View Full Version : [Thread Ufficiale] Grand Theft Auto IV & Episodes
sertopica
08-12-2008, 19:07
capisco che i problemi tecnici siano la vostra piu grande occupazione..
probabilmente sarebbero anche i miei..
ma potete rispondermi per favore..?? :rolleyes:
C'è "solo" Liberty City.
c'è solo una città composta da tre isole....non c'è campagna ne niente....:)
Cloverfield
08-12-2008, 19:08
Ho letto che manca totalmente quell'atmosfera di Gta SA, la possibilità di vagare per un intero Stato tra fattorie, montagne, laghi e fiumi.
Futura12
08-12-2008, 19:08
non puoi giocarci la tua scheda video non ha sm4.0 ;)
non servono gli SM 4 per giocare a GTA IV.
Cloverfield
08-12-2008, 19:09
Futura, mi stai dando una speranza! Quale può essere il problema quindi? Queste "AA"?
non servono gli SM 4 per giocare a GTA IV.
a scusate allora pensavo che servissero.....comunque non credo che su una x600 vada.....
Cloverfield
08-12-2008, 19:12
Il fatto è che se va su una x700, non vedo perchè non dovrebbe andare su una x600 (che ha i requisiti minimi della Rockstar, ovvero 256 MB di memoria e una "Direct X 9 Video Card"). A questo punto da cosa può dipendere? Se è problema di prestazioni, è possibile maneggiare un po' i requisiti per ottenere un risultato?
Futura12
08-12-2008, 19:14
Futura, mi stai dando una speranza! Quale può essere il problema quindi? Queste "AA"?
Richiede l'SM3 cosa che purtroppo non è comunque dotata la serie di schede X600.
La tua è ferma a SM2 era solo per precisare.
-Feanor-
08-12-2008, 19:15
C'è "solo" Liberty City.
c'è solo una città composta da tre isole....non c'è campagna ne niente....:)
Ho letto che manca totalmente quell'atmosfera di Gta SA, la possibilità di vagare per un intero Stato tra fattorie, montagne, laghi e fiumi.
ora invece tutta questa folla ?? :asd: grazie..
cmq mi sembra molto riduttivo..
io di SA ho adorato la varieta di location, dalla citta, alla campagna, al deserto..
e poi anche le 3 differenti citta erano molto ben diversificate..
cosi mi sembra un po troppo monotono..non c'è questo rischio...??
voglio dire..il bello di gta è anche girare senza meta
se pero si vedono solo le stesse cose passa la voglia e il divertimento..:stordita:
Cloverfield
08-12-2008, 19:18
Un momento: molti giochi danno la possibilità di avviarsi in SM2. Non è possibile fare ciò anche con GTAIV? Esiste una path SM2 per GTA IV?
appleroof
08-12-2008, 19:19
ora invece tutta questa folla ?? :asd: grazie..
cmq mi sembra molto riduttivo..
io di SA ho adorato la varieta di location, dalla citta, alla campagna, al deserto..
e poi anche le 3 differenti citta erano molto ben diversificate..
cosi mi sembra un po troppo monotono..non c'è questo rischio...??
voglio dire..il bello di gta è anche girare senza meta
se pero si vedono solo le stesse cose passa la voglia e il divertimento..:stordita:
da questo punto di vista mi sembra senz'altro più vicino a gta III che a SA :boh:
sto scaricando i 180.84 beta: è vero che apportano miglioramnti?
Ma che è SM ? Comunque con la mia vecchia x1800xt a 256 mb và..
da questo punto di vista mi sembra senz'altro più vicino a gta III che a SA :boh:
danno il supporto allo sli....per altro fai un bench coi vecchi e uno coi nuovi driver e vedi tu di persona che cosa portano in piu .....:)
Futura12
08-12-2008, 19:24
Un momento: molti giochi danno la possibilità di avviarsi in SM2. Non è possibile fare ciò anche con GTAIV? Esiste una path SM2 per GTA IV?
Guarda ti dico di lasciare stare in ogni caso....il gioco andrebbe a 1fps avevo la X600 anni fa e gia all'epoca non era buona.
appleroof
danno il supporto allo sli....per altro fai un bench coi vecchi e uno coi nuovi driver e vedi tu di persona che cosa portano in piu .....:)
ok, ci provo :D
Cloverfield
Ok, nulla da fare dunque.
Comunque, qual'è la migliore scheda grafica in termini di rapporto qualità/prezzo?
Futura12
08-12-2008, 19:25
Ma che è SM ? Comunque con la mia vecchia x1800xt a 256 mb và..
Smart Shader Model;)
La tua X1800 va perchè è superiore come serie alle X800 che non le supportavano
wolverine
08-12-2008, 19:26
Si ma il problema che sto gioco è molto "budellone", se non hai un hw con i controrazzi lo giochi al minimo dettaglio tipo San Andreas, quindi anche se si riuscisse a farlo partire con qualche trucco sm2.0.. girerebbe ad minchiam.. :stordita:
Futura12
08-12-2008, 19:26
Ok, nulla da fare dunque.
Comunque, qual'è la migliore scheda grafica in termini di rapporto qualità/prezzo?
devi dire il resto del pc ma non fare troppi post perchè gia siamo OT:D
City Hunter '91
08-12-2008, 19:27
Ho visto degli screen e le ombre pixellose fanno veramente schifo,sulle console mi pare non ci fossero,cmq se prendero' questo gta gia sarei soddisfatto di farlo girare con le stesse impostazioni da console, escluso l'aa ma con una migliore risoluzione e con texture migliori,ma temo che cio avverra' dopo le prime 3 o 4 patch, chi crede che dopo la prima si risolvera' tutto e si possa mettere anche l'aa a 60 fps tutto al max e' un po troppo speranzoso per me, questo gioco tutto al max si potra' far girare l'anno prossimo indipendentemente dalle patch che rilasceranno.
alexbilly
08-12-2008, 19:28
Oggi sono andato alle porte di Napoli per vedere se ce l'avevano... le risposte sono state:
Ipercoop:"Eh?!"
Eldo: "Ma ancora deve uscire per pc..."
:D
Futura12
08-12-2008, 19:29
Cmq posto che con il mio pc configurato con E5200@3.4Ghz,4Gb ram,4850 default sono passato a parità di impostazioni da catalyst 8.11: 32,12Fps - Catalyst 8.12 RC2: 39,84Fps.
Gia è qualcosa;)
Cloverfield
08-12-2008, 19:29
Trovata soluzione: proverò ad installarlo sul portatile (ha una NVIDIA 7300 compatibile con SM3). Come andrà in termini di prestazioni? Mi accontento anche di un 800x600
coreduos
08-12-2008, 19:30
Gia fatto da tempo (come scritto le ho provate tutte), non è quello il problema; Dio solo sa quale potrebbe essere :confused:
Scarica driver sweeper installalo
Disinstalla i drivers da pannello
Usa driver sweeper pulisci nvidia drivers con clean
riavvia
usa di nuovo driver sweeper e pulisci di nuovo
installa i 180.84
riavvia
Futura12
08-12-2008, 19:31
Trovata soluzione: proverò ad installarlo sul portatile (ha una NVIDIA 7300 compatibile con SM3). Come andrà in termini di prestazioni? Mi accontento anche di un 800x600
per me non parte neanche a 640x480.....mi dispiace ma se vuoi giocarci a dettagli bassi e risoluzione bassa ci vuole come minimo una 7900GT/x1900XT.
Poi puoi sempre provarci ma almeno ti ho avvertito.
per me non parte neanche a 640x480.....mi dispiace ma se vuoi giocarci a dettagli bassi e risoluzione bassa ci vuole come minimo una 7900GT/x1900XT.
Poi puoi sempre provarci ma almeno ti ho avvertito.
Girerà male anche a dettagli bassi.
Però provare non costa nulla...:stordita: :D
Mister Tarpone
08-12-2008, 19:34
Cmq posto che con il mio pc configurato con E5200@3.4Ghz,4Gb ram,4850 default sono passato a parità di impostazioni da catalyst 8.11: 32,12Fps - Catalyst 8.12 RC2: 39,84Fps.
Gia è qualcosa;)
a me dai 8.11 ai 8.12 invece non è cambiato niente ;)
Mister Tarpone
08-12-2008, 19:34
malissimo. un incubo pure a dettaglio bassissimo
Futura12
08-12-2008, 19:36
uhm molto strano.....come è possibile tutto cio? io li ho messi perchè gia avevo sentito un altro utente che aveva detto sta cosa,allora mi son detto vabbè proviamoci...e ho guadagnato parecchio:confused:
manco a me pero' attendiamo gli ufficiali, da quanto scritto da rockstar dovrebbero portare piu stabilità nei frame e migliorare le prestazioni....io non mi aspetto nulla comunque anche 1 fps in piu sarebbe ben accetto....:)
manco a me pero' attendiamo gli ufficiali, da quanto scritto da rockstar dovrebbero portare piu stabilità nei frame e migliorare le prestazioni....io non mi aspetto nulla comunque anche 1 fps in piu sarebbe ben accetto....:)
Si, anche perchè il gran lavoro di "riparazione" lo dovrà fare questa presunta patch.
Mister Tarpone
08-12-2008, 19:38
uhm molto strano.....come è possibile tutto cio? io li ho messi perchè gia avevo sentito un altro utente che aveva detto sta cosa,allora mi son detto vabbè proviamoci...e ho guadagnato parecchio:confused:
ah boh... ti giuro che il gioco va uguale identico... anche nel bench :asd:
si aspettiamo i prossimi che ho letto che servono proprio per GTA4.... ;)
-Feanor-
08-12-2008, 19:39
mmm...il III non l ho mai giocato..
ma visto quanto mi era piaciuto SA è cmq una cattiva notizia :D
Caronte83
08-12-2008, 19:40
RAGA UNO SPETTACOLO STO GIOCO:)):):):)::):
ok..strapieno di rogne & bug
-x farlo avviare
devi essere connesso al social caz,...x salvare devi essere connesso al wlive....
-parte una volta su 4
-ombre dei cittadini riflesse dagli abbaglianti sn a caz...aliasing c'è--
...xerò giocarci è davvero divertente :O
ho fatto solo 3 missioni (fino all'appuntamento con michelle....ma come caXXo si fa a lanciare la palla al bowling?????:D dice pulsante sx e nn fa un cacchio....e poi con le moto come si fa ad impennare??????)e davvero scorazzare & fare a botte è davvero reso bene...
IMP:x i settaggi video & grafica
nn ho toccato un benemerito kaiser...
a default c'era 1680x1050,poi medio&alta....i fps ballerini (dai 48-25...poi in quelli chiusi abbastanza alti..) ma sempre fluido(anke a 27-25fps nelle situazioni super concitate m'è parso abbastanza giocabile)
- nessun crash in-game
-mi va bene pure così:) (almeno x ora....rischierei di farlo crashare a capocchia...x ora gioco....quando poi si stabilizzerà la situzaione con patch&fix ci smanetterò su....)
Consiglio spassionato:
a parte tutte le rogne varie....meglio concentrarsi sul gamplay che sulla resa(kmq abbastanza buona..ad esempio i cerchi-ruote-modelli auto ,personaggi popolazione...camminano con i drink & glieli puoi pure far cadare x terra......)
FICO
dopo le piante in dx10 tagliate a metà adesso che ci toglieranno? forse forse saranno i semafori chissa :asd:
coreduos
08-12-2008, 19:41
dovete usare sempre driver sweeper nella procedura alla pagina precedente anche per la ati e poi installare i nuovi metterli sopra gli altri non serve a nulla !
Mister Tarpone
08-12-2008, 19:42
dopo la patch mi concentrerò anche sul gam"a"play... ;)
Comunque qualche soluzione sicura per far funzionare il mio povero Logitech Rumblepad ? Sto smadonnando da stamattina :(
Ma chi me l'ha fatto fare di comprarlo :D
non volevo, troppi problemi.. invece oggi l'ho visto, la confezione mi attirato troppo e l'ho preso; purtroppo. Qui sotto come si vede sul mio PC:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081208194657_GTAIV2008-12-0819-13-25-39.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081208194657_GTAIV2008-12-0819-13-25-39.jpg)
Sta "cosa" non ne vuole sapere di andar via, sia nel bench che in gioco niente è come deve essere, ho anche installato i driver beta per GTA ma non è servito, cosi' come non è servito smanettare nel mio PC... bho! sta roba è da codice alpha, non da gioco retail :rolleyes: qlc ha avuto + o - gli stessi problemi? avete dritte o dovro' rassegnarmi ad aspettare una patch miracolosa?
cazzo perlomeno non sono lunico a vedere sto schifo sul mio pc:D,ho provato di tutto,driver beta,ufficiali,le varie soluzioni postate in prima pagina,il tutto senza risultato,il pc non sara allultimo grido,ma con altri giochi non ho problemi cavolo!!!!! far cry2,fallout3,cod5,spero veramente che la patch mi sistemi sta cosa per adesso ci ho rinunciato,per non incorrere in qualche crisi isterica saluti!!!!!!!!!
Mister Tarpone
08-12-2008, 19:43
dovete usare sempre driver sweeper nella procedura alla pagina precedente anche per la ati e poi installare i nuovi metterli sopra gli altri non serve a nulla !
e chi ti ha detto che li installo sopra i vecchi?? :asd:
cosa che non ho MAI fatto ne con ati e ne con nvidia
dopo le piante in dx10 tagliate a metà adesso che ci toglieranno? forse forse saranno i semafori chissa :asd:
sempre meglio dei palazzi :asd:
mi iscrivo con abbondante ritardo :) ,spero di farlo mio per natale
Allora carissimo, se ti va, ti và male.
Io con una 1800 256mb, devo tenere questi dettagli. texture basse, Dist visuale 8 e 800x600 su un 19".. mi va pure a scatti e il risultato:
TADAN
http://img119.imageshack.us/img119/7533/belloooyw8.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=belloooyw8.jpg)
Come puoi vedere è tutto sgranato.. brutto da vedere, se intendi giocarlo così, prova pure. Io aspetto la nuova scheda :) (e le patch sopratutto)
lol.....già adesso son tagliati quindi toglierli via driver servirebbe a poco :asd:
dai adesso provo un po di trucchi spero che vadano.....
coreduos
08-12-2008, 19:45
Dubito che usi driver sweeper et similia quindi stessa cosa e non dirmi che li usi che vengo li e ti smonto il pc !
Mister Tarpone
08-12-2008, 19:45
Dubito che usi driver sweeper et similia quindi stessa cosa e non dirmi che li usi che vengo li e ti smonto il pc !
driver cleaned pro.
cazzo perlomeno non sono lunico a vedere sto schifo sul mio pc:D,ho provato di tutto,driver beta,ufficiali,le varie soluzioni postate in prima pagina,il tutto senza risultato,il pc non sara allultimo grido,ma con altri giochi non ho problemi cavolo!!!!! far cry2,fallout3,cod5,spero veramente che la patch mi sistemi sta cosa per adesso ci ho rinunciato,per non incorrere in qualche crisi isterica saluti!!!!!!!!!
ma guarda che il tuo pc è proprio ottimo per giocare... pure io ho una config simile (però con un dual core tirato) e tutti gli altri giochi girano bene... ed hanno una grafica spettacolare...
dai allora solo il format per te bisogna fare per aggiornare bene i driver abbiam capito.....:rolleyes:
Mister Tarpone
08-12-2008, 19:49
dai allora solo il format per te bisogna fare per aggiornare bene i driver abbiam capito.....:rolleyes:
:asd:
ma95al03
08-12-2008, 19:51
Perche' nonostante abbia creato il commandline.txt le texture rimangono bloccate su medio?
E' possibile sbloccarle?
Grazie
Comunque qualche soluzione sicura per far funzionare il mio povero Logitech Rumblepad ? Sto smadonnando da stamattina :(
Mi riquoto, prima che impazzisco XD
appleroof
08-12-2008, 19:53
fatta una prova veloce con i 180.84, 1920x1200 tex alto, rendering massimo, dist. visuale minima, il resto su medio alto: l'impressione è un certo miglioramento delle prestazioni, tutt'altro che trascurabile, cmq in attesa di sperimentarli "a fondo" posto un paio di screen al volo...
http://img57.imageshack.us/img57/764/gtaiv200818084betapq8.th.png (http://img57.imageshack.us/my.php?image=gtaiv200818084betapq8.png) http://img162.imageshack.us/img162/1866/gtaiv2008180842ij2.th.png (http://img162.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008180842ij2.png)
Ho provato finalmente il gioco ma cos'è un porting da ps2 questo schifo? Un tuffo nel passato? In questo periodo stavo a giocando a Tomb Raider Underworld (non Crysis) e dopo essere passato a questo mi sembra mi sembra di essere tornato indietro nel tempo di 5 anni.
Ah ovviamente il tutto condito da una pesantezza degna di Crysis settato su very high.
Per ora voto 0/100.
appleroof
08-12-2008, 20:10
Ho provato finalmente il gioco ma cos'è un porting da ps2 questo schifo? Un tuffo nel passato? In questo periodo stavo a giocando a Tomb Raider Underworld (non Crysis) e dopo essere passato a questo mi sembra mi sembra di essere tornato indietro nel tempo di 5 anni.
Ah ovviamente il tutto condito da una pesantezza degna di Crysis settato su very high.
Per ora voto 0/100.
è vero: graficamente sembra un gioco vecchio di qualche anno, anche settato al massimo
ciccionamente90
08-12-2008, 20:12
si, però non si può negare il fatto che è stra-divertente!!! :D
k0rn2012
08-12-2008, 20:13
ragazzi ho fatto delle immagini in game...come faccio a postarle????mi spiegate i passaggi???non l'ho mai fatto con immagini prese dal mio pc...
è vero: graficamente sembra un gioco vecchio di qualche anno, anche settato al massimo
Fosse almeno leggero come una piuma come dovrebbe essere potrei pure passarci sopra ma così no.
ragazzi ho fatto delle immagini in game...come faccio a postarle????mi spiegate i passaggi???non l'ho mai fatto con immagini prese dal mio pc...
http://imageshack.us/ sfoglia e host it e poi copi il collegamento
appleroof
08-12-2008, 20:17
Fosse almeno leggero come una piuma come dovrebbe essere potrei pure passarci sopra ma così no.
esatto: il mistero imho si risolve pensando al gioco come esclusivamente programmato per le consolle e poi malamente tradotto per pc
purtroppo in passato di porting fatti malissimo ne abbiamo visti tanti, e purtroppo (sono un fan della serie dai tempi del primo gta) questo fà parte di quelli....davvero un gran peccato :rolleyes:
k0rn2012
08-12-2008, 20:18
http://imageshack.us/ sfoglia e host it e poi copi il collegamento
quale url devo copiare??il 1 il 2 il 3 o il 4???
alex2006
08-12-2008, 20:19
si, però non si può negare il fatto che è stra-divertente!!! :D
Cicci ma a te a quanto ti gira? mi dici i tuoi fps?
k0rn2012
08-12-2008, 20:19
si vede??? http://img296.imageshack.us/img296/7833/gta41we3.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=gta41we3.jpg) poi questi sono i miei settaggi http://img516.imageshack.us/img516/8703/gta43aa9.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=gta43aa9.jpg) http://img516.imageshack.us/img516/9761/gta4kf2.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=gta4kf2.jpg) http://img143.imageshack.us/img143/9092/gta42ms7.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=gta42ms7.jpg)
esatto: il mistero imho si risolve pensando al gioco come esclusivamente programmato per le consolle e poi malamente tradotto per pc
purtroppo in passato di porting fatti malissimo ne abbiamo visti tanti, e purtroppo (sono un fan della serie dai tempi del primo gta) questo fà parte di quelli....davvero un gran peccato :rolleyes:
e dire che i vecchi gta nn era fatti cosi male o hanno cambiato i programmatori o si sn rinc*****niti
appleroof
08-12-2008, 20:20
quale url devo copiare??il 1 il 2 il 3 o il 4???
edit: hai fatto :D
appleroof
08-12-2008, 20:21
e dire che i vecchi gta nn era fatti cosi male o hanno cambiato i programmatori o si sn rinc*****niti
verissimo: per questo sono abbastanza deluso, almeno come è stato detto è divertente, questo per me lo salva, ma a livello di grafica/ottimizzazione effettivamente siamo sullo 0 :mad:
wolverine
08-12-2008, 20:22
C'è da dire che sto gioco sta tornando indietro (nei negozi dove lo permettono, tipo gamestop) a go go.. :stordita:
si vede??? http://img296.imageshack.us/img296/7833/gta41we3.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=gta41we3.jpg) poi questi sono i miei settaggi http://img516.imageshack.us/img516/8703/gta43aa9.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=gta43aa9.jpg) http://img516.imageshack.us/img516/9761/gta4kf2.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=gta4kf2.jpg)
sembra che su le ombre ci abbiano sparato cn un mitra tutte bucherellate
Mi sa che dobbiamo aspettare una patch, che forse, non servira' a una mazza :sofico:
k0rn2012
08-12-2008, 20:25
infatti...fanno schifo...ma giocare col blur premendo p è ancora peggio...:D
Cmq gli fps almeno come ho impostato io non scendono quasi mai sotto i 26...ed è giocabilissimo..speriamo nella patch..
appleroof
08-12-2008, 20:25
uno degli aspetti grafici più obbrobbriosi, a fine 2008 :stordita:
mi chiedo come sia sulle consolle (non lo mai visto girare dal vivo su queste), se tutti i recensori sono d'accordo col dire che su pc è graficamente molto migliore....allora sulle consolle da questo punto di vista farà davvero pietà...:boh:
Allora carissimo, se ti va, ti và male.
TADAN
http://img119.imageshack.us/img119/7533/belloooyw8.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=belloooyw8.jpg)
Come puoi vedere è tutto sgranato.. brutto da vedere
Rispetto a come lo vedo io o ful75 è una gioia per gli occhi ;)
mi chiedo come sia sulle consolle (non lo mai visto girare dal vivo su queste), se tutti i recensori sono d'accordo col dire che su pc è graficamente molto migliore....allora sulle consolle da questo punto di vista farà davvero pietà...:boh:
i recensori che lo hanno detto fanno parte di un istituto di cecità
appleroof
08-12-2008, 20:27
i recensori che lo hanno detto fanno parte di un istituto di cecità
Caronte83
08-12-2008, 20:28
come faccio a fare qualke snap senza ricorrere a programmi terzi???il solito tasto accanto a F12 "Stamp/Rsist" funge o meno???
ma kon le moto si può impennare?????????????????????????????????????????:rolleyes:
k0rn2012
08-12-2008, 20:29
magari andasse sempre così :D :D :D http://img261.imageshack.us/img261/5276/gta44vw3.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=gta44vw3.jpg)
$iMoNe_In$aNe
08-12-2008, 20:30
ma non bastava prendere il motore di SA ed aggiungere, delle texture a ris. un pò + alta, un pò di bumpmapping (solo per evidenziare alcuni punti tipo l'asfalto crettato, alcuni muri ecc.. piccoli dettagli insomma..)
poi.. visuale ampliata.. nel senso che se GTA SA arriva a 10 tacchette con questo avrebbero potuto farla andare a 15...
ombre + scure (e STOP)... dettaglio dei personaggi migliore... mica di tanto...ma bastava farli + sfumati.. non con 2 - 3 colori...
ed in + come shader avrei fatto l'acqua come in GTA4...
ah e la vegetazione (difetto dei precedenti GTA) ridisegnata meglio.. ed anche + dettagliata al costo di aumentare i poligoni.
il tutto con possibilità di impostare l'aa fino a 16x..
il gioco sarebbe stato sorprendente imho.... non con una grafica come crysis certo.. :asd: ma cmq meglio di SA.... e capace di fare 60fps anche con un X2 @ 2ghz e 3850...
mahh.... magari avrò detto anche una cazzata però forse l'avrei preferito di + a questo mattone instabile, pieno di scalettature, pop up, ombre assurde ecc..
Si ma la fisica del motore di gta s.andreas paragonata al nuovo motore del gta4 era inesistente.
Il gioco nn sarà il massimo in ottimizzazione (ma grazie a dio queste cose si risolvono via patch) ma almeno ha dalla sua la giocabilità, che giocandolo lo sto già amando, e un ottima fisica. (che negli ultimi tempi nel mondo pc game la giocabilità è stata vista come una cosa di secondo piano).
Caronte83
08-12-2008, 20:31
Korn x cortesia mi diresti come fai a fare le snap???
k0rn2012
08-12-2008, 20:31
come faccio a fare qualke snap senza ricorrere a programmi terzi???il solito tasto accanto a F12 "Stamp/Rsist" funge o meno???
ma kon le moto si può impennare?????????????????????????????????????????:rolleyes:
io premo stamp e poi incollo in paint...e salvo sul desktop in jpeg..anzi mo che ci penso lo potevo fa cn fraps :D :D :D
Caronte83
08-12-2008, 20:34
graazie Korn...(twisted transistor!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
appena riesco a farlo partire:D posto an'io qualkosina:)
k0rn2012
08-12-2008, 20:36
graazie Korn...(twisted transistor!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
appena riesco a farlo partire:D posto an'io qualkosina:)
:cincin:
ma anche a voi sembra che le macchine sian troppo pesanti e per sterzare ci sia difficile? ho provato a usare la mitica Supergt e mi son ammazzato 3 volte.....qui mi sa che ci sta un ritiro della patente :asd:
k0rn2012
08-12-2008, 20:53
ma anche a voi sembra che le macchine sian troppo pesanti e per sterzare ci sia difficile? ho provato a usare la mitica Supergt e mi son ammazzato 3 volte.....qui mi sa che ci sta un ritiro della patente :asd:
infatti le curve le faccio sempre col freno a mano..:D
infatti le curve le faccio sempre col freno a mano..:D
lol :asd: io mi sbaglio a volte e al posto del freno premo esci dalla macchina in corsa e crepo :asd:
Futura12
08-12-2008, 21:01
okorop rispondimi nel topic della 4850!!
Ho risolto il mio problema finalmente, dopo averle provate tutte la soluzione è stata la piu improbabile e da ultima spiaggia: disinstallare e reinstallare il gioco; miracolosamente (e inspiegabilmente) ha funzionato :eek:
Caronte83
08-12-2008, 21:04
è partito alla prima botta:)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081208220220_Senzatitolo-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081208220220_Senzatitolo-1.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081208220304_Senzatitolo-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081208220304_Senzatitolo-2.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081208220327_Senzatitolo-3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081208220327_Senzatitolo-3.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081208220411_Senzatitolo-4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081208220411_Senzatitolo-4.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081208220439_Senzatitolo-5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081208220439_Senzatitolo-5.jpg)
- gli fps sn presi da ATT del mitico Ray Adams :mano:
-nn lo trovo eccessivamente malvagio graficamente --PUNTINISMO A PARTE(ovviamente attendo fix,patch & new catalyst&driver)..e kmq sia, il divertimento compensa,IMHO.:D
k0rn2012
08-12-2008, 21:10
lol :asd: io mi sbaglio a volte e al posto del freno premo esci dalla macchina in corsa e crepo :asd:
si un sacco di volte l'ho fatto pure io...cmq è bellissimo quando rotola sull'asfalto..io stavo su un ponte sono sbattuto e sono volato fuori dal parabrezza e atterrato sul tetto di un palazzo..:D :D :D
alex2006
08-12-2008, 21:11
si un sacco di volte l'ho fatto pure io...cmq è bellissimo quando rotola sull'asfalto..io stavo su un ponte sono sbattuto e sono volato fuori dal parabrezza e atterrato sul tetto di un palazzo..:D :D :D
comunque prima che muore il tipo ce ne vuole
lol :asd:
comunque usate la supergt è una macchina spettacolare per comprarla basta chiamare il numero 2275550168 :asd:
non vi costa la telefonata è un numero verde.....:asd:
raga, mi dite se è meglio giocarlo in dx 10 o è lo stesso su dx9?:help:
alex2006
08-12-2008, 21:13
scusa ma sto gioco non e' mica in dx10 e fatto in dx9 come puo' andare in dx10? :confused:
penso che giocarlo in dx10 sia un pochino difficile a meno che non rifai tutto l'engine per queste librerie.....
p.s. è solo in dx9 ;)
Scasate, ma non c'è una mod che migliori la guida ????
Guidare la moto o la macchina è la stessa cosa, la guida fa veramente cagare.
k0rn2012
08-12-2008, 21:18
chi sta giocando con mouse e tastiera come avete impostato acceleratore freno???come faccio a impennare se le frecce su e giù le uso per accelerare e frenare???uff
chi sta giocando con mouse e tastiera come avete impostato acceleratore freno???come faccio a impennare se le frecce su e giù le uso per accelerare e frenare???uff
allora per impennare devi usare "s" credo.....:)
accelero\freno--->W\S
impennata--> CTRL
sono quelli di default
k0rn2012
08-12-2008, 21:21
accelero\freno--->W\S
impennata--> CTRL
sono quelli di default
il fatto è che io uso le frecce della tastiera con wasd non mi so mai trovato bene :rolleyes:
Ho trovatoooo..in pratica uso per accelerare e frenare i tasti laterali del mouse per freno a mano ctrl destr così ho liberi i tasti frecce della tastiera...mo mi devo solo abituà a sta config:(
alex2006
08-12-2008, 21:23
io ho messo s sposta peso indietro (impennata) w sposta peso in avanti
Futura12
08-12-2008, 21:27
mo ma rotto veramente il cazzo sto gioco.....ma è mai possibile che crasha 4 volte su 4 quando l'avvio..e devo resettare per farlo partire?! poi se lo chiudo e lo riavvio col cazzo che va.
Scusate i toni...ma sinceramente non mi sarei mai aspettato un comportamento simile dalla Rockstar sia per i bug che per le fastidiose protezioni...che alla fine il cracker ha gia sconfitto.
wolverine
08-12-2008, 21:28
mo ma rotto veramente il cazzo sto gioco.....ma è mai possibile che crasha 4 volte su 4 quando l'avvio..e devo resettare per farlo partire?! poi se lo chiudo e lo riavvio col cazzo che va.
Scusate i toni...ma sinceramente non mi sarei mai aspettato un comportamento simile dalla Rockstar sia per i bug che per le fastidiose protezioni...che alla fine il cracker ha gia sconfitto.
Ma tanto arriverà la patch che sistemerà tutto.. :D :asd:
k0rn2012
08-12-2008, 21:29
la patch miracolosa....:D :D
alex2006
08-12-2008, 21:30
la patch miracolosa....:D :D
ma la patch di 25 gb?? :eek:
a me comunque non ha mai crashato :)
skryabin
08-12-2008, 21:32
a me comunque non mi ha mai crashato :)
Idem, sono arrivato alla terza isoletta, quindi già piuttosto avanti con la storia...mai un crash, anzi, spesso vado pure al desktop con alt-tab per controllare posta e forum e poi mi ci rifiondo dentro senza alcun problema xD
k0rn2012
08-12-2008, 21:33
nemmeno a me...
Caronte83
08-12-2008, 21:34
se qui le auto sn pesanti ad Undercover cosme sono??dei panzer????:D
kmq è il primo gioco-se nn erro-che installato mi occupa circa14,9gb ai quali bisogna aggiungere quel kakkio di framntw 3.5(75mbcirca)+rockcaz social+windows live....
sticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:mbe:
Caronte83
08-12-2008, 21:35
mai un crash, anzi, spesso vado pure al desktop con alt-tab per controllare posta e forum e poi mi ci rifiondo dentro senza alcun problema xD
idem
manco a me con affinità dei core.....
mi chiedo come sia sulle consolle (non lo mai visto girare dal vivo su queste)
Dai un'occhiata alla videorecensione di spaziogames, è tutta incentrata sulle differenze console-pc con tanto di paragoni visivi.
Futura12
08-12-2008, 21:37
ci credo come credo a Dio.
Se non avessi dovuto smanettare per poter avviare il gioco (ATI 4850 + Quad Core, quello che per altri giochi è persino sprecato qui è causa di crash all'avvio, olè), sin'ora non ho avuto grandi problemi.
Ci sono due cose però che mi danno davvero fastidio:
- a differenza di quello che ho letto qui, se io parto disabilitando i 3 core di troppo, poi non posso rimetterli (dal task manager mi dà errore se provo a visualizzare l'opzione). Questo significa, presumo, che il gioco gira sul mono-core, e la cosa è un po' stupida...
- le texture degli edifici in lontananza si caricano con estrema lentezza, e si perdono ogni volta che cambio visuale. Questo vuol dire che il mondo mi si carica davanti praticamente ad ogni passo (ok, solo gli elementi a media-grande distanza, ma è davvero brutto a vedersi).
Non si può fare nulla per queste cose? O aspetto anch'io la Patch Miracolosa? :P
alex2006
08-12-2008, 21:41
manco a me con affinità dei core.....
neanke a me
Futura12
08-12-2008, 21:42
Idem, sono arrivato alla terza isoletta, quindi già piuttosto avanti con la storia...mai un crash, anzi, spesso vado pure al desktop con alt-tab per controllare posta e forum e poi mi ci rifiondo dentro senza alcun problema xD
nemmeno a me...
e con cio...? siete fra i pochi a cui non la fa...e sinceramente non è una buona cosa..se tutti si lamentano/sbroccano/smadonnano ci sarà un motivo....la patch poi non la capisco..se gia c'è non la poteva includere nel gioco? ho seri dubbi che l'abbiano fatto in 2 minuti cosi al volo sti giorni;) questa è una mancanza di rispetto per chi gli da il pane cioè noi.
Devil_Jin
08-12-2008, 21:42
Attendevo questo gioco con impazienza, ma ora, con tutti questi bug, non sono più tanto sicuro di prenderlo... :rolleyes: :muro:
Magari provo prima la demo, così mi faccio un'idea. :)
alex2006
08-12-2008, 21:43
Questo significa, presumo, che il gioco gira sul mono-core, e la cosa è un po' stupida...
ma come monocore? se e' ottimizzato per 8 ore :eek:
Mister Tarpone
08-12-2008, 21:43
Non si può fare nulla per queste cose? O aspetto anch'io la Patch Miracolosa? :P
purtroppo no..
tocca aspettare la patch miracolosa.
;)
k0rn2012
08-12-2008, 21:44
Se non avessi dovuto smanettare per poter avviare il gioco (ATI 4850 + Quad Core, quello che per altri giochi è persino sprecato qui è causa di crash all'avvio, olè), sin'ora non ho avuto grandi problemi.
Ci sono due cose però che mi danno davvero fastidio:
- a differenza di quello che ho letto qui, se io parto disabilitando i 3 proc di troppo, poi non posso rimetterli (dal task manager mi dà errore se provo a visualizzare l'opzione). Questo significa, presumo, che il gioco gira sul mono-core, e la cosa è un po' stupida...
- le texture degli edifici in lontananza si caricano con estrema lentezza, e si perdono ogni volta che cambio visuale. Questo vuol dire che il mondo mi si carica davanti praticamente ad ogni passo (ok, solo gli elementi a media-grande distanza, ma è davvero brutto a vedersi).
il fatto che la patch è già pronta e stanno aspettando che microsoft la certifichi...ci hanno messo poco a farla...non mi fa sperare tanto sinceramente...
e la patch poi non la capisco..se gia c'è non la poteva includere nel gioco? ho seri dubbi che l'abbiano fatto in 2 minuti cosi al volo sti giorni
Hai centrato il punto.
Gioco uscito da nemmeno una settimana e sabato hanno detto che la patch è già in test da Microsoft.
Hanno cominciato a produrla ancora prima che il gioco fosse in commercio, ciò significa che sono andati in gold consapevoli dei problemi del gioco.
purtroppo no..
tocca aspettare la patch miracolosa.
;)
speriamo... anche se di solito... :tie:
ti ricordi l'attesa per la prima patch di Crysis :eek:
:doh: quella si che non aveva cambiato nulla :doh: nemmeno la seconda :doh: e nemmeno dopo un anno con warhead è cambiato qualcosa :doh:
Hai centrato il punto.
Gioco uscito da nemmeno una settimana e sabato hanno detto che la patch è già in test da Microsoft.
Hanno cominciato a produrla ancora prima che il gioco fosse in commercio, ciò significa che sono andati in gold consapevoli dei problemi del gioco.
questo credo sia indubbio.
k0rn2012
08-12-2008, 21:46
ragazzi so che a qualcuno quello che sto per fare lo farà incavolare ma è tanto che non lo scrivo e in attesa della patch miracolosa...
Programmatori Rockstar=Fetentoni
Mi diverto a fa ste cazzate scusatemi...:D :D :D :D :D
Hai centrato il punto.
bhe l'importante è che risolva qualcosa :)
Mister Tarpone
08-12-2008, 21:47
come no... :asd: e non fu tanto miracolosa :asd:
bhe l'importante è che risolva qualcosa :)
:)speriamo..... :):)
wolverine
08-12-2008, 21:47
Hai centrato il punto.
Quoto.
alex2006
08-12-2008, 21:48
ragazzi so che a qualcuno quello che sto per fare lo farà incavolare ma è tanto che non lo scrivo e in attesa della patch miracolosa...
Rockstar=Fetentoni
Mi diverto a fa ste cazzate scusatemi...:D :D :D :D :D
scrivi anke l' altra :D
:doh: quella si che non aveva cambiato nulla :doh: nemmeno la seconda :doh: e nemmeno dopo un anno con warhead è cambiato qualcosa :doh:
Ocazzo, ma in Crysis la pesantezza è pure giustificata da quello che si vede a schermo, c'era qualche bug ma niente che non permetteva di giocare. Qui la situazione è indecente, altro che Crytek.
Futura12
08-12-2008, 21:48
Attendevo questo gioco con impazienza, ma ora, con tutti questi bug, non sono più tanto sicuro di prenderlo... :rolleyes: :muro:
Magari provo prima la demo, così mi faccio un'idea. :)
mi spiace ma la demo non esiste e non è mai esistita con nessun capitolo di GTA il motivo mi pare ovvio.
Damianoo
08-12-2008, 21:49
una domanda.. com'è possibile che con il pc insign
e8400 (3ghz)
2gb ddr2
8800gt
mi vada con impostazioni medie a 25fps max e spesso e volentieri a 19 e a volte l'ho visto fare anche 10 :mc: :mc:
why??
ps uso xp
Ocazzo, ma in Crysis la pesantezza è pure giustificata da quello che si vede a schermo, c'era qualche bug ma niente che non permetteva di giocare. Qui la situazione è indecente, altro che Crytek.
ma crysis ora lo gioco meglio di gta iv :asd: il problema è questo :asd:
una domanda.. com'è possibile che con il pc insign
e8400 (3ghz)
2gb ddr2
8800gt
mi vada con impostazioni medie a 25fps max e spesso e volentieri a 19 e a volte l'ho visto fare anche 10 :mc: :mc:
why??
ps uso xp
soluzione in prima pagina sia qui sia nel thread tecnico :)
Futura12
08-12-2008, 21:50
Quotone,fra l'altro a dirla tutta la media di FPS a 1680x1050 High AF16x e alcune cose a Very con Crysis è di 36fps con la mia GPU....con GTA manco tutto al max 38fps e parte na volta su 10...mahhhhhhhhhhhhh
Devil_Jin
08-12-2008, 21:51
mi spiace ma la demo non esiste e non è mai esistita con nessun capitolo di GTA il motivo mi pare ovvio.
Azz... :doh: Vabbè, allora vedrò di farmelo prestare. Almeno evito di spendere 50 euro per un gioco che magari non mi gira neanche, pur avendo i requisiti necessari. :muro:
alex2006
08-12-2008, 21:52
si loro la chiamano demo
k0rn2012
08-12-2008, 21:52
secondo voi per il fine settimana la patch arriverà????:confused:
Mister Tarpone
08-12-2008, 21:54
Quotone,fra l'altro a dirla tutta la media di FPS a 1680x1050 High AF16x e alcune cose a Very con Crysis è di 36fps con la mia GPU....con GTA manco tutto al max 38fps e parte na volta su 10...mahhhhhhhhhhhhh
si vabbè poi il bench non conta niente...pure io faccio 38-39fps... ma in game col ca22o.... :muro:
Futura12
08-12-2008, 21:54
Azz... :doh: Vabbè, allora vedrò di farmelo prestare. Almeno evito di spendere 50 euro per un gioco che magari non mi gira neanche, pur avendo i requisiti necessari. :muro:
se pensi di giocarci con il portatile in firma (per carità una bella bestia ancora) ti consiglio di lasciar stare...ti dovresti limitare a 1024 o giu di li:(
Mister Tarpone
08-12-2008, 21:55
vero....
Futura12
08-12-2008, 21:55
si vabbè poi il bench non conta niente...pure io faccio 38-39fps... ma in game col ca22o.... :muro:
gia...e fra l'altro spesso ho visto che i frame si bloccavano a 23 come qualche altro utente ha citato...
alex2006
08-12-2008, 21:57
secondo me domani ma te non te la danno perke' hai la demo :Prrr:
Ma chi me l'ha fatto fare di comprarlo :D
non volevo, troppi problemi.. invece oggi l'ho visto, la confezione mi attirato troppo e l'ho preso; purtroppo. Qui sotto come si vede sul mio PC:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081208194657_GTAIV2008-12-0819-13-25-39.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081208194657_GTAIV2008-12-0819-13-25-39.jpg)
Sta "cosa" non ne vuole sapere di andar via, sia nel bench che in gioco niente è come deve essere, ho anche installato i driver beta per GTA ma non è servito, cosi' come non è servito smanettare nel mio PC... bho! sta roba è da codice alpha, non da gioco retail :rolleyes: qlc ha avuto + o - gli stessi problemi? avete dritte o dovro' rassegnarmi ad aspettare una patch miracolosa?
Questo avviene quando hai un parametro impostato manualmente tramite rivatuner o pannello di controllo che dà fastidio al gioco. Io ho risolto andando in rivatuner appunto e cliccando sul pulsate di reset dei driver. I driver si azzerano nelle impostazioni, tu riavvii il sistema e dovresti aver risolto il problema.
alex2006
08-12-2008, 21:58
k0rn2012
08-12-2008, 21:58
ragazzi, dov'è il parcheggio dove portare le macchine quando vuoi farle "diventare tue"... all'inizio mi son distratto e non ho capito questo particolare.
ricordo che è vicino la casa di roman, ma non ho ben capito dove di preciso.
Grazie
davanti la casa ci sono delle strisce gialle a terra...è li
k0rn2012
08-12-2008, 21:59
:asd: :asd: :asd: :Prrr: ma io non ho la demo..ho la versione ufficiale senza securom e niente portata a casa mia da un funzionario rockstar in persona..per farmelo provare...ci tengono al mio giudizio...avevano paura che mi mettessi a dire in giro che so dei fetentoni...ma sappiamo tutti com'è andata..:D :D :D
appleroof
08-12-2008, 21:59
Dai un'occhiata alla videorecensione di spaziogames, è tutta incentrata sulle differenze console-pc con tanto di paragoni visivi.
l'avevo vista e appunto come le altre inneggia alla migliore qualità grafica del pc...
ragazzi, dov'è il parcheggio dove portare le macchine quando vuoi farle "diventare tue"... all'inizio mi son distratto e non ho capito questo particolare.
ricordo che è vicino la casa di roman, ma non ho ben capito dove di preciso.
Grazie
sotto casa, hai il posto segnto in giallo :D
Intendi quel parcheggio dove ci puoi lasciare le auto / moto e ci rimangono sempre ? se è quello è esattamente davanti casa di niko, delimitato da una striscia gialla.
skryabin
08-12-2008, 22:02
Intendi quel parcheggio dove ci puoi lasciare le auto / moto e ci rimangono sempre ? se è quello è esattamente davanti casa di niko, delimitato da una striscia gialla.
sta davanti ad ogni rifugio che avrai. Io c'ho lasciato l'auto della pula che ogni volta è una rottura recuperarne una quando serve, e me vado in giro con le altre che mi capitano
alex2006
08-12-2008, 22:02
:asd: :asd: :asd: :Prrr: ma io non ho la demo..ho la versione ufficiale senza securom e niente portata a casa mia da un funzionario rockstar in persona..per farmelo provare...ci tengono al mio giudizio...avevano paura che mi mettessi a dire in giro che so dei fetentoni...ma sappiamo tutti com'è andata..:D :D :D
gia' ke l' hai visto di persona spero che glielo avrai detto FETENTONE?
Mister Tarpone
08-12-2008, 22:03
l'avevo vista e appunto come le altre inneggia alla migliore qualità grafica del pc...
certo che se è vero... già su pc fa cagare di grafica... quindi a sto punto su console fa stracagare... cioè deve essere una cosa veramente da vomito...
magari andasse sempre così :D :D :D http://img261.imageshack.us/img261/5276/gta44vw3.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=gta44vw3.jpg)
La cosa divertente è che lì, ci saranno si e no 50 poligoni contati e a conti fatti, la media è 1 frames a poligono.:eek:
A dir la verità mi mette molta tristezza questa cosa.:mbe:
appleroof
08-12-2008, 22:03
certo che se è vero... già su pc fa cagare di grafica... quindi a sto punto su console fa stracagare... cioè deve essere una cosa veramente da vomito...
:asd: :asd:
lol :asd: :sbonk: :asd: :sbonk:
k0rn2012
08-12-2008, 22:04
gia' ke l' hai visto di persona spero che glielo avrai detto FETENTONE?
e no...:D ..il fatto è che ancora non avevo provato il gioco e letto di tutti i problemi...ma appena lo incontro di nuovo glielo dirò anche da parte tua e di tutto il forum hardware upgrade...:Prrr: :Prrr:
In realtà da quella recensione non si vedevano molte differenze, l'unica cosa evidente era la maggiore profondità visiva.
e con cio...? siete fra i pochi a cui non la fa...e sinceramente non è una buona cosa..se tutti si lamentano/sbroccano/smadonnano ci sarà un motivo....la patch poi non la capisco..se gia c'è non la poteva includere nel gioco? ho seri dubbi che l'abbiano fatto in 2 minuti cosi al volo sti giorni;) questa è una mancanza di rispetto per chi gli da il pane cioè noi.
è assurdo è un presa x il culo bella e buona dovrebbero veramente dare i soldi indietro
skryabin
08-12-2008, 22:05
lol che lamer che sono...
grazie ragà. :)
si, te lo dice in una delle prime missioni a che servono quelle righe xD
k0rn2012
08-12-2008, 22:05
La cosa divertente è che lì, ci saranno si e no 50 poligoni contati e a conti fatti, la media è 1 frames a poligono.:eek:
A dir la verità mi mette molta tristezza questa cosa.:mbe:
infatti...appena mi giravo verso la città gli fps scendevano a 27..
Mister Tarpone
08-12-2008, 22:06
In realtà da quella recensione non si vedevano molte differenze, l'unica cosa evidente era la maggiore profondità visiva.
e l'acqua... mi pare...
:stordita:
appleroof
08-12-2008, 22:06
esatto...
cmq è qua http://www.spaziogames.it/content2/video/video_hd.asp?id=2627&node=0 , giudicate voi stessi :stordita:
(a me piace anche di più quella di xbox)
io l'ho giocato fino al 60% su x360 e se devo essere onesto su pc mi piace di più e non solo a livello di grafica ma anche di fisica! Ad esempio su 360 era difficile far cappottare un'auto, su pc è più semplice anche tamponando.
Sarà una stupidaggine ma nel complesso scelgo pc :)
Mister Tarpone
08-12-2008, 22:08
appleroof
08-12-2008, 22:08
io l'ho giocato fino al 60% su x360 e se devo essere onesto su pc mi piace di più e non solo a livello di grafica ma anche di fisica! Ad esempio su 360 era difficile far cappottare un'auto, su pc è più semplice anche tamponando.
Sarà una stupidaggine ma nel complesso scelgo pc :)
ecco, io avevo premesso di non averlo mai visto girare su consolle, evidentemente questo e altri "particolari" fanno affermare quello che affermano
anche se la fisica non è prettamente "grafica" se vogliamo :D
appleroof
08-12-2008, 22:09
shhhh.....:D :D
esatto...
cmq è qua http://www.spaziogames.it/content2/video/video_hd.asp?id=2627&node=0 , giudicate voi stessi :stordita:
non l'ho mai visto cosi sto gioco :confused:
Mister Tarpone
08-12-2008, 22:11
beh...almeno nella versione pc abbiamo la "figata" della macchina che cappotta meglio...
Futura12
vabbè dai non è malaccio manco uno spettacolo eh...ma mi andrebbe pure bene se gli FPS allora fossero sensati e cioè >60 FPS
ThePunisher
Comunque raga anche su console non è che faccia molti più frame :asd::
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=139270
davidedila
08-12-2008, 22:12
ciao a tutti...la mia domanda potrà essere banale ma ci provo...ho letto i requisiti minimi, non c'è proprio la possibilità di farlo andare con la mia 7600gt???
esatto...
cn che sistema è girato quel video spaziogames ha preso un mutuo x comprare il pc x fare la recensione
Mister Tarpone
08-12-2008, 22:12
vabbè dai non è malaccio manco uno spettacolo eh...ma mi andrebbe pure bene se gli FPS allora fossero sensati e cioè >60 FPS
a me non piace... però se andasse a 60fps la digerirei meglio sta grafica :asd:
anche un pò di aa aiuterebbe molto.
Mister Tarpone
08-12-2008, 22:13
ciao a tutti...la mia domanda potrà essere banale ma ci provo...ho letto i requisiti minimi, non c'è proprio la possibilità di farlo andare con la mia 7600gt???
no. la GT ti si brucerebbe solo per aver tentato di farlo partire
ecco, io avevo premesso di non averlo mai visto girare su consolle, evidentemente questo e altri "particolari" fanno affermare quello che affermano
anche se la fisica non è prettamente "grafica" se vogliamo :D
bhe fare il paragone grafico tra consolle e pc è sempre difficile, più che altro perchè non si ha una macchina standard per fare il paragone! Sul mio pc gira bene quindi potrei dire meglio pc... ma se avessi un sistema diverso, meno performante magari direi meglio consolle....
Dico però che nell'insieme preferisco la versione pc :)
Futura12
08-12-2008, 22:14
no. la GT ti si brucerebbe solo per aver tentato di farlo partire
porella:cry:
davidedila
08-12-2008, 22:15
eheh lo immaginavo...vorrà dire che mi butterò su una 9800gt appena ne ho la possibilità
Mister Tarpone
porella:cry:
fireball33
- a differenza di quello che ho letto qui, se io parto disabilitando i 3 core di troppo, poi non posso rimetterli (dal task manager mi dà errore se provo a visualizzare l'opzione). Questo significa, presumo, che il gioco gira sul mono-core, e la cosa è un po' stupida...
prova con il mio file (lo trovi nel thread tecnico in prima pagina)
povera vga... non dirgli che stai per installare gta4... falla morire senza sofferenza!! :Prrr:
[MODE :fagiano: ON]
gta non è mica uno sparatutto che dovete fare 98234^4 frame al secondo senno' siete sfigati....
a 25fps al secondo e' molto piu' che giocabile...
fosse per me tutti sti giochi li limterei a 30fps massimo
pare che se un gioco gira a soli 60fps sei uno sfigato del cavolo....mentre beh se gira ad almeno 350fps e sono cpu limited gia' sono un po' piu' fortunato
poi se gioco su piattaforma skulltrail con octasli e alimentatore da 6kw trifase....
e faccio 380fps...beh sono un grande
:doh: :doh:
[MODE :fagiano: OFF]
come dice lucianone
[OT MODE ON]
ANDATE A FARE L’AMORE! Fatelo con il vostro uomo, fatelo con la vostra donna, fatelo con chi avete conosciuto questa sera, fatelo da soli…ma fatelo! (....taglio il resto :D)
[OT MODE OFF]
Per il resto a me sto gioco dagli screen e recensione piace un sacco in settimana lo compro....
ciccionamente90
08-12-2008, 22:17
Cicci ma a te a quanto ti gira? mi dici i tuoi fps?
ora come ora ci gioco così:
Statistiche
Media FPS: 41.70
Durata: 37.12 sec
Utilizzo CPU: 95%
Utilizzo memoria di sistema: 59%
Utilizzo memoria video: 48%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 1
Distanza dettagli: 100
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 280
Versione driver video: 180.84
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6850 @ 3.00GHz
automobili a 50
anche se mi girano le sfere utilizzare la scheda video a neanche il 50% per colpa del procione...
comunque ogni giorno lo re-inizio da capo perchè comincierò a giocarci giusto solo dopo che sarò sicuro sui futuri acquisti o su un eventuale miraclosa patch...
ah, attivo anche il blur per tutto il gioco...
Mister Tarpone
08-12-2008, 22:17
non l'ho mai visto cosi sto gioco :confused:
il bello è che nemmeno io l'ho mai visto così :asd:
Futura12
08-12-2008, 22:19
gta non è mica uno sparatutto che dovete fare 98234^4 frame al secondo senno' siete sfigati....
pare che se un gioco gira a soli 60fps sei uno sfigato del cavolo....mentre beh se gira ad almeno 350fps e sono cpu limited gia' sono un po' piu' fortunato
poi se gioco su piattaforma skulltrail con octasli e alimentatore da 6kw trifase....
come dice lucianone
[OT MODE ON]
ANDATE A FARE L’AMORE! Fatelo con il vostro uomo, fatelo con la vostra donna, fatelo con chi avete conosciuto questa sera, fatelo da soli…ma fatelo! (....taglio il resto :D)
[OT MODE OFF]
Per il resto a me sto gioco dagli screen e recensione piace un sacco in settimana lo compro....
ma te lo dico proprio sinceramente e senza problemi a 25fps un gioco non è giocabile fluidamente...ci puoi pure giocare...ma io me ne accorgo che va a scattoni se te non te ne accorgi sinceramente hai qualche problema.
Mister Tarpone
08-12-2008, 22:20
come dice lucianone
[OT MODE ON]
[OT MODE OFF]
ma che hai bevuto :confused: ??
il bello è che nemmeno io l'ho mai visto così :asd:
driver penosi? be non saprei comunque dagli screen postati fino a ora non mi sembra andare proprio così il gioco poi posso sempre sbagliarmi.....
p.s. la risoluzione non l'ha mica detta....
30fps fissi non va a scattoni...
oh poi in settimana lo provo e vi faccio sapere ;)
slide1965
08-12-2008, 22:21
ragazzi scusate ma ho letto anche prima di qualcuno che diceva che graficamente il gioco fa schifo,ecc,addirittura meglio su console,io l'ho giocato su xbox 360 quando usci',l'ho preso venerdi per pc ,l'ho installato e a parte che non ho avuto problemi di crash ecc,graficamente se si puo spingere co il pc fa paura,non c'e neanche paragone con console c'e un abisso altro che schifo,un abisso,primo su console si va in 720,mentre su pc si riesce a inviare il segnale video a 1920 x 1080 puro e gia li c'e differenza poi se si ha la possibilita' di settare il gioco a manetta la differenza e ' mostruosa e non esagero,chiaro che se si ha un pc che non riesce a spingere il gioco oltre i limiti di una console la differenza sara' difficile vederla,ma non e' colpa del gioco per quanto programmato male come dicono in tanti in questo 3d
Futura12
assenzio liscio 73% senza ghiaccio ne acqua.
Mister Tarpone
ora come ora ci gioco così:
cut
Distanza visuale: 1
cut
di + proprio non è possibile?? :confused: :confused:
k0rn2012
Però che bel giovanotto http://img380.imageshack.us/img380/1999/nikowo1.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=nikowo1.jpg) è tutto naso...:D :D :D :D :Prrr:
puo' darsi la febbre alta :d
dai scherzavo ragazzi su =)
anche un pò di aa aiuterebbe molto.
Certo che prima sarebbe meglio fixare il gioco però negli screen ho notato che l'effetto di aliasing è veramente marcato, ce ne sono alcuni inguardabili, non mi pare che nei capitoli precedenti fosse cosi, c'è qualche spiegazione tecnica?
Futura12
08-12-2008, 22:22
ragazzi scusate ma ho letto anche prima di qualcuno che diceva che graficamente il gioco fa schifo,ecc,addirittura meglio su console,io l'ho giocato su xbox 360 quando usci',l'ho preso venerdi per pc ,l'ho installato e a parte che non ho avuto problemi di crash ecc,graficamente se si puo spingere co il pc fa paura,non c'e neanche paragone con console c'e un abisso altro che schifo,un abisso,primo su console si va in 720,mentre su pc si riesce a inviare il segnale video a 1920 x 1080 puro e gia li c'e differenza poi se si ha la possibilita' di settare il gioco a manetta la differenza e ' mostruosa e non esagero,chiaro che se si ha un pc che non riesce a spingere il gioco oltre i limiti di una console la differenza sara' difficile vederla,ma non e' colpa del gioco per quanto programmato male come dicono in tanti in questo 3d
eh un vero peccato che non tutti hanno 2x280GTX per giocare a GTA IV se me le vuoi prestare magari ci gioco fluido...per questo gioco una 4850/9800 è una ciofeca...se per te è normale non so come sei abituato.
ma te lo dico proprio sinceramente e senza problemi a 25fps un gioco non è giocabile fluidamente...ci puoi pure giocare...ma io me ne accorgo che va a scattoni se te non te ne accorgi sinceramente hai qualche problema.
Non diciamo eresie, ci sono titoli che anche sotto i 30 frame mantengono il senso di fluidità e sono giocabilissimi, per esempio Crysis che non ho avuto problemi a giocare a 25 frame di media e Bioshock.
Mister Tarpone
08-12-2008, 22:25
eh un vero peccato che non tutti hanno 2x280GTX per giocare a GTA IV se me le vuoi prestare magari ci gioco fluido...per questo gioco una 4850/9800 è una ciofeca...se per te è normale non so come sei abituato.
quoto... e non è normale. assolutamente.
ciccionamente90
08-12-2008, 22:25
30fps fissi non va a scattoni...
oh poi in settimana lo provo e vi faccio sapere ;)
infatti, altrimenti la metà della gente che attiva il vsync avrebbe gli "scattoni". Sempre riferendosi a FPS FISSI.
Guardate cosa ho trovato: http://www.youtube.com/watch?v=2QozKm8U1LY
Mister Tarpone
08-12-2008, 22:26
p.s. la risoluzione non l'ha mica detta....
487700x3044896
bhe fare il paragone grafico tra consolle e pc è sempre difficile, più che altro perchè non si ha una macchina standard per fare il paragone! Sul mio pc gira bene quindi potrei dire meglio pc... ma se avessi un sistema diverso, meno performante magari direi meglio consolle....
Dico però che nell'insieme preferisco la versione pc :)
ecco la conferma di quello che dicevo :)
wolverine
08-12-2008, 22:27
come dice lucianone
[OT MODE ON]
[OT MODE OFF]
Si ma oltre ai 25/30fps, ci sono ombre alla cactus, crash, requisiti da neurodeliri.. :stordita:
OT
L'amore conta.. l'amore conta.. si 1, 2, 3, 4, 5.. :asd: :sbonk:
Basta con ste storielle da bassa padana lucianone.. :doh:
Futura12
Non diciamo eresie, ci sono titoli che anche sotto i 30 frame mantengono il senso di fluidità e sono giocabilissimi, per esempio Crysis che non ho avuto problemi a giocare a 25 frame di media e Bioshock.
io a Crysis ci ho giocato a 35Fps di media e spesso non era fluido.
ciccionamente90
Però che bel giovanotto http://img380.imageshack.us/img380/1999/nikowo1.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=nikowo1.jpg) è tutto naso...:D :D :D :D :Prrr:
:asd: che zuzzurellone! :asd:
Futura12
08-12-2008, 22:28
infatti, altrimenti la metà della gente che attiva il vsync avrebbe gli "scattoni". Sempre riferendosi a FPS FISSI.
Guardate cosa ho trovato: http://www.youtube.com/watch?v=2QozKm8U1LY
io attivando il vsync vado a 60fps e non 30:mbe: poi ao fate come ve pare...se per voi 30Fps vuol dire fluido buon per voi..per me non è cosi e mai lo sarà.
k0rn2012
08-12-2008, 22:30
:asd: che zuzzurellone! :asd:
:D :D :D :p
slide1965
08-12-2008, 22:30
sono semplicemente appassionato e sul pc ci spendo sempre parte dei miei capitali rinunciando ad altro,comunque la realta' e' che se hai un pc che spinge il gioco fa paura e rispetto alla console c'e una abisso,ripeto un abisso,comunque ne basta una di 280 per farlo girare a manetta ,lo sli quando l'ho fatto non lo pensato per gta IV ovviamente,che ripeto e giocabile a manetta con tutto al max anche con una sola gtx280
k0rn2012
08-12-2008, 22:31
io attivando il vsync vado a 60fps e non 30:mbe: poi ao fate come ve pare...se per voi 30Fps vuol dire fluido buon per voi..per me non è cosi e mai lo sarà.
scusa ma 30/35 fps per te non è fluido????azz
su un sito ho letto che l’occhio umano percepisce al massimo 25-30 frame al secondo
Futura12
08-12-2008, 22:32
sono semplicemente appassionato e sul pc ci spendo sempre parte dei miei capitali rinunciando ad altro,comunque la realta' e' che se hai un pc che spinge il gioco fa paura e rispetto alla console c'e una abisso,ripeto un abisso,comunque ne basta una di 280 per farlo girare a manetta ,lo sli quando l'ho fatto non lo pensato per gta IV ovviamente,che ripeto e giocabile a manetta con tutto al max anche con una sola gtx280
e allora ti ripeto....forse non l'hai capito...se con una 280GTX Crysis fa 45Fps con sta cacata ne fa 40....ripeto se per voi è normale sta cosa io non ho alcun problema...ma a me oltre che anormale sembra una follia.
E poi diciamocelo il tuo pc sarà pure una bomba ma il mio non è che è un catafalco...quindi se non gira non sono problemi che dipendono da me;)
Mister Tarpone
08-12-2008, 22:33
se sono costanti per me si.... certo che si...se però ci sono dei cali ...tipo a 20fps allora no..
ciccionamente90
08-12-2008, 22:33
ehi ehi, aspetta:
I: evidentemente non fai parte di quella metà di "gente" che con il vs va a 30. Evidentemente
II: tra gioco "fluido" e "scattoni" c'è una bella differenza, comunque IMHO 30fps fissi il gioco è fluido, visto che l'occhio umano ne percepisce 24-25...
Futura12
08-12-2008, 22:34
su un sito ho letto che l’occhio umano percepisce al massimo 25-30 frame al secondo
per me no....sopratutto nei giochi di guida...a 35 fps preferisco non giocarci.
Nei sparatutto ci gioco senza problemi ma quando è pieno di nemici e ti devi muovere velocemente...noto subito che 35fps non bastano e abbasso la risoluzione per andare che so a 50...
ciccionamente90
08-12-2008, 22:35
24-25 (mi hai battuto sul tempo...) :O
per me no....sopratutto nei giochi di guida...a 35 fps preferisco non giocarci.
Nei sparatutto ci gioco senza problemi ma quando è pieno di nemici e ti devi muovere velocemente...noto subito che 35fps non bastano e abbasso la risoluzione per andare che so a 50...
si, ma perché con quei 50 terrai conto anche di eventuali cali...
Futura12
ehi ehi, aspetta:
I: evidentemente non fai parte di quella metà di "gente" che con il vs va a 30. Evidentemente
II: tra gioco "fluido" e "scattoni" c'è una bella differenza, comunque IMHO 30fps fissi il gioco è fluido, visto che l'occhio umano ne percepisce 24-25...
a 60 è tutta un altra storia..
k0rn2012
se sono costanti per me si.... certo che si...se però ci sono dei cali ...tipo a 20fps allora no..
si naturalmente parlando di fps costanti a 25/30 per mè un gioco è giocabilissimo..
fireball33
08-12-2008, 22:36
e allora ti ripeto....forse non l'hai capito...se con una 280GTX Crysis fa 45Fps con sta cacata ne fa 40....ripeto se per voi è normale sta cosa io non ho alcun problema...ma a me oltre che anormale sembra una follia.
E poi diciamocelo il tuo pc sarà pure una bomba ma il mio non è che è un catafalco...quindi se non gira non sono problemi che dipendono da me;)
nessuno dice che sia normale, un sistema che fa 40fps a crysis dovrebbe farne il doppio con la grafica di gta
stanno semplicemente dicendo che 80fps sono inutili in determinati giochi.... un fps passi, bisogna superare almeno i 60, ma qui la sensazione di fluidità si ha dai 30 in su... quindi averne 30 o 400 è pura questione di "celodurismo", se poi ci sono ben venga :D
slide1965
08-12-2008, 22:38
forse non hai capito tu, non sto dicendo che il tuo pc e una m... e il mio e' bello,non e' una gara,ti do ragione che purtroppo ultimamente non e' normale che i giochi per pc siano ottimizzati cosi' male,ma e' cosi',cosa ci facciamo,ci spariamo,vogliamo fare una causa alle software house,non ho capito?certo che non e' un problema che dipende da te o dal tuo pc se i giochi esigono per andare al meglio delle bestie di pc all'ultimo grido ma purtroppo la realta e' questa e condivido con te che e' assurdo ma ripeto e cosi,io mi riferivo al fatto che qualcuno dice che non c'e' diffreeza tra console e pc mentre la differenza c'è e pure abissale
davide155
08-12-2008, 22:38
Attivando il v-sync la situazione peggiora ancora.
Gli fps calano e non di poco.
Gioco disinstallato.
Continuerò a giocarlo su x360, anche se l'avevo abbandonato in attesa della versione pc.
Ma si vede che avevo pensato male.
Per chi dice che la versione pc è mostruosamente superiore alla versione console sono soltanto balle.
Le textures, le ombre e la distanza non mi sembrano in alcun modo migliorate da gridare al foto realismo. Assolutamente. Tutta questa differenza che in tanti decantano io non la vedo.
Crysis anche se pesante almeno restituisce una grafica sbalorditiva. Gta4 è pieno di slavature ed ombre orribili. Quindi non riesco a capire dove stia tutta questa pesantezza.
Mister Tarpone
08-12-2008, 22:39
Gioco disinstallato.
Continuerò a giocarlo su x360, anche se l'avevo abbandonato in attesa della versione pc.
Per chi dice che la versione pc è mostruosamente superiore alla versione console sono soltanto balle.
Le textures, le ombre e la distanza non mi sembrano in alcun modo migliorate da gridare al foto realismo. Assolutamente. Tutta questa differenza che in tanti decantano io non la vedo.
ecco la voce della verità.... :O :O :O
alex2006
08-12-2008, 22:39
se la gtx280 fa soli 40 fsp e' perke' e' limitata dal dualcore che viene tutto spremuto per altre cose da gta4 quindi o tolgono tutto quel carico di lavoro dalla cpu o bisogna prendersi dei quadcore perke' si e' cpu limited...
Futura12
08-12-2008, 22:40
nessuno dice che sia normale, un sistema che fa 40fps a crysis dovrebbe farne il doppio con la grafica di gta
stanno semplicemente dicendo che 80fps sono inutili in determinati giochi.... un fps passi, bisogna superare almeno i 60, ma qui la sensazione di fluidità si ha dai 30 in su... quindi averne 30 o 400 è pura questione di "celodurismo", se poi ci sono ben venga :D
che 80 siano inutili ho qualche dubbio sopratutto online....per il single ti potrei dire di si...ma sfido chiunque a giocare prima a 30fps e poi a 60fps se non vede la differenza o è malato o non ce vede.
fireball33
08-12-2008, 22:41
Gioco disinstallato.
scusami, ma se attivi il vsync i fps devono superare SEMPRE il refresh del monitor altrimenti hai dei cali prestazionali notevoli.... e dubito tu superi costantemente i 60fps
slide1965
08-12-2008, 22:42
Gioco disinstallato.
ma perche bisogna dire caz......,se vuoi ti do il mio indirizzo vieni da me poi vedi se sono palle o se c'e' veramente una differenza abissale ,c'è lo sia per pc che per 360 e' c'e un abisso in tutto,qui non e' questione di decantare,qui si vede con gli occhi la differenza
fireball33
08-12-2008, 22:43
che 80 siano inutili ho qualche dubbio sopratutto online....per il single ti potrei dire di si...ma sfido chiunque a giocare prima a 30fps e poi a 60fps se non vede la differenza o è malato o non ce vede.
la differenza c'è eccome, sempre meglio averne 60 che 30... ma sbattersi per cercare di raggiungere in ogni modo i 40 fps quando con 25 il gioco è giocabilissimo mi pare stupido (vista la situazione del gioco in attesa di fix)
andrei a vendere il :ciapet: per avere un occhio cosi ,lo giuro. Sai quanti smadonnamenti eviterei di tirare?
imho la differenza la vedi perchè se stai in un momento di caos e gli fps si dimezzano da 30, vai a 15 e non è più giocabile, mentre se stai a 60 scenderesti a 30 restando comunque fluido
Mister Tarpone
08-12-2008, 22:45
se la gtx280 fa soli 40 fsp e' perke' e' limitata dal dualcore che viene tutto spremuto per altre cose da gta4 quindi o tolgono tutto quel carico di lavoro dalla cpu o bisogna prendersi dei quadcore perke' si e' cpu limited...
a me sta storia del quad non mi convince al 100%..... cioè ho visto dei test con Q9550 ed il gioco che faceva dei frames bassi...
imho se porti il tuo E8000 @ 4Ghz.... e ti compri una 280GTX vedrai che fai dei bei frames pure te (15fps) ...vedrai :asd: ;) fidati :O
poi oh... se non è così azzi tuoi ...:asd: :asd: perchè allora ti tocca comprare veramente pure un quad se vuoi giocare a gta4...
io col ca22o che lo compro sinceramente. ne la 280 e ne il quad ( il quad ho in progetto di prenderlo ma parecchio più in la.....ma no di certo per GTAIV)
alex2006
08-12-2008, 22:45
ma perche bisogna dire caz......,se vuoi ti do il mio indirizzo vieni da me poi vedi se sono palle o se c'e' veramente una differenza abissale ,c'è lo sia per pc che per 360 e' c'e un abisso in tutto,qui non e' questione di decantare,qui si vede con gli occhi la differenza
immagino che a te il gioco giri benissimo quanto fai?
davide155
08-12-2008, 22:46
Io sono completamente in favore dell'avanzamento della programmazione e sfruttamento dell'hardware. Infatti quando un hardware come un dual core viene sfruttato e spremuto al massimo non faccio altro che esserne meravigliato.
Però non so perchè ma la situazione dello sfruttamento di gta4 delle risorse di un pc mi sembra alquanto equivoca.
Non mi sembra affatto un trionfo della programmazione. Anzi tutt'altro. Mi sembra un pastrocchio venuto male. Si sono incentrati troppo sul carico di lavoro riguardante la cpu. La vga pesa pochissimo nel risultato finale e si ha come uno sbilanciamento quasi completo in sfavore della cpu.
fireball33
08-12-2008, 22:48
imho la differenza la vedi perchè se stai in un momento di caos e gli fps si dimezzano da 30, vai a 15 e non è più giocabile, mentre se stai a 60 scenderesti a 30 restando comunque fluido
infatti si parlava di fps costanti...
Futura12
08-12-2008, 22:48
la differenza c'è eccome, sempre meglio averne 60 che 30... ma sbattersi per cercare di raggiungere in ogni modo i 40 fps quando con 25 il gioco è giocabilissimo mi pare stupido (vista la situazione del gioco in attesa di fix)
guarda io non so come dirvelo piu a 25fps non è che non ci gioco....perchè cosi mi va all'incirca ma mi da troppo fastidio cavoli vedo troppo che va lento...quindi mi sbatterei per guadagnare FPS che so per andare a 45;)
k0rn2012
08-12-2008, 22:49
ho provato togliere il vsync da pannello di controllo ma non noto miglioramenti...va uguale a prima...mhaaa
alex2006
08-12-2008, 22:49
a me sta storia del quad non mi convince al 100%..... cioè ho visto dei test con Q9550 ed il gioco che faceva dei frames bassi...
imho se porti il tuo E8000 @ 4Ghz.... e ti compri una 280GTX vedrai che fai dei bei frames pure te (15fps) ...vedrai :asd: ;) fidati :O
poi oh... se non è così azzi tuoi ...:asd: :asd: perchè allora ti tocca comprare veramente pure un quad se vuoi giocare a gta4...
io col ca22o che lo compro sinceramente. ne la 280 e ne il quad ( il quad ho in progetto di prenderlo ma parecchio più in la.....ma no di certo per GTAIV)
ho capito sta cosa perke' blade mi ha detto che quando gli indicatori dello sli si riducono vuol dire che la cpu e' limited, ed infatti quando calano gli fps gli indicatori si riducono, si vede che in quei momenti la cpu satura e la gpu si limita...
slide1965
08-12-2008, 22:50
35-40 frame di media con tutto a manetta a 1920 x 1080,non scatta miminamente,con questo sono d'accordo nel dire che sicuramente e' programmato male,perche non e' possibile che ci siano persone con pc validi che non riescano a giocarlo ma questa e' un altra storia
Mister Tarpone
08-12-2008, 22:52
ho capito sta cosa perke' blade mi ha detto che quando gli indicatori dello sli si riducono vuol dire che la cpu e' limited, ed infatti quando calano gli fps gli indicatori si riducono, si vede che in quei momenti la cpu satura e la gpu si limita...
io cmq sto gioco non lo capisco.... oggi qui sul thread avevo visto 2 test non entusismanti fatti con quad e scheda discreta... ed uno con Q9550 @ 3.7ghz parlava di cali a 20fps in game... proprio come me con il dual.. e c'aveva pure la video meglio della mia se non sbaglio.... :boh:
davide155
08-12-2008, 22:53
Le cazzate caso mai non sono io a dirle ma qualcunaltro con la coda di paglia ;)
Io ho espresso un mio pensiero. E' vietato? Allora chiudiamo il forum perchè non avrebbe senso la sua esistenza no? :rolleyes:
E cmq ribadisco. Pure io ho entrambi le versioni e nonostante abbia avviato entrambi i giochi negli stessi punti (con lo stesso monitor switchando da console a pc in meno di un secondo) e valutando la situazione sono arrivato alla conclusione la versione pc non ha niente di sbalorditivo in più della versione console.
Sempre le solite textures slavate. Niente parallax mapping o bump mapping......niente ombre nitide e dettagliate.
Anzi ho trovato anche vari difetti come ad esempio una specie di griglia sui vari fogliami. MA questo non sono sicuro sia un bug del gioco ma bensì dei driver video.
Cmq ribadisco. Il porting è stato fatto con i piedi ed è inaccettabile spendere 50€ per un gioco dove per poterlo girare occore il pc della nasa.
Per poi ritrovarsi cosa? Lo stesso identico gioco che 6 mesi prima è uscito su console. Ma che su pc gira da schifo con frame rate a dir poco altalenanti.
ciccionamente90
08-12-2008, 22:53
IMHO se i 30 sono minimi, fissi, la differenza non mi interessa: piuttosto attivo dodicimilamillemila filtri in più (compresi quelli del pannello di controllo nVidia, anche quelli di cui non conosco il significato!).
Ma lo sai che i film li fanno a 27-30 FPS?
alex2006
08-12-2008, 22:55
io cmq sto gioco non lo capisco.... oggi qui sul thread avevo visto 2 test non entusismanti fatti con quad e scheda discreta... ed uno con Q9550 @ 3.7ghz parlava di cali a 20fps in game... proprio come me con il dual.. e c'aveva pure la video meglio della mia se non sbaglio.... :boh:
ci vorranno 8 core ke palle sto gioco
fireball33
vuoi vedere che è problema di ram? noi confrontiamo solo cpu/gpu.... sarebbe interessante controllare
Mister Tarpone
i film li fanno a 24-25 frames... ma lessi che in questo caso c'è una specie di blur ( :confused: ) che riesce a mascherare i pochi frames...
davide155
08-12-2008, 22:56
35-40 frame di media con tutto a manetta a 1920 x 1080,non scatta miminamente,con questo sono d'accordo nel dire che sicuramente e' programmato male,perche non e' possibile che ci siano persone con pc validi che non riescano a giocarlo ma questa e' un altra storia
E vi sembra normale 35fps per un quad core overcloccato all'estremo ed un sli costato 800€????
No se vi sembra normale allora sono io che sono un demente a giocarlo su una console che vale 170€. Avendo però lo stesso risultato.
alex2006
08-12-2008, 22:56
vuoi vedere che è problema di ram? noi confrontiamo solo cpu/gpu.... sarebbe interessante controllare
quantita' o velocita'?
ciccionamente90
08-12-2008, 22:58
una specie di blur ( :confused: ) che riesce a mascherare i pochi frames...
si: dovrebbe essere una sorta di "media fotografica" tra un frame e l'altro...
alex2006
E vi sembra normale 35fps per un quad core overcloccato all'estremo ed un sli costato 800€????
No se vi sembra normale allora sono io che sono un demente a giocarlo su una console che vale 170€. Avendo però lo stesso risultato.
beh la risoluzione e' altina 1920 x 1080
Raga io in game brutto che sia con tutto al max con il pc in firma e con li smaronamenti per farlo partire grazie all'affinità riesco a giocare quasi decentemente mi arriva sui 35frame qualcosa di assurdo direi :( manco crysis 2 mi faceva tanto una vergogna per sta scheda che un gioco cosi non venga sfrutttato a dovere
Mister Tarpone
non mi sembra normale per niente.
mi sembra uno schifo + che altro.
fireball33
i film li fanno a 24-25 frames... ma lessi che in questo caso c'è una specie di blur ( :confused: ) che riesce a mascherare i pochi frames...
l'occhio umano ne vede 24 anche se il proiettore al cinema ne spara 500 :sofico:
slide1965
08-12-2008, 22:59
Le cazzate caso mai non sono io a dirle ma qualcunaltro con la coda di paglia ;)
Io ho espresso un mio pensiero. E' vietato? Allora chiudiamo il forum perchè non avrebbe senso la sua esistenza no? :rolleyes:
E cmq ribadisco. Pure io ho entrambi le versioni e nonostante abbia avviato entrambi i giochi negli stessi punti (con lo stesso monitor switchando da console a pc in meno di un secondo) e valutando la situazione sono arrivato alla conclusione la versione pc non ha niente di sbalorditivo in più della versione console.
Sempre le solite textures slavate. Niente parallax mapping o bump mapping......niente ombre nitide e dettagliate.
Anzi ho trovato anche vari difetti come ad esempio una specie di griglia sui vari fogliami. MA questo non sono sicuro sia un bug del gioco ma bensì dei driver video.
Cmq ribadisco. Il porting è stato fatto con i piedi ed è inaccettabile spendere 50€ per un gioco dove per poterlo girare occore il pc della nasa.
Per poi ritrovarsi cosa? Lo stesso identico gioco che 6 mesi prima è uscito su console. Ma che su pc gira da schifo con frame rate a dir poco altalenanti.
non volevo fare della polemica e ripeto ti do ragione sul fatto che sia pesante il gioco anchio a volte ho dei cali di frames,pero se tu dici che non c'e differenza capisci che ti devo contradire perche ti giuro che anchio faccio lo switch tra xbox e pc che ho collegato alla tv tramite switcher e ripeot c'e una differenza abissale ,non mando immagini perche rendono la meta rispetto a quello che si vede in diretta,probabilmente non riesci a mettere a palla il gioco su pc e' per questo che non vedi differenze
fireball33
08-12-2008, 22:59
quantita' o velocita'?
entrambe... io ho 2gb ddr2 800 in dual
ciccionamente90
08-12-2008, 23:00
si, infatti mi sa che quest'anno salta l'abbonamento a GMC...
lizard81
08-12-2008, 23:02
Si il test del QUAD 9550 a 3.7 e HD 4870 1GB era il mio.
Stasera ho giochicchiato un po' e posso dire che in casi "limite" (dove limite sta per porzioni di mappa dove hai una visuale notevole sull'orizzonte) ho cali MASSIMI di 20-22 FPS.Ma in media (ora che ci ho giocato un po) posso dire che mi attesto sulla trentina.
Gioco tutto al max a 1680 con distanza visuale a metà.
Mister Tarpone
08-12-2008, 23:02
si: dovrebbe essere una sorta di "media fotografica" tra un frame e l'altro...
;)
già.... stai a vedere che.... :Perfido:
alex2006
08-12-2008, 23:03
si, infatti mi sa che quest'anno salta l'abbonamento a GMC...
povero cicci prevedo altre giornate umide in attesa della patch
ciccionamente90
08-12-2008, 23:03
Stasera ho giochicchiato un po' e posso dire che in casi "limite" (dove limite sta per porzioni di mappa dove hai una visuale notevole sull'orizzonte) ho cali MASSIMI di 20-22 FPS.Ma in media (ora che ci ho giocato un po) posso dire che mi attesto sulla trentina.
qui c'è qualquadra che non cosa...
povero cicci prevedo altre giornate umide in attesa della patch
Mister Tarpone
08-12-2008, 23:04
ecco eri te :D
poi avevo visto pure un altro test non tanto bello...
io...sinceramente solo con la config di jonhp ho visto fare dei bei frames...
ciccionamente90
08-12-2008, 23:06
io...sinceramente solo con la config di jonhp ho visto fare dei bei frames...
anche del tipo con l'avatar di robert de niro... anche se non mi sicordo chi fosse :D
davide155
non volevo fare della polemica e ripeto ti do ragione sul fatto che sia pesante il gioco anchio a volte ho dei cali di frames,pero se tu dici che non c'e differenza capisci che ti devo contradire perche ti giuro che anchio faccio lo switch tra xbox e pc che ho collegato alla tv tramite switcher e ripeot c'e una differenza abissale ,non mando immagini perche rendono la meta rispetto a quello che si vede in diretta,probabilmente non riesci a mettere a palla il gioco su pc e' per questo che non vedi differenze
Ho messo il gioco al max forzandolo dalla stringa -nomemrestriction ma nonostante ciò non ho visto tutte queste textures ultra dettagliate.
Non ho visto questa linea all'orizzonte infinita.
Solo cambiamenti lievi, ma solo se osservati con gioco fermo avvicinandosi allo schermo.
Niente di eclatante. E cmq non vale assolutamente la pena abbandonare la versione console per passare alla versione pc.
Si perde e ci si incazza e basta.
Futura12
IMHO se i 30 sono minimi, fissi, la differenza non mi interessa: piuttosto attivo dodicimilamillemila filtri in più (compresi quelli del pannello di controllo nVidia, anche quelli di cui non conosco il significato!).
avete rotto il cazzo co sta storia dei film,non sto guardando un DVD sto giocando....basta inutile continuare,stranametne quando un gioco non va oltre 30fps tutti ve ne uscite co sta cazzata e con,
Si 30 fps e fluido come l'olio ok restate con le vostre convizioni io con le mie;) discorso chiuso.
Tanto per dire i film sono 25 fps comunque
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.