View Full Version : [Thread Ufficiale] Skyrim Mods
Ciao a tutti!
Segnalo un grande ritorno... aggiornato, diversificato e potenziato:
http://skyrim.nexusmods.com/mods/34215
Il nostro italianissimo Erkeil, ci propone i nuovi
Enhanced Mighty Dragons.
;)
Endorsiamo e votiamo :P
A parte i video che sono bellissimi, questa mod e' nettamente superiore a deadly dragons.
Se non fosse per i perks di Skyre probabilmente installerei tutto il pacchetto ERSO...skyre e' TROPPO facile.
Anzi, il mio sogno sarebbe Requiem+Erso ma chiedo troppo :).
Erso offre tantissime chicche e da tantissimo al gameplay ma requiem e' l'unico che e' riuscito a rendermi la vita veramente difficile su skyrim.
Per quanto riguarda Mighty dragons, mi e' venuto un dubbio sulla compatibilita' con dragon combat overhaul, ma glielo chiedo sul forum :)
EDIT: no niente, e' compatibile xD
A parte i video che sono bellissimi, questa mod e' nettamente superiore a deadly dragons.
Se non fosse per i perks di Skyre probabilmente installerei tutto il pacchetto ERSO...skyre e' TROPPO facile.
Anzi, il mio sogno sarebbe Requiem+Erso ma chiedo troppo :).
Erso offre tantissime chicche e da tantissimo al gameplay ma requiem e' l'unico che e' riuscito a rendermi la vita veramente difficile su skyrim.
Per quanto riguarda Mighty dragons, mi e' venuto un dubbio sulla compatibilita' con dragon combat overhaul, ma glielo chiedo sul forum :)
EDIT: no niente, e' compatibile xD
Attenzione che gli Enhanced Mighty Dragons sono a parte. Nel senso che il pacchetto ERSO comprende i vecchi Mighty Dragons. Per avere i nuovi devi usare l'installer della nuova mod che sovrascriverà i dati dei "normali" Mighty Dragons.
Sta andando alla grande la mod!
Dai ragazzi, scarichiamo, giochiamo, endorsiamo e magari votiamo.
Un po' di orgoglio italiano non guasta.
:P
Attenzione che gli Enhanced Mighty Dragons sono a parte. Nel senso che il pacchetto ERSO comprende i vecchi Mighty Dragons. Per avere i nuovi devi usare l'installer della nuova mod che sovrascriverà i dati dei "normali" Mighty Dragons.
Sta andando alla grande la mod!
Dai ragazzi, scarichiamo, giochiamo, endorsiamo e magari votiamo.
Un po' di orgoglio italiano non guasta.
:P
Sisi avevo letto. In ogni caso orgoglio italiano a parte, se lo merita perche' e' proprio una bella mod.
E poi, ogni volta che leggo script free godo! :D
Jeremy01
07-04-2013, 16:34
secondo voi se installo le mod nella toplist di nexus, vanno in conflitto con quelle che ho gia installato (quelle della step, le core)?
Spammo un po' qua (http://skyrim.nexusmods.com/mods/32562) e un po' là (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=137600129), và.
HistoryX
09-04-2013, 11:40
A coloro che, affanciandosi al gioco ora (o riprendendolo in mano), vogliano un esperienza nuova e più realistica, soprattutto dal lato esplorazione, e non sapendo da dove iniziare per la moltitudine di mods, dedico questa piccola segnalazione maturata dalla continuata esperienza e prova continua.
I mods citati sono stati provati in concorrenza con l'ultima patch, la 1.93208 se non erro. La loro installazione (nella maggior parte dei casi quasi automatica, attraverso la semplice sottoscrizione via Workshop) è estremamente facile: tuttavia, trattandosi in linea di massima di mods in lingua inglese, è soprattutto consigliato installarli quando il gioco sia installato e giocato in lingua anglofona. Se avete l'installazione in Italiano potrete averli ugualmente ed usufruirne, salvo trovarvi la denominazione di molti oggetti ed altro in lingua inglese, inframezzata a quella italiana.
NOTA = La lista non pretende assolutamente di essere esaustiva, né universalmente valida quanto a gusti. Vale quindi come indicazione di massima per chi, non sapendo che pesci pigliare e volendo un'esperienza di gioco diversa, confidi sul fatto che altri, molti, abbiano manifestato interesse od entusiasmo per i mods in questione. Tutti i mods sono stati provati quanto a stabilità e fattibilità su una macchina assai limitata quanto a risorse, quindi presumibilmente essi saranno compatibili con il vostro pc, ninja o meno.
20 mods per rendere Skyrim realistico
Mods propedeutici
1) Skyrim Script Estender, scaricabile gratuitamente QUI (http://skse.silverlock.org/download/skse_1_06_13.7z).
ISTRUZIONI = Una volta scaricato il file compresso, scompattatelo: copiate i files .dll e il file .exe nella cartella di installazione di Skyrim; copiate file che trovate nella cartella Data/Scripts dentro la cartella Data/Scripts che si trova sempre nella cartella principale di installazione di Skyrim. Create un file di collegamento del file eseguibile (Skse_loader.exe) sul vostro Desktop. Assicuratevi che Steam sia già avviato quando lo cliccate per iniziare a giocare. Istruzioni in inglese QUI (http://skse.silverlock.org/skse_readme.txt).
FUNZIONE = Rende possibile l'installazione di utilissimi mods, primo fra tutti Skyrim UI.
2) SkyUI (c'è sia in versione inglese che italiana).
ISTRUZIONI = Semplicemente cercatelo sul Workshop, sottoscrivete, avviate il gioco normalmente (non con il loader di SKSE), cliccate su DATA FILES, aspettate 30 secondi che si attivi, cliccate ok, avviate il gioco con il collegamento al loader SKSE.
FUNZIONE = Crea un interfaccia di gioco molto più funzionale e rapida di quella vanilla. Consente l'installazione di molti mods.
Mods essenziali
3) Unofficial Skyrim Patch (c'è anche in versione italiana, ma c'è anche, in versione inglese, per Dawnward e Dragonborn).
ISTRUZIONI = Semplicemente cercatelo sul Workshop e seguite la procedura di cui al 2).
FUNZIONE = Corregge una marea di bugs di tutti i tipi.
Mods utili che non intaccano il lore
4) Automatic Item Storage.
ISTRUZIONI = Scaricabile via Workshop.
FUNZIONE = Aggiunge 2 armadi in ciascuna casa di vostra proprietà in modo che vi possiate riporre oggetti in modo vario, oppure istantaneamente tutti gli oggetti di uno stesso tipo (tutti i libri, tutti i metalli, tutte le erbe). Aggiunge inoltre vari scaffali in cui riporre i libri "a vista" impilati in senso orizzontale e prendibili. Ritengo molto realistico avere della mobilia ulteriore, per di più utile ed interagibile. E' bello mettere tutte le collane complete trovate (ad esempio la 2920, la biografia di Bareziah o la storia della Regina Lupo) in ordine sugli scaffali.
5) Reduced Distance NPC Greeting.
FUNZIONE = Evita che gli NPC parlino sebbene tu stia semplicemente passando a metri di distanza, o quando stai intrattenendo conversazione con altri. Francamente anche solo per zittire il predicatore di Talos a Whiterun, il suo valore è inestimabile.
6) Alchemy Ingredient Storage.
FUNZIONE = Fa sì che nelle case di vostra proprietà, se avete predisposto l'angolo del piccolo chimico, SUL bancone a sinistra appaia una borsa dello speziale, in cui potete riporre istantaneamente tutti gli ingredienti raccolti nel corso delle vostre amene escursioni. INOLTRE, se dovete creare pozione, non è nemmeno più necessario prendere gli ingredienti dalla borsa, poiché il mod, quando inizierete a creare pozioni avvicinandovi al banco, presuppone che siano lì disponibili, pur essendo nella borsa. Funziona a meraviglia ed anzi è complementare all'Automatic Item Storage di cui al punto 4).
7) Detailed Map Mine Markers.
FUNZIONE = Semplicemente aggiunge nella mappa, negli indicatori delle miniere, di che miniera si tratta (Ferro, Corundum, Pietra lunare...), presupponendo che, avendo scoperto una miniera, ve ne siete segnata la tipologia. Ovviamente non vi indica le miniere o le tipologie di miniere non scoperte.
8) Whistle.
FUNZIONE = Presupponendo che abbiate bandito il fast travel dalla vostra esperienza (non siate pigri :D ), l'uso del cavallo, almeno per i percorsi su strada o quelli già ampiamente esplorati, sarà quantomeno utile. Il mod vi consente di richiamare il vostro cavallo con un fischio, sulla base del fatto che esso, vostro fedelissimo amico, non vi starà mai tanto lontano anche quando lo abbiate lasciato a pascolar nella steppa. E' una finzione siamo d'accordo, ma con un buon fondo di verosimiglianza.
9) Faster Vanilla Horses.
FUNZIONE = I cavalli nella vita reale raggiungono i 60 km/h, ma in Skyrim sembra nascano solo brocchi. Questa mod rende i cavalli il 30% più rapidi, sia al trotto che al galoppo, conferendo loro anche una resistenza che sia un po' superiore a quella di un fumatore sedentario:D .
10) Even Better Quest Objetives.
ISTRUZIONI = Scaricabile via Workshop. Attenti alla denominazione della mod, deve essere proprio la EVEN BETTER. Quella normale è stata abbandonata dal suo autore, quella EVEN è stata ripresa ed aggiornata.
FUNZIONE = A volte la descrizione degli obiettivi di missione predisposta dagli sviluppatori è paragonabile alle frasi sibilline dell'Oracolo di Delfi, altre volte sembrano rivolte ad un bambino di 3 anni. La mod in questione descrive più precisamente, con un po' di lore, la descrizione di molte missioni.
Qualche spicciolo grafico in più
11) No Blur and Fix Eye Adjustement.
FUNZIONE = Regola l'effetto passaggio interni esterni quanto all'effetto luce del sole, impedendovi una sicura cecità in real life. Toglie o cerca di togliere l'effetto sfuocamento in molte situazioni, per chi non è amante della miopia videoludica.
12) Kill Moves - No Blur.
FUNZIONE = Toglie l'effetto "ho perso 30 diottrie" quando si eseguono le animazioni killer. Utile per gli amanti dello splatter in HD senza compromessi.
13) Better Females by Bella.
FUNZIONE = Arcadia, l'alchimista di Whiterun, continua a dirmi che ho una faccia che un cesso dello stadio è meglio. Ma le donne di Skyrim, almeno quelle vanilla, non dovrebbero davvero proferir verbo, dato che, pur avendo verosimilmente 20 anni, ne dimostrano 65. Va bene che il freddo tende e screpola la pelle, ma conserva anche più a lungo. Conscio di queste complesse argomentazioni scientifiche, l'autore del mod ha praticato un lifting digitale a tutte le pulzelle di Skyrim, tra le quali non sarà più possibile trovarne una loffia (ocio alle MILF).
14) HD Plants + Herbs.
FUNZIONE = Dona dignità botanica ai vegetali di Skyrim, tramutandoli, da disordinati pixel senza senso a fiorellini di campo. Si apprezza molti più di quanto non si pensi a priori.
15) Improved Interior Lightings.
FUNZIONE = Del tutto opzionale, fa sì che le luci, unite ad un certo pulviscolo interno di casa (Lydia è una guerriera, mangia, rompe le balle ma non pulisce niente) facciano l'effetto "sole del mattino, raggi di felicità, è pronta la merenda ai 5 cereali". Gli amanti degli inizi solari lo vorranno. NOTA = si applica a tutti gli interni (anche grotte et similia), rallenta un po' le prestazioni e a volte conferisce troppa luminescenza all'ambiente: tuttavia è da provare.
16) Remove Interior Fog.
FUNZIONE = Tra Blur e nebbia si ha il sospetto che i Bethesda ne abbiano abusato per oscurare l'oscenità iniziale delle textures da loro create. Inoltre, inutile dirlo, l'effetto pulviscolo pesa come un macigno sulle prestazioni. Questo mod promette una visione più nitida degli interni, evitando di trovarsi la nebbia invernale della Pianura Padana anche accendendo il computer (eccheca...).
Un paio di aggiuntine assolutamente Lore Friendly
17) More Dragon Loot.
FUNZIONE = Per chi seguirà le istruzioni qui contenute (con la predisposizione, soprattutto, degli ultimi 4 mod e di un appropriata scelta del modello di difficoltà), uccidere un Drago non sarà una cosa molto semplice. Del resto stiamo parlando di Draghi (non il presidente della BCE), creature leggendarie tradizionalmente coriacee e poco inclini al dialogo, almeno nella lingua che non sia quella del Tu hum. Premesso questo, la delusione di trovarsi, compiuta l'impresa e tra i resti del valoroso avversario, l'arrugginita spada di pongo del mastro ferraio ingollato 2 mesi prima, parzialmente digerita, rischia di uccidere quel poco sano Lore che gli sviluppatori poco accorti alle dinamiche fantasy hanno saputo infondere al titolo. L'autore della mod ha lenito il nostro dolore, aggiungendo al proverbiale stivale rotto, qualche piccolo tesoro degno di nota. Niente di straordinario, ma sufficiente per dire "Il ramarro è schiattato e ora almeno me ne ricorderò per i 10 minuti necessari ad andare dal mercante".
18) Underwater Trasure.
FUNZIONE = Sempre per coloro che installeranno le ultime 4 mods, improntati al massimo del realismo e della sopravvivenza, anche nuotare nel mare a temperatura artica di Skyrim porrà qualche problema di sorta (ipotermia fulminante a tacer d'altro). Questa mod, direbbe il maestro russo dei fratelli Karamazov, fa sì che il "gioco valga la candela" (le candele costavano allora assai più di oggi, e si giocava a lume di candela ovviamente). Per rimanere in tema di letteratura russa, Catch'em all è il leitmotiv della mod.
Gli IMPERDIBILI 4 del mondo selvaggio per gli amanti degli RPG (che non esistono più:cry:)
19) Drink Eat Sleep Bath.
FUNZIONE = Si inizia dall'ovvio dimenticato. Il gioco infatti predispone tantissime tipologie di cibo e bevande, vanillamente inutili. Presuppone la puzza del nostro digitale corpo, non prevedendo nemmeno che vi sia un bagno in casa. Questa mod viene incontro al trasferimento delle vostre abitudini sociali anche nel gioco, non tanto per farvi diventare sociopatici, quanto per aggiungere quel realismo che anche 7 schede grafiche in SLI non potrebbero regalarvi. Vi alzarete dal letto riposati e avrete voglia di sbafarvi il muffin glassato sul comodino, in battaglia darete il meglio di voi a pancia piena. I fiori e il grasso di troll potranno essere usati per creare saponette e fragranze varie, utilizzando le quali potrete addirittura convincere Arcadia (l'arcigna erborista di Whiterun) che tra i due, il cesso è sicuramente lei (ma non dovrete istallare la mod dei volti femminili fighi:D ).
20) Rallentamento della progressione di livello (Segnalato e messo a disposizione dall'onniscente Hexaae, che ringrazio).
ISTRUZIONI = Scaricabile QUI (http://www48.zippyshare.com/v/94657602/file.html). Prendete il file ESP che vi interessa (a seconda di quanto volete rallentare il livellamento, io ho scelto medium sulla base dei consigli di Hexaae) e mettetelo nella Cartella DATA di Skyrim.
FUNZIONE = Evita che arriviate a livello 50-60 in troppo poco tempo rispetto al grado di esplorazione del gioco, facendo in modo tale che non vi roviniate il gioco per invincibilità manifesta. NOTA = IMHO, va utilizzato in concorso ad una saggia scelta, progressiva, del livello di difficoltà del gioco.
21) Hardcore Restore Potions.
FUNZIONE = Evita che l'uso di pozioni, ripetuto, istantaneo e senza cooldown si traduca in un god mode in grado di snaturare sostanzialmente il gioco. Inutile negarlo: in situazioni difficili, l'istinto di conservazione prevale suo ogni tendenza rpg (soprattutto se non si sa quando si è salvato l'ultima volta:D ). La mod traduce ogni pozione di cura, stamina o magica che fa recuperare punti di statistica istantaneamente, in pozioni che restaurano la statistica poco nel tempo. Ad es. al posto della pozione che cura di 150 punti, avremo una pozione che ne restituisce 5 ogni secondo per 20 secondi. Inoltre, NON é POSSIBILE creare questo tipo di pozioni in via alchemica, per cui dovrete accontentarvi delle poche che trovate. Troppo difficile? Assolutamente no. Unendo l'uso di queste pozioni reworked con quelle fortifica, rigenera e quelle di resistenza, si raggiunge il giusto livello di vantaggio che dovrebbe conferire l'Alchimia.
22) FROSTFALL.
FUNZIONE = Se Bethesda Softworks avesse avuto per ogni aspetto di gioco professionisti con la metà del talento di questo ragazzo (Chesko), autore della mod in questione, il gioco sarebbe stato un capolavoro definitivo. L'accuratezza delle scelte, l'equilibrio nella predisposizione degli elementi, il loro incredibile realismo rende questa mod IMPERDIBILE. L'autore prende atto dell'assoluta inidoneità del gioco a ben rappresentare uno dei più grandi nemici dell'uomo: il freddo. Non sarà più possibile farsi il bagno nel pack ed uscirne indenni, muoversi con la leggerezza di una Vispa Teresa all'imperversare di una bufera di neve, camminare sotto la pioggia rivestiti solo di freddo metallo senza sentirne l'incoerenza. La mod non solo è ben calibrata, ma anche ben introdotta, ben presentata (con tanto di libro lore friendly illustrato!), facile da comprendere e predisponibile a seconda di livelli di difficoltà che si preferiscono. Dovete andare a Winterhold? Costruitevi uno zaino di pelle d'orso, mettetevi dentro la tenda, la padella, un po' di legna e partite. L'era dei milkdrinker consolari è finita. Grazie Chesko!
...cut...
Gran bel lavoro, ho deciso di inserire il link al tuo post in prima pagina nel secondo post, in una nuova sezione che riguarderà i post rilevanti del thread.
Un modo per facilitare la lettura di questo thread e un modo per accontentare coloro che lamentavano la mancanza di liste :D.
Io oramai hi gia' esaurito la pazienza per tentare di far funzionare tutti i mod come si deve... :cry:
Mi sa che tolgo tutto e anche Dragonborn me lo gioco vanilla, a meno che non trovo una total coversion ben fatta come quelle di GTA IV o Gothic3.
Io oramai hi gia' esaurito la pazienza per tentare di far funzionare tutti i mod come si deve... :cry:
Mi sa che tolgo tutto e anche Dragonborn me lo gioco vanilla, a meno che non trovo una total coversion ben fatta come quelle di GTA IV o Gothic3.
Qual'è il problema e perchè cerchi un overhaul?
Salve ragazzi avrei un piccolo problema che affligge il mio skyrim.
Praticamente ho giocato per oltre 20 ore con la versione 1.8 una trentina di mod (pochi esp a dire il vero la maggior parte son textures hd o migliorate) installate e non ho mai avuto freeze o crash al desktop, qualche giorno fa decido di iniziare dragonborn e di aggiornare skyrim alla 1.9, non l'avessi mai fatto.
Da allora ho crash improvvisi al desktop, freeze del gioco (devo forzarne la chiusura tramite task manager) e stuttering abbastanza vistoso, volevo chiedervi se c'e qualche soluzione a tutto ciò e siccome le mod che ho messo sono tante c'e qualche tool che me le aggiorna tutte?
Ho provato ad aggioranre manualmente solo la uskp e climates of tamriel ma il gioco si blocca comunque.
ecco la lista delle mod che ho al momento :
http://i.imgur.com/di8FdCT.png
Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato
Salve ragazzi avrei un piccolo problema che affligge il mio skyrim.
Praticamente ho giocato per oltre 20 ore con la versione 1.8 una trentina di mod (pochi esp a dire il vero la maggior parte son textures hd o migliorate) installate e non ho mai avuto freeze o crash al desktop, qualche giorno fa decido di iniziare dragonborn e di aggiornare skyrim alla 1.9, non l'avessi mai fatto.
Da allora ho crash improvvisi al desktop, freeze del gioco (devo forzarne la chiusura tramite task manager) e stuttering abbastanza vistoso, volevo chiedervi se c'e qualche soluzione a tutto ciò e siccome le mod che ho messo sono tante c'e qualche tool che me le aggiorna tutte?
Ho provato ad aggioranre manualmente solo la uskp e climates of tamriel ma il gioco si blocca comunque.
ecco la lista delle mod che ho al momento :
http://i.imgur.com/di8FdCT.png
Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato
Con ogni probabilità è climates of skyrim. Lo avranno aggiornato e ora avrà problemi con la 1.9.
Comunque la cosa più semplice da fare, visto anche che hai pochi mod, è togliere la spunta a tutti gli esp e attivarli uno ad uno, così vedi cosa lo fa crashare. Dopodichè provvederai manualmente all'aggiornamento.
Nel tuo caso suggerisco caldamente di fare un bel "format" alla cartella "data" e reinstallare tutto da capo. Manualmente sarebbe meglio, altrimenti usa nexus mod manager o le sottoscrizioni del workshop di steam.
[edit] Faccio un'ipotesi: hai climates of skyrim, better dynamic snow, rcrn e urwl, nonchè water e immersive water. Sicuro che siano tutti compatibili? Comincia a spuntare via queste.
Comunque a prescindere sarebbe meglio reinstallare tutto, è già capitato che con il passaggio da una versione all'altra del gioco alcune mod smettessero di funzionare o peggio, causassero problemi.
yume the ronin
09-04-2013, 18:04
m'è ripresa un po la scoppia e con vari mod sono arrivato qui:
http://i.minus.com/jsyAHvxdL0UIs.jpg (http://minus.com/lsyAHvxdL0UIs)
non mi sembra però di aver raggiunto un traguardo grafico neppure minimamente paragonabile agli screen che vedo in giro :(
i mod installati:
http://i.minus.com/jKkLG5Gk7hoM0.jpg (http://minus.com/lKkLG5Gk7hoM0)
[edit] Faccio un'ipotesi: hai climates of skyrim, better dynamic snow, rcrn e urwl, nonchè water e immersive water. Sicuro che siano tutti compatibili? Comincia a spuntare via queste.
Comunque a prescindere sarebbe meglio reinstallare tutto, è già capitato che con il passaggio da una versione all'altra del gioco alcune mod smettessero di funzionare o peggio, causassero problemi.
ti ringrazio tantissimo per i consigli e credo di aver risolto :D
Ho tolto un pò di mod doppioni, tipo water (ho lasciato immersive water perchè mi piace di più), e ho tolto la urwl che non mi piaceva, poi ho aggiornato tutte le altre mod e ho fatto una passata con il texture optimizer e per ora ho giocato un paio d'ore e non ho avuto ne suttering ne crash al desktop.
Grazie ancora
non mi sembra però di aver raggiunto un traguardo grafico neppure minimamente paragonabile agli screen che vedo in giro :(
i mod installati:
guarda tuto molto bello ma il volto e i capelli non si possono vedere :eek:
cosa hai usato per i vestiti?
ti ringrazio tantissimo per i consigli e credo di aver risolto :D
Ho tolto un pò di mod doppioni, tipo water (ho lasciato immersive water perchè mi piace di più), e ho tolto la urwl che non mi piaceva, poi ho aggiornato tutte le altre mod e ho fatto una passata con il texture optimizer e per ora ho giocato un paio d'ore e non ho avuto ne suttering ne crash al desktop.
Grazie ancora
In aggiunta al fix proposto da Armin: qualunque cosa sia quell'oscuro USKP_addon.esp direi che te ne dovresti liberare, dopo esserti assicurato che tutte le UP siano aggiornate. Direi anche di togliere HighResTexturePackFix.esp e usare questo (http://skyrim.nexusmods.com/mods/31255).
Inoltre: stai usando Breezehome-hf-CTD-fix.esp perchè More Dynamic Shadows.esp causa crash in Breezehome?
http://i.minus.com/jsyAHvxdL0UIs.jpg
i mod installati:
http://i.minus.com/jKkLG5Gk7hoM0.jpg
Non uso particolari mod grafici ma un consiglio mi permetto di dartelo: il tuo load order è errato, dovresti dargli una passata con BOSS (http://code.google.com/p/better-oblivion-sorting-software/downloads/list). Il mod Quick Start - Skip The Opening Sequence è inoltre malformato e non andrebbe usato. Consiglio vivamente questo (http://skyrim.nexusmods.com/mods/9557).
In aggiunta al fix proposto da Armin: qualunque cosa sia quell'oscuro USKP_addon.esp direi che te ne dovresti liberare, dopo esserti assicurato che tutte le UP siano aggiornate. Direi anche di togliere HighResTexturePackFix.esp e usare questo (http://skyrim.nexusmods.com/mods/31255).
Inoltre: stai usando Breezehome-hf-CTD-fix.esp perchè More Dynamic Shadows.esp causa crash in Breezehome?
Dunuque grazie per la segnalazione dell'unoffiicial hd patch la installo subito, per il corretto funzionamento di questa unofficial patch devo spuntare comunque i 3 esp del pack ufficiale? e qual'e l'ordine corretto di caricamento?
L'uskp addon tempo fa lessi in rete che era essenziale, in ogni caso non mi ha mai dato problemi, cmq se dite che è inutile lo elimino subito, per intenderci il file in questione è questo qui (tra l'altro noto adesso che l'autore è il caro Hexaae :D )
http://skyrim.nexusmods.com/mods/23833
Per quanto riguarda invece breezehome fix invece lo sto usando perchè breezehome mi crasha in ogni situazione, le ho provate tutte, anche disattivando tutte le mod e reinstallando skyrim liscio, senza quel file appena entro in breezehome il gioco crasha e torna al desktop, penso sia un problema del salvataggio purtroppo.
Non uso particolari mod grafici ma un consiglio mi permetto di dartelo: il tuo load order è errato, dovresti dargli una passata con BOSS (http://code.google.com/p/better-oblivion-sorting-software/downloads/list).
Potevi consigliarlo anche a me sto tool, è fantastico mi ha segnalato un botto di errori e di incompatibilità tra mod, anche se non era per me grazie mille :D
Dunuque grazie per la segnalazione dell'unoffiicial hd patch la installo subito, per il corretto funzionamento di questa unofficial patch devo spuntare comunque i 3 esp del pack ufficiale? e qual'e l'ordine corretto di caricamento?
L'uskp addon tempo fa lessi in rete che era essenziale, in ogni caso non mi ha mai dato problemi, cmq se dite che è inutile lo elimino subito, per intenderci il file in questione è questo qui (tra l'altro noto adesso che l'autore è il caro Hexaae :D )
http://skyrim.nexusmods.com/mods/23833
Per quanto riguarda invece breezehome fix invece lo sto usando perchè breezehome mi crasha in ogni situazione, le ho provate tutte, anche disattivando tutte le mod e reinstallando skyrim liscio, senza quel file appena entro in breezehome il gioco crasha e torna al desktop, penso sia un problema del salvataggio purtroppo.
Oh, allora dato l'autore ritiro il consiglio, l'ho scambiato per uno dei migliaia di fix inutili od obsoleti che appestano il Nexus. Immagino abbia i suoi buoni motivi per aver creato quell'addon. Pardon.
Per l'ordine di caricamento vale sempre il consiglio di usare BOSS.
Potevi consigliarlo anche a me sto tool, è fantastico mi ha segnalato un botto di errori e di incompatibilità tra mod, anche se non era per me grazie mille :D
Ops! Scusa, per và a sapere quale motivo pensavo te l'avesse già consigliato Armin.
Ops! Scusa, per và a sapere quale motivo pensavo te l'avesse già consigliato Armin.
No problem.
Comunque alla fine avevi ragione, ho fatto una passata col boss e mi ha segnalato che l'uskp addon va cancellato in quanto gia presente nell'ultima uskp e quindi inutile.
Bestio, se non hai pazienza per far funzionare bene tutte le mods, puoi sempre mettere tutte le texture hd, un buon enb e le mods principali di gioco tipo:
categorized favorite menu,iHUD e skyui...senza queste 3 io nemmeno ci giocherei xD.
yume the ronin
10-04-2013, 07:44
guarda tuto molto bello ma il volto e i capelli non si possono vedere :eek:
cosa hai usato per i vestiti?
a m nn fa per niente impazzire, anzi... :(
suggerimento per i vestiti?
Non uso particolari mod grafici ma un consiglio mi permetto di dartelo: il tuo load order è errato, dovresti dargli una passata con BOSS (http://code.google.com/p/better-oblivion-sorting-software/downloads/list). Il mod Quick Start - Skip The Opening Sequence è inoltre malformato e non andrebbe usato. Consiglio vivamente questo (http://skyrim.nexusmods.com/mods/9557).
cambiato e messo il mod per lo skip della sequenza iniziale che mi hai consigliato e fatto girare BOSS, questo è il risultato:
http://i.minus.com/jdQG4pdZoH2Z8.jpg (http://minus.com/ldQG4pdZoH2Z8)
messo anche l'unofficial hd patch.. che ci posso buttare su ancora per migliorare la resa visiva? pensavo di ottenere risultati decisamente migliori :(
Io uso unicamente questo (http://skyrim.nexusmods.com/mods/13049). Non sono fan di ENB e derivati.
Ciao a tutti, sto per iniziare questo giocone (per rilassarsi tra una battaglia e l'altra di BF3 :) ) ed avrei bisogno di qualche dritta. Leggendo nel forum mi sono fatto una lista di mod da installare ma vorrei un consiglio da voi. Con il pc in firma e tenendo presente che gioco a 1280x1024 quali mod conviene mettere (senza esagerare eh :D )? Sicuramente pensavo a HD-2k e poi ? Mi conviene mettere anche ENB ? Se si me ne consigliate qualcuno? Se non sbaglio ho letto che quest'ultimo è un bel mattone e quindi non vorrei caricare troppo il pc.
Grazieee
yume the ronin
10-04-2013, 08:49
Io uso unicamente questo (http://skyrim.nexusmods.com/mods/13049). Non sono fan di ENB e derivati.
ma anche proprio a livello di mod, visto qualche screen in giro pensavo di avere una resa visiva decisamente superiore, non mi strabilia come invece han fatto alcune immagini che ho visto recentemente
mod ne sono usciti una valanga da quando l'ho giocato la prima volta, ma ora forse mi perdo un po nel mare di file che ci sono, ma bho, pensavo molto meglio :help:
ma anche proprio a livello di mod, visto qualche screen in giro pensavo di avere una resa visiva decisamente superiore, non mi strabilia come invece han fatto alcune immagini che ho visto recentemente
mod ne sono usciti una valanga da quando l'ho giocato la prima volta, ma ora forse mi perdo un po nel mare di file che ci sono, ma bho, pensavo molto meglio :help:
Appena ho tempo ti scrivo una lista di qualche mod interessante per l'hd.
Attualmente io gioco cosi':
http://s24.postimg.org/ektzl3lph/Screen_Shot13.png
http://s24.postimg.org/51karmy79/Screen_Shot14.png
http://s24.postimg.org/z7ip6f545/Screen_Shot16.png
Ovviamente l'ho settato per piacere a me (colori caldi di giorno e notti estremamente scure).
Ti direi intanto di dare un'occhiata a TCP che ha una vasta raccolta di files hd. Io ti consiglio di mettere i 3 files principali e poi installare i files hd che ti piacciono tra i facoltativi.
E se installi queste mod:
ruins clutter improvement, better dynamic snow, static mesh improvmenet, water, realistic smokes and ember, lush grass e skyrim flora overhaul mettile nell'ordine che ho scritto leggendo ovviamente quello che hanno da dire i modders
EDIT: questo e' l ordine di installazione che ho piu' o meno usato...puoi prendere spunto per qualche mod hd :)
RIS Real ice and snow DARK non sovrascrivere glacier
RIS Real ice and snow transparent watery icycle
Real Snow
Quality snowflakes
Beautiful skyrim hd clutter and furniture
40 small object retex
better rocks and mountains
the beauty of skyrim caves and mines
re defined dungeons wip
snow and rocks textures hd
hectrol caves deluxe highres retex
benjamin318s alternative dirtcliffs texture
skyrim ultimate retexture project
skyrim hd environments
bellyaches animals and creature pack
benjamin318 dragonborn dlc creatures pack
benjamin318:
dragon skeletons
dwarven centurions
mammoth bones
spriggan retexture
better atronachs textures hd
ice weaith and dragon priest retexture
Apachiiskyair
xce xenius character enhancement
unp replacer configurator package
high res face maps for men non sovrascrivere files
bfg better facegen male
benjamin318s:
bridges drecrepit manuale
carts weatered
deathbell
detailovergrowth
stautes of skyrim
tents
blacksmith workbench
hectrol spider webs hd
improved npc clothing
insanitys city banner replacer
mystery modders shrines hd
realistic mushrooms
silly level od detail: potion and poisons
visible windows
hd town and villages
mossy roofs
whiterun hq texture pack
whiterun trellis redesigned and hq
solstheim texture overhaul
more dwemed textures 2k
hq college of winterhold
riften hq textures
ultimate solitude
immersive settlements
yume the ronin
16-04-2013, 11:39
grassie :)
per ora sono arrivato qui:
http://i.minus.com/ji280xDhhPSYD.jpg (http://i5.minus.com/ii280xDhhPSYD.jpg)
http://i.minus.com/jfBCiMDVDoAcl.jpg (http://i7.minus.com/ifBCiMDVDoAcl.jpg)
http://i.minus.com/jysDYGi6nApAg.jpg (http://i7.minus.com/iysDYGi6nApAg.jpg)
non mi spiace, manca un po di "aa" sugli alberi e sull'erba, ma non so come aggiungerlo :D
le notti sono.. notti, bello mi soddisfa abbastanza
il cielo non mi fa impazzire, anche perchè è praticamente sempre nuvolo e un po "slavato"
ho messo l'rcrn invece che l'enb e le prestazioni sono migliorate notevolmente ed anche il risultato mi soddisfa di più
non mi spiace, manca un po di "aa" sugli alberi e sull'erba, ma non so come aggiungerlo :D
le notti sono.. notti, bello mi soddisfa abbastanza
il cielo non mi fa impazzire, anche perchè è praticamente sempre nuvolo e un po "slavato"
Prova questi tweak dell'ini per aumentare le prestazioni:
http://skyrim.nexusmods.com/articles/1153/
e prova a rimettere un'enb, magari questo l'ultima versione:
http://skyrim.nexusmods.com/mods/21123
Per il cielo mettici climates of tamriel
yume the ronin
16-04-2013, 15:42
Prova questi tweak dell'ini per aumentare le prestazioni:
http://skyrim.nexusmods.com/articles/1153/
Per il cielo mettici climates of tamriel
climates of tamriel l'ho messo, si vede che c'ho avuto sfiga e sempre un tempo lurido pieno di nuvole eheh, speriamo arrivi la bella stagione :D
l'enb mi sega davvero le gambe, con l'rcrn ho raddoppiato gli fps :eek: e anche se certi effetti mi piacciono, secondo me almeno nel mio caso non ne vale la pena, per sfizio cmq questo lo provo :)
tweak per le prestazioni invece provvedo come prima cosa stasera, grassie :D
climates of tamriel l'ho messo, si vede che c'ho avuto sfiga e sempre un tempo lurido pieno di nuvole eheh, speriamo arrivi la bella stagione :D
l'enb mi sega davvero le gambe, con l'rcrn ho raddoppiato gli fps :eek: e anche se certi effetti mi piacciono, secondo me almeno nel mio caso non ne vale la pena, per sfizio cmq questo lo provo :)
tweak per le prestazioni invece provvedo come prima cosa stasera, grassie :D
Con climates anche io avevo all'inizio sempre tempo brutto e pioggia poi si è stabilizzato il tempo, credo cambi con le stagioni.
yume the ronin
17-04-2013, 10:28
due domande idiote:
1) posso installare mod da nexus e dal workshop di steam indiscriminatamente senza che le due metodologie di installazione si creino dei problemi a vicenda? chiaramente prescindendo dai problemi che le mod stesse potrebbero creare
2) a parte le mod che richiedono le espansioni tipo dragonborn, dawnguard, ecc.., possono sorgere problemi alle mod precedenti se acquisto ed installo le espansioni?
domanda aggiuntiva:
per quanto possano far storcere il naso a molti, anche se per dire QUESTA (http://modtype.doorblog.jp/archives/22303296.html) non è affatto male, come diamine si installano le mod di questo sito? sono craftabili, si trovano in qualche baule/vendor, sostituiscono modelli preimpostati?
http://modtype.doorblog.jp/
ho provato con un paio di armour, ma il gioco crasha all'avvio :D
1) Sì. Tecnicamente non vi è alcuna differenza fra i due, salvo i mod del WS essere necessariamente distribuiti in formato BSA+ESP.
2) Se i mod non sono aggiornati prevedendone l'uso con i DLC, sì. Fai sempre riferimento ai readme di ogni mod e verifica requisiti e compatibilità.
3) Ho scaricato WhiteSharkRobes.7z, contiene una cartella Request dove trovi l'ESP, estraine il contenuto in \Data e abilita l'ESP. Al momento sono al lavoro e non posso verificare se aggiunga le armature via liste o forgiatura.
yume the ronin
17-04-2013, 13:47
3) Ho scaricato WhiteSharkRobes.7z, contiene una cartella Request dove trovi l'ESP, estraine il contenuto in \Data e abilita l'ESP. Al momento sono al lavoro e non posso verificare se aggiunga le armature via liste o forgiatura.
eh si è quello che ho provato a fare anche io, ma il gioco mi crashava all'avvio
adesso spulciando in sto sito e traducendo automaticamente con google dal giapponese (:mbe:) mi sembra di aver capito che per la quasi totalità dei mod su quel blog è praticamente obbligatoria l'installazione di questa mod: http://skyrim.nexusmods.com/mods/11064
previo appunto crash del gioco.. mbhooo, stasera provo :)
Sì, è possibile.. stasera ci guardo.
yume the ronin
17-04-2013, 14:11
cmq rimango sempre esterrefatto per dove si potrebbe arrivare (prescindendo da un framerate accettabile per giocare) e mi rendo conto di come io non sia minimamente capace nel mettere insieme le mod giuste:
http://i.minus.com/jLYWQQrhBiBLM.jpg (http://minus.com/lLYWQQrhBiBLM)
http://i.minus.com/jbfsK8y83mmj0n.jpg (http://minus.com/lbfsK8y83mmj0n)
http://i.minus.com/j8rs0tp4Y0cSi.jpg (http://minus.com/l8rs0tp4Y0cSi)
http://i.minus.com/jbsAbr2e1S7msT.jpg (http://minus.com/lbsAbr2e1S7msT)
http://i.minus.com/jbwtefS5QkglIT.jpg (http://minus.com/lbwtefS5QkglIT)
http://i.minus.com/jboGPoqEKMr01d.jpg (http://minus.com/lboGPoqEKMr01d)
:eek:
mi lascian stupefatto piu di tutto i modelli femminili.. e quello si dovrebbe poter raggiungere senza dover far girare il gioco a 5 fps..
Dunque, quel coso giappo richiede hdtHighHeel.esm come master, che trovi qua (https://mega.co.nz/#!q45E3QbT!QtiO8iyDXVaqaeLCgdNk1lAzTNNMuVYckSOyRqD3JaU). Il vestiario è aggiunto nel gioco via forgiatura.
Due cose:
- aggiunge una dll che si appoggia a SKSE che da una prima occhiata ai sorgenti rompe le scatole all'SKSE in una maniera mai vista
- l'ESP è paurosamente malformato, contiene una serie di record MODL che non hanno ragione di esistere, indice che l'ESP è stato creato con TESVSnip senza sapere quel che si stava facendo
Conclusione: lascia perdere.
yume the ronin
17-04-2013, 19:55
che cambiamento :eek:
http://i.minus.com/jMlsXdSGx3OkE.jpg (http://minus.com/lMlsXdSGx3OkE)
http://i.minus.com/j02xSF0vCmLw5.jpg (http://minus.com/l02xSF0vCmLw5)
Conclusione: lascia perdere.
seguo il consiglio :D
p.s.
come faccio a fare gli screen senza l'interfaccia? :D
tm
Dovrai ridigitarlo alla cieca per riabilitarla perchè nasconde anche la console.
yume the ronin
17-04-2013, 22:54
tm
Dovrai ridigitarlo alla cieca per riabilitarla perchè nasconde anche la console.
ri ri grassie :)
adesso diciamo che ho raggiunto una qualità a video che mi soddisfa, ma probabilmente complice tutti i bordelli che ho fatto, è quasi ingiocabile :(
non tanto per il framerate che sarebbe accettabile, quanto perchè mi fa dei microscatti veramente fastidiosi, al cambio di locazione mi sale fino a 15/20 fps, poi riparte da zero per quattro o cinque volte e poi finalmente si stabilizza e, soprattutto, molte locazioni non me le fa piu caricare.. per esempio a riften non riesco piu a metterci piede :( forse anche per aver messo/tolto diversi mod s'è incasinato qualcosa che riguarda la città e mho, almeno nella stessa partita, non me la carica piu :muro:
sarebbe veramente bello ora se riuscissi a giocarci :D
http://i.minus.com/juhzOjEG5pO3B.jpg (http://minus.com/luhzOjEG5pO3B)
http://i.minus.com/jbolOTOsW15Bvj.jpg (http://minus.com/lbolOTOsW15Bvj)
http://i.minus.com/jbkCQM7KMDU7C0.jpg (http://minus.com/lbkCQM7KMDU7C0)
http://i.minus.com/jbziXU9MRlRBnl.jpg (http://minus.com/lbziXU9MRlRBnl)
http://i.minus.com/jc7fBUvIGdVCG.jpg (http://minus.com/lc7fBUvIGdVCG)
jonbonjovanni
17-04-2013, 23:18
ragazzi appena preso e scaricato quali sono i migliori mod?
raffaele1978
18-04-2013, 06:43
Date un'occhiata a questa mod (http://skyrim.nexusmods.com/mods/26983), che, per chi, come me, è appassionato del periodo delle crociate, è un must have! :)
yume the ronin
18-04-2013, 08:11
ora dopo aver pasticciato per un bel po, volessi ripartire da pulito per mettere le mod essenziali che ho scelto, cosa devo fare?
basta disabilitare le mod dal mod manager o cmq un po di schifezze rimangono cmq e c'è una "procedura" particolare da seguire.. al di la della disinstallazione e reinstallazione se possibile :D
edit
trovato: http://wiki.step-project.com/Guide:Troubleshooting#tab=Restore_Vanilla_Skyrim
yume the ronin
18-04-2013, 10:22
ragazzi appena preso e scaricato quali sono i migliori mod?
sono l'ultima persona che può consigliarti :D, ma la mia idea ora sarebbe quella di ripartire pulito e buttarci sopra:
The Wilds ENB http://skyrim.nexusmods.com/mods/21123
Climates Of Tamriel http://skyrim.nexusmods.com/mods/17802
Immersive Skyrim Thunder V6 http://skyrim.nexusmods.com/mods/1702
Skyrim Flora Overhaul http://skyrim.nexusmods.com/mods/141
Lush Trees and Grass http://skyrim.nexusmods.com/mods/3288
TreesHD_Skyrim_Variation http://skyrim.nexusmods.com/mods/3812
Skyrim Bigger Trees http://skyrim.nexusmods.com/mods/17168
Grass and Grass http://skyrim.nexusmods.com/mods/21525
Alternative Smoke http://skyrim.nexusmods.com/mods/7231
Alternative Snow http://skyrim.nexusmods.com/mods/6086
Hectrol FX RAINDROPS Deluxe HR for Natural Skyrim Rain http://skyrim.nexusmods.com/mods/25484
Pure Waters http://skyrim.nexusmods.com/mods/1111
WATER - Water And Terrain Enhancement Redux http://skyrim.nexusmods.com/mods/13268
Rainbows http://skyrim.nexusmods.com/mods/25666
Better Landscape textures http://skyrim.nexusmods.com/mods/679
Hectrol CAVES DELUXE HighRes Retex http://skyrim.nexusmods.com/mods/29145
Improved rock and mountain textures http://skyrim.nexusmods.com/mods/849
Real Ice ALL-IN-ONE http://skyrim.nexusmods.com/mods/5388
Realistic Smoke and Embers http://skyrim.nexusmods.com/mods/836
Ultimate HD Fire Effects http://skyrim.nexusmods.com/mods/28642
Revamped Exterior Fog http://skyrim.nexusmods.com/mods/9930
Static Mesh Improvement Mod - SMIM http://skyrim.nexusmods.com/mods/8655
Skyrim HD - 2K Textures http://skyrim.nexusmods.com/mods/607
Visible Windows http://skyrim.nexusmods.com/mods/6971
Brown Mountains and Rocks http://skyrim.nexusmods.com/mods/23870
Towns and Villages Enhanced - Villages http://skyrim.nexusmods.com/mods/17406
Enhanced Distant Terrain http://skyrim.nexusmods.com/mods/1598
Serious HD Retexture Skyrim http://skyrim.nexusmods.com/mods/2146
Enhanced Blood Textures http://skyrim.nexusmods.com/mods/60/
Enhanced Night Skyrim http://skyrim.nexusmods.com/mods/85
SkyUI http://skyrim.nexusmods.com/mods/3863
Skyrim Script Extender (SKSE) http://skse.silverlock.org/
A Quality World Map - With Roads http://skyrim.nexusmods.com/mods/4929
SkyBoost http://skyrim.nexusmods.com/mods/6058
Quick Start - Skip The Opening Sequence http://skyrim.nexusmods.com/mods/3325
Unofficial Skyrim Patch http://skyrim.nexusmods.com/mods/19
Unofficial Dawnguard Patch http://skyrim.nexusmods.com/mods/23491
Unofficial Dragonborn Patch http://skyrim.nexusmods.com/mods/31083
Automatic Variants http://skyrim.nexusmods.com/mods/21377
Bellyaches Animal and Creature Pack http://skyrim.nexusmods.com/mods/3621
Birds of Skyrim http://skyrim.nexusmods.com/mods/17723
Wet and Cold http://skyrim.nexusmods.com/mods/27563
Wearable Lanterns http://skyrim.nexusmods.com/mods/17416
Cloaks of Skyrim http://skyrim.nexusmods.com/mods/12092
zzjay and Grace Darklings Hoods with hairs http://skyrim.nexusmods.com/mods/28147
Footprints http://skyrim.nexusmods.com/mods/22745
2K Road Snow Footprints http://skyrim.nexusmods.com/mods/7824
Enhanced Character Edit http://skyrim.nexusmods.com/mods/12951
ShowRaceMenu Precache Killer http://skyrim.nexusmods.com/mods/33526
Hair packs of TES IV Oblivion for Female Only http://skyrim.nexusmods.com/mods/18110
ApachiiSkyHair http://skyrim.nexusmods.com/mods/10168
Hair Pack http://skyrim.nexusmods.com/mods/3809
Temptress Race Italian http://skyrim.nexusmods.com/mods/34452
DIMONIZED UNP female body http://skyrim.nexusmods.com/mods/6709
Fitness Body http://skyrim.nexusmods.com/mods/16731
Feminine Running and New Dash Animation http://skyrim.nexusmods.com/mods/11447
Better Females by Bella http://skyrim.nexusmods.com/mods/2812
Covereyes http://skyrim.nexusmods.com/mods/4869
Coverwomen http://skyrim.nexusmods.com/mods/3563
No More Blocky Faces http://skyrim.nexusmods.com/mods/30
Natural Eyes http://skyrim.nexusmods.com/mods/3589
The Eyes Of Beauty http://skyrim.nexusmods.com/mods/13722
Improved NPC Clothing - High Res http://skyrim.nexusmods.com/mods/2674
Left Hand Rings http://skyrim.nexusmods.com/mods/21720
360 Walk and Run Plus http://skyrim.nexusmods.com/mods/34508
KenMOD - Lockpick Pro - Cheat http://skyrim.nexusmods.com/mods/219
Rich Merchants http://skyrim.nexusmods.com/mods/769
Unread Books Glow http://skyrim.nexusmods.com/mods/10012/
Randomly-Generated Generic Townsfolk http://skyrim.nexusmods.com/mods/13837
Pets of Skyrim http://skyrim.nexusmods.com/mods/17424
Light Elven Armor - UNP http://skyrim.nexusmods.com/mods/34074
Immersive Armors http://skyrim.nexusmods.com/mods/19733
Immersive Weapons http://skyrim.nexusmods.com/mods/27644
Weapons of the Third Era MoS edition http://skyrim.nexusmods.com/mods/12892
JaySuS Swords http://skyrim.nexusmods.com/mods/1002
Bandolier - Bags and Pouches http://skyrim.nexusmods.com/mods/16438
Nightmare Armor by Hentai http://skyrim.nexusmods.com/mods/13667
DreamBurrows Regal Assassin Armor http://skyrim.nexusmods.com/mods/24342
Lustmord Vampire Armor http://skyrim.nexusmods.com/mods/25852
theRoadstrokers Rogue Sorceress Outfit http://skyrim.nexusmods.com/mods/21313
Stormcloak Robes http://skyrim.nexusmods.com/mods/27378
Hunting Grounds Outfit http://skyrim.nexusmods.com/mods/30466
Skaal heavy Armor by TumbaJamba and DVAted http://skyrim.nexusmods.com/mods/32126
Tumbajambas Backpacks Extended http://skyrim.nexusmods.com/mods/31530
Nordic Ranger Outfit http://skyrim.nexusmods.com/mods/25113
FrankDema Travel BackPack http://skyrim.nexusmods.com/mods/23913
DreamBurrows Princess of The Woods Retexture http://skyrim.nexusmods.com/mods/23626
Face Masks of Skyrim http://skyrim.nexusmods.com/mods/33391
e vedere cosa succede, se riesce ad essere ancora giocabile me lo gioco così :)
cut
Se le metti TUTTE avrai molti problemi perche' ci sono mods tra di loro incompatibili.
Comunque le ho provate tutte e sono tutte buone mods :)
Cerca di fare una scelta tra mods che fanno la stessa cosa ;)
EDIT: se vuoi 40 mods tutte in uno per retex di piccoli oggetti, prova questa:
http://skyrim.nexusmods.com/mods/26902
yume the ronin
19-04-2013, 08:04
Se le metti TUTTE avrai molti problemi perche' ci sono mods tra di loro incompatibili.
Comunque le ho provate tutte e sono tutte buone mods :)
Cerca di fare una scelta tra mods che fanno la stessa cosa ;)
EDIT: se vuoi 40 mods tutte in uno per retex di piccoli oggetti, prova questa:
eh si, ci sono alcune che si sovrascrivono, mi piacerebbe fare un mix delle "parti" piu interessanti di ognuno
a tal proposito continuo con le mie domande imbecilli: ma se installo mod che sovrascrivono parti di altri mod, crea dei problemi o semplicemente vengono utilizzate gli ultimi file messi?
lo chiedo perchè praticamente ogni mod ne sovrascrive in parte un altro, soprattutto per quelli che riguardano il retexture di parti del mondo di skyrim
mi succede anche con le mod che vengono date per compatibili tra di loro, come per esempio Skyrim Flora Overhaul, Lush Trees and Grass e Grass and Grass
tra l'altro ieri sera dopo aver ripulito tutto e riportato skyrim a vanilla, mi sono accorto che invece di installare le mod con l'ordine che mi ero prefissato, l'ho fatto praticamente a caso seguendo la lista che ho scritto nel post sopra :asd: stasera mi sa che ricomincio :D
ne ho aprofittato per smanettare un po con l'enb The Wild e ho scoperto che oltre al preset che avevo messo ci sono una marea di "optional" da provare, alcuni veramente belli e "cinematografici":
http://i.minus.com/jvMCX0L169pKn.jpg (http://minus.com/lvMCX0L169pKn)
mentre invece non ho capito bene cosa siano:
http://i.minus.com/jwNN1aN9ybz6o.jpg (http://minus.com/lwNN1aN9ybz6o)
yume the ronin
19-04-2013, 08:58
sacrificando le mod asteriscate per evitare sovrascritture e casini (o quantomeno alcune sovrascritture farle ma con un certo senso in funzione del risultato che vorrei ottenere), in definitiva le mod che avrei scelto e l'ordine di installazione che mi son studiato sarebbe questo:
OTTIMIZZAZIONE
http://www.geforce.com/optimize/guides/five-fast-elder-scrolls-v-skyrim-tweaks-guaranteed-to-make-your-game-look-even-better#1
http://itcprosolutions.com/skyrimguides/tweak_guide.htm#increasingperformance
SkyBoost http://skyrim.nexusmods.com/mods/6058
ENB PRESET
The Wilds ENB http://skyrim.nexusmods.com/mods/21123
SCRIPT
Skyrim Script Extender (SKSE) http://skse.silverlock.org/
SkyUI http://skyrim.nexusmods.com/mods/3863
A Quality World Map - With Roads http://skyrim.nexusmods.com/mods/4929
Quick Start - Skip The Opening Sequence http://skyrim.nexusmods.com/mods/3325
PATCH E TEXTURE PACK
Unofficial Skyrim Patch http://skyrim.nexusmods.com/mods/19
Unofficial Dawnguard Patch http://skyrim.nexusmods.com/mods/23491
Unofficial Dragonborn Patch http://skyrim.nexusmods.com/mods/31083
****** Better Landscape textures http://skyrim.nexusmods.com/mods/679
Hectrol CAVES DELUXE HighRes Retex http://skyrim.nexusmods.com/mods/29145
****** Improved rock and mountain textures http://skyrim.nexusmods.com/mods/849
****** Towns and Villages Enhanced - Villages http://skyrim.nexusmods.com/mods/17406
Real Ice ALL-IN-ONE http://skyrim.nexusmods.com/mods/5388
Brown Mountains and Rocks http://skyrim.nexusmods.com/mods/23870
****** Pure Waters http://skyrim.nexusmods.com/mods/1111
WATER - Water And Terrain Enhancement Redux http://skyrim.nexusmods.com/mods/13268
Wet and Cold http://skyrim.nexusmods.com/mods/27563
Revamped Exterior Fog http://skyrim.nexusmods.com/mods/9930
Climates Of Tamriel http://skyrim.nexusmods.com/mods/17802
Static Mesh Improvement Mod - SMIM http://skyrim.nexusmods.com/mods/8655
Realistic Smoke and Embers http://skyrim.nexusmods.com/mods/836
****** Alternative Smoke http://skyrim.nexusmods.com/mods/7231
Ultimate HD Fire Effects http://skyrim.nexusmods.com/mods/28642
Enhanced Blood Textures http://skyrim.nexusmods.com/mods/60
Enhanced Night Skyrim http://skyrim.nexusmods.com/mods/85
Visible Windows http://skyrim.nexusmods.com/mods/6971
Enhanced Distant Terrain http://skyrim.nexusmods.com/mods/1598
Alternative Snow http://skyrim.nexusmods.com/mods/6086
Immersive Skyrim Thunder V6 http://skyrim.nexusmods.com/mods/1702
Natural Skyrim Rain http://skyrim.nexusmods.com/mods/8395
Hectrol FX RAINDROPS Deluxe HR for Natural Skyrim Rain http://skyrim.nexusmods.com/mods/25484
Rainbows http://skyrim.nexusmods.com/mods/25666
Skyrim Flora Overhaul http://skyrim.nexusmods.com/mods/141
Lush Trees and Grass http://skyrim.nexusmods.com/mods/3288
Grass and Grass http://skyrim.nexusmods.com/mods/21525
Skyrim Bigger Trees http://skyrim.nexusmods.com/mods/17168
****** TreesHD_Skyrim_Variation http://skyrim.nexusmods.com/mods/3812
Footprints http://skyrim.nexusmods.com/mods/22745
Bellyaches Animal and Creature Pack http://skyrim.nexusmods.com/mods/3621
Birds of Skyrim http://skyrim.nexusmods.com/mods/17723
Pets of Skyrim http://skyrim.nexusmods.com/mods/17424
Wearable Lanterns http://skyrim.nexusmods.com/mods/17416
ILLUMINAZIONE
Enhanced Lights and FX http://skyrim.nexusmods.com/mods/27043
FISICO PERSONAGGI
ShowRaceMenu Precache Killer http://skyrim.nexusmods.com/mods/33526
Hair packs of TES IV Oblivion for Female Only http://skyrim.nexusmods.com/mods/18110
Hair Pack http://skyrim.nexusmods.com/mods/3809
ApachiiSkyHair http://skyrim.nexusmods.com/mods/10168
****** Natural Eyes http://skyrim.nexusmods.com/mods/3589
The Eyes Of Beauty http://skyrim.nexusmods.com/mods/13722
****** Covereyes http://skyrim.nexusmods.com/mods/4869
Temptress Race Italian http://skyrim.nexusmods.com/mods/34452
DIMONIZED UNP female body http://skyrim.nexusmods.com/mods/6709
HD Normal maps for UNP BASE bodies (VEDI RAR) http://skyrim.nexusmods.com/mods/6709
****** Better Females by Bella http://skyrim.nexusmods.com/mods/2812
Fitness Body http://skyrim.nexusmods.com/mods/16731
Coverwomen http://skyrim.nexusmods.com/mods/3563
No More Blocky Faces http://skyrim.nexusmods.com/mods/30
Enhanced Character Edit http://skyrim.nexusmods.com/mods/12951
VESTITI PERSONAGGI
Improved NPC Clothing - High Res http://skyrim.nexusmods.com/mods/2674
Cloaks of Skyrim http://skyrim.nexusmods.com/mods/12092
zzjay and Grace Darklings Hoods with hairs http://skyrim.nexusmods.com/mods/28147
Light Elven Armor - UNP http://skyrim.nexusmods.com/mods/34074
Immersive Armors http://skyrim.nexusmods.com/mods/19733
Immersive Weapons http://skyrim.nexusmods.com/mods/27644
Weapons of the Third Era MoS edition http://skyrim.nexusmods.com/mods/12892
JaySuS Swords http://skyrim.nexusmods.com/mods/1002
Bandolier - Bags and Pouches http://skyrim.nexusmods.com/mods/16438
Nightmare Armor by Hentai http://skyrim.nexusmods.com/mods/13667
DreamBurrows Regal Assassin Armor http://skyrim.nexusmods.com/mods/24342
Lustmord Vampire Armor http://skyrim.nexusmods.com/mods/25852
theRoadstrokers Rogue Sorceress Outfit http://skyrim.nexusmods.com/mods/21313
Stormcloak Robes http://skyrim.nexusmods.com/mods/27378
Hunting Grounds Outfit http://skyrim.nexusmods.com/mods/30466
Skaal heavy Armor by TumbaJamba and DVAted http://skyrim.nexusmods.com/mods/32126
Tumbajambas Backpacks Extended http://skyrim.nexusmods.com/mods/31530
Nordic Ranger Outfit http://skyrim.nexusmods.com/mods/25113
FrankDema Travel BackPack http://skyrim.nexusmods.com/mods/23913
DreamBurrows Princess of The Woods Retexture http://skyrim.nexusmods.com/mods/23626
Face Masks of Skyrim http://skyrim.nexusmods.com/mods/33391
MODIFICHE E CHEAT
Belt-Fastened Quivers http://skyrim.nexusmods.com/mods/11163 (sotto OPTIONAL FILES)
Feminine Running and New Dash Animation http://skyrim.nexusmods.com/mods/11447
360 Walk and Run Plus http://skyrim.nexusmods.com/mods/34508
KenMOD - Lockpick Pro - Cheat http://skyrim.nexusmods.com/mods/219
More loot from chests http://skyrim.nexusmods.com/mods/9335
More Dragon Loot http://skyrim.nexusmods.com/mods/10050
Rich Merchants http://skyrim.nexusmods.com/mods/769
Unread Books Glow http://skyrim.nexusmods.com/mods/10012/
Left Hand Rings http://skyrim.nexusmods.com/mods/21720
VARIANTI
Scusate qualcuno ha messo il mod more dynamic shadows ( http://www.skyrimforge.com/mods/more-dynamic-shadows-striping-fi/) che si trova su steam? L'effetto è spettacolare ma le ombre sono buggate.....
...
Si guadagna la prima pagina. Però Skyboost sei sicuro sia ancora utile?
Melting Blaze
19-04-2013, 10:08
@ yume the ronin
ma è la step? non conviene più seguire quella? dava ottimi risultati già testati...
cut
Finche' sovrascrivi soltanto texture, come hai detto vedi semplicemente l'ultima che hai sovrascritto.
Se devi mettere:
installa TPC fai prima.
Se metti SFO non mettere lush trees ma solo lush grass.
Questo evitalo che e' meno bello di quanto sembri:
Se usi unp come corpi, scaricati questa mod fai prima:
UNP Replacer Configuration Package
Per le animazioni ti conviene prima informarti sulla mod FNIS perche' possono facilmente farti crashare il gioco se sbagli scheletro o non installi i fix necessari per compatibilita' con altre mods.
Questo boh, lo eviterei:
Poi in generale, ti consiglio di fare una cernita di quello che ti serve veramente.
Ad esempio, che li installi a fare 3 mods di capelli diversi se intanto ne dovrai usare solo 1?
Ovviamente sono miei pensieri :P
yume the ronin
19-04-2013, 11:58
Finche' sovrascrivi soltanto texture, come hai detto vedi semplicemente l'ultima che hai sovrascritto.
Se devi mettere:
installa TPC fai prima.
Se metti SFO non mettere lush trees ma solo lush grass.
Questo evitalo che e' meno bello di quanto sembri:
Se usi unp come corpi, scaricati questa mod fai prima:
UNP Replacer Configuration Package
Per le animazioni ti conviene prima informarti sulla mod FNIS perche' possono facilmente farti crashare il gioco se sbagli scheletro o non installi i fix necessari per compatibilita' con altre mods.
Questo boh, lo eviterei:
Poi in generale, ti consiglio di fare una cernita di quello che ti serve veramente.
Ad esempio, che li installi a fare 3 mods di capelli diversi se intanto ne dovrai usare solo 1?
Ovviamente sono miei pensieri :P
ben vengano i pensieri, son totalmente profano e sto smanettando a più non posso :D
il generic townsfolk rende molto sai, rende le città piu vive e l'impatto scenico è molto migliore, però nn so neanche io, leggevo che puo causare qualche problema, infatti volevo installare la versione che aggiunge meno personaggi random che dovrebbe essere piu "sicura"
concordo col 2k road snow footprint che ho provato e non mi dice niente
il tpc non l'avevo ancora beccato, ma lo prendo in serisssssima considerazione :)
per le mod dei capelli hai ragione, mi piacerebbe un qualcosa che rendesse random i personaggi in modo da variegarli nell'aspetto e nei vestiti
per l'unp idem, ci do uno sguardo approfondito, grassie
Ho scritto questo se ti puo' interessare (tutta la guida la puoi trovare qui http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?339210-Guida-completa-al-Modding:
Ok, scrivo una parte della mia installazione personale con la lista delle mods che ho usato con un ordine preciso di installazione che va seguito ed i files devono sempre essere sovrascritti sempre quando richiesto.
Se avete una macchina poco prestante prendete spunto dalle mods che ho elencato magari usando risoluzioni piu' basse oppure potete seguire i punti da 1) a 7) poi saltate a 11) senza installare le due mods per aggiungere l'erba e fate 12) e 13).
1)Scaricate Nexus mod manager e installatelo. Nemmeno perdo tempo a scrivere quanto sia fondamentale questo programma.
2)Fate l'update di Skyrim all'ultima versione.
3)G Scaricate e installate i file HD originali da Steam o dove volete voi.
4)Scaricate SKSE http://skse.silverlock.org/ e controllate che l'update del gioco che avete e' uguale o maggiore di quello scritto. Se cosi' non e' tornate al punto 2) e fate l'update.
HD textures ufficiali. Copiate i files:
skse_loader.exe e skse_1_9_32.dll e skse_steam_loader.dll nella cartella dove si trova il file TESV (se usate steam di default si trova in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Skyrim).
Tirate fuori la cartella Data dal file zip e create un files zip data.zip. Installatelo utilizzando Nexus Mod Manager(per controllare se non avete sbagliato andate nella cartella data di skyrim e vedete se c'e' la cartella scripts).
D'ora in avanti per far partire skyrim non dovrete piu' usare TESV.exe o SkyrimLauncher.exe ma skse_loader.exe (createvi un collegamento sul desktop per comodita').
5)Scaricate le unofficial patches:
skyrim, dawnguard, dragonborn, hearthfire, hd textures
6)Scaricate BOSS http://skyrim.nexusmods.com/mods/6 e copiatelo dove vi pare (C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Skyrim\BOSS sarebbe ideale). Fate partire boss e fategli ordinare le mods. Se notate, c'e' una scitta che dice che le mods devono essere pulite con TES5Edit
7)Scaricate TES5Edit http://skyrim.nexusmods.com/mods/25859/.
Breve spiegazione su come funziona:
MEttete il contenuto in qualsiasi cartella(C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Skyrim\TES5EDIT per comodita'), fate partire il programma, cliccate destro e spingete select none, dopodiche' selezionate solo update e spingete ok. Una volta fatto cliccate destro sull'update a sinistra (update.esm) e selezionate apply filter for cleaning.
Aspettate e una volta colorate le scritte, cliccate di nuovo su update.esm e selezionate prima remove identical to master record e appena ha fatto sempre cliccando destro su update.esm selezionate undelete and disable references.
Una volta fatto chiudete il programma che vi chiedera' di salvare, direte di si ed e' fatto. Dovrete fare questa procedura anche per:
dawnguard
hearthfire
dragonborn
nell'ordine che ho scritto, se li avete.
Dovrete sempre fare questo procedimento per le mods che BOSS vi dira' che devono essere pulite.
7)Scaricate TPC http://skyrim.nexusmods.com/mods/20801/ .
Dovete installare solamente le required mods...non mettete le optional mods.
8)Dovete sempre sovrascrivere a meno che non dico diversamente e dovete scaricare il file PRECISO che c'e' scritto quindi fate attenzione che spesso c'e' una vasta selezione nei downloads.
ris real ice and snow dark (non sovrascrivere tutti i files che hanno dicitura glacier)
http://skyrim.nexusmods.com/mods/13466
ris transparent watery icycle patch
http://skyrim.nexusmods.com/mods/13466
quality snowflakes hd v2
http://skyrim.nexusmods.com/mods/7405
Beautiful skyrim HD Clutter and Furniture http://skyrim.nexusmods.com/mods/120
40 Small object Retex
Better Rocks and Mountains - UV Tweaks only http://skyrim.nexusmods.com/mods/2906
The beauty of skyrim caves and mines
http://skyrim.nexusmods.com/mods/30631
Re-Defined Dungeons WIP
http://skyrim.nexusmods.com/mods/3147
Caves Ultra Quality 4096px
http://skyrim.nexusmods.com/mods/1382
Hectrol CAVES DELUXE HighRes Retex 4K
http://skyrim.nexusmods.com/mods/29145
Benjamin318s Alternate Dirtcliffs Texture
http://skyrim.nexusmods.com/mods/32210
Landscape Texture Pack 1-2
http://skyrim.nexusmods.com/mods/4582
Scaricate entrambe
http://skyrim.nexusmods.com/mods/21984
Bellyaches animal and creatures pack
http://skyrim.nexusmods.com/mods/3621
Benjamin dragonborn dlc creatures pack
http://skyrim.nexusmods.com/mods/32583
9)Altre mods che ho installato per gusti personali ma non necessarie(gia' presenti nelle texture sopra scritte):
benjamin318 dragon skeletons
benjamin318 dwarven centurions
benjamin318 mammoth bones
benjamin318 spriggan retexture
better atronach textures
ice wraith and dragon priest retexture (entrambi)
benjamin318 bridge drecrepit (installazione manuale)
benjamin318 carts (weatered)
benjamin318 detailovergrowth
benjamin318 statues of skyrim
benjamin318 tents
blacksmith workbench
hector spider webs deluxe highres retex
improved npc clothing high res
insanitys city banner replacer
mystery modders shrines hd
realistic mushrooms
silly level of details potion and poisons
visible window
10)Retexture di varie citta':
HQ Towns and Villages
http://skyrim.nexusmods.com/mods/3467
Mossy roofs
http://skyrim.nexusmods.com/mods/3490
Chris2012s Whiterun HQ Texture Pack http://skyrim.nexusmods.com/mods/114
Whiterun trellis redone
http://skyrim.nexusmods.com/mods/1647
More dwemered texture 2k v2
http://skyrim.nexusmods.com/mods/5827
HQ college of winterhold
http://skyrim.nexusmods.com/mods/2552
Riften hd texture:
http://skyrim.nexusmods.com/mods/705
Ultimate solitude(non quello weatered)
http://skyrim.nexusmods.com/mods/8039
11) Alcuni files piu' rognosi:
ruin clutter improvement
http://skyrim.nexusmods.com/mods/14227
better dynamic snow
http://skyrim.nexusmods.com/mods/10383
static mesh improvement mod
http://skyrim.nexusmods.com/mods/8655
water (non installare ice e piante)
http://skyrim.nexusmods.com/mods/13268
water dragonborn
http://skyrim.nexusmods.com/mods/13268
realistic smoke and embers
http://skyrim.nexusmods.com/mods/836
lush trees and grass (installa solo grass)
http://skyrim.nexusmods.com/mods/3385
skyrealism grass(vai su skyrim.ini e aggiungi
bAllowLoadGrass=0 bAllowCreateGrass=1 bDrawShaderGrass=1 )
http://skyrim.nexusmods.com/mods/25370
skyrim flora overhaul (apri il file skyrim.ini nella cartella documenti e aggiungi iMaxGrassTypesPerTexure=6 sotto [grass]
http://skyrim.nexusmods.com/mods/141
12) Corpi degli npc e del player(se non usa una razza personale):
apachiiskyhair 1.3
apachiiskyhair 1.5
beards 1k
unp replacer configuration package
http://skyrim.nexusmods.com/mods/20884
E' il modo piu' rapido e indolore di installare dei corpi femminili. I gusti personali sono ovviamente personali, ma un consiglio e' di non rendere troppo particolari i corpi perche' le modifiche che andrete a fare ora riguardano tutti gli npc del gioco. Quindi se fate un corpo con cicatrici e nudo, tutti gli npc avranno cicatrici e saranno nudi.
Per ovviare al problema consiglio di fare delle modifiche il piu' neutre possibile. Se desiderate un corpo personalizzato dovrete usare delle razze personalizzate con texture e meshes personalizzate. Vi consigli di attivare le seguenti opzioni nell'installer:
unp normal, all in one faces, better face generation, navetsea toned body, sweat (evitatelo senno' tutti gli npc suderanno lol), no more bronze shine,l'ultima pagina di installazione non mettete nulla tranne i bikini se li volete.
XCE xenius character enchncement (dovete sempre mettere NO alla sovrascrittura)
http://skyrim.nexusmods.com/mods/2356
Better beast races
http://skyrim.nexusmods.com/mods/944
Male Facegen Type 1
http://skyrim.nexusmods.com/mods/20483
Beta Hd Normalmaps Improved FIXED
http://skyrim.nexusmods.com/mods/6953
Smile in HD
http://skyrim.nexusmods.com/mods/34346
13)Fondalmentali per il gameplay:
Categorized Favorites Menu
http://skyrim.nexusmods.com/mods/4862
Customized categorized favorites menu
http://skyrim.nexusmods.com/mods/34150
enhanced blood (scaricate anche la patch)
http://skyrim.nexusmods.com/mods/60
Skyui
http://skyrim.nexusmods.com/mods/3863
iHUD
http://skyrim.nexusmods.com/mods/3222
showracemenu precake killer
http://skyrim.nexusmods.com/mods/33526
Prima parte conclusa. Queste sono tutte le textures che ho installato con alcune mods fondamentali senza le quali non potrei giocare in nessun gameplay.
PS: Non ho messo textures di draghi perche' sono incluse in enhanced mighty dragons, mod che metto sempre ma che sta nella sezione aggiunta mob:
http://skyrim.nexusmods.com/mods/29631
14)In Skyrim.ini aggiungete o modificate:
[BackgroundLoad]
bBackgroundLoadLipFiles=1
bLoadBackgroundFaceGen=1
bUseMultiThreadedFaceGen=1
bBackgroundCellLoads=1
bLoadHelmetsInBackground=1
bUseMultiThreadedTrees=1
bUseBackgroundFileLoader=1
[Animation]
bMultiThreadBoneUpdate=1
[HAVOK]
iNumThreads=XX Qui dovete sostituire XX con il numero di cores che avete. Ad esempio il mio i5 e' un quadcore, quindi scrivero' 4.
[General]
bUseThreadedTempEffects=1
bUseThreadedParticleSystem=1
bMultiThreadMovement=1
bUseThreadedMorpher=1
[Decals]
bDecalMultithreaded=1
[Papyrus]
fUpdateBudgetMS=800
fExtraTaskletBudgetMS=800
fPostLoadUpdateTimeMS=2000
iMinMemoryPageSize=256
iMaxMemoryPageSize=512
iMaxAllocatedMemoryBytes=2457600
In SkyrimPrefs.ini aggiungete o modificate:
[Navmesh]
bUseThreadedMeshes=1
[Trees]
bUseMultiThreadedTrees=1
bShadowMaskZPrePass=1
[BackgroundLoad]
bBackgroundLoadLipFiles=1
bLoadBackgroundFaceGen=1
bUseMultiThreadedFaceGen=1
bBackgroundCellLoads=1
bLoadHelmetsInBackground=1
bUseMultiThreadedTrees=1
[General]
bUseThreadedParticleSystem=1
bUseThreadedBlood=1
bUseThreadedMorpher=1
bUseThreadedTempEffects=1
bUseThreadedTextures=1
bUseThreadedMeshes=1
bUseThreadedLOD=1
bUseThreadedAI=1
bUseThreadedMorpher=1
[Decals]
bDecalMultithreaded=1
yume the ronin
20-04-2013, 10:37
fantastico, sto gia ottenendo i primi risultati, tra l'altro il framerate è aumentato decisamente :D
esiste una mod per limitare o cmq far durare meno il sangue sui personaggi.. ho fatto veramente poca strada dall'inizio ma il mio personaggio è perennemente di colore rosso :rolleyes:
ne ho trovato per rimuovere completamente il sangue, ma di mod che lo limitassero in questo senso nisba :(
fantastico, sto gia ottenendo i primi risultati, tra l'altro il framerate è aumentato decisamente :D
esiste una mod per limitare o cmq far durare meno il sangue sui personaggi.. ho fatto veramente poca strada dall'inizio ma il mio personaggio è perennemente di colore rosso :rolleyes:
ne ho trovato per rimuovere completamente il sangue, ma di mod che lo limitassero in questo senso nisba :(
Non ci ho mai pensato, ma probabilmente devi modificare le impostazioni decals dei files ini. se hai enhanced blood c'e' un ini nella cartella data, forse li trovi cosa modificare :)
Edit: se hai messo enhanced blood, c'e' un file per diminuire il tempo di sanguinamento nei donwloads.
yume the ronin
22-04-2013, 08:13
anche questo enb sembra da provare:
http://skyrim.nexusmods.com/mods/15983
http://i.minus.com/jbl5oI4z39b20u.jpg (http://minus.com/lbl5oI4z39b20u)
http://i.minus.com/j0czTlV8lVf7Z.jpg (http://minus.com/l0czTlV8lVf7Z)
questo sembra un artwork :eek:
http://i.minus.com/jQjqmoCj6bMLu.jpg (http://minus.com/lQjqmoCj6bMLu)
raffaele1978
22-04-2013, 12:44
Io non ho mai fatto uso di Enb, ma questo mi piace parecchio come effetto! :p
A proposito, qualora lo mettessi e poi lo volessi togliere, cosa devo fare esattamente?
yume the ronin
22-04-2013, 13:27
Io non ho mai fatto uso di Enb, ma questo mi piace parecchio come effetto! :p
A proposito, qualora lo mettessi e poi lo volessi togliere, cosa devo fare esattamente?
stasera voglio assolutamente provarlo, spero non impatti troppo sulle prestazioni anche se di solito gli enb mi segan le gambe :(
per rimuovere l'enb c'è un comodo remover su skynexus: http://skyrim.nexusmods.com/mods/7804
raffaele1978
22-04-2013, 13:34
stasera voglio assolutamente provarlo, spero non impatti troppo sulle prestazioni anche se di solito gli enb mi segan le gambe :(
per rimuovere l'enb c'è un comodo remover su skynexus: http://skyrim.nexusmods.com/mods/7804
Ottimo, allora aspetto la tua "recensione" :)
Jeremy01
22-04-2013, 13:38
utilizzando la cartella Skyrim presente su un altro HD (quindi giocandolo da un sistema operativo diverso da quello in cui è installato) dite che le mod non verranno caricate o (partendo regolarmente il gioco) le mod dovrebbero funzionare senza problemi?
yume the ronin
22-04-2013, 13:42
utilizzando la cartella Skyrim presente su un altro HD (quindi giocandolo da un sistema operativo diverso da quello in cui è installato) dite che le mod non verranno caricate o (partendo regolarmente il gioco) le mod dovrebbero funzionare senza problemi?
le mod vengono installate cmq nella cartella del gioco
se le metti col modmanager di nexus le "installa" cmq nella cartella del gioco, quindi non dovrebbero aver problemi a funzionare
zombievil
22-04-2013, 13:51
è uscita la Æsir armor (http://skyrim.nexusmods.com/mods/35094) (quella per dire che indossava valfar) è... semplicemente fantastica! Ci metti i pezzi che vuoi te in pratica
http://static.skyrim.nexusmods.com/mods/images/35094-1-1366589832.jpg
http://static.skyrim.nexusmods.com/mods/images/35094-1-1366634349.jpg
La mia armor definitiva, senza dubbio.
lo sto usando ma non riesco ad avere quella qualità.....
yume the ronin
22-04-2013, 14:02
lo sto usando ma non riesco ad avere quella qualità.....
in effetti mi sembra davvero esagerata la miglioria, però ci sono una marea di screen su nexus..
http://i5.minus.com/jP53MTdvFYL9I_e.jpg (http://minus.com/lP53MTdvFYL9I)
http://i4.minus.com/jRGPHyxee7S7O_e.jpg (http://minus.com/lRGPHyxee7S7O)
http://i4.minus.com/jdFn8VvbrpDpw_e.jpg (http://minus.com/ldFn8VvbrpDpw)
hai voglia di postare uno screen cosi vediamo dove sei arrivato?
che la mia poi è solo scimmia, stasera in ogni caso lo provo :D
Ale55andr0
22-04-2013, 14:32
è uscita la Æsir armor (http://skyrim.nexusmods.com/mods/35094) (quella per dire che indossava valfar) è... semplicemente fantastica! Ci metti i pezzi che vuoi te in pratica
http://static.skyrim.nexusmods.com/mods/images/35094-1-1366589832.jpg
http://static.skyrim.nexusmods.com/mods/images/35094-1-1366634349.jpg
La mia armor definitiva, senza dubbio.
a me più che un'armatura "divina" pare una normale armatura "da cacciatore" con la passione a tempo perso per la rivendita di paccottiglia varia. Tra l'altro se non sta attento nei movimenti rischia di cavare gli occhi a qualcuno (o peggio di cavarseli da solo se prova a grattarsi il naso :asd:) con quel coso appeso al braccio destro... sai che mega risse poi in taverna coi nord brilli dopo una giornata di duro lavoro :asd:
Tra True Vision e Project enb, che sono fatte dallo stesso modder, preferisco la seconda perche' true vision lo vedo troppo invasivo per essere un enb.
Forse non ti sembra uguale il tuo gioco con gli screen perche' usano la versione filmic che utilizza sweetfx.
Per disabilitare un enb basta togliere il file d3d9.dll dalla cartella data.
Quell'armatura non mi piace per niente, e' il collage di varie mods.
yume the ronin
22-04-2013, 15:32
Tra True Vision e Project enb, che sono fatte dallo stesso modder, preferisco la seconda perche' true vision lo vedo troppo invasivo per essere un enb.
sai che io non ho capito la differenza? :D
son "semplicemente" due preset diversi?
"ovviamente" del Project ENB devo mettere:
Project ENB Final Edition for Climates Of Tamriel v3_1
+
Project ENB Data folder for Climates Of Tamriel UPDATE 2
+
Skyrim Particle Patch for ENB UPDATED
+
Skyrim Particle Patch for ENB WATER compatibility (avendo anche questa mod)
right? ^^
yume the ronin
22-04-2013, 17:20
niente da fare, sia Project ENB che True Vision mi fan crashare skyrim immediatamente dopo averlo lanciato :muro:
edit
son riuscito a farlo andare, mancava la cartella sweetfx e mi dava errore, però mbho, rimango perplesso
http://i.minus.com/jbfpgxQ22E7lLt.jpg (http://minus.com/lbfpgxQ22E7lLt)
in game secondo me è meno bello di quanto poi sembri negli screen
Forse non ti sembra uguale il tuo gioco con gli screen perche' usano la versione filmic che utilizza sweetfx.
Per disabilitare un enb basta togliere il file d3d9.dll dalla cartella data.
Quell'armatura non mi piace per niente, e' il collage di varie mods.
dove si trova questa versione filmic?
Si trova:
True Vision ENB.zip\Presets\Filmic
però mbho, rimango perplesso
Prova con le versioni cinematic che magari non ti sembra un buon risultato perche' gli screens hanno colori piu' accesi.
Ma hai modificato skyrimpref per far funzionare l'enb?
bFloatPointRenderTarget=1 must be set in SkyrimPrefs.ini file to make this mod work.
e anche:
bFloatPointRenderTarget=1
bDrawLandShadows=1
bTreesReceiveShadows=1
Melting Blaze
22-04-2013, 20:21
scusate ma la STEP non è più valida? convien provare altri preset?
Siccome son terra terra..allora installo skyrim liscio ..poi come faccio a mettere questa cosa filmic come nelle foto viste sopra?
yume the ronin
23-04-2013, 07:58
Prova con le versioni cinematic che magari non ti sembra un buon risultato perche' gli screens hanno colori piu' accesi.
Ma hai modificato skyrimpref per far funzionare l'enb?
bFloatPointRenderTarget=1 must be set in SkyrimPrefs.ini file to make this mod work.
e anche:
bDrawLandShadows=1
bTreesReceiveShadows=1
allura, ieri ho potuto provare poco e di corsa, ma non mi hanno entusiasmato :(
ho messo le modifiche a SkyrimPrefs e l'enb funzionava anche se, pur settando la luminosità al minimo, di giorno all'esterno era tutto "bruciato" e negli interni fin troppo chiaro e mi ha eliminato quell'effetto di buio che invece mi piace molto
alla fine ho fatto tanto di quel casino che l'ultima mia azione è stata riportare skyrim a vanilla togliendo tutto, mod comprese :asd:
appena ci posso dedicare una serata ributto su le mod e riprovo anche gli enb
scusate ma la STEP non è più valida? convien provare altri preset?
a me sinceramente la step non dice nulla :boh:
edit
mi son letto tutta la guida ed effettivamente ci sono degli spunti interessanti, ma secondo me non inserisce nelle core mod alcune delle,per me, più belle
cmq si, devo ricredermi perchè è interessante
Melting Blaze
23-04-2013, 20:39
a me sinceramente la step non dice nulla :boh:
edit
mi son letto tutta la guida ed effettivamente ci sono degli spunti interessanti, ma secondo me non inserisce nelle core mod alcune delle,per me, più belle
cmq si, devo ricredermi perchè è interessante
se ti va le guarderei volentieri queste mod che suggerisci. magari non le han messo perchè loro non vogliono stravolgere lo stile vanilla.. non saprei..
yume the ronin
23-04-2013, 23:09
non ho avuto moltissimo tempo, ma seguendo in parte la step e mettendoci un po di altra robina:
http://i.minus.com/j2KO1MA9sWZAv.jpg (http://minus.com/l2KO1MA9sWZAv)
http://i.minus.com/jR8TuTtbN6nvu.jpg (http://minus.com/lR8TuTtbN6nvu)
http://i.minus.com/jRxN2rWAsMcP7.jpg (http://minus.com/lRxN2rWAsMcP7)
http://i.minus.com/jriHUjWW36wMg.jpg (http://minus.com/lriHUjWW36wMg)
http://i.minus.com/jjlPrItrzWQXy.jpg (http://minus.com/ljlPrItrzWQXy)
http://i.minus.com/jWhjh6WlSGfbe.jpg (http://minus.com/lWhjh6WlSGfbe)
http://i.minus.com/jfKVNF64bxcLz.jpg (http://minus.com/lfKVNF64bxcLz)
incredibile anche l' aumento di fps andando a modificare a mano i settings dell'enb :eek:
le ambientazioni interne non mi soddisfano per nulla, troppo chiare ancora, ma devo buttar dentro ancora le dinamic shadow più altra roba da provare, gli esterni invece mi piacciono molto anche se pure li devo infilarci ancora un discreto numero di mod (sperando di non mandare tutto a quel paese :asd:)
devo trovare una serata libera per dedicarmici "seriamente" :D
cut
Fai bene, anche perche' una volta che hai trovato la combinazione di mods che ti piacciono e l'enb che ti soddisfa, te li salvi su NMM e quando devi installare da 0 ci metti 2 secondi se hai l'ordine e le mods grafiche gia' pronte.
yume the ronin
24-04-2013, 08:33
Fai bene, anche perche' una volta che hai trovato la combinazione di mods che ti piacciono e l'enb che ti soddisfa, te li salvi su NMM e quando devi installare da 0 ci metti 2 secondi se hai l'ordine e le mods grafiche gia' pronte.
a parte qualche "pacchetto hd", diciamo cosi eheh, che ancora mia manca, quello che piu mi disturba è stato lo stravolgimento degli interni che sono diventati troppo luminosi per i miei gusti
all'inizio avevo trovato una combinazione perfetta che rendeva gli interni bui e mbreggiati al punto giusto, ma non riesco piu a ricrearla
volevo provare anche la GUI per cambiare i parametri dell' enb con gli slide, ma ho il timore di combinar casini :D
a parte qualche "pacchetto hd", diciamo cosi eheh, che ancora mia manca, quello che piu mi disturba è stato lo stravolgimento degli interni che sono diventati troppo luminosi per i miei gusti
all'inizio avevo trovato una combinazione perfetta che rendeva gli interni bui e mbreggiati al punto giusto, ma non riesco piu a ricrearla
volevo provare anche la GUI per cambiare i parametri dell' enb con gli slide, ma ho il timore di combinar casini :D
Per una modifica easy potresti provare COT che ha parametri di interni diversi.
yume the ronin
24-04-2013, 10:54
Per una modifica easy potresti provare COT che ha parametri di interni diversi.
eh ce l'ho gia su, ma nisba :(
questo:
non riesco piu a riaverlo :muro:
non sono ancora riuscito a risalire al "problema" e non capisco se nei vari passaggi mi son perso qualche mod oppure se era proprio una config di un enb che avevo provato
al solito ho fatto un gran minestrone :D
carine da aggiungere son le dynamic shadow, però la luce ambientale resta cmq troppo diffusa
domani sera mi avventurerò nelle modifiche manuali, eheh, sicuramente arrivo a ripiallare tutta l'installazione :asd:
cut
Quello sembra un effetto da enb(sembra the wild).
Se cot non funziona forse l'enb che usi non e' compatibile?
Avevi provato RLO oppure Enhanced lights and FX?
Io con k enb mi sto trovando bene:
http://s7.postimg.org/6465ori6j/khem.jpg
http://s7.postimg.org/shdwbkj4b/khem2.jpg
Melting Blaze
24-04-2013, 22:21
@ yume the ronin
l'illuminazione che usi non mi convince molto..se posso dirlo.
un qualcosa come questo Project Reality? da vedere sembra molto personalizzabile.. ed è la prima mod per endrsement cercando su nexus di "illuminazione"..
http://skyrim.nexusmods.com/mods/17802
yume the ronin
24-04-2013, 22:50
@ yume the ronin
l'illuminazione che usi non mi convince molto..se posso dirlo.
un qualcosa come questo Project Reality? da vedere sembra molto personalizzabile.. ed è la prima mod per endrsement cercando su nexus di "illuminazione"..
http://skyrim.nexusmods.com/mods/17802
è esattamente quello che ho su :D
Melting Blaze
24-04-2013, 23:06
è esattamente quello che ho su :D
lol. negli screen su nexus sembra decisamente diverso :D
yume the ronin
25-04-2013, 00:04
lol. negli screen su nexus sembra decisamente diverso :D
eh ma infatti non capisco, ho risultati troppo differenti dagli screen dei vari enb
e li non penso sia solo una questione di regolazione della luminosità :(
raffaele1978
25-04-2013, 07:39
Mi è presa di nuovo la voglia di reinstallare Skyrim e moddarlo ex novo, ma non so se farlo seguendo la S.T.E.P. o quell'altra famosa guida :D
yume the ronin
25-04-2013, 10:16
cominciamo a ragionare:
http://i.minus.com/jb2q4tDqnHihO1.jpg (http://minus.com/lb2q4tDqnHihO1)
http://i.minus.com/jDlrK8vyEG3xl.jpg (http://minus.com/lDlrK8vyEG3xl)
praticamente erano le dynamic shadow che mi sballavano i colori dell'enb oltre a darmi un bel po di problemi prestazionali e di flickering delle ombre e di luci
yume the ronin
25-04-2013, 16:10
http://i.minus.com/jDKpKC1XyRpaq.jpg (http://minus.com/lDKpKC1XyRpaq)
http://i.minus.com/jh4fDnmUXRNON.jpg (http://minus.com/lh4fDnmUXRNON)
http://i.minus.com/jbb2xmhUfkUbxM.jpg (http://minus.com/lbb2xmhUfkUbxM)
http://i.minus.com/jhDioAy3YhK76.jpg (http://minus.com/lhDioAy3YhK76)
http://i.minus.com/jbtcSNYivHT8IH.jpg (http://minus.com/lbtcSNYivHT8IH)
Need4Speed
25-04-2013, 16:15
Ciao a tutti.. Scusate ma avrei bisogno di una mano con questi injector.
Passato da win8 a win 7 pro 64. Installato skyrim da steam.
Già il normale sweetfx mi fa crashare il gioco. Parte lo schermo configurazione e poi appare l'errore dx9 ecc.dll.
Disabilitato uac, ecc.
Ma devo installare le dx9 a mano?
Scusare, letti tutti gli howto ma qui l'errore continua apparire :bangheaddevo cancellare la dll?
Ho provato a sovrascrivere con altra versione ma niente...
Ale55andr0
25-04-2013, 17:00
http://i.minus.com/jbb2xmhUfkUbxM.jpg (http://minus.com/lbb2xmhUfkUbxM)
che mod hai usato per i tronchi e il fogliame? tra l'altro la foresta sembra anche più "fitta"...
Melting Blaze
25-04-2013, 17:15
@ yume the ronin
questa è quindi la step + il link che ho messo poco sopra (climats qlcs..)?
sembra moooolto meglio degli screen mesi nel post precedente. ma davvero molto!
anche se non penso che sia nella step la tizia sexy ;) però se piace ci sta eccome eh!
yume the ronin
25-04-2013, 17:27
che mod hai usato per i tronchi e il fogliame? tra l'altro la foresta sembra anche più "fitta"...
la mod per i tronchi è http://skyrim.nexusmods.com/mods/17168
per le texture c'è tutto nella step :)
@ yume the ronin
questa è quindi la step + il link che ho messo poco sopra (climats qlcs..)?
sembra moooolto meglio degli screen mesi nel post precedente. ma davvero molto!
anche se non penso che sia nella step la tizia sexy ;) però se piace ci sta eccome eh!
step + climates + altri mod delle pagine precedenti
gli screen prima avevano un problema causato dalla mod per le dynamic shadow, ora mi piace di brutto :)
Ale55andr0
25-04-2013, 18:52
la mod per i tronchi è http://skyrim.nexusmods.com/mods/17168
per le texture c'è tutto nella step :)
thanks ;)
yume the ronin
26-04-2013, 07:53
allucinante come cambi sto gioco in funzione dell'ora del giorno e della posizione della luce (penso il merito principale sia di climates of tamriel)
ci sono momenti della giornata in cui il tempio di kynareth sembra un artwork:
http://i.minus.com/jW5wuqzSiREtl.jpg (http://minus.com/lW5wuqzSiREtl)
e non sono ancora riuscito a beccare il momento giusto col temporale, i fulmini e la luna in trasparenza nelle nuvole che si vedono dalle finestre
pazzesco il risultato che si ottiene col sudore dei modder
A tutti gli utilizzatori della mod "Enhanced Mighty Dragons" (http://skyrim.nexusmods.com/mods/34215/) e agli interessati...
La mod del "nostro" Erkeil sta per diventare (che io sappia) la prima mod del Mese su Nexus creata da un italiano.
Se non avete ancora endorsato e votato la mod, QUESTO è il momento giusto per farlo!
Buona giornata a tutti
allucinante come cambi sto gioco in funzione dell'ora del giorno e della posizione della luce (penso il merito principale sia di climates of tamriel)
No è merito del gioco base perché usa imagespaces e filtri atmosferici che insieme rendono tutto molto variabile. Cambierebbe moltissimo anche in config vanilla, per quelli che hanno la pazienza di non correre subito a installare 100 mod grafiche appesantendo tutto... ;)
Gli ENB e i vari RCRN renderanno sicuramente spettacolari e più appariscenti certe immagini, ma la grafica base resta secondo me molto (troppo) sottovalutata su PC. I professionisti grafici di Bethesda hanno fatto un lavoro eccelso (anche per mascherare le enormi lacune tecniche che passano addirittura in secondo piano).
Per capirci, questi sshot sono 100% vanilla...:
http://snipurl.com/hexscreens
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=14441360
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=14441367
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=74255134
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=131308992
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=140626383
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=129915067
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=127662359
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=125108601
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=116836630
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=114594494
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=107888007
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=108055167
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=105528238
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=105528207
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=104053389
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=104053404
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=104104178
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=105446889
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=96638904
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=96638939
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=96404412
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=96403865
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=95670298
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=95080666
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=91020388
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=90674062
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=86903616
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=76123857
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=76690679
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=75675134
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=75357144
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=75162767
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=75007825
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=75530061
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=74853905
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=74255177
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=72041996
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=72037893
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=36035938
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=14441344
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=14441359
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=14441360
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=14441362
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=14441365
yume the ronin
27-04-2013, 12:22
si sono d'accordo, infatti la prima volta l'ho giocato vanilla
c'è da dire che effettivamente alcuni enb, prescindendo dalla fluidità che deve restare su certi livelli per giocarci, aggiungono effetti che il gioco liscio si sogna
con questo non voglio dire che vanilla sia brutto eh, non vorrei essere frainteso
certo che se per mettere un enb mi faccio scendere il framerate a 15 fps, bhe allora non ha senso :)
yume the ronin
27-04-2013, 20:01
bon ora me lo gioco così :D
http://i.minus.com/jrnfUQWrNeXbs.jpg (http://minus.com/lrnfUQWrNeXbs)
http://i.minus.com/jVlFOcLWN38sN.jpg (http://minus.com/lVlFOcLWN38sN)
http://i.minus.com/j7KUUdjoCSeuy.jpg (http://minus.com/l7KUUdjoCSeuy)
http://i.minus.com/jzhbbbsTFkWLs.jpg (http://minus.com/lzhbbbsTFkWLs)
Qualcuno ha mai provato Requiem - The Roleplaying Overhaul http://skyrim.nexusmods.com/mods/19281 per cambiare la giocabilità?
Qualcuno ha mai provato Requiem - The Roleplaying Overhaul http://skyrim.nexusmods.com/mods/19281 per cambiare la giocabilità?
Lo ha provato un amico. E' forse il mod più "realism" che ci sia in circolazione. Sembrava molto ben fatto, però deve piacere il realismo assoluto. Per quanto mi riguarda di solito preferisco giocare "vanilla" con qualche mini-tweak e basta.
Quel fulmine arriva da un mod? Sbaglio o il cielo è sereno :mbe:
E' il motivo per cui ho comprato Skyrim sul computer...sono quindi un po di parte :D :D :D
Comunque lo consiglio caldamente :)
yume the ronin
30-04-2013, 17:06
Quel fulmine arriva da un mod? Sbaglio o il cielo è sereno :mbe:
zi, la mod è questa: http://skyrim.nexusmods.com/mods/1702
ho "forzato" il fulmine da opzioni se no non riuscivo mai a beccarlo a tempo con lo screenshots :asd:
E' il motivo per cui ho comprato Skyrim sul computer...sono quindi un po di parte :D :D :D
Comunque lo consiglio caldamente :)
Dicci qualcosa di più.... le premesse sono buone...
Dicci qualcosa di più.... le premesse sono buone...
Le caratteristiche nel particolare si trovano nel readme (non quello del sito che non e' aggiornato, ma quello del file zip scaricato).
Hanno da poco finito di sistemare dawnguard e hanno iniziato dragonborn.
Tra tutti gli overhaul e' quello con il livello di difficolta' piu' elevato; scrivo qualche cosa che mi viene in mente:
-trappole non visibili e mortali
-danno da caduta aumentato
-danno delle armi aumentato
-parandosi si perde stamina
-l'arco si puo' rompere se si viene colpiti e la sua resistenza aumenta a seconda del materiale usato
-armor e armi si possono distruggere nello smelter
-i veleni sono letali e offuscano la vista
-non si puo' cambiare l'armor in combattimento ma solo le armi e scudi
-nemici parano di piu', usano perks e tutti fix per rendere il gioco piu' difficile
-arcieri sono letali, se usi la robe possono oneshottarti
-draghi potenziati
-hanno aggiunto a mano un macello di oggetti e robe simili
-il fast travel non e' abilitato
-il denaro e le freccie pesano
-nemici con livello statico, quindi ti trovi zone con mobs 30 lvls in piu' di te cosi' come puoi trovarne di 30 lvl piu' bassi di te.
-armature pesanti succhiano stamina se non metti perks specifici
-stamina scema lentamente se corri e scema lentamente se cammini
-magia si ricarica piu' lentamente
-a inizio gioco non si hanno le magie
-quando attivi un perk magico ti viene data la possibilita' di scegliere due magie da poter imparare
-il gather e' intelligente quindi un fiore non da un petalo ma ne aggiunge tot a seconda di probabilita', idem per gli animali e robe simili
-gli animali si comportano in modo piu' intelligente e quindi un lupo che si vede arrivare addosso uno scheletro non morto e un mago spara fuoco non gli va addosso ma scappa!
-hanno aggiunto tante cose come il non veleno per i non morti, la rigenerazione veloce dei troll che puoi contrastare con il fuoco etc.
-le serrature sono molto difficili da scassinare e puo' essere anche usata la forza bruta o magica.
-hanno risistemato tutti i perks e da poco hanno completato il ramo illusion (ben riuscito per me)
-il gameplay e' quello vecchio stampo, con la possibilita' di poter portare poca roba (weight iniziale sui 100-140) con se e rendendo quindi piu' difficile il "gatherare roba e venderne a tonnellate ai vendor"
Fondalmentalmente mi piace perche' e' difficile da giocare, da parecchie soddisfazioni, i tizi che la stanno portando avanti sono estremamente precisi e seguono pedissequamente il lore per risistemare tutte le anomalie di skyrim vanilla e se qualcuna delle cose che aggiunge requiem non piace, puo' essere tolta con dei file opzionali.
Io ad esempio, essendo il secondo gameplay che faccio con Requiem, ho riattivato il fasttravel e ho tolto il peso dei soldi.
Ho provato erso e skyre, entrambi ottimi overhaul, ma Requiem e' l'unico che riesce veramente a rendere skyrim un ambiente ostico.
A proposito di Requiem. So che i nemici sono divisi in "blocchi" di difficoltà. Per esempio a livelli bassi sarà veramente impossibile affrontare un hagraven, però mi chiedo, moltissime quest (pressochè tutte?) portano in zone nelle quali non sempre sai chi incontrerai. Se ci si trova di fronte un hagraven a bassi livelli cosa si fa? Si deve lasciar perdere la quest?
Mi sembrava l'unico veramente "realism" però il mio dubbio è che possa essere eccessivamente frustrante a volte fino all'inutilità ludica.
Per esempio la cosa delle trappole letali, tempo fa avevo messo un mod che le faceva oneshottare. Però il più delle volte si risolveva tutto con un bel F9 perchè prima o poi capitava che non le si vedeva. In requiem sembrano addirittura invisibili :mbe:
La mia reazione senza il fast travel alla prima quest del tipo: "ciao ho trovato questo...si vai a Solitude...ehi ho trovato questo...si bello però vai a Riften...ehi ho trovato questo mi hanno mandato a Solitude e poi qui...no no, devi andare a Markarth...ehi sto girando mezza Skyrim dimmi che ho chiuso sta maledetta quest...si finito però ho sentito di un tale a winterhold...." :bsod:
A proposito di Requiem. So che i nemici sono divisi in "blocchi" di difficoltà. Per esempio a livelli bassi sarà veramente impossibile affrontare un hagraven, però mi chiedo, moltissime quest (pressochè tutte?) portano in zone nelle quali non sempre sai chi incontrerai. Se ci si trova di fronte un hagraven a bassi livelli cosa si fa? Si deve lasciar perdere la quest?
Mi sembrava l'unico veramente "realism" però il mio dubbio è che possa essere eccessivamente frustrante a volte fino all'inutilità ludica.
Per esempio la cosa delle trappole letali, tempo fa avevo messo un mod che le faceva oneshottare. Però il più delle volte si risolveva tutto con un bel F9 perchè prima o poi capitava che non le si vedeva. In requiem sembrano addirittura invisibili :mbe:
La mia reazione senza il fast travel alla prima quest del tipo: "ciao ho trovato questo...si vai a Solitude...ehi ho trovato questo...si bello però vai a Riften...ehi ho trovato questo mi hanno mandato a Solitude e poi qui...no no, devi andare a Markarth...ehi sto girando mezza Skyrim dimmi che ho chiuso sta maledetta quest...si finito però ho sentito di un tale a winterhold...." :bsod:
Fondamentalmente sono gusti :)
Il fast travel non e' l'unico modo per muoversi...esistono le carovane ad esempio o il cavallo.
Certo ti puoi chiedere perche' non usare una feature che rende piu' comodo e veloce lo spostarti, ma come gia' detto sono gusti.
C'e' chi addirittura mette dei malus se non mangi, se ti esponi troppo al freddo o se non dormi o se bevi alcolici etcetc.
Lo stesso vale per il livello di difficolta':
se ti piace avere un livello simile a tutti i nemici che incontri (poco reale a mio avviso), rimani vanilla altrimenti usi requiem che da un livello predefinito.
Io ad esempio uso WTF che e' una mod che modifica i livelli delle zone e dei nemici in modo del tutto casuale. Per rendere la cosa piu' interessante ho aggiunto una mod che da la possibilita' di determinare il livello dei nemici e una mod per aggiungere un canocchiale per rendere il tutto piu' reale.
Mi e' capitato quindi di combattere contro 3 banditi di cui uno era lvl 9, uno lvl 15 ed uno lvl 50 mentre io ero lvl 9. Oneshottava sia me che le summon che il follower ma dopo alcuni tentativi ce l'ho fatta utilizzando pozioni, senza farmi colpire e sfruttando le summon per distrarlo. E' stato un bel combattimento e mi sono divertito.
Senza WTF o Requiem sarei entrato dentro, mi sarei trovato 3 banditi di livello simile al mio, che non paravano o usavano skills, che non si curavano (su requiem si curano) e avrei vinto con troppa facilita'. Una cosa del genere alle lunghe mi farebbe smettere di giocare.
Come ho detto, son gusti
Mi sa che c'è un misunderstanding di fondo del gioco vanilla... Anche nel gioco base i nemici variano in base alle zone + in base al livello del giocatore, e una volta incontrati (e dopo essere fuggiti per manifesta superiorità del nemico) questi nemici RIMANGONO statici come li avevate incontrati.
Secondo me il leveling degli NPC così riconcepito da parte di Bethesda non è malaccio. È vero che un po' salgono di livello con te, ma innanzitutto il 90% sono cappati (= hanno un max di leveling generalmente intorno al 20-30) e poi restano statici una volta incontrati (sì, questo implica che se esplori molto a bassi livelli i nemici saranno tutti mediamente fattibili tornandoci dopo...). Infine sottolineo che le armi di cui saranno equipaggiati NON saliranno di livello altrettanto facilmente, quindi è molto raro trovare banditi con super-armature e armi magiche.
Lo specifico perché mi sa che molti ancora credono sia come Oblivion in cui tutto e tutti salgono di livello col protagonista...
Fate crescere il vostro eroe e poi, giustamente, i nemici intorno saranno meno potenti perché voi nel frattempo vi siete notevolmente evoluti.
A me non dispiace invece dello static-leveling (che usavo per es. con Oblivion).
Per esempio la cosa delle trappole letali, tempo fa avevo messo un mod che le faceva oneshottare.
Usa semplicemente la mia di mod per le trappole: Killing traps (http://skyrim.nexusmods.com/mods/19403)
e avrai trappole ragionevolmente letali, ma non troppo, e scalate. Saranno finalmente un vero pericolo, ma non senza possibilità di sopravvivenza.
Io infatti non capisco questo odio per il FT (e sono uno piuttosto "purista" nei GDR).
A volte è comodo su... è troppo noioso fare avanti-indietro da posti che conosciamo ormai come il palmo della nostra mano.
Sono d'accordo che ammazzi metà del gioco se ti sposti SOLO di FT e lo finisci in meno di 100 ore, ma lì sta a te: hai la libertà di scegliere e personalmente consiglio di non usarlo per esplorare (che è molto importante), ma per completare quest a yo-yo ;) a volte spezza la noia, anche perché per la strada in Skyrim non è che ci sia tutta sta varietà di incontri: lupi, i soliti banditi, poco altro... Come ho detto invece se vuoi esplorare certe zone non lo usi.
L'unico fix da fare è il mio ;) http://skyrim.nexusmods.com/mods/19389
Io infatti non capisco questo odio per il FT (e sono uno piuttosto "purista" nei GDR).
A volte è comodo su... è troppo noioso fare avanti-indietro da posti che conosciamo ormai come il palmo della nostra mano.
Sono d'accordo che ammazzi metà del gioco se ti sposti SOLO di FT e lo finisci in meno di 100 ore, ma lì sta a te: hai la libertà di scegliere e personalmente consiglio di non usarlo per esplorare (che è molto importante), ma per completare quest a yo-yo ;) a volte spezza la noia, anche perché per la strada in Skyrim non è che ci sia tutta sta varietà di incontri: lupi, i soliti banditi, poco altro... Come ho detto invece se vuoi esplorare certe zone non lo usi.
L'unico fix da fare è il mio ;) http://skyrim.nexusmods.com/mods/19389
Io per il discorso del fast travel ho usato questa mod:
http://skyrim.nexusmods.com/mods/27572
che credo essere un buon compromesso tra il potersi muovere facilmente per le citta' dandone un senso.
Ale55andr0
01-05-2013, 19:25
questa (che consiglio in versione "opaca")
http://skyrim.nexusmods.com/mods/35399/
+
http://skyrim.nexusmods.com/mods/937
rendono splendidi i libri in game. Peccato che alcuni libri vengano "tradotti" in inglese nonstante l'autore dica che si tratta solo di un texture replacer (basato su bsa) :confused:
A proposito, questo è il mio personaggio attuale, bretone Maga. Per la sua realizzazione mi sono ispirato alla bretone di carnagione scura che si vede in uno degli screen durante i caricamenti :D
http://i44.tinypic.com/30iaxae.jpg
stalker92
03-05-2013, 18:35
Ho ripreso da poco Skyrim e, avendo finito la quest principale, volevo provare a migliorare ampiamente il realismo del gioco :sofico:
Ho già aggiunto un po' di textures e miglioramenti vari ma ora sono indeciso tra queste per quanto riguarda l'illuminazione:
http://skyrim.nexusmods.com/mods/30936/
http://skyrim.nexusmods.com/mods/30450/
http://skyrim.nexusmods.com/mods/27043/
siccome in alcune zone va a scatti a volte, qual'è la migliore scelta qualità/impatto sulle prestazioni?
...Io come sempre miro più alle Mod per l'immersione, giocabilità che non alla grafica di cui sono soddisfatto dalla versione vanilla (http:\\www.snipurl.com\hexscreens): Fire Hurt (http://skyrim.nexusmods.com/mods/28202)
Geyser, getti di vapore, fuochi etc. vi bruceranno.
Ho ripreso da poco Skyrim e, avendo finito la quest principale, volevo provare a migliorare ampiamente il realismo del gioco :sofico:
Ho già aggiunto un po' di textures e miglioramenti vari ma ora sono indeciso tra queste per quanto riguarda l'illuminazione:
http://skyrim.nexusmods.com/mods/30936/
http://skyrim.nexusmods.com/mods/30450/
http://skyrim.nexusmods.com/mods/27043/
siccome in alcune zone va a scatti a volte, qual'è la migliore scelta qualità/impatto sulle prestazioni?
Se usi real vision e ti piace climates of tamriel, dalla sua guida ti conviene usare light overhaul.
Sempre se metti quell' enb, devi seguire la lista di tutte le mods che consiglia per avere la resa migliore dei suoi tweaks.
@hexaae: i tuo screen sono molto belli ma preferisco quelli moddati :) Anche se oramai e' piu' il divertimento di moddare la grafica in se che giocarla eheh.
stalker92
04-05-2013, 08:32
Se usi real vision e ti piace climates of tamriel, dalla sua guida ti conviene usare light overhaul.
Sempre se metti quell' enb, devi seguire la lista di tutte le mods che consiglia per avere la resa migliore dei suoi tweaks.
Non vorrei fosse troppo pesante da gestire poi ma posso sempre fare una prova :) comunque ovviamente oltre alla grafica sto cercando di migliorare l'immersione e il realismo (non troppo però altrimenti tutto di colpo è un trauma :D )
Non vorrei fosse troppo pesante da gestire poi ma posso sempre fare una prova :) comunque ovviamente oltre alla grafica sto cercando di migliorare l'immersione e il realismo (non troppo però altrimenti tutto di colpo è un trauma :D )
Se pensi che il computer possa arrancare, ti consiglio di mettere poca roba di texture e giocartela sulle mods di immersione e realismo.
Gia' solo con le texture ufficiali e una mod per le luci si hanno delle notevoli migliorie; l'enb e' una bella aggiunta che pero' pesa.
Poi da li l'aumento resa/prestazioni scema tanto e vale la pena perderci tempo solo se hai interesse o computer a seguito.
Io se dovessi scegliere, farei una cosa "light" tipo:
hd ufficiali
2k hd http://skyrim.nexusmods.com/mods/607/?
climates of tamriel http://skyrim.nexusmods.com/mods/17802/?
enhanced light and fx http://skyrim.nexusmods.com/mods/27043/?
project optimization http://skyrim.nexusmods.com/mods/32505//?
Come enb, qualcosa di compatibile con COT.
stalker92
04-05-2013, 11:46
Per quanto riguarda la grafica dei paesaggi io ho messo queste per ora:
Serious HD Retexture LANDSCAPE http://skyrim.nexusmods.com/mods/2146/
Pure Waters http://skyrim.nexusmods.com/mods/1111/
HQ Snow Texture http://skyrim.nexusmods.com/mods/743/
più altre minori per alcuni dettagli come torce, cielo stellato, vestiti ecc..
L'enhanced light non mi piace molto come risultato, guardando le immagini preferisco più il lighting overhaul ma sono indeciso se mettere o no l'ENB (devo mettere senza dubbio climates of tamriel, non so perché ancora non l'abbia fatto :eek: )
yume the ronin
04-05-2013, 12:00
L'enhanced light non mi piace molto come risultato, guardando le immagini preferisco più il lighting overhaul ma sono indeciso se mettere o no l'ENB (devo mettere senza dubbio climates of tamriel, non so perché ancora non l'abbia fatto :eek: )
io ho l'enhanched light and fx e negli interni il risultato, con enb, è questo:
http://i.minus.com/jDlrK8vyEG3xl.jpg (http://minus.com/lDlrK8vyEG3xl)
http://i.minus.com/jhDioAy3YhK76.jpg (http://minus.com/lhDioAy3YhK76)
http://i.minus.com/jbtcSNYivHT8IH.jpg (http://minus.com/lbtcSNYivHT8IH)
stalker92
04-05-2013, 12:21
io ho l'enhanched light and fx e negli interni il risultato, con enb, è questo:
Negli interni mi sembra fin troppo cupo, anche se il risultato è comunque notevole. All'esterno invece com'è? Ma quale ENB stai usando tu?
yume the ronin
04-05-2013, 15:07
Negli interni mi sembra fin troppo cupo, anche se il risultato è comunque notevole. All'esterno invece com'è? Ma quale ENB stai usando tu?
ti rigiro qualche screen che ho messo un paio di pagine fa:
http://i.minus.com/jrnfUQWrNeXbs.jpg (http://minus.com/lrnfUQWrNeXbs)
http://i.minus.com/j7KUUdjoCSeuy.jpg (http://minus.com/l7KUUdjoCSeuy)
http://i.minus.com/jzhbbbsTFkWLs.jpg (http://minus.com/lzhbbbsTFkWLs)
http://i.minus.com/jW5wuqzSiREtl.jpg (http://minus.com/lW5wuqzSiREtl)
http://i.minus.com/j2KO1MA9sWZAv.jpg (http://minus.com/l2KO1MA9sWZAv)
http://i.minus.com/jR8TuTtbN6nvu.jpg (http://minus.com/lR8TuTtbN6nvu)
http://i.minus.com/jRxN2rWAsMcP7.jpg (http://minus.com/lRxN2rWAsMcP7)
http://i.minus.com/jriHUjWW36wMg.jpg (http://minus.com/lriHUjWW36wMg)
http://i.minus.com/jjlPrItrzWQXy.jpg (http://minus.com/ljlPrItrzWQXy)
http://i.minus.com/jWhjh6WlSGfbe.jpg (http://minus.com/lWhjh6WlSGfbe)
l'illuminazione in campo aperto varia moltissimo in funzione del tempo e dell'ora giorno/notte
sicuramente di notte e nei posti bui è... buio :D tanto da richiedere la lanterna da viaggio/torcia, ma contrariamente a quanto pensavo inizialmente mi ha preso molto questa cromia e me la tengo ben stretta anche se a volte è un po esagerata
l'enb che sto usando ora è questo: http://skyrim.nexusmods.com/mods/21123
stalker92
04-05-2013, 15:22
Ah sì mi aveva colpito l'immagine del fulmine ma devo dire che hanno davvero dei bei colori! Mi sa che proverò l'enhanched light insieme all'ENB che dici tu, ma per caso ne avevi provati altri oltre a quello? perché non vorrei che le notti fossero troppo oscure :D
yume the ronin
05-05-2013, 07:25
Ah sì mi aveva colpito l'immagine del fulmine ma devo dire che hanno davvero dei bei colori! Mi sa che proverò l'enhanched light insieme all'ENB che dici tu, ma per caso ne avevi provati altri oltre a quello? perché non vorrei che le notti fossero troppo oscure :D
eh le notti sono proporio notti
senza torcia o lanterna ( http://skyrim.nexusmods.com/mods/17416/ ) nn si gira, anzi mi è capitato piu volte di fermarmi in taverna per aspettare il mattino seguente :D
detta cosi sembra rovini il gameplay, invece ho riscoperto un altro piccolo piacere del giocare a questa tipologia di giochi :)
stalker92
05-05-2013, 09:56
eh le notti sono proporio notti
senza torcia o lanterna ( http://skyrim.nexusmods.com/mods/17416/ ) nn si gira, anzi mi è capitato piu volte di fermarmi in taverna per aspettare il mattino seguente :D
detta cosi sembra rovini il gameplay, invece ho riscoperto un altro piccolo piacere del giocare a questa tipologia di giochi :)
Bhe così è molto più realistico, forse troppo anche perché a dir la verità con due lune nel cielo e tutte le stelle/galassie che si vedono dovrebbe esserci più luce :D proverò queste mod comunque, sperando di non perdere troppi frame :(
Al Niven
05-05-2013, 13:45
Il controverso progetto-fenomeno ENB legato a Skyrim, mi rendo conto che ha raggiunto, anzi, che ha sensibilmente superato, tra gli utenti di questo tragico gioco, tutte le attese relative alla sua riproduzione che qui mi accingo a sintetizzare con il titolo di un film: "L'invasione degli Ultracorpi" .
Il controverso progetto-fenomeno ENB legato a Skyrim, mi rendo conto che ha raggiunto, anzi, che ha sensibilmente superato, tra gli utenti di questo tragico gioco, tutte le attese relative alla sua riproduzione che qui mi accingo a sintetizzare con il titolo di un film: "L'invasione degli Ultracorpi" .
Gli ENB sono una figata, se riesci a farli girare :D.
Io mi sono fatto comunque 200 ore di gioco senza, o quasi, mod grafici.
yume the ronin
05-05-2013, 15:51
io non sono cosi drastico.. la differenza è tangibile e, gusti personali a parte, è oggettiva la miglioria che dona un enb ben fatto all'impatto grafico generale
che poi la grafica non sia malvagia gia vanilla se ne potrebbe anche discutere, ma che gli enb non servano a niente.. bhè, insomma, è un po esagerato, fermo restando ovviamente il discrimine di farli girare decentemente
ma poi è molto easy la cosa, basta caricare l'enb, mettersi in qualche posto stile gli screenshots di hexaae e fare alt+f12, la differenza è abissale
Al Niven
05-05-2013, 16:11
Vabbè, io non li uso ma riconosco che sono molto fotogenici e daranno sicuramente soddisfazioni anche in game.
Comunque fondamentalmente volevo dire che si riproducono vivacemente, che la stagione degli amori per loro è inesorabile hehe.. ;)
stalker92
05-05-2013, 16:28
@ yume
quale versione usi tu? Perché se non ho capito male nel file scaricato ce ne sono diverse e non saprei proprio cosa mettere visto che non li ho mai usati prima :D Comunque secondo me si potrebbe tranquillamente farne a meno ma alcuni danno proprio un'atmosfera diversa...
Scusate ragazzi c'è qualcuno che potrebbe postarmi una guida facile per correggere i files bashed con wrye bash? Son giorni che studio o vedo video in inglese ma ancora non ci ho capito una mazza. Attualmente sto usando l'enb http://skyrim.nexusmods.com/mods/15105/? con una 20 di mod, ho pulito i files con TES5edit e li ho ordinati con boss ma rimangono gli errori da correggere con wrye basch e ora il gioco inizia a crashare un pò troppo spesso. Grazie a chiunque mi aiuterà, per me sarebbe ottimo anche tramite teamweaver così vedo la procedura.
Scusate ragazzi c'è qualcuno che potrebbe postarmi una guida facile per correggere i files bashed con wrye bash? Son giorni che studio o vedo video in inglese ma ancora non ci ho capito una mazza. Attualmente sto usando l'enb http://skyrim.nexusmods.com/mods/15105/? con una 20 di mod, ho pulito i files con TES5edit e li ho ordinati con boss ma rimangono gli errori da correggere con wrye basch e ora il gioco inizia a crashare un pò troppo spesso. Grazie a chiunque mi aiuterà, per me sarebbe ottimo anche tramite teamweaver così vedo la procedura.
Devi ordinare le mods con boss e poi seguire questo procedimento (gli screenshots sono stati fatti da Demonasius su Nexus:
http://s931.photobucket.com/user/Demonasius/media/Step1.jpg.html
http://s931.photobucket.com/user/Demonasius/media/Step2_updated.jpg.html
Per quanto riguarda il discorso dell' enb, e' sicuramente questione di gusti e di capacita' del computer.
A me non dispiacciono anche se in ambienti con molti oggetti (come le case) a volte lo disattivo.
Alcuni miei screenshots (http://steamcommunity.com/profiles/76561198079104810/screenshots/?appid=72850&sort=newestfirst&browsefilter=myfiles&view=imagewall)
se non già linkato, segnalo questa interessante Mod che intensifica la presenza di persone nelle taverne, aggiunge un vociare di gente allegra e le animazioni di ubriachi e divertiti (e mi sembra soprattutto la sera). La sto usando ed ha aggiunto un tocco di realismo a delle taverne fin troppo smorte.
LIAT - Lively Inns And Taverns by Demidekidasu
http://skyrim.nexusmods.com/mods/19841
http://t1.pixhost.org/thumbs/4268/16780224_2013-05-05_00064.jpg (http://www.pixhost.org/show/4268/16780224_2013-05-05_00064.jpg)
http://t1.pixhost.org/thumbs/4268/16780227_2013-05-05_00061.jpg (http://www.pixhost.org/show/4268/16780227_2013-05-05_00061.jpg)
http://t1.pixhost.org/thumbs/4268/16780229_2013-05-05_00060.jpg (http://www.pixhost.org/show/4268/16780229_2013-05-05_00060.jpg)
http://t1.pixhost.org/thumbs/4268/16780232_2013-05-05_00053.jpg (http://www.pixhost.org/show/4268/16780232_2013-05-05_00053.jpg)
http://t1.pixhost.org/thumbs/4268/16780233_2013-05-05_00052.jpg (http://www.pixhost.org/show/4268/16780233_2013-05-05_00052.jpg)
http://t1.pixhost.org/thumbs/4268/16780235_2013-05-05_00031.jpg (http://www.pixhost.org/show/4268/16780235_2013-05-05_00031.jpg)
http://t1.pixhost.org/thumbs/4268/16780236_2013-05-05_00027.jpg (http://www.pixhost.org/show/4268/16780236_2013-05-05_00027.jpg)
http://t1.pixhost.org/thumbs/4268/16780237_2013-05-05_00021.jpg (http://www.pixhost.org/show/4268/16780237_2013-05-05_00021.jpg)
http://t1.pixhost.org/thumbs/4268/16780238_2013-05-05_00015.jpg (http://www.pixhost.org/show/4268/16780238_2013-05-05_00015.jpg)
stalker92
05-05-2013, 20:33
se non già linkato, segnalo questa interessante Mod che intensifica la presenza di persone nelle locande, aggiunge un vociare di gente allegra e le animazioni di ubriachi e divertiti (e mi sembra soprattutto la sera). La sto usando ed ha aggiunto un tocco di realismo a delle locande fin troppo morte.
Ma sono npc aggiunti o semplicemente forza gli abitanti della zona a stare nelle locande?
Ma sono npc aggiunti o semplicemente forza gli abitanti della zona a stare nelle locande?
alcuni sono abitanti altri NPC non lo so se aggiunti
stalker92
05-05-2013, 20:39
alcuni sono abitanti altri NPC non lo so se aggiunti
Ok, in effetti una pecca di Skyrim è proprio quella di sembrare un posto deserto :eek:
Ok, in effetti una pecca di Skyrim è proprio quella di sembrare un posto deserto :eek:
qui c'e' anche il video dell'autore
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_q_VeUW0bIg
qui c'e' anche il video dell'autore
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_q_VeUW0bIg
Sembra più una discoteca di Milano che una taverna di skyrim. Per quanto mi riguarda, bocciato :read:
L'ho provata ma a me dava problemi.
Ho gia' altre mods che aggiungono npc e con questa mod le taverne, che sono gia' di loro punti nevralgici per i crash, diventano ingestibili :/
oltre ad aggiungere NPC aggiunge anche delle quest, inoltre le voci sono quelle dei tizi che ci lavorano
i dialoghi sembrano fatti anche bene
http://skyrim.nexusmods.com/mods/8429/?
è un grande lavoro e merita di essere provato..
Devi ordinare le mods con boss e poi seguire questo procedimento (gli screenshots sono stati fatti da Demonasius su Nexus:
http://s931.photobucket.com/user/Demonasius/media/Step1.jpg.html
Per quanto riguarda il discorso dell' enb, e' sicuramente questione di gusti e di capacita' del computer.
A me non dispiacciono anche se in ambienti con molti oggetti (come le case) a volte lo disattivo.
Alcuni miei screenshots (http://steamcommunity.com/profiles/76561198079104810/screenshots/?appid=72850&sort=newestfirst&browsefilter=myfiles&view=imagewall)
Fantastico grazie! Ci provo...
Una domanda, ma per ordinare le mods con boss devo fare qualcosa in particolare o basta che lo lancio e vedo l'ordine che mette su recognised plugins?Seguendo la guida che mi hai indicato è normale che dopo, rilanciando il BOSS non sia cambiato nulla e che mi ridia gli stessi file con le scritte {{BASH: Delev, Relev}}? Non dovrebbero sparire?
segnalo, se non già fatto, anche quest'altra mod
Mature skin texture and body for UNP CBBE ADEC by Maevan2
http://skyrim.nexusmods.com/mods/32986/?
secondo me tra le piu' realistiche in giro
si puo' scegliere anche tra le varianti con nei o cicatrici sulla pelle, piu' o meno muscolare. Tra l'altro non si vede piu' la differenza tra corpo e viso all'altezza del collo (neck seam)
ecco qualche scatto su CBBE
http://t1.pixhost.org/thumbs/4268/16780918_2013-05-05_00116.jpg (http://www.pixhost.org/show/4268/16780918_2013-05-05_00116.jpg)
http://t1.pixhost.org/thumbs/4268/16780919_2013-05-05_00110.jpg (http://www.pixhost.org/show/4268/16780919_2013-05-05_00110.jpg)
http://t1.pixhost.org/thumbs/4268/16780920_2013-05-05_00108.jpg (http://www.pixhost.org/show/4268/16780920_2013-05-05_00108.jpg)
http://t1.pixhost.org/thumbs/4268/16780921_2013-05-05_00103.jpg (http://www.pixhost.org/show/4268/16780921_2013-05-05_00103.jpg)
http://t1.pixhost.org/thumbs/4268/16780922_2013-05-05_00092.jpg (http://www.pixhost.org/show/4268/16780922_2013-05-05_00092.jpg)
http://t1.pixhost.org/thumbs/4268/16780923_2013-05-05_00091.jpg (http://www.pixhost.org/show/4268/16780923_2013-05-05_00091.jpg)
Vero ma nel mio caso, quello che da non vale il rischio dei problemi che puo' causarmi. Infatti vale la pena installarla, vederla e toglierla imho.
per ordinare le mods con boss devo fare qualcosa in particolare o basta che lo lancio e vedo l'ordine che mette su recognised plugins?Seguendo la guida che mi hai indicato è normale che dopo, rilanciando il BOSS non sia cambiato nulla e che mi ridia gli stessi file con le scritte {{BASH: Delev, Relev}}? Non dovrebbero sparire?
Boss ordina le mods che riconosce; se leggi unrecognized mods , c'e' qualche mod che devi spostare tu manualmente o creando una regola da far rispettare a boss per ordinarla ogni volta che viene lanciato.
Non ti preoccupare del delev relev, non e' un problema.
Vero, sono anche per me tra le piu' belle. L'unico problema e' che e' cosi' particolare che risalta molto se la si mette a tutti gli npc...se la si usa per qualche custom race o qualche follower in particolare, e' una gran bella pelle.
Sta molto bene su questi follower:
http://skyrim.nexusmods.com/mods/32978/?
ragazzi sccome mi da problemi qualcuno consoce una mod simile a more dynamic shadows?
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=7914
si puo' scegliere anche tra le varianti con nei o cicatrici sulla pelle, piu' o meno muscolare. Tra l'altro non si vede piu' la differenza tra corpo e viso all'altezza del collo (neck seam)
ecco qualche scatto su CBBE
fù così che diventò playboy the mansion, a quando i costumi da conigliette?
a quando i costumi da conigliette?
http://t4.pixhost.org/thumbs/2290/16781250_2013-05-06_00127.jpg (http://www.pixhost.org/show/2290/16781250_2013-05-06_00127.jpg)
http://t4.pixhost.org/thumbs/2290/16781297_2013-05-06_00118.jpg (http://www.pixhost.org/show/2290/16781297_2013-05-06_00118.jpg)
http://t4.pixhost.org/thumbs/2290/16781256_2013-05-06_00100.jpg (http://www.pixhost.org/show/2290/16781256_2013-05-06_00100.jpg)
questa è la mia coniglietta, con il costume nuovo nuovo che segnalo qui sotto:
LustDesign - Sovngarde Steel Armor v2 - CBBE_UNP_CHSBHC_ADEC by Lustrianna
http://skyrim.nexusmods.com/mods/16096/?
con la versione:
Sovngarde Steel - High Resolution Texture Pack - 4096 -
164,037kb size Extreamly High Resolution Texture Update - Works for all Body Types
yume the ronin
06-05-2013, 08:33
L'ho provata ma a me dava problemi.
Ho gia' altre mods che aggiungono npc e con questa mod le taverne, che sono gia' di loro punti nevralgici per i crash, diventano ingestibili :/
eh si anche a me han dato un bel po di problemi anche se indiscutibilmente aumentano il realismo dei villaggi e delle taverne
avevo provato questa: http://skyrim.nexusmods.com/mods/13837/? con un ottimo risultato "scenico", ma dopo un tot non mi faceva piu caricare Riften e crashava spesso :(
tu che mod usi per aumentare il numero di abitanti?
oltre ad aggiungere NPC aggiunge anche delle quest, inoltre le voci sono quelle dei tizi che ci lavorano
i dialoghi sembrano fatti anche bene
http://skyrim.nexusmods.com/mods/8429/?
questa sembra carina, stasera la provo :)
ragazzi sccome mi da problemi qualcuno consoce una mod simile a more dynamic shadows?
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=7914
anche a me ha dato grossi problemi, tant'è che l'ho levata :( peccato perchè la resa era fenomenale. mi accodo alla ricerca di qualcosa di simile
Vero ma nel mio caso, quello che da non vale il rischio dei problemi che puo' causarmi. Infatti vale la pena installarla, vederla e toglierla imho.
Boss ordina le mods che riconosce; se leggi unrecognized mods , c'e' qualche mod che devi spostare tu manualmente o creando una regola da far rispettare a boss per ordinarla ogni volta che viene lanciato.
Non ti preoccupare del delev relev, non e' un problema.
Grazie, un'ultima cosa, seguendo le indicazioni del secondo screenshot
al quarto punto mi dice "click on add and it will open your data folder...add any and all mod that altered levelled list. Questo punto non l'ho capito, mi si apre il browser della cartella data del gioco e mi chiede di dare un nome al file. Io l'ho richiuso senza far nulla e ho costruito la patch, dovevo fare qualcosa? Grazie
Vorrei mettere la enb fantasy http://www.youtube.com/watch?v=Wurq5Xt6Olk
qualcuno l'ha provata?
@Yume: ho usato interesting npc che e' la migliore per quanto mi riguarda:
aggiunge molti followers, aggiunge molte quests, aggiunge molti dialoghi e altro ancora.
Attualmente non la uso ma e' la migliore nel suo genere; e' un lavorone che merita veramente di essere provata.
Grazie, un'ultima cosa, seguendo le indicazioni del secondo screenshot
al quarto punto mi dice "click on add and it will open your data folder...add any and all mod that altered levelled list. Questo punto non l'ho capito, mi si apre il browser della cartella data del gioco e mi chiede di dare un nome al file. Io l'ho richiuso senza far nulla e ho costruito la patch, dovevo fare qualcosa? Grazie
Devi aggiungere mods che alternano le levelled list come puo' ad esempio essere momod o immersive creatures...ma di solito le rileva wrye bash in automatico quindi ti basta mettere quelle che sceglie lui automaticamente.
Per l'enb non l'ho provato, ma se hai paura per le prestazioni non aggiungerei lo sweetfx.
Una domanda: ma qualcuno conosce un metodo indolore per nascondere la faretra, magari senza l'uso di scripts?
Devi aggiungere mods che alternano le levelled list come puo' ad esempio essere momod o immersive creatures...ma di solito le rileva wrye bash in automatico quindi ti basta mettere quelle che sceglie lui automaticamente.
Scusa la mia andicappataggine, no so come fare ad aggiungere le mod che wrye mi mette in automatico. Come ti dicevo premo add, si apre una finestra che da sul Data di Skyrim e vedo che le mod indicate sono già la dentro. Nella finestra aperta c'è scritto "nome file" in vuoto (e se apro la tendina compaiono i nomi delle mod selezionate sul wrye bash) e posso premere il tasto aggiungi. E' qui che non so che fare, devo scrivere qualcosa su "nome file" o seleziono una mod a caso dalla tendina?
Scusa la mia andicappataggine, no so come fare ad aggiungere le mod che wrye mi mette in automatico. Come ti dicevo premo add, si apre una finestra che da sul Data di Skyrim e vedo che le mod indicate sono già la dentro. Nella finestra aperta c'è scritto "nome file" in vuoto (e se apro la tendina compaiono i nomi delle mod selezionate sul wrye bash) e posso premere il tasto aggiungi. E' qui che non so che fare, devo scrivere qualcosa su "nome file" o seleziono una mod a caso dalla tendina?
Fai rebuild patch, deselezioni merged patch e tweak setting, selezioni solamente leveled lists e selezioni la spuntatura "automatic".
Fai build patch, aspetti il risultato, spingi ok e poi attivi la bashed patch in fondo alla lista delle mods. fatto :)
Fai rebuild patch, deselezioni merged patch e tweak setting, selezioni solamente leveled lists e selezioni la spuntatura "automatic".
Fai build patch, aspetti il risultato, spingi ok e poi attivi la bashed patch in fondo alla lista delle mods. fatto :)
Ah, ecco il mio errore, io toglievo la spunta da automatic.
These plugins are recognised by BOSS and have been sorted according to its masterlist. Please read any attached messages and act on any that require action. Dopo aver fatto tutto questi sono i risultati del boss, rimangono alcuni file bash ma da quello che ho capito può andar bene:
Skyrim.esm Active
Update.esm Active
Bash Tag suggestion(s): {{BASH: Delev, Relev}}
Dawnguard.esm Active
Dragonborn.esm Active
ClimatesOfTamriel.esm Active
Unofficial Skyrim Patch.esp Active
Unofficial Dawnguard Patch.esp Active
Unofficial Dragonborn Patch.esp Active
Bash Tag suggestion(s): {{BASH: Delev}}
Unofficial High Resolution Patch.esp Active
IceBreaker's Improved Reverb-v0.02-Cleaned.esp Active
Improved Combat Sounds v2.2.esp Active
MintyLightningMod_COT_Patch.esp Active
Footprints.esp Active
WetandCold.esp Active
SkyUI.esp Active
Beautiful Whiterun.esp Active
RealisticWhiterun.esp Active
Better Villages.esp Active
Realistic Lighting.esp Active
Realistic Lighting Patcher.esp Active
BFSEffects.esp Active
Crimson Tide - Blood.esp Active
dD-No Spinning Death Animation.esp Active
WATER.esp Active
GreenWaterFix_Compatible.esp Active
Bashed Patch, 0.esp Active
Se il gioco dovesse continuare a crashare come mi consigli di disinstallare le mod, col nexus mood manager va bene? I salvataggi poi me li mantiene? Grazie
Al Niven
06-05-2013, 14:19
Immagino, con immensa frustrazione, che l'interessantissima: "Interesting NPCs" citata a più riprese qualche post più su, non abbia sottotoli in italiano. Non c'è in giro una traduzione, vero? (ma già sono pessimista, questa domanda potevo risparmiarmela) Grazie comunque.
Ale55andr0
06-05-2013, 14:43
vedi com'è vario il mondo? :D
per me è francamente la regione di skyrim è sovrapopolata su certi aspetti: ogni santissimo due per tre: banditi, tigri dai denti a sciabola, troll, orsi ecc, non è per nulla realistico, la natura selvaggia ha la densità di abitanti di una metropoli per i miei gusti :O. Ben diverso il discorso per le città e i villaggi, decisamente piccoli e (perfino più piccoli che in oblivion), poco "vivi" e con le taverne che effettivamente non danno l'idea di quel che ci si aspetterebbe in un classico mondo fantasy medioevale: ubriaconi a destra e a manca, donzelle, baccano e musica a tutto spiano
Ale55andr0
06-05-2013, 14:46
la conosco, ottima in abbinamento a unp
piuttosto, qualche anima pia sarebbe in grado di correggere le stringhe di questa?
http://skyrim.nexusmods.com/mods/35399//?
veramente ben fatta (rigorosamente in versione opaca), specialmente abbinandola a questa http://skyrim.nexusmods.com/mods/937/? ma alcuni libri vengono ritradotti in inglese purtroppo :muro:
i tetesky l'hanno gia fixata per la loro versione :cry:
stalker92
06-05-2013, 15:16
Se il gioco dovesse continuare a crashare come mi consigli di disinstallare le mod, col nexus mood manager va bene? I salvataggi poi me li mantiene? Grazie
Non so quanto sia vero ma ho letto in giro che CoT deve andare dopo le Unofficial Patch per non causare crash o altro
@ Ale55andr0
si si infatti mi riferivo più che altro alle città e ai villaggi che insomma, avrei preferito vedere più popolati :D
Al Niven
06-05-2013, 15:27
Non so quanto sia vero ma ho letto in giro che CoT deve andare dopo le Unofficial Patch per non causare crash o altro
@ Ale55andr0
si si infatti mi riferivo più che altro alle città e ai villaggi che insomma, avrei preferito vedere più popolati :D
Che io sappia, la prassi per quanto concerne il minor rischio di conflitti, vuole che tutte le mod vadano caricate dopo le unofficial
Edit: Beh, a patto che non siano dei .esm però ;)
Ah, ecco il mio errore, io toglievo la spunta da automatic.
These plugins are recognised by BOSS and have been sorted according to its masterlist. Please read any attached messages and act on any that require action. Dopo aver fatto tutto questi sono i risultati del boss, rimangono alcuni file bash ma da quello che ho capito può andar bene:
Skyrim.esm Active
Update.esm Active
Dawnguard.esm Active
Dragonborn.esm Active
ClimatesOfTamriel.esm Active
Unofficial Skyrim Patch.esp Active
Unofficial Dawnguard Patch.esp Active
Unofficial Dragonborn Patch.esp Active
Bash Tag suggestion(s): {{BASH: Delev}}
Unofficial High Resolution Patch.esp Active
IceBreaker's Improved Reverb-v0.02-Cleaned.esp Active
Improved Combat Sounds v2.2.esp Active
MintyLightningMod_COT_Patch.esp Active
Footprints.esp Active
WetandCold.esp Active
SkyUI.esp Active
Beautiful Whiterun.esp Active
RealisticWhiterun.esp Active
Better Villages.esp Active
Realistic Lighting.esp Active
Realistic Lighting Patcher.esp Active
BFSEffects.esp Active
Crimson Tide - Blood.esp Active
dD-No Spinning Death Animation.esp Active
WATER.esp Active
GreenWaterFix_Compatible.esp Active
Bashed Patch, 0.esp Active
Non posso darti la certezza :P
Posso pero' consigliarti :
enhanced blood invece di crimson tide
water ha una patch per dragonborn da installare
hai gli unofficial hd patch ma non hai installato i file hd ufficiali
hai climates of tamriel ma non hai le patch dawnguard e dragonborn
se stai giocando gia' e hai un save con queste mods usate, non cambiare crimson tide onde evitare casini.
Non capisco pero' che la fai a fare la bashed patch...con quelle mods non mi sembra ti serva usarla.
per me è francamente la regione di skyrim è sovrapopolata su certi aspetti: ogni santissimo due per tre: banditi, tigri dai denti a sciabola, troll, orsi ecc, non è per nulla realistico, la natura selvaggia ha la densità di abitanti di una metropoli per i miei gusti :O. Ben diverso il discorso per le città e i villaggi, decisamente piccoli e (perfino più piccoli che in oblivion), poco "vivi" e con le taverne che effettivamente non danno l'idea di quel che ci si aspetterebbe in un classico mondo fantasy medioevale: ubriaconi a destra e a manca, donzelle, baccano e musica a tutto spiano
Per me invece ci sono pochi nemici e poche persone...ho attive 5 mods per aumentare gli spawn di mobs random :)
Per ampliare le citta', c'e' una mod che viene aggiornata settimanalmente:
http://skyrim.nexusmods.com/mods/33162/?
sta facendo un lavorone ed e' quella che mi sta piacendo di piu'.
per me è francamente la regione di skyrim è sovrapopolata su certi aspetti: ogni santissimo due per tre: banditi, tigri dai denti a sciabola, troll, orsi ecc, non è per nulla realistico, la natura selvaggia ha la densità di abitanti di una metropoli per i miei gusti :O. Ben diverso il discorso per le città e i villaggi, decisamente piccoli e (perfino più piccoli che in oblivion), poco "vivi" e con le taverne che effettivamente non danno l'idea di quel che ci si aspetterebbe in un classico mondo fantasy medioevale: ubriaconi a destra e a manca, donzelle, baccano e musica a tutto spiano concordo
per fortuna che qualche mod ci mette una pezza, almeno per il secondo aspetto.
Ale55andr0
06-05-2013, 17:37
Per ampliare le citta', c'e' una mod che viene aggiornata settimanalmente:
http://skyrim.nexusmods.com/mods/33162/?
sta facendo un lavorone ed e' quella che mi sta piacendo di piu'.
molti interessante!
peccato che, non so il perchè, ma ho il sentore che mod come quella ti fanno ritrovare con una marea di conflitti di linguaggio con nomi di locazioni, oggetti ecc metà in inglese e metà in ita..la versione di riferimento del gioco per le mod ovviamente è e resterà quella inglese, acerte mod ho dovuto rinunciare per non incappare in una babele incomprensibile :fagiano:
ehm scusate qualcuno saprebbe darmi una mano con questo problema?
http://www.youtube.com/watch?v=1PEUs_rf8XY&feature=youtu.be
Il problema è dato dalla mod more realistic shadows, se la disattivo non succede più, però il punto è che mi piace e vorrei tenerla attiva.
ho fatto una passata col boss e non trova conflitti, anche riordinando le mod a modo suo mi fa comunque questo problema.
Come mod dell'illuminazione ho soltanto la rcrn 3.6.
Non posso darti la certezza :P
Posso pero' consigliarti :
enhanced blood invece di crimson tide
water ha una patch per dragonborn da installare
hai gli unofficial hd patch ma non hai installato i file hd ufficiali
hai climates of tamriel ma non hai le patch dawnguard e dragonborn
se stai giocando gia' e hai un save con queste mods usate, non cambiare crimson tide onde evitare casini.
Non capisco pero' che la fai a fare la bashed patch...con quelle mods non mi sembra ti serva usarla.
Grazie mille.
I file hd ufficiali non li ho messi perchè qualcuno li sconsiglia, tanto se metto Skyrim HD - 2K Textures pack non servono giusto? Quindi se non li metto l'unofficial hd patch è inutile?
Ho cancellato tutto e sto reinstallando correttamente. Voglio provare la tuner realistic enb: http://skyrim.nexusmods.com/mods/27522//?
La TPC per i combattimenti consigli di scaricarla?
Ps: per chi fosse interessato è tornata la nuova fantastica mod, sound of Skyrim! http://skyrim.nexusmods.com/mods/8601/?
yume the ronin
07-05-2013, 07:57
ehm scusate qualcuno saprebbe darmi una mano con questo problema?
http://www.youtube.com/watch?v=1PEUs_rf8XY&feature=youtu.be
Il problema è dato dalla mod more realistic shadows, se la disattivo non succede più, però il punto è che mi piace e vorrei tenerla attiva.
ho fatto una passata col boss e non trova conflitti, anche riordinando le mod a modo suo mi fa comunque questo problema.
Come mod dell'illuminazione ho soltanto la rcrn 3.6.
penso succeda a tutti purtroppo :( sto cercando una valida alternativa ma per ora niente :muro:
Ragazzi ho un problema. Wrye bash alla fine delle operazioni non mi chiede più di salvare il file che aggiorno. Cioè, quando premo il tasto uscita lo schermo si chiude subito mentre invece dovrebbe apparire la finestra con l'ultima mod "riparata" da spuntare e il tasto salva. Ovviamente così non mi modifica nulla. Come posso fare?
Melting Blaze
07-05-2013, 10:07
sta facendo un lavorone quella mod per "ripopolare" le città :)
però io ultimamente mi sto chiedendo:
tra mod che aumentano e migliorano la flora, mod che aggiungono fauna e queste che rimpolpano i villaggi.. non si rischia di perdere l'atmosfera del gioco base dove tutto era un ambiente brullo e ostile dove la gente puntava a sopravvivere con fatica e dolore e anche i sovrani sembravano meno ricchi di molti mercanti visti in altri giochi fantasy?
ah.. per rimanere in tema "riadattiamo skyrim al fantasy classico" segnalo questa (http://www.tomshw.it/cont/news/skyrim-invaso-da-mostri-giganti-tutto-merito-delle-mod/45455/1.html) mod per mettere 8 creature marine leggendarie ispirate alla mitologia classica. è un bel diversivo :p
ps: non son contrario al modding mirato a questo scopo eh, anzi. però è un dubbio che ultimamente avanza :stordita:
Onde evitare casini ho reinstallato tutto e messo la SkyrimTuner Realistic ENB http://skyrim.nexusmods.com/mods/27522//?
seguendo passo per passo le installazioni delle mod consigliate. Risultato: stupendo e mi gira anche molto bene. Ho un Intel Core i7-2670QM (2.20 GHz / 3.10 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3, SCHEDA GRAFICA: AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5
Grazie mille.
I file hd ufficiali non li ho messi perchè qualcuno li sconsiglia, tanto se metto Skyrim HD - 2K Textures pack non servono giusto?
giusto
io quelle ufficiali le ho disattivate
inoltre in questi giorni è stata rilasciata una nuona mod HD per molti oggetti non compresi dalla 2K
Skyrim Ultra HD Texture Pack by Mystery Modder and Skunky123
http://skyrim.nexusmods.com/mods/35507//?
esempio:
http://imageshack.us/a/img40/1401/skyrimhd.jpg
yume the ronin
07-05-2013, 19:15
non sarà tanto "in lore", però... :)
http://i.minus.com/jbdBeztyNHCjoM.jpg (http://i1.minus.com/ibdBeztyNHCjoM.jpg)
aggiungo degli scatti delle coperte e cuscini re-texturizzate con la mod linkata sopra installata
http://imageshack.us/a/img545/5817/9002013050700014.jpg
http://imageshack.us/a/img542/9813/9002013050700011.jpg
http://imageshack.us/a/img33/9008/9002013050700022.jpg
Scusate ma come si fa a fare le "fatality" su the dance of death? L'ho installata e attivata ma non succede nulla!
yume the ronin
08-05-2013, 09:08
mi è sorto un problema che non riesco a risolvere
praticamente la quasi totalità delle armor che ho scaricato come mod mi compenetra il corpo del personaggio
nonostante abbia attivato la mod lady body e le armor siano per questa mod, scheletro compreso, non si adattano alle fattezze del personaggio col risultato di "entrare" nel corpo con un risultato estetico a dir poco pessimo :(
uppo per una richiesta:
qual è il miglior mod per sistemare le quest nel Journal? qualcosa che me le divida tra main, le varie fazioni e miscellaneous
Ragazzi sembra che sia riuscito finalmente a risolvere i problemi di crash che avevo ogni 20 minuti con il gioco moddato seguendo tutte le procedure corrette. Ho semplicemente usato Skyrim performance plus e l'optimizer textures e, almeno per ora, il gioco regge.
Falsa speranza, crasha meno ma ancora crasha!
raga da tempo uso la mod cbbe ma vorrei passare a unp. L'unica cosa che mi impedisce di farlo è la fastidiosissima cucitura al collo. Con cbbe e texture blender riesco ad ottenere risultati eccellenti ma con unp no.
Potreste suggerirmi qualche face mod compatibile con unp? Ho provato "Coverwomen" ma ho sempre questo fastidioso problema. Vi ringrazio in anticipo! :)
yume the ronin
09-05-2013, 10:00
raga da tempo uso la mod cbbe ma vorrei passare a unp. L'unica cosa che mi impedisce di farlo è la fastidiosissima cucitura al collo. Con cbbe e texture blender riesco ad ottenere risultati eccellenti ma con unp no.
Potreste suggerirmi qualche face mod compatibile con unp? Ho provato "Coverwomen" ma ho sempre questo fastidioso problema. Vi ringrazio in anticipo! :)
io in sti giorni, appena trovo un attimo :(, voglio provare a passare completamente a Lady body
finora ho usato la Temptress Race, che è unp, purtroppo tutte la armor della Lady Body non si indossano correttamente quindi tenterò sto passaggio alla mod di Krista
penso succeda a tutti purtroppo :( sto cercando una valida alternativa ma per ora niente :muro:
prova questa
http://skyrim.nexusmods.com/mods/30450/?
L'ho appena provata e mi è piaciuta veramente tanto, sicuramente meglio di more dynamic shadows che seppur bella era troppo luminosa in alcuni ambienti, questa qui invece è meno carica.
Purtroppo anche questa negli interni ogni tanto si "spegne" però il gioco vale la candela.
Ovviamente se usi questa togli more dynamic...
lee_oscar
09-05-2013, 23:24
ciao, ho scaricato nmm (fino ad ora ho usato solo scarico steam), installato ma il programma nn fa niente, mi apre una finestra di game detection e basta :mbe:
ho appena cambiato provider e va da bestia, nn vorrei sia quello, non mi chiede infatti il login come dovrebbe fare appena avvio nmm, consigli?
Jeremy01
10-05-2013, 00:45
attualmente c'è qualche altro pack di textures hd interessante?
io in sti giorni, appena trovo un attimo :(, voglio provare a passare completamente a Lady body
finora ho usato la Temptress Race, che è unp, purtroppo tutte la armor della Lady Body non si indossano correttamente quindi tenterò sto passaggio alla mod di Krista
A me lady body non piace per la scarsa quantità di armature presenti, però devo dire che ne ho viste un paio davvero ben fatte.
Tuttavia rinnovo la mia richiesta, come fate voi a rendere quasi invisibile la cucitura al collo? :)
yume the ronin
10-05-2013, 09:40
prova questa
http://skyrim.nexusmods.com/mods/30450/?
L'ho appena provata e mi è piaciuta veramente tanto, sicuramente meglio di more dynamic shadows che seppur bella era troppo luminosa in alcuni ambienti, questa qui invece è meno carica.
Purtroppo anche questa negli interni ogni tanto si "spegne" però il gioco vale la candela.
Ovviamente se usi questa togli more dynamic...
eh ma fan cose differenti, la Realistic Lighting Overhaul ce l'ho gia su ed effettivamente rende molto
la dynamic shadow aggiunge proprio delle ombre dinamiche dalle varie fonti di luce che contribuiscono all'impatto visivo generale, soprattutto negli interni
A me lady body non piace per la scarsa quantità di armature presenti, però devo dire che ne ho viste un paio davvero ben fatte.
eh si è vero, sono pochine, però qualitativamente sono parecchie spanne sopra qualsiasi altra armatura ho visto fino ad ora
lee_oscar
11-05-2013, 11:20
ciao, ho scaricato nmm (fino ad ora ho usato solo scarico steam), installato ma il programma nn fa niente, mi apre una finestra di game detection e basta :mbe:
ho appena cambiato provider e va da bestia, nn vorrei sia quello, non mi chiede infatti il login come dovrebbe fare appena avvio nmm, consigli?
ci sono saltato fuori, pero' se vado a scaricare dal sito e clicco 'download with manager' nn fa nulla, sembra vada solo quello manuale :muro:
ok alla fine son riuscito a usare solo l' opzione scarica tramite url tramite nmm, nn ho ben capito pero' dove trovare l' url diretto, devo ogni volta scrivere manualmente il numero della mod?
poi nella sezione plugin mi sono trovato le mod scaricate tramite steam, le lascio li o vanno spostate nella sezione mod? inoltre all' inizio sotto la voce mods c'erano una serie di cartelle, e le ho cancellate.. è un problema o servono solo per dividere le mod e cercarle piu' facilmente?
attualmente c'è qualche altro pack di textures hd interessante?
hai installato quella che ho linkato nella pagina precedente? è un bel pack da 460mega, aggiornato 3 giorni fa.
su CBBE funziona benissimo, collare scomparso. Immagino che anche su UNP faccia il suo dovere.
Body normal maps, now with heads for the vanilla races for (almost) no neck seam
su CBBE funziona benissimo, collare scomparso. Immagino che anche su UNP faccia il suo dovere.
Body normal maps, now with heads for the vanilla races for (almost) no neck seam
Grazie per la risposta!:) In effetti con cbbe questa mod è perfetta, ma con unp ho risolto definitivamente con "No More Ugly Bronze Shine". L'unica cosa negativa è che sulle donne anziane si nota una specie di vuoto alla caviglia e non riesco a capire come risolverlo. :( Suggerimenti?
proprio quella che cercavo, non se potevano guardà le facce in alta risoluzione su dei vestiti pixellosi
Improved NPC Clothing - High Res by BaronDavid
104,961kb size
Turns all 512x512 clothes into 2048x2048. Same as the other but with more dirt + shine fix on barkeeper and merchant
http://skyrim.nexusmods.com/mods/2674//?
http://t1.pixhost.org/thumbs/4276/16840342_2013-05-11_00002.jpg (http://www.pixhost.org/show/4276/16840342_2013-05-11_00002.jpg)
e una comparativa
PRIMA
http://imageshack.us/a/img703/1852/2013050700145.jpg
http://imageshack.us/a/img213/6748/2013050700149.jpg
DOPO
http://imageshack.us/a/img811/6209/2013051200087.jpg
Jeremy01
12-05-2013, 12:12
hai installato quella che ho linkato nella pagina precedente? è un bel pack da 460mega, aggiornato 3 giorni fa.
vista ora, grazie....dici che va in conflitto con le mod della step?
vista ora, grazie....dici che va in conflitto con le mod della step?
non conosco quelle della step
io non ho sovrascritto le texture della 2K HD se non erano di dimensioni maggiori.
raga ecco il bug che si presenta utilizzando unp. Questo mi succede solo sulle vecchie di skyrim :D :
http://img444.imageshack.us/img444/6066/screen1xu.jpg
voi come avete risolto?
lee_oscar
12-05-2013, 20:32
dici ultra hd texture?
anche volendo per un non premium si puo' scaricare viste le dimensioni?
dice continuamente 'You reached the download limit for this file. The restriction will be lifted in 3 hours' :mc:
Finalmente è uscito Helgen Reborn (http://skyrim.nexusmods.com/mods/35841).
Prime impressioni: fa paura. In senso buono :D
Grabbatelo senza riserve, è impressionante.
Ale55andr0
13-05-2013, 02:17
questo come dicevo è davvero BEN fatto, se amate i libri di skyrim con questo diverrete ancor più bibliomani e vorrete collezionarli tutti :D
http://skyrim.nexusmods.com/mods/35399/?
qui la traduzione in ita (bisogna iscriversi al sito, for free ovviamente)
http://forum.rpgitalia.net/files/file/1460-book-cover-skyrim/
consigliabile aggiungere questa
http://skyrim.nexusmods.com/mods/937/?
E' uscito l'aggiornamento alla 4.1 della ENB Quitecool (http://skyrim.nexusmods.com/mods/16998)
ora supporta l'ultima versione ENB 0.169
versione per Climates of Tamriel (http://skyrim.nexusmods.com/mods/17802/?tab=2&navtag=%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D17802&pUp=1)
noto in particolare i riflessi dell'acqua investita dalla luce del sole sulle superfici circostanti, i riflessi sulle superfici lucide come i piatti metallici
http://imageshack.us/a/img62/3230/8002013051900219.jpg
http://imageshack.us/a/img839/713/8002013051900203.jpg
http://imageshack.us/a/img27/6459/8002013051900130.jpg
http://imageshack.us/a/img60/5186/8002013051900117.jpg
http://imageshack.us/a/img20/550/8002013051900121.jpg
http://imageshack.us/a/img11/2945/8002013051900237.jpg
sauron_x
20-05-2013, 13:40
Salve a tutti!
Vedendo i vostri screen sto letteralmente sbavando :D.
Ma questo enb come funziona? L'ho trovato sul sito, ma nella sezione "Installazione" viene spiegato che per ottenere tale grafica è consigliato installare quel tipo di mod grafiche nel giusto ordine.
Ma non ho capito, questo file enb è un pacchetto con delle mod o un file a parte?
Ho provato con delle mod ma questo effetto non viene che avete voi, manco l'acqua... a me pare uguale a prima.
Ho cmq eliminato la sottoscrizione alle mod che avevo scaricato dal workshop di steam. In questo modo si eliminano? E come faccio a disinstallare il pacchetto hd che è presente su steam?
Salve a tutti!
Vedendo i vostri screen sto letteralmente sbavando :D.
Ma questo enb come funziona? L'ho trovato sul sito, ma nella sezione "Installazione" viene spiegato che per ottenere tale grafica è consigliato installare quel tipo di mod grafiche nel giusto ordine.
Ma non ho capito, questo file enb è un pacchetto con delle mod o un file a parte?
Ho provato con delle mod ma questo effetto non viene che avete voi, manco l'acqua... a me pare uguale a prima.
Ho cmq eliminato la sottoscrizione alle mod che avevo scaricato dal workshop di steam. In questo modo si eliminano? E come faccio a disinstallare il pacchetto hd che è presente su steam?
1) installa l'ENB: scarica dal sito ufficiale la versione 0.168
http://enbdev.com/enbseries_skyrim_v0168.zip
per installare devie decomprimre il file e poi copia e incolla il contenuto della cartella "WrapperVersion" dentro la cartella di Skyrim
2) installa "climates of tamriel 3.1"
http://skyrim.nexusmods.com/download/1000023804
3) installa la "Quitecool 4.1" che sono dei presets per configurare e far funzionare l'ENB
http://skyrim.nexusmods.com/mods/16998
in particolare installa
1 - Main Files - Required
4 - SSAO, DOF and AA settings - Optional
.....2 - SSAO, Edge AA & DOF enabled
poi disattiva l'Antialiasing e il filtro anitrosopico dal pannello di configurazione di Skyrim altrimenti l'ENB non funziona correttamente
considera che per far girare il tutto (circa 40fps) serve una configurazione almeno come quella in firma altrimenti non ti conviene procedere.
sauron_x
20-05-2013, 16:14
Grazie mille! Ma scaricare le mod a parte come consigliano sul sito non serve quindi?
Ho visto che su una versione di enb consigliavano di scaricare delle mod a parte. Appena sono a casa provo così allora
. La config in firma che ho io spero basti :-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sauron_x
20-05-2013, 18:21
http://img600.imageshack.us/img600/1435/2013052000001l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/2013052000001l.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ciao, dunque ho provato ma mi sa che ho combinato qualche casino.
Non ho bene capito, i file Climates e Quitecool come si installano? All'interno ci sono diverse cartelle.
Inoltre devo copiare il contenuto dentro la cartella o solo la cartella?
http://img600.imageshack.us/img600/1435/2013052000001l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/2013052000001l.jpg/)
Ciao, dunque ho provato ma mi sa che ho combinato qualche casino.
Non ho bene capito, i file Climates e Quitecool come si installano? All'interno ci sono diverse cartelle.
Inoltre devo copiare il contenuto dentro la cartella o solo la cartella?
Climates Of Tamriel - V3-1-17802-3-1
devi copiare il contenuto della cartella
00 Main Files (è solo un file)
dentro la cartella del gioco skyrim\data
enbseries_skyrim_v0168
WrapperVersion
dentro la cartella del gioco skyrim\
Quietcool ENB for PR-COT 4_1
1 - Main Files - Required
Quietcool ENB for PR-COT 4_1\4 - SSAO, DOF and AA settings - Optional\2 - SSAO, Edge AA & DOF enabled
sovrascrivi quando richiesto
poi abiliti i plugin aggiunti nel pannello di avvio del gioco
una domanda da niubbo ma rcrn e climates of tamriel hanno la stessa funzione giusto?
sauron_x
20-05-2013, 20:35
Ciao, innanzitutto grazie.
Dunque, ho subito provato e ora artefatti o altro pare non ce ne siano.
Però si vede così:
http://img829.imageshack.us/img829/1739/2013052000002q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/2013052000002q.jpg/)
E' giorno, un pò scuro pare. Di notte ovviamente è ancora più buio.
Ah, i plugin si abilitano su file di gioco?
Vedo che è abilitato solo ClimatesOfTamriel.esm.
Devo abilitare altro?
Ho fatto tutto come mi hai detto, tranne per quanto riguardo la mod Quietcool ENB for PR-COT 4_1, nel senso ho copiato tutto nella root di skyrim ma la cartella Data è presente anche nei file di gioco. Così ho messo la cartella Shaders in Skyrim/Data.
e' corretto? O dovevo fare diversamente?
Ciao, innanzitutto grazie.
Dunque, ho subito provato e ora artefatti o altro pare non ce ne siano.
Però si vede così:
http://img829.imageshack.us/img829/1739/2013052000002q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/2013052000002q.jpg/)
E' giorno, un pò scuro pare. Di notte ovviamente è ancora più buio.
Ah, i plugin si abilitano su file di gioco?
Vedo che è abilitato solo ClimatesOfTamriel.esm.
Devo abilitare altro?
Ho fatto tutto come mi hai detto, tranne per quanto riguardo la mod Quietcool ENB for PR-COT 4_1, nel senso ho copiato tutto nella root di skyrim ma la cartella Data è presente anche nei file di gioco. Così ho messo la cartella Shaders in Skyrim/Data.
e' corretto? O dovevo fare diversamente?
mi pare ok
la giornata era nuvolosa, considera che climates introduce novità nel clima di tamriel
prova a far scorrere il tempo finchè non spunta il sole e vedi come rende
sauron_x
20-05-2013, 21:35
mi pare ok
la giornata era nuvolosa, considera che climates introduce novità nel clima di tamriel
prova a far scorrere il tempo finchè non spunta il sole e vedi come rende
Hmmm però così nuvoloso non è mai stato. Sicuro che non bisogna regolare qualcosa?
Io di giorno ho sempre visto delle giornate molto più accese.
Nei locali invece mi pare ci sia troppo luce. I lampioni fanno decisamente troppa luce di notte
EDIT:
Hai ragione. Facendo scorrere il tempo ora c'è il sole.
Ma è normale che con il cambio dell'area, ad esempio se entro in una locanda si vede tutti spixellato per qualche secondo e poi si adatta?
Al Niven
21-05-2013, 01:42
Hmmm però così nuvoloso non è mai stato. Sicuro che non bisogna regolare qualcosa?
Io di giorno ho sempre visto delle giornate molto più accese.
Nei locali invece mi pare ci sia troppo luce. I lampioni fanno decisamente troppa luce di notte
EDIT:
Hai ragione. Facendo scorrere il tempo ora c'è il sole.
Ma è normale che con il cambio dell'area, ad esempio se entro in una locanda si vede tutti spixellato per qualche secondo e poi si adatta?
Io se fossi in te lascierei perdere quella roba che, solo una volta che hai imparato ad usarla moooooolto bene, ti potrebbe, al limite, solo dare soddisfazioni se hai intenzione di fare screens con lo scopo di esporli da qualche parte e magari ti dicono anche giustamente: bravo. Ma per giocare, e sottolineo giocare.. sono assolutamente quasi sempre irrealistici, paradossali, rubano energie a qualunque PC e spesso sono molto grotteschi (questo anche negli screens, a volte). Ci sono alternative che adesso non cito per non sembrare un polemista, un fan boy-bimbominkia, o creare sterili per quanto legittime discussioni. Se guardi in giro (anche in questo Thread) o ad ogni angolo della rete, e/o fai domande, soluzioni magari meno artificiosamente belle in "foto", per quanto però ansiogene in game, le trovi facilmente e di conseguenza troverai la "felicità grafica", che in preda ad ENBite acuta o cronica, spesso si dimentica che.. la felicità grafica, appunto.. è anche fatta di texture gestite, colorate, oscurate, schiarite: il tutto a tuo piacimento, non solo da quei cosi lì ;)
Io se fossi in te lascierei perdere quella roba che, solo una volta che hai imparato ad usarla moooooolto bene, ti potrebbe, al limite, solo dare soddisfazioni se hai intenzione di fare screens con lo scopo di esporli da qualche parte e magari ti dicono anche giustamente: bravo. Ma per giocare, e sottolineo giocare.. sono assolutamente quasi sempre irrealistici, paradossali, rubano energie a qualunque PC e spesso sono molto grotteschi (questo anche negli screens, a volte). Ci sono alternative che adesso non cito per non sembrare un polemista, un fan boy-bimbominkia, o creare sterili per quanto legittime discussioni. Se guardi in giro (anche in questo Thread) o ad ogni angolo della rete, e/o fai domande, soluzioni magari meno artificiosamente belle in "foto", per quanto però ansiogene in game, le trovi facilmente e di conseguenza troverai la "felicità grafica", che in preda ad ENBite acuta o cronica, spesso si dimentica che.. la felicità grafica, appunto.. è anche fatta di texture gestite, colorate, oscurate, schiarite: il tutto a tuo piacimento, non solo da quei cosi lì ;)
Potresti dirmi a che soluzione ti riferisci, anche in privato. Grazie :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io se fossi in te lascierei perdere quella roba che, solo una volta che hai imparato ad usarla moooooolto bene, ti potrebbe, al limite, solo dare soddisfazioni se hai intenzione di fare screens con lo scopo di esporli da qualche parte e magari ti dicono anche giustamente: bravo. Ma per giocare, e sottolineo giocare.. sono assolutamente quasi sempre irrealistici, paradossali,
io invece penso diversamente: è uno spettacolo per gli occhi aprire skyrim e trovarsi di fronte a un realismo del genere, sembra di stare dentro un film.
Se si setta a dovere il file Enbseries.ini si contiene l'assorbimento di calcolo e si aggiustano varie situazioni, tra l'altro con le ultime versioni dell'Enb si puo' fare direttamente in game con la possibilità di vedere direttamente sul gioco gli effetti delle modifiche introdotte.
Per esempio, per diminuire l'illuminazione interna occorre abbassare questi valori:
AmbientLightingIntensityInteriorDay=0.48
AmbientLightingIntensityInteriorNight=0.25
DirectLightingIntensityInteriorDay=1.2
DirectLightingIntensityInteriorNight=1.2
PointLightingIntensityInteriorDay=0.59
PointLightingIntensityInteriorNight=0.705
A breve postero' anche un video dell'Enb in questione.
sauron_x
21-05-2013, 11:03
Io penso che se il gioco è settato con i parametri grafici che ti piacciono sia uno spettacolo giocarci, ma se non piace per qualche strano motivo è difficile continuare a giocarci.
Le mod grafiche consigliate da onesky sono ottime ma ci sono alcune cose che non mi piacciono molto, ma alcuni tutorial non mi sono molto chiari, per cui posto qui.
io invece penso diversamente: è uno spettacolo per gli occhi aprire skyrim e trovarsi di fronte a un realismo del genere, sembra di stare dentro un film.
Se si setta a dovere il file Enbseries.ini si contiene l'assorbimento di calcolo e si aggiustano varie situazioni, tra l'altro con le ultime versioni dell'Enb si puo' fare direttamente in game con la possibilità di vedere direttamente sul gioco gli effetti delle modifiche introdotte.
Per esempio, per diminuire l'illuminazione interna occorre abbassare questi valori:
AmbientLightingIntensityInteriorDay=0.48
AmbientLightingIntensityInteriorNight=0.25
DirectLightingIntensityInteriorDay=1.2
DirectLightingIntensityInteriorNight=1.2
PointLightingIntensityInteriorDay=0.59
PointLightingIntensityInteriorNight=0.705
A breve postero' anche un video dell'Enb in questione.
Io a dire il vero vorrei aumentare un pochino la luminosità, non diminuirla :D
Inoltre l'alterazione tra nuvoloso e sole non mi piace molto, preferisco sole e notte
Ho visto che qua racchiundono diversi mod e anche l'enb ma non ho capito.
http://skyrim.nexusmods.com/mods/30936//?
L'ENB va installato assieme a tutte le mod che consiglia? Quale ENB bisogna scaricare?
O va bene lo stesso quello che mi hai fatto scaricare tu?
Mod per rimuovere le proposte di matrimonio da NPC dello stesso sesso del giocatore:
Mod No Same Sex: http://skyrim.nexusmods.com/mods/36271
redeagle
21-05-2013, 11:38
Mod per rimuovere le proposte di matrimonio da NPC dello stesso sesso del giocatore:
Mod No Same Sex: http://skyrim.nexusmods.com/mods/36271
Una mod omofoba?! :mbe: :D
Crystal Dragon
21-05-2013, 11:46
Non so se hai mai provato ad uscire di casa, ma la realtà non assomiglia neanche lontanamente a ciò che vedi nei film :asd: gli enb sono tutto fuorchè realistici coi loro contrasti poco plausibili, illuminazione extraterrestre, ecc... alla fine come dice hexaae molto meglio tweakkare il vanilla, o limitarsi alla rcrn di alaa se si vuole qualcosa di meno slavato.
Una mod omofoba?! :mbe: :D
La volevo chiamare direttamente RoccoSkyrim.esp ma poi ho preferito un profilo più politically correct! :D
Scherzi a parte, semplicemente rimuove noiosi dialoghi e greetings di NPC dello stesso sesso potenzialmente interessati a sposarti, girando con l'Amuleto di Mara al collo. È una opzione di rimozione in pratica, un po' come quelle che bloccano il fast-travel etc. che invece di aggiungere alle volte, sottraggono funzionalità al gioco.
Se uno la vuole la mette, se no non c'è alcun problema ;)
Al Niven
21-05-2013, 16:25
Potresti dirmi a che soluzione ti riferisci, anche in privato. Grazie :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ma praticamente io intendo le solite soluzione "trite e ritrite", alternative ai "cosi" (ENB), che si trovano in interessanti discussioni o comparazioni lungo tutta l'asse di questo Thread. Troverai sicuramente chi ti aiuterà con più nozioni o nuove soluzioni. Oppure chissà, pure tu perderai la testa per un ENB ;). Quella che si avvicina un po' ai "cosi" pur non essendo assolutamete un "coso", è la RCRN, che mantiene una discreta coerenza con i toni originali del gioco e un buon realismo (con più certezza di usare adeguatamente il termine), aggiustando comunque un bel po' i toni (ma si possono scegliere 3 tipi di "tonalita" detti preset), che a default (i toni), nonostante si tratti dell'originile versione di Skyrim, non dimentichiamolo, sono un po' sbiaditi secondo alcuni me compreso. Io, questa RCRN, da qualche tempo la sto provando con l'Immaginator (un buon prodottino che agisce su molti parametri del contrasto del colore e di molto altro, e che si trova facilmente sul Nexus). Lo so, alcuni penseranno che sono un dilettante rispetto ai professionisti esperti (e non è sarcasmo) dei "cosi", (magari gli stessi artefici della RCRN mi considereranno un eretico, mah), ad ogni modo ti dirò che perdendoci un po' di tempo, non esagerando, avendo la pazienza di verificare, testare in vari luoghi a varie ore o climi, insomma.. alla fine, progressivamente mi sono trovato in quell'ambiente interno ed esterno che si confà ai miei gusti e ai miei occhi, che quando apro skyrim non mi sembra di essere in un film ma di guardare fuori dalla finestra. Degustibus. (Non chiedermi di postare screen perchè sono rincoglionito, incapace e disorganizzato per tale prova). Pure la RCRN è possibile configurarla tramite apposito softwerino in dotazione, volendo. La stessa cosa può valere, e non escludo possa essere anche la meglio soluzione tra i molteplici gusti che ognuno ha, riguardo le modifiche RGB - Gamma e così via.. che Hexaae ha fatto ai .ini (in questo caso non perdi nulla in prestazioni ma il risultato è sorprendente tenendo conto che non ti sei mosso dalla Vanilla). Climate of T. quando lo provai io tempo fa era assolutamente (PER ME) inguardabile, una vera aberrazione dove paradossalmente per poterla apprezzare un pochino, dovevi rifilargli sotto un "coso" .. ma la versione nuova non la conosco e potrebbe essere splendida, non so che dire. Poi ci sono le varie texture e così via di cui il Thread e il mondo intero sono pieni di ipotesi ;)
Edit: Per la precisione, a proposito di coloranti neorelismi e conservanti, con la RCRN e quel tanto che basta di Immaginator, uso anche: Enhanced Lights and FX, un buon prodottino.
sauron_x
21-05-2013, 20:47
Alla fine ho fatto diverse prove ma la soluzione suggerita da onesky pare il risultato migliore.
Si notano delle differenze secondo voi? Giusto per capire se l'ENB è applicato correttamente. Posso migliorare con altre mod?
http://img9.imageshack.us/img9/2842/2013052100003.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/2013052100003.jpg/)
http://img812.imageshack.us/img812/6504/2013052100002.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/2013052100002.jpg/)
Unica cosa che di giorno è perfetto, ma di notte secondo me è troppo buio. Voi avete risolto in qualche modo?
Non capisco perchè la distanza visiva ci mette un pò per adattarsi. Da fastidio che fa male agli occhi. Qualche idea?
Al Niven
21-05-2013, 21:16
Qualche idea? Te l'ho detto, so' delle trappole hehe :)
sauron_x
21-05-2013, 23:12
Qualche idea? Te l'ho detto, so' delle trappole hehe :)
Un pò si e un pò no. Nel senso che queste mod abbelliscono di molto il gioco ma bisogna anche saperci smanettare. Io non sono capace eccetto sostituire, quindi chiedo a voi :P
La mod che hai menzionato prima, Enhanced Lights and FX o simili migliorano l'occlusione ambientale?
Senza mod è perfetto ma secondo me di notte con queste mod è troppo buio. Causato a quanto sembra da Climates of Tariel.
Degli screen che ne pensi?
Al Niven
22-05-2013, 08:16
Un pò si e un pò no. Nel senso che queste mod abbelliscono di molto il gioco ma bisogna anche saperci smanettare. Io non sono capace eccetto sostituire, quindi chiedo a voi :P
La mod che hai menzionato prima, Enhanced Lights and FX o simili migliorano l'occlusione ambientale?
Senza mod è perfetto ma secondo me di notte con queste mod è troppo buio. Causato a quanto sembra da Climates of Tariel.
Enhanced Lights and FX più che altro agisce sull'illuminazione, sulle fonti che creano essa. E' una mod di forte impatto soprattutto negli interni, noti subito grande differenza d'atmosfera, ombreggiatura e "calore" ambientale. Cambia anche fisicamente alcune fonti di luce (candele e candelotti). Nonchè ti differenzia l'ambiente interno notturno da quello diurno. A me personalmente da soddisfazione con tutto il resto che ho descritto (annoiando mezzo mondo) nel mio post. Riguardo l'oclusione ambientale io la forzo tramite pannello Nvidia su: Qualità, e di conseguenza imposto: bTreesReceiveShadows=0 nel Skyrimprefs.ini perchè a =1 mi diventa esagerata l'azione sugli alberi rendendomeli troppo ombrosi, di un verde troppo scuro e omogeneo. Anche con l'occlusione ambientale "da pannello", ricevo un evidente migliorameto, e conseguente soddisfazione nell'insieme dell'ambaradan descritto, e mi ripeto, nel noiosissimo post ove descrivo, a chi mi chiedeva di dirglielo, le mie esperienze mods-atmosferico-ambientali.
Di Climates of Tariel non posso dire nulla perchè dopo la brutta impressione che ebbi, non ne ho voluto più sapere, l'ho radiata anche da eventuali test che si fanno così, per curiosità. Ma il mio discorso non fa testo (se non per la mia ottusità) percè adesso potrebbe essere diventata una Signora mod nella sua nuova veste. Riguardo gli screen mica male direi, fai progressi con la manipolazione dei "cosi" (ENB), almeno riguardo quelle immagini appunto. E se la cosa ti prende molla solo se spontaneamente di verranno a noia, non certo perchè te lo dice un logorroico saputello come me ;)
Le enb, anche quelle che scrivono "realistic", finiscono sempre per fare un uso eccessivo di bloom rendendo il tutto cinematografico.
Sono d'accordo con chi dice che non siano per dare realismo ma,
proprio perche' skyrim e' un mondo fantastico, non mi dipiace aggiungere effetti di quel tipo (io in particolare uso k enb che e' un eccesso nell'altro senso).
@sauron_x:
per vedere se un enb funziona basta che spingi maiusc+F12 per attivarlo/disattivarlo mentre giochi...se cambia qualcosa e' attivo.
Per la sfocatura, forse ti riferisci al DOF. Se e' cosi', devi spingere maiusc+invio e ti compare un menu' a tendina nel quale devi disabilitare depth of field
Per Climates of Tamriel vedi bene se e' compatibile col tuo enb, e per il livello di notte puoi decidere nell'installazione se lasciare quella default o mettere quella piu' scura.
Gli screen mi piacciono, bello l'effetto fotografico generale e le ombre, direi che ci siamo.
per quanto riguarda le notti troppo buie, dentro la cartella che hai decompattato di Climates trovi una sottocartella (di cui ora non ricordo il nome) con dei files numerati. I numeri corrispondono al livello di luminosità di notte. La 1 è quella con maggiore luminosità. Prova a copiare ed incollare (e poi attivare nella finestra dei plugin) solo la numero 2 nella cartella skyrim\data e vedere se migliora altrimenti vai con la 1 (solo un file puo' essere attivato per volta).
Inoltre se vuoi aumentare la luce emessa dalle torce/fuochi puoi intervenire su questi valtori nel file enbseries.ini
PointLightingIntensityNight=1.005
PointLightingIntensityInterior=1.005
Enhanced Lights and FX (http://skyrim.nexusmods.com/mods/27043//?)lo uso anche io con soddisfazione perchè introduce realismo nelle luci (punti luce che emettono luce invece di essere passivi) e come l'emissione di fumo; nell'ordine di caricamento plugin l'ho posizionato in ultima posizione.
Se vuoi aumentare ancora la qualità grafica, puoi intervenire sugli effetti, ma potresti notare un calo di prestazioni (puoi vedere il valore dei frame al secondo in diretta nel gioco premendo il tasto asterisco del tastierino numerico)
ti evidenzio gli effetti che ho aggiunto io (anche gli effetti dei filtri migliorano se impostati a 0) nel file enbseries.ini
[EFFECT]
UseOriginalPostProcessing=false
UseOriginalObjectsProcessing=false
EnableBloom=true
EnableAdaptation=true
EnableDetailedShadow=true
EnableSunRays=true
EnableSkyLighting=true
EnableReflection=true
EnableDepthOfField=true
EnableAmbientOcclusion=true
EnableImageBasedLighting=false
[SSAO_SSIL]
UseIndirectLighting=true
UseComplexIndirectLighting=true
UseComplexAmbientOcclusion=true
SamplingQuality=0
SamplingPrecision=0
SamplingRange=0.585
FadeFogRangeDay=8.0
FadeFogRangeNight=16.0
FadeFogRangeInteriorDay=16.0
FadeFogRangeInteriorNight=16.0
SizeScale=0.6
SourceTexturesScale=0.6
FilterQuality=0
FilterType=0
AOAmount=0.77
AOAmountInterior=0.765
ILAmount=2.8
ILAmountInterior=2.8
AOIntensity=0.7725
AOIntensityInterior=0.7
AOType=0
AOMixingType=2
AOMixingTypeInterior=2
P.S.
non so se lo hai già fatto ma ricorda che per far funzionare correttamente l'ENB devi avere impostato i seguenti valori nel file SkyrimPrefs.ini che trovi dentro la cartella dei documents\my games\skyrim
bTreesReceiveShadows=1
bDrawLandShadows=1
bShadowsOnGrass=1
Per chi fosse interessato a una serie tv spettacolare che è in pratica una serie sul mondo di "Skyrim" guardatevi Vikings, non ve ne pentirete.
sauron_x
22-05-2013, 15:13
Enhanced Lights and FX più che altro agisce sull'illuminazione, sulle fonti che creano essa. E' una mod di forte impatto soprattutto negli interni, noti subito grande differenza d'atmosfera, ombreggiatura e "calore" ambientale. Cambia anche fisicamente alcune fonti di luce (candele e candelotti). Nonchè ti differenzia l'ambiente interno notturno da quello diurno. A me personalmente da soddisfazione con tutto il resto che ho descritto (annoiando mezzo mondo) nel mio post. Riguardo l'oclusione ambientale io la forzo tramite pannello Nvidia su: Qualità, e di conseguenza imposto: bTreesReceiveShadows=0 nel Skyrimprefs.ini perchè a =1 mi diventa esagerata l'azione sugli alberi rendendomeli troppo ombrosi, di un verde troppo scuro e omogeneo. Anche con l'occlusione ambientale "da pannello", ricevo un evidente migliorameto, e conseguente soddisfazione nell'insieme dell'ambaradan descritto, e mi ripeto, nel noiosissimo post ove descrivo, a chi mi chiedeva di dirglielo, le mie esperienze mods-atmosferico-ambientali.
Di Climates of Tariel non posso dire nulla perchè dopo la brutta impressione che ebbi, non ne ho voluto più sapere, l'ho radiata anche da eventuali test che si fanno così, per curiosità. Ma il mio discorso non fa testo (se non per la mia ottusità) percè adesso potrebbe essere diventata una Signora mod nella sua nuova veste. Riguardo gli screen mica male direi, fai progressi con la manipolazione dei "cosi" (ENB), almeno riguardo quelle immagini appunto. E se la cosa ti prende molla solo se spontaneamente di verranno a noia, non certo perchè te lo dice un logorroico saputello come me ;)
Enhanced Lights and FX lo provo, sono curioso. I settaggi dal pannello della scheda video vorrei evitare, non vorrei che poi si incasina la qualità visiva in altre cose :D.
Realismo fino a un certo punto secondo me, se entri in una locanda e c'è tutto illuminato di rosso come se si praticasse un rituale voodo :D non mi sembra molto realistico e peggiora anche l'esperienza di gioco.
@sauron_x:
per vedere se un enb funziona basta che spingi maiusc+F12 per attivarlo/disattivarlo mentre giochi...se cambia qualcosa e' attivo.
Per la sfocatura, forse ti riferisci al DOF. Se e' cosi', devi spingere maiusc+invio e ti compare un menu' a tendina nel quale devi disabilitare depth of field
Per Climates of Tamriel vedi bene se e' compatibile col tuo enb, e per il livello di notte puoi decidere nell'installazione se lasciare quella default o mettere quella piu' scura.
Ottimi questi comandi, non li conoscevo.
In effetti qualcosa cambia, l'ENB è attivo quindi. Ma a me sembra che cambia solo la tonalità dell'atmosfera, per intenderci la modellazione di mattoni, travi o altro mi sembra che resti come prima. Come mai?
Il depth of field non mi permette di disabilitarlo, vedo solo un valore.
Climates of Tamriel lo installo a mano, con il nexus mod manager non so cosa mi installa e mi da anche problemi. E io solo un file alla volta posso installare
Gli screen mi piacciono, bello l'effetto fotografico generale e le ombre, direi che ci siamo.
per quanto riguarda le notti troppo buie, dentro la cartella che hai decompattato di Climates trovi una sottocartella (di cui ora non ricordo il nome) con dei files numerati. I numeri corrispondono al livello di luminosità di notte. La 1 è quella con maggiore luminosità. Prova a copiare ed incollare (e poi attivare nella finestra dei plugin) solo la numero 2 nella cartella skyrim\data e vedere se migliora altrimenti vai con la 1 (solo un file puo' essere attivato per volta).
Inoltre se vuoi aumentare la luce emessa dalle torce/fuochi puoi intervenire su questi valtori nel file enbseries.ini
PointLightingIntensityNight=1.005
PointLightingIntensityInterior=1.005
Enhanced Lights and FX (http://skyrim.nexusmods.com/mods/27043//?)lo uso anche io con soddisfazione perchè introduce realismo nelle luci (punti luce che emettono luce invece di essere passivi) e come l'emissione di fumo; nell'ordine di caricamento plugin l'ho posizionato in ultima posizione.
Se vuoi aumentare ancora la qualità grafica, puoi intervenire sugli effetti, ma potresti notare un calo di prestazioni (puoi vedere il valore dei frame al secondo in diretta nel gioco premendo il tasto asterisco del tastierino numerico)
ti evidenzio gli effetti che ho aggiunto io (anche gli effetti dei filtri migliorano se impostati a 0) nel file enbseries.ini
[EFFECT]
UseOriginalPostProcessing=false
UseOriginalObjectsProcessing=false
EnableBloom=true
EnableAdaptation=true
EnableDetailedShadow=true
EnableSunRays=true
EnableSkyLighting=true
EnableReflection=true
EnableDepthOfField=true
EnableAmbientOcclusion=true
EnableImageBasedLighting=false
[SSAO_SSIL]
UseIndirectLighting=true
UseComplexIndirectLighting=true
UseComplexAmbientOcclusion=true
SamplingQuality=0
SamplingPrecision=0
SamplingRange=0.585
FadeFogRangeDay=8.0
FadeFogRangeNight=16.0
FadeFogRangeInteriorDay=16.0
FadeFogRangeInteriorNight=16.0
SizeScale=0.6
SourceTexturesScale=0.6
FilterQuality=0
FilterType=0
AOAmount=0.77
AOAmountInterior=0.765
ILAmount=2.8
ILAmountInterior=2.8
AOIntensity=0.7725
AOIntensityInterior=0.7
AOType=0
AOMixingType=2
AOMixingTypeInterior=2
P.S.
non so se lo hai già fatto ma ricorda che per far funzionare correttamente l'ENB devi avere impostato i seguenti valori nel file SkyrimPrefs.ini che trovi dentro la cartella dei documents\my games\skyrim
bTreesReceiveShadows=1
bDrawLandShadows=1
bShadowsOnGrass=1
Ohhh ora va molto meglio :D
Anche di notte, è più visibile.
Però se entro nella mia casa dove non ci sono luci, giusto una torcia in un angolo è buio pesto. Come faccio a rimediare? Se aumento la luminosità della torcia forse viene troppo esagerato. Non credi?
Io attualmente ho installato le mod hd 2k textures, servono o sono inutili assieme al enb?
una volta inserite tutte le mod che voglio nel gioco, mi conviene seguire l'ordine d'installazione di BOSS giusto?
Io attualmente ho installato le mod hd 2k textures, servono o sono inutili assieme al enb?
servono servono... tutte le hd fanno il loro dovere.
sauron_x
23-05-2013, 00:57
servono servono... tutte le hd fanno il loro dovere.
Grazie mille di tutto! Le reinstallo allora! :D
una volta inserite tutte le mod che voglio nel gioco, mi conviene seguire l'ordine d'installazione di BOSS giusto?
Sni,
il 70-80% delle mods vanno bene come le mette,
altre le devi sistemare te se non le riconosce o se preferisci che gli effetti di una mod sovrascrivano quelli di un altra.
Bashed patch deve trovarsi per ultimo e gli unici files ammessi dopo sono quelli del tipo asis, automatic variants e simili
sauron_x
24-05-2013, 00:59
Raga non so se è la sezione giusta, ma c'è qualche mod per velocizzare di un pò i cavalli? O esistono dei mezzi un pò più veloci? Trovo assurdo che io sia più veloce a piedi, il cavallo non mi da nessun vantaggio. Che ne pensate?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
redeagle
24-05-2013, 08:21
Raga non so se è la sezione giusta, ma c'è qualche mod per velocizzare di un pò i cavalli? O esistono dei mezzi un pò più veloci? Trovo assurdo che io sia più veloce a piedi, il cavallo non mi da nessun vantaggio. Che ne pensate?
C'è una mod di hexaae per rendere più realistici i tempi di spostamento veloce tramite cavallo ma per quello che chiedi tu credo ci siano semplici comandi della console.
sauron_x
24-05-2013, 11:53
C'è una mod di hexaae per rendere più realistici i tempi di spostamento veloce tramite cavallo ma per quello che chiedi tu credo ci siano semplici comandi della console.
Come si chiama la mod? O eventualmente quali sono i comandi?
Non voglio che vada 200/h ma almeno che vada un pò più veloce. Tipo ezio quando cavalca il cavallo in Assassin's creed, li già è molto più veloce :)
Ragazzi scusate una domanda, sto giocando con la enb tuner realistic (o almeno credo), ho seguito tutte le info descritte qui:
http://skyrim.nexusmods.com/mods/27522//?
e ho messo anche i vari mod. Il gioco va e mi piace ma mi è sorto un dubbio, ho provato a premere f12 e tasto maiuscolo durante il gioco e non succede nulla. Forse sto giocando al gioco vanilla senza nessuna ENB? In effetti il gioco mi sembra molto "chiaro" tipo vanilla.
E' sufficiente aver seguito queste indicazioni "copy all the other files to your Skyrim folder
get the d3d9.dll 0.113 from Boris Vorontsov's site and copy it to skyrim folder too" per aver attivato l'ENB? Come faccio a capirlo.
Ragazzi scusate una domanda, sto giocando con la enb tuner realistic (o almeno credo), ho seguito tutte le info descritte qui:
http://skyrim.nexusmods.com/mods/27522//?
e ho messo anche i vari mod. Il gioco va e mi piace ma mi è sorto un dubbio, ho provato a premere f12 e tasto maiuscolo durante il gioco e non succede nulla. Forse sto giocando al gioco vanilla senza nessuna ENB? In effetti il gioco mi sembra molto "chiaro" tipo vanilla.
E' sufficiente aver seguito queste indicazioni "copy all the other files to your Skyrim folder
get the d3d9.dll 0.113 from Boris Vorontsov's site and copy it to skyrim folder too" per aver attivato l'ENB? Come faccio a capirlo.
per far funzionare correttamente l'ENB devi avere impostato i seguenti valori nel file SkyrimPrefs.ini che trovi dentro la cartella dei documents\my games\skyrim
bTreesReceiveShadows=1
bDrawLandShadows=1
bShadowsOnGrass=1
per far funzionare correttamente l'ENB devi avere impostato i seguenti valori nel file SkyrimPrefs.ini che trovi dentro la cartella dei documents\my games\skyrim
bTreesReceiveShadows=1
bDrawLandShadows=1
bShadowsOnGrass=1
Ok, grazie, ho tutto quindi la enb è a posto. Però strano che quando carico il gioco in passato mi compariva la scritta dell'enb installata invece ora nulla.
redeagle
24-05-2013, 15:31
Come si chiama la mod? O eventualmente quali sono i comandi?
Non voglio che vada 200/h ma almeno che vada un pò più veloce. Tipo ezio quando cavalca il cavallo in Assassin's creed, li già è molto più veloce :)
Questa è la mod, come dicevo si applica ai "fast travel" tramite mappa e li rende quanto più simili agli spostamenti reali (invece di default sono molto più lenti):
http://skyrim.nexusmods.com/mods/19389//?
Per i comandi invece basta Google:
https://www.google.it/search?q=skyrim+horse+speed+console+command&aq=f&oq=skyrim+horse+speed+console+command&aqs=chrome.0.57j0l2.9978j0&sourceid=chrome&ie=UTF-8
Non li ho provati, vedi un po' tu. :)
sauron_x
24-05-2013, 23:20
Questa è la mod, come dicevo si applica ai "fast travel" tramite mappa e li rende quanto più simili agli spostamenti reali (invece di default sono molto più lenti):
http://skyrim.nexusmods.com/mods/19389//?
Per i comandi invece basta Google:
https://www.google.it/search?q=skyrim+horse+speed+console+command&aq=f&oq=skyrim+horse+speed+console+command&aqs=chrome.0.57j0l2.9978j0&sourceid=chrome&ie=UTF-8
Non li ho provati, vedi un po' tu. :)
Grazie mille! Provo la mod, vediamo come va :)
ma se postassi la mia lista delle mod attive potreste gentilmente dirmi se ci sono delle incongruenze o delle posizioni sbagliate nel caricamento degli esp?
Fix per gli orribili piedi palmati "a stampino" dei personaggi maschili e femminili di Skyrim, adatto al gioco vanilla:
http://s24.postimg.org/hlknywtwx/Screen_Shot60_2.jpg (http://postimg.org/image/hlknywtwx/)
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/attach/zip.gif (21.26 MB) FeetFix.zip (http://en.file-upload.net/download-7636898/FeetFix.zip.html)
È solo un repackaging più comodo e già sistemato da me delle mod FemFeet http://skyrim.nexusmods.com/mods/3666 e Better Male Feet http://skyrim.nexusmods.com/mods/32378 e XCE http://skyrim.nexusmods.com/mods/2356/.
Basta copiare il BSA + ESP in DATA e vedrete finalmente dei piedi decenti.
Enjoy! ;)
P.S.
Solo i piedi dei bambini resteranno palmati, ma visto che non si vedono mai e sono immortali come i principi daedrici....
Giux-900
25-05-2013, 20:09
ho appena installato skyrim(sono total noob), qualcuno saprebbe indicarmi una mod per la grafica... ho visto screen spettacolari nell'altro thread...
thx :)
ho appena installato skyrim(sono total noob), qualcuno saprebbe indicarmi una mod per la grafica... ho visto screen spettacolari nell'altro thread...
thx :)
io pensavo di provare a seguire questa guida, mi sembra ben fatta e con un'ottima resa finale.
Giux-900
25-05-2013, 23:25
io pensavo di provare a seguire questa guida, mi sembra ben fatta e con un'ottima resa finale.
intendi la SkyrimTuner Realistic ENB postata poco sopra ?
intendi la SkyrimTuner Realistic ENB postata poco sopra ?
no, se guardi sotto la descrizione c'è tutto un elenco di m od per ottenere risultati simili a quelli degli screen.
no, se guardi sotto la descrizione c'è tutto un elenco di m od per ottenere risultati simili a quelli degli screen.
La sto usando io ed è uno spettacolo. A volte anche un pò troppo chiara ma a me piaciono i colori brillanti. Con una radeon 6670 e 8GB di RAM gira tutto benissimo.
ciao ragazzi, ho ricominciato il gioco per testarlo col pc nuovo; ho moddato parecchie cose ma facendo partire SKSE mi crasha dopo il logo bethesda.
Senza nulla, ma con solo l'update flaggato, nessun problema.
Sapete dirmi se l'ordine che ho dato ai seguenti componenti è quello corretto?
http://i39.tinypic.com/2zg6yyp.jpg
Oppure c'è qualche conflitto risaputo tra mods? Ho cercato ma non riesco a trovare nulla, nel frattempo farò partire il gioco un mod alla volta per vedere se è qualcosa inerente all'incompatibilità, magari ho semplicemente sbagliato a ordinare io le voci :)
grazie in anticipo!!!
EDIT2: usando boss ho notato che non dovrei avere problemi, solo che non vedo queste gran differenze dal gioco originale; in tutti i casi con l'fxaa injector la situazione migliora incredibilmente :)
EDIT: il file incriminato è quello alla posizione numero 10, sarebbero le enhanced blood textures, non sono vitali quindi farò a meno :)
secondo voi ci sono mod grafiche che ho gravemente saltato?
skyrimHD lo scarico dopo, sarebbero da sostituire alle textures ufficiali o mi consigliate le seconde?
grazie ancora!
skyrimHD lo scarico dopo, sarebbero da sostituire alle textures ufficiali o mi consigliate le seconde?
grazie ancora!
skyrimHD è migliore
ciao ragazzi, ho ricominciato il gioco per testarlo col pc nuovo; ho moddato parecchie cose ma facendo partire SKSE mi crasha dopo il logo bethesda.
Senza nulla, ma con solo l'update flaggato, nessun problema.
Sapete dirmi se l'ordine che ho dato ai seguenti componenti è quello corretto?
http://i39.tinypic.com/2zg6yyp.jpg
Oppure c'è qualche conflitto risaputo tra mods? Ho cercato ma non riesco a trovare nulla, nel frattempo farò partire il gioco un mod alla volta per vedere se è qualcosa inerente all'incompatibilità, magari ho semplicemente sbagliato a ordinare io le voci :)
grazie in anticipo!!!
EDIT2: usando boss ho notato che non dovrei avere problemi, solo che non vedo queste gran differenze dal gioco originale; in tutti i casi con l'fxaa injector la situazione migliora incredibilmente :)
EDIT: il file incriminato è quello alla posizione numero 10, sarebbero le enhanced blood textures, non sono vitali quindi farò a meno :)
secondo voi ci sono mod grafiche che ho gravemente saltato?
grazie ancora!
Lascia perdere quello che dice BOSS... non è del tutto affidabile molte volte.
Non credo che ti risolva il problema (vedi se SKSE etc. sono installate correttamente e le singole mod che usi) ma all'inizio usa sempre quest'ordine:
Dawnguard.esm
Dragonborn.esm
HearthFires.esm
HighResTexturePack01.esp
HighResTexturePack02.esp
HighResTexturePack03.esp
Unofficial Skyrim Patch.esp
Unofficial Dawnguard Patch.esp
Unofficial Hearthfire Patch.esp
Unofficial Dragonborn Patch.esp
Unofficial High Resolution Patch.esp
uskp_addon.esp
...
tutto il resto con un certo criterio....
Ragazzi sapete come si attiva la mod The Dance of Death? L'ho installata e attivata normalmente ma non mi fa mai le fatality? Per caso devo trovare un libro nel gioco o qualcosa di simile per attivarla?
mikegemini77
29-05-2013, 20:53
Ciao vi segnalo un mio mod, magari puo' interessarvi, qui non l'ho ancora postato:
si tratta di un mod che aggiunge parti trasparenti alle armi e armature di vetro, ci ho lavorato per 3 mesi, è curato nei minimi dettagli, spero vi piaccia. :)
lo scaricate qui:
http://skyrim.nexusmods.com/mods/33602
http://static.skyrim.nexusmods.com/mods/images/33602-4-1369014283.jpg
Carine ma... il Vetro minerale per armi e armature secondo il lore dei TES non è previsto sia trasparente come il vetro comune, con il quale non è correlato: http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Malachite
... a parte questo, un buon lavoro ;)
mikegemini77
30-05-2013, 01:23
Si... su The Nexus lo ripetono di continuo...
Da quello che ho capito cercando un po' su internet, alcuni esemplari di malachite POSSONO presentare delle semi-trasparenze, specialmente quelli in forma cristallina.
Da quanto ne so dipende dalla 'purezza' del minerale e, dato che nel gioco si parla di 'malachite raffinata', la trasparenza nell'armatura non mi pare così campata in aria.
Detto ciò onestamente non mi importa + di tanto, il mio obiettivo era creare un'armatura diversa dalle altre, con qualcosa di particolare ma senza scostarmi troppo dal lore.
Poi ognuno ha i suoi gusti :D
redeagle
30-05-2013, 11:04
E che caspita però ma le volete ridimensionare queste immagini?!
Evil Chuck
30-05-2013, 11:57
Esiste una mod che velocizzi di un po' il livellamento del personaggio, perchè dopo 300 ore di gioco col secondo personaggio sono al livello 51, ma ormai è diventata davvero troppo lenta la progressione...
Il bello è che sul web vedevo chi si lamentava del limite al 81° livello!
redeagle
30-05-2013, 12:12
Esiste una mod che velocizzi di un po' il livellamento del personaggio, perchè dopo 300 ore di gioco col secondo personaggio sono al livello 51, ma ormai è diventata davvero troppo lenta la progressione...
Il bello è che sul web vedevo chi si lamentava del limite al 81° livello!
"Mod" di questo tipo è meglio chiamarli "Cheat". :asd:
IMHO ovviamente. ;) Mi sembra fosse noto che dal 50° in poi la progressione sarebbe notevolmente rallentata... se vuoi intervenire manualmente credo si faccia prima da console dando una "spintarella" ogni tanto al livello e ai perks. :)
Evil Chuck
30-05-2013, 12:21
"Mod" di questo tipo è meglio chiamarli "Cheat". :asd:
IMHO ovviamente. ;) Mi sembra fosse noto che dal 50° in poi la progressione sarebbe notevolmente rallentata... se vuoi intervenire manualmente credo si faccia prima da console dando una "spintarella" ogni tanto al livello e ai perks. :)
Sì in effetti hai ragione, di certo non userò dei codici tramite console, mi sembra troppo...
Volevo appunto qualcosa di "leggero" in modo da non farci tanto caso ma che comunque regolasse un po' la cosa.
redeagle
30-05-2013, 14:53
Volevo appunto qualcosa di "leggero" in modo da non farci tanto caso ma che comunque regolasse un po' la cosa.
Naturalmente non ne conosco, altrimenti te li avrei indicati. :)
Evil Chuck
30-05-2013, 17:43
Un'altra cosa, è possibile passare da un'arma all'altra premendo un tasto? (come nei fps).
Ad esempio io vorrei passare dall'arco alle spade, meglio ancora da un set di armi e armature ad un altro, premendo un solo tasto, c'è una mod che lo permette?
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto :D
Praticamente ho da poco installato la mod ENB THe Wild, molto bella nulla da eccepire, solo che ho un piccolo problema. I riflessi del sole mi accecano anche quando il sole si trova dietro le montagne o dietro le case, mentre in teoria i raggi di luce non dovrebbero passare. Come posso risolvere tale problema?
Si... su The Nexus lo ripetono di continuo...
Da quello che ho capito cercando un po' su internet, alcuni esemplari di malachite POSSONO presentare delle semi-trasparenze, specialmente quelli in forma cristallina.
Da quanto ne so dipende dalla 'purezza' del minerale e, dato che nel gioco si parla di 'malachite raffinata', la trasparenza nell'armatura non mi pare così campata in aria.
Detto ciò onestamente non mi importa + di tanto, il mio obiettivo era creare un'armatura diversa dalle altre, con qualcosa di particolare ma senza scostarmi troppo dal lore.
Poi ognuno ha i suoi gusti :D
Hai fatto un lavoro eccellente! Le trasparenze sono spettacolari :sofico: ...ovviamente è d'obbligo la versione senza underwear :oink:
Ti faccio i miei complimenti ;)
Un'altra cosa, è possibile passare da un'arma all'altra premendo un tasto? (come nei fps).
Ad esempio io vorrei passare dall'arco alle spade, meglio ancora da un set di armi e armature ad un altro, premendo un solo tasto, c'è una mod che lo permette?
È previsto dal gioco originale: aggiungi voci al quickmenu (Q) e lì assegni i tasti rapidi da 1-8 semplicemente premendoli sulle voci illuminate...
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto :D
Praticamente ho da poco installato la mod ENB THe Wild, molto bella nulla da eccepire, solo che ho un piccolo problema. I riflessi del sole mi accecano anche quando il sole si trova dietro le montagne o dietro le case, mentre in teoria i raggi di luce non dovrebbero passare. Come posso risolvere tale problema?
bFloatPointRenderTarget=1 in SkyrimPrefs.ini
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.