View Full Version : [Thread Ufficiale] Grand Theft Auto IV & Episodes
quoti, io passando da xp32bit a vista64bit ho guadagnato 5fps :)
Io 0 FPS.
ok in effetti avevo frainteso...
cmq posso assicurarti che gta4 non sfrutta ne i 64bit (almeno non direttamente) nè le dx10.
XP 32bit
Statistiche
Media FPS: 50.01
Durata: 37.25 sec
Utilizzo CPU: 47%
Utilizzo memoria di sistema: 57%
Utilizzo memoria video: 89%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 32
Distanza dettagli: 32
Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 260
Versione driver video: 180.48
Adattatore audio: SoundMAX HD Audio
Processore Intel Pentium III Xeon
ID file: benchmark.cli
Vista 64 bit
Statistiche
Media FPS: 53.65
Durata: 37.11 sec
Utilizzo CPU: 74%
Utilizzo memoria di sistema: 65%
Utilizzo memoria video: 94%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore audio: Altoparlanti (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz
XP 32bit
Vista 64 bit
:D
:D
e già, sotto xp il mio quad lo riconosce come un pentium III Xeon... :D
xò il gioco gira decisamente meglio sotto xp
Ma di che stai parlando? Che c'entra la stabilità del mio sistema? A me il gioco non è mai crashato. Qui si sta parlando dell'utilizzo della ram comunque.
ho quotato te per continuare il discorso con alkio....
xò il gioco gira decisamente meglio sotto xp
:confused: ma hai letto? :mbe:
pure a me sotto xp x64
:confused: ma hai letto? :mbe:
si, xò metti a confronto le risorse usate da vista e quelle usate da xp
si, xò metti a confronto le risorse usate da vista e quelle usate da xp
APPUNTO! Vista sfrutta di più l'hardware aumentando le prestazioni!
Scusa un sistema operativo che non spreme l'hardware secondo te è migliore?
Che ci faccio con una cpu e una vga che stanno li e funzionano alla metà di quello che dovrebbero?
ThePunisher
05-01-2009, 12:08
Che ci faccio con una cpu e una vga che stanno li e funzionano alla metà di quello che dovrebbero?
Da me non è mai capitato che Vista mi desse prestazioni migliori a XP nei giochi e, sempre nel mio caso, GTA IV non è un'eccezione in questo senso.
Da me non è mai capitato che Vista mi desse prestazioni migliori a XP nei giochi e, sempre nel mio caso, GTA IV non è un'eccezione in questo senso.
bhe io prima di gta non mi ero messo a cercare le differenze tra i due sistemi, ma ora che ho fatto questa prova mi sono convinto che vista va meglio :)
alex oceano
05-01-2009, 12:12
bhe io prima di gta non mi ero messo a cercare le differenze tra i due sistemi, ma ora che ho fatto questa prova mi sono convinto che vista va meglio :)
rispetto a xp 32, vista 64 va meglio concordo pienamente...
ThePunisher
05-01-2009, 12:33
rispetto a xp 32, vista 64 va meglio concordo pienamente...
In tutte le prove che ho fatto la spunta sempre XP, ma magari con processori Intel è diverso.
th3o|dm4n
05-01-2009, 12:35
prima con che giocavi?? xp o vista 32?? :mbe:XP 32 service pack 3.
forse perchè vista64 ti vede e usa tutti e 4 i gb di memoria ram...
il gioco cmq anche se sul retro c'è scritto che è ottimizzato per i 64bit parte a 32...
Per vedere basta che apri il task manager e vai in processi, tutte le applicazioni a 32bit hanno un asterisco a fianco del nome.
Quelle senza asterisco sono a 64bit.si, anche io ho letto sul retro della confezione che è ottimizzato per gli x64... però ho anche letto, su questo thread, di persone che si sono lamentate perché di fatto non cambia nulla...
edit: ho appena controllato. in "task manager > processi" GTAIV.exe ha l'asterisco(*).
di fatto non sfrutta il 64bit... :wtf:
non vorrei creare una polemica, ma le scorse 4 pagine di thread sono da thread tecnico.
proprio non ce la fate a stare senza parlare di fps e distanza visuale? :mbe:
XP 32 service pack 3.
si, anche io ho letto sul retro della confezione che è ottimizzato per gli x64... però ho anche letto, su questo thread, di persone che si sono lamentate perché di fatto non cambia nulla...
non vorrei creare una polemica, ma le scorse 4 pagine di thread sono da thread tecnico.
proprio non ce la fate a stare senza parlare di fps e distanza visuale? :mbe:
quella di poter giocare "bene" è la quest + difficile:D
Brutale910
05-01-2009, 12:59
staquoto
staquoto
a parte il fatto che un guadagno di 3,5fps su 50fps è invisibile
il hardware lavora quasi al limite (con ovvie conseguenze)
avete già visto quanti mod/cheat ci sono ???
Fate una piccola ricerca e troverete:
"alice" - per caricare gli script in lua sul gioco e quindi con un semplice script -> invincibilità, gravità (on/off), velocità gioco (super veloce o bullet-time), caricamento armi (con un tasto ti metti le armi), azzera il livello ricercato.
"Car Spawner" - spawni le auto/moto/eli propio vicino a te
"WPL manager" - modifichi i wpl, ovvero i file mappa del gioco
"OpenIV" e/o "SparkIV" - permette di modificare le texture al gioco
Ho anche trovato uno speedometer (tachimetro), http://img243.imageshack.us/img243/4018/gta5fo6.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=gta5fo6.jpg)
ma non l'ho provato perchè non funzionerebbe con "alice"
E sono tutti cheat/mod che il gioco non rileva come tali, percui li potete usare ed avere stats perfette :D
Io li sto usando a gioco ormai finito, per cazzeggiare per la città tra un inseguimento e l'altro... poi a volte ci scappa qualche missioncina e con i cheat te al fai in tutto relax :D
Brutale910
05-01-2009, 13:12
a parte il fatto che un guadagno di 3,5fps su 50fps è invisibile
il hardware lavora quasi al limite (con ovvie conseguenze)
ma che dici, ciò che conta è che va di più
se quei 3 fps in più li avessi partendo da 20 fps vedresti che differenza
PS: se non lo sapessi le componenti di un pc sono fatte per lavorare al 100% non al 40%, si certo dureranno un anno in meno, ma non dirmi che tra 6 anni di vta di un processore e 7 fa differenza..........
se prima facevi 60fps, è vero, fare 4fps in + nn ti cambia nulla
ma il passaggio dai 18 ai 22fps si percepisce molto bene;)
ma che dici, ciò che conta è che va di più
se quei 3 fps in più li avessi partendo da 20 fps vedresti che differenza
:D :D
2 pagine addietro
Brutale910
05-01-2009, 13:17
:D :D
2 pagine addietro
allora se la pensi come me come fai a dire che nn vale la penda di spremere l' hw per avere 3,5 fps in più!?
In questo gioco si evince che il quad è sfruttato bene solo quando si è sotto vista, almeno da quello che ultimamente si sta discutendo e partendo dal fatto che ad alcuni l'applicazione riconosca il quad con un altra sigla.
In questo gioco si evince che il quad è sfruttato bene solo quando si è sotto vista, almeno da quello che ultimamente si sta discutendo e partendo dal fatto che ad alcuni l'applicazione riconosca il quad con un altra sigla.
ma tra l'altro la dicitura sulla confezione: Optimized for 46bit & multicore non sta li a caso
ma tra l'altro la dicitura sulla confezione: Optimized for 46bit & multicore non sta li a caso
veramente c'è scritto optimized for 64bit e multicore...
e fino a prova contraria un dual-core è un MultiCore..... muahahahah
inoltre come detto prima, i 64bit il gioco non li sfrutta affatto.
:mbe: è vero ho scritto 46..
dual vs quad
così su due piedi.... a orecchio... secondo te tra i multicore qual'è quello che ne ha di più?
insisti è? I 64bit non vengono sfruttati? Rockstar dice che è ottimizzato per i 64bit, test dimostrano che è davvero ottimizzato...
e tu ripeti che non lo è...
scusa ma non ti credo :Prrr:
Leatherscraps
05-01-2009, 14:16
Raga ma che sappiate.. si possono fare le rapine ai negozi!?
io all intenet caffè ho trovato un registratore di cassa che si può derubare ma negli altri posti no.... :(
io all intenet caffè ho trovato un registratore di cassa che si può derubare ma negli altri posti no.... :(
ah si? si può derubare? Questa mi giunge nuova...
II ARROWS
05-01-2009, 14:17
Quello che è vero è che non esiste alcun eseguibile x64...
Il che non capisco come possa essere... :mbe:
perchè a me continuano a scomparire le textures dopo 10 minuti di gioco?
Provate tutte le soluzioni in prima pagina...aggiornati drivber...provati i beta...gli ufficiali...TUTTO!!!
Impostazioni
MEDIO
MASSIMO
25
32
30
0
Mi gira anche bene per essere...sui 34 35FPS costanti...pero' mi scompaiono le texture o tardano a comparire anche dopo aver installato la PATCH!!!
Idee???
perchè a me continuano a scomparire le textures dopo 10 minuti di gioco?
Provate tutte le soluzioni in prima pagina...aggiornati drivber...provati i beta...gli ufficiali...TUTTO!!!
Impostazioni
MEDIO
MASSIMO
25
32
30
0
Mi gira anche bene per essere...sui 34 35FPS costanti...pero' mi scompaiono le texture o tardano a comparire anche dopo aver installato la PATCH!!!
Idee???
Hard disk lento nel caricare le texture? a me lo faceva con il vecchio hitachi, ora con il velociraptor non succede più.
insisti è? I 64bit non vengono sfruttati? Rockstar dice che è ottimizzato per i 64bit, test dimostrano che è davvero ottimizzato...
e la microsoft dice che vista gira 2 volte + veloce di xp
e che seven gira 2 volte + veloce di vista:Prrr:
th3o|dm4n
05-01-2009, 14:23
[...] insisti è? I 64bit non vengono sfruttati? Rockstar dice che è ottimizzato per i 64bit, test dimostrano che è davvero ottimizzato...
scusa ma non ti credo :Prrr:scusa, potresti postare (o linkare) qualcuno di questi test?
dal task manager, il processo GTAIV.exe porta l'asterisco (*).
quindi, in pratica funge a 32bit.
se tu dici che ci sono test che dimostrano il funzionamento a 64bit, sarei curioso di vederli, così mi metto il cuore in pace. :rolleyes:
vedi tu stesso
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090105152518_Immagine.jpg
II ARROWS
05-01-2009, 14:24
ah si? si può derubare? Questa mi giunge nuova...Sì, ti metti dietro alla cassa del bar e premi il pulsante per l'azione(ti viene detto).
Ma è un bottino magro, se fa bene sono poco più di 100$
e la microsoft dice che vista gira 2 volte + veloce di xp
e che seven gira 2 volte + veloce di vista:Prrr:
Ma quando mai? Tutti dicono che vista è più lento...
ma anche togliendo quello che dice R* nei test sembra che vada meglio....
skryabin
05-01-2009, 14:25
a parte che per usare i 64bit dovrebbe avere un eseguibile a 64bit :rolleyes:
e non mi sembra di averlo visto quando l'ho installato velocmente su vista x64...me lo confermate?
essendo inoltre un eseguibile a 32bit girerà su un SO a 64bit "emulato" dal WoW64, con un minimo impatto sulle prestazioni come tutte le altre applicazioni a 32bit; impatto lieve perchè il WoW64 è stato fatto bene da microsoft, però sempre di impatto si parla...
Inoltre non possono essere nemmeno le dx, perchè il gioco sfrutta la dx9 anche se lo si fa girare su vista con le dx10...i drivers ok, quelli son diversi.
I multicores girano alla grande anche su XP, dove non ci sono limitazioni nè tecniche di licenza sui cores o almeno cosi' sembra: se ci sono probabilmente sono lontane dall'attuale numero di cores attualmente disponibili sul mercato.
Viceversa ci sono limitazioni sul numero di socket utilizzati: XP home fa girare tutti i cores che spiaccichi su un solo socket, XP Pro (e Vista, sia Home che Ultimate) fa girare tutti socket che riesci a spiaccicare su due socket...non sono tanto limitazioni "tecniche" ma limitazioni imposte dal tipo di licenza
Vengono sfruttati indirettamente, la cpu che ha un architettura a 64bit sotto un sistema a 64bit lavora meglio e sappiamo quanto è importante in processore in gta!
Che è stato ottimizato per svista è impossibile, ma che ad alcuni vada meglio di xp è un dato di fatto.
Quindi credo sia inutile iniziare a discutere su questa cosa.
Che è stato ottimizato per svista è impossibile
Perchè?
Perchè?
Post di th3o|dm4n.
th3o|dm4n
05-01-2009, 14:34
Post di th3o|dm4n.see, fiato sprecato :asd:
sembro essere quasi invisibile quando posto!
Post di th3o|dm4n.
scusate non avevo letto
ma io ripeto che essendo il processore ottimizzato per lavorare con un sistema a 64bit, è ovvio che la cpu va meglio! E di conseguenza anche gta!!
:mbe: è vero ho scritto 46..
dual vs quad
così su due piedi.... a orecchio... secondo te tra i multicore qual'è quello che ne ha di più?
che centra... avrebbero dovuto scrivere optimized for quad core... multi core da che mondo è mondo vuol dire multi-core... anche assassin's creed è optimizzato per multicore... ma tanto ne sfrutta al massimo 2 !!!
Quindi avrebbero fatto meglio a scrivere optimized for quad-core....
Spe ti faccio uno screen allora.... :D
http://img522.imageshack.us/img522/3381/81623294xj0.png
Visto ? Questo vuol dire che il gioco è a 32bit !!! E se l'eseguibile è a 32bit è ovvvvvvio che non usa 64bit.
(quando c'è l'asterisco a fianco vuol dire che il processo a è 32bit, se l'asterisco non c'è vuol dire che è a 64.)
edit: vedo che avevate già postato ... eh ehe tempo di avviare e fare lo screen ho perso tempo :D
scusa, potresti postare (o linkare) qualcuno di questi test?
dal task manager, il processo GTAIV.exe porta l'asterisco (*).
quindi, in pratica funge a 32bit.
se tu dici che ci sono test che dimostrano il funzionamento a 64bit, sarei
leggi bene quello che scrivo... ho detto che test dimostrano che con un sistema a 64bit si hanno dei miglioramenti.
skryabin
05-01-2009, 14:39
e non mi sembra di averlo visto quando l'ho installato velocmente su vista x64...me lo confermate?
essendo inoltre un eseguibile a 32bit girerà su un SO a 64bit "emulato" dal WoW64, con un minimo impatto sulle prestazioni come tutte le altre applicazioni a 32bit; impatto lieve perchè il WoW64 è stato fatto bene da microsoft, però sempre di impatto si parla...
Inoltre non possono essere nemmeno le dx, perchè il gioco sfrutta la dx9 anche se lo si fa girare su vista con le dx10...i drivers ok, quelli son diversi.
I multicores girano alla grande anche su XP, dove non ci sono limitazioni nè tecniche di licenza sui cores o almeno cosi' sembra: se ci sono probabilmente sono lontane dall'attuale numero di cores attualmente disponibili sul mercato.
Viceversa ci sono limitazioni sul numero di socket utilizzati: XP home fa girare tutti i cores che spiaccichi su un solo socket, XP Pro (e Vista, sia Home che Ultimate) fa girare tutti socket che riesci a spiaccicare su due socket...non sono tanto limitazioni "tecniche" ma limitazioni imposte dal tipo di licenza
Spe ti faccio uno screen allora.... :D
http://img522.imageshack.us/img522/3381/81623294xj0.png
Visto ? Questo vuol dire che il gioco è a 32bit !!! E se l'eseguibile è a 32bit è ovvvvvvio che non usa 64bit.
(quando c'è l'asterisco a fianco vuol dire che il processo a è 32bit, se l'asterisco non c'è vuol dire che è a 64.)
Esatto, lo screen dice esattamente quello ho detto prima io: l'eseguibile è a 32bit.
Su Vista x64 gira "emulato" dal WoW64 come tutte le altre applicazioni a 32bit, quindi col cavolo che è "ottimizzato" xD
il fatto che su un sistema a 64bit si possano avere miglioramenti può essere dovuto alla migliore "disponibilità di memoria" che puoi usare su un sistema a 64bit...con i 32bit e 4 giga di ram ti fermi a 3 giga, con i 64 i 4 giga ad esempio li vedi tutti quanti
Sarei curioso di vedere questi test con 2, max 3 giga di ram
che poi il processore giri meglio... non saprei... se il programma e l'os sono a 64 il programma nelal specifico gira meglio, altrimenti gira tale e quale al 32bit....
basta che uno solo delle 3 manchi che il programma andrà sempre come prima...
Le tre cose sono: CPU,OS,Programma tutti e 3 devono essere a 64bit altrimenti non cambia nulla rispetto ad un 32bit.
skryabin
05-01-2009, 14:44
che poi il processore giri meglio... non saprei... se il programma e l'os sono a 64 il programma nelal specifico gira meglio, altrimenti gira tale e quale al 32bit....
Le tre cose sono: CPU,OS,Programma tutti e 3 devono essere a 64bit altrimenti non cambia nulla rispetto ad un 32bit.
come detto prima c'è un impatto minimo (ridicolo, ma c'è) dovuto al WoW64 :rolleyes:
http://it.wikipedia.org/wiki/WOW64
allora hanno scritto che è ottimizzato per riempire uno spazio vuoto?
I miglioramenti in vista sono dovuti da cosa? io ho guadagnato 4fps solo passando da xp a vista...
skryabin
05-01-2009, 14:48
I miglioramenti in vista sono dovuti da cosa? io ho guadagnato 4fps solo passando da xp a vista...
hai 4 giga di ram...non tutti ce li hanno
sicuramente non è dovuta alla sbandierata "ottimizzazione" perchè l'eseguibile è a 32bit come è stato più volte ripetuto, dipenderà da altri fattori.
fireball33
05-01-2009, 14:48
essendo un applicazione a 32bit userà 2gb di ram sempre e comunque... :muro:
un ipotesi: hai xp incasinato
hai 4 giga di ram...non tutti ce li hanno
la ram non può influire sugli fps, a meno che non va in swap allroa calano, ma con xp 3gb non erano mai utilizzati tutti... quindi la escluderei questa ipotesi...
essendo un applicazione a 32bit userà 2gb di ram sempre e comunque... :muro:
infatti gta più di 1,5 gb non occupa..
un ipotesi: hai xp incasinato
no no è un'installazione fresca! Ho cambiato l'hd da poco :)
II ARROWS
05-01-2009, 14:51
basta che uno solo delle 3 manchi che il programma andrà sempre come prima...Dipende, se manca l'hardware x64 non funzionerà neppure il sistema operativo! :D
Se è il SO non funziona il programma...
Le tre cose sono: CPU,OS,Programma tutti e 3 devono essere a 64bit altrimenti non cambia nulla rispetto ad un 32bit.Se invece è il programma ad essere x86 allora avrà un limite di memoria di 4GB invece che il limite di 2GB imposto nei Windows x86.
Quindi una differenza c'è comunque
see, fiato sprecato :asd:
sembro essere quasi invisibile quando posto!Se avessi un nick normale, facile da trascrivere esattamente come il mio o di tutti gli altri, saresti più citato.
Non scherzo, più volte io non ti ho risposto/nominato solo perchè non avevo voglia di scrivere il tuo nick...
skryabin
05-01-2009, 14:51
la ram non può influire sugli fps, a meno che non va in swap allroa calano, ma con xp 3gb non erano mai utilizzati tutti... quindi la escluderei questa ipotesi...
Anche se non li usi tutti quanti i giga di ram i giochi sono molto sensibili al valore di ram che mette a disposizione il sistema.
Inoltre un'applicazione a 32 bit che io sappia non può superare i 2GB di ram occupata...quindi non è un discorso di ram usata, quanto di ram "vista"
Senza dimenticare che sistema operativo differente vuol dire anche driver di periferica differenti...anche se a parità di versione dei forceware dovrebbero essere esclusi quelli video come causa delle differenti prestazioni.
Se avessi un nick normale, facile da trascrivere esattamente come il mio o di tutti gli altri, saresti più citato.
Non scherzo, più volte io non ti ho risposto/nominato solo perchè non avevo voglia di scrivere il tuo nick...
II ARROWS parla x te, io faccio copia/incolla:D
II ARROWS
05-01-2009, 14:57
Io no e rispetto sempre maiuscole e minuscole perchè spesso hanno un significato.
SPESSO, non sempre.
Anche se non li usi tutti quanti i giga di ram i giochi sono molto sensibili al valore di ram che mette a disposizione il sistema.
Inoltre un'applicazione a 32 bit che io sappia non può superare i 2GB di ram occupata...quindi non è un discorso di ram usata, quanto di ram "vista"
quindi ipotizzando, gta occupa 1,5gb, se ho 4gb faccio "x" frames e se ne ho 16gb ne faccio di più solo perchè ne vede di più? e in base a quale logica?
skryabin
05-01-2009, 15:01
quindi ipotizzando, gta occupa 1,5gb, se ho 4gb faccio "x" frames e se ne ho 16gb ne faccio di più solo perchè ne vede di più? e in base a quale logica?
test in passato hanno fatto vedere questo genere di comportamenti nei giochi...almeno cosi' ricordo di avere letto, ovviamente tanto più sei lontano dai giga che usa il processo tanto meno sarà amplificato questo discorso. Non è che mettendo 100Giga di ram raddoppi gli fps xD
ma qui stiamo parlando di un processo a 2 giga e una ram di 3-4giga...mi sembra che siamo piuttosto vicini...
adesso mi metto a giocare per 2 o 3 ore... vi faccio vedere che mi si riempiono i 4gb e mi va' a scrivere sul paging....
in base alla logica del s.o.
il sistema cerca di tenere sempre un quantitativo di ram libera alto per essere reattivo quando apri un programma
ottimizzato per 64bit un'applicazione a 32?:mbe: ... vabè
comunque questi sono i risultati con processore a 3,6
XP 32
Statistiche
Media FPS: 45.53
Durata: 37.12 sec
Utilizzo CPU: 83%
Utilizzo memoria di sistema: 50%
Utilizzo memoria video: 99%
Impostazioni Grafiche
Qualità rendering: Massima
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 70
Hardware
Service Pack 3
Adattatore video: NVIDIA GeForce 8800 GTX
Versione driver video: 180.84
Adattatore audio: Realtek HD Audio output
Intel(R) Core(TM)2 CPU 6600 @ 2.40GHz
Vista 64
Statistiche
Media FPS: 40.33
Durata: 37.07 sec
Utilizzo CPU: 95%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
il test lascia il tempo che trova dato che l'incremento di 5fps è anche maggiore in game
finora l'unico gioco che mi gira meglio su vista è far cry 2 ma solo perchè in dx10 il dettaglio è minore :fagiano:
II ARROWS
05-01-2009, 15:05
Tra 4 e 16 probabilmente no, ma tra 2 e 3 o tra 3 e 4 sì.
Quando esegui il gioco ci sono anche altre cose del sistema operativo in ballo.
ottimizzato per 64bit un'applicazione a 32?:mbe: ... vabè
comunque questi sono i risultati con processore a 3,6
XP 32
Statistiche
Media FPS: 45.53
Durata: 37.12 sec
Utilizzo CPU: 83%
Utilizzo memoria di sistema: 50%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 3
Adattatore audio: Realtek HD Audio output
Vista 64
Statistiche
Media FPS: 40.33
Durata: 37.07 sec
Utilizzo CPU: 95%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
il test lascia il tempo che trova dato che l'incremento di 5fps è anche maggiore in game
finora l'unico gioco che mi gira meglio su vista è far cry 2 ma solo perchè in dx10 il dettaglio è minore :fagiano:
allora a stro punto io alzo le mani.... nel mio test succede l'esatto contrario..
la cosa strana è che nel tuo test, in xp, usa meno il processore e fa più frames che in vista..... bah.... :mbe:
XP 32bit
Statistiche
Media FPS: 50.01
Durata: 37.25 sec
Utilizzo CPU: 47%
Utilizzo memoria video: 89%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 3
Adattatore audio: SoundMAX HD Audio
Vista 64 bit
Statistiche
Media FPS: 53.65
Durata: 37.11 sec
Utilizzo CPU: 74%
Utilizzo memoria di sistema: 65%
Utilizzo memoria video: 94%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Adattatore audio: Altoparlanti (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
skryabin
05-01-2009, 15:06
test in passato hanno fatto vedere questo genere di comportamenti nei giochi...almeno cosi' ricordo di avere letto, ovviamente tanto più sei lontano dai giga che usa il processo tanto meno sarà amplificato questo discorso. Non è che mettendo 100Giga di ram raddoppi gli fps xD
ma qui stiamo parlando di un processo a 2 giga e una ram di 3-4giga...mi sembra che siamo piuttosto vicini...
in base alla logica del s.o.
il sistema cerca di tenere sempre un quantitativo di ram libera alto per essere reattivo quando apri un programma
esattamente ^^
La differenza si sente tra avere 3 giga (in XP) o averne 4 (in vista) con un processo che si mangia 2 giga di ram...
si anche in game l'utilizzo cpu con vista è maggiore(con conseguente aumento tempreratura e rpm ventola) ma i fps sono decisamente inferiori
th3o|dm4n
05-01-2009, 15:12
leggi bene quello che scrivo... ho detto che test dimostrano che con un sistema a 64bit si hanno dei miglioramenti.io leggo bene, sei tu che scrivi in maniera equivoca (mi riferisco a quella frase in particolare)...
Dipende, se manca l'hardware x64 non funzionerà neppure il sistema operativo! :D
Se è il SO non funziona il programma...
Se invece è il programma ad essere x86 allora avrà un limite di memoria di 4GB invece che il limite di 2GB imposto nei Windows x86.
Quindi una differenza c'è comunque
Se avessi un nick normale, facile da trascrivere esattamente come il mio o di tutti gli altri, saresti più citato.
Non scherzo, più volte io non ti ho risposto/nominato solo perchè non avevo voglia di scrivere il tuo nick...copia e incolla no?
oppure semplicemente premere quote, o scrivere theoldman? :asd:
comunque, è inutile girarci attorno: gta 4, e mi dispiace dirlo perché ci perdo pure io, non usa il 64 bit... che poi i quad core (in particolar modo il mio :asd: ) vadano meglio con un sistema a 64 bit è un altro conto.
detto questo, proporrei di chiudere l'OT, e di continuare, eventualmente, nel thread tecnico, e la smettiamo di inquinare il thread ufficiale, che se no ciccionamente si incazza e fa pure bene :D
proteins
05-01-2009, 16:33
ah si? si può derubare? Questa mi giunge nuova...
In tutti i negozi c'è un registratore di cassa che si può aprire e derubare!
Fabio206
05-01-2009, 16:34
Spero sia di gradimento ;p
Una raccolta completa di salvataggi di GTA 4 per PC è stata aggiunta alla nostra area download (http://download.gta-expert.com/index.php).
Per chi non riuscisse a superare una missione o semplicemente volesse rifare una determinata missione (per vedere ad esempio un finale alternativo), rendiamo quindi a disposizione tutti i savegames delle missioni di GTA IV per la versione PC del gioco.
Raccolta salvataggi GTA 4 PC (http://download.gta-expert.com/index.php?act=category&id=117)
La lista dei savegames è anche accessibile tramite la pagina Lista missioni di GTA IV (http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_lista_missioni), in cui troverete anche i link alla guida di ciascuna missione.
Riguardo al modding, di seguito le principali novità.
All'interno del forum troverete il Tutorial su come modificare le textures (http://forum.gta-expert.com/index.php?showtopic=23798) all'interno del gioco, usando i tool disponibili al momento.
L'area files è inoltre stata aggiornata con nuove mods e skins, tra cui vi segnalo la Johnny Klebitz Skin che vi permetterà di giocare con Johnny Klebitz (http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=1899) , un membro della gang di motociclisti chiamata "The Lost" il quale sarà protagonista del primo pacchetto di contenuti scaricabile The Lost and Damned e la Terminator Skin (http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=2007) che renderà Niko simile a Terminator.
Una raccolta completa di salvataggi di GTA 4 per PC è stata aggiunta alla nostra area download (http://download.gta-expert.com/index.php).
Per chi non riuscisse a superare una missione o semplicemente volesse rifare una determinata missione (per vedere ad esempio un finale alternativo), rendiamo quindi a disposizione tutti i savegames delle missioni di GTA IV per la versione PC del gioco.
Raccolta salvataggi GTA 4 PC (http://download.gta-expert.com/index.php?act=category&id=117)
La lista dei savegames è anche accessibile tramite la pagina Lista missioni di GTA IV (http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_lista_missioni), in cui troverete anche i link alla guida di ciascuna missione.
All'interno del forum troverete il Tutorial su come modificare le textures (http://forum.gta-expert.com/index.php?showtopic=23798) all'interno del gioco, usando i tool disponibili al momento.
L'area files è inoltre stata aggiornata con nuove mods e skins, tra cui vi segnalo la Johnny Klebitz Skin che vi permetterà di giocare con Johnny Klebitz (http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=1899) , un membro della gang di motociclisti chiamata "The Lost" il quale sarà protagonista del primo pacchetto di contenuti scaricabile The Lost and Damned e la Terminator Skin (http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=2007) che renderà Niko simile a Terminator.
ti voglio bene!! :D sarebbe da consigliare anche un'altra cosa se me lo permetti... Prima di installare qualsiasi mod, o di effettuare una modifica, è bene fare una copia della cartella contenente i files originali, questo per rendere possibile l'utilizzo del multiplayer semplicemente sostituendo i files moddati con quelli originali e viceversa. Se si avvia il multi con mods, si rischia il ban.... Inoltre vorrei precisare che le modifiche alla texture, handling e altro, non influiscono sulla trama del gioco. Enjoy :)
ottimo ma modifica la firma o ti bannano :read:
Fabio206
05-01-2009, 17:18
In ogni guida/tutorial/archivio della mod specifico più volte di fare i backup sopress :D e con modding si intende ovviamente single player altrimenti è cheating ovviamente :D
Purtroppo la R* Toronto è stata abbastanza tonta da non mettere nemmeno un anticheat oltre che a fare un cattivo porting -.-
Vi aggiornerò non appena usciranno i tool per modificare i modelli 3D :D
redeagle
05-01-2009, 18:46
Purtroppo la R* Toronto è stata abbastanza tonta da non mettere nemmeno un anticheat oltre che a fare un cattivo porting -.-
Te ne accorgi subito in multi: dopo una mitragliata di headshot il tipo non crepa... allora lo urli a tutti, tutti si inca$%ano, e così via.
Però mi sa che solo io vado a fare il rapporto del giocatore indicando il cheating... :(
th3o|dm4n
05-01-2009, 19:17
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090105201611_GTAIV2009-01-0520-10-10-29.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090105201611_GTAIV2009-01-0520-10-10-29.jpg)
trovati tutti i piccioni :D
che faticaccia.
avrei dovuto sbloccare l'elicottero con i lanciamisisli, solo che non so dove trovarlo.
suggerimenti? :stordita:
ciccionamente90
05-01-2009, 19:38
;25709108']ottimo ma modifica la firma o ti bannano :read:
senti chi parla :doh:
@ Fabio206: 3 righe a 1024 senza andare a capo, contano anche gli spazi vuoti, se ti becca FreeMan sei fregato
senti chi parla :doh:
@ Fabio206: 3 righe a 1024 senza andare a capo, contano anche gli spazi vuoti, se ti becca FreeMan sei fregato
:asd:
sertopica
05-01-2009, 21:16
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090105201611_GTAIV2009-01-0520-10-10-29.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090105201611_GTAIV2009-01-0520-10-10-29.jpg)
che faticaccia.
avrei dovuto sbloccare l'elicottero con i lanciamisisli, solo che non so dove trovarlo.
Guarda, senza prendere 200 piccioni ti dico che di elicotteri militari ve ne sono ben due: uno è al distretto di polizia di Manhattan (non ricordo bene quale, comunque si vede se alzi lo sguardo) ed un altro lo trovi all'aeroporto, solo che recandoti lì ti becchi subito quattro stelle da ricercato...
Ad ogni modo complimenti! :D
th3o|dm4n
05-01-2009, 21:30
Guarda, senza prendere 200 piccioni ti dico che di elicotteri militari ve ne sono ben due: uno è al distretto di polizia di Manhattan (non ricordo bene quale, comunque si vede se alzi lo sguardo) ed un altro lo trovi all'aeroporto, solo che recandoti lì ti becchi subito quattro stelle da ricercato...cito da GTA Series
Dopo aver eliminato tutti e duecento i piccioni di Liberty City ed Alderney, otterremo un Annihilator posizionato nell'eliporto sul tetto del palazzo più alto nel riquadro tra Kunzite Street, Jade Street, Frankfort Avenue e Denver-Exeter Avenue, ad Algonquin.
da quello che ho capito, prendendo questo, non dovresti far scattare nessuna stella.
se ho ben capito il palazzo, ci sono passato in elicottero, ma non c'è nessuna piattaforma di atterraggio...
Ad ogni modo complimenti! :Dgrazie :") :mano:
che faticaccia.
Hai usato la guida per trovarli? Perchè senza mi sembra un'impresa :stordita: :D
th3o|dm4n
05-01-2009, 23:54
Hai usato la guida per trovarli? Perchè senza mi sembra un'impresa :stordita: :Dovvio che ho usato la guida!
ma comunque è un impresa anche con la guida... anzi, più che impresa, è una gran rottura di coglioni :stordita:
ovvio che ho usato la guida!
ma comunque è un impresa anche con la guida... anzi, più che impresa, è una gran rottura di coglioni :stordita:
Però alla fine si ha la dossisfazione di completarlo al 100% :)
Io attendo il mod che mi dirà l'esatta posizione nella mappa INGAME dei piccioni :D
th3o|dm4n
06-01-2009, 00:16
;25714917']Io attendo il mod che mi dirà l'esatta posizione nella mappa INGAME dei piccioni :Dnon so se la faranno... per san andreas ce n'era una che indicava i ferri di cavallo con una freccia, a las venturas.
poi successivamente uscì il teletrasporto con già le coordinate inserite dei graffiti, dei salti unici e di tutta quella roba lì...
llewelynmoss
06-01-2009, 00:21
comunque di cose da fare rispetto a san andreas ce ne sono davvero poche...anche le cose di contorno,come i vestiti,sono ridotte all osso..oppure le armi,4 in croce...e poi non so a voi a me piaceva in san andreas la gestione delle abilità e dello stato fisico,dava un minimo senso di gestione e personalizzazione del personaggio...peccato
EDIT: esiste già una mod per sostiture i nomi veri delle strade e dei quartieri a quelli fittizi del gioco?ho già messo quella per i nomi reali delle macchine
II ARROWS
06-01-2009, 01:43
A me ne manca uno, ma non riesco a capire quale sia... secondo la guida li ho uccisi tutti... :mbe:
Fabio206
06-01-2009, 03:04
EDIT: esiste già una mod per sostiture i nomi veri delle strade e dei quartieri a quelli fittizi del gioco?ho già messo quella per i nomi reali delle macchine
La farò ;)
Ora sistemo la firma vedo un pò cosa c'è che non va grazie :D
Fabio206
06-01-2009, 03:05
La farò ;)
th3o|dm4n
06-01-2009, 07:38
A me ne manca uno, ma non riesco a capire quale sia... secondo la guida li ho uccisi tutti... :mbe:
brutta storia.
mi capitò con i graffiti a gta sa.
dovetti rifarmeli da capo uno per uno... qui la vedo più complicata però.
in sa i graffiti cmq c'erano.
qui i piccioni son scomparsi.
dovresti rifarli tutti, facendo attenzione a riconoscere il luogo della fotografia.
se hai culo, lo troverai nei primi 10.
se sei sfortunato, lo troverai negli ultimi 10 :rolleyes:
th3o|dm4n
06-01-2009, 08:30
[cut] sorry.
doppio post.
La farò ;)
Io ho dato una occhiata e per adesso mi sembra un pò troppo "complicata" la faccenda con tutti quei singoli files da scaricare, istruzioni da leggere ecc.
Diciamo che come per Oblivion aspetterò un pacchetto auto-installante con le mod più interessanti assieme e selezionabili facilmente, un .rar sul forum, nei P2P, rapidshare o similia per intenderci.
Lunga vita a chi lo farà.
Er Bresaola
06-01-2009, 10:19
raga in questo periodo l'ho perso di vista... sono uscite patch o qualcosa per farlo andare meglio??
kinotto88
06-01-2009, 10:36
raga in questo periodo l'ho perso di vista... sono uscite patch o qualcosa per farlo andare meglio??
quoto...nn era già passata un mesetto fa alla microsoft la patch per una revisione???....quanto dobbiamo ancora aspettare??.:muro:
alex oceano
06-01-2009, 10:37
nessuna patch per ora !! più in qua forse se vorranno!!
ma dove vengono salvati i dati a gta via in che cartella vorrei fare una copia...(dei salvataggi eee)
scusate ma non ho ancora capito come far funzionare l'online con GTA4.....
quando parte mi chiede robe sul LIVE di windows, e ho fatto un'utenza su live ma mi dice che non va bene.....
insomma non ci capisco gran chè...
chi è che gentilmente mi spiega cosa devo fare per far funzionare il multiplayer con GTA4????? passo per passo...
grazie!
ciao
nessuna patch per ora !! più in qua forse se vorranno!!
ma dove vengono salvati i dati a gta via in che cartella vorrei fare una copia...(dei salvataggi eee)
Su XP: c:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Rockstar Games\GTA IV\
Ciao
alex oceano
06-01-2009, 11:27
Su XP: c:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Rockstar Games\GTA IV\
Ciao
grazie mille comunque !!!
ho vista 64:)
gotenbenoit16
06-01-2009, 11:46
grazie mille comunque !!!
ho vista 64:)
vai nella cartella giochi tasto destro sull'icona di GTA IV e clicchi su partite salvate...e come per magia sarai dentro la cartella dei salvataggi :asd:
Beh il tuo procio non è tanto recente, quindi credo che non ti salvi nemmeno una patch miracolosa :D
Io ho dato una occhiata e per adesso mi sembra un pò troppo "complicata" la faccenda con tutti quei singoli files da scaricare, istruzioni da leggere ecc.
Diciamo che come per Oblivion aspetterò un pacchetto auto-installante con le mod più interessanti assieme e selezionabili facilmente, un .rar sul forum, nei P2P, rapidshare o similia per intenderci.
Lunga vita a chi lo farà.
lo sto facendo io! Un unico file con 2 cartelle Rockstar Games, una con i files originali e una con quelli moddati, lo posto dopo pranzo!
alex oceano
06-01-2009, 12:03
vai nella cartella giochi tasto destro sull'icona di GTA IV e clicchi su partite salvate...e come per magia sarai dentro la cartella dei salvataggi :asd:
non lo mica trovato
sono propio duro vado nellhdd poi rockstar game e poi i perdo
moli89.bg
06-01-2009, 12:06
non lo mica trovato
sono propio duro vado nellhdd poi rockstar game e poi i perdo
start > giochi > clic destro sul gta IV > partite salvate
più semplice di così :D
II ARROWS
06-01-2009, 12:17
scusate ma non ho ancora capito come far funzionare l'online con GTA4.....
quando parte mi chiede robe sul LIVE di windows, e ho fatto un'utenza su live ma mi dice che non va bene...Intanto devi avere il gioco originale.
Poi devi avere un account ONLINE, non uno offline che crei dalla "dashboard".
Per fare un account giusto ci sono le istruzioni nella prima pagina.
th3o|dm4n
06-01-2009, 12:17
non lo mica trovato
sono propio duro vado nellhdd poi rockstar game e poi i perdoabilita visualizzazione cartelle e file nascosti.
poi vai: Disco Locale C >> utenti >> tuonomeutente >> AppData >> Local >> Rockstar Games
ed ecco i salvataggi.
moli89.bg
06-01-2009, 12:18
un consiglio per chi deve ancora fare la penultima missione...
e decide di andare ad ammazzare quel simpaticone di Dimitri :asd: invece di "concludere" l'affare con lui:
quando, dopo aver azionato i comandi sul ponte della nave, raggiungete la stiva per killare dimitri, NON sparate alle bombole di gas, anche se sarebbe utile visto ke fanno un bel botto e spazzano via tanti amici russi... il gioco crasha :cry:
è già la terza volta che cerco di rifare sta benedetta missione ma finisco sempre per sparare alle bombole e.... tutto da capo :muro:
per chi l'ha già fatta invece: è successo anke a voi o è solo un problema mio :mbe: ???
II ARROWS
06-01-2009, 12:22
Problema tuo.
moli89.bg
06-01-2009, 12:24
E il motivo :cry: ?? anke abbassando le texture e compagnia bella non cambia di una virgola...
oldseawolf666
06-01-2009, 12:35
Sei sempre fissato con i soldi!!!!!!!!!!!!!:eek:
BASTAAAAAAAAAAAA:banned:
a che percentuale finisce su per giù la storia di GTA IV?..intendo facendo solo le missioni senza cavolate varie...
DavidM74
06-01-2009, 13:18
a che percentuale finisce su per giù la storia di GTA IV?..intendo facendo solo le missioni senza cavolate varie...
60% il restante 40 sono le secondarie.
Problema tuo.
quoto in pieno.. problema tuo
volevo rigiocare al al mitico GTASA, cosi l'ho installato, xò vi dico solo che dopo GTAIV, San Andreas pare na ciofeca (al livello grafico)
moli89.bg
06-01-2009, 14:09
;25719852']quoto in pieno.. problema tuo
beh che è un problema mio l'ho capito, ma nessuno ha una mezza idea del perchè faccia sempre così :cry: ??
ormai è pura curiosità visto ke la missione l'ho passata...
volevo rigiocare al al mitico GTASA, cosi l'ho installato, xò vi dico solo che dopo GTAIV, San Andreas pare na ciofeca (al livello grafico)
beh San Andreas ormai è vecchiotto... ma io non disdegno ogni tanto un'oretta di cazzeggio x il deserto o sul monte Chiliad :asd: (tanto x vedere se la mia ps2 funziona ancora :Prrr: )
Ragazzi vi spiego il problema che mi è sorto poco fa.... Ho sempre giocato a gtaIV con win xp sp3... ora però ho deciso di aggiornare il mio sistema operativo con vista sp1...
dopo aver finito l'installazione di tutte le periferiche, installo gtaIV, il social club e il windows live... aggiorno windows live e metto i backup dei save di xp nella cartella
C:\Users\Nome Utente\AppData\Local\ ...
dove ... sta per Rockstar game e Microsoft>Xlive
Avevo fatto un backup con i fiocchi avendo sentito molti utenti aver perso i loro save... dato che avevo finito il gioco ho pensato di pararmi il :ciapet: ....
Però ora quando entro in gtaIV non mi riconosce i save e mi fa sempre partire da una nuova partita. quando premo carica mi dice che non ci sono salvataggi all'interno dell'hard disk... :confused:
per fare i backup ho seguito questa guida (http://forum.gta-expert.com/index.php?showtopic=23301)
alex oceano
06-01-2009, 14:18
start > giochi > clic destro sul gta IV > partite salvate
più semplice di così :D
su giochi trovo solo quelli abbinati a vista no gta4!
abilita visualizzazione cartelle e file nascosti.
poi vai: Disco Locale C >> utenti >> tuonomeutente >> AppData >> Local >> Rockstar Games
ed ecco i salvataggi.
non ho appdata !!
non li trovo ma dove cavolo me li salva sembra impossibile!!
Er Bresaola
06-01-2009, 14:47
Beh il tuo procio non è tanto recente, quindi credo che non ti salvi nemmeno una patch miracolosa :D
simpatico... ma non mi pare di averti chiesto pareri sulla mia config :fagiano:
simpatico... ma non mi pare di averti chiesto pareri sulla mia config :fagiano:
Era una semplice constatazione per risparmiarti l'installazione visto che molto probabilmente non andrà :)
Era una semplice constatazione per risparmiarti l'installazione visto che molto probabilmente non andrà :)
non diciamo stronzate, su un dual core a 2,5ghz gira eccome.
th3o|dm4n
06-01-2009, 15:30
su giochi trovo solo quelli abbinati a vista no gta4!
non ho appdata !!
non li trovo ma dove cavolo me li salva sembra impossibile!!devi abilitare visualizza cartelle e file nascosti da organizza >> opzioni cartella e ricerca.
lo sai fare?
;25720846']Ragazzi vi spiego il problema che mi è sorto poco fa.... Ho sempre giocato a gtaIV con win xp sp3... ora però ho deciso di aggiornare il mio sistema operativo con vista sp1...
dopo aver finito l'installazione di tutte le periferiche, installo gtaIV, il social club e il windows live... aggiorno windows live e metto i backup dei save di xp nella cartella
C:\Users\Nome Utente\AppData\Local\ ...
dove ... sta per Rockstar game e Microsoft>Xlive
Avevo fatto un backup con i fiocchi avendo sentito molti utenti aver perso i loro save... dato che avevo finito il gioco ho pensato di pararmi il :ciapet: ....
Però ora quando entro in gtaIV non mi riconosce i save e mi fa sempre partire da una nuova partita. quando premo carica mi dice che non ci sono salvataggi all'interno dell'hard disk... :confused:
per fare i backup ho seguito questa guida (http://forum.gta-expert.com/index.php?showtopic=23301)
nella cartella di in questione ti ritrovi con altre due cartelle, rispettivamente GTA IV e RGSC, giusto?
bene, apri GTA IV >> savegames e la cartella user_euncodicealfanumerico.
fai lo stesso col backup.
non devi copiare tutta la cartella, ma solo i saves contenuti in quella user_uncodicealfanumerico.
fabri27023
06-01-2009, 15:37
Andare va,io ne sono la prova,ho il mio 3800 X2 @ 2.65Ghz e varia dai minimi 12-13 ai massimi 40-45. La media è sui 20 e per me è abbastanza giocabile,poi c'è a chi 40 fps è ingiocabile
da me gira anche a 1,8Ghz
Andare va,io ne sono la prova,ho il mio 3800 X2 @ 2.65Ghz e varia dai minimi 12-13 ai massimi 40-45. La media è sui 20 e per me è abastanza giocabile,poi c'è a chi 40 fps è ingiocabile
sui 20fps va benone
ma sui 12-13 fps è veramente ingiocabile
appunto, quindi non facciamo terrorismo ludico....
fabri27023
06-01-2009, 15:43
sui 20fps va benone
ma sui 12-13 fps è veramente ingiocabile
Calma,io i 12-13 fps intendo esplosioni,gang ban di auto(e successive esplosioni)insomma situazioni pesanti,non come andare in macchine sul ponte
Bella questa :asd:
th3o|dm4n
06-01-2009, 15:48
Bella questa :asd::rotfl:
Er Bresaola
06-01-2009, 16:03
ma perche parlate quando non sapete -.- non mi doveva evitare niente visto che sono arrivato a meta gioco :read: non ci ho piu giocato perche non partiva piu e non so perche... era solo per sapere se era uscita qualche patch
ma ormai non serve piu visto che l'ho appena disinstallato... questa presa per il culo di gioco :asd: era meglio che lo lasciavano solo per console a sto punto
invece di farci penare...
ecco un video con la mod installata... però è in bassa qualità! Presto lo posto anche in hd!
http://it.youtube.com/watch?v=Pmebtoep2To
devi abilitare visualizza cartelle e file nascosti da organizza >> opzioni cartella e ricerca.
lo sai fare?
nella cartella di in questione ti ritrovi con altre due cartelle, rispettivamente GTA IV e RGSC, giusto?
bene, apri GTA IV >> savegames e la cartella user_euncodicealfanumerico.
fai lo stesso col backup.
non devi copiare tutta la cartella, ma solo i saves contenuti in quella user_uncodicealfanumerico.
Bhe ovviamente ho copiato i miei file backuppati in xp in vista nella cartella in cui mi hai detto te... user_un codice alfanumerico... però non funziona .... nel senso che mi fa sempre cominciare una nuova partita e in Carica dice di non trovare nulla nell'hard disk... come hai fatto?
th3o|dm4n
06-01-2009, 17:10
;25723332']Bhe ovviamente ho copiato i miei file backuppati in xp in vista nella cartella in cui mi hai detto te... user_un codice alfanumerico... però non funziona .... nel senso che mi fa sempre cominciare una nuova partita e in Carica dice di non trovare nulla nell'hard disk... come hai fatto?io ho fatto così.
ho copiato i file da XP, e non ho avuto alcun problema con il riconoscimento.
ovviamente ho iniziato prima una partita nuova, poi, una volta che è stata creata la cartella con il codice alfanumerico, ho cancellato il slavataggio automatico, e copiato i vecchi saves.
Intanto devi avere il gioco originale.
Poi devi avere un account ONLINE, non uno offline che crei dalla "dashboard".
Per fare un account giusto ci sono le istruzioni nella prima pagina.
intanto ce l'ho originale... :ciapet:
la dashboard cos'è?
intanto leggo in prima pagina, grazie
II ARROWS
06-01-2009, 17:53
La dashboard ora mi è venuto in mente che è la guida Games for Windows Live, quella che si apre premendo il pulsante guida sul controller Xbox 360 o HOME sulla tasiera.
buona sera a tutti, ho un problema con l'istallazione del gioco.
monto il primo file immagine "DVD1" su daemon touls lite, faccio partire l'istallazione e arrivato a metà mi chide di inserire il secondo DVD, monto il secondo file immagine su daemon touls ma quando vado a cercare il fle data3 che è richiesto dall'istallazione non me lo trova...
che cavolo faccio mo?
aiutatemi sono disperato
Ormai ti sarà estremamente chiaro che non si parla di materiale pirata. Ho anche visto che hai insultato chi lo ha fatto notare ma che hai modificato il post. Normalmente ti avrei bannato, ma visto che almeno un tentativo di correzione c'è stato ti commino una settimana di sospensione.
Spero che la tua prosecuzione sul forum sarà più serena.
Per tutti gli altri intervenuti... secca ripeterlo: indicare ad un utente che sta commettendo un errore è una buona cosa, fare pagine di paternali no... non foss'altro che devia il thread. Per favore, segnalate e passate oltre, grazie.
Dreamer.italy
06-01-2009, 18:25
è possibile giocare in multiplayer senza avere la copia originale di GTA 4 ? cioe avendo la copia pirata ^^
II ARROWS
06-01-2009, 18:26
No. Compratelo.
moli89.bg
06-01-2009, 18:27
è possibile giocare in multiplayer senza avere la copia originale di GTA 4 ? cioe avendo la copia pirata ^^
ma siete de coccio allora :D
è appena intervenuto il mod, il post precedente...
sertopica
06-01-2009, 18:36
Ahahahah! Senza ritegno....
Andare va,io ne sono la prova,ho il mio 3800 X2 @ 2.65Ghz e varia dai minimi 12-13 ai massimi 40-45. La media è sui 20 e per me è abbastanza giocabile,poi c'è a chi 40 fps è ingiocabile
ma perche parlate quando non sapete -.- non mi doveva evitare niente visto che sono arrivato a meta gioco :read: non ci ho piu giocato perche non partiva piu e non so perche... era solo per sapere se era uscita qualche patch
ma ormai non serve piu visto che l'ho appena disinstallato... questa presa per il culo di gioco :asd: era meglio che lo lasciavano solo per console a sto punto
invece di farci penare...
Eh scusate :sofico:
Non avevo letto il procio. :Prrr:
Basta, non parlo più :ops2:
Brutale910
06-01-2009, 18:46
ecco un video con la mod installata... però è in bassa qualità! Presto lo posto anche in hd!
http://it.youtube.com/watch?v=Pmebtoep2To
manca un pò di originalità nel video, fa sempre la stessa cosa.........:D
io ho fatto così.
ho copiato i file da XP, e non ho avuto alcun problema con il riconoscimento.
ovviamente ho iniziato prima una partita nuova, poi, una volta che è stata creata la cartella con il codice alfanumerico, ho cancellato il slavataggio automatico, e copiato i vecchi saves.
grazie ha funzionato alla grande... dovevo prima cominciare una partita... salvare... chiudere e mettere i miei save... aprire il gioco et voilà!
:read:
th3o|dm4n
06-01-2009, 19:38
;25725419']grazie ha funzionato alla grande... dovevo prima cominciare una partita... salvare... chiudere e mettere i miei save... aprire il gioco et voilà!
:read:
:stordita: in effetti avevo dato per scontato che tu avessi fatto almeno un salvataggio.
oldseawolf666
06-01-2009, 20:31
Qualcuno sa darmi qualche dritta di ottimizzazione per un povero cristo come me che ha solo un dual core......
Qualcuno sa darmi qualche dritta di ottimizzazione per un povero cristo come me che ha solo un dual core......
Occalo come un dannato, un dual sui 3,8-4 non ha nulla da invidiare ad un quad.
cerca di non farlo scoppiare va... :rolleyes:
un opteron a 4ghz? :rolleyes:
moli89.bg
06-01-2009, 21:07
io la vedo un po' dura :asd:
wolverine
06-01-2009, 21:22
Mi sa che prima di arrivare a 3,8/4 fa il botto.. :D :stordita:
Brutale910
06-01-2009, 21:29
quella cpu è già al limite per un voltagio accettabile, gli stai consigliando di montare l' azoto liquido daily?
un opteron a 4ghz? :rolleyes:
a@@, non avevo visto che era un opteron.. pardon.
oldseawolf666
06-01-2009, 22:05
Purtroppo....:cry: :cry: è al limite....di stabilità....oltre sbarella....(come qualcuno ha già notato)
Rimedi di interventi sul gioco...???
Ripeto la domanda...
Porca miseria....a breve compro i7......ma per ora...volevo godermi un po meglio GTA!!!!
alex2006
06-01-2009, 22:08
Purtroppo....:cry: :cry: è al limite....di stabilità....oltre sbarella....(come qualcuno ha già notato)
Rimedi di interventi sul gioco...???
Ripeto la domanda...
togli le ombre accorcia distanza visuale e dettagli
II ARROWS
06-01-2009, 23:58
Occalo come un dannato, un dual sui 3,8-4 non ha nulla da invidiare ad un quad.Sì, a un quad da 2,4GHz che però paghi per essere certificato a quella frequenza e se ti si rompe hai assistenza.
E la differenza tra un E8xxx e un Q6600 non è così tanta. ;)
Se proprio vuoi fare overclock, mi dicono che anche il Q6600 sia estremamente stabile a frequenze elevate, a quel punto non lo raggiungi neppure a 4GHz con un doppio. :D
Piuttosto, delle ombre e dei dettagli abbassa il traffico che tanto rompe e basta, e disattiva i replay. Anche se nessuno ha detto quanto incidano.
oldseawolf666
07-01-2009, 00:03
Sì, a un quad da 2,4GHz che però paghi per essere certificato a quella frequenza e se ti si rompe hai assistenza.
E la differenza tra un E8xxx e un Q6600 non è così tanta. ;)
Se proprio vuoi fare overclock, mi dicono che anche il Q6600 sia estremamente stabile a frequenze elevate, a quel punto non lo raggiungi neppure a 4GHz con un doppio. :D
Piuttosto, delle ombre e dei dettagli abbassa il traffico che tanto rompe e basta, e disattiva i replay. Anche se nessuno ha detto quanto incidano.
Ombre sono a zero...anche se mele fa lo stesso e non so perchè!!!!!!
I dettagli sono a 7 e il traffico ora provo a diminuirlo...
II ARROWS
07-01-2009, 00:29
Ombre sono a zero...anche se mele fa lo stesso e non so perchè!!!!!!Sono solo di alcune ombre provenienti da alcune fonti di luce secondarie.
Su console le ombre sono a 0, se le togli ti ritrovi la qualità delle ombre da console.
alex2006
07-01-2009, 00:37
Su console le ombre sono a 0, se le togli ti ritrovi la qualità delle ombre da console.
sai mica anke tutti gli altri parametri per console? (sono curioso...)
No, però puoi vincere una bella sospensione di tre giorni.
ThePunisher
07-01-2009, 09:08
Grazie moderatore.
Anche se nessuno ha detto quanto incidano.
a me non ha inciso una cippa
mitico!
II ARROWS
07-01-2009, 10:27
sai mica anke tutti gli altri parametri per console? (sono curioso...)Nel secondo messaggio di questa discussione, c'è la mia traduzione delle indicazioni Rockstar di cosa fanno e quanto valgono i vari parametri.
Soprress, magari a te va bene quindi la differenza senza non la noti...
alex2006
07-01-2009, 10:42
Nel secondo messaggio di questa discussione, c'è la mia traduzione delle indicazioni Rockstar di cosa fanno e quanto valgono i vari parametri.
grassie :D
Nel secondo messaggio di questa discussione, c'è la mia traduzione delle indicazioni Rockstar di cosa fanno e quanto valgono i vari parametri.
Probabile si..
P.s. (sopress non soprress) :)
porca di quella porca!
alla fine sono riuscito (credo) a fare tutto il necessario per giocare online!
però mi succede questo: tiro fuori il cell, seleziono multiplayer, partita classificata (ma anche partita del giocatore), seleziono LIVE, mi arriva nella schermata dei filtri per la ricerca.... ok, mi vengono fuori parecchie partite, ne scelgo una (deathmatch, corsa, etc etc), mi si connette e........ bon, mi sbatte fuori!!! :muro: :muro: :muro:
cosa cavolo devo fare?!??!!?? mannaggia a loro!!!
PS: mi vanno anche gli "achievements" o quelle robe lì (peccato che il gioco l'avevo già iniziato e quindi i primi obiettivi li ho persi???)
datemi una mano!
II ARROWS
07-01-2009, 11:36
Bhe, per i primi obbiettivi basta reiniziare.
Tanto il primo si sblocca subito dopo il filmato. :D
ma il problema della disconnessione? sai darmi qualche dritta?
:asd: Credevo scherzassi, l'hai fatto sul serio :rotfl:
ce nessuno che ultimamente ha acquistato il gioco e mi sa dire se si trova sempre sui 50 euro ?
ce nessuno che ultimamente ha acquistato il gioco e mi sa dire se si trova sempre sui 50 euro ?
sta ancora a 50€ purtroppo...
io l'ho comprato online a 33 euro.........
:sofico:
alex2006
07-01-2009, 13:19
spedizione compresa? :confused:
dove?
play.com ?
spedizione compresa? :confused:
sì
dove?
play.com ?
non so se si può dire.... cmq:
www.thehut.com
bye
mi appresto a farlo anch'io alla stessa cifra su per giù
domanda al volo (grazie): ma c'è un modo per non uccidere Vlad dopo l'inseguimento in macchina e a piedi...oppure altrimenti la missione semplicemente fallisce?
mi appresto a farlo anch'io alla stessa cifra su per giù
domanda al volo (grazie): ma c'è un modo per non uccidere Vlad dopo l'inseguimento in macchina e a piedi...oppure altrimenti la missione semplicemente fallisce?
devi farlo per forza...
Portocala
07-01-2009, 15:06
Sono pochi quelli che riesci a salvare ma di solito tocca ammazzare.
Mi sono talmente infognato che ho giocato per 5:26:07 di fila :D :asd:
Mi ha deluso sentire che la storia finisce al 60-65% di completamento. Speravo in un 100 :D
Dato che sono al 45% e ho giocato per quasi 30 ore mi aspettavo almeno altrettante di divertimento. Lo so, esagerato :(
La grafica non è il massimo però il divertimento è assurdo. Girare in macchina in Far Cry 2 mi dava la nausea ... qui è tutta un'altra cosa.
k0rn2012
07-01-2009, 15:14
Mi ha deluso sentire che la storia finisce al 60-65% di completamento. Speravo in un 100 :D
Dato che sono al 45% e ho giocato per quasi 30 ore mi aspettavo almeno altrettante di divertimento. Lo so, esagerato :(
La grafica non è il massimo però il divertimento è assurdo. Girare in macchina in Far Cry 2 mi dava la nausea ... qui è tutta un'altra cosa.
non credo il gioco finisca per forza al 65%....dipende se completi tutte le missioni secondarie...gli amici casuali...le auto per brucie..ecc ecc....credo dipenda da cosa fai prima..in teoria la storia principale può finire anche al 50% se fai solo quella...
bhe se dopo la storia hai un 40% da finire significa che hai da giocare altre 10 ore minimo :)
Girare in macchina in Far Cry 2 mi dava la nausea
A me da seriamente la nausea quando prendi la macchina da ubriaco :fagiano:
Ad ogni modo, vorrei sapere se esiste una lista degli abiti disponibili nel gioco, giusto da sapere se riuscirò mai ad avere quell'aspetto mafiosetto che ho sempre sognato :asd:
bhe se dopo la storia hai un 40% da finire significa che hai da giocare altre 10 ore minimo :)
anche perchè 40 ore di gioco non sono mica poche..........
e che caspita...io non lo finirò mai....
th3o|dm4n
07-01-2009, 16:01
[cut] vorrei sapere se esiste una lista degli abiti disponibili nel gioco, giusto da sapere se riuscirò mai ad avere quell'aspetto mafiosetto che ho sempre sognato :asd:http://www.gta-series.com/it/gta4/abiti.html
devi farlo per forza...
bel macellaio sto Bellic :asd:
Link Wolf
07-01-2009, 16:25
bel macellaio sto Bellic :asd:
ma perché quel tizio ti stava simpatico? Io lo odiavo.:sofico:
ma perché quel tizio ti stava simpatico? Io lo odiavo.:sofico:
uno sbruffone, niente di che.. tra l'altro mi stava pure comodo che aveva il quartier genererale davanti casa :asd: avendone l'opzione, lo avrei graziato a patto magari che sparisse dalla circolazione. Nico per l'occasione si è un pò troppo sicilianizzato.. premesso che non so che fine ha fatto o chi sia davvero la ragazza del cugino ;)
k0rn2012
07-01-2009, 16:52
uno sbruffone, niente di che.. tra l'altro mi stava pure comodo che aveva il quartier genererale davanti casa :asd: avendone l'opzione, lo avrei graziato a patto magari che sparisse dalla circolazione. Nico per l'occasione si è un pò troppo sicilianizzato.. premesso che non so che fine ha fatto o chi sia davvero la ragazza del cugino ;)
la ragazza del cugino è mallorie
redeagle
07-01-2009, 17:39
sta ancora a 50€ purtroppo...
Da mediamondo è in offerta a 45€.
redeagle
07-01-2009, 17:46
ragazzi ho appena preso il controller Xbox360.
A parte il fatto che trovo ASSURDO far pagare la versione "per windows" 5 euro in più soltanto per la presenza dei driver che si possono tranquillamente scaricare dal sito Games for Windows (cosa che ho ovviamente ho fatto), devo dire che funziona alla grande e non ho riscontrato i problemi che ho letto in giro: controlli analogici perfettamente calibrati, accelerazione e frenata proporzionali alla pressione... ora la guida dei veicoli è MOLTO più semplice (mantenere una regolare velocità media in curva è una mano santa).
alex oceano
07-01-2009, 17:48
Da mediamondo è in offerta a 45€.
ho capito quello che lo ha pagato di puù sono io 53€ a dicembre azz almeno ho il recor dell:ciapet:
alex2006
07-01-2009, 17:49
ragazzi ho appena preso il controller Xbox360.
A parte il fatto che trovo ASSURDO far pagare la versione "per windows" 5 euro in più soltanto per la presenza dei driver che si possono tranquillamente scaricare dal sito Games for Windows (cosa che ho ovviamente ho fatto), devo dire che funziona alla grande e non ho riscontrato i problemi che ho letto in giro: controlli analogici perfettamente calibrati, accelerazione e frenata proporzionali alla pressione... ora la guida dei veicoli è MOLTO più semplice (mantenere una regolare velocità media in curva è una mano santa).
me per mirare e sparare come fai? usi l' automira?? :confused:
redeagle
07-01-2009, 17:52
ho capito quello che lo ha pagato di puù sono io 53€ a dicembre azz almeno ho il recor dell:ciapet:
eh sì, l'hai pagato un po' troppo, io da mediamondo il giorno dell'uscita lo pagai il prezzo ufficiale, 49.90€...
redeagle
07-01-2009, 18:02
me per mirare e sparare come fai? usi l' automira?? :confused:
Dici durante la guida? In quei casi uso tastiera e mouse! :D
L'uso delle armi durante la guida fa cagare, e l'automira mi pare proprio non ci sia.
Il controller lo uso per la guida pura, se devi sparare non c'è niente di meglio del mouse sia a piedi che in macchina.
L'automira, con tutti i deathmatch che mi sono fatto, ho imparato benissimo ad non usarla. :)
http://www.gta-series.com/it/gta4/abiti.html
Grazie. Mi scoccia parecchio il fatto che ci siano solo 2 copricapo ( cappello e colbacco ), se ci fosse stata una coppola sarebbe stato fantastico. Col completo nero e la coppola + fucile a pompa in mano dominavo :sofico:
la ragazza del cugino è mallorie
intendevo se c'è qualcosa sotto di cui non sono ancora a conoscenza ;)
Qlc sa se esistono i seguenti mod: ?
1) locazioni salti folli ingame
2) locazioni piccioni ingame
penso che sarebbero molto utili a tutti quelli che come me non si vogliono sbattere per trovare piccioni e salti ma vogliono divertirsi a trovarli tutti in poche ore...
Grazie ! :Prrr:
Portocala
07-01-2009, 18:34
Non ci crederai ma leggendo la prima pagina c'era gia' la risposta :fagiano:
Acrobazie:
http://www.gta-expert.com/index.php/...robazie_uniche
Piccioni:
http://www.gta-expert.com/index.php/...=gta4_piccioni
Non ci crederai ma leggendo la prima pagina c'era gia' la risposta :fagiano:
Acrobazie:
http://www.gta-expert.com/index.php/...robazie_uniche
Piccioni:
http://www.gta-expert.com/index.php/...=gta4_piccioni
Intanto i link non vanno ma fa lo stesso dato che li conoscevo... se leggi bene e con calma noterai che ho scritto mod ingame.. ovvero le locazioni segnate direttamente sulla mappa del gioco.. come se fossero negozi :P
Portocala
07-01-2009, 20:51
Ok, colpa mia. Ho fatto un copia incolla e i link li ha messi male.
Non c'e' un mod del genere. :D
Sono andato con Brucie a vedere uno show di Katt Williams. Stavo morendo dalle risate :asd:
Ecco quello vero> http://it.youtube.com/watch?v=kLDitGAUrno&feature=related
qwerty83
07-01-2009, 20:57
iscritto ;)
p.s. az 16GB di istallazione :eek:
iscritto ;)
p.s. az 16GB di istallazione :eek:
e una trentina di bestemmie per installarlo...
ciccionamente90
07-01-2009, 21:51
Sono andato con Brucie a vedere uno show di Katt Williams. Stavo morendo dalle risate :asd:
Ecco quello vero> http://it.youtube.com/watch?v=kLDitGAUrno&feature=related
sono veramente stupendi gli show (quelli dell'isola centrale), sisi!!!
EDIT: ho scritto 'na caxxata :asd:
II ARROWS
07-01-2009, 22:48
A me piacciono solo quelli di Kat... gli altri sono di basso livello... non che questo sia chissà cosa, carino. Tralaltro nel gioco è rallentato rispetto al video.
Io la prima volta che l'ho visto ero con Jacob, e ha fatto il pezzo sulla marijuana! :D
Per il cabaret, carino quelli del giocoliere soprattutto quando lancia in aria i coltelli(o quello che è) e alla fine... :D
Poi c'è la donna che è tristissima.
th3o|dm4n
07-01-2009, 22:53
Ecco quello vero> http://it.youtube.com/watch?v=kLDitGAUrno&feature=relatedma lool :rotfl:
questa gag mi ha fatto pisciare dalle risate :asd:
anche se alla fine ha rotto un pò i coglioni con quella canzone... :stordita:
DavidM74
08-01-2009, 10:18
ragazzi qualcuno sa come fare spaware le sancez, le moto da cross, ne avevo una sotto casa ma mi è sparita cribbiolo secondo me è un bug che ti spariscono dalla zona gialla del parcheggio...:muro:
th3o|dm4n
08-01-2009, 10:20
ragazzi qualcuno sa come fare spaware le sancez, le moto da cross, ne avevo una sotto casa ma mi è sparita cribbiolo secondo me è un bug che ti spariscono dalla zona gialla del parcheggio...:muro:èì capitato anche a me, al parcheggio sotto casa nella terza isola.
ho rosicato non poco :mad:
ma intendevi spawnare?
poi non so se ti blocca qualcosa.
in prima pagina c'è il link ad una lista di codici da fare col telefonino, per fa spawnare alcuni veicoli.
edit: vai qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25647124&postcount=9289
DavidM74
08-01-2009, 10:56
èì capitato anche a me, al parcheggio sotto casa nella terza isola.
ho rosicato non poco :mad:
ma intendevi spawnare?
poi non so se ti blocca qualcosa.
in prima pagina c'è il link ad una lista di codici da fare col telefonino, per fa spawnare alcuni veicoli.
edit: vai qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25647124&postcount=9289
no non vorrei usare codici, se poi mi blocca qualche obiettivo?...
non conosci qualche zona dove posso trovare una sanchez o con quali veicoli compare?
moli89.bg
08-01-2009, 11:00
non conosci qualche zona dove posso trovare una sanchez o con quali veicoli compare?
io ti consiglio di girare un po' per la città in moto... una qualsiasi, prima o poi incrocerai anche una sanchez imho... tentar non nuoce :D
edit: le uniche info che si trovano sono queste:
- Westdyke, near an abandoned mansion in the north-east corner of the map. (chi ha detto ultima missione?? :Prrr:)
- Driving around on the streets if the player is riding a motorcycle.
ora la cerco anch'io, non ne ho neanche una salvata :fagiano:
ragazzi qualcuno sa come fare spaware le sancez, le moto da cross, ne avevo una sotto casa ma mi è sparita cribbiolo secondo me è un bug che ti spariscono dalla zona gialla del parcheggio...:muro:
esiste per tua fortuna un car spawner !!!!
UN piccolo programmino, che serve per spawnare qualsiasi cosa tu voglia....
Ed essendo un programma esterno che injecta codice non sfrutta in alcun modo i cheat, quindi il gioco non sa' neanche che esiste e non ti rovini nè stat ne altro.
http://img383.imageshack.us/img383/8492/040109spawnerax2.png
Eccolo... : http://www.mediafire.com/w0bvyonzm
http://www.megaupload.com/it/?d=OWSB37LK
moli89.bg
08-01-2009, 11:06
Ed essendo un programma esterno che injecta codice non sfrutta in alcun modo i cheat, quindi il gioco non sa' neanche che esiste e non ti rovini nè stat ne altro.
Eccolo... : http://www.mediafire.com/file/w0bvyonzm
e ma così che gusto c'è :sofico:
DavidM74
08-01-2009, 11:08
ma sicuro che non sfrutta i cheat?.. non vorrei che poi mi intacca le stat..
http://www.megaupload.com/it/?d=OWSB37LK
si son sicurissimo :D testato pià volte.
Però occhio perchè è molto facile che ti faccia crashare il gioco dopo un po' spwan.
Quando lo spawner è uscito il gioco lo avevo già finito... lo uso solo per il cazzeggio in città :D
Cmq i trucchi rimangono a 0.
DavidM74
08-01-2009, 11:23
si son sicurissimo :D testato pià volte.
Però occhio perchè è molto facile che ti faccia crashare il gioco dopo un po' spwan.
Quando lo spawner è uscito il gioco lo avevo già finito... lo uso solo per il cazzeggio in città :D
Cmq i trucchi rimangono a 0.
magari faccio prima 2 giri in città vedo se la trovo, poi magari uso sto programmino, non vorrei che mi sminchiasse gli obiettivi, mi sparo!
II ARROWS
08-01-2009, 11:40
no non vorrei usare codici, se poi mi blocca qualche obiettivo?Tra gli evocatori, solo l'annhilator blocca un obbiettivo(scappa da 4 stelle di sospetto, tranne dopo aver ucciso i 200 piccioni, dopo non lo blocca più).
La Sanchez quindi è sicura.
Comunque sei sicuro di non averla buttata fuori? :D
Ieri sono andato a sbattere e per sbaglio ho buttato fuori la Ferrari dal parcheggio... :D
Ah, ho consegnato tutte le macchine a Stevie, mi manca solo l'amicizia al 100% con gli amici. :D
moli89.bg
08-01-2009, 11:50
Tra gli evocatori, solo l'annhilator blocca un obbiettivo(scappa da 4 stelle di sospetto, tranne dopo aver ucciso i 200 piccioni, dopo non lo blocca più).
La Sanchez quindi è sicura.
Ieri sono andato a sbattere e per sbaglio ho buttato fuori la Ferrari dal parcheggio... :D
Ah, ho consegnato tutte le macchine a Stevie, mi manca solo l'amicizia al 100% con gli amici. :D
complimenti :D
caspita però hai ragione... ora che non sono più in ballo con le missioni della storia, passa proprio un sacco di tempo tra un sms e l'altro... :cry:
adesso comincio a dedicarmi a un nuovo hobby: la caccia :sofico:
tu quanto ci hai messo a prenderli tutti? (a parte l'ultimo :asd:)
DavidM74
08-01-2009, 11:54
no nonn l'ho proprio toccata, so tornato e non l'ho vista piu..
DavidM74
08-01-2009, 11:55
complimenti :D
caspita però hai ragione... ora che non sono più in ballo con le missioni della storia, passa proprio un sacco di tempo tra un sms e l'altro... :cry:
adesso comincio a dedicarmi a un nuovo hobby: la caccia :sofico:
tu quanto ci hai messo a prenderli tutti? (a parte l'ultimo :asd:)
devi salvare sul letto dopo la consegna a Stevie, cosi passano 6 ore e subito ti arriva il mess. ;)
un piccolo sostegno! ...sono giunto a un punto (appena seccato Vlad e prime missioni col duo russo..negozio pornografico), in cui nè cugino, nè il rasta nè il russo si fanno vivi al telefono..solo segreterie. specie il mafioso immagino sia determinante a far proseguire il gioco.
Il fatto è che le loro iniziali non appaiono più sulla mappa/radar e ho un pò dimenticato dove stanno in città.
dovrei sbloccare qualcosa sul telefono per riparlare loro? Mica posso continuare solo a far cantare Michelle :)
th3o|dm4n
08-01-2009, 12:03
ci sono dei veicoli sparsi per la città. vedi un pò se trovi una mappa su gta series.
comunque in prima pagina c'è il link per una mappa interattiva.
eccola http://grandtheftauto.ign.com/maps/1/Liberty-City-Map
DavidM74
08-01-2009, 12:24
ci sono dei veicoli sparsi per la città. vedi un pò se trovi una mappa su gta series.
comunque in prima pagina c'è il link per una mappa interattiva.
eccola http://grandtheftauto.ign.com/maps/1/Liberty-City-Map
niente, su gta series non ci sono mappe per i veicoli e questa che mi hai linkato ne riporta solo nove e manco una sanchez...
vabbe provero in giro la trovero prima o poi. :)
porca di quella porca!
alla fine sono riuscito (credo) a fare tutto il necessario per giocare online!
però mi succede questo: tiro fuori il cell, seleziono multiplayer, partita classificata (ma anche partita del giocatore), seleziono LIVE, mi arriva nella schermata dei filtri per la ricerca.... ok, mi vengono fuori parecchie partite, ne scelgo una (deathmatch, corsa, etc etc), mi si connette e........ bon, mi sbatte fuori!!! :muro: :muro: :muro:
cosa cavolo devo fare?!??!!?? mannaggia a loro!!!
riporto il mio problema.... se a qcuno viene in mente qcosa....
redeagle
08-01-2009, 13:42
riporto il mio problema.... se a qcuno viene in mente qcosa....
Avevo letto il tuo post, ma l'unica cosa che mi viene in mente è che la tua connessione sia troppo lenta a il server ti butta fuori...
Ma ti riporta qualche messaggio o ritorni semplicemente alla schermata di selezione della partita?
Avevo letto il tuo post, ma l'unica cosa che mi viene in mente è che la tua connessione sia troppo lenta a il server ti butta fuori...
Ma ti riporta qualche messaggio o ritorni semplicemente alla schermata di selezione della partita?
beh, vado tranquillamente a 3M....
quando mi butta fuori mi dice semplicemente che mi ha disconnesso dalla partita... subito... ma mi ritrovo nel menù del multiplayer, quello con i "filtri" per selezionare la partita..
boh...
redeagle
08-01-2009, 14:08
beh, vado tranquillamente a 3M....
quando mi butta fuori mi dice semplicemente che mi ha disconnesso dalla partita... subito... ma mi ritrovo nel menù del multiplayer, quello con i "filtri" per selezionare la partita..
boh...
Allora non saprei... prova a creare tu una partita come host e vedi che fa.
Portocala
08-01-2009, 14:14
un piccolo sostegno! ...sono giunto a un punto (appena seccato Vlad e prime missioni col duo russo..negozio pornografico), in cui nè cugino, nè il rasta nè il russo si fanno vivi al telefono..solo segreterie. specie il mafioso immagino sia determinante a far proseguire il gioco.
Il fatto è che le loro iniziali non appaiono più sulla mappa/radar e ho un pò dimenticato dove stanno in città.
dovrei sbloccare qualcosa sul telefono per riparlare loro? Mica posso continuare solo a far cantare Michelle :)
Devi andare avanti con Mikhail Faustin perchè punto cruciale della storia. Controlla anche le email.
MoNsTeR88
08-01-2009, 18:23
ciao a tutti.
ho installato gta 4 ed ho scaricato la patch per aggiornarlo perchè dava dei problemi, ora anche riuscendo a mettere texture al massimo e qualità alta, con 1024x768 a 75Hz, mi si vede da schifo....non capisco, come mai??
ho una x1900gt.
grazie
ciao a tutti.
ho installato gta 4 ed ho scaricato la patch per aggiornarlo perchè dava dei problemi, ora anche riuscendo a mettere texture al massimo e qualità alta, con 1024x768 a 75Hz, mi si vede da schifo....non capisco, come mai??
ho una x1900gt.
grazie
perchè nn è una risoluzione adatta per un 1680x1050??
prova 1280x1024;)
MoNsTeR88
08-01-2009, 18:32
non ti capisco....se la alzo non mi basta la memoria....max 1152x864
redeagle
08-01-2009, 18:35
non ti capisco....se la alzo non mi basta la memoria....
Aiutaci a capire meglio: posta uno screenshot esplicativo e indicaci "qui questo si vede così e a me non piace perchè..."; in questo modo possiamo dirti se è proprio il gioco ad essere così (vedi le ombre "bucherellate") oppure c'è qualche altro problema.
MoNsTeR88
08-01-2009, 18:49
ecco cosa intendo..pixel grossi come un melone...
allegati più grossi di 24kb non me li fa caricare....
II ARROWS
08-01-2009, 18:54
Dal pannello di controllo dell'ATI(ma come mai in firma c'è una 8600?) c'è una opzione sotto il video, che permette di centrare lo schermo a risoluzioni non native del monitor.
In pratica giocherai con una cornice nera. ;)
redeagle
08-01-2009, 18:55
ecco cosa intendo..pixel grossi come un melone...
allegati più grossi di 24kb non me li fa caricare....
www.pctunerup.com
redeagle
08-01-2009, 18:57
Dal pannello di controllo dell'ATI(ma come mai in firma c'è una 8600?) c'è una opzione sotto il video, che permette di centrare lo schermo a risoluzioni non native del monitor.
Volevo che ci arrivasse da solo. :)
Facendogli postare gli screen avrebbe visto le stesse immagini non stretchate, quindi con pixel grandi come... pixel! :)
ascapito
08-01-2009, 19:00
...non c'azzecca niente con quel che state dicendo ma....nessuno di voi gioca online? Italiani rarissimi nel multiplayer...peccato davvero.
raga ma avete visto la tv del gioco? fa sbellicare dal ridere sopratutto il cartone animato :asd: :sofico:
Kingdemon
08-01-2009, 19:19
...nessuno di voi gioca online? Italiani rarissimi nel multiplayer...peccato davvero.
:mbe:
appena finito il single mi dedicherò al multi... faccio sempre così!
redeagle
08-01-2009, 19:37
...non c'azzecca niente con quel che state dicendo ma....nessuno di voi gioca online? Italiani rarissimi nel multiplayer...peccato davvero.
Mica tanto rari...
moli89.bg
08-01-2009, 19:39
Mica tanto rari...
questione di :ciapet: o di inviti :asd:
MoNsTeR88
08-01-2009, 19:42
x1900 è installata sul desktop, 8600 sul portatile.
si ma se devo aumentarla, portandola a 1280x1024 o superiori non dovrebbe esserci una cornice nera.....cmq ci provo.
MoNsTeR88
08-01-2009, 19:44
Facendogli postare gli screen avrebbe visto le stesse immagini non stretchate, quindi con pixel grandi come... pixel! :)
le immagini non le vedo strechate, ma solo sgranate.
anche se le postassi si vedrebbero sempre sgranate...
moli89.bg
08-01-2009, 19:48
appunto allora postale :D , io continuo a non capire...
redeagle
08-01-2009, 19:53
Con "stretchate" non intendevo "deformate" ma soltanto "adattate alla risoluzione nativa del monitor".
gta non l'ha installato sul notebook in firma.....
MoNsTeR88
08-01-2009, 20:24
una eccola...http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090108205406_gta4.jpg
gta non l'ha installato sul notebook in firma.....
come mai?
moli89.bg
08-01-2009, 21:21
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090108221308_wl1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090108221308_wl1.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090108221313_wl2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090108221313_wl2.jpg)
mannaggia eh :doh: obiettivo scomparso... prima mi dice che ho vinto e poi che non ho neanche cominciato :sofico:
e questa?!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090108221328_srs1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090108221328_srs1.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090108221337_srs2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090108221337_srs2.jpg)
ma come si fa a rovinarla in questo modo ?!? ma dai :asd:
redeagle
08-01-2009, 21:22
una eccola...http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090108205406_gta4.jpg
Quelle texture non mi sembrano proprio a qualità alta...
come mai?
dice di avere una x1900 e di giocare a 1280x1024 e non mi sembra che sia il suo pc in firma :)
moli89.bg
08-01-2009, 21:44
dice di avere una x1900 e di giocare a 1280x1024 e non mi sembra che sia il suo pc in firma :)
vogliamo il fisso in firma http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif
in ogni caso quelle "chiazze" sono tutto fuorchè normali... domande di rito: driver aggiornati? patch installata? impostazioni del gioco? :mbe:
redeagle
08-01-2009, 21:56
vogliamo il fisso in firma http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif
in ogni caso quelle "chiazze" sono tutto fuorchè normali... domande di rito: driver aggiornati? patch installata? impostazioni del gioco? :mbe:
ma venite a giocare online invece di stare qui! :D
il problema è trovarsi.... io sono sopressITA aggiungetemi!!!
moli89.bg
08-01-2009, 21:59
:asd: (deathmatch col fucile da cecchino http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gifhttp://www.betashare.it/images/smilies/knife.gifhttp://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif)
guidare è davvero un'impresa..... quando inchiodo la macchina si ferma 1 km dopo :eek: per fortuna che i vari passeggeri rimangono in pratica impassibili qualsiasi cosa abbatto durante il tragitto :D
II ARROWS
08-01-2009, 22:47
Premi P.
Quell'effetto di merda è la causa principale, ma non l'unica, della nausea su Xbox 360.
Ora perdonate il doppio messaggio ma ne richiede un altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.