View Full Version : Nba 2k10 [Thread TECNICO Ufficiale]
TheodorXII
24-04-2010, 11:54
tiro pochissimo da sotto... molti sono dalla "media".... solo con westbrook cerco spesso e volentieri 1 vs 1... dove è imprendibile!
Le statistiche non dicono questo, 72 punti da sotto , 16 su tiro libero 21 da 3 punti.....124-72-16-21=15 miseri punti dalla media
72 nel pitturato sono un po tantini :)
TheodorXII
24-04-2010, 11:56
Commento:
Come si evince dai dati non esistono prove concrete che la CPU bari anche se nei più esiste questa convinzione: al di là del fatto che in alcuni casi sembra che le triple entrino ad occhi chiusi e si sbagliano i tiri da sotto alla fine questo avviene, secondo statistica, in modo casuale e non causale.
I valori+/- a fianco delle medie rappresentano le deviazioni standard ovvero gli scostamenti normali del campione (generalmente la norma è considerata media +/- 2 dev. standard e rappresenta il 95% dei casi). Esempio 19 partite su 20 hanno un punteggio per squadra compreso fra 129 e 69. 1 sd= 2 partite su 3, 3 sd= 99 partite su 100.
Ho analizzato solo i punteggi per cui non posso sapere se ci sono differenze sul modo di giocare (PIP, And1, triple ecc) diverse fra NBA e NBA2k. Tuttavia lo scopo prefissato l'ho raggiunto: la CPU può alterare il risultato finale (e comunque anche a favore dell'utente) al massimo in una partita su 20.
Non sono d'accordo, se difendi bene e non trova spazio per tirare va sempre sotto al canestro a segnare oltre 60 punti da sotto, e questo è barare.
TheodorXII
24-04-2010, 11:58
tiro pochissimo da sotto... molti sono dalla "media".... solo con westbrook cerco spesso e volentieri 1 vs 1... dove è imprendibile!
Qualcuna la ha pur vinta :D In penetrazione cerco di andare il minimo indispendabile perchè è una specie di cheat, troppo facile.
non sempre è facile, sai quanti sfondamenti ho fatto penetrando :S
ecco una partita contro minesota :)
http://i39.tinypic.com/2091wfk.jpg
http://i40.tinypic.com/200spip.jpg
a volte si sono avvicinati anche a -3 però avevo tutto sotto controllo :D
record attuale 12-15 sto cominciando a carburare :)
TheodorXII
24-04-2010, 13:11
ecco una partita contro minesota :)
http://i39.tinypic.com/2091wfk.jpg
http://i40.tinypic.com/200spip.jpg
a volte si sono avvicinati anche a -3 però avevo tutto sotto controllo :D
record attuale 12-15 sto cominciando a carburare :)
Eh ma è sempre lo stesso problema, sono troppi i punti in area.
50 in area, 24 da 3 , 13 sui liberi, significa solo 18 punti dalla media....così non va bene. Cerca di fare girare la palla per cercare dei tiri in sospensione.
Lup1N1993
24-04-2010, 13:27
Eh ma è sempre lo stesso problema, sono troppi i punti in area.
50 in area, 24 da 3 , 13 sui liberi, significa solo 18 punti dalla media....così non va bene. Cerca di fare girare la palla per cercare dei tiri in sospensione.
Veramente i punti in area sono ottimi.
TheodorXII
24-04-2010, 13:50
Veramente i punti in area sono ottimi.
Nelle partite viste quest'anno di solito faceva attorno ai 35 punti in area...oltretutto il gioco è fatto male, da sotto si segna praticamente sempre ed è troppo facile andare sotto, si finisce con il vincere sempre.
TheodorXII
24-04-2010, 14:19
Qua secondo me ci siamo quasi a part i pochi tiri liberi
http://i44.tinypic.com/aow6kl.jpg
http://i42.tinypic.com/rtje6v.jpg
ogni partita ha una storia a se, non si può pretendere di avere partite con statistiche uguali o simili tra loro, sei sicuro di aver messo gli ultimi sliders e patch di albys a liv all-star e 10min a quarto? :)
Ma il myplayer è veramente un enigma irrisolto quest'anno,anche dopo la patch malgrado le percentuali siano tornate sulla terra,ci sono bugs allucinanti,quello della drastica riduzione dei minuti dopo all star break non vede una fine con la variazione che ora il myplayer parte in quintetto per poi essere tolto dal campo drasticamente ad aria compressa:rolleyes: :rolleyes:
Inoltre proseguono senza sosta gli scambi assurdi della CPU,ma se nell'asso si possono bloccarli nel myplayer no!:mad:
Peccato questa modalità è molto affascinante,va bene andrà meglio l'anno prossimo.......forse:rolleyes:
Cmq non vi fissate sulle stats perfette perchè non esistono,è una battaglia persa dipende da come giocate voi,dai vostri avversari,anche nelle partite reali non è che siano tutte identiche e alla fine che poi le stats diciamo che si uniformano......pensate a giocare come vi viene e basta.......se pensate che mike brown fa tirare 50 tiri da tre ai suoi,lui cosa dovrebbe dire delle sue stats?:rolleyes: :D
TheodorXII
24-04-2010, 15:45
ogni partita ha una storia a se, non si può pretendere di avere partite con statistiche uguali o simili tra loro, sei sicuro di aver messo gli ultimi sliders e patch di albys a liv all-star e 10min a quarto? :)
Si si uso le sliders di albys e 10 minuti a quarto. Io cerco comunque di tirare se possibile mai da sotto perchè mi devo abituare per giocare online, dove se tiri da sotto da marcato c'è il solito bug che butta fuori dalla partita.
debartolovito
24-04-2010, 16:01
Si si uso le sliders di albys e 10 minuti a quarto. Io cerco comunque di tirare se possibile mai da sotto perchè mi devo abituare per giocare online, dove se tiri da sotto da marcato c'è il solito bug che butta fuori dalla partita.
questa sarebbe una buonissima idea theodor :D ci è successo tre volte di fila :doh:
TheodorXII
24-04-2010, 16:16
questa sarebbe una buonissima idea theodor :D ci è successo tre volte di fila :doh:
Eh si....infatti contro Black riesco a finirle perchè lui scarica da sotto e allora lo faccio pure io...si gioca praticamente solo con tiri in sospensione :D
Lup1N1993
24-04-2010, 16:20
Oddio ma che cazzo di bug è?
Mi chiedo che senso abbia giocare in multi a 'sto punto :rolleyes:
ah ho capito ora :) cmq che fregatura l'online se c'è questo bug -.-
debartolovito
24-04-2010, 16:37
Eh si....infatti contro Black riesco a finirle perchè lui scarica da sotto e allora lo faccio pure io...si gioca praticamente solo con tiri in sospensione :D
ma a me non ha mai crashato... e poi tu difendi molto molto forte sul perimetro a differenza mia che perdo i tiratori ovunque :D ... andare in area è l'unica soluzione che rimane... e cmq nella mia ultima partita contro black abbiamo segnato gli stessi punti in area 26/74 lui e 26/77 io... e, ultima cosa, dipende dai giocatori che hai in squadra... con iguodala e rose non posso mica tirare da fuori cosi come non mi butto in area con brooks e lewis...
juza1971
24-04-2010, 16:40
Se avete la volonta' e la pazienza di "approfondire" la conoscenza di altri rosters e relativi sliders vi consiglio il seguente:
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=125&t=72693
debartolovito
24-04-2010, 16:41
Oddio ma che cazzo di bug è?
Mi chiedo che senso abbia giocare in multi a 'sto punto :rolleyes:
ci si gioca solo perchè è più stimolante che giocare contro la cpu e per non aver buttato 30 euro nel cesso...
ah ho capito ora :) cmq che fregatura l'online se c'è questo bug -.-
non puoi neanche immaginare guarda...ha letteralmente annullato il mio gioco in post.. e io che mi sentivo un piccolo olajuwon :D
TheodorXII
24-04-2010, 16:45
ma a me non ha mai crashato... e poi tu difendi molto molto forte sul perimetro a differenza mia che perdo i tiratori ovunque :D ... andare in area è l'unica soluzione che rimane... e cmq nella mia ultima partita contro black abbiamo segnato gli stessi punti in area 26/74 lui e 26/77 io... e, ultima cosa, dipende dai giocatori che hai in squadra... con iguodala e rose non posso mica tirare da fuori cosi come non mi butto in area con brooks e lewis...
Proprio per questo , difendendo forte quando mi batti sull'uno contro uno hai l'uomo libero e allora non ti da il bug, mentre invece io magari arrivo sotto canestro solo se non sono riuscito a trovare uno spazio e arrivandoci con un'azione manovrata vado più a rischio bug.
debartolovito
24-04-2010, 16:58
Proprio per questo , difendendo forte quando mi batti sull'uno contro uno hai l'uomo libero e allora non ti da il bug, mentre invece io magari arrivo sotto canestro solo se non sono riuscito a trovare uno spazio e arrivandoci con un'azione manovrata vado più a rischio bug.
io volevo dire che non posso farci niente se tu lasci libera l'area in favore di una gran marcatura sul perimetro... tirare da fuori con te è un suicidio :D
cmq sia resta il fatto che è una gran palla... :idea: la prossima season la facciamo con gli slider di albys così è più difficile schiacciare in testa a tutti e scoraggiamo un pò le entrate selvagge a favore del bel gioco(e magari riduciamo anche il crash bug)... che ne pensi?
TheodorXII
24-04-2010, 17:13
io volevo dire che non posso farci niente se tu lasci libera l'area in favore di una gran marcatura sul perimetro... tirare da fuori con te è un suicidio :D
cmq sia resta il fatto che è una gran palla... :idea: la prossima season la facciamo con gli slider di albys così è più difficile schiacciare in testa a tutti e scoraggiamo un pò le entrate selvagge a favore del bel gioco(e magari riduciamo anche il crash bug)... che ne pensi?
Si me ne rendo conto, anche l'IA reagisce allo stesso modo, trova raramente il tiro da fuori e allora si butta sempre dentro e da li è canestro sicuro infatti in single perdo sempre :D
tra varejao e thompson chi mi consigliate?
al momento varejao gioca come sesto uomo nei nets, e thompson è panchinaro del panchinaro -.-
cmq assurdi certi scambi della cpu, i bobcats hanno dato ai phoenix per barbosa....ovviamente ho risistemato la cosa, xkè i bob erano rimasti senza pm ma con 4 guardie forti...ma come si fa dico io:muro:
TheodorXII
25-04-2010, 13:14
tra varejao e thompson chi mi consigliate?
al momento varejao gioca come sesto uomo nei nets, e thompson è panchinaro del panchinaro -.-
cmq assurdi certi scambi della cpu, i bobcats hanno dato ai phoenix per barbosa....ovviamente ho risistemato la cosa, xkè i bob erano rimasti senza pm ma con 4 guardie forti...ma come si fa dico io:muro:
Io come centri da poco....consiglio Przbylla e Hibbert
salsero71
25-04-2010, 13:39
...ritorno dopo alcuni mesi di "purgatorio" (primi di novembre 2009!), dovuti ai lavori di straordinaria manutenzione di casa, a giocare al pc.
Ho ripreso in mano NBA 2k10 con RR2.1 e provato ad iniziare l'Associazione con i Raptors ma sono tornato una pippa incredibile, del tipo che non ricordo più neanche i comandi base :muro:
Intanto non voglio salvataggi automatici ma l'Associazione fa sempre un autosalvataggio mentre cambia di schermo fra le opzioni, posso disabilitarlo in qualche maniera?
In gioco controllo solo DeRozan e se premo un qualsiasi tasto del mio pad XBOX360 per poter controllare chi ha palla in mano non mi cambia giocatore, ho messo qualche opzione particolare che non ricordo?
Come opzioni audio per essere dentro il palazzetto cosa consigliate come valori? Escludo a priori la musica che metterò a 0, ma per commenti, spalti, e altro come vi regolate???
Semmai per qualche altra info tecnica vi disturberò ancora man mano che prenderò la mano di nuovo :D :mano:
debartolovito
25-04-2010, 14:02
...ritorno dopo alcuni mesi di "purgatorio" (primi di novembre 2009!), dovuti ai lavori di straordinaria manutenzione di casa, a giocare al pc.
Ho ripreso in mano NBA 2k10 con RR2.1 e provato ad iniziare l'Associazione con i Raptors ma sono tornato una pippa incredibile, del tipo che non ricordo più neanche i comandi base :muro:
Intanto non voglio salvataggi automatici ma l'Associazione fa sempre un autosalvataggio mentre cambia di schermo fra le opzioni, posso disabilitarlo in qualche maniera?
In gioco controllo solo DeRozan e se premo un qualsiasi tasto del mio pad XBOX360 per poter controllare chi ha palla in mano non mi cambia giocatore, ho messo qualche opzione particolare che non ricordo?
Come opzioni audio per essere dentro il palazzetto cosa consigliate come valori? Escludo a priori la musica che metterò a 0, ma per commenti, spalti, e altro come vi regolate???
Semmai per qualche altra info tecnica vi disturberò ancora man mano che prenderò la mano di nuovo :D :mano:
Welcome back man :D
i salvataggi automatici puoi disattivarli andando in opzioni-caricasalva. poi dovrebbe esserci qualcosa riguardo i salvataggi automatici.
per quanto riguarda il controllo di derozan, mntre giochi vai su opzioni-controller e vedrai che ti ha impostato il controllo solo su quel giocatore. metti su nessuno e avrai risolto. per quanto riguarda le altre cose aspetta gli altri. ciao
Lup1N1993
25-04-2010, 14:44
i salvataggi automatici puoi disattivarli andando in opzioni-caricasalva. poi dovrebbe esserci qualcosa riguardo i salvataggi automatici.
Purtroppo la funzione è buggata e il salvataggio automatico rimane.
masconti
25-04-2010, 14:59
Ho provato il roster nachoupack consigliato da Juza e non mi sembra male (3 partite: 2 vinte al pelo con Boston su Miami e Portland su Phoenix, una persa per 14 punti Portlans su Phoenix) a difficoltà però Pro e non SS.
Chiedo soprattutto a Juza che sta pacioccando i coach profiles (molto interessante) quali fra gli originali2k, gli albys e i nachou sono i migliori.
Io ho provato ad editarli tutti dal roster 2k in base alle statistiche della stagione 2009-10 tratte dal sito Hoopdata. Se qualcuno li vuole provare li posto (da valutare come si comporta la squadra, non la difficoltà o meno a vincere/perdere perchè questo si può poi raffinare con gli sliders generali)
Chiedo soprattutto a Juza che sta pacioccando i coach profiles (molto interessante) quali fra gli originali2k, gli albys e i nachou sono i migliori.
Io ho provato ad editarli tutti dal roster 2k in base alle statistiche della stagione 2009-10 tratte dal sito Hoopdata. Se qualcuno li vuole provare li posto (da valutare come si comporta la squadra, non la difficoltà o meno a vincere/perdere perchè questo si può poi raffinare con gli sliders generali)
Beh, perchè credi che io cosa abbia fatto?
:)
juza1971
25-04-2010, 15:47
Ho provato il roster nachoupack consigliato da Juza e non mi sembra male (3 partite: 2 vinte al pelo con Boston su Miami e Portland su Phoenix, una persa per 14 punti Portlans su Phoenix) a difficoltà però Pro e non SS.
Nachupac ha rieditato solo le shooting locations dei coach profiles lasciando inalterati gli altri parametri quindi e' un lavoro definiamolo a meta' che pero' rende l'idea di come questo gioco ha delle potenzialita' latenti immense. Per quanto riguarda i "profili di squadra" originali essi sono tarati specificatamente su quella accozzaglia di tendenze create ad hoc dalla 2k sports ..a tal proposito entro breve ( tenendo conto che a new york sono 6 ore indietro ) dovrei ricevere il full pack relativo ad una completa e profonda rivisitazione di tutte le tendenze di un certo Trajan ( mix Rashidi-Nogsters...io ci aggiungero' il lavoro svolto da un certo Vhok sui fattori quali speed/quickness/vertical/strength) che a giudicare da molti sono quelle che riflettono perfettamente "on the pitch" le reali caratteristiche di ogni team in relazione alle tendenze stesse dei players: faro' quindi dei beta-tests sulle squadre rieditate e le uppero' per chi volesse provarli. Ti chiedo comunque di postare il tuo lavoro vedendo poi di lavorarci su insieme utilizzando come base statistica le shots locs di hoopsdata.
masconti
25-04-2010, 16:35
Beh, perchè credi che io cosa abbia fatto?
:)
Per carità non avevo nessuna intenzione di offenderti e continuo a ritenere il tuo lavoro fra i migliori al punto di ritenerlo non modificabile e da tenere "as is"
Il discorso però è un po' più complesso.
Juza ha asserito a proposito dell' help D e della D pressure che la seconda sia da tenere in generale a livelli più bassi, forse in antitesi con l'help D
In base alle statistiche ho poi notato che nella media delle squadre NBA la %Rim (layup e Dunk) che ho interpretato come attack the basket mi sembra più alta rispetto alle tendenze espresse normalmente nei coach profile in rapporto alle tendenze close, mid ecc..
Ora io ho provato a cambiare un po' tutte le tendenze dei coach profile metendo dei numeri che dovrebbero riflettere le percentuali di tentativo (non di riuscita) dei vari tiri per vedere di ottenere una percentuale di layup, close, mid ecc più rispondente a quello che la statistica. Non so se ciò avviene
Tentare non nuoce
Per carità non avevo nessuna intenzione di offenderti e continuo a ritenere il tuo lavoro fra i migliori al punto di ritenerlo non modificabile e da tenere "as is"
Il discorso però è un po' più complesso.
Juza ha asserito a proposito dell' help D e della D pressure che la seconda sia da tenere in generale a livelli più bassi, forse in antitesi con l'help D
In base alle statistiche ho poi notato che nella media delle squadre NBA la %Rim (layup e Dunk) che ho interpretato come attack the basket mi sembra più alta rispetto alle tendenze espresse normalmente nei coach profile in rapporto alle tendenze close, mid ecc..
Ora io ho provato a cambiare un po' tutte le tendenze dei coach profile metendo dei numeri che dovrebbero riflettere le percentuali di tentativo (non di riuscita) dei vari tiri per vedere di ottenere una percentuale di layup, close, mid ecc più rispondente a quello che la statistica. Non so se ciò avviene
Tentare non nuoce
attendiamo quindi anche il lavoro di Pier e Masconti ;)
masconti
25-04-2010, 16:46
Questo è il link
I giocatori sono lasciati as is dall'originale 2k
Sono stati editati soltanto i coach profiles
http://www.speedyshare.com/files/22117711/MascontiRoster.zip
juza1971
25-04-2010, 17:04
Questo è il link
I giocatori sono lasciati as is dall'originale 2k
Sono stati editati soltanto i coach profiles
http://www.speedyshare.com/files/22117711/MascontiRoster.zip
mmh....ho dato un occhiata...Prima vorrei sapere quale tipo di proporzione matematica/statistica hai utilizzato per determinare l'offensive tempo dal momento che l'efficienza offensiva si determina sulla base punti/media 100 possessi su 48 minuti, fast break ( http://www.teamrankings.com/nba/stat/fastbreak-points-per-game ) e per lo shooting locations ( http://hoopdata.com/teamshotlocs.aspx).
salsero71
25-04-2010, 17:18
Welcome back man :D
per quanto riguarda il controllo di derozan, mntre giochi vai su opzioni-controller e vedrai che ti ha impostato il controllo solo su quel giocatore. metti su nessuno e avrai risolto. per quanto riguarda le altre cose aspetta gli altri. ciao
Purtroppo la funzione è buggata e il salvataggio automatico rimane.
...per i salvataggi confermo quanto detto da Lupin, metto sermpre no all'avvio del gioco e lo confermo anche nelle opzioni, ma continua lo stesso ad autosalvare!!! Ho risolto per il controllo e sto riprendendo mano col gioco.
Purtroppo sono ancora un pò lentino nel chiamare schemi d'attacco ed alternare quelli in difesa per cui, al momento a Pro, ho già preso 2 bastonate con i miei Raptors. Mi sembra di aver difeso bene per più di mezza partita, poi svarioni, passaggi dei miei compagni che vanno in mano avversarie, tiri poco precisi dalla media e guardie non all'altezza hanno fatto il resto. Comunque mi riprenderò.
Ripropongo a tutti la domanda per i suoni, come siete impostati voi per godere appieno della partita e dei suoi "rumori"? ;)
masconti
25-04-2010, 17:20
per l' OT il calcolo è preso dal dato Pace (max 103 GSW e il minimo 90 POR) ed è in proporzione fra gli estremi (arrotondato a 100 per GSW e 10 per POR)
Per quanto riguarda i tiri i valori sono proporzionati ai valori %rim (attack basket), inside, close, medium e 3pt dei tiri tentati.
Non ci sono segreti, però prima vorrei che si provassero a disputare le partite magari in coach mode, poi faremo le dovute modifiche magari introducendo dei correttivi più complessi rispetto a quelli che ho impiegato (magari le proporzioni possono non essere lineari ma quadratiche o logaritmiche, chissa?)
Ciao ragazzi,
nel MyPlayer sono una guardia tiratrice, però oltre alla difesa (dove se non si alzano valori noto sono dolori, e non solo per ma per tutta la squadra...), vorrei alzare anche i valori nelle schiacciate/layup in penetrazione, in quanto noto che spesso e volentieri sarebbe utile undare fino al canestro, anche solo per variare un pò, visto che ogni tanto capita di trovare dei buoni difensori perimetrali.
Solo che essendo alto 1.88 e senza valori editati mi prendo spesso dei bei stopponi :D :D :D.
Oltre al valore "verticale", cosa è meglio editare prima?
- Punti in area
- Schiacciate
- Punti da sotto
Io modificherei in quest'ordine, ma attendo consigli!
Lup1N1993
26-04-2010, 15:17
Per segnare in penetrazione sono utili i parametri lay-up e schiacciata, nonchè velocità, verticale e quickness.
salve gente, cm faccio a sapere se la patch è stata installata correttamente ol, al minutaggio del my player??
ragazzi scusatemi ma esiste un sistema per modificare le abilità del my player senza svolgere le partite,intendo partire con un punteggio che non sia 40 o giù di lì?grazie anticipatamente
ilcappellaiomatto
27-04-2010, 00:46
Ciao ragazzi,
nel MyPlayer sono una guardia tiratrice, però oltre alla difesa (dove se non si alzano valori noto sono dolori, e non solo per ma per tutta la squadra...), vorrei alzare anche i valori nelle schiacciate/layup in penetrazione, in quanto noto che spesso e volentieri sarebbe utile undare fino al canestro, anche solo per variare un pò, visto che ogni tanto capita di trovare dei buoni difensori perimetrali.
Solo che essendo alto 1.88 e senza valori editati mi prendo spesso dei bei stopponi :D :D :D.
Oltre al valore "verticale", cosa è meglio editare prima?
- Punti in area
- Schiacciate
- Punti da sotto
Io modificherei in quest'ordine, ma attendo consigli!
Da sotto è quello su cui devi puntare altrimenti ti prendi tante di quelle stoppate :fagiano:
In area non lo mai alzato per i piccoli, credo serva principalmente per i lunghi, quindi concentrati su altro, mentre le schiacciate sono anche molto belle da vedere, ma ci vogliono un sacco di punti.
Visto che forse vi è sfuggita la domanda posta da un altro utente ed incuriosiva anche me, ne volevo sapere di più circa i Profili allenatori, quindi rivolgo principalmente a Juza, Albys, masconti e chi altro li ha editati o li edita ancora:
Ritmo Offensivo: abbassando o alzandolo cosa succede?
Pressing Difensivo: penso che sia la pressione esercitata dai nostri sugli avversari, ma che rapporto ha con le marcature e gli schemi?
Aiuto Difesa: sarebbe il raddoppio? ma se nelle impostazioni ho messo mai come funziona? i giocatori mi raddoppiano lo stesso se lo metto a 100 per esempio?
Contropiede: questo penso di averlo capito e sarebbe la predisposizione a partire in contropiede una volta avuta la palla. Cioè ad esempio se la setto a 100 e sto difendendo, una volta recuperata la palla vedrò tutti i miei correre verso il canestro, viceversa se la metto a 0 nessuno si muoverà e non ci sarà il contropiede, ma si muoveranno in modo meno veloce verso l'area avversaria. giusto?
Rimbalzi: anche questa penso di averla capita e cioè se la setto alta i miei uomini cercheranno di posizionarsi di più verso il canestro per prendere i rimbalzi (lasciando però il perimetro più sguarnito). giusto?
Gioca Schemi: Ma se gli schemi li imposto io (sia difesa che attacco) che vuol dire? forse è il tempo che passa in attacco prima che le frecce degli schemi si tolgano? Cioè se metto 100 vuol dire che cercheranno di eseguire lo schema anche se sono marcati e stramarcati, mentre se metto 0 al primo intoppo non faranno più il movimento dello schema in attacco che ho chiesto?
Poi tutti gli altri sliders che non si possono modificare in game con gli schemi rapidi (cioè senza mettere pausa) hanno una valenza per la squadra che sto usando, oppure servono solo per gestire le squadre della CPU quando ci gioco contro?
Ciao e Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere ;)
masconti
27-04-2010, 18:25
Per quanto ne ho capito io i coach profile incidono sicuramente più sulla squadra mossa dalla CPU che sulla nostra, comunque le tendenze si possono apprezzare anche sulla squadra utente sia pure in modo minore.
Questo è il principio dei miei coach profile
.
[QUOTE=Loico84;31774691]Visto che forse vi è sfuggita la domanda posta da un altro utente ed incuriosiva anche me, ne volevo sapere di più circa i Profili allenatori, quindi rivolgo principalmente a Juza, Albys, masconti e chi altro li ha editati o li edita ancora:
Ritmo Offensivo: abbassando o alzandolo cosa succede?
Dovrebbe essere il tempo che la squadra tende ad impiegare per fare il tiro: es se la squadra gioca senza schemi o in run'n gun sarà verso il max (più veloce), se la squadra preferisce fare schemi ed attendere che si liberi un giocatore sarà al minimo (a sinistra). Credo che possa essere un dato relativo è per questo che nel mio roster ho considerato una proporszione fra tutte le squadre con il dato Pace di Hoopsdata che esprime proprio questo concetto
Pressing Difensivo: penso che sia la pressione esercitata dai nostri sugli avversari, ma che rapporto ha con le marcature e gli schemi?
Corrisponde alla marcatura stretta (tight) o larga (sag off) per i giocatori in marcatura auto. Non credo agisca in Deny-ball. Più è alta più la squadra marca stretto.
Aiuto Difesa: sarebbe il raddoppio? ma se nelle impostazioni ho messo mai come funziona? i giocatori mi raddoppiano lo stesso se lo metto a 100 per esempio?
Dovrebbe rappresentare la velocità e la tendenza a mollare il prorio giocatore per venire in aiuto al compagno che marca l'uomo con la palla. Può non essere necessariamente un raddoppio (forse?). Per me si integra con il precedente relativamente al modo di giocare della squadra: se alzo uno penso si debba abbassare l'altro, ma di quanto lo testeremo con juza, e tutti quanti vogliano partecipare al test, albys compreso
Contropiede: questo penso di averlo capito e sarebbe la predisposizione a partire in contropiede una volta avuta la palla. Cioè ad esempio se la setto a 100 e sto difendendo, una volta recuperata la palla vedrò tutti i miei correre verso il canestro, viceversa se la metto a 0 nessuno si muoverà e non ci sarà il contropiede, ma si muoveranno in modo meno veloce verso l'area avversaria. giusto?
Qui io l'ho editato in base all'OT e ai rimbalzi difensivi: squadra lenta con molti rimbalzi difensivi: fastbreak basso; squadra veloce con pochi rimbalzi difensivi fast alto
Rimbalzi: anche questa penso di averla capita e cioè se la setto alta i miei uomini cercheranno di posizionarsi di più verso il canestro per prendere i rimbalzi (lasciando però il perimetro più sguarnito). giusto?
Crash board dovrebbe essere valido solo per l'attacco al canestro avversario: squadra con molti rimbalzi offensivi Crash alto, viceversa crash basso
Gioca Schemi: Ma se gli schemi li imposto io (sia difesa che attacco) che vuol dire? forse è il tempo che passa in attacco prima che le frecce degli schemi si tolgano? Cioè se metto 100 vuol dire che cercheranno di eseguire lo schema anche se sono marcati e stramarcati, mentre se metto 0 al primo intoppo non faranno più il movimento dello schema in attacco che ho chiesto?
Per i run plays li ho alzati o abbassati in proporzione all' OT ritenendo che una squadra veloce giochi meno schemi di una lenta.
Per quanto riguarda le tendenze non modificabil on the fly li ho modificati nel tentativo di rispettare le proporzioni che le singole squadre hanno nel tentre le penetrazioni (attack basket), nel tirare dalla media piuttosto che dalla lunga.
Vedremo
Grazie per la risposta ma non ho capito delle cose... forse mi sono espresso io male.
ma non ho capito delle cose, perché a me interessa il rapporto profili-mia squadra e non profili-squadra CPU:
1) Offence Tempo in che modo influenza il mio gioco e la mia squadra se decido io quando tirare e quando passare, quando correre e quando stare fermo. Teoricamente sarebbe inutile editarlo per la mia squadra, visto che giocando gestisco io tutto? giusto?
2)Grazie per avermi fatto capire che Defence Pressure e Help Defence le posso usare solo se ho Marcature e Raddoppi su Auto... altrimenti diventano inutile giusto?
3) Ho capito quindi che per prendere i rimbalzi in difesa devo averlo basso, mentre se voglio contropiedi veloci lo metto alto, giusto?
4)Crash Board sarebbero i rimbalzi offensivi e quindi se lo setto alto, ho maggiori probabilità di prendere la palla e fare punti al secondo tentativo, però allo stesso modo vado soggetto a contropiedi avversari. Viceversa se lo setto basso, prenderò meno rimbalzi, ma avrò subito la difesa schierata e pronta.
5) Qui, non ho capito, come al punto uno, se sono io a decidere gli schemi questo parametro per me (e non per la cpu) non dovrebbe aver senso. Perché decido io se applicare o meno schemi, forse potrebbe essere che se metto gli schemi Auto e non Manuali abbia una valenza (parlando sempre nel caso che sono io che gestisco la squadra, quindi che gioco)?
Grazie per le risposte e scusa se ti rompo troppo. Mi piacerebbe partecipare ai vostri test ma per il momento non ho molto tempo e per i prossimi mesi non so davvero se ne avrò.
Ciao
masconti
27-04-2010, 19:08
X Loico
Hai capito bene (almeno secondo le mie teorie...)
Per quanto riguarda quello che pensi di non aver capito tii dico le mie opinioni:
Per l'OT sicuramente dipende da come vuoi giocare ma influisce anche, sia pure in modo ridotto, sulla velocità con cui i tuoi giocatori tendono a seguire l'azione
Per le tendenze di tiro è sì vero che tu puoi tirare sempre da 3 anche se setti basso lo slider però se lo setti alto i tuoi giocatori non tenderanno a smarcarsi in post per aspettare il passaggio sotto canestro ma tenderanno a smarcarsi sul perimetro in attesa di un tuo passaggio per poi tirare (almeno questo in teoria).
Soprattutto è bene tenere a mente che i settaggi dovrebbero indicare le tendenze, non i risultati: p.es se setto alto lo sliders da 3pt non significa che la squadra farà molti punti dalla distanza, ma che cercherà di fare molti tiri dalla distanza, la riuscita dipenderà dal giocatore che tira. Esempio paradossale se gioco con i Celtics e schiero Perkins come SG e setto relativamente alto lo slider da 3pt probabilmente la squadra giocherà per far tirare la SG da 3, ma farà molti meno punti di quelli che ottengo mettendo Allen come SG con lo slider da 3 più basso
talladega
27-04-2010, 21:33
ecco ragazzi come Albys ha spiegato nel 2k9 penso valga anche x il 2k10:
RITMO IN ATTACCO: è il tempo che la squadra DI NORMA IMPIEGA PER PRENDERSI UN TIRO. Chiaramente è un coach che influisce molto di più sulla squadra della cpu, perchè della nostra decidiamo noi quando tirare. L'unica cosa è che i nostri giocatori mettendo ritmo alto dovrebbero essere più rapidi nell'eseguire gli schemi e stare pronti al tiro, ma francamente non vedo questa differenza. Coach profiles importante per la cpu, non per noi.
PRESSIONE IN DIFESA: i difensori marcano di default da vicino gli attaccanti appena arrivano in zona tiro 3pt (a centrocampo no, devi scegliere la difesa pressing a centro campo per ottenere questo).
Utilissimo per contrastare chi tira tanto e bene da lontano, ma così facendo è facile subire passaggi in area e quindi tanti PIP. Fondamentale quindi saper switchare sul proprio difensore d'area.
Se si usa pressione in difesa altissima + raddoppi si possono tentare recuperi disperati nella gare ormai compromesse, certo bisogna stare attenti a non subire troppo in area i passaggi fulminei del play.
Fodamentale imparare a usare questo profilo nel modo migliore, alternando pressione alta e media o bassa durante la partita o a seconda degli avversari.
Pressione bassa + zona è un vero e proprio invito a nozze per il tiro da fuori e da tre della cpu. Ovviamente un suicidio contro molte squadre, ma contro altre può essere una risorsa, anche se non a lungo. Pressione medio-bassa più uomo o 1-3-1 o box and 1 può dare buonissimi risultati contro squadre non forti nel tiro perimetrale e invece pericolose in penetrazione.
AIUTO IN DIFESA:
Con valore alto quando un giocatore della cpu supera il tuo in palleggio, oppure quando il lungo in post si prepara al tiro, arriva il raddoppio su di lui.
In generale le squadre nba usano molto il raddoppio, preferendo comunque lasciare il tiro perimetrale piuttosto che l'entrata o il gioco in post.
Chiaro che anche qui bisogan saper valutare se conviene questo oppure non raddoppiare sempre e comunque.
Questo profilo lavora in simbiosi con almeno 3 sliders: help defense, defensive awareness e on-ball defense.
Per far sì che questo coach profile sia totalmente influente bisognerebbe mettere quesi 3 sliders a 50, che è il default. A quel punto il coach profile dovrebbe gestire autonomamente i raddoppi, ma il problema è che così facendo la difesa si indebolisce parecchio, e se non siete bravissimi le prenderete.
CONTROPIEDE:
E' l'attitudine al contropiede dei vostri giocatori. In pratica, appena la cpu scaglia il tiro, alcuni vostri giocatori invece di andare a rimbalzo difensivo fanno un movimento in avanti per correre in contropiede.
Chiaramente, siete più vulnerabili ai rimbalzi offensivi della cpu. Se però avete due lunghi forti a rimbalzo può essere decisivo rischiare, soprattutto se avete guardie rapide.
Idem in caso di steal, ma la differenza è soprattutto sul tiro cpu e relativo rimbalzo.
RIMBALZI:
E' l'opposto del profilo precedente. Questo stabilisce con quanti giocatori andrai a tentare di prendere il rimbalzo OFFENSIVO.
Se lo tieni basso al massimo ci va un solo giocatore mentre gli altri 4 tornano indietro per coprire il contropiede. Se metti al massimo, vanno tutti o quasi a rimbalzo ma se non lo prendi poi se quasi fottuto perchè sei scoperto al contropiede cpu.
Profilo fondamentale come il precedente, e da utilizzare in base a come gioca la cpu. Cpu contropiedista? Rimbalzi bassi. Cpu come Bobcats o Raptors? rimbalzi alti, tanto in contropiede ci van pochissimo.
GIOCA GLI SCHEMI: profilo che serve solo per la cpu. A meno che non abbiate settato AUTO NEGLI SCHEMI OFFENSIVI VOSTRI.
cesco1985
28-04-2010, 10:43
Scusate ragazzi ma non sembra anche a voi che il rilascio che ha di default Gallinari sia troppo lento?Secondo voi quale sarebbe meglio?
Grazie a masconti e talladega, per avermi chiarito dei dubbi che avevo (ovviamente se altri vogliono continuare la discussione non ci sono problemi)
talladega
28-04-2010, 21:10
Grazie a masconti e talladega, per avermi chiarito dei dubbi che avevo (ovviamente se altri vogliono continuare la discussione non ci sono problemi)
Loico volevo chiederti visto che io ultimamente ho poco tempo per giocarci se hai ulteriormente approfondito il sistema delle marcature difensive? (pressing,raddoppi etc).
Cosa è meglio x te e come varia la difesa.
Grazie
Loico volevo chiederti visto che io ultimamente ho poco tempo per giocarci se hai ulteriormente approfondito il sistema delle marcature difensive? (pressing,raddoppi etc).
Cosa è meglio x te e come varia la difesa.
Grazie
Allora io ho usato sempre i Lakers ma contro 2 squadre differenti Magic e gli Hornets.
Mettendo per iscritto che non sono ancora bravo come molti su questo forum oltre ad esercitarmi, vedevo che lasciando sempre tutto su auto e predefinito quando giocavo contro gli Orlando, questi riuscivano mettere tante bombe da 3, e trovavano sempre l'uomo libero non marcato.
A questo punto la prima cosa che ho fatto è togliere tutti i Raddoppi (ho messo tutti su Mai) perché ho capito che spesso la CPU li gestiva male e lasciava l'uomo libero da fuori... ora visto che erano gli Orlando che di "bombaroli" ne hanno molti diventava un suicidio bello e buono. Ho provato quindi ad usare i vari tipi di zona, ma la situazione non cambiava di molto, perché la CPU avversarai si adegua abbastanza velocemente.
A questo punto ho pensato di mettere una marcatura ad uomo (termine calcistico) su "bombaroli" in modo che almeno non tirassero indisturbati. Ho provato con Play Tight, ma non funzionava, il marcatore si perdeva l'attaccante (o spesso gli era a 1-2 metri), poi ho messo Deny Ball e li si è vista la differenza, perché praticamente il difensore s'incolla all'attaccante (un po' come avviene nell'isolamento ma al contrario ovviamente). Inutile dire che questa tattica non è il massimo nello 1vs1, perché se il tuo avversario è più forte di te, ti supererà sempre ed andrà a concludere indisturbato sotto al canestro.
Nei test riguardando il Pressing ho messo sempre la difesa ad uomo e l'idea che mi sono fatto è quindi che:
Sag-Off (Difesa Debole): Praticamente si va a marcare l'attaccante solo se è sotto al canestro, come detto da Juza gli lasci tutto lo spazio che vuole, ma è un suicidio se l'avversario non lo conosci e si rivela forte.
Play-Tight (Marcatura Stretta): Se gli attaccanti entrano nell'area dei 2 punti allora vanno a marcarli, se stanno fuori sono liberi di fare quello che vogliono. Forse, e sottolineo forse, alzando Defence Pressure, può essere che li vadano a marcare anche fuori dal perimetro... vedremo meglio
Deny-Ball (Pressa): In realtà sarebbe il tentativo del difensore di non far giungere un passaggio all'avversario diretto, quindi si frappone tra il portatore di palla e l'attaccante che sta marcando, questo spiega perchè s'incollano a loro!
Per i Raddoppi non ho fatto esperimenti, perché anche io penso che si meglio chiamarli in modo manuale, solo che mi sono accorto che la traduzione dall'inglese all'italiano non è perfetta... infatti ci sono 3 possibilità: Auto, Mai, A Zona. Quest'ultimo in realtà in inglese è tradotto In Post... non è per caso che vuol dire che lo vanno a raddoppiare solo quando è in post? Come al solito se gli altri vogliono rispondere sono sempre i benvenuti.
Ciao
masconti
29-04-2010, 07:30
In post vuole dire solo quando è in area (paint-pitturato) la marcatura "a zona" non ha nulla a che vedere
Consiglio di settare la lingua in inglese per non cadere in equivoci con traduzioni cazzute :D
In post vuole dire solo quando è in area (paint-pitturato) la marcatura "a zona" non ha nulla a che vedere
Consiglio di settare la lingua in inglese per non cadere in equivoci con traduzioni cazzute :D
Purtroppo me ne sto accorgendo... Ma questi non hanno usato nemmeno Google per tradurre, doveva essere un cinese che ha studiato italiano e ha fatto la traduzione dall'italiano all'inglese... Toppe Troppe CAZZATE di traduzione (scusate il termine, ma in inglese cambia davvero tutto)!
Che poi volendola dire tutta... Una cosa che non doveva tradurre sono gli slogan sui tabelloni luminosi nei palazzetti dello sport, quelle sugli spalti dove invece di vedere Go Laker (o altra squadra), se metti italiano come lingua vedi: Vai Lakers! oppure Forza Lakers!... Cioè io sto in America e mi vedo le scritte nello stadio in italiano????
spazzolone76
29-04-2010, 09:48
come si cambia la lingua?
come si cambia la lingua?
Opzioni/La Mia NBA/ Seleziona Lingua... questo è a memoria... più o meno è da quelle parti
Ciao
talladega
29-04-2010, 11:56
Grazie Loico per i tuoi suggerimenti...vedrò ti tenerne conto....
Miky Xp+
29-04-2010, 17:38
Non c'è modo di assegnare un giocatore creato ad una squadra??
raga una info: quando si giocano partite classificate online dove si possono vedere i poi tutti i miei risultati delle partite fatte...i miei punteggi...se ci sono classifiche...ecc...!??!?!
Mullin#17
30-04-2010, 10:58
raga una info: quando si giocano partite classificate online dove si possono vedere i poi tutti i miei risultati delle partite fatte...i miei punteggi...se ci sono classifiche...ecc...!??!?!
Dal menù principale scegli Features (mi pare sia Funzioni) e poi clicchi su Classifiche (Leaderboards).
----------------------------------
Chiedo una info anche io: per fare il taglia fuori quale tasto utilizzate?
Io non ho ben capito se si usa il tasto del tiro generico oppure quello del clutch factor.
Mi rivolgo in special modo a chi, come me, usa la tastiera ma sono ovviamente gradite risposte anche da tutti gli altri... thx! ;)
Dal menù principale scegli Features (mi pare sia Funzioni) e poi clicchi su Classifiche (Leaderboards).
----------------------------------
Chiedo una info anche io: per fare il taglia fuori quale tasto utilizzate?
Io non ho ben capito se si usa il tasto del tiro generico oppure quello del clutch factor.
Mi rivolgo in special modo a chi, come me, usa la tastiera ma sono ovviamente gradite risposte anche da tutti gli altri... thx! ;)
clutch premuto
un regalino :D
Derrick Favors una delle prime cinque scelte del prox draft
http://img707.imageshack.us/img707/7413/szc46e.png (http://img707.imageshack.us/i/szc46e.png/)
LINK: http://www.mediafire.com/?vdmonnzottq
talladega
30-04-2010, 22:05
ragazzi nessuno è partito con una associazione?
Non ci sono + commenti o esperienze varie su come va il gioco.
io purtroppo ultimamente ho poco tempo......
Ciao a tutti.
Non si vede più neanche Albys!!!????
Lup1N1993
01-05-2010, 12:01
ragazzi nessuno è partito con una associazione?
Non ci sono + commenti o esperienze varie su come va il gioco.
io purtroppo ultimamente ho poco tempo......
Ciao a tutti.
Non si vede più neanche Albys!!!????
Ora tutti sono impegnati a giocare, quindi che se ne fanno di scrivere sul forum?
Oltretutto per i racconti sulle Dinasty (ma quanto è più bello di "Associazione" 'sto nome?) c'è il thread apposito.
Sparo io un'osservazione sull'associazione:
secondo me va tolta l'opzione affiatamento perchè falsa i risultati delle partite,cominci a perdere e perdi sempre,cominci a vincere e inizi a vincere sempre,ed è molto frustrante come cosa:stordita:
Inoltre le teste di minchia dei players se non giocano tutti 30 minuti a partita almeno vanno col morale sotto i tacchi:rolleyes:
Lup1N1993
01-05-2010, 14:11
Sparo io un'osservazione sull'associazione:
secondo me va tolta l'opzione affiatamento perchè falsa i risultati delle partite,cominci a perdere e perdi sempre,cominci a vincere e inizi a vincere sempre,ed è molto frustrante come cosa:stordita:
Inoltre le teste di minchia dei players se non giocano tutti 30 minuti a partita almeno vanno col morale sotto i tacchi:rolleyes:
Secondo me è un ottima cosa, comunque si può disattivare ;)
talladega
01-05-2010, 17:44
Ora tutti sono impegnati a giocare, quindi che se ne fanno di scrivere sul forum?
Oltretutto per i racconti sulle Dinasty (ma quanto è più bello di "Associazione" 'sto nome?) c'è il thread apposito.
scusami non riesco a trovarlo....
Grazie
salve ragazzi, ho un problema serio
praticamente tutti i nuovi rookies 2010 piu alcuni vecchi (tipo barron dei knicks e molti altri) mi appaiono cn i capelli grigi metallizzati!!!!! l'unica soluzione è andare e modificarli calvi!!!!
per favore qualcuno m puo suggerire qualcosa?
grazie mille, sono alla seconda stagione coi knicks, sn riuscito a prendere lebron ma nn posso giocare in questo modo
Lup1N1993
02-05-2010, 10:05
scusami non riesco a trovarlo....
Grazie
Scrivi qua che quello del 2k10 non lo frequenta nessuno ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31826395&posted=1#post31826395
talladega
02-05-2010, 12:35
Grazie 1000!
Lup1N1993
02-05-2010, 19:45
Grazie 1000!
Figurati.
mamma mia che brutto : /
http://i42.tinypic.com/2uj46ir.jpg
diegolbj23xx
03-05-2010, 11:52
Ragazzi ma esiste qualche campionato a livello nazionale o regionale di nbak10 , io sarei interessato visto che mi sono accorto che giocando online vinco il 95% delle partite.
Grazie
debartolovito
03-05-2010, 11:59
Ragazzi ma esiste qualche campionato a livello nazionale o regionale di nbak10 , io sarei interessato visto che mi sono accorto che giocando online vinco il 95% delle partite.
Grazie
non penso esista qualcosa del genere... ma se ti interessa partecipare a qualcosa di un pò più stimolante delle semplici partite, qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2169731) ci stiamo organizzando per una nuova lega...
diegolbj23xx
03-05-2010, 12:13
non penso esista qualcosa del genere... ma se ti interessa partecipare a qualcosa di un pò più stimolante delle semplici partite, qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2169731) ci stiamo organizzando per una nuova lega...
ma ci puo inscrivere alla vostra attuale lega online, il mio nick è Dirklbj23
debartolovito
03-05-2010, 14:00
ma ci puo inscrivere alla vostra attuale lega online, il mio nick è Dirklbj23
attualmente non ci sono leghe.. una era in corso ma per qualche strano motivo non c'è più... sembra cancellata... e stiamo vedendo di crearne un'altra... cmq sia per parlare di questo vieni nol thread giusto così non inquiniamo questo
diegolbj23xx
03-05-2010, 14:35
attualmente non ci sono leghe.. una era in corso ma per qualche strano motivo non c'è più... sembra cancellata... e stiamo vedendo di crearne un'altra... cmq sia per parlare di questo vieni nol thread giusto così non inquiniamo questo
Quale sarebbe il thread giusto
debartolovito
03-05-2010, 14:38
Quale sarebbe il thread giusto
dove hai letto della nostra season. ti ho inserito il link prima
diegolbj23xx
03-05-2010, 18:26
dove hai letto della nostra season. ti ho inserito il link prima
Me lo puoi ridare il link
ho un problema: non mi va il tsearch.
all'avvio mi dice:impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc0000005). fare clic su ok per chiudere l'applicazione.
nessuna idea?
debartolovito
03-05-2010, 21:54
Me lo puoi ridare il link
eccolo. ti ho già inserito nei probabili partecipanti della prossima season, cmq sia fatti vedere di la così e leggiti per bene i primi messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2169731
Sandeman84
04-05-2010, 14:15
Secondo voi come mai il mio Nba 2k10 va come se fosse allo slow motion?
ho provato ad abbassare la risoluzione e togliere alcuni dettagli come gli uomini a bordo campo, i dettagli della folla e dello stadio, e i riflessi del parquet ma nulla...
sembra un continuo replay...
mi sa che dovrò cestinarlo e ritornare al 2K9 :muro: :muro: :muro:
debartolovito
04-05-2010, 15:43
Secondo voi come mai il mio Nba 2k10 va come se fosse allo slow motion?
ho provato ad abbassare la risoluzione e togliere alcuni dettagli come gli uomini a bordo campo, i dettagli della folla e dello stadio, e i riflessi del parquet ma nulla...
sembra un continuo replay...
mi sa che dovrò cestinarlo e ritornare al 2K9 :muro: :muro: :muro:
ho risolto ieri una cosa simile al mio. praticamente avevo disattivato l'indicizzazione dei file perchè avevo un problema di windows. e ho notato questo problema. allora ho fatto un ripristino, ho riattivato l'indicizzazione e ora va di nuovo normale. non so se possa essere anche il tuo problema, ma puoi cmq controllare
Sandeman84
04-05-2010, 22:44
Ho provato con l'indicizzazione..nopn era quello..
ho abbassato le qualità delle texture e va abbastanza bene...
:D
Qual'è il thread dove si parla delle proprie associazioni, mayplayer ecc?
xkè sono stato scelto x il camp di allenamento nba..ma come mai non ci sono le visuali che c'erano nelle summer league?
debartolovito
04-05-2010, 22:50
Ho provato con l'indicizzazione..nopn era quello..
ho abbassato le qualità delle texture e va abbastanza bene...
Qual'è il thread dove si parla delle proprie associazioni, mayplayer ecc?
xkè sono stato scelto x il camp di allenamento nba..ma come mai non ci sono le visuali che c'erano nelle summer league?
perchè essendo sostanzialmente partite di allenamento non hai le visuali televisive. una bella scocciatura
salve ragazzi, ho un problema serio
praticamente tutti i nuovi rookies 2010 piu alcuni vecchi (tipo barron dei knicks e molti altri) mi appaiono cn i capelli grigi metallizzati!!!!! l'unica soluzione è andare e modificarli calvi!!!!
per favore qualcuno m puo suggerire qualcosa?
grazie mille, sono alla seconda stagione coi knicks, sn riuscito a prendere lebron ma nn posso giocare in questo modo
nessun suggerimento? : (
Un mio amico mi ha regalato il gioco, ho windows vista, dov è la cartella dove si deve mettere il Roaster di albys?
grazie x la risposta
Non trovo la cartella dove mettere gli sliders e il roaster... ho windows vista....
Un mio amico mi ha regalato il gioco, ho windows vista, dov è la cartella dove si deve mettere il Roaster di albys?
grazie x la risposta
C:/Utenti/tuo nome/AppData/Roaming/2ksport/nba 2k10/saves
debartolovito
07-05-2010, 00:27
nessun suggerimento? : (
devi reinserire correttamente i pack di facce rilasciati da albys insieme ai suoi roster e slider. sicuramente ti sarai saltato qualche passaggio
scusami vito ma che passaggio avrei potuto saltare?
i 2 files roster e sliders nella cartella solita (saves mi pare si chiami) e i files iff nella cartella che è in c_programmi_nba2k10_
scusami vito ma che passaggio avrei potuto saltare?
i 2 files roster e sliders nella cartella solita (saves mi pare si chiami) e i files iff nella cartella che è in c_programmi_nba2k10_
Ogni volta che fai partire il gioco prova a ricaricare sia Sliders che Roster e disattiva la ricerca dai server in automatico. Inoltre metti il roster di Albys con più numeri tipo Roster1, Roster2 e Roster3, ed usa il primo, perché il gioco ti aggiorna la lista dei giocatori in automatico a volte appena ti colleghi on line. Questa soluzione non è farina del mio sacco, quindi ringrazio chi la propose anche se non ricordo il nome.
Ciao
grazie loico ma avrei 2 osservazioni: on line nn mi connetto e ho gia provato a caricare i 2 files di albys all inizio e a vedere che testa ha barron.... è sempre in quel modo cioè grigia
che posso provare? sono in astinenza da gioco da 7 gg , nn resisto piu:muro:
grazie loico ma avrei 2 osservazioni: on line nn mi connetto e ho gia provato a caricare i 2 files di albys all inizio e a vedere che testa ha barron.... è sempre in quel modo cioè grigia
che posso provare? sono in astinenza da gioco da 7 gg , nn resisto piu:muro:
Bhe io a sto punto toglierei il gioco dal pc e lo reinstallerei tutto da capo. Facendo una bella pulizia anche nella cartella programmi di Window ed in utenti.
Penso che sia l'unica soluzione, a meno che tu non voglia formattare il pc.
Ciao
Mullin#17
08-05-2010, 11:42
Ciao ragazzi,
Chiedo una info ai piu' "navigati": c'e' un valore cui fare riferimento per individuare i giocatori propensi a gestire i possessi decisivi nei finali di quarto o di gara?
Oltre ai "soliti noti"... Kobe, Lebron, Dwyane ... quali sono gli altri clutch players?
Solitamente guardo la colonna I.Q. ... ma ad una carrellata rapida degli altri attributi non mi e' parso di scorgere voci a riguardo.
Grazie e saluti!
debartolovito
08-05-2010, 11:57
Ciao ragazzi,
Chiedo una info ai piu' "navigati": c'e' un valore cui fare riferimento per individuare i giocatori propensi a gestire i possessi decisivi nei finali di quarto o di gara?
Oltre ai "soliti noti"... Kobe, Lebron, Dwyane ... quali sono gli altri clutch players?
Solitamente guardo la colonna I.Q. ... ma ad una carrellata rapida degli altri attributi non mi e' parso di scorgere voci a riguardo.
Grazie e saluti!
se non sbaglio si chiama "consapevolezza offensiva", infatti la descrive così:
"Capacità del giocatore di attaccare nei finali di gara".
penso sia questa
debartolovito
08-05-2010, 14:58
si quello. esatto
w.tommasi
09-05-2010, 09:35
Ciao a tutti, ho scaricato i 3 link relativi alle facce presenti in prima pagina.
Ho un paio di domande, mi faccio comunque un backup dei file che verranno sovrascritti ? Soprattutto dato che sono già olter la metà stagione, cosa succede se una delle facce che vado ad aggiornare è di un giocatore che ha cambiato franchigia ? Lo chieedo perchè negli screenshot a volte appare anche la divisa ...
DENGHIU !
Ciao a tutti, ho scaricato i 3 link relativi alle facce presenti in prima pagina.
Ho un paio di domande, mi faccio comunque un backup dei file che verranno sovrascritti ? Soprattutto dato che sono già olter la metà stagione, cosa succede se una delle facce che vado ad aggiornare è di un giocatore che ha cambiato franchigia ? Lo chieedo perchè negli screenshot a volte appare anche la divisa ...
DENGHIU !
Se usi il roster di Albys, devi installare prima tutti i pack delle facce e poi quelle inserite nel file di Albys, perché ha cambiato ID (cioè numero del giocatore ed ognuno ne ha uno assegnato). Cmq se le inserisci a stagione in corso non succede niente( come del resto tutte le altre modifiche grafiche (maglie, stadi, scoreboard etc..), nel senso che si aggiornano e non avrai problemi a continuare la tua stagione.
Le facce come detto in precedenza sono collegate all'ID del giocatore e non alla squadra, quindi anche se nel gioco cambia maglia, vedrai sempre il giocatore con la faccia "aggiornata".
Ciao
ho notato che in associazione i valori dei giocatori scendono invece di salire... (durant mi è arrivato a 83) nonostante sial al 100 di morale e 2° in media punti (dietro wade)
Quanto contano gli allenamenti? Praticamente non li faccio mai...
TheodorXII
10-05-2010, 03:49
ho notato che in associazione i valori dei giocatori scendono invece di salire... (durant mi è arrivato a 83) nonostante sial al 100 di morale e 2° in media punti (dietro wade)
Quanto contano gli allenamenti? Praticamente non li faccio mai...
A me non succede
ho finito la stagione con i lakers vincendo i playoff, ho fatto tutto il dopostagione, ora però fatti i campi di allenamento, mi dice "avvio pre stagione".... ma non so come andare avanti.... cioe mi rimane i compiti del dopo stagione e non mi procede come avveniva a NBA2k9... qualcuno sa aiutarmi?
legionofdoom
10-05-2010, 11:38
sto giocando su pc con controller ps2 ma a livello pro non riesco a dargliene fuori.
possibile che becco sistematicamente 100+ punti con minimo il 65% dal campo degli avversari??
come c***o si fa a difendere????
sto giocando su pc con controller ps2 ma a livello pro non riesco a dargliene fuori.
possibile che becco sistematicamente 100+ punti con minimo il 65% dal campo degli avversari??
come c***o si fa a difendere????
PRENDI SEMPRE L'UOMO CHE HA LA PALLA.... cerca di marcare a uomo e non saltare le marcature...
legionofdoom
10-05-2010, 12:13
PRENDI SEMPRE L'UOMO CHE HA LA PALLA.... cerca di marcare a uomo e non saltare le marcature...
boh io ho provato a tenere il giocatore con la palla, ho provato a tenere sempre il Centro, ho provato a giocare a uomo sul giocatore piu pericoloso, però boh mi saltano sistematicamente o mi segnano sempre anche con le mani in faccia...ora uno può pensare che sono scarso io :D ma ho sempre giocato anche gli anni precedenti e a livello pro ero io che davo 30 punti di distacco agli altri!!!
cmq grazie per la risp :)
Lup1N1993
10-05-2010, 13:09
boh io ho provato a tenere il giocatore con la palla, ho provato a tenere sempre il Centro, ho provato a giocare a uomo sul giocatore piu pericoloso, però boh mi saltano sistematicamente o mi segnano sempre anche con le mani in faccia...ora uno può pensare che sono scarso io :D ma ho sempre giocato anche gli anni precedenti e a livello pro ero io che davo 30 punti di distacco agli altri!!!
cmq grazie per la risp :)
Secondo me o usi degli sliders impossibili o devi allenarti di più.
BlackRain
10-05-2010, 18:55
ultima chiamata per chi volesse unirsi al torneo online:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2169731&page=24
potete unirvi se sapete di avere serate (o perchè no,anche pomeriggi) libere qualche volta nella settimana e comunque di essere generamente attivi. :D
Lup1N1993
10-05-2010, 20:25
ultima chiamata per chi volesse unirsi al torneo online:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2169731&page=24
potete unirvi se sapete di avere serate (o perchè no,anche pomeriggi) libere qualche volta nella settimana e comunque di essere generamente attivi. :D
La qualità del gioco com'è?
Cioè, ci son scatti, bug assurdi (ricordo qualcosa sui tiri da sotto) che impediscono di giocare bene come contro la CPU oppure si va benone?
BlackRain
10-05-2010, 20:47
La qualità del gioco com'è?
Cioè, ci son scatti, bug assurdi (ricordo qualcosa sui tiri da sotto) che impediscono di giocare bene come contro la CPU oppure si va benone?
si c'e ancora il bug nel tiro da sotto,ma se si gioca correttamente non appare quasi mai (saranno ormai 40 partite piene che non mi accade :D ),per il resto basta che hai fatto la "misurazione prestazioni" (e completata) e il tuo pc abbia una connessione perlomeno decente.
Scusata ma mi è venuto un altro dubbio: la difesa intensa a che serve e quando la si deve usare?
Quello che non ho capito è che se sto contro un avversario e faccio difesa intensa questo alla fine riesce lo stesso a dribblarmi, allora mi tocca stare attento a premere subito la corsa... ma a questo punto non sarebbe meglio attendere e premere corsa direttamente (almeno così il giocatore non mi si stanca). Poi se tengo premuto sempre difesa intensa ho visto che alla fine l'avversario riesce sempre a tirarmi in faccia se non salto prima di lui (praticamente nessuna differenza con quando non la tengo premuta), stesso dicasi per i passaggi....
Sono io che sbaglio ha usarla o ha qualche utilità?
Ciao
w.tommasi
10-05-2010, 23:42
[OT = on]
Stepping up (http://www.youtube.com/watch?v=obCy5PuGG4I)
[OT = off]
Scusata ma mi è venuto un altro dubbio: la difesa intensa a che serve e quando la si deve usare?
Quello che non ho capito è che se sto contro un avversario e faccio difesa intensa questo alla fine riesce lo stesso a dribblarmi, allora mi tocca stare attento a premere subito la corsa... ma a questo punto non sarebbe meglio attendere e premere corsa direttamente (almeno così il giocatore non mi si stanca). Poi se tengo premuto sempre difesa intensa ho visto che alla fine l'avversario riesce sempre a tirarmi in faccia se non salto prima di lui (praticamente nessuna differenza con quando non la tengo premuta), stesso dicasi per i passaggi....
Sono io che sbaglio ha usarla o ha qualche utilità?
Ciao
Serve loico...a me cambia la vita quando ho la pazienza di usarla con tutti i players, e' un po' noioso ma da' grande pressione e capita che ti tirino anche in faccia ma se non riesci a saltare sono tiri con un uomo attaccato al corpo e le loro percentuali pian piano peggiorano...ma soprattutto gli mangi molti secondi e devono affrettare le conclusioni, poi chiaro che se ti si allargano un po'(nel senso che li vedi uscire leggermente dalla marcatura) devi immediatamente cercare di riaccostarti e ripremerla(con o senza velocita' dipende dallo spazio che devi percorrere), fai caso che spesso non hai il circoletto ROSSO acceso ed in quel caso non e' attuata alla perfezione anche se sembra che il difensore sia attaccato.poi anche staccarla ogni tanto per raddoppiare o far solo finta di farlo e tornare sul tuo uomo,oppure attaccarti al tuo uomo non immediatamente, sana improvvisazione, serve....serve...si stancano ? SI molto....devi usare molto la panchina soprattutto se come me hai messo all'inizio della season STANCHEZZA ACCUMULATA(non ricordo bene la dicitura)
DannyCalabro
11-05-2010, 09:35
RAGAZZI IO HO INSTALLATO 2K10 SUL MIO COMPUTER E STO GIOCANDO IN MODALITA' MY PLAYER..
VORREI POTER CONOSCERE PERO' IL METODO PER ABBASSARE A 29 IL LIMITE DI PARTITE STAGIONALI E AUMENTARE A 8 IL MINUTAGGIO DEI QUARTI.
SERVE PERCASO UNA PATCH? E SE SI COME FACCIO A SCARICARLA ED INSTALLARLA? GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI VOI..
debartolovito
11-05-2010, 09:49
RAGAZZI IO HO INSTALLATO 2K10 SUL MIO COMPUTER E STO GIOCANDO IN MODALITA' MY PLAYER..
VORREI POTER CONOSCERE PERO' IL METODO PER ABBASSARE A 29 IL LIMITE DI PARTITE STAGIONALI E AUMENTARE A 8 IL MINUTAGGIO DEI QUARTI.
SERVE PERCASO UNA PATCH? E SE SI COME FACCIO A SCARICARLA ED INSTALLARLA? GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI VOI..
c'è la patch in prima pagina e con quella puoi modificare la lunghezza dei quarti, ma non della staione... dovrai farti tutte e 82 le partite...
http://2ksports.com/downloads/new
questo è il link per scaricarla.
DannyCalabro
11-05-2010, 10:20
OK HO CAPITO; MA ALLORA QUANDO QUALCHE ALTRO UTENTE DEL FORUM QUI PARLA DI REGOLARE IL LIMITE DI PARTITE A 29, DI QUALE MODALITA' PARLA? E NO PERCHè SE AUMENTO IL MINUTAGGIO DEI QUARTI MA RIMANGO A 82 PARTITE QUI MI CI VORRA' UN ANNO SOLARE..
debartolovito
11-05-2010, 11:28
OK HO CAPITO; MA ALLORA QUANDO QUALCHE ALTRO UTENTE DEL FORUM QUI PARLA DI REGOLARE IL LIMITE DI PARTITE A 29, DI QUALE MODALITA' PARLA? E NO PERCHè SE AUMENTO IL MINUTAGGIO DEI QUARTI MA RIMANGO A 82 PARTITE QUI MI CI VORRA' UN ANNO SOLARE..
dell'associazione... io la sto facendo così.. solo 29 partite così almeno posso andare aventi negli anni.. a me piace giocarle tutte le partite e 82 per ogni anno erano davvero troppe
DannyCalabro
11-05-2010, 11:30
un'ultima domanda.. Almeno si può fare in modo che anche le altre partite (simulazione delle altre squadre) si giochino con lo stesso minutaggio delle mie? perchè sennò le mie statistiche saranno sempre più basse rispetto alle altre... grazie ancora
legionofdoom
11-05-2010, 13:38
Secondo me o usi degli sliders impossibili o devi allenarti di più.
Non capisco..ultima partita nel primo tempo ho concesso 36 punti segnandone 48 ma nel secondo è tornato tutto come prima 66 punti subiti e sconfitta, con tiri assurdi della cpu, alley hoop improponibili e non segnando praticamente mai da 3 (1/20 alla fine...) al che ho distrutto il controller :mad:
Sto gioco mi sta facendo uscire pazzo
skylinegtr34
11-05-2010, 17:08
Salve ragazzi, gioco ad nba 2k10 da un pò di tempo su ps3, xò ora sono riuscito a farlo andare fluido tt al max anche su pc e devo ammettere che con scarpe facce maglie e quant'altro il livello è nettamente superiore, xò non capisco una cosa, su ps3 gioco con gli slide di default a pro e le partite sono molto reali me la gioco sempre per 3 o 4 pt massimo su pc ho provato sempre con tt di default a pro, vinco di 20 pt almeno, ma come metto allstar, arrivo se va bene a pari e mi devo giocare la vittoria di 1pt ai supplementari per non parlare di quando perdo di 15 pt almeno, non cè una possibilità di trovare una via di mezzo? magari con qlc slide??xchè alla fine le statistiche ci stanno, il prob e che gioco a 10min a quarto, finisco molte volte il 1° quarto subendo quasi 40 pt specie da squadre tipo orlando...grazie!
Serve loico...a me cambia la vita quando ho la pazienza di usarla con tutti i players, e' un po' noioso ma da' grande pressione e capita che ti tirino anche in faccia ma se non riesci a saltare sono tiri con un uomo attaccato al corpo e le loro percentuali pian piano peggiorano...ma soprattutto gli mangi molti secondi e devono affrettare le conclusioni, poi chiaro che se ti si allargano un po'(nel senso che li vedi uscire leggermente dalla marcatura) devi immediatamente cercare di riaccostarti e ripremerla(con o senza velocita' dipende dallo spazio che devi percorrere), fai caso che spesso non hai il circoletto ROSSO acceso ed in quel caso non e' attuata alla perfezione anche se sembra che il difensore sia attaccato.poi anche staccarla ogni tanto per raddoppiare o far solo finta di farlo e tornare sul tuo uomo,oppure attaccarti al tuo uomo non immediatamente, sana improvvisazione, serve....serve...si stancano ? SI molto....devi usare molto la panchina soprattutto se come me hai messo all'inizio della season STANCHEZZA ACCUMULATA(non ricordo bene la dicitura)
Grazie mille per la spiegazione
Ciao.
theanswer85
11-05-2010, 22:38
albys ma i rookie 2011 li scarichiamo o è meglio generali casualmente perchè quelli che ci sono hanno attributi che li fanno essere o troppo forti o troppo scarsi?
w.tommasi
11-05-2010, 23:11
PROBLEMONE !!!! :cry:
Ho installato l'RR2.1 di albys(Albys Realistic Roster 2.1 + New players with portraits and face for RR2 + Portraits by Ily94 v.2.0 + Draft Class 2010) ... tutto bellissimo !
Poi successivamente ho installato le maglie :muro: prima NBA 2K10 Real Jerseys Patch AUTHOR : Mr.aar e poi Missing Jerseys Patch V 2 AUTHOR : SkyLine03LT.
Risultato (credo dopo le maglie, non ricordo bene) Benny the Bull ha perso le texture (me pare predator, fa paura :fagiano:) ma soprattutto con Missing Jerseys Patch V 2 AUTHOR : SkyLine03LT mi si erano installate delle maglie oscene (Los Bulls ... chiiiiiiiiiiiiii ?????).
Ho risovrascritto tutti i files con quelli presenti dentro NBA 2K10 Real Jerseys Patch AUTHOR : Mr.aar, solo che alcuni files uaxNNN.iff, uayNNN.iff e uhxNNN.iff sono presenti solo in alcune cartelle del pacco Missing Jerseys Patch V 2 AUTHOR : SkyLine03LT (praticamente non sono in comune tra i due addon) e non so se questi file già esistevano nella cartella originale del gioco, quindi non so se li posso eliminare (però so quali sono esattamente).
Qualcuno mi sa aiutare ? Se vi dò i nomi di qualche file mi dite se li avete sempre che non abbiate installato addon relativi alle maglie ?
Per ora a parte Benny, le maglie dei miei Bulls sono tornate normali, ma non so cosa siano quei file :muro: :cry:
HELP ME !
DENGHIU !
;)
DannyCalabro
12-05-2010, 09:52
Ragazzi potete spiegarmi dove posso trovare i salvataggi sul mio pc con sistema operativo xp? cavolo non li trovo ne in documenti ne nella cartella del gioco in c.... grazie
w.tommasi
12-05-2010, 10:22
Ragazzi potete spiegarmi dove posso trovare i salvataggi sul mio pc con sistema operativo xp? cavolo non li trovo ne in documenti ne nella cartella del gioco in c.... grazie
for XP users: C:\Documents and Settings\[your user name]\Application Data\2K Sports\NBA 2K10\Saves
for Vista or Win 7 users: C:\Users\[your user name]\AppData\Roaming\2K Sports\NBA 2K10\Saves
Google docet !
DannyCalabro
12-05-2010, 10:29
grazieeeeeeeeeeee
PROBLEMONE !!!! :cry:
Ho installato l'RR2.1 di albys(Albys Realistic Roster 2.1 + New players with portraits and face for RR2 + Portraits by Ily94 v.2.0 + Draft Class 2010) ... tutto bellissimo !
Poi successivamente ho installato le maglie :muro: prima NBA 2K10 Real Jerseys Patch AUTHOR : Mr.aar e poi Missing Jerseys Patch V 2 AUTHOR : SkyLine03LT.
Risultato (credo dopo le maglie, non ricordo bene) Benny the Bull ha perso le texture (me pare predator, fa paura :fagiano:) ma soprattutto con Missing Jerseys Patch V 2 AUTHOR : SkyLine03LT mi si erano installate delle maglie oscene (Los Bulls ... chiiiiiiiiiiiiii ?????).
Ho risovrascritto tutti i files con quelli presenti dentro NBA 2K10 Real Jerseys Patch AUTHOR : Mr.aar, solo che alcuni files uaxNNN.iff, uayNNN.iff e uhxNNN.iff sono presenti solo in alcune cartelle del pacco Missing Jerseys Patch V 2 AUTHOR : SkyLine03LT (praticamente non sono in comune tra i due addon) e non so se questi file già esistevano nella cartella originale del gioco, quindi non so se li posso eliminare (però so quali sono esattamente).
Qualcuno mi sa aiutare ? Se vi dò i nomi di qualche file mi dite se li avete sempre che non abbiate installato addon relativi alle maglie ?
Per ora a parte Benny, le maglie dei miei Bulls sono tornate normali, ma non so cosa siano quei file :muro: :cry:
HELP ME !
DENGHIU !
;)
Purtroppo la prima pagina non è aggiornata, come t'ho detto in pm fatti una ricerca e trovi il mio pack di maglie tutte aggiornate e senza errori nelle mascott...
Dovrebbe chiamarsi Jersy pack o una cosa del genere ora non ricordo, ma non le ho postate tanto tempo fa... forse un mesetto.
Ciao
legionofdoom
12-05-2010, 12:56
Non capisco..ultima partita nel primo tempo ho concesso 36 punti segnandone 48 ma nel secondo è tornato tutto come prima 66 punti subiti e sconfitta, con tiri assurdi della cpu, alley hoop improponibili e non segnando praticamente mai da 3 (1/20 alla fine...) al che ho distrutto il controller :mad:
Sto gioco mi sta facendo uscire pazzo
Vbbè lascio perdere sto gioco è na ciofeca
Vbbè lascio perdere sto gioco è na ciofeca
fai bene
w.tommasi
12-05-2010, 13:29
fai bene
:asd:
I livelli di inca@@atura a cui ti porta questo gioco non temono rivali
ero ironico,se uno non riesce a giocarci è giusto che lasci perdere
w.tommasi
12-05-2010, 13:55
ero ironico,se uno non riesce a giocarci è giusto che lasci perdere
Ma lo so che eri ironico ... io ero sarcastico :asd:
E parlo con cognizione di causa ... ho grossa esperienza in merito, un paio di settimane fa ero ad un passo dalla disinstallazione mentre il postino mi suonava .. c'era una raccomandata per me direttamente da Ratzinger con la scomunica scritta. :asd:
wannissimo
12-05-2010, 14:00
una domanda veloce: tra i tasti difensivi è possibile che esista un tasto che fa scalare la tua difesa velocemente andando a gettarsi sugli attaccanti quando ci sono i ribaltamenti di palla? mi ricordavo vagamente che c'era un tasto da tenere premuto per far scalare la difesa velocemente sul tiratore.....o mi sbaglio completamente?
grazie
skylinegtr34
12-05-2010, 18:11
scusate ragazzi, ma come si fà a editare un giocatore già presente nel gioco es: cambiare scarpe a lebron james o tipo di polsini ecc??grazie!
scusate ragazzi, ma come si fà a editare un giocatore già presente nel gioco es: cambiare scarpe a lebron james o tipo di polsini ecc??grazie!
Devi andare in gestione lista e da li in lista ed editi, alla fine salvi ed è tutto ok ;)
legionofdoom
13-05-2010, 13:04
Eh fa incazzare si. E' inconcepibile subire contropiede ad ogni tiro sbagliato. cmq ho disinstallato tutto..proverò nba live sperando sia un po piu realistico
Eh fa incazzare si. E' inconcepibile subire contropiede ad ogni tiro sbagliato. cmq ho disinstallato tutto..proverò nba live sperando sia un po piu realistico
si si,ti consiglio nba live,è decisamente più realistico,tutto un altro gioco
vedrai che ti divertirai,realismo allo stato puro :read:
juza1971
13-05-2010, 17:37
:asd: ..sempre il solito.:D
talladega
13-05-2010, 17:45
Juza a che punto sei con il tuo "nuovo" studio dei vari sliders, tendenze e coach profile che avevi accennato qualche tempo addietro?
Grazie
juza1971
13-05-2010, 19:12
Juza a che punto sei con il tuo "nuovo" studio dei vari sliders, tendenze e coach profile che avevi accennato qualche tempo addietro?
Grazie
per ovvi motivi di tempo non sono in grado di velocizzare il lavoro di inputting nonostante abbia ricevuto un pack quasi completo. Spero per domani sera di finire Bucks e Bulls e di postare il lavoro per chi vorra' testarlo ovviamente con sliders tutti a default. Il lavoro di copia incolla e' mostruoso.
Problema: da stamani quando inizio una partita, il gioco mi va in stallo al momento della palla a due, cioe mi entra in game, dopo aver fatto vedere le formazioni titolari, vedo il mio play in campo e l arbitro con la palla in mano, pero la telecamera continua a girare e la partita non inzia mai.... AIUTOOOOOOOO:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
theanswer85
13-05-2010, 21:41
Per quelli appassinati di relismo come me comunico questo: dopo non aver ricevuto risposte da albys e essendo alla fine della prima stagione, quindi alle soglie di scaricare la nuova draft class per il 2011, ho deciso di scaricare quella + quotata "official draft class" e vedere se i valori rispecchiavano all'incirca il livello generale di quella "albys draft class 2010". Ho visto che più o meno ci siamo tranne che per i "potenziali" che erano per i primi 5 troppo alti (tipo 98,97 ecc). Quindi ho abbassato un paio di overall per avere il + forte a 74 (nella albys 2010 wall ha 75) e soprattutto i potenziali per avere una continuità con l'RR di albys. Ecco il link per chi la vuole scaricare e giocare 2 anni senza androidi... http://www.megaupload.com/?d=OBGCP0ZD
p.s.: i giocatori, ho controllato, sono quelli del sito nbadraft, ovviamente poi in un anno potrebbe succedere di tutto, ma quando ci preoccuperemo della draft class 2011 reale saremo già con nba 2k11... quindi per ora questa è realistica e androidi solo al terzo anno (2011-2012).. invasione rimandata quindi...
debartolovito
13-05-2010, 22:33
Per quelli appassinati di relismo come me comunico questo: dopo non aver ricevuto risposte da albys e essendo alla fine della prima stagione, quindi alle soglie di scaricare la nuova draft class per il 2011, ho deciso di scaricare quella + quotata "official draft class" e vedere se i valori rispecchiavano all'incirca il livello generale di quella "albys draft class 2010". Ho visto che più o meno ci siamo tranne che per i "potenziali" che erano per i primi 5 troppo alti (tipo 98,97 ecc). Quindi ho abbassato un paio di overall per avere il + forte a 74 (nella albys 2010 wall ha 75) e soprattutto i potenziali per avere una continuità con l'RR di albys. Ecco il link per chi la vuole scaricare e giocare 2 anni senza androidi... http://www.megaupload.com/?d=OBGCP0ZD
p.s.: i giocatori, ho controllato, sono quelli del sito nbadraft, ovviamente poi in un anno potrebbe succedere di tutto, ma quando ci preoccuperemo della draft class 2011 reale saremo già con nba 2k11... quindi per ora questa è realistica e androidi solo al terzo anno (2011-2012).. invasione rimandata quindi...
mado grazie mille.. ci voleva proprio... nella mia association mancano due partite(al 99% fuori dai playoff :doh: ) e poi mi servivano i nuovi rookie.. grazie ancora eh
pugaciov21
16-05-2010, 11:36
Ciao,
gioco su pc con un controlle xbox360, come faccio ad eliminare velocemente tutte le schermate di statistiche che compaiono durante la gara (myplayer)?
eventualmente come faccio a velocizzare i time out?
grazie
legionofdoom
16-05-2010, 11:50
non ci vuole molto per essere migliore di questo
Leggo solo ora, quindi grazie per aver fatto tu il lavoro.
Bravo, era importante avere parametrati i valori su quelli già fatti da me.
;)
ciao a tutti!
w.tommasi
16-05-2010, 12:51
Basta ! Questo gioco è un grande ladro di m... :muro: :muro: :muro:
Tra ieri sera ed oggi si sancisce il mio definitivo abbandono a sto pezzo di fango.
Ieri sera fine primo quarto contro i Nuggets, 11 a 39 con loro che tirano col 100% dal campo :eek:
Oggi ricomincio per l'ennesima volta la stagione dopo le bestemmie e perdo grazie ai mancati 10 punti da sotto (tutti liberi di cui uno in contropiede) e perdo pure con la coglionella, mi dà canestro + libero, sono sopra di uno ovviamente loro risegnano e io al buzzer beater, come accade SEMPRE non segno.
E' scandaloso sto gioco ruba peggio de Moggi !
BASTA !
ADDIO !
legionofdoom
16-05-2010, 13:02
Tra ieri sera ed oggi si sancisce il mio definitivo abbandono a sto pezzo di fango.
Ieri sera fine primo quarto contro i Nuggets, 11 a 39 con loro che tirano col 100% dal campo :eek:
Oggi ricomincio per l'ennesima volta la stagione dopo le bestemmie e perdo grazie ai mancati 10 punti da sotto (tutti liberi di cui uno in contropiede) e perdo pure con la coglionella, mi dà canestro + libero, sono sopra di uno ovviamente loro risegnano e io al buzzer beater, come accade SEMPRE non segno.
BASTA !
ADDIO !
no macchè qua dicono che è realistico :muro:
debartolovito
16-05-2010, 13:38
BASTA !
ADDIO !
no macchè qua dicono che è realistico :muro:
io continuo a dire che per me è straordinariamente realistico... non so come giocate voi o a che difficoltà... per me è bellissimo... ho finito la prima season con i clippers fuori dai playoff ovviamente nonostante qualche trade... ho preso wade come free agent e ho fatto 2 partite nella nuova season... e ho vinto di 2 allo scadere con la bomba da oltre metà campo di jameer nelson... oltretutto, anche le stats mie e della cpu sono estremamente vicine alla realtà... forse dovete abbassare un pò la difficoltà
juza1971
16-05-2010, 14:27
Per chi volesse avere nuove infos riguardanti il pack intero fornitomi dai soliti utenti americani ( Rashidi,Nogster,Trajan etc..) vi illustro i vari steps che porteranno alla realizzazione finale del roster:
- shooting tendencies by RASHIDI
- player attributes by NOGSTER ( l'importanza di una giusta tara di valori quali shoot off the dribble e shoot in traffic uniti alla tendenza pass out/attack the basket sono vitali per tirar fuori il massimo da 'sto baraccone di gioco).
- parametri "speed/quickness/vertical/strength" by VHOK
- parametri " draw /commit fouls" by TRAJAN
- sliders a default cioe' 50 / gamespeed 50 - livello PRO ( qualcuno lo trovera' forse facile ma e' l'unico livello in cui la cpu gioca una pallacanestro educata,senza forzature rispecchiando quelli che sono i valori di bilanciamento inseriti nei coach profiles.
Tutto il minestrone e' stato tarato appositamente per garantire pieno realismo sia sotto il profilo statistico stagionale/associativo che per quanto riguarda il gameplay.
teams completatati:
JAZZ
HAWKS
BLAZERS
in fase di completamento:
MAVS
KNICKS
RAPTORS
juza1971
16-05-2010, 14:28
BASTA !
ADDIO !
Cerca di abbassare innanzitutto il livello di difficolta' e trovati un set di sliders che rispecchino le tue caratteristiche di gioco..questo e' il primo passo.
w.tommasi
16-05-2010, 16:06
Cerca di abbassare innanzitutto il livello di difficolta' e trovati un set di sliders che rispecchino le tue caratteristiche di gioco..questo e' il primo passo.
Gioco con gli sliders di Albys, sono passato a livello ALL STAR, perchè a livello PRO con una bella squadra fatta a botte di trade, arrivavo a vincere anche di 50 punti, ma a questo livello ruba troppo, smadonno troppo.
Poi un'altra cosa ... gioco col pad della ps1, ma anche a voi i giocatori saltano in ritardo ? Mi spiego se premo il tasto per stoppare l'avversario un attimo dopo che ho intuito che sta tirando, non c'è modo che riesca a prendergli il tempo, è come se non arrivasse l'impulso del comando :rolleyes:
Comunque mi tira troppo sto gioco, mi fa incazzare ma sento già che mi sta richiamando ... non so cosa farò ... :rolleyes:
legionofdoom
16-05-2010, 17:17
Sliders??? cosa sono?
cmq io gioco a livello pro e sono riuscito a vincerne una su 10 tra l'altro di 2 punti dopo averne avuti fino a 16 di vantaggio (ma questo ci sta)
juza1971
16-05-2010, 17:22
Sliders??? cosa sono?
cmq io gioco a livello pro e sono riuscito a vincerne una su 10 tra l'altro di 2 punti dopo averne avuti fino a 16 di vantaggio (ma questo ci sta)
gli sliders sono gli indicatori di gioco che permettono di variare i parametri relativi a tendenze,attributi, gioco offensivo difensivo etc etc. Comunque da quel che ho potuto capire fai moolta pratica. Una domanda, di pallacanestro ne capisci abbastanza o sei completamente all'oscuro in fatto di schemi, pick n roll, circolazione palla, aiuti difensivi etc etc?
legionofdoom
16-05-2010, 18:01
gli sliders sono gli indicatori di gioco che permettono di variare i parametri relativi a tendenze,attributi, gioco offensivo difensivo etc etc. Comunque da quel che ho potuto capire fai moolta pratica. Una domanda, di pallacanestro ne capisci abbastanza o sei completamente all'oscuro in fatto di schemi, pick n roll, circolazione palla, aiuti difensivi etc etc?
grazie per l'info ho provato anche a cambiare questi parametri abbassandoli ma ne risento solo io (lay-up sbagliati in contropiede solitario...:cry: )
cmq di pallacanestro ne mastico e cmq non sono nuovo nemmeno della serie nba 2k visto che ci gioco fin dal 2004 ma quest'anno per me il gioco è davvero frustrante (se non si è capito..:D ) perchè non è possibile beccare il 65-70% dal campo difendendo anche duro e subendo sistematicamente contropiede quasi ad ogni tiro sbagliato. Il tutto a livello PRO che dovrebbe essere il 2° piu semplice.
L'unica "spiegazione" che mi sono dato è che gioco su pc con controller playstation 2, e spesso con l'analogico per seguire le finte e le accelerazioni del palleggiatore il mio difensore va a pu***ne.
Per non parlare delle rotazioni difensive fatte a casaccio che mi lasciano sempre un uomo sotto canestro liberissimo
talladega
16-05-2010, 18:29
Per chi volesse avere nuove infos riguardanti il pack intero fornitomi dai soliti utenti americani ( Rashidi,Nogster,Trajan etc..) vi illustro i vari steps che porteranno alla realizzazione finale del roster:
- player attributes by NOGSTER ( l'importanza di una giusta tara di valori quali shoot off the dribble e shoot in traffic uniti alla tendenza pass out/attack the basket sono vitali per tirar fuori il massimo da 'sto baraccone di gioco).
- sliders a default cioe' 50 / gamespeed 50 - livello PRO ( qualcuno lo trovera' forse facile ma e' l'unico livello in cui la cpu gioca una pallacanestro educata,senza forzature rispecchiando quelli che sono i valori di bilanciamento inseriti nei coach profiles.
Tutto il minestrone e' stato tarato appositamente per garantire pieno realismo sia sotto il profilo statistico stagionale/associativo che per quanto riguarda il gameplay.
teams completatati:
JAZZ
HAWKS
BLAZERS
MAVS
KNICKS
RAPTORS
Posterai qualcosa a breve o solo a lavoro finito?
Sarei molto curioso di provarli!!!
Grazie
juza1971
16-05-2010, 18:36
grazie per l'info ho provato anche a cambiare questi parametri abbassandoli ma ne risento solo io (lay-up sbagliati in contropiede solitario...:cry: )
cmq di pallacanestro ne mastico e cmq non sono nuovo nemmeno della serie nba 2k visto che ci gioco fin dal 2004 ma quest'anno per me il gioco è davvero frustrante (se non si è capito..:D ) perchè non è possibile beccare il 65-70% dal campo difendendo anche duro e subendo sistematicamente contropiede quasi ad ogni tiro sbagliato. Il tutto a livello PRO che dovrebbe essere il 2° piu semplice.
L'unica "spiegazione" che mi sono dato è che gioco su pc con controller playstation 2, e spesso con l'analogico per seguire le finte e le accelerazioni del palleggiatore il mio difensore va a pu***ne.
Per non parlare delle rotazioni difensive fatte a casaccio che mi lasciano sempre un uomo sotto canestro liberissimo
direi innanzitutto di cambiare il pad..io utilizzo il pad wireless 360 e la risposta ai comandi rispetto ad un normale pad e' notevole credimi. In piu' se posso darti un consiglio, prova a giocare difensivamente "off the ball" cioe' controllando solo un giocatore ( esempio il C o il PF ) lasciando alla CPU le altre "incombenze".
Babyboy83Pa
17-05-2010, 00:18
salve ragazzi
io ho appena installato nba2k10 e la patch ufficiale 1.1
adesso, per renderlo il più reale possibile, quali roster/sliders mi consigliate ?
e da dove li scarico?
grazie!
bye
w.tommasi
17-05-2010, 05:59
direi innanzitutto di cambiare il pad..io utilizzo il pad wireless 360 e la risposta ai comandi rispetto ad un normale pad e' notevole credimi. In piu' se posso darti un consiglio, prova a giocare difensivamente "off the ball" cioe' controllando solo un giocatore ( esempio il C o il PF ) lasciando alla CPU le altre "incombenze".
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh !!!!!!!!!!!
Ma allora può influire pure il tipo di controller ??? :confused:
Ecco perchè come dicevo qualche post fa i miei non saltano quando li comando io e quando sto cercando di stoppare l'avversario ch emi tira in faccia.
E allora forse è anche per questo che quando chiamo lo schema il mio giocatore con la palla si freeza per due/tre secondi .. :rolleyes:
DENGHIU !
;)
p.s. Comunque oggi riconomincio ... per me è una droga pura !
teams completatati:
JAZZ
HAWKS
BLAZERS
MAVS
KNICKS
RAPTORS
Pier, tempi di completamento del tutto? comunque ottimo lavoro ;)
juza1971
17-05-2010, 17:14
Pier, tempi di completamento del tutto? comunque ottimo lavoro ;)
legionofdoom
17-05-2010, 20:01
Finalmente sono riuscito a "risolvere il problema". Ho scaricato delle sliders di albys e adesso almeno il gioco è meno irritante...se difendo duro gli avversari sbagliano e hanno % dal campo almeno umane
Sono tornato ad avere il mio nba 2k
Grazie a tutti :D
w.tommasi
17-05-2010, 23:18
C'è un modo per salvare gli schemi ? Se si qual è la voce ?
DENGHIU !
;)
Qualcuno che gioca al myplayer può dirmi se dopo l'all star game riscontra il problema della riduzione del minutaggio in campo,esattamente come prima della patch?:mad:
cassanata
18-05-2010, 23:02
:sbav:
http://www.youtube.com/watch?v=ZmF66jJnlNk&feature=player_embedded
Babyboy83Pa
19-05-2010, 12:01
scusate, qualcuno saprebbe aiutarmi??
ho un problema con l'audio davvero FASTIDIOSO...:muro: vi spiego:
PREMETTO che non ho alcun tipo di problema audio con qualsiasi altra applicazione/programma/gioco che utilizzo,
e PREMETTO che avevo questo problema anche con NBA 2k9;
dunque, quando avvio NBA 2k10 ed inizio una partita, dopo alcuni minuti l'audio comincia a "friggere"...e mi "frigge" solo quando ci sono dei suoni, cioè se metto in pausa non sento il minimo fruscìo, ma ad ogni suono provocato sia scorrendo il menù che nel gameplay, il problema riemerge...
tra l'altro, la cosa molto strana è che, lasciando il gioco in pausa ma riducendolo ad icona, se vado ad ascoltare musica o altro, sento sempre questo "friggere" come sottofondo a qualsiasi applicazione sonora :cry:
(esempio: gameplay di NBA2k10 --> fruscìo
metto in pausa --> nessun fruscìo
riduco NBA2k10 ad icona ed ascolto musica --> di nuovo fruscìo
chiudo NBA2k10 ed ascolto musica --> tutto nuovamente perfetto...:muro: )
Quindi il problema riguarda sicuramente il gioco, dato che si presenta SOLO quando c'è il gioco stesso avviato...ed inoltre quando si presenta mi va a coivolgere anche le altre applicazioni...
PS.: aggiornati driver scheda audio, regolati volumi, disinstallato e reinstallato il gioco...
:help: !!!
masconti
19-05-2010, 13:03
BASTA !
ADDIO !
Hai controllato le condizioni dei tuoi players (D-Pad up quando sei in attacco)?
Se hai dei giocatori con la palla blu non faranno canestro neanche da sotto e da soli (sbagliano anche le schiacciate). :mad:
Sostituisci sempre chi non è OK. Vedrai che così ridurrai moltissimo quegli errori assurdi che la CPU ti fa fare :)
w.tommasi
19-05-2010, 21:49
Hai controllato le condizioni dei tuoi players (D-Pad up quando sei in attacco)?
Se hai dei giocatori con la palla blu non faranno canestro neanche da sotto e da soli (sbagliano anche le schiacciate). :mad:
Sostituisci sempre chi non è OK. Vedrai che così ridurrai moltissimo quegli errori assurdi che la CPU ti fa fare :)
Grazie per i consigli. Aiutami per favore ...
Non so cosa sia il Pad up.
Cosa è sta palla blu ? :eek:
Comunque ho già ripreso, sono troppo drogato di sto gioco e mi sono preso la sconfitta iniziale con gli spurs, con le medesime pecche di cui ho già parlato, ma ho ribaltato andando a vincere a Boston e a Miami, ora vedremo come procederà, sperando di evitare altri primi quarti sotto col 100% degli avversari.
:stordita:
masconti
20-05-2010, 06:55
X tommasi
Il dpad è presente in tutti i joypads e si trova a sinistra. Sicuramente lo adoperi (muovendolo a sinistra) per settare al volo la pressione difensiva o il "tempo". Se lo premi verso l'alto (up) quando sei in possesso di palla ti compare l'elenco dei giocatori in campo con le percentuali attuali, preceduto, all'estrema sinistra da una piccola palla a spicchi di vario colore che indica le condizioni del giocatore: quando è arancione con la fiamma significa che il giocatore è "on fire" cioè al massimo delle sue capacità: in questo caso potrai tentare con buone probabilità di successo e con i giocatori adatti triple anche in condizioni di marcamento stretto, penetrazioni in aree affolalate e schiacciate da paura.
Se la pallina è blu e magari gocciola devi cambiare il giocatore quanto prima perchè in quelle condizioni è già tanto che non sbagli un passaggio, evita nel modo più assoluto di tentare realizzazioni: non vanno.
Qui possiamo poi discutere sul realismo della faccenda: secondo me è giusto che un giocatore abbia momenti si e momenti no, però quando è no la CPU esagera: potrebbe benissimo far si che tu non faccia canestro perchè ti sei fatto stoppare maldestramente, ma farti sbagliare una schiacciata libero o farti uscire dal cesto una palla che hai messo dentro mi sembra esagerato...
w.tommasi
20-05-2010, 16:26
X tommasi
Il dpad è presente in tutti i joypads e si trova a sinistra. Sicuramente lo adoperi (muovendolo a sinistra) per settare al volo la pressione difensiva o il "tempo". Se lo premi verso l'alto (up) quando sei in possesso di palla ti compare l'elenco dei giocatori in campo con le percentuali attuali, preceduto, all'estrema sinistra da una piccola palla a spicchi di vario colore che indica le condizioni del giocatore: quando è arancione con la fiamma significa che il giocatore è "on fire" cioè al massimo delle sue capacità: in questo caso potrai tentare con buone probabilità di successo e con i giocatori adatti triple anche in condizioni di marcamento stretto, penetrazioni in aree affolalate e schiacciate da paura.
Se la pallina è blu e magari gocciola devi cambiare il giocatore quanto prima perchè in quelle condizioni è già tanto che non sbagli un passaggio, evita nel modo più assoluto di tentare realizzazioni: non vanno.
Qui possiamo poi discutere sul realismo della faccenda: secondo me è giusto che un giocatore abbia momenti si e momenti no, però quando è no la CPU esagera: potrebbe benissimo far si che tu non faccia canestro perchè ti sei fatto stoppare maldestramente, ma farti sbagliare una schiacciata libero o farti uscire dal cesto una palla che hai messo dentro mi sembra esagerato...
Figa sta cosa ! Non la sapevo ... ti ho scritto in pvt chiedendoti ulteriori dettagli e consigli. ;)
Ah ha ! Quindi accade anche a te che il computer comincia a rubare come un assassino allora ?!?!?!?!?! :D
TheodorXII
21-05-2010, 13:32
Mi è sorto un problema, circa 5/6 volte durante una partita mi si blocca tutto, poi dopo circa 20 secondi riprende ad andare in modo scattosissimo e dopo altri 10 secondi riprende normalmente...temo che possa essere partita la scheda video, mi sapete dire qualcosa a riguardo?
Lup1N1993
21-05-2010, 20:07
Mi è sorto un problema, circa 5/6 volte durante una partita mi si blocca tutto, poi dopo circa 20 secondi riprende ad andare in modo scattosissimo e dopo altri 10 secondi riprende normalmente...temo che possa essere partita la scheda video, mi sapete dire qualcosa a riguardo?
Non sono un esperto, ma posta comunque la configurazione che ti dico... 'sto problema è recente o si è sempre manifestato?
TheodorXII
22-05-2010, 00:04
Non sono un esperto, ma posta comunque la configurazione che ti dico... 'sto problema è recente o si è sempre manifestato?
No è apparso da ieri, prima era tutto regolare. Ho Windows XP SP3 processore amd athlon 64 x2 dual core 6000+ 4 giga di ram scheda video ati radeon 4270
w.tommasi
22-05-2010, 08:48
Scusate cosa sono i portraits ?
Poi domanda per Albys, il file in prima pagina Courts_Pack_2 lo posso installare (sempre che ne valga la pena eh) dopo il RR2 ?
DENGHIU !
;)
Lup1N1993
22-05-2010, 11:33
No è apparso da ieri, prima era tutto regolare. Ho Windows XP SP3 processore amd athlon 64 x2 dual core 6000+ 4 giga di ram scheda video ati radeon 4270
Come requisiti ci sei, prova a fare pulizia di disco e deframmentazione...
king_artur
22-05-2010, 17:05
ciao a tutti è da un pò che leggo il forum..finalmente ho deciso di iscrivermi!!!avevo bisogno di aiuto.....sapte per caso se è possibile sbloccare le vecchie squadre di una volta?!cm i chicago bulls anni 90'..perche in un paio di foto su internet lo vista...GRAZIE MILLE
Lup1N1993
22-05-2010, 19:28
ciao a tutti è da un pò che leggo il forum..finalmente ho deciso di iscrivermi!!!avevo bisogno di aiuto.....sapte per caso se è possibile sbloccare le vecchie squadre di una volta?!cm i chicago bulls anni 90'..perche in un paio di foto su internet lo vista...GRAZIE MILLE
Magari le trovi in qualche roster dedicato.
TheodorXII
23-05-2010, 00:45
Come requisiti ci sei, prova a fare pulizia di disco e deframmentazione...
Ho risolto disinstallando e reinstallando il gioco
king_artur
23-05-2010, 00:51
Magari le trovi in qualche roster dedicato.
in che senso scusa non ho capito?!
Scusate cosa sono i portraits ?
Poi domanda per Albys, il file in prima pagina Courts_Pack_2 lo posso installare (sempre che ne valga la pena eh) dopo il RR2 ?
DENGHIU !
;)
Sì, vai tranquillo!
Lup1N1993
23-05-2010, 11:10
in che senso scusa non ho capito?!
Magari esiste qualche roster che introduce le vecchie squadre... prova su google.
Lup1N1993
23-05-2010, 14:56
Ho risolto disinstallando e reinstallando il gioco
Meglio così :)
w.tommasi
23-05-2010, 19:58
Sì, vai tranquillo!
Grazie !
Cosa sono sti cavolo di portraits ? :confused:
;)
I ritratti dei giocatori, le foto.
w.tommasi
24-05-2010, 08:59
OK, e che dici installo pure questi ? Sono sempre i link in prima pagina ... :confused:
theanswer85
24-05-2010, 09:32
albys, qual'è il png della tua draft class di Wall?? perchè ho le facce ma credo che non vengano associate direttamente ai giocatori..
nella mia draft class avevo creato la faccia di Wall con l'editor.
Se vuoi usare una cyberfaces creata dai patchers, devi modificare con l'editor il solito valore 0-1; l'ID di Wall lo recuperi dal file del salvataggio, adesso non l'ho qui con me...
W.tommasi, devi mettere tutto quello che c'è in prima pagina del mio thread su NLSC, qui su HWupgrade non so cosa ci sia in prima pagina, è un bordello.
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=125&t=69889&start=0
theanswer85
24-05-2010, 09:49
Se vuoi usare una cyberfaces creata dai patchers, devi modificare con l'editor il solito valore 0-1; l'ID di Wall lo recuperi dal file del salvataggio, adesso non l'ho qui con me...
oh mio dio!! cioè che devo fa?? quale editor devo scaricare??
theanswer85
24-05-2010, 10:07
W.tommasi, devi mettere tutto quello che c'è in prima pagina del mio thread su NLSC, qui su HWupgrade non so cosa ci sia in prima pagina, è un bordello.
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=125&t=69889&start=0
oh mio dio!! cioè che devo fa?? quale editor devo scaricare??
ho scaricato ed installato reditor.. è quello l'editor di cui parli?? ma poi devo fare la modifica sul tuo roster (draft) o sulla mia asso in corso dove ho caricato il tuo draft??
Si, REditor.
Modifica il file della tua associazione (fai backup per sicurezza), andando a trovare Wall.
Edit: non ricordo se reditor apre anche i file delle asso o solo i .ROS.
theanswer85
24-05-2010, 10:29
Si, REditor.
Modifica il file della tua associazione (fai backup per sicurezza), andando a trovare Wall.
Edit: non ricordo se reditor apre anche i file delle asso o solo i .ROS.
boh... nn mi apre manco la tua draft class.. solo il tuo albys ros... forse il mio reditor che ho scaricato da nlsc è farlocco...
Giusto per curiosità, anche se ovviamente è presto.
O sommo Albys, rilascerai anche quest'anno un roster con i nuovi rookies come tuo solito? stamattina mi son letto un bell'articolo su playit e mi sta venendo voglia di sbarbi :)
Babyboy83Pa
24-05-2010, 14:58
salve ragazzi
io ho appena installato nba2k10 e la patch ufficiale 1.1
adesso, per renderlo il più reale possibile, quali roster/sliders mi consigliate ?
e da dove li scarico?
grazie!
bye
scusate, qualcuno saprebbe aiutarmi??
ho un problema con l'audio davvero FASTIDIOSO...:muro: vi spiego:
PREMETTO che non ho alcun tipo di problema audio con qualsiasi altra applicazione/programma/gioco che utilizzo,
e PREMETTO che avevo questo problema anche con NBA 2k9;
dunque, quando avvio NBA 2k10 ed inizio una partita, dopo alcuni minuti l'audio comincia a "friggere"...e mi "frigge" solo quando ci sono dei suoni, cioè se metto in pausa non sento il minimo fruscìo, ma ad ogni suono provocato sia scorrendo il menù che nel gameplay, il problema riemerge...
tra l'altro, la cosa molto strana è che, lasciando il gioco in pausa ma riducendolo ad icona, se vado ad ascoltare musica o altro, sento sempre questo "friggere" come sottofondo a qualsiasi applicazione sonora :cry:
(esempio: gameplay di NBA2k10 --> fruscìo
metto in pausa --> nessun fruscìo
riduco NBA2k10 ad icona ed ascolto musica --> di nuovo fruscìo
chiudo NBA2k10 ed ascolto musica --> tutto nuovamente perfetto...:muro: )
Quindi il problema riguarda sicuramente il gioco, dato che si presenta SOLO quando c'è il gioco stesso avviato...ed inoltre quando si presenta mi va a coivolgere anche le altre applicazioni...
PS.: aggiornati driver scheda audio, regolati volumi, disinstallato e reinstallato il gioco...
:help: !!!
grazie per le varie risposte, ed ancor di più per la considerazione...;)
ieri ho finalmente iniziato la mia prima stagione col 2k10. Ho scelto OKC ed effettivamente il duo westbrook - durant promette meraviglie.
Sto abbassando il cap e al contempo, sfruttando un pò una cpu non proprio fenomenale, mi son preso le prime scelte di NJ, Minnesota e NYK :sofico:
Si ok, non è eticamente corretto, ma ho voglia di usare i nuovi rookies quindi cavoli miei :Prrr:
C'è però una cosa che non mi è molto chiara: come migliorano i giocatori?
Da quel che ho capito:
- allenamento settimanale, dura solo pochi giorni, in base all'intensità scelta. Ma conviene farlo fare a tutti o focus solo su un giocatore? (di solito 3pt per westbrook)
- sviluppo, guadagni definitivi, ma pochi e per pochi giocatori.
- morale: se non gioca o non si trova bene nel ruolo, il giocatore cala. Viceversa, se gli dai un ruolo migliore ha un boost (però mi pare momentaneo).
E poi? migliorano alla fine della stagione in base al potenziale? Mi son perso qualcosa?
Denghiu.
king_artur
25-05-2010, 15:27
ho provato a cercare su google un modo per sbloccare le vecchie squadre tipo i chicago bulls 90'..ma niente...qualcuno sa se esistono dei codici per sbloccare?!grazie
theanswer85
25-05-2010, 17:14
C'è però una cosa che non mi è molto chiara: come migliorano i giocatori?
Da quel che ho capito:
- allenamento settimanale, dura solo pochi giorni, in base all'intensità scelta. Ma conviene farlo fare a tutti o focus solo su un giocatore? (di solito 3pt per westbrook)
- sviluppo, guadagni definitivi, ma pochi e per pochi giocatori.
- morale: se non gioca o non si trova bene nel ruolo, il giocatore cala. Viceversa, se gli dai un ruolo migliore ha un boost (però mi pare momentaneo).
E poi? migliorano alla fine della stagione in base al potenziale? Mi son perso qualcosa?
Denghiu.
I giocatori migliorano in base ad età e potenziale... + sono giovani e hanno potenziale alto e più migliorano... poi migliorano di più se giocano tanto e hanno il morale alto o vincono molto... dal 2k10 mi pare ci sia anche un lieve miglioramento basato su cosa fanno spesso in partita (ad esempio a me bargnani è molto cresciuto sul tiro da 3). Questo diciano è il miglioramento che fa in automatico.
Dopodichè ci sono 3 altre possibilità di aumentare il livello del palyer:
1) Sviluppo
2) allenamento
3) punti ricompensa
allenamento: pianificazione settimanale e miglioramenti temporanei (ma praticamente facendolo tutte le settimane ce li hai sempre). E' fortemente scosigliato utilizzarlo perchè aumenta troppo a favore del utente il livello dei suoi giocatori... diciamo che chi gioca da un pò alle asso e conosce bene come funzionano non lo usa mai, fa proprio finta che non esista.
sviluppo: questo è mensile e si hanno 7 punti da gestire ogni mese per migliorare per sempre le caratteristiche di un giocatore. Per farlo bisogna fare una prova e se si supera le caratteristiche della prova aumentano sempre in base ai fattori potenziale/età/morale. Anche qui ci sono diverse scuole di pensiero. Diciamo che anche in questo caso se usato a mazzetta aumenta troppo in favore della cpu quindi o si spalma su tutti i giocatori o ci si da delle regole (tipo mai + di 1 all'anno per giocatore) ma mai farlo tutto l'anno solo su un giocatore... per esperienza diretta gallinari in 3 anni aveva 95 di overall... capito?? onestamente dopo diverse prove sono arrivato a decidere di farlo massimo 1 o 2 volte per giocatore in tutta la carriera del player e andando ad agire su caratteristiche proprie del giocatore (tipo non aumenterò difesa perimetro i bargnani o velocità, ma tiro o rimbalzo). Così è equilibrato con la cpu mantenendo ovviamente la cosa bella di un gioco, cioè creare una realtà alternativa dove magari un Gallinari diventa un gran giocatore, ma ovviamente evitando diventi lebron james... altrimenti andiamo sul fantastico...
punti ricompensa: sono in base ad una serie di traguardi che realizzi durante la stagione e sono spendibili nel dopostagione andando a miglioare per sempre caratteristiche di uno o + player... anche qui serve un uso ponderato e non esagerato, tipo 1 o 2 nella carriera di ogni giocatore.. poi è ovvio a ognuno piace come piace...
I giocatori migliorano in base ad età e potenziale... + sono giovani e hanno potenziale alto e più migliorano... poi migliorano di più se giocano tanto e hanno il morale alto o vincono molto... dal 2k10 mi pare ci sia anche un lieve miglioramento basato su cosa fanno spesso in partita (ad esempio a me bargnani è molto cresciuto sul tiro da 3). Questo diciano è il miglioramento che fa in automatico.
Dopodichè ci sono 3 altre possibilità di aumentare il livello del palyer:
1) Sviluppo
2) allenamento
3) punti ricompensa
allenamento: pianificazione settimanale e miglioramenti temporanei (ma praticamente facendolo tutte le settimane ce li hai sempre). E' fortemente scosigliato utilizzarlo perchè aumenta troppo a favore del utente il livello dei suoi giocatori... diciamo che chi gioca da un pò alle asso e conosce bene come funzionano non lo usa mai, fa proprio finta che non esista.
sviluppo: questo è mensile e si hanno 7 punti da gestire ogni mese per migliorare per sempre le caratteristiche di un giocatore. Per farlo bisogna fare una prova e se si supera le caratteristiche della prova aumentano sempre in base ai fattori potenziale/età/morale. Anche qui ci sono diverse scuole di pensiero. Diciamo che anche in questo caso se usato a mazzetta aumenta troppo in favore della cpu quindi o si spalma su tutti i giocatori o ci si da delle regole (tipo mai + di 1 all'anno per giocatore) ma mai farlo tutto l'anno solo su un giocatore... per esperienza diretta gallinari in 3 anni aveva 95 di overall... capito?? onestamente dopo diverse prove sono arrivato a decidere di farlo massimo 1 o 2 volte per giocatore in tutta la carriera del player e andando ad agire su caratteristiche proprie del giocatore (tipo non aumenterò difesa perimetro i bargnani o velocità, ma tiro o rimbalzo). Così è equilibrato con la cpu mantenendo ovviamente la cosa bella di un gioco, cioè creare una realtà alternativa dove magari un Gallinari diventa un gran giocatore, ma ovviamente evitando diventi lebron james... altrimenti andiamo sul fantastico...
punti ricompensa: sono in base ad una serie di traguardi che realizzi durante la stagione e sono spendibili nel dopostagione andando a miglioare per sempre caratteristiche di uno o + player... anche qui serve un uso ponderato e non esagerato, tipo 1 o 2 nella carriera di ogni giocatore.. poi è ovvio a ognuno piace come piace...
Analisi davvero soddisfacente. Ti ringrazio. Sul discorso allenamenti settimanali hai ragione, ad un certo punto avevo westbrook 75 da 3, sefolosha 86, durant 92, harden 94, green 86.. assurdo. Meglio lasciar perdere.
TheodorXII
26-05-2010, 02:13
Mi è successa una cosa un po bizzarra, quando ho reinstallato il gioco per colpa di quel problema descritto qualche post fa, non mi ha creato in automatico la cartella saves e non riesco a trovare da nessuna parte i salvataggi....e sopratutto e cosa ben più grave non mi fa caricare le sliders, i roster e quant'altro di albys
masconti
26-05-2010, 14:38
Mi è successa una cosa un po bizzarra, quando ho reinstallato il gioco per colpa di quel problema descritto qualche post fa, non mi ha creato in automatico la cartella saves e non riesco a trovare da nessuna parte i salvataggi....e sopratutto e cosa ben più grave non mi fa caricare le sliders, i roster e quant'altro di albys
Hai provato a giocare?
Normalmente al primo caricamento del gioco si creano automaticamente la directory, il roster e le sliders di default.
Dopo puoi copiare nella directory creata il roster e le sliders di Albys
TheodorXII
26-05-2010, 16:08
Hai provato a giocare?
Normalmente al primo caricamento del gioco si creano automaticamente la directory, il roster e le sliders di default.
Dopo puoi copiare nella directory creata il roster e le sliders di Albys
si ho provato e ho anche installato e disisnstallato...ora formatto c e ci metto un altro sistema operativo va
cassanata
26-05-2010, 17:24
Il playoffs roster com'è? E' da tanto che non gioco, vorrei mettere un roster
w.tommasi
26-05-2010, 23:12
Questa le batte tutte finora ... :muro:
Sono sopra di 2 a circa 15 secondi dalla fine contro Cleveland in casa loro.
Batto il pressing, sono 3 contro 2, vado a canestro con Gibson che invece di schiacciare appoggia ovviamente sbagliando, rimbalzo a loro, contropiede, tiro da 3 di un certo Redd INFORTUNATO vanno sopra di 1 e vincono la partita ... dico, vogliamo ancora parlarne ?
Roba dell'altro mondo !
:muro: :muro: :muro:
S_I_M_O_N_E
28-05-2010, 17:15
Allora allora allora...è un po' che non passo da queste parti...cooomunque dopo aver patchato il gioco con la patch ufficiale non riesco a modificare i minuti nella my player usando tSearch...non mi fa usare il tasto cerca nella discussione e non so perchè e non ho voglia di leggermi 400 pagine...quindi se avete un po' di pazienza...AIUTATEMI...
Lord_Grifis
28-05-2010, 17:24
credo di essere arrivato al limite di associazioni possibili da fare :asd:
mi mancano solo
lakers
spurs
orlando
charlotte
memphis
poi le altre squadre le ho provate tutte :D
raga devo vincere il trofeo di vincere una partita di gruppo....ki fa un gruppo con me?...vbb in caso aggiungetemi...id: g1ammi....nella richiesta scriveteci nba 2k10 :)....grz :)
Raga, è possibile avere Rubio?
TheodorXII
30-05-2010, 15:22
Comuque continuo a sostenere che ci sia qualcosa che non va nelle sliders albys, continuo a perdere le partite perchè la cpu bara spudoratamente tirando sempre in layup da dentro l'aria, tiro immarcabile....l'80% dei punti sono da dentro l'area non va bene
juza1971
30-05-2010, 17:30
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=125&t=69620&start=50
- tendencies and attributes by NOGSTER
- coach profiles by NOGSTER
- speed/quickness/vertical/strength parameters by VHOK
- "commit/draw fouls" by TRAJAN
- last 2k roster as a base off
- clearly fully patch compatible
+ ronyell sliders ( from Operation Sports Forum ) ma potete usare qualsiasi set di sliders che "calzi" il vs stile di gioco. Vado ripetendo da tempo immemore che gli indicatori di gioco oltre alle regole nba vanno tarate su misura secondo il vostro playing style.
Non chiedetemi info su scarpe, accessori, cicatrici, bandane e ciavatte.
Scusate sono un novizio. Ho una curiosità: Nel "my player" nella schermata "punti abilità" mi segna una media di 92. Quando entro nella "lista giocatori" la media è perennemente sottratta di 1 oppure di 2 (di due subito dopo che la media è cresciuta di 1), e alcuni valori specifici sono minori rispetto a quanto riportato sulla finestra "punti abilità. Mi sapete spiegarne il motivo?
Grazie.
Scusate sono un novizio. Ho una curiosità: Nel "my player" nella schermata "punti abilità" mi segna una media di 92. Quando entro nella "lista giocatori" la media è perennemente sottratta di 1 (mi segna 91 e affianco -1)oppure di 2 (di due subito dopo che la media è cresciuta di 1), e alcuni valori specifici sono minori rispetto a quanto riportato sulla finestra "punti abilità. Mi sapete spiegarne il motivo?
Grazie.
diesel88
31-05-2010, 10:48
Ciao a tutti! sono nuovo e per iniziare volevo porvi una domanda.:help:
Ultimamente (all'inizio non si verificava questo problema) giocando a nba 2k10 per pc, appena avvio una partita, i giocatori continuano a grare per il campo e vengono mostrate le statistiche dei giocatori migliori diciamo. Non viene fatta la palla a due! cosa devo fare per risolvere questo problema?? :muro:
Grazie!!!
diesel88
31-05-2010, 16:46
Ultimamente (all'inizio non si verificava questo problema) giocando a nba 2k10 per pc, appena avvio una partita, i giocatori continuano a grare per il campo e vengono mostrate le statistiche dei giocatori migliori diciamo. Non viene fatta la palla a due! cosa devo fare per risolvere questo problema?? :muro:
Grazie!!!
Nessuno riesce a darmi una mano?? please! sto sclerando per trovare il problema!
pedro.riky
31-05-2010, 19:29
Ciao a tutti
ho appena acquistato 2k10, il mio primo della serie.
Provo a configurare il mio pad ma già dal menu di configurazione riesco a configurare solo i pulsanti per l'attacco, per accedere alla sezione di difesa provo a premere qualsiasi tasto ma non reagisce.
Tra l'altro non riesco a selezionare nessuna squadra tranne i Lakers in quanto non riesco a scorrere ola lista delle squadre.
Ho un pad matrix per ps2 con adattatore per pc,può essere questo il problema?
Avete consigli, anche su un eventuale nuovo pad?
Thanks!!!
TheodorXII
31-05-2010, 19:34
+ ronyell sliders ( from Operation Sports Forum ) ma potete usare qualsiasi set di sliders che "calzi" il vs stile di gioco. Vado ripetendo da tempo immemore che gli indicatori di gioco oltre alle regole nba vanno tarate su misura secondo il vostro playing style.
E cosa mi consigli di settare allora per evitare che il pc tiri sempre da sotto? E' troppo facile vincere per l'ia se prende semrpe questi tiri immarcabili da sotto
w.tommasi
31-05-2010, 19:41
Grazie!!!
Anche a me ogni tanto si incanta, ma non mi è mai successo ad inizio partita.
Se puoi schiaccia il tasto per l'invocazione degli schemi o prova a chiamare un time out (ad inizio partita non credo che te lo consenta, ma tu prova lo stesso)
;)
diesel88
31-05-2010, 19:49
Anche a me ogni tanto si incanta, ma non mi è mai successo ad inizio partita.
Se puoi schiaccia il tasto per l'invocazione degli schemi o prova a chiamare un time out (ad inizio partita non credo che te lo consenta, ma tu prova lo stesso)
;)
ho schiacciato tutti i tasti della tastiera e non succede niente! :muro:
talladega
31-05-2010, 21:35
Grazie Juza proveremo anche questi allora..........
w.tommasi
01-06-2010, 12:17
ho schiacciato tutti i tasti della tastiera e non succede niente! :muro:
Non hai il joypad ?
juza1971
01-06-2010, 17:22
E cosa mi consigli di settare allora per evitare che il pc tiri sempre da sotto? E' troppo facile vincere per l'ia se prende semrpe questi tiri immarcabili da sotto
di provare il roster semplice.
diesel88
01-06-2010, 17:25
Non hai il joypad ?
hemmmmm...no :D uso la tastiera..in più quella del portatile =(
diegolbj23xx
01-06-2010, 19:30
Niente da fare il pc cerca costantemente sti layup da sotto pero adesso non segna cosi facilmente come prima
w.tommasi
01-06-2010, 19:32
hemmmmm...no :D uso la tastiera..in più quella del portatile =(
:rolleyes: allora non so proprio cosa dirti.
Ripeto a me si verifica durante la partita, ma ho scoperto che chiamando un timeout risolvo ... :mc:
diesel88
02-06-2010, 16:00
:rolleyes: allora non so proprio cosa dirti.
Ripeto a me si verifica durante la partita, ma ho scoperto che chiamando un timeout risolvo ... :mc:
Perchè ho letto più indietro che ad un utente è successo lo stesso problema.. ma non aveva ricevuto risposta..
ciao a tutti...ragazzi qualcuno è riuscito a trovare un modo per riuscire a sentire il rumore del pallone che rimbalza sul campo? è davvero brutto cosi...
juza1971
02-06-2010, 19:16
Niente da fare il pc cerca costantemente sti layup da sotto pero adesso non segna cosi facilmente come prima
fine 3°quarto ( grizzlies io)
http://i50.tinypic.com/11sfszd.jpg
Slashwarlord
02-06-2010, 23:31
Ciao ragazzi ... ho installato la patch shoes 4 uscita qualche gg fa... pero' sto notando che alcune scarpe che dovrebbero essere bianche me le fa vedere grigie ... saapete come risolvere il problema?
Scusate sono un novizio. Ho una curiosità: Nel "my player" nella schermata "punti abilità" mi segna una media di 92. Quando entro nella "lista giocatori" la mia media è perennemente sottratta di 1 oppure di 2 (di due subito dopo che la media è cresciuta di 1), e alcuni valori specifici sono minori rispetto a quanto riportato sulla finestra "punti abilità. Mi sapete spiegarne il motivo?
Grazie.
Help per favore!!
masconti
03-06-2010, 20:15
Dopo aver giocato per mesi a 10 minuti/quarto con statistiche conformi alla realtà (almeno penso...) ho provato a giocare come nella realtà a 12 minuti/quarto.
Che cosa si deve settare o che sliders si devono modificare per diminuire la quantità di tiri ed i punteggi senza alterare la dinamica del gioco?
Non ditemi di aumentare la difficoltà dei tiri miei e della CPU perchè questo agisce solo sul punteggio finale: voglio mantenere una media di circa 100 punti con circa 80 tiri e percentuali di realizzazione fra 45 e 50
Grazie
scusate l'O.T.
Electronic Arts ha annunciato ufficialmente NBA Elite 11, che prenderà il posto della serie NBA Live. Il produttore americano intende reinventare il franchise "con una tecnologia completamente rinnovata, un nuovo schema di controllo e, per la prima volta, l'introduzione di una fisica realistica". Il gioco uscirà nel corso di ottobre nei formati PlayStation 3 e XBox 360 ed in in sviluppo presso lo studio di Burnaby di EA Canada.
"Grazie all'uso dei principi di design dei franchise di maggior successo di EA Sports, come NHL Hockey e FIFA Soccer, NBA Elite 11 introdurrà diversi cambiamenti significativi di gameplay, incentrati attorno al controllo da parte dell'utente", si legge nel comunicato stampa. Viene introdotto il nuovo schema di comandi "Hands-On Control", che prevede una risposta immediata sul campo di gioco a movimenti e azioni del giocatore al posto delle tradizionali animazioni predeterminate che richiedevano all'utente di attendere la fine di una situazione prima di poter fare la mossa successiva. L'Hands-on Control si applica all'intero arsenale offensivo e difensivo dei giocatori, inclusi palleggi, schiacciate, corse a canestro, spostamenti a mezz'aria, stoppate, intercetti e altro.
EA Canada ha rivisto anche la fisica. Ogni giocatore si muoverà in maniera indipendente dagli altri. Inoltre, il nuovo sistema di tiro basato sulle abilità richiede all'utente di inserire i comandi in modo accurato a seconda della posizione del giocatore, sostituendo così i "lanci di dadi" casuali che guidavano i tiri a canestro nei videogiochi di basket del passato.
Peter Moore, presidente di EA Sports, ha dichiarato: "Abbiamo la grande opportunità di evolvere profondamente l'esperienza interattiva del basket in un modo che non si vede nella categoria da almeno dieci anni. In NBA Elite 11 introdurremo un tipo di gioco che i fan dello sport troveranno entusiasmante quanto i nostri migliori prodotti".
salve a tutti, ho due domande, la prima riguarda un crash, provavo a giocare la modalità my player, sono riuscito a creare il giocatore correttamente ma quando poi viene avviata la stagione o comunque quello che sia subito dopo il salvataggio e la creazione del giocatore il gioco crasha regolarmente, anche se rientro e provo a caricare il salvataggio, mi chiedo se ci sia una patch che fixa questo bug? :confused:
La seconda domanda riguarda la musica, ho notato che i file del gioco sono quasi tutti con estensione iff e mi chiedo se sia possibile convertire in qualche modo questi file in mp3 o wav per poterli sentire? io adoro la ost di questo gioco :( magari se sapessi i titoli delle canzoni potrei reperirle altrove separatemente? :D
Grazie
ciao a tutti...ragazzi qualcuno è riuscito a trovare un modo per riuscire a sentire il rumore del pallone che rimbalza sul campo? è davvero brutto cosi...
non saprei io i suoni li sento tutti...so che ci sono delle patch in giro prova ad aggiornare il gioco
Lup1N1993
04-06-2010, 19:20
scusate l'O.T.
Electronic Arts ha annunciato ufficialmente NBA Elite 11, che prenderà il posto della serie NBA Live. Il produttore americano intende reinventare il franchise "con una tecnologia completamente rinnovata, un nuovo schema di controllo e, per la prima volta, l'introduzione di una fisica realistica". Il gioco uscirà nel corso di ottobre nei formati PlayStation 3 e XBox 360 ed in in sviluppo presso lo studio di Burnaby di EA Canada.
"Grazie all'uso dei principi di design dei franchise di maggior successo di EA Sports, come NHL Hockey e FIFA Soccer, NBA Elite 11 introdurrà diversi cambiamenti significativi di gameplay, incentrati attorno al controllo da parte dell'utente", si legge nel comunicato stampa. Viene introdotto il nuovo schema di comandi "Hands-On Control", che prevede una risposta immediata sul campo di gioco a movimenti e azioni del giocatore al posto delle tradizionali animazioni predeterminate che richiedevano all'utente di attendere la fine di una situazione prima di poter fare la mossa successiva. L'Hands-on Control si applica all'intero arsenale offensivo e difensivo dei giocatori, inclusi palleggi, schiacciate, corse a canestro, spostamenti a mezz'aria, stoppate, intercetti e altro.
EA Canada ha rivisto anche la fisica. Ogni giocatore si muoverà in maniera indipendente dagli altri. Inoltre, il nuovo sistema di tiro basato sulle abilità richiede all'utente di inserire i comandi in modo accurato a seconda della posizione del giocatore, sostituendo così i "lanci di dadi" casuali che guidavano i tiri a canestro nei videogiochi di basket del passato.
Peter Moore, presidente di EA Sports, ha dichiarato: "Abbiamo la grande opportunità di evolvere profondamente l'esperienza interattiva del basket in un modo che non si vede nella categoria da almeno dieci anni. In NBA Elite 11 introdurremo un tipo di gioco che i fan dello sport troveranno entusiasmante quanto i nostri migliori prodotti".
Belle parole.
Quand'è che le ho già sentite?
Ah già, prima dell'uscita di Live 10...
finchè 2k produrrà per pc nessuno la spodesterà dal mio podio! :D
Mullin#17
05-06-2010, 11:57
salve a tutti, ho due domande, la prima riguarda un crash, provavo a giocare la modalità my player, sono riuscito a creare il giocatore correttamente ma quando poi viene avviata la stagione o comunque quello che sia subito dopo il salvataggio e la creazione del giocatore il gioco crasha regolarmente, anche se rientro e provo a caricare il salvataggio, mi chiedo se ci sia una patch che fixa questo bug? :confused:
La seconda domanda riguarda la musica, ho notato che i file del gioco sono quasi tutti con estensione iff e mi chiedo se sia possibile convertire in qualche modo questi file in mp3 o wav per poterli sentire? io adoro la ost di questo gioco :( magari se sapessi i titoli delle canzoni potrei reperirle altrove separatemente? :D
Grazie
Sulla prima questione non saprei aiutarti poiche' ancora non mi sono avventurato nella modalità myplayer.
Sulla seconda, beh... dal menu' principale accedi a FUNZIONI e quindi a 2K BEATS: troverai l'elenco di tutte le canzoni della soundtrack con tanto di titoli ed interpreti. ;)
Nella mia personale top ten il primo posto va a SANTIGOLD con UNSTOPPABLE! :D
pedro.riky
07-06-2010, 15:22
Ciao a tutti ho applicato la patch ufficiale e va tutto bene, mi chiedevo se esiste (che non la trovo) una patch con i rosters aggiornati perchè l'aggiornamento live mi crea dei problemi che ho una adsl di xxxxx.
Can you help me?
Grazie
Nba 2k11 è stato ufficialmente scritto che uscirà anche per pc sempre al solito prezzo http://www.2ksports.com/games/nba2k11
Nba 2k11 è stato ufficialmente scritto che uscirà anche per pc sempre al solito prezzo http://www.2ksports.com/games/nba2k11
Cioè.... si può già preordinare... col cavolo che quest'anno lo preordino... se tutto va bene lo prendo a febbraio!!!! Dopo che tutti m'avranno detto che non ha nemmeno un bug minimo, altrimenti rimango al 2k10.
Questa settimana voglio riprendere in mano nba 2k10, lasciato purtroppo sullos caffale per troppo tempo causa il giramento di scatole iniziale di quando lo compari dati i vari bug.
Ora come stiamo messi a patch e bug?
Con la patch, come e' cambiata la modalita my player? E' possibile settare il minutaggio senza usare editor vari? E' stata un po' riequilibrata questa modalita?
ciao
Questa settimana voglio riprendere in mano nba 2k10, lasciato purtroppo sullos caffale per troppo tempo causa il giramento di scatole iniziale di quando lo compari dati i vari bug.
Ora come stiamo messi a patch e bug?
Con la patch, come e' cambiata la modalita my player? E' possibile settare il minutaggio senza usare editor vari? E' stata un po' riequilibrata questa modalita?
ciao
ogni anno sempre la solita storia :asd:
e finalmente metteranno jordan nel roster :read:
la presenza di jordan da sola varrebbe l'acquisto :D um qualcuno ha un link dove si possono scaricare tutte le patch fin'ora uscite? perchè mi sa che io non ne ho applicata ancora manco una >.< :confused:
talladega
09-06-2010, 07:57
la presenza di jordan da sola varrebbe l'acquisto :D um qualcuno ha un link dove si possono scaricare tutte le patch fin'ora uscite? perchè mi sa che io non ne ho applicata ancora manco una >.< :confused:
o in prima pagina o qui http://downloads.moddingway.com/game/5.html
w.tommasi
09-06-2010, 14:36
Ciao a tutti.
Ho acquistato Tony Allen da Celtics (ma il discorso vale anche per i giocatori scambiati dalle squadre controllate dalla cpu) che ha le scarpe personalizzate, come mai se gliele cambio ed aggiorno il giocatore, nel momento in cui ricarico successivamente l'associazione il giocatore ritorna con le scarpe originali ? Serve per forza un editor ?
:muro:
talladega
09-06-2010, 23:34
tranquillo dopo lunga e penosa attesa è andato tutto a posto....le patch le trovi in prima pagina.
Sto reinstallando finalmente il gioco.
Che roster utilizzo? In prima pagina vedo molto sponsorizzati oltre ovviamente quelli di Albys, anche quelli di Kova.
Punto su quelli di Albys ovviamente?
Altra domanda: ma con la patch, c'è ancora il problema di installare campi e cyberfaces con il gioco originale?
Perche' ricordo che all'epoca non si potevano cambiare se si aveva il gioco originale...
Altri consigli oltre quello di leggere in prima pagina il tutto?
Lord_Grifis
15-06-2010, 08:00
Altri consigli oltre quello di leggere in prima pagina il tutto?
DEFENCE!!! :D
io con il roster di albys mi trovo benone, quello di kova però non l'ho provato. Da quello che leggo sembra comunque valido.
Sconsiglio di sviluppare qualsiasi giocatore, anche i campi di allenamento a fine anno li eviterei, tanto i giocatori crescono e si modificano pure a 30 anni.
Certo che sei vuoi un rose che tira da 3 come kapono sei libero di farlo :asd:
ragazzi ho un piccolo problema...non capisco perchè giocando col joystick della play con adattatore mi rimane la freccina del mouse sullo schermo...
soluzioni?
spazzolone76
15-06-2010, 13:32
ragazzi ho un piccolo problema...non capisco perchè giocando col joystick della play con adattatore mi rimane la freccina del mouse sullo schermo...
soluzioni?
capita anche a me con altri pad ; prendi il mouse e sposta la freccia sul lato dello schermo in modo che non si veda
Ciao
diegolbj23xx
15-06-2010, 18:52
qualcuno è interessato a partecipare ad una lega online?
Se si mandatemi un pm si gia in 6 ci mancano 10 giocatori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.