View Full Version : [Thread Ufficiale] Grand Theft Auto IV & Episodes
Grazie okorop e come si chiama il club?! :D
ma nooo son a casa tutto il giorno, pure domani e non posso giocarci, ma che nervoso argh grrr :mad:
Grazie okorop e come si chiama il club?! :D
ma nooo son a casa tutto il giorno, pure domani e non posso giocarci, ma che nervoso argh grrr :mad:
il club si chiama super mega crash di gta iv e conseguente inca@@atura....:asd:
e anche io e pure lunedi e martedi per festività e giocarci non posso....be forse il 10 succede il miracolo con gli 8.12....fatemi sapere!!!!! oggi lo rido indietro sto gioco...se si risolve il problema lo riprendo su....
omega726
03-12-2008, 12:37
Possibile che sia un problema delle sole hd4870? tutti quelli che hanno avuto crash se nn ricordo male hanno questa scheda e qualche pagina addietro mi è sembrato di vedere alcuni screen fatti con una hd4850!
:muro:
Pensare che ho preso la mia scheda video proprio in previsione di GTA IV! :mad:
Mi sa che era meglio comprare anche un procio...
lorenzissimo
03-12-2008, 12:39
raga mi spiegate una cosa...
cos'è la qualità del rendering, impostabile dal menu?
la qualità delle texture indica i dettagli di tutto ciò che è a video, no?
:(
Si, se qualcuno risolve sti problemi faccia sapere subito gentilmente.
e cmq :incazzed:
Si, se qualcuno risolve sti problemi faccia sapere subito gentilmente.
e cmq :incazzed:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :( :( :( :( :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Quoziente
03-12-2008, 12:41
Che nervi!!!! Sono passato ieri da 2 diversi negozi Gamestop.
"Buongiorno! Volevo GTA 4 per PC..."
"...si ce l'abbiamo, è arrivato oggi ma non possiamo dartelo fino a venerdì perché la data di uscita è il 5..."
...:muro: :muro: :muro:
...MA A VOI CHE CAVOLO CAMBIA A VENDERMELO OGGI????
...anzi cambia, perché venerdì lo compro da MW che di solito costa 5-10 € in meno che da voi e voi ve lo pigliate...
Che nervi!!!! Sono passato ieri da 2 diversi negozi Gamespot.
"Buongiorno! Volevo GTA 4 per PC..."
"...si ce l'abbiamo, è arrivato oggi ma non possiamo dartelo fino a venerdì perché la data di uscita è il 5..."
...:muro: :muro: :muro:
...MA A VOI CHE CAVOLO CAMBIA A VENDERMELO OGGI????
attendi il 10 va.....;)
ma la 3470 ha i requisiti per farlo andare? se si provo a farlo andare con quella li...
Possibile che sia un problema delle sole hd4870? tutti quelli che hanno avuto crash se nn ricordo male hanno questa scheda e qualche pagina addietro mi è sembrato di vedere alcuni screen fatti con una hd4850!
:muro:
Pensare che ho preso la mia scheda video proprio in previsione di GTA IV! :mad:
GTAIV è un gioco sponsorizzato da Nvidia quindi non stupirti di avere problemi con le ATI. Hanno avute delle mazzette per farlo girare meglio sulle Nvidia questo è certo. Poi non stupirei se abbiamo fatto un accordo per rendere il gioco più pesante per vendere più schede video sfruttando la voglia di tutti di giocare a GTA nel modo migliore possibile.
poi magari aggiungiamoci le ombre... che non si limitano solo ai personaggi ma ci sono pure per i vari elementi del fondale... (se non sbaglio..)
e sono ombre sfumate... e la sfumatura è un effetto pesante...
Mettiamoci pure che i programmatori sono gente intelligente,e pertanto dovrebbero essere in grado di capire dove è giusto spingersi con la qualità di un prodotto.Insomma è lo stesso discorso fatto con crysis...
GTAIV è un gioco sponsorizzato da Nvidia quindi non stupirti di avere problemi con le ATI. Hanno avute delle mazzette per farlo girare meglio sulle Nvidia questo è certo. Poi non stupirei se abbiamo fatto un accordo per rendere il gioco più pesante per vendere più schede video sfruttando la voglia di tutti di giocare a GTA nel modo migliore possibile.
nvidia non la volgio piu vedere!!!!!! comportamento scorretto e di lucro verso tutti!!!!!! che falliusca sia lei sia quello stupidissimo brand it's meant to be payed!!!!!!
Mettiamoci pure che i programmatori sono gente intelligente,e pertanto dovrebbero essere in grado di capire dove è giusto spingersi con la qualità di un prodotto.Insomma è lo stesso discorso fatto con crysis...
ma crysis va meglio"!!!!!!!
Allora è confermato uscito driver new per ati il 10??:mad:
C'E L'HO FATTA!!!!!
Basta aggiungere nel collegamento del gioco - norestrictions
E magicamente parte!!!!
Vi metto per esteso il mio collegamento, che riguarda STEAM:
"C:\Program Files (x86)\Steam\Steam.exe" -applaunch 12210 - norestrictions
Per le versioni scatolate dovrebbe essere:
"C:\Programmi\Grand Theft Auto IV\GTAIV.exe" - norestrictions
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ma crysis va meglio"!!!!!!!
Lo so ma l'abbiamo criticato tutti per la scarsa ottimizzazione,ed eccoci un altro "capolavoro"...:D
Brutale910
03-12-2008, 12:47
io con nvidia mi trovo bene anche se ho sempre avuto ati, la marca della scheda video mi è indifferente, prenditela con ati se il gioco con la tua vga nn va
Allora è confermato uscito driver new per ati il 10??:mad:
si ma da mo che lo avevano confermato.....comunque sta cosa se fosse causa della rockstar-nvidia è da denuncia!!!!!!!
Cioè io non capisco. I giochi o devono girare al MASSIMO o devono restare sullo scaffale?
Se a uno piace GTA non può giocarlo a dettagli medi?
Non sto mica dicendo a 800x600 a dettagli minimo.
Io questo non lo capisco.
ma lol...cioè hai almeno letto quache pagina di questa discussione? qua si fanno 20 fps a dettagli medi, non so se hai visto qualche screen. Se secondo te questo vale 50 euro di spesa allora a posto stiamo
C'E L'HO FATTA!!!!!
Basta aggiungere nel collegamento - norestrictions
E magicamente parte!!!!
Per gli altri dovrebbe essere:
Da mettere in prima pagina;)
Mister Tarpone
03-12-2008, 12:48
io con nvidia mi trovo bene anche se ho sempre avuto ati, la marca della scheda video mi è indifferente, prenditela con ati se il gioco con la tua vga nn va
quoto...
Lo rimetto che non lo perdete di vista, scrivete come affannati! :D
C'E L'HO FATTA!!!!!
Basta aggiungere nel collegamento - norestrictions
E magicamente parte!!!!
Per gli altri dovrebbe essere:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
si ma da mo che lo avevano confermato.....comunque sta cosa se fosse causa della rockstar-nvidia è da denuncia!!!!!!!
Un minimo di hotfix li faranno sicuramente non puo andare cosi un gioco , senno una buona fetta di mercato di ati non gioco a gta , non ci credo!
Mister Tarpone
03-12-2008, 12:49
C'E L'HO FATTA!!!!!
E magicamente parte!!!!
o vai vai..... aspettiamo i tuoi test.... :D :D :D (:rolleyes: )
C'E L'HO FATTA!!!!!
E magicamente parte!!!!
come scusa???
Mister Tarpone
03-12-2008, 12:51
Un minimo di hotfix li faranno sicuramente non puo andare cosi un gioco , senno una buona fetta di mercato di ati non gioco a gta , non ci credo!
si si siiiiiiii.... faranno un hotfix come è successo anche per farcry2 (:asd:)
dai aiutatemi per favore che è norestriction????
C'E L'HO FATTA!!!!!
E magicamente parte!!!!
cosa aspetti a farci sapere come va?? :asd:
Okorop prova anche te a farlo partire in questo modo!! :O
Descrizione:
Critical runtime problem
Firma problema:
Nome evento problema: APPLICATION CRASH
System RAM: -1970176
Available RAM: -1861775360
Number of CPUs: 2
Video Card Manufacturer: ATI Technologies Inc.
Video Card Description: ATI Radeon HD 4870 X2
Video Card Driver Version: 7.15.0010.0154
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Questo era l'errore che mi dava, crashava subito dopo che facevo partire il gioco...
Ho risolto e parte aggiungendo la stringa - norestrictions al collegamento del gioco. Provate
:O ...Comunque io personalmente lo proverò con x1950xtx! :ciapet: :ciapet:
okorop come lo devo spiegare ma lol, prova e scrivi!
:cincin:
Ora vado a giocare ;)
Descrizione:
Critical runtime problem
Firma problema:
Nome evento problema: APPLICATION CRASH
System RAM: -1970176
Available RAM: -1861775360
Number of CPUs: 2
Video Card Manufacturer: ATI Technologies Inc.
Video Card Description: ATI Radeon HD 4870 X2
Video Card Driver Version: 7.15.0010.0154
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Questo era l'errore che mi dava, crashava subito dopo che facevo partire il gioco...
Ho risolto e parte aggiungendo la stringa - norestrictions al collegamento del gioco. Provate
ma che sta a di??? non va !!!! vieni su msn e mandami il tuo indirizzo :help:
Mister Tarpone
03-12-2008, 12:55
:O ...Comunque io personalmente lo proverò con x1950xtx! :ciapet: :ciapet:
e temo che purtroppo andrà di merd... :fagiano:
e temo che purtroppo andrà di merd... :fagiano:
Ma daiii non lo sapevo hahahaha!!! Comunque me lo gusto cosi per ora a basso per divertimento....A natale viene E8600+Rampage+2gb di diablo che fanno i 1000mhz!:O
ma che sta a di??? non va !!!! vieni su msn e mandami il tuo indirizzo :help:
dal collegamonto sul desktop (quello dove fai doppio clic per lanciare il gioco), clicca col tasto destro sull'icona e seleziona la voce propietà! Dove c'è scritto "Destinazione" devi aggiungere in fondo la scritta -norestrictions. La devi mettere subito dopo le virgolette, lasciando uno spazio tra le virgolette e -norestrictions
non va proprio :confused:
dal collegamonto sul desktop (quello dove fai doppio clic per lanciare il gioco), clicca col tasto destro sull'icona e seleziona la voce propietà! Dove c'è scritto "Destinazione" devi aggiungere in fondo la scritta -norestrictions. La devi mettere subito dopo le virgolette, lasciando uno spazio tra le virgolette e -norestrictions
son su vista....
Mister Tarpone
03-12-2008, 12:59
Ma daiii non lo sapevo hahahaha!!! Comunque me lo gusto cosi per ora a basso per divertimento....A natale viene E8600+Rampage+2gb di diablo che fanno i 1000mhz!:O
bravo :Perfido:
son su vista....
e io ti ho detto come si fa quella procedura su vista! :)
io l'ho fatto per far partire crysis in dx9!
PS: se non hai un collegamento sul desktop basta che lo crei tu! ;)
e io ti ho detto come si fa quella procedura su vista! :)
io l'ho fatto per far partire crysis in dx9!
PS: se non hai un collegamento sul desktop basta che lo crei tu! ;)
non me lo fa modificare....
Mister Tarpone
03-12-2008, 13:02
dai okorop... :mad: fai partire sto cavolo di gioco :mad: :mad:
Okorop devi creare il collegamento su Steam, vai su
"I miei giochi"
poi clicchi col destro su Grand Theft Auto IV e di nuovo su "crea collegamento sul desktop. Li aggiungi quella stringa che ho messo
p.s. dimmi che nome hai su STEAM che ti aggiungo come amico! il mio è abcorbulo
Zodd_Il_nosferatu
03-12-2008, 13:03
meno male che l'ho giocato su xbox :mad:
Mister Tarpone
03-12-2008, 13:04
prestami la xbox. che tanto su pc non è banda. :mad:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081203140442_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081203140442_Cattura.JPG)
Okorop devi creare il collegamento su Steam, vai su
"I miei giochi"
poi clicchi col destro su Grand Theft Auto IV e di nuovo su "crea collegamento sul desktop. Li aggiungi quella stringa che ho messo
p.s. dimmi che nome hai su STEAM che ti aggiungo come amico! il mio è abcorbulo
l'ho inscatolato.....non su steam...
Quoziente
03-12-2008, 13:06
Domanda: ma sto gioco supporta le DX10? Altrimenti lo installo sotto Xp che guadagno una manciata di fps...
non me lo fa modificare....
ovviamente io gtaIV non c'è lo..ti metto lo screen su crysis ma il procedimento è identico:
http://img359.imageshack.us/img359/6223/estetl5.th.jpg (http://img359.imageshack.us/my.php?image=estetl5.jpg)
1)crei un collegamento dell'eseguibile di gtaIV sul desktop
2)modifichi la destinazione come ha detto l'altro utente.
:)
http://img366.imageshack.us/img366/79/gtatestke6.jpg (http://imageshack.us)
http://img366.imageshack.us/img366/gtatestke6.jpg/1/w1280.png (http://g.imageshack.us/img366/gtatestke6.jpg/1/)
ronaldovieri
03-12-2008, 13:07
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081203140442_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081203140442_Cattura.JPG)
l'ho inscatolato.....non su steam...
vai nella cartella dove hai installato gta e fai li crea collegamento e poi lo porti sul desktop
vai nella cartella dove hai installato gta e fai li crea collegamento e poi lo porti sul desktop
Esatto! Forza Okorop, vuoi il mio numero di cell in privato che te lo spiego? :D
alexbilly
03-12-2008, 13:09
corbulo si potrebbe fare un pò più piccolo quello screen? :D
cosa aspetti a farci sapere come va?? :asd:
Okorop prova anche te a farlo partire in questo modo!! :O
Giustaf a te girera` male sicuramente....non pensarci nemmeno. Dovrai per forza passare a un Core i7....:asd:
cut...
non male! (un po' ironico a dire il vero, hai una x2 :asd: ) l'utilizzo della cpu è abnorme...secondo me dipende tanto dal valore traffico
si l'ho faytto ma non apre prima il gioco apre il social club e poi il gioco....e si ripresenta sempre lo stesso problema...:muro:
II ARROWS
03-12-2008, 13:14
allora a quanto pare crasha con schede video ATI e sistema operativo Windows vista 64 bitDannazione, mi hai fatto ricordare che Windows 7 è a 32...
Vabbhe, vorrà dire che lo installo su Vista. Al massimo, se ho tempo provo anche sulla beta. Non voglio limitare il gioco.
A chi ha problemi, avete provato a mettere driver precedenti?
OK, letto ora di -norestriction...
ronaldovieri
03-12-2008, 13:16
si l'ho faytto ma non apre prima il gioco apre il social club e poi il gioco....e si ripresenta sempre lo stesso problema...:muro:
no non devi andare su start-giochi
ma devi andare su risorse del computer-c-(percorso d'installazione)
II ARROWS
03-12-2008, 13:21
Domanda: ma sto gioco supporta le DX10? Altrimenti lo installo sotto Xp che guadagno una manciata di fps...Guarda che da un po' di mesi stanno con le stesse prestazioni più o meno...
In alcuni giochi un paio di fotogrammi in più su XP in altri su Vista...
Devi aprilo dal collegamento... Però ho notato una cosa strana...
Faccio ripartire il gioco e mi crasha...
Lo rifaccio partire e va di nuovo...
Allora riprovo dinuovo e crasha...
Riprovo e non va...
Provo e va...
Riprovo e va... :mbe:
Bah, almeno riesco a giocarci, magari non al primo colpo ma va :D
Perciò riprova più volte!
Uff, ho girato per qualche negozio a Roma ma pare che non ce l'abbia nessuno. :(
Sopress, tu dove l'hai preso? Ho perso il post dove lo dicevi...
Giustaf a te girera` male sicuramente....non pensarci nemmeno. Dovrai per forza passare a un Core i7....:asd:
seeeee ciaoooo!! :sofico: :Prrr:
Devi aprilo dal collegamento... Però ho notato una cosa strana...
Faccio ripartire il gioco e mi crasha...
Lo rifaccio partire e va di nuovo...
Allora riprovo dinuovo e crasha...
Riprovo e non va...
Provo e va...
Riprovo e va... :mbe:
Bah, almeno riesco a giocarci, magari non al primo colpo ma va :D
Perciò riprova più volte!
no vabbe dai ma che cagata è scusa ma vaffa......
ecco comunque l'immagine http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081203142515_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081203142515_Cattura.JPG)
raga vorrei comprarlo pero' mi assale un dubbio :
posso giocarci a 1024 senza filtri con :
amd a64 3700+
2gb ram
radeon 1950pro agp 512mb
xp service 3
oppure lascio perdere? non vorrei spendere 40 euro e non poter giocare..
infatti mi viene il dubbio che a questo giro il gioco era meglio su console, te lo giochi 6 mesi prima e non hai niente di meno.
mi sembra un passo epocale, prima non c'era confronto, la versione PC era molto meglio. l'automira della console si portava via una bella fetta di divertimento qui... l'unico vantaggio sarà fra un paio d'anni quando con una config normale potrai giocarci a risoluzioni molto più elevate, bella forza...
ecco comunque l'immagine http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081203142515_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081203142515_Cattura.JPG)
TOGLI LO SPAZIO tra la linietta e la scritta norescritions! ;)
Quoziente
03-12-2008, 13:28
Guarda che da un po' di mesi stanno con le stesse prestazioni più o meno...
In alcuni giochi un paio di fotogrammi in più su XP in altri su Vista...
mah... non sono convintissimo della cosa...
cmq nessuno sa se le sfrutte le DX10?
Athlon 64 3000+
03-12-2008, 13:28
Ci sono sempre più conferme che la conversione del gioco è venuta una vera schifezzo e sembra anche peggio ottimizzato di Crysis.
Andiamo bene!:mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
E ho capito che è una cagata ma così a me parte. Riprova più volte e vedi, lo fai partite da quel maledetto collegamento che hai fatto e vedi.. Almeno così ci gioco, in attesa di qualche fix... Perderò 1-2 minuti in più ciccia :rolleyes:
Mister Tarpone
03-12-2008, 13:30
Ci sono sempre più conferme che la conversione del gioco è venuta una vera schifezzo e sembra anche peggio ottimizzato di Crysis.
Andiamo bene!:mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:incazzed:
alexbilly
03-12-2008, 13:30
TOGLI LO SPAZIO tra la linietta e la scritta norescritions! ;)
ma lol! :doh:
infatti mi viene il dubbio che a questo giro il gioco era meglio su console, te lo giochi 6 mesi prima e non hai niente di meno.
mi sembra un passo epocale, prima non c'era confronto, la versione PC era molto meglio. l'automira della console si portava via una bella fetta di divertimento qui... l'unico vantaggio sarà fra un paio d'anni quando con una config normale potrai giocarci a risoluzioni molto più elevate, bella forza...
si si la versione console non ha niente di meno.... l'importante è crederci....
E ho capito che è una cagata ma così a me parte. Riprova più volte e vedi, lo fai partite da quel maledetto collegamento che hai fatto e vedi.. Almeno così ci gioco, in attesa di qualche fix... Perderò 1-2 minuti in più ciccia :rolleyes:
no non va provato in tutti i modi niente.....:mad:
vado a riportarlo......
riporvo con una versione migliore ....chissa se va :asd:
alexbilly
03-12-2008, 13:33
A limite il "passo epocale" è che le sh stanno cominciando a fare le conversioni coi piedi, qualsiasi gioco viene meglio su pc rispetto alla console, se fatto con criterio.
raga vorrei comprarlo pero' mi assale un dubbio :
posso giocarci a 1024 senza filtri con :
amd a64 3700+
2gb ram
radeon 1950pro agp 512mb
xp service 3
oppure lascio perdere? non vorrei spendere 40 euro e non poter giocare..
Di preciso non saprei , però non penso molto bene!Se si fa girare a 800*600 è gia qualcosa per noi con 1950.....
no non va provato in tutti i modi niente.....:mad:
vado a riportarlo......
riporvo con una versione migliore ....chissa se va :asd:
Io non lo prenderei più... :muro: :muro:
Io non lo prenderei più... :muro: :muro:
;) prendo left 4 dead.....
Ci lasci???:O
ed è di una leggerezza assurda quel gioco... tutto al max, tutti i filtri al max, 1680x1050 vsync ... fps nn sotto i 60... e la grafica rende davvero bene...
Guarda che ha ragione,non ha niente di meno ed è inutile continuare a dire che non è cosi,la cosa cambiava se il gioco fosse stato più leggero ma siccome la maggior parte degli utenti lo può giocare solo con dettagli medi e con una risoluzione bassa non mi puoi venire a dire che è migliore rispetto alla controparte console,specie per la versione 360 che ha l'antialiasing impostato a 4X.. la cosa sarebbe stata diversa se,come ho detto,fosse stato più leggero,fluido e si fosse potuto giocare alla risoluzione di 1680X1050 con tutti i parametri settati su alto.. Io ero uno di quelli che aspettava la versione PC per poter dar dentro quella console,perciò non me ne frega niente di difendere una frazione piuttosto che un'altra,ma quando le cose sono evidenti bisogna essere obiettivi ed è inutile essere di parte..
Per chi dice che è più pesante di crysis c'è da dire che questo gioco è nato su console e poi convertito per PC mentre crysis è nato su PC,la situazione è un po' diversa..
Ci lasci???:O
mai stasera saro' qui con voi o quando steam avrà finito di scaricare il gioco :asd:
ed è di una leggerezza assurda quel gioco... tutto al max, tutti i filtri al max, 1680x1050 vsync ... fps nn sotto i 60... e la grafica rende davvero bene...
mi han detto che con il suepr antialiasing a 24x sulla configurazione pari alla mia va a 100 fps :asd:
Stech1987
03-12-2008, 13:41
già..qualcosa tipo "demo", cosa che sembra aver perso di significato visto che molti produttori ne fanno a meno :muro:
poi ti credo che uno scarica i giochi prima di buttare 50 carte nel gabinetto
Quoto: anche se ero intenzionatissimo a comprarlo originale, leggendo problemi con le 4870, con nero e con daemon mi sa che fino a che non esce una patch e/o i nuovi catalyst mi abbevererò al torrente, almeno per vedere come sono effettivamente le prestazioni :mad: So che è un discorso da sospensione, ma non mi interessa: 50€ non li butto via per una cosa che poi magari non posso nemmeno usare... Quantomeno prima voglio essere SICURO che giri...
Cmq è scandaloso che un gioco (un GIOCO!) vada in conflitto con programmi utilissimi e diffusissimi come nero... Ed altrettanto scandaloso che un porting da consolle sia più pesante di Crysis :doh:
mai stasera saro' qui con voi o quando steam avrà finito di scaricare il gioco :asd:
:) Grande! Piacere roberto alias roby88!:Prrr:
Speriamo di trovare soluzione per gta!
Quoto: anche se ero intenzionatissimo a comprarlo originale, leggendo problemi con le 4870, con nero e con daemon mi sa che fino a che non esce una patch e/o i nuovi catalyst mi abbevererò al torrente, almeno per vedere come sono effettivamente le prestazioni :mad: So che è un discorso da sospensione, ma non mi interessa: 50€ non li butto via per una cosa che poi magari non posso nemmeno usare... Quantomeno prima voglio essere SICURO che giri...
Cmq è scandaloso che un gioco (un GIOCO!) vada in conflitto con programmi utilissimi e diffusissimi come nero... Ed altrettanto scandaloso che un porting da consolle sia più pesante di Crysis :doh:
Il gioco non va in conflitto con nulla a me, vi ripeto io daemon ce l'ho ancora installato, solo ke ho disabilitato le unità ottiche virtuali e l'ho chiuso e il gioco parte.
Nero non ce l'ho installato xkè uso questo pc solo x giocare quindi non saprei, cmq che test dovrei fare?
Non so come si modifichi il file .ini se mi spiegate come fare e che parametri mettere posso farvi ulteriori prove.
Cmq il problema sembra riservato x ora alla serie hd4000 io con la mia 3870 non ho problemi.
siamo in 2..:asd:
prestami la xbox. che tanto su pc non è banda. :mad:
comprala tarpo, non sai che ti perdi, ovviamente se ti piacciono i games, e paralre in cuffia mentre sei online ..;)
Sai qual'è il problema..è che le persone che giocono solo su pc debbono per forza dire che è meglio la loro piattaforma (quale pc), io non metto in dubbio la potenza che ha un pc (ci gioco anche io al pc eh..;) ) ma se solo venisse sfruttata ed ottimizzata :rolleyes:
Mi sembra ridicolo che una xbox 360 che ha una progettazione e componenti del 2005 riesca ad essere un pò sotto al pc, e si è un pò sotto se avete visto la rece la qualità grafica del pc è più pulita e dettagliata, ma nulla che faccia gridare al miracolo, la giocabilità è la stessa..quindi il tutto mi risulta non utile per il gioco in se..:rolleyes:
Oltre tutto per farlo andare meglio di una xbox ci vuole una vga che costa il doppio della stessa..:rolleyes:
Ed io ci credo, perchè preferisco avere un gioco con grafica un pelo sotto a quella dl pc, ma giocare senza problemi di sorta, quale crash in attesa di driver nuovi (sempre se possano risolvere qualcosa a livello di prestazioni in se) o di comprarmi una vga + potente!
P.s: gioco che ho comprato solo 8 nesi fà su xbox360, e cari miei 8 mesi sono anche troppi per poi avere un gioco mattone + di crysisi..:rolleyes:
A limite il "passo epocale" è che le sh stanno cominciando a fare le conversioni coi piedi, qualsiasi gioco viene meglio su pc rispetto alla console, se fatto con criterio.
E no, qui vedi non è solo una conversione, i programmatori hanno solo evidenziato la differenza tra pc e console...vuoi giocare con grafica, fisica e tutto in modo differente dalle console, diciamo migliore sotto ogni aspetto??Beh comprati un pc adeguato alle richieste del gioco e poi ne riparrliamo!
Cmq la cosa è che molti di voi continuano a pragonare console e pc, macchine differenti di cui una creata solo per GIOCARE e che con il pc rientra solo nella componentistica che cari miei è vecchia di quasi 4 anni per quello che oggi abbiamo nei nostri case...e ve la menate pure che sono migliori..mah!Io non mi vanterei così tanto....:rolleyes:
sinfoni
nevercross
03-12-2008, 13:46
che nervi che continuano a fare giochi in questo modo!va bene non fissarsi sulla grafica ma cmq ad esempio io che sul mio pc un dual core quad 6600 con 2 gb vista 32 bit e geforce 8500 ho potuto giocare a crysis e altri giochi a dettagli medi cmq con una grafica decente, fa veramente incaxxare una cosa del genere! a me é gia tanto se parte mi sa e dire che ci sono giochi come dead space che mi girano al max senza scatti o far cry 2 o addirittura warhead a dettagli medio alti! mha...
lo lascio li anche se con rammarico...
alex87alex
03-12-2008, 13:46
Lo sto installando sul portatile, ma difficilmente mi girerà a dettagli bassi :cry: Nn vedo l'ora di arrivare a casa e provarlo :D
PS: un T5670 a 1,8Ghz 2gb ram 800mhz ATI HD 3430 da 256mb può farlo girare a dettagli bassissimi oppure è meglio che lascio perdere? Volevo vedere un pò com'era :D
Lo sto installando sul portatile, ma difficilmente mi girerà a dettagli bassi :cry: Nn vedo l'ora di arrivare a casa e provarlo :D
PS: un T5670 a 1,8Ghz 2gb ram 800mhz ATI HD 3430 da 256mb può farlo girare a dettagli bassissimi oppure è meglio che lascio perdere? Volevo vedere un pò com'era :D
Unica prova è provarlo !;) Tanto provarlo non ti costa nulla !:)
Unica prova è provarlo !;) Tanto provarlo non ti costa nulla !:)
Aggiungo che per quello che abbiamo visto fino ad ora non penso che riesci a giocarci però mai dire mai!
Mi ero perso il 3d Ufficiale :eek: (grazie Tarpo :D )
vedo però dai primi commenti che siamo in mezzo ad una sorta di tragedia :eek:
lo aspettavo un sacco 'sto gioco, e mo ? :muro:
djmanumeraviglia
03-12-2008, 13:51
solo quelli che nn se ne rendono conto del dettaglio
dicono che le console sono uguali ai pc
se hai un pc adeguato
nn gridi al miracolo
dici semplicemente uau che grafica pazzesca
solo solo quando metti l'antialising a 4X puoi dire addio alle scalettature
che gia è una cosa bellissima
poi la fisica nelle esplosioni o semplicemente nelle rotture dei vetri
con tutti i frammenti di vetro che si spakkano e si vedono cadere con un certo stile
il pc è mille volte superiore alle console
inoltre una cosa da nn sottovalutare che gta nel pc si puo' moddare
quando esci di casa e apri il garage e ti trovi una ferrari e una lamborghini tutte dettagliate
è una cosa fantastica
pienamente d'accordo, peccato non ci sia criterio. è proprio questo il problema, vedrai che con la mia config in firma otterrò le stesse prestazioni di una 360, o poco superiori...
Guarda che ha ragione,non ha niente di meno ed è inutile continuare a dire che non è cosi,la cosa cambiava se il gioco fosse stato più leggero ma siccome la maggior parte degli utenti lo può giocare solo con dettagli medi e con una risoluzione bassa non mi puoi venire a dire che è migliore rispetto alla controparte console,specie per la versione 360 che ha l'antialiasing impostato a 4X.. la cosa sarebbe stata diversa se,come ho detto,fosse stato più leggero,fluido e si fosse potuto giocare alla risoluzione di 1680X1050 con tutti i parametri settati su alto.. Io ero uno di quelli che aspettava la versione PC per poter dar dentro quella console,perciò non me ne frega niente di difendere una frazione piuttosto che un'altra,ma quando le cose sono evidenti bisogna essere obiettivi ed è inutile essere di parte..
Per chi dice che è più pesante di crysis c'è da dire che questo gioco è nato su console e poi convertito per PC mentre crysis è nato su PC,la situazione è un po' diversa..
No parlo solo di AA, ma anche di:
>> Differenze e miglioramenti versione PC: by Wikipedia
della serie: i 10 asd...
1. Risoluzione massima portata a 2560x1600 (risoluzione max. console: 1920x1080).
2. Antialiasing massimo portato a 16x (Antialiasing Xbox 360: 4x / Antialiasing Play Station 3: 0x).
3. Distanza di rendering notevolmente ampliata.
4. Triplicato il numero di vetture visualizzabili contemporaneamente.
5. Aumentato il numero di pedoni.
6. Miglioramento notevole delle texture, degli effetti di luce(HDR), fumo e acqua.
7. Possibilità di utilizzare contemporaneamente Joypad e Mouse.
8. Sarà presente l’opzione replay, ovvero la possibilità di rivedere e montare in un video alcuni spezzoni del nostro gameplay, per poi pubblicarli su internet tramite Rockstar Social Club.
9. Migliorati i filtri per le partite online.
10. Il numero massimo di giocatori in multiplayer della versione PC è di 32 giocatori.
Scusa se è poco... sopratutto i punti: 3,4,5,6,8,10
e poi son convinto che se togli roba sia dal 3 che da 4 e 5 riesci a tirar su gli fps non di poco.
insomma nessuno che ha un 1950pro 512mb ha avuto ancora il coraggio di acquistarlo no?
:D
insomma nessuno che ha un 1950pro 512mb ha avuto ancora il coraggio di acquistarlo no?
io ho uina x1950pro con 256mb.... dite che riesco a giocarci ???
Me ne sbatto e ci gioco lostesso.
nevercross
03-12-2008, 13:56
pensa me che ho una geforce 8500 hahaha mi sa che manco a 800x600 mi si muove
ce qualcuno che lo ha provato cn la 4850 ?
ma no raga..sono malato...dovrei uscire sotto la pioggia a -1gradi per andarlo a comprare..ma se poi lo compro e fa cagare..che non gira o va a scatti a 800*600 con quei soldi mi prendo 2kg di proteine in polvere :D
io ho uina x1950pro con 256mb.... dite che riesco a giocarci ???
Me ne sbatto e ci gioco lostesso.
Vai e di come ti va poi! Almeno cosi mi rendo conto di cosa posso ottenere con amd64 3200@2500mhz 2gb x1950xtx raptor 74gb :O
Il gioco non va in conflitto con nulla a me, vi ripeto io daemon ce l'ho ancora installato, solo ke ho disabilitato le unità ottiche virtuali e l'ho chiuso e il gioco parte.
Nero non ce l'ho installato xkè uso questo pc solo x giocare quindi non saprei, cmq che test dovrei fare?
Non so come si modifichi il file .ini se mi spiegate come fare e che parametri mettere posso farvi ulteriori prove.
Cmq il problema sembra riservato x ora alla serie hd4000 io con la mia 3870 non ho problemi.
Mi quoto nn si sa mai se non avete letto....
OEidolon
03-12-2008, 13:59
appena lo trovo in negozio ti faccio sapere! :)
ma no raga..sono malato...dovrei uscire sotto la pioggia a -1gradi per andarlo a comprare..ma se poi lo compro e fa cagare..che non gira o va a scatti a 800*600 con quei soldi mi prendo 2kg di proteine in polvere :D
Meglio gta!;)
nevercross
03-12-2008, 14:00
a 800x600 ti girerà ma bisogna vedere con che dettagli.
cavolo a me crysis mi girava a 1024x768 con dettagli medio bassi senza ombre ma cmq decente anche se quando ghiacciava, ghiacciava in tutti i sensi 10 fps era gia tanto :D
Meglio gta!;)
beh dipende da quello che fai ;)
al momento le pro le userei di piu' :D se gta mi gira a 800*600 a 10fps
OEidolon
03-12-2008, 14:02
Mi ero perso il 3d Ufficiale :eek: (grazie Tarpo :D )
vedo però dai primi commenti che siamo in mezzo ad una sorta di tragedia :eek:
lo aspettavo un sacco 'sto gioco, e mo ? :muro:
Pure io...son due giorni che lo cercavo :stordita:
djmanumeraviglia
03-12-2008, 14:02
io mi faccio il segno della croce ho comprato una gtx 280 evga supercloked
il mio monitor è molto buono pero' nn va oltre il 1280X1024 speriamo che a questa risoluzione nn dia problemi messo tutto al massimo
a me gta IV arriva tra venerdi e sabato
il mio monitor è molto buono pero' nn va oltre il 1280X1024 speriamo che a questa risoluzione nn dia problemi messo tutto al massimo
Sennò fooo veramente....:O
djmanumeraviglia
03-12-2008, 14:05
Sennò fooo veramente....:O
che vuol dire ?
alexbilly
03-12-2008, 14:05
pienamente d'accordo, peccato non ci sia criterio. è proprio questo il problema, vedrai che con la mia config in firma otterrò le stesse prestazioni di una 360, o poco superiori...
esattamente quello che volevo intendere io col mio messaggio, che le console abbiano i loro vantaggi e indubbio, ma se su console il gioco risulterà migliore che su pc, non è merito della console ma demerito di chi ha fatto la conversione... se fate la versione pc fatta per bene, la differenza si vedrà sempre e sarà netta. Ormai si sta passando dalle conversioni mutilate stile RE4 alle conversioni fatte coi piedi (pes2008 e questo GTA tanto pr fare un esempio)
poi chissà tra 10 giorni escono i driver e va tutto bene, cosa che sarebbe comunque strana, alla Rockstar la roba si testa solo su Nvidia?
OEidolon
03-12-2008, 14:07
ma stai scherzando?!
ho paura che faticherai anche a 1024x768...:fagiano:
che vuol dire ?
Che con il pc che ti ritrovi deve andare per forza !!!! Sennò è veramente stato programmato con i piedi!
djmanumeraviglia
03-12-2008, 14:09
si va bene impossibile
guarda nella mia firma
mi deve volare il gioco
fino ad ora nessun gioco mi ha mai dato problemi
e nn penso che lo faccia gta
Ah probabilmente essendo uno sponsor hanno preso in considerazione maggiore la nvidia che l'ATI, sono dei deficenti lo stesso.
Cmq serve anche un bel processore, xkè la fisica e i modelli 3d delle auto li gestisce tutte lui.
II ARROWS
03-12-2008, 14:10
http://www.spaziogames.it/content2/video/video.asp?id=2627
Sì sì, proprio "poco" più delle console.
A me GTa IV su console fa male agli occhi, tutto per via di quella sfocatura.
piu che altro è uno spreco immenso la gtx280 a quella risoluzione per quanto sia di ottima fattura il monitor...spero per te che lo cambierai...
scindypaul
03-12-2008, 14:12
con una 8800gt a dettagli medi dovrei giocarci su un 19pollici? speriamo!
djmanumeraviglia
03-12-2008, 14:13
piu che altro è uno spreco immenso la gtx280 a quella risoluzione per quanto sia di ottima fattura il monitor...spero per te che lo cambierai...
gia hai pienamente ragione penso di prendere il top del top
l'acer g24 pero' in questo periodo nn posso
con una 8800gt a dettagli medi dovrei giocarci su un 19pollici? speriamo!
Un mioamico l'ha preso oggi e ha quella scheda e un 19 se riesco gli faccio fare un benchmark e lo posto qui.
fino ad ora nessun gioco mi ha mai dato problemi
e nn penso che lo faccia gta
c'è sempre una prima volta, disse qualcuno, ti auguro non sia il tuo caso :asd:
djmanumeraviglia
03-12-2008, 14:15
c'è sempre una prima volta, disse qualcuno :asd:
nn fatemi prendere un colpo
cmq penso che se da qualche problema
con la prima patch risolveranno tutto
gia hai pienamente ragione penso di prendere il top del top
l'acer g24 pero' in questo periodo nn posso
Poi a quelle risoluzioni non ti va al max gta:O
theJanitor
03-12-2008, 14:16
pure qua stai sboronando con questo tuo pc? :asd::asd:
basta :asd::asd:
djmanumeraviglia
03-12-2008, 14:17
cmq ho appena visto nel link che ha mandato qualcuno
che gia con una 8800 gt va piu' che bene messo a 1600 pixel
quindi con la mia nn dovrei avere problemi
secondo me qui la cosa è degenerata troppo nel pessimismo! :stordita:
Che il gioco abbia attualmente problemi con le ati è indubbio, ma comunque non è scritto da nessuna parte che non siano risolvibili con appositi driver.
Per la pesantezza in generale, direi di aspettare almeno che 4 o 5 utenti con vga differenti abbiamo in mano il gioco e lo provino! :)
djmanumeraviglia
03-12-2008, 14:19
http://www.spaziogames.it/content2/video/video_hd.asp?id=2627&node=0
alexbilly
03-12-2008, 14:24
Che il gioco abbia attualmente problemi con le ati è indubbio, ma comunque non è scritto da nessuna parte che non siano risolvibili con appositi driver.
Per la pesantezza in generale, direi di aspettare almeno che 4 o 5 utenti con vga differenti abbiamo in mano il gioco e lo provino! :)
ma sarebbe la cosa migliore se fosse solo un problema di driver, io ci spero :D
djmanumeraviglia
03-12-2008, 14:25
gia aggiornamento di driver e una bella patch
Gabro_82
03-12-2008, 14:28
Ragazzi è uscito in ita? Tipo Mediaworld? Se si lo vado subito a prendere e vi faccio qualche Bench!
djmanumeraviglia
03-12-2008, 14:29
io penso che un bel problema lo dia
l'editor video che registra sempre di continuo
praticamente fa calcoli e registra tutto intorno al giocatore mentre ti muovi
sono tantissimi calcoli e processi inutili
penso che nn sia una cazzata questa
appesantisce tantissimo il gioco secondo me
Infatti , aspettiamo test con vga normali , 1950 , 8800 ecc ...Comunque con driver o patch speriamo!;)
OEidolon
03-12-2008, 14:32
Ragazzi è uscito in ita? Tipo Mediaworld? Se si lo vado subito a prendere e vi faccio qualche Bench!
ieri pomeriggio dalle mie parti non era ancora esposto :cry:
omega726
03-12-2008, 14:32
Infatti , aspettiamo test con vga normali , 1950 , 8800 ecc ...Comunque con driver o patch speriamo!;)
Questa sera appena esco dall'ufficio vi do i miei risultati col il pc in firma....perchè non posso uscire adesso dall'ufficio??UFFA
Sono uscito questa mattina con steam all'80% di download...
omega726
03-12-2008, 14:33
Scusate però dato che ho solo afferrato qualche cosa tra un post e l'altro mi spiegate in breve quella storia del comando da inserire nel collegamento?
Cosa fa?
Io lo metterei comunque in prima pagina!
Quoziente
03-12-2008, 14:33
La data di uscita ufficiale è venerdì 5 ma in tanti negozi è già arrivato (anche se probabilmente non è esposto). Se sei fortunato e trovi il commesso gentile che va a prendertelo nel retro e te lo da lo stesso...
Io NON sono stato fortunato...
Gabro_82
03-12-2008, 14:34
ieri pomeriggio dalle mie parti non era ancora esposto :cry:
Telefonato alla mediaworld.. DISPONIBILE!!
5 minuti ed è mio!!! VAdo subito a prenderlo!
P.S.
Lavoro alla mediaworld ma oggi giorno libero. :asd:
appesantisce tantissimo il gioco secondo me
Già, l'ho sentito dire nel video di spaziogames.. secondo me è una delle cause principali del malfunzionamento..
P.S.
Hai chiamato casa!:Prrr: :Prrr: Aspetto i tuoi test !:O
OEidolon
03-12-2008, 14:37
P.S.
allora appena finito lez in uni, vado al volo!
Son due giorni che giro col 50 in tasca per gta... :asd:
Quoziente
03-12-2008, 14:40
P.S.
Mmmmh... mi sa che stasera passerò CASUALMENTE da Mediaworld allora... Alla facciaccia di quelli di Gamestop...
Edit: bisogna trovare il modo di disattivare l'editor video allora visto che a me personalmente non frega una cippa di registrare i replay...
Esci prima :Prrr:
Gabro_82
03-12-2008, 14:41
P.s.
non ti vorrei dare una brutta notizia, ma io lavoro li è posso chiederlo prima perchè sono dipendente, non so se lo danno a tutti oggi, cmq prova, lo spero per te.
djmanumeraviglia
03-12-2008, 14:42
Già, l'ho sentito dire nel video di spaziogames.. secondo me è una delle cause principali del malfunzionamento..
allora siamo in due a pensarla nella stessa maniera
speriamo che fanno la patch per dissattivarlo
Qualcuno sa se è possile disabilitare l'editor video che registra metre si gioca (senza bisogno di patch)?? Magari si alleggerisce un po' disattivandolo..
k0rn2012
03-12-2008, 14:46
Scusate qualcuno ha provato con una scheda come la mia in firma?????o con una configurazione simile??come va???
OEidolon
Esci prima :Prrr:
mmm...beh, l'idea non e' tanto male...
anche perche' il pensiero di sorbirmi una lez di finanza e controllo fino alle 18.30 non e' cosi' invitante... :muro:
pero', se lo trovo, fino a venerdi' nessuno mi vedra' sul forum :D
djmanumeraviglia
Qualcuno sa se è possile disabilitare l'editor video che registra metre si gioca?? Magari si alleggerisce un po' disattivandolo..
ora siamo in tre che la pensiamo nella stessa maniera
II ARROWS
03-12-2008, 14:48
La data di uscita ufficiale è venerdì 5
LA DATA DI USCITA UFFICIALE È OGGI!.
Stech1987
allora siamo in due a pensarla nella stessa maniera
speriamo che fanno la patch per dissattivarlo
Ma modificando gli ini nn è possibile? Perché dal momento che i cata 8.12 sono prossimi all'uscita, se quello fosse la maggior causa di rallentamenti e se, come dicono alcuni, basta disattivare le unità virtuali, allora mi sa che me lo compro.. Aspetto con ansia, ed in attesa di risposte certe mi dedicherò all'idrografia :stordita:... anche perché se lo comprassi e non mi soddisfacesse non saprei davvero con cosa cambiarlo, dal momento che tutti gli altri giochi che mi interessavano li ho già...:sofico:
Strano, cmq ripeto a me non da problemi e ho un'ati quindi penso ke abbia problemi con le nuove hd4000.
Altra cosa, da me al gamestop del mio centro commerciale lo davano via già l'1, o la tipa è fuori o non sa ke esce il 5....... cmq ho fatto un'altro video, ora lo comprimo e lo uppo su youtube poi vi do il link.
X ki dovesse ancora vedere il primo--> http://it.youtube.com/watch?v=fE69ftt6M7c
OEidolon
P.s.
non ti vorrei dare una brutta notizia, ma io lavoro li è posso chiederlo prima perchè sono dipendente, non so se lo danno a tutti oggi, cmq prova, lo spero per te.
di sicuro non e' una bella notizia...:cry:
ma non mi arrendero'...col mio fido spas12 intimero' a qualcuno di portarmelo :sofico:
djmanumeraviglia
03-12-2008, 14:50
Strano, cmq ripeto a me non da problemi e ho un'ati quindi penso ke abbia problemi con le nuove hd4000.
Altra cosa, da me al gamestop del mio centro commerciale lo davano via già l'1, o la tipa è fuori o non sa ke esce il 5....... cmq ho fatto un'altro video, ora lo comprimo e lo uppo su youtube poi vi do il link.
X ki dovesse ancora vedere il primo--> http://it.youtube.com/watch?v=fE69ftt6M7c
X-pro sei un grande
con che impostazioni giochi ?
Quoziente
03-12-2008, 14:51
LA DATA DI USCITA UFFICIALE È OGGI!.
VAI A DIRLO A QUELLI DI GAMESTOP ALLORA!!!!!
appleroof
03-12-2008, 14:51
giocato una mezz'ora: con queste impo
http://img512.imageshack.us/img512/6923/gtaiv2008120315392541ud9.png (http://imageshack.us)
è ingiocabile (sui 25fps di media a vga default), devo cominciare a smanettare con l'ini :D :stordita:
djmanumeraviglia
03-12-2008, 14:53
http://img512.imageshack.us/img512/6923/gtaiv2008120315392541ud9.png (http://imageshack.us)
è ingiocabile (sui 25fps di media a vga default), devo cominciare a smanettare con l'ini :D :stordita:
evviva a 1920 ci mancava che nn rallentasse
appleroof
03-12-2008, 14:54
evviva a 1920 ci mancava che nn rallentasse
i ringraziamenti arrivano dopo? :D
cosa volete, provo a fare un bench a 1680?
OEidolon
03-12-2008, 14:55
Porca di quella tr...ota! :D che, siamo matti? incredibile! E allora a me come girera'?
Mi sa che per natale mi regalo una 4870 e aspetto la patch/fix/driver :sperem:
djmanumeraviglia
usalo ad uno risoluzione normale a 1280 X 1024 cmq grazie per il tuo interessamento da parte mia
Stech1987
Prova, prova... e anche a 1440 se puoi... ;)
Un grazie in anticipo
Questa sera appena esco dall'ufficio vi do i miei risultati col il pc in firma....perchè non posso uscire adesso dall'ufficio??UFFA
Sono uscito questa mattina con steam all'80% di download...
Esci e provalo in ufficio....:asd:
X-pro sei un grande
con che impostazioni giochi ?
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 37
Il tutto ha dei picchi di 30/40fps massimo ma quasi mai, minimo di 12/13 costante saranno 18/20
Quoziente
03-12-2008, 14:56
Sarebbe cosa gradita grazie! ;)
II ARROWS
03-12-2008, 14:57
appesantisce tantissimo il gioco secondo meCi ho pensato mesi fa, ma è relativo.
Deve memorizzare ogni volta che cambia qualcosa per ogni elemento:
La posizione(spaziali, direzionali e velocità)
Le caratteristiche
L'azione che sta eseguendo
Lo stato(per le macchine quali ammaccature o dove sono i proiettili, etc)
Di per se non è una operazione così dispendiosa, al singolo.
Tipo un passante, appena entra nel campo d'azione il suo oggetto viene salvato come indicante cosa sta facendo e nel caso viene colpito dovrà essere aggiornato della nuova azione(sempre se c'è una casualità in questo, se non c'è non deve essere salvata ma verrà riprodotta automaticamente da sola).
Consumerà poco come processo, ma molto in RAM. Più elementi ci sono, più RAM sarà richiesta.
Dal video è ottimo, ti gira bene! A che risoluzione è??concordo allora serie 4 che non va bene con gta....Invece la serie 1950 non parte nemmeno :p
Questo è il mio:
Statistiche
Media FPS: 24.51
Durata: 37.41 sec
Utilizzo CPU: 90%
Utilizzo memoria di sistema: 82%
Utilizzo memoria video: 79%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 3800 Series
Versione driver video: 6.14.10.6879
Adattatore audio: Realtek HD Audio output
Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2180 @ 2.00GHz
ID file: Benchmark.cli
II ARROWS
03-12-2008, 14:58
cmq ho fatto un'altro video, ora lo comprimo e lo uppo su youtube poi vi do il link.Ma perchè devi metterlo su quella merda? :cry:
C'è una cosa allestita apposta da Rockstar, usala!
Window Vista
03-12-2008, 14:59
Caz..però a 1920 x1200, ci credo che ti scatta...:stordita: :mbe:
Caz..però a 1920 x1200, ci credo che ti scatta...:stordita: :mbe:
Concordo metti risoluzione umana!!!;)
appleroof
03-12-2008, 15:01
allora cominciamo a 1680x1050
http://img152.imageshack.us/img152/8697/gtaiv20081680x1050wb7.png (http://imageshack.us)
adesso devo trovare il file config per mettere texture su alta e provare a 1680x1050: se riesco a giocarlo così sono a cavallo :D
Ma perchè devi metterlo su quella merda? :cry:
C'è una cosa allestita apposta da Rockstar, usala!
Ummmh devo cmq comprimerlo, e poi l'ho fatta con la fotocamera quindi non è direttamente ingame.
Il primo poi l'ho compresso in rmvb ora lo sto facendo in dvix vediamo se è peggio o meglio.
Chiaro che quella non compressa si vede da dio ma sono 327mb.......
Merda 1680*1050 quei valori..... mi sa che è la cpu ke mi fa scendere così tanto...... spero di prendermi al + presto un bel quad core.
allora cominciamo a 1680x1050
http://img152.imageshack.us/img152/8697/gtaiv20081680x1050wb7.png (http://imageshack.us)
adesso devo trovare il file config per mettere texture su alta e provare a 1680x1050: se riesco a giocarlo così sono a cavallo :D
Anche cosi non è male! 37 di media ci puoi stare...
OEidolon
03-12-2008, 15:04
invece si sa gia' qualcosa per quanto riguarda il modding?
dato che han cambiato il motore, la struttura sara' diversa...
II ARROWS
03-12-2008, 15:05
Ummmh devo cmq comprimerlo, e poi l'ho fatta con la fotocamera quindi non è direttamente ingame....
Ma lo sai che se premi F2 registri un video?
Hai perso 3 punti con questo.
Gabro_82
03-12-2008, 15:06
Anche cosi non è male! 37 di media ci puoi stare...
quoto.
@appleroof
Sei con XP o Vista?
...
Ma lo sai che se premi F2 registri un video?
Hai perso 3 punti con questo.
Si si lo so ho visto la descrizione di spaziogames...... solo ke ormai l'ho registrato dalla fotocamera... e cmq mi fa solo 1 minuto di video non di +
scindypaul
03-12-2008, 15:07
appleroof mi fai una prova rapida a 1440?
quoto.
Lai preso??Io aspetto tuoi test anche se hai x2 e io amd64 3200@2500mhz;)
II ARROWS
03-12-2008, 15:07
invece si sa gia' qualcosa per quanto riguarda il modding?
dato che han cambiato il motore, la struttura sara' diversa...Io per parlare di modding aspetterei per lo meno un paio di settimane...
In ogni caso, anche con un motore diverso la procedura sarà la stessa: cambi un file e cambi un elemento del mondo.
La cosa diversa sarà in modifiche al programma come macchine volanti o la DeLorian di Vice City! :D
Window Vista
03-12-2008, 15:08
oh, raga, ma per il MODDING è CAMBIATO QUALCOSA?
Gabro_82
03-12-2008, 15:09
Lai preso??Io aspetto tuoi test anche se hai x2 e io amd64 3200@2500mhz;)
Sto installando Man.. solo che ci mette una vita!!
djmanumeraviglia
03-12-2008, 15:09
io per il modding consiglio sempre questo sito :
http://www.jvtdesign.net/jvt_index/index.htm
pero' ancora per gta IV NEanche l'ombra di auto moddate
è di qualche folle ingegnere che fa le auto di gta precisissime alla realta'
appleroof
03-12-2008, 15:10
ed ecco i 1280x1024, sempre vga default:
http://img505.imageshack.us/img505/2569/gtaiv20081280x1024bu6.png (http://imageshack.us)
OEidolon
03-12-2008, 15:10
ho appena postato la stessa domanda... :asd:
cmq secondo me si, cioe' non ci saranno piu' i gta.img o player.img e i vari file .dat
vedremo...
Guarda te ne parla uno che ha creato diverse auto x san andreas.
È cambiato tutto, non c'è + il solito archivione contieni tutto ma i file sono separati, ore c'è un bel vehicles.img dove ci saranno dentro tutti i modelli 3d e le texture.
Cmq guarda se già rallenta ora non oso immaginare dopo con un modello da milioni di poligoni di una ferrari f430 :D
Cmq ci sono sempre i soliti file .dat nella mitica cartella data.
Sto installando Man.. solo che ci mette una vita!!
Vai vai chi va piano ma sano e lontano:O
Hai qualche oc alla cpu?
djmanumeraviglia
03-12-2008, 15:12
http://img505.imageshack.us/img505/2569/gtaiv20081280x1024bu6.png (http://imageshack.us)
grazie :) sei uno che pensa agli amici
hhahahahaha
Gabro_82
03-12-2008, 15:13
Vai vai chi va piano ma sano e lontano:O
Hai qualche oc alla cpu?
No, sono contro all'OC. :asd:
Cambio la firma và, ho preso il mese scorso un 22" e finalmente posso giocare a 1680.
è abbastanza giocabile :asd:
No, sono contro all'OC. :asd:
Cambio la firma và, ho preso il mese scorso un 22" e finalmente posso giocare a 1680.
Non gta:Prrr: ....
Apple pensi sia giocabile a 1680x1050? te lo chiedo perche abbiamo configurazioni simili..oppure è meglio scendere a 1440?
Gabro_82
03-12-2008, 15:16
Non gta:Prrr: ....
Lol penso proprio che non ce la faccio a 1680 con GTA IV...:mbe:
Cmq ancora qualche minuto e vi faccio sapere.
appleroof
03-12-2008, 15:17
Apple pensi sia giocabile a 1680x1050? te lo chiedo perche abbiamo configurazioni simili..oppure è meglio scendere a 1440?
secondo me a 1680 è giocabilissimo, ovviamente è presto per dire cose def. ma così mi sembra :)
devo fare ulteriori prove comunque, ma in prima battuta ti ripeto che per me è giocabilissimo così ;)
Lol penso proprio che non ce la faccio a 1680 con GTA IV...:mbe:
Cmq ancora qualche minuto e vi faccio sapere.
Mi raccomando prova da 800*600 a 1680 con alto medio o tutto medio! Ti sarò debitore per qualche consiglio! Anche se sei con 8800 gts e io con x1950xtx
non è male :D io lo giocherei a 1440*900.... quindi....... :)
ragazzi ma è un problema che si presenta solo con le Ati o va malissimo anche con le nvidia?
Gabro_82
03-12-2008, 15:19
secondo me a 1680 è giocabilissimo, ovviamente è presto per dire cose def. ma così mi sembra :)
devo fare ulteriori prove comunque, ma in prima battuta ti ripeto che per me è giocabilissimo così ;)
Beh hai anche una 8800 gtx. ;)
bene bene, grazie per le info!! :)
nn male...propio la risoluzione massima del mio monitor
II ARROWS
03-12-2008, 15:21
Ho chiamato e ha detto che non sono arrivati. :cry:
Ha detto che mi manda un SMS quando arriva, spero che non sia per tenermi buono. Se non arriva domani tanto so che arriva ai Game, Rush e Stop.
Tanto sono tutti vicini! :D E al Rush ci devo andare lo stesso per prendere la cuffia+microfono.
appleroof
03-12-2008, 15:22
non è male :D io lo giocherei a 1440*900.... quindi....... :)
bene bene, grazie per le info!! :)
nn male...propio la risoluzione massima del mio monitor
;)
Beh hai anche una 8800 gtx. ;)
bè ormai non è più una scheda top...:)
Gabro_82
03-12-2008, 15:22
Ho chiamato e ha detto che non sono arrivati. :cry:
Ha detto che mi manda un SMS quando arriva, spero che non sia per tenermi buono. Se non arriva domani tanto so che arriva ai Game, Rush e Stop.
Tanto sono tutti vicini! :D E al Rush ci devo andare lo stesso per prendere la cuffia+microfono.
A chi hai chiamato?
Gabro_82
03-12-2008, 15:23
;)
bè ormai non è più una scheda top...:)
si difende ancora bene pero'.
@appleroof
Sei con XP o Vista?
:stordita:
lorenzissimo
03-12-2008, 15:29
ecco la conferma che volevo!!!
esco a cercarlo!!!
:sofico:
II ARROWS
03-12-2008, 15:33
A chi hai chiamato?Sei di Varese? :confused:
È un negozio specializzato, fa anche importazione(e altro di importazione :stordita: ), se non sei di Varese non lo conosci. E visto che recentemente vende anche online non potrei dirlo.
Ora questa me la dovete spiegare......
http://img209.imageshack.us/img209/9465/gtaiv2008120316301493zg6.png
E questi sono quelli a 1680*1050
Statistiche
Media FPS: 24.51
Durata: 37.41 sec
Utilizzo CPU: 90%
Utilizzo memoria di sistema: 82%
Utilizzo memoria video: 79%
Impostazioni Grafiche
Sarà x la distanza dei dettagli???
Vista
Grazie, questo mi fà sperare qualche fps in più sotto XP
cosmo979
03-12-2008, 15:38
Salve, sono indeciso se comprare gta IV poichè leggo che richiede un pc di ultima generazione per poterlo apprezzare come si deve... secondo voi con questa configurazione ci si puo giocare ad un livello decente???
CPU: AMD ATHLON X2 64 4600+;
RAM: 2 GB DDR2 800 MHZ;
MB: ASUS M2N SLI;
SCHEDA VIDEO: 8800 GTS 320MB;
HD: 320 GB;
SO: WINDOWS XP PRO SP3;
djmanumeraviglia
03-12-2008, 15:42
Salve, sono indeciso se comprare gta IV poichè leggo che richiede un pc di ultima generazione per poterlo apprezzare come si deve... secondo voi con questa configurazione ci si puo giocare ad un livello decente???
CPU: AMD ATHLON X2 64 4600+;
RAM: 2 GB DDR2 800 MHZ;
MB: ASUS M2N SLI;
SCHEDA VIDEO: 8800 GTS 320MB;
HD: 320 GB;
SO: WINDOWS XP PRO SP3;
penso di si la 8800 gts nn è scarsa
pero' il processore ti andra' sempre a palla durante il gioco questo è sicuro
appleroof
03-12-2008, 15:44
:stordita:
non avevo letto
Vista
esatto :) , la versione 64 per la precisione :O
raga mi sembra di capire che sia pesantuccio... come siamo messi?
raga mi sembra di capire che sia pesantuccio... come siamo messi?
Siamo messi ke finchè non esce una patch io non ci gioco, non si può andare a 12/15fps costanti quando c'è un po di casino......
Gabro_82
03-12-2008, 15:53
Non ci credo, schermata blue all'avvio!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Intanto secondo video uppato-> http://it.youtube.com/watch?v=7N4GGHAacGE
Cmq il gioco è strano eh, all'avvio crasha sempre, poi lo riavvio e va liscio. Mah.....
sono stato da ebgames, ce l'hanno ma lo vendono il 5.
MALEDETTI!!! :muro: :muro: Intanto dopo 5 ore di steam sta ancora al 5%.... :muro: :muro:
mi dà l'impressione di un gioco debuggato con i piedi...
ma è solo con le ati che va cosi male ?
mi dà l'impressione di un gioco debuggato con i piedi...
ma è solo con le ati che va cosi male ?
se riesco a scaricarlo lo provo con nvidia....
ok grazie...almeno si saprà qualcosa di più preciso. se va bene con le nvidia magari c'è la speranza che una grossa patch metta le cose a posto...
ok grazie...almeno si saprà qualcosa di più preciso. se va bene con le nvidia magari c'è la speranza che una grossa patch metta le cose a posto...
La patch serve lo stesso in tutti i modi..... o almeno dei driver seri ottimizzati magari x questo gioco.
Intanto dopo 5 ore di steam sta ancora al 5%.... :muro: :muro:
Strano.. io l'ho messo stamani alle 7 e ora è al 79%; con una velocità stabile anche troppo veloce per la mia linea 2Mb (320KB/s)
:mbe:
La patch serve lo stesso in tutti i modi..... o almeno dei driver seri ottimizzati magari x questo gioco.
per me entro domani notte escono gli hotfix di ati... :D
omega726
03-12-2008, 16:28
Strano.. io l'ho messo stamani alle 7 e ora è al 79%; con una velocità stabile anche troppo veloce per la mia linea 2Mb (320KB/s)
:mbe:
Io l'ho scaricato ieri sera da steam all'una spaccata e questa mattina alle 7 stava all'83%....a mezzogiorno mi sono loggato da remoto sul pc di casa e aveva finito...
A chi è interessato di sapere come gira con una NVIDIA, io ho una 8800 GTS 320 MB, sto scaricando a 240 KB/s (da Steam) e sono al 14%:rolleyes:
La VRAM è un pò poca, è vero, ma per adesso ho giocato con tutti i giochi con quasi tutto al massimo, compresi gli ultimi Clear Sky, Far Cry 2, BiA 3, Mass Effect, Armed Assault...Crysis invece l'ho giocato a medio tendente all'alto...Per adesso si sta rivelando un'ottima scheda.
Cmq, giusto per curiosità, poi lo proverò anche sul PC "muletto", un P4 Northwood 2,4 Ghz (fsb 533), 1 GB RAM e ATI HD 3650 512 MB.
...intanto siamo al 15%...:)
appleroof
03-12-2008, 16:29
a me non crasha a patto di non forzare la disabilitazione del v-sync da pannello di controllo
a proposito di vsync, l'ho disabnilitato da riga di comando ed è giocabile anche a 1920x1200 rendering massimo (i test che ho fatto prima sono su "alto") ma quello che non mi piace è la qualità delle texture su media, devo ancora approfondire i test :D
Io l'ho scaricato ieri sera da steam all'una spaccata e questa mattina alle 7 stava all'83%....a mezzogiorno mi sono loggato da remoto sul pc di casa e aveva finito...
io sono al 91.6% :D
ho win vista -> male
ho win vista64 -> ancora peggio
ho una ati.... -> davvero uno schifo... speriamo bene....
FulValBot
03-12-2008, 16:33
non ditemi che mettendo auto le prestazioni sono sempre scadenti???
non ditemi che mettendo auto le prestazioni sono sempre scadenti???
ovvio :D
a me non crasha a patto di non forzare la disabilitazione del v-sync da pannello di controllo
a proposito di vsync, l'ho disabnilitato da riga di comando ed è giocabile anche a 1920x1200 rendering massimo (i test che ho fatto prima sono su "alto") ma quello che non mi piace è la qualità delle texture su media, devo ancora approfondire i test :D
Approfondici, approfondici e poi facci sapere..pendiamo dalle tue labbr..ehm..dai tuoi post! :D
Intanto secondo video uppato-> http://it.youtube.com/watch?v=7N4GGHAacGE
Cmq il gioco è strano eh, all'avvio crasha sempre, poi lo riavvio e va liscio. Mah.....
c'è una pesantezza di fondo che non mi piace per nulla...
DavidM74
03-12-2008, 16:39
ragazzi, ho chiamato a gamestop della mia zona (Napoli) mi hanno detto che da domani e disponibile, mah .. domani è 4 non ci sto a capi'..:confused:
c'è una pesantezza di fondo che non mi piace per nulla...
colpa della fisica... le auto sono troppo impacciate... come se la gravità fosse troppo poca...
Cmq ongi tanto scatta pure... e si vede bene anche dal video. Io proverei a metter mano agli ini... abbassando le auto in contemporanea ed i pedoni.
Sulle console a quanto detto in priam pagina sia pedoni che veicoli sono molto meno rispetto a quelli del pc.. e quello di certo va' a saturare la cpu e non aiuta la vga :D
Un po' come per oblivion per intenderci... dope più oggetti facevi caricare contemporanemente e più scattava.
ragazzi, ho chiamato a gamestop della mia zona (Napoli) mi hanno detto che da domani e disponibile, mah .. domani è 4 non ci sto a capi'..:confused:
anche da me, parma... han detto che sarà in vendita da domani (il 4 per l'appunto)
Gianluca99
03-12-2008, 16:43
ma alla fine quanto occupa? è vero che sono due DVD9?
spero di poterlo far girare bene sul mio portatile con P9500, 9650M GT e 4GB RAM <_<
omega726
03-12-2008, 16:43
io sono al 91.6% :D
ho win vista -> male
ho win vista64 -> ancora peggio
ho una ati.... -> davvero uno schifo... speriamo bene....
Hai vista ed è uun bene
Hai vista 64 ed è ancora meglio
hai una ati....umh...li ti do quasi ragione...la serie 4000 è una serie di quelle coi controcazzi...se solo si facessero scrivere i driver da nvidia....
Appena preso da MW, ora lo installo sul mio vecchio Duo 2 ghz, e 8800 gts, 2 gb ram...
Vedrò dei bei "scattoni" mi sa...
colpa della fisica... le auto sono troppo impacciate... come se la gravità fosse troppo poca...
Cmq ongi tanto scatta pure... e si vede bene anche dal video. Io proverei a metter mano agli ini... abbassando le auto in contemporanea ed i pedoni.
Sulle console a quanto detto in priam pagina sia pedoni che veicoli sono molto meno rispetto a quelli del pc.. e quello di certo va' a saturare la cpu e non aiuta la vga :D
Un po' come per oblivion per intenderci... dope più oggetti facevi caricare contemporanemente e più scattava.
per vedere se è come dici, o se l'engine è bacato, basterà vedere come gira su vga high-end. Se scatticchia anche con quelle (stile most wanted), vuol dire che è il motore a scassare i gabbasisi...
Appena preso da MW, ora lo installo sul mio vecchio Duo 2 ghz, e 8800 gts, 2 gb ram...
Vedrò dei bei "scattoni" mi sa...
come come... su gstop esce domani e al MW c'è già ???
Vabbèc he tanto ormai sono infondo al download....
speriamoc he mi vada...
a sentire voi vista64+hd4850 = NON SI GIOCA....
mah secondo me ati gli dovrebbe fare causa. anche san andreas aveva parecchi problemi con le ati, un mio amico non ci ha proprio potuto giocare. appena si attivava un mini gioco si piantava, e aveva anche altri problemi. meno male che a lui l'avevo prestato io, se l'avesse comprato o se avessi avuto io una ati ci saremmo inca**ati a morte... e per anni i possessori di alcune schede ati si sono lamentati nel forum ufficiale
mi sembra imbarazzante sinceramente. come fanno gli sviluppatori a giustificare una cosa del genere? semplice, se ne fregano e nessuno dice nulla...
per vedere se è come dici, o se l'engine è bacato, basterà vedere come gira su vga high-end. Se scatticchia anche con quelle (stile most wanted), vuol dire che è il motore a scassare i gabbasisi...
a me il most-wanted non è mai andato a scatti su un 3500+ e 9800pro .... con tutto al massimo (AA a zero...) (1280x1024)
Cmq dal test vedo che la cpu è al oltre il 90%, se iltdato è attendibile abbassare il numero di pedoni libera certamente una buona dose di cpu, il che è a tutto guadagno anche della vga, con la cpu sempre al massimo anche la vga ne sofre.
Hai vista ed è uun bene
hai una ati....umh...li ti do quasi ragione...la serie 4000 è una serie di quelle coi controcazzi...se solo si facessero scrivere i driver da nvidia....
esatto! ;)
mah secondo me ati gli dovrebbe fare causa. anche san andreas aveva parecchi problemi con le ati, un mio amico non ci ha proprio potuto giocare. appena si attivava un mini gioco si piantava, e aveva anche altri problemi. meno male che a lui l'avevo prestato io, se l'avesse comprato o se avessi avuto io una ati ci saremmo inca**ati a morte... e per anni i possessori di alcune schede ati si sono lamentati nel forum ufficiale
mi sembra imbarazzante sinceramente. come fanno gli sviluppatori a giustificare una cosa del genere? semplice, se ne fregano e nessuno dice nulla...
ho giocato a san andreas con: ati 9200, ati9800pro ati x1950pro ati hd4850.... mai avuto problemi !!! Se non 1 crash a settimana... ma quello lo ha fatto anche a meiei amici che han tutti nvidia...
Mister Tarpone
03-12-2008, 16:51
a sentire voi vista64+hd4850 = NON SI GIOCA....
GTA 4 (PC): Radeon graphics cards cause crashes - patch en-route?
http://www.pcgameshardware.com/aid,669170/News/GTA_4_PC_Radeon_graphics_cards_cause_crashes_-_patch_en-route/
:mad:
confronto dettaglio minimo vs max
http://www.pcgameshardware.com/aid,669264/Reviews/GTA_4_PC_Graphics_settings_compared_plus_system_requirements/?page=2
(a me sembra che cambi poco :confused: )
Hai vista ed è uun bene
si ok, il 64bit rende bene, sopratutto su software di lavoro, la 4850 va' divinamente, ovvio è una scheda fascia media, ma per quel che costa va' davvero da dio.
Il problema è che tutti dicono che vista64+ati -> gta4 non va' ....
sarà vero ?
DavidM74
03-12-2008, 16:52
anche da me, parma... han detto che sarà in vendita da domani (il 4 per l'appunto)
ma sarà giocabile da domani, cioe se vado e lo prendo ci posso giocare?
se te lo danno puoi giocarci si!
DavidM74
03-12-2008, 16:55
se te lo danno puoi giocarci si!
ok tx, avevo un dubbio sull'attivazione, visto che qua pare sia commercializzato dal 5 in poi..
FulValBot
03-12-2008, 16:55
http://www.pcgameshardware.com/aid,669170/News/GTA_4_PC_Radeon_graphics_cards_cause_crashes_-_patch_en-route/
http://www.pcgameshardware.com/aid,669264/Reviews/GTA_4_PC_Graphics_settings_compared_plus_system_requirements/?page=2
ah ecco :mad: quindi io che ho una 4850 devo pure aspettare -.- non solo devo prenderlo il 5 xkè da me non c'è ancora, ma avrò anche sti problemi!
nono non ci siamo! :mad: :muro:
Azzarola anche secondo me cambia poco! :boh:
Flegias85
03-12-2008, 16:56
Ho letto troppi commenti negativi su questo gioco che è appena uscito... Lo aspettavo da troppo e non mi potete deludere così
:cry:
Spero tanto che escano driver decenti per la 4850...
franzing
03-12-2008, 16:56
C'è un ponte in più :asd:
ma sarà giocabile da domani, cioe se vado e lo prendo ci posso giocare?
ci mancherebbe !!! Te lo han venduto !! Vuol dire che al massimo è colpa del negoziante che non doveva vendertelo!!!
Cmq ina ltre nazioni è già uscito, su steam è già online, non vedo davvero il motivo di far ritardare ancora... maledetto GS !!!
E poi tanto c'è gente che l'ha trovato da MW !!
DavidM74
03-12-2008, 16:59
ci mancherebbe !!! Te lo han venduto !! Vuol dire che al massimo è colpa del negoziante che non doveva vendertelo!!!
Cmq ina ltre nazioni è già uscito, su steam è già online, non vedo davvero il motivo di far ritardare ancora... maledetto GS !!!
E poi tanto c'è gente che l'ha trovato da MW !!
cmq domani richiamo prima di andare cosi tanto per avere la certezza, se poi il tizio si è impappato vado la inutilmente...
-Feanor-
03-12-2008, 17:03
C'è un ponte in più :asd:
si ma apparte quello cambia ben poco..
e mi riferisco anche alle altre pagine della articolo..
l unica cosa che pare aver senso tenere ad alto livello sono le textures..
vabbeh..ragazzi...siccome il primo post non viene aggiornato da questo punto di vista (:banned: :D )
che novita ci sono dal punto di vista hardware..
cmq pensavo..per quanto sia fantastica la possibilita di fare editing dei replay ecc
penso consumi un sacco di risorse o sbaglio?
non sarebbe meglio avere la possibilita di disattivarlo..??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.