View Full Version : Mozilla Firefox [old]
ShadowMan
11-04-2011, 21:52
Veramente se gli fai controllare gli aggiornamenti ti segnalerà la versione 4 e ti chiede se scaricarla.
Altrimenti non penso ti forzerà nell'aggiornamento finché la 3 non verrà più supportata.
Se invece ti scarichi la 4 la installa sopra [aggiorna] la 3.6. Questo è quello manuale.
Tu per aggiornamento manuale che intendi? :mbe:
esattamente questo grazie per le risposte ;)
Salve raga io ho ancora la 3.6 e ho gli aggiornamenti impostati su automatici..Ancora non ha fatto nulla, come posso aggiornare manualmente senza disinstallare la 3.6?
L'unica soluzione sarebbe quella di crearti una versione virtuale (detta in genere portable), che però richiede la reinstallazione del software per la creazione del pacchetto (cameyo o vmware) ovvero di reinstallare la 3.6.
A quel punto installando la FF4.0, avresti comunque l'eseguibile per la 3.6.
Alla fine la cosa migliore è installare FF4 e Wyzo :read:
fai backup con mozbackup
disinstalli 3.6
installi 4.0
ripristini password e segnalibri con mozbackup.
Fatto , sono passato alla 4.....
Le prime impressioni sono buone, veloce nitido e a prima vista molto intuitivo...
L'unica cosa che mi sembra un po strana è la visualizzazione delle pagine, sembra averle con lo zoom :D non so se è l'impatto con la differenza rispetto alla 3.6, o è l'accelleratore gpu ..... Vediamo come si comporta in questi giorni
Salve ho un problema banale ma fastidioso con le applicazioni di Facebook, i vari giochini per intenderci. Quando li apro o mi si blocca il pc oppure dopo pochi minuti mi dice che ci sono stati problemi e devo rifare tutto da capo, avvolte nemmeno me li apre. Per quanto riguarda che si bloccava il pc ho settato firefox da about;config con le impostazioni per le caratteristiche del mio pc, ma continua il problema che dopo un po mi danno problemi. Ho installato Adobe Flash in quanto mi sono resa conto che non lo avevo e non so se mi sfugge qualcosa, con il precedente di solito mi diceva cosa installare ma questo nulla. Qualcuno sa aiutarmi?
Salve ho un problema banale ma fastidioso con le applicazioni di Facebook, i vari giochini per intenderci. Quando li apro o mi si blocca il pc oppure dopo pochi minuti mi dice che ci sono stati problemi e devo rifare tutto da capo, avvolte nemmeno me li apre. Per quanto riguarda che si bloccava il pc ho settato firefox da about;config con le impostazioni per le caratteristiche del mio pc, ma continua il problema che dopo un po mi danno problemi. Ho installato Adobe Flash in quanto mi sono resa conto che non lo avevo e non so se mi sfugge qualcosa, con il precedente di solito mi diceva cosa installare ma questo nulla. Qualcuno sa aiutarmi?
Sembra il problema che aveva un altro utente una pagina fa.
Se è lo stesso problema, probabilmente hai una scheda video ATi, e devi aggiornarle i driver ;)
the_poet
12-04-2011, 11:02
Ragazzi, capita anche a voi che si blocchi FF4 durante il caricamento di una pagina? Non è che capiti ogni giorno, ma a me sta iniziando a dare fastidio 'sta cosa, anche perché accadeva molto più di rado con il 3.6.x. In aggiunta, sto notando che, all'avvio, non è più scattante come i primi giorni.
Ragazzi, capita anche a voi che si blocchi FF4 durante il caricamento di una pagina? Non è che capiti ogni giorno, ma a me sta iniziando a dare fastidio 'sta cosa, anche perché accadeva molto più di rado con il 3.6.x. In aggiunta, sto notando che, all'avvio, non è più scattante come i primi giorni.
No ma a volte fa così con i vecchi driver ATi. Leggi il post appena sopra :D
the_poet
12-04-2011, 11:22
Ho un laptop con una Intel GMA 4500MHD.
Sembra il problema che aveva un altro utente una pagina fa.
Se è lo stesso problema, probabilmente hai una scheda video ATi, e devi aggiornarle i driver ;)
Anche io a volte ho lo stesso problema sul Macbook Pro 13" che monta una NVIDIA GeForce 9400M :p
si insomma ATI non c'entra una mazza.
si insomma ATI non c'entra una mazza.
Ok ho capito, allora mi ritiro :D
Comunque aggiornerei i driver video, se già non sono gli ultimi :fagiano:
Se poi avevate già gli ultimi driver, allora mi autobanno :D
No comunque, è possibile che alcuni controller video, soprattutto quelli integrati, non siano totalmente supportati dall'accelerazione 3D... in questo caso direi che per ora l'unica cosa è disattivarla.
Anzi disattivatela in ogni caso, almeno per vedere se è l'accelerazione il problema.
K Reloaded
12-04-2011, 13:17
ragazzi avete problemi anche voi con la sincronizzazione delle pwd di xmarks? :O
ragazzi avete problemi anche voi con la sincronizzazione delle pwd di xmarks? :O
Boh io uso il sync ufficiale, e non mi fido ancora a mettere le passwords.
Ma perchè molti usano xmarks ? È migliore?
caurusapulus
12-04-2011, 14:09
Purtroppo Xmarks non sincronizza più le password (http://wiki.foxmarks.com/wiki/Password_Manager_Migration).
Puoi sostituirlo con LastPass (società che tra l'altro ha acquistato a dicembre Xmarks :D ).
E' un ottimo prodotto, te lo caldeggio vivamente.
Una volta che hai sincronizzato le password con LastPass, apri le impostazioni di Xmarks, vai su File da Sincronizzare e clicca su cancella password dal server, in modo da poter togliere la spunta da "sincronizza le password". Te lo dico perchè c'ho sbattuto un po' la testa anch'io perchè volevo togliere la spunta a sincronizza le pw, ma anche togliendola poi rompeva sempre le scatole ogni 2 secondi col popup del pin da inserire per risincronizzarle, mentre le devi prima cancellare e poi puoi togliere la sincronizzazione :D
:p
Mmm pero' cosi' facendo perderei tree tab ed adblock che sono praticamente gli unici motivi per il quale non uso Opera od Exporer 9...
Bho provo a staccarne qualcuno che uso di meno e riprovo.
Nulla anche in versione liscia crasha e occupa memoria come un morto di fame (picco di 1.5Gb con 28 tab senza streaming video, pdf o download in corso).
Ci rinuncio e switcho ad Opera.
Anch'io ho raggiunto un picco di 1.6GB con molte tab aperte. Per fortuna che molti portali video si son decisi a mettere lo stop ai video (tranne youtube).
In pratica apri tot tab con video e questi non cominciano in automatico il download del media, per questo serve premere il tasto play (un risparmio notevole in memoria).
Comunque
1500 Mb / 28 = 53 Mb a tab.
E qui sorge un bel dubbio: un file da 50 Mb con una ADSL 7 Mb lo si scarica in qualche minuto, mentre le pagine di html si scaricano al massimo in qualche secondo.
Stesso accade per chrome.
Vien da chiedersi che ci sia in quei 50 Mb :stordita:
Scusate eh ma sul wiki c'è scritto:
"The Xmarks Password Sync feature will be phased out by mid-February, 2011 for all but existing users. "
Che significa che la funzionalità di sincronizzazione delle password verrà gradualmente elimintata per tutti gli utenti eccetto quelli esistenti... A me funziona tutto...
O ho fumato qualcosa e ho travisato il senso della frase? Fino ad ora ero quasi sicuro che un 'but' in una frase del genere significasse 'tranne'
K Reloaded
12-04-2011, 17:38
Boh io uso il sync ufficiale, e non mi fido ancora a mettere le passwords.
Ma perchè molti usano xmarks ? È migliore?
si certo :)
K Reloaded
12-04-2011, 17:43
Scusate eh ma sul wiki c'è scritto:
"The Xmarks Password Sync feature will be phased out by mid-February, 2011 for all but existing users. "
Che significa che la funzionalità di sincronizzazione delle password verrà gradualmente elimintata per tutti gli utenti eccetto quelli esistenti... A me funziona tutto...
O ho fumato qualcosa e ho travisato il senso della frase? Fino ad ora ero quasi sicuro che un 'but' in una frase del genere significasse 'tranne'
a me inizialmente funzionava, ora passando al 4 comincia a 'scazzare' sulle pwd nuove ... quelle vecchie funzionano perfettamente ;)
a me inizialmente funzionava, ora passando al 4 comincia a 'scazzare' sulle pwd nuove ... quelle vecchie funzionano perfettamente ;)
Ah... Uhm... Potrebbe essere... In effetti non ho aggiunto nuove password...
Ho aggiornato i driver della scheda video ma non è cambiato nulla.
TheZioFede
13-04-2011, 07:06
Ho aggiornato i driver della scheda video ma non è cambiato nulla.
controlla se con un profilo pulito ti fa questi problemi
Life bringer
13-04-2011, 07:26
Personalmente mi trovo male con la nuova modalità di rispristino delle schede al riavvio di firefox, stamattina infatti ho perso tutte quelle che avevo aperto nella sessione precedente, non c'è un modo per ripristinare la funzionalità come la si aveva in firefox 3.5? Ovvero che all'avvio ti riapra automaticamente le schede della sessione precedente?
Grazie.
TheZioFede
13-04-2011, 07:45
Personalmente mi trovo male con la nuova modalità di rispristino delle schede al riavvio di firefox, stamattina infatti ho perso tutte quelle che avevo aperto nella sessione precedente, non c'è un modo per ripristinare la funzionalità come la si aveva in firefox 3.5? Ovvero che all'avvio ti riapra automaticamente le schede della sessione precedente?
Grazie.
basta settarlo dalle opzioni...
Life bringer
13-04-2011, 08:10
basta settarlo dalle opzioni...
Hai ragione, non avevo mai controllato perchè avevo letto da qualche parte che in questa versione, si dovesse fare "ripristina schede sessione precedente" grazie :D
K Reloaded
13-04-2011, 10:52
Ah... Uhm... Potrebbe essere... In effetti non ho aggiunto nuove password...
prova, purtroppo è così ... :(
lastpass è ottimo, ma per certi versi è anche troppo abbondante di strumenti e funzioni ....
sertopica
13-04-2011, 11:26
Mmm beh non si sa... Bisognerebbe andare a vedere qual'è l'impostazione scritta nel CSS e immediatamente si capirebbe se firefox l'interpreta correttamente. Per esperienza ti posso dire che è abbastanza improbabile che Firefox interpreti male il codice ( almeno le versione precedenti, non so quanto siano stati pesanti i cambiamenti sul motore di rendering di Firefox 4 ). Se con IE si vedeva diverso è molto probabile che sia IE ad essere in errore...
Boh guarda, con tutti i browser si vede in un modo (compresa la penultima versione di FF, la 3.6, e versioni precedenti), che è poi quello corretto, invece ora con la 4 si vede male.
Vabbé pazienza, l'importante è che sia leggibile. :D
Boh guarda, con tutti i browser si vede in un modo (compresa la penultima versione di FF, la 3.6, e versioni precedenti), che è poi quello corretto, invece ora con la 4 si vede male.
Vabbé pazienza, l'importante è che sia leggibile. :D
Allora possibile che sia Firefox 4 a interpretare male...
Insert coin
15-04-2011, 10:27
Passato a Firefox 4 da un'oretta circa, la mia faccia: :eek:
Incredibile la velocità di caricamento delle immagini, a parte quella dei siti in generale, in un thread di un forum meteo mi ha caricato le 84 immagini postate in una ventina di secondi, è come se la Telecom mi avesse dato più banda....:D
RobbyBtheOriginal
15-04-2011, 20:41
ciao a tutti, ho notato che con firefox4 usando google maps e facendo un po di zoom sia + che - la ram occupata dal processo firefox.exe è schizzata a 300MB in pochi zoom!! ..per poi scendere a 160MB di adesso dopo circa 10min da aver chiuso la finestra di maps (di solito mi si aggira sui 100MB con qualche componente aggiuntivo x la sicurezza); non so come facesse prima perchè non ho mai guardato mentre usavo maps..
ma è normale una cosa del genere?? succede anche a voi??
webmagic
16-04-2011, 08:39
@RobbyBtheOriginal:
la cosa diventa anche più evidente usando Maps + StreetView. Girovagando per le strade, FF4 è arrivato a 800 mb :mbe:
caurusapulus
16-04-2011, 08:56
@RobbyBtheOriginal:
la cosa diventa anche più evidente usando Maps + StreetView. Girovagando per le strade, FF4 è arrivato a 800 mb :mbe:
E non hai visto ancora nulla :D
L'altroieri visitando un forum pieno di immagini avevo quasi 2GB di RAM occupata. Ma è perchè ho autopager che carica a raffica.
@RobbyBtheOriginal:
Proprio per testare sto usando firefox con google maps e strett view, sto facendo il giro della città e percorsi ma il massimo della ram occupata è di 260 MB + 90 di plugin..
Ho anche aperte altre schede con hwupgrade e ricerche di google.
Firefox 4 come consuma di ram mi sembra ottimo, vedete se dipende da qualche plugin che usate...
Micene.1
16-04-2011, 10:13
ho cmq parecchi crash improvvisi sa ff4...roba di 1-2 a settimana...sempre con i video flash e cose cosi...
ho cmq parecchi crash improvvisi sa ff4...roba di 1-2 a settimana...sempre con i video flash e cose cosi...
Ora firefox sta a 1,2 gb di consumo, per necessità ho un centinaio di scehde aperte ma sono leggere, solo testo senza immagini.
Firefox o meglio è adobe flash player a crashare fin dagli inzizi di ff3.5
Salve a tutti, prima su ff3 se scrivevo ad esempio "hwupgrade" nella barra dell'indirizzo il browser mi mandava direttamente sul sito senza dover mettere il dominio, mentre adesso se scrivo sempre "hwupgrade" mi apre google con tutti i risultati....
C'è qualche modo per tornare al funzionamento precedente?
Salve a tutti, prima su ff3 se scrivevo ad esempio "hwupgrade" nella barra dell'indirizzo il browser mi mandava direttamente sul sito senza dover mettere il dominio, mentre adesso se scrivo sempre "hwupgrade" mi apre google con tutti i risultati....
Io penso che questo comportamento dipenda dal DNS.
Se il browser non riesce a farsi risolvere la stringa dal DNS, allora cerca col motore di ricerca predefinito ... penso.
Non è che hai cambiato DNS di recente?
Io penso che questo comportamento dipenda dal DNS.
Se il browser non riesce a farsi risolvere la stringa dal DNS, allora cerca col motore di ricerca predefinito ... penso.
Non è che hai cambiato DNS di recente?
I dns sono sempre quelli di google da almeno 2 anni a questa parte
TheZioFede
16-04-2011, 12:17
prima pagina
prima pagina
Cacchio non lo avevo visto proprio :doh:
Grazie.
Edit:
Adesso così provando a mettere un risultato troppo generico non mi apre la pagina di google con tutti i risultati
E che cacchio invece di migliorare peggiorano....
miciotta62
16-04-2011, 13:52
ma come mai con FF 4 ma anche FF 3.6 qui:
http://www.119selfservice.tim.it/caring119/s80245/livello2libera.do
in ntrova e risolvi se clicco NON appare nulla e in alto
appare BAD REQUEST
mentre con IE-8 va benissimo e proseguo nella pagina ?
come mai e come risolvo ?
Booh non so che dirti, a me funziona (FF4) :mbe:
C'è qualcosa che non va col javascript secondo me... ma è strano visto che è integrato nel browser ed è uguale al mio.
Boh... hai provato senza componenti aggiuntivi? Non so magari hai roba tipo noscript (che tra l'altro io ho e quel sito funziona), o roba per togliere pubblicità......
Micene.1
16-04-2011, 19:43
Ora firefox sta a 1,2 gb di consumo, per necessità ho un centinaio di scehde aperte ma sono leggere, solo testo senza immagini.
Firefox o meglio è adobe flash player a crashare fin dagli inzizi di ff3.5
si voglio dire che crasha piu di ff3
si voglio dire che crasha piu di ff3
Per quello che io ho constatato invece è più stabile del 3, perchè già dal 3.5 per esempio c'è il processo per i plugin separato che non fa crashare tutto il browser. E se non fosse per flash, non crasherebbe MAI, almeno a me è sempre crashato le poche volte, sempre e solo per il flash (o qualche componente aggiuntivo pazzoide).
Semmai quello che è peggiorato è il flash, che con queste ultime versione stà dando problemi dell'altro mondo, anche e soprattutto con IE8 (è meglio che non vi dico i bug allucinanti che ho visto).
Voglio dire che se hai notato più crash, è probabile che non sia per le versioni di FF più avanzate, ma per le versioni di flash più avanzate. Ci si può benissimo confondere perchè infondo gli sviluppi vanno abbastanza in parallelo.
miciotta62
17-04-2011, 11:02
nessuno che mi sa aiutare ? come mai non mi va quella pagina tim
con FF ma con ie si ?
Micene.1
17-04-2011, 11:29
Per quello che io ho constatato invece è più stabile del 3, perchè già dal 3.5 per esempio c'è il processo per i plugin separato che non fa crashare tutto il browser. E se non fosse per flash, non crasherebbe MAI, almeno a me è sempre crashato le poche volte, sempre e solo per il flash (o qualche componente aggiuntivo pazzoide).
Semmai quello che è peggiorato è il flash, che con queste ultime versione stà dando problemi dell'altro mondo, anche e soprattutto con IE8 (è meglio che non vi dico i bug allucinanti che ho visto).
Voglio dire che se hai notato più crash, è probabile che non sia per le versioni di FF più avanzate, ma per le versioni di flash più avanzate. Ci si può benissimo confondere perchè infondo gli sviluppi vanno abbastanza in parallelo.
uhm nn lo so....cosi a pelle mi sembrano crash da instabilità...c'è da affinare qualcosa ma è normale...magari sono le mi estensioni anche se sono tutte iperfamose :O
TheZioFede
17-04-2011, 11:55
nessuno che mi sa aiutare ? come mai non mi va quella pagina tim
con FF ma con ie si ?
provato a disattivare le estensioni una ad una per trovare se è una di queste la colpevole?
ok, adobe produce prodotti ultrabuggati, ma c'è un flash player alternativo compatibile e meno crashone per firefox?
ok, adobe produce prodotti ultrabuggati, ma c'è un flash player alternativo compatibile e meno crashone per firefox?
Ceerttto come no :D
Magari!
L'alternativa è per esempio HTML5, ma ovviamente chi fa i siti deve decidere di usare quello piuttosto che flash.
No se un sito è fatto con flash, devi avere adobe flash player, non c'è niente da fare ;)
Ceerttto come no :D
Magari!
L'alternativa è per esempio HTML5, ma ovviamente chi fa i siti deve decidere di usare quello piuttosto che flash.
No se un sito è fatto con flash, devi avere adobe flash player, non c'è niente da fare ;)
Ieri ho girato per più di un'ora su un sito con flash vario: firefox 500 MB di memoria usata xD
miciotta62
17-04-2011, 20:18
leggo in una famosa rivista di pc in edicola questa settimana :
" in attesa di FF4 provando la versione beta ( ????? ma non
sanno che ff4 gia uscito da tempo ?) troviamo una interes
sante funzione chiamata: DO NOT TRACK (non seguirmi)
che si trova nelle impostazioni avanzate del browser e
serve per rifiutare la pubblicita mirata con le nostre abitudini
di navigazione........ "
molto bello ! ma c'e davvero in FF4 ? se si dove e come si
attiva ?
non credo sia la navigazione anonima vero ? chi ne sa di piu ?
leggo in una famosa rivista di pc in edicola questa settimana :
" in attesa di FF4 provando la versione beta ( ????? ma non
sanno che ff4 gia uscito da tempo ?) troviamo una interes
sante funzione chiamata: DO NOT TRACK (non seguirmi)
che si trova nelle impostazioni avanzate del browser e
serve per rifiutare la pubblicita mirata con le nostre abitudini
di navigazione........ "
molto bello ! ma c'e davvero in FF4 ? se si dove e come si
attiva ?
non credo sia la navigazione anonima vero ? chi ne sa di piu ?
Si vede che quando l'articolo è stato scritto FF4 non era ancora uscito.
Cmq per do not track: http://download.chip.eu/it/Firefox-4-Do-Not-Track-impedisce-Browser-Spionaggio_8532094.html
Se lo vuoi attivare Preferenze -> Avanzate -> Generale -> Navigazione -> Attiva l'opzione anti-tracciamento dei dati personali.
miciotta62
17-04-2011, 21:02
trovato ....grazie
Saeba Ryo
18-04-2011, 17:29
Ciao!
Ho fatto come scritto qui:
9-Come si possono fare ricerche su Google dalla barra degli indirizzi?
Basta andare su about:confi e modificare la voce keyword.url con il
parametro "http://www.google.it/search?q=" (senza apici).
La voce keyword.enabled deve essere impostata a true nel caso non lo sia.
Però funziona solo se cerco con due o più parole. Se cerco "di più" funziona e apre la pagina di google con i risultati, se cerco "più" non succede nulla... :(
Comunque solo a me FF4 sembra più lento nello scrolling? Sia con accelerazione hw attivata che disattivata va lento...
Il sito gnome3.org non ne parliamo, fa piantare tutto durante il caricamento.
ShadowMan
18-04-2011, 19:42
Comunque solo a me FF4 sembra più lento nello scrolling? Sia con accelerazione hw attivata che disattivata va lento...
Il sito gnome3.org non ne parliamo, fa piantare tutto durante il caricamento.
A me non ha fatto impallare nulla, ha solo impiegato qualche secondo in più rispetto alle altre pagine. Con IE9 l'apertura è più rapida.
Prova l'estensione smoothwheel per lo scrolling.
gnome3.org nessun problema, ma se lancio il video grande va a scatti...perdita di bitrate.
Ma su windows XP con FF4.0 dovrei avere il menù classco o quello con i tasti riuniti n un unico menù a tendina?
gnome3.org nessun problema, ma se lancio il video grande va a scatti...perdita di bitrate.
Ma su windows XP con FF4.0 dovrei avere il menù classco o quello con i tasti riuniti n un unico menù a tendina?
Ti dico visto che per necessità ho dovuto installare windows XP: hai di default la barra dei menu e il tasto arancione c'è sempre.
Cmq puoi se vuoi puoi togliere la barra dei menu (file, modifica ecc): click dx su una parte vuota e togli la spunta alla prima voce ;)
non ho nessun pulsante arancione
http://img854.imageshack.us/img854/2213/aaain.jpg (http://img854.imageshack.us/i/aaain.jpg/)
E prevenendo la possibile risposta: si ho già disinstallato tutto, fatto backup profilo ed installato FF4.0 da zero, reinstallando in seguito anche il profilo backuppato.
Il pulsante appare solo nella finestra interna che si apre se attivo l'easter eggs di firefox :doh:
chrome://browser/content/browser.xul
:stordita:
TheZioFede
19-04-2011, 13:20
hai mai pensato, così per caso, a disabilitare la barra dei menu?
non ho nessun pulsante arancione
http://img854.imageshack.us/img854/2213/aaain.jpg (http://img854.imageshack.us/i/aaain.jpg/)
E prevenendo la possibile risposta: si ho già disinstallato tutto, fatto backup profilo ed installato FF4.0 da zero, reinstallando in seguito anche il profilo backuppato.
Il pulsante appare solo nella finestra interna che si apre se attivo l'easter eggs di firefox :doh:
chrome://browser/content/browser.xul
:stordita:
mah io ce l'ho senza varie modifiche.
Forse il tema che hai installato ha tolto il tasto a tua insaputa.
nikibill
19-04-2011, 22:57
ragazzi per chi fosse interessato e ancora non lo sapesse gtranslator è finalmente compatibile con ff4
LINK (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/gtranslator/)
con FF4 la prima scheda è collocata sopra la colonna segnalibri.
E' possibile riposizionare la barra delle schede come su FF3 ?
Salve, qualcuno mi saprebbe consigliare un traduttore compatibile con Firefox 4 simile a gTranslator (che non è più compatibile con FF4 CLICK (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/gtranslator/)). Cerco un traduttore simile a questo (che usavo su FF3), ovvero che traduce un'intera pagina con un clic, ne ho provati alcuni ma non traducono l'intera pagina ma solo le singole frasi selezionate, quindi cerco (se disponibile per FF4) un traduttore simile a gTranslator ma che sia compatibile con questa versione di Firefox :) Grazie
Per chi fosse interessato mi autocito in questa discussione per segnalare che finalmente il componente aggiuntivo gTranslator è stato reso compatibile con Firefox4 :p.
E' molto pratico e veloce, tengo il pulsante sulla barra degli indirizzi e con un clic traduce un'intera pagina web.
geometra91
20-04-2011, 12:36
Salve a tutti vorrei passare da chrome a firefox 4 visto che chrome si blocca un po troppo ultimamente... non lo utilizzo dalla versione 3.6, che estensioni mi consigliate per rendere la navigazione abbastanza simile? per i preferiti come potrei fare? è davvero comoda la sincronizzazione di chrome ma non mi va per le questioni della privacy...
TheZioFede
20-04-2011, 12:53
Salve a tutti vorrei passare da chrome a firefox 4 visto che chrome si blocca un po troppo ultimamente... non lo utilizzo dalla versione 3.6, che estensioni mi consigliate per rendere la navigazione abbastanza simile? per i preferiti come potrei fare? è davvero comoda la sincronizzazione di chrome ma non mi va per le questioni della privacy...
c'è il thread delle estensioni per questo...
i preferiti puoi esportarli/importarli da/su chrome e da/su firefox salvandoli su un file html con il gestore segnalibri integrato nei rispettivi browser
hai mai pensato, così per caso, a disabilitare la barra dei menu?
Grazie, disabilitando la barra appare il pulsante e viceversa.
Prima avevo capito che dovevano esserci entrambi ... come tra l'altro altri asseriscono.
Forse dipende dal diverso SO?
Grazie, disabilitando la barra appare il pulsante e viceversa.
Prima avevo capito che dovevano esserci entrambi ... come tra l'altro altri asseriscono.
Forse dipende dal diverso SO?
No, è giusto cosi.O uno o l'altro :D
robertogl
21-04-2011, 09:26
problema: stamattina ho avviato firefox e mi sembra che i font siano cambiati, è possibile? Le scritte mi sembrano leggermente diverse.. c'è modo di cambiare font? :)
FoxUlisse
21-04-2011, 09:35
Qualcunoo sa se è uscita la nuova versione di Babylon (translator) che possa essere usata con Firefox 4?
Vi ringrazio
@bebeto.
Tasto destro sulle barre, si apre un menù, spunta "Visualizza le schede in alto".
@bebeto.
Tasto destro sulle barre, si apre un menù, spunta "Visualizza le schede in alto".
Grazie ma non risolvo.
Cerco di spiegarmi meglio.
La barra delle shede con FF3 si apriva partendo dalla colonna laterale dei segnalibri e/o cronologia.
Invece con FF4 la barra è posta sopra quindi la prima scheda si colloca sempre all'estrema sinistra della finestra del browser e quindi sopra i segnalibri.
Grazie ma non risolvo.
Cerco di spiegarmi meglio.
La barra delle shede con FF3 si apriva partendo dalla colonna laterale dei segnalibri e/o cronologia.
Invece con FF4 la barra è posta sopra quindi la prima scheda si colloca sempre all'estrema sinistra della finestra del browser e quindi sopra i segnalibri.
No se fai come ha detto Compass, le schede vanno sotto anche ai segnalibri.
Anch'io ce l'ho così.
no è come dice bebeto.Non avrete capito cosa intende ,senza offesa sia chiaro :D
http://thumbnails21.imagebam.com/12894/43b108128933940.jpg (http://www.imagebam.com/image/43b108128933940)
Lui vorrebbe ,sempre se ho capito bene :asd: , che le tab non siano sopra i segnalibri ma che inizino da dove vedete in immagine :D
picard66
21-04-2011, 14:56
vorrei passare da chrome a firefox 4Spero per te che non vai troppo su siti con flash altrimenti resta come sei, Chrome in confronto è una piuma :cool:
Installato e disinstallato dopo 3 ore la versione 4 della volpe, la pesantezza nei siti con anche solo un po' di flash è aumentata, CPU che balza senza motivo al 90%, reinstallata la versione 3.6.9.
E solo perche' per una certa personalizzazione Chrome non è lo stesso altrimenti avrei abbandonato Firefox, perfino IE9 è meglio da quel punto di vista (uso della CPU e memoria).
robertogl
21-04-2011, 17:54
problema: stamattina ho avviato firefox e mi sembra che i font siano cambiati, è possibile? Le scritte mi sembrano leggermente diverse.. c'è modo di cambiare font? :)
ok, a quanto pare se disattivo l'accelerazione hardware torna tutto come prima. Però allora non capisco perché solo oggi succede questo, anche ieri era attivata l'accelerazione hardware :fagiano:
TheZioFede
21-04-2011, 18:08
ok, a quanto pare se disattivo l'accelerazione hardware torna tutto come prima. Però allora non capisco perché solo oggi succede questo, anche ieri era attivata l'accelerazione hardware :fagiano:
può darsi che hai aggiornato i driver della scheda video e si è attivata l'accelerazione, perchè viene disativata automaticamente se i driver sono più vecchi di luglio 2010
robertogl
21-04-2011, 18:18
può darsi che hai aggiornato i driver della scheda video e si è attivata l'accelerazione, perchè viene disativata automaticamente se i driver sono più vecchi di luglio 2010
forse è colpa di windows update allora :fagiano:
ma non c'è modo di aver attivata l'accelerazione e avere anche i font come li voglio io? :Prrr:
TheZioFede
21-04-2011, 18:24
prova con
https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/anti-aliasing-tuner/?src=collection&collection_id=f27b9908-12ed-48a7-a3ac-45bc517cbe9a
e pastrocchiaci un po'
Colpa del flash player secondo me... infatti ieri o avantieri l'hanno aggiornato.
Ogni volta che lo aggiornano fanno un casino incredibile.
Ormai ruota tutto intorno a flash, perfino i driver video.
Commodore
21-04-2011, 20:05
Salve, ho 2 pc, un desktop e un portatile collegati a Internet tramite router. Il problema con firefox è che con il desktop non riesco a visualizzare certe pagine web che invece visualizzo perfettamente con il portatile (stessa connessione!). In entrambi i firefox ho correttamente installato java, flash e quant'altro e non riesco a venirne a capo. Ho scoperto con "informazioni sulla pagina" che i 2 browser caricano le pagine in maniera differente ve le allego:
Così carica CORRETTAMENTE
http://img232.imageshack.us/img232/3012/caricamentocorretto.th.jpg (http://img232.imageshack.us/i/caricamentocorretto.jpg/)
Cosi NON CARICA CORRETTAMENTE
http://img808.imageshack.us/img808/8661/caricamentoerrato.th.png (http://img808.imageshack.us/i/caricamentoerrato.png/)
Come risolvo? ...Quella pagina mi serve sul desktop...
GRAZIE!!
P.S Nel portatile ho Win 7 e nel desktop Win Xp sp3
In qualche modo influisce anche il sistema operativo, infatti sul portatile con windows 7 la pagina carica correttamente invece sul desktop con XP la pagina non carica correttamente.
Firefox4 è nato per avere anche una totale compatibilità con Windows 7 e quindi credo sia normale che ci sia qualche malfunzionamento con l'ormai obsoleto Windows XP...
anzi meno male che Firefox4 è un browser molto "tollerante" ovvero che gira anche con i vecchi sistemi operativi Windows, quello che invece non fa il concorrente IE9 che è disponibile solo per Vista/Seven (considerando anche che è un browser della stessa casa, sembrerebbe quasi un paradosso... :rolleyes:)
Commodore
21-04-2011, 20:59
In qualche modo influisce anche il sistema operativo, infatti sul portatile con windows 7 la pagina carica correttamente invece sul desktop con XP la pagina non carica correttamente.
Firefox4 è nato per avere anche una totale compatibilità con Windows 7 e quindi credo sia normale che ci sia qualche malfunzionamento con l'ormai obsoleto Windows XP...
anzi meno male che Firefox4 è un browser molto "tollerante" ovvero che gira anche con i vecchi sistemi operativi Windows, quello che invece non fa il concorrente IE9 che è disponibile solo per Vista/Seven (considerando anche che è un browser della stessa casa, sembrerebbe quasi un paradosso... :rolleyes:)
Grazie gyonny, ho risolto proprio ora :) L'altra piccola differenza è che nel portatile ho l'avira free e nel desktop la versione premium... proprio quella che blocca la pagina. Ciao e grazie!
Visto che è compatibile con i SO odierni imho non meglio, anzi, dovrebbe essere assolutamente più compatibile con i vecchi SO, anche perchè con il progresso e il miglioramento non vedo perchè deve diventare arretrare e diventare "crudo" ad esempio con XP ;)
no è come dice bebeto.Non avrete capito cosa intende ,senza offesa sia chiaro :D
http://thumbnails21.imagebam.com/12894/43b108128933940.jpg (http://www.imagebam.com/image/43b108128933940)
Lui vorrebbe ,sempre se ho capito bene :asd: , che le tab non siano sopra i segnalibri ma che inizino da dove vedete in immagine :D
Hai centrato in pieno.
Ora non ricordo se il tema che utilizzavo aveva cambiato anche il layout della pagina, comunque sia era molto comodo.
A questo punto vado a chiedere al thread estensioni.
Anche a voi il tasto home riporta a google.com con i relativi risultati in lingua inglese?
Visto che è compatibile con i SO odierni imho non meglio, anzi, dovrebbe essere assolutamente più compatibile con i vecchi SO, anche perchè con il progresso e il miglioramento non vedo perchè deve diventare arretrare e diventare "crudo" ad esempio con XP ;)
Non hai detto nulla di sbagliato e sono pienamente d'accordo :p .
Però bene o male il nuovo Firefox4 gira bene anche con XP...invece il nuovo concorrente IE9 non si puo addirittura installare su XP e quindi gli utenti Microsoft che posseggono ancora XP sono costretti per forza ad utilizzare la vecchia versione di IE (la 8).
Quindi dovendo scegliere a questo punto è meglio Firefox4 piuttosto che utilizzare ancora IE8
Non hai detto nulla di sbagliato e sono pienamente d'accordo :p .
Però bene o male il nuovo Firefox4 gira bene anche con XP...invece il nuovo concorrente IE9 non si puo addirittura installare su XP e quindi gli utenti Microsoft che posseggono ancora XP sono costretti per forza ad utilizzare la vecchia versione di IE (la 8).
Quindi dovendo scegliere a questo punto è meglio Firefox4 piuttosto che utilizzare ancora IE8
infatti.. il VAIO che vedi in firma il quale l'ho appena portato in assistenza perchè la ventola ha iniziato a grattare, quindi ho dovuto installare XP con licenza originale perchè 3 anni fa al momento dell'acqusito non era fornito con 7 e la prima cosa che ho fatto era installare ff4 :D
Giant Lizard
23-04-2011, 00:31
scusate la domanda forse niubba, ma tenere la barra dei segnalibri (la toolbar in alto) appesantisce il browser? Più segnalibri ci metto, più pesa in memoria?
scusate la domanda forse niubba, ma tenere la barra dei segnalibri (la toolbar in alto) appesantisce il browser? Più segnalibri ci metto, più pesa in memoria?
Si certo tecnicamente rimane in memoria, ma è una semplice barra, occupa una quantità assolutamente esigua. Se ti serve tienila senza problemi non ti cambia nulla ;)
Giant Lizard
23-04-2011, 09:44
Si certo tecnicamente rimane in memoria, ma è una semplice barra, occupa una quantità assolutamente esigua. Se ti serve tienila senza problemi non ti cambia nulla ;)
si, per ora la tengo. Il fatto è che uso un portatile molto vecchio che fa già fatica ad aprire il browser, quindi più lo alleggerisco, meglio è. Comunque ok, grazie :D
coolintel
23-04-2011, 15:27
Penso di avere un problema con firefox 4. Diverese volte aprendo il gestione attività di windows (7) ho notato di avere più processi del "plugin-container.exe*32". Per esempio una volta due processi.... Mentre in questo preciso istante ben 7 processi. Come è possibile??? :eek:
TheZioFede
23-04-2011, 17:14
Penso di avere un problema con firefox 4. Diverese volte aprendo il gestione attività di windows (7) ho notato di avere più processi del "plugin-container.exe*32". Per esempio una volta due processi.... Mentre in questo preciso istante ben 7 processi. Come è possibile??? :eek:
ogni processo è un plugin, dubito che li abbia usati tutti assieme in una sessione...probabilmente hai cancellato i file temporanei e i processi dei plugin si sono avviati per pulire eventuali cookie dei plugin
frenky71
23-04-2011, 18:05
Ciao,
ho provato con la funzione "ricerca nella discussione" senza risultato, pongo il mio problema:
firefox 4 non memorizza le password de vari siti/forum, nonostante ci sia il flag in strumenti/opzioni/ricorda password dei siti... :what:
s.o. XP sp3
kernelex
23-04-2011, 22:25
come posso evita che firefox faccia una scansione antivirus per i file che scarico?
TheZioFede
23-04-2011, 23:24
about:config
browser.download.manager.scanWhenDone->false
master3000
24-04-2011, 01:59
a me fa tornare indietro solo di 5 pagine, come posso risolvere?
m spiego
tipo se visito 20 pagine in una determinata scheda, mi torna indietro fino alla 16^
Scusate ma ff come fa a scansionare i file scaricati? dove si trova l'antivirus e come fa ad aggiornare il database periodicamente, sempre se viene rinnovato ?
DrossBelly
24-04-2011, 13:03
Scusate ma ff come fa a scansionare i file scaricati? dove si trova l'antivirus e come fa ad aggiornare il database periodicamente, sempre se viene rinnovato ?
Credo riconosca e si allacci automaticamente all'antivirus installato nel pc
setterernga
24-04-2011, 21:29
Credo riconosca e si allacci automaticamente all'antivirus installato nel pc
Assolutamente ;) . Non esiste l'antivirus di ff. E' l'antivirus installato che fa la scansione.
Assolutamente ;) . Non esiste l'antivirus di ff. E' l'antivirus installato che fa la scansione.
Già. La cosa buffa è che io non avendo un antivirus, firefox perde comunque un paio di secondi per fare una presunta scansione :mbe: ... si scansione per cercare invano l'antivirus :D
Comunque ho appena disattivato il ScanWhenDone grazie a voi.
PS: ma il forum è lentissimo pure a voi?
TheZioFede
24-04-2011, 22:32
probabilmente è solo una pausa programmata dopo lo scaricamento per permettere ad un eventuale antivirus di fare la scansione del file se la scansione in real-time è attivata...si è lento anche con me il forum
19Francesco81
25-04-2011, 10:18
Ciao, ho un problema ho installato firefox 4 e non riesco più a vedere alcuni video su youtube, mentre con IE 9 riesco a vederli tranquillamente..però l'avevo abbandonato perchè mi dà fastidio che ogni volta che lo chiudo mi esce la scritta internte explorer........tornando al problema di firefox 4 i driver di flash player sono gli ultimi (mi sembra) che sono i 10.2.159.1
Ciao e Grazie!!!
Ciao, ho un problema ho installato firefox 4 e non riesco più a vedere alcuni video su youtube, mentre con IE 9 riesco a vederli tranquillamente..però l'avevo abbandonato perchè mi dà fastidio che ogni volta che lo chiudo mi esce la scritta internte explorer........tornando al problema di firefox 4 i driver di flash player sono gli ultimi (mi sembra) che sono i 10.2.159.1
Ciao e Grazie!!!
Ciao, se possibile potresti linkarmi quei video di YouTube che non riesci a visualizzare bene? Io non ho ancora notato di questi problemi con FF4...
Poi se non vuoi linkarmi quei video non fa niente, dopotutto capisco benissimo che c'è anche di mezzo una questione di privacy :p
Ma questa proposta è per controllare se io riesco a visualizzare bene quei video con FF4, quindi capire se realmente è un problema di FF4.
19Francesco81
25-04-2011, 11:58
Ciao, se possibile potresti linkarmi quei video di YouTube che non riesci a visualizzare bene? Io non ho ancora notato di questi problemi con FF4...
Poi se non vuoi linkarmi quei video non fa niente, dopotutto capisco benissimo che c'è anche di mezzo una questione di privacy :p
Ma questa proposta è per controllare se io riesco a visualizzare bene quei video con FF4, quindi capire se realmente è un problema di FF4.
No, tranquilissimo!!
Anzi grazie per la disponibilità....una cosa sola visto che da poco sn tornato attivo perchè ero stato bannato e non vorrei nuovamente andare fuori regolamento i link te le metto qui nel thread o te li mando tramite mp??
Saeba Ryo
25-04-2011, 14:30
Ciao!
Ho fatto come scritto qui:
9-Come si possono fare ricerche su Google dalla barra degli indirizzi?
Basta andare su about:confi e modificare la voce keyword.url con il
parametro "http://www.google.it/search?q=" (senza apici).
La voce keyword.enabled deve essere impostata a true nel caso non lo sia.
Però funziona solo se cerco con due o più parole. Se cerco "di più" funziona e apre la pagina di google con i risultati, se cerco "più" non succede nulla... :(
Succede solo a me?
Succede solo a me?
Boh io se scrivo 'più' nella barra degli indirizzi, FF prova a cercare per 1 o 2 secondi nel DNS. Poi capisce che non esiste e mi porta a google cercando appunto 'più'.
Ma forse dipende dai DNS ... io uso attualmente quelli di google.
Ipotizzo che se il DNS vuole a tutti i costi risolvere un nome reindirizzando al nome esistente più vicino, FF pensa che quel nome esista e non reindirizza a google.
Ovviamente è chiaro che se la query è fatta da più di una parola non può essere un nome DNS; quindi in quel caso FF reindirizza subito su google.
Morale: prova a cambiare DNS
Borghysub
26-04-2011, 17:07
Ciao a tutti.
Ho un problema abbastanza fastidioso.
Volendo creare una nuova barra, faccio personalizza, "aggiungi barra degli strumenti", le do un nome, ci metto i pulsanti, ma se chiudo FF e lo riapro la barra non esiste + e devo rifare tutto da capo..
Qlc idea?
Premetto che questo comportamento lo fa sul profilo nuovo che ho creato proprio per dismettere quello vecchio ormai un bel po' appesantito..
Grazie e ciao
Chiedo scusa se l'argomento fosse già stato trattato.
Fino all'ultima versione di Fir3fox selezionando l'url e trascinandolo sul desktop si creava il collegamento.
Adesso questo non succede più, avendo una versione di seven moddata non vorrei fosse questo il problema.
Potete confermare questa mia constatazione?
E se fosse così in about:config, senza aggiungere addons, sarebbe possibile ritrovare la feature?
Grazie
Edit:
bastava trascinare l'icona a sinistra dell'indirizzo :bimbo:
Snake156
26-04-2011, 23:47
ciao ragazzi,
improvvisamente ff mi porta l'uso della cpu al 96-97%, e mi va tutto il pc a scatti (ovviamente); da cosa dipende?come risolvo?
ciao ragazzi,
improvvisamente ff mi porta l'uso della cpu al 96-97%, e mi va tutto il pc a scatti (ovviamente); da cosa dipende?come risolvo?
Ma questo problema te lo fa solo con FF4 o anche con IE?
Che sistema operativo usi?
Prova ad aprire Gestione Attività di Windows (Ctrl sinistro + Maiusc sinistro + Esc > Mostra processi di tutti gli utenti > Processi ) e vedi qual'è il processo che usa più CPU durante l'uso di FF4
Snake156
27-04-2011, 07:56
me lo fa solo ff4, le versioni precedenti non mi davano tale problema
uso win xp aggiornato agli ultimi aggiornamenti ovviamente
tutti gli altri processi hanno un uso della cpu basso visto che il 97% è preso da ff, ho anche disabilitato il plugin container ma la situazione non è cambiata
TheZioFede
27-04-2011, 07:58
1-disattivare il plugin-container PEGGIORA la situazione
2-prova a vedere se la situazione migliora in safe-mode (prima riattiva i processi separati per i plugin)
solo sui miei pc ff4 e hotmail non vanno molto d'accordo?!
beato te che hai ancora qualche contgatto su hotmail. A me ormai tutti si sono riversati su facebook :D cmq nessun problema a me ff legge e renderizza perfettamente le pagine di hotmail
TheZioFede
27-04-2011, 17:48
tipo?!!!?!!!?
:D
Borghysub
27-04-2011, 17:54
Ciao a tutti.
Ho un problema abbastanza fastidioso.
Volendo creare una nuova barra, faccio personalizza, "aggiungi barra degli strumenti", le do un nome, ci metto i pulsanti, ma se chiudo FF e lo riapro la barra non esiste + e devo rifare tutto da capo..
Qlc idea?
Premetto che questo comportamento lo fa sul profilo nuovo che ho creato proprio per dismettere quello vecchio ormai un bel po' appesantito..
Grazie e ciao
Risolto.
Era l'estensione che meno pensavo: Calculator..
Qlc idea per sostituirla, anche se siamo un po' OT?
Grazie e ciao
TheZioFede
27-04-2011, 19:30
Sono usciti i catalyst 11.4, nelle note di rilascio:
The GPU no longer shows high GPU usage after running Firefox 4 with hardware acceleration enabled.
Direi di aggiornare :read:
Qualche altra news sulla data di uscita di FF5 (si vociferava giugno 2011 eng)? Se ne parla qui o nuovo topic?
Ok, domanda da nabbo: perchè ff4 mi perde le password? se non entro ogni tot tempo in un sito il programma cancella automaticamente il "ricordami la password" e di conseguenza non fa l'accesso automatico.
Splinter Cell
27-04-2011, 20:09
è uscito Firefox 4.0.1 per Win a quanto pare, almeno mi ha aggiornato di là!
vincenzomary
27-04-2011, 20:13
in un computer vedo questa icona in gmail, in un altro no. tutti e due i pc hanno xp, ma non riesco a capire cosa ho impostato in modo diverso. grazie
robertogl
27-04-2011, 20:16
è uscito Firefox 4.0.1 per Win a quanto pare, almeno mi ha aggiornato di là!
a me dice che è tutto aggiornato, e ho la 4.0 :fagiano:
Splinter Cell
27-04-2011, 20:20
possibile? ahah su un altro pc non esce nessun update ma di là poco fà mi ha fatto 2,8mb di update alla 4.0.1! BOH misteri ahah comunque che da quanto avevo sentito dovrebbe uscire domani :)
alethebest90
27-04-2011, 20:35
a me dice che è tutto aggiornato, e ho la 4.0 :fagiano:
possibile? ahah su un altro pc non esce nessun update ma di là poco fà mi ha fatto 2,8mb di update alla 4.0.1! BOH misteri ahah comunque che da quanto avevo sentito dovrebbe uscire domani :)
per chi usa il canale beta firefox si è aggiornato.... tra l'altro a me si aggiornò quasi 2 settimane fa alla 4.01
mentre chi usa la versione stabile non si è ancora aggiornato
TROPPO_silviun
28-04-2011, 07:41
Sono usciti i catalyst 11.4, nelle note di rilascio:
Direi di aggiornare :read:
Per la pessima qualità di Firefox con l'accelerazione hardware attiva, tanto che ho dovuto disattivarla, questa nuova release può migliorare la qualità o no? A naso direi di no. Byez
Snake156
28-04-2011, 08:23
1-disattivare il plugin-container PEGGIORA la situazione
2-prova a vedere se la situazione migliora in safe-mode (prima riattiva i processi separati per i plugin)
l'ho disattivato perchè proprio il plugin container mi mandava la cpu a 97%
ShadowMan
28-04-2011, 09:40
Per la pessima qualità di Firefox con l'accelerazione hardware attiva, tanto che ho dovuto disattivarla, questa nuova release può migliorare la qualità o no? A naso direi di no. Byez
Che intendi per "qualità di Firefox con l'accelerazione hardware attiva"?
TROPPO_silviun
28-04-2011, 11:01
Che intendi per "qualità di Firefox con l'accelerazione hardware attiva"?
Intendo la pessima qualità grafica del browser nel visualizzare le pagine web, confrontandolo a ie e chrome e che dopo una veloce ricerca ho capito essere portata dall'accelerazione hardware che quindi ho disattivato e a quel punto la qualità è diventata pari a firefox 3.6. Byez
Vi capita mai che le scritte sfarfallino come se il clear-type si disattivasse o comunque cambiasse per un attimo?
Solo dentro il browser.
ShadowMan
28-04-2011, 13:52
Intendo la pessima qualità grafica del browser nel visualizzare le pagine web, confrontandolo a ie e chrome e che dopo una veloce ricerca ho capito essere portata dall'accelerazione hardware che quindi ho disattivato e a quel punto la qualità è diventata pari a firefox 3.6. Byez
Capito. Si è l'accelerazione hw.
I nuovi catalyst sistemano l'uso della GPU con accelerazione attiva, in quanto con le vecchie release si avevano dei picchi nell'uso GPU.
La qualità grafica penso dipenda anche dal sistema operativo. Oltre che dal browser. Non so se in IE9 e Chrome è attiva di default.
Su Win7 da fastidio anche a me, sul leopard non ho nessun problema.
Vi capita mai che le scritte sfarfallino come se il clear-type si disattivasse o comunque cambiasse per un attimo?
Solo dentro il browser.
Mai successo.
TROPPO_silviun
28-04-2011, 14:17
Da quello che ho letto in giro, dovresti avere due sistemi entrambi con accelerazione hardware abilitata di default, cosa che invece non lo è con Linux in quanto non è stato possibile implementarla, quindi Leopard probabilmente gestisce meglio questo aspetto o diversamente entrano in discussione i Catalyst .. Boh ..
arcofreccia
28-04-2011, 15:57
Ma esiste un componente aggiuntivo che si può installare su firefox per avere le previsioni del tempo?
Ma esiste un componente aggiuntivo che si può installare su firefox per avere le previsioni del tempo?
non ti bastano le previsioni del widget in windows 7?
arcofreccia
28-04-2011, 17:48
non ti bastano le previsioni del widget in windows 7?
evidentemente non ho windows 7
TheZioFede
28-04-2011, 17:58
Capito. Si è l'accelerazione hw.
I nuovi catalyst sistemano l'uso della GPU con accelerazione attiva, in quanto con le vecchie release si avevano dei picchi nell'uso GPU.
La qualità grafica penso dipenda anche dal sistema operativo. Oltre che dal browser. Non so se in IE9 e Chrome è attiva di default.
Mai successo.
La "qualità" dei caratteri dipende dal directwrite, se vi fa piacere saperlo comunque sulle nightly hanno tweakato (non sapevo come renderlo in italiano :asd:) le impostazioni dei font, e dovrebbero essere quasi uguali a quelli senza accelerazione... (le attuali nighlty sono il futuro firefox 6 che dovrebbe uscire ad agosto...)
TheZioFede
28-04-2011, 17:59
l'ho disattivato perchè proprio il plugin container mi mandava la cpu a 97%
mm boh l'uso di firefox della cpu dovrebbe diminuire proprio perché flash gira in un suo processo...hai provato in safe-mode comunque?
ShadowMan
28-04-2011, 18:06
La "qualità" dei caratteri dipende dal directwrite, se vi fa piacere saperlo comunque sulle nightly hanno tweakato (non sapevo come renderlo in italiano :asd:) le impostazioni dei font, e dovrebbero essere quasi uguali a quelli senza accelerazione... (le attuali nighlty sono il futuro firefox 6 che dovrebbe uscire ad agosto...)
Buono a sapersi, a questo punto chiedo:
le directwrite dipendono dal tipo windows o da cosa?
E soprattutto visto che sono roba MS su mac osx\linux come viene renderizzata la pagina con l'accelerazione hw?
ps.: FF5 uscirà o si passa direttamente alla versione 6?
TheZioFede
28-04-2011, 18:14
Buono a sapersi, a questo punto chiedo:
le directwrite dipendono dal tipo windows o da cosa?
E soprattutto visto che sono roba MS su mac osx\linux come viene renderizzata la pagina con l'accelerazione hw?
ps.: FF5 uscirà o si passa direttamente alla versione 6?
attualmente l'accelerazione completa 2d funziona solo su vista aggiornato e 7 visto che hanno delle librerie che permettono quest'ultima integrate nel sistema operativo (Direct2D), gli altri sistemi operativi hanno solo l'accelerazione durante la composizione della pagina (quello che fa il browser dopo il rendering del contenuto), anche se Mozilla ha iniziato un progetto per scrivere delle librerie proprie per avere un'accelerazione completa multipiattaforma...fx 5 dovrebbe uscire a fine giugno (che alla fine fine è firefox 4 con qualche ottimizzazione delle performance del motore javascript e dell'accelerazione...vabbè anche molti bugfixing e le animazioni CSS xD)
ShadowMan
28-04-2011, 18:36
Thanks! :)
Comunque con i nuovi catalyst ho caricato 2-3 pagine a casaccio e l'uso GPU è fisso allo 0%, con IE9 ogni tanto ha dei picchi al 20% e al massimo il powerplay salta al livello intermedio.
Mai successo.
Bah sarà pure questo dannato driver nVidia...
Ma certo... basta che fai un segnalibro ai siti del meteo et voilà :D:D
Apparte gli scherzi, che altro componente aggiuntivo potrebbe rendere il collegamento più agevole?
evidentemente non ho windows 7
Non c'entra niente esistono delle barre desktop personalizzabili usando il widget meteo come chiedevi e sono compatibili oltre che con 7
sia con XP che Vista
esempio: http://www.widgetgallery.com/
ShadowMan
28-04-2011, 20:44
susu, che andare sul sito delle estensioni e scrivere weather non è così difficile :Prrr:
E c'è anche la discussione apposita delle estensioni :O
TheZioFede
28-04-2011, 22:07
È uscito ufficialmente firefox 4.0.1
È uscito ufficialmente firefox 4.0.1
Mitico, l'ho appena auto-aggiornato :D
Uso "Forecastfox Weather" da un bel po' e mi ci trovo molto bene.
Tra le varie caratteristiche: prende le previsioni dal sito AccuWeather.com; puoi farlo comparire nella barra che vuoi; definisci i profili delle città che vuoi in ogni parte del mondo e cambi da uno all'altro in un attimo; hai le previsioni per vari giorni, divise in giorno e notte, e si può scegliere il set di icone da utilizzare per rappresentare le varie situazioni meteo.
:confused: ma se io controllo il driver della scheda video da gestione dispositivi e mi dice che ho l'ultima versione disponibile, poi fx 4 mi dice che:
Direct2D attivo Bloccato dai driver della scheda grafica. Provare ad aggiornare i driver alla versione 257.21 o successiva.
che devo fa?
premetto che ho a.h disattivato ora
TheZioFede
29-04-2011, 13:23
se hai una scheda video vecchiotta potrebbe essere comunque disattivato...quale hai?
se hai una scheda video vecchiotta potrebbe essere comunque disattivato...quale hai?
NVIDIA GeForce 8400M GS ... risoluzione corrente 1280x800 il notebook a 4 anni e S.O vista home premium
:confused: ma se io controllo il driver della scheda video da gestione dispositivi e mi dice che ho l'ultima versione disponibile, poi fx 4 mi dice che:
Direct2D attivo Bloccato dai driver della scheda grafica. Provare ad aggiornare i driver alla versione 257.21 o successiva.
che devo fa?
premetto che ho a.h disattivato ora
Beh certo proverei ad aggiornarlo il driver, poi bisogna vedere che versione hai ora.
Ma se il driver è molto precedente a FF4 (o almeno alle ultime beta con l'accelerazione attivata di default), aggiornalo di corsa, perchè ATi e nVidia che io sappia hanno incluso importanti specifiche/fix per FF4.
NVIDIA GeForce 8400M GS ... risoluzione corrente 1280x800 il notebook a 4 anni e S.O vista home premium
Non sono sicuro ma penso che quella scheda dovrebbe farcela.
E' per caso un Vaio SZ ??
RobbyBtheOriginal
29-04-2011, 17:49
io ho una Nvidia 7500LE e funziona tutto alla grande coi driver 266.58 whql direttamente dal loro sito (prima avevo freeze con vari giochi, mai con firefox) so che non centra molto però qualcosa hanno corretto di sicuro;) (anche se al caricamento di xp salta un paio di volte l'immagine, schermo tutto nero e poi ricompare come se stesse caricando più volte la scheda all'avvio)
E' per caso un Vaio SZ ??
no è un hp pavilon dv 6500
Beh certo proverei ad aggiornarlo il driver, poi bisogna vedere che versione hai ora.
Ma se il driver è molto precedente a FF4 (o almeno alle ultime beta con l'accelerazione attivata di default), aggiornalo di corsa, perchè ATi e nVidia che io sappia hanno incluso importanti specifiche/fix per FF4.
Non sono sicuro ma penso che quella scheda dovrebbe farcela.
ma se da gestione disposivi faccio una ricerca aggiornamenti driver su scheda video mi dice che ho già l'ultima versione disponibile
TheZioFede
29-04-2011, 20:12
se i driver e vista sono completamente aggiornati è possibile che la scheda sia in blacklist per l'accelerazione perché da problemi...comunque la data dei driver la puoi controllare sempre da about:support...se sono più recendi del luglio scorso dovrebbero andare bene e allora è la scheda in black list, altrimenti procederei ad aggiornarli
19Francesco81
29-04-2011, 20:30
Ciao e Grazie!!!
Mi quoto da solo, per dire che oggi pomeriggio firefox ha lanciato il primo aggiornamento ed è stato risolto il problemino fastidiosissimo che avevo su youtube...ora è tutto ok:D !!!
ma se da gestione disposivi faccio una ricerca aggiornamenti driver su scheda video mi dice che ho già l'ultima versione disponibile
Ma da li non aggiorni ai driver nuovi, serve solo a fargli cercare i driver migliori attualmente installati.
Tu dovresti scaricare e installare i driver nuovi dal sito nVidia ;) ; anzi prima disinstalla i vecchi driver da "programmi e funzionalità".
Ma da li non aggiorni ai driver nuovi, serve solo a fargli cercare i driver migliori attualmente installati.
Tu dovresti scaricare e installare i driver nuovi dal sito nVidia ;) ; anzi prima disinstalla i vecchi driver da "programmi e funzionalità".
:muro: ci ho provato con questi http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-32bit-270.61-whql-driver-it.html una vota tolti i vecchi e fatto partire l'installer quando ha fatto il controllo compatibilità mi ha dato errore umm mi sembra di compatibilità con scheda video, azzz ha dovuto fare un ripristino ad un backup precedente non ci sto a capi na mazza con sti driver, vabbè raga siamo ot e vi ho rotto già abbastanza, ci sta una sezione qui nel forum dove posso chiedere aiuto per capire nel sito nvidia quali driver devo scaricare per la mia scheda video?
se i driver e vista sono completamente aggiornati è possibile che la scheda sia in blacklist per l'accelerazione perché da problemi...comunque la data dei driver la puoi controllare sempre da about:support...se sono più recendi del luglio scorso dovrebbero andare bene e allora è la scheda in black list, altrimenti procederei ad aggiornarli
allora vista è aggiornatissimo a sp2 come faccio a vedere l'aggiornamento dei driver su about:support? per quello che attiene alla scheda video io vedo solo ciò http://img828.imageshack.us/i/catturanm.jpg/
opssss pardon non avevo visto la data ... quindi devo aggiornare
:muro: ci ho provato con questi http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-32bit-270.61-whql-driver-it.html una vota tolti i vecchi e fatto partire l'installer quando ha fatto il controllo compatibilità mi ha dato errore umm mi sembra di compatibilità con scheda video, azzz ha dovuto fare un ripristino ad un backup precedente non ci sto a capi na mazza con sti driver, vabbè raga siamo ot e vi ho rotto già abbastanza, ci sta una sezione qui nel forum dove posso chiedere aiuto per capire nel sito nvidia quali driver devo scaricare per la mia scheda video?
Forse hai scaricato il driver sbagliato.
È meglio seguire meglio la procedura passo passo con più calma e in-topic :D
Certo la sezione giusta è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69
Dai un occhiatina che non ci sia già una discussione a riguardo... sennò aprine una lì :)
come si importano i segnalibri?
La voce "importa segnalibri" è sparita dal menù segnalibri...:cry: :help:
Certo la sezione giusta è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69
Dai un occhiatina che non ci sia già una discussione a riguardo... sennò aprine una lì :)
si avevo scaricato quello sbagliato mo ho trovato quello giusto ... spero ...ti so poi dire mo provo a metterlo
come si importano i segnalibri?
La voce "importa segnalibri" è sparita dal menù segnalibri...:cry: :help:
Boh no c'è sempre :stordita:
Devi andare su "visualizza tutti i segnalibri" o qualcosa di simile (io ce l'ho in inglese).
Poi da lì ci sono le solite opzioni importa esporta ecc.
Boh no c'è sempre :stordita:
Devi andare su "visualizza tutti i segnalibri" o qualcosa di simile (io ce l'ho in inglese).
Poi da lì ci sono le solite opzioni importa esporta ecc.
grazie 1000, trovato, lo avevano solo spostato
no! non era quello giusto cmq grazie per l'aiuto, vado nella sezione apposita da te segnalata ... però domani ora ho sonno :)
P.S
son di coccio ma o vinto finalmente ho aggiornato ... sbagliavo di nuovo driverhttp://img685.imageshack.us/img685/4566/catturaro.th.jpg (http://img685.imageshack.us/i/catturaro.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:O ora vado a dormire veramente
Ho da poco controllato su about:support e avevo visto che l'accelerazione 2D era impostata su False e veniva anche specificato che era necessario aggiornare i driver della scheda video (ATI Radeon HD 2400 - 250 MB memoria dedicata), infatti controllando su gestione dipsositivi ho visto che l'ultimo aggiornamento driver grafico risaliva al 2009 quindi ho aggiornato direttamente dal sito ATI.
Ora i driver grafici sono aggiornati e su about:support viene finalmente riportato True (DirectD2 Attivo = True) e fin qui ci siamo, ma ho notato che dopo questo aggiornamento del driver grafico i caratteri su Firefox4 mi risultano sfocati, prima dell'aggiornamento invece erano chiari e non sfocati :(
Come mai? Grazie
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110430122929_Senzatitolo-2.jpg
TheZioFede
30-04-2011, 12:12
...
è il directwrite che li fa così...c'è scritto in prima pagina...
no! non era quello giusto cmq grazie per l'aiuto, vado nella sezione apposita da te segnalata ... però domani ora ho sonno :)
P.S
son di coccio ma o vinto finalmente ho aggiornato ... sbagliavo di nuovo driverhttp://img685.imageshack.us/img685/4566/catturaro.th.jpg (http://img685.imageshack.us/i/catturaro.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:O ora vado a dormire veramente
ma è normale che ora che ho aggiornato i driver mi da i direct false?
Snake156
30-04-2011, 12:34
mm boh l'uso di firefox della cpu dovrebbe diminuire proprio perché flash gira in un suo processo...hai provato in safe-mode comunque?
ora provo
...
è il directwrite che li fa così...c'è scritto in prima pagina...
Ho capito... grazie per l'informazione utile :)
miciotta62
30-04-2011, 13:05
scusate OT...
ma su xp e seven con si ricercano i vari driver ???
grazie
Fatal Frame
30-04-2011, 13:09
Aggiornato automaticamente al 4.0.1, e fixato il problema dei .pdf ^^
TheZioFede
30-04-2011, 13:21
ma è normale che ora che ho aggiornato i driver mi da i direct false?
allora la scheda è probabilmente in blocklist, a meno che non l'hai disattivato tu di proposito...assicurati di aver selezionato di usare l'accelerazione hardware dalle opzioni
allora la scheda è probabilmente in blocklist, a meno che non l'hai disattivato tu di proposito...assicurati di aver selezionato di usare l'accelerazione hardware dalle opzioni
ah! ok allora è in blocklist perchè a.h è selezionato con la spunta, quindi non ci si può fare nulla? ma questa blocklist è data da fx?
p.s
opsss no funziona era come dicevi tu ... grazie millehttp://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110430144844_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110430144844_Cattura.JPG)
ciccio69
30-04-2011, 15:03
salve anche a voi in questo sito le scritte appaiono in modo scorretto,sovrapposte? http://www.mbutozone.it/spartiti/grignani/lamiastoria.htm
Vedo sovrapposto al testo il "Torna alla pagina dell'autore" con l'immagine.
Il resto sembra apposto, non che la pagina sia piena di elementi :D
PS: lol mbutoZone :D
dzieckox
30-04-2011, 17:56
è da qualche giorno che con firefox ho problemi a vedere i filmati caricati su tantissimi siti ( esempio il trailer che c'è qui prima andava http://www.lucasarts.com/games/legostarwarssaga/)
in pratica vedo tutto nero ma sento l'audio.
se tolgo l'ultima versione di adobe ovviamente non va... suggerimenti??
dzieckox
30-04-2011, 18:09
ho provato a smanettare un po con adobe etc e ora mi sono incasinato ancora di piu...
esempio : http://www.viamichelin.it/ andava bene ...ora quando segno un percorso non vedo piu' i dettagli del percorso ma solo la cartina...
passo ad un altro browser?opera per esempio??
TheZioFede
30-04-2011, 21:00
ho provato a smanettare un po con adobe etc e ora mi sono incasinato ancora di piu...
esempio : http://www.viamichelin.it/ andava bene ...ora quando segno un percorso non vedo piu' i dettagli del percorso ma solo la cartina...
passo ad un altro browser?opera per esempio??
prova a disabilitare l'accelerazione hardware di flash...basta che clicchi con il destro su un oggetto in flash e poi vai su impostazioni
magari prima disinstallalo e reinstallalo se hai incasinato le impostazioni ...
TheZioFede
01-05-2011, 08:40
salve anche a voi in questo sito le scritte appaiono in modo scorretto,sovrapposte? http://www.mbutozone.it/spartiti/grignani/lamiastoria.htm
Sito Ottimizzato per MIE4 con risoluzione 800x600 o superiore.
:eekk: :nera: :bsod: :sbavvv: :Puke: :eek: :eek:
Certo che è davvero poco conosciuto quel sito...:p
Anche io ho notato i caratteri sovrapposti in quel sito di mbutozone...
Ma dopotutto è un sito ottimizzato per MIE4...però non ho idea di cosa sia "MIE4" :fagiano: , o forse si tratta di un errore ortografico e in realatà si riferisce a IE4 (Internet Explorer 4)? Grazie
TheZioFede
01-05-2011, 14:09
microsoft internet explorer 4....
http://en.wikipedia.org/wiki/Internet_Explorer_4
microsoft internet explorer 4....
http://en.wikipedia.org/wiki/Internet_Explorer_4
Ho capito...:D
RobbyBtheOriginal
01-05-2011, 19:30
solo l'immaginetta con la chitarra con la dicitura "torna alla home" o roba simile, per il resto tutto ok, ovviamente le parole che trovi scritte tra i versi delle strofe sono gli accordi da suonare, ma penso che tu questo gia lo sappia:D
Certo che è davvero poco conosciuto quel sito...:p
Anche io ho notato i caratteri sovrapposti in quel sito di mbutozone...
Ma dopotutto è un sito ottimizzato per MIE4...però non ho idea di cosa sia "MIE4" :fagiano: , o forse si tratta di un errore ortografico e in realatà si riferisce a IE4 (Internet Explorer 4)? Grazie
IE4 o MSIE4 ;)
O hanno dimenticato la S, oppure hanno inventato il solito acronimo sbagliato.
La dice lunga sul webmaster :D
Gunny Highway
02-05-2011, 00:09
ma voi riuscite a vedere le sessioni degli altri dispositivi che sincronizzate?
ripropongo la domanda: se non entro per 3-4 giorni sul forum hardware o altri siti con password, la spunta "ricordami" sul sig-in sparisce, come se avesse dimenticato l'accesso (la password rimane registrata ed appare automaticamente se metto il nome utente per il sigin).
Come risolvo questo problema?
Simona85
02-05-2011, 21:11
preferivo firefox 3 :rolleyes:
Alcune cose che a me non vanno:
1 mentre carica pagine web, ma la croce rosa per interrompere il caricamento dove è finita???
2 la zona alta trasparente ( molto ampia per altro) è veramente inguardabile, e da quanto sembra non si può nemmeno rendere non trasparente!
3 ma ci voleva tanto a poter ingrandire le scritte di file, modifica, segnalibri ecc>???
un passo indietro..decisamente
ciao Simona
1 mentre carica pagine web, ma la croce rosa per interrompere il caricamento dove è finita???
2 la zona alta trasparente ( molto ampia per altro) è veramente inguardabile, e da quanto sembra non si può nemmeno rendere non trasparente!
3 ma ci voleva tanto a poter ingrandire le scritte di file, modifica, segnalibri ecc>???
ciao Simona
Sai che l'interfaccia non piace nemmeno a me, infatti io ho rimesso la barra dei menù fissa, il tasto home di nuovo a sinistra.
I tasti "aggiorna" e "interrompi" sono a destra della barra degli indirizzi in piccolo, in un unico tasto, cosa in effetti intelligente.
Quindi ci sono ancora, anche se devo ammettere che per fare "interrompi" o "aggiorna" col mouse continuo ad andare a sinistra :muro:
Comunque se cerchi tra i personas, ne trovi alcuni molto semplici e minimali, e ti va via la trasparenza che anche a me non piace.
Una cosa che non mi va giù e non so come risolvere, è la barra di stato che vorrei fissa.
Se ci passi sopra la freccetta del mouse, si sposta a dx o a sx. E che diavolo quando la cerco a sinistra è a destra, e viceversa.
Deve stare ferma, non esiste questa cosa, mi vogliono fare impazzire? :stordita:
Per le scritte della barra dei menù non so come puoi ingrandirle, ma sono grandi come le barre dei menù di tutti gli altri programmi.
Progmatrix
02-05-2011, 21:32
ciao Simona
Il tasto aggiorna durante il caricamento diventa una X per interrompere il caricamento... Firefox 4 implementa tantissime cose nuove,ma se te in un browser stai a guardare solo l'estetica torna al 3 che tanto le nuove feature non ti interessano ed avrai di nuovo la tua bella X e le altre cose che nella 4 non ci sono.
fabio336
02-05-2011, 22:06
http://img195.imageshack.us/img195/5580/hwu.png
Esiste un modo per portare il titolo della pagine web anche nella barra su in alto senza dover attivare la barra dei menù?
Grazie :)
Simona85
02-05-2011, 22:24
ok, non avevo fatto caso ad aggiorna che diventa interrompi
la trasparenza in alto è veramente un passo indietro, era meglio prima.
Il discorso non è che guardo solo l'estetica, ma visto che questa benedetta interfaccia l'ho davanti a me vare ore, la preferirei piacevole!
non credo poi che ci volesse molto a poter ingrandire le scritte dei menù..
mah
Borghysub
02-05-2011, 22:34
Esiste un modo per portare il titolo della pagine web anche nella barra su in alto senza dover attivare la barra dei menù?
Dx - visualizza le schede in alto
Ciao
fabio336
02-05-2011, 22:43
Dx - visualizza le schede in alto
Ciao
Forse mi sono spiegato male :)
intendo così:
http://img84.imageshack.us/img84/5580/hwu.png
Grazie :D
una info per estensioni java console, bisogna tenerle tutte o basta tenere l'ultima ora ho 6.0.24 e 6.0.25 se devo togliere la 6.0.24 devo usare il menù riavvia disattivando i componenti aggiuntivi per avere il pulsante disinstalla o basta andare in c programmi mozilla firefox extensions e toglierla di li
Borghysub
02-05-2011, 22:55
Forse mi sono spiegato male :)
intendo così:
http://img84.imageshack.us/img84/5580/hwu.png
Grazie :D
Ok, adesso ho capito, scusa...
Per questa non so... :fagiano:
Ciao
ok, non avevo fatto caso ad aggiorna che diventa interrompi
la trasparenza in alto è veramente un passo indietro, era meglio prima.
Il discorso non è che guardo solo l'estetica, ma visto che questa benedetta interfaccia l'ho davanti a me vare ore, la preferirei piacevole!
non credo poi che ci volesse molto a poter ingrandire le scritte dei menù..
mah
Per ingrandire i menù che intendi? Nemmeno ce l'hai il menù :)
Comunque ripeto, guarda i personas. Se ti crei un personas a colore singolo, diventa identico a FF3 senza trasparenza e colore uniforme.
EDIT:
esempio il mio firefox con il personas che si chiama "Firefox 4.0 Silver background", ma ce ne sono a milioni di simili di tutti i colori, ma anche semplici come questo.
http://img18.imageshack.us/img18/2149/ff4as3.jpg (http://img18.imageshack.us/i/ff4as3.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ovvio che se non ti piace nemmeno la barra del titolo traslucente quello non è un problema di firefox, ma semplicemente non ti piace aero.
Allora disattiva aero ;) ... puoi farlo anche solo per firefox.
una info per chi ha voglia di confermarmi se è un problema mio o di firefox o di yahoo finanza ... mi succede ciò:
entrando in yahoo finanza e clik su un link che ho evidenziato in screen mi manda allo screen 1 (quello sotto) ma se su screen 1 clik per aprire un link evidenziato (ma anche altri) firefox non risponde almeno che non faccia clik dx apri una nuova scheda o finestra, siccome ciò mi accade solo su yahoo finaza vorrei sapere se come detto in apertura è un problema mio o di firefox o di yahoo finanza ... grazie :confused:
http://img121.imageshack.us/img121/4861/catturaqz.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/catturaqz.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img687.imageshack.us/img687/3315/cattura1xc.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/cattura1xc.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
TheZioFede
03-05-2011, 06:24
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/aero-window-title/
Simona85
03-05-2011, 09:56
Per ingrandire i menù che intendi? Nemmeno ce l'hai il menù :)
Comunque ripeto, guarda i personas. Se ti crei un personas a colore singolo, diventa identico a FF3 senza trasparenza e colore uniforme.
Ovvio che se non ti piace nemmeno la barra del titolo traslucente quello non è un problema di firefox, ma semplicemente non ti piace aero.
Allora disattiva aero ;) ... puoi farlo anche solo per firefox.
intendo ingrandire le scritte file, visualizza ecc..che su un monitor grande risultano piccine, comunque ho risolto.
ok messo il personas grigino, ottimo sparita la trasparenza
grazie ciao;)
una info per chi ha voglia di confermarmi se è un problema mio o di firefox o di yahoo finanza ... mi succede ciò:
entrando in yahoo finanza e clik su un link che ho evidenziato in screen mi manda allo screen 1 (quello sotto) ma se su screen 1 clik per aprire un link evidenziato (ma anche altri) firefox non risponde almeno che non faccia clik dx apri una nuova scheda o finestra, siccome ciò mi accade solo su yahoo finaza vorrei sapere se come detto in apertura è un problema mio o di firefox o di yahoo finanza ... grazie :confused:
http://img121.imageshack.us/img121/4861/catturaqz.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/catturaqz.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img687.imageshack.us/img687/3315/cattura1xc.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/cattura1xc.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
p.s ho provato a disattivare java script è il problema non si presenta, quindi suppongo che sia un problema di java e non di firefox anche perchè con IE 9 si presenta lo stesso problema
Ecco perchè uso noscript :read:
Ecco perchè uso noscript :read:
:confused: sono un pò nubio sul tema, vedo che lo usano in molti ma se si può disattivare java script a cosa serve noscript? poi gira bene su fx 4 ... mi sapresti dare una risposta anche a ciò: per estensioni java console, bisogna tenerle tutte o basta tenere l'ultima ora ho 6.0.24 e 6.0.25 se devo togliere la 6.0.24 devo usare il menù riavvia disattivando i componenti aggiuntivi per avere il pulsante disinstalla o basta andare in c programmi mozilla firefox extensions e toglierla di li
grazie
Se disattivi javascript il 90% dei siti non funziona più :D
Con noscript puoi attivare solo gli script che vuoi da ogni sito (in ogni sito ci sono tanti script, e con ns puoi discriminarli), e poi ricorda le impostazioni per ogni sito.
Sono anni che non uso antivirus, e configuro PC a utenti medi con noscript (non tutti sono capaci di usarlo ma molti si) senza antivirus e durano anni senza virus, ovviamente con piccole altre accortezze lato OS, e lato "educazione".
Ma senza andare ai virus, che è un discorso lungo e sappiamo tutti che non entrano solo tramite javascript, a me piace avere il controllo del mio PC.
Non mi piace che solo per il fatto che digito un sito o clicco un link, a volte anche per sbaglio, partono programmi/script in automatico che possono fare di tutto.
Comunque si certo che gira su FF4. Lo aggiornano moltissimo, ultimamente un po' meno ma prima un giorno si e un giorno no almeno lo aggiornavano, perchè ormai implementa anche altri tipi di protezioni penso fondamentali.
Il Java, che ovviamente è una cosa diversa da javascript, in genere basta a tenere l'ultima versione tranne casi particolari.
Ma ti consiglio di disinstallare le vecchie versioni da installazione applicazioni/programmi e funzionalità.
Ho sempre utilizzato i miei browser impostando come pagina iniziale una pagina vuota.
Da stamane invece ogni volta che apro FF4 mi propone come pagina iniziale l'ultima che ho aperto, qualunque essa sia stata, ed a nulla serve reimpostare nelle opzioni una pagina diversa.
Ho pensato ad un malware, ma questo succede solo con FF4, ed inoltre un malware probabilmente punterebbe ad una pagina prefissata.
E' successo a qualcun altro?
Ho sempre utilizzato i miei browser impostando come pagina iniziale una pagina vuota.
Da stamane invece ogni volta che apro FF4 mi propone come pagina iniziale l'ultima che ho aperto, qualunque essa sia stata, ed a nulla serve reimpostare nelle opzioni una pagina diversa.
Ho pensato ad un malware, ma questo succede solo con FF4, ed inoltre un malware probabilmente punterebbe ad una pagina prefissata.
Io sono ormai qualche anno che uso FF su linux (ubuntu) e non c'è modo che quando avvio firefox mi metta (anche se settata in questo modo) la pagina iniziale che voglio io. Parte sempre l'ultima che ho digitato. Su windows non c'erano problemi.
vincenzomary
03-05-2011, 16:40
Con noscript puoi attivare
una guida per noscript, perchè ho provato ma non riesco... troppe cose da dover autorizzare, e poi quali?
ho KIS 2011, avvio firefox in modalità protetta tramite kaspersky, prevx... dovrei stare un pò tranquillo, giusto?
Io sono ormai qualche anno che uso FF su linux (ubuntu) e non c'è modo che quando avvio firefox mi metta (anche se settata in questo modo) la pagina iniziale che voglio io. Parte sempre l'ultima che ho digitato. Su windows non c'erano problemi.
Io uso Win7, e finora non c'erano mai stati problemi........:boh:
Ciao,sto usando LastPass per sincronizzare le password ma sinceramente non riesco a farmelo piacere.Ci sono alternative?
TheZioFede
03-05-2011, 18:08
1-controllare opzioni
2-safe mode
3-profilo pulito
4-procedere con un sacrificio
naturalmente prova in ordine :asd:
RobbyBtheOriginal
03-05-2011, 18:11
una guida per noscript, perchè ho provato ma non riesco... troppe cose da dover autorizzare, e poi quali?
ho KIS 2011, avvio firefox in modalità protetta tramite kaspersky, prevx... dovrei stare un pò tranquillo, giusto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648
ottimissima guida per la sicurezza browser;) c'è anche noScript ovviamente
vincenzomary
03-05-2011, 18:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648
ottimissima guida per la sicurezza browser;) c'è anche noScript ovviamente
lo conoscevo, grazie.
ShadowMan
03-05-2011, 18:26
Ciao,sto usando LastPass per sincronizzare le password ma sinceramente non riesco a farmelo piacere.Ci sono alternative?
Lo stesso Sync integrato direttamente nel browser dalla versione 4?
1-controllare opzioni
2-safe mode
3-profilo pulito
4-procedere con un sacrificio
naturalmente prova in ordine :asd:
Nel frattempo avevo disinstallato e reinstallato FF4: adesso il comportamento è quasi normale, nel senso che il problema si presenta solo se c'è qualcosa in download.........:D
TheZioFede
03-05-2011, 20:40
se c'è un download è normale perché è previsto così, altrimenti dovrebbe comportarsi come hai settato tra le opzioni...
se c'è un download è normale perché è previsto così, altrimenti dovrebbe comportarsi come hai settato tra le opzioni...
Ma se l'unica finestra attiva di FF è quella del download e poi decido di aprire una nuova finestra, questa non dovrebbe aprirsi con la pagina iniziale (nel mio caso about:blank)?
Almeno così faceva FF prima dell'aggiornamento a 4.0.1.......
TheZioFede
04-05-2011, 06:50
mmm sicuro? non credo sia un cambiamento dell'ultimo update, e questo comportamento lo fa anche con un profilo pulito quindi è voluto...forse c'è un modo per cambiarnlo con tabmixplus, dovrei vedere...
mmm sicuro? non credo sia un cambiamento dell'ultimo update, e questo comportamento lo fa anche con un profilo pulito quindi è voluto...forse c'è un modo per cambiarnlo con tabmixplus, dovrei vedere...
Mi capita spesso di scaricare files, anche di grosse dimensioni, ed è strano che quel comportamento mi abbia colpito solo adesso, ma la certezza assoluta non posso averla.
Comunque non è certo un problema......
Ti ringrazio per l'interessamento.
@TheZioFede
Aggiornamento: oggi il comportamento di FF4 è tornato normale e anche durante i download aprendo una nuova finestra viene mostrata una pagina bianca.
L'unica modifica che ho fatto è togliere la spunta a "conserva la cronologia dei download".
quoto dovrebbe andare tabmix
Ok, ho installato Last Password, sperando di risolvere il problema della perdita di "accesso automatico" nei forum in cui non entro ogni giorno. Ciò relativamente alla domanda da me posta a cui non ha risposto nessuno prima.
Ho scaricato Aurora, che sarebbe la beta di firefox 5.
11 schede aperte 250 Mb utilizzati, nettamente meno di quando occupa FF4 che stava sui 50Mb a scheda (però è anche vero che molti addons di FF4.0 e e non sono attivi su Aurora).
^_^''
ma lol, l'installazione di Aurora (FF5 beta eng) mi ha attivato il test pilot in italiano anche in firefox 4.01
fabio336
04-05-2011, 11:56
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/aero-window-title/
Funziona:D
TheZioFede
04-05-2011, 12:29
Ok, ho installato Last Password, sperando di risolvere il problema della perdita di "accesso automatico" nei forum in cui non entro ogni giorno. Ciò relativamente alla domanda da me posta a cui non ha risposto nessuno prima.
Ho scaricato Aurora, che sarebbe la beta di firefox 5.
11 schede aperte 250 Mb utilizzati, nettamente meno di quando occupa FF4 che stava sui 50Mb a scheda (però è anche vero che molti addons di FF4.0 e e non sono attivi su Aurora).
^_^''
ma lol, l'installazione di Aurora (FF5 beta eng) mi ha attivato il test pilot in italiano anche in firefox 4.01
beh se usi lo stesso profilo in entrambe le versioni :doh:
Come si sceglie un profilo?
TROPPO_silviun
04-05-2011, 14:01
Come si sceglie un profilo?
Direi che le indicazioni a pag. 1 "Creazione di un nuovo profilo:" siano anche esaustive per usufruire di un profilo salvato. Buona prova ;)
Direi che le indicazioni a pag. 1 "Creazione di un nuovo profilo:" siano anche esaustive per usufruire di un profilo salvato. Buona prova ;)
Aaah ma certo il primo post :doh:
Hai ragione grazie :D
beh se usi lo stesso profilo in entrambe le versioni :doh:
Già, anche se avere versione di test e ufficiale crea comunque un po' di casino.
La Aurora mi sembra comunque più leggera della FF4.0.
^_^' mi ero abituato a Wyzo che aveva un altro profilo di base.
Tra l'altro ho trovato questo articolo (http://www.pctuner.net/news/15708/Mozilla-Firefox-5-a-giugno-Firefox-6-ad-agosto-ed-il-7-entro-l%E2%80%99anno/) (oppure quest'altro (http://www.pctuner.net/news/15732/Firefox-Aurora-Mozilla-lancia-le-versioni-di-sviluppo/)) che spiega le date ufficiose di rilascio e le differenze fra le versoni Aurora, Beta e Nightly
ES di caos fra versioni: Aurora si installa su una dir chiamata aurora. Se ho FF4.0 aperto e lancio aurora da icona, non si apre aurora.exe, ma una nuova finestra di FF4.01
^_^''
arcofreccia
04-05-2011, 16:04
Come mai che quando salvo qualcosa la finestra download appare per pochi secondi e poi sparisce??
RobbyBtheOriginal
04-05-2011, 16:36
Come mai che quando salvo qualcosa la finestra download appare per pochi secondi e poi sparisce??
strumenti>opzioni>privacy e metti la v su conserva cronologia download;)
p.s: oggi ti faccio da consulente personale eh eh eh:asd:
arcofreccia
04-05-2011, 16:40
strumenti>opzioni>privacy e metti la v su conserva cronologia download;)
p.s: oggi ti faccio da consulente personale eh eh eh:asd:
azz basta che non mi chiedi troppo... ti devo mettere in regola poi :asd: :D
sono andato dove mi hai detto, ma conserva cronologia download non lo vedo io :confused:
RobbyBtheOriginal
04-05-2011, 16:45
azz basta che non mi chiedi troppo... ti devo mettere in regola poi :asd: :D
sono andato dove mi hai detto, ma conserva cronologia download non lo vedo io :confused:
sono anche disoccupato fai un po' tu:D
cmq avrei dovuto scriverti anche che devi selezionare dal menu a tendina utilizza impostazioni personalizzate mea culpa:p
arcofreccia
04-05-2011, 16:47
sono anche disoccupato fai un po' tu:D
cmq avrei dovuto scriverti anche che devi selezionare dal menu a tendina utilizza impostazioni personalizzate mea culpa:p
Purtroppo pure io :asd:
grazie comunque.
era già settato in effetti... boh..:(
RobbyBtheOriginal
04-05-2011, 16:53
Purtroppo pure io :asd:
grazie comunque.
era già settato in effetti... boh..:(
allora in generale ho trovato anche: chiudila quando tutti i download sono completati controlla che non sia selezionata;) ..se non "passa" così non so cosa altro possa essere
p.s: ovviamente deve essere flaggata anche mostra finestra download
arcofreccia
04-05-2011, 16:57
allora in generale ho trovato anche: chiudila quando tutti i download sono completati controlla che non sia selezionata;) ..se non "passa" così non so cosa altro possa essere
p.s: ovviamente deve essere flaggata anche mostra finestra download
grazie :D , era spuntata chiudila quando i download sono completati
Lo stesso Sync integrato direttamente nel browser dalla versione 4?
L'ho configurato ora su un PC,ma come funziona se lo metto un un altro pc?
Usavo Xmarks e lo trovavo perfetto per quello che dovevo fare ;)
dragone17
04-05-2011, 20:11
L'ho configurato ora su un PC,ma come funziona se lo metto un un altro pc?
Usavo Xmarks e lo trovavo perfetto per quello che dovevo fare ;)
semplicemente attivi l'opzione apposita inserendo i dati del tuo account di sync.
poi se non ricordo male ti chiede come deve comportarsi e hai 3 opzioni
- cancelli i dati sul server e li sovrascrivi con quelli del pc che stai usando (questa è pericolosa)
- cancelli i dati sul pc e li sovrascrivi con quelli sul server (se il 2 pc che stai usando è "vergine" in questo modo gli fai scaricare tutti i tuoi dati)
- unisci i dati del pc con quelli del server (se sul 2pc ci sono già dei segnalibri o altro e vuoi mantenere tutto)
a seconda di com'è la situazione del 2 pc vedi tu se usare la seconda o la terza (occhio che l'ordine delle opzioni potrebbe non essere questo, sto andando a memoria).
la prima va bene solo la prima volta che usi sync, e lo vuoi riempire con i dati del pc che stai usando (o se vuoi svuotare il tuo account sync)
semplicemente attivi l'opzione apposita inserendo i dati del tuo account di sync.
poi se non ricordo male ti chiede come deve comportarsi e hai 3 opzioni
- cancelli i dati sul server e li sovrascrivi con quelli del pc che stai usando (questa è pericolosa)
- cancelli i dati sul pc e li sovrascrivi con quelli sul server (se il 2 pc che stai usando è "vergine" in questo modo gli fai scaricare tutti i tuoi dati)
- unisci i dati del pc con quelli del server (se sul 2pc ci sono già dei segnalibri o altro e vuoi mantenere tutto)
a seconda di com'è la situazione del 2 pc vedi tu se usare la seconda o la terza (occhio che l'ordine delle opzioni potrebbe non essere questo, sto andando a memoria).
la prima va bene solo la prima volta che usi sync, e lo vuoi riempire con i dati del pc che stai usando (o se vuoi svuotare il tuo account sync)
Perfetto gentilissimo ;)
scusate come mai quando imposto la dimensione minima del caratteri nel browser questi mi si sfocano ?
Simona85
05-05-2011, 10:12
qualcuno ha idea del comando da inserire nel file chrome per poter ingrandire
la barra con l'icona della home, del pagina indietro e avanti, dell'aggiorna ecc??
sono piccine quelle icone e si usano spesso..
ciao
Simona85
05-05-2011, 15:55
qualcuno ha idea del comando da inserire nel file chrome per poter ingrandire
la barra con l'icona della home, del pagina indietro e avanti, dell'aggiorna ecc??
sono piccine quelle icone e si usano spesso..
ciao
nessuno? ;)
un'altra cosa, da quando ho messo questo firefox4, non mi fa + vedere le foto ad esempio su alcuni siti,
tipo:
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/fotogallery/1002989/il-massacro-nella-fortezza-di-osama.shtml
con internet explorer 8 le vedo..
da cosa dipende??
ciao
raga, ora si può aprire il topic per FIREFOX 5 :boxe:
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4701/firefox-5/
e pensare che ho ancora la 3.6.17 :D
appena formatto sto rudere con winXP tanto vale che metterò direttamente FF 5!
l'unica cosa che veramente spero nella v5 è che sia ancora più leggera della v4 che già questa ver. si dice che sia "6 volte più veloce della v3.6"
utilizzo sempre FF, da quando abbandonai IE anni e anni fa, ci spero molto nella v5! davvero
l'unica cosa che mi preoccupa sono le compatibilità con gli ADD-ON :( che è sempre stato un problema di non poco conto.
oddio che casino fra beta, e distro, con gli addons che a malapena stanno al passo delle release ufficiali.
Mi pare che sia la FF5.0a2 inglese, ovvero una beta di testing chiamata Aurora, quindi andrebbe discussa sul topic di Minefield (vecchio nome di chiamare la beta di Firefox) che forse andrebbe rinominato in beta aurora e nightly
:doh: :stordita:
....da quando ho messo questo firefox4, non mi fa + vedere le foto ad esempio su alcuni siti,
tipo:
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/fotogallery/1002989/il-massacro-nella-fortezza-di-osama.shtml
con internet explorer 8 le vedo..
da cosa dipende??
ciao
Hai ragione, con IE9 ed Opera si vedono, con FF4 no.
Pensavo che la causa fosse Adblock che le scambiava per pubblicità, ma anche disattivandolo non cambia nulla......
Probabilmente c'è qualche problema con il codice della pagina.:boh:
Confermo, non si vede un tubo.
Ma dove si potrebbe segnalarlo?
Confermo, non si vede un tubo.
Ma dove si potrebbe segnalarlo?
Ho riprovato adesso con FF4 installato su XP, e le foto si vedono
Simona85
05-05-2011, 17:43
ah ecco..pensavo di essere l'unica, con il precedente firefox era tutto ok (3,6 ecc ecc)
bo andrebbe segnalato a quelli di mozilla,,ma non ho idea, scocciante sta roba visto che io su quel sito ci vado spesso (zona gossip..) :-)
Io con win7 x64 continuo a non vedere un tubo :stordita:
Simona85
05-05-2011, 17:44
:eek:
oddio..ma quindi problme a di firefox 4..con wind seven 64bit...?
mmmmm
TheZioFede
05-05-2011, 17:47
1-questo è il thread delle stabili
2-probabilmente tutte le estensioni compatibili con la 4 verranno automaticamente considerate compatibili per la 5
3-su xp quelle foto le vedo (certo che potevate postare un altro link eh...), su 7 anche con un profilo pulito no?
:eek:
oddio..ma quindi problme a di firefox 4..con wind seven 64bit...?
mmmmm
Anche con Win7 32bit.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.