PDA

View Full Version : Nba 2k10 [Thread TECNICO Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Skaff@
22-10-2009, 08:23
Perche' sono un branco di programmatori incapaci che non capiscono una sega di basket.
Stanno marciando sul 2k8 2k9, la verita' si avra' con il 2k11 o 2k12 quando cambieranno motore grafico e altro.
La mia idea e' che molti dei programmatori originali hanno lasciato il team (e se non ricordo male alcuni erano andati in EA sports per sviluppare il live, ma non son sicurissimo di cio' ).

mauroth
22-10-2009, 08:44
Io lo trovo molto più facile del 2K9 con RR9, soprattutto in attacco trovare il tiro è semplice (io gioco a All Star, ma ho provato anche a superstar ed è lo stesso)
La cpu continua a raddoppiare e facendo girare palla o andando in post dal lungo che poi scarica hai sempre tiri piuttosto comodi.
Inoltre con le molte iso che ora si hanno a disposizione anche gli 1vs1 e le entrate sono più facili, anche perchè se non metti lo sliders stoppate cpu a 65 la cpu non stoppa un cazzo.

Invece fermare la cpu è obiettivamente difficile, ma soprattutto per un motivo, questi cacchio di raddoppi dei tuoi uomini che capitano anche quando non vuoi.
:muro:

Sarò io che ho perso la mano, boh. Giocando un pò alla cazzo ero arrivato pure a meno 20.

Poi guardavo un pò i ratings.. gallinari è davvero scandaloso. 56 di OVR, 95 in tiro da 3 e 55 in velocità. Bah.

Jägermeister
22-10-2009, 09:12
Sarò io che ho perso la mano, boh. Giocando un pò alla cazzo ero arrivato pure a meno 20.

Poi guardavo un pò i ratings.. gallinari è davvero scandaloso. 56 di OVR, 95 in tiro da 3 e 55 in velocità. Bah.

bo.. io lo trovo fatto bene Danilo, a me sembra come nella realtà e nonostante l'overall (che ho capito che nel 2k10 non bisogna guardarlo) è molto forte

PACO_06
22-10-2009, 09:22
dannato auto double team.:asd: ma sara' mai possibile che sono in post basso con Dale e DH12 a difendere e deve intervenire in raddoppio sulle natiche del negrone Nelson? ma ditemi voi.....ho provato a settare a 0 il defensive assist, a 0 l'aiuto diefensivo, a 0 il double team da coach profile...nada....ergo deduco che cio' dipenda dalle due tendenze "low def/off post".....a chi trova un giusto bilanciamento senza intaccare nessun raddoppio vince una notte di sesso spietato con la mia morosa :D

Se vai in preparazione-> raddoppio/pressing puoi impostare manulamente i raddoppi, se mette mai il lungo non verrà mai raddoppiato a meno che non sia tu a chiederlo

Loico84
22-10-2009, 09:49
Perche' sono un branco di programmatori incapaci che non capiscono una sega di basket.
Stanno marciando sul 2k8 2k9, la verita' si avra' con il 2k11 o 2k12 quando cambieranno motore grafico e altro.
La mia idea e' che molti dei programmatori originali hanno lasciato il team (e se non ricordo male alcuni erano andati in EA sports per sviluppare il live, ma non son sicurissimo di cio' ).

Cmq alla fine la colpa è nostra (io addirittura l'ho preordinato)... perchè se per un anno non lo comprassimo (parlo sia per pc che per console) forse prima di farne uscire un altro ci penserebbero 2 volte!

Come erano belli i tempi dove i giochi sportivi uscivano uno ogni 2 o 3 anni (cioè quando erano veramente finiti) e non ogni anno!

Meridiano
22-10-2009, 10:02
Vi aggiorno dopo una decina di partite a Liv Allstar 8 min/q:

Stoppate: per ottenere un livello decoroso (minimo da 3-4 in su a partita a squadra) tocca mettere lo slider a 70 da ambo le parti, altrimenti si tira da ovunque sopramano che è una meraviglia...

Rimbalzi: Se non abbassi gli slider del % FG non c'è verso di ottenere un numero realistico. Mettendo quasi tutti gli slider dei tiri fra 40 e 45 si ha la possibilità di andare a rimbalzo. In questo modo hai un FG compreso fra 40 e 55. Viceversa lasciando tutto a 50 non si scende quasi mai sotto il 60-65 %, i rimbalzi sono tipo 10-12 a squadra, ovviamente per nulla realistico.

Liberi: Anche qui per ottenere una % realistica di falli al tiro occorre settare a 75-80 le opzioni dei falli ed aumentare il gioco duro e la fisicità dei giocatori. Altrimenti escono tipo 3-4 tiri liberi a squadra... Consiglio poi di settare a 70-75 la difficoltà nei liberi, perchè non so voi ma io ne metto 9 su 10 ogni partita...

Alley oop: settare tra 15 e 20, altrimenti la cpu ti MASSACRA di alley oops. Ne ho presi nei primi match qualcosa come 7-8 in una partita. Manco all all star game...

Bug perenni riscontrati:

- 8 volte su 10 se salti on time per stoppare il cretino scarica in volo sull esterno per la tripla wide open... dopo un pò rompe veramente le palle perchè non ne sbaglia uno che sia uno. Per limitare ciò agire sui passaggi spettacolari della cpu, settare a 15 altrimenti si vedono passaggi degni del miglior all star game...

- sul double team ricevuto dalla cpu mi è capitato di scaricare sul compagno ma tipo a 2 metri di distanza e vedere palloni alzati volteggiare nell'aria un metro sopra la testa del mio compagno, come fosse stato sporcato da una mano avversaria. Questo in una stessa partita mi è accaduto 3-4 volte. In questo modo sono riuscito a finire un match con 14 turnover.. Assurdo, non so come agire in merito.

Per ora non mi viene in mente altro vi aggiornerò.

salsero71
22-10-2009, 10:04
... per chi come me ha comprato anche la versione dall'Inghilterra: ci sono anche i testi ITA come per il 2k9 quindi è multilingua?
Perchè lo sto vendendo (avendo comprato la versione ITA il primo giorno) ma non vorrei aprire la confezione e provare ad installarlo, vorrei venderlo illibato :sofico:

mauroth
22-10-2009, 10:08
bo.. io lo trovo fatto bene Danilo, a me sembra come nella realtà e nonostante l'overall (che ho capito che nel 2k10 non bisogna guardarlo) è molto forte

Mi pare abbia 29 in passaggio. Non mi risulta sia un passatore così indegno. E 55 di velocità è davvero pochissimo. Secondo me l'han un sacco sottovalutato.
Albys e Juza provvedete poi quando uscirà un roster stabile.

ks!
22-10-2009, 10:27
avevano detto max 2 settamane e sarebbe uscita una patch...in teoria dovrebbe uscire oggi o al massimo domani :sperem:

juza1971
22-10-2009, 10:33
avevano detto max 2 settamane e sarebbe uscita una patch...in teoria dovrebbe uscire oggi o al massimo domani :sperem:

ieri e' uscito il changelogo della patch...che poi viene inviata ai beta testers della MS che hanno bisogno di circa 10 giorni, poi altre pugnette...ergo non uscira' prima di 3 settimane.

fonte: 2k sports.

Skaff@
22-10-2009, 10:35
Non mi stupirei se i tempi si prolungassero oltre il mese, anzi sarei stupito del contrario.

ks!
22-10-2009, 10:38
ieri e' uscito il changelogo della patch...che poi viene inviata ai beta testers della MS che hanno bisogno di circa 10 giorni, poi altre pugnette...ergo non uscira' prima di 3 settimane.

fonte: 2k sports.

a però...

e vabbè, continuiamo l'associazione con i memphis :cool:

juza1971
22-10-2009, 10:43

Stoppate: per ottenere un livello decoroso (minimo da 3-4 in su a partita a squadra) tocca mettere lo slider a 70 da ambo le parti, altrimenti si tira da ovunque sopramano che è una meraviglia...

Rimbalzi: Se non abbassi gli slider del % FG non c'è verso di ottenere un numero realistico. Mettendo quasi tutti gli slider dei tiri fra 40 e 45 si ha la possibilità di andare a rimbalzo. In questo modo hai un FG compreso fra 40 e 55. Viceversa lasciando tutto a 50 non si scende quasi mai sotto il 60-65 %, i rimbalzi sono tipo 10-12 a squadra, ovviamente per nulla realistico.

Liberi: Anche qui per ottenere una % realistica di falli al tiro occorre settare a 75-80 le opzioni dei falli ed aumentare il gioco duro e la fisicità dei giocatori. Altrimenti escono tipo 3-4 tiri liberi a squadra... Consiglio poi di settare a 70-75 la difficoltà nei liberi, perchè non so voi ma io ne metto 9 su 10 ogni partita...

Alley oop: settare tra 15 e 20, altrimenti la cpu ti MASSACRA di alley oops. Ne ho presi nei primi match qualcosa come 7-8 in una partita. Manco all all star game...

Bug perenni riscontrati:

- 8 volte su 10 se salti on time per stoppare il cretino scarica in volo sull esterno per la tripla wide open... dopo un pò rompe veramente le palle perchè non ne sbaglia uno che sia uno. Per limitare ciò agire sui passaggi spettacolari della cpu, settare a 15 altrimenti si vedono passaggi degni del miglior all star game...

- sul double team ricevuto dalla cpu mi è capitato di scaricare sul compagno ma tipo a 2 metri di distanza e vedere palloni alzati volteggiare nell'aria un metro sopra la testa del mio compagno, come fosse stato sporcato da una mano avversaria. Questo in una stessa partita mi è accaduto 3-4 volte. In questo modo sono riuscito a finire un match con 14 turnover.. Assurdo, non so come agire in merito.

FT % e' direttamente correlato a questa impudica tendenza del kick out da parte della cpu.....se ongi santissima volta Wade o chicchessia penetra e scarica costantemente e' chiaro che:

- i falli dell'utente sono ridotti ad una miseria
- gli asts diventano pane quotidiano anche per PF e C
- le % di tiro dalla media e da tre aumentano vertiginosamente ( qui mi ricollego al tuo discorso sulle % di tiro da abbassare vertiginosamente).

Non trattasi di "bug" ma di tendenze calibrate con la vanga....doveroso un riassetto completo di 4 tendenze ( non per tutti i players ma per le superstars e PG di rilievo):

-drive the lane
- pull up
-attack
- pass out

li metto in inglese perche' i termini utilizzati in lingua italiana nel gioco sono vergognosi e credo che si capiscano meglio in lingua madre.

Sto cercando di trovare un buon compromesso senza inficiare il gameplay nel suo normale "flow of the game".
Ci vorra' tempo ma credo che qualcosa di buono uscira' fuori sempre sperando che la patch risolva questo problema e quel dell' auto double team:
perche' DH12 ha bisogno di un raddoppio dietro le proprie natiche quando marca in post basso ad es. Dalembert ma non quando a marcarlo e' Brooke Lopez? semplice...la risposta sta nel rate "low post defense" in stretta connessione con il valore "strength" anche qui trovare il giusto equilibrio non sara' facile.

juza1971
22-10-2009, 10:48
Non mi stupirei se i tempi si prolungassero oltre il mese, anzi sarei stupito del contrario.

piu' tardi esce e piu' magagne rimediano...il mio unico cruccio e credo che si tramutera' in realta' e' che riguardo a queste problematiche relative all help defense e all'auto double team non se ne e' minimanete parlato...alla domanda fatta al mitico Admin Ron ( ronnie james dio....:asd: fate un po voi..sto tizio e' il PR numero della 2k sports ..mah): << ma senta, riguardo ai problemi del gioco relativi all'aiuto difensivo e al raddoppio in post basso troverete una soluzione?>> .. la sua risposta e' stata: << ci sono altre priorita' ma comunque "credo" che tali problematiche verranno prese in considerazione"........ALLELUJAH.:asd:

TheodorXII
22-10-2009, 11:04

Bug perenni riscontrati:

Giocando tempi da 5 minuti tiro regolarmente 2/3 stoppate a partita, e a me quindi pare già eccessivo.
Prendere rilbalzi è abbastanza semplice, in 20 minuti capita di prenderne anche 11/12 in certe partite se usi un centro, con l'ala piccola ne prendo 5/6 a partita e mi pare equo.
Anche sui liberi a me capita che se ne tirino molti di più e mi snerva anche abbastanza perchè si perde più tempo.
Alley-up ne vedo pochi.

Le cose importanti sarebbero quella di sistemare le statistiche degli avversari nella modalità my player, ma non di pareggiarle perchè sarebbe troppo facile essere il migliore giocatore della lega con un player da 50 overall, secondo me sarebbero da settare sui 8/9 minuti a quarto.
Altra cosa che non mi piace è il sistema di falli automatici, sotto di 8 a 10 secondi dalla fine fanno il fallo automatico mah....tutto tempo perso.
Il minutaggio nel my player all'inizio dovrebbe essere ridotto a 1/2 minuti , qui mi fanno giocare 14 minuti in tempi da 20.

FrancoVaro
22-10-2009, 11:14
il fallo automatico si può togliere e metterlo manuale, come la chiamata degli schemi offensivi e difensivi.
Dovrebbero mettere la possibilità di modificare gli slider anche nella modalità my player altrimenti entra tutto.

Darrosquall
22-10-2009, 11:19
... per chi come me ha comprato anche la versione dall'Inghilterra: ci sono anche i testi ITA come per il 2k9 quindi è multilingua?
Perchè lo sto vendendo (avendo comprato la versione ITA il primo giorno) ma non vorrei aprire la confezione e provare ad installarlo, vorrei venderlo illibato :sofico:

penso proprio di sì, in gioco c'è il menù in cui puoi scegliere le lingue, per la mia versione europea di Steam, credo sia uguale quindi.

Loico84
22-10-2009, 11:50

Io l'ho comprato da Zavvi.com ed è uscito il manuale in inglese ed il gioco in Multi 5: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco e mi pare Spagnolo

TheodorXII
22-10-2009, 11:57
il fallo automatico si può togliere e metterlo manuale, come la chiamata degli schemi offensivi e difensivi.
Dovrebbero mettere la possibilità di modificare gli slider anche nella modalità my player altrimenti entra tutto.

Puoi farlo con la tua squadra in modalità associazione ma non puoi farlo per gli avversari ne per la tua squadra in modalità my player

Loico84
22-10-2009, 11:58
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=125&t=69397

Si tratta di una modifica che ha fatto skaffa per inserire nel gioco le icone dei pulsanti del joypad xbox

SKaffa che programma hai usato per aprire i file iff? perchè a me da dei problemi, i tuoi tasti con la versione 1.2 li vedo solo nelle partite e non nelle altre schermate. Poi il quinto giocatore me lo chiama con LB ma il tasto che premo io è LF.

Ho impostato i tasti come scritto sul libretto, inoltre uso il pad per la PS2 con adattatore.

eldivino
22-10-2009, 12:05
Ciao ragazzi, ho comprato questo giochillo per cambiare "sponda" e passare da NBA Live a NBA 2K (e di conseguenza sono passato da consolle a pc). La scelta mi pare piu che azzeccata, pero ho notato un bug alquanto fastidioso!!!
Ho iniziato una carriera coi Raptors ed ho notato che ogni mese ti danno a disposizione 7 ore per sviluppare i tuoi giocatori, e fin qui ci siamo. Il bello viene ora: quando supero una prova (qualsiasi...dal rubare ai post, dal tiro all'aggredire il canestro, ecc), il livello del giocatore diminuisce -.-
Ad esempio, facendo superare a DeRozan la prova dello steal, il suo totale è sceso da 65 a 61, mentre con Durant (acquistato mediante trade) mi è capitato di passare da un totale di 83 a 80 (facendogli superare la prova del palleggio).
Qual è il motivo??? C'è un modo per "ovviare" a questo errore?

Skaff@
22-10-2009, 12:35
Ho usato un iff editor che trovi nel forum NLSC (ci arrivi anche tramite il link di juza).

ziozeff
22-10-2009, 12:41
Ancora fuori uso l'online?

lelets
22-10-2009, 12:55
e basta con questo online

intanto non è il topic adatto
secondo è inutile lamentarsi,ci sono problemi continui,attendee la patch e poi si vedrà
continuate a volerci giocare anche se va un giorno si e 5 no

e come lamentare di tromnbarsi una per i 5 giorni al mese che è inndisposta e trovarsi l'uccello ricolmo di sangue
è piu logico aspettare che passino quei giorni

ziozeff
22-10-2009, 13:01

secondo è inutile lamentarsi,ci sono problemi continui,attendee la patch e poi si vedrà

e come lamentare di tromnbarsi una per i 5 giorni al mese che è inndisposta e trovarsi l'uccello ricolmo di sangue
Scusa, non sapevo che in questo topic non si potessero rivoglere domande su problemi tecnici (perchè ok che riguarda l'online, ma è o non è un problema tecnico visto che non funziona?) e mi scuso anche se è stata fatta molte volte questa domanda e da fastidio a qualcuno (non mi pare di averla vista nelle ultime due pagine) e comunque era solo per sapere se ero soltanto io a ad avere questo problema oppure no. Chiuso il discorso.

Stare scialli un po' più nella vita non è che faccia male eh!:rolleyes:

Lup1N1993
22-10-2009, 13:24

La pazienza non rientra fra le tue virtù :asd:

FA.Picard
22-10-2009, 14:14
Stare scialli un po' più nella vita non è che faccia male eh!:rolleyes:

Si ma tu stai parlando con Lelets, pure al tuo avatar tremerebbero le ginocchia :asd:

GabFer
22-10-2009, 14:35
Salve a tutti,

credo di avere un problema con il gioco..

Sono ormai 5 partite, dopo le più varie valutazioni tra l'A- e il C+, che il manager mi dice dopo ogni partita che la squadra 66ers mi ha tagliato, ma che lui conosce il manager dei 66ers che gli ha detto che mio prendono loro...

Ma questo avviene ogni partita!!!

Secondo voi è un bug e devo reiniziare tutto daccapo??

Grazie!!!

lelets
22-10-2009, 14:56
La pazienza non rientra fra le tue virtù :asd:

a volte decisamente nno :D

Si ma tu stai parlando con Lelets, pure al tuo avatar tremerebbero le ginocchia :asd:

:read:

Skaff@
22-10-2009, 15:20
Salve a tutti,

Sono ormai 5 partite, dopo le più varie valutazioni tra l'A- e il C+, che il manager mi dice dopo ogni partita che la squadra 66ers mi ha tagliato, ma che lui conosce il manager dei 66ers che gli ha detto che mio prendono loro...

Grazie!!!

Penso sia un bug, forse il famoso bug del clone.
Ora, non so bene come funzioni, prova a fare una ricerca su google (o guardare in prima pagina nel thread tecnico)

Lup1N1993
22-10-2009, 15:46
Salve a tutti,

Grazie!!!

Sei nel training camp?

girolamoto
22-10-2009, 16:14
Ho visto che c'e' il modo per cambiare gli slider anche per My Player, sempre con tsearch, interessante anche il file cht da caricare in tsearch con tutte le label dei vari slider gia impostate, utile almeno per cambiare quelle cose che danno davvero fastidio.
Poi suppongo che una volta salvata la carriera rimangano impostati sti valori.
per chi e' interessato il link che spiega il tutto e' questo:
http://2ksports.com/forums/showthread.php?t=239996

edit: pensavo fosse un po' piu intuitivo come metodo, invece non si possono cambiare i valori direttamente in tsearch (in quanto ogni indirizzo corrisponde a un blocco di memoria che viene influenzato da piu slider mi pare di aver capito), bisogna cambiarli in game, e poi frizzarli in tsearch in modo che non vengano risettati quando si carica myplayer. Cmq meglio che niente.

Loico84
22-10-2009, 16:57

Skaffà ti mando un mp perchè sennò vado troppo ot, volevo sapere delle cose più dettagliate perchè quell'editor non riesco ad usarlo... (quello dell'anno scorso era facilissimo :muro: )

TheodorXII
22-10-2009, 17:11
Salve a tutti,

Grazie!!!

Guarda al campo di allenamento dei minnesota ho sempre preso a+ e tutte le prestazioni erano "grande" e cio nonostante ero finito in D league, poi con due partite immense sono subito stato preso da charlotte

Lup1N1993
22-10-2009, 19:04
Guarda al campo di allenamento dei minnesota ho sempre preso a+ e tutte le prestazioni erano "grande" e cio nonostante ero finito in D league, poi con due partite immense sono subito stato preso da charlotte

Che c'entra col suo problema? :confused:

Lup1N1993
22-10-2009, 20:35
juza, ti ho mandato un PM.

sbrista
22-10-2009, 22:09
ragazzi come faccio a fare il fade away al mitico Kobe???????????

ziozeff
22-10-2009, 22:14
ragazzi come faccio a fare il fade away al mitico Kobe???????????
tasto "mettiti in post" (in genere L1) + stick analogico destro lontano da canestro

sbrista
22-10-2009, 22:19
tasto "mettiti in post" (in genere L1) + stick analogico destro lontano da canestro

azzz è per pc...va beh nulla lo imposto sulla tastiera grazieeeeee

Artik73
22-10-2009, 22:27
salve ragazzi come faccio a salvare le impostazione del mio controller? ogni volta che entro li devo sempre riconfigurare eppuire ho fatto salva profilo e impostazioni!!!
mhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa grazie anticipatamente

Jägermeister
23-10-2009, 11:16

ma in questo non c'è il tasto per il post.. :mbe:
Lo fa in automatico, adesso quel tasto serve per far le finte sia in post che non ;)

TheodorXII
23-10-2009, 12:06
Hahahaha , dopo 20 partite eccelse oggi mi vedo in una squadra con la sigla rks e penso incredulo di essere stato tagliato magari a causa delle statistiche basse rispetto a chi ha le stats su 12 per tempo.....poi mi accorgo che è l'all star game dei rookies, perchè sono comunque il terzo rookie della lega nonostante tutto. Ma piuttosto....sophomore che cavolo di squadra è? C'era anche Gasol.

Partita discreta comunque, non eccelsa ma comunque ho onorato l'all star game credo.

http://i34.tinypic.com/2lsxvl.jpg

Lup1N1993
23-10-2009, 12:52
Hahahaha , dopo 20 partite eccelse oggi mi vedo in una squadra con la sigla rks e penso incredulo di essere stato tagliato magari a causa delle statistiche basse rispetto a chi ha le stats su 12 per tempo.....poi mi accorgo che è l'all star game dei rookies, perchè sono comunque il terzo rookie della lega nonostante tutto. Ma piuttosto....sophomore che cavolo di squadra è? C'era anche Gasol.

Partita discreta comunque, non eccelsa ma comunque ho onorato l'all star game credo.

I Sophomores sono la squadra di quelli al secondo anno nella lega.

lelets
23-10-2009, 13:23
22ott
obreRonnie from 2K Sports just confirmed that "The PC Patch is going to be majorly the same than consoles one and it will available in the approximate timeline ...". We will have to wait probably 2 weeks before the patch is released but it´s good to know that there will be a patch for PC too.

GENERAL

- Improved game performance in all arenas and camera angles.

- Corrected a framerate issue that was causing noticeable slowdown in the paint in specific arenas.

- Corrected a framerate issue that was causing noticeable slowdown during NBA D-League games.

- Fixed an issue (online and offline) where Coach Settings were not properly saving to the user’s Settings file.

- Addressed an issue where the user would enter into a game where there would either be no crowd present or the opposing team would not appear on the court.

- Fixed an issue where users would get NBA Blacktop rules (no intentional fouls, no 3-in-the-key, etc.) turned on when attempting to play a Quick Game.

- In-game saves should now load up correctly in the Playoffs game mode.

- Users are now able to assign any jersey number to a player, on any team, when playing outside of The Association game mode.

- Games played in the NBA D-League should now have appropriate sized crowds. (Note: this change will not be reflected in existing Associations and My Player careers.)

- Fixed a slowdown issue during stoppages of play with created teams.

- Made a change to where the value for headband colors is stored at. These changes can now be made through Living Roster releases once the patch is released. If you see any discrepancies, make sure and let the 2K Insider know!

GAMEPLAY

- [B]Tuned shooting percentages across the board, particularly (points) in the paint where more shots are now initiated with contact.

- Fixed a soft hang on an inbound where the inbounding player would miss the ball handoff from the referee.

- Addressed issues in defensive rotations that didn’t function as intended in various situations, with particular attention to both post double team situations as well as in pick-and-roll situations.

- Lead passes into the paint will now result in more tipped/deflected passes as the interior defense is now more aware of these types of passes.

- Plays will no longer break when the user strays slightly from the intended path.

- Both User/CPU alley-oop success has been toned down such that only realistic attempts should now be completed.

- Assists should now only be credited to the passer at appropriate times.

- Only 1 timeout is deducted from the total when the CPU calls a timeout for the user.

- The CPU should no longer pass the ball to a teammate when the recipient has a foot out of bounds.

- Bad passes should be less inaccurate now. They still happen with similar frequency, but some passes can be recovered now.

- CPU players now have better logic behind their turbo energy management (which will keep them fresher for key moments in the game).

- CPU players should now be more aware of being called for 3 second violations.

- Defensive assist is now turned off when the ball is not in play.

- The CPU now properly respects any changes to the Help Defense slider settings.

- The dribbler should no longer teleport back a few feet on the court following a two player steal attempt.

- Players with unique free throw stances (ex., Paul Pierce) will no longer slide into position to shoot the free throw.

- Point Guards should no longer end up out of bounds during baseline inbounds coming out of a timeout or dead ball.

- Fixed a case where the PG would run in a circle (in anticipation of receiving the ball) in the backcourt during transitions.

- Players should no longer get stuck in the post in a single player hold-ball animation (often leading to a 24-second violation) when trying to drive to the basket.

- Fixed an issue where the user was unable to give certain players their player-specific animation packages.

- Fixed an issue with a baseline layup where opposing defenders weren’t able to create contact when the animation played out.

- Addressed a specific dunk animation that would sometimes not result in a made basket despite a successful dunk.

- The user should now notice more over-the-back calls on rebounds when the boxed out player attempts a rebound.

- A good number of other changes aimed towards increasing user satisfaction have also been made in this release. These will be apparent as you play the game (ex. The referee will now utilize a bounce pass rather than a chest pass when passing the ball to the shooter during free throw situations, plays will now start quicker when the user manually calls a play, etc.).

PRESENTATION

- During NBA Today/Association games, the ‘Upcoming Schedule’ overlay will no longer obstruct
gameplay.

- Fixed an issue where the substitution overlay would sometimes briefly cover the action on the court.

- Blank overlays should no longer quickly appear/disappear during gameplay.

- Highlight/Halftime/Player of the Game/Replay options should now be working properly in Arena Music Manager.

- Player specific custom sound events should now be working properly in Arena Music Manager.

- Improved performance and stability for all online game types.

- Corrected an issue in Team-Up play where all players would sometimes see the same player (PG) listed in all substitution slots.

- Ranked game difficulty has been changed to SuperStar for Team-Up games.

- Removed the spotlights for online play only to improve performance during stoppages of play.

- Corrected an issue with the My Player Pick-Up games that would sometimes cause games to diverge upon initiation.

- Fixed an issue where online Association games would diverge at halftime if neither user skipped through the presentation sequence.

- Fixed an issue in Crew games where the wrong team would be credited with the win after one Crew quit out of the game.

- Fixed a hang that would sometimes occur when making substitutions during an online Association game.

- Fatigue should now behave as expected during private Team-Up games.

- Fixed a hang in Who’s Online that would occur when the user scrolled quickly with a large number of friends on the list.

- Replays uploaded via GameTrack should now play properly when viewed at 2ksports.com.

- Fixed an issue with the Screenshot Upload feature that would sometimes upload an incorrect screenshot.

- Fixed an issue where a user’s consecutive win streak would get reset to zero if the user won a game where his/her opponent quit out of the active game.

- Fixed an issue in private matches with friends where all users would disconnect when attempting to play a second game.

- Fixed an issue where games in online leagues would diverge if users made changes to the default roster.

- Addressed an issue where completed ranked games would sometimes not report the results to the server.

MY PLAYER

- Fixed an issue that would cause a clone of the user’s player to be created when changing teams at the end of the Summer Circuit. Existing cloned players will be removed with this patch.

- Users can now change quarter length in My Player to any amount of minutes between 5 and 12.

- Tuned the substitution logic such that users should no longer be substituted out only to be substituted in at the next dead ball.

- The logic that determines whether or not you get an invite to Training Camp, make the NBA team, and get an invite from an NBA team while in the NBA D-League have all been changed to be a little more forgiving.

- Resolved an issue where the 2K Insider was not informing the user of his/her contract status at the conclusion of a 10-day contract.

- Animation packages will no longer be reset to the ‘best’ package every time a corresponding attribute is upgraded.

- The user’s ‘Drills Remaining’ value will now be properly saved as new drills are accumulated throughout the NBA/D-League season.

ASSOCIATION

- The ability for the user to upload their Association stats/standings to the blog interface on 2KSports.com has been added.

- Fixed an issue where player ratings would drop upon the successful completion of a Development Drill.

- Tuned the Player Progression system such that Shot Tendencies will progress/regress over a player’s career. Additionally, general Player Progression/Regression has been slightly increased as well.

- Fixed an issue where the number of players the user had sent down to their D-League affiliate wasn’t getting reset despite recalling players back to their NBA team.

- Fixed an issue where draft classes loaded in future years would change the age of the prospects inside the draft class. They should now have the same age they were created with.

- 10-day contracts should now work in year 2 and beyond.

- Lower rated players should now be more accepting of the ‘Role Player’ role.

- Stats accumulated during NBA D-League games will no longer register as Season/Career Highs for players.

- Corrected an issue where users were able to continue drafting players once the NBA Draft had ended.

- Users should no longer have an obstructed view of the court when performing Development Drills.

- Users should no longer be able to see the overall rating of players during the NBA Draft.

- Corrected an issue where backloaded contracts were getting incorrectly multiplied in the latter years of the contract.

Ho evidenziato i punti che ritengo piu importanti
SOprattutto il punto 2 mi pare la cosa più essenziale,almeno per le mie esigenze

FA.Picard
23-10-2009, 13:28
Marc Gasol allora :asd:

Helter_Skelter
23-10-2009, 13:48
Se rispettano tutto quello che hanno scritto, questa patch dovrebbe risolvere quasi tutti i problemi.

Non vedo traccia della mancanza del suono quando si fa una stoppata...

GabFer
23-10-2009, 13:53
Sei nel training camp?

No, sono in D League...di training camp neanche l'ombra :)

Jägermeister
23-10-2009, 14:48
Qualcuno ha capito come funziona giusto il Multi Trainer?? :confused:

theanswer85
23-10-2009, 15:02
22ott
obreRonnie from 2K Sports just confirmed that "The PC Patch is going to be majorly the same than consoles one and it will available in the approximate timeline ...". We will have to wait probably 2 weeks before the patch is released but it´s good to know that there will be a patch for PC too.

GENERAL

- Improved game performance in all arenas and camera angles.

- Corrected a framerate issue that was causing noticeable slowdown in the paint in specific arenas.

- Corrected a framerate issue that was causing noticeable slowdown during NBA D-League games.

- Fixed an issue (online and offline) where Coach Settings were not properly saving to the user’s Settings file.

- Addressed an issue where the user would enter into a game where there would either be no crowd present or the opposing team would not appear on the court.

- Fixed an issue where users would get NBA Blacktop rules (no intentional fouls, no 3-in-the-key, etc.) turned on when attempting to play a Quick Game.

- In-game saves should now load up correctly in the Playoffs game mode.

- Users are now able to assign any jersey number to a player, on any team, when playing outside of The Association game mode.

- Games played in the NBA D-League should now have appropriate sized crowds. (Note: this change will not be reflected in existing Associations and My Player careers.)

- Fixed a slowdown issue during stoppages of play with created teams.

- Made a change to where the value for headband colors is stored at. These changes can now be made through Living Roster releases once the patch is released. If you see any discrepancies, make sure and let the 2K Insider know!

GAMEPLAY

- [B]Tuned shooting percentages across the board, particularly (points) in the paint where more shots are now initiated with contact.

- Fixed a soft hang on an inbound where the inbounding player would miss the ball handoff from the referee.

- Addressed issues in defensive rotations that didn’t function as intended in various situations, with particular attention to both post double team situations as well as in pick-and-roll situations.

- Lead passes into the paint will now result in more tipped/deflected passes as the interior defense is now more aware of these types of passes.

- Plays will no longer break when the user strays slightly from the intended path.

- Both User/CPU alley-oop success has been toned down such that only realistic attempts should now be completed.

- Assists should now only be credited to the passer at appropriate times.

- Only 1 timeout is deducted from the total when the CPU calls a timeout for the user.

- The CPU should no longer pass the ball to a teammate when the recipient has a foot out of bounds.

- Bad passes should be less inaccurate now. They still happen with similar frequency, but some passes can be recovered now.

- CPU players now have better logic behind their turbo energy management (which will keep them fresher for key moments in the game).

- CPU players should now be more aware of being called for 3 second violations.

- Defensive assist is now turned off when the ball is not in play.

- The CPU now properly respects any changes to the Help Defense slider settings.

- The dribbler should no longer teleport back a few feet on the court following a two player steal attempt.

- Players with unique free throw stances (ex., Paul Pierce) will no longer slide into position to shoot the free throw.

- Point Guards should no longer end up out of bounds during baseline inbounds coming out of a timeout or dead ball.

- Fixed a case where the PG would run in a circle (in anticipation of receiving the ball) in the backcourt during transitions.

- Players should no longer get stuck in the post in a single player hold-ball animation (often leading to a 24-second violation) when trying to drive to the basket.

- Fixed an issue where the user was unable to give certain players their player-specific animation packages.

- Fixed an issue with a baseline layup where opposing defenders weren’t able to create contact when the animation played out.

- Addressed a specific dunk animation that would sometimes not result in a made basket despite a successful dunk.

- The user should now notice more over-the-back calls on rebounds when the boxed out player attempts a rebound.

- A good number of other changes aimed towards increasing user satisfaction have also been made in this release. These will be apparent as you play the game (ex. The referee will now utilize a bounce pass rather than a chest pass when passing the ball to the shooter during free throw situations, plays will now start quicker when the user manually calls a play, etc.).

PRESENTATION

- During NBA Today/Association games, the ‘Upcoming Schedule’ overlay will no longer obstruct
gameplay.

- Fixed an issue where the substitution overlay would sometimes briefly cover the action on the court.

- Blank overlays should no longer quickly appear/disappear during gameplay.

- Highlight/Halftime/Player of the Game/Replay options should now be working properly in Arena Music Manager.

- Player specific custom sound events should now be working properly in Arena Music Manager.

- Improved performance and stability for all online game types.

- Corrected an issue in Team-Up play where all players would sometimes see the same player (PG) listed in all substitution slots.

- Ranked game difficulty has been changed to SuperStar for Team-Up games.

- Removed the spotlights for online play only to improve performance during stoppages of play.

- Corrected an issue with the My Player Pick-Up games that would sometimes cause games to diverge upon initiation.

- Fixed an issue where online Association games would diverge at halftime if neither user skipped through the presentation sequence.

- Fixed an issue in Crew games where the wrong team would be credited with the win after one Crew quit out of the game.

- Fixed a hang that would sometimes occur when making substitutions during an online Association game.

- Fatigue should now behave as expected during private Team-Up games.

- Fixed a hang in Who’s Online that would occur when the user scrolled quickly with a large number of friends on the list.

- Replays uploaded via GameTrack should now play properly when viewed at 2ksports.com.

- Fixed an issue with the Screenshot Upload feature that would sometimes upload an incorrect screenshot.

- Fixed an issue where a user’s consecutive win streak would get reset to zero if the user won a game where his/her opponent quit out of the active game.

- Fixed an issue in private matches with friends where all users would disconnect when attempting to play a second game.

- Fixed an issue where games in online leagues would diverge if users made changes to the default roster.

- Addressed an issue where completed ranked games would sometimes not report the results to the server.

MY PLAYER

- Fixed an issue that would cause a clone of the user’s player to be created when changing teams at the end of the Summer Circuit. Existing cloned players will be removed with this patch.

- Users can now change quarter length in My Player to any amount of minutes between 5 and 12.

- Tuned the substitution logic such that users should no longer be substituted out only to be substituted in at the next dead ball.

- The logic that determines whether or not you get an invite to Training Camp, make the NBA team, and get an invite from an NBA team while in the NBA D-League have all been changed to be a little more forgiving.

- Resolved an issue where the 2K Insider was not informing the user of his/her contract status at the conclusion of a 10-day contract.

- Animation packages will no longer be reset to the ‘best’ package every time a corresponding attribute is upgraded.

- The user’s ‘Drills Remaining’ value will now be properly saved as new drills are accumulated throughout the NBA/D-League season.

ASSOCIATION

- The ability for the user to upload their Association stats/standings to the blog interface on 2KSports.com has been added.

- Fixed an issue where player ratings would drop upon the successful completion of a Development Drill.

- Tuned the Player Progression system such that Shot Tendencies will progress/regress over a player’s career. Additionally, general Player Progression/Regression has been slightly increased as well.

- Fixed an issue where the number of players the user had sent down to their D-League affiliate wasn’t getting reset despite recalling players back to their NBA team.

- Fixed an issue where draft classes loaded in future years would change the age of the prospects inside the draft class. They should now have the same age they were created with.

- 10-day contracts should now work in year 2 and beyond.

- Lower rated players should now be more accepting of the ‘Role Player’ role.

- Stats accumulated during NBA D-League games will no longer register as Season/Career Highs for players.

- Corrected an issue where users were able to continue drafting players once the NBA Draft had ended.

- Users should no longer have an obstructed view of the court when performing Development Drills.

- Users should no longer be able to see the overall rating of players during the NBA Draft.

- Corrected an issue where backloaded contracts were getting incorrectly multiplied in the latter years of the contract.

Ho evidenziato i punti che ritengo piu importanti
SOprattutto il punto 2 mi pare la cosa più essenziale,almeno per le mie esigenze

... se sono vere ste cose... speriamo nn ci illudano...

william88
23-10-2009, 15:28
ciao volevo sapere se avete consigli su come impostare il gioco per la parte video come l'anno scorso

Lup1N1993
23-10-2009, 15:53
No, sono in D League...di training camp neanche l'ombra :)

Allora potrebbe essere un bug... hai controllato su google?

SkywalkerLuke
23-10-2009, 17:09
forse sto per chiedere una cavolata:il reelmaker è il programma che c'era nel 2k9 per filmare i replay o le partite, giusto?
Se si: c'è anche per PC, o solo per consolle?
Se no: scusate...

grazie in anticipo.

albys
23-10-2009, 17:32
Effettivamente i problemi gravi del gioco sono quelli che ha marcato Lele, oltre ovviamente a tutti gli altri indicati nella nota del fantomatico Ronnie James Dio (l'aggettivo mettetelo voi :p ) di 2Ksport, che se vengono risolti non mi dispiace certo.

Purtroppo anch'io non vedo alcun accenno all'audio, e la cosa è clamorosa perchè credo che in fondo sia solo una cazzata di driver, e il gioco senza questi suoni perde molto, ma proprio tanto.
:rolleyes:

juza1971
23-10-2009, 17:40
Effettivamente i problemi gravi del gioco sono quelli che ha marcato Lele, oltre ovviamente a tutti gli altri indicati nella nota del fantomatico Ronnie James Dio (l'aggettivo mettetelo voi :p ) di 2Ksport, che se vengono risolti non mi dispiace certo.

Purtroppo anch'io non vedo alcun accenno all'audio, e la cosa è clamorosa perchè credo che in fondo sia solo una cazzata di driver, e il gioco senza questi suoni perde molto, ma proprio tanto.

erano gia' marcati :asd:

comunque se risolvono questi glitches piu' che altro difensivi allora inizieremo a parlare di patch e quant'altro. Fino alla uscita della patch non ho voglia di perdere tempo in modifiche che verranno pressoche' annullate in seguito.

Ora non resta che attendere un mese.;) nel frattempo c'e' pes.

lelets
23-10-2009, 17:45
erano gia' marcati :asd:

:confused: :mbe:

mauroth
23-10-2009, 17:51
Nuova lista al 22-10!

Gallinari ancora più scarso: 55.

Lup1N1993
23-10-2009, 18:08

Confermo.
Giocare senza sentire il rumore delle stoppate è anche dannoso, non si riesce a capire se il tiro sia stato sbagliato o deviato.
Forse scambiando i file audio del 2k10 con quelli del 2k9 si può risolvere.
Un volontario per provare? :)

michelgaetano
23-10-2009, 18:14
Nuova lista al 22-10!

Gallinari ancora più scarso: 55.

Altri cambiamenti degni di nota? Sono curioso di vedere Blair se gli han alzato un punticino :P

Edit: no :sofico:

Skaff@
23-10-2009, 19:05
Queste patch note mi han un po' rincuorato.
Non vedo ancora la possibilita' di modificare sliders in my player e il fix audio, per il resto pero' si puo' essere contenti.

juza1971
23-10-2009, 19:09
Queste patch note mi han un po' rincuorato.
Non vedo ancora la possibilita' di modificare sliders in my player e il fix audio, per il resto pero' si puo' essere contenti.

direi proprio di si...a me sostanzialmente interessavano quelle marcate in neretto..risolti quei glitches ritengo che gli sliders saranno lasciati a riposo all 80% senza esagerare..gia' adesso lo si puo' benissimo giocare modificando solo le shot success nonostante quel fastidioso kick out...pensa post patch...;)

quindi se fixano:

- lead pass
- auto double team
- aiuto difensivo
- kick out

sono estremanente soddisfatto.

lelets
23-10-2009, 19:10
juza guarda che li ho segnati io quei punti uno ad uno eh

me li sono letti tutti

juza1971
23-10-2009, 19:25
juza guarda che li ho segnati io quei punti uno ad uno eh

me li sono letti tutti

lo so lele ;)

e' appena uscito il nuovo roster ufficiale 2k e udite udite hanno messo a posto tutte le tendenze riaguardo al drive the lane e pull up..lo testo subito..chissa' che nella prossima release sistemino anche il pass out....a quel punto....saremmo sulla buona strada per il miracolo.:D

michelgaetano
23-10-2009, 19:28
lo so lele ;)

e' appena uscito il nuovo roster ufficiale 2k e udite udite hanno messo a posto tutte le tendenze riaguardo al drive the lane e pull up..lo testo subito..chissa' che nella prossima release sistemino anche il pass out....a quel punto....saremmo sulla buona strada per il miracolo.:D

Mah, io rimango perplesso da certe serate della cpu... :rolleyes:

juza1971
23-10-2009, 19:37
Mah, io rimango perplesso da certe serate della cpu... :rolleyes:

spiegati meglio...sto nba 2k10 e' un cantiere aperto....a fine costruzione sara' "misericordioso".;)

juza1971
23-10-2009, 19:55
giocato primo quarto contro i nuggets livello all star solo tweakate le shot tendencies CON IL ROSTER 2K DEL 22......siamo decisamente sulla buona strada, Melo attacca il canestro con grande veemenza, Nene che cattura rimbalzi e li tramuta in perenni schiacciate, Billups che propina asts e triple...testing progress contro gli Spurs,voglio vedere se la timidezza di TP nel vecchio roster e' presente anche qua.

Era ora che mettessero mano alle tendenze.

Lup1N1993
23-10-2009, 20:01
giocato primo quarto contro i nuggets livello all star solo tweakate le shot tendencies CON IL ROSTER 2K DEL 22......siamo decisamente sulla buona strada, Melo attacca il canestro con grande veemenza, Nene che cattura rimbalzi e li tramuta in perenni schiacciate, Billups che propina asts e triple...testing progress contro gli Spurs,voglio vedere se la timidezza di TP nel vecchio roster e' presente anche qua.

Speriamo che tutta questa aggressività non si tramuti in 40 punti di media nelle associazioni.

juza1971
23-10-2009, 20:13
Speriamo che tutta questa aggressività non si tramuti in 40 punti di media nelle associazioni.

non c'entra niente con le stats dal momento che non sono andati a modificare le frequenze di tiro ma solo la c.d. aggressivita' verso il canestro situazione che mancava completamente nel precedente roster; ora le superstars si comportano come tali ( almeno wade e melo ..sto testando TP e Tim ) e devo riconoscere che nonostante il pass out sia rimasto invariato ho notato pochi c.d. ribaltamenti sul lato debole.....cio' comporta quindi:

- asts
- tiri da tre
- maggior aggressivita'
- incremento FT per l'utente.

Se con la patch mettono a posto anche le situazioni postate...siamo di fronte ad un capolavoro....ripeto...se.

Lup1N1993
23-10-2009, 20:21
non c'entra niente con le stats dal momento che non sono andati a modificare le frequenze di tiro ma solo la c.d. aggressivita' verso il canestro situazione che mancava completamente nel precedente roster; ora le superstars si comportano come tali ( almeno wade e melo ..sto testando TP e Tim ) e devo riconoscere che nonostante il pass out sia rimasto invariato ho notato pochi c.d. ribaltamenti sul lato debole.....cio' comporta quindi:

- asts
- tiri da tre
- maggior aggressivita'
- incremento FT per l'utente.

Se con la patch mettono a posto anche le situazioni postate...siamo di fronte ad un capolavoro....ripeto...se.

Più che incrociare le dita non possiamo, per ora...

mauroth
23-10-2009, 20:52
Intanto nella modalità myplayer si è verificato anche a me il bug del "giocatore clone". 12 gare in D-league, media dell'A (ultime tre A+ di fila) e il manager mi dice che la squadra A si è stufata di me, ma che non devo preoccuparmi che ha trovato un accordo con A. Si sa nulla se inficia le possibilità di scelta NBA? con A di media posso sperare in una chiamata?

FA.Picard
23-10-2009, 21:10
DEVI essere chiamato, anche solo per un contrattino di 10gg :D

Skaff@
23-10-2009, 21:15
Ma in modalita' my player e' possibile vedere il proprio contratto?
Io son stato preso, ormai molte partite fa, in prova dai knicks per 10 giorni.
Passati i 10 giorni nessun messaggio dalla dirigenza o dallo scout.
Son stato evidentemente confermato perche' gioco ancora li e perdipiu' da titolare.
Pero' non so niente del mio contratto..durata...stipendio..nulla.

mauroth
23-10-2009, 21:39
In realtà non so se il mio sia un bug da giocatore clone. Nessun'altro ha avuto qualcosa di simile? l'ha superato o resta per sempre in D-league?
No perchè se è così smetto quella partita. E poi la patch corregge il problema?

mauroth
23-10-2009, 22:24
Belinelli 66 in velocità e rapidità... mmmmmmmmmm... A lot of work.

Altra cosa, ci sono 2 gruppi hardwareupgrade/hwupgrade, però non vedo iscritto nessuno dei nomi noti. Devo dedurre che in attesa che l'online venga sistemato non abbiamo ancora un gruppo ufficiale?

Intanto provata una veloce online. Laggava abbastanza, a malapena giocabile, ma proprio limite. 6-5 per lui, alla mia tripla mette in pausa, poi il gioco mi chiede se acconsento una tal roba. Io dico si e voilà fine partita. Immagino il tipo abbia detto ciao. O mi son sbagliato? ho fatto una cazzata?

juza1971
23-10-2009, 23:36
Confermo definitvamente che il nuovo 2k roster ha risolto svariati problemi quali la poca pericolosita' offensiva delle superstar limando al massimo quel distruttivo kick out della cpu.

Ora non resta che attendere la patch che metta a posto l'autodouble team sull'aiuto difensivo e sul pick and roll e i lead passes interni troppo facili creando piu' fisicita' all'interno del pitturato

Darrosquall
23-10-2009, 23:50

adesso provo... comunque per me ci sono troppe schiacciate,e soprattutto troppe palle alzate per alley ops. Pensavo che gamespot raccontasse fregnacce, invece è diventato veramente il gioco delle schiacciate :asd: mi devo mettere a smanettare e diminuire il tutto, io voglio un gioco sostanzialmente europeo, gioco dal perimetro, rotazione di palla, scarichi per tiri da tre, blocchi alti, giochi a due, e via discorrendo. Questo è il basket, non gli schiaccioni :asd:

Darrosquall
24-10-2009, 00:36
comunque sono troppo contento, cambiano hard disk oggi, il gioco ha avuto un boost incredibile. Con l'hardware in firma, gioco con tutto al massimo, aa2x, e per tutto al massimo intendi anche giocatore su alto, con 70-80 frame.

E comunque l'effetto della fisica sui pantaloncini e sulle magliette è eccezionale, il gioco così è veramente fotorealistico, volti a parte.

Praticamente passando da un hd che avevo momentaneo da un mesetto, un vecchio modello in ide, ad un caviar blue 7200rpm, ho guadagnato 35 frame circa :eek: :eek:

dam942
24-10-2009, 07:04
Confermo definitvamente che il nuovo 2k roster ha risolto svariati problemi quali la poca pericolosita' offensiva delle superstar limando al massimo quel distruttivo kick out della cpu.

Ora non resta che attendere la patch che metta a posto l'autodouble team sull'aiuto difensivo e sul pick and roll e i lead passes interni troppo facili creando piu' fisicita' all'interno del pitturato

Quindi con il nuovo roster si devono usare gli sliders di default o vanno comunque bene gli ultimi che hai postato tu?

juza1971
24-10-2009, 08:37
adesso provo... comunque per me ci sono troppe schiacciate,e soprattutto troppe palle alzate per alley ops. Pensavo che gamespot raccontasse fregnacce, invece è diventato veramente il gioco delle schiacciate :asd: mi devo mettere a smanettare e diminuire il tutto, io voglio un gioco sostanzialmente europeo, gioco dal perimetro, rotazione di palla, scarichi per tiri da tre, blocchi alti, giochi a due, e via discorrendo. Questo è il basket, non gli schiaccioni :asd:

non capisco sinceramente di cosa ti lamenti dal momento che basta mettere lo sliders alley hoops a 25 e sei a posto.

juza1971
24-10-2009, 08:52
http://img39.imageshack.us/img39/7949/nba2k102009102400163510.png (http://img39.imageshack.us/i/nba2k102009102400163510.png/)

ho usato i bucks...40 PIp dovuti a rotazioni difensive della CPU da fixare ma tutto sommato buone ad all star;

sliders usati (user/cpu)

all star 10 minuti
gamespeed 50
ft difficulty 100 ( o 75)
clutch on

100
75
75
80
100

sliders offense:
40/39
42/41
47/46
49/47
46/46
50/50
25/25

sliders defense:
50/50
70/70

sliders attributes:
10/0
55/55
40/40
60/60
50/50
50/50
25/25

sliders tendencies:
50/45
50/45
50/55
50/55
15/15
45/45
45/45
25/25
100/75
50/50

defensive asts strength: 0

s.tambo
24-10-2009, 09:07
appena mia figlia mi fa giocare :D li provo. grazie Pier ;)

Darrosquall
24-10-2009, 10:10
non capisco sinceramente di cosa ti lamenti dal momento che basta mettere lo sliders alley hoops a 25 e sei a posto.

ma non mi lamento mica, di solito tengo i giochi a default, e sto dicendo di quello che ho provato, tutto qua.

Spikel
24-10-2009, 10:18
Ho scaricato per la prima volta il roster ufficiale,ma dopo il download che rimanda subito sul salvataggio bisogna salvare e sovrascrivere,oppure con il salvataggio risalva il vecchio roster?:)

Jägermeister
24-10-2009, 10:33
hey, qualcuno ha quell'editor per modificare i giocatori esternamente dal gioco?? (cyberfaces, altezza, modificare gambe e braccia,ecc..)

edit: trovato finalmente

juza1971
24-10-2009, 10:34
Ho scaricato per la prima volta il roster ufficiale,ma dopo il download che rimanda subito sul salvataggio bisogna salvare e sovrascrivere,oppure con il salvataggio risalva il vecchio roster?:)

mmh?

se vuoi lo salvi...altrimenti lo sovrascrivi.

fede27
24-10-2009, 10:58
A me la velocità di gioco a 50 sembra veramente pessima. Il gioco è frenetico come nemmeno con il fast forward. Perde moltissimo in realismo così. L'ho messo a 42 e ancora mi sembra eccessivo...

Qualcuno ha messo gli slider su 2k share?

Spikel
24-10-2009, 11:14
mmh?

se vuoi lo salvi...altrimenti lo sovrascrivi.

si mi rimanda subito alla schermata del salvataggio,in automatico dopo il download,penso che lo possa salvare,perchè non lo chiama con il nome roster ufficiale 2k,ma lista1,come il mio vecchio roster,quello originale insomma,dico non è che risalva quello originale?:D
Cmq inizio a provarci veramente gusto,i kick out sono diminuiti eccome,e anche le tendenze della cpu sono ottimizzate,già cosaì e superiore al 2k9,con la patch.......

albys
24-10-2009, 11:27
hey, qualcuno ha quell'editor per modificare i giocatori esternamente dal gioco?? (cyberfaces, altezza, modificare gambe e braccia,ecc..)

edit: trovato finalmente

:eek:
Dove l'hai trovato?
Lo aspetto come le sentinelle l'aurora!

dam942
24-10-2009, 11:34
http://img39.imageshack.us/img39/7949/nba2k102009102400163510.png (http://img39.imageshack.us/i/nba2k102009102400163510.png/)

ho usato i bucks...40 PIp dovuti a rotazioni difensive della CPU da fixare ma tutto sommato buone ad all star;

sliders usati (user/cpu)

all star 10 minuti
gamespeed 50
ft difficulty 100 ( o 75)
clutch on

100
75
75
80
100

sliders offense:
40/39
42/41
47/46
49/47
46/46
50/50
25/25

sliders defense:
50/50
70/70

sliders attributes:
10/0
55/55
40/40
60/60
50/50
50/50
25/25

sliders tendencies:
50/45
50/45
50/55
50/55
15/15
45/45
45/45
25/25
100/75
50/50

defensive asts strength: 0

azz, le voci di attributes e tendencies sono molte di più; come faccio a sapere quali restano a 50?

juza1971
24-10-2009, 11:59
offense:
inside shot 40/39
close shot 42/41
mid shot 47/46
3 pt shot 49/47
layup 46/46
dunk 48/48
dunk in traffic 25/25

defense:
help d 70/70

sliders attributes:
quickness10/0
block 55/55
off. aw.ness40/40
def. aw.ness 60/60
clutch 25/25

sliders tendencies:
inside 50/45
close 50/45
mid 50/55
3pt 50/55
alley hoops 15/15
attempt dunks 45/45
putback 45/45
flashy passes25/25
commit fouls100/75

quello non indicato tutto a default (50)

Lup1N1993
24-10-2009, 12:17
Albys, ti ho mandato un PM.

lelets
24-10-2009, 12:26
ho provato ieri sera il nuovo roster con il lavoro di albys di qualche gg fa

all star,non male direi,dei miglioramenti ci sono,e anche il raddoppio in post non mi pare male

non mi ricordo le differenze rispetto agli slider postati da juza,ma ho iniziato un associazione con i clippers e per ora tengo quelli

a parte lo sfondamento che a 100è troppo,e pure irreale fischiando sfondamento anche sui falli difensivi
per il resto non è male,e fra 2-3 partite posto impressioni piu chiare

albys
24-10-2009, 12:35

all star,non male direi,dei miglioramenti ci sono,e anche il raddoppio in post non mi pare male

non mi ricordo le differenze rispetto agli slider postati da juza,ma ho iniziato un associazione con i clippers e per ora tengo quelli

a parte lo sfondamento che a 100è troppo,e pure irreale fischiando sfondamento anche sui falli difensivi

Io non avevo sfondamento a 100 nei miei sliders...

oggi provo anch'io il nuovo roster e presto rilascio gli appositi sliders, che comunque non credo saranno diversissimi da quelli che feci in prima battuta, che trovo azzeccati per meglio bilanciare le cazzate del gioco originale.

Spikel
24-10-2009, 12:41

Si,si è vero lo sfondamento a 100 è una follia:D

Lup1N1993
24-10-2009, 12:43
Ormai la regular season è alle porte, e non so con quale squadra iniziara la mia associazzione; qualche consiglio?
Non vorrei usare una big, ma una di media potenza.

Portland, Utah, Atlanta, Miami, Phoenix, Dallas, Philadelphia.
Comunque sarebbe meglio parlarne nel thread per associazioni ;)

Lup1N1993
24-10-2009, 12:51
Potresti mandare anche a me l'editor?
Grazie per il consiglio, ho scelto dallas.

Se vuoi un consiglio... Scambia Kidd ora che ha ancora valore e prenditi un giovane play più, magari, una scelta.

Chiedo scusa per il piccolo OT.

Jägermeister
24-10-2009, 12:56
:eek:
Dove l'hai trovato?
Lo aspetto come le sentinelle l'aurora!

sei sicuro che sia lo stesso??
http://nba-2k.com/nba-2k9-mini-editor/

Quello che ho trovato è semplicemente il "Mini Editor" che usavo anche per il 2K9, solo che non si può modificare il my player (è quello che volevo provare)

lelets
24-10-2009, 13:02
Io non avevo sfondamento a 100 nei miei sliders...

oggi provo anch'io il nuovo roster e presto rilascio gli appositi sliders, che comunque non credo saranno diversissimi da quelli che feci in prima battuta, che trovo azzeccati per meglio bilanciare le cazzate del gioco originale.

io lho trovato a 100
i falli sono sotto indicatori di gioco o impostazioni???
sono a livello allstar

Si,si è vero lo sfondamento a 100 è una follia:D

fischiano troppio sfondamenti

a quanto lo hai messo?albnys a quanto avevi settato i falli??

Portland, Utah, Atlanta, Miami, Phoenix, Dallas, Philadelphia.
Comunque sarebbe meglio parlarne nel thread per associazioni ;)

puo chiedere benissimo un consiglio qui,l'importante è non fare i resoconti infiniti

Lup1N1993
24-10-2009, 13:16
puo chiedere benissimo un consiglio qui,l'importante è non fare i resoconti infiniti

Ah ecco, avevo capito male.

Spikel
24-10-2009, 13:27
lele a 80 l'ho messo lo sfondamento,gli altri li ho lasciati com'erano,credo o forse qualche altro l'ho abbassato un pelino.Cmq a me anche a costo di difettare in realismo,non piacciono troppi falli,me ne vado in paranoia:) .Per quanto riguarda i tiri dalla media e da tre li ho settati a 48 e a 50,se no uno poi se non segna mai,va sempre sotto,come lo scorso anno con quei cazzo di PIP e mi rompo le palle,almeno per me è così........;)

juza1971
24-10-2009, 14:16
lele a 80 l'ho messo lo sfondamento,gli altri li ho lasciati com'erano,credo o forse qualche altro l'ho abbassato un pelino.Cmq a me anche a costo di difettare in realismo,non piacciono troppi falli,me ne vado in paranoia:) .Per quanto riguarda i tiri dalla media e da tre li ho settati a 48 e a 50,se no uno poi se non segna mai,va sempre sotto,come lo scorso anno con quei cazzo di PIP e mi rompo le palle,almeno per me è così........;)

i falli riducono i PIP....NBA STATS 2008/09

1. Nuggets 31 FT a partita
30. Spurs 20 FT

per quanto riguarda le shot tendencies % non settarli mai cosi alti, impara gli schemi, circolazione palla,post basso scarico a costo di avere % basse....this is nba Bball.

Bisy
24-10-2009, 14:26
Ragazzi postate il link per questi nuovi rooster?? grazie mille...

Lup1N1993
24-10-2009, 14:38
Ragazzi postate il link per questi nuovi rooster?? grazie mille...

Scaricali da 2K share :)

juza1971
24-10-2009, 16:18
da perfezionista ho notato una cosa...mentre per le superstars e players che prediligono la penetrazione i settaggi delle tendenze sono motivati per i restanti il "drive the lane" va dimezzato ( come suggerito anche da nogster) altrimenti si rischia di rompere quello che viene chiamato il "flow of the game" cioe' la tendenza di "rompere" lo schema anche da parte di giocatori a cio' non deputati.

es. 76ers

pertendo da presupposto che i miei beneamati fanno schifo da dietro l'arco dei 6,75 m e quindi prediligono la penetrazione e il tiro dalla media (poco) ,giocatori come Speights kapono e brezec cercano costantemente di attaccare il canestro .

Ho dimezzato tale tendenza e ora l'iniziativa e' principalmente in mano a iggy Brand e Young ( come deve essere).

In suqadre come i magic si rischia che dh12 venga limitato in fase offensiva non perche' non riceva palla ma perche' Lewis Carter ( che peraltro e' gran finisher ma non con grandissima costanza) e nelson cercano sempre l'attacco al pitturato....testato su di loro la modifica...ora giocano come i magic..palla e scarico...perfetto.

lelets
24-10-2009, 16:26
da perfezionista ho notato una cosa...mentre per le superstars e players che prediligono la penetrazione i settaggi delle tendenze sono motivati per i restanti il "drive the lane" va dimezzato ( come suggerito anche da nogster) altrimenti si rischia di rompere quello che viene chiamato il "flow of the game" cioe' la tendenza di "rompere" lo schema anche da parte di giocatori a cio' non deputati.

es. 76ers

pertendo da presupposto che i miei beneamati fanno schifo da dietro l'arco dei 6,75 m e quindi prediligono la penetrazione e il tiro dalla media (poco) ,giocatori come Speights kapono e brezec cercano costantemente di attaccare il canestro .

Ho dimezzato tale tendenza e ora l'iniziativa e' principalmente in mano a iggy Brand e Young ( come deve essere).

In suqadre come i magic si rischia che dh12 venga limitato in fase offensiva non perche' non riceva palla ma perche' Lewis Carter ( che peraltro e' gran finisher ma non con grandissima costanza) e nelson cercano sempre l'attacco al pitturato....testato su di loro la modifica...ora giocano come i magic..palla e scarico...perfetto.

7,25 per la precisione

detto questo hai un file doi quello che dici?hai salvato?sarei curioso di provarlo

cmq giocando con il nuovo roster contro indiana:
granger e kevin martin(arrivato per tj ford :doh: ) hanno tirato 20-25 tiri cadauno,il terzo mi pare murphy nemmeno 10
e contro le altre squadre piu o meno simile,decisamente piu veritiero ma forse un pelino troppo spinto

tra l'atro contesterei che carter e lwis cerchino tantissimo il pitturato,lewis oramai prediligi il tiro dalla lunga o il gioco in post,mentre carter gli ultimi anni si affida decisamente di piu al jumper,giusto per fare 2 esempim che hai citato
ah questo con gli slider di albys,allstar 11 minuti

juza1971
24-10-2009, 16:50
7,25 per la precisione

detto questo hai un file doi quello che dici?hai salvato?sarei curioso di provarlo

cmq giocando con il nuovo roster contro indiana:
granger e kevin martin(arrivato per tj ford :doh: ) hanno tirato 20-25 tiri cadauno,il terzo mi pare murphy nemmeno 10
e contro le altre squadre piu o meno simile,decisamente piu veritiero ma forse un pelino troppo spinto

tra l'atro contesterei che carter e lwis cerchino tantissimo il pitturato,lewis oramai prediligi il tiro dalla lunga o il gioco in post,mentre carter gli ultimi anni si affida decisamente di piu al jumper,giusto per fare 2 esempim che hai citato
ah questo con gli slider di albys,allstar 11 minuti

grazie per la precisazione su lewis e carter....non lo sapevo... mi nutro di nba da circa 15 anni....io ti stavo parlando che con le nuove tendenze del roster lewis e carter cerchino troppo la penetrazione...questo mi e' capitato durante la partita.

lelets
24-10-2009, 16:54
grazie per la precisazione su lewis e carter....non lo sapevo... mi nutro di nba da circa 15 anni....io ti stavo parlando che con le nuove tendenze del roster lewis e carter cerchino troppo la penetrazione...questo mi e' capitato durante la partita.

eccolo li,le critiche non vanno bene mai nei tuoi confronti

ti nutri di nba da 15 anni ma non sai che la distanza da tre punti sia 7,25 e non 6,75

se si puo fare una prova bene,manda il file,altrimenti non so che dirti

Loico84
24-10-2009, 17:53
Skaffa ho un problema con i tuoi tasti del pad. Ho scaricato la versione 1.2 e le icone a me cambiano solo nei menù, e non mentre gioco.
C'è un motivo?

Guarda che ci sono più file nella cartella... cmq prova a riscaricarla.

Praticamente i tasti dei menù sono quelli dovuti al file italian.iff (se giochi con il gioco italiano, sennò ad esemprio english.iff, german.iff etc...)

I tasti nella partita sono dati dal file gamedata.iff, che è unico per tutte le nazionalità. Evidentemente non hai messo quest'ultimo file. Prova a copiarlo singolarmente nella cartella di Nba 2k10, mi raccomando sovrascrivilo.

PS: una piccola curiosità, ma voi il Dual Play Mode con quale tasto lo chiamate: con LB (L1 per PS) oppure con LF (L2 per PS)?

juza1971
24-10-2009, 18:03
eccolo li,le critiche non vanno bene mai nei tuoi confronti

ti nutri di nba da 15 anni ma non sai che la distanza da tre punti sia 7,25 e non 6,75

se si puo fare una prova bene,manda il file,altrimenti non so che dirti

beh una prova e' semplice...entri nel roster e lo fai manualmente tipo per i 76ers dimezzi il punta a canestro o come azz si chiama per:

williams
green
kapono
speights
dalembert
brezec
holyday

e poi lo testi.

10kekko
24-10-2009, 21:09
sostituendo i tasti nella versione pc (RF2, RF1, LF2, LF1, A, B, C e D) con i tasti ps3 L1 L2 R1 R1 ecc...

é possibile cambiarli anche nei menù????

:help:

TheodorXII
24-10-2009, 21:28
Chi gioca con la tastiera che tasti usa? Io uso s passaggio d tiro, a ruota, f cambio mano, shift sinistra marcatura stretta control sinistra turbo t timeout p pausa tastierino numerico 0 levetta di tiro destra

Loico84
24-10-2009, 23:19
Grazie non mi ero accorto che ci fosse anche un iff chiamato gamedata.
Ho un altra domanda, io nel gioco ho modificato il tasto Y con X, e volevo sapere se c'è modo di poter cambiare anche le icone.

Praticamente si può fare, ma devi andare ad editare i file gamedata.iff e italian.iff.

sostituendo i tasti nella versione pc (RF2, RF1, LF2, LF1, A, B, C e D) con i tasti ps3 L1 L2 R1 R1 ecc...

é possibile cambiarli anche nei menù????

:help:

I tasti editabili fino adesso, sono quelli delle partite tutti tranne quello che compare una volta chiamato il time-out quando vediamo le sostituzioni, che se non erro lo chiama A. Li non si può fare niente.

Purtroppo i tasti degli allenamenti non si possono modificare (ho cercato di aprire un po' di file... ma non mi posso mettere ad aprirli tutti, quindi per il momento niente)

Quelli dei menù solo alcuni, ovvero quelli numerici, ma assolutamente no quelli RF1,RF2,LF1,LF2! Per esempio nelle partite veloci i tasti per scegliere le squadre e le maglie non si possono editare, ma quelli sotto per dare invio e far partire la partita o tornare al menù principale, si.
Spero di essere stato esaustivo.

Vorrie sapere se il tasto predefinito vostro per chiamare l'uomo l'icone del passaggio sono A,B,X,Y e poi se la quinta è LF (o L2 per PS) oppure usate LB (o L1 per PS). Perchè a me risulta che nelle opzioni di controllo sia giusto, ma poi nelle partite compare l'icona LB ma in realtà bisogna premere LF. Infatti il mio l'ho modificato.

Ciao

Chi gioca con la tastiera che tasti usa? Io uso s passaggio d tiro, a ruota, f cambio mano, shift sinistra marcatura stretta control sinistra turbo t timeout p pausa tastierino numerico 0 levetta di tiro destra

Sei un panda, cioè un esemplare in via d'estinzione... ;) tu pensa che io ho un vecchio pad dual shock della play e mi lamento perchè è poco preciso (sto aspettando che mi arrivi il nuovo della xbox). Il mio consiglio è comprati un pad, perchè è da pazzi giocare con la tastiera. Cmq ci sta un altro utente che usa anche lui la tastiera...

Bisy
25-10-2009, 00:12

Ecco un altro panda :D
non so a cosa possa servirti ma te li posto volentieri..
Pass S - Cambio mano tast num 0- ruota A -Tiro D- Freddezza (cazzo e'? :D ) Maiusc sinistro-turbo W- Dual player FINE- Icona pass. SPAZIO- Timeout CTRL destro- Pausa P-Decisnioni al volo 123Pag giu'-
le piu' grandi difficolta' mi vengono dall'accoppiare il passaggio giusto al giocatore giustoin quanto il gicatore A nel GAME e' il play ed io lo servo con S, il giocatore C Ala piccola e lo servo con D, gioc B Ala Grande con FINE, Gioc D Guardia con tast. num. 0 (sono obbligato chiaramente una volta settati questi tasti)
e poi non riesco, altrimenti mi si incrociano le dita:D , a fare stoppata viulenta, perche' si usa il turbo per farla piu' rimbalzo/stoppata chiaramente...

AHHHHH che darei per vedere al fianco dei player in game invece di quelle maledette lettere a cazzo il loro ruolo : tipo P per play, G per guardia...opppure dei numeri :tipo 1 per play, 2 per guardia etc etc...

Adottate anche voi un panda....;)

Santico84
25-10-2009, 01:42
Salve ragazzi , ho un problemino con nba 2k10
Se faccio gli allenamenti e gioco una partita dalla sezione allenamenti , non rilevo nessun problema; se però inizio una partita dalla sezione partita veloce o stagione ( o associazzione), la partita non inizia, gli uomini non mi entano in campo .
E' per caso successo a qualcuno di voi ? Sapete aiutarmi ?
Grazie in anticipo

Loico84
25-10-2009, 02:59
Ecco un altro panda :D
non so a cosa possa servirti ma te li posto volentieri..
Pass S - Cambio mano tast num 0- ruota A -Tiro D- Freddezza (cazzo e'? :D ) Maiusc sinistro-turbo W- Dual player FINE- Icona pass. SPAZIO- Timeout CTRL destro- Pausa P-Decisnioni al volo 123Pag giu'-
le piu' grandi difficolta' mi vengono dall'accoppiare il passaggio giusto al giocatore giustoin quanto il gicatore A nel GAME e' il play ed io lo servo con S, il giocatore C Ala piccola e lo servo con D, gioc B Ala Grande con FINE, Gioc D Guardia con tast. num. 0 (sono obbligato chiaramente una volta settati questi tasti)
e poi non riesco, altrimenti mi si incrociano le dita:D , a fare stoppata viulenta, perche' si usa il turbo per farla piu' rimbalzo/stoppata chiaramente...

AHHHHH che darei per vedere al fianco dei player in game invece di quelle maledette lettere a cazzo il loro ruolo : tipo P per play, G per guardia...opppure dei numeri :tipo 1 per play, 2 per guardia etc etc...

Adottate anche voi un panda....;)

Facciamo così, poichè i panda mi sono simpatici :D , ve li faccio io i tasti, basta che mi fate una lista con i tasti per l'attacco ed a fianco il corrispettivo tasto che volete io metta.
faccio qualche esempio:

Passaggio: S
Cambio mano: num0
Ruota: A
etc...

Solo una cosa non so quando sarà pronto, perchè domani ho una festa e martedì sto fuori città fino a giovedì/venerdì... Praticamente se non ce la faccio per martedì mattina, se ne parla direttamente a novembre.

Ciao

Salve ragazzi , ho un problemino con nba 2k10
Se faccio gli allenamenti e gioco una partita dalla sezione allenamenti , non rilevo nessun problema; se però inizio una partita dalla sezione partita veloce o stagione ( o associazzione), la partita non inizia, gli uomini non mi entano in campo .
E' per caso successo a qualcuno di voi ? Sapete aiutarmi ?
Grazie in anticipo

Ma che pc hai? prova a settare tutta la grafica a minimo... mi sa che il tuo processore non ce la fa proprio a caricare il gioco! Il campo d'allenamento è molto più leggero dei palazzetti pieni di persone. Magari prova a fare anche un 5vs5 sui campetti di periferia (ora mi sfugge il nome, ma sta nello stesso menù dell'allenamento).

Bisy
25-10-2009, 09:08
Facciamo così, poichè i panda mi sono simpatici :D , ve li faccio io i tasti, basta che mi fate una lista con i tasti per l'attacco ed a fianco il corrispettivo tasto che volete io metta.
faccio qualche esempio:

Passaggio: S
Cambio mano: num0
Ruota: A
etc...

Solo una cosa non so quando sarà pronto, perchè domani ho una festa e martedì sto fuori città fino a giovedì/venerdì... Praticamente se non ce la faccio per martedì mattina, se ne parla direttamente a novembre.

Ciao

).

Immenso Loico :D ti sono riconoscente a prescindere per il tuo atto d'amore per noi animaletti in estinzione:D ...pero' non ho capito bene, cosa saresti in grado di fare esattamente...che in gioco esca la scritta con i tasti che effettivamente noi usiamo?? oppure cosa...??perdonami non ho capito bene...anche in Pm possiamo sentirci, quando vuoi...Grazie...a presto...

Loico84
25-10-2009, 09:27
[QUOTE=Loico84;29414951]Praticamente si può fare, ma devi andare ad editare i file gamedata.iff e italian.iff.

Si ma come li edito, serve l' IFF editor, oppure basta il Notepad?

Serve IFF editor e un programma photoshop simile, io uso Gimp che è gratuito!

Darrosquall
25-10-2009, 09:47
mi spiegate perchè giocate con la tastiera?Sono curioso :D non ci credo che ne fate una questione di soldi, si possono spendere pure 10 euro.

Bisy
25-10-2009, 10:02
mi spiegate perchè giocate con la tastiera?Sono curioso :D non ci credo che ne fate una questione di soldi, si possono spendere pure 10 euro.

SOLDI????? chi ti mette in testa certe cose?? perche' mai:D spendo qualsiasi cosa in pc , monitor , giochi e non comprerei un pad??:confused:
sono 20 anni che gioco con la tastiera sia a pes che a nba dal live al 2k...mettimi un pad in mano e mi ritrovi catatonico li' fermo senza sapere che fare..non sono in grado purtroppo, esistesse una tstiera che mi desse possibilita' di giocare meglio potrei spendere fino a 200 euro va' ...la butto li' :D ;) viva i panda !!!!

PS e non sottovalutateli mi raccomando ci si becca on line...;)

Darrosquall
25-10-2009, 10:11
eh infatti, non riuscivo a credere fosse una questione di soldi :D anche il padre della mia ragazza ha problemi col pad e gioca agli sportivi con la tastiera, per me la tastiera va bene su tutto, tranne sportivi e racing, mi sembrerebbe assurdo giocarci con :D

fede27
25-10-2009, 11:12
Lo richiedo....la freccia del mouse rimane su schermo durante la partita a tutti?? No perché se seì è ora di risolverlo sto bug :mad:

ks!
25-10-2009, 11:22
Lo richiedo....la freccia del mouse rimane su schermo durante la partita a tutti?? No perché se seì è ora di risolverlo sto bug :mad:

mmm no...
se la sposto sparisce

Scottie_Pippen
25-10-2009, 11:25
Ciao a tutti sono nuovo....

Ho un AMD Athlon 64 X2 dual core Processor 5600+
3 gb di ram
ATI Radeon HD 4850
spazio su disco a volonta'

Mi potete spiegare perche' il gioco mi gira da schifo?Grafica brutta ,rallentamenti e via dicendo.

Considerate che a nba 2k9 il gioco andava a bomba con una grafica spaventosa.

fede27
25-10-2009, 11:47
mmm no...
se la sposto sparisce

Cosa intendi con "se la sposto"? Non che la sposti fuori campo del monitor, vero?

michelgaetano
25-10-2009, 12:03
Cosa intendi con "se la sposto"? Non che la sposti fuori campo del monitor, vero?

Che cambia, finhcè non la vedi? :stordita:

Santico84
25-10-2009, 12:04
Ma che pc hai? prova a settare tutta la grafica a minimo... mi sa che il tuo processore non ce la fa proprio a caricare il gioco! Il campo d'allenamento è molto più leggero dei palazzetti pieni di persone. Magari prova a fare anche un 5vs5 sui campetti di periferia (ora mi sfugge il nome, ma sta nello stesso menù dell'allenamento).[/QUOTE]

Non credo proprio sia una questione di hardware ( ho un 8400 , ati hd4850 e 4gb di ram), credo sia proprio un bug che mi è venuto fuori. Lo dico anche perchè tutti gli altri tipi di partita anke quelli sui campetti di periferia, riesco a giocarle. Il problema nasce quando faccio una partita veloce oppure inizio una stagione

ks!
25-10-2009, 12:05

all'inizio della partita la freccia del mouse la vedo, poi la sposto ai bordi del monitor e sparisce

fede27
25-10-2009, 12:19
Che cambia, finhcè non la vedi? :stordita:Che è una rottura farlo ogni volta e che è ridicolo che un gioco del 2009 non la disattivi automaticamente...

all'inizio della partita la freccia del mouse la vedo, poi la sposto ai bordi del monitor e sparisce

Idem. Ma dimmi te se è possibile.

Confermo anche il bug degli allenamenti con i valori che diminuiscono. Ho passato un allenamento di tiro con j.Howard, al termine il tiro dalla media gli è sceso a 58 :rolleyes:

Quando c... esce sta patch??? :muro:

Lup1N1993
25-10-2009, 12:34
Che è una rottura farlo ogni volta e che è ridicolo che un gioco del 2009 non la disattivi automaticamente...

Idem. Ma dimmi te se è possibile.

Scusa ma dov'è il problema?
Mica è una grande fatica spostare la freccia...

Scottie_Pippen
25-10-2009, 12:58
Ciao a tutti sono nuovo....

Ho un AMD Athlon 64 X2 dual core Processor 5600+
3 gb di ram
ATI Radeon HD 4850
spazio su disco a volonta'

Mi potete spiegare perche' il gioco mi gira da schifo?Grafica brutta ,rallentamenti e via dicendo.

Considerate che a nba 2k9 il gioco andava a bomba con una grafica spaventosa.

Ma dov'e' il problema?Il processore e' piu' alto di quello raccomandato!

michelgaetano
25-10-2009, 13:02
Che è una rottura farlo ogni volta e che è ridicolo che un gioco del 2009 non la disattivi automaticamente...

Eh. Non ci piove, ma preferirei aggiustassero... altro :D

lelets
25-10-2009, 13:07

ti hanno gia risposto,e confermo

Scusa ma dov'è il problema?
Mica è una grande fatica spostare la freccia...

infatti,non comprendo
anche il 2k9 tra l'altro era cosi

Eh. Non ci piove, ma preferirei aggiustassero... altro :D

appunto,soprattutto quel cazzo di raddoppio in post
eliminato quello le cose gia migliorano decisamente mi sa

cmq ho iniziato l'associazione definitiva,con i magic
11minuti,roster 22 ottobre,slider albys all star
sono 1-1 per ora

per juza:
le stelle attaccano e di brutto
pauyl era un insidia costante a dir poco,idem altri che non ricordo
ora poi e piu difficile difendere e realisticamente i big tirano 15-20 tiri a match e gli altri decisamente meno,pure troppo forse

michelgaetano
25-10-2009, 13:19
Qualcuno ha il roster del 22? I server sono down, e non li ho ancora salvati :muro:

ks!
25-10-2009, 13:22
Qualcuno ha il roster del 22? I server sono down, e non li ho ancora salvati :muro:

sono giorni che nn riesco a collegarmi :\

lele tu che hai il roster, potresti metterlo online?

lelets
25-10-2009, 13:27
come faccio?

quanto mi pagate?

albys
25-10-2009, 13:28
Se attendete stasera, vi metto a disposizione il roster 2K del 22 ottobre modificato da me in parecchie cose sia nella gameplay che nelle rotazioni e altre cose.
Ho sistemato un po' anche alcuni valori dei giocatori, tra cui Gallinari.
Inoltre allegato al roster ci saranno i miei nuovi sliders, definitivi fino all'avvento della patch (all star e superstar)

Questa specie di Realistic Roster extra-light è l'unico lavoro che farò fino all'avvento della patch.

Il gioco con questo pack è decisamente migliorato rispetto alla scorsa settimana, direi che il problema più grosso rimasto è lo stupro gay in post basso a opera dei due difensori sul lungo avversario, per il resto siamo decisamente su ottimi livelli.
Ho anche migliorato la difesa in area, soprattutto sulle penetrazioni, per dare maggiore fisicità al gioco, altro punto debole del gioco di default.

A stasera!

lelets
25-10-2009, 13:33
Se attendete stasera, vi metto a disposizione il roster 2K del 22 ottobre modificato da me in parecchie cose sia nella gameplay che nelle rotazioni e altre cose.
Inoltre allegato al roster ci saranno i miei nuovi sliders, definitivi fino all'avvento della patch (all star e superstar)

Questa specie di Realistic Roster extra-light è l'unico lavoro che farò fino all'avvento della patch.

Il gioco con questo pack è decisamente migliorato rispetto alla scorsa settimana, direi che il problema più grosso rimasto è lo stupro gay in post basso a opera dei due difensori sul lungo avversario, per il resto siamo decisamente su ottimi livelli.
Ho anche migliorato la difesa in area, soprattutto sulle penetrazioni, per dare maggiore fisicità al gioco, altro punto debole del gioco di default.

A stasera!

io giè con il roster originali ho trovato miglioramenti,come dici tu
collegato ai tuoi slider gia messi

non mi convince che hai cambiato il valore solo di alcuni giocatori,rischia di snaturare il roster cambiarne solo alcuni e limare op pegiorare eventuali differenze
cmq non si sa come visti i valori assurdi i giocatori rispecchiano abbastanza fedelmente la realtà

detto questo pure io volevo cambiare alcune rotazioni
per dire(come immagino)se hai messo 20-25 a belinelli il tutto in vista dell'inizio stagione non pare realistico per conto mio

pasqualaccio
25-10-2009, 13:51
thread tecnico...domanda tecnica :D
sto giocando solo in modalità "my player"...partito in sordina, finito in D-League e poi chiamato dai Sixers...il tizio che parla sempre mi ha detto che ci sono nuove offerte da valutare da parte di altre squadre...dove azzo si vedono contratti ed offerte? :stordita:

Lup1N1993
25-10-2009, 13:59
thread tecnico...domanda tecnica :D
sto giocando solo in modalità "my player"...partito in sordina, finito in D-League e poi chiamato dai Sixers...il tizio che parla sempre mi ha detto che ci sono nuove offerte da valutare da parte di altre squadre...dove azzo si vedono contratti ed offerte? :stordita:

Non siamo ancora riusciti a capirlo :mad:

s.tambo
25-10-2009, 16:10

A stasera!

intanto posto il link per scaricare quelli originali del 23/10

eccolo: http://www.mediafire.com/?ymiijvgwngy

michelgaetano
25-10-2009, 16:20

A stasera!

Grande Albys :D

intanto posto il link per scaricare quelli originali del 23/10

eccolo: http://www.mediafire.com/?ymiijvgwngy

Grazie anche a te tambo :D

albys
25-10-2009, 16:53
io giè con il roster originali ho trovato miglioramenti,come dici tu
collegato ai tuoi slider gia messi

non mi convince che hai cambiato il valore solo di alcuni giocatori,rischia di snaturare il roster cambiarne solo alcuni e limare op pegiorare eventuali differenze
cmq non si sa come visti i valori assurdi i giocatori rispecchiano abbastanza fedelmente la realtà

detto questo pure io volevo cambiare alcune rotazioni
per dire(come immagino)se hai messo 20-25 a belinelli il tutto in vista dell'inizio stagione non pare realistico per conto mio

Ho cambiato il valore di quei giocatori che erano assurdamente bassi perchè totalmente sconosciuti dalla 2Ksport.
Tipo un atleta come Taj Gibson che aveva sotto il 50 di salto mi faceva sanguinare gli occhi (citaz. :D ).
Oppure Gallinari ridicolmente scarso nei passaggi, cagasotto nei finali (quando mai!), più scarso di un Iverson et similia nella difesa in post etc...
Però non ho reso nessuno un campione, solo solo un po' più reale.

Soprattutto però mi sono concentrato sulla gameplay sistemando un po' i coach profiles e migliorando i quintetti di partenza e le rotazioni, dove sono molto pochi i giocatori settati sopra i 35 minuti (solo stelle o giocatori come Cap. Jack che son sempre in campo.)
Ho aggiustato anche qualche ruolo, visto che questo comportava cambi assurdi.

Diciamo che ho fatto l'1% del lavoro che ho sempre fatto e farò con i RR, ma questo basta e avanza per farne un roster ben migliore del 2K ufficiale.

A Toronto ho spezzato i minutaggi delle guardie-ali fra Beli, Jack, Turko e DeRozan. Wright per ora è out e lo sarà per un po'.

s.tambo
25-10-2009, 16:59
Ho cambiato il valore di quei giocatori che erano assurdamente bassi perchè totalmente sconosciuti dalla 2Ksport.
Tipo un atleta come Taj Gibson che aveva sotto il 50 di salto mi faceva sanguinare gli occhi (citaz. :D ).
Oppure Gallinari ridicolmente scarso nei passaggi, cagasotto nei finali (quando mai!), più scarso di un Iverson et similia nella difesa in post etc...

Soprattutto però mi sono concentrato sulla gameplay sistemando un po' i coach profiles e migliorando i quintetti di partenza e le rotazioni, dove sono molto pochi i giocatori settati sopra i 35 minuti (solo stelle o giocatori come Cap. Jack che son sempre in campo.)

Diciamo che ho fatto l'1% del lavoro che ho sempre fatto e farò con i RR, ma questo basta e avanza per farne un roster ben migliore del 2K ufficiale.

A Toronto ho spezzato i minutaggi delle guardie-ali fra Beli, Jack, Turko e DeRozan. Wright per ora è out e lo sarà per un po'.

ottimo albys;)

michelgaetano
25-10-2009, 17:17

Bella Albys, attendiamo :D

mauroth
25-10-2009, 17:23
Intanto nella modalità myplayer si è verificato anche a me il bug del "giocatore clone". 12 gare in D-league, media dell'A (ultime tre A+ di fila) e il manager mi dice che la squadra A si è stufata di me, ma che non devo preoccuparmi che ha trovato un accordo con A. Si sa nulla se inficia le possibilità di scelta NBA? con A di media posso sperare in una chiamata?

up.

Capitato a nessun'altro?

juza1971
25-10-2009, 17:39
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-rosters/367079-if-anyone-wants-tack-my-physical-onball-ratings-lemme-know.html

re-editate tendenze relative a quickness / speed / strength / vertical tramite calcoli futuristici non di mia competenza sicuramente.

Ho modificato due team Blazers e Celts e devo dire che l'aiuto difensivo e' stato enormemente migliorato, incrementata inoltre la fisicalita' all'interno del pitturato dal momento che le originali tendenze della 2k erano fatte coi piedi soprattutto per i big men ( specialmente quickness e speed rates veramente ignobili).

testing progress.

fede27
25-10-2009, 18:47
up.

Capitato a nessun'altro?

Non ho capito benissimo l'esempio...Ti dice che la squadra si è stufata di te ma allo stesso tempo ha trovato un accordo con te?? :confused:
Boh io mi sa che sono arrivato in NBA con l' A+. Con l'A dovresti arrivarci lo stesso ma in più tempo.

demcug
25-10-2009, 19:17
Cari ragazzi seguo il forum da due settimane e sto vedendo che state modificando tendenze e in piu' ci sono i nuovi roster, rotazioni e tant'altro....... io ancora ho il gioco con tutte queste voci originali......
qualcuno di voi mi spiega cosa devo fare per aver il gioco come voi in modo da fare da tester per voi .........mi dovresti dire passo per passo cosa devo fare per modificare il tutto.........

e poi due domande sul gaming ........come faccio a chiamare il blocco?
e l'aiuto in difesa......all'inizio se premevo (uso pad play) uno dei tasti dorsali mi raddoppiava adesso dopo che ho messo la configurazione dei tasti play nn riesco a chiamarlo.....puo' essere che c'e' qualche problema nel file .iff?

Scusate per la lunghezza.....

mauroth
25-10-2009, 19:27
Non ho capito benissimo l'esempio...Ti dice che la squadra si è stufata di te ma allo stesso tempo ha trovato un accordo con te?? :confused:
Boh io mi sa che sono arrivato in NBA con l' A+. Con l'A dovresti arrivarci lo stesso ma in più tempo.

in pratica stavo avendo una media dell'A in D-league quando il manager mi dice che i red claws si sono spazientiti per le mie prestazioni e che mi cacciavano.
Per fortuna che conosce il boss dei red claws e ha trovato un accordo con loro.

Spulciando in rete ho trovato un certo bug del giocatore clone: in pratica ti creano un clone e i tuoi risultati vengono dimezzati con lui. Però la mia media è sempre dell'A e i punti li prendo tutti. Quindi non so se sia il mio caso.

Era per capire se continuare o aspettare la patch, così da non giocare per niente se poi non vado in NBA.

michelgaetano
25-10-2009, 19:37
in pratica stavo avendo una media dell'A in D-league quando il manager mi dice che i red claws si sono spazientiti per le mie prestazioni e che mi cacciavano.
Per fortuna che conosce il boss dei red claws e ha trovato un accordo con loro.

Spulciando in rete ho trovato un certo bug del giocatore clone: in pratica ti creano un clone e i tuoi risultati vengono dimezzati con lui. Però la mia media è sempre dell'A e i punti li prendo tutti. Quindi non so se sia il mio caso.

Era per capire se continuare o aspettare la patch, così da non giocare per niente se poi non vado in NBA.

Non so se lo sia o meno, ma se davvero ti dimezzano i punti, spiegherebbe la cosa. Voglio dire, perchè dovrebbero spazientirsi e cacciarti con prestazioni da A, bug del gioco a parte?

juza1971
25-10-2009, 19:44
Cari ragazzi seguo il forum da due settimane e sto vedendo che state modificando tendenze e in piu' ci sono i nuovi roster, rotazioni e tant'altro....... io ancora ho il gioco con tutte queste voci originali......
qualcuno di voi mi spiega cosa devo fare per aver il gioco come voi in modo da fare da tester per voi .........mi dovresti dire passo per passo cosa devo fare per modificare il tutto.........

e poi due domande sul gaming ........come faccio a chiamare il blocco?
e l'aiuto in difesa......all'inizio se premevo (uso pad play) uno dei tasti dorsali mi raddoppiava adesso dopo che ho messo la configurazione dei tasti play nn riesco a chiamarlo.....puo' essere che c'e' qualche problema nel file .iff?

Scusate per la lunghezza.....

cioe' vuoi fare il tester o il patcher?

Loico84
25-10-2009, 19:46
Poichè non sono sicuro di finire il tutto prima d'inizio novembre, inizio a rilasciare almeno il gamedata.iff per coloro che usano la tastiera.
Con questo file vedrete i tasti cambiati solo nelle partite, precisamente quando si seleziona l'icona passaggio (con tale file, le icone sui compagni a cui passare la palla sarà esatta). Se ce la faccio tra stasera e domani modifico anche l'altro.

Fatemi sapere come vi trovate. Cmq non vi aspettate molto a livello grafico, ho fatto una cosa molto semplice.... non ho molto tempo.

Magari se è possibile chiedo a lelets di metterlo in prima pagina.

CLICCA QUI (http://www.mediafire.com/?sharekey=92263bcdb5cb47d00dec85adfe0a530ad145497430d1fd2ff85d402b9fc3640c)

Ciao

demcug
25-10-2009, 19:52
cioe' vuoi fare il tester o il patcher?

voglio giocare con le impostazione che usate voi e darvi le mie impressioni sulle modifiche che avete fatto voi........il tester......

lelets
25-10-2009, 20:00
Poichè non sono sicuro di finire il tutto prima d'inizio novembre, inizio a rilasciare almeno il gamedata.iff per coloro che usano la tastiera.
Con questo file vedrete i tasti cambiati solo nelle partite, precisamente quando si seleziona l'icona passaggio (con tale file, le icone sui compagni a cui passare la palla sarà esatta). Se ce la faccio tra stasera e domani modifico anche l'altro.

Fatemi sapere come vi trovate. Cmq non vi aspettate molto a livello grafico, ho fatto una cosa molto semplice.... non ho molto tempo.

CLICCA QUI (http://www.mediafire.com/?sharekey=92263bcdb5cb47d00dec85adfe0a530ad145497430d1fd2ff85d402b9fc3640c)

Ciao

fatto

lcarnesciali
25-10-2009, 20:25

Ciao

Grazie mille!

Loico84
25-10-2009, 20:41
fatto

Grazie mille, magari se ce la faccio stasera ti posto un altro file al posto di questi così me lo aggiorni... scusami se ti faccio fare doppio lavoro, ma forse ce la faccio a finire anche il file italian.iff e così li metto tutti e due in unico rar

Grazie mille!
prego

fammi sapere come vanno...

Si ma iff editor non riesco a trovarlo per scaricarlo.

eccolo QUI (http://www.megaupload.com/?d=VWFAT5YB)

Divertiti! ;)

michelgaetano
25-10-2009, 23:59
Albys ci ha dimenticato :cry:

:D

lelets
26-10-2009, 07:12
Albys ci ha dimenticato :cry:

era ovvio che non rispettasse i tempi,mai successo :asd:

The_chosen_one
26-10-2009, 07:34
ciao a tutti...ieri ho iniziato in modalità my player la mia stagione nba cn i raptors,tutto bene compresa la prima partita contro i cavaliers solo che ora ogni volta che cerco di iniziare la seconda partita cliccando su 'gioca la prossima partita' mi si chiude completamente il gioco...ho provato a riaprire il gioco 3-4 volte ma succede sempre la stessa cosa...il resto del gioco funziona perfettamente non sò come mai mi succede questa cosa..vi è mai capitato?sapete come risolvere?

ps:fino alla summer league e training camp + prima partita nba sembravano non esserci problemi ora ogni volta mi si chiude il gioco quando cerco di giocare la seconda partita nba...

ciao grazie

Skaff@
26-10-2009, 08:08
Il gioco e' originale?
Mi giunge nuovo questo bug.

theanswer85
26-10-2009, 08:40
era ovvio che non rispettasse i tempi,mai successo :asd:

...poraccio mica è un lavoro ;)
cmq nn vedo l'ora del suo updates.... così mi faccio una stagione scialla scialla in attesa della prima patch post patch ufficiale per l'associzione...

Artik73
26-10-2009, 08:59
ciao ragazzi x il momento sto usando la tastiera x giokare in atttesa del pad ma volevo sapere i tasti da A a D cosa corrispondono??? poi perche adesso n nposso accedere all'online? mi dice impossibile connettersi al server del reame.......azzz
grz anticipatamente

The_chosen_one
26-10-2009, 10:01
Il gioco e' originale?
Mi giunge nuovo questo bug.

sisi originalissimo...ho riprovato più volte ma non riesco proprio..

Skaff@
26-10-2009, 11:16
Allora non saprei proprio, non vorrei si fosse corrotto il file in qualche modo.

demcug
26-10-2009, 11:42
albys nn mi risponde......qualcuno mi dice cosa devo fare per aver il gioco piu' realistico.....mi servirebbe che qualcuno mi posta i punti da fare e poi provo da solo......oppure mi conviene aspettare la patch che stanno ( speriamo presto) per fare 2k?

puo' essere che già loro modificano sliders e roster e quindi perdo solo del tempo?

voi che dite?

Skaff@
26-10-2009, 11:50
Io direi di non rompere le scatole alla gente e di darsi un pochino da fare.
Non li leggi i post di Juza?
Ha postato roster e slider, prova quelli fino a quando albys non postera' i suoi , in modo da poterli confrontare.

Fino a quando non uscira' la patch si andra' avanti con le loro 2 modifiche.

Loico84
26-10-2009, 11:51
Ho editato anche gli altri files. Ora in game dovreste vedere tutte le icone giuste, tranne quando chiamate il timeout, perché vi dice di premere un tasto per farlo terminare prima, ma quel tasto non funziona. Mentre per la chiamata degli schemi (sia difensivi che offensivi) le icone sono giuste.

Nei menu, come ad esempio quello per la "partita veloce" o quello della "NBA today", non funzionano i tasti, cioè il gioco vi dice di digitarli, ma non corrispondono (forse perchè li indica i tasti del pad)

Fatemi sapere come vi siete trovati

Chiedo a Lelets di eliminare il mio link precedente e mettere in prima pagina questa che contiene tutto il necessario.

CLICCA QUI (http://www.mediafire.com/?sharekey=0f71c77afa19ffd67f7ec40ada4772a6885963fa1d232fcab99f3f1679ee9294)

Ciao :)

lelets
26-10-2009, 12:01
Ho editato anche gli altri files. Ora in game dovreste vedere tutte le icone giuste, tranne quando chiamate il timeout, perché vi dice di premere un tasto per farlo terminare prima, ma quel tasto non funziona. Mentre per la chiamata degli schemi (sia difensivi che offensivi) le icone sono giuste.

Nei menu, come ad esempio quello per la "partita veloce" o quello della "NBA today", non funzionano i tasti, cioè il gioco vi dice di digitarli, ma non corrispondono (forse perchè li indica i tasti del pad)

Chiedo a Lelets di eliminare il mio link precedente e mettere in prima pagina questa che contiene tutto il necessario.

CLICCA QUI (http://www.mediafire.com/?sharekey=0f71c77afa19ffd67f7ec40ada4772a6885963fa1d232fcab99f3f1679ee9294)

Ciao :)

sono 25 euro

10 er l'inserimento di ieri
10 per quello di oggi
5 per il disturbo

grazie

lcarnesciali
26-10-2009, 12:23

Perfetto! Grazie ancora!

snowman8
26-10-2009, 12:39
piccola domanda.... modalità myplayer. Fatto summer league con Houston, poi training camp con atlanta, nonostante la media A sono passato in d-league con i vipers. Inizialmente il manager mi dice che devo giocare 10 partite e che man mano che tagliano i giocatori peggiori e che devo arrivare alla fine.... bene sono a 11 partite con la media A, però non ho ancora ricevuto nessuna notifica, niente di niente....Qualcuno è passato dalla d-league alla NBA? vorrei evitare di farmi 20 e rotte partite...

grazie

Artik73
26-10-2009, 12:56
mi rispondereste vi prego

Lup1N1993
26-10-2009, 13:03
1) non so, uso il pad.
2) I server sono off il 70% del tempo, puoi solo aspettare e pregare.

Lord_Grifis
26-10-2009, 13:26
Approfittando dell'infortunio di Duhon ieri sera ho giocato praticamente titolare con i knicks ed è uscita la mia prima jason kidd-tripla doppia!!!!

14p+10r+13a

:winner:

Peccato che avrei dovuto limitare il mio uomo a 1 assist e mi trovavo di fronte Deron Williams che mi ha umiliato con un 35+13 :asd:

demcug
26-10-2009, 13:28
[QUOTE=Skaff@;29430760]Io direi di non rompere le scatole alla gente e di darsi un pochino da fare.
Ha postato roster e slider, prova quelli fino a quando albys non postera' i suoi , in modo da poterli confrontare.

ok skaffa quindi devo fare solo queste due modifiche........
1)Come devo fare per cambiare i roster? basta che copio e sostituisco il file ROSTER.ROS dalla cartella dove è installato il gioco?

2) per gli slider devo mettere le impostazioni in qualche menù nella schermata iniziale? Ma poi quei salvataggi valgono anche per l'associazione che sto facendo? ti faccio questa domanda perche' mi sembra che la configurazione dei tasti che ho salvato nn me la mantiene mentre nell'associazione si.

thanks

The_chosen_one
26-10-2009, 13:33
Allora non saprei proprio, non vorrei si fosse corrotto il file in qualche modo.

ho risolto...da installazione applicazioni sono andato su nba2k10 e ho avviato un wizard che risolve i problemi...menomale

Helter_Skelter
26-10-2009, 14:01
Sembra che nel nuovo roster 2k hanno inserito la "dynamic attendance", cioè più o meno spettatori a seconda dell'importanza della partita e nn sempre il tutto esaurito...
speriamo che sia fatta in maniera decente

come al solito fino a stasera i server sono down e nn posso scaricare il nuovo roster! :muro:

Skaff@
26-10-2009, 14:13
[QUOTE=Skaff@;29430760]Io direi di non rompere le scatole alla gente e di darsi un pochino da fare.

ok skaffa quindi devo fare solo queste due modifiche........
1)Come devo fare per cambiare i roster? basta che copio e sostituisco il file ROSTER.ROS dalla cartella dove è installato il gioco?

2) per gli slider devo mettere le impostazioni in qualche menù nella schermata iniziale? Ma poi quei salvataggi valgono anche per l'associazione che sto facendo? ti faccio questa domanda perche' mi sembra che la configurazione dei tasti che ho salvato nn me la mantiene mentre nell'associazione si.

thanks

Prendi i 2 file e li inserisci nella cartella saves presente in Documenti/blabla (vai in prima pagina per trovare la cartella in caso non sapessi il percorso preciso).
Avvi poi nba2k10 e carichi i due file dal menu carica/salva.
Poi vai su salva impostazioni.
Per l'associazione invece devi andare a modificare manualmente gli sliders dato che son salvati nel file associazione, a parte quindi.
Per maggiori informazioni pero' non saprei dato che non ho ancora fatto nessuna associazione nel 2k10.

ho risolto...da installazione applicazioni sono andato su nba2k10 e ho avviato un wizard che risolve i problemi...menomale

Lo hai disinstallato :asd:?

Loico84
26-10-2009, 14:18
sono 25 euro

10 er l'inserimento di ieri
10 per quello di oggi
5 per il disturbo

grazie

Ok te le addebito sul postpay... dammi il conto? :D :D

mi rispondereste vi prego

Allora in alcuni menù non funzionano i tasti A e D non so perchè, ma devi usare tasti come esc, spazio o invio etc... Per quanto ne so in questi menù quei tasti dovrebbero essere per il pad e non per la tastiera.

Cmq, non per farmi pubblicità ma ho editato i file per la tastiara e quindi quelli in game, se settati bene nelle opzioni controlli, corrispondono a quelli digitati, ovvero A corrisponde ad A, Shift Sx a Shift sx etc...

Ma stiamo parlando di NBA 2k10? dove sta questo wizard? Forse hai avviato semplicemente la "modalità sicura" ?

Perchè se è una cosa nuova faccela sapere che magari può essere utile anche ad altre persone

Scusa, non per farmi pubblicità ma perchè non usi i tasti che ho fatto io.

Cmq in alcune circostanze i tasti A e D non funzionano con la tastiera come ad esempio nei menù, infatti li devi premere invio, spazio o esc o altro per navigare.

Ciao

The_chosen_one
26-10-2009, 15:01
[QUOTE=demcug;29432248]

Prendi i 2 file e li inserisci nella cartella saves presente in Documenti/blabla (vai in prima pagina per trovare la cartella in caso non sapessi il percorso preciso).
Per l'associazione invece devi andare a modificare manualmente gli sliders dato che son salvati nel file associazione, a parte quindi.
Per maggiori informazioni pero' non saprei dato che non ho ancora fatto nessuna associazione nel 2k10.

Lo hai disinstallato :asd:?

lo stavo disinstallando e oltre all'opzione disinstalla c'è anche un altra opzione con scritto 'risolvi problemi' o una cosa simile...ho cliccato,mi ha fatto una specie di scansione dopodiche ho aperto il gioco e funzionava..

Artik73
26-10-2009, 15:18
Allora in alcuni menù non funzionano i tasti A e D non so perchè, ma devi usare tasti come esc, spazio o invio etc... Per quanto ne so in questi menù quei tasti dovrebbero essere per il pad e non per la tastiera.

Cmq, non per farmi pubblicità ma ho editato i file per la tastiara e quindi quelli in game, se settati bene nelle opzioni controlli, corrispondono a quelli digitati, ovvero A corrisponde ad A, Shift Sx a Shift sx etc

grazie mille loico adesso va tutto bene da sklero uja miriade di menu e sottomenu' e che cazz un po piu semplice poi un picccolo sondaggio voi che pad usate? compro qll della logitech rumpblade 2? che ne dite?

Artik73
26-10-2009, 15:20
[QUOTE=demcug;29432248]

ofrse volevi dire App data roaming e cartella 2k xche sotto documenti la cartella saves non ce-----------

Loico84
26-10-2009, 15:57
grazie mille loico adesso va tutto bene da sklero uja miriade di menu e sottomenu' e che cazz un po piu semplice poi un picccolo sondaggio voi che pad usate? compro qll della logitech rumpblade 2? che ne dite?

Io uso quello soni per PS con adattatore, ma ho comprato on-line un della Xbox con filo che essendo anche usb non ha bisogno d'adattatori.

Penso che i più usino quello da Xbox

marco38
26-10-2009, 16:56
Ragazzi scusate...
vorrei porvi alcune domande al volo se possibile :

-1) Prima di tutto...esiste ( per chi gia' lo conosce...),in questo Forum,un thread specifico per la versione "Consolle/xBox360" di questo bellissimo gioco ??

-2) Io ho NBA 2K10 vers. "xBox 360"...a me sembra identico alla versione "PC" (visto a casa di amici)...me lo confermate o ci sono differenze nette in qualche aspetto del gioco che io non ho notato ??

-3) Lo scorso anno,il "2k9",avendolo solo per il PC, lo aggiornavo (grazie agli amici del forum) con magnifici lavori,che cambiavano un po' tutto il gioco...ebbene,quest'anno che ce l'ho invece per consolle,a parte la parte grafica ( che non è possibile modificare...) posso cmq "sfruttare" lo stesso,gli slider (per PC) che vanno a modificare il gameplay,ricopiandoli all'interno del gioco "consolle" ??
Spero di essermi spiegato bene :stordita:

-4) Ma quando si gioca ( o almeno uno cerca di provarci ) Online,le sfide sono "miste" tra giocatori PC e Consolle oppure ognuno ha la sua "categoria" ???

Ciao e grazie in anticipo :)

Lup1N1993
26-10-2009, 17:34
Ragazzi scusate...
vorrei porvi alcune domande al volo se possibile :

-1) Prima di tutto...esiste ( per chi gia' lo conosce...),in questo Forum,un thread specifico per la versione "Consolle/xBox360" di questo bellissimo gioco ??

-2) Io ho NBA 2K10 vers. "xBox 360"...a me sembra identico alla versione "PC" (visto a casa di amici)...me lo confermate o ci sono differenze nette in qualche aspetto del gioco che io non ho notato ??

-3) Lo scorso anno,il "2k9",avendolo solo per il PC, lo aggiornavo (grazie agli amici del forum) con magnifici lavori,che cambiavano un po' tutto il gioco...ebbene,quest'anno che ce l'ho invece per consolle,a parte la parte grafica ( che non è possibile modificare...) posso cmq "sfruttare" lo stesso,gli slider (per PC) che vanno a modificare il gameplay,ricopiandoli all'interno del gioco "consolle" ??
Spero di essermi spiegato bene :stordita:

-4) Ma quando si gioca ( o almeno uno cerca di provarci ) Online,le sfide sono "miste" tra giocatori PC e Consolle oppure ognuno ha la sua "categoria" ???

Ciao e grazie in anticipo :)

3) Questa è l'unica risposta certa che posso darti.
Si, puoi usare gli sliders modificati, ma senza adoperare anche i rosters amatoriali ad essi correlati, che usciranno dopo la patch, il risultato non sarà, purtroppo, lo stesso.

Una curiosità... perchè hai preso la versione Xbox 360 se non si può modificare? :)

Artik73
26-10-2009, 17:45
mi e arrivato a casa nel pomeriggio la copia del gioko che mi ha spedito sensero71 comprato da zavii e ho notato con mio dispiacere che non ce uno straccio di seriale che skifo...................cmq ottimo gioko

frankjr1
26-10-2009, 18:10
Ciao ragazzi
sono un appassionato di basket e quindi di questo favoloso giochino

io ho per il momento la versione xbox
volevo chiedervi umilmente dove prelevare degli slider realistici
per giocare full time 12 minuti a quarto e avere quindi risultati reali

parlo ovviamente non di slider per giocatori squadra ma di quelli generali del gioco

grazie mille a tutti

§l4§h
26-10-2009, 18:28
Ragazzi scusate, sto facendo il my player con una ala piccola tiratrice e sono con i bulls.
Volevo chiedervi:
ma c'è un modo di giocare in maniera SENSATA in attacco??
Cioè, non c'è la possibilità di chiamare situazioni di gioco, isolamenti o blocchi, anzichè poterli solo portare agli ialtri i blocchi?
Non so se ma gari sono io l'incapace, ma la maggior parte dei canestri che faccio sono su contropiede, quando gioco a metà campo sembra che giro sul campo cercando di liberarmi come un ubriaco (con conseguente ignoramento da parte dei miei compagni), generando azioni confuse. Gli unici tiri che riesco a fare piazzati capitano quasi per caso....

Voi utilizzate delle metodiche particolari ?

Scottie_Pippen
26-10-2009, 18:30
Ma dov'e' il problema?Il processore e' piu' alto di quello raccomandato!

Mi potete spiegare ?Grazie.

albys
26-10-2009, 18:38
Ciao ragazzi

parlo ovviamente non di slider per giocatori squadra ma di quelli generali del gioco

grazie mille a tutti

Potrai presto usare i miei, sono tarati proprio per un deciso realismo.
A 11m/q si hanno risultati reali, quindi non ho dubbi che lo saranno anche a 12.

michelgaetano
26-10-2009, 18:39
A 11m/q si hanno risultati reali, quindi non ho dubbi che lo saranno anche a 12.

Albys dove sei :cry: (O meglio, dove è il rosterone [e il resto] figo :asd:)

juza1971
26-10-2009, 18:45
Ciao ragazzi

grazie mille a tutti

ti consiglio di scaricarti da 2kshare il roster di "nogster" NOGSTERS NBA2K10 sicuramente il migliore come tendenze rivisitate e attributi dei vari player ( chiedevi realismo no? ;) ).

Per gli sliders abbinati non c'e' assolutamente bisogno di tweakkarli dal momento che anche a default sono eccezzionali...le uniche modifiche le potresti fare alle sole tendenze % di tiro ( il resto lo lasci a default):

All-Star Difficulty
42 Inside Shots
43 Close Shots
47 Mid-Range Shots
48 3 Pt. Shots

commit fouls: 75 cpu/ 100 user

75 Charging Fouls
75 Blocking Fouls
80 Reach-In Fouls
80 Shooting Fouls
100 Loose Ball Fouls

Ritengo che a maggior ragione ad oggi con l'uscita del nuovo roster e l'imminenza della patch gli sliders vadano limati leggermente rispetto ai valori di default.;)

albys
26-10-2009, 18:55
Ma il nuovo roster ufficiale intendete quello del 22, immagino...
Altri non ce ne sono.

MichelGaetano, dopo cena linko il mio, sono appena tornato dal lavoro e ieri sono dovuto uscire...

frankjr1
26-10-2009, 19:04
ti consiglio di scaricarti da 2kshare il roster di "nogster" NOGSTERS NBA2K10 sicuramente il migliore come tendenze rivisitate e attributi dei vari player ( chiedevi realismo no? ;) ).

Per gli sliders abbinati non c'e' assolutamente bisogno di tweakkarli dal momento che anche a default sono eccezzionali...le uniche modifiche le potresti fare alle sole tendenze % di tiro ( il resto lo lasci a default):

All-Star Difficulty
42 Inside Shots
43 Close Shots
47 Mid-Range Shots
48 3 Pt. Shots

75 Charging Fouls
75 Blocking Fouls
80 Reach-In Fouls
80 Shooting Fouls
100 Loose Ball Fouls

Ritengo che a maggior ragione ad oggi con l'uscita del nuovo roster e l'imminenza della patch gli sliders vadano limati leggermente rispetto ai valori di default.;)

grazie mille
quindi scusa ma non sono molto esperto nel senso per scaricare quei roster basta che mi collego tramite xbox e cerco quei roster?
ci sarà quindi una funzione di ricerca aggiornamenti roster all'interno del gioco non quindi da dashboard per intenderci

ritengo che a maggior ragione ad oggi con l'uscita del nuovo roster e l'imminenza della patch gli sliders vadano limati leggermente rispetto ai valori di default.;

io ho la versione xbox ... la patch ha senso per console?

grazie ancora per l'aiuto

ringrazio anche albys per gli slider

juza1971
26-10-2009, 19:04
Altri non ce ne sono.

MichelGaetano, dopo cena linko il mio, sono appena tornato dal lavoro e ieri sono dovuto uscire...

si quello del 22....sinceramente di metter mano ad editare e lavorare su eventuali tendenze e attributi vari prima dell'uscita della patch non ne ho assolutamente intenzione....si vocifera che la patch dovrebbe uscire il prossimo martedi/mercoledi quindi oramai ci siamo.

frankjr1
26-10-2009, 19:05

potresti linkarmi gli slider?
ricordo che ho la versione console e quindi devo applicarli manualmente

sono quelli in prima pagina di questo 3d?
non sono pochini?

juza1971
26-10-2009, 19:06
grazie mille
quindi scusa ma non sono molto esperto nel senso per scaricare quei roster basta che mi collego tramite xbox e cerco quei roster?
ci sarà quindi una funzione di ricerca aggiornamenti roster all'interno del gioco non quindi da dashboard per intenderci

ritengo che a maggior ragione ad oggi con l'uscita del nuovo roster e l'imminenza della patch gli sliders vadano limati leggermente rispetto ai valori di default.;

io ho la versione xbox ... la patch ha senso per console?

grazie ancora per l'aiuto

ringrazio anche albys per gli slider

certo cha la patch ha senso per xbox dal momento che viene testata inizialmente sull'xbotolo...potere della M$...per scaricarre il roster, ti connetti entri nel gioco...vai su 2kshare....roster....te lo scarichi e lo salvi.

juza1971
26-10-2009, 19:08
potresti linkarmi gli slider?
ricordo che ho la versione console e quindi devo applicarli manualmente

sono quelli in prima pagina di questo 3d?
non sono pochini?

guarda, ti consiglio vivamente di effettuare solo quelle poche modifiche alle % di tiro per cpu/user ( insieme alle regole nba) ...ti garantisco che sono piu' ne sufficienti..tentar non nuoce...se non ti trovi bene allora modifichi tutto l'arsenale ma ripeto sono piu' che soddisfacenti.

frankjr1
26-10-2009, 19:09
guarda, ti consiglio vivamente di effettuare solo quelle poche modifiche alle % di tiro per cpu/user ( insieme alle regole nba) ...ti garantisco che sono piu' ne sufficienti..tentar non nuoce...se non ti trovi bene allora modifichi tutto l'arsenale ma ripeto sono piu' che soddisfacenti.

grazie grazie ancora per la disponibilità
per ora cambio solo quelle segnalate

di nuovo grazie

michelgaetano
26-10-2009, 19:11
Altri non ce ne sono.

Ovviamente giocavo Albys, figurati se ti mettevo fretta (già siamo in debito per i millemila roster!) :D

Attendo :D

albys
26-10-2009, 19:12
Frankjr1, se hai l'Xbox scaricati il Nogster roster e modifica quegli sliders-impostazioni che ti ha detto Juza, confermo che fra tutti i miliardi di (pessimi) patcher che ci sono in giro Nogster è il migliore per Xbox.

frankjr1
26-10-2009, 19:18
Frankjr1, se hai l'Xbox scaricati il Nogster roster e modifica quegli sliders-impostazioni che ti ha detto Juza, confermo che fra tutti i miliardi di (pessimi) patcher che ci sono in giro Nogster è il migliore per Xbox.

ok grazie mille
:)

Lup1N1993
26-10-2009, 20:01
Ragazzi scusate, sto facendo il my player con una ala piccola tiratrice e sono con i bulls.
Volevo chiedervi:
ma c'è un modo di giocare in maniera SENSATA in attacco??
Cioè, non c'è la possibilità di chiamare situazioni di gioco, isolamenti o blocchi, anzichè poterli solo portare agli ialtri i blocchi?
Non so se ma gari sono io l'incapace, ma la maggior parte dei canestri che faccio sono su contropiede, quando gioco a metà campo sembra che giro sul campo cercando di liberarmi come un ubriaco (con conseguente ignoramento da parte dei miei compagni), generando azioni confuse. Gli unici tiri che riesco a fare piazzati capitano quasi per caso....

Voi utilizzate delle metodiche particolari ?

Se ti mettono play puoi chiamare gli schemi, mentre i blocchi ti arrivano automaticamente... Per ricevere la palla premi il tasto del passaggio, perchè così facendo la chiami.
Per il resto spendi un po' di punti nella velocità, perchè se sei troppo lento non riesci a smarcarti!

albys
26-10-2009, 21:16
New ROSTER and Sliders by Albys

Roster basato sul roster ufficiale 2Ksports del 22 ottobre.
- Aggiunti molti free agent firmati.
- Rotazioni reali e migliorate e nuovi quintetti iniziali
- Migliorati i coach profiles
- Aggiustati alcuni overall assurdi e sistemate alcune tendenze farlocche
- Qualche altro fix.

- Nuovi sliders per una giocabilità più reale e coinvolgente:
migliorate le difese, % più reali, gioco leggermente più fisico in area, superstars più protagoniste, più palle perse e recuperate, più stoppate.

DOWNLOAD: http://www.mediafire.com/download.php?m02ynwimfgq

Fino alla patch ufficiale credo sarà difficile fare meglio.

Helter_Skelter
26-10-2009, 21:18
Ringrazio e lo provo.
Grande albys come al solito ;)

talladega
26-10-2009, 21:21
Grande Albys!!!!!

Helter_Skelter
26-10-2009, 21:29
faccio un po' di pubblicita':
date un'occhiata al thread dell'online, vogliamo provare a fare una stagione online e vedere cosa ne viene fuori, ci sono sei posti liberi...iscrivetevi! :D

talladega
26-10-2009, 21:35
Albys ho visto che sono già uscite diverse cyberface.
Tu quale consiglieresti eventualmente?
Hanno già fatto anche dei nuovi campi e i migliori sono quelli di Fadz secondo me.
Sei d'accordo anche tu?
Adesso vado a provare il Tuo NUOVO RR.
Grazie

albys
26-10-2009, 21:41
Albys ho visto che sono già uscite diverse cyberface.
Tu quale consiglieresti eventualmente?
Hanno già fatto anche dei nuovi campi e i migliori sono quelli di Fadz secondo me.
Sei d'accordo anche tu?
Adesso vado a provare il Tuo NUOVO RR.
Grazie

Parlando di NLSC, il miglior posto per scaricare patch:
Come campi i migliori sono quelli di Fadz, ma anche R4zor sta crescendo alla grande.
Ottimi anche quelli di DRoseBulls.

Come cyberfaces imperdibili quelle di Narekjan, Mir, Uhr.
Ottimi anche Lazymac e alcune cose di GH33 e Hellboy.
Bravo anche il ragazzino francese che i tattoos, Pierralban.

juza1971
26-10-2009, 21:46

- Qualche altro fix.

migliorate le difese, % più reali, gioco leggermente più fisico in area, superstars più protagoniste, più palle perse e recuperate, più stoppate.

partendo dal presupposto che al 75% gli sliders ( le tendenze) vanno lasciati a riposo secondo la mia modesta esperienza:
- mettere l' inside shot della cpu a 35 strozza ulteriormente la drive the lane tendency dei giocatori: e' inutile incrementare quest'ultima quando la % della tendenza della cpu a tirare da sotto ( cio' implice anche le penetrazioni ) viene cosi limitata..ricordo che con il nuovo roster il kick out e' stato limitato ma non risolto del tutto...spero che venga "indirizzato" col rilascio del nuovo roster 2k...io la terro' sempre a 50...cio' fa il paio con i nuovi ratings.
-settare l'onball defense cosi' alta per lo user soffoca e non poco la capacita' della cpu di trovare la soluzione migliore dal perimetro..io la tengo a 50.
- contest shot a 70 per l'utente quando la cpu ha % di offesa settati a 42-42-46 cala drasticamente le sue % di tiro....io lo lascero' sempre a 50 con 40-40-46...questo per il mio stile di gioco.
- commit foul ( se da regola nba lo shooting foul e' settato a 75) e' troppo basso sia per l'utente che la cpu....100 user / 75 cpu :in circa 20 games fatti la media e' sui 15-20 FT...che considero ancora bassi.
- i back door cuts li lascero' sempre a default perche' come e' stato dimostrato il gioco offensivo della cpu diventa meno prevedibile ...l'utente oltre a "vigilare" sul perimetro dovra' avere un'occhio di riguardo anche per eventuali tagli che non sono piu' "al laser" come nel 2k9 ma ben visibili e quindi anticipabili.
- per il coach profile "run plays" utilizzaro' sempre un range tra 60 e 80 tranne che per i Suns, Warriors e Knicks ( e' stato dimostrato che anche se settati cosi' alti la giocata puo' essere breakata tranquillamente grazie al fatto che la drive the lane tendency e' stata incrementata per tutti i giocatori..testato personalmente).

-su blocking e strength concordo pienamente.

Questo e' il mio personale punto di vista opinabile.;)

albys
26-10-2009, 22:07
L'on ball defense più alto non soffoca lo spazio agli attaccanti cpu ma li fa tenere meglio ai nostri difensori.
La cpu penetra sempre troppo facilmente rispetto ai nostri giocatori, e inoltre sotto canestro questo valore garantisce un pelo più di contatto.
Anche noi penetriamo sempre troppo facilmente con la onball defense settata di default a 50. Se hai un giocatore forte fai sempre sconquassi.
Ora molto meno, e tentare di entrare in area è piuttosto un inferno se lo fai con una sega di giocatore...

L'inside shot a 35 non credo comprometta le penetrazioni con tiro ma invece la ricerca spasmodica dell'uomo sotto, anche senza tagli backdoor.

Il contest shot utente a 70 garantisce qualche contatto fisico in più (e relativi falli o stoppate): di default i nostri giocatori non stoppano MAI e questo settaggio va in coppia con quello delle stoppate. Non va invece mai alzata oltre il 50 quello della cpu perchè sennò si può fregarla facile facendo sempre la finta di tiro.

I back door a 40 non ho notato che limitini l'attacco cpu... a 50 secondo me son troppi (anche a 40, a ben vedere, ma sotto questo limite in effetti certe azioni cpu tendono a impallarsi)

michelgaetano
26-10-2009, 23:02
p
- contest shot a 70 per l'utente quando la cpu ha % di offesa settati a 42-42-46 cala drasticamente le sue % di tiro....io lo lascero' sempre a 50 con 40-40-46...questo per il mio stile di gioco.

Io su questo appoggio Albys, la cpu tira già benissimo con sliders sotto il 50. Io non sarò un grande difensore, ma vedo sempre tantissimi tiri contestati entrare :|

lelets
27-10-2009, 07:30

- Qualche altro fix.

PRIMA pagina aggionata

mauroth
27-10-2009, 08:18
che cosa odiosa, se metto il tuo roster Albys ogni volta che avvio me lo sovrascrive con quello della 2k.

juza1971
27-10-2009, 09:29
L'on ball defense più alto non soffoca lo spazio agli attaccanti cpu ma li fa tenere meglio ai nostri difensori.
La cpu penetra sempre troppo facilmente rispetto ai nostri giocatori, e inoltre sotto canestro questo valore garantisce un pelo più di contatto.
Anche noi penetriamo sempre troppo facilmente con la onball defense settata di default a 50. Se hai un giocatore forte fai sempre sconquassi.
Ora molto meno, e tentare di entrare in area è piuttosto un inferno se lo fai con una sega di giocatore...

L'inside shot a 35 non credo comprometta le penetrazioni con tiro ma invece la ricerca spasmodica dell'uomo sotto, anche senza tagli backdoor.

Il contest shot utente a 70 garantisce qualche contatto fisico in più (e relativi falli o stoppate): di default i nostri giocatori non stoppano MAI e questo settaggio va in coppia con quello delle stoppate. Non va invece mai alzata oltre il 50 quello della cpu perchè sennò si può fregarla facile facendo sempre la finta di tiro.

I back door a 40 non ho notato che limitini l'attacco cpu... a 50 secondo me son troppi (anche a 40, a ben vedere, ma sotto questo limite in effetti certe azioni cpu tendono a impallarsi)

1. non credo proprio...non so se hai mai giocato a pallacanestro...ma rimanere incollato ad una PG con un buon quickness, vedi Harris, avra' sempre chance di batterti sul primo passo.

2. la cpu penetra facilmente? beh, il trucco sta non nello switchare continuamente sul ball handler ma giocare una situazione di off ball defense cioe' far marcare il difensore dalla cpu....questo evita molti problemi proprio perche' in questa situazione difensiva il controllo del tuo teammate sul portatore di palla e' maggiore. Ripeto, i valori delle tendenze negli sliders li lasciero' il piu' possibile vicino alla linea di default...poi de gustibus.

3. l'inside shot a 35 compromette eccome il grado di conclusione a canestro della cpu ( basta testarlo anche con il nuovo roster ( situazione che ho affrontato) dove il kick out e' stato drasticamente ridotto ma non eliminato del tutto quindi non ha senso tenere quel valore a meno che nei coach profiles "l' inside shot" non venga sparato alto ma a quel punto si perderebbe "l'identita' offensiva" della squadra stessa).

4. il fatto che tu penetri troppo facilmente ( soprattutto con i lead pass) e' proprio un glitch del gioco dove nel pitturato c'e' un "lack of physical defense" cioe' manca proprio la fisicita' nel contrastare i tiri nella meccanica stessa di constrasto ( quindi non serve a niente alzare il constest shot a 70)..cosa che spero venga "indirizzata" con la patch....troppo semplice abusare delle rotazioni difensive della cpu con passaggi ad cazzum nel mezzo dell'area dove il ricevente e' sempre in una posizione migliore rispetto a colui che difende ( teoricamente dovrebbe essere il contrario) o con il pick and roll dove colui che dovrebbe rimanere con il bloccante va a raddoppiare costantemente e sistematicamente il palleggiatore..cio e' anche aiutato da una malsana gestione dei ratings relativi alle tendenze dei PF e dei C ( quickness e speed degne di un bradipo).

5.backdoor a 40 o 50 non credo sia un problema di immane importanza.;)

s.tambo
27-10-2009, 10:06
un piccolo OT

finalmente si passa alle cose serie, inizia il più bel campionato del mondo, 12 partite a settimana visibili in italia su SI e su SKY, si inizia con i rockets che vanno in trasferta nell'oregon dai blazers.
inizia una diversa maniera di stare al mondo, ti svegli la notte se la partita è interessante, al mattino invece di salutare tua moglie vai su nba.com per scrutare i risultati delle partite, la notte e il giorno si confondono, le speranza si accumulano. est ovest nord e sud, le montagne del colorado dove bryant per una scappatella mise incrisi la carriera fino all'ohio delle fabbriche di acciaio messe a splendere dal prescelto james.
il sole della california più brillante (leggi lakers) e quello più coperto da nubi (leggi clippers)
l'ovest più solido (gli spurs su tutti), e quello sempre enigmatico (i rockets i mavericks).
poi la costa atlantica, un concentrato di sensazioni urbane difficilmente raggiungibili, Danilo Gallinari che prima dell'incontro con i celtics in preseason va a porgere i dovuti omaggi all'eroe della big apple cestistica willis reed andando a stringergli la mano dicendogli - "volevo solo conoscerla" - e guadagnandosi con questo il rispetto di tutti i fratelli che sia dannano l'anima tra il rucker e the cage nella giungla d'asfalto che solo chi a new york ha lasciato un pezzo del suo cuore potrà capire, poi la boston miliardaria e bianca con il vento sempre presente e gli egg-rolls venduti dagli ambulanti nelle file proletarie del nuovo td banknorth (non chiamatelo garden, il vecchio red auerbach da lassù potrebbe denunciarvi per lesa maestà), il sole di miami e la neve in minnesota, la musica cajun a new orleans e il senso di anrachia di san francisco con i warriors, in mezzo miliardi di storie e di vita, la brotherly love, che cerca di trovare un futuro lontano dai ricordi di Allen Iverson e larry brown, il ghetto di detroit contro l'educazione cestistica dei pacers di indiana.
roba da frantumare il cuore.
ancora una volta è NBA time, where the amazing happens.

marco38
27-10-2009, 10:29
3) Questa è l'unica risposta certa che posso darti.
Si, puoi usare gli sliders modificati, ma senza adoperare anche i rosters amatoriali ad essi correlati, che usciranno dopo la patch, il risultato non sarà, purtroppo, lo stesso.

Una curiosità... perchè hai preso la versione Xbox 360 se non si può modificare? :)
Intanto grazie per le risposte ;)

Sul fatto del perchè l'ho preso per xBox 360...i motivi sono diversi....
scusa se vado un po' "OT"...
i piu' "ovvi" è perchè cmq avendo comprato da poco una consolle...ho cominciato a comprare anche i giochi che piu' mi piacciono per essa...
un altro motivo,è quello che vorrei avere il PC ,per un certo tipo di videogames...ad esempio una mia passione da quando ho il Computer ( + di 10 anni ormai ) Simulatori di Volo e Manageriali/RTS...mentre la consolle,per utilizzare/giocare i videogames "Sportivi" ( altra mia passione)...ed in ultima analisi,ma non ultima, è che lo scorso anno,a forza di "aggiornare/patchare" ( seppur con bellissimi lavori...) NBA 2K9...ho passato pochissimo tempo a giocarci...mentre su consolle...diciamo che essendo cmq "forzata" la cosa...riusciro' sicuramente a giocare ed apprezzare NBA 2K10,molto di piu' che la versione scorsa. :)

Prima di chiudere, volevo anche dire che proprio ieri sera,ho notato( all'interno del gioco)che nella sezione "Download",ci sono,oltre che i files Ufficiali 2K sport....anche dei files,sempre "controllati" dalla 2K sport...che riguardano "Roster e Slider",fatti dagli appassionati "privati" che li mettono online....devo cmq capire bene di cosa si tratta.

Ciao e grazie ancora e spero che qualcun altro possa dare risposta alle altre mie precedenti domande

juza1971
27-10-2009, 10:42
un piccolo OT

finalmente si passa alle cose serie, inizia il più bel campionato del mondo, 12 partite a settimana visibili in italia su SI e su SKY, si inizia con i rockets che vanno in trasferta nell'oregon dai blazers.
inizia una diversa maniera di stare al mondo, ti svegli la notte se la partita è interessante, al mattino invece di salutare tua moglie vai su nba.com per scrutare i risultati delle partite, la notte e il giorno si confondono, le speranza si accumulano. est ovest nord e sud, le montagne del colorado dove bryant per una scappatella mise incrisi la carriera fino all'ohio delle fabbriche di acciaio messe a splendere dal prescelto james.
il sole della california più brillante (leggi lakers) e quello più coperto da nubi (leggi clippers)
l'ovest più solido (gli spurs su tutti), e quello sempre enigmatico (i rockets i mavericks).
poi la costa atlantica, un concentrato di sensazioni urbane difficilmente raggiungibili, Danilo Gallinari che prima dell'incontro con i celtics in preseason va a porgere i dovuti omaggi all'eroe della big apple cestistica willis reed andando a stringergli la mano dicendogli - "volevo solo conoscerla" - e guadagnandosi con questo il rispetto di tutti i fratelli che sia dannano l'anima tra il rucker e the cage nella giungla d'asfalto che solo chi a new york ha lasciato un pezzo del suo cuore potrà capire, poi la boston miliardaria e bianca con il vento sempre presente e gli egg-rolls venduti dagli ambulanti nelle file proletarie del nuovo td banknorth (non chiamatelo garden, il vecchio red auerbach da lassù potrebbe denunciarvi per lesa maestà), il sole di miami e la neve in minnesota, la musica cajun a new orleans e il senso di anrachia di san francisco con i warriors, in mezzo miliardi di storie e di vita, la brotherly love, che cerca di trovare un futuro lontano dai ricordi di Allen Iverson e larry brown, il ghetto di detroit contro l'educazione cestistica dei pacers di indiana.
roba da frantumare il cuore.
ancora una volta è NBA time, where the amazing happens.

commuovente....decisamente.;)

hey folks, it's nba showtime!!!

s.tambo
27-10-2009, 10:46
Parlando di NLSC, il miglior posto per scaricare patch:
Come campi i migliori sono quelli di Fadz, ma anche R4zor sta crescendo alla grande.
Ottimi anche quelli di DRoseBulls.

quotone;), ottimo anche Chillbally

Come cyberfaces imperdibili quelle di Narekjan, Mir, Uhr.
Ottimi anche Lazymac e alcune cose di GH33 e Hellboy.
Bravo anche il ragazzino francese che i tattoos, Pierralban.

il top é Uhr28, poi Narekjan. successivamente trovo ottime le patch di Hellboy, poi Mir.
per gli sliders Albys e Juza sono molto bravi....:D

Loico84
27-10-2009, 10:47
PRIMA pagina aggionata

Perchè da Albys non ti fai pagare ??? :cool:

lelets
27-10-2009, 10:57
Perchè da Albys non ti fai pagare ??? :cool:

mi paga in natura

marco38
27-10-2009, 11:02

All-Star Difficulty
42 Inside Shots
43 Close Shots
47 Mid-Range Shots
48 3 Pt. Shots

75 Charging Fouls
75 Blocking Fouls
80 Reach-In Fouls
80 Shooting Fouls
100 Loose Ball Fouls

Benissimo...questa era una cosa che interessava anche me ( pure io ho la versione xBox di NBA 2K10...) :)

L'unica cosa che volevo chiederti ( a te o a chi per te...) è la seguente...premesso che ancora devo testare e "conoscere" bene il gioco,visto che ce l'ho da pochissimo...
ma quel "NOGSTERS NBA2K10" che trovo su 2Kshare...è basato sui Roster Ufficiali ultimi ( 22 ott mi pare...giusto??...) oppure è fatto su altre basi ??
E ancora...ma i settaggi da te segnati,sono da fare sull'User o sulla CPU...o entrambi ( semmai siano quelli nella sezione user/cpu...) ??

Per il momento grazie e alla prossima ;)

EDIT : Piccola curiosità...immagino come mi è stato accennato in post precedenti,che io,avendo la versione xBox360...non possa usufruire della patch in generale,ma degli Slider in particolare,dell'ultimissimo lavoro di Albys...visto che io non posso cmq inserire il suo Roster....esatto ??
Oppure si puo' ??

Darrosquall
27-10-2009, 11:18
non ho più seguito il forum 2k, mi son rotto le palle...ma hanno detto qualcosa relativamente alla patch pc, se è la stessa di quella 360?

juza1971
27-10-2009, 11:29
Benissimo...questa era una cosa che interessava anche me ( pure io ho la versione xBox di NBA 2K10...) :)

L'unica cosa che volevo chiederti ( a te o a chi per te...) è la seguente...premesso che ancora devo testare e "conoscere" bene il gioco,visto che ce l'ho da pochissimo...
ma quel "NOGSTERS NBA2K10" che trovo su 2Kshare...è basato sui Roster Ufficiali ultimi ( 22 ott mi pare...giusto??...) oppure è fatto su altre basi ??
E ancora...ma i settaggi da te segnati,sono da fare sull'User o sulla CPU...o entrambi ( semmai siano quelli nella sezione user/cpu...) ??

Per il momento grazie e alla prossima ;)

EDIT : Piccola curiosità...immagino come mi è stato accennato in post precedenti,che io,avendo la versione xBox360...non possa usufruire della patch in generale,ma degli Slider in particolare,dell'ultimissimo lavoro di Albys...visto che io non posso cmq inserire il suo Roster....esatto ??
Oppure si puo' ??

nogster per xbotolo e' il migliore...fidati...ha rieditato tutte le tendenze risolvendo il problema del kick out e garantendo sim stats di tutto rispetto.

i settaggi sono da fare per entrambi.

roster pc e xbotolo sono due situazioni completamente indipendenti l'uno dall'altro.

juza1971
27-10-2009, 11:29
non ho più seguito il forum 2k, mi son rotto le palle...ma hanno detto qualcosa relativamente alla patch pc, se è la stessa di quella 360?

prima settimana di novembre dovrebbe essere la deadline.

Darrosquall
27-10-2009, 11:58
ottimo, è una notizia persa in uno dei topic relativi alle altre patch? :D o c'è un topic apposito?Grazie.

Skaff@ ti sei tranquillizzato? :D

albys
27-10-2009, 12:08

1. non credo proprio...non so se hai mai giocato a pallacanestro...ma rimanere incollato ad una PG con un buon quickness, vedi Harris, avra' sempre chance di batterti sul primo passo.

Guarda che lo sliders On-ball defense (Difesa sulla palla) non regola questo che dici tu.
Tu stai parlando della pressione difensiva...:rolleyes:

On-ball defense è la capacità del difensore di reagire alle isomoves del palleggiatore e quindi di tenerlo mentre tenta di andar via in palleggio.

marco38
27-10-2009, 12:11
nogster per xbotolo e' il migliore...fidati...ha rieditato tutte le tendenze risolvendo il problema del kick out e garantendo sim stats di tutto rispetto.

roster pc e xbotolo sono due situazioni completamente indipendenti l'uno dall'altro.

Ok...grazie.,..andro' a provare i "tuoi" consigli...;)
poi...magari se ho qualche problema...tornero' ed "approfitterò" della tua/vostra competenza.
Ciao.

B.C.G.
27-10-2009, 12:18
Chi ha creato questo gioco deve essere tifoso dei Pacers, non è possibile che siano imbattibili, due stagioni coi Cavs ed oltre ad eliminarmi hanno poi sempre vinto l'anello, con Granger che non solo fa 25000 tiri a partita ma tra l'altro nonostante gli imposti il raddoppio, difesa press riesce sempre a smarcarsi solo soletto e te castiga e quando pure riesci a marcarlo con shaq ti passa sopra...

Mah...speriamo che con i prossimi roster ufficiali lo limitino un po'

-Ivan-
27-10-2009, 12:55
Scusate, domanda direi quantomeno fondamentale, ho visto che nel myplayer non c'è il menù per cambiare gli sliders, vuol dire che si tiene quelli che c'erano appena iniziato a giocare la prima volta o c'è modo di modificarli?

theanswer85
27-10-2009, 13:03
Scusate, domanda direi quantomeno fondamentale, ho visto che nel myplayer non c'è il menù per cambiare gli sliders, vuol dire che si tiene quelli che c'erano appena iniziato a giocare la prima volta o c'è modo di modificarli?

no.. credo che sia molto peggio: quando cominci a giocare lui di default ti mette sliders e settings base del gioco... comodo no?

FA.Picard
27-10-2009, 13:06
Non si possono modificare, speriamo nella patch

lelets
27-10-2009, 13:13
quasi quasi chiedo il cambio di titolo del thread:

nba 2k10: fino all'uscita della patch non rompete i coglioni :read: :D

Spikel
27-10-2009, 13:25
Ieri ho giocato per la prima volta al myplayer.Intanto vorrei chiedervi qual'è la visuale più indicata per giocarci?perchè non so,ma non mi trovo con diverse visuali.......:rolleyes:
Inoltre come si fa ad individuare qual'è l'uomo da marcare?il mio procuratore dice sempre che non so difendere,che cazzo vuole:D
Per quanto riguarda la gameplay pessima,entrambe le squadre passano sempre palla al pivottone,io sono guardia e prendo pochi palloni:stordita:
L'unica cosa affascinante è che avendomi subito spedito in Dleague,malgrado avessi comunque 7 punti di media in SL,trovo molto carino il clima dei palazzetti della Dleague,proprio da states pastorale:D

theanswer85
27-10-2009, 13:32
Ieri ho giocato per la prima volta al myplayer.Intanto vorrei chiedervi qual'è la visuale più indicata per giocarci?perchè non so,ma non mi trovo con diverse visuali.......:rolleyes:
Inoltre come si fa ad individuare qual'è l'uomo da marcare?il mio procuratore dice sempre che non so difendere,che cazzo vuole:D
Per quanto riguarda la gameplay pessima,entrambe le squadre passano sempre palla al pivottone,io sono guardia e prendo pochi palloni:stordita:
L'unica cosa affascinante è che avendomi subito spedito in Dleague,malgrado avessi comunque 7 punti di media in SL,trovo molto carino il clima dei palazzetti della Dleague,proprio da states pastorale:D

l'uomo da marcare lo individui con le freccette sotto l'indicatore del tuo giocatore che ti dicono in che direzione è colui che devi marcare.
Per avere palla fai molti tagli da una parte all'altra della campana e vedrai che qualche scarico/passaggio ti arriva... la cosa che capita raramente sono i blocchi a tuo favore.. ma vabè... per ora accontentiamoci...

St3f4n085
27-10-2009, 14:43
Salve a tutti, ho acquistato il gioco da ebay, e dopo quindici giorni di attesa oggi mi è arrivato. Durante la fase di installazione mi esce questo messaggio: errore nella lettura del file png1434.iff. Da cosa dipende? cd rovinato o altro?

Lup1N1993
27-10-2009, 14:59
Salve a tutti, ho acquistato il gioco da ebay, e dopo quindici giorni di attesa oggi mi è arrivato. Durante la fase di installazione mi esce questo messaggio: errore nella lettura del file png1434.iff. Da cosa dipende? cd rovinato o altro?

Prova a pulire il disco... Comunque fai anche una ricerca su google.
In ogni caso il cd potrebbe essere rovinato.

Lup1N1993
27-10-2009, 15:09
Completata la prima partita con il RR1 di Albys.
Difficoltà Pro, 11 Minuti per quarto, con Chicago.

Partita molto bella, che mio ha fatto sobbalzare sulla sedia più di una volta.
Ho comunque notato che Boston ha rifiutato alcune comode triple libere con Allen e Pierce per poi forzare in maniera assurda altri tiri da tre ben più difficili.
Per il resto tutto abbastanza bene.
Il kick out folle è stato pressochè inesistente (a parte, mi pare di ricordare, una singola occasione), e la difesa di Boston si è comportata più che bene, anche se il buon Rondo ha fatto passare con troppa semplicità Rose, con il quale ho ficcato almeno tre schiacciate poderose a difesa schierata.
L'alta percentuale di tiro dei miei è dovuta ad una grande scelta di tiro, e anche ad una serata celestiale di Hinrich, che ha chiuso con 3\4 dalla lunga distanza.
Per quanto riguarda la CPU, ho notato una certa presenza del gancio cielo, che nella NBA reale è praticamente sparito, in più Garnett e Wallace non hanno cercato quasi mai di mettersi in post per sfruttare le loro immense doti tecniche.
Ecco il resoconto:
http://img39.imageshack.us/img39/9341/gamestatsrr1.jpg

Blue Storm
27-10-2009, 15:30

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Gioco a 2k10 su PS3. Mi sapreste indicare quale secondo voi è il miglior roster da scaricare? A quel roster mi conviene applicare i vostri sliders o anche in questo caso avete da consigliarmi qualcosa di meglio?

Vi ringrazio molto e mi complimento per la qualità del forum da voi gestito.

juza1971
27-10-2009, 17:35
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Gioco a 2k10 su PS3. Mi sapreste indicare quale secondo voi è il miglior roster da scaricare? A quel roster mi conviene applicare i vostri sliders o anche in questo caso avete da consigliarmi qualcosa di meglio?

Vi ringrazio molto e mi complimento per la qualità del forum da voi gestito.

http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-rosters/372112-os-real-sim-roster-vol-1-ps3.html

e' uno yankee che fa parte sempre del team di sviluppo di nogster (360) solo che lui ha sviluppato il suo lavoro per ps3..leggi bene...dovrebbe uploadarlo entro stanotte quindi domani dovresti trovarlo.

Per gli sliders pagine addietro sono state postate minime modifiche che garantiscono una ottima giocabilita'....devastare tendenze a attributi in lungo e in largo secondo il mio modesto parere comporta solo anomalie al gameplay soprattutto in virtu del fatto che fra circa 10 giorni verra' rilasciata una patch che dovrebbe porre rimedio alle pessime rotazioni difensive (inclusi i lead passes) e mancanza di fisicita' all'interno del pitturato della cpu.

gammo92
27-10-2009, 17:44

- Qualche altro fix.

Salve a tutti ho vista e non so dove nba 2k10 mi salva i dati tipo impostazioni ecc... qualcuno me lo sa dire dove trovare i dati salvati su disco fisso per poi mettere questi sliders e roster??? grazie mille

Helter_Skelter
27-10-2009, 17:50
Salve a tutti ho vista e non so dove nba 2k10 mi salva i dati tipo impostazioni ecc... qualcuno me lo sa dire dove trovare i dati salvati su disco fisso per poi mettere questi sliders e roster??? grazie mille

Che sistema operativo hai?

demcug
27-10-2009, 17:53
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-rosters/372112-os-real-sim-roster-vol-1-ps3.html

e' uno yankee che fa parte sempre del team di sviluppo di nogster (360) solo che lui ha sviluppato il suo lavoro per ps3..leggi bene...dovrebbe uploadarlo entro stanotte quindi domani dovresti trovarlo.

Per gli sliders pagine addietro sono state postate minime modifiche che garantiscono una ottima giocabilita'....devastare tendenze a attributi in lungo e in largo secondo il mio modesto parere comporta solo anomalie al gameplay soprattutto in virtu del fatto che fra circa 10 giorni verra' rilasciata una patch che dovrebbe porre rimedio alle pessime rotazioni difensive (inclusi i lead passes) e mancanza di fisicita' all'interno del pitturato della cpu.

juza quindi tu mi consigli di aspettare la patch prima di mettere i nuovi slider e i roster?

gammo92
27-10-2009, 17:55
Che sistema operativo hai?

te l'ho detto windows vista

Helter_Skelter
27-10-2009, 18:06
Scusa nn avevo letto. :doh:

l'indirizzo preciso c'era scritto qualche pagine dietro

su xp è su C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\2K Sports

su vista dovrebbe essere cmq simile...

gammo92
27-10-2009, 18:23
Scusa nn avevo letto. :doh:

l'indirizzo preciso c'era scritto qualche pagine dietro

su xp è su C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\2K Sports

su vista dovrebbe essere cmq simile...

è incredibile ma non trovo i dati salvati bho...

juza1971
27-10-2009, 18:32
juza quindi tu mi consigli di aspettare la patch prima di mettere i nuovi slider e i roster?

io ti consiglio comunque di provarlo....i feedbacks riportati sono ultra positivi...in attesa chiaramente della patch.

gammo92
27-10-2009, 18:39
è incredibile ma non trovo i dati salvati bho...

tutto apposto li ho trovati, erano in una cartella nascosta

Imola.
27-10-2009, 18:57
Non è ancora uscita nessuna patch per il bug del menu che si resettra ogni volta?

lelets
27-10-2009, 18:58
quasi quasi chiedo il cambio di titolo del thread:

nba 2k10: fino all'uscita della patch non rompete i coglioni :read: :D

;)

Cirosuper
27-10-2009, 19:36
Ma l'online funziona bene ?? se quacuno mi desse una spiegazione esaustiva sono stato via 10 giorni e nn so come si siano evolute le cose .. Grazie in anticipo..:D

Spikel
27-10-2009, 19:44
Mi inizio a divertire moltissimo col myplayer capendo i meccanismi di gioco,pur giocando con una squadraccia pessima della Dleague(i BIGHORNS del Nevada):muro: L'unico problema(si fa per dire)è che il mio giocatore dopo 2/3 minuti di campo è gia col gatorade,ho visto che c'è l'opzione abilità per aumentare la resistenza,ma non c'è un altro modo per migliorare la situazione??il giocatore stanco sbaglia quasi tutto........Inoltre volevo chiedere se c'è un opzione per modificare la durata della partita,mentre sugli sliders mi pare di aver letto che al momento non ci siano soluzioni:cool: