View Full Version : [Thread Ufficiale] Grand Theft Auto IV & Episodes
alex2006
05-12-2008, 13:14
A me gira di lusso e non perchè ho una GTX280, visto che una GTX260 216 è poco sotto, eppure con quest'ultima c'è chi ha dei cali o framerate basso.
Rinnovo sempre la solita domanda. Siete sicuri di avere l'originale ? Avete fatto una installazione pulita ?? ;)
io ho l'originale ma come si fa ad andare in multiplayer????
dato ke non riesco a fare una nuova discussione in thread ufficiali, lo metto dove l'argomento è su un gioco che gli somigilia, parlo di gta san andreas, l'ho installato su un portatile vista di un mio amico, una volta installato il gioco funzionava, ho messo il mio file gta3 con i vari mod nel suo pc e il gioco andava con le modifiche, abbiamo provato a modificare un file con img tool, e lì il programma si è bloccato evidentemente x l'incopatibilità con vista, fatto sta k ora gta non funziona più, nemmeno reinstallandolo e rimettendo i file originali, qualcosa da suggerire?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=957012
Rieccomi carissimo sopress,
ti incollo i risultati dei test fatti :
Statistiche
Media FPS: 52.49
Durata: 37.09 sec
Utilizzo CPU: 71%
Utilizzo memoria di sistema: 72%
Utilizzo memoria video: 82%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 32
Distanza dettagli: 70
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 280
Versione driver video: 180.60
Adattatore audio: Altoparlanti (Creative SB X-Fi)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
ID file: benchmark.cl
Secondo test con qualità massima
Statistiche
Media FPS: 55.69
Durata: 37.08 sec
Utilizzo CPU: 73%
Utilizzo memoria di sistema: 66%
Impostazioni Grafiche
Qualità rendering: Massima
Distanza dettagli: 70
Hardware
Service Pack 1
Versione driver video: 180.60
Adattatore audio: Altoparlanti (Creative SB X-Fi)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
ID file: benchmark.cli
Sarei curioso di capire come sia possibile che il secondo test al massimo dettaglio faccia più fps del primo.:stordita:
E non solo...Nel secondo test noto un consumo inferiore di ram di sistema rispetto al primo,mentre la vram utilizzata rimane identica in entrambi i casi.
si hanno provato se il gioco partiva poi hanno tolto il dvd e messo tutto sul mercato
secondo me neanche quello hanno fatto perchè a me non parte :cry:
A me gira di lusso e non perchè ho una GTX280, visto che una GTX260 216 è poco sotto, eppure con quest'ultima c'è chi ha dei cali o framerate basso.
Rinnovo sempre la solita domanda. Siete sicuri di avere l'originale ? Avete fatto una installazione pulita ?? ;)
Finchè non ho qualche test di riferimento con x1950xtx non lo prendo , quindi parlo da non possessore di gta
Ho quasi finito l'agonia dell'installazione... tra poco sapremo la mia 4870 come va. :rolleyes:
DarkNiko
05-12-2008, 13:17
Sarei curioso di capire come sia possibile che il secondo test al massimo dettaglio faccia più fps del primo.:stordita:
Hai ragione. Nel primo avevo MSN e Office aperti, nel secondo avevo appena riavviato e lanciato il test. ;)
[QUOTE=Turin;25309603]Ho quasi finito l'agonia dell'installazione... tra poco sapremo la mia 4870 come va. :rolleyes:[/QUOTE
fammi sapere al piu' presto:D
Non per contrastare quello che dici, ma a mio modesto parere 55 fps di media non è tanto un "girare di lusso" considerando la tua configurazione... praticamente hai una scheda video che costa quanto ciò che l'utente medio spende per: scheda madre, cpu, ram e scheda video... con una configurazione come la tua, mi sarei sorpreso del contrario (cioè se non girava cosi) considerando poi che stai anche in overclock abbastanza spinto e hai anche delle ottime ram anzi forse qualche fps in più ci poteva stare...
Mister Tarpone
05-12-2008, 13:20
Statistiche
Media FPS: 38.60
Durata: 37.39 sec
Utilizzo CPU: 87%
Utilizzo memoria di sistema: 59%
Utilizzo memoria video: 79%
Impostazioni Grafiche
Qualità texture: Media
Distanza visuale: 47
Distanza dettagli: 100
Hardware
Microsoft Windows XP Home Edition
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 6.14.10.6879
Adattatore audio: Realtek HD Audio output
Processore Intel Pentium III Xeon
alex2006
05-12-2008, 13:20
Non per contrastare quello che dici, ma a mio modesto parere 55 fps di media non è tanto un "girare di lusso" considerando la tua configurazione... praticamente hai una scheda video che costa quanto ciò che l'utente medio spende per: scheda madre, cpu, ram e scheda video... con una configurazione come la tua, mi sarei sorpreso del contrario (cioè se non girava cosi) considerando poi che stai anche in overclock abbastanza spinto e hai anche delle ottime ram anzi forse qualche fps in più ci poteva stare...
si ma ad esempio con crysis al max senza AA ne fa molti di meno di fps
si ma ad esempio con crysis al max senza AA ne fa molti di meno di fps
eh si ma qua parliamo di Crysis che se permetti graficamente non è come GTA
Finchè non ho qualche test di riferimento con x1950xtx non lo prendo , quindi parlo da non possessore di gta
imho a 1024 dett medi e distanza visuale bassa ci giochi e ti diverti, poi se ti interessa vedere il culo dettagliato di un uccello su un grattacielo a un km (come a qualcuno qua) allora no. :D
Hai ragione. Nel primo avevo MSN e Office aperti, nel secondo avevo appena riavviato e lanciato il test. ;)
E quindi nel primo caso avresti dovuto ottenere più fps.Ah ok,si spiega il tutto...;)
Un'altra cosa,ma ingame effettivamente come ti gira? A quanti fps di media?
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 3
vabbe a te tarpo va e anche bene
Diomanda da un milione di euro; vale la pena comprarlo?
Io ne avevo l'intenzione ma visti questi problemi sto pensando seriamente di lasciarlo sugli scaffali.
Con la mia configurazione riesco a farlo girare in maniera decente? Di solito gioco a 1440x900.
Che un titolo spettacolare e complesso come crysis esiga molto, posso anche tollerarlo, perchè con un buon hardware ti godi realmente un gran bello spettacolo.
Il fatto però che un giochino proverbialmente fumettistico si permetta di fare i capricci con un quad occato, 4 giga di ram, ed una 4870, fa semplicemente venire il volta stomaco.
è l'ennesimo passo in avanti verso la decadenza del gaming su pc.
Ormai 2 sono le cose: o sono bacati fino all'osso, vedi questo gta o l'ultimo nfs, o "son giochini" come left4 dead e simili.
L'unica cosa degna di essere giocata da qua ed un anno, sono warhead e grid, tutto il resto, è ascrivibile alle 2 categorie di cui sopra.
è finito il tempo dei Far Cry, Doom3 o quake 4. Il diffondersi delle console ha spostato gli sforzi delle software house verso le console stesse, le grandi esclusive PC, di quelle che con un buon hardware ti facevano rabbrividire, ormai non esistono +.
E fu così che da quando prendevo una VGA high-end ogni 6 mesi, ho una vga di fascia media da ormai un anno. Finchè i giochi fan cagare, ci può anche stare, ma quando fanno schifo, e ti fanno stuttering a tutto spiano con hardware di serie A, non meritano altro che restare sugli scaffali, per non dire altro sennò mi bannano...
appleroof
05-12-2008, 13:23
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 3
;)
vabbe a te tarpo va e anche bene
Ad alcune ATI va ad alcune non va il mistero si infittisce...
DarkNiko
05-12-2008, 13:25
io ne ho 2 originali uno di steam e uno preso da mw...
Sto andando da microfox a prendere una p5q dlx al posto della mia p5b che ha il pci express 1.0 contro il 2.0 della p5q...
Se non risolvo nemmeno cosi fiondo il picci, monitor e GTA fuori dalla porta e lo sventro con la terna di mio padre. Non scherzo. :(
Sei sicuro che il PCI Express della P5B Deluxe sia 1.0 ?
Io fossi in te lancerei GPU-Z 0.3.0 e darei un'occhiata alla schermata sottostante (la mia) :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081205142344_GTX280.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081205142344_GTX280.jpg)
Tra l'altro, da quello che so, l'importante è che l'ampiezza di banda sia PCI 16x. Tra 1.0 e 2.0 non c'è un divario abissale. ;)
Però il tarpo ci gioca su windows xp...;) Meditate gente,meditate!:O
e i gabbasisi si fracassano.
ho appena finito di installare xp ora metto i driver e speriamo che su xp mi vada:(
DarkNiko
05-12-2008, 13:28
E quindi nel primo caso avresti dovuto ottenere più fps.Ah ok,si spiega il tutto...;)
Un'altra cosa,ma ingame effettivamente come ti gira? A quanti fps di media?
Con Vsync attivo ho delle punte a 60 fissi, poi qualche calo sui 40-45, in ogni modo rimane pienamente godibile e giocabile. La Qualità di rendering, da quanto ho capito, aumenta o diminuisce il livello di Antialias e di filtraggio anisotropico (che non sono regolabili a parte). Graficamente, con tutto al massimo (e vorrei vedere), è notevole, ma per me conta più la giocabilità e una fluidità sufficienti, che non la grafica da ultimo grido. ;)
ma come si fa a impostare il joypad? devo usare il programma del suddetto o si può fare dal gioco?
Si ma poi non so se hai il gioco ma considera che quel bench integrato non ha niente a che vedere col gioco ... cioè hanno messo un test per vedere gli fps da veri figli di trioa ... se da bench viene 50 fps media in game col cazzo che ti da 50 fps ... negli esterni scende di 20 di fps arrivando a 30 da 50 ... altro che patch sarebbe da riprogrammare ogni cosa.
DarkNiko
05-12-2008, 13:29
io ho l'originale ma come si fa ad andare in multiplayer????
Non ho ancora provato, cmq se hai l'originale c'è il manuale, lo mettono apposta. :D
Devi crearti prima un account sul Rockstar Social Club e poi dal gioco abiliti il multiplayer. ;)
GigaMatt
05-12-2008, 13:30
Secondo me c'è un evidente problema di compatibilità dei driver sulle ati:
Stamane installato e provato senza nessun crash di sorta tranne un incredibile scattosità causa il mio procio antidiluviano... oggi pome provo una volta poi esco... provo a togliere il v-sync tramite ati tray tool e improvvisamente quando avvio questo mi crasha a windows! ho riprovato più volte ma niente... allora ho riabilitato il v-sync da ATT e stavolta il gioco è ripartito anche se dopo due minuti che ero in game è crashato di nuovo! Che rabbia però!
:mad: :ncomment: :bsod:
Che un titolo spettacolare e complesso come crysis esiga molto, posso anche tollerarlo, perchè con un buon hardware ti godi realmente un gran bello spettacolo.
Il fatto però che un giochino proverbialmente fumettistico si permetta di fare i capricci con un quad occato, 4 giga di ram, ed una 4870, fa semplicemente venire il volta stomaco.
è l'ennesimo passo in avanti verso la decadenza del gaming su pc.
Ormai 2 sono le cose: o sono bacati fino all'osso, vedi questo gta o l'ultimo nfs, o "son giochini" come left4 dead e simili.
L'unica cosa degna di essere giocata da qua ed un anno, sono warhead e grid, tutto il resto, è ascrivibile alle 2 categorie di cui sopra.
è finito il tempo dei Far Cry, Doom3 o quake 4. Il diffondersi delle console ha spostato gli sforzi delle software house verso le console stesse, le grandi esclusive PC, di quelle che con un buon hardware ti facevano rabbrividire, ormai non esistono +.
E fu così che da quando prendevo una VGA high-end ogni 6 mesi, ho una vga di fascia media da ormai un anno. Finchè i giochi fan cagare, ci può anche stare, ma quando fanno schifo, e ti fanno stuttering a tutto spiano con hardware di serie A, non meritano altro che restare sugli scaffali, per non dire altro sennò mi bannano...
io mi chiedo con che PC abbiano fatto girare le demo per la stampa, dato che dalle opinioni lette in giro nessuno ha minimamente accennato ai problemi di pesantezza...oppure avevano delle demo ottimizzate meglio che il gioco definitivo!
alex2006
05-12-2008, 13:31
Non ho ancora provato, cmq se hai l'originale c'è il manuale, lo mettono apposta. :D
Devi crearti prima un account sul Rockstar Social Club e poi dal gioco abiliti il multiplayer. ;)
sul manuale non c'e' scritto come si va in multiplayer ci sono solo descritte le modalita' a pagina 8 e 9
Secondo me c'è un evidente problema di compatibilità dei driver sulle ati:
Stamane installato e provato senza nessun crash di sorta tranne un incredibile scattosità causa il mio procio antidiluviano... oggi pome provo una volta poi esco... provo a togliere il v-sync tramite ati tray tool e improvvisamente quando avvio questo mi crasha a windows! ho riprovato più volte ma niente... allora ho riabilitato il v-sync da ATT e stavolta il gioco è ripartito anche se dopo due minuti che ero in game è crashato di nuovo! Che rabbia però!
:mad: :ncomment: :bsod:
cn questo sistema a che risoluzione lo usi ?
GigaMatt
05-12-2008, 13:34
cn questo sistema a che risoluzione lo usi ?
1280x1024 che è la risoluzione nativa del mio schermo
alex2006
05-12-2008, 13:35
mi sono iscritto sia su social club che windows game live ma non c'e' l' opzione per giocare on line
1280x1024 che è la risoluzione nativa del mio schermo
allora a me nn partirà neanche quanti fps fai e che driver hai ?
Benchmark fatto al volo, senza cambiare nulla, con driver 8.7:
Statistiche
Media FPS: 45.14
Durata: 37.15 sec
Utilizzo CPU: 82%
Utilizzo memoria di sistema: 57%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 37
Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Versione driver video: 6.14.10.6833
Adattatore audio: SoundMAX HD Audio
DarkNiko
05-12-2008, 13:37
Quoto perfettamente. Però allora se prendiamo Crysis mi dovrei lanciare dalla finestra, sebbene sappiamo entrambi che Crysis è programmato col :ciapet: e non ha un minimo di ottimizzazione. Anche Crysis mi gira su quei frames, anzi pure peggio. GTA4 è pesante graficamente e ha un motore grafico che di certo non si avvale di chissà quali ottimizzazioni (magari fosse Unreal Engine).
Comunque ci tengo a precisare che non è un porting come molti pensano, in quanto la versione PC può, almeno, vantare una grafica nettamente superiore rispetto alla controparte console (PS3 e X360). Purtroppo, come sempre, c'è un prezzo da pagare.
Inoltre, come già detto, per me non è importante fare lo sborone con i record velocistici e gli fps a 3 cifre, mi accontento anche di poco, visto che la GTX280 l'ho presa circa 6 mesi fa e, di certo, non per giocare a GTA4 ;)
Poi parliamo anche di una risoluzione di 1680*1050 che per molti, come me, è lo standard, per altri no, visto e considerato che c'è chi gioca ancora in 1280*1024 o in 1440*900 (che più o meno è come la 1280 a livello di prestazioni).
Infine calcola che io gioco col vsync abilitato, se lo levassi avrei anche picchi superiori ai 60 fps, ma mi cambierebbe poco la vita. :D
ho appena finito di installare xp ora metto i driver e speriamo che su xp mi vada:(
Fammi sapere che creo un secondo raid 0 di segate barracuda 500gb 16mb di ache 7200rpm con su xp......spero che non mi limitino troppo pero'
caso mai mi prendo su due raptor al volo solo per xp e 4 per vista....
GigaMatt
05-12-2008, 13:40
allora a me nn partirà neanche quanti fps fai e che driver hai ?
ho fatto appena in tempo a fare un piccolo test con fraps facevo 35-40 fps negli interni e 18-20 negli esterni text media rendering alta dist visiva e dettagli a 20 non ho avuto la possibilità di provare a dettagli più bassi perchè il gioco è crashato! driver 8.11
mi sono iscritto sia su social club che windows game live ma non c'e' l' opzione per giocare on line
ci devi andare dal cellulare ingame :D
Online è semplicemente spettacolare. Per andarci basta attivare il telefono (Freccetta SU), e selezionare Multiplayer (Dovrai essere connesso al rockerstar social club e credo a Games for Windows LIVE), poi "partita del giocatore" o "partita classificata" (non sò cosa cambia, ma nella prima ci sono molti più server), scegli LIVE e infine "partita veloce" o "partita personalizzata" se vuoi scegliere una determinata modalità, con un certo numero di persone ecc....
alex2006
05-12-2008, 13:44
ok grazie mille ci provo subito :D
appleroof
05-12-2008, 13:49
Benchmark fatto al volo, senza cambiare nulla, con driver 8.7:
Statistiche
Media FPS: 45.14
Durata: 37.15 sec
Utilizzo CPU: 82%
Utilizzo memoria di sistema: 57%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Versione driver video: 6.14.10.6833
Adattatore audio: SoundMAX HD Audio
bè, parte e mi sembra pure buono...e hai pure gli 8.7 mentre qui tutti aspettano gli 8.12 :D :D ;)
ma come si fa a impostare il joypad? devo usare il programma del suddetto o si può fare dal gioco?
:mbe: ma possibile che non si possa fare dal gioco, ho un joypad della logitech, è il primo gioco in cui non riesco a impostarlo.. son rincoglionito?? :D
bè, parte e mi sembra pure buono...e hai pure gli 8.7 mentre qui tutti aspettano gli 8.12 :D :D ;)
Ho solo un po' di sfarfallio delle ombre, per il resto va bene. Non oso mettere le texture su alto.
Comunque gli 8.7 me li sono tenuti apposta... cambio driver solo quando è necessario.
si ma è su xp e su xp parte.....;)
CPT CoRtEz
05-12-2008, 14:00
:mbe: ma possibile che non si possa fare dal gioco, ho un joypad della logitech, è il primo gioco in cui non riesco a impostarlo.. son rincoglionito?? :D
no tranquillo, e un difetto del gioco mi sa, ci ho provato anche io ma nisba! :mbe:
no tranquillo, e un difetto del gioco mi sa, ci ho provato anche io ma nisba! :mbe:
ok mi sbatterò ad usare un programma esterno, che pacco però..
gearkratos
05-12-2008, 14:04
ok mi sbatterò ad usare un programma esterno, che pacco però..
se risolvi fammelo/faccelo sapere che mi stanno venendo le infiammazioni ai tendini! :D
aspettando driver e patch :sob:
Non so se è già stato detto da qualche parte, ma sono riuscito a risolvere nel mio caso in modo sicuro seppur temporaneo il problema del crash all'avvio.
-Faccio partire il Rockstar Games Social Club, senza premere gioca
-Avvio il task manager e selezionando col tasto destro il processo RGSC.exe, clicco su imposta affinità e tolgo i segni di spunta da tutte e 4 (avendo un quad core io) le cpu ESCLUSO una,
-avviando sempre il rockstar games social club, premo gioca
-MAGICAMENTE IL GIOCO PARTE e mi fa arrivare al menu' di gioco :D
-adesso pero' prima di giocare ritorno al task manager senza chiudere l'applicazione
-faccio la stessa operazione di prima pero' questa volta riseleziono tutte le cpu (come di default), non solo al processo RGSC.exe ma anche agli altri due che sono derivati da quest'ultimo cioe' GTAIV.exe e LaunchGTAIV.exe
-a questo punto ritorno al gioco (alt+tab), attendo qualche secondo nel menu' prima di premere gioca (credo che serva aspettare un pochino, senza aspettare qualche secondo non mi funziona)
-premo inizia gioco e finalmente gioco a gta iv senza problemi
EVVAI
fatemi sapere se vi funziona...
aspettando driver e patch :sob:
come al solito direi...
appleroof
05-12-2008, 14:08
Ho solo un po' di sfarfallio delle ombre, per il resto va bene. Non oso mettere le texture su alto.
Comunque gli 8.7 me li sono tenuti apposta... cambio driver solo quando è necessario.
le ombre fanno schifo anche con Nvidia, non ti preoccupare :stordita: prova a mettere le tex su alto, se riesci come credo a giocarci cmq fluidamente (se ci riesco io con una 88gtx ci riesci sicuramente tu con 4870, magari per colpa dei 512mb prova ad abbassare la risoluzione) bene, sennò ci hai provato :)
si ma è su xp e su xp parte.....;)
ah ok questa non la sapevo (i driver per vista sono molto più complessi, purtroppo, e il fatto che pur essendo passati 2 anni dal suo lancio non abbia preso piede paradossalmente si riflette negativamente sugli utenti)
comunicato rockstar che emetterà una patch per risolvere i bug......ho chiamato adesso alla take 2...speriamo in bene
comunicato rockstar che emetterà una patch per risolvere i bug......ho chiamato adesso alla take 2...speriamo in bene
Si sa anche la data???:eek:
Mister Tarpone
05-12-2008, 14:12
le ombre fanno vomitare perchè la sfumatura non è come in altri giochi...
qui è fatta tutta a puntini... :muro: :muro: :muro: :muro:
poi c'è un aliasing troooooppo evidente...
CPT CoRtEz
05-12-2008, 14:13
:ave: :ave: :ave: :ave:
prima possibile ha detto sperando non ad aprile 2009....
appleroof
05-12-2008, 14:14
infatti...se esce una patch tra un mese capirai la svolta...
cmq credo (e spero :D) che uscirà prima una patch che metta una pezza ai problemi più grossolani....
le ombre fanno vomitare perchè la sfumatura non è come in altri giochi...
qui è fatta tutta a puntini... :muro: :muro: :muro: :muro:
poi c'è un aliasing trooooopo evidente...
quoto tutto....
Allora acquistato il gioco via STEAM, fino a ieri non c'era verso di farlo partire, dopo la prima schermata mi crashava sempre al desktop di Vista dicendo "il programma ha smesso di funzionare ecc..".Riprovo 5 minuti fa e miracolosamente parte :eek: .
Ho provato solo 30 secondi ma sembra di una pesantezza allucinante sulla mia config Q9550, HD 4870 1G, 4GB di RAM DDR2 1066, VISTA 64 BIT.
Stasera provero' con il QUAD a 3.7 Ghz...vedremo.
Ci conto ;),dato ke abbiamo una configurazione simile :D
Quoziente
05-12-2008, 14:14
Sperém... però non hanno detto quando vero???
prima possibile ha detto sperando non ad aprile 2009....
Io la butto li , 9-10 dicembre :O :O
Statistiche
Umh, non male, ho la stessa vga anche se non occata, dovrei riuscire a giocarlo decentemente.
Speriamo negli 8.12 per qualcosa in più.
Sperém... però non hanno detto quando vero???
no ma almeno spero che risolvi il problema del lancio del gioco.....:muro:
poi adesso mi manda un file di comunicato rockstar su che driver usare per ati e nvidia per non avere problemi di sorta se arriva.....
Mister Tarpone
05-12-2008, 14:17
Umh, non male, ho la stessa vga anche se non occata, dovrei riuscire a giocarlo decentemente.
si dai... cmq io sono su xp.... mentre con vista 64 (+ ati) a tanti non parte nemmeno :stordita:
Anche con texture su alto va decentemente. L'unico problema è questo sfarfallio delle ombre... ce l'ho solo io? :confused:
i driver non possono certo mutare le sorti di un motore bacato...
Anche con texture su alto va decentemente. L'unico è questo sfarfallio delle ombre... ce l'ho solo io? :confused:
ma sei su xp? io purtroppo non riesco a giocarci
appleroof
05-12-2008, 14:20
i driver non possono certo mutare le sorti di un motore bacato...
almeno lo fanno partire su vista :stordita:
cmq raga se premete il tasto P in gioco dovrebbe attuarsi un effetto sfocatura, chiamiamolo così, che migliora la resa delle ombre, ma a me non piace per tutto il resto :D , ve lo dico se volete provare
ciccionamente90
05-12-2008, 14:20
insieme ai soliti parametri, dopo l'eseguibile metti anche -windowed :D
By Stech1987
;)
Non so se è già stato detto da qualche parte, ma sono riuscito a risolvere nel mio caso in modo sicuro seppur temporaneo il problema del crash all'avvio.
-Avvio il task manager e selezionando col tasto destro il processo RGSC.exe, clicco su imposta affinità e tolgo i segni di spunta da tutte e 4 (avendo un quad core io) le cpu ESCLUSO una,
-adesso pero' prima di giocare ritorno al task manager senza chiudere l'applicazione
-faccio la stessa operazione di prima pero' questa volta riseleziono tutte le cpu (come di default), non solo al processo RGSC.exe ma anche agli altri due che sono derivati da quest'ultimo cioe' GTAIV.exe e LaunchGTAIV.exe
-a questo punto ritorno al gioco (alt+tab), attendo qualche secondo nel menu' prima di premere gioca (credo che serva aspettare un pochino, senza aspettare qualche secondo non mi funziona)
EVVAI
credo che è la stessa cosa (ma più lunga) di quello che ha scritto sopra...
Ragazzi, non so se è stato postato, ma vorrei sottoporre all'attenzione di chi è in possesso del gioco la seguente guida. Il tipo che l'ha pubblicata sostiene di aver ottenuto una media di fps più alta di quanto non succedesse normalmente. Ad ogni modo, tentar non nuoce:
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=379664
Qualcuno può confermare? Si fanno dei passi in avanti? Io il gioco lo devo ancora prendere, quindi mi scuso se non riesco a dire la mia.
Attendo vostre notizie, sperando che siano positive :)
Qualche volontario traduttore? :stordita:
si dai... cmq io sono su xp.... mentre con vista 64 (+ ati) a tanti non parte nemmeno :stordita:
Spero che oltre alle performance sistemino il tutto.
Non ho capito se il problema sia dei driver, del sistema o del motore del gioco ma anche una patch da parte dei Rockstar non sarebbe male, tanto devo ancora finire CoD5.
Qualche volontario traduttore? :stordita
IMHO si capisce benissimo(se ci capisco io -.- :D )
comuqnue lo sto provando ora quel procedimento, qualche cambiamento sembra esserci..
appleroof
05-12-2008, 14:25
cut
la cosa sostanziale è mettere nella riga di comando i parametri che alla fine danno questo (per la risolzuone mettere quella desiderata):
"D:\Games\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" -windowed -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99 -width=1680 -height=1050
poi dice di far partire il gioco loggato in social club ma di non avviarlo dal pop-up di quest'ultimo; invece ridurre ad icona il pop-up stesso e farlo partire dal collegamento sul desktop (onestamente questo passaggio mi risulta un pò oscuro)
io sto quasi per uscire e non ho tempo di provare ma lo farò...
almeno lo fanno partire su vista :stordita:
cmq raga se premete il tasto P in gioco dovrebbe attuarsi un effetto sfocatura, chiamiamolo così, che migliora la resa delle ombre, ma a me non piace per tutto il resto :D , ve lo dico se volete provare
senza dubbio.. Parlavo dell'impatto sul framerate.:)
appleroof
05-12-2008, 14:27
IMHO si capisce benissimo(se ci capisco io -.- :D )
comuqnue lo sto provando ora quel procedimento, qualche cambiamento sembra esserci..
puoi quantificare?
e puoi spiegare meglio il procedimento del lancio del gioco? :stordita:
appleroof
05-12-2008, 14:28
senza dubbio.. Parlavo dell'impatto sul framerate.:)
be dai, qualche esempio di boost abbastanza significativo in passato lo abbiamo, per certi giochi, sia per Ati che per Nvidia....sperem :D
;)
credo che è la stessa cosa (ma più lunga) di quello che ha scritto sopra...
:fiufiu:
be dai, qualche esempio di boost abbastanza significativo in passato lo abbiamo, per certi giochi, sia per Ati che per Nvidia....sperem :D
già...:p
[QUOTE=Francis^;25304370]Ciao a tutti, io ho questo problema, praticamente il gioco è ingiocabile perchè mancano alcune "parti", non mi carica la parti solide, tra l'altro lo stesso problema l'avevo avuto con "scarface" (che non è un gioco nuovissimo).http://img512.imageshack.us/img512/1936/gtaivci8.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=gtaivci8.jpg)
Ciao,e lo stesso mio problema cazzo:muro: mai avuti sti problemi con altri giochi,i driver sono gli ultimi 180.,possibili soluzioni? il gioco e ovviamente originale,
;)
Allora, ve lo traduco...
ITA:
1. INSTALLare: Installare completamente il gioco e registrarsi a tutta la m*rda alla quale voglio farvi registrare. (è NECESSARIo un account rockstar social club)
2. COLLEGAMENTO: Fare come detto in diversi post qua in giro... CREATE UN COLLEGAMENTO dal vostro LaunchGTAIV.exe e mettetelo sul desktop.
3. APERTURA: Click destro su quel figlio di p*ttana e quindi proprietà!
4. CODING: INSERITE LA SEGUENTE PARTE DI CODICE DOPO IL PERCORSO: -windowed <---------- CRUCIALE!!!
5. RISOLUZIONE: Oltre a ciò, inserite la vostra risoluzione così: -width=1680 -height=1050 (Potete scegliere QUALSIASi risoluzione, a patto che il vostro schermo e VGA la supportino)
6. DETTAGLI: Quindi, scegliete i vostri dettagli con i seguenti codici: -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99
7. SALVATE: Alla fine la limnea di comando dovrebbe essere così (ovviamente con le vostre impostazioni):
"C:\Program Files\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" -windowed -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99 -width=1680 -height=1050
8. CONNETTERSI: LOGGATEVI nel social club! E' IMPORTANTISSIMO AVERE UN ACCOUNT ED ESSERSI LOGGATI!
9. DA NON FARE: Non fate partire il gioco dal bottone o dal messaggio pop-up nel Social Club. Semplicemente riducetelo ad icona.
10. GIOCARE: Fate partire il gioco dal link LaunchGTAIV e divertitevi con quel figlio di tr**a
:D
PS alle 4 chiamo per vedere se ce l'hanno
EDIT:
:fiufiu:
belìn non si fa tempo a tradurre una cosa che ci sono 20 messaggi
Quoziente
05-12-2008, 14:38
la cosa sostanziale è mettere nella riga di comando i parametri che alla fine danno questo (per la risolzuone mettere quella desiderata):
"D:\Games\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" -windowed -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99 -width=1680 -height=1050
poi dice di far partire il gioco loggato in social club ma di non avviarlo dal pop-up di quest'ultimo; invece ridurre ad icona il pop-up stesso e farlo partire dal collegamento sul desktop (onestamente questo passaggio mi risulta un pò oscuro)
io sto quasi per uscire e non ho tempo di provare ma lo farò...
Se fosse vero è una presa per il c**o. Ti dicono, noi non ti obblighiamo a crearti un account per giocare, puoi giocare lo stesso... Ma se non lo fai il gioco non parte e/o va da schifo??????
Cioè io da casa, con il mio misero 56k ogni volta che voglio giocare a GTA OFFLINE devo connettermi a internet??? Ma stiamo scherzando???
Già mi girano a connettermi per attivare i giochi, ma ormai praticamente tutti necessitano di attivazione online (cito gli ultimi che ho comprato Far Cry 2, GTA IV, Sacred 2, NFS Undercover, STALKER C.S.), ma sono pochi istanti e ci può anche stare. Del DVD check non me ne frega una cippa, solitamente i DVD li lascio parcheggiati nel lettore fino a gioco terminato), ma dovermi connettere ogni volta che voglio giocare mi girano...
Luiprando
05-12-2008, 14:40
ragazzi io ho letto una casa "assurda"... cioè che con la nuova crack che è stata rilasciata per i giochi piratati le prestazioni aumentano proprio perchè bypassa la securom.
come a dire che i problemi principali derivino proprio da questa protezione, non sia una novità ma questa sembra essere una prova lampante... che schifo :muro:
Salve!
Ho il nuovo gioco Grand Theft Auto IV che aspettavo da un sacco di tempo, ma ahimè non mi funziona! Nel senso che il gioco si compone di 2 DVD. All'atto dell'installazione, quando mi viene chiesto di inserire il disco 2, arrivando quasi alla fine del setup mi esce questo messaggio di eerore:
Errore di trasferimento delle funzioni:
Funzione: Grand Theft Auto IV
Componente: GTAIV_Dynamic
File: D:\GTAIV\data3.cab
Errore: Funzione non corretta.
E subito dopo, cliccando su OK l'installazione si interrompe e si chiudono tutte le finestre...
E' normale? Cosa c'è che non va secondo voi?
La mia configurazione è la seguente:
Notebook Acer Aspire Gemstone
Intel Core 2 Duo T7500 (2,2 GHz)
nVidia Geforce 8600M GT (512 MB DDR2)
RAM 2 GB
Hard Disk: 250 GB
Windows Vista Home Premium con Service Pack 1
Vi prego aiutatemi! Sono disperato! Era da tanto che aspettavo questo gioco, e adesso che ce l'ho non me lo posso godere! E' successa la stessa cosa a qualcuno di voi? Se sì, come avete risolto? Grazie infinitamente!
@vico: l'unica cosa che mi viene in mente è un disco stampato male o rigato o sporco... boh... prova a fare un'immagine del DVD 2 e installare con quello...
@luiprando: già con grid molti errori si risolvevano con la cura....
dark sharon
05-12-2008, 14:44
Riuscirei a farlo girare decentemente a 1024x768?
penso di si, a patto che tu abbassi densità traffico (che sforza molto la cpu...)
IMHO (non ho ancora il gioco)
sertopica
05-12-2008, 14:47
sto traducendo.
;)
Tra pochi giorni mi comprerò questo gioco (per il quale da aprile ad oggi ho potenziato ogni pezzo del mio pc che adesso e potente il doppio di prima) dato che ormai sono abituato a giocare sempre a 30-45 fps con grid a 1280x1024 tutto al massimo AAX2 o a 120-130 fps con i vari half life 2 (tanto per fare due esempi significativi) vorrei sapere se riuscirò a giocare fluidamente anche se setto tutto al massimo.. (sempre a 1280x1024)
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
....ecco la mia configurazione completa........
1.processore=amd athlon 6000 x2 dual core a 3.00 ghz
2.ram da 2 giga ddr2
3.scheda grafica hd 3850 da 256 mega
4.hard disk 2 Samsung sata-II,500GB
5.scheda madre=ASUS m2a-vm
6.sistema operativo windows xp pro 2002 (service pack 3)
7.casse 5.1+mini sintoamplificatore
8.monitor lg 194wt da 19 pollici
sertopica
05-12-2008, 14:48
:asd:
mannaggia oh! :asd:
2 minuti fa non c'era un'altra pagina! :rotfl:
vabbè io la faccio poi chi s'è visto s'è visto...
ps: fra un po' lo vado a comprare finalmente....
tra pochi giorni mi comprerò questo gioco (per il quale da aprile ad oggi ho potenziato ogni pezzo del mio pc che adesso e potente il doppio di prima) dato che ormai sono abituato a giocare sempre a 30-45 fps con grid a 1280x1024 tutto al massimo AAX2 o a 120-130 fps con i vari half life 2 (tanto per fare due esempi significativi) vorrei sapere se riuscirò a giocare fluidamente anche se setto tutto al massimo.. (sempre a 1280x1024)
2.ram da 2 giga ddr2
mi sa che non l'hai potenziato abbastanza..:p
mannaggia oh! :asd:
2 minuti fa non c'era un'altra pagina! :rotfl:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Allora a me il gioco parte e gira ad un buon frame rate con queste impostazioni:
Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" -windowed -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=40 -width=1280 -height=800 -nomemrestrict -norestrictions
Con una 8600m GT con OC e piccola Vmod 2GB di ram e una cpu T7500(poco + di un E6600 Desktop), i driver sono i 180.70 modificati.
L'unico cosa è che mi persiste il problema degli artefatti grafici.. in pratica non mi si vede una mazza, solo l'illuminazione del gioco(i "punti luce") è visibile, qualche texture e l'acqua.:confused:
che siano i driver? qualcuno ha avuto lo stesso problema con i 180.70? oppure ho pensato a qualche filtro o vsync.. bho:confused: tutti gli altri titoli recenti vanno alla grande.
PS:e non ditemi che è perché ho scaricato il gioco o cose del genere..
Grazie già da ora:)
EDIT: Sesso problema suo:)
Ciao a tutti, io ho questo problema, praticamente il gioco è ingiocabile perchè mancano alcune "parti", non mi carica la parti solide, tra l'altro lo stesso problema l'avevo avuto con "scarface" (che non è un gioco nuovissimo).http://img512.imageshack.us/img512/1936/gtaivci8.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=gtaivci8.jpg)
Ciao,e lo stesso mio problema cazzo:muro: mai avuti sti problemi con altri giochi,i driver sono gli ultimi 180.,possibili soluzioni? il gioco e ovviamente originale,
alex2006
05-12-2008, 14:55
scusate ma nella modalita' multiplayer la modalita' di mira e' solo una??
Salve!
Ho il nuovo gioco Grand Theft Auto IV che aspettavo da un sacco di tempo, ma ahimè non mi funziona! Nel senso che il gioco si compone di 2 DVD. All'atto dell'installazione, quando mi viene chiesto di inserire il disco 2, arrivando quasi alla fine del setup mi esce questo messaggio di eerore:
E subito dopo, cliccando su OK l'installazione si interrompe e si chiudono tutte le finestre...
RAM 2 GB
Vi prego aiutatemi! Sono disperato! Era da tanto che aspettavo questo gioco, e adesso che ce l'ho non me lo posso godere! E' successa la stessa cosa a qualcuno di voi? Se sì, come avete risolto? Grazie infinitamente!
E' difficile ke un portatile riesca a farlo girare..:O
Tra pochi giorni mi comprerò questo gioco (per il quale da aprile ad oggi ho potenziato ogni pezzo del mio pc che adesso e potente il doppio di prima) dato che ormai sono abituato a giocare sempre a 30-45 fps con grid a 1280x1024 tutto al massimo AAX2 o a 120-130 fps con i vari half life 2 (tanto per fare due esempi significativi) vorrei sapere se riuscirò a giocare fluidamente anche se setto tutto al massimo.. (sempre a 1280x1024)
2.ram da 2 giga ddr2
Scheda grafica troppo debole.:(
Salve!
RAM 2 GB
guarda qua...
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=379766
f_tallillo
Io non ho notato miglioramenti prestazionali tra la versione tarocca e quella originale.
Comunque avviso che anche tenendo daemon tool con 1 unità attiva il gioco parte senza problemi.
steno-was
Ecco, ho letto qualche commento e ho paura...io l'ho installato sul portatile con
2 partizioni: 1 con xp e 1 con vista...(gioco originale)
Con xp nessun problema , gira fino al 1° salvataggio e poi si inchioda ed appare una bella schermata blu, con scritto le solite menate bla bla bla;
su vista una volta su 10 parte ed è tutto scattoso...ca220 che palle.
Il notebook che uso è un acer tm 5720 g con core 2 duo t7700, 2gb ram, ati 2600 hd (con xp ci sono gli omega driver e con vista gli ultimi catalist 8.11)
Aggiungo che i vari crysis, dead space, far cry 2, fallout 3 girano che sono una meraviglia con le impostazioni medie alla risoluzione di 1024x640 senza crash o rallentamenti----usando xp però----!!!!
Il mio problema credo che siano gli omega driver o sbaglio?
Luiprando
05-12-2008, 14:56
ragazzi io ho letto una casa "assurda"... cioè che con la nuova crack che è stata rilasciata per il giochi piratato le prestazioni aumentano proprio perchè bypassa la securom.
come a dire che i problemi principali derivino proprio da questa protezione, non sia una novità ma questa sembra essere una prova lampante... che schifo
XP 32bit sp3 pc in firma
Driver ATI e Settaggi Grafica
http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/270000000ac00957/1/17/ftftVblG7T-0emZFXmVmlA3a2sHtiGPD.jpg (http://www.slide.com/s/Ti0Q0N1i4z8AcbJFX-dINLYvxjTtxXuf?referrer=hlnk) http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/270000000ac00ae6/1/67/_g7FV_HW6j8Zd7hVvmu2tqoEMd1gIRge.jpg (http://www.slide.com/s/cK6AsOKD6D8yY-cb9lbVBExvaO5H70mX?referrer=hlnk)
in casa
http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/270000000ac00e1e/1/229/qD6EQ5Ic0D-7yez-S8b-7fosOdrXM9J6.jpg (http://www.slide.com/s/7NZubGGg5D-6D0RAoisDh_0FWP-fTD0J?referrer=hlnk)
in strada
http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/270000000ac01a34/1/233/uPrFKJj-4T8eX2chheC6IPYBpTtvZ13p.jpg (http://www.slide.com/s/QMU6tH32lD_tziAFN5cve4iZbovvte2N?referrer=hlnk) http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/270000000ac01b1e/1/129/jCcBHQvf2T-nYVE1PCSnGUXSXCbc7l0t.jpg (http://www.slide.com/s/-JLHr3-rzT-NObFk1pnwgRHcXYjrr106?referrer=hlnk)
avevo anche punte di 45/50 fps ma mi è sembrato
giusto postare quelle con fps + bassi x dare un idea generale
Anche le immagini non sono un granchè,colpa della conversione
da bmp a jpeg (altrimenti occupavano troppi mb in upload)
cmq a mio avviso resta molto fluido anche a fps sotto i 30
(cosa molto strana x giunta)
facevo roteare a manetta la cam tutt intorno a me e non c'erano segni di scatti,ribadisco molto strano
ma piacevolmente soddisfatto
4 link a screenshots carini da usare come sfondi
ris.1600x1200 formato bmp circa 5 mb a immagine.
http://www.slide.com/s/AG3Neu-olj9YUEo1ix-o8MGfglzsJm3y?sk=0&cy=gn&th=0
http://www.slide.com/s/zCeHTc-PyT-jbWV-6K_15rmv0hV3SCvE?sk=0&cy=gn&th=0
http://www.slide.com/s/uPK0EE0r5T-UWPy8uYtOKaLPwmY_C4id?sk=0&cy=gn&th=0
http://www.slide.com/s/TZsCwGb67z8jsbbO8FSKkYi0felx2OL1?sk=0&cy=gn&th=0
sperando di aver fatto cosa gradita saluto tutti ;)
Flegias85
05-12-2008, 15:02
ragazzi io ho letto una casa "assurda"... cioè che con la nuova crack che è stata rilasciata per i giochi piratati le prestazioni aumentano proprio perchè bypassa la securom.
come a dire che i problemi principali derivino proprio da questa protezione, non sia una novità ma questa sembra essere una prova lampante... che schifo :muro:
Seee...
ma chi te l'ha detto? A parte il fatto che ancora non c'è una cura che non presenti il difetto della camera che sballonzola... ma forse ne è uscita una e non lo so! Ma dire che aumenta le prestazioni rispetto ad un gioco originale è veramente impossibile!
E' difficile ke un portatile riesca a farlo girare..:O
Hai detto una gran @#§@*%& :D
Guarda ho quel portatile e a risoluzione nativa(1280x800) riesco a farci girare tutto quasi al massimo senza filtri.. giochi tipo Assasins creed, GRiD, Far Cry 2, COD5 ecc.. tutto è proporzionato alla risoluzione che deve gestire..
ps: per me un gioco è giocabile anche a 25fps. è questione di abitudine:)
Quoziente
05-12-2008, 15:02
come a dire che i problemi principali derivino proprio da questa protezione, non sia una novità ma questa sembra essere una prova lampante... che schifo
:mad: :mad: :mad:
mi sento sempre più cog****e a spendere 50€ a gioco...
anche se in pochi minuti si perderà in inutili pagine di spam :rolleyes: , per quello che può valere riporto anche la mia esperienza con GTA 4 ...
comprato -> installato -> attivato -> giocato ... nessun problema, nessun errore, nessun crash :O ...
queste le impostazioni che ho adottato :
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 30
Distanza dettagli: 60
Densità veicoli: 40
Ombre: 7
queste invece le prestazioni nel test delle preformance interno (configurazione in firma) :
E8400 def
GTX260 def
Statistiche
Media FPS: 34.54
Durata: 36.95 sec
Utilizzo CPU: 97%
Utilizzo memoria di sistema: 74%
Utilizzo memoria video: 98%
E8400 4GHz
GTX260 (730/1458/2430)
Statistiche
Media FPS: 46.96
Durata: 37.01 sec
Utilizzo CPU: 94%
Utilizzo memoria di sistema: 70%
E8400 4GHz
GTX260 def
Statistiche
Media FPS: 44.87
Durata: 36.97 sec
Utilizzo CPU: 95%
Utilizzo memoria di sistema: 67%
Utilizzo memoria video: 97%
fermo restando che a default magari il procio mi limita un po' la VGA, tirando le somme di questi tre piccoli test, più che un mattonazzo alla Crysis, questo GTA IV mi sembra un nuovo 3d merd visto che è pesantemente CPU based :rolleyes: ...
Fraps mi stà dando un po' di problemi e non vuol saperne di funzionare correttamente ... il framerate oscilla all'incirca tra 30 e 60 FPS in funzione della situazione, comunque ad occhio le prestazioni mi sembrano più che buone :)
guarda qua...
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=379766
at M@Rk: ti ringrazio di cuore, ma purtroppo la mia situazione è leggermente differente, infatti se guardi l'immaginetta che ho allegato io, la finestra è diversa... infatti a me non compare quell'altra che compare nel sito che mi hai indicato tu. Ragazzi aiutatemi, vi prego! Secondo voi cosa può essere?:mc:
steno-was
05-12-2008, 15:03
Ecco, ho letto qualche commento e ho paura...io l'ho installato sul portatile con
2 partizioni: 1 con xp e 1 con vista...(gioco originale)
Con xp nessun problema , gira fino al 1° salvataggio e poi si inchioda ed appare una bella schermata blu, con scritto le solite menate bla bla bla;
su vista una volta su 10 parte ed è tutto scattoso...ca220 che palle.
Il notebook che uso è un acer tm 5720 g con core 2 duo t7700, 2gb ram, ati 2600 hd (con xp ci sono gli omega driver e con vista gli ultimi catalist 8.11)
Aggiungo che i vari crysis, dead space, far cry 2, fallout 3 girano che sono una meraviglia con le impostazioni medie alla risoluzione di 1024x640 senza crash o rallentamenti----usando xp però----!!!!
Il mio problema credo che siano gli omega driver o sbaglio?
Ho dimenticato di aggiungere che non riesco ad installare nessun driver da parte ati, solo gli omega driver funziona, qualcuno ha qualche dritta per sta cosa?
Flegias85
05-12-2008, 15:03
Se lo vuoi ripetere anche nella prossima pagina...
allora ho bisogno di voi:
ho chiamato, ce l'hanno, a 54€ (STAMINCHIA!).
potrei anche prenderlo, però chiedo "ma se poi non va bene, come ho visto in giro,me lo cambiate con quelcos'altro?" e lei fa che se lo danno al "fornitore" e sul suio pc va allora me lo devo tenere e niente, altrimenti me lo sostituiscono (con un altro gra4, mi sembra di aver capito)... dato che per "andare" intendono anche a 10FPS, cosa faccio?
........
[/OT] Bella lì abbiamo lo stesso monitor ;)[/OT]
at M@Rk: ti ringrazio di cuore, ma purtroppo la mia situazione è leggermente differente, infatti se guardi l'immaginetta che ho allegato io, la finestra è diversa... infatti a me non compare quell'altra che compare nel sito che mi hai indicato tu. Ragazzi aiutatemi, vi prego! Secondo voi cosa può essere?:mc:
spiegalo dove l'hai comprato e fattelo cambiare... non so...
Se lo vuoi ripetere anche nella prossima pagina...
questa è GIà la prossima pagina xD
sertopica
05-12-2008, 15:06
GUIDA PER GIOCARE BENE A GTAIV (senza tutti i motherfucker della versione inglese :asd: ):
1. INSTALLAZIONE: Eseguire l'installazione completa ed iscriversi ai servizi che il gioco richiede (GFW Live & RG Social Club);
2. COLLEGAMENTO: Creare un collegamento sul desktop (o dove volete voi) del file LaunchGTAIV.exe;
3. PROPRIETA': Cliccare col destro sul collegamento e mettere proprietà;
4. AGGIUNTA STRINGHE: Nel riquadro Destinazione aggiungere uno spazio alla fine del percorso (rigorosamente FUORI dalle virgolette) e scrivere -windowed (QUESTO È MOLTO IMPORTANTE DA FARE);
5. RISOLUZIONE: Dopo aver scritto -windowed, aggiungere un altro spazio e scrivere ad esempio -width=1680 -height=1050 (è possibile mettere una qualsiasi risoluzione supportata dal vostro monitor);
6. DETTAGLI: dopo la scelta della risoluzione scegliete i dettagli con le seguenti stringhe di codice, ricordando sempre lo spazio fra un comando ed un altro (esempi): -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99;
7. SALVATAGGIO: Alla fine dovrebbe venir fuori qualcosa di simile a questo: "D:\Games\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" -windowed -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99 -width=1680 -height=1050;
8. CONNETTITI: Avviate il RG Social Club ed eseguite il login. È IMPORTANTE AVERE L'ACCOUNT ED ESEGUIRE IL LOGIN.
9. DA NON FARE: Non avviate il gioco attraverso il pulsante che appare nel menu del RG Social Club. Minimizzate il programma nella traybar.
10. GIOCA: Avviate il gioco attraverso la scorciatoia creata.
Seguendo queste semplici istruzioni il gioco girerà MOLTO più fluidamente e si eviteranno crash e/o malfunzionamenti di varia natura:
-TUTTE LE TEXTURES VISIBILI;
-SI AVVIA PERFETTAMENTE! NESSUN CRASH;
-NESSUN ARTEFATTO;
-LE OMBRE VENGONO CORRETTAMENTE VISUALIZZATE;
-LA FAME DI RISORSE VIENE RIDIMENSIONATA, TUTTI POSSONO GIOCARE;
-DETTAGLI AL MASSIMO E DISTANZA DI VISUALE AL MASSIMO;
-RENDERING E TEXTURES DI ALTA QUALITA';
-QUALSIASI RISOLUZIONE IMPOSTABILE.
se risolvi fammelo/faccelo sapere che mi stanno venendo le infiammazioni ai tendini! :D
per ora ho risolto con Xpadder, funziona abbastanza bene ma bisogna sbattersi un attimo per riconfigurare tutti i pulsanti.
Ora che ci ho giocato un po devo ammettere che è pesantuccio come gioco, senza contare che si nota molto l'assenza dell'AA, è tutto a quadretti invece che lineare. :stordita:
La telecamera è un po strana quando si va in macchina, ci mette molto a girarsi e quindi non si vede dove si sta andando.
non capisco molto bene l'opzione di rendering video, al minimo o al massimo gli fps sono sempre uguali, cambiano solo se si cambia la distanza visiva.
Trovo anche strano che non hanno messo più opzioni per la grafica, del tipo aumentare o diminuire i dettagli solo delle auto, o dei pedoni ecc.
Cosi l'unica cosa che si puo fare è diminuire la distanza visiva.
GUIDA PER GIOCARE BENE A GTAIV (senza tutti i motherfucker della versione inglese :asd: ):
1. INSTALLAZIONE: Eseguire l'installazione completa ed iscriversi ai servizi che il gioco richiede (GFW Live & RG Social Club);
2. COLLEGAMENTO: Creare un collegamento sul desktop (o dove volete voi) del file LaunchGTAIV.exe;
4. AGGIUNTA STRINGHE: Nel riquadro Destinazione aggiungere uno spazio alla fine del percorso (rigorosamente FUORI dalle virgolette) e scrivere -windowed (QUESTO È MOLTO IMPORTANTE DA FARE);
5. RISOLUZIONE: Dopo aver scritto -windowed, aggiungere un altro spazio e scrivere ad esempio -width=1680 -height=1050 (è possibile mettere una qualsiasi risoluzione supportata dal vostro monitor);
6. DETTAGLI: dopo la scelta della risoluzione scegliete i dettagli con le seguenti stringhe di codice, ricordando sempre lo spazio fra un comando ed un altro (esempi): -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99;
7. SALVATAGGIO: Alla fine dovrebbe venir fuori qualcosa di simile a questo: "D:\Games\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" -windowed -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99 -width=1680 -height=1050;
8. CONNETTITI: Avviate il RG Social Club ed eseguite il login. È IMPORTANTE AVERE L'ACCOUNT ED ESEGUIRE IL LOGIN.
9. DA NON FARE: Non avviate il gioco attraverso il pulsante che appare nel menu del RG Social Club. Minimizzate il programma nella traybar.
Seguendo queste semplici istruzioni il gioco girerà MOLTO più fluidamente e si eviteranno crash e/o malfunzionamenti di varia natura:
-NESSUN ARTEFATTO;
arrivi tardi, ma per la formattazione molto più bella del mio post, proporrei di metterlo in prima pagina...
Mister Tarpone
05-12-2008, 15:09
http://img360.imageshack.us/img360/8809/gtaiv1nc9.jpg (http://imageshack.us)
http://img176.imageshack.us/img176/2060/gtaiv2lo2.jpg (http://imageshack.us)
http://img176.imageshack.us/img176/5104/gtaiv3ma5.jpg (http://imageshack.us)
http://img176.imageshack.us/img176/8706/gtaiv4nk2.jpg (http://imageshack.us)
http://img176.imageshack.us/img176/3904/gtaiv5ql6.jpg (http://imageshack.us)
Quoziente
05-12-2008, 15:10
allora ho bisogno di voi:
ho chiamato, ce l'hanno, a 54€ (STAMINCHIA!).
potrei anche prenderlo, però chiedo "ma se poi non va bene, come ho visto in giro,me lo cambiate con quelcos'altro?" e lei fa che se lo danno al "fornitore" e sul suio pc va allora me lo devo tenere e niente, altrimenti me lo sostituiscono (con un altro gra4, mi sembra di aver capito)... dato che per "andare" intendono anche a 10FPS, cosa faccio?
Si, solitamente ti sostituiscono un gioco solo se non va e con un'altra copia dello stesso gioco...
sertopica
arrivi tardi, ma per la formattazione molto più bella del mio post, proporrei di metterlo in prima pagina...
ho notato... ma qui le cose si perdono nel caos più totale, il tuo intervento ormai già risale a 3 pagine fa! :D
Restless
Ottimo, ma l'hai provato con le texture sbloccate al massimo?
Potresti fare una prova anche solo con queste?
Nel caso dalle impostazioni risultino bloccate, in questo modo le puoi sbloccare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25288735&postcount=1579
Sarebbe un grandissimo favore a chi ha una 4870 a 512mb ed è in dubbio se prenderlo o meno proprio per questo motivo.
ciao ;)
quando martedi installerò gta iv dopo averlo comprato 49.90 a che impostazioni dovrò giocarci secondo voi?
ho notato... ma qui le cose si perdono nel caos più totale, il tuo intervento ormai già risale a 3 pagine fa! :D
Infatti da mettere in prima pag!:O
XP 32bit sp3 pc in firma
Driver ATI e Settaggi Grafica
http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/270000000ac00957/1/17/ftftVblG7T-0emZFXmVmlA3a2sHtiGPD.jpg (http://www.slide.com/s/Ti0Q0N1i4z8AcbJFX-dINLYvxjTtxXuf?referrer=hlnk) http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/270000000ac00ae6/1/67/_g7FV_HW6j8Zd7hVvmu2tqoEMd1gIRge.jpg (http://www.slide.com/s/cK6AsOKD6D8yY-cb9lbVBExvaO5H70mX?referrer=hlnk)
in casa
http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/270000000ac00e1e/1/229/qD6EQ5Ic0D-7yez-S8b-7fosOdrXM9J6.jpg (http://www.slide.com/s/7NZubGGg5D-6D0RAoisDh_0FWP-fTD0J?referrer=hlnk)
in strada
http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/270000000ac01a34/1/233/uPrFKJj-4T8eX2chheC6IPYBpTtvZ13p.jpg (http://www.slide.com/s/QMU6tH32lD_tziAFN5cve4iZbovvte2N?referrer=hlnk) http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/270000000ac01b1e/1/129/jCcBHQvf2T-nYVE1PCSnGUXSXCbc7l0t.jpg (http://www.slide.com/s/-JLHr3-rzT-NObFk1pnwgRHcXYjrr106?referrer=hlnk)
avevo anche punte di 45/50 fps ma mi è sembrato
giusto postare quelle con fps + bassi x dare un idea generale
Anche le immagini non sono un granchè,colpa della conversione
da bmp a jpeg (altrimenti occupavano troppi mb in upload)
cmq a mio avviso resta molto fluido anche a fps sotto i 30
(cosa molto strana x giunta)
facevo roteare a manetta la cam tutt intorno a me e non c'erano segni di scatti,ribadisco molto strano
ma piacevolmente soddisfatto
4 link a screenshots carini da usare come sfondi
ris.1600x1200 formato bmp circa 5 mb a immagine.
http://www.slide.com/s/AG3Neu-olj9YUEo1ix-o8MGfglzsJm3y?sk=0&cy=gn&th=0
http://www.slide.com/s/zCeHTc-PyT-jbWV-6K_15rmv0hV3SCvE?sk=0&cy=gn&th=0
http://www.slide.com/s/uPK0EE0r5T-UWPy8uYtOKaLPwmY_C4id?sk=0&cy=gn&th=0
http://www.slide.com/s/TZsCwGb67z8jsbbO8FSKkYi0felx2OL1?sk=0&cy=gn&th=0
grande e' proprio quello che apettavo,quindi con la mia configurazione posso giocarci senza probelmi
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6400+ x 2 (3.25Ghz)
ATI Radeon HD 4870 (PS3.0/VS3.0) vram 512
4GB di RAM corsair 800mhz
scheda madre M3A32-MVP DELUXE - ATX - SOCKET AM2+:D :D
sertopica
05-12-2008, 15:11
[CUT]
ooh! finalmente qualcosa che non riguarda i benchmark!
bello stunt con finale bagnato! :asd:
GUIDA PER GIOCARE BENE A GTAIV (senza tutti i motherfucker della versione inglese :asd: )
Azz, mi collego un attimo e vedo 10 pagine di post in più! :doh:
Vabbè, speriamo che questa guida funzioni e sia vero che gira tutto molto più fluido...:sperem:
Grande Ser per averla scovata (o tradotta), non ho letto le altre 9 pagine! :p
rieccomi stavolta non me lo fa proprio installare :cry: mi da l'errore
funzione grand theft auto iv
componente: gtaiv_dynamic
file: k:\GTAIV\data2.cab
errore Periferica non pronta
voglio precisare che su vista si installava :cry:
Izecson89
05-12-2008, 15:13
Salve a tutti ,scusate ma come faccio a sbloccare le texture alte ?
-si può fare forzando l'avvio con il parametro -nomemrestriction.
cioè ?
dio mio come sei sfigato,quando ti vedo in avatar mi viene l'angoscia:cool: :cool:
-Feanor-
05-12-2008, 15:18
ragazzi scusate ma io la riprovo..
nessuno ha ancora pensato a trovare un modo per disattivare le funzioni di replay e editing video??
per quanto belle sono sicuro che ciucciano un bel po di risorse...
:stordita:
-NESSUN ARTEFATTO;
Ho seguito il procedimento alla lettera, ma come altri utenti, continuo ad avere problemi con artefatti e le texture mancanti.. il framerate invece è sensibilmente + alto(ma non fino a che punto possa contare).
Quoziente
05-12-2008, 15:21
ragazzi scusate ma io la riprovo..
nessuno ha ancora pensato a trovare un modo per disattivare le funzioni di replay e editing video??
per quanto belle sono sicuro che ciucciano un bel po di risorse...
:stordita:
Nelle impostazioni di gioco (quelle che attivi premendo esc durante la partita), puoi disattivare "registra video" ed avere un discreto incremento di fps
dio mio come sei sfigato,quando ti vedo in avatar mi viene l'angoscia:cool: :cool:
capitano tutte a me :cry: :cry:
sertopica
05-12-2008, 15:22
Ho seguito il procedimento alla lettera, ma come altri utenti, continuo ad avere problemi con artefatti e le texture mancanti.. il framerate invece è sensibilmente + alto(ma non fino a che punto possa contare).
mi dispiace ma non posso aiutarti... :(
mi sono solo limitato alla traduzione: comunque quanta vram hai? anche nei vecchi gta talvolta le texture faticavano a caricare, quasi sicuramente è un problema di memoria video scarsa...
-Feanor-
05-12-2008, 15:24
Nelle impostazioni di gioco (quelle che attivi premendo esc durante la partita), puoi disattivare "registra video" ed avere un discreto incremento di fps
ah ecco...infatti visti questi problemi di prestazioni
mi sembrava stupido non avere la possibilita di disattivare questa opzione sicuramente pesante ;)
Portocala
05-12-2008, 15:25
Se acquisto il gioco qui in Italia ma lo voglio giocare in inglese (perchè ho sempre giocato cosi) lo posso fare?
C'è il multi lingua?
steno-was
05-12-2008, 15:27
Se acquisto il gioco qui in Italia ma lo voglio giocare in inglese (perchè ho sempre giocato cosi) lo posso fare?
si, ti da la scelta!
Si, solitamente ti sostituiscono un gioco solo se non va e con un'altra copia dello stesso gioco...
quindi procedo o no? (posso anche aspettare 2/3 giorni che lo provo in versione "demo" (ci intendiamo...)...)
steno-was
05-12-2008, 15:38
Ho dimenticato di aggiungere che non riesco ad installare nessun driver da parte ati, solo gli omega driver funziona, qualcuno ha qualche dritta per sta cosa?
Ecco a voi quello che io vedo...so che questa notte non dormirete:D :D :D :D :D :D :D :D :D
hermanss
05-12-2008, 15:41
Ma in questo gioco è meglio avere 2GB di ram e 1GB di Vram, o 4GB di ram e 512Mb di Vram?
mi dispiace ma non posso aiutarti... :(
mi sono solo limitato alla traduzione: comunque quanta vram hai? anche nei vecchi gta talvolta le texture faticavano a caricare, quasi sicuramente è un problema di memoria video scarsa...
molto probabile.. ho solo 256mb di vram. certo che un gioco non può absarsi così tanto sulla ram video, è il primo che mi capita -.-
Fantomatico
05-12-2008, 15:45
Oggi vado a vedere se è uscito dalle mie parti...e poi posterò i miei risultati con la X1900...spero non siano catastrofici.:p
Claudino
05-12-2008, 15:46
Ma in questo gioco è meglio avere 2GB di ram e 1GB di Vram, o 4GB di ram e 512Mb di Vram?
4 GB ram e 1 GB Vram :D
scherzo, ma non tanto, comunque per quello che ho potuto leggere nei vari forum e qui è meglio concentrarsi sulla memoria video, quindi quanta più ne avete meglio è.
hermanss
05-12-2008, 15:50
4 GB ram e 1 GB Vram :D
scherzo, ma non tanto, comunque per quello che ho potuto leggere nei vari forum e qui è meglio concentrarsi sulla memoria video, quindi quanta più ne avete meglio è.
Ma come caspita lo hanno implementato!!!:nonsifa:
Invece di sfruttare la ram. Boh?:confused:
nessuno sa aiutarmi?
quando succedono a me ste cose uso sempre nero per controllare il disco... prova
f_tallillo
05-12-2008, 15:59
-NESSUN ARTEFATTO;
Ci credo che poi è fluido, se vai nelle impo video dopo aver avviato la partita trovi tutti i parametri a 1.
E questo che sarebbe?
http://socialclub.rockstargames.com/images/elements/SC_Games_GTACW_mainwidget.jpg
Mister Tarpone
05-12-2008, 16:02
grande apple ;)
effettivamente così le ombre migliorano tanto...
resta il problema dell'antialiasing che non funziona..... peccato perchè senza questo filtro la grafica fa un pò schifo
29Leonardo
05-12-2008, 16:03
Ci credo che poi è fluido, se vai nelle impo video dopo aver avviato la partita trovi tutti i parametri a 1.
E questo che sarebbe?
http://socialclub.rockstargames.com/images/elements/SC_Games_GTACW_mainwidget.jpg
Gioco per NDS
mircocatta
05-12-2008, 16:04
ragazzi non è possibile fare 150 pagine in 2 giorni, davvero non si capisce nulla
io sono entrato per trovare la notizia che le 48xx hanno problemi con le high resolution e non ci sono riuscito perchè c'è troppa zozzeria...dio mio...
domanda: che problema hanno le hd 48xx ?
domanda2: il problema della vram inferiore al GB, è un problema che colpisce sia ati che nvidia o solo ATI ??
cmq se loro impostano 1gb, ci sarà un motivo?con rivatuner è possibile monitorare la memoria utilizzata (almeno con la 8800gt potevo) qualcuno riesce a darci una occhiata quando mette tutte le impostazioni al massimo? (così per vedere se realmente 512mb siano stretti o meno a questo gioco..)
rimpiango di non aver aspettato la 4870 da 1 gb :doh:
ciccionamente90
05-12-2008, 16:06
Sono appena rientrato dal GameSto*(p), l'ho comprato e lo sto installando proprio ora...
senza tutti i motherfucker della versione inglese :asd:
:asd:
l'ho vista, grazie anche a te per la collaborazione ;)
Sei sicuro che il PCI Express della P5B Deluxe sia 1.0 ?
Io fossi in te lancerei GPU-Z 0.3.0 e darei un'occhiata alla schermata sottostante (la mia) :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081205142344_GTX280.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081205142344_GTX280.jpg)
Tra l'altro, da quello che so, l'importante è che l'ampiezza di banda sia PCI 16x. Tra 1.0 e 2.0 non c'è un divario abissale. ;)
la mia è 1.0 ma ho appena preso la p5q deluxe che è 2.0, la installo e rilancio il test.... se non va neanche cosi compro 3 4870x2 e faccio un crossfire x6. :muro: :muro:
hermanss
05-12-2008, 16:07
In this game è veramente meglio un quad-core che un dual-core di potenza maggiore? (es. Q6600 e E8400)
non c'è di che, però rispondetemi... lo compro oggi o aspetto di "ricevere" la "DEMO"? mi devo fidare?
sertopica
05-12-2008, 16:09
In this game è veramente meglio un quad-core che un dual-core di potenza maggiore? (es. Q6600 e E8400)
In this game penso is meglio a quad-core... :D
Restless
05-12-2008, 16:10
domanda2: il problema della vram inferiore al GB, è un problema che colpisce sia ati che nvidia o solo ATI ??
cmq se loro impostano 1gb, ci sarà un motivo?con rivatuner è possibile monitorare la memoria utilizzata (almeno con la 8800gt potevo) qualcuno riesce a darci una occhiata quando mette tutte le impostazioni al massimo? (così per vedere se realmente 512mb siano stretti o meno a questo gioco..)
No, sono per lo più delle dicerie sbagliate, semplicemente il gioco blocca alcuni settaggi se non vede un certo quantitativo di vram, questo è il modo per sbloccarlo.
come diceva qualcuno su questo thread, incide di più la distanza visiva. ;)
stacco tutto e monto la p5q, tra na mezz'ora vi aggiorno!
quando succedono a me ste cose uso sempre nero per controllare il disco... prova
il disco risulta buono:cry:
hermanss
05-12-2008, 16:13
Oh yeah!!!:D
ma non esiste proprio con audio PARLATO in italiano? mi sembra di aver capito che è tutto parlato in INGLESE con sub vero?
Raider-K32
05-12-2008, 16:15
Ragazzi ma è possibile che in sto gioco non si possa attivare l'AA????
Che cavolo, ne dai gioco, ne da drivers (forzatura), ne da nhancer!!!
QuaLlcuno mi aiuti, odio più di ogni altra cosa le scalettature!!!:muro:
sertopica
05-12-2008, 16:16
stacco tutto e monto la p5q, tra na mezz'ora vi aggiorno!
oddio... sei annato a comprarla? :eek:
se poi non cambia nulla non te la prendere con me eh! :D :ops:
la mia era una una semplice congettura comunque... ad ogni modo in bocca al lupo.
E poi dicevano fosse crysis quello ad essere programmato male...
da possessore di una 3870x2 mi ritrovo a dover giocare con dettagli texture su BASSO perchè per il gioco, se impostassi di più, sforerei la memoria video... cioe stiamo parlando di una vga che se la cava degnamente a far girare crysis a 1280x800 con tutto su massimo, ma non un gioco da console??? ma sono fuori di testa??? :rolleyes: :rolleyes:
inoltre mi ha installato un mucchio di immondizia nel pc... uno paga per comprare il gioco, e si ritrova a dover installare obbligatoriamente il social club, securom, live games... roba che a me non interessa... ma stiamo scherzando?
semplicemente stanno uccidendo il gaming su pc... e poi incolpano la pirateria...
inoltre sulle reti p2p il gioco è già che gira... ma allora a che cavolo lo mettono a fare securom?
bha
Raider-K32
05-12-2008, 16:21
Nessuno che ne sa qualcosa di più?
mircocatta
No, sono per lo più delle dicerie sbagliate, semplicemente il gioco blocca alcuni settaggi se non vede un certo quantitativo di vram, questo è il modo per sbloccarlo.
come diceva qualcuno su questo thread, incide di più la distanza visiva. ;)
però confermi che 512mb sono stretti?
sertopica
da possessore di una 3870x2 mi ritrovo a dover giocare con dettagli texture su BASSO perchè per il gioco, se impostassi di più, sforerei la memoria video... cioe stiamo parlando di una vga che se la cava degnamente a far girare crysis a 1280x800 con tutto su massimo, ma non un gioco da console??? ma sono fuori di testa??? :rolleyes: :rolleyes:
inoltre mi ha installato un mucchio di immondizia nel pc... uno paga per comprare il gioco, e si ritrova a dover installare obbligatoriamente il social club, securom, live games... roba che a me non interessa... ma stiamo scherzando?
semplicemente stanno uccidendo il gaming su pc... e poi incolpano la pirateria...
inoltre sulle reti p2p il gioco è già che gira... ma allora a che cavolo lo mettono a fare securom?
bha
accordi economici interni fra le aziende? :stordita:
ciccionamente90
05-12-2008, 16:23
Si ringraziano per la collaborazione: Cerbert - II ARROW - Fabio206 - M@Rk0
@ sertopica/altri: piccolo riconoscimento :D
hermanss
05-12-2008, 16:24
A questo punto è meglio GTA San Andreas!:mad:
sertopica
05-12-2008, 16:25
eeeeeeh... per così poco? :O
Grazie! :)
:mad: :mad: :mad:
mi sento sempre più cog****e a spendere 50€ a gioco...
Quoto ho letto anche io la stessa identica cosa...
cervus92
05-12-2008, 16:32
Ciao mi potreste consigliare dei valori con da mettere con la guida di sertopica?
Ho una 7900Gs (è il minimo per giocarci :muro: ) Grazie
lol...non solo mi va peggio ma si vede piu aliasing e la qualità grafica è orribile. Seghettature a go go e una perenne linea orizzonatele che taglia lo schermo (tipo quella che si vede quando non c'è il v-sync). Personalmente torno alle mie impostazioni, ad altri invece puo tornare utile :)
ragazzi non è possibile fare 150 pagine in 2 giorni, davvero non si capisce nulla
io sono entrato per trovare la notizia che le 48xx hanno problemi con le high resolution e non ci sono riuscito perchè c'è troppa zozzeria...dio mio...
risp alla domanda 1 :da quello che si legge in giro il gioco con le ati in genere tende a non funzionare...
risp alla domanda 2 :sia ati che nvidia sotto ad 1gb impostano i dettagli delle texture a medi
mircocatta
05-12-2008, 16:35
risp alla domanda 1 :da quello che si legge in giro il gioco con le ati in genere tende a non funzionare...
risp alla domanda 2 :sia ati che nvidia sotto ad 1gb impostano i dettagli delle texture a medi
grazie ;)
Raider-K32
05-12-2008, 16:37
E questo che sarebbe?
Solo una cosa, come si fa a far partire il gioco senza passare dalla finestra social club?
Sia dal collegamento GTA IV che da il LuncherGTA mi apre prima la social e quindi per giocare devo avviare da pulsante "gioca", rendendo invane le modifiche alla stringa.
garzie dell'aiuto :)
Robertazzo
05-12-2008, 16:37
ho letto molti dei vostri commenti....da quello che ho capito piu che una patch servirebbe una seconda edizione del gioco rimasterizzata per far fronte a tutti i bug e alla mancata ottimizzazione :rolleyes:
Hanno rotto veramente.
Io vedo il futuro del pc gaming molto nefasto..non so voi
Curioso anche il fatto che telefonando al negozio dove l'avrei acquistato mi hanno detto che se non funziona me lo sostitiscono con una copia identica (cioè lo stesso gta 4) ma se ha dei problemi la gente capisce si o no che non è questione di come si installa ma bensi di come è programmato basta per me può rimanere li dov'è... quando costerà 10 euro e si troveranno le patch per farlo funzionare "forse" un pensiero ce lo faccio...
ale0bello0pr
05-12-2008, 16:44
fra pochi secondi vi farò sapere come va (se parte :asd: sarebbe meglio dire) con Windows Seven
:O
intanto mi leggo queste interessanti 60 pagine che avete sfornato da questa mattina :stordita:
comprato poco fa
mia config:
e8400 default
radeon 4850 512mb vram
4gb ram
xp sp3
vediamo se va e come va..........vado ad installarlo :sperem:
gearkratos
05-12-2008, 16:44
cmq io ci sto giocando da due orette e per ora funziona
mi serve una mano, mi sento un idiota.... ma come **zzo si prendono gli oggetti da terra come assi di legno e co.?
devo fare la missione dal negoziante di ceramica e non riesco a raccogliere un oggetto qualsiasi da lanciargli
heeeeeelp:muro:
gadducci
05-12-2008, 16:47
ma e' possibile che questo gioco non sia supportato lo sli??
la mia 9800gx2 a che cavolo serve
comprato poco fa
mia config:
e8400 default
radeon 4850 512mb vram
4gb ram
xp sp3
vediamo se va e come va..........vado ad installarlo :sperem:
Se non va ai l'avatar per consolarti :D apparte gli scherzi facci sapere perchè la tua configurazione è molto simile alla mia eccetto per la scheda video che ho la 4870...
TheBigBos
05-12-2008, 16:49
Io ci giocavo già bene ,ma seguendo quella "Guida" è migliorato ancora, infatti ora ho rendering impostato co massimo l' unica cosa fastidiosa il bordo della finestra.
Ma è cosi indispensabile -windowed ?
ho provato ad aggiungere -norestrictions -nomemrestrict per provare le texture piu alte, ma inspiegabilmente il gioco va molto peggio solo con quelle due stringhe :mbe: prima stavo sui 25 fps ora 15, ma la cosa più strana è che impostando le texture su basse o alte non cambia praticamente nulla.
ma cosa cavolo fa andare piano sto gioco?:fagiano:
cmq io ci sto giocando da due orette e per ora funziona
mi serve una mano, mi sento un idiota.... ma come **zzo si prendono gli oggetti da terra come assi di legno e co.?
devo fare la missione dal negoziante di ceramica e non riesco a raccogliere un oggetto qualsiasi da lanciargli
heeeeeelp:muro:
Guarda il radar... ti indica un posto dove raccogliere dei mattoni (premi "E").
Io ci sto giocando, ma la questione delle ombre è un po' scocciante...
mircocatta
05-12-2008, 16:54
ragazzi, io non ho il gioco, aspetterei a sto punto una patch, ma ditemi:
se davvero si hanno problemi ancora prima di installarlo, come diavolo pensano di risolvere? le patch si applicano dopo la installazione non prima:confused:
ragazzi ditemi dove sbaglio!!
creo un collegamento del laucher di GTA sul desktop... aggiungo le stringhe per baypassare il controllo memoria... quando metto su APPLICA mi dice che il percorso non è corretto!
Come devo fare per agiungere le stringhe?
Larsenboy
05-12-2008, 16:54
ragazzi ma dovete usare una VGA da 1GB di vram però ovviamente nulla che riguarda roba del tipo X2 o GX2.
ho letto questa cosa in giro chi ha il gioco voloendo può provarla e vedere se effitivamente funziona
Create a text file called commandline.txt in your main GTA4 directory, then put the commands you want in there, all in one line, for example -norestrictions -novblank... then launch the game
premettendo che non mi garba affatto la grafica di questo gioco devo dire che i tramonti li trovo molto suggestivi. meritano abbastanza
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081205175655_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081205175655_Immagine.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081205175726_Immagine1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081205175726_Immagine1.JPG)
Finalmente mi è arrivato questo fantastico gioco!!! E fortunatamente mi gira senza problemi. Una domanda, qualcuno sa come impostare i tasti e scegliere di giocare col controller? Io non ci riesco... Grazie
mircocatta
05-12-2008, 17:00
premettendo che non mi garba affatto la grafica di questo gioco devo dire che i tramonti li trovo molto suggestivi. meritano abbastanza
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081205175655_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081205175655_Immagine.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081205175726_Immagine1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081205175726_Immagine1.JPG)
che dettagli? hai usato il trucco per avere le texture al massimo?
MANDRAKEZ
05-12-2008, 17:00
Eccomi qua, installato e provato..
Ho una hd 4850, 2gb di ram, xp sp3, athlon 64 x2 4400 [2.21 Ghz].
Come ho scritto 100 pagine indietro, non ho un sistema eccezzionale :|
Cmq vi riporto ciò che ho visto facendo i test!
Innazitutto, e non sò perchè, su 10 volte che lo faccio partire solo 2 volte mi ritorna al desktop dopo il logo rockstar, le rimanenti 8 ovviamente parte.. mah!
L'unica cosa che ho modificato è il collegamento per non avere restrizioni di vram in game. Facendo vari Bench mi sono accorto però che oscillo SEMPRE trà i 18 e i 20 fps, con qualsiasi impostazione, questo sicuramente è dovuto al fatto che sono fortemente cpu limited, ora smanetto un altro pò con le impostazioni, magari seguendo la guida poco + indietro vedremo come và!
Xò dai.. sono abbastanza soddisfatto su :)
Certo se ripenso che qualche giorno fà ho finito fallout 3 tutto sparato al massimo e senza problemi..
P.s
La risoluzione che uso è quella nativa del monitor 1280 x 1024 ed uso i catalyst 8.11.
ragazzi ditemi dove sbaglio!!
creo un collegamento del laucher di GTA sul desktop... aggiungo le stringhe per baypassare il controllo memoria... quando metto su APPLICA mi dice che il percorso non è corretto!
Come devo fare per agiungere le stringhe?
up please
mircocatta
05-12-2008, 17:02
up please
io nn ho il gioco ma per racedriver grid ho dovuto fare così
"C:\........." stringa da inserire
devi mettere le ""
Restless
05-12-2008, 17:04
ho provato ad aggiungere -norestrictions -nomemrestrict per provare le texture piu alte, ma inspiegabilmente il gioco va molto peggio solo con quelle due stringhe :mbe: prima stavo sui 25 fps ora 15, ma la cosa più strana è che impostando le texture su basse o alte non cambia praticamente nulla.
ma cosa cavolo fa andare piano sto gioco?:fagiano:
Una volta lanciato il gioco con quei parametri, hai provato a impostare nelle opzioni video dei valori intermedi, come la distanza visiva, e lasciando solo le texture a dettaglio alto?
E con quale scheda video?
sniperspa
05-12-2008, 17:07
Qualcuno l'ha provato su athlon64 single core e sa dirmi come gira?(se gira):stordita:
FrankNFurter
05-12-2008, 17:07
domanda niubba...
ho questo laptop:
intel core 2 duo t7700 @ 2.40 ghz
3 gb di RAM
NVIDIA GEForce 8400M GS 256 mb
secondo voi riuscirò a farlo girare?
non m'importa del livello di dettaglio... mi basta solo giocarci!!
grazie a chi potrà darmi qualche speranza..:mc:
che dettagli? hai usato il trucco per avere le texture al massimo?
no le texture sono su medio. per il resto ho il rendering "alto" le visuali intorno a "20" tanto incidono poco sulla resa grafica e 1680*1050 di risoluzione. Riesco a giocare decentemente anche perchè io non sono uno di quelli che si accontenta di 20-25 fps, quindi ho dovuto abbassare qualcosina.
Raga l'ho appena comprato,lo sto installando...
TheBigBos
05-12-2008, 17:20
Ma perché -windowed è cosi importante ?
adexxx88
05-12-2008, 17:20
domanda niubba...
ho questo laptop:
intel core 2 duo t7700 @ 2.40 ghz
3 gb di RAM
NVIDIA GEForce 8400M GS 256 mb
secondo voi riuscirò a farlo girare?
non m'importa del livello di dettaglio... mi basta solo giocarci!!
grazie a chi potrà darmi qualche speranza..:mc:
non ci provare neanche. io con T9400 e 9600M gt da 512 DDR2 vado a 800x600 con tutto al minimo tranne la qualità render che sia la metto al massimo sia al minimo non da cali di fps, ovviamente quindi è al max. faccio 25-40 fps ma fa piuttosto pena
Preso stamattina.
Configurazione del mio pc in firma.
Pc appena formattato e installato xp sp3 e tutti i driver recenti.
Aumentata la risoluzione a 1280x1024
Texture medie
Il resto delle impostazioni lasciate a default.
Uno schifo.Rallentamenti a nn finire. Mancanza totale di fluidità.
Risultato: - 10 min dopo disinstallato questo mattone da 20gb.
- Soldi buttati.
Non avro un sistema di ultima generazione.. però non è comunque possibile,
Eccomi qua, installato e provato..
Ho una hd 4850, 2gb di ram, xp sp3, athlon 64 x2 4400 [2.21 Ghz].
Come ho scritto 100 pagine indietro, non ho un sistema eccezzionale :|
Cmq vi riporto ciò che ho visto facendo i test!
Innazitutto, e non sò perchè, su 10 volte che lo faccio partire solo 2 volte mi ritorna al desktop dopo il logo rockstar, le rimanenti 8 ovviamente parte.. mah!
L'unica cosa che ho modificato è il collegamento per non avere restrizioni di vram in game. Facendo vari Bench mi sono accorto però che oscillo SEMPRE trà i 18 e i 20 fps, con qualsiasi impostazione, questo sicuramente è dovuto al fatto che sono fortemente cpu limited, ora smanetto un altro pò con le impostazioni, magari seguendo la guida poco + indietro vedremo come và!
Xò dai.. sono abbastanza soddisfatto su :)
Certo se ripenso che qualche giorno fà ho finito fallout 3 tutto sparato al massimo e senza problemi..
P.s
La risoluzione che uso è quella nativa del monitor 1280 x 1024 ed uso i catalyst 8.11.
oltre i 20 fps nn riesci ad andare e cn quelli fps risulta giocabile ?
FrankNFurter
05-12-2008, 17:28
non ci provare neanche. io con T9400 e 9600M gt da 512 DDR2 vado a 800x600 con tutto al minimo tranne la qualità render che sia la metto al massimo sia al minimo non da cali di fps, ovviamente quindi è al max. faccio 25-40 fps ma fa piuttosto pena
mmmmmmmmm... che palle
vabbè tanto già so che non mi rassegnerò fino a quando sarò di fronte al fatto compiuto...
ma con una eventuale, futura, e si spera a breve termine, patch, che risolva i mille problemi di cui leggo in giro?
-Feanor-
05-12-2008, 17:30
GTA 4 (PC): CPU benchmark review with 13 processors (http://www.pcgameshardware.com/aid,669595/Reviews/GTA_4_PC_CPU_benchmark_review_with_13_processors/)
GTA 4 (PC): Graphics settings compared plus system requirements (http://www.pcgameshardware.com/aid,669264/Reviews/GTA_4_PC_Graphics_settings_compared_plus_system_requirements/)
;)
ale0bello0pr
05-12-2008, 17:33
GTA 4 (PC): CPU benchmark review with 13 processors (http://www.pcgameshardware.com/aid,669595/Reviews/GTA_4_PC_CPU_benchmark_review_with_13_processors/)
GTA 4 (PC): Graphics settings compared plus system requirements (http://www.pcgameshardware.com/aid,669264/Reviews/GTA_4_PC_Graphics_settings_compared_plus_system_requirements/)
;)
questo conferma che è stato ottimizzato per piu cores.... però il minimo sarebbe 4... ce ne vogliono 8 per i raccomandati :asd:
EVVAI
GRande !!! funziona alla perfezioen pure a me !!! Tutta colpa del supporto dual core.... !!!
a chi ha il problema con gta iv mi han detto di rimuovere il ccc dei driver che dovrebbe andar via....:confused:
anikanakka
05-12-2008, 17:35
Salve ,oggi ho comprato il gioco lo installo metto il mio key di attivazione e clicco su avvia per far partire il gioco, controlla il disco con securom e dopo mi spunta una piccola finestra in dos che poi sparisce e dopo non accade più nulla... morale della favola é che non riesco a giocare dopo aver speso 50 euro...
qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema? ho un q6600, 8800gt ,4 gb ram corsair dominator 1066. So che c'erano dei problemi con le ati, ma io ho nvidia, se non riesco a farlo partire dovrò portarlo indietro e prenderò un'altro gioco, che fare? :mad:
ciccionamente90
05-12-2008, 17:36
Intanto vi posto il mio primo benk, poi ne faccio un'altro scalando di qualità...
Statistiche
Media FPS: 34.24
Durata: 37.09 sec
Utilizzo CPU: 97%
Utilizzo memoria di sistema: 70%
Impostazioni Grafiche
Distanza dettagli: 65
Hardware
Service Pack 1
Versione driver video: 180.48
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6850 @ 3.00GHz
Ma perché -windowed è cosi importante ?
me lo ero chiesto anche io...
;)
lo metterò in prima pagina ;)
TheBigBos
05-12-2008, 17:37
Statistiche
Media FPS: 33.83
Durata: 36.95 sec
Utilizzo CPU: 96%
Utilizzo memoria di sistema: 58%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce 8800 GT
Versione driver video: 180.48
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6850 @ 3.00GHz
ID file: Benchmark.cli
be adesso lo chiedo anche io cn il mio sistema in firma aspettando patch e driver ottimizatti cm girerà io oltre i 1280*1024 nn vado
DavidM74
05-12-2008, 17:39
preso oggi, provato giusto 2 minuti, il tempo per vedere che lo SLI non è supportato, con la mia GX2 mi scatticchia nel traffico, ma dico è mai possibile commercializzare un prodotto in queste condizioni? spero settimana prossima patch immediata perche è davvero una vergogna!!:mad:
nessuno ha notizie in merito data patch?
GigaMatt
05-12-2008, 17:40
ho provato il sistema di sertopica con tutte le stringhe di comando risultati:
meraviglia: gta iv va a cannone senza rallentamenti di sorta :winner:
brusco risveglio: dopo un minuto o poco più il pc si inchioda completamente con schermata statica!!:ncomment:
TheBigBos
05-12-2008, 17:40
preso oggi, provato giusto 2 minuti, il tempo per vedere che lo SLI non è supportato, con la mia GX2 mi scatticchia nel traffico, ma dico è mai possibile commercializzare un prodotto in queste condizioni? spero settimana prossima patch immediata perche è davvero una vergogna!!:mad:
nessuno ha notizie in merito data patch?
Avete provato Bully ? :sofico: Ecco, quello lo potete chiamare disastro.
ciccionamente90
05-12-2008, 17:41
Salve ,oggi ho comprato il gioco lo installo metto il mio key di attivazione e clicco su avvia per far partire il gioco, controlla il disco con securom e dopo mi spunta una piccola finestra in dos che poi sparisce e dopo non accade più nulla... morale della favola é che non riesco a giocare dopo aver speso 50 euro...
qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema? ho un q6600, 8800gt ,4 gb ram corsair dominator 1066. So che c'erano dei problemi con le ati, ma io ho nvidia, se non riesco a farlo partire dovrò portarlo indietro e prenderò un'altro gioco, che fare? :mad:
devi fare il logout dal rockstar games social club ;)
mircocatta
05-12-2008, 17:42
ho provato il sistema di sertopica con tutte le stringhe di comando risultati:
meraviglia: gta iv va a cannone senza rallentamenti di sorta :winner:
brusco risveglio: dopo un minuto o poco più il pc si inchioda completamente con schermata statica!!:ncomment:
che cosa hai provato?
ho letto questa cosa in giro chi ha il gioco voloendo può provarla e vedere se effitivamente funziona
Create a text file called commandline.txt in your main GTA4 directory, then put the commands you want in there, all in one line, for example -norestrictions -novblank... then launch the game
grande funziona grazie
DavidM74
05-12-2008, 17:43
Avete provato Bully ? :sofico: Ecco, quello lo potete chiamare disastro.
di cosa parli scusa?
GigaMatt
05-12-2008, 17:44
questo:
-NESSUN ARTEFATTO;
TheBigBos
05-12-2008, 17:45
di cosa parli scusa?
Bully Scolarship penso sia il gioco peggiore uscito da rockstar games, intendo a livello di porting. E' praticamente ingiocabile.
DavidM74
05-12-2008, 17:46
Bully Scolarship penso sia il gioco peggiore uscito da rockstar games, intendo a livello di porting. E' praticamente ingiocabile.
rockstar aripigliatee!!:muro:
mi da un problema alle texture...sono tutte trasparenti con il PC in firma, VISTA HOME PREMIUM 32 e gli ultimi FW del sito NVIDIA!!
Anche a qualcun'altro??
MANDRAKEZ
05-12-2008, 17:48
oltre i 20 fps nn riesci ad andare e cn quelli fps risulta giocabile ?
Non ho praticamente giocato... Cercavo di sistemare le impostazioni ma ora non mi parte +... Mi dà sempre errore fatale RESC10, che dà quel che ho capito ho la memoria video satura e sarebbe da far ripartire il sistema.. Ma me lo fà anche a sistema appena ripartito... AIUTO!! :|
mircocatta
05-12-2008, 17:49
....
domanda: con questa guida, si gioca in windowed o a schermo pieno? no perchè a me interessa giocare a schermo pieno!
e mettendo le stringhe di sertopica, poi questo metodo:
funziona?
ahhhhhhhhhhhhhhhh
mettetelo in prima pagina.. utile per chi come me non gli funzionava tramite il collegamento LauncherIV come spiegato qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25288735&postcount=1579
spiego meglio:
- creare con il notepad un file chiamandolo commandline.txt
- inserire dentro tutto in una riga i comandi che volete es: -windowed - norestrictions -nomemrestrict -novblank -width 1024 -height 768 etc.
- mettete il file nella cartella principale di gta4.. e voilà appena fate partire il gioco tutti i comandi funzionano alla grande!!!
grazie MC_ZZAP
DavidM74
05-12-2008, 17:52
raga una domanda, ma dalla finestra del social club se avete notato da un messaggio riguardo all'aggiornamento del windows live, ma è l'installazione del programma live? o aggiornamento? io non l'ho fatto perche lo avevo gia installato con altri giochi, fatto bene?
monossido
05-12-2008, 17:52
ragazzi confermo con la soluzione tradotta da sertopica con la mia hd2600xt riesco a giocarci bene!! addirittura a 1680x1050 dettagli medi distanza a 50! (sembra che vada abbastanza fluido devo provare bene)
prima non superavo i 1024x768 dettagli medi...si vedeva da schifo
mi spiegate peerchè ci sono queste limitazioni??? sembra quasi che abbiano fatto apposta a far sembrare il gioco più pesante di quello che è in realtà
per chi non risce a passare gli argomenti dal collegamento all'exe si può anche impostare il tutto su un file di testo col nome commandline.txt nella directory principale di gta
tutte le opzioni sulla stessa riga con i classici trattini prima
anikanakka
05-12-2008, 17:55
devi fare il logout dal rockstar games social club ;)
Si mi son registrato, ma cosa devo fare entrare in login per giocare in single player? :mc: E già la terza volta che lo installo, ma dove devo andare per giocare ? clicco sull'exe come al solito come ho sempre fatto, che devo fare di più? perché non và? provero ad entrare nel login, ma mi sembra una gran cazzatta e mi sa che non é per quello che non riesco a giocare ma per colpa delle loro cazzo di protezioni... :mc:
sniperspa
Qualcuno l'ha provato su athlon64 single core e sa dirmi come gira?(se gira):stordita:
up
mircocatta
qui si rischia di fare un casino della ma*onna
quali sono tutte le stringhe per avere il gioco fluido e senza restrizioni??
a qualcun'altro da problemi di texture mancanti??
coreduos
05-12-2008, 18:00
EVVAI
NON C'E' UN SINGOLO GIOCO GAMES FOR WINDOWS CHE NON ABBIA PROBLEMI DI CRASH BOICOTTATELI E NON COMPRATELI !
ce nessuno che ha smanettato nel file ini ?
qualkun o l'ha provato su 8800 gtx a 1440 x 900?
k0rn2012
05-12-2008, 18:04
Strano da nhancer fino ad ora sono riuscito ad attivare l'aa in qualsiasi gioco...forse devi impostare in un altro modo nhancer...appena avrò il gioco proverò..
scusate ma a me il metodo windowed nn va cioè minimizzo rockstar social e poi vado sul launch ma nn mi fa lanciare il gioco mi rimanda al social club come devo fare?
monossido
05-12-2008, 18:10
scusate ma a me il metodo windowed nn va cioè minimizzo rockstar social e poi vado sul launch ma nn mi fa lanciare il gioco mi rimanda al social club come devo fare?
loggarti al social club...oppure usare il metodo del commandline.txt nella directory di gta
k0rn2012
05-12-2008, 18:11
Finalmente mi è arrivato questo fantastico gioco!!! E fortunatamente mi gira senza problemi. Una domanda, qualcuno sa come impostare i tasti e scegliere di giocare col controller? Io non ci riesco... Grazie
usa xpadder...ti fa emulare i tasti della tastiera e il mouse sul joypad e risolvi cn qualsiasi gioco non supporta il joypad..
Gianluca99
05-12-2008, 18:11
per il problema delle texture forse questo link può esservi utile :)
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=327679
con questo metodo funziona sicuro http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25313878&postcount=2981
GigaMatt
05-12-2008, 18:12
ho provato a diminuire la dist dei dettagli e la dist visiva a 50 ma lasciando texture alto e rendering max... stavolta il pc si è bloccato ma dopo 10 minuti di gioco! possibile che sia il mio processore o la scheda video che vanno in protezione per sovraccarico?
ma va, io lo trovo divertente e nessun difetto!
welà grazie! :D
comunque dai rispondetemi lo compro ora o aspetto la "demo"?
a qualcun'altro da problemi di texture mancanti??
a me!!!! :cry: penso sia un problema di driver,eppure sono gli ultimi di nvidia,le soluzioni postate fino adesso non so se risolvono il mio problema,dato che il gioco parte senza problemi ,e proprio quando entro in gioco che non si vede un cazzo:muro: il pc soddisfa i requisiti quindi una patch spero risolva il problema, che palle pero!!!!!
mircocatta
05-12-2008, 18:16
ho provato a diminuire la dist dei dettagli e la dist visiva a 50 ma lasciando texture alto e rendering max... stavolta il pc si è bloccato ma dopo 10 minuti di gioco! possibile che sia il mio processore o la scheda video che vanno in protezione per sovraccarico?
temperature?
MANDRAKEZ
05-12-2008, 18:17
Non ho praticamente giocato... Cercavo di sistemare le impostazioni ma ora non mi parte +... Mi dà sempre errore fatale RESC10, che dà quel che ho capito ho la memoria video satura e sarebbe da far ripartire il sistema.. Ma me lo fà anche a sistema appena ripartito... AIUTO!! :|
Aiutatemi :*
con questo metodo funziona sicuro http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25313878&postcount=2981
si grazie ci sn riuscito :D
ps nn si vede 1 pochino decentrato?
ale0bello0pr
05-12-2008, 18:23
AHahHAhAHAhHAhAHAHahhaH
http://hosting04.imagecross.com/image-hosting-12/5916774incmpatible.jpg
farò a meno...già sento che morirò :sbonk::rotfl:
:ciapet:
omega726
05-12-2008, 18:24
Ragazzi io ho fatto un video con la fotocamera per farvi vedere come gira bene con il pc in firma...se riesco a convertirlo (non ho mai provato) lo butto su you tube
omega726
05-12-2008, 18:27
A me non funziona, mi dite esattamente come devo scrivere all'interno del file?
farò a meno...già sento che morirò :sbonk::rotfl:
:ciapet:
Certo che anche te osi troppo!! :sofico:
Già che questo gioco non ne vuol sapere di partire con xp e vista...lo vai pure a mettere su windows 7!! :D :D
DarkNiko
05-12-2008, 18:32
bha
Beh un pò pretestuoso ciò che dici. Potrei farti il controesempio di Gears of War che non è stato immune da problemi al lancio come GTA4 ed anche GOW utilizza il Windows Live. Potrei dire benissimo, come tu stesso hai affermato, che non me ne importa un fico del Windows Live. Però il gioco lo richiede e quindi che si fa ? Lo si installa, punto.
Riguardo all'ultimo rigo, il gioco copiato pare dare problemi e non sono pochi, ecco perchè spesso si preferisce sborsare 49.99€ per un gioco originale che, IMHO, merita l'acquisto.
Infine per il discorso Crysis, il gioco ha scarsa ottimizzazione e gira al massimo ma senza alcun tipo di filtro (Antialias e Aniso). E' vero pure che non ce ne sarebbe bisogno, però...se proprio dobbiamo mettere i puntini sulle i....:D
ale0bello0pr
05-12-2008, 18:33
Certo che anche te osi troppo!! :sofico:
Già che questo gioco non ne vuol sapere di partire con xp e vista...lo vai pure a mettere su windows 7!! :D :D
hai ragione :D
e pensare che tutto il resto che ho va una meraviglia, qui manco mi fa superare la prima schermata d'installazione :asd:
A me non funziona, mi dite esattamente come devo scrivere all'interno del file?
per es. : -windowed -norestrictions -nomemrestrict -width 1024 -height 768
chiudi il file commandline.txt salvando ovviamente ed avvii il gioco dovrebbe andarti così di sicuro
in che senso ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.