PDA

View Full Version : Mozilla Firefox [old]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

K Reloaded
29-05-2011, 16:03
Cosa intendi per "mi si resetti il browser" ?

penso che voglia dire che crasha, in effetti ultimamente sta capitando molto spesso anche a me .

zanialex
29-05-2011, 17:52
Cosa intendi per "mi si resetti il browser" ?

Ciao!
Intendevo dire che si resetta, cioè si chiude.
Magari è un probleme che risolveranno con un update.
Sperem...

Marby
29-05-2011, 18:59
Ragazzi avrei bisogno di un aiutino con Firefox 4
Dopo aver fatto il passaggio da 3.6 a 4.01 ho un problema con la gestione dei download.
Prima quando scaricavo e aprivo direttamente un documento o un file, questo restava temporaneamente in memoria (cartella C:\Documents and Settings\******\Impostazioni locali\Temp) e anche se chiudevo il file scaricato (es un pdf di grosse dimensioni), bastava cliccare nuovamente sullo stesso link e il file, essendo ancora nel pc si apriva subito senza dover riscaricarlo.
Ora con la versione 4 se chiudo il file scaricato (generalmente si tratta di documenti) per poterlo riaprire da browser (non dalla finestra del download) devo scaricarlo per intero nuovamente.
E questo nonostante nella cartella temporanea il file sia ancora memorizzato; tant'è che il programma va a salvare il file con lo stesso nome e l'aggiunta del suffisso -1, -2 e così via per non sovrascriverlo.
La cosa strana è che il file nella cartella Temp viene salvato con l'attributo "sola lettura".

Aggiungo che ho controllato le impostazioni e sono identiche a quelle della versione 3.6 e prima dell'aggiornamento non avevo alcun componente aggiuntivo a riguardo

Qualcuno può darmi una dritta?
Vorrei evitare di scaricare un add-ons....

Thanks!

DooM1
29-05-2011, 19:08
Si l'ho notato anch'io, finalmente ora firefox cancella i files dalla cartella temp.
Se vuoi tenerli dovresti fare "salva", altrimenti che differenza farebbe tra apri e salva ? :)

Comunque se vuoi tenerli per un po', basta che non chiudi firefox e non elimini la cronologia dei download; in questo modo i files su temp rimangono fino a che non pulisci i download o chiudi firefox.

Marby
29-05-2011, 19:52
Si l'ho notato anch'io, finalmente ora firefox cancella i files dalla cartella temp.
Se vuoi tenerli dovresti fare "salva", altrimenti che differenza farebbe tra apri e salva ? :)

Comunque se vuoi tenerli per un po', basta che non chiudi firefox e non elimini la cronologia dei download; in questo modo i files su temp rimangono fino a che non pulisci i download o chiudi firefox.
Appunto mi chiedo; dato che sono lì fin che non si chiude il browser, perchè non richiamarli semplicemente se si riclicca il link da browser?
Il problema è che dopo aver aperto un documento da browser, e una volta chiuso, o lo riapro da browser (e quindi riscarico) oppure devo cercarmelo nella finestra di download (vatti a ricordare il nome quando ne hai parecchi nella lista).
Prima invece il programma si accorgeva che era già stato scaricato e andava lui nella cache a riprenderselo senza riscaricarlo.
Uffy............:muro:
Nella pagina about:config si può fare qualcosa?

gyonny
30-05-2011, 08:11
Salve ragazzi, mi sono da poco accorto di avere un problemino di visualizzazione con FF4 e il sito Yahoo Notizie che mi viene visualizzato malissimo con i caratteri sovrapposti in questo modo:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110530090553_Yahoo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110530090553_Yahoo.jpg)

Il sito è questo (http://it.notizie.yahoo.com/). Ma con voi succede lo stesso o è solo un mio problema? Grazie

nikibill
30-05-2011, 08:51
Salve ragazzi, mi sono da poco accorto di avere un problemino di visualizzazione con FF4 e il sito Yahoo Notizie che mi viene visualizzato malissimo con i caratteri sovrapposti in questo modo:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110530090553_Yahoo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110530090553_Yahoo.jpg)

Il sito è questo (http://it.notizie.yahoo.com/). Ma con voi succede lo stesso o è solo un mio problema? Grazie

appena provato,anche a me si vede così forse è un problema del sito,giorni fa me lo fece anche con geekissimo,poi dopo qualche ora tornò a vedersi normalmente!!!!

gyonny
30-05-2011, 09:03
appena provato,anche a me si vede così forse è un problema del sito,giorni fa me lo fece anche con geekissimo,poi dopo qualche ora tornò a vedersi normalmente!!!!

Grazie per la collaborazione, ora almeno so che è un problemino di FF4 e la visualizzazione di alcuni siti.
Quel sito l'ho sempre visualizzato così da quando ho aggiornato a FF4, con IE9 invece viene visualizzato correttamente. Magari sarà quella pagina che non è compatibile con FF4...e se il problema non si risolve da solo magari verrà risolto dopo qualche aggiornamento di FF4 :) Ciao

nikibill
30-05-2011, 09:18
Grazie per la collaborazione, ora almeno so che è un problemino di FF4 e la visualizzazione di alcuni siti.
Quel sito l'ho sempre visualizzato così da quando ho aggiornato a FF4, con IE9 invece viene visualizzato correttamente. Magari sarà quella pagina che non è compatibile con FF4...e se il problema non si risolve da solo magari verrà risolto dopo qualche aggiornamento di FF4 :) Ciao

di nulla figurati!!!!

TheZioFede
30-05-2011, 09:46
mmm con un profilo pulito sembra il sito si visualizzi bene...magari è un'estensione, proverò ad indagare...

gyonny
30-05-2011, 10:00
mmm con un profilo pulito sembra il sito si visualizzi bene...magari è un'estensione, proverò ad indagare...

Volevo provare ad avviare FF4 in modalità provvisoria per controllare meglio, ma non sono riuscito a trovare l'opzione di modalità provvisoria in FF4...ricordo che su FF3 c'era la possibilità di avviarlo in questa modalità semplicemente cliccando sull'icona "Avvia Firefox in modalità provvisoria" sul menu Start.

Sicuramente questo sarà stato un argomento già dibattuto in questa sezione ma sapresti mica dirmi se c'è la possibilità di avviare FF4 in modalità provvisoria? Grazie

EDIT

Ho dato un'occhiata alla guida...impostando un profilo pulito si ottiene lo stesso risultato della modalità provvisoria di FF3?

TheZioFede
30-05-2011, 10:07
Quando si ha qualche problema con Firefox è buona norma provare se questo si presenta anche avviando Firefox in safe-mode/modalità provvisoria: per farlo basta andare su aiuto->Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi.

*

gyonny
30-05-2011, 10:13
Grazie per l'aiuto, ho riavviato in modalità provvisoria e quel sito viene visualizzato correttamente :)

Evidentemente sarà qualche problemino con qualche componente aggiuntivo...presumo che il problema divenga da flash player...

TheZioFede
30-05-2011, 10:17
emh proprio il flash lo escluderei a priori...non ne trovo il nesso...:mbe:

gyonny
30-05-2011, 10:19
Si hai ragione non c'entra nulla...sarà qualche altro problema (che sfugge alla mia comprensione)...:)

dragone17
30-05-2011, 10:20
è adblock plus il problema...
succedeva anche a me, l'ho disattivato (dalle sue opzioni, non ho dovuto neanche riavviare) e ora la pagina si vede.
sarà qualche filtro contenuto nella lista xfiles (io uso solo quella)

gyonny
30-05-2011, 10:23
è adblock plus il problema...
succedeva anche a me, l'ho disattivato (dalle sue opzioni, non ho dovuto neanche riavviare) e ora la pagina si vede.
sarà qualche filtro contenuto nella lista xfiles (io uso solo quella)

Hai ragione, mi hai anticipato :D

Infatti ho da poco disattivato momentaneamente ADBlockoPlus e il problema è scomparso.

TheZioFede
30-05-2011, 10:25
già probabilmente il filtro blocca più di quello che dovrebbe...

gyonny
30-05-2011, 10:45
Sarà sicuramente qualche filtro della lista x-files ma vai a capire qual'è quello che causa il problema in mezzo a quella enorme lista di filtri...

serbring
30-05-2011, 11:52
Ho un problema con il plugin per firefox 4 di foxit. In pratica una volta ogni due giorni, il plugin non riesce a caricarsi e quindi non riesco a visualizzare i PDF. E' sufficiente sostituire il file ocx nella cartella di firefox che tutto si sistemi. Ho foxit 4.2, windows 7 e firefox 4.0.1. Avete una qualche soluzione a questo noiosissimo problema? Questo problema mi capitava anche quando avevo firefox 3.6 (sia con win 7 che con xp), ma capitava all'incirca una volta al mese.

neversaynever
30-05-2011, 12:28
Ho recentemente aggiornato Firefox alla versione 4.
Tutto sembra funzionare correttamente.
Quando però vado nel sottomenu "Senalibri" per salvare una copia HTML dei segnalibri stessi, non trovo la voce "Organizza i segnalibri" (Ho solo "Aggiungi pagina ai segnalibri", "Abbonati a questa pagina", "Visualizza tutti i segnalibri", "Barra dei segnalibri", ...).
La voce "Organizza i segnalibri" dovrebbe apparire prima di "Visaulizza tutti i segnalibri".
Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?

nikibill
30-05-2011, 12:33
Ho recentemente aggiornato Firefox alla versione 4.
Tutto sembra funzionare correttamente.
Quando però vado nel sottomenu "Senalibri" per salvare una copia HTML dei segnalibri stessi, non trovo la voce "Organizza i segnalibri" (Ho solo "Aggiungi pagina ai segnalibri", "Abbonati a questa pagina", "Visualizza tutti i segnalibri", "Barra dei segnalibri", ...).
La voce "Organizza i segnalibri" dovrebbe apparire prima di "Visaulizza tutti i segnalibri".
Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?

entra in "visualizza tutti i segnalibri" in alto c'è importa e salva>salva e poi sta a te decidere dove!!!!

TheZioFede
30-05-2011, 12:33
"visualizza tutti i segnalibri", perché qualcuno in casa mozilla pensa al contrario e ha pensato bene di sostituire "organizza segnalibri" con qualcosa che non c'entra niente

oops mi hanno fregato sul tempo...

nikibill
30-05-2011, 12:35
"visualizza tutti i segnalibri", perché qualcuno in casa mozilla pensa al contrario e ha pensato bene di sostituire "organizza segnalibri" con qualcosa che non c'entra niente

oops mi hanno fregato sul tempo...

:asd:

frazione di secondi!!!!

neversaynever
30-05-2011, 12:43
entra in "visualizza tutti i segnalibri" in alto c'è importa e salva>salva e poi sta a te decidere dove!!!!

Grazie mille sia a te, sia a "The ZioFede" !

Rodig
30-05-2011, 13:02
Usando FF4 e, saltuariamente, IE9, ero solito salvare i segnalibri in un file bookmarks.html, che utilizzavo anche come origine per l'importazione in IE9.
Da un po' di tempo non è più possibile, nel senso che se da IE9 provo ad effettuare l'operazione "Importa da file" mi dà errore e solo parte dei segnalibri vengono importati.
Se poi provo l'importazione "da altro browser" non dà errore, ma non viene importato nulla......:boh:

nikibill
30-05-2011, 13:43
Grazie mille sia a te, sia a "The ZioFede" !

de nada!!!!;)

neversaynever
30-05-2011, 18:12
se i driver e vista sono completamente aggiornati è possibile che la scheda sia in blacklist per l'accelerazione perché da problemi...comunque la data dei driver la puoi controllare sempre da about:support...se sono più recendi del luglio scorso dovrebbero andare bene e allora è la scheda in black list, altrimenti procederei ad aggiornarli

Ho un Acer Travelmate 6592G con Windows XP Prof SP3 32 bit, scheda VGA ATI Mobility Radeon HD 2400 XT HyperMemory.
Ho FlashPlayer aggiornato alla versione 3, ma ho dovuto disabilitare l’accelerazione hardware per non creare BSOD quando cercavo di vedere i video youtube.
Il driver della VGA è l’ultimo disponibile (8.403.0.0 08/11/2007 – Ho contattato Acer che mi ha confermato che è l’ultima versione per il mio PC).

Ho lasciato l’Hardware Acceleration di FF4 abilitata, ma in about:support trovo “Direcd2D attivo: Bloccato dai driver della scheda grafica. Provare ad aggiornare i drivers alla versione 10.6 o successiva”.
Ma Acer mi conferma che la versione 8.403 è l’ultima disponibile … Non sono un esperto e non capisco bene cosa dovrei fare.
Inoltre voi parlate spesso di Catalyst; cosa c’entra coi driver della scheda VGA? Se faccio l’elenco delle applicazioni installate trovo solo:
ATI Programma di disinstallazione (vers. 6.14.10.1017)
ATI Catalyst Control Center (vers. 2.007.0815.2325)
ATI Display Driver (vers. 8.403)
Il Catalyst cui voi vi riferite è uno di questi?

Scusate l’ignoranza ma ho molta confusione in testa. Qualcuno sa illuminarmi?

TheZioFede
30-05-2011, 19:41
la ATI manda abbastanza presto "in pensione" le schede video non rilasciando driver per quelle vecchiotte...l'accelerazione è testata per funzionare sulle schede più nuove , ancora supportate ...

quella voce in about:support

“Direcd2D attivo: Bloccato dai driver della scheda grafica. Provare ad aggiornare i drivers alla versione 10.6 o successiva” , viene fuori quando i driver sono vecchi, indipendentemente dal fatto che per quella scheda ci siano driver più aggiornati...

insomma, la tua scheda non è abbastanza recente, quindi l'accelerazione è automaticamente disattivata per evitare instabilità , attivarla non porta nessun beneficio, puoi usare tranquillamente firefox senza quest'ultima :)

neversaynever
30-05-2011, 19:52
la ATI manda abbastanza presto "in pensione" le schede video non rilasciando driver per quelle vecchiotte...l'accelerazione è testata per funzionare sulle schede più nuove , ancora supportate ...

quella voce in about:support

“Direcd2D attivo: Bloccato dai driver della scheda grafica. Provare ad aggiornare i drivers alla versione 10.6 o successiva” , viene fuori quando i driver sono vecchi, indipendentemente dal fatto che per quella scheda ci siano driver più aggiornati...

insomma, la tua scheda non è abbastanza recente, quindi l'accelerazione è automaticamente disattivata per evitare instabilità , attivarla non porta nessun beneficio, puoi usare tranquillamente firefox senza quest'ultima :)

Grazie ZioFede, sei stato chiaro.
Un'ultima delucidazione se non ti disturbo troppo: cosa sono i Catalyst (ultima versione 11.5) che spesso citate?
Grazie ancora.

TheZioFede
30-05-2011, 20:32
sono una serie di tools (con inclusi i driver) per le schede grafiche ati/amd

Snake156
31-05-2011, 07:35
ciao ragazzi,
come mai ff a volte mi completa in automatico i campi per i login e altre no, altre ancora completa solo la user senza la pass ed altre il contrario?

TheQ.
31-05-2011, 11:04
a volte il gestore password di base di Firefox fa le bizze, perde l'autologin, perde password, ecc...

Se vuoi puoi provare le estensioni Secure Login (gestisce password tenendole sul pc e se non fa l'auto-login basta cliccare sull'icona a forma di chiave) oppure lastpass (che gestisce le password in un databse presente sul server lastpassword)

TheZioFede
31-05-2011, 11:48
secondo me dipende dal campo in cui salva la password, per esempio , su questo forum, l'ho salvata dalla finestrella che compare quando si clicca rispondi su una discussione: se uso quella finestrella per loggarmi, user name e password sono già compilati, mentre se uso i campi in alto a destra devo scrivere almeno la prima lettera, e dopo aver selezionato l'user name la password a mette da sola...

coolintel
31-05-2011, 17:18
Come faccio a "standardizzare" uno zoom più alto in tutte le schede e finestre che apro????

Rodig
31-05-2011, 17:55
Come faccio a "standardizzare" uno zoom più alto in tutte le schede e finestre che apro????

Installa l'estensione Zoom Page

http://img638.imageshack.us/img638/8303/immagine2kp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/638/immagine2kp.jpg/)

Snake156
31-05-2011, 19:07
a volte il gestore password di base di Firefox fa le bizze, perde l'autologin, perde password, ecc...

Se vuoi puoi provare le estensioni Secure Login (gestisce password tenendole sul pc e se non fa l'auto-login basta cliccare sull'icona a forma di chiave) oppure lastpass (che gestisce le password in un databse presente sul server lastpassword)

grazie, grazie anche a zio fede.
comunque,molto meglio secure login, non mi fido a tenere la pass su un server

DooM1
31-05-2011, 20:26

Io uso NoSquint, questo altro non lo conoscevo.
Fa penso la stessa cosa.

coolintel
01-06-2011, 14:18

http://img638.imageshack.us/img638/8303/immagine2kp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/638/immagine2kp.jpg/)

Grazie mille. :)

Saeba Ryo
02-06-2011, 16:06
Boh io se scrivo 'più' nella barra degli indirizzi, FF prova a cercare per 1 o 2 secondi nel DNS. Poi capisce che non esiste e mi porta a google cercando appunto 'più'.
Ma forse dipende dai DNS ... io uso attualmente quelli di google.
Ipotizzo che se il DNS vuole a tutti i costi risolvere un nome reindirizzando al nome esistente più vicino, FF pensa che quel nome esista e non reindirizza a google.
Ovviamente è chiaro che se la query è fatta da più di una parola non può essere un nome DNS; quindi in quel caso FF reindirizza subito su google.

Morale: prova a cambiare DNS

Allora è per quello che mi apre una pagina di Libero... Uso quelli di default!

Micene.1
02-06-2011, 19:41
nn so per quale cavolo di motivo ma adesso mettendo la ricerca nella barra dei motori di ricerca mi fa la ricerca su google.com (quello delgi usa) e nn su google.it

come posso rimpostare la ricerca sul google corretto?

TheZioFede
02-06-2011, 20:32
primo post

Vash_85
03-06-2011, 12:04
Da oggi su youtube i video mi partono in automatico in html5.... normale??

Micene.1
03-06-2011, 12:08
primo post

;)

DooM1
03-06-2011, 12:09
Boh a me no, magari qualcuno ti ha attivato l'HTML5... o si è incasinato qualche cookie...

TheZioFede
03-06-2011, 12:10
no :mbe:
l'avrai attivato per sbaglio...si disattiva da qua http://www.youtube.com/html5

lol mi freghi sempre la risposta :asd:

TheZioFede
03-06-2011, 16:04
Doom servito nel browser :D
https://developer.mozilla.org/media/uploads/demos/a/z/azakai/487d42c2ecc1627745a469861bd377e2/doom-on-the-web_1306727266_demo_package/index.html

ben107
04-06-2011, 00:24
per un componente aggiuntivo ff4 posso chiedere qui o ci sta 3d apposito?

DooM1
04-06-2011, 01:44
Doom servito nel browser :D
https://developer.mozilla.org/media/uploads/demos/a/z/azakai/487d42c2ecc1627745a469861bd377e2/doom-on-the-web_1306727266_demo_package/index.html
Cosa, mi hanno messo dentro un browser? :D
Non si apre :(

per un componente aggiuntivo ff4 posso chiedere qui o ci sta 3d apposito?
C'è un thread apposito credo, ma sinceramente non so quale sia :D
EDIT: prova qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729)

TheZioFede
04-06-2011, 09:20
prima era raggiungibile, ieri sera ci ho anche giocato...

beh per adesso puoi vederti il video :p
http://www.youtube.com/watch?v=WDUPZRQf7oc&eurl=http%3A%2F%2Fhacks.mozilla.org%2F2011%2F06%2Fdoom-on-the-web%2F&feature=player_embedded

ben107
04-06-2011, 11:41
Cosa, mi hanno messo dentro un browser? :D
Non si apre :(

C'è un thread apposito credo, ma sinceramente non so quale sia :D
EDIT: prova qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729)
Grazie

angeloblu2
04-06-2011, 12:02
Salve
spero di non sbagliare thred.
Da qualche giorno ho notato che Firefox4 non mi suggerisce le password memorizzate. Ho guardato un po in rete ed ho capito che esse vengono memorizzate in signons.sqlite. Ho aperto il file con un editor, ed ho visto che in effetti ci sono gli indirizzi dei siti che mi interessano seguiti da una serie di dati incomprensibili. Ho trovato dei programmi per recupero, ma sono solo riuscito a recuperare i nomi dei file ma non le pass.
Il programma FIREpassword, mi dice che non riesce a recuperare.
Qualcuno di voi ha un aiuto?

liberato87
04-06-2011, 12:45
ciao ragazzi
ho preso un ssd e ci ho instlalato da capo win 7.. ovviamente non ho nulla.
ho reinstallato il mio fido firefox e volevo sapere come fare per ripristinarlo con gli stessi segnalibri ed estensioni che avevo sul vecchio disco (che ho tuttora installato, ancora non lo formatto)

ho letto da qualche parte che bastava copiare i file dentro alla cartella del profile in dati applicazioni.. però non funge...

TheZioFede
04-06-2011, 12:49
about:support->apri cartella profilo, copia i file e incollali nel profilo nuovo aprendo la cartella nello stesso modo

liberato87
04-06-2011, 13:09
about:support->apri cartella profilo, copia i file e incollali nel profilo nuovo aprendo la cartella nello stesso modo

GRAZIE MILLE!!!

Phantom II
05-06-2011, 10:51
Da alcuni giorni sto riscontrando alcuni malfunzionamenti con Firefox: la navigazione è poco reattiva, il browser a volte s'incanta e non scarica file che Opera o Chrome scaricano senza problemi.
Dite che è venuto il momento di reinstallarlo da zero?

TheZioFede
05-06-2011, 11:00
prima delle soluzioni drastiche proverei a pulire i file temporanei...e se continua a vedere se ti da problemi in modalità provvisoria-safe mode-riavviadisativandoicomponentiaggiuntivi

TheZioFede
05-06-2011, 11:03
Salve
spero di non sbagliare thred.
Da qualche giorno ho notato che Firefox4 non mi suggerisce le password memorizzate. Ho guardato un po in rete ed ho capito che esse vengono memorizzate in signons.sqlite. Ho aperto il file con un editor, ed ho visto che in effetti ci sono gli indirizzi dei siti che mi interessano seguiti da una serie di dati incomprensibili. Ho trovato dei programmi per recupero, ma sono solo riuscito a recuperare i nomi dei file ma non le pass.
Il programma FIREpassword, mi dice che non riesce a recuperare.
Qualcuno di voi ha un aiuto?

se non te le fa visualizzare da "password salvate " sulle opzioni ho paura che siano andate perse...

colgo l'occasione per ricordare che le password si salvano solo per evitare di ridigitarle ogni volta, non per "salva e dimentica tanto le ricorda il browser"...

angeloblu2
05-06-2011, 11:11
se non te le fa visualizzare da "password salvate " sulle opzioni ho paura che siano andate perse...

colgo l'occasione per ricordare che le password si salvano solo per evitare di ridigitarle ogni volta, non per "salva e dimentica tanto le ricorda il browser"...

Grazie per la risposta.

Ogni consiglio non può che essere ben accettato, ma non sto nella situazione che hai citato.

TheZioFede
05-06-2011, 11:27
meglio così, perché ho sentito di gente che si lamenta che non riusciva più a loggarsi nei siti perché aveva perso le password dal browser :sofico:

comunque per evitare questo ed altro puoi farti dei backup ogni tanto, salvandoti i file che trovi dentro la cartella del profilo su aiuto->risoluzione dei problemi->apri cartella

arcofreccia
05-06-2011, 12:11
ragazzi una domandina.

mi sto accorgendo da tempo, che al primo avvio del browser mi esce fuori la clessidra di windows, e si blocca temporaneamennte, durerà 10 secondi, poi parte tutto bene.

da cosa può dipendere?:confused:

DooM1
05-06-2011, 12:16
A me non esce nessuna clessidra, ma il primo avvio è molto lento, mi swappa tutto per 5 secondi buoni.
Ed in effetti non è tanto accettabile dato che il mio sistema non sarà all'avanguardia ma non lo definirei lento.
Per fortuna i successivi avvii sono rapidi.

arcofreccia
05-06-2011, 12:44
A me non esce nessuna clessidra, ma il primo avvio è molto lento, mi swappa tutto per 5 secondi buoni.
Ed in effetti non è tanto accettabile dato che il mio sistema non sarà all'avanguardia ma non lo definirei lento.
Per fortuna i successivi avvii sono rapidi.

Infatti, diciamo che mi si blocca... è molto lento...

vabbè tanto a breve uscirà il 5 :D

TheQ.
05-06-2011, 12:52
meglio così, perché ho sentito di gente che si lamenta che non riusciva più a loggarsi nei siti perché aveva perso le password dal browser :sofico:
comunque per evitare questo ed altro puoi farti dei backup ogni tanto, salvandoti i file che trovi dentro la cartella del profilo su aiuto->risoluzione dei problemi->apri cartella
:doh: starà mica parlando di me?
Io cercavo un addons che non mi perdesse l'autologin di un forum se non entravo almeno una volta ogni 2 giorni.
Comunque in generale, il gestore password di firefox in molti casi per siti che non frequentavo da mesi mi ha perso anche l'auto-compilazione del campo. Nulla di che, è bastato prendere le password dall'archivio che uso e reinserire nome utente e password.... però essendo l'unico ad usare il pc dove mi interessava questo, mi son adagiato su secure login che fin'ora non ha perso nessuna password e per l'autologin quando non lo fa basta semplicemente cliccare l'icona.
Inoltre per rispondere ad un vecchio messaggio, credo sempre di ZioFede: no, non dipende dalla pagina in cui faccio il login. Le perde proprio le password. Credo sia una lista con per esempio 20 password. Le meno usate scendono in classifica e se inserisco nuove password le ultime "in classifica" vengono cancellate.

Al contrario su aurora (FF6.02) secure login non funziona al meglio, usa le password registrate ma non registra le password nuove :doh: :muro:
Vabbè condivido il profilo fra FF4.0 e FF6.02 aurora e le imposto in FF4.0 utilizzandole poi in FF6.02 aurora.

Phantom II
05-06-2011, 13:19
prima delle soluzioni drastiche proverei a pulire i file temporanei...e se continua a vedere se ti da problemi in modalità provvisoria-safe mode-riavviadisativandoicomponentiaggiuntivi
I temporanei li pulisco al termine d'ogni sessione di Firefox.
Proverò a fare come mi hai detto, anche perché i problemi, per ora, sono marginali.

TheZioFede
05-06-2011, 13:51
:doh: starà mica parlando di me?
...

No.Parlavo in generale.

angeloblu2
05-06-2011, 13:56

Si infatti con la versione 3 avevo un add che mi faceva il backup di tutto. Sto aspettando l'adattamento alla 4 per cui sono scoperto per il tempo di circa 4 mesi.
Qualcuno sa come recuperare questo file? signons.sqlite
grazie

TheZioFede
05-06-2011, 14:17
puoi fare il backup a mano nel modo che ti ho indicato, o puoi usare questo programmino: (è in inglese però)
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/utilities/
quel file si trova nella cartella del profilo, la puoi aprire da about:support

TheQ.
05-06-2011, 15:19
ma mozbackup per ff4.0 non va bene? basta impostare di fare il backup delle sole password.

marcus.79
06-06-2011, 15:35
salve, ho un problema che mi sta facendo impazzire e non riesco a scoprirne la causa! Se vado su facebook (ma lo fa con tutti i siti) ed apro un album fotografico riesco a scorrere un numero massimo di 9 foto, appena arrivo alla decima immagine il caricamento si blocca. Con IE questo non mi succede. Avviando firefox in modalità provvisoria il problema non si presenta. Allora ho pensato che l'intoppo fosse dovuto a qualche componente aggiuntivo..bene li ho disattivati tutti manualmente, ma niente da fare! Ho reinstallato firefox ex novo, il problema permane. Non ho idea di cosa fare...è un mistero!

TheZioFede
06-06-2011, 16:21
prova a disattivare l'accelerazione hardware dalle opzioni

marcus.79
06-06-2011, 18:41
ho provato a disattivare l'opzione "attiva javascript" nel menù contenuti e il problema cessa, riesco a sfogliare un album senza che si blocchi il caricamento..però senza java è tutto più lento! E anche graficamente le icone non sn il massimo, insomma nn può essere questa la soluzione! Consigli?

TheZioFede
06-06-2011, 19:26
ti avevo chiesto di provare a disabilitare l'accelerazione, non di disattivare javascript (si javascipt, non java...), sensa quelli non vai molto lontano...

marcus.79
06-06-2011, 19:58
ciao, si ho provato anche a disabilitare l'accelerazione hardware ma niente..:(

TheZioFede
06-06-2011, 20:15
ciao, si ho provato anche a disabilitare l'accelerazione hardware ma niente..:(

allora prova con un profilo pulito...fai un backup dei segnalibri magari prima :D

Ezechiele25,17
06-06-2011, 21:11
Anche a voi il sync dà problemi? E' da ieri che mi dice errore nella sincronizzazione...

totocamen88
07-06-2011, 09:33
Ciao!
Ho un bel problemino con firefox...
Praticamente, più o meno una volta a settimana mi si cancellano tutti i cookie, quindi devo rieffettuare l'accesso e le scelte nei vari siti che invece avevo salvato...

Come devo fare??

Ho provato anche a creare un nuovo profilo la settimana scorsa, ma oggi mi si è ripresentato il problema...
Versione firefox 4.0.1

Sery Sery
09-06-2011, 12:32
Da questa mattina ho questo problema, stranissimo perchè ho tutto aggiornato, qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Grazie molte

TheZioFede
09-06-2011, 12:53
Da questa mattina ho questo problema, stranissimo perchè ho tutto aggiornato, qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Grazie molte

ogni tanto può capitare, comunque aggiorna all'ultima versione se non lo hai fatto
http://get.adobe.com/it/flashplayer/completion/?installer=Flash_Player_10.3_for_Windows_-_Other_Browsers

Sery Sery
09-06-2011, 12:59
ogni tanto può capitare, comunque aggiorna all'ultima versione se non lo hai fatto
http://get.adobe.com/it/flashplayer/completion/?installer=Flash_Player_10.3_for_Windows_-_Other_Browsers

Purtroppo non è quello il problema, ho già verificato, ho disistallato, pulito il registro etc etc, sempre lo stesso problema, possibili collegamenti con la scheda ati e relativi driver?

Grazie ancora

Scalor
09-06-2011, 13:25
a me accade che quando avvio firefox mi appere un processo
plugin-container.exe
che mi impalla la cpu
tra l'altro mi occupa una 70 di mega in memoria

che è ? come si fa a rimuoverlo ?

TheZioFede
09-06-2011, 13:26
Purtroppo non è quello il problema, ho già verificato, ho disistallato, pulito il registro etc etc, sempre lo stesso problema, possibili collegamenti con la scheda ati e relativi driver?

Grazie ancora

Ma flash ti crasha su qualche sito in particolare o dappertutto? Beh i driver è meglio sempre averli all'ultima versione...magari se disattivi l'accelerazione di flash un po' la situazione migliora, puoi farlo accedendo alle impostazioni di flash dal menu contestuale quando fai click con il destro su un qualsiasi oggetto in flash.

TheZioFede
09-06-2011, 13:31
a me accade che quando avvio firefox mi appere un processo
plugin-container.exe
che mi impalla la cpu
tra l'altro mi occupa una 70 di mega in memoria

che è ? come si fa a rimuoverlo ?

È un plugin, immagino flash, se ti si avvia insieme a firefox probabilmente la tua pagina iniziale fa uso di qualche plugin, per capire quale credo basti killarlo dal task manager, firefox dovrebbe avvisarti quale è il plugin che è andato in crash...farlo avviare all'interno del processo firefox.exe peggiorerebbe la situazione.

Sery Sery
09-06-2011, 13:39
Ma flash ti crasha su qualche sito in particolare o dappertutto? Beh i driver è meglio sempre averli all'ultima versione...magari se disattivi l'accelerazione di flash un po' la situazione migliora, puoi farlo accedendo alle impostazioni di flash dal menu contestuale quando fai click con il destro su un qualsiasi oggetto in flash.

su tutti, youtube, repubblica.it etc etc

theboy
11-06-2011, 00:32
disponibile Firefox 7.0 Alpha 1 :eek:

http://en.wikipedia.org/wiki/Firefox_7

Sery Sery
11-06-2011, 07:31
su tutti, youtube, repubblica.it etc etc

Problema risolto

SuperBubbleBobble
11-06-2011, 08:38

ma il 5 e il 6 ? :confused: ok il 5 sarà in beta da qualche parte, il che mi fà pressupporre che dovrebbe essere il 6 in alpha e non il 7...:mbe:

mi sembra esagerato mettere una v7 in alpha quando è da poco uscita la v4 :rolleyes:

DooM1
11-06-2011, 09:57
Hanno rotto, così danno solo più importanza a google chrome.
Pure quello è al 13 beta o alpha, ma stable mi sa che invece c'è la 11.
Cioè va bene se non vogliono usare le sottoversioni, ma stanno proprio saltando delle release non capisco che sistema sia.
È ridicolo, giocano sui numeri per la loro stupida guerra dei browser.

Gibbus
11-06-2011, 10:53
Io vorrei capire perché col flash FF continua a stressare così tanto la cpu (chi possiede quad core non se ne accorge). Alcuni siti hanno delle piccole animazioni che producono picchi anche del 50% della cpu. Questo continua ad essere un problema storico di FF, non ricordo nemmeno più da quanto tempo ormai. Ma la cosa che mi "urta" è che sia Chrome che Explorer in quegli stessi siti hanno dei picchi tra il 5 ed il 10% al massimo :wtf:

Edit
Ad onor del vero potrebbe non essere colpa del flash ma dei vari javascript...

DooM1
11-06-2011, 11:52
Javascript è un altro paio di maniche.
Ma non ho mai notato differenze sostanziali per flash e i vari browser, soprattutto tra browser non IE; consuma sempre troppa CPU a prescindere :D , ma è colpa di flash e basta.
Giusto per IE potrebbe essere giustificabile qualcosa di diverso dato che la versione per IE è esclusiva (ActiveX), ma non ho comunque mai notato differenze.

serbring
11-06-2011, 13:23
ma in ff4 che fine ha fatto il bottoncino per andare indietro/avanti di tante pagine?

DooM1
11-06-2011, 13:26
ma in ff4 che fine ha fatto il bottoncino per andare indietro/avanti di tante pagine?
Non c'è devi fare click destro su avanti/indietro.

serbring
11-06-2011, 13:29
Non c'è devi fare click destro su avanti/indietro.

oh grazie mille, ero diventato scemo a cercare tra le opzioni...Cmq ottima idea..

tecnologico
11-06-2011, 13:44
aaaaaaaaaaaaaaaaah ! ho installato la 4.0 e mi sono scomparsi tutti i segnalibri..c' è modo di recuperarli?!?

theboy
11-06-2011, 13:54

ma il 5 e il 6 ? :confused: ok il 5 sarà in beta da qualche parte, il che mi fà pressupporre che dovrebbe essere il 6 in alpha e non il 7...:mbe:

mi sembra esagerato mettere una v7 in alpha quando è da poco uscita la v4 :rolleyes:

medesimo pensiero
ma poi ho pensato anche: se porta reali innovazioni (e leggerezza) benvengano queste nuove ver.

la v4 la sapere dove trovare

qui la v5 beta 5 http://www.filehippo.com/download_firefox/

qui la v6 Alpha 2 http://en.wikipedia.org/wiki/Firefox_6

theboy
11-06-2011, 14:00
aaaaaaaaaaaaaaaaah ! ho installato la 4.0 e mi sono scomparsi tutti i segnalibri..c' è modo di recuperarli?!?

seguendo Individuare la cartella del profilo http://support.mozilla.com/it/kb/Effettuare%20il%20backup%20dei%20dati%20personali

e andando dentro la cartella bookmarkbackups hai vari backup o solo uno?

TheQ.
11-06-2011, 15:10
Theboy, questo è il thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2010999) per le beta, alpha e dev di firefox, chiamate rispettivamente beta (FF5), aurora (FF6) e nightly (FF7)

Io attualmente uso la Aurora con molta discrezione, poichè essendo versioni in continua evoluzione possono esserci errori critici, cancellazione di bookmark e password ecc...

Credo che l'Aurora sia meglio della attuale ff4.0, proprio perchè occupa metà memoria, inoltre basta sbloccare la verifica di compatibilità e quasi tutti gli addons funzionano anche sulla 6.
Per la 7 il cambio notevole lo si ha con il typeinerence, che ti spiegano sull'altro thread.

I pulsanti avanti ed indietro possono essere portati fuori personalizzando la barra menù.
Tasto destro del mouse sulla barra menù, personalizza, e basta trascinarli fuori.

Phantom II
11-06-2011, 16:15
I temporanei li pulisco al termine d'ogni sessione di Firefox.
Proverò a fare come mi hai detto, anche perché i problemi, per ora, sono marginali.
Cancello tutto, mi sono rotto di convivere con queste magagne piccole ma fastidiose.
C'è qualche procedura particolare da seguire quando sì elimina e poi reinstalla il browser?

TheZioFede
11-06-2011, 17:49
Cancello tutto, mi sono rotto di convivere con queste magagne piccole ma fastidiose.
C'è qualche procedura particolare da seguire quando sì elimina e poi reinstalla il browser?

se intendi usare un profilo pulito, basta che cancelli tutti i file presenti nella cartella che si apre da about:support (dopo che hai fatto un backup dei segnalibri con un file html da "visualizza tutti i segnalibri")

SuperBubbleBobble
11-06-2011, 18:18

dalla 1a pagina.... :read: :
6-Manca il tasto per visualizzare la cronologia affianco ai tasti indietro/avanti, come si può ripristinare?

Per visualizzare la cronologia presenze basta tenere premuti per qualche istante i pulsanti indietro o avanti, oppure fare click su di essi con il tasto destro del mouse. È comunque possibili ripristinare il tasto attraverso questa estensione: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/backforward-dropmarker/

:fagiano:

Cabralez
11-06-2011, 18:54
Salve,io ho abilitato in Firefox 4 la barra dei segnalibri,in modo da avere tutti i forum che frequento visibili senza andare a cercarli nelle cartelle tramite il menu a tendina...vorrei sapere se c'e' un modo che mi permetta di aprire una pagina dei segnalibri in una nuova finestra senza che la carichi in quella che sto guardando...esempio,adesso sono su HU,se clicco sul segnalibro di youtube me lo carica sovrascrivendo la pagina di HU,io vorrei che si aprisse una scheda a fianco a quella di HU...esiste un metodo?

DooM1
11-06-2011, 19:27
Salve,io ho abilitato in Firefox 4 la barra dei segnalibri,in modo da avere tutti i forum che frequento visibili senza andare a cercarli nelle cartelle tramite il menu a tendina...vorrei sapere se c'e' un modo che mi permetta di aprire una pagina dei segnalibri in una nuova finestra senza che la carichi in quella che sto guardando...esempio,adesso sono su HU,se clicco sul segnalibro di youtube me lo carica sovrascrivendo la pagina di HU,io vorrei che si aprisse una scheda a fianco a quella di HU...esiste un metodo?
Hai 4 metodi:
1) click destro sul segnalibro e Apri in una nuova scheda
2) click con il tasto centrale del mouse sul segnalibro
3) CTRL+click sul segnalibro
4) trascini il segnalibro nella barra delle schede (non sopra una scheda)

Phantom II
11-06-2011, 19:27
se intendi usare un profilo pulito, basta che cancelli tutti i file presenti nella cartella che si apre da about:support (dopo che hai fatto un backup dei segnalibri con un file html da "visualizza tutti i segnalibri")
Io pensavo di eliminare sia quella cartella che l'attuale installazione.
Esagero?

Cabralez
11-06-2011, 19:49
Hai 4 metodi:
1) click destro sul segnalibro e Apri in una nuova scheda
2) click con il tasto centrale del mouse sul segnalibro
3) CTRL+click sul segnalibro
4) trascini il segnalibro nella barra delle schede (non sopra una scheda)

Ok grazie!!!:D

TheZioFede
11-06-2011, 19:53
Io pensavo di eliminare sia quella cartella che l'attuale installazione.
Esagero?

disinstallarlo e reinstallarlo non serve, basta il profilo nuovo a renderlo, appunto, come nuovo

TheQ.
11-06-2011, 20:30
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
6-Manca il tasto per visualizzare la cronologia affianco ai tasti indietro/avanti, come si può ripristinare?

Per visualizzare la cronologia presenze basta tenere premuti per qualche istante i pulsanti indietro o avanti, oppure fare click su di essi con il tasto destro del mouse. È comunque possibili ripristinare il tasto attraverso questa estensione: https://addons.mozilla.org/it/firefo...rd-dropmarker/
+
5) Control H
6) ripristinare il pusalnte con la personalizzazione dei menù

Phantom II
11-06-2011, 20:38
disinstallarlo e reinstallarlo non serve, basta il profilo nuovo a renderlo, appunto, come nuovo
Ottimo, grazie :)

SuperBubbleBobble
11-06-2011, 20:56
*

valis.
12-06-2011, 10:01
ogni tanto "impazzisce" il browser, non vengono più visualizzate correttamente le pagine web, non posso vedere filmati ne fotogallery, sugli altri browser gli stessi siti sono ok. dopo qualche giorno torna tutto a posto, che succede?

el_pocho2008
12-06-2011, 12:50
mi consigliate un buon download manager che mi permette di riprendere il download
Siccome se scarico un file di 700 mega e poi cade la connessione devo iniziare tutto da capo, Grazie

TheZioFede
12-06-2011, 14:27
ogni tanto "impazzisce" il browser, non vengono più visualizzate correttamente le pagine web, non posso vedere filmati ne fotogallery, sugli altri browser gli stessi siti sono ok. dopo qualche giorno torna tutto a posto, che succede?

Può essere la cache corrotta, dai una pulita ogni tanto :D . ("cancella cronologia recente")

G|4Di4k
12-06-2011, 15:14
mi consigliate un buon download manager che mi permette di riprendere il download
Siccome se scarico un file di 700 mega e poi cade la connessione devo iniziare tutto da capo, Grazie

downthemall, estensione molto comoda

Rodig
12-06-2011, 15:27

Più che dal download manager dipende dal server da cui stai scaricando: molti non permettono il resume....

valis.
12-06-2011, 17:00
Può essere la cache corrotta, dai una pulita ogni tanto :D . ("cancella cronologia recente")

risolto :) THX

arcofreccia
14-06-2011, 13:36
Mi accade una cosa strana, all'improvviso la chat di facebook non mi funziona più, e il mio avatar qui sul forum non me lo carica più. :stordita:

nikibill
14-06-2011, 13:49
hai provato a pulire la cache magari è quella,la mia è solo un idea eh!!!

arcofreccia
14-06-2011, 14:57
hai provato a pulire la cache magari è quella,la mia è solo un idea eh!!!

Ti ringrazio, ci hai azzeccato ;)

Phantom II
14-06-2011, 15:20
Ho ricreato il profilo e sono rimasto sorpreso di come il browser sia tornato in forma :)

Ieri, guardando una puntata di Report in streaming sul sito RAI, mi sono accorto che il browser va completamente in crash quando il flusso di dati s'interrompe a causa della caduta della linea adsl (grazie Fastweb!)
E' una situazione "normale", magari data da una non perfetta implementazione del plug-in Silverlight in Firefox?
Opera, nelle medesime condizioni non mi ha dato problemi del genere, ma s'è limitato a ricaricare la visione del filmato.

nikibill
14-06-2011, 16:47
Ti ringrazio, ci hai azzeccato ;)

a volte le cose più ovvie sono le migliori!!!!;)

TheZioFede
14-06-2011, 17:22
Ho ricreato il profilo e sono rimasto sorpreso di come il browser sia tornato in forma :)

Ieri, guardando una puntata di Report in streaming sul sito RAI, mi sono accorto che il browser va completamente in crash quando il flusso di dati s'interrompe a causa della caduta della linea adsl (grazie Fastweb!)
E' una situazione "normale", magari data da una non perfetta implementazione del plug-in Silverlight in Firefox?
Opera, nelle medesime condizioni non mi ha dato problemi del genere, ma s'è limitato a ricaricare la visione del filmato.

Non saprei, se era silverlight in teoria doveva crashare solo quello...purtroppo a me non cade così spesso la linea per testare di persona :fagiano: , magari posta qualche link di about:crashes, può essere utile.

Phantom II
14-06-2011, 18:09
Non saprei, se era silverlight in teoria doveva crashare solo quello...purtroppo a me non cade così spesso la linea per testare di persona :fagiano:
Beato te, io mi barcameno con questa menata da più di un anno ormai!

magari posta qualche link di about:crashes, può essere utile.
Ho appena controlalto ed il responso è: "Non è stata inviata alcuna segnalazione." :wtf:

TheZioFede
14-06-2011, 18:33
Ah, forse hai chiuso la finestra del crash reporter senza mandare la segnalazione allora, altrimenti non me lo spiego...

frankat
14-06-2011, 18:54
Ho un problema con firefox, le pagine web non mi si caricano completamente ad esempio guardate cosa succede quando provo ad andare su ansa.it

http://imageshack.us/photo/my-images/560/esempiom.png/

Questa cosa succede con altri siti ma solo con firefox, con IE e con Chrome non succede, è un problema del software? Ho provato a reinstallare ma rimane uguale. Dovrei disinstallare e cancellare tutto prima, per fare un installazione pulita? Però come faccio a salvare tutte le configurazioni che ho fatto e i componenti aggiuntivi?

P.S. Fatemi sapere se si vede l'immagine che ho postato perchè io non la vedo con firefox.

Phantom II
14-06-2011, 19:01
Ah, forse hai chiuso la finestra del crash reporter senza mandare la segnalazione allora, altrimenti non me lo spiego...
E' probabile.
Se mi ricapiterà il problema vedrò di dare un'occhiata all'about:crashes.

serbring
14-06-2011, 21:11
Ho chiuso firefox con delle pagine molte interessanti, sfortunatamente al riavvio le ho perse. Uso il ripristino di firefox e non tabmix. Esiste un modo per recuperare la sessione?

TheZioFede
14-06-2011, 21:35
"Ripristina la sessione precedente" non ha funzionato? Sennò ti tocca cercare dalla cronologia...

Ho un problema con firefox, le pagine web non mi si caricano completamente ad esempio guardate cosa succede quando provo ad andare su ansa.it

http://imageshack.us/photo/my-images/560/esempiom.png/

Questa cosa succede con altri siti ma solo con firefox, con IE e con Chrome non succede, è un problema del software? Ho provato a reinstallare ma rimane uguale. Dovrei disinstallare e cancellare tutto prima, per fare un installazione pulita? Però come faccio a salvare tutte le configurazioni che ho fatto e i componenti aggiuntivi?

P.S. Fatemi sapere se si vede l'immagine che ho postato perchè io non la vedo con firefox.

No, l'immagine non si vede, l'ho comunque vista dall'altro thread che hai aperto...dovrebbe bastare pulire SOLO la cache da strumenti->cancella cronologia recente (seleziona tutto come intervallo)

serbring
14-06-2011, 21:37
"Ripristina la sessione precedente" non ha funzionato? Sennò ti tocca cercare dalla cronologia...

No, l'immagine non si vede, l'ho comunque vista dall'altro thread che hai aperto...dovrebbe bastare pulire SOLO la cache da strumenti->cancella cronologia recente (seleziona tutto come intervallo)

non ha funzionato è la seconda volta che mi capita. Nel menù cronologia la voce è disattivata :(

TheZioFede
14-06-2011, 22:41
In effetti il "gestore sessioni" predefinito è un po' grezzo, meglio affidarsi a quello di tab mix plus.

Micene.1
14-06-2011, 22:55

fast video downloader secondo me è il migliore in termini di bilanciamento tra semplicita di utilizzo e capacita di individuare i video da scaricare

pero anche a me cade la linea e alcuni server mi fannor ecuperare il down altri no

serbring
14-06-2011, 23:50
In effetti il "gestore sessioni" predefinito è un po' grezzo, meglio affidarsi a quello di tab mix plus.

siccome voglio tenere snello firefox avevo disinstallato tab mix plus...forse è meglio ripristinarlo...grazie

theboy
15-06-2011, 00:04

mai provato questo? http://www.metaproducts.com/mp/MetaProducts_Download_Express.htm

frankat
15-06-2011, 06:55
Ha funzionato, grazie infinite. Ma perchè è successa sta cosa?

arcofreccia
15-06-2011, 08:30
Ma la versione 5 è confermato che uscirà il 21 di questo mese?

TheZioFede
15-06-2011, 08:35
yes, e visto che ci siamo, si continua qui eh...magari cambio il titolo da 4.0 a 5.0 :D

TheZioFede
15-06-2011, 08:37
Ha funzionato, grazie infinite. Ma perchè è successa sta cosa?

La cache può corrompersi , essendo continuamente letta/scritta, ma il fatto che in questo thread sei il terzo nel giro di due giorni continuo a pensare che c'è qualche programma che potrebbe interferire con firefox...mah

arcofreccia
15-06-2011, 10:55
La cache può corrompersi , essendo continuamente letta/scritta, ma il fatto che in questo thread sei il terzo nel giro di due giorni continuo a pensare che c'è qualche programma che potrebbe interferire con firefox...mah

Ma la cache è sempre consigliato eliminarla dopo un pò di tempo?

TheZioFede
15-06-2011, 11:12
Mah, in teoria non ce ne sarebbe bisogno...comunque si possono abbassare le dimensioni massime della cache dalle opzioni, io per esempio l'ho limitata a 250MB perché di 1 GB di cache non me ne faccio niente...

DooM1
15-06-2011, 11:41
yes, e visto che ci siamo, si continua qui eh...magari cambio il titolo da 4.0 a 5.0 :D
Scusate ma io ancora non ho capito nulla di queste nuove versioni.
Si tratta, a discapito del numero, di una nuova revisione di questa attuale (la 4), oppure ci sono delle migliorie tecniche (e non di interfaccia) significative come lo è stato per la 4 (accelerazione HW ecc.) che giustifica il numero major di versione in più?

E il 4.0.1 si aggiornerà in automatico alla 5? Oppure rimangono 2 sviluppi separati come lo è ancora la 3.5 ?

TheZioFede
15-06-2011, 12:23
Diciamo che con la numerazione "tradizionale" sarebbe una 4.1...comunque l'aggiornamento sarà automatico.

Rodig
15-06-2011, 12:37
http://news.wintricks.it/web/sicurezza/34185/firefox-virus-finto-windows-update/

Norimba
15-06-2011, 13:34
Ho aggiornato dalla 3.6 alla 4 sul xp e su i siti + pesanti la cpu mi va al 100% mentre con chrome no......Cosa puo essere? Posso risolvere o mi conviene reinstallare la 4 pulita?

nikibill
15-06-2011, 14:54

io direi di togliere proprio il numero!!!!

Scusate ma io ancora non ho capito nulla di queste nuove versioni.
Si tratta, a discapito del numero, di una nuova revisione di questa attuale (la 4), oppure ci sono delle migliorie tecniche (e non di interfaccia) significative come lo è stato per la 4 (accelerazione HW ecc.) che giustifica il numero major di versione in più?

E il 4.0.1 si aggiornerà in automatico alla 5? Oppure rimangono 2 sviluppi separati come lo è ancora la 3.5 ?

è un altra revisione come avviene per chrome

mux85
15-06-2011, 15:36
Ciao a tutti, su firefox 4 non vedo il pulsantino a forma di macchina fotografica che ci dovrebbe essere in Google Images per poter usare la nuova ricerca per immagini. Su IE9 invece c'è. Voi ce l'avete? Cosa può essere il problema?
Grazie

Rodig
15-06-2011, 16:11
Ciao a tutti, su firefox 4 non vedo il pulsantino a forma di macchina fotografica che ci dovrebbe essere in Google Images per poter usare la nuova ricerca per immagini. Su IE9 invece c'è. Voi ce l'avete? Cosa può essere il problema?
Grazie

Secondo me il problema è proprio la pagina......
Con FF4 vedo il pulsantino, ma il commento é in inglese

http://img101.imageshack.us/img101/1961/52859472.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/101/52859472.jpg/)

Con IE9 il commento è in italiano, ma il pulsantino non c'è

http://img705.imageshack.us/img705/1221/41977335.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/41977335.jpg/)

TheZioFede
15-06-2011, 16:15
Ho aggiornato dalla 3.6 alla 4 sul xp e su i siti + pesanti la cpu mi va al 100% mentre con chrome no......Cosa puo essere? Posso risolvere o mi conviene reinstallare la 4 pulita?

Prova con un profilo pulito...
Rodig quelle immagini spaziano un po' :asd:, e comunque credo che a Google interessi principalmente che vada bene su Chrome, poi per gli altri "si vedrà".
Comunque da me su aurora 6 funge bene...sarà solo perché l'hanno appena messo e devono ancora sistemarlo bene...

TheZioFede
15-06-2011, 16:16
io direi di togliere proprio il numero!!!!

è un altra revisione come avviene per chrome

pensavo di lasciarlo in modo che si vedesse subito quale era l'ultima versione...

Rodig
15-06-2011, 16:19
Rodig quelle immagini spaziano un po' :asd:...

Hai ragione, pensavo bastasse tagliarne una parte.....

mux85
15-06-2011, 16:40
Secondo me il problema è proprio la pagina......
Con FF4 vedo il pulsantino, ma il commento é in inglese

http://img101.imageshack.us/img101/1961/52859472.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/101/52859472.jpg/)

Con IE9 il commento è in italiano, ma il pulsantino non c'è

http://img705.imageshack.us/img705/1221/41977335.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/41977335.jpg/)

Boh da me la lingua è giusta, mi manca solo l'icona della macchina fotografica in FF

DooM1
15-06-2011, 17:01
Boh da me la lingua è giusta, mi manca solo l'icona della macchina fotografica in FF
Io non sapevo nemmeno che ci dovesse essere la macchina fotografica :D
Non l'ho mai vista :D:D

mux85
15-06-2011, 17:11
Io non sapevo nemmeno che ci dovesse essere la macchina fotografica :D
Non l'ho mai vista :D:D

Dovrebbe essere una novità di oggi o questi ultimi giorni. Ma riesci a usare la ricerca per immagini?

Rodig
15-06-2011, 17:15

Misteri informatici.....
Adesso vedo la macchina fotografica anche con IE9.........:boh:

DooM1
15-06-2011, 17:16
Dovrebbe essere una novità di oggi o questi ultimi giorni. Ma riesci a usare la ricerca per immagini?
Si si, ma la fotocamera a che dovrebbe servire?

mux85
15-06-2011, 17:31
Si si, ma la fotocamera a che dovrebbe servire?

In effetti non ne ho idea. Ma tu come fai a usare la ricerca per immagini? E sopratutto parliamo della stessa cosa? Io non intendo la semplice ricerca di immagini ma quella funzionalità per cui carichi un'immagine o gli dai un URL di un immagine e lui ti trova informazioni correlate ad essa.

DooM1
15-06-2011, 18:14
In effetti non ne ho idea. Ma tu come fai a usare la ricerca per immagini? E sopratutto parliamo della stessa cosa? Io non intendo la semplice ricerca di immagini ma quella funzionalità per cui carichi un'immagine o gli dai un URL di un immagine e lui ti trova informazioni correlate ad essa.
Mh allora sorry non ne ho idea :mbe:
Se ti serve e mi dici come fare provo, ma non so di che funzione stai parlando :D

DooM1
16-06-2011, 11:01
Aggiornamento: oggi vedo la fotocamera nella pagina di google, sembra che abbiano sistemato.

vincenzomary
16-06-2011, 12:54
sempre il solito problema, secondo me "cozzano" tra di loro. soprattutto usando la modalità protetta per siti web nel 2011, e la modalità protetta (non ricordo come si chiama adesso) sul 2012. spariscono i segnalibri, parte un firefox diverso (impostazioni) se lo faccio avviare da start/programmi ecc...
è solo uno sfogo, poi sistemo tutto comunque.
grazie.

TheZioFede
16-06-2011, 13:20
Beh non usarlo, tra l'altro non è colpa di Mozilla se scrivono estensioni alla...vabbè avete capito :D .

arcofreccia
16-06-2011, 13:25
dove starebbe sta fotocamera? :D

vincenzomary
16-06-2011, 15:13
Beh non usarlo, tra l'altro non è colpa di Mozilla se scrivono estensioni alla...vabbè avete capito :D .
non usare Kaspersky? non sia mai.....
ma come fate senza antivirus allora?
qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
grazie ancora.

TheZioFede
16-06-2011, 17:53
Non dico di non usare antivirus, ma dico di sradicare le sue estensioni da Firefox.
(Sono note per creare problemi a Firefox tra l'altro...)

vincenzomary
16-06-2011, 17:54
Non dico di non usare antivirus, ma dico di sradicare le sue estensioni da Firefox.
(Sono note per creare problemi a Firefox tra l'altro...)
uso solo, tabmixplus, gtranslate, wot.
dovrebbero essere compatibili, giusto?

TheQ.
16-06-2011, 17:57
Il servizio più famoso di reverse image search è Tineye (http://www.tineye.com/), che ha pure un addons in firefox.
Altri servizi (http://continuum-q.blogspot.com/search/label/TinEye) come gazopa sembrano falliti
I miei preferiti sono anche:
TagGalaxy (http://taggalaxy.de/)
e
multicolor search lab (http://labs.ideeinc.com/multicolr/#colors=a557f9;)
Selezioni uno o più colori dominanti e trovi tutte le foto flick con quei colori
:stordita: bellissimo :stordita:

TheZioFede
16-06-2011, 18:01
uso solo, tabmixplus, gtranslate, wot.
dovrebbero essere compatibili, giusto?

Pensavo che la modalità protetta di cui parlavi prima fosse un'estensione che l'antivirus installava su Firefox, mentre a quanto pare la devi disattivare "centralmente" dalle impostazioni dell'antivirus.
In pratica non farlo interferire con Firefox.

vincenzomary
16-06-2011, 18:07
Pensavo che la modalità protetta di cui parlavi prima fosse un'estensione che l'antivirus installava su Firefox, mentre a quanto pare la devi disattivare "centralmente" dalle impostazioni dell'antivirus.
In pratica non farlo interferire con Firefox.
ok, ma... non posso disattivarla, la uso proprio perchè crea una "sandbox".
grazie.

RobbyBtheOriginal
16-06-2011, 18:11
http://news.wintricks.it/web/sicurezza/34185/firefox-virus-finto-windows-update/

ovvio che fosse un virus, non esiste windows update su firefox, va solo con internet explorer quella ciofeca:D dovrebbero saperlo tutti oramai, ma non si sa mai hai fatto bene a postarlo;)

TheZioFede
16-06-2011, 18:11
ok, ma... non posso disattivarla, la uso proprio perchè crea una "sandbox".
grazie.

E appunto quello crea problemi a Firefox. Ci son soluzioni per sandbox nel reparto sicurezza di questo forum :D meno problematiche, oppure potresti fare a meno della paranoia, o anche usare semplicemente la combo Noscript+adb, insomma scegli te.

TheZioFede
16-06-2011, 18:12
ovvio che fosse un virus, non esiste windows update su firefox, va solo con internet explorer quella ciofeca:D dovrebbero saperlo tutti oramai, ma non si sa mai hai fatto bene a postarlo;)

Sopravvaluti l'utenza media del piccì :D.

vincenzomary
16-06-2011, 18:31
Sopravvaluti l'utenza media del piccì :D.
non ho capito, io non ho nessuna estensione per firefox chiamata sandbox.
scusate.

plata
16-06-2011, 20:49
ma di che fotocamera si parla?
Qualcuno può fare uno screen shot ? :p

ben107
16-06-2011, 20:58
ma di che fotocamera si parla?
Qualcuno può fare uno screen shot ? :p
questa...home di google immagini
http://img688.imageshack.us/img688/8756/catturavm.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/catturavm.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ben107
16-06-2011, 21:02
non ho capito, io non ho nessuna estensione per firefox chiamata sandbox.
scusate.
infatti non esiste ... ma che problemi hai con sandbox di kis e f4 ... hai già 2012 o ancora 2011

ben107
16-06-2011, 21:13
estensioni, ho aggiornato java consol da 6.0.25 a 6.0.26... devo tenerle attive tutte e 2?

Phantom II
16-06-2011, 21:41
Da quando ho ricostruito il profilo di Firefox, mi sono accorto che il browser non mantiene l'impostazione dello zoom che applico su una pagina di un sito.
Per capirci, se nella pagina d'apertura di questa discussione imposto lo zoom al 125€, passando all'ultima pagina, il tutto si reimposta a default.

DooM1
16-06-2011, 22:24
Da quando ho ricostruito il profilo di Firefox, mi sono accorto che il browser non mantiene l'impostazione dello zoom che applico su una pagina di un sito.
Per capirci, se nella pagina d'apertura di questa discussione imposto lo zoom al 125€, passando all'ultima pagina, il tutto si reimposta a default.
Già, è fatto così; l'ha sempre fatto.
Io per salvare lo zoom uso l'estensione nosquint, ma ce ne sono anche altre, una è stata citata 1 o 2 pagine fa, ma non ricordo il nome.

Phantom II
16-06-2011, 22:36
Già, è fatto così; l'ha sempre fatto.
Io per salvare lo zoom uso l'estensione nosquint, ma ce ne sono anche altre, una è stata citata 1 o 2 pagine fa, ma non ricordo il nome.
Il fatto è che prima di ricreare il profilo, lo zoom me lo teneva senza problemi.

vincenzomary
18-06-2011, 14:57
infatti non esiste ... ma che problemi hai con sandbox di kis e f4 ... hai già 2012 o ancora 2011
i problemi sono riferiti:
ai segnalibri che spariscono
alla doppia impostazione (cioè, se avvio firefox da modalità protetta di kaspersky ho una configurazione, se lo avvio da start ho un altra configurazione.
comunque. adesso sono passato a windows 7, e vediamo quello che succede.
grazie.

Phantom II
18-06-2011, 21:05
Non ho capito come sia successo, ma ora lo zoom resta impostato come voglio io.

DooM1
18-06-2011, 22:01
Non ho capito come sia successo, ma ora lo zoom resta impostato come voglio io.
Non ho capito come cavolo sia possibile.
How the hell? :D:D

Io ho dovuto installare una dannata estensione solo per mantenere lo zoom, se scoprite il modo di mantenerlo senza l'estensione mi risparmio un po' di risorse :D
Con tutto il rispetto per il creatore dell'estensione.

ben107
19-06-2011, 10:52
con ff4, nessuno qui ha sentito parlare di gravi vulnerabilità con WebGL? in giro ho letto qualche cosa e ne viene consigliata la disattivazione, qualche consiglio grazie

Phantom II
19-06-2011, 10:54
Non ho capito come cavolo sia possibile.
How the hell? :D:D

Io ho dovuto installare una dannata estensione solo per mantenere lo zoom, se scoprite il modo di mantenerlo senza l'estensione mi risparmio un po' di risorse :D
Con tutto il rispetto per il creatore dell'estensione.
Non l'ho capito nemmeno io.
Anche perché smanettando nelle opzioni non ho trovato nulla che riguardasse lo zoom. Ora però tutto sembra funzionare :mbe:

TheZioFede
19-06-2011, 11:05
con ff4, nessuno qui ha sentito parlare di gravi vulnerabilità con WebGL? in giro ho letto qualche cosa e ne viene consigliata la disattivazione, qualche consiglio grazie

Firefox 5 , in uscita martedì, ha già disattivato la parte pericolosa di WebGl (sfortunatamente così certe cose in WebGl non funzioneranno, bisognerà aspettare la prossima revisione più sicura, un po' quello che successe con Websocket che è disattivato in firefox 4/5 ma attivo nelle alpha della 6 perché contengono la revisione "sicura")

ben107
19-06-2011, 11:14
Firefox 5 , in uscita martedì, ha già disattivato la parte pericolosa di WebGl (sfortunatamente così certe cose in WebGl non funzioneranno, bisognerà aspettare la prossima revisione più sicura, un po' quello che successe con Websocket che è disattivato in firefox 4/5 ma attivo nelle alpha della 6 perché contengono la revisione "sicura")
ciao Zio ma se uno rimane con f4 da about... si può disattivare? il mio a.virus ha appena aggiornato la compatibilità con f4 mannaggia :muro: appena gira tutto bene tac sorge un nuovo problema

TheZioFede
19-06-2011, 11:18
Improbabile che in questi due giorni qualcuno abbia il tempo di preparare un exploit e diffonderlo, ergo basta che lo lasci aggiornare martedì. Non capisco la parte compatibilità antivirus-firefox invece...da quando gli antivirus devono essere "compatibili" con un browser?

TheQ.
19-06-2011, 11:23
ma esistono già siti che hanno tecnologia 3D?

io fin'ora ho visto solo youtube con delle beta per creare la visione 3D

TheZioFede
19-06-2011, 11:26
http://www.chromeexperiments.com/webgl

nikibill
19-06-2011, 11:30
una curiosità:quando sono passato dalla 3.5 alla 4 ho preferito fare un istallazione pulita ora passando martedì alla 5 è consigliabile fare un installazione pulita oppure basta aggiornare?poi hanno già provveduto a rendere compatibili gli add-on oppure ci saranno problemi come i primi tempi con ff4???

ben107
19-06-2011, 11:34
Improbabile che in questi due giorni qualcuno abbia il tempo di preparare un exploit e diffonderlo, ergo basta che lo lasci aggiornare martedì. Non capisco la parte compatibilità antivirus-firefox invece...da quando gli antivirus devono essere "compatibili" con un browser?
emm si mi sono espresso male, parlavo delle estensioni ... intanto che ci sei mi puoi dire se i java vanno tenuti abilitati tutti e 2 http://img820.imageshack.us/img820/7743/catturayuv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/catturayuv.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

TheZioFede
19-06-2011, 11:35
una curiosità:quando sono passato dalla 3.5 alla 4 ho preferito fare un istallazione pulita ora passando martedì alla 5 è consigliabile fare un installazione pulita oppure basta aggiornare?poi hanno già provveduto a rendere compatibili gli add-on oppure ci saranno problemi come i primi tempi con ff4???

Nah basta che lo lasci aggiornare al solito modo...è un po' come un Firefox 4 second edition...Per gli addon quelli compatibili con la 4 sono quasi tutti compatibili con la 5, se ne avessi di incompatibili basta che aggiungi la stringa booleana extensions.checkCompatibility.5 su about:config e la metti a false.
Anche se, sinceramente, le estensioni di terze parti (quelle che i programmi installano su Firefox) le eliminerei volentieri poiché sono spesso problematiche.

TheZioFede
19-06-2011, 11:41
emm si mi sono espresso male, parlavo delle estensioni ... intanto che ci sei mi puoi dire se i java vanno tenuti abilitati tutti e 2 http://img820.imageshack.us/img820/7743/catturayuv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/catturayuv.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Le java console sono inutili, puoi tenerle disattivate ( a meno che non sei un programmatore Java), per le estensioni Kaspercose:
per l'antibanner è meglio adblock plus, le altre due se proprio ti servono penso basti forzarne la compatibilità da about:config come nel messaggio sopra ( ma che cosa ve ne fate di quelle estensioni, mah...)

ben107
19-06-2011, 11:54
Le java console sono inutili, puoi tenerle disattivate ( a meno che non sei un programmatore Java), per le estensioni Kaspercose:
per l'antibanner è meglio adblock plus, le altre due se proprio ti servono penso basti forzarne la compatibilità da about:config come nel messaggio sopra ( ma che cosa ve ne fate di quelle estensioni, mah...)
:) lo so Zio che tu la pensi cosi, a quelle estensioni mi ci sono abbituato, non avendo mai usato adblock ho paura di non saperlo gestire ma vedrò di seguire il tuo consiglio visto anche il fatto che lo usano in moltissimi ... grazie per le java ... le disattivo
un saluto

PhoEniX-VooDoo
19-06-2011, 13:22
a me ha appena installato la 5.0 :confused:

nikibill
19-06-2011, 13:56
Nah basta che lo lasci aggiornare al solito modo...è un po' come un Firefox 4 second edition...Per gli addon quelli compatibili con la 4 sono quasi tutti compatibili con la 5, se ne avessi di incompatibili basta che aggiungi la stringa booleana extensions.checkCompatibility.5 su about:config e la metti a false.
Anche se, sinceramente, le estensioni di terze parti (quelle che i programmi installano su Firefox) le eliminerei volentieri poiché sono spesso problematiche.

io le estensioni ma anche i plugin di terze parti le disabilito all'istante!!!!grazie per la spiegazione zio!!!

Rodig
19-06-2011, 17:07

Sarà una beta.....

Ps:: o no? Pare che la ver. definitiva sia già scaricabile
http://www.giardiniblog.com/firefox-5-versione-finale-download/

RobbyBtheOriginal
19-06-2011, 20:18
:) lo so Zio che tu la pensi cosi, a quelle estensioni mi ci sono abbituato, non avendo mai usato adblock ho paura di non saperlo gestire ma vedrò di seguire il tuo consiglio visto anche il fatto che lo usano in moltissimi ... grazie per le java ... le disattivo
un saluto

consigliatissimo adblock e facilissimo fidati, segui la guida qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648) in sicurezza browser (almeno per adblock il resto vedi tu), aggiungi l'add-on, aggiungi le 2 liste elencate e via pubblicità & co. e fa tutto da solo una volta aggiunte le 2 liste (poi ovviamente puoi aggiungere tu manualmente altri elementi che non vuoi vedere direttamente cliccando su di essi dalla pag. web che visualizzi), ma bastano veramente le 2 liste;)

TheQ.
19-06-2011, 20:23
Su Geekissimo (http://www.geekissimo.com/2011/06/19/firefox-5-italiano-download-gratis-versione-finale-rilasciata-ufficialmente/) sembra abbiano scoperto che FF5 è già disponibile in ftp download ita
ftp://ftp.mozilla.org (ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/5.0/win32/it/Firefox%20Setup%205.0.exe)

Rodig
19-06-2011, 20:46
..Per gli addon quelli compatibili con la 4 sono quasi tutti compatibili con la 5, se ne avessi di incompatibili basta che aggiungi la stringa booleana extensions.checkCompatibility.5 su about:config e la metti a false....

Io non la trovo......

http://img101.imageshack.us/img101/2955/immagine3qs.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/101/immagine3qs.jpg/)

Vorrei provare a disattivare il check perchè l'estensione RealPlayer Browser Record Plugin non é compatibile con FF5.....

vincenzomary
19-06-2011, 21:12
componenti aggiuntivi, e segnalibri. windows seven e firefox 4.0.1. ma come è possibile? è sempre colpa di Kaspersky?
grazie.

Besk
19-06-2011, 21:30
Aggiornato alla 5!

Rodig
19-06-2011, 22:13
Aggiornato alla 5!

Secondo Peacekeeper è molto più efficiente della 4.01

http://img607.imageshack.us/img607/179/immagine1dt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/immagine1dt.jpg/)

http://img839.imageshack.us/img839/5681/immagine2jk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/immagine2jk.jpg/)

Besk
19-06-2011, 22:18
Mi pare il minimo :asd:

TheZioFede
19-06-2011, 22:40
Io non la trovo......

http://img101.imageshack.us/img101/2955/immagine3qs.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/101/immagine3qs.jpg/)

Vorrei provare a disattivare il check perchè l'estensione RealPlayer Browser Record Plugin non é compatibile con FF5.....

devi crearla...

componenti aggiuntivi, e segnalibri. windows seven e firefox 4.0.1. ma come è possibile? è sempre colpa di Kaspersky?
grazie.

Probabile, ho già detto di non farlo interferire con firefox...

Rodig
19-06-2011, 23:23
devi crearla...

Fatto, ma:
- se la creo in 4.0.1, aggiornando alla 5 il check lo fa comunque (e disattiva il plugin)
- se la creo ad aggiornamento fatto, non mi permette di riattivarlo....

TheQ.
20-06-2011, 00:10
Secondo Peacekeeper è molto più efficiente della 4.01
[/URL]
Sicuro, lo si percepisce anche senza test...

DooM1
20-06-2011, 01:08
Aggiornato alla 5!
Ma beta no????

PS: avete rinominato il thread giusto? O c'ho le allucinazioni delle 2 di notte? :D

emmedi
20-06-2011, 06:34
Rinominato, rinominato... ;)

TheZioFede
20-06-2011, 08:15
Fatto, ma:
- se la creo in 4.0.1, aggiornando alla 5 il check lo fa comunque (e disattiva il plugin)
- se la creo ad aggiornamento fatto, non mi permette di riattivarlo....

fossi in te cercherei un'estensione che faccia quel lavoro, chiede sul thread degli addons...queste estensioni di terze parti non mi piacciono, oltre al fatto che ora con il nuovo ciclo di rilasci la vedo dura per queste stare dietro agli aggiornamenti (anche se ripeto io le bloccherei alla radice :stordita: )

IAmZak
20-06-2011, 08:33
ragazzi sono giorni che quando faccio partire firefox, mi trovo il proxy configurato e a me non serve, devo modificare sempre le opzioni. avete idea del perchè?

Rodig
20-06-2011, 09:33
...queste estensioni di terze parti non mi piacciono, oltre al fatto che ora con il nuovo ciclo di rilasci la vedo dura per queste stare dietro agli aggiornamenti (anche se ripeto io le bloccherei alla radice :stordita: )

Anche a me non piace molto appesantire il sistema, ma quell'estensione è comoda e funziona(va) bene.......:muro:

Giulio Mandonelli
20-06-2011, 09:44
quali estensioni utilizzate?
io uso esclusivamente le seguenti...

http://img200.imageshack.us/img200/8317/schermata20110620a10440.jpg (http://img200.imageshack.us/i/schermata20110620a10440.jpg/)

TheZioFede
20-06-2011, 10:35
Anche a me non piace molto appesantire il sistema, ma quell'estensione è comoda e funziona(va) bene.......:muro:

ma manco disattivando il check compatibilità funziona? ad ogni modo provarei questa...
https://addons.mozilla.org/firefox/downloads/file/123508/video_downloadhelper-4.9.3-sm+fx.xpi?src=version-history

Rodig
20-06-2011, 11:08
ma manco disattivando il check compatibilità funziona? ad ogni modo provarei questa...
https://addons.mozilla.org/firefox/downloads/file/123508/video_downloadhelper-4.9.3-sm+fx.xpi?src=version-history

No, Real non funziona.....
Grazie per l'indicazione, mi sembra un'estensione molto buona e configurabile......:)

TheZioFede
20-06-2011, 11:22
ragazzi sono giorni che quando faccio partire firefox, mi trovo il proxy configurato e a me non serve, devo modificare sempre le opzioni. avete idea del perchè?

comincia a vedere se lo fa in modalità provvisoria

IAmZak
20-06-2011, 11:39
comincia a vedere se lo fa in modalità provvisoria

appena riavvio ti dico, perchè una volta impostato rimane così anche in chiusura/riapertura... e questo mi fà preoccupare

el_pocho2008
20-06-2011, 11:39
ma ora che si installerà la versione 5, il comando che avevo cambiato in about config per la sfocatura caratteri rimane? o Bisogna rimetterlo?

TheZioFede
20-06-2011, 11:42
ma ora che si installerà la versione 5, il comando che avevo cambiato in about config per la sfocatura caratteri rimane? o Bisogna rimetterlo?

Rimane rimane...come tutte le altre impostazioni

tigerwoods999
20-06-2011, 11:55
non stanno procedendo troppo velocemente (e frettolosamente) con le release? trovare plugin aggiornati che funzionino per fare le cose che interessano è un casino, quasi quasi torno alla versione 3 e qualcosa, o 4 al limite...

Rodig
20-06-2011, 12:14
non stanno procedendo troppo velocemente (e frettolosamente) con le release? trovare plugin aggiornati che funzionino per fare le cose che interessano è un casino, quasi quasi torno alla versione 3 e qualcosa, o 4 al limite...

Che esagerato! :)

Pelvix
20-06-2011, 12:32
Avrei un dubbio:
spesso e volentieri, usando Firefox 4 su diversi pc, mi capita che talvolta (specie quando ho molte finestre aperte) il browser si blocca per qualche secondo, vien fuori la scitta "non rispnde", e poi riprende a funzionare come se nulla fosse.
Escludendo le variabili legate al pc e alle configurazioni (ho 3 diversi pc, con 3 diversi sistemi operativi), a cosa può esse dovuto tale fenomeno?:help:

Besk
20-06-2011, 12:58
Strano che Sync non sia ancora aggiornato

TheZioFede
20-06-2011, 13:09
Strano che Sync non sia ancora aggiornato

ma se è integrato :mbe:

arcofreccia
20-06-2011, 14:45
Ma esiste una versione mobile di firefox per i sistemi operativi windows mobile?

dragone17
20-06-2011, 14:59
che io sappia firefox mobile esiste solo per maemo/meego e android.

ablex
20-06-2011, 16:26
Ragazzi è pox con firefox 4.0 bloccare la cronologia in maniera tale di non poterla cancellare o fare in modo che venga registrata in una cartella?:(

kernelex
20-06-2011, 17:22
ragazzi, si tova una estensione per twitter che mi segnali i nuovi messaggi degli amici?

theboy
20-06-2011, 17:46
quali estensioni utilizzate?
io uso esclusivamente le seguenti...

io uso solo Adblock, Lazarus e MAFF
(e Java Console ovviamente ;) )

si, è uscita la v5 FINAL http://www.filehippo.com/download_firefox/

TheZioFede
20-06-2011, 19:52
Per le estensioni chiedete nell'altro thread, altrimenti poi non si capisce più niente...

coolintel
20-06-2011, 19:59
Secondo voi conviene installare la versione 5 sulla 4 o fare un installazione pulita della 5????

TheZioFede
20-06-2011, 20:02
lo lasci aggiornare al solito modo...

coolintel
20-06-2011, 20:03
Ok, grazie. Ma possibile che ancora non mi trova l'aggiornamento?? Va be aspettiamo.

vincenzomary
20-06-2011, 20:07
lo lasci aggiornare al solito modo...
da aiuto/informazioni firefox, giusto?

coolintel
20-06-2011, 20:11
Ok, grazie. Ma possibile che ancora non mi trova l'aggiornamento?? Va be aspettiamo.

Mi rispondo da solo. :D
Perchè ufficialmente esce domani.

RobbyBtheOriginal
20-06-2011, 22:31
da aiuto/informazioni firefox, giusto?

esatto;)

gomax
21-06-2011, 00:06
Ho un brutto presentimento. Questa improvvisa accelerazione delle major release per fare i fighi con chrome e IE potrebbe azzoppare e scoraggiare lo sviluppo (spesso molto lento) di migliaia di estensioni... ovviamente non parlo dei soliti big (adblock, noscript, etc), ma di tutto il resto dell'ecosistema degli addon che ogni 3 mesi si ritrova inutilizzabile/obsoleto...
Per quanto mi riguarda, sono ancora alla 3.6 in attesa che si diano una calmata (già più della metà delle estensioni che uso non è compatibile con FF4 neanche forzandole, figurarsi col 5...)... spero si rendano conto dell'errore (IMHO) che stanno commettendo.

Ciao

Rodig
21-06-2011, 01:10
Ho un brutto presentimento. Questa improvvisa accelerazione delle major release per fare i fighi con chrome e IE potrebbe azzoppare e scoraggiare lo sviluppo (spesso molto lento) di migliaia di estensioni...

Io direi che lo sviluppo di un browser è assolutamente prevalente rispetto a quello delle estensioni, che sono comunque un opzional.
Fra l'altro non credo che rendere compatibile un'estensione con un nuovo browser sia un'operazione lunga e faticosa (se c'è la voglia di farlo).....

DooM1
21-06-2011, 02:16
Il passaggio alla versione 4 era obbligatorio.
L'accelerazione GPU del browser secondo me era diventato un must.
Ma secondo me ora si può benissimo stare alla 4 e sviluppare con calma vere migliorie riguardo la compatibilità con le tecnologie WEB e motore javascript.
Di google chrome non mi interessa, lo odio.
Ora questa versione 5 non vedo cosa possa portare di nuovo apparte l'interfaccia stile social network, ma ammetto che non mi sono documentato molto.

Spero che il supporto della versione 4 rimanga per ora separato come lo è per la 3.5; ossia che non si aggiorni in automatico e anzi continuino a sviluppare revisioni della 4.

Inoltre secondo me le estensioni sono una cosa fondamentale per il browser di firefox, che fa proprio di queste il suo punto di forza.
Moltissimi utenti usano firefox per la vasta scelta di estensioni e la personalizzazione possibile.
Se questo supporto vacilla, gli utenti iniziano a valutare alternative.

TheZioFede
21-06-2011, 06:49
E allora disattiva gli aggiornamenti visto che saranno automatici...Mozilla ora preferisce impegnare le risorse per migliorare il browser di release in release, e già questa 5 porta miglioramenti all'uso della memoria e alla gestione delle connessioni.

Ora questa versione 5 non vedo cosa possa portare di nuovo apparte l'interfaccia stile social network, ma ammetto che non mi sono documentato molto.

Quelli per ora solo solo mock-up (o come diavolo si scrive), non c'è l'ombra manco nelle nightly.

Per la compatibilità delle estensioni ci stanno lavorando...per esempio ogni sei settimane fanno dei test automatici con quelle presenti nel sito ufficiale e aggiornano automaticamente la compatibilità di quelle che li passano. Agli autori di quelle che con non li passano viene mandata una email avvisandoli di eventuali modifiche da compiere...Senza contare che quelle jet-pack non hanno di questi problemi, ed entro l'estate dovrebbe uscire la versione stabile dell'add-on builder per quelle. L'unico problema sono le estensioni di terze parti (toolbar, roba di antivirus, ecc.) che francamente raderei al suolo.

nikibill
21-06-2011, 08:32
Di google chrome non mi interessa, lo odio.

siamo in due!!!!;)

Gandalf76
21-06-2011, 15:33
Fatto aggiornamento a FF5, non ho visto nessun miglioramento d'uso... forse + veloce con javascript... ma di poco

Giulio Mandonelli
21-06-2011, 15:38
siamo in due!!!!;)

siamo in tre :)

4everpes
21-06-2011, 16:00
raga avete notizie della google toolbar per firefox 5? Per me è essenziale

marcos86
21-06-2011, 16:57
Capisco la questione marketing, sopratutto con un chrome che porta via fette importanti.
A me però personalmente dispiace questa corsa al numero...
La notizia di una nuova versione fino a poco fa provocava attesa e apprensione, era quasi un evento. Ho ancora il pdf del record di ff3... Ora tutto questo è scomparso.

Si, la sostanza del programma non cambia, ma mi dà un pò di tristezza

TheZioFede
21-06-2011, 17:33
raga avete notizie della google toolbar per firefox 5? Per me è essenziale

installa questa
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/add-on-compatibility-reporter/?src=api
e poi riattiva la barra

4everpes
21-06-2011, 18:38
installa questa
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/add-on-compatibility-reporter/?src=api
e poi riattiva la barra

Grazie!!

kaos82
21-06-2011, 18:41
chi ha installato la versione 5.0 di firefox può confermare che c'è un bug con la homepage di virgilio? in pratica, se provi a cliccare su qualsiasi notizia sul sito non succede nulla:(

nikibill
21-06-2011, 18:49
chi ha installato la versione 5.0 di firefox può confermare che c'è un bug con la homepage di virgilio? in pratica, se provi a cliccare su qualsiasi notizia sul sito non succede nulla:(

secondo me è qualcos'altro a me funzionano i link!!!!

DooM1
21-06-2011, 18:52
A me non funzionano, funzionano solo i banner.
Non funziona nemmeno la barra dei menù del sito in alto.
Nemmeno i link della telecom.

Io ho aggiornato dal 4.0.1, non l'ho installato ex-novo
Uso noscript ma credo di aver permesso tutto il necessario.

TheZioFede
21-06-2011, 18:54

a me funge...prova in modalità provvisoria

nikibill
21-06-2011, 18:57
A me non funzionano, funzionano solo i banner.
Non funziona nemmeno la barra dei menù del sito in alto.
Nemmeno i link della telecom.

Io ho aggiornato dal 4.0.1, non l'ho installato ex-novo
Uso noscript ma credo di aver permesso tutto il necessario.

anche io ho aggiornato dalla 4.0.1 alla 5 e a me funziona tutto a meraviglia!!!a parte virgilio che è proprio orribile come sito!!!

Gibbus
21-06-2011, 18:57
Confermo, con Virgilio ci sono dei problemi, ad esempio il link di accesso mail (uso solo quello) non funge...

TheZioFede
21-06-2011, 19:02
Chi ha problemi faccia una prova usando l'user agent della 4 per vedere se è un problema del sito o meno.

*come la mail di tiscali che funziona solo mettendo l'user agent della 4 invece che quello della 5...nel caso spammateli di email per dire loro di non fare user agent sniffing