dice la prima lista che mi è saltata fuori su google basta che metti<br />
per renderlo immortale e poi per farlo tornare come prima. Non ho mai provato e non so né se funziona né se da bug.
Nel caso conosci i codici? ?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Quella di <br /> non la sapevo.
Il codice che dico io nella console devi scrivere esattamente
setessential aabbccc 1
ipotizzando che aabbcc sia il codice identificativo dell'npc che ti interessa. A quanto ho capito si basa sul valore che il gioco assegna ai personaggi importanti per le quest che non possono morire (ti sarai accorto che alcuni non muoiono mai nemmeno se cerchi di ucciderli)... quindi tra l'altro dovrebbe funzionare anche al contrario con i personaggi "immortali" (creando ovviamente problemi se vuoi completare la storia)
Per sapere l'id di un personaggio basta che ci clicchi sopra quando sei nella console, attento a non sbagliare perché ogni cosa ha un id, se clicchi semplicemente sul terreno ti da un id comunque quindi devi essere sicuro di aver selezionato proprio quello che vuoi
Per l'ambientazione invece a me si di base non piace la neve e il ghiaccio e ho provato una mod che prometteva "Skyrim d'estate" e mi è sembrata una pacchianata unica, non rendeva Skyrim più bello e non toglieva la neve e il ghiaccio (ho cercato secoli qualcosa del genere e non l'ho mai trovata) lo rendeva solo un pugno in un occhio... Però c'è anche da dire che trovo un pò tutto piatto e banale anche gli stessi personaggi e questo peggiora molto la cosa... cioè trovo sia un'ambientazione sia brutta (gusti miei) sia scarsamente interessante con pg meno interessanti e spesso di qualità inferiore rispetto a Oblivion (il caso più eclatante sono quei pagliacci della gilda dei maghi)... mi sa anche di finto, non solo mi piace meno...
Oltre a questo a me quello che piaceva di più di TES era proprio l'illusione che il computer gestisse la vita di tanti npc diversi, di esplorare un mondo vivo anche se irreale ma questo non può essere molto valorizzato in un ambiente con città così piccole e limitate come in Skyrim. Paradossalmente per me i dungeon sono sempre stati la parte meno attraente io adoravo andare in giro per le città, scoprire le storie dei vari cittadini e dei luoghi...
Hanno scelto di fare una cosa che, anche se si fossero messi più di impegno, non avrebbe potuto valorizzare altrettanto bene questo aspetto, con quei villaggetti... Al massimo Solitude e Riften avrebbero potuto offrire un pò di più, poi stop...
[K]iT[o]
01-04-2016, 13:02
Purtroppo hai ragione, la storia di questo gioco è insulsa e piena di dettagli inutili.
La Fata Cattiva
01-04-2016, 16:05
Sinceramente non ricordo che le quest di Oblivion brillassero in originalità o in coerenza ed era palese che la Radiant Ai degli npc faceva spesso acqua.
Ma forse eravamo (io per primo) talmente estasiati dal mondo che ci circondava giocandolo che chiudevamo gli occhi sui tanti difetti.
Poi spesso con i mod e le unofficial patch giuste si aggiusta (quasi) tutto.
Sinceramente non ricordo che le quest di Oblivion brillassero in originalità o in coerenza ed era palese che la Radiant Ai degli npc faceva spesso acqua.
Ma forse eravamo (io per primo) talmente estasiati dal mondo che ci circondava giocandolo che chiudevamo gli occhi sui tanti difetti.
Poi spesso con i mod e le unofficial patch giuste si aggiusta (quasi) tutto.veramente oblivion aveva il copia/incolla e l'autolevelling che facevano venire dall'orticaria alla dissenteria, ma non ricordo un altro gioco così ridondante di sub sfiziose
La Fata Cattiva
01-04-2016, 17:47
A prescindere da pareri ed opinioni che ovviamente vanno sempre rispettati anche se non condivisi non era mia intenzione andare OT quindi chiedo venia se ho fatto deragliare la conversazione.
DrossBelly
11-04-2016, 22:09
Buonasera ragazzi, esiste una mod che mi elimina la lista delle quest concluse sul "diario"
Ericol 7
24-04-2016, 21:30
domanda facile ma per registrarsi su nexusmods per scaricare le mod di skyrim bisogna pagare?
DrossBelly
24-04-2016, 21:40
domanda facile ma per registrarsi su nexusmods per scaricare le mod di skyrim bisogna pagare?
Assolutamente no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.