View Full Version : [Thread Ufficiale] Grand Theft Auto IV & Episodes
paolo.guidx
29-12-2008, 12:28
bel video !!!!
ragazzi sono gia bloccato alla missione dei 3 furgoni sospetti!!
Dov'è il problema?
P.S. Usa lo spoiler....
Leggete solo chi è arrivato a un buon punto di gioco.
Ho scoperto una bella sorpresa, se avete ucciso playboyx, andate nel suo appartamento, e andate nel guardaroba, scorrete i vestiti, e trovere una sorpresa... chi ha giocato gli antecedenti capirà, chi nn li ha giocati poi glielo spiegherò...
Io sono arrivato oltre quel punto, mi spieghi? :D
Una cosa, solo per chi è arrivato nelle missioni di Ray..
Durante le missioni di Ray prima di iniziarne una vicino a lui c'è un'icona di un omino blu che sarebbe Jeff. Chiede di uccidere la sua seconda moglie, però durante la discussione lui si incavola e ci manda a fanculo. Si butta in mezzo alla strada e viene ucciso. Volevo chiedere, è normale che finisca così o si può salvare? O succede questo come finale per poi prendergli i soldi per tutti i favori che gli abbiamo fatto?
bel video !!!!
ragazzi sono gia bloccato alla missione dei 3 furgoni sospetti!!
Non è difficile dai, di solito lo si becca al secondo tentativo e comunque c'è il tempo necessario per scovarlo..
Il bello di questo gioco, alla faccia di tutti quelli che lo criticano, è la semplicità nel completare le missioni senza dover bestemmiare ogni volta ed usare codici..
Mi ricordo che nei Gta precedenti se non usavo i codici anche per le prime missioni non andavo più avanti.. Adesso al massimo si rifà due volte ma poi ci si riesce.. La missione dell'elicottero sembrava impossibile e ci sono riuscito al terzo tentativo..
k0rn2012
29-12-2008, 12:45
scusate ragà ma quando faccio un filmato non posso usare i miei mp3 come base musicale??????mi fa scegliere solo le stazioni radio del gioco...:cry:
scusate ragà ma quando faccio un filmato non posso usare i miei mp3 come base musicale??????mi fa scegliere solo le stazioni radio del gioco...:cry:
Io manco sento le musiche che inserisco nel gioco.. Puoi creare video in che senso?
k0rn2012
29-12-2008, 12:48
Io manco sento le musiche che inserisco nel gioco.. Puoi creare video in che senso?
con l'editor del gioco....quando creo un filmato mi fa scegliere solo le canzoni predefinite della radio del gioco ma non quelle aggiunte da me che si sentono nella radio indipendent...
ps ma per aggiungere video a alta qualità su youtube come si fa???
ragazzi io ho messo i dettagli massimi con la stringa -norestrictions... a 1280x1024 non ho notato differenze del framrate.. dai 20 ai 40 fps...
utilizzo mem video 1400/503mb.. va mi va "bene" come prima... :confused:
Aspetto la tua versione di GTA IV, ottimizzata. :)
Quando avrai l'eseguibile che funziona meglio, faccelo sapere.
Un conto è ammettere che un gioco ha qualche piccolo bug risolvibile, un altro è dire la stessa cosa ma sapendo che non è così. Ora, non venitemi a dire che GTA IV è stato ottimizzato a dovere perchè se mi dici che come requisito consigliato c'è una HD 3870 e dopo 5 minuti di gioco con quella scheda ti finisce la memoria allora hai ottimizzato il gioco col culo. Scusatemi ma io sta cosa non ve la concedo. Non sono io a dover ottimizzare il gioco anche perchè non sono un programmatore.
La mia è una critica costruttiva nella speranza che la Rockstar continui l'ottimo lavoro che già ha svolto coi precedenti capitoli, tralasciando ovviamente questo che, spero, sia stato un semplice incidente di percorso...
Peterd80
29-12-2008, 13:03
purtroppo non esiste nessun menu o robe simili per configurare il joypad... :cry:
i casi sono 2: o il tuo joypad E' compatibile con il gioco, oppure NON lo è... :muro: tutto qui...
io per il momento c'ho rinunciato, in attesa di prendere il pad della 360...
davvero notizia tristissima per me!! E come faccio a vedere se è compatibile o meno? Del resto è un normale joypad modello ps2 della trustmaster (wireless), non penso sia cosi malvagio!!! A me va bene anche la configurazione che mi da stesso il gioco, basta che mi faccia giocare con il pad e non la tastiera....qualcuno uò darmi qualche notizia in più in proposito?
a me vibra....forse la vibrazione non l'hai attivata nel menù...
mhh, na.
nel menu la vibrazione è attivata :(
ps: l ho comprato ieri (il pad) ho installato i driver microsoft trovati qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390
è suff. così? o devo fare altro?
ps2: in GRID la vibrazione funzia, ma le voci di menu sono per la tastiera (nn ci sono i simboli dei pulsanti)
DeLeTeR87
29-12-2008, 13:07
Non è difficile dai, di solito lo si becca al secondo tentativo e comunque c'è il tempo necessario per scovarlo..
Il bello di questo gioco, alla faccia di tutti quelli che lo criticano, è la semplicità nel completare le missioni senza dover bestemmiare ogni volta ed usare codici..
Mi ricordo che nei Gta precedenti se non usavo i codici anche per le prime missioni non andavo più avanti.. Adesso al massimo si rifà due volte ma poi ci si riesce.. La missione dell'elicottero sembrava impossibile e ci sono riuscito al terzo tentativo..
Ti sraquoto eheheheh
II ARROWS
29-12-2008, 13:15
Evidentemente siamo difronte a un fanboy di quelli tosti:mc:Sicuro, infatti è il primo GTA che apprezzo...
ah si? curiosa sta cosa visto che a 1280x720 va a 30fps con la 4850 non con una scarna 8600....Con che dettagli?
Una cosa, solo per chi è arrivato nelle missioni di Ray.Sono personaggi casuali, Ray o meno non cambia nulla. Li trovi a caso, in vari punti del gioco... è davvero il primo che hai incontrato? anche il drogato?
scusate ragà ma quando faccio un filmato non posso usare i miei mp3 come base musicale??????mi fa scegliere solo le stazioni radio del gioco...:cry:Logico, non puoi caricare materiale di cui non hanno i diritti...
II ARROWS
29-12-2008, 13:17
Ora, non venitemi a dire che GTA IV è stato ottimizzato a dovere perchè se mi dici che come requisito consigliato c'è una HD 3870 e dopo 5 minuti di gioco con quella scheda ti finisce la memoria allora hai ottimizzato il gioco col culo. Scusatemi ma io sta cosa non ve la concedo. Non sono io a dover ottimizzare il gioco anche perchè non sono un programmatore.Facciamo così, tu mi dici cosa significa la parola in grassetto e io ti spiego bene.
Stando alla tua descrizione, il gioco è ottimizzato per la mia configurazione visto che non ho alcun problema. Quindi non puoi dire che non è ottimizzato.
(Visto che fra qualche ora cambio scheda video, è HD3870 512MB)
II ARROWS
29-12-2008, 13:20
Mi dite come si salvano filmati in alta qualità????Con YouTube?
Impossibile, quella piattaforma fa cagare intrinsecamente.
Ma usate il tasto di upload dal gioco! Cavolo, fa tutto lui, è guidata ed è veloce!
E sono tutti filmati dal gioco in un unico posto.
(E posso vederli dal lavoro)
Brutale910
29-12-2008, 13:24
Facciamo così, tu mi dici cosa significa la parola in grassetto e io ti spiego bene.
Stando alla tua descrizione, il gioco è ottimizzato per la mia configurazione visto che non ho alcun problema. Quindi non puoi dire che non è ottimizzato.
OT
te lo dico io
ottimizzare un gioco convertendolo da consolle vuol dire prendere un gioco fatto per girare su una configurazione standard e renderlo scalabile in modo tale he risulti giocabile con pc che partano dai requisiti minimi in su
gta IV non lo è perchè con molte configurazioni che superano i requisitimi minimi nn risulta giocabile, spesso anche con configurazioni decisamente spinte
gtaIV in conclusione nn è stato ottimizzato a dovere
Chiudo OT
II ARROWS
29-12-2008, 13:26
spesso anche con configurazioni decisamente spinteCon che dettagli?
E poi, proprio questi "problemi" indicano che il gioco è stato ottimizzato.
Brutale910
29-12-2008, 13:28
Con che dettagli?
E poi, proprio questi "problemi" indicano che il gioco è stato ottimizzato.
spiegati,che intendi per problemi che dimostrano che il gioco è stato ottimizzato?
a me sembra un controsenso
k0rn2012
29-12-2008, 13:32
Con YouTube?
Impossibile, quella piattaforma fa cagare intrinsecamente.
Ma usate il tasto di upload dal gioco! Cavolo, fa tutto lui, è guidata ed è veloce!
E sono tutti filmati dal gioco in un unico posto.
(E posso vederli dal lavoro)
facendo upload dal gioco li salva nel rockstar social club???
II ARROWS
29-12-2008, 13:33
No che non lo è, perchè se è ottimizzato vuol dire che è fatto per andare ottimamente su una determinata piattaforma, sacrificando le altre.
Ottimizzare un programma significa che va bene in un ambito, non in tutti... quello è il contrario.
E che abbia errori non significa che non sia ottimizzato.
II ARROWS
29-12-2008, 13:34
facendo upload dal gioco li salva nel rockstar social club???Sì.
Selezionando la risoluzione del filmato "web", prima.
Se fai la "720p" o "1080p" puoi caricarli su altri siti come megaupload. Ma non farlo, sul lavoro non va neanche Megaupload! :D
Brutale910
29-12-2008, 13:38
No che non lo è, perchè se è ottimizzato vuol dire che è fatto per andare ottimamente su una determinata piattaforma, sacrificando le altre.
Ottimizzare un programma significa che va bene in un ambito, non in tutti... quello è il contrario.
E che abbia errori non significa che non sia ottimizzato.
...................:sbonk: :banned:
ma che stai dicendo!? visto che stiamo parlando di un gioco per computer intendo ottimizzato per computer, il che vuol dire reso scalabile per essere giocabile con tutte le configurazioni che superino i reqisiti minimi
Non ho intenzione di stare a discutere se nn capisci
GtaIV nn è ottimizzato adeguatamente con pc, e si porta dietro i difetti del gioco per consolle che avevano promesso sarebbero stati risolti
nn voglio smentirti per darti dell' ignorante, ma nn voglio che si dicano cavolate
addieu
II ARROWS
29-12-2008, 13:44
GtaIV nn è ottimizzato adeguatamente con pc, e si porta dietro i difetti del gioco per consolle che avevano promesso sarebbero stati risoltiQuali?
Risoluzione fino a 2560x1600: c'è
Funzionalità di salvataggio video: c'è
Linea della distanza maggiorata: c'è
Qualità visiva decente(senza l'impastazione): c'è
Maggior numero di vetture: c'è
Supporto mouse e tastiera: c'è
Gioco online fino a 32 giocatori: c'è
Radio personalizzabile con le proprie musiche: c'è
Cosa manca?
Quali?
Risoluzione fino a 2560x1600: c'è
Funzionalità di salvataggio video: c'è
Linea della distanza maggiorata: c'è
Qualità visiva decente(senza l'impastazione): c'è
Maggior numero di vetture: c'è
Supporto mouse e tastiera: c'è
Gioco online fino a 32 giocatori: c'è
Radio personalizzabile con le proprie musiche: c'è
Cosa manca?
Che giri decentemente forse???
Avevano pure promesso un incremento della fluidità di gioco!:doh: :muro:
e basta su...è un gioco stupendo ma convertito male...punto e basta!
ciao;)
II ARROWS
29-12-2008, 13:47
il che vuol dire reso scalabile per essere giocabile con tutte le configurazioni che superino i reqisiti minimiInfatti è scalabile:
Va con dettagli medi solo se superi i requisiti raccomandati, solo con schede con 1GB di memoria puoi usare texture alte...
II ARROWS
29-12-2008, 13:48
Che giri decentemente forse???
Avevano pure promesso un incremento della fluidità di gioco!:doh: :muro:C'è.
Cosa manca?
C'è.
Cosa manca?
Se per te incremento sono salti dal limitatore dei fps a 20....con texture medie, rendering alto, e tutto il resto sotto il 50%....allora hai una strana concezione di "la fluidità c' è"....
Poi se continui a sostenere che a te va benissimo...beato te...ti invidio!!!!:ciapet: :Prrr:
ciao;)
II ARROWS
29-12-2008, 13:53
manca la scalabilità, fluidità e stabilità. basta?Scalabilità ti ho già detto come ci sia.
Il resto c'è, se non ti fidi puoi venire.
Fallo per oggi perchè non rimetterò la HD3870 solo per te. :D
Futura12
29-12-2008, 14:00
ARROWS....sembri l'unico che a cui il gioco va fluido,io sinceramente non ci credo.
Il pc mio è superiore al tuo,e va lento a qualsiasi risoluzione....meno di 1024 non ho provato e vedi un po.
Comunque non me ne importa un fava gioco sulla 360 almeno va fluido e ho l'AA anche se minimo.
II ARROWS
29-12-2008, 14:05
ARROWS....sembri l'unico che a cui il gioco va fluido,io sinceramente non ci credo.Non sei obbligato a farlo, come gioco io lo so. E non sono l'unico, probabilmente non hanno un lavoro in cui per 8 ore non hanno niente fare e quindi non stanno a scrivere.
Infatti in questi 4 giorni in cui ero a casa giocavo, non mi sono messo a scrivere messaggi su come con il mio PC giri bene.
Comunque non me ne importa un fava gioco sulla 360 almeno va fluido e ho l'AA anche se minimo.Premi P, e ce lo hai anche su PC.
Avrai la distanza visuale a un palmo dal naso e lo sfondo orribile.
Infatti è scalabile:
Va con dettagli medi solo se superi i requisiti raccomandati, solo con schede con 1GB di memoria puoi usare texture alte...
dai arrows... solo perchè tu e altri 10 lo giocate bene non puoi dire che sia un gioco ben fatto dal lato della programamzione.
Ti sei (per me volutamente) bloccato su un pure discorso di semantica... ovvero cosa vuol dire "ottimizzare".
Ti è stata data la risposta come qui tutti la intendono, ovvero ottimizzato = scalabile = che a dettagli bassi giri su config minima e mano a mano si alzino dettagli e requisiti.
E gta4 questo non lo fa'. Che io giochi a dettagli minimi-medi-massimi mi cambia si e no di 5fps... ed in ogni caso va' a scatti segnando picchi anche di 15fps.... Questo vuol dire che sul mio pc non è ottimizzato , e come me cen'è un'altro buon 80% di tutto il mercato che lamenta la stessa cosa.
E un gioco così fatto non è ottimizzato per pc.
[siamo d'accordo che ottimizzare vuol dire che su un determinato sistema va' bene e su altri no, ma qui si tratta di ottimizzare per il pc il che assume il significato di renderlo fluido e prestazionale su tutti i tipi di pc e non solo sul tuo.]
io vi ripeto che sto di media con confg in firma 40 fps... ogni tanto ci sono quei mini scattini.. questo succede solo se metto textture su alte, perchè se metto su medio mi scatta molto di piu... ho fatto prima una screen del test
II ARROWS
29-12-2008, 14:09
scalabile = che a dettagli bassi giri su config minima e mano a mano si alzino dettagli e requisiti.
E gta4 questo non lo fa'. Che io giochi a dettagli minimi-medi-massimi mi cambia si e no di 5fps...Non raggiungi i requisiti consigliati...
II ARROWS
29-12-2008, 14:10
ogni tanto ci sono quei mini scattini.. questo succede solo se metto textture su alte, perchè se metto su medio mi scatta molto di piu...Se abbassi il dettaglio scatta di più?:mbe:
Comunque ripeto:
Che abbia errori non significa che non sia scalabile/ottimizzato. Significa solo che ha errori.
io vi ripeto che sto di media con confg in firma 40 fps... ogni tanto ci sono quei mini scattini.. questo succede solo se metto textture su alte, perchè se metto su medio mi scatta molto di piu... ho fatto prima una screen del test
Ecco vedi ?? Se metti su alte va' meglio che quando lo setti su medie.... ti pare che il gioco sia SCALABILE !?!?!? Dai su è un controsenso... solo il gioco sa' come fa'.
Inoltre hai un e8400 occato a 3.7ghz, io lo occo a 3.6 e guadagno 10-15fps medi... qui sembrerebbe un problema di utilizzo cpu.... sta di fatto che con un e8400 sei abbondantemente dentro ai requisiti minimi.
II ARROWS
29-12-2008, 14:12
sta di fatto che con un e8400 sei abbondantemente dentro ai requisiti minimi.Minimi, non consigliati.
Quindi non puoi pretendere di mettere dettagli medi.
Non raggiungi i requisiti consigliati...
cosa centra... ti sto dicendo che anche al minimo non va' fluido.... sveglia .....
EDIT: Ed inoltre, consigliati non vuol dire che puoi mettere dettagli medi.... tral'altro l'auto config del gioco dovrebbe scegliere già da solo quello che posso e non posso mettere... e se lo lascio far emette texture medie, ciononostante con texture basse presenta differenze prestazionali inifluenti (detta in soldoni, scatta sia con tutto al minimo che con tutto al massimo, e la differenza tra tutto min e tutto max è di circa 5fps soltanto.)
II ARROWS
29-12-2008, 14:17
cosa centra... ti sto dicendo che anche al minimo non va' fluido.... sveglia .....Quello è un altro problema, che non ha niente a che fare con la scalabilità.
C'è gente messa peggio di te che non ha problemi.
Quello è un altro problema, che non ha niente a che fare con la scalabilità.
C'è gente messa peggio di te che non ha problemi.
Vabbè allora se vogliamo tornare a discutere di semantica lasciamo propio stare...
Per te che vada a scatti anche al minimo sono "problemi", per me è gioco "mal ottimizzato".
Il risultato è lo stesso solo ch elo chiamamo in modo differente.
Inoltre è mal programmato anche perchè dopo 2 ore che gioco mi si riempie tutta la ram (4gb) e mi va' a usare il file di paging... quindi scatta mostruosamente... mi tocca salvare e riavviare per poter tornare giocabile. Menomale che era "ottimizzato"...
EDIT: inoltre sulla scatola compare evidentemente:
Migliorato per: 64bit
E questa è una balla di proporzioni colossali... il gioco è completamente a 32bit.
Inoltre se avessero avuto un filo di coraggio avrebbero implementato l'uso delle dx10 visto che le proprietà base delle dx10 per giochi come gta4 sarebbero stati decisamente utili...
$iMoNe_In$aNe
29-12-2008, 14:27
arrows dato che abbiamo la stessa scheda video, vorrei sapere con quali impostazioni lo giochi "fluido".
E poi nn possiamo dire che questo gioco è scalabile, xkè nn ho mai visto un gioco che variando le impostazioni, da alte a basse mi cambi solo 1 di frame :D
Un gioco scalabile vuol dire che se rinunci alla grafica, cambi almeno di 1/10 le sue prestazioni, in positivo, questo manco 1/100 cambia.
Sembra come se renderizzi sempre il massimo della grafica, pur mettendo tutto al minimo.
Questo vuol dire che c'è un problema di base, poi tra l'altro le nostre vga sono messe come consigliate, e nn minime, ma in questo gioco sembrano + da minime che da consigliate. Forse l'hanno provato con il sistema consigliato, xrò con win98 come os?
ma scusa come fa ad essere scalabile dopo quello che capita a me? è ovviamente mal ottimizzato come dice alkio85... sono problemi di gioco non nostri.. non è possibile che se io metto tutto basso a 640x480 mi dia ancora quei scattini..
arrows dato che abbiamo la stessa scheda video, vorrei sapere con quali impostazioni lo giochi "fluido".
E poi nn possiamo dire che questo gioco è scalabile, xkè nn ho mai visto un gioco che variando le impostazioni, da alte a basse mi cambi solo 1 di frame :D
Un gioco scalabile vuol dire che se rinunci alla grafica, cambi almeno di 1/10 le sue prestazioni, in positivo, questo manco 1/100 cambia.
Sembra come se renderizzi sempre il massimo della grafica, pur mettendo tutto al minimo.
Questo vuol dire che c'è un problema di base, poi tra l'altro le nostre vga sono messe come consigliate, e nn minime, ma in questo gioco sembrano + da minime che da consigliate. Forse l'hanno provato con il sistema consigliato, xrò con win98 come os?
tanto ti risponde che la tua cpu non tra i consigliati... vedrai...
Sembra come se renderizzi sempre il massimo della grafica, pur mettendo tutto al minimo. esatto, in primis... metto le ombre a zero e queste sono ancora visibili... o meglio ci sono ancora un sacco di ombre, meno tutte quelle degli oggetti...
Quindi a lato pratico il gioco toglie dettagli e cagatine che cambiano poco e nulla. Altra cosa che avrebbero dovuto dar opzione di togliere è l'hdr.... l'hdr ammazza le schede video, io ci sto a perdere l'hdr pur di avere 10fps in più..
$iMoNe_In$aNe
29-12-2008, 14:39
tanto ti risponde che la tua cpu non tra i consigliati... vedrai...
esatto, in primis... metto le ombre a zero e queste sono ancora visibili... o meglio ci sono ancora un sacco di ombre, meno tutte quelle degli oggetti...
Quindi a lato pratico il gioco toglie dettagli e cagatine che cambiano poco e nulla. Altra cosa che avrebbero dovuto dar opzione di togliere è l'hdr.... l'hdr ammazza le schede video, io ci sto a perdere l'hdr pur di avere 10fps in più..
Beh è vero che nn è tra i consigliati, ma anche se mettessi un phenom x3 2,1 ghz che è quello consigliato, secondo me và anche meno di quello mio con la frequenza attuale, x cui siam là con là.
Il problema delle ombre, e che quelle che tu puoi abbassare, nn sono le ombre solari, ma le ombre delle luci, quindi si applicano solo la notte, se avesserò messo un modo x togliere hdr e le ombre solari, sarebbe tutto 1 altro gioco. Di fatti io con il mio pc, messo a 1680x1050, di giorno è giocabile ma con cali vistosi sotto i 22 frame, mentre la notte (dato che ho impostato le ombre a 0) scende rarissimamente sotto i 30, max scende a 25 frame.
schumifun
29-12-2008, 14:40
Su questo hai ragione, non è proponibile nel 2008 un gioco che non mi permetta di usare bene la mia Voodoo a 1280x720.
L'hardware non cresce come fanno gli esseri viventi, se era di medio alto livello un anno fa, ora non lo è. E 1920x1200 o 1600x1200(le uniche due risoluzioni che conosco con quell'altezza) non è per niente male.
Parlando invece dell'hardware per cui secondo te dovrebbe poterci giocare, mi dispiace ma non è così.
La scheda video che citi è SOTTO i requisiti MINIMI(7900), e il processore non ne parliamo... è sotto i requisiti minimi di tutti i giochi da anni, nonchè entrambi i prodotti al di sotto abbondantemente delle console quindi non puoi raggiungere manco al minimo del dettaglio.
7 mesi più o meno. Ora hanno accorciato la durata degli anni...
ahah, leggete prima di dire idiozie, innanzi tutto io non parlo di dettagli al massimo, ma almeno di renderlo a dettagli seppur bassissimi, invece c'è gente che come me ha speso 800 euro per un pc pochi mesi fa e che va alla grande con tutti i giochi, mentre con questo bisogna andare a compromessi, la colpa non è dell'hw, ma dei programmatori che rendono il gioco pesante, so benissimo che l'hw da me citato è BEN SOTTO i requisiti, ma è questo ciò di cui mi lamento
riguardo al discorso dei sette mesi, solo chi nn sa come controbbatere in ua discussione si riduce a commenti cosi stupidi e senza senso;)
Mi spiace ma come dice giustamente II Arrows nn puoi pretendere di giocare un gioco così cn un hardware di 2 hanni fa e sperare che vada tutto liscio e olendo mettere dettagli alti...i tuoirequisiti che citi p4 ecc sono sotto i requisiti minimi del gioco cherichiede un dual core
come detto sopra, non posso sperare di giocarci al massimo, ma di giocarci si, ed invece gente che ha magari una 7900 non riesce neanche a fare 30 fps, nonostate sia nei requisiti minimi, hanno problemi anche le persone che hanno hw aggiornato
questo gioco non è pesante perchè ha una grafica mostruosa, perchè è programmato male in tal senso, ed inoltre ha problemi anche di altra natura derivati dalle protezioni, e tutte le difficolta del caso che hanno avuto moltissimi utenti del forum per farlo partire( io spendo 50 euro e non riesco nemmeno a farlo partire il gioco, e se parte il 90% dei casi crasha dopo 5 minuti, stiamo scherzando?)
$iMoNe_In$aNe
29-12-2008, 14:45
tra l'altro entrando al dettagglio, se dovessi mettere a confronto questo gta col suo predecessore, c'è un gran divario, in quanto a ottimizzazione, se ricordate bene gta s.andreas caricava la mappa nel mentre che camminavamo, cioè i grandi palazzi a distanza scomparivano, fino a un tot, + ci avvicinavamo e + erano visibili, questo invece carica tutta la mappa x intero sempre, e continuamente, applica solo il filtro texture, che + si ci avvicina e + migliora la qualità. Secondo me è legato a questo la pesantezza, e la sua nn scalabilità, xkè o sennò nn vedo altre spiegazioni.
una rondine non fa primavera
noi sappiamo bene come va il gioco e che lavoro abbiano fatto quelli della rockstar. Andare dietro a quei 4 gatti ai quali il gioco gira bene non ha senso, si perde solo del tempo.
ma poi fosse solo quello il problema...vi rendete conto che son stato costretto a usare un no-dvd per giocare? e son sicuro di non essere l'unico, ovviamente il gioco originale. Praticamente mi partiva una volta si e 20 no dandomi errore securom o una caxxata simile.
tra l'altro entrando al dettagglio, se dovessi mettere a confronto questo gta col suo predecessore, c'è un gran divario, in quanto a ottimizzazione, se ricordate bene gta s.andreas caricava la mappa nel mentre che camminavamo, cioè i grandi palazzi a distanza scomparivano, fino a un tot, + ci avvicinavamo e + erano visibili, questo invece carica tutta la mappa x intero sempre, e continuamente, applica solo il filtro texture, che + si ci avvicina e + migliora la qualità. Secondo me è legato a questo la pesantezza, e la sua nn scalabilità, xkè o sennò nn vedo altre spiegazioni.
si praticamente la distanza visuale funziona deversamente... qui carica quasi tutta la geometria di base e poi mano a mano che ci si avvicina ( in base al paramenteo distanza) carica le texture e gli oggetti.
Però in effetti se ci si sposta con la visuale si vede bene che i contorni dei palazzi lontanissimi sembran sempre caricati.
C'erano troppe cose da quotare quindi ho preferito lasciar stare. Fatto sta che ognuno rimarrà della sua idea II Arrows continuerà a dire che va alla perfezione, io continuerò a dire che va da schifo e gli altri avranno la loro idea. Almeno io sono convinto del fatto che la Rockstar abbia sbagliato questa volta :O
DeLeTeR87
29-12-2008, 14:58
ahah, leggete prima di dire idiozie, innanzi tutto io non parlo di dettagli al massimo, ma almeno di renderlo a dettagli seppur bassissimi, invece c'è gente che come me ha speso 800 euro per un pc pochi mesi fa e che va alla grande con tutti i giochi, mentre con questo bisogna andare a compromessi, la colpa non è dell'hw, ma dei programmatori che rendono il gioco pesante, so benissimo che l'hw da me citato è BEN SOTTO i requisiti, ma è questo ciò di cui mi lamento
riguardo al discorso dei sette mesi, solo chi nn sa come controbbatere in ua discussione si riduce a commenti cosi stupidi e senza senso;)
come detto sopra, non posso sperare di giocarci al massimo, ma di giocarci si, ed invece gente che ha magari una 7900 non riesce neanche a fare 30 fps, nonostate sia nei requisiti minimi, hanno problemi anche le persone che hanno hw aggiornato
questo gioco non è pesante perchè ha una grafica mostruosa, perchè è programmato male in tal senso, ed inoltre ha problemi anche di altra natura derivati dalle protezioni, e tutte le difficolta del caso che hanno avuto moltissimi utenti del forum per farlo partire( io spendo 50 euro e non riesco nemmeno a farlo partire il gioco, e se parte il 90% dei casi crasha dopo 5 minuti, stiamo scherzando?)
cm è che io riesco a giocare cn tutto su alto a 1650 e mi va fluido e nn ho nessun tipo di problema?? capita solo a me???
alex2006
29-12-2008, 15:02
per molti questo gioco e' stato la rivincita del q6600, vedi arrows che ti sbatte sempre davanti il fatto che non hai i requisiti consigliati, vabbe comunque sia sempre meglio avere un dual core tipo l' e8400 che gira bene con tutto meno gta4 che avere un quad core di cui ne utilizza a dire tanto 2 di core mentre i restanti 2 stanno li a fare nulla e a ciucciare corrente, ci voleva giusto gta4 per svegliarli dal letargo.
$iMoNe_In$aNe
29-12-2008, 15:02
si praticamente la distanza visuale funziona deversamente... qui carica quasi tutta la geometria di base e poi mano a mano che ci si avvicina ( in base al paramenteo distanza) carica le texture e gli oggetti.
Però in effetti se ci si sposta con la visuale si vede bene che i contorni dei palazzi lontanissimi sembran sempre caricati.
No no, nn è quasi, è sicuro tutta, se vuoi la conferma, prendi un elicottero e sali, sali e sali, vedrai tutti i palazzi di tutte le isole, pur trovandosi a distanza mostruosa, che manco col cannocchiale si dovrebbero vedere...
PS: complimenti x l'avatar, bellissima quella puntata dei griffin :D
schumifun
29-12-2008, 15:06
cm è che io riesco a giocare cn tutto su alto a 1650 e mi va fluido e nn ho nessun tipo di problema?? capita solo a me???probabilmente non cpaita solo a te, ma rileggiti il 3d e vedi quante persone hanno fatto i salti mortali per poter giocare, e c'è chi non ci è ancora riuscito, o chi usa una crack pur avendo il gioco originale
C'erano troppe cose da quotare quindi ho preferito lasciar stare. Fatto sta che ognuno rimarrà della sua idea II Arrows continuerà a dire che va alla perfezione, io continuerò a dire che va da schifo e gli altri avranno la loro idea. Almeno io sono convinto del fatto che la Rockstar abbia sbagliato questa volta :O
infatti.. il gioco è davvero fatto male.. e cmq il mio e8400 su gta va "bene"
alex2006
29-12-2008, 15:11
arrows visto che ti gira cosi' bene fai un video con gli fps ben visibili come ha fatto omega cosi' vedremo che anke a te scende ben al di sotto dei 30 e non se ne parla piu' :D
DeLeTeR87
29-12-2008, 15:12
probabilmente non cpaita solo a te, ma rileggiti il 3d e vedi quante persone hanno fatto i salti mortali per poter giocare, e c'è chi non ci è ancora riuscito, o chi usa una crack pur avendo il gioco originale
allora sn problemi tecnici o di incompatibilità....nn è ottimizzato male cm dicono tutti...perchè se gira a me gira al 90% delle persone...
arrows visto che ti gira cosi' bene fai un video con gli fps ben visibili come ha fatto omega cosi' vedremo che anke a te scende ben al di sotto dei 30 e non se ne parla piu' :D
come non quotarti... ti quota anche Eps...
Peterd80
29-12-2008, 15:25
1) ragazzi io ho questo pc: amd dual core 2.21 ghz, 2 gb di ram, nvidia 8600 512 mb....il gioco va abbastanza bene, volevo sapere: qual'e' secondo voi la migliore configurazione per avere un gioco quanto più fluido possibile con le caratteristiche del mio pc???
2) Ancora..... leggendo un pò su altri forum ho visto che, il problema della compatibilità o meno dei joypad è dovutto dal fatto che il gioco vede come compatibile solo il joy della xbox. Ho notato cmq che esisterebbero dei file .dll che emulano i vari joypad in giro in modo da non dover comperare per forza quello della xbox....mi confermate sta cosa?
3) continuando a leggere......sembra che la patch rilasciata dalla rockstars non vada a corregere eventuali bug, ma addirittura ne presenti altri, quindi sconsigliano di installarla in attesa di una nuova?? Vero??
alex oceano
29-12-2008, 15:50
Dov'è il problema?
P.S. Usa lo spoiler....
giusto
quando becco il furgone premo E mi appare la schermata della polizia vela ricordate? e finisce la missione ma lo devo prendere al volo per primo il furgone giusto?? saluto tutti
No no, nn è quasi, è sicuro tutta, se vuoi la conferma, prendi un elicottero e sali, sali e sali, vedrai tutti i palazzi di tutte le isole, pur trovandosi a distanza mostruosa, che manco col cannocchiale si dovrebbero vedere...
PS: complimenti x l'avatar, bellissima quella puntata dei griffin :D
ahahah spirito fonzie :D
Io ho un T9400, Geforce 9600Gt, 4 giga di ram...
ho letto parecchi post, ho seguito non so quanti consigli, ma niente...
anche mettendo la risoluzione a 640 il gioco va alla moviola.
I filmati e il resto perfetti ma poi quando guido e ci sono mazzate va parecchio lento. Ora non vi chiedo se ci sono soluzioni, ma visto che un ragazzo che ha il mio nb dice che gli gira bene, mi consigliate di disistallarlo definitivamente o di provare ancora?? Magari trovo un settaggio miracoloso? O è tempo perso?
:mbe:
Futura12
29-12-2008, 16:29
cm è che io riesco a giocare cn tutto su alto a 1650 e mi va fluido e nn ho nessun tipo di problema?? capita solo a me???
mi sa di si...
Futura12
29-12-2008, 16:30
allora sn problemi tecnici o di incompatibilità....nn è ottimizzato male cm dicono tutti...perchè se gira a me gira al 90% delle persone...
no,infatti non è ottimizzato male.
è OTTIMIZZATO DI MERDA.
schumifun
29-12-2008, 16:36
no,infatti non è ottimizzato male.
è OTTIMIZZATO DI MERDA.
come non quotare
alex2006
29-12-2008, 16:38
come non quotare
quoto la quota ma scusa tu che hai un q6600 sei scontento?
beppe8682
29-12-2008, 16:51
jo con la configurazione in firma gioco a 1680*1050 con tutto su alto(forzato)e gli fps stanno +- tra i 40 negli interni e i 20 quando piove in esterna, non abbasso la risoluzione perchè sgrana da far schifo, non imposto i dettagli su medi perchè praticamente gli fps rimangono gli stessi, non ho mai avuto un bug ne un crash ne un minimo scatto e, come altri titoli usciti di recente(magari è una moda)pur visualizzando fps bassi il gioco rimane fluido e pienamente godibile, c'è da considerare che gta è IMPARAGONABILE con qualsiasi altro titolo poichè è un openworld a360°tipo che manco Crysis è così open e manco cicciolina mi sà...però non si può manco dire che non abbia difetti e che Rockstar abbia fatto un bel lavoro di ottimizzazione, non è vero dai...
ma sti driver beta servono a qualcosa o è meglio aspettare la versione definitiva???
alex2006
29-12-2008, 17:00
un minimo scatto e pur visualizzando fps bassi il gioco rimane fluido e pienamente godibile
mah.. c'e' gente che con configurazioni molto piu' potenti della tua sti problemi li ha come lo spieghi?
jo con la configurazione in firma gioco a 1680*1050 con tutto su alto(forzato)e gli fps stanno +- tra i 40 negli interni e i 20 quando piove in esterna, non abbasso la risoluzione perchè sgrana da far schifo, non imposto i dettagli su medi perchè praticamente gli fps rimangono gli stessi, non ho mai avuto un bug ne un crash ne un minimo scatto e, come altri titoli usciti di recente(magari è una moda)pur visualizzando fps bassi il gioco rimane fluido e pienamente godibile, c'è da considerare che gta è IMPARAGONABILE con qualsiasi altro titolo poichè è un openworld a360°tipo che manco Crysis è così open e manco cicciolina mi sà...però non si può manco dire che non abbia difetti e che Rockstar abbia fatto un bel lavoro di ottimizzazione, non è vero dai...
ma sti driver beta servono a qualcosa o è meglio aspettare la versione definitiva???
guarda che c'è anche farcry2 ad esser openworld... eppure non ha così tanti problemi... anche se ha foglie e alberi che non è che sian propio pochi...
ma coin gta han sbagliato tutto... dx10 che non ci sono... si vantano di aver ottimizzato con x64 ed invece il gioco è tutto a 32bit... davvero una schifezza... al di la del fatto che il gioco sia molto divertente (se solo si riuscisse a giocarlo senza scatti... e senza sapere di avere la cpu tirata in oc..)
schumifun
29-12-2008, 17:02
quoto la quota ma scusa tu che hai un q6600 sei scontento?
non è una questione di essere scontento o meno, mi metto anche nei panni degli altri, considera che sono obbligato a mettere densità ombre 0 e rendering su medio insieme alle texture mo non ricordo
io cmq gioco a 1200, non a 1600, ma con una 8800gt non riesco a portarlo al massimo, per me non va bene dato che ad aprile l'ho pagata 200 euro(non online ovviamente)
alex2006
29-12-2008, 17:03
non è una questione di essere scontento o meno, mi metto anche nei panni degli altri, considera che sono obbligato a mettere densità ombre 0 e rendering su medio insieme alle texture mo non ricordo
io cmq gioco a 1200, non a 1600, ma con una 8800gt non riesco a portarlo al massimo, per me non va bene dato che ad aprile l'ho pagata 200 euro(non online ovviamente)
si ma almeno con queste impostazioni ci giochi fluido? quanti fps fai? :confused:
II ARROWS
29-12-2008, 17:11
guarda che c'è anche farcry2 ad esser openworld... eppure non ha così tanti problemi... anche se ha foglie e alberi che non è che sian propio pochi...Non è la stessa cosa... ti serve in RAM una sola copia della texture, su GTA non c'è sempre lo stesso filo d'erba, ma ci sono molte cose diverse da via a via.
II ARROWS
29-12-2008, 17:15
arrows visto che ti gira cosi' bene fai un video con gli fps ben visibili come ha fatto omega cosi' vedremo che anke a te scende ben al di sotto dei 30 e non se ne parla piu' :DAnche se fosse non me ne frega nulla.
Non sono ossessionato come voi dal mezzo fotogramma in più, che se non vedete "30" come minimo allora è ingiocabile.
Io non lo so quanti fotogrammi al secondo vedo, perchè la vista è una cosa analogica. Quello che so è che è fluido, non ha rallentamenti ne scatti.
Sbaglio o le armi sono veramente poche? 2 pistole, due fucili, due fucili a pompa, due da cecchino e le armi bianche...esistono qualche arma nascosta o da sbloccare?
II ARROWS
29-12-2008, 17:17
cm è che io riesco a giocare cn tutto su alto a 1650 e mi va fluido e nn ho nessun tipo di problema?? capita solo a me???Certo che no, chi non ha problemi solitamente va a giocare invece che a discutere di come non ha problemi nei forum.
Come me, ora che sono a casa vado a giocare. Ciao!
th3o|dm4n
29-12-2008, 17:21
Non è la stessa cosa... ti serve in RAM una sola copia della texture, su GTA non c'è sempre lo stesso filo d'erba, ma ci sono molte cose diverse da via a via.non scordarti anche le macchine, i pedoni, e tutti quei piccoli particolari che servono per rendere liberty city una città viva... :rolleyes:
Brutale910
29-12-2008, 17:34
Certo che no, chi non ha problemi solitamente va a giocare invece che a discutere di come non ha problemi nei forum.
Come me, ora che sono a casa vado a giocare. Ciao!
io non discuto nel forum per perdere tempo, lo faccio per far capire a chi come vedo ha già fatto, che gente come te è meglio lasciarla parlare perchè spesso usi parole che nn capisci, ti confondi e rischi di confondere anche gente che magari se lo compra sperando di trovare un gioco come da te descritto mentre invece si ritrova come il 90% di chi l' ha comprato: frustrato da una scarsa fluidità che rende il gioco poco gidiblie ( ANCHE A DETTAGLI BASSI!) pur avendo ottimi pc
Il gioco è ricco di bug
I problemi che affligevano la versione 360 sono rimasti più ce ne sono di nuovi
Tra tutti i gtaIV valutati ognuno al momento della loro uscita è secondo me il peggiore, Rockstar si è posata sugli allori
CI VUOLE UNA BELLA PATCH!!:sofico:
max-fork
29-12-2008, 17:38
quando faccio partire il gioco il monitor mi và in over range! qlc aiuto? ho già provato i seguenti metodi:
-aggiornamento driver scheda video
-aggiornamento patch del gioco
-suggerimento commandline.txt
-risoluzioni e frequenze inferiori
help!!!
alex oceano
29-12-2008, 17:39
missione Crime and Punishment passata!!!
missione successiva superata (mi è piaciuta)
domanda qui non ci sono no so:ostriche ferri di cavallo foto grafiti da fare?come nel vecchio?
grazie
skryabin
29-12-2008, 17:43
missione Crime and Punishment passata!!!
missione successiva superata (mi è piaciuta)
domanda qui non ci sono no so:ostriche ferri di cavallo foto grafiti da fare?come nel vecchio?
grazie
solo piccioni e salti
alex oceano
29-12-2008, 17:48
solo piccioni e salti
piccioni? e che ci faccio maggiori info dove le posso prendere? o sapere?
ciaooo:)
skryabin
29-12-2008, 17:49
piccioni? e che ci faccio maggiori info dove le posso prendere? o sapere?
ciaooo:)
kill the pidgeons ^^
sono 200, buon divertimento
kill the pidgeons ^^
sono 200, buon divertimento
killandoli tutti c'è un bonus?
th3o|dm4n
29-12-2008, 18:14
killandoli tutti c'è un bonus?l'elicottero con i lancimissili.
non so però dove lo trovi.
per saperne di più, ti conviene farti un giro qui (http://www.gta-series.com/it/website/homepage.html) o qua (http://www.gta-expert.com/index.php/).
redeagle
29-12-2008, 18:16
Allora,
ho speso qualche minuto per fare un paio di benchmark con Fraps, sotto Vista64.
L'E8500 è overclockato a 4.15GHz, la 8800 come in firma.
Non ho inserito opzioni per rimuovere le limitazioni perchè mi sembra una cosa IDIOTA: forzare il programma ad utilizzare qualcosa che la stessa software house documenta essere attualmente inutilizzabile non è proprio saggio.
Il benchmark è effettuato su 60 secondi di gioco, partendo dall'appartamento; esco in strada, prendo la macchina e faccio qualche curva per le strade sotto la ferrovia (parte abbastanza impegnativa come rendering) per poi schiantarmi a bordo strada e finire in acqua dopo un bel volo...
All'inizio ho variato soltanto la risoluzione, lasciando i settaggi su quelli consigliati dal sistema, ovvero:
Qualità texture - Media
Qualità rendering - Alta
Distanza visuale - 25
Distanza dettagli - 37
Densità veicoli - 26
Densità ombre - 3
Questi sono i risultati:
1920x1200
Frames: 2302 - Time: 60000ms - Avg: 38.366 - Min: 29 - Max: 58
1280x720
Frames: 2855 - Time: 60000ms - Avg: 47.583 - Min: 32 - Max: 62
800x600
Frames: 2905 - Time: 60000ms - Avg: 48.416 - Min: 35 - Max: 62
Come si vede, la differenza fra 1920x1200 e 1280x720 è si "di 10fps", ma questi 10fps sono più del 20%, e non si può quindi dire che "non cambia niente".
Poi ho fatto un altro paio di prove portando i valori al massimo consentito alla massima risoluzione, ovvero distanza visuale a 47 e tutto il resto a palla:
1920x1200
Frames: 1869 - Time: 60000ms - Avg: 31.150 - Min: 23 - Max: 50[/CODE]
Lasciando quei settaggi, ho soltanto abbassato la risoluzione al minimo:
800x600
Frames: 2258 - Time: 60000ms - Avg: 37.633 - Min: 24 - Max: 61
Per dovere di cronaca, ovviamente a 800x600 con texture medie ma dettagli e complessità al minimo ottengo 60fps fissi.
perchè se gira a me gira al 90% delle persone...
Ma chi l'ha detto scusa? :D
ciccio er meglio
29-12-2008, 18:37
PROBLEMA SALVATAGGI DA VISTA A XP
Per i salvataggi ho seguito queste guide ma nn hanno funzionato...con xlive wrapper mi crasha il gioco all'avvio. Ho xp 64bit
http://forum.gta-expert.com/index.php?showtopic=23536
http://forum.gta-expert.com/index.php?showtopic=23301
k0rn2012
29-12-2008, 18:50
cmq la città è veramente bellissima...contanto tutti i particolari che ci sono in ogni singola strada...è stupefacente...
http://img175.imageshack.us/img175/968/elicottero1ex5.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=elicottero1ex5.jpg)
la risoluzione è 1360x768
texture alte
rendering massimo
distanza visuale 21
distanza dettagli 60
densità auto 70
densità ombre 0
al massimo gli fps scendono a 24...:(
A me piace un sacco anche così..purtroppo il mio tv lcd supporta massimo questa risoluzione...;)
Non è la stessa cosa... ti serve in RAM una sola copia della texture, su GTA non c'è sempre lo stesso filo d'erba, ma ci sono molte cose diverse da via a via.
si peccato che il problema non sia la vram... è propio la gestone complessiva di tutto l'ambiente....
1) mappa caricata sempre e tutta
2) texture caricate in vram e poi mandate in ram che però non si libera mai fino al collasso sul fiel di paging...
ed ad ogni modo texture basse, distanza visuale 1 -> vram usata 200mb -> scatta....
non è la vram quella che manca, tant'è che bypassando il blocco e mettendo texture alte si carica tutto benissimo senza alcun problema aggiuntivo...
se avessero messo le dx10 avreberro decimato (nel vero senso della parola = rendere a 1/10) l'uso della cpu semplicemtne sfruttando il fatto che in dx10 basta una call unica per ogni oggetti simile... 10 auto? una call invece di 10...
E non solo per le auto... ma anche per pedoni e balle varie...
Davvero il mancato uso delle dx10 è una grave carenza su questo tipo di gioco.
schumifun
29-12-2008, 19:08
Allora,
ho speso qualche minuto per fare un paio di benchmark con Fraps, sotto Vista64.
L'E8500 è overclockato a 4.15GHz, la 8800 come in firma.
Non ho inserito opzioni per rimuovere le limitazioni perchè mi sembra una cosa IDIOTA: forzare il programma ad utilizzare qualcosa che la stessa software house documenta essere attualmente inutilizzabile non è proprio saggio.
Il benchmark è effettuato su 60 secondi di gioco, partendo dall'appartamento; esco in strada, prendo la macchina e faccio qualche curva per le strade sotto la ferrovia (parte abbastanza impegnativa come rendering) per poi schiantarmi a bordo strada e finire in acqua dopo un bel volo...
All'inizio ho variato soltanto la risoluzione, lasciando i settaggi su quelli consigliati dal sistema, ovvero:
Qualità texture - Media
Qualità rendering - Alta
Distanza visuale - 25
Distanza dettagli - 37
Densità veicoli - 26
Densità ombre - 3
Questi sono i risultati:
1920x1200
Frames: 2302 - Time: 60000ms - Avg: 38.366 - Min: 29 - Max: 58
1280x720
Frames: 2855 - Time: 60000ms - Avg: 47.583 - Min: 32 - Max: 62
800x600
Frames: 2905 - Time: 60000ms - Avg: 48.416 - Min: 35 - Max: 62
Come si vede, la differenza fra 1920x1200 e 1280x720 è si "di 10fps", ma questi 10fps sono più del 20%, e non si può quindi dire che "non cambia niente".
Poi ho fatto un altro paio di prove portando i valori al massimo consentito alla massima risoluzione, ovvero distanza visuale a 47 e tutto il resto a palla:
1920x1200
Frames: 1869 - Time: 60000ms - Avg: 31.150 - Min: 23 - Max: 50[/CODE]
Lasciando quei settaggi, ho soltanto abbassato la risoluzione al minimo:
800x600
Frames: 2258 - Time: 60000ms - Avg: 37.633 - Min: 24 - Max: 61
Per dovere di cronaca, ovviamente a 800x600 con texture medie ma dettagli e complessità al minimo ottengo 60fps fissi.
un benchmark di 60 secondi , in una stessa zona nn è indicativo, la mia configurazione è decisamente migliore della tua per questo gioco, eppure non faccio questi fps
cmq ansicchè di fare benchmark, se ti va fluido goditi il gioco, io non so quanti fps fa il mio, non di certo una 60 cmq
un benchmark di 60 secondi , in una stessa zona nn è indicativo, la mia configurazione è decisamente migliore della tua per questo gioco, eppure non faccio questi fps
cmq ansicchè di fare benchmark, se ti va fluido goditi il gioco, io non so quanti fps fa il mio, non di certo una 60 cmq
Ma per favore.. :muro:
Nonostante lui ha una 8800gts 640 e non quella nuova ha qualcosa di meglio della tua.. Intanto tra un quad core e un dual core a 4ghz meglio il dual visto che sfrutta meglio i giochi.. Al massimo siete li come prestazioni..
Ma per favore.. :muro:
Nonostante lui ha una 8800gts 640 e non quella nuova ha qualcosa di meglio della tua.. Intanto tra un quad core e un dual core a 4ghz meglio il dual visto che sfrutta meglio i giochi.. Al massimo siete li come prestazioni..
se si parlasse di un gioco nomrlae ti darei ragione... ma in gta4 il quad va' meglio anche con freq minori...
che poi un e8x00 pompato a 4ghz vada meglio di un q6600 non lo so', ma su gta4 avrei lo stesso pià fiducia sul q6600... per tutti gli altri giochi invece non c'è storia l'e8x00 va' certo meglio.
cuoresportivo86
29-12-2008, 19:36
Scusate....ho letto su internet che la patch ufficiale uscita, crea piu guai che soluzioni. E' vero? Conviene metterla oppure no? O avete risolto i problemi del gioco con metodi vostri....? Ho dato un occhiata e in prima pagina ci sono tantissime cose, solo che non saprei da dove cominciare. Grazie
redeagle
29-12-2008, 19:39
Sia chiaro che non volevo dimostrare alcunchè, ma soltanto fornire una documentazione sulla mia esperienza.
Io il gioco lo trovo molto godibile, e sebbene sia innegabile che una maggiore distanza di visuale sarebbe ben accetta, è anche vero che mentre si gioca, durante le missioni o la guida in velocità, non si ha affatto tempo di notare le "mancanze". :)
Per chi ha finito il gioco mi potete dire se c'è qualcosa di interessante dopo i titoli di coda?Mi è crashato proprio li e non ho salvato! :muro:
gianbruno55
29-12-2008, 22:23
ragazzi sono davvero disperato spero che mi riuscite ad aiutare..
ho comprato GTA IV e già da tempo ho il controller della XBOX 360 col filo perchè tempo fà ho preferito di comprarne uno solo e buono.
purtroppo pero ankio mi ritrovo col bug della visuale rotante che si verifica sia senza patch che con la patch installata.. nn so piu cosa fare..
ho vista 64 bit e il pc supera i requisiti consigliati..
è strano perche dappertutto vedo che il mio pad è supportato da gta, perfino in rete c'è l'emulatore del mio pad per chi non lo ha.. e a questa gente funziona avendo un pad economico!! spero che riuscirete ad aiutarmi..
grazie
II ARROWS
29-12-2008, 22:37
Per chi ha finito il gioco mi potete dire se c'è qualcosa di interessante dopo i titoli di coda?Mi è crashato proprio li e non ho salvato! :muro:Non ricordo... :stordita:
Mi sembra che semplicemente ricominci a giocare da lì, e ti arrivano un po' di chiamate.
Non ricordo... :stordita:
Mi sembra che semplicemente ricominci a giocare da lì, e ti arrivano un po' di chiamate.
Ok grazie,vorrà dire che lo lascio li finché non esce una patch! :D
ciccionamente90
29-12-2008, 23:40
Ma chi l'ha detto scusa? :D
:stordita:DeLeTeR87, l'hai quotato te! :sbonk:
@ un-po'-tutti: remembrate che questo NON è il thread tecnico... :rolleyes:
comunque,
A me diverte un cifro il teatro comico che c'è nell'isola centrale : D
bodomTerror
29-12-2008, 23:49
ce un modo xkè rimanga sempre la fm delle musiche caricate senza doverla impostare ogni volta?
fryderyk69
30-12-2008, 00:00
FInito oggi il gioco, con circa il 70% di completamento e per fortuna mia 0% di problemi tecnici (giocato ovviamente nei limiti del mio hardware).
In ogni modo tralasciando il giudizio sul motore grafico (già ampiamente scviscerato e criticato) vorrei esprimere il mio pare sul gioco:
innanzi tutto devo dire che la storia mi è piaciuta parecchio, decisamente avvincente e a mio giudizio meno dispersiva di San Andreas. Trovo che il modo in cui viene ''narrata'' la storia principale sia decisamente coinvolgente e ti faccia immedesimare nel personaggio, i ''bivi'' che vengono posti ogni tanto lungo la trama principale favoriscono ancora di più l'immedesimazione ed ho apprezzato molto questo aspetto.
Può essere vero che per quanto riguarda la locazione, luoghi da esplorare, numero di veicoli presenti, sia stato fatto un passo indietro rispetto a S.A. ma sinceramente, almeno per quanto mi riguarda, per come si svolge il gioco non ho mai sentito il bisogno di niente di più di quello che è già presente (un esempio su tutti gli aerei, totalmente inutili per spostarsi in una mappa così ''ridotta'').
Insomma era parecchio tempo che non trovavo un gioco capace di tenermi incollato al monitor per 60 e rotte ore, e coi tempi che corrono (che si può anche leggere come ''impegni di lavoro'') per me 60 ore da dedicare a un gioco sono una impresa ardua da trovare, e il rischio di abbandonare un gioco a metà è sempre dietro l'angolo.
Quindi motore grafico a parte per quanto mi riguarda promosso a pieni voti :D
Per chi l'ha già finito vorrei chiedere una cosa:
nella missione finale scegliendo di tornare a fare affari con dimitri cosa succede?
nella missione finale scegliendo di tornare a fare affari con dimitri cosa succede?
vieni coinvolto in un affare di droga per dimitri, ma lui si tiene la droga e compito tuo è prendere i soldi all'interno di un magazzino colmo di killers. Alla fine i soldi li tieni e guadagni 250.000 dollari. La missione dopo prendi l'elicottero e vai a caccia di dimitri.
Sicuro, infatti è il primo GTA che apprezzo...
Con che dettagli?
Sono personaggi casuali, Ray o meno non cambia nulla. Li trovi a caso, in vari punti del gioco... è davvero il primo che hai incontrato? anche il drogato?
Logico, non puoi caricare materiale di cui non hanno i diritti...
No no ne ho incontrati parecchi.. Solo che mi sembrava strano che insomma si facesse tirare sotto da una macchina.. Pensavo si poteva evitare invece era una scena obbligata..
FInito oggi il gioco, con circa il 70% di completamento e per fortuna mia 0% di problemi tecnici (giocato ovviamente nei limiti del mio hardware).
In ogni modo tralasciando il giudizio sul motore grafico (già ampiamente scviscerato e criticato) vorrei esprimere il mio pare sul gioco:
innanzi tutto devo dire che la storia mi è piaciuta parecchio, decisamente avvincente e a mio giudizio meno dispersiva di San Andreas. Trovo che il modo in cui viene ''narrata'' la storia principale sia decisamente coinvolgente e ti faccia immedesimare nel personaggio, i ''bivi'' che vengono posti ogni tanto lungo la trama principale favoriscono ancora di più l'immedesimazione ed ho apprezzato molto questo aspetto.
Può essere vero che per quanto riguarda la locazione, luoghi da esplorare, numero di veicoli presenti, sia stato fatto un passo indietro rispetto a S.A. ma sinceramente, almeno per quanto mi riguarda, per come si svolge il gioco non ho mai sentito il bisogno di niente di più di quello che è già presente (un esempio su tutti gli aerei, totalmente inutili per spostarsi in una mappa così ''ridotta'').
Insomma era parecchio tempo che non trovavo un gioco capace di tenermi incollato al monitor per 60 e rotte ore, e coi tempi che corrono (che si può anche leggere come ''impegni di lavoro'') per me 60 ore da dedicare a un gioco sono una impresa ardua da trovare, e il rischio di abbandonare un gioco a metà è sempre dietro l'angolo.
Quindi motore grafico a parte per quanto mi riguarda promosso a pieni voti :D
Per chi l'ha già finito vorrei chiedere una cosa:
Quoto, bella trama.. Poi c'è da sottolineare la facilità nel portare a termine le missioni anche quelle più impegnative.. Mi ricordo che nei Gta precedenti come il San Andreas c'erano missioni impossibili, io manco l'ho finito.. Gta III l'ho finito con i codici altrimenti ero rimasto fermo già alle prime missioni, il San Andreas non ci ho più giocato per via di alcune missioni impossibili.. Mi ricordo non so in quale gioco che c'era una missione dove bisognava pilotare un mini aereo ed uccidere qualcuno.. Una cosa impossibile, non ci sono mai riuscito..
Poi in questo gioco è molto utile l'utilizzo del taxi che fa risparmiare tempo per spostarsi..
DeLeTeR87
30-12-2008, 08:27
:stordita:DeLeTeR87, l'hai quotato te! :sbonk:
@ un-po'-tutti: remembrate che questo NON è il thread tecnico... :rolleyes:
comunque,
A me diverte un cifro il teatro comico che c'è nell'isola centrale : D
eheheheheeh nn ricordavo:D :D cmq piace anche a me
beppe8682
30-12-2008, 08:31
mah.. c'e' gente che con configurazioni molto piu' potenti della tua sti problemi li ha come lo spieghi?
non lo spiego, non mi interessa, io ci gioco bene, stop.
Scusate....ho letto su internet che la patch ufficiale uscita, crea piu guai che soluzioni. E' vero? Conviene metterla oppure no? O avete risolto i problemi del gioco con metodi vostri....? Ho dato un occhiata e in prima pagina ci sono tantissime cose, solo che non saprei da dove cominciare. Grazie
la patch 1.0.1 non crea alcun problema, anzi, vai tranquillo.
ThePunisher
30-12-2008, 08:32
Raga nessuno ha qualche consiglio per i crash in multiplayer? Vorrei sottolineare che in singolo non ho mai avuto crash e in multi li ho solo quando entro o esco da una partita, MAI durante!
DeLeTeR87
30-12-2008, 08:37
non lo spiego, non mi interessa, io ci gioco bene, stop.
ti quoto perchè pure io nn ho una gran configurazione ma mi va benissimo:D :D
ThePunisher
30-12-2008, 08:39
Scusa ma definisci benissimo...
DeLeTeR87
30-12-2008, 08:45
Scusa ma definisci benissimo...
ti dico io da quando ho il pc sn abituato a nn giocare cn tutto al massimo quindi mi accontento molto...cmq gioco cn i dettagli su alto a 1680 e i parametri di distanza ecc settati di default e mi va fluido senza scattare mai...nn mi chiedere quanti fps faccio perchè nn li monitoro e nn mi interessa proprio:D :D :D
beppe8682
30-12-2008, 08:48
sarà culo, non so, magari perchè il mio piccino lo tratto coi guanti sempre, non faccio oc, aggiorno sempre bene i driver ecc...
qualcuno ha provato i beta nvidia per gta4?ha senso installarli o è meglio aspettare la versione definitiva?
th3o|dm4n
30-12-2008, 09:16
sarà culo, non so, magari perchè il mio piccino lo tratto coi guanti sempre, non faccio oc, aggiorno sempre bene i driver ecc...
qualcuno ha provato i beta nvidia per gta4?ha senso installarli o è meglio aspettare la versione definitiva?io li ho provati.
ma in tutta sincerità, sono ritornato ai certificati whql (cioè quelli precedenti).
moli89.bg
30-12-2008, 09:52
qualcuno ha provato i beta nvidia per gta4?ha senso installarli o è meglio aspettare la versione definitiva?
io li ho installati e qualche miglioramento l'ho visto, soprattutto di notte... mentre prima coi whql a volte mi scattava, tipo sotto i tracciati della ferrovia e con molto traffico, ora non più :fagiano: ... naturalmente le impostazioni so' sempre quelle...
io consiglio :O
DeLeTeR87
30-12-2008, 10:09
si io li ho montati su e devo dire che va meglio piu fluido
ti dico io da quando ho il pc sn abituato a nn giocare cn tutto al massimo quindi mi accontento molto...cmq gioco cn i dettagli su alto a 1680 e i parametri di distanza ecc settati di default e mi va fluido senza scattare mai...nn mi chiedere quanti fps faccio perchè nn li monitoro e nn mi interessa proprio:D :D :D
Ecco uno che dice cavolate.. Imparate a specificare meglio con che impostazioni giocate! Intanto le texture su alto non si possono mettere con le schede video che hanno 512mb di memoria.. Secondo, non ti può andare fluido sempre perchè nemmeno con configurazioni più potenti della tua gira fluido quindi.. In certi punti come nei ponti gli fps calano, per dire che in alcune zone il gioco non è fluido.. Non per questo significa che scatta ma comunque sono piccoli accorgimenti..
Ecco uno che dice cavolate.. Imparate a specificare meglio con che impostazioni giocate! Intanto le texture su alto non si possono mettere con le schede video che hanno 512mb di memoria.. Secondo, non ti può andare fluido sempre perchè nemmeno con configurazioni più potenti della tua gira fluido quindi.. In certi punti come nei ponti gli fps calano, per dire che in alcune zone il gioco non è fluido.. Non per questo significa che scatta ma comunque sono piccoli accorgimenti..
Marke tu che hai la mia configurazione praticamente, ma con lo sli di 8800GTS...GTA IV te lo riconosce? no perchè su GTA Network a uno che aveva sempre lo Sli di 8800GTS hanno detto di rimuovere una scheda poichè il gioco non riconosceva lo sli e quindi, non trovando una GPU da sfruttare per i calcoli fisici, abbatteva il framrate fino a 20...
ciao;)
Marke tu che hai la mia configurazione praticamente, ma con lo sli di 8800GTS...GTA IV te lo riconosce? no perchè su GTA Network a uno che aveva sempre lo Sli di 8800GTS hanno detto di rimuovere una scheda poichè il gioco non riconosceva lo sli e quindi, non trovando una GPU da sfruttare per i calcoli fisici, abbatteva il framrate fino a 20...
ciao;)
Ciao..:D
Beh il framerate che ho è più alto di 20.. In teoria le vede.. Se abilito l'indicatore dello sli quando gioco compare, mi sembra che se non compare significa che non viene abilitato lo sli perchè in altri giochi non compare.. Comunque dovrebbe vederle, anche se mi fai venire dubbi.. :rolleyes: :fagiano:
MA alla fine sto gioco sfrutta lo sli o no? In certi forum dicono che non viene sfruttato ancora..
DeLeTeR87
30-12-2008, 13:47
sara che io nn sono maniaco ne delle perstazioni ne degli fps al secondo...a me cmq continuo a dire che da quando ho iniziato il gioco nn ho trovato rallentamenti ne bug...e mi va fluido...checche ne dicano tutti
beppe8682
30-12-2008, 13:56
sara che io nn sono maniaco ne delle perstazioni ne degli fps al secondo...a me cmq continuo a dire che da quando ho iniziato il gioco nn ho trovato rallentamenti ne bug...e mi va fluido...checche ne dicano tutti
BLASFEMO!!!:D
eh godetevelo sto cacchio di gioco!
beppe8682 cambia colore al nome dei tuoi componenti in sign.
Marscorpion
30-12-2008, 15:17
Ciao..:D
Beh il framerate che ho è più alto di 20.. In teoria le vede.. Se abilito l'indicatore dello sli quando gioco compare, mi sembra che se non compare significa che non viene abilitato lo sli perchè in altri giochi non compare.. Comunque dovrebbe vederle, anche se mi fai venire dubbi.. :rolleyes: :fagiano:
MA alla fine sto gioco sfrutta lo sli o no? In certi forum dicono che non viene sfruttato ancora..
Da quello che ho potuto vedere io non lo sfrutta ancora, dato che ho una vga a 70° e l'altra rimane a 40°; quindi deduco che una non venga utilizzata!
Verrà introdotto con i futuri driver nvidia...
Bisognerebbe provare se con l'ultimo driver è stato introdotto lo sli in gta 4!
beppe8682
30-12-2008, 15:36
beppe8682 cambia colore al nome dei tuoi componenti in sign.
pecchè?
moli89.bg
30-12-2008, 15:44
pecchè?
pecchè non si legge una cippa :asd:
SchedaVideo
30-12-2008, 15:48
non l hanno proprio fatto in lingua italiana parlata sto gioco vero???
Sam Jones III
30-12-2008, 15:51
non l hanno proprio fatto in lingua italiana parlata sto gioco vero???
no per fortuna
moli89.bg
30-12-2008, 15:53
no per fortuna
perchè "per fortuna" :fagiano: ?? a me piacerebbe un sacco :sofico:
SchedaVideo
30-12-2008, 15:53
no per fortuna
perche per fortuna? cosi lo si gusta al 50% se non meno
skryabin
30-12-2008, 15:54
perchè "per fortuna" :fagiano: ?? a me piacerebbe un sacco :sofico:
infatti mothafacke te lo traducevano alla lettera, si come no...
SchedaVideo
30-12-2008, 15:58
sempre meglio tradotto cosi cosi che dover leggere tutto quello che dicono noo? cosi lo dovrebbero far pagare la meta........ è un articolo a mta non finito....
moli89.bg
30-12-2008, 15:59
che centra :doh: .... non ho mica detto ke è fattibile al 100% , solo ke mi piacerebbe per la prima volta un GTA parlato italiano, tutto qui :O
in effetti, quanti incidentazzi mentre leggi i sottotitoli :fagiano: ...
k0rn2012
30-12-2008, 16:03
che centra :doh: .... non ho mica detto ke è fattibile al 100% , solo ke mi piacerebbe per la prima volta un GTA parlato italiano, tutto qui :O
in effetti, quanti incidentazzi mentre leggi i sottotitoli :fagiano: ...
infatti anche a me piacerebbe sentirlo doppiato in italiano...anche perchè tante voci non sono nemmeno sottotitolate..tipo quando parla la gente per strada...con un doppiaggio fatto bene sarebbe stato grandioso...orribile guidare e leggere i sottotitoli :muro: :muro: :muro:
SUPERALEX
30-12-2008, 16:10
è vero xò lo si capisce abbastanza l'inglese che parlano e così riesci a capire bene il senso delle frasi che spesso nei sottotitoli nn rendono proprio il loro giusto significato o tono..in particolare l'inglese di niko è molto scolastico ed è interessante vedere come hanno reso l'accento di uno straniero (lui è russo o giù di lì) che parla l'inglese senza essere madrelingua:D
beppe8682
30-12-2008, 16:33
criticate tutto ma non il doppiaggio, è da OSCAR!fatto da dio!
ad es. i vari imigrati hanno i rispettivi accenti, e mentre parlano tra di loro mischiano l'"inglese" alla loro lingua o se gli passi accanto spintonandoli ti mandano affanculo nella loro lingua madre, sublime, persino gli speacker delle varie stazioni radio sono spettacolari, immagino l'orrore che sarebbe venuto fuori in un ipotetica traduzione all'italiana(mi vengono in mente i simpson...al bidello di origine scozzese hanno dato l'accento SARDO???SAARDOO???)...
se non riuscite a leggere i sottotitoli e guidare usate il vecchio metodo della nonna...accostate, ascoltate il dialogo che di solito è breve, ripartite...io lo faccio quasi sempre con LJrastaman perchè non si capisce davvero una sega quando parla e poi dai, spettacolo, quando parlaBadman manco Nico ci capisce un cacchio e LJ gli fa la traduzione simultanea:D
skryabin
30-12-2008, 16:47
è vero xò lo si capisce abbastanza l'inglese che parlano e così riesci a capire bene il senso delle frasi che spesso nei sottotitoli nn rendono proprio il loro giusto significato o tono..in particolare l'inglese di niko è molto scolastico ed è interessante vedere come hanno reso l'accento di uno straniero (lui è russo o giù di lì) che parla l'inglese senza essere madrelingua:D
niko mi sembra sia albanese...i russi hanno il loro accento, diverso da quello di niko
SchedaVideo
30-12-2008, 16:54
ma che centra io non capisco.... quanto ci mettano a tradurre una gioco in lingua italiana. come se non hanno mai tradotto i giochi o film ecc ecc il motivo è solo che in europa non ce un guadagno sostanziono per far quel lavoro ... cioè la traduzione. ma stai certo che se l'introito delle vendite sarebbe stato piu sostanzioso la traduzione sarebbe stata fatta.... è solo una questione di soldi e basta non centra la difficolta nella traduzione................... cose essenziali come parametri missione lo si poteva benissimo fare
beppe8682
30-12-2008, 16:54
non è una questione di soldi, è una questione di qualità dai:
la commessa del negozio russo, accento pesantissmo, quando comperi i pantaloni della tuta:
oohh very nice!from Bulgaria, you know?:D
ma che centra io non capisco.... quanto ci mettano a tradurre una gioco in lingua italiana. come se non hanno mai tradotto i giochi o film ecc ecc il motivo è solo che in europa non ce un guadagno sostanziono per far quel lavoro ... cioè la traduzione. ma stai certo che se l'introito delle vendite sarebbe stato piu sostanzioso la traduzione sarebbe stata fatta.... è solo una questione di soldi e basta non centra la difficolta nella traduzione................... cose essenziali come parametri missione lo si poteva benissimo fare
però lo poteva fare la R* italia...
SchedaVideo
30-12-2008, 17:31
allora... come la vedo io giocare mentre leggi è un vero schifo... almeno i dialoghi che interessano le missioni... li potevano tradurre... gia è un tipo di gioco che ti porta a giocare facendo lo tupido con le auto rompi qui uccidi fai gli incidenti... ma cosi senza litaliano ti porta ancor di piu a non fare le missioni e giocare facendo lo stupido... ovviamente è un mio parere
allora... come la vedo io giocare mentre leggi è un vero schifo... almeno i dialoghi che interessano le missioni... li potevano tradurre... gia è un tipo di gioco che ti porta a giocare facendo lo tupido con le auto rompi qui uccidi fai gli incidenti... ma cosi senza litaliano ti porta ancor di piu a non fare le missioni e giocare facendo lo stupido... ovviamente è un mio parere
volevi quindi dire che i dialoghi in lingua italiana avrebbero contribuito a rendere più coinvolgente la trama?
Sono pienamente d'accordo con te :)
skryabin
30-12-2008, 17:40
la verità è che siamo abituati bene, ogni film tradotto in italiano, ogni gioco lo vogliamo tradotto in italiano...
se guardiamo all'estero forse solo i francesi sono peggio di noi da questo punto di vista
SchedaVideo
30-12-2008, 17:51
la verità è che siamo abituati bene, ogni film tradotto in italiano, ogni gioco lo vogliamo tradotto in italiano...
se guardiamo all'estero forse solo i francesi sono peggio di noi da questo punto di vista
non penso che sia per quello... anzi non siamo abituati bene per niente. ci sono accessori che compri in italia e non hanno spiegazioni in italiano o per lo meno ci sono ma l'indispensabile... molto molto indispensabile. capisco pure io che l'inglese è una lingua importante e sarebbe da imparare. ma con questo non vuol dire che loro possano obbligarti a imparalra ci sono persone che iocano e hanno dai 35 anni in su. e quando si andava a scuola... noi!!!! l'inglese lo imparavi ..... per modo di dire alle medie.... adesso alle elementari gia lo studiano... con questo voglio dire che ci sono ancora tantissime persone che l'inglese lo masticano poco se non perniente... e giocare a un gioco mentre devi leggere sotto uno sfondo che cambia si muove ecc ecc ecc la meta di quello che scrivono li perdi... e con questi tipo di giochi anche a riuscire a leggere tutto tutto. ti perdi il 50% del coinvolgimento nel gioco.
skryabin
30-12-2008, 17:54
non penso che sia per quello... anzi non siamo abituati bene per niente. ci sono accessori che compri in italia e non hanno spiegazioni in italiano o per lo meno ci sono ma l'indispensabile... molto molto indispensabile. capisco pure io che l'inglese è una lingua importante e sarebbe da imparare. ma con questo non vuol dire che loro possano obbligarti a imparalra ci sono persone che iocano e hanno dai 35 anni in su. e quando si andava a scuola... noi!!!! l'inglese lo imparavi ..... per modo di dire alle medie.... adesso alle elementari gia lo studiano... con questo voglio dire che ci sono ancora tantissime persone che l'inglese lo masticano poco se non perniente... e giocare a un gioco mentre devi leggere sotto uno sfondo che cambia si muove ecc ecc ecc la meta di quello che scrivono li perdi... e con questi tipo di giochi anche a riuscire a leggere tutto tutto. ti perdi il 50% del coinvolgimento nel gioco.
In molti paesi esteri i film te li fanno vedere in lingua originale, al massimo coi sottotitoli...vabbè che in Italia abbiamo bravi doppiatori ma una cosa è vedere recitare e ascoltare un attore, un'altra è vedere recitare un attore e sentir parlare un doppiatore.
Quanto è bello sentir starnutire qualcuno e sentire la traduzione con "dio ti benedica"...non ci vedo nulla di coinvolgente.
Adoro l'inglese grezzo di niko se non si fosse capito xD
redeagle
30-12-2008, 18:05
Quanto è bello sentir starnutire qualcuno e sentire la traduzione con "dio ti benedica"...non ci vedo nulla di coinvolgente.
Ad esempio in Jurassic Park quando starnutisce un dinosauro. :muro:
Sono al 100% d'accordo con te.
ciccionamente90
30-12-2008, 18:09
Adoro l'inglese grezzo di niko se non si fosse capito xD
e cosa dici quando dicono "stai mentendo", mai sentito un italiano utilizzare il verbo "mentire": o "bugia" o "cazzata" è il nostro linguaggio!
DeLeTeR87
30-12-2008, 18:11
Prefer8isco i sottotitoli ad un doppiaggio scadente come quello di Half Life 2...infatti preferisco anche gli anime japponesi in lingua originale sottotitolati in italiano visto che quelli doppiati in ita cambiano il senso delle frasi, omettono parole ecc..
Prefer8isco i sottotitoli ad un doppiaggio scadente come quello di Half Life 2...infatti preferisco anche gli anime japponesi in lingua originale sottotitolati in italiano visto che quelli doppiati in ita cambiano il senso delle frasi, omettono parole ecc..
sono daccordissimo con te..pure io guardo con i sub tutto quello che posso..
cuoresportivo86
30-12-2008, 18:22
Guarda cosa avevo letto io: http://www.gamesblog.it/post/10838/grand-theft-auto-iv-laggiornamento-per-pc-fa-altri-danni
DeLeTeR87
30-12-2008, 18:24
Guarda cosa avevo letto io: http://www.gamesblog.it/post/10838/grand-theft-auto-iv-laggiornamento-per-pc-fa-altri-danni
dipende dalle persone...ad alcuni aiuta ad altri peggiora la situazione...boh
cuoresportivo86
30-12-2008, 18:27
dipende dalle persone...ad alcuni aiuta ad altri peggiora la situazione...boh
Capito ;)
llewelynmoss
30-12-2008, 18:30
no ragazzi nn toccatemi la lingua originale in GTA!!Sarebbe stata impossibile da ricreare lo stesso coinvolgimente,immersione nella trama prettamente americana e in un contesto come new york con un doppiaggio in italiano,che sarebbe avvenuto sicuramente riducendo i vari slang a macchiette grottesche,tipo sardo,romanesco,siciliano,ecc...non l avrei accettato!!come per i film,lingua originale e sottotitoli tutta la vita,e se è scomodo leggere mentre si guarda/gioca si impara l inglese...che tra l altro nn so chi ci sia ancora oggi a nn saperlo almeno un minimo!!
Da quello che ho potuto vedere io non lo sfrutta ancora, dato che ho una vga a 70° e l'altra rimane a 40°; quindi deduco che una non venga utilizzata!
Verrà introdotto con i futuri driver nvidia...
Bisognerebbe provare se con l'ultimo driver è stato introdotto lo sli in gta 4!
A me le temperature salgono insieme.. La prima scheda video scalda un po di piu.. Mah
SchedaVideo
30-12-2008, 18:35
no ragazzi nn toccatemi la lingua originale in GTA!!Sarebbe stata impossibile da ricreare lo stesso coinvolgimente,immersione nella trama prettamente americana e in un contesto come new york con un doppiaggio in italiano,che sarebbe avvenuto sicuramente riducendo i vari slang a macchiette grottesche,tipo sardo,romanesco,siciliano,ecc...non l avrei accettato!!come per i film,lingua originale e sottotitoli tutta la vita,e se è scomodo leggere mentre si guarda/gioca si impara l inglese...che tra l altro nn so chi ci sia ancora oggi a nn saperlo almeno un minimo!!
si ma non capisco, se a voi piace tanto giocare in inglese nessuno vi obbliga a non utilizzare l'inglese. non ho capito.!...!. ci sono giochi multilingua se ci vuoi giocare in inglese ci giochi... nessuno ti costringe a non frlo.
FA.Picard
30-12-2008, 18:39
dannazione non riesco a chiamare il 911!
Uso tastiera+mouse, compongo i numeri e premo INVIO, ma compare un'altro 1 :rolleyes:
Il pad non lo riconosce...che mi consigliate di fare?
maggiore scia
30-12-2008, 18:46
http://img149.imageshack.us/img149/2451/gtaiv2008123019262302tx8.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008123019262302tx8.jpg)
spettacolo in multy.sembra quasi, ma dico quasi real new york city.:D
llewelynmoss
30-12-2008, 18:51
si ma non capisco, se a voi piace tanto giocare in inglese nessuno vi obbliga a non utilizzare l'inglese. non ho capito.!...!. ci sono giochi multilingua se ci vuoi giocare in inglese ci giochi... nessuno ti costringe a non frlo.
si capisco,però nn pensi che un gioco pesantemente radicato in america,nei suoi usi,consumi,contrasti nn sarebbe sminuito da un doppiaggio nella nostra lingua?dai certe inflessioni tipicamente etniche come chessò di spanglish,o dei gangster di colore(uniti alla loro postura,al loro gesticolare)sarebbero sati impossibili da rendere in italiano senza scadere nel ridicolo!e poi ci sono i sottotitoli,nn puoi lamentarti...tra l altro ben fatti ma a volte lasciano perplessi...manny che ripete compulsivamente "man",tradotto con "biondo",manco fosse il brutto del buono il brutto e il cattivo!!:D
II ARROWS
30-12-2008, 19:26
dannazione non riesco a chiamare il 911!
Uso tastiera+mouse, compongo i numeri e premo INVIO, ma compare un'altro 1 :rolleyes:
Il pad non lo riconosce...che mi consigliate di fare?Questo perchè INVIO seleziona il numero evidenziato. :D
Devi spostare la selezione sulla cornetta. ;)
Per chi era interessato ai miei risultati, non vi so dire quelli della HD3870 ma vi faccio contenti con quelli della HD4870:
Texture alte(prima medie),
render, distanza dettagli, ombre al massimo
macchine al 70%(oltre danno un fastidio...)
Distanza visuale 45%(prima erano 75%)
Risoluzione 1280x800(Prima era 1024x768)
Faccio dei buoni 20 fotogrammi al secondo. Buoni perchè non lo vedo lento o a scatti... stabili, rallentano un po' se mi metto a girare ma niente di visibile(solo il numero).
Non so quanto fosse prima, di sicuro più di 20 però. Visto che lo vedo male solo quando scende stabilmente sotto i 15(Ho provato a scendere gradualmente da 1680x1050 fino a questa risoluzione...).
Probabilmente non è così scalabile effettivamente, visto che cambiando un solo componente la differenza è quantificabile(anche se, la risoluzione che avevo prima non l'ho toccata).
Ora che vi ho dato questi dati che tanto agognavate, vado ad installare Crysis che dall'ultima formattazione non l'ho più fatto! :D
II ARROWS
30-12-2008, 19:34
tra l altro ben fatti ma a volte lasciano perplessi...manny che ripete compulsivamente "man",tradotto con "biondo",manco fosse il brutto del buono il brutto e il cattivo!!:DANZI!! OTTIMA TRADUZIONE, DAVVERO!
Hanno adattato perfettamente i modi di dire americani a quelli nostri. La traduzione letterale sarebbe "uomo", ma non ti pare che la frase non avrebbe avuto alcun senso?
Così come questo moltre alte cose.
llewelynmoss
30-12-2008, 19:41
ANZI!! OTTIMA TRADUZIONE, DAVVERO!
Hanno adattato perfettamente i modi di dire americani a quelli nostri. La traduzione letterale sarebbe "uomo", ma non ti pare che la frase non avrebbe avuto alcun senso?
Così come questo moltre alte cose.
si con uomo si,ma con man in inglese rende perfettamente l idea!biondo mi sembra molto forzato!ma poi sono pareri!!!capisco perfettamente che possa piacere!!
skryabin
30-12-2008, 19:47
si con uomo si,ma con man in inglese rende perfettamente l idea!biondo mi sembra molto forzato!ma poi sono pareri!!!capisco perfettamente che possa piacere!!
"biondo", "pupo", "ragazzo", "tizio", il problema è che ci possono molti modi per rendere certe espressioni...e ognuna è tipica di un particolare contesto.
Visto che il contesto è "Liberty City" direi che "man" rende meglio l'idea.
Sarebbe come girare a Roma e sentir parlare tutti in cinese...
k0rn2012
30-12-2008, 19:47
sicuramente io dicevo doppiato in italiano ma fatto per bene....come fosse un film sarebbe stato eccezionale...tipo scarface o tutti i film con al Pacino o Robert Deniro...fidatevi sarebbe stato una figata incredibile..:D :D
skryabin
30-12-2008, 19:48
sicuramente io dicevo tradotto in italiano ma fatto per bene....doppiato come fosse un film sarebbe stato eccezionale...tipo scarface o tutti i film con al Pacino o Robert Deniro...fidatevi sarebbe stato una figata incredibile..:D :D
si ma richiede professionisti di un certo livello...e un'enorme mole di lavoro, senza contare i costi. Non hanno messo l'antialiasing, volevi che ti facessero un doppiaggio come quello dei film con al pacino e de niro?
llewelynmoss
30-12-2008, 19:53
si ma richiede professionisti di un certo livello...e un'enorme mole di lavoro, senza contare i costi. Non hanno messo l'antialiasing, volevi che ti facessero un doppiaggio come quello dei film con al pacino e de niro?
quoto,doppiatori importanti hanno cachet proibitivi!ricordo ad esempio il fantastico ward per splinter cell,fino a chaos theory,mentre in double agent ripiegarono su un clone che imitava la voce e nel riadattamento di campionamenti dai precedenti titoli!orrido!!meglio le versioni originali!
Sam Jones III
30-12-2008, 19:53
pesantezza apparte questo gioco è uno splendore...lo adoro..non vedo l'ora che escano delle mod per le vetture..
II ARROWS
30-12-2008, 19:58
quoto,doppiatori importanti hanno cachet proibitivi!Proibitivi per chi? Per Rockstar? :asd:
MA se il doppiatore di Niko si è incazzato perchè lo hanno pagato una miseria? :D
Mi sa che era davvero appena immigrato per non immaginare il successo del gioco.
llewelynmoss
30-12-2008, 20:02
Proibitivi per chi? Per Rockstar? :asd:
MA se il doppiatore di Niko si è incazzato perchè lo hanno pagato una miseria? :D
Mi sa che era davvero appena immigrato per non immaginare il successo del gioco.
guarda che doppiatori di quel calibro costano assai che credi
k0rn2012
30-12-2008, 20:04
quoto,doppiatori importanti hanno cachet proibitivi!ricordo ad esempio il fantastico ward per splinter cell,fino a chaos theory,mentre in double agent ripiegarono su un clone che imitava la voce e nel riadattamento di campionamenti dai precedenti titoli!orrido!!meglio le versioni originali!
non credo che il pagamento dei doppiatori sarebbe stato un problema...doppiatori di alto livello solo per i personaggi principali...
II ARROWS
30-12-2008, 20:04
guarda che doppiatori di quel calibro costano assai che crediPiù di un miliardo di dollari? Mazza... :asd:
A parte che non puoi prendere doppiatori di quel calibro semplicemente perchè perdi l'atmosfera degli sconosciuti. ;)
llewelynmoss
30-12-2008, 20:08
Più di un miliardo di dollari? Mazza... :asd:
A parte che non puoi prendere doppiatori di quel calibro semplicemente perchè perdi l'atmosfera degli sconosciuti. ;)
secondo me invece l ingaggio dei doppiatori è un problema fondamentale per le mancate localizzazioni complete!perchè se lo fai con i migliori italiani,lo devi fare con quelli tedeschi francesi spagnoli e cinesi!moltiplicato per un buon numero di personaggi importanti nel gioco,certo nn viene fuori un miliardo di dollari,ma sai com'è nn penso che certe aziende si curino poi così tanto della qualità del prodotto...anche perchè se così fosse magari avrebbero messo sul mercato un prodotto perlomeno esente da bug...poi magari sbaglio eh,ci mancherebbe!
CUT
Ciao!
Potresti per piacere provare a mettere questi dettagli ?
Texture: Alte
Render e distanza dettagli al max
Ombre a 10
Macchine a 40%
Risoluzione a 1280x1024 (se puoi metterla, altrimenti metti quella più vicina.:).)
Distanza dettagli a 30 o 40..
Grazie mille.. :D
II ARROWS
30-12-2008, 20:17
Guarda che parliamo anche delle versioni console se mettiamo in mezzo il doppiaggio, eh!
E in casi come questi, è una scelta artistica.
II ARROWS
30-12-2008, 20:18
Ciao!
Potresti per piacere provare a mettere questi dettagli ?
Texture: Alte
Render e distanza dettagli al max
Ombre a 10
Macchine a 40%
Risoluzione a 1280x1024 (se puoi metterla, altrimenti metti quella più vicina.:).)
Distanza dettagli a 30 o 40..
Grazie mille.. :DMa cheppalle... se mi paghi sì, non mi interessano i test.
(Puoi pagarmi anche in uccisioni gratuite in multigiocatore. :D )
Ma cheppalle... se mi paghi sì, non mi interessano i test.
(Puoi pagarmi anche in uccisioni gratuite in multigiocatore. :D )
Se propio devo... portami il test e poi se ne riparla dai :p
:stordita:
Dieguito85
30-12-2008, 20:30
qualcuno mi spiega perchè non mi fa mettere le texture su alto? è perchè ci vuole la directx 10?
la configurazione la vedete in firma!
attualmente mi va tutto liscio a 1650x1050
texture media
render alto
il resto dei dettagli nn li ricordo li ho lasciati a default cmq il gioco va alla grande e si vede benissimo.
unica pecca ogni tanto sballano i comandi e la macchina comincia ad accellerare da sola...
ma per il resto tutto ok.
EDIT: dimenticavo OS XP SP3
II ARROWS
30-12-2008, 20:31
qualcuno mi spiega perchè non mi fa lettere le texture su alto? è perchè ci vuole la directx 10?No, perchè ci vuole davvero molta memoria.
Dieguito85
30-12-2008, 20:42
No, perchè ci vuole davvero molta memoria.
ma come? 640mb di vram non bastano?:grrr: e che cacchio ci vuole? una 4870 da 2gb? oppure 3 in crossfire x? :muro: :muro: :muro:
k0rn2012
30-12-2008, 20:43
io con la scheda video in firma le posso mettere alte ma devo tenere la distanza visuale massimo a 35...di più non me la fa aumentare...se le metto a medie posso settarla anche a 100..
redeagle
30-12-2008, 20:44
Ma invece di rispondere sempre alle stesse domande perchè non finisci il filmato delle rapine?! :D
k0rn2012
30-12-2008, 20:44
ma come? 640mb di vram non bastano?:grrr: e che cacchio ci vuole? una 4870 da 2gb? oppure un 3 in crossfire x? :muro: :muro: :muro:
prova ad abbassare la distanza visuale e vedi che dovrebbe farti mettere le texture su alte....
Dieguito85
30-12-2008, 20:46
prova ad abbassare la distanza visuale e vedi che dovrebbe farti mettere le texture su alte....
grazie del consiglio! adesso vado a provare:fagiano:
k0rn2012
30-12-2008, 20:48
grazie del consiglio! adesso vado a provare:fagiano:
prova....a me fa così..;)
II ARROWS
30-12-2008, 20:52
Ma invece di rispondere sempre alle stesse domande perchè non finisci il filmato delle rapine?! :DAvevo detto che lo facevo oggi, ma se ho avuto problemi con la scheda video e il monitor che infatti ho dovuto cambiare(dovevo già farlo...) mi è andata via tutta la mattina in negozio(il trasporto è arrivato 2 ore di ritardo... mi sa che quello pubblico arrivava prima) e il pomeriggio andato via di nuovo in negozio(doveva arrivare il monitor...) per testarlo, mica rischio di nuovo il problema...
Poi ho dovuto provare Devil May Cry 4, reinstallare Crysis Warhead(che devo ancora provare)... fra un oretta devo andare a vedere un film.
Lo faccio domani in mattinata se mi sveglio ad un orario decente, altrimenti il primo perchè il pomeriggio devo fare assistenza(e regalare il mio vecchio monitor perchè nel 2008 un CRT 640x480 nun se può vede'!).
Scusate, ma voglio fare un bel lavoro e non posso farlo nei ritagli di tempo. Pensa invece che se al lavoro avessi avuto qualcosa da fare non sarei stato a casa e avrei avuto ancora meno tempo...
Piuttosto, avete visto quello dei salti?
k0rn2012
30-12-2008, 21:06
per chi se lo fosse perso ecco il mio primo video :D :D :D
http://it.youtube.com/watch?v=5Ag4-T9qPqg
Questo perchè INVIO seleziona il numero evidenziato. :D
Devi spostare la selezione sulla cornetta. ;)
Per chi era interessato ai miei risultati, non vi so dire quelli della HD3870 ma vi faccio contenti con quelli della HD4870:
Texture alte(prima medie),
render, distanza dettagli, ombre al massimo
macchine al 70%(oltre danno un fastidio...)
Distanza visuale 45%(prima erano 75%)
Risoluzione 1280x800(Prima era 1024x768)
Faccio dei buoni 20 fotogrammi al secondo. Buoni perchè non lo vedo lento o a scatti... stabili, rallentano un po' se mi metto a girare ma niente di visibile(solo il numero).
Non so quanto fosse prima, di sicuro più di 20 però. Visto che lo vedo male solo quando scende stabilmente sotto i 15(Ho provato a scendere gradualmente da 1680x1050 fino a questa risoluzione...).
Probabilmente non è così scalabile effettivamente, visto che cambiando un solo componente la differenza è quantificabile(anche se, la risoluzione che avevo prima non l'ho toccata).
Ora che vi ho dato questi dati che tanto agognavate, vado ad installare Crysis che dall'ultima formattazione non l'ho più fatto! :D
20!?! :mbe:
moli89.bg
30-12-2008, 21:32
tutto :ciapet: (e bel montaggio ;) ), comunque da GUINNESS :sofico:
k0rn2012
30-12-2008, 21:39
tutto :ciapet: (e bel montaggio ;) ), comunque da GUINNESS :sofico:
come :ciapet: ??????Ci ho messo 3 ore a calcolare la giusta velocità della moto e ad aspettare che un macchina si trovasse alla giusta distanza per poter far fare a niko il giusto numero di capriole per arrivare là dove....ehm si cmq tutto :ciapet:
moli89.bg
30-12-2008, 21:42
come :ciapet: ??????Ci ho messo 3 ore a calcolare la giusta velocità della moto e ad aspettare che un macchina si trovasse alla giusta distanza per poter far fare a niko il giusto numero di capriole per arrivare là dove....ehm si cmq tutto :ciapet:
la domanda mi sorge spontanea: ma alla fine niko l'ha scampata o ci è rimasto secco :D ???
k0rn2012
30-12-2008, 21:44
la domanda mi sorge spontanea: ma alla fine niko l'ha scampata o ci è rimasto secco :D ???
l'ha scampata :Prrr: è rimasto seduto come un demente e hanno chiamato i vigili del fuoco per farlo scendere da là sopra...:D :D :D
moli89.bg
30-12-2008, 21:46
l'ha scampata :Prrr: è rimasto seduto come un demente e hanno chiamato i vigili del fuoco per farlo scendere da là sopra...:D :D :D
:sofico: uno non può manco godersi il panorama in santa pace :asd:
k0rn2012
30-12-2008, 21:52
:sofico: uno non può manco godersi il panorama in santa pace :asd:
si infatti...pensa che ogni giorno deva fa sto casino per salì là sopra...:asd: :asd:
Portocala
30-12-2008, 22:00
Ciao
A me le ombre sono simili a questo con gli ultimi drivers (181)
http://i70.photobucket.com/albums/i103/batch450r/gta4/GTAIV2008-12-1812-53-21-12.jpg
http://i70.photobucket.com/albums/i103/batch450r/gta4/GTAIV2008-12-1812-45-07-70.jpg
http://i70.photobucket.com/albums/i103/batch450r/gta4/GTAIV2008-12-1812-56-28-26.jpg
E' una cosa normale o posso fare qualcosa per migliorarle?
redeagle
30-12-2008, 22:01
Ciao
http://i70.photobucket.com/albums/i103/batch450r/gta4/GTAIV2008-12-1812-53-21-12.jpg
http://i70.photobucket.com/albums/i103/batch450r/gta4/GTAIV2008-12-1812-45-07-70.jpg
http://i70.photobucket.com/albums/i103/batch450r/gta4/GTAIV2008-12-1812-56-28-26.jpg
Hai il PC rotto, portalo in assistenza.
Portocala
30-12-2008, 22:03
:asd: Risposta sbagliata
Cmq ho capito adesso che questo non e' il tecnico :D
Come non detto.
Peccato non ci siano i camion
redeagle
30-12-2008, 22:08
Peccato non ci siano i camion
Ci sono ci sono.
II ARROWS
30-12-2008, 23:21
http://it.youtube.com/watch?v=5Ag4-T9qPqgSe lo avessi messo sul Social Club avrei potuto vederlo anche dal lavoro, confido la prossima volta.
beppe8682
31-12-2008, 08:36
ho messo su vista, ho guardato in prima ma non ho trovato nulla, sicuramente l'avrete detto 500volte, i savegames dove li piazzo e che procedura devo eseguire per esportarli?o basta incollare?
llewelynmoss
31-12-2008, 09:08
non trovate che sia diventato estremamente semplice sfuggire agli inseguimenti della polizia??
DeLeTeR87
31-12-2008, 09:12
non trovate che sia diventato estremamente semplice sfuggire agli inseguimenti della polizia??
ipende dal livello ricercato ehehehehe cmq in linea di massima si basta allontanarsi dall'area e sei salvo...
beppe8682
31-12-2008, 09:34
Ciao
no è "normale", non si può far nulla...
scappare dagli sbirri dal livello 3 in su non è semplice, al livello max è impossibile.
DeLeTeR87
31-12-2008, 09:52
scappare dagli sbirri dal livello 3 in su non è semplice, al livello max è impossibile.
mi manca pero quando arriva l'esercito in Vice City...
mi manca pero quando arriva l'esercito in Vice City...
eh ma già i tizi con il furgone nero sono belli tosti eh! Le armi che usano sono le stesse dell'esercito dei vecchi gta!
Comunque ieri, dopo venti giorni di cazzeggio ho deciso di andare avanti con la trama, non ce la facevo più a sentire il telefono squillare e quel rompipalle di roman che vuole vedermi!
Sto telefono è una rottura di balle!! Su 360 si poteva mettere offline ma qui non ho trovato l'opzione!
DeLeTeR87
31-12-2008, 10:04
eh ma già i tizi con il furgone nero sono belli tosti eh! Le armi che usano sono le stesse dell'esercito dei vecchi gta!
Comunque ieri, dopo venti giorni di cazzeggio ho deciso di andare avanti con la trama, non ce la facevo più a sentire il telefono squillare e quel rompipalle di roman che vuole vedermi!
Sto telefono è una rottura di balle!! Su 360 si poteva mettere offline ma qui non ho trovato l'opzione!
Mi chiamano anche emntre sn in piena missione e sto guidando ai 200 all'h in moto per inseguire un tizio
beppe8682
31-12-2008, 10:05
se pò se pò, guarda bene le opzioni dal menù telefono...
nessuno mi aiuta sui savegames???
Mi chiamano anche emntre sn in piena missione e sto guidando ai 200 all'h in moto per inseguire un tizio
si poi in missione è una palla! Ieri stavo in macchina con Faustin e Little insisteva per giocare a biliardo!
edit: grazie, cerco meglio tra le opzione del telefono ;)
si poi in missione è una palla! Ieri stavo in macchina con Faustin e Little insisteva per giocare a biliardo!
si, lo puoi disattivare dal menu del cell
DeLeTeR87
31-12-2008, 10:10
Ieri mentre giudavo un camion pieno di esplosivo mi chiama e fortunatamente anche niko l'ha mandato a cagare
si, lo puoi disattivare dal menu del cell
ok, grazie! Che coincidenza eh? ti chiami come quel rompiballe, ma sei iscritto dal 2006 quindi LOL! :D
ok, grazie! Che coincidenza eh? ti chiami come quel rompiballe, ma sei iscritto dal 2006 quindi LOL! :D
io sono geneticamente avanti:O
th3o|dm4n
31-12-2008, 10:19
non trovate che sia diventato estremamente semplice sfuggire agli inseguimenti della polizia??l'ho notata anche io sta cosa.
scappare dagli sbirri dal livello 3 in su non è semplice, al livello max è impossibile.non so te, ma io ci son riuscito anche a livello 6 :asd:
non chiedetemi come ho fatto.
mi hanno inseguito per mezza isola.
alla fine per il rotto della cuffia, mi sono infilato in un pay 'n spray!
il bello è che tutto era partito da un banale incidente. :rolleyes:
piuttosto, se fai un incidente lieve con la polizia, questi ultimi ti lasciano andare.
nei precedenti gta, bastava sfiorarli per dare il via all'inseguimento.
ps: ho letto su un fan-sito di gta 4, che per gli scocciatori che ti chiamano per uscire a cazzeggiare, basta accettare, poi spegnere il telefono, andare in rubrica, selezionare il nome del diretto interessato, e annullare l'incontro.
tutto ciò, senza MAI accendere il telefono.
l'incotro sarà annullato, e l'amicizia/relazione non ne risentirà.
io non ho mai provato perché di solito il cell lo spengo.
io sono geneticamente avanti:O
allora dovevi chiamarti Brucie! :Prrr:
DeLeTeR87
31-12-2008, 10:29
allora dovevi chiamarti Brucie! :Prrr:
ahahahahahaha no cioè fratello ci sei???:D :D :D
th3o|dm4n
31-12-2008, 10:44
nessuno di voi ha provato i trucchi per spawnare le auto?
Serve una patch per il biliardo... sulle sponde la palla si ferma. :confused: A voi magari non importa, ma io ci gioco un'ora al giorno. :asd:
moli89.bg
31-12-2008, 10:49
nessuno di voi ha provato i trucchi per spawnare le auto?
io li ho provati e fungono alla grande :D ... ma vanno usati solo ed esclusivamente per il cazzeggio altrimenti ti bloccano degli obiettivi :doh:
ps: beeeeeeello il nuovo avatar :sofico:
moli89.bg
31-12-2008, 10:53
Serve una patch per il biliardo... sulle sponde la palla si ferma. :confused: A voi magari non importa, ma io ci gioco un'ora al giorno. :asd:
a me non succede :mbe: ... la patch l'hai installata?
Certo!
Comunque non è che si ferma... diciamo che colpendo la sponda la palla non mantiene l'angolo giusto. Non capita sempre, ma abbastanza spesso da farsi notare.
th3o|dm4n
31-12-2008, 10:55
io li ho provati e fungono alla grande :D ... ma vanno usati solo ed esclusivamente per il cazzeggio altrimenti ti bloccano degli obiettivi :doh:
ps: beeeeeeello il nuovo avatar :sofico:ho letto da parecchie parti che non tutti i codici bloccano gli achievements.
ce ne sono alcuni che in teoria (dico in teoria perché fino ad ora nessun matto s'è messo a giocà coi codici attivati andando avanti nella storia, così da affermare il contrario) dovrebbero provocare danni... personalmente non me la sento di provare :ciapet: visti anche i continui inconventienti con gli achievements, alcuni dei mi son spariti un paio di giorni dopo averli sbloccati! :mad:
adesso cerco un attimo la lista dei codici, e la posto.
magari il matto lo troviamo :asd:
p.s.: l'avatar l'ho trovato per sbaglio in rete :D
th3o|dm4n
31-12-2008, 10:57
fonte: http://www.gta-series.com/it/gta4/trucchi.html
Durante il gioco premete due volte il pulsante direzionale "SU" per far comparire il cellulare di Niko e per avere accesso al tastierino numerico. Basterà inserire i seguenti numeri ed effettuare la chiamata per attivare la funzione corrispondente. In questa pagina troverete anche i rispettivi codici in lettere per una facile memorizzazione (le lettere corrispondono al numero associato nel tastierino del cellulare).
È da notare che è possibile far comparire un solo veicolo alla volta. Qualsiasi veicolo precedentemente comparso attraverso un codice, scomparirà con l'attivazione di un altro veicolo.
Una volta inserito correttamente il trucco, un nuovo menu chiamato "Trucchi" sarà accessibile attraverso la voce "Opzioni" nel cellulare di Niko.
NOTA: Tutti i codici qui sotto riportati sono stati testati e risultano funzionanti, si sconsiglia comunque l'uso di questi codici in quanto potrebbero influenzare il corretto svolgimento del gioco o impedire il conseguimento di alcuni achievements (gli obiettivi presenti nella versione Xbox 360 e PC del gioco e i trofei nella versione PlayStation 3).
Utilizzate questi codici esclusivamente se non avrete altre soluzioni possibili per passare una missione o per puro divertimento.
È vivamente consigliato di non salvare la partita con i trucchi attivati.
Ci sono 16 trucchi in questa pagina
Effetto Numero da digitare
Salute 362-555-0100 (DOC-555-0100)
L'utilizzo di questo trucco riporta al massimo la salute e l'armatura di Niko. Se questo trucco viene inserito mentre si è all'interno di un qualsiasi veicolo danneggiato, questo verrà riparato e riportato in perfette condizioni.
Attenzione: Questo trucco blocca gli obiettivi o i trofei "Ripulite le strade" ("Cleaned the Mean Streets"), "Finiscilo!" ("Finish Him"), "Un uomo, un esercito" ("One Man Army") e "A piede libero" ("Walk Free").
Salute e armi 482-555-0100 (GTA-555-0100)
L'utilizzo di questo trucco riporta al massimo la salute e l'armatura di Niko, inoltre porta al massimo le munizioni per le armi in possesso. Se questo trucco viene inserito mentre si è all'interno di un qualsiasi veicolo danneggiato, questo verrà riparato e riportato in perfette condizioni.
Attenzione: Questo trucco blocca l'obiettivo o il trofeo "Ripulite le strade" ("Cleaned the Mean Streets").
Armi 486-555-0100 (GUN-555-0100)
L'utilizzo di questo codice fornisce a Niko le seguenti armi: mazza da baseball, pistola, fucile a pompa da combattimento, SMG (mitraglietta), carabina (M4), fucile da cecchino, lanciarazzi e granate.
Attenzione: Questo trucco blocca l'obiettivo o il trofeo "Ripulite le strade" ("Cleaned the Mean Streets").
Armi avanzate 486-555-0150 (GUN-555-0150)
L'utilizzo di questo codice fornisce a Niko le seguenti armi avanzate: coltello, molotov, pistola, fucile a pompa da combattimento, micro-SMG (mini-mitraglietta), AK-47, fucile di precisione da combattimento e lanciarazzi.
Rimuovi livello di sospetto 267-555-0100 (COP-555-0100)
L'utilizzo di questo codice rimuove completamente il livello di sospetto - qualsiasi esso sia.
Attenzione: Questo trucco blocca gli obiettivi o i trofei "Un uomo, un esercito" ("One Man Army") e "A piede libero" ("Walk Free").
Aumenta livello di sospetto 267-555-0150 (COP-555-0150)
L'utilizzo di questo codice aggiunge una nuova stella al proprio livello di sospetto.
Cambia le condizioni atmosferiche 468-555-0100 (HOT-555-0100)
L'utilizzo di questo codice modifica le condizioni atmosferiche. Riattivate il trucco per cambiare nuovamente il clima.
VEICOLI
Annihilator 359-555-0100 (FLY-555-0100)
L'utilizzo di questo codice fa comparire un elicottero Annihilator di fronte a Niko.
Attenzione: Questo trucco blocca gli obiettivi o i trofei "Un uomo, un esercito" ("One Man Army") e "A piede libero" ("Walk Free").
Jetmax 938-555-0100 (WET-555-0100)
L'utilizzo di questo codice fa comparire un motoscafo Jetmax di fronte a Niko.
NRG 900 625-555-0100 (MBK-555-0100)
L'utilizzo di questo codice fa comparire una moto NRG 900 di fronte a Niko.
Sanchez 625-555-0150 (MBK-555-0150)
L'utilizzo di questo codice fa comparire una moto Sanchez di fronte a Niko.
FIB Buffalo 227-555-0100 (CAR-555-0100)
L'utilizzo di questo codice fa comparire un Buffalo della F.I.B. di fronte a Niko.
Comet 227-555-0175 (CAR-555-0175)
L'utilizzo di questo codice fa comparire una Comet di fronte a Niko.
Turismo 227-555-0147 (CAR-555-0147)
L'utilizzo di questo codice fa comparire una Turismo di fronte a Niko.
Cognoscentiv227-555-0142 (CAR-555-0142)
L'utilizzo di questo codice fa comparire una Cognoscenti di fronte a Niko.
SuperGT 227-555-0168 (CAR-555-0168)
L'utilizzo di questo codice fa comparire una SuperGT di fronte a Niko.
moli89.bg
31-12-2008, 11:04
considerando che i trucchi sono praticamente inutili per proseguire nella storia, dubito ke qualcuno li provi :D ... con il nuovo sistema di copertura è davvero una cavolata vincere anche nelle sparatorie più incasinate, e non saprei dire se è un bene o un male :mbe: ...
a me interessava solo provare la buffalo dell'FBI, m'attizza un casino :oink: e rubarla ai federali non è semplice :ciapet:
th3o|dm4n
31-12-2008, 11:08
considerando che i trucchi sono praticamente inutili per proseguire nella storia, dubito ke qualcuno li provi :D ... con il nuovo sistema di copertura è davvero una cavolata vincere anche nelle sparatorie più incasinate, e non saprei dire se è un bene o un male :mbe: ...
a me interessava solo provare la buffalo dell'FBI, m'attizza un casino :oink: e rubarla ai federali non è semplice :ciapet:
che c'entra scusa? :mbe:
anche per i vecchi gta i trucchi erano inutili per proseguire nella storia...
e poi, scusa, vuoi mettere chiamare un numero, e vedersi comparire una macchina, piuttosto che andarsela a cercare? :read:
moli89.bg
31-12-2008, 11:12
che c'entra scusa? :mbe:
anche per i vecchi gta i trucchi erano inutili per proseguire nella storia...
e poi, scusa, vuoi mettere chiamare un numero, e vedersi comparire una macchina, piuttosto che andarsela a cercare? :read:
dai qui al massimo una missioni la rifai 2, 3 volte a dir tanto :O ... mi ricordo che in san andreas più di una volta sono stato tentato ad usarli :D
io la macchina preferisco procurarmela da solo :fagiano: , anche a costo di trovare solo quelle scaccione ke vanno massimo a 50 all'ora :Prrr: sennò ke gusto c'è?!
ahahha dubito che la R* faccia una correzione al biliardo!!
E comunque il fatto che ci passi un'ora al giorno, conferma l'immenso valore di questo titolo!
Sono davvero soddisfatto dei 50€ che ho speso :)
considerando che i trucchi sono praticamente inutili per proseguire nella storia, dubito ke qualcuno li provi :D
saranno invece utilissimi alla fine del gioco, quando rimane solo il grande cazzeggio metropolitano, qualche bel trucchetto può divertire :)
moli89.bg
31-12-2008, 11:17
ahahha dubito che la R* faccia una correzione al biliardo!!
E comunque il fatto che ci passi un'ora al giorno, conferma l'immenso valore di questo titolo!
saranno invece utilissimi alla fine del gioco, quando rimane solo il grande cazzeggio metropolitano, qualche bel trucchetto può divertire :)
quoto e ri-quoto :asd:
th3o|dm4n
31-12-2008, 11:17
dai qui al massimo una missioni la rifai 2, 3 volte a dir tanto :O ... mi ricordo che in san andreas più di una volta sono stato tentato ad usarli :D
io la macchina preferisco procurarmela da solo :fagiano: , anche a costo di trovare solo quelle scaccione ke vanno massimo a 50 all'ora :Prrr: sennò ke gusto c'è?!ma io non parlo dei trucchi per aumentare la salute o ripristinare il giubbotto antiproiettili... quelli al massimo in SA li ho usati dopo una missone, perché non mi andava di andarli a cercare.
Beh, GTA è sempre GTA... però sinceramente preferivo la varietà di San Andreas. Che forse era anche più esilarante con le sue location moooolto particolari (vedi la cock rock :asd: ).
moli89.bg
31-12-2008, 11:24
ma io non parlo dei trucchi per aumentare la salute o ripristinare il giubbotto antiproiettili... quelli al massimo in SA li ho usati dopo una missone, perché non mi andava di andarli a cercare.
tralaltro, in tutti i vecchi gta quando salvavi la partita nei rifugi la salute ti tornava al 100%, qui invece rimani mezzo morto anche da appena alzato :sofico:
non so voi, ma io trovo molto comodo il poter chiamare l'amico rasta per armi e quant'altro :D ormai gli avrò lasciato giù almeno 40000$ :doh:
ma a voi, una volta finite le missioni di Francis McReary e ucciso il fratello, funziona la storia che tu lo chiami al cell e lui ti leva le stellette??? a me no :cry:
ciccionamente90
31-12-2008, 11:25
Beh, GTA è sempre GTA... però sinceramente preferivo la varietà di San Andreas. Che forse era anche più esilarante con le sue location moooolto particolari (vedi la cock rock :asd: ).
beh, san andreas l'hanno fatto con gli ormoni a mille! vedi anche lo scandalo hot coffee!
ciccionamente90
31-12-2008, 11:32
pazzesco!
P.S. per cortesia scrivi ancora un messaggio perrché sei a 666 messaggi e poi col tuo avatar... :D
moli89.bg
31-12-2008, 11:34
pazzesco!
P.S. per cortesia scrivi ancora un messaggio perrché sei a 666 messaggi e poi col tuo avatar... :D
no che sennò a mezzanotte magari finisce il mondo :asd:
th3o|dm4n
31-12-2008, 11:53
tralaltro, in tutti i vecchi gta quando salvavi la partita nei rifugi la salute ti tornava al 100%, qui invece rimani mezzo morto anche da appena alzato :sofico:
non so voi, ma io trovo molto comodo il poter chiamare l'amico rasta per armi e quant'altro :D ormai gli avrò lasciato giù almeno 40000$ :doh:
ma a voi, una volta finite le missioni di Francis McReary e ucciso il fratello, funziona la storia che tu lo chiami al cell e lui ti leva le stellette??? a me no :cry:ehm, guarda che la salute si rigenera quando dormi :stordita:
ultimamente sono un pò raffreddato. stamattina, quando stavo per andare al lavoro, un ambulanza mi è passata davanti. stavo pensando di salirci dentro, così, magari, ho pensato "Mi si ripristina la salute" :asd:
ciccionamente90
31-12-2008, 11:54
no che sennò a mezzanotte magari finisce il mondo :asd:
esatto :tie:
Lista ampliata dei codici errore: http://www.rockstargames.com/support/gta4pc/GTAIV_Error_Codes_ALL_EN.html
ciccionamente90
31-12-2008, 11:56
grazie, dalla al thread tecnico comunque ;)
ThePunisher
31-12-2008, 12:27
Raga ma le stelle vicine alle partite classificate che stanno ad indicare? Alcune partite ne hanno 0, altre addirittura 8!
alex2006
31-12-2008, 12:32
grazie, dalla al thread tecnico comunque ;)
se non la vogliono loro me la prendo io :D
Sam Jones III
31-12-2008, 12:42
http://img168.imageshack.us/img168/6557/getalifefz8.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=getalifefz8.jpg)
:D
moli89.bg
31-12-2008, 12:43
ehm, guarda che la salute si rigenera quando dormi :stordita:
e allora perchè quando carico una partita non ho la salute al massimo :mbe: ??
ciccionamente90
31-12-2008, 12:44
se non la vogliono loro me la prendo io :D
:doh:
L'ho comprato ieri l'altro su ebay a €33 + €5(spese di spedizione) nuovo. Non vedo l'ora che arrivi! :rolleyes:
ciccionamente90
31-12-2008, 13:35
una domanda a chi lo ha preso su steam (o a chi lo sa!): ma se io compro gta4 o qualsiasi game for windows su steam, il live funziona normalmente come per qualsiasi game for windows o sono "vincolato" in qualche modo da steam?
golfturbo
31-12-2008, 14:22
http://img168.imageshack.us/img168/6557/getalifefz8.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=getalifefz8.jpg)
:D
come dettagli a quanto sei? giochi a 1440 vero? :)
DieselVin
31-12-2008, 14:51
Ragazzi scusate, come faccio a vedere la classifica del multiplayer?
th3o|dm4n
31-12-2008, 14:59
e allora perchè quando carico una partita non ho la salute al massimo :mbe: ??perché l'altra metà indica il livello del giubbotto anti proiettile, che devi procurarti in giro per la città.
se non hai il giubbetto, resta vuota.
moli89.bg
31-12-2008, 15:07
perché l'altra metà indica il livello del giubbotto anti proiettile, che devi procurarti in giro per la città.
se non hai il giubbetto, resta vuota.
si fin lì c'arrivavo, ma a parte la metà azzurra ke è l'armatura, io al caricamento non ho sempre tutta la barra verde piena :mbe: è questo ke intendevo...
th3o|dm4n
31-12-2008, 15:29
si fin lì c'arrivavo, ma a parte la metà azzurra ke è l'armatura, io al caricamento non ho sempre tutta la barra verde piena :mbe: è questo ke intendevo...uhm... che sia un altro bug? :confused:
moli89.bg
31-12-2008, 15:35
uhm... che sia un altro bug? :confused:
speriamo di no :mc: ma magari è normale... considera che io carico quasi sempre il salvataggio automatico :mbe:
magari salvando manualmente dalla camera da letto è diverso... boh la prossima volta ci faccio caso...
redeagle
31-12-2008, 16:06
Raga ma le stelle vicine alle partite classificate che stanno ad indicare? Alcune partite ne hanno 0, altre addirittura 8!
Le stelle non sono vicino alle partite, ma vicino al nome del giocatore.
Indica il livello, e il livello si aumenta guadagnando soldi nelle partite classificate.
una domanda a chi lo ha preso su steam (o a chi lo sa!): ma se io compro gta4 o qualsiasi game for windows su steam, il live funziona normalmente come per qualsiasi game for windows o sono "vincolato" in qualche modo da steam?
Si funziona normalmente.. Steam offre gli stessi servizzi di Windows live.. quindi avrai due "programmi" (per chattare, aggiungere amici, parlare) attivi, tuttavia non ci sarà nessun contrasto fra i due.
Ciao :)
SchedaVideo
31-12-2008, 18:19
mi sapete per caso dire perche a me questi comandi non mi vanno? http://www.gamerbrain.net/gta-iv-prima-patch/ ho creato il collegamento sul desktop di LaunchGTAIV.exe e poi ho aggiunto uno dei comandi elencati - xxxxx ma non mi vanno ho provato a inserire il comando per aumentare la grafica a mio piacere senza restrizioni ma niente non mi prmette ugualmente d'alzare tutto al massimo... sapete per caso come si puo fare???
DavidM74
31-12-2008, 18:42
Ragazzi scusate, come faccio a vedere la classifica del multiplayer?
devi andare sul Social Club oppure dal menu statistiche del gioco in basso c'e la voce classifiche.
P.S.
BUON 2009 A TUTTI! :)
Stasera gta mi girava bene dai 38 ai 50 fps
fireball33
31-12-2008, 23:01
per concludere l'anno... ho formattato dimenticando di fare il backup dei salvataggi... :muro: :muro: :muro:
vabbe lo rigiocherò da capo :rolleyes:
auguri! :cincin:
per concludere l'anno... ho formattato dimenticando di fare il backup dei salvataggi... :muro: :muro: :muro:
vabbe lo rigiocherò da capo :rolleyes:
auguri! :cincin:
auguriiiii
ma nn è che cè qualche sito o qualcuno che può mettere su qualche salvataggio in caso qualcuno ne abbia bisogno?:stordita:
II ARROWS
01-01-2009, 01:13
Stasera gta mi girava bene dai 38 ai 50 fpsE le altre sere? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.