View Full Version : [Thread Ufficiale] Grand Theft Auto IV & Episodes
appleroof
18-12-2008, 21:11
li costerebbe molto prendi un paio di ragazzi li fornisci il pc x giocare e poi sn loro che ti diranno i vari problemi che ha il gioco...so che è una idea che nn potra mai prendere piede ma secondo me sarebbe giusta
il bello che è un'idea vecchissima e bella che usata già...
Mister Tarpone
18-12-2008, 21:12
[URL=http://img166.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121819505567if1.jpg][IMG]http://img166.imageshack.us/img166/3338/gtaiv2008121819505567if1.th.jpg[/I
texture medie,rendering medio e tutto il resto a 5.dimenticao le ombre a 0:p .
faccio i 25 fps e non è malvagio,anzi.il dettaglio delle auto è fomidabile.
ma dai fa discretamente cacare....
screen http://img166.imageshack.us/img166/3338/gtaiv2008121819505567if1.jpg
Penso che prima o poi capiranno che è una politica che non porta da nessuna parte. Farà crollare drasticamente le vendite e comunque la protezione viene sempre battuta nel 95% dei casi entro il terzo giorno dall'uscita.
che poi vogliono sconfiggere o abbasare la pirateria...prima di tutto fai un buon prodotto e magari fai uscire anche una demo prima di metterlo in commercio
gia usata nn lo sapevo si imparano sempre nuove cose
scusate il doppio post mi si è incasinato firefox
maggiore scia
18-12-2008, 21:19
il primo giorno che l'ho preso avevo provato subito il multi,senza patch e fix.con tutto il set grafico calcolato in automatico che mi sembrava bassino,sono stato disconesso dal server perche il mio sistema non riusciva a processare a sufficienza :rolleyes:.na mazzata che mi ha stordito....:asd:
poi con la pacth,i driver 180.84 e i fix sono riuscito a giocarci ma con il set grafico manuale tutto rigorosamente a 0.
sertopica
18-12-2008, 21:21
Che si può fare dopo la fine, per esempio!
Guarda che quello che ha scritto lo si può fare anche prima della fine del gioco... Ma a che punto sei arrivato? Le gare automobilistiche ci sono sempre state...
II ARROWS
18-12-2008, 21:31
Ma siamo tutti qui? OK che a parecchi di voi non funziona, però dai... almeno altri 5 li voglio. Compratelo un gioco ogni tanto, cacchio! :DA me piacerebbe che accettassero la richiesta... :rolleyes:
Queste liste non servono a un cazzo se poi non si accettano le richieste.
per me settato tutto al minimo su pc corrisponde alla versione console.
certo poterlo gustare al massimo dev'essere una sbornia grafica irripetibile :D ma a quale prezzo.ci si lamentava di crysis,questo gta4 avrà il potere di umiliare qualsiasi configurazione top level per parecchio tempo.:p
http://img166.imageshack.us/img166/3338/gtaiv2008121819505567if1.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121819505567if1.jpg)
texture medie,rendering medio e tutto il resto a 5.dimenticao le ombre a 0:p .
faccio i 25 fps e non è malvagio,anzi.il dettaglio delle auto è fomidabile.
quindi è così + o - la qualità delle console?
attendo conferma:stordita:
wolverine
18-12-2008, 22:42
avete provato gli ultimi driver nvidia, i 180.84 ???
a me hanno migliorato la stabilità dei frame.........non so voi....:rolleyes: :rolleyes:
cmq ho ancora un problema:
non riesco a impostare il mio monitor in full HD...
mi permette di arrivare fino a 1680x1050....:help: :help: :help::help: :help:
Sono usciti i nuovi 181.00 beta. ;)
kinotto88
18-12-2008, 22:43
ragazzi, con la nuova patch sarà possibile attivare i dettagli massimi anche su schede video con meno di 1 gb di memoria ????:read: :read:
thx
ragazzi, con la nuova patch sarà possibile attivare i dettagli massimi anche su schede video con meno di 1 gb di memoria ????:read: :read:
thx
A me dopo la patch credo che me li fa mettere al max, altrimenti prova un comando (vedi thread tecnico 1°post).
kinotto88
18-12-2008, 22:55
A me dopo la patch credo che me li fa mettere al max, altrimenti prova un comando (vedi thread tecnico 1°post).
ci provo subito...grazie;)
Tonyxx85
18-12-2008, 22:57
Ragazzi se qualcuno sa aiutarmi mi risponda nel thread tecnico(posto anche quà perchè è una giornata che faccio prove, perdonatemi questo OT)
Salve, allora ho formattato il pc, installato Vista Sp1 + Framework 3.5 + Flash Player, Gioco ORIGINALE + Pach.
Il gioco si avvia, quando seleziono gioca, mi fa vedere le varie immagini, e mi esce un errore subito dopo che compare la schermata nera con scritto caricamento. Lerrore è questo:
GTA 4 ha smesso di funzionare
Se vedo i Dettagli problema mi esce:
Descrizione:
Critical runtime problem
Firma problema:
Nome evento problema: APPLICATION CRASH
System RAM: 2147483647
Available RAM: 1404813312
Number of CPUs: 2
Video Card Manufacturer: ATI Technologies Inc.
Video Card Description: ATI Radeon HD 3650 Series
Video Card Driver Version: 7.15.0010.0163
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
protezioni che poi danno problemi che tanto prima o poi verrano superate...xrchè invece di fare super protezioni nn creano un buon prodotto cosi io sn sodisfatto di spedere 50 euro
beh... quanto ci han messo ???
La prima crack è uscita dopo 2 giorni e dava il bug alla camera, la fedor perfettamente funzioante è uscita il girono sucessivo, e dopo 2 giorni dalla fedor è uscita la razor...
Insomma in 3 giorni han passato una protezione da 200.000$ con un loader e in 5 giorni han propio bypassato completamente la protezione... imho la rockstar è propio scema...
senza contare che con le mini-immagini che uso (ho i dvd ma non li voglio rovinare) si riesce a giocare benissimo praticamente da sempre.
IMHO han fatot propio un'ottima scelta... sono soldi spesi bene !! Un applauso a R* !!! ClapClap
Ma qualcuno potrebbe anche scriverglielo su forum...
securom7 per gta4 -> 200.000 $ (con Mastercard)
bypass securom7 in 3 giorni (non ha prezzo)
visto che tanto su pc non c'è ragione che mi giri, oggi ci siamo comprati un bel philiphs 47" full hd ambilight...a natale arriva la PS3 quindi penso proprio che prenderò GTAIV per la medesima console :D
La prima crack è uscita dopo 2 giorni e dava il bug alla camera, la fedor perfettamente funzioante è uscita il girono sucessivo, e dopo 2 giorni dalla fedor è uscita la razor...
Insomma in 3 giorni han passato una protezione da 200.000$ con un loader e in 5 giorni han propio bypassato completamente la protezione... imho la rockstar è propio scema...
senza contare che con le mini-immagini che uso (ho i dvd ma non li voglio rovinare) si riesce a giocare benissimo praticamente da sempre.
IMHO han fatot propio un'ottima scelta... sono soldi spesi bene !! Un applauso a R* !!! ClapClap
se invece di xrdere tempo e soldi nelle protezioni avesse usate sia i soldi che il tempo x l'ottimizazzione adesso avremmo un ottimo gioco
llewelynmoss
19-12-2008, 00:07
vado un pò OT e nn bollatemi come pirata per favore!sono semplicemente morbosamente curioso i ogni informazione che ignoro!!la mia domanda è:tecnicamente,materialmente come funziona un crack?qual'è il processo informatico che segue?se ho sconfinato troppo chiedo scusa e ignoratemi
vado un pò OT e nn bollatemi come pirata per favore!sono semplicemente morbosamente curioso i ogni informazione che ignoro!!la mia domanda è:tecnicamente,materialmente come funziona un crack?qual'è il processo informatico che segue?se ho sconfinato troppo chiedo scusa e ignoratemi
vado ot x risponderti...nn vorrei dire una castroneria ma chiamiamola "cura" serve x baipassare le protezioni...chiudo ot
llewelynmoss
19-12-2008, 00:12
vado ot x risponderti...nn vorrei dire una castroneria ma il crack serve x baipassare le protezioni...chiudo ot
si ok...però in che modo lo fa...vorrei una spiegazione più tecnica...cmq grazie
si ok...però in che modo lo fa...vorrei una spiegazione più tecnica...cmq grazie
tecnicamente nn te lo so dire
mi iscrivo
fino ad ora una delusione
auto inguidabili, texture che fanno quello che vogliono, visuali da mal di mare, impostazioni grafiche obbligate.....e se con un crossfire di ati 4850 sblocco il dettaglio delle textures tutto si svolge a qualche centimetro dal suolo :(
appena ho 5 minuti di calma mi studio un pò il 3d, nel frattempo i consigli sono ben graditi :)
ThePunisher
19-12-2008, 05:13
Guarda che quello che ha scritto lo si può fare anche prima della fine del gioco... Ma a che punto sei arrivato? Le gare automobilistiche ci sono sempre state...
Beh a me non ha fatto gran piacere saperlo... preferivo scoprirlo da me... nel dubbio si spoilera.
II ARROWS
19-12-2008, 07:40
auto inguidabili,Le auto in GTA sono sempre state così, con una grafica lunare.
Certo che la gente pretende di avere stabilità e freni ottimi anche con i ruderi... Come nella realtà, non potete pensare di fare rally con una Panda.
Mettetevi alla guida delle Ferrari(Quelle con il simbolo del cavallo seduto), e lì i freni e la stabilità sono da auto sportive.
ThePunisher
19-12-2008, 07:44
Le auto in GTA sono sempre state così, con una grafica lunare.
Certo che la gente pretende di avere stabilità e freni ottimi anche con i ruderi... Come nella realtà, non potete pensare di fare rally con una Panda.
Mettetevi alla guida delle Ferrari(Quelle con il simbolo del cavallo seduto), e lì i freni e la stabilità sono da auto sportive.
Quoto, ho notato però un pò assurdo in ogni caso il freno a mano... neanche nella realtà non ti fa perdere la stabilità in quel modo... nel gioco è quasi impossibile recuperare la macchina una volta tirato.
OEidolon
19-12-2008, 08:23
Quoto, ho notato però un pò assurdo in ogni caso il freno a mano... neanche nella realtà non ti fa perdere la stabilità in quel modo... nel gioco è quasi impossibile recuperare la macchina una volta tirato.
eh già...proprio vero, ma alcune auto invece le si tiene molto bene,ma in generale 4 volte su 5 il risultato è un bel 180gradi...
ThePunisher
19-12-2008, 08:45
prova a tirarlo qualche metro prima di sterzare e schiacciare anche il freno normale, vedrai è più gestibile e i spazi di frenata sono minori.
nessuno a provato a far slittare le ruote posteriori per qualche secondo?
Infatti faccio così, però la macchina non recupera trazione e quindi si è comunque portati sempre troppo verso l'esterno... è questo che non va.
Luiprando
19-12-2008, 08:45
prova a tirarlo qualche metro prima di sterzare e schiacciare anche il freno normale, vedrai è più gestibile e i spazi di frenata sono minori.
nessuno a provato a far slittare le ruote posteriori per qualche secondo?
io faccio certi burnotu pazzeschi... io adoro la giocabilità di auto e moto di GTAIV e sono anche un fenomeno :cool:
ovviamente con il pad X360, con la tastiera sarebbe da suicidio
OEidolon
19-12-2008, 09:11
io faccio certi burnotu pazzeschi... io adoro la giocabilità di auto e moto di GTAIV e sono anche un fenomeno :cool:
ovviamente con il pad X360, con la tastiera sarebbe da suicidio
macchè...il pad è per gli impediti...keyboard rulez! :cool:
Avete presente il rettilineo dove c'è il bar comrades? Quello dove c'è la casa di roman? ecco, con la sabre turbo ho fatto come in NFS le drift :D
emanuele666
19-12-2008, 09:18
Oila ragazzi, io non l'ho ancora comprato. Credo lo farò solamente dopo l'uscita di una 'vera' patch ;)
Ora, io non so se con il sistema che ho in firma potrò giocare al massimo (o comunque in modo dignitoso) ma a questo punto, sempre che non inciampi in paranoie, mi sorge spontanea una riflessione. Perchè dobbiamo essere sempre noi a smenarci? Perchè nonostante assembliamo dei PC-D.O.C che farebbero impallidire a livello HW qualsiasi console in commercio, (spendendo ovviamente un sacco di soldi guadagnati con il sudore della fronte) dobbiamo trovarci tra le mani (quasi sempre) un gioco pieno di difetti, giustificato da 'non hai un pc sufficientemente potente'? Perchè il coltello dalla parte del manico non capita mai a noi? Perchè nessuno fa causa ad una azienda che mette in commercio un prodotto difettoso? No, loro si arricchiscono e noi poveri consumatori dobbiamo comprarci un extreme i7, un triple sli e/o crossfire, mille giga di Ram ecc ecc solo per poterci godere 20 ore di GTA IV. Questo circolo vizioso purtroppo esiste da troppo tempo e nessuno si accorge che forse ci stanno prendendo i giro? Sarà forse tutto strettamente collegato? Ditemi quanti di voi hanno assemblato un Pc nuovo solo per poter giocare a Crysis. Certo è che non venderanno mai un nuovo procio, una nuova Vga ecc. se con un P4 si potesse splendidamente far girare il Cryengine!
Se con un sistema da 1000€ devo avere una resa grafica peggiore di una PS3 a sto punto cosa mi conviene fare? La risposta è spontanea e immediata ;)
Per fortuna un pc non è fatto solo per giocare...
P.S: sarà che sono a casa con febbre e raffreddore ma è da tempo che volevo sfogarmi.
DeLeTeR87
19-12-2008, 09:18
Avete presente il rettilineo dove c'è il bar comrades? Quello dove c'è la casa di roman? ecco, con la sabre turbo ho fatto come in NFS le drift :D
A ognuno il suo...io sono pro tastiera ma per alcune cose uso ul pad...
th3o|dm4n
19-12-2008, 09:47
Avete presente il rettilineo dove c'è il bar comrades? Quello dove c'è la casa di roman? ecco, con la sabre turbo ho fatto come in NFS le drift :Dancora cò sta storia pad vs tastiera+ mouse?
ma se io riesco a trarne il massimo godimento usando un pad, perché devo usare la tastiera, penalizzando l'esperienza di gioco? :mbe:
perché qualcuno dice che il pad è per gli impediti?
||Sonny||
19-12-2008, 09:48
Ragazzi ma qualcuno sa se sono previste altre patch?
OEidolon
19-12-2008, 09:50
Oila ragazzi, io non l'ho ancora comprato. Credo lo farò solamente dopo l'uscita di una 'vera' patch ;)
Ora, io non so se con il sistema che ho in firma potrò giocare al massimo (o comunque in modo dignitoso) ma a questo punto, sempre che non inciampi in paranoie, mi sorge spontanea una riflessione. Perchè dobbiamo essere sempre noi a smenarci? Perchè nonostante assembliamo dei PC-D.O.C che farebbero impallidire a livello HW qualsiasi console in commercio, (spendendo ovviamente un sacco di soldi guadagnati con il sudore della fronte) dobbiamo trovarci tra le mani (quasi sempre) un gioco pieno di difetti, giustificato da 'non hai un pc sufficientemente potente'? Perchè il coltello dalla parte del manico non capita mai a noi? Perchè nessuno fa causa ad una azienda che mette in commercio un prodotto difettoso? No, loro si arricchiscono e noi poveri consumatori dobbiamo comprarci un extreme i7, un triple sli e/o crossfire, mille giga di Ram ecc ecc solo per poterci godere 20 ore di GTA IV. Questo circolo vizioso purtroppo esiste da troppo tempo e nessuno si accorge che forse ci stanno prendendo i giro? Sarà forse tutto strettamente collegato? Ditemi quanti di voi hanno assemblato un Pc nuovo solo per poter giocare a Crysis. Certo è che non venderanno mai un nuovo procio, una nuova Vga ecc. se con un P4 si potesse splendidamente far girare il Cryengine!
Se con un sistema da 1000€ devo avere una resa grafica peggiore di una PS3 a sto punto cosa mi conviene fare? La risposta è spontanea e immediata ;)
Per fortuna un pc non è fatto solo per giocare...
P.S: sarà che sono a casa con febbre e raffreddore ma è da tempo che volevo sfogarmi.
Per ora con la patch mi ha risolto la maggior parte delle rogne, il resto resta un mio problema di HW...
Quindi vai tranquillo, prendilo...
OT>
Poi il discorso acquisti hardware è vecchio come il cucco, alla fine ci sono fior di articoli che spiegano come i produttori hardware se ne sbattano della pirateria,
perchè la pirateria facilita la disponibilità dei giochi, la quale conseguentemente porta ad acquistare hardware più performante (e più costoso) per far girare al meglio i giochi.
La gente o spende per i giochi o per i componenti, ma di solito tutti cercano di avere la botte piena e la moglie ubriaca.<OT
DeLeTeR87
19-12-2008, 09:55
ancora cò sta storia pad vs tastiera+ mouse?
ma se io riesco a trarne il massimo godimento usando un pad, perché devo usare la tastiera, penalizzando l'esperienza di gioco? :mbe:
concordo pienamente:D :D
OEidolon
19-12-2008, 09:57
ancora cò sta storia pad vs tastiera+ mouse?
è tutto da dimostrare... :O
cmq "il pad è per gli impediti" era una provocazione...intesa per indicare il casual simil console che aiuta a far diventare il pc una console e così qua dobbiamo sorbirci quella schifezza di GFWL. Se uno è casual inside si pigli la console.
DeLeTeR87
19-12-2008, 10:01
cmq "il pad è per gli impediti" era una provocazione...intesa per indicare il casual simil console che aiuta a far diventare il pc una console e così qua dobbiamo sorbirci quella schifezza di GFWL. Se uno è casual inside si pigli la console.
ma se uno si trova meglio a giocare cosi cosa cambia???
io per quasi tutto uso la tastiera ma per i giochi di auto uso il pad per esempio...:D :D
Luiprando
19-12-2008, 10:05
tu giochi a PES (se ci giochi) con la tastiera? il pad é una periferica vecchissima che ricorda i tempi del C64 anche se era sotto forma di joystick... non necessariamente Pad=console. Semplicemente su PC puoi scegliere ma fondamentalemnte il wasd+mouse é il TOP solo con gli FPS!
th3o|dm4n
19-12-2008, 10:05
cmq "il pad è per gli impediti" era una provocazione...intesa per indicare il casual simil console che aiuta a far diventare il pc una console e così qua dobbiamo sorbirci quella schifezza di GFWL. Se uno è casual inside si pigli la console.ma cosa dici?
come sarebbeè tutto da dimostrare?
adesso vuoi che io (parlo di me e non degli altri) non sappia se mi piace giocare più col pad o con la tastiera?
ma vi rendete conto di cosa scrivete?
adesso devo inibirmi a usare il pad altrimenti rischio d alimentare il mercato dei casual?
ma che fumate la mattina?
ne voglio un pò anche anche io...
edit: voglio vedervi giocare a devil may cry con la tastiera, oppure a prince of persia.
non è un sacramento che la tastiera sia ottima per qualunque cosa.
non è bello giocare a grid col pad della 360 coi grilletti analogici, così da dosare meglio il gas?
è meglio schiacchiare il tasto accellera sulla tastiera a mò di telegrafo?
è meglio giocare a nba o altri titoli sportivi con la tastiera (strumento ostico in questi casi) o con un pad?
dove sta scritto che le cose migliori devono essere sempre le più ostiche da usare?
signori miei, voi così rinnegate il progresso... mi sembrate quelli che dicono che 3d studio max è meglio degli altri programmi di modellazione perché è più complicato da usare.
se permettete preferisco un programma con un interfaccia più friendly!
OEidolon
19-12-2008, 10:15
mamma mia che flame che ho scatenato :eek:
ehm...non era mia intenzione, eh! :stordita:
ma se uno si trova meglio a giocare cosi cosa cambia???
io per quasi tutto uso la tastiera ma per i giochi di auto uso il pad per esempio...:D :D
tu giochi a PES (se ci giochi) con la tastiera? il pad é una periferica vecchissima che ricorda i tempi del C64 anche se era sotto forma di joystick... non necessariamente Pad=console. Semplicemente su PC puoi scegliere ma fondamentalemnte il wasd+mouse é il TOP solo con gli FPS!
ecco, ci sono giochi che sono cuciti su misura su certe piattaforme. Quindi di conseguenza viene "naturale" giocarli con le relative periferiche. Avete mai provato cosa significa giocare un RTS col pad?!
ma cosa dici?
come sarebbeè tutto da dimostrare?
adesso vuoi che io (parlo di me e non degli altri) non sappia se mi piace giocare più col pad o con la tastiera?
ma vi rendete conto di cosa scrivete?
adesso devo inibirmi a usare il pad altrimenti rischio d alimentare il mercato dei casual?
ma che fumate la mattina?
ne voglio un pò anche anche io...
Intendevo che non è mica detto che che ti penalizzi l'eperienza di gioco solo perchè non sei buono a usare tastiera+mouse. Questione di imparare e farci la mano.
Come quando si impara a guidare, altrimenti saremmo tutti in bicicletta (il che non sarebbe poi un grosso male).
che discorso idiota che hai fatto :asd:
OEidolon
19-12-2008, 10:17
che discorso idiota che hai fatto :asd:
Ti sei qualificato da solo :asd:
Ti sei qualificato da solo :asd:
da un pezzo ormai :asd:
DeLeTeR87
19-12-2008, 10:22
Dai basta con i flame:D :D :D
Tanto ci sono giochi in cui il pad e quasi d'obbligo come Devil May Cry ma ce gente che riesce benissimo a giocvarci con la tastiera...
E' solo una questione d'abitudine...
OEidolon
19-12-2008, 10:24
Tanto ci sono giochi in cui il pad e quasi d'obbligo come Devil May Cry ma ce gente che riesce benissimo a giocvarci con la tastiera...
Hai scirtto quello che intendevo alla fine... :fagiano:
Hai scirtto quello che intendevo alla fine... :fagiano:
quindi intendevi dire che è una questione di abitudine?
th3o|dm4n
19-12-2008, 10:30
Intendevo che non è mica detto che che ti penalizzi l'eperienza di gioco solo perchè non sei buono a usare tastiera+mouse. Questione di imparare e farci la mano.
Come quando si impara a guidare, altrimenti saremmo tutti in bicicletta (il che non sarebbe poi un grosso male).uso il pc per disegnare e modellare oltre che per giocare.
credimi, se c'è uno che ha dimestichezza con la tastiera, quello sono io.
ma ciò non vuol dire che disdegni usare altri strumenti di gioco, per migliori esperienze.
sertopica
19-12-2008, 10:31
Wè Deleter! Bentornato! :D
Anche tu l'hai preso sto GTA?
(ehehehehehehehehhehe) :asd:
Comunque è ovvio che per certi giochi sia meglio il pad e per certi la tastiera... questo fossilizzarsi negli estremi non ha senso imo.
DeLeTeR87
19-12-2008, 10:40
Wè Deleter! Bentornato! :D
Anche tu l'hai preso sto GTA?
(ehehehehehehehehhehe) :asd:
Comunque è ovvio che per certi giochi sia meglio il pad e per certi la tastiera... questo fossilizzarsi negli estremi non ha senso imo.
hey ciao!!!
no guarda nn ancora mi arriva per natale e cosi ne ho approfittato per fare un giro e vedere che si diceva di questo game...mi hanno messo paura !!!dicono che sulla mia configurazione se non vado di overclock nn me lo godo!!!sigh....
OEidolon
19-12-2008, 10:43
quindi intendevi dire che è una questione di abitudine?
Praticamente il senso del mio pensiero è quello. Ma il discorso su GFWL resta tale, ormai il mondo del pcgaming viene trascinato verso il casual.(considerando che poi i comandi te li puoi personalizzare, non devi mica usare wasd...)
DeLeTeR87
19-12-2008, 10:46
Praticamente il senso del mio pensiero è quello. Ma il discorso su GFWL resta tale, ormai il mondo del pcgaming viene trascinato verso il casual.(considerando che poi i comandi te li puoi personalizzare, non devi mica usare wasd...)
Va verso il casual perchè i giochi che escono per pc sono sempre piu porting da console quindi diciamo più comodi con il pad...poi uno si puo trvare benissimo anche a giocare con la tastiera
sertopica
19-12-2008, 11:07
hey ciao!!!
no guarda nn ancora mi arriva per natale e cosi ne ho approfittato per fare un giro e vedere che si diceva di questo game...mi hanno messo paura !!!dicono che sulla mia configurazione se non vado di overclock nn me lo godo!!!sigh....
Eh sì, è vero... questo è il primo gioco che necessita veramente di un quad (o di un dual a 4 gighi o anche più :D ) e di tanta, ma tanta memoria RAM e VRAM...
DeLeTeR87
19-12-2008, 11:12
Eh sì, è vero... questo è il primo gioco che necessita veramente di un quad (o di un dual a 4 gighi o anche più :D ) e di tanta, ma tanta memoria RAM e VRAM...
Solo che su xp 4 gb sono sprecati:D :D
necessita veramente solo perchè è fatto male...
in anzi tutto è un gioco che si presta benissimo all'uso massiccio delle dx10.. e non capisco perchè non l'abbian fatto...
inoltre la tanta ram necessaria è dovuta al fatto ch ele texture non son compresse come dovrebbero... è mai possibile che ci siano 10gb di texture ?!?!?
Stiamo scherzando? Su conole le tecture sono molto meno pesanti... eppure la resa non è che sia così malaccio...
che discorso idiota.
è dal primo gta che gioco su console + joystick
è dal primo cod che gioco su pc + tastiera
siccome non posso permettermi una xbox360 il gioco l'ho comprato per pc, se ci gioco col joystick sono un casual gamers?
no perchè a me fanno ridere invece quelli che giocano a PES con la tastiera perchè si sentono più pro e alla fine di una partita si devono sfregare le mani perchè i nervi gli si sono accavallati.
sertopica
19-12-2008, 13:16
necessita veramente solo perchè è fatto male...
in anzi tutto è un gioco che si presta benissimo all'uso massiccio delle dx10.. e non capisco perchè non l'abbian fatto...
inoltre la tanta ram necessaria è dovuta al fatto ch ele texture non son compresse come dovrebbero... è mai possibile che ci siano 10gb di texture ?!?!?
Stiamo scherzando? Su conole le tecture sono molto meno pesanti... eppure la resa non è che sia così malaccio...
Beh non è detto che necessiti per forza di cose di 4 cores solo perchè è programmato male... C'è pur sempre da gestire l'IA di molte macchine e pedoni, nonchè il motore fisico...
I problemi maggiori più che altro sono dovuti alla saturazione della memoria e al conseguente drastico calo di prestazioni...
Molte texture della versione PC sono di gran lunga superiori alla controparte console però c'è da dire che l'engine avrebbe dovuto gestirle meglio in base alle risorse del PC su cui gira...
Poi la storia delle DX10: perchè dovrebbe essere un gioco che si presta benissimo all'uso di tali librerie? :mbe:
Non ti seguo...
kinotto88
19-12-2008, 13:17
MA E' POSSIBLE CHE IMPOSTANDO IL DETTAGLIO MASSIMO SUL PC IN FIRMA MI SCOMPAINO LE TEXTURE E LE AUTO VIAGGINO A MEZZO METRO DA TERRA???
AIUTO!!!:help: :help: :help::help: :help: :help:
sertopica
19-12-2008, 13:22
MA E' POSSIBLE CHE IMPOSTANDO IL DETTAGLIO MASSIMO SUL PC IN FIRMA MI SCOMPAINO LE TEXTURE E LE AUTO VIAGGINO A MEZZO METRO DA TERRA???
AIUTO!!!:help: :help: :help::help: :help: :help:
sì... hai 512MB di VRAM e le texture al massimo non le puoi mettere...
kinotto88
19-12-2008, 13:32
con la patch in uscita avrò qualche possibilità??....:mc:
tu con la tua scheda hai qualche problema con le texture??
sertopica
19-12-2008, 13:40
con la patch in uscita avrò qualche possibilità??....:mc:
tu con la tua scheda hai qualche problema con le texture??
Non so se avrai qualche possibilità... Il gioco è quello che è e non credo si possano fare miracoli...
Io di problemi con le texture ne ho dopo circa due ore che gioco... non è che scompaiano del tutto, fanno fatica a caricarsi... ad esempio se mi giro di colpo da una direzione ad un'altra le texture vicine non si aggiornano in tempo reale e le vedo acquistare dettaglio in un paio di secondi... Solitamente quando comincio ad avere questo problema il gioco va in crash, o ingame o appena premo ESC (errore RESC10).
th3o|dm4n
19-12-2008, 13:52
che discorso idiota.
siccome non posso permettermi una xbox360 il gioco l'ho comprato per pc, se ci gioco col joystick sono un casual gamers?
no perchè a me fanno ridere invece quelli che giocano a PES con la tastiera perchè si sentono più pro e alla fine di una partita si devono sfregare le mani perchè i nervi gli si sono accavallati.:asd:
IWillKillBill
19-12-2008, 14:04
Bè non è propio così.
Io con un hardware molto simile al suo (vedi firma),anzi inferiore, ho le texture su alte, rendering su alto, 1440x900@60hz, vis 30, veic 51, dett 60, omb 8.
La memoria video stimata è 798 / 492, quindi per le eccedenze le texture vengono piazzate in ram. Riesco a giocare a 35fps medi e i pop-up di oggetti e texture si verificano di rado.
Quindi dipende molto da caso a caso e non si puo stabilire una regola precisa.
DavidM74
19-12-2008, 14:20
ragazzi qualcuno mi dice come si fa a contrattaccare durante le risse, non ricordo piu il tasto della tastiera da premere..
th3o|dm4n
19-12-2008, 14:20
ragazzi qualcuno mi dice come si fa a contrattaccare durante le risse, non ricordo piu il tasto della tastiera da premere..usa il pad :asd:
IWillKillBill
19-12-2008, 14:22
ragazzi qualcuno mi dice come si fa a contrattaccare durante le risse, non ricordo piu il tasto della tastiera da premere..
Barra spazi alza la guardia per pararsi
Mouse 1 pugno
Mouse 2 blocca il bersaglio
Q calci
E altro tipo di pugno
golfturbo
19-12-2008, 14:25
usa il pad :asd:
Muhahaha
DavidM74
19-12-2008, 14:28
Barra spazi alza la guardia per pararsi
Mouse 1 pugno
Mouse 2 blocca il bersaglio
Q calci
E altro tipo di pugno
per contrattaccare devo premere mouse 1 o E, prima che mi colpisce giusto?
IWillKillBill
19-12-2008, 14:30
per contrattaccare devo premere mouse 1 o E, prima che mi colpisce giusto?
Si ma prima para il colpo, altrimenti stai rincoglionito e non riesci a menare.
kinotto88
19-12-2008, 14:34
Bè non è propio così.
Io con un hardware molto simile al suo (vedi firma),anzi inferiore, ho le texture su alte, rendering su alto, 1440x900@60hz, vis 30, veic 51, dett 60, omb 8.
La memoria video stimata è 798 / 492, quindi per le eccedenze le texture vengono piazzate in ram. Riesco a giocare a 35fps medi e i pop-up di oggetti e texture si verificano di rado.
ciao
io gioco a 1920X1200 , ho provato a settare tutto al massimo e la memoria utilizzata era sui 1700 mb se non sbaglio, confronto ai 490 e rotti che avevo a disposizione..
lo spettacolo era a dir poco orrido........mancavano quasi totalemente le texture..lo spazio tutto nero e le macchine viaggiavano a mezzo metro da terra.:(
E ora ho un altro problema, appena avvio la partita il punto di vista è dal basso verso l'alto e non centrato come al solito......:mad: :mad:
questo dopo aver installato la patch....premetto che non uso il joystick:help:
ragazzi come si salvano i salvataggi? :D
th3o|dm4n
19-12-2008, 15:29
ragazzi come si salvano i salvataggi? :Dè un paradosso? :mbe:
è un paradosso? :mbe:
:rotfl: no devo formattare e mi serve il percorso dei salvataggi :doh:
IWillKillBill
19-12-2008, 15:39
:rotfl: no devo formattare e mi serve il percorso dei salvataggi :doh:
Con vista vai in giochi, click col destro su GTA4, Partite Salvate.
sertopica
19-12-2008, 15:48
Bè non è propio così.
ciao
io gioco a 1920X1200 , ho provato a settare tutto al massimo e la memoria utilizzata era sui 1700 mb se non sbaglio, confronto ai 490 e rotti che avevo a disposizione..
lo spettacolo era a dir poco orrido........mancavano quasi totalemente le texture..lo spazio tutto nero e le macchine viaggiavano a mezzo metro da terra.:(
Avevo dimenticato di dire che molto dipende anche dalla risoluzione...
Chiaramente se giochi a 1440x900 sforando non troppo con le risorse utilizzate avrai meno problemi rispetto ad una risoluzione di 1920x1200 a parità di memoria video o quasi... Tuttavia dopo un po' che si gioca capita spesso (anche a me) che le texture comincino a caricarsi più lentamente o (non mi è ancora successo) che non carichino proprio. In linea di massima quindi è meglio non eccedere e tenere il contatore della memoria video occupata di colore verde... Se non elimina del tutto eventuali problemi almeno li argina di parecchio.
DavidM74
19-12-2008, 15:52
Si ma prima para il colpo, altrimenti stai rincoglionito e non riesci a menare.
ok fatto, grazie. :)
che discorso idiota.
no perchè a me fanno ridere invece quelli che giocano a PES con la tastiera perchè si sentono più pro e alla fine di una partita si devono sfregare le mani perchè i nervi gli si sono accavallati.
fondamentalmente puoi giocare come ti trovi meglio e il bello del pc è proprio che puoi scegliere, io a gta gioco principalmente col pad (specie per guidare, credo che sia inopinabile che guidare con la tastiera faccia proprio schifo), poi nelle missioni in cui si ha più necessità di precisione nel puntamente delle armi uso il mouse e tastiera.
IWillKillBill
19-12-2008, 16:11
Avevo dimenticato di dire che molto dipende anche dalla risoluzione...
Chiaramente se giochi a 1440x900 sforando non troppo con le risorse utilizzate avrai meno problemi rispetto ad una risoluzione di 1920x1200 a parità di memoria video o quasi... Tuttavia dopo un po' che si gioca capita spesso (anche a me) che le texture comincino a caricarsi più lentamente o (non mi è ancora successo) che non carichino proprio. In linea di massima quindi è meglio non eccedere e tenere il contatore della memoria video occupata di colore verde... Se non elimina del tutto eventuali problemi almeno li argina di parecchio.
E' normale, bisogna trovare il giusto equilibrio tra il propio hardware e le prestazioni. Dato che a 1680x1050 facevo 25-30fps sono sceso a 1440x900 sempre su 22" e ne faccio 35 di media.
Cecc@_87
19-12-2008, 18:22
cON GTA4 faccio il seguente benchmark con i relativi risultati:
Statistiche
Media FPS: 42.25
Durata: 37.09 sec
Utilizzo CPU: 97%
Utilizzo memoria di sistema: 66%
Utilizzo memoria video: 96%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 1024 (75 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Massima
Distanza visuale: 30
Distanza dettagli: 60
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9600 GT
Versione driver video: 180.84
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz
Una cosa strana e che riesco ad impostare la Qualita texture solo su bassa o media,ma nn mi fa mettere alta....Comunque la mia cpu a 3ghz fa sui 42fps di media,overcloccando la cpu a 3.5/3.6ghz avrei un incremento notevole o sarebbe di solo 1/2fps??
IWillKillBill
19-12-2008, 18:27
Una cosa strana e che riesco ad impostare la Qualita texture solo su bassa o media,ma nn mi fa mettere alta....Comunque la mia cpu a 3ghz fa sui 42fps di media,overcloccando la cpu a 3.5/3.6ghz avrei un incremento notevole o sarebbe di solo 1/2fps??
Guarda, i 42fps del bench ingame scendono intorno ai 30. Ad esempio io ne faccio 47 in bench ma reali ingame sono 35 nelle zone affollate.
Occare aiuta parecchio io da 3200 a 3600 passo dai 35 medi ai 40. In questo gioco 5fps si notano.
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
la cpu conta molto in questo gioco.
io sto a 3,6ghz, e nel test con texture su alto,rendering massimo,distanza visiva 40, oggetti 70, auto 60, 1680x1050 fa 40fps
alex2006
19-12-2008, 18:33
a 4 ghz e anke meglio
resitor83
19-12-2008, 18:47
scusate ragazzi ma come si fa a mettere la musica preferita in macchina ammesso che si può fare?
alex2006
19-12-2008, 18:49
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
quanto avevi densita' veicoli e densita' ombre? la scheda video overcloccata? il gioco con la patch o senza? :D
Ale55andr0
19-12-2008, 18:58
si se lo giochi su una hdready.... giocalo su un monitor da pc e poi fammi sapere !!!!
DOmanda da 10.000 punti: vedo meglio rai1 tramite antenna analogica con un 37'' hdready o un 32'' full hd ???
Andate a vederli e poi mi saprete dire che il 32'' full visualizza la tv anaogica da cani, confrontata con quella hdready.
Stessa cosa per i filmati non digitali su tv non crt e su tv lcd... il vidoe è lo stesso, su crt lo vedi da dio, su lcd lo vedi di merda... questo perchè maggiore è la risoluzione meglio si vedono anche i disturbi.
Scusate l'OT nonchè il fatto che stia rispondendo a un post vetusto...(al quale avrete sicuramente dato risposta) :p
Sull'LCD vedi di merda la tv analogica perchè deve convertire il segnale analogico in digitale...con relativi artefatti...senza contare l'upscaling dalla risoluzione originale della tv (720x576) a quella dell pannello (1280x720 o 1366x768 ecc.) che più alta è, peggio è a livello di artefatti introdotti a causa dell'upscaling (tra l'altro la maggior parte dei tv LCD/Plasma utilizza degli scaler pietosi)...Aggiungi la scarso contrasto dell'LCD, la a dir poco "fantasiosa" resa cromatica e otterrai la risposta. I TV digitali vanno pilotati in digitale (nativo non convertito tramite DAC video)e alla risoluzione nativa...ad ogni modo meglio plasma (e di quelli buoni tipo i Pioneer KURO o i Panasonic mica quelli in offerta a 899€). Quindi i disturbi non si notano di più a causa della maggior risoluzione, ma ne vengono aggiunti altri al segnale a causa dello scaling...;)
slide1965
19-12-2008, 19:33
Scusate l'OT nonchè il fatto che stia rispondendo a un post vetusto...(al quale avrete sicuramente dato risposta) :p
Sull'LCD vedi di merda la tv analogica perchè deve convertire il segnale analogico in digitale...con relativi artefatti...senza contare l'upscaling dalla risoluzione originale della tv (720x576) a quella dell pannello (1280x720 o 1366x768 ecc.) che più alta è, peggio è a livello di artefatti introdotti a causa dell'upscaling (tra l'altro la maggior parte dei tv LCD/Plasma utilizza degli scaler pietosi)...Aggiungi la scarso contrasto dell'LCD, la a dir poco "fantasiosa" resa cromatica e otterrai la risposta. I TV digitali vanno pilotati in digitale (nativo non convertito tramite DAC video)e alla risoluzione nativa...ad ogni modo meglio plasma (e di quelli buoni tipo i Pioneer KURO o i Panasonic mica quelli in offerta a 899€). Quindi i disturbi non si notano di più a causa della maggior risoluzione, ma ne vengono aggiunti altri al segnale a causa dello scaling...;)
concordo in pieno
Specialista
19-12-2008, 20:06
ho okkato il mio p4 ht 3.2 a 3.6 e ho guadagnato 5 fps! ora da 10 so passato a 15! :D meglio di niente!
sertopica
19-12-2008, 20:08
scusate ragazzi ma come si fa a mettere la musica preferita in macchina ammesso che si può fare?
Crei un collegamento alle tracce audio (o alle cartelle che contengono la musica) in documenti\rockstar games\GTA IV\user music
Dalle opzioni audio poi metti scansione automatica o manuale (ci mette un po' di più ma forse hai la sicurezza che ti veda tutte le canzoni).
;)
Er Bresaola
19-12-2008, 20:27
raga prima mi stavo cambiando i vestiti... e tra i completi eleganti..mi è comparso il completo di tommy vercetti in gta3 :eek: non erano divisi..era un completo unico!! solo che ora mi sono cambiato e non li trovo piu! come si rimettono??
sono cmq riuscito a fare uno screen...:D
http://img236.imageshack.us/img236/418/tommyvercettijt1.th.jpg (http://img236.imageshack.us/img236/418/tommyvercettijt1.jpg)
re_romano_alex
19-12-2008, 20:31
Ragazzi, sapete come avolo far funzionare sto cavolo di Logietch Rumblepad 2 Cordless ... ?
Praticamente con l'hack o senza (ho installato la patch, ma anche senza patch era lo stesso) funziona tutto, e ok, tranne l'analogico sinistro (cioè cambiare visuale) a piedi ...
Ma è strano, poichè a volte il mio joystick viene riconosciuto come se fosse quello dell'xbox, e l'analogico sinistro, a piedi, funziona. Poi, all'improvviso, mentre gioco, e non faccio nulla, ecco che non viene più visto come pad dell'xbox ma è come se, attraverso il pad, io premessi tastiera e pulsanti del mouse.
E ho levato l'hack per moddare il rumblepad @ pad xbox ... che faccio?
Grazie,
Alessandro
raga prima mi stavo cambiando i vestiti... e tra i completi eleganti..mi è comparso il completo di tommy vercetti in gta3 :eek: non erano divisi..era un completo unico!! solo che ora mi sono cambiato e non li trovo piu! come si rimettono??
sono cmq riuscito a fare uno screen...:D
http://img236.imageshack.us/img236/418/tommyvercettijt1.th.jpg (http://img236.imageshack.us/img236/418/tommyvercettijt1.jpg)
Naaa, quello del mio avatar è più bello, che poi tral'altro non si chiamava Tommy Vercetti (nome del personaggio di Vice City) ma bensì Cloude Speed.
;)
Gemstone86
19-12-2008, 20:46
ragà qualcuno può passarmi i salvataggi di gta4
sono arrivato alle missioni di playboy
ma anche se non li avete a quel punto fa niente, prima o dopo è uguale, mi scoccia ricominciare da zero
ho combinato un macello con i savegame
grazie
federicosnake
19-12-2008, 20:51
ma nn era cipriani ????:confused: :confused: :confused:
re_romano_alex
19-12-2008, 20:59
Ragazzi, sapete come avolo far funzionare sto cavolo di Logietch Rumblepad 2 Cordless ... ?
Praticamente con l'hack o senza (ho installato la patch, ma anche senza patch era lo stesso) funziona tutto, e ok, tranne l'analogico sinistro (cioè cambiare visuale) a piedi ...
Ma è strano, poichè a volte il mio joystick viene riconosciuto come se fosse quello dell'xbox, e l'analogico sinistro, a piedi, funziona. Poi, all'improvviso, mentre gioco, e non faccio nulla, ecco che non viene più visto come pad dell'xbox ma è come se, attraverso il pad, io premessi tastiera e pulsanti del mouse.
E ho levato l'hack per moddare il rumblepad @ pad xbox ... che faccio?
Grazie,
Alessandro
Un up disperato :P
Le auto in GTA sono sempre state così, con una grafica lunare.
Mah....veramente anche le più sportive imbarcano e volano molto fantasiosamente....in genere si va a migliorare è assurdo che la quinta versione di un gioco sia come la seconda.
Non so se avrai qualche possibilità... Il gioco è quello che è e non credo si possano fare miracoli...
Io di problemi con le texture ne ho dopo circa due ore che gioco... non è che scompaiano del tutto, fanno fatica a caricarsi... ad esempio se mi giro di colpo da una direzione ad un'altra le texture vicine non si aggiornano in tempo reale e le vedo acquistare dettaglio in un paio di secondi... Solitamente quando comincio ad avere questo problema il gioco va in crash, o ingame o appena premo ESC (errore RESC10).
Non sarebbe meglio curare meglio il raffreddamento?
Da me cmq le texture (con il file commandline.txt in prima pagina) fanno quello che vogliono.....arrivano quando dicono loro vanno quando dicono loro :D:D:D :(
Bè non è propio così.
Da quello che leggo per la maggior parte delle configurazioni ci sono.
ciao
E ora ho un altro problema, appena avvio la partita il punto di vista è dal basso verso l'alto e non centrato come al solito......:mad: :mad:
questo dopo aver installato la patch....premetto che non uso il joystick:help:
Anche a me se metto tutto al max il gioco si svolge "in aria"
Sono molto indeciso se installare questa patch per quello che hai seganalato ed anche perchè leggo che non prende più il file commandline.txt ed a me i settings aggiunti nella riga di avvio non funzionano.
fondamentalmente puoi giocare come ti trovi meglio e il bello del pc è proprio che puoi scegliere, io a gta gioco principalmente col pad (specie per guidare, credo che sia inopinabile che guidare con la tastiera faccia proprio schifo), poi nelle missioni in cui si ha più necessità di precisione nel puntamente delle armi uso il mouse e tastiera.
Quoto in pieno!
E' normale, bisogna trovare il giusto equilibrio tra il propio hardware e le prestazioni. Dato che a 1680x1050 facevo 25-30fps sono sceso a 1440x900 sempre su 22" e ne faccio 35 di media.
Peccato che i pannelli diano il meglio solo alla risoluzione massima.
....ma quando si parla di problema alle textures..si intende quello del ritardo nel comparire o altro?
Perchè ho letto che con la patch viene risolto ed ho visto che per chi ha nvidia (io ho ati :() c'è anche un sistema per risolverlo con rivatuner...
...per ati c'è qualcosa?
sertopica
19-12-2008, 21:30
Non sarebbe meglio curare meglio il raffreddamento?
Da me cmq le texture (con il file commandline.txt in prima pagina) fanno quello che vogliono.....arrivano quando dicono loro vanno quando dicono loro :D:D:D :(
No, non è un problema di raffreddamento... lo fa solo con questo gioco e non sono l'unico ad avere l'errore RESC10 (VRAM esaurita)...
Le texture a comparsa ritardata comunque ci sono sin da GTA III... mi chiedo quanto ci sia di nuovo in questo engine... :asd:
No, non è un problema di raffreddamento... lo fa solo con questo gioco e non sono l'unico ad avere l'errore RESC10 (VRAM esaurita)...
Le texture a comparsa ritardata comunque ci sono sin da GTA III... mi chiedo quanto ci sia di nuovo in questo engine... :asd:
Ah scusa non lo sapevo.
Si infatti sembra solo una vecchia versione adeguata....come quando ritoccano l'estetica delle auto per adeguarle ad i nuovi canoni, ma il progetto è sempre quello di molti anni prima.
Basta copiare i file musicali(mp3,wma ecc...) nella cartella :
Documenti\Rockstar Game\GTA IV\User Music
Poi per sentirli basta andare nella stazione Independece FM ;)
Cmq con la nuova path e gli ultimi driver 180.84 sono passato da 46fps a 54Fps nel test grafico di GTA IV.
Spettacolo stò gioco :D
maggiore scia
19-12-2008, 22:26
http://img515.imageshack.us/img515/6002/gtaiv2008121923014997ur5.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121923014997ur5.jpg)
uno dei ponti che collegano i quartieri di liberty city(new york).
tra l'altro bisogna pagare il pedaggio.
Cmq con la nuova path e gli ultimi driver 180.84 sono passato da 46fps a 54Fps nel test grafico di GTA IV.
non ce l'ho sta carterla, bisogna crearla?
re_romano_alex
19-12-2008, 22:42
Ho messo gli ultimi 180.48 e ... magia lol
La mia 8800 GTX ora va meglio.
Riesco a tenere le prime due a 40 circa se non sbaglio, poi densità mi sembra 60 o 70 e ombre 2 o 3, @ 1440 x 900, rendering alto e texture medio e va abbastanza fluido. Sempre meglio di prima che stavo a 14 14 e iperscattoso :P
Alessandro
wolverine
19-12-2008, 22:56
Con i 181.00 beta non ho visto particolari miglioramenti, forse leggermente miglioli le ombre.. ma fanno sempre schifino.. :stordita:
ragazzi come si salvano i salvataggi? su xp
:D
up
k0rn2012
20-12-2008, 01:13
salve ragazzi ho formattato il pc e ora gta non mi vede più i salvataggi...li avevo salvati e ora li ho rimessi findendo la prima missione e salvando poi sono uscito dal gioco rimesso i miei savegame nella cartella ma non me li vede più come devo fare??
fireball33
20-12-2008, 01:31
salve ragazzi ho formattato il pc e ora gta non mi vede più i salvataggi...li avevo salvati e ora li ho rimessi findendo la prima missione e salvando poi sono uscito dal gioco rimesso i miei savegame nella cartella ma non me li vede più come devo fare??
allora..
1)togli i tuoi vecchi save dalla cartella
2)fai partire il gioco e salva a casa di roman
3)copia i tuo file dentro la nuova cartella creata nella cartella savegames (avrà un codice diverso rispetto alla tua) e sovrascrivi
4)gioca
;)
k0rn2012
20-12-2008, 01:35
allora..
1)togli i tuoi vecchi save dalla cartella
2)fai partire il gioco e salva a casa di roman
3)copia i tuo file dentro la nuova cartella creata nella cartella savegames (avrà un codice diverso rispetto alla tua) e sovrascrivi
4)gioca
;)
si l'ho fatto ora funziona tutto...:D :D :D ..ci avevo pensato già...cmq ti ringrazio per la risposta...;)
paolo.guidx
20-12-2008, 08:39
Ragazzi, questo gioco mi sta prendendo la mano, ieri sera volevo andare a nanna presto verso le 23 che stamani avevo la sveglia prestissimo........
Beh, ci ho giocato fino alle 2..... Sempre a dire "questa è l'ultima, questa è l'ultima..... d'accordo questa è l'ultima..........
Non è colpa mia lo giuro, continuavano a telefonarmi....:sofico:
Peccato per la grafica, ma il resto del gioco per ora mi sembra SPETTACOLARE.
Ragazzi, questo gioco mi sta prendendo la mano, ieri sera volevo andare a nanna presto verso le 23 che stamani avevo la sveglia prestissimo........
Beh, ci ho giocato fino alle 2..... Sempre a dire "questa è l'ultima, questa è l'ultima..... d'accordo questa è l'ultima..........
a me invece piace proprio perchè mi viene facile giocarlo a piccole dosi, dopo una sessione di un'oretta sono sazio, quindi me lo godrò lentamente :)
FulValBot
20-12-2008, 10:02
ho saputo che gli utenti della versione steam del gioco quest'oggi hanno avuto un update. e gli altri???:confused: :muro:
Mister Tarpone
20-12-2008, 10:07
http://www.abload.de/img/gtaivlogoftho.png
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/gtaiv2008-12-1921-29-03-76-1.jpg
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/gtaiv2008-12-1318-29-34-53-1.jpg
th3o|dm4n
20-12-2008, 10:19
a te nessuno ancora te l'ha spiegato come devi postare le immagini?
meno male che hai più di 20000 posts.
Mister Tarpone
20-12-2008, 10:25
a te nessuno ancora te l'ha spiegato come devi postare le immagini?
meno male che hai più di 20000 posts.
perchè che hanno che non vanno? :confused: sono immagini scalate a 1024x600... mica sono a 1920x1200 :confused:
slide1965
20-12-2008, 10:27
a ridaglie con la grafica che fa schifo,se uno entra nel thread sicuramente non andra a comprare il gioco,ripeto la grafica fa schifo su dei pc standard,su pc che spingono a risoluzioni alte con tutto al max e' spettacolare,anche senza aa,ripeto,non e' la grafica che fa schifo,sei tu che lo vedi da schifo,vista l'esosa richiesta di potenza che necessita al gioco tanti dicono che fa schifo ma non e' cosi per tutti quindi direi che e' ora di smetterla di generalizzare
Mister Tarpone
20-12-2008, 10:38
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/Immagine.jpg
:rotfl:
alex2006
20-12-2008, 10:40
si e' arrapato perke' pensa a questa bella figliola?
http://img135.imageshack.us/img135/1308/immaginemv6.jpg (http://imageshack.us)
http://img135.imageshack.us/img135/immaginemv6.jpg/1/w1152.png (http://g.imageshack.us/img135/immaginemv6.jpg/1/)
ma sono proprio cosi le ombre ingame? Omg!
slide1965
20-12-2008, 11:01
prova a giocarlo con questi settaggi ,magari fa un po meno schifo la grafica
http://img389.imageshack.us/img389/2386/snag0001sv2.jpg (http://imageshack.us)
alex2006
20-12-2008, 11:01
;25520348']ma sono proprio cosi le ombre ingame? Omg!
si certo perke' non ti piacciono? :confused:
Mister Tarpone
20-12-2008, 11:02
si certo perke' non ti piacciono? :confused:
infatti.. :confused: sono stupende !
Ciao a tutti gente.
Siccome mi sono rifatto il PC nuovo, ora sto reinstallando GTA 4 e avevo letto da qualche parte che poteva darmi dei problemi durante l'attivazione del gioco (questo dato che risulta installato su un altra macchina).
Siccome che dopo un estenuante ricerca non ho trovato nulla, qualcuno puo gentilmente indirizzarmi sulla retta via?
grazie
ciao
Bilico
slide1965
20-12-2008, 11:49
Ciao a tutti gente.
Siccome mi sono rifatto il PC nuovo, ora sto reinstallando GTA 4 e avevo letto da qualche parte che poteva darmi dei problemi durante l'attivazione del gioco (questo dato che risulta installato su un altra macchina).
Siccome che dopo un estenuante ricerca non ho trovato nulla, qualcuno puo gentilmente indirizzarmi sulla retta via?
grazie
ciao
Bilicol'unico problema che puoi avere e che sto gioco va meglio su vista 64,per il resto spiega meglio ,che problemi ti da?
l'unico problema che puoi avere e che sto gioco va meglio su vista 64,per il resto spiega meglio ,che problemi ti da?
Se devo essere sincero ancora non da problemi dato che sto ancora installando (in quest'istante), ma avevo letto che per via dell'attivazione precedente su un altra macchina, ti dava problemi nell'attivazione sulla nuova macchina.
ciao
Bilico
slide1965
20-12-2008, 11:54
Ciao a tutti gente.
grazie
ciao
Bilicoappena avvi il gioco prova a settarlo cosi:
poi dicci come lo vedi e se la grafica fa cosi schifo come tanti dicono???!!!!:D :D :D
slide1965
20-12-2008, 11:58
Se devo essere sincero ancora non da problemi dato che sto ancora installando (in quest'istante), ma avevo letto che per via dell'attivazione precedente su un altra macchina, ti dava problemi nell'attivazione sulla nuova macchina.
ciao
Bilico
non so,comunque una volta intallato devi iscriverti al social club e creare un account per game for windows per i salvataggi,se hai un xbox 360 puoi usare quello
alex2006
20-12-2008, 12:01
appena avvi il gioco prova a settarlo cosi:
poi dicci come lo vedi e se la grafica fa cosi schifo come tanti dicono???!!!!:D :D :D
strano ke non hai messo distanza visuale a 100 mah.. veramente strano..
slide1965
20-12-2008, 12:12
ah,ah,ah non e' strano,e che e' semplicemente impossibile metterla a 100% a parte il fatto che non cambierebbe nulla a livello visivo nemmeno quando sei sull'elicottero visto che comunque l'occhio umano non vede fino all'infinito e gia' cosi vedi tutto dettagliato fino all'orizzonte
ah,ah,ah non e' strano,e che e' semplicemente impossibile metterla a 100% a parte il fatto che non cambierebbe nulla a livello visivo nemmeno quando sei sull'elicottero visto che comunque l'occhio umano non vede fino all'infinito
quindi 27 o infinito? :sofico:
slide1965
20-12-2008, 12:15
quindi 27 o infinito? :sofico:
sorry???
alex oceano
20-12-2008, 12:16
preso stamani gta 4 ma lo scarterò a natale speriamo bene
lo mettero su vista 64 che andrà meglio...
sorry???
mettere piu di 27 sarebbe infinito? :mbe:
slide1965
20-12-2008, 12:20
mettere piu di 27 sarebbe infinito? :mbe:forse mi sono espresso male,intendo dire che gia sui 27-30 hai una copertura grafica degli sfondi ottimale,andare oltre(a parte che ci vorrebbe il pc della nasa per tirare la visuale al max)non servirebbe praticamente a nulla,ripeto,proprio perche se ti metti a guardare la citta da'' alto gia cosi riesci a vedere tutto ,ripeto,fino a peridta d'occhio,senza sfocature o artefatti,tipo versione console,quindi ergo che aumentare oltremodo la distanza visuale,pc permettendo,credo proprio non servirebbe ad una mazza
fproprio perche se ti metti a guardare la citta da'' alto gia cosi riesci a vedere tutto ,ripeto,fino a peridta d'occhio,senza sfocature o artefatti
a bhe... ;)
slide1965
20-12-2008, 12:23
a bhe... ;)a bhe,vorrebbe dire che sei d'accordo o che non condividi?
a bhe,vorrebbe dire che sei d'accordo o che non condividi?
certo che condivido :O ;)
slide1965
20-12-2008, 12:27
a bhe... ;)per spiegarmi meglio dopo metto uno screen dall'elicottero
II ARROWS
20-12-2008, 13:12
;25520348']ma sono proprio cosi le ombre ingame? Omg!Su console sono molto peggio...
Qualcuno sà cosa riguarda l'aggiornamento fatto su steam ?
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/gtaiv2008-12-1318-29-34-53-1.jpg
intendo che in questa foto sullo sfondo (proiettata sul muro) l'ombra è pessima.. granulosa...
.:Sephiroth:.
20-12-2008, 13:44
ragazzi come faccio a usare il mio joystick?non è ne ps2 ne xbox, è un normalissimo joystick usb
come faccio?
slide1965
20-12-2008, 13:55
;25522562']intendo che in questa foto sullo sfondo (proiettata sul muro) l'ombra è pessima.. granulosa...
io dico che se avessero messo le ombre come si deve e anche l'aa questo gioco con settaggi decenti in italia lo giocherebbero in 3 per come e' pesante,con pc da 4000 eurini in su,per cui direi che ormai continuare a menarla che non c'e' l'aa e le ombre fanno schifo e' superfluo,lo sanno anche i sassi oramai,il fatto e' che ripeto bisogna anche rendersi conto che se i programmatori si sono accorti che il gioco era veramente pesante e' anche ovvio che abbiano preferito mollare ombre e aa che si sa,sono gli effetti piu duri da digerire per il pc,altrimenti visto che ci si lamenta mi auguro che inseriscano l'aa settabile anche a 84x e ombre alla crysis,dopo di che il gioco diventa un film vero e proprio ,pero' poi vediamo in quanti ci riescono a giocare
paolo.guidx
20-12-2008, 14:00
prova a giocarlo con questi settaggi ,magari fa un po meno schifo la grafica
Ehm... io distanza visuale la tengo a 50..... il resto è uguale.
Per grafica intendevo solo le ombre (i modelli delle auto sono stupendi)
slide1965
20-12-2008, 14:28
ehm.....scusa ma come e' che io riesco a tenerla a 50 con questi setup solo abilitando lo sli e con rischi crash perche mi va in rosso la memoria mi spieghi come fai tu,hai un triple sli o cosa?
preso stamani gta 4 ma lo scarterò a natale speriamo bene
lo mettero su vista 64 che andrà meglio...
ti conviene giocarlo su xp
lo sto provando proprio ora su entrambe le partizioni (vista x64 ed xp) e su xp sembra un altro gioco
e6600 @ 3,4ghz, 4gb ram e 8800gtx occata
slide1965
20-12-2008, 14:36
ti conviene giocarlo su xp
lo sto provando proprio ora su entrambe le partizioni (vista x64 ed xp) e su xp sembra un altro gioco
e6600 @ 3,4ghz, 4gb ram e 8800gtx occatacioe' va peggio su xp
no decisamente meglio :D
ah piccolo quesito... non riesco in alcuna maniera ad importare i salvataggi da vista ad xp
ho provato come suggeriva qualcuno a salvare e poi sostituire il file rinominando ma quando vado a caricare mi da errore disco
qualche dritta?
Ragazzi chiedo scusa se è gia stato chiesto ma non so piu dove sbattere la testa,sono tre giorni che cerco di far andare il mio pad siaxis su questo gioco ma non cè niente da fare,praticamente appena inizio a giocare il controller non risponde a qualunque mio comando e la visuale si mette in una posizione ingiocabile.
Mi hanno detto che devo usare xpadder ma non ho la minima idea di come si utilizzi.
una domanda al volo:
ho comprato ora il gioco, ho visto i driver nvidia "dedicati" per gtaIV
devo installarli? ora ho i 180.48 con gtx 260
grazie! :D
Ragazzi chiedo scusa se è gia stato chiesto ma non so piu dove sbattere la testa,sono tre giorni che cerco di far andare il mio pad siaxis su questo gioco ma non cè niente da fare,praticamente appena inizio a giocare il controller non risponde a qualunque mio comando e la visuale si mette in una posizione ingiocabile.
Mi hanno detto che devo usare xpadder ma non ho la minima idea di come si utilizzi.
prova a disinstallarlo dalle periferiche e riavviare il pc, dovrebbe funzionare.
NESSUNA NOVITA' PER LA SECONDA PATCH?? :muro:
Io ho messo due canzoni mp3 ma non si sente niente.. Vanno messe in quella cartella dove ci sono altri due file?
.:Sephiroth:.
20-12-2008, 15:29
ragazzi come faccio a usare il mio joystick?non è ne ps2 ne xbox, è un normalissimo joystick usb
come faccio?
nessuno mi aiuta?
Ale55andr0
20-12-2008, 15:33
Ragazzi so che l'argomento Antialiasing è già stato trattato, ma proprio non esiste il modo di attivarlo? Mi accontenterei di abbassare gli altri parametri ma quelle DANNATISSIME, SCHIFOSISSIME, VOMITEVOLISSIME seghettature io proprio non le sopporto...le ODIO!!! :muro:
Mister Tarpone
20-12-2008, 15:35
Ragazzi so che l'argomento Antialiasing è già stato trattato, ma proprio non esiste il modo di attivarlo? Mi accontenterei di abbassare gli altri parametri ma quelle DANNATISSIME, SCHIFOSISSIME, VOMITEVOLISSIME seghettature io proprio non le sopporto...le ODIO!!! :muro:
idem.... l'aliasing in questo gioco è insopportabile....
e no.. purtroppo i rockstare non si sono sbattuti per farlo compatibile con le dx10 e quindi non si può usare l'aa... (perchè secondo loro solo in dx10 si potrebbe attivare sto filtro)
beh dire che la grafica fa schifo perchè le ombre sono brutte mi sembra eccessivo ;)
a me piace un sacco questo gioco, mi dispiace che tanti incappino nei bug lasciati indecentemente da rs, spero che continui ad andarmi così bene però.
Mister Tarpone
20-12-2008, 15:41
i modelli delle auto saranno anche stupendi... ma è inutile se poi tocca vedereli tutti scalettati a quella maniera....
prova a disinstallarlo dalle periferiche e riavviare il pc, dovrebbe funzionare.
NESSUNA NOVITA' PER LA SECONDA PATCH?? :muro:
quindi mi stai dicendo che non serve xpadder? ma basta che installo il controller e riavvio
Ale55andr0
20-12-2008, 15:46
idem.... l'aliasing in questo gioco è insopportabile....
e no.. purtroppo i rockstare non si sono sbattuti per farlo compatibile con le dx10 e quindi non si può usare l'aa... (perchè secondo loro solo in dx10 si potrebbe attivare sto filtro)
Ma allora perchè nella prima pagina del thread viene detto che l'AA è supportato fino a 16x (o forse ho letto male)? Inoltre se sulla 360 c'è il 4x...che è noi col PC siamo fessi che nella maggior parte dei casi abbiamo un hardware 3 volte superiore? :muro:
E poi che c'entrano le dx9? Oblivion è dx 9 e l'AA insieme l'HDR lo sopp...ehm supporta, e anche dove non è concesso (vedi Bioshock) ricorrendo a certi espedienti e possibile utilizzarlo...dobbiamo rassegnarci a vedere ogni dannatissima conversione console con queste cavolo di seghettature?
Mister Tarpone
20-12-2008, 15:49
cut
...dobbiamo rassegnarci a vedere ogni dannatissima conversione console con queste cavolo di seghettature?
purtroppo l'andazzo sembra questo.... vedi anche gli ultimi dead space e silent hill homecoming...... niente AA... :mad: :mad:
Ale55andr0
20-12-2008, 15:49
Dimenticavo...:p chi ha la possibilità di impostare le texture al massimo ha notato cambiamenti notevoli? Cioè noi poveracci "limitati" dai "soli" 512Mb delle nostre vga perdiamo molto in termini di grafica?
quindi mi stai dicendo che non serve xpadder? ma basta che installo il controller e riavvio
Si, provare non costa nulla...
Niente da fare,sempre lo stesso errore visualeingicabile e non funziona il controller,sembra che vada in conflitto con il mouse e la tastiera.sicuramente ci vorrà xpadder peccato però che non sò impostarlo
Niente da fare,sempre lo stesso errore visualeingicabile e non funziona il controller,sembra che vada in conflitto con il mouse e la tastiera.sicuramente ci vorrà xpadder peccato però che non sò impostarlo
http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=20697687 ;)
help gente
no audio, solo musica...
come è possibile??
usa l'emulatore del pad xbox
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=379477
help gente
no audio, solo musica...
come è possibile??
è successo anche a me dopo la patch, riavviato il pc e tutto funziona di nuovo.
grazie buon uomo! :D
una domanda al volo:
ho comprato ora il gioco, ho visto i driver nvidia "dedicati" per gtaIV
devo installarli? ora ho i 180.48 con gtx 260
grazie! :D
up.
e di questo?
e come funzionerebbe quell emulatore di pad,non sono una cima in inglese
stessa cosa ;)
moli89.bg
20-12-2008, 17:14
Salve a tutti :D iscritto !!
cortesemente, potreste farmi un riassuntino di queste 400 e passa pagine di thread :D ?
in particolare, si è trovato un modo di giocare con il pad ps2 + adattatore senza che la telecamera vada per i c@zz! suoi :cry: ?! ho smanettato un po' anche con l'emulatore del pad 360 ma niente da fare... vedo sempre e solo cieli e soffitti :muro:
è troppo frustrante giocare a gta con la tastiera !#*@?§[ :incazzed:
e come funzionerebbe quell emulatore di pad,non sono una cima in inglese
copi i file xinput1_3.dll, xbox360cemu.ini nella cartella di gta, e poi fai partire il gioco....
il gioco riconoscerà il pad come quello dell'xbox.
non per tutti i pad funziona prova..
moli89.bg
20-12-2008, 17:25
copi i file xinput1_3.dll, xbox360cemu.ini nella cartella di gta, e poi fai partire il gioco....
il gioco riconoscerà il pad come quello dell'xbox.
non per tutti i pad funziona prova..
mi intrometto...
funzionare funziona, almeno nel mio caso, ma non si può spostare la visuale in alto-basso :muro: torna sempre per terra :cry:
Cecc@_87
20-12-2008, 17:36
SCUSATE MA I FILE SAVE DI GTA4 IN CHE CARTELLA STANNO,PERCHE IO NON RIESCO A TROVARLI:mc:
k0rn2012
20-12-2008, 17:39
col joypad della 360 vado sul sicuro???non è che se lo prendo mi dà lo stesso il problema della visuale che va verso l'alto???
col joypad della 360 vado sul sicuro???non è che se lo prendo mi dà lo stesso il problema della visuale che va verso l'alto???
io uso il logitech quello ventilato (chill qualcosa), impostato con i driver del 360pad e va benissimo
mi intrometto...
funzionare funziona, almeno nel mio caso, ma non si può spostare la visuale in alto-basso :muro: torna sempre per terra :cry:
tanto per dire, non è che non avete effettuato la calibrazione del pad?
moli89.bg
20-12-2008, 17:44
tanto per dire, non è che non avete effettuato la calibrazione del pad?
e invece l'ho fatta :muro: ma non va lo stesso
mi intrometto...
credo che sia il pad ps2 che non va con questo emulator, avevo letto altri commenti negativi, io uso un logitech e funzia :fagiano:
k0rn2012
20-12-2008, 17:47
io uso il logitech quello ventilato (chill qualcosa), impostato con i driver del 360pad e va benissimo
tu hai messo anche la patch giusto???
moli89.bg
20-12-2008, 17:50
credo che sia il pad ps2 che non va con questo emulator, avevo letto altri commenti negativi, io uso un logitech e funzia :fagiano:
l'ho notato :muro: ke fregatura...
tanto vale investire qualche euro e prendersi il pad 360 :cool: , almeno con quello si dovrebbe stare tranquilli ...
tu hai messo anche la patch giusto???
si ma mi funzionava bene dalla prima installazione del gioco, prima della patch
k0rn2012
20-12-2008, 17:51
l'ho notato :muro: ke fregatura...
tanto vale investire qualche euro e prendersi il pad 360 :cool: , almeno con quello si dovrebbe stare tranquilli ...
si a me lo sta portando mio fratello dal centro commerciale....almeno il pad 360 è compatibile con quasi tutti gli ultimi giochi e si imposta automaticamente...
k0rn2012
20-12-2008, 17:52
si ma mi funzionava bene dalla prima installazione del gioco, prima della patch
il fatto è che la patch dava il problema della camera verso l'alto ma se a te va bene allora okok
Cecc@_87
20-12-2008, 18:10
SCUSATE MA I FILE SAVE DI GTA4 IN CHE CARTELLA STANNO,PERCHE IO NON RIESCO A TROVARLI
moli89.bg
20-12-2008, 18:37
si a me lo sta portando mio fratello dal centro commerciale....almeno il pad 360 è compatibile con quasi tutti gli ultimi giochi e si imposta automaticamente...
farò un salto :D
ma va bene sia per xbox ke per pc, o c'è tipo una versione pc? altrimenti mi fiondo sul primo ke vedo :D
k0rn2012
20-12-2008, 18:52
farò un salto :D
ma va bene sia per xbox ke per pc, o c'è tipo una versione pc? altrimenti mi fiondo sul primo ke vedo :D
io con quello della 360 giocavo anche sul pc con l'adattatore senza filo...
th3o|dm4n
20-12-2008, 18:54
io uso il logitech quello ventilato (chill qualcosa), impostato con i driver del 360pad e va benissimosi chiama chillstream.
ci sto facendo anche io un pensierino.
ma com'è?
possiedo già un pad xBox e un dual action della logitech, ma sto coso con le ventoline che non ti fa sudare la mano mi attizza parecchio :D
peccato per la vibrazione.
ma per il resto? viene riconosciuto come il pad xBox?
a chi ha dei dubbi sul pad della xBpx 360.
il pad xBox va bene sia per pc che per la console.
ha semplicemente una prolunga attaccata al cavo, con estremità USB.
se si desidera attaccarlo alla console, basta semplicemente staccare la prolunga.
ma ha un cavo lungo due metri e mezzo che è uno spettacolo.
d'estate gioco sul balcone :ciapet:
k0rn2012
20-12-2008, 18:59
si chiama chillstream.
ci sto facendo anche io un pensierino.
ma com'è?
possiedo già un pad xBox e un dual action della logitech, ma sto coso con le ventoline che non ti fa sudare la mano mi attizza parecchio :D
peccato per la vibrazione.
ma per il resto? viene riconosciuto come il pad xBox?
se si desidera attaccarlo alla console, basta semplicemente staccare la prolunga.
io giocavo col pad xbox360 con l'adattatore wireless..senza filo..collegato al pc :ciapet:
Cecc@_87
20-12-2008, 19:00
Qualcuno che mi sa dire dove si trovano i file di salvataggio di GTA 4?????:help: :help: :help: :help:
k0rn2012
20-12-2008, 19:00
Qualcuno che mi sa dire dove si trovano i file di salvataggio di GTA 4?????:help: :help: :help: :help:
Windows XP: C:\Documents and Settings\*User*\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Rockstar Games\GTA IV\savegames
maggiore scia
20-12-2008, 19:06
http://img135.imageshack.us/img135/9348/gtaiv2008122019580431rl6.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008122019580431rl6.jpg)
è arrivato il nuovo signore incontrastato di liberty city.sono caxxi.......:asd:
:sofico:
moli89.bg
20-12-2008, 19:43
grazie 1000 per la spiegazione :sofico: al più presto sarà mio :Perfido:
danielegta
20-12-2008, 19:49
Ragzzi sapete quando esce la seconda patch che corregge la visuale?? Io ci sto giocando con la tastiera e mouse....cmq sono arrivo alla seconda isola e fin'ora il gioco è un capolavoro , la storia è meglio di un film:D
skryabin
20-12-2008, 19:49
http://img135.imageshack.us/img135/9348/gtaiv2008122019580431rl6.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008122019580431rl6.jpg)
è arrivato il nuovo signore incontrastato di liberty city.sono caxxi.......:asd:
:sofico:
impara a posteggiare ^^
k0rn2012
20-12-2008, 19:51
con il controller xbox360 premendo il grilletto sinistro a metà dovrebbe funzionare la mira manuale ma fa solo quella automatica...come posso risolvere????è un problema del pad???Cmq provando anche il grilletto destro il gioco non riconosce la diversa pressione con cui lo premo...ho provato da windows la taratura e i grilletti funzionano bene...qualcuno cn il pad 360 mi può dire se funzionano bene i grilletti o no???
maggiore scia
20-12-2008, 20:05
Ragzzi sapete quando esce la seconda patch che corregge la visuale?? Io ci sto giocando con la tastiera e mouse....cmq sono arrivo alla seconda isola e fin'ora il gioco è un capolavoro , la storia è meglio di un film:D
quoto.
la regia e la storia sono perfetti.
visto che parlate di visuale...
la visuale quando sali in macchina non è molto dinamica...proprio poco...rimane spesso fissa...c'è un modo per avere una visuale come nelle versioni precedenti del gioco?
th3o|dm4n
20-12-2008, 20:30
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081220212907_GTAIV2008-12-2021-13-44-10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081220212907_GTAIV2008-12-2021-13-44-10.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081220213000_GTAIV2008-12-2021-23-54-06.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081220213000_GTAIV2008-12-2021-23-54-06.jpg)
non ho parole.
mi sparisce la strada, e poi il sottoscala.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081220213016_GTAIV2008-12-2021-24-09-53.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081220213016_GTAIV2008-12-2021-24-09-53.jpg)
però il letto no, e che cacchio! :mad:
moli89.bg
20-12-2008, 20:38
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081220212907_GTAIV2008-12-2021-13-44-10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081220212907_GTAIV2008-12-2021-13-44-10.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081220213000_GTAIV2008-12-2021-23-54-06.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081220213000_GTAIV2008-12-2021-23-54-06.jpg)
non ho parole.
mi sparisce la strada, e poi il sottoscala.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081220213016_GTAIV2008-12-2021-24-09-53.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081220213016_GTAIV2008-12-2021-24-09-53.jpg)
però il letto no, e che cacchio! :mad:
sarà una domanda stupida, ma hai aggiornato i driver della vga :mbe: ?!
io con gli ultimi beta non ho riscontrato alcun bug...
th3o|dm4n
20-12-2008, 20:51
sarà una domanda stupida, ma hai aggiornato i driver della vga :mbe: ?!
io con gli ultimi beta non ho riscontrato alcun bug...ti riferisci a quelli indicati dal sito rockastar?
si.
è strano perché è la prima volta che riscontro problemi simili.
mai avuti problemi finora... appena ho sbloccato la seconda isola, ho iniziato ad accusare piccoli malfunzionamenti, come ad esempio il freeze del gioco per qualche secondo, come se stesse caricando qualcosa di pèarticolarmente pesante.
però le texture che scompaiono in quella maniera mi hanno lasciato di stucco...
moli89.bg
20-12-2008, 20:56
ti riferisci a quelli indicati dal sito rockastar?
si.
è strano perché è la prima volta che riscontro problemi simili.
mai avuti problemi finora... appena ho sbloccato la seconda isola, ho iniziato ad accusare piccoli malfunzionamenti, come ad esempio il freeze del gioco per qualche secondo, come se stesse caricando qualcosa di pèarticolarmente pesante.
però le texture che scompaiono in quella maniera mi hanno lasciato di stucco...
si proprio i 180.84...
'azz se mi dici così non posso far altro ke incrociare le dita, visto ke alla 2^ isola devo ancora arrivarci :fagiano: ....
speriamo ke non si inventino altre "piacevoli" sorprese quelli della R* :doh:
Cecc@_87
20-12-2008, 21:06
Windows XP: C:\Documents and Settings\*User*\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Rockstar Games\GTA IV\savegames
Si solo che io ho come sistema operativo Vista e il percorso non corrisponde
In vista dove si trova la cartella Impostazioni locali??
Si solo che io ho come sistema operativo Vista e il percorso non corrisponde
In vista dove si trova la cartella Impostazioni locali??
C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Rockstar Games\GTA IV\savegames :D
k0rn2012
20-12-2008, 21:13
con il controller xbox360 premendo il grilletto sinistro a metà dovrebbe funzionare la mira manuale ma fa solo quella automatica...come posso risolvere????è un problema del pad???Cmq provando anche il grilletto destro il gioco non riconosce la diversa pressione con cui lo premo...ho provato da windows la taratura e i grilletti funzionano bene...qualcuno cn il pad 360 mi può dire se funzionano bene i grilletti o no???
Cecc@_87
20-12-2008, 21:14
C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Rockstar Games\GTA IV\savegames :D
Quando arrivo alla cartella Appdata al suo interno non trovo nessuna cartella chiamata Local :mc: :muro:
th3o|dm4n
20-12-2008, 21:26
con il controller xbox360 premendo il grilletto sinistro a metà dovrebbe funzionare la mira manuale ma fa solo quella automatica...come posso risolvere????è un problema del pad???Cmq provando anche il grilletto destro il gioco non riconosce la diversa pressione con cui lo premo...ho provato da windows la taratura e i grilletti funzionano bene...qualcuno cn il pad 360 mi può dire se funzionano bene i grilletti o no???a me funge.
porca madosca, continuano a sparirmi gli obiettivi!!! :muro:
ma chi devo chiamare per risolvere sta cosa?
Quando arrivo alla cartella Appdata al suo interno non trovo nessuna cartella chiamata Local :mc: :muro:
Da mè c'è:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081220222920_EE.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081220222920_EE.JPG)
maggiore scia
20-12-2008, 22:40
ci sono un sacco di obiettivi da sbloccare sul live.proverò a cercare di sbloccarli tutti.
http://img512.imageshack.us/img512/8519/99228115ur4.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=99228115ur4.jpg)
sarà una impresa ma ci provo.:O
th3o|dm4n
20-12-2008, 22:56
ci sono un sacco di obiettivi da sbloccare sul live.proverò a cercare di sbloccarli tutti.
http://img512.imageshack.us/img512/8519/99228115ur4.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=99228115ur4.jpg)
sarà una impresa ma ci provo.:Ocerto!
se poi il live ti fa sparire gli obiettivi, l'impresa diventa ancora più difficile :asd:
ieri ho sbloccato l'obiettivo "a piede libero" e mi hanno dato 50g oggi mi hanno tolto i 50g ma hanno lasciato l'obiettivo sbloccato... forse perchè l'avevo già sbloccato su x360 e quei 50g me li ero già beccati??
Però mi rode un pò il sederino :mad:
Ragazzi c'è qualcuno che mi puo dare una mano? cosa devo fare quì? :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081221003246_GTAIVFOTOSTRIP2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081221003246_GTAIVFOTOSTRIP2.jpg)
Cecc@_87
21-12-2008, 00:41
Da mè c'è:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081220222920_EE.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081220222920_EE.JPG)
La cartella non riusciva a vederla perche era nascosta,alla fine l'ho trovata comunque ho notato una cosa strana,che sarebbe che nella cartella savegames ci sono 2 cartelle:
-user_e00004a4736183e9
-user_invalid
La prima al suo interno ci sono dei file mentre nella seconda ovvero user_invalid non ce nessun file,è vuota.Come mai??
http://img187.imageshack.us/img187/2849/sfsdfsfsfdsafdsfsfau3.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=sfsdfsfsfdsafdsfsfau3.jpg)
http://img243.imageshack.us/img243/3060/vbnvnbnbvnbnvus7.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=vbnvnbnbvnbnvus7.jpg)
Raga ma come funziona il registratore video? Perchè se premo f2 ogni volta mi registra video di una durata diversa? In genere mai piu di 30/40 sec. Non c'è un modo per mettere il registrazione continua?
federicosnake
21-12-2008, 08:13
guardate qui il confronto http://www.gametrailers.com/player/43929.html
th3o|dm4n
21-12-2008, 08:58
guardate qui il confronto http://www.gametrailers.com/player/43929.htmlbeh, io direi che vince la versione pc :ciapet:
però, QUEL pc avrà come minimo la capacità di calcolo di 3 console :O
Raga ma come funziona il registratore video? Perchè se premo f2 ogni volta mi registra video di una durata diversa? In genere mai piu di 30/40 sec. Non c'è un modo per mettere il registrazione continua?
perché è stato settato così!
puoi fare solo minivideo, altrimenti ti ci vorrebbe un'hd dalle capacità illimitate. :rolleyes:
puoi fare solo minivideo, altrimenti ti ci vorrebbe un'hd dalle capacità illimitate. :rolleyes:
Ma li salva in .avi in qualche cartella o per vederli fuori dal gioco bisogna per forza esportarli con l'editor video?
th3o|dm4n
21-12-2008, 09:26
Ma li salva in .avi in qualche cartella o per vederli fuori dal gioco bisogna per forza esportarli con l'editor video?non saprei...
Ma li salva in .avi in qualche cartella o per vederli fuori dal gioco bisogna per forza esportarli con l'editor video?
no li devi esportare dal gioco!
sertopica
21-12-2008, 10:09
Peccato che io non possa registrare video... appena abilito l'opzione la memoria mi si satura ancora prima e il gioco va in crash prematuramente... Mi sarebbe piaciuto farne... :rolleyes:
guardate qui il confronto http://www.gametrailers.com/player/43929.html
ahahah ma il confonto è impeitoso !!! PC rulez... cmq avete visto che scattava lostesso....
redeagle
21-12-2008, 10:32
Leggi il manuale, è spiegato tutto benissimo.
slide1965
21-12-2008, 10:32
Curiosita',qualcuno ha provato a settare manualmente l'AA sul gioco dall nvidia control panel,immagino di si e immagino che non funzioni neanche a voi giusto??
Detto questo per me le cose stan cosi,la versione pc e' decisamente infinatamente superiore alla versione console,non lo dico solo io che ho giocato tutte e due le versioni, ma lo hanno scritto tutti quelli che hanno recensito il gioco,l'unico vero problema e' che per non avere bug e menate varie e apprezzare la qualita' superiore della conversione su pc,ci vuole un pc mostruoso,le configurazioni consigliate da rockstar sono una bufala,ci vuole un pc 3 volte superiore alla conf. consigliata da loro,sopratutto perche', vista la mancanza dell'AA, per apprezzare il gioco al max bisogna portarlo a risoluzioni veramente alte con tutto al max -texture,ecc....-a quel punto la mancanza dell'AA si sente e si vede lo stesso pero e' accettabile e,come ho gia' detto, il livello del gioco graficamente parlando e' nettamente superiore alle versioni console.
Purtroppo se non si riesce a far girare il gioco a certe risoluzioni la mancanza dell'AA diventa veramente fastidiosa,troppo,per cui capisco chi si continua a lamentare delle scalettature ,ha completaente ragione.
Per il discorso pad,l'unico che funziona perfettamente con gta IV e' il pad della 360.Lo vendono a 49€ da gamestop per versione pc,completo dell'ricevitore wireless usb da attaccare al pc per giocare senza filo,dopo di che il pad e' plug and play,funziona perfettamente con Gta IV senza nessun problema e con tutti gli ultimi giochi disponibili per pc attualmente sul mercato.
Per il discorso mira,purtroppo quando si preme il grilletto sx si attiva solo la mira automatica e null'altro,se si vuole la mira manuale con grilletto a meta' come su versione console non si puo',l'unica cosa e ' andare in opzioni e' settare il mirino in manuale,cosi' la mira viene gestita completamente in manuale dal giocatore.
th3o|dm4n
21-12-2008, 10:38
[cut]
Per il discorso pad,l'inico pad che funziona perfettamente con gta IV e' il pad della 360.Lo vendono a 49€ da gamestop per versione pc,completo dell'ricevitore wireless usb da attaccare al pc per giocare senza filo,dopo di che il pad e' plug and play,funziona perfettamente con Gta IV senza nessun problema e con tutti gli ultimi giochi disponibili per pc attualmente sul mercato.beh, c'è anche la versione con filo, che ti costa 15 euro in meno (quella che ho io). se non si ha la necessità di giocare sul balcone, col pc in salotto, va più che bene :D
Per il discorso mira,purtroppo quando si preme il grilletto sx si attiva solo la mira automatica e null'altro,se si vuole la mira manuale con grilletto a meta' come su versione console non si puo',l'unica cosa e ' andare in opzioni e' settare il mirino in manuale,cosi' la mira viene gestita completamente in manuale dal giocatore.non so chi sparge in giro 'sté voci che non funziona per la versione pc.
a me funziona perfettamente col grilletto a metà.
stesso discorso vale per l'accellerazione :mbe:
slide1965
21-12-2008, 10:41
per l'accellerazione ok,funziona utto alla perfezione,per la mira,ti dico,io non riesco a mirare manualmente con grilletto a meta',e come me tanti altri,e' per questo che lo dico,mi fa piacere per te se questa funzione ti va perfettamente,credo tu sia l'unico.
th3o|dm4n
21-12-2008, 10:42
per l'accellerazione ok,funziona utto alla perfezione,per la mira,ti dico,io non riesco a mirare manualmente con grilletto a meta',e come me tanti altri,e' per questo che lo dico,mi fa piacere per te se questa funzione ti va perfettamente,credo tu sia l'unico.perché fate una legge basandovi sui vostri casi personali?
è anche vero che io non ho avuto ancora nessun crash (bug si, ma crash nessuno), ma non dico che GTA 4 non provoca crash di sistema.
ci sono dei malfunzionamenti generali, è vero; ma da qui a dire che non funziona proprio ce ne vuole.
non credo proprio di essere l'unico a cui va.
redeagle
21-12-2008, 10:45
scusa, e io chi sono, nessuno? :mbe:
perché fate una legge basandovi sui vostri casi personali?
Anche dire che l'unico pad a funzionare perfettamente è quello della X360 non è proprio vero.
A me il RumblePad 2 omette soltanto la vibrazione (che è una mancanza, certo, ma non influisce sulla giocabilità). Per il resto è tutto perfetto.
slide1965
21-12-2008, 10:46
non fraintendere,non mi permetterei mai di pensare questo,ho semplicemente detto che leggendo il thread e' successo praticamente a tutti quelli che hanno il pad della 360 di non poter mirare con grilletto a meta',quindi mi e' sembrato corretto farlo presente a chi lo volesse comprare ,ti ripeto mi fa piacere che a te funzioni ,e' solo che un caso su 30 non rende la cosa certa,a te funziona ok,a tanti altri no,quindi lo fatto presente,nessuno voleva non prendere in considerazione la tua esperienza.
slide1965
21-12-2008, 10:49
Anche dire che l'unico pad a funzionare perfettamente è quello della X360 non è proprio vero.
A me il RumblePad 2 omette soltanto la vibrazione (che è una mancanza, certo, ma non influisce sulla giocabilità). Per il resto è tutto perfetto.
il tuo ramblepad2 ,lo hai appena detto tu,non funziona perfettamente ,se no avrebbe anche la vibrazione,che nel gioco e' direi abbastanza godosa,e ripeto,l'unico che funziona perfettamente anche per questo motivo e' il pad 360
redeagle
21-12-2008, 10:51
il tuo ramblepad2 ,lo hai appena detto tu,non funziona perfettamente ,se no avrebbe anche la vibrazione,che nel gioco e' direi abbastanza godosa,e ripeto,l'unico che funziona perfettamente anche per questo motivo e' il pad 360
Allora diciamo le cose come stanno: è il gioco che non supporta appieno le periferiche, e non queste ultime che "non funzionano" con il gioco. ;)
th3o|dm4n
21-12-2008, 10:52
io non ho detto che è l'unico a funzionare perfettamente... perché quoti me? :confused:
però, è vero che il pad xBox 360 è in assoluto quelo che ha meno problemi, e non perché sia di qualità superiore agli altri.
semplicemente perché è della Microsoft :rolleyes:
redeagle
21-12-2008, 10:53
io non ho detto che è l'unico a funzionare perfettamente... perché quoti me? :confused:
Ti quoto semplicemente per proseguire il discorso. :)
slide1965
21-12-2008, 10:53
perché fate una legge basandovi sui vostri casi personali?
è anche vero che io non ho avuto ancora nessun crash (bug si, ma crash nessuno), ma non dico che GTA 4 non provoca crash di sistema.
ci sono dei malfunzionamenti generali, è vero; ma da qui a dire che non funziona proprio ce ne vuole.
non credo proprio di essere l'unico a cui va.
se e' per questo anchio non ho mai avuto un crash e neanche bug e il gioco mi va da dio,(oltretutto sono uno di quelli che dice che l'AA che non c'e non e' un dramma questo perche ci gioco a risluzioni alte) e sono d'accordo con te che l'esperienza del singolo giocatore non deve essere generalizzata,pero' capisco che la gente a cui il gioco nemmeno parte si metta a dire che il gioco fa schifo generalizzando il discorso,e' umano,sarei incaz... anchio
II ARROWS
21-12-2008, 10:56
io dico che se avessero messo le ombre come si deve e anche l'aa questo gioco con settaggi decenti in italia lo giocherebbero in 3 per come e' pesanteMa è così difficile capire che su console sono molto peggio?
La grafica dei GTA è sempre stata bassissima rispetto alla media del periodo, non capisco come mai ora tutti danno per scontato Crysis 2... :rolleyes:
slide1965
21-12-2008, 10:57
Allora diciamo le cose come stanno: è il gioco che non supporta appieno le periferiche, e non queste ultime che "non funzionano" con il gioco. ;)
messa giu' cosi' a livello di principio hai ragione in pieno,la realta' e' che abbandonando i principi giusti del tipo "che e' il gioco che non supporta le periferiche ecc.." la realta' e' che il pad 360 funziona perfettamente in tutto,il tuo no,quindi anche se tu hai ragione nel discorso che fai,chi chiede un consiglio per l'acquisto deve sapere cosa va e cosa non va,al di la' dei principi o al di la' se la colpa e' del gioco o del pad
th3o|dm4n
21-12-2008, 10:58
non fraintendere,non mi permetterei mai di pensare questo,ho semplicemente detto che leggendo il thread e' successo praticamente a tutti quelli che hanno il pad della 360 di non poter mirare con grilletto a meta',quindi mi e' sembrato corretto farlo presente a chi lo volesse comprare ,ti ripeto mi fa piacere che a te funzioni ,e' solo che un caso su 30 non rende la cosa certa,a te funziona ok,a tanti altri no,quindi lo fatto presente,nessuno voleva non prendere in considerazione la tua esperienza.non fraintendo, non ti preoccupare :D
però, il punto è che spesso si tende a considerare come vangelo un proprio caso personale.
esempio: a me gta 4 crasha (magari perché ho il gioco piratato)?
allora gta 4 è una mer*a perché crasha e la R* fa pena perché fa tutti i giochi che crashano.