View Full Version : [Thread Ufficiale] Grand Theft Auto IV & Episodes
k0rn2012
08-12-2008, 23:07
ragazzi qualcuno sta giocando con i driver nvidia 178.24???ho letto che qualcuno li sta usando e va meglio il gioco...io adesso ho i 180.84..fatemi sapere..
anzi mo li rimetto e provo...a dopo
ciccionamente90
08-12-2008, 23:08
avete rotto il :fagiano: co sta storia dei film,non sto guardando un DVD sto giocando....basta inutile continuare,stranametne quando un gioco non va oltre 30fps tutti ve ne uscite co sta cazzata e con,
Si 30 fps e fluido come l'olio ok restate con le vostre convizioni io con le mie;) discorso chiuso.
Tanto per dire i film sono 25 fps comunque
:rolleyes: ok, scusa ;)
Mister Tarpone
08-12-2008, 23:10
:sob: :mad: :muro: :nono: :(
slide1965
08-12-2008, 23:11
Ho messo il gioco al max forzandolo dalla stringa -nomemrestriction ma nonostante ciò non ho visto tutte queste textures ultra dettagliate.
Non ho visto questa linea all'orizzonte infinita.
Solo cambiamenti lievi, ma solo se osservati con gioco fermo avvicinandosi allo schermo.
Niente di eclatante. E cmq non vale assolutamente la pena abbandonare la versione console per passare alla versione pc.
Si perde e ci si incazza e basta.
non vorrei fare la parte dell'esperto perche non lo sono ma credo che tu intraveda a malapena solo qualche lieve differenza perche la tua scheda video non ti permette di andare oltre anche se da menu tu setti tutto al max,te lo dico perche aòltrimenti vuol dire che io mi sono fatto un acido da venerdi quando l'ho installato,perche e' da allora che ci gioco e siccome lo gia giocato e finito su xbox ripeto non c'e paragone
Futura12
08-12-2008, 23:13
:rolleyes: ok, scusa ;)
non te la prendere apprezzo il tuo lavoro per il topic.
Ma non è possibile che con ogni gioco che va lento....'i film girano a 25fps lo sai?'
E con cio...un film è na cosa il gioco un altra....
ciccionamente90
08-12-2008, 23:14
non vorrei fare la parte dell'esperto perche non lo sono ma credo che tu intraveda a malapena solo qualche lieve differenza perche la tua scheda video non ti permette di andare oltre anche se da menu tu setti tutto al max,te lo dico perche aòltrimenti vuol dire che io mi sono fatto un acido da venerdi quando l'ho installato,perche e' da allora che ci gioco e siccome lo gia giocato e finito su xbox ripeto non c'e paragone
con la tua config come va? quanto lavora la cpu in %?
non te la prendere apprezzo il tuo lavoro per il topic.
Ma non è possibile che con ogni gioco che va lento....'i film girano a 25fps lo sai?'
E con cio...un film è na cosa il gioco un altra....
tranzollo, nisba problema... PS comunque io avevo detto 27-30, così per ammorbidirti... :asd:
comunque mi correggo: i film vanno a 25 FPS... toma castagna!!!
:D
davide155
08-12-2008, 23:17
Sarei contento se postassi degli screen della versione pc al massimo.
Così vedrò se veramente il mio pc non ce la fa a dare il massimo del gioco oppure tu hai la sindrome di stoccolma nei confronti di gta4 :D
Adesso vo a letto che fra 6 ore devo lavorare :cry:
ciccionamente90
08-12-2008, 23:20
cacchio anche io: domani sQQQuola!!! interrogazione di mate (auz!)
svaglia per le 5:45 sto arrivando!!!
slide1965
08-12-2008, 23:21
sul fatto che non ne valga la pena passare da versione xbox a pc sono super d'accordo,visto la differenza di costi che si dovrebbe sostenere per farlo girare come si deve,io il pc l'avevo gia assemblato per crysis e quindi gta lo preso anche per pc,comunque su qualsiasi recensione di gta iv versione pc viene chiaramente detto che graficamente e un altro mondo rispetto a console,non devo dirlo io ,poi se mi dici che e ' assurdo che per vederlo come quelli che han fatto la recensione e constatare con i propri occhi che c'è veramente un abisso bisogna spendere 2000 e passa euri per un pc ti do ragione,pero non dire che non c'e diffreenza,tu non la vedi,altrimenti se cosi fosse io e tutti quelli che hanno recensito il gioco sarebbero pazzi a dire che c'e un abisso se poi non c'e differenza
Er Bresaola
08-12-2008, 23:23
raga io lo volevo comprare domani... ma sto leggendo troppoa mer*a si qui che dappertutto... mi consigliate di aspettare finche non esce una benedetta patch??? :(
male male stavo guarando un video su youtube cn un 6000 amd 2 gb e 8000gt 512 il gioco nn che andasse fluido...adesso mi chiedo cn il mio sistema nn partirà nemmeno
slide1965
08-12-2008, 23:24
se non hai un pc che fa paura lascia perdere perche 'e veramente pesante
Luiprando
08-12-2008, 23:24
sapete cosa amo di questo gioco... le ruote delle auto!!!!! sono fatte divinamente :preved:
bellissimo veramente peccato solo per l'AA e alcune situazioni in cui le texture scompaiono e ricompaiono...
io ci gioco 1680*1050
tex: alto
rendering: massimo (qualcuno mi spiega cosa cambia in game?)
dist vis.: 35
dis dett.: 100
Den. Tra.: 80
Ombre: 16
gioco negli interni oltre i 40fps negli esterni dai 20 ai 35 ma sempre fluido direi... solo di notte è più pesante mentre di giorno và alla grande!
ho inserito queste stringhe nel txt. commandline: -norestrictions -nomemrestrict -fullspecaudio -frameLimit 0
k0rn2012
08-12-2008, 23:25
raga io lo volevo comprare domani... ma sto leggendo troppoa mer*a si qui che dappertutto... mi consigliate di aspettare finche non esce una benedetta patch??? :(
sicuramente aspetta la patch....dovrebbe uscire a giorni e vediamo come va...
fireball33
male male stavo guarando un video su youtube cn un 6000 amd 2 gb e 8000gt 512 il gioco nn che andasse fluido...adesso mi chiedo cn il mio sistema nn partirà nemmeno
io ho un 4800+ e funziona...
i film li fanno a 24-25 frames... ma lessi che in questo caso c'è una specie di blur ( :confused: ) che riesce a mascherare i pochi frames...
prova a premere pausa mentre guardi un film..ed osserva l'immagine..ora fai lo stesso con un gioco, mettilo in pausa mentre giochi...qual'è la differenza tra i due "fermi immagine"?
comunque mi correggo: i film vanno a 25 FPS... toma castagna!!!
vai su google e troverai la risposta del perchè un film va benissimo a 25 fps mentre in alcuni giochi (es. Grid) si riesce a distinguere la differenza anche tra 40 e 60fps..cmq qui siamo OT! :)
slide1965
Sarei contento se postassi degli screen della versione pc al massimo.
Così vedrò se veramente il mio pc non ce la fa a dare il massimo del gioco oppure tu hai la sindrome di stoccolma nei confronti di gta4 :D
se qualcuno mi spiega il procedimento per inserire gli screen sul topic e su come calcolare quanto lavora la cpu domani sera metto tutto online
se non hai un pc che fa paura lascia perdere perche 'e veramente pesante
il sistema è quello che ho in firma a me basterebbe andare sui 30 35 fps cn la patch
sapete cosa amo di questo gioco... le ruote delle auto!!!!! sono fatte divinamente :preved:
bellissimo veramente peccato solo per l'AA e alcune situazioni in cui le texture scompaiono e ricompaiono...
io ci gioco 1680*1050
tex: alto
rendering: massimo (qualcuno mi spiega cosa cambia in game?)
dist vis.: 35
dis dett.: 100
Den. Tra.: 80
Ombre: 16
gioco negli interni oltre i 40fps negli esterni dai 20 ai 35 ma sempre fluido direi... solo di notte è più pesante mentre di giorno và alla grande!
ho inserito queste stringhe nel txt. commandline: -norestrictions -nomemrestrict -fullspecaudio -frameLimit 0
Come hai fatto a impostare i dettagli alti delle texture?? Non mi lascia cambiare.. Poi con i driver 180.84 beta viene usato lo sli? E con i 180.48? Non ci capisco niente.. Per vedere se lo sli funziona come si fa?
io ho un 4800+ e funziona...
quanti fps cn che scheda video ?
Futura12
08-12-2008, 23:29
la 4850 se la magna la 8800GT...peccato per il 3800...cmq in ogni caso anche io che ho un Wolfdale a 3700 non va...quindi....
littledope
08-12-2008, 23:29
ho capito sta cosa perke' blade mi ha detto che quando gli indicatori dello sli si riducono vuol dire che la cpu e' limited, ed infatti quando calano gli fps gli indicatori si riducono, si vede che in quei momenti la cpu satura e la gpu si limita...
scusa la mia ignoranza dove si vedono i limitatori dello SLI?
slide1965
08-12-2008, 23:30
il sistema è quello che ho in firma a me basterebbe andare sui 30 35 fps cn la patch
dipende molto a che risoluzione giochi e quanto vuoi pompare la grafica del gioco per dirla in breve,probabilmente dovrai limitare molto tutto l'insieme per cui in quel caso non godresti delle differenze rispetto alla verisone console e allora non ne vale piu la pena
dipende molto a che risoluzione giochi e quanto vuoi pompare la grafica del gioco per dirla in breve,probabilmente dovrai limitare molto tutto l'insieme per cui in quel caso non godresti delle differenze rispetto alla verisone console e allora non ne vale piu la pena
cm risoluzione nn vado oltre i 1280*1024...di certo nn riusciro a giocare tutto al massimo di certo se sapevo che era cosi pesante nn mi sarei preso la 4850 ma mi sarei comprato una 360 x natale tutto mi potevo immaginare ma che fosse una mattone propio no
la 4850 se la magna la 8800GT...peccato per il 3800...cmq in ogni caso anche io che ho un Wolfdale a 3700 non va...quindi....
speriamo che gestiscano meglio le risorse di memoria
paolo.guidx
08-12-2008, 23:35
Mah, dopo quattro ore di smadonnamenti è partito.
QX9770, 2Gb di DDR3 1866, 4870x2, risultato, 15fps di media a 1920x1200....
Ma vaffanculo, va.:mad: Che gioco di merd..... se lo sapevo lo compravo per console.
Non credo che la patch farà miracoli..... e i driver di dicembre avranno poche novità per GTA IV, quindi fino a gennaio lo lascerò a prendere polvere.
Attivando il v-sync la situazione peggiora ancora.
Gli fps calano e non di poco.
Gioco disinstallato.
Continuerò a giocarlo su x360, anche se l'avevo abbandonato in attesa della versione pc.
Ma si vede che avevo pensato male.
Per chi dice che la versione pc è mostruosamente superiore alla versione console sono soltanto balle.
Le textures, le ombre e la distanza non mi sembrano in alcun modo migliorate da gridare al foto realismo. Assolutamente. Tutta questa differenza che in tanti decantano io non la vedo.
Crysis anche se pesante almeno restituisce una grafica sbalorditiva. Gta4 è pieno di slavature ed ombre orribili. Quindi non riesco a capire dove stia tutta questa pesantezza.
An si? Beh intanto ti dico da subito che la versione pc è migliorata e in ogni caso si vede molto meglio che nelle console.. Quindi è di brutto migliore sul pc che sulle console..
Poi secondo te come fanno a fare un gioco che vada uguale sia sul pc che sulla xbox?! Le console non si possono modificare o cambiare scheda video o processore, quindi devono per forza fare un gioco che parta senza dare scattoni.. La versione per console sarà sempre più leggera di quella del pc.. Punto secondo, i giochi per pc rispetto a quelli delle console li fanno più potenti e più ampliati graficamente per costringere la maggior parte dei giocatori a cambiare scheda video o pc! Si tratta di strategia del mercato informatico.. La Nvidia ha il marchio su quasi tutti i giochi appunto per questo motivo.. C'è gente che per Crysis ha speso millioni di lire in schede video senza alcun risultato gratificante..
I giochi per pc saranno sempre migliori rispetto a quelli per console.
Mah, dopo quattro ore di smadonnamenti è partito.
QX9770, 2Gb di DDR3 1866, 4870x2, risultato, 15fps di media a 1920x1200....
Ma vaffanculo, va.:mad: Che gioco di merd..... se lo sapevo lo compravo per console.
Non credo che la patch farà miracoli..... e i driver di dicembre avranno poche novità per GTA IV, quindi fino a gennaio lo lascerò a prendere polvere.
dopo che leggo penso che quello che ho scritto nel post prima valga zero è assurdo che cn un sistema cm il tuo vada cosi...bo nn so cosa pensare
paolo.guidx
08-12-2008, 23:40
dopo che leggo penso che quello che ho scritto nel post prima valga zero è assurdo che cn un sistema cm il tuo vada cosi...bo nn so cosa pensare
Fammi andare a letto, va, è meglio. Mi girano troppo. E' un anno che pezzo dopo pezzo ho messo insieme il PC per giocare alla grande a GTA IV, e poi, succede questo????
Ma vaff.....:mad:
An si? Beh intanto ti dico da subito che la versione pc è migliorata e in ogni caso si vede molto meglio che nelle console.. Quindi è di brutto migliore sul pc che sulle console..
Poi secondo te come fanno a fare un gioco che vada uguale sia sul pc che sulla xbox?! Le console non si possono modificare o cambiare scheda video o processore, quindi devono per forza fare un gioco che parta senza dare scattoni.. La versione per console sarà sempre più leggera di quella del pc.. Punto secondo, i giochi per pc rispetto a quelli delle console li fanno più potenti e più ampliati graficamente per costringere la maggior parte dei giocatori a cambiare scheda video o pc! Si tratta di strategia del mercato informatico.. La Nvidia ha il marchio su quasi tutti i giochi appunto per questo motivo.. C'è gente che per Crysis ha speso millioni di lire in schede video senza alcun risultato gratificante..
I giochi per pc saranno sempre migliori rispetto a quelli per console.
è vero che le versioni x pc sn migliori xrò ce da dire che l'ottimizazzione deve essere fatta meglio un post prima del tuo ne hai la risposta e dire che il tempo lo hanno avuto
slide1965
08-12-2008, 23:40
purtroppo ultimamente i giochi belli per pc e le conversioni da console sono sempre piu pesanti da gestire rispetto a qualche tempo fa e forse anche per una sorta di marketing o non so per quale motivo , la realta' e che per giocare a certi giochi pc e godere veramente delle differenze (che ci sono e pure grosse )rispetto alle console next-gen bisogna avere macchine da 2000 euri in su una follia ma e cosi,questo vale per cryisi,far cry2 gta iv ecc,fanno tutti paura se visti e giocati con certi pc ,purtroppo la spesa e ' quasi folle e in pochi decidono di farla
Questo gioco ha bisogno proprio di una bella regolata . Graficamente si è molto carino e la città è fatta molto bene ma ci sono falle e problemi enormi da risolvere .
1) tanto per cominciare per chi ha un quad non si riesce ad avviarlo se non con il trucco dell'impostazione delle affinità in prima pagina e cioè prima selezionando un solo core dal task manager e poi tutti e quattro prima di lanciarlo.....:mbe: :mbe:
2) Giocando occorre mettere in preventivo almeno due-tre crash del gioco inspiegabili e con finestra di errore in windows(io sto' giocando con Pc appena formattato ex novo a 1920*1440 con gli ultimi catalyst 8.12) :muro: :muro:
3) Ogni volta che esco dalla porta della casa di Norman e si và in strada c'è un calo di frame assurdo con un rallentamento ingestibile, che scompare misteriosamente premendo alt+tab per tornare al desktop e poi rientrando nel gioco cliccando sulla sua finestra iconizzata...:mbe: :mbe:
4) Scompaiono in continuazione texture soprattutto sulle teste della gente che parlano senza o solo con la mandibola o cose del genere....:mbe: Già all'inizio quando Niko scende dalla nave avevo notato oggetti trasparenti come le macchine (quella che scende con la grù o quella di Norman quando arriva a prenderti....ed anche la scodella del cuoco sulla cucina della nave...)
Unica nota positiva il gameplay da film d'azione ed i dialoghi dirty da veri bassifondi e qualche scena violenta...:eek: ...e poi c'è Michelle che stasera mi ha fatto salire a casa sua...:D :D
Comunque direi che chi ha testato il gioco prima di venderlo deve essersi fumato qualcosa o la Rockstar ci ha veramente preso per i fondelli alla grande stavbolta....peccato veramente ...attendo fiducioso gli 8.12+patch...speriamo...:rolleyes: :cry:
bhe la caratterizzazione e il doppiaggio sono davvero ben reallizzati, devo dire che dopo un po' la storia prende abbastanza, certo sto motore è proprio un cesso...
purtroppo ultimamente i giochi belli per pc e le conversioni da console sono sempre piu pesanti da gestire rispetto a qualche tempo fa e forse anche per una sorta di marketing o non so per quale motivo , la realta' e che per giocare a certi giochi pc e godere veramente delle differenze (che ci sono e pure grosse )rispetto alle console next-gen bisogna avere macchine da 2000 euri in su una follia ma e cosi,questo vale per cryisi,far cry2 gta iv ecc,fanno tutti paura se visti e giocati con certi pc ,purtroppo la spesa e ' quasi folle e in pochi decidono di farla
cn quello che prendono i programattori in 8 mesi devi fare solo una cosa avrei capito se avrebbero dovuto fare il gioco da capo compresa la storia ma qui devi solamente ottimizarlo x i pc
littledope
08-12-2008, 23:44
Fammi andare a letto, va, è meglio. Mi girano troppo. E' un anno che pezzo dopo pezzo ho messo insieme il PC per giocare alla grande a GTA IV, e poi, succede questo????
Ma vaff.....:mad:
secondo me è un semplice problema di ram...io ho 4gb il sistema ne carica il 25 30% quando gioco a gta oscillo tra 85 90%, e giro tranquillamente tra i 40 e i 50 fps con consumo del processore del 70%, li vedo bene xke ho la g15 e mi esce direttamente sul display, sono convinto ke migliorando solo ram potrai giocare con tutto al massimo
Futura12
08-12-2008, 23:45
io a parte GTA IV gli altri giochi li ho giocati a manetta a 1680 che non mi pare bassa come risoluzione
Mister Tarpone
purtroppo ultimamente i giochi belli per pc e le conversioni da console sono sempre piu pesanti da gestire rispetto a qualche tempo fa
non sempre è così...
Far Cry 2 mi gira a 1680x1050 dettagli alti con aa2 - 4x... ed è quindi meglio che su console....
Fallout 3 su pc è stupendo. e con il mio sistema gira in ultra qualità aa4x 1680x1050
poi grid, dirt, devil may cry, bioshock, lost planet, call of duty vari....tutti al max @ 1680x1050 con filtri.... e sono giochi che ci sono anche su console... e che nel mio pc girano splendidamente e sono superiori come qualità.
solo sta merda ha prestazioni imbarazzanti.
slide1965
Questo gioco ha bisogno proprio di una bella regolata . Graficamente si è molto carino e la città è fatta molto bene ma ci sono falle e problemi enormi da risolvere .
1) tanto per cominciare per chi ha un quad non si riesce ad avviarlo se non con il trucco dell'impostazione delle affinità in prima pagina e cioè prima selezionando un solo core dal task manager e poi tutti e quattro prima di lanciarlo.....:mbe: :mbe:
2) Giocando occorre mettere in preventivo almeno due-tre crash del gioco inspiegabili e con finestra di errore in windows(io sto' giocando con Pc appena formattato ex novo a 1920*1440 con gli ultimi catalyst 8.12) :muro: :muro:
3) Ogni volta che esco dalla porta della casa di Norman e si và in strada c'è un calo di frame assurdo con un rallentamento ingestibile, che scompare misteriosamente premendo alt+tab per tornare al desktop e poi rientrando nel gioco cliccando sulla sua finestra iconizzata...:mbe: :mbe:
4) Scompaiono in continuazione texture soprattutto sulle teste della gente che parlano senza o solo con la mandibola o cose del genere....:mbe: Già all'inizio quando Niko scende dalla nave avevo notato oggetti trasparenti come le macchine (quella che scende con la grù o quella di Norman quando arriva a prenderti....ed anche la scodella del cuoco sulla cucina della nave...)
Unica nota positiva il gameplay da film d'azione ed i dialoghi dirty da veri bassifondi e qualche scena violenta...:eek: ...e poi c'è Michelle che stasera mi ha fatto salire a casa sua...:D :D
Comunque direi che chi ha testato il gioco prima di venderlo deve essersi fumato qualcosa o la Rockstar ci ha veramente preso per i fondelli alla grande stavbolta....peccato veramente ...attendo fiducioso gli 8.12+patch...speriamo...:rolleyes: :cry:
io ho un quad ho installato il gioco e ci ho giocato non mi ha mai crashato una volta ne tanto meno ho problemi di visualizzazione,strano
alex2006
08-12-2008, 23:46
scusa la mia ignoranza dove si vedono i limitatori dello SLI?
pannello di controllo 3d setting
littledope
08-12-2008, 23:48
io ho un quad ho installato il gioco e ci ho giocato non mi ha mai crashato una volta ne tanto meno ho problemi di visualizzazione,strano
idem anche se ho qualke problema xke non mi legge tutto il gb di ram della video mi legge solo 512mb e mi limita sulla distanza visiva arriva a 68 :(
potete dirmi se la mia stringa è corretta?
"C:\Program Files (x86)\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" commandline: -norestrictions -nomemrestrict -fullspecaudio -frameLimit 0
io a parte GTA IV gli altri giochi li ho giocati a manetta a 1680 che non mi pare bassa come risoluzione
pure io nn avuto problemi nn ho giocato a 1680 ma 1280...far cry avra una storia che fa acqua da tutte le parti ma ha un ottima grafica nulla a che vedere cn gta pesante x un motivo ingoto
slide1965
08-12-2008, 23:54
idem anche se ho qualke problema xke non mi legge tutto il gb di ram della video mi legge solo 512mb e mi limita sulla distanza visiva arriva a 68 :(
potete dirmi se la mia stringa è corretta?
"C:\Program Files (x86)\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" commandline: -norestrictions -nomemrestrict -fullspecaudio -frameLimit 0
il fatto e' che ho letto che in tanti avete dovuto immettere o modificare le stringhe di avvio con comndi aggiuntivi io non ho fatto un bel niente l'ho installato e giocato
è vero che le versioni x pc sn migliori xrò ce da dire che l'ottimizazzione deve essere fatta meglio un post prima del tuo ne hai la risposta e dire che il tempo lo hanno avuto
Certo, comunque col pc in firma mi gira bene.. Vado dai 25 ai 60 fps a 1680x1050 con tutto al massimo tranne le texture che non me le fa mettere al massimo.. La grafica comunque è bellissima e il gioco favoloso! Secondo me è un capolavoro assoluto.. Da dire che la fisica è spettacolare! Quando smonti dalla macchina e c'è la portiera aperta se ci vai addosso ti fermi perchè vai a sbattere.. Mentre nei giochi precedenti diventava un fantasma.. :D
E non generalizzate! Io di crash non ne ho visto manco uno! Se avete dei pc di merda o non li tenete puliti mica colpa mia.. :asd: (scherzo :D )
Penso sarà il miglior gioco dell'anno che viene..
Dopo Crysis metterei Bioshock e Gta IV a pari merito ed al terzo scalino Nba 2k9 (come grafica e gioco di basket il migliore in assoluto, sembra reale..)
A GIAN:
I problemi li hai solo tu con i driver ati.. Questo cmq dimostra quanto la nvidia sia superiore alla ati e molti non ci vogliono credere! Guarda caso io che ho nvidia non ho tutti i problemi che hai elencato.. Anzi manco uno! Se hai dei problemi col gioco non prendertela con i produttori perchè hanno fatto un capolavoro di gioco, ovvio che poi nessuno è perfetto! Ci sono le patch apposta per migliorare il lavoro..
Guarda un pò ci avevo scommesso che John aveva una nvidia eheh Nessun problema col gioco.. Chiamateli pure "casi"...
Futura12
08-12-2008, 23:57
Beh, io ho un quad e non ho dovuto fare alcunchè per avviarlo... nessun tipo di affinità da impostare,
non ho texture che mi lampeggiano, ne oggetti trasparenti, ne cali di fps quando esco dalla casa di Norman... ne crash improvvisi.
Insomma, ci sto giocando proprio alla grande.
Per i tuoi problemi credo che gran parte di questi sia da imputare ad AMD... anche stavolta toccherà aspettare driver migliori (uhm... deja-vu) :stordita:
vabbè dai non prendere in giro AMD-ATI ne potrei dire di tutti i colori sui problemi delle Nvidia che ho avuto prima di questa....qui non centra ATI o AMD centra il gioco fatto allla cazzum,vorrei bene vedere che a te non gira con quel popo che ti ritrovi;)
Mister Tarpone
08-12-2008, 23:58
Per i tuoi problemi credo che gran parte di questi sia da imputare ad AMD... anche stavolta toccherà aspettare driver migliori (uhm... deja-vu) :stordita:
:mad: :asd:
io inizio a pensare che con le ati non si riesca a vedere manco la grafica al max... :stordita:
perchè come ci provo addirittura il pop up aumenta...
Beh, io ho un quad e non ho dovuto fare alcunchè per avviarlo... nessun tipo di affinità da impostare,
non ho texture che mi lampeggiano, ne oggetti trasparenti, ne cali di fps quando esco dalla casa di Norman... ne crash improvvisi.
Insomma, ci sto giocando proprio alla grande.
cn un pc cm il tuo se il gioco nn mi girava sarei andata sotto la sede rockstar cn fucile a pompa a fare un po di tiro a segno
vabbè dai non prendere in giro AMD-ATI ne potrei dire di tutti i colori sui problemi delle Nvidia che ho avuto prima di questa....qui non centra ATI o AMD centra il gioco fatto allla cazzum,vorrei bene vedere che a te non gira con quel popo che ti ritrovi;)
non è il "popò" che fa la differenza, perchè GIAN.B ha la 4870x2, non esiste vga più potente per ora!
Il fatto è che johnp si ritrova nel case una nvidia (e pure il modello più potente)..putroppo a sto giro pare che non abbiano pensato che al mondo esistono persone che hanno le vga ATI..:boh:
littledope
09-12-2008, 00:04
cn un pc cm il tuo se il gioco nn mi girava sarei andata sotto la sede rockstar cn fucile a pompa a fare un po di tiro a segno
con un pc come il suo mi sarei potuto anche permettere di tirargli una ddr nell'occhio
Mister Tarpone
09-12-2008, 00:06
E non generalizzate! Io di crash non ne ho visto manco uno! Se avete dei pc di merda o non li tenete puliti mica colpa mia.. :asd: (scherzo :D )
risparmiati ste cagate di frasi perchè anche se scherzi a me non fai ridere per niente :D che il gioco è buggato è scritto da tutte le parti. c'è pure la news proprio qui su hw upgrade.... che parla della patch per correre ai ripari...altro che pc di merda ecc...
poi il gioco bello è bello --come gameplay--. ma secondo me di grafica non è per niente bellissimo. tiene un sacco di difetti osceni
con un pc come il suo mi sarei potuto anche permettere di tirargli una ddr nell'occhio
:asd:
Mister Tarpone
09-12-2008, 00:08
slide1965
09-12-2008, 00:08
le ati rispetto alle nvidia hanno sempre dei problemi,ho di compatibilita con i giochi o per ritardi negli aggiornamenti dei driver,non so il perche vi ostinate a comprarle
Futura12
09-12-2008, 00:09
io che non ho un superpc ho circa 20DDR nell'armadio chi si vuole unire per andarle a tirare contro la sede Rockstar? le metto tutte e 20 a disposizione!
Mister Tarpone
09-12-2008, 00:10
cmq...che questo gioco giri meglio con le GTX è sicuro... su pcgh hanno usato proprio una GTX280 per spararlo al max....http://www.pcgameshardware.com/aid,669365/Imagegallery/GTA_4_PC-_Best_graphics_in_town/
Mister Tarpone
09-12-2008, 00:11
io che non ho un superpc ho circa 20DDR nell'armadio chi si vuole unire per andarle a tirare contro la sede Rockstar? le metto tutte e 20 a disposizione!
eccomi!! :asd:
Futura12
09-12-2008, 00:11
le ati rispetto alle nvidia hanno sempre dei problemi,ho di compatibilita con i giochi o per ritardi negli aggiornamenti dei driver,non so il perche vi ostinate a comprarle
sinceramente ti dico che ti stai sbagliando! ATI non ha alcun problema con gli ultimi giochi usciti...e parla uno che prima di questa ha avuto:8800GTS 320,7800GT,7600GT,6600GT e poi X800GTO a 128 bit:doh: ....
littledope
09-12-2008, 00:12
e ma se non sono ddr3 non c'è gusto:p
coreduos
09-12-2008, 00:13
e con cio...? siete fra i pochi a cui non la fa...e sinceramente non è una buona cosa..se tutti si lamentano/sbroccano/smadonnano ci sarà un motivo....la patch poi non la capisco..se gia c'è non la poteva includere nel gioco? ho seri dubbi che l'abbiano fatto in 2 minuti cosi al volo sti giorni;) questa è una mancanza di rispetto per chi gli da il pane cioè noi.
Forse avevano pensato visto che il gioco era stato anche posticipato per un mese e ora si capisce perche'.... Insomma avevano pensato il gioco lo stampiamo per non perderci il natale il mese che passa tra stampa e vendita facciamo la paccia che diamo come obbligatoria da installare al lancio(solo che c'e' di mezzo windows live di merda) Cmq la vedete avevano previsto la sola...
E se sperate che vada meglio sognate a meno che non disabilitino qualchecosa subdolamente ma per avere tipo anche un 30% di gioco meno pesante se mai ci perderanno tempo si parlera' di minimo 3 mesi.
slide1965
09-12-2008, 00:15
sinceramente ti dico che ti stai sbagliando! ATI non ha alcun problema con gli ultimi giochi usciti...e parla uno che prima di questa ha avuto:8800GTS 320,7800GT,7600GT,6600GT e poi X800GTO a 128 bit:doh: ....
guarda io non ne ho mai presa una e mai la prendero per cui il problema non si pone,lo dicevo semplicemente perche a volte capita come in questo caso con gta di leggere nei forum che utenti con le ati hanno qualche problemino,tutto qua,ma non vado oltre perche non avendone mai avute non parlo per esperienza personale semplicemente e' quello che ogni tanto si legge
coreduos
09-12-2008, 00:16
ecco la voce della verità.... :O :O :O
Della verita' falsa io l ho visto su ps3 che e' anche meglio della versione x360 e la versione pc e un altro pianeta solo a pensare alla risoluzione maggiore da 1280x1024 (le risoluzioni consoles sono in upsampling a 1920x1080) basterebbe passare per time square e paragonarli...(time square di liberty city quella con tutte le insegne)
Dovete infine pensare che sicuramente la conversione e' stata fatta dalla versione x360 ecco perche sicuramente usa piu cpu che gpu visto che sul 360 la cosa sara' stata equilibrata tra il triploprocessore e la scheda video superscrausa che ha,infatti gente lamenta che la scheda video viene usata pochissimo con temperature da poco piu che in idle e questo su parecchi forums.....
Futura12
09-12-2008, 00:17
e ma se non sono ddr3 non c'è gusto:p
se avevo le DDR3 max erano 2 e stavano nel pc:asd: le altre sono tutte 266/333 svoltate a lavoro:asd: ho anche una DDR2 1Gb DDR800 se vuoi:O
Forse avevano pensato visto che il gioco era stato anche posticipato per un mese e ora si capisce perche'.... Insomma avevano pensato il gioco lo stampiamo per non perderci il natale il mese che passa tra stampa e vendita facciamo la paccia che diamo come obbligatoria da installare al lancio(solo che c'e' di mezzo windows live di merda) Cmq la vedete avevano previsto la sola...
E se sperate che vada meglio sognate a meno che non disabilitino qualchecosa subdolamente ma per avere tipo anche un 30% di gioco meno pesante se mai ci perderanno tempo si parlera' di minimo 3 mesi.
secondo me loro sapevano gia dei problemi che aveva il gioco se ne sn sbatutti alla grande tanto le persone che lo comprano ci sn poi facciamo uscire la patch dicendo che abbiamo riscontrato dei bug
Futura12
09-12-2008, 00:18
guarda io non ne ho mai presa una e mai la prendero per cui il problema non si pone,lo dicevo semplicemente perche a volte capita come in questo caso con gta di leggere nei forum che utenti con le ati hanno qualche problemino,tutto qua,ma non vado oltre perche non avendone mai avute non parlo per esperienza personale semplicemente e' quello che ogni tanto si legge
esatto se non le hai mai avute faresti meglio a non parlare di schede ati.
slide1965
09-12-2008, 00:18
comunque se qualcuno mi spiega come fare domani salvo degli screen del giioco e li condivido sul thread
Mister Tarpone
09-12-2008, 00:20
Della verita' falsa io l ho visto su ps3 che e' anche meglio della versione x360 e la versione pc e un altro pianeta altro solo a pensare alla risoluzione maggiore da 1280x1024 (le risoluzioni consoles sono in upsampling a 1920x1080) basterebbe passare per time square e paragonarli...(time square di liberty city quella con tutte le insegne)
beh io l'ho detto per scherzare eh :asd:
cmq su 360 GTAIV ovviamente è meglio che su ps3...perchè tiene un minimo di aa e gira ad una risoluzione + alta.... fu fatto il confronto nella sezione console...
su ps3 è super blurrato..
comunque se qualcuno mi spiega come fare domani salvo degli screen del giioco e li condivido sul thread
usa questo http://imageshack.us/
sfoglia-host it
Mister Tarpone
09-12-2008, 00:21
usa fraps...... cmq se li posti sarei curioso ... per capire se a me manca qualche "pezzo" di grafica :asd:
ma cmq ho visto che pure su nvidia le ombre fanno super schifo...
secondo me ati dovrebbe togliere le palle e varsi valere si fa sempre mettere i piedi in testa da nvidia anche quando produce un buon prodotto cm la serie 4800
Mister Tarpone
09-12-2008, 00:24
Mi dispiace tarp, a me di pop-up in questo gioco priprio 0. Ne ho invece qualcosina con Fallout 3.
io in fallout 3 invece niente..... il contrario di te praticamente :asd:
slide1965
09-12-2008, 00:24
usa questo http://imageshack.us/
sfoglia-host it
sbaglio ho non mi da la possibilita di arrivare a caricare foto fino a 1920x1080
sbaglio ho non mi da la possibilita di arrivare a caricare foto fino a 1920x1080
mi sa che arriva solo a 1680 prova i link che ha detto johnp
Mister Tarpone
09-12-2008, 00:27
Dovete infine pensare che sicuramente la conversione e' stata fatta dalla versione x360 ecco perche sicuramente usa piu cpu che gpu visto che sul 360 la cosa sara' stata equilibrata tra il triploprocessore e la scheda video superscrausa che ha,infatti gente lamenta che la scheda video viene usata pochissimo con temperature da poco piu che in idle e questo su parecchi forums.....
peccato che come cpu è meglio la ps3. mentre come scheda grafica la XBOX è nettamente meglio ....altro che superscrausa...
slide1965
09-12-2008, 00:30
mi sa che arriva solo a 1680 prova i link che ha detto johnp
ok perdonate l'ignoranza ma una volta fatto l'upload come faccio a inserire la foto nel thread
slide1965
09-12-2008, 00:32
e sopratutto come faccio a salvare un immagine di gioco con il tasto stamp sul tastierino numerico?
slide1965
09-12-2008, 00:34
avere uno sli di gtx280 e non saper uploadare un'img non ha prezzo,
x tutto il resto c'è mastercard... :asd:
si scherza slide ;)
tranquillo e che me ne son sempre fregato di ste cose e ho sempre e solo giocato ultimamente leggo i thread quindi voglio capire come fare
e sopratutto come faccio a salvare un immagine di gioco con il tasto stamp sul tastierino numerico?
usa paint modifca incolla e poi la salvi cm jpg cn fraps faresti prima
poffarbacco
09-12-2008, 00:44
Questo è ciò che vedo io:
http://img156.imageshack.us/img156/3535/immaginetk3.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=immaginetk3.jpg)
:cry:
coreduos
09-12-2008, 00:47
Anche a me,crash a volte all avvio ma sicuramente perche gli manca ram allora chiudo quasi tutto e poi parte(Q6600@3Ghz 2GB 878mhz audigy4 8800GTS 512 prima 180.48 ora 180.84 e winxp sp3)
Cmq pochi hanno il pc cosi apposto per non far confliggere
Le installazioni games for windows
Net framework
I drivers video
la scheda audio magari pidocchiosa su scheda madre con drivers penosi etc etc
Cmq il gioco e' uno scandalo pesante all inverosimile e non c'e' giustificazione.
Dimenticavo ho messo anche il commandline.txt nella root del gioco con:
-norestrictions -novblank -nomemrestrict
coreduos
09-12-2008, 00:52
non è il "popò" che fa la differenza, perchè GIAN.B ha la 4870x2, non esiste vga più potente per ora!
Il fatto è che johnp si ritrova nel case una nvidia (e pure il modello più potente)..putroppo a sto giro pare che non abbiano pensato che al mondo esistono persone che hanno le vga ATI..:boh:
Si ma la 4870x2 e' la scheda dei fessi.... Visto che gia' parecchi giochi non vanno con l sli e la ati e famosa per fare drivers di merda,(ma ovvio quando le schede costano molto meno e danno di + comprerei anche io una ati come feci con la 9600pro anni fa) difatti se girate il web parecchi giochi non sfruttano la 4870x2 al punto che a volte e' persino piu lenta di una singola 4870.......Faceva meglio a prendere due 4870 sli o una 4870 1GB
soldi buttati anandtext x-labs ci sono centinaia di recensioni a riguardo sempre con gli stessi risultati.... Ovviamente se non riescono in genere a supportare velocemente e correttamente l sli immaginatevi una scheda che deve calcolare che ha due processori sopra,come fossero uno.......
micronauta1981
09-12-2008, 00:56
:eek: Questo gioco ha bisogno proprio di una bella regolata . Graficamente si è molto carino e la città è fatta molto bene ma ci sono falle e problemi enormi da risolvere .
Comunque direi che chi ha testato il gioco prima di venderlo deve essersi fumato qualcosa o la Rockstar ci ha veramente preso per i fondelli alla grande stavbolta....peccato veramente ...attendo fiducioso gli 8.12+patch...speriamo...:rolleyes: :cry:confermo tutto anchio con il pc in firma,gira di merda,e nn ho neanche tutto al max,la distanza visuale piu di 32 mi supera la memoria video,uno scandalo veramente,dovrebbe girare almeno a 45 fps medi ,almeno,in alcuni punti con fraps sono arrivato a 15 fps:eek: :cry:
coreduos
09-12-2008, 01:01
peccato che come cpu è meglio la ps3. mentre come scheda grafica la XBOX è nettamente meglio ....altro che superscrausa...
Io le ho entrambe le console e la versione ps3 ha meno blurr dell xbox e le texture sono migliori,secondo come vedi il gioco e' molto cpu dipendente,e difatti la ps3 ha il cell che sono 7 spu,ecco perche giochi con tanto 3d come motorstorm,e motorstorm pacific, non si sono ancora visti su 360(dove persino colin mcrae dirt scatta e esplode come non pochi e conta che di giochi 360 ne ho 100 e passa... Anche gotham ha la grafica tutta seghettata e nettamente con meno poligoni,scommetto che di console hai solo l x360, di essere obiettivi non se ne parla propio e' ???
Infine ho avuto modo di giocare a entrambi a casa mia ma ho preferito aspettare la versione pc come ho fatto per tutte le altre versioni precedenti che ho finito, escluse le due per psp,(finite anche quelle) Ora tocchera' a quella ds anche se gta dall alto non mi e' mai piaciuto infatti i primi due li boicottai alla grande.(meglio driver poco dopo all epoca del pc)
coreduos
09-12-2008, 01:01
avere uno sli di gtx280 e non saper uploadare un'img non ha prezzo,
x tutto il resto c'è mastercard... :asd:
si scherza slide ;)
LOL
hahahah
micronauta1981
09-12-2008, 01:03
Si ma la 4870x2 e' la scheda dei fessi.... Visto che gia' parecchi giochi non vanno con l sli e la ati e famosa per fare drivers di merda e di fatti se girate il web parecchi giochi non la sfruttano al punto che a volte e' persino piu lenta di una singola 4870.......Faceva meglio a prendere due 4870 sli o una 4870 1GB
soldi buttati anandtext x-labs ci sono centinaia di recensioni a riguardo sempre con gli stessi risultati.... Ovviamente se non riescono in genere a supportare velocemente l sli immaginatevi una scheda che deve calcolare che ha due processori sopra come uno.......
scusa ma mi sento tirato in ballo visto che ho sta scheda...se ce' un fesso qua sei tu questo e' poco ma sicuro...ma come si fa a dire cazzate del genere :doh: vai a letto che e' tardi va:friend: bambino
Futura12
09-12-2008, 01:05
Si ma la 4870x2 e' la scheda dei fessi.... Visto che gia' parecchi giochi non vanno con l sli e la ati e famosa per fare drivers di merda e di fatti se girate il web parecchi giochi non la sfruttano al punto che a volte e' persino piu lenta di una singola 4870.......Faceva meglio a prendere due 4870 sli o una 4870 1GB
soldi buttati anandtext x-labs ci sono centinaia di recensioni a riguardo sempre con gli stessi risultati.... Ovviamente se non riescono in genere a supportare velocemente l sli immaginatevi una scheda che deve calcolare che ha due processori sopra come uno.......
fate disinformazione sulle ATI è vero che Nvidia sta avanti con i driver al confronto....ma non è che chi ha ati si deve mettere le mani nei capelli questo forse ai tempo della 2900XT.....ma ora le 4850 sono le regine della fascia media e a parte GTA IV tutto il resto va come la GTX+ che costa 30€ in piu.....senza contare che prima dell'avvento delle DX10...ati cone le X1900 se le fumava e di brutto le 7900xxx
Mister Tarpone
09-12-2008, 01:09
Io le ho entrambe le console e la versione ps3 ha meno blurr dell xbox e le texture sono migliori,secondo come vedi il gioco e' molto cpu dipendente e difatti la ps3 ha il cell ecco perche giochi con tanto 3d come motorstorm e motorstorm pacific non si sono ancora visti su 360 anche gotham ha la grafica tutta seghettata e nettamente con meno poligoni,scommetto che di console hai solo l x360 [U]di essere obiettivi non se ne parla propio e' ???[
:mbe:
io (come ho scritto nel precedente post) ho visto il lungo confronto/dibattito fatto nella sezione console nel thread tecnico xbox vs ps3. o nel forum di bejond3D (forum ultra tecnico e rinomatissimo frequentato da esperti e dove per fare i confronti vanno a contare pure i pixel su schermo) ed è risultata migliore la versione XBOX360.
micronauta1981
09-12-2008, 01:16
io (come ho scritto nel precedente post) ho visto il lungo confronto/dibattito fatto nella sezione console nel thread tecnico xbox vs ps3. o nel forum di bejond3D (forum ultra tecnico e rinomatissimo frequentato da esperti e dove per fare i confronti vanno a contare pure i pixel su schermo) ed è risultata migliore la versione XBOX360.gli ho gia consigliato di andare a letto,visto che qua siamo tutti fessi :D lui si che se ne intende invece:mc: :muro: :doh:
coreduos
09-12-2008, 01:16
Rispondo un po a tutti i pupi sopratutto a chi mi ha detto di andare a dormire...
Allora io console e pc le ho tutte e messe sullo stesso plasma pioneer 43" ti dico che la versione ps3 e' meglio .E anche le recensioni dicono lo stesso il blur se le metti insieme e switchi hdmi neanche a un cieco sfuggirebbe che la versione x360 ha molto + blurr.
Per la 4870x2 basta vedere i vari benchmarks sui siti che contano....
Guardate con i giochi che non la sfruttano che fine fanno ...
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3372&p=4
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/his-hd4870x2_6.html#sect0
E contando che neanche gta4 ha avuto da subito il supporto sli e non "x2", hanno dovuto far uscire dei drivers all uscita del gioco(e l nvidia cmq di drivers ne fa uscire tipo minimo 5 al mese a dispetto di ati che ne fa max 1 ogni due tranne rari casi che li spingono a rilasciare clamorosi bug fixes) Cosa pensi che ne sara' del supporto per l "x2" ????
Cmq dai sei un genio e hai fatto l affare della tua vita,cosi sei contento e c***nato.
Ora dopo letto quelle recensioni ci andrai tu a dormire....
Futura12
09-12-2008, 01:17
io (come ho scritto nel precedente post) ho visto il lungo confronto/dibattito fatto nella sezione console nel thread tecnico xbox vs ps3. o nel forum di bejond3D (forum ultra tecnico e rinomatissimo frequentato da esperti e dove per fare i confronti vanno a contare pure i pixel su schermo) ed è risultata migliore la versione XBOX360.
ma infatti è cosi un mio amico ha entrambe le consolle oltre che un pc con 4870 1Gb DDR5:asd: provandoli su un Samsung Full-HD 46'' al Plasma ben meglio che LCD;) su 360 si vedeva molto mejo che su PS3;)
Mister Tarpone
09-12-2008, 01:18
Io le ho entrambe le console e la versione ps3 ha meno blurr dell xbox e le texture sono migliori,secondo come vedi il gioco e' molto cpu dipendente,e difatti la ps3 ha il cell che sono 7 spu,ecco perche giochi con tanto 3d come motorstorm,e motorstorm pacific, non si sono ancora visti su 360(dove persino colin mcrae dirt scatta e esplode come non pochi e conta che di giochi 360 ne ho 100 e passa... Anche gotham ha la grafica tutta seghettata e nettamente con meno poligoni,scommetto che di console hai solo l x360, di essere obiettivi non se ne parla propio e' ???
ah... ora dici che è la ps3 ad avere la cpu potente... prima avevi detto che era la xbox ad avere la cpu potente.. mentre la scheda video faceva cagare.. il contrario della realtà insomma...
ma ce l'hai veramente ste console o no?? :asd:
coreduos
09-12-2008, 01:26
ah... ora dici che è la ps3 ad avere la cpu potente... prima avevi detto che era la xbox ad avere la cpu potente.. mentre la scheda video faceva cagare.. il contrario della realtà insomma...
ma ce l'hai veramente ste console o no?? :asd:
I pupetti siete voi allora dove avrei scritto, che la cpu dell x360 e piu potente ???
coreduos
09-12-2008, 01:27
ma infatti è cosi un mio amico ha entrambe le consolle oltre che un pc con 4870 1Gb DDR5:asd: provandoli su un Samsung Full-HD 46'' al Plasma ben meglio che LCD;) su 360 si vedeva molto mejo che su PS3;)
Di al tuo amico di comprarsi la ps3 e il gioco e poi fate la prova,non di farti vedere la copia del gioco sul televisore 46" plasma full hd che manco esiste...
http://www.samsung.com/it/consumer/subtype/subtype.do?group=tv&type=tv&subtype=plasmatv :mc: :mc: :mc:
con l x360 probabilmente bannato,oppure continua a sparare minchiate che mi diverto cmq. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Futura12
09-12-2008, 01:32
Di al tuo amico di comprarsi la ps3 e il gioco e poi fate la prova,non di farti vedere la copia del gioco sul televisore 46" plasma full hd che manco esiste...
http://www.samsung.com/it/consumer/subtype/subtype.do?group=tv&type=tv&subtype=plasmatv :mc: :mc: :mc:
con l x360 probabilmente bannato,oppure continua a sparare minchiate che mi diverto cmq. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
se c'è uno che spara minchiata purtroppo devo dire che sei tu....io li ho visti con i miei occhi,quindi non sparo stronzate...naturalmente tu sei libero di non crederci ma la PS3 è inferiore alla 360 pur costando molto di più.
Se è per questo il pc mio volendo e ottimizzando da le paste di brutto a quelle 2 consolle mangia soldi.
micronauta1981
09-12-2008, 01:32
Rispondo un po a tutti i pupi sopratutto a chi mi ha detto di andare a dormire...
Allora io console e pc le ho tutte e messe sullo stesso plasma pioneer 43" ti dico che la versione ps3 e' meglio .E anche le recensioni dicono lo stesso il blur se le metti insieme e switchi hdmi neanche a un cieco sfuggirebbe che la versione x360 ha molto + blurr.
E contando che neanche gta4 ha avuto da subito il supporto sli e non "x2", hanno dovuto far uscire dei drivers all uscita del gioco(e l nvidia cmq di drivers ne fa uscire tipo minimo 5 al mese a dispetto di ati che ne fa max 1 ogni due tranne rari casi che li spingono a rilasciare clamorosi bug fixes) Cosa pensi che ne sara' del supporto per l "x2" ????
Cmq dai sei un genio e hai fatto l affare della tua vita,cosi sei contento e c***nato.
Ora dopo letto quelle recensioni ci andrai tu a dormire....certo che questo e' proprio babbo forte :D questa me l hai linkata tu http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3372&p=4 trovami un gioco dove la x2 e' dietro alla singola :doh: ma da dove escono questi???:banned:
coreduos
09-12-2008, 01:35
se c'è uno che spara minchiata purtroppo devo dire che sei tu....io li ho visti con i miei occhi,quindi non sparo stronzate...naturalmente tu sei libero di non crederci ma la PS3 è inferiore alla 360 pur costando molto di più.
Se è per questo il pc mio volendo e ottimizzando da le paste di brutto a quelle 2 consolle mangia soldi.
Dai ti credo assieme al tv che non esiste in mogano al tuo amico avranno fatto anche l x360 overcloccato,oppure ti sei semplicemente svegliato sudato....
Mister Tarpone
09-12-2008, 01:35
[U]Dovete infine pensare che sicuramente la conversione e' stata fatta dalla versione x360 ecco perche sicuramente usa piu cpu che gpu visto che sul 360 la cosa sara' stata equilibrata tra il triploprocessore e la scheda video superscrausa che ha,infatti gente lamenta che la scheda video viene usata pochissimo con temperature da poco piu che in idle e questo su parecchi forums.....
ah... invece se era stata presa dalla versione ps3 il gioco sarebbe stato pensato meno per la cpu è più per la scheda video?? :confused:
cmq la scheda grafica non è per niente super scrausa..... proprio no...quella della ps3 è peggio.
micronauta1981
09-12-2008, 01:39
Ora dopo letto quelle recensioni ci andrai tu a dormire....
apparte che poi gta 4 ha gia il supporto x il crossfire,nn supportava lo sli....e poi io la scheda ce l ho a differenza tua,e gioco a tutto a 1900x1200 con filtri,anche crysis,quindi smettila di sparare stronzate,tu parli solo per sentito dire...ora vai a nanna va:O
Futura12
09-12-2008, 01:42
Dai ti credo assieme al tv che non esiste in mogano al tuo amico avranno fatto anche l x360 overcloccato,oppure ti sei semplicemente svegliato sudato....
sisi continua a comprare PS3 a 400 bleuri io non posso che ridere.....scusa eh ma quando al ridicolo si aggiunge la demenza...non posso farne a meno...vedi il sito Samsung che riporta solo le tv uscite negli ultimi 4 mesi stai bene cosi!!!!
Anzi che ce posti a fa...su un topic decicato al pc almeno io con il mio in firma me lo posso permettere te no.
coreduos
09-12-2008, 01:44
certo che questo e' proprio babbo forte :D questa me l hai linkata tu http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3372&p=4 trovami un gioco dove la x2 e' dietro alla singola :doh: ma da dove escono questi???:banned:
Evidentemente hai problemi di vista non solo all acquisto....
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3372&p=4&cp=10#comments
Age of Conan
Quake Enemy Territory
Assasin Creed
Crysis
Race Driv Grid
The witcher
Tutti se ti va di lusso sono veloci come il 4870 crossfire
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/his-hd4870x2_8.html#sect0
Qui lo vedi ancora meglio... In alcuni bench e la x2 e solo 2 fps sopra la singola 4870.....
Quello che volevo dire ma forse e difficile per te comprenderlo e' che se ti va di lusso la x2 va come un crossfire solo che il rischio è che su molti giochi ti vada come una singola 4870 ed è piu alto propio perche fanno gia fatica a supportare l sli/crossfire figurati le x2,GTA 4 ne e' un esempio nei precedenti threads con configurazioni simili e x2 ....
coreduos
09-12-2008, 01:48
sisi continua a comprare PS3 a 400 bleuri io non posso che ridere.....scusa eh ma quando al ridicolo si aggiunge la demenza...non posso farne a meno...vedi il sito Samsung che riporta solo le tv uscite negli ultimi 4 mesi stai bene cosi!!!!
Anzi che ce posti a fa...su un topic decicato al pc almeno io con il mio in firma me lo posso permettere te no.
Guarda i di tv flat ci bazzico da quando ho comprato il primo 42" nel 2004 hd ready e non mi risulta ci sia un full hd 46" plasma samsung,e per essere sicuro ti ho postato direttamente il loro sito,ma se lo riesci a trovare con google sto qui,ho idea che non ti rivedro' piu' come quello del filmato con fraps.Le cazzate sono come caramelle una tira l altra,e io attendo la tua prossima gia' mi hai risolto la nottata....Ogni cosa in + e' divertimento gratis
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
coreduos
09-12-2008, 01:50
apparte che poi gta 4 ha gia il supporto x il crossfire,nn supportava lo sli....e poi io la scheda ce l ho a differenza tua,e gioco a tutto a 1900x1200 con filtri,anche crysis,quindi smettila di sparare stronzate,tu parli solo per sentito dire...ora vai a nanna va:O
Se i link che ho postato per te sono sentito dire... Ho l impressione che neanche sai leggerli quindi niente nanna per te,studia.
Futura12
09-12-2008, 01:51
Guarda i di tv flat ci bazzico da quando ho comprato il primo 42" nel 2004 hd ready e non mi risulta ci sia un full hd 46" plasma samsung e per essere sicuro ti ho postato direttamente il loro sito ma se lo riesci a trovare con google sto qui,ma ho idea che non ti rivedro' piu' come quello del filmato con fraps.Le cazzate sono come caramelle una tira l altra,e io attendo la tua prossima gia' mi hai risolto la nottata....Ogni cosa in + e' divertimento gratis
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mo vado a dormi che domani lavoro....ma nn esserne certo domani ti posto il link.se guardi bene il topic il primo a dargli con con il video blade sono stato proprio io:ciapet:
P.s ho un Plasma da 42 dal 2003 quindi nn credere di saperne piu de me.
micronauta1981
09-12-2008, 01:54
Evidentemente hai problemi di vista non solo all acquisto....
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3372&p=4&cp=10#comments
Age of Conan
Quake Enemy Territory
Assasin Creed
Crysis
Race Driv Grid
The witcher
Tutti se ti va di lusso sono veloci come il 4870 crossfire
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/his-hd4870x2_8.html#sect0
Qui lo vedi ancora meglio... In alcuni bench e la x2 e solo 2 fps sopra la singola 4870.....
Quello che volevo dire ma forse e difficile per te comprenderlo e' che se ti va di lusso la x2 va come un crossfire solo che il rischio che su molti giochi ti vada come una singola 4870 e piu alto propio perche fanno gia fatica a supportare l sli/crossfire figurati le x2 e GTA 4 ne e' un esempio nei precedenti threads con configurazioni simili e x2 ....allora nn so se lo fai apposta ,lo spero x te altrimenti sei un caso disperato,te le riporto x iscritto almeno magari leggi e ritorni tra noi visto che mi sa che ti abbiamo perso :D allora crysis 1900x1200 la 4870 x2 fa 29 fps ,la 4870 liscia 22
quake wars 1900x1200 la x2 fa 83 fps contro 67 della singola...se vuoi vado avanti ancora...ora a sto punto te lo dico seriamente vai a letto che e' tardi,piu vai avanti e piu dici stupidagini....poi ti ripeto che ho provato moltissimi giochi,e sono pochissimi i giochi che nn supportano il crossfire,tipo dead space e tomb raider,peccato che anche con una sola gpu attiva volano a 1900x1200...:cool:
coreduos
09-12-2008, 01:54
Dimenticavo 4 anni fa i 46" non esistevano neanche....(2004)
Se e' per questo la ps3 l ho pagata 600€ anche per vederci i bluray(ne ho 60 tu ti vedrai sicuramente gli hd-dvd :rotfl: rotfl: ) l x360 la pagai 400€ e non aveva neanche tutto quello che aveva l ps3(adattatore wifi 79€ un anno di live 50 hd da 60GB etc etc) oltre che poi e esplosa 0 garanzia e speso altri duecento per l arcade e non mi ha fatto piacere.......
Mister Tarpone
09-12-2008, 01:56
oddio però... effettivamente ho visto i test della 4870X2 ed in alcuni giochi non è che brilli eh.... :asd: :asd:
micronauta1981
09-12-2008, 01:57
Se i link che ho postato per te sono sentito dire... Ho l impressione che neanche sai leggerli quindi niente nanna per te,studia.ma scusa secondo te la 4870x2 nn e' un crossfire???????':eek: e che e' allora??????????????:doh: mi sa che devi tu studiare...no veramente sono senza parole,mi sembra di parlare con un muro...:doh:
Futura12
09-12-2008, 01:57
non sto parlando di 2004.....se intendevi 2002-03 i plasma da 42 esistevano eccome se vuoi vado in salone e gli faccio una foto:ciapet: per il tv da 46' del mio amico so il modello esatto ci risentiamo domani sera se te fai vede;)
coreduos
09-12-2008, 02:00
non sto parlando di 2004.....se intendevi 2002-03 i plasma da 42 esistevano eccome se vuoi vado in salone e gli faccio una foto:ciapet: per il tv da 46' del mio amico so il modello esatto ci risentiamo domani sera se te fai vede;)
beh adesso scendi sul patetico nel 2002-2003 i televisori in negozio che trovavi erano monomarca pioneer e max 43" i 50" neanche a prenotarli e nel 2003 trovavi qualche jvc e sony i 46" non esistevano e 2....
Cmq attendo fiducioso il tuo 46" full hd plasma samsung di + di 4 anni fa, visto che sul sito quello del tuo amico o a questo punto direi di tuo cugino non c'e' ....
coreduos
09-12-2008, 02:05
allora nn so se lo fai apposta ,lo spero x te altrimenti sei un caso disperato,te le riporto x iscritto almeno magari leggi e ritorni tra noi visto che mi sa che ti abbiamo perso :D allora crysis 1900x1200 la 4870 x2 fa 29 fps ,la 4870 liscia 22
quake wars 1900x1200 la x2 fa 83 fps contro 67 della singola...se vuoi vado avanti ancora...ora a sto punto te lo dico seriamente vai a letto che e' tardi,piu vai avanti e piu dici stupidagini....poi ti ripeto che ho provato moltissimi giochi,e sono pochissimi i giochi che nn supportano il crossfire,tipo dead space e tomb raider,peccato che anche con una sola gpu attiva volano a 1900x1200...:cool:
Senti la sai una cosa mi sono rivisto i benchs e in effetti mi ricordavo male alle + alte risoluzioni va meglio cmq non me la comprerei a me sta storia che i giochi nuovi rischi che vada come una 4870 singola non mi va giu dopo quello che costa poi e magari dopo sei mesi esce quella che va il doppio + veloce.Cmq in questo caso almeno sulle alte risoluzioni hai ragione tu mo cmq t'incollo i giochi che vanno come una singola perche mi ricordo che c'erano. :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
micronauta1981
09-12-2008, 02:07
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/his-hd4870x2_15.html#sect0
sempre dal tuo link...cazzo ma sei ciecato veramente,e il bello che me li posti tu a me:sofico: grazie...come vedi a 1900x1200 x nn parlare dei 2560 la x2 va sempre un bel po di piu della singola,tranne lost planet,gioco nettamente di casa nvdia...call of duty 4 (e qui ti insegno qualcosa):D basta rinominare l eseguibile del singolo in multi che magicamente i frame raddoppiano...vai a letto veramente va...:sofico:
micronauta1981
09-12-2008, 02:12
Senti la sai una cosa mi sono rivisto i benchs e in effetti mi ricordavo male alle + alte risoluzioni va meglio cmq non me la comprerei a me sta storia che i giochi nuovi rischi che vada come una 4870 singola non mi va giu dopo quello che costa poi e magari dopo sei mesi esce quella che va il doppio + veloce.Cmq in questo caso almeno sulle alte risoluzioni hai ragione tu mo cmq t'incollo i giochi che vanno come una singola perche mi ricordo che c'erano. :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:vedo che inizi a tornare tra noi :sofico: cmq ti ripeto che i giochi che nn supportano il cross si contano sulle dita di una mano fidati...quando ho preso la scheda,e ti parlo di agosto,quindi tra i primi,la pensavo piu o meno come te,ma rischiai...be devo dire che ne sono pienamente soddisfatto,e tutte le cose che si dicono di male sono tutte cavolate,anche con i driver nn ho mai avuto problemi,una volta al mese si hanno i driver amd certificati,nvidia ne fa uscire 4 o 5 ma tutti beta,e a volte i driver beta fanno dei casini allucinanti....:O
Sire_Angelus
09-12-2008, 02:13
scandalosa la mancanza di supporto al texture streaming e al vistoso limite di memoria video che mostra(sembrano dirvi "accattatevi la consoll")
a me non faceva scalare una risoluzione superiore agli 800x600; e con tutto al minimo già la mem. texture era a 264mb(e la mia scheda ne ha 256, é un portatile..)
Praetorian
09-12-2008, 02:15
raga sapete che porte devo aprire dal router per giocare online? grazie :P
Primissima impressione (rispetto la versione xbox360 che ho), un po piu macchinoso da giocare da tastiera e mouse, ma molto + preciso quando si guida e spara contemporaneamente :P
coreduos
09-12-2008, 02:19
Beh l errore mio e che mi ricordavo che la differenza minima era sulle alte risoluzioni cioe' max uguaglianza col crossfire e a volte uguale alla 4870 invece era sulle basse e per basse intendo 1280x1024 visto che avendo un monitor cosi guardavo piu quelle risoluzioni ma x2 e crossfire non e manco per cavolo la stessa cosa alla fine poi te lo dicono anche le considerazioni della recensione che dipende parecchio dalle ottimizzazioni software per multi gpu
Lows:
* Cooling system works at the top of its potential
* High noise in 3D mode
* Extremely high power consumption and heat dissipation
* Maximum performance depends on software CrossFire support
* No 8-pin PCIe 2.0 power adapter and software HD player among bundled accessories
* Dependence of multi-GPU configurations on software optimizations
Cmq mi hai fatto ricredere sulla scheda che come ti ho detto mi ricordavo i risultati delle basse risoluzioni come alte ma anche su giochi come crysis guarda la differenza tra singola e x2 appena sali a risoluzioni 1680x1050..Vabbeh che sara' cosi pesante che quello che ci metti ci metti.
Mister Tarpone
09-12-2008, 02:21
edit:
ho visto male i test per via delle risoluzioni :asd:
coreduos
09-12-2008, 02:27
ah... invece se era stata presa dalla versione ps3 il gioco sarebbe stato pensato meno per la cpu è più per la scheda video?? :confused:
cmq la scheda grafica non è per niente super scrausa..... proprio no...quella della ps3 è peggio.
Ma sei de coccio io parlavo paragonandola alla versione con pc chi cavolo parlava della versione ps3 ..... qualsiasi 8800 e piu veloce di una qualsiasi scheda video console...
fireball33
09-12-2008, 03:20
quanti fps cn che scheda video ?
athlon 64 x2 4800+ (brisbane) @2,8ghz
2x1gb ddr2 800
ati hd3870 512mb @850/1250
ho texture alte, rendering alto e tutti gli slide a 0 (tranne veicoli a 20)
1440x900, sta sui 20-30fps
Mister Tarpone
09-12-2008, 04:59
io parlavo paragonandola alla versione con pc chi cavolo parlava della versione ps3 ..... qualsiasi 8800 e piu veloce di una qualsiasi scheda video console...
allora si hai ragionissimo.
k0rn2012
09-12-2008, 05:48
ragazzi ma nell'editor dei filmati le canzoni della radio indipendent cioè quelle messe da me non ci sono...se voglio usarle in un filmato mio non lo posso fa????anche a voi è così???se potete controllate grazieee
ale0bello0pr
09-12-2008, 07:16
rinominate il thread in GTA IV - Bugs Thread :asd:
lol a parte gli scherzi se non fosse per quei puntini odiosi spray e gli scatti continui ( che sono dovuti alla pressione di un secondo tasto , esempio : vado avanti con la macchina premendo W e tutto fila liscio ma appena cenno un cambio di svolta quindi premendo o A o D contemporaneamente al primo tasto ecco il maledetto scatto che mi blocca il gioco per mezzo secondo e così lo fa sempre purtroppo, è una cosa troppo irritante) il gioco merita troppo. Qui ripetività veramente bassa altro che FC2 :rolleyes:
Io sono arrivato a Playboy X e Dwain uscito dal carcere
k0rn2012
09-12-2008, 07:42
rinominate il thread in GTA IV - Bugs Thread :asd:
lol a parte gli scherzi se non fosse per quei puntini odiosi spray gli scatti continui ( che sono dovuti alla pressione di un secondo tasto , esempio : vado avanti con la macchina premendo W e tutto fila liscio ma appena cenno un cambio di svolta quindi premendo o A o D contemporaneamente al primo tasto ecco il maledetto scatto che mi blocca il gioco per mezzo secondo e così lo fa sempre purtroppo, è una cosa troppo irritante) il gioco merita troppo. Qui ripetività veramente bassa altro che FC2 :rolleyes:
Io sono arrivato a Playboy X e Dwain uscito dal carcere
a me il gioco sta andando abb bene...rimango sempre fra i 25/30 fps solo raramente a 22..la paaaatchhh :D
a me il gioco sta andando abb bene...rimango sempre fra i 25/30 fps solo raramente a 22..la paaaatchhh :D
si anche io, dopo una decina di missioni di test mi sono deciso a comprarlo, il gioco merita davvero anche allo stato attuale che è pieno di bug... devo farlo partire con un core... e poi va' a scatti... il maledetto bowling non accenna a volermi far tirare col mouse.... (se non erro la patch dovrebbe sistemarlo..)
infine il framerate abbastanza basso...
io vorrei solo sapere se voi avete trovato un modo per levare l'hdr.... l'effetto è molto bello specie con i tramonti... ma che diamine preferisco giocarlo con 5fps in più che con l'hdr abilitato...
Come se non bastasse mi si abilita pure su una x1950pro... che poveretta fa di media 19fps (con fraps) [con buche di 14fps e picchi di 23fps...]
k0rn2012
09-12-2008, 08:14
si anche io, dopo una decina di missioni di test mi sono deciso a comprarlo, il gioco merita davvero anche allo stato attuale che è pieno di bug... devo farlo partire con un core... e poi va' a scatti... il maledetto bowling non accenna a volermi far tirare col mouse.... (se non erro la patch dovrebbe sistemarlo..)
infine il framerate abbastanza basso...
io vorrei solo sapere se voi avete trovato un modo per levare l'hdr.... l'effetto è molto bello specie con i tramonti... ma che diamine preferisco giocarlo con 5fps in più che con l'hdr abilitato...
Come se non bastasse mi si abilita pure su una x1950pro... che poveretta fa di media 19fps (con fraps) [con buche di 14fps e picchi di 23fps...]
Hdr???
Hdr???
high dynamic range.... con tutti gli effetti di luce che ci sono è ovvio che è attivo...
k0rn2012
09-12-2008, 08:20
high dynamic range.... con tutti gli effetti di luce che ci sono è ovvio che è attivo...
aaaa non avevo capito.non credo si possa togliere...cmq quando c'è poca roba intorno e gli fps salgono fino a 45/50 è bellissimo magari andasse sempre così...ma anche 30/35 fps stabili...ufff
Domanda seria... ma voi credete nelle patch miracolose? Io non ne ho mai vista una che aumenti gli fps di un gioco... o almeno non così tanti quanti ne volete voi :eek: :eek: :eek:
FulValBot
09-12-2008, 08:23
Domanda seria... ma voi credete nelle patch miracolose? Io non ne ho mai vista una che aumenti gli fps di un gioco... o almeno non così tanti quanti ne volete voi :eek: :eek: :eek:
in ogni caso su gtaIV è necessaria xkè usa anche un casino de memoria.
aaaa non avevo capito.non credo si possa togliere...cmq quando c'è poca roba intorno e gli fps salgono fino a 45/50 è bellissimo magari andasse sempre così...ma anche 30/35 fps stabili...ufff
a me senza roba va' a circa 28-30fps.. .con distanze a 10 circa 25-27 e con distanze come me le setta lui circa 24-25fps... e i cali di fps fastidiosi ci sono sempre.... magari arrivassi a 35fps...
k0rn2012
09-12-2008, 08:23
io mica ne chiedo tanti...mi bastano 30 fps costanti....
i film li fanno a 24-25 frames... ma lessi che in questo caso c'è una specie di blur ( :confused: ) che riesce a mascherare i pochi frames...
Ma assolutamente no. Non c'è nessun effeto grafico che tiene uniti i fotogrammi della pellicola o delle riprese digitali. I film in pellicola vengono girati a 24 fotogrammi al secondo. I film indipendenti vengono girati in digitale a 25 fotogrammi al secondo progressivi o a 50 fotogrammi interlacciati per poi deinterlacciarli in post produzione.
Una precisazione: l'occhio umano di norma, per percepire fluida un'immagine, questa deve avere un numero di fotogrammi di 24 fotogrammi al secondo. Questi fotogrammi si intendono fissi, cioè costanti, proprio come al cinema o in televisione. E' ovvio che in un videogioco 3d questo non avviene proprio per colpa di zone più pesanti da gestire di altre e questo, dà l'effetto rallentamento o disturbo. Ma se, ipotizzassimo di attivare il v-sync e fissandolo a 24 fotogrammi al secondo fissi e questi, fossero effettivamente mantenuti, nessuno si accorgerebbe dei rallentamenti e nessuno si lamenterebbe che il gioco scatta, in quanto l'occhio umano impiega un tempo di elaborazione delle immagini che scorrono, che non permette di far sentire il vuoto (nel caso di scatto con otturatore cinematografico), nel cambio tra due fotogrammi.
si ci credo, perkè non ho mai visto un gioco fatto così male dal punto di vista di programmazione... con la patch incrementi un po', diciamo 3-5fps... con i driver incrementi anche di 10-15fps vedi i driver per assassin creed o quelli per crysis...
m anche farcry2...
k0rn2012
09-12-2008, 08:26
a me senza roba va' a circa 28-30fps.. .con distanze a 10 circa 25-27 e con distanze come me le setta lui circa 24-25fps... e i cali di fps fastidiosi ci sono sempre.... magari arrivassi a 35fps...
Va bhe salgono tanto quando tipo stai sul ponte non ricordo quale esattamente...oppure sulla spiaggia..anche in alcune zone della città...cmq quello che fa calare drasticamente gli fps è la distanza visiva..io la tengo a 15 gli altri due a 30 e ombre 8...ris. 1360x768 texture alte e rendering massimo...
vabbe quella in commerio attualmente è un alfa......con la patch diventa beta e forse con la quinta o sesta patch ce lo potremo giocare....sto gioco ha bachi ovunque.
alex2006
09-12-2008, 08:28
a me la storia che microsoft deve approvare la patch mi sa tanto di una presa per il culo, mi sembra un modo per prendere tempo... :mad:
Ma assolutamente no. Non c'è nessun effeto grafico che tiene uniti i fotogrammi della pellicola o delle riprese digitali. I film in pellicola vengono girati a 24 fotogrammi al secondo. I film indipendenti vengono girati in digitale a 25 fotogrammi al secondo progressivi o a 50 fotogrammi interlacciati per poi deinterlacciarli in post produzione.
Una precisazione: l'occhio umano di norma, per percepire fluida un'immagine, questa deve avere un numero di fotogrammi di 24 fotogrammi al secondo. Questi fotogrammi si intendono fissi, cioè costanti, proprio come al cinema o in televisione. E' ovvio che in un videogioco 3d questo non avviene proprio per colpa di zone più pesanti da gestire di altre e questo, dà l'effetto rallentamento o disturbo. Ma se, ipotizzassimo di attivare il v-sync e fissandolo a 24 fotogrammi al secondo fissi e questi, fossero effettivamente mantenuti, nessuno si accorgerebbe dei rallentamenti e nessuno si lamenterebbe che il gioco scatta, in quanto l'occhio umano impiega un tempo di elaborazione delle immagini che scorrono, che non permette di far sentire il vuoto (nel caso di scatto con otturatore cinematografico), nel cambio tra due fotogrammi.
tutto questo vale per la parte centrale del'occhio con i bordi invece vedi freqeunze maggiori... ecco perchè i tv trhomson che son stati i primi con refresh a 100hz si vedevano molto pià fluidi dei normali tv.
omega726
09-12-2008, 08:31
Ma avete visto quello screen della versione tedesca del gioco dove sembra applicata una patch che permette una più approfondita impostazione delle opzioni grafiche?
Almeno, si presume sia una patch, altrimenti non si spiega....
Se non l'avete vista cerco di trovarla, stava ieri sera sul forum di steam...
ale0bello0pr
a me la storia che microsoft deve approvare la patch mi sa tanto di una presa per il culo, mi sembra un modo per prendere tempo... :mad:
:sbonk:
cioè la mega cazzata l'ha fatta la Rockstar e chi deve approvare è la Microsoft? :sbonk:
dire che è una presa per il culo è fare un complimento :asd:
k0rn2012
anche a me...non sono un programmatore ma non credo ci voglia così tanto per testare una patch...
quoto.....poi il gioco è uscito il 3 e questi in 2 gg han fatto la patch ? :asd:
ma non scherziamo dai.....non han nulla ancora e prendono tempo....:rolleyes:
Se e' per questo la ps3 l ho pagata 600€ anche per vederci i bluray(ne ho 60 tu ti vedrai sicuramente gli hd-dvd :rotfl: rotfl: ) l x360 la pagai 400€ e non aveva neanche tutto quello che aveva l ps3(adattatore wifi 79€ un anno di live 50 hd da 60GB etc etc) oltre che poi e esplosa 0 garanzia e speso altri duecento per l arcade e non mi ha fatto piacere.......
Contento tu di cacciare via i soldi così.
FulValBot
09-12-2008, 08:32
dopo quello che ha fatto con vista non so + se fidarmi -.-
k0rn2012
09-12-2008, 08:32
Ma avete visto quello screen della versione tedesca del gioco dove sembra applicata una patch che permette una più approfondita impostazione delle opzioni grafiche?
sarà stata modificata con qualche programma di grafica ti po photoshop..poi nn si sa mai...
omega726
09-12-2008, 08:33
sarà stata modificata con qualche programma di grafica ti po photoshop..poi nn si sa mai...
Si tutto è possibile, visto che non l'avete vista la cerco...
k0rn2012
09-12-2008, 08:35
Si tutto è possibile, visto che non l'avete vista la cerco...
ok sono curioso..
tutto questo vale pe rla parte centrale del'occhio con i bordi invece vedi freqeunze maggiori... ecco perchè i tv trhomson che sons tati i primi con refresha 100hz si vedevano molto pià fluidi dei normali tv.
Diciamo piuttosto che la fotosensibilità ai lati è differente da quella del centro della pupilla, ma si sta parlando di differenze minimali. Piuttosto, questa differenza, diventa marcata e distintiva in chi è affetto da epilessia e quindi si genera un cortocircuito mentale che poi provoca le crisi della malattia stessa.
Ma dal centro all'esterno della pupilla nei casi normali (cioè praticamente tutti), si parla si e no di 1 o 3 fotogrammi esagerando.
alex2006
09-12-2008, 08:35
Hanno dato un bonus ai tedeschi per premiarli degli ottimi film porno che producono :D
ale0bello0pr
09-12-2008, 08:36
ora si dirà che i programmatori di Rockstar attuali sono i vincitori del Photoshop Championship imbattuti :asd:
k0rn2012
09-12-2008, 08:36
cmq la patch se è davvero pronta secondo me la stavano veramente facendo da prima che il gioco uscisse...non credo sia possibile creare una patch nel giro di 3 giorni...soprattutto per risolvere i problemi che ha gta
ale0bello0pr
09-12-2008, 08:38
cmq i personaggi di questo nuovo episodio GTA meriterebbero una candidatura agli OSCAR, mai vista così tanta personalità negli ultimi giochi usciti dall'epoca di MAFIA:ave:
la mia radio preferita è Vladivostok in assoluto e anche Shock Electro mi piace molto, poi metto quella mia INDIPENDENCE FM con i miei brani preferiti :D
la vostra?
k0rn2012
09-12-2008, 08:39
cmq i personaggi di questo nuovo episodio GTA meriterebbero una candidatura agli OSCAR, mai vista così tanta personalità negli ultimi giochi usciti dall'epoca di MAFIA
infatti hanno veramente personalità..
alex2006
09-12-2008, 08:40
cmq i personaggi di questo nuovo episodio GTA meriterebbero una candidatura agli OSCAR, mai vista così tanta personalità negli ultimi giochi usciti dall'epoca di MAFIA
fa piacere sapere che anke in america conoscano bene gli albanesi e compagnia bella
cmq la patch se è davvero pronta secondo me la stavano veramente facendo da prima che il gioco uscisse...non credo sia possibile creare una patch nel giro di 3 giorni...soprattutto per risolvere i problemi che ha gta
io penso che abbiano posticipato il gioco proprio perchè aveva dei bachi enormi per poter andare avanti con lo sviluppo della patch; poi l'hanno commercializzato volutamente il 3 perchè sarebbe stato oramai stupido per questioni di marketing saltare il Natale e le feste; e tra un po spero prima di natale faranno uscire sta patch su cui ci lavorano da 2-3 settimane...
k0rn2012
09-12-2008, 08:41
io penso che abbiano posticipato il gioco proprio perchè aveva dei bachi enormi per poter andare avanti con lo sviluppo della patch; poi l'hanno commercializzato volutamente il 3 perchè sarebbe stato oramai stupido per questioni di marketing saltare il Natale e le feste; e tra un po spero prima di natale faranno uscire sta patch su cui ci lavorano da 2-3 settimane...
facevano meglio a farlo uscire fra due o tre settimane gia patchato....invece di fare la figura di merda immensa che hanno fatto...perchè anche se la patch risolverà tutto (cosa che dubito) ormai si ricorderanno dei ragazzi rockstar come quelli che hanno fatto uscire il gioco più buggato degli ultimi tempi...
facevano meglio a farlo uscire fra due o tre settimane gia patchato....invece di fare la figura di merda immensa che hanno fatto...perchè anche se la patch risolverà tutto (cosa che dubito) ormai si ricorderanno dei ragazzi rockstar come quelli che hanno fatto uscire il gioco più buggato degli ultimi tempi...
si ma per il natale ecc non è assai bello contando che molta gente lo riceverà il 25......
ale0bello0pr
09-12-2008, 08:45
si ma per il natale ecc non è assai bello contando che molta gente lo riceverà il 25......
sai che bel pacco si ritroveranno , babbo natale owned :asd::rotfl:
omega726
09-12-2008, 08:47
Hanno dato un bonus ai tedeschi per premiarli degli ottimi film porno che producono :D
Beh io un premio lo darei per quello...:D
Comunque trovata:
http://www.gta-xtreme.de/images/news-images/img/datei_1228232062.jpg
spero che ci daranno la patch prima di natale....e che risolvi qualcosa.....
k0rn2012
09-12-2008, 08:49
:asd: :asd: :asd: :asd:
omega726
09-12-2008, 08:50
Boh, se la incollo qui non funziona, vi posto il link del 3d, sta nel primo post...
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=764449
edit
adesso funziona
k0rn2012
09-12-2008, 08:51
è troppo divertente la notizia che dice secondo i ragazzi rockstar che solo l'1% dei consumatori ha avuto difficoltà col gioco :D :D :D :D
k0rn2012
09-12-2008, 08:53
Boh, se la incollo qui non funziona, vi posto il link del 3d, sta nel primo post...
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=764449
edit
adesso funziona
azz...mi puzza cmq di fake...per curiosità che sarebbero quelle voci aggiunte??non mastico tanto il tedesco :D
omega726
09-12-2008, 08:57
A dire il vero nemmeno io lo mastico molto...mo giochicchio con il traduttore online...spe
k0rn2012
09-12-2008, 08:59
A dire il vero nemmeno io lo mastico molto...mo giochicchio con il traduttore online...spe
ok...:mbe:
omega726
09-12-2008, 09:02
Wasserqualitat= qualità dell'acqua
Schattenqualitat= qualità delle ombre
Reflektion dovrebbero essere i riflessi
Ergo...la loro soluzione ai problemi del gioco consiste in un ulteriore e più raffinata riduzione del dettaglio grafico:doh:
k0rn2012
09-12-2008, 09:05
Wasserqualitat= qualità dell'acqua
Schattenqualitat= qualità delle ombre
Reflektion dovrebbero essere i riflessi
Ergo...la loro soluzione ai problemi del gioco consiste in un ulteriore e più raffinata riduzione del dettaglio grafico:doh:
la qualità delle ombre dovrebbe davvero essere affinata...come sono ora fanno un pò pena...cioè davvero sta cosa delle ombre puntinate non la capisco...
speriamo che domani insieme ai nuovi driver ati esca la patch:sperem:
k0rn2012
09-12-2008, 09:08
speriamo che domani insieme ai nuovi driver ati esca la patch:sperem:
io credo che entro venerdì/sabato dovrebbe uscire...2 giorni fa hanno detto che sarà rilasciata a giorni..sperem
omega726
09-12-2008, 09:09
la qualità delle ombre dovrebbe davvero essere affinata...come sono ora fanno un pò pena...cioè davvero sta cosa delle ombre puntinate non la capisco...
Ma a te lo fa sempre?
Tipo a me no, ogni tanto fanno i puntini ma non sempre...
Tra l'altro io il file con le righe di comando ancora non sono riuscito a farlo funzionare e non capisco il motivo...
omega726
09-12-2008, 09:09
io credo che entro venerdì/sabato dovrebbe uscire...2 giorni hanno detto che sarà rilasciata a giorni..sperem
Da quel che ho capito era in approvazione presso microsoft...sarà vero?
k0rn2012
09-12-2008, 09:12
Ma a te lo fa sempre?
Tipo a me no, ogni tanto fanno i puntini ma non sempre...
Tra l'altro io il file con le righe di comando ancora non sono riuscito a farlo funzionare e non capisco il motivo...
tipo le ombre sull'asfalto appena esci dalla casa di roman sono tipo ai bordi tutte puntinate...per i comandi fai così crea nella cartella del gioco un file di txt commandline e dentro mettici le righe di comando separate da uno spazio e salvalo...dovrebbe funzionare...ora ti saluto che esco...ciaociao
himo no solo una giustificazione per i ritardi che ha la patch....
Il bello è che la patch è pronta, anzi probabilmente lo era già prima della data ufficiale di lancio, ma per il momento Microsoft deve certificarla...senza il "permesso" di mamma microsoft purtroppo non si fa nulla.
Ma dovrebbe essere questione di giorni...poi inizieremo tutti ad aspettare ansiosamente la seconda patch :P
I riflessi sulla macchina sono calcolati in tempo reale!
Fateci un pò caso...
Quando piove e per terra è bagnato (soprattutto di notte) l'asfalto è uno spettacolo!
E' una figata pazzesca... ma magari preferirei disabilitare qualche effetto per qualche fps in più... sigh!
DEVONO FARLA USCIRE al PIU' PRESTO
c'è gente che non riesce neanche ad avviare il gioco.Ad esempio per quelli che hanno schede video ati ,che devono impostare l'affinità ecc.., come fanno?mica tutti leggono i forum!!!
sopratutto chi non ha internet come fa??? :)
voglio la path uffi!!!
FulValBot
09-12-2008, 09:25
sopratutto chi non ha internet come fa??? :)
voglio la path uffi!!!
chi non ha internet s'arrangia. c'è scritto chiaramente che anche su un computer diverso che però ha internet può accettare l'attivazione online del gioco. quindi non è che ce voglia molto a farlo.
+ che altro il problema è che anche il games for windows live richiede internet... e senza de quello se non erro niente salvataggi.
non fatevi troppe illusioni per la patch: con questo primo aggiornamento il massimo che potranno fare è permettere a tutti di poter giocare (o almeno di avviare il gioco senza problemi). Io penso che in 5 o 6 giorni di lavoro si può ottimizzare ben poco. Non vorrei però che, una volta che il gioco parte a tutti, smettano di lavorarci e lascino il gioco così com'è! :muro:
fc_themaster
09-12-2008, 09:32
cmq i personaggi di questo nuovo episodio GTA meriterebbero una candidatura agli OSCAR, mai vista così tanta personalità negli ultimi giochi usciti dall'epoca di MAFIA:ave:
la mia radio preferita è Vladivostok in assoluto e anche Shock Electro mi piace molto, poi metto quella mia INDIPENDENCE FM con i miei brani preferiti :D
la vostra?
La mia è liberty city rock, dopo indipendence fm ovviamente :D
+ che altro il problema è che anche il games for windows live richiede internet... e senza de quello se non erro niente salvataggi.
Non esageriamo... si può salvare benissimo anche senza essere collegati ad internet.
FulValBot
09-12-2008, 09:34
lo spero ma cmq io quando entro nel gioco me lo dice che devo essere connesso...
:cincin: :mano:
Ah dimenticavo.....anche sparizioni inspiegabili dell`audio delle radio e dei dialoghi con i personaggi o i colloqui al telefono....per non parlare che in alcuni posti scompare l`icona di salvataggio del gioco obbligandoti a ricominciare.
Ma questi li provano i giochi prima di venderli e sa` che al mondo esistono anche le shede ATI?? :mbe: :mbe:
Aspetto gli 8.12 Mercoledi` e poi vediamo.....vi tengo aggiornati..:rolleyes:
non fatevi troppe illusioni per la patch: con questo primo aggiornamento il massimo che potranno fare è permettere a tutti di poter giocare (o almeno di avviare il gioco senza problemi). Io penso che in 5 o 6 giorni di lavoro si può ottimizzare ben poco. Non vorrei però che, una volta che il gioco parte a tutti, smettano di lavorarci e lascino il gioco così com'è! :muro:
no nei miglioramenti elencati dalla rockstar games a quanto pare ci saranno miglioramenti anche dal punto di vista grafico....comunque è una patch che ci lavorano già da un pò e non da 6 giorni
Fabio206
09-12-2008, 09:42
MISSIONS
1. Cercasi volontario in grado di fare una lista dei nomi reali di tutte le automobili di GTA IV; la lista si trova qui (http://www.gtawh.com/gta4.php?page=vehicles).
:)
Admiral - Lincoln Town Car
Airtug - Ford Tug M1
Ambulance - Chevrolet Braun Expres G3500
Banshee - Dodge Viper
Benson - Peterbilt 330
Biff - Kenworth T-800 Dumptruck
Blista Compact - Honda CRX
Bobcat - Chevrolet Express
Boxville - Chevrolet Step Van
Buccaneer - Chevrolet Impala
Cavalcade - Cadillac Escalade
Cavalcade FXT - Cadillac Escalade Ext
Chavos - Honda Accord
Cognoscenti - Maybach 62 S
Comet - Porsche 911
Contender - Ford F-150 ext
Coquette - Corvette C
DF8-90 - Saturn Ion
Dilettante - Toyota Prius
Dukes - Dodge Charger
Emperor - Infiniti Q45
Esperanto - Chevy Malibu
Faction - Buick Grand National
Feltzer - Mercedes SL
Feroci - Lexus GS
Fortune - Ford Thunderbird
Futo - Toyota Corolla Levin
Habanero - Lexus RX350
Huntley Sport - Range Rover Sport
Infernus - Lamborghini Murcielago
Ingot - Volkswagen Jetta
Intruder - '06 Infiniti Q45
Landstalker - '06 Lincoln Navigator
Lokus - Lexus GS
Manana - '76 Buick Electra
Merit - Chevrolet Impala
Minivan - Dodge Grand Caravan
Moonbeam - Chevrolet Astro
Mule - Mitsubishi FH100
NOOSE Cruiser - Ford Crown Victoria Polizia
NOOSE Patriot - Hummer H2 Polizia
Oracle - BMW E66
Packer - Kenworth K100
Patriot - Hummer H2
Perennial - '06 Honda Odyssey
Phantom - Peterbilt 379
Pinnacle - Nissan Maxima
PMP 600 - Chrysler 300
Police Cruiser - Ford Crown Victoria Polizia
Police Patrol - Chevrolet Impala Polizia
Premier - Chevrolet Cobalt LS
Presidente - Cadillac CTS
Primo - Cadillac Allante
Rancher - Ford Bronco
Rebla - Mercedes ML
Ruiner - Chevrolet Camaro
Sabre - Chevrolet Monte Carlo
Sabre GT - Chevrolet Chevelle SS
Schafter - Mercedes Benz S65
Sentinel - BMW M3
Solair - Mercury Sable Station Wagon
Stalion - Chevrolet Chevelle
Steed - Ford Econoline Delivery Truck
Stratum - Honda Accord Wagon
Stretch - Lincoln Town Car Limousine
Sultan - Subaru Impreza
Sultan RS - Subaru Impreza Tuning
Super GT - Aston Martin DB9
Turismo - Ferrari F430
Uranus - Ford Mustang
Vigero - Dodge Challenger
Vincent - Mitsubishi Galant
Virgo - Mercury Cougar
Voodoo - Chevrolet Impala
Washington - Lincoln Continental
Willard - Buick LeSabre
P.S. La pagina veicoli l'abbiamo anche noi, ma dobbiamo fare gli screenshots :D
Per i downloads vi segnalo la nostra area files dedicata alla sezione di GTA 4 :)
http://download.gta-expert.com/index.php?act=category&id=44
Se poi hai voglia di ripescarti il mio messaggio sul modding, è scivolato qualche pagina indietro :D
... devo farlo partire con un core... e poi va' a scatti... il maledetto bowling non accenna a volermi far tirare col mouse.... (se non erro la patch dovrebbe sistemarlo..)
Ah ecco c`era anche questo.....:D :D ..e il bello e` che Michelle poi ti ringrazia della bella serata trascorsa insieme quando non hai fatto nemmeno un tiro!!....:muro: :muro: :doh:
no nei miglioramenti elencati dalla rockstar games a quanto pare ci saranno miglioramenti anche dal punto di vista grafico....comunque è una patch che ci lavorano già da un pò e non da 6 giorni
si ma sono molto scettico! dopo la sòla che hanno tirato con questo titolo..
omega726
09-12-2008, 09:49
DEVONO FARLA USCIRE al PIU' PRESTO
c'è gente che non riesce neanche ad avviare il gioco.Ad esempio per quelli che hanno schede video ati ,che devono impostare l'affinità ecc.., come fanno?mica tutti leggono i forum!!!
Quoto
I riflessi sulla macchina sono calcolati in tempo reale!
Fateci un pò caso...
Quando piove e per terra è bagnato (soprattutto di notte) l'asfalto è uno spettacolo!
E' una figata pazzesca... ma magari preferirei disabilitare qualche effetto per qualche fps in più... sigh!
SI da quel che ho capito sto gioco calcola un po tutto in tempo reale...deve essere anche per quello che è abbastanza pesante
tipo le ombre sull'asfalto appena esci dalla casa di roman sono tipo ai bordi tutte puntinate...per i comandi fai così crea nella cartella del gioco un file di txt commandline e dentro mettici le righe di comando separate da uno spazio e salvalo...dovrebbe funzionare...ora ti saluto che esco...ciaociao
L'ho fatto, ho anche scaricato dal 3d tecnico quello già fatto ma non funziona...
Ma devo far partire qualche eseguibile strano? Sto gioco tra steam, gioco e social club ne ha 26 di launcher...
Originariamente inviato da alkio85
... devo farlo partire con un core... e poi va' a scatti... il maledetto bowling non accenna a volermi far tirare col mouse.... (se non erro la patch dovrebbe sistemarlo..)
si ok te lo fai partire con un core solo pero dopo ricordati che devi ritornare e riassettare i core
l'amico di rockstar toronto sul forum ufficiale ha detto che hanno intenzione si supportare gta4 per lungo tempo, speriamo. nel frattempo confido nella patch, tanto il gioco mi deve ancora arrivare
io non ho nessuno di questi problemi....
Anch'io l'ho visto girare su ps3, e sinceramente gira peggio che sul mio pc, a parità di effetto visivo nel mio pc và molto + fluido che su ps3 (e tra l'altro nn credete che la versante console nn è buggutissima, sicuramente meno che pc, xrò su ps3 mi è pure capitato che scompariva l'asflato e il pupo scendeva nel vuoto all'infinto, questo ancora su pc nn m'è capitato)
praticamente con xpadder ho impostato gli stessi tasti da tastiera ma sul pad, esempio nell'analogico sinistro ho messo shift e ctrl sul su e giù (in maniera da avere in avanti il pupo si sposta in avanti e indietro x impennare) poi l'altro analogico ho impostato il mouse, così è come se muovo il mause, e via via gli altri tasti, xrò ora sono costretto a fare come te, cioè a piedi vado di tastiera e con le auto/moto vado di gamepad, è un pò una palla xrò, spero con la patch danno compatibilità anche al mio pad, dato che con s.andreas lo riconosceva e si autoconfigurava (e lo stesso con moltissimi altri giochi).
Ps ho pure risolto il problema dell'analogico destro, mi sa tanto che nn lo compro il pad 360 e aspetto la patch.
Dico solo questo su ps3 oltre a scattare e di brutto, a 2 miei amici è successo che la ps3 si è bloccata e al riavvio la console non è più partita , ma è stata dovuta portare in assistenza...
FulValBot
09-12-2008, 10:04
e me sembra strano...
Ormai e` evidente che i problemi sono con le ATI....:rolleyes: :rolleyes: :cry:
ringrazia la vga che hai nel case...;)
edit: GIAN.B m'ha preceduto..:p
ma non è vero 8800gtx con dei problemi di texture enormi......ma che state a dire!!!! poi un utente con la 8800gt problemi all'avvio :rolleyes:
qui voi speculate solo...il gioco è ottimizzato di mer@a
ma non è vero 8800gtx con dei problemi di texture enormi......ma che state a dire!!!! poi un utente con la 8800gt problemi all'avvio :rolleyes:
su questo, non ci piove...
azz..non te la prende! :)
Non si afferma questo: "ATI ha un problema con gta VI"
Noi diciamo questo: "gta IV ha un problema con le ATI"
poi ovvio che i problemi ci sono anche con le nvidia..il gioco ha mille bug! Però con una vga nvidia si ha almeno il 30/40% di possibilità in più che il gioco parta e abbia meno problemi!
e me sembra strano...
che te devo di Ful.. tu stai a Roma.. fatte na passeggiata e vieni a vedere!! :Prrr:
omega726
09-12-2008, 10:27
Ma perchè la tv dove la mettiamo, è una figata...
Comunque io problemi strani non ne ho mai e proprio mai avuti...
Gli unci problemi che ho sono quelli legati alle ombre che ogni tanto si puntinano e alla pesantezza del tutto...anche se comunque riesco a godermelo quasi sempre tra i 30 e i 40 fps (la piaggia è un eccezzione)
Non necessariamente...
Io ho una 4850, Athlon XP X2 4800+, XP SP3... a parte un frame rate non entusiasmante (ma comunque giocabile), non ho incontrato nessuno dei problemi citati.
Spero che alla Rockstar mettano a posto le cose velocemente in maniera che tutti si possa giocare: il gioco è uno spettacolo
omega726
09-12-2008, 10:29
Aggiungerei comunque che anche per nvidia si aspettano dei driver ottimizzati...quelli rilasciati non hanno ottimizzazioni da quel che jho letto ma risolvono solo i problemi di avvio della serie 7000....
ma nod ai :D
aspettiamo gli 8.12 ufficiali...
e' probabile che poi la tua conf non ce la faccia
:banned:
x tutti: ovviamente scherzavo :fagiano:
silent_sword
09-12-2008, 10:31
non so se avete notato che il motore grafico non è assolutamente scalabile...dalla risoluzione massima a quella bassa nn cambia niente
questo dimostra l dedizione ke la rockstar mette sulle versioni pc
continuo ad avere continui crash all'avvio del gioco....1 volta parte 100 no...avete risolto?
ma95al03
09-12-2008, 10:33
Non necessariamente...
Io ho una 4850, Athlon XP X2 4800+, XP SP3... a parte un frame rate non entusiasmante (ma comunque giocabile), non ho incontrato nessuno dei problemi citati.
Spero che alla Rockstar mettano a posto le cose velocemente in maniera che tutti si possa giocare: il gioco è uno spettacolo
Quoto, fino ad ora nessun problema! Quasi stessa configurazione.
anikanakka
09-12-2008, 10:37
Come ti gira sopress il gioco con la Gtx 260? riesci a impostarla la texture a livello a alto? (dato che dovrei cambiare poi scheda video....:D ) io ho la risoluzione a 1680x1050 e di grafica non é terribile, ma senza smussamento dei contorni si vedono tutte le scanalature, potevano almeno mettere i vari gradi di antialiasing x2, x4 ecc. ,un x2 sarebbe già stato più che sufficiente per eliminare ste boiate. Io ho texture media ma perché il gioco non mi permette di metterla su alta per via della memoria, il rendering é su massima e il resto delle impostazioni sono a 50, il gioco non mi scatta minimamente, il traffico lo odio quindi già a 50 é più che sufficiente se no poi non ti muovi più, quello che non capisco sono le limitazioni impostate che ho provato a sbloccare con la guida d'inizio thread ma senza successo, evidentemnte ho difficoltà perché il gioco devo farlo partire con social club rockstar's o forse hanno più facilità quelli che non hanno il mgioco originale, comunque sia non é affatto gradevole vedere le "scalette" nei contorni dei palazzi, Crysis pur essendo un gioco pesante e non mettendo l'antialiasing non mostra tutte queste lacune, per ilresto il gioco mi piace é bello, speriamo che si possa migliorare col tempo magari con qualche patch.
Speriamo bene...
www.tomshw.it/news.php?newsid=16338
Comunque i problemi con le ATI sono i piu` frequenti...basta fare una statistica anche in questo thread...;)
silent_sword
09-12-2008, 10:40
Come ti gira sopress il gioco con la Gtx 260? riesci a impostarla la texture a livello a alto? (dato che dovrei cambiare poi scheda video....:D ) io ho la risoluzione a 1680x1050 e di grafica non é terribile, ma senza smussamento dei contorni si vedono tutte le scanalature, potevano almeno mettere i vari gradi di antialiasing x2, x4 ecc. ,un x2 sarebbe già stato più che sufficiente per eliminare ste boiate. Io ho texture media ma perché il gioco non mi permette di metterla su alta per via della memoria, il rendering é su massima e il resto delle impostazioni sono a 50, il gioco non mi scatta minimamente, il traffico lo odio quindi già a 50 é più che sufficiente se no poi non ti muovi più, quello che non capisco sono le limitazioni impostate che ho provato a sbloccare con la guida d'inizio thread ma senza successo, evidentemnte ho difficoltà perché il gioco devo farlo partire con social club rockstar's o forse hanno più facilità quelli che non hanno il mgioco originale, comunque sia non é affatto gradevole vedere le "scalette" nei contorni dei palazzi, Crysis pur essendo un gioco pesante e non mettendo l'antialiasing non mostra tutte queste lacune, per ilresto il gioco mi piace é bello, speriamo che si possa migliorare col tempo magari con qualche patch.
il rockstar social club lo minimizzi (loggato e tutto) e fai partire il gioco dal collegamento con i parametri modificati
nn ci vuole un genio
silent_sword
09-12-2008, 10:42
Speriamo bene...
Comunque i problemi con le ATI sono i piu` frequenti...basta fare una statistica anche in questo thread...;)
ma si è sempre saputo ke a livello di prestazioni e driver nvidia è sempre stata superiore ad ati...avevo una 8800gt e nessun problema...sono passato alla 4870 e praticamente per ogni gioco ho avuto qualche grattacapo....probabilmente (anzi sicuramente) in futuro non commetterò lo stesso errore...
ecco perchè ti fanno pagara una scheda video cosi poco...ora capisco tutto
azz..non te la prende! :)
Non si afferma questo: "ATI ha un problema con gta VI"
Noi diciamo questo: "gta IV ha un problema con le ATI"
poi ovvio che i problemi ci sono anche con le nvidia..il gioco ha mille bug! Però con una vga nvidia si ha almeno il 30/40% di possibilità in più che il gioco parta e abbia meno problemi!
Giustaf si sa` che i tuoi problemi son dovuti al procio.
Devi per forza passare ad un bel Nehalem 965....:asd:
omega726
09-12-2008, 10:43
il rockstar social club lo minimizzi (loggato e tutto) e fai partire il gioco dal collegamento con i parametri modificati
nn ci vuole un genio
Dici che è per questo che fino ad ora non ha funzionato nemmeno a me?
silent_sword
09-12-2008, 10:44
Dici che è per questo che fino ad ora non ha funzionato nemmeno a me?
già...una volta loggato al club lo minimizzi e fai partire il gioco dal collegamento che hai modificato
omega726
09-12-2008, 10:44
Comunque per le texture in alta secondo me bisogna solo aspettare un pochino poi qualche appassionato le ributta fuoriu identiche ma che pesano la metà...
omega726
09-12-2008, 10:45
già...una volta loggato al club lo minimizzi e fai partire il gioco dal collegamento che hai modificato
:doh: son proprio un berla
io al momento mi rifiuto di giocarci così.E' assurdo che con una scheda grafica uscita a giugno(la 4850) non si possa giocare con una risoluzione 1280x1024 senza che scatti
major1977
09-12-2008, 10:49
Speriamo bene...
quindi solo il sottoscritto è un miracolato? :mbe:
tutto al massimo con grafica su Alto e distanza visiva su 50 non ho alcun problema e sono sui 30 frames..
Ibracadabra08
09-12-2008, 10:51
Allora, dopo 3 giorni sono finalmente riuscito a giocarci, sempre che 15fps di media (con GTX260 216sp e Phenom 9750) possa essere definito tale....:cry:
Ibracadabra08
09-12-2008, 10:53
Comunque ho notato che questo gioco ciuccia un casino di Ram, ho 4 giga ma vedo che sono sempre da 80% a 95%. Secondo me ha seri problemi.....
Giustaf si sa` che i tuoi problemi son dovuti al procio.
Devi per forza passare ad un bel Nehalem 965....:asd:
A ri-dai! :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
anikanakka
09-12-2008, 10:54
nn ci vuole un genio
Non ci vorrà un genio ma non ci riesco, magari mi perdo in una caxxata, ho messo -norestriction dopo le virgolette nel collegamento di GTA 4, faccio partire il gioco dal collegamento GTA 4 e poi dopo mi spunta il social club che minimizzo ma il gioco non parte finché non clicco su play di social club, qualcuno mi spiega perfavore dove sbaglio :muro: ? help!!! :mc:
Si`...;)
Comunque ho notato che questo gioco ciuccia un casino di Ram, ho 4 giga ma vedo che sono sempre da 80% a 95%. Secondo me ha seri problemi.....
ibra ma tu hai lo stesso nick su pes2009? perchè, se sei tu, ho visto che hai "giocato" con un cheater maledetto e volevo sapere se aveva fottuto pure te.
scusate l'ot
Ibracadabra08
09-12-2008, 11:03
ibra ma tu hai lo stesso nick su pes2009? perchè, se sei tu, ho visto che hai "giocato" con un cheater maledetto e volevo sapere se aveva fottuto pure te.
scusate l'ot
veramente io nei giochi di calcio sono talmente scarso che nemmeno coi cheat riesco a vincere :sofico: .... comunque no, non gioco a pes, fifa e compagnia bella.
veramente io nei giochi di calcio sono talmente scarso che nemmeno coi cheat riesco a vincere :sofico: .... comunque no, non gioco a pes, fifa e compagnia bella.
ah scusa, ma aveva il nick identico o quasi al tuo.
fine ot :)
tutto al massimo con grafica su Alto e distanza visiva su 50 non ho alcun problema e sono sui 30 frames..
:eek:
Ti va sui 30 frames e sei qui a scrivere?!?!
:nonsifa:
Vai subito a giocare! :cool:
major1977
09-12-2008, 11:09
:eek:
Ti va sui 30 frames e sei qui a scrivere?!?!
:nonsifa:
Vai subito a giocare! :cool:
ehh magariiii..prima il dovere.. e poi il piascere :O
ehh magariiii..prima il dovere.. e poi il piascere :O
Anche tu a lavorare?
:cry: :cry: :cry:
Dai che stasera appena torno a casa... :cool:
paolo.guidx
09-12-2008, 11:43
Posso mandare a 'ffanculo te e la rockstar? :sofico:
major1977
09-12-2008, 11:48
Posso mandare a 'ffanculo te e la rockstar? :sofico:
xchè devo venire a casa tua? :sofico:
ma si è sempre saputo ke a livello di prestazioni e driver nvidia è sempre stata superiore ad ati...avevo una 8800gt e nessun problema...sono passato alla 4870 e praticamente per ogni gioco ho avuto qualche grattacapo....probabilmente (anzi sicuramente) in futuro non commetterò lo stesso errore...
ecco perchè ti fanno pagara una scheda video cosi poco...ora capisco tutto
a che gioco ti riferisci? anche io ho messo una 4850 ma non ho gta4.
ma gli altri giochi che ho provato non mi hanno dato nessun problema: parlo di oblivion, dead space, fallout3, supreme commander, Grid, Dirt, crysis, far cry2...
Portocala
09-12-2008, 12:07
Si può avere uno screenshot del menu video e uno ingame con fraps?
paolo.guidx
09-12-2008, 12:08
xchè devo venire a casa tua? :sofico:
Guarda che ho addosso una corazza di gesso :sofico: Vinco io.....
Raga, ho un problemino: non mi salva la configurazione dei tasti e tutte le volte che esco dal gioco devo reimpostarla...
che devo fa?:mbe:
Inoltre ho difficoltà con la telecamera quando guido un veicolo: sovente svolto a 90 gradi ma la telecamera ci mette un secolo a riallinearsi, con il risultato che vado a finire contro gli ostacoli che nemmeno sono ancora visualizzati..
come risolvo?:help:
paolo.guidx
09-12-2008, 12:22
Per la configurazione dei tasti non saprei, per la telecamera usa il mouse. Mi sembra che comunque ci sia un tasto apposito per bloccarla
k0rn2012
09-12-2008, 12:23
ragà ma anche a voi quando create i video nell'editor non ci sono le vostre canzoni???ci sono tutte le radio tranne indipendent fw...uffaaaaa
stavo a fa un bellissimo video per voi ma non posso mettere le mie song...:muro: :muro: :muro:
quando lo finisco tocca che faccio una recinzione de sto gioco...
grand theft auto 4
dall'arbania niente popo' de meno
prima te corco e poi te meno
che infatti ce sta tipo n'arbanese che arriva cagliari che se pensa che è tutto bello mentre invece ce sta il cuggino che infatti gl'aveva raccontato un sacco de fregnacce che infatti cerca d'ammucchiasse colla segretaria ma non gli riesce tanto bene...
per coloro i quali hanno una 4850 mi confermate che con una risoluzione di 1280x1024 non si riesce a giocarci in maniera fluida?
quando lo finisco tocca che faccio una recinzione de sto gioco...
grand theft auto 4
dall'arbania niente popo' de meno
prima te corco e poi te meno
che infatti ce sta tipo n'arbanese che arriva cagliari che se pensa che è tutto bello mentre invece ce sta il cuggino che infatti gl'aveva raccontato un sacco de fregnacce che infatti cerca d'ammucchiasse colla segretaria ma non gli riesce tanto bene...
chicco nun stai bene.... :D :D
per coloro i quali hanno una 4850 mi confermate che con una risoluzione di 1280x1024 non si riesce a giocarci in maniera fluida?
ieri ho abbassato la ris, non so se sono arrivato a 1280, comunque sono abbastanza soddisfato (personalmente) della fluidità, non è quello che mi da problemi al momento ma la qualità della renderizzazione un tantinello scarsa e poco definita e il popup praticamente continuo degli oggetti. :)
il pc è quello in firma
Per la configurazione dei tasti non saprei, per la telecamera usa il mouse. Mi sembra che comunque ci sia un tasto apposito per bloccarla
quale tasto?:help:
littledope
09-12-2008, 12:40
Raga, ho un problemino: non mi salva la configurazione dei tasti e tutte le volte che esco dal gioco devo reimpostarla...
che devo fa?:mbe:
Inoltre ho difficoltà con la telecamera quando guido un veicolo: sovente svolto a 90 gradi ma la telecamera ci mette un secolo a riallinearsi, con il risultato che vado a finire contro gli ostacoli che nemmeno sono ancora visualizzati..
come risolvo?:help:
Ho preciso identico i tuoi problemi.... qualcuno ci può aiutare? soprattutto per la telecamera che da davvero fastidio
come vanno i nuovi driver nvidia? doverbbero risolvere qlk problemino =)
omega726
09-12-2008, 12:45
Ho preciso identico i tuoi problemi.... qualcuno ci può aiutare? soprattutto per la telecamera che da davvero fastidio
A me non salva le impostazioni video...fate voi...
omega726
09-12-2008, 12:45
come vanno i nuovi driver nvidia? doverbbero risolvere qlk problemino =)
A livello di prestazioni a me pare vadano talis e qualis ai precedenti...
alex2006
09-12-2008, 12:48
A me non salva le impostazioni video...fate voi...
anke a me :mad:
k0rn2012
09-12-2008, 12:49
ragà ma anche a voi quando create i video nell'editor non ci sono le vostre canzoni???ci sono tutte le radio tranne indipendent fw...uffaaaaa
stavo a fa un bellissimo video per voi ma non posso mettere le mie song...:muro: :muro: :muro:
qualcuno può controllare per favore...:ave: :ave: :ave:
k0rn2012
09-12-2008, 12:50
A livello di prestazioni a me pare vadano talis e qualis ai precedenti...
i nuovi driver sarebbero sempre i 180.84????
alex2006
09-12-2008, 12:50
quale tasto?:help:
quoto quale tasto? :help:
Non funziona na mazza su sto` gioco....:mbe:
skryabin
09-12-2008, 12:52
Ragazzi, ho incontrato il tizio che si vede negli screenshot iniziali: quello con la tuta e il fazzolettino al collo...lol...sicuramente non mi aspettavo di incontrarlo in quel modo.
k0rn2012
09-12-2008, 12:52
Non funziona na mazza su sto` gioco....:mbe:
anche a te è così???chissà se è un bug o davvero non puoi usare le tue canzoni quando fai i video...ma mi pare strano..:(
alex2006
09-12-2008, 12:53
Ragazzi, ho incontrato il tizio che si vede negli screenshot iniziali: quello con la tuta e il fazzolettino al collo...lol...sicuramente non mi aspettavo di incontrarlo in quel modo.
cosa faceva la lapdance su un palo? :D
risparmiati ste cagate di frasi perchè anche se scherzi a me non fai ridere per niente :D che il gioco è buggato è scritto da tutte le parti. c'è pure la news proprio qui su hw upgrade.... che parla della patch per correre ai ripari...altro che pc di merda ecc...
poi il gioco bello è bello --come gameplay--. ma secondo me di grafica non è per niente bellissimo. tiene un sacco di difetti osceni
Ecco, secondo te non è bello di grafica.. E chi ti deve far ridere?? é colpa mia se ti lamenti del gioco?! Se il gioco da i crash solo a certa gente e per di più con una ati non è un problema del gioco ma dei vostri pc! Se non ti faccio ridere amen, non mi interessa. Dico la verità, a me di crash non ne da neanche uno.. Quello che ho detto era un modo di dire, nel senso che se vi da crash è perchè avete problemi col pc: driver, ecc ecc
Graficamente è fantastico, bel gioco in tutto.. Quindi non dite stronzate se non riuscite a giocarci come volete..
omega726
09-12-2008, 12:55
i nuovi driver sarebbero sempre i 180.84????
Si sempre quelli...
Però da quello che avevo letto in un post di rockstar è giusto che sia così perchè quei driver fixano solo i problemi di avvio del gioco specialmente sulla serie 7000...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.