View Full Version : [Thread Ufficiale] Grand Theft Auto IV & Episodes
FulValBot
04-12-2008, 11:30
l'ho letto su diversi siti... non so dove sia il link ufficiale. spero de riuscire a trovarlo.
cmq io lo prendo domani il gioco xkè (e te pareva -.-) dalle mie parti arriverà domani -.-
edit: in realtà pare sia una mail inviata ad alcuni da parte della rockstar che dice:
Siamo consapevoli che alcuni fan stanno avendo problemi nell'eseguire GTA IV sul proprio PC e vorremmo assicurarvi che stiamo lavorando per risolvere questi problemi il più velocemente possibile.
Chiediamo inoltre a tutti quelli che stanno riscontrando difficoltà di contattare il supporto tecnico locale per consigli e aiuti. I numeri di telefono possono essere trovati nel manuale del gioco.
È presente anche una pagina di supporto tecnico regolarmente aggiornata disponibile sul sito web di Rockstar Games http://www.rockstargames.com/support/ dove potete trovare faq molto utili e informazioni su come risolvere alcuni dei problemi più comuni riscontrati sino ad ora.
djmanumeraviglia
04-12-2008, 11:31
l'ho letto su diversi siti... non so dove sia il link ufficiale. spero de riuscire a trovarlo.
cmq io lo prendo domani il gioco xkè (e te pareva -.-) dalle mie parti arriverà domani -.-
pure da me arriva domani o sabato mattina o lunedi
io spero domani
uffi...ma mi tocca comprarlo originale per risolvere tutto?
Eh lo so... è un mondo difficile. :fagiano:
sertopica
04-12-2008, 11:33
uffi...ma mi tocca comprarlo originale per risolvere tutto?
però secondo me nn è quello il problema....
Sì, guarda un po', ti tocca comprarlo originale, mannaggia... :doh:
Comunque il problema è proprio quello: Rockstar ha annunciato che chi se lo sarebbe giocato in versione piratata, avrebbe avuto delle sorpresine... fra le quali quelle da te menzionate, a quanto pare.
si ma il personaggio ingrassa oppure no?? no perchè secondo me era una figata! Come quando lo facevi mangiare troppo..che finiva per vomitare! Il top sarebbe farlo ubriacare selvaggiamente!!
o fumare come un dannato...:D
Evangelion01
04-12-2008, 11:37
pure da me arriva domani o sabato mattina o lunedi
io spero domani
Spero arrivi velocemente anche da me.
Cmq hai letto gli interventi nella news? :asd:
sertopica
04-12-2008, 11:37
Che io sappia in questo GTA ci si può ubriacare e ci sono anche delle modalità apposite (tipo guida in stato di ebbrezza) legate a questa condizione... :D
esiste un modo per giocarlo in finestra ? se metto -window o -windowed o chessia non funzia :D thx
esiste un modo per giocarlo in finestra ? se metto -window o -windowed o chessia non funzia :D thx
Non so su Vista, ma su XP basta aggiungere -w alla destinazione del collegamento.
OT
ser... leggiti un pò il thread ufficiale di FC2...
c'è il nuovo server di hamachi :D
/OT
segnalato l'OT...:asd:
Non so su Vista, ma su XP basta aggiungere -w alla destinazione del collegamento.
ho xp e ho provato anche quello ma con questo gioco nada :D
FulValBot
04-12-2008, 11:48
in teoria il comando è -windowed
hai la versione steam del gioco?
provalo sia dentro steam che nel collegamento del gioco sul desktop se hai quello di steam.
raga' come si fa ad ubriacarsi, a provarci con le tipe e a fare cazzatelle varie con sto gioco?
sertopica
04-12-2008, 11:51
OT
ser... leggiti un pò il thread ufficiale di FC2...
c'è il nuovo server di hamachi :D
/OT
Ottimo, grazie! ;)
PS: oggi si gioca spero... :Perfido:
Fine OT :ops: (prima che Lino mi segnali :asd: )
edit: in realtà pare sia una mail inviata ad alcuni da parte della rockstar che dice:
Siamo consapevoli che alcuni fan stanno avendo problemi nell'eseguire GTA IV sul proprio PC e vorremmo assicurarvi che stiamo lavorando per risolvere questi problemi il più velocemente possibile.
Chiediamo inoltre a tutti quelli che stanno riscontrando difficoltà di contattare il supporto tecnico locale per consigli e aiuti. I numeri di telefono possono essere trovati nel manuale del gioco.
È presente anche una pagina di supporto tecnico regolarmente aggiornata disponibile sul sito web di Rockstar Games http://www.rockstargames.com/support/ dove potete trovare faq molto utili e informazioni su come risolvere alcuni dei problemi più comuni riscontrati sino ad ora.
yuppi!;) Visto stamani a media world a pisa! Ma lo prenderò fra poco...
Ottimo, grazie! ;)
PS: oggi si gioca spero... :Perfido:
Fine OT :ops: (prima che Lino mi segnali :asd: )
già fatto...:O
in teoria il comando è -windowed
hai la versione steam del gioco?
provalo sia dentro steam che nel collegamento del gioco sul desktop se hai quello di steam.
no ho versione retail e il comando è infatti -windowed però mettendolo nel collegamento di LaunchGTAIV.exe non va :/// (forse perchè prima apre il social club)
Non so, a me funziona con alcuni giochi ma non con altri.
Se fai Alt + Invio quando sei in-game?
sertopica
04-12-2008, 11:58
già fatto...:O
azzz... :asd:
no ho versione retail e il comando è infatti -windowed però mettendolo nel collegamento di LaunchGTAIV.exe non va :///
Funzionerebbe anche -w.
(forse perchè prima apre il social club)
Molto probabile!
Johncook
04-12-2008, 12:04
Tipo effetto ubriaco?
Se si allora stai usando un crack, ti conviene tenere il dvd originale dentro e togliere crack e simili.
Altrimenti non saprei.
si tipo effetto ubriaco...ma nn c'è una no dvd per far si che questo nn accada?devo per forza tenere il cd dentro?
FulValBot
04-12-2008, 12:05
dove dice destinazione che file dà come .exe ? solo il launch o anche un altro file ?
ronaldovieri
04-12-2008, 12:06
ma perchè me lo fa giocare in finestra???
come posso risolvere?
omega726
04-12-2008, 12:07
Ragazzi ma avete trattato il discorso della densità del traffico da un punto di vista psicologico?
Mi spiego....
Tutti voi parlate di abbassare il traffico per non impattare sulle performance....
Bene, io con le impostazioni che ho postato ieri sera lo tengo tipo a 80 e non ho problemi di prestazioni....
Il problema però diventa psicologico...nel senso che il traffico è fatto davvero bene e nelle ore di punta nun te muovi se non sui marciapiedi...
Ma neanche questo sarebbe un problema...il problema vero è che sti cazzoni stanno in coda e si aggrappano al clacson come dei maniaci!!!
Io gioco in 5.1...vi assicuro che ieri sera mentre giocavo mi pareva di stare in lavatrice....
Un applauso comunque a rockstar perchè la città è veramente fatta da dio così come il comportamento di auto e pedoni....
FulValBot
04-12-2008, 12:08
Ragazzi ma avete trattato il discorso della densità del traffico da un punto di vista psicologico?
Mi spiego....
Tutti voi parlate di abbassare il traffico per non impattare sulle performance....
Bene, io con le impostazioni che ho postato ieri sera lo tengo tipo a 80 e non ho problemi di prestazioni....
Il problema però diventa psicologico...nel senso che il traffico è fatto davvero bene e nelle ore di punta nun te muovi se non sui marciapiedi...
Ma neanche questo sarebbe un problema...il problema vero è che sti cazzoni stanno in coda e si aggrappano al clacson come dei maniaci!!!
Io gioco in 5.1...vi assicuro che ieri sera mentre giocavo mi pareva di stare in lavatrice....
Un applauso comunque a rockstar perchè la città è veramente fatta da dio così come il comportamento di auto e pedoni....
voglio il giocooooooooooooo
ciao a tutti..qualcuno sa dirmi perchè nel gioco appena parte la telecamera sembra impazzita si muove sola in modo strano e appena salgo in macchina sceso dalla nave l'auto parte sola come se ci fosse l'acceleratore bloccato.
ma perchè me lo fa giocare in finestra???
come posso risolvere?
Alt + Invio?
ciao a tutti..qualcuno sa dirmi perchè nel gioco appena parte la telecamera sembra impazzita si muove sola in modo strano e appena salgo in macchina sceso dalla nave l'auto parte sola come se ci fosse l'acceleratore bloccato.
Non so... prova a riportarlo dove l'hai comprato e protesta energicamente con il negoziante. :fiufiu:
sertopica
04-12-2008, 12:09
Mi spiego....
Ehhe... ho avuto la stessa impressione provandolo su PS3... la vita cittadina è ricreata davvero bene, nei suoi pro ed i suoi contro... :D
Mi spiego....
ma che spettacolo di gioco!! :D :D
FulValBot
04-12-2008, 12:10
:D :fiufiu:
scatola3
04-12-2008, 12:12
ciao a tutti, sono una nuova ragazza qui. Qualcuno saprebbe spiegarmi se esiste un modo per fare partire il gioco senza che parta il social club e il games for windows?
FulValBot
04-12-2008, 12:14
non si può fare purtroppo...
cmq benvenuta;)
omega726
04-12-2008, 12:15
ma che spettacolo di gioco!! :D :D
Si è veramente ben fatto...io già lo amo sto gioco dopo 2 ore....
Tralasciando ieri a partita appena iniziata che esco di casa la prima volta...tiro giù due tipi dall'auto e me ne vado...cazzo mica rimango imbucato in coda al semaforo 50 mt dopo...i due tizi di cui sopra mi hanno tirato giù dall'auto e mi hanno corcato di mazzate....
Non ho ancora approfondito ma sembrano spettacolo anche gli inseguimenti della polizia, con il loro raggio di ricerca e le pattuglie da evitare per nnon estenderlo....
sertopica
04-12-2008, 12:17
:D :fiufiu:
Questo diventerà il messaggio più scritto assieme a quello relativo al bug di Gerusalemme in Assassin's Creed... :asd:
Comunque un modo per non aprire il social club c'è, soprattutto per risolvere un potenziale crash all'avvio, ma ora non ricordo che bisogna fare...
Elwood_Blues
04-12-2008, 12:19
Ho provato a impostare le ombre al massimo ma si vedono ancora sgranate. Questo strano effetto lo vedo anche intorno alle luci e intorno alle persono.
Se mi spiegate come inserire le immagini vi faccio vedere...
scatola3
04-12-2008, 12:20
se qualcuno ricorda come fare a farlo partire senza social club e games for windows me lo dica allora grazie!
Questo diventerà il messaggio più scritto assieme a quello relativo al bug di Gerusalemme in Assassin's Creed... :asd:
Comunque un modo per non aprire il social club c'è, soprattutto per risolvere un potenziale crash all'avvio, ma ora non ricordo che bisogna fare...
Senza dimenticare le armi sparagalline di Crysis Warhead. :fagiano:
omega726
04-12-2008, 12:22
Ho provato a impostare le ombre al massimo ma si vedono ancora sgranate. Questo strano effetto lo vedo anche intorno alle luci e intorno alle persono.
Se mi spiegate come inserire le immagini vi faccio vedere...
effettivamente se si modifica il parametro ombre in game io non vedo nessuna differenza tra 2 e 10....a uno invece si schiariscono...
Così come dopo varie prove ho impostato la distanza dei dettagli a 30....oltre non serve a un tubo se non ad appesantire il gioco...mi piacerebbe prendere un elicottero per vedere quanto impattano sulla linea dell'orizzonte questi parametri per variandoli guardando una strada lunghissima, oltre un certo valore non cambia nulla....
ciao a tutti ieri avevo il problema del gioco che crashava con schede ati avevo risolto aggiungendo al collegamento -norestrictions -nomemrestrict ora faccio partire il gioco e mi rdà l'errore com'è possibile? :cry:
Funzionerebbe anche -w.
Molto probabile!
ho provato anche il -w ma niente
dove dice destinazione che file dà come .exe ? solo il launch o anche un altro file ?
solo il launch
sertopica
04-12-2008, 12:23
Senza dimenticare le armi sparagalline di Crysis Warhead. :fagiano:
Giusto... :doh: :D
ciao a tutti ,volevo chiedervi se con questi requisiti posso giocare a questo fantastico titolo:D
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6400+ x 2 (3.21Ghz)
ATI Radeon HD 4870 Series (PS3.0/VS3.0) 512 vram
4 gb di ram corsair 800
sertopica
04-12-2008, 12:25
ciao a tutti ieri avevo il problema del gioco che crashava con schede ati avevo risolto aggiungendo al collegamento -norestrictions -nomemrestrict ora faccio partire il gioco e mi rdà l'errore com'è possibile? :cry:
prova ad invertire i comandi... metti prima -nomemrestrict e poi -norestrictions
ESEMPIO: "C:\Programmi\uga\buga.exe" -nomemrestrict -norestrictions
È un terno al lotto azzeccare la giusta combinazione... :asd:
Quoziente
04-12-2008, 12:28
Non so... prova a riportarlo dove l'hai comprato e protesta energicamente con il negoziante. :fiufiu:
:D :D :D Mi fanno morire le tue risposte!!! :D :D :D
Aggiornamento: Dopo aver flashato il bios aggiornato della scheda video non freeza più, ho provato anche, come suggeriva un utente (che mi perdonerà ma non ricordo il nickname) a scaricare ed installare l'ultima versione di Games for Windows live ma purtroppo non risolve i crash all'avvio del gioco che parte una volta su 3. Ho avuto modo di provarlo solo pochi minuti (la pausa pranzo è corta) e le impressioni sono molto positive; io ho portato a 100 il livello traffico ed è veramente allucinante, sembra di essere in una città vera!
Mi riservo ulteriori commenti dopo averlo provato più a lungo!
Johncook
04-12-2008, 12:30
si tipo effetto ubriaco...ma nn c'è una no dvd per far si che questo nn accada?devo per forza tenere il cd dentro?
up
appleroof
ma la differenza tra texture su medio e massimo e' estrema?
:mad:
per me assolutamente si, molto più che gli altri parametri :)
Potrei chiederti un favore??
Potresti trovare una configurazione molto fluida (e decente da vedere) a 1680x1050 con texture al livello massimo e che occupi non più 500MB di Vram? :D So che detta così sembra impossibile ma forse un modo c'è di non occupare 600MB di ram..
La mia vga va come la tua ma ha "solo" 512Mb di ram! Se fosse possibile giocarci a 1680 con texture su massimo sarebbe l'ideale! Ho visto che gli altri parametri impostati anche su minimo non intaccano la qualità visiva, magari con quelli lì tutti su minimo si riesce a racimolare un po' di MB!
Grazie mille!!
mi spiace ma come vedi qua sotto non c'è modo...cmq non mi preoccuperei troppo, se hai sufficente mem di sistema libera non dovresti avere eccessive penalizzazioni...
http://img503.imageshack.us/img503/1867/gtaiv20081680impominimewx5.png (http://imageshack.us)
omega726
Io stasera se riesco drogo il mio q6600 fino a 3,6 o 3,8....
djmanumeraviglia
[QUOTE=FulValBot;25293157]voglio il giocooooooooooooo
dobbiamo riuscire a resistere fino a domani sera
djmanumeraviglia
04-12-2008, 12:31
voglio il giocooooooooooooo
dobbiamo riuscire a resistere fino a domani sera
prova ad invertire i comandi... metti prima -nomemrestrict e poi -norestrictions
ESEMPIO: "C:\Programmi\uga\buga.exe" -nomemrestrict -norestrictions
È un terno al lotto azzeccare la giusta combinazione... :asd:
ora finisco di installare e provo me se non risolvo che altro può essere? :cry:
e poi ieri così funzionava
Johncook
04-12-2008, 12:33
nessuno di voi ha il problema della camera ubriaca?
danielef4
04-12-2008, 12:34
scusate avrei una piccola domanda. volevo sapere se è possibile configurare i tasti della tasiera perchè sinceramente io non sono riuscito. qualcuno sa aiutarmi?grazie
appleroof
04-12-2008, 12:34
nessuno di voi ha il problema della camera ubriaca?
pare sia solo per le versioni pirata :stordita:
TheBigBos
04-12-2008, 12:35
Ragazzi mi confermate che è gia uscito nei negozi ?
sertopica
04-12-2008, 12:35
pare sia solo per le versioni pirata :stordita:
O per chi usa il NODVD a quanto pare...
Ahah.. l'ho notata pure io quella cosa del traffico troppo denso xD.
Comunque, magicamente, è partito. Pultroppo con la poca memoria video che mi ritrovo (256mb) non ho potuto mettere una risoluzione alta (800x600 :D)e una distanza visiva molto limitata.
Per il resto dei settaggi, ho messo le texture medie e il rendering alto; gli altri settaggi a metà circa.
Allora, ovviamente lo vedevo da schifo, tutto sgranato (per risoluzione bassa credo).
Mi sapreste dire come si fanno a vedere i danni delle autovetture per piacere ? Non li vedo poiche ho una scheda della serie ati 1800 ?
Grazie
Quoziente
04-12-2008, 12:36
ora finisco di installare e provo me se non risolvo che altro può essere? :cry:
e poi ieri così funzionava
Ti crasha all'avvio vero? Quando c'é la schermata nera con i copyrights e in basso ti compaiono i messaggi di "Game for Windows"?
Se è così prova e riprova a riavviare il gioco. A me solitamente dopo 2 o 3 avvii finiti in crash poi parte. Non è il massimo ma in attesa di una patch...
Ti crasha all'avvio vero? Quando c'é la schermata nera con i copyrights e in basso ti compaiono i messaggi di "Game for Windows"?
Se è così prova e riprova a riavviare il gioco. A me solitamente dopo 2 o 3 avvii finiti in crash poi parte. Non è il massimo ma in attesa di una patch...
si lì l'ho avviato già una decina di volte ma niente :cry:
ripeto ieri sera andava na meraviglia
cambiamento
04-12-2008, 12:38
ciao a tutti, sono una nuova ragazza qui. Qualcuno saprebbe spiegarmi se esiste un modo per fare partire il gioco senza che parta il social club e il games for windows?
ERRORE MMA10 dopo l'avvio del gioco:
Con questo trucchetto si può giocare solo single player.
Lanciate quel cavolo di RGSC e loggate con il vostro account
Avviate il gioco dal file della sua relativa cartella C:\programmi\rockstar\gta\gtalauncer.exe
Togliete connessione al pc (io lo faccio fisicamente staccando il cavo)
Non appena sullo schermo compare la R gialla di Rockstar potete rimettere il cavo e la modalità Single Player dovrebbe andare!
Ragazzi mi confermate che è gia uscito nei negozi ?
In alcuni si alcuni no ! Mediaworld pisa è presente ....
II ARROWS
04-12-2008, 12:41
voglio il giocoooooooooooooVoglio il 5.1 su PC!
TheBigBos
04-12-2008, 12:41
In alcuni si alcuni no ! Mediaworld pisa è presente ....
Io ho paura a farmi 20 minuti per andare al Mediaworld di Fiumicino. Non c'è un modo per saperlo ?
come pensavo ho appena finoto l'installazione e continua a crasharmi consigli?
Ragazzi si è piu rosolto il fatto che balla tutto lo schermo? non voglio avere il cd sempre dentro.
appleroof
04-12-2008, 12:43
ERRORE MMA10 dopo l'avvio del gioco:
Con questo trucchetto si può giocare solo single player.
Lanciate quel cavolo di RGSC e loggate con il vostro account
Avviate il gioco dal file della sua relativa cartella C:\programmi\rockstar\gta\gtalauncer.exe
Togliete connessione al pc (io lo faccio fisicamente staccando il cavo)
Non appena sullo schermo compare la R gialla di Rockstar potete rimettere il cavo e la modalità Single Player dovrebbe andare!
è sufficiente non loggarsi alla richiesta, oppure se loggati automaticamente basta fare il log-out, insomma non è necessario staccare fisicamente la connessione
II ARROWS
04-12-2008, 12:45
O per chi usa il NODVD a quanto pare...Se usi un NODVD sei un pirata, perchè non puoi.
II ARROWS
04-12-2008, 12:46
Io ho paura a farmi 20 minuti per andare al Mediaworld di Fiumicino. Non c'è un modo per saperlo ?Puoi chiamare... telefono, questo sconosciuto.
Sul sito mediaworld ci sarà una pagina per chiamare il negozio più vicino a te.
TheBigBos
Puoi chiamare... telefono, questo sconosciuto.
Sul sito mediaworld ci sarà una pagina per chiamare il negozio più vicino a te.
199 ... da pazz! :D
Se usi un NODVD sei un pirata, perchè non puoi.
nn proprio perchè molta gente usa il NODVD per nn rovinare il DVD ogni volta che lo deve mettere nel lettore e rimetterlo poi nella custodia che poi porta a rovinare irremidiabilmente il dvd e tanti saluti al gioco..;)
II ARROWS
Non ho ancora approfondito ma sembrano spettacolo anche gli inseguimenti della polizia, con il loro raggio di ricerca e le pattuglie da evitare per nnon estenderlo....Credo che abbinato al maggior traffico gli inseguimenti saranno più realistici! :D
Quoziente
04-12-2008, 12:47
Io ho paura a farmi 20 minuti per andare al Mediaworld di Fiumicino. Non c'è un modo per saperlo ?
Posso confermarti che anche qui da me a Mediaworld era già esposto ieri (infatti l'ho comprato lì).
Penso che l'unico modo di essere sicuro sia di telefonare alla MW della tua zona.
II ARROWS
04-12-2008, 12:49
nn proprio perchè molta gente usa il NODVD per nn rovinare il DVD ogni volta che lo deve mettere nel lettore e rimetterlo poi nella custodia che poi porta a rovinare irremidiabilmente il dvd e tanti saluti al gioco..;)Lo fano due volte per ogni sessione?
Interessante... allora dovrebbe durare qualche anno. Di più se lo prendono per il bordo e le mani non sporche.
Mi cagate pls :( ?
Mi sapreste dire come si fanno a vedere i danni delle autovetture per piacere ? Non li vedo poiche ho una scheda della serie ati 1800 ?
Grazie
omega726
04-12-2008, 12:52
Credo che abbinato al maggior traffico gli inseguimenti saranno più realistici! :D
Concordo su questo io però parlavo anche di come è stata gestita la polizia in questo episodio...a parte che già a due stelle sparano dall'auto in corsa...
Il bello è la faccenda che se ti vedono commettere un crimine ti inseguono e chiamano rinforzi...e ti compare il loro raggio di azione...se tu all'interno del raggio li semini devi schivare tutte le pattuglie che girano al suo interno ( e ne arrivano) fino a quando sei fuori dal cerchio....una volta li le stelle lampeggiano come nei vecchi gta quando verniciavi l'auto...e li devi stare buono un pochino per non attirare l'attenzione....
Aggiungo i pedoni bastardi che se pesti uno in un vicolo e ti vedono, cacciano il cellulare e fanno il 911...ieri mi aveva beccato una tizia mentre pestavo un barbone...ho dovuto pestarla perchè aveva già in mano il cellulare....
Queste secondo me sono le piccole cose che rendono vivo un gioco...
djmanumeraviglia
04-12-2008, 12:55
Concordo su questo io però parlavo anche di come è stata gestita la polizia in questo episodio...a parte che già a due stelle sparano dall'auto in corsa...
Il bello è la faccenda che se ti vedono commettere un crimine ti inseguono e chiamano rinforzi...e ti compare il loro raggio di azione...se tu all'interno del raggio li semini devi schivare tutte le pattuglie che girano al suo interno ( e ne arrivano) fino a quando sei fuori dal cerchio....una volta li le stelle lampeggiano come nei vecchi gta quando verniciavi l'auto...e li devi stare buono un pochino per non attirare l'attenzione....
Aggiungo i pedoni bastardi che se pesti uno in un vicolo e ti vedono, cacciano il cellulare e fanno il 911...ieri mi aveva beccato una tizia mentre pestavo un barbone...ho dovuto pestarla perchè aveva già in mano il cellulare....
è una cosa a dir poco fantastica che i pedoni chiamano dal cellulare
è fantastico un motivo in piu' per ucciderli con la motosega se solo ci fosse
appleroof
04-12-2008, 12:56
è una cosa a dir poco fantastica che i pedoni chiamano dal cellulare
è fantastico un motivo in piu' per ucciderli con la motosega se solo ci fosse
:eek: :eek:
:asd:
Chiamali!
Io ieri ho girato un po' di negozi in centro e ancora non era uscito. Oggi ho telefonato a Ricordi e mi hanno detto che lo avranno domani (non che convenga prenderlo lì, però stando a Termini faccio due passi e lo compro).
sertopica
04-12-2008, 12:57
Se usi un NODVD sei un pirata, perchè non puoi.
Guarda, so che non è legale, ma ad esempio con Far Cry 2 per giocare, ogni volta, mi tocca starci mezz'ora affinchè il DVD ORIGINALE venga letto dal lettore, cosa che proprio bene non fa al laser che viene stressato pesantemente... Dato che i vari NODVD non mi funzionano in nessun caso con questo gioco mi devo tenere sto difetto... Poi se si rompe il lettore chi me lo paga? La Rockstar o la Ubisoft? Non credo proprio...
Magari si dovrebbero industriare per creare sistemi di protezione molto meno invasivi di questo che avvantaggino l'utente onesto che acquista regolarmente... mi auguro che Securom faccia una brutta fine come la Starforce.
...ieri mi aveva beccato una tizia mentre pestavo un barbone...ho dovuto pestarla perchè aveva già in mano il cellulare....
:eek: .....Che maleducato. Queste cose non si fanno con le donzelle....:asd:
Chiami il mediaworld!:O
Scusate è arrivato il gioco al negozio in cui l'avevo prenotato ma sono indeciso se prenderlo o no perchè ho letto qui (http://next.videogame.it/grand-theft-auto-iv/67123/) che ci sono diversi problemi e che crasha su diversi sistemi o da altre rogne parecchio fastidiose, qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi? :confused:
sertopica
04-12-2008, 12:59
Ma no! :eek:
Bellissimo! Azz... quanto bramo sto gioco! :D
ciao a tutti ,volevo chiedervi se con questi requisiti posso giocare a questo fantastico titolo:D
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6400+ x 2 (3.21Ghz)
ATI Radeon HD 4870 Series (PS3.0/VS3.0) 512 vram
4 gb di ram corsair 800
raga allora qualche dritta?
djmanumeraviglia
04-12-2008, 13:00
a te come va GTA con quella configurazione che hai nella firma ti va liscio??
omega726
04-12-2008, 13:01
Hai perfettamente ragione...infatti con voi non sono stato del tutto onesto....
In verità l'ho spaccata con la mazza da baseball....che signore che sono!:asd: :asd:
Stech1987
04-12-2008, 13:02
Preso: ora lo installo, metto i cata 8.12 beta e vi dico...
;)
Quoziente
04-12-2008, 13:05
Attendo con ansia tue notizie...
II ARROWS
04-12-2008, 13:07
Chiamali!NON FARLO! DJmanumeraviglia ti ucciderà con la motosega se lo fai! :sbonk:
II ARROWS
raga allora qualche dritta?Limitato dal processore come tutti i dual core...
Mi spiace.
djmanumeraviglia
NON FARLO! DJmanumeraviglia ti ucciderà con la motosega se lo fai! :sbonk:
aahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahahahahahahahhahhahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahah
oggi quella stupida del gamestop di Navacchio ce l'aveva ma non me l'ha voluto dare! :muro:
gamestop :muro: :muro: Mediaworld c'è!
raga uff continua a crasharmi sapete se con gli 8.12 si risolve?
ThePunisher
04-12-2008, 13:15
Raga, ma per l'AA nessuna novità? Mi fa schifo giocare senza AA! :(
II ARROWS
04-12-2008, 13:15
Riporto la segnalazione in attesa che venga messa in prima pagina...
Come risolvere il problema delle HD48xx
e sbloccare le texture alte per schede com meno di 1GB di VRAM
Innanzitutto installare come sempre gli ultimi driver, con i driver 8.12, quando usciranno, potrebbe essere risolto il problema
Raggiungete il link del vostro gioco
Se avete Vista, potete raggiungere il centro Giochi e modificarlo lì oppure creare un link sul vostro desktop, nel secondo caso proseguite
Click DX sull'icona, selezionare proprietà
C'è la casella di testo con la posizione dell'eseguibile del gioco, dopo le doppie virgolette aggiungete i seguenti parametri, esattamente come scritto di seguito:
"C:\programmi\etc\.exe" -norestrictions -nomemrestrict
Giocate
Se volete aggiungere il link dal centro Giochi, selezionate l'icona di GTA IV e click DX>Personalizza
Qua potete aggiungere una opzione selezionando un comando vuoto e selezionare aggiungi.
Ora dovete inserire il link completo, esattamente come per il link sul desktop
Date un nome all'opzione
Spostatela in cima alla lista, in modo che sia la modalità di esecuzione predefinita.
Se usate Steam
Nel caso lo abbiate scaricato da Steam, il vostro link terminerà con
steam.exe -applaunch 12210" -norestrictions -nomemrestrict
Se qualcosa non va ditemelo, io non ce l'ho Steam.
già ho fatto sta procedura ma non va e pure ieri andava perfettamente
rmarango
04-12-2008, 13:18
Qualche problema per la versione PC di GTA IV
Un report di Kotaku indica che la versione PC di Grand Theft Auto IV abbia qualche problema tecnico, soprattutto su hardware avanzati. Il range dei problemi riportati è piuttosto vario e va dall'assenza di supporto alle SLI a diversi codici di errore. Steam sembra abbia varato una politica di risarcimento per gli utenti insoddisfatti. Nel forum del distributore digitale è possibile trovare un "how to" per girare attorno ad alcuni dei problemi riscontrati, oltre a consultare i vari topic aperti dagli utenti che lamentano difetti. Altre indicazioni sono reperibili sul forum di GTA Forums e su quello di GTA Gaming, due punti di riferimento per i fan del brand. Rockstar replica alle lamentele sul fatto che apparentemente anche i PC più potenti non riescano a far girare il gioco con settaggi di alta qualità spiegando che le opzioni massime sono state inserite per le future generazioni di PC con specifiche superiori rispetto a quelle attualmente disponibili alla massa dell'utenza. Specifica inoltre di essere al lavoro per risolvere i problemi sfocianti nei codici di errore riportati. Attendiamo informazioni e, probabilmente, il rilascio di una patch. Nel frattempo mette a disposizione una guida per i codici di errore.
se avete bisogno di aiuto io l'ho terminato da 4 mesi... :O
ThePunisher
04-12-2008, 13:20
Un report di Kotaku indica che la versione PC di Grand Theft Auto IV abbia qualche problema tecnico, soprattutto su hardware avanzati. Il range dei problemi riportati è piuttosto vario e va dall'assenza di supporto alle SLI a diversi codici di errore. Steam sembra abbia varato una politica di risarcimento per gli utenti insoddisfatti. Nel forum del distributore digitale è possibile trovare un "how to" per girare attorno ad alcuni dei problemi riscontrati, oltre a consultare i vari topic aperti dagli utenti che lamentano difetti. Altre indicazioni sono reperibili sul forum di GTA Forums e su quello di GTA Gaming, due punti di riferimento per i fan del brand. Rockstar replica alle lamentele sul fatto che apparentemente anche i PC più potenti non riescano a far girare il gioco con settaggi di alta qualità spiegando che le opzioni massime sono state inserite per le future generazioni di PC con specifiche superiori rispetto a quelle attualmente disponibili alla massa dell'utenza. Specifica inoltre di essere al lavoro per risolvere i problemi sfocianti nei codici di errore riportati. Attendiamo informazioni e, probabilmente, il rilascio di una patch. Nel frattempo mette a disposizione una guida per i codici di errore.
LOL! Incredibile... come se non avessero avuto modo di provarlo prima! Non ho parole.
E io che l'ho comprato in negozio come vengo risarcito?
Innanzitutto installare come sempre gli ultimi driver, con i driver 8.12, quando usciranno, potrebbe essere risolto il problema
Se avete Vista, potete raggiungere il centro Giochi e modificarlo lì oppure creare un link sul vostro desktop, nel secondo caso proseguite
C'è la casella di testo con la posizione dell'eseguibile del gioco, dopo le doppie virgolette aggiungete i seguenti parametri, esattamente come scritto di seguito:
Giocate
Se volete aggiungere il link dal centro Giochi, selezionate l'icona di GTA IV e click DX>Personalizza
Qua potete aggiungere una opzione selezionando un comando vuoto e selezionare aggiungi.
Date un nome all'opzione
Spostatela in cima alla lista, in modo che sia la modalità di esecuzione predefinita.
Se usate Steam
Prima pagina in grassetto !;)
Un classico quando combinano guai...:D
alex2006
04-12-2008, 13:21
dall'assenza di supporto alle SLI
ma il supporto allo SLI dovrebbe dipendere dai driver grafici mica dal gioco, vabbe passero' alla 280 :D
non male la scusa dei pc delle generazioni future. L'utonto ci potrà anche credere....
ThePunisher
04-12-2008, 13:23
Comunque dalla pagina andrebbe tolto:
Antialiasing massimo portato a 16x (Antialiasing Xbox 360: 4x / Antialiasing Play Station 3: 0x).
Su PC non c'è l'anti-aliasing!
Per tutti le ati sono usciti gli 8.12 beta...;) Chi può provi
cambiamento
04-12-2008, 13:25
è sufficiente non loggarsi alla richiesta, oppure se loggati automaticamente basta fare il log-out, insomma non è necessario staccare fisicamente la connessione
sapevo anche questo ma a me sfortunatamente se faccio così il gioco non crasha ma non mi si avvia più, senza darmi errore :(
Sono buggato nell'anima.
Parte solo la lettura del cd ma poi è come se non avessi mai avviato
ThePunisher
04-12-2008, 13:26
Per tutti le ati sono usciti gli 8.12 beta...;) Chi può provi
Sicuramente presto usciranno anche quelli NVIDIA che permetteranno di abilitare l'AA... ma l'assenza di AA dentro il gioco è davvero da :eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro:.
Stech1987
Giocate
Date un nome all'opzione
Se usate Steam
Ma in che modo risolve i problemi delle 48x0? Non è semplicemente il metodo postato millemila volte in 2 giorni per abilitare le texture alte? :confused: Cmq ho messo ora il secondo disco (ma quanto ci mette...!:muro: :muro: :muro: ), poi provo con gli 8.11, poi con 8.11+tweak, poi 8.12beta e poi 8.12beta+tweak e vi faccio sapere...
Quoziente
non male la scusa dei pc delle generazioni future. L'utonto ci potrà anche credere....
Mi sembrano uguali uguali alle dichiarazioni di un certo Cevat Yerli all' uscita di Crysis...
Quoziente
04-12-2008, 13:28
Ma in che modo risolve i problemi delle 48x0? Non è semplicemente il metodo postato millemila volte in 2 giorni per abilitare le texture alte? :confused: Cmq ho messo ora il secondo disco (ma quanto ci mette...!:muro: :muro: :muro: ), poi provo con gli 8.11, poi con 8.11+tweak, poi 8.12beta e poi 8.12beta+tweak e vi faccio sapere...
No, non li risolve i problemi. Diciamo che con questo metodo "una volta ogni x tentativi" parte...
No, non li risolve i problemi. Diciamo che con questo metodo "una volta ogni x tentativi" parte...
a me mai :cry: :cry:
Voglio vedere se tutti i videogiocatori puntassero alle console,cosa succederebbe.Di certo l'hardware acquistato sarebbe molto meno rispetto ad oggi,con elevate perdite! A quel punto penso si renderebbero conto che forse era meglio fare giochi decenti anche su pc.:rolleyes:
Robertazzo
04-12-2008, 13:33
ci sono problemi con la 3870?
rmarango
04-12-2008, 13:34
GTA IV buggato su PC - 04/12/2008
Sui forum del titolo Rockstar, uscito solo ieri, si possono trovare già numerosi commenti di utenti infuriati per il numero di errori presenti nella conversione PC di Grand Theft Auto IV. A parte la scarsa ottimizzazione di cui abbiamo parlato anche noi in sede di recensione, si registrano numerosi bug sia durante il gioco che in fase di installazione, tanto che Steam si è preparata con un servizio "soddisfatti o rimborsati". Per ora gli sviluppatori non si sono sbilanciati particolarmente sulla questione, ma è probabile che verranno rilasciati presto degli aggiornamenti per risolvere questi problemi.
ma forse un giorno avremo una 360 al posto di nuovi upgrade, cosi i pc futuri faranno girare gta4 pc....
ma si arrampicano sugli specchi alla rockstar, ma non sono neanche tanto bravi...
mrbruno85
04-12-2008, 13:35
Iscritto!!! Ragazzi ma è già uscito?? non dovrebbe uscire a Dicembre?? leggo un sacco di commenti su bug e cose varie...mi spiegate??
Non lo so... so che ci sono due giorni di sospensione per richiesta irregolare.
Non si chiedono crack su questo forum.
omega726
04-12-2008, 13:37
Iscritto!!! Ragazzi ma è già uscito?? non dovrebbe uscire a Dicembre?? leggo un sacco di commenti su bug e cose varie...mi spiegate??
Ma scusa, secondo te che mese è? Aprile?
rmarango
04-12-2008, 13:37
Voglio vedere se tutti i videogiocatori puntassero alle console,cosa succederebbe.Di certo l'hardware acquistato sarebbe molto meno rispetto ad oggi,con elevate perdite! A quel punto penso si renderebbero conto che forse era meglio fare giochi decenti anche su pc.:rolleyes:
Cosi' facendo, non fanno altro che incentivare la transizione...adesso sono semiserio ma non vorrei fosse un complotto o meglio "gomblotto" per spingere la gente verso il mondo console dove i guadagni sono piu' proficui.
ThePunisher
04-12-2008, 13:38
Ma scusa, secondo te che mese è? Aprile?
OMG in che mondo vive? :rotfl:
Quoziente
04-12-2008, 13:38
Veramente è il 4 dicembre oggi... ;)
Cmq si. è uscito...
Principalmente si tratta di problemi con la serie 4800 di ATI, il gioco crasha all'avvio. Altre lamentele riguardano vari bug e errori strani (a me non successi fortunatamente) sia in fase di installazione che in game. Altre lamentele riguardano la scarsa ottimizzazione che renderebbe questo gioco più pesante di Crysis...
è dicembre :O Comunque è pieno di bug e nvidia per ora! Ma con uscita 8.12 e patch si pensa che la cosi migliori, almeno speriamo
Modera il linguaggio. Hai tenuto un buon profilo per settimane, non roviniamo tutto!
Purtroppo mi devo correggere:
Senti, vaffanculo se non leggi i miei messaggi non vedo perchè dovrei risponderti ancora.
a me sembra così semplice: se pensi che un altro utente non ti stia ascoltando, non gli rispondere più.
Altrimenti sono i soliti 5 giorni di sospensione.
NON COMPRERO' PIU' SCHEDE VIDEO ATI PER GIOCARE
Non comprerò più una scheda video Ati...le prestazioni con questo gioco sono inferiori ad una 8800 gts quando invece nei benchmark di altri giochi era praticamente alla pari! Ciò significa che la stagrande maggioranza dei giochi sono ottimizzati per le schede video nvidia..cavolo a 1280x1024 con texture media faccio 32 Fps:mad:
TheBigBos
04-12-2008, 13:56
Ma le 8800GT come si comportano con questo gioco ?
Non comprerò più una scheda video Ati...le prestazioni con questo gioco sono inferiori ad una 8800 gts quando invece nei benchmark di altri giochi era praticamente alla pari! Ciò significa che la stagrande maggioranza dei giochi sono ottimizzati per le schede video nvidia..cavolo a 1280x1024 con texture media faccio 32 Fps:mad:
credo che questo nn sia colpa della scheda ma dei driver aspettiamo il 10 e vediamo cn gli 8.12 cm andrà
Secondo me aspettiamo qualche patch e hai gia provato con i beta 8.12?
omega726
04-12-2008, 14:01
La mia 8800GTS si comporta benissimo...qualche pagina addietro trovi il mio bench
ma per il problema che crasha all'inizio ancora niente?
appleroof
04-12-2008, 14:02
Sicuramente presto usciranno anche quelli NVIDIA che permetteranno di abilitare l'AA... ma l'assenza di AA dentro il gioco è davvero da :eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro:.
in effetti anche a 1920x1200 si nota come in nessun altro gioco :rolleyes:
comunque graficamente non mi pare eccezionale, lo devo dire, anche con texture alte ecc...anzi
sarà che mi sono abituato bene ma proprio non mi piace la grafica, nemmeno al max...
Mi sembrano uguali uguali alle dichiarazioni di un certo Cevat Yerli all' uscita di Crysis...
esatto :D
ricordo ancora il fantomatico "codice segreto che verrà rilasciato in futuro" :asd: :asd:
Raumizio
04-12-2008, 14:03
Tanto solo configurazioni SLI o CF riuscirebbero FORSE a muoverlo attualmente anche con l'AA, quindi non vedo sta grossa perdita... :asd:
Considera che lo SLI non è ancora supportato, fino all'uscita della patch, e le ati danno problemi, quindi per il momento dell'antialias ce ne faremmo ben poco.
appleroof
04-12-2008, 14:09
sapevo anche questo ma a me sfortunatamente se faccio così il gioco non crasha ma non mi si avvia più, senza darmi errore :(
Sono buggato nell'anima.
Parte solo la lettura del cd ma poi è come se non avessi mai avviato
purtroppo potrebbe essere dovuto alla securom: Altri problemi sarebbero stati riscontrati riguardo il sistema di protezione SecuROM che su alcuni lettori non compatibili non consentirebbe il riconoscimento del Dvd e quindi l’avvio del gioco.
http://www.pcprofessionale.it/2008/12/04/problemi-per-grand-theft-auto-iv-pc/
se così fosse direi che è abbastanza scandaloso.
purtroppo potrebbe essere dovuto alla securom: Altri problemi sarebbero stati riscontrati riguardo il sistema di protezione SecuROM che su alcuni lettori non compatibili non consentirebbe il riconoscimento del Dvd e quindi l’avvio del gioco.
veramente assurdo ho il terrore di comprare questo gioco
Stech1987
04-12-2008, 14:13
AZZ... Ero alla chiusura dell'installazione, ed è saltata la luce! :muro: :muro: :muro: Tutto da rifare..:cry:
Secondo me aspettiamo qualche patch e hai gia provato con i beta 8.12?
si li ho provati non è cambiato nulla:incazzed:
Fortunatamente io non ho problemi di lettura, xò ora ci scommetto che se quelli che hanno problemi di lettura comincieranno ad essere tanti la rockstar farà uscire una patch che disabilita la securom così saremo tutti + contenti....
discretamente non mi lamento vista la situazione di "pesantezza" :)
ragazzi ho notato un notevole boost di fps disabilitando la funzione di registrazione dei video dal menu di gioco. Provate!
cmq ho anch'io dei problemucci col dvd originale. a volte mi da errore securom con tanto di segnalazione errori alla microsoft e in piu un lettore dvd non me lo vuole proprio leggere mentre l'altro (che ha 7 anni) lo legge senza problemi :asd:
Ero fortemento intenzionato ad acquistarlo oggi ma...leggendo tutto quello che si dice in giro per la rete aspetto... Non è possibile che con il mio pc non riesca a farlo girare NEANCHE ai dettagli che tiene su xBox360 :eek: quando FarCry 2 e Call of Duty girano alla perfezione!!!!! Fino a che ati non rilascera Driver/Fix appositi non conviene neanche spenderci i soldi. :cry: E io che ho praticamente vissuto l'ultima settimana aspettando GTA4 :cry:
Da anni fan della serie GTA mi ritrovo nella stessa identica situazione di questo utente, in generale indeciso se assemblarmi un game pc economico (ho già case e alimentatore, quindi 300 euro max per il resto) o prendere una console
in prima pagina leggo che la versione console sembra una brutta copia, rimango quasi basito :eek: e mi dico: "faccio il pc sicuro allora"
poi immettendo la parola di ricerca "requisiti" nel thread comincio a intravedere il rovescio della medaglia e a capire qualcosa di più sull'importanza dell'ottimizzazione
dopo 10-15 minuti e qualche post letto mi sale il nervosismo...
dual core con 6 Mb di cache L2 a 4 Ghz e schede video uscite 5 mesi fa da 150 euro che stentano, roba da matti :muro: :muro:
a questo punto ho pensato:
1) prendo una console
2) assemblo il pc e mi "accontento" di giocare a giochi usciti un anno fa o giù di lì, questo GTA IV lo giocherò tra un annetto quando non sarò costretto a spendere quasi il doppio di quello che spenderei oggi
detto francamente di voglia di ingrassare Intel e affini e l'Enel non ne ho molta
per non parlare della questione ambientale, mezzo chilo di corrente :rolleyes:
se ho capito male, correggetemi
Stech1987
04-12-2008, 14:16
Fortunatamente io non ho problemi di lettura, xò ora ci scommetto che se quelli che hanno problemi di lettura comincieranno ad essere tanti la rockstar farà uscire una patch che disabilita la securom così saremo tutti + contenti....
Speriamo... cmq è piuttosto scandaloso... :rolleyes:
Quoziente
04-12-2008, 14:17
si li ho provati non è cambiato nulla:incazzed:
Ottimo... :muro: :muro: :muro:
Allora non resta che attendere:
1) una patch da Rockstar
2) dei drivers hotfix da ATI
:ncomment:
Edit @Grey 7: Cavolo, non l'ho vista l'opzione nel menu... Si si si, disabilitare SUBITO!!!
Ottimo... :muro: :muro: :muro:
Allora non resta che attendere:
1) una patch da Rockstar
2) dei drivers hotfix da ATI
:ncomment:
Quindi mi sa che la patch è la nostra unica salvezza, o i driver 8.12 certificati ma ci credo poco in quest ultimi...
Da anni fan della serie GTA mi ritrovo nella stessa identica situazione di questo utente, in generale indeciso se assemblarmi un game pc economico (ho già case e alimentatore, quindi 300 euro max per il resto) o prendere una console
in prima pagina leggo che la versione console sembra una brutta copia, rimango quasi basito :eek: e mi dico: "faccio il pc sicuro allora"
poi immettendo la parola di ricerca "requisiti" nel thread comincio a intravedere il rovescio della medaglia e a capire qualcosa di più sull'importanza dell'ottimizzazione
dual core con 6 Mb di cache L2 a 4 Ghz e schede video uscite 5 mesi fa da 150 euro che stentano, roba da matti :muro: :muro:
1) prendo una console
2) assemblo il pc e mi "accontento" di giocare a giochi usciti un anno fa o giù di lì, questo GTA IV lo giocherò tra un annetto quando non sarò costretto a spendere quasi il doppio di quello che spenderei oggi
detto francamente di voglia di ingrassare Intel e affini e l'Enel non ne ho molta
Compra una console, precisamente la xbox 360 con hd da 60 gb (pro) e gta4, credimi, da possessore di console e pc ti posso assicurare che l'esperienza di gioco è superiore sulle concole per tanti motivi, a parte la grafca che è + pompata sul pc (ma ripeto niente miracoli) l'esperienza del multy player non ha paragoni (anche se è a pagamento 32€ per 1 anno).
ciao
in effetti anche a 1920x1200 si nota come in nessun altro gioco :rolleyes:
comunque graficamente non mi pare eccezionale, lo devo dire, anche con texture alte ecc...anzi
sarà che mi sono abituato bene ma proprio non mi piace la grafica, nemmeno al max...
manco a me se devo essere sincero lascia a bocca aperta la grafica. Inoltre l'aliasing è notevolissimo. Cmq l'alba e il tramonto meritano :D
scusate, qualcun'altro ha il problema della visuale che dopo un po inizia ad oscillare facendo venire la nausea?????????
Quindi mi sa che la patch è la nostra unica salvezza, o i driver 8.12 certificati ma ci credo poco in quest ultimi...
ma io mi chiedo perchè non provare un gioco prima di farlo uscire?boh
scusate, qualcun'altro ha il problema della visuale che dopo un po inizia ad oscillare facendo venire la nausea?????????
dio ce ne scampi, almeno quello no :asd:
è originale il gioco? :oink:
a te come va GTA con quella configurazione che hai nella firma ti va liscio??
La prossima settimana quandi escono gli 8.12 ti faccio sapere...:D
appleroof
04-12-2008, 14:24
cut
ragazzi ho notato un notevole boost di fps disabilitando la funzione di registrazione dei video dal menu di gioco. Provate!
cut
ci provo :D
1) prendo una console
imho la seconda: cmq il pc è upgradabile :)
ma se non hai particolari esigenze (tipo fai video-editing e cosucce del genere) prenderei un pc sgrausissimo (giusto per office e internet) e una consolle per giocare
Io ho un sacco di problemi con gta...
Configurazione : E6850 - Nvida 8800 gt amp - p35 t2r - 2 giga di ram ddr2 della crucial
Cacchiarola installo... parto in offline.. e crash ... riapro e parte :mbe: ma l'audio e' tutto gracchiante e inascoltabile... abbasso l'accelerazione audio... riavvio e crash... ma se lo riapro nuovamente parte :mbe: :stordita: ma l'audio e' ancora peggio di prima...
Insomma apparte l'audio crashava e partiva crashava e partiva... ditemi voi..
Ora ho reinstallato tutto.. e non parte proprio!
Service pack installato, driver audio e video aggiornati e non riesco a capire dove sta il problema.
datemi una mano per favore.
Stech1987
04-12-2008, 14:26
Ragazzi, mi sono registrato al socialclub (o come ca22o si chiama..), metto i miei dati, mail, pw e tutto, mi dà l'ok: provo a fare il login, ma nada... Chiedo il pw reminder pensando di aver sbagliato a digitare, invece vedo che la pw è corretta... per scrupolo faccio un copy-paste dalla email, ma nulla... non mi fa accedere!
complimenti per il pc!!! Le ram sono da paura le csx diablo:O
con 4 gpu forse forse arriverà a 60 fps sto gioco :D
non c'è alcum modo per il crash delle schede ati? :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Quoziente
04-12-2008, 14:33
non c'è alcum modo per il crash delle schede ati? :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Che io sappia per ora no... :muro:
Stech1987
04-12-2008, 14:41
Niente: non parte neanche, mi dice runtime critical error, application crash, e non parte... :(
ciccionamente90
04-12-2008, 14:42
sono tornato, ora aggiorno la prima pagina... :fagiano:
omega726
04-12-2008, 14:42
Ragazzi, mi sono registrato al socialclub (o come ca22o si chiama..), metto i miei dati, mail, pw e tutto, mi dà l'ok: provo a fare il login, ma nada... Chiedo il pw reminder pensando di aver sbagliato a digitare, invece vedo che la pw è corretta... per scrupolo faccio un copy-paste dalla email, ma nulla... non mi fa accedere!
Stesso problema a me ieri sera...
Ma hai confermato la registrazione cliccando sul link della mail che ti inviano?
Io me ne sono accorto questa mattina però essendo al lavoro non ho ancora provato a loggarmi...
mrbruno85
04-12-2008, 14:43
OMG in che mondo vive? :rotfl:
Ragazzi scusate sono appena ritornato da un viaggio nel tempo...
A parte gli scherzi credevo vi giuro fosse il 04/11.... lo so sono pazzo :fagiano:
Cmq in prima pagina è rimasta la scritta "ASPETTANDO"
sono tornato, ora aggiorno la prima pagina... :fagiano:
Buon lavoro:O
Quoziente
04-12-2008, 14:47
Ragazzi scusate sono appena ritornato da un viaggio nel tempo...
A parte gli scherzi credevo vi giuro fosse il 04/11.... lo so sono pazzo :fagiano:
Cmq in prima pagina è rimasta la scritta "ASPETTANDO"
Si, prima era "ASPETTANDO L'USCITA"
ora è "ASPETTANDO CHE FUNZIONI"...
cambiamento
04-12-2008, 14:48
Non so a me parte se tolgo la connessione e la rimetto in avvio.
Se non faccio così o mi becco l'errore MMA10 se sono loggato sul Social (lo odio crepasse) oppure mi parte e poi svanisce, ma non mi dice che non riesce a riconoscere il cd.
Togliendo la connessione a me parte, in attesa di patch si può fare.
:D
Cmq a me parte, porello mio fratello è incasinato con l'Nvidia 7950 gt :|
E' scandaloso cmq che si faccia partire un prodotto con CRASH tali da annullare il gioco.
complimenti per il pc!!! Le ram sono da paura le csx diablo:O
Togli il monitor perche` non riesce ad arrivarmi dagli shop Italiani...gia` disdetto 2 ordini....:muro: :muro: ...mi tengo il mio fantastico Philips Brilliance da 19 CRT che e` ancora spettacolare ad immagini...:)
cambiamento
04-12-2008, 14:49
:asd:
Poi sarà aspettando che si possa giocare online?
Boh ma cmq tutti quelli con la serie hd4000 hanno dei problemi? No kè il tipo ke fa i video su youtube ( http://it.youtube.com/user/rollese ) ha una hd4870 da 1gb e da quanto si vede ci gioca benissimo.
Stech1987
04-12-2008, 14:49
Boh, per ora ci rinuncio... spero che la R* rilasci al più presto una patch.. cmq al limite all'8° giorno dall'acquisto lo riporto indietro, ed in teoria sono costretti a cambiarmelo...
ragazzi :cry:
con il pc in firma il gioco nn parte... fa il crash... riavvio il pc e parte come se niente fosse... esco e rientro e nn parte piu'...
adesso nn entra piu'...
cmq per quel poco che ci sono stato ci ho giocato con le impostazioni automatiche a 1680*1050... e il gioco era giocabile... a parte l'aliasing evidente al massimo... :mad:
poi ho provato a mettere al massimo quell'opzione di rendering .... e ho abbassato la visuale... ho fatto il bench e mi dava 35 fps di media :mbe:
beh... credo si debba aspettare... qualche patch o qualche driver
:mad:
Comunque il bench interno è assolutamente falso ... se con il bench rilevava circa 40 fps di media a 1440*900 dettagli alti con un uso della memoria pari a 90 % e quindi da impressione di poterci giocare benino ... il gioco di per se da tutti altri fps ... fraps negli esterni mi rileva dai 15 ai 20 fps swappando in maniera incredibile e negli interni siamo sui 30 ... risultato negli esterni si va a scatti e non è giocabile ... quindi con schede simil mia è obbligatorio giocare a dettagli medi ... non che cambia molto con gli alti http://www.bit-tech.net/gaming/2008/12/04/grand-theft-auto-iv-pc/4
djmanumeraviglia
04-12-2008, 14:54
Togli il monitor perche` non riesce ad arrivarmi dagli shop Italiani...gia` disdetto 2 ordini....:muro: :muro: ...mi tengo il mio fantastico Philips Brilliance da 19 CRT che e` ancora spettacolare ad immagini...:)
ma a te come va gta IV
tu che hai un super computer
Claudino
04-12-2008, 14:55
AsD,
quella è una delle protezioni che hanno inserito, l'ho visto proprio poche ora fa su youtube, se usi la crack no-cd la visuale inzia ad oscillare tipo se fai NO con la testa e sulle macchine è disabilitato sia il freno che la retromarcia :D Poi non so cos'altro.
Dato che stò leggendo tutti i millemila commenti postati su questo tread(o come minchia si scrive), nessuno fin'ora ha parlato dell'online.
Funge? Ci sono server? C'è gente? Ci si diverte? Quanto si pinga più o meno?
Io ho preso GTA IV quasi solo per quello... :stordita:
Non mi farò mai più male con una Ati.. scusate eh... ma cribbio sono usciti diversi giochilli succosi per pc e ogni volta è servito un hotfix per farli andare su ste schede.. :muro:
AsD,
quella è una delle protezioni che hanno inserito, l'ho visto proprio poche ora fa su youtube, se usi la crack no-cd la visuale inzia ad oscillare tipo se fai NO con la testa e sulle macchine è disabilitato sia il freno che la retromarcia :D Poi non so cos'altro...
con crisys warhead sparavi i polli :D
Raumizio
04-12-2008, 15:02
Qualcuno conferma che il gioco come Pad supporta solo quello dell'Xbox360? Io con quello della Play2 con adattatore USB non riesco a giocare...non me lo riconosce. :muro:
Qualcuno conferma che il gioco come Pad supporta solo quello dell'Xbox360? Io con quello della Play2 con adattatore USB non riesco a giocare...non me lo riconosce. :muro:
idem
redheart
04-12-2008, 15:07
a quanto lo vende il mediaworld?
Non mi farò mai più male con una Ati.. scusate eh... ma cribbio sono usciti diversi giochilli succosi per pc e ogni volta è servito un hotfix per farli andare su ste schede.. :muro:
Quoto con rammarico. :muro:
a quanto lo vende il mediaworld?
da me 49.90€
Io ho un sacco di problemi con gta...
Configurazione : E6850 - Nvida 8800 gt amp - p35 t2r - 2 giga di ram ddr2 della crucial
Cacchiarola installo... parto in offline.. e crash ... riapro e parte :mbe: ma l'audio e' tutto gracchiante e inascoltabile... abbasso l'accelerazione audio... riavvio e crash... ma se lo riapro nuovamente parte :mbe: :stordita: ma l'audio e' ancora peggio di prima...
Insomma apparte l'audio crashava e partiva crashava e partiva... ditemi voi..
Ora ho reinstallato tutto.. e non parte proprio!
Service pack installato, driver audio e video aggiornati e non riesco a capire dove sta il problema.
datemi una mano per favore.
nessuna mi aiuta?
sertopica
04-12-2008, 15:10
AsD,
quella è una delle protezioni che hanno inserito, l'ho visto proprio poche ora fa su youtube, se usi la crack no-cd la visuale inzia ad oscillare tipo se fai NO con la testa e sulle macchine è disabilitato sia il freno che la retromarcia :D Poi non so cos'altro.
Dato che stò leggendo tutti i millemila commenti postati su questo tread(o come minchia si scrive), nessuno fin'ora ha parlato dell'online.
Funge? Ci sono server? C'è gente? Ci si diverte? Quanto si pinga più o meno?
Io ho preso GTA IV quasi solo per quello... :stordita:
Ingiocabile... ti viene la nausea a guardare il video...
http://it.youtube.com/watch?v=WnscK2kGS2o
djmanumeraviglia
04-12-2008, 15:11
io l'ho comprato 43 euro pero' mi deve arrivare
ma nn da mediaworld
omega726
04-12-2008, 15:12
Comunque il bench interno è assolutamente falso ... se con il bench rilevava circa 40 fps di media a 1440*900 dettagli alti con un uso della memoria pari a 90 % e quindi da impressione di poterci giocare benino ... il gioco di per se da tutti altri fps ... fraps negli esterni mi rileva dai 15 ai 20 fps swappando in maniera incredibile e negli interni siamo sui 30 ... risultato negli esterni si va a scatti e non è giocabile ... quindi con schede simil mia è obbligatorio giocare a dettagli medi ... non che cambia molto con gli alti http://www.bit-tech.net/gaming/2008/12/04/grand-theft-auto-iv-pc/4
Tu sei cpu limited da morire mi sa a me...
Io con il quad tengo il rendering al massimo, le texture su medie. densità traffico 80 ombre a 5 (tanto non cambia nulla) distanza dettagli 30...
Il bench mi fa tipo 50 e passa fps di media se non ricordo male...e la cosa in game si traduce in "non scende praticamente mai sotto i 30...e generalmente sta sui 35 arrivando in certi posti anche a 60 (tipo la spiaggia)....
loris92x
04-12-2008, 15:12
:eek: pazzesco, fa davvero girar la testa
Grazie delle risposte ragazzi, con una console sarebbe molto più semplice (ed economico)
non so se è già stato postato questa videorecensione, si confronta anche la grafica della Xbox 360 con il pc di prova (2 quad :eek: + 9800GTX)
-->http://www.spaziogames.it/content2/video/video_hd.asp?id=2627&node=0
guardatelo in HD, ne vale veramente la pena
certo che la grafica più definita senza quel fastidioso effetto nebbia/sfuocato della Xbox (mi sembra si chiami blur no?) fa gola :sbav:
che difficile accontentarsi :doh:
djmanumeraviglia
04-12-2008, 15:15
Io con il quad tengo il rendering al massimo, le texture su medie. densità traffico 80 ombre a 5 (tanto non cambia nulla) distanza dettagli 30...
Il bench mi fa tipo 50 e passa fps di media se non ricordo male...e la cosa in game si traduce in "non scende praticamente mai sotto i 30...e generalmente sta sui 35 arrivando in certi posti anche a 60 (tipo la spiaggia)....
se è come dici tu
nn è tanto messo male GTA IV
è giocabile con una buona grafica
Quoziente
04-12-2008, 15:16
:eek: pazzesco, fa davvero girar la testa
Bella l'idea di buggare il gioco tarocco! :)
Se una protezione del genere resiste magari un giorno potremmo (e aggiungerei FINALMENTE) smettere di avere tutte le menate di registrazione online e DVD check che rompono i maroni solo a chi compra i giochi originali.
alex2006
04-12-2008, 15:18
teribbile!
se uno che ha una 8800gts da 640 è cpu limited con un dual a 3,6ghz siamo a posto. Cosa dite dai...;)
semplicemente non ha un quad...e in questo gioco avere un quad aiuta anzi, praticamente ti risolve i problemi.
Comunque il bench interno è assolutamente
quoto...raga non guardate il bench che non rispecchia affatto le prestazioni del gioco ;)
raga guardando questo video,mi e' venuta un po' di fiducia, il tipo gioca a 1680x1050 ati 4850,se si abbassa la risoluzione con un dual core a 3,25 ghz si dovrebbe giocare senza alcun problema, che ne pensate?
http://it.youtube.com/watch?v=bkNYGRqBHAU
alex2006
04-12-2008, 15:21
quoto...raga non guardate il bench che non rispecchia affatto le prestazioni del gioco ;)
si infatti e' troppo ottimista in realta' le prestazioni sono peggio
hai provato coi driver beta?
alex2006
04-12-2008, 15:23
raga guardando questo video,mi e' venuta un po' di fiducia, il tipo gioca a 1680x1050 ati 4850,se si abbassa la risoluzione con un dual core a 3,25 ghz si dovrebbe giocare senza alcun problema, che ne pensate?
http://it.youtube.com/watch?v=bkNYGRqBHAU
Il mio e8400 incomincia ad andare decentemente solo a 4 ghz ma contando che praticamente gta4 fa da orthos o hai un ottima dissipazione o rischi di cuocere tutto..
Quoziente
04-12-2008, 15:25
Personalmente no, ma un utente li ha provati e ha detto che non cambia assolutamente nulla. A me per lo meno dopo qualche tentativo il gioco parte. C'é chi qui non riesce ad avviarlo per niente...
dice non cambiano nulla :mad:
Tu sei cpu limited da morire mi sa a me [cut]
Ma nn penso proprio che il procio limiti la GPU ... è solo che qua la GPU è al limite ... giochero' a medi invece che alti amen ...
Personalmente no, ma un utente li ha provati e ha detto che non cambia assolutamente nulla. A me per lo meno dopo qualche tentativo il gioco parte. C'é chi qui non riesce ad avviarlo per niente...
come a me :asd:
alex2006
04-12-2008, 15:30
Ma nn penso proprio che il procio limiti la GPU ... è solo che qua la GPU è al limite ... giochero' a medi invece che alti amen ...
e' il gioco che usa molto la cpu
Il mio e8400 incomincia ad andare decentemente solo a 4 ghz ma contando che praticamente gta4 fa da orthos o hai un ottima dissipazione o rischi di cuocere tutto..
quindi per me che ho un AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6400+ x 2 (3.25Ghz),la vedi dura pur giocando a 1280x1024 a dettagli medi?
se uno che ha una 8800gts da 640 è cpu limited con un dual a 3,6ghz siamo a posto. Cosa dite dai...;)
semplicemente non ha un quad...e in questo gioco avere un quad aiuta anzi, praticamente ti risolve i problemi.
Configurazione consigliata:
Processore: Intel Core 2 Quad a 2,4 GHz, AMD Phenom X3 a 2,1 GHz
Memoria: 2 GB (Windows XP), 2,5 GB (Windows Vista)
Spazio su disco: 18 GB
Scheda video: NVIDIA 8600 512 MB /ATI 3870 512MB
a parte l'evidente errore del Phenom X3 a 2.1 Ghz (avrà voluto dire 3.1 forse :asd:)
2.4 Ghz bastano davvero per un quad?
video da 9800GT a 9800GTX cambia tanto?
alex2006
04-12-2008, 15:33
quindi per me che ho un AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6400+ x 2 (3.25Ghz),la vedi dura pur giocando a 1280x1024 a dettagli medi?
si la vedo gia' male per me con e8400 a 4gz + 9600 gt overcloccata a 725 gpu1100 memorie a 1440 900
loris92x
04-12-2008, 15:33
Non c'è la faccio a non prenderlo, è più forte di me! :doh:
Sarò costretto a cambiare scheda video (cosa che prima o poi avrei dovuto fare) attualmente ho una Ati x1650pro (256mb) che però mi ha sempre supportato :D .
La HD3870 1GB pensate vada bene? o mi consigliate altro?
Non chiedo tanto.. vorrei giocare a 1280x1024 dettagli medio-alti..e non spendere un patrimonio :mc:
alex2006
04-12-2008, 15:34
Non c'è la faccio a non prenderlo, è più forte di me! :doh:
Sarò costretto a cambiare scheda video (cosa che prima o poi avrei dovuto fare) attualmente ho una Ati x1650pro (256mb) che però mi ha sempre supportato :D .
La HD3870 1GB pensate vada bene? o mi consigliate altro?
Non chiedo tanto.. vorrei giocare a 1280x1024 dettagli medio-alti..e non spendere un patrimonio :mc:
ma scusa con tutti i problemi noti ti vai a prendere una ati?
omega726
04-12-2008, 15:35
Secondo me invece con un dual si è cpu limited e basta...
Una 8800 320 è meno potente si della mia 8800 gts 512...ma non così tanto!
alex2006
04-12-2008, 15:37
ma col gioco mica con la scheda video
omega726
04-12-2008, 15:37
ma col gioco mica con la scheda video
In che senso, non ho capito la frase!
si la vedo gia' male per me con e8400 a 4gz + 9600 gt overcloccata a 725 gpu1100 memorie a 1440 900
comunque mi sembra strano che per un gioco del genere ci voglia un processore potente e una vga di medio livello,il tipo del filmato che ho postato prima,non mi sembra che giocasse male,anzi,s euno si accontenta alla fine riece a giocarci,e' normale che per avere tutto ad high ci vuole un pc potente,tu che ne pensi
Dragon2002
04-12-2008, 15:38
Cosi' facendo, non fanno altro che incentivare la transizione...adesso sono semiserio ma non vorrei fosse un complotto o meglio "gomblotto" per spingere la gente verso il mondo console dove i guadagni sono piu' proficui.
Sono usciti una valanga di titoli a Novembre tutti che hanno funzionato in maniera perfetta con grafica al massimo e risoluzioni molto alte su pc ormai di fascia media.
Per un solo gioco che non funziona non c'è nessun complotto semplicemente i programmatori della Rockstar invece di programmare su pc,lo hanno emulato.
Io ricordo gli stessi identici problemi quando usci gta 3 per pc,prestazioni scadenti e bug di ogni tipo,per i titoli successivi gta 3 vice city e gta 3 san andreas quei problemi non ci furono più perché l'hardware per pc aumento di livello e quindi il gioca poteva essere emulato senza il benché minimo problema.
Dead Space,Fallout 3,Call of Duty 5,Tomb Raider Underworld,Left 4 Deadlo stesso Crysis Warhead, se non si pretendevano i dettagli ultra high sono andati fluidissimi e anche per quanto riguarda crash e altri problemi sono stati veramente pochi e si sono contati sulle dita di una mano. Ora per un gioco che non va causa programmatori incapaci bisogna gridare al complotto. E poi mi fa specie che ogni volta che un gioco non va fluido cercate di vedere in questo gioco una grafica da ultima generazione anche se non c'è. Cos'ha di bello graficamente Gta 4,nulla qualche discreto effetto di luce ma è di gran lunga inferiore a tutti i giochi che ho elencato e questo rende ancora più grave le scarsi prestazioni e tutti i bug che ha avuto. Stessimo parlando di Crysis che un anno fa ha fatto cadere la mascella a terra a milioni di persone per la bellezza del motore grafico potrei capire.
Ma gta 4 non ha niente di speciale sopratutto graficamente,quindi non cercate di vedere graficai di ultima generazione dove non c'è o di vedere complotti dove non ci sono. Vedrete che i prossimi gta per pc,andranno alla grande come successo con quelli vecchi perché tra 2 anni pc più potenti potranno emularli meglio. Perché questo gioco per le scarsissime prestazioni che ha non è programmato male,non è programmato per niente è semplicemente emulato.
loris92x
04-12-2008, 15:38
ma scusa con tutti i problemi noti ti vai a prendere una ati?
Hai ragione, hai pienamente ragione :muro: ma ho sempre avuto schede Ati (:doh: ) e passare ora ad NVIDIA sarebbe come passare da Nikon a Canon (o viceversa) per un fotografo.
djmanumeraviglia
04-12-2008, 15:39
il problema che serve un pc potente per giocare a medio
alex2006
04-12-2008, 15:40
In che senso, non ho capito la frase!
nel senso che facendo dei test io sono gpu limited con 2 9600 gt con un e 8400 a 3 ghz quindi...
alex2006
04-12-2008, 15:41
comunque mi sembra strano che per un gioco del genere ci voglia un processore potente e una vga di medio livello,il tipo del filmato che ho postato prima,non mi sembra che giocasse male,anzi,s euno si accontenta alla fine riece a giocarci,e' normale che per avere tutto ad high ci vuole un pc potente,tu che ne pensi
se hai un quad e' meglio :D
Sono usciti una valanga di titoli a Novembre tutti che hanno funzionato in maniera perfetta con grafica al massimo e risoluzioni molto alte su pc ormai di fascia media.
Per un solo gioco che non funziona non c'è nessun complotto semplicemente i programmatori della Rockstar invece di programmare su pc,lo hanno emulato.
Io ricordo gli stessi identici problemi quando usci gta 3 per pc,prestazioni scadenti e bug di ogni tipo,per i titoli successivi gta 3 vice city e gta 3 san andreas quei problemi non ci furono più perché l'hardware per pc aumento di livello e quindi il gioca poteva essere emulato senza il benché minimo problema.
Dead Space,Fallout 3,Call of Duty 5,Tomb Raider Underworld,Left 4 Deadlo stesso Crysis Warhead, se non si pretendevano i dettagli ultra high sono andati fluidissimi e anche per quanto riguarda crash e altri problemi sono stati veramente pochi e si sono contati sulle dita di una mano. Ora per un gioco che non va causa programmatori incapaci bisogna gridare al complotto. E poi mi fa specie che ogni volta che un gioco non va fluido cercate di vedere in questo gioco una grafica da ultima generazione anche se non c'è. Cos'ha di bello graficamente Gta 4,nulla qualche discreto effetto di luce ma è di gran lunga inferiore a tutti i giochi che ho elencato e questo rende ancora più grave le scarsi prestazioni e tutti i bug che ha avuto. Stessimo parlando di Crysis che un anno fa ha fatto cadere la mascella a terra a milioni di persone per la bellezza del motore grafico potrei capire.
Ma gta 4 non ha niente di speciale sopratutto graficamente,quindi non cercate di vedere graficai di ultima generazione dove non c'è o di vedere complotti dove non ci sono. Vedrete che i prossimi gta per pc,andranno alla grande come successo con quelli vecchi perché tra 2 anni pc più potenti potranno emularli meglio. Perché questo gioco per le scarsissime prestazioni che ha non è programmato male,non è programmato per niente è semplicemente emulato.
ti quoto alla grande con il mio procio,e la vga ati 4870,con tutti questi titoli non ho avuto alcun problema,settando tutto al massimo,mi sembra un po' strano,comunque aspetto fiducioso qualche buona notizia
alex2006
04-12-2008, 15:43
Hai ragione, hai pienamente ragione :muro: ma ho sempre avuto schede Ati (:doh: ) e passare ora ad NVIDIA sarebbe come passare da Nikon a Canon (o viceversa) per un fotografo.
a me sembra di capire che cambi scheda per sto gioco allora pigliati nvidia e stop
djmanumeraviglia
04-12-2008, 15:44
sei un vekkio saggio:O
ti sei scordato far cry 2
pero' considerando che è un gioco che fa milioni di vendite potevano rifarlo tutto da principio
mrbruno85
04-12-2008, 15:46
Ma non usa al massimo 2 core questo gioco?
ma no ci giochi decentemente. Che dovrei dire io che ho un x2 a 2,8ghz? ovviamente bisogna scendere a compromessi. Cmq sia, lo ripeto, disabilitate la funzione "registra video" che si fanno decisamente piu fps! l'ho letto da parecchie parti e posso confermare
Larsenboy
04-12-2008, 15:46
ragazzi quindi questo si avantaggia molto del quad core ?
come si disattiva il "registra video" ?
loris92x
04-12-2008, 15:47
a me sembra di capire che cambi scheda per sto gioco allora pigliati nvidia e stop
allora tu quale mi consigli? (scheda nvidia intendo)
ah quindi secondo te o si ha un quad o ci si attacca? bisogna capire l'ambito. in ambito gta il quad ti salva, negli altri giochi non vi sono differenze almeno fin'ora...anzi, si ripete sepsso che è meglio avere un dual bello occato
TheBigBos
04-12-2008, 15:48
Comprato ce l'avevano in uno scatolone , credo di essere stato il primo ad acquistarlo :fagiano: .
djmanumeraviglia
04-12-2008, 15:48
la mia
oppure aspetti a gennaio che escono quelle nuove
questo gioco utilizzerebbe anche 24 core se ci fosse una cpu che li ha, credimi
Flegias85
04-12-2008, 15:50
Mi piglia male a leggere tutti questi commenti negativi.
Mi sono fatto il pc in firma 1 mese e mezzo fa praticamente in previsione di giocare a GTA 4 vengo a sapere che:
1) Il procio non basta
2) la sk video non basta (o almeno per adesso necessità di driver nuovi)
Mi piglia veramente male!
pixel3000
Hai perfettamente ragione ma per chi come me ha comprato il pc da neanche 2 mesi per giocare fa girare un po' le p...e :cry:
alex2006
che processore hai?
djmanumeraviglia
04-12-2008, 15:53
minkia 100 pagine di thread
alex2006
04-12-2008, 15:53
minkia 100 pagine di thread
festeggiamo!! :cincin:
Ma scusa un secondo, come fai a dire che sei cpu limited con un core duo a 3.6ghz?
Diciamo ke la 9600gt non è la scheda migliore x questo gioco, io vorrei vedere uno con un e8400 + una gtx260 o 280 secondo me la situazione cambia e di molto.
loris92x
04-12-2008, 15:54
che processore hai?
Intel core 2 duo e6600 4 MB L2 2.40 GHz. :(
Mah... domani dovrei avere il gioco e spero di farcela...
alex2006
04-12-2008, 15:56
boh forse con la mia la 9600 gt non sei gpu limited ma salendo 9800 gt 9800 gtx+ gtx260 gtx280 credo di si...
djmanumeraviglia
04-12-2008, 15:57
:happy: :happy: festeggiamo!! :cincin:
:happy::ubriachi::hic::cincin::cincin::cincin:
100 pagine
Quoziente
04-12-2008, 15:58
Overclocca overclocca... Il mio l'ho tirato tranquillamente a 3 Ghz... Se sforzi un po' o cambi il dissipatore puoi azzardare anche 3,2-3,4 Ghz
Io non sono andato oltre i 3 Ghz perché altrimenti mi va fuori spedifica la ram e non parte più (ho in programma di cambiarla a breve per salire ancora un pochino visto che ultimamente costa poco poco...)
alex2006
04-12-2008, 15:59
io vado a contare i soldi che mi sono rimasti per il possibile acquisto di una gtx280...
loris92x
04-12-2008, 15:59
boh forse con la mia la 9600 gt non sei gpu limited ma salendo 9800 gt 9800 gtx+ gtx260 gtx280 credo di si...
Ok grazie mille dei consigli :) adesso chiudo il discorso che siamo ot. Mi orienterò su quella. :D
djmanumeraviglia
04-12-2008, 16:00
io vado a contare i soldi che mi sono rimasti per il possibile acquisto di una gtx280...
aspetta a gennaio che escono quelle nuove
alex2006
04-12-2008, 16:01
aspetta a gennaio che escono quelle nuove
si probabile questo e' il peggior periodo per compare.. sara' dura...
Secondo voi con orizzonte al 50% e dettagli medi, disattivando il video recorder a 1650x1080 un E5200 tirato a 3700 (che corrisponde ad un E8xxx a 3300) e una 9800GT ce la fanno?
Gabro_82
04-12-2008, 16:06
Ragazzi come si fa a sbloccare il chech per la memoria video?
il link quì sotto che spiega come fare non funziona adesso: http://forum.gta-expert.com/index.php?showtopic=22719
Ma che caXXo! Ho un Q6600, 2 GB RAM e una 8800 GTS che non sarebbero neanche male, infatti gioco tranquillamente a Far Cry 2, Armed Assault, Clear Sky, BiA 3 a quasi tutto al max a 1440*900, Crysis a medio/alto, invece sto GTA solo perché ho 320 MB di VRAM devo per forsa giocare a 800*600 e texture basse, non riesco a passare sta cazzo di restrizione, è vero ho solo 320 MB ma la 8800 è comunque una buona scheda, in Clear Sky arrivo ad occuparne anche 400 Mb ma gioco sempre sopra i 30 fps.
Ora mi ritrovo a dover giocare a 800*600 e texture basse a 50 fps solo perchè questi non mi fanno provare, sono incazzatissimo, scusate lo sfogo.
P.S.: l'ho scaricato da steam, qualcuno sa come bypassare le restrizioni? La guida in prima pagina non mi funziona
Secondo voi con orizzonte al 50% e dettagli medi, disattivando il video recorder a 1650x1080 un E5200 tirato a 3700 (che corrisponde ad un E8xxx a 3300) e una 9800GT ce la fanno?
@1680 magari no ma @1440X900 o meglio 1280X800 te lo godi alla grande. Io l'ho provato su un E4300@3.2Ghz (400X8), 2 giga di DDR2800 e 8800GT da 512 e con texture su medio e dettagli medio alti ho giocato bene.
thedarkest
04-12-2008, 16:09
io ho il pc in firma, dite ci posso giocare o il procio non ce la fa?
omega726
ah quindi secondo te o si ha un quad o ci si attacca? bisogna capire l'ambito. in ambito gta il quad ti salva, negli altri giochi non vi sono differenze almeno fin'ora...anzi, si ripete sepsso che è meglio avere un dual bello occato
Vi ricordo cosa dice nei requisiti raccomandati ragazzi...
Scheda video: NVIDIA 8600 512 MB /ATI 3870 512 MB
Scheda audio surround compatibile con DirectX 9
Tastiera
Mouse
Direi che è abbastanza chiaro....
Gabro_82
Ragazzi come si fa a sbloccare il chech per la memoria video?
il link quì sotto che spiega come fare non funziona adesso: http://forum.gta-expert.com/index.php?showtopic=22719
up!
cambiamento
04-12-2008, 16:10
ma non sarebbe meglio creare un thread tecnico?? :stordita:
infatti avevo aperto un altro post per chiedere consigli, ma me l'hanno chiuso.
questo è diventato troppo dispersivo
vi ricordo che potete abbordere le prostitute e avere presazioni fino a 70 $ :oink:
alex2006
04-12-2008, 16:12
Vi ricordo cosa dice nei requisiti raccomandati ragazzi...
Scheda video: NVIDIA 8600 512 MB /ATI 3870 512 MB
Scheda audio surround compatibile con DirectX 9
Tastiera
Mouse
Direi che è abbastanza chiaro....
strano pero' che non consigliano schede video con 1gb di vram dal momento che poi il gioco verrebbe limitato...
raga anche a me da sempre lo stesso errore di prima cicle round time error :muro:
alex2006
04-12-2008, 16:19
raga anche a me da sempre lo stesso errore di prima cicle round time error :muro:
hai provato a disabilitare il crossfire?
hai provato a disabilitare il crossfire?
si anche ma non sono le vga ne i driver il problema mi sa......:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.