View Full Version : [Thread Ufficiale] Grand Theft Auto IV & Episodes
Mirshann
05-01-2010, 13:57
Con un phenom II x4 945 ( 3.0Ghz ), 2gb ddr3 e hd 4870 1gb ( cloccata 800/4000 ) meglio tenere tutto su medio o su alto? Preferirei giocare con MINIMO 40fps :D
Con la configurazione in firma io tengo: tutto al massimo tranne le ombre (che tra alto o molto alto non si nota differenza).
Per quanto riguarda i parametri della distanza di visuale prova 35-100-100-16 (densità ombre)
io cosi ho 30 fps fissi a 1680x1050 (con V-sync), con cali in alcune zone dovuti alla cpu (il che probabilmente mi portera ad abbassare la visuale a 32/33, devo fare un pò di prove :muro: )
redeagle
05-01-2010, 14:04
io cosi ho 30 fps fissi a 1680x1050 (con V-sync), con cali in alcune zone dovuti alla cpu
Gioca con 30 fps in multi in DM e vedi le legnate che prendi! :asd:
ciccionamente90
05-01-2010, 18:56
se fosse la minima non dovrebbe dare fastidio, sbaglio? :stordita:
ghiltanas
05-01-2010, 19:06
qualcuno utilizza l'ambient mod v3 e può dirmi quanto impatta sulle prestazioni?
ho visto che andrebbe sostituito il carcols, se nn lo faccio è un problema? (nn ho voglia di star a rimodificare i paratri delle macchine moddate, quindi voglio tenere il mio)
moli89.bg
05-01-2010, 19:34
Le opzioni piu' gravose sugli fps quali sono?
Senza ombra di dubbio le ombre :O :stordita:
Maledett :asd: con te il discorso è un filino diverso però :Prrr:
qualcuno utilizza l'ambient mod v3 e può dirmi quanto impatta sulle prestazioni?
ho visto che andrebbe sostituito il carcols, se nn lo faccio è un problema? (nn ho voglia di star a rimodificare i paratri delle macchine moddate, quindi voglio tenere il mio)
Mai provata... Carcols tieni tranquillamente il tuo, tanto cambierà poco nulla...
ghiltanas
05-01-2010, 19:40
Mai provata... Carcols tieni tranquillamente il tuo, tanto cambierà poco nulla...
si infatti.
Mi sa che mi iscriverò al forum di gta-expert (è gratuito vero?), tanto il mio interesse verso questo gioco è legato per il 90% al modding :asd:
redeagle
05-01-2010, 20:31
se fosse la minima non dovrebbe dare fastidio, sbaglio? :stordita:
Io ho notato che già sotto i 40fps faccio difficoltà a mirare alla testa in movimento (ovviamente contro i niubbi non è un grosso problema, ma contro gente brava ti seccano subito :) ).
DavidM74
05-01-2010, 20:33
Ciao ragazzi, la befana porta buone nuove per TLAD? o siamo sempre fermi?
Ciao ragazzi, la befana porta buone nuove per TLAD? o siamo sempre fermi?
siamo fermi :(
DavidM74
05-01-2010, 21:03
siamo fermi :(
:muro: :mbe: :stordita: :( :cry:
Mirshann
06-01-2010, 01:10
Ancora non ho mai giocato in multi, ma come in tutti i giochi per il multi si tende a dare maggiore importanza agli fps che non alla qualità grafica :p
sertopica
06-01-2010, 10:53
Ho riprovato l'ultima ENB e le cose stanno lentamente migliorando: ora, mantenendo le mie impostazioni (tutto al max tranne i riflessi su alto e la distanza visuale a 30), il gioco gira dignitosamente... Certo, continua a scattare in certi frangenti, ma il lavoro che sta svolgendo sto tizio è impagabile: dai riflessi sulle auto dettagliatissimi all'illuminazione globale molto più realistica, passando per un ottimo bloom. Il gioco cambia totalmente: dal look impastato e blurrato dell'originale si passa ad un altro livello di qualità. Senza scordare l'AA, ovviamente, che è la cosa più importante. :D
Migliora di release in release ma ancora non ci siamo del tutto.
Ho riprovato l'ultima ENB e le cose stanno lentamente migliorando: ora, mantenendo le mie impostazioni (tutto al max tranne i riflessi su alto e la distanza visuale a 30), il gioco gira dignitosamente... Certo, continua a scattare in certi frangenti, ma il lavoro che sta svolgendo sto tizio è impagabile: dai riflessi sulle auto dettagliatissimi all'illuminazione globale molto più realistica, passando per un ottimo bloom. Il gioco cambia totalmente: dal look impastato e blurrato dell'originale si passa ad un altro livello di qualità. Senza scordare l'AA, ovviamente, che è la cosa più importante. :D
VisualIV l'hai provato? Facendo un paragone, quali sono le tue impressioni?
sertopica
06-01-2010, 10:58
VisualIV l'hai provato? Facendo un paragone, quali sono le tue impressioni?
L'ho provata sopy... :fagiano:
La ENB sta sopra. c'è poco da fà... Ma è pesaaaaaaaaante! Anche se molto meno rispetto a prima. Dovresti provare col tuo superpiccì! :fagiano: :fagiano:
moli89.bg
06-01-2010, 10:59
Finalmente qualche buona notizia :oink:
L'ho provata sopy... :fagiano:
La ENB sta sopra. c'è poco da fà... Ma è pesaaaaaaaaante! Anche se molto meno rispetto a prima. Dovresti provare col tuo superpiccì! :fagiano: :fagiano:
forse è giunta l'ora di provarla....
sertopica
06-01-2010, 11:36
Finalmente qualche buona notizia :oink:
Già, secondo me la versione ufficiale sarà una bella sorpresa! :oink:
forse è giunta l'ora di provarla....
VAI! :O
bodomTerror
06-01-2010, 11:56
Già, secondo me la versione ufficiale sarà una bella sorpresa! :oink:
VAI! :O
ma non mi va su seven 64 :( mi da un errore d3d9.dll
th3o|dm4n
06-01-2010, 12:04
Migliora di release in release ma ancora non ci siamo del tutto.dagli screen del sito la vedo un pò scuretta :mbe:
puoi postare tu qualche immaginetta, magari con i tuoi settaggi?
o l'hai già levata?
ps: ghey ma non c'avevi da studià? :asd:
non sarà mica che ha bisogno delle dx9?
di solito nelle dll di direct x e' abbreviato dx non d ( mi pare )
th3o|dm4n
06-01-2010, 12:19
di solito nelle dll di direct x e' abbreviato dx non d ( mi pare )il nome file sta per "direct 3D 9".
io credo proprio si riferisca alla directx 9.
il nome file sta per "direct 3D 9".
io credo proprio si riferisca alla directx 9.
esatto!
p.s. ciao Tom!
th3o|dm4n
06-01-2010, 12:30
esatto!
p.s. ciao Tom!bella soap! :D
bella soap! :D
Soap McTavish?
sertopica
06-01-2010, 12:48
Devi copiare i tre files nella directory di GTA IV, dove c'è l'eseguibile: fra questi c'è la DLL che hai nominato... Sicuro di averla messa? :wtf:
Anche io ho 7 x64 e va, quindi...
dagli screen del sito la vedo un pò scuretta :mbe:
puoi postare tu qualche immaginetta, magari con i tuoi settaggi?
o l'hai già levata?
ps: ghey ma non c'avevi da studià? :asd:
No, non è scuretta, e comunque puoi sempre regolare la luminosità... :stordita:
Comunque non mi va di fare screens! :O
Ci vogliono due secondi a mettere la mod!
PS: ogni tanto uno si deve pur prendere una pausa, non credi? :fagiano: :O :fagiano:
redeagle
06-01-2010, 12:57
La volevo provare, ma subito dopo le due schermate di testo iniziali (prima del logo animato) mi crasha. :asd:
moli89.bg
06-01-2010, 12:58
La volevo provare, ma subito dopo le due schermate di testo iniziali (prima del logo animato) mi crasha. :asd:
Idem :stordita:
sertopica
06-01-2010, 13:06
Azz, allora sono miracolato! :angel:
Avete impostato risoluzione e livello di AA nel file ENBseries.ini? :confused:
moli89.bg
06-01-2010, 13:06
Si :stordita:
ghiltanas
06-01-2010, 13:15
lo volevo provare anch'io in sti giorni, ma vista la mia (pur sempre dignitosa) schedozza per il momento avevo lasciato stare...a che livello hai impostato l'aa? 2 o 4?
ho visto cmq che in pratica si tratta di un'ini che modifica i vari parametri, adoro ste cose mi fa tornare in mente crysis :D
sertopica
06-01-2010, 13:16
lo volevo provare anch'io in sti giorni, ma vista la mia (pur sempre dignitosa) schedozza per il momento avevo lasciato stare...a che livello hai impostato l'aa? 2 o 4?
ho visto cmq che in pratica si tratta di un'ini che modifica i vari parametri, adoro ste cose mi fa tornare in mente crysis :D
L'AA l'ho messo a 2, di più non oso... :asd:
Vero comunque, ha tanti bei parametri da settare a proprio piacimento! :oink:
Però non li ho studiati bene.
@moli: allora non so proprio che dire se non questo: non è che va in conflitto con qualche mod? :stordita:
che faccio allora lo provo? :fagiano:
moli89.bg
06-01-2010, 13:17
che faccio allora lo provo? :fagiano:
E lo chiedi pure? :O
E lo chiedi pure? :O
ok, la provo :D
moli89.bg
06-01-2010, 13:26
@moli: allora non so proprio che dire se non questo: non è che va in conflitto con qualche mod? :stordita:
Ho riinstallato GTA ieri, è pulito :wtf:
Ma com'è che non si trova la voce "AntialiasingAmount=X" ??
ghiltanas
06-01-2010, 13:31
è sotto [ENGINE]:
AntialiasingSampleCount
sertopica
06-01-2010, 13:32
Bohhhhhhhhhh... Evidentemente su certe configurazioni fa i capricci? :boh:
PS: ti stai rifacendo il sistema? Passi pure te ad i7 scommetto... :Perfido:
moli89.bg
06-01-2010, 13:34
è sotto [ENGINE]:
AntialiasingSampleCount
Si, appunto, ma non è la voce scritta nel readme... E anche cambiandola, e mettendo tipo a 2, mi crasha lo stesso in principio... :wtf:
Bohhhhhhhhhh... Evidentemente su certe configurazioni fa i capricci? :boh:
PS: ti stai rifacendo il sistema? Passi pure te ad i7 scommetto... :Perfido:
Ormai ho finito... Almeno per il momento, anche se la "situazione" è provvisoria :asd:
P.S. Ma devo forzare la modalità finestra da commandline?
ghiltanas
06-01-2010, 13:40
Si, appunto, ma non è la voce scritta nel readme... E anche cambiandola, e mettendo tipo a 2, mi crasha lo stesso in principio... :wtf:
Ormai ho finito... Almeno per il momento, anche se la "situazione" è provvisoria :asd:
il readme nn l'ho nemmeno guardato :fagiano: ..magari nn l'ha aggiornato.
Cmq nn ho ancora spulciato bene l'ini e nn saprei che dirti, potresti aver impostato male i valori della risoluzione
ps ho visto che implementa anche l'ssao, funziona bene?
sertopica
06-01-2010, 13:48
il readme nn l'ho nemmeno guardato :fagiano: ..magari nn l'ha aggiornato.
Cmq nn ho ancora spulciato bene l'ini e nn saprei che dirti, potresti aver impostato male i valori della risoluzione
ps ho visto che implementa anche l'ssao, funziona bene?
Abbastanza, ma è parecchio pesante, io lo disabiliterei.
moli89.bg
06-01-2010, 13:48
Niente da fare, crasha alla prima schermata dei tituli :D
sertopica
06-01-2010, 13:51
Niente da fare, crasha alla prima schermata dei tituli :D
Strano forte eh... A me è partito al primo giro. :stordita:
moli89.bg
06-01-2010, 13:52
Strano forte eh... A me è partito al primo giro. :stordita:
Oltre a risoluzione e anticososampleamountambarabaccicciccoccò hai cambiato altro? Presumo di no... Bhe neanche io :cry:
Finestra, fullscreen... Niente, crasha :mbe:
bodomTerror
06-01-2010, 13:57
provata...faccio 8 fps :fagiano: ho messo aa 1 poi che posso cambiare per renderlo leggero?
moli al crash ti appare qualche errore?
moli89.bg
06-01-2010, 13:58
provata...faccio 8 fps :fagiano: ho messo aa 1 poi che posso cambiare per renderlo leggero?
moli al crash ti appare qualche errore?
No, solo "GTAIV ha smesso di funzionare"...
Qualcuno ha provato l'aa con una hd4870?
bodomTerror
06-01-2010, 14:07
lo stai provando nella cartella moddata con asi loader e tutta quella roba li o gta pulito? io nella moddata
moli89.bg
06-01-2010, 14:08
lo stai provando nella cartella moddata con asi loader e tutta quella roba li o gta pulito? io nella moddata
Pulito, che più bianco non si può :stordita:
Solo col nodvd solito... Senza ENB ovviamente funge
Più avanti mi rifarò la moddata e vediamo che succede... Per il momento lascio :D
Qualcuno ha provato l'aa con una hd4870?
No ed ho pure paura a metterlo già con un quad 3ghz e la 4870 1gb sto sui 30 fps medi con le impostazioni consigliate in full hd.
Sto cercando di tarare bene la config grafica in modo da massimizzare gli fps: quali sono le impostazioni che si possono abbassare senza avere una grossa perdita in termini visivi?
redeagle
06-01-2010, 15:09
idem
No ed ho pure paura a metterlo già con un quad 3ghz e la 4870 1gb sto sui 30 fps medi con le impostazioni consigliate in full hd.
Sto cercando di tarare bene la config grafica in modo da massimizzare gli fps: quali sono le impostazioni che si possono abbassare senza avere una grossa perdita in termini visivi?
Beh io starei a 1280x1024 sempre con quad 3.0ghz e 4870 1gb @800/4000... Io ci credo!
redheart
06-01-2010, 15:18
Dopo quasi 40 ore di gioco e trascorsi 6 mesi da quando l'ho iniziato, sono arrivato all'ultimo livello! Ma cribbio quanto è difficile :eek:
Mai provato nulla di simile :muro:
bodomTerror
06-01-2010, 15:23
Dopo quasi 40 ore di gioco e trascorsi 6 mesi da quando l'ho iniziato, sono arrivato all'ultimo livello! Ma cribbio quanto è difficile :eek:
Mai provato nulla di simile :muro:
esagerato :asd:
Beh io starei a 1280x1024 sempre con quad 3.0ghz e 4870 1gb @800/4000... Io ci credo!
Bhè nel tuo caso si :P ..cmq provo ad attivarlo pure io, anche se dovrò abbassare qualcosa per renderlo più o meno fluido
Puoi provare a fare un bench con la tua configurazione a 1280x1024 con aa 2x? Appena torno dall'ospedale ricambiero' il favore con qualche mod che magari vuoi provare tu ( sto finendo di scaricare da D2D e la curiosita' fa 90 XD )
Puoi provare a fare un bench con la tua configurazione a 1280x1024 con aa 2x? Appena torno dall'ospedale ricambiero' il favore con qualche mod che magari vuoi provare tu ( sto finendo di scaricare da D2D e la curiosita' fa 90 XD )
Si appena posso ti posto il risultato. Comunque il bench di gta non è così affidabile a me segna una media di 50fps ma in game la situazione oscilla.
bodomTerror
06-01-2010, 15:33
Si appena posso ti posto il risultato. Comunque il bench di gta non è così affidabile a me segna una media di 50fps ma in game la situazione oscilla.
certo nel bench manca tutto traffico npc pioggia :D
redheart
06-01-2010, 15:34
esagerato :asd:
nel tempo o nella difficoltà?
DavidM74
06-01-2010, 15:39
certo nel bench manca tutto traffico npc pioggia :D
fa ridere quel bench :asd:
bodomTerror
06-01-2010, 15:46
nel tempo o nella difficoltà?
tempo ci può stare magari giocando 1 ora ogni 2 giorni però non l'ho trovato difficile avrò rifatto si e no 2 o 3 missioni un paio di volte
vabbe' per farmi un'idea XD
così se con il tuo pc non va fluido ci risparmi la fatica :p
ciccionamente90
07-01-2010, 08:49
Vi ricordo che nello pseudo-bench io vado di 0,01FPS più veloce di Sop :ciapet:
sertopica
07-01-2010, 09:09
Vi ricordo che nello pseudo-bench io vado di 0,01FPS più veloce di Sop :ciapet:
Ottimo! Fagliela vedere ai rossi! :ncomment:
ciccionamente90
07-01-2010, 09:19
non c'ho voglia :sbonk:
xBlaster
07-01-2010, 09:47
ciao a tutti, vorrei farvi una domanda..
Un po di tempo fa o comperato gta 4 e lo installato e attivato tramite game for windows live.. Ora un mio socio la comperato tramite steam:muro:
Volevo attivarlo anche io in steam per giocare con lui.. Secondo voi e possibile?
moli89.bg
07-01-2010, 09:53
ciao a tutti, vorrei farvi una domanda..
Un po di tempo fa o comperato gta 4 e lo installato e attivato tramite game for windows live.. Ora un mio socio la comperato tramite steam:muro:
Volevo attivarlo anche io in steam per giocare con lui.. Secondo voi e possibile?
Puoi giocare con lui anche senza aggiungere gta su steam :stordita:
xBlaster
07-01-2010, 10:10
Puoi giocare con lui anche senza aggiungere gta su steam :stordita:
In effetti nn abbiamo ancora provato:asd: Tnx x la info :D
Cmq steam lo trovo molto piu comodo di game for windows live..
redeagle
07-01-2010, 10:51
Mi sa che c'è un po' di confusione...
L'unica vera differenza fra la versione scatolata e quella Steam sta nel fatto che la seconda, ovviamente, non richiede il DVD per avviare il gioco.
Tutto il resto (registrazioni su Social Club e su LIVE) è sempre da fare. E te lo dice uno che ha entrambe le versioni. :asd: (sì lo so, sono matto, ma ho voluto spendere i 7,49 euro solo per vedere com'era la versione Steam! :asd:)
moli89.bg
07-01-2010, 10:52
L'unica vera differenza fra la versione scatolata e quella Steam sta nel fatto che la seconda, ovviamente, non richiede il DVD per avviare il gioco.
Io l'ho usato si e no un mese il DVD :fagiano:
ciccionamente90
07-01-2010, 11:17
Tutto il resto (registrazioni su Social Club e su LIVE) è sempre da fare. E te lo dice uno che ha entrambe le versioni. :asd: (sì lo so, sono matto, ma ho voluto spendere i 7,49 euro solo per vedere com'era la versione Steam! :asd:)
:fagiano:
sì lo so, sono matto
sono matto
matto
matto
matto
matto
matto
matto
ciccionamente90
07-01-2010, 11:18
Io uso Game Jackal... anche se adesso mi è scaduto uff :(
moli89.bg
07-01-2010, 11:42
Io uso Game Jackal... anche se adesso mi è scaduto uff :(
Io il sempreverde no-dvd :oink:
xBlaster
07-01-2010, 11:42
Peccato che nn si puo attivare la versione scatolata in steam:muro:
Te prima di comperarlo su steam, hai provato a mettere la cd key della versione scatolata in steam? in attiva prodotto su steam..
Non so se funza però.. se e gia stato attivato..
moli89.bg
07-01-2010, 11:43
Te prima di comperarlo su steam, hai provato a mettere la cd key della versione scatolata in steam? in attiva prodotto su steam..
Ma perchè vuoi metterlo su steam?? Solo per il programmino di chat e amici in game? A sto punto vai su "Aggiungi un gioco non di steam" e via... Altrimenti non ha alcun senso, come già ti è stato detto non ci sono differenze tra steam e no-steam ;)
ciccionamente90
07-01-2010, 11:44
Su steam si possono attivare solo i prodotti scatolati della Valve... quindi non si poteva fare nient
xBlaster
07-01-2010, 13:13
Ma perchè vuoi metterlo su steam?? Solo per il programmino di chat e amici in game? A sto punto vai su "Aggiungi un gioco non di steam" e via... Altrimenti non ha alcun senso, come già ti è stato detto non ci sono differenze tra steam e no-steam ;)
Si era solo una curiosita:D
ghiltanas
07-01-2010, 13:27
sapete se c'è un modo di inviare feedback e pareri su cosa vorremmo nel prossimo gta?
io avrei almeno 5 o 6 cose direi obbligatorie
redeagle
07-01-2010, 14:32
Vabbè, quel che fai di illegale son problemi tuoi. :ciapet:
redeagle
07-01-2010, 14:34
Ma perchè vuoi metterlo su steam?? Solo per il programmino di chat e amici in game?
Per quello, usate Xfire http://www.xfire.com. E' gratuito.
moli89.bg
07-01-2010, 14:36
Vabbè, quel che fai di illegale son problemi tuoi. :ciapet:
Mi riferisco al no-dvd rilasciato da securom ai tempi della patch 1.0.3.0, finora è sempre andato benone ;)
redeagle
07-01-2010, 14:55
Te prima di comperarlo su steam, hai provato a mettere la cd key della versione scatolata in steam?
Sì, avevo provato e no, GTA IV non è un prodotto attivabile. :)
redeagle
07-01-2010, 14:57
Mi riferisco al no-dvd rilasciato da securom ai tempi della patch 1.0.3.0, finora è sempre andato benone ;)
Mai sentito nominare.
moli89.bg
07-01-2010, 14:59
Ma sta ENB alla fine? Sopressssss..... Provata? :stordita:
sertopica
07-01-2010, 15:04
Ma sta ENB alla fine? Sopressssss..... Provata? :stordita:
Secondo me non vuole darci dei brutti risultati... :stordita:
È ottimizzata nVidia, dice il readme. :fagiano:
moli89.bg
07-01-2010, 15:08
Secondo me non vuole darci dei brutti risultati... :stordita:
È ottimizzata nVidia, dice il readme. :fagiano:
Tu l'hai provata con qualche parametro nel commandline e/o con qualche mod installata?
sertopica
07-01-2010, 15:12
Tu l'hai provata con qualche parametro nel commandline e/o con qualche mod installata?
Niente di niente... Solo la ENB ed il gioco patchato all'ultima versione.
Per stasera posto anche qualche screen.
ciccionamente90
07-01-2010, 17:35
Mai sentito nominare.
lo sanno tutti che moli è un para:ciapet:
moli89.bg
07-01-2010, 17:44
Niente di niente... Solo la ENB ed il gioco patchato all'ultima versione.
Per stasera posto anche qualche screen.
Posta posta :oink:
lo sanno tutti che moli è un para:ciapet:
Why? :stordita:
ciccionamente90
07-01-2010, 17:58
Io il sempreverde no-dvd :oink:
seee... seeeee... cooome noo!!! :D
moli89.bg
07-01-2010, 18:11
seee... seeeee... cooome noo!!! :D
:mbe:
redeagle
07-01-2010, 18:14
molino caro, non ti offendere, ma...
Cos'è SecuROM? "CD-Rom copy protection solution". :read:
E mi spieghi come potrebbe essere compatibile questa definizione con ciò che sostieni tu? :)
moli89.bg
07-01-2010, 18:18
molino caro, non ti offendere, ma...
Cos'è SecuROM? "CD-Rom copy protection solution". :read:
E mi spieghi come potrebbe essere compatibile questa definizione con ciò che sostieni tu? :)
Che ne so... Il link per il download dal sito Securom, oggi, non funziona più, ma lo scaricaii ai tempi proprio da lì, mesi fa se n'era parlato o qui o sul thread tecnico... Pure io ero scettico all'inizio ;)
Poi pensala pure come vuoi :fagiano:
Edit:
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=395143
redeagle
07-01-2010, 18:20
Ma figurati, nessuno pensa alcunchè... sappiamo bene che noi lo abbiamo tutti originale. :)
Sto solo cercando di capire 'sto fatto perchè sarebbe alquanto anomalo.
edit: quel topic è lockato, e all'ultima riga si legge "It looks like SecuROM made a mistake, so I'm gonna have to lock this. Sorry folks. "
Probabilmente quel LaunchGTAIV.exe era quello di Steam (ho fatto il confronto, sembrano identici ma ci sono 2 byte di differenza nelle dimensioni) e si è diffuso a macchia d'olio... :)
moli89.bg
07-01-2010, 18:33
Ma figurati, nessuno pensa alcunchè... sappiamo bene che noi lo abbiamo tutti originale. :)
Sto solo cercando di capire 'sto fatto perchè sarebbe alquanto anomalo.
edit: quel topic è lockato, e all'ultima riga si legge "It looks like SecuROM made a mistake, so I'm gonna have to lock this. Sorry folks. "
Probabilmente quel LaunchGTAIV.exe era quello di Steam (ho fatto il confronto, sembrano identici ma ci sono 2 byte di differenza nelle dimensioni) e si è diffuso a macchia d'olio... :)
Può essere, non ho mai confrontato il file di Steam con quello originale... Per me la sostanza non cambia, continuerò a usarlo :fagiano:
Che abbia un qualche collegamento con l'ENBseries? :wtf:
Sia a me che a te crasha in principio... Chissà
redeagle
07-01-2010, 18:39
Che abbia un qualche collegamento con l'ENBseries? :wtf:
Sia a me che a te crasha in principio... Chissà
Nego. Ho provato anche l'altra installazione. :(
bodomTerror
07-01-2010, 19:26
nuova release dell'enb la potete scaricare qua http://enbseries.gtamaps.net/download_en.htm
GTA4 0.077a - fixing some bugs of versions, support for 1.0.0.4 game patch, antialiasing is activated.
moli89.bg
07-01-2010, 19:38
Nego. Ho provato anche l'altra installazione. :(
Mannagg...
nuova release dell'enb la potete scaricare qua http://enbseries.gtamaps.net/download_en.htm
GTA4 0.077a - fixing some bugs of versions, support for 1.0.0.4 game patch, antialiasing is activated.
redeagle
07-01-2010, 19:43
Funza! :)
Almeno sono arrivato al menu... ora avvio il gioco.
edit: ok ora funziona, ma con SHIFT-F12 mi si disattiva per 2 secondi, poi si riattiva da solo...
moli89.bg
07-01-2010, 19:53
A me crasha ancora :asd:
Non più alla schermata in avvio, ma appena tento di entrare in game, subito dopo aver caricato il salvataggio...
Edit: ora funge, bho! :fagiano: Ho solo chiuso lo StatisticServer di Rivatuner, non se se sia una coincidenza o che cosa... Mi piace :oink:
Provo con AA4xe vediamo se è "utilizzabile" o meno
bodomTerror
07-01-2010, 19:59
A me crasha ancora :asd:
Non più alla schermata in avvio, ma appena tento di entrare in game, subito dopo aver caricato il salvataggio...
prova a iniziare una nuova partita :p
Funza! :)
Almeno sono arrivato al menu... ora avvio il gioco.
edit: ok ora funziona, ma con SHIFT-F12 mi si disattiva per 2 secondi, poi si riattiva da solo...
si quello non so come risolverlo appena trovo una soluzione te lo dico
moli89.bg
07-01-2010, 20:03
prova a iniziare una nuova partita :p
Editato :fagiano:
Comunque ho provato pure quello, dato che ho il gioco appena installato :asd: ma non cambiava nulla...
Provata con diversi save e diverse ore/condizioni atmosferiche... Mha, di notte mi piace ed è godibile come framerate, peccato i fari che sberluccicano un po' troppo :asd:
Di giorno e sotto la pioggia fps dimezzati o quasi :sofico:
Per ora: rimandata. Approfondirò la cosa più in là. Bel passo avanti però rispetto alle varie alfa beta ippsilon rilasciate finora ;)
bodomTerror
07-01-2010, 22:03
riuscite a smanettare sul file .ini per rendere piu leggero possibile l'enb?
ghiltanas
07-01-2010, 22:12
l'enb funziona a schermo intero? o parte solo in modalità finestra?
bodomTerror
08-01-2010, 00:15
l'enb funziona a schermo intero? o parte solo in modalità finestra?
fullscreen;)
bodomTerror
08-01-2010, 01:10
Ho fatto qualche prova con l'enb facendo in modo che non si perdano troppi fps
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108020024_GTAIV2010-01-0801-52-04-67.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108020024_GTAIV2010-01-0801-52-04-67.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108020048_GTAIV2010-01-0801-52-11-71.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108020048_GTAIV2010-01-0801-52-11-71.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108020105_GTAIV2010-01-0801-52-21-80.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108020105_GTAIV2010-01-0801-52-21-80.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108020125_GTAIV2010-01-0801-52-24-79.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108020125_GTAIV2010-01-0801-52-24-79.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108020237_GTAIV2010-01-0801-52-33-00.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108020237_GTAIV2010-01-0801-52-33-00.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108020253_GTAIV2010-01-0801-52-37-22.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108020253_GTAIV2010-01-0801-52-37-22.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108020306_GTAIV2010-01-0801-53-00-63.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108020306_GTAIV2010-01-0801-53-00-63.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108020319_GTAIV2010-01-0801-53-04-66.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108020319_GTAIV2010-01-0801-53-04-66.jpg)
se volete provare i settaggi da cambiare sono questi:
[GLOBAL]
UseEffect=false (cosi lo fate partire quando volete shift+f12)
CyclicConfigReading=false (evita di togliere l'effetto dopo 2 secondi)
[ENGINE]
AntialiasingQuality=0 (provate anche 2 o 4 se volete)
ReflectionsForceHighPrecision=false (non so cosa fa di preciso ma l'ho disattivato)
[EFFECT] ho disattivato anche questi per avere piu fps
EnableBloom=false
EnableSkyLighting=false
se l'illuminazione è troppo forte anche sui riflessi delle auto bisogna fare qualche altra prova
con questo UseOriginalPostProcessing=true si modifica l'illuminazione saturazione ecc direttamente in gioco (non lo consiglio ho visto che la situazione peggiora meno fps e illuminazione ancora piu forte)
redeagle
08-01-2010, 07:27
A me non è che faccia impazzire... tutto troppo saturo e "sparato"...
ciccionamente90
08-01-2010, 07:58
già :stordita:
th3o|dm4n
08-01-2010, 08:43
Ho fatto qualche prova con l'enb facendo in modo che non si perdano troppi fps
se volete provare i settaggi da cambiare sono questi:
[GLOBAL]
UseEffect=false (cosi lo fate partire quando volete shift+f12)
CyclicConfigReading=false (evita di togliere l'effetto dopo 2 secondi)
[ENGINE]
AntialiasingQuality=0 (provate anche 2 o 4 se volete)
ReflectionsForceHighPrecision=false (non so cosa fa di preciso ma l'ho disattivato)
[EFFECT] ho disattivato anche questi per avere piu fps
EnableBloom=false
EnableSkyLighting=false
se l'illuminazione è troppo forte anche sui riflessi delle auto bisogna fare qualche altra prova
con questo UseOriginalPostProcessing=true si modifica l'illuminazione saturazione ecc direttamente in gioco (non lo consiglio ho visto che la situazione peggiora meno fps e illuminazione ancora piu forte)senza offesa, ma a me pare tal 'e quale :stordita:
ragazzi ho acquistato gta da steam. è tranquillamente moddabile?
ragazzi ho acquistato gta da steam. è tranquillamente moddabile?
certo, la cartella da moddare è in
"c:/programmi/steam/steamapps/common/grand theft auto iv"
mi raccomando fatti una copia della cartella originale, cosi puoi giocare in multy quando vuoi!
sertopica
08-01-2010, 10:49
A me si vede molto meglio (almeno mi pare)... :stordita:
PS: oggi faccio gli screen! :O
A me si vede molto meglio... :stordita:
PS: oggi faccio gli screen! :O
sarebbe pure ora....
certo, la cartella da moddare è in
"c:/programmi/steam/steamapps/common/grand theft auto iv"
mi raccomando fatti una copia della cartella originale, cosi puoi giocare in multy quando vuoi!
vabbè ormai il danno è fatto avevo già modificato tutto hehe.. comunque ho messo la mod per lo spawn dei veicoli e le prestazioni sono calate di molto :eek:
prima facevo 40FPS con tutto al massimo, anche lo spazio visione (o come si chiama) ecc.. ora invece non me lo fa più alzare perchè dice che lo devo tenere massimo a 60 sennò non ho più memoria video :mad:
è normale?
PS: ma i salvataggi sono legati all'account windows live pur essendo la versione di steam? perchè ho cambiato profilo ed ho dovuto riiniziare da capo (fortuna che avevo fatto solo le prime due missioni)
moli89.bg
08-01-2010, 10:51
sarebbe pure ora....
:O
sertopica
08-01-2010, 10:53
sarebbe pure ora....
E te invece? :rolleyes:
Non ho ancora visto nulla... :rolleyes: :rolleyes:
:asd:
PS: Bravo moli! :O
E te invece? :rolleyes:
Non ho ancora visto nulla... :rolleyes: :rolleyes:
io sto litigando con SCSI e tetti vari! :stordita:
th3o|dm4n
08-01-2010, 10:58
sertopica
08-01-2010, 11:06
io sto litigando con SCSI e tetti vari! :stordita:
th3o|dm4n
08-01-2010, 11:23
http://www.youtube.com/watch?v=hFdjJyNcEAQ&feature=related
da vedere assolutamente :asd:
Griffin + GTA: indovinate che ne vien fuori? :D
DavidM74
08-01-2010, 11:36
sertopica
08-01-2010, 11:37
http://www.pctunerup.com/up//results/_201001/20100108123653_post-3915-1246881117.gif
th3o|dm4n
08-01-2010, 11:37
[megaCUT]vabbè, devi sempre esagerare :mbe:
sertopica
08-01-2010, 11:40
vabbè, devi sempre esagerare :mbe:
Tzè... Manco avessi scompaginato il layout! :O
:O :O
:O :O :O
:O :fagiano: :O :O
sertopica
08-01-2010, 14:38
Grazie al nostro amico russo Boris, sviluppatore della ENB (foto qui sotto), possiamo goderci GTA in questa maghnifica veste:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100108152725_iam.jpg
http://f.imagehost.org/t/0724/GTAIV_2010-01-08_14-25-37-86.jpg (http://f.imagehost.org/view/0724/GTAIV_2010-01-08_14-25-37-86) http://f.imagehost.org/t/0996/GTAIV_2010-01-08_14-25-59-35.jpg (http://f.imagehost.org/view/0996/GTAIV_2010-01-08_14-25-59-35) http://i.imagehost.org/t/0997/GTAIV_2010-01-08_14-28-18-92.jpg (http://i.imagehost.org/view/0997/GTAIV_2010-01-08_14-28-18-92) http://f.imagehost.org/t/0049/GTAIV_2010-01-08_14-32-14-80.jpg (http://f.imagehost.org/view/0049/GTAIV_2010-01-08_14-32-14-80)
http://i.imagehost.org/t/0751/GTAIV_2010-01-08_14-34-12-97.jpg (http://i.imagehost.org/view/0751/GTAIV_2010-01-08_14-34-12-97) http://i.imagehost.org/t/0539/GTAIV_2010-01-08_14-35-34-09.jpg (http://i.imagehost.org/view/0539/GTAIV_2010-01-08_14-35-34-09) http://g.imagehost.org/t/0469/GTAIV_2010-01-08_14-37-51-89.jpg (http://g.imagehost.org/view/0469/GTAIV_2010-01-08_14-37-51-89) http://g.imagehost.org/t/0376/GTAIV_2010-01-08_14-40-04-09.jpg (http://g.imagehost.org/view/0376/GTAIV_2010-01-08_14-40-04-09)
http://f.imagehost.org/t/0286/GTAIV_2010-01-08_14-40-59-94.jpg (http://f.imagehost.org/view/0286/GTAIV_2010-01-08_14-40-59-94) http://f.imagehost.org/t/0097/GTAIV_2010-01-08_14-41-52-64.jpg (http://f.imagehost.org/view/0097/GTAIV_2010-01-08_14-41-52-64) http://f.imagehost.org/t/0902/GTAIV_2010-01-08_14-42-36-26.jpg (http://f.imagehost.org/view/0902/GTAIV_2010-01-08_14-42-36-26) http://i.imagehost.org/t/0204/GTAIV_2010-01-08_14-43-02-25.jpg (http://i.imagehost.org/view/0204/GTAIV_2010-01-08_14-43-02-25)
http://f.imagehost.org/t/0992/GTAIV_2010-01-08_14-45-07-93.jpg (http://f.imagehost.org/view/0992/GTAIV_2010-01-08_14-45-07-93) http://i.imagehost.org/t/0028/GTAIV_2010-01-08_14-47-49-25.jpg (http://i.imagehost.org/view/0028/GTAIV_2010-01-08_14-47-49-25) http://g.imagehost.org/t/0313/GTAIV_2010-01-08_14-50-45-52.jpg (http://g.imagehost.org/view/0313/GTAIV_2010-01-08_14-50-45-52) http://g.imagehost.org/t/0339/GTAIV_2010-01-08_14-51-25-90.jpg (http://g.imagehost.org/view/0339/GTAIV_2010-01-08_14-51-25-90)
L'AA è settato a 2 (vi ricordo che per attivarlo dovete NECESSARIAMENTE impostare su "true" il valore "ForceAntialiasing" nel file ENBseries.ini, altrimenti non va, e reimpostare i dettagli grafici dalle opzioni di gioco): in questo modo imposta una risoluzione di 3000 e qualcosa punti X 2100, una cosa mostruosa insomma, infatti lo noterete dalla fluidità in certe occasioni. :asd:
Insomma, il risultato è eccellente, le scalettature scompaiono praticamente del tutto ed il resto lo fa l'illuminazione completamente cambiata e finalmente verosimile. :ave:
I settaggi sono quelli consueti, tutto al massimo tranne la distanza visiva che sono costretto, vista la risoluzione "fake", a tenere su 1 anziché 30 e i riflessi impostati su "Alto".
C'è da dire, comunque, che l'AA non è alla portata di una GTX260, purtroppo. Si spera in future release ma ne dubito.
Seguono altri tre screens.
sertopica
08-01-2010, 14:39
:fagiano: :O :fagiano:
http://i.imagehost.org/t/0258/GTAIV_2010-01-08_14-52-06-91.jpg (http://i.imagehost.org/view/0258/GTAIV_2010-01-08_14-52-06-91) http://i.imagehost.org/t/0455/GTAIV_2010-01-08_14-54-34-92.jpg (http://i.imagehost.org/view/0455/GTAIV_2010-01-08_14-54-34-92) http://f.imagehost.org/t/0696/GTAIV_2010-01-08_14-30-09-36.jpg (http://f.imagehost.org/view/0696/GTAIV_2010-01-08_14-30-09-36)
:O :fagiano: :O
moli89.bg
08-01-2010, 14:49
Di notte mi piace :oink: e parecchio anche :oink:
Di giorno mi fa letteralmente... :Puke:
:O :eek: :O :fagiano: :O :stordita: :O :fagiano: :O :eek: :O
:O :ciapet: :O
Beh io gia' ho problemi a 1280x1024 con tutto al massimo XD Figuriamoci a 3100 x Y ^^
sertopica
08-01-2010, 14:54
Di notte mi piace :oink: e parecchio anche :oink:
Di giorno mi fa letteralmente... :Puke:
A me piace anche di giorno. :O
Rende molto l'illuminazione da giornata piovosa (che sfiga, speravo fosse bel tempo :fagiano: ), meglio dell'originale sicuramente! :O :O
FACCINE :asd:
:confused: :stordita: :stordita: :fagiano: :stordita: :stordita: :confused:
moli89.bg
08-01-2010, 14:57
A me piace anche di giorno. :O
Rende molto l'illuminazione da giornata piovosa (che sfiga, speravo fosse bel tempo :fagiano: ), meglio dell'originale sicuramente! :O :O
Forse smanettando un po con contrasto, luminosità e saturazione riesco a farmelo piacere, bho... La prima impressione ieri non è stata buona :stordita:
Per non parlare del netto calo di frame con pioggia e nebbia... :mc:
Inoltre vorrei capire se il "peso" in eccesso dato dalla mod gravi più sulla vga o (tanto per cambiare) sul procio... Un po' di oc potrebbe chiarirmi le idee :Perfido:
FACCINE
:ciapet: :D :oink: :O :eek: :O :oink: :D :ciapet:
bodomTerror
08-01-2010, 15:04
Ho provato la configurazione di robi29 da gtaforums.com a me piace :fagiano:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108155548_GTAIV2010-01-0815-48-39-02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108155548_GTAIV2010-01-0815-48-39-02.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108160020_GTAIV2010-01-0815-48-44-49.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108160020_GTAIV2010-01-0815-48-44-49.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108160046_GTAIV2010-01-0815-48-54-67.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108160046_GTAIV2010-01-0815-48-54-67.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108160128_GTAIV2010-01-0815-48-57-17.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108160128_GTAIV2010-01-0815-48-57-17.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108160205_GTAIV2010-01-0815-49-07-32.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108160205_GTAIV2010-01-0815-49-07-32.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108160223_GTAIV2010-01-0815-49-09-33.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108160223_GTAIV2010-01-0815-49-09-33.jpg)
ragazzi ho scaricato la mod enb da questo link ma non funzia, non parte il gioco :fagiano: http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=7808
avete un altro link? a voi questa funziona?
sertopica
08-01-2010, 15:06
Forse smanettando un po con contrasto, luminosità e saturazione riesco a farmelo piacere, bho... La prima impressione ieri non è stata buona :stordita:
Per non parlare del netto calo di frame con pioggia e nebbia... :mc:
Inoltre vorrei capire se il "peso" in eccesso dato dalla mod gravi più sulla vga o (tanto per cambiare) sul procio... Un po' di oc potrebbe chiarirmi le idee :Perfido:
Brutto skifoso! :O
Guarda che sistemino te sei fatto! :oink:
HWU fa male! :cry:
Comunque dal menu delle opzioni non puoi regolare i colori con la ENB, se ricordo bene c'è un'opzione nel file INI che ti permette di farlo ma causa problemi... :stordita:
Comunque è ancora un macigno, soprattutto se abilito l'AA, e credo che pesi anche sulla VGA, le temperature sono salite e di solito quando gioco a GTA la scheda video suda poco. :fagiano:
:stordita:
:fagiano: :banned: :fagiano:
bodomTerror
08-01-2010, 15:06
ragazzi ho scaricato la mod enb da questo link ma non funzia, non parte il gioco :fagiano: http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=7808
avete un altro link? a voi questa funziona?
http://enbseries.gtamaps.net/download_en.htm l'ultima è la 0.77a
@bodomTerror Con che dettagli giochi? Risoluzione? Fps con e senza mod ( ottimizzata intendo )
http://enbseries.gtamaps.net/download_en.htm l'ultima è la 0.77a
non va nemmeno questa :muro:
può essere che il gioco è di steam??
bodomTerror
08-01-2010, 15:15
non va nemmeno questa :muro:
può essere che il gioco è di steam??
ti esce per caso qualche errore o solamente gta ha smesso di funzionare?
bodomTerror
08-01-2010, 15:19
@bodomTerror Con che dettagli giochi? Risoluzione? Fps con e senza mod ( ottimizzata intendo )
1024x768 render alto, ombre alto, texture medie, riflessi e acqua bassi, distanze 1 e 20, auto 10, ombre (1-16) su 0 e vsync disattivato
15-35 fps senza mod, 18-50 coi mod grafici
15-35 fps senza mod, 18-50 coi mod grafici
Quindi con le mod hai piu' fps? :O
V sync disattivato... Come mai?
bodomTerror
08-01-2010, 15:28
Quindi con le mod hai piu' fps? :O
V sync disattivato... Come mai?
si con la visualIV fai piu fps e con la mia configurazione si sente la differenza
vsync disattivato perchè non ha senso limitare gli fps quando ne voglio fare il piu possibile :fagiano:
ma vsync non dovrebbe aumentare gli fps? :O
sertopica
08-01-2010, 15:40
Il V-Synch li blocca, ovvero li sincronizza alla frequenza di refresh del tuo monitor.
moli89.bg
08-01-2010, 15:41
No, li limita a quantità sottomultiple della frequenza di refresh del monitor, ovvero, di norma per monitor a 60hz, a 60 fps, 30, 20,15... e così via, arrotondando per difetto i fps effettivi (se ne fai 35 ti porta a 30, se ne fai 29 ti porta a 20)
Con il triple Buffering non si avrebbe l'andamento "a gradini", ma si userebbe comunque memoria video... Ergo in gta conviene farne a meno, anche perchè tearing io non ne noto
sertopica
08-01-2010, 15:47
No, li limita a quantità sottomultiple della frequenza di refresh del monitor, ovvero, di norma per monitor a 60hz, a 60 fps, 30, 20,15... e così via, arrotondando per difetto i fps effettivi (se ne fai 35 ti porta a 30, se ne fai 29 ti porta a 20)
Con il triple Buffering non si avrebbe l'andamento "a gradini", ma si userebbe comunque memoria video... Ergo in gta conviene farne a meno, anche perchè tearing io non ne noto
Precisissimo! :O
OT
Quanto hai pagato mobo, RAM e CPU? :fagiano:
/OT
ti esce per caso qualche errore o solamente gta ha smesso di funzionare?
solamente il programma ha smesso di funzionare... non capisco
th3o|dm4n
08-01-2010, 16:43
ma porc :doh:
m'hanno fermato i vigili. ero al cell e senza cintura :cry:
moli89.bg
08-01-2010, 16:46
OT
Quanto hai pagato mobo, RAM e CPU? :fagiano:
/OT
360 :mbe: :eek: :cry: Ma i 3 gigi son provvisori, devo risolvere un "problemino" con uno shop :incazzed:
solamente il programma ha smesso di funzionare... non capisco
Hai qualche programma in background? Che ne so, l'osd di rivatuner, o qualcosa di simile?
Complimenti :stordita:
Hai qualche programma in background? Che ne so, l'osd di rivatuner, o qualcosa di simile?
no no solo steam e xfire. nessun altro ha questo problema?
moli89.bg
08-01-2010, 16:51
no no solo steam e xfire. nessun altro ha questo problema?
Chiudendo xfire crasha ancora? :mc:
sertopica
08-01-2010, 16:52
Le regole vanno rispettate! :O
E comunque sei OT! :fagiano:
360 :mbe: :eek: :cry: Ma i 3 gigi son provvisori, devo risolvere un "problemino" con uno shop :incazzed:
Beh dai, neanche troppo! :fagiano:
Complimenti :stordita:
Quoto. :read:
Chiudendo xfire crasha ancora? :mc:
no. per non farlo crashare devo togliere i 3 file dell'enb
moli89.bg
08-01-2010, 16:59
no. per non farlo crashare devo togliere i 3 file dell'enb
Bhe che scoperta :asd:
Comunque anche a me faceva così, con la prima release e all'inizio anche con quella fixata, poi ho risolto, non so come :asd: ho solo chiuso l'osd di riva, ma non so se sia collegata la cosa o sia solo un caso.... Mistero :stordita:
th3o|dm4n
08-01-2010, 17:05
vabbè, comunque nessun problema. ero a piedi :O
moli89.bg
08-01-2010, 17:06
vabbè, comunque nessun problema. ero a piedi :O
T'han fermato perchè ti cadevano i pantaloni? Oscenità in luogo pubblico? :banned:
Fine OT :O
bodomTerror
08-01-2010, 19:29
moletto prova questo su su :D http://www.2shared.com/file/10544589/b1d288/enbseries.html (config leggera)
Confronto di pesantezza degli effetti dell'enb
-------------Normale ------------------- Configurazione leggera ------------------- Bloom ---------------------- Ambient Occlusion ----------
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108202149_GTAIV2010-01-0820-09-09-57normale.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108202149_GTAIV2010-01-0820-09-09-57normale.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108202235_GTAIV2010-01-0820-09-13-28enbdefault.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108202235_GTAIV2010-01-0820-09-13-28enbdefault.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108202320_GTAIV2010-01-0820-13-23-06bloom.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108202320_GTAIV2010-01-0820-13-23-06bloom.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108202507_GTAIV2010-01-0820-14-42-54ao.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108202507_GTAIV2010-01-0820-14-42-54ao.jpg)
-------- SkyLighting-------------
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108202601_GTAIV2010-01-0820-16-05-50slylighting.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108202601_GTAIV2010-01-0820-16-05-50slylighting.jpg)
moli89.bg
08-01-2010, 19:41
moletto prova questo su su :D http://www.2shared.com/file/10544589/b1d288/enbseries.html (config leggera)
Confronto di pesantezza degli effetti dell'enb
-------------Normale ------------------- Configurazione leggera ------------------- Bloom ---------------------- Ambient Occlusion ----------
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108202149_GTAIV2010-01-0820-09-09-57normale.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108202149_GTAIV2010-01-0820-09-09-57normale.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108202235_GTAIV2010-01-0820-09-13-28enbdefault.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108202235_GTAIV2010-01-0820-09-13-28enbdefault.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108202320_GTAIV2010-01-0820-13-23-06bloom.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108202320_GTAIV2010-01-0820-13-23-06bloom.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108202507_GTAIV2010-01-0820-14-42-54ao.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108202507_GTAIV2010-01-0820-14-42-54ao.jpg)
-------- SkyLighting-------------
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108202601_GTAIV2010-01-0820-16-05-50slylighting.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108202601_GTAIV2010-01-0820-16-05-50slylighting.jpg)
Mitico! :oink: Tengo Prime95 per un po' (prove di voltaggio a 3.5 :O) e poi lo provo al volo!
sertopica
08-01-2010, 19:53
Mitico! :oink: Tengo Prime95 per un po' (prove di voltaggio a 3.5 :O) e poi lo provo al volo!
Ancora co sto Prime... :nono:
Ma testa il tutto nell'uso quotidiano e con i giochi, invece di far male al processore! :cry:
Comunque a 3.8 ci arriverai sicuro. :fagiano:
Mi date un link per il download che la provo?
sertopica
08-01-2010, 19:56
Mi date un link per il download che la provo?
Quella normale?
Tiè: http://enbseries.gtamaps.net/download_en.htm
ghiltanas
08-01-2010, 20:00
il visual IV io ho sempre tenuto cpu e gpu poco potenti...mettendo quello per cpu e gpu potenti gli fps ne risento parecchio?
ps voglio un cacchio di sito o sistema di inviare i commenti agli sviluppatori per gta 5. Pretendo un gioco + serio e meno cazzone, poi devono correggere cose che nn si possono + vedere:
- la precedenza è a destra cane mostro, nn possono curvare a caso!!! :mad:
- in autostrada mi spiegate per quale cacchio di motivo le macchine cambiano - corsia di colpo tagliandomi la strada????
- se buco un semaforo sfiorando i 300 all'ora in città, nn credo che nella realtà la polizia mi ignorerebbe! (e cmq la polizia è ritardata in gta)
- ah e un cacchio di tachimetro schifoso potevano metterlo quei taccagni
Quella normale?
Tiè: http://enbseries.gtamaps.net/download_en.htm
For best quality i recommend to use together with "VisualIV"
bene.... ma insieme al visual che senso ha?
moli89.bg
08-01-2010, 20:10
Ancora co sto Prime... :nono:
Ma testa il tutto nell'uso quotidiano e con i giochi, invece di far male al processore! :cry:
Comunque a 3.8 ci arriverai sicuro. :fagiano:
Io? Ancora? :asd: Un giretto conviene farlo sempre farlo però :stordita: (P.s.: 3.5 con 1.128)
Screenuzzi? :oink:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108210819_GTAIV2010-01-0820-49-46-95.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108210819_GTAIV2010-01-0820-49-46-95.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108210835_GTAIV2010-01-0820-51-54-29.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108210835_GTAIV2010-01-0820-51-54-29.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108210851_GTAIV2010-01-0820-52-47-44.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108210851_GTAIV2010-01-0820-52-47-44.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108210902_GTAIV2010-01-0820-54-48-82.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108210902_GTAIV2010-01-0820-54-48-82.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108210914_GTAIV2010-01-0820-55-50-86.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108210914_GTAIV2010-01-0820-55-50-86.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108210921_GTAIV2010-01-0820-59-09-34.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108210921_GTAIV2010-01-0820-59-09-34.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108210934_GTAIV2010-01-0821-00-31-96.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108210934_GTAIV2010-01-0821-00-31-96.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108210951_GTAIV2010-01-0821-03-00-88.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108210951_GTAIV2010-01-0821-03-00-88.jpg)
sertopica
08-01-2010, 20:21
For best quality i recommend to use together with "VisualIV"
bene.... ma insieme al visual che senso ha?
Dove l'hai letto? :confused:
Io? Ancora? :asd: Un giretto conviene farlo sempre farlo però :stordita: (P.s.: 3.5 con 1.128)
Sì, un giro glielo faccio fare sempre pure io... :D
Ottimo voltaggio... CPU fortunata! :fagiano:
Screenuzzi? :oink:
Belli! Pensavo facessi più fps però...
moli89.bg
08-01-2010, 20:23
Solito framerate altalenante... Spara a 70 e due secondi dopo è a 30, complice nebbia... Bhoo :stordita:
Benchuzzo:
Statistiche
Media FPS: 59.09
Durata: 37.30 sec
Utilizzo CPU: 35%
Utilizzo memoria di sistema: 77%
Utilizzo memoria video: 94%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering texture: Massima
Distanza visuale: 47
Distanza dettagli: 100
Hardware
Microsoft Windows 7 Ultimate
Microsoft Windows 7 Ultimate
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 260
Versione driver video: 195.62
Adattatore audio: Altoparlanti (Dispositivo High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920 @ 2.67GHz
ID file: Benchmark.cli
Dove l'hai letto? :confused:
Sì, un giro glielo faccio fare sempre pure io... :D
Ottimo voltaggio... CPU fortunata! :fagiano:
ecco, è scritto qui :read:
sertopica
08-01-2010, 20:33
Solito framerate altalenante... Spara a 70 e due secondi dopo è a 30, complice nebbia... Bhoo :stordita:
È GTA... :asd:
ecco, è scritto qui :read:
Ah, m'era sfuggita sta cosa... Comunque è facoltativo metterlo, evidentemente migliorerà qualcosa, io non ho provato... Come dice lì basta che lasci la cartella shaders intatta.
bodomTerror
08-01-2010, 22:09
belle molo :O però hai notato per esempio come cambia certi colori come il nero della buffalo me lo fa diventare di un celeste strano :stordita:
ciccionamente90
08-01-2010, 22:14
madò... la fa diventare come la Porsche azzurra di Paolo Noise :asd:
bassplayercasale
10-01-2010, 13:08
certo che gta4 al massimo del dettaglio è uno sballo!!!!!
e tu giochio gta IV al max su una Nvidia Geforce 8600m GT 512 MB??
sertopica
10-01-2010, 13:34
e tu giochio gta IV al max su una Nvidia Geforce 8600m GT 512 MB??
Credo si riferisse agli screens...
sertopica
10-01-2010, 16:18
Una guida per settare l'ENBseries: http://www.pcgameshardware.com/aid,702785/GTA-4-with-realistic-graphics-mod-the-better-way/Practice/
Una guida per settare l'ENBseries: http://www.pcgameshardware.com/aid,702785/GTA-4-with-realistic-graphics-mod-the-better-way/Practice/
grazie ser
sertopica
10-01-2010, 16:52
grazie ser
Prego! Ma l'hai provata o no? :fagiano:
Prego! Ma l'hai provata o no? :fagiano:
ancora no :asd:
momo-racing
10-01-2010, 17:05
chi mi trova un link per scaricare un bel carpack per GTA IV?
ghiltanas
10-01-2010, 17:22
lascia stare i pack, molto meglio mettersi li e scegliere le varie vetture che vuoi inserire, sostituendone una alla volta ;)
moli89.bg
10-01-2010, 17:22
Ne esisteva uno tempo fa ma è stato cancellato, da allora non mi risulta ne siano usciti altri ;)
Sop muoviti! :O
moli89.bg
10-01-2010, 17:23
lascia stare i pack, molto meglio mettersi li e scegliere le varie vetture che vuoi inserire, sostituendone una alla volta ;)
Vero pure questo :read:
Sop muoviti! :O
e sto giocando con i bimbi! :D
moli89.bg
10-01-2010, 17:27
e sto giocando con i bimbi! :D
C'hai pure il pubblico, che vuoi di più :stordita: daje provala! :O
C'hai pure il pubblico, che vuoi di più :stordita: daje provala! :O
vabbè la provo e faccio un pò di screen :)
io l' ho ammazzato, sara' per quello ke ti sei fatto il pc nuovo
ma alex, che fine hai fatto?
moli89.bg
10-01-2010, 17:40
http://images3.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/b/b1/Patpat.gif
bassplayercasale
11-01-2010, 00:14
Credo si riferisse agli screens...
...fffffhhhhh!..sertopica,.ma bisogna sempre spiegare tutto a sti giovani.....:lamer:
bodomTerror
11-01-2010, 00:43
ma avete provato l'aa con enb? si mette con questi settaggi
ForceDisplaySize=true
ForceAntialiasing=true
AntialiasingQuality=2 (se volete raddoppiare la risoluzione messa nel file)
DisplayWidth=800
DisplayHeight=600
quindi si avrà 800x600 in game ma 1600x1200 quando attiverete l'enb
AntialiasingQuality=0 (triplica la risoluzione) :oink:
ghiltanas
11-01-2010, 00:50
io voglio sta grafica qui con gta:
http://www.pcgameshardware.com/&menu=browser&image_id=1237568&article_id=702785&page=1&show=original
quando cambio schedozza ci lavorerò su :p
bodomTerror
11-01-2010, 01:10
http://www.pcgameshardware.com/&menu=browser&image_id=1237568&article_id=702785&page=1&show=original
ci sono delle immagini da :sbav: dalla 15 in poi che non si erano mai viste
DavidM74
11-01-2010, 01:30
bella. :)
Magar...che scheda video ci vorrà :stordita:
ciccionamente90
11-01-2010, 08:08
:cry:
ghiltanas
11-01-2010, 11:32
qualcuno ha un link di gta-expert per una guida all' handling.ini? (in cui spiega con precisione i vari parametri intendo) siccome devo ritoccare alcune vetture e moto, in particolare l'm1 da corsa che ha uno slittamento pauroso...
nel prox gta poi voglio le marce manuali, tira certe sfollate a volte :muro:
sarebbe l'enb series?
ciccionamente90
11-01-2010, 11:38
IMHO è un pur pur rid di textures mod con enb series e un po' di photoshop :D
bodomTerror
11-01-2010, 11:53
sop prova ad attivare l'aa come ho scritto su e facci qualche screen :D
moli89.bg
11-01-2010, 11:55
Dove sono gli screen a 13 fps con VisualIV e ENB? :stordita:
Dove sono gli screen a 13 fps con VisualIV e ENB? :stordita:
http://img199.imageshack.us/img199/6818/gtaiv2010011018402888.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/gtaiv2010011018402888.jpg/)http://img412.imageshack.us/img412/8210/gtaiv2010011018425976.th.jpg (http://img412.imageshack.us/i/gtaiv2010011018425976.jpg/)http://img69.imageshack.us/img69/1863/gtaiv2010011018411342.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/gtaiv2010011018411342.jpg/)http://img69.imageshack.us/img69/3051/gtaiv2010011018420635.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/gtaiv2010011018420635.jpg/)http://img69.imageshack.us/img69/3264/gtaiv2010011018425585.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/gtaiv2010011018425585.jpg/)
moli89.bg
11-01-2010, 12:04
CUT
Eccoli :mc:
Sarà anche consigliato l'abbinamento Visual+ENB, però sia la qualità sia gli fps non è che siano proprio il massimo... Meglio ENB e basta... O meglio ancora Visual e basta :asd:
Sarà anche consigliato l'abbinamento Visual+ENB, però sia la qualità sia gli fps non è che siano proprio il massimo... Meglio ENB e basta... O meglio ancora Visual e basta :asd:
sto facendo altri test
moli89.bg
11-01-2010, 12:14
sto facendo altri test
Aspettiamo i result :read:
ghiltanas
11-01-2010, 12:16
sarebbe l'enb series?
si, in particolare ti vuol dimostrare le potenzialità del ssao, i dettagli qui:
http://www.pcgameshardware.com/aid,702785/GTA-4-with-realistic-graphics-mod-the-better-way-Update-More-shots-and-HD-video/Practice/
bodomTerror
11-01-2010, 12:20
sopress prova come ho scritto io non avrai 1900x però un 1600x senza neanche una scalettatura
k0rn2012
11-01-2010, 12:20
io me lo gioco liscio come mamma rockstar l'ha fatto e via...:O
Edit...devo ammettere che la comparazione fra i due gli screen prima e dopo è abbastanza impressionante...:O
bassplayercasale
11-01-2010, 12:26
...ma è possibile arrivare a tanto???...ci andranno due i7 al top e vari sli in parallelo!!!!!:eek:
redeagle
11-01-2010, 12:33
...ma è possibile arrivare a tanto???...ci andranno due i7 al top e vari sli in parallelo!!!!!:eek:
No, basterebbe un livello di programmazione decente. :D
bassplayercasale
11-01-2010, 12:37
No, basterebbe un livello di programmazione decente. :D
...ma in effetti c'ho pensato un pò...e l'illuminazione mi è venuta quando ho letto che in background c'è la registrazione continua dei filmati ,per l'editor video...secondo me se sta cosa se la fosserro evitata ,le performances si sarebbero alzate di molto!---non è possibile avere una grafica e un dettaglio come in Gears of War che sul mio PORATILE ai massimi settaggi gira a 45 fps ,e qui con una grafica quasi al minimo gira a 20-25!!!!!---stò editor potevano anche evitarlo visto che è una cosa del tutto marginale e imho inutile!!!
moli89.bg
11-01-2010, 12:39
La registrazione dei filmati si può disattivare ;) ma non è certo quello che rende pesante il gioco...
Aspettiamo i result :read:
Nuovo test con solo enb installata:
http://img163.imageshack.us/img163/2586/gtaiv2010011113312823.th.jpg (http://img163.imageshack.us/i/gtaiv2010011113312823.jpg/)http://img163.imageshack.us/img163/6206/gtaiv2010011113255276.th.jpg (http://img163.imageshack.us/i/gtaiv2010011113255276.jpg/)http://img163.imageshack.us/img163/7385/gtaiv2010011113311001.th.jpg (http://img163.imageshack.us/i/gtaiv2010011113311001.jpg/)http://img193.imageshack.us/img193/42/gtaiv2010011113313364.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/gtaiv2010011113313364.jpg/)http://img193.imageshack.us/img193/1534/gtaiv2010011113294514.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/gtaiv2010011113294514.jpg/)http://img197.imageshack.us/img197/273/gtaiv2010011113311571.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/gtaiv2010011113311571.jpg/)http://img197.imageshack.us/img197/6367/gtaiv2010011113310636.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/gtaiv2010011113310636.jpg/)http://img197.imageshack.us/img197/8129/gtaiv2010011113261706.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/gtaiv2010011113261706.jpg/)http://img35.imageshack.us/img35/1675/gtaiv2010011113302975.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/gtaiv2010011113302975.jpg/)http://img35.imageshack.us/img35/9369/gtaiv2010011113310807.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/gtaiv2010011113310807.jpg/)
http://img686.imageshack.us/img686/2554/gtaiv2010011113291554.th.jpg (http://img686.imageshack.us/i/gtaiv2010011113291554.jpg/)http://img689.imageshack.us/img689/569/gtaiv2010011113253560.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/gtaiv2010011113253560.jpg/)
http://img689.imageshack.us/img689/9831/gtaiv2010011113285604.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/gtaiv2010011113285604.jpg/)http://img697.imageshack.us/img697/2426/gtaiv2010011113310330.th.jpg (http://img697.imageshack.us/i/gtaiv2010011113310330.jpg/)
http://img697.imageshack.us/img697/5310/gtaiv2010011113313721.th.jpg (http://img697.imageshack.us/i/gtaiv2010011113313721.jpg/)http://img697.imageshack.us/img697/8227/gtaiv2010011113274646.th.jpg (http://img697.imageshack.us/i/gtaiv2010011113274646.jpg/)
http://img709.imageshack.us/img709/3550/gtaiv2010011113313944.th.jpg (http://img709.imageshack.us/i/gtaiv2010011113313944.jpg/)
bassplayercasale
11-01-2010, 12:43
La registrazione dei filmati si può disattivare ;) ma non è certo quello che rende pesante il gioco...
a si???...e come?
moli89.bg
11-01-2010, 12:44
Ok allora i miei risultati direi che sono in linea... Sta nebbiolina del piffero :nera:
P.S. Livello AA??
a si???...e come?
Opzioni partita... Me pare :stordita:
Ok allora i miei risultati direi che sono in linea... Sta nebbiolina del piffero :nera:
Opzioni partita... Me pare :stordita:
infatti sta nebbia fa schifo! Si può eliminare?
moli89.bg
11-01-2010, 12:48
infatti sta nebbia fa schifo! Si può eliminare?
Bella domanda :asd:
A me comunque piace, nebbiolina compresa, fa molto NY City... Peccato il calo di frame :cry:
Livello AA negli screen? 2?
moli89.bg
11-01-2010, 12:56
http://en.expreview.com/img/2010/01/11/EVGA_dual_socket_1366_mobo_01.jpg
:O :stordita: :ciapet: :fagiano: :oink: :eek:
inizio a mettere da parte gli €€€'s
bodomTerror
11-01-2010, 13:05
sop non hai messo l'aa e in piu fai pochi fps lol
sop non hai messo l'aa e in piu fai pochi fps lol
fico è?
bodomTerror
11-01-2010, 13:37
fico è?
ce qualcosa che non torna 22 fps li faccio io con l'enb :D
e li c'era l'enb...
moli89.bg
11-01-2010, 13:39
Enbè c'è qualcosa che non torna proprio :stordita:
Pure a me crollavano parecchio i frame però... Te con la nebbiolina malefica quanto fai? 22? :mc:
bodomTerror
11-01-2010, 13:42
Enbè c'è qualcosa che non torna proprio :stordita:
Pure a me crollavano parecchio i frame però... Te con la nebbiolina malefica quanto fai? 22? :mc:
adesso faccio una prova col file che ti ho dato (senza aa) e metto nebbiolina :O
ghiltanas
11-01-2010, 13:48
voi che risoluzione mettete nel file ini dell'enb? quella nativa del monitor?
moli89.bg
11-01-2010, 13:52
Bhe si, io ho sempre messo quella...
redeagle
11-01-2010, 14:12
Io non posso abilitare l'AA sennò schianta tutto all'avvio. :rolleyes:
bodomTerror
11-01-2010, 14:13
ENB, Fog [ON]
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111150813_GTAIV2010-01-1114-45-31-40.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111150813_GTAIV2010-01-1114-45-31-40.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111150827_GTAIV2010-01-1114-49-39-23.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111150827_GTAIV2010-01-1114-49-39-23.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111150851_GTAIV2010-01-1114-50-11-55.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111150851_GTAIV2010-01-1114-50-11-55.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111150902_GTAIV2010-01-1114-50-16-77.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111150902_GTAIV2010-01-1114-50-16-77.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111150914_GTAIV2010-01-1114-50-26-27.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111150914_GTAIV2010-01-1114-50-26-27.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111150926_GTAIV2010-01-1114-50-45-64.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111150926_GTAIV2010-01-1114-50-45-64.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111150940_GTAIV2010-01-1114-50-59-81.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111150940_GTAIV2010-01-1114-50-59-81.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111150958_GTAIV2010-01-1114-51-27-00.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111150958_GTAIV2010-01-1114-51-27-00.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111151010_GTAIV2010-01-1114-51-33-11.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111151010_GTAIV2010-01-1114-51-33-11.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111151027_GTAIV2010-01-1114-51-34-41.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111151027_GTAIV2010-01-1114-51-34-41.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111151040_GTAIV2010-01-1114-51-49-53.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111151040_GTAIV2010-01-1114-51-49-53.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111151056_GTAIV2010-01-1114-51-56-77.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111151056_GTAIV2010-01-1114-51-56-77.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111151112_GTAIV2010-01-1114-52-07-04.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111151112_GTAIV2010-01-1114-52-07-04.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111151125_GTAIV2010-01-1115-01-03-00.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111151125_GTAIV2010-01-1115-01-03-00.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111151153_GTAIV2010-01-1115-01-09-91.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111151153_GTAIV2010-01-1115-01-09-91.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111151208_GTAIV2010-01-1115-01-10-62.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111151208_GTAIV2010-01-1115-01-10-62.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111151234_GTAIV2010-01-1115-01-11-17.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111151234_GTAIV2010-01-1115-01-11-17.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111151320_GTAIV2010-01-1115-01-20-97.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111151320_GTAIV2010-01-1115-01-20-97.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111151333_GTAIV2010-01-1115-01-48-49.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111151333_GTAIV2010-01-1115-01-48-49.jpg)
5° e 6° immagine sembra Saboteur :asd:
moli89.bg
11-01-2010, 14:14
Io non posso abilitare l'AA sennò schianta tutto all'avvio. :rolleyes:
In che senso? Mica avevi detto che la nuova release andava bene?
@Bodom: stasera ti aggiungo al live :asd:
Di giorno la situazione è invariata?
bodomTerror
11-01-2010, 14:21
@Bodom: stasera ti aggiungo al live :asd:
Di giorno la situazione è invariata?
invariata;)
redeagle
11-01-2010, 14:23
L'avevo detto prima di capire come si abilitasse l'AA.
Poi non ho più parlato. :asd:
moli89.bg
11-01-2010, 14:23
L'avevo detto prima di capire come si abilitasse l'AA.
Poi non ho più parlato. :asd:
:sofico:
bodomTerror
11-01-2010, 15:23
http://www.youtube.com/watch?v=4MWXLlHGK14&feature=subtivity :asd:
io non l'ho cambiata..
moli89.bg
11-01-2010, 15:59
io non l'ho cambiata..
800x600? :wtf:
800x600? :wtf:
e si... ora l'ho cambiata e va decisamente meglio :asd:
moli89.bg
11-01-2010, 16:21
e si... ora l'ho cambiata e va decisamente meglio :asd:
1. Idiota :asd:
2. Va meglio con 1920x1080? E perchè? :wtf:
3. Mostro è scocciato... fagli sapere qualcosa porello :O
4. Screen :fagiano:
[/LIST]07359]1. Idiota :asd:
2. Va meglio con 1920x1080? E perchè? :wtf:
3. Mostro è scocciato... fagli sapere qualcosa porello :O
4. Screen :fagiano:
lol
le scritte all'inizio sono più piccolo :asd:
e che je devo di... sto legato! :O
dopo!
sertopica
11-01-2010, 18:10
Sopy forza l'AA e setta la risoluzione dal file ini... :fagiano:
Comunque fai pochi pochi fps... :fagiano: :O :fagiano:
Allora è vero che funzia meglio su nVidia. :oink:
@BodomTerror: hai scompaginato il layout della pagina... Metti le foto in un altro ordine cortesemente, tipo in fila per cinque. ;)
Sopy forza l'AA e setta la risoluzione dal file ini... :fagiano:
Comunque fai pochi pochi fps... :fagiano: :O :fagiano:
Allora è vero che funzia meglio su nVidia. :oink:
@BodomTerror: hai scompaginato il layout della pagina... Metti le foto in un altro ordine cortesemente, tipo in fila per cinque. ;)
http://img502.imageshack.us/img502/2991/catturape.jpg
ma dici che ste impostazioni vanno bene? Se imposto "true" su force antialiasing, poi il gioco lo vedo cosi:
http://img191.imageshack.us/img191/9923/gtaiv2010011116452563.jpg
e poi forcenvidiacard va impostato su false?
bodomTerror
11-01-2010, 18:28
io le vedo in fila x4 non va bene?
sop se imposti su true force aa devi forzare anche display size
sertopica
11-01-2010, 18:59
CUT
ma dici che ste impostazioni vanno bene? Se imposto "true" su force antialiasing, poi il gioco lo vedo cosi:
CUT
e poi forcenvidiacard va impostato su false?
forcenvidiacard non sapre,i però credo che tu debba metterlo su false, visto che hai una ATi! :D
Per quanto riguarda quel problema, evidentemente non funziona bene perchè appunto è testato sulle nVidia... :boh:
Il resto è impostato bene, se vuoi forza pure l'anisotropico.
EDIT: forse ha ragione bodomterror, prova a mettere su true quel parametro. ;)
io le vedo in fila x4 non va bene?
sop se imposti su true force aa devi forzare anche display size
Io le vedo tutte su una fila... :stordita:
moli89.bg
11-01-2010, 19:11
Io le vedo tutte su una fila... :stordita:
Io le vedo in fila per 5 col resto di 4 :stordita:
Io le vedo in fila per 5 col resto di 4 :stordita:
io nun le vedo proprio :fagiano:
crusader
11-01-2010, 19:24
Ciao a tutti io ho il gioco in inglese dove posso trovare il file per mettere almeno i sottotitoli in italiano? qualcuno di voi può passarmelo? grazie per la risposta
sertopica
11-01-2010, 19:32
Ciao a tutti io ho il gioco in inglese dove posso trovare il file per mettere almeno i sottotitoli in italiano? qualcuno di voi può passarmelo? grazie per la risposta
Il gioco è solo sottotitolato in italiano... Per impostare i sottotitoli vai nelle opzioni di gioco (scheda Audio, se ricordo bene) e sotto Subtitles metti Italiano.
crusader
11-01-2010, 19:45
si si questo lo sapevo grazie a me manca proprio il file per vedere i sottotitoli in ita durante il gioco
sertopica
11-01-2010, 19:59
si si questo lo sapevo grazie a me manca proprio il file per vedere i sottotitoli in ita durante il gioco
Ma dove l'hai preso il gioco? :confused:
Che io sappia è multilingua...
Ma dove l'hai preso il gioco? :confused:
Che io sappia è multilingua...
è solo multilingua
bassplayercasale
11-01-2010, 21:27
e la madooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :sofico: :oink:
bodomTerror
11-01-2010, 23:17
ma che mod è questa :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=HYjjvu7LK_Y
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.